View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
TigerTank
19-11-2007, 14:51
Quando installo mi da un errore di lettura su un file di filmato PlaneSequence.bik. Mettendo IGNORE il gioco si installa.
Ho controllato il cd e non mi sembra ci siano graffi, anche se devo ammettere che per errore mi è caduto in terra (ho il pc vicino ai piedi e avevo lettore con cd aperto )
Il file in questione è di 27mb, per lo meno quello che sta sul mio HD. E' possibile richiedere all'assistenza l'invio del file, visto che il gioco mi è stato in culonia? Il file è predente sul DEMO (lo sto scaricando)...o qualche anima pia me lo invierebbe?
Grazie a voi
Se il gioco l'hai appena acquistato e il problema te lo dà fin dalla prima installazione io proverei a farmelo cambiare.
cambiamento
19-11-2007, 14:57
Se il gioco l'hai appena acquistato e il problema te lo dà fin dalla prima installazione io proverei a farmelo cambiare.
Si vero il problema è che sono passati 8 giorni e credo che me lo faranno rimandare indietro....
O meglio normalmente li funge così non sono sicuro per i game.
Si vero il problema è che sono passati 8 giorni e credo che me lo faranno rimandare indietro....
O meglio normalmente li funge così non sono sicuro per i game.
quel file che ti manca e' anche sul dvd o "compare" solo dopo che si installa il gioco?
cambiamento
20-11-2007, 09:28
quel file che ti manca e' anche sul dvd o "compare" solo dopo che si installa il gioco?
E' in un cab, ma ho rislto scaricando, installando e prendendolo dal demo. :D
Meglio che ritornare li in culonia....
E' in un cab, ma ho risolto scaricando, installando e prendendolo dal demo. :D
Meglio che ritornare li in culonia....
bene :)
comprato, stasera monto la 8800gt e mi sollazzo ben bene con questo e crisys:D che goduria
Topol4ccio
23-11-2007, 11:04
Causa forza maggiore mi trovo costretto a formattare: come faccio a conservare i miei salvataggi? In quale cartella salva il gioco?
Grazie.
ShadowMan
23-11-2007, 11:42
Causa forza maggiore mi trovo costretto a formattare: come faccio a conservare i miei salvataggi? In quale cartella salva il gioco?
Grazie.
X:\Documenti\Bioshock
Forse c'è qualcosa anche in
X:\Documents and Settings\<numeutente>\Dati applicazioni\Bioshock
giacomino29
24-11-2007, 13:27
vorrei comprare bioshock, e giocarci applicando LA PATCH PER GLI SHADER 2.0.
VOI DITE CHE MI VA MEDIAMENTE LISCIO (MAGARI A 800 PER 600) CON UN ATHLON 2000 MHZ E UNA GEFORCE 5900XT (RIPETO, USANDO PATCH SHADER 2.0)? GRAZIE
Lamarunica
24-11-2007, 14:13
vorrei comprare bioshock, e giocarci applicando LA PATCH PER GLI SHADER 2.0.
VOI DITE CHE MI VA MEDIAMENTE LISCIO (MAGARI A 800 PER 600) CON UN ATHLON 2000 MHZ E UNA GEFORCE 5900XT (RIPETO, USANDO PATCH SHADER 2.0)? GRAZIE
sei pregato di leggerti il regolamento, troverai che e' consigliato di NON usare il block maiusc, e' maleducato, e' come se tu urlassi in faccia a qualcuno.
Comunque si.
BonOVoxX81
25-11-2007, 12:10
CIao a tutti! Mi sto procurando anche io il gioco,voleo sapere una cosa. il multyplayer ha qualcosa di meritevole? Perche starei per comprarne una copia a 20 euro che pero' "I GIOCHI DESTINATI AD ESPOSIZIONE SONO SPROVVISTI DI CD-KEY PER ATTIVAZIONE DI GIOCO IN MULTIPLAYER"
A me fa schifo pure ilo multy di crysis,UT tutta la vita
CIao a tutti! Mi sto procurando anche io il gioco,voleo sapere una cosa. il multyplayer ha qualcosa di meritevole? Perche starei per comprarne una copia a 20 euro che pero' "I GIOCHI DESTINATI AD ESPOSIZIONE SONO SPROVVISTI DI CD-KEY PER ATTIVAZIONE DI GIOCO IN MULTIPLAYER"
A me fa schifo pure ilo multy di crysis,UT tutta la vita
In Bioshock non c'e' il multy ;)
BonOVoxX81
25-11-2007, 12:27
In Bioshock non c'e' il multy ;)
Ah ok! Mi sono letto gia' la prima pagina,c'e qualche patch speciale da applicare per migliorare la grafica o modifiche ai cfg in stile crysis? Problemi di sorta?
Ah ok! Mi sono letto gia' la prima pagina,c'e qualche patch speciale da applicare per migliorare la grafica o modifiche ai cfg in stile crysis? Problemi di sorta?
Niente patch e modifiche, il gioco fila liscio senza fare una piega dall'inizio alla fine.
BonOVoxX81
25-11-2007, 14:34
Niente patch e modifiche, il gioco fila liscio senza fare una piega dall'inizio alla fine.
Wow,di questi anni e' cosa rara :asd: ok grazie mille
Lamarunica
25-11-2007, 18:24
Wow,di questi anni e' cosa rara :asd: ok grazie mille
gia :muro:
Sono al livello ARCADIA,ho praticamente finito la missione ma quando vado per passare al livello successivo mi dice che devo ancora salvare una sorellina...allora sono tornato indietro,ho seguito tutti i big daddy....ma niente..della sorellina nessuna traccia..tutte le volte che i big battono nei fori sul muro nn esce nulla....possibile???
Io ho finito il gioco e non ho mai dovutto battere sui muri per trovare sorelline :stordita:
Sono tutte nei livelli disponibili e vanno girando con i big daddy. Se non la trovi è perchè probabilmente non si trova nell'area che stai esplorando.
Io ho finito il gioco e non ho mai dovutto battere sui muri per trovare sorelline :stordita:
Sono tutte nei livelli disponibili e vanno girando con i big daddy. Se non la trovi è perchè probabilmente non si trova nell'area che stai esplorando.
Sono i big daddy che battono sui buchi nei muri per farle uscire...cmq sta di fatto che ho esplorato 2 o 3 volte tutto il livello seguendo i vari big daddy e niente...della sorellina nessuna traccia...
Lamarunica
26-11-2007, 07:27
Sono i big daddy che battono sui buchi nei muri per farle uscire...cmq sta di fatto che ho esplorato 2 o 3 volte tutto il livello seguendo i vari big daddy e niente...della sorellina nessuna traccia...
probabilmente hai gia finito le sorelline di quel livello.
TigerTank
26-11-2007, 08:43
Se non sbaglio è possibile vedere quante sorelline ci sono in un livello tramite delle icone però non mi ricordo più se nel pannello della mappa/registrazioni o altrove.
Lo pensavo anche io ,ma come ho scritto prima quando vado per passare di livello mi esce il messaggio che manca ancora 1 sorellina...e anche mettendo su pausa si vede che ne ho prosciugata solo 1 delle due...non so piu che fare...
sblantipodi
26-11-2007, 12:20
ragazzi,
ho prosciugato una sorellina e salvata un'altra...
Vedrò il finale "cattivo"? :D
Ma adesso che ci faccio con l'adam che ho preso dalla sorellina?
Caldwell83
26-11-2007, 12:47
L'ADAM lo utilizzi nei distributori di potenziamenti genetici al posto dei soldi.
I distributori di potenziamenti genetici sono quelli con la statua che rappresenta una sorellina gigante.
Per li finale penso che tu vedrai quello cattivo.
Lo pensavo anche io ,ma come ho scritto prima quando vado per passare di livello mi esce il messaggio che manca ancora 1 sorellina...e anche mettendo su pausa si vede che ne ho prosciugata solo 1 delle due...non so piu che fare...
se non la trovi potrebbe essere che non l'ha caricata (bug?), se hai un save precedente potresti ricaricare per vedere se le trovi tutte.
ShadowMan
26-11-2007, 13:12
Se non sbaglio è possibile vedere quante sorelline ci sono in un livello tramite delle icone però non mi ricordo più se nel pannello della mappa/registrazioni o altrove.
Io le vedevo richiamando il menù [con ESC].
ShadowMan
26-11-2007, 13:13
Trova un BigDaddy e seguilo, ti porterà vicino ad uno di quei condotti dove scappano\escono le sorelline.
Aspetta che bussa e quindi uscirà la sorellina.
Comunque si era detto che se la prima sorellina incontrata veniva salvata, al di la di quello che si faceva con le successive, si vedeva il finale buono. Io la prima l'ho salvata mentre le successive le ho uccise tutte. A me sembra che è comparso il finale cattivo. Ora non so se è cattivo o buono, effettivamente, ma a me non sembra cosi benevolo... :D
Se qualcuno mi può spoilerare con l'apposito tag entrambi i finali per farmi capire quale ho preso io, gli sono riconoscente.
Comunque si era detto che se la prima sorellina incontrata veniva salvata, al di la di quello che si faceva con le successive, si vedeva il finale buono. Io la prima l'ho salvata mentre le successive le ho uccise tutte. A me sembra che è comparso il finale cattivo. Ora non so se è cattivo o buono, effettivamente, ma a me non sembra cosi benevolo... :D
Se qualcuno mi può spoilerare con l'apposito tag entrambi i finali per farmi capire quale ho preso io, gli sono riconoscente.
:stordita: per vedere il finale buono bisogna salvare TUTTE le sorelline :O
credo
Caldwell83
26-11-2007, 15:45
Io ho salvato tutte le sorelline, quindi e' di sicuro il finale "buono" ;) .
Riporti in superficie tutte le sorelline che hai salvato. Si vede che si sposano tutte e hanno dei bambini, vivovno come persone normali in poche parole.
E tutte vengono a trovarti nel tuo letto mentre stai morendo di vecchiaia.
sblantipodi
26-11-2007, 16:20
io le ho uccise tutte :(
Riporti in superficie tutte le sorelline che hai salvato. Si vede che si sposano tutte e hanno dei bambini, vivovno come persone normali in poche parole.
Finale commovente. E confermi allora che io invece ho visto quello cattivo nonostante ho salvato la prima sorellina (e ammazzato tutto il resto) :muro:
Di conseguenza quello che si dice che per vedere il finale buono basta salvare la prima è una stronzata. :muro:
Salve a tutti,
sono arrabiato nero perchè ho acquistato € 40 di Bioshock originale e durante l'installazione, quando cerca l'autopatcher, mi dice che nn è inserito il cd originale di Bioshock...ho visto anke sul sito della 2K, nella sezione "Support", è presentato tale problema, però nn ci ho capito niente (nn solo perchè è in inglese)...qualcuno può consigliarmi qualcosa???
grazie mille
ho visto anke sul sito della 2K, nella sezione "Support", è presentato tale problema, però nn ci ho capito niente (nn solo perchè è in inglese)...qualcuno può consigliarmi qualcosa???
grazie mille
Un corso di Inglese non sarebbe male... :asd: :D
Caldwell83
26-11-2007, 19:24
Finale commovente. E confermi allora che io invece ho visto quello cattivo nonostante ho salvato la prima sorellina (e ammazzato tutto il resto) :muro:
Di conseguenza quello che si dice che per vedere il finale buono basta salvare la prima è una stronzata. :muro:
Io ho visto solo questo, se il tuo non è uguale presumo che sia quello cattivo;)..
Non ho ancora avuto il tempo,e la voglia, di rifarmi gli ultimi livelli per uccidere una sorellina..
questo gioco è BELLISSIMO!!!!!!
l'ho appena cominciato e già ci sono rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
l'ambientazione è veramente da oscar!
la trama sembra essere molto esauriente e completa (con tanto di documentazione)
poi il gioco è relativamente leggero con una grafica davvero buona
il mio voto 10
sblantipodi
26-11-2007, 19:45
questo gioco è BELLISSIMO!!!!!!
l'ho appena cominciato e già ci sono rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
l'ambientazione è veramente da oscar!
la trama sembra essere molto esauriente e completa (con tanto di documentazione)
poi il gioco è relativamente leggero con una grafica davvero buona
il mio voto 10
io sono arrivato all'arcadia quindi non è molto che gioco...
Si molto molto bello però + di un 8 non glielo do. Anzi 8 forse è pure un pò troppo...
Tutto questo miracolo di bioshock io non lo vedo.
Bellissimo per l'amor di dio... ma tutto questo entusiasmo a me non mi si scatena :)
sblantipodi
26-11-2007, 19:52
perchè non postate un save game utile a vedere entrambi i finali?
Io ho ucciso tutto quello che ho visto e di conseguenza vedrò il finale cattivo.
Vorrei vedere anche il finale buono ma sicuramente non giocherò questo gioco una seconda volta per vedere l'altro finale :)
Caldwell83
26-11-2007, 20:28
Perchè un salvataggio è grande 10 Mb :(
Mi pare un problema strano...
Sicuro il gioco sia originale?
Ti consiglio, cmq, di dare un'occhiata qui:
http://www.2kgames.com/bioshock/support/
e di contattare l'assistenza:
mailto:usa@take2support.com
come da messaggio inziale, dico che ho gia visitato il sito della 2kgames e letto il corrispondente problema...ma nn ho capito il procedimento...penso si riferisca all'eseguire un file .exe che però nn trovo da nessuna parte nel cd e nemmeno cercandolo tramite motore di ricerca ottengo qualcosa...
Un corso di Inglese non sarebbe male... :asd: :D
il fatto dell'inglese era soltanto per scherzare...il vero problema sta soltanto nel comprendere la vera dinamica del procedimento da adottare
sblantipodi
26-11-2007, 21:38
Perchè un salvataggio è grande 10 Mb :(
quindi? E' un problema?
Io ho ucciso tutto quello che ho visto e di conseguenza vedrò il finale cattivo.
Vorrei vedere anche il finale buono ma sicuramente non giocherò questo gioco una seconda volta per vedere l'altro finale :)
non e' la stessa cosa, comunque sono visionabili, entrambi i finali, sul solito youtube.
