PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

maxsona
10-01-2009, 18:50
Aiutatemi per favore:p

Attenzione allo spoiler,fine gioco.
Sono arrivato al punto in cui mi devo trasformare in un Big Daddy c'è solo un problema quando mi spiegava la missione per trovare i pezzi,non ho sentito una nulla perchè son apparsi 2 ricombinanti:rolleyes: .Ora è necessario uccidere anche qualche Daddy per trovare tutti i pezzi o devo solo cercare nelle stanze come da missione?!?
Non devi uccidere nessun Big Daddy (ad eccezione che per le sorelline), esplora il livello con molta attenzione e con calma perchè spiega molto della storia.

tutti79
10-01-2009, 19:47
Aiutatemi per favore:p

Attenzione allo spoiler,fine gioco.
Sono arrivato al punto in cui mi devo trasformare in un Big Daddy c'è solo un problema quando mi spiegava la missione per trovare i pezzi,non ho sentito una nulla perchè son apparsi 2 ricombinanti:rolleyes: .Ora è necessario uccidere anche qualche Daddy per trovare tutti i pezzi o devo solo cercare nelle stanze come da missione?!?

Anche se non hai capito nulla devi solo esplorare il livello raccogliendo gli oggetti listati nella schermata degli obiettivi.

sblantipodi
10-01-2009, 23:34
Ragazzi ma allora l'incidente aereo, quello che si vede all'inizio del gioco è stato provocato da qualcuno o è soltanto un'illusione ???
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

TigerTank
11-01-2009, 09:09
Ragazzi ma allora l'incidente aereo, quello che si vede all'inizio del gioco è stato provocato da qualcuno o è soltanto un'illusione ???
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

L'hai provocato tu!

sblantipodi
11-01-2009, 10:47
L'hai provocato tu!

Ok, in efffetti questa versione ci può stare... ma come fate a esserne certi? io non ricordo nessun riferimento al fatto che lo avessi provocato io...

TigerTank
11-01-2009, 10:49
Ok, in efffetti questa versione ci può stare... ma come fate a esserne certi? io non ricordo nessun riferimento al fatto che lo avessi provocato io...

A breve lo rigioco, ma sò che viene spiegato anche quello. Il gioco l'hai finito?

Se ricordo bene nel regalo che vedi all'inizio c'è una pistola e tu dirotti l'aereo dopo aver letto un biglietto con il solito "Per cortesia"

sblantipodi
11-01-2009, 11:19
A breve lo rigioco, ma sò che viene spiegato anche quello. Il gioco l'hai finito?

Se ricordo bene nel regalo che vedi all'inizio c'è una pistola e tu dirotti l'aereo dopo aver letto un biglietto con il solito "Per cortesia"

il bello è che l'ho finito 2 volte ma questo proprio mi è sfuggito. ma siete sicuri?

traditore91
11-01-2009, 11:35
raga quando istallo il game,e dopo che ho finito l'istallazione, mi dice che devo inserire il game originale nel lettore...come posso arginare questo problema e istallare il game?

maxsona
11-01-2009, 11:45
raga quando istallo il game,e dopo che ho finito l'istallazione, mi dice che devo inserire il game originale nel lettore...come posso arginare questo problema e istallare il game?
Comprando il gioco originale? :D

mjordan
11-01-2009, 15:37

Ma tu quando vai in un negozio gli dici "vorrei comprare un game"? :mbe:

tutti79
11-01-2009, 16:37

Non lo avevo notato neanche io questo particolare...

Fantasma diablo 2
12-01-2009, 18:08
Non lo avevo notato neanche io questo particolare...

perchè infatti non si vede nessuna pistola...

Futura12
12-01-2009, 18:12
Ancora non l'ho finito sto maledetto! ho recuperato i feromoni e la voce da bigdaddy:sofico: ma mi manca ancora il corpo:sofico:
In compenso l'ho installato anche su Windows7 per testare le DX10 le uniche differenze le ho notate nell'acqua...che è molto più dettagliata...(anche se devo ammettere gia in DX9 aveva un resa spettacolare;) )

DVD2005
12-01-2009, 18:23
Ancora non l'ho finito sto maledetto! ho recuperato i feromoni e la voce da bigdaddy:sofico: ma mi manca ancora il corpo:sofico:
In compenso l'ho installato anche su Windows7 per testare le DX10 le uniche differenze le ho notate nell'acqua...che è molto più dettagliata...(anche se devo ammettere gia in DX9 aveva un resa spettacolare;) )

suppongo sia come su Vista.
Ad ogni modo è stato un titolo poco influenzato dalle DX10 e come dici tu è già bello in DX9 :)

Futura12
12-01-2009, 18:28
suppongo sia come su Vista.
Ad ogni modo è stato un titolo poco influenzato dalle DX10 e come dici tu è già bello in DX9 :)

Beh si è logico che la resa finale è come su Vista...d'altronde sono entrambi DX10 ready...anzi il 7 ha le DX11:asd: l'acqua la trovo molto migliore....ma per il resto non cambia una mazza...anche nelle prestazioni non trovo differenze...sempre 60 frame faccio....in DX9 è gia bellissimo,d'altronde l'UE3 engine è un ottimo motore:)

maxsona
12-01-2009, 18:38
Con Bioshock ci siamo fatti una cultura di Art déco :asd:

tutti79
13-01-2009, 07:47
Guardando gli screen comparativi in prima pagina non riesco a vedere differenze fra dx9 e dx10...

alex9
25-01-2009, 20:11
Scusate ho un dubbio:in questi giorni sto giocando a bioshock e pertanto l'eseguibile è comparso nel menu di windows. Il punto è che c'è scritto "bioshock - directx 9".Ma io, che ho vista, credevo di giocare con le 10... anche perchè nel pannello grafico del gioco c'è l'opzione "abilita superfici directx 10" attivata. Una cosa simile mi accadeva con far cry 2: l'ha compariva "far cry 2 - modalità protetta" nel menu windows.
Ma con che librerie sto giocando?Dove controllo quali directx sto usando sul sistema operativo?

Grazie

Sokak
28-01-2009, 15:19
Dopo mesi che puntavo questo titolo, mi sono deciso a comprarlo (ad un prezzo accettabile) e a giocarci!

Veramente bello e coinvolgente! Mi piace tantissimo l'impronta retrò adottata, la cura delle mappe, le chicche tipo i filmatini in bianco e nero quando si equipaggia un nuovo plasmide, i distributori caratterizzati graficamente e con musichette o frasi differenti, lo stile di combattimento dove poter passare da armi a plasmidi, la storia intrigante ed anche i dialoghi.

Sul comparto audio, anche se già ribadito in precedenza, ho solo da dire che hanno un volume troppo basso. Certi diari si riescono ad ascoltare bene, ma alcuni, ad esempio quando atlas si rivela essere fontaine ed inizia a parlarci, sono veramente faticosi da seguire.

Ho apprezzato molto anche i dialoghi tra i ricombinanti!

"...sono brava gente, te lo posso assicurare!" :D

DeLeTeR87
06-02-2009, 10:03
Guardando gli screen comparativi in prima pagina non riesco a vedere differenze fra dx9 e dx10...

infatti sn quasi inesitenti...l'effeto dell'acqua è il piu evidente

full metal
06-02-2009, 12:59
bellissimo sto gioco lo sto finendo per la quarta volta

RyoX
08-02-2009, 18:32
ragazzi mi sono bloccato ad un bug in arcadia, quando vai in ufficio della dottoressa (e qui mi fermo per non spoilerare), dove si prendere il lanciafiamme, devo aprire una cassaforte, appena la apro dentro non mi da nulla, e resto bloccato la perchè ci deve essere qualcosa dentro.

