PDA

View Full Version : NBA Live 07 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

albys
22-07-2007, 23:28
ragazzi dinasty con NY alla chiusura del mercato del primo anno sentite que che quintetto : Bynum Boozer Peja Kobe Billups ( sesto uomo Barbosa ) -5 mln per il salary ( partenza era -46 se nn sbaglio ) sono o nn sono un mago del mercato ?

A parte il centro, ottimo lavoro!
Soprattutto il lavoro sul salary è in effetti grandioso.
Le casse del madison ti ringraziano!
:cool:

Imad
22-07-2007, 23:43
ho fatto il cambio bryant duncan hanno accettato ma mi sono pentito e li ricambiato di nuovo e hanno accettato di nuovo .. cosi mejo Koby hehehe..

Ma ormai ho abbandonato NY per iniziare con I Golden State ..

Ma c'è una patch per far fare i cambi al PC ??

albys
22-07-2007, 23:50
Come forse noterete, il Realistic Roster è basato su una valutazione effettiva dei parametri dei vari giocatori.
Non è quindi l'overall generale la cosa che più conta, ma le singole caratteristiche del giocatore.
Ci sono dei giocatori da overall 71, per esempio, che sono completamente diversi come resa.

E al contempo, un overall 75 potrebbe rendere più di un overall 80, se le sue caratteristiche si addicono a quello che tu chiedi al giocatore (difesa, o tiro da fuori, o rimbalzi etc...) nel tuo contesto di gioco.
Questa è una delle cose che più ritenevo migliorabili negli altri roster online, oltre alla verosimiglianza complessiva delle valutazioni.
Ovvio comunque che l'overall rimane un fattore importante.
Seguendo la mia linea di pensiero sui singoli settaggi ho visto infatti che come somma non escono "overall strani": i più forti sono sempre quelli, soltanto che così facendo si vedono di più pregi e difetti dei singoli atleti.
Così non succederà di vedere ad esempio Lebron James fortissimo da tre, o Ilgauskas grandissimo rimbalzista, o Jason Williams che cecchina implacabile da dietro l'arco! :)

Ho poi ritoccato le priorità di tiro dei giocatori comandati dalla cpu, cercando di far sì che, come nella realtà, i più forti tirino di più dei compagni ma senza che facciano tiro a segno da soli (a parte Arenas e Kobe, per i quali non c'è verso di modificare il comando! :D - scherzo, eh!;) ).

Rookies: ho fatto un lavoraccio incredibile per cercare di collocarli nella giusta prospettiva NBA e definirli fisicamente.
Non vi dico quanti video e articoli mi son visti-letti.
Per loro è importante la crescita possibile, quindi non lamentatevi di overall soltanto medi o medio bassi... alcuni sono proprio acerbi (i rookies creati dal gioco sono mediamente troppo forti, bug del gioco).
Oden ha 80 (Star di difesa, ma anche punti deboli), Durant 79 (Star tiro da fuori e vicino allo Star highflyer), Green 75, Horford e Brewer e Thornton 74, Noah 72, Conley e Law sul 71 (cito a memoria, posso sbagliare di un punto) .
Belinelli è overall 71, ma è Star 3pt e in generale molto alto di tiro. I suoi difetti gli abbassano l'overall, ma può essere devastante.

I roster sono quelli a oggi nella NBA, quindi alcune squadre sono piene mentre altre hanno solo 12 giocatori.
In ogni caso anche 12 giocatori bastano e avanzano per fare una dynasty.

Buon divertimento, e vi raccomando, giocate a livello superstar! ;)

ks!
23-07-2007, 08:13
complimenti albys...ottimo lavoro(come sempre)....:ave: :ave:

però nn ho capito xkè, ma ora le scarpe di alcuni giocatori si vedono malissimo....:cry:

Squeeze
23-07-2007, 08:47
non sei riuscito a risolvere l'ingolfamento del salary cap, vero? la' forse ci vorrebbe un programmatore EA...

Tommy_Angelo
23-07-2007, 09:33
non sei riuscito a risolvere l'ingolfamento del salary cap, vero? la' forse ci vorrebbe un programmatore EA...
Se.. Secondo me non manca tanto (NBA Live '09) che ci ritroviamo il nome di Albys tra gli sviluppatori e magari anche come superstar nascosta nel gioco da sbloccare :cool:
Il gioco va in crash quando ci sono troppi file grossi da caricare nella cartella sgsm.
Ho osservato che le prime cause di crash sono:
1- le magliette a risoluzione 2X (come le nuove di Atlanta, che pesano 10mega l'una)
2- le cyberfaces da 1,3 mega (che hanno texture 3X, ma che in sostanza sono inutilmente grosse perchè non c'è differenza visibile con quelle 2X da 321k)
3- i files grossi (sui 2,8-3 mega) di alcuni campi modificati.

Il mio consiglio è di non usare le magliette 2X, e di eliminare le cyberfaces da 1,3 mega che stanno nella cartella sgsm, riducendole di risoluzione (nel caso spiego come si fa).
Io, dopo aver fatto così, non ho più visto crash.

Per quel che riguarda i campi, invece, prima vedi se i punti 1 e 2 sono stati sufficienti.
Poi, nel caso, guarda quali campi ti crashano e prova a usare il relativo campo di looser, invece del lagoa che è inserito nel SUM.
A Looser, durante la preparazione del suo pack di campi, dissi più volte di ridurre il più possibile la grandezza dei files, e ha fatto un bel lavoro.
Soltanto Boston e Detroit rimangono soggetti a crash.

Per ora ho notato che me lo fa solo in due contest:
Nuggets vs Timberwolfs <--- qua ci possono essere magliette e campo che interferiscono
West/Est vs All <--- qui i modelli delle cyberfaces visto che essendo super star magari, dico io, sono piu curati che altri..

Allora cosa mi consigli di fare? Installare il sum senza campi, magliette e cyberfaces, per poi prenderle separatamente?

[BG]
23-07-2007, 09:38
Grazie mille albys adesso funziona a meraviglia!!!:)

albys
23-07-2007, 11:32
complimenti albys...ottimo lavoro(come sempre)....:ave: :ave:

però nn ho capito xkè, ma ora le scarpe di alcuni giocatori si vedono malissimo....:cry:

Sicuramente è perchè non hai installato tutte le shoes patch.
Il Realistic Roster comprende come database tutte le scarpe reali dei giocatori fino alla shoes patch X (l'ultima versione rilasciata).
Se non si installano le shoes patch fino a quest'ultima può succedere che alcuni giocatori vengano visualizzati con le scarpe balenghe. :D

Soluzione: installare le shoes patch fino alla versione X compresa (anche la sotto-patch "accurate for all players", inclusa nella patch principale).

ks!
23-07-2007, 11:39
Sicuramente è perchè non hai installato tutte le shoes patch.
Il Realistic Roster comprende come database tutte le scarpe reali dei giocatori fino alla shoes patch X (l'ultima versione rilasciata).
Se non si installano le shoes patch fino a quest'ultima può succedere che alcuni giocatori vengano visualizzati con le scarpe balenghe. :D

Soluzione: installare le shoes patch fino alla versione X compresa (anche la sotto-patch "accurate for all players", inclusa nella patch principale).

a ecco...allora ora me le scarico tutte....grazie ;)

albys
23-07-2007, 11:41

No no, ci sto lavorando, so come fare ed è solo questione di tempo per aggiornare i vari salary.
Come avevo preannunciato, ho rilasciato la versione 1 senza aver finito il lavoro sul salary cap, che terminerò in settimana.
Molto probabilmente aggiungerò anche le trade nel frattempo verificatesi e altri free agent- rookies eventualmente firmati, così da rilasciare la versione 2 del RR entro una settimana.

Ieri simulavo una dynasty di Atlanta, ed era bello vedere come il salary cap del gioco era esattamente uguale a quello reale degli Hawks. :)
Sto pensando anche all'eventualità di inserire nel gioco i contratti capestro che esistono nella realtà, come ad esempio Finley che gioca negli Spurs ma è pagato ancora per quest'anno dai Mavs per ben 18.593.000 di dollari. :eek: (e altri 3.103.000 il furbacchione se li prende dagli Spurs), solo che c'è un problema: ogni giocatore può far pesare su una sola squadra il suo salary, quindi o 18 a Dallas o 3 a San Antonio.
Credo peraltro che lascerò Finley in carico ai fottuti Spurs. :p

albys
23-07-2007, 12:33
Se.. Secondo me non manca tanto (NBA Live '09) che ci ritroviamo il nome di Albys tra gli sviluppatori e magari anche come superstar nascosta nel gioco da sbloccare :cool:

Seee.... buonanotte! :)

Per ora ho notato che me lo fa solo in due contest:
Nuggets vs Timberwolfs <--- qua ci possono essere magliette e campo che interferiscono
West/Est vs All <--- qui i modelli delle cyberfaces visto che essendo super star magari, dico io, sono piu curati che altri..

Allora cosa mi consigli di fare? Installare il sum senza campi, magliette e cyberfaces, per poi prenderle separatamente?

Se devi installare da capo, ti consiglio di installare il SUM senza i campi e le magliette (le sue cyberfaces invece installale, il SUM le installa in un unico file .viv che ti fa risparmiare tempo di caricamento).
Come campi installa il court pack di Looser, ora migliore di quello di Lagoa.
Come magliette invece installa il JUMP pack di Crappystuff.

La gara west/east contro all star secondo me ti crasha perchè le squadre est-west usano le magliette ad alta risoluzione (scegline altre e vedi cosa succede).
Se fai invece all star 80 contro all star 90 sono certo che non ti crasha nulla, giusto?

Tommy_Angelo
23-07-2007, 12:50
Seee.... buonanotte! :)

Se devi installare da capo, ti consiglio di installare il SUM senza i campi e le magliette (le sue cyberfaces invece installale, il SUM le installa in un unico file .viv che ti fa risparmiare tempo di caricamento).

La gara west/east contro all star secondo me ti crasha perchè le squadre est-west usano le magliette ad alta risoluzione (scegline altre e vedi cosa succede).
Se fai invece all star 80 contro all star 90 sono certo che non ti crasha nulla, giusto?

ho fatto una copia della certella di nba live liscio, la sostituisco con quella che ho adesso e ci rimetto il sum senza campi e magliette.
Ho provato a cambiare magliette ai team all-stars ma non cambia niente, crasha uguale.
Invece come dici tu se gioco con qualsiasi all-stars del passato non crasha :confused:
Cmq no problem ora reinstallo il sum e poi ti dico! :)

Tommy_Angelo
23-07-2007, 13:50

Allora, ho fatto un test:
Ho installato solo i files primari del SUM, cioè senza selezionare alcuna voce nel setup,
poi man mano aggiungevo una voce..
Cosa scopro?
Che il problema dei crash era dovuto alla voce "2x arms and tatoos",
niente a che vedere con magliette e campi.
Poco male ho installato quasi tutte le altre voci del SUM (tranne quelle che non mi interessavano) e non mi crasha più :)

darkmax
23-07-2007, 15:28
Albys ho messo il Realistic roster(lavoro eccezzionale) però le teste delle all star degli anni 90 continuano ad essere colorate stile bandiera americana e robocop.. E non solo.. in parecchie squadre mi mancano ancora giocatori..

Tommy_Angelo
23-07-2007, 15:57
Albys ho messo il Realistic roster(lavoro eccezzionale) però le teste delle all star degli anni 90 continuano ad essere colorate stile bandiera americana e robocop.. E non solo.. in parecchie squadre mi mancano ancora giocatori..
Per l'all-stars anni '90 risolvi con le cyber faces del SUM

darkmax
23-07-2007, 16:46
Per l'all-stars anni '90 risolvi con le cyber faces del SUM

Ho la SUM installata.. :(

albys
23-07-2007, 17:10

Ti mancano tutti i missing player, ovvero i giocatori che non c'erano di default nel gioco e che sono stati aggiunti da varie patch successive.
Ti faccio un file zip e te lo linko qui appena finisce l'upload su speedyshare o filefront.

albys
23-07-2007, 17:20
Allora, ho fatto un test:
Ho installato solo i files primari del SUM, cioè senza selezionare alcuna voce nel setup,
poi man mano aggiungevo una voce..
Cosa scopro?
Che il problema dei crash era dovuto alla voce "2x arms and tatoos",
niente a che vedere con magliette e campi.
Poco male ho installato quasi tutte le altre voci del SUM (tranne quelle che non mi interessavano) e non mi crasha più :)

Okay, capito tutto.
Non avevi installato il fix dei tattoo!
Nel SUM c'era qualche tatuaggio farlocco, che faceva crashare il gioco, e siccome l'avevamo più volte detto che bisognava installare anche il fix, pensavo l'avessi fatto.
vabbè, poco male.
Installa anche la voce "2x arms and tattoos" del SUM (che merita moltissimo!) e poi questo fix:
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1350

albys
23-07-2007, 17:25
http://www.speedyshare.com/845134177.html

Scaricate questo file di cyberfaces e mettetele nella cartella sgsm.
Se vi chiede di sovrascrivere quelche file presente, stavolta DITE DI NO.

Non avrete più problemi di vecchie glorie con la faccia color pallone o parquet.
;)

Squeeze
23-07-2007, 17:48
Rashardo liuis l'hai fatto bello forte eh? è davvero così versatile?

Tommy_Angelo
23-07-2007, 18:14
Okay, capito tutto.
Non avevi installato il fix dei tattoo!
Nel SUM c'era qualche tatuaggio farlocco, che faceva crashare il gioco, e siccome l'avevamo più volte detto che bisognava installare anche il fix, pensavo l'avessi fatto.
vabbè, poco male.
Installa anche la voce "2x arms and tattoos" del SUM (che merita moltissimo!) e poi questo fix:
LOL La voce "arms and tatoos" di installazione occupa 64mb.. e ha un fix di 12mb :) cmq ora provo!

Tommy_Angelo
23-07-2007, 19:32
Cmq quoto, R.Lewis è davvero forte addizionato a D.Howard è una coppia notevole, imho.

albys
23-07-2007, 20:43

Eh, si parla di un'ala che da tre anni viaggia sopra i 20 di media (22,4 quest'anno), che porta a casa anche 6 rimbalzi e tira bene da fuori, con punte eccellenti.
Un giocatore che ha un massimo di 50 punti e 19 rimbalzi.

Sicuramente non vale la valanga di soldi che Orlando ora gli da, ma è sicuramente forte, anche se ogni tanto si nasconde un po'.
Nel gioco questa caratteristica non è implementata. :D

Lewis tra l'altro è un'ala piccola, ma l'ho dovuto mettere ala grande nel quintetto base di Orlando perchè i Magic sono zeppi di ali e guardie ma di ali forti sono quasi a secco, dopo la cessione di Milicic.

Tommy_Angelo
23-07-2007, 21:36
Emhhh...
http://img338.imageshack.us/img338/3504/lolol1.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=lolol1.jpg)
Mi sa che Herrmann si è addormentato metre faceva la facciale :cool:
Com'è che lo candeggio??
(non lo lavo a 90° perchè se no si accorcia :( )

Tommy_Angelo
23-07-2007, 22:01
Ragazzi, avete qualche suggerimento per vincere lo slam dunk contest??
Dico come combinazione di tasti per fare una schiacciata spettacolare??
:D

albys
23-07-2007, 22:04
Emhhh...
http://img338.imageshack.us/img338/3504/lolol1.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=lolol1.jpg)
Mi sa che Herrmann si è addormentato metre faceva la facciale :cool:
Com'è che lo candeggio??
(non lo lavo a 90° perchè se no si accorcia :( )

Mancano anche a te i missing players, fra i quali c'è anche il volto di Herrmann.
Scaricati lo zippato che ho linkato pochi post sopra in risposta a Darkmax.

mnginz
24-07-2007, 09:39
Ragazzi, avete qualche suggerimento per vincere lo slam dunk contest??
Dico come combinazione di tasti per fare una schiacciata spettacolare??

Per farle veramente spettacolari dovresti utilizzare i giochetti che fa prima della schiacciata usando l'analogico destro (se hai un joystick) però è molto difficile trovare il tempo giusto per saltare mentre la palla è lontana da te.

Tommy_Angelo
24-07-2007, 12:50
Ho una domanda..
Perchè quando metto Iverson come G (uso Denver nella dynasty) appena il COM ha la possibilità me lo sostituisce automaticamente?
Mi potete spiegare come togliere quella chiavica di sostituzione automatica?
Oppure come poter far giocare un giocatore fuori dal suo ruolo (che poi Iverson puo' giocare benissimo da G)..? :confused:
Ho gia provato a impostare i tempi di gioco dal menu della dynasty ma non cambia nulla :(

fede27
24-07-2007, 13:56
Cambiagli ruolo dal menu modifica giocatore....

Tommy_Angelo
24-07-2007, 14:25
Cambiagli ruolo dal menu modifica giocatore....

E ma così non posso piu farlo giocare come PM perchè me lo sostituisce :(

albys
24-07-2007, 16:37
Ma è perchè sicuramente hai attiva la sostituzione automatica dei giocatori da parte della cpu!
vai nelle opzioni e metti lo slider apposito a zero.

OPZIONI->OPZIONI PARTITA->OPZIONI UTENTE->FREQUENZA SOSTITUZIONI UTENTE----> metti a 0.