Non ti piace questo gioco?
questo gioco allude tantissimo a DooM3
è una specie di fps strategico
ho appena finito la prima "mappa"
l'ospedale dove ho incontrato le prime 2 sorelline
ho un piccolo dubbio sulla trama...ma chi sono tutti quei zombie paranoici che parlano ..e parlano...e parlano
ShadowMan
27-11-2007, 14:37
l'ospedale dove ho incontrato le prime 2 sorelline
ho un piccolo dubbio sulla trama...ma chi sono tutti quei zombie paranoici che parlano ..e parlano...e parlano
Penso che ti riferisci ai vari ricombinanti. Non sono zombi, sono umani che hanno fatto uso di plasminidi ed adam...andando avanti ne scoprirai di più
questo gioco allude tantissimo a DooM3
:what: checcentra doom3?
qui siamo su un altro pianeta :sofico: (ben + alto)
(l'unica cosa che hanno in comune è la prima persona)
ShadowMan
27-11-2007, 14:42
Invece sono simili sotto alcuni punti ma abbastanza diversi su altri [fotunatamente altrimenti non avrei mai giocato questo capolavoro! :D ]. :)
Ambienti chiusi e scuri con colpi di scena horror e nemici simili a mostri non ti fanno venire in mente doom? :O
pensa come sto messo!
a me da subito ha dato l'impressione di giocare a doom3 x vari motivi
-una trama molto espansa: con vari diari, il tizio che ti accompagna passo a passo nel gioco ecc
-entrambi i giochi sono "al buio"
-la presenza delle camere di rifornimento chiuse a codice
e anche la prima persone:sofico:
Ciao a tutti.
Ho preso Bioshock,originale, ma ho un grosso problema...
Parte l'installazione e una volta che la barra di "progresso installazione" si è riempita,quindi l'installazione sta volgendo al termine, mi da errore..
Mi scrive che un modulo di sicurezza richiesto non può essere attivato. Questo programma sarà terminato.. Non mi ha nemmeno richiesto il codice di installazione e la registrazione e si pianta cosi.. :help:
A parte gli elementi nuovi è pur sempre un FPS. Altro pianeta non direi proprio. Certo, ci sono parecchi elementi originali.
io sono arrivato all'arcadia quindi non è molto che gioco...
Si molto molto bello però + di un 8 non glielo do. Anzi 8 forse è pure un pò troppo...
Tutto questo miracolo di bioshock io non lo vedo.
Bellissimo per l'amor di dio... ma tutto questo entusiasmo a me non mi si scatena :)
Ti ho già detto che prima di pronunciarti troppo devi arrivare ad Hephaestus ;)
Gioca gioca ;)
Devi soffermarti ad ammirare caustiche ed effetti Fresnel abbondanti in tutto il gioco.
Invece sono simili sotto alcuni punti ma abbastanza diversi su altri [fotunatamente altrimenti non avrei mai giocato questo capolavoro! :D ]. :)
Ambienti chiusi e scuri con colpi di scena horror e nemici simili a mostri non ti fanno venire in mente doom? :O
Doom è proprio l'ultimo che mi ricorda questo gioco. L'80% degli FPS sono horror con ambienti chiusi e personaggi mostruosi. Non perchè abbiamo due case soleggiate per questo si debbano assomigliare. Anche perchè l'ambientazione sottomarina la vedo dura a farla sembrare simile ad una marziana... :D
In Bioshock anche le armi sono profondamente diverse, la trama è profondamente diversa. Non c'è nessun richiamo di uber-tecnologia, come invece c'è in Prey e in Doom 3. Il gioco è ambientato nel 1958. Anche il potenziamento delle armi riflette ciò, con i tubi a pressione idraulica... :asd: Le macchine hanno musiche che ricordano piu' i carillon che non ambientazioni fantastiche. Dove ce lo vedi Doom 3 quà dentro non lo capisco proprio. :D E' un po come dire che Ratchet & Clank ricordano Super Mario perchè saltano e raccolgono oggetti.
Ciao a tutti.
Ho preso Bioshock,originale, ma ho un grosso problema...
Parte l'installazione e una volta che la barra di "progresso installazione" si è riempita,quindi l'installazione sta volgendo al termine, mi da errore..
Mi scrive che un modulo di sicurezza richiesto non può essere attivato. Questo programma sarà terminato.. Non mi ha nemmeno richiesto il codice di installazione e la registrazione e si pianta cosi.. :help:
Sei per caso sconnesso da Internet mentre installi il gioco?
pensa come sto messo!
a me da subito ha dato l'impressione di giocare a doom3 x vari motivi
-una trama molto espansa: con vari diari, il tizio che ti accompagna passo a passo nel gioco ecc
-entrambi i giochi sono "al buio"
-la presenza delle camere di rifornimento chiuse a codice
e anche la prima persone:sofico:
Ti consiglio fortemente l'acquisto di un Nintendo DS allora... :asd: :asd: :sofico:
E poi se Doom III ha una trama espansa... :stordita:
Sei per caso sconnesso da Internet mentre installi il gioco?
Purtroppo sono collegato...:mc:
sblantipodi
27-11-2007, 17:03
Non ti piace questo gioco?
Si ma per me il voto giusto per questo gioco è 7.5.
Sono gli altri giochi a far c@g@are non è questo a essere un fenomeno.
Poi magari finendolo cambierò idea... boh...
Poi come si dice... punti di vista :)
Si ma per me il voto giusto per questo gioco è 7.5.
Sono gli altri giochi a far c@g@are non è questo a essere un fenomeno.
Poi magari finendolo cambierò idea... boh...
Poi come si dice... punti di vista :)
Guarda, secondo me dovresti tornare a giocare a Might & Magic II per cellulare :D :asd: :sofico:
sblantipodi
27-11-2007, 17:22
Guarda, secondo me dovresti tornare a giocare a Might & Magic II per cellulare :D :asd: :sofico:
Scusa ma se a questo gli dai 10, 9 o 8, a Max Payne quanto gli dai?
Non so se mi spiego :D
Vabè ciao ragazzi,
si parte per rapture... Alla prox.
Ti consiglio fortemente l'acquisto di un Nintendo DS allora... :asd: :asd: :sofico:
E poi se Doom III ha una trama espansa... :stordita:
in confronto ad altri fps Doom3 è molto completo come trama!
poi non ho capito il fatto della nintendo ds:mbe:
Per me Bioshock vale un 8 e le recensioni sono esagerate. Sono d'accordo che è un gioco estremamente over-rated in linea di massima. Anche se un misero 7 a mio modo di vedere significherebbe stroncarlo. Diciamo che siamo quasi d'accordo. Per me è un gioco che sta sopra il buono e sotto il capolavoro, quindi rimane ottimo e un 8 se lo merita in toto. Dargli di piu' significa solo essere entrati nel mondo degli FPS da poco. C'è anche da aggiungere che stiamo diventando vecchi e i nostri voti fanno poco testo ... :asd: :asd:
Vabè ciao ragazzi,
Sei già strafatto di Eve? :asd: Occhio che da dipendenza in dosi eccessive... :asd:
in confronto ad altri fps Doom3 è molto completo come trama!
Se confronti con "altri FPS" c'è sempre uno piu' completo di Doom 3. Anche perchè la storia è praticamente uguale agli altri e 2 precedenti. Io questo intendevo.
poi non ho capito il fatto della nintendo ds:mbe:
Niente lascia perdere. :stordita: Volevo darti del casual gamer :D
Se confronti con "altri FPS" c'è sempre uno piu' completo di Doom 3. Anche perchè la storia è praticamente uguale agli altri e 2 precedenti. Io questo intendevo.
Niente lascia perdere. :stordita: Volevo darti del casual gamer :D
ma perchè lo vuoi paragonare a oblivion, wow, gothic ecc???:doh:
bhè in parte è cosi
gioco solo ai giochi + belli e non troppo impegnativi(Ezclusivamente PC:D )
ma perchè lo vuoi paragonare a oblivion, wow, gothic ecc???:doh:
No, per adesso non lo paragonerei con niente, perchè secondo me in un FPS è l'ambientazione che determina il tutto. Ed essendo che (se non erro) è la prima implementazione di ambientazione sottomarina, lo lascerei fine a se stesso per adesso. :D
ShadowMan
27-11-2007, 18:40
Doom è proprio l'ultimo che mi ricorda questo gioco. L'80% degli FPS sono horror con ambienti chiusi e personaggi mostruosi. Non perchè abbiamo due case soleggiate per questo si debbano assomigliare. Anche perchè l'ambientazione sottomarina la vedo dura a farla sembrare simile ad una marziana... :D
In Bioshock anche le armi sono profondamente diverse, la trama è profondamente diversa. Non c'è nessun richiamo di uber-tecnologia, come invece c'è in Prey e in Doom 3. Il gioco è ambientato nel 1958. Anche il potenziamento delle armi riflette ciò, con i tubi a pressione idraulica... :asd: Le macchine hanno musiche che ricordano piu' i carillon che non ambientazioni fantastiche. Dove ce lo vedi Doom 3 quà dentro non lo capisco proprio. :D E' un po come dire che Ratchet & Clank ricordano Super Mario perchè saltano e raccolgono oggetti.
Buoi + mostri + spazi stretti = Doom
Questa è un'equazione vera sempre e comunque. :O
sarà perché è stato il primo, sarà perché è quello più famoso, pensala come vuoi ma è vera.
L'atmosfera è diversa ma gli ambienti sempre chiusi sono :O
In bioshock le armi sono adattate ai tempi come in doom.
Anche Prey lo reputo simile a doom e bioshock.
Se in doom o prey c'è "uber-tecnologia", come la chiami tu, non mi sembra che in bioshock ci siano ancora i primati che ballano qua è là ma ti trovi in un grossa città sottomarina con incredibili scoperte genetiche [uber-genetiche diresti :D].
Tralasciando che "uber-tecnologia" non ha senso perché fa parte dell'ambientazione\scenografia.
Se non hai finito non leggere!
E comunque il nucleo su cui si basa tutta Rapture non è anche quello uber-tecnologia
Guarda che simili non significa uguale, doom non è un clone di bioshock e bioshock non è un clone di doom! :read: :O
Giochi in prima persona basati su eventi storici sono diversi da bioshock\doom\fear\prey e sono accomunati solo dal fatto che sono in prima persona.
Vabè ciao ragazzi,
I voti andrebbero rapportati al periodo in cui esce un gioco...il 9,5 che penso di dare a Bioshock (ancora non l'ho finito :p ) non vale come un 9,5 che posso dare ad Half-Life 2 perchè col passare degli anni le aspettative salgono...se uscisse oggi Max Payne non prenderebbe un gran voto anche se a suo tempo era un gran gioco ;)
sblantipodi
27-11-2007, 20:06
I voti andrebbero rapportati al periodo in cui esce un gioco...il 9,5 che penso di dare a Bioshock (ancora non l'ho finito :p ) non vale come un 9,5 che posso dare ad Half-Life 2 perchè col passare degli anni le aspettative salgono...se uscisse oggi Max Payne non prenderebbe un gran voto anche se a suo tempo era un gran gioco ;)
bah sarà, io mi sono divertito di + con max payne :P
CMQ il mio voto giocando è salito a 8.
Mi piacciono molto le ambientazioni, le musiche, la storia non è male...
Insomma, un bel giochino... Il + bello di quelli che ho giocato recentemente :)
bah sarà, io mi sono divertito di + con max payne :P
CMQ il mio voto giocando è salito a 8.
Mi piacciono molto le ambientazioni, le musiche, la storia non è male...
Insomma, un bel giochino... Il + bello di quelli che ho giocato recentemente :)
Beh io mi sono divertito più con Quake, solo che avevo 10 anni in meno :D
E' proprio per questo che Bioshock è over-rated allora. ;) A maggior ragione.
In fin dei conti le ambientazioni sono "statiche", altro difetto del gioco.
La terra non si smuove, non ci sono mega terremoti o crolli. E' il tipico fps old style. Divertente si, bello si, tecnicamente valido si. Ma definirlo un capolavoro significa aver giocato a 4 soli fps in tutta la vita, a mio modo di vedere.
E' proprio per questo che Bioshock è over-rated allora. ;) A maggior ragione.
In fin dei conti le ambientazioni sono "statiche", altro difetto del gioco.
La terra non si smuove, non ci sono mega terremoti o crolli. E' il tipico fps old style. Divertente si, bello si, tecnicamente valido si. Ma definirlo un capolavoro significa aver giocato a 4 soli fps in tutta la vita, a mio modo di vedere.
Mi spiace per te se non sei in grado di cogliere la grandezza di questo gioco. E' vero le ambientazioni sono a livelli vecchia maniera, ma hai comunque la libertà di muoverti come ti pare, di affrontare i nemici con tattiche sempre diverse, di potenziarti come ti pare, di salvare o no le sorelline, di scatenare un Big Daddy, di usare le camere della vita, di usare l'indicatore di posizione ecc...è proprio questo che caratterizza Bioshock, cioè la possibilità di adattare il gioco alle tue esigenze, che tu sia un videogiocatore esperto oppure il classico giocatore della domenica non fa differenza perchè Bioshock è un gioco intelligente, dote che hanno pochi giochi a mio parere. Ma poi la trama, l'ambientazione fantastica, la cura dei dettagli, le musiche, il doppiaggio stratosferico...se queste cose ti sembrano banali non so proprio cosa tu ti possa aspettare da un gioco. Bioshock è il gioco next-gen (altro che terremoti, mica è ambientato nella faglia di Sant'Andrea :D )
Mi spiace per te se non sei in grado di cogliere la grandezza di questo gioco. E' vero le ambientazioni sono a livelli vecchia maniera, ma hai comunque la libertà di muoverti come ti pare, di affrontare i nemici con tattiche sempre diverse, di potenziarti come ti pare, di salvare o no le sorelline, di scatenare un Big Daddy, di usare le camere della vita, di usare l'indicatore di posizione ecc...è proprio questo che caratterizza Bioshock, cioè la possibilità di adattare il gioco alle tue esigenze, che tu sia un videogiocatore esperto oppure il classico giocatore della domenica non fa differenza perchè Bioshock è un gioco intelligente, dote che hanno pochi giochi a mio parere. Ma poi la trama, l'ambientazione fantastica, la cura dei dettagli, le musiche, il doppiaggio stratosferico...se queste cose ti sembrano banali non so proprio cosa tu ti possa aspettare da un gioco. Bioshock è il gioco next-gen (altro che terremoti, mica è ambientato nella faglia di Sant'Andrea :D )
Il Next-gen è Crysis, Bioshock sta una spanna sopra la media ma non è affatto next-gen. Le caustiche che ha Crysis e gli effetti fresnel dell'acqua Bioshock se li sogna. Io non sto criticando il gioco, sto semplicemente dicendo che non è il capolavoro che si descrive. Un bellissimo gioco ma il capolavoro non ci sta.
sono bloccato a NEPTUNE’S BOUNTY al pezzo quando devo fotografare i 3 ricombinanti ragni!
praticamente ci sta un pezzo dove devo sfondare una grata ma nn riesco a capire come si fa! Helpz
sono bloccato a NEPTUNE’S BOUNTY al pezzo quando devo fotografare i 3 ricombinanti ragni!
praticamente ci sta un pezzo dove devo sfondare una grata ma nn riesco a capire come si fa! Helpz
Presto detto:
Personalmente non ho mai avuto problemi con le grate, quando sono dovuto entrare gli ho semplicemente tirato una mazzata sparandogli, o se non vuoi sprecare proiettili basta la chiave inglese.
