Entra

View Full Version : NBA Live 07 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Livio8
02-05-2007, 19:25
Devo dire che anche la gameplay ha le sue falle:
1 la meccanica di tiro è troppo uguale per troppi giocatori (ce ne saranno al massimo 3 modelli);

2 è impossibile appoggiarsi al tabellone con un jumper a meno che il giocatore non sia FSS o scarso dalla lunga.

3 Il tiro dalla media è una caratteristica (ignorata dal gioco) di molti lunghi che nella realtà la mettono discretamente, ma per via della valutazione bassa del tiro da tre punti non ne mettono uno in sto cacchio di gioco!!! (cito McDyess, Gasol, Brand, Camby, Duncan e Boozer tanto per fare qualche esempio)
I ratings sulle capacità di tiro dovrebbero essere così suddivisi: -Tiri da post basso - Tiri da media distanza - Tiro da 3

4 Il terzo tempo è inesistente e le entrate dei giocatori "normali" (non freestyle superstar) sono molto poco credibili, con lay-up velleitari. Vengono bene solo in FSS

Quotone..

fede27
02-05-2007, 19:30
In effetti è una gran cosa che il gioco sia così reversibile, cosa che non posso fare con diversi altri giochi della stessa EA.

1 la meccanica di tiro è troppo uguale per troppi giocatori (ce ne saranno al massimo 3 modelli);

2 è impossibile appoggiarsi al tabellone con un jumper a meno che il giocatore non sia FSS o scarso dalla lunga.

3 Il tiro dalla media è una caratteristica (ignorata dal gioco) di molti lunghi che nella realtà la mettono discretamente, ma per via della valutazione bassa del tiro da tre punti non ne mettono uno in sto cacchio di gioco!!! (cito McDyess, Gasol, Brand, Camby, Duncan e Boozer tanto per fare qualche esempio)
I ratings sulle capacità di tiro dovrebbero essere così suddivisi: -Tiri da post basso - Tiri da media distanza - Tiro da 3

4 Il terzo tempo è inesistente e le entrate dei giocatori "normali" (non freestyle superstar) sono molto poco credibili, con lay-up velleitari. Vengono bene solo in FSS

5) Vi piacerebbe una telecronaca in italiano, magari con Flavio Tranquillo e Federico Buffa ;) ?

Tutto giusto, detto e ridetto a parte il punto 3. I tiri sono suddivisi in quel modo..
In ogni caso imo hai saltato alcune delle pecche più grandi..

5) e ce lo domandi pure???? :sbav:

k-durant
02-05-2007, 19:43
Tutto giusto, detto e ridetto a parte il punto 3. I tiri sono suddivisi in quel modo..
In ogni caso imo hai saltato alcune delle pecche più grandi..

5) e ce lo domandi pure???? :sbav:
Nella schermata di modifica del giocatore ci sono le voci tiri e tiro da 3 ma del tiro dalla media non c'è traccia..

altre pecche..? mi sfuggono :mbe:

fede27
02-05-2007, 19:49
Nella schermata di modifica del giocatore ci sono le voci tiri e tiro da 3 ma del tiro dalla media non c'è traccia..

altre pecche..? mi sfuggono :mbe:

No. C'è Tiro (tiro dalla media), Tiro da 3 (evidente :p) e Tiro in area (o qualcosa di simile) che sarebbe il tiro ravvicinato. Da questo punto di vista è fatto anche troppo bene (con dirk, duncan e bosh la media distanza è una sicurezza ;) )
Altre pecche le ho descritte ampiamente durante il 3d, se vuoi te ne faccio un piccolo riassunto appena ho tempo ;)

CIaO

tore6891
03-05-2007, 16:52
Ho provato a leggere tutte le varie pagine ma 88 mi sembrano un pò troppe.... Volevo sapere se c'era un aggiornamento roster con il campionato italiano o comunque con l'eurolega... vorrei iniziare una dinasty ma se ci fosse un aggiornamento del genere sarebbe gradito...
ps:nel caso ci fosse potreste scrivermi il link? grazie

ks!
03-05-2007, 16:55
dopo diversi scambi ecco la mia attuale squadra:

c: j. o'neal\biedrins
ag: aldridge\bargnani\noah
ap: deng\durant\korver
g: roy\jones
pm: ellis

vorrei vendere korver x prendermi un pm panchinaro(mi andrebbe bene anche un rookie, tanto ellis sarà titolare a vita) ma purtroppo guadagna 4mln :\, e vorrei dare via anche jones x riprendermi belinelli...

ks!
03-05-2007, 16:56
Ho provato a leggere tutte le varie pagine ma 88 mi sembrano un pò troppe.... Volevo sapere se c'era un aggiornamento roster con il campionato italiano o comunque con l'eurolega... vorrei iniziare una dinasty ma se ci fosse un aggiornamento del genere sarebbe gradito...
ps:nel caso ci fosse potreste scrivermi il link? grazie

stavano facendo una patch x l'eurolega, ma nn so fino a che punto sono arrivati...albys dovrebbe saperne qualcosa in più...

k-durant
03-05-2007, 17:06
Di che Jones parli? Ne girano tanti per questa lega.. :rolleyes:

Dinasty le puoi fare solo con squadre nba. Se ti scarichi il Jimmy roster mi pare che ci trovi dentro anche il team dell'eurolega

tore6891
03-05-2007, 17:15
e più di una volta che sento parlare di belinelli, ma come cacchio fa ad essere presente in nba
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ks!
03-05-2007, 17:41
Di che Jones parli? Ne girano tanti per questa lega.. :rolleyes:

fred jones...

omar8792
03-05-2007, 18:24
wow ragazzi dopo quasi un ora di scambi sono arrivato a questa formazione

Centrale : T. Duncan
Ala Grande : K. Garnett
Ala Piccola : Lebron James
Guardia : Kobe Bryant
Play Maker : Arenas

:sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D

tore6891
04-05-2007, 13:48
raga come fate ad avere belinelli???
Per favore risp

ks!
04-05-2007, 14:07
raga come fate ad avere belinelli???
Per favore risp

esiste una patch, la draft patch, che ti permette a fine anno di scegliere i giocatori reali...

fede27
04-05-2007, 14:21
wow ragazzi dopo quasi un ora di scambi sono arrivato a questa formazione

Centrale : T. Duncan
Ala Grande : K. Garnett
Ala Piccola : Lebron James
Guardia : Kobe Bryant
Play Maker : Arenas

:sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D

Very compliments!! :)

...anche se hai 2 delle superstar che mi stanno più sulle balle in assoluto!! :sofico: :D

ks!
04-05-2007, 14:30
Very compliments!! :)

...anche se hai 2 delle superstar che mi stanno più sulle balle in assoluto!! :sofico: :D

chi?(oltre a kobe)

tore6891
04-05-2007, 14:41
dove la trovo questa draft patch??????????? E come si usa?

ks!
04-05-2007, 14:48
dove la trovo questa draft patch??????????? E come si usa?

secondo me appena albys leggerà questa cosa si incazzerà un "tantino" :D

cmq:
http://www.speedyshare.com/615540285.html

fede27
04-05-2007, 15:18
chi?(oltre a kobe)

No, che kobe...Gilberto (overall!!!) e il Torello di LeBron!!! :sofico:
Io in quel bel quintetto ci piazzerei Nash (o Davis) per Number minchia e tmac per il bestione :D

albys
04-05-2007, 15:24
Omar, hai fatto una squadra di superstar migliore della mia!
Beh, adesso devi vincere l'anello a livello superstar, ti raccomando!
Ah, l'hai messa la patch per i due palloni in campo? :p

E la panchina com'è? Only cheerleaders? :cool:

Io ho scambiato T-Mac per Ray Allen. Sono entrambi all'ultimo anno di contratto, con lo scambio ho abbassato il salary di 6M (ora sono a 49M di passivo) senza perdere poi molto. E poi voglio far vincere a Ray Allen un anello prima che si ritiri, sono un romantico. :D
Poi ho preso Varejao dai free agent con una eccezione di metà livello. Mi costa parecchio (5M) ma devo dire che nella prima gara giocata mi è parso eccellente.
Vediamo se tenere Nash o meno...

Ks, com'è Durant?
Che overall ha? Il mio (gioca negli hawks) 78.

Ah, la patch per l'eurolega è ancora indietro... quei cazzoni mi pare siano piuttosto arenati.

albys
04-05-2007, 15:31
In effetti è una gran cosa che il gioco sia così reversibile, cosa che non posso fare con diversi altri giochi della stessa EA.

Vi piacerebbe una telecronaca in italiano, magari con Flavio Tranquillo e Federico Buffa ;) ?

1) Posso essere d'accordo, qui si può far meglio, anche se comunque le movenze generali dei fuoriclasse sono ben rappresentate.

2) Ma come faresti a definire tu di tirare contro il tabellone con i comandi? Con la tastiera, ad esempio? In sostanza è sempre uno script, no? E di gente che tira di tabellone qualcuna ce n'è (Wade dalla lunga, Duncan...)

3) Per nulla d'accordo, è giusta l'osservazione di Fede: i tiri sono suddivisi in 3 fasi, e i lunghi bravi a tirare dai 5 metri sono rappresentati benissimo (Webber, Bosch, Garnett, TD...)
Qui credo che i margini di miglioramento siano davvero pochissimi.

4) Verissimo. Qui EA dovrebbe lavorare molto.

ks!
04-05-2007, 15:32
Ks, com'è Durant?
Che overall ha? Il mio (gioca negli hawks) 78.

si anche da me ha 78, cmq l'ho provato giusto una partita, ma la prima impressione è stata positivissima...x ora nn sembra affatto male, appena riuscirò a proverlo in qualke altra partita, posterò altre impressioni...

cmq anche noah nn è male, ha 71 di overall ma è un animale, è lento come un camion ma sotto canestro è micidiale....

tore6891
04-05-2007, 15:32
grazie per la patch... credo che albys ormai ci abbia fatto il callo... il problema è che 88 pagine da leggere sono un pò troppe... Grazie ancora e buon game a tutti!

ks!
04-05-2007, 15:34
grazie per la patch...

prego

credo che albys ormai ci abbia fatto il callo...

questo è vero :D haha

albys
04-05-2007, 15:42
dopo diversi scambi ecco la mia attuale squadra:

c: j. o'neal\biedrins
ag: aldridge\bargnani\noah
ap: deng\durant\korver
g: roy\jones
pm: ellis

vorrei vendere korver x prendermi un pm panchinaro(mi andrebbe bene anche un rookie, tanto ellis sarà titolare a vita) ma purtroppo guadagna 4mln :\, e vorrei dare via anche jones x riprendermi belinelli...

Perchè non ti prendi Boykins?
Non preoccuparti troppo del salary cap...

ks!
04-05-2007, 15:52
Perchè non ti prendi Boykins?
Non preoccuparti troppo del salary cap...

purtroppo nn so proprio come prenderlo, se gli do in cambio korver rifiutano, lo stesso x jones, se li do insieme superano il salary cap :|

albys
04-05-2007, 16:06
Prendi Azubuike! :D

Tidus88
04-05-2007, 16:08
Asfaltati i Portland Blazers 70-38!!

Eccetto l'1/6 da 3 del mago penso di aver disputato un ottima gara difensiva,nell'ultimo quarto pochissimi errori sotto canestro e un'enormità di rimbalzi difensivi.

Gli errori del mago sono presto spiegati...visto che c'era Roy dall'altra parte avevo voglia di umiliarlo un pò,quindi dopo avergli stoppato almeno 2 schiacciate con il mago,ed averlo ubriacato ti finte per poi appoggiare al tabellone e fare un canestro da 2,gli ho sbattuto una tripla da paura in faccia...poi ci ho preso gusto ed ho preso a sparare da tre ovunque...negli ultimi 24' secondi palla a me,Bargnani da tre...ferro!Bosh prende il rimbalzo,scarica per Bargnani,tiro da 3,Ferro! ancora Bosh per Bargnani,tabellone,ferro,Fine della Partita :D :D :D .

Bargnani 11 punti(4/6 da 2 , 1/6 da 3),7 Rimbalzi(7 Difensivi),2 Assist,1 Stoppata,1 Rubata in 11'

Bosh 15 punti (6/8 da 2 , 3/3 dalla lunetta),9 Rimbalzi (5 Difensivi),5 Assist,2 Stoppate,1 Rubata in 16'

Nash 16 punti (5/8 da 2 , 2/5 da 3),1 Rimbalzo(Difensivo!),1 Assist,1 Fallo in 12'

Peterson 8 punti (4/4 da 2),2 Rimbalzi(Dif.),3 Assist,2 Stoppate,1 Rubata,2 Falli in 12'

Dalembert 8 punti (2/2 da 2 , 1/1 da 3, 1/2 dalla lunetta),7 Rimbalzi(6 Dif),1 Assist,1 Rubata in 12'

albys
04-05-2007, 16:33
Come cazzo farà Dalembert a segnarti da tre resta un mistero.
:p

ks!
04-05-2007, 16:34
Prendi Azubuike! :D

:mbe: si mangia? :Prrr:

cmq albys, durant è una bestia, 14su14...nn sbaglia un'acca, è formidabile...lo stra-consiglio ;)

consiglio anche noah, gioca sempre gli ultimi 2 minuti, e fa il suo piccolo lavoro (cmq ha un braccio spaventoso sembra una gru O_o)

ps:j. o'neil 32 punti 7 rimbalzi e 10 stoppate, ha 86 nei rimbalzi difensivi, ma sembra avere la mani bucate...poi un'altra cosa che ho notato è che sotto canestro si fa spostare anche dagli gnomi O_o

tore6891
04-05-2007, 16:34
raga ma le finte possono essere fatte solo sul tiro? mi spiego meglio: si può fintare solo premendo leggermente il tasto del tiro o ci sono movimenti particolari (da fermo intendo) che si possono usare? Faccio queste domande perchè gioco da davvero troppo poco tempo...

Albys chiedo a te così non ti arrabbi, la draft patch si può usare solo con una dinasty già avviata?

thingol78
04-05-2007, 16:51
ragazzi per provare ho installato la patch che cambia colore ai simboli sotto i giocatori....purtroppo non mi trovo molto bene, perchè il giocatore utilizzato non viene segnalati più con il cerchio....come torno ai simboli precedenti?:mc:

Tidus88
04-05-2007, 17:11
Come cazzo farà Dalembert a segnarti da tre resta un mistero.

Boh! Mistero assoluto...ho passato il pallone ad un pò di gente,ho provato la penetrazione,vistomi bloccato ho passato indietro,ho beccato Dalembert...sono rimasto un attimo indeciso se tirare o no,però ho deciso di osare...parte la palla...retina!

