View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Ho deciso di aprire qsto 3d su uno dei miei Manga preferiti (insieme a Naruto e molti altri :D ) xke siamo solo ai primi numeri di pubblicazione italiana (è uscito oggi l'8) qndi se qualcuno ke nn lo conoscesse si interessa leggendo le nostre discussioni è in tempo x recuperare gli arretrati! :O :D
Quel ke dovete sapere:
Titolo originale: Bleach
Autore: Tite Kubo
Numeri usciti: 10
Numeri previsti: Tanti... (ci sn un centinaio di puntate dell'anime)
Editore: Planet Manga
Costo: 3,50 €
Pagine: Circa 200
Curiosità:
- "Bleach" è il titolo del primo album dei Nirvana dei quali Tite è un grande fan!!!
- Il simbolo sul bastone di Urahara è lo stesso presente sulla copertina di un disco dei mitici Offspring!!!
Trama (http://it.wikipedia.org/wiki/Bleach_%28anime%29)
Immagini:
http://www.toriyamaworld.com/bleach/gallery/Bleach-02-01-02.jpg
http://www.bleachdj.com/gallery/albums/Wallpapers/800x600/02.jpg
http://www.bleachdj.com/gallery/albums/episode%20screenshots/episode%20031/BleachDJ_Ep031-0010.jpg
http://www.bleachdj.com/gallery/albums/episode%20screenshots/episode%20031/BleachDJ_Ep031-0274.jpg
Scena del 1 ep. in cui spaventa dei teppisti :p
http://www.bleachdj.com/gallery/albums/characters/Ichigo/019.jpg
Versione Matrix :asd:
http://www.bleachdj.com/gallery/albums/Wallpapers/800x600/bleachwall.jpg
Non siete ancora convinti ad acquistare Bleach o almeno vederne l'anime? Date un okkiata: :read:
http://img353.imageshack.us/img353/2323/1167576359597km9.jpg
Lista Di Manga (http://it.wikipedia.org/wiki/Anime)
Lista Di Anime (http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Anime_e_manga/Lista_di_anime)
Ci sono :D
Splendido Anime Bleach, quello che nella media ha sfornato le migliori puntate del 2006 (Naruto ha avuto maggiori alti, ma anche molti bassi il che lo porta in una posizione sfavorevole rispetto al titolo del thread)
Attualmente la serie è una filler ma è davvero ben fatta e non me ne sono perso una.
Nel 2007 si rientrerà nel filone generale e penso quindi si ritorna agli Hollow.
Il Capitano
18-12-2006, 18:34
Si puo' avere qualche immagine? :D
Il Capitano
18-12-2006, 18:37
Domanda stupida, l'anime si trova solo come fansub vero? O sono usciti dei dvd? Oppure esiste una qualche rete televisiva che lo trasmette? (ma l'ultima ne dubito)
immagini tra poco ne aggiungo un po' mio capitano! :D
x qnt riguarda l'anime c'è solo subbato x ora ma è fatto molto bene!!!
ti conviene trovarlo in torrent, dovrebbero essere arrivati alla 90 puntata!
Il Capitano
19-12-2006, 15:13
immagini tra poco ne aggiungo un po' mio capitano! :D
x qnt riguarda l'anime c'è solo subbato x ora ma è fatto molto bene!!!
ti conviene trovarlo in torrent, dovrebbero essere arrivati alla 90 puntata!
Tuo parere personale, meglio l'anime o il manga? Solo per sapere tanto il manga me lo compro ugualmente e adesso vado a vedere di rimediare l'anime :D
Tuo parere personale, meglio l'anime o il manga? Solo per sapere tanto il manga me lo compro ugualmente e adesso vado a vedere di rimediare l'anime :D
penso ke nn esista un anime ke sia migliore del rispettivo manga. nella trasformazione si perdono molte cose anke se piccole ke caratterizzano meglio l'opera!
vedi es ep. 1: nel manga qnd viene spiegato a Ichigo ki sn gli shinigami e cose varie, salta su tirando in aria un tavolo sul quale c'è scritto "usato solo x gag di qsto tipo" :asd: mentre nell'anime viene omesso cm molte altre cosette.
se la serie è fortunata si perdono solo qste ma (vedi naruto :muro: ) possono capitare cose piu gravi.. :cry:
ho notato ke nell'anime a volte vengono aggiunte scene ke nel manga (se) compariranno piu tardi.. :mbe:
Sawato Onizuka
20-12-2006, 18:24
se la serie è fortunata si perdono solo qste ma (vedi naruto) possono capitare cose piu gravi...
filler scadenti :asd: :doh:
Hitman47
20-12-2006, 19:58
parliamo del giropetto della maggior parte delle protagoniste....tipo Inoue, Rangiku o Yoruichi :D :D
parliamo del giropetto della maggior parte delle protagoniste....tipo Inoue, Rangiku o Yoruichi :D :D
dunque dunque ma xke parlare? stiamo solo a sbavare no? :oink: :asd:
http://img144.imageshack.us/img144/710/1144437741inoueorihimewhh5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=1144437741inoueorihimewhh5.jpg)
e qsta è la piu casta ke ho trovato e potuto postare :O :D
edit: ho messo il link
Il Capitano
21-12-2006, 11:05
dunque dunque ma xke parlare? stiamo solo a sbavare no? :oink: :asd:
http://img144.imageshack.us/img144/710/1144437741inoueorihimewhh5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=1144437741inoueorihimewhh5.jpg)
e qsta è la piu casta ke ho trovato e potuto postare :O :D
edit: ho messo il link
Eccellente :oink:
vado un poco in ot ma sempre di anime si parla: mi dite il numero delle ultime 2 puntate di beck e cosa è successo? nn riesco a trovare nulla su internet :muro: :muro: :help:
Sawato Onizuka
06-01-2007, 00:03
:sofico:
-nuovo avatar :Perfido: :asd:
-la 110 proseguirà con già il normale corso degli eventi del manga :eek: filler :ciapet: [naruto -> :banned: ]
p.s. la 12° regna :grrr:
lordkain84
06-01-2007, 00:31
Appena finisco di vedere Naruto inizio subito con questo ......... ho intravisto qualcosa,mamma mia che robbbbba!!!!!!!! :eek: :eek:
-nuovo avatar :Perfido: :asd:
-la 110 proseguirà con già il normale corso degli eventi del manga :eek: filler :ciapet: [naruto -> :banned: ]
p.s. la 12° regna :grrr:
ank'io ho cambiato avatar :read:
nn ho capito il p.s. :mbe:
tu dv le trovi subbate in ita?
DaK_TaLeS
06-01-2007, 09:33
tu dv le trovi subbate in ita?
Subbate in ita le fanno gli MTFansub mentre in Eng I DB (quelli che fanno anche naruto per capirci).
Hitman47
06-01-2007, 10:27
Subbate in ita le fanno gli MTFansub mentre in Eng I DB (quelli che fanno anche naruto per capirci).
ma i DB dalla puntata 50 in poi....
dalla 1 alla 69 ci stanno i Lunar :)
io li ho fino al 93 subbati ita da nn so ki :asd: e sn solo alla 20 puntata ! mi sto vedendo altre cose
Sawato Onizuka
07-01-2007, 14:03
e sn solo alla 20 puntata ! mi sto vedendo altre cose
per forza hai solo visto l'INTRODUZIONE, grazie che stai guardando altro :asd: se non cominci a vedere VERAMENTE il VERO Bleach non ti potrà prendere più di Naruto :sofico:
aspetta di arrivare alla speciale 52-53 :eek:
per forza hai solo visto l'INTRODUZIONE, grazie che stai guardando altro :asd: se non cominci a vedere VERAMENTE il VERO Bleach non ti potrà prendere più di Naruto :sofico:
aspetta di arrivare alla speciale 52-53 :eek:
ieri ho fatto 1 maratona e sn arrivato alla 16 puntata!! :sofico:
il fatto è ke nn voglio vedermi l'anime del quale il manga nn è ancora arrivato a narrare!
preferisco leggermi il manga e poi vedermi le rispettive puntate! almeno fino a qnd resterà mensile il manga!
se diventa cm naruto o mi cerco i capitoli usciti in giappone o mi guardo tutto l'anime!
:)
Beelzebub
08-01-2007, 09:11
Io per ora ho visto solo i primi 5 episodi; la trama e l'ambientazione mi hanno ricordato Yu Yu Hakusho: spiriti, fantasmi e demoni, il protagonista che è inspiegabilmente (almenoi per ora...) fortissimo, l'ambientazione "liceale", tipica di moltissimi anime/manga. Pur non essendo originalissimo, mi sta piacendo abbastanza... vedremo come si sviluppa la storia...
Beach.......
Fantastico,visto non aspettandomi nulla di che e ipnotizzato!
Ma ogni quanto escono le puntate dell'anime?
DaK_TaLeS
08-01-2007, 12:44
Escono una volta in settimana, in giappone le trasmettono il martedì sera mi pare.
In inglese escono il giovedi mattina mentre in italiano dipende..
sapete mica dv si possono trovare capitoli del manga in italiano piu avanti rispetto alla pubblicazione italiana?
stessa fine di naruto zozzata commerciale.
stessa fine di naruto zozzata commerciale.
:mbe:
ma guarda ke nn è stato comprato da nessuna rete televisiva! qndi di commercio proprio zero! :sofico:
ma guarda ke nn è stato comprato da nessuna rete televisiva! qndi di commercio proprio zero! :sofico:
in giappo intendevo mi pare ke anche su questa serie si vada di filler
in giappo intendevo mi pare ke anche su questa serie si vada di filler
ah ok. cmq i filleri di bleach mi dicono ke siano molto ben curati e piacevoli da gaurdare al contrario di Naruto...
ah ok. cmq i filleri di bleach mi dicono ke siano molto ben curati e piacevoli da gaurdare al contrario di Naruto...
si ma il concetto di filler ke è inammissibile...nn vedro nessuna serie con filler.
Beelzebub
08-01-2007, 15:10
si ma il concetto di filler ke è inammissibile...nn vedro nessuna serie con filler.
In effetti sono davvero fastidiosi... :muro: Ma in Bleach ce ne sono tanti come in Naruto? Io ho praticamente smesso di seguirlo proprio per questo... se mi dite che anche in Bleach usano lo stesso sistema per "annacquare" la serie, mi fermo subito...
In effetti sono davvero fastidiosi... :muro: Ma in Bleach ce ne sono tanti come in Naruto? Io ho praticamente smesso di seguirlo proprio per questo... se mi dite che anche in Bleach usano lo stesso sistema per "annacquare" la serie, mi fermo subito...
belzy caro nn so come siano ma per dire guardati un black lagoon frenesia al top musiche al top citazioni al top violenza al top zero filler...e zero momenti da yogurt acido...pippe mentali etc etc..^^
Ico ti posso dire che da fan di Naruto e Bleach ho smesso di guardare il primo da un anno in quanto i filler son risultati molto scadenti, mentre il secondo l'ho molto apprezzato (filler compresi), considera che in bleach durano molto poco e che già dalla prossima puntata si ritorna alla serie regolare :)
I filler in Bleach son stati inseriti non per motivi commerciali bensi' a causa dei pochi numeri del manga disponibile.
Se avessero fatto continuare gli anime avrebbero raggiunto in poche settimane il manga e si sarebbero dovuti fermare fino a pubblicazione di nuovi volumi.
Ico ti posso dire che da fan di Naruto e Bleach ho smesso di guardare il primo da un anno in quanto i filler son risultati molto scadenti, mentre il secondo l'ho molto apprezzato (filler compresi), considera che in bleach durano molto poco e che già dalla prossima puntata si ritorna alla serie regolare :)
I filler in Bleach son stati inseriti non per motivi commerciali bensi' a causa dei pochi numeri del manga disponibile.
Se avessero fatto continuare gli anime avrebbero raggiunto in poche settimane il manga e si sarebbero dovuti fermare fino a pubblicazione di nuovi volumi.
si capito.
cmq in generale per me è inconcepibile....nonostante praticamente lo vedrei gratis nn lo accetto. preferisco altro. con una fine sicura tralaltro.
oh è + forte di me...vogliatemi bene ugualmente :O
Beelzebub
08-01-2007, 15:45
belzy caro nn so come siano ma per dire guardati un black lagoon frenesia al top musiche al top citazioni al top violenza al top zero filler...e zero momenti da yogurt acido...pippe mentali etc etc..^^
Ho visto una sola immagine, e già mi piace... :D Grazie per la segnalazione!!! :D
A me le pippe mentali non dispiacciono se sono utili alla storia (Serial Experiment Lain mi è piaciuto molto, ad esempio...), però non mi piacciono le storie portate avanti "a forza", che vanno troppo per le lunghe... IMHO le serie migliori hanno un inizio e una fine... la maggior parte di quelle infinite, sono solo macchine da soldi, fungono da piattaforma di lancio per tutto il merchandising che poi ne consegue... :muro:
Non per essere banale, ma immaginatevi un Evangelion con 200 episodi... non sarebbe stato la stessa cosa...
I filler di bleach sono assolutamente godibilissisimi,al contrario di naruto che ormai ha iniziato a stancare.......