Se non risolvi allora non ho capito il problema.
Presto detto:
Personalmente non ho mai avuto problemi con le grate, quando sono dovuto entrare gli ho semplicemente tirato una mazzata sparandogli, o se non vuoi sprecare proiettili basta la chiave inglese.
Se non risolvi allora non ho capito il problema.
ho rigirato alcune volte la mappa ma non ho risolto
ecco uno screen della grata
http://img508.imageshack.us/img508/9486/immaginevo5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginevo5.jpg)
Mi spiace per te se non sei in grado di cogliere la grandezza di questo gioco....
mica è ambientato nella faglia di Sant'Andrea :D )
:p ti quoto in pieno.
e poi come fai a mettere a confronto bioshock con tanti fps correnti...
(io, se vedo ancora la II guerra mondiale o certi laboratori su certe astronavi do di matto :eekk: )
invece
avete presente, per es. come è raccontata la pazzia? quasi mai vista rappresentata così bene, neanche in tanti libri e films blasonati (gran merito dell'eccelso doppiaggio, soprattutto nelle voci femminili, secondo me)
e la scelta delle musiche (dalle filastrocche infantili, a cole porter, a Ciaikovsky...altro che banale metal!),
e i riferimenti cinefili (orson wells, fritz lang e tutto l'espressionismo tedesco ecc.),
e i riferimenti letterari (durrenmatt, si scrive così? ecc.):
non possono essere tutti casuali.
temo che si tratti di una (scusate la trivialità):
iniezione di cultura in un vg ;)
che, se non annoia, non è spocchiosa ma funzionale all'intriganza, non è detto che faccia poi così male...
la natura non fa salti, ma l'arte videoludica (forse) si.
ma siamo sicuri che sia per windows xp e nn soltanto per vista???
battuta di cattivo gusto?
ShadowMan
28-11-2007, 19:32
:confused: :mbe: :confused:
Non penso si possa sfondare quella... :asd:
Se non sbaglio devi cercare i comandi per aprirla. Usa la mappa x vedere se c'è qualche zona che hai lasciato inesplorata.
ho risolto!
x aprire quel cancello dovevo semplicemente fotografare un ricombinante:D
ho rigirato alcune volte la mappa ma non ho risolto
ecco uno screen della grata
http://img508.imageshack.us/img508/9486/immaginevo5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginevo5.jpg)
Ragazzo, quella non la puoi proprio aprire nè sfondare. Dall'altra parte ci si passa per strade alternative ;)
alexxx19
03-12-2007, 14:55
ciao
io ho reinstallato bioshock e a fine installazione si è fatto l' auto updater
ora pero' il gioco non parte, mi vain schermata nera come per ogni avvio di gioco, ma poi mi esce la finestrella di errore di windows che mi da errore in bioshock.exe
ho capito poi che il problema è nei vecchi save, se io li cancello parte, altrimenti nada
ma io ero verso la fine e non me la sento di reiniziare
avete notizie di come far partire il gioco con i vecchi save?
grazie
blade9722
03-12-2007, 15:45
Il Next-gen è Crysis, Bioshock sta una spanna sopra la media ma non è affatto next-gen. Le caustiche che ha Crysis e gli effetti fresnel dell'acqua Bioshock se li sogna. Io non sto criticando il gioco, sto semplicemente dicendo che non è il capolavoro che si descrive. Un bellissimo gioco ma il capolavoro non ci sta.
Come gioco é sicuramente piú coinvolgente e accattivante Bioshock, come del resto System Shock era piú accattivante di DOOM (ha avuto meno successo per una questione di commercializzazione), e System Shock 2 era migliore degli altri FPS del tempo. Crysis ha solo un motore piú appesantito di effetti grafici (che non implica piú all'avanguardia...).
Come gioco é sicuramente piú coinvolgente e accattivante Bioshock, come del resto System Shock era piú accattivante di DOOM (ha avuto meno successo per una questione di commercializzazione), e System Shock 2 era migliore degli altri FPS del tempo. Crysis ha solo un motore piú appesantito di effetti grafici (che non implica piú all'avanguardia...).
In campo grafico in cosa si differenzia "essere all'avanguardia" con "maggiori effetti grafici"? L'introduzione degli shader programmabili sono stati avanguardia? No perchè li hanno creati per consentire la programmabilità degli "effetti" anziche usare quelli "standard".....
Caustiche, effetti fresnel, HDR, displacement maps, ecc. ecc. Sono tutti "effetti" e dire che non rappresentano "l'avanguardia" ce ne vuole parecchio. Quindi se "maggiori effetti" non implica "piu' all'avanguardia" allora spiegaci le differenze nette.
blade9722
03-12-2007, 16:22
In campo grafico in cosa si differenzia "essere all'avanguardia" con "maggiori effetti grafici"? L'introduzione degli shader programmabili sono stati avanguardia? No perchè li hanno creati per consentire la programmabilità degli "effetti" anziche usare quelli "standard".....
Caustiche, effetti fresnel, HDR, displacement maps, ecc. ecc. Sono tutti "effetti" e dire che non rappresentano "l'avanguardia" ce ne vuole parecchio. Quindi se "maggiori effetti" non implica "piu' all'avanguardia" allora spiegaci le differenze nette.
Ragazzo, ti stai scaldando troppo per i miei gusti. E' evidente che consideri il gioco in questione come qualcosa di "tuo", sacro e inviolabile. Se ti calmi posso anche spiegarti la differenza fra "innovare" e "caricare di effetti", altrimenti é opportuno chiudere qui la discussione.
Lamarunica
03-12-2007, 17:02
Ragazzo, ti stai scaldando troppo per i miei gusti. E' evidente che consideri il gioco in questione come qualcosa di "tuo", sacro e inviolabile. Se ti calmi posso anche spiegarti la differenza fra "innovare" e "caricare di effetti", altrimenti é opportuno chiudere qui la discussione.
blade a me pare che mjordan non si sia scaldato, ha solo espresso un suo giudizio e dubbio.
comunque continuate che mi interessa la discussione :)
PS sto giocando a crysis a 1280x1024 con tutti i dettagli su medio tranne alcuni su elevato, ma sinceramente non mi pare sto gran che di grafica anzi mi pare molto pietosa, sara' perche appunto ho alcune cose su medio.
sblantipodi
03-12-2007, 17:12
se devi fare queste uscite faresti meglio a evitare di rispondere :)
PS: Quando parla mjordan cerca di imparare qualcosa + che contraddirlo :sofico: :sofico: :sofico:
blade9722
03-12-2007, 17:18
blade a me pare che mjordan non si sia scaldato, ha solo espresso un suo giudizio e dubbio.
comunque continuate che mi interessa la discussione :)
PS sto giocando a crysis a 1280x1024 con tutti i dettagli su medio tranne alcuni su elevato, ma sinceramente non mi pare sto gran che di grafica anzi mi pare molto pietosa, sara' perche appunto ho alcune cose su medio.
Benissimo, voglio solo evitare una flame war.
Provo a spiegare cosa significa innovare con un esempio pratico:
un'anno fa ho rilasciato un mod per Oblivion chiamato "Parallaxed Qarl textures". Lo sviluppo del mod mi ha tenuto occupato per oltre un mese, ció che ho fatto é stato di modificare le textures del gioco in modo che utilizzassero il parallax mapping (e non é una cosa da poco, visto che la displacement map la devi disegnare per ogni texture, e si trattava di un migliaio di textures).
Il risultato finale aveva un impatto grafico notevole, ma io non avevo introdotto nessuna innovazione: avevo semplicemente caricato il motore con un effetto che era giá presente.
Un mese prima, avevo rilasciato un altro mod, chiamato "better tiling Qarl textures", in cui avevo implementato una tecnica sviluppata da me per ridurre l'effetto mosaico dato dalle textures ad elevato dettaglio a media e lunga distanza. Il risultato non aveva certo l'impatto grafico del mod precedente, ma nel mio piccolo io in quel momento ero "all'avanguardia" in quanto avevo introdotto qualcosa di nuovo.
Ora, mjordan ha parlato di "HDR(R)" e "displacement maps" (Tra l'altro utilizza anch'esso il solito parallax mapping. Ai tempi mi ero interessato ad un effetto piú evoluto chiamato "Steep Parallax Mapping" per Oblivion, di cui c'era on line il codice, ma io non so programmare gli shader e nessuno mi é venuto in aiuto. Mi sarei aspettato che gli engine piú recenti lo implementassero), che non sono di certo un'innovazione dell'engine di Crytek. Non so a cosa alluda con "caustiche" e "Fresnel", i nomi sono abbastanza comuni in ottica, ma a livello di effetti non sono aggiornato a riguardo.
Ragazzo sarai te. Io non mi sto scaldando affatto, do solo le mie opinioni, poi se tu vuoi imporre le tue a me non riguarda.
Se per te gli "effetti" non sono la stessa cosa di "innovazione", senza nemmeno classificare che tipo di effetti prendiamo in questione, la lacuna non è di certo mia. Anche perchè la complessità dei modelli mi sembra sia aumentata grazie alla possibilità di utilizzare determinati "effetti" mentre si continuano a usare sempre e comunque modelli low-poly, pur avendo schede ormai prossime al giga di video ram.
blade9722
03-12-2007, 17:28
Ragazzo sarai te. Io non mi sto scaldando affatto, do solo le mie opinioni, poi se tu vuoi imporre le tue a me non riguarda.
Se per te gli "effetti" non sono la stessa cosa di "innovazione", senza nemmeno classificare che tipo di effetti prendiamo in questione, la lacuna non è di certo mia. Anche perchè la complessità dei modelli mi sembra sia aumentata grazie alla possibilità di utilizzare determinati "effetti" mentre si continuano a usare sempre e comunque modelli low-poly, pur avendo schede ormai prossime al giga di video ram.
Perché dici che sto cercando di imporre le mie opinioni? Ho solo cercato di spiegare cosa significa "innovare".
sblantipodi
03-12-2007, 17:57
Benissimo, voglio solo evitare una flame war.
Provo a spiegare cosa significa innovare con un esempio pratico:
un'anno fa ho rilasciato un mod per Oblivion chiamato "Parallaxed Qarl textures". Lo sviluppo del mod mi ha tenuto occupato per oltre un mese, ció che ho fatto é stato di modificare le textures del gioco in modo che utilizzassero il parallax mapping (e non é una cosa da poco, visto che la displacement map la devi disegnare per ogni texture, e si trattava di un migliaio di textures).
Il risultato finale aveva un impatto grafico notevole, ma io non avevo introdotto nessuna innovazione: avevo semplicemente caricato il motore con un effetto che era giá presente.
Un mese prima, avevo rilasciato un altro mod, chiamato "better tiling Qarl textures", in cui avevo implementato una tecnica sviluppata da me per ridurre l'effetto mosaico dato dalle textures ad elevato dettaglio a media e lunga distanza. Il risultato non aveva certo l'impatto grafico del mod precedente, ma nel mio piccolo io in quel momento ero "all'avanguardia" in quanto avevo introdotto qualcosa di nuovo.
Ora, mjordan ha parlato di "HDR(R)" e "displacement maps" (Tra l'altro utilizza anch'esso il solito parallax mapping. Ai tempi mi ero interessato ad un effetto piú evoluto chiamato "Steep Parallax Mapping" per Oblivion, di cui c'era on line il codice, ma io non so programmare gli shader e nessuno mi é venuto in aiuto. Mi sarei aspettato che gli engine piú recenti lo implementassero), che non sono di certo un'innovazione dell'engine di Crytek. Non so a cosa alluda con "caustiche" e "Fresnel", i nomi sono abbastanza comuni in ottica, ma a livello di effetti non sono aggiornato a riguardo.
interessante... dove trovo i tuoi mod?
blade9722
03-12-2007, 18:07
interessante... dove trovo i tuoi mod?
Li avevo messi in un po' di siti,
su www.elderscrolls.com dovrebbero essere rimasti con le immagini.
Li trovi anche su www.elricm.com, mentre il glorioso www.tessource.net non c'é piú. E' stato sostituito da www.tesnexus.com (o .net), ma non so in quali condizioni sia il database. Di sicuro mancano le immagini.
Per ora non posso darti il link diretto perché sono in ufficio e il filtro URL aziendale mi blocca l'accesso ai siti dei giochi, comunque potrai trovare il link a quasi tutti in questo sito:
http://devnull.devakm.googlepages.com/home
EDIT: li ho trovati su tesnexus, uno é qua:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6996
mentre una demo dell'altro (solo i castelli) la puoi trovare qua:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7393
e nella sezione mirrors ci sono i collegamenti al pacco completo.
