View Full Version : [Thread Ufficiale] BIOSHOCK
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
TigerTank
19-12-2008, 11:20
Per me Dead Space rimane uno dei miglori porting...ce molto di peggio...io adoro Dead Space
Vabbè su console capirei... ma buon per te se sei contento di spendere soldi per una vga che permette di applicare dei filtri importanti e di giocare su pc giochi così limitati nei settaggi. ;)
DeLeTeR87
19-12-2008, 11:26
Vabbè su console capirei... ma buon per te se sei contento di spendere soldi per una vga che permette di applicare dei filtri importanti e di giocare su pc giochi così limitati nei settaggi. ;)
Cio nn toglie che sia un gran bel gioco:D :D :D
TigerTank
19-12-2008, 11:31
Cio nn toglie che sia un gran bel gioco:D :D :D
Quello sì, peccato che di mezzo ci siano sempre cose come guadagno e marketing altrimenti sai che capolavoro sarebbe potuto uscire se pensato per pc ;)
DeLeTeR87
19-12-2008, 11:36
Quello sì, peccato che di mezzo ci siano sempre cose come guadagno e marketing altrimenti sai che capolavoro sarebbe potuto uscire se pensato per pc ;)
su questo ti do pienamente ragione:D :D :D
:boh: io non l'ho trovato mica tanto consoloso...sono più tamarri gli fps della id, per esempio...
TigerTank
19-12-2008, 13:58
:boh: io non l'ho trovato mica tanto consoloso...sono più tamarri gli fps della id, per esempio...
ma che c'entra...non è quello il punto, non mi riferisco al coinvolgimento di un gioco o se può piacere o meno ma da un punto di vista tecnico.
Tornando a Bioshock, intendevo dire che se il 2 fosse pensato per pc invece che derivare da una versione unificata condivisa con le console, con AA, AF e tutte le possibilità di settaggio sarebbe un capolavoro. Il primo poi, a parte la menata delle attivazioni, è stato un capolavoro di ottimizzazione se consideriamo certe schifezze uscite ora (GTA IV in primis). Tutto qui e IMHO ;)
Ma perchè alcuni oggetti/plasmidi costano solo 1 Adam e tra parentesi c'è scritto 'scaricato'? Scaricato che :mbe: ?
Fantasma diablo 2
20-12-2008, 09:22
Beh io il primo me li sono giocato tutto con l'AA grazie ai Forceware 175.16 o successivi.
è evidente che l'hanno giocato con una ati...non tutti sono fortunati come noi....:D
Fantasma diablo 2
20-12-2008, 09:23
Ma perchè alcuni oggetti/plasmidi costano solo 1 Adam e tra parentesi c'è scritto 'scaricato'? Scaricato che :mbe: ?
è la stessa cosa che ho chiesto io qualche post fa...per il costo il dubbio rimane per "scaricato" credo s'intenda che è stato aggiunto dalla patch...
Fantasma diablo 2
20-12-2008, 09:29
be camere della vita e armi poco realistiche a me fanno venire in mente le consolle...in fatto di tamarraggine le cose non sono collegate (vedi serious sam o unreal)....
Fantasma diablo 2
20-12-2008, 09:33
Per me Dead Space rimane uno dei miglori porting...ce molto di peggio...io adoro Dead Space
ma dead space è uscito in contemporanea per pc e consolle?..Perchè io ho sempre considerato porting solo giocho usciti successivamente per pc. Perchè in questo caso d'ora in avanti ci saranno solo più porting, persino sequel a pietre miliari del pc come far cry e mafia usciranno in multipiattaforma...
una domanda sul gioco. ho preso il plasmide della telecinesi, ma avendo due slot liberi ho dovuto scartare quello della scarica elettrica...dopo sarà possibile recuperarlo o è perso per sempre?
Fantasma diablo 2
21-12-2008, 10:13
una domanda sul gioco. ho preso il plasmide della telecinesi, ma avendo due slot liberi ho dovuto scartare quello della scarica elettrica...dopo sarà possibile recuperarlo o è perso per sempre?
tutti i plasmidi che non hai in equipaggiamento sono messi nella banca genetica, se trovi una macchina col simbolo del dna sulla mappa (nel livello dove sei tu ancora non ci sono) puoi riconfiguare i plasmidi in uso.
grazie! un'altra domanda, sull'instalazione del gioco:
ho installato il gioco, ovviamente originale, mentre lo installavo mi ha detto: download dell'ultima patch del gioco, mi ha scaricato il malloppone, ma nella schermata del gioco c'è ancora scritto "versione 1.0"
è normale?
vanno nella banca genetica!;) andando avanti, potrai rimetterli al posto di altri, e cosi via, in base alle situazioni che ti troverai davanti!:)
Fantasma diablo 2
21-12-2008, 10:39
grazie! un'altra domanda, sull'instalazione del gioco:
ho installato il gioco, ovviamente originale, mentre lo installavo mi ha detto: download dell'ultima patch del gioco, mi ha scaricato il malloppone, ma nella schermata del gioco c'è ancora scritto "versione 1.0"
è normale?
anche a me l'ha fatto, a questo punto penso che la patch che scarichi non sia quella di aggiornamento ma qualcosa legato all'identificazione che il gioco sia originale. Appena l'ho notato mi sono scaricato la patch 1.1 da qui:
http://downloads.2kgames.com/bioshock/patch/Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip e l'ho installata.
Bel gioco,l'ho appena finito.
Peccato per il finale,un filmatino buttato lì tanto per chiudere...
Dal gioco che mi ha mostrato un unizio così epico e un gran colpo di scena al momento clù, mi aspettavo qualcosa di più nella conclusione...
DeLeTeR87
22-12-2008, 09:18
ma dead space è uscito in contemporanea per pc e consolle?..Perchè io ho sempre considerato porting solo giocho usciti successivamente per pc. Perchè in questo caso d'ora in avanti ci saranno solo più porting, persino sequel a pietre miliari del pc come far cry e mafia usciranno in multipiattaforma...
Sono usciti in contemporanea pero praticamente i giochi come dead space, quando viene deciso che saranno multipiattaforma, si decide di programmare sulla piattaforma che è più facile da programmare spendendo cosi meno soldi, in questo caso l'xbox 360.
solo che nn sempre piu facile da programmare=migliore resa, e infatti nel porting palese su pc anche mettendo tutto al massimo si notano scalettature ecc e cmq il sistema di controllo è palesemente derivato da console...
Questo cmq nn pregiudica il fatto che sia un titolo fantastico:D :D :D
Bel gioco,l'ho appena finito.
Peccato per il finale,un filmatino buttato lì tanto per chiudere...
Dal gioco che mi ha mostrato un unizio così epico e un gran colpo di scena al momento clù, mi aspettavo qualcosa di più nella conclusione...
in particolar modo se hai visto il finale "da cattivo", quello "da buono" almeno ha un filmato più intenso.
anche a me l'ha fatto, a questo punto penso che la patch che scarichi non sia quella di aggiornamento ma qualcosa legato all'identificazione che il gioco sia originale. Appena l'ho notato mi sono scaricato la patch 1.1 da qui:
http://downloads.2kgames.com/bioshock/patch/Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip e l'ho installata.
grazie! i miglioramenti sono significativi?
TigerTank
22-12-2008, 09:51
grazie! i miglioramenti sono significativi?
La patch è importante, permette di sistemare il problema del FOV ma soprattutto aggiunge degli interessanti tonici/plasmidi ;)
DeLeTeR87
22-12-2008, 09:54
La patch è importante, permette di sistemare il problema del FOV ma soprattutto aggiunge degli interessanti tonici/plasmidi ;)
Gia confermo...quando avevo la vecchia configurazione mi è stata molto utile
slide1965
22-12-2008, 16:48
ma che c'entra...non è quello il punto, non mi riferisco al coinvolgimento di un gioco o se può piacere o meno ma da un punto di vista tecnico.
Tornando a Bioshock, intendevo dire che se il 2 fosse pensato per pc invece che derivare da una versione unificata condivisa con le console, con AA, AF e tutte le possibilità di settaggio sarebbe un capolavoro. Il primo poi, a parte la menata delle attivazioni, è stato un capolavoro di ottimizzazione se consideriamo certe schifezze uscite ora (GTA IV in primis). Tutto qui e IMHO ;)
Bhe giudicare gta IV una schifezza mi sembra un tantino azzardato,il gioco e' di un livello superiore oggettivamente, dire che fa shifo perche' l'ottimizzazione su pc e' una mer..... e' sbagliato.Stanno riusciendo a giocarlo bene in pochi purtroppo,e' troppo pesante,ok,il porting su pc fa schifo,ma il gioco in se ,avendo un pc che lo fa andare a dovere e' esagerato
TigerTank
22-12-2008, 16:53
Bhe giudicare gta IV una schifezza mi sembra un tantino azzardato,il gioco e' di un livello superiore oggettivamente, dire che fa shifo perche' l'ottimizzazione su pc e' una mer..... e' sbagliato.Stanno riusciendo a giocarlo bene in pochi purtroppo,e' troppo pesante,ok,il porting su pc fa schifo,ma il gioco in se ,avendo un pc che lo fa andare a dovere e' esagerato
No no sarà bella l'ambientazione e tutto il resto ma è stato reso in modo pessimo se consideri quanto hype hanno fatto su stò gioco. Se acquisti un'auto e poi hai lo sportellino del cruscotto che vibra, i sedili scuciti, la freccia che ogni tanto va e ogni tanto no, la retro che fà fatica a entrare, ecc.... saresti contento?
Per bioshock invece è uscita una e una sola patch che oltretutto ha aggiunto delle cose carine. Mai un crash ;)
slide1965
22-12-2008, 16:56
ok ,ma stai parlando dell'ottimizzazione non del gioco in se ,attenzione su questo ti do ragione,ma non sul fatto che allora per questo motivo il gioco venga giudicato una schifezza,chi lo riesce a giocare bene fidati che non dira mai che il gioco fa schifo,anzi
Fantasma diablo 2
22-12-2008, 17:23
No no sarà bella l'ambientazione e tutto il resto ma è stato reso in modo pessimo se consideri quanto hype hanno fatto su stò gioco. Se acquisti un'auto e poi hai lo sportellino del cruscotto che vibra, i sedili scuciti, la freccia che ogni tanto va e ogni tanto no, la retro che fà fatica a entrare, ecc.... saresti contento?
