PDA

View Full Version : NBA Live 07 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

PeterGriffin
12-01-2007, 14:14
bisogna però capire come organizzare gli orari delle partite :rolleyes:
ovvio...

fede27
12-01-2007, 14:20
Appena violato il nuovo Madison, ma che partita!
Guardate il mio 3, che partita da MVP!
http://img49.imageshack.us/img49/6921/miamiatnewyorkme5.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=miamiatnewyorkme5.jpg)

La più bella gara che abbia mai fatto, 17 assist in 24 minuti non è poca roba...
Tanti assist quanti tiri (i liberi arrivano soprattutto per la caccia all'uomo finale dei Knicks...)
Secondo me da play è un fenomeno incredibile, ancor più che da guardia.
Oppure si adatta alla perfezione al mio tipo di gioco. :)

:eek: ammazza che percentuali!! fenomenale wade!

ps: ma no te gusta el tiro da 3??? :D

Ma dall'altra parte c'è stato un Marbury immarcabile: ha fatto 49 punti con 22/37 + 5a!!!
Avete mai visto una prestazione simile di un giocatore comandato dalla cpu?
fantabasket!!!!!! :O
:D

Sono 50/26 in stagione, ora le ultime partite per formare la griglia playoffs... cazzo, rischio di incocciare nei Pistons. Devo stare attento se conviene arrivare secondo o terzo. :D

l'alternativa qual è? da me i pistons non sono prorpio invincibili..certo, c'è di peggio ( e tanto!) ;)

fede27
12-01-2007, 14:21
ragazzi che ne dite di organizzare un piccolo torneo via ip?
purtroppo tu albys nn puoi :(
io ci sto, l'unica è capire se riesco a connettermi o no :muro:

ks!
12-01-2007, 14:27
Ks!, mi sa che devi passare a difficoltà superstar, allora! :p
Iverson a me non piace molto da usare perchè si becca un sacco di stoppate quando entra. Ogni volta devi fare numeri per evitare le braccia.
Oppure stare fuori area. ;)

già gioco al lvl superstar :mc:, bho faccio qualke altra partiva e vedo un pò cosa fare.

ciauz

ks!
12-01-2007, 14:34
Si hai ragione Inverson quando entra viene quasi sempre stoppato...........e da sotto sbaglia anche molto.
In Nba Live 2006 non faceva tanti errori. Io per lui ho alzato il livello di punti in area...........poi si è obbligati a farlo giocare playmaker e non da guardia perchè con Boykins l'altezza complessiva è bassa e non sono proprio due rubapalloni.

bhe effettivamente iverson in questo gioco sotto canestro sbaglia molto rispetto a nba live 2006, però è ancora buono x rubare le palle.

ciauz

fede27
12-01-2007, 14:37
Si hai ragione Inverson quando entra viene quasi sempre stoppato...........e da sotto sbaglia anche molto.
In Nba Live 2006 non faceva tanti errori. Io per lui ho alzato il livello di punti in area...........poi si è obbligati a farlo giocare playmaker e non da guardia perchè con Boykins l'altezza complessiva è bassa e non sono proprio due rubapalloni.
basta usare l'abilità giusta :Perfido: io con terry non sono ancora stato stoppato (senza fallo) ;)

ks!
12-01-2007, 14:40
basta usare l'abilità giusta :Perfido: io con terry non sono ancora stato stoppato (senza fallo) ;)

sinceramente con il grilletto freestyle potevano fargli fare qualke bella cosa sotto canestro (come solo sui sa fare), invece di fargli fare solo passaggi :cry: .

cmq con iverson, facendo qualke finta, vengo stoppato raramente, ma a volte sbaglia l'impossibile -.- .

albys
12-01-2007, 14:49
:eek: ammazza che percentuali!! fenomenale wade!

ps: ma no te gusta el tiro da 3??? :D

l'alternativa qual è? da me i pistons non sono prorpio invincibili..certo, c'è di peggio ( e tanto!) ;)

Sì, tiro abbastanza da tre, ma in questa gara Allen e Davis hanno colpito a ripetizione dai 5-6 metri e quindi non ne ho avuto bisogno.
Tra l'altro io all'inizio della dynasty abbassai lo slider del tiro da tre punti a Wade. Era sul 60 e qualcosa, mi pare (puoi controllare sul tuo?) e l'ho messo a 40 (come in effetti è grosso modo nella realtà).

Il mio primo turno dei playoffs sarà con NY, Detroit o Orlando. Se la stanno giocando per 6°-7°-8° posto, ora sono pari.
Detroit non è fortissima, però in difesa sono duri. In genere preferisco squadre che mi sfidino a run&gun, Suns esclusi. :D

Magic 32
12-01-2007, 15:57
Beh tu giochi 3 minuti a quarto...........un poco rispetto ai miei 12.........
Non ti pare ?

Magic 32
12-01-2007, 16:00
albys volevo chiederti una cosa ti ricordi il file che mi ha linkato sui chicago dei tempi d'oro ?
Io volevo chiederti se per caso è possibile fare in modo da inserire la squadra di Chicago nel mio salvataggio roster aggiornato.............
Ho letto che Phila ha rilasciato Chris Webber..............ma quest'anno voglio fare proprio brutta figura ? Prima Iverson poi Webber mah :confused:

PeterGriffin
12-01-2007, 16:18
albys volevo chiederti una cosa ti ricordi il file che mi ha linkato sui chicago dei tempi d'oro ?
Io volevo chiederti se per caso è possibile fare in modo da inserire la squadra di Chicago nel mio salvataggio roster aggiornato.............
Ho letto che Phila ha rilasciato Chris Webber..............ma quest'anno voglio fare proprio brutta figura ? Prima Iverson poi Webber mah :confused:
cercano di assicurarsi la miglior posizione x il draft 2008 ormai...e in più hanno liberato parecchio spazio nel salary cap (quasi 20mln mi pare)

cmq per il torneo lasciate i vostri indirizzi msn, o ancora meglio, di xfire ;)

screcca82
12-01-2007, 16:25
cosa è xfire? io conosco hamachi...è qlc del genere?

albys
12-01-2007, 16:29

Intendi per fare un'intera stagione?
Non credo proprio che si possa fare... come potrebbe il programma trovare posto nel calendario per una nuova squadra?
Al massimo si potrebbe provare a sostituirla all'odierna chicago, ma come minimo bisogna rinominare i files uno a uno, col rischio peraltro che poi non vada più nulla...

Però dovrei informarmi meglio, o provare.
Bisognerebbe avere due pc soltanto per provare certe cose azzardate di NBA Live 07... :D

Sì, Philly sta svecchiando la squadra per far posto a Oden o Durant, le nuove stelle dei college.
Peraltro mi pare stia un po' esagerando...

fede27
12-01-2007, 17:21
Beh tu giochi 3 minuti a quarto...........un poco rispetto ai miei 12.........
Non ti pare ?
e che c'entra con il venire stoppati o meno??

Magic 32
12-01-2007, 17:39
e che c'entra con il venire stoppati o meno??
Intendo che giocando 3 minuti a quarto è difficile che tu venga stoppato quando una partita tua equivale a un quarto mio..................quante azioni fai in una partita ? Poi se giochi sempre con i 5 titolari che si stancano veramente poco allora :mbe:

PeterGriffin
12-01-2007, 17:39
cosa è xfire? io conosco hamachi...è qlc del genere?
è un programma fatto apposta x i giochi, vedi a quali giochi il tuo amico sta giocando, ecc...

Magic 32
12-01-2007, 17:41
Intendi per fare un'intera stagione?
Non credo proprio che si possa fare... come potrebbe il programma trovare posto nel calendario per una nuova squadra?
Al massimo si potrebbe provare a sostituirla all'odierna chicago, ma come minimo bisogna rinominare i files uno a uno, col rischio peraltro che poi non vada più nulla...

Però dovrei informarmi meglio, o provare.
Bisognerebbe avere due pc soltanto per provare certe cose azzardate di NBA Live 07... :D

Sì, Philly sta svecchiando la squadra per far posto a Oden o Durant, le nuove stelle dei college.
Peraltro mi pare stia un po' esagerando...
No io intendevo inserire Chicago nel roster che c'è nei miei salvataggi non nella mia dynasty. Ma hai forse anche il link con i Lakers di Magic ?
Ma Phila ha la prima scelta del draft del prossimo anno ?

PeterGriffin
12-01-2007, 17:59
No io intendevo inserire Chicago nel roster che c'è nei miei salvataggi non nella mia dynasty. Ma hai forse anche il link con i Lakers di Magic ?
Ma Phila ha la prima scelta del draft del prossimo anno ?
se ha il peggior score è probabile, sia il primo che il secondo pick cmq sono eccezionali...

ks!
13-01-2007, 13:32
scusate, ma a voi il computer fa le sostituzioni?io ho provato ad installare l'aggiornamento dei roster di jimmy(avevo letto che con questo aggiormaneto anche il computer avrebbe cominciato a fare le sostituzioni) ma cmq i giocatori della squadra avversaria si stancano ma nn vengono sostituiti. esiste un'altra patch che risolve questo problema?
poi vi volevo chiedere un'altra cosa:
io gioco con i denver, e durante la partita tutti i giocatori si stancano tranne iverson, cioè rimane sempre con la resistenza al max....come mai?

ciauz

albys
13-01-2007, 14:37
Dunque, vediamo un po':
l'unico sistema per far fare i cambi alla cpu è installare la patch ufficiale del gioco. Il problema è che a quasi tutti non si installa, sia che sia un gioco originale che crackato, e ancora nessuno ha capito il perchè.
la Jimmy patch si basa su quella originale, e la completa; infatti migliora la gestione della stanchezza giocatori, ma è evidente che senza la patch EA la cpu non fa i cambi.
Quindi, in un certo senso, la cosa diventa controproducente, perchè il gioco diventa più facile.
In fondo preferisco che gli avversari non mi si stanchino così, almeno la sfida è più tosta.
Purtroppo questi cazzoni della EA non hanno intenzione di risolvere il problema.

Iverson non si stanca perchè ha una grande resistenza, come anche Wade e Ray Allen.
E' una sua caratteristica, ecco perchè puoi tenerlo in campo sempre.
La droga dei sobborghi neri ha i suoi vantaggi. :D

albys
13-01-2007, 14:48
Nel frattempo io ho trovato altre due patch piuttosto simpatiche (una proprio bella).
La bella è questa (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1093), che introduce sul campo le ombre dei corpi e dei tabelloni proiettate dalle luci dell'arena.
Molto ben fatte, danno profondità alla grafica. Ecco uno screen...
http://img141.imageshack.us/img141/9829/ombreql3.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=ombreql3.jpg)
Consigliata.

La seconda, che trovate qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1091), disattiva l'immagine pubblicitaria della Toyota e di TMobile dai menu di gioco e di gara (che a me francamente rompevano un po'), cosicchè si ha una splendida visione dell'arena di gioco come sfondo.

Entrambe le patch si installano e si levano con semplicità, essendo semplici files da mettere (o levare se non piacciono) dalla solita cartella sgsm.

albys
13-01-2007, 15:35

QUI (http://www.nbaliveforums.com/ftopic43517-0-asc-0.php) trovi tutte le squadre gloriose che vuoi... :)
Questi ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico.

PeterGriffin
13-01-2007, 16:38
Dunque, vediamo un po':
l'unico sistema per far fare i cambi alla cpu è installare la patch ufficiale del gioco. Il problema è che a quasi tutti non si installa, sia che sia un gioco originale che crackato, e ancora nessuno ha capito il perchè.
la Jimmy patch si basa su quella originale, e la completa; infatti migliora la gestione della stanchezza giocatori, ma è evidente che senza la patch EA la cpu non fa i cambi.
Quindi, in un certo senso, la cosa diventa controproducente, perchè il gioco diventa più facile.
In fondo preferisco che gli avversari non mi si stanchino così, almeno la sfida è più tosta.
Purtroppo questi cazzoni della EA non hanno intenzione di risolvere il problema.

a me i cambi la cpu li fa cmq, ed ho il jimmy fix..

mamma mia, ho appena finito la miglior partita che abbia mai giocato...l'avvorsario non poteva che essere i Suns: risultato finale (7min) Houston @ Phoenix 148-141 OT
pazzesco al quarto quarto ero sotto di 12, 2 triple filate di wells (che di solito fa cagare da 3) mi rimettono in corsa ma faccio fatica con nash che fa tutto ciò che gli pare e stoud che prende ogni rimbalzo...beh con alcune splendide giocate di t-mac mi porto sul -2 a pochi secondi dal termine; fallo intenzionale subito su nash che va in lunetta; fino a quel momento nash aveva un 9/9 dai liberi ma; incredibile...sbaglia il primo (lol :D ) e fa il secondo > -3 a 2.7 secondi dalla fine, timeout......rimessa...palla a t-mac... da 7 metri "at the buzzer".... sciaff, solo rete (nn vi dico quanto ho esultato :D )...partita all'OT e qui t-mac fa la differenza....vinco di 7 tra l'altro senza yao e con in campo mutombo per tutto l'ot...T-Mac chiude con 64!!!!pti con 4/8 da 3 e Nash chiude con 55pti 8a una percentuale pazzesca da tre :D

fede27
13-01-2007, 17:07
Nel frattempo io ho trovato altre due patch piuttosto simpatiche (una proprio bella).
La bella è questa (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1093), che introduce sul campo le ombre dei corpi e dei tabelloni proiettate dalle luci dell'arena.
Molto ben fatte, danno profondità alla grafica. Ecco uno screen...

Consigliata.
oh grazie, questa ci voleva proprio!! semprava giocare con avversari incorporei prima (salvo quando andavi prenderti uno stoppone siderale da stoud o zo! :D

intanto neaznche il tempo di godermi ray che incappo in due pessime L consecutive con il tiratore che mi spadella un 1su8 ed un 3su12 :Puke: :nono:

ps per albys: controllato: la mia leva da 3 è a 47 ;)

darkmax
13-01-2007, 19:05
Mi sapete dire dove trovo un tutorial ben fatto per costruire un cyberface partendo da una mia immagine digitale? Oppure qualcuno che l'ha già fatto mi può dare il contatto msn e me lo spiega?

albys
13-01-2007, 19:56
a me i cambi la cpu li fa cmq, ed ho il jimmy fix..

L'ennesimo mistero di questo gioco. :cool:
Usi la versione 8.5 del Jimmy fix, o una precedente?
Perchè io ho installato la 7.5 e non fa i cambi. La 8.5 non l'ho ancora provata...

Complimenti per la vittoria, e per come è arrivata, sono soddisfazioni!
Le partite con i Suns sono strepitose, e se non hai una bella squadra o non sei bravo, sono cazzi amarissimi.
Come è in realtà. ;)

Come giochi?
Wells fa il sesto uomo o tieni fuori Battier?

albys
13-01-2007, 20:12
oh grazie, questa ci voleva proprio!! semprava giocare con avversari incorporei prima (salvo quando andavi prenderti uno stoppone siderale da stoud o zo! :D

intanto neaznche il tempo di godermi ray che incappo in due pessime L consecutive con il tiratore che mi spadella un 1su8 ed un 3su12 :Puke: :nono:

ps per albys: controllato: la mia leva da 3 è a 47 ;)

Davvero belle le ombre. Se la EA vede il gioco che gira sul mio pc, con tutti gli aggiornamenti amatoriali, mi sa che si vergogna... :D

Sai che Ray Allen invece da me oggi ha scritto 39?

Ma la storia di questa mia prima season è stata riscritta da quello stronzo di Gilbert Arenas (li mortacci suoi, ninjia... :Prrr: ).
Mi ha rifilato la bellezza di 58 punti in 24 minuti, con 23/46 al tiro (4/8 da tre) + 4a. Giocava come quello vero, ogni azione un tiro; non ci ho mai capito un cazzo, a dire il vero, sgusciava da ogni parte.
:p
Ha sbagliato qualcosina di troppo alla fine, ma credo proprio che sia il giocatore più immarcabile del gioco.
Garnett è un 99, ma non ha sempre la palla in mano...
Invece Arenas e Nash... cazzo, non sai mai cosa combinano. Anche Ford, comunque, soltanto che ha meno tiro.
Comunque quando incontrate Wade ditemi com'è ad averlo contro.
Qui termina un contropiede a modo suo nella sconfitta contro i wizards. :O

http://img367.imageshack.us/img367/561/dunksb6.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=dunksb6.jpg)

albys
13-01-2007, 20:23
Mi sapete dire dove trovo un tutorial ben fatto per costruire un cyberface partendo da una mia immagine digitale? Oppure qualcuno che l'ha già fatto mi può dare il contatto msn e me lo spiega?

Qui c'è tutto quello che ti serve:
nbalive tutorials (http://www.nba-live.com/tutorials/index.php)

Buon lavoro! ;)

Magic 32
13-01-2007, 21:28
QUI (http://www.nbaliveforums.com/ftopic43517-0-asc-0.php) trovi tutte le squadre gloriose che vuoi... :)
Questi ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico.

Grazie mille !!! Ascolta ma come faccio a inserire quei roster nel mio salvataggio dei roster ? (non nella dynasty) :help:

albys
13-01-2007, 22:37
Ma le cartelle dei Bulls contenute nel file zippato le hai installate tutte?
A quel punto quando avvii il gioco ti compaiono i Bulls 92 nelle squadre disponibili?
E se carichi il tuo roster invece no?
Fammi capire, è così?

ryker
13-01-2007, 23:06
ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho visto subito la discussione interessante. Se siete appassionati di NBA LIVE 07 venite su euroslam.com

in italia esiste dal 2003 una lega online di nba live, una cosa fantastica, si gioca online, si fanno trade, si ha un proprio team e si seguono le regole della NBA.

la lega è gestita da me e da altri collaboratori, chiamati commissioner, e ci sono 30 team con ognuno un gm che gioca online le gare (3 gare a settimana) e puo fare trade e tutto il resto.

è facilissimo da imparare, contattatemi via icq o msn per info, sono disponibilissimo, fatevi sotto è stratosferico.

ecco i link

http://forum.euroslam.com/index.php

ed il sito

http://www.euroslam.com/index.php?leagueid=2

Siete i benvenuti. Grazie dell'attenzione.

Magic 32
13-01-2007, 23:32
Ma le cartelle dei Bulls contenute nel file zippato le hai installate tutte?
A quel punto quando avvii il gioco ti compaiono i Bulls 92 nelle squadre disponibili?
E se carichi il tuo roster invece no?
Fammi capire, è così?
No non ci siamo capiti, allora io ho messo i chicago e funzionano bene ma volevo solo unirli al mio roster aggiornato per farne una dynasty.
Sapresti come fare ? :help:

darkmax
14-01-2007, 02:18
Qui c'è tutto quello che ti serve:
nbalive tutorials (http://www.nba-live.com/tutorials/index.php)

Buon lavoro! ;)

Si ma non funzionano i link agli esempi.. Non si trova una guida in italiano? Funzione in NBA live 2007?

PeterGriffin
14-01-2007, 10:40
L'ennesimo mistero di questo gioco. :cool:
Usi la versione 8.5 del Jimmy fix, o una precedente?
Perchè io ho installato la 7.5 e non fa i cambi. La 8.5 non l'ho ancora provata...

Complimenti per la vittoria, e per come è arrivata, sono soddisfazioni!
Le partite con i Suns sono strepitose, e se non hai una bella squadra o non sei bravo, sono cazzi amarissimi.
Come è in realtà. ;)

Come giochi?
Wells fa il sesto uomo o tieni fuori Battier?

guarda, a me è successa una cosa stranissima, avevo installato il primo jimmy's fix ma poi ho dovuto disinstallare il gioco, poi senza averlo rimesso mi è rimasto il cambio cpu anche se i play a volte dominano di parecchio (come payton :muro: la mia bestia nera)

cmq io gioco in allstar e per quella partita ho tenuto fuori howard con questo quintetto:

Yao
Battier
Wells
McGrady
Sura ( metà partita a testa tra lui e Alston)

cmq era la prima volta che facevo partire dalla panca howard, di solito gioco con yao, howard, wells, mcgrady, alston

ks!
14-01-2007, 11:52
Dunque, vediamo un po':

Iverson non si stanca perchè ha una grande resistenza, come anche Wade e Ray Allen.
E' una sua caratteristica, ecco perchè puoi tenerlo in campo sempre.
La droga dei sobborghi neri ha i suoi vantaggi. :D

come faccio a togliere la stanchezza ai giocatori della cpu?

inoltre mi consigliate una guardia panchinara(deve sostituire smith dei denver), poichè ho dato boykins e camby x yao ming :D

ciauz

fede27
14-01-2007, 12:00

inoltre mi consigliate una guardia panchinara(deve sostituire smith dei denver), poichè ho dato boykins e camby x yao ming :D

ciauz
:eek: e perché scusa??? avevi già un centro fra i migliori difensori della lega ed ottimo in attacco..mah.

comunque guardie ce n'è a bizzeffe dipende da chi puoi dare all'altra squadra e quanto puoi dargli di stipendio...

albys
14-01-2007, 12:11
guarda, a me è successa una cosa stranissima, avevo installato il primo jimmy's fix ma poi ho dovuto disinstallare il gioco, poi senza averlo rimesso mi è rimasto il cambio cpu anche se i play a volte dominano di parecchio (come payton :muro: la mia bestia nera)

Diciamo che questo gioco ha qualche comportamento bizzarro... :D
Comunque secondo me puoi rimetterlo, il Jimmy-fix.
Prova anche solo a usare (sovrascrivendo il tuo; fai un backup per eventuali casini) il file aiact.viv della versione 7.5.
Dovrebbe almeno parzialmente risolverti il problema del play dominante, visto che è il file che si occupa dell'intelligenza.

