View Full Version : [Thread ufficiale] ATi Radeon HD 2600 series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
sniperspa
30-04-2008, 16:10
bè... qualcuno mi sa dire a cosa è paragonabile un crossfire tra due hd2600xt?
Penso che una qualsiasi 3850 sia meglio di un cf di 2600xt...;)
ma insomma... la 3850 da 256mb costa 20 euro in più di una hd2600xt da 512...
sniperspa
30-04-2008, 18:27
ma insomma... la 3850 da 256mb costa 20 euro in più di una hd2600xt da 512...
Xò ho testato che con la 3850 256mb con il bench di crysis(tanto per prendere l'esempio di un gioco recente) fa sui 21 22fps di media mentre la 2600xt 256mb(che cmq va praticamente come quella da 512) ne fa 11!!
Testato con configurazioni identiche!
Ti assicuro che se fai un acquisto di due 2600xt ne rimani deluso ank perchè trovi sicuramente qualche problema con il cf come con i cf di qualsiasi altra scheda...;)
bè.. però lo faccio st'estate se lo faccio... e contando come vanno giù i prezzi delle schede... la pago 70 euro forse....
allora.... ho visto i risultati del crossfire:
www.hothardware.com/Articles/ATI_Radeon_HD_2600_and_2400_Performance
guardateli.. raddoppia nettamente la potenza...
secondo me per un investimento di 70/80 euro è ottimo...
poi valutate voi...
ragazzi vorrei un consiglio sulla rumorosità/calore che produce la 2600 e la 2600xt.
sono silensiose?
producono gran calore e quindi hanno bisogno di ventole aggiutive nel case?
la mia è passiva e oscilla tra 60 e 70 gradi... però il case è ben ventilato...
poichè è molto piccola l'immagine vado a fisionomia :D
hai due ventole a parte quelle del procio scheda video e ali: non c'è un gran chiasso?
ho quella dell'alimentatore, cpu e case... è silenzioso.. ti giuro...
la scheda è senza ventola...
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5030-IMG7004s.jpg
la mia è passiva e oscilla tra 60 e 70 gradi... p
ora rileggendo meglio hai detto passiva: non ha ventola.
perciò hai messo la ventola nel case?
sto facendo tutte queste domande sulla rumorosità poichè al momento ho una 9800pro che scalda parecchio ed ho dovuto mettere una ventola 80x80 di aspirazione (che però vorrei togliere) e c'è veramente un gran chiasso. Chiedevo poichè mi stavo orientando all'acquito
io prima avevo una x1550.... la ventola è li per fare arrivare l'aria all'hard disk.... nient'altro.. c'era pure prima.. non l'ho messa apposta per la scheda video... però la scheda in questione è della msi e costa più delle altre hd2600xt...
sniperspa
30-04-2008, 19:12
bè.. però lo faccio st'estate se lo faccio... e contando come vanno giù i prezzi delle schede... la pago 70 euro forse....
Ma tu hai già una 2600xt quindi o hai intenzione di comprarne due sta estate?
I 70euro sono riferiti alla singola scheda vero?!
EDIT:ho trovato ora nella firma la 2600xt...:-)
sniperspa
30-04-2008, 19:26
@Persio
Per sta estate potrebbe venire ank sui 50euro penso e metti che con 80 ti prendi una 3850...
Cmq in nessun caso il crossfire ti raddoppia i frame per secondo neank nelle 3870 che sono penso le schede ati maggiormente ottimizzate per il crossfire...
Un raddoppio della potenza puoi trovarlo al massimo arisoluzioni alte ma non a 1024x768 o 1280x1024...
Almeno questo è quello che mi è parso di vedere dai vari bench e forum di questo sito...
cioè che mi state dicendo? che in estate i prezzi delle schede video diminuiscono ?
vai a vedere nel sito che ho scritto in quelche mess fa...... comunque in quel sito fa vedere che raddoppia proprio... e una ce l'ho già... non vedi la mia firma? :D
ma no... stiamo dicendo che col passare dei mesi si svalutano parecchio...
vai a vedere nel sito che ho scritto in quelche mess fa...... comunque in quel sito fa vedere che raddoppia proprio... e una ce l'ho già... non vedi la mia firma? :D
scusa non ti ho capito
vai a vedere sto sito:
http://www.hothardware.com/Articles/...00_Performance
da una scheda molto dettagliata sul crossfire...
sniperspa
30-04-2008, 19:37
Si si poi ho visto(infatti o editato)...
Cmq a 1280x1024 i fps non è proprio che raddoppiano(nei giochi intendo)...che poi pensavo peggio a dir il vero xkè è il primo sito che trovo risultati così favorevoli al crossfire...
sniperspa
30-04-2008, 19:40
Cmq non è che voglio farti passare la voglia di fare il crossfire eh!:D
Certo se era che dovevi comprarle tutte e due non valeva proprio la pena ma visto che una l'hai già il discorso cambia...
L'unica cosa non ti aspettare niente di eccezzionele questo si...:)
secondo me per quello che costa ne vale davvero la pena... poi ci pensi ad un pc con 2 schede video identiche?? avrei due mattoni con due mega dissipatori passivi... che figo.... :p
sniperspa
30-04-2008, 19:43
secondo me per quello che costa ne vale davvero la pena... poi ci pensi ad un pc con 2 schede video identiche?? avrei due mattoni con due mega dissipatori passivi... che figo.... :p
Avevo già intuito che ti piace a dir poco l'idea di avere due schede video!!:Prrr:
ps.il secondo link che mi hai dato non mi funzia...:confused:
comunque la hd2600xt viene definita vecchia ma giochi come gears of war o ut3 o crysis o colin mcrae dirt o cod4 girano davvero brillantemente... poi che si dica quello che si vuole.. sta scheda ha delle buone specifiche tecniche...
questo? www.hothardware.com/Articles/ATI_Radeon_HD_2600_and_2400_Performance
Joepesce
30-04-2008, 19:51
comunque la hd2600xt viene definita vecchia ma giochi come gears of war o ut3 o crysis o colin mcrae dirt o cod4 girano davvero brillantemente... poi che si dica quello che si vuole.. sta scheda ha delle buone specifiche tecniche...
se come no... brillantemente se hai un 15" :rotfl:
tra quelli citati solo COD4 gira bene con dettagli al max e risoluzione decente di 1280*1024
crysis con dettagli medi a 1024*768 non ha un FPS "decente" stiamo sotto ai 40 e a quella risoluzione si vede una sega da lontano con inquadrature molto pixellose
imho è una video superata.... 70€ oggi giorno per una di questa sono a dir poco sprecati.... prendi una 3850 o 3870 per poco più e se vai su nvidia prendi la 9600GT
vanno tutte meglio della 2600xt e nn di poco
sniperspa
30-04-2008, 19:52
questo? www.hothardware.com/Articles/ATI_Radeon_HD_2600_and_2400_Performance
Si quello...ora mi va...:)
Cmq si le specifiche di sicuro non gli mancano ma appunto per quelle specifiche che ha mi aspettavo qualcosa di più...:stordita:
A te tipo crysis o gear of war con che dettagli l'hai giocato?
imho è una video superata.... 70€ oggi giorno per una di questa sono a dir poco sprecati.... prendi una 3850 o 3870 per poco più e se vai su nvidia prendi la 9600GT
vanno tutte meglio della 2600xt e nn di poco
una 3650 come è riferito alla 2600? la troverei a 72
conta anche che la mia è overcloccata... crysis lo mado con gli shader alti, senza ombre a 1024*768 con antialiasing 2x... il resto dei dettagli in parte alti come l'acua e la fisica e il resto medi... gears lo mando a 1440*900 con antialiasing e dx10 con dettagli alti e postprocessing elevati ma senza ombre... ut3 tutto al max a 1440*900...
sniperspa
30-04-2008, 19:59
una 3650 come è riferito alla 2600? la troverei a 72
La serie 3xxx in generale va abbastanza bene rispetto la serie 2xxx...xò nello specifico non ti so aiutare...prova a cercare qualche bench sulla 3650...:)
Joepesce
30-04-2008, 20:30
conta anche che la mia è overcloccata... crysis lo mado con gli shader alti, senza ombre a 1024*768 con antialiasing 2x... il resto dei dettagli in parte alti come l'acua e la fisica e il resto medi... gears lo mando a 1440*900 con antialiasing e dx10 con dettagli alti e postprocessing elevati ma senza ombre... ut3 tutto al max a 1440*900...
bhè tutto detto a parole è palesemente soggettivo, mentre bisognerebbe vedere i frames nel gioco
overcloccando non è che le performance aumentino di molto... se c'hai un aumento del 10% complessivo è tutto oro :)
300 punti in più in 3dmark... ah... e una cosa... i driver extreme g che hanno di diverso dai normali?
sniperspa
01-05-2008, 10:48
300 punti in più in 3dmark... ah... e una cosa... i driver extreme g che hanno di diverso dai normali?
Gli ho provati...vanno uguale a quelli che avevo prima(8.3 fix) se non meno...:rolleyes:
infatti li ho provati... non cambia nulla.. ma che li fanno a fare?
sniperspa
01-05-2008, 10:51
Come dettagli a prima vista non son male(ank se come è già stato detto bisognerebbe vedere gli fps)...a sto punto prova con il cross tanto avanti sta estate te le tirano dietro per 50-60euro secondo me...:)
cioè.... gira bene devo dire.... il punteggio del Vista ci prende o non è attendibile?
ricapitolando
una scheda 2600 o 2600xt con ventola, scalda parecchio?e quindi ha bisogno di una ventola aggiuntiva?
e se non ne ha bisogno: è rumorosa la scheda di per se?
sniperspa
01-05-2008, 12:21
cioè.... gira bene devo dire.... il punteggio del Vista ci prende o non è attendibile?