Per bioshock invece è uscita una e una sola patch che oltretutto ha aggiunto delle cose carine. Mai un crash ;)
non per fomentare l'OT ma bisogna anche considerare che un gioco come gta è 1000 volte più difficile che sia esente da bug, rispetto ad un linearissimo e ristrettissimo fps come bioshock...
slide1965
22-12-2008, 17:26
esatto,muovere una citta' e' un filino piu complesso che muovere l'omino con chiave inglese in mano dentro delle stanze preconfezionate con grafica statica se pur bella e avvincente,ma qui si parla di 2 pianeti diversi, a parte l'OT premetto che bioshock e' uno dei miei giochi preferiti da sempre pero' oggettivamente se si parla di difficolta' di programmazione la differenza e' abissale
DeLeTeR87
22-12-2008, 18:13
esatto,muovere una citta' e' un filino piu complesso che muovere l'omino con chiave inglese in mano dentro delle stanze preconfezionate con grafica statica se pur bella e avvincente,ma qui si parla di 2 pianeti diversi, a parte l'OT premetto che bioshock e' uno dei miei giochi preferiti da sempre pero' oggettivamente se si parla di difficolta' di programmazione la differenza e' abissale
ma allora se crasha al 99% delle persone aspetti e lo fai uscire dopo
slide1965
22-12-2008, 20:49
ma allora se crasha al 99% delle persone aspetti e lo fai uscire doposono completamente d'accordo
chi lo riesce a giocare bene fidati che non dira mai che il gioco fa schifo,anzi
Io lo dico. E oltre a fare schifo, dico pure che è stupido e banale. La maggior parte del tempo la si passa praticamente a non fare niente, le missioni sono per la maggior parte corte e sciocche ... Call of Duty 4, per esempio, durava solo 6 ore di single player ma in quanto a intensità di gioco vale il doppio di tutto il niente di GTA IV (e di tutta la serie in generale).
Poi il discorso su chi lo gioca bene o male non fila se gira male al 90% della gente. Un gioco che gira male a una percentuale cosi alta di persone è tecnicamente una merda, le chiacchiere se le porta il vento. Nessun gioco è esente da difetti e nessun gioco gira senza problemi su tutte le configurazioni del mondo... Ma qui parliamo di un gioco che ha il coraggio di girare male pure su console dove l'hardware è univoco e definito... Quindi poche scuse.
DeLeTeR87
23-12-2008, 00:47
Io lo dico. E oltre a fare schifo, dico pure che è stupido e banale. La maggior parte del tempo la si passa praticamente a non fare niente, le missioni sono per la maggior parte corte e sciocche ... Call of Duty 4, per esempio, durava solo 6 ore di single player ma in quanto a intensità di gioco vale il doppio di tutto il niente di GTA IV (e di tutta la serie in generale).
Poi il discorso su chi lo gioca bene o male non fila se gira male al 90% della gente. Un gioco che gira male a una percentuale cosi alta di persone è tecnicamente una merda, le chiacchiere se le porta il vento. Nessun gioco è esente da difetti e nessun gioco gira senza problemi su tutte le configurazioni del mondo... Ma qui parliamo di un gioco che ha il coraggio di girare male pure su console dove l'hardware è univoco e definito... Quindi poche scuse.
Direi che potevano fare uno sforzo in piu per ottimizzare il gioco...qui nn si parla di pesantezza del motore grafico, perchè ci sono engine più complessi, ma proprio scarsa ottimizzazione in generale...
come sempre noi utenti pc veniamo trattati come ultima ruota del carro
Direi che potevano fare uno sforzo in piu per ottimizzare il gioco...qui nn si parla di pesantezza del motore grafico, perchè ci sono engine più complessi, ma proprio scarsa ottimizzazione in generale...
come sempre noi utenti pc veniamo trattati come ultima ruota del carro
Nel caso di GTA, non mi sento di aver subito una perdita ;)
DeLeTeR87
23-12-2008, 09:45
Nel caso di GTA, non mi sento di aver subito una perdita ;)
ehehehehehehe :D :D va beh spiace cmq
slide1965
23-12-2008, 10:43
ripeto sul discorso della cattiva programmazione sono d'accordo,hanno fatto una caz.. ha lanciare il gioco con cosi' tanti problemi ma ci vuoi scommettere che quando uscitra' il nuovo gta ne venderanno altrettanti se non di piu',ognuno ha i suoi gusti,per te sara' stupido e banale,per milioni di persone e' fantastico,sai com'e'?!
COD4 e' spettacolare,tra i miei preferiti,ma sono imparagonabili,al di la' del gusto sono comunque generi completamente diversi.
Salve ragazzi...qualcuno di voi ha per caso i saves di Bioshock per ps3? Stavo per ultimarlo, credo fosse l'ultimo livello...ma ho pensato bene di mostrare il gioco ad un amico dall'inizio ed il primo save automatico mi ha sovrascritto la mia partita...non avete idea delle bestemmie!
Grazie
DeLeTeR87
23-12-2008, 13:54
ripeto sul discorso della cattiva programmazione sono d'accordo,hanno fatto una caz.. ha lanciare il gioco con cosi' tanti problemi ma ci vuoi scommettere che quando uscitra' il nuovo gta ne venderanno altrettanti se non di piu',ognuno ha i suoi gusti,per te sara' stupido e banale,per milioni di persone e' fantastico,sai com'e'?!
COD4 e' spettacolare,tra i miei preferiti,ma sono imparagonabili,al di la' del gusto sono comunque generi completamente diversi.
Ad ognuno il suo ehehehehe cmq potevano far meglio...:D :D :D
ma se l'ho installato quando ho già cominciato il gioco, lo posso usare questi nuovi plasmidi, o devo ricominciare una partita da capo?
Finito :cry: :cry: proprio poco fa vedendo il finale buono :yeah: :yeah: ... secondo me finale un pò corto, mi ha deluso un pò :fagiano: ... aspetto il 2 :D
Fantasma diablo 2
25-12-2008, 17:31
ho fatta la ca**ta di uccidere cohen a prima vista. Solo dopo sono venuto a sapere che dovevo lasciarlo in vita per fargli aprire la bacheca col tonico medico esperto 2 e usando i quicksave non posso più rigiocare quel pezzo. Non è che per caso c'è la possibilità di acquistarlo più avanti? e soprattutto avendolo ucciso oltre il plasmide ho comprommesso qualcos'altro?
ho fatta la ca**ta di uccidere cohen a prima vista. Solo dopo sono venuto a sapere che dovevo lasciarlo in vita per fargli aprire la bacheca col tonico medico esperto 2 e usando i quicksave non posso più rigiocare quel pezzo. Non è che per caso c'è la possibilità di acquistarlo più avanti? e soprattutto avendolo ucciso oltre il plasmide ho comprommesso qualcos'altro?
Niente di grave, più avanti troverai pure medico esperto 3, però in un livello più avanti non potrai entrare nel suo appartamento, dentro si trovano rifornimenti e una macchina "power to the people" ... volendo puoi barare un pò ed usare la cheats per passare attraverso la porta :stordita: :stordita: ... è l'unica volta che ho usato una cheats, ero troppo curioso di sapere cosa vi era dietro quella porta.
sblantipodi
25-12-2008, 18:05
Niente di grave, più avanti troverai pure medico esperto 3, però in un livello più avanti non potrai entrare nel suo appartamento, dentro si trovano rifornimenti e una macchina "power to the people" ... volendo puoi barare un pò ed usare la cheats per passare attraverso la porta :stordita: :stordita: ... è l'unica volta che ho usato una cheats, ero troppo curioso di sapere cosa vi era dietro quella porta.
Io l'ho ucciso solo dopo aver preso il tonico e ho recuperato quindi anche la chiave per aprire un'altra teca sempre in quel livello...
Ma di che porta parli? Se non uccidevo il tizio a fort frolic lo avrei rincontrato + avanti e mi avrebbe aperto una porta particolare?
Io l'ho ucciso solo dopo aver preso il tonico e ho recuperato quindi anche la chiave per aprire un'altra teca sempre in quel livello...
Ma di che porta parli? Se non uccidevo il tizio a fort frolic lo avrei rincontrato + avanti e mi avrebbe aperto una porta particolare?
In un livello più avanti (quello in qui i plasmidi vanno fuori controllo) ad un certo punto ti troverai in una stanza con due ricombinanti che ballano (senza attaccarti), in quella stanza c'è una porta per l'appartamento di Cohen.
Bioshock mi ha abituato bene a livello di trama e ambientazione :D ... non mi viene in mente niente da acquistare chi sia sulla stessa falsariga, consigli? ...
Bioshock mi ha abituato bene a livello di trama e ambientazione :D ... non mi viene in mente niente da acquistare chi sia sulla stessa falsariga, consigli? ...
Gears of War.
Tidus.hw
26-12-2008, 09:39
salve, qualcuno sa se bioshock di "giocare".com ha anche la lingua italiana?
buone feste a tutti!
DeLeTeR87
26-12-2008, 12:02
Prey è molto figo provalo
sblantipodi
26-12-2008, 12:11
Prey è molto figo provalo
già, come consigliato prima GOW e Prey potrebbero fare al caso suo... :)
DeLeTeR87
26-12-2008, 12:17
già, come consigliato prima GOW e Prey potrebbero fare al caso suo... :)
Prey lo trovomolto sottovalutato...è bellissimo
sblantipodi
26-12-2008, 12:19
Prey lo trovomolto sottovalutato...è bellissimo
sono d'accordo, Prey è un capolavoro.
DeLeTeR87
26-12-2008, 12:28
sono d'accordo, Prey è un capolavoro.
È uno dei pochi giochi che mi ha fatto immedssimare davvero...
Tipo quandouccidono Jen io mi sentivo davvero incazzato e volevo far fuori tutti...i commenti del protagonista aiutavano nn poco eheheheh
buone feste a tutti!
si :)
Tidus.hw
26-12-2008, 19:21
si :)
grazie mille! :D
Shotokhan
26-12-2008, 19:32
ancora poche ore e dovrebbe arrivarmi il DVD :D (maledetto corriere :mad:)
Qualche consiglio pre-gioco?
Osserva tutto con cura, esplora tutte le aree del livello, ascolta tutti i diari con attenzione, non prenderlo come un normale FPS in cui devi sparare a tutto quello che si muove. Poi consiglio mio salva tutte le sorelline ;)
DeLeTeR87
26-12-2008, 23:50
ancora poche ore e dovrebbe arrivarmi il DVD :D (maledetto corriere :mad:)
goditi ogni attimo di gioco ehehehehe:D :D :D
Darrosquall
27-12-2008, 00:06
buone feste a tutti!
lo hai già preso?Su steam in DD a 4,99 euro, annulla finchè sei in tempo :D
Energia.S
27-12-2008, 00:50
ragazzi ho un problema con Bioshock...
Quando trovo in giro Contenitori come le valige se premo "M" per sapere cosa sono mi indica che sono contenitori, e che per aprirli devo premere il tasto "NON ASSEGNATO" :confused:
eppure se vado nelle opzioni dei comandi dove si settano i vari tasti abbinabili alle azioni, non trovo nessuna azione corrispondente per l'apertura dei contenitori e non ho modo di assegnare di conseguenza nessun tasto associato a questa azione...:muro:
:help:
DeLeTeR87
27-12-2008, 08:40
lo hai già preso?Su steam in DD a 4,99 euro, annulla finchè sei in tempo :D
magari lo paga di piu ma almeno ha in mano confezione e gioco
Fantasma diablo 2
27-12-2008, 09:14
ragazzi ho un problema con Bioshock...