Ho messo pausa per 5 minuti,così da capacitarmi dell'evento.Poi ho tolto la pausa e ho deciso di non tirare più da 3 con Dalembert durante quella partita...quanto mai gli capita più di avere il 100% di tiri da 3 in un match?!! :D :sofico:

P.s.
Per la cronaca,con oggi Bargnani è arrivato a ricoprire 4/5 ruoli del quintetto...quanto prima gli faccio giocare qualche minuto al posto di Nash....:p :sofico: :stordita:

ks!
04-05-2007, 17:27
Albys chiedo a te così non ti arrabbi, la draft patch si può usare solo con una dinasty già avviata?

e certo, altrimenti quando la vorresti mettere? o.O

=KG=
04-05-2007, 17:28
Buonasera gente!
Regular finita, finisco per l'ennesima volta a pari merito con Lakers e stavolta pure con Phoenix a quota 54-28. Come l'anno prima i Fakers mi soffiano il posto e così mi qualifico quarto. Contro Golden State. Serie vinta 4-2 con un Brandon Roy in grande spolvero. Al secondo turno incontro i leader della confernce San Antonio Spurs. Per ora letteralmente asfaltati. L'unico lungo degno di tale nome che posseggono è Duncan e sotto canestro Odom ma soprattutto Oden vanno a nozze. Per ora il gorillone ha una media di 30+10. C'è da dire che gli Spurs non hanno più Parker però hanno guadagnato Kirilenko. Cmq però sono 2 a 0, conto in un bello sweep:Prrr:

albys
04-05-2007, 17:33
ragazzi per provare ho installato la patch che cambia colore ai simboli sotto i giocatori....purtroppo non mi trovo molto bene, perchè il giocatore utilizzato non viene segnalati più con il cerchio....come torno ai simboli precedenti?:mc:

E' la stessa sensazione che ho provato anche io.
Per tornare alla modalità normale basta che togli il file dalla cartella sgsm.
il file si chiama xindic.fsh

Peccato però che questo tizio che l'ha fatto non ha pensato di lasciare il cerchietto sul giocatore che si controlla... :rolleyes:

albys
04-05-2007, 17:35
Buonasera gente!
Regular finita, finisco per l'ennesima volta a pari merito con Lakers e stavolta pure con Phoenix a quota 54-28. Come l'anno prima i Fakers mi soffiano il posto e così mi qualifico quarto. Contro Golden State. Serie vinta 4-2 con un Brandon Roy in grande spolvero. Al secondo turno incontro i leader della confernce San Antonio Spurs. Per ora letteralmente asfaltati. L'unico lungo degno di tale nome che posseggono è Duncan e sotto canestro Odom ma soprattutto Oden vanno a nozze. Per ora il gorillone ha una media di 30+10. C'è da dire che gli Spurs non hanno più Parker però hanno guadagnato Kirilenko. Cmq però sono 2 a 0, conto in un bello sweep:Prrr:

Miii, 30+10?
ma quanto giochi e a che livello di difficoltà?
Mi auguro superstar, eh!
;)

albys
04-05-2007, 17:41
:mbe: si mangia? :Prrr:
cmq albys, durant è una bestia, 14su14...nn sbaglia un'acca, è formidabile...lo stra-consiglio ;)

consiglio anche noah, gioca sempre gli ultimi 2 minuti, e fa il suo piccolo lavoro (cmq ha un braccio spaventoso sembra una gru O_o)

ps:j. o'neil 32 punti 7 rimbalzi e 10 stoppate, ha 86 nei rimbalzi difensivi, ma sembra avere la mani bucate...poi un'altra cosa che ho notato è che sotto canestro si fa spostare anche dagli gnomi O_o

Azubuike è il vero rookie of the year dell'anno!
Solo che gioca nei Warriors di tutti quei campioni ed è oscurato.
:)

Durant vorrei proprio prenderlo, ma è dura perchè gli hawks hanno bisogno soltanto di un centro e io non voglio dargli nè Curry nè Stoudemire. ;)
J O'Neal è in effetti un 4, è piuttosto leggero per fare il centro.
Hai provato a invertirlo con Aldridge?
Secondo me comunque hai tutti lunghi simili, più 4 che 5.
Però tanto vinci lo stesso massacrando tutti!
Sai cosa ti consiglio?
Hai presente gli ultimi due settaggi slider della cpu? Mettili a 80 come fa Pdub.
E i tuoi slider di tiro a quanto sono?

ks!
04-05-2007, 17:42
E' la stessa sensazione che ho provato anche io.
Per tornare alla modalità normale basta che togli il file dalla cartella sgsm.
il file si chiama xindic.fsh

Peccato però che questo tizio che l'ha fatto non ha pensato di lasciare il cerchietto sul giocatore che si controlla... :rolleyes:

secondo me si tratta solo di abituarsi, infatti dopo una partita mo sono trovato bene...

ks!
04-05-2007, 17:46
Azubuike è il vero rookie of the year dell'anno!
Solo che gioca nei Warriors di tutti quei campioni ed è oscurato.

mi hai incuriosito, proverò a prenderlo ;)

Durant vorrei proprio prenderlo, ma è dura perchè gli hawks hanno bisogno soltanto di un centro e io non voglio dargli nè Curry nè Stoudemire. ;)

prova a dare via uno che nn ti piace ad una squadra x farti dare un centro, che poi rigirerai agli atlanta

J O'Neal è in effetti un 4, è piuttosto leggero per fare il centro.
Hai provato a invertirlo con Aldridge?
Secondo me comunque hai tutti lunghi simili, più 4 che 5.
Però tanto vinci lo stesso massacrando tutti!

saranno pure 4, ma vedere head buttare a terra o'neil è qualcosa di pazzesco :muro: ...aldridge invece è un pò più tosto...

Sai cosa ti consiglio?
Hai presente gli ultimi due settaggi slider della cpu? Mettili a 80 come fa Pdub.

cosa modificano?

E i tuoi slider di tiro a quanto sono?

45\45\45

fede27
04-05-2007, 18:42
45\45\45

Un pelino irrealistici in my opinion...io li tengo @48/44/42.. ;)

CIaO

ks!
04-05-2007, 19:25
Un pelino irrealistici in my opinion...io li tengo @48/44/42.. ;)

CIaO

mmm....li proverò...

invece x la cpu? che valori del tiro hai?

[Riot]-kyashan
04-05-2007, 19:33
ragazzi chi mi aiuta?
non mi reinstalla piiu Nba Live, mi dice sempre ke le directx non sono aggiornate, ma ho scaricate le ultime, ed ho installato gli ultimi forceware 158.22.

qualcunoi ha avuto problemi simili?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO:cry:

ks!
04-05-2007, 20:07
-kyashan;16994659']ragazzi chi mi aiuta?
non mi reinstalla piiu Nba Live, mi dice sempre ke le directx non sono aggiornate, ma ho scaricate le ultime, ed ho installato gli ultimi forceware 158.22.

qualcunoi ha avuto problemi simili?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO:cry:

nn ti chiede se vuoi installare le direct che stanno sul cd?

Squeeze
04-05-2007, 20:58
Allora, ho installato la draft patch, eseguito il file setup.exe (non mi trovava un file draft.bat, era diventato un file nascosto...), e patchato il giUoco.

Ora funziona, pero' io non facevo DRAFT 2006, pensavo si potesse draftare garbajosa anche con un 'altra squadra...:rolleyes:
Vabbè, ora ho i rookies aggiornati, pero' hanno ancora i valori sballati

ODEN altezza 6'6" 191 CHILI
DURANT 6'7" 250 CHILI
WRIGHT 6'7 212 CHILI
BELINELLI 5'9 o 5.10

Per aggiornarli devo fare draft update o cosa?

Livio8
04-05-2007, 21:19
[Riot]-kyashan ho avuto lo stessissimo problema...Scarica questo (http://www.snapdrive.net/files/276553/dx.zip) ed estrai i 2 file nella cartella C:\WINDOWS\system32 ;)

Squeeze
04-05-2007, 21:30
L'ho fatto ma non cambia nulla, come è possibile?

k-durant
04-05-2007, 21:40
L'ho fatto ma non cambia nulla, come è possibile?

Mi pare EVIDENTE che Livio8 si riferisse al problema di [Ryot]-Kyashan... gli si è pure rivolto personalmente.. presta attenzione, nessuno ha risposto al tuo problema, per ora. Quando Albys ti sente te le suona, chissà quante volte ha ripetuto le istruzioni sulla draft patch :D !!

Squeeze
04-05-2007, 21:55
Mi pare EVIDENTE che Livio8 si riferisse al problema di [Ryot]-Kyashan... gli si è pure rivolto personalmente.. presta attenzione, nessuno ha risposto al tuo problema, per ora. Quando Albys ti sente te le suona, chissà quante volte ha ripetuto le istruzioni sulla draft patch :D !!

Ecciai raggione, ciai. Avevo letto "ryotkyashan HA avuto il tuo stesso problema", e invece era HO...

allora quando ho un po' di tempo ci riguardo.

Per quanto riguarda il file xindic.fsh, manco a me piacciono quelli colorati che avevo messo tempo fa. Bisogna CANCELLARLO, o rimettere quello originale? Perchè mi pareva l'avesse sovrascritto. Non scomodiamo albys, ora mi rivedo il readme... (pero' strano, l'altra volta Belinelli era un 6'6)

albys
04-05-2007, 21:56
Squeeze, sicuramente non hai seguito le istruzioni.
Spiegami come hai fatto a installare la draft patch.
Dall'inizio.

Su che stagione e a che punto della stagione l'hai installata, ad esempio.
E da lì ogni fottuta mossa che hai fatto.

Tidus88
04-05-2007, 22:21
Stesi anche i Sonics! 70-49

Ora vi posto le immagini delle stats,così facciamo prima :D

Bargnani Mvp of the match
http://img219.imageshack.us/img219/5016/seattletorontobargnanimzh3.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=seattletorontobargnanimzh3.jpg)

Seattle Stats
http://img524.imageshack.us/img524/7324/seattletorontosonicsstanz3.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=seattletorontosonicsstanz3.jpg)

Toronto Stats
http://img265.imageshack.us/img265/7802/seattletorontoraptorsstow9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=seattletorontoraptorsstow9.jpg)

Toronto Stats (only 4th quarter)
http://img299.imageshack.us/img299/1686/seattletorontoraptorssttu3.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=seattletorontoraptorssttu3.jpg)

Squeeze
05-05-2007, 10:30
Squeeze, sicuramente non hai seguito le istruzioni.
Spiegami come hai fatto a installare la draft patch.
Dall'inizio.

Su che stagione e a che punto della stagione l'hai installata, ad esempio.
E da lì ogni fottuta mossa che hai fatto.

Albys, devo fare ancora il "post draft ratings", magari quello mette a posto.
Comunque:

Ho messo i file contenuti in portraits e faces nella sgsm.
Sono partito con una nuova dynasty. Nei roster ci sono Garbajosa e Bargnani, come è bene che sia. al primo giorno di regular season ho salvato. Esco dal gioco e metto il *setup* e gli altri file nella cartella salvataggio della dynasty. Eseguo il setup ---> mi viene fuori "drafts updated". A questo punto vengono fuori Oden e Durant ma con le altezze errate. Per me non c'è nessun problema se poi una volta draftato riesce a "tornare" di 7'2" :)

kappei15
05-05-2007, 12:15
Salve a tutti, sono "quasi" nuovo del forum..nel senso che ho letto tutte le pagine del thread, lo seguo ormai da due mesi circa.
Non ricordo se qualcuno ha avuto il proble ma che vado a descrivervi:
ho installato la draft patch, mi sono ritrovato i rookies "veri", ora c'è un piccolo problema, ci sono 2 Belinelli, 2 Durant, 2 Noah mentre sono scomparsi Bargnani, Garba e forse anche qualcun'altro. E' successo a qualcun'altro? Se si, come ha risolto?

albys
05-05-2007, 12:56
Problemi strani, ragazzi.

Dunque... a squeeze consiglio di fare un backup della cartella di salvataggio della dynasty e poi provare a simulare l'intera stagione fino al draft. A quel punto applichi il post draft rating e vedi se va tutto a posto.
In tal caso esci senza salvare e risostituisci la cartella backuppata.

A Kappei15: su che roster hai applicato la draft patch?

k-durant
05-05-2007, 13:47
ci sono 2 Belinelli, 2 Durant, 2 Noah
A Kappei15: su che roster hai applicato la draft patch?

kappei15, mi sa che hai fatto un pò di bordello applicando la patch al Jimmy Roster :doh: (che sconsiglio, i valori dei giocatori sono molto mal bilanciati). Questo roster mi pare metta tra i FA pure i rookie del draft 07; ecco spiegato il motivo del tuo "problemino".
Per la scomparsa del Mago ci rivolgeremo a ''Chi l'ha visto''.. su questo non ti so dire.

kappei15
05-05-2007, 13:52
Nooooo:cry: Non dirmi che devo iniziare una nuva dinasty con il roster NLSC (mi pare)...una stagione buttata, scambi da rifare...ecc.
A proposito che roster usa la SUM?

albys
05-05-2007, 14:15
Ecco perchè ti ho chiesto quale roster avevi... ;)
Il Jimmy roster ha molte doti (tante squadre e ottimi patcher a disposizione), ma ha overall disastrosi, totalmente irreali.

Molto meglio (anzi, FONDAMENTALE) usare il roster NLSC, se si deve fare una dynasty.
Il SUM usa un altro roster, piuttosto modesto anch'esso come realismo delle caratteristiche dei giocatori.
Ma il SUm permette di caricare qualsiasi altro roster, quindi se devi ricominciare tutto ti consiglio di:
1) installare il SUM.
2) installare l'NLSC roster 1.06.
Avviare una dynasty da questo roster.
3) installare la draft patch per questa dynasty.

kappei15
05-05-2007, 14:22
Eseguo, prima saluto e ringrazio la mia vecchia squadra e soprattutto Mr D'Antoni:(
Vado a scarricare NLSC epoi via...sempre con loro!:D

albys
05-05-2007, 14:38
Ricordati che nell'NLSC roster 1.06 versione uninjured (quello da usare, che contiene cioè come attivi tutti i giocatori, compresi quelli infortunati alla data di release) c'è un errore, ovvero Arenas e Butler sono collocati in lista infortuni (Andrew si è dimenticato di spostarli).
Quindi modifica a mano la cosa da modifica roster (Arenas va in PG, Stevenson in SG, Butler in AP, Jamison PF, mentre come centro lascia Thomas o metti Haywood) e poi salva sovrascrivendo quel roster.
Questo prima di far partire la dynasty.

Ajomarco
05-05-2007, 17:42
Salve a tutti, avrei necessità di una vostra mano esperta...
ho problemi nell' utilizzare il joypad della Ps2,tramite convertitore usb XPAD, per giocare ad Nba 07....
Tenete conto che con tutti gli altri giochi, anche Elettronic Arts, funziona con ottimi risultati, i problemi sono solo conNBA...
sapreste dirmi perchè?
Ho provato a riinstallare sia il software del convertitore joypad XPAD, che NBA 07 stesso ma non cambia nulla,
ho tentato persino tramite il setting dei controller dall'applicazione EA Easyinfo.exe .........
Salvatemi, ne ho realmete bisogno...non so giocare con la tastiera!!!!!!!

k-durant
05-05-2007, 18:25
ho problemi nell' utilizzare il joypad della Ps2,tramite convertitore usb XPAD, per giocare ad Nba 07....
Tenete conto che con tutti gli altri giochi, anche Elettronic Arts, funziona con ottimi risultati, i problemi sono solo conNBA...
sapreste dirmi perchè?
Ho provato a riinstallare sia il software del convertitore joypad XPAD, che NBA 07 stesso ma non cambia nulla,
ho tentato persino tramite il setting dei controller dall'applicazione EA Easyinfo.exe .........
Si vede che non c'è modo.. purtroppo io non me ne intendo, uso il Wingman Rumble Pad (8 tasti + 2 stick analogici + freccette) con ottimi risultati, anzi fantastici.

k-durant
05-05-2007, 21:12
Due domande:
1 Cos'è la framerate?
2 Avete la Jimmy XBOX360 Lighting patch? Se sì, com'è, conviene in termini di qualità?

albys
05-05-2007, 21:30
Il framerate è semplicemente i fotogrammi al secondo del tal gioco o programma.
La lighting del'Xbox a me non piace per nulla...

Sto allevando un mostro. :D
Charlie Villanueva è diventato fortissimo. Contro i Suns mi ha sparato 33p con 16/22 6r 5a e 7 stoppate! (mio record personale).
Note positive dal rookie Brandon Rush, gran tiro da fuori e buone movenze.
Ieri ho perso una bellissima gara con i Raptors di Bargnani e Oden (che coppia!!!), col mago che ha fatto 10/11 al tiro (!!!) e con Oden che a tratti è parso immarcabile, veramente una cosa bestiale.
Okay che ho tenuto fuori Wade e Stoudemire, però quei raptors così imbastiti mi hanno davvero fatto divertire.

Livio8
06-05-2007, 09:37
Due domande:
2 Avete la Jimmy XBOX360 Lighting patch? Se sì, com'è, conviene in termini di qualità?

io ti consiglio la versione 9.3, molto più realistica rispetto alla predefinita EA

Squeeze
06-05-2007, 09:59
Problemi strani, ragazzi.

Dunque... a squeeze consiglio di fare un backup della cartella di salvataggio della dynasty e poi provare a simulare l'intera stagione fino al draft.

Ho provato, e Oden tanto per dirne uno è ancora di 6 piedi e 6. L'ho installata sul SUM update, magari è per quello, pero' l'altra volta funzionava. Peccato, se poi ci riesco in qualche modo ti faccio sapere.

k-durant
06-05-2007, 10:18
Esiste in giro una patch che riproduca il "mare giallo" della Oracle Arena :D ? (mi riferisco al pubblico dei Warriors)

albys
06-05-2007, 10:25
Che io sappia no.
Chiedi di farlo a Looser, che tra l'altro è un fan dei warriors e ha anche una grandissima dynasty in corso, di cui fa report galattici sul forum NLSC.

Ajomarco
06-05-2007, 11:23
sapreste dirmi perchè?

fatemi sapere per cortesia....comunque al'inizio appena installato sono riuscito a fare qualche partita utilizzando il joypad

Tidus88
06-05-2007, 11:42
Ho steso anche Minnesota,ho vinto di 8...molti errori comunque da parte di entrambe le squadre.Alla fine ho chiuso con 24/46 dal campo.

Ora,vorrei prendere una Guardia con overall di 90 almeno...avevo pensato ad uno fra Bryant,Wade,Garnett e T-Mac.Il guaio però è che mi rispondono sempre che non ho salary cap sufficiente.Il mio salary è in positivo di 4.5M circa,metto sul piatto Nesterovic(Contratto di 7 e più Mln) e Peterson(4,5) e qualche altro giocatore.Ora,se non sono diventato ignorante 4,5+4,5+7 fa 16Mln...quindi,per prendermi non dico T-Mac che vuole 20Mln,ma almeno Bryant che devo fare???