Vedrai che la cpu non ti fa più i cambi ma li fa solo alla squadra avversaria (a tal proposito controlla che nelle OPZIONI CPU la FREQUENZA SOSTITUZIONI CPU sia settata su un valore fra 45 e 50 (io consiglio 47).

Tommy_Angelo
24-07-2007, 16:52
Ma è perchè sicuramente hai attiva la sostituzione automatica dei giocatori da parte della cpu!
vai nelle opzioni e metti lo slider apposito a zero.

OPZIONI->OPZIONI PARTITA->OPZIONI UTENTE->FREQUENZA SOSTITUZIONI UTENTE----> metti a 0.

Vedrai che la cpu non ti fa più i cambi ma li fa solo alla squadra avversaria (a tal proposito controlla che nelle OPZIONI CPU la FREQUENZA SOSTITUZIONI CPU sia settata su un valore fra 45 e 50 (io consiglio 47).
Ok grazie mille :p

Tommy_Angelo
24-07-2007, 21:06
Una curiosità:
Quanti FPS fate mentre giocate a NBA Live, e quali sono le vostre impostazioni?
Ecco un mio screen shot a caso:

http://img125.imageshack.us/img125/2787/rayallenbx3.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=rayallenbx3.jpg)

Sono in 1280x1024, anisotropico, Dettagli giocatore: Alto, dettagli panchina: Basso, dettagli Ambiente: Basso.
E faccio 28 - 31 FPS :cry:
Pero' la qualità non è male, dello screen intendo :(

fede27
24-07-2007, 21:09
Che sistema hai? Io sto fisso a 60 con tutto al massimo (e vorrei anche vedere!! :D )

Tommy_Angelo
24-07-2007, 21:30
Che sistema hai? Io sto fisso a 60 con tutto al massimo (e vorrei anche vedere!! :D )

Con che risluzione??

Ho un pc un po' obsoleto: XP @ 2300mhz | 768mb ram | 9600 liscia

Pero' mi sembra strano che con il sistema che hai in sign fai solo 60fps :)
Non hai per caso attivato il Verticalsync?
Cmq dai come qualita dell'immagine non è malacico :D

fede27
24-07-2007, 21:33
Allora torna, con quel sistema direi che ti va pure di lusso!!!!
Certo che ho il v-sync :D Aspetta che ti pesco un mio screen con 1280 tutto max +AA5x e af16x

Et voillà!!!

http://img510.imageshack.us/img510/5338/picofthenightqo5.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=picofthenightqo5.jpg)

:cool: :cool:

albys
24-07-2007, 21:38
Io gioco a 1280x1024 tutto al massimo, anisotropico e AA4x (necessario perchè NBA live 07 ha parecchio aliasing, le vedi le tue righe Tommy?).
PC in signature, faccio le partite con fps che vanno dai min. 35 a 45-50 max.
Si gioca bene, di più di 50 in live 07 non serve.

Comunque sei già a un buon livello di resa grafica, Tommy, non lamentarti!
;)

Tommy_Angelo
24-07-2007, 21:38
V-sync 60 fps?
Scusa perchè non alzi il refresh del monitor? tipo non so ad 85? ti si affatica meno la vista e hai piu' fps :)

fede27
24-07-2007, 21:40
Perché è un LCD! Ha il refresh a 70, il v-sync tiene gli fps a 60 ;)

CIaO

albys
24-07-2007, 21:41
Grande entratona di Dixon (se è lui)!

Azz, Fede, che ci fai ancora con le magliette di default?
Fila a indossare il Jump pack di Crappystuff, vedrai che spettacolo!
:)

fede27
24-07-2007, 21:43
LOL! :D
Nono che Dixon, è il mitico jJohnson!! :cool:
Perché quella foto è atavica, risale alla mia prima dynasty! Foto di repertorio diciamo...:D

Tommy_Angelo
24-07-2007, 21:47
Io gioco a 1280x1024 tutto al massimo, anisotropico e AA4x (necessario perchè NBA live 07 ha parecchio aliasing, le vedi le tue righe Tommy?).
PC in signature, faccio le partite con fps che vanno dai min. 35 a 45-50 max.
Si gioca bene, di più di 50 in live 07 non serve.

Comunque sei già a un buon livello di resa grafica, Tommy, non lamentarti!
;)
Si le vedo le righe (aimè) ho provato anche io ad impostare il 4x come valore di AA, ma ho un calo troppo vistoso degli fps, non riesco fisicamente a giocare, pero' devo dire che con il filtro attivo si nota molto la differenza,
una cosa che non ruba prestazioni e che trovo importante (graficamente parlando) è portare al massimo la qualità "mini mapping" o una cosa del genere nelle impostazioni della scheda video.. migliora la risoluzione.. per dirti: la risoluzione dei disegni a centrocampo e gli altri sul parquet, dello screen che viene fuori quando fai fallo o quando c'è un time out ecc..

Tommy_Angelo
24-07-2007, 21:50
Perché è un LCD! Ha il refresh a 70, il v-sync tiene gli fps a 60 ;)

CIaO

Ah capito, non sapevo avessi un lcd :)

albys
24-07-2007, 21:51
Hai presente il portrait di Joe Johnson?
bene, mio figlio di 4 anni (che conosce ormai tutti i giocatori) quando gli chiedo chi è costui mi dice, con voce robusta e sguardo truce: GiòGGionson!

:asd:

(con Atlanta c'è da divertirsi perchè lui si è inventato un poeticissimo Joshysmith, e poi mi scoppia ogni volta a ridere quando pronuncia ZAza Pachulia. In effetti... :D )

albys
24-07-2007, 21:54
Si le vedo le righe (aimè) ho provato anche io ad impostare il 4x come valore di AA, ma ho un calo troppo vistoso degli fps, non riesco fisicamente a giocare, pero' devo dire che con il filtro attivo si nota molto la differenza,
una cosa che non ruba prestazioni e che trovo importante (graficamente parlando) è portare al massimo la qualità "mini mapping" o una cosa del genere nelle impostazioni della scheda video.. migliora la risoluzione.. per dirti: la risoluzione dei disegni a centrocampo e gli altri sul parquet, dello screen che viene fuori quando fai fallo o quando c'è un time out ecc..

Sì, il mip mapping va sempre tenuto al max (assieme all'anisotropico, che io tengo a 16X ma che va almeno settato a 8X, tanto non ciuccia come antialising).

L'AA continua ad essere l'avversario più ostico delle schede video, e purtroppo l'engine grafico della EA non è raffinato in questo.
D'altro canto se ti scatta è giusto non settarlo.

albys
24-07-2007, 22:25
In effetti mi sto rincogliendo.
Ho controllato adesso e come fps massimi arrivo anche io a 60. :rolleyes:
Il signor Alzheimer ha bussato alla porta.

fede27
24-07-2007, 22:48
Hai presente il portrait di Joe Johnson?
bene, mio figlio di 4 anni (che conosce ormai tutti i giocatori) quando gli chiedo chi è costui mi dice, con voce robusta e sguardo truce: GiòGGionson!

:asd:

(con Atlanta c'è da divertirsi perchè lui si è inventato un poeticissimo Joshysmith, e poi mi scoppia ogni volta a ridere quando pronuncia ZAza Pachulia. In effetti... :D )

:rotfl: Mitico!! :D

Tommy_Angelo
24-07-2007, 23:08
Cavolo ho cominciato ora a giocare a lvl superstar..
Il com si comporta piu o meno alla stessa maniera, forse qualche cosina in piu' in difesa
e che un centro alto 6 metri te la butta dentro cadendo all'indietro da 5 metri :rolleyes:
ma i punti che segna sono + o - gli stessi..
La cosa che è cambiata di molto è che non riesco a segnare!
ultima sfida 38/88 dal campo e un poverissimo 3/17 da 3 :muro:
cose uguali uguali a prima me le missa isi!
Cioe non so cosa fare.. io gioco sempre nella stessa maniera.. stessa sospensione e me la missa..
prendo piu tiri e ne segno meno...
prima stavo sopra al 50% dal campo :(

fede27
24-07-2007, 23:14
E' così con l'aumentare del livello di difficoltà. Io non prendo mai un tiro se non sono libero con almeno 2 metri...con tutti gli altri livelli (e le leve settate male) si può forzare semrpe, tanto entra da dovunque! Molto più divertente così imo. In ogni caso se proprio non ce la fai alza un po' le leve del tiro utente ;)

CIaO

paslelxi
25-07-2007, 08:10
ciao a tutti raga:)

novità sul fronte nba live 08?...io oramai il 07 l'ho cestinato, attendendo qualcosa di meglio per settembre (tanto manca poco).

per quello che so io ci saranno belle novità, in stile 2k, speriamo non siano una semplice copia di features:O

il quick strike ball, è interessante nella maniera in cui ti permette di procedere a combinare più movimenti senza aspettare che finiscano gli altri.

i signature moves sembrano belli, ...addio al freestyle.

le hotzones sono carine, e aggiungono un tocco di realismo al tutto.

oggi come oggi da quanto visto e sentito, sono dubbioso solo (si fà per dire) su un paio di cose:

1) la difesa....e in merito a questo ho ricevuto commenti poco felici, pare che sia la solita pastrocchia, EA dice di voler cmq intervenire su questo aspetto, ma temo che il gioco sia già bello che in produzione oramai

quindi direi di scordarci di poter difendere sugli avversari.

2) gli out of the bounds....una cosa che mi ha sempre fatto dannatamente incazzare...perchè non posso gettare il mio giocatore oltre la linea laterale, per recuperare un pallone perso???

3) le stoppate.....ora come ora non ne ho viste in giro, e nessuno mi sà dire nulla di significativo su questo, sono anni che fanno pena...io non ci spero molto

bella notizia, l'uscita della demo di nba live 08 per settembre....potremo così giudicare subito il gioco senza aspettare troppo e rimanere delusi dinuovo

a voi ...:)

fede27
25-07-2007, 09:25
Io ci metterei la firma per avere una "semplice copia di features" da NBA 2k!!!
In ogni caso, visto che ti sei infromato per bene, che ci dici del tasto epr andare a canestro? E' vero che ce ne sarà uno unico per schiacciata e layup?

Tommy_Angelo
25-07-2007, 10:04
Sarà che è meglio nba 2k, ma io mi diverto pure con nba live.. non ci sputo sopra :)
E cmq non so se è la cosa che si diceva poco sopra... ma se c'è un pallone perso e si preme ripetutamente il tasto "tiro da sotto" il giocatore si butta e cerca di afferrarla o di deviarla.

fede27
25-07-2007, 10:11
No, paslexi intendeva il tuffo oltre la linea del campo per recuperare un pallone che sta uscendo ;)

CIaO

Tommy_Angelo
25-07-2007, 10:36
No, paslexi intendeva il tuffo oltre la linea del campo per recuperare un pallone che sta uscendo ;)

CIaO

A ok non avevo mica capito :D

Domanda:
perchè Iverson non schiaccia?
Non che debba avere L'abilità "forza" come O'Neil pero' almeno quando si ruba un pallone o in contropiede da solo, è uno che ce la puo' fare, no?
come si vede in sto video (preso a caso)

http://www.youtube.com/watch?v=JIgapi7O-iM

la maggior parte delle volte lo fa dopo aver rubato palla da solo, ma nel gioco non fa nemmeno quello :cry:
Quali sono, eventualmente, le caratteristiche da modificare per farlo dunkare?

fede27
25-07-2007, 10:39
Il valore di schiacciata. Se è sotto una certa soglia non schiaccia quasi mai.
Ps: comunque quel video è storico, fa davvero accapponare la pelle le cose che fa quel disgraziato alto praticamente come me (in secondo tempo a 2 mani..come razzo fa??? :muro: :muro: ) ad ogni modo se l'hai seguito ultimamente avrai notato che è qualche anno che non schiaccia più a quel modo...

Tommy_Angelo
25-07-2007, 10:45
Il valore di schiacciata. Se è sotto una certa soglia non schiaccia quasi mai.
Ps: comunque quel video è storico, fa davvero accapponare la pelle le cose che fa quel disgraziato alto praticamente come me (in secondo tempo a 2 mani..come razzo fa??? :muro: :muro: ) ad ogni modo se l'hai seguito ultimamente avrai notato che è qualche anno che non schiaccia più a quel modo...

Sarà l'età :D
No cmq ho provato a modificare "schiacciata" e "salto" li ho messi al massimo e non dunka lo stesso, mi sa che nel gioco è proprio limitato dell'altezza :cry:

fede27
25-07-2007, 11:25
Nono quello è impossibile...se metti schiacciata 99 a un tappod i 1 metro e 50 schiaccia come un assassino, garantito (ho provato :asd: ) ma tu intendi quand lo utilizzi tu o il pc? Perché per quando li usa il pc può essere che ci sia qualche parametro nel comportamento dei players che fa sì che alcuni non schiaccino

Tommy_Angelo
25-07-2007, 12:19
Nono quello è impossibile...se metti schiacciata 99 a un tappod i 1 metro e 50 schiaccia come un assassino, garantito (ho provato :asd: ) ma tu intendi quand lo utilizzi tu o il pc? Perché per quando li usa il pc può essere che ci sia qualche parametro nel comportamento dei players che fa sì che alcuni non schiaccino

No no quando lo uso io :D
Cmq non sto dicendo cose a caso :)
Ho provato a mettere "schiacciata" 99 e "salto" 99 e in allenamento non mi schiaccia :cry:

fede27
25-07-2007, 12:46
No no quando lo uso io :D
Cmq non sto dicendo cose a caso :)
Ho provato a mettere "schiacciata" 99 e "salto" 99 e in allenamento non mi schiaccia :cry:

E' perché non ha schiacciate in repertorio! Se vedi ha il repertorio 2 quindi solo lay-up. Se gli imposti il 3 ci sono già delle schiacciate ;)

CIaO

albys
25-07-2007, 13:01
Esatto! :)

l'Iverson reale purtroppo non schiaccia più, probabilmente non vuole forzare i suoi muscoletti acciaccati.
In effetti erano clamorose alcune sue dunk d'inizio carriera, ma d'altro canto ora sono in molti a farlo, vedi l'incredibile Nate Robinson che fa ancora meglio di AI.

Tommy_Angelo
25-07-2007, 13:16
E' perché non ha schiacciate in repertorio! Se vedi ha il repertorio 2 quindi solo lay-up. Se gli imposti il 3 ci sono già delle schiacciate ;)

CIaO
A lol!

Esatto! :)

l'Iverson reale purtroppo non schiaccia più, probabilmente non vuole forzare i suoi muscoletti acciaccati.
In effetti erano clamorose alcune sue dunk d'inizio carriera, ma d'altro canto ora sono in molti a farlo, vedi l'incredibile Nate Robinson che fa ancora meglio di AI.
Allora meglio lasciare tutto com'è? per non variare la realisticità del gioco?

fede27
25-07-2007, 13:21
Allora meglio lasciare tutto com'è? per non variare la realisticità del gioco?

Imo sì, albys ha fatto bene. Purtroppo come si è chiaramente inteso, AI non si può più permettere di esplodere come faceva 7-8anni fa..

CIaO

Tommy_Angelo
25-07-2007, 13:28
Imo sì, albys ha fatto bene. Purtroppo come si è chiaramente inteso, AI non si può più permettere di esplodere come faceva 7-8anni fa..

CIaO

E così sia allora :O

Squeeze
25-07-2007, 18:31
ho iniziato una dinasty con New Orleans (volevo giocare con Chris Paul). Ho preso Varejao e Rudy Fernandez (freestyle highflyer) dai free agent, ho giocato per un po' con la coppia Chandler-West, poi ho dato via jackson e Peterson? per Bosh (bello fare affari con toronto). Poi mi sono preso Villanueva e ilgauskas, dando via west e chissa' chi, cosi' per la panca :D

ora ho Bosh e Villanueva titolari. Cambi Varejao e Ilgauskas (che vendero', se trovo il coglione che scambia un centro per un ala). Ala piccola ho Wright e un altro, guardie stojakovic e morrison, play Paul e quel rudyqualcosa.

Sono a metà campionato e ho tre scelte draft, una alla 15 una alla 19 e un'altra al secondo giro. Per curiosità sono andato avanti simulando e ho visto che si riesce a draftare gente valida, come un SF da 76 :eek:
Ho tentato di prendere Belinelli ma niente, eh, non lo mollano. Ho tentato di prendere Bryant (21 milioni) con Ilga (12) + Peja (10), ma niente. Che vadano affanculo i Lakers :D La roba che non sopporto è che il pc non fa mai scambi con te, non li propone mai! gli unici scambi che propone sono delle inculate pazzesche. Poi vedi che Wade va ai Bulls per Hinrich (...). Wade che viene tenuto in panca per Ben Gordon :muro: e Gasol e Lewis vengono scambiati...Poi Lewis dopo un mese va da un'altra parte ...

La bellezza di avere 4 centroni del genere è che si stoppa chiunque. Pero' mi mancano i tiratori da fuori, a parte Peja. E morrison mi sta sul cazzo, ha una faccia da ebete :D

albys
25-07-2007, 19:53
In effetti...