Anzi a dire il vero non ci si rende quasi conto che sono filler......
Evangelion è e rimarrà sempre di 26 episodi !
I filler di bleach sono assolutamente godibilissisimi,al contrario di naruto che ormai ha iniziato a stancare.......
Anzi a dire il vero non ci si rende quasi conto che sono filler......
Io l'ho scoperto solamente leggendo le faq sul Wiki :)
DaK_TaLeS
08-01-2007, 18:07
Paragonare i filler di naruto con quelli di bleach a poco senso.
Come non guardarla perchè ci sono 40 puntata di filler su 110 (riprende la vera storia proprio martedì prossimo).
I filler di bleach sono di ottima fattura e non sono puntate singole spezzettate ma contengono una "serie" completa con nuovi amici e nuovi nemici.
Anche nel manga di bleach ci sono dei filler se è per questo, solo che invece di essere incentrati sui bounto sono su rukia.
Naruto sono iniziati alla 135 e adesso sono alla puntata 207(?) e si finirà forse a febbraio.
Per bleach non fermatevi alle prime puntate, non gli rendono giustizia. Dopo che il protagonista inizia a combattere contro gente forte l'anime diventa moooolto più avvincente.
Black lagoon lo conosco discretamente bene :D ed è una buona serie, ricca d'azione... l'unica pecca che mi viene in mente è la sigla in inglese cantata da una jappo (chi è nel giro sa cosa vuol dire :asd: ).
.. l'unica pecca che mi viene in mente è la sigla in inglese cantata da una jappo (chi è nel giro sa cosa vuol dire :asd: ).
ihihi evabbe ^^ il japenglish^^
sapete mica dv si possono trovare capitoli del manga in italiano piu avanti rispetto alla pubblicazione italiana?
uppettino uppettone :D
Sawato Onizuka
08-01-2007, 19:56
ma, ma ... ho scritto addietro che già alla 110 in onda questa settimana sono finiti i filler di Bleach e voi continuate a rognare ? :cry:
ripeto finché nn arrivate alla dozzina 50-62 non raggiungerete il culmine dell'adorazione ... :sofico: e solo dopo la 20 si incomincia ad ingranare dovete solo pazientare all'inizio [invece dei soliti luoghi comuni "la trama è già scontata... etc" :blah: ]
ma, ma ... ho scritto addietro che già alla 110 in onda questa settimana sono finiti i filler di Bleach e voi continuate a rognare ? :cry:
ripeto finché nn arrivate alla dozzina 50-62 non raggiungerete il culmine dell'adorazione ... :sofico: e solo dopo la 20 si incomincia ad ingranare dovete solo pazientare all'inizio [invece dei soliti luoghi comuni "la trama è già scontata... etc" :blah: ]
Quoto.....
Le prime puntate le ho guardate per la parte comica,ma un paio di puntate dopo che Ichigo acquista i poteri mi ha preso in una maniera paurosa!
Ma come si fa a iniziare un thread su bleach senza presentare Lui:
http://bleach.sega.jp/img/mail/chara_kon03.gif
Ma come si fa a iniziare un thread su bleach senza presentare Lui:
http://bleach.sega.jp/img/mail/chara_kon03.gif
mi rendo conto della tragedia :sofico: ma nn ho ancora avuto tempo di aggiornare al pag iniziale :muro:
cmq quasi tutti lo conoscono! :read:
Sawato Onizuka
09-01-2007, 17:06
:doh: a fortuna mica ci vado tanto lontano da Kon :stordita: :mc:
Il Capitano
10-01-2007, 14:18
Ieri piccola maratona sulle prime puntate. Per ora promette bene, e' divertente. Per curiosita' prosegue che si picchiano sempre come dragon ball oppure rimarra' sul comico?
Ieri piccola maratona sulle prime puntate. Per ora promette bene, e' divertente. Per curiosita' prosegue che si picchiano sempre come dragon ball oppure rimarra' sul comico?
beh le gag nn mancano certo anke se nel manga sn piu evidenziate e soprattutto alla fine del volume c'è "RADIKON"!!!! ke fa spaccare :asd:
ripeto: se puoi prendi il manga.
Il Capitano
10-01-2007, 16:38
beh le gag nn mancano certo anke se nel manga sn piu evidenziate e soprattutto alla fine del volume c'è "RADIKON"!!!! ke fa spaccare :asd:
Ricevuto, allora passo al manga ;)
le prime puntate danno poco l'idea di cosa aspetta... pur essendo simpatiche andando avanti migliora ulteriormente
in pratica Bleach inizia dal Seiretei :D
Sawato Onizuka
10-01-2007, 18:59
:mbe: :ciapet: no davvero, xke la faccina dubbiosa? :mbe: :asd:
Il Capitano
12-01-2007, 10:22
Miiii :eek:
Mi sta prendendo sempre piu' quest'anime :D
DaK_TaLeS
12-01-2007, 12:18
omg.
110 = spettacolo :oink:
Vaizard, il padre di ishida e i menos grande. Si ricomincia in grande :D
omg.
110 = spettacolo :oink:
Vaizard, il padre di ishida e i menos grande. Si ricomincia in grande :D
arggghhhh volevo kiederti particolari sulla 110 e mi si è rivelato lo spoileeeeerrrr :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledizione... :cry: nn ke capisco cmq molto :asd:
cmq bisognerebbe fare in modo ke nn si leggano se sn presenti nel messaggio ke si quota... :rolleyes:
Il Capitano
13-01-2007, 10:21
le prime puntate danno poco l'idea di cosa aspetta... pur essendo simpatiche andando avanti migliora ulteriormente
in pratica Bleach inizia dal Seiretei :D
Cos'e' il seiretei?
Evitando spoiler se possibile, sono alla 38 :)
Il Capitano
13-01-2007, 10:22
arggghhhh volevo kiederti particolari sulla 110 e mi si è rivelato lo spoileeeeerrrr :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: maledizione... :cry: nn ke capisco cmq molto :asd:
cmq bisognerebbe fare in modo ke nn si leggano se sn presenti nel messaggio ke si quota... :rolleyes:
:rotfl: :rotfl:
Avresti dovuto aspettartelo, quotando un messaggio :D
Sawato Onizuka
13-01-2007, 18:18
no davvero, xke la faccina dubbiosa?
uhm forse dovevo mettere una faccina che necessita di delucidazioni ? :D :p
@Il Capitano
Seiterei = Corte degli Spiriti Puri, quindi se nn erro s'intende dove vivono gli Shinigami, e il Rukongai è la parte "civile" ed esterna
uhm forse dovevo mettere una faccina che necessita di delucidazioni ? :D :p
@Il Capitano
Seiterei = Corte degli Spiriti Puri, quindi se nn erro s'intende dove vivono gli Shinigami, e il Rukongai è la parte "civile" ed esterna
ah qndi non hai capito xke gli ho detto di prendere il manga?
secondo me leggendo il manga ci si gode molto di piu la serie! soprattutto x gli speciali tra i capitoli o alla fine del volume! :D
A proposito cm va la ricerca capitano?
Il Capitano
14-01-2007, 10:09
ah qndi non hai capito xke gli ho detto di prendere il manga?
secondo me leggendo il manga ci si gode molto di piu la serie! soprattutto x gli speciali tra i capitoli o alla fine del volume! :D
A proposito cm va la ricerca capitano?
In fumetteria ci vado una volta al mese a fine mese, quindi il manga ancora non ce l'ho.
Per l'anime invece sono arrivato alla 44, sto facendo una maratona :eek: . Che dire pero' se non spettacolo puro :sbavvv:
@Il Capitano
Ho capito grazie. Purtoppo di jappo non capisco una mazza, anche se a furia di vedere anime subbate incomincio a capire qualche parola. :D
Beelzebub
14-01-2007, 10:17
In generale, credo che sia sempre consigliabile leggere anche il manga... graficamente a mio avviso, rende molto di più... Nella trasposizione animata, si perde molto della caratterizzazione del tratto originale, perchè chiaramente deve essere semplificato per fare l'anime. Questo l'ho notato soprattutto in Bastard!!, Appleseed, Ushio e Tora e Berserk...
Per ora sono all'episodio 7, e in effetti migliora di volta in volta...
Beelzebub
15-01-2007, 13:33
Sono arrivato all'episodio 11...
BWAHAHAHAHA!!! :D :D :D
Anche questo personaggio, è chiaramente ispirato ad altri manga... uno su tutti, il mitico Mr. Satan di Dragonball... :O Ciò non toglie che faccia morire dal ridere... :D
Altre similitudini che ho notato:
il rapporto violento ma buffo esistente tra Ichigo e il padre, molto simile a quello che hanno Ushio (Ushio e Tora) e Ranma (Ranma 1/2) con i rispettivi padri; gli Hollow ricordano vagamente gli angeli di Evangelion, mentre la spada di Ichigo mi ha fatto pensare a quella usata dal giovane Gatsu (Berserk).
Sono arrivato all'episodio 11...
BWAHAHAHAHA!!! :D :D :D
Anche questo personaggio, è chiaramente ispirato ad altri manga... uno su tutti, il mitico Mr. Satan di Dragonball... :O Ciò non toglie che faccia morire dal ridere... :D
Altre similitudini che ho notato:
il rapporto violento ma buffo esistente tra Ichigo e il padre, molto simile a quello che hanno Ushio (Ushio e Tora) e Ranma (Ranma 1/2) con i rispettivi padri; gli Hollow ricordano vagamente gli angeli di Evangelion, mentre la spada di Ichigo mi ha fatto pensare a quella usata dal giovane Gatsu (Berserk).
ehm nn hai detto ki è il personaggio! :stordita: io sn un po' piu avanti e non mi ricordo ki compare esattamente. cmq il discorso delle similitudini si puo fare con molte opere, ma trovo ke in Bleach siano miscelate molto bene! Cioè non stonano con la storia :)
Beelzebub
15-01-2007, 14:22
ehm nn hai detto ki è il personaggio! :stordita: io sn un po' piu avanti e non mi ricordo ki compare esattamente. cmq il discorso delle similitudini si puo fare con molte opere, ma trovo ke in Bleach siano miscelate molto bene! Cioè non stonano con la storia :)
Ma come non ti ricordi? CHi è che fa: "BWAHAHAHA!" durante il suo show televisivo? :stordita: Dai, il medium del nuovo millennio! :D
Quello che dici è vero,pur avendo attinto a piene mani da altri manga/anime, hanno saputo integrare molto bene i vari elementi nella storia, anche se alcuni possono risultare superflui...
Ma come non ti ricordi? CHi è che fa: "BWAHAHAHA!" durante il suo show televisivo? :stordita: Dai, il medium del nuovo millennio! :D
Quello che dici è vero,pur avendo attinto a piene mani da altri manga/anime, hanno saputo integrare molto bene i vari elementi nella storia, anche se alcuni possono risultare superflui...
aaaaaaaah il mitico Don Kanonji :asd: cmq ti spiego xke nn capivo: nel manga lui dice BO-HA-HA-HA-HA non BWAHHAHA cm una risata "normale" :D e poi fa molto piu scassare ke nell'anime xke usa il misto di inglese e italiano in un modo assurdo! :roftl:
Beelzebub
15-01-2007, 14:45
aaaaaaaah il mitico Don Kanonji :asd: cmq ti spiego xke nn capivo: nel manga lui dice BO-HA-HA-HA-HA non BWAHHAHA cm una risata "normale" :D e poi fa molto piu scassare ke nell'anime xke usa il misto di inglese e italiano in un modo assurdo! :roftl:
Ah, ecco... quindi Mediaset non è l'unica che fa modifiche! :sofico:
Prima mi sa che ho fatto un danno:
stavo cercando un'immagine di quel tipo, con Google, e mi sono imbattuto in Ichigo versione Hollow... :stordita: Mi sono autospoilerato!!! :eek: :muro:
Ah, ecco... quindi Mediaset non è l'unica che fa modifiche! :sofico:
Prima mi sa che ho fatto un danno:
stavo cercando un'immagine di quel tipo, con Google, e mi sono imbattuto in Ichigo versione Hollow... :stordita: Mi sono autospoilerato!!! :eek: :muro:
non piu di tanto! lo vedi tra poche puntate anke se a me il dubbio ke lui diventi un hollow rimane :eek:
Beelzebub
15-01-2007, 14:59
non piu di tanto! lo vedi tra poche puntate anke se a me il dubbio ke lui diventi un hollow rimane :eek:
E' vero, ho controllato, è nell'episodio 19... ;)
Comunque, sono tentato di prendermi anche il manga... però, non mi va di prenderne un altro dalla durata illimitata... già ho in sospeso Bastard!!, Guyver e Berserk... ci manca solo Bleach... :sofico:
E' vero, ho controllato, è nell'episodio 19... ;)
Comunque, sono tentato di prendermi anche il manga... però, non mi va di prenderne un altro dalla durata illimitata... già ho in sospeso Bastard!!, Guyver e Berserk... ci manca solo Bleach... :sofico:
minkia la fiera dellinterminabile!
Beelzebub
15-01-2007, 17:05
minkia la fiera dellinterminabile!