Hai una bella squadra, fai bene a usare Battier come sesto uomo.

albys
14-01-2007, 12:16

ciauz

La stanchezza ai giocatori non puoi settarla con lo slider?
Mi pare che dovresti averlo, nelle opzioni cpu...

Ehi, il cambio Camby-Boykins per Yao Ming è uno di quelli destinati a far discutere... :D
Forse anche io non l'avrei fatto, però capisco che Yao ha il suo fascino. Tiene mezzo monitor in altezza! :)
Una guardia come back-up di JR Smith?
Devi prima decidere se vuoi un difensore o un attaccante... forse, visto che hai AI e Melo e Yao, ti serve un difensore. Nelle guardie c'è parecchia scelta, guarda anche fra i free agent.

albys
14-01-2007, 12:17
Si ma non funzionano i link agli esempi.. Non si trova una guida in italiano? Funzione in NBA live 2007?

Eh, gli italiani non brillano per queste cose.
Non c'è nulla...

darkmax
14-01-2007, 12:33
Eh, gli italiani non brillano per queste cose.
Non c'è nulla...

Tu ne hai gia creati seguendo quella guida? E' tanto difficile senza i link funzionanti?

ks!
14-01-2007, 12:56
La stanchezza ai giocatori non puoi settarla con lo slider?
Mi pare che dovresti averlo, nelle opzioni cpu...

Ehi, il cambio Camby-Boykins per Yao Ming è uno di quelli destinati a far discutere... :D
Forse anche io non l'avrei fatto, però capisco che Yao ha il suo fascino. Tiene mezzo monitor in altezza! :)
Una guardia come back-up di JR Smith?
Devi prima decidere se vuoi un difensore o un attaccante... forse, visto che hai AI e Melo e Yao, ti serve un difensore. Nelle guardie c'è parecchia scelta, guarda anche fra i free agent.

si infatti, un pò me ne sto pentendo, nn tanto x boykins ma x camby. il debutto di yao nn è stato certo orrendo, in attacco è una bomba rispetto a camby (20 punti al debutto sbagliando un solo tiro), ha fatto qualke stoppata (6)...ma a rimbalzi invece...bho...sembra avere le mani bucate....

cmq rettifico, nn ho bisogno di una guardia, ma di un playmaker, ho fatto confusione con i giocatori :doh:

k dopo vedo se trovo il valore x modificare la stanchezza della cpu.

ciauz

albys
14-01-2007, 13:59
Tu ne hai gia creati seguendo quella guida? E' tanto difficile senza i link funzionanti?
No, non ci provo.
Ci sono già degli ottimi creatori, lascio per me il piacere del dowload. :)

paslelxi
14-01-2007, 14:06
ciao a tutti e mi inserisco nella discussione subito.. :D :

io ho i maledetti new york ...

ho passato tre stagioni prima di arrivare alla finale di conference contro detroit, a livello superstar, questo il roster:

eddie curry power star

chris bosh ,blocker, inside scorer superstar

ron artest , stealer, inside scorer superstar

jamal crawford, scorer star

andre miller, playmaker star

vabbè la panchina la uso poco...

cmq ho un paio di rookies fantastici:

uno è una guardia di 6.3 con quick 90 e cluch 90 ..77 e 77 da due e da tre

l'altro è un'ala, che già al primo anno e un highflier superstar, dunk 90 e jump 90... :stordita:

poi ho cato, rose e poco altro...

domandona..io uso la tastiera per giocare..come faccio a cambiare il freestyle superstar se ho ad esempio un tiratore da tre e contemporaneamente scorer?

thank e attendo commenti sul roster...

da notare che ho guardato molto defensive awareness:

tutti sopra il 75 tranne crawford con 60 circa..specialista manco a dirlo artest e bosh in difesa sopra l'85 :)

albys
14-01-2007, 14:12
Nel frattempo io ho finito la mia regular season.
Quarto assoluto, terzo ad Est (Phoenix, Cleveland, Philadelphia nell'ordine).
54W, 28L giocandone più di una trentina.
Wade quarto marcatore assoluto con 20,3 di media (primo Jermaine O'Neal, 22p) e re degli assist, 6,8 di media.
Ma l'MVP mi sa che va ad altri.
D. Howard miglior rimbalzista davanti a Garnett (come nella realtà :).

Ora sono nei playoffs, e sono cazzi.
Ho infatti beccato i Pistons, che sono arrivati sesti ma sono i soliti duri.
Ho vinto la prima 97-93 (Wade 32p + 11a) con un gran bel finale di un inaspettato Haslem, mentre nella seconda gara in casa una partita strepitosa di Billups, Hamilton e Prince mi ha fatto soccombere 102-95 (Billups 43, Hamilton 25, Prince 18). Per i miei, Ray Allen 37p (16/26, di cui 5/13 da tre, purtroppo 3 errori nei momenti topici, mentre Wade 21p + 15a + 8r!), Shaq solo 2r.

E' durissima, i Pistons giocano molto meglio che in regular, in attacco sono quasi perfetti e in difesa sotto canestro sono tosti.
Si va a Detroit! :cool:
Ho settato la dynasty con i playoffs 5/5/5/5.

Molto bella la musica di introduzione alle partite di playoffs... dà la carica giusta!

albys
14-01-2007, 14:20
ciao a tutti e mi inserisco nella discussione subito.. :D :

io ho i maledetti new york ...

ho passato tre stagioni prima di arrivare alla finale di conference contro detroit, a livello superstar, questo il roster:

eddie curry power star

chris bosh ,blocker, inside scorer superstar

ron artest , stealer, inside scorer superstar

jamal crawford, scorer star

andre miller, playmaker star

vabbè la panchina la uso poco...

cmq ho un paio di rookies fantastici:

uno è una guardia di 6.3 con quick 90 e cluch 90 ..77 e 77 da due e da tre

l'altro è un'ala, che già al primo anno e un highflier superstar, dunk 90 e jump 90... :stordita:

poi ho cato, rose e poco altro...

domandona..io uso la tastiera per giocare..come faccio a cambiare il freestyle superstar se ho ad esempio un tiratore da tre e contemporaneamente scorer?

thank e attendo commenti sul roster...

da notare che ho guardato molto defensive awareness:

tutti sopra il 75 tranne crawford con 60 circa..specialista manco a dirlo artest e bosh in difesa sopra l'85 :)

Ciao!
Ottimo roster, i Knicks sono una squadra potenzialmente splendida e da aggiustare solo un po'.
Tu l'hai fatto in abbondanza, e molto bene!
Quintetto molto ben assortito, mi sa che la prossima stagione puoi puntare a vincere l'anello se i rookies ti crescono ancora.
I Pistons sono sempre ossi duri, eh? ;)

Dunque, tu che hai già visto 3 draft, confermi che i rookies capitano anche di altissimo livello e molto differenziati fra loro?

Per il freestyle superstar via tastiera aspetto lumi anche io. vabbè, già averne uno non è male, anche perchè la cpu setta di default il principale, però non è male sapere come si fa... (se qualcuno l'ha capito)

ciao, continua a farci sapere!

paslelxi
14-01-2007, 14:50
si il draft di cui parlo è l'ultimo che ho fatto ed era di alto livello in base alle descrizioni..io ho pescato oltre la venti sti due uno al primo e uno al secondo giro

quando il draft è weak non drafto pero' perchè so pippe

mi baso molto sul potenziale e prendo o cerco quelli excellent, di giocatori forti ce ne erano parecchi pero' sembrava meglio del draft del 2003 :D con glòi lbj e i melo :rolleyes:

un highflier al secondo giro è una bomba..sopratutto nelle partite incasinate dove non entra nulla da fuori

come giocatore consiglio curry perchè è un centro è forte e non ha un rating altissimo ma impatta alla grande sulla gara..ci sarebbe solo il 10 ml di ingaggio :read:

CB4 è un grande..contrariamente alla realtà :rolleyes:

devo batere detroit..ho simulato al meglio dell 5 e sto 2-1..se vinco passo alla finale :ciapet:

ciauz

fede27
14-01-2007, 14:55
CB4 è un grande..contrariamente alla realtà :rolleyes:

ciauz
come scusa????

paslelxi
14-01-2007, 14:59
come scusa????

cb4 sarebbe chris bosh, che nella realtà è una pippa clamorosa :D (lo penso davvero..meglio bargnani..) difensivamente almeno non puoi dare a bosh 85, è scandaloso..io non più di 20 gli darei..poi a stoppate e rimbalzi si discute :)

ks!
14-01-2007, 15:20
aiuto ragazzi.

stavo provando a fare un'amichevole, mentre cerco un pò x scegliere la squadra, vedo che le medie totali sono diverse da come ricordavo. ho provato a prendere gli houston e ho visto che hanno camby e boykins, ho visto altre squadre e hanno le rose modificate come quelle che hanno nella mia dynasty...come faccio a riportare i roster come prima?

help me :help:

fede27
14-01-2007, 16:12
cb4 sarebbe chris bosh, che nella realtà è una pippa clamorosa :D (lo penso davvero..meglio bargnani..) difensivamente almeno non puoi dare a bosh 85, è scandaloso..io non più di 20 gli darei..poi a stoppate e rimbalzi si discute :)
so benissimo chi è CB4, per quello ho risposto così. comunque forse non l'hai visto giocare molte volte per dare un giudizio simile. come lungo bargnani oggi come oggi vale meno della metà di bosh

PeterGriffin
14-01-2007, 16:21
lol bosh è un ottimo stoppatore e uno dei milgiori rimbalzisti della lega..non vedo proprio come tu possa dire una cosa del genere, soprattutto x il fatto che il mago a rimbalzo può fare molto di più...

albys
14-01-2007, 16:32
Bosh anche nella realtà è forte, la sua stagione è ottima come lo fu la scorsa.
Ok, come difensore non è granchè, 85 è troppo, ma sia come attaccante che come rimbalzista è più che buono.
Bargnani meglio di Bosh ha solo il tiro da tre e la faccia come comico.

Ks!, è strano, il gioco di base non usa i settaggi e i rosters della dynasty...
Che cos'hai combinato? :)

albys
14-01-2007, 16:48
E' appena stato rilasciato il NLSC Roster update, ovvero il lavoro ufficiale dei ragazzi del forum dal quale si scaricano i migliori aggiornamenti per NBA Live 07.
I più esperti e bravi.

E' il lavoro più colossale fatto finora, e ha roster e valori di riferimento aggiornati a ieri.
Ovviamente qualche aggiustati andrà fatta, ad esempio un tipo sul fourm ha segnalato alcune cosine nei valori dei giocatori che non vanno (e io condivido le sue osservazioni)
Però è un lavoro che va tenuto d'occhio, e prima o poi installato completamente sopra un NBA live 07 pulito.
Alcuni aggiornamenti contenuti lì dentro io li ho già, e sono ottimi. Se non siete ancora partiti con la dynasty vi conviene installarlo.

Il download è da qui (http://www.nba-live.com/) , come al solito, e c'è anche il link al forum di discussione dove si possono seguire gli aggiornamenti.

NOTE DI REALIZZAZIONE:
It's taken longer than I hoped but it's finally here: the initial version of the NLSC update for NBA Live 07.

Key features of v1.00:
- 2006/2007 Season Rosters (accurate as of 13/01/07)
- 2006/2007 Season Rosters ignoring injuries (accurate as of 13/01/07)
- Player ratings updated
- Primacy ratings updated for better shot distribution
- Player positions and data updated/corrected
- Cyberfaces for all missing players
- Coaches Updated
- International All-Stars roster bug fixed
- Location information updated
- Teamgear updated to include hidden jerseys
- Missing legends added with cyberfaces and portraits

ks!
14-01-2007, 17:02
Ks!, è strano, il gioco di base non usa i settaggi e i rosters della dynasty...
Che cos'hai combinato? :)

ma che ne so -.-, provo a riscaricare gli aggiornamenti del roster.

edit:ho rimesso i roster apposto utilizzando la patch di jimmy compiando i files nella cartella "workingdb". però ho provato a modificare il roster nella dynasty, e me lo lascia modificato anche se esco dal torneo....come devo fare?

Magic 32
14-01-2007, 17:14
E' appena stato rilasciato il NLSC Roster update, ovvero il lavoro ufficiale dei ragazzi del forum dal quale si scaricano i migliori aggiornamenti per NBA Live 07.
I più esperti e bravi.

E' il lavoro più colossale fatto finora, e ha roster e valori di riferimento aggiornati a ieri.
Ovviamente qualche aggiustati andrà fatta, ad esempio un tipo sul fourm ha segnalato alcune cosine nei valori dei giocatori che non vanno (e io condivido le sue osservazioni)
Però è un lavoro che va tenuto d'occhio, e prima o poi installato completamente sopra un NBA live 07 pulito.
Alcuni aggiornamenti contenuti lì dentro io li ho già, e sono ottimi. Se non siete ancora partiti con la dynasty vi conviene installarlo.

Il download è da qui (http://www.nba-live.com/) , come al solito, e c'è anche il link al forum di discussione dove si possono seguire gli aggiornamenti.

Albys come sempre sei il migliore in fatto di aggiornamenti...........
Riguardo a Bosh: è il miglior realizzatore di Toronto e grazie a lui il Mago Bargnani migliora ogni giorno.......... :D

Ho iniziato una nuova dynasty con L.A Lakers con piccoli :ciapet: ritocchini :
ho inserito K. Abdul-Jabbar , Worthy e "Magic" Johnson !!!!!! :Prrr: :Prrr:
Che ne dite ?
Naturalmente il quintetto finisce con Lamar Odom e Kobe Brayant....... :D :D
Prima partita da urlo contro Phoenix vinco di 23 punti livello all-star !!!
Con MJ 46 punti, 15 assist , Kareem 28 punti 24 rimba :eek: e kobe (espulso a fine 3 tempo) che ne mette 28 !!! Loro con il solito Nash e la sorpresa Marion che mi schiaccia da tutte le parte (non me lo ricordavo così rispetto alle altre partite) mentre Stoudemire che "toppa" clamorosamente facendone 4 (rimba. non so cmq abbastanaza) che contro Kareem con il suo gancio cielo gli fa' un mazzo così :sofico: beh sara' fra le leggende per qualche motivo ???

paslelxi
14-01-2007, 17:18
so benissimo chi è CB4, per quello ho risposto così. comunque forse non l'hai visto giocare molte volte per dare un giudizio simile. come lungo bargnani oggi come oggi vale meno della metà di bosh

stavo cercando di dire lo stesso ai tifosi di toronto e mi hanno bestemmiato :D ..già purtroppo è difficile andare controcorrente:

bosh è un buon rimbalzista e un buon stoppatore

ha un range di tiro fino ai 5-6 metri ed è più che buono

difetti:

non sa difendere il post basso avversario, è leggero e viene spostato..ma la maggiore delle volte è lui a saltare a vuoto in una no sense way

gioca per il tabellino:

prende anche 30 tiri a partita se è necessario ad andare in doppia doppia :rolleyes: ..

non passa la palla se non è sicuro di fare un assist

gioca uno contro 2-3 e si incaponisce spesso facendo figuracce..altre volte gli va bene

ovvio che ha 23 anni e migliorerà...ma per me attualmente non è uno che sposta il mondo..insomma non è una stella

buonissimo giocatore senz'altro...ma il mio concetto di pallacanestro prevede posti solo per gente come anthony parker :ciapet:

summer41
14-01-2007, 17:31
Ciao raga, sentite potreste darmi i link per aggiornare: il roster (sopratutto per avere pippen, jordan, ecc.), correzioni di bug, miglioramenti a livello video, e se ci sono correzioni sui valori dei giocatori. Grazie ciao ciao

albys
14-01-2007, 17:45
Ragazzi, qualcuno che conosce alla perfezione l'inglese mi traduce questo pezzo del file README dell'ultima patch gigante NLSC Roster patch?
Credo sia molto importante per tutti....

-----------------------------------
Question: Will the patch affect my season in progress?
Answer: No, it will only provide an update for the default rosters which can then be used to begin a new Dynasty/Season

Q: Can I apply the patch to Dynasty/Season mode?
A: Not without losing season data. Technically it's possible to transfer some data over but the work it would take is about the same as it would for me to create the patch in the first place! You can overwrite the coaches.dbf and teamgear.dbf files in your season with the one from the roster update though. No season data is stored there so it's safe to replace.
--------------------------

fede27
14-01-2007, 17:50
Ragazzi, qualcuno che conosce alla perfezione l'inglese mi traduce questo pezzo del file README dell'ultima patch gigante NLSC Roster patch?
Credo sia molto importante per tutti....

-----------------------------------
Question: Will the patch affect my season in progress?
Answer: No, it will only provide an update for the default rosters which can then be used to begin a new Dynasty/Season

Q: Can I apply the patch to Dynasty/Season mode?
A: Not without losing season data. Technically it's possible to transfer some data over but the work it would take is about the same as it would for me to create the patch in the first place! You can overwrite the coaches.dbf and teamgear.dbf files in your season with the one from the roster update though. No season data is stored there so it's safe to replace.
--------------------------
Domanda: La patch influenzerà anche la mia stagione in corso?
Risposta: No, porterà solo un update ai roster di default che potranno in seguito essere utilizzati per una stagione o dynasty

D: Posso applicare la patch ad un dynasty/season mode?
R: Non senza perdere dati. Tecnicamente è possibile trasferire alcuni dati ma il lavoro che ci vorrebbe è lo stesso che ci ho messo io a fare la patch da zero!! Potete sovrascrivere il file coaches.dbf e teamgear.dbf nella vostra stagione con quello del roster update. Non c'è alcun dato sulla stagione salvato lì, dunque è sicuro sostituirlo. ;)

lallotechnology
14-01-2007, 17:50
finalmente il NLSC Roster!!

Allora: mettetelo tranquillamente perchè crea solo dei roster da caricare in load/save mentre i roster della dynasty rimangono perchè sono relativi alla dynasty la quale rimane come l'avete lasciata.
In poche parole, se caricate la dynasty avete i roster della dynasty, altrimenti caricate il roster nlsc

albys
14-01-2007, 17:53
Summer41, scarica e installa prima di tutto questa mega patch (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1207)

Di fatto come gioco sei già a posto, poi devi solo installare miglioramenti estetici.
Installa i campi di gioco modificati e le magliette e altre cose seguendo i links che ho messo nei post precedenti.

ciao

Facci sapere come ti va con la mega patch nuova!

PeterGriffin
14-01-2007, 17:56
scusa ma la patch con anche i veri player del draft dell'anno prossimo?

lallotechnology
14-01-2007, 17:58
cmq io sono riuscito a mettere l'aggiornamento ea.
I cambi vengono fatti dalla cpu anche se sono poco stanchi. NOn ho messo alcuni Jimmyfix o roster.
Se volete sapere come, in pvt ho la risposta. :D (per ragioni legali :sofico: )

albys
14-01-2007, 18:03
Grazie mille a Fede, e anche a Lallo.
Dunque si può andare tranquilli, pare che la dynasty in corso non venga toccata.
Il fatto è che la patch è un eseguibile, e quindi non sapevo che cosa succedeva.
Ma non installa nulla nella cartella sgsm? Possibile? Perchè da lì pescano tutti i vari salvataggi e rosters...
Ho visto nel readme che installa le cyberface missing del gioco originale (tipo Renaldo Balkman, penso...), ma solo quello?

Col mezzo giga di file attentamnete selezionati e comparati che ho nella sgsm mi spiacerebbe sovrascrivere qualcosa... :D

albys
14-01-2007, 18:08
scusa ma la patch con anche i veri player del draft dell'anno prossimo?