Azzo, hai rivoluzionato New Orleans più dell'uragano Katrina! :D

Bosh e Villanueva ti daranno grandissime soddisfazioni. Ilgauskas cedilo per una guardia giovane, da tirar su (ti consiglio Almond degli Utah. Oppure potresti prenderti la guardia-ala Corey Brewer da Minnesota)

Gli scambi gestiti dal pc sono un po' cazzoni, vero.
Peraltro anche i GM reali sono così! :p

Vediamo se riesci a vincere l'anello...
A che livello di difficoltà giochi?

Squeeze
25-07-2007, 20:03
al solito superstar.

Squeeze
25-07-2007, 20:04
ah siccome mi sono rotto di Lewis e di gordon, volevo provare l'ebbrezza di avere Wade..nessuno me lo da', sti cani. :D
Ilga non so neanche perchè l'ho preso, rientrava in qualche trade misteriosa.. ah no, ecco, per fare spazio alle tre scelte! :)

Tommy_Angelo
25-07-2007, 20:25
Cmq il meglio per il futuro (nel gioco) sono C.Anthony e L.James diventano 99 di Overall..
Beato io che gioco con Denver :D
Cmq sto imparando a giocare con superstar, ho infilato due vittorie consecutive..
Anche N.Robinson 81+ di overall visto che ho cominciato a pomparlo troppo in la a 26 anni sta a 81.. (sti esperimenti li faccio in una master fake dove simulo e basta :D) e cia tipo 92 in tiro da 3 :O

albys
25-07-2007, 20:46
Nate il piccolotto tira mooolto bene, e se lo si allena costantemente cresce molto.
Uno dei pochissimi che contemporaneamente schiaccia e tira da tre da dio.
Fra i comuni mortali, s'intende.

Tommy, a livello superstar vedrai che guerre appassionanti nei playoffs... :)

Tommy_Angelo
25-07-2007, 23:04
Vi propongo una modifica di 4/5 della squadra di Denver
Da così:
http://img411.imageshack.us/img411/5452/denveroriginalmq8.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=denveroriginalmq8.jpg)
A così:
http://img411.imageshack.us/img411/3197/denverli6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=denverli6.jpg)

A parte Melo, la si puo' vedere così:
Bosh x Camby -> Secondo me affare, anche se Camby, secondo NBA.com, 1 rimb. e 0.5 stoppate in piu' a partita, ma bosh dal canto suo ha 11 pt. in piu' a partita..
Harrington x Martin -> Migliorato anche se Al ha 2 punti in meno di Overall
Pierce x Iverson -> tutti e due grandi Scorer, ma secondo me c'ho guadagnato ancora qualche cosina..
Belinelli x Smith -> Belinelli puo' crescere bene imo ed è gia Freestyle da 3 che preferisco infinitamente alla freestyle Highflyer.
Pierce ho deciso di farlo giocare da G visto che prima di mettere su la massa che ha ora, giocava appunto in quella posizione.

Squeeze
25-07-2007, 23:08
eh, lo so che Lebron diventa 99, in un'altra dinasty ero arrivato al 2017. Bargnani arriva fino a 93 poi cala... con superstar da tre - da dentro - da fuori. Villanueva nel 2016 fa 34 punti DI MEDIA. :eek: :eek: Il mio mito è Pawel Gal, un play preso al primo anno, che diventa 90 con molto tiro da tre , 99 di passaggio, e tira da sotto benissimo. in piu' è alto 6.3 e prende anche i rimbalzi :)

E' anche velocissimo! :D

Ho tradotto con la patch il gioco in italiano, solo che rimangono i kg sballati :(

e le facce blu e nere a strisce degli allenatori :sofico: dopo mi installo le missing faces.

Squeeze
25-07-2007, 23:19
Vi propongo una modifica di 4/5 della squadra di Denver
A parte Melo, la si puo' vedere così:
Bosh x Camby -> Secondo me affare, anche se Camby, secondo NBA.com, 1 rimb. e 0.5 stoppate in piu' a partita, ma bosh dal canto suo ha 11 pt. in piu' a partita..
Harrington x Martin -> Migliorato anche se Al ha 2 punti in meno di Overall
Pierce x Iverson -> tutti e due grandi Scorer, ma secondo me c'ho guadagnato ancora qualche cosina..
Belinelli x Smith -> Belinelli puo' crescere bene imo ed è gia Freestyle da 3 che preferisco infinitamente alla freestyle Highflyer.
Pierce ho deciso di farlo giocare da G visto che prima di mettere su la massa che ha ora, giocava appunto in quella posizione.

Bosh ha meno massa, ma stoppa anche lui da dio. Harrington non l'ho mai preso ma ha buoni valori. BelinellY play non mi convince tanto. Bella squadra comunque. Una cosa: 93 e 7% non sono troppo sbilanciate come rotazioni?

Tommy_Angelo
26-07-2007, 11:42
Ecco un'altra variante dei Denver Nuggets:
http://img248.imageshack.us/img248/7621/quintettojq7.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=quintettojq7.jpg)

Prima partita con loro:
http://img248.imageshack.us/img248/5144/primadenvergu4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=primadenvergu4.jpg)

Io posto le varianti che riesco a fare, voi ditemi se ci guadagno o ci perdo, se come squadra puo' girare ecc..

mak12
26-07-2007, 14:47
Per chi chiedeva info sulla patch europea per NBA Live 07 eccola :

http://www.fibalive07.nba-serbia.com

asylumyears
26-07-2007, 16:05
io ho il pallino per il realismo anche negli scambi, dunque non amo stravolgere la squadra. nella mia dynasty con gli heat ho dovuto fare cambi sostanziosi a causa di lunghi infortuni, arrivando una volta a maggete (posey+wright) e in un secondo momento a hill (non mi ricordo chi ho scambiato, forse j.williams+brian cook e un'altro).
il quintetto è blake/wade/maggete/o'neal, con mourning, hill, jeff green e law i cambi che uso maggiormente.

ps: in una dinasty passata un rookie aveva overall 90 :ciapet: (lo presi subito in cambio di arenas)

albys
26-07-2007, 16:50
Per chi chiedeva info sulla patch europea per NBA Live 07 eccola :

http://www.fibalive07.nba-serbia.com

Grazie della segnalazione. ;)
Attenzione però perchè è una beta.

Infatti io non l'avevo segnalata perchè sto seguendo un po' ì commenti degli utenti, non tutti positivi.
E' un lavorone, ma da rifinire.
E occhio perchè per quel che ho capito sovrascrive la nba, essendo un mod totale.

albys
26-07-2007, 16:55
io ho il pallino per il realismo anche negli scambi, dunque non amo stravolgere la squadra. nella mia dynasty con gli heat ho dovuto fare cambi sostanziosi a causa di lunghi infortuni, arrivando una volta a maggete (posey+wright) e in un secondo momento a hill (non mi ricordo chi ho scambiato, forse j.williams+brian cook e un'altro).
il quintetto è blake/wade/maggete/o'neal, con mourning, hill, jeff green e law i cambi che uso maggiormente.

ps: in una dinasty passata un rookie aveva overall 90 :ciapet: (lo presi subito in cambio di arenas)

Anche a me non piace moltissimo stravolgere la mia squadra, perlomneo da subito.
Poi è ovvio che alle star non si resiste... :cool:
Ho ceduto Shaq (mezzo bolso) solo alla quarta stagione della mia dynasty, ma per rispetto l'ho piazzato in un buon posto, NY. :)

Asylum, non ho però capito chi è la tua ala grande, hai indicato un quintetto che pare un quartetto! :D
Usi il Realistic Roster?

Curioso notare come Maggette solletichi gli interessi di tutti i fans degli Heat... non sei nè il primo nè il secondo torrido che lo compra! :cool:

Squeeze
26-07-2007, 18:50
avendo tempo da perdere ho fatto una maxi partita 12 minuti per quarto :D
io ho New Orleans e loro GSWarriors. Belinelli gli chiude con 15 punti, non molti considerando che è finita 170 a 168 o giu' di li'. Il mio Bosh 21 rimbalzi :D ilga e varejao un pianto greco, villanueva buono. Stojakovic un cesso da tre (e prendeva tiri piedi per terra eh! non so, l'altra volta aveva fatto 7/9...), pero' mette 42 punti. grande parrtita di chris paul, 35 punti, 10 rubate, 6 assist. Da loro biedrins e harrington anno un po' rotto, pero' Bosh poi gli ha cacciato 10 stoppate almeno :D

primi due quarti c'erano parziali 10-0, 11-2, sia da una parte che dall'altra. arrivo all'intervallo con un minivantaggio, 4 punti circa. Nel terzo quarto soffro molto baron davis, che dai 2 punti del primo TEMPO passa ai 26 del terzo QUARTO :D
Bel rompipalle. Azubuike ne mette qualcuna da tre ma sbaglia molti liberi, Marco gioca tanto e rompe le balle con due triple e qualche schiaccione. Comico il suo schiaccione in contropiede: sbaglia, la palla ricade in campo, contropiede mio e canestro di Julian Wright (fortissimo! più di venti punti)

Squeeze
26-07-2007, 18:54
http://img443.imageshack.us/img443/4039/villanuevacw7.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=villanuevacw7.jpg)

Ecco il mio quintetto: manca una guardia ma sono fiducioso per il draft dell'anno prossimo... ;) scambierei volentieri Peja (10 milioni) con due guardie da 5, ma nessuno vuole

Squeeze
26-07-2007, 18:57
http://img443.imageshack.us/img443/4039/villanuevacw7.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=villanuevacw7.jpg)

Ecco il mio quintetto: manca una guardia ma sono fiducioso per il draft dell'anno prossimo... ;) scambierei volentieri Peja (10 milioni) con due guardie da 5, ma nessuno vuole

Si è raddoppiato il messaggio, non so come levarlo.

asylumyears
26-07-2007, 19:58
Anche a me non piace moltissimo stravolgere la mia squadra, perlomneo da subito.
Poi è ovvio che alle star non si resiste... :cool:
Ho ceduto Shaq (mezzo bolso) solo alla quarta stagione della mia dynasty, ma per rispetto l'ho piazzato in un buon posto, NY. :)

Asylum, non ho però capito chi è la tua ala grande, hai indicato un quintetto che pare un quartetto! :D
Usi il Realistic Roster?

Curioso notare come Maggette solletichi gli interessi di tutti i fans degli Heat... non sei nè il primo nè il secondo torrido che lo compra! :cool:

ah, già! è haslem.

o'neal aspetto che si ritiri, venti milionicini che se ne vanno dal cap :sofico: per un giocatore a quel punto non dominante, ma sempre buono.

il realistic non lo uso in questa dinasty perchè l'avevo già cominciata. 'ho istallato e non vedo l'ora di cominiciarne un'altra con le tue modifiche. in ogni caso il roster con cui ho giocato era in parte modificato da me, specialmente miami. avevo abbassato un po' tutti (o'neal 83, walker 73, payton 68, williams 71, jones 71) ma avevo alzato haslem (76) e kapono (69).
inoltre ho ritoccato i files che determinano la crescita dei giocatori, shaq infatti mi perde 3 punti l'anno (80 adesso e 77 in una prova simulata della prossima stagione), così come mourning. mentre i giovani se non in rare eccezioni (green) progrediscono più lentamente.

albys
26-07-2007, 20:46

Bella cronaca di gara. :)
Rasual Butler e Wright possono giocare da guardia, e visto che hai già Morrison e Fernandez quante altre ne vuoi? :D

Scordati di vendere Stojakovic per due giocatori meno forti o costosi.
Io non sono MAI riuscito a fare uno scambio 1x2.
Se Peja non ti piace ti consiglio di scambiarlo assieme a un lungo per ottenere un Carter o simili.
Come tiratore purissimo consiglio Mike Miller, che è solido anche a rimbalzo.

Squeeze
26-07-2007, 21:20
Bella cronaca di gara. :)
Rasual Butler e Wright possono giocare da guardia, e visto che hai già Morrison e Fernandez quante altre ne vuoi? :D

Scordati di vendere Stojakovic per due giocatori meno forti o costosi.
Io non sono MAI riuscito a fare uno scambio 1x2.
Se Peja non ti piace ti consiglio di scambiarlo assieme a un lungo per ottenere un Carter o simili.
Come tiratore purissimo consiglio Mike Miller, che è solido anche a rimbalzo.

ma Butler e Vinicius sono in scadenza, e non credo li rifirmero' entrambi: sono indeciso, perchè vinicius è giovane ma poco resistente, e anche dopo dieci anni aumenterebbe solo di 10 punti-valore. Pero' tira meglio di Butler. COnsiderato che vinicius piglia 413k e l'altro 1.3... vorrei fare un po' di spazio per il salary, sono sotto di cinque..bph, poi vedro'.vinicius è un 6 e 8 pero', meglio di un sei e sette :D

non è che non mi piace peja eh! solo che se riuscissi a prendere un Belinelli piu' uno schiacciatore (stavo scrivendo spacciatore :D) sarei piu' contento, forse. E' che peja è DECISIVO. Ilha piglia 12 milioni, assieme a peja sarebbero 22 milioni, ma i lakers non li vogliono per Kobe. Che si tengano Brown e Walton :ciapet:

Un bello scambio Peja-Peja si potrebbe fare: Stojakovic per O'Bryant ;D;D;D

>Io non sono MAI riuscito a fare uno scambio 1x2.
io non mi ricordo, ma mi pare di si'. Con uno abbastanza forte e una merda, pero'.

Ora provo Ilgauskassam'o'cazz per Bargnani e.... toronto non ha nessuno da 8 milioni :(

albys
26-07-2007, 21:58
ah, già! è haslem.

o'neal aspetto che si ritiri, venti milionicini che se ne vanno dal cap :sofico: per un giocatore a quel punto non dominante, ma sempre buono.

il realistic non lo uso in questa dinasty perchè l'avevo già cominciata. 'ho istallato e non vedo l'ora di cominiciarne un'altra con le tue modifiche. in ogni caso il roster con cui ho giocato era in parte modificato da me, specialmente miami. avevo abbassato un po' tutti (o'neal 83, walker 73, payton 68, williams 71, jones 71) ma avevo alzato haslem (76) e kapono (69).
inoltre ho ritoccato i files che determinano la crescita dei giocatori, shaq infatti mi perde 3 punti l'anno (80 adesso e 77 in una prova simulata della prossima stagione), così come mourning. mentre i giovani se non in rare eccezioni (green) progrediscono più lentamente.

Ottime modifiche, con l'unica eccezione di Haslem che ritengo sovrastimato a 76 (stagione bruttarella, la sua).
Shaq cala soprattutto a rimbalzo, per il resto in attacco dice ancora la sua, anche se comunque quando non riesce a schiacciare sbaglia un po' troppo, a parer mio (ma io sono abituato bene, ho avuto 3 stagioni Stoudemire... :) )

asylumyears
26-07-2007, 23:48
Ottime modifiche, con l'unica eccezione di Haslem che ritengo sovrastimato a 76 (stagione bruttarella, la sua).
Shaq cala soprattutto a rimbalzo, per il resto in attacco dice ancora la sua, anche se comunque quando non riesce a schiacciare sbaglia un po' troppo, a parer mio (ma io sono abituato bene, ho avuto 3 stagioni Stoudemire... :) )

la stagione di haslem è nella norma guardando le cifre, poi con tutto il lavoro sporco che fa mi sono sentito in dovere di alzarlo, sopratutto in difesa. alla fine è stata un'annataccia per tutta la squadra, escluso kapono.

Tommy_Angelo
27-07-2007, 11:09
Ma perchè odiate il caro Zydrunas :(
Giocando con il realistic e quindi non avendolo modificato io, mi ci trovo molto bene, niente male.
Parlo sempre riferendomi al gioco :)

Squeeze
27-07-2007, 11:15
Ma perchè odiate il caro Zydrunas :(
Giocando con il realistic e quindi non avendolo modificato io, mi ci trovo molto bene, niente male.
Parlo sempre riferendomi al gioco :)

Perchè quando tira da vicino a canestro inarca la schiena e fa cagare. I liberi almeno li tira bene, stoppa, pero' non è il centrone dominante che dovrebbe essere per i suoi 12 milioni. Preferisco giocare con Okafor o con Dwight Howard,che prendono 5 milioni.

Squeeze
27-07-2007, 14:24
Umpf. Ho simulato due annate, ripromettendomi di farle quando avro' piu' tempo :) nella prima ho draftato una guardia, un play, e con la terza scelta un'ala piccola chiamata R.Butler (anche lui!). Ho tagliato Butler e vinicius. Poi ho fatto andare il gioco avanti, sono stato eliminato al primo turno, hanno vinto i phoenix.
ho draftato due centri di 7 e 7.1, grezzi ma con tanta buona volontà. Non dovevo confermare nessuno. Riesco a dar via Ilga+Morrison+Varejao per TimoteoDuncan. Mi serviva uno forte anche ai liberi, a differenza di Varejao. Poi pensavo di scambiarlo con McGrady, Carter, Bryant..pero' non c'era nessuna combinazione di centro+guardia che veniva accettata. morale della favola ora ho

Bosh 90 villanueva 80 e duncan 92 sotto le plance. piu' i due centroni per le stoppate ignoranti quando non si possono fare falli coi big.