Non lo prenderei in considerazione minimamente...come non prendo in considerazione il 3dmark06..
ricapitolando
una scheda 2600 o 2600xt con ventola, scalda parecchio?e quindi ha bisogno di una ventola aggiuntiva?
Allora dalla mia esperienza la 2600xt della sapphire con ventola non fa molto rumore(poi dipende ank da come si è abituati) e per stare tranquilli e avere delle temperature nella norma conviene sempre avere nel case almeno una ventola dietro che butta fuori aria(che cmq ce ne sono ank molte di silenziose)...
(poi dipende ank da come si è abituati) e per stare tranquilli e avere delle temperature nella norma conviene sempre avere nel case almeno una ventola dietro che butta fuori aria(che cmq ce ne sono ank molte di silenziose)...
è quella più relativa purtroppo :D
cmq la mia ventola è una 80x80 della qteq ,come è?
http://www.qtec.info/products/product.htm.306.html
sniperspa
01-05-2008, 12:39
è quella più relativa purtroppo :D
cmq la mia ventola è una 80x80 della qteq ,come è?
http://www.qtec.info/products/product.htm.306.html
Non è che me ne intendo molto di modding per pc ma penso basti...
ricapitolando
La mia HD2600XT DDR4 con la ventolina di serie per i miei canoni era un inferno, troppo, troppo rumorosa. Ho montato uno Zalman VF900cu e finalmente sono tornato ad un discreto silenzio.
Non solo alla minima velocità della ventola lo Zalman è inudibile (si sente l'alimentatore, anche lui piuttosto silenzioso), ma in full load sono passato da 65° a 55°, in idle da 45° a 42° (impostando lo Zalman al minimo).
Per me questa scheda rappresenta il miglior compromesso tra economicità (sia in € che in Watt di consumo) e prestazioni. Per un PC come lo uso io, ovvero a metà tra un HTPC e Workstation non ho trovato prodotti dello stesso livello.
Trovatemi un altra scheda di pari prestazioni che accetti di essere alimentata da un Ali da 230W.
Da parte mia, consigliatissima.
BaZ....!!!!
02-05-2008, 00:19
ragazzi ma con gli ultimi driver come si comporta la 2600XT GDDR4 ?!??
supera la 8600GTS o rimane ancora indietro?!??
tnx ;)
secondo me la 8600gts va di più comunque... perchè costa anche un tot in più.. però la 2600xt ha un rapporto qualità prezzo unica...
sniperspa
02-05-2008, 11:15
secondo me la 8600gts va di più comunque... perchè costa anche un tot in più.. però la 2600xt ha un rapporto qualità prezzo unica...
Mah...non sono convintissimo si faccia superare più di tanto...:)
bè.... il crosfire di hd2600xt supera di 20fps una singola 8600gts.... insomma...
SteveMeister89
02-05-2008, 13:28
La mia HD2600XT DDR4 con la ventolina di serie per i miei canoni era un inferno, troppo, troppo rumorosa. Ho montato uno Zalman VF900cu e finalmente sono tornato ad un discreto silenzio.
Non solo alla minima velocità della ventola lo Zalman è inudibile (si sente l'alimentatore, anche lui piuttosto silenzioso), ma in full load sono passato da 65° a 55°, in idle da 45° a 42° (impostando lo Zalman al minimo).
Per me questa scheda rappresenta il miglior compromesso tra economicità (sia in € che in Watt di consumo) e prestazioni. Per un PC come lo uso io, ovvero a metà tra un HTPC e Workstation non ho trovato prodotti dello stesso livello.
Trovatemi un altra scheda di pari prestazioni che accetti di essere alimentata da un Ali da 230W.
Da parte mia, consigliatissima.
stra quoto..!! anche io ho una 2600xt ddr4 e con il dissi della sapphire faceva un rumore indecente..risolto anche io con lo zalman VF-900 Cu..ora regna il silenzio :D
che popolo rumoroso... fate come me... :D
sniperspa
02-05-2008, 15:00
bè.... il crosfire di hd2600xt supera di 20fps una singola 8600gts.... insomma...
Intendevo la 2600xt non si fa superare più di tanto eh!:)
SaintSeiya
02-05-2008, 23:43
Invece rispetto ad una 8600gt? So che all'inizio per via dei driver la 2600xt soffriva di alti e bassi.
Cmq ne ho appena presa una con 512mb gddr3 per sostituire la mia defunta 7600gt, per ora mi sto trovando benissimo :D
sniperspa
03-05-2008, 01:29
Invece rispetto ad una 8600gt? So che all'inizio per via dei driver la 2600xt soffriva di alti e bassi.
Cmq ne ho appena presa una con 512mb gddr3 per sostituire la mia defunta 7600gt, per ora mi sto trovando benissimo :D
Da quello che mi è sembrato di vedere la 2600xt è sopra la 8600gt...;)
bè... dipende dai giochi che usi.. quelli che sfruutano brutalmente gli shader vanno meglio nell'ati...
BaZ....!!!!
03-05-2008, 12:40
un'altra domandina :asd:
prendete a paragone la mia x850,
consuma meno la 2600XT vero??!??
mi domandavo se il mio ali può reggere la 2600XT...pura curiosità...:D
si... la 2600 è prodotta a 65nm....
BaZ....!!!!
03-05-2008, 14:14
si... la 2600 è prodotta a 65nm....
ma varrebbe la pena una sostituzione di questo tipo? contando che gioco spesso ma non vorrei perdere performance.... come va con gli ultimi driver?
sniperspa
03-05-2008, 14:20
ma varrebbe la pena una sostituzione di questo tipo? contando che gioco spesso ma non vorrei perdere performance.... come va con gli ultimi driver?
Non so se faresti un gran salto prestazionale sinceramente...
BaZ....!!!!
03-05-2008, 14:22
Non so se faresti un gran salto prestazionale sinceramente...
a me interessava l'idea delle DX10 e degli shader 4 (e i 3, richiesti dai giochi ormai), per giocare gioco poco, ma non volevo perdere in "forza bruta" è questo il mio discorso... poi se guadagno anche solo il 2% con la 2600XT non è che mi importi :asd:
sniperspa
03-05-2008, 14:24
a me interessava l'idea delle DX10 e degli shader 4 (e i 3, richiesti dai giochi ormai), per giocare gioco poco, ma non volevo perdere in "forza bruta" è questo il mio discorso... poi se guadagno anche solo il 2% con la 2600XT non è che mi importi :asd:
Ora come ora le DX10 fai conto che non riesci ad usarle...al massimo può tornare utile in un futuro in cui sarà nei requisiti minimi aver una scheda con DX10...
BaZ....!!!!
03-05-2008, 14:33
Ora come ora le DX10 fai conto che non riesci ad usarle...al massimo può tornare utile in un futuro in cui sarà nei requisiti minimi aver una scheda con DX10...
ma alla fin fine anche in DX9 andrebbe di più la mia o questa?? (2600xt)
SaintSeiya
03-05-2008, 15:07
ovvio che va meglio la 2600xt! Il balzo prestazionale non è molto (la x850 era una bestia :D ) ma c'è. Considera che la x850 va piu' o meno come una 7600gt o una x1800gto. La 2600xt è un gradino su in termini di prestazioni, non considerando poi il fatto degli shader model.
Pensa che anche giochi strategici come age of empires 3 utilizzato gli shader model 3 e la differenza si vede notevolmente. Te lo dico perché anche io ho avuto una mitica x800 gto e quando passai alla scheda con shader 3.0 notai una differenza notevole.
Insomma gli shader 2 sono molto limitanti, cambierei la x850 solo per quello
marcel_71
07-05-2008, 20:00
Mi introduco nella discussione, la mia x1600 pro agp sta cominciando a fare strani scherzi, a volte il monitor è blu, a volte si spegne prima che arrivi a avviare tutti i servizi di xp, a volte i caratteri sembravano i vecchi caratteri dos, e devo riavviare il pc per potrerlo usare.
Morale, visto i prezzi (da 70 a 90 eurozzi) la cambio con una HD2600 (xt? pro? 256MB? 512MB?) e riesco a dare un anno di vita al mio picci.
E qua siamo al dunque, che alimentatore serve? o meglio, la 1600 aveva un connettore di alimentazione "da HD", ma non sono riuscito a trovare dettagli sulla 2600. Il connettore supplementare di alimentazione è a 6 poli? o 4 come la 1600? :help:
p.s per adesso sono ancora agp, come ho evidenziato.
consuma poco la hd2600... prendila xt e da 512 mb... magari ddr3...
la mia hd 2600 pro agp ha un connettore esterno a 4 poli
lucafisio
09-05-2008, 12:03
Ciao, ho appena preso una hd 2600xt in sostituzione di una geffo 7300.
E' la prima volta che cambio una scheda video, ma suppongo che nn sia sufficiente disinstallare la vecchia dal pannello di controllo per elimininare tutto prima di installare la nuova (ho vista home premium). Qualche anima buona (e paziente...) mi saprebbe illuminare sulla procedura corretta? Anche perchè in rete si trovano decine di consigli e tutorial spesso discordandi tra loro e nn si sa che pesci pigliare...
Grazie.
E' la prima volta che cambio una scheda video, ma suppongo che nn sia sufficiente disinstallare la vecchia dal pannello di controllo per elimininare tutto prima di installare la nuova (ho vista home premium). Qualche anima buona (e paziente...) mi saprebbe illuminare sulla procedura corretta? Anche perchè in rete si trovano decine di consigli e tutorial spesso discordandi tra loro e nn si sa che pesci pigliare...
Grazie.
Pensavo anche io fosse un problema e mi ero attrezzato per formattare tutto, ma per sostituire la mia ho semplicemente disinstallato i driver della vecchia, riavvito il PC e pulito il registro (per precauzione + che altro), spento, sostituito la scheda e installato i nuovi driver.
Esistono dei tool che permettono di eliminare per bene i possibili residui dei driver video (drivercleaner ad esempio), ma io non ne ho avuto bisogno.
Casomai scaricati gli ultimi driver invece di usare quelli presenti nel CD.
lucafisio
09-05-2008, 13:52
Grazie della risposta, e per pulire il registro cosa hai usato? Io una volta ho usato cc cleaner ma è successo un macello...da allora il registro non mi sono più azzardato a toccarlo...
SaintSeiya
09-05-2008, 14:12
io ho cambiato la scheda da poco (nvidia->ati). Ho semplicemente disinstallato i driver nvidia e ho poi dato una ripulita con dc pro: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
Grazie della risposta, e per pulire il registro cosa hai usato? Io una volta ho usato cc cleaner ma è successo un macello...da allora il registro non mi sono più azzardato a toccarlo...
Io uso XP Manager però tu usi Vista quindi hai bisogno di qualcos'altro. Fai tutto senza toccare il registro, eventualmente fai qualcosa solo in presenza di problemi (che non è detto che avrai).
Grazie.
Per quanto riguarda i drivers ti consiglio gli hotfix 8.3...a me gli 8.4 hanno abbassato le prestazioni in alcuni giochi e mi hano dato problemi con l'HDR...misteri
Di sicuro non usare quelli del cd fornito con la scheda.
ma.... secondo me con gli 8.4 le prestazioni aumentano sicuramente.... invece sono rimasto deluso dai driver ottimizzati per 3d mark vantage che non mi hanno corretto tutti gli errori che c'erano...
Beh,dipende...:asd:
Tu hai la versione pci-e
lucafisio
09-05-2008, 20:23
Grazie di nuovo a tutti delle risposte, e di driver sweeper, per pulire, cosa ne dite?
scusate chi ha provato crysis con hd 2600 pro mi puo dire che settaggi ha dovuto impostare?
giannismart
15-05-2008, 00:04
scusate chi ha provato crysis con hd 2600 pro mi puo dire che settaggi ha dovuto impostare?
con p4 3000 scordati crysis
che esagerato... se ha l'ht attivo mica se lo sogna....
con p4 3000 scordati crysis
Forse intendeva dire che devi scordarti di poterlo giocare con dettagli medio alti.
Se non hai troppe pretese e a ris. medio-bassa lo giochi senza problemi (1024*768 dettagli medi).
si è HT pentium4 530
ma perchè il 530 è ht? il 630 è ht...
si aprendo cpu z appare intel pentium 4 HT inside
si aprendo cpu z appare intel pentium 4 HT inside
è vero... ho verificato... il 630 ha il doppio di cache...
mi consigliu il pentium D 930 dual core 3 ghz per nn fare l'upgrade totale?
mi consigliu il pentium D 930 dual core 3 ghz per nn fare l'upgrade totale?
i core 2 duo non li supporta la tua scheda?
i pentium D sn con tecnologia netburst non core quindi li supporta e sn dual core
quanta saggezza... ma fatti un 3,6 se proprio devi... ma scalda come un maiale.... :D
si per guadagnare 10 % di prestazioni cmq apparte gli skerzi nn conveine un pentiumd 930?
non lo so perchè non ho mai provato un pentium d... solo pentium4 ho c2d.... perciò leggi i benchmark e vedi se ti conviene.. visto sulla carta sicuarmente vedi la differenza ma non vorrei dir boiate....
SteveMeister89
17-05-2008, 19:48
Forse intendeva dire che devi scordarti di poterlo giocare con dettagli medio alti.
Se non hai troppe pretese e a ris. medio-bassa lo giochi senza problemi (1024*768 dettagli medi).
mmm..io a a quella risoluzione (1024 * 768 dettagli medi) ci gioco con una 2600xt (e non pro) e con un A64 3800+ X2 (k anke se nn è certo un mostro in quanto a potenza è meglio di un P4..)
:)
Ho sostituito la mia x700 con una HD 2600xt usata, sperando di poter vedere i canali sat in HD sfruttando l'accelerazione hardware della gpu.
Purtroppo fin da quando ho montato la scheda, prima ancora di installare i driver ed il ccc, il task manager mi segnalava un utilizzo della cpu fra l'80 ed il 100%, senza che vi fosse un'applicazione o processo particolare all'origine di tale anomalia. La situazione non è migliorata dopo l'installazione degli ultimi driver ATI.
Ho fatto la controprova disinstallando il tutto e relinstallando la x700, e la situazione è tornata alla normalità.
Leggendo il libricino allegato alla scheda, semba che occorra un ampli con almeno 550W di potenza: considerato che il mio ne ha 300 può essere questa la causa?
SaintSeiya
17-05-2008, 23:46
No assolutamente la 2600xt consuma poco, la versione pci-ex non ha neanche bisogno dell'alimentazione esterna. L'alimentatore consigliato è da 400watt (550 per 2 schede in crossfire) ma uno da 300 dovrebbe bastare, se alimentavi una x700 senza problemi con una 2600xt la situazione non dovrebbe essere molto differente in termini di watt utilizzati
Ho sostituito la mia x700 con una HD 2600xt usata, sperando di poter vedere i canali sat in HD sfruttando l'accelerazione hardware della gpu.
Purtroppo fin da quando ho montato la scheda, prima ancora di installare i driver ed il ccc, il task manager mi segnalava un utilizzo della cpu fra l'80 ed il 100%, senza che vi fosse un'applicazione o processo particolare all'origine di tale anomalia. La situazione non è migliorata dopo l'installazione degli ultimi driver ATI.
Ho fatto la controprova disinstallando il tutto e relinstallando la x700, e la situazione è tornata alla normalità.
Leggendo il libricino allegato alla scheda, semba che occorra un ampli con almeno 550W di potenza: considerato che il mio ne ha 300 può essere questa la causa?
Alimento la mia 2600xt con un 230W, giochi e tutto il resto senza il minimo problema. I tuoi problemi sono dovuti ad altri fattori senza ombra di dubbio.
Grazie per le risposte :)
Quando dicevo "Ho sostituito la mia x700 con una HD 2600xt usata, sperando di poter vedere i canali sat in HD sfruttando l'accelerazione hardware della gpu" mi riferivo al fatto che al momento intendevo mantenere la mia cpu single core: può dipendere da questo? Sempre sul solito libretto d'istruzione, non si parla di dual core ma di "Pentium 4 or AMD Athlon".
sniperspa
18-05-2008, 11:54
Grazie per le risposte :)
Quando dicevo "Ho sostituito la mia x700 con una HD 2600xt usata, sperando di poter vedere i canali sat in HD sfruttando l'accelerazione hardware della gpu" mi riferivo al fatto che al momento intendevo mantenere la mia cpu single core: può dipendere da questo? Sempre sul solito libretto d'istruzione, non si parla di dual core ma di "Pentium 4 or AMD Athlon".
Penso dipenda dal player che usi per vedere i canali sat sai...:stordita:
Quei valori di cpu, li ho senza attivare alcun programma tanto meno DVBViewer che uso per vedere la tv sat.
Addirittura prima ancora di installare i driver ATI
PaulLevesque
19-05-2008, 15:29
Raga ho preso la 2600XT 512 Mb GDDR3 AGP, ho un P4 3 Ghz HT con due giga di RAM e uso Windows vista, per giocare decentemente mi consigliate di prendere un altro giga di RAM?
al max altri due banchi uguali a quelli che hai se no perdi il dual channel... comunque io giocavo tranquillamente con 2 giga di ram... sono passato a 4 perchè tanto on costano niente ormai le ddr2... ottimo acquisto!!! :asd:
PaulLevesque
19-05-2008, 15:36
Purtroppo non posso sfruttare il dual channel con tutti i 4 slot occupati, la mia scheda madre non supporta le RAM a doppia faccia se tutti e quattro gli slot sono occupati e purtroppo ora si trova solo quella!:( A questo punto mi conviene rimanere con 2 giga in dual channel? La scheda video è buona riuscirò a giocare Crisys?:stordita:
a crysis? se la cava abbastanza devo dire.... magari overcloccala un pò.... io potrei tirarla anche di più ma dopo ogni tanto fa degli artefattoni da paura....
PaulLevesque
19-05-2008, 17:05
Mi bastano dettagli medi, volevo solo giocarlo!:D
raga ho trovato all'euronics un pc Acer Aspire M5610-1M7N con queste prestazioni:
Intel core duo quad Q6600;
3GB di ram;
Skeda video ATI HD 2600 PRO 512MB;
Masterizzatore DVD DL;
Lettore skede;
Vista premium.
a soli 569€
vorrei aquistarlo xkè ero in procinto di cambiare pc cn un quad core, e mi conviene visto ke questo è già assemblato, ha garanzia 2 anni, e mi fanno anke lo sconto di 100€ se aquisto pc+skermo acer, mi preoccupa sl la skeda video, è abbastanza prestazionale x supportare i gioki di ultima generazione, o la dovrò cambiare, perdendo la garanzia?
Ancora una cosa, a quale Nvidea può essere paragonata, e facendo oc ke prestazioni posso raggiungere?