Wade la vedo dura perchè dovrei fare lo scambio 1-1 e non ho giocatori in grado di convincerli allo scambio alla pari.

k-durant
06-05-2007, 13:23
Che io sappia no.
Chiedi di farlo a Looser, che tra l'altro è un fan dei warriors e ha anche una grandissima dynasty in corso, di cui fa report galattici sul forum NLSC.

Digli di fare i report anche qui da noi, in italiano sarebbero ancora meglio.. e poi ci spiegherebbe come fa a fare tutte quelle magnifiche patch nel dettaglio.. sarebbe grandioso!

albys
06-05-2007, 14:20
Ho steso anche Minnesota,ho vinto di 8...molti errori comunque da parte di entrambe le squadre.Alla fine ho chiuso con 24/46 dal campo.

Ora,vorrei prendere una Guardia con overall di 90 almeno...avevo pensato ad uno fra Bryant,Wade,Garnett e T-Mac.Il guaio però è che mi rispondono sempre che non ho salary cap sufficiente.Il mio salary è in positivo di 4.5M circa,metto sul piatto Nesterovic(Contratto di 7 e più Mln) e Peterson(4,5) e qualche altro giocatore.Ora,se non sono diventato ignorante 4,5+4,5+7 fa 16Mln...quindi,per prendermi non dico T-Mac che vuole 20Mln,ma almeno Bryant che devo fare???

Wade la vedo dura perchè dovrei fare lo scambio 1-1 e non ho giocatori in grado di convincerli allo scambio alla pari.

La somma dei salary dei giocatori che dai in cambio di quel tale giocatore che vuoi prendere deve essere compresa nel 25% in più o in meno del suo salary.
Se è così, accettano sempre.
Quindi se dai in cambio Nesterovic (7M), Peterson (4,5) e un'altro da 4M, una guardia forte che costi 15-16-17 dovresti riuscire a prenderla senza problemi, perlomneo per quel che riguarda il salary cap.

Tidus88
06-05-2007, 15:03
a questo punto dovrei provare con bryant o KG visto che per T-Mac ci vuole troppo

Ajomarco
06-05-2007, 15:47
ma nessuno sa aiutarmi?????

Squeeze
06-05-2007, 15:47
Partendo con la Toronto di default, con Garba e Dixon eccetera, sono riuscito a fare cosi': ho mandato a cagare tj ford e peterson, e mi sono preso Ridnour e Rashard Lewis. Ho preso due free agent e li ho scambiati per avere Melo Anthony e Ricky Davis :) poi ho scambiato Tucker con JR SMITH, perchè i nuggets avevano problemi.
ora ho

C SOW E NESTEROVIC
AG BOSH E BARGNANI
AP LEWIS (che puo' giocare anche guardia) MELO GRAHAM GARBAJOSA
G ricky davis, j..r smith, Anthony parker
play Calderon e Ridnour

Voglio un centro un po' piu' fisico...comunque appena è arrivato Melo ho cominciato a volare :P

Tidus88
06-05-2007, 15:50
Squeeze,io ti consiglio di metter e il Mago come centro che è molto meglio di Nesterovic.

il mio quintetto prima delle trade era

C Bargnani
AG Bosh
AP Peterson
G F.Jones
PM TJ Ford

ora invece il mago gioca come AP o come G.

Squeeze
06-05-2007, 16:30
Si', a volte va anche li' :) Stoppa da dio, ma non voglio caricarlo di falli.

Tidus88
06-05-2007, 16:32
Io gioco 4' minuti a quarto,livello all-star,generalmente gioca Dalembert come Centro,ma quando ci capita il Mago fa pochi falli...generalmente non è falloso ;)

E comunque hai ragione,il mago stoppa da paura...perde un pò in rimbalzi...ma con la sua altezza compensa bene ;)

k-durant
06-05-2007, 19:11
Partendo con la Toronto di default, con Garba e Dixon eccetera, sono riuscito a fare cosi': ho mandato a cagare tj ford e peterson, e mi sono preso Ridnour e Rashard Lewis. Ho preso due free agent e li ho scambiati per avere Melo Anthony e Ricky Davis :) poi ho scambiato Tucker con JR SMITH, perchè i nuggets avevano problemi.
ora ho

C SOW E NESTEROVIC
AG BOSH E BARGNANI
AP LEWIS (che puo' giocare anche guardia) MELO GRAHAM GARBAJOSA
G ricky davis, j..r smith, Anthony parker
play Calderon e Ridnour

Voglio un centro un po' piu' fisico...comunque appena è arrivato Melo ho cominciato a volare :P
Ti consiglio di fare un pò di ordine nel tuo quintetto
Consigli per il mercato:
Compra un nuovo centro con più muscoli e potenza vicino a canestro(Magloire?Aldridge?Okafor?Kwame?), dai tranquillamente via Rasho, rinuncia a Ricky Davis (scusa ma in una squadra come questa è di troppo) e uno tra Parker e Calderon, così ha un nucleo su cui contare senza creare troppi dualismi in squadra.. certo che hai proprio una grande scelta ad ogni possesso, tiratori eccellenti e anche capaci di penetrare.

Dal tuo roster attuale io ridisegnerei così la squadra:
C -- Nuovo acquisto (necessario per dare una boa alla squadra in mezzo all'area)
AG -- Chris Bosh (non spadellare dai 6 metri, portarlo dentro all'area è sempre una buona idea)
AP -- Carmelo Anthony (titolare fisso, fallo giocare solo da ala piccola)
G -- Rashard Lewis (ovvio che può ricoprire anche ruoli come il 3 e forse anche il 4 se usi un quintetto basso)
PM -- Ridnour (buon tiratore ottimo passatore anche FSS)

6° uomo: Mago impatto dalla panca di notevole qualità, tutto triple e stoppate, povero a rimbalzo.
JR Smith: Il fattore X della squadra, se in giornata sì muove eccome le sorti della partita (highflyer e gran tiratore da 3 se ce n'è uno)
Calderon/Parker: più play il primo, ma maggiormente duttile il secondo.
Panchinari vari (tieni sempre Garba e Graham, ti possono tornare utili in qualche modo)

Squeeze
06-05-2007, 19:18
Compra un nuovo centro con più muscoli e potenza vicino a canestro(Magloire?Aldridge?Okafor?Kwame?), dai tranquillamente via Rasho, rinuncia a Ricky Davis (scusa ma in una squadra come questa è di troppo) e uno tra Parker e Calderon, così ha un nucleo su cui contare senza creare troppi dualismi in squadra.. certo che hai proprio una grande scelta ad ogni possesso, tiratori eccellenti e anche capaci di penetrare.

Dal tuo roster attuale io ridisegnerei così la squadra:
C -- Nuovo acquisto (necessario per dare una boa alla squadra in mezzo all'area)
AG -- Chris Bosh (non spadellare dai 6 metri, portarlo dentro all'area è sempre una buona idea)
AP -- Carmelo Anthony (titolare fisso, fallo giocare solo da ala piccola)
G -- Rashard Lewis (ovvio che può ricoprire anche ruoli come il 3 e forse anche il 4 se usi un quintetto basso)
PM -- Ridnour (buon tiratore ottimo passatore anche FSS)

6° uomo: Mago impatto dalla panca di notevole qualità, tutto triple e stoppate, povero a rimbalzo.
JR Smith: Il fattore X della squadra, se in giornata sì muove eccome le sorti della partita (highflyer e gran tiratore da 3 se ce n'è uno)
Calderon/Parker: più play il primo, ma maggiormente duttile il secondo.
Panchinari vari (tieni sempre Garba e Graham, ti possono tornare utili in qualche modo)

Aldridge è veloce. Rasheed prende 12 milioni: coi 7 di Rasho e un po' di magheggi riesco a portarmelo a casa. Dar via Ricky Davis? la mette da tre (o e' stato un miracolo? :D). Okafor o Howard come futuribili a poco prezzo, in fondo Rasheed è vecchietto (e presto andro' a dirglielo di persona :P). Volevo prendere Ben Gordon ma non me lo danno.

Tidus88
06-05-2007, 19:27
come C consiglio Dalembert,consigliatomi da Albys se non ricordo male.

Unica pecca manca un pò in Resistenza,ma puoi tranquillamente fargli fare 1°,2° e 4° quarto e lasciare il 3° al Mago.Prende 10Mln se non ricordo male.

Lo presi scambiandolo con Sow,D.Martin e Whaley

k-durant
06-05-2007, 20:01
Aldridge è veloce. Rasheed prende 12 milioni: coi 7 di Rasho e un po' di magheggi riesco a portarmelo a casa. Dar via Ricky Davis? la mette da tre (o e' stato un miracolo? :D). Okafor o Howard come futuribili a poco prezzo, in fondo Rasheed è vecchietto (e presto andro' a dirglielo di persona :P). Volevo prendere Ben Gordon ma non me lo danno.
Ricky Davis toglie spazio a JR Smith, il quale oltre a infilare una marea di triple è uno schiacciatore di assoluto livello. E poi scusa, avendo già Lewis (tienilo, tiri da tutte le distanze, ottimo da tre, abbastanza alto per portare a casa 8 rimbalzi a partita) e Melo, tenere sia Davis che JR non ha senso, ma come ti ho spiegato è meglio JR. Comunque non ti ho parlato di Rasheed ;), ti consiglio vivamente Okafor o ancor meglio Dwight Howard, Dalembert è fisico si ma non ha tutta la potenza degli altri due.

albys
06-05-2007, 20:58
Richie Davis è un bell'atleta e buon tiratore, garantito.
Però in effetti ha già Lewis, melo e JR, quindi non serve.
Usalo per prendere il centro, i nomi che ti hanno fatto sono ottimi, ma visto che ti serve solo un rimbalzista e un omone, non trascurare l'economico Biedrins, che le sue cose le fa bene.
Ma anche e soprattutto Chandler!

Squeeze
06-05-2007, 23:18
ho provato a dare via il vecchio Ricky, ma a 6 milioni non se lo piglia nessuno. Se gli sommo i 7 di nesterovic non mi danno un centro top, tipo Duncan (e SA nel gioco ha bisogno di giocatori perchè sono tutti out). Ho provato con Chandler, niente, con Kaman , niente, con Okafor... mancano giusto howard e aldridge. O'Neal jermaine è inarrivabile, ho solo 3 ml di cap e non ci arrivo. E' vero che Ricky toglie spazio a JR smith, però... ci sono affezionato :P

Come fate a fare scambi di draft?

ks!
07-05-2007, 14:08
battuti i clippers 142-69....69\84 da 2 e 5\6 da 3....grandissima prestazione dei miei, forse la migliore...

k-durant
07-05-2007, 14:48
battuti i clippers 142-69....69\84 da 2 e 5\6 da 3....grandissima prestazione dei miei, forse la migliore... Non è possibile vincere di 73 punti.. a me non farebbe nemmeno felice, devi cercare di rendere il gioco più realistico, così è veramente surreale.
E poi i Clippers sono quelli di Brand, Maggette, Kaman, Cassell, Livingston, mica un'accozzaglia di tutti i pipponi del gioco..

albys
07-05-2007, 17:57
Io non ho ancora capito come cazzo fa a giocare KS... :O
Cioè, 69/84 è roba che neppure se le schiacci tutte te lo fa...

KS, devi assolutamente mettere nuovi settaggi slider... tipo tiri utente 10-10-10 e difesa fisica cpu a 99.
Magari poi qualche tiro lo sbagli...:D

Squeeze, Richie Davis io l'ho tenuto due anni e quindi capisco bene il tuo affetto: è veloce, schiaccia alla grandissima e tira bene. Magari non è una macchina, ma sostanzialmente di lui ci si può fidare.
Io addirittura gli misi il numero 23 perchè fisicamente mi ricordava Jordan... :p

Comunque allora cedi Melo o Lewis (lo so, è sanguinoso) e prenditi un centrone con i controcoglioni!

Se invece vuoi un centro fortissimo ma economico mi son dimenticato di consigliarti Mourning.
Non dura più di 2 anni, ma è una grande presenza!

albys
07-05-2007, 18:10
Scusa, eh, K- Durant, ma come cazzo si edita lo skin tone?

ks!
07-05-2007, 18:22
Non è possibile vincere di 73 punti.. a me non farebbe nemmeno felice,
E poi i Clippers sono quelli di Brand, Maggette, Kaman, Cassell, Livingston, mica un'accozzaglia di tutti i pipponi del gioco..

ma infatti nn mi entusiasma x niente vincere così, solo le finali mi sono piaciute realmente come partite....

devi cercare di rendere il gioco più realistico, così è veramente surreale.

già li ho cambiati, ma certo nn è che posso modificarli ancora, altrimenti il gioco perde completamente la realisticità...

ks!
07-05-2007, 18:23
Io non ho ancora capito come cazzo fa a giocare KS... :O
Cioè, 69/84 è roba che neppure se le schiacci tutte te lo fa...

KS, devi assolutamente mettere nuovi settaggi slider... tipo tiri utente 10-10-10 e difesa fisica cpu a 99.
Magari poi qualche tiro lo sbagli...:D

li proverò un giorno :D

cmq, nelle altre partite di tiri ne sbaglio di più, ma in questa i giocatori sono stati perfetti...

Squeeze
07-05-2007, 22:31
ho fatto un po' di giri, mi sono preso due matricole centro cazzutissime, una col 76 e una col 65, pero' pesante. Ho venduto Lewis e Bosh :D e ho preso MCgrady, ho preso JJ REDICK e dato via RIcky Davis. Ho ancora Curry, piu' una guardia giovane, dopo posto il roster. Il brutto è che simulandole tutte, e con una squadra di Ridnour-mcgrady-melo-bargnani-centrone (piu' le riserve, con jj e j.r. ...) riesco a fare 20 vinte 60 perse :DDDDDD

fede27
07-05-2007, 22:36
ho fatto un po' di giri, mi sono preso due matricole centro cazzutissime, una col 76 e una col 65, pero' pesante. Ho venduto Lewis e Bosh :D e ho preso MCgrady, ho preso JJ REDICK e dato via RIcky Davis. Ho ancora Curry, piu' una guardia giovane, dopo posto il roster. Il brutto è che simulandole tutte, e con una squadra di Ridnour-mcgrady-melo-bargnani-centrone (piu' le riserve, con jj e j.r. ...) riesco a fare 20 vinte 60 perse :DDDDDD
Cioé hai dato via Bosh (una delle PF/C più forti del gioco) e hai tenuto Curry??? :mbe:

Squeeze
08-05-2007, 11:54
Ma si', Curry è potente, Bosh mi aveva rotto le palle :D comunque era per provare gente nuova :) redick è un dio da tre, mi ha fatto 6/6

p.s. e curry non se incu*ava nessuno :)

fede27
08-05-2007, 13:16
Ma si', Curry è potente, Bosh mi aveva rotto le palle :D comunque era per provare gente nuova :) redick è un dio da tre, mi ha fatto 6/6

p.s. e curry non se incu*ava nessuno :)

Bosh ha 22anni e cresce a bestia...in 2-3 anni diventa il secondo centro più forte del gioco dopo stout...già normale stoppa meglio di Curry. Vedi tu..

CIaO

Squeeze
08-05-2007, 15:04
Ti ho detto, era solo per provare, il save buono ce l'ho di la' :P Comunque la politica è quella di scoprire nuovi talenti, e ho preso Noah :) e questi altri due.

ks!
08-05-2007, 16:51
Ti ho detto, era solo per provare, il save buono ce l'ho di la' :P Comunque la politica è quella di scoprire nuovi talenti, e ho preso Noah :) e questi altri due.

noah nn è affatto male

Tidus88
08-05-2007, 17:57
ma se parli di talenti,Bosh che ha 22 anni dovrebbe essere anche uno di essi...non ne ha mica 30!!!

Squeeze
08-05-2007, 18:02
Massi', ma mi sta sui coglioni! :D

fede27
08-05-2007, 18:11
Massi', ma mi sta sui coglioni! :D

Ah ecco, allora diciamo le cose come stanno! :D
Comunque se vuoi un buon giovane da far crescere pronto da subito a non sfigurare prendi geraldo wallace! Davvero ottimo in 3 ;)

CIaO

Tidus88
08-05-2007, 19:13
Viva la sincerità!!

Che tattica mi consigliate per prendere una guardia da 90 di overall?

il mio roster è:

Bosh,Bargnani,Dalembert,Nash,F.Jones,Peterson,Nesterovic,Parker,Gibson,Calderon.

Vorrei eliminare Nesterovic,Parker (o Peterson) e Gibson....considerate che posso scambiare anche qualche free agent al posto di Parker o Peterson ^^

ninja750
08-05-2007, 20:10
uff sono quasi arrivato all'inizio del playoff giocandole tutte :D

albys
08-05-2007, 20:16
Prenditi un free agent piuttsoto alto di overall, aggiungici Nesterovic e Parker e vedi quali altre squadre hanno due posti vuoti nel roster.
Se hanno una guardia forte nel loro roster prova a scambiarli... considera che la soamma dei tuoi 3 salary deve essere superiore o inferiore di non più dle 25% del salary della guardia che vuoi prendere...