Ci stanno lavorando e non manca moltissimo.
Forse in settimana esce una beta.
Penso che poi, con questa mega patch NLSC, la "draft 2007 patch" ed eventualmente la soluzione della questione patch ufficile EA, si possa riscrivere completamente il thread sistemando il gioco in modo completo e ottenendo un prodotto STREPITOSO.
:cool:

PeterGriffin
14-01-2007, 18:22
bah, io preferisco io miei di roster, francamente come ratings non hanno modificato quasi nulla...monta ellis 65, biedrins 66, ford 76, boozer 77, kirilenko 90 e moltri altri....

ks!
14-01-2007, 18:43
che dite, scambio yao con stoudmire?

ciauz

fede27
14-01-2007, 18:46
che dite, scambio yao con stoudmire?

ciauz
nel dynasy sì e di corsa!

ks!
14-01-2007, 18:53
nel dynasy sì e di corsa!

k grazie mille :D

ciauz

albys
14-01-2007, 20:09
bah, io preferisco io miei di roster, francamente come ratings non hanno modificato quasi nulla...monta ellis 65, biedrins 66, ford 76, boozer 77, kirilenko 90 e moltri altri....

Che poi Monta Ellis vale almeno 72-73, Boozer 82-84, Kevin Martin almeno 75-76... mentre Kirilenko 90 è uno scandalo (al massimo 83-84).
Sai, la questione dei rating è molto soggettiva, per farli bene bisogna conoscere molto i giocatori e le loro caratteristiche e non essere partigiani con i tuoi beniamini.
Ad esempio se io amo Wade, non posso non riconoscere che da tre vale poco, mentre di Mourning posso dare altissimo a difesa e stoppate, ma obiettivamente la resistenza fisica è per forza medio-bassa.

Anche io ho lavorato molto sui singoli giocatori, prima di iniziare la dynasty.
Tra l'altro sono importanti i singoli valori tecnici, non solo il rating finale del giocatore.
Un 77, ad esempio, può essere molto più efficace di un altro 77, se nelle caratteristiche che ti servono e gli richiedi lui è forte. Quindi un giocatore si valutra non solo per il rating finale ma come singole caratteristiche.

Un esempio: cedere Yao per avere Stoudemire: tutta la vita se si usa un ritmo gara alto e si chiedono anche rimbalzi. No, invece, se si usa un gioco lento in cui il centro è la base del gioco offensivo anche come riferimento generale.
In ogni caso Stoudemire è una potenza in assoluto, sempre da prendere se si riesce! ;)

Comunque, Peter, a parte i roster che non sono meglio dei tuoi, ci saranno altre cose positive, no?

ks!
14-01-2007, 20:14
battuti gli atlanta 110-73

grande debutto di amare, 30 punti 8 stoppate e 16 rimbalzi (di cui 6 offensivi).

ciauz

fede27
14-01-2007, 20:15
Un esempio: cedere Yao per avere Stoudemire: tutta la vita se si usa un ritmo gara alto e si chiedono anche rimbalzi. No, invece, se si usa un gioco lento in cui il centro è la base del gioco offensivo anche come riferimento generale.
In ogni caso Stoudemire è una potenza in assoluto, sempre da prendere se si riesce! ;)

tenendo conto che nel dynasty conviene ancora di più visto che è più giovane ed ha più potenziale!

albys
14-01-2007, 20:20
ARRRGHHHHHHH!!!!!

Vigilia di gara-3 vs Pistons (primo turno playoffs).
La fottuta busta avvisa messaggi porta il seguente messaggio:

Dwayne Wade si è infortunato (stiramento ginocchio) e resterà fuori per infortunio per le prossime otto settimane.

:muro: :mad: :mad: :muro:

Stagione finita, e probabilmente anche i sogni di gloria dei miei Heat. Porca trota, qui mi tocca inventare qualche alchimia tattica!
:O

(sigh... :cry: )

albys
14-01-2007, 20:22
tenendo conto che nel dynasty conviene ancora di più visto che è più giovane ed ha più potenziale!

La cosa che più rende questo gioco una vera droga per me (oltre alla passione per il basket NBA) è proprio vedere crescere i pargoli, e i rapporti di forza.
;)

ks!
14-01-2007, 20:22
ARRRGHHHHHHH!!!!!

Vigilia di gara-3 vs Pistons (primo turno playoffs).
La fottuta busta avvisa messaggi porta il seguente messaggio:

Dwayne Wade si è infortunato (stiramento ginocchio) e resterà fuori per infortunio per le prossime otto settimane.

:muro: :mad: :mad: :muro:

Stagione finita, e probabilmente anche i sogni di gloria dei miei Heat. Porca trota, qui mi tocca inventare qualche alchimia tattica!
:O

(sigh... :cry: )

gl :\

albys
14-01-2007, 20:36
ks!, svuota la messaggeria che ti devo rispondere al pvt ma mi da mailbox piena! :)

darkmax
14-01-2007, 21:34
No, non ci provo.
Ci sono già degli ottimi creatori, lascio per me il piacere del dowload. :)

Il fatto è che io volevo creare la mia squadra.. Sai a chi posso chiedere?

Magic 32
14-01-2007, 23:11
Ho installato i roster e devo dire che non sono male.............
Avete visto il Mago su Sportitalia stasera ?
Grande sfida contro Dallas !!!!!!!! Vinta di 1 per Nowitzki e co. :cry: (su errore di Bosh)
Toronto era vanti anche di 20 punti..........mah ahimè Dallas è la squadra meno imbattuta per qualcosa...............mi hanno impressionato molto Parker e TJ Ford
ma sopratutto l'ex. Maccabi............che non si merita il 64 che ha di valutazione nel gioco secondo me almeno 75, anche se è al primo anno pero' ha messo in difficolta' Harris che non è poco.

fede27
15-01-2007, 07:14
Grande sfida contro Dallas !!!!!!!! Vinta di 1 per Nowitzki e co. :cry: (su errore di Bosh)
Toronto era vanti anche di 20 punti..........mah ahimè Dallas è la squadra meno imbattuta per qualcosa...............mi hanno impressionato molto Parker e TJ Ford
ma sopratutto l'ex. Maccabi............che non si merita il 64 che ha di valutazione nel gioco secondo me almeno 75, anche se è al primo anno pero' ha messo in difficolta' Harris che non è poco.
veramente hanno sbagliato mo pete che è andato in raddoppio su nowitzki e (mi pare) nesterovic che non è andato in aiuto in mezzo all'area lasciando howard completamente solo. CB4 marcava dirk, volevi che lo lasciasse libero sull'arco a 4dalla fine? :D

parker aveva già fatto 2-3anni nella lega prima di emigrare nel vecchio continente ed è la dimostrazione clamorosa di come un mediocre giocatore usa possa diventare un giocatore eccellente in pochi anni completandosi con la tecnica e la tattica predicate in europa (questo tanto per dire qualcosina a tutti quellli che arrivano in nba saltando il college :D ) sicuramente si merita molto di più come valutazione. ha messo in difficoltà harris ma ha i mezzi per mettere in difficoltà qualsiasi 2 (a parte forse kobe) sia ad est che ad ovest ;)

albys
15-01-2007, 08:17
D'accordissimo su Parker, che in questo gioco ha una valutazione sballatissima, da alzare almeno a 74-75 come dice Magic32.

Allora il nuovo pacchetto di roster vi piace? Non avete trovato dei buchi grafici qua e là? Avete visto cosa installa di nuovo nella cartella sgsm?

paslelxi
15-01-2007, 10:21

bella gara..stasera c'è nè un'altra su sky alle 20:00 :D contro phila

bellissima la schiacciata del mago e la stoppata su dirk :)

CB4 sucks!!! :rolleyes:

paslelxi
15-01-2007, 10:28
dimenticavo una cosa:

ho vinto il primo titolo contro denver di iverson e melo ...e tralatro non avevo crawford infortunato!!

partitone dei due rookies, in particolare HORATIO NOLAN ala di 6.7 piedi con jump 90 e dunk 90..superstar highflyer

28 punti 5 rimbalzi 5 assist giocando contro carmelo anthony!!!

devastante!!!

ps: ma non sono troppo overlokkati sti highflyer ...si segna troppo facile con superstar, ogni azione è uno schiaccione in testa :mbe: ..mah

albys
15-01-2007, 10:32
Beh, forse un pizzico esagerati questi "superstar" del gioco lo sono, ma in fondo anche nella realtà quando Wade e Kobe o Lebron James o T-Mac entrano e in mezzo a una selva di braccia schiantano la retina con un dunkone... beh, anche lì pensi che siano proprio esagerati! :D

Tra l'altro le schiacciate sono rappresentate benissimo, e molto varie (ognuno ha un suo stile, e questo mi fa andare in brodo di giuggiole).

Comunque, paslelxi, aumenta lo slider delle stoppate della cpu, sia sui tiri che sulle schiacciate.
A che valore le hai adesso?

paslelxi
15-01-2007, 10:55
Beh, forse un pizzico esagerati questi "superstar" del gioco lo sono, ma in fondo anche nella realtà quando Wade e Kobe o Lebron James o T-Mac entrano e in mezzo a una selva di braccia schiantano la retina con un dunkone... beh, anche lì pensi che siano proprio esagerati! :D

Tra l'altro le schiacciate sono rappresentate benissimo, e molto varie (ognuno ha un suo stile, e questo mi fa andare in brodo di giuggiole).

Comunque, paslelxi, aumenta lo slider delle stoppate della cpu, sia sui tiri che sulle schiacciate.
A che valore le hai adesso?

a 100 con il gamefix..percio' dico che è assurdo!! :muro:

ma la ea sports sucks

il gioco è carino, ma il freestyle io lo ODIO, per me è una baggianata colossale, è in assuluto una idiozia:

scusatemi ma se un giocatore è un fuoriclasse, non era meglio come nel 2003 e 2004 mettere di default le abilità?

perchè devo fare la combo di tasti per attivare il POTERE SPECIALE?...

scusatemi ma se uno è uno stealer, perchè devo fare la combo per rubare il pallone?..se sei uno scorer sei sempre uno scorer in qualsiasi situazione, così come un blocker

per me il freestyle è una cazzata clamorosa, era bello quando c'era il giocatore col lucchetto o la manona..sempre attivo!!!

inoltre prima si poteva difendere seriamente, ora col freestyle premi la combo e voilà

col mio highflyer a superstar ho vatto una 20ina di schiacciate ..sbagliando solo 2 in tutta la gara...

io capisco che le superstar sono forti..ma che tutte le azioni posso fare certe cose è un insulto al basket

diventa uno show sensa senso sembrano gli harlem

poi prendi i sottomano appogiati al tabellone..mica ne hai visto sbagliare uno? :mbe:

ripeto per me sti freestyle sono overlokkati al max, non c'è difesa e questo mi manda in bestia..trannde lo sfondo davvero non c'è difesa...

forzano tiri a raffica mettendoli di continuo..è irreale pure per i livelli nba

albys
15-01-2007, 11:08
Hai parzialmente ragione, infatti io il freestyle non lo uso molto.
Preferisco settaggi dei valori dei giocatori molto bene calibrati sulla realtà e basta.

Ad ogni modo il gioco ti permette anche di non usarlo, no? ;)

Però a me capita spesso che i miei giocatori il sottomano lo sbaglino... almeno 2-3 volte a gara, con relative bestemmie dell'allenatore! :p

albys
15-01-2007, 11:17
E' uscito un nuovo aggiornamento per la gestioone dell'intelligenza artificiale, che promette forse di essere il migliore.
Eccolo qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1208)

PDub, l'autore, l'ha testato a lungo, e ha messo anche degli esempi chiari che trovate qui (http://www.nbaliveforums.com/ftopic41710-300.php)

L'esempio sui Miami Heat in fondo alla pagina è lampante: ha messo i titolari in panchina e poi li ha fatti entrare in corso.
La distribuzione dei tiri è risultata molto realistica, e anche la scelta dei tiri dalle zone del campo.

http://img47.imageshack.us/img47/8519/nbalive07200701131519bl2.jpg
Insomma sembra risolto definitivamente l'eccesso di ego del play avversario, con una migliore gestione dell'attacco avversario.
La patch va a sostituire il file aiact.viv nella cartella AI/ACT del gioco, quindi si può provare senza alcun problema facendo un backup del file aiact.viv originale che avete attulamente lì dentro.
Se non foste soddisfatti della patch potete rimettere l'originale.

Il vantaggio di questa patch nei confronti della Jimmy Patch è che sapete esattamente la modifica che apporta, è reversibile, e non tocca altro.
Aspetto anche i vostri feedback!

paslelxi
15-01-2007, 11:17
Hai parzialmente ragione, infatti io il freestyle non lo uso molto.
Preferisco settaggi dei valori dei giocatori molto bene calibrati sulla realtà e basta.

Ad ogni modo il gioco ti permette anche di non usarlo, no? ;)

Però a me capita spesso che i miei giocatori il sottomano lo sbaglino... almeno 2-3 volte a gara, con relative bestemmie dell'allenatore! :p

ok posso non usarlo...ma la cpu mica puo'?

se ci fosse una opzione per farlo, stai tranq che avrei disativato il freestyle

cmq adesso sono passato ai bulls, 1 scelta assulta al draft ho preso un'ala

(il draft era weak)

6.7 con 73 da tre punti, dunk 90, defensive aw 65, off reb 75, block 56...solo jump 60

fede27
15-01-2007, 12:52
a 100 con il gamefix..percio' dico che è assurdo!! :muro:

ma la ea sports sucks

il gioco è carino, ma il freestyle io lo ODIO, per me è una baggianata colossale, è in assuluto una idiozia:

scusatemi ma se un giocatore è un fuoriclasse, non era meglio come nel 2003 e 2004 mettere di default le abilità?

perchè devo fare la combo di tasti per attivare il POTERE SPECIALE?...

scusatemi ma se uno è uno stealer, perchè devo fare la combo per rubare il pallone?..se sei uno scorer sei sempre uno scorer in qualsiasi situazione, così come un blocker

per me il freestyle è una cazzata clamorosa, era bello quando c'era il giocatore col lucchetto o la manona..sempre attivo!!!

inoltre prima si poteva difendere seriamente, ora col freestyle premi la combo e voilà

col mio highflyer a superstar ho vatto una 20ina di schiacciate ..sbagliando solo 2 in tutta la gara...

io capisco che le superstar sono forti..ma che tutte le azioni posso fare certe cose è un insulto al basket

diventa uno show sensa senso sembrano gli harlem

poi prendi i sottomano appogiati al tabellone..mica ne hai visto sbagliare uno? :mbe:

ripeto per me sti freestyle sono overlokkati al max, non c'è difesa e questo mi manda in bestia..trannde lo sfondo davvero non c'è difesa...

forzano tiri a raffica mettendoli di continuo..è irreale pure per i livelli nba
non condivido. se gestita bene l'innovazione delle qualità allastar da molt, molto realismo al gioco. se poi tu la usi con gli schiaccioni all'amerigana ovvio che viene fuori una partita degli harlem. poi con slider a 100!!!! lì schiaccia pure boykins in testa a yao. mettilo max a 60.

io non ho nemmeno un freestyle dunker nel roster :Prrr:

paslelxi
15-01-2007, 13:12
beh a 100 intendevo lo shot blocking ability dell'avversario..ma non funziona il mio highflyer è un demonio :D

Magic 32
15-01-2007, 14:12
veramente hanno sbagliato mo pete che è andato in raddoppio su nowitzki e (mi pare) nesterovic che non è andato in aiuto in mezzo all'area lasciando howard completamente solo. CB4 marcava dirk, volevi che lo lasciasse libero sull'arco a 4dalla fine? :D

parker aveva già fatto 2-3anni nella lega prima di emigrare nel vecchio continente ed è la dimostrazione clamorosa di come un mediocre giocatore usa possa diventare un giocatore eccellente in pochi anni completandosi con la tecnica e la tattica predicate in europa (questo tanto per dire qualcosina a tutti quellli che arrivano in nba saltando il college :D ) sicuramente si merita molto di più come valutazione. ha messo in difficoltà harris ma ha i mezzi per mettere in difficoltà qualsiasi 2 (a parte forse kobe) sia ad est che ad ovest ;)
Io mi ricordo che Bargnani era sulla linea da tre che marcava non so chi.........dalla altra c'era Bosh e Peterson non so chi dei due marcava Howard hai ragione sara' stato il secondo ma almeno Bosh e co. a 0.9 secondi dalla fine potevano stare un po' piu' attenti............cmq per il Mago altri 12 punticini :D

ks!
15-01-2007, 14:47
k, la patch funziona, ora la cpu fa i cambi :D

battuti i miami 114-80, grande duello tra stoudmire e o'neil. 34 punti x il mitico iverson (anche se ad un minuto dalla fine si è infortunato :'( maledetto williams)
peccato che wade era mezzo infortunato, (avrà giocato in tutto meno di un minuto) altrimenti sarebbe stata sicuramente una partita più combattuta.

ciauz

ks!
15-01-2007, 14:48
E' uscito un nuovo aggiornamento per la gestioone dell'intelligenza artificiale, che promette forse di essere il migliore.
Eccolo qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1208)

PDub, l'autore, l'ha testato a lungo, e ha messo anche degli esempi chiari che trovate qui (http://www.nbaliveforums.com/ftopic41710-300.php)

qualcuno l'ha già provata?
com'è? la consigliate?

ciauz

albys
15-01-2007, 16:18
Io l'ho testata, e mi sembra che vada molto bene.
Ci ho giocato pure gara 4 dei miei playoffs, con quel settaggio.
Billups, il maledettissimo Billups, ha fatto un'altra partitona ma andando meno per la sua strada, giocando cioè per la squadra e prendendosi i tiri quando in effetti servivano (ha tirato 23 volte, ma anche Hamilton si è preso 16 tiri, Prince 10, Rasheed 14...)
(sono stato eliminato, cazzo... :mad: l'assenza di Wade si è sentita, ma soprattutto ho perso netto a rimbalzo, dove Rasheed Wallace e McDyess mi hanno massacrato per 3 gare su 4)

In sostanza non ho riscontrato problemi, anzi.
Prima avevo fatto un tempo in amichevole contro i Cavs, per vedere l'effetto che faceva la patch con un play per nulla tiratore e attaccante come Eric Snow.
Ebbene, in effetti Snow si preoccupava anzitutto di far girare la palla, tirando soltanto 3 volte.
Continuo a usarla, ma intanto ditemi anche voi. Provatela, tanto non succede nulla di pericoloso, il file è intercambiabile.

ks!
15-01-2007, 17:49
Io l'ho testata, e mi sembra che vada molto bene.
Ci ho giocato pure gara 4 dei miei playoffs, con quel settaggio.
Billups, il maledettissimo Billups, ha fatto un'altra partitona ma andando meno per la sua strada, giocando cioè per la squadra e prendendosi i tiri quando in effetti servivano (ha tirato 23 volte, ma anche Hamilton si è preso 16 tiri, Prince 10, Rasheed 14...)
(sono stato eliminato, cazzo... :mad: l'assenza di Wade si è sentita, ma soprattutto ho perso netto a rimbalzo, dove Rasheed Wallace e McDyess mi hanno massacrato per 3 gare su 4)

In sostanza non ho riscontrato problemi, anzi.
Prima avevo fatto un tempo in amichevole contro i Cavs, per vedere l'effetto che faceva la patch con un play per nulla tiratore e attaccante come Eric Snow.
Ebbene, in effetti Snow si preoccupava anzitutto di far girare la palla, tirando soltanto 3 volte.
Continuo a usarla, ma intanto ditemi anche voi. Provatela, tanto non succede nulla di pericoloso, il file è intercambiabile.

k io ora la scarico, la provo e vi faccio sapere.

edit: il file lo devo estrarre nella cartella "ai" di nba live?

albys
15-01-2007, 18:04
Il file va estratto nella cartella Act, che sta dentro la cartella Ai.
Il percorso classico è:
Programmi-EA sports-NBA live 07-Ai-Act

Sovrascrivi il file aiact.viv (fatti prima una copia del file originale e tienilo via per eventuali problemi)
Gioca. :)

Io ho fatto un'altra mezza gara con Milwaukee e Chicago, e tutto funziona benissimo. Mi sembra davvero un gran bel lavoro.
Ah, finalmente sono pure riuscito a installare la patch ufficiale EA!
Io avevo ovviamente scaricato la versione europea, ma non si installava. Ho provato con la versione inglese e funziona. :p
Risolti i due principali problemi del gicoo: la cpu che non faceva cambi e il play avversario col complesso di Kobe Bryant.
Poi vi dico come ho festeggiato.
:sofico:

ks!
15-01-2007, 18:33
cadono anche i dallas (che novità :\) 92-57. nowitzki sicuramente il migliore in campo...6 punti -.- che balls...

ks!
15-01-2007, 18:36
Il file va estratto nella cartella Act, che sta dentro la cartella Ai.
Il percorso classico è:
Programmi-EA sports-NBA live 07-Ai-Act

Sovrascrivi il file aiact.viv (fatti prima una copia del file originale e tienilo via per eventuali problemi)
Gioca. :)

Io ho fatto un'altra mezza gara con Milwaukee e Chicago, e tutto funziona benissimo. Mi sembra davvero un gran bel lavoro.
Ah, finalmente sono pure riuscito a installare la patch ufficiale EA!
Io avevo ovviamente scaricato la versione europea, ma non si installava. Ho provato con la versione inglese e funziona. :p
Risolti i due principali problemi del gicoo: la cpu che non faceva cambi e il play avversario col complesso di Kobe Bryant.
Poi vi dico come ho festeggiato.
:sofico:

k grazie mille, appena torno dalla palestra lo provo e vediamo un pò se cambia qualcosa.

ciauz

lallotechnology
15-01-2007, 21:42
allora:
ho messo:
1)patch ufficiale ea
2)roster NLSC
3)fix per l' A.I. (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1208)

Che dite, ci serve qualcos'altro? Posso iniziare una dynasty "definitiva"?

albys
15-01-2007, 22:45
Assolutamente sì, Lallo!
Dal punto di vista della giocabilità non si può fare meglio, ora come ora.

