PDA

View Full Version : NBA Live 07 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

darkmax
23-02-2007, 12:02
Vorrei sapere alcune cose:
1) Perchè non mettete nella prima pagina come configurare al meglio le barre?
2) Perchè non ho Shaq in Miami?
3) Perchè Sefolosha ha la testa di un cyborg?

FA.Picard
23-02-2007, 12:08
Ma se installo la Patch Pdub 1.1, ho problemi con la mia dinasty già iniziata? Mi prenderebbe a male :D

fede27
23-02-2007, 12:12
Ma se installo la Patch Pdub 1.1, ho problemi con la mia dinasty già iniziata? Mi prenderebbe a male :D

absolutely not! anzi. è pienamente compatibile ;)

albys
23-02-2007, 12:43

Infatti.
Vai tranquillo, con la Pdub nessun rischio!

Darkmax:
1) okay, appena ho tempo preparo la listina degli slider così poi Peter Griffin la mette in prima pagina.
2) Stranissimo. Che versione di roster usi? Non è che è regolarmente in squadra ma infortunato e quindi è in fondo alla lista?
3) Sefolosha non c'era nel gioco originale e quindi quando lo hanno inserito nei roster aggiornati non c'era la sua cyberface.
In tutti i roster comunque è allegato in qualche modo.
Ma te lo mando io, lo allego qui.
Metti i 4 file dello zippato nella cartella "sgsm" del gioco.

Contrordine, il forum non permette di allegare un file zip più grande di 24k. :rolleyes:
Eran 51k.
Mille nuove funzioni qausi inutili, e una delle più importanti con un limite così assurdo.

Imad
23-02-2007, 12:53
potrebbe essere Deamons tool il problema .?

ks!
23-02-2007, 13:38
i contratti dei giocatori posso rinnovarli solo a fine anno?

darkmax
23-02-2007, 13:51
Infatti.
Vai tranquillo, con la Pdub nessun rischio!

Darkmax:
1) okay, appena ho tempo preparo la listina degli slider così poi Peter Griffin la mette in prima pagina.
2) Stranissimo. Che versione di roster usi? Non è che è regolarmente in squadra ma infortunato e quindi è in fondo alla lista?
3) Sefolosha non c'era nel gioco originale e quindi quando lo hanno inserito nei roster aggiornati non c'era la sua cyberface.
In tutti i roster comunque è allegato in qualche modo.
Ma te lo mando io, lo allego qui.
Metti i 4 file dello zippato nella cartella "sgsm" del gioco.

Contrordine, il forum non permette di allegare un file zip più grande di 24k. :rolleyes:
Eran 51k.
Mille nuove funzioni qausi inutili, e una delle più importanti con un limite così assurdo.

1) Mi faresti un gran favore! E non penso solo a me..
2) Uso la versione NLSC.. Boh.. Forse aspetta c'èera un file normale ed uno Uninjured.. Che vuol dire?
3) Dove lo trovo? Mi dai un link?
4) Se carico le squadre "leggendarie" e faccio dinasty.. Poi continuo negli anni?
5) Come si fa ad usare l'X-Factor?
6) Come si tirano in maniera corretta i liberi? Quando premo schiacciata non ho il tempo di leggere..

fede27
23-02-2007, 13:51
i contratti dei giocatori posso rinnovarli solo a fine anno?

eh sì. anzi, puoi rinnovarli solo a fine anno e se si tratta di un contratto in scadenza! non come nel calcio.. :nono: :D

FA.Picard
23-02-2007, 14:11
absolutely not! anzi. è pienamente compatibile ;)

Tnx, anche a te Albys :) Cosi Nash non mi fa altri 50p contro :asd:

I liberi si tirano con le frecce direzionali :)

ks!
23-02-2007, 15:06
eh sì. anzi, puoi rinnovarli solo a fine anno e se si tratta di un contratto in scadenza! non come nel calcio.. :nono: :D

a k. senti un pò, ma mica se lo possono fregare durante la mia proposta di rinnovo?

PeterGriffin
23-02-2007, 15:12
x favore evitiamo di parlare di crack e daemon tool vari ;)

fede27
23-02-2007, 15:36
a k. senti un pò, ma mica se lo possono fregare durante la mia proposta di rinnovo?

no. un giocatore è contattabile da altre franchigie (e cioé free agent) solo ed esclusivamente una volta scaduto il vecchio contratto ;)

ks!
23-02-2007, 15:54
no. un giocatore è contattabile da altre franchigie (e cioé free agent) solo ed esclusivamente una volta scaduto il vecchio contratto ;)

k grazie mille ;)

albys
23-02-2007, 17:32
1) Mi faresti un gran favore! E non penso solo a me..
2) Uso la versione NLSC.. Boh.. Forse aspetta c'èera un file normale ed uno Uninjured.. Che vuol dire?
3) Dove lo trovo? Mi dai un link?
4) Se carico le squadre "leggendarie" e faccio dinasty.. Poi continuo negli anni?
5) Come si fa ad usare l'X-Factor?
6) Come si tirano in maniera corretta i liberi? Quando premo schiacciata non ho il tempo di leggere..

1) tranquillo, lo faccio presto.
2-3) Dovrebbe essere anche dentro il roster NLSC, se non ricordo male c'è anche una cartella con i missing players. Ad ogni modo, per andar sul sicuro, scaricati questo file: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1099: sono 16 mega ma ci sono un sacco di cose interessanti. Ci sono una marea di cyberface e ritratti modificati e ho controllato, c'è anche Sefolosha. Sono i quattro files che iniziano per "thsefo": li metti nella sgsm ed hai la faccia aggiornata pure con la fascetta che usa il buon Thabo. ;)
4) no, con le squadre leggendarie non è possibile fare dynasty. Si possono fare soltanto con una delle 30 squadre attuali.
5) L'X factor è stato spiegato una o due pagine addietro.

ciao

albys
23-02-2007, 17:36
Fede, hai visto i tuoi nuovi campi di casa? (Toronto e Dallas)
Ho provato Toronto, oggi, e pur essendo innamorato della precedente versione, strepitosa, devo dire che pure questa, che magari a un primo impatto è meno "impressive", è eccellente.
Anzi, probabilmente come conferma anche Jason Snow :D , è più realistica (soprattutto per il colore e l'aspetto del parquet).

Livio8
23-02-2007, 19:34
ma a voi i giocatori non sembrano un po "sproporzionati"? :mbe:
cioè, a me sembra che la testa sia più grande del resto del corpo :D :sofico:

albys
23-02-2007, 19:39
Livio, è l'impressione che per primo ho avuto anche io.
Ed è vero per molti casi.
Jason Williams e Joe Johnson ad esempio sono assolutamente dei craponi sproporzionati.
In generale pare che il rapporto dimensione campo - ingombro umano sia leggermente errato; poi peraltro ci si abitua.

Livio8
23-02-2007, 19:44
Già, è vero, ma succede solo da vicino, cioè mentre giochi non si nota, quando ci sono tiri liberi, falli vedo questo "difetto" :stordita:

albys
23-02-2007, 20:01
Sì, e i replay idem, anche geometricamente sono squilibrati.

Peraltro gestire una franchigia è dannatamente stimolante.
Ora mi sparo un paio di gare. :cool:
NY, N. Jersey e Philly. Weekend nella Atlantic division.

fede27
23-02-2007, 20:05
Già, è vero, ma succede solo da vicino, cioè mentre giochi non si nota, quando ci sono tiri liberi, falli vedo questo "difetto" :stordita:

quello è dovuto anche ad un'inquadratura un po' particolare che danno in genere sul 1° libero avversario. in questo caso i programmatori della ea hanno riscritto le regole per la prospettiva :D

ks!
23-02-2007, 20:16
ma a voi i giocatori non sembrano un po "sproporzionati"? :mbe:
cioè, a me sembra che la testa sia più grande del resto del corpo :D :sofico:

ho avuto la stessa sensazione quando ho cominciato a giocarci.

Livio8
23-02-2007, 21:16
ehehe, sembrano tutti testoni :Prrr: :D

Imad
23-02-2007, 21:21
Ragazzi ho risolto ... !! ( finalmente )
ho iniziato la stagione con i Raps del Mago !! subito prendo due centri Mohammed di Detroit e Murphy do via peterson e garba
ok inizia la stagione contro Kidd & co fuori casa :'(:'(:'(:doh: persa 101-102 ( liv superstar 8min ) sono stato in vantaggio tutta la gara arrivando anche al +20 nel garbage time ho inserito martin e i + scarsi e mi sono fatto raggiungere , gara pero' ancora in mano fino agli ultimi ....... comincia il gioco dei falli intenzionali sono in vantaggio di due punti a 5.7 s dalla fine indovina cosa faccio ??? chiamo timeout quando li avevo finito ( con select ) fallo tecnico e palla a loro :muro: :muro: :muro: :muro: sbaglia il libero jefferson
rimessa per loro.... kidd per jefferson che tira da casa sua e la mette vincono di uno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nn ci volevo credere .... Jeff 42 punti ! ( è risultato positivo al test antidoping alla fine della gara :D :D )
Mago per i tifosi 29punti :D:D:D :D .... ragazzi ma avete mai giocato con Saw ? un giovane niente male dei raps , cavolo lo fatto entrare nn lo volevo far piu uscire : schiaccia prende rimbalzi fa di tutto è un piccolo fenomeno

ora voglio prendere un forte guardia TJ nn mi piace per niente obiettivo Terry ma la vedo dura.. !!!!
Ora mi aspetta Redd & Co sono pronto per il riscatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

albys
23-02-2007, 21:51
Bene, lieto che tu ce l'abbia fatta.
Toronto va di moda! :D
Hai messo il campo nuovo di lagoa? Visto che è la tua franchigia mi sembra obbligatorio.

Terry sarà dura prenderlo, prova anche Arenas!

Imad
23-02-2007, 22:07
heehehehe nn mi sono perso neanche una partita quest'anno .. cmq la mia squadra preferita sono i Suns ma mi sembra troppo facile partire con loro ..
Stanotte distruggeremo indiana ( NBA Vero ) nn vedo l'ora di vedere il mago nei Playoff :D:D:D :D :D ;)

Imad
23-02-2007, 22:08
il campo nuovo ora lo metto .. mi sembra obligatorio ..!!!!!!! quello vecchio nn mi piace per niente !:cool:

Livio8
24-02-2007, 12:17
Ragazzi non capisco come funzona il freestyle :mc:
all'inizio della "scuola delle schiacciate" mi dice di lanciare la palla, ma non capisco quale tasto devo premere, ho provato tutto! :confused:

fede27
24-02-2007, 12:18
analogico dx

Livio8
24-02-2007, 12:19
ma io gioco al pc, con la tastiera :cry:

Imad
24-02-2007, 12:26
come si mettono i campi ?

lelets
24-02-2007, 12:40
ho operato un altro scambio...preso curry di new jork per briedins e foyle...poi ho provato a farne un altro ma mi dicono che ero fuori salary cap...come faccio a vederlo?come vedo gli ingaggi degli altri giocatori?curry firma il contratto per quanti anni?
perche la stagione successiva dici che posso fare delle trade e quella attuale no?in che senso?
avevo scritto questo alcuni gg fa...chi mi aiuta???

Tidus88
24-02-2007, 13:30
Dunque...ritorno per il mio problema eheh

ho copiato il file shoes...dbf o come si chiama...ora alcuni giocatori hanno le loro scarpe,molti altri il solito problema.
Quindi deduco che dovrei installare la accurate patch per risolvere.

Inoltre penso che il problema sia dovuto al fatto che io il gioco l'ho "tradotto" in italiano con il rename dei file .loc...quindi potrebbe essere questa la causa,visto che prima leggevo che la patch funziona solo con i loc inglese e cinese.

ks!
24-02-2007, 13:57
k, ho aggiornato tutti i campetti, ora vado a farmi una partituccia :p .

ks!
24-02-2007, 14:13
tutti i campetti (ho quelli di lagoa) mi vanno benissimo(sono fantastici), ma con il campetto dei wizards (ho scaricato quello di looser) ho un problema, faccio pochissimi ftp. ho provato a togliere i filtri l'aa e tutto, ma niente, gli fps nn salgono e vedo tutto scattare. anche voi avete questo problema con questo campetto o è solo un mio problema?

edit: scusate ho risolto :D

summer41
24-02-2007, 14:19
ciao ragazzi volevo chiedervi se potete darmi i link per gli aggiornamenti questo bellissimo gioco, e spiegarmi anche come si istallano.
grazie ciaociao

ks!
24-02-2007, 15:01
mi dite oltre a "difesa fisica cpu", quali sono gli altri valori che posso aumentare, x rendere il gioco più difficile?

ciauz

sixers
24-02-2007, 18:21
salve ragazzi....mi serve una dritta subito
ho scaricato le patch pei i campi( quelli di logoas) ma non so dove devo estrarre quei file.....aiuto...non vedo l'ora di provarli

ks!
24-02-2007, 18:38
salve ragazzi....mi serve una dritta subito
ho scaricato le patch pei i campi( quelli di logoas) ma non so dove devo estrarre quei file.....aiuto...non vedo l'ora di provarli

estraili nella cartella sgsm.

sixers
24-02-2007, 18:39
ok ma allora non devo sostituirli? li devo solo estrarre....

ks!
24-02-2007, 18:45
ok ma allora non devo sostituirli? li devo solo estrarre....

