View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
Beelzebub
26-05-2010, 16:46
Solitamente se non ricordo male lo chiama "capitano Aizen"...non mi pare di averlo mai visto usare una forma di rispetto come "Aizen-sama" (Tousen invece lo chiamava regolarmente Aizen-sama).
Provo a ricontrollare. :mbe:
EDIT. Ho guardato qualche capitolo raw dove i due parlano da soli e Gin si rivolge ad Aizen sempre chiamandolo "Aizen-taichou". Naturalmente questo non esclude che da qualche parte possa averlo chiamato anche "Aizen-sama" :stordita: ma io non ne ho memoria; inoltre, considerando il rapporto tra i due, sarebbe strano da parte di Gin usare tanta formalità quando poi scherza con Aizen e gli tira anche frecciatine pungenti (tipo quando gli chiede se si stia divertendo a vedere morire gli Espada)...:boh:
Hai ragione, ho fatto confusione con Tousen... :sob:
Nuovi spoiler usciti! :O
Capitolo abbastanza noioso...Aizen continua a prenderle da tutti, vabbè che ha dichiarato di non avere più bisogno di schivare, però non se ne può più di vedere gente che lo attacca con il solo risultato di aggiungergli qualche crepa! :D
L'unico avvenimento degno di nota direi sia questo:
http://i47.tinypic.com/j81dva.jpg
I kanji dicono "Tenshou" :asd: ma non ho capito se si tratta proprio dell'attacco di Ichigo oppure se solo la parte finale del nome è uguale (ma penso la prima)...
Da quel che ho letto pare proprio che Isshin usi la Getsuga Tenshou... però non saprei come interpretare la cosa... :mbe:
La forma attuale di Aizen potrebbe essere una sorta di crisalide che rivelerà in seguito la sua nuova forma completa...
ChristinaAemiliana
26-05-2010, 16:59
Hai ragione, ho fatto confusione con Tousen... :sob:
Ah lui sì, era il servo ideale...Aizen-sama di qui, Aizen-sama di là...:D
Da quel che ho letto pare proprio che Isshin usi la Getsuga Tenshou... però non saprei come interpretare la cosa... :mbe:
Io ho letto solo in frettissima il primo post del thread su BA e, siccome c'era un riassunto piuttosto breve, non avevo capito se fosse proprio GT o qualcosa di similare. :stordita:
Nemmeno io so come interpretare la faccenda, anche perché non s'è mai sentito dire che i poteri fossero ereditari...oltretutto, se Isshin era un capitano e usava GT, diventa ancora più strano che nessuno nella SS abbia fatto 2+2 conoscendo Ichigo. Ci dev'essere qualcosa sotto. :what:
La forma attuale di Aizen potrebbe essere una sorta di crisalide che rivelerà in seguito la sua nuova forma completa...
[/SPOILER]
Sì, ho letto la settimana scorsa che tanti propendono per questa ipotesi...:boh:
E proprio per questo, probabilmente la soluzione di Kubo sarà diversissima. :asd: :sofico:
ChristinaAemiliana
26-05-2010, 17:20
Ah, aggiungo che l'anime ha partorito la puntata del secolo...la morte (?) di Ulquiorra è stata magistralmente interpretata tanto dall'animazione quanto dai seiyuu. :D
Punitore
26-05-2010, 19:06
Ah, aggiungo che l'anime ha partorito la puntata del secolo...la morte (?) di Ulquiorra è stata magistralmente interpretata tanto dall'animazione quanto dai seiyuu. :D
adesso lo prendo e vedo, già lo scorso ep era ottimo
Nemmeno io so come interpretare la faccenda, anche perché non s'è mai sentito dire che i poteri fossero ereditari...oltretutto, se Isshin era un capitano e usava GT, diventa ancora più strano che nessuno nella SS abbia fatto 2+2 conoscendo Ichigo. Ci dev'essere qualcosa sotto. :what:[/SPOILER]
Vabbè, il solito buco di trama. Ai tempi della Soul Society, Kubo non se lo immaginava nemmeno che Isshin doveva essere uno shinigami. In questa situazione, un errore ci può stare.