Setta lo slider del cambio giocatori cpu almeno a 45, altrimenti cambia troppo poco (soprattutto se giochi meno di 6 minuti a quarto).

L'unico aggiornamento grandioso che manca è quello dei draft 2007 "reali", con Oden e Durant etc... al posto dei rookie inventati dal gioco, ma i ragazzi che ci stanno lavorando hanno ancora bisogno di qualche settimana e tra l'laltro ho letto che dovrebbe essere compatibile con dynasty in corso.
Quindi parti tranquillo!
E grazie! ;)

fede27
16-01-2007, 07:28
L'unico aggiornamento grandioso che manca è quello dei draft 2007 "reali", con Oden e Durant etc... al posto dei rookie inventati dal gioco, ma i ragazzi che ci stanno lavorando hanno ancora bisogno di qualche settimana e tra l'laltro ho letto che dovrebbe essere compatibile con dynasty in corso.
Quindi parti tranquillo!
E grazie! ;)

:sbav:

fede27
16-01-2007, 07:33
Setta lo slider del cambio giocatori cpu almeno a 45, altrimenti cambia troppo poco (soprattutto se giochi meno di 6 minuti a quarto).

albys io non l'ho mai trovato sto slider, dove sarebbe? :confused:

albys
16-01-2007, 08:07
Compare se applichi la patch ufficiale EA.
Quella giusta, ovvero la inglese e non la "europea".
:)

Scaricala e installala, si applica alle cose in corso senza problemi.
E' la prima in cima alla lista qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=category&id=82)

paslelxi
16-01-2007, 08:29
Assolutamente sì, Lallo!
Dal punto di vista della giocabilità non si può fare meglio, ora come ora.

Quindi parti tranquillo!
E grazie! ;)

ma se io uso i gamefix, ha senso installarci sopra la patch di nlsc? :mc:

albys
16-01-2007, 08:44
La patch di NLSC è importante soprattutto per l'aggiornamento dei roster e delle cyberface e delle magliette.
A livello di giocabilità sono più importanti la patch ufficiale EA e la patch di PDub che ho citato ieri.

paslelxi
16-01-2007, 08:52
La patch di NLSC è importante soprattutto per l'aggiornamento dei roster e delle cyberface e delle magliette.
A livello di giocabilità sono più importanti la patch ufficiale EA e la patch di PDub che ho citato ieri.

ma non basta la patch ufficiale ea?..pure la pdub serve?

ma se già avevo intallato il gamefix (un intero pacchetto..) per la PG a che mi serve?

albys
16-01-2007, 11:23
Se hai installato il gamefix di Jimmy (soprattutto la versione 8,5, ovvero l'ultima) può anche essere sufficiente, se accoppiata alla patch ufficiale EA (che serve perchè introduce il cambio giocatori da parte della cpu, altrimenti inesistente, oltre a fissare qualche bug).

Però la cosa più semplice su un gioco ancora "vergine" è:
1) installare la patch EA.
2) il roster-patch NLSC
3) il fix di PDub per la giocabilità migliorata (ovvero il play avversario che distribuisce meglio il gioco e non continua a tirare).
Io preferisco questo fix di PDub a quello di Jimmy, perchè si limita a cambiare il file aiact.viv, cosa che rende reversibile la procedura.
Invece il fix di Jimmy (che, per carita, è bravo e competente) è un doppio eseguibile che non so esattamente cosa vada a scrivere o sovrascrivere, e questo mi da un po' fastidio.
Questa peraltro è una cosa personale.
L'importante è che si aggiorni il gioco con tutte queste cose, soprattutto la 1 e la 3, che influiscono moltissimo sulla giocabilità e la stabilità.
Il secondo è per chi vuole avere il gioco aggiornato e maggiormente realistico (con l'unica precisazione che alcuni valori dei giocatori lì inseriti sono discutibili; ma volendo si possono modificare)

ciao!

ks!
16-01-2007, 13:32
Se hai installato il gamefix di Jimmy (soprattutto la versione 8,5, ovvero l'ultima) può anche essere sufficiente, se accoppiata alla patch ufficiale EA (che serve perchè introduce il cambio giocatori da parte della cpu, altrimenti inesistente, oltre a fissare qualche bug).

Però la cosa più semplice su un gioco ancora "vergine" è:
1) installare la patch EA.
2) il roster-patch NLSC
3) il fix di PDub per la giocabilità migliorata (ovvero il play avversario che distribuisce meglio il gioco e non continua a tirare).
Io preferisco questo fix di PDub a quello di Jimmy, perchè si limita a cambiare il file aiact.viv, cosa che rende reversibile la procedura.
Invece il fix di Jimmy (che, per carita, è bravo e competente) è un doppio eseguibile che non so esattamente cosa vada a scrivere o sovrascrivere, e questo mi da un po' fastidio.
Questa peraltro è una cosa personale.
L'importante è che si aggiorni il gioco con tutte queste cose, soprattutto la 1 e la 3, che influiscono moltissimo sulla giocabilità e la stabilità.
Il secondo è per chi vuole avere il gioco aggiornato e maggiormente realistico (con l'unica precisazione che alcuni valori dei giocatori lì inseriti sono discutibili; ma volendo si possono modificare)

ciao!

io ho installato prima la fix di jimmy, poi ieri ho istallato quell'altra che hai postato tu...che dici, mi conviene cancellare quella di jimmy e lasciare solo l'ultima?

ciauz

albys
16-01-2007, 14:32
No, lascia pure così.
L'aiact.viv lo toccava anche la Jimmy's patch, ma se hai messo dopo quello di PDub è quest'ultimo che adesso hai a bordo.

Piuttosto, tu che le vinci tutte a livello superstar, vedi di mettere lo slider della difesa fisica cpu a 80.
Poi... a che livelli tieni gli slider dei tiri tuoi? Hai tutti i settaggi che avevo postato io?

ks!
16-01-2007, 15:01
No, lascia pure così.
L'aiact.viv lo toccava anche la Jimmy's patch, ma se hai messo dopo quello di PDub è quest'ultimo che adesso hai a bordo.

Piuttosto, tu che le vinci tutte a livello superstar, vedi di mettere lo slider della difesa fisica cpu a 80.
Poi... a che livelli tieni gli slider dei tiri tuoi? Hai tutti i settaggi che avevo postato io?

sisi ho tutti i tuoi settaggi, cmq dopo provo a cambiare lo slider della difesa...

ciauz

albys
16-01-2007, 18:37
Seconda stagione dynasty, sono riuscito a tenere Wade in scadenza facendogli un contratto quinquiennale da 50 milioni e rotti di dollari. Alonzo Mourning invece l'ho perso, non voleva abbassare le pretese e non avevo più soldi.
Il manager Albys si è messo al lavoro e ha lavorato alla grande. Ho compiuto qualche miracolo, guardate che squadretta ho costruito.

http://img101.imageshack.us/img101/8914/rostermiami20072008of2.jpg

Valore generale:

SHAQ O'NEAL 87
ELTON BRAND 90
RICHIE DAVIS 76
RAY ALLEN 89
D. WADE 96 :O (il pupo mi è cresciuto di 3 punti in una stagione)

CHRIS PAUL 86
MIKE MILLER 74
JESSIE COREY 74
CHARLIE VILLANUEVA 80
ERICK WILLIAMSON 62

Sembra che la cosa possa sussistere, l'intesa di squadra è a tre/quarti.

Corey e Williamson sono due rookie, l'ultimo l'ho scelto io, l'altro l'ho ottenuto con una trade perchè mi serviva di passaggio per ottenere un centro di rincalzo (cercavo soprattuto Biedrins, ma non c'è stato verso.)
Però l'ho fatto giocare una gara per vedere com'è e ha un tiro fenomenale. Mi sa che lo tengo. :)

Che ne dite? Ho fatto miracoli, eh? :cool:
CP3 in panca non è certo fisso... posso giocare anche con tre piccoli (Allen in 3) in certi frangenti. Mi sento molto più tranquillo, ora. :D
Magari lungo la stagione cerco un centro rimbalzista e difensore...

fede27
16-01-2007, 20:18
direi stracomplimenti! io volevo proseguire coi miei giri di trade ma tutti i componenti della mia squadra si son lamentati dell'instabilità del roster :asd:

comunque fossi in te giocherei con i 3 piccoli fissi, a rotazione charlie in 4 e ricky in 3. CP3 in panca è un delitto!!! :p certo che averlo come rincalzo di d-wade... :cool:

com'era la tua previsione dei draft??la mia è molto scarsa, la prima scelta ha qualcosa come C in tiro!! mi sa che non drafto nemmeno :mad:

albys
16-01-2007, 21:14
Guarda, devo dirti che i draft riservano sorprese. Io sceglievo per quint'ultimo.
Il mio Williamson, è un'ala grande con valore 62 (con 99 nelle schiacciate!!!) che ha caratteristiche strane ma che per quel che ho visto finora usandolo come backup di Shaq non è affatto schifoso.
E nelle altre squadre ho sbirciato e ci sono dei bei tipetti... vedi il mio Corey (90 di tiro, sopra gli 80 in salto, forza e schiacciate...) che ho preso da Washington (era 8° scelta assoluta) ma anche altri.
In sostanza scegli sempre, anche perchè eviti di pagare i free agent che a volte sono cazzoni pretenziosi o scamorze.

la prima scelta assoluta del mio draft è stato un certo Lino Ferguson ( :rolleyes: :D ), un 6'2'' di overall 78 molto veloce e con gran tiro (84 dal campo e 81 da tre) finito a New Orleans. Anche a me pareva poco promettente, mi pare che l'avevo visionato.

I tre piccoli mi attirano, ma devo dire che in posto 3 ho tre uomini notevoli: Davis gioca sempre bene, ha un bel tiro dalla media e schiaccia alla grande in contropiede e non perde mai palla. Miller può sempre fare delle serie micidiali da 3 punti, tiratore inferiore solo ad Allen. E poi c'è sto Corey che mi sta esplodendo... quindi Paul resta lì a fare il backup. Come passaggio è straordinario, ma certo Wade ha ben altra resa quando entra, senza per questo passare meno bene.
Wade da play è strepitoso, ha tutto.

Ma tu ti sei scaricato tutti i nuovi campi di Lagoa?
Sono eccezionali.

ks!
16-01-2007, 21:36
Seconda stagione dynasty, sono riuscito a tenere Wade in scadenza facendogli un contratto quinquiennale da 50 milioni e rotti di dollari. Alonzo Mourning invece l'ho perso, non voleva abbassare le pretese e non avevo più soldi.
Il manager Albys si è messo al lavoro e ha lavorato alla grande. Ho compiuto qualche miracolo, guardate che squadretta ho costruito.

http://img101.imageshack.us/img101/8914/rostermiami20072008of2.jpg

Valore generale:

SHAQ O'NEAL 87
ELTON BRAND 90
RICHIE DAVIS 76
RAY ALLEN 89
D. WADE 96 :O (il pupo mi è cresciuto di 3 punti in una stagione)

CHRIS PAUL 86
MIKE MILLER 74
JESSIE COREY 74
CHARLIE VILLANUEVA 80
ERICK WILLIAMSON 62

Sembra che la cosa possa sussistere, l'intesa di squadra è a tre/quarti.

Corey e Williamson sono due rookie, l'ultimo l'ho scelto io, l'altro l'ho ottenuto con una trade perchè mi serviva di passaggio per ottenere un centro di rincalzo (cercavo soprattuto Biedrins, ma non c'è stato verso.)
Però l'ho fatto giocare una gara per vedere com'è e ha un tiro fenomenale. Mi sa che lo tengo. :)

Che ne dite? Ho fatto miracoli, eh? :cool:
CP3 in panca non è certo fisso... posso giocare anche con tre piccoli (Allen in 3) in certi frangenti. Mi sento molto più tranquillo, ora. :D
Magari lungo la stagione cerco un centro rimbalzista e difensore...

complimenti ;) gran bella squadra... :O, mi sa mi sa che quest'anno stravinci...

davestas
16-01-2007, 22:06
ragazzi scusate MA C'E' UNA PATCH che sistemi quel bug fastidioso che praticamente mette al contrario sui giocatori i comandi quando si preme il tasto del PASSAGGIO DIRETTO?

davestas
16-01-2007, 22:09
Compare se applichi la patch ufficiale EA.
Quella giusta, ovvero la inglese e non la "europea".

Scaricala e installala, si applica alle cose in corso senza problemi.
E' la prima in cima alla lista qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=category&id=82)

chi ha la versione italiana?
Potete riassumere le patch da installare?

albys
16-01-2007, 22:13
Sì, Davestas, la patch ufficiale EA risolve questo problema!

Qui ci sono tutte le versioni (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=category&id=82)

Scarica quella che ti serve, se il gioco è italiano scarica la versione europea (sperando che ti si installi, a volte non lo fa), altrimenti se hai la versione inglese scarica l'altra.
Le "downloader version" sono quelle per chi si è scaricato l'intero gioco dai server EA (nessuno, credo. Sono altri i server che vanno di moda! :D )

albys
16-01-2007, 22:26
Per chi si è installato la patch roster NLSC, si metta pure questa piccola aggiunta, che colma qualche ritratto di giocatore che mancava nella patch.
Il file è qui (http://ul43.rapidshare.com/files/11909138/portraits.zip)
Va tutto messo nella cartella sgsm.

gio.andrea
17-01-2007, 11:27
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un problema, ho istallato la patch ufficiale e quella di Jimmy, ma li PC continua a non fare le sostituzioni.
Potete aiutarmi?

ks!
17-01-2007, 12:33
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un problema, ho istallato la patch ufficiale e quella di Jimmy, ma li PC continua a non fare le sostituzioni.
Potete aiutarmi?

vai nelle opzioni partita (precisamente nei valori x la cpu), e vedi se ti è comparsa la stringa x le sostituzioni...

ks!
17-01-2007, 12:35
Per chi si è installato la patch roster NLSC, si metta pure questa piccola aggiunta, che colma qualche ritratto di giocatore che mancava nella patch.
Il file è qui (http://ul43.rapidshare.com/files/11909138/portraits.zip)
Va tutto messo nella cartella sgsm.

dove trovo il roster nlsc?

albys
17-01-2007, 12:42
Per KS!
I più esperti e bravi.

NOTE DI REALIZZAZIONE:
It's taken longer than I hoped but it's finally here: the initial version of the NLSC update for NBA Live 07.

Key features of v1.00:
- 2006/2007 Season Rosters (accurate as of 13/01/07)
- 2006/2007 Season Rosters ignoring injuries (accurate as of 13/01/07)
- Player ratings updated
- Primacy ratings updated for better shot distribution
- Player positions and data updated/corrected
- Cyberfaces for all missing players
- Coaches Updated
- International All-Stars roster bug fixed
- Location information updated
- Teamgear updated to include hidden jerseys
- Missing legends added with cyberfaces and portraits

gio.andrea
17-01-2007, 13:42
vai nelle opzioni partita (precisamente nei valori x la cpu), e vedi se ti è comparsa la stringa x le sostituzioni...

Si è comparsa e lo settata ad 80 e continua a non fare i cambi

Scorpio85
17-01-2007, 14:13
raga come si fa a giocare "spalle a canestro"?
Per intenderci, mi ricordo che negli scorsi nba live era possibile, passando il pallone a un lungo in post alto o basso, farlo giocare spalle a canestro con finte e tiri in allontanamento...è possibile con nba live 07? perchè ho provato ma anche in allenamento non riesco a trovare come fare...grazie!!! spero di essere stato chiaro! :D

ks!
17-01-2007, 14:20

mmm...nn so proprio mi dispiace..

ps:tnx albys

Scorpio85
17-01-2007, 14:37
mi rispondo da solo: spalle a canestro si gioca tramite la leva analogica destra...mannaggia a me che non l'avevo configurata!
Ora però un problema più serio:
ho installato in ordine: patch ufficiale + jimmy patch 8.05 + roster NLSC...quando però vado a scegliere giocatori come jordan o barkley, non vedo le facce, o meglio le vedo tutte blu, o arancio...irriconoscibili...è un difetto grafico, e ho letto che può esserci un rimedio...capita solo a me?
Grazie mille ancora!!

fede27
17-01-2007, 16:02
mi rispondo da solo: spalle a canestro si gioca tramite la leva analogica destra...mannaggia a me che non l'avevo configurata!
Ora però un problema più serio:
ho installato in ordine: patch ufficiale + jimmy patch 8.05 + roster NLSC...quando però vado a scegliere giocatori come jordan o barkley, non vedo le facce, o meglio le vedo tutte blu, o arancio...irriconoscibili...è un difetto grafico, e ho letto che può esserci un rimedio...capita solo a me?
Grazie mille ancora!!
significa che mancano le teaxtures della faccia. puoi scaricare il missinglegends addon da nba-live ;)

davestas
17-01-2007, 23:31

Qui ci sono tutte le versioni (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=category&id=82)

Scarica quella che ti serve, se il gioco è italiano scarica la versione europea (sperando che ti si installi, a volte non lo fa), altrimenti se hai la versione inglese scarica l'altra.
Le "downloader version" sono quelle per chi si è scaricato l'intero gioco dai server EA (nessuno, credo. Sono altri i server che vanno di moda! :D )

Ho l'italiana, ma la patch europe non me la installa dice che non trova un file.... :muro:

paslelxi
18-01-2007, 07:54

hai messo la fatica?

darkmax
18-01-2007, 09:50
Qualcuno può scrivere i settaggi delle opzioni partita ottimali sia per cpu che per utente? Albys mi sa che qua tu ci puoi aiutare.. e poi.. anche voi avete lasciato il rubapalla sulla leva analogica destra?

fede27
18-01-2007, 10:06
Qualcuno può scrivere i settaggi delle opzioni partita ottimali sia per cpu che per utente? Albys mi sa che qua tu ci puoi aiutare.. e poi.. anche voi avete lasciato il rubapalla sulla leva analogica destra?
ha già postato tutte le sue leve, cerca bene ;)

lallotechnology
18-01-2007, 11:03
dynasty iniziata con Toronto: buon team ma dovrei cercarmi un tiratore da 3.

con 6 minuti a quarto faccio 80-70 non è troppo? Voi?

darkmax
18-01-2007, 11:14
Ho impostato una risoluzione di 1280x1024x32, tutto al massimo, antialiasing 4x e anisotropic a 8x.. Ho una scheda video X1800XT un processore AMD 64 X2 4400 e 1 giga di ram.. Ogni tanto fa qualche scatto.. Ho esagerato? A cosa posso rinunciare per avere un'ottima grafica ma fluida.. Come driver ho gli ultimi Catalyst..

darkmax
18-01-2007, 11:17
Magic, è la stessa patch che ha segnalato Ethan, vero?
Dai, provatela e sappiatemi dire!

Intanto qualche screenshot del gioco:
Ray Allen e Dwyane Wade in Miami! :D
http://img161.imageshack.us/img161/2970/rayheatxv4.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/3231/nbalive07ys9.jpg

Sono presi a 1280x1024 AA4x anisotropic 16x.
Ovviamente il grab della foto degrada leggermente l'immagine (ho usato fraps), comunque si può vedere come la grafica sia ottima.

Sistema simile al mio.. Impostazioni simili alle mie.. Ti scatta?

darkmax
18-01-2007, 11:17
anche voi avete lasciato il rubapalla sulla leva analogica destra?

e riguardo a questo?

darkmax
18-01-2007, 12:07
Allora: io gioco a difficoltà ALL STAR.
I settaggi seguenti sono quindi indicati (a parer mio) per questo livello di difficoltà.
Lascia gli slider di NBA 07 come sono, e setta questi valori con gli slider "PERSONALIZZATO", ok?
Così hai sempre la possibilità di vedere quali erano i valori di default del gioco.