Eh già... :D Per essere completa, però, ci vorrebbe anche JoJo... :sofico:
Senza contare che ho pure l'opera incompiuta "Dark Angel" di Kia Asamyia, arrivato al decimo volume e mollato lì dallo stesso autore... :muro:
Comunque, alla fine mi sono fatto imbarcare: sono passato in fumetteria e ho preso il numero uno... mal che vada lo terrò per i posteri... chissà... :sofico:
Eh già... :D Per essere completa, però, ci vorrebbe anche JoJo... :sofico:
Senza contare che ho pure l'opera incompiuta "Dark Angel" di Kia Asamyia, arrivato al decimo volume e mollato lì dallo stesso autore... :muro:
Comunque, alla fine mi sono fatto imbarcare: sono passato in fumetteria e ho preso il numero uno... mal che vada lo terrò per i posteri... chissà... :sofico:
secondo me per gli altri puoi far in tempo a metter su famiglia morire e resuscitare^^
Beelzebub
15-01-2007, 17:10
secondo me per gli altri puoi far in tempo a metter su famiglia morire e resuscitare^^
:asd:
ti manca inuyasha e poi sei a posto :sofico:
cmq saranno massimo 40 numeri e dico tanto! :eek:
Beelzebub
15-01-2007, 17:26
ti manca inuyasha e poi sei a posto :sofico:
cmq saranno massimo 40 numeri e dico tanto! :eek:
Se, vabbè, allora mettiamoci pure Naruto... :eek: :D
A parte gli scherzi, devo dire che è bello massiccio il manga! In pratica, ci sono i primi tre episodi e l'inizio del quarto... Per essere il primo numero, il tratto è molto buono! Dico così perchè, nella mia esperienza con i manga, nel 90% dei casi il disegno subisce un'evoluzione più o meno marcata nel corso dello sviluppo, vuoi per la maturazione dell'autore, vuoi per l'impiego di tecniche diverse, vuoi per l'appoggio di un team... oppure, come in Bastard!!, per tutti questi elementi insieme! :D
Se, vabbè, allora mettiamoci pure Naruto... :eek: :D
A parte gli scherzi, devo dire che è bello massiccio il manga! In pratica, ci sono i primi tre episodi e l'inizio del quarto... Per essere il primo numero, il tratto è molto buono! Dico così perchè, nella mia esperienza con i manga, nel 90% dei casi il disegno subisce un'evoluzione più o meno marcata nel corso dello sviluppo, vuoi per la maturazione dell'autore, vuoi per l'impiego di tecniche diverse, vuoi per l'appoggio di un team... oppure, come in Bastard!!, per tutti questi elementi insieme! :D
gia concordo pienament; un altro aspetto x cui preferisco i manga in generale agli anime - xqnt ben curati- è la definizione dei disegni: x creare l'anime si devono "semplificare" i tratti dei personaggi, facendo loro perdere alcuni tratti distintivi (in Bleach manga è molto piu evidente la fronte sempreincazzata di Ichigo :asd:)
Beelzebub
15-01-2007, 17:58
gia concordo pienament; un altro aspetto x cui preferisco i manga in generale agli anime - xqnt ben curati- è la definizione dei disegni: x creare l'anime si devono "semplificare" i tratti dei personaggi, facendo loro perdere alcuni tratti distintivi (in Bleach manga è molto piu evidente la fronte sempreincazzata di Ichigo :asd:)
Già già... se hai occasione, guardati un anime di Bastard!! e comparalo con i diesgni del manga... allucinante... :eek:
Già già... se hai occasione, guardati un anime di Bastard!! e comparalo con i diesgni del manga... allucinante... :eek:
riesci a ripetermelo tra un paio di settimane? mi deve arrivare l'hd da 300 gb ke ora è in riparazione e su qsto ho solo 5 gb liberi :mc: :D
ma oddio questo dipende dal manga.
nn è sempre cosi.
Sawato Onizuka
15-01-2007, 23:14
cmq per chi ha visto la puntata nella quale Ichigo incontra l'Hollow "pescatore" sappiate che ne esiste una versione "estesa" definita come il primo OAV di Bleach, cmq da preferirsi a quella originale striminzita ;)
Beelzebub
15-01-2007, 23:17
cmq per chi ha visto la puntata nella quale Ichigo incontra l'Hollow "pescatore" sappiate che ne esiste una versione "estesa" definita come il primo OAV di Bleach, cmq da preferirsi a quella originale striminzita ;)
Parli dell'Hollow che uccise sua madre? Nel manga c'è la versione "estesa" o quella che si vede nella serie tv?
Una piccola chicca mandatami da Schizzobau:
LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
* Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.
* Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.
* Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.
* Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.
* Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove. I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.
* Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode. Primo Corollario: Poco prima di esplodere, gonfia. Secondo Corollario: Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la Città Fiammifero".
* Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.
* Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.
* Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone. Corollario: Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l'esercito perde.
* Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.
* Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.
* Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.
* Leggedella Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.
* Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità.
* Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica.
* Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.
* Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso.
* Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo. Corollario: I bikini rendono invulnerabili.
* Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento. Corollario: L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka...
* Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.
* Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani.
* Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti. Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto chenon sembra che le riserve possano esurirsi. L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato.
* Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso. Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi tessuti più fragili. Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote.
* Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.
* Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato. * Corollario: La legge non vale in Ranma.
* Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.
Il Capitano
16-01-2007, 16:09
LE avevo gia' lette, ma fanno sempre morire dal ridere :D
:asd: quella del sangue e delle vekkie fa spaccare :rotfl:
Beelzebub
16-01-2007, 18:07
Una piccola chicca mandatami da Schizzobau:
LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
:sbonk:
Avrei una domanda sulla compagna di classe di Ichigo con gli occhiali e i capelli rossi:
Ma è lesbica?!? :mbe: :stordita: :oink: :D Mi pare che abbia un debole per Orihime... :oink: :oink: :oink:
:sbonk:
Avrei una domanda sulla compagna di classe di Ichigo con gli occhiali e i capelli rossi:
Ma è lesbica?!? :mbe: :stordita: :oink: :D Mi pare che abbia un debole per Orihime... :oink: :oink: :oink:
ma cosa vai a pensare!!! ke porcellone :oink: :oink:
cmq si, non dichiarata ma lo è :asd:
Beelzebub
16-01-2007, 19:26
...
LOL! :D
Sto procedendo nella visione degli episodi... ora so come si chiama la Zampakutou di Ichigo... :eek: :cool:
LOL! :D
Sto procedendo nella visione degli episodi... ora so come si chiama la Zampakutou di Ichigo... :eek: :cool:
mmm ora ho un vuoto ma mi sembra ke nel manga si kiami Zampakuto.. boh cmq sei al punto del manga italiano e io sono fermo li xke prima mi leggo il manga e poi l'anime :cry:
Beelzebub
16-01-2007, 19:40
mmm ora ho un vuoto ma mi sembra ke nel manga si kiami Zampakuto.. boh cmq sei al punto del manga italiano e io sono fermo li xke prima mi leggo il manga e poi l'anime :cry:
Sì, nel manga è Zampakuto, mentre in alcune traduzioni dell'anime è Zampakutou... vabbè, comunque ci siamo capiti... :D
Io sto facendo l'opposto: l'anime me lo guardo a legno il manga lo leggo uno al mese (finchè resisto... :D ).
Il Capitano
17-01-2007, 08:58
Io con l'anime sono arrivato all'inizio dei filler, puntata 64, e finora e' stato uno spettacolo puro :eek:
Hitman47
17-01-2007, 09:17
però c'è da dire che l'ultima regola in un paio di anime è stata confutata...come su Daitarn 3 :D
A meno di non parlare dell'eccezione che conferma la regola :D
Il Capitano
17-01-2007, 09:44
però c'è da dire che l'ultima regola in un paio di anime è stata confutata...come su Daitarn 3 :D
A meno di non parlare dell'eccezione che conferma la regola :D
Pochi cartoni non fanno testo rispetto al totale globale :O :D
signori e signori (di ragazze non ne vedo :asd:) è uscito il num 9!!!!
x ki avesse ancora dubbi sul prendersi il manga tra poco faccio una foto alla copertina e vi convincerò :oink: :D
andate un po' a vedere in prima pag :read:
:ciapet:
Capitano dimmi, te lo prendi sto manga o no? :asd:
Il Capitano
17-01-2007, 19:08
Capitano dimmi, te lo prendi sto manga o no? :asd:
Ho detto che in fumetteria ci vado una volta al mese il fine mese :O
Ho detto che in fumetteria ci vado una volta al mese il fine mese :O
ok ma ti ho convinto del tutto no? :asd:
Il Capitano
17-01-2007, 19:26
ok ma ti ho convinto del tutto no? :asd:
Certo che mi hai convinto.
E con questo arrivo a 4 manga al mese, povere le mie tasche :cry: :D
Beelzebub
17-01-2007, 19:34
andate un po' a vedere in prima pag :read:
L'avevo già vista quella tettona.... :oink: :D
Però togli la prima immagine e mettine un'altra, quella lì è un pò spoilerosa... :stordita: :fagiano: :read:
L'avevo già vista quella tettona.... :oink: :D
Però togli la prima immagine e mettine un'altra, quella lì è un pò spoilerosa... :stordita: :fagiano: :read:
ma è strafigaaaa :cry: :cry: vabbo hai ragione... tanto non si capiva piu di tanto e si scopre abbastanza subito ki sono... :eek: MA XKE L'HO TOLTAAAAA???? :asd:
Hitman47
17-01-2007, 19:56
ma è strafigaaaa :cry: :cry: vabbo hai ragione... tanto non si capiva piu di tanto e si scopre abbastanza subito ki sono... :eek: MA XKE L'HO TOLTAAAAA???? :asd:
l'hai mai vista l'immagine dove ci sono tutti i personaggi femminili messi in ordine decrescente di giropetto?? :D :D
Ovviamente senza niente addosso :D
E anche se a quella manca il braccio...non è certo un problema :cool:
Beelzebub
17-01-2007, 20:05
l'hai mai vista l'immagine dove ci sono tutti i personaggi femminili messi in ordine decrescente di giropetto?? :D :D
Ovviamente senza niente addosso :D
E anche se a quella manca il braccio...non è certo un problema :cool:
Io no... posta posta! :oink: :D
Hitman47
17-01-2007, 20:14
Io no... posta posta! :oink: :Dio la metto...ma solo in link...eh.. :D
se proprio non si può, levatela... :stordita:
io la metto...ma solo in link...eh.. :D
se proprio non si può, levatela... :stordita:
oddio sei un figo :oink: :D xo mi hai spoilerato di ben 5 minuti! :mad: mi metto solo ora a leggere il num 9 :p sapendo gia ke le manca un braccio potresti rovinarmi la storia! :asd: :ciapet:
EDIT: sono un pirla si vedeva anke sulla copertina :mc: son messo male! è stata l'emozione :read: :Prrr:
Hitman47
17-01-2007, 20:25
oddio sei un figo :oink: :D xo mi hai spoilerato di ben 5 minuti! :mad: mi metto solo ora a leggere il num 9 :p sapendo gia ke le manca un braccio potresti rovinarmi la storia! :asd: :ciapet:
Si vede sulla copertina che hai postato te... :D
In effetti non te ne accorgi subito...non ci fai quasi caso...
Si vede sulla copertina che hai postato te... :D
In effetti non te ne accorgi subito...non ci fai quasi caso...
ammazza ho editato 3 sec dopo e tu avevi gia letto :eek:
Hitman47
17-01-2007, 20:55
ammazza ho editato 3 sec dopo e tu avevi gia letto :eek:
:D :D :D :D :ciapet:
Beelzebub
17-01-2007, 20:56
Ma grande Hitman!!! :D :D :D
Hitman47
17-01-2007, 21:07
Ma grande Hitman!!! :D :D :D
sui "soliti" canali gira un casino st'immagine...è diventata di CULto :D
Convince gente a iniziare a vedere l'anime... :D
Il Capitano
17-01-2007, 21:16
Il quote piu' veloce del west :D
Hitman47
17-01-2007, 21:26
Il quote piu' veloce del west :D
Non si scappa... :cool: :cool:
FUUUUUU[soffia sulla tastiera fumante]
:D
dato ke siamo in tema :oink: :asd:
[img=http://img124.imageshack.us/img124/3905/1145652183bleachsoulbleof0.jpg] (http://imageshack.us)
date un okkiata alla prima pag :read:
niente non va imageshack stasera.... riprovo domani....
Hitman47
17-01-2007, 23:02
dato ke siamo in tema :oink: :asd:
[img=http://img124.imageshack.us/img124/3905/1145652183bleachsoulbleof0.jpg] (http://imageshack.us)
date un okkiata alla prima pag :read:
niente non va imageshack stasera.... riprovo domani....
no no...và...
Usa il link diretto all'immagine...fai prima...il due tipi di thumbnail a volte creano problemi...
io a quella rispondo con questa...che è meglio.. :D
http://img474.imageshack.us/img474/7273/1166542111002bu8.jpg
no no...và...
Usa il link diretto all'immagine...fai prima...il due tipi di thumbnail a volte creano problemi...
ARGGH è quella ke cercavo di postare!!!! :eek: vedo ke ci intendiamo in fatto di gusti :oink: :D
ARGGH è quella ke cercavo di postare!!!! :eek: vedo ke ci intendiamo in fatto di gusti :oink: :D
sembra il disegnatore di un pezzo.