Cortesemente qualcuno può fornirmi le prestazioni preciseù? gliene sarei molto grato!!
Attendo vostre risp grazie in anticipo!!
sniperspa
21-05-2008, 17:24
raga ho trovato all'euronics un pc Acer Aspire M5610-1M7N con queste prestazioni:
3GB di ram;
Masterizzatore DVD DL;
Lettore skede;
Vista premium.
a soli 569€
vorrei aquistarlo xkè ero in procinto di cambiare pc cn un quad core, e mi conviene visto ke questo è già assemblato, ha garanzia 2 anni, e mi fanno anke lo sconto di 100€ se aquisto pc+skermo acer, mi preoccupa sl la skeda video, è abbastanza prestazionale x supportare i gioki di ultima generazione, o la dovrò cambiare, perdendo la garanzia?
Ancora una cosa, a quale Nvidea può essere paragonata, e facendo oc ke prestazioni posso raggiungere?
Cortesemente qualcuno può fornirmi le prestazioni preciseù? gliene sarei molto grato!!
La scheda in questione ora come ora supporta tutti i giochi però è chiaro che se vuoi qualcosa che ti duri almeno due anni devi puntare più in alto...
I giochi con questa scheda mi risulta che girino mediamente a 1024x768 e dettagli medi(qualcuno mi corregga se sbaglio).
Per il discorso nvidia a circa lo stesso livello c'è la 8600gt(che va un pò meno) e la 8600gts che è circa allo stesso livello.
no.... erri..... la hd2600pro è più scarsa della xt e la xt è paragonabile alla 8600gt... la 8600gts è più in alto....
sniperspa
21-05-2008, 19:38
no.... erri..... la hd2600pro è più scarsa della xt e la xt è paragonabile alla 8600gt... la 8600gts è più in alto....
Occapito!allora diciamo che la xt è circa allo stesso livello della 8600gt e la 2600pro va un pò meno...:)
bè si... non va granchè..... secondo me... meglio laxt... male che vada cambi la scheda video subito.... o dopo 6 mesi...
SteveMeister89
21-05-2008, 19:41
3GB di ram;
Masterizzatore DVD DL;
Lettore skede;
Vista premium.
a soli 569€
mmm..si con quella scheda ci giochi agli ultimi titoli..però con un bel po di compromessi..se ti accontenti di giocarci a 1024x768 a dettagli medio bassi allora è ok..altrimenti ti conviene puntare a qualcosa di più performante..scusa una domanda..ma nei 569€ è compreso anke il monitor? perchè se non è compreso a mio parere assemblandoti tu il pc con quei soldi compreresti anke una skeda video migliore ;)
PaulLevesque
23-05-2008, 08:01
Raga è una 2600XT 512 GDDR3 o una GeForce 8500GT 1Gb DDR2?
PaulLevesque
23-05-2008, 10:43
2600xt
Ehm perché?:stordita:
PaulLevesque
23-05-2008, 10:54
I principali motivi per cui la 2600 è meglio della 8500!:)
velocità di clock, velocità memoria, unita shader.... e poi.... è ATI!!!!
PaulLevesque
23-05-2008, 11:16
Ok grazie!
SteveMeister89
23-05-2008, 14:52
non c'è paragone..la 2600xt è di gran lunga superiore alla 8500 ;)
sniperspa
23-05-2008, 15:24
con l'8500gt non ci fai girar niente ormai...
SaintSeiya
23-05-2008, 21:31
C'è una differenza enorme tra una 8500 e una 2600xt...
giannismart
26-05-2008, 00:29
io devo vendere la mia della asus (contattami in privato)
onestamente io con la hd 2600 pro ci faccio girare timeshift call of duty 4
( http://it.youtube.com/watch?v=oRXSfI2MoKI ) bioshock half life 2 episodio 2 tt al max escluso crysis che comunque partiva a un buon livello medio ( http://it.youtube.com/watch?v=Igs9krgF_Ok ) e anke con la mia vecchia cpu.
lucafisio
26-05-2008, 17:31
Ok, riprovo a postare qui, sperando che una buonanima mi dia una mano, ho riprovato ancora ma niente da fare, il pc si blocca sempre inesorabilmente appena inizia a fare l'analisi hw compatibile installato, nn so più dove sbattere la testa...
Ciao, ho preso da pochi gg una sapphire hd2600xt 512mb ddr3, tutto contento rimuovo i driver della vecchia geffo 7300 (per sicurezza dò una passata anche con driver sweeper) la monto e cerco di installare i catalyst 8.4 appena scaricati: parte la procedura ma appena cerca di rilevare l'hardware si blocca tutto, pc completamente impallato, niente da fare se non forzare lo spegnimento dell'alimentazione. Riprovo, idem come sopra. Allora inserisco il cd in dotazione e fila tutto liscio, mi installa correttamente i 8.391, tutto ok.
Guardo ieri sul sito e vedo i nuovi 8.5, vai, mi dico, questi andranno, scarico, faccio partire l'installazione, stessa identica cosa che con gli 8.4. Allora provo ad installarli in modalità provvisoria, e al solito punto esce "impossibile caricare il driver di rilevamento hw" seguito da "impossibile trovare componenti installabili".
Cosa diavolo può essere? Devo rimanere a vita con gli 8.3?
Ho vista 32 sp1.
Grazie
provato a levare il fastwrite dal ccc?
provato a levare il fastwrite dal ccc?
meglio dal bios no???
lucafisio
26-05-2008, 18:57
Aemmm, scusate, rispondete a me? Cos'è il fastwrite? Si toglie dal bios??!?
PaulLevesque
27-05-2008, 07:24
Prova a mettere i driver 8.5!:)
lucafisio
27-05-2008, 07:31
Argh! Ci ho provato 123587 volte a metterli, è proprio questo il prob, nn riesco ad installarli, si blocca tutto! Ieri sera poi disastro totale, ho provato a disinstallare tutti i vecchi driver della sch video per tentare di installare sti benedetti 8.5 e oltre a nn riuscire a metterli come al soilito adesso nn riesco neanche a rimettere i vecchi dal cd, per cui nn mi vede più la sch video sono con i driver generici di windowsw scheda vga...AIUTOO
PaulLevesque
27-05-2008, 07:39
Prova un ripristino del sistema a prima che combinassi il macello!:sofico:
Oppure credo che l'unica alternativa sia un bel formattone!:D
lucafisio
27-05-2008, 10:08
Oppure credo che l'unica alternativa sia un bel formattone!:D
Ho paura anch'io che sia l'unica alternativa...sigh, ore di lavoro!
Ma se formatto e reinstallo, vista mi riconoscerà da solo la sch video installandomi cmq i driver presenti sul database microsoft come faceva prima con la geffo?
PaulLevesque
27-05-2008, 15:08
Guarda non saprei, a me dovrebbe arrivare a giorni la suddetta scheda, speriamo fili tutto liscio!:D
Cmq ho già in programma un fomattone!:sofico:
a me vanno tranquilli... ma che cambia da versione a versione oltre che al supporto delle schede più nuove???
Gejnlasv
27-05-2008, 23:41
Sto attualmente usando gli Omega 4.8.442 (anche se da proprietà schermo me li riconosce come 3.8.442) su Windows XP su un portatile Asus F3Sa.
Capita che dopo un'ora circa di gioco intenso appaia un errore dell'applicazione a cui sto giocando (ad es Assasin's Creed).
Problema di surriscaldamento? C'è modo di vedere la temperatura della GPU?
Sto attualmente usando gli Omega 4.8.442 (anche se da proprietà schermo me li riconosce come 3.8.442) su Windows XP su un portatile Asus F3Sa.
Capita che dopo un'ora circa di gioco intenso appaia un errore dell'applicazione a cui sto giocando (ad es Assasin's Creed).
Problema di surriscaldamento? C'è modo di vedere la temperatura della GPU?
ma hai la scheda attiva o passiva???
Ho paura anch'io che sia l'unica alternativa...sigh, ore di lavoro!
Ma se formatto e reinstallo, vista mi riconoscerà da solo la sch video installandomi cmq i driver presenti sul database microsoft come faceva prima con la geffo?
no... credo che non li abbia i driver perchè non me la riconosceva... la serie hd non è nei driver.. o forse con vista sp1 si...
Ragazzi,sono usciti gli hotfix 8.5 per le schede agp...Li ho provati oggi e devo dire che finora non c'è stato nessun problema.
Con fear in 1024x768 e tutto al massimo,con FAAx2 e AAfx4 volava a una media di 50-60 fps con picchi di 100. Speriamo bene...:p
MaGiKLauDe
28-05-2008, 21:09
Scusate, ho un problema.
Ho repso oggi una HD 2600 XT, tutto bene finchè non ho provato un video: 10 secondi, e si pianta il sistema. Suppongo si tratti dell'ali, visto che quello che monto è davvero scarso. Mi sapreste dire di che ali ha bisogno la scheda, e un'idea del prezzo per un ali di questo tipo, così domani provvedo?
Chiedo perchè non ho trovato info precise in materia.
Grazie.
Mah,la hd2600 non consuma tantissimo...Deve essere proprio scarso l'alimentatore! :p
Io andrei(in effetti ci sono già andato) su un LC power. Sono economici e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo!
Non stare neanche a considerare quei baracconi da 700w che costano 20 euro,sono un pacco. Meglio meno watt ma buoni,e con un rendimento effettivo decente.