Per tutti: giocatori giovani che crescono molto bene sono Bosh, Villanueva, Frye, Bargnani, Morrison, Roy, Okafor...

Curry mi sta decisamente convincendo: nel gioco è forte anche a rimbalzo e in attacco è eccellente.

Squeeze
08-05-2007, 22:52
Per tutti: giocatori giovani che crescono molto bene sono Bosh, Villanueva, Frye, Bargnani, Morrison, Roy, Okafor...

Curry mi sta decisamente convincendo: nel gioco è forte anche a rimbalzo e in attacco è eccellente.

Rifacendole simulare tutte dal pc arrivavo ai PO con un 80% di vittorie, ho dato via rashard lewis per vedere che guardia potevo accattare per pulire le scarpe a joe johnson, e ho pigliato g.richardson, tanto di ali piccole ne ho tre: josh smith e due rookie da 82 di ovrl. L'anno dopo mi è spuntata l'aletta al play ^__^ Ora ho 8 giocatori con freestyle :)

un'altra cosa: hoi fatto uno schiaccione con smith e il braccio ha trapassato il tabellone! ò'arbitro me l'ha data fuori, poi posto lo screenshot

fede27
08-05-2007, 23:09
un'altra cosa: hoi fatto uno schiaccione con smith e il braccio ha trapassato il tabellone! ò'arbitro me l'ha data fuori, poi posto lo screenshot

Almeno te l'ha data fuori..di solito "fa finta di niente"!!
A me è successo:
_braccia attraverso il tabellone
_tiri da centrocampo che entrano attraversando la retina (per gli altri ovviamente!! :muro: )
_passaggi deviati da misteriosi campi di forza in prossimità delle mani dell'avversario che cerca l'intercetto...con conseguente palla persa per me e rimessa in loro favore
_tiri anche da mezzo metro dietro l'arco contati da 2 !!!!!(la cosa che più mi manda in bestia!!! :nera: :grrr: )
_infine la più pazzesca ..ma anche la più divertente in fin dei conti...in una partita dallas-sonics Allen riceve palla sull'arco vicino alla linea di fondo. Finta il tiro, finta di partenza poi parte, lo tengo, arresto vicino a canestro, finta di partenza (e già qui...:mbe: ) e.....ripartenza!!! Poi tiro e canestro!! :eek: :eek:
Vi giuro che non mi sono nemmeno incazzato perché è stata troppo bella!!! Mi dispiace un botto non aver salvato il replay!!! :sofico:

albys
08-05-2007, 23:21
Puro stile NBA anche il concetto di passi... :D

La cosa dei tre punti che ti segna come 2 fa girare i cocomeri anche a me: a dire il vero a me le altre cose non le fa, ma i tre punti li ruba eccome.
:mad:

p.s.
grazie a K-Durant ho finalmente capito come editare i giocatori nelle caratteristiche farlocche che non si possono editare dal gioco (non intendo quindi gli overall).
Usufruirete anche voi del lavoraccio che sto facendo.

fede27
08-05-2007, 23:25
p.s.
grazie a K-Durant ho finalmente capito come editare i giocatori nelle caratteristiche farlocche che non si possono editare dal gioco (non intendo quindi gli overall).
Usufruirete anche voi del lavoraccio che sto facendo.

Non capisco proprio che intendi...:confused:

fede27
08-05-2007, 23:26
Puro stile NBA anche il concetto di passi... :D

La cosa dei tre punti che ti segna come 2 fa girare i cocomeri anche a me: a dire il vero a me le altre cose non le fa, ma i tre punti li ruba eccome.

Della cosa dei passaggi deviati col pensiero devi andartela a cercare...non è per niente facile notarlo ma se nash ti sbaglia un passaggio facile facile allora il sospetto ti viene...un po'di slow motion e vedi se non becchi sto bug merdoso!! Anche gli altri sono da controllare per bene con i replay per essere sicuri di beccarli ;)

CIaO

albys
08-05-2007, 23:42
Non capisco proprio che intendi...:confused:

Colori di pelle errati, forma o muscolatura errati, altri dati fisici come peso o altezza, mancini che giocan di destro...

Squeeze
09-05-2007, 11:44
http://img517.imageshack.us/img517/9439/miticojoshnq4.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=miticojoshnq4.jpg)

ks!
09-05-2007, 13:21
Almeno te l'ha data fuori..di solito "fa finta di niente"!!
A me è successo:
_braccia attraverso il tabellone
_tiri da centrocampo che entrano attraversando la retina (per gli altri ovviamente!! :muro: )
_passaggi deviati da misteriosi campi di forza in prossimità delle mani dell'avversario che cerca l'intercetto...con conseguente palla persa per me e rimessa in loro favore
_tiri anche da mezzo metro dietro l'arco contati da 2 !!!!!(la cosa che più mi manda in bestia!!! :nera: :grrr: )
_infine la più pazzesca ..ma anche la più divertente in fin dei conti...in una partita dallas-sonics Allen riceve palla sull'arco vicino alla linea di fondo. Finta il tiro, finta di partenza poi parte, lo tengo, arresto vicino a canestro, finta di partenza (e già qui...:mbe: ) e.....ripartenza!!! Poi tiro e canestro!! :eek: :eek:
Vi giuro che non mi sono nemmeno incazzato perché è stata troppo bella!!! Mi dispiace un botto non aver salvato il replay!!! :sofico:

capitati anche a me questi...cmq quello può assurdo è la deviazione con il pensiero...cioè nc....

albys
09-05-2007, 14:31
KS, a te capita un bug ben peggiore: tutti i tiri ti finiscono a segno!

ks!
09-05-2007, 14:42
KS, a te capita un bug ben peggiore: tutti i tiri ti finiscono a segno!

:D

no cmq di solito nn ho quella % nei tiri, ho qualke tiro in più sbagliato... ;)

Grand Kenyon
09-05-2007, 17:57
ragazzi, vi voglio far notare una cosa stranissima: i miei rookie crescono in maniera a dir poco "eccessiva", sia in negativo che in positivo (parlo dei rookie della draft patch): ad esempio, il mio centro di riserva, Sean Williams, ha perso 10 nel tiro da 3 e 6 nel tiro da 2, ma ha guadagnato 10 in rimbalzi difensivi, questo giusto per citare due statistiche.
lo stesso discorso vale anche per gli altri, che aumentano o diminuiscono non di poco riguardo alle statistiche, mentre per i giocatori "normali" gli aumenti sono di 1 o 2.

è normale?:confused:

albys
09-05-2007, 19:22
No, non è normale...
Io sono soltanto a inizio dicembre quindi non ti posso dire che si è verificato anche a me, e anche di valori di 30 punti!
Però non so se magari si riferisce ai valori pre-post rating patch...
Può essere un bug della patch, oppure un caso isolato...
In ogni caso il valore generale di Brandon Rush, ad esempio, da 64 d'inizio stagione è passato a 65, quindi va bene...
L'altro rookie, Taurean Green, è rimasto 58.

Ma a te in quanto tempo ti è successo questo?
Una stagione o meno?

Grand Kenyon
09-05-2007, 20:24
No, non è normale...
Io sono soltanto a inizio dicembre quindi non ti posso dire che si è verificato anche a me, e anche di valori di 30 punti!
Però non so se magari si riferisce ai valori pre-post rating patch...
Può essere un bug della patch, oppure un caso isolato...
In ogni caso il valore generale di Brandon Rush, ad esempio, da 64 d'inizio stagione è passato a 65, quindi va bene...
L'altro rookie, Taurean Green, è rimasto 58.

Ma a te in quanto tempo ti è successo questo?
Una stagione o meno?

sono a Gennaio, solo ora me ne sono accorto dando per caso un'occhiata allo sviluppo dei giocatori.
anche a me, comunque, l'overall non è variato, tranne che per McRoberts che è passato a 69 da 65 o 66, non ricordo.
sono casi isolati i nostri, o è proprio la patch che va così? c'è da preoccuparsi?

sangueimpazzito
13-05-2007, 14:40
Spariti tutti?
Una curiosità: parlando di Dinasty, gli overall dei giocatori a fine stagione in base a che cosa si modificano? Allenamento? Prestazioni in partita? Predisposizione naturale? Casualità? Se io -ad esempio- volessi allenare un mio rookie per farlo diventare un cecchino formidabile dai tre punti, come dovrei fare? Chi sa qualcosa, parli.

albys
13-05-2007, 16:46
Io sto lavorando su un roster VERAMENTE realistico, è un lavoraccio lunghissimo su ogni singolo giocatore, ma sono a buon punto.
Poi lo metterò online scaricabile, e ovviamente sarà il migliore al mondo. :D

Gli overall dei giocatori si modificanmo in base all'allenamento che gli fai durante la stagione e durante l'estate, e anche in base al loro potenziale di crescita.
Per far diventare un cecchino un rookie (che sia però predisposto) devi continuare ad allenarlo sull'attacco e farlo giocare il più possibile.
Come nella realtà. ;)

E' chiaro che se il tiro da tre di quel tizio è 70, ti ci vorranno parecchie stagioni prima di arrivare al livello di Nash e Kapono. :)

tore6891
13-05-2007, 17:16
raga dopo tantissimo tempo ho concluso la mia prima dinasty... ora però ci sono dei giocatori ai quali non voglio rinnovare il contratto, come devo fare? basta lasciare le cose come sono e rinnovarlo solo a qualli che voglio far rimanere?

fede27
13-05-2007, 17:25
raga dopo tantissimo tempo ho concluso la mia prima dinasty... ora però ci sono dei giocatori ai quali non voglio rinnovare il contratto, come devo fare? basta lasciare le cose come sono e rinnovarlo solo a qualli che voglio far rimanere?

Esattamente. I giocatori a cui non fai offerte diventeranno Free Agent dopo la fase di rinnovo contratti.

CIaO

tore6891
13-05-2007, 17:33
grazie mille

sangueimpazzito
13-05-2007, 17:34
Per far diventare un cecchino un rookie (che sia però predisposto) devi continuare ad allenarlo sull'attacco e farlo giocare il più possibile.
Come nella realtà. ;)

Quindi la crescita avviene in base al modo in cui lo faccio giocare? Voglio dire:
- uso il mio rookie da guardia tiratrice pura -> salgono soprattutto gli overall di tiro;
- uso il mio rookie da schiacciatore folle -> ne salgono altri.
E' corretto?
:stordita:

albys
13-05-2007, 17:39
Io ho notato che se insisti a sfruttare certe caratteristiche il giocatore si evolve.
Allo stesso modo dell'abilità superstar... quando un giocatore ne ha più di una, tipo Wade ad esempio... se anche lui ha settato di default l'abilità passaggio, ma poi fa più l'highflyer che il passatore folle dopo qualche gara diventa di default l'highflyer.

Ad ogni modo quel che conta è l'allenamento e il "destino" del giocatore che è scritto in un'apposita voce del suo database.

sangueimpazzito
13-05-2007, 17:45
Io ho notato che se insisti a sfruttare certe caratteristiche il giocatore si evolve.
Ottimo: buono a sapersi.

Ad ogni modo quel che conta è l'allenamento e il "destino" del giocatore che è scritto in un'apposita voce del suo database.
Naturalmente. Grazie mille delle risposte.

ScoreUnderscore
14-05-2007, 16:28
Ciao ragazzi, non vorrei sembrare il comodone di turno con questa richiesta... Ma patch "tutto compreso" non ne esistono? Vorrei rendere il game il massimo graficamente per poi passare al miglioramento del gameplay ma con le varie mini patch ci vuole una vita!
Grazie. :)

k-durant
14-05-2007, 16:53
Ciao ragazzi, non vorrei sembrare il comodone di turno con questa richiesta... Ma patch "tutto compreso" non ne esistono? Vorrei rendere il game il massimo graficamente per poi passare al miglioramento del gameplay ma con le varie mini patch ci vuole una vita!
Guarda, io ho quasi pronto il Servizio Completo (Roster; Cyberfaces; Courts; Balls; Jerseys; Scoreboard; Transitions; Mods; Aiact;ecc ecc, tutto ma proprio tutto).. vorrei renderlo disponibile a tutti quelli del forum, ma pesa un macigno. Consigliatemi voi

ks!
14-05-2007, 16:54
Guarda, io ho quasi pronto il Servizio Completo (Roster; Cyberfaces; Courts; Balls; Jerseys; Scoreboard; Transitions; Mods; Aiact;ecc ecc, tutto ma proprio tutto).. vorrei renderlo disponibile a tutti quelli del forum, ma pesa un macigno. Consigliatemi voi

quanti mb più o meno?

Tidus88
14-05-2007, 16:55

E' uscito da poco il SUM,fa proprio al caso tuo,in qualche pagina addietro c'è il link ;)
oppure cercala qui:

http://www.nba-live.com/

=KG=
14-05-2007, 17:05
Allo stesso modo dell'abilità superstar... quando un giocatore ne ha più di una, tipo Wade ad esempio... se anche lui ha settato di default l'abilità passaggio, ma poi fa più l'highflyer che il passatore folle dopo qualche gara diventa di default l'highflyer.

Ma ascolta una cosa...io gioco con la tastiera...quindi da quello che ho capito durante la partita non posso cambiare l'abilità superstar al mio giocatore, c'è un modo per cambiargli quella di default in modo da poter usare su ciascuno la mia preferita?

k-durant
14-05-2007, 17:09
KG, puoi benissimo cambiare l'abilità superstar durante la partita anche senza il joypad (che comunque ti consiglio, il gioco è 10 volte più godibile).
Ti basta schiacciare il grilletto superstar (di solito C) + R (almeno così a me funzionava).

Ks, sono 1 gb di roba, devo vedere com'è tutto zippato, con preview per ogni singola patch

Ciao ;)

ScoreUnderscore
14-05-2007, 17:13
KG, puoi benissimo cambiare l'abilità superstar durante la partita anche senza il joypad (che comunque ti consiglio, il gioco è 10 volte più godibile).
Ti basta schiacciare il grilletto superstar (di solito C) + R (almeno così a me funzionava).

ScoreUnderscore, sono 1 gb di roba, tutto zippato, con preview per ogni singola patch

Ciao ;)

Di 1 gb intendi la tua patch? A me interessa di sicuro... Per quanto riguarda il citato SUM(grazie a Tidus88 per la segnalazione), è anch'esso una patch tutto compreso? Da come l'hai descritta la tua patch sembrerebbe la scelta migliore...

k-durant
14-05-2007, 17:18
Mi spiego meglio: la mia è una raccolta completa di patch (quindi il SUM è incluso). Sta a voi poi decidere quali mettere nel gioco. Comunque non c'è ancora tutto, gli aggiornamenti dal web sono continui e devo scrivere/tradurre i Readme necessari per alcune patch. L'unico, piccolo :D , problema è come condividerla :rolleyes:

ScoreUnderscore
14-05-2007, 17:28
Ah ecco, pensavo avessi applicato qualche agevolazione per sveltire l'installazione, comunque anche così è utilissima, almeno evita di scaricare a destra e manca. Non puoi condividerla su file-front o simili?

Tidus88
14-05-2007, 17:28
durant,ti consiglio BitTorrent e eMule...al più devi vedere su File Front

k-durant
14-05-2007, 17:30
Si.. devo vedere quanto pesa zippata.. cmq ci vorrà ancora qualche tempo.. :O

albys
14-05-2007, 18:00
Penso che presto si troverà il modo di fornire quanto di meglio (ed è tantissimo) è stato prodotto sul web per NBA live 07.
K-Durant sta raccogliendo tutto, quel pochissimo che gli manca nel caso potrei averlo io, poi aggiungete quel roster che sto finendo di preparare io, e via di nutella e baffi sporchi! :D

Ad ogni modo, ScoreUnderscore, attendi pochi giorni e avrai tutto.
Ma potresti comunque nel frattempo installare il SUM, che ti dà già un sacco di roba e che non è affatto incompatibile con l'altra roba che installerai dopo.
avrai da subito un gioco miglioratissimo sia esteticamente che come gameplay, e che affinerai ulteriormente in seguito.
Tieni soltanto presente che il SUM ha un roster del cazzo, non l'ideale per iniziare una dynasty.
Ma per quello aspetta due giorni e avrai il mio Realistic Roster, che mi ha portato via giorni di lavoro al limite del mal di testa, ma che penso sarà proprio bellino.

Tidus88
14-05-2007, 18:57
albys,non tentarmi ad iniziare una nuova dynasty con il tuo roster!

sto iniziando a pensarci su,ma non mi và di smembrare il mio grande quintetto!!

P.s.

se passo il file della mia dynasty a qualcuno di voi,mi fate una trade decente e mi portate una guardia da 90 minimo di overall in squadra cedendo
Gibson,Peterson (o Parker),Nesterovic e/o qualche freeagent???

io proprio non ci riesco...stò passando il tempo con le calcolatrici in mano,a fare il 25% di tutto e a fare calcoli su calcoli,ma sistematicamente,le offerte vengono rifiutate!!

albys
14-05-2007, 19:56
albys,non tentarmi ad iniziare una nuova dynasty con il tuo roster!

sto iniziando a pensarci su,ma non mi và di smembrare il mio grande quintetto!!