Beelzebub
18-01-2007, 13:35
no no...và...
Ma quella è una versione modificata, l'originale è questa:
http://img263.imageshack.us/img263/8828/1145652183bleachsoulblejz8.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=1145652183bleachsoulblejz8.jpg)
http://img263.imageshack.us/img263/8828/1145652183bleachsoulblejz8.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=1145652183bleachsoulblejz8.jpg)
no quella è la censurata :asd: io vedo il bicchiere mezzo pieno e mezzo nudo :p
Hitman47
18-01-2007, 14:01
certo che è modificata...ma è una bella modifica... :D :D
Purtroppo oltre a questo non si può proprio andare....se no ce ne sarebbero a palate.....
Ma vabbè...con "argomenti" del genere è il minimo che tirino fuori chili di doujinshi :p
Beelzebub
18-01-2007, 14:14
certo che è modificata...ma è una bella modifica... :D :D
Purtroppo oltre a questo non si può proprio andare....se no ce ne sarebbero a palate.....
Ma vabbè...con "argomenti" del genere è il minimo che tirino fuori chili di doujinshi :p
Beh, per forza! :D :oink: Mi stupisce il fatto che non ci sia stato un proliferare di doujinshi su Bastard!! (serie "angeli e demoni"... non so se hai presente... :oink: ).
Comunque, per chi fosse interessato, ho trovato degli sfondi per il desktop abbastanza carini:
http://img99.imageshack.us/img99/8484/bleach14mb0.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=bleach14mb0.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/2559/bleach21280rg3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=bleach21280rg3.jpg)
Hitman47
18-01-2007, 14:19
Beh, per forza! :D :oink: Mi stupisce il fatto che non ci sia stato un proliferare di doujinshi su Bastard!! (serie "angeli e demoni"... non so se hai presente... :oink: ).
Anche troppo ho presente...in particolare dal numero 14 in poi...e non sai quanto rosico che non esce più...mo che si faceva cafone... :cry:
Comunque qualcosina c'è...però con già il manga a quei livelli..che doujin fai??? :D
'Giorno a tutti, vorrei incominciare a vedermi qualche anime, mi sono "procurato" Exel Saga (Episodi) e lo trovo geniale, infatti sto continuando a vederlo. Inoltre ho Akira (Film) [ancora da vedere] e ieri ho visto ranma 1/2 ed mi è piaciuto. Quindi forse mi procuro pure questo..
Voi avete qualcosa in particolare da propormi per iniziare? Diciamo i più belli in assoluto, ma vi prego non datemi 300 titoli :asd: e indicatemi, in caso ci sia il film, se episodi o film ;) plz
Ho postato qui sperando che vada bene, se do fastidio apro un thread :D
C'ya! :O
però con già il manga a quei livelli..che doujin fai??? :D
:oink: gia gia!
Beelzebub
18-01-2007, 15:20
'Giorno a tutti, vorrei incominciare a vedermi qualche anime, mi sono "procurato" Exel Saga (Episodi) e lo trovo geniale, infatti sto continuando a vederlo. Inoltre ho Akira (Film) [ancora da vedere] e ieri ho visto ranma 1/2 ed mi è piaciuto. Quindi forse mi procuro pure questo..
Voi avete qualcosa in particolare da propormi per iniziare? Diciamo i più belli in assoluto, ma vi prego non datemi 300 titoli :asd: e indicatemi, in caso ci sia il film, se episodi o film ;) plz
Ho postato qui sperando che vada bene, se do fastidio apro un thread :D
C'ya! :O
Non c'è bisogno di aprire un thread, c'è già! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383343
Il padre di ichigoooooooooooooooooooooooooo
e quello di ishidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Il ritorno dei "vecchi"..
sbav :Prrr:
edit: ghgh fatto dak :D
DaK_TaLeS
18-01-2007, 20:48
Il padre di ichigoooooooooooooooooooooooooo
e quello di ishidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Il ritorno dei "vecchi"..
sbav :Prrr:
Sottospecie di baka...edita e metti uno spoiler.
ma porca paletta! ho letto prima ke metteste lo spoileeerrr!!! :mad: STOLTI!!!! :D
gia ne ho letto uno esorbitante su naruto :muro: :muro: :muro: :muro:
d'ora in avanti usateli e soprattutto scrivete prima di cosa parlate..... cosi uno capisce se puo leggerlo o no .....
osservando alcune figure del manga ho notato ke qnd ichigo mette via la zampakuto di colpo è gia avvolta da bende... nell'anime si vede lui ke la riavvolge o almeno ke la slega qnd la usaa?? :eek: è scenografico ke si scopra e ricopra da sola ma un po' impossibile :asd:
Hitman47
19-01-2007, 20:58
è scenografico ke si scopra e ricopra da sola ma un po' impossibile :asd:
no..aspè...parli di ciò come impossibile su un manga come Bleach??? :confused:
E' come dire che la gente non può volare su Dragonball...
O come fà dark Schneider a sparare magie... :D
vabbò non intendevo dire ke nn doveva farlo ma gradivo un immagine in cui la zanpakuto "attirava" le bende e se le riavvolgeva a sè... vederla in un immagine "nuda" e poi sulle spalle di ichigo mi sembra brutto... nn so se m son spiegato..
Il Capitano
19-01-2007, 21:11
vabbò non intendevo dire ke nn doveva farlo ma gradivo un immagine in cui la zanpakuto "attirava" le bende e se le riavvolgeva a sè... vederla in un immagine "nuda" e poi sulle spalle di ichigo mi sembra brutto... nn so se m son spiegato..
A volte vuoi troppo :D .
Nell'anime, almeno fino alla 64, si vede solo quando si srotola che la estrae, non viene mai visto quando la ripone :O
Hitman47
19-01-2007, 21:14
capito capito :)
Beelzebub
20-01-2007, 00:53
In Bastard!! le magie sono la cosa più plausibile, tutto sommato... :sofico:
nooo mi son visto la 22!!! ke delusione!!! la prima censura evidente!!! :cry: :cry:
il braccio di jabimaru o cm diavolo si kiama (il guardiano del portale) doveva essere tranciato di netto!!!! con quel taglietto è assurdo ke non riesca piu a usare il braccio data la sua stazza e forza....
Hitman47
20-01-2007, 21:37
nooo mi son visto la 22!!! ke delusione!!! la prima censura evidente!!! :cry: :cry:
censura rispetto al manga??
censura rispetto al manga??
è nello spoiler :stordita: se nn l'hai ancora vista puoi leggere cmq xke non ti rovino nulla :D xo x sicurezza io lo metto sempre
Hitman47
20-01-2007, 21:53
è nello spoiler :stordita: se nn l'hai ancora vista puoi leggere cmq xke non ti rovino nulla :D xo x sicurezza io lo metto sempre
sì...l'ho letto...e per questo chiedo..nel manga è diverso??
Perchè se no non mi meraviglierei più di tanto...ti taglio i tendini e tu il braccio mancio a piagne lo muovi :D
sì...l'ho letto...e per questo chiedo..nel manga è diverso??
Perchè se no non mi meraviglierei più di tanto...ti taglio i tendini e tu il braccio mancio a piagne lo muovi :D
nel manga gli tranciano di netto TUTTO il braccio! dalla spalla in giu! cosi è giustificato ke nn lo muova :sofico: xo grosso com'è un taglietto nn puo staccarti tutti i tendini!!! bisogna dire xo ke se non altro il sangue c'è stato :rolleyes:
Hitman47
20-01-2007, 22:03
nel manga gli tranciano di netto TUTTO il braccio! dalla spalla in giu! cosi è giustificato ke nn lo muova :sofico: xo grosso com'è un taglietto nn puo staccarti tutti i tendini!!! bisogna dire xo ke se non altro il sangue c'è stato :rolleyes:
aaah...ecco..adesso capisco ;)
era un taglio piccolo ma profondo
ghgh
era un taglio piccolo ma profondo
ghgh
:banned: :Prrr: :sofico: essì
Sawato Onizuka
21-01-2007, 16:55
cmq anche non avendo letto il manga non mi pare che nell'anime han lesinato sulla quantità splatter di sangue ... poi sul resto nn so tipo mutilazioni & co.
cmq anche non avendo letto il manga non mi pare che nell'anime han lesinato sulla quantità splatter di sangue ... poi sul resto nn so tipo mutilazioni & co.
gia x qsto trovo ke sia un anime fatto bene!
p.s. ma scrivendo "un anime" serve l'apostrofo? :stordita: cioe anime sta x animation ma è maschile o femminile? :confused:
Sawato Onizuka
21-01-2007, 17:04
p.s. ma scrivendo "un anime" serve l'apostrofo? :stordita: cioe anime sta x animation ma è maschile o femminile?
:boh: io scrivo come viene viene :fagiano: mi piace poi sgrammatizzare le cose ma per il motivo non ne voglio parlare qui x nn finire OT :read:
:boh: io scrivo come viene viene :fagiano: mi piace poi sgrammatizzare le cose ma per il motivo non ne voglio parlare qui x nn finire OT :read:
anime è femminile solo perché son femminista.
Lo dice anche Chuck Norris ed io non voglio mettermi contro di Lui.
Hitman47
21-01-2007, 18:43
anime è maschile... ;)
come manga... :)
Il Capitano
21-01-2007, 19:05
anime è maschile... ;)
Esatto ;)
anime è maschile... ;)
scusate se ve lo dico ma anime in italiano non esiste ..
manga poi dipende ..
manga inteso come fumetto è maschile
manga inteso come poncho è femminile.
Hitman47
21-01-2007, 20:03
scusate se ve lo dico ma anime in italiano non esiste ..
ormai esiste...ed è maschile....
Dici "l'hai visto quell'anime" o "l'hai vista quell'anime"??
"il nuovo anime" o "la nuova anime"?
Dai...
Milosevik
24-01-2007, 17:14
una domanda , la 111 è uscita da poco? Riprende la storia originale?
DaK_TaLeS
24-01-2007, 18:19
una domanda , la 111 è uscita da poco? Riprende la storia originale?
La 111 è uscita la settimana scorsa, la storia riprende alla grande con la 110 :eek:
Milosevik
24-01-2007, 18:20
La 111 è uscita la settimana scorsa, la storia riprende alla grande con la 110 :eek:
appena vista , puntatona :eek: :eek:
Ciao regà,
mi sono visto i 51 episodi delle prime 2 stagioni....
che dire.....piglia piglia....gran bel anime secondo me!!
sono quasi alla metà della serie attuale e non vedo l'ora di spararmi gli altri 60 rimanenti! tanti personaggi, belle scene, situazioni a volte scontate ma carine. Giù di TCG ora^^
come info:
esistono movie? se si, fanno da ponte a che episodi?
oav?
mi sembra esistano un paio di oav ma nnn li ho mai visti...
cmq dato ke mediaset ha comprato i diritti x hunterxhunter penso ke almeno bleach si salvi e vada su mtv :rolleyes:
mi sono visto l'ultima puntata ke corrisponde al num 9...
altra variazione vs i bambini piccini picciò :muro: :muro:
kuukaku ha un braccio mozzato e avvolto da bende, ma nel manga nn ha il braccio "artificiale".... è vero ke fa un po' senso anke xke x una donna è un po' inconsueto, xo dai.... :rolleyes: vabbo resta sempre un grande anime :D
bombolo2
25-01-2007, 20:30
appena vista , puntatona :eek: :eek:
spoilerone per chi non c'è ancora arrivato...
Cioè in pratica il padre di ichigo e' o era un capitano degli dei della morte??? e perche allora ichigo appartiene alla razza dei vaizard??? e perche il nonno di ishida non ha lasciato a lui ma a suo padre i poteri maggiori del quincy?? o santo dio come mi e' presa bene
Milosevik
25-01-2007, 22:07
spoilerone per chi non c'è ancora arrivato...
Cioè in pratica il padre di ichigo e' o era un capitano degli dei della morte??? e perche allora ichigo appartiene alla razza dei vaizard??? e perche il nonno di ishida non ha lasciato a lui ma a suo padre i poteri maggiori del quincy?? o santo dio come mi e' presa bene
la 112 toglie qualche dubbio , certo che una puntata a settimana è troppo poco :cry:
La 112 fa schifo..
Classica puntata tutta chiacchiere e pochi fatti.
tranne quando il vaizard infila il ditino .. bhuahauh :D
spero al più presto di vedere
il bankai di isshin
e il resto
della soul society sulla terra a far a botte tra vaizard alucard e adesso quattr'occhi che è diventato un nemico ...