Il mio è il LC6550 V2.0 - 550W 120mm fan
Regge tutto tranquillamente,anche in overclock non ho avuto nessun problema e puoi usarlo anche in un ipotetico pc futuro(magari non un quad sli,ma un computer decente lo regge)
MaGiKLauDe
28-05-2008, 22:57
grazie :)
EDIT: eh sì, direi proprio che sto cosetto non la tira.
http://img389.imageshack.us/img389/7742/epsn1278ty1.jpg
solidguitarman
29-05-2008, 14:54
Ciao.
Ho ricevuto la mia hd2600xt proprio oggi e stasera dovrei installarla. Ho winxp 32bit, che driver mi consigliate? metto gli ultimi omega, o meglio quelli amd?
Il CCC gestisce bene i mhz della scheda video in idle?
Grazie.
SteveMeister89
29-05-2008, 14:54
mah...guarda k il tuo alimentatore non è poi così schifoso..il mio è peggio del tuo..sei sicuro k il problema sia proprio l'alimentatore..?
Ciao.
Ho ricevuto la mia hd2600xt proprio oggi e stasera dovrei installarla. Ho winxp 32bit, che driver mi consigliate? metto gli ultimi omega, o meglio quelli amd?
Il CCC gestisce bene i mhz della scheda video in idle?
Grazie.
Se hai la versione AGP gli 8.5 hotfix vanno bene,finora non mi hanno dato nessun tipo di problema e le prestazioni sono buone.
LINK (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894)
Se hai la versione Pci-e non so cosa consigliarti...ti fanno proprio schifo quelli ufficiali? :)
EDIT:ok,ho visto ora la tua mobo,hai la versione pci-e...allora non saprei...
mah...guarda k il tuo alimentatore non è poi così schifoso..il mio è peggio del tuo..sei sicuro k il problema sia proprio l'alimentatore..?
Beh, 16a sulla linea dei 12v sono pochini...però se dici che a te va tutto bene con un ali più scarso magari il problema è un altro.
MaGiKLauDe, che drivers hai?
Beh, 16a sulla linea dei 12v sono pochini...però se dici che a te va tutto bene con un ali più scarso magari il problema è un altro.
Sui +12v ho 10A e la mia 2600XT PCIe va benone.
Con l'Ali stai a posto, cerca altrove il problema.
solidguitarman
29-05-2008, 17:51
Se hai la versione AGP gli 8.5 hotfix vanno bene,finora non mi hanno dato nessun tipo di problema e le prestazioni sono buone.
LINK (http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894)
Se hai la versione Pci-e non so cosa consigliarti...ti fanno proprio schifo quelli ufficiali? :)
EDIT:ok,ho visto ora la tua mobo,hai la versione pci-e...allora non saprei...
[...]
Sto giusto scaricando quelli ufficiali ati, per una volta non metto gli omega. Voglio vedere come se la cava CCC. Se qualcuno intanto può consigliare qualcosa per la versione pci-ex, ben venga.
Sto giusto scaricando quelli ufficiali ati, per una volta non metto gli omega. Voglio vedere come se la cava CCC. Se qualcuno intanto può consigliare qualcosa per la versione pci-ex, ben venga.
ma gli omega in termini concreti che danno in più?
No,no,aspetta,il cataclism control center fa schifo e imho non serve a niente. :bua:
Metti solo i drivers e usa rivatuner. :D
solidguitarman
29-05-2008, 18:17
No,no,aspetta,il cataclism control center fa schifo e imho non serve a niente. :bua:
Metti solo i drivers e usa rivatuner. :D
Il powerplay di ati non gestisce meglio il downclock e il risparmio energetico?
Rivatuner lo uso con la 7600gt e non è capace di gestire i mhz della ram in 2d.
Funge meglio con la hd2600xt?
Ma scusate, volete dirmi che la HD2600 ha il powerplay??? A quanto ne sapevo era solo per le HD3xxx.
sniperspa
29-05-2008, 18:52
Ma scusate, volete dirmi che la HD2600 ha il powerplay??? A quanto ne sapevo era solo per le HD3xxx.
Ank io avevo capito cosi ma non ne ho la certezza...
solidguitarman
29-05-2008, 18:56
Guarda, anche io sapevo così, ma poi l'ho letto 10 minuti fa da qualche parte e ora non ritrovo la pagina. Forse ho letto una caratteristica di un'altra scheda. Ora provo a vedere.
Cmq se qualcuno ha i CCC può dirci.
Edit: mi sa che ho preso un abbaglio leggendo i dati di CCC, col fatto che dice che "might be available"... scusate.
Beh,basta che con rivatuner fai un profilo personalizzato di downclock per quando stai nel desktop,no?
Boh,magari il cataclysm agisce anche sui voltaggi,ma ne dubito...:asd:
io ho i ccc e sinceramente la hd2600 non si clocca mezzo.... ne in su ne in giù.. io uso atitool... ecco... come dite il difetto è che mentre non usi il 3d i clock restano tirati e sclada e consuma a vuoto... ma con rivatuner si oc le hd2600???
Io uso rivatuner perchè lo trovo più intuitivo e sopratutto la schermata di monitoraggio è molto chiara(peccato però che non si possa vedere la velocità delle ventole insieme alle altre statistiche,perchè è in un'altra schermata...Peccato,sarebbe stato perfatto)
Comunque come puoi vedere in firma si occa che è un piacere anche con rivatuner,e la tengo così perchè non voglio rischiare,ma può salire ancora la gpu. :cool:
Di default sarebbe 600-1000.
Le memorie sono schifosissime ddr2,e più di 1100 non reggono:muro:
mah... non credo che con quello avrei più margine di oc... anche ora posso tirare di più sulla mamoria ma dopo gli artefatti si fanno vedere.... voi con 3d mark vantage quanti punti fate???
Mah,io facevo 3300 circa,ma avevo problemi di drivers,e poi il mio sistema è quello che è. :fagiano:
Ora ho formattato e non ho voglia di stare a tirarlo giù un'altra volta. :asd:
col vantage dico... non con lo 06...
solidguitarman
30-05-2008, 14:14
Ciao a tutti, oggi ho installato la mia nuova MSI hd2600xt passiva, che ho avuto la fortuna di trovare a 52 euro compresa la spedizione, e seguendo cosa consigliato qui ho messo i driver ati 8.5 e ho installato rivatuner 2.09. Potreste dirmi come faccio con questa versione a fa abbassare i mhz in 2d?
Ciao a tutti, oggi ho installato la mia nuova MSI hd2600xt passiva, che ho avuto la fortuna di trovare a 52 euro compresa la spedizione, e seguendo cosa consigliato qui ho messo i driver ati 8.5 e ho installato rivatuner 2.09. Potreste dirmi come faccio con questa versione a fa abbassare i mhz in 2d?
e allora che ne pensi? è una scheda con le palle quadrate... :D VOGLIO FARE IL CROSSFIRE!!!!
solidguitarman
30-05-2008, 15:21
Ciao Persio.
Purtroppo non ho avuto molto tempo per testarla sul serio. Giusto 10 minuti prima di venire in ufficio. Stasera la proverò, magari bioshock migliora un po'. Ho provato crysis e a parità di settaggi rispetto alla 7600gt dovrebbe darmi 10fps di più (58 contro 48).
Devo solo trovare la maniera di settarla in 2d, ma penso proprio che mi troverò bene (poi è passiva :) ).
Volevo provare 3dmark05 ma non mi partiva, non so che gli sia successo.
Cmq così a primo impatto mi pare davvero buona, posterò poi le mie impressioni meglio argomentate. Per il prezzo la consiglio a tutti... ciao.
3d mark non va perchè ha bisogno degli hotfix per il supporto della serie hd!!!
SteveMeister89
30-05-2008, 20:32
io ho i ccc e sinceramente la hd2600 non si clocca mezzo.... ne in su ne in giù.. io uso atitool... ecco... come dite il difetto è che mentre non usi il 3d i clock restano tirati e sclada e consuma a vuoto... ma con rivatuner si oc le hd2600???
sisi si occa con riva tuner..!! io lo uso e da 800 / 2200 sono senza problemi a 857 / 2430 :)
solidguitarman
30-05-2008, 21:20
Eccomi qua. Volevo ringraziare ancora Persio, non avrei mai pensato alle necessità di hotfix. Ho fatto col sistema in firma 9000 punti al 3dmark05, ho letto in giro anche risultati più alti, forse il resto del pc fa un po' da collo di bottiglia.
Resto in attesa di lumi su come diminuire automaticamente i mhz in 2d. Spero possiate darmi indicazione. Grazie.
Gejnlasv
04-06-2008, 12:14
ma hai la scheda attiva o passiva???
Passiva maledizione! Hai qualche idea per raffreddarla un poco? I furboni della Asus l'hanno messa pure distante da una qualsiasi griglia di ventilazione. Avrei potuto usare qualche pad con ventole annesse ma così mi sembrano soldi buttati.
In corrispondenza della stessa sullo chassis anteriore ci posso cuocere le uova. :cool:
Passiva maledizione! Hai qualche idea per raffreddarla un poco? I furboni della Asus l'hanno messa pure distante da una qualsiasi griglia di ventilazione. Avrei potuto usare qualche pad con ventole annesse ma così mi sembrano soldi buttati.
In corrispondenza della stessa sullo chassis anteriore ci posso cuocere le uova. :cool:
bè ma...... la mia sta benissimo..... devi ventilare il case.... la ventola sul retro mettila girata in modo da buttare aria fuori dal case.... così il calore che sale in alto viene tirato fuori ed è più fresco...