Quando trovo in giro Contenitori come le valige se premo "M" per sapere cosa sono mi indica che sono contenitori, e che per aprirli devo premere il tasto "NON ASSEGNATO" :confused:
eppure se vado nelle opzioni dei comandi dove si settano i vari tasti abbinabili alle azioni, non trovo nessuna azione corrispondente per l'apertura dei contenitori e non ho modo di assegnare di conseguenza nessun tasto associato a questa azione...:muro:
:help:
anche a me dice così, non vorrei fosse un bug del gioco...:confused:
COmunque ho notato un'altra cosa fastidiosa, dopo aver appena ammazzato un ricombinate col lanciafiamme ho visto un big daddy che ci passava sopra mentre stava ancora bruciando e all'improvviso ha preso ad attaccarmi...
Darrosquall
27-12-2008, 09:22
magari lo paga di piu ma almeno ha in mano confezione e gioco
da play sta a 14 euro, 10 euro per una confezione secondo me non li vale, col vantaggio che su steam hai la certezza che lo giochi pure fra 10 anni senza usurare il dvd.
Fantasma diablo 2
27-12-2008, 09:22
Ma per tutti i personaggi di cui si ascoltano i diari ci sarà un punto in cui si incomincerà a delineare che parte hanno avuto nella storia? PErchè sarò io che sono un po' tardo ma sono a Hepheastus e fino adesso ho solo capito che c'era questo Fonatine che ha organizzato una ribellione contro Andrew Ryan (e Atlas forse è uno dei ribelli) ma ancora non ho in mente una trama vera propria...
Fantasma diablo 2
27-12-2008, 09:25
da play sta a 14 euro, 10 euro per una confezione secondo me non li vale, col vantaggio che su steam hai la certezza che lo giochi pure fra 10 anni senza usurare il dvd.
quoto anche perchè la confezione non è nulla di speciale, il solito box dvd di plastica. In più il manuale in inglese è davvero scarno, giusto il minimoo per poter giocare. Se si aggiunge pure l'incognita poste direi che non ci sono proprio dubbi. L'unica pecca di Steam è che le offerte le fa durare un giorno quindi è molto facile perdersele...
DeLeTeR87
27-12-2008, 09:48
io ne ho spesi 50 per la collector edition ma neanche se me lo regalassero gratis lo scaricherei da Steam...nn avrei niente in mano
quoto anche perchè la confezione non è nulla di speciale, il solito box dvd di plastica. In più il manuale in inglese è davvero scarno, giusto il minimoo per poter giocare. Se si aggiunge pure l'incognita poste direi che non ci sono proprio dubbi. L'unica pecca di Steam è che le offerte le fa durare un giorno quindi è molto facile perdersele...
che nn sia nulla di speciale lascialo dire a chi spende e compra le edizioni in scatola...io il manuale nn l'ho mai guardato , fosse stato cosi Half Life 2 allora nn andava giocato visto che aveva solo 1 foglietto...
Darrosquall
27-12-2008, 10:13
deleter, siamo un po' ot, ma anche io ero come te eh. Dicevo: mai e poi mai comprero in digital delivering. Però, visti i vantaggi, quando il prezzo conviene, secondo me la confezione può valere massimo 5 euro in più rispetto al gioco in DD. Te lo dice uno che a in casa oltre 1000 dvd,30 bluray, e una settantina di giochi in confezione. A un certo punto non sai più dove metterli, e sinceramente, il piacere della confezione dura 4 minuti, poi vabbè, ogni tanto le riguardi ma...sinceramente,poca roba, e soprattutto meno problemi di spazio, ciao ;)
DeLeTeR87
27-12-2008, 10:15
deleter, siamo un po' ot, ma anche io ero come te eh. Dicevo: mai e poi mai comprero in digital delivering. Però, visti i vantaggi, quando il prezzo conviene, secondo me la confezione può valere massimo 5 euro in più rispetto al gioco in DD. Te lo dice uno che a in casa oltre 1000 dvd,30 bluray, e una settantina di giochi in confezione. A un certo punto non sai più dove metterli, e sinceramente, il piacere della confezione dura 4 minuti, poi vabbè, ogni tanto le riguardi ma...sinceramente,poca roba, e soprattutto meno problemi di spazio, ciao ;)
sara che io toglierei il letto per metterci altri giochi ehehehehe
ho un grosso problema con bioshock.
il gioco mi va in crash appena carico il livello dopo quello dell'arcadia, quello che devo prendere il batiscafo per uscire...
come faccio? a voi è capitato?premetto che ho già installato la versione 1.1 e il gioco è ovviamente originale...
DeLeTeR87
27-12-2008, 11:00
ho un grosso problema con bioshock.
il gioco mi va in crash appena carico il livello dopo quello dell'arcadia, quello che devo prendere il batiscafo per uscire...
come faccio? a voi è capitato?premetto che ho già installato la versione 1.1 e il gioco è ovviamente originale...
driver video aggiornati???
per chi non ha ancora il gioco, e lo vuole comprare su STEAM lo vendono in offerta a 4.99€!
un'ottima offerta!
ciao
sblantipodi
27-12-2008, 11:25
per chi non ha ancora il gioco, e lo vuole comprare su STEAM lo vendono in offerta a 4.99€!
un'ottima offerta!
ciao
io mi mangio le mani di non aver preso la collector's edition e voi parlate di prenderlo su steam? siete pazzi? :D
DeLeTeR87
27-12-2008, 11:27
un'ottima offerta!
ciao
si si grazie ce gia stata la discussione ehehehehe
io mi mangio le mani di non aver preso la collector's edition e voi parlate di prenderlo su steam? siete pazzi? :D
vabbè c'è chi magari non interessa niente e vuole solo il gioco a 5€ è + facile che lo prende!:)
DeLeTeR87
27-12-2008, 11:28
ohhhhhhhhh finalmente qualcun altro....pensavo di essere l'unico eretico
L'ho appena finito e quasi quasi mi sa che lo ricomincio per chiarirmi qualche punto poco chiaro :asd: ...
Ma c'è un modo per riascoltare i diari? ... non l'ultimo intendo proprio uno qualsiasi.
DeLeTeR87
27-12-2008, 13:15
L'ho appena finito e quasi quasi mi sa che lo ricomincio per chiarirmi qualche punto poco chiaro :asd: ...
Ma c'è un modo per riascoltare i diari? ... non l'ultimo intendo proprio uno qualsiasi.
ah guarda è una cosa a cui nn ho mai pensato...
Guarda che le confezioni di Bioshock, almeno fino a poco tempo fa, erano tutte di metallo, anche l'edizione normale. Le "ristampe" le hanno cominciate a fare di plastica (amaray nera tristissima). Il manuale è ben fatto pure. Forse uno dei pochi giochi per cui vale la pena avere una scatola.
ohhhhhhhhh finalmente qualcun altro....pensavo di essere l'unico eretico
Ci sono anche io... Per me il videogioco è un rito, dallo scartamento del DVD al gioco vero e proprio alla conclusione dello stesso fino all'assaporamento della copertina durante il gioco... Anche io odio il DD...
Fantasma diablo 2
27-12-2008, 13:38
certo che c'è premi m per aprire la mappa e in basso a sinistra c'è un'icona con due bobine. Li ci sono elencati tutti i diari raccolti catalogati per ogni livello...
DeLeTeR87
27-12-2008, 13:42
Guarda che le confezioni di Bioshock, almeno fino a poco tempo fa, erano tutte di metallo, anche l'edizione normale. Le "ristampe" le hanno cominciate a fare di plastica (amaray nera tristissima). Il manuale è ben fatto pure. Forse uno dei pochi giochi per cui vale la pena avere una scatola.
Ci sono anche io... Per me il videogioco è un rito, dallo scartamento del DVD al gioco vero e proprio alla conclusione dello stesso fino all'assaporamento della copertina durante il gioco... Anche io odio il DD...
Grandiussimo sei il mio idolo ehehehehe come detto prima rinuncerei al letto per mettere altri dvd
Fantasma diablo 2
27-12-2008, 13:58
Grandiussimo sei il mio idolo ehehehehe come detto prima rinuncerei al letto per mettere altri dvd
vabbè ragazzi, qui non c'è chi ha torto o ragione dico solo che io tra spendere 5€ e spenderne 14€ preferisco spenderene 5 e rinunciare al dvd, alla scotola in plastica e ad una decina di pag di manuale.
Darrosquall
27-12-2008, 14:08
vabbè ragazzi, qui non c'è chi ha torto o ragione dico solo che io tra spendere 5€ e spenderne 14€ preferisco spenderene 5 e rinunciare al dvd, alla scotola in plastica e ad una decina di pag di manuale.
infatti...non è che c'è chi fa bene, e chi fa male. Ci sono due soluzioni, uno percorre la via che preferisce,considerando anche il lato economista, e l'utilità che ha per lui la scatola e il manualetto.
infatti...non è che c'è chi fa bene, e chi fa male. Ci sono due soluzioni, uno percorre la via che preferisce,considerando anche il lato economista, e l'utilità che ha per lui la scatola e il manualetto.
quoto, ognuno ha le proprie preferenze :) io la vedo come mjordan :D
driver video aggiornati???
ho i 176.24 nvidia. sono disperato, sembra proprio che si blocchi quando carica il livello, quando c'è la schermata con le immagini per intenderci....il gioco fino a li è sempre andato, ma ora non mi carica più il livello e non posso andare avanti...
ho i 176.24 nvidia. sono disperato, sembra proprio che si blocchi quando carica il livello, quando c'è la schermata con le immagini per intenderci....il gioco fino a li è sempre andato, ma ora non mi carica più il livello e non posso andare avanti...