Ora non mi va di restartare ilc apitolo, anzi se lo restarto non ci gioco più, perhcè qualcuno non mi passa il suo file di slavataggio'

grazie

ps

se sapete come risolvere quel bug ve en sarò grati :)

maxsona
08-02-2009, 18:37
E' un bug noto, non sei il primo a cui capita. Hai aggiornato il gioco con la patch?

29Leonardo
12-02-2009, 20:42
Raga un info sul salvataggio di una sorellina :

Sono nel secondo livello ovvero quello del molo, come si fa a salvare la sorellina che appena attacchi il bid daddy si rifugia in quella cosa attaccata al muro?

Fantasma diablo 2
13-02-2009, 09:08
Raga un info sul salvataggio di una sorellina :

Sono nel secondo livello ovvero quello del molo, come si fa a salvare la sorellina che appena attacchi il bid daddy si rifugia in quella cosa attaccata al muro?

se parli di quei fori rotondi sul muro, hanno bisogno dei big daddy per salire-scendere da lì. Quindi se un big dady è intento ad attacarti (provocalo solo se vedi che è insieme a una sorellina) di solito la sorellina l'unica cosa che puo' fare è continuare a incitare dicendo "fagli male mr bolla". In ogni caso ammazzato il palombaro troppo cresciuto, quella gli va lì vicino a piangere e tu l'acchiappi....

29Leonardo
13-02-2009, 09:34
Ok grazie, mi sa che l'avevo attaccato quando si era già messa dentro quei buchi là..

F5F9
13-02-2009, 11:07
Ok grazie, mi sa che l'avevo attaccato quando si era già messa dentro quei buchi là..
:) vai a farti un giro: se ripassi dopo un po' (quando finisce la nanna) la trovi che esce di nuovo :)

29Leonardo
13-02-2009, 16:36
:) vai a farti un giro: se ripassi dopo un po' (quando finisce la nanna) la trovi che esce di nuovo :)

Il bello è che la seconda volta che ho riprovato vedevo che il mr bolla batteva dei colpi sulla parete e quella usciva, tant'è che ho provato pure io a fare cosi ma quella stronzetta rimaneva dentro :asd:

La terza volta come ho visto lei e bolla gli ho segati all'instante :Perfido:

F5F9
14-02-2009, 08:28
Il bello è che la seconda volta che ho riprovato vedevo che il mr bolla batteva dei colpi sulla parete e quella usciva, tant'è che ho provato pure io a fare cosi ma quella stronzetta rimaneva dentro :asd:

La terza volta come ho visto lei e bolla gli ho segati all'instante :Perfido:
:eek: sciassino!
(ti fottesti il finale "buono" :( )

29Leonardo
14-02-2009, 09:33
:eek: sciassino!
(ti fottesti il finale "buono" :( )

Ho fatto fuori solo quella perchè mi aveva fatto girare le bolle :asd: Le altre le ho salvate.

Però buh ci vuole piu fegato a salvarle che non a farle fuori, soprattutto quando dicono uccidilo mr bolla, etc :asd:

Fantasma diablo 2
14-02-2009, 09:39
Ho fatto fuori solo quella perchè mi aveva fatto girare le bolle :asd: Le altre le ho salvate.

Però buh ci vuole piu fegato a salvarle che non a farle fuori, soprattutto quando dicono uccidilo mr bolla, etc :asd:

dopo che le salvi diventano gentili ti ringraziano e ogni 3 che salvi ti regalano 200 unità di adam, in realtà sono "possedute" dalla lumacona dell'adam non è colpa loro. :O Comunque se ne prosciughi solo una mi smebra che rientri ancora nel finale buono...

29Leonardo
14-02-2009, 09:49
dopo che le salvi diventano gentili ti ringraziano e ogni 3 che salvi ti regalano 200 unità di adam, in realtà sono "possedute" dalla lumacona dell'adam non è colpa loro. :O Comunque se ne prosciughi solo una mi smebra che rientri ancora nel finale buono...

Lo so mi son beccato già l'orsacchiotto con il regalo :asd:

Ora sono al 3(?) livello, quello dei contrabbandieri. A che punto sono rispetto alla fine?

maxsona
14-02-2009, 09:50
Secondo me hai fatto malissimo ad ucciderla ;)

F5F9
14-02-2009, 09:58
Ho fatto fuori solo quella perchè mi aveva fatto girare le bolle :asd: Le altre le ho salvate...
:( in effetti sono insopportabilmente petulanti (:angel: a me veniva tanto in mente erode...)
:read: però:
se ne secchi anche una sola, vedrai solo il finale "cattivo".
io le ho salvate tutte e ho finito il gioco. poi ho ricaricato un save dell'ultimo livello e mi sono tolto la soddisfazione di eliminare un paio di stronzette :Perfido: ..e così ho potuto vedere

entrambi i finali...(che, per inciso, non sono un gran ché :()

Fantasma diablo 2
14-02-2009, 09:59
Lo so mi son beccato già l'orsacchiotto con il regalo :asd:

Ora sono al 3(?) livello, quello dei contrabbandieri. A che punto sono rispetto alla fine?

quel livello è tosto...perchè sei ancora abbastanza debole....il belllo deve ancora venire sei dicamo a 1/5 del gioco...

29Leonardo
14-02-2009, 15:12
quel livello è tosto...perchè sei ancora abbastanza debole....il belllo deve ancora venire sei dicamo a 1/5 del gioco...

In effetti...:asd:

Ora sono arrivato dove devi

prendere 7 campioni di enzimi e di acqua distillata

Comunque :

Odiossisimo il livello del giardino, con tutte quelle dannate nebbioline non si capisce una mazza, e con quei odiosi saturnini -.-

Kaiserdav
24-02-2009, 10:53
Non riesco a capire cosa voglia dire la parola "scaricato", di fianco a certi plasmidi e/o tonici genetici: quando è presente, costano solo 1 Dollaro, cosa che mi fa pensare che siano versioni depotenziate o "buggate". Qualcuno mi sa illuminare a proposito? Grazie!

TigerTank
24-02-2009, 10:54
Non riesco a capire cosa voglia dire la parola "scaricato", di fianco a certi plasmidi e/o tonici genetici: quando è presente, costano solo 1 Dollaro, cosa che mi fa pensare che siano versioni depotenziate o "buggate". Qualcuno mi sa illuminare a proposito? Grazie!

è un brutto modo per indicare che sono stati aggiunti dalla patch...

Frederic
24-02-2009, 13:47
cioa a tutti sono rimasto bloccato qnd si deve inserire il codice 9457 ke la dottoressascrive sul vetro mentre soffoca per aprire la cassaforte, inserisco il codice ma non succede niente, rimane chiusa!
leggendo da internet ho saputo ke è un bug, allora ho deciso di scaricare la patch 1.1 ma mi compaiono diversi errori (ke vi allego) e il gioco rimane sempre alla versione 1.0!
sapete aiutarmi?

grazie in anticipo!:)

http://img294.imageshack.us/img294/7827/err.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=err.jpg)

maxsona
24-02-2009, 16:56
cioa a tutti sono rimasto bloccato qnd si deve inserire il codice 9457 ke la dottoressascrive sul vetro mentre soffoca per aprire la cassaforte, inserisco il codice ma non succede niente, rimane chiusa!
leggendo da internet ho saputo ke è un bug, allora ho deciso di scaricare la patch 1.1 ma mi compaiono diversi errori (ke vi allego) e il gioco rimane sempre alla versione 1.0!
sapete aiutarmi?

grazie in anticipo!:)

http://img294.imageshack.us/img294/7827/err.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=err.jpg)
Hai la versione originale? :D

sblantipodi
24-02-2009, 16:58
io ti bannerei sia per aver copiato un titolo AAA che ormai costa pochi euro sia per il tuo post altamente spoileroso...

bambocci!

mjordan
25-02-2009, 09:12
io ti bannerei sia per aver copiato un titolo AAA che ormai costa pochi euro sia per il tuo post altamente spoileroso...

bambocci!