Gejnlasv
04-06-2008, 15:06
bè ma...... la mia sta benissimo..... devi ventilare il case.... la ventola sul retro mettila girata in modo da buttare aria fuori dal case.... così il calore che sale in alto viene tirato fuori ed è più fresco...
Ehm il Pc in questione è un portatile se no non avrei avuto problemi di sorta! :p
Ehm il Pc in questione è un portatile se no non avrei avuto problemi di sorta! :p
allora te la tieni proprio così.. a meno che tu non riesca a downcloccarla....
lucafisio
05-06-2008, 22:19
Originariamente inviato da lucafisio
Ciao, ho preso da pochi gg una sapphire hd2600xt 512mb ddr3, tutto contento rimuovo i driver della vecchia geffo 7300 (per sicurezza dò una passata anche con driver sweeper) la monto e cerco di installare i catalyst 8.4 appena scaricati: parte la procedura ma appena cerca di rilevare l'hardware si blocca tutto, pc completamente impallato, niente da fare se non forzare lo spegnimento dell'alimentazione. Riprovo, idem come sopra. Allora inserisco il cd in dotazione e fila tutto liscio, mi installa correttamente i 8.391, tutto ok.
Guardo ieri sul sito e vedo i nuovi 8.5, vai, mi dico, questi andranno, scarico, faccio partire l'installazione, stessa identica cosa che con gli 8.4. Allora provo ad installarli in modalità provvisoria, e al solito punto esce "impossibile caricare il driver di rilevamento hw" seguito da "impossibile trovare componenti installabili".
Cosa diavolo può essere? Devo rimanere a vita con gli 8.3?
Ho vista 32 sp1.
Grazie
Finalmente, dopo numerosi tentativi, ho risolto: bisognava aggiornare i driver del chipset della scheda madre (asus P5L 1394, chipset I945P), fatto questo tutto ok.
Spero possa essere di aiuto a qualcun'altro.
Ciao
un amico ha il seguente problema
possiede un portatile con su la hd2600, tempo fa lo aiutai ad aggiornare i driver (moddando i catalyst) per un problema con hellgate london e tutto si risolse
recentemente l'ho aiutato a passare alla vrsione 8.7 dei catalyst, ma team fortress 2 scatta in modo vistoso
c'è da precisare però alcune cose: il gioco non è stato più utilizzato da 1 mese a questa parte e in concomitanza al cambio dei driver tf2 ha subito un aggiornamento, è quindi logico avere il dubbio che non sia colpa dei driver, ma della patch... anche se, spulciando il forum ufficiale valve, non ho letto di problemi simili
il calo prestazioni è imbarazzante, cosa ci consigliate di fare ?
p.s. non possiamo installare gli omega visto che il s.o. è vista
Beh,prova a rimettere quelli vecchi... :stordita:
Beh,prova a rimettere quelli vecchi... :stordita:
oppure può provare con gli 8.8...
Qualcuno conosce i consumi in full e idle della HD2600Pro?
Qualcuno conosce i consumi in full e idle della HD2600Pro?
sapevo che la xt consuma 65watt ma non ho capito se in idle o in full... la pro sarà un pò di meno secondo me...
Il limite del PCI-Express 1 è di 75W, se la XT fa 65W la pro sarà 50W circa.
Mi interessa sapere se, visto che le nuove 4600 consumano solo 15W in IDLE, quanto consuma la mia 2600Pro.
Le HD4600 abbassano frequenza e voltaggio in IDLE (grazie al PowerPlay2), le HD3600 abbassano solo la frequenza (PowerPlay1), quindi visto che le HD2600 non hanno il PowerPlay e stanno sempre al max, forse i consumi sono uguali sia in Full che in IDLE.
:confused:
Mi interessa sapere se, visto che le nuove 4600 consumano solo 15W in IDLE, quanto consuma la mia 2600Pro.
Le HD4600 abbassano frequenza e voltaggio in IDLE (grazie al PowerPlay2), le HD3600 abbassano solo la frequenza (PowerPlay1), quindi visto che le HD2600 non hanno il PowerPlay e stanno sempre al max, forse i consumi sono uguali sia in Full che in IDLE.
la mia è anche occata... XD cmq credo sempre 65W....
sniperspa
12-09-2008, 15:26
Penso che cmq sotto stess consumi di più ank senza powerplay ma non ne sono certo.:stordita:
Penso che cmq sotto stess consumi di più ank senza powerplay ma non ne sono certo.:stordita:
si cmq consumano una cazzata le 2600....
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566
in idle meno di 20W!!!!!
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566
in idle meno di 20W!!!!!
se poi la downclocchi consuma molto meno...
se poi la downclocchi consuma molto meno...
Visto che sono nel thread ufficiale mi spieghi come funziona il clock delle 2600/2400?
Da quanto ho capito quando la scheda non deve lavorare va in idle abbassando le frequenze, poi quando serve potenza di calcolo il normale clock viene ristabilito......ma è possibile abbassare il clock dello stato idle?
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=872538&page=81
T3RM1N4L D0GM4
19-09-2008, 09:30
Di base sulle HD2600 nn scendono di frequenze quando sn in idle... ma lo puoi fare tu creando un profilo ad hoc con Ati tray tools
SteveMeister89
19-09-2008, 12:00
Di base sulle HD2600 nn scendono di frequenze quando sn in idle... ma lo puoi fare tu creando un profilo ad hoc con Ati tray tools
quoto :)
Si, lo facevo con la 9700! Quindi ATT suporta anche i chip ati hd 2x00!!!
Che bella notizia che mi hai dato, amo quel programma!
Io sto comprando la 2400 xt che tu sappia questa scheda cala il clock in automatico?
Si, lo facevo con la 9700! Quindi ATT suporta anche i chip ati hd 2x00!!!
Che bella notizia che mi hai dato, amo quel programma!
Io sto comprando la 2400 xt che tu sappia questa scheda cala il clock in automatico?
io usavo atitool... la downcloccavo fino a 12mhz,,, XD
Ma solo a me (con la HD2600Pro) Atitool si blocca?
(Catalyst 8.9)
sniperspa
19-09-2008, 15:10
Ma solo a me (con la HD2600Pro) Atitool si blocca?
(Catalyst 8.9)
Perchè devi usare questo Link (http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe) ;)
Ma catalyst lo posso lasciare?
sniperspa
19-09-2008, 17:14
Ma catalyst lo posso lasciare?
Mah vedi te...generalmente è preferibile togliere il CCC per esser sicuri di non aver problemi...io lo ho tolto ank perchè non mi serve...:)
Perchè devi usare questo Link (http://cid-a50350ea7a969f0c.skydrive.live.com/self.aspx/Public/attsetup.exe) ;)
io ora uso rivatuner....
A dire la verità avevo anche provato rivatuner, ma trovo ATT piu semplice.
non so... non l'ho mai provato...
SteveMeister89
19-09-2008, 19:57
dopo che ci smanetti un po su anke riva tuner è molto semplice ;)
Comunque io ho portato la mia HD2600Pro a GPU:675 (600) Mem:612 (500) per quando è in 3D. Per il 2D va a GPU:100 Mem:200. Senza overvolt. Voi?
Comunque io ho portato la mia HD2600Pro a GPU:675 (600) Mem:612 (500) per quando è in 3D. Per il 2D va a GPU:100 Mem:200. Senza overvolt. Voi?
ho rivisto ati tray tools ed ho capito perchè non lo uso più.. non va su vista x64!!!!
SteveMeister89
19-09-2008, 23:22
io 857 (800 di default) e 2430 (2200 di default) in 3D
400 e 1100 in 2D..di meno riva tuner non mi fa andare..
io 857 (800 di default) e 2430 (2200 di default) in 3D
400 e 1100 in 2D..di meno riva tuner non mi fa andare..
io la tengo come in firma e non la downclocco...
Vorrei prendere una 2600pro AGP per un amico, però vorrei delle info:
1) Con un Pentium 4 3Ghz non sarebbe cpu limited vero?
2) La differenza con una 2600xt è molta?
3) Con 17a su +12v può stare traquillo? (non intende oc)
Thx ;)
Vorrei prendere una 2600pro AGP per un amico, però vorrei delle info:
1) Con un Pentium 4 3Ghz non sarebbe cpu limited vero?
2) La differenza con una 2600xt è molta?
3) Con 17a su +12v può stare traquillo? (non intende oc)
Thx ;)
1) la cpu limita nei caricamenti e nella gestione dell'IA quindi poco con l'elaborazione grafica
2) la differenza è abissale... il clock della gpu è di 200mhz in meno e usa ddr2, mentre la xt usa ddr3 e 4
3) non capisco cosa intendi...
Intendo dire se 17a bastano per questa scheda.