Play Chris paul che è a 88... piu' una riserva buona e una che devo ancora testare.

Guardie: Rudy Fernandez, Redick (avuto per la AG Simmons), Peja

AP: Wright (col lucchettino ;) ) Butler e volendo anche Stoja.

mi sa che questa squadra mi darà soddisfazioni. Piu' avanti Villanueva avrà il freestyle tiro da tre :P

k-durant
27-07-2007, 16:00
Buongiorno Albys, devo ringraziarti per lo splendido roster stagione 2007-08.

Devo ammettere che Nba Live 07 è più longevo di quanto pensassi, decisamente godibile. :)

Tommy_Angelo
27-07-2007, 20:04
http://img516.imageshack.us/img516/8382/denverproza2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=denverproza2.jpg)

Ditemi voi se questa non è una squadra da titolo :O

albys
27-07-2007, 20:24
http://img516.imageshack.us/img516/8382/denverproza2.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=denverproza2.jpg)

Ditemi voi se questa non è una squadra da titolo :O

sticazzi! :)
Lo era anche prima, comunque.
Ora basta scambi e sotto con le partite, voglio vederti nei playoffs!

albys
27-07-2007, 20:27
Buongiorno Albys, devo ringraziarti per lo splendido roster stagione 2007-08.

Devo ammettere che Nba Live 07 è più longevo di quanto pensassi, decisamente godibile. :)

Grazie!
La versione 2.0 del Realistic Roster, che è poi quella completa di tutto quello che avevo in mente di fare, è ormai pronta.
Nel weekend lo metto online.

In effetti NBA Live 07 è parecchio longevo, se lo si aggiorna come facciamo noi rimane un gran gioco e rulla ancora di brutto.
Ho visto la controparte Xbox360, e francamente ha belle movenze dei giocatori ma come grafica siamo un bel passo indietro rispetto a nba live 07 patchato come è possibile fare.

k-durant
27-07-2007, 21:04
Ma nessuno qui ha già visto la patch (favolosa) di lagoa riguardante l'illuminazione degli stadi???

Squeeze
28-07-2007, 16:15
No, che fa? dov'è? Intanto coi miei Hornets sono in finale di conference contro i cornuti di Houston.

albys
28-07-2007, 17:32
Gran squadra Houston, prevedo una serie all'ultimo sangue! :)

La patch di Lagoa è davvero suggestiva e funziona su tutti i campi.
Personalmente la trovo valida su certi campi e meno su altri, a seconda del colore del parquet.
Forse ha esagerato un pelo l'effetto lampade, ma è una cosa soggettiva.
Un esempio (ottimo):

http://img299.imageshack.us/img299/9892/nbalive0720070722050412cp1.jpg

Squeeze
29-07-2007, 12:31
Pheew!!! contro Houston una sconfitta assurda, a due secondi dalla fine palla in mano mia sul -1, do' la palla dentro a Duncan che alza le braccia..e non tira! quante bestemmie. Seconda gara un po' meglio, vinco agevolmente anche se mi hanno rimontato 10 punti dei 20 di vantaggio. Ho fatto una bella (avevo settato i PO a 3 partite...:muro: ) da 3 minuti a quarto. Prima sorpresa: Yao ming sul pino, in campo c'è un altro, forse Thomas E Scola. Tracy McGrady bombarda da ogni dove, e a fine primo quarto sono sotto di 8. poi rimonto con un grande Duncan (molti canestro e fallo). Bosh un po' sottotono, soffre la fisicità di Tyrus Thomas :D . Lo levo e metto Blair, uno di quei centroni random belli grezzi e stoppatori. mi infila solo 4 punti, ma con 3 stoppate in campo aperto:D:D:D

Si scatena anche JJ redick, con 4/5 da tre! addirittura una in transizione :D c'è il sorpasso, da lì dilago, poi gli si infortuna Scola, entra Yao :mbe: e concludo in bellezza con un super Duncan. Ho lasciato fuori Paul per molti tratti, giocando con Stoja play, redick guardia, e Wright AP (di ruolo)

http://img217.imageshack.us/img217/1697/duncanoj0.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-29

albys
29-07-2007, 12:43
Ottimo.

Comunque non è bello fare quarti da così pochi minuti... sotto i 6 minuti a quarto diventa tutto molto occasionale, perchè non contano le tattiche, la fatica, i problemi di falli, i ritmi di gioco diversi etc...
Insomma, a parer mio meno partite ma più lunghe!

Stojakovic play non l'avevo neppure mai osato pensare. :p
Campione nba, dunque?
And now?

Tommy_Angelo
29-07-2007, 12:54
Imo 7 minuti a quarto sono l'ideale... se no si fanno troppi punti.
Domanda da noob.. :rolleyes: ma la stanchezza in una gara singola influisce sulle prestazioni del player?

albys
29-07-2007, 13:10
Sì, certo.
Soprattutto nella mobilità, peraltro.
Non so dire se sbagliano anche più tiri, non ne sono sicuro.

E poi la stanchezza regola le sostituzioni avversarie...

Ieri sera ho giocato con i miei Heat 2007-08 contro i nuovi Houston.
Eh, sono proprio forti i Rockets.
Ho perso di 10, Francis e T-Mac drogati, Yao solidissimo a rimbalzo, Scola poco appariscente ma 8p e 7r.
Poi è uscito Francis e Mike James ha sparato tre triple centrandole tutte, sto bastardo. :D

Smush Parker avrà vita breve nei miei Heat, penso.
Non male Cook, una tripla e un paio di buone penetrazioni fra qualche errore di troppo.

Era parecchio tempo che non facevo una gara, a forza di buttar via tempo a patchare non me ne restava più per giocare.
Certo è che è proprio una goduria giocare con le squadre aggiornate, e va bè che questo è un gioco, ma i Rockets reali fanno davvero paura.

Squeeze
29-07-2007, 13:28
Concordo sui tre minuti, ma avevo poco tempo :P Comunque adesso sono in finale contro.....Charlotte! :D quelle le faccio da 6 minuti, con 4 falli. concordo, Scola e Francis sono forti. Altro che Bob Sura. Quello che fa di redick un ottimo giocatore, meritevole di più di 66 di ovrl, è la assoluta precisione ai liberi, che nei momenti chiave è importantissima. infatti è uno dei più decisivi, come valori.
Ah, ho comprato un free agent, tale White, AP con l'aletta. per il prossimo anno il nodo è Duncan. Ho in scadenza Villanueva, Paul (che rifirmo, e ci mancherebbe). Duncan mi rimarrebbe un po' sul gobbo, perchè già l'anno che viene comincia a calare, ora è 92 ma diventa 90. 22 milioni sono davvero tanti, io vorrei un mcgrady, un james, ma un cazzo. provero' a prendere proprio scola :)

Comunque sto centrone fa paura, eh, un 7.1 di pura ignoranza :D:ciapet:

albys
29-07-2007, 14:04
Charlotte... potenzialmente una grande squadra, nel gioco paga tantissimo perchè i suoi giocatori sono tutti atletoni notevolissimi.
Curioso di vedere come andrà. :)

Redick: quello che dici è vero, eccetto il discorso dell'overall.
Infatti lo scopo del realistic roster è proprio quello di superare il concetto limitante dell'overall, rendendo un giocatore determinante per certe sue caratteristiche specifiche, che se ben valorizzate lo rendono appunto decisivo.
Redick sa fare poco altro, oltre a tirare benissimo.
Quinid l'overall 66, medio-basso, indica la qualità COMPLESSIVA del giocatore, ma i punti molto alti nelle voci del tiro lo rendono micidiale se lo si impiega bene, chiedendogli di fare solo quello. ;)

Hai comprato James White, ala appena rilasciata dagli Spurs nella NBA reale (ne parlavo giusto 2 gg fa nel thread apposito).
Schiacciatore a dir poco devastante, un vero e proprio highflyer...
http://www.youtube.com/watch?v=NdhRgZXNo5w

Duncan... rifirmalo se ci riesci e poi vendilo per prenderti una stella esterna, sotto canestro con Villanueva (da rifirmare), Bosh e il centrone sei a postissimo!

Squeeze
29-07-2007, 14:18
Charlotte... potenzialmente una grande squadra, nel gioco paga tantissimo perchè i suoi giocatori sono tutti atletoni notevolissimi.
Curioso di vedere come andrà. :)

Redick: quello che dici è vero, eccetto il discorso dell'overall.
Infatti lo scopo del realistic roster è proprio quello di superare il concetto limitante dell'overall, rendendo un giocatore determinante per certe sue caratteristiche specifiche, che se ben valorizzate lo rendono appunto decisivo.
Redick sa fare poco altro, oltre a tirare benissimo.
Quinid l'overall 66, medio-basso, indica la qualità COMPLESSIVA del giocatore, ma i punti molto alti nelle voci del tiro lo rendono micidiale se lo si impiega bene, chiedendogli di fare solo quello. ;)

Hai comprato James White, ala appena rilasciata dagli Spurs nella NBA reale (ne parlavo giusto 2 gg fa nel thread apposito).
Schiacciatore a dir poco devastante, un vero e proprio highflyer...
http://www.youtube.com/watch?v=NdhRgZXNo5w

Duncan... rifirmalo se ci riesci e poi vendilo per prenderti una stella esterna, sotto canestro con Villanueva (da rifirmare), Bosh e il centrone sei a postissimo!

Durissima! ho vinto la prima di dieci punti, ora posto le foto. Okafor mi ha sodomizzato cestisticamente con TREDICI rimbalzi (bosh E duncan 10 in tutto), felton era un'ira di dio, pero' alla fine hanno cominciato a sparacchiare dall'arco per un misero 2/13. Da segnalare il trentello di Timoteo.
Capito per Redick :)
White l'ho preso proprio perchè non avevo AP, ho solo Wright (che è fortissimo anche se gli manca un po' di tiro). Quel Butler random che ho preso non è niente di che, lo taglio.
Duncan per fortuna non devo rifirmarlo, non è in scadenza. Sono io che sono indeciso se scambiarlo con qualcuno, ma ormai è un rottame di 33 anni, nel giochetto :P

Squeeze
29-07-2007, 14:21
Noi:

http://img410.imageshack.us/img410/4476/finalsssnm9.jpg (http://imageshack.us)
Siamo nell'anno 2008-2009

notare la marea di falli che mi ha fatto fare quello stronzo di Okafor. Poi mi ha fischiato tre falli in attacco assurdi. D'altronde eravamo a Charlotte... Ah, albys, ho anche un altro centrone! anzi, per gara2 mi porto in panchina pure lui, che è meglio

Squeeze
29-07-2007, 14:25
http://img523.imageshack.us/img523/9744/finalssss2mh6.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-29

eccoli qui.

Squeeze
29-07-2007, 15:10
http://img502.imageshack.us/img502/2215/maydp5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-29

vinto!:) ecco may che consola l'altro... duncan 17 punti con 8/9, blair partitona con tanti punti, grande Paul.

albys
29-07-2007, 15:40
Ci stai dando dentro, eh?

Azzo, guarda dove è finito Webber... a rovinare Charlotte! :p

Squeeze
29-07-2007, 15:49
:D :D

mega trade proprio con Charlotte. Prima ho draftato un ala grande da 70, poi un play? non mi ricordo. Ho dato a Charlotte Duncan, Chimusa (centropocoresistente), e l'altro draftato per Richardson e Pachulia (solo x coprire il buco di centro).

ora quindi ho:

Centro Bosh Villanueva Blair Pachulia
AG izquierdo (rookie) villanueva Bosh a seconda
AP wright o white (devo prenderne un'altra!). comunque credo che richardson possa giocare anche li', come del resto Peja
G fernandez, redick, richardson, peja, Redondo (random), Efimov (rookie con 93 di tiro da tre)
play Paul e uno dei suddetti

Duncan ha perso la superstar Power ;) voglio lebrongeims!

albys
29-07-2007, 17:35
Sì, ma basta comprare stelle!
Un po' di muratori, perdio!
:Prrr:

Quintetto che ti suggerisco:
Paul
Peja
Richardson
Villanueva
Bosch

Wright sesto uomo, Redick backup di Peja, Fernandez di Paul, Pachulia dei due lunghi.
James lo prenderai l'anno prossimo, accontentati di Eric Snow! :D

Tommy_Angelo
29-07-2007, 17:52
Io direi di ridurre la dimensione delle immagini se ne posti tante in una pagina, se no si appesantisce il tutto :D

Squeeze
29-07-2007, 18:17
Sì, ma basta comprare stelle!
Quintetto che ti suggerisco:
Paul
Peja
Richardson
Villanueva
Bosch

Wright sesto uomo, Redick backup di Peja, Fernandez di Paul, Pachulia dei due lunghi.
James lo prenderai l'anno prossimo, accontentati di Eric Snow! :D

A proposito di muratori, BosCh va benissimo :P. Ti contraddico per Peja, non so se vorro' vederlo ancora titolare. Wright è forte, ha il lucchettino e schiaccia che è una meraviglia, deve stare in campo :D

l'anno prossimo è uina tragedia. mi scadono Bosh, Blair, e altri quattro, fa cui proprio il cazzaro di Richardson :mc: :mc: :mc: (che già ora piglia 14 cubi). quasi quasi non lo rifirmo e mi scarico un po' di salary ^_^

Tommy_Angelo
29-07-2007, 19:09
Outstanding performance in shot blocks by S.O'Neil

http://img124.imageshack.us/img124/6302/partitafx8.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=partitafx8.jpg)

Shaq 4 MVP :O

Squeeze
29-07-2007, 19:11
Io direi di ridurre la dimensione delle immagini se ne posti tante in una pagina, se no si appesantisce il tutto :D

Scusa Tommy, è che l'altra volta ne ho postata una ed era minuscola..metterò le thumbnail a 640*480

Tommy_Angelo
29-07-2007, 19:43
Scusa Tommy, è che l'altra volta ne ho postata una ed era minuscola..metterò le thumbnail a 640*480

Ma va non ti preoccupare, piu' che altro è per le persone che non hanno ADSL :) che ci mettono una vita a visualizzare una pagina.
E con le thumbnails viene anche piu ordinato secondo me ;)

albys
29-07-2007, 20:04
Azz, mai visto Shaq stoppare così tanto, e l'ho tenuto 3 stagioni! :eek:
In compenso vedo che è di una costanza suprema nei liberi... :asd:

Con questa squadra non puoi permetterti di perdere l'anello, Tommy; cazzi tuoi! :D

Squeeze, felice che Julian W. ti soddisfi... è un giocatore atipico fra i rookie, tanti fondamentali di difesa e attacco ma tiro veramente scarso.
Chissà come e se cresce in questo, con gli anni...

Squeeze
29-07-2007, 23:09
Squeeze, felice che Julian W. ti soddisfi... è un giocatore atipico fra i rookie, tanti fondamentali di difesa e attacco ma tiro veramente scarso.Chissà come e se cresce in questo, con gli anni...

Schiaccia da dio. e anche se contrastato riesce a metterla dentro subendo il fallo. In difesa va bene...A me, per dire, un'ala piccola come Diaw non piace, preferisco un tayshaun prince, con un po' di tiro in più, però Wright è diverso.:eek:

Ho provato a giocare contro Charlotte nella nuova stagione, volevo testare com'era giocare contro Duncan. Devo dire che a parte 3 stoppate (ricambiate da Villanueva), non ha fatto quasi nulla, tanti tiri sbagliati. 24 punti del loro okafor, 28 di Villanueva (2/3 da tre, 11/18 ) 24 di bosh (11/16), paul 10 assist, Richardson buono,credo sui quindici-diciotto punti con due bombe. In definitiva ho fatto bene:) Ho visto che l'ala grande draftata ha 91 di tiro!

Squeeze
30-07-2007, 14:00
Contro Chicago discreta prova di Villanueva e RIchardson: Villanueva 33 pt, 5 ast, 1 stoppata e NOVE rubate; Richardson 37 punti; Bosh solo 20, quasi quasi lo vendo :D (tre stoppate)
Ho vinto di 30 punti, ma ben gordon mi avrà cacciato 5 triple in fila :eek:

mnginz
30-07-2007, 17:42
Ma è diventato il notiziario della SNBA (S per Squeeze)?:ciapet:

albys
30-07-2007, 19:13
Contro Chicago discreta prova di Villanueva e RIchardson: Villanueva 33 pt, 5 ast, 1 stoppata e NOVE rubate; Richardson 37 punti; Bosh solo 20, quasi quasi lo vendo :D (tre stoppate)
Ho vinto di 30 punti, ma ben gordon mi avrà cacciato 5 triple in fila :eek:

Abbassa lo slider dei recuperi, và! :D ;)

Villanueva è un mito, un pelatone come pochi (parola di mio figlio, che ormai lo chiama soltanto Charlie:cool: )

Squeeze
30-07-2007, 20:53
no, non è quello, molte rubate erano passaggi intercettati, facevano il solito passaggio a tagliare il campo e li' arrivava charlie con le sue braccione :D

Comunque avrei altri cambi da dire, ma poi monopolizzo il forum... :ciapet:

albys
30-07-2007, 21:00
Non dirmi che hai ancora scambiato qualcuno...
Sei il terrore dei GM nba... :Prrr:

Squeeze
30-07-2007, 21:22
Bè, ho fatto alcune trade importanti cosi' per abbassare il cap (ero sotto di CINQUANTA milioni :D). Avrei potuto rifirmare tutti, bosh, richardson, wright. Ho dato via BOSH (17 milioni) per un centro da tre milioni con highflyer E power (cosa molto rara). In piu' ho preso sempre da Washington un certo agent zero, non so se lo conoscete. ;)

insomma:
Play: Paul e Arenas :ciapet:
Lunghi: Pachulia (per il riscaldamento:D), questo HOFFMAN qui, Villanueva e un altro AG random.
guardie Richardson, Redick, Redondo (73) e un tale Efimov
Ap Wright, Tucker (88 nel tiro da tre), e un altro con l'hifly.
Ho dato via stojakovic, non mi ricordo per chi. Prima avevo preso Boozer, ma poi non ho salvato (era cosi' di prova). Ho dato via anche RUdy Fernandez e White, che mi avevano rotto.

l'anno dopo ho draftato un Centro da 75 con la stopper ability! ;)

In pratica sono passato, negli anni, da
BOSH DUNCAN VILLANUEVA
BOSH VILLANUEVA PACHULIA (e Boozer, quando c'era :D)
VILLANUEVA PACHULIA HOFFMAN + centro da 75

Richardson è veramente un'ira di dio. La mette da tre, da sotto, da sopra, da tutte le parti. Comunque continuero' la dynasty con richardson, che devo rivincere l'anello!