yes

PeterGriffin
24-02-2007, 19:12
ciao ragazzi volevo chiedervi se potete darmi i link per gli aggiornamenti questo bellissimo gioco, e spiegarmi anche come si istallano.
grazie ciaociao

cè tutto in prima pagina :read:

albys
24-02-2007, 19:23
Per aggiornare i campi, basta prendere i files dei vari zippati di lagoa o looser e metterli nella cartella "sgsm" del gioco.
Eventualmente sovrascrivete se ve lo chiede.
L'ho sempre detto, i campi vanno assolutamente aggiornati, c'è un abisso con quelli (scarsucci) originali del gioco.

ks, per rendere più difficile il gioco fai così:
- abbassa gli sliders dei tuoi tiri sotto il 50, diciamo 47-48, mentre porta (o mantieni) a 50 tutti quelli della cpu.
- aumenta la difesa fisica cpu a 65-70
- aumenta la capacità di intercettazione della cpu a 55.
- aumenta la capacità di rubare palla della cpu a 55-60
- diminuisci la tua capacità di rimbalzo difensivo e offensivo rispettivamente a 70 e 20.
Così dovrebbero essere cazzucci amari... :cool:

Livio8
24-02-2007, 19:32
...cioè, a quanto ho capito sentendo su altri forum, il freestyle con la tastiera non si può fare :confused: :confused: è una balla? ditemi di si...:cry:

summer41
24-02-2007, 23:06
ok epr i download, ma per istallarli come faccio?

ks!
25-02-2007, 09:23
ks, per rendere più difficile il gioco fai così:
- abbassa gli sliders dei tuoi tiri sotto il 50, diciamo 47-48, mentre porta (o mantieni) a 50 tutti quelli della cpu.
- aumenta la difesa fisica cpu a 65-70
- aumenta la capacità di intercettazione della cpu a 55.
- aumenta la capacità di rubare palla della cpu a 55-60
- diminuisci la tua capacità di rimbalzo difensivo e offensivo rispettivamente a 70 e 20.
Così dovrebbero essere cazzucci amari... :cool:

k albys grazie mille.
senti, ultimissima cosa, secondo te mi conviene aumetare anche "precisione tiri aggiustati dalla cpu" e "frequenza tiri aggiustati cpu"?

albys
25-02-2007, 09:39
Non di molto, al massimo di 5 punti.
Perchè altrimenti il gioco diventa piuttosto irreale, visto che il culo esiste, nel basket, ma non troppo. ;)

albys
25-02-2007, 09:42
Ragazzi, è uscita l'ultima versione dei roster nba, firmato NLSC (probabilmente il migliore per i settaggi dei giocatori).
Aggiornate tutte le squadre fino alla deadline (ovvero l'ultimo giorno utile per gli scambi di mercato) e sistemate tante piccole cose.
Note e download da qui: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1207

ks!
25-02-2007, 10:27
Ragazzi, è uscita l'ultima versione dei roster nba, firmato NLSC (probabilmente il migliore per i settaggi dei giocatori).
Aggiornate tutte le squadre fino alla deadline (ovvero l'ultimo giorno utile per gli scambi di mercato) e sistemate tante piccole cose.
Note e download da qui: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1207

è compatibile con la dynasty cominciata prima dell'aggiornamento?

PeterGriffin
25-02-2007, 10:33
è compatibile con la dynasty cominciata prima dell'aggiornamento?

ovviamente no! se hai già iniziato una dynasty con un tipo di roster nn puoi più modificare quest'ultimi...

PeterGriffin
25-02-2007, 10:34
...cioè, a quanto ho capito sentendo su altri forum, il freestyle con la tastiera non si può fare :confused: :confused: è una balla? ditemi di si...:cry:

nessuna balla, è proprio così...

fede27
25-02-2007, 10:54

no no, la situazione non è così drastica! non puoi utilizzare le abilità superstar che sono date da movimenti rotatori della leva analogica dx, però puoi tranquillamente utilizzare i movimenti da star che fai con grilletto superstar+uno dei 4 tasti (tiro, schiac, layup e pass).

in pratica per te avere un giocatore star o superstar dal punto di vista del freestyle non cambia nulla :(

CIaO

Livio8
25-02-2007, 10:54
allora comprerò un joypad :doh:

fede27
25-02-2007, 10:55
allora comprerò un joypad :doh:

e sistema la firma!

Livio8
25-02-2007, 10:57
no no, la situazione non è così drastica! non puoi utilizzare le abilità superstar che sono date da movimenti rotatori della leva analogica dx, però puoi tranquillamente utilizzare i movimenti da star che fai con grilletto superstar+uno dei 4 tasti (tiro, schiac, layup e pass).

in pratica per te avere un giocatore star o superstar dal punto di vista del freestyle non cambia nulla :(

CIaO

Capito... grazie per avermi chiarito le idee :D

Livio8
25-02-2007, 11:03
ho provato, ma il problema è che non riesco a lanciare la palla :mbe:

fede27
25-02-2007, 11:13
ho provato, ma il problema è che non riesco a lanciare la palla :mbe:

per quello serve obbligatoriamente l'analog dx

Livio8
25-02-2007, 11:25
ok, grazie mille, non l'avevo capito prima :stordita:

daboss87
25-02-2007, 11:42
Ciao raga, sono un ENORME fan dell'nba e ho sempre giocato a ogni singola edizione del live, compreso lo 07... Ora però ho messo su Vista (non cominciate a dire le solite cose k vista fa skifo, così, colà... XK LO SO!! :D ) e ora quando finisco una partita il gioco mi crasha, senza possibilità alcuna d poter salvare, e quindi di continuare la dinasty... come posso fare?? anche a voi è capitato lo stesso problema? Grazie in anticipo

fede27
25-02-2007, 11:46
il gioco l'hai installato con la patch ufficiale ea riportata in prima pagina??

ps: sei un ENORME fan dell'nba e non hai mai messo piede nella gabbia di matti più enbiei del forum --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1321918 ?? :eek: :banned:

:D

daboss87
25-02-2007, 11:54
SCUSA FEDE, SCUSA! :D per quanto riguarda la patch si ho messo quella in prima pagina, ora riprovo con tutte quelle possibili (che cosa cambia da quella d 10 mb a quella da 5????)... ho visto che un utente che aveva il mio stesso problema c'è riuscito...:(

ks!
25-02-2007, 13:18
ovviamente no! se hai già iniziato una dynasty con un tipo di roster nn puoi più modificare quest'ultimi...

bhe, si in effetti...:doh:

lelets
25-02-2007, 13:46
ho operato un altro scambio...preso curry di new jork per briedins e foyle...poi ho provato a farne un altro ma mi dicono che ero fuori salary cap...come faccio a vederlo?come vedo gli ingaggi degli altri giocatori?curry firma il contratto per quanti anni?
perche la stagione successiva dici che posso fare delle trade e quella attuale no?in che senso?

nessuno mi aiuta???

albys
25-02-2007, 14:52
Per avere una giocabilità realistica e una difficoltà bilanciata, consiglio di settare gli sliders che trovate nel menu OPZIONI PARTITA così come segue.
Anzitutto in alto a sinistra mettete su PERSONALIZZATO (così vi restano sotto NBA LIVE 07 i settaggi sliders originali) e poi inserite questi valori (considerate che sono ideali sia per la difficoltà all star che per la superstar, ma ovviamente se riscontrate che sono troppo facili o difficili potete anzitutto modificare i valori alternativi che consiglio fra parentesi):

Opzioni globali:

VELOCITA' DI GIOCO= 46 (45-48)
DIFFICOLTA' TIRI LIBERI= 50
LIMITE DEL CAMPO DI FORZA= 50
FREQUENZA INFORTUNI= 12
FREQUENZA SFONDAMENTI= 55
FREQUENZA FALLI AL TIRO= 25
FREQUENZA FALLI IN ALLUNGO= 25
FREQUENZA IN SALTO= 45
(questi ultimi 4 consiglio di non aumentarli, altrimenti il gioco perde in divertimento perchè troppo spezzettato)

Opzioni utente:

ABILITA' DI SOTTRAZIONE= 30 (se usate il pad abbassate a 20)
ABILITA' DI INTERCETTAZIONE= 50
ABILITA' STOPPATA= 55 (se usate il pad abbassate a 50)
ABILITA' STOPPATA SU SCHIACCIATA= 45
EFFICACIA FREESTYLE CONTROL= 50
SCHIACCIATA/TIRO DA SOTTO= 60
FREQUENZA SOSTITUZIONI UTENTE= 0 (così le scegliete voi)
AIUTO DIFESA SU PALLA= 52 (50-55)
RIMBALZI OFFENSIVI= 35 (30-35)
RIMBALZI DIFENSIVI= 85 (se usate il pad abbassate a 75-80)
COMPORTAMENTO FINTE= 60
TIRO DA CORTA DISTANZA= 52 (48-55)
TIRO DA MEDIA DISTANZA= 50 (47-52)
TIRO DALLA DISTANZA=50 (46-50)
% SCHIACCIATE= 65 (60-65)
%SOTTOMANO= 60 (55-60)
%TIRI AGGIUSTATI= 40
DIFESA FISICA SU PALLA= 55 (50-60)
TIRI ANTICIPATI/RITARDATI= 55 (50-55)
EFFICACIA RADDOPPI= 60
EFFICACIA PRO-HOP= 50
EFFICACIA DROP STEP= 50

Opzioni CPU:

ABILITA' DI SOTTRAZIONE= 35
ABILITA' DI INTERCETTAZIONE= 47 (45-50)
ABILITA' STOPPATA= 40
ABILITA' STOPPATA SU SCHIACCIATA= 40
FREQUENZA SCHIACCIATE= 55
FREQUENZA SOSTITUZIONI CPU= 45 (con installata la patch ufficiale EA)
RIMBALZI OFFENSIVI= 30 (30-35)
RIMBALZI DIFENSIVI= 85 (80-85)
COMPORTAMENTO FINTE= 50
TIRO DA CORTA DISTANZA= 48 (48-50)
TIRO DA MEDIA DISTANZA= 48 (48-50)
TIRO DALLA DISTANZA=48
% SCHIACCIATE= 65
%SOTTOMANO= 50
%TIRI AGGIUSTATI= 38
FREQUENZA TIRI AGGIUSTATI= 20
DIFESA FISICA SU PALLA= 50 (50-60)
TIRI ANTICIPATI/RITARDATI= 42 (42-45)
EFFICACIA RADDOPPI= 50
EFFICACIA PRO-HOP= 55
EFFICACIA DROP STEP= 55

Qesti settaggi sono frutto di lunghe analisi durate 2 stagioni di dynasty e altre partite, utilizzando il gioco patchato con la patch ufficiale EA e con la patch Pdub 1.1 per l'intelligenza artificiale avversaria.

Peter Griffin, lo metti in prima pagina? ;)

ks!
25-02-2007, 15:25
Per avere una giocabilità realistica e una difficoltà bilanciata, consiglio di settare gli sliders che trovate nel menu OPZIONI PARTITA così come segue.
Anzitutto in alto a sinistra mettete su PERSONALIZZATO (così vi restano sotto NBA LIVE 07 i settaggi sliders originali) e poi inserite questi valori (considerate che sono ideali sia per la difficoltà all star che per la superstar, ma ovviamente se riscontrate che sono troppo facili o difficili potete anzitutto modificare i valori alternativi che consiglio fra parentesi):

Opzioni globali:

VELOCITA' DI GIOCO= 46 (45-48)
DIFFICOLTA' TIRI LIBERI= 50
LIMITE DEL CAMPO DI FORZA= 50
FREQUENZA INFORTUNI= 12
FREQUENZA SFONDAMENTI= 55
FREQUENZA FALLI AL TIRO= 25
FREQUENZA FALLI IN ALLUNGO= 25
FREQUENZA IN SALTO= 45
(questi ultimi 4 consiglio di non aumentarli, altrimenti il gioco perde in divertimento perchè troppo spezzettato)

Opzioni utente:

ABILITA' DI SOTTRAZIONE= 30 (se usate il pad abbassate a 20)
ABILITA' DI INTERCETTAZIONE= 50
ABILITA' STOPPATA= 55 (se usate il pad abbassate a 50)
ABILITA' STOPPATA SU SCHIACCIATA= 45
SCHIACCIATA/TIRO DA SOTTO= 60
FREQUENZA SOSTITUZIONI UTENTE= 0 (così le scegliete voi)
AIUTO DIFESA SU PALLA= 52 (50-55)
RIMBALZI OFFENSIVI= 35 (30-35)
RIMBALZI DIFENSIVI= 85 (se usate il pad abbassate a 75-80)
COMPORTAMENTO FINTE= 60
TIRO DA CORTA DISTANZA= 52 (50-55)
TIRO DA MEDIA DISTANZA= 50 (48-52)
TIRO DALLA DISTANZA=50 (46-50)
% SCHIACCIATE= 65 (60-65)
%SOTTOMANO= 60 (55-60)
%TIRI AGGIUSTATI= 40
DIFESA FISICA SU PALLA= 55 (50-60)
TIRI ANTICIPATI/RITARDATI= 55 (50-55)
EFFICACIA RADDOPPI= 60
EFFICACIA PRO-HOP= 50
EFFICACIA DROP STEP= 50

Opzioni CPU:

ABILITA' DI SOTTRAZIONE= 35
ABILITA' DI INTERCETTAZIONE= 47 (45-50)
ABILITA' STOPPATA= 40
ABILITA' STOPPATA SU SCHIACCIATA= 40
FREQUENZA SCHIACCIATE= 55
FREQUENZA SOSTITUZIONI CPU= 45 (con installata la patch ufficiale EA)
RIMBALZI OFFENSIVI= 30 (30-35)
RIMBALZI DIFENSIVI= 85 (80-85)
COMPORTAMENTO FINTE= 50
TIRO DA CORTA DISTANZA= 48 (48-50)
TIRO DA MEDIA DISTANZA= 48 (48-50)
TIRO DALLA DISTANZA=48
% SCHIACCIATE= 65
%SOTTOMANO= 50
%TIRI AGGIUSTATI= 38
FREQUENZA TIRI AGGIUSTATI= 20
DIFESA FISICA SU PALLA= 50 (50-60)
TIRI ANTICIPATI/RITARDATI= 42 (42-45)
EFFICACIA RADDOPPI= 50
EFFICACIA PRO-HOP= 55
EFFICACIA DROP STEP= 55

Qesti settaggi sono frutto di lunghe analisi durate 2 stagioni di dynasty e altre partite, utilizzando il gioco patchato con la patch ufficiale EA e con la patch Pdub 1.1 per l'intelligenza artificiale avversaria.