Yume Ni Made Mita You Na Sekai De :fagiano:
ezz sawato, avevi ragione...forse un po troppo shounen per me (non che sia effemminato ma mi piacciono contenuti diversi), ma sicuramente catcy! spero solo che non si ripetano i motivi topici dei vari dragon ball, seya, ecc...a ogni puntata questo diventa piu una bestia e anche se completamente smerigliato dalle spade (tipo senza manco piu i sensi lol) alla fine powna tutti :|
pero sono solo alla 30 e qualcosa, si vedra :)
Beelzebub
26-01-2007, 08:55
ezz sawato, avevi ragione...forse un po troppo shounen per me (non che sia effemminato ma mi piacciono contenuti diversi), ma sicuramente catcy! spero solo che non si ripetano i motivi topici dei vari dragon ball, seya, ecc...a ogni puntata questo diventa piu una bestia e anche se completamente smerigliato dalle spade (tipo senza manco piu i sensi lol) alla fine powna tutti :|
pero sono solo alla 30 e qualcosa, si vedra :)
Nerdissimo... :asd:
Sono arrivato alla 54, e purtroppo devo constatare che anche questo anime soffre della stessa sindrome che ci tormenta, dai tempi di Holly e Benji... :mad: Le puntate sono annacquate all'inverosimile, tra riassunto iniziale, flashback vari e episodi inutili, vedere un combattimento è quasi un evento... :muro:
Per carità, la storia si sta sviluppando, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se non tutti e non a livelli eccelsi... Però dai:
Sono 4 episodi che Ichigo si allena per ottenere il Bankai, e Yoruichi dice "non c'è più tempo"... eccheccazzo... :muro:
Gli unici scontri notevoli sono stati Ichigo-Renji e Ishida-Mayuri...
Piacevole sorpresa invece Yoruichi... oltre ad essere :oink: è pure fortissima! Quando dice: "E' tanto che non ci si vedeva, piccolo Byakuya" e lo smerda con i passi veloci, è spettacolare! :D
A proposito di Byakuya: simpatico... :sofico:
soffre solo della sindrome:"ti sto per ammazzare, mi manca una frazione di secondo, il colpo è già partito ma....chi sarà a salvarti stavolta??"
sono un pazzo, vista anche la terza stagione ( 74 ). Dalla 64 non ho capito se sia un filler o meno, però interessante.
Cmq credimi, il bello deve arrivare ancora...ed è spettacolo!! un paio di colpi di scena niente male e di combattimenti ce ne saranno eccome!!
il vecchio che s'inkazza è puro spettacolo!! :D
gran bel anime, davvero!
Beelzebub
26-01-2007, 09:37
soffre solo della sindrome:"ti sto per ammazzare, mi manca una frazione di secondo, il colpo è già partito ma....chi sarà a salvarti stavolta??"
sono un pazzo, vista anche la terza stagione ( 74 ). Dalla 64 non ho capito se sia un filler o meno, però interessante.
Cmq credimi, il bello deve arrivare ancora...ed è spettacolo!! un paio di colpi di scena niente male e di combattimenti ce ne saranno eccome!!
il vecchio che s'inkazza è puro spettacolo!! :D
gran bel anime, davvero!
L'anime mi piace, per carità, però che dopo 50 episodi il bello debba ancora arrivare, vuol dire che non è proprio un capolavoro... :stordita: Oppure, che anche qui come in Naruto, la fame di soldi ha preso il sopravvento... :O
Milosevik
26-01-2007, 11:59
per me è bello sin dalla prima puntata , poi va in crescendo , certo ci sono diverse puntate "inutili" , però se l'anime fosse solamente combattimenti durerebbe 10 puntate senza nessuna caratterizzazione dei personaggi e questo mi toglierebbe molto coinvolgimento.
Beelzebub
26-01-2007, 18:49
Ho trovato un sito in cui vendono la Zangetsu in versione Bankai!!! :eek:
Vi posto un'immagine:
http://img166.imageshack.us/my.php?image=bankaiswordsm3540om9.jpg
Ho trovato un sito in cui vendono la Zangetsu in versione Bankai!!! :eek:
Vi posto un'immagine:
http://img166.imageshack.us/my.php?image=bankaiswordsm3540om9.jpg
ke cavolo è una bankai?? :mbe: solo x capire se posso leggere lo spolier o meno
Beelzebub
26-01-2007, 19:10
ke cavolo è una bankai?? :mbe: solo x capire se posso leggere lo spolier o meno
A che punto sei arrivato con la storia?
A che punto sei arrivato con la storia?
seguo il manga e le rispettive puntate dell'anime.
cioe qnd incontrano kuukaku
Beelzebub
26-01-2007, 19:30
seguo il manga e le rispettive puntate dell'anime.
cioe qnd incontrano kuukaku
Eh, sei ancora un pò indietro... non cliccare sullo spoiler... anche se non è niente di pazzesco, ma se ti vuoi gustare tutte le sorprese, è meglio evitare... ;)
Eh, sei ancora un pò indietro... non cliccare sullo spoiler... anche se non è niente di pazzesco, ma se ti vuoi gustare tutte le sorprese, è meglio evitare... ;)
ok! la mia è una scelta sofferta xke vi vedo scrivere e discutere ma io non posso prendervi parte :cry:
xo x me leggere un manga senza saperne la trama me lo fa gustare moolto di piu :sofico:
Beelzebub
26-01-2007, 20:41
ok! la mia è una scelta sofferta xke vi vedo scrivere e discutere ma io non posso prendervi parte :cry:
xo x me leggere un manga senza saperne la trama me lo fa gustare moolto di piu :sofico:
Ti capisco, ti capisco... però non ho resistito... tra ieri e oggi mi sono visto 10 episodi di fila... :sofico:
Ti capisco, ti capisco... però non ho resistito... tra ieri e oggi mi sono visto 10 episodi di fila... :sofico:
sapete ho deciso cosi: finisco di guardarmi tutti gli anime ke ho in cantiere (Tutto Daitarn III, Ken Il Guerriero e Naruto [ebbene si non mi sono ancora visto tutto l'anime :eek: ]) e poi anke se il manga continua la mensilità mi guardo Bleach :sofico: solo ke fra una decina di annetti sarà quasi finito :asd:
Ti spiegherei volentieri cos'è un bankai..
Adoro spoilerare ma poi dovresti uccidermi perché è una delle puntate più belle di bleach..
Con sotto la musichetta:"oiuuuhohoouuououuuuuuu".
Sbav sbav.. kuchikakichikika
Ti spiegherei volentieri cos'è un bankai..
Adoro spoilerare ma poi dovresti uccidermi perché è una delle puntate più belle di bleach..
Con sotto la musichetta:"oiuuuhohoouuououuuuuuu".
Sbav sbav.. kuchikakichikika
nooo se c'è la musichetta:"oiuuuhohoouuououuuuuuu" non me lo dire :eek: :asd:
mentre il kuchikakichikika nn l'ho capito ma penso sia digitazione da delirio :D
complice la settimana di vacanza, fra ieri e oggi mi sono fatto le prime 52...veramente troppe annacquature, a volte è indecente...come al solito il protagonista è un dio che cresce 100 volte piu velocemente di tutti gli altri...per un task di 20 giorni hanno fatto milioni di puntate...mi ricorda, in ordine sparso, i seya, dragonball e tutti quegli altri anime irritanti nei quali non si arriva mai al punto (peraltro scarno)...si salva con la sufficienza perche è tecnicamente valido e se non altro la trama buffa e scontata viene colmata con la miriade di fillers e flashback che la impreziosiscono...ma tutto li...come naruto, non posso vederlo, al massimo concedo un altra 20ina di puntate ma se per quel termine sono ancora li a dover entrare in quella dannata torre, pesco a caso fra i 200 giga di fansub che non ho ancora visionato e comincio un altra serie (a dire il vero sto gia seguendo contemporaneamente zero no tsukaima, da capo, soul link, canvas, solty rei, school rumble, narue no sekai e shakugan no shana, quindi mi sa che meglio non mettere troppa carne al fuoco)
peccato perche se il target fosse meno giovanile probabilmente sarebbe stato piu sbrigativo (e quindi bello) nelle parti dove invece allunga fino a far venire il latte alle ginocchia...
considerazione personale: ma perche ichigo non muore mai? è insopportabile, il classico eroe da anime...prende schiaffi da tutti, lo salvano sempre per il rotto della cuffia (magari morendo al posto suo o prendendosi tutto lo sbattone), poi si allena 2 giorni e, senza ne arte ne parte, senza nemmeno sapere lui come ci riesce, alla fine schizza e in un secondo sconfigge il nemico...boh, lo detesto, vorrei che ci fosse qualcuno a schiacciarlo a terra in modo che non si rialzi piu :|
Dunque, la tua è una critica molto (forse un po' troppo) pesante secondo me...
In Bleach, come in quasi tutti gli anime in cui ci sono combattimenti, c'è l'evoluzione del protagonista che è debole e poi inizia ad allenarsi e diventa forte, magari sconfiggendo il supercattivo con una mossa altrettanto super :D
é un argomento topico degli anime, e Ichigo (al punto in cui è arrivato il manga) ne ha subite abbastanza mi pare: la morte della madre in cui lui è in parte responsabile (lui ne è convinto), ha gia un paio di cicatrici piuttosto evidenti sul corpo...
Detto cio gli anime/manga si dovrebbero valutare secondo altri criteri e non quelli ke si possono applicare a tutti! Se no nemmeno in Giappone si sarebbe diffusa questa arte. Io li valuto principalemente con:
- La caratterizzazione dei pg (molto ben fatta in Bleach cm in Naruto)
- Il tratto del disegnatore
- L'ambientazione della storia
Su quest'ultimo punto devo spiegare un po': volendo si potrebbe riassumere moltissimi anime con pochi avvenimenti; Il cattivo fortissimo ke devono sconfiggere, una missione difficilissima, il rapimento o la scomparsa di un personaggio con la reativa ricerca...
Questi argomenti cambiano grazie all'ambientazione: in Bleach è il nostro mondo e quello degli shinigami, in Naruto è un po' "arretrato" dal punto di vista tecnologico (missili, atomiche e cose di qsto tipo), ecc
Spero di aver comunicato kiaramente il mio punto di vista ;)
bombolo2
29-01-2007, 21:00
vista la puntata 112
maledetto ishida bastardo traditore ...comunque come fa comunque un vizard a materializzare la zampakuto senza trasformarsi in vizard?
Sawato Onizuka
30-01-2007, 22:54
come al solito il protagonista è un dio che cresce 100 volte piu velocemente di tutti gli altri...
questo lo credevo anche io, mi pareva il principale difetto della serie, ma in realtà pare che ci sia ben altro sotto ma si va troppo avanti perché se ne parla dalla 110...
per un task di 20 giorni hanno fatto milioni di puntate...
alla 68 finisce, mi spiace avertelo detto a sorpresa, "l'argomento" nn ti dico di più x nn rovinare niente
ma perche ichigo non muore mai?
oh no, praticamente nei primi veri combattimenti nel Seiterei (tranne contro Ikkaku) SAREBBE morto, ma anche qui vedrai in seguito cosa gatta ci cova :read:
eheheh anche se l ho "demolito" devo dire che sto aspettando come un deficiente che scarichi dalla 53 in avanti per vedere come va...sempre fanciullesco ok, ma cmq meglio dei vari dragonball eccetera che sono visibilmente piu da bambino (almeno questo è un po piu violento :))
Hitman47
31-01-2007, 09:10
Dragonball, Naruto, Bleach, ecc non sono certo da bambini...sono da adolescenti/ragazzi...
mah io oltre i 15 ani non li consiglierei...che poi noi ce li guardiamo lo stesso e un altro conto :)
Beelzebub
31-01-2007, 13:50
mah io oltre i 15 ani non li consiglierei...che poi noi ce li guardiamo lo stesso e un altro conto :)
Ellamadonna.... :sofico:
Io a 5 o 6 anni guardavo Ken il Guerriero... per non parlare di Rocky Joe, l'Uomo Tigre, ecc... :D :D :D
massi massi, appunto, sono tutti anime, usando una nomenclatura impropria, fantasy-tamarri-uccelloduro; piu che addosso a dei liceali (massimo) non li vedo...alla fine guardando con distacco sono incredibilmente banali e fanciulleschi, ad esclusione di nessuno, ergo si addicono a chi ha le giornate libere e puo fantasticarci sopra senza che ci siano ripercussioni nella routine
d altro canto li guardo ugualmente (beh io guarderei pure sailor moon se mi girasse), in fondo mi sento ancora un bambino (a dire il vero ho ripreso a guardare anime unicamente perche sto studiando il nihongo e mi serve molto materiale per l' ascolto, non avendo la possibilita economica di andare in jap...avevo smesso di guardare anime e di uccidermi di manga a meta liceo) e poi c e da considerare che, visti in una certa ottica, sono molto ganzi :)))
cmq sto bleach inizia ad essere simpatico, alla fine non mi pento di essere andato avanti...
Sawato Onizuka
03-02-2007, 00:57
113 !!!
mica caz.. i veri Arrancar tra noi ... e Ichigo che fa "amicizia" con il suo io interiore...altri le prendono :asd:
per la cronaca tra nn molto si assisterà nell'anime, al delirio onnipotente surplus eccelso che tutti i fan hanno atteso dall'inizio [aka capitolo 198 del manga]:
-se siete deboli di cuore etc etc, non mi assumo NESSUNA responsabilità per letture improprie e danni causati da esse di questo spoiler qua sotto-
ORIHIME & RANGIKU in bagno assieme ... e Rangiku che deve tirare su di morale Hime con una mossa inaspettata :sbonk:
p.s. ora l'anime è in corrispondenza al capitolo 198 del manga con la puntata 113, nel frattempo su Shonen Jump si è toccati 260 ... :asd:
Hitman47
04-02-2007, 19:32
finalmente ho iniziato a vederlo seriamente...22 puntate tra ieri pomeriggio e oggi... :D
Bello bello..mi prende....come ogni anime deve carburare per bene all'inizio....ma promette grandi cose....
Non male anche la colonna sonora.... :)
Ah..non mi ricordo chi si domandava come mai la Zangetsu di Ichigo non si vede mai quando viene ri-fasciata...si era notato che la benda che pende dal manico è quella che fascia poi la spada??
bene bene sono in pari con voi fruitori dell'anime ora!
mega sorpresona alla puntata 112....non l'avrei mai detto, mai!!
per di più sembra na bbbbestia di putenza pure lui!!
supposizione, guardando solo l'anime
secondo me oltre il ban kai c'è un terzo stadio che scoprirà ichigo....
Beelzebub
07-02-2007, 08:49
Io sono arrivato all'episodio 70... questa "serie" non mi piace per niente... preferivo di gran lunga la prima parte con gli Hollow, e la seconda nella Soul Society...
Nello speciale doppio (episodi 68 e 69) anche il tratto era nettamente peggiore rispetto alla media... :(
Per fortuna che ci sono Kon & co. che mi fanno sdraiare... :asd:
Dal 69 fino al 110 sono filler, dal 110 in poi comincia la parte piu' interessante ;)
Beelzebub
07-02-2007, 11:44
Dal 69 fino al 110 sono filler, dal 110 in poi comincia la parte piu' interessante ;)
40 episodi di filler mi sembrano un pò tanti... :( Che dici, salto a piè pari? :sofico:
Hitman47
07-02-2007, 14:17
Comunque pure nell'anime Don Kan'onji parla "engrish" mischiato al jappo...:asd:
40 episodi di filler mi sembrano un pò tanti... :( Che dici, salto a piè pari? :sofico:
non sono filler, è un unico filler, unica storia
Anhe se preciso essere un filler solo sulla carta ( ovvero parte non presente nel manga ), perchè per tutto il resto ( storia, personaggi coinvolti etc ) è come se fosse parte integrante, soul society compresa ;)
Per di più è carino
Insomma, non sono quei 800 episodi separati di 1 o 3-4 puntate di Naruto
Per me ne vale la pena, se non altro per
il ban kai del capitano/bimbo hitsuqlc.....na bestia di ban kai!! e lo scontro tra kariya ed il capitano fratello di rukya ( con i nomi a sto giro salto )
Sawato Onizuka
07-02-2007, 18:25
Dal 69 fino al 110 sono filler, dal 110 in poi comincia la parte piu' interessante
:wtf: intendevi fino al 109 o fai una strana sovrapposizione :sofico: :asd: :Prrr:
Beelzebub
08-02-2007, 17:28
Sono all'episodio 71: ma possibile che ci sia sempre qualcuno che viene rapito? :mbe:
Sawato Onizuka
09-02-2007, 10:42
Sono all'episodio 71: ma possibile che ci sia sempre qualcuno che viene rapito?
no è una messa in scena, vabbe' non ti voglio rovinare niente ...
la 114 è tra noi :read:
Ichigo lotta ancora con il suo "lato oscuro" ma nel bel mezzo del combattimento con l'Arrancar ... intanto i rinforzi dal Seiterei arrivano nel mondo reale :sofico:
Beelzebub
09-02-2007, 10:45
no è una messa in scena, vabbe' non ti voglio rovinare niente ...
Ok, la Bound ha liberato volontariamente Ishida... però ora sono curiosissimo: riacquisterà mai i suoi poteri di Quincy? O dovrà rassegnarsi a fare ricamini per tutta la vita? :D
Sawato Onizuka
09-02-2007, 10:50
...riacquisterà mai i suoi poteri di Quincy?
per la parte con i Bounto ci sarà un escamotage per tirare fuori qualcosina, ma in realtà se ne parlerà nella serie successiva (110 in poi) nn anticipio altro...
:D
sapete dirmi dove poter reperire sottotitoli softsub in italiano?
io purtroppo ho quelli subbati con hardsub in inglese e stavo cercando i sottotitoli in italiano se sapete dirmi dove trovarli ve ne sarei grato
DaK_TaLeS
10-02-2007, 23:18
sapete dirmi dove poter reperire sottotitoli softsub in italiano?
io purtroppo ho quelli subbati con hardsub in inglese e stavo cercando i sottotitoli in italiano se sapete dirmi dove trovarli ve ne sarei grato
Softsub non saprei (credo che forse nemmeno lo facciano, ma potrei sbagliarmi), in compenso a livello hardsub trovi gli MtFansub che sono veloci e di qualità :D
ho visto fino alla 113...si diciamo che comincia a carburare, ma il fillerone è stato durissimo da digerire...speriamo che ora non si scada nel banale perche ci sono tutti i requisiti per fare una serie godibile...pero non capisco una cosa del mio odiato ichigo:
possibile che (e questo non solo per ichigo), per annacquare il piu possibile, debbano dimenticare totalmente le rispettive "forze" dei personaggi? ichigo ha battuto renji (il rapporto fra i due e le loro forze è il piu normale), zaraki, byakuya e via dicendo...questi bounto che sono delle seghette lo scassano di botte? poco credibile...ma la stessa cosa vale per altri personaggi in una miriade di altre situazioni (che ora non mi vengono in mente), dove le gerarchie di potere imho sono un po stravolte in base alla necessita...diciamo esattamente come succede in quell odioso di dragon ball dall era post namecc in su...lo trovo quantomeno fastidioso
Milosevik
11-02-2007, 11:40
possibile che (e questo non solo per ichigo), per annacquare il piu possibile, debbano dimenticare totalmente le rispettive "forze" dei personaggi? ichigo ha battuto renji (il rapporto fra i due e le loro forze è il piu normale), zaraki, byakuya e via dicendo...questi bounto che sono delle seghette lo scassano di botte? poco credibile...ma la stessa cosa vale per altri personaggi in una miriade di altre situazioni (che ora non mi vengono in mente), dove le gerarchie di potere imho sono un po stravolte in base alla necessita...diciamo esattamente come succede in quell odioso di dragon ball dall era post namecc in su...lo trovo quantomeno fastidioso
In effetti hai ragione , però sapendo che alla fine ichigo è il più forte di tutti , se non lo si mette cmq in difficoltà , il cartone durerebbe un minuto , uno che lo offende e lui che tira fuori un super bankai e lo sconfigge :D.
Sawato Onizuka
11-02-2007, 18:26
:blah:
(scusa per accorciare il quote :D )
ti ricordi che nel mondo reale l'uso potere spirituale deve esser limitato per evitare spiacevoli incidenti (durante i combattimenti intendo) ? Ichigo già nei filler aveva la prima crisi del "lato oscuro" (che si ripeterà dopo lo scontro con gli Arrancar, ma nn ti posso anticipare niente...nella 115 dovresti vedere di più al riguardo ... pure Orihime & Rangiku assieme in bagno ehm... ops)
Questa sfiducia in sé stesso lo porta a fare fuoriuscire più potere spirituale del previsto, dai non rammenti che tutti dicono sempre a Ichigo che è facile localizzarlo perché é come una tubatura rotta e sprizza sempre particelle ? (no auto-controllo) ... infatti nel filler Byakuya-taichou alla fine gli lascia finire lo scontro perché ha riconosciuto la potenza espressa contro di lui la volta precedente...
Ragazzuoli, anche io mi sono avvicinato a questo anime negli ultimi giorni..ho visto i primi 3 episodi e sembra interessante :)
Senza spoilearmi nulla, volevo sapere se Ichigo, più avanti si potenzia/trasforma oppure in tutta la serie non diventa più potente :D
Ho solo un piccolo problema, gli episodi subbati dagli MT nel mio lettore divx da tavolo (LG 9900) sono troppo in basso e non li leggo, qualcuno di voi ha questi problemi?
Beelzebub
12-02-2007, 16:14
Senza spoilearmi nulla, volevo sapere se Ichigo, più avanti si potenzia/trasforma oppure in tutta la serie non diventa più potente :D
Sì, ma poco... appena appena... :sofico:
Domanda:
Ma i personaggi che compaiono nella sigla degli ultimi episodi chi sono?
Inoltre sapreste dirmi a che puntata siamo?
ho visto fino alla 113...si diciamo che comincia a carburare, ma il fillerone è stato durissimo da digerire...speriamo che ora non si scada nel banale perche ci sono tutti i requisiti per fare una serie godibile...pero non capisco una cosa del mio odiato ichigo:
guarda che non è assolutamente vero!!
1)ichigo non ha ASSOLUTAMENTE battuto zaraki nè tanto meno byakuya, ma so finiti alla pari. Nel primo caso entrambi stramazzati al suolo privi di conoscenza, nel secondo entrambi in piedi con bya che se n'è andato. Quindi ste gerarchie sono rimaste quasi invariate. Lo stesso capitano de 13esimo ha detto che ichigo ha raggiunto il lvl di captain come spirito. Ma sono in quello, perchè come a tecnica, velocità ( escluso il suo ban kai ), uso di magie, scaltrezza è ancora anni luce indietro.
2)Per di più ricordo che non abbiamo ancora visto NULLA di altri fortissimi captain, quali in primis il vecchio ( che sembra una bestia di potenza, visto solo il suo spirito infuocato ), praticamente il più forte, il capitano "ciliega & baccaglione" che insieme a quello del 13esimo sono gli unici ad usare 2 spade E i primi ad aver raggiungo il grado di capitano. Per di più loro ed altri non hanno neanche mai usato il primo livello della loro spada...figurati il ban kai...quindi immagina quanto possono essere forti!!
3) Vogliamo parlare di Aizen?? che con una tale semplicità e tranquillità ha fermato solo con 2 dita la spada di ichigo in modalità ban kai, quasi ucciso i capitani 10mo ( il gagno ) ed il capitano volpe (7mo)? sai quanti eoni è più forte di ichigo?? praticamente sembra a lvl del vecchio "maestro" di tutti i capitani
4) I 2 arrancar del 114 sono già molto forti perchè ad esempio il nano/osservatore riesce a disperdere con facilità il colpo "al primo lvl" di una bestia come uruhara ( o come se ciama )...quindi. Aggiungi poi che i shimi sono limitati nel mondo reale e capirai che ichigo non è tutta sta forza ancora..... praticamente è fra un tenente ed un capitano al momento.
Quindi, come argomentato, io la coerenza la vedo ancora e come "grado di ascesa" pure.
Domanda:
Ma i personaggi che compaiono nella sigla degli ultimi episodi chi sono?
Inoltre sapreste dirmi a che puntata siamo?
114
i personaggi sono quelli del film, memories of nobody uscito in giap a metà dicembre. Si aspetta sub inglese :D
114
i personaggi sono quelli del film, memories of nobody uscito in giap a metà dicembre. Si aspetta sub inglese :D
Ma gli oav sono 2 giusto? ma il secondo nn c'è già sub in ita?
edit:scusa avevo letto male il titolo, mi son confuso con il 1° che si dovrebbe chiamare memories in the rain e mi son detto se c'è il secondo,non c'è il primo subbato?! :stordita:
guarda che non è assolutamente vero!!
[cut]
mi viene in mente ichinose: ha ownato di brutto ichigo in un primo momento (forse ichigo dirmiva?)...lascia perdere che dopo si sia ripreso e abbia affrontato anche i bounto, io mi riferisco a dopo ancora...nel seireitei ichinose incontra zaraki, che lo smerda veramente ma veramente di brutto, praticamente manco si toglie la benda per sculacciarlo a morte; non si è tolto la benda neanche contro tousen e sajin insieme; l unico con cui se l e tola è proprio ichigo ed ha pure perso nel senso che non e riuscito a rimanere cosciente alla fine del combattimento
urahara e yoruichi son altri due di cui non riesco a contestualizzare la forza...gin è ancora piu misterioso...sosuke sembra realmente forte (ma è anche vero che ichigo era devastato dallo scontro con byakuya; yamamoto dovrebbe essere il vecchio birbante ma non si è ancora visto nulla...insomma si puo dire poco...pero ora che si è scoperto che ichigo è un vizard, non posso fare a meno di pensare che sia piu potente di tutti i capitani (se trasformato in hollow, fatta eccezione per aizen senno l anime finirebbe subito :|)
renji poi è un altro tipo strano...diciamo che non è mai stato superiore a ichigo, nemmeno al loro primo incontro; mi chiedo come faccia ad essere un tenente visto che si prende schiaffi da tutti...quarda il secondo oav per capire cosa intendo
ma sto parlando solo di aria fritta perche alla fine la storia non si è ancora sviluppata bene...sono solo sensazioni che mi da la serie nel complesso
Il Capitano
13-02-2007, 10:36
Ho solo un piccolo problema, gli episodi subbati dagli MT nel mio lettore divx da tavolo (LG 9900) sono troppo in basso e non li leggo, qualcuno di voi ha questi problemi?
Stesso tuo problema, ma diverso SA. Ho rimediato guardondo la serie sul pc :muro:
Intanto sono arrivato alla 113 e devo dire che il filler e' stato pessimo, ma ora la storia si prospetta molto interessante :D
bisogna riconoscergli l attenuante...per lo meno è stata una storia singola e, se anche moltissimo al di sotto del filone originale, è durata 30 e piu puntate...altri anime hanno visto fillers decisamente peggiori...
adesso pero ci si deve abituare alla triste realta di una puntata a settimana :(
volume 10 in edicolaaaaaaa!!!!!:sofico:
che dire... stupendo!!:D
Sawato Onizuka
17-02-2007, 00:26
adesso pero ci si deve abituare alla triste realta di una puntata a settimana
nel mio caso un capitolo a settimana come x Naruto :fagiano: :stordita:
si si non ho retto e son passato agli scan in inglese :doh:
(senza offesa) è normale che capiti quel problema sui lettori da tavolo, nessuno ha pensato di usare una funzione chiamata Zoom dal telecomando e impostarla a 1/2 ? :asd: :Prrr: :read:
altrimenti consiglio di cestinare i vs lettori :Perfido:
diamine ho commesso un errore di valutazione, cmq sarà all'inizio della 116 la parte più KONnosa di tutto l'anime :sbav: chi ha visto le anticipazioni alla fine della 115, avrà visto Rangiku + Orihime in bagno assieme ehm :mc:
DevilMalak
21-02-2007, 13:15
gran serie! L'ho iniziata qualche giorno fa e sono all'episodio 20... ora vado a vedermi il 21, ciao :D
Sawato Onizuka
21-02-2007, 13:32
sei ancora über indietro :ciapet:
DevilMalak
22-02-2007, 21:06
appena finita la puntata 62... assurda!:eek:
Red_Star
23-02-2007, 01:24
Voglio i sub ita per la 116 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
sto cercando di dimenticarla la 116...davvero una puntata orribile :(....confido nella settimana prossima
sto cercando di dimenticarla la 116...davvero una puntata orribile :(....confido nella settimana prossima
Orribile ?
Abbiamo visto lo stesso anime con lo stesso Fan Service ? :mbe: :D
Red_Star
23-02-2007, 18:01
mi viene in mente ichinose: ha ownato di brutto ichigo in un primo momento (forse ichigo dirmiva?)...lascia perdere che dopo si sia ripreso e abbia affrontato anche i bounto, io mi riferisco a dopo ancora...nel seireitei ichinose incontra zaraki, che lo smerda veramente ma veramente di brutto, praticamente manco si toglie la benda per sculacciarlo a morte; non si è tolto la benda neanche contro tousen e sajin insieme; l unico con cui se l e tola è proprio ichigo ed ha pure perso nel senso che non e riuscito a rimanere cosciente alla fine del combattimento
urahara e yoruichi son altri due di cui non riesco a contestualizzare la forza...gin è ancora piu misterioso...sosuke sembra realmente forte (ma è anche vero che ichigo era devastato dallo scontro con byakuya; yamamoto dovrebbe essere il vecchio birbante ma non si è ancora visto nulla...insomma si puo dire poco...pero ora che si è scoperto che ichigo è un vizard, non posso fare a meno di pensare che sia piu potente di tutti i capitani (se trasformato in hollow, fatta eccezione per aizen senno l anime finirebbe subito :|)
renji poi è un altro tipo strano...diciamo che non è mai stato superiore a ichigo, nemmeno al loro primo incontro; mi chiedo come faccia ad essere un tenente visto che si prende schiaffi da tutti...quarda il secondo oav per capire cosa intendo
ma sto parlando solo di aria fritta perche alla fine la storia non si è ancora sviluppata bene...sono solo sensazioni che mi da la serie nel complesso
Se ci fai caso viene detto più di una volta che la differenza di forza tra un capitano e un tenente è tantissima. Ichigo ne sconfigge 3 in 30 secondi senza usare nemmeno la Zampakuto (puntata 54).
Qundi e piuttosto normale che batta renji facilmente.
Poi sulla forza di Ichigo agisce anche il suo stato d'animo.
Non a caso ci sono volte in cui viene malmenato persino da semplici Hollow.
Riguardo ichigo-ichinose-zaraki.
Per quanto Ichigo possa essere forte ha l'esperienza di una formica, è normale che si trovi in difficoltà di fronte ad avversari più esperti (in uno scontro Karya gli dice che pur essendo meno veloce riesce a prevedere le sue mosse grazie alla sua esperienza.)
orribile??
premesso che è una "puntata di passaggio e/o riscaldamento", Rangiku basta da sola per tenere banco! :D
allora, specifichiamo, non sono uno di quelli che disdegna fanservice e addirittura ecchi-anime, ma in uno shonen come questo trovo tutto cio abbastanza inutile; se voglio una serie per il fanservice mi concentro su cose diverse; oramai da bleach mi aspetto una cosa soltanto -> improbabli duelli di ichigo contro il cazzoduro di turno che puntualmente vinene battuto per infusione divina...poi vabbe, alla fine va bene tutto, in fondo non è che mi interessino piu di tanto gli anime (li guardo unicamente perche studio da solo giapu ed è un metodo comodo per sentire molto parlato)...pero dopo 100 e piu puntate mi aspettavo che non la tirassero troppo per le lunghe ecco tutto :)
Red_Star
24-02-2007, 12:05
Ti dimentichi di tutti gli altri personaggi.
Inoue e Chad non ha fatto praticamente niente, sarà mica il loro turno adesso ?
allora, specifichiamo, non sono uno di quelli che disdegna fanservice e addirittura ecchi-anime, ma in uno shonen come questo trovo tutto cio abbastanza inutile; se voglio una serie per il fanservice mi concentro su cose diverse; oramai da bleach mi aspetto una cosa soltanto -> improbabli duelli di ichigo contro il cazzoduro di turno che puntualmente vinene battuto per infusione divina...poi vabbe, alla fine va bene tutto, in fondo non è che mi interessino piu di tanto gli anime (li guardo unicamente perche studio da solo giapu ed è un metodo comodo per sentire molto parlato)...pero dopo 100 e piu puntate mi aspettavo che non la tirassero troppo per le lunghe ecco tutto :)
io al contrario di te li vedo per passione da molto tempo e un fanservice legero come quello di bleach non lo disdegno, anzi mi fa piacere perchè strappa sempre qualche risata in più (cosa che voglio in un anime)
Se volessi duelli a iosa guarderei in loop DB, YuYu etc ;)
ehm... cos'è un fanservice?:stordita:
non sono i gruppi ke subbano gli anime?
con fanservice si intende l ostentazione di corpi femminili seminudi (ma non le nudita), mutandine, gonne che lasciano intravedere, eccetera, senza un reale motivo...cioe la sbirciata gratuita è fanservice
con ecchi invece si intende tutto cio che è palesemente morboso, come ad esempio anime a ridosso dell hentai, con ragazzi in eta puberale che consumano rapporti di dubbia natura (solitamente tutto il filone dei grandi che se la fanno coi piccoli), incesti sorella fratello (che in giappone sono un motivo topico) eccetera...ci sono miliardi di serie appositamente create con lo scopo di spingersi piu possibile senza sfociare nella pornografia
tanto per capirci, pensiamo a dragon ball che conoscono tutti; dovreste sapere tutti che in rare occasioni ci sono state (se avete anche letto il manga lo sapete sicuramente) le varie gag con bulma, genio o altri...insomma quelle che nell anime hanno sempre e comunque censurato in italia...beh quello e uno dei fanservice piu leggeri e famosi che mi vengono in mente
ehm... cos'è un fanservice?:stordita:
non sono i gruppi ke subbano gli anime?
Quello a cui alludi tu è il fansubbing ;)
con fanservice si intende l ostentazione di corpi femminili seminudi (ma non le nudita), mutandine, gonne che lasciano intravedere, eccetera, senza un reale motivo...cioe la sbirciata gratuita è fanservice
con ecchi invece si intende tutto cio che è palesemente morboso, come ad esempio anime a ridosso dell hentai, con ragazzi in eta puberale che consumano rapporti di dubbia natura (solitamente tutto il filone dei grandi che se la fanno coi piccoli), incesti sorella fratello (che in giappone sono un motivo topico) eccetera...ci sono miliardi di serie appositamente create con lo scopo di spingersi piu possibile senza sfociare nella pornografia
tanto per capirci, pensiamo a dragon ball che conoscono tutti; dovreste sapere tutti che in rare occasioni ci sono state (se avete anche letto il manga lo sapete sicuramente) le varie gag con bulma, genio o altri...insomma quelle che nell anime hanno sempre e comunque censurato in italia...beh quello e uno dei fanservice piu leggeri e famosi che mi vengono in mente
Se volete pure capire la differenza tra un ecchi e un hentai guardate un qualsiasi hentai e futari ecchi (molto consigliato :D )
Per le definizioni vi posto i link al glossario dei vecchi amici di animeclick
Fanservice : http://animeclick.lycos.it/glossary/dx.php?termine=Fanservice
Ecchi : http://animeclick.lycos.it/glossary/dx.php?termine=Ecchi
Hentai : http://animeclick.lycos.it/glossary/dx.php?termine=Hentai
nemodark
25-02-2007, 00:54
Ho visto ieri sera l'episodio 116, puntata di transizione sinceramente non ho visto tutto sto fanservice anzi... speravo in qualcosa in PIU', visto l'arrivo di Rangiku Matsumoto in casa di Inoue:D
Sawato Onizuka
25-02-2007, 17:46
Inoue e Chad non ha fatto praticamente niente, sarà mica il loro turno adesso ?
io leggo anche il manga (le scan), quindi posso garantire che in questa parte saranno meno di contorno, anzi, a un certo punto saranno MOLTO importanti nella vicenda...specie Inoue ... ma sto zitto o rovino tutto di brutto
CHI NN LEGGE GLI SCAN SI ALLONTANI DALLA RIGA QUA SOTTO:
capitolo 263 ..... la sorpresa ... Arrancar Kaien-Dono :eek: :eek: :eek:
oramai mi sono beccato per mia stessa disattenzione lo spoiler su inoue...mi sa che è il caso di cominciare a dare un occhio anche agil scan
DevilMalak
27-02-2007, 23:22
sono arrivato a vedere la puntata 115 e domani mi guardo la 116... dopo i bounto del cavolo le cose iniziano a farsi serie... sarà dura guardare un episodio a settimana avendo visto 115 puntate in una settimana circa :D:(
domanda sulla serie di Naruto.A che puntata si è arrivati? E che cosa è Naruto Shipuuden
DevilMalak
28-02-2007, 14:45
domanda per chi legge anche il manga:
sono arrivati al punto in cui è l'anime circa ? Si trova in inglese ? Rivela altre cose della storia ?
grazie
domanda sulla serie di Naruto.A che puntata si è arrivati? E che cosa è Naruto Shipuuden
è un po' ot...:banned: c'è il 3d apposta x naruto...:banned: :banned: :banned:
cmq ti perdono xke noi siamo i primi a mischiare i due anime e paròare d'altro :asd: :ops:
la puntata è la 223 e shipuuden è il sottotitolo ke indica l'inizio di una nuova serie.
è un po' ot...:banned: c'è il 3d apposta x naruto...:banned: :banned: :banned:
cmq ti perdono xke noi siamo i primi a mischiare i due anime e paròare d'altro :asd: :ops:
la puntata è la 223 e shipuuden è il sottotitolo ke indica l'inizio di una nuova serie.
Grazie
117 nella media, piu o meno sono soddisfatto...solo che il ritmo di 1 puntata a settimana è stressante...fortuna che ho da studiare miliardi di cose e non ho quasi tempo per i cartoni!
JamalWallas
01-03-2007, 14:52
sono già usciti i sottotitoli ( anche in inglese ) ?
sisi
i [DB] uppano le versioni hardsubbate poche ore dopo che escono le raw, sono molto efficienti devo dire...dire che sono un po pigro, forse per esercitarmi brutalmente con la lingua potrei accontentarmi anche dei raw, ma non sono un universitario di lingue orientali (quindi per me è tutto piu difficile) e almeno aspetto gli eng...gli ita almeno una settimana dopo (non ho mai capito come mai, visto che una volta usciti gli eng basterebbero poche ore per tradurre e uppare)
DevilMalak
01-03-2007, 19:25
beh qui in Italia si sa che non tutti sono veloci... comunque ne approfitto per qualche domandina
Oltre a naruto qualcuno sa consigliarmi anime simili a Bleach o comunque che possono piacere a un fan di Bleach ?
il manga è al punto dell'anime più o meno ? Se sì, rivela altre cose ? La trama è quella o ci son modifiche ?
DevilMalak
01-03-2007, 20:30
buona la 117
nemodark
01-03-2007, 20:33
...gli ita almeno una settimana dopo (non ho mai capito come mai, visto che una volta usciti gli eng basterebbero poche ore per tradurre e uppare)
Mi spiace contraddirti, ma per realizzare un ottimo fansub non basta solo la traduzione ma servono tanti altri passaggi necessari per rendere un animesub decente...
Di norma se uno non è madre lingua ( non è Giapponese) cerca di prendere le traduzione più accreditate, di solito i primi a far uscire i sub-eng sono i gruppi peggiori con errori di traduzione gravi che stravolgono spesso il senso dell' anime, poi serve l'encodaggio, il Karaoke, ecc... per realizzare un episodi servono 4/5 ore con il lavoro di 2/4 persone.:)
Ora se vi accontentate di una traduzione sommaria e lacunosa, guardatevi pure gli speed-sub... però tanti altri cercano un buon prodotto e gli Mt in Italia sono uno dei migliori gruppi fansub, quindi preferisco un ottima traduzione una qualità video buona che anche il mio schifoso lettore di casa possa leggere, che dei sub-eng approssimativi tradotti in cina da gente che confonde sempai con senpai.:D
DevilMalak
01-03-2007, 20:52
effettivamente è verissimo anche questo... i subs eng mi son sembrati abbastanza buoni comunque, anche se non posso capire se la traduzione è stata fedele visto che non capisco praticamente nulla di giapponese
la gran parte degli episodi comunque li ho visti subbati in italiano ed eran ben scritti
Milosevik
01-03-2007, 20:52
niente male la 117 , finalmente si conosce la zampaktu di rukia , e grande il pelatone :D
ti do perfettamente ragione, ne intendevo mancare di rispetto al lavoro dei subber italiani (tra l' altro gli mt sono sicuramente, come hai detto, incredibilmente professionali e fanno sempre un ottimo lavoro); se consideriamo pero che i fansub sono illegali (benche tollerati), mi sembra piu che sufficiente attendere il meno possibile per vedere qualcosa che (giriamola come vogliamo) è sgamata dalla rete, esattamente come gli mp3 e i divx; il karaoke puo essere una figata, la traduzione fina anche (me ne accorgo addirittura io che certe cose dei subeng sono tradotte a muzzo, che è tutto dire);personalmente pero non li ritengo una parte tanto importante...mi basterebbero anche sottotitoli saltuari che traducano solo le frasi piu difficili (anche se per ora ritengo "piu difficili" il 90% delle frasi)....
Milosevik
01-03-2007, 20:55
Mi spiace contraddirti, ma per realizzare un ottimo fansub non basta solo la traduzione ma servono tanti altri passaggi necessari per rendere un animesub decente...
Di norma se uno non è madre lingua ( non è Giapponese) cerca di prendere le traduzione più accreditate, di solito i primi a far uscire i sub-eng sono i gruppi peggiori con errori di traduzione gravi che stravolgono spesso il senso dell' anime, poi serve l'encodaggio, il Karaoke, ecc... per realizzare un episodi servono 4/5 ore con il lavoro di 2/4 persone.:)
Ora se vi accontentate di una traduzione sommaria e lacunosa, guardatevi pure gli speed-sub... però tanti altri cercano un buon prodotto e gli Mt in Italia sono uno dei migliori gruppi fansub, quindi preferisco un ottima traduzione una qualità video buona che anche il mio schifoso lettore di casa possa leggere, che dei sub-eng approssimativi tradotti in cina da gente che confonde sempai con senpai.:D
Io vedo gli episodi subbati in eng di dattebayo , escono il giorno dopo e a me sembrano buoni , poi se qualche parola è differente non succede niente , l'imporate è che non stravolgano il concetto.
Milosevik
01-03-2007, 20:57
mi basterebbero anche sottotitoli saltuari che traducano solo le frasi piu difficili (anche se per ora ritengo "piu difficili" il 90% delle frasi)....
:eek:
studi giapponese od ho capito male?
nemodark
01-03-2007, 21:01
ti do perfettamente ragione, ne intendevo mancare di rispetto al lavoro dei subber italiani (tra l' altro gli mt sono sicuramente, come hai detto, incredibilmente professionali e fanno sempre un ottimo lavoro); se consideriamo pero che i fansub sono illegali (benche tollerati), mi sembra piu che sufficiente attendere il meno possibile per vedere qualcosa che (giriamola come vogliamo) è sgamata dalla rete, esattamente come gli mp3 e i divx; il karaoke puo essere una figata, la traduzione fina anche (me ne accorgo addirittura io che certe cose dei subeng sono tradotte a muzzo, che è tutto dire);personalmente pero non li ritengo una parte tanto importante...mi basterebbero anche sottotitoli saltuari che traducano solo le frasi piu difficili (anche se per ora ritengo "piu difficili" il 90% delle frasi)....
Scusa ma non volevo essere assolutamente aggressivo :D se ho dato questa impressione ti chiedo scusa. :)
Conosco un pò il mondo fansub e mi sono permesso di chiarire alcuni punti che magari alcuni non conoscevano... :)
Io vedo gli episodi subbati in eng di dattebayo , escono il giorno dopo e a me sembrano buoni , poi se qualche parola è differente non succede niente , l'imporate è che non stravolgano il concetto.
Ora non sò come siano i sub dei dattebayo però di norma se non hanno un traduttore madrelingua inventano... come tutti quando sono impreparati. :D
tranquo tranquo!! non ho avuto l impressione che tu fossi aggressivo :), anzi, condivido il tuo punto di vista per certi versi...
studi giapponese od ho capito male?
yep...come mai la faccina sorpresa? credimi, l unico sbattone del giappo è ricordarsi i vari ideogrammi che sono circa 2000 (da sapere, poi ne esistono molti di piu)...tolto questo e un altro minisbatti che consiste in sintassi diversa dalla nostra e regole non scritte abbastanza numerose, il giapu non spaventa piu di tanto...non c e distinzione fra singolare/plurale, qualsiasi cosa non si coniuga (conseguentemente a quello), ci sono presente - passato e un quasi futuro (3 tempi, stop)...inoltre fra tutte le lingue del mondo è quella con la fonetica piu simile all italiano (assolutamente identica)
inoltre devi considerare una cosa per non correre il rischio di mistificare (come fanno molti): il giapponese medio è stupido esattamente come l italiano medio; quindi, se il giapponese medio impara la lingua, vuol dire che un qualsiasi italiano lo puo fare...e in piu c e un vantaggio...loro la imparano quando sono piccoli ed è risaputo che il cervello di un bambino è quello che è...io invece posso progredire con velocita molto maggiore perche padronegio gia la sintassi di almeno 2 lingue e mi serve solo il lessico + l esperienza delle varie inflessioni del parlato/scritto...vista in quest ottica una lingua non è nulla di cosi complicato
allora perche tutti pensano il contrario? semplice, perche c' è la diffusa convinzione che dopo i 20 anni il cervello non sia piu recettivo ("aaa ormai e troppo tardi non ho piu l elasticita mentale")...cazzate...nella vita ci sono due condizioni "si studia" o "non si studia"...quella è l elasticita mentale, se non studi invece fai il loser indipendentemente dall' eta; ed è certo che preventivare di infilare in testa tutte le nozioni di una nuova lingua (per di piu cosi diversa) spaventa un po...ma ripeto, tolto questo non è nulla di che: serve solo qualche annetto di studio per poter addirittura sopravvivere in loco
scusate l ot
Beelzebub
02-03-2007, 09:23
Sono all'episodio doppio 84/85... che palle! Sta serie di filler mi sta sfinendo... la cosa più assurda è la totale incoerenza tra la forza degli shinigami nella serie precedente e quella attuale contro i Bounto... d'accordo che nel mondo reale Ichigo e Renji non riescano ad evocare il Bankai, ma cavolo, Renji le busca da chiunque (anche dalle zanzarone...) e Ichigo è in affanno dopo due colpi...
Mah...
DevilMalak
02-03-2007, 13:40
Sono all'episodio doppio 84/85... che palle! Sta serie di filler mi sta sfinendo... la cosa più assurda è la totale incoerenza tra la forza degli shinigami nella serie precedente e quella attuale contro i Bounto... d'accordo che nel mondo reale Ichigo e Renji non riescano ad evocare il Bankai, ma cavolo, Renji le busca da chiunque (anche dalle zanzarone...) e Ichigo è in affanno dopo due colpi...
Mah...
dopo le cose cambiano... comunque per finire la storia filler ti mancano ancora almeno una ventina di puntate o poco più, ma anche se inizialmente mi avevano un pò rotto la seconda parte della storia filler è molto carina!
Milosevik
02-03-2007, 15:26
tranquo tranquo!! non ho avuto l impressione che tu fossi aggressivo :), anzi, condivido il tuo punto di vista per certi versi...
yep...come mai la faccina sorpresa? credimi, l unico sbattone del giappo è ricordarsi i vari ideogrammi che sono circa 2000 (da sapere, poi ne esistono molti di piu)...tolto questo e un altro minisbatti che consiste in sintassi diversa dalla nostra e regole non scritte abbastanza numerose, il giapu non spaventa piu di tanto...non c e distinzione fra singolare/plurale, qualsiasi cosa non si coniuga (conseguentemente a quello), ci sono presente - passato e un quasi futuro (3 tempi, stop)...inoltre fra tutte le lingue del mondo è quella con la fonetica piu simile all italiano (assolutamente identica)
inoltre devi considerare una cosa per non correre il rischio di mistificare (come fanno molti): il giapponese medio è stupido esattamente come l italiano medio; quindi, se il giapponese medio impara la lingua, vuol dire che un qualsiasi italiano lo puo fare...e in piu c e un vantaggio...loro la imparano quando sono piccoli ed è risaputo che il cervello di un bambino è quello che è...io invece posso progredire con velocita molto maggiore perche padronegio gia la sintassi di almeno 2 lingue e mi serve solo il lessico + l esperienza delle varie inflessioni del parlato/scritto...vista in quest ottica una lingua non è nulla di cosi complicato
allora perche tutti pensano il contrario? semplice, perche c' è la diffusa convinzione che dopo i 20 anni il cervello non sia piu recettivo ("aaa ormai e troppo tardi non ho piu l elasticita mentale")...cazzate...nella vita ci sono due condizioni "si studia" o "non si studia"...quella è l elasticita mentale, se non studi invece fai il loser indipendentemente dall' eta; ed è certo che preventivare di infilare in testa tutte le nozioni di una nuova lingua (per di piu cosi diversa) spaventa un po...ma ripeto, tolto questo non è nulla di che: serve solo qualche annetto di studio per poter addirittura sopravvivere in loco
scusate l ot
La faccia sorpresa perchè c'è anche un pò d'invidia , complimentoni per la scelta ;) , il giappone mi affascina molto e dovrò andarci prima o poi , però parlando un inglese tu macce italianizato :doh: .
ciaoz
ciao
ehehe pensa che invece me non affascina...o megilo, non affascina piu di tanto; mi piace qualcuno degli aspetti caratteristici, ma non mi prende piu di tanto; insomma non ci andrei a vivere ora come ora (anche se lo ritengo meglio dell' italia...ma cmq peggio di nord europa o, in questo momento, della cina)...quello che mi piace è la lingua, che poi è anche la prima cosa a cui si pensa per poter intrattenere un rapporto con degli stranieri (e solitamente l ultima cosa a cui pensano il 99 % dei visitatori)...lo considero un hobby come tanti altri, nonche qualcosa su cui rompermi un po la testa oltre l informatica che studio all uni(insomma per variare un po il tema)
Beelzebub
02-03-2007, 16:38
dopo le cose cambiano... comunque per finire la storia filler ti mancano ancora almeno una ventina di puntate o poco più, ma anche se inizialmente mi avevano un pò rotto la seconda parte della storia filler è molto carina!
Sarà, ma per ora, dalla Soul Society in poi, mi sta deludendo molto: i personaggi sono praticamente cristallizzati: Chad e Inoue sono completamente inutili, così come Rukia e Renji... Ichigo sembra un troglodita che non sa far altro che menare le mani e lanciarsi in ogni scontro, salvo poi buscarle di santa ragione, finchè non subentra il suo alter-ego Hollow... Ishida almeno è giustificato, ha perso i poteri...
Anche caratterialmente, i personaggi sono come fossilizzati, non c'è stato più nessun risvolto degno di nota, nessuna relazione interpersonale importante, nessun lato nascosto o evento passato è stato fatto emergere...
Insomma, sta diventando noioso...
Milosevik
02-03-2007, 17:26
inoltre fra tutte le lingue del mondo è quella con la fonetica piu simile all italiano (assolutamente identica)
non avevo letto questo.... mi ha sorpreso non poco guardando il karaoke delle sigle di naruto e bleach che lo scritto lo leggo identico a come lo cantano in giap , forte! :D
Milosevik
02-03-2007, 17:28
Sarà, ma per ora, dalla Soul Society in poi, mi sta deludendo molto: i personaggi sono praticamente cristallizzati: Chad e Inoue sono completamente inutili, così come Rukia e Renji... Ichigo sembra un troglodita che non sa far altro che menare le mani e lanciarsi in ogni scontro, salvo poi buscarle di santa ragione, finchè non subentra il suo alter-ego Hollow... Ishida almeno è giustificato, ha perso i poteri...
Anche caratterialmente, i personaggi sono come fossilizzati, non c'è stato più nessun risvolto degno di nota, nessuna relazione interpersonale importante, nessun lato nascosto o evento passato è stato fatto emergere...
Insomma, sta diventando noioso...
essendo filler non possono aggiungere quasi niente altrimenti si va fuori manga , ma quoto che diventa un pò noioso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.