Dunque, ti dico i valori in ordine dall'alto verso il basso:

OPZIONI GLOBALI
46 (per capirici, questa è la velocità di gioco)
50
50
15
48
25
25
45

OPZIONI UTENTE
30
50
55
45
50
65
30
52
35
85
60
55
50
50
66
60
50
50
60
60
50
50

OPZIONI CPU
35
50
40
40
50
55
30
82
40
50
50
50
60
50
38
20
35
42
40
55
55

Secondo me così è ben giocabile, abbastanza difficile all'inizio ma non frustrante, e il gioco che si vede in campo è verosimile.
Gli infortuni e i falli non sono mai troppi, ma ci sono. Come anche le intercettazioni e i passaggi sbagliati.
Ho sperimentato altri settaggi, ma così per me è l'ideale per un giocatore abbastanza esperto.
Se non ne vinci una, abbassa soprattutto le OPZIONI CPU, in particolare la capacità di rimbalzo, l'aiuto fisico in difesa (puoi metterlo a 20-25) e la capacità di intercettare le palle.

ciao!

C'è una levetta in meno nelle opzioni CPU.. Puoi aggiornare quella?

fede27
18-01-2007, 13:04
C'è una levetta in meno nelle opzioni CPU.. Puoi aggiornare quella?
se hai messo la patch è quella dei cambi. settala tranquillamente fra gli 80 e i 100

fede27
18-01-2007, 13:13
dopo aver accantonato per un momento i miei mavs vista l'eccessiva superiorità verso ogni avversario ( :sofico: ) mi dedico ai raps di bargnani :O

ammetto che il mago l'ho un pelino ritoccato perché le valutazioni in tiro dalla media e tiri liberi erano scabrose!! sono 3-11 :stordita: e mi son preso delle belle mazzate, anche 20pnt: mio record negativo! :(

però intanto ho cominciato a costruire la squadra. il roster attuale:

J.Johnson (finalmente una squadra con cui prendere il mio pallino :cool: )
A.Morrison
A.Bargnani
C.Bosh
R.Nesterovich (e ancora sto cercando di sbolognarlo da qualche parte!)

Backup:

A.Johnson (from AAC in Dallas :D )
A.Parker (è vero, è proprio scabroso in sto gioco :mad: )
J.Kapono
J.Graham
J.Garbajosa
D.Martin (pm di scorta di toronto)
e qualche giovincello scambiato da nonmiricordochi..

Calderòn l'ho infilato nei non attivi insieme a slokar vista la sua valutazione scandalosa..

mi attizzava troppo avere i 2 migliori rookie della lega in squadra..certo che ogni tanto spadellano di brutto! :(

albys
18-01-2007, 13:16
dynasty iniziata con Toronto: buon team ma dovrei cercarmi un tiratore da 3.

con 6 minuti a quarto faccio 80-70 non è troppo? Voi?

No, può andare.
Io con la stessa durata di quarti sono arrivato anche a 101 punti, una volta. Però ho un sacco di giocatori forti e tiratori da tre, considera quello. E pratico un gioco abbastanza run & gun tipo Phoenix.
Peraltro in alcune gare perse e giocate male non sono arrivato neppure a 65, quindi...

80-70 è un punteggio diciamo così normale.
Giochi a livello superstar o All star?

Un tiratore da tre? Per Toronto andrebbe bene una guardia-ala tipo Mike Miller, che però costicchia. Idem Quentin Richardson. Fra gli economici potresti andare sui due rookie Morrison di Charlotte o sul facile da prendere JJ Redick, di Orlando.

XP Fabio+
18-01-2007, 13:22
chi si fa na partitina online con me?

albys
18-01-2007, 13:25
Ho impostato una risoluzione di 1280x1024x32, tutto al massimo, antialiasing 4x e anisotropic a 8x.. Ho una scheda video X1800XT un processore AMD 64 X2 4400 e 1 giga di ram.. Ogni tanto fa qualche scatto.. Ho esagerato? A cosa posso rinunciare per avere un'ottima grafica ma fluida.. Come driver ho gli ultimi Catalyst..

Ciao, in effetti abbiamo qausi la stessa configurazione, anche se io ho due giga di ram, molto importanti, e qualche mhz in più nella cpu (ma questo non conta)
A me non scatta mai, al massimo rallenta un po' arrivando a 30 fps in qualche momento.
Allora, visto che l'AA4x è quasi obbligatorio in questo gioco, considerata la pessione gestione delle righe da parte dell'engine grafico, ti direi di abbassare la risoluzione a 1024x768 e vedere quanto fai.
Usa il programmino FRAPS per vedere gli fps in diretta (http://www.fraps.com/ , download gratis).
l'anisotropico a 8x lascialo pure, non influisce molto.
Se non guadagni molto, prova a rimettere a 1280 con AA2x e vedi cosa fai.

ciao!

albys
18-01-2007, 13:32
dopo aver accantonato per un momento i miei mavs vista l'eccessiva superiorità verso ogni avversario ( :sofico: ) mi dedico ai raps di bargnani :O

ammetto che il mago l'ho un pelino ritoccato perché le valutazioni in tiro dalla media e tiri liberi erano scabrose!! sono 3-11 :stordita: e mi son preso delle belle mazzate, anche 20pnt: mio record negativo! :(

però intanto ho cominciato a costruire la squadra. il roster attuale:

J.Johnson (finalmente una squadra con cui prendere il mio pallino :cool: )
A.Morrison
A.Bargnani
C.Bosh
R.Nesterovich (e ancora sto cercando di sbolognarlo da qualche parte!)

Backup:

A.Johnson (from AAC in Dallas :D )
A.Parker (è vero, è proprio scabroso in sto gioco :mad: )
J.Kapono
J.Graham
J.Garbajosa
D.Martin (pm di scorta di toronto)
e qualche giovincello scambiato da nonmiricordochi..

Calderòn l'ho infilato nei non attivi insieme a slokar vista la sua valutazione scandalosa..

mi attizzava troppo avere i 2 migliori rookie della lega in squadra..certo che ogni tanto spadellano di brutto! :(

Azzo, scelta coraggiosa cedere Ford! Però capisco, se Joe Johnson è il tuo idolo. Certo... avere Ford e JJ dietro meritava anche il sacrificio del mago... :D
Bargnani e Morrison assieme sono un bel rischio. Per un po' avrai lacrime e stridor di denti. :D
Vendi quel chiodo di Rasho e prenditi un bel rebounder ignorante...

Vero che cambia molto avere squadre forti o deboli? In questo è molto realistico. Anche io con i miei Heat Superstar di questa mia seconda stagione dynasty sto vincendo praticamente sempre.
Ho violato nell'ordine Houston, Phoenix e lo Staples. Ora vado nella Lebron's House. :cool:

darkmax
18-01-2007, 13:36
Ciao, in effetti abbiamo qausi la stessa configurazione, anche se io ho due giga di ram, molto importanti, e qualche mhz in più nella cpu (ma questo non conta)
A me non scatta mai, al massimo rallenta un po' arrivando a 30 fps in qualche momento.
Allora, visto che l'AA4x è quasi obbligatorio in questo gioco, considerata la pessione gestione delle righe da parte dell'engine grafico, ti direi di abbassare la risoluzione a 1024x768 e vedere quanto fai.
Usa il programmino FRAPS per vedere gli fps in diretta (http://www.fraps.com/ , download gratis).
l'anisotropico a 8x lascialo pure, non influisce molto.
Se non guadagni molto, prova a rimettere a 1280 con AA2x e vedi cosa fai.

ciao!
Quindi con quel programma lì deve stare sempre al di sopra dei 30? Altre cose..
1) Dopo che l'ho lanciato la schermata di caricamento prima della partita lampeggiava.. Ora è nera e c'è solo il simbolino in basso a sinistra del caricamento.. A te succede?
2) Le opzioni dentro il gioco le hai lasciate tutte al massimo con Triplebuffer e vsync?
3) La prossima settimana dovrei mettere 2 giga.. comunque la mia scheda video ha 512 mb.. Dovrebbero colmare la ram mancante..
4) Ho usato le tue impostazioni per le leve.. Non riesco però a rubare mai la palla.. Mi fischia sempre fallo.. E' così difficile?
5) Tu hai lasciato il rubapalla sulla leva destra oppure l'hai messo in un tasto?

albys
18-01-2007, 13:52
i miei settaggi attuali (difficoltà All star, gioco patchato con EA official patch + patch AI Pdub) sono i seguenti:

OPZIONI GLOBALI: 46-50-47-12-55-25-25-45

OPZIONI UTENTE: 30-50-55-45-50-65-0-52-35-85-60-50-50-50-65-60-40-55-60-60-50-50

OPZIONI CPU: 35-47-40-40-50-55-50-30-82-48-48-48-50-60-50-38-20-40-42-40-55-55

Rispetto a prima ho abbassato un pochino le percentuali di tiro sia a me che alla cpu, perchè mi sembra che si segni troppo.
Per me questi sono settaggi molto bilanciati fra realismo e spettacolarità, poi ovviamente 2 o 3 punti in più o in meno ci stanno a seconda delle preferenze personali....

ciao!

darkmax
18-01-2007, 13:56
i miei settaggi attuali (difficoltà All star, gioco patchato con EA official patch + patch AI Pdub) sono i seguenti:

OPZIONI GLOBALI: 46-50-47-12-55-25-25-45

OPZIONI UTENTE: 30-50-55-45-50-65-0-52-35-85-60-50-50-50-65-60-40-55-60-60-50-50

OPZIONI CPU: 35-47-40-40-50-55-50-30-82-48-48-48-50-60-50-38-20-40-42-40-55-55

Rispetto a prima ho abbassato un pochino le percentuali di tiro sia a me che alla cpu, perchè mi sembra che si segni troppo.
Per me questi sono settaggi molto bilanciati fra realismo e spettacolarità, poi ovviamente 2 o 3 punti in più o in meno ci stanno a seconda delle preferenze personali....

ciao!

Che drivers usi tu? Quelli Sapphire oppure gli ATI? Secondo te gli OMEGA come vannp?

fede27
18-01-2007, 14:16
Azzo, scelta coraggiosa cedere Ford! Però capisco, se Joe Johnson è il tuo idolo. Certo... avere Ford e JJ dietro meritava anche il sacrificio del mago... :D
Bargnani e Morrison assieme sono un bel rischio. Per un po' avrai lacrime e stridor di denti. :D
Vendi quel chiodo di Rasho e prenditi un bel rebounder ignorante...

Vero che cambia molto avere squadre forti o deboli? In questo è molto realistico. Anche io con i miei Heat Superstar di questa mia seconda stagione dynasty sto vincendo praticamente sempre.
Ho violato nell'ordine Houston, Phoenix e lo Staples. Ora vado nella Lebron's House. :cool:
più che altro mi son reso conto che avendo esclusivamente lunghi come buoni scorer (tj purtroppo non è tale) non si va da nessuna parte, ce ne vuole uno molto forte anche dietro. per prendere JJ avrei potuto fare a meno di cedere ford ma proprio non avevo altri stipendi alti, l'altro era bosh (e JJ prende un fracco :mad: ) :D

eh sto valutando dove infilarlo..tu chi consigli?

cambia una vita :eek: !! cavolo è già 2 sett (esami finiti :D ) che sono passato a quarti da 5 e con dallas ho rifilato pettinate anche nell'ordine di 30pts!! poi arrivo a toronto e..sbam! prima partita persa di 27 :fagiano:

ks!
18-01-2007, 14:33
Che drivers usi tu? Quelli Sapphire oppure gli ATI? Secondo te gli OMEGA come vannp?

gli omega sono ottimi...provali...

ks!
18-01-2007, 14:34
new york denver :
64-114

iverson, 49 punti e 21 palle rubate :D

darkmax
18-01-2007, 14:43
new york denver :
64-114

Come fai a rubare tutte ste palle? Hai lasciato il ruba palla sulla leva destra?

ks!
18-01-2007, 14:49
Hai lasciato il ruba palla sulla leva destra?

certo.

fede27
18-01-2007, 15:08
e riguardo a questo?
quello è fondamentale, rubi esponenzialmente di più!

Come fai a rubare tutte ste palle? Hai lasciato il ruba palla sulla leva destra?

lui mi sa che più che altro c'ha un'altra leva un po'sballata :asd:

ks!
18-01-2007, 15:21
quello è fondamentale, rubi esponenzialmente di più!

lui mi sa che più che altro c'ha un'altra leva un po'sballata :asd:

uso i valori che postò tempo fa albys :read:

PeterGriffin
18-01-2007, 15:50
new york denver :
64-114

omg
ma che gusto ci trovi a giocare così, aumenta le slide della cpu no?

albys
18-01-2007, 15:53
1) Dopo che l'ho lanciato la schermata di caricamento prima della partita lampeggiava.. Ora è nera e c'è solo il simbolino in basso a sinistra del caricamento.. A te succede?
2) Le opzioni dentro il gioco le hai lasciate tutte al massimo con Triplebuffer e vsync?
3) La prossima settimana dovrei mettere 2 giga.. comunque la mia scheda video ha 512 mb.. Dovrebbero colmare la ram mancante..
4) Ho usato le tue impostazioni per le leve.. Non riesco però a rubare mai la palla.. Mi fischia sempre fallo.. E' così difficile?
5) Tu hai lasciato il rubapalla sulla leva destra oppure l'hai messo in un tasto?

Scusa, ero uscito. Dunque:
1) Dopo che hai lanciato Fraps, dici? A me prima della partita ha sempre visualizzato una schermata nera col cestista in basso a sinistra. Fraps non modifica nulla. E' normale così.
2) Sì, triple buffer e V-sync. Prova a disattivare il v-sync, se riesci. Magari guadagni qualcosa in pretazioni (io no, il gioco mi sta sempre fra i minimo 30 e massimo 45-50). Comunque è l'engine che è un po' ballerino, ha un frame rate non troppo stabile. Si nota anche nella traettoria della palla sui tiri da lontano, a volte sembra che modifichi un po' la sua velocità mentre va verso il canestro.
Se stai come fps almeno a 30 sei a posto, è il limite minimo per avere una buona giocabilità (questo in generale per tutt i giochi)
3) 2 giga con XP è sempre meglio averli...
4) Rubare palla non è facile. Con la tastiera poi è molto difficile, ma q Non provarci nemmeno se il tuo difensore non ha il lucchetto sotto i piedi.

fede27
18-01-2007, 15:56
1) Dopo che hai lanciato Fraps, dici? A me prima della partita ha sempre visualizzato una schermata nera col cestista in basso a sinistra. Fraps non modifica nulla. E' normale così.

quello accade quando si attivano i filtri, insieme alla tabella dei 24sec che diventa grigetta ;)

albys
18-01-2007, 16:00

2) Sì, triple buffer e V-sync. Prova a disattivare il v-sync, se riesci. Magari guadagni qualcosa in pretazioni (io no, il gioco mi sta sempre fra i minimo 30 e massimo 45-50). Comunque è l'engine che è un po' ballerino, ha un frame rate non troppo stabile. Si nota anche nella traettoria della palla sui tiri da lontano, a volte sembra che modifichi un po' la sua velocità mentre va verso il canestro.
Se stai come fps almeno a 30 sei a posto, è il limite minimo per avere una buona giocabilità (questo in generale per tutt i giochi)
4) Rubare palla non è facile. Con la tastiera poi è molto difficile, ma questo è il mio caso, non il tuo. ;)
Non provarci nemmeno se il tuo difensore non ha il lucchetto sotto i piedi.
Comunque meglio così, il rubar palla in quantità industriale è irreale, sarebbe una cazzata.
5) Gioco con la tastiera, e mi sa che son rimasto l'ultimo a farlo. :)

I driver che uso io sono gli Ati ufficiali 6.12.
Mai provati gli Omega, che peraltro hanno buona fama. Prima avevo i Sapphire 6.4.
Ma i 6.12 ufficiali sono stabili e veloci, lascia quelli. Piuttosto.... a frammentazione hard disk come sei messo? :)

Per KS!
sì, cacchio, aumenta gli slider, no?
magari usa come base i miei ultimi setaggi che ho postato oggi, ma alza tutti quelli "difensivi" della cpu di almeno 20 punti rispetto ai miei, e abbassa di 10 le tue capacità di rimbalzo e recupero palla...

albys
18-01-2007, 16:06
quello accade quando si attivano i filtri, insieme alla tabella dei 24sec che diventa grigetta ;)

Azz, mi è uscito un messaggio mezzo doppio, ho fatto casino col browser, scusate.

Eh, io i giochi senza filtri attivati non voglio neppure sapere cosa siano! :cool:
Dio c'ha dato antialiasing e anisotropico, e guai a chi me li leva!
Ecco perchè tutte le console ante Xbox360 per me sono merda.

albys
18-01-2007, 16:11
Fede, come centro potresti tentare l'acquisto di uno dei due ragazzi di atragon, Perkins e (soprattutto) Jefferson. :cool:
Oppure Kwame Brown, nient'affatto male.
Oppure... Zo. :O

ks!
18-01-2007, 17:02
Per KS!
magari usa come base i miei ultimi setaggi che ho postato oggi, ma alza tutti quelli "difensivi" della cpu di almeno 20 punti rispetto ai miei, e abbassa di 10 le tue capacità di rimbalzo e recupero palla...

uso già i tuoi valori base, sto provando ad aumentare l'aiuto fisico della cpu, sto limando tutti i valori della ...ma nn cambia assolutamente niente...certo nn posso mettere i valori dei tiri della cpu a 100...

darkmax
18-01-2007, 17:05
4) Rubare palla non è facile. Con la tastiera poi è molto difficile, ma questo è il mio caso, non il tuo. ;)
Non provarci nemmeno se il tuo difensore non ha il lucchetto sotto i piedi.
Comunque meglio così, il rubar palla in quantità industriale è irreale, sarebbe una cazzata.
5) Gioco con la tastiera, e mi sa che son rimasto l'ultimo a farlo. :)

I driver che uso io sono gli Ati ufficiali 6.12.
Mai provati gli Omega, che peraltro hanno buona fama. Prima avevo i Sapphire 6.4.
Ma i 6.12 ufficiali sono stabili e veloci, lascia quelli. Piuttosto.... a frammentazione hard disk come sei messo? :)

Per KS!

1) Si.. a me capita lo stesso però una volta vedevo la schermata con un giocatore.. boh..
2) Ho tutto attivato e in media sto sui 43/45 fps.. Con gli ATI con picchi di 83 ma è più ballerino.. Mentre con gli OMEGA sto fisso a 50(Come mai? Sarà l'Overdrive o non c'entra nulla?)
3) Secondo me non sono però indispensabili..
4) Ok
5) Mi ha risposto ks.. con la leva comunque è difficile..

fede27
18-01-2007, 17:12
uso già i tuoi valori base, sto provando ad aumentare l'aiuto fisico della cpu, sto limando tutti i valori della ...ma nn cambia assolutamente niente...certo nn posso mettere i valori dei tiri della cpu a 100...
ma sei a livello superstar??

ks!
18-01-2007, 17:13
5) Mi ha risposto ks.. con la leva comunque è difficile..

basta un pò di pratica...e poi ti risulterà facilissimo rubare palla...

ks!
18-01-2007, 17:14
ma sei a livello superstar??

e certo...

darkmax
18-01-2007, 18:33
Scusate..
1) Mi spiegate come fare correttamente ad installare la patch NLSC? Non sono sicuroi di averla installata correttamente.. Mi dite come faccio a capire se ce lo installata o no? Ditemi anche solo una modifica al roster..
2) Ho poi installato la faccia di Bargnani che ha consigliato albys ma ho visto che è diversissimo.. è normale? DOve devo mettere la faccia?(Vediamo se ho sbagliato pure questo..)

PeterGriffin
18-01-2007, 19:28
Scusate..
1) Mi spiegate come fare correttamente ad installare la patch NLSC? Non sono sicuroi di averla installata correttamente.. Mi dite come faccio a capire se ce lo installata o no? Ditemi anche solo una modifica al roster..
2) Ho poi installato la faccia di Bargnani che ha consigliato albys ma ho visto che è diversissimo.. è normale? DOve devo mettere la faccia?(Vediamo se ho sbagliato pure questo..)

1) se l'hai instalalta correttamente compare nei salvataggi e basta caricare il roster.
2) la faccia credo vada messa come tutti gli aggiornamenti grafici nella cartella sgsm del gioco...

albys
18-01-2007, 19:29
[QUOTE=darkmax]
2) Ho tutto attivato e in media sto sui 43/45 fps.. Con gli ATI con picchi di 83 ma è più ballerino.. Mentre con gli OMEGA sto fisso a 50(Come mai? Sarà l'Overdrive o non c'entra nulla?)

Beh, ma allora non ti scatta!
Il fatto del ballerino dipende senza dubbio dal v-sync disattivato che fa questi effetti.
Con gli omega evidentemente qualche loro settaggio ti fa quell'effetto... non conosco il loro pannello driver.