P.s.
se passo il file della mia dynasty a qualcuno di voi,mi fate una trade decente e mi portate una guardia da 90 minimo di overall in squadra cedendo
Gibson,Peterson (o Parker),Nesterovic e/o qualche freeagent???

io proprio non ci riesco...stò passando il tempo con le calcolatrici in mano,a fare il 25% di tutto e a fare calcoli su calcoli,ma sistematicamente,le offerte vengono rifiutate!!

Non devi sacrificare la tua dynasty, ne avvii un'altra col mio roster, magari con una squadra dell'altra conference rispetto alla tua attuale, che ne dici?
Anche io farò così...
La mia dynasty Heat, giunta alla quarta stagione, proseguirà pian piano, mentre avvierò una dynasty col Realistic Roster scegliendo una franchigia ovest (ci sto pensando... Warriors, Hornets, Sonics, Kings i possibili prescelti..)

Se hai pazienza lo scambio te lo faccio io, ma in questi giorni sono presissimo, aspetta 2-3 giorni. A che punto sei della season?

Tidus88
14-05-2007, 20:26
buona idea questa!
io dovrei essere a gennaio,inizio gennaio, del primo anno.Non c'è problema comunque,ho aspettato finora ;)

albys
14-05-2007, 21:02
Comunque intanto puoi giocare, tanto gli scambi si possono fare fino a metà febbraio... ;)

ScoreUnderscore
14-05-2007, 23:11
Ho installato il SUM, evidenti grandi miglioramenti. :cool:
Un problema: giocando(anche contro) con i Rockets crasha e torna al desktop. :cry: SEMBRA che lo faccia solo con loro ma ho fatto davvero poche prove... Forse esistono altre patch correttive? Io dopo l'installazione ho messo solo la TattoosFix(a proposito, tutti i file in essa contenuti vanno in sgsm?).

§l4§h
15-05-2007, 00:36
Salve a tutti.
Sto cercando di creare dal nulla una squadra ma non riesco a risolvere alcuni problemi....ad esempio:
1)Qualcuno saprebbe dirmi come si aggiunge il logo della squadra nel menu di selezione?
2)Per quale razza di motivo nel gioco non riesco a inserire le divise da me create??? (ok, questa era un pò più generica, ma mi sta facendo davvero uscire di testa....:muro: :muro: :muro: ).
3)Perchè quando cerco di modificare o cancellare i giocatori che ho creato dall'editor del gioco e ho aggiunto alla nuova squadra, il gioco mi crasha?????????

BOOOOHHHH!!!!!!!:help: :help: :help:

Se avete qualche dritta, mi farete un uomo felice....Grazie comunque!

p.s.: se avete bisogno dei miei lavori, magari per provarli da voi, fatemi sapere.

albys
16-05-2007, 22:10
Ho installato il SUM, evidenti grandi miglioramenti. :cool:
Un problema: giocando(anche contro) con i Rockets crasha e torna al desktop. :cry: SEMBRA che lo faccia solo con loro ma ho fatto davvero poche prove... Forse esistono altre patch correttive? Io dopo l'installazione ho messo solo la TattoosFix(a proposito, tutti i file in essa contenuti vanno in sgsm?).

Ciao, scusa il ritardo.
I crash si verificano per due motivi: o c'è un file difettato nella cartella sgsm (tipo quelli del campo su cui si gioca, oppure una cyebrface o tatuaggio) oppure perchè il gioco ha dovuto caricare troppi files dalla sgsms e si è incasinato.

Insisti, ho notato che a volte riavviando il gioco e il pc poi va.
Sì, il fix dei tattoo consiste nel mettere quei file nella sgsm sovrascrivendo i presenti.
Non ci sono altre patch...

Se ti crasha durante la dynasty non scoraggiarti. Al massimo salta quella gara simulandola e fai quella dopo... a me è succeso così contro gli hawks, ho fatto così e la gara dopo con Charlotte l'ho fatta senza problemi.

albys
16-05-2007, 22:12
Salve a tutti.
Sto cercando di creare dal nulla una squadra ma non riesco a risolvere alcuni problemi....ad esempio:
1)Qualcuno saprebbe dirmi come si aggiunge il logo della squadra nel menu di selezione?
2)Per quale razza di motivo nel gioco non riesco a inserire le divise da me create??? (ok, questa era un pò più generica, ma mi sta facendo davvero uscire di testa....:muro: :muro: :muro: ).
3)Perchè quando cerco di modificare o cancellare i giocatori che ho creato dall'editor del gioco e ho aggiunto alla nuova squadra, il gioco mi crasha?????????

BOOOOHHHH!!!!!!!:help: :help: :help:

Se avete qualche dritta, mi farete un uomo felice....Grazie comunque!

p.s.: se avete bisogno dei miei lavori, magari per provarli da voi, fatemi sapere.

Interessa tutto, posta qualche preview e i link da cui scaricare.

Comunque non mi risulta sia possibile fare quello che vuoi fare senza che si modifchino anche alcuni files .dbf...

tore6891
17-05-2007, 08:33
Raga ma come si fa a chiamarsi gli schemi di gioco e di difesa durante il gioco? Nel senso di utilizzare una difesa anzichè un'altra o uno schema offensivo al posto di un altro...

§l4§h
17-05-2007, 12:56
Interessa tutto, posta qualche preview e i link da cui scaricare.

Comunque non mi risulta sia possibile fare quello che vuoi fare senza che si modifchino anche alcuni files .dbf...
http://img175.imageshack.us/img175/6424/traphomeeb7.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=traphomeeb7.png)
Questa è la maglia.
http://img520.imageshack.us/img520/9169/lalsv7.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=lalsv7.png)
E questo il logo.

Da aggiungere che non capisco come mai con paint shop pro XI lo sfondo del logo è trasparente e poi per qualche motivo, se lo sostituisco con quello di una squadra esistente, nel gioco mi compare con lo sfondo bianco....

Cmq, per semplificarmi le cose, ho scelto alla fine di modificare una squadra esistente, il TEAM ADIDAS che non uso mai, in modo da evitare di cambiare nomi ai file grafici....Tutto ok, ho aggiunto le maglie, ho aggiunto il logo( sempre con lo sfondo bianco però) , ho aggiunto i giocatori, ma quando vado su teams.dbf e modifico il nome della squadra, appena carico il gioco il nome mi ritorna quello di default (ovvero TEAM ADIDAS)e se esco dal gioco e riapro il team.dbf, vedo ke non è stata apportata acuna modifica!!:mbe: ....cose strane...

ps: non so come allegare gli altri file....ho allegato il file che ho modificato per aggiungere la squadra perchè gli altri sono troppo "pesanti"....

§l4§h
17-05-2007, 13:30
Raga ma come si fa a chiamarsi gli schemi di gioco e di difesa durante il gioco? Nel senso di utilizzare una difesa anzichè un'altra o uno schema offensivo al posto di un altro...

Se hai un controller simile a quello della PlayStation, e quindi con le 2 leve analogiche, pre scegliere lo schema devi premere uno dei 4 tasti direzionali digitali UNA volta per gli schemi veloci, oppure se li premi DUE volte velocemente chiami gli schemi completi. Per modificare la configurazione vai nel menù impostazioni controlli e cambi pagina fino a raggiungere quella dove scegli i tasti da assegnare al movimento del giocatore. In alto alla voce Quickplays puoi cambiare i tasti per gli schemi.

Ciou!:cool:

sangueimpazzito
17-05-2007, 14:53
http://img175.imageshack.us/img175/6424/traphomeeb7.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=traphomeeb7.png)
Questa è la maglia.

L'hai fatta tu?

§l4§h
17-05-2007, 16:06
L'hai fatta tu?

Si, perchè?:confused:

sangueimpazzito
17-05-2007, 18:28
Si, perchè?:confused:

Ma sei partito da zero? Che programma hai usato?

daysleeper15
18-05-2007, 01:25
ciao campioni!

ma in questa versione c'è il settaggio della difficoltà?
ad un primo sguardo nelle opzioni non ho visto nulla.

una volta si sceglieva il proprio livello, rookie mi sembra, per cominciare a prendere la mano coi comandi e non demoralizzarsi subito se non si riesce a trovare un minimo varco in attacco.

nella prima prova di 1vs1 non sono mai riuscito a superare la difesa di wade e tutti i tiri sono risultati forzati e la maggior parte delle volte sbagliati... :(

ninja750
18-05-2007, 11:04
sono finalmente approdato ai playoff :D

per ora 2-0 con chicago giocando sempre 5' per quarto, ed è abbastanza difficile!

albys
18-05-2007, 12:09
Ninja, non ricordo più che squadra stai usando..
Sì, i playoffs sono più difficili delle gare di regular season, il gioco si alza e diventa veramente appassionante!
Vedrai con Detroit o Cleveland o Miami.. :p

Per tutti: aggiornamento importante.
E' uscita la Shoes patch X, ovvero l'ultima di nba 07.
Ci sono tutte le scarpe usate dai giocatori nei playoffs...
Come sempre, la patch si somma alle precedenti, overro bisogna aver già installato la versione 5, poi la 6, poi la 6.1, la 7.0 e la 7.1.
http://www.nbaliveforums.com/ftopic42059-0.php&sid=fedc2e1e6ed4e4fb30627765374ae180

A livello estetico la shoes patch è una delle cose più importanti assieme ai campi e alle magliette.

ZANA41
18-05-2007, 13:09
Ciao a tutti.
sapete se c'è verso di giocare a 1920x1200?? magari con qualche patch
dalle impost al max arrivo a 1650...

ninja750
18-05-2007, 13:20
Ninja, non ricordo più che squadra stai usando..

secondo te? :p

albys
18-05-2007, 13:42
Come va il tuo trio delle meraviglie?
Arenas è formidabile, ma anche Caron Butler nel gioco è molto forte...
Nel roster NLSC è molto forte anche nel tiro, cosa che sì, in realtà, insomma... ;)

ninja750
18-05-2007, 14:00
arenas non ha giocato gara1 per infortunio e ho vinto allo scadere con un tiretto da 2 di daniels (l'unico altro playmaker) :stordita: gara2 ho vinto nettamente, comunque non so se è un'impressione ma sembra che nei PO i tiri entrino meno boh

si è pure infortunato haywood che è l'altro centro sto facendo rotazione tra gli altri 2 che come forza sono appena 60 :stordita:

ah butler lo uso praticamente solo per penetrazioni + schiacciata, il tiro dal post medio non entra quasi mai

ZANA41
18-05-2007, 14:18
Ciao a tutti.
sapete se c'è verso di giocare a 1920x1200?? magari con qualche patch
dalle impost al max arrivo a 1650...

????nessuno lo sa?????

k-durant
18-05-2007, 14:25
Albys, status del tuo Realistic Roster? Lo attendiamo tutti.. :)
Ricorda anche che Kwame non è quel fenomeno che è nel gioco, tarpagli le ali al pippone :asd:

ks!
18-05-2007, 14:33
sono finalmente approdato ai playoff :D

per ora 2-0 con chicago giocando sempre 5' per quarto, ed è abbastanza difficile!

i playoff valgono un'intera stagione nba, il computer si sveglia e le partite sono molto più tirate...

fede27
18-05-2007, 14:36
Albys, status del tuo Realistic Roster? Lo attendiamo tutti.. :)
Ricorda anche che Kwame non è quel fenomeno che è nel gioco, tarpagli le ali al pippone :asd:

...ho come l'impressione che l'abbia già fatto :asd:

CIaO

darkmax
18-05-2007, 14:48
Non si trova da nessuna parte delle squadre italiane o almeno europee da inserire?

darkmax
18-05-2007, 14:51
Albys.. dato che non ho seguito più tanto il forum per problemi di lavoro e PeterGriffin non aggiorna la prima pagina.. Potresti fare tu un aggiornamento su cosa bisogna installare(patch, roster, etc..) e su come impostare NBA LIVE 2007 con relativi link? Te ne sarei molto grato.. ;)

daysleeper15
18-05-2007, 15:06
ciao campioni!

ma in questa versione c'è il settaggio della difficoltà?
ad un primo sguardo nelle opzioni non ho visto nulla.

una volta si sceglieva il proprio livello, rookie mi sembra, per cominciare a prendere la mano coi comandi e non demoralizzarsi subito se non si riesce a trovare un minimo varco in attacco.

nella prima prova di 1vs1 non sono mai riuscito a superare la difesa di wade e tutti i tiri sono risultati forzati e la maggior parte delle volte sbagliati... :(

oh, non affollatevi troppo nè... :O

daysleeper15
18-05-2007, 15:08
Non si trova da nessuna parte delle squadre italiane o almeno europee da inserire?

guardate qui
http://ilproject.altervista.org/

e qui
http://www.nbaliveforums.com/ftopic48631.php

albys
18-05-2007, 15:26
Allora:
Il Realistic Roster è pronto.
L'ho appena terminato.
Scrivo il readme e inserisco anche le shoes patch e al più tardi domani lo metto online.

Preannuncio le novità di questa mia versione:
1) roster squadre aggiornati all'inizio dei playoffs (quindi gli ultimi di questa stagione)
2) valori effettivi dei giocatori aggiornati UNO PER UNO (:O ) tramite consulto di statistiche ufficiali dal sito NBA.com, conoscenze personali e articoli vari. Piccoli (piccolissimi) aggiustamenti sono stati fatti sul risultato finale dell'overall per rendere migliore il gioco, ma non troverete più giocatori con caratteristiche di gioco assurdamente lontane dalla realtà, come ad esempio (visto che vi piace il tipo :D ) un Kwame Brown devastante o gente senza tiro che aveva di default 80 da tre, oppure schiacciatori della madonna che invece erano a 50 nella voce dunk perchè complessivamente erano giocatori modesti.
Mi sono fatto un culo che non immaginate neppure, sono più di 400 giocatori, più qualche free agent.
Molta più importanza rispetto a prima avranno i singoli parametri del giocatore, perchè, proprio come nella realtà, uno può avere un overall complessivo medio ma risultare devastante nel gioco se si sfruttano le sue migliori caratteristiche.
Viceversa non è detto che un overall 80 sia più forte di un 72, se fatto giocare in un tipo di gioco che non valorizza le sue doti. E magari un giocatore ha un overall di 72-75 ma sa fare soltanto due cose (magari alla grande, come Tyrus Thomas le schiacciate e le stoppate) ma per il resto è un pippa.
Ho preso come riferimento i valori del roster NLSC 1.07, il migliore disponibile, e come detto li ho controllati ed eventualmente modificati uno a uno.
3) sistemati alcuni skintone (i colori della pelle ) completamente errati di default, vedi Kirilenko, David Lee, Ridnour, Cardinal.
4) sistemato il corpo di Wade, che di default era troppo magro e poco muscoloso. Altri fix su vari giocatori.
5) inserito un teamgear.dbf che permette di avere disponibili tutte le magliette alternative delle varie franchigie, fra cui le splendide maglie nere di Toronto e Houston e Orlando, la rossa dei Nets etc...
Sono 9 magliette in più del default EA.
6) aggiornate le scarpe di tutti i giocatori a... oggi.
7) sistemato i quintetti base dell'all star game per una migliore giocabilità.
8) aggiornato l'appearance.dbf con tutti gli accessori REALI dei giocatori NBA (fasce, ginocchiere, polsini, tatuaggi etc...). Ovviamente i files relativi per poterli visualizzare nel gioco devono essere nella vostra cartella sgsm, ma questo è un discorso diverso. Non posso allegarvi centinaio di mega di patch varie. Considerate però che se non avete il file di un tatuaggio, ad esempio, semplicemente non verrà visualizzato, ma non avrete nessun tipo di problema. ;)

Insomma, penso proprio che meglio di così sia difficile fare.
Roster ideale per avviare una dynasty, per fare una gara di pura simulazione (magari le sfide playoffs di questi giorni) e anche per avere un database dei vari giocatori con le loro caratteristiche.

A presto.

ninja750
18-05-2007, 15:33
i playoff valgono un'intera stagione nba, il computer si sveglia e le partite sono molto più tirate...

a parte che io sto ancora giocando con il gioco non patchato con il play avversario che fa "il kobe" :D

ninja750
18-05-2007, 15:34
oh, non affollatevi troppo nè... :O

la difficoltà mi pare la scegli a inizio campionato e non la puoi più cambiare, quindi nel menù principale, ma se hai un minimo di dimestichezza ti consiglio il livello massimo, perderai le prime ma poi ringrazi verso la fine quando gare più combattute ti tengono più impegnato e gratificato in caso di vittoria :)

albys
18-05-2007, 15:57
La difficoltà la si setta dalle opzioni di gioco, e anche nel caso della dynasty puoi sempre cambiarla in ogni momento della stagione.
Ma il livello di difficoltà non è l'unica cosa che conti: più importanti ancora sono gli sliders delle opzioni partita.

Ninja, che cacchio aspetti a usare la patch Pdub 1.2?
E' un giocaccio, di default!
Vedrai come sono più belle le gare con la Pdub 1.2!

Grand Kenyon
18-05-2007, 15:59
ho appena finito la stagione 50-32 e sto per iniziare i PO.
vi faccio vedere qualche statistica, tra cui qualcuna veramente interessante.
premetto che, prima della fine del mercato, ho fatto alcuni aggiustamenti: ho ceduto Mihm e Rodriguez per Splitter, perchè il catalano era sempre infortunato e Mihm andava in scadenza, e Jared Dudley per Jeff Green ( gran bel giocatore, naturalmente solo i Knicks potevano cascarci in uno scambio simile :D )

come promesso, qualche immagine ( tenete presente che gioco 2 minuti a quarto, quindi non meravigliatevi se le vedete basse)
http://img180.imageshack.us/img180/6114/statsteam1hk9.jpg (http://imageshack.us)
http://img261.imageshack.us/img261/7254/teamstats2bf7.jpg (http://imageshack.us)
http://img511.imageshack.us/img511/6842/teamstats3dv6.jpg (http://imageshack.us)
http://img261.imageshack.us/img261/7042/teamstats4cm9.jpg (http://imageshack.us)

classifica generale
http://img511.imageshack.us/img511/4325/endseasonuq3.jpg (http://imageshack.us)
fan del canadese beccatevi questa :Prrr:
http://img265.imageshack.us/img265/9302/assistkobesv1.jpg (http://imageshack.us)

ora mi aspetta il primo turno coi Clippers, con i quali sono 2-2 in stagione, poi, se tutto va bene, mi toccano i Nuggets, con cui sono invece 1-3.

albys
18-05-2007, 16:24
Allora, vi spiego come installare questa patch, molto bella come resa ma un po' complessa da installare.
Prima di tutto dovete per forza scaricare tutte le patch, la versione 5 da 31 mega e le versioni 6, 6.1, 7, 7.1 e X da 7 mega.
Il link è nel primo post del thread, ma ve la metto anche qui: http://www.nbaliveforums.com/ftopic42059.php&sid=89c6bccecced7168ee8ece381d7c88a1
E' una cosa un po' cazzuta perchè di solito l'ultima versione di patch comprende tutto; Qui no, servono tutte.
Una volta scaricate le patch, installate la versione 5: nel file zippato ci sono due cartelle.
Prima andate nella cartella "real shoes patch"; i files che vi servono sono l'unico eseguibile e il file "shoesacc.dbf". Per prima cosa clikkate sull'eseguibile real shoes patch v5.0.exe.
Indicate il percorso di installazione, che deve essere questo:
X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07 (X è l'hard disk dove avete installato il gioco)
Date i vari OK fino alla fine.
Ora copiate il file "shoesacc.dbf" nella cartella della vostra dynasty o stagione o roster salvati.
In pratica quello (o quelli) che stanno in C:\Documents and Settings\Pincopallino\Documenti\NBA LIVE 07\saves\quelcazzocheè
Sovrascrivete ovviamente il file presente.
Bene, ora la patch è installata, ma per avere TUTTI i giocatori con le scarpe reali dovete ora andare nell'altra cartella del file zippato, quella chiamata "Accurate".
Aprite la cartella "accurate07 patch for all" e copiate i tre files (che sono un .bat, un .exe e un .ini) nella stessa cartella (o nelle stesse cartelle se avete più di un salvataggio) di cui sopra, ovvero C:\Documents and Settings\Pincopallino\Documenti\NBA LIVE 07\saves\quel cazzocheè.
Clikkate sul file .bat e aspettate che lui esegua il suo compito.
Chiudete tutto quando ve lo dice.

Rifate la stessa procedura per tutte le singole patch, fino alla versione X.
Ora è tutto a posto.
Dovete solo far partire il gioco e caricare il salvataggio dove avete appena ficcato quella roba.
Dovrebbe tutto funzionare.

Ah, dopo questa procedura il gioco diventa in inglese, ma si può ancora ritrasformare in italiano sostituendo alcuni files nella cartella LOC.
Chiedete e vi sarà dato. :D

Buona scarpata!
(non ditemi che non avete capito nulla perchè la scarpata ve la dò in faccia! :D
Leggete bene e sarà facile.)

Chi invece aveva già installato le shoes patch fino alla 7.1 deve soltanto installare la shoes patch X, ovviamente sempre con le stesse modalità.

§l4§h
18-05-2007, 16:30
Ma sei partito da zero? Che programma hai usato?

Ho preso delle maglie completamente bianche e io ho fatto il resto.
Ho usato Paint Shop Pro XI.

§l4§h
18-05-2007, 16:40
Ma per installare la real shoes patch X bisogna installare tutte le versioni precedenti????

Tidus88
18-05-2007, 17:17
Eh si,come ha detto Albys devi installare tutte le versioni successive alla 5

§l4§h
18-05-2007, 18:33
Eh si,come ha detto Albys devi installare tutte le versioni successive alla 5

:doh: D'oh!

albys
18-05-2007, 19:42
Albys.. dato che non ho seguito più tanto il forum per problemi di lavoro e PeterGriffin non aggiorna la prima pagina.. Potresti fare tu un aggiornamento su cosa bisogna installare(patch, roster, etc..) e su come impostare NBA LIVE 2007 con relativi link? Te ne sarei molto grato.. ;)

Sì, dopo aver rilasciato il Realistic Roster farò un sunto...

albys
18-05-2007, 19:45
:doh: D'oh!

Puoi tranquillamente rifare la procedura installando la 5 e le altre a seguire, fino ad arrivare alla X.

Comunque, ragazzi, io le cose le scrivo per far sì che siano lette!
Continuate a sbagliare cose che ho appena scritto, ma è così impossibile leggere ogni cosa che si scrive?
Non mi pare un'impresa...

tore6891
19-05-2007, 00:38
Piccola curiosità: ho terminato la mia prima stagione 41-41 ho disputato i playoffs e sono andato ai draft... è normale che chiunque io scelga sia un brocco di livello F? ho ripetuto più volte i draft ricaricando la partita ed ho scelto nomi classificato B- o B nei draft precedenti ma niente, quando li scelgo io sono sempre F. è capitato a qualcun altro o sono sfigato io?

fede27
19-05-2007, 08:50
Piccola curiosità: ho terminato la mia prima stagione 41-41 ho disputato i playoffs e sono andato ai draft... è normale che chiunque io scelga sia un brocco di livello F? ho ripetuto più volte i draft ricaricando la partita ed ho scelto nomi classificato B- o B nei draft precedenti ma niente, quando li scelgo io sono sempre F. è capitato a qualcun altro o sono sfigato io?

Le valutazioni dei giocatori che non hai osservato sono random e vengono generate durante il draft, puoi caricare la partita tutte e volte che vuoi ma non saranno mai uguali i giocatori.

CIaO

Maritano
19-05-2007, 14:20
Salve, sono nuovo del forum, da poco tempo gioco a NBA 07. Ho un problema che non riesco a capire se sia un bug del gioco o un difetto del PAD.

Quando in attacco chiamo uno schema con il tasto direzionale si attiva di solito un solo schema (spostando il tasto in alto ) mentre quando sposto il tasto nelle altre direzioni compaiono i ruoli sulla testa dei miei giocatori che non portano palla ma non si attiva lo schema corrispondente a quella direzione. Forse lo schema puo' essere chiamato solo quando la palla è in possesso del play-maker?

Analogo problema quando sono in difesa, chiamando uno schema difensivo compare solo quello corrispondente allo spostamento il tastierino in avanti!!
Grazie

Tidus88
19-05-2007, 14:22
Penso sia un difetto del tuo pad,infatti io non ho di questi problemi.

Maritano
19-05-2007, 14:30
La cosa strana è che la stessa cosa succese se uso la tastiera

albys
19-05-2007, 22:24
Lo trovate qui:
http://www.speedyshare.com/867489696.html

Inutile dire che ve lo consiglio, penso che come accuratezza abbia pochi eguali.
Nel file zippato ho allegato i files delle magliette aggiuntive, che sono di Crappystuff, Dragon, Conr4d, Juan e Looser.
Altri aggiornamenti

Vi copio qui il readme:

Realistic Roster v. 1.0 by Albys
------------------------------------------------
20/05/2007

Note di rilascio:

1) Roster squadre aggiornati all'inizio dei playoffs 2007.
2) Sistemati i quintetti base di ogni squadra per una sfida più realistica e una migliore giocabilità. I quintetti base, in buona sostanza, corrispondono ai cinque giocatori che giocano di più le partite vere della loro squadra, così da superare anche la discutibile gestione dei cambi che il gioco attua.
3) Valori effettivi dei giocatori aggiornati uno per uno in ogni singola voce anche grazie al consulto delle statistiche ufficiali di NBA.com (tutti i giocatori delle squadre, circa 400, più alcuni free agent).
4) Sistemati i colori della pelle di alcuni giocatori che erano completamente errati nel gioco originale, vedi Kirilenko, David Lee, Ridnour, Cardinal.
5) Sistemati i corpi di Wade e Lebron James, che di default erano troppo magri. Altri fix su vari giocatori.
6) Nuovo e completo teamgear.dbf che permette di avere disponibili tutte le magliette alternative delle varie franchigie, fra cui alcune nascoste nel gioco e altre aggiuntive recuperate sul web:
- le maglie nere di Toronto, Houston e Orlando.
- la maglia rossa alternativa e quella grigia 2004 dei Nets.
- la maglia rossa di Milwaukee.
- la maglia glacier e alcune "old" dei Phoenix.
- le maglia blue 2006 e retrò di Philadelphia.
- le maglie color oro di Sacramento e Washington.
- la maglia grigio argento di San Antonio.
- le maglie alternative e fictional di Memphis.
7) Aggiornate le scarpe di tutti i giocatori con tutte le versioni di accurate shoe's patch fino alla versione X compresa (ovviamente le scarpe delle varie versioni della shoes'patch devono essere nella cartella sgsm).
8) Aggiornato l'appearance.dbf con tutti gli accessori REALI dei giocatori NBA (fasce, ginocchiere, polsini, tatuaggi etc...). Ovviamente i files relativi per poterli visualizzare nel gioco devono essere nella cartella sgsm. Per far ciò, si consiglia l'installazione del SUM mod, oppure delle varie patch grafiche disponibili sul web.
Nessun problema deriva dalla mancata installazione delle patch grafiche: semplicemente il gioco visualizzerà gli accessori disponibili nel vostro pc.

Installazione:
1) Dezippare il file zip "REALISTIC ROSTER" dentro la cartella SAVES del vostro gioco, che solitamente è in questo percorso:
C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\NBA LIVE 07\saves
2) Mettere tutti i files della cartella SGSM nella medesima cartella del vostro gioco (solitamente X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm) rispettandone il percorso (alcuni files vanno in sgsm-uniforms).
3) avviare il gioco, andare nel menu CARICA-SALVA e caricare il Realistic Roster.
Ora potete giocare una partita, far partire una stagione o una dynasty.

ATTENZIONE:

Il Realistic Roster funziona perfettamente con ogni patch aggiuntiva ufficiale o amatoriale.
Per la migliore efficienza e verosimiglianza possibile, consiglio però di accoppiarlo con:

a) patch ufficiale del gioco EA: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1198(versione italiana)
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1196(versione inglese e americana)

b) Supreme Update Mod (SUM): http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1349
che in sostanza è una valanga di straordinari aggiornamenti grafici e di giocabilità in un unico eseguibile.
Installate anche un fix uscito subito dopo: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1350

Per segnalazioni o info su questo roster:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368367

--------------------------------------

tore6891
20-05-2007, 08:51
Le valutazioni dei giocatori che non hai osservato sono random e vengono generate durante il draft, puoi caricare la partita tutte e volte che vuoi ma non saranno mai uguali i giocatori.

CIaO

Quindi alla fine ho ragione, mi si fanno capitare sempre dei brocchi... Anche perchè nel continuo del draft il livello sale di nuovo... bha!

albys
20-05-2007, 09:03
Non guardare troppo l'F o il D, i rookie di NBA 07 sono in generale anche troppo forti!
Io avevo un certo Williamson che era un 64 d'overall, ma aveva 99 di schiacciate e sotto canestro era una vera ira di dio.
Tra l'altro con una grande predisposizione per fare giocate decisive nei momenti topici.

Vai tranquillo, anche se è basso puoi farlo crescere o imparare a sfruttarne le caratteristiche.

sangueimpazzito
20-05-2007, 10:20
Lo trovate qui:

:ave:

ZANA41
20-05-2007, 20:50
una domanda...
io ho istallato il gioco originale e in seguito ho scaricato tutti i campi, cyberface, maglie scarpe ecc, ecc. e poi ho visto questa (Supreme Update Mod)
se dovesse succedere che devo reistallare tutto da capo cosa devo fare??? tutti i passaggi da capo oppure c'è tutto su questa Supreme Update Mod ???
no perche cio perso giorni ad aggiornare il gioco , volevo sapere che cosa è che manca a (SUM)..

albys
20-05-2007, 21:53
Dunque, chiariamo questa cosa importante:
Il SUM è un gran bell'aggiornamento completo, ed è senza dubbio la scelta migliore per chi vuole velocemente aggiornare il proprio gioco con un solo file.
Per chi però ha costantemente aggiornato fino ad ora, magari seguendo i miei consigli sin dall'inizio, il SUM può essere superfluo e anche inferiore qualitativamente, anche se c'è da dire che non è incompatibile.
Semplicemnete ci sono nel SUM alcune scelte che potevano essere migliori, vedi alcune magliette, alcuni campi e molte cyberfaces.
Se, come me o come K-Durant, siete patiti dei dettagli, siate pur certi che pezzo per pezzo si può costruire un gioco migliore dell'originale patchato col SUM.

La cosa bella del SUM, però, come dicevo, è che si può installare pezzo per pezzo, scegliendo cosa aggiornare-sostituire; inoltre, cyberfaces, campi e magliette sono stati impacchettai in file .viv, che si caricano automaticamente nel gioco ma che vengono "sovracaricati, nel senso di ignorati" dal gioco stesso se lui legge che nella cartella sgsm c'è un file uguale a quello contenuto nel .viv.
Faccio un esempio: il SUM mod contiene una cyberface nuova di Wade e di Shaq, poniamo, più il campo di Miami versione Lagoa.
Tutto ciò, come detto, è in uno o più file con estensione .viv.
Bene, se io ho installato nella mia cartella sgsm una diversa cyberface di Wade e Shaq, e il campo di Miami versione Looser, quando giocherò a Miami io vedrò che il gioco usa i files della cartella sgsm e non del SUM.
La cartella sgsm rimane la "padrona".
Tutto quello che c'è lì dentro è sovrano e viene caricato "sovrascrivendo" gli latri file delle varie cartelle.
Quindi il SUm è l'aggiornamento completo migliore, ma poi si può far meglio.

Per concludere, Zana41, a te non consiglio il SUM perchè avrai senza dubbio già tutto.
Al massimo non avrai la Jimmy Lighting patch, che però puoi installare a parte e che comunque è anche di gusto soggettivo (è bella, ma a me non convince fino in fondo), e la diversa telecamera di gioco, che anch'essa è di discutibile gusto.

Per tutti gli altri: che cacchio aspettate a installare il SUM, le shoes patch e il mio roster?
:O

ZANA41
21-05-2007, 06:50
grazie albys sei stato prezioso..
io praticamente cio sum e continuo ad usare campi maglie e cyberface caricate in precedenza..
ma come è ora è proprio esagerato.....
ciao...

Magic 32
21-05-2007, 08:03

Anch'io straquotoooooooo.........
Maestro Albys esiste qualcosa come in Nba Live 2006 ? :confused:

albys
21-05-2007, 08:10
Stavano lavorando sull'eurolega un gruppetto di ragazzi del solito forum NLSC, ma sono un po' cazzoni, chissà mai se finiranno un prodotto decente...

Per le singole squadre da inserire m'informerò.

darkmax
21-05-2007, 08:46
Dunque, chiariamo questa cosa importante:
Il SUM è un gran bell'aggiornamento completo, ed è senza dubbio la scelta migliore per chi vuole velocemente aggiornare il proprio gioco con un solo file.
Per chi però ha costantemente aggiornato fino ad ora, magari seguendo i miei consigli sin dall'inizio, il SUM può essere superfluo e anche inferiore qualitativamente, anche se c'è da dire che non è incompatibile.
Semplicemnete ci sono nel SUM alcune scelte che potevano essere migliori, vedi alcune magliette, alcuni campi e molte cyberfaces.
Se, come me o come K-Durant, siete patiti dei dettagli, siate pur certi che pezzo per pezzo si può costruire un gioco migliore dell'originale patchato col SUM.