Effettivamente fanno venire proprio da cacare... Cioè Bioshock ormai l'ho visto a 12€ ... Poi dicono che la pirateria è una questione di prezzo... :doh:

Fantasma diablo 2
25-02-2009, 18:04

bambocci!

Effettivamente fanno venire proprio da cacare... Cioè Bioshock ormai l'ho visto a 12€ ... Poi dicono che la pirateria è una questione di prezzo... :doh:

...e aggiungendo che bioshock è un meraviglioso capolavoro, che a mio parere potrebbe valere ben più che 12 € propongo la fustigazione e gogna con lancio di pomodori marci...

sblantipodi
25-02-2009, 19:10

...e aggiungendo che bioshock è un meraviglioso capolavoro, che a mio parere potrebbe valere ben più che 12 € propongo la fustigazione e gogna con lancio di pomodori marci...

fosse per me li bannerei direttamente dal forum...
questi bambocci riempiono di spazzatura i nostri thread con i loro problemi da piratozzo sentendosi pure in diritto di infastidirci :sofico:

Frederic
02-03-2009, 11:45

bambocci!

iniziamo a moderare i termini il gioco e originale! mi da qst errore e non so il motivo forse è la patch è la versione usk german e english!
forse devo scaricare l'altra dato ke dal sito ufficiale ce ne sono 2...

Frederic
02-03-2009, 11:47
IL MIO GIOCO E' ORIGINALE!

Fantasma diablo 2
02-03-2009, 16:50
iniziamo a moderare i termini il gioco e originale! mi da qst errore e non so il motivo forse è la patch è la versione usk german e english!
forse devo scaricare l'altra dato ke dal sito ufficiale ce ne sono 2...

chiedo scusa per aver dato il mio giudizio basandomi su quello di un altro. Quel messaggio è dato dal fatto che hai tentato di installare le versione sbagliata di patch devi installare la versione global invece che us

mjordan
02-03-2009, 16:56
IL MIO GIOCO E' ORIGINALE!

T'ho fregato, quello mio invece è D.O.P. :asd:

Frederic
03-03-2009, 15:31
T'ho fregato, quello mio invece è D.O.P. :asd:

ke vuol dire?

Frederic
03-03-2009, 15:47
chiedo scusa per aver dato il mio giudizio basandomi su quello di un altro. Quel messaggio è dato dal fatto che hai tentato di installare le versione sbagliata di patch devi installare la versione global invece che us

come per come avv pensato e per come mi avv detto tu, dvv installare la patch "WorldWild Retail" installata senza nessun errore e riconosciuta dal gioco!
PS: cmq per qnt rigurada la pirateria le penso come voi!

grazie

DeLeTeR87
09-03-2009, 14:54
come per come avv pensato e per come mi avv detto tu, dvv installare la patch "WorldWild Retail" installata senza nessun errore e riconosciuta dal gioco!
PS: cmq per qnt rigurada la pirateria le penso come voi!

grazie

purtroppo nn tutti la pensano cosi...ce chi pensa che faccia furbo scaricare tonnellate di giochi e poi protestare perchè il mercato va a farsi benedire...

DavidM74
09-03-2009, 15:04
ragazzi quante patch ci sono per questo game?

DeLeTeR87
09-03-2009, 15:09
ragazzi quante patch ci sono per questo game?

una sola che io sappia...la patch 1.1...

DavidM74
09-03-2009, 15:54
una sola che io sappia...la patch 1.1...

sai per caso se installa da sola lanciando il gioco o bisogna installarla a parte, ho ordinato il gioco oggi.

DeLeTeR87
09-03-2009, 15:56
sai per caso se installa da sola lanciando il gioco o bisogna installarla a parte, ho ordinato il gioco oggi.

no devi scaricartela a parte mi sa...la trovi facilmente in rete

DavidM74
09-03-2009, 15:57
no devi scaricartela a parte mi sa...la trovi facilmente in rete

ok grazie.

Frederic
09-03-2009, 15:59
ok grazie.

ecco l'indirizzo per la patch! :D
http://downloads.2kgames.com/bioshock/patch/Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip
buon divertimento

DeLeTeR87
09-03-2009, 16:00
ok grazie.

figurati nn ce problema:D :D :D

DavidM74
09-03-2009, 16:19
http://downloads.2kgames.com/bioshock/patch/Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip
buon divertimento

grazie mille. :)

DeLeTeR87
09-03-2009, 16:22
buon divertimento

ah grande stavo postandoglielo io ehehehehe

Frederic
09-03-2009, 17:00
ma come siamo gentili su qst forum!!! :D

DavidM74
09-03-2009, 17:50
e un vostro personale parere me lo date su questo gioco? ne ho sentito tanto parlare bene. :)

Max_R
09-03-2009, 18:58
e un vostro personale parere me lo date su questo gioco? ne ho sentito tanto parlare bene. :)E' da giocare assolutamente se si cerca uno sparatutto di un certo spessore ;)

Frederic
09-03-2009, 19:25
sarà un classico degli fps farà storia e se ne parlerà per tantissimo tempo

F5F9
09-03-2009, 20:07
e un vostro personale parere me lo date su questo gioco? ne ho sentito tanto parlare bene. :)
:D lo credo.
io (che odio gli fps) ne sono entusiasta.
pro:
ha una delle ambientazioni più spiazzati e in intriganti di sempre.
ottima trama, sceneggiatura superba. pieno di citazioni (scusa la parola) colte: da orson wells, alla distopia, all'espressionismo tedesco, alla fantascienza ottocentesca ecc. ecc.
gustosamente sarcastico sul sogno americano.
strapieno di momenti topici.
npc di enorme crisma (inquietante).
forse il miglior sonoro in cui mi sia mai imbattuto (musiche che vanno da da doris day a ciajkovskij :eek: ) con, in assoluto, il miglior doppiaggio in ita nella storia dei vg (:read: non IMHO: l'hanno riconosciuto tutti).
ottima grafica (tecnicamente non si fa mancare niente :p ).
contro:
ai non sempre perfetta.
cortino.
2 finali (belli ma) un po' tirati via (sembra che non gli abbiano dato tempo...un pochino sotto tono dopo tali meraviglie).
limitazioni di installazione (fortunatamente revocate).
in definitiva: un MUST :D

DavidM74
09-03-2009, 21:18
:D lo credo.
io (che odio gli fps) ne sono entusiasta.
pro:
ha una delle ambientazioni più spiazzati e in intriganti di sempre.
ottima trama, sceneggiatura superba. pieno di citazioni (scusa la parola) colte: da orson wells, alla distopia, all'espressionismo tedesco, alla fantascienza ottocentesca ecc. ecc.
gustosamente sarcastico sul sogno americano.
strapieno di momenti topici.
npc di enorme crisma (inquietante).
forse il miglior sonoro in cui mi sia mai imbattuto (musiche che vanno da da doris day a ciajkovskij :eek: ) con, in assoluto, il miglior doppiaggio in ita nella storia dei vg (:read: non IMHO: l'hanno riconosciuto tutti).
ottima grafica (tecnicamente non si fa mancare niente :p ).
contro:
ai non sempre perfetta.
cortino.
2 finali (belli ma) un po' tirati via (sembra che non gli abbiano dato tempo...un pochino sotto tono dopo tali meraviglie).
limitazioni di installazione (fortunatamente revocate).
in definitiva: un MUST :D

bene, non vedo l'ora di giocarlo. :)