Intendo dire se 17a bastano per questa scheda.
ah!!! sisi.... se non fai un cf si....
raffaele78
23-09-2008, 13:31
salve a tutti,ho un problema relativo alla scheda video ati sapphire hd2600 pro 512 mb agp.ho installato la scheda ed i relativi driver del cd,dopo ho provveduto ad aggiornarli a varie versioni sia catalyst che hotfix,ma il problema resta sempre,e cioe' non mi partono i giochi,ho testato pes6 che addirittura fungeva benissimo con la mia vecchia geforce mx440 agp ma adesso rallenta nei menu,e quando deve partire il gioco mi esce un errore (Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.)infatti su dxdiag mi dice che l'accelerazione trama agp non we' disponibile,e che il file ati2dvag non e' certificato,mentre i test directx e direct draw funzionano bene.un altra cosa,da quando ho installato la scheda il pc ci mette tre volte tante per avviarsi,mentre quando e' avviato funziona molto veloce e su gestione periferiche archiviazione di massa usb e' uscito un puntino esclamativo e non mi funziona piu' il master dvd esterno,ma credo che queste ultime due cose dipendano dall'alimentazione.vi prego datemi una mano,che mi mancano solo 2 giorni al diritto di recesso,almeno posso sostituirla con la x1650.
configurazione hardware
mb asus a7n8x-la focus
cpu amd athlon xp 2600+,mmx,3dnow 1.9 ghz
ram 2gb
vga ati sapphire hd2600 pro 512 mb agp
os windows xp pro x32 bit service pac 3 (passato da sp2 a sp3 oggi,lo lascio???)
grazie.
salve a tutti,ho un problema relativo alla scheda video ati sapphire hd2600 pro 512 mb agp.ho installato la scheda ed i relativi driver del cd,dopo ho provveduto ad aggiornarli a varie versioni sia catalyst che hotfix,ma il problema resta sempre,e cioe' non mi partono i giochi,ho testato pes6 che addirittura fungeva benissimo con la mia vecchia geforce mx440 agp ma adesso rallenta nei menu,e quando deve partire il gioco mi esce un errore (Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.)infatti su dxdiag mi dice che l'accelerazione trama agp non we' disponibile,e che il file ati2dvag non e' certificato,mentre i test directx e direct draw funzionano bene.un altra cosa,da quando ho installato la scheda il pc ci mette tre volte tante per avviarsi,mentre quando e' avviato funziona molto veloce e su gestione periferiche archiviazione di massa usb e' uscito un puntino esclamativo e non mi funziona piu' il master dvd esterno,ma credo che queste ultime due cose dipendano dall'alimentazione.vi prego datemi una mano,che mi mancano solo 2 giorni al diritto di recesso,almeno posso sostituirla con la x1650.
configurazione hardware
mb asus a7n8x-la focus
cpu amd athlon xp 2600+,mmx,3dnow 1.9 ghz
ram 2gb
vga ati sapphire hd2600 pro 512 mb agp
os windows xp pro x32 bit service pac 3 (passato da sp2 a sp3 oggi,lo lascio???)
grazie.
non è la sp3 che ti da fastidio?
raffaele78
23-09-2008, 14:08
ciao persio,non dipende dal sp3 perche' e' da quando ho installato la scheda,circa quattro giorni,il sp3 l'ho installato oggi.
raffaele78
24-09-2008, 13:55
ho scoperto una cosa su proprieta' della scheda,v metto gli screenshot:
mentre la mia scheda e' agp,invece sia qui' che su regedit mi fa' capire pci,boh
http://img366.imageshack.us/img366/4544/proprietaschedavideovl1.png (http://imageshack.us)
boh strano eh,aiutatem
http://img366.imageshack.us/img366/945/proprietaschedavideo2ip3.png (http://imageshack.us)
ho scoperto una cosa su proprieta' della scheda,v metto gli screenshot:
mentre la mia scheda e' agp,invece sia qui' che su regedit mi fa' capire pci,boh
http://img366.imageshack.us/img366/4544/proprietaschedavideovl1.png (http://imageshack.us)
boh strano eh,aiutatem
http://img366.imageshack.us/img366/945/proprietaschedavideo2ip3.png (http://imageshack.us)
bè... l'agp è sempre un pci ma con più linee per i dati....
raffaele78
24-09-2008, 14:16
bè... l'agp è sempre un pci ma con più linee per i dati....
dunque dici sia normale???
dunque dici sia normale???
si... la mia dice che è sul pci 1.... non dice pci-e 16x!!! XD è normalissimo...
raffaele78
25-09-2008, 10:39
ciao persio e a tutti,,ieri sera ho acquistato un ali da 370 watt,ma il problema persiste,ho gia' richiesto il diritto di recesso,e cambio scheda,anchio ero optato a prendere la 7600gt(dite che con il mio hardware funge?),ma la ati x1650 o la x1950 sicuri che non diano problemi come la serie hd2600??sapete non e' che mi fido piu' di ati dopo questo problema,e dopo che ho letto tutti i forum possibili,e dite che la x1650 o x1950 il mio hardware le supportino?? p.s. magicamente dopo che ho rimesso la vecchia geforce mx440 agp,l'accelerazione agp diventa di nuovo disponibile e attivata su dxdiag.
mb asus a7n8x-la focus
ram 2gb
ali 370 watt
cpu amd athlon 2600+ 1.9 ghz
fatemi sapere ciao.
mb asus a7n8x-la focus
ram 2gb
ali 370 watt
fatemi sapere ciao.
ciao persio e a tutti,,ieri sera ho acquistato un ali da 370 watt,ma il problema persiste,ho gia' richiesto il diritto di recesso,e cambio scheda,anchio ero optato a prendere la 7600gt(dite che con il mio hardware funge?),ma la ati x1650 o la x1950 sicuri che non diano problemi come la serie hd2600??sapete non e' che mi fido piu' di ati dopo questo problema,e dopo che ho letto tutti i forum possibili,e dite che la x1650 o x1950 il mio hardware le supportino?? p.s. magicamente dopo che ho rimesso la vecchia geforce mx440 agp,l'accelerazione agp diventa di nuovo disponibile e attivata su dxdiag.
mb asus a7n8x-la focus
ram 2gb
ali 370 watt
fatemi sapere ciao.
mb asus a7n8x-la focus
ram 2gb
ali 370 watt
fatemi sapere ciao.
ma la hd2600xt compete con la 8600gt e gts... perchè prendi la 7600gt?
raffaele78
25-09-2008, 14:44
ma la hd2600xt compete con la 8600gt e gts... perchè prendi la 7600gt?
prendo la 7600gt riguardo al mio hardware,o dici che puo' supportare anche una 8600??non va' in cpu limited????
prendo la 7600gt riguardo al mio hardware,o dici che puo' supportare anche una 8600??non va' in cpu limited????
fatti una 8600gt....
raffaele78
25-09-2008, 23:43
fatti una 8600gt....
ciao persio,saro' stato noioso a mio giudizio a chiedere tutte ste cose,ma sono stato scottato dal pessimo acquisto della hd2600 pro,dunque ci vado coi piedi di piombo.dunque mi assicuri che anche una scheda potente come la 8600gt il mio hardware obsoleto la regge??ciao a domani.
sniperspa
26-09-2008, 14:54
ciao persio,saro' stato noioso a mio giudizio a chiedere tutte ste cose,ma sono stato scottato dal pessimo acquisto della hd2600 pro,dunque ci vado coi piedi di piombo.dunque mi assicuri che anche una scheda potente come la 8600gt il mio hardware obsoleto la regge??ciao a domani.
Imho la 8600 è già troppo per un processore simile...
aaaaaaaaaaaaah!!!! ma tu volevi la 2600pro!!!! ma allora la 7600gt va beissimo!!!! don't worry... prendi la 7600gt...
Imho la 8600 è già troppo per un processore simile...
bè.. la solita teoria del risparmio... almeno avrà già una scheda quando cambierà i componenti no? ma agp8x la scheda nuova?
sniperspa
26-09-2008, 20:30
bè.. la solita teoria del risparmio... almeno avrà già una scheda quando cambierà i componenti no? ma agp8x la scheda nuova?
Dipende chiaramente ank dalle sue intenzioni future ovviamente :)
Però con un mercato come quello dell'hardware tenere per esempio una scheda video sottosfruttata è un peccato...già a me rode molto che ho da febbraio-marzo una scheda parecchioecchio cpu-limited :rolleyes:
Dipende chiaramente ank dalle sue intenzioni future ovviamente :)
Però con un mercato come quello dell'hardware tenere per esempio una scheda video sottosfruttata è un peccato...già a me rode molto che ho da febbraio-marzo una scheda parecchioecchio cpu-limited :rolleyes:
mah... io penserei a cambiare l'athlon... ma su quel socket ora non si trova nulla....
ragazzi
ho un problema
non riesco a far partire i 3dMark(si blocca la schermata alla pagina iniziale
come posso far per risolvere questo problema???
ho un e 6550 ,2 gb kingston, asus p5b , sapphire 2600 xt
ragazzi
ho un problema
non riesco a far partire i 3dMark(si blocca la schermata alla pagina iniziale
come posso far per risolvere questo problema???
ho un e 6550 ,2 gb kingston, asus p5b , sapphire 2600 xt
devi mettere gli hotfix di febbraio 2008
Joepesce
29-09-2008, 13:48
e dove li posso trovare?
mai sentito parlare di google?
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&=&q=hotfix+2008+3dmark
:rolleyes:
e dove li posso trovare?
dal sito futuremark....
SteveMeister89
06-10-2008, 21:51
ragazzi avete provato crysis warhead? con che risoluzione giocate?
ragazzi avete provato crysis warhead? con che risoluzione giocate?
io a 1440x900 con dx9 no aa e tutti i dettagli in gamer, tranne gli shader e la fisica in enthusiast e le ombre al minimo....
SteveMeister89
06-10-2008, 22:44
io a 1440x900 con dx9 no aa e tutti i dettagli in gamer, tranne gli shader e la fisica in enthusiast e le ombre al minimo....
:eek: ma come fai???? :eek: io gioco a 1024x768 tutti i dettagli su standard..e ci sono punti in cui faccio anche meno di 25 fps..intorno ai 20.. :eek:
:eek: ma come fai???? :eek: io gioco a 1024x768 tutti i dettagli su standard..e ci sono punti in cui faccio anche meno di 25 fps..intorno ai 20.. :eek:
bè io ti ho detto come lo tengo... non ho detto che ho 25fps fissi... scende talvolta ma lo ritengo giocabile.... cmq valuta che la tua cpu non tira da dio crysis e che ho 4gb di ram...
sniperspa
07-10-2008, 15:15
:asd: ti va meglio a te che io con la 3850!:doh:
Daltronde ho seri problemi con il resto del pc...poi in questo crysis in particolare ho notato che conta molto il quantitativo di ram dal momento che ne ciuccia di più..