Hai provato a caricare un salvataggio precedente?, se non funge nemmeno quello fai un backup dei salvataggi e reinstalla il gioco.
travis^__^
27-12-2008, 17:53
abbasso steam e compagnia bella...sennò tanto vale trovare un'alternativa illegale...con google e 5 min di pazienza salta fuori di tutto....però ti devo contraddire...ho comprato bioshock circa due mesi fa(finito su Xbox360 dall'amico a scrocco eheh) e ho la confezione di plastica trasparente...non nera...nè di metallo...però rende lo stesso..:D
abbasso steam e compagnia bella...sennò tanto vale trovare un'alternativa illegale...con google e 5 min di pazienza salta fuori di tutto....però ti devo contraddire...ho comprato bioshock circa due mesi fa(finito su Xbox360 dall'amico a scrocco eheh) e ho la confezione di plastica trasparente...non nera...nè di metallo...però rende lo stesso..:D
perchè? io mi trovo bene!
ricordo che alcuni utenti con problemi di blocco al caricamento del livello erano riusciti a risolvere disabilitando dalle opzioni di gioco la voce "dettagli shader alto". Tentar non nuoce :sperem:
Mister Tarpone
27-12-2008, 21:11
ricordo che alcuni utenti con problemi di blocco al caricamento del livello erano riusciti a risolvere disabilitando dalle opzioni di gioco la voce "dettagli shader alto". Tentar non nuoce :sperem:
infatti... una prova non costa nulla..
ps:auguri (anche se con ritardo) Div ;)
ps:auguri (anche se con ritardo) Div ;)
Grazie :) anche a te Tarpo ;)
Mister Tarpone
27-12-2008, 21:14
Grazie :) anche a te Tarpo ;)
:happy:
;)
;)
;)
Con quelli del primo dell'anno saremo più puntuali :O
Mister Tarpone
27-12-2008, 21:15
;)
Con quelli del primo dell'anno saremo più puntuali :O
:asd:
DeLeTeR87
28-12-2008, 08:49
Mamma Tarpo quanto tempo ehehehehee auguri:D :D :D :D
Ciao a tutti, ho appena preso questo gioco con Steam (a 4,99 non poevo lasciarlo lì!) e volevo sapere come attivare l'aa. La prima pagina di questo 3d dice di forzarlo dal pannello Nvidia ma il problema è che essendo tramite Steam non me lo vede e non me lo fa selezionare neanche se lo cerco manualmente! :mad:
Fantasma diablo 2
28-12-2008, 10:05
si certo c'è solo un piccolo dettaglio, che infrangi la legge e per 5€ non credo che ne valga la pena considernado poi l'ottimo gioco in questione credo sia un insulto all'umana decenza....:O
DeLeTeR87
28-12-2008, 10:39
si certo c'è solo un piccolo dettaglio, che infrangi la legge e per 5€ non credo che ne valga la pena considernado poi l'ottimo gioco in questione credo sia un insulto all'umana decenza....:O
Mi scuso per aver scatenato la diatriba ehehehe cmq ognuno ha le sue preferenze ce chi preferisce avercelo in forma digitale e chi come il sottoscritto preferisce ammirare gli scaffali pieni di custodie dvd...dipende dalle esigenze
Darrosquall
28-12-2008, 11:04
e certo, basta che poi spendiamo centinaia e centinaia di euro in hardware, per non aspettare 6-8 mesi ed avere tutto a prezzo dimezzato, e "inculare" metaforicamente chi lavora nello sviluppo di software. Bah.
DeLeTeR87
28-12-2008, 11:17
e certo, basta che poi spendiamo centinaia e centinaia di euro in hardware, per non aspettare 6-8 mesi ed avere tutto a prezzo dimezzato, e "inculare" metaforicamente chi lavora nello sviluppo di software. Bah.
Il ragionamento che ha fatto lui infatti è sbagliato perché e grazie a questoche il mercato pc sta andando a rotoli...se tutti ragionassero così saremmo freschi
Darrosquall
28-12-2008, 11:20
per chiudere il discorso DD contro distribuzione normale, per me il primo ha senso nel momento in cui risparmio considerevolmente, come in questo caso. E spendere 5 anzichè 14 rientra nel campo. Comprare 20 anzichè 23, prendo la copia fisica. Però se poi si fan discorsi come quelli di prima, non tu, ovvero, "non nascondiamoci,5 minuti di google e passa la paura" mi cascano le braccia a terra. Anche perchè a me giocare su pc piace molto, non vorrei ritrovarmi fra qualche anno costretto al pad con le console (che ho tutte intendiamoci, non sono un pcista, ma mi piace giocare tutto), per via di gente che copia pure i giochi quando stanno venduti al dayone a 19 euro(penso a jack keane).
DeLeTeR87
28-12-2008, 11:48
per chiudere il discorso DD contro distribuzione normale, per me il primo ha senso nel momento in cui risparmio considerevolmente, come in questo caso. E spendere 5 anzichè 14 rientra nel campo. Comprare 20 anzichè 23, prendo la copia fisica. Però se poi si fan discorsi come quelli di prima, non tu, ovvero, "non nascondiamoci,5 minuti di google e passa la paura" mi cascano le braccia a terra. Anche perchè a me giocare su pc piace molto, non vorrei ritrovarmi fra qualche anno costretto al pad con le console (che ho tutte intendiamoci, non sono un pcista, ma mi piace giocare tutto), per via di gente che copia pure i giochi quando stanno venduti al dayone a 19 euro(penso a jack keane).
nn posso che essere d'accordo cn te eheheheheh
Shotokhan
28-12-2008, 13:50
che tipo di distribuzione è quella Steam? cmq volevo chiedervi... come l'attivo l'anti aliasing con la versione normale??? Io ho iniziato a giocarci ieri sera e sono arrivato a neptune bounty. Il gioco è sicuramente originale, e devo dire che l'intelligenza artificiale mi sembra abbastanza buona.... è bellissimo vedere le sorelline che si dimenano in maniera troppo reale prima di essere salvate o prosciugate (ovviamente io le salvo perché sono un bramvo ragazzo ;) ) Anche l'effett odell'acqua è fantastico e devo dire che fa onore a ciò che avevo letto. :D
Bioshock non supporta l'AA, nel thread tecnico c'è un metodo per forzarlo con vari artifizi ma non so quanto bene funzioni.
ho appena comprato questo eccezionale gioco dopo aver provato la demo
ma dopo che finisce la normale installazione (non completa di tutti i file)
mi parte il programma dell'aggiornamento automatico che tenta invano di scaricare l'aggionamento ma dopo poco mi dice che è impossibile connettersi ai server (però il download inzia,ma poi salta) e probalile che sia colpa della connessione troppo lenta però se clicco su termina aggionamento il gioco cancella tutti i file installati ma anche se termino tutto dal task manager ed evito che i file installati si cancellino non posso avviare lo stesso il gioco perchè manca il file di lancio..
(se penso che il file della patch 1.1 c'e lo sul Desktop..)
CHE COSA DEVO FARE?
DeLeTeR87
28-12-2008, 15:12
ho appena comprato questo eccezionale gioco dopo aver provato la demo
ma dopo che finisce la normale installazione (non completa di tutti i file)
mi parte il programma dell'aggiornamento automatico che tenta invano di scaricare l'aggionamento ma dopo poco mi dice che è impossibile connettersi ai server (però il download inzia,ma poi salta) e probalile che sia colpa della connessione troppo lenta però se clicco su termina aggionamento il gioco cancella tutti i file installati ma anche se termino tutto dal task manager ed evito che i file installati si cancellino non posso avviare lo stesso il gioco perchè manca il file di lancio..
(se penso che il file della patch 1.1 c'e lo sul Desktop..)
CHE COSA DEVO FARE?
il problema è la connesione mi sa...
Ciao a tutti, ho appena preso questo gioco con Steam (a 4,99 non poevo lasciarlo lì!) e volevo sapere come attivare l'aa. La prima pagina di questo 3d dice di forzarlo dal pannello Nvidia ma il problema è che essendo tramite Steam non me lo vede e non me lo fa selezionare neanche se lo cerco manualmente! :mad:
Nessuno può aiutarmi?
Nessuno può aiutarmi?
Giochi senza AA! :D ... secondo me non si sente moltissimo la mancanza :O
Giochi senza AA! :D ... secondo me non si sente moltissimo la mancanza :O
Io invece sono abituato troppo bene e mi si è sviluppato l'occhio sensibile!
Il gioco non lo supporta e tra l'altro forzarlo in alcuni casi porta a degli artefatti. Non è progettato per usare AA, inizia a giocare e gustatelo.
Il gioco non lo supporta e tra l'altro forzarlo in alcuni casi porta a degli artefatti. Non è progettato per usare AA, inizia a giocare e gustatelo.
Peccato però.. dopo aver letto la prima pagina dI questo 3d mi sembrava fattibile
Bon l'ho ricominciato :asd: ... questa volta la versione patchata. Voglio chiarirmi qualche punto un pò oscuro su certi personaggi, magari li reincontreremo se il 2 sarà un prequel.
DeLeTeR87
28-12-2008, 23:47
Bon l'ho ricominciato :asd: ... questa volta la versione patchata. Voglio chiarirmi qualche punto un pò oscuro su certi personaggi, magari li reincontreremo se il 2 sarà un prequel.
si si il 2 sara un prequel:D :D :D
ma anche un sequel :O
come prequiel? :confused:
Secondo quanto dichiarato da uno sviluppatore Bioshock 2 sarà un prequel ma anche un sequel :mbe: :mbe:
sblantipodi
29-12-2008, 00:25
scusa ma a che risoluzione giochi?
un 1920 il monitor non te lo regge?
Mister Tarpone
29-12-2008, 00:26
e magari.....
ci sarà pure il sequiel
;)
sblantipodi
29-12-2008, 00:26
Secondo quanto dichiarato da uno sviluppatore Bioshock 2 sarà un prequel ma anche un sequel :mbe: :mbe:
ma c'è un'idea della futura data di uscita?
e magari.....
ci sarà pure il sequiel
;)
si ma vabbe il prequiel e che diavolo farai se il primo partre con lo schianto dell'aereo? :confused:
Mister Tarpone
29-12-2008, 00:28
si ma vabbe il prequiel e che diavolo farai se il primo partre con lo schianto dell'aereo? :confused:
giochi dentro l'aereo ;)
giochi dentro l'aereo ;)
mono livello tu dentro l'aereo che devi tentare di farlo precipitare :asd:
tarpo mi sto scompisciando :sofico:
E tutta la storia di Rapture prima dello schianto dove la metti? bazzecole? :asd: ...
E tutta la storia di Rapture prima dello schianto dove la metti? bazzecole? :asd: ...
allora sarai un altro personaggio...ecco che si spiega il tutto, vorrei essere il big daddy
sblantipodi
29-12-2008, 00:35
ma sopratutto...
lo schianto c'è stato veramente oppure no?
se si, è successo per puro caso?
io a queste domande non so rispondere nonostante abbia finito bioshock due volte...
Chiaramente si giocherà con un altro personaggio ... ma poi chissà, a rapture tutto è possibile :O :O
Chiaramente si giocherà con un altro personaggio ... ma poi chissà, a rapture tutto è possibile :O :O
vedremo dai sicuramente sarà mio al lancio il primo è stato un capolavoro....qualcuno sa che engine utilizzerà?
sblantipodi
29-12-2008, 00:39
vedremo dai sicuramente sarà mio al lancio il primo è stato un capolavoro....qualcuno sa che engine utilizzerà?
ma come fate a essere così certi che la vostra gpu sarà all'altezza?
cambierete gpu solo per bioshock 2 ? :D
Intanto ho aperto il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891896
Utilizzerà ancora l'Unreal Engine 3? se non sbaglio il 4 non sarà pronto per il 2009 o si?
ma come fate a essere così certi che la vostra gpu sarà all'altezza?
cambierete gpu solo per bioshock 2 ? :D
avevo due 4870 a gennaio mi prendo due gtx285 direi che sul mio i7 920@4.2ghz con 6 gb di ram funzioni bene; senno cavoli vostri :banned:
Utilizzerà ancora l'Unreal Engine 3? se non sbaglio il 4 non sarà pronto per il 2009 o si?
grande :sofico:
:( addirittura ho letto 2012 :cry: io sono stufo di questo unreal engine 3...imho è arrivato alla frutta,ha dato il max ormai.