ShadowMan
09-03-2009, 22:15
E' da giocare assolutamente se si cerca uno sparatutto di un certo spessore ;)

quoto :O

DavidM74
09-03-2009, 22:38
E' da giocare assolutamente se si cerca uno sparatutto di un certo spessore ;)

sarà un classico degli fps farà storia e se ne parlerà per tantissimo tempo

bene ho una gran curiosità di vederlo :D

DVD2005
09-03-2009, 22:49

ma, ma non lo hai ancora giocato ????? :eek: Non puoi lasciarlo passare ;)

DavidM74
09-03-2009, 23:06
ma, ma non lo hai ancora giocato ????? :eek: Non puoi lasciarlo passare ;)

me lo sono conservato. :)

DavidM74
10-03-2009, 13:32
mi è arrivato il gioco, ordinato ieri su dvd.it, bellissima la custodia metallica! :D

DVD2005
10-03-2009, 16:57
mi è arrivato il gioco, ordinato ieri su dvd.it, bellissima la custodia metallica! :D

Già :D

Pronto a tuffarti in Rapture allora :)

Fantasma diablo 2
10-03-2009, 17:03
trama e dialoghi degni di un capolvoro di hollywood...aggiungi un motore grafico dettagliato e leggero con ambientazioni curate nei minimi particolari è il gioco (scusate il gioco di parole) è fatto...:O

DavidM74
10-03-2009, 17:09
Già :D

Pronto a tuffarti in Rapture allora :)

mi finisco il primo giro di Devil May Cry 4 e poi lo comincio con tutta calma. :D

ScreamingFlower
11-03-2009, 09:52
Io mi ci sono tuffata ma per ora non riesco ancora ad entrare nell'atmosfera, mi sa che ci sto giocando poco e non ho ancora stabilito un "feeling" con le armi, mi pare di non scegliere mai quella giusta :D

DVD2005
11-03-2009, 10:10
Io mi ci sono tuffata ma per ora non riesco ancora ad entrare nell'atmosfera, mi sa che ci sto giocando poco e non ho ancora stabilito un "feeling" con le armi, mi pare di non scegliere mai quella giusta :D

Ben arrivata :)

immergiti :D

29Leonardo
11-03-2009, 10:26

Se vuoi un consiglio insisti sui proiettili antiuomo con la mitragliatrice e sul fucile con i pallettoni elettrici fondamentali per abbattere senza troppi sbattimenti i big daddy

ScreamingFlower
11-03-2009, 10:36
Ben arrivata :)

immergiti :D
L'acqua è fredda :D

Se vuoi un consiglio insisti sui proiettili antiuomo con la mitragliatrice e sul fucile con i pallettoni elettrici fondamentali per abbattere senza troppi sbattimenti i big daddy

Grazie, lì non sono arrivata ancora, è che mi diverto ad usare i plasmidi che però di solito da soli non bastano, oltre a darmi fuoco da sola se uso quello appunto del fuoco :fagiano:

Fantasma diablo 2
11-03-2009, 18:01
L'acqua è fredda :D

Grazie, lì non sono arrivata ancora, è che mi diverto ad usare i plasmidi che però di solito da soli non bastano, oltre a darmi fuoco da sola se uso quello appunto del fuoco :fagiano:

come ho gia detto tanto volte saper abbinare ottimamente armi+plasmidi in questo gioco è fondamentale per divertirsi e rendere gli scontri meno frustranti. Usarli singolarmente non porta lontano...è proprio questa caratteristica (oltre la trama) che rende questo gioco meraviglioso, dandoti molteplici modi per uccidere un nemico invece che la solita valanga di piombo degli altri fps...:O

TigerTank
11-03-2009, 23:08
http://www.multiplayer.it/site_media/images/2009/03/10/203979.bioshock-2-sea-of-dreams-per-xbox-360.img.jpg

:eek:

DVD2005
12-03-2009, 08:41
cut
:eek:

il big daddy era molto più snello :mbe:

29Leonardo
12-03-2009, 08:45
il big daddy era molto più snello :mbe:

sono big sister...

DVD2005
12-03-2009, 09:01
sono big sister...

ah non sapevo :) quindi nel prequel avremo le big sister.

TigerTank
12-03-2009, 09:38
Però strano come prequel...nel sito come data degli strani avvistamenti (luci rosse nel mare, ecc...) indicano come data il 1967 ma noi nel primo Bioshock andiamo a Rapture nel 1960 poco dopo la guerra civile...
Io non vorrei che in realtà sia un sequel, anche perchè altrimenti sarebbe stato logico avere già le big sister nel primo episodio...e ricordo bene che... a Rapture è rimasta la Tenembaum

29Leonardo
12-03-2009, 09:38

yes, poi toccherà al big brother :asd:

ScreamingFlower
12-03-2009, 09:41
come ho gia detto tanto volte saper abbinare ottimamente armi+plasmidi in questo gioco è fondamentale per divertirsi e rendere gli scontri meno frustranti. Usarli singolarmente non porta lontano...è proprio questa caratteristica (oltre la trama) che rende questo gioco meraviglioso, dandoti molteplici modi per uccidere un nemico invece che la solita valanga di piombo degli altri fps...:O

Sì me ne sono accorta, ho fatto un po' di rifornimento di munizioni ai distributori, solo che con i plasmidi mi diverto e, almeno i primi due, mi ricordano Dark Messiah :D

ShadowMan
12-03-2009, 10:32

Ma sbaglio o le voci che parlano di un prequel sono state smentite a favore di una continuazione del primo? :confused:

TigerTank
12-03-2009, 10:41
Ma sbaglio o le voci che parlano di un prequel sono state smentite a favore di una continuazione del primo? :confused:

Pure per me è un sequel e le big sister sono il prodotto della tizia pazzoide :D

DavidM74
12-03-2009, 11:03
per l'uscita di Bioshock 2 si hanno notizie sul periodo?

DVD2005
12-03-2009, 11:09
per l'uscita di Bioshock 2 si hanno notizie sul periodo?

Passa di qua :) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891896)

DavidM74
12-03-2009, 11:15
Passa di qua :) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891896)

ah gia un thread aspettando?.. buono! ci vado di corsa. :)

DVD2005
12-03-2009, 11:18
ah gia un thread aspettando?.. buono! ci vado di corsa. :)

unica cosa attento che si parla della trama del primo, quindi occhio agli spoiler ;)

DavidM74
12-03-2009, 11:20
unica cosa attento che si parla della trama del primo, quindi occhio agli spoiler ;)

ok grazie. :)

ScreamingFlower
15-03-2009, 17:48
Simpatico il Big Daddy :O ma da morto mi piace di più :asd:

Dopo averlo ucciso ne è spuntato fuori un altro, senza bambina, ho fatto finta di niente :fiufiu: e senza farmi vedere ho proseguito, è normale che ne ho trovato un altro subito dopo? :fagiano:

DVD2005
15-03-2009, 17:51

Dopo averlo ucciso ne è spuntato fuori un altro, senza bambina, ho fatto finta di niente :fiufiu: e senza farmi vedere ho proseguito, è normale che ne ho trovato un altro subito dopo? :fagiano:

ricordo che mi è capitato di vederne e di lasciarli stare, mentre giravano in cerca della bambina picchiando sui muri da dove escono/si rintanano.

lo hai ucciso al primo tentativo ? a me aveva asfaltato (nel vero senso della parola :asd: ) un paio di volte.