La cosa bella del SUM, però, come dicevo, è che si può installare pezzo per pezzo, scegliendo cosa aggiornare-sostituire; inoltre, cyberfaces, campi e magliette sono stati impacchettai in file .viv, che si caricano automaticamente nel gioco ma che vengono "sovracaricati, nel senso di ignorati" dal gioco stesso se lui legge che nella cartella sgsm c'è un file uguale a quello contenuto nel .viv.
Faccio un esempio: il SUM mod contiene una cyberface nuova di Wade e di Shaq, poniamo, più il campo di Miami versione Lagoa.
Tutto ciò, come detto, è in uno o più file con estensione .viv.
Bene, se io ho installato nella mia cartella sgsm una diversa cyberface di Wade e Shaq, e il campo di Miami versione Looser, quando giocherò a Miami io vedrò che il gioco usa i files della cartella sgsm e non del SUM.
La cartella sgsm rimane la "padrona".
Tutto quello che c'è lì dentro è sovrano e viene caricato "sovrascrivendo" gli latri file delle varie cartelle.
Quindi il SUm è l'aggiornamento completo migliore, ma poi si può far meglio.

Per concludere, Zana41, a te non consiglio il SUM perchè avrai senza dubbio già tutto.
Al massimo non avrai la Jimmy Lighting patch, che però puoi installare a parte e che comunque è anche di gusto soggettivo (è bella, ma a me non convince fino in fondo), e la diversa telecamera di gioco, che anch'essa è di discutibile gusto.

Per tutti gli altri: che cacchio aspettate a installare il SUM, le shoes patch e il mio roster?
:O

Puoi solo fare un riassunto di tutti i file da installare, anche nell'ordine giusto? Anche io sono un patito dei particolari come te e vorrei installare tutto.. ;)

albys
21-05-2007, 08:50
Okay, ora devo uscire ma prima di sera vedo di dirti cosa ho messo io, e in quale ordine.

darkmax
21-05-2007, 08:55
Okay, ora devo uscire ma prima di sera vedo di dirti cosa ho messo io, e in quale ordine.

Grande come al solito.. ;)

ZANA41
21-05-2007, 10:38
raga ma voi li modificate i giocatori della vostra squadra??
io cio lakers ne ho modificati 2...
è un cheat secondo voi???

darkmax
21-05-2007, 11:31
io cio lakers

:eek: :eek:

ks!
21-05-2007, 13:20
Lo trovate qui:

Inutile dire che ve lo consiglio, penso che come accuratezza abbia pochi eguali.
Nel file zippato ho allegato i files delle magliette aggiuntive, che sono di Crappystuff, Dragon, Conr4d, Juan e Looser.
Altri aggiornamenti

Vi copio qui il readme:

20/05/2007

Note di rilascio:

2) Sistemati i quintetti base di ogni squadra per una sfida più realistica e una migliore giocabilità. I quintetti base, in buona sostanza, corrispondono ai cinque giocatori che giocano di più le partite vere della loro squadra, così da superare anche la discutibile gestione dei cambi che il gioco attua.
3) Valori effettivi dei giocatori aggiornati uno per uno in ogni singola voce anche grazie al consulto delle statistiche ufficiali di NBA.com (tutti i giocatori delle squadre, circa 400, più alcuni free agent).
4) Sistemati i colori della pelle di alcuni giocatori che erano completamente errati nel gioco originale, vedi Kirilenko, David Lee, Ridnour, Cardinal.
5) Sistemati i corpi di Wade e Lebron James, che di default erano troppo magri. Altri fix su vari giocatori.
6) Nuovo e completo teamgear.dbf che permette di avere disponibili tutte le magliette alternative delle varie franchigie, fra cui alcune nascoste nel gioco e altre aggiuntive recuperate sul web:
7) Aggiornate le scarpe di tutti i giocatori con tutte le versioni di accurate shoe's patch fino alla versione X compresa (ovviamente le scarpe delle varie versioni della shoes'patch devono essere nella cartella sgsm).
8) Aggiornato l'appearance.dbf con tutti gli accessori REALI dei giocatori NBA (fasce, ginocchiere, polsini, tatuaggi etc...). Ovviamente i files relativi per poterli visualizzare nel gioco devono essere nella cartella sgsm. Per far ciò, si consiglia l'installazione del SUM mod, oppure delle varie patch grafiche disponibili sul web.
Nessun problema deriva dalla mancata installazione delle patch grafiche: semplicemente il gioco visualizzerà gli accessori disponibili nel vostro pc.

Installazione:
1) Dezippare il file zip "REALISTIC ROSTER" dentro la cartella SAVES del vostro gioco, che solitamente è in questo percorso:
2) Mettere tutti i files della cartella SGSM nella medesima cartella del vostro gioco (solitamente X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm) rispettandone il percorso (alcuni files vanno in sgsm-uniforms).
3) avviare il gioco, andare nel menu CARICA-SALVA e caricare il Realistic Roster.

ATTENZIONE:

Il Realistic Roster funziona perfettamente con ogni patch aggiuntiva ufficiale o amatoriale.
Per la migliore efficienza e verosimiglianza possibile, consiglio però di accoppiarlo con:

a) patch ufficiale del gioco EA: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1198(versione italiana)
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1196(versione inglese e americana)

b) Supreme Update Mod (SUM): http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1349
che in sostanza è una valanga di straordinari aggiornamenti grafici e di giocabilità in un unico eseguibile.
Installate anche un fix uscito subito dopo: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1350

albys n1....

ciauz

Salvosp
21-05-2007, 14:49
scusate come faccio adi installare le patch quelle che avete messo in prima pagina.come quella dei rostere le patch che correge i bug.sono tutte denominate .exe xò quando le apro mi da un errore.grazie a chi mi risponderà.

k-durant
21-05-2007, 15:36
Salvosp, ti consiglio di scrivere un pò meno sincopato e in modo più comprensibile, ho capito poco di ciò che hai scritto. ;)

Salvosp
21-05-2007, 15:55
hai ragione.cmq volevo sapere come fare ad installare,le patcho che corregge i bug grafici e di gioco che sono in prima pagina.quelle rilasciate dalla ea sports.che sono x l'appunto file exe.spero di essere stato più hiaro questa volta.

albys
21-05-2007, 16:56
Minchia, uno spettacolo! :D

Ragazzi, seriamente... state facendo uno scempio d'italiano. :rolleyes:
Due respiri lunghi, qualche ricordo delle lezioni d'italiano, e poi ce la si può fare.

ScoreUnderscore
21-05-2007, 17:31
Eccomi di ritorno e pronto per il "grande aggiornamento". :cool: Vado ad elencare una procedura, me ne confermate la bontà? Thanks! :)
1)Installo il game
2)Installo la patch ufficiale
3)Installo la SUM, con l'accortezza di dividere i file che saranno locati in DIVERSE cartelle dell'sgsm.
5)Installo il fix dei tattoo in sgsm, sempre con l'accortezza di sopra.
4)Installo il roster di Alby's, un archivio nella cartella "saves" e l'altro in sgsm, idem come su.
Probabilmente non avrei avuto bisogno di rifare il tutto ma avevo dimenticato di installare la patch ufficiale e per qualche motivo adesso non me lo permette...

albys
21-05-2007, 17:56
Score, i primi due punti vanno bene. Ricorda che la patch ufficiale, per installarsi, richiede la presenza di un nba.exe di tipo "regolare".
Dal terzo punto hai fatto un po' di casino...
Fai così:
3) installa il SUM in tutte le sue componenti esclusa la lighting patch (esiste al massimo una versione più nuova che puoi installare dopo, ma secondo me quella di default del gioco va benissimo)
4) Installa il fix del SUM sui tatuaggi mettendo i files nella sgsm e sovrascrivendo tutti i files che ti chiede.
5) Installa il mio Realistic Roster, che si divide in due cose: il roster vero e prorio, che va copiato nella cartella saves, e alcuni files (sono le magliette aggiuntive) che vanno nella sgsm (leggi il readme allegato).

Stop.

Avvia il gioco, godi dei nuovi menu ed effetti, carica il Realistic Roster e sei pronto per la gloria!
(vedrai che grafica...)

Poi ci sono altri miglioramenti, ma puoi sempre farli dopo.
Stasera rispondo a Darkmax e puoi seguire i consigli.

Poldo991
21-05-2007, 18:58
Lo trovate qui:

Altri aggiornamenti

Vi copio qui il readme:

20/05/2007

Note di rilascio:

Installazione:

ATTENZIONE:

Ciao a tutti è la prima volta che posto un commento anche se guardo il 3D da un paio di settimane...
Albys ti volevo dire una cosa secondo me ROY sarebbe da aumentare nel TIRO DA 3 visto che in stagione aveva le stesse percentuali del Mago

albys
21-05-2007, 19:57
Per Darkmax e per tutti quelli che vogliono aggiornare al meglio il gioco:
consiglio di fare così (è più veloce che installare da capo ogni cosa come ho fatto io, tanto il SUM permette di essere sovrascritto).

1) Patch ufficiale EA. ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=category&id=82
2) SUM. Tutte le opzioni meno la lighting patch. ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1349
3) Fix tattoo del SUM. ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1350
4) Shoes patch versioni 5.0, 6.0, 6.1, 7.0, 7.1, X (di tutte le versioni limitati a eseguire il file eseguibile, le accurate shoes sono già inserite nel mio Realistic Roster). ---> http://www.nbaliveforums.com/ftopic42059.php&sid=37833e0cc9e4e1c56f61faedc1e2c2f4
4) Realistic Roster by Albys ---> http://www.speedyshare.com/867489696.html
5) i campi di Lagoa ---> http://depositfiles.com/en/files/806547
6) Le magliette di Crappystuff (Lean) ---> http://www.nbaliveforums.com/ftopic43823.php&sid=37833e0cc9e4e1c56f61faedc1e2c2f4
7) Magliette aggiuntive o alternative di Dragon ---> http://www.4th-qtr.net/dload.php?action=category&cat_id=3&sid=7e05661623d1c81814670e3fbe0f6840
8) Icone Superability by Mnemnoch ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1352 o by BigHort ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1119
9) AD killer (elimina pubblicità cazzuta dal menu statistiche partita) ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1091
10) cyberfaces giocatori... beh, qui è un casino, ce ne sono migliaia e se è vero che quelle che ho io (e che ha K-Durant) sono certamente le migliori, è un casino renderle disponibili... sono di vari patcher, aspetta che K-Durant le metta in un pack online... intanto usa quelle del SUM.

Una volta avviata una dynasty, aggiungici lì la Draft Patch ---> http://www.speedyshare.com/615540285.html

Direi che può bastare... altre cazzatine che ho io sono soltanto delirii. :D
Con questi update il gioco è strepitoso.

k-durant
21-05-2007, 19:59
Poldo991, innanzitutto benvenuto ;)
Consiglierei a tutti di non quotare più il messaggio del roster di Albys integralmente, occupa mezza pagina! :stordita:
Secondo me Roy ha meno talento dalla lunga del Mago, ma è innegabile dire che quest'anno dalla lunga l'ha messa varie volte nei momenti topici delle partite. Fai comunque come vuoi, anche io ho corretto certe valutazioni del tiro da tre che a me parevano eccessive/troppo basse.

Spider-Mans
21-05-2007, 20:14
scusate ma il sum aggiunge tutti i "migliori upgrade estetici ?
ad esempio il sudore? texture hi res ecc?

albys
21-05-2007, 20:17
Ciao a tutti è la prima volta che posto un commento anche se guardo il 3D da un paio di settimane...
Albys ti volevo dire una cosa secondo me ROY sarebbe da aumentare nel TIRO DA 3 visto che in stagione aveva le stesse percentuali del Mago

Avevo fatto questa considerazione: hanno le stesse percentuali, vero, ma il Mago ha messo 100 triple, Roy soltanto 55.
Vuol dire molto.
E poi Bargnani nei playoffs ha tenuto un ottimo 41%, quindi credo sia giusto considerarlo superiore.
Bargnani nel mio RR da tre ha 75, Roy 69.
In effetti però Roy potrebbe avere un 73 come il suo compagno Webster, buon trepuntista. Vedo che il 76 finale di overall di Roy si conserva anche alzando così il tiro da tre, restando uguale al 76 di Bargnani (altra considerazione che feci)
Quindi tengo buona la tua segnalazione.
Puoi aggiornare da subito il roster facendo quella modifica nel MODIFICA GIOCATORE e andando poi nel menu CARICA-SALVA e salvando nello slot del Realistic Roster sovrascrivendolo quando ti vien chiesto.
;)

albys
21-05-2007, 20:19
Secondo me Roy ha meno talento dalla lunga del Mago, ma è innegabile dire che quest'anno dalla lunga l'ha messa varie volte nei momenti topici delle partite. Fai comunque come vuoi, anche io ho corretto certe valutazioni del tiro da tre che a me parevano eccessive/troppo basse.

Sicuramente sbagliando.
:p :D

albys
21-05-2007, 20:28
scusate ma il sum aggiunge tutti i "migliori upgrade estetici ?
ad esempio il sudore? texture hi res ecc?

Sì, certo!
Sudore, campi, magliette, cyberfaces, retine e pallone HQ, segnapunti in stile televisivo etc...

Spider-Mans
21-05-2007, 20:34
Sì, certo!
Sudore, campi, magliette, cyberfaces, retine e pallone HQ, segnapunti in stile televisivo etc...

quindi non c'e bisogno che scarico i singoli file postati nella prima pagina di questo thread?

albys
21-05-2007, 20:58
Ora no, il SUM raccoglie QUASI TUTTO.

Comunque ragazzi non fatemi ripetere le stesse cose mille volte, quest'ultima pagina del thread è piena zeppa di cose dette e ripetute sullo stesso argomento!

Spider-Mans
21-05-2007, 21:03
Ora no, il SUM raccoglie QUASI TUTTO.

Comunque ragazzi non fatemi ripetere le stesse cose mille volte, quest'ultima pagina del thread è piena zeppa di cose dette e ripetute sullo stesso argomento!

ok scusami e grazie mille^^

darkmax
22-05-2007, 08:17
per Darkmax:
ti consiglio di fare così (è più veloce che installare da capo ogni cosa come ho fatto io, tanto il SUM permette di essere sovrascritto).

1) Patch ufficiale EA.
2) SUM. Tutte le opzioni meno la lighting patch.
3) Fix tattoo del SUM.
4) Shoes patch versioni 5.0, 6.0, 6.1, 7.0, 7.1, X (di tutte le versioni limitati a eseguire il file eseguibile, le accurate shoes sono già inserite nel mio Realistic Roster).
4) Realistic Roster by Albys.
5) i campi di Lagoa.
6) Le magliette di Crappystuff.
7) Icone Superability by Crudo o BigHort.
8) AD killer (elimina pubblicità cazzuta dal menu statistiche partita)
9) cyberfaces giocatori... beh, qui è un casino, ce ne sono migliaia e se è vero che quelle che ho io (e che ha K-Durant) sono certamente le migliori, è un casino renderle disponibili... sono di vari patcher, aspetta che K-Durant le metta in un pack online... intanto usa quelle del SUM.

Un avolta avviata una dynasty, aggiungici lì la Draft Patch.

Direi che può bastare... altre cazzatine che ho io sono soltanto delirii. :D
Con questi update il gioco è strepitoso.

Tutte queste si trovano nba live center?

daysleeper15
22-05-2007, 16:41
Tutte queste si trovano nba live center?

io non riesco a scaricare i campi di Lagoa

nel sito i link mandano ad uno sharing server (4shared) dove dice:

"The file link that you requested is not valid"

si trovano da altre parti? :confused:

k-durant
22-05-2007, 17:02
I campi di Lagoa, tutti d'un botto: http://depositfiles.com/en/files/806547,
Come al solito scartare quello di Washington, fa crashare il gioco ;)

albys
22-05-2007, 17:47
Ho aggiornato nel mio post della pagina precedente tutti i link dei download da me consigliati.
Però sarebbe il caso che qualche mod aggiornasse con quel post la prima pagina di questo thread, perchè non posso passare la vita a linkare URL...

Buoni download, ragazzi.
Il link della draft patch lo inserirò in quel post appena lo ritrovo... l'avevo uploadato su speedyshare nella apposita versione italianizzata, ma il link è perso nei meandri di questo thread..

sangueimpazzito
22-05-2007, 20:25
Il link della draft patch lo inserirò in quel post appena lo ritrovo... l'avevo uploadato su speedyshare nella apposita versione italianizzata, ma il link è perso nei meandri di questo thread..

Ecco il LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16544611&postcount=1256).

davestas
22-05-2007, 20:50
Scusate la la patch ufficiale va quindi solo i exe originali?
Qual'e' la procedura per chi come me ha installato solo il gioco?
Potete mettere una guida per i niubbetti come il sottoscritto per chi chi parte dall'installazione, nel primo post per cortesia?
Perchè non ho capito la procedura , cioè se metto la SUM devo mettere anche il roster aggiornato di Albys e solo quello senno' si arruffa tutto GIUSTO?

albys
22-05-2007, 21:09
No,
Metti il SUM (+ il suo fix) e il mio roster e le shoes patch e volendo sei già a posto.
Poi il resto è facoltativo.