Mi preoccuperei più di vedere come fanno a battere Aizen, sicuramente sarà qualcosa di terribilmente forzato :D
ChristinaAemiliana
26-05-2010, 22:11
adesso lo prendo e vedo, già lo scorso ep era ottimo
Guardalo, guardalo...stavolta si sono proprio superati. :D
All'inizio purtroppo c'è una lunga parte su Rukia e gli altri contro Rudobon o come diamine si chiama...che praticamente tutti abbiamo saltato alla prima visione, andando dritti al cambio di scena. :asd:
Per la conclusione della battaglia di Ichigo e Ulquiorra hanno usato il manga come sceneggiatura, copiando i pannelli così come li ha disegnati Kubo, e hanno fatto bene perché era tutto praticamente perfetto. In realtà a me sembra che abbiano reso questi momenti finali del confronto molto Ulquiorra-centrici, perché ci sono molte scene che si chiudono con un'inquadratura sui suoi occhi o comunque mostrandolo stupito, pensieroso, quasi combattuto, insomma non imperturbabile come è sempre stato, fino ovviamente alla conclusione in cui finalmente comprende cosa sia il cuore. Nel flashback finale c'è la scelta IMHO azzeccatissima di mettere in parallelo, mostrando proprio anche le scene del passato, il momento in cui Ulquiorra morente tende la mano verso Orihime con quello in cui, sempre allungando il braccio verso di lei in un gesto esteriormente simile, le chiese se squarciandole il petto avrebbe trovato lì il suo cuore (nel manga viene solo richiamata la domanda). Questo consente di avvicinare anche i due "non ho paura" di Orihime, pronunciati nelle due occasioni. Il risultato finale è veramente molto bello anche grazie all'interpretazione eccellente dei seiyuu (soprattutto l'attore che dà voce a Ichigo ha sfoderato una recitazione veramente ricca di pathos, ma anche gli altri non sono stati da meno...l'unica pecca per me è la voce di Orihime, non mi piace come in generale non mi piacciono le "voci di fanciulla" negli anime, troppo chioccianti e infantili, ma son gusti opinabili...) e la musica (hanno usato un vecchio brano della colonna sonora reinterpretato con gli archi invece che con la chitarra come era in originale, stupendo, non vedo l'ora che lo rilascino per poterlo riascoltare completo). :)
Vabbè, il solito buco di trama. Ai tempi della Soul Society, Kubo non se lo immaginava nemmeno che Isshin doveva essere uno shinigami. In questa situazione, un errore ci può stare.
OK, ma non possono lasciare e cose così...l'inconsistenza è troppo macroscopica, nel momento in cui Kubo ha deciso di fare di Isshin uno shinigami (oltretutto un capitano, quindi non può essere che fosse un tizio che non si era fatto notare!) occorre per forza almeno abbozzare una spiegazione del perché il figlio del suddetto, con lo stesso cognome e adesso pure gli stessi poteri, non abbia fatto accendere una lucina a nessuno, quando nella SS c'è gente che è in giro da 2000 anni! Yama-jii, Kyouraku, Ukitake e Unohana soffrono tutti di demenza senile? :D
killercode
26-05-2010, 22:17
I poteri non possone essere ereditari, ci sono tanti shinigami che hanno parenti senza poteri; prima di tutti rukia
ChristinaAemiliana
26-05-2010, 22:47
Sì, anche parlando di gente nata nella SS, i genitori di Kira non mi sembra proprio fossero shinigami e così pure i fratelli e sorelle di Ukitake, pure se c'è il caso di parenti shinigami (come le due sorelle Kotetsu o i fratelli di Soi Fon). Byakuya poi aveva detto una volta che tra le famiglie nobili i poteri sono di norma maggiori (quindi in qualche modo afferma anche che siano ricorrenti) ma quel che è certo è che nessuno abbia mai parlato di ereditarietà della stessa identica abilità (e si potrebbe dedurre, della stessa spada...) :mbe:
killercode
26-05-2010, 23:16
Sì, anche parlando di gente nata nella SS, i genitori di Kira non mi sembra proprio fossero shinigami e così pure i fratelli e sorelle di Ukitake, pure se c'è il caso di parenti shinigami (come le due sorelle Kotetsu o i fratelli di Soi Fon). Byakuya poi aveva detto una volta che tra le famiglie nobili i poteri sono di norma maggiori (quindi in qualche modo afferma anche che siano ricorrenti) ma quel che è certo è che nessuno abbia mai parlato di ereditarietà della stessa identica abilità (e si potrebbe dedurre, della stessa spada...) :mbe:
Beh, secondo me, non è una eredità genetica, ma piuttosto una convenzione sociale: i nobili vanno in cavalleria, i poveri in fanteria /i nobili diventano shinigami e i poveri zappano.
Ma questa cosa è scritta nel manga o è una speculazione?
ChristinaAemiliana
26-05-2010, 23:38
Beh, secondo me, non è una eredità genetica, ma piuttosto una convenzione sociale: i nobili vanno in cavalleria, i poveri in fanteria /i nobili diventano shinigami e i poveri zappano.
Ma questa cosa è scritta nel manga o è una speculazione?
La cosa del talento dei nobili? Se non ricordo male la dice Byakuya quando parla a Ichigo del bankai...qualcosa del tipo che ottenere il bankai è estremamente raro in quanto addirittura tra le quattro principali famiglie nobili, i cui membri si distinguono per un eccezionale talento, succede una volta ogni tot generazioni. Il che spiegherebbe perché il titolo di capitano sia passato da nonno Kuchiki direttamente a Byakuya senza che ci fossero in mezzo padre o eventuali zii/zie...:boh:
Bisognerebbe ripescare il punto, non ricordo le esatte parole, ma mi pare comunque che Byakuya parlasse proprio di potere spirituale, non del fatto di diventare shinigami o meno .
Beelzebub
27-05