ScreamingFlower
15-03-2009, 17:56
ricordo che mi è capitato di vederne e di lasciarli stare, mentre giravano in cerca della bambina picchiando sui muri da dove escono/si rintanano.

lo hai ucciso al primo tentativo ? a me aveva asfaltato (nel vero senso della parola :asd: ) un paio di volte.

Ah ok, pensavo che ne dovessi trovare in giro soltanto accompagnati, mi è dispiaciuto lasciarlo vivo ma non avevo voglia di farne fuori un altro :D

Ho fatto 2 o 3 tentativi, in pratica ci siamo rincorsi per tutto il piano :stordita:

DVD2005
15-03-2009, 17:58
Ah ok, pensavo che ne dovessi trovare in giro soltanto accompagnati, mi è dispiaciuto lasciarlo vivo ma non avevo voglia di farne fuori un altro :D

Ho fatto 2 o 3 tentativi, in pratica ci siamo rincorsi per tutto il piano :stordita:

quando parte alla carica trema il pavimento :sofico:

TigerTank
15-03-2009, 18:25

All'inizio è veramente dura ma i Big Daddy erranti e solitari sono importanti per 2 motivi che penso capirai presto ;)

ScreamingFlower
15-03-2009, 19:46
All'inizio è veramente dura ma i Big Daddy erranti e solitari sono importanti per 2 motivi che penso capirai presto ;)
Mmm ok :stordita:

Nel frattempo, quando li vedo cambio strada :D

tutti79
15-03-2009, 20:56
Io per ammazzare il primo Big Daddy ho fatto una fatica bestia...

DVD2005
15-03-2009, 22:05
Io per ammazzare il primo Big Daddy ho fatto una fatica bestia...

anche io, non riuscivo a prendere i tempi dello scontro, me lo trovavo sempre addosso prima che potessi studiare una tattica (che non fosse quella di morire :D )

mjordan
15-03-2009, 22:20
anche io, non riuscivo a prendere i tempi dello scontro, me lo trovavo sempre addosso prima che potessi studiare una tattica (che non fosse quella di morire :D )

Io sarò stato fortunato ma l'ho ammazzato al primo colpo senza problemi :stordita:

DVD2005
15-03-2009, 22:26
Io sarò stato fortunato ma l'ho ammazzato al primo colpo senza problemi :stordita:

azz bravo.

mjordan
15-03-2009, 22:27
azz bravo.

Mah, secondo me è :ciapet:

ScreamingFlower
15-03-2009, 22:37

Bravo :D io ho capito che bisogna cercare di tenere una buona distanza ed è sensibile all'elettricità, si gira un po' in tondo e prima o poi muore :D

DVD2005
15-03-2009, 22:39
Bravo :D io ho capito che bisogna cercare di tenere una buona distanza ed è sensibile all'elettricità, si gira un po' in tondo e prima o poi muore :D

si, l'uso dei plasmidi combinato alle armi è fondamentale per stenderli.

TigerTank
16-03-2009, 08:34

Stessa mia tecnica ;)
Cercare sempre di tenere un ostacolo (e nello stesso tempo riparo) tra lui e noi.

sertopica
16-03-2009, 11:19
Mettono una certa tristezza quando li vedi errabondi in cerca delle sorelline che abbiamo "ciucciato" o liberato... lanciano quei mugugni di disperazione... commovente. :asd:

DavidM74
16-03-2009, 17:02

io l'ho iniziato da poco e ancora non mi sono imbattuto nello scontro, sono tosti allora?.. io sto anche su difficile...:stordita: ci sto giocando pochissimo purtroppo.. la cosa che mi ha colpito di piu fin'ora è il doppiaggio, è superlativo.

Fantasma diablo 2
16-03-2009, 17:04
io l'ho iniziato da poco e ancora non mi sono imbattuto nello scontro, sono tosti allora?.. io sto anche su difficile...:stordita: ci sto giocando pochissimo, la cosa che mi ha colpito di piu fin'ora è il doppiaggio, è superlativo.

i primi 2-3 sono difficili (io ho giocato normale), gli altri normale routine....

DVD2005
16-03-2009, 17:08
i primi 2-3 sono difficili (io ho giocato normale), gli altri normale routine....

quoto, tutto sta a superare i primi, poi si raccolgono plasmidi ed armi adatti per farli fuori senza sudare più di tanto.

ScreamingFlower
16-03-2009, 17:17
io l'ho iniziato da poco e ancora non mi sono imbattuto nello scontro, sono tosti allora?.. io sto anche su difficile...:stordita: ci sto giocando pochissimo purtroppo.. la cosa che mi ha colpito di piu fin'ora è il doppiaggio, è superlativo.

Ma no, sono tanto carini :D

Per i salvataggi, c'è sempre e solo quello automatico di inizio livello e poi uno rapido che viene sempre sovrascritto? Ho provato a mettere il gioco in pausa e scegliere "salva" ma non mi fa scegliere lo slot, volevo conservare diversi salvataggi :stordita:

DavidM74
16-03-2009, 17:40
Ma no, sono tanto carini :D

Per i salvataggi, c'è sempre e solo quello automatico di inizio livello e poi uno rapido che viene sempre sovrascritto? Ho provato a mettere il gioco in pausa e scegliere "salva" ma non mi fa scegliere lo slot, volevo conservare diversi salvataggi :stordita:

io sono arrivato allo:

scontro con il chirurgo pazzo ho preso una chiave. :D

DavidM74
16-03-2009, 18:12
sei ancora all'inizio!! :O il meglio deve ancora venire :cool: :cool:

quante ore sono di gioco ragazzi? spero di finirlo prima del 2, ho poco tempo in questo periodo.. :(

DavidM74
16-03-2009, 19:13
io l'ho finito in circa 18 ore. :)

ho appena fatto un paio di battute veloce e ho beccato il primo big daddy :D tostino, l'ho battuto al secondo tentativo a forza di chiave inglese :asd:

maxsona
16-03-2009, 19:17
Sicuramente non stai usando il metodo corretto :D
Io il primo l'ho ucciso sparandogli da dentro un cunicolo

DavidM74
16-03-2009, 19:30
Sicuramente non stai usando il metodo corretto :D
Io il primo l'ho ucciso sparandogli da dentro un cunicolo

il fatto e che

sono a modalita difficile e le munizioni scarseggiano di brutto.. :stordita: cmq mi sono aiutato molto con il plasmide dell'elettricità.

sertopica
16-03-2009, 19:46
Io già avevo difficoltà a livello medio... a difficile dev'essere una bella impresa!

ScreamingFlower
16-03-2009, 19:48
il fatto e che

sono a modalita difficile e le munizioni scarseggiano di brutto.. :stordita: cmq mi sono aiutato molto con il plasmide dell'elettricità.

C'è anche il fucile a pallettoni elettrici :)

Io lo sto giocando a medio :D

TigerTank
16-03-2009, 20:07
io finito a livello difficile a suo tempo...

se avete problemi già con il primo big daddy figuratevi alla fine. :asd:

No, per me è stato il contrario...più andavo avanti e più li stendevo alla grande, specialmente dopo aver preso una particolare arma molto efficace.

ScreamingFlower
18-03-2009, 16:21
Ma ad un certo punto

ci sono 3 big daddy di seguito, bello :stordita: ho fatto fuori i primi due, per il terzo sto prendendo tempo :D

DavidM74
18-03-2009, 18:39
Ma ad un certo punto

ci sono 3 big daddy di seguito, bello :stordita: ho fatto fuori i primi due, per il terzo sto prendendo tempo :D

penso che siamo allo stesso punto solo che io

ho fatto fuori il primo ma era senza sorellina....:cry:

ScreamingFlower
18-03-2009, 19:40
penso che siamo allo stesso punto solo che io

ho fatto fuori il primo ma era senza sorellina....:cry:

Bene :D

A quanto ho capito quelli senza sorellina li puoi pure lasciar perdere, comunque cercando sulle soluzioni per vedere se era normale che ce ne fossero tre di seguito, ho letto che probabilmente è un bug, intanto l'ho fatto comunque fuori e ho guadagnato dell'Adam in più :D

petru916
18-03-2009, 19:46
raga ho finito bioshock ai tempi della x1950xt e adesso volevo rigiocarlo per bene ma ho notato crash occasionali più di una volta, il gioco è originale e la gpu nn è occata durante le sesseioni di gioco, ultimi driver ufficiali nvidia....cosa può essere?