Installare il SUM è facilissimo, è un setup.exe, devi solo indicargli dove è installato il gioco.
Il fix del sum è una semplice sostituzione di files.
Il mio roster ha un readme chiaro.
Le shoes patch: col mio roster installato devi soltanto installare gli eseguibili che sono dentro ogni versione (5, 6, 6.1, 7, 7.1, X)..., ignorando gli altri files contenuti nelle patch.

Dai, è facile.

albys
22-05-2007, 21:12
Grazie, sangueimpazzito.
Aggiornato il mio post con l'ultimo link.
Speriamo che qualcuno sistemi il primo post del thread...

Ma qui i mod non passano mai?
Adesso tiro una bestemmia così arriva qualcuno. :D

davestas
22-05-2007, 21:40
grazie albys, ma con tutto cio' poi online ci si va tranquillamente ip vs ip??
I tuoi roster quindi comprendono anche i valori degli slide?
No perchè io con gioco default praticamente anche con llen mi entra un tiro da 3 ogni 50...:D

Ah dimenticavo, ed il live.exe?

ZANA41
22-05-2007, 21:45
Secondo voi NBA Live 08 sara un directX 9 o10???

fede27
22-05-2007, 21:54
Secondo voi NBA Live 08 sara un directX 9 o10???

Vista l'innovatività fin qui dimostrata dalla Ea nella programmazione dei GE per NBA 07 sparo un sicuro dx9 :O
Ps: e comunque devi chiederlo a loro :p

CIaO

albys
22-05-2007, 22:00
grazie albys, ma con tutto cio' poi online ci si va tranquillamente ip vs ip??
I tuoi roster quindi comprendono anche i valori degli slide?
No perchè io con gioco default praticamente anche con Allen mi entra un tiro da 3 ogni 50...:D

Ah dimenticavo, ed il live.exe?

Per giocare online bisogna avere lo stesso roster, e sostituire il file dell'intelligenza artificiale (aiact.viv) che il SUM ha installato (ovvero la patch Pdub 1.2) al posto dell'aiact.viv originale.
Fatti una copia dell'aiact.viv (lo trovi in X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\ai\act) prima di installare il SUM.

Il mio roster non comprende gli slider modificati, quelli si regolano a parte.
Intanto usa quelli di default, poi li cambi dopo (dirò quelli che ritengo i migliori per il Realisti Roster e la difficoltà all star- superstar.)

Il nbalive07.exe?
Se non è originale la patch EA non si installa.

daysleeper15
22-05-2007, 23:27
I campi di Lagoa, tutti d'un botto: http://depositfiles.com/en/files/806547,
Come al solito scartare quello di Washington, fa crashare il gioco ;)

grazie! ;)

Poldo991
23-05-2007, 14:56
Qualcuno mi suggerisce una squadra per iniziare una dinasty?
grazie

darkmax
23-05-2007, 15:11
Per giocare online bisogna avere lo stesso roster, e sostituire il file dell'intelligenza artificiale (aiact.viv) che il SUM ha installato (ovvero la patch Pdub 1.2) al posto dell'aiact.viv originale.
Fatti una copia dell'aiact.viv (lo trovi in X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\ai\act) prima di installare il SUM.

Il mio roster non comprende gli slider modificati, quelli si regolano a parte.
Intanto usa quelli di default, poi li cambi dopo (dirò quelli che ritengo i migliori per il Realisti Roster e la difficoltà all star- superstar.)

Il nbalive07.exe?
Se non è originale la patch EA non si installa.

Non ho capito la questione per chi gioca ip vs ip.. grazie

albys
23-05-2007, 16:50
Per giocare online (quindi anche con IP) è necessario usare lo stesso roster e avere il file aiact.viv originale, altrimenti il gioco va in confusione.

Comunque è una cosa facile da superare, basta conservare l'aiact.viv originale e sostituirlo a quello del SUM ogni volta che vuoi giocare ip vs ip.

Se invece giochi da solo usa sempre l'aiact.viv del SUM (che è, come dicevo, l'aiact 1.2 di Pdub, ovvero la miglior patch per l'intelligenza artificiale che sia sia stata prodotta su internet)

albys
23-05-2007, 16:55
Qualcuno mi suggerisce una squadra per iniziare una dinasty?
grazie

Dipende cosa vuoi fare, e a che livello giochi.
Se anche sei scarsino, perchè agli inizi, ti consiglio di giocare almeno a livello ALL STAR (il supestar lo riservi per dopo), e magari usare una squadra forte, tipo Miami, Dallas, Cleveland, Detroit, San Antonio, Phoenix. Davvero ottime sono anche Golden State, Denver, Utah.

Se invece ti senti più forte, gioca con una squadra di medio livello, tipo Orlando, Sacramento, Washington, Seattle, Toronto etc...

Ma ad esempio squadre come Milwaukee e Charlotte, che sembrerebbero deboli, possono farti divertire molto, perchè ci sono tanti giocatori bravi e giovani che cresceranno bene.

darkmax
24-05-2007, 09:06
Per giocare online (quindi anche con IP) è necessario usare lo stesso roster e avere il file aiact.viv originale, altrimenti il gioco va in confusione.

Comunque è una cosa facile da superare, basta conservare l'aiact.viv originale e sostituirlo a quello del SUM ogni volta che vuoi giocare ip vs ip.

Se invece giochi da solo usa sempre l'aiact.viv del SUM (che è, come dicevo, l'aiact 1.2 di Pdub, ovvero la miglior patch per l'intelligenza artificiale che sia sia stata prodotta su internet)

Io, che gioco molto ipvsip, ho messo l'aiact 1.2 di pdub e non mi dava problemi.. In che senso il gioco va in confusione?

darkmax
24-05-2007, 09:09
Cosa sono le icone Superability?

albys
24-05-2007, 09:40
Sono quelle che compaiono sotto il giocatore: trepuntista, schiacciatore, assist-man, difensore etc...
Le specializzazioni, insomma.

L'aiact diversa da quella originale può dare dei problemi nel gioco online, ma se ip vs ip non ne hai mai avuti allora vai tranquillo!
Anche il tuo amico ha per caso l'aiact di Pdub?

Installa sti cazzo di aggiornamenti! :D

darkmax
24-05-2007, 09:58
Sono quelle che compaiono sotto il giocatore: trepuntista, schiacciatore, assist-man, difensore etc...
Le specializzazioni, insomma.

L'aiact diversa da quella originale può dare dei problemi nel gioco online, ma se ip vs ip non ne hai mai avuti allora vai tranquillo!
Anche il tuo amico ha per caso l'aiact di Pdub?

Installa sti cazzo di aggiornamenti! :D

si.. penso anche lui abbia l'aiact di Pdub(gliel'ho installato io ma non ricordo..) Io installerei gli aggiornamenti ma devo aspettare sabato che sono a casa dal lavoro.. In questi giorni zero tempo anche perchè la sera ho palestra o basket..

naol75
25-05-2007, 11:50
ciao a tutti!
Scusate se non ho cercato nei post precedenti ma con 90 pagine la cosa è assai dura!
Ho da paco cambiato la scheda grafica (da geforce 6600 a Ati X1950GT) e ora ho un problema che prima non ho mai avuto, a fine partita (stò facendo la stagione) il gioco si chiude tornando a Windows (senza nessun errore). Ho provato a reinstallarlo ma niente da fare, il problema rimane.
Come dettagli ho messo tutto al massimo con una risoluzione 1280x1024.
Qualche consiglio?

Grazie!

albys
25-05-2007, 12:43
Ma è lo 06 o lo 07?

E il gioco ti crasha in quel preciso momento?
Mentre sei ancora sul campo o nei menu?
E per stagione intendi la modalità STAGIONE oppure la DYNASTY?

naol75
25-05-2007, 14:11
La 07, per stagione intendo STAGIONE ed è alla fine della partita quando appaiono i menù (quello con le statistiche ecc.). Clicco su "termina partita" per tornare al menù stagione e torna a windows....
Ora mi sorge un dubbio... non vorrei che sia il menù che appare premendo "esc" per uscire dall'animazione di fine partita :mc:

albys
25-05-2007, 14:36
Uhm, brutta storia.
Devi per forza installare la patch ufficiale EA.

naol75
25-05-2007, 17:48
dunque rieccomi qua!
Ho installato la patch ma niente da fare il gioco torna ancora a windows. Ho provato a disabilitare il triple buffers e ora sembra andare meglio, non so se la causa è questa o è perchè l'ho riavviato subito dopo il crash. Ora controllerò meglio.
Grazie e ciao!

albys
25-05-2007, 19:28
che Catalyst usi?

naol75
25-05-2007, 20:39
Niente da fare! Il problema persiste!!!!
Uso i catalyst 7.4 senza pannello di controllo, e gli ATI Tray Tools 1.3.6.1041 ma non ho overcloccato niente (li uso al posto del pannello di controllo per non installare i .net). Cosa posso fare? Ho provato le partite 1vs1 e li va tutto bene.
Bho.... :confused: :confused:

albys
25-05-2007, 20:57
Molto strano, io con i Catalyst 6.12 + CC non ho problemi (e ho CPU e scheda overclokkate).

Hai applicato qualche patch grafica al gioco? Campi, magliette, cyberfaces etc?

naol75
25-05-2007, 21:03
nessuna patch, a parte oggi che ho installato la patch della EA.
Il bello è che il problema l'ho avuto con il cambio della scheda. Non vorrei fare il formattone generale, anche perchè gli altri giochi funzionano bene. Che fare?

albys
25-05-2007, 21:44
Che windows hai?
XP o Vista?

ks!
26-05-2007, 13:37
nessuna patch, a parte oggi che ho installato la patch della EA.
Il bello è che il problema l'ho avuto con il cambio della scheda. Non vorrei fare il formattone generale, anche perchè gli altri giochi funzionano bene. Che fare?

prima avevi una scheda nvidia? hai usato driver cleaner prima di installare i driver?

MG
26-05-2007, 18:38
L'ho comprato ieri sera a 24,90 E. Spero di non aver fatto una sciocchezza!!

Non ho capito alcune cose:

1. Le icone superability come si attivano e soprattutto come si fa a scegliere un tipo di icona adattata ad un particolare player?

2. La modalità dynasty ha come obiettivo il crearsi una propria squadra e gestirla negli anni? Ma la parte del bilancio esiste? E in che menù si gestisce? Ma è vero che più vinci partite e le abilità della tua squadra aumentano? Ma aumenta pure il valore economico del giocatore?

3. Nella gara delle schiacciate, quali sono le combinazioni dei tasti x avviare delle schiacciate perfette e spettacolari?

4. Nella gara dei 3 punti mi date dei consigli x buttarne almeno una palla dentro?

Grazie

k-durant
26-05-2007, 20:56
Dopo qualche tempo che non ho potuto nemmeno toccare il pc per fittissimi impegni, ho fatto una partita amichevole, nulla di eccezionale, ma mi ha colpito la prestazione di Larry Hughes, sia dal campo che dai tiri liberi (ovviamente Cleveland ce l'aveva la CPU).. :mc:

albys
26-05-2007, 21:12
Grande Hughes! :p
Sembra proprio quello vero, eh! (potenza del Realistic Roster? :D )

Oggi io invece ho fatto una bellissima gara con gli Hornets, vinta ai supplementari dopo un rimonta finale con tripla di Gordon a 3 secondi dalla fine.
Mai successa una cosa simile: guardate la prestazione di Gordon:
http://img519.imageshack.us/img519/8941/nbalive072007ls5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=nbalive072007ls5.jpg)
Vi assicuro che farne 10 è davvero una cosa strepitosa. Mai successo in 4 stagioni (livello Superstar e slider del tiro da tre punti sul 49, quarti da 6 minuti. Tra l'altro nel supplementare non ha segnato)

Gordon è arrivato a 89 canestri da tre a metà gennaio.

Come si può notare dal tabellino, alterno le mie stelle lasciandone sempre almeno un paio in tribuna.
In questa stagione gioco spesso con i tre piccoli (Allen all'ala), schema che mi permette di lasciare spazio ai due lunghi di turno (Villanueva a livelli galattici, è in lizza per l'MVP!) e di usufruire dei numerosi scarichi (notare i 9 assist di Curry) per i tiri da tre, dove Nash, Gordon e Allen imperano.
Sono nettamente primo nella NBA, come ovvio.
Sto cercando di vendere Nash, all'ultimo anno, per abbassare il salay e acquisire giovani.
Anche Ray Allen se ne andrà, a fine stagione (spero con l'anello, l'ho comprato per farglielo vincere, magari farò lo stesso con KG! :) ) così che nel 2011 si riparta con poche stelle e più soldi per bonificare le everglades. :D

albys
26-05-2007, 21:20
L'ho comprato ieri sera a 24,90 E. Spero di non aver fatto una sciocchezza!!
Non ho capito alcune cose:

1. Le icone superability come si attivano e soprattutto come si fa a scegliere un tipo di icona adattata ad un particolare player?

2. La modalità dynasty ha come obiettivo il crearsi una propria squadra e gestirla negli anni? Ma la parte del bilancio esiste? E in che menù si gestisce? Ma è vero che più vinci partite e le abilità della tua squadra aumentano? Ma aumenta pure il valore economico del giocatore?

3. Nella gara delle schiacciate, quali sono le combinazioni dei tasti x avviare delle schiacciate perfette e spettacolari?

4. Nella gara dei 3 punti mi date dei consigli x buttarne almeno una palla dentro?

Grazie

Nessuna sciocchezza, live 07 è un ottimo gioco. Aggiornalo però come ho scritto due pagine addietro!

1- le superability si attivano con un tasto che setti nei comandi.
2- Sì. E la parte del bilancio esiste per quel che riguarda gli acquisti dei giocatori e lo staff.
Avvia una dynasty dal menu apposito e vedrai tutto.
I giocatori crescono, invecchiano, vogliono più soldi etc...

3 e 4- chiedi ad altri, io quelle gare le simulo. Però la gara da tre l'ho fatta, dai, non è impossibile arrivare a 15-18 punti!

k-durant
26-05-2007, 21:50
3 e 4- chiedi ad altri, io quelle gare le simulo. Però la gara da tre l'ho fatta, dai, non è impossibile arrivare a 15-18 punti!
Nella gara del tiro da tre io arrivo a 20-22 quando sono in forma (:p ), se no rischio di rimanere sui 12-14 al massimo. Il problema è che la Cpu ne mette un numero spropositato anche se il tiratore dalla lunga è discretamente merdoso (vedi Wade, Anthony, Odom), e con quelli bravi arriva a 26-28, cosa che neanche il buon Kapono di quest'anno è riuscito a fare e l'Allen degli anni passati.

albys
27-05-2007, 06:37
E' proprio per quello che le simulo, non c'è speranza.
La cpu froda, come ogni tanto fa anche con i nostri canestri da tre in partita, che vengono marcati da due punti.

darkmax
27-05-2007, 14:00
2) SUM. Tutte le opzioni meno la lighting patch. ---> http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1349
vero che quelle che ho io (e che ha K-Durant) sono certamente le migliori, è un casino renderle disponibili... sono di vari patcher, aspetta che K-Durant le metta in un pack online... intanto usa quelle del SUM.

Una volta avviata una dynasty, aggiungici lì la Draft Patch ---> http://www.speedyshare.com/615540285.html

2) Perchè non metti la lighting patch?

Cosa cambia nella Draft patch? Che significa che la metto dopo aver avviato una dinasty?

Grand Kenyon
27-05-2007, 14:27
alla fine della seconda stagione è arrivato il primo titolo NBA :O

dopo il facile 3-0 a Portland al primo turno, 3-2 emozionantissimo con denver, così come 3-2 in finale ai Suns dopo essere stato sotto 2-1.

in finale, vittoria in gara5 sui Bucks in un'altra serie dalle mille emozioni!

http://img147.imageshack.us/img147/1426/postfinalsdu6.jpg (http://imageshack.us)

eh, ora arriva il bello, perchè nella offseason o dovuto sistemare qualche cosetta: mi sono accorto che mi sarebbero andati in scadenza contemporaneamente Odom, Bynum e D.Williams e, col contrattone di Bryant che cresce di anno in anno, avrei avuto difficoltà a rifirmarli.
ho quindi ceduto Richardson e la mia prima scelta (una SG) ad Orlando in cambio di Hill, che andrà in scadenza coi suoi 9M e passa e, non rifirmandolo, mi lascerà spazio a sufficenza per riavere i miei 3 pezzi pregiati.
ho anche scambiato Splitter per Belinelli, in modo da avere una SG di riserva dietro a Bryant, e ho firmato con la MLE Totò McDyess.

ho fatto bene secondo voi?