Peter Griffin, lo metti in prima pagina? ;)

albys n1 :cool:

summer41
25-02-2007, 15:34
scusate ho scaricato gli aggiornamentio in prima pagina ma non ho capito come si istallano, potreswta darmi una dritta?
grzie ciaociao

ks!
25-02-2007, 15:49
scusate ho scaricato gli aggiornamentio in prima pagina ma non ho capito come si istallano, potreswta darmi una dritta?
grzie ciaociao

nn riesci ad installare la patch ufficiale ea?

albys
25-02-2007, 16:19
Gli aggiornamenti di solito hanno un file readme.
Se non l'hanno, di solito basta infilare i files nella cartella "sgsm" del gioco, che solitamente è in questa posizione:
X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm (x è l'hard disk dove avete installato il gioco)
Così succede ad esempio per i campi e per le facce dei giocatori.

La patch Pdub 1.1 , invece, che contiene 2 files dallo stesso nome, aiact.viv, si installa semplicemente prendendo il file aiact.viv con la data più recente (l'altro è la versione 1.0) e mettendolo nella cartella X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\ai\act (sovrascrivendo l'originale).

darkmax
25-02-2007, 16:32
Come mai anche abilitando l'antialiasing le righe nere di contorno dell'area dei 3 secondi sono come interrotte da puntini bianchi? Io ho una X1800XT..

PeterGriffin
25-02-2007, 16:40
io albys farei delle modifiche ai tiri, io ho quelli utente su 47-47-47 e quelli cpu 52-52-52...

XP Fabio+
25-02-2007, 17:39
ciao, che file per l intelligenza artificiale usate? mi sembrano un po mongoli i giocatori con l intelligenza originale

darkmax
25-02-2007, 17:58
Ecco cosa mi succede..
Se vedete le linee laterali sono completamente dritte grazie all'antialiasing.. Come mai?

albys
25-02-2007, 18:10
Darkmax, ho la tua stessa scheda, e con AA4x tutto sparisce.
Però a 2x in effetti ancora si vedono scalettature, nonostante la 1280x1024.
Prova netta di un motore grafico non certo irreprensibile.

E comunque aggiorna sti cazzo di campi originali, che fanno pena! ;)

Peter Griffin, come ho detto i miei valori sono di riferimento; ovviamente se uno è bravissimo può rendersi la vita più dura abbassando la sua capacità di tiro (47 è un buon valore, anche se presuppone ottimi giocatori in rosa); però francamente alzare oltre il 50 quelli della cpu rende il gioco meno verosimile. Infatti secondo me si segna già molto, non è il caso di giocare al tiro a segno. Comunque nessun problema, allargo leggermente il range nel mio post precedente.
;)

summer41
25-02-2007, 18:38
nn riesci ad installare la patch ufficiale ea?

non sò come si istallano quelle dei campi, magliette, effetti aggiuntivi (sudore, ecc.)

albys
25-02-2007, 18:48
Sì, però cazzo... io scrivo per essere almeno letto, non vi pare?
Un minimo di sforzo, sù!

L'ho ripetuto almeno 10 volte.

darkmax
25-02-2007, 19:09
Darkmax, ho la tua stessa scheda, e con AA4x tutto sparisce.
Però a 2x in effetti ancora si vedono scalettature, nonostante la 1280x1024.
Prova netta di un motore grafico non certo irreprensibile.

E comunque aggiorna sti cazzo di campi originali, che fanno pena! ;)

Peter Griffin, come ho detto i miei valori sono di riferimento; ovviamente se uno è bravissimo può rendersi la vita più dura abbassando la sua capacità di tiro (47 è un buon valore, anche se presuppone ottimi giocatori in rosa); però francamente alzare oltre il 50 quelli della cpu rende il gioco meno verosimile. Infatti secondo me si segna già molto, non è il caso di giocare al tiro a segno. Comunque nessun problema, allargo leggermente il range nel mio post precedente.
;)

Allora io ho i driver Catalyst 7.1 e queste impostazioni da Catalyst Control Center nel 3D:

Antialias --> 4x senza Anti-alias temporale
Anti-alias adattativo --> disattivato
Filtraggio anisotropico --> scelta dell'applicazione, FA qualità elevata selezionato
Catalyst AI --> Standard
Dettaglio Mipmap --> Qualità elevata
Impostazioni Opengl --> No buffering triplo, No Profondità Z-Buffer a 24 bit

Puoi verificare le tue impostazioni?

daboss87
25-02-2007, 19:53
Nessuno che mi da una mano??????? IO SONO DISPERATO!!!!!!!!

albys
25-02-2007, 20:39
Daboss, devi per forza mettere la patch ufficiale EA.

Darkmax, metti Antialiasing Adattativo su Qualità.
Per il resto hai i miei settaggi.
Io non ho più problemi di aliasing.

Una cosa: quelle seghettature le vedi su tutti i campi?
Perchè alcuni di Looser sono così, con molto aliasing.
Usa invece un campo di Lagoa e vedi se fa ancora così schifo.

Radich
26-02-2007, 09:40
Ciao a tutti sono nuovo...

E sto cercando qualkuno ke mi dia una mano xkè nn riesco ad installare le patch ufficiali messi in prima pag (quelle x le sostituzioni da parte delle squadre della CPU) ne quella della EA italiana ne l' altra e mi da il seguente errore::read:

Old file not found. However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not march.

Poi vorrei kiedervi anke come si fa a palleggiare spalle a canestro nei giochi di post...

THX U ALL!!!:D :D :D

gargamella75
26-02-2007, 11:30
Nel we ho finalmente comprato un joypad (di battaglia ma spero vada bene ugualmente :asd: ) e adesso mi tocca mettermi sotto per familiarizare...sono un esordiente totale, all'inizio farò un casino della m...na!!! :D

Nel frattempo qualcuno sa dirmi come si chiamano gli schemi? Non l'ho trovato in nessun menu...:stordita:

..e nel frattempo quoto questa richiesta che serve anche al sottoscritto! :D

...
Poi vorrei kiedervi anke come si fa a palleggiare spalle a canestro nei giochi di post...

Radich
26-02-2007, 11:34
Per chiamare gli skemi dovresti andare sul playbook durante la partita se nn vado errato :cool:

gargamella75
26-02-2007, 11:36
Per chiamare gli skemi dovresti andare sul playbook durante la partita se nn vado errato :cool:

Azz...sarò orbo ma non l'ho mai notato...:fagiano: :fagiano: :fagiano:

darkmax
26-02-2007, 11:49
Anche a me interessa.. Come si chiamano gli schemi? E' possibile crearne di nuovi?

Radich
26-02-2007, 12:58
Anche a me interessa.. Come si chiamano gli schemi? E' possibile crearne di nuovi?

Crearne nn penso...

fede27
26-02-2007, 13:07
Nel we ho finalmente comprato un joypad (di battaglia ma spero vada bene ugualmente :asd: ) e adesso mi tocca mettermi sotto per familiarizare...sono un esordiente totale, all'inizio farò un casino della m...na!!! :D

Nel frattempo qualcuno sa dirmi come si chiamano gli schemi? Non l'ho trovato in nessun menu...:stordita:

..e nel frattempo quoto questa richiesta che serve anche al sottoscritto! :D

palleggiare con protezione della palla = leva analog dx verso il basso. gli schemi li chiami col pad direzionale se utilizzi l'analogico per giocare. non è possibile crearne di nuovi ;)

CIaO

gargamella75
26-02-2007, 13:40
palleggiare con protezione della palla = leva analog dx verso il basso. gli schemi li chiami col pad direzionale se utilizzi l'analogico per giocare. non è possibile crearne di nuovi ;)

CIaO

Denghiu! ;)

Peccato che non sia possibile creare schemi...ricordo che l'ultimo Madden a cui ho giocato (2004?:confused: ) dava questa possibilità, ed era uno spasso unico!!!!

ks!
26-02-2007, 14:35
iverson mvp :p

Radich
26-02-2007, 14:53

CIaO

con la tastiera x la protezione della palla????

gargamella75
26-02-2007, 14:58
iverson mvp :p

:asd: :asd:

Occhio che l'unico moderatore che potrebbe difenderti latita da un bel po'...non so come ti vedo da queste parti :D

ks!
26-02-2007, 15:28
:asd: :asd:

Occhio che l'unico moderatore che potrebbe difenderti latita da un bel po'...non so come ti vedo da queste parti :D

ehh? O_o che ho fatto?

fede27
26-02-2007, 15:45
con la tastiera x la protezione della palla????
'un se po'! :O
ehh? O_o che ho fatto?

:asd: sparate da clan..:D :p

ks!
26-02-2007, 16:41
:asd: sparate da clan..:D :p

:mc:

cmq, tornando seri, "%tiri aggiustati" e "frequenza tiri aggiustati" mi conviene aumentarli x rendere il gioco ancora più difficile? o mi conviene lasciarli rispettivamente a 38 e 20.

albys
26-02-2007, 17:01
L'ho già scritto, perdindirindinamaialatroiaccia! :muro:

Il gioco non diventa più duro, diventa soltanto irreale.

Se il gioco per te è ancora troppo facile, aumenta sempre i valori di difesa della cpu e riduci a 45-42-40 i tuoi valori di tiro.

lelets
26-02-2007, 17:17
nessuno mi aiuta???

niente?ancora un paio di domande oltre a queste se possibile...
appena ora comprendo che per fare alcuni movimenti serva premere il tasto superstar e muovere l'annalogico dx..un piccolo problema...alcuni giocatoori in fase offensiva hanno piu icone superstar...nel mio caso baron davis ha sia quella del play...del tiratore da fuori e del flyer..come faccio a utilizzarle tutte?usa sempre il play e ieri di colpo mi ha cambiato e non riuscivo piu a tornare indietro...
altra domanda per chi ha l'icona superstar con tiro da fuori e chi c'è lha con tiro da tre come si usa?quali cambiamenti ci sono?

ks!
26-02-2007, 17:29
L'ho già scritto, perdindirindinamaialatroiaccia! :muro:

Il gioco non diventa più duro, diventa soltanto irreale.

Se il gioco per te è ancora troppo facile, aumenta sempre i valori di difesa della cpu e riduci a 45-42-40 i tuoi valori di tiro.

k :stordita:

daboss87
26-02-2007, 17:58
[QUOTE=albys;16127163]Daboss, devi per forza mettere la patch ufficiale EA.QUOTE]

L'ho già messa, e non va comunque... cribbio...

albys
26-02-2007, 18:46
Uhm, sono cazzi amari, allora... mi spiace, non so che dirti, è un errore spiegabile solo con qualche incompatibilità cronica.
Provare un.exe diverso? :)

daboss87
26-02-2007, 19:44
in che senso?

summer41
26-02-2007, 20:26
scusate mi potete spiegare come si istallano gli upgrade del sudore, campi e maglie????
grazie ciao ciao

albys
26-02-2007, 20:52
"Se non bestemmio, guarda..." (Germano Mosconi)

fede27
26-02-2007, 22:24
"Se non bestemmio, guarda..." (Germano Mosconi)

:rotfl: :rotfl:

ragazzi avete fatto ammattire pure sto santo di albys..:D

Imad
26-02-2007, 23:56
daboss ho il tuo stesso problema ... pensavo di averlo risolto e invece :'( :'( ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

gargamella75
27-02-2007, 08:12
niente?ancora un paio di domande oltre a queste se possibile...
appena ora comprendo che per fare alcuni movimenti serva premere il tasto superstar e muovere l'annalogico dx..un piccolo problema...alcuni giocatoori in fase offensiva hanno piu icone superstar...nel mio caso baron davis ha sia quella del play...del tiratore da fuori e del flyer..come faccio a utilizzarle tutte?usa sempre il play e ieri di colpo mi ha cambiato e non riuscivo piu a tornare indietro...
altra domanda per chi ha l'icona superstar con tiro da fuori e chi c'è lha con tiro da tre come si usa?quali cambiamenti ci sono?

Allora...ci provo io a risponderti :fagiano:

Puoi utilizzare una sola abilità superstar alla volta...quale? Quale vuoi tu...scorrile finchè non arrivi su quella che ti serve. Per scorrerle dovresti premere, se ricordo bene, il tasto superstar e il tasto off-ball (non ci giurerei ma dovrebbero essere questi due)
:)

ehh? O_o che ho fatto?

Nulla...tranquillo...semplicemente alcuni ceffi che frequentano il thread nba non la pensano proprio come te...cmq ti sei salvato perchè hai scritto Iverson...avessi scritto Kobe.................
.....................:banned: :asd:

sixers
27-02-2007, 11:05
salve a tutti....volevo sapere un paio di cose sulla shoe's patch:
1- se mettendo questa elimino il bug delle scarpe in trasferta predefinite( è una scocciatura sta cosa)
2- ho letto che si deve mettere prima la versione 5 e poi la versione 6
3- vale per tutto il gioco o solo per il salvataggio in cui la metto?