DavidM74
18-03-2009, 20:05
Bene :D

A quanto ho capito quelli senza sorellina li puoi pure lasciar perdere, comunque cercando sulle soluzioni per vedere se era normale che ce ne fossero tre di seguito, ho letto che probabilmente è un bug, intanto l'ho fatto comunque fuori e ho guadagnato dell'Adam in più :D

a saperlo lo lasciavo perdere ciò messo mezz'ora ad ammazzarlo, il fatto e che mi pareva di averlo visto con la sorellina poi e sparita...:mbe:

DavidM74
18-03-2009, 20:06
raga ho finito bioshock ai tempi della x1950xt e adesso volevo rigiocarlo per bene ma ho notato crash occasionali più di una volta, il gioco è originale e la gpu nn è occata durante le sesseioni di gioco, ultimi driver ufficiali nvidia....cosa può essere?

se hai vista prova ad avviarlo in modalita compatibile XP.

Fabrizio1981
25-03-2009, 13:08
Salve
Sono arrivato al primo big daddy ma ho dei seri problemi a tirarlo giù c'è una qualche tecnica particolare che potrebbe aiutare?
L ho frizzato nel acqua con un la scarica elettrica + un paio di caricatori con il mitra ma è rimasto come dire..... più integro di me :mc:

mjordan
25-03-2009, 13:17
Salve
Sono arrivato al primo big daddy ma ho dei seri problemi a tirarlo giù c'è una qualche tecnica particolare che potrebbe aiutare?
L ho frizzato nel acqua con un la scarica elettrica + un paio di caricatori con il mitra ma è rimasto come dire..... più integro di me :mc:

C'è una tecnica infallibile:
http://img50.imageshack.us/img50/6113/1173392620165rw2.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=1173392620165rw2.jpg)

ScreamingFlower
25-03-2009, 16:39
C'è una tecnica infallibile:
http://img50.imageshack.us/img50/6113/1173392620165rw2.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=1173392620165rw2.jpg)

:asd:

Se è il primo, hai solo l'elettricità alla quale è più vulnerabile, per i successivi diventa molto più semplice abbatterli.

DavidM74
25-03-2009, 16:48

Se è il primo, hai solo l'elettricità alla quale è più vulnerabile, per i successivi diventa molto più semplice abbatterli.

a che punto sei? L'hai finito? :D

ScreamingFlower
25-03-2009, 16:51
a che punto sei? L'hai finito? :D

Ehhh me ne manca ancora un bel po' :asd: sono al livello Arcadia.

DavidM74
25-03-2009, 16:53
Ehhh me ne manca ancora un bel po' :asd: sono al livello Arcadia.

io sono un paio di step avanti, quasi la fine. :D

maxsona
25-03-2009, 17:00
Ma come fate ad avere problemi ad uccidere i big daddy?

Ma state fermi e aspettate che vi venga addosso? ... se continuate a correre e gli sparate da lontano non vi colpisce, se beccate quello con la sparachiodi ci sono un sacco di posti per sparargli senza che vi possa colpire. Per esempio nell'Arcadia gli sparavo da sopra un balcone, nel Neptune mi ero nascosto in un cunicolo con il tetto grigliato ecc...

DavidM74
25-03-2009, 17:11

io ho avuto difficoltà solo ai primi poi ora ormai vanno giu come birilli. :D

tutti79
25-03-2009, 19:07

Ma state fermi e aspettate che vi venga addosso? ... se continuate a correre e gli sparate da lontano non vi colpisce, se beccate quello con la sparachiodi ci sono un sacco di posti per sparargli senza che vi possa colpire. Per esempio nell'Arcadia gli sparavo da sopra un balcone, nel Neptune mi ero nascosto in un cunicolo con il tetto grigliato ecc...

Io ho avuto problemi solo col primo. Con gli altri al max avevo probelmi di munizioni o plasmidi perchè senza razzi, bombe o plasmidi potenti lo ammazzi in due ore con 200 caricatori!

Fabrizio1981
27-03-2009, 11:16
Infatti sono al primo ho solo l elettricita e penuria di munizioni per di più livello difficile :mc:

DavidM74
01-04-2009, 16:04
appena finito devo dire che mi è piaciuto apparte il filmato finale dove:

la tipa delle bambine la Teneberium (non ricordo come si scrive) dopo sconfitto Fontaine mi dice che sono stato brutale forse perche ho prosciugato tutte le sorelline e non ne ho mai salvata una :asd: (ma che dovevo fare a me serviva l'adam.. :D

29Leonardo
01-04-2009, 16:11
fai schifu! :D

DavidM74
01-04-2009, 16:19
fai schifu! :D

un po il rimorso mi è venuto pero :D

maxsona
01-04-2009, 17:23
un po il rimorso mi è venuto pero :D
Il gioco si può tranquillamente finire anche salvandole tutte, ogni tot. sorelline salvate la Tenembaum ti mandava un bel pò di ADAM in regalo

DavidM74
01-04-2009, 19:07
Il gioco si può tranquillamente finire anche salvandole tutte, ogni tot. sorelline salvate la Tenembaum ti mandava un bel pò di ADAM in regalo

si lo sapevo, ma ho preferito fare adam a bizzeffa per poteziarmi al massimo, infatti alla fine lo fatto senza alcun problema al primo colpo nonostante ero in modalità difficile. :D

DVD2005
01-04-2009, 22:12
appena finito devo dire che mi è piaciuto apparte il filmato finale dove:

la tipa delle bambine la Teneberium (non ricordo come si scrive) dopo sconfitto Fontaine mi dice che sono stato brutale forse perche ho prosciugato tutte le sorelline e non ne ho mai salvata una :asd: (ma che dovevo fare a me serviva l'adam.. :D

anche io ho avuto il tuo finale

però ho visto il filmato di quello da "buoni" ed era più bello come finale, almeno a mio parere.

DavidM74
02-04-2009, 08:14
anche io ho avuto il tuo finale

però ho visto il filmato di quello da "buoni" ed era più bello come finale, almeno a mio parere.

dov'e che l'hai visto, me lo linkeresti? :)

DVD2005
02-04-2009, 08:57
dov'e che l'hai visto, me lo linkeresti? :)

Volentieri (http://www.youtube.com/watch?v=xIDlGHq8hKM) :)

shaka444
02-04-2009, 09:00
ho giocato poco a bioshock ma non so perchè non mi ha preso quasi per nulla...grafica molto bella ma bho forse sarà per il fatto che si usano armi nn molto divertenti...forse è solo l'inizio dove avevo una pistola e poi un mitragliatore....sono arrivato solo al livello del dottore quindi quasi all'inizio? dite che nn ho visto praticamente nulla del gioco e più in là sarà meglio?