Tommy_Angelo
31-07-2007, 10:12
Albys, mi sa che con la trade "Garnett a Boston" ti tocca aggiornare il realistic roster :)

albys
31-07-2007, 11:41
Il Realistic Roster versione completa è già pronto e aggiornato alle trade di ieri l'altro, ora aspetto la supertrade di Garnett per sistemare i roster e poi lo metto online.
;)

Tommy_Angelo
31-07-2007, 16:32
Il Realistic Roster versione completa è già pronto e aggiornato alle trade di ieri l'altro, ora aspetto la supertrade di Garnett per sistemare i roster e poi lo metto online.
;)

Aspetto ansiosamente :D

andreazano
01-08-2007, 10:01
ciao albys...
ho messo la tua patch con i giocatori del draft xo se provo a giocare cn le maglie nuove messe da te mi crasha!!!
come mai????
grazie ciao
devo installare qualke altra patch?

albys
01-08-2007, 12:04
Quali maglie intendi? Di quali squadre e di che tipo?
Ho bisogno di sapere esattamente quali, perchè se sono quelle nuove 07-08 di Atlanta, ad esempio, dipende dal fatto che sono in alta risoluzione e quindi a volte il gioco va in crash (è un bug).

Comunque stasera o domani rilascio la nuova versione del roster, con Garnett a Boston, per intenderci.
Se devi partire con una dynasty aspetta un attimo...

Squeeze
01-08-2007, 12:15
a me crashava se mettevo la maglia di S.Valentino degli Hornets. Evito semplicemente di selezionarla nella schermata pre-gara e me ne frego, una volta che funziona bene :P

PeterGriffin
01-08-2007, 13:09
albys segnalo che nel tuo roster manca la cf di hermann ;)

ps albys mi passeresti il link per il pacchetto completo delle maglie? grazie

fantozzi23
01-08-2007, 15:16
Scusate io sono nuovo e non molto esperto, ho letto un po del forum ma ovviamente non tutto, volevo sapere perchè quando gioco contro Minnesota e Atlanta, mi crasha sempre,mi sembra di aver capito che è colpa delle maglie in alta risoluzione, ma allora come faccio? premetto che ho il tuo roster albys e il supermod. Devo rinstallare il mod e non aggiungere le maglie?

Squeeze
01-08-2007, 18:56
Incredibile Toronto: riesce a dar via (a me) Bargnani per Peja Stojakovic che dieci anni di più e il doppio di ingaggio. Li ho dato due mezzeseghe, anche.:D :D

albys
01-08-2007, 19:54
Per tutti:
attendete il nuovo roster (questione di ore) e vedrete che risolverete tutti i problemi.
;)

Squeeze, ora col Mago non cacciarmi in panca il Charlie, ok? ;)

Tommy_Angelo
01-08-2007, 22:32
Speriamo che domani riuscirai ad upparlo :D

buffa fan
02-08-2007, 09:05
scusate ragazzi io ho scaricato la patch fiba live 07 ma purtroppo non ci sono le cyberface dei giocatori... sapete dove posso trovarle?

fantozzi23
02-08-2007, 13:42
un' altra cosa , ho scaricato la final patch delle scarpe, ma devo installare prima tutte le altre patch o basta quella.
Ultimo: che problemi ci sono se installo la fiba patch che ho letto nel forum che copre la patch della nba. cioè?dopo non va più la mod nba o devo ricaricarla ogni volta?Grazie se mi aiutate

albys
02-08-2007, 17:06
La final patch delle scarpe non basta, devi installarle tutte partendo dalla 5.
5, 6, 6.1, 7, 7.1, X.
Altrimenti ti mancherebbe qualche scarpa e ti troveresti con qualche giocatore con ai piedi cose strane.

Installale tutte nell'ordine crescente, reinstallando anche la X.
Ovviamente di ognio versione metti anche le sotto-patch "accurate for all".

Sì, la FIBA patch copre la nba e quindi non si può più più giocare con campi e squadre NBA.
E' una patch che sconsiglio, ha questa conseguenza disastrosa e poi ha qualche bug di troppo.

Buffa fan: mi pare che le cyberfaces della fiba patch siano in una patch aggiuntiva che puoi scaricare dal sito dei realizzatori.
http://www.fibalive07.nba-serbia.com/
Vai in download

Tommy_Angelo
02-08-2007, 19:49
Perchè al mio N.Robinson succede che al posto della fascia dei knicks, ha l'aureola dei knicks?? è mostruosamente spessa..
Prima di postare, ho provato a cambiargli il tipo di fascia, ma non cambia niente.
http://img237.imageshack.us/img237/2408/aureolarh7.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=aureolarh7.jpg)

albys
02-08-2007, 20:41
Ah, è un vero mistero, visto che poi indossa la casacca dei Celtics... :D
L'hanno comprato i bostici?

Strano, non so che dirti...
Di solito capita che errori di visualizzazione delle fasce (dischi volanti!) ci siano solo nel menu modifica giocatore (è un bug), ma nel gioco poi visualizza giusto.

Magari domani vedi se ti capita anche col nuovo RR... (lo sto finendo, mi è venuta in mente una cosa che dovrebbe migliorare ulteriormente la verosimiglianza e ci sto smanettando...)

Squeeze
02-08-2007, 22:24
Per tutti:
Squeeze, ora col Mago non cacciarmi in panca il Charlie, ok? ;)

Eh bè, con Bosh a 92 è dura. Bargnani poi da tre la mette che è una meraviglia. Villanueva diventa DAVVERO fortissimo dal 202 in poi.. ;)

Tommy_Angelo
02-08-2007, 22:56
Ah, è un vero mistero, visto che poi indossa la casacca dei Celtics... :D
L'hanno comprato i bostici?

Strano, non so che dirti...
Di solito capita che errori di visualizzazione delle fasce (dischi volanti!) ci siano solo nel menu modifica giocatore (è un bug), ma nel gioco poi visualizza giusto.

Magari domani vedi se ti capita anche col nuovo RR... (lo sto finendo, mi è venuta in mente una cosa che dovrebbe migliorare ulteriormente la verosimiglianza e ci sto smanettando...)

Infatti di solito il colore della fascia non si adatta alla maglietta del team di appartenenza?
Mi era capitato anche con J.O'Neil ma nel corso di un game è sparita l'imperfezione..
Aspetto impazientemente il RR (versione 2.1? :D )

darkmax
03-08-2007, 16:05
Albys.. secondo me Belinelli è troppo scarso. Cioè anche se è una star da 3 non la mette quasi mai neanche di lì..

[BG]
03-08-2007, 16:57
Albys.. secondo me Belinelli è troppo scarso. Cioè anche se è una star da 3 non la mette quasi mai neanche di lì..
Fallo allenare per un anno e ti diventa 99 di tiro e 99 da tre,almeno a me è diventato cosi come bargnani che addirittura e superstar playmaker!!:sofico:
http://img122.imageshack.us/img122/7024/immagineie9.th.png (http://img122.imageshack.us/my.php?image=immagineie9.png)
http://img175.imageshack.us/img175/8647/immagine3sp6.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine3sp6.png)
http://img175.imageshack.us/img175/5531/immagine2qp7.th.png (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immagine2qp7.png)

Tommy_Angelo
03-08-2007, 17:35
Sbaglio o i tuoi giocatori sono un po' sovrappeso?? 191kg Belinelli e 250kg Bargnani? :D

[BG]
03-08-2007, 17:38
Sbaglio o i tuoi giocatori sono un po' sovrappeso?? 191kg Belinelli e 250kg Bargnani? :D
:D Li ho pompati un bel po',
ho notato anche io il peso mi sa che è un bug della traduzione...:confused:

albys
03-08-2007, 18:06
Sì, è un bug della traduzione, non traduce le libbre in chili.

Darkmax, Belinelli ha 80 in quasi tutte le voci d'attacco, se non ti segna credo proprio che sia lo scotto che paga alla nba :D , ma come vedi a BG nel futuro va alla grandissima...
Non so che altro dire... l'overall 71 non c'entra... Kapono con 67-68 d'overall è un cecchino.
E guarda Redick...

ragazzi, sto facendo l'upload del Realistic Roster 2.0
Appena termina vi do il link!

albys
03-08-2007, 18:39
Download qui: http://files.filefront.com//;8219379;;/

Sono 20 mega perchè ho messo tantissime magliette e nuove splendide cyberfaces.

Dal Readme:

Realistic Roster 2007-08 v.2.0 by Albys
------------------------------------------------
03/08/2007

Questo Realistic Roster è stato sviluppato con l’intenzione di offrire per NBA Live 07 il più ampio livello possibile di realismo simulativo di una stagione o dynasty NBA. Ho passato centinaia di ore a spulciare statistiche ufficiali, siti, video e altre fonti che potessero permettermi di settare tutti i parametri utili a far riprodurre al gioco, nel modo più fedele possibile, i giocatori NBA.
Fra le tante fonti consultate, voglio citare anzitutto:
- nba.com (rosters, statistiche e bio)
- nbadraft.net (rookies)
- playitusa.com (rookies e altro)
- hoopshype.com (rosters and salary)
- youtube.com (varie)
- NLSC forum (varie)
- draftexpress.com (misure rookies)
- le mie conoscenze personali, of course. ;-)

Caratteristiche:

1) Roster squadre aggiornati al 02/08/2007 (trade di Kevin Garnett inclusa), comprensivi dei primi 37 rookies draftati a giugno e di altri 9 del secondo giro, oltre a quasi 200 free agent.
I giocatori in scadenza di contratto non ancora rinnovati dalle loro squadre sono stati lasciati nelle loro ultime squadre o collocati nella lista dei FA; questo a seconda degli spazi liberi nel roster e delle voci di mercato più recenti.

2) Valori realistici dei giocatori, aggiornati singolarmente in ogni voce tramite la comparazione con le statistiche ufficiali nba. Soltanto lievi aggiustamenti ai fini di una migliore giocabilità sono stati fatti sui risultati finali degli overall così calcolati.

3) Reali stipendi, per cifra e per durata, dei giocatori messi a oggi sotto contratto dalle squadre NBA. Alcuni contratti mancanti sono stati simulati nelle cifre in modo coerente alle previsioni di hoopshype.com, questo per avere nel gioco le limitazioni del salary cap il più possibile simili a quelle NBA.

4) Aggiornati i valori di priorità tiro e di preferenze di tiro (sweet spot) di tutti i giocatori.
Questo dovrebbe portare a una migliore simulazione delle specifiche identità dei giocatori e delle loro squadre.

4) Ridefiniti alcuni quintetti base per una sfida più realistica e avvincente e per superare il limite di una non ottimale gestione dei cambi da parte della cpu. In pratica nei quintetti iniziali delle squadre ci sono i 5 più forti giocatori di ogni ruolo, quelli che di solito giocano le fasi più importanti delle gare nba.

5) Numerosi fix su corporatura, muscolatura e colore della pelle di vari giocatori.

6) Nuovo e completo teamgear.dbf che permette di avere disponibili tutte le magliette alternative delle varie franchigie, fra cui alcune nascoste nel gioco e altre aggiuntive recuperate sul web:
- Le maglie del St. Patrick Day di Boston, Chicago e New York.
- La maglia per San Valentino di New Orleans.
- le maglie nere di Toronto, Houston e Orlando.
- la maglia rossa alternativa e quella grigia 2004 dei Nets.
- la maglia rossa di Milwaukee.
- la maglia glacier e alcune "old" dei Phoenix.
- le maglia blue 2006 e retrò di Philadelphia.
- le maglie color oro di Sacramento e Washington.
- la maglia grigio argento di San Antonio.
- le maglie alternative e fictional di Memphis.
- le nuove maglie 2007-08 di Atlanta e Philadelphia.
Esclusi quelli delle due maglie 2007-08, tutti i files delle maglie aggiuntive sono allegati a questo roster nella cartella sgsm.

7) Aggiornate le scarpe di tutti i giocatori (rookies compresi!) con lo shoesacc.dbf contenente tutte le versioni di accurate shoe's patch fino alla versione X compresa (ovviamente i files delle scarpe delle varie versioni della shoes'patch devono essere nella cartella sgsm).
Aggiornato anche il colore delle scarpe dei giocatori trasferiti di recente in una nuova franchigia.

8) Aggiornato l'appearance.dbf con gli accessori reali dei giocatori (fasce, ginocchiere, polsini, tatuaggi etc...).

Installazione:

1) Dezippare il file zip "RealRoster07-08" dentro la cartella SAVES del vostro gioco, che solitamente è in questo percorso:
C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\NBA LIVE 07\saves

2) Mettere tutti i files della cartella SGSM nella medesima cartella del vostro gioco (solitamente X:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm) rispettandone il percorso. Sovrascrivete i fiels se ve lo chiede.
Nella sottocartella Uniforms del file zip ci sono alcuni file delle magliette aggiuntive. Trasferiteli nella omonima sottocartella della sgsm del gioco.

3) avviare il gioco e dal menu CARICA-SALVA caricare il RealRoster07-08.

Ora potete giocare una partita, far partire una stagione o una dynasty.
Buon divertimento! :)

Note:

Il Realistic Roster funziona perfettamente col gioco di default e con ogni patch aggiuntiva ufficiale o amatoriale.
Per la migliore verosimiglianza e divertimento possibile consiglio però di accoppiarlo con:

a) patch ufficiale del gioco EA: http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1198 (versione italiana)
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1196 (versione inglese e americana)

b) Supreme Update Mod (SUM):
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1349
Una valanga di straordinari aggiornamenti grafici e di giocabilità in un unico eseguibile.
Installate anche il suo fix tatuaggi (altrimenti il gioco crassa): http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1350

c) Shoes patch:
Tutte le scarpe reali dei giocatori, patch imperdibile!
http://www.nbaliveforums.com/ftopic42059.php

d) Total court update by Looser:
http://www.nbaliveforums.com/ftopic42765.php&sid=4db811c49b37693258949b94d76cd646
Un incredibile pacchetto di aggiornamento completo degli stadi nba, dal realismo e dalla qualità grafica senza paragoni.

e) Jump 07, il miglior pacchetto di aggiornamento delle magliette NBA, by Lean (Crappystuff)
http://www.nba-live.com/download/pafiledb.php?action=file&id=1432

Ringraziamenti:

Tutte le cyberfaces, i portraits e le magliette allegati a questo roster non sono stati fatti da me ma dai sottoindicati patcher del forum NLSC.
E' totalmente loro il merito di quegli spettacolari prodotti.
Grazie quindi a Looser, Samutei, Miner0w, Conr4d, Utopia, Cerv, Veyso, Killer Crossover, Njkobe, Lean per avermi concesso il permesso di allegarli a questo roster.
Siete formidabili, ragazzi! ;-)
Spero di non aver dimenticato nessuno.

Un grazie particolare va ad Andrew Begley, gestore del sito NLSC e autore dei migliori roster per NBA Live 07, che mi ha concesso di realizzare questo Realistic Roster partendo da una vecchia versione del suo roster NLSC.

Per segnalazioni, consigli o info:
danielito@email.it
oppure qui sul forum.

PeterGriffin
03-08-2007, 19:20
bella

The Black Mamba 24
03-08-2007, 20:31
Grandissimo Albys... ottimo lavoro come al solito...

Ho una piccola richiesta da farti però... nn è che mi riesci a trovare una cyberface di Kobe che sia almeno decente dato che mi si è modificata facenedolo diventare un giocatore uguale ai rookies che si creano durante le dinasty..!
Grazie mille!!!

albys
03-08-2007, 21:33
Certo, eccoti il Kobe versione di ANuke, assolutamente perfetto.
Sbatti tutto in sgsm.
http://files.filefront.com//;8220683;;/

The Black Mamba 24
03-08-2007, 21:42
Il problema invece scopro che è con molti giocatori del tuo roster, ma soprattutto solo nel tuo roster..! se invece carico una dinasty nn mi da problemi!!!

cosa devo fare???
ecco Kobe...
http://img295.imageshack.us/img295/7127/nbalive0720070803221056sp2.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=nbalive0720070803221056sp2.png)

ed ecco Gerald Green...
http://img295.imageshack.us/img295/2928/nbalive0720070803221121bg0.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=nbalive0720070803221121bg0.png)

Cmq ho provato a mettere le nuove cyberface, negli altri roster me li modifica... nel tuo no... cosa consigli???

The Black Mamba 24
03-08-2007, 22:08
Oddio adesso tutti hanno le facce a mo' di rookie..! che macello!!!

albys
03-08-2007, 22:11
Ah, ho capito, è il solito bug dell'editor interno EA...
Tranquillo, ti visualizza così, con l'headshape di default, ma poi nel gioco è a posto!
Ti succede quando si carica un roster diverso, oppure quando si avvia il gioco, ma se tu provi a fare una qualsiasi gara (anche solo l'allenamento singolo) e poi torni nel menu dell'editor giocatore vedrai che è andato tutto a posto!

Tranquillo, i roster non c'entrano, è l'engine grafico EA che ha un bug.
Prova.

The Black Mamba 24
03-08-2007, 22:12
Spero, è la terza volta che reistallo tutto!!! adesso provo...

albys
03-08-2007, 22:18
ma cazzo, ragazzi, prima di reinstallare chiedete! :D

E' un semplicissimo bug di visualizzazione, non ti sei accorto che nel gioco è tutto ok?
Quando fa così, devi semplicemente fra partire un allenamento, poi lo termini subito e torni nel menu di editing del giocatore. vedraio che è tornato tutto a posto.

Cacchio, c'avete l'uninstall facile! :p

The Black Mamba 24
03-08-2007, 22:29
Grazie mille..! apprezzo MOLTO la professionalità..!:)

Tommy_Angelo
03-08-2007, 22:36
Mi sono gia messo al lavoro :D

http://img237.imageshack.us/img237/9579/triplady6.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=triplady6.jpg)

7 Stoppate per Kevin :D
Tripla doppia per Pierce, ultima azione sono sotto di 1 a 15 secondi dalla sirena.. Pierce, sullo 0.4 infila un jumper dalla corta distanza, Win!

Ed è solo la prima partita :O

Tommy_Angelo
03-08-2007, 23:30
Non so se mi spiego :D
In 3 fanno quasi la totalità dei punti della squadra.

http://img297.imageshack.us/img297/2344/secondsa3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=secondsa3.jpg)

A prima mi sono dimenticato di esprimere il mio parere sul lavoro svolto da Albys :D
Come sempre hai fatto un bel lavoro, complimenti soprattutto per la pazienza nel curare certi dettagli :D
Penso di poterti ringraziare a nome di tutti :O

albys
04-08-2007, 12:58
Grazie. :)
In effetti se si vogliono curare tutti i dettagli il tempo necessario è immenso.
Per esempio... mi stava sulle palle avere i giocatori scambiati recentemente con le scarpe della loro vecchia squadra.
Allora vai a cambiarle con lo stesso modello ma colori della nuova squadra (se esiste, oppure modello simile), ma siccome il gioco ha un bug che non fa salvare la modifica alle scarpe di trasferta, bisogna settare le scarpe di casa, salvare, memorizzare il codice della scarpa, rientrare nel gioco, settare quelle di trasferta (che il bug farà visualizzare nel file database come scarpe di casa), uscire dal gioco, aprire il file database e inserire a mano i due codici scarpe (casa e trasferta) nelle apposite celle.
Due coglioni non da poco. :O :D

Ho buttato via un sacco di tempo anche a rivedere la primacy (ovvero quanto un giocatore comandato dalla cpu si prende l'iniziativa di tiro) di ogni giocatore.
Boston, ad esempio, l'ho dovuta completamente stravolgere, visto le tre stelle clamorose a disposizione.
Dovrei anche aver migliorato le scelte di tiro dei giocatori, nel senso che, ad esempio, i lunghi che tirano spesso da lontano come Rasheed Wallace, Bargnani, Villanueva, Lafrentz, Okur etc. non avevano nel database originale (e neppure nel roster NLSC) il settaggio previsto per questa caratteristica.
E c'erano tanti altri giocatori con settaggi errati...
Vi faccio vedere come funziona questa cosa, che si chiama SCORING AREA.

------------------------

Scoring Area (SCOREAREA) refers to the way in which a player prefers to score, and where his "sweet spots" on the court will be.

Value Position Style (Examples)
2: G Mostly perimeter (Derek Anderson, Aaron McKie)
4: C/F Some post play with a midrange game (PJ Brown, Kurt Thomas)
5: G/F Mostly midrange and threes (Bruce Bowen, Brent Barry)
6: G Slashers with an outside shot (Allen Iverson, Chauncey Billups)
7: G/F Multitalented wing players (Kobe Bryant, Tracy McGrady)
9: C/F Post-up players (Shaquille O'Neal, Kevin Garnett)
10: F/C Big men with long range (Rasheed Wallace, Donyell Marshall)

albys
04-08-2007, 13:01
L'altra sera ho fatto anche io un tempo con i Celtics (che penso diventeranno una delle franchigie più usate in nba live 08 e in questo 07 patchato) ed effettivamente è uno spettacolo giocarci.
Possono segnare da ogni dove, sono agili potenti e rimbalzisti, passan bene...
Bello bello.

House tira alla grandissima, ma Rondo è una scheggia.
Prova anche Glen Davis, un simil Barkley.

Tommy_Angelo
04-08-2007, 13:37
Davvero! Eddie è una bestia dai 3. Rondo che se non fosse diventato play dei Celtics sarebbe andato a correre i 100m :D
E poi quei 3 li, sono tutto fare, come hai detto te: da ogni dove te la infilano!
Domanda: ma come sostituto di Perkins? visto che non ho un C di ruolo chi posso far giocare?? Powe? o chi altro? :fagiano:

Imad
04-08-2007, 13:38
ho formattato tutto e sto per reinstallare il gioco ... speriamo che il prob delle sostituzioni si risolva con la patch ufficiale del gioco:D :D ...

Alby complimenti per il lavoro fatto .. dimmi una cosa ora reinstallo il gioco ma prima della tua patch metto le patch che cambiano la giocabilità per eliminare gli assoli dei play egoisti bastardi maledetti :D :D

albys
04-08-2007, 13:49
Davvero! Eddie è una bestia dai 3. Rondo che se non fosse diventato play dei Celtics sarebbe andato a correre i 100m :D
E poi quei 3 li, sono tutto fare, come hai detto te: da ogni dove te la infilano!
Domanda: ma come sostituto di Perkins? visto che non ho un C di ruolo chi posso far giocare?? Powe? o chi altro? :fagiano:

Come backup di Perkins usa Davis... è un'ala grande (nel senso di molto larga :D ) che è molto buona a rimbalzo e ha buone mani.

albys
04-08-2007, 13:50
ho formattato tutto e sto per reinstallare il gioco ... speriamo che il prob delle sostituzioni si risolva con la patch ufficiale del gioco:D :D ...

Alby complimenti per il lavoro fatto .. dimmi una cosa ora reinstallo il gioco ma prima della tua patch metto le patch che cambiano la giocabilità per eliminare gli assoli dei play egoisti bastardi maledetti :D :D

Sì, metti la Pdub patch 1.2 (da sola o tramite il SUM mod, che la comprende) e poi il mio roster.

fantozzi23
04-08-2007, 14:03
Scusate :un consiglio, ho un casino con roster vecchi presi tempo fa e mai cancellati e quelli nuovi, non so se cancellare i vari saves perchè ho paura che contengano file per visualizzare i vari campi,visi e maglie . Mi conviene rinstallare tutto aggiungendo solo il supreme mod e il realroster o cosa fare?grazie

albys
04-08-2007, 14:20
I salvataggi dei roster non cancellano altro che i roster.
Quindi facce, campi e maglie non si cancellano.
Il Realistic Roster ha settaggi interni appositamente creati per visualizzare TUTTE le cose, esclusi certi campi e squadre "finte" del Jimmy roster.
Ti consiglio di eliminare tutti i salvataggi dei roster vecchi, lasciando invece (se vuoi) i salvataggi delle stagioni o dynasty.

The Black Mamba 24
04-08-2007, 14:41
Non è che qualuno mi passerebbe le magliette degli atlanta e dei sixers della prossima stagione??? non me le visualizza..! :muro:

lelets
04-08-2007, 14:59
pre io ho disinstallato e reinstallato oggi.
innanzitutto grazie ad albys per lo splendido lavoro.alcune precisazioni/chiarimenti.
1)ho iniziato a giocare superstar.sbaglio o lo stile di tiro e un po diuverso dall'allstar?se si tiene premuto poco il tiro parte male dalle mani...
2)io per l'attacco e la difesa vorrei usare schemi diversi.oltre ai primi 4 che non si toccano come faccio fra gli altri a scegliere e salvare altri?non riesco a salvarli e a ogni partita devo reimpostare...
3)impossibile mettere la patch ufficiale ea.non va nemmeno morto.quindi niente cambi.rimedi?con la dinasty inizita con houston gioco 5 minuti e 8 di simulazione...ho messo 4 falli cosi i cambi ci sono per quelli....
4)stipendio di francis.16 milioni in 2 anni.io ho letto che ne prendeva circa 4 per 2 anni.
5)e normale che con il realroster la dinasty inizi cmq a ottobre 2006?
6)ho messo lintelligenza artificiale 1.1dove trovo la 1.2?
7)cos'altro mi conviene mettere?
grazie delle risposte
lele

fantozzi23
04-08-2007, 14:59
Grazie

albys
04-08-2007, 15:30
Non è che qualuno mi passerebbe le magliette degli atlanta e dei sixers della prossima stagione??? non me le visualizza..! :muro:

http://download.nba-live.com/pafiledb.php?action=file&id=1464

http://download.nba-live.com/pafiledb.php?action=file&id=1472

Se ti crasha il gioco non preoccuparti, con le magliette a risoluzione 2X è possibile e anzi probabile.

albys
04-08-2007, 15:39
pre io ho disinstallato e reinstallato oggi.
innanzitutto grazie ad albys per lo splendido lavoro.alcune precisazioni/chiarimenti.
1)ho iniziato a giocare superstar.sbaglio o lo stile di tiro e un po diuverso dall'allstar?se si tiene premuto poco il tiro parte male dalle mani...
2)io per l'attacco e la difesa vorrei usare schemi diversi.oltre ai primi 4 che non si toccano come faccio fra gli altri a scegliere e salvare altri?non riesco a salvarli e a ogni partita devo reimpostare...
3)impossibile mettere la patch ufficiale ea.non va nemmeno morto.quindi niente cambi.rimedi?con la dinasty inizita con houston gioco 5 minuti e 8 di simulazione...ho messo 4 falli cosi i cambi ci sono per quelli....
4)stipendio di francis.16 milioni in 2 anni.io ho letto che ne prendeva circa 4 per 2 anni.
5)e normale che con il realroster la dinasty inizi cmq a ottobre 2006?
6)ho messo lintelligenza artificiale 1.1dove trovo la 1.2?
7)cos'altro mi conviene mettere?
grazie delle risposte
lele

1) a Livello superstar tutto è leggermente più difficile, il tiro deve essere fatto con più attenzione sia nel tempo di rilascio che nello spazio liberao a disposizione del tiratore. Ovviamente è meglio così, c'è più gusto.
2) Non è possibile salvare questi settaggi, ringazia quei cazzoni della EA...
3) La patch ufficiale EA, come detto mille volte, si installa solo in presenza di un .exe originale del gioco. Se, per non dover mettere ogni volta il cd nel lettore, stai usando un .exe diverso, devi rimettere l'originale.
4) Giusta oservazione. Ancora non si conosce ufficialmente lo stipendio di Francis ai Rockets. Io gli ho girato i 16M che si cucca dai Portland, ma in effetti farei meglio a ridurre ai 3-4 M di cui si vocifera. Thanks.
5) Sì, non c'è modo di cambiare quelle date prestabilite... sorry.
6) http://download.nba-live.com/pafiledb.php?action=file&id=1208
In questo file ci sono tutte e 3, la 1.0, la 1.1 e la 1.2.
7) leggi il readme del mio roster

Imad
04-08-2007, 15:50
Alby niente da fare possibile che sto prob ce lo solo io ?? .. ho installato il gioco e senza cambiare ne exe ne niente ho messo la patch ufficiale per la versione inglese dvd .. e dice che la patch è stata installata con successo .. ma i cambi nn vengono fatti ho provato a fare una partita di 12 minuti con fatiga e cambi è stato cambiato solo Nash per falli cosi Phoenix ha giocato tutta la gara con 6 uomini .. Nash è rientraro il secondo tempo e nn è piu uscito ..

C'è un modo x eliminare sto skifoso Bug, visto che fare una dinasty cosi è impossibile appena fai entrare le seconde linee ti recuperano sempre a liv superstar .. ma è proprio fastidioso vederli fare tutta la partita oltre al fatto che perdere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

asylumyears
04-08-2007, 16:00
Alby niente da fare possibile che sto prob ce lo solo io ?? .. ho installato il gioco e senza cambiare ne exe ne niente ho messo la patch ufficiale per la versione inglese dvd .. e dice che la patch è stata installata con successo .. ma i cambi nn vengono fatti ho provato a fare una partita di 12 minuti con fatiga e cambi è stato cambiato solo Nash per falli cosi Phoenix ha giocato tutta la gara con 6 uomini .. Nash è rientraro il secondo tempo e nn è piu uscito ..

C'è un modo x eliminare sto skifoso Bug, visto che fare una dinasty cosi è impossibile appena fai entrare le seconde linee ti recuperano sempre a liv superstar .. ma è proprio fastidioso vederli fare tutta la partita oltre al fatto che perdere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

purtroppo succede anche a me da quando ho reistallato. forse dovremmo disitallare di nuovo, cancellare il file nbalive.egi (una cosa del genere si chiama il file della patch) dalla directory per reinserirlla solo dopo avere reistallato il gioco. adesso però non mi va di farlo. :D

albys
04-08-2007, 16:14
Domanda stupida, ma...
Su che livello avete settato lo slider CAMBI CPU (non si chiama proprio così, ma ci siamo capiti) nelle opzioni?

asylumyears
04-08-2007, 16:44
100

albys
04-08-2007, 18:13
Ok.
Usate il Realistic Roster o il roster NLSC?

Se no, provate a installare uno dei due e vedete se fa la stessa cosa.

Se invece avete già provato, provate a scaricare ed eseguire questo:
http://files.filefront.com//;8227505;;/
Mettete i tre files nella cartella della vostra dynasty ed eseguite il file fatigue.bat.
Aspettate che si chiuda la finestra d'installazione e poi provate a fare una gara.

Imad
04-08-2007, 20:43
anch'io 100 lo messo in tutti due sia user che cpu i cambi li solo a me .. ma si puo' ????? nn ho messo ancora nessun roster perkje volevo provare sta storia dei cambi :(.. dipende da quello secondo te ?

albys
04-08-2007, 20:51
Mi risulta che col mio roster o con l'NLSC quel problema sia risolto...

Sappimi dire.

Imad
04-08-2007, 21:12
ho appena provato a mettere quei file in una dinasty ma niente .. ho messo 12 minuti a quarto i giocatori dell'altra squadra avevano 0 energia ma niente cambi ...

Quindi cosa faccio disinstallo il gioco cancello tutto
poi reinstallo metto patch ufficiale .. poi cosa devo fare ?

professorbasket
04-08-2007, 21:43
:D ciao sono un nuovo entrato in questo forum, ma lo leggo dall'inizio dell'anno....:eek: .....ho disinstallato completamente il gioco, installando il nuovo roster di ieri, il SUM mod con la sum tatoo fix, la patch per le magliette e quella dei campi.
C'e' un problema: quando entro nel gioco, il roster non è aggiornato e quando vado su opzioni carica/salva per caricare giustamente il roster 2007/2008, il gioco mi crassha:cry:
why??

Imad
04-08-2007, 21:53
il gioco ti crasha perke nn hai messo la giusta cartella nella cartella saves .. controlla la cartella che hai messo li

Imad
04-08-2007, 21:54
Alby ma cosa impedisce al cpu di fare sostituzioni .. manca qualke file ? da cosa puo' dipendere ?

professorbasket
04-08-2007, 21:59
grazie, avevi ragione. adesso non va in crash:gluglu:

professorbasket
04-08-2007, 22:15
ma il valore da impostare nella frequenza sostituzioni cpu non era compreso tra 45 e 50? tu hai messo 100?:confused:
mi sapete spiegare che cos'è il pro-hop e il limite campo di forza?:confused:

professorbasket
04-08-2007, 22:28
è stato già detto, ma volevo far notare ad alby che nel suo roster, scegliendo i raptors con la maglia 2002/2003 casa l'altra squadra(celtics) con la maglia normale, il gioco crassha.
se è così anche per le altre maglie che hai aggiunto nel roster, tanto valeva non inserirle...o è un problema solo mio?(con tutto il rispettO)

Imad
04-08-2007, 22:30
prego .. avevo anch'io 50 ma nn faceva sost cosi ho provato 100 .. ma nn va lo stesso maledizione :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

albys
04-08-2007, 22:53
Imad, è una cosa davvero strana... direi inspiegabile. Non l'ho mai sentita, infatti, a parte voi due.
Fai così: carica il mio roster e avvia una nuova dynasty.
Poi vedi se nelle partite ancora non fa i cambi.