Radich
27-02-2007, 11:28
E' la seconda volta ke lo kiedo ma nn mi sembra ke mi abbia risposto:

Io nn riesco a scaricare nessuna delle 2 patch ufficiali-base ke avete inserito nella prima pagina (quella x es per le sostituzioni)

Mi da il seguente errore:

"Old file not found.However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match."

AIUTO PLS!!!

*Matty*
27-02-2007, 12:37
Nel gioco sono presenti leggende come Chamberlain, Bird, Maravich, ecc?
O solo giocatori presenti?

tatrat4d
27-02-2007, 12:46
Nel gioco sono presenti leggende come Chamberlain, Bird, Maravich, ecc?
O solo giocatori presenti?

sì, nei team All-Star '60-'70-'80-'90.

tatrat4d
27-02-2007, 12:48

Io nn riesco a scaricare nessuna delle 2 patch ufficiali-base ke avete inserito nella prima pagina (quella x es per le sostituzioni)

"Old file not found.However, a file of the same name was found. No update done since file contents do not match."

AIUTO PLS!!!

Hai provato anche a scaricarla da qui?
http://www.easports.com/nbalive07/news_detail.jsp?dcr=%2Fsports%2Fnbalive07&id=patch_release

ks!
27-02-2007, 13:17
Nulla...tranquillo...semplicemente alcuni ceffi che frequentano il thread nba non la pensano proprio come te...cmq ti sei salvato perchè hai scritto Iverson...avessi scritto Kobe.................
.....................:banned: :asd:

a k :D, allora mi è andata bene.

sixers
27-02-2007, 13:18
[QUOTE=Radich;16146935]E' la seconda volta ke lo kiedo ma nn mi sembra ke mi abbia risposto:

AIUTO PLS!!![/QUOT

probabilmente è così...infatti se togli il C***K e la installi, si installa, ma se rimetti il C***K non ti funziona

per me non risponde nessuno???

sixers
27-02-2007, 13:20

AIUTO PLS!!!

probabilmente hai il C***K e se lo togli questa si installa, ma se lo rimetti la patch non funziona...

non ce nessuno per me????

ks!
27-02-2007, 13:22
ho deciso, finisco l'anno con i denver e ricomincio la dynasty con una squadra media\scarsa....quale mi consigliate?

miciopazzo198x
27-02-2007, 13:32
Com'è questo gioco Online?

lag?

fede27
27-02-2007, 13:46
ho deciso, finisco l'anno con i denver e ricomincio la dynasty con una squadra media\scarsa....quale mi consigliate?
io sono passato da dallas con cui stracciavo chiunque a toronto e la differenza la si paga tutta!! dipende dalle squadre che preferisci e dall'aggiornamento dei tuoi roster ;) diciamo che se hai l'ultimo aggiornamento nlsc i sixers sono una bella ciofeca di squadra :D

lag?

insomma. mediamente buono ma non sempre giocabilissimo

[Riot]-kyashan
27-02-2007, 14:03
io sono passato da dallas con cui stracciavo chiunque a toronto e la differenza la si paga tutta!! dipende dalle squadre che preferisci e dall'aggiornamento dei tuoi roster ;) diciamo che se hai l'ultimo aggiornamento nlsc i sixers sono una bella ciofeca di squadra :D

io ho sempre giocato con i Raptors, eccetto nei live 03/04 se non ricordo male, dove savo i Vancouver Grizzles, e francamente mi sono sempre divertito, anche se i pad volano che una bellezza:D .
Però, di solito o aggiungo qualche rinforzo o parto con una dinasty e draft completo, stravolgendo tutte le squadre:stordita:

insomma. mediamente buono ma non sempre giocabilissimo

questo è un vero peccato....

Radich
27-02-2007, 14:05
Hai provato anche a scaricarla da qui?
http://www.easports.com/nbalive07/news_detail.jsp?dcr=%2Fsports%2Fnbalive07&id=patch_release

Si ho provato anke da li...

ks!
27-02-2007, 14:06

avevo intenzione di cominciarlo con i new orleans, ma ho notato che hanno un quintetto niente male...

bhe si, i phila (la mia ex squadra:( ) ormai sono abb scarsi, quasi quasi scelgo proprio questa squadra :D

Radich
27-02-2007, 14:08
probabilmente hai il C***K e se lo togli questa si installa, ma se lo rimetti la patch non funziona...

non ce nessuno per me????

Quindi ke posso fare??? :confused:

Radich
27-02-2007, 14:11
avevo intenzione di cominciarlo con i new orleans, ma ho notato che hanno un quintetto niente male...

bhe si, i phila (la mia ex squadra:( ) ormai sono abb scarsi, quasi quasi scelgo proprio questa squadra :D

Prova a risolvere la situazione finanziaria disastrata dei New York knicks...

ks!
27-02-2007, 14:44
Prova a risolvere la situazione finanziaria disastrata dei New York knicks...

xkè in che condizione stanno? quanto stanno in passivo?

Radich
27-02-2007, 15:00
xkè in che condizione stanno? quanto stanno in passivo?

Male, ma male male...

Sono la squadra con il salary cap peggiore della lega e lo sarà anke x i prossimi 2 anni quando a Francis e Marbury scadrà il contratto (almeno così è nella realtà poi nn so i dettagli in NBA LIVE )

ks!
27-02-2007, 15:01
si vola in finale western conference contro i san antonio.

sixers
27-02-2007, 15:04
Quindi ke posso fare??? :confused:

niente di niente ( purtroppo anche da me è così e la patch non funziona)

ooooooo...ma nessuno risponde alla mia domanda sulla SHOES PATCH!!!!

luchinhodasilva90
27-02-2007, 16:02
raga come devo mettere il roster? non mi da iverson ai denver... potreste aiutarmi?:cry:

Radich
27-02-2007, 16:11
niente di niente ( purtroppo anche da me è così e la patch non funziona)

ooooooo...ma nessuno risponde alla mia domanda sulla SHOES PATCH!!!!

Vabè vorrà dire ke gestirò io i cambi del cpu anke se è un po una rottura XD...

Radich
27-02-2007, 16:25
raga come devo mettere il roster? non mi da iverson ai denver... potreste aiutarmi?:cry:

Vai alla prima pagina li ci sono i link x le patch x i roster...

ks!
27-02-2007, 16:32

mo albys bestemmia :sofico:

luchinhodasilva90
27-02-2007, 16:39
a installare ho capito come si fa...pero vedo pochi giocatori nuovi... iverson ce??? almeno passatemi un link di come fare grazie!!!:rolleyes:

luchinhodasilva90
27-02-2007, 17:08
non vedo nessun cambiamento aiutooooo dooohhhh:mad:

ks!
27-02-2007, 17:13
a installare ho capito come si fa...pero vedo pochi giocatori nuovi... iverson ce??? almeno passatemi un link di come fare grazie!!!:rolleyes:

dopo aver installato il roster, vai nel gioco e carica il roster nuovo.

ks!
27-02-2007, 17:14
ho vinto la mia prima dynasty contro i cleveland
nei playoff le partite sono state più tirate, ottimo :D

ps:stoudemire ha sollevato la coppa con il polso O_O

PeterGriffin
27-02-2007, 17:17

lag?

online è perfetto, basta scaricare un paio di patch ed è fatto ;)

albys
27-02-2007, 17:50
E bravo Ks!

Se vuoi la sfida più difficile, fai una dynasty con Portland! E' in assoluto la squadra più merdosa.

lelets
27-02-2007, 17:55
Allora...ci provo io a risponderti :fagiano:

Puoi utilizzare una sola abilità superstar alla volta...quale? Quale vuoi tu...scorrile finchè non arrivi su quella che ti serve. Per scorrerle dovresti premere, se ricordo bene, il tasto superstar e il tasto off-ball (non ci giurerei ma dovrebbero essere questi due)

:

ok...grazie per la risposta...quale sarebbe il tasto off-ball?quello superstar sul mio pad è l1 ma l'altro non ne ho idea...
poi chiedo nuovamente...

miciopazzo198x
27-02-2007, 17:55
ma perchè costano sempre così cari gli NBA? O_o

ks!
27-02-2007, 17:58
E bravo Ks!

Se vuoi la sfida più difficile, fai una dynasty con Portland! E' in assoluto la squadra più merdosa.

tnx :D

grazie x il consiglio, domani deciderò tra phila e portland.

ciauz

albys
27-02-2007, 18:45
Allora, vi spiego come installare questa cazzo di patch, molto bella come resa ma un po' complessa da installare.
Prima di tutto dovete per forza scaricare entrambe le patch, la versione 5 da 31 mega e la versione 6 da 7 mega (lasciate per ora stare la versione 6.1, non l'abbiamo testata).
Il link è nel primo post del thread, ma ve la metto anche qui: http://www.nbaliveforums.com/ftopic42059.php&sid=89c6bccecced7168ee8ece381d7c88a1
E' una cosa un po' cazzuta perchè di solito l'ultima versione di patch comprende tutto; Qui no, servono entrambe. Se installate solo la versione 6 avrete senza dubbio qualcosa che non funziona.
Una volta scaricate le due patch, installate la versione 5: nel file zippato ci sono due cartelle.
Prima andate nella cartella "real shoes patch"; i files che vi servono sono l'unico eseguibile e il file "shoesacc.dbf". Per prima cosa clikkate sull'eseguibile real shoes patch v5.0.exe.
Indicate il percorso di installazione, che deve essere questo:
X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07 (X è l'hard disk dove avete installato il gioco)
Date i vari OK fino alla fine.
Ora copiate il file "shoesacc.dbf" nella cartella della vostra dynasty o stagione o roster salvati.
In pratica quello (o quelli) che stanno in C:\Documents and Settings\Pincopallino\Documenti\NBA LIVE 07\saves\quelcazzocheè
Sovrascrivete ovviamente il file presente.
Bene, ora la patch è installata, ma per avere TUTTI i giocatori con le scarpe reali dovete ora andare nell'altra cartella del file zippato, quella chiamata "Accurate".
Aprite la cartella "accurate07 patch for all" e copiate i tre files (che sono un .bat, un .exe e un .ini) nella stessa cartella (o nelle stesse cartelle se avete più di un salvataggio) di cui sopra, ovvero C:\Documents and Settings\Pincopallino\Documenti\NBA LIVE 07\saves\quel cazzocheè.
Clikkate sul file .bat e aspettate che lui esegua il suo compito.
Chiudete tutto quando ve lo dice.

Ora è tutto a posto.
Dovete solo far partire il gioco e caricare il salvataggio dove avete appena ficcato quella roba.
Dovrebbe tutto funzionare.

Ah, dopo questa procedura il gioco diventa in inglese, ma si può ancora ritrasformare in italiano sostituendo alcuni files nella cartella LOC.
Ma ne parliamo dopo.

Buona scarpata!
(non ditemi che non avete capito nulla perchè la scarpata ve la dò in faccia! :D
Leggete bene e sarà facile.)

XP Fabio+
27-02-2007, 20:14
ciao, ho installato il roster 4.2 di jimmy ma quando inizio una nuova dynasty mi carica i roster vecchi... come mai?

XP Fabio+
27-02-2007, 20:16
online è perfetto, basta scaricare un paio di patch ed è fatto ;)

quali patch migliorano il gioco in internet?

albys
27-02-2007, 20:38
ciao, ho installato il roster 4.2 di jimmy ma quando inizio una nuova dynasty mi carica i roster vecchi... come mai?

Impossibile, carica il roster di Jimmy dal menu salva-carica e poi fai partire la dynasty.

XP Fabio+
27-02-2007, 20:58
Impossibile, carica il roster di Jimmy dal menu salva-carica e poi fai partire la dynasty.

si lho fatto... se faccio il fanta-draft mi carica i nuovi valori... se non metto il fanta draft mi carica le squdre vecchie... bo...

tu che roster usi? con che faccie?

albys
27-02-2007, 21:37
Nella DYNASTY attuale uso i roster di default del gioco, all'epoca non ne avevo altri.
Ma fra poco inizierò una nuova dynasty con il roster NLSC 1.3.
Le mie cyberface sono di tanti vari patcher... penso di aver modificato un centinaio di giocatori.

gargamella75
28-02-2007, 08:01
ok...grazie per la risposta...quale sarebbe il tasto off-ball?quello superstar sul mio pad è l1 ma l'altro non ne ho idea...
poi chiedo nuovamente...

Il tasto off-ball per te non so quale sia...lo vedi dalla schermata dei controlli. Dal menu iniziale scegli 'options' e nella successiva 'Configure Controller' (ho la versione in inglese :D) e verifica a quale tasto corrisponde sulla tua configurazione (eventualmente puoi cambiare i tasti e salvarti la nuova configurazione)...dovrebbe essere l'ultimo nella schermata principale dei tasti attacco/difesa

Per il resto non so risponderti...ho appena iniziato una stagione e non sono molto pratico di trade e salary cap ;)

PeterGriffin
28-02-2007, 08:45
quali patch migliorano il gioco in internet?

per giocare in internet server la patch ufficiale EA 1.1, l'exe 1.0 e la patch 7.0.3 di Giletto che serve soprattutto per passarsi gli schemi e le slide per averle uguali ;)

miciopazzo198x
28-02-2007, 09:52
Ragà ma perchè coi giochi EA ho sempre problemi grafici? Tipo un po scuri? Boh

Fifa l'anno scorso si vedeva il campo nero... EA mi disse che sapevano del problema con ATI (metà del mercato :doh: ) poi non so

ho un ATI x1800xl

NFL si vede maluccio, fifa di quest'anno pare bene e Nhl uguale

NBA boh?

fede27
28-02-2007, 10:58
se hai il campo nero aggiorna i driver della scheda video. in ogni caso non è che tu abbia spiegato proprio bene il tuo problema...

Radich
28-02-2007, 12:54
Io vorrei sapere come diavolo si fa a fare una Dinasty con 29 partite in una stagione al posto di 82 ke nn passano +...

[Riot]-kyashan
28-02-2007, 13:24
Io vorrei sapere come diavolo si fa a fare una Dinasty con 29 partite in una stagione al posto di 82 ke nn passano +...

semplice..:read:
non si fa...:D

in questa edizione puoi solo farla completa, ma se ti preoccupa che non passa piu, fanne simulare un po, e vedi che ti passa:D
io in alcuni casi facevo simulare il primo tempo e poi giocavo il secondo:D

Radich
28-02-2007, 14:18
-kyashan;16163989']semplice..:read:
non si fa...:D

in questa edizione puoi solo farla completa, ma se ti preoccupa che non passa piu, fanne simulare un po, e vedi che ti passa:D
io in alcuni casi facevo simulare il primo tempo e poi giocavo il secondo:D

beh allora penso ke farò la partita della domenica e basta ahah...

ks!
28-02-2007, 14:48
k ho provato i portland e devo dire che sono abb scarsi (nn ho capito come fanno ad avere 85 O_o), cmq credo di prendere questa squadra x provare a vincere la prox dynasty. certo avrebbero potuto fare la dynasty un pò più manageriale. sarebbe stato bello se anche l'allenatore avesse avuto un contratto, e se decideva di non rinnovare poteva andare ad allenare altre squadre....

ciauz

XP Fabio+
28-02-2007, 15:27
ciao, come faccio a cambiare la caratteristica superstar della giocatore? ... in gioco ovviamente...

immgaino non si possa fare neanche questo

fede27
28-02-2007, 15:43
k ho provato i portland e devo dire che sono abb scarsi (nn ho capito come fanno ad avere 85 O_o), cmq credo di prendere questa squadra x provare a vincere la prox dynasty. certo avrebbero potuto fare la dynasty un pò più manageriale. sarebbe stato bello se anche l'allenatore avesse avuto un contratto, e se decideva di non rinnovare poteva andare ad allenare altre squadre....

ciauz
se arrivi a buoni livelli franchigie migliori della tua ti faranno offerte. a me dopo essere arrivato 2° ad est nella regular hanno offerto "un importante ruolo manageriale negli houston rockets" :cool: :D
ciao, come faccio a cambiare la caratteristica superstar della giocatore? ... in gioco ovviamente...

immgaino non si possa fare neanche questo

si può ed è stato detto e ridetto. tasto superstar + pressione sulla leva analog destra..basta leggere :read:

[Riot]-kyashan
28-02-2007, 16:52
se arrivi a buoni livelli franchigie migliori della tua ti faranno offerte. a me dopo essere arrivato 2° ad est nella regular hanno offerto "un importante ruolo manageriale negli houston rockets" :cool: :D

si può ed è stato detto e ridetto. tasto superstar + pressione sulla leva analog destra..basta leggere :read:

la pazienza non ha limiti:D

Anche se devo dire, che per chi si avvicina ora, non è una passeggiatina rileggiersi tutte le pagine:D

fede27
28-02-2007, 17:42
-kyashan;16167674']la pazienza non ha limiti:D

Anche se devo dire, che per chi si avvicina ora, non è una passeggiatina rileggiersi tutte le pagine:D

è per quello che hanno inventato la funzione "cerca nel thread" :Prrr:
scherzi a parte, tu vedi le cose ora ma chi segue dall'inizio il 3d ha detto e ridetto la stessa cosa diverse volte, alla fine si stufa ;)

specie visto che sono cose che si trovano comodamente nel video introduttivo sulle novità del gioco :p

CIaO

ks!
28-02-2007, 18:18

però sarebbe stato bello gestire il proprio contratto al 100%.

[Riot]-kyashan
28-02-2007, 18:34
però sarebbe stato bello gestire il proprio contratto al 100%.

invece io penso che il gap maggiore sìa sulla crescita della squadra...:confused:
cioè una squadra vince o perde, avrà sempre lo stesso salarycap e non potrà mai crescere prendendo giocatori forti, almeno che, non si prendono giovani e li si fanno crescere per 6/7 anni...:help:

secondo me una sorta di guadagno ed aumento di margine doveva esserci...

o quanto meno giocatori con stipendi che si abbassano, mentre ci sono giocatori di 38 anni con 14mln di richiesta...???..mi sembrano un po troppi...

daboss87
28-02-2007, 19:06
Dai, possibile che nessuno con Vista abbia il mio stesso errore, oltre all'altro utente che però anche lui non sa come fare? (a proposito, non avevi scritto che avevi risolto? che avevi cominciato la dinasty con i raptors e tutto...)
Dai che c'ho i miei lakers (C: Bogut, AG: Odom e il mitico Danny Granger, AP: T-Mac, G: All Business, PM: Billups... e avevo anche Wade ma sto stronzo non ha + voluto rinnovare il contratto... bastardo...:mad: :muro: ) che fremono...:sofico:

ks!
28-02-2007, 19:07
il debutto con i portland nn è andato proprio male....abbiamo perso 77-80 contro i dallas....

albys
28-02-2007, 20:11
Dai, possibile che nessuno con Vista abbia il mio stesso errore, oltre all'altro utente che però anche lui non sa come fare? (a proposito, non avevi scritto che avevi risolto? che avevi cominciato la dinasty con i raptors e tutto...)
Dai che c'ho i miei lakers (C: Bogut, AG: Odom e il mitico Danny Granger, AP: T-Mac, G: All Business, PM: Billups... e avevo anche Wade ma sto stronzo non ha + voluto rinnovare il contratto... bastardo...:mad: :muro: ) che fremono...:sofico:

Scusa, eh, ma come avevi fatto farti un roster così?
E il salary cap?

albys
28-02-2007, 20:13
-kyashan;16169020']invece io penso che il gap maggiore sìa sulla crescita della squadra...:confused:
cioè una squadra vince o perde, avrà sempre lo stesso salarycap e non potrà mai crescere prendendo giocatori forti, almeno che, non si prendono giovani e li si fanno crescere per 6/7 anni...:help:

secondo me una sorta di guadagno ed aumento di margine doveva esserci...

o quanto meno giocatori con stipendi che si abbassano, mentre ci sono giocatori di 38 anni con 14mln di richiesta...???..mi sembrano un po troppi...

Così è la NBA, e quindi questo gioco.
Una delle cose da sviluppare per bene nella dynasty sono appunto i tuoi giovani...

daboss87
28-02-2007, 20:15
ho venduto molti che occupavano un casino di salary per niente, ho preso quelli giusti (Anthony e altri) e li ho scambiati bene... è da 8 anni che gioco a nba live... saprò qualcosina, no? :D l'anno scorso avevo yao, garnett (per averlo ho dato via 3 80 e passa...), anthony, t-mac e iverson... era anche troppo facile, persino a superstar...:sofico:

albys
28-02-2007, 20:21
Intanto io sono nei playoffs della seconda stagione.
Ho vinto la regular con un bilancio di 66-16, di una vittoria davanti ai Cavs e 4 sui Mavs.
MPV della regular: Chris Bosh, che a metà stagione è passato ai Bulls (!)
Most improved: Ben Gordon.
Miglior difensore: The Beast, Ben Wallace.
Cazzo, sti tori hanno fatto man bassa!
Miglior sesto uomo: Bob Sura. :D
Questo tizio deve avere qualche amico alla EA, perchè a ogni edizione lui è sempre molto più forte della sua controparte reale.

Ora sono al primo turno playoffs, contro Toronto.
Ho vinto la prima in casa, ho perso la seconda di 2 dopo aver simulato 3/4 di gara, ho espugnato Toronto alla terza.
Bargnani ha fatto una bella gara 3, 18p e 10r, per la prima volta da quando gioco a NBA live 07 non è sembrato un brocco. :D

Comunque nei playoffs è tutta un'altra atmosfera e difficoltà... :)

albys
28-02-2007, 20:30
ho venduto molti che occupavano un casino di salary per niente, ho preso quelli giusti (Anthony e altri) e li ho scambiati bene... è da 8 anni che gioco a nba live... saprò qualcosina, no? :D l'anno scorso avevo yao, garnett (per averlo ho dato via 3 80 e passa...), anthony, t-mac e iverson... era anche troppo facile, persino a superstar...:sofico:

Eh, ti capisco.
Io nel 2003 avevo gli heat con Nash, T-Mac, Marion, Garnett e Duncan.
Rashard Lewis sesto uomo, Ben Wallace settimo e Stackhouse ottavo.
:cool:

Imad
28-02-2007, 22:39
doboss anch'io ho vista maledizione !!!! allora è questo il prob il sistema operativo !!!!!!!!!! mi crasha sempre il gioco ogni volta che finisco la partita uffffffffffffffffffffff !!

gargamella75
01-03-2007, 08:24
Ragazzi, sto iniziando a prendere confidenza col Joypad...è una figata, anche se ancora faccio troppo casino coi tasti! :cool:

Ma voi in partita usate il FS per fare schiacciate/finte/layup particolari? Mi sembra veramente complicato farle in partita...un conto è in allenamento...ma in partita mi sembra impossibile!!!!:fagiano:

fede27
01-03-2007, 08:32
guarda, alla fine molte sono boiate..però per gli scorer ci sono diverse funzioni parecchio utili. quelle che (imho) bisogna assolutamente saper padroneggiare sono:

_fake lay-up che ti fa evitare le stoppate come niente altro (tasto ss+ lv giù)
_appoggio rovesciato ad una mano semplicemente tst ss+leva dx o sx quando sei sotto/dietro alla tabella
_finger roll dx e sx, protezione contro le stoppate in contropiede (MAI utilizzarlo in penetrazione) tst ss+ lv dx o sx a seconda della mano
_lay-up con cambio di mano, un poco più difficile. tst ss+quarto di giro della leva partendo da dx
_il gancio dell'inside scorer, eccezionale sia come resa pratica che visiva (tst ss+quarto di giro lv partendo dal basso) da fare in movimento
_movimento da post basso con appoggio, stessa cosa del gancio ma da fermi (praticamente inarrestabili questi ultimi due) :cool:
_il semi-fade away jumper sempre inside scorer con tst ss+lv giù

per gli altri segnalo:
_per gli schiacciatori se son forti è lo stesso, ti cambia solo per lo spettacolo :p
_no-look pass del play con tst ss+lv sx
_stessa cosa degli highflyer vale per i power, sono più o meno tutti efficaci uguali i movimenti, stai solo attento di farli proprio sotto canestro ;)

CIaO

gargamella75
01-03-2007, 08:45
Ok...grazie...proverò. :D

Certo che sembra + semplice a dirsi che a farsi! :sofico:

[Riot]-kyashan
01-03-2007, 08:52
guarda, alla fine molte sono boiate..però per gli scorer ci sono diverse funzioni parecchio utili. quelle che (imho) bisogna assolutamente saper padroneggiare sono:

_appoggio rovesciato ad una mano semplicemente tst ss+leva dx o sx quando sei sotto/dietro alla tabella
_finger roll dx e sx, protezione contro le stoppate in contropiede (MAI utilizzarlo in penetrazione) tst ss+ lv dx o sx a seconda della mano
_lay-up con cambio di mano, un poco più difficile. tst ss+quarto di giro della leva partendo da dx
_il gancio dell'inside scorer, eccezionale sia come resa pratica che visiva (tst ss+quarto di giro lv partendo dal basso) da fare in movimento
_movimento da post basso con appoggio, stessa cosa del gancio ma da fermi (praticamente inarrestabili questi ultimi due) :cool:

per gli altri segnalo:
_per gli schiacciatori se son forti è lo stesso, ti cambia solo per lo spettacolo :p
_stessa cosa degli highflyer vale per i power, sono più o meno tutti efficaci uguali i movimenti, stai solo attento di farli proprio sotto canestro ;)

CIaO

una delle risposte piu belle che abbia letto:D
per chi è all'inzio nell'uso freestyle hai dato dritte che valgono oro...:D
pensa che io, nonostante non abbia mai perso un uscita di Nba Live, e quando dico MAI, è veramente MAI (il primo lo giocai su MEGADRIVE, mi sembra live 95) non ho mai usato il freestyle, ed inizio solo ora...:doh:
piu minchie di cosi...:mbe:

darkmax
01-03-2007, 09:05

per gli altri segnalo:

CIaO

Cos'è il tst ss?

[Riot]-kyashan
01-03-2007, 09:25
Cos'è il tst ss?

"Tasto SuperStar"

se vai in opzioni, configurazione controlli, c'è scritto grilletto SuperStar.