DavidM74
02-04-2009, 09:04
Volentieri (http://www.youtube.com/watch?v=xIDlGHq8hKM) :)

grazie. :)

DavidM74
02-04-2009, 09:06
ho giocato poco a bioshock ma non so perchè non mi ha preso quasi per nulla...grafica molto bella ma bho forse sarà per il fatto che si usano armi nn molto divertenti...forse è solo l'inizio dove avevo una pistola e poi un mitragliatore....sono arrivato solo al livello del dottore quindi quasi all'inizio? dite che nn ho visto praticamente nulla del gioco e più in là sarà meglio?

sei appena all'inizio, giocalo piu in la prenderai piu armi divertenti. ;)

DVD2005
02-04-2009, 09:08
grazie. :)

Prego :)

Quoto ;)

29Leonardo
02-04-2009, 09:31

In questo gioco sono fighe le armi quando le modifichi, l'animazione del lanciafiamme mi fa morire :asd:

Comunque mi sa che quando lo rigiocherò lo faccio a difficile e prendo il finale cattivo... :p

DavidM74
02-04-2009, 10:32
io attenderò con fervore il secondo capitolo. :)

TigerTank
02-04-2009, 10:56
io attenderò con fervore il secondo capitolo. :)

quoto, però con riserva perchè spesso i seguiti hanno deluso e le intenzioni dei programmatori di rinnovare e arricchire hanno invece ottenuto il risultato opposto. Sperem.

mjordan
02-04-2009, 16:00
quoto, però con riserva perchè spesso i seguiti hanno deluso e le intenzioni dei programmatori di rinnovare e arricchire hanno invece ottenuto il risultato opposto. Sperem.

Diciamo che c'è pure un'avviata mentalità a criticare tutto ciò che è un seguito, indipendentemente dalla fattura del titolo o della realizzazione tecnica.

TigerTank
02-04-2009, 16:05
Diciamo che c'è pure un'avviata mentalità a criticare tutto ciò che è un seguito, indipendentemente dalla fattura del titolo o della realizzazione tecnica.

Sì ma purtroppo è così che vanno le cose, nei videogiochi, nei film, ecc...
vedi Far Cry 2, Fear 2, ecc...
A me basta che in Bioshock 2 si ritrovi l'atmosfera del primo, senza modifiche atte al rinnovamento e che invece peggiorano solo le cose ;)

mjordan
02-04-2009, 16:07
A me basta che in Bioshock 2 si ritrovi l'atmosfera del primo, senza modifiche atte al rinnovamento e che invece peggiorano solo le cose ;)

Cosi poi una folta schiera di videogiocatori lo criticherà perchè "non apporta innovazioni". Mentre se apportano innovazioni, ci sarà un'altra folta schiera che dirà che "hanno stravolto il concept originale" e quindi è una merda.

Far Cry 2 è ok, ricade solo nella seconda categoria che ho elencato.

TigerTank
02-04-2009, 16:14
Cosi poi una folta schiera di videogiocatori lo criticherà perchè "non apporta innovazioni". Mentre se apportano innovazioni, ci sarà un'altra folta schiera che dirà che "hanno stravolto il concept originale" e quindi è una merda.

Far Cry 2 è ok, ricade solo nella seconda categoria che ho elencato.

No, non hai capito...se è aggiornato dal punto di vista tecnico e grafico(tipo antialiasing) ben venga. Io parlo a livello di contenuti e di atmosfere, essendo un seguito o cmq essendoci un distacco temporale ridotto (10 anni), la sensazione dev'essere quella di tornare nella stessa Rapture del primo capitolo e nella stessa tipologia di gioco del primo, distaccato dal solito banale fps. Non sò se mi spiego...
Poi certo...piacerà o non piacerà, questa è cosa soggettiva. Io cmq auguro il mantenimento di una certa coerenza rispetto al primo, tutto qui ;)

F5F9
02-04-2009, 17:12
:fagiano: non sempre...a volte il secondo episodio sboccia con i pregi del primo e le pecche corrette (V., un esempio tra tanti: gothic 2).
il problema con bioshock 2 sarà trovare un'ambientazione altrettanto spiazzante e "non vista"...

GUARDIAN 77
02-04-2009, 17:31
preso ora, l'ho trovato nuovo a 20 euro con la confezione in metallo.
la patch si installa in automatico con la connessione?

mjordan
02-04-2009, 17:35
preso ora, l'ho trovato nuovo a 20 euro con la confezione in metallo.
la patch si installa in automatico con la connessione?

No. Dopo l'installazione scarica una patch, ma quella è una patch che non dev'essere intesa come una "point release" bensì la soluzione a un problema che aveva il gioco. La patch di aggiornamento va installata a mano ed è la versione 1.1
Se hai la versione italiana del gioco, il nome del file che devi scaricare è:
Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip
(nome dell'archivio ufficiale).

GUARDIAN 77
02-04-2009, 17:39
:mano: si ho la versione italiana
il link in prima pagina va bene?

29Leonardo
02-04-2009, 17:57
:mano: si ho la versione italiana
il link in prima pagina va bene?

YES! ;)

maggiore scia
04-04-2009, 14:36
l'arrivo a Rapture è sempre emozionante.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153351_Bioshock2009-04-0414-45-38-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153351_Bioshock2009-04-0414-45-38-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153421_Bioshock2009-04-0414-45-42-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153421_Bioshock2009-04-0414-45-42-56.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153446_Bioshock2009-04-0414-46-02-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153446_Bioshock2009-04-0414-46-02-41.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153507_Bioshock2009-04-0415-06-37-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153507_Bioshock2009-04-0415-06-37-69.jpg)
capolavoro.
in attesa del 2 mi rigusto il primo...:asd:

riviero
04-04-2009, 14:43

Gli esempi che hai fatto (e parlo di FEAR 2) appunto sono più che altro sintomatici del fatto che una buona tecnica non va lontanissimo se il nuovo capitolo della vicenda non si supporta di un soggetto degno o ricco di elementi davvero nuovi.
In questo senso, salvo clamorosi eventi, l'impresa che attende i programmatori è altrettanto ardua.. vedremo!

TigerTank
04-04-2009, 15:38

capolavoro.

E' vero, lo dico in chiaro perchè essendo anche all'inizio penso che tutti ormai ci siano passati. Ricordo di essere rimasto a bocca aperta già quando la coda dell'aereo si schianta contro il tunnel e nel punto in cui si sale in l'ascensore con tanto di richiesta di salvare la famiglia e con quel bellissimo sottofondo triste di violini :D

maggiore scia
04-04-2009, 20:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404210654_Bioshock2009-04-0421-04-22-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404210654_Bioshock2009-04-0421-04-22-96.jpg)
i messaggi del dott. steinman(dottore.....:asd: )sono fra i piu malati e disumani fra quelli che ho sentito fino ad adesso.il paragone con picasso e le sue gesta chirurgiche su quei poveracci mi sembra alquanto appropriato.:asd:
Rapture è anche questo.:sofico:

DavidM74
04-04-2009, 20:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404210654_Bioshock2009-04-0421-04-22-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404210654_Bioshock2009-04-0421-04-22-96.jpg)
i messaggi del dott. steinman(dottore.....:asd: )sono fra i piu malati e disumani fra quelli che ho sentito fino ad adesso.il paragone con picasso e le sue gesta chirurgiche su quei poveracci mi sembra alquanto appropriato.:asd:
Rapture è anche questo.:sofico:

vero :)

GUARDIAN 77
05-04-2009, 13:31
cavolo che giocone:eek:
per me è stata una sorpresa, è fatto veramente bene..