Io sono perennemente con il file paging che mi macinano l'hd :rolleyes:
uso di media 1,7giga e ho 1,5 giga di ram :fagiano:
:asd: ti va meglio a te che io con la 3850!:doh:
Daltronde ho seri problemi con il resto del pc...poi in questo crysis in particolare ho notato che conta molto il quantitativo di ram dal momento che ne ciuccia di più..
Io sono perennemente con il file paging che mi macinano l'hd :rolleyes:
uso di media 1,7giga e ho 1,5 giga di ram :fagiano:
XD bè... ho notato che il taskmanager dice che crysis occupa 1.3gb...
sniperspa
07-10-2008, 18:02
aggiungici i 400 500 mega di ram(nel caso di xp) per l'os e programmini vari e si sta presto ad arrivare a 2 giga :D
Mi sa che mi prendo un'altro banco da 512 a fine novembre tanto la vedo dura prima di cambiare pc :rolleyes:
SteveMeister89
07-10-2008, 19:16
sti cazz.. :sofico:
cmq in effetti hai ragione..con l'athlon X2 a 2.3 ghz non è il massimo..
sti cazz.. :sofico:
cmq in effetti hai ragione..con l'athlon X2 a 2.3 ghz non è il massimo..
infatti... io noto scatti quando vado a mirare.. nel zoomare l'immagine globale scatta...
SteveMeister89
07-10-2008, 19:49
infatti... io noto scatti quando vado a mirare.. nel zoomare l'immagine globale scatta...
bè ma quello anke io..
bè ma quello anke io..
a ok... XD
sniperspa
07-10-2008, 20:30
Avete provato per caso il benchmark del warhead?
no...
SteveMeister89
07-10-2008, 21:52
no...se ci posti un link di dove scaricarlo possiamo confrontarci i risultati però..
no...se ci posti un link di dove scaricarlo possiamo confrontarci i risultati però..
http://www.pctuner.net/download/scheda/1941/9/Crysis-Warhead-Benchmark-Tool-Beta/
ecco il link... allora...ho fatto la prima mappa nell'aeroporto, tutto al max a 1440x900 senza AA... risultato 8.14fps e 1330mb occupati.... di tutto rispetto come risultato a mio avviso... in DX10 eh!!!! si sente il limite dei 32 bit forse... se no usava meno swap e più ram probabilmente... peccato...
Qualcuno sa come si acquisiscono i video usando il cavetto fornito con la scheda?
sniperspa
22-10-2008, 20:14
Qualcuno sa come si acquisiscono i video usando il cavetto fornito con la scheda?
Ma dalla tv intendi????
Dubito altamente che tu possa acquisire qualcosa con la scheda video :mbe:
|Phoenix|
23-10-2008, 18:25
Ragazzi posto qui magari qualcuno con piu esperienza di me sul crossfire mi può aiutare.Mi han regalato due 2600xt ( lo so sono vecchie ) le ho messe in crossfire su una dfi LANPARTY DK 790FXB-M2RSH,praticamente il crossfireX si abilita ma per farlo funzionare e vedere gli fps salire lo devo prima disabilitare,entrare in game ( quindi in singola scheda ) poi uscire abilitare il cross e poi funziona.Tutto questo ad ogni cambio game.
Che può essere? ho provato i driver 8.10 8.11beta e 8.10 hotfix ma sempre con lo stesso problema.
GPU-Z segnale le gpu attive
Le schede sono identiche,con anche lo stesso bios
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
|Phoenix|
24-10-2008, 17:26
Ragazzi posto qui magari qualcuno con piu esperienza di me sul crossfire mi può aiutare.Mi han regalato due 2600xt ( lo so sono vecchie ) le ho messe in crossfire su una dfi LANPARTY DK 790FXB-M2RSH,praticamente il crossfireX si abilita ma per farlo funzionare e vedere gli fps salire lo devo prima disabilitare,entrare in game ( quindi in singola scheda ) poi uscire abilitare il cross e poi funziona.Tutto questo ad ogni cambio game.
Che può essere? ho provato i driver 8.10 8.11beta e 8.10 hotfix ma sempre con lo stesso problema.
GPU-Z segnale le gpu attive
Le schede sono identiche,con anche lo stesso bios
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
sotto xp home da questi problemi invece sotto vista funziona alla perfezione ma perdo un po di fps rispetto a xp
sniperspa
24-10-2008, 18:20
sotto xp home da questi problemi invece sotto vista funziona alla perfezione ma perdo un po di fps rispetto a xp
Bè è normale...cmq penso sia un qualche problema relativo ai programmi installati nel tuo xp...dubito sia colpa dei driver...:)
|Phoenix|
24-10-2008, 19:01
ho formattato due volte e niente da fare,nn c'è installato nulla di che...boh
sniperspa
24-10-2008, 19:05
ho formattato due volte e niente da fare,nn c'è installato nulla di che...boh
Mah...misteri :(
|Phoenix|
24-10-2008, 19:43
le schede in cross danno risultati che per i comuni mortali sono decenti :D
a 1280*1024 sono dignitose in cross
ora le provo con crysis sotto vista vediamo come rendono :cry: :D :ciapet:
sniperspa
24-10-2008, 20:07
le schede in cross danno risultati che per i comuni mortali sono decenti :D
a 1280*1024 sono dignitose in cross
ora le provo con crysis sotto vista vediamo come rendono :cry: :D :ciapet:
Ma si fin che sono regalate...importante che non crei problemi il cross :D
|Phoenix|
24-10-2008, 23:25
il crysis bench mi da problemi,la prima volta che lo lancio funziona e va il doppio rispetto alla scheda singola,poi fa come se ne ho una.Per il resto funziona bene,riesco a tenere assassin's creed al max in dx10 a 1280*1024 con decenti fps,con qualche picco sotto i 25 ma piu che altro quando carica,mi ritengo soddisfatto,certo se dovevo comprarle le 2600 non le avrei mai prese :sofico:
Vorrei overlokkare la mia HD2600Pro, come temperature a quanto posso arrivare?
sniperspa
27-10-2008, 15:11
Vorrei overlokkare la mia HD2600Pro, come temperature a quanto posso arrivare?
Se hai un case con una buona ventilazione non dovrebbero esserci problemi di temperature...almeno che non fai modifiche hardware per aumentare i voltaggi...
Cmq non ti so rispondere di preciso...
Tanto ho provato, e non posso andare oltre i 681MHz senza overvolt e non arriva neanche a 60°, oltre fa artefatti.
sniperspa
27-10-2008, 15:43
Tanto ho provato, e non posso andare oltre i 681MHz senza overvolt e non arriva neanche a 60°, oltre fa artefatti.
Appunto quello intendevo!:D
ho trovato questa procedura per poter usare i driver più aggiornati anche per le 2600 AGP
Windows XP/MCE
C:\ATI\SUPPORT\[Current Version]\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf
Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series, if you wish.
"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2400 XT AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C6
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
The lines can be placed anywhere under the "[ATI.Mfg.NTx86]" section. For example, your entry could look as follows:
[ATI.Mfg.NTx86]
"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2400 XT AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C6
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586
C:\ATI\SUPPORT\[Current Version]\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\[Current Version]\Driver\Driver\INSTALL.INI
In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":
,0x94C4,0x94C6,0x9586,0x9587
For example, your entry could look as follows:
[WINXP]
Label=R6,R6_2,R6_3,R6_4,R6_5,R6_6,R6_7,R6_8,R6_9,R 6_10
R6=DriverPath_R6,0x554F:0x149218BC,0x7162:0x300114 7B,0x94C4,0x94C6,0x9586,0x9587
DriverPath_R6=\XP_INF,CX_52443.INF
Ma è proprio l'unico modo per avere dei driver aggiornati?
Chiedo perchè anche i driver Xtreme-G che ho usato fin'ora hanno smesso di riconoscere la scheda.... :(
ma non escono gli hotfix agp? io ho gli 8.10... :stordita:
robetto52
25-11-2008, 12:23
il mio sistema è cosi composto
Pentium IV 2800 HT
Ram 2.0Gb dual mode
ati hd2600 pro agp 512Mb
seagate barracuda 500Gb sata
power 350 Watt
ho sostituito la scheda video 9600XT agp
e x aumentare la velocità.
il problema che cercando di cambiare la risoluzione
con le ati catalyst il monitor si impalla
e x poterlo ripristinare devo spegnerlo
cosa che con il vecchio monitor non
succedde
old Samsung 710MP Syncmaster
new Samsung 2035Mw Syncmaster
comunque anche con la vecchia scheda video
avevo ogni tanto dei problemini , mi cambiava
i colori
robetto52
25-11-2008, 16:45
il problema si può dire risolto si fa per dire perchè la scheda video
è morta e ho ripristinato quella vecchia
scusatemi il disturbo
fabio_220
29-11-2008, 19:57
ma non escono gli hotfix agp? io ho gli 8.10... :stordita:
sia anche io vorrei scaricare gli 8.11 per le schede agp..ma non ci sono ancora.....:(
SteveMeister89
30-11-2008, 11:25
ragazzi qualcuno che ha far cry 2 mi dice a che risoluzione / dettagli gioca e quannti fps fa mediamente?? grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.