Ragazzi come funge online?
lagga, ci si gioca bene?

fede27
01-03-2007, 09:30
-kyashan;16174648']una delle risposte piu belle che abbia letto:D
pensa che io, nonostante non abbia mai perso un uscita di Nba Live, e quando dico MAI, è veramente MAI (il primo lo giocai su MEGADRIVE, mi sembra live 95) non ho mai usato il freestyle, ed inizio solo ora...:doh:

troppo buono! :D
io cominciai a giocarlo con il mitico nba live 97 su super nintendo!! uno dei giochi che mi ha divertito di più in assoluto..:cool:

gargamella75
01-03-2007, 10:12
-kyashan;16174648']una delle risposte piu belle che abbia letto:D

Giusto...ma se vai indietro di 4-5 pagg troverai un link che ho postato sett scorsa ad un forum USA dove un tizio ha riassunto in uno specchietto tutte le combinazioni ss+analog..una figata...ma anche un gran casino! :D

[Riot]-kyashan
01-03-2007, 10:20
Giusto...ma se vai indietro di 4-5 pagg troverai un link che ho postato sett scorsa ad un forum USA dove un tizio ha riassunto in uno specchietto tutte le combinazioni ss+analog..una figata...ma anche un gran casino! :D

Scusa Gargamella, non valevo farti un torto;) , l'ho detto perche Fede ha anche spiegato le situazioni migliori in cui usarli;) , cosa che nell'altro forum non è spiegato, anche se il dettaglio dei movimenti è ottimo:D

gargamella75
01-03-2007, 10:58
-kyashan;16175804']Scusa Gargamella, non valevo farti un torto;) , l'ho detto perche Fede ha anche spiegato le situazioni migliori in cui usarli;) , cosa che nell'altro forum non è spiegato, anche se il dettaglio dei movimenti è ottimo:D

Tranquillo...non volevo dire quello. :)

Anzi, a onor del vero io in quegli schemini non è che ci capisco un granchè...meglio la spiegazione di fede...che soprattutto è in italiano! :D

E io che mi fossilizzavo a provare le schiacciate...a quanto pare sono + utili le opzioni sugli scorer...devo continuare a fare pratica!!! :)

daboss87
01-03-2007, 12:33
Siamo solo noi due gli unici c0gli0ni che hanno vista in poche parole??? a me lo passa gratis la scuola, sarebbe uno spreco non usarlo dato che ho 2 pc (il secondo è un notebook)... Nessuno sa come risolverlo?:mad:

sixers
01-03-2007, 13:18
quacuno ha provato la SHOE's PATCH V 6.1....??????

gargamella75
01-03-2007, 14:24
Altra domandina...ogni tanto me ne viene in mente una :D

Ogni tanto, dopo aver subito l'ennesimo canestro :mad: , noto che compare un indicatore rosso sotto lo stemma della squadra avversaria...che cosa è? Si tratta di una sottile striscia rossa con delle tacche...boh! :confused:

Imad
01-03-2007, 14:53
esatto siamo gli unici due coglioni ad avere questo problema ...... è questo wind vista ha un sacco di protezioni del cazzo ( inutili ) e secondo me x questo crasha quando si finisce la partita ... se sai l'inglese perke nn provi al sito da dove scarichiamo tutti i file .. magari li lo sanno il problema

[Riot]-kyashan
01-03-2007, 15:18
Altra domandina...ogni tanto me ne viene in mente una :D

Ogni tanto, dopo aver subito l'ennesimo canestro :mad: , noto che compare un indicatore rosso sotto lo stemma della squadra avversaria...che cosa è? Si tratta di una sottile striscia rossa con delle tacche...boh! :confused:

non ci ho mai fatto caso..:confused:
boh...

Tidus88
01-03-2007, 15:31
La barra rossa è la barra che indica l'intensità della partita,se non sbaglio.

Per i due con Vista:

Ma perchè non fate una bella partizione di una 15 di GB dove Installare :
-WinXP (o quello che preferite)
-I driver della scheda video e audio
-NBA Live 07

Un pò scomodo ma almeno potete giocare!

lelets
01-03-2007, 15:37
innanzittutto ringrazio garganella per la risposta...bisogna premere l1(superstar)e schiacciare la leva analogica dx...
richiedo alcune cose...preciso che il forum l'ho letto tutto ma non le ho trovate...
1-quando cerco di scambiare qualcuno mi dice spesso che sono oltre il salary cap...ma non riesco a vedere gli ingaggi dei giocatori delle altre squadre..come vedo gli ingaggi degli altri giocatori?i nuovi che acquisto o scambiano firmano il contratto per quanti anni?
2-ieri ho giocato contro detroit...webber parte dalla panca...posso impostare la formazione dei miei avversari?posso far partire webber o chi sia per lui in quintetto?
3-ho appena letto...anchio ho notato sotto la barra del punteggio che ogni tanto compare una linea rossa..che significa?
4-ho una % molto bassa sul tiro da tre...anche di gocatori che sono buoni in quel fondamentale..come mai?
5-i giocatori con abilita superstar da 3 si abilita in automatico la funzione?perche con l'anlogico dx non compiono nessuna aizione particolare...
6-ho notato forse un po troppa facilità el fare l'alley-oop...riescono un po' troppo spesso...
7-i giocatori con abilità outside score non capiscono se abbiano qualche funzone che appunto li fa aumentare le percentuali du tiro da 5-6metri...a me non sembra...mi sbaglio???
grazie

Imad
01-03-2007, 15:43
nn ho l'xp ... uffff possibile uno spende tanti soldi per gioco e sistema operativo e poi nn gli deve funz

[Riot]-kyashan
01-03-2007, 16:00
innanzittutto ringrazio garganella per la risposta...bisogna premere l1(superstar)e schiacciare la leva analogica dx...
richiedo alcune cose...preciso che il forum l'ho letto tutto ma non le ho trovate...
1-quando cerco di scambiare qualcuno mi dice spesso che sono oltre il salary cap...ma non riesco a vedere gli ingaggi dei giocatori delle altre squadre..come vedo gli ingaggi degli altri giocatori?i nuovi che acquisto o scambiano firmano il contratto per quanti anni?
2-ieri ho giocato contro detroit...webber parte dalla panca...posso impostare la formazione dei miei avversari?posso far partire webber o chi sia per lui in quintetto?
3-ho appena letto...anchio ho notato sotto la barra del punteggio che ogni tanto compare una linea rossa..che significa?
4-ho una % molto bassa sul tiro da tre...anche di gocatori che sono buoni in quel fondamentale..come mai?
5-i giocatori con abilita superstar da 3 si abilita in automatico la funzione?perche con l'anlogico dx non compiono nessuna aizione particolare...
6-ho notato forse un po troppa facilità el fare l'alley-oop...riescono un po' troppo spesso...
7-i giocatori con abilità outside score non capiscono se abbiano qualche funzone che appunto li fa aumentare le percentuali du tiro da 5-6metri...a me non sembra...mi sbaglio???
grazie

ci provo io:

1 - quando sei nella schermata degli scambi, premi R2 se hai un pad con 8 tasti, e ti cambierà le informazioni tra INTERESSE e INGAGGIO (comunque dovrebbe essere lo stesso plsante dell' alley se non ricordo male)

2 - no, la squadra avversaria non puoi cambiarla, anche perche poi la cp prima dimetterla in campo te la ricambia, succede pure quando fai giocare al pc con la tua squadra, mette in campo sempre chi dice lui

3 - già detto il post piu su..:D

4 - allenamento, ogni giocatore ha il suo modo di tirare, c'è chi ha bisogno di lasciare al clmine del salto, chi invece quando inizia a scendere dopo il salto, devi imparare i singoli e sfruttarli.

5 - no, la abiliti sempre con il tasto SS piu premendo l'analogico destro, e poi la usi come una normale SuperStar, fa finte e tiro, ed in piu una maggiore percentuale, ma questo sempre avendo i giusti tempi di salto -> lascio pulsante.

6 - è vero, con i giocatori giusti è quasi un killer shot:confused:

7 - ripeto, per sfruttare le abilità, devi usare il tasto SuperStar, cioè non basta tirare normalmente per usufrire del vantaggio SS del tiro da fuori, ma bisogna tirare usando il tasto SSe la stick destra:D

XP Fabio+
01-03-2007, 17:52
ma pensa te con la tastiera premendo il tasto superstar + (crossover e freccia a destra) non mi cambia la caratteristica... sto impazzendo

ks!
01-03-2007, 18:07
ho dovuto fermare una partita, xkè i giocatori della squadra avversaria (memphis) nn si muovevano più... -.-

albys
01-03-2007, 18:12
E' capitato anche a me, una volta.
Girano abbastanza i cocomeri, ma tant'è.
W la EA! :p

La shoes patch 6.1 non è nulla di clamoroso: introduce le scarpe che hanno usato i giocatori nell'all star game.
Installate la 5 e poi la 6, compresa la accurate.
Non serve altro.

sixers
01-03-2007, 19:29
E' capitato anche a me, una volta.
Girano abbastanza i cocomeri, ma tant'è.
W la EA! :p

La shoes' patch 6.1 non è nulla di clamoroso: introduce le scarpe che hanno usato i giocatori nell'all star game.
Installate la 5 e poi la 6, compresa la accurate.
Non serve altro.

e sì..sto gioco mi sta proprio rompendo le scatole....
grazie per la shoes patch è una figata....

lallotechnology
01-03-2007, 20:24
è uscita la patch per avere i giocatori Reali del prossimo draft?

albys
01-03-2007, 20:51
Non ancora, ma è questione di giorni! :cool:

gargamella75
02-03-2007, 07:47
ma pensa te con la tastiera premendo il tasto superstar + (crossover e freccia a destra) non mi cambia la caratteristica... sto impazzendo

Non dovrebbe essere quella la combinazione...prova con SS + Offball (che non è crossover!)

ks!
02-03-2007, 16:30
con i portland ho appena preso ellis. ottimo debutto con 22 punti 1 stoppata 5 assist e 4 rimbalzi.

di solito i giovani, di quanti punti l'anno salgono?

fede27
02-03-2007, 16:33
dipende tutto da come e quanto li alleni. se ci stai sotto col trainer anche di 2-3 punti!!

ks!
02-03-2007, 16:40
dipende tutto da come e quanto li alleni. se ci stai sotto col trainer anche di 2-3 punti!!

come si fanno ad allenare i giocatori? con l'assistente?

fede27
02-03-2007, 16:51
come si fanno ad allenare i giocatori? con l'assistente?

bravo ;) stacci sotto ai giovani che van su come funghi! il mago mi ha preso 5 punti a rimbalzo in un anno allenandolo con lo specialista :cool:

ks!
02-03-2007, 16:56
bravo ;) stacci sotto ai giovani che van su come funghi! il mago mi ha preso 5 punti a rimbalzo in un anno allenandolo con lo specialista :cool:

ottimo. devo spremere al amssimo roy, ellis e aldridge. ogni assistente può allenare solo un giocatore alla volta?

fede27
02-03-2007, 16:58
ottimo. devo spremere al amssimo roy, ellis e aldridge. ogni assistente può allenare solo un giocatore alla volta?

purtroppo sì :(

ks!
02-03-2007, 17:06
purtroppo sì :(

dannazione, allora mi sa che devo comprare qualke assistente in più.

a senti, cosa intendevi prima con specialista? esistono gli specialisti?

fede27
02-03-2007, 17:08
dannazione, allora mi sa che devo comprare qualke assistente in più.

a senti, cosa intendevi prima con specialista? esistono gli specialisti?

qualche assistente è specializzato su una particolare caratteristica del suo ruolo. i trainer possono essere specializzati su braccia, gambe, ecc. gli assistenti allenatori su: attacco, difesa, lunghi o rimbalzo, per dire.

occhio però che (imho) meglio un assistente A che 2 o 3 assistenti D o F!!! ;)

CIaO

ks!
02-03-2007, 17:11
qualche assistente è specializzato su una particolare caratteristica del suo ruolo. i trainer possono essere specializzati su braccia, gambe, ecc. gli assistenti allenatori su: attacco, difesa, lunghi o rimbalzo, per dire.

a kk ;)

occhio però che (imho) meglio un assistente A che 2 o 3 assistenti D o F!!! ;)

CIaO

bhe si, effettivamente, meglio uno forte che 2 scarsi

albys
02-03-2007, 17:31
Il lavoro dell'assistente è piuttosto importante.
Nello staff è la figura di sicuro più importante.

Non solo i giovani, ma anche i giocatori con potenziale di base illimitato possono crescere molto.
Ad esempio il mio Wade ora (playoffs seconda stagione) è 97!

La tattica ideale è allenare un giocatore per 15 giorni su 2 dei tre punti disponibili (attacco, difesa, atletismo), poi allenarne un altro per altri 15 giorni, e così via.
Al termine della stagione sono così in molti ad essere migliorati.

XP Fabio+
02-03-2007, 18:50
Non dovrebbe essere quella la combinazione...prova con SS + Offball (che non è crossover!)

mo a !!! provo subito! ma cosè offball? cmq vado a schiacciare tutti i tasti:sofico:

XP Fabio+
02-03-2007, 18:56
mo a !!! provo subito! ma cosè offball? cmq vado a schiacciare tutti i tasti:sofico:

appena provato basta premere ss + senza palla...

ks!
02-03-2007, 19:06
battuti i san antonio 102-72. peccato solo x l'infortunio di roy :(

grande ellis che finisce con 37 punti, sto ragazzo lo consiglio a tutti...è un fenomeno.

Imad
02-03-2007, 19:30
come posso migliorare le prestazione della scheda video ?

ks!
03-03-2007, 12:59
come posso migliorare le prestazione della scheda video ?

che scheda video hai?

Imad
03-03-2007, 16:26
bho c'è scritto nvidia geforce go 6100

daboss87
03-03-2007, 17:43
Ma hai un portatile? :doh: vabbè sul mio che c'ho una x1600 va benissimo a 1280... :D :sofico:

albys
03-03-2007, 18:29
Ingloriosamente terminata la seconda stagione: fuori nella semifinale est ad opera dei Sixers di Iverson e Iguodala.
Stavo vincendo di 14, e poi di 4 all'inizio dell'ultimo quarto.
Blackout.
Shaq, fin lì ottimo, si becca 3 stoppate di fila da un Dalembert straordinario anche a rimbalzo. 0-9 nell'ultimo quarto è roba che mia più succederà al ciccio di Miami, credo.
Ray Allen spadella ogni tiro da fuori, io butto via un paio di palle cazzute e i sixers vincono partita e serie.
Roba da matti. :cool:
Devo dire che nei playoffs i tiratori non sono andati per nulla bene: Miller un disastro, Allen a corrente alternata, Davis bene con Toronto ma in difficoltà contro Iguo.
Sarà per la terza stagione.