Forse non mi sono spiegato su quello che io intendevo o forse non ci siamo capiti. Io non voglio difendere a tutti i costi Crysis, che è un gioco che nemmeno ho (provato solo il demo).
Comunque il succo del mio discorso è questo. La computer grafica migliora tanto quanto si riesce a ottenere risultati realistici. Nel mondo del DCC (grafica non realtime) ci sono molte tecniche evolutissime per ottenere risultati pressochè indistinguibili all'occhio umano (non sempre, ma siamo sulla buona strada). Il problema di queste tecniche è che sono praticamente impraticabili per le esigenze di un gioco (calcolare il frame pressochè in real time e nell'ordine di pochi ms). Piu' l'hardware grafico diventa potente e piu' queste tecniche diventano abbordabili anche per il realtime. Il mondo del realtime in larga parte utilizza le medesime tecniche, piu' molte proprie che non sono invece tipiche del mondo "precalcolato". Ma in comune hanno un obiettivo: quello di raggiungere il piu' possibile la realtà visiva. Per far ciò si cerca di simulare tutti gli "effetti" possibili mediante una simulazione degli eventi naturali che costituiscono la visione, anche simulando o approssimando le leggi dell'ottica. Una riflessione è un effetto ben noto nei videogiochi e in qualsiasi tipo di grafica. Eppure una riflessione non possiamo di certo dire che si possa realizzare in un solo modo. Esistono metodi "grezzi" per realizzare una riflessione, molto veloci e quindi adatti al real time, come ad esempio le environment maps. E poi ci sono metodi sofisticati e computazionalmente intensivi (e non solo applicabili alle riflessioni ma proprio allo studio della luce) come gli algoritmi MLT (Metropolis Light Transport). Oppure lo stesso dicasi per le ombre, per le superfici ruvide o quant'altro.
In entrambi i casi abbiamo lo stesso effetto. Ma nella seconda implementazione di questo effetto, abbiamo un passo tecnologico non da poco: non piu' merdose texture per calcolare una riflessione ma una simulazione vera e propria del comportamento dei fotoni. Ecco quindi che se uno mi dice che un gioco "implementa solo effetti" senza un'evoluzione tecnologica, io gli rispondo che non è affatto vero e che invece "effetto" ed "evoluzione" sono strettamente collegati. Anzi, osservando come è andata l'evoluzione dell'hardware, vedo invece che molto progresso è stato fatto proprio per consentire di implementare "effetti" sempre piu' sofisticati e realistici. Gli shader programmabili, in fondo, sono stata una grossa evoluzione ma servono proprio quello. nVidia Cuda è forse la prima implementazione che renderà sempre piu' facile (e veloce) programmare "effetti" dinamicamente e molto evoluti direttamente sulla GPU. Ci faremo sempre riflessioni, ma magari potremmo avvicinarci sempre di piu' a ciò che producono i rayracer (e magari in futuro ai renderer unbiased). Nella fattispecie, io ho paragonato le caustiche e il termine fresnel dell'acqua di Bioshock e quella di Crysis. In entrambi i casi sono lo stesso effetto. Eppure quella di Bioshock (seppur molto bella) in confronto a quella di Crysis sembra una pozzanghera.... Non si può certo dire che in questo senso Crysis non abbia apportato un notevole ulteriore passo tecnologico. Se io sparo ad una foglia, in Crysis, faccio un buco. A me questa sembra un'evoluzione tecnologica non da poco, considerando la quantità di vegetazione che riesce a gestire e considerando che ogni singola foglia sia animata. Se penso al passato, allora Crysis, come effetti, è uguale. Eppure di tecnologia, rispetto al passato, nè è passata eccome. Spero di essere stato chiaro. Anche Bioshock ha una bella erba, solo che in molti casi li sono texture con un po di bump mapping ;)
blade9722
03-12-2007, 18:34
Forse non mi sono spiegato su quello che io intendevo o forse non ci siamo capiti. Io non voglio difendere a tutti i costi Crysis, che è un gioco che nemmeno ho (provato solo il demo).
Comunque il succo del mio discorso è questo. La computer grafica migliora tanto quanto si riesce a ottenere risultati realistici. Nel mondo del DCC (grafica non realtime) ci sono molte tecniche evolutissime per ottenere risultati pressochè indistinguibili all'occhio umano (non sempre, ma siamo sulla buona strada). Il problema di queste tecniche è che sono praticamente impraticabili per le esigenze di un gioco (calcolare il frame pressochè in real time e nell'ordine di pochi ms). Piu' l'hardware grafico diventa potente e piu' queste tecniche diventano abbordabili anche per il realtime. Il mondo del realtime in larga parte utilizza le medesime tecniche, piu' molte proprie che non sono invece tipiche del mondo "precalcolato". Ma in comune hanno un obiettivo: quello di raggiungere il piu' possibile la realtà visiva. Per far ciò si cerca di simulare tutti gli "effetti" possibili mediante una simulazione degli eventi naturali che costituiscono la visione, anche simulando o approssimando le leggi dell'ottica. Una riflessione è un effetto ben noto nei videogiochi e in qualsiasi tipo di grafica. Eppure una riflessione non possiamo di certo dire che si possa realizzare in un solo modo. Esistono metodi "grezzi" per realizzare una riflessione, molto veloci e quindi adatti al real time, come ad esempio le environment maps. E poi ci sono metodi sofisticati e computazionalmente intensivi (e non solo applicabili alle riflessioni ma proprio allo studio della luce) come gli algoritmi MLT (Metropolis Light Transport). Oppure lo stesso dicasi per le ombre, per le superfici ruvide o quant'altro.
In entrambi i casi abbiamo lo stesso effetto. Ma nella seconda implementazione di questo effetto, abbiamo un passo tecnologico non da poco: non piu' merdose texture per calcolare una riflessione ma una simulazione vera e propria del comportamento dei fotoni. Ecco quindi che se uno mi dice che un gioco "implementa solo effetti" senza un'evoluzione tecnologica, io gli rispondo che non è affatto vero e che invece "effetto" ed "evoluzione" sono strettamente collegati. Anzi, osservando come è andata l'evoluzione dell'hardware, vedo invece che molto progresso è stato fatto proprio per consentire di implementare "effetti" sempre piu' sofisticati e realistici. Nella fattispecie, io ho paragonato le caustiche e il termine fresnel dell'acqua di Bioshock e quella di Crysis. In entrambi i casi sono lo stesso effetto. Eppure quella di Bioshock (seppur molto bella) in confronto a quella di Crysis sembra una pozzanghera.... Non si può certo dire che in questo senso Crysis non abbia apportato un notevole ulteriore passo tecnologico. Se io sparo ad una foglia, in Crysis, faccio un buco. A me questa sembra un'evoluzione tecnologica non da poco, considerando la quantità di vegetazione che riesce a gestire e considerando che ogni singola foglia sia animata. Se penso al passato, allora Crysis, come effetti, è uguale. Eppure di tecnologia, rispetto al passato, nè è passata eccome. Spero di essere stato chiaro.
Ciao,
scusa, ma fatico a seguire un discorso cosi' articolato.
Quello che intendevo dire é che tu ritieni Crysis un "capolavoro all'avanguardia". In realtá é semplicemente l'FPS di turno con il motore piú aggiornato e accattivante, e non passerá alla storia... semplicemente perché tra un po' ne uscira un'altro che lo fará finire nel dimenticatoio.
Corsi e ricorsi storici: nel 1997 é uscito Unreal, che rispetto allo stato dell'arte (Quake 2) aveva uno stacco superiore a quello odierno di Crysis. Luci volumetriche, spazi aperti. Non lasciava i buchi sulle foglie, ma per la prima volta implementava un-intelligenza artificiale degna di nota negli avversari.
Nonostante ció, il titolo che é passato realmente alla storia é stato Unreal Tournament, perché ha introdotto un nuovo genere di gioco. Lo stesso dicasi per Wolfenstein 3D (prima i FPS non esistevano), Civilization, Popolous.
Non é mai lo sparatutto 3D con il motore aggiornato che passa alla storia.
E per quanto riguarda l'innovazione, non é tale se i programmatori si limitano a implementare ció che gli forniscono su un piatto d'argento API e hardware.
Certo, la possibilitá di programmare gli shader lascia spazio all'inventiva, ma tutto sommato l'acqua di Crysis é solo l'acqua di Bioshock un po' piú realistica.
Non é la grafica che fa il capolavoro o l'innovazione.
P.S. io mi sono fatto regalare sia Crysis che Bioshock.....
P.P.S. ovviamente, anche Bioshock non ha nulla di innovativo, peró la sceneggiatura e piú coinvolgente di quella di Crysis, mentre lo stile Art Decó é gia stato utilizzato nei due fallout.
FINITO!!
bellissimo gioco ma manca di finale! speravo in un video finale + esauriente, e non 10 secondi di "mani" (chi l'ha finito m'avrà capito:p )
sblantipodi
03-12-2007, 19:44
FINITO!!
bellissimo gioco ma manca di finale! speravo in un video finale + esauriente, e non 10 secondi di "mani" (chi l'ha finito m'avrà capito:p )
io l'ho finito ma non ti ho capito...
CMQ sono rimasto anch'io deluso dal finale... Dopo una trama così bella speravo in qualcosa di +.
sommojames
03-12-2007, 19:51
FINITO!!
VI quoto, il finale è abominevole, si vede che l'hanno fatto alla cazzo in mezza giornata.
io l'ho finito ma non ti ho capito...
CMQ sono rimasto anch'io deluso dal finale... Dopo una trama così bella speravo in qualcosa di +.
appunto!
ci sono rimasto male anche io!
cmq - mani - intendevo
hai visto nel video finale ti fanno vede solamente le mani delle sorelline cresciute e del omo!:D
sblantipodi
03-12-2007, 19:54
VI quoto, il finale è abominevole, si vede che l'hanno fatto alla cazzo in mezza giornata.
come perdersi in un bicchier d'acqua.
sblantipodi
03-12-2007, 19:56
appunto!
ci sono rimasto male anche io!
cmq - mani - intendevo
hai visto nel video finale ti fanno vede solamente le mani delle sorelline cresciute e del omo!:D
ehm, no, nel finale che ho visto queste cose non c'erano.
Ma tu hai salvato tutte le sorelline?
sommojames
03-12-2007, 19:59
Hai visto quello malvagio, ma non ti preoccupare, fa schifo uguale all'altro :asd: Solo Kotor 2 ha saputo fare di peggio :asd:
Cmq quello buono lo trovi sul tutubo se sei curioso.
si:)
cmq il gioco dovrebbe avere 3 finali
-se salvi tutte le sorelline
-se le prosciughi tutte
-se ne salvi alcune e prosciughi le altre
sblantipodi
03-12-2007, 20:08
Hai visto quello malvagio, ma non ti preoccupare, fa schifo uguale all'altro :asd: Solo Kotor 2 ha saputo fare di peggio :asd:
Cmq quello buono lo trovi sul tutubo se sei curioso.
mah, visto che ho speso 50€ per sto gioco e visto che mi è piaciuto, credo che + in la lo giocherò di nuovo salvando tutte le sorelline.
si:)
cmq il gioco dovrebbe avere 3 finali
-se salvi tutte le sorelline
-se le prosciughi tutte
-se ne salvi alcune e prosciughi le altre
io ero rimasto a 2 finali... Non credo ce ne siano 3.
Inizialmente dovevano essere 3, ma alla fine ne hanno tenuti solo 2, anche se il terzo dovrebbe essere comunque presente come file nella cartella d'installazione se non mi sbaglio.
ShadowMan
03-12-2007, 22:36
Non so Kotor 2 ma per ora NWN2 resta in testa nella mia classifica dei peggior finali dopo una bella avventura. :asd:
Non che quello di Biochsock sia ai livello del resto del gioco ma non è malissimo.
Mah... Il finale non è bellissimo effettivamente però io ho visto decisamente di peggio. Il peggio che ti può capitare in un finale di un gioco è che ti fanno vedere i titoli di coda e basta... :asd:
Certo poi i finali effettivamente sono sempre cacatissimi... Mi domando perchè non ci si impegnano mai piu' di tanto. E dai tempi del commodore 64 che non vedo un finale degno di essere visto... Per l'esattezza l'ultimo gioco che ha avuto un finale veramente DEGNO è stato Turrican II (per C64).
Da allora il buio.
ThePunisher
04-12-2007, 07:14
Alle 9:00 CET esce la patch ;).
http://www.2kgames.com/cultofrapture/home.html
TigerTank
04-12-2007, 08:47
Finalmente! Problemi audio con Vista risolti e sistemato il problema con i monitor wide. ora con il mio 22" me lo posso godere senza più quel programmino per il FOV. ;)
Però...ce ne hanno messo di tempo...:rolleyes:
.... Non si può certo dire che in questo senso Crysis non abbia apportato un notevole ulteriore passo tecnologico. Se io sparo ad una foglia, in Crysis, faccio un buco. A me questa sembra un'evoluzione tecnologica non da poco, considerando la quantità di vegetazione che riesce a gestire e considerando che ogni singola foglia sia animata. Se penso al passato, allora Crysis, come effetti, è uguale. Eppure di tecnologia, rispetto al passato, nè è passata eccome. Spero di essere stato chiaro. Anche Bioshock ha una bella erba, solo che in molti casi li sono texture con un po di bump mapping ;)
Volevo solo dirti che in crysis quando spari alla vegetazione nn crei buchi nelle foglie e nn tutte le foglie sono soggette al "movimento" di una trivellata di piombo!;)
Ciao,
scusa, ma fatico a seguire un discorso cosi' articolato.
Quello che intendevo dire é che tu ritieni Crysis un "capolavoro all'avanguardia". In realtá é semplicemente l'FPS di turno con il motore piú aggiornato e accattivante, e non passerá alla storia... semplicemente perché tra un po' ne uscira un'altro che lo fará finire nel dimenticatoio.
Corsi e ricorsi storici: nel 1997 é uscito Unreal, che rispetto allo stato dell'arte (Quake 2) aveva uno stacco superiore a quello odierno di Crysis. Luci volumetriche, spazi aperti. Non lasciava i buchi sulle foglie, ma per la prima volta implementava un-intelligenza artificiale degna di nota negli avversari.