ScreamingFlower
05-04-2009, 13:33
Io ho trovato un nuovo amico :flower:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405143216_Bioshock2009-04-0316-33-47-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405143216_Bioshock2009-04-0316-33-47-42.jpg)

TigerTank
05-04-2009, 13:44
EDIT: sposto nel thread tecnico.

maggiore scia
05-04-2009, 14:34
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405152918_Bioshock2009-04-0515-24-16-38.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405152918_Bioshock2009-04-0515-24-16-38.jpg)
il mio modesto arsenale.:O
cmq sto aggirando tutte le casse forti ma sopratutto tutte le sentinelle e torette nemiche che poi diventano amiche ed utilissime in caso di ricombinanti nelle immediate vicinanze.....:asd:,vengono fuori dei numeri pazzeschi.
cmq il gameplay di questo gioco è davvero straordinario,grazie ai plasmidi,i tonici e la varietà delle armi,gli approcci dei vari combattimenti con i vari ricombinanti o con i letali big daddy,praticamente non hanno vincoli,l'unico limite puo essere la propria fantasia.formidabile.

TigerTank
05-04-2009, 14:47
E ricordatevi di fotografare il più possibile, i bonus sono interessanti e utili ;)

maggiore scia
05-04-2009, 16:09
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405170722_Bioshock2009-04-0516-18-16-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405170722_Bioshock2009-04-0516-18-16-09.jpg)
avete mai visto un big daddy nel suo vero habitat,l'oceano?....:sofico:
strane creature.....:asd:

DavidM74
05-04-2009, 17:41
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405170722_Bioshock2009-04-0516-18-16-09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405170722_Bioshock2009-04-0516-18-16-09.jpg)
avete mai visto un big daddy nel suo vero habitat,l'oceano?....:sofico:
strane creature.....:asd:

infatti le sorelline li chiamano mister bolla :D

martinez1983
05-04-2009, 19:28
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153351_Bioshock2009-04-0414-45-38-53.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153351_Bioshock2009-04-0414-45-38-53.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153421_Bioshock2009-04-0414-45-42-56.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153421_Bioshock2009-04-0414-45-42-56.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153446_Bioshock2009-04-0414-46-02-41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153446_Bioshock2009-04-0414-46-02-41.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404153507_Bioshock2009-04-0415-06-37-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404153507_Bioshock2009-04-0415-06-37-69.jpg)
capolavoro.

Verissimo....e poi quello che ti aspetta giù di sotto è fantastico!!!

Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo!!!! Appena rientro a casa me lo rigioco!!

Ma da cattivo, da buono oppure un misto???:D

maggiore scia
05-04-2009, 19:37
Verissimo....e poi quello che ti aspetta giù di sotto è fantastico!!!

Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo!!!! Appena rientro a casa me lo rigioco!!

Ma da cattivo, da buono oppure un misto???:D
su 360 l'avevo finito killando tutte le sorelline,ero assettato di adam..:asd: mentre su pc me lo sto rigustando alla grande salvandole tutte....a livello difficile.cmq è un gioco strepitoso,per me da due piste a tutto il resto.

tra l'atro quando salvi le sorelline,ti fanno i regalini,fantastico:p .

martinez1983
05-04-2009, 19:49
su 360 l'avevo finito killando tutte le sorelline,ero assettato di adam..:asd: mentre su pc me lo sto rigustando alla grande salvandole tutte....a livello difficile.cmq è un gioco strepitoso,per me da due piste a tutto il resto.

tra l'atro quando salvi le sorelline,ti fanno i regalini,fantastico:p .

Un vero cattivone su Ps3 ed un salvatore su PC!!!:D

A questo giro farò un misto,visto che una volta l' ho finito da cattivo ed una volta da buono!!!

GUARDIAN 77
05-04-2009, 19:52
20 euro li vale tutti e anche di più:cool:
è la prima volta che lo gioco e l'ho preso su pc, spettacolare!!!!!
magari tutti i giochi pc fatti bene come questo.....

martinez1983
05-04-2009, 19:58
20 euro li vale tutti e anche di più:cool:
è la prima volta che lo gioco e l'ho preso su pc, spettacolare!!!!!
magari tutti i giochi pc fatti bene come questo.....

Magari fossero tutti così!!!:(

GUARDIAN 77
05-04-2009, 20:09
Magari fossero tutti così!!!:(

per quando è previsto il secondo capitolo?

maggiore scia
08-04-2009, 22:05
[img=http://img254.imageshack.us/img254/3200/bioshock200904082117522.th.jpg] (http://img254.imageshack.us/my.php?image=bioshock200904082117522.jpg)
Fort Frolic è uno spettacolo.sander choen è piu malato del dottor steinman.:D

[img=http://img227.imageshack.us/img227/7454/bioshock200904082109268.th.jpg] (http://img227.imageshack.us/my.php?image=bioshock200904082109268.jpg)
che finezza.

http://img227.imageshack.us/img227/7186/bioshock200904082106447.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=bioshock200904082106447.jpg)
sto cercando di variare nel modo piu possibile l'utilizzo e il potenziale dei plasimidi.
il plasmide della furia è devastante se becchi un gruppetto di ricombinanti.vederli massacrarsi non ha prezzo..:p ,quando ne soppravvive uno,lo finisco io.....:asd:

TigerTank
08-04-2009, 22:10
per quando è previsto il secondo capitolo?

Fine anno.
Azz leggo che sei della provincia dell'Aquila...mi spiace un sacco per voi abruzzesi! Ciao!

riva.dani
10-04-2009, 13:34
Azz... ho anch'io il bug della cassaforte vuota ad arcadia! :eek:

Qualcuno ha poi risolto? Forse devo mettere l'ultima patch (anche se credo che ci siano gli aggiornamenti automatici)?

PS: Stavo anche pensando che se non risolvo potrei ricominciare. Infatti la prima sorellina l'ho uccisa, le altre le ho salvate. E' sufficiente per avere il finale da cattivo? Per avere il finale "buono" devo proprio salvarle tutte o basta non ucciderne nessuna? Mi spiego: se ne dimentico una e non la salvo nè la uccido, finisco nel finale da cattivo?

GUARDIAN 77
10-04-2009, 16:34
Fine anno.
Azz leggo che sei della provincia dell'Aquila...mi spiace un sacco per voi abruzzesi! Ciao!
:mano:

riva.dani
10-04-2009, 19:11
Se avete problemi con la cassaforte vuota installate la patch 1.1 e si risolverà tutto, bel bug :rolleyes:

Cmq è un gioco meraviglioso, davvero :)

Quoto, ha aiutato anche me!

Però adesso voglio sapere: quando alla fine dell'installazione è partita tutta la trafila con cui scaricava e installava "l'ultima patch disponibile" in realtà che diavolo stava facendo? :mbe:

DVD2005
10-04-2009, 22:30

Però adesso voglio sapere: quando alla fine dell'installazione è partita tutta la trafila con cui scaricava e installava "l'ultima patch disponibile" in realtà che diavolo stava facendo? :mbe:

se non ricordo male ti scarica l'exe o comunque un componente per poter avviare il gioco dopo che lo hai attivato.

mjordan
10-04-2009, 23:25

Se vuoi sapere se devi installare la 1.1, si, la devi installare lo stesso (a mano).

maggiore scia
11-04-2009, 14:59
[img=http://img230.imageshack.us/img230/3144/bioshock200904082336525.th.jpg] (http://img230.imageshack.us/my.php?image=bioshock200904082336525.jpg)
l'ecclettico cohen....:asd: ,anche quando si incaxxa mi è simpatico.

[img=http://img219.imageshack.us/img219/8599/bioshock200904111357433.th.jpg] (http://img219.imageshack.us/my.php?image=bioshock200904111357433.jpg)
due ricombinanti,felici e contenti mentre ballano...:D
troppo forti,non li ho segati.:O .
Che gioco.

mircocatta
12-04-2009, 09:45
acquistato

spero di aver fatto un ottima acquisto, 17€sono tanti :D

maggiore scia
12-04-2009, 12:25
acquistato

spero di aver fatto un ottima acquisto, 17€sono tanti :D