Per la cronaca, titolo NBA ai Cleveland Lebroners, che battono nella bella Phoenix. Lebron James MVP playoffs (adesso di overall è 99!)

Off season:
ai draft scelgo per ultimo e becco un'ala da 74 e un centro da 63. Non mi servono, decido di scambiarli. Rifirmo Richie Davis.
Poi imbastisco una serie di trade mozzafiato.
La tifoseria vuole consolarsi dell'eliminazione e chiede a gran voce stimoli nuovi.:p
E allora via con i fuochi d'artificio: Chris Paul e Elton Brand prendono la via di Phoenix per Nash e Stoudemire. :O
Ray Allen e Richie Davis vengono sacrificati per Tracy Mc Grady. :O
Calderon (preso free agent) e Mike Miller finiscono a Detroit per Billups, che viene immediatamente ceduto a Chicago per Ben Gordon.
Grandi progressi durante il camp estivo da parte di Villanueva e Corey.

Roster attuale:
NASH 86
WADE 98
GORDON 81

T-MAC 93
KAPONO 64
COREY 77

STOUDEMIRE 95
SHAQ 86
VILLANUEVA 84
WILLIAMSON 65

Ho cercato di prendere un grande difensore (Artest) ma non ci sono riuscito. Potevo tenere Billups, fortissimo, ma mi sta un po' sulle palle e ho preferito prendermi il miglior sesto uomo della lega.
Ci vorranno due palloni in campo, lo so. :D

sixers
03-03-2007, 19:42
non ho mai fatto la dynasti...non mi piace il fatto di avere tutti i rosters sballati...
sto facendo una stagione con i miei sixers ( forever 76ers)...ma senza iverson è un casino....1 vinta 5 perse consecutive...l'ultima con denver ( mi hanno rifilato 40 punti)...non riesco proprio a giocare...sono una pippa

Imad
03-03-2007, 20:09
daboss ma hai risolto ??? io ho sempre lo stesso proob e ormai sto rinunciando alla dinasty ! :(:muro: :cry:

albys
03-03-2007, 20:28
non ho mai fatto la dynasti...non mi piace il fatto di avere tutti i rosters sballati...
sto facendo una stagione con i miei sixers ( forever 76ers)...ma senza iverson è un casino....1 vinta 5 perse consecutive...l'ultima con denver ( mi hanno rifilato 40 punti)...non riesco proprio a giocare...sono una pippa

Guarda, la dynasty sballa relativamente i roster: gli scambi sono pochissimi, quindi sostanzialmente le squadre si tengono i loro big.

I sixers, che con webber e iverson in questo gioco sono fortissimi, senza di loro ovviamente perdono molto.
Ti serve assolutamente un lungo forte in attacco da mettere vicino all'ottimo Dalembert.

Comunque non disperare: all'inizio è dura, ma pian piano imparerai a conoscere i punti forti dei tuoi giocatori. E poi se tu facessi la dynasty potresti vedere i tuoi tanti giovani migliorare.... ;)

Imad
03-03-2007, 22:02
rga chi si spara una match online ora ? contattatemi su msn imadsaine87@hotmail.com

sixers
03-03-2007, 22:16
Guarda, la dynasty sballa relativamente i roster: gli scambi sono pochissimi, quindi sostanzialmente le squadre si tengono i loro big.

I sixers, che con webber e iverson in questo gioco sono fortissimi, senza di loro ovviamente perdono molto.
Ti serve assolutamente un lungo forte in attacco da mettere vicino all'ottimo Dalembert.

Comunque non disperare: all'inizio è dura, ma pian piano imparerai a conoscere i punti forti dei tuoi giocatori. E poi se tu facessi la dynasty potresti vedere i tuoi tanti giovani migliorare.... ;)

quello che mi fa arrabbiare è il fatto che tutti quando entrano nel pitturato fanno canestro anche se gli butti addosso 3 dei tuoi...mentre io non riesco a creare una benedetta azione con una penetrazione xche mi abbattono e di canestro neanche a pagare....questo anche nel 06:muro:

sto facendo la fine dei PHILA reali....:Prrr: ieri a memphis 3 vittoria consecutiva...però

Imad
03-03-2007, 22:26
albys nn trovo i mess che dicono come cambiare la lingua in italiano me lo rispieghi please o mi invvi il link :D :D :D :D :fagiano: :fagiano: :help: (( nn ti incazz :p )

ks!
04-03-2007, 08:44
ho fatto un pò di scambi x togliere dei giocatori con stipendi stratosferici:

randolph per bargnani
la frentz per korver
outlaw e udoka per jefferson

speriamo di aver fatto la cosa migliore :mc:

ks!
04-03-2007, 13:27
asfaltati i miami fuori casa: 121-72

ellis 40 punti, magloire 9 stoppate (ha stoppato tutta la squadra) e il mitico bargnani 18 punti e 2 stoppate (tra cui una a wade :D)

XP Fabio+
04-03-2007, 13:40

ellis 40 punti, magloire 9 stoppate (ha stoppato tutta la squadra) e il mitico barniani 18 punti e 2 stoppate (tra cui una a wade :D)

BARGNANI :incazzed:

albys
04-03-2007, 16:03

ellis 40 punti, magloire 9 stoppate (ha stoppato tutta la squadra) e il mitico barniani 18 punti e 2 stoppate (tra cui una a wade :D)

E' un mistero come tu possa fare a vincere così con la squadra più debole del lotto e a casa dei campioni NBA...
Oltretutto a difficoltà superstar e settaggi duri.

Sei un fenomeno paranormale. :D

albys
04-03-2007, 16:18
albys nn trovo i mess che dicono come cambiare la lingua in italiano me lo rispieghi please o mi invvi il link :D :D :D :D :fagiano: :fagiano: :help: (( nn ti incazz :p )

Sono 4 files, e non ho uno spazio upload...
vediamo che si può fare.

sixers
04-03-2007, 17:03

sono quattro file nella cartella LOC di nba live e sono:
gameloc.eng e gameloc.ita \ locale.eng e locale.ita che devi sostituire o rinominare

ks!
04-03-2007, 18:03
BARGNANI :incazzed:

kk, ho editato, nn linciatemi pls :mc:

daboss87
05-03-2007, 14:19
kk, ho editato, nn linciatemi pls :mc:

Si tanto hai sbagliato anche quella sopra... cmq... no, Imad, non ho ancora sistemato... ormai ci ho rinunciato, ci gioco sul portatile...:(

ks!
05-03-2007, 15:18
Si tanto hai sbagliato anche quella sopra... cmq... no, Imad, non ho ancora sistemato... ormai ci ho rinunciato, ci gioco sul portatile...:(

pignoli >_>:sofico:

fede27
05-03-2007, 18:54
scommetto che vi mancavano un po' i miei screen eh?? come no! :D
in ogni caso eccoveli qua!

la mia splendida prima tripla doppia con jJohnson!
http://img61.imageshack.us/img61/8941/tripledoubleju5.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=tripledoubleju5.jpg)

e la chicca dell'anno..guardate che potenza CB4 dopo essersi spezzato un dito! :asd:
http://img61.imageshack.us/img61/5471/superboshfi9.jpg (http://imageshack.us)

mi ha risollevato il morale dopo la mazzata della notizia: 10weeks senza il miglior giocatore della squadra (è arrivato a 91 di overall! :eek: ) :(

daboss87
05-03-2007, 19:08
scommetto che vi mancavano un po' i miei screen eh?? come no! :D
in ogni caso eccoveli qua!

la mia splendida prima tripla doppia con jJohnson!
http://img61.imageshack.us/img61/8941/tripledoubleju5.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=tripledoubleju5.jpg)

e la chicca dell'anno..guardate che potenza CB4 dopo essersi spezzato un dito! :asd:
http://img61.imageshack.us/img61/5471/superboshfi9.jpg (http://imageshack.us)

mi ha risollevato il morale dopo la mazzata della notizia: 10weeks senza il miglior giocatore della squadra (è arrivato a 91 di overall! :eek: ) :(

Da quando in qui si può andare oltre il 100?!!!!!!?!?!?!?!:mbe: :confused: :eek:

fede27
05-03-2007, 19:10
Da quando in qui si può andare oltre il 100?!!!!!!?!?!?!?!:mbe: :confused: :eek:

non si può infatti.. :asd: :asd:

daboss87
05-03-2007, 19:11
non si può infatti.. :asd: :asd:

e come mai il tuo bosh ha oltre il 100 di alcune caratteristiche???:confused:

fede27
05-03-2007, 20:02
e come mai il tuo bosh ha oltre il 100 di alcune caratteristiche???:confused:

"effetti collaterali" dell'infortunio... in poche parole bug :p (uno dei tanti.. :nono:)
N.B: ora bosh è infortunato con la croce, dunque non può scendere in campo. provate a controllare anche i vostri infortunati seri, magari trovate qualche caratteristica stellare :D

albys
05-03-2007, 20:27
S', ogni tanto capitano ste cazzate.
Anche quando stai agendo su uno slider e se ne muove un altro lì vicino non è male come cazzata... ;)

Complimenti per la tripla doppia!
A parte la tua bravura, rimango convinto che con il pad sia troppo facile rubare le palle, e quindi vincere le partite sia estremamente facilitato.
Ma in fondo è un gioco, mica bisogna incazzarsi anche per questo, no?
Infatti sono calmissimo per il neo-acquisto Nash, overall 87, che nelle prime partite ha messo una tripla su 9.
dio bono de dio, se io prendo quello che mi ha fatto innervosire con quelle padelle da tre, gli do un pugno che gli spacco la faccia!
Ma lo prenderò, prima o dopo!

(German BigFlies, manager of Miami Heat)

Tidus88
05-03-2007, 20:29
posso chiedervi una cosa?

voi a che livello giocate?

io personalmente a Rookie,ed ho iniziato da pochissimo la dynasty con toronto.

zanardi84
05-03-2007, 20:32
Finalmente sono riuscito a recuperarlo facendomelo prestare da un amico che c'ha giocato per un po'.. ho notato che rispetto ai vecchi, questo sembra un po' editabile.
Adesso, in home ho visto diversi link a patch, e sono una marea. Ho visto che ce ne sono 2 sulla giocabilità.. servono a qualcosa?

In sintesi, quali patch vale la pena scaricare?

fede27
05-03-2007, 20:32
S', ogni tanto capitano ste cazzate.
Anche quando stai agendo su uno slider e se ne muove un altro lì vicino non è male come cazzata... ;)

Complimenti per la tripla doppia!
A parte la tua bravura, rimango convinto che con il pad sia troppo facile rubare le palle, e quindi vincere le partite sia estremamente facilitato.
Ma in fondo è un gioco, mica bisogna incazzarsi anche per questo, no?
Infatti sono calmissimo per il neo-acquisto Nash, overall 87, che nelle prime partite ha messo una tripla su 9.
dio bono de dio, se io prendo quello che mi ha fatto innervosire con quelle padelle da tre, gli do un pugno che gli spacco la faccia!
Ma lo prenderò, prima o dopo!

(German BigFlies, manager of Miami Heat)

:rotfl: :rotfl:!!

eh cosa vuoi..il mio dear jj è al 30% da tre in stagione... :muro: però è stato ugualmente invitato al 3 point shootout!! :cool:
a parte questo quelle gare sono eccezionali eccezioni (:D) infatti in stagione sto col 2,2 rubate a partita, nulla di paranormale..dunque resta la mia indiscussa bravura! grazie, grazie :D :p

detto qeusto sono finalmente all'ASG 2009 e..per la prima volta nella mia dynasty non ho un rappresentate per gara nel week end :mad:

le presenze sono infatti:
_johnson 3point
_carter slam dunk (e anche qui..ma lo vogliono capire i programmatori EA che è il RISING STAR slam dunk contest?? cazzo carter c'ha 30anni!!!
_johnson all'ASG..riserva di arenas!! :muro: :muro: l'incubo si è avverato.. :D

bosh escluso ovviamente solo per l'infortunio dato che viaggia a 18pnt, 10.6 rimbalzi e 2.3 stoppate a partita!!! :cool: :cool:

dopo il we ti sparo il recap completo di formazioni (anche se ho dato un'occhiata veloce a quelle dell'est e mi è venuta la depressione.. :nono:)

fede27
05-03-2007, 20:35
posso chiedervi una cosa?

voi a che livello giocate?

io personalmente a Rookie,ed ho iniziato da pochissimo la dynasty con toronto.
superstar con leve di tiro a 46, 48 e 51..ma stai parlando con un prof! :cool: :asd: :asd:
Finalmente sono riuscito a recuperarlo facendomelo prestare da un amico che c'ha giocato per un po'.. ho notato che rispetto ai vecchi, questo sembra un po' editabile.
Adesso, in home ho visto diversi link a patch, e sono una marea. Ho visto che ce ne sono 2 sulla giocabilità.. servono a qualcosa?

In sintesi, quali patch vale la pena scaricare?

intanto benvenuto! :mano:

anticipando la risposta di albys (che sicuramente arriverà :D ) la patch di pDub 1.1 per l'intelligenza artificiale è d'obbligo, dato che risistema radicalmente il comportamento della cpu. per il resto i "must" rimangono i roster aggiornati (ultimi nlsc roster) ed i campi e le maglie per migliorare l'aspetto grafico. le scarpe sono una chicca ;)

CIaO

fede27
05-03-2007, 23:04
non riesco ad installare le maglie di crappy per l'ASG! :muro: segua alla lettera il readme ma non le cambia nella dynasty :(

tu le hai provate nella tua dynasty albys??