Nonostante ció, il titolo che é passato realmente alla storia é stato Unreal Tournament, perché ha introdotto un nuovo genere di gioco. Lo stesso dicasi per Wolfenstein 3D (prima i FPS non esistevano), Civilization, Popolous.
Non é mai lo sparatutto 3D con il motore aggiornato che passa alla storia.
E per quanto riguarda l'innovazione, non é tale se i programmatori si limitano a implementare ció che gli forniscono su un piatto d'argento API e hardware.
Certo, la possibilitá di programmare gli shader lascia spazio all'inventiva, ma tutto sommato l'acqua di Crysis é solo l'acqua di Bioshock un po' piú realistica.
Non é la grafica che fa il capolavoro o l'innovazione.
P.S. io mi sono fatto regalare sia Crysis che Bioshock.....
P.P.S. ovviamente, anche Bioshock non ha nulla di innovativo, peró la sceneggiatura e piú coinvolgente di quella di Crysis, mentre lo stile Art Decó é gia stato utilizzato nei due fallout.
E' proprio vero la storia ci insegna ;)
sblantipodi
04-12-2007, 13:46
Mah... Il finale non è bellissimo effettivamente però io ho visto decisamente di peggio. Il peggio che ti può capitare in un finale di un gioco è che ti fanno vedere i titoli di coda e basta... :asd:
Certo poi i finali effettivamente sono sempre cacatissimi... Mi domando perchè non ci si impegnano mai piu' di tanto. E dai tempi del commodore 64 che non vedo un finale degno di essere visto... Per l'esattezza l'ultimo gioco che ha avuto un finale veramente DEGNO è stato Turrican II (per C64).
Da allora il buio.
vabè quello di Syphon Filter: Dark Mirror non era male...
Anzi... :)
Volevo solo dirti che in crysis quando spari alla vegetazione nn crei buchi nelle foglie e nn tutte le foglie sono soggette al "movimento" di una trivellata di piombo!;)
E' proprio vero la storia ci insegna ;)
esatto tra 10 anni io mi ricorderò di bioshock, perchè mi aveva preso tantissimo e forse di crysis ne saranno usciti 30
ci sto giocando da un paio di giorni, molto bello peccato che ho poco tempo da dedicarci :doh:
Agghiacciante star qui a sentire gente che parla di grafica, effetti e menate di questo tipo... quando ci troviamo davanti ad un gioco della profondità di Bioshock !!!
E proprio vero che certa gente si merita dei benchmark del ca$$o !
Ridicoli...
Agghiacciante star qui a sentire gente che parla di grafica, effetti e menate di questo tipo... quando ci troviamo davanti ad un gioco della profondità di Bioshock !!!
Ridicoli...
su queste cose c'è ben poco da discutere perchè sono dannatamente perfette!
non parlando poi del modo geniale su come viene rappresentata la pazzia!
Sotto questo aspetto il gioco veramente da oscar!!
Ridicoli...
:stordita: beh. la grafica è tutto grasso che cola.
comunque, fosse stato in 2d e bassa risoluzione, i dilemmi della scienziata nazi tra spietatezza scientifica e istinto materno ...che dire: per tutto il resto c'è mastercard :fagiano:
Ridicoli...
C'è un'altro discorso da fare. C'è chi esprime le proprie opinioni e lo fa civilmente. Opinioni che come tali chiaramente possono non essere condivise. E poi c'è chi, come te, manca di rispetto ed educazione senza per altro aver capito il discorso di fondo che si stava facendo. Io non ho mai parlato di "profondità". Poi, come si dice, è bello ciò che piace. Supponendo che a me il gioco non piace (non è vero, supponiamolo solo) avrò anche il sacrosanto diritto di dirlo. Ok?
su queste cose c'è ben poco da discutere perchè sono dannatamente perfette!
non parlando poi del modo geniale su come viene rappresentata la pazzia!
Sotto questo aspetto il gioco veramente da oscar!!
A livello di sceneggiatura, interpretazione e resa sono d'accordo. Il gioco ha il suo fascino indiscutibile.
BlueEyes
04-12-2007, 16:30
Con la nuova patch sarà possibile attivare l'aa in vista con le dx10 o ancora niente?
Grazie.
Con la nuova patch sarà possibile attivare l'aa in vista con le dx10 o ancora niente?
Grazie.
se hai una super schedozza che regge sto "peso" in più, puoi forzare l'aa dai driver;)
BlueEyes
04-12-2007, 16:38
se hai una super schedozza che regge sto "peso" in più, puoi forzare l'aa dai driver;)
Ho una 8800 gtx mi auguro regga (quando l'ho giocato la prima volta non si poteva...) Allora è giunta l'ora di rigiocarlo da cattivo :D
Ho una 8800 gtx mi auguro regga (quando l'ho giocato la prima volta non si poteva...) Allora è giunta l'ora di rigiocarlo da cattivo :D
:asd:
;)
blade9722
04-12-2007, 20:02
C'è un'altro discorso da fare. C'è chi esprime le proprie opinioni e lo fa civilmente. Opinioni che come tali chiaramente possono non essere condivise. E poi c'è chi, come te, manca di rispetto ed educazione senza per altro aver capito il discorso di fondo che si stava facendo. Io non ho mai parlato di "profondità". Poi, come si dice, è bello ciò che piace. Supponendo che a me il gioco non piace (non è vero, supponiamolo solo) avrò anche il sacrosanto diritto di dirlo. Ok?
Sono d'accordo con te, mjordan, un'offesa del tutto gratuita.
sblantipodi
04-12-2007, 22:39
concordo :rolleyes:
Lamarunica
05-12-2007, 09:02
concordo :rolleyes:
quoto
Xilema potevi evitartela quell'uscita alla cavolo :rolleyes:
:rolleyes:
Xilema non ha tutti i torti IMHO
Lamarunica
05-12-2007, 09:53
IMHO il suo commento e' offensivo e fuori luogo in quanto Mjordan e blade stavano spiegando i loro punti di vista sulla grafica senza nulla togliere alla trama.
Indi IMHO se lo poteva risparmiare.
La grafica sicuramente fa la sua parte, ma aria nuova la fa sentire soprattutto ciò che è disegnato e lo stile (bioshock) e non solo il fatto di essere il più possibile fotorealistico come crysis. Ok, non nego che in crysis la grafica non sia il massimo ma non nego neanche che tutto ciò (anche da quanto leggo nella sezione Schede Grafiche) ha portato a sconvolgimenti e problemi con la maggior parte degli utenti, a gettarsi su vga con fretta e con spese o a dover rinunciare al gioco stesso. Probabilmente tra pochi mesi (e con nuovo hardware) ci saranno titoli esattamente a livello di crysis, o forse anche meglio implementati. Ma uno stile e soprattutto una trama profonda, nuova, che ti immerge, come quella di Bioshock, non ci sarà presto...
blade9722
05-12-2007, 10:15
No, di fatto ha espresso un concetto simile al mio, solo che lui lo ha spostato da una valutazione sul prodotto ad una valutazione (denigrativa) sulle persone, e non é corretto.
Con le mie parole non mi sono rivolto a qualcuno di preciso, ma ad una massa di persone che preferisce svilire un' esperienza come Bioshock ciarlando di cose tecniche e cercando talvolta di usare questi pseudoargomenti per paragonarlo a Crysis, FPS dalla trama banalotta e dalla profondità di una pozzanghera.
Ho davvero letto cose allucinanti, ma non perchè stupide o poco informate, perchè rivolte ad un videogioco che in generale è poco capito proprio per la sua straordinaria non mediocrità.
Ci sono giochi che prescindono dalla grafica e dalla tecnica, e Bioshock è uno di questi: se non l' avete capito... non cominciate neppure a scrivere !
Se poi vi offendete così facilmente per 2 paroline di uno sconosciuto... e vi sentite così chiamati in causa... mi sa che avete la coda di paglia.
Pis end lov.
blade9722
05-12-2007, 13:55
Con le mie parole non mi sono rivolto a qualcuno di preciso, ma ad una massa di persone che preferisce svilire un' esperienza come Bioshock ciarlando di cose tecniche e cercando talvolta di usare questi pseudoargomenti per paragonarlo a Crysis, FPS dalla trama banalotta e dalla profondità di una pozzanghera.
Ho davvero letto cose allucinanti, ma non perchè stupide o poco informate, perchè rivolte ad un videogioco che in generale è poco capito proprio per la sua straordinaria non mediocrità.
Ci sono giochi che prescindono dalla grafica e dalla tecnica, e Bioshock è uno di questi: se non l' avete capito... non cominciate neppure a scrivere !
Se poi vi offendete così facilmente per 2 paroline di uno sconosciuto... e vi sentite così chiamati in causa... mi sa che avete la coda di paglia.
Pis end lov.
OK, se avessi utilizzato sin dall'inizio l'espressione in neretto avresti espresso lo stesso concetto ma senza offendere nessuno.
Con il tempo ho imparato che nella vita spesso "come si dice" é piú importante di "cosa si dice".
Pis end lov.
:) ti sarai espresso maluccio ma sono d'accordo con te. opere come questa escono ogni 10 anni :O
(per tutto il resto c'è serius sam)
TigerTank
05-12-2007, 15:16
Stò gioco mi piace parecchio. Non è possibile attivare l'AA in dx 10 ma a 1680x1050 non importa e forzarlo dai drivers di solito comporta un calo di prestazioni maggiore rispetto ad un AA interno.
La storia della macchina fotografica poi è un divertimento aggiunto molto gradito :D
A questo proposito vorrei chiedervi appunto come funziona questa cosa. Cosa bisogna fotografare e che bonus si ottengono?
Se le risposte svelano cose importanti per il gioco usate pure lo spoiler o i pvt.
Grazie ;)
Stò gioco mi piace parecchio. Non è possibile attivare l'AA in dx 10 ma a 1680x1050 non importa e forzarlo dai drivers di solito comporta un calo di prestazioni maggiore rispetto ad un AA interno.
La storia della macchina fotografica poi è un divertimento aggiunto molto gradito :D
A questo proposito vorrei chiedervi appunto come funziona questa cosa. Cosa bisogna fotografare e che bonus si ottengono?
Se le risposte svelano cose importanti per il gioco usate pure lo spoiler o i pvt.
Grazie ;)
niente di drammatico. se fai la foto "giusta" avrai maggior potenza nell'affrontare quel determinato tipo di nemico.
dettaglio abbastanza caruccio ma secondario. le cose intriganti (come avrai visto) sono ben altre!
OK, se avessi utilizzato sin dall'inizio l'espressione in neretto avresti espresso lo stesso concetto ma senza offendere nessuno.
Con il tempo ho imparato che nella vita spesso "come si dice" é piú importante di "cosa si dice".
:) ti sarai espresso maluccio ma sono d'accordo con te. opere come questa escono ogni 10 anni :O
(per tutto il resto c'è serius sam)
Avete ragione, ma a volte per farti ascoltare o per sottolineare un pensiero... la "provocazione" è il mezzo migliore, pena restare nell' anonimato.
Chi poi ha "orecchie" e voglia di continuare il discorso... capisce il succo della mia iperbole ;)
Tra 10 anni ci ricorderemo di Crysis come il gioco che neanche l'hardware in commercio riusciva a far girare. Tra 10 anni il fotorealismo sarà tangibile, così come in un FPS spezzare alberi o "bucare foglie", e di Crysis non rimarrà neanche la cenere: cosa dovrebbe rimanere dentro di noi nel tempo?
Tra 10 anni ci ricorderemo di Bioshock come una delle storie più profonde meglio realizzate in un gioco, che ci ha fatto "sentire" qualcosa, e forse per un po' ci ha anche lasciato qualcosa. Penso che finchè saremo gamer sarà una storia e un ricordo tra quelli che rimarranno più impressi.
Spoiler sul finale!!! e domanda...
la prima sorellina l'ho prosciugata ma tutte le altre (eccetto 2-3 che ho lasciato ai big daddy) le ho salvate! ma mi fa il finale "cattivo!!!". è normale?? forse basta prosciugarne almeno una sola per la fine cattiva... cmq mi vedo più nell'altro finale, quello buono, visto su youtube! ah, infine sul finale cattivo quell'"arma atomica" che è di preciso? forse l'autodistruzione che ryan aveva preparato per rapture?
Tra 10 anni ci ricorderemo di Crysis come il gioco che neanche l'hardware in commercio riusciva a far girare. Tra 10 anni il fotorealismo sarà tangibile, così come in un FPS spezzare alberi o "bucare foglie", e di Crysis non rimarrà neanche la cenere: cosa dovrebbe rimanere dentro di noi nel tempo?
Tra 10 anni ci ricorderemo di Bioshock come una delle storie più profonde meglio realizzate in un gioco, che ci ha fatto "sentire" qualcosa, e forse per un po' ci ha anche lasciato qualcosa. Penso che finchè saremo gamer sarà una storia e un ricordo tra quelli che rimarranno più impressi.
Quoto e sottolineo.
E' qusto l' abisso fra Bioshock e Crysis.
P.S. Chissà se fra 10 anni gli alberi si spezzeranno come stuzzicadenti con 3-4 pistolate come in Crysis :D
http://www.hwupgrade.it/download/file/3550.html
Aggiunge nuovi plasmidi e corregge diversi bug.
:O
FiSHBoNE
07-12-2007, 13:59
devo dire che condivido appieno i giudizi entusiasti di molti di voi su Bioshock.
c'avevo iniziato a giocare... poi per mancanza di tempo avevo preso una pausa. nel frattempo ho preso gears of war, crysis, call of duty 4 e li ho iniziati tutti in parallelo. Poi m'è tornata una sera la voglia di farmi una partita a Bioshock.... non l'avessi mai fatto. Mi sono reso conto del grandissimo risultato in termini di atmosfere e storia che è stato ottenuto. E' una cosa inconsueta almeno per me il fatto che un gioco si apprezzi via via sempre di più contrariamente ad altri giochi in cui si passa velocemente dall'emozione alla noia e che per come sono fatto io finisco per "non finire" o in cui durante l'avventura si pensi solamente alla fine.... in Bioshock mi assaporo ogni stanza, ogni anfratto, ogni mostro da far incazzare, ogni suono che echeggia nelle grandi stanze umide di Rapture.... ora ho anche imparato ad usare decentemente la telecinesi ed è spettacolare, mi fa una pippa Mr Paul! :D
Si, ma è stra ooooold! :read: :O :fagiano:
pensavo fosse uscita oggi:O :mc:
pensavo fosse uscita oggi:O :mc:
:mbe: tra l'altro: è quella proprio giusta per la versione ita? :mbe:
Kyrandia
07-12-2007, 14:32
Quoto e sottolineo.
E' qusto l' abisso fra Bioshock e Crysis.
P.S. Chissà se fra 10 anni gli alberi si spezzeranno come stuzzicadenti con 3-4 pistolate come in Crysis :D
ho quasi finito bioshock ultimo livello e mi dispiace finirlo troppo bello :) ho anche crysis e sebbene mi giri bene in high proprio non mi piace: apparte la natura bellissima non c'è niente di bello, i volti dei militari cosi "veri" mi fanno quasi rabbrividire" e poi tanto che lo descrivono come perfetto quando nuoti in mare non si vede neanche il movimento dell'acqua spostata dalla mano e la mano sta in primo piano(provato in very high anche) , l'hanno fatta grossa :asd:
ho quasi finito bioshock ultimo livello e mi dispiace finirlo troppo bello :) ho anche crysis e sebbene mi giri bene in high proprio non mi piace: apparte la natura bellissima non c'è niente di bello, i volti dei militari cosi "veri" mi fanno quasi rabbrividire" e poi tanto che lo descrivono come perfetto quando nuoti in mare non si vede neanche il movimento dell'acqua spostata dalla mano e la mano sta in primo piano(provato in very high anche) , l'hanno fatta grossa :asd:
:read: ma non si possono fare certi confronti.
bioshock dello sparatutto ha solo la prima persona...e i combattimenti sono l'ultimo dei suoi enormi pregi.
siamo su un altro pianeta :read:
caliaasdadsmeri
07-12-2007, 15:07
Ragazzi scusate, ma c'è la possibilità di avviare il gioco senza necessariamente inserire il DVD? Con il DVD vituale non me lo avvia.
Da qualche parte si possono scaricare i livelli già salvati?
TigerTank
07-12-2007, 15:21
devo dire che condivido appieno i giudizi entusiasti di molti di voi su Bioshock.
c'avevo iniziato a giocare... poi per mancanza di tempo avevo preso una pausa. nel frattempo ho preso gears of war, crysis, call of duty 4 e li ho iniziati tutti in parallelo. Poi m'è tornata una sera la voglia di farmi una partita a Bioshock.... non l'avessi mai fatto. Mi sono reso conto del grandissimo risultato in termini di atmosfere e storia che è stato ottenuto. E' una cosa inconsueta almeno per me il fatto che un gioco si apprezzi via via sempre di più contrariamente ad altri giochi in cui si passa velocemente dall'emozione alla noia e che per come sono fatto io finisco per "non finire" o in cui durante l'avventura si pensi solamente alla fine.... in Bioshock mi assaporo ogni stanza, ogni anfratto, ogni mostro da far incazzare, ogni suono che echeggia nelle grandi stanze umide di Rapture.... ora ho anche imparato ad usare decentemente la telecinesi ed è spettacolare, mi fa una pippa Mr Paul! :D
Concordo in pieno, Bioshock ha un'atmosfera e un fascino che in altri giochi non ho trovato. Non è un banale fps e l'ambientazione in una fantasiosa città decadente sommersa accompagnata da musiche bellissime e architetture della prima metà del secolo scorso lo rendono unico.
Poi non sò, certi giochi piacciono "a pelle" e bioshock è uno di questi. Crysis invece non mi stupisce più di tanto perchè in realtà la vera novità è già stata Far Cry.
Kyrandia
07-12-2007, 15:26
:read: ma non si possono fare certi confronti.
bioshock dello sparatutto ha solo la prima persona...e i combattimenti sono l'ultimo dei suoi enormi pregi.
siamo su un altro pianeta :read:
sicuramnete si;) faranno il due ?
sicuramnete si;) faranno il due ?
:p dicono di si :D
Kyrandia
07-12-2007, 15:35
:p dicono di si :D
ottimo:D
Spettacolo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071207180753_Bioshock2007-12-0717-37-21-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071207180753_Bioshock2007-12-0717-37-21-71.jpg)
Davvero ;)
Simonex84
08-12-2007, 14:23
Questa patch http://www.hwupgrade.it/download/file/3550.html va bene anche per quello in ita?? perchè il file si chiama Bioshock Version 1.1 Patch USK German and English
EDIT: Scusate ho visto adesso che c'è il [Thread Tecnico]
ShadowMan
08-12-2007, 16:35
ottimo:D
Non so se sia una cosa veramente buona :stordita:
Non so se sia una cosa veramente buona :stordita:
why ?
Anche se penso che ormai sia chiaro lo spessore di questo gioco, ecco un nuovo screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071209000717_Bioshock2007-12-0900-03-33-78.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071209000717_Bioshock2007-12-0900-03-33-78.jpg)
Cambia qualcosa con la patch?
blade9722
09-12-2007, 07:47
Questa patch http://www.hwupgrade.it/download/file/3550.html va bene anche per quello in ita?? perchè il file si chiama Bioshock Version 1.1 Patch USK German and English
EDIT: Scusate ho visto adesso che c'è il [Thread Tecnico]
No, devi usare la Worldwide. Questa ha le scene violente ridimensionate perchè in questi paesi non è possibile vendere giochi con ESRB "Adult only".
blade9722
09-12-2007, 08:05
Scusate, ho erroneamente postato quest domanda nel thread tecnico, la riporto:
Sto giocando al massimo livello di difficoltà, e stamane è accaduto qualcosa di curioso. Nel terzo livello, quello dove si recupera la fotocamera, teoricamente ci sarebbero tre sorelline con guardia del corpo Rosie. Dopo aver prosciugato le tre, più avanti se ne trova una quarta che viene attaccata dai ricombinanti. Se si lascia proseguire la sequenza, la sorellina scappa in un condotto lasciando libero la guardia del corpo. Solo che io, ingolosito, ho interrotto la sequenza sparando al Rosie, e di fatto ho prosciugato una quarta sorellina.
All'uscita del livello sono stato avvertito che non ho prosciugato tutte le sorelline, evidentemente il controllo verifica che siano esattamente 3 e non >=3.
neruda86
09-12-2007, 09:01
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so se questo e' il posto giusto......
Mi succede una cosa strana, ho comprato Bioshock ma non riesco ad istallarlo, alla fine dell'istallazione cerca il download dell'ultima pach ma improvvisamente si interrompe dicendo" un modulo di sicurezza non puo' essere attivato. questo programma non puo' essere eseguito(5007)" e si blocca, premendo ok scompare tutto come se non avesse mai letto il dvd.Il pc e' un xp pro sp2 con net framtwork. Ho provato ad istallarlo sul portatile con vista e tutto e' andato bene.Ma io devo istallarlo sul pc fisso. Qualcuno sa aiutarmi perfavore? dopo tutto quello che ho speso sarebbe il colmo....... :muro: :muro: :muro:
ShadowMan
09-12-2007, 13:51
why ?
Perché per me Bioshock termina con la fine di Bioshock senza nessun bisogno di seguiti.
Salve a tutti.
Ho visto che è uscita la patch 1.1 per bioshock.
Io ho la versione in italiano. Ho provato ad applicare la patch ma mentre la installava dava qualche errore ma ho terminato l'installazione cliccando su "ignore".
La patch poteva essere messa sul gioco in ita oppure era solo per il gioco inglese ?!?
Grazie.
MIRAGGIO
09-12-2007, 14:57
io con la patch ho guadagnato 10 fps:D
tutto su alto tranne Forzare l'illuminazione globale impostata su NO
Con il pc in firma DX9 Fraps mi segna un minimo di 28 punte di 70 media 37
Prima senza la patch stavo sempre sui 25/30 con texture medie
Perché per me Bioshock termina con la fine di Bioshock senza nessun bisogno di seguiti.
ok.
penso pero', visto il successo di pubblico e critica, che un 2 possa venir proposto, nel caso mi auguro sia sorretto da una buona trama e non da un banale pretesto narrativo.
Salve a tutti.
Io ho la versione in italiano. Ho provato ad applicare la patch ma mentre la installava dava qualche errore ma ho terminato l'installazione cliccando su "ignore".
La patch poteva essere messa sul gioco in ita oppure era solo per il gioco inglese ?!?
Grazie.
Qualcuno potrebbe delucidare i miei dubbi ?!?
Brightblade
10-12-2007, 08:53
Qualcuno potrebbe delucidare i miei dubbi ?!?
Ma la versione della patch che hai installato e' quella "worldwide"?
Lamarunica
10-12-2007, 09:11
Ma la versione della patch che hai installato e' quella "worldwide"?
Comunque ottima questa patch :stordita: :D
non si puo' parlare di nodvd e cose simili.
Brightblade
10-12-2007, 09:20
non si puo' parlare di nodvd e cose simili.
Hai ragione, editami il quote please.
Lamarunica
10-12-2007, 09:23
Hai ragione, editami il quote please.
fatto :)
Per me Rapture esiste ed io sono stato chiamato ad essa.
Svolgo l'unica cosa che mancava, cioè il Filosofo.
La mia vita è cambiata da quando vivo sia qui sia a Rapture.
naturalmente tu non puoi credere che esista, altrimenti il signor Ryan l'avrebbe costruita qua sopra no? quindi ti lascio fare tutte le emoticons che vuoi
TigerTank
10-12-2007, 13:25
Per me Rapture esiste ed io sono stato chiamato ad essa.
Svolgo l'unica cosa che mancava, cioè il Filosofo.
La mia vita è cambiata da quando vivo sia qui sia a Rapture.
naturalmente tu non puoi credere che esista, altrimenti il signor Ryan l'avrebbe costruita qua sopra no? quindi ti lascio fare tutte le emoticons che vuoi
Mi fai paura...forse è l'effetto collaterale della frase "Semplice......" nella tua firma...:stordita:
Mi fai paura...forse è l'effetto collaterale della frase "Semplice......" nella tua firma...:stordita:
O della parte "dopa" del nick.... :asd:
TigerTank
10-12-2007, 21:37
MERITATISSIMO!!!!!!!!!
LINK (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53075).
VirusITA
10-12-2007, 23:26
Salve a tutti.
Grazie.
Anche a me lo stesso problema :( Con la patch worldwide.. Brightblade e/o Lamarunica, se voi avete risolto ditemi qualcosa, anche in pm!
Anche a me lo stesso problema :( Con la patch worldwide.. Brightblade e/o Lamarunica, se voi avete risolto ditemi qualcosa, anche in pm!
I cross posting non li dovete fare e vi è stato già detto di comprare il gioco originale. Se non volete usare titoli originali, quanto meno non venite a stressare con i vostri problemi di giochi copiati perchè non interessano a nessuno. La patch non da nessun problema nell'installazione, è una semplice copiatura di file. Se avete problemi è semplicemente perchè usate delle immagini ISO montate con dei software di emulazione drive. Che soluzione ci deve essere? :mad: :muro:
Compratevelo un cazzo di gioco ogni tanto.
O della parte "dopa" del nick.... :asd:
quoto, credo anch'io che sia un effetto degli antiparkinsoniani :asd:
:read: bioshock è uno di quei giochi (come witcher) che è un delitto piratare! :read:
per favore...non fatelo! rinunciate, piuttosto, a qualche pizza...
poi finisce che queste meraviglie le lasciano solo su console...:(
Lamarunica
11-12-2007, 09:58
:read: bioshock è uno di quei giochi (come witcher) che è un delitto piratare! :read:
quoto.
Poi questo è IL gioco! :O
P.S.= la mia statuetta del big daddy mi guarda dall'alto della mensola con aria soddisfatta. :sofico:
anche la mia domina dall'alto :cool: :D
The Witcher è bello? L'ho visto in un negozio, la scatola mi aveva incuriosito ma non me ne sono mai interessato. Questo mese ho comprato troppi giochi, devo dire che il tempo di giocare neanche ce l'ho, praticamente a livello gaming sto piazzato per tutto il 2008 :sofico:
Se adesso prenderei pure The Witcher, qualcosina nel 2009 ci potrebbe rimanere... :asd: :asd:
Comunque si sa niente di che motore userà Bioshock 2? Sempre Unreal Engine III, vero? O costruiranno il tutto con versioni preliminari dell'Unreal Engine 4? :cry:
Mi sa che per allora dovrò cambiare di nuovo computer. :cry: A Bioshock 2 non ci rinuncio proprio.
TigerTank
11-12-2007, 11:56
The Witcher è bello? L'ho visto in un negozio, la scatola mi aveva incuriosito ma non me ne sono mai interessato. Questo mese ho comprato troppi giochi, devo dire che il tempo di giocare neanche ce l'ho, praticamente a livello gaming sto piazzato per tutto il 2008 :sofico:
Se adesso prenderei pure The Witcher, qualcosina nel 2009 ci potrebbe rimanere... :asd: :asd:
Comunque si sa niente di che motore userà Bioshock 2? Sempre Unreal Engine III, vero? O costruiranno il tutto con versioni preliminari dell'Unreal Engine 4? :cry:
Mi sa che per allora dovrò cambiare di nuovo computer. :cry: A Bioshock 2 non ci rinuncio proprio.
Concordo,però che mettano l'AA pure per le dx10, dx10.1 o quel che sarà.
sblantipodi
11-12-2007, 11:57
ma se bioshock è uscito da poco, bioshock 2 è stato solo annunciato vero?
Cioè non lo vedremo prima di metà/fine 2008 no?
Pare sia previsto per il 2009.
TigerTank
11-12-2007, 12:33
Io direi pure terzo trimestre del 2009 se seguono la stessa tempistica della serie GTA...e preferisco così piuttosto che un seguito tirato fuori di corsa.
The Witcher è bello? L'ho visto in un negozio, la scatola mi aveva incuriosito ma non me ne sono mai interessato...
:read: se ti piacciono i giochi profondi, appassionanti, complessi (non nel senso di difficili eh!) con gran trama, grandi dialoghi, gran grafica e non troppe mazzuolate:
:read: butta tutto e fatti the witcher SUBITO :read:
:ops2: si vede che sto gioco mi entusiasma?
Per caso sei riuscito a rivolvere ?!?
Potresti mandarmi un pm.
Grazie.
Per caso sei riuscito a rivolvere ?!?
Potresti mandarmi un pm.
Grazie.
Vi costa cosi tanta fatica sta pirateria.... :asd:
Aggiustare, rippare, craccare, patchare, modificare, scaricare .... E monta l'iso, e scarica il seriale e scarica il crack e modifica la chiave e aggira il server.....
Se tutto questo lavoro vale 50€ da non spendere per un gioco, ditemelo che se apro un'azienda vi assumo... :rotfl:
ma nel tread ufficiale si parla solo del game su pc? :D
l' ho preso a 60€ per la x360 :fagiano: in caso potrei chiedere consigli? :D
TigerTank
12-12-2007, 12:21
beh...sai...siamo nella sezioni Giochi per PC... :stordita:
beh...sai...siamo nella sezioni Giochi per PC... :stordita:
esatto :stordita:
puoi andare nella sezione Giochi per Console e li' c'e' anche il 3D relativo a Bioshock.
esatto :stordita:
puoi andare nella sezione Giochi per Console e li' c'e' anche il 3D relativo a Bioshock.
ha :fagiano: scusate la mia sbadataggine :D
TheNotorius
13-12-2007, 08:22
Ciao è da tanto che non rimetto mano su Bioshock, visto che avevo intenzione di rigiocarlo a grafica più elevata di quanto possa fare ora, ed ho notato che è uscita la patch 1.1! Cosa contiene? Ho letto che ha nuovi plasmidi!?! :eek:
TigerTank
13-12-2007, 08:41
Ciao è da tanto che non rimetto mano su Bioshock, visto che avevo intenzione di rigiocarlo a grafica più elevata di quanto possa fare ora, ed ho notato che è uscita la patch 1.1! Cosa contiene? Ho letto che ha nuovi plasmidi!?! :eek:
Installala e leggi poi il readme che ti dice tutto ;)
Cmq nuovi plasmidi e tonici, sistemato il problema del FOV con risoluzioni wide, è possibile disattivare l'uso delle camere della vita, ecc...
Questo gioco è arte allo stato puro...
si
Io lo gioco a 1280x800 (risoluzione nativa del mio notebook) con i settaggi tutti al massimo ma ho come l'impressione che le risoluzioni superiori non diano chissà che come miglioramento qualitativo... O mi sbaglio?
Versalife
15-12-2007, 02:26
L'ho appena finito, grandissimo gioco, il migliore di quest'anno per un sacco di motivi :asd:
Longevità più che buona, l'ho spulciato in lungo e in largo prendendomela molto comoda e xfire mi dà 18 ore ma a me sono sembrate molte di più. Inoltre mi sà che tra un pò lo ricomincio scegliendo una sorte diversa per le sorelline :D
Grafica più che buona, artwork eccezionale, certi ambienti sono unici e originalissimi (altri però un pò banali se rapportati agli anni in cui è ambientato il gioco, sembrano un pò troppo moderni) inoltre i colori di tutta rapture sono favolosi, i giochi di luce ottimi e l'acqua è fatta ad arte.
l'audio a volte è molto suggestivo e a volte molto confusionario, non si riesce a capire bene da dove vengano le voci dei nemici, inoltre il volume degli audiodiari (ottimo il parlato in ita di tutto il gioco, claudio moneta rulez :D) mi sembra sia un tantino basso, anche smanettando con i volumi nelle opzioni la cosa cambia poco. Gli audiodiari sono un pò poco per descrivere il tutto, sono molti è vero ma qualcosa di scritto o qualcosaltro sarebbe stato ben accetto...
Missioni molto variegate mai noiose, se c'è una cosa che non è presente in bioshock e che mi fà schifo nei giochi del genere è obbligare il giocatore tramite le missioni principali ad andare in tutte le zone create, c'è una certa libertà d'esplorazione che mi piace tantissimo (e non è un esplorazione a vuoto :D).
Le armi sono molto belle e specifiche a seconda di chi si ha di fronte (aspetto realizzato ottimamente), i plasmidi un pò meno, magari potevano caratterizzarli di più, l'elettroscarica è 2 gradini sopra agli altri. Stesso discorso per i talenti, alcuni troppo importanti rispetto ad altri totalmente inutili. Le modifiche alle armi sono belle e utili ma sono troppo poche, non mi sono piaciute le limitazioni troppo risicate alla quantità di proiettili di alcune armi ma vabè, c'erano dei validi motivi...Alla fine negli inventomat potevano metterci molta ma molta più roba interessante invece di metterci tante cose che si trovano anche in giro.
La fine sembra uno spezzone di una telenovela ma vabè :D
Ho avuto un senso di dejavù per tutto il gioco (non in negativo, sia chiaro), è iniziato quando ho impiantato il terzo plasmide, giocando e rigiocando sentivo una presenza incredibile dei due deus ex sotto moltissimi aspetti, soprattutto il secondo, dalle telecamere alle torrette ai potenziamenti a tante altre cose sembrava davvero di giocare un deus ex IW in un altro ambiente. Oltre a questi è OVVIO :D che và citato fallout, oltre allo stile antico-moderno di tutta rapture ci sono tanti altri aspetti che sembrano provenire dal mondo falloutiano (tipo i cartelloni pubblicitari a fumetti, le presentazioni dei plasmidi, la comicità demenziale, tutti aspetti tipici di fallout), poi l'omino dell'insegna dei bagni è talmente uguale all'omino di fallout che trovo sia un inno più che un plagio :asd:
Mai una volta ho piantato il pc perchè mi stavo annoiando, c'era sempre quel qualcosa che mi spingeva a continuare (a differenza di altri 2 in cui sbadiglio di continuo), quel qualcosa che dovrebbero avere tutti i giochi. :D
attualmente la versione più economica a quanto sta????^^?
natale si avviciana e devo aver presente i prezzi di alcuni gingilli come questo per bene;)
Phaeton77
16-12-2007, 13:34
QUalcuno ha avuto o ha tuttora problemi con il sonoro di bioshock xche' a me nn va del tutto e nn so piu che fare. L'ho aggiornato alla versione 1.1 ma niente sto audio del c.... nn funziona!
Nn so se esista gia una discussione a riguardo pero' sono 162 pag e nn ho voglia di leggerle tutte..
QUalcuno ha avuto o ha tuttora problemi con il sonoro di bioshock xche' a me nn va del tutto e nn so piu che fare. L'ho aggiornato alla versione 1.1 ma niente sto audio del c.... nn funziona!
Nn so se esista gia una discussione a riguardo pero' sono 162 pag e nn ho voglia di leggerle tutte..
Secondo me è piu' un problema della tua Audigy che non del gioco in se. E' diverso tempo che le Creative non vanno piu' bene come un tempo, specie con i giochi nuovi.
Dragon2002
16-12-2007, 21:41
Ho una 3850 512
Si possono mettere gli effetti dx10 su Xp.
Si può mettere l'AA su xp e se si come per entrambe le cose.
Ho già aggiornato all'ultima versione
Boscagoo
17-12-2007, 09:46
Scusate gente ma ho saputo ora che non si può installare il gioco più di un tot di volte.
Ma è vero sta cosa???
big daddy 92
17-12-2007, 11:59
credo ke e uscita una patch ke rimuove questo limite di installazioni ... ;)
credo ke e uscita una patch ke rimuove questo limite di installazioni ... ;)
Se ti riferisci al revoke tool, non è una patch e non rimuove il limite. Serve solo per disinstallare il gioco riottenendo una licenza valida, ma nel caso tu dovessi formattare windows senza revocare la licenza, il numero di installazioni valide consentite vanno a finire a 4 da 5 e cosi via. Una volta esaurito il numero di volte complessivo, bisogna contattare la 2K e farsene dare altre, a fronte di una prova di acquisto del gioco originale (foto di scatola, manuale, disco e codice).
Se ti stavi riferendo a qualcos'altro, allora postalo che siamo tutti interessati. :D
Comunque a giudicare dalla disinformazione che c'è in questo spinoso dettaglio, si vede come la maggior parte di voi usa esclusivamente giochi copiati. :rolleyes:
big daddy 92
17-12-2007, 20:23
ah grazie della risposta mlt chiaro ... scusate se nn son molto informato su qst argomento..... :p :p
Phaeton77
18-12-2007, 12:47
Secondo me è piu' un problema della tua Audigy che non del gioco in se. E' diverso tempo che le Creative non vanno piu' bene come un tempo, specie con i giochi nuovi.
Uno che ha una creative nn ha speranze di giocare a bioshock col sonoro,butta via i soldi, mi sembra strano...
Uno che ha una creative nn ha speranze di giocare a bioshock col sonoro,butta via i soldi, mi sembra strano...
io con la mia scheda l'ho giocato senza problemi dopo aver deselezionato l'eax
Lamarunica
18-12-2007, 20:20
io ci ho giocato anche con l'eax attivato, nessun problema.
TigerTank
18-12-2007, 20:22
io ci ho giocato anche con l'eax attivato, nessun problema.
Sì con la X-Fi nessun problema.
Se ti riferisci al revoke tool, non è una patch e non rimuove il limite. Serve solo per disinstallare il gioco riottenendo una licenza valida, ma nel caso tu dovessi formattare windows senza revocare la licenza, il numero di installazioni valide consentite vanno a finire a 4 da 5 e cosi via. Una volta esaurito il numero di volte complessivo, bisogna contattare la 2K e farsene dare altre, a fronte di una prova di acquisto del gioco originale (foto di scatola, manuale, disco e codice).
Comunque a giudicare dalla disinformazione che c'è in questo spinoso dettaglio, si vede come la maggior parte di voi usa esclusivamente giochi copiati. :rolleyes:
Il fatto che tu ne sappia più di altri non significa certo che tu lo abbia originale (internet lo sanno usare tutti), tantomeno ti autorizza a pensare male degli altri :rolleyes:
Il fatto che tu ne sappia più di altri non significa certo che tu lo abbia originale (internet lo sanno usare tutti), tantomeno ti autorizza a pensare male degli altri :rolleyes:
Certo che non da la certezza che uno lo ha originale. E' il non saperlo usare che invece da la certezza che questo gioco viene giocato non originale.
Andreotti diceva:"A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca". :asd:
In the frattemp... Bioshock fra PC e 360 ha venduto più di 2 milioni di copie.
Finalmente un capolavoro che ha anche il successo commerciale che si merita !
http://ve3d.ign.com/articles/news/35905/BioShock-BioSells-2M-BioCopies
Lamarunica
19-12-2007, 09:23
Certo che non da la certezza che uno lo ha originale. E' il non saperlo usare che invece da la certezza che questo gioco viene giocato non originale.
Andreotti diceva:"A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca". :asd:
MJ io non so usarlo, ma il mio bioshock e' sicuramente piu originale del tuo :D
quoto
TigerTank
19-12-2007, 10:48
Vorrei chiedervi una cosa:
Una volta liberate o consumate tute le sorelline di un livello, uccidere anche i Big Daddy che girano solitari porta a qualche vantaggio (qualche obbiettivo nascosto) oppure è solo "per denaro"?
grazie a tutti i Mister Bolla :D
la vita a rapture è splendida... non vedo l'ora di trasferirmi definitivamente...
Una volta liberate o consumate tute le sorelline di un livello, uccidere anche i Big Daddy che girano solitari porta a qualche vantaggio (qualche obbiettivo nascosto) oppure è solo "per denaro"?
Non serve a nulla... se non appunto a far soldi.
direi solo "denaro"
un bel risultato (meritato !)
peccato non si sappia come le 2M di copie vendute siano distribuite tra Pc e 360.
questi dati credo siano il "miglior spot" per un N° 2
TigerTank
19-12-2007, 13:38
Ah è vero! A parte per i soldi servono anche per quel plasmide che ha per simbolo il megafono ;)
Jesus1987
22-12-2007, 13:05
ma opzioni avanzate non esistono in questo gioco? io ho messo tutto al massimo e va che è una meraviglia (ris.1280x1024), ma di solito ci sono opzioni avanzate come a stalker che delle cose le puoi migliorare ulteriormente
comunque il gioco mi sembra che meriti ogni centesimo speso
Codename47
22-12-2007, 13:22
Dopo aver finito Splinter Cell Chaos Theory, è finalmente arrivato il momento di dedicarmi a Bioshock :D : installato e messa subito la patch 1.1, nessun problema di crash e bug di rilievo. La prima impressione è decisamente ottima, avrei preferito un video introduttivo un pò più lungo (ma purtroppo sembra sia il trend attuale), però appena preso il controllo del personaggio, si capisce subito il gran gioco che si ha di fronte: grafica e comparto audio sono eccellenti (peccato solo per le texture), e nonostante il mio pc non certo di ultima generazione, gira fluidamente a 1280x1024, con tutto al massimo tranne HDR e shadow maps. Ambientazione e level desing sono curati in modo maniacale e, così come il gameplay, mi ricordano tanto Condemned (uno dei miei giochi preferiti), sopratutto per gli scontri molto "fisici". Per adesso il mio giudizio si limta a questo, ho giocato per circa 1 ora osservando in modo maniacale ogni singolo millimetro :D , ed ho già un bel bottino in denaro. Sicuramente è un acquisto consigliato, peccato solo per il sistema delle attivazioni un pò invasivo nei confronti del SO :(
Dopo aver finito Splinter Cell Chaos Theory, è finalmente arrivato il momento di dedicarmi a Bioshock :D : installato e messa subito la patch 1.1, nessun problema di crash e bug di rilievo. La prima impressione è decisamente ottima, avrei preferito un video introduttivo un pò più lungo (ma purtroppo sembra sia il trend attuale), però appena preso il controllo del personaggio, si capisce subito il gran gioco che si ha di fronte: grafica e comparto audio sono eccellenti (peccato solo per le texture), e nonostante il mio pc non certo di ultima generazione, gira fluidamente a 1280x1024, con tutto al massimo tranne HDR e shadow maps. Ambientazione e level desing sono curati in modo maniacale e, così come il gameplay, mi ricordano tanto Condemned (uno dei miei giochi preferiti), sopratutto per gli scontri molto "fisici". Per adesso il mio giudizio si limta a questo, ho giocato per circa 1 ora osservando in modo maniacale ogni singolo millimetro :D , ed ho già un bel bottino in denaro. Sicuramente è un acquisto consigliato, peccato solo per il sistema delle attivazioni un pò invasivo nei confronti del SO :(
Ben arrivato ;)
vedrai che sarà una bella esperienza di gioco :)
TigerTank
22-12-2007, 14:49
Benvenuto nel club dei Mister Bolla :D
L'unica cosa che manca a questo gioco è la possibilità di attivare l'AA in dx10...spero che un domani lo implementino...
ShapeShifter
22-12-2007, 16:50
Scusate ragazzi, ho postato anche nel thread tecnico ma non ho avuto risposta, cmq una domanda a proposito di cose strane che capitano col gioco.. Premetto di avere una PNY GeForce 8800 GT, ali 600w, 2gb di ram e un procio che rispetta i requisiti minimi del gioco. Il gioco gira in DX9 su xp home edition.
A dettagli alti va senza problemi a livello di fluidità, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va nella grafica!
Ho provato con differenti settaggi sia della gpu che del gioco ma il risultato non cambia (ed ho i driver + recenti per la scheda avendoli aggiornati ieri, 169.21 se non erro) e mentre in luoghi illuminati il dettaglio sembra essere perfetto, in luoghi bui succede ciò che potete vedere nella foto seguente:
http://img530.imageshack.us/img530/8978/bioshockgraphic01wv8.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=bioshockgraphic01wv8.jpg)
Grafica "spixellata", colori sballati... (notare la mano e lo sfondo metallico)
Sapreste aiutarmi? :help: :(
P.S. Oggi ho provato anche con i driver 169.02 che a differenza dei .21 sono risultati certificati ma le cose non cambiano :(
sblantipodi
22-12-2007, 17:16
Scusate ragazzi, ho postato anche nel thread tecnico ma non ho avuto risposta, cmq una domanda a proposito di cose strane che capitano col gioco.. Premetto di avere una PNY GeForce 8800 GT, ali 600w, 2gb di ram e un procio che rispetta i requisiti minimi del gioco. Il gioco gira in DX9 su xp home edition.
A dettagli alti va senza problemi a livello di fluidità, ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va nella grafica!
Ho provato con differenti settaggi sia della gpu che del gioco ma il risultato non cambia (ed ho i driver + recenti per la scheda avendoli aggiornati ieri, 169.21 se non erro) e mentre in luoghi illuminati il dettaglio sembra essere perfetto, in luoghi bui succede ciò che potete vedere nella foto seguente:
http://img530.imageshack.us/img530/8978/bioshockgraphic01wv8.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=bioshockgraphic01wv8.jpg)
P.S. Oggi ho provato anche con i driver 169.02 che a differenza dei .21 sono risultati certificati ma le cose non cambiano :(
io sapevo che bioshock richiedesse almeno una scheda DX10...
Potrebbe essere questo il problema?
ShapeShifter
22-12-2007, 17:38
A dire il vero la 8800gt è una delle migliori in dx 10 e cmq bioshock gira anche in dx9
Un mio amico ci gioca sul suo pc, meno aggiornato del mio, con una Sapphire hd2600XT a dettagli medio alti e questo tipo di difetto non lo aveva...
desmacker
22-12-2007, 19:33
Aggiorna i driver della scheda audio e :sperem:,con tutto il tempo che ha avuto a disposizione Creative dovrebbe aver risolto il problema.
E' diverso tempo che le Creative non vanno piu' bene come un tempo, specie con i giochi nuovi.
Con Audigy,Audigy 2 e X-FI mai avuto problemi con i giochi.
desmacker
22-12-2007, 19:40
No,con la mia X1900xt che è una DX9 non vedo quest'orrore,bisogna vedere se gli capita anche con altri titoli recenti o solo con Bioshock.
Prova a disabilitare gli effetti postprocessing e guarda se la situazione migliora.
Codename47
22-12-2007, 22:10
Ragazzi, oggi ho giocato qualcosa come 5 ore complessive :D E credo di essere al 10% del gioco :eek: Contando che sono riuscito a far durare COD4 12 ore, secondo me Bioshock me ne occuperà almeno 50 :D Comunque, ora posso dire qualcosa di più: sicuramente il gameplay lo rende un fps innovativo, in stile leggermente rpg. La trama sta iniziando pian piano ad aprirsi, ed è interessante la possibilità di scegliere il destino delle sorelline. Sicuramente un gran gioco, non vedo l'ora di proseguire domani :)
PS: cosa ci fa un Big Daddy sul fondo del mare? :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071222231033_Immagine62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071222231033_Immagine62.JPG)
ShapeShifter
23-12-2007, 03:23
Prova a disabilitare gli effetti postprocessing e guarda se la situazione migliora.
Purtroppo non va, ho provato anche questo ma ho sempre questa grafica fastidiosa.
Cmq con giochi come Gears of War e Clive Barker's Jericho non ho alcun tipo di problemi, anzi.. per un ulteriore test attenderò Crysis ma se nel frattempo avete altro da consigliarmi ve ne sono grato!
ShapeShifter
23-12-2007, 03:24
**edit** scusate, doppio post..
TigerTank
23-12-2007, 10:03
Normale...con uno scafandro dove dovrebbe stare? :D
Cmq i Mister Bolla :D in teoria dovrebbero un pò essere gli ex-tecnici della manutenzione, nel filmato iniziale se ne vede uno che stà facendo appunto delle riparazioni.
TigerTank
23-12-2007, 10:05
Purtroppo non va, ho provato anche questo ma ho sempre questa grafica fastidiosa.
Cmq con giochi come Gears of War e Clive Barker's Jericho non ho alcun tipo di problemi, anzi.. per un ulteriore test attenderò Crysis ma se nel frattempo avete altro da consigliarmi ve ne sono grato!
Disinstalla i drivers, dai una bella pulita di tutti i residui, installa gli ultimi 169.25 whql. Controlla anche che i colori siano settati sui 32bit nelle proprietà dello schermo.
big daddy 92
23-12-2007, 18:26
Ragazzi, oggi ho giocato qualcosa come 5 ore complessive :D E credo di essere al 10% del gioco :eek: Contando che sono riuscito a far durare COD4 12 ore, secondo me Bioshock me ne occuperà almeno 50 :D Comunque, ora posso dire qualcosa di più: sicuramente il gameplay lo rende un fps innovativo, in stile leggermente rpg. La trama sta iniziando pian piano ad aprirsi, ed è interessante la possibilità di scegliere il destino delle sorelline. Sicuramente un gran gioco, non vedo l'ora di proseguire domani :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071222231033_Immagine62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071222231033_Immagine62.JPG)
un bel bagnetto ..... :asd: :asd: :asd:
ShapeShifter
23-12-2007, 19:33
Disinstalla i drivers, dai una bella pulita di tutti i residui, installa gli ultimi 169.25 whql. Controlla anche che i colori siano settati sui 32bit nelle proprietà dello schermo.
Tutto fatto, ho provato con l'eliminazione del post processing, controllare il 32 bit per i colori anche nel monitor, ma nulla, ho sempre questo fastidioso problema di grafica.
I driver 169.25 cmq sono solo per vista, io ho xp..
Phaeton77
23-12-2007, 19:41
Aggiorna i driver della scheda audio e :sperem:,con tutto il tempo che ha avuto a disposizione Creative dovrebbe aver risolto il problema.
Con Audigy,Audigy 2 e X-FI mai avuto problemi con i giochi.
Sono andato sul sito creative ma ci sono i driver che ho gia' datati Ottobre 2006!!
desmacker
23-12-2007, 20:28
Sono andato sul sito creative ma ci sono i driver che ho gia' datati Ottobre 2006!!
:muro: non ho parole....
Se non l'hai fatto aggiorna le openAl all'ultima versione e guarda se la situazione migliora.
http://developer.creative.com/articles/article.asp?cat=1&sbcat=31&top=38&aid=46
ShapeShifter
23-12-2007, 20:32
Tutto fatto, ho provato con l'eliminazione del post processing, controllare il 32 bit per i colori anche nel monitor, ma nulla, ho sempre questo fastidioso problema di grafica.
I driver 169.25 cmq sono solo per vista, io ho xp..
Che dite, come ultima ipotesi potrei provare a reinstallare il gioco o dite che è praticamente inutile?
Phaeton77
23-12-2007, 20:42
Ho provato poco fa a farlo partire dopo circa una settimana che nn lo avviavo e ora il sonoro funziona! probabilmente nel frattempo installando un paio di giochi mi ha aggiornato le OpenAL che dicevi tu,almeno credo sia cosi altrimenti nn me lo spiego......
Raga, vorrei sapere se a giocarlo in direct x9 (ho una 7900gt 256 mb) perdo molto rispetto al giocarlo in direct x10 (ovviamente con nuova scheda video)..
:help:
Bhè, se avesse uno scafandro per andare in giro solo all'aria aperta allora sarebbe un gioco deficiente. ;)
Raga, vorrei sapere se a giocarlo in direct x9 (ho una 7900gt 256 mb) perdo molto rispetto al giocarlo in direct x10 (ovviamente con nuova scheda video)..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546463&postcount=2
Codename47
24-12-2007, 13:37
Bhè, se avesse uno scafandro per andare in giro solo all'aria aperta allora sarebbe un gioco deficiente. ;)
Ovvio che era una domanda retorica... :stordita: Solo che mi ha fatto ridere vederlo gironzolare sul fondo del mare senza meta apparente :D
The_Crimson_King
24-12-2007, 13:54
Non è che in Bioshock ci sia tutta questa differenza tra DX9 e 10, quindi fai pure...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18546463&postcount=2
Ma dalle immagini sembrerebbe che si pssa giocare bene anche con la mia modica 7900 gt 256 mb a dettagli max, o ho capito male?
Codename47
24-12-2007, 14:22
Ma dalle immagini sembrerebbe che si pssa giocare bene anche con la mia modica 7900 gt 256 mb a dettagli max, o ho capito male?
Assolutamente, il gioco non è per niente pesante, ovvio non puoi spingere al massimo risoluzione e filtri ;)
desmacker
24-12-2007, 15:10
Ho provato poco fa a farlo partire dopo circa una settimana che nn lo avviavo e ora il sonoro funziona! probabilmente nel frattempo installando un paio di giochi mi ha aggiornato le OpenAL che dicevi tu,almeno credo sia cosi altrimenti nn me lo spiego......
Meglio ,così potrai gustarti Bioshock con le EAX abilitate. :D
Pensavo fosse un problema ormai superato,gli ultimi giochi utilizzano le ultime OpenAL normalmente le installi con le ultime versioni dei driver Creative,in assenza di queste per evitare i crash dei giochi usando le EAX, si devono installare le ultime versioni delle OpenAL. ;)
Codename47
24-12-2007, 16:14
Stò andando avanti e il gioco mi stà prendendo sempre di più. L'acqua in alcuni punti è ottimamente realizzata, ecco uno screen di esempio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224171420_Immagine63.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224171420_Immagine63.JPG)
Anche se comunque non è il comparto tecnico ad essere in risalto in questo gioco. Ora ho le idee chiare su cosa votare nel sondaggio :)
giacomo_uncino
24-12-2007, 17:46
io lo ho giocato (finito ieri :cry: ) con una 7900GS piuttosto bene, a 1024x760 (monitor crt docet) però ho abbondato con dettagli e filtri....
Mister Tarpone
24-12-2007, 18:03
Quale sondaggio? :confused:
forse quello sul miglior gioco del 2007....
Non avevo visto proprio il thread! :D
:eek:
Ho rimediato alla grave carenza! :O
Good :D
Good :D
Fatemi rimediare pure a me, dove lo trovo questo sondaggio?
TigerTank
24-12-2007, 20:53
Un difettuccio che ho notato riguarda il ghiaccio sui soffitti,se lo sciogliete con il plasmide del fuoco purtroppo l'acqua non cola ma si spande così come giustamente accade a quella sul pavimento...:stordita:
sblantipodi
25-12-2007, 16:29
Un difettuccio che ho notato riguarda il ghiaccio sui soffitti,se lo sciogliete con il plasmide del fuoco purtroppo l'acqua non cola ma si spande così come giustamente accade a quella sul pavimento...:stordita:
ma dai, non ci avevo mai fatto caso... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839
:D
Ti ringrazio.
Ma non ci sono alcuni titoli un po vecchi per essere presi in considerazione come gioco dell'anno 2007? :stordita:
Tony.Montana
26-12-2007, 03:58
Raga sono disperato! Premetto che avevo il dvd originale, bene, dico avevo perchè è volato di una trentina di metri ed è morto. Per fortuna ho una copia di backup, ma non riesco a installarla, mi dice di installare il disco originale e non la copia di backup. Il disco ce l'ho per ricordo, l'ho attaccato al superAttack :D ,
allora come faccio??
Grazie a tutti.
************************** BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO! **************************
Raga sono disperato! Premetto che avevo il dvd originale, bene, dico avevo perchè è volato di una trentina di metri ed è morto. Per fortuna ho una copia di backup, ma non riesco a installarla, mi dice di installare il disco originale e non la copia di backup. Il disco ce l'ho per ricordo, l'ho attaccato al superAttack :D ,
allora come faccio??
Grazie a tutti.
************************** BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO! **************************
Come per tutte le cose, quando si rompono e non si possono riparare, si rivà in negozio e le si ricompra. Altrimenti si biasima se stessi nell'incuria posta nella conservazione dell'oggetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.