Per il roster NLSC basta che vai nei Toronto e se trovi Garbajosa significa che è installato. Nel gioco originale non c'era.
Poi per conferma guarda se Iverson è a Denver e Jalen Rose a Phoenix.

albys
18-01-2007, 20:40
Bargnani patchato appare così, nel gioco.

http://img217.imageshack.us/img217/756/bargnanisb1.jpg

Se invece lo guardi attraverso l'opzione MODIFICA GIOCATORE è molto peggio, quasi irriconoscibile.
C'è una bella differenza, a volte, fra l'editor dei volti e quel che poi si vede in campo.
Probabilmente è un limite del programmino di editing.

Volti migliori per Bargnani non ce ne sono in giro, per ora.
Oddio, anche quello vero è un po' cazzuto, miracoli non se ne possono fare!
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/diablotin.gif

Magic 32
18-01-2007, 21:21
Si albys hai ragione sull'editor cambia abbastanza rispetto al gioco.............
Avete visto che maxi-scambio tra Indiana e Golden State ?
E la chicca di Chris Webber a Detroit ?
Mi sa' che ora faro una dynasty con loro.............anche se Wallace e Webber sono abbastanza simili pero' ne vale la pena............ :D

albys
18-01-2007, 21:44
Come ho scritto di là (ma perchè a parlare di NBA reale non venite nel thread apposito?) ho molte perplessità su Webber a Detroit.
Come dici tu, Webber è molto simile a R. Wallace, ma ancor più scoppiato. :p
In pratica non potranno mai giocare insieme, a meno che rinuncino al centro.

Interessante invece lo scambio GSW - Indiana.
A San Francisco stanno facendo una bella squadra!

darkmax
18-01-2007, 23:04
1) se l'hai instalalta correttamente compare nei salvataggi e basta caricare il roster.
2) la faccia credo vada messa come tutti gli aggiornamenti grafici nella cartella sgsm del gioco...

La faccia l'ho installata bene.. Mi sa l'NLSC no.. :( Mi spiegate?

NiK tHe QuiCk
18-01-2007, 23:46
ragazzi non è che qualcuno di voi sa aiutarmi con la gara delle schiacciate nel freestyler?? Sto impazzendo! Non riesco a eseguire tutte le acrobazie del pc... sinceramente nn riesco a fare praticamente niente :muro:

E poi nn riesco a prendere la palla quando la lancio....Non ci sarebbe tipo una lista con le combo :confused:

albys
19-01-2007, 00:11
La faccia l'ho installata bene.. Mi sa l'NLSC no.. :( Mi spiegate?

L'NLSC patch è un exe, quindi non puoi sbagliare.
Quando avvii il gioco non hai quel roster lì?
Dovrebbe diventare il principale, quello che trovi di deafult nel gioco...

darkmax
19-01-2007, 09:01
L'NLSC patch è un exe, quindi non puoi sbagliare.
Quando avvii il gioco non hai quel roster lì?
Dovrebbe diventare il principale, quello che trovi di deafult nel gioco...

Ho risolto. grazie :p

PeterGriffin
19-01-2007, 12:55
senza dubbio, a mio parere detroit non c'ha guadagnato nulla, anzi un altro che insieme a sheed tiene poco alla squadra...

gs invece ha un quintetto da paura!!

Biedrins
Harrington
J-Rich
Ellis
Barone

sticazzi!

davestas
19-01-2007, 13:18
Quote:
Originariamente inviato da albys

Qui ci sono tutte le versioni

Le "downloader version" sono quelle per chi si è scaricato l'intero gioco dai server EA (nessuno, credo. Sono altri i server che vanno di moda! )

Ho l'italiana, ma la patch europea non me la installa dice che non trova un file...AIUTOOOOO!
Ragazzi come devo fare e quali patch installare?

PeterGriffin
19-01-2007, 13:40
@ davestas: io ti consiglio di installare solo il fix al posto della pacth ufficiale

albys io ho messo il file dorna.fsh riguardo le pubblicità ma non cambia niente sei sicuro che sia quello giusto quello che hai postato?

albys
19-01-2007, 14:40
Davestas, te l'ho detto che la patch ufficiale è un po' stronza.
Prova a scaricare la versione inglese e vedi se te la prende.
Altrimenti limitati a usare il fix.

Peter Griffin, il file dorna che ho postato funziona sui campi nuovi, quelli di Lagoa e di Looser, per intenderci. Tu hai quelli di default?

PeterGriffin
19-01-2007, 15:24
Davestas, te l'ho detto che la patch ufficiale è un po' stronza.
Prova a scaricare la versione inglese e vedi se te la prende.
Altrimenti limitati a usare il fix.

Peter Griffin, il file dorna che ho postato funziona sui campi nuovi, quelli di Lagoa e di Looser, per intenderci. Tu hai quelli di default?
no ho messo proprio oggi tutti i campi di looser

fede27
19-01-2007, 16:29
no ho messo proprio oggi tutti i campi di looser
ma a me dice che il sito è down :confused: come hai fatto? li avevi già scaricati??

PeterGriffin
19-01-2007, 16:33
ma a me dice che il sito è down :confused: come hai fatto? li avevi già scaricati??
no li ho scaricati oggi da filefront

fede27
19-01-2007, 16:57
no li ho scaricati oggi da filefront
mi dai il link please? ma sono quelli segnalati da albys dei sudamericani?

albys
19-01-2007, 17:31
Sì, ma fra i due quelli di Lagoa sono migliori!

Scaricati quelli: qui (http://www.draftbrasil.net/bol)
(clicca su SKIP in alto a dx)

Peter, è strano io ho installati tutti i campi di Lagoa e 3 di Looser e anche su questi ultimi mi compare la pubblicità...
Che campi hai provato?
Prova con uno di Lagoa (tipo Philadelphia o Milwaukee, che son fenomenali!)

fede27
19-01-2007, 17:34
Sì, ma fra i due quelli di Lagoa sono migliori!

Scaricati quelli: qui (http://www.freewebs.com/basqueteonline/NBA_Live07_patchs_courts.htm)

eccaspita è proprio quello il link che sto usando ma a te non da il sito offline?? :muro: :muro:

albys
19-01-2007, 17:38
Ho corretto il link, per qualche strano motivo se parti dalla signature di Lagoa compare una schermata da cui poi accedi al sito. :)
Adesso sopra ti ho linkato quest'ultimo. ;)

Scaricateli tutti perchè il gioco con questi campi guadagna infinitamente in bellezza. E anche il file dorna, e pure la sua versione di ombre. :)

albys
19-01-2007, 17:44
Ieri sera ho sbancato il Wachovia center di Phila (phila nel gioco è forte, nella mia prima season è arrivata in finale conytro San Antonio) con una prova monstre di Ray Allen.
Mai capitato di fare una cosa così da tre; di solito non tiro così tanto, ma l'uomo era caldo...
Gli scarichi di Paul e un'accurata scelta dei tiri in transizione hanno fatto parecchi danni. :)

http://img263.imageshack.us/img263/6838/statsdy9.jpg

Ah, Brand è una vera bestia. :cool:

davestas
19-01-2007, 23:11
@ davestas: io ti consiglio di installare solo il fix al posto della pacth ufficiale

albys io ho messo il file dorna.fsh riguardo le pubblicità ma non cambia niente sei sicuro che sia quello giusto quello che hai postato?

dopo il fix , (o la patch in inglese anche se ho paura che poi mi fa farebbe casino con la versione del gioco in italiano), che altre patch DEVO INSTARRE E DOVE?

PeterGriffin
20-01-2007, 13:32
bys potresti postare i link x i campi di Lagoa dato che nn riesco a trovarlo? grazie

Magic 32
20-01-2007, 13:34
Ieri sera ho sbancato il Wachovia center di Phila (phila nel gioco è forte, nella mia prima season è arrivata in finale conytro San Antonio) con una prova monstre di Ray Allen.
Mai capitato di fare una cosa così da tre; di solito non tiro così tanto, ma l'uomo era caldo...
Gli scarichi di Paul e un'accurata scelta dei tiri in transizione hanno fatto parecchi danni. :)

http://img263.imageshack.us/img263/6838/statsdy9.jpg

Ah, Brand è una vera bestia. :cool:
Ma come e Wade l'hai lasciato in panchina ? Tanto cmq gli hai dato 25......... :D

albys
20-01-2007, 15:17
dopo il fix , (o la patch in inglese anche se ho paura che poi mi fa farebbe casino con la versione del gioco in italiano), che altre patch DEVO INSTARRE E DOVE?

A parte fix e patch ufficiale, non servono altre cose.
O meglio, ci sono un sacco di cose utilissime per migliorare il gioco dal punto di vista estetico e di realismo visivo, ma che non modificano la giocabilità.
I link li ho messi un po' dappertutto nella discussione.

Peter Griffin, guarda 4-5 post più sopra, ho messo il link al sito di Lagoa.
Ah, ieri sera ho giocato su un campo fatto da Looser e in effetti lì la pubblicità non scorre sui cartelloni.
Usa i Lagoa's court e la vedrai. :)

Magic: sì, Wade lì l'ho lasciato a riposo, di solito gioca sempre. Ho fatto divertire un po' Paul, che spesso lascio in panca.
In questa season sono 13-2, primo della NBA.

lallotechnology
20-01-2007, 15:48
A parte fix e patch ufficiale, non servono altre cose.
O meglio, ci sono un sacco di cose utilissime per migliorare il gioco dal punto di vista estetico e di realismo visivo, ma che non modificano la giocabilità.
I link li ho messi un po' dappertutto nella discussione.

Peter Griffin, guarda 4-5 post più sopra, ho messo il link al sito di Lagoa.
Ah, ieri sera ho giocato su un campo fatto da Looser e in effetti lì la pubblicità non scorre sui cartelloni.
Usa i Lagoa's court e la vedrai. :)

Magic: sì, Wade lì l'ho lasciato a riposo, di solito gioca sempre. Ho fatto divertire un po' Paul, che spesso lascio in panca.
In questa season sono 13-2, primo della NBA.
giochi a 82 partite a stagione? Simuli qualche partita? quanti minuti a quarto?

albys
20-01-2007, 17:44
Sì, a differenza del 2005 non si può fare una regular di sole 30 gare.
Quindi gioco una trentina di gare, diciamo una per squadra più qualche ripetizione a campi invertiti con squadre fascinose o rivali.
Le altre le simulo.
Quelle che gioco hanno 6 minuti a quarto.
Le simulazioni le ho impostate a 10 minuti a quarto, così c'è un rapporto corretto con le statistiche delle mie gare.

PeterGriffin
20-01-2007, 17:48
albys il link che hai dato è down al momento...il link giusto dovrebbe essere questo ora:
http://www.freewebs.com/basqueteonline/NBA_Live07_patchs_courts.htm

si, sui campi di looser la pubblicità non funziona ;)

lallotechnology
22-01-2007, 21:35
Sì, a differenza del 2005 non si può fare una regular di sole 30 gare.
Quindi gioco una trentina di gare, diciamo una per squadra più qualche ripetizione a campi invertiti con squadre fascinose o rivali.
Le altre le simulo.
Quelle che gioco hanno 6 minuti a quarto.
Le simulazioni le ho impostate a 10 minuti a quarto, così c'è un rapporto corretto con le statistiche delle mie gare.
mi sa che mi conviene pure a me
attualmente faccio 6 e 6

summer41
23-01-2007, 14:21
Summer41, scarica e installa prima di tutto questa mega patch (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1207)

Di fatto come gioco sei già a posto, poi devi solo installare miglioramenti estetici.
Installa i campi di gioco modificati e le magliette e altre cose seguendo i links che ho messo nei post precedenti.

ciao

Facci sapere come ti va con la mega patch nuova!
ciao senti non sò proprio come istallare questa patch se puoi darmi una dritta ti ringrazio.
Ciao ciao

Dominum
25-01-2007, 12:20
Scusate ma perchè ache se metto i dettagli al massimo quando gioco vedo le linee orizzontali tutte seghettate?

wiltord
25-01-2007, 12:25
attiva i filtri dal pannello di controllo della tua scheda video ;)

Dominum
25-01-2007, 12:31
Dal gioco non funziona?
E poi avrei un'altra domanda..E' tantissimo che non gioco a nba ma una volta mi sembrava piu fluido...I giocatori corrono lentissimi...
Ho scricato la patch dal sito ea..Ma funziona?Cosa dovrebbe migliorare?

EDIT:Ho messo il filtro AA a 2x e il filtro anisotropico a 2x...Gia meglio..Secondo voi con la mia 6600GT agp qual'è la miglior configurazione per quanto riguarda i dettagli?

albys
25-01-2007, 16:46
Ciao, se giochi a 1024x768 metti AA2x e anisotropico a 4x. Il resto dei settaggi del gioco tutti al massimo.
I giocatori vanno lenti non perchè il gioco scatti ma per un settaggio di default del gioco.
Se vuoi un gioco più veloce vai nelle opzioni del gioco -> opzioni partita, e alza la velocità di gioco a un valore sopra il 50.
Ma secondo me l'ideale è tenerlo a 46-48, non di più.

Comunque è vero, le precedenti versioni di NBA live (la 06 non lo so) erano più "veloci".

Summer41, come fai a non riuscire a installare la patch? E' un eseguibile!

XP Fabio+
26-01-2007, 09:01
dynasty mode, gioco con velocità 60, 3 minuti a quarto (forse troppo pochi meglio 4), livello superstar e questo quintetto:

C duncan
pf garnett
sf lebron james
sg bryant
pg iverson

in stagione sono a 35-23 secondo voi ki è meglio tra arenas nash e iverson??

stavo pensando di provare a prendere nash al posto di iverson... perchè da tre è 1 cecchino... arenas invece è piu guardia che play...

fede27
26-01-2007, 09:13
mi sa tanto che te non lo usi il salary cap! :D

fede27
26-01-2007, 09:46
in stagione sono a 35-23 secondo voi ki è meglio tra arenas nash e iverson??

stavo pensando di provare a prendere nash al posto di iverson... perchè da tre è 1 cecchino... arenas invece è piu guardia che play...
come play nettamente steveforthree!

ragazzi ma come mai nel daft posso scegliere solo fra 3 giocatori??? cavolo se volessi prendere l'ultimo sfigato con la 1a scelta non posso??? :muro: :muro: :muro:

edit: risolto :stordita:

lelets
26-01-2007, 10:34
ciao a tutti,.
ho letto per ore questo thread e ho deciso di seguire i vostri consigli...allora...
ho tentato di installare la patch ufficiale ma parte e si blocca praticamnente subito durante l'installazione...
sia quella europea che quella inglese...
poi ho installato la patch dei roster nlsc e quella dell'intelligenza ufficiale...
poi ho riavviato il pc e ho fatto partire il gioco ma non ho notato cambiamenti nel roster...iverson e ancora a phila e garbajosa non c'è...che ho combinato?che ho sbagliato?
aiutatemi!!!

fede27
26-01-2007, 10:36
l'nlsc dopo averlo installato devi caricarlo dalla sezione "carica/salva" nel menu opzioni

XP Fabio+
26-01-2007, 10:59
mi sa tanto che te non lo usi il salary cap! :D
ma infatti sto a -48 mln... anche perchè con gli scambi mi sono trovato con van horn in rosa, 15 mln di stipendio per niente... cioè a fine stagione mi salta tutto???
va be cmq è da nba live 2003 che non gioco con un quintetto cosi e ne vale la pena... anche solo per una stagione...

fede27
26-01-2007, 11:18
ma infatti sto a -48 mln... anche perchè con gli scambi mi sono trovato con van horn in rosa, 15 mln di stipendio per niente... cioè a fine stagione mi salta tutto???
va be cmq è da nba live 2003 che non gioco con un quintetto cosi e ne vale la pena... anche solo per una stagione...
l'unica cosa che nn capisco è come hai fatto a mettere insieme quel quintetto col salary cap. a meno che non abbia altri 6 giocatori con una media stipendio di 500000 mi sembra impossibile

pablito80
26-01-2007, 13:09
Ciao a tutti.
Sono nuovo di queste parti.
Volevo fare una sola domanda a chi ne sa di più.
Ho installato nba live 2007, ho installato la sua patch originale e il gamefix 9_02, il tutto più che altro per cercar di sistemare il bug delle sostituzioni del CPU.
Ho fatto una partita con quarti da 7 minuti e con la slide delle sostituzioni del CPU sia a 33 (default) sia a 100 ma di sostituzioni neanche l'ombra...
Qualcuno sa dirmi per favore cosa bisogna fare? c'è qualcosa che non ho fatto?

omnislash
26-01-2007, 13:52
Ciao a tutti amici, ho notato in molti di voi la stessa passione per l' NBA reale e virtuale e a quelli di voi provvisti di ADSL o Fibra volevo proporre una sfida diversa da quella proposta dal computer. Infatti io insieme ad altri ventinove pazzi, facciamo parte di una lega online di NBA Live, Euroslam Italia (http://www.euroslam.com/index.php?leagueid=2). La struttura è come quella di una Dinasty Online, la lega è divisa in conference e division come nella realtà, si gioca andata e ritorno contro ogni altra squadra della lega ed alla fine ci sono i Playoff come nell' NBA reale. Il tutto è naturalmente condito da una buona dose di mercato (veramente una droga quest' ultimo) e di eventi vari come l' All star game a metà campionato. Il nostro obbiettivo non è quello di vincere a tutti i costi, ma di divertirci simulando una partita di pallacanestro. Per chi volesse maggiori informazioni può contattarmi direttamente o via PM o via ICQ: 30598174 o MSN:aitheanswer@msn.com

omnislash
26-01-2007, 13:53
Ciao a tutti.
Sono nuovo di queste parti.
Volevo fare una sola domanda a chi ne sa di più.
Ho installato nba live 2007, ho installato la sua patch originale e il gamefix 9_02, il tutto più che altro per cercar di sistemare il bug delle sostituzioni del CPU.
Ho fatto una partita con quarti da 7 minuti e con la slide delle sostituzioni del CPU sia a 33 (default) sia a 100 ma di sostituzioni neanche l'ombra...
Qualcuno sa dirmi per favore cosa bisogna fare? c'è qualcosa che non ho fatto?

Ciao Pablito, il tuo problema potrebbe essere derivante dall' usare un exe diverso da quello originale, ti propongo di installare la patch ufficiale EA e lasciare l' exe di default. Contattami via PM per spiegazioni su come fare.

pablito80
26-01-2007, 14:01
per favore mi lasci un recapito mail che ti contatto subito?

XP Fabio+
26-01-2007, 14:08
l'unica cosa che nn capisco è come hai fatto a mettere insieme quel quintetto col salary cap. a meno che non abbia altri 6 giocatori con una media stipendio di 500000 mi sembra impossibile

ti spiego...
es iverson prende 18 mln tu gli dai in cambio 3 giocatori la cui somma sia 18 e il gioco è fatto... ovviamente tre giocatori decenti... poi ingaggi free agente e scambi 3 free agente con valore generale 64 e stipendio 1 mln per 1 giocatore che guadagna 3 e sia valore genreale 75 o 80 poi 2 da 80 per uno da novanta e cosi via....

fede27
26-01-2007, 14:13
il fatto è che nelle dynasty dello 07 di norma non c'è nessuna squadra con posti vuoti disponibili: se li riempiono subito!! quello è il metodo che usavo in nba live 05 dove in pratica avevo l'all star team ovest in campo e giocavo 3min x quarto senza mai cambiare :D

inoltre se giochi 3 minuti va bene questa "strategia" ma appena passi a 5 o 6 ti ritrovi 5fenomeni e delle sole incredibili come riserve..meglio una squadra ben bilanciata in questo caso (a meno che tutti i fenomeni del quintetto abbiano 95 di resistenza ma anche lì, appena uno si rompe sei fritto ;) )

lelets
26-01-2007, 15:37
innanzitttuo grazie per la risposta...
chiedo alcune delucidazioni...
ora mi accingo a iniziare la mia prima dinasty...pensavo livello...allstar...e molto piu difficile del livello starter?
a livello di gioco...io mi muovo con l'analogico sinistro...i tasti direzionali per gli schemi ma non riesco a usare bene l'analogico destro...sia x rubare palla che x le azioni offensive...come lo dovrei usare?altri consigli?
setto i valori miei e della cpu come consigliato qui?