Se lo fa ancora, vediamo cosa fare.

Professor basket: normalmente, lo magliette aggiuntive non fanno crashare il gioco, quelle che lo fanno sono soltanto le magliette aggiuntive risoluzione 2x (che non ho allegato).
Prova a vedere se ti crasha solo giocando con Boston o anche contro altre squadre...

Hai installato i campi di Looser, giusto?

fantozzi23
04-08-2007, 23:02
non capisco perchè il gioco mi crasha quando c'è minnesota,l'all star game e altre squadre. è un problema di magliette? o cosa?

Imad
04-08-2007, 23:08
Albys è una cosa davvero strana ... niente da fare ho provato come hai detto ma niente ... :cry: :cry: :cry: .. come cavolo fanno a vendere un gioco in qui giocano 48 minuti i stessi giocatori .. MA QUESTI DELLA EA SONO PROPRIO MATTI !!!! se ne sono accorti dopo e hanno dovuto mettere la patch SONO FUORI DI TESTA !!!!

Cmq Albys vedi se riesci a trovarmi una soluzione x favore .. cosi nn posso fare la dinasty :'(

albys
04-08-2007, 23:25
Imad, altra domanda stupida: nelle OPZIONI DI GIOCO hai EFFETTO FATICA settato su SI?

albys
04-08-2007, 23:31
non capisco perchè il gioco mi crasha quando c'è minnesota,l'all star game e altre squadre. è un problema di magliette? o cosa?

cerca di essere più preciso: con che squadra e contro chi, su che campo, con quali magliette usate.
Che roster e che campi usi (Looser, Lagoa, default?)
I crash si verificano per problemi di files aggiunti, basta localizzare qual'è il rompicoglioni per risolvere il problema.

professorbasket
04-08-2007, 23:37
HAi ragione le tue funzionano:muro:
ah un'altra cosa....:mbe: come mai le scarpe di tutti i giocatori sono a strisce bianche/nere? ho installato le patches per le scarpe dalla 5 alla x, mi da' un errore nella cartella Accurate07 patch for black away sia nella versione 7.0 ce nella x. esce "cdbflite.exe" "appearance.dbf" non è riconosiuto come comando interno o esterno programma eseguibile o file batch.
che faccio riprovo a scaricarli?

professorbasket
04-08-2007, 23:45
ah un'altra cosa se sapete dirmela per favore....come si fa a fare il passaggio dietro la schiena alla steve nash?quello per interderci che quando lo fa tipo steve il pubblico mormora in tono di goduria???con la tastiera se fosse possibile..thanx

Imad
04-08-2007, 23:47
si ho messo la fatica ! i giocatori avevano 0 energia ma niente il pc nn li sostituisce

albys
04-08-2007, 23:59
HAi ragione le tue funzionano:muro:
ah un'altra cosa....:mbe: come mai le scarpe di tutti i giocatori sono a strisce bianche/nere? ho installato le patches per le scarpe dalla 5 alla x, mi da' un errore nella cartella Accurate07 patch for black away sia nella versione 7.0 ce nella x. esce "cdbflite.exe" "appearance.dbf" non è riconosiuto come comando interno o esterno programma eseguibile o file batch.
che faccio riprovo a scaricarli?

Non hai seguito le mie istruzioni. :)
Le accurate patch: vanno messe quelle "for all", non quelle "for black away".
Risbatti dentro tutte le patch partendo dalla 5 fino alla 10, e a ogni patch installa la accurate for all.
Poi ti andrà tutto.

albys
05-08-2007, 00:03
si ho messo la fatica ! i giocatori avevano 0 energia ma niente il pc nn li sostituisce

Francamente ho fatto passare mezza internet ma il tuo problema è inspiegabile.
Tutti hanno risolto mettendo la patch ufficiale e il roster NLSC (il mio Realistic comprende quel fix) o installando quel fix che ho linkato la pagina addietro.

Hai installato il roster, l'hai caricato dal menù carica-salva, hai iniziato una nuova dynasty e... te lo fa ancora? :eek:

professorbasket
05-08-2007, 01:06
Niente le scarpe non riesco a vederle bene.
io faccio così ditemi se sbaglio:
-unzippo la patch 5 entro nella cartella Real Shoes Patch ed eseguo il programma Real Shoes Patch V5.0. entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 6 entro nella cartella Real Shoes Patch 6 ed eseguo il programma Real Shoes Patch V6.0 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 6.1 entro nella cartella Real Shoes Patch 6.1 ed eseguo il programma Real Shoes Patch V6.1 entro nella cartella Accurate07 patch for all star based on NLSC 1.03 (c'è solo quella), copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 7 entro nella cartella Real Shoes Patch 7.0 ed eseguo il programma Real Shoes Patch 7 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 7.1 entro nella cartella Real Shoes Patch 7.1 ed eseguo il programma Real shoes patch V7.1 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch X entro nella cartella Real shoes patch X Final ed eseguo il programma Real shoes patch X Final entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07
poi entro nel gioco, carico il nuovo roster di alby e le scarpe le vedo marce:cry:
sbaglio in qualcosa??
P.S. la faccia di kinsey dei grizzlies e di mike fratello e' maskerata, provate a vedere anche voialtri se vi dà lo stesso effetto:cool:
grazie per l'ascolto cmq

Skaffa81
05-08-2007, 02:54
ciao a tutti, il seguente link in prima pagina non va piu':

Patch per avere in campo le ombre dei giocatori e dei tabelloni. By Lagoa, aggiunge realismo.

Sapreste indicarmi dove trovare questo file?

Skaffa81
05-08-2007, 02:57
doppio..

Skaffa81
05-08-2007, 02:57
sry e' impazzito il forum

Skaffa81
05-08-2007, 02:58

Patch per avere in campo le ombre dei giocatori e dei tabelloni. By Lagoa, aggiunge realismo.

albys
05-08-2007, 08:23

Scaricalo da qui:
http://www.speedyshare.com/272325194.html

albys
05-08-2007, 08:24
Scaricalo da qui:

Tommy_Angelo
05-08-2007, 11:18

cerca di essere più preciso: con che squadra e contro chi, su che campo, con quali magliette usate.
Che roster e che campi usi (Looser, Lagoa, default?)
I crash si verificano per problemi di files aggiunti, basta localizzare qual'è il rompicoglioni per risolvere il problema.
Albys ti ricordi che avevo anche io sto problema?
Deve solo installare il fix dei tatuaggi, e poi non crasherà piu'.
A me albys il fix lo aveva fatto scaricare da qua:
http://www.nba-live.com/download/paf...n=file&id=1350
Prova a vedere anche tu!

Tommy_Angelo
05-08-2007, 11:30
Niente le scarpe non riesco a vederle bene.
io faccio così ditemi se sbaglio:
-unzippo la patch 5 entro nella cartella Real Shoes Patch ed eseguo il programma Real Shoes Patch V5.0. entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 6 entro nella cartella Real Shoes Patch 6 ed eseguo il programma Real Shoes Patch V6.0 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 6.1 entro nella cartella Real Shoes Patch 6.1 ed eseguo il programma Real Shoes Patch V6.1 entro nella cartella Accurate07 patch for all star based on NLSC 1.03 (c'è solo quella), copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 7 entro nella cartella Real Shoes Patch 7.0 ed eseguo il programma Real Shoes Patch 7 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch 7.1 entro nella cartella Real Shoes Patch 7.1 ed eseguo il programma Real shoes patch V7.1 entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07

-unzippo la patch X entro nella cartella Real shoes patch X Final ed eseguo il programma Real shoes patch X Final entro nella cartella Accurate07 patch for all, copio i files all'interno del percorso c:\Documents and Settings\xxxx\documenti\NBA Live 07\saves\RealRoster07-08 e eseguo il file Accurate07
poi entro nel gioco, carico il nuovo roster di alby e le scarpe le vedo marce:cry:
sbaglio in qualcosa??
P.S. la faccia di kinsey dei grizzlies e di mike fratello e' maskerata, provate a vedere anche voialtri se vi dà lo stesso effetto:cool:
grazie per l'ascolto cmq
Il roster di Albys mi sembrava di aver capito che contiene gia tutte le accurate shoes,
in pratica basta eseguire "l'eseguibile" delle real shoes e installarlo nella directory C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm
Aggiungo due cose:

Io non ho dovuto estrarre il file in una cartella prima di installarlo, ho lanciato l'exe direttamente dal file rar.

Personalmente l'installazione mi creava una sottocartella sgsm, nella sgsm principale, poco male, le ho installate tutte li, poi le ho selezionate tutte e le ho copiate nella sgsm principale e poi ho cancellato la sottocartella.
Il punto due magari a te non succede, pero' non si sa mai :)

Tommy_Angelo
05-08-2007, 11:34
Scaricalo da qui:

Guarda che hai fatto anche tu un post doppio Albys :D

P.S. Cerco di aiutarti con le soluzioni dei problemi, cosi il lavoro non grava tutto su di te ;)

albys
05-08-2007, 11:58
Bravo. :)
Stamattina il forum faceva le bizze, ho fatto il post doppio perchè non visualizzava un cacchio.

Come dice giustamente Tommy, il Realistic Roster contiene già le accurate shoes for all.
Siccome però Professorbasket non le visualizzava gli ho fatto ripetere la procedura da capo.

Professor, la procedura che hai fatto è giusta.
Controlla di avere nella cartella C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm il migliaio circa di files delle scarpe.
Hanno un nome sh001.fsh e numeri seguenti...

Non vorrei che fossero finite in C:\Program Files\EA SPORTS\NBA LIVE 07\sgsm, visto che l'eseguibile della shoes patch indirizza lì (essendo inglese).

albys
05-08-2007, 12:01
ah un'altra cosa se sapete dirmela per favore....come si fa a fare il passaggio dietro la schiena alla steve nash?quello per interderci che quando lo fa tipo steve il pubblico mormora in tono di goduria???con la tastiera se fosse possibile..thanx

Tasto passaggio premuto insieme al tasto ability superstar (se è settato sul playmaking).
In sostanza lo possono fare solo quei giocatori che hanno l'icona apposita sotto le scarpe.

professorbasket
05-08-2007, 12:44
avevi ragione...aveva copiato i files dentro a program files...complimenti!li ho messi tutti nella sgsm, ma non tutte le scarpe si vedono alcune hanno la texture del pallone.Vabbè proverò a reinstallare il gme senza la patch x le scarpe...se giaà nel tuo roster sono aggiornate:D
p.s. anche perchè la texture delle faccie di alcuni allenatori , quando sono nella mia metà campo hanno la "maschera sulla faccia", quando supero la metà campo appare miracolosamente la loro faccia...:confused:

secondo avete abbassato un po' troppo i valori del gemmello O'neal...cosa dite?
è troppo lento e da due non tira tanto bene.

non sarebbe bello che si potessero gestire anche gli abbonamenti e di conseguenza gli introiti che ne derivano, soprattutto a seconda degli uomini immagine che uno ha nella squadra?
a boston, in questi giorni, le telefonate per nuovi abbonati sono state migliaia.
chissà se ci sarà qualcosa del genere nell' NBA live 2008:mbe:

albys
05-08-2007, 13:05
I volti di alcuni allenatori NUOVI non si visualizzano correttamente perchè ancora non ci sono patcher che le hanno fatte.
Appena le ho le linko.

Jermaine O'Neal ha 75 nei tiri da due e 86 in area.
Guarda che in stagione non arriva al 44% dal campo...
Sono stato anche troppo generoso... :)
Forse invece qualche punto in più sulla rapidità posso darglielo, thanks.

Le scarpe ti devono apparire tutte PER FORZA.
nON ESISTE che non si vedano, funzionano a tutti! ;)

Sull'aspetto manageriale, confido anche io in live 08...

fantozzi23
05-08-2007, 13:33
Albys ti ricordi che avevo anche io sto problema?
Deve solo installare il fix dei tatuaggi, e poi non crasherà piu'.
A me albys il fix lo aveva fatto scaricare da qua:
http://www.nba-live.com/download/paf...n=file&id=1350
Prova a vedere anche tu!

Grazie del consiglio ma quando vado sul link mi dice che non trova il file, sapete dove potrei trovarlo?

Tommy_Angelo
05-08-2007, 13:54
Grazie del consiglio ma quando vado sul link mi dice che non trova il file, sapete dove potrei trovarlo?
Cqm sono sicuro che è quello il problema... se albys ti dice dove lo ha uppato di preciso, risolvi :D

albys
05-08-2007, 13:58
Il fix tatuaggi del SUM mod lo trovi qui:

ks!
05-08-2007, 16:57
c'è la possibilità di copiare l'intera cartella di nba live senza dover x forza reinstallare le patch?, oppure devo x forza reinstallare il gioco e le relative patch?

albys
05-08-2007, 17:39
Il gioco è ancora installato?

Se sì, tu avevi già la patch ufficiale EA e la Pdub patch per l'intelligenza artificiale, mi pare
Allora ti basta installare il realistic roster e le shoes patch e sei a posto.

fantozzi23
05-08-2007, 18:36
Il fix tatuaggi del SUM mod lo trovi qui:

Grazie mille adesso sembra andare, un' altra cosa : stavo guardando quello che consigli di installare con il tuo realroster e mi chiedevo cosa serve la patch ufficiale nba, ciao

albys
05-08-2007, 18:37
senza quella la cpu non fa i cambi.

k-durant
05-08-2007, 18:38
Favoloso lavoro, Albys. Thank you so much!
Fra un mesetto saranno sicuramente avvenuti altri scambi, spero che tu possa fare anche una v2.1 ;)

Grande notizia: un accordo tra FIBA e NBA ci permetterà di godere della presenza dei mondiali di basket in Live 08 e successivi! :cool:

Skaffa81
05-08-2007, 19:15
Ho installato oggi il giochino, ho messo le varie patch e sembra andare tutto bene...tranne..il controller

Io gioco col gamepad x360 for windows: vado nella schermata dei controller , mi creo un mio profilo ( mi riconosce tutti i tasti), lo salvo e mi avvio verso una partita
Pero' a partita iniziata (ovviamente spostando il controller su una delle 2 squadre) non mi caga minimamente il joypad.
Non risponde ai comandi , come se lo avessi scollegato...ma come mai ?
Qualcuno ha avuto problemi tipo il mio?

professorbasket
05-08-2007, 20:08
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE XFAVORE?
HO INSTALLATO IL SUM1 E MI HA INSTALLATO ANCHE LA VISUALE TELECAMERA.
COME SI PUO' TOGLIERE?XCHè QUANDO GIOCO MI VIENE IL MAL DI MARE..:cry:

albys
05-08-2007, 21:09
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE XFAVORE?
HO INSTALLATO IL SUM1 E MI HA INSTALLATO ANCHE LA VISUALE TELECAMERA.
COME SI PUO' TOGLIERE?XCHè QUANDO GIOCO MI VIENE IL MAL DI MARE..:cry:

Fai così: leva tutti i files che hai nella cartella Merlin del gioco (C:\Programmi\EA SPORTS\NBA LIVE 07\merlin) e sbattici dentro i files di questo zippato:
http://www.speedyshare.com/495811332.html

Dovrebbe tutto tornare di default.

ks!
05-08-2007, 21:55
Il gioco è ancora installato?

Se sì, tu avevi già la patch ufficiale EA e la Pdub patch per l'intelligenza artificiale, mi pare
Allora ti basta installare il realistic roster e le shoes patch e sei a posto.

no in pratica devo cambiare computer, compreso l'hd (sto solo aspettando che mi sostituiscano la scheda madre difettosa :muro: ), e volevo semplicemente copiare la cartella nel nuovo hd, senza dover installare nulla...è possibile?

albys
05-08-2007, 21:58
No, non funziona.

Skaffa81
05-08-2007, 22:02
helpatemi sul pad pls

ks!
05-08-2007, 22:18
No, non funziona.

k, grazie x l'info ;)

ks!
05-08-2007, 22:19
helpatemi sul pad pls

quando spostavi il joypad su una squadra, poi ci cliccavi sopra ed impostavi il tuo profilo?

k-durant
06-08-2007, 07:53
Ho a disposizione un budget di 300 euro per una nuova scheda video: non capisco se è più conveniente ordinarla dagli USA (ma impiegando più tempo) o in Italia. Avrei bisogno di consigli, il mio Live 07 e anche 08 scalpitano!

ks!
06-08-2007, 08:20
Ho a disposizione un budget di 300 euro per una nuova scheda video: non capisco se è più conveniente ordinarla dagli USA (ma impiegando più tempo) o in Italia. Avrei bisogno di consigli, il mio Live 07 e anche 08 scalpitano!

che scheda video hai?

Skaffa81
06-08-2007, 14:38
Risolto il problema del pad:D

Ora posso farvi delle sane domande da niubbo?
Il gioco me lo son fatto prestare e mi deve dare il manuale.
Nel frattempo posso farvi delle domande?