[Riot]-kyashan
06-03-2007, 08:28
sono sempre stato uno di quelli che faceva 30000 pnti rubando palle, ma qi non mi sembra tanto facile, in media viaggio sulle 4/5 palle rubate a partita:confused:

comunque penso che ricomincerò la dinasty, dato che non mi prende ovviamente l'aggiornamento dei roster:muro: su quella già in corso...è un peccato, ero riuscito a prendere Billups e Okur, ovviamente con i Raptors:D

zanardi84
06-03-2007, 12:32
Tutti coi Raptors ehh?
E' Bargnani mania?? :D
E pensare che c'ho giocato contro ben 10 anni fa! E pensare anche che uno dei prof del liceo che frequentavo era suo allenatore e lo piazzava in panca perchè scarso :doh:

Comunque, ieri sera mi sono un po' cimentato e devo dire che è difficilissimo! Quanti tasti ci sono? Notare che sto usando il pad usb identico a quello della playstation 2.

Il migliore NBA che avevo giocato era il vecchissimo 96, con 4 tasti: passaggio (ruba palla) tiro (stoppate e rimbalzi) e turbo oltre alle frecce direzionali.

Adesso scopro che per tirare ci sono 3 tasti: tiro piazzato, schiacciata e appoggio tranquillo detto anche layup.. senza contare gli altri 1000 mila che ci sono...
Mi sono ridotto a giocare senza difesa perchè mi incarto coi tasti, faccio azioni all'italiana senza passaggi veloci ma gioco ragionato, e sbaglio un casino di appoggi o schiacciate. Insomma segno solo al tiro coi piedi per terra.

In compenso mi sono esaltato vedendo la patch che mette la stagione 95 96 in cui le foto dei giocatori sono prese proprio da nba live 96! C'è un Jordan che fa circa 60 punti a partita e segna pure da casa sua: 19 su 20 da 3 punti!!!!! Altro che Steve Kerr! Ed è stato ancora più emozionante impostare Muggsy Bogues per fargli fare delle mirabolanti schiacciate (che ho puntualmente subito :D )

Consigliatemi un po' quali tasti sono indispensabili e quali un po' meno, giuto per cominciare a vincere qualche partita! Ho provato la zona, la bizona, uomo a metà campo, uomo tutto campo ma mi bucano sempre nonostante il livello rookie :(

[Riot]-kyashan
06-03-2007, 13:29
Tutti coi Raptors ehh?
E pensare che c'ho giocato contro ben 10 anni fa! E pensare anche che uno dei prof del liceo che frequentavo era suo allenatore e lo piazzava in panca perchè scarso :doh:

Comunque, ieri sera mi sono un po' cimentato e devo dire che è difficilissimo! Quanti tasti ci sono? Notare che sto usando il pad usb identico a quello della playstation 2.

Il migliore NBA che avevo giocato era il vecchissimo 96, con 4 tasti: passaggio (ruba palla) tiro (stoppate e rimbalzi) e turbo oltre alle frecce direzionali.

Adesso scopro che per tirare ci sono 3 tasti: tiro piazzato, schiacciata e appoggio tranquillo detto anche layup.. senza contare gli altri 1000 mila che ci sono...
Mi sono ridotto a giocare senza difesa perchè mi incarto coi tasti, faccio azioni all'italiana senza passaggi veloci ma gioco ragionato, e sbaglio un casino di appoggi o schiacciate. Insomma segno solo al tiro coi piedi per terra.

In compenso mi sono esaltato vedendo la patch che mette la stagione 95 96 in cui le foto dei giocatori sono prese proprio da nba live 96! C'è un Jordan che fa circa 60 punti a partita e segna pure da casa sua: 19 su 20 da 3 punti!!!!! Altro che Steve Kerr! Ed è stato ancora più emozionante impostare Muggsy Bogues per fargli fare delle mirabolanti schiacciate (che ho puntualmente subito :D )

Consigliatemi un po' quali tasti sono indispensabili e quali un po' meno, giuto per cominciare a vincere qualche partita! Ho provato la zona, la bizona, uomo a metà campo, uomo tutto campo ma mi bucano sempre nonostante il livello rookie :(

eheheheheh:D

allora partiamo in ordine:
- io gioco coi raptors dal lontano 97, e giusto perche prima usavo i Vancouver Grizzles:D , infatti qui per aumentare il salary cup ho tolto pure Bargnani:muro: dato che Bosh non si stanca mai, e tra i 2:mbe:

- in che campionato giocavi, pulcini?:D , 10 anni fa son tanti per Bargnani:)

- se ti vuoi divertire sul serio, DEVI imparare ad usare tutte le potenzialità, partendo dai 4 tasti per tiro-passaggio ai 4 per turbo-alley hop-pass diretto-Freestyle.
Poi inizi un poa cercare le tattiche che piu ti aggradano, anche se a livello Superstar, la stessa tattica con la stessa squadra, per tutta la partita, non conviene, perche ti prende le misure.
Pi utile invece cambiare 2/3 volte tipo di difesa, ed usare quanti piu schemi offensivi possibile, e vedrai che ti troverai sempre libero per tirare o schiacciare.

- in ultimo ti consiglio magari di fare un po di allenamento da solo, giusto per prendere i tempi con il tiro e le schiacciate:read:

zanardi84
06-03-2007, 15:26
-kyashan;16240476']eheheheheh:D

allora partiamo in ordine:
- io gioco coi raptors dal lontano 97, e giusto perche prima usavo i Vancouver Grizzles:D , infatti qui per aumentare il salary cup ho tolto pure Bargnani:muro: dato che Bosh non si stanca mai, e tra i 2:mbe:

- in che campionato giocavi, pulcini?:D , 10 anni fa son tanti per Bargnani:)

- se ti vuoi divertire sul serio, DEVI imparare ad usare tutte le potenzialità, partendo dai 4 tasti per tiro-passaggio ai 4 per turbo-alley hop-pass diretto-Freestyle.
Poi inizi un poa cercare le tattiche che piu ti aggradano, anche se a livello Superstar, la stessa tattica con la stessa squadra, per tutta la partita, non conviene, perche ti prende le misure.
Pi utile invece cambiare 2/3 volte tipo di difesa, ed usare quanti piu schemi offensivi possibile, e vedrai che ti troverai sempre libero per tirare o schiacciare.

- in ultimo ti consiglio magari di fare un po di allenamento da solo, giusto per prendere i tempi con il tiro e le schiacciate:read:

Beh, 10 anni fa Bargnani giocava a Treviglio nel campionato propaganda. Pensa che come categoria era talmente ridicola che si usavano ancora i palloni da minibasket sui canestri regolamentari, quando io ho sempre giocato con lo Spalding regolamentare. Non era il più alto (lo erano 2 gemelli che giocavano con me: uno sfiorava i 2 metri e l'altro era oltre il metro e 90, ma erano molto molto magri) e non lo era quanto adesso. Però era già molto valido, pur non segnando moltissimo. Chiaro che a Roma abbia migliorato nettissimamente tecnica e prestanza, oltre ad aver completato la normale crescita in centimetri.

Comunque, tanti credo che stiano usando Toronto proprio per quel motivo. Del resto non vedo perchè usare una squadraccia che avrebbe solo in Bosh l'unico vero giocatore, dotato peraltro di una istancabilità pazzesca.

Ho visto pure un orripilante Steve Nash versione mafia con quel codino! MA quanti anni dimostra? 60? A parte quello, resta sempre il play migliore. Da mettere nei Bulls al posto dell'onesto (ma non di più) Hinrich.

Comunque proverò a giocare come mi state suggerendo.. Per ora ripeto, sto cercando di prendere meno canestri possibili.

[Riot]-kyashan
06-03-2007, 15:34
Beh, 10 anni fa Bargnani giocava a Treviglio nel campionato propaganda. Pensa che come categoria era talmente ridicola che si usavano ancora i palloni da minibasket sui canestri regolamentari, quando io ho sempre giocato con lo Spalding regolamentare. Non era il più alto (lo erano 2 gemelli che giocavano con me: uno sfiorava i 2 metri e l'altro era oltre il metro e 90, ma erano molto molto magri) e non lo era quanto adesso. Però era già molto valido, pur non segnando moltissimo. Chiaro che a Roma abbia migliorato nettissimamente tecnica e prestanza, oltre ad aver completato la normale crescita in centimetri.

Comunque, tanti credo che stiano usando Toronto proprio per quel motivo. Del resto non vedo perchè usare una squadraccia che avrebbe solo in Bosh l'unico vero giocatore, dotato peraltro di una istancabilità pazzesca.

Ho visto pure un orripilante Steve Nash versione mafia con quel codino! MA quanti anni dimostra? 60? A parte quello, resta sempre il play migliore. Da mettere nei Bulls al posto dell'onesto (ma non di più) Hinrich.

Comunque proverò a giocare come mi state suggerendo.. Per ora ripeto, sto cercando di prendere meno canestri possibili.

eeheheh:D
anche io ho iniziato con il pallone di minibasket ed il canestro regolamentare:D , grande....

Comunque io ho sempre giocato con Toronto proprio perche è sempre stata tra le piu deboli:D .
A qesto giro veramente mi sembra assurdo che Bosh non si stanchi mai!!!! ma MAI MAI....gioca dal primo all'ultimo secondo, e che palle, cioè bello che c'hai il campione in campo, ma perde di realtà, lo facevo io quando facevo il campionato ragazzi..ora dopo 2 minuti vado ad idrogeno...

Comunque ripeto, fai un po di pratica nell'allenamento, con tiri e movimenti, e poi inizi a giocare e piano piano alzi il livello di dificoltà..:D

fede27
06-03-2007, 16:07

certo, avere il mago è suggestivo. io però sono un inossidabile maverick!! di solito gioco sempre con dallas,solo che ad un certo punto cominciavo a battere anche phoenix di 20 a livello superstar quindi capisci che avevo bisogno di nuovi stimoli :D

ks!
06-03-2007, 16:30
Tutti coi Raptors ehh?

bhe io ho ricominciato la dynasty con i portland (prima avevo i denver), però bargnani fa parte del quintetto titolare :D

Brigantino
06-03-2007, 16:54
Salve a tutti...vorrei un consiglio
Io gioco tutte le partite a livello all star con le impostazione prese da questo forum (qualche pagina indietro) mettendo 7 minuti per quarto....le partite mie finiscono attorno ai 100, quindi tutto ok...ma le altre partite del campionato hanno un punteggio basso...come posso fare?

Grazie.

albys
06-03-2007, 16:58
Le altre partite (insomma quelle simulate) devi settarle di durata pari a 11 (o anche 12) minuti per quarto.

C'è l'opzione apposita nel menu opzioni di gioco (o di partita, ora non ricordo).

fede27
06-03-2007, 16:58
controlla la durata dei quarti delle partite simulate dal menu opzioni ;)

Brigantino
06-03-2007, 17:00
:D GRAZIE 1000 AVETE RAGIONE

STUPENDO FORUM;)

Brigantino
06-03-2007, 17:01
sono ancora io...
sapete se c'è un buon tutorial per creare le cyberface...vorrei provare a farle:)

grazie

fede27
06-03-2007, 17:05
sono ancora io...
sapete se c'è un buon tutorial per creare le cyberface...vorrei provare a farle:)

grazie

sì. vai sul forum di nba-live.com nella sezione patches e trovi tutto. bisogna essere abbastanza pratico di the gimp o simili e non ci dovrebbero essere grossi problemi ;)

Imad
06-03-2007, 17:09
Toronto secondo me nn è scarsa per niente : è l'unica ad avere due play validi che posso giocare indifferentemente l'uno dall'altro TJ e calderon un Bosh da allstarG un anthony parker good difensore e decisibo in molte partite questa stagione ... poi c'è il mago con le sue triple ...il garba e nesterovic che fanno il loro dovere ... poii c'è l'esperienza di mo peterson
secondo me sono una buonissima squadra nn per altro ha un record sopra il 50% uguale a squadre come chicago .... cmq arriverà ai playoff vincendo il suo girone ( sopra i nets ) e potrebbe essere la sorpresa dei playoff secondo me !!!! W Toronto ( stasera spaccheremo agent 0 !!! )

albys
06-03-2007, 17:11
Fede, più tardi controllo la cosa delle magliette all star di Crappystuff...

Zanardi, i molti tasti alla fine saranno un piacere.
Le molte possibilità di tiro sono una panacea per evitare la noia.

fede27
06-03-2007, 17:13
Toronto secondo me nn è scarsa per niente : è l'unica ad avere due play validi che posso giocare indifferentemente l'uno dall'altro TJ e calderon un Bosh da allstarG un anthony parker good difensore e decisibo in molte partite questa stagione ... poi c'è il mago con le sue triple ...il garba e nesterovic che fanno il loro dovere ... poii c'è l'esperienza di mo peterson
secondo me sono una buonissima squadra nn per altro ha un record sopra il 50% uguale a squadre come chicago .... cmq arriverà ai playoff vincendo il suo girone ( sopra i nets ) e potrebbe essere la sorpresa dei playoff secondo me !!!! W Toronto ( stasera spaccheremo agent 0 !!! )

sì ma questo nella realtà! nel gioco parker fa pena, calderon è una ciofeca ed il mago ha uno scandaloso 69dalla media e solo 71 dalla lunga!!!! nesterovic in attacco è disastroso e peterson se le prende da qualsiasi guardia forte.

Imad
06-03-2007, 22:05
ah bhe si nel gioco sono un po scarsetti .... cmq nn sottovaluterei Parker anch'io pensavo fosse scarso ma un buon tiratore hehehe una volta mi ha messo la tripla della vittoria sulla sirena raga che ne pensate di Barbosa nel gioco , per me è un fenomeno !