XP Fabio+
26-01-2007, 16:02
il fatto è che nelle dynasty dello 07 di norma non c'è nessuna squadra con posti vuoti disponibili: se li riempiono subito!! quello è il metodo che usavo in nba live 05 dove in pratica avevo l'all star team ovest in campo e giocavo 3min x quarto senza mai cambiare :D

inoltre se giochi 3 minuti va bene questa "strategia" ma appena passi a 5 o 6 ti ritrovi 5fenomeni e delle sole incredibili come riserve..meglio una squadra ben bilanciata in questo caso (a meno che tutti i fenomeni del quintetto abbiano 95 di resistenza ma anche lì, appena uno si rompe sei fritto ;) )

da me le squadre cpu hanno i posti ancora liberi, si se giochi con piu di 4 o 5 min ti trovi in difficoltà, a me capita che si infortunano le stelle li devi comprare dei ripiegotti, tipo a me è stato fuori iverson per 1 mese e ho preso payton

fede27
26-01-2007, 22:01
punto sulla dynasty: finito il primo anno. stupendo all star weekend!! da paura: avevo un giocatore in tutte le partite con toronto!! :sofico: storico!

Slam Dunk: Bosh (e vabbè per presenza :D ) tra l'altro c'era pure carter!! alla faccia del rising stars :p
3 point: j.Johnson (perso :stordita: )
Rookies-Sophomores: Adam Morrison, Joey Graham ed.. il MAGO!!! (mvp: chris paul nonostante 26 di bargnani :muro: :muro: e..ovviamente perso :stordita: di poco però)
All Star Game: Chris Bosh. ASG perso di poco usando l'est ma che spettacolo!! sono stato sopra anche di 17 castigando tutti con il grande michael redd. alla fine 27 con 6su8 da 3 :eek: per lui. si aggiungono a 6 alley hoop di dwight howard :eek: :eek:

fine stagione passo ai PO come sesto!! (per un pelo, dovevo passare come ultimo di poco). in post vengo eliminato dai maledetti nets con carter che mi piazza una gara 4 da 44punti schiacciandomi in faccia da tutte le parti!! johnson infortunato ne mette 26 giocando 8minuti su 20!!

NBA Draft: avevo addocchiato un ottimo play europeo, tale jelacic, poco considerato dato nei primi 15 ma molto promettente. chiaramente me l'hanno fregato :mad: però ho tirato su un centro quasi decente (63) e mi sono finalmente potuto liberare dei 7,7mln di rasho!!

portato la valutazione del roster toronto a 91!!! ed ho iniziato la nuova stagione con 8-4 vincendo su phoenix!! :eek: son stato 20 minuti concentratissimo semrpe avanti cercando di non guardare mai quel benedetto risultato. sono arrivati a -1 nel 4° quarto ma li ho ricacciati indietro!! :cool:

in conclusione: soddisfatto, i ragazzi vengono su bene :D

ps: spero di non avervi annoiati :stordita:

albys
26-01-2007, 23:47
ti spiego...
es iverson prende 18 mln tu gli dai in cambio 3 giocatori la cui somma sia 18 e il gioco è fatto... ovviamente tre giocatori decenti... poi ingaggi free agente e scambi 3 free agente con valore generale 64 e stipendio 1 mln per 1 giocatore che guadagna 3 e sia valore genreale 75 o 80 poi 2 da 80 per uno da novanta e cosi via....

Questa è la mia tattica... :cool:

Lavorando con pazienza è possibile fare grandi rose: io ho un quintetto da favola ma anche una panca con i fiocchi, con Paul, Villanueva, Miller e un rookie da 73.
Comunque ci vuole occhio.

albys
27-01-2007, 00:01
Ehi, Fede, ma quale annoiare!
Anzi, come mai hai fatto attendere tanto per dare le tue news?

L'hai giocata la gara delle schiacciate?
Io avevo Wade ma ho fatto giocare il pc, con la tastiera non si riesce.
Pensa che nella gara dei 3 punti Arenas al primo turno li segnò TUTTI. :eek:
veniva giù Las vegas. :D
Bello eh l'All star game?

Sì, nei draft non ho capito perchè quando tocca a te scegliere puoi farlo solo fra 3... peraltro vedrai che i tuoi rookies qualche soddisfazione te la daranno.
Ora che roster hai?

Io intanto sono 20-4 nel secondo anno; primo nella NBA.

fede27
27-01-2007, 09:54
la gara delle schiacciate l'avrei giocata ma schifosa la vacca :ncomment: non mi và il controller né nelle schiacciate né da 3. ho dovuto usare la tastiera ed i risultati son stat..vabbé lasciam stare povero chris :D

dimenticavo: mi son divertito a sbrego nel rookie game. con aldridge ho cacciato 8stoppate :eek: :eek: devastante!! mi sa che lo prendo :D

per il resto i miei quintetti ASG erano:
kidd (subito in panca per wade :D )
Redd (fenomenale)
Howard (da paura, anche 5stoppate)
Shaq (e vabbé solo schiaccioni cattivi :cool: )

Nash
Kobe
J.Howard :eek:
Duncan
Yao

ps: Yao mvp della regular season :muro: :muro:
i tuoi?

:doh: anch'io all'inizio ero convinto della storia dei 3. poi mi sono accorto che quando ti dice: xxx è la prossima a scegliere, tu clicca sulla freccetta in basso a dx e accedi alla VERA schermata di scelta del tuo giocatore :stordita:

nella nuova regular toronto 18-4!!! si va come treni!! allora già che ci sono ti posto pure loscreen della mia migliore partita in assoluto con un singolo giocatore: partita fantastica quella di ieri sera con gli hornets!! (e pensa che lo stavo per scambiare perché non mi rendeva come volevo :doh: )

http://img262.imageshack.us/img262/682/amazingstatsnq8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=amazingstatsnq8.jpg)

lelets
27-01-2007, 10:04
innanzitttuo grazie per la risposta...
chiedo alcune delucidazioni...
ora mi accingo a iniziare la mia prima dinasty...pensavo livello...allstar...e molto piu difficile del livello starter?
a livello di gioco...io mi muovo con l'analogico sinistro...i tasti direzionali per gli schemi ma non riesco a usare bene l'analogico destro...sia x rubare palla che x le azioni offensive...come lo dovrei usare?altri consigli?
setto i valori miei e della cpu come consigliato qui?

mi aiutate in riferimento a questo mio post'???grazie...

gio.andrea
27-01-2007, 10:29
Ragazzi sapreste dirmi come si fa a cambiate il tipo di superstar?

albys
27-01-2007, 10:34
ciao lelets, per l'analogico non ti posso aiutare, gioco con la tastiera.

Per il livello di difficoltà ti consiglio l'all star.
Lo starter è troppo facile, metti all star con i settaggi che consigliavo qualche post indietro.
Comunque considera che puoi variare la difficoltà del gioco in ogni momento della stagione anche con la dynasty. Questa è una bella cosa.
E comunque ci sta che all'inizio della stagione si perda un po'... poi si capisce il gioco e le caratteristiche dei giocatori e si migliora molto.
Quindi non rassegnarti se all'inizio è un po' dura.
Con che franchigia giochi?

albys
27-01-2007, 10:42
Fede, a me l'mvp stagionale della prima season fu Brand, Paul il MIP, Garnett miglior difensore, Foye il rookie, Jamal Crawford (.... cazzo... :p ) miglior sesto uomo.
Miglior squadra: Wade-Terry-James-Brand-Stoudemire.

L'MVP dei playoffs invece andò a Tim Duncan.

Ho notato che la cpu per l'mvp sceglie solo fra i leader di punti e rimbalzi, ignorando le guardie e le loro valanghe d'assist.
Yao tuo MVP? Cazzo, ci sono cinesi anche fra i programmatori EA? :D

Gran partita di JJ...
18/4 con quella squadra è ottimo!
Non riesci a far fuori quei 3 morti in piedi di Ramos-Jones e Leon e prenderti un buon giocatore?

Vedo che giochi col falso centro... ;)

lelets
27-01-2007, 10:53
ciao lelets, per l'analogico non ti posso aiutare, gioco con la tastiera.

Per il livello di difficoltà ti consiglio l'all star.
Lo starter è troppo facile, metti all star con i settaggi che consigliavo qualche post indietro.
Comunque considera che puoi variare la difficoltà del gioco in ogni momento della stagione anche con la dynasty. Questa è una bella cosa.
E comunque ci sta che all'inizio della stagione si perda un po'... poi si capisce il gioco e le caratteristiche dei giocatori e si migliora molto.
Quindi non rassegnarti se all'inizio è un po' dura.
Con che franchigia giochi?

gioco con golden state che dopo lo scambio con idndiana e molto forte...livello all-star...3 partite 3 vittorie contro dallas utah e san antonio...incredibile!!!gioco quarti da 7 minuti....
chiedo alcune info:ho installato la patch per ia e quella con i nuovi roster m,a non quella ufficiale perche non mi va...problema...la cpu in 28 minuti non ha mai fatto cambi...zero...che devo fare?
un altra cosa...giocando 7minuti a quarto ovviam le statistiche finali delle altre squadre risultano sballate...pochi punti...posso fare in modo che la cpu giochi 12 minuti a quarto e io le mie partite a 7 minuti???

fede27
27-01-2007, 11:06
mi aiutate in riferimento a questo mio post'???grazie...
l'analogico destro è fondamentale sia in attacco che in difesa. difesa: tagliafuori tirandolo indietro. rubapalla mano dx spostandolo a dx e contrario per la sx. in avanti non ho ben capito che fa :D consiglio: per la difesa imparare ad usare bene il trasto "subisci sfondamento"

attacco: tutti i numeretti che col tasto vengono scelti a caso. dx-sposta palla su mano dx con palleggio incrociato. sx-contrario. indietro: step back da fermo, palleggio dietroschiena in movimento. dx tenendolo-palleggio incrociato insistito con finte di corpo. in aventi: spingendo velocemente-virata. tenendolo-arresto ad un tempo

spero di aver messo tutto ;)

fede27
27-01-2007, 11:12
Fede, a me l'mvp stagionale della prima season fu Brand, Paul il MIP, Garnett miglior difensore, Foye il rookie, Jamal Crawford (.... cazzo... :p ) miglior sesto uomo.
Miglior squadra: Wade-Terry-James-Brand-Stoudemire.

L'MVP dei playoffs invece andò a Tim Duncan.

Ho notato che la cpu per l'mvp sceglie solo fra i leader di punti e rimbalzi, ignorando le guardie e le loro valanghe d'assist.
Yao tuo MVP? Cazzo, ci sono cinesi anche fra i programmatori EA? :D

Gran partita di JJ...
18/4 con quella squadra è ottimo!
Non riesci a far fuori quei 3 morti in piedi di Ramos-Jones e Leon e prenderti un buon giocatore?

Vedo che giochi col falso centro... ;)
infatti. è un po'una contraddizione che nelle partite giocate realmente stradominano le guardie mentre in quelle simulate spaccano i centri :fagiano:
il mio mvp PO fu sheed con titolo a detroit in finale contro phoe :mbe:
miglior rookie: MAGO :cool: miglior def: big ben MIP: chris paul (perché prima era na sega vero? :asd: miglior sesto uomo-boh, mi pare no sfikez.

i cinesi sono ovunque!!! :sofico:

alla faccia del falso centro: stoppa come un assassino!! in estate è passato da star a superstar inside defender, vedergli sotto la manona bianca è na goduria!! :D comunque ho completato la costruzione della squadra per la nuova stagione. questo il roster:

http://img216.imageshack.us/img216/7258/roster0708ys6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=roster0708ys6.jpg)

ps: non la mia miglior partita decisamente :stordita:

quel douby è eccezionale. mi pare 72 ma tira da dio. poi c'ha na faccia che mi fa cappottare dalle risate!! :sbonk:

albys
27-01-2007, 11:51
Decisamente migliore, questo roster!
Bravo, buoni acquisti.
Aldridge l'hai poi preso, allora... ;)
Douby non lo conosco... ma è un rookie?

Tra l'altro i Portland sono veramente sempre pietosi. Ieri sera gli ho dato 30 punti di scarto.

Lelets: ottima scelta i Warriors.
Sto pensando anche io di usare loro, quando inizierò una nuova dynasty all'ovest, con i nuovi roster e la patch per le scelte dei rookie reali (ci vorranno ancora un paio di settimane...)
Sì, puoi separare le durate delle tue gare e quelle degli altri. C'è l'opzione apposita, setta "durata simulazione" (o qualcosa del genere) a 12 minuti, se tu fai quarti da sette.
Io gioco sei minuti e simulo dieci. Il rapporto giusto è questo.

Per i campi, se non installi la patch ufficiale i cambi non li farà mai, non c'è altro da fare.
La patch ufficiale è bastarda, necessita per forza dell'eseguibile originale per essere installata (quiindi se uno usa un no-cd deve per forza rimettere l'eseguibile originale), ma anche di un pizzico di fortuna, perchè a volte per motivi misteriosi non si installa ugualmente.
ciao

fede27
27-01-2007, 12:27
Decisamente migliore, questo roster!
Bravo, buoni acquisti.
Aldridge l'hai poi preso, allora... ;)
Douby non lo conosco... ma è un rookie?

Tra l'altro i Portland sono veramente sempre pietosi. Ieri sera gli ho dato 30 punti di scarto.

eh sì, dopo la partita dell'ASW mi aveva proprio ispirato..detto fatto! Doulby è un giocatore originale, non ricordo se rookie. in ogni caso giovane. mi pare from sacramento. sì i portland sono un pianto visto che quella partita l'ho giocata davvero alla straca**o e gli ho dato diversi punti comunque :D

oh albys ma che qualità draft avevi per prendere quel tipo???! cioé scusami hai draftato abb in alto visto che hai gicato i PO. in più ha scelto solo fra i 3 proposti dal draft...o sei un drago o c'hai un :ciapet: pazzesco!!!!!!!

ti dico solamente che i miei draft erano molto scarsi e la prima scelta era una A con 69 di media :Puke: :Puke:

albys
27-01-2007, 13:37
Corey, ovvero il mio rookie da 73 di valutazione (90 al tiro da due e 80 da tre!) l'ho acquisito con una trade, era stato scelto da un'altra.
Lo sto seguendo, lui e Villanueva sono sempre in mano all'assistente per migliorare con allenamenti mirati.
Sono il futuro, il post Shaq (dovrò pensare a un nuovo pivot, la prossima stagione, mi sa... magari sto ciccione mi si ritira, come è incredibilmente successo a Jason Kidd alla fine della scorsa! Ah, anche a te è capitato che Kidd si ritirasse?)

Il rookie "mio mio", invece, Williamson, è un lungo valutazione 63 dalla mano iperquadra (ha 40 nei liberi, roba che sommata a Shaq fa del mio reparto pivot una disgrazia da lunetta! Praticamente preferiscano che me li uccidano, piuttosto che gli facciano fallo! :D ), ma che non è male come resa: buon rimbalzista e 99 di schiacciata per le conclusioni "ignoranti" che scaturiscono ogni tanto dalle incursioni di Wade e Paul.

Fede, tu giochi con le magliette originali o ne hai scaricate di migliori?

fede27
27-01-2007, 13:51
un po'originali un po'migliorate dai link che hai gentilmente postato :D
ah ok allora adesso torna. comunque i prossimi draft sono in previsione buono, mi sa che scambio qualche scarto per una prima scelta se riesco :D comunque hai capito ora come si gestisce il draft?

tra l'altro nel riempimento della lista inattivi ho beneficiato della norma finley :sofico: ho beccato allan ray ed un altro che erano stati rilasciati e per un anno li ho gratis :cool: per carità è scarsino ma ha 80 e 80 nel tiro!!

albys c'hai da prenderti un gamepad con l'analogico assolutamente!!! così pure con dampier li metto sempre i liberi. anzi, vengono pure meglio perché è grosso e segui meglio il movimento :asd: senza contare che ti perdi il tagliafuori e la protezione palla sotto canestro che con shaq è fondamentale!!!

no a me si è ritirata un botto di gente ma kidd mi pare ancora no (purtroppo!!). payton per esempio gioca ancora, vedi che è realistico??? :Prrr:

albys
27-01-2007, 14:07

Sai che i pad non li ho mai visti bene?
Non so, ho paura di non trovarmici. Sono nato a pane e tastiera, e la playstation la aborro.
Però in effetti sui rimbalzi soffro un po', il tagliafuori non mi funge.
Per fortuna ho Brand...

Ok, ho capito per i draft.
Peraltro anche quest'anno scelgo quasi in fondo, quindi...
In pratica non faccio quasi neppur lavorare lo scout, che tra l'altro è una sega e mi sa che quando lo mando in giro va a zoccole, invece che a visionare i giocatori.

Ah, fra poco son pronte anche le magliette nuove per l'all star game, by Looser. Link appena escono.

lelets
27-01-2007, 14:47
grazie per i consigli.in effetti sto imparando a subire sfondamenti...+è utile...
riguardo l'analogico dx ho visto che in attacco serve per cambaire direzione...palleggiare in maniera diversa...non lo avevo ancora mai utilizzato in difesa...con la calma mi ci allenero un po...
a livello di schemi offensivi e difensivi quali privilegiate?
-per i cambi cpu non c'è riomedio?perche contro di me in 28 minuti non cambiano mai...invece nelle partite da 12 che ho impostato i cambi vengono sempre fatti...
-si riesce a giocare a schermo non intero?
-cos'è che non ho capito l'espn mock draft?
-gli assistenti sono in ìmportantio?io li ho scelti all'inizio...poi lascio che tutto venga piu o meno fatto in automatico riguardo allenamenti e altro..come faCCIO a visionare dei giocatori?
-il mercato duira sempre o c'è un limite?
-che vuol dire sotto certi giocatori e3ccezzione?
-posso liberare i miei giocatori a piacimento o no?
-come si fanno funzionare3 gli schemi rimessa?
-tiro libbero...io non ci ho capito ninete...alzo o mando in avanti giusto la leva e poi tiro...diciamo che le percentuali sono parecchio alte...ma come dovrebbe funzionare?
so che le domande sono parecchie ma spero in una vostra risposta!!
grazie

fede27
27-01-2007, 14:59
_non so che dirti, io gioco 20complessivi ed i cambi dopo aver messo la patch e con slider a 100% li fa :boh:
_non credo. che hai un dell 30"?? :sofico: :mc:
_mi riferivo ad albys ;)
_io prendo sempre l'assistente (NON assis.coach, proprio l'assistente) al top, così che mi tiri su per bene i ragazzi. in ordine di importanza (per me) direi: 1-assist 2-trainer (riduce lungh.infortuni) 3-scout (se fai schifetto o becchi una prima scelta da qualcuno è importante prendere il migliore, certi assistenti scrausi non ti trovano MAI tutte le caratteristiche :mad: ) 4-ass.coach. gli dai il compitino per le settimane ed esegue. rompe il ca**o quando s'infortuna qualcuno o compri uno nuovo scasinandoti il minutaggio, di più non fa :p
_puoi scambiare dalla fine della stagione all'All Star Week end.
_è una regola contrattuale, non la conosco molto bene :stordita: se qualcuno sa, ci delucidi :O
_sì ma continui a pagarli sti bastardi!! però se ne becchi uno liberato te lo pagano finché non gli scade il contratto ;)
_premi il pulsante assegnato agli schemi (lo stesso per gli schemi di gioco) e applica uno dei 4 schemi
_tiri giù la leva per iniziare il caricamento, la tiri su dolcemente quando inizia il mvimento di spinta ;)

soddisfatto? :D

lelets
27-01-2007, 15:13
_non so che dirti, io gioco 20complessivi ed i cambi dopo aver messo la patch e con slider a 100% li fa :boh:
_non credo. che hai un dell 30"?? :sofico: :mc:
_mi riferivo ad albys ;)
_io prendo sempre l'assistente (NON assis.coach, proprio l'assistente) al top, così che mi tiri su per bene i ragazzi. in ordine di importanza (per me) direi: 1-assist 2-trainer (riduce lungh.infortuni) 3-scout (se fai schifetto o becchi una prima scelta da qualcuno è importante prendere il migliore, certi assistenti scrausi non ti trovano MAI tutte le caratteristiche :mad: ) 4-ass.coach. gli dai il compitino per le settimane ed esegue. rompe il ca**o quando s'infortuna qualcuno o compri uno nuovo scasinandoti il minutaggio, di più non fa :p
_puoi scambiare dalla fine della stagione all'All Star Week end.
_è una regola contrattuale, non la conosco molto bene :stordita: se qualcuno sa, ci delucidi :O
_sì ma continui a pagarli sti bastardi!! però se ne becchi uno liberato te lo pagano finché non gli scade il contratto ;)
_premi il pulsante assegnato agli schemi (lo stesso per gli schemi di gioco) e applica uno dei 4 schemi
_tiri giù la leva per iniziare il caricamento, la tiri su dolcemente quando inizia il mvimento di spinta ;)

soddisfatto? :D

-come gia scritto prima la patch non sono riuscito a installrla in nessun modo...
-ho un vecchio monitor samtron...pero strano non ci sia la possibilita di giocare a schermo ridotto...
-ti chiedevo io cos'è lespn mock dradft?ci sono dei nomi dei giocatori a me sconosciuti...
-ok x gli assistenti...io per il momento dopo 3 partite non ho fatto niente e ho lasciato tutto com'è...che cosa mi consigli di fare con i 4 assistenti?
-riguardo l'eccezione aspettiamo la risposta da qualcuno che ne sa qualcosa di più...
-opk...quindi se libero prima della scadenza del contratto pago cmq l'ingaggio...come faccio a trovare i giocatori liberati dalle squadre che posso comrare senza pagare l'ingaggio?
-che pulsante assegnato per gli schemi?io cklicco direttamente su uno dei 4 tasti direzionali...ho lasciato impostati gli schemi che c'erano gia...a proposito voi quali schemi offensivi e difensivi usate con maggior frequenza?
-x i tiri liberi faccio pure io cosi,...ma non nonto che influenzo molto il tiro...boh...
-ultima cosa...i giocatori hanno delle caratteristiche allstar o superstar che sia...bisogna utilizzarle in qualche modo o è tutto automatico?cioe devo cliccare qualcosa in particolare o no?
grazie mille!!!