1) del freestyle ci ho capito si e no una fava.
I giocatori freestyle son decisi dalla cpu?e son quelli con un icona strana sotto i piedi? ogni giocatore puo' avere piu icone giusto?
Mi potreste dire come usarlo?

2)controllo tiro cpu/utente che cambia?in che senso controllo del tiro?

3)ho provato una partita, difficolta' media, ma sbagliano N i giocatori..ho giocato con un cert Jordan (:eek: ) e mi ha sbagliato 900 tiri..c'e mica un metodo di tiro particolarE?

ciao

andreazano
06-08-2007, 16:38
Quali maglie intendi? Di quali squadre e di che tipo?
Ho bisogno di sapere esattamente quali, perchè se sono quelle nuove 07-08 di Atlanta, ad esempio, dipende dal fatto che sono in alta risoluzione e quindi a volte il gioco va in crash (è un bug).

Comunque stasera o domani rilascio la nuova versione del roster, con Garnett a Boston, per intenderci.
Se devi partire con una dynasty aspetta un attimo...

mi crasha x es cn le maglie 2007/08 di atlanta..oppure cn 1 di houston..cmq cn quelle ke nn vedo quando le sto scegliendo prima di iniziare 1 partita....:cry: ho installato anke la patch jump...

andreazano
06-08-2007, 17:03
ho problemi anke a visualizzare le scarpe...tanti giocatori le hanno tipo "zebrate"...:mbe:
ho installato la patch ke consigliavi tu albys dopo il realistic roster...

albys
06-08-2007, 17:34
Le maglie 2007-08 di atlanta e phila sono a doppia risoluzione, come ho detto più volte sono a rischio crash.
Non c'è nulla da fare, è un limite del gioco.

per le altre, se non le visualizzi è perchè ti mancano nella cartella sgsm, ma mi pare strano.
Comunque non sceglierle, se non le visualizzi. Ce ne sono così tante altre!

Idem per le scarpe.
Se le vedi zebrate è perchè hai fatto casini nell'installare le shoes patch.
Faio quel controllo che ho scritto pochi post sopra a un altro utente...

andreazano
06-08-2007, 18:22
ok grazie...x le scarpe tt a posto ho risolto..avevo lo stesso problema dell'altro utente...
l ultima cosa...nn mi si vede la faccia di noah..è tt nera...
xo belinelli oden li ho...come la metto a posto???
grazie della pazienza...

albys
06-08-2007, 18:30
Controlla di avere nella cartella sgsm il file jonoah_.fsh.
Se non l'hai, copialo dal file zip del mio roster...

Se non ti va ancora, dimmelo che linko un'altra faccia.

k-durant
06-08-2007, 18:49
Controlla di avere nella cartella sgsm il file jonoah_.fsh.
Se non l'hai, copialo dal file zip del mio roster...

Se non ti va ancora, dimmelo che linko un'altra faccia.

Albys, ma chi te lo fa fa' ?
La verità è che sei un santo, IDOLO :cool:

Senti un pò, cosa mi dici riguardo la presenza delle 8 top nazionali mondiali in Live 08 annunciata dalla EA (accordo tra FIBA e Stern ;) )
Sarà uno spettacolo: Grecia - Usa - Francia - Italia - Spagna - Germania - Argentina - Cina.

Ah, mi raccomando, prima dell'uscita di Live 08 PRETENDO :D una versione 2.1 del Realistic Roster 07-08 con tutti gli ulteriori scambi avvenuti fino ai primi di ottobre!

andreazano
06-08-2007, 19:11
fatto tt ok!!!!!
grazie 1000 albys!!!!

albys
06-08-2007, 19:12
Certo, sto tenendo aggiornato il roster quotidianamente, e a dire il vero la versione 2.1 è pronta e uscirà prestissimo su NLSC. :)
Per chi ha già la versione 2.0 si tratta di aggiornamenti secondari, praticamente 5-6 giocatori in più firmati-scambiati in questi giorni e qualche fix qua e là.
Per l'estero invece sarà la loro prima occasione per mandarmi a fare in culo. :D

Ottima news quella delle nazionali presenti in Live 08, il gioco ne guadagnerà molto.
Peraltro ho molte perplessità su due cose dello 08:
1- la giocabilità, che spero non perda alcuni pregi del 07 soltanto tanto per cambiare qualcosa (come è sempre successo finora)
2- la grafica, che ormai è console-oriented, con quella cazzo di lucentezza tipicamente da console che trovo sgranatissima.
Francamente, vedendo gli screenshots, ci sono cose ottime ma anche tante cose che il live 07 patchato come si deve ha nettamente migliori.

p.s
chi me lo fa fare di fare il centro assistenza EA per tutti voi?
Il mio personale fioretto anti bestemmie.
Ma fra poco il fioretto termina.
:p

k-durant
06-08-2007, 19:51
Certo, sto tenendo aggiornato il roster quotidianamente, e a dire il vero la versione 2.1 è pronta e uscirà prestissimo su NLSC. :)
Per chi ha già la versione 2.0 si tratta di aggiornamenti secondari, praticamente 5-6 giocatori in più firmati-scambiati in questi giorni e qualche fix qua e là.
Per l'estero invece sarà la loro prima occasione per mandarmi a fare in culo. :D

Ottima news quella delle nazionali presenti in Live 08, il gioco ne guadagnerà molto.
Peraltro ho molte perplessità su due cose dello 08:
1- la giocabilità, che spero non perda alcuni pregi del 07 soltanto tanto per cambiare qualcosa (come è sempre successo finora)
2- la grafica, che ormai è console-oriented, con quella cazzo di lucentezza tipicamente da console che trovo sgranatissima.
Francamente, vedendo gli screenshots, ci sono cose ottime ma anche tante cose che il live 07 patchato come si deve ha nettamente migliori.

p.s
chi me lo fa fare di fare il centro assistenza EA per tutti voi?
Il mio personale fioretto anti bestemmie.
Ma fra poco il fioretto termina.
:p

1- Pubblicherai il tuo roster su NLSC?
2- Quelli sono screen XBOX360: la grafica del pc è ancora un'incognita vera e propria.
3- Tosto il fioretto! Lassa perdere... :D

PS: aspetto i tuoi consigli su scheda video in pvt, io sarei orientato su una GeForce8800 GTS 320 mb PCI Express (prezzo 280 dollari negli USA > > 205 euro mi sa spese di spedizione incluse).

k-durant
06-08-2007, 19:55
Certo che la prima pagina del 3d andrebbe aggiornata.. Griffin è in letargo da mesi! :p
Mi sa che mi conviene preparare il testo e poi farlo immettere da qualche moderatore,..
Albys, che ne diresti se fossi io ad aprire il thread di Live 08? come ben sai non mi faccio sfuggire un aggiornamento, se c'è bisogno di una qualsiasi patch basta chiedere ;)

albys
06-08-2007, 19:56
1- Pubblicherai il tuo roster su NLSC?
2- Quelli sono screen XBOX360: la grafica del pc è ancora un'incognita vera e propria.
3- Tosto il fioretto! Lassa perdere... :D

PS: aspetto i tuoi consigli su scheda video in pvt, io sarei orientato su una GeForce8800 GTS 320 mb PCI Express (prezzo 280 dollari negli USA > > 205 euro mi sa spese di spedizione incluse).

1- Sì, sono d'accordo con Andrew.
2- Eh, verissimo. Ma il fatto è che temo una trasposizione quasi totale...

albys
06-08-2007, 20:28
Certo che la prima pagina del 3d andrebbe aggiornata.. Griffin è in letargo da mesi! :p
Mi sa che mi conviene preparare il testo e poi farlo immettere da qualche moderatore,..
Albys, che ne diresti se fossi io ad aprire il thread di Live 08? come ben sai non mi faccio sfuggire un aggiornamento, se c'è bisogno di una qualsiasi patch basta chiedere ;)

Pensavo di fare un thread apposito con tutte le patch e i mod per NBA Live 07, vista la morte di Peter Griffin (:p ) e le tantissime pagine del thread.
Il fatto è che il tempo è sempre quello che è.

Per me va bene se apri tu il thread del 2008, comunque aspettiamo ottobre.

Tommy_Angelo
06-08-2007, 20:32
Risolto il problema del pad:D

Ora posso farvi delle sane domande da niubbo?
Il gioco me lo son fatto prestare e mi deve dare il manuale.
Nel frattempo posso farvi delle domande?

1) del freestyle ci ho capito si e no una fava.
I giocatori freestyle son decisi dalla cpu?e son quelli con un icona strana sotto i piedi? ogni giocatore puo' avere piu icone giusto?
Mi potreste dire come usarlo?

2)controllo tiro cpu/utente che cambia?in che senso controllo del tiro?

3)ho provato una partita, difficolta' media, ma sbagliano N i giocatori..ho giocato con un cert Jordan (:eek: ) e mi ha sbagliato 900 tiri..c'e mica un metodo di tiro particolarE?

ciao

1) I giocatori che dispongono dell'abilità freestyle sono sempre gli stessi in tutte le partite e in tutte le modalità di Live 07,
poi esistono dei giocatori denominati "x factor" o "fattore x", sono anchessi decisi dal COM ma variano di partita in partita, hanno sotto i loro piedi un icona con una X, questa, se il rendimento del giocatore in campo è adeguato, comincia a lampeggiare, questo vuol dire che è diventata disponibile la modalità freestyle anche per questo giocatore, puoi attivarla dal menu "pausa" sotto la voce attiva "fattore X".
Per utilizzare un'abilità freestyle in game, devi tenere premuto il grilletto freestyle (se non hai il manuale, devi andare a vedere in impostazione controlli) e compiere un movimento con la levetta analogica destra, ogni movimento corrisponde ad una mossa differente.
Per poter cambiare la modalità freestyle a quei giocatori che ne possiedono piu' di una, basta tenere premuto il grilletto freestyle e premere successivamente il tasto "senza palla" (vai a vedere sempre in impostazione controlli), continuando a premere si scorrono tutte le modalità freestyle che ha un determinato giocatore.
2) Controllo CPU del tiro: all'utente basta mandare in sospensione il giocatore che il COM deciderà automaticamente quando rilasciare il tiro.
Controllo del tiro da parte dell'utente: è l'utente che decide con il rilascio del pulsante, quando il tiro deve venire scoccato.
Opzione due vivamente consigliata.
3) Devi valutare tu con ogni giocatore quando rilasciare il tiro, se andare a schiacciare o affidarti alla tabella, ogni situazione cambia.
Conta pero' che maggiore è la difficoltà maggiore sarà la possibilità di errore, quindi dovrai, per esempio avere piu spazio libero per tirare, dovrai avere piu precisione nel rilascio del tiro ecc..

Tommy_Angelo
06-08-2007, 20:36
Pensavo di fare un thread apposito con tutte le patch e i mod per NBA Live 07, vista la morte di Peter Griffin (:p ) e le tantissime pagine del thread.
Il fatto è che il tempo è sempre quello che è.

Per me va bene se apri tu il thread del 2008, comunque aspettiamo ottobre.

A pagina 98 di questo 3d Albys ha gia lincato tutto quello che serve per patchare Live 07, ovvio che non sono presenti la verisione 2.0 de RR e qualche Cyberface che ha lincato dopo... ma per quelle basta guardare, a dire tanto, gli ultimi 10 post.

Tommy_Angelo
06-08-2007, 20:39
Garnett Dunk <--- clikka qui! (http://www.youtube.com/watch?v=BozuB9TdrcI)
Ecco cosa vuol dire avere "the big ticket" in team!

professorbasket
06-08-2007, 21:19
voi che siete degli esperti, a cosa corrisponde la levetta analogica destra sulla tastiera?
Si puo' abbinare una faccia di un giocatore (tipo quella di nash) ad un giocatore creato in NBA LIVE 2007, non so inserire il file stnash.fsh rinonimandolo..:help: ...
-i tatuaggi dei giocatori creati sono solo quelli standard, che fanno :ciapet: , non si possono usare quelli dei giocatori gia' esistenti?:incazzed:

albys
06-08-2007, 21:22
Grande Tommy! :cool:

Bello eh? Il Three Team (Copyright by Albys :) ) è davvero uno spettacolo, sia da usare che da sfidare!
Sono tra l'altro contento di come sono riuscito a settare l'equilibrio di squadra dei Celtics come primacy dei vari giocatori... assieme alla patch di Pdub per l'AI mi sembra che si possa dire che lavora bene, no?
Chi ci ha giocato contro cosa mi dice?

albys
06-08-2007, 21:29

Ecco dove si può arrivare con un gioco del 2006 (col motore grafico che ha più anni ancora) con l'uso di patch amatoriali (migliori di quelle ufficiali)

Qui all'opera il Portland court di Lagoa con la sua lightmap patch, alla quale ho sommato la lighting patch di Babilei.
Notare i riflessi di luce sulle braccia di Garnett, Perkins e soci e le luci ed ombre sul campo... e pure i riflessi dei riflettori.
Considerate che ho ridotto in jpeg, nel gioco è ancor meglio.

http://img511.imageshack.us/img511/8043/live07lightpatchlw9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=live07lightpatchlw9.jpg)

Questo gioco spara ancora alla grande le sue fottute cartucce.
Basta trovare i pistoleri giusti! :cool: :D

albys
06-08-2007, 21:52
voi che siete degli esperti, a cosa corrisponde la levetta analogica destra sulla tastiera?
Si puo' abbinare una faccia di un giocatore (tipo quella di nash) ad un giocatore creato in NBA LIVE 2007, non so inserire il file stnash.fsh rinonimandolo..:help: ...
-i tatuaggi dei giocatori creati sono solo quelli standard, che fanno :ciapet: , non si possono usare quelli dei giocatori gia' esistenti?:incazzed:

Forse si può sì, ma bisogna sapere come il gioco ha nominato il tuo giocatore...
Prova a rinominare il file di nash usando le prime 2 lettere del nome e le prime del cognome del tuo giocatore e poi sbattilo dentro la sgsm.
Per intenderci:
stnash_.fsh ------> prbaske.fsh (sta per professor basket)

Se funziona ti dico come fare con i tattoo.

albys
06-08-2007, 21:58
Greg Oden e Jarrett Jack.
http://img518.imageshack.us/img518/6249/odenejackjw3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=odenejackjw3.jpg)

Ray Allen e Brandon Roy.
http://img510.imageshack.us/img510/955/pierceeroydo4.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=pierceeroydo4.jpg)

:O

Se non fosse per quel cazzo di pubblico in 2D...

ks!
06-08-2007, 22:03
madò raga, mi avete fatto venire una voglia matta di rigiocare a nba live, nn vedo l'ora che mi arrivi la scheda madre, così reinstallo tutto e porterò al secondo titolo consecutivo i miei baldi giovani :D

professorbasket
06-08-2007, 22:07
Ah Alby mi dici dov'è che va a farsi la lampada facciale Ilic dei NETS?
Prova un pò a giocarci con i NETS e poi mi rispondi...:D
forse c'è un problema di giocabilità di nba 07: quando con il giocatore faccio un arresto in corsa, finto al tiro per mandare fuori tempo l'avversario e ritorno a palleggiare, mi dà passi. MA IN REALTA' SI PUO' FARE! è un problema del gioco?
complimenti per il lavoro che stai facendo, l'immagine che hai mandato era perfetta, reale porcamiseria:muro:

Tommy_Angelo
06-08-2007, 22:09
Grande Tommy! :cool:

Bello eh? Il Three Team (Copyright by Albys :) ) è davvero uno spettacolo, sia da usare che da sfidare!
Sono tra l'altro contento di come sono riuscito a settare l'equilibrio di squadra dei Celtics come primacy dei vari giocatori... assieme alla patch di Pdub per l'AI mi sembra che si possa dire che lavora bene, no?
Chi ci ha giocato contro cosa mi dice?
Contro non ancora, ma ti posso dire una cosa... è si un gran team, pero' per fare una bella prestazione in gara devono giocare tutti e tre in stato di grazia.. se no suki e non poco :D
A parte che KG mi viaggia 31p. e 11rim. a partita in stagione.

Ecco dove si può arrivare con un gioco del 2006 (col motore grafico che ha più anni ancora) con l'uso di patch amatoriali (migliori di quelle ufficiali)

Qui all'opera il Portland court di Lagoa con la sua lightmap patch, alla quale ho sommato la lighting patch di Babilei.
Notare i riflessi di luce sulle braccia di Garnett, Perkins e soci e le luci ed ombre sul campo... e pure i riflessi dei riflettori.
Considerate che ho ridotto in jpeg, nel gioco è ancor meglio.

http://img511.imageshack.us/img511/8043/live07lightpatchlw9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=live07lightpatchlw9.jpg)

Questo gioco spara ancora alla grande le sue fottute cartucce.
Basta trovare i pistoleri giusti! :cool: :D

Sto gioco da ancora molte soddisfazioni, l'unica cosa brutta di quello screen è la faccia di KG simile a questa ---> :fagiano:
E secondo me l'unica cosa che manca a live 07, che invece ho riscontrato in 2k6 per Xbox360 sono le magliette che si muovono, in live 7 sembrano incollate al giocatore, ma questi sono dettagli, posso anche ignorarli se KG mi mette un 360° a game :D