TigerTank
29-12-2008, 08:52
ma sopratutto...
lo schianto c'è stato veramente oppure no?
se si, è successo per puro caso?
io a queste domande non so rispondere nonostante abbia finito bioshock due volte...
allora l'hai giocato proprio male...:stordita:
Nel gioco viene detto come accade lo schianto dell'aereo ma soprattutto di chi è la colpa. ;)
Se il gioco sarà un prequel parlerà dell'origine dei casini a Rapture, delle lotte tra le fazioni interne, di come un noto personaggio ne diventa un altro fregando tutti, insomma molte delle cose che nel primo sentiamo solo nei diari. Sequel non saprei...
sblantipodi
29-12-2008, 08:59
allora l'hai giocato proprio male...:stordita:
Nel gioco viene detto come accade lo schianto dell'aereo ma soprattutto di chi è la colpa. ;)
Se il gioco sarà un prequel parlerà dell'origine dei casini a Rapture, delle lotte tra le fazioni interne, di come un noto personaggio ne diventa un altro fregando tutti, insomma molte delle cose che nel primo sentiamo solo nei diari. Sequel non saprei...
e allora illuminami xchè non l'ho capito...
TigerTank
29-12-2008, 09:02
e allora illuminami xchè non l'ho capito...
Non mi ricordo tutto al 100% perchè è passato diverso tempo. Lo schianto lo provochi tu che come sai sei un "automa" che risponde al comando "Per cortesia". Usi una pistola contenuta nel finto pacchetto-regalo che vedi all'inizio del gioco.
sblantipodi
29-12-2008, 09:06
Non mi ricordo tutto al 100% perchè è passato diverso tempo. Lo schianto lo provochi tu che come sai sei un "automa" che risponde al comando "Per cortesia". Usi una pistola contenuta nel finto pacchetto-regalo che vedi all'inizio del gioco.
io non ricordo proprio di aver sentito parlare di questa pistola...
Qualcuno conferma e magari ha da aggiungere qualcosa?
scusa ma a che risoluzione giochi?
un 1920 il monitor non te lo regge?
1680x1050. Però a differenza di chi dice che l'aa a queste risoluzioni non si dovrebbe notare io lo vedo abbastanza!
sblantipodi
29-12-2008, 09:24
1680x1050. Però a differenza di chi dice che l'aa a queste risoluzioni non si dovrebbe notare io lo vedo abbastanza!
beh a 1680 c'è ancora qualcosa...
ma spara un aa 8x....
allora ho risolto (spero) aggirando il problema. in pratica mi si crashava il gioco e tornava in windows, quando mi caricava il livello fort fortune. precisamente passando dal livello ARCADIA a FORT FORTUNE tramite il batiscafo della metro.
allora dall'ARCADIA sono andato a NEPTUNE BOUNTY (livello precedente) e poi da li sono andato a FORT FROLIC...ed è andato...bohhhhh
secondo me è un bug del gioco...
beh, ora posso andare avanti a giocare..!:cool:
DeLeTeR87
29-12-2008, 09:31
ma spara un aa 8x....
ma hanno detto che nn si puo in Bioshock...solo forzando esternamente ma da problemi...
ThePunisher
29-12-2008, 09:33
ma hanno detto che nn si puo in Bioshock...solo forzando esternamente ma da problemi...
L'ho giocato e finito tutto con i 175.16, forzando l'AA dal Pannello e non ho mai avuto alcun problema o strano calo prestazionale.
DeLeTeR87
29-12-2008, 10:09
L'ho giocato e finito tutto con i 175.16, forzando l'AA dal Pannello e non ho mai avuto alcun problema o strano calo prestazionale.
Ah good nn lo sapevo mi fate venire voglia di rigiocare
Mi spieghi come hai fatto? Io non riesco neanche a forzarlo, il pannelo di controllo non mi vede proprio il gioco (è installato tramite Steam).
PS acnhe a 1920 isi nota l'aa...
ThePunisher
29-12-2008, 10:43
Mi spieghi come hai fatto? Io non riesco neanche a forzarlo, il pannelo di controllo non mi vede proprio il gioco (è installato tramite Steam).
Io ce l'ho originale fuori Steam... da Steam non so se si possa...
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 10:44
prova a forzarlo globale...:stordita:
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 10:57
Peccato però.. dopo aver letto la prima pagina dI questo 3d mi sembrava fattibile
una volta per tutte con geforce serie 8 o 9 e forceware 165 o più recenti forzare l'antialaising non da problemi.
ThePunisher
29-12-2008, 11:08
una volta per tutte con geforce serie 8 o 9 e forceware 165 o più recenti forzare l'antialaising non da problemi.
175
DeLeTeR87
29-12-2008, 12:22
mmm quasi quasi lo installo e provo
prova a forzarlo globale...:stordita:
Appena provato, niente... Purtroppo con Steam non sembra esserci modo...
PS sono arrivato al primo incontro con un Big Daddy... ma è fortissimo!
sblantipodi
29-12-2008, 13:09
PS sono arrivato al primo incontro con un Big Daddy... ma è fortissimo!
Devi solo scegliere l'arma giusta...
all'inizio 3 granate in faccia ben piazzate e lo butti a terra prima ancora che possa avvicinartisi...
una volta presa la balestra anche 3 freccette sono sufficienti.
ovvio che se ci vai di pistoletta o di mitragliatrice con colpi normali non te lo levi + di torno :)
Robertazzo
29-12-2008, 13:21
bioshock patchato alla 1.1 permette di giocare senza problemi alla risoluzione wide 1680x1050? perchè in passato avevo sentito dire di problemi con il wide
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 13:55
mmm quasi quasi lo installo e provo
perchè l'hai già giocato una volta senza aa?
bioshock patchato alla 1.1 permette di giocare senza problemi alla risoluzione wide 1680x1050? perchè in passato avevo sentito dire di problemi con il wide
Sì, è la versione liscia senza patch che non supporta i formati wide...
Devi solo scegliere l'arma giusta...
all'inizio 3 granate in faccia ben piazzate e lo butti a terra prima ancora che possa avvicinartisi...
una volta presa la balestra anche 3 freccette sono sufficienti.
ovvio che se ci vai di pistoletta o di mitragliatrice con colpi normali non te lo levi + di torno :)
Io però al momento ho solo 2 plasmidi, pistola, mitraglietta e fucile...
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 14:31
Io però al momento ho solo 2 plasmidi, pistola, mitraglietta e fucile...
il primo big daddy è tosto per tutti, io sarò morto 5-6 volte prima di ucciderlo...;)
il primo big daddy è tosto per tutti, io sarò morto 5-6 volte prima di ucciderlo...;)
manno dai dipende poi da quanto metti la difficoltà
Io ho messo medio e sarò già morto un 5 volte...
Robertazzo
29-12-2008, 14:48
Sì, è la versione liscia senza patch che non supporta i formati wide...
grazie dell'info
DeLeTeR87
29-12-2008, 14:51
perchè l'hai già giocato una volta senza aa?
io l'ho preso al day one e aveva problemi gia cn il mio schermo cmq nn ricordo sai??volevo riprovare per vedere se c'era differenza
Shotokhan
29-12-2008, 14:53
E' vero che il primo big daddy è tosto, l'ho notato anche io.... ma è tosto perché all'inizio non hai armi abbastanza avanzate e hai pochi colpi della mitragliatrice quindi per stenderlo muori uno trilione di volte :rolleyes: Io poi parlo per il mio livello di difficoltà che come per ogni altro gioco dove si può scegliere è MEDIO anche se stando ai consigli avrei dovuto mettere ALTO ma non avevo voglia di avvelenarmi il sangue perdendo in continuazione e quindi ho preferito godermi il gioco :D Cmq mi ci voleva proprio un bel gioco come questo dopo aver giocato a quella deludente ciofeca di prince of persia 2008 :D
Tanto per sapere... ma la carica massima del fucile a pompa è 4 per tutti i livelli di difficoltà? Perché negli innumerevoli sparatutto a cui ho giocato la carica andava da 6 a 8 ma 4 mi sembra davvero poco, specie se contiamo la lentezza impiegata per caricarlo :fagiano: Spero che nelle stazioni di potenziamento delle armi si possa aumentare la capacità di carica anche se ieri ne ho beccata una e non c'era questa opzione :rolleyes:
DeLeTeR87
29-12-2008, 15:05
E' vero che il primo big daddy è tosto, l'ho notato anche io.... ma è tosto perché all'inizio non hai armi abbastanza avanzate e hai pochi colpi della mitragliatrice quindi per stenderlo muori uno trilione di volte :rolleyes: Io poi parlo per il mio livello di difficoltà che come per ogni altro gioco dove si può scegliere è MEDIO anche se stando ai consigli avrei dovuto mettere ALTO ma non avevo voglia di avvelenarmi il sangue perdendo in continuazione e quindi ho preferito godermi il gioco :D Cmq mi ci voleva proprio un bel gioco come questo dopo aver giocato a quella deludente ciofeca di prince of persia 2008 :D
Tanto per sapere... ma la carica massima del fucile a pompa è 4 per tutti i livelli di difficoltà? Perché negli innumerevoli sparatutto a cui ho giocato la carica andava da 6 a 8 ma 4 mi sembra davvero poco, specie se contiamo la lentezza impiegata per caricarlo :fagiano: Spero che nelle stazioni di potenziamento delle armi si possa aumentare la capacità di carica anche se ieri ne ho beccata una e non c'era questa opzione :rolleyes:
nn ricordo se puoi aumentare il numero di colpi ma puoi modificarle parecchio le armi
Io il primo big daddy l'ho seccato al primo colpo senza farmi uccidere, ci vuole strategia per i big daddy :O
Mi sono fatto seguire fino all'ala del padiglione medico in cui si accede sciogliendo il ghiaccio, mi sono infilato in un cunicolo (quello a 90°) e gli ho sparato comodamente da la dentro.
Ammazzato! Me lo sono trascinato fin davanti a una torretta lanciarazzi che mi ha dato una mano! Una domanda: come si aumentano gli slot disponibili per i plasmidi? posso tenerne solo 2!
Ammazzato! Me lo sono trascinato fin davanti a una torretta lanciarazzi che mi ha dato una mano! Una domanda: come si aumentano gli slot disponibili per i plasmidi? posso tenerne solo 2!
andando avanti li potrai acquistare presso i distributori.
Fantasma diablo 2
29-12-2008, 17:15
purtroppo per il fucile puoi aumentare solo la potenza del danno e la velocità di sparo. Comunque uno cosa che sto notando in questo gioco è che sapere usare l'arma giusta in base a chi si sta affrontando è molto importante. Per fare un esempio delle volte bastano due proiettili antiuomo della pistola, mentre con il thompson a prioettili normali si fanno pochi danni anche se come potenza di fuoco è di gran lunga superiore. Questo l'ho apprezzato molto perchè nella maggior parte degli fps appena si hanno armi più potenti la pistola la si usa solo come riserva...
andando avanti li potrai acquistare presso i distributori.
Ho trovato i distributori ma non mi fa comprare nuovi slot...
Ho trovato i distributori ma non mi fa comprare nuovi slot...
Gli slot li puoi prendere solo nei Gatherers Garden
DeLeTeR87
30-12-2008, 08:08
purtroppo per il fucile puoi aumentare solo la potenza del danno e la velocità di sparo. Comunque uno cosa che sto notando in questo gioco è che sapere usare l'arma giusta in base a chi si sta affrontando è molto importante. Per fare un esempio delle volte bastano due proiettili antiuomo della pistola, mentre con il thompson a prioettili normali si fanno pochi danni anche se come potenza di fuoco è di gran lunga superiore. Questo l'ho apprezzato molto perchè nella maggior parte degli fps appena si hanno armi più potenti la pistola la si usa solo come riserva...
si l'ho notato pure io, è uno dei tanti tocchi di classe di questo grandissimo titolo
sto tentando di installare la patch 1.1 ma appena ci clicco sopra mi appare questo messaggio=
This patch is to be applied ONLY to the Uncensored Retail Version of BioShock
poi se continuo appaiono alcuno messaggi di errore perchè mancano dei file è alla fine la patch dice che è installata ma il gioco è sempre alla versione 1.0.
avete la soluzione????????
La patch funziona solo per la versione retail, cioè se hai comprato il DVD, se per esempio hai comprato il gioco da steam devi scaricare la patch la.
La patch funziona solo per la versione retail, cioè se hai comprato il DVD, se per esempio hai comprato il gioco da steam devi scaricare la patch la.
Non è vero, io l'ho preso da Steam e la versione che scarichi è già quella più aggiornata!
cmq su steam se esce una patch aggiorna il gioco.
Non è vero, io l'ho preso da Steam e la versione che scarichi è già quella più aggiornata!
E cosa c'entra con quello che ho detto io? :rolleyes: ... io ho detto che se uno ha scaricato da Steam una versione 1.0 non può usare la patch che si scarica dal sito del produttore del gioco, ma deve scaricare la patch sempre da steam.
Fantasma diablo 2
30-12-2008, 15:36
sto tentando di installare la patch 1.1 ma appena ci clicco sopra mi appare questo messaggio=
This patch is to be applied ONLY to the Uncensored Retail Version of BioShock
poi se continuo appaiono alcuno messaggi di errore perchè mancano dei file è alla fine la patch dice che è installata ma il gioco è sempre alla versione 1.0.
avete la soluzione????????
hai scaricato la verisione sbagliata, scarica quella "worldwide"...
http://downloads.2kgames.com/bioshock/patch/Bioshock_Version_11_Patch_Worldwide_Retail.zip
E cosa c'entra con quello che ho detto io? :rolleyes: ... io ho detto che se uno ha scaricato da Steam una versione 1.0 non può usare la patch che si scarica dal sito del produttore del gioco, ma deve scaricare la patch sempre da steam.
Ok non ti arrabbiare! dal tuo mex di prima non si capiva.
DeLeTeR87
30-12-2008, 18:02
Ho notato tra l'altrom che hanno messo scaricabile il revoke tool
Ho notato tra l'altrom che hanno messo scaricabile il revoke tool
si da un pò :)
DeLeTeR87
30-12-2008, 18:25
si da un pò :)
ah si???l'ho notato solo ora ehehehe è da un po che nn guardavo bioshock:D :D
Shotokhan
30-12-2008, 19:59
a che serve la patch? aggiunge qualkosa di nuovo?
a che serve la patch? aggiunge qualkosa di nuovo?
CAMBIAMENTI:
- Aggiunta compatibilità con Matrox TripleHead2Go – Permette a un utente di BioShock di giocare nella modalità Surround Gaming su tre schermi contemporaneamente.
- Aggiunti i seguenti plasmidi e tonici genetici: Colpo Sonico, Colpo Sonico 2, Eve-XL, Robo-Combat, Robo-Combat 2, Esperto di Vendite, Esperto di Vendite 2
- Aggiunta l'opzione per disattivare le camere della vita per aumentare la difficoltà.
- Aggiunto il supporto per l'assegnazione del comando per cambiare tra corsa e cammino.
- Aggiunta l'opzione per bloccare il FOV orizzontale.
- Aumentato il volume dell'audio di Atlas nella versione tedesca.
MODIFICHE:
- Aggiunto nuovamente il tonico Ardente, mancante nella prima versione pubblicata.
- Risolti i problemi dell'accelerazione del mouse che si verificava con determinato hardware.
- Risolto il problema per il quale i sottotitoli non venivano visualizzati correttamente in alcune occasioni.
- Risolto un potenziale problema quando a Fort Frolic diventava impossibile fotografare Cobb se il corpo rimaneva bloccato dietro una colonna crollata.
- Risolti alcuni problemi di sincronizzazione tra sottotitoli e sonoro.
- Risolto il problema degli scatti del sonoro in Windows Vista.
- Migliorata la resa della morte dei personaggi.
- Risolto il problema per cui gli schizzi di sangue e altre proiezioni non venivano visualizzati su hardware ATI.
- L'opzione "Utilizza Creative EAX" viene oscurata quando non è presente dell'hardware EAX compatibile.
- Risolti i problemi audio riscontrati se l'utente sceglie "Impostazioni altoparlanti" non supportate dalla propria scheda audio in Windows.
- Risolto il problema del funzionamento dei comandi riservati non funzionanti correttamente se non sono assegnati.
- Risolti casi di tasti che non permettono la riassegnazione. In questo modo diventa più semplice per i mancini e per gli utenti con tastiere straniere creare una configurazione comoda.
- Eliminata l'assegnazione "Ricarica" in contesti senza armi.
- Corretto il messaggio errato nell'addestramento riguardo i bot che sono amichevoli nei confronti dei nemici della IA.
- Corretto il messaggio errato nell'addestramento quando si spara a un personaggio che finge di essere morto.
- Eliminato il blocco sulla frequenza di aggiornamento video a 60 Hz nella modalità DX10.
Shotokhan
31-12-2008, 01:33
i tonici potrebbero essere divertenti da provare ma non ho voglia di installarla perché ormai ho finito fort frolic da poco e credo che se non domani, almeno dopodomani finisco il gioco! Ma se installo la patch poi devo ricominciare il gioco dall'inizio o viene integrata e ripresa dal gioco indipendentemente da dove si è arrivati?
Comunque giocare a questo gioco è proprio un piacere :D
DeLeTeR87
31-12-2008, 09:13
Qualcuno ha provato i nuovi tonici???come sono???
il gioco continua a crashare a Fort Frolic, ho notato che spesso quando carico i salvataggi, non carica le texture nel livello, cioè vedo oggetti e nemici con i poligoni nudi....che faccio? inoltre mi crasha anche quando raccolgo oggetti
DeLeTeR87
31-12-2008, 09:54
il gioco continua a crashare a Fort Frolic, ho notato che spesso quando carico i salvataggi, non carica le texture nel livello, cioè vedo oggetti e nemici con i poligoni nudi....che faccio? inoltre mi crasha anche quando raccolgo oggetti
messo ultima patch e ultimi driver???
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 10:22
Qualcuno ha provato i nuovi tonici???come sono???
carini ma niente di irrinunciabile, la cosa positiva è che costano solo 1 ADAM e non si è mai capito perchè. Ho trovato molto utile e divertente il plasmide colpo sonico che scarventa in aria i nemici, utile con i ricombinanti che lanciano le molotov...
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:25
carini ma niente di irrinunciabile, la cosa positiva è che costano solo 1 ADAM e non si è mai capito perchè. Ho trovato molto utile e divertente il plasmide colpo sonico che scarventa in aria i nemici, utile con i ricombinanti che lanciano le molotov...
ah capito...uff perchè bisogna aspettare cosi tanto per un altro bioshock???Mi manca uno sparatutto cn una trama cosi e un ambientazione cosi curata
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 10:27
prova e eseguire dxdiag per vedere i file di directx sono a posto, altrimenti non mi viene in mente nient'altro.
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:30
prova e eseguire dxdiag per vedere i file di directx sono a posto, altrimenti non mi viene in mente nient'altro.
n potrebbe essere un problema di driver?
Fantasma diablo 2
31-12-2008, 10:33
n potrebbe essere un problema di driver?
certo quelllo al primo posto ma se non ricordo male gli era già stato detto giorni fa, quindi spero che li abbia controllati....
DeLeTeR87
31-12-2008, 10:39
certo quelllo al primo posto ma se non ricordo male gli era già stato detto giorni fa, quindi spero che li abbia controllati....
ah nn lo sapevo...sai leggendo texture nude...è la prima cosa che ti viene da pensare
winstone_007
01-01-2009, 23:13
ciao a tutti, mi potete aiutare..:cry:
ho comperato bioschk all'inizio del 2008, ma per ploblemi vari nn ho potuto mai utilizzarlo, solo per citarne uno sono diventato padre da sei mesi.
Tutto felice per natale ho installato ma... sig non va'.
Il problema e' questo
iniziata la prima fase in cui il sonoro va alla grande, appena cade l'aereo, e finisco in acqua non sento piu' niente. Le ho provate tutte, farlo partire con le directx 9 o 10. ma non ne vuole sentire.
ho una Asus p5k
processore dual core 3000 zotac 8800 gtx 4 mega ram vista 32 bit, uso il chip della scheda madre per il sonoro.
E' l'unico gioco che mi da' questo problema, neanche FArcry2 o crysis.
Nb e' originale.
Bho
Se l'argomento e' gia stato trattato mi date una dritta. :muro:
ciao e grazie a tutti
i driver ho i 176.24, patch la 1.1, è tutto a posto
winstone_007
02-01-2009, 14:14
Messa l'ultima patch?
si niente da fare:muro:
altre soluzioni??
credo di essere l'unico al mondo a cui fa questo difetto. sig
altre soluzioni??
Provato a smanettare con le opzioni audio del gioco?... aggiorna anche i driver della scheda audio (disinstalla i vecchi, pulisci con driver cleaner e metti i nuovi).
ho comperato bioschk all'inizio del 2008, ma per ploblemi vari nn ho potuto mai utilizzarlo, solo per citarne uno sono diventato padre da sei mesi.
Il problema e' questo
iniziata la prima fase in cui il sonoro va alla grande, appena cade l'aereo, e finisco in acqua non sento piu' niente. Le ho provate tutte, farlo partire con le directx 9 o 10. ma non ne vuole sentire.
ho una Asus p5k
processore dual core 3000 zotac 8800 gtx 4 mega ram vista 32 bit, uso il chip della scheda madre per il sonoro.
Nb e' originale.
Bho
ciao e grazie a tutti
Io ci sto giocando con scheda madre Asus P5KR e per ora nessun problema (uso anche io il chip integrato della scheda per l'audio). Mi sa che il problema è nel software am non saprei dirti dove...
altre soluzioni??
Magari hai già provato anche questo, però....
AUDIO
Usa Riverbero/EAX: Se attivata questa opzione permette il riverbero, che in pratica aggiunge un effetto eco ai suoni negli spazi ampi aggiungendo atmosfera . Disabilitare questa opzione rende i suoni più piatti, tuttavia su schede che non supportano EAX e sulle integrate EAX-compatibili potrebbe essere da mettere su off in quanto potrebbero presentarsi suoni non corretti e prestazioni ridotte. Stesso discorso per gli effetti EAX, con l’avvertenza che alcune schede che lo supportano (come la mia :muro: ) potrebbero comunque avere problemi di gracchii, nel caso disabilitare l’opzione.
Se avete problemi con il suono in BioShock, assicuratevi come sempre di aver installato (o persino reinstallare) gli ultimi driver audio, l'ultimo aggiornamento delle DirectX, provate a disinstallare tutti i pacchetti di codec di terze parti, poichè questi possono interferire con il motore audio FMOD (www.fmod.org) del gioco.
Nota: Poiché Bioshock utilizza il motore audio FMOD che è basato sulle api OpenAL , non avete bisogno della Creative ALChemy patch in Windows Vista per sfruttare le possibilità hardware delle Audigy o delle X-Fi .
QUI (http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=10663) una discussione legata ai problemi audio sul sito ufficiale (eng.)
Chi ha problemi con Vista puo' provare a far partire il gioco in modalità compatibile XPSP2
Fantasma diablo 2
02-01-2009, 17:26
ne approfitto per dire che il comparto audio ( a parte la colonna sonora ottima) è la cosa che mi sta deludendo maggiormante di questo gioco. Alcuni effetti sembrano ritardati e la voce degli audiodiari delle volte è "lontana" e con fruscii di sottofondo...
ne approfitto per dire che il comparto audio ( a parte la colonna sonora ottima) è la cosa che mi sta deludendo maggiormante di questo gioco. Alcuni effetti sembrano ritardati e la voce degli audiodiari delle volte è "lontana" e con fruscii di sottofondo...
questo è vero, ho faticato parecchio a sentirli, però l'audio nel suo insieme (5.1) mi aveva soddisfatto.
winstone_007
04-01-2009, 19:57
Il problema e' questo
ho una Asus p5k
Nb e' originale.
Bho
ciao e grazie a tutti
:D :D :D :D
risolto
il problema era sul bios, chiede audio hd o realtech
di default mette hd invece ho cambiato su realteck e ho messo gli ultimi driver e
opla'
grazie a tutti..
Fantasma diablo 2
05-01-2009, 16:19
non capisco perchè alcune volte i ricombinanti parlino in inglese...:confused: il resto è tutto in italiano. Sarà per il fatto di aver comparto il gioco da play?:stordita: ...
non capisco perchè alcune volte i ricombinanti parlino in inglese...:confused: il resto è tutto in italiano. Sarà per il fatto di aver comparto il gioco da play?:stordita: ...
E' successo un paio di volte anche a me (versione retail). Secondo me è un bachetto :D
ma per ploblemi vari nn ho potuto mai utilizzarlo, solo per citarne uno sono diventato padre da sei mesi.
Auguroni allora. Maschio o femmina? :)
Fantasma diablo 2
06-01-2009, 10:02
E' successo un paio di volte anche a me (versione retail). Secondo me è un bachetto :D
a me parecchie volte... saranno ricombinanti bilingua....:p
Fantasma diablo 2
06-01-2009, 10:55
finalmente l'ho finito
effettivamente l'ultimo livello sembra un po' buttato lì con molta fretta...Il finale invece mi è sembrato abbastanza esauriente considerando il capitolo successivo, forse un po' sdolcinato. Fontaine non è stato un grande boss finale bastava congelarlo e saprargli con tutta tranquillità. Peccato parechi punti oscuri su che fine fa la tenembaum e altre cose magari mi leggo l'altro thread. Per la longevità ci fosse stato ancora qalche altro livello non avrebbe fatto male, c'era piu suspence quando si doveva affrontare Ryan che non Fontaine...
Fantasma diablo 2
06-01-2009, 11:15
ho appena guardato
il finale buono su youtube in inglese. Finisce diversamente da quello italiano...:eek: Nel senso che in quello italiano dice " qual è stata la tua ricompensa? non l'hai mai detto" mentre in quello inglese aggiunge "...la famiglia"
Futura12
06-01-2009, 12:47
L'ho incominciato da pochi giorni,che dire....che cavolo mi ero perso durante tutto questo tempo! è un gioco fantastico che ti attacca al monitor:eek:
La grafica è molto bella,l'unica nota negativa è la mancanza di munizioni...ora credo di stare oltre il 50% del gioco e si fa molto dura..:fagiano:
L'ho incominciato da pochi giorni,che dire....che cavolo mi ero perso durante tutto questo tempo! è un gioco fantastico che ti attacca al monitor:eek:
La grafica è molto bella,l'unica nota negativa è la mancanza di munizioni...ora credo di stare oltre il 50% del gioco e si fa molto dura..:fagiano:
Le munizioni puoi anche comprarle o fabbricarle. Ricorda di usare molto i plasmidi e tutto ciò che l'ambientazione offre per far fuori i nemici!
Futura12
06-01-2009, 13:15
Le munizioni puoi anche comprarle o fabbricarle. Ricorda di usare molto i plasmidi e tutto ciò che l'ambientazione offre per far fuori i nemici!
Si sono a Fort Frolic (l'ho macinato in 2-3gg il gioco:asd:) ho comprato le munizioni..ma A i soldi sono pochi..B è pieno di nemici:sofico:
Troppo bello fare la doppia scarica elettrica quando qualche citrullo sta in mezzo all'acqua:asd:
sblantipodi
06-01-2009, 13:20
ho appena guardato
il finale buono su youtube in inglese. Finisce diversamente da quello italiano...:eek: Nel senso che in quello italiano dice " qual è stata la tua ricompensa? non l'hai mai detto" mentre in quello inglese aggiunge "...la famiglia"
hai perfettamente ragione...
lo avevo notato quando mi sono chiesto di approfondire su quale fosse stata la ricompensa, mi è bastato vedere il finale in inglese per capirlo...
questa cosa andrebbe un pò evidenziata imho perchè io la prima volta che ho visto il finale in italiano ci sono rimasto così :mbe:
Come fai ad essere senza soldi a fort-frolic? :D :D ... ma guardi dappertutto? ... io già all'Arcadia mi ero trovato con il portafoglio pieno :mbe: :mbe:
sblantipodi
06-01-2009, 13:21
Si sono a Fort Frolic (l'ho macinato in 2-3gg il gioco:asd:) ho comprato le munizioni..ma A i soldi sono pochi..B è pieno di nemici:sofico:
Troppo bello fare la doppia scarica elettrica quando qualche citrullo sta in mezzo all'acqua:asd:
se aggiri tutte le postazioni/cassaforti prima di acquistare problemi di munizioni non ne avrai... a me i soldi avanzavano...
ho finito il gioco che avevo 350 dollari con l'arsenale al completo...
Futura12
06-01-2009, 13:24
Come fai ad essere senza soldi a fort-frolic? :D :D ... ma guardi dappertutto? ... io già all'Arcadia mi ero trovato con il portafoglio pieno :mbe: :mbe:
ho ucciso tutti....e anche i Daddy buoni...ma i soldi sono ben pochi...ho circa 400$ 4-5 razzi...e poca altra robba sopratutto munizioni del Thompson che non fa un cavolo...ah premetto sto giocando a livello 'Difficile'.
ho ucciso tutti....e anche i Daddy buoni...ma i soldi sono ben pochi...ho circa 400$ 4-5 razzi...e poca altra robba sopratutto munizioni del Thompson che non fa un cavolo...ah premetto sto giocando a livello 'Difficile'.
400 $ ti sembrano pochi? :D ... il massimo che puoi portare è 500.
Futura12
06-01-2009, 13:39
400 $ ti sembrano pochi? :D ... il massimo che puoi portare è 500.
Considerando che 60 munizioni del Thompson costano 60$ si sono decisamente pochi...poi sarà che sono abituato a tipi di sparatutto un po diversi da Bioshock...
Considerando che 60 munizioni del Thompson costano 60$ si sono decisamente pochi...poi sarà che sono abituato a tipi di sparatutto un po diversi da Bioshock...
Ma di munizioni ne trovi dappertutto cribbio, basta che guardi nei corpi. Ma li aggiri i distributori?
dreadreaper
06-01-2009, 13:54
Ciao a todos , non so se lo sapevate gia ma per il 2010 è previsto il film di bioshock :eek:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=57868
Futura12
06-01-2009, 13:54
Ma di munizioni ne trovi dappertutto cribbio, basta che guardi nei corpi. Ma li aggiri i distributori?
i corpi? io guardo pure nei secchi della spazzatura!:asd: ma spesso mi ritrovo con 2 colpi di pistola:muro: per l'aggiramento lo faccio non sempre....ma a volte.
Alcuni sono troppo veloci.....comunque non dico che non ce ne sono in giro,ma i nemici sono tanti e le termino spesso:muro:
Boh sarà il livello 'Difficile' te a quale l'hai giocato? comunque non sarà un problema finirlo...anzi visto che oggi pomeriggio non cio una mazza da fare mi metto sotto fra poco:asd:
Sto gioco cmq ha dei filmati da antologia ...
Come l'incontro con Andrew Ryan o quello con il dottor Steinman. Tutto merito anche del doppiaggio perfetto.
i corpi? io guardo pure nei secchi della spazzatura!:asd: ma spesso mi ritrovo con 2 colpi di pistola:muro: per l'aggiramento lo faccio non sempre....ma a volte.
Alcuni sono troppo veloci.....comunque non dico che non ce ne sono in giro,ma i nemici sono tanti e le termino spesso:muro:
Boh sarà il livello 'Difficile' te a quale l'hai giocato? comunque non sarà un problema finirlo...anzi visto che oggi pomeriggio non cio una mazza da fare mi metto sotto fra poco:asd:
Allora mi sa che devi cercare di essere più preciso quando spari o usare di più i plasmidi e le torrette varie!
Futura12
06-01-2009, 16:47
Allora mi sa che devi cercare di essere più preciso quando spari o usare di più i plasmidi e le torrette varie!
gia:( ora sono a Hephastus o come diavolo si scrive:asd:....il gioco mi piace sempre di più e a 1680 il massimo del mio monitor con tutto a manella ho 60 frame praticamente fissi...c'è solo un problema non sono riuscito ad attivare l'AA (fra l'altro non è molto evidente la mancanza xò perchè non metterlo) ho rinominato in Oblivion.exe e dal pannello ATI ho messo AA8x+Edge-detect 24x ma nisba:muro:
Giocalo con calma, ascolta bene i diari, guarda tutti gli elementi delle stanze (nel padiglione medico ci sono un sacco di citazioni scritte sulle pareti), la trame è complessa e rischieresti di non capirla affondo.
Futura12
06-01-2009, 17:26
Gia devo dire che l'ho consumato proprio sto gioco ci sto giocando a manetta...forse perchè è l'unico installato:asd:
Per l'AA nessuno mi può aiutare? dai su la mia 4850 lo può sparare a manella con Bioshock e almeno per il finale lo vorrei usare:sofico: (perchè ho visto che sono tipo al 75% di gioco gia:fagiano: )
Gia devo dire che l'ho consumato proprio sto gioco ci sto giocando a manetta...forse perchè è l'unico installato:asd:
Per l'AA nessuno mi può aiutare? dai su la mia 4850 lo può sparare a manella con Bioshock e almeno per il finale lo vorrei usare:sofico: (perchè ho visto che sono tipo al 75% di gioco gia:fagiano: )
L'hai preso anche tu con Steam? Io sono nelle tue stesse condizioni e non ci sono riuscito manco forzandolo dal pannello di controllo nvidia. Alla fine ho lasciato perdere e gioco senza
ho 60 frame praticamente fissi
Cioè gli stessi che ho io con oltre 1 Ghz in meno? :mbe: :mbe: (sempre a 1680) ...
Futura12
06-01-2009, 18:06
L'hai preso anche tu con Steam? Io sono nelle tue stesse condizioni e non ci sono riuscito manco forzandolo dal pannello di controllo nvidia. Alla fine ho lasciato perdere e gioco senza
Cioè gli stessi che ho io con oltre 1 Ghz in meno? :mbe: :mbe: (sempre a 1680) ...
No,io l'ho preso oltre un anno fa e l'avevo accantonato perchè con la 8800 320Mb non riuscivo a giocarci bene,in caso contrario l'avrei preso anche io con Steam...beh allroa mettiamoci sotto e cerchiamo di risolvere sto problema dell'AA!!!!
@Max: ho impostato il v-sinch quindi è normale che il max è 60fps....sennò sicuramente ne farei di più, ma non servono quindi ne preferisco 60 ma fissi...no una volta 100 poi 80..poi 70 e via dicendo:asd:
Futura12
06-01-2009, 18:10
si però che palle:asd: di nuovo senza munizioni ma stavolta son stato obbligato in 2 minuti ho incontrato 3 bigdaddy che mi hanno sbroccato da soli senza che io me li son filati di pezzo:doh:
TigerTank
06-01-2009, 19:45
si però che palle:asd: di nuovo senza munizioni ma stavolta son stato obbligato in 2 minuti ho incontrato 3 bigdaddy che mi hanno sbroccato da soli senza che io me li son filati di pezzo:doh:
Azz strano...io non ho mai avuto problemi di munizioni...anzi sono uno di quelli che gioca sempre "al risparmio", nel senso che rinvia l'utilizzo di "roba tosta" ad eventuali situazioni future di gioco per poi arrivare alla fine senza averla quasi mai utilizzata. :D
No,io l'ho preso oltre un anno fa e l'avevo accantonato perchè con la 8800 320Mb non riuscivo a giocarci bene,in caso contrario l'avrei preso anche io con Steam...beh allroa mettiamoci sotto e cerchiamo di risolvere sto problema dell'AA!!!!
@Max: ho impostato il v-sinch quindi è normale che il max è 60fps....sennò sicuramente ne farei di più, ma non servono quindi ne preferisco 60 ma fissi...no una volta 100 poi 80..poi 70 e via dicendo:asd:
Io ho chiesto qui e in altri forum per l'aa ma senza risultato... fammi sapere se tu sei più fortunato! con una 8800 320 non va bene? io con la 8800 gts lo gioco benissimo...
Futura12
06-01-2009, 22:39
Io ho chiesto qui e in altri forum per l'aa ma senza risultato... fammi sapere se tu sei più fortunato! con una 8800 320 non va bene? io con la 8800 gts lo gioco benissimo...
la 8800GTS 512 G92 è una cosa la 320 o 640Mb è un altra cosa,sono schede totalmente differenti.
Comunque ora ho una HD4850 512Mb vado una bellezza:p la vecchia GF purtruppo mi si è bruciata...
Fra l'altro aggiungo che le ho provate tutte ma nisba...molto strano perchè ho letto che molte persone con x19xx e 29xx dopo un po di smanettamenti lo sono riusciti ad attivare...ahime non credò alla fine lo vedrò mai,il gioco è quasi bello che terminato...e a meno che non trovo la soluzione in settimana lo finisco cosi mi sa...
Azz strano...io non ho mai avuto problemi di munizioni...anzi sono uno di quelli che gioca sempre "al risparmio", nel senso che rinvia l'utilizzo di "roba tosta" ad eventuali situazioni future di gioco per poi arrivare alla fine senza averla quasi mai utilizzata. :D
anche io :asd: e poi finisco i giochi pieno delle munizioni e delle armi più belle avendole usate pochissimo :doh:
Fantasma diablo 2
07-01-2009, 09:54
per chi finisce le munizioni forse non ha ancora capito che in qusto gioco è basilare associare plasmide+arma quando si affronta un nemico, in quanto usare solo uno dei due porta a un consumo eccessivo di proiettili/eve nonchè una compliacazione inutili. E' anche vero però che giocando in modalità difficile invece che normale i proiettili e i soldi che trovi in giro sono pochissimi quindi la cosa si complica parecchio...ecco perchè la buana vecchia scossa+chiave inglese da una buona mano...:O
Fantasma diablo 2
07-01-2009, 10:00
gia:( ora sono a Hephastus o come diavolo si scrive:asd:....il gioco mi piace sempre di più e a 1680 il massimo del mio monitor con tutto a manella ho 60 frame praticamente fissi...c'è solo un problema non sono riuscito ad attivare l'AA (fra l'altro non è molto evidente la mancanza xò perchè non metterlo) ho rinominato in Oblivion.exe e dal pannello ATI ho messo AA8x+Edge-detect 24x ma nisba:muro:
se usi vista devi forzarlo in dx9 se vuoi l'antialiasing aggiungendo -dx9 preceduto da spazio al fondo della riga di esecuzione dell'icona sul desktop.
TigerTank
07-01-2009, 10:05
per chi finisce le munizioni forse non ha ancora capito che in qusto gioco è basilare associare plasmide+arma quando si affronta un nemico, in quanto usare solo uno dei due porta a un consumo eccessivo di proiettili/eve nonchè una compliacazione inutili. E' anche vero però che giocando in modalità difficile invece che normale i proiettili e i soldi che trovi in giro sono pochissimi quindi la cosa si complica parecchio...ecco perchè la buana vecchia scossa+chiave inglese da una buona mano...:O
Cosa importante poi è fotografare a manetta ogni tipologia di nemico perchè a parte tonici e altro, permette di ottenere bonus al danno, il che significa risparmiare munizioni ;-)
Fantasma diablo 2
07-01-2009, 10:13
Cosa importante poi è fotografare a manetta ogni tipologia di nemico perchè a parte tonici e altro, permette di ottenere bonus al danno, il che significa risparmiare munizioni ;-)
giusto infatti ci sono due plasmidi molto utili che è possibile avere solo fotografando e sono dinamismo che incrementa la velocità e camaleonte che ti rende invisibile se si sta fermi
Futura12
07-01-2009, 12:29
se usi vista devi forzarlo in dx9 se vuoi l'antialiasing aggiungendo -dx9 preceduto da spazio al fondo della riga di esecuzione dell'icona sul desktop.
macchè:asd: uso il buon vecchio XP SP2....mah forse devo provare senza Edge 24x e provare l'8x box mah..ora sono a lavoro putroppo:muro:
alexbilly
07-01-2009, 13:56
Salve, il gioco è in italiano solo testo o c'è anche il doppiaggio?
Salve, il gioco è in italiano solo testo o c'è anche il doppiaggio?
Tutto Ita.
TigerTank
07-01-2009, 15:06
Tutto Ita.
Per di più uno dei migliori doppiaggi mai "gustati" finora.
Per di più uno dei migliori doppiaggi mai "gustati" finora.
vero :)
TigerTank
07-01-2009, 21:15
vero :)
Non ho mai dimenticato il dialogo di Steinman con "la dea".
"Steinmaaaan...Steinmaaaaan", troppo da mente malata!
Futura12
07-01-2009, 22:20
Lo sto per finire Superato il pezzo in cui tocca infilare la chiave di Andrew una volta infilata minchia quanti colpi di scena..a tal punto che ho chiuso il gioco e ci ripenso domani:asd:
L'ho finito anche io! stupendo. alla fine sono risultato buono. ma il finale dipende da quante sorelline si salvano?
Futura12
09-01-2009, 20:49
L'ho finito anche io! stupendo. alla fine sono risultato buono. ma il finale dipende da quante sorelline si salvano?
Io ancora non l'ho terminato:doh: e pensare che per arrivare fin li ci ho messo 2gg,troppi impegni sta settimana...ma domani sarà finito:D
TigerTank
09-01-2009, 21:30
No, se le salvi tutte sei buono, se ne ammazzi anche solo una sei cattivo. Almeno credo, non ricordo benissimo.
No, se le salvi tutte sei buono, se ne ammazzi anche solo una sei cattivo. Almeno credo, non ricordo benissimo.
direi che hai ragione.
Si è cosi. Ma a sto punto uno le ammazza tutte e buona notte. :asd:
Fantasma diablo 2
10-01-2009, 09:08
direi che hai ragione.
Si è cosi. Ma a sto punto uno le ammazza tutte e buona notte. :asd:
in realtà c'è un terzo finale se si ammazzano + di 2 sorelline, ma comunque se ne salvano almeno 2. è uguale a quello cattivo ma la tenembaum ha un tono triste inceve che arrabbiato...
Io ne ho ammazzata una (giusto per vedere cosa succedeva) e ho avuto il finale buono lo stesso. Mi sa che bisogna ammazzarne almeno 2! Sarebbe interessante finire il gioco senza salvare o ammazzare neanche una sorellina, anche se non so se sia possibile...
Futura12
10-01-2009, 14:24
Preso il plasmide per recuperare la mia identità fregata da Fontaine ragazzi la fine è vicina:asd:
Sarebbe interessante finire il gioco senza salvare o ammazzare neanche una sorellina, anche se non so se sia possibile...
Mi sa che non si può, con le prime due bisogna sciegliere per forza.
Futura12
10-01-2009, 18:35
Aiutatemi per favore:p
Attenzione allo spoiler,fine gioco.
Sono arrivato al punto in cui mi devo trasformare in un Big Daddy c'è solo un problema quando mi spiegava la missione per trovare i pezzi,non ho sentito una nulla perchè son apparsi 2 ricombinanti:rolleyes: .Ora è necessario uccidere anche qualche Daddy per trovare tutti i pezzi o devo solo cercare nelle stanze come da missione?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.