Dominum
27-01-2007, 16:30
Ma mi spiegate perchè tutte le volte che un giocatore cade in terra va tipo slow motion e non si rialza piu!?
Poi quando vado in contropiede gli altri giocatori vanno tipo a rallentatore!
Ho messo la velocità a 49!
Non c'è una soluzione!?

albys
27-01-2007, 16:38
E perchè l'uomo che rimette in gioco la palla dopo un canestro ci imiega un giorno a salire in attacco?

Eh, sono difetti del gioco, bisogna tenerseli così, certi del fatto che la EA NON li sistemerà di certo nelle prossime edizioni del gioco. Oppure li sistemerà e ne creerà altri.

Lelets: io come schemi d'attacco uso la mia fantasia per la maggior parte del gioco. Poi uso i tagli sotto canestro, ogni tanto l'isolamento di Wade, oppure il centro potente.
Anche il pick&roll, ogni tanto.
Ho la fortuna di avere gente come Ray Allen che sa smarcarsi bene, oppure come Brand che quando si piazza in post basso sa quel che fa.

XP Fabio+
27-01-2007, 18:46
non so cosa centri però mi sembra giusto metterlo, per tutti gli amanti di a.i.

http://www.youtube.com/watch?v=v5I7ilIRJgQ

--i love this game--

lelets
28-01-2007, 10:06
-ti chiedevo io cos'è l'espn mock draft?ci sono dei nomi dei giocatori a me sconosciuti...
-ok x gli assistenti...io per il momento dopo 3 partite non ho fatto niente e ho lasciato tutto com'è...che cosa mi consigli di fare con i 4 assistenti?
-riguardo l'eccezione aspettiamo la risposta da qualcuno che ne sa qualcosa di più...
-ok...quindi se libero prima della scadenza del contratto pago cmq l'ingaggio...come faccio a trovare i giocatori liberati dalle squadre che posso comrare senza pagare l'ingaggio?
ultima cosa...i giocatori hanno delle caratteristiche allstar o superstar che sia...bisogna utilizzarle in qualche modo o è tutto automatico?cioe devo cliccare qualcosa in particolare o no?
rispondetemi se possibile a quyesto...grazie mille!!!

albys
28-01-2007, 10:30
L'ESPN mock draft sono le previsioni sul prossimo draft fatte dagli esperti.
In sostanza da lì hai un'idea di quel che ti aspetta.

Nel tuo staff, è importante soprattutto il lavoro di allenamento dei giocatori che fai fare all'assistente.
Scegli un giocatore che vuoi migliorare e fallo allenare dall'assistente, decidendo le caratteristiche che gli vuoi migliorare (e la durata degli allenamenti).

Per le caratteristiche all star o superstar, i giocatori ce le hanno pronte, devi solo sfruttarle in gioco usando il tasto apposito che va schiacciato assieme a quello scelto per il tiro o il passaggio o la schiacciata o altro.
Comunque un superstar nel tiro da tre o nella schiacciata si comporta bene anche se non schiacci quel tasto aggiuntivo... ;)

ninja750
28-01-2007, 13:39
ragazzi qualcuno di voi usa nbalive07 e ha per caso installato anche zonealarm? dopo gli ultimi update questo benedetto firewall mi manda in crash parecchi giochi compreso questo, mi capita sempre e solo nell'ultimo quarto di gioco! si vede che il gioco prova ad accedere a qualcosa e viene bloccato, però più che dirgli al programma che può fare tutto non ho altre idee, ovviamente non posso aprirlo/chiuderlo prima di giocarci

ora sto per provare outpost firewall pro speriamo bene

voi che fw usate che non da conflitti stupidi con i giochi? :)

screcca82
28-01-2007, 14:39
ragazzi qualcuno di voi usa nbalive07 e ha per caso installato anche zonealarm? dopo gli ultimi update questo benedetto firewall mi manda in crash parecchi giochi compreso questo, mi capita sempre e solo nell'ultimo quarto di gioco! si vede che il gioco prova ad accedere a qualcosa e viene bloccato, però più che dirgli al programma che può fare tutto non ho altre idee, ovviamente non posso aprirlo/chiuderlo prima di giocarci

ora sto per provare outpost firewall pro speriamo bene

voi che fw usate che non da conflitti stupidi con i giochi? :)

io uso sygate personal firewall...
è vecchiotto e ormai ne hanno interrotto lo sviluppo però filtra e non mi ha mai dato problemi... con la versione Pro è assolutamente stealthed :)

albys
29-01-2007, 12:30
E' appena uscita un'ottima patch che inserisce un sacco di squadre storiche nel gioco.
Per i dettagli e il download andate qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1222)

Mai ringraziamento sarà sufficiente per il lavoro di questi ragazzi appassionati.

lelets
29-01-2007, 13:14
riguardo l'eccezione aspettiamo la risposta da qualcuno che ne sa qualcosa di più...
-ok...quindi se libero prima della scadenza del contratto pago cmq l'ingaggio...come faccio a trovare i giocatori liberati dalle squadre che posso comrare senza pagare l'ingaggio?
-riguardo gli assitenti ok...ma nei gg che non si gioca spesso c'è il letto he indica riposo dei giocatori...li devo fare allenare o lascio com'è?
-per l'allstar non ho ben capito...quale sarebbe questo tasto?come faccio ad attivare le caratteristiche?
ho iniziato la stagione con golden state e sono 5vinte 1 persa...percentualidi tiro sempre oltre il 50%...è normale?

albys
29-01-2007, 16:51
E' normale sì se sei bravo.
Anche io sono sempre sopra.

Però secondo me il gioco è più bello se si abbassano le percentuali.
Se ritieni che stia diventando troppo facile segnare, setta gli slider del tiro sia tuoi che della cpu su 47-48...

Per l'all-star vai nel menu dei comandio di gioco e vedrai che c'è un atsto da collegare a quell'abilità.

albys
29-01-2007, 17:10
Uscita la versione 1.1 della Pdub patch, quella che migliora l'intelligenza artificiale dei giocatori.
In molti abbiamo installato la versione 1.0 di questa patch, quindi vi consiglio di provare questo upgrade (lo faccio anche io adesso).
Pdub ha lavorato per eliminare i piccoli problemi che c'erano (vedi gli eccessi di penetrazione del play avversario), ma lascio alle release note qui sotto il compito di spiegare il suo lavoro nel dettaglio.
Ovviamente lascio a Fede27 o ad altri traduttori di buona fede ( :D ) il compito di tradurre qui e per tutti queste note dell'autore.
Penso sia cosa buona e giusta, oltre che graditissima.

La patch la trovate qui (http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1208)

---Artificial Intelligence tweak V1.0/1.1 by PDub---

This is a tweak to the artificial intelligence rules of NBA Live 07.
It is intended make the PG pass more and run more plays into post players.
These AIACT's contains no modified animations of NBA Live 07.

V1.0 Information

There will still be some instances where the PG will try to take it coast to coast.
If you can guard him tight inbetween the freethrow line and half court, he will either pass or run a set play.
There is a small bug that has happened rarely when I played where a player will just stand and dribble in place.

V1.1 Information

I tried my best to balance out the gameplay.
PG will sometimes pass the ball up court instead of dribbling into the front court.
This will not stop the PG from driving coast to coast as well as the first version, but it doesn't include the bug from V1.0
Dribble penetration has been cut down a bit.
I have increased passes in general to try and spread the ball around more and increase the amount of assists.

---Installation---

Locate your main NBA Live 07 installation folder, i.e. "C:\Program Files\EA Sports\NBA Live 07". Open the "AI\AIACT" folder. Backup your current AIACT.VIV.
Extract the AIACT.VIV file of your choice from this archive into the AIACT folder. Play the game.

If you experience any crashes during gameplay, issues, or want to make a suggestion on what I can attempt to do to improve the gameplay, please post in my patch thread here,
http://www.nbaliveforums.com/ftopic41710.php, or send an email to patrick@nba-live.com.

You may NOT modify or redistribute the files included in this archive without expressed permission from me.

--------

I would post another box score, but my computer crashed while I was looking at it. I'll say that I got my ass kicked by Miami. No shots were falling, I was missing easy FSS shots, and could barely get any calls. D-Wade was 5-16 in the first half while Shaq was 6-14. I think they both ended up with over 20 shots taken in the game. Antoine Walker took over 11 shots, Jason Williams took around 15. For somereason, Udonis Haslem was 8-8 in the game and 6-6 from the line. He finished with 22 points and 12 rebounds and was the player of the game.

There is no longer the bug where a player stands still dribbling the clock out. Coast to coast driving isn't fixed but I worked around it by adding more passes during a fast break, into the post, and in general. I have cut down the dribble penetration and one on one play except for players who excel at it. There should be a good balance of the type of shots that are taken.

The file archive contains both 1.0 and 1.1 versions

PG defending tips

You don't have to always guard the point guard, but it is essential during transition. There is always other ways like bringing your off ball defender to try and double team him when he drives. Turning up the user sliders for on-ball defensive assist and on-ball physical defense help also.

Here's what I do, it has brought me good success with stopping the coast to coast driving. I get up to the pg during transition and initiate the dribble drive defense animation. I start by only using the left analog, but once the animation is started, I add the defensive stance with the right analog and sometimes I will press turbo. I start by pointing in the direction the ball handler is going, then I curl the left analog towards his dribbling hand. If at any moment the animation is stopped or interrupted, he is changing direction, so do the same thing with the analog but in the opposite direction. Don't push towards the pg or you might get bumped and then he will just go passed you. It's actually better to push towards the basket after the animation stops.
http://www.nba-live.com/patrick/PG1.gif

Nota di Albys:

per installare la patch 1.1 basta che sostituiate il file aiact.viv del file zippato a quello originale del gioco, che trovate sotto C:\Programmi\EA Sports\NBA Live 07\AI\ACT"
Nello zippato ci sono entrambe le versioni, la versione 1.1 è sotto la path corrispondente (per intenderci, il file con la data di oggi).

albys
30-01-2007, 18:28
Beh, nessuno che l'ha provato?
Io ci ho giocato 3 gare e mi pare buonissimo.
Rispetto alla versione 1 ho notato che effettivamente il play distribuisce meglio il gioco e si ferma meno a palleggiare al vertice dei tre punti. Entra se non lo si tiene, altrimenti passa o tira da fuori.

Mi pare meglio anche nel definire il "peso" dei giocatori delle squadre, qualsiasi ruolo siano. Cioè se il centro o l'ala grande è forte arrivano più palle sotto, se invece il play o la giuardia sono i giocatori più forti dell'equipe allora loro sono la prima opzione d'attacco.

Finora questo è l'aiact.viv che più mi ha convinto fra l'originale EA, il Jimmy 7,5 e il PDub1.0.

In stagione sono 24-6, primo NBA davanti a Dallas e Cleveland.
C'stato un clamoroso scambio fra Denver e Washington: Arenas va in Colorado per Joe Johnson, precedentemente comprato dai Nuggetts.
Voi a quali scambi potenti fatti dalla cpu avete assistito?

ninja750
30-01-2007, 19:48
problema firewall risolto, era proprio zone alarm, ho messo outpost e funziona :)

in compenso non va più flatout2 ma cercherò un rimedio a breve :D

ah! per la prima volta ho vinto una partita in overtime e con tiro di rimessa da tre sulla sirena quando mandavano 1.6 secondi! :eek: :eek: :D :D

albys
30-01-2007, 20:20
Ma è così necessario un firewall con XP?
E Flatout2 non ha la puttanissima Starforce? Sei riuscito a vincerla, oppure te la sei tenuta?

Sei ancora alla prima stagione?

fede27
30-01-2007, 20:26
Beh, nessuno che l'ha provato?
Io ci ho giocato 3 gare e mi pare buonissimo.
Rispetto alla versione 1 ho notato che effettivamente il play distribuisce meglio il gioco e si ferma meno a palleggiare al vertice dei tre punti. Entra se non lo si tiene, altrimenti passa o tira da fuori.

Mi pare meglio anche nel definire il "peso" dei giocatori delle squadre, qualsiasi ruolo siano. Cioè se il centro o l'ala grande è forte arrivano più palle sotto, se invece il play o la giuardia sono i giocatori più forti dell'equipe allora loro sono la prima opzione d'attacco.

Finora questo è l'aiact.viv che più mi ha convinto fra l'originale EA, il Jimmy 7,5 e il PDub1.0.

In stagione sono 24-6, primo NBA davanti a Dallas e Cleveland.
C'stato un clamoroso scambio fra Denver e Washington: Arenas va in Colorado per Joe Johnson, precedentemente comprato dai Nuggetts.
Voi a quali scambi potenti fatti dalla cpu avete assistito?
io l'ho rpovato e mi sembra ottimo però purtroppo non ho avuto tantissimo tempo per postare & tradurre il readme :p

anche a me sembra decisamente migliore del jimmy's, il pdub 1 invece non l'avevo provato.

in stagione sono anch'io in testa alla lega (nn ricordo il record al momento..). da me sembra che il mercato langua, l'unico che fa i botti sono io!! :cool:

in compenso mi si è rotto doulby per 3mesi (ginocchio iperteso :muro: :muro: ) quindi sto dando minuti ad allan ray che però ripaga con discrete percentuali e qualche punticino. mago è diventato assolutamente dominante sotto le plance, sfiorata la tripla doppia in una gara simulata!! quando le gioco invece sto sempre sul ventello con almeno 6 reb e svariati assist (Magari piano piano c'arriva pure quello vero :fiufiu:

comunque se stasera ho tempo di avviare il gioco do un occhio ai roster e ti dico se vedo movimenti degni di nota ;)

caspita ma è malatissimo il tuo AMD x2!! ha scambiato 2 volte Jjohnson!!! prima a denver poi a was?? quello bisogna incatenarlo appena firma il contratto!!! :sofico:

albys
30-01-2007, 20:52
:) :)

Se riesci mi farebbe piacere leggere la traduzione del readme, questo PDub ragiona molto sulle cose che fa e quindi è bello seguirlo.

Credo che questa patch per l'intelligenza artificiale sia la migliore in assoluto, da installare senza il minimo dubbio.
Tra l'altro funziona senza problemi con tutti i roster ufficiali o no.

Bargnani superstar, allora!
Speriamo che gli facciano una cyberface tarocca, perchè quella faccia reale da cespo di lattuga non si può vedere! :p

fede27
30-01-2007, 21:31
Ovviamente lascio a Fede27 o ad altri traduttori di buona fede ( :D ) il compito di tradurre qui e per tutti queste note dell'autore.
Penso sia cosa buona e giusta, oltre che graditissima.

---Artificial Intelligence tweak V1.0/1.1 by PDub---

This is a tweak to the artificial intelligence rules of NBA Live 07.
It is intended make the PG pass more and run more plays into post players.
These AIACT's contains no modified animations of NBA Live 07.

V1.1 Information

I tried my best to balance out the gameplay.
PG will sometimes pass the ball up court instead of dribbling into the front court.
This will not stop the PG from driving coast to coast as well as the first version, but it doesn't include the bug from V1.0
Dribble penetration has been cut down a bit.
I have increased passes in general to try and spread the ball around more and increase the amount of assists.

If you experience any crashes during gameplay, issues, or want to make a suggestion on what I can attempt to do to improve the gameplay, please post in my patch thread here,
http://www.nbaliveforums.com/ftopic41710.php, or send an email to patrick@nba-live.com.

You may NOT modify or redistribute the files included in this archive without expressed permission from me.

--------

I would post another box score, but my computer crashed while I was looking at it. I'll say that I got my ass kicked by Miami. No shots were falling, I was missing easy FSS shots, and could barely get any calls. D-Wade was 5-16 in the first half while Shaq was 6-14. I think they both ended up with over 20 shots taken in the game. Antoine Walker took over 11 shots, Jason Williams took around 15. For somereason, Udonis Haslem was 8-8 in the game and 6-6 from the line. He finished with 22 points and 12 rebounds and was the player of the game.

There is no longer the bug where a player stands still dribbling the clock out. Coast to coast driving isn't fixed but I worked around it by adding more passes during a fast break, into the post, and in general. I have cut down the dribble penetration and one on one play except for players who excel at it. There should be a good balance of the type of shots that are taken.

The file archive contains both 1.0 and 1.1 versions

PG defending tips

You don't have to always guard the point guard, but it is essential during transition. There is always other ways like bringing your off ball defender to try and double team him when he drives. Turning up the user sliders for on-ball defensive assist and on-ball physical defense help also.

Here's what I do, it has brought me good success with stopping the coast to coast driving. I get up to the pg during transition and initiate the dribble drive defense animation. I start by only using the left analog, but once the animation is started, I add the defensive stance with the right analog and sometimes I will press turbo. I start by pointing in the direction the ball handler is going, then I curl the left analog towards his dribbling hand. If at any moment the animation is stopped or interrupted, he is changing direction, so do the same thing with the analog but in the opposite direction. Don't push towards the pg or you might get bumped and then he will just go passed you. It's actually better to push towards the basket after the animation stops.
http://www.nba-live.com/patrick/PG1.gif

Nota di Albys:

per installare la patch 1.1 basta che sostituiate il file aiact.viv del file zippato a quello originale del gioco, che trovate sotto C:\Programmi\EA Sports\NBA Live 07\AI\ACT"
Nello zippato ci sono entrambe le versioni, la versione 1.1 è sotto la path corrispondente (per intenderci, il file con la data di oggi).
Questo è un tweak per l'intelligenza artificiale di nba live 07

E' pensata per far eseguire più passaggi e più giocate ai giocatori in post da parte del play. Non contiene animazioni modificate.

Ho fatto del mio meglio per bilanciare il gameplay. Il playmaker passerà ogni tanto la palla fuori dall'arco invece di penetrare con delle finte. Questo non impedirà al play di condurre contropiedi coast to coast come nella vers 1.0 ma non include i bug della prima versione.
Le penetrazioni in dribbling sono state un po'ridotte.
Ho aumentato i passaggi in generale per provare a far girare di più la palla ed aumentare il numero di assist (e questo è un problema accertato dato che in ogni partita facevo in media 10-15 assist in più della cpu, n.d.t. :D )

Per ogni suggerimento o segnalazione di bug postare nel forum del link o scrivere una mail all'indirizzo segnalato.

Questo per il momento, il resto a seguire ;)

ps: si può sempre utilizzare un traduttore automatico. non sarà certamente al mio livello ma par capir, se capisse :D
pps: tra l'altro ho scritto quasi tutto con una mano sola mentre facevo aerosol perché non ho l'elastico :cool: :stordita:

albys
30-01-2007, 21:55
Grazie mille, Fede.
Il succo l'avevo capito, ma sono i dettagli che mi interessavano.
Ecco, anche io facevo molti più assist della cpu (Wade ha una media di 9,1 a gara!) e questo succedeva perchè spesso il ppaly della cpu non si preoccupava di far girare la palla.

Ora vedo molta più circolazione, anche se ovviamente non bisogna lasciar molto spazio al play mentre avanza (vedi jpeg), altrimenti penetra o tira (e questo è giustissimo, in nba è sempre così!)

Auguri per l'aerosol!
Ma adesso che non scrivi e hai quindi una mano libera, cosa fai con quella? :Prrr:

fede27
30-01-2007, 22:15
l'aerosol l'ho finito per stasera :p :Prrr: ne ho approfittato per fare la prima partita contro una squadra forte con il fix...mamma che differenza!! :eek: ho giocato contro denver (quelli di adesso, ho aggiornato io i roster prima della dynasty): AI, JR, Melo, Martin e Camby. maghetto assolutamente spazzato via da martin mette 22pnt ma solo 3 reb. bosh perde impietosamente il confronto con camby!! per la prima volta vedo un lungo come mvp della partita quando vince la cpu: camby 21+9reb+3blk..bosh uscito per falli mette comunque una doppia doppia ma la sconfitta è cocente: 85 a 77..manco un libero ho tirato! :cry: