View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
Ryujimihira
17-11-2009, 16:23
Io non la vedo la faccia del protagonista e su youtube ci sono andato.
allora vai:
nella stanza "would you kindly...", sul muro sono affisse delle foto degli altri personaggi, mentre sul banco che c'è sotto ci sono alcuni scatti fatti dalle telecamere di sicurezza, più altre foto in compagni dei "presunti" genitori
Adesso sono passato a Call of Juarez :D
Bel titolo :)
Dreammaker21
17-11-2009, 17:16
Sono un po' frustranti i duelli finali :muro:
:D
AlexCyber
19-11-2009, 15:40
ciao a tutti, volevo chiedere se ad oggi per installare BIOSHOCK serve ancora l' attivazione online? poi ho letto che non ci sono più limiti sul numero di installazioni, ma si devono usare sempre gli stessi dati di login giusto?
potete spiegarmi un pò la faccenda? :stordita:
grazie
Ragazzi una domanda seppur banale, ma significativa per l'evolversi del gioco, ma come mai uccidendo i vari big daddy-palombari "protettori di sorelline" spesso mi capita di non trovarci vicino l'associata sorellina che frettolosamente si è andata a rifugiare? A questo punto mi escono nuovo big daddy da dover uccidere, ma cosi non esco piuuuu ! Aiutooo
Non esiste un modo per far uscire la sorellina dalla tana dal momento che il suo protettore è morto ?
Grazie :D
DavidM74
24-11-2009, 20:05
Ragazzi una domanda seppur banale, ma significativa per l'evolversi del gioco, ma come mai uccidendo i vari big daddy-palombari "protettori di sorelline" spesso mi capita di non trovarci vicino l'associata sorellina che frettolosamente si è andata a rifugiare? A questo punto mi escono nuovo big daddy da dover uccidere, ma cosi non esco piuuuu ! Aiutooo
Non esiste un modo per far uscire la sorellina dalla tana dal momento che il suo protettore è morto ?
credo sia un bug a volte capitava anche a me..:stordita:
ScreamingFlower
24-11-2009, 20:11
Il Big Daddy ti attacca solo se disturbi lui o una sorellina, se lo vedi solo e non hai voglia di farlo fuori, lo puoi anche ignorare.
Spesso escono più BD del necessario e anche più sorelline del necessario, non so se sia un bug ma quelli "in più" puoi pure risparmiarli (e risparmiare tempo e munizioni :D )
Ryujimihira
24-11-2009, 20:17
ti conviene attaccare i big daddy:
1- quando hai abbastanza munizioni
2- quando la sorellina sta "aspirando" adam dai corpi (così sei sicuro che non è "l'ora della nanna")
se puoi hai il plasmide ipnotizza big daddy, li puoi far combattere tra loro, ma attento a non sparare anche al tuo ipnotizzato altrimenti ne avrai 2 contro!
EDIT
come è stato detto sopra, non è necessario attaccarli ogni qual volta li si vede... quando hanno i "led" gialli ti stanno ignorando, "verde" sono ipnotizzati da te, "rossi" ovviamente ti hanno preso di mira
TigerTank
24-11-2009, 20:26
Non è un bug, andiamo con ordine:
-come hanno detto i colleghi di Rapture qui sopra, c'è il plasmide per controllarli quindi è normale che ci sia una respawn di big daddy.
-i big daddy servono anche come fonti di risorse e denaro, andando avanti nel gioco poi arrivi ad un punto tale da stenderli piuttosto facilmente.
DavidM74
24-11-2009, 20:50
Non è un bug, andiamo con ordine:
-come hanno detto i colleghi di Rapture qui sopra, c'è il plasmide per controllarli quindi è normale che ci sia una respawn di big daddy.
-i big daddy servono anche come fonti di risorse e denaro, andando avanti nel gioco poi arrivi ad un punto tale da stenderli piuttosto facilmente.
ricordo non troppo di questo gioco, l'ho fatto una marea di tempo fa.
credo sia come dici te. ;)
Il Big Daddy ti attacca solo se disturbi lui o una sorellina, se lo vedi solo e non hai voglia di farlo fuori, lo puoi anche ignorare.
Spesso escono più BD del necessario e anche più sorelline del necessario, non so se sia un bug ma quelli "in più" puoi pure risparmiarli (e risparmiare tempo e munizioni :D )
ti conviene attaccare i big daddy:
1- quando hai abbastanza munizioni
2- quando la sorellina sta "aspirando" adam dai corpi (così sei sicuro che non è "l'ora della nanna")
se puoi hai il plasmide ipnotizza big daddy, li puoi far combattere tra loro, ma attento a non sparare anche al tuo ipnotizzato altrimenti ne avrai 2 contro!
EDIT
come è stato detto sopra, non è necessario attaccarli ogni qual volta li si vede... quando hanno i "led" gialli ti stanno ignorando, "verde" sono ipnotizzati da te, "rossi" ovviamente ti hanno preso di mira
Grazie ragazzi, ora la situazione mi è molto più chiara ! :D
io li stendo sempre e comunque :asd:
ScreamingFlower
24-11-2009, 22:54
io li stendo sempre e comunque :asd:
Beh ad un certo punto con le armi più efficaci diventa facile, ma all'inizio ricordo che davo fondo a tutto l'arsenale per farli fuori :D
AlexCyber
25-11-2009, 16:36
ho provato la demo e a 1680x1050 ci sono dei passaggi dove scatta un po, il gioco finale è ottimizzato meglio?
TigerTank
26-11-2009, 07:32
ho provato la demo e a 1680x1050 ci sono dei passaggi dove scatta un po, il gioco finale è ottimizzato meglio?
ehm...dipende anche dal tuo pc...
E' comunque uno dei giochi meno bacati mai usciti.
AlexCyber
26-11-2009, 22:19
ehm...dipende anche dal tuo pc...
E' comunque uno dei giochi meno bacati mai usciti.
P4 3GHZ
Gforce 9600GT 512MB
XP sp2
che dici?
è normale..il processore ti strozza un po'
mircocatta
01-12-2009, 08:36
ragazzi ho installato questo gioco ieri sera per la prima volta.. molto bello ma...
l'audio è completamente allo sbando!!!
mancano certi effetti, e quelli che ci sono, sono in ritardo!
mi spiego meglio, cammino, dopo due o tre secondi si incomincia a sentire il rumore dei passi..
sparo, e niente rumore! mitragliatrice e fucile a pompa silenziosi :mbe: :mbe:
c'è qualcosa che devo impostare?
ho una xfi creative fatality pro su windows 7, non ho installato i driver creative perchè ha fatto tutto windows seven..
c'è una impostazione nelle opzioni audio del gioco che parlano della creative, la devo attivare?
altra cosa: come si può giocare in directx10? è automatico o devo aprire un eseguibile particolare?
bystronic
01-12-2009, 10:34
ragazzi ho installato questo gioco ieri sera per la prima volta.. molto bello ma...
l'audio è completamente allo sbando!!!
mancano certi effetti, e quelli che ci sono, sono in ritardo!
mi spiego meglio, cammino, dopo due o tre secondi si incomincia a sentire il rumore dei passi..
sparo, e niente rumore! mitragliatrice e fucile a pompa silenziosi :mbe: :mbe:
c'è qualcosa che devo impostare?
ho una xfi creative fatality pro su windows 7, non ho installato i driver creative perchè ha fatto tutto windows seven..
c'è una impostazione nelle opzioni audio del gioco che parlano della creative, la devo attivare?
altra cosa: come si può giocare in directx10? è automatico o devo aprire un eseguibile particolare?
per utilizzare le EAX con Vista /7 devi installare il driver Alchemy dal sito Creative avviarlo e far riconoscere i giochi che sono supportati dalle OpenAL (magari scarica e installa le ultime OpenAL).
comunque con questo gioco l'attivazione delle EAX fanno strani effetti (sempre che non vada in Crasch) io l'ho installato 3 volte e le ho attivate solo la 1° volta (disastro) le altre sempre deselezionato la casella nelle opzioni audio.
mircocatta
01-12-2009, 15:58
ah ....ma io ho problemi con le EAX disattivate :mbe: !
cuoresportivo86
01-12-2009, 16:18
Scusate, la patch 1.1 in prima pagina, è l'unica che è uscita ?
cuoresportivo86
01-12-2009, 21:01
Ragà? :D :D
Ragà? :D :D
non ricordo ne siano uscite altre.
Dreammaker21
01-12-2009, 22:57
Scusate, la patch 1.1 in prima pagina, è l'unica che è uscita ?
Si è l'unica!
cuoresportivo86
02-12-2009, 05:54
Si è l'unica!
Grazie ;)
bystronic
02-12-2009, 10:55
ah ....ma io ho problemi con le EAX disattivate :mbe: !
allora forse è meglio che installi i suoi ufficiali di Creative, perche solitamente quelli di Win sono generici anche se per creative.
mircocatta
02-12-2009, 11:09
allora forse è meglio che installi i suoi ufficiali di Creative, perche solitamente quelli di Win sono generici anche se per creative.
ok ;) grazie!
ragazzi ho un grandisimo problema:cry: !!! di colpo mi si sono cancellati i salvataggi del gioco!!!! e gli ultimi di cui avevo fatto backup risalgono alla 2° missione:muro: :muro: e di rifare tutto...beh..proprio no
sono arrivato al farmer market...qualcuno ha per caso dei salvataggi in quel punto?? se è cosi' gentile e buono..e suvvia siamo sotto natale..;) [hihih] qualcuno potrebbe mandarmeli?
grazie
ragazzi ho un grandisimo problema:cry: !!! di colpo mi si sono cancellati i salvataggi del gioco!!!! e gli ultimi di cui avevo fatto backup risalgono alla 2° missione:muro: :muro: e di rifare tutto...beh..proprio no
sono arrivato al farmer market...qualcuno ha per caso dei salvataggi in quel punto?? se è cosi' gentile e buono..e suvvia siamo sotto natale..;) [hihih] qualcuno potrebbe mandarmeli?
grazie
questi sono i miei che avevo uppato, guarda se dentro c'è quello che ti serve.
http://rapidshare.com/files/57418540/Saves.zip.html
si è presente nei salvataggi.. GRAZIEEEE:D :D
si è presente nei salvataggi.. GRAZIEEEE:D :D
Prego :)
ShadowMan
29-12-2009, 10:28
Oggi [per le prossime 6h30min] è in offerta a 4.99€ su Steam. :O
Preso da steam a 4,99€ in attesa della fine del download :D
bystronic
31-12-2009, 13:19
quando avverrà buon divertimento ;) :D a me è piaciuto molto.
quando avverrà buon divertimento ;) :D a me è piaciuto molto.
è al 92% :D speriamo bene! grazie comunque
Tra poco smetterai di sperare per cominciare a godertelo :D
io lo presi in offerta quando era a 2.99 gne gne XDDD
non lo avevi ancora giocato ? è davvero un bel titolo da gustarsi con calma :)
è al 92% :D speriamo bene! grazie comunque
non ti prendere subito i salvataggi di DVD per vederti il finale eh? XD :p :p :p
Salve a tutti, ho comprato in offerta su Steam Bioshok che non avevo mai giocato.
Tutto ad un tratto da quando sono arrivato a ... ho completato la missione delle fotografie defgli uomini ragno il gioco mi si blocca o si resetta.
Qualcuno sa di questo problema? ho winzoz vista:muro:
bodomTerror
14-01-2010, 18:13
ho un problema quando scendo sotto i 20 fps mi lagga il mouse :boh: ho cercato soluzioni in giro e ho cambiato questo settaggio CaptureMouse=True in CaptureMouse=False dal Bioshock.ini ma non cambia molto, a qualsiasi settaggio mi lagga, è giocabile solo con tutto al minimo ma fa schifo, quindi ho messo tutto al massimo risoluzione compresa e faccio 15-80 fps :fagiano:
anche cambiando la velocità del mouse il problema non si risolve :rolleyes:
bystronic
15-01-2010, 15:55
ho un problema quando scendo sotto i 20 fps mi lagga il mouse :boh: ho cercato soluzioni in giro e ho cambiato questo settaggio CaptureMouse=True in CaptureMouse=False dal Bioshock.ini ma non cambia molto, a qualsiasi settaggio mi lagga, è giocabile solo con tutto al minimo ma fa schifo, quindi ho messo tutto al massimo risoluzione compresa e faccio 15-80 fps :fagiano:
anche cambiando la velocità del mouse il problema non si risolve :rolleyes:
se come penso la Gforce 9600 è quella di un portatile penso ci sia poco da fare con tutto al max a risoluzine alta a volte scattava anche a mè.
piuttosto di abbassare i dettagli abbassa la risoluzione di 1 step, credimi non è cosi drammatico... è peggio e meno performante abbassare i dettagli, della risoluzione dello schermo nel gioco.
bodomTerror
15-01-2010, 17:28
se come penso la Gforce 9600 è quella di un portatile penso ci sia poco da fare con tutto al max a risoluzine alta a volte scattava anche a mè.
piuttosto di abbassare i dettagli abbassa la risoluzione di 1 step, credimi non è cosi drammatico... è peggio e meno performante abbassare i dettagli, della risoluzione dello schermo nel gioco.
1024x768 guadagno 2 fps :fagiano: un pochino ho risolto con CaptureMouse:False
bodomTerror
21-01-2010, 02:18
ma il big daddy lo fate secco senza morire? io resuscito un paio di volte prima di riuscirci :fagiano:
bystronic
21-01-2010, 08:52
ma il big daddy lo fate secco senza morire? io resuscito un paio di volte prima di riuscirci :fagiano:
i big daddy non vanno mai affrontati di petto alla rambo, devi studiarne il tragitto metti trappole con i dardi elettrificati, piazzi mine di prossimità, e poi con un plasmide a tua scelta (es. scarica elettrica o congelante) lo blocchi poi gli spari con l'arma più potente che hai (io vado di fucile o lanciagranate) alternando plasmidi e armi più volte, finche non schiatta.
i big daddy non vanno mai affrontati di petto alla rambo, devi studiarne il tragitto metti trappole con i dardi elettrificati, piazzi mine di prossimità, e poi con un plasmide a tua scelta (es. scarica elettrica o congelante) lo blocchi poi gli spari con l'arma più potente che hai (io vado di fucile o lanciagranate) alternando plasmidi e armi più volte, finche non schiatta.
quoto, ci vuole pazienza e tattica con loro. Poi andando avanti sarai anche tu sempre più potente e le cose saranno più semplici.
bodomTerror
21-01-2010, 11:14
capisco :asd: una curiosità quando lancia le bombe verdi io le ributto su di lui però per esempio se cadono a terra e diventano rosse, se le schiaccia lui stesso si danneggia?
mi ha preso tantissimo sto gioco plasmidi grafica le frasi assurde del medico pazzo tutto
TigerTank
21-01-2010, 11:36
capisco :asd: una curiosità quando lancia le bombe verdi io le ributto su di lui però per esempio se cadono a terra e diventano rosse, se le schiaccia lui stesso si danneggia?
mi ha preso tantissimo sto gioco plasmidi grafica le frasi assurde del medico pazzo tutto
QUOTO!!!!!!
Il dialogo con la Dea....sempre indimenticabile!
travis^__^
21-01-2010, 19:16
quoto. Mine di prossimità non troppo vicine tra loro sennò schioppano assieme e poi toccate e fuga con le grante..sopravvivere è l'importante! :)
Dreammaker21
21-01-2010, 19:17
IL gioco è davvero bello, le meccaniche sono fin troppo vecchie ma l'atmosfera è impareggiabile!
TigerTank
21-01-2010, 19:31
IL gioco è davvero bello, le meccaniche sono fin troppo vecchie ma l'atmosfera è impareggiabile!
cioè?
finalmente ci sto giocando pure io... che dire, un gioco con una storia originale, coinvolgente e realizzata in maniera spettacolare :O
non so a che punto sono del gioco, ho appena terminato fort frolic, ma è veramente un capolavoro :O
alexbilly
24-01-2010, 10:35
ma perchè sono passato, mi hai fatto venire voglia di reinstallarlo maledizione :D
travis^__^
24-01-2010, 20:59
finalmente ci sto giocando pure io... che dire, un gioco con una storia originale, coinvolgente e realizzata in maniera spettacolare :O
non so a che punto sono del gioco, ho appena terminato fort frolic, ma è veramente un capolavoro :O
fort frolic........piccola falena...ho ancora la pelle d'oca dall'emozione!
ma perchè sono passato, mi hai fatto venire voglia di reinstallarlo maledizione :D
ed è un male? :fagiano: :asd:
finito! grandissimo gioco! mi aspettavo di più nel filmato finale, ma grandissimo gioco! :D
bystronic
30-01-2010, 23:12
valà valà che fai bene è uno dei pochi giochi che merita, a mè resta installato fisso assieme ad alcuni giochi ad ogni cambio hardware e software.
pensa che per poterli avere sempre disponibili ho fatto la pazzia di mettere 2 HDD della WD da 1Tb serie RE in raid 0 + 1 per i dati e foto, ma la soddisfazione di giocarlo quando ti prende il momento non ha prezzo (o meglio ce l'ha ma li vale) :D
ne ho approfittato dell'offerta natalizia di steam e l'ho preso a 5 €
una settimana fa ho iniziato a giocarci, e subito l'ho trovato un po' noioso. Ieri l'ho ripreso alle due del pomeriggio, sbloccando nuovi plasmidi e prendendo nuove armi, ho finalmente battuto il mio primo big daddy, fatto foto ai ricombinanti guerrieri. Fatto sta che ho smesso alle sette di sera, cinque ore senza sosta.
Davvero il tempo è volato, e mi sembra un gioco straordinario :)
travis^__^
31-01-2010, 13:23
ne ho approfittato dell'offerta natalizia di steam e l'ho preso a 5 €
una settimana fa ho iniziato a giocarci, e subito l'ho trovato un po' noioso. Ieri l'ho ripreso alle due del pomeriggio, sbloccando nuovi plasmidi e prendendo nuove armi, ho finalmente battuto il mio primo big daddy, fatto foto ai ricombinanti guerrieri. Fatto sta che ho smesso alle sette di sera, cinque ore senza sosta.
Davvero il tempo è volato, e mi sembra un gioco straordinario :)
hahah, oddio, 5 ore mi paiono tantine, però è veramente un gioco fantastico e tutto quello che hai detto è vero: prende da morire! :D
Ryujimihira
11-02-2010, 14:13
questa la dovevo postare :D
http://img689.imageshack.us/img689/7261/129092860870976769.jpg
BentoShock!
travis^__^
16-02-2010, 18:40
questa la dovevo postare :D
...
BentoShock!
Oddio! mi fa paura! :D
Budiulik
12-03-2010, 20:56
porcap... non so che sta succedendo, ma oggi mi si blocca perchè non riesce a trovare la cartella dei salvataggi!! :muro:
ho notato che mi si creano dei salvataggi da 0kb e1kb, cancellandoli e riavviandolo la cartella la trova, ma dopo uno o due salvataggi si ripresenta il problema! :help:
manidiburro
15-03-2010, 12:07
mmm..
a che servono quei 5 gb di roba che bioshock salva in "utilità dei dati di gioco"?
se li cancello che succede? perdo salvataggi o roba simile? o semplicemente dovrò riscaricarmi qualcosa se vorrò rigiocarci in futuro?
Purtroppo ho perso i salvataggi :(
Qualcuno potrebbe passarmi i save? Mi pare che ero al Market farmers,poco dopo arcadia se non ricordo male
manidiburro
24-03-2010, 20:04
mmm..
a che servono quei 5 gb di roba che bioshock salva in "utilità dei dati di gioco"?
se li cancello che succede? perdo salvataggi o roba simile? o semplicemente dovrò riscaricarmi qualcosa se vorrò rigiocarci in futuro?
up;)
Qualcuno potrebbe passarmi i save? Mi pare che ero al Market farmers,poco dopo arcadia se non ricordo male
nessuno?
da capo no please :(
up
Possibile che nessuno può passarmi i save?
Fantasma diablo 2
02-04-2010, 08:38
Possibile che nessuno può passarmi i save?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29964955&postcount=5126
Grazie fantasma..
Passando a win 7 però ho un problema con la patch 1.1..
Una volta installata il gioco non parte più..ho letto che è un problema noto ma non riesco a risolverlo..
consigli?
bystronic
13-04-2010, 14:14
Grazie fantasma..
Una volta installata il gioco non parte più..ho letto che è un problema noto ma non riesco a risolverlo..
consigli?
vedi se riesci a farlo partire da proprietà dell'icona di collegamento in modalita Vista o XP
Ho cancellato il gamer osd della asus e adesso sembra funzionare... Speriamo! Ma può essere che andava in conflitto con bioshock?
Confermo. Gamer OSD va in conflitto con molti giochi in DX10 (bs2, crisys2, etc)
Chi conosce un ottimo programma di diagnostica-controllo ventole e frequenze per le nvidia??
Pippoz72
16-04-2010, 22:47
Grazie fantasma..
consigli?
Stessa cosa purtroppo anch'io...ho provato la compatibilità con xp sp2-xp sp3 vista.....ma niente da fare...dopo la scritta BIOSHOCK...schermo nero e arrivederci.......cacchio con la vecchia Asus P5ke andava di brutto!!!:mc: .....Consigli? sono molto avanti e spiacerebbe lasciarlo stare:mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie
alethebest90
26-04-2010, 20:07
Salve ho preso anche io questo gioco e mi è capitato solo un problema che si è risolto con un riavvio per del resto va tutto bene e con la mia configurazione ci gioco benissimo...comunque devo dire che i nemici sono molto abili per non parlare dei big daddy :eek:
ora sto facendo il gioco con lo scopo di salvare le bambine e poi lo rigiocherò facendo il contrario :D era da i tempi di half life 2 che un gioco mi dava lo stimolo di giocarlo e rigiocarlo è davvero molto bello!
Finito ma mi so beccato il finale cattivo :mad:
Nei save che mi sono stati passati mi sa che le bambine sono state uccise :stordita:
Fantasma diablo 2
20-05-2010, 09:46
Finito ma mi so beccato il finale cattivo :mad:
Nei save che mi sono stati passati mi sa che le bambine sono state uccise :stordita:
poco male ti guardi quello buono sul tubo...se non ricordo male in totale sono 3 finali...
Violence
19-08-2010, 16:33
ciao, ho un problema con bioshock. sono nel livello arcadia, dove ci sono le serre e devo aprire la cassaforte di quella dottoressa di cui adesso ignoro il nome. il problema è che dopo aver messo il codice la cassaforte non si apre. è un bug...facendo un giro sul web ho scoperto che non sono l' unico e a quanto pare non hanno risolto il problema. c'è chi dice di scaricare la patch. io la scarico e si ferma al 47% del caricamento. adesso sto cercando qualcuno che mi dia un suo salvataggio in cui il dramma di questa cassaforte sia superato. naturalmente sono disperato ho salvato tutte le sorelline e avevo raccolto tutti i plasmidi fino a quel momento. se c'è qualcuno che ha la mia stessa situazione... mi aiuti !!
Violence
19-08-2010, 16:34
ciao, ho un problema con bioshock. sono nel livello arcadia, dove ci sono le serre e devo aprire la cassaforte di quella dottoressa di cui adesso ignoro il nome. il problema è che dopo aver messo il codice la cassaforte non si apre. è un bug...facendo un giro sul web ho scoperto che non sono l' unico e a quanto pare non hanno risolto il problema. c'è chi dice di scaricare la patch. io la scarico e si ferma al 47% del caricamento. adesso sto cercando qualcuno che mi dia un suo salvataggio in cui il dramma di questa cassaforte sia superato. naturalmente sono disperato ho salvato tutte le sorelline e avevo raccolto tutti i plasmidi fino a quel momento. se c'è qualcuno che ha la mia stessa situazione... mi aiuti !! :help: :help:
@Violence ho riesumato dei salvataggi del 2007 e salvato subito dopo avere preso gli oggetti in cassaforte (versione del gioco 1.1) :D.
Link: http://plunder.com/3bfb6b49a2
(premi "download" in basso a sinistra, non "download now" a centro pagina)
Anche sul mio PC la patch si ferma per qualche istante al 47% ma poi l'installazione prosegue. Forse ti conviene provare a reinstallare il gioco e riprovare?
Finalmente ho finito il gioco!
dopo 1 anno l'ho ripreso e finito.
Finale buono.
Bel gioco, era dai tempi di HL che non mi appassionavo ad un gioco.:)
shauni86
23-08-2010, 15:38
edit cancellato
zanardi84
30-09-2010, 19:19
Finito il primo episodio!
Ho salvato le sorelline. E' stato commovente, un capolavoro!
Vale la pena di prendere il 2?
sblantipodi
30-09-2010, 19:50
direi.
Obi 2 Kenobi
30-09-2010, 20:34
sì ma non ti aspettare un gioco agli stessi livelli del primo.
sblantipodi
30-09-2010, 20:49
sì ma non ti aspettare un gioco agli stessi livelli del primo.
per me rimane cmq un capolavoro da non perdere con alcuni elementi nuovi, ovviamente un seguito come in tutte le cose ha di contro che l'effetto sorpresa non c'è più...
Vale la pena di prendere il 2?Il due è piaciuto a tanti. Personalmente, mi ha fatto talmente tanto schifo che l'ho mollato.
Equivalente al sequel televisivo di un grande film.
sblantipodi
30-09-2010, 23:39
Il due è piaciuto a tanti. Personalmente, mi ha fatto talmente tanto schifo che l'ho mollato.
Equivalente al sequel televisivo di un grande film.
sinonimo che sei un piratozzo talmente tanto occupato a scaricare nuovi titoli che non hai nemmeno tempo per soffermarti a capire cosa è bello e cosa è brutto :D
sinonimo che sei un piratozzo talmente tanto occupato a scaricare nuovi titoli che non hai nemmeno tempo per soffermarti a capire cosa è bello e cosa è brutto :DOh, quanto ti sbagli.
Ma sei l'esempio perfetto del tipo di giocatore che apprezza Bioshock 2.
sblantipodi
01-10-2010, 00:08
Oh, quanto ti sbagli.
Ma sei l'esempio perfetto del tipo di giocatore che apprezza Bioshock 2.
fammi vedere una foto con 5 titoli originali accanto a un foglietto con il tuo nick? :D
Per te? Ma neppure l'alluce di mia nonna. Va a vedere in che thread posto, e poi dimmi se seguo le mode.
Ti posso dire qual'è stato il mio più grosso errore: per non rovinarmi la sorpresa evitai maniacalmente anteprime e spoilers prima di prenderlo. Avevo solo letto distrattamente che gli sviluppatori non erano gli stessi.
Risultato: non sapevo che avrei dovuto giocare come un Big Daddy. Già in Bioshock 1 quella era la parte che mi era piaciuta di meno. Non è il mio stile di gioco. E questo qui è il più sfigato dei Big Daddy...
Poi c'è la trama che è stata forzata in Rapture con un piede di porco, gli npc, memorabili nel primo, che qui mi hanno fatto solo sbadigliare, il level design... Fosse stato un altro gioco, probabilmente non mi avrebbe dato fastidio, ma essendo il seguito di un gioco che amo molto, no, non lo sopporto.
Dreammaker21
05-10-2010, 10:49
L'ho ricominciato in vista del due, che dire semplicemente meraviglioso!
Dreammaker21
05-10-2010, 11:17
Però non trovo più l'opzione per disattivare le camere della vita, non dovrebbe essere tra le opzioni del gioco?
Però non trovo più l'opzione per disattivare le camere della vita, non dovrebbe essere tra le opzioni del gioco?
si, nelle opzioni si possono disattivare.
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080401130850/bioshock/images/7/72/Gameplay.jpg
Dreammaker21
05-10-2010, 22:38
si, nelle opzioni si possono disattivare.
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080401130850/bioshock/images/7/72/Gameplay.jpg
Alla fine ho capito il motivo per cui non visualizzavo l'opzione, è introdotta solo dalla patch 1.1. Io non avendo aggiornato il gioco non potevo scegliere di disabilitarle.
Come il sequel?
Il doppiaggio è ancora ottimo come questo?
Alla fine ho capito il motivo per cui non visualizzavo l'opzione, è introdotta solo dalla patch 1.1. Io non avendo aggiornato il gioco non potevo scegliere di disabilitarle.
Come il sequel?
Il doppiaggio è ancora ottimo come questo?
si il secondo è un seguito 1:1 del primo.
bandersnatch
01-11-2010, 15:15
L'ho comprato su Steam a 5 euro approfittando degli sconti di Halloween... che dire... i 5 euro meglio spesi della mia vita videoludica :D
sblantipodi
01-11-2010, 15:24
L'ho comprato su Steam a 5 euro approfittando degli sconti di Halloween... che dire... i 5 euro meglio spesi della mia vita videoludica :D
eh, direi di si :D
bandersnatch
01-11-2010, 19:29
eh, direi di si :D
Ho ripreso in mano la mia carriera videoludica dopo anni di inappetenza con Batman arkham asylum... ho cercato videogiochi che mi sapessero prendere.. ne ho provati un paio ma solo Bioshock riesce a rapirmi.
Veramente bello!
Il secondo è altrettanto bello? Non parlo in termini di originalità, vorrei sapere se la trama è altrettanto bella.
sblantipodi
01-11-2010, 19:58
Ho ripreso in mano la mia carriera videoludica dopo anni di inappetenza con Batman arkham asylum... ho cercato videogiochi che mi sapessero prendere.. ne ho provati un paio ma solo Bioshock riesce a rapirmi.
Veramente bello!
Il secondo è altrettanto bello? Non parlo in termini di originalità, vorrei sapere se la trama è altrettanto bella.
ovviamente essendo un seguito sa di già visto, molti lo hanno criticato per questo ma a me è piaciuto tantissimo ugualmente.
Si torna a rapture e si approfondisce il contesto.
Tanto basta per andare sul sicuro.
;)
bandersnatch
01-11-2010, 21:53
Passano come niente le ore a Rapture! Che capolavoro! Ancora più soddisfatto per aver speso solo 5 euro :D
Per fortuna che giocare con il joypad è abbastanza facile, altrimenti mi scazzavo a giocare seduto schiena dritta e mouse in mano :p
Se dite così, appena posso prendo anche il due!
alethebest90
01-11-2010, 23:10
Passano come niente le ore a Rapture! Che capolavoro! Ancora più soddisfatto per aver speso solo 5 euro :D
Per fortuna che giocare con il joypad è abbastanza facile, altrimenti mi scazzavo a giocare seduto schiena dritta e mouse in mano :p
Se dite così, appena posso prendo anche il due!
:eek: :cry:
bandersnatch
02-11-2010, 18:32
:eek: :cry:
Pensala così... aggiungi difficoltà ad un gioco che per ora non si presenta difficile (grazie ai respawn e al mantenimento dei danni).
L'unica rogna sono i big daddy..
alethebest90
02-11-2010, 18:46
Pensala così... aggiungi difficoltà ad un gioco che per ora non si presenta difficile (grazie ai respawn e al mantenimento dei danni).
L'unica rogna sono i big daddy..
beh dipende a che difficoltà lo giochi :O
bandersnatch
02-11-2010, 19:23
beh dipende a che difficoltà lo giochi :O
Mmm... dovrebbe essere quella normale. Se non sono pieno di bombe con il lanciarazzi, devo rinascere 4 o 5 volte..
Come si fa a modificare il FOV? È veramente troppo stretto.
Altra domanda. Esiste ancora il limite di installazioni? Bisogna ancora usare il revoke tool quando si disintalla? Oppure è stato "liberalizzato"...:oink:
cia ragazzi ho un problema!!!
ho preso bioschok 2 pero ho win 7 e il disco no mi gira,,,nemmeno comincia a girare è come se non ci fosse..:cry: :cry: .ho provato su un altro pc con xp e funziona.:confused: ..cosa devo fare per farlo girare su win 7???:help: :help:
Gyammy85
20-03-2011, 17:45
Secondo voi qual è il miglior livello del gioco? per me è Fort Frolic :D
Gyammy85
20-03-2011, 17:48
Come si fa a modificare il FOV? È veramente troppo stretto.
Altra domanda. Esiste ancora il limite di installazioni? Bisogna ancora usare il revoke tool quando si disintalla? Oppure è stato "liberalizzato"...:oink:
Con la patch 1.1 si può modificare il fov se si usano risoluzioni wide...per il limite alle installazioni penso non ci sia più ma non ne sono sicuro
Se non fosse stato per un twit di Ken Levine (creative director e cofondatore di Irrational Games) non avrei mai visto questo articolo e sarebbe stato un peccato. Credo possa interessare anche a altri fan:Analisi di Sander Cohen sul sito GayGamer / Queer Characters: BioShock (http://gaygamer.net/2011/03/queer_characters_bioshock.html).
Intro:Rapture is a failed dream--an attempt at utopia. Such political and philosophical ideals intrinsically have high aims, and when remaining in the realm of dreams and words on pages, often seem as if they are an ideal that will solve peoples' problems. Unfortunately, a utopia starts falling apart as soon as human beings enter. Rapture then becomes a funhouse mirror, distorting an individual's image by building on what was fundamentally there.
Which is to say, everyone in Rapture has their own insecurities and identity problems. For me, however, that came into sharp focus with the character of Sander Cohen. Much as with any character in BioShock, what can be gleaned from his character is not told to us outright. I had the good fortune to speak with Ken Levine about Cohen recently, and as he stated about the game in general, "You have to trust your audience."
marneus1961
23-08-2011, 09:57
Ho recentemente acquistato in offerta BioShock e BioShock 2. Dopo aver effettuato l'istallazione del primo ed inserito il codice di attivazione ho avviato il gioco. Problema: non si sente l'audio! Completamente muto. Mentre se avvio altri giochi o applicazioni è tutto a posto.
Qualche suggerimento?
ThePunisher
23-08-2011, 10:04
Ho recentemente acquistato in offerta BioShock e BioShock 2. Dopo aver effettuato l'istallazione del primo ed inserito il codice di attivazione ho avviato il gioco. Problema: non si sente l'audio! Completamente muto. Mentre se avvio altri giochi o applicazioni è tutto a posto.
Qualche suggerimento?
Sì, installa OpenAL, da qui:
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
marneus1961
23-08-2011, 21:03
Sì, installa OpenAL, da qui:
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
Ho fatto ma senza alcun risultato.
Ho notato una cosa: se uso i comandi PC i livelli di musica, effetti e dialoghi sono a 10 (volume max) mentre se uso le impostazioni del controller XBox 360 sono tutti a zero.
Purtroppo pur evidenziandoli con A (tasto verde) e LR, come suggerito dal programma non si alzano.
Dove sbaglio ?
Note
Il gioco ha la patch 1.1
GREZZO16
31-08-2011, 15:14
ciao ragazzi
sono un grande fan di questo gioco, che possiedo originale insieme al suo seguito.
lo reputo uno dei più bei giochi degli ultimi anni: mi è molto piaciuta la possibilità di personalizzare il gameplay grazie ai Plasmidi ed ai Tonici Genetici...una vera pacchia!
ora vorrei però chiedervi un'informazione tecnica: io ho acquistato il gioco in versione retail "games for windows" ed ho correttamente registrato la key quando avvio il gioco al mio account windows live.
ora, se volessi VENDERE o PRESTARE la mia copia di bioshock, per far provare ad altri le emozioni che ho provato anche io, cosa dovrei fare?
ho visto che è disponibile un REVOKE TOOL ma questo permette di "slegare" il gioco dall'account di windows games/live?
purtroppo sono una capra, ed aprendo l'ultima versione di Games For Windows Marketplace, non trovo alcun menu dove mi elenca i giochi associati all'account... cavolo!
inoltre 1 altra cosa: la mia domanda vale anche per Bioshock 2 (anch'esso acquistato in scatola in edizione games for windows)
grazie a tutti
EDIT: OK RAGAZZI RISOLTO COL REVOKE TOOL
The_Crimson_King
17-10-2011, 16:04
Forse non sara' un motivo valido per riesumare questo vecchio thread, ma mi premeva far presente che sto scrivendo la mia tesi di laurea su Bioshock :sofico:
amo questo gioco alla follia. :O
scusa la curiosità.....laurea in? e nello specifico la tesi che aspetti tratta?
bystronic
18-10-2011, 18:18
Forse non sara' un motivo valido per riesumare questo vecchio thread, ma mi premeva far presente che sto scrivendo la mia tesi di laurea su Bioshock :sofico:
amo questo gioco alla follia. :O
complimenti;) e come si dice in bocca alla Balena :) (vista la emoticons)
The_Crimson_King
21-10-2011, 13:31
scusa la curiosità.....laurea in? e nello specifico la tesi che aspetti tratta?
bachelor in liberal arts, indirizzo filosofia. la tesi tratta il modo in cui la filosofia randiana dell'oggettivismo viene veicolata attraverso i vari espedienti narrativi, con particolare attenzione al rapporto tra la narrativa "latente" (la storia di rapture prima degli eventi di bioshock) e quella "esplicita" (il gioco vero e proprio)
Fantasma diablo 2
21-10-2011, 17:05
bachelor in liberal arts, indirizzo filosofia. la tesi tratta il modo in cui la filosofia randiana dell'oggettivismo viene veicolata attraverso i vari espedienti narrativi, con particolare attenzione al rapporto tra la narrativa "latente" (la storia di rapture prima degli eventi di bioshock) e quella "esplicita" (il gioco vero e proprio)
ahhh....adesso è chiaro....:uh:
29Leonardo
22-10-2011, 07:21
ahhh....adesso è chiaro....:uh:
:asd:
OmerBellic
31-03-2013, 19:47
Salve ragassuoli, ho un problema:
Appena installato il gioco da steam, per installato intendo scaricato da steam, avvio ed esce il problema "Bioshock.exe ha smesso di funzionare"
Ho un pc nuovo, i5-3550, hd7970ghz edition, 8gb ram, quindi il problema requisiti non si pone proprio, ho windows 7 64bit, che può essere?
Ho fatto tramite "File Locali", "Verifica integrità del gioco" e mi da 100% integrità quindi non è un file proveniente dal gioco ma sarà una file esterno.
La scheda video è aggiornata alla penultima uscita i driver beta 13.2 ma dubito dipenda da quello.
Premetto che windows7 mi è scaduto perche il mese di prova è passato e adesso dovrei comprare la chiave, dite possa dipendere da questo?
Aiutatemi please :cry:
OmerBellic
31-03-2013, 19:51
Altra cosa, non ho installato nessun antivirus nel pc, dico questo percfhe ho letto in rete potrebbe essere letto come un virus il file .exe ma nel mio caso l'antivirus non c'è proprio.
Obi 2 Kenobi
01-04-2013, 21:38
Salve ragassuoli, ho un problema:
Appena installato il gioco da steam, per installato intendo scaricato da steam, avvio ed esce il problema "Bioshock.exe ha smesso di funzionare"
Ho un pc nuovo, i5-3550, hd7970ghz edition, 8gb ram, quindi il problema requisiti non si pone proprio, ho windows 7 64bit, che può essere?
Ho fatto tramite "File Locali", "Verifica integrità del gioco" e mi da 100% integrità quindi non è un file proveniente dal gioco ma sarà una file esterno.
La scheda video è aggiornata alla penultima uscita i driver beta 13.2 ma dubito dipenda da quello.
Premetto che windows7 mi è scaduto perche il mese di prova è passato e adesso dovrei comprare la chiave, dite possa dipendere da questo?
Aiutatemi please :cry:
In che senso il mese di "prova" ti è scaduto? Spero sia originale almeno....:rolleyes:
alexxx19
02-04-2013, 09:19
ma gli altri giochi ti vanno ancora o danno sempre problemi? perchè in quel caso potrebbe essere veramente il s.o. a dare problemi
Obi 2 Kenobi
14-04-2013, 22:41
Bene ragazzi, vi posto la soluzione che dovrebbe risolvere in maniera definitiva il problema dell'audio. La soluzione è ancora in fase di testing, per cui non ho l'assoluta certezza che funzioni al 100% (magari al 90%).
Bene, seguite passo passo quanto segue (le istruzioni valgono esclusivamente per vista e 7 a 32 e 64 bit. Potete provare anche con windows 8 ma vi avviso che, le soluzioni qui sotto riportate, non valgono per quest'ultimo sistema operativo dato che non ho trovato nulla a riguardo di utile):
- Andate in Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione e sotto togliete la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". E' molto importante che lo facciate, mi raccomando;
- Assicuratevi di aver installato gli ultimi driver della vostra scheda audio e ovviamente le ultime Openal;
- Andate in C:\Windows\System32, per i sistemi operativi a 32 bit, o in C:\Windows\SysWoW64 per quelli a 64 bit e cercate il file wrap_oal.dll. Copiatelo nella cartella steamapps\common\bioshock\Builds\Release e rinominatelo in openal32.dll. Questo dovrebbe ridurre il disturbo del suono(il cosidetto stuttering dell'audio), ma non eliminarlo;
- Avviate Bioshock ma non avviate nessuna partita. A questo punto andate in opzioni video e disabilitate "Dettagli superfici directx 10" (sarà importante per un determinato punto).
- Sempre dal menù andate in opzioni Audio e cercate di attivare sia il Riverbero che l'Eax. Che funzionino o meno, non ha nessuna importanza. Chiudete e riavviate Bioshock e ricontrollate che le 2 opzioni Audio siano attive (ripeto, non ha nessuna importanza che funzionino ma DEVONO essere attive). A questo punto chiudete il gioco.
- Andate in steamapps\common\bioshock\Builds\Release e cercate Bioshock.exe. Tasto destro sull'eseguibile e inserite la compatibilità a Windows XP (Service Pack 3). Gli altri non funzionano.
- Andate qui http://www.fmod.org/fmod-downloads.html e scaricate FMOD Ex API per windows (per win 8 dovrebbe essere presente nello store). Disabilitate l'antivirus perchè potrebbe dare un falso allarme e impedire lo scaricamento. Importante che queste API non vengano installate in c:/Program Files ma semplicemente in C: . NON MI CHIEDETE perché vanno installate, non ne ho idea ma sembra che installandole aiuti a risolvere il problema.
- A questo punto avviate Bioshock. Se avete fatto tutto giusto, il gioco dovrebbe partire in modalità finestra. Andando in opzioni video, noterete che l'opzione per il full screen è già attivato. Disattivatelo, confermate, riattivatelo e poi (e qui è un po difficile perché il tasto è nascosto) riconfermate.
Ora, per essere sicuri al 100% che tutto funzioni regolarmente, dovete semplicemente avviare una partita, salvare appena vi è possibile, chiudere e ricaricare la partita. Se durante il caricamento NON sentite nessun disturbo, allora problema risolto!
Mi raccomando di non disattivare/attivare nulla e di lasciare tutto così come vi ho descritto.
Come ho detto questa è una soluzione ancora da testare, quindi se qualcuno ha voglia, provi la soluzione e mi faccia sapere.
Per quanto riguarda il sottoscritto, non ce la faccio neanche più a sentire il nome talmente sono le volte che l'ho dovuto provare.
Adesso sto facendo una procedura simile con Bioshock 2 perché anche lì, anche se in maniera minore, sono presenti alcuni problemi dell'audio come nel primo (suoni che non vengono riprodotti correttamente ecc.).
Saluti
Obi 2 Kenobi
15-04-2013, 17:03
nessuno ha provato? Mi sono fatto un MAZZO per cercare di risolvere sto problema con l'audio :asd:
nessuno ha provato? Mi sono fatto un MAZZO per cercare di risolvere sto problema con l'audio :asd:
io ho aggiunto nel primo post del 3D Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544909) la tua soluzione, però temo che il fatto che il gioco sia del 2007 non aiuti molto :asd:
Obi 2 Kenobi
17-04-2013, 11:04
grazie ^_^
Intanto mi iscrivo nel thread tecnico, così se trovo altri problemi, posto lì ;) (manco sapevo dell'esistenza del thread tecnico tra l'altro :asd: )
Saluti!
alexbilly
17-04-2013, 11:16
l'ho reinstallato appena terminato Infinite ma a ma funziona tutto senza dover fare niente :asd:
Obi 2 Kenobi
17-04-2013, 11:30
per caso hai windows 8?
Perché ho notato che ci sono pochissimi che si lamentano di problemi di bioshock su quest'ultimo sistema operativo.
Saluti!
alexbilly
17-04-2013, 11:47
per caso hai windows 8?
Perché ho notato che ci sono pochissimi che si lamentano di problemi di bioshock su quest'ultimo sistema operativo.
Saluti!
Windows 7 a 64bit
Obi 2 Kenobi
17-04-2013, 11:58
stesso mio sistema operativo.
Bhe tanto meglio per te :)
-EagleEye-
23-04-2013, 13:37
il mio feedback:
Appena reiniziato, nessun problema audio, riconosce ed usa il 5.1
Windows 8 64bit versione del gioco scaricata da steam
:)
Obi 2 Kenobi
23-04-2013, 17:19
lo so, difatti molti dicono che funzioni meglio su windows 8 che su windows 7 sempre a 64bit (il che a mio parere è paradossale).
Saluti!
me lo ha prestato un amico per il portatile ,
il portatile è :
sistema operativo : window 8
processore : intel i5 terza generazione
scheda video ati 7670M
sembra abbastanza fluido anche se graficamente mi sembra pari alla versione xbox che avevo provato in demo , è normale cosi ? :)
e ora una cosa relativa al gioco , mi sono perso il plasmide del lancio del fuoco , mi conviene ricominciare da capo o ne posso far a meno o lo posso trovare successivamente ? :)
-EagleEye-
22-05-2013, 14:26
me lo ha prestato un amico per il portatile ,
il portatile è :
sistema operativo : window 8
processore : intel i5 terza generazione
scheda video ati 7670M
sembra abbastanza fluido anche se graficamente mi sembra pari alla versione xbox che avevo provato in demo , è normale cosi ? :)
e ora una cosa relativa al gioco , mi sono perso il plasmide del lancio del fuoco , mi conviene ricominciare da capo o ne posso far a meno o lo posso trovare successivamente ? :)
controlla le opzioni grafiche.
se ricordo bene è necessario per continuare quel plasmide, (non hai un salvataggio precedente?) comunque dovresti trovarlo in qualsiasi Gatherer's Garden
controlla le opzioni grafiche.
se ricordo bene è necessario per continuare quel plasmide, (non hai un salvataggio precedente?) comunque dovresti trovarlo in qualsiasi Gatherer's Garden
ehi purtroppo no :/ continuo ancora un pò e poi vedo ! speriamo bene xD
Rainbow6_assault
29-05-2013, 19:17
ehi purtroppo no :/ continuo ancora un pò e poi vedo ! speriamo bene xD
non ti è sparito, semplicemente hai trovato un altro plasmide e l'hai sostituito con l'incenerimento... quando andrai da un gatherer's garden e hai dollari sufficienti puoi sbloccare un nuovo slot per plasmide e dove metterai quello che avevi sostituito...
il plasmide del fuoco in alcuni punti è indispensabile per andare avanti... per inciso.
Comunque lo sto rigiocando per la quarta volta: è un gioco fantastico! (finora non l'ho mai finito perchè ogni volta a poche ore dal termine mi è capitato qualcosa di "incredibile": da virus al pc a seri incasinamenti nella vita reale... stavolta spero vada tutto per il meglio!).
Blasco80
15-06-2013, 10:10
Ho appena installato Bioshock e fortunatamente non sembra avere nè il bug dell'audio nè altro, o almeno in apparenza.
Si, perchè casualmente ho scoperto come in realtà Bioshock crashi all'uscita, sebbene non appaia nessuna finestra di avviso. Se vado in visualizzatore eventi, invece, mi segnala che all'orario di chiusura bioshock.exe ha smesso di funzionare.
Qualcuno ha esperienza con tale problema? O magari se ce l'avete ancora installato, potreste controllare? Grazie :)
-EagleEye-
15-06-2013, 10:15
Ho appena installato Bioshock e fortunatamente non sembra avere nè il bug dell'audio nè altro, o almeno in apparenza.
Si, perchè casualmente ho scoperto come in realtà Bioshock crashi all'uscita, sebbene non appaia nessuna finestra di avviso. Se vado in visualizzatore eventi, invece, mi segnala che all'orario di chiusura bioshock.exe ha smesso di funzionare.
Qualcuno ha esperienza con tale problema? O magari se ce l'avete ancora installato, potreste controllare? Grazie :)
l'ho giocato il mese scorso su Windows 8 64bit, nessun problema.
provato ad avviarlo come admin?
oppure prova la modalità compatibilità :boh:
Blasco80
15-06-2013, 10:53
l'ho giocato il mese scorso su Windows 8 64bit, nessun problema.
provato ad avviarlo come admin?
oppure prova la modalità compatibilità :boh:
Adesso provo, comunque anche a me non risulta alcun problema: il gioco parte, funziona e si chiude normalmente. Però nel visualizzatore eventi mi segnala l'errore, strano :wtf:
Obi 2 Kenobi
15-06-2013, 11:23
Sistema operativo?
Scheda audio o chip?
Il crash all'uscita è sempre dovuto a un problema dell'audio.
Intanto, rispondimi alle domande :D :D così posso capire come aiutarti ^_^
Sì ma qui dovrebbero pagarmi con tutta l'assistenza che faccio agli utenti di hwupgrade :asd: :asd:
Blasco80
15-06-2013, 15:18
Sistema operativo?
Scheda audio o chip?
Il crash all'uscita è sempre dovuto a un problema dell'audio.
Intanto, rispondimi alle domande :D :D così posso capire come aiutarti ^_^
Sì ma qui dovrebbero pagarmi con tutta l'assistenza che faccio agli utenti di hwupgrade :asd: :asd:
Grazie per la disponibilità! ;)
Credi sia un problema audio? Perchè io a livello di suoni sento tutto correttamente, e in dispositivi di registrazione ho il Missaggio Stereo che molti dicono essere il problema dei crash (sul forum di steam), anche se c'è scritto attualmente non disponibile (vedi secondo screen).
Comunque: ho Windows 7 64bit e questa è la componente audio
http://i.imgur.com/U8m31Ph.jpg
http://i.imgur.com/sSYY0rG.jpg
ps. Ho provato varie compatibilità con Windows XP e Vista (con tutti i SP) ma nessun risultato.
pps. E' strano perchè il gioco pare essere aggiornato (nel menù c'è scritto v 1.1, poi dipende da Steam) però secondo il visualizzatore di eventi il file bioshock.exe è in versione 1.0 :wtf:
Obi 2 Kenobi
15-06-2013, 15:47
Quindi hai un chip audio?
Scusa ma oggi sono completamente rintronato :D
Comunque, la prima cosa che puoi fare è andare nel gioco e nelle opzioni audio, disattivare riverbero (che è attivo di default) e l'eax (nel caso tu l'abbia selezionato).
Applica, esci (qualunque cosa succeda non ha importanza, è quando hai applicato queste modifiche che devi vedere se lo rifà) e poi rientra e a questo punto carica una partita e prova vedere se uscendo crasha ancora.
N.B. I driver audio sono aggiornati?
N.B. 2 Improbabile che possa essere quello il problema ma te lo chiedo per sicurezza, hai aggiornato anche i driver video?
Blasco80
15-06-2013, 16:27
Si è tutto aggiornato, in rete ho letto che potrebbero interferire sia Rapture3D che OpenAL installati da Drit3 (e sono legati al sonoro). E' anche riportato in uno thread sticky su steam, comunque lascio perdere perchè tanto nemmeno vengono avvisato del crash, il gioco sembra chiudersi normalmente. Quando avrò voglia proverò a disinstallare quelle due applicazioni :sofico:
-EagleEye-
15-06-2013, 16:52
Si è tutto aggiornato, in rete ho letto che potrebbero interferire sia Rapture3D che OpenAL installati da Drit3 (e sono legati al sonoro). E' anche riportato in uno thread sticky su steam, comunque lascio perdere perchè tanto nemmeno vengono avvisato del crash, il gioco sembra chiudersi normalmente. Quando avrò voglia proverò a disinstallare quelle due applicazioni :sofico:
Rapture3D mi ha dato sempre problemi con il 5.1, mi azzerava un canale.
le ultime volte che ho installato dirt3 non ho installato Rapture3D e tutto va a meraviglia :D
Blasco80
15-06-2013, 17:02
Rapture3D mi ha dato sempre problemi con il 5.1, mi azzerava un canale.
le ultime volte che ho installato dirt3 non ho installato Rapture3D e tutto va a meraviglia :D
Potrebbe essere quello allora, se lo disinstallo vi faccio sapere :)
Obi 2 Kenobi
15-06-2013, 18:02
ok facci sapere ^^
Blasco80
24-06-2013, 20:09
Bene, pare abbia risolto! :)
Dapprima ho provato a disinstallare solo Rapture3D, però il Visualizzatore Eventi mi rilevava comunque il crash risalente alla chiusura del gioco (al contrario di Windows: perchè a prima vista l'applicazione si chiudeva correttamente).
Allora ho provato a disinstallare anche OpenAL -installato lo stesso giorno di Rapture3D e Dirt 3- e, dopo questo evento, non compare più alcun crash dopo essere uscito da Bioshock.
Quindi, proprio come dicono sul forum di Steam, pare esserci incompatibilità tra questi software audio e Bioshock ;)
Avendo comperato trilogia +dlc ho cominciato dal primo.
Domanda per chi ha gia' giocato: che difficolta usare?
Ho visto che sono tre e ho cominciato subito con la 3 quella con scritto "Ho giocato a molti FPS" e' molto difficiile o e' fattibile ?
Sono un giocatore normale con tutti i crysis sulle spalle qualche cod bf medal of honor, etc ..
Non vorrei arrivare a meta' e trovarmi ad una difficolta' impossibile.
Ciauz
Vai tranquillo è un gioco facilissimo... soprattutto se non disattivi le camere della vita.
Goditelo perchè è il miglior fps di tutti i tempi ;)
Fonti: L'ho giocato 4 volte xd
Seguito le tue indicazioni...... in difficile pero' buttare giu un big daddy e' un po' duro.....
Per ora lo reputo un giocone (forse nela mia top 3) e pensare che ho ancora un bel po' di ore davanti (bioshock, bioshock 2, infinite, season pass) godo come un riccio :)
Quanto ti invidio che devi ancora finirlo :D
Per i big daddy sono scontri effettivamente duri ma lo diventano meno se li prendi come sfide da pianificare nel dettaglio: studia il loro percorso e investi una buona quantità di mine e munizioni particolarmente letali nel combattimento... anche perchè con i nemici normali vanno benissimo le armi di base. E cerca di sfruttare eventuali barili esplosivi da far saltare quando passano vicino. E magari fatti aiutare da una torretta. Pianificare lo scontro era sempre una goduria, perchè aggiungeva quel pizzico di difficoltà in più.
E se lo trovi frustrante pechè muori puoi usare le camere della vita che rendono il tutto più facile (ma a me l'idea non piaceva).
pierluigip
20-04-2014, 17:57
Il film di BioShock potrebbe essere di nuovo in programma (http://multiplayer.it/notizie/130915-bioshock-il-film-di-bioshock-potrebbe-essere-di-nuovo-in-programma.html?piattaforma=pc)
The Witcher
15-05-2014, 16:52
NON HO IDEA SE LA COSA SI FATTIBILE CON LA VERSIONE SCATOLATA. SE QUALCUNO HA LA VERSIONE SCATOLATA MI FACCIA SAPERE CHE AL LIMITE POSSIAMO VEDERE COSA SI PUO' FARE
Dopo svariati tentativi, alla faccia di mezzo web che diceva che non si poteva fare, alla fine sono riuscito a tradurlo anche se non in maniera totale in quanto i video rimangono in italiano.
La procedura si può fare anche per francese/tedesco/spagnolo.
Cominciamo:
- Per prima cosa installiamo il gioco e, una volta finito, andiamo nella cartella Steam/SteamApps/Common/Bioshock e copiamo il file Localizedita.lbf sul desktop.
- Andiamo su steam e cambiamo la lingua da italiano a inglese. Recuperiamo il precedente file e mettiamolo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock.
- Ora andiamo nel percorso Steam/SteamApps/Common/Bioshock/Maps e cambiamo i nomi di tutti quei file in formato .bsm. Se per esempio c'è un file che si chiama pincopallino_ita.bsm, lo rinominerete in pincopallino_int.bsm. E' così con tutti gli altri file.
- Entriamo in gioco e settiamo le opzioni video e audio in modo che si crei una cartella che a noi interessa.
- Uscite dal gioco e cercate l'opzione che permetta di vedere le cartelle nascoste. Credo sia in pannello di controllo - opzioni cartella ma non ricordo molto bene.
- Una volta fatto questo, andate in questo percorso C:\Utenti\[USERNAME] (ossia il nome dato al vostro computer)\Appdata\Roaming\Bioshock e aprite, con il notepad, il file Bioshock.ini.
- Nel file cercate, nella categoria [Engine.Engine], la stringa language=int e cambiatela in language=ita.
- Salvate e godetevi il titolo :)
P.s. Per Bio infinite c'è la traduzione nel thread. Il primo sono riuscito a tradurlo e adesso mi concentro su Bio2.
Non ho idea di come fare per la versione scatolata ma forse un modo si trova.
Saluti!
cristiankim
21-08-2014, 22:11
Preso nel bundle con tutta la trilogia.. Me lo sto mangiando.
Finalmente becco, dopo tanto tempo, un titolo che merita senza se e senza ma il titolo di capolavoro.
Atmosfera che ti entra dentro grazie alle stupende ambientazioni condite dal degrado dell'apocalisse (subacquea), una profondità del gameplay che continua a stupirti dopo 20 ore, e tanto tanto da esplorare nonostante gli spazi stretti, in questo titolo anche solo andare da una stanza all'altra in cerca di vie nascoste, oggetti importanti e sopratutto registrazioni per cercare di svelare i misteri e le vicende passate che hanno portato tutto alla rovina è così piacevole.. Il tipo di narrazione è meraviglioso, vicende del passato che si accostano all'azione presente.
Poi anche i personaggi....
Sarà del 2007 ma con il degrado dei titoli moderni è invecchiato meglio di un buon vino.
Mi sa che sono alle battute finali, e domani finirà :cry:
Preso nel bundle con tutta la trilogia.. Me lo sto mangiando.
Finalmente becco, dopo tanto tempo, un titolo che merita senza se e senza ma il titolo di capolavoro.
Atmosfera che ti entra dentro grazie alle stupende ambientazioni condite dal degrado dell'apocalisse (subacquea), una profondità del gameplay che continua a stupirti dopo 20 ore, e tanto tanto da esplorare nonostante gli spazi stretti, in questo titolo anche solo andare da una stanza all'altra in cerca di vie nascoste, oggetti importanti e sopratutto registrazioni per cercare di svelare i misteri e le vicende passate che hanno portato tutto alla rovina è così piacevole.. Il tipo di narrazione è meraviglioso, vicende del passato che si accostano all'azione presente.
Poi anche i personaggi....
Sarà del 2007 ma con il degrado dei titoli moderni è invecchiato meglio di un buon vino.
Mi sa che sono alle battute finali, e domani finirà :cry:
Eh si gran gioco anzi grande trilogia...a me è piaciuto tantissimo soprattutto Infinite :)
Vincenzo77
04-06-2015, 11:10
Mi iscrivo al thread.
Ho cominciato il gioco ieri sera, ma in 10 minuti di gioco mi si è freezato 2 volte (l'o dovuto chiudere da gestione attività, uso un portatile con Win7). Non è uno scatolato ma la versione steam.
Ora mi leggo il thread per capire se è un problema comune.
Ho provato già a settare la nebbia a 100 e fare un collegamento all'eseguibile sul desktop settando la compatibilità a winxp, (come da guida trovata su steam), ma non è cambiato nulla.
The Witcher
04-06-2015, 11:16
Ciao!
Hai provato a disabilitare le directx 10?
Saluti!
alethebest90
04-06-2015, 11:16
Mi iscrivo al thread.
Ho cominciato il gioco ieri sera, ma in 10 minuti di gioco mi si è freezato 2 volte (l'o dovuto chiudere da gestione attività, uso un portatile con Win7). Non è uno scatolato ma la versione steam.
Ora mi leggo il thread per capire se è un problema comune.
Ho provato già a settare la nebbia a 100 e fare un collegamento all'eseguibile sul desktop settando la compatibilità a winxp, (come da guida trovata su steam), ma non è cambiato nulla.
hai provato a fare la verifica dei file ?
Vincenzo77
04-06-2015, 11:26
Ciao!
Hai provato a disabilitare le directx 10?
Saluti!
hai provato a fare la verifica dei file ?
No, e no :P
Stasera che torno a casa provo. Grazie dell'aiuto!
La remastered di Bioshock va lo stesso a 60 FPS nella mia configurazione, la trovo bella e penso che ci sia uno sfruttamento migliore del 16:9, bel lavoro di ottimizzazione e aggiunta di elementi che danno più la sensazione di mare.
The Witcher
17-09-2016, 19:52
ma se è identica alla vecchia a parte l'illuminazione migliore e il 4k XD
Vabbhe che me l'hanno dato gratis per cui non mi lamento più di tanto.
Thehacker66
18-09-2016, 12:47
Ragazzi, io ero arrivato a Neptune's Bounty con l'originale Bioshock.. Ora ho provato a copiare i salvataggi nella cartella di Bioshock Remastered e il gioco effettivamente li vede (con screenshot, data/ora, nome livello) ma quando finisce di caricare il gioco crasha.
Voglio provare a vedere se si riesce a modificarli per farli funzionare, perchè sarebbe un peccato ricominciare tutto da capo..
The Witcher
19-09-2016, 13:46
comparazione grafica di candyland di bioshock tra la vecchia versione e quella nuova:
https://www.youtube.com/watch?v=EzMlk8Fpwvk&feature=em-uploademail
Edit= Da notare a fine video.
Comparazione di opzioni grafiche maggiori sulla vecchia che sulla nuova ?_?
The Witcher
20-09-2016, 12:17
Presto una Patch per Bioshock: The Collection per PC
Interessate le remaster dei primi due giochi
2K ha postato sulla pagina steam di Bioshock: the Collection l'annuncio di avere in preparazione una Patch che risolva i problemi segnalati dagli utenti, specificametne nelle versioni remaster di Bioshock e Bioshock 2. Sotto esame alcuni crash di sistema, glitch emersi con le impostazioni dello schermo in 21:9, comportamento del mouse e altro ancora. Apparentemente immune da simili problemi sarebbe invece Bioshock: Infinite, probabilmente grazie ad un codice alla base più rcente e dunque meno bisognoso di aggiornamenti.
link qui:
http://gamesurf.tiscali.it/news/presto-una-patch-per-bioshock-the-collection-per-pc-c75514.html
The Witcher
20-09-2016, 19:14
Analisi di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=NakbSQZ2pwg
Ciao ragazzi, ho una domanda da porre.
Sapete se acquistando adesso Bioshock da altro store (autorizzato) ed attivandolo in Steam venga attivata anche la versione remaster?
Qualcuno l'ha fatto di recente?
Grazie per le risposte.
Ciao ragazzi, ho una domanda da porre.
Sapete se acquistando adesso Bioshock da altro store (autorizzato) ed attivandolo in Steam venga attivata anche la versione remaster?
Qualcuno l'ha fatto di recente?
Grazie per le risposte.
Interessato anche io! Mi manca il terzo capitolo e ci sto facendo un pensierino..
alexxx19
24-10-2016, 15:54
Interessato anche io! Mi manca il terzo capitolo e ci sto facendo un pensierino..
guarda che per il terzo non c' è la remastered, la versione è sempre e solo quella già uscita
guarda che per il terzo non c' è la remastered, la versione è sempre e solo quella già uscita
azz..come non detto :D
GigoBoso
28-08-2017, 11:46
Fatto curioso ho giocato la prima versione e sono riuscito a finirlo, adesso sto giocando la remastered e mi sembra molto più difficile, in pratica le munizioni non bastano e ti ritrovi praticamente disarmato...
stai invecchiando :sofico:
GigoBoso
28-08-2017, 12:08
stai invecchiando :sofico:
Ci sta oppure mi sfugge qualcosa, ad esempio mi sembra strano che per uccidere certi personaggi come i guardiani ci vogliano centinaia di colpi.
GigoBoso
29-08-2017, 11:05
Ci sta oppure mi sfugge qualcosa, ad esempio mi sembra strano che per uccidere certi personaggi come i guardiani ci vogliano centinaia di colpi.
E come per magia mettendolo a livello facile gli avversari muoiono con una quantità di colpi verosimile e si trovano pure le munizioni a giro. :D :D :D
Diventando finalmente giocabile e divertente come mi ricordavo. :cool:
29Leonardo
29-08-2017, 11:15
forse stavi usando le munizioni sbagliate.
GigoBoso
29-08-2017, 11:28
forse stavi usando le munizioni sbagliate.
In effetti non faccio molto caso alle munizioni che uso, però non penso ci fosse questo problema visto che ero rimasto praticamente a zero di tutto e si parla dei primi livelli prima di ottenere la macchina fotografica.
29Leonardo
29-08-2017, 18:03
In effetti non faccio molto caso alle munizioni che uso, però non penso ci fosse questo problema visto che ero rimasto praticamente a zero di tutto e si parla dei primi livelli prima di ottenere la macchina fotografica.
In effetti a questo punto no se eri all'inizio, probabilmente con la remastered c'è qualche bug o stranezza.
GigoBoso
30-08-2017, 10:43
In effetti a questo punto no se eri all'inizio, probabilmente con la remastered c'è qualche bug o stranezza.
Penso di si, comunque è un gran gioco lo sto rifacendo volentieri.
GigoBoso
08-09-2017, 10:13
Lo ho finito bellissimo !
Ma avete visto che nella Remastered hanno messo delle missioni aggiuntive in stile Portal?
Ieri ho provato la prima fallendo ma poi ripensandoci forse ho capito l'enigma....
Sembra divertente.
Gyammy85
08-09-2017, 11:00
Lo ho finito bellissimo !
Ma avete visto che nella Remastered hanno messo delle missioni aggiuntive in stile Portal?
Ieri ho provato la prima fallendo ma poi ripensandoci forse ho capito l'enigma....
Sembra divertente.
Io ho la versione scatolata (la steel box :D )
Se la aggiungo a steam...me la patchano? :stordita: :mc:
GigoBoso
08-09-2017, 11:04
Io ho la versione scatolata (la steel box :D )
Se la aggiungo a steam...me la patchano? :stordita: :mc:
Non ne ho idea, io avevo le versioni digitali normali , e automaticamente mi sono comparse le remastered
The Witcher
03-01-2018, 12:01
Il "ritorno a casa" di Shawn Elliott non passa inosservato ed è normale che sia così per varie ragioni. Per chi non lo conoscesse questo sviluppatore è stato un level designer chiave per Irrational Games e per BioShock Infinite e il fatto che si sia unito a un misterioso team di 2K Games al lavoro su un progetto non ancora annunciato ha spinto molti a pensare a un possibile nuovo BioShock.
Con il creatore della serie, Ken Levine, che ora gestisce un team dalle dimensioni ridotte che si dedica a un progetto teoricamente totalmente diverso, 2K ha tra le mani l'IP di BioShock e difficilmente deciderà di non sfruttarla. Dopo un periodo in Arkane Austin al lavoro su Prey, il ritorno di Elliott è stato segnalato da DualShockers.
Lo sviluppatore andrà a coprire il ruolo di Principal Combat Designer all'interno di uno studio di 2K Games che si trova in quel di Novato, California. In questa città ha sede anche un altro team di 2K, Hangar 13, ma pare proprio che il team di cui fa parte Elliott sia completamente nuovo.
Naturalmente si tratta di un semplice rumor al momento ma il mistero che aleggia intorno a questo nuovo team, a un progetto non ancora annunciato e al ritorno di un ex membro chiave di Irrational Games non può che far quanto meno pensare a un possibile ritorno di BioShock.
Cosa pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe un nuovo BioShock? Avete delle idee su possibili setting e trama?
link
http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-03-news-videogiochi-ex-membro-chiave-di-irrational-games-torna-in-2k-games-per-un-misterioso-progetto-bioshock
GigoBoso
04-01-2018, 10:57
Il "ritorno a casa" di Shawn Elliott non passa inosservato ed è normale che sia così per varie ragioni. Per chi non lo conoscesse questo sviluppatore è stato un level designer chiave per Irrational Games e per BioShock Infinite e il fatto che si sia unito a un misterioso team di 2K Games al lavoro su un progetto non ancora annunciato ha spinto molti a pensare a un possibile nuovo BioShock.
Con il creatore della serie, Ken Levine, che ora gestisce un team dalle dimensioni ridotte che si dedica a un progetto teoricamente totalmente diverso, 2K ha tra le mani l'IP di BioShock e difficilmente deciderà di non sfruttarla. Dopo un periodo in Arkane Austin al lavoro su Prey, il ritorno di Elliott è stato segnalato da DualShockers.
Lo sviluppatore andrà a coprire il ruolo di Principal Combat Designer all'interno di uno studio di 2K Games che si trova in quel di Novato, California. In questa città ha sede anche un altro team di 2K, Hangar 13, ma pare proprio che il team di cui fa parte Elliott sia completamente nuovo.
Naturalmente si tratta di un semplice rumor al momento ma il mistero che aleggia intorno a questo nuovo team, a un progetto non ancora annunciato e al ritorno di un ex membro chiave di Irrational Games non può che far quanto meno pensare a un possibile ritorno di BioShock.
Cosa pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe un nuovo BioShock? Avete delle idee su possibili setting e trama?
link
http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-03-news-videogiochi-ex-membro-chiave-di-irrational-games-torna-in-2k-games-per-un-misterioso-progetto-bioshock
Io ho appena concluso il secondo capitolo, e devo ancora iniziare il terzo, comunque direi che sono bei giochi.
The Witcher
14-04-2018, 13:35
Ferma ormai da cinque anni circa, la serie di Bioshock potrebbe tornare a scuotere il mercato videoludico con l'arrivo di un nuovo capitolo. Il suggerimento arriva da Jason Schreier, giornalista di Kotaku, che ha anticipato il possibile arrivo di importanti novità in merito.
"Tra le altre cose, ho appreso che uno studio top-secret di 2K sta lavorando ad un progetto segreto di Bioshock", sono state le parole proferite da Schreier in un tweet che trovate in fondo all'articolo. Molta sarebbe anche la curiosità nei riguardi della software house ipoteticamente impegnata sul titolo, dal momento che Irrational Games, team precedentemente responsabile della serie, è stato smantellato nel 2014.
Il report di Schreier, inoltre, tratta anche di Hangar 13, casa di sviluppo dietro Mafia 3. Secondo quanto emerso, gli sviluppatori hanno pensato ad alcune idee per un nuovo capitolo della serie, ma hanno anche cominciato a lavorare su un promettente titolo a tema spionistico. Tuttavia, la software house non è ancora giunta a risultati concreti, avendo trovate diverse difficoltà lavorative durante l'ultimo anno.
Se questi rumor dovessero rivelarsi fondati, è plausibile pensare che l'E3 rappresenterà lo scenario giusto per svelare questi progetti. Ciononostante, non essendoci alcuna conferma ufficiale da parte del publisher, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo della serie di Bioshock.
link
https://www.everyeye.it/notizie/secondo-alcune-indiscrezioni-2k-sarebbe-lavoro-nuovo-bioshock-327309.html
radeon_snorky
11-10-2020, 14:19
la collection è in offerta a 12€.... non ho molto tempo da dedicarci, riuscirei comunque a giocarci (missioni troppo lunghe, save radi, ecc. che mi impediscono di progredire con partite di breve durata?
grazie
giacomo_uncino
11-10-2020, 16:46
da quel che mi ricordo salvi dove e quando vuoi
radeon_snorky
11-10-2020, 16:56
da quel che mi ricordo salvi dove e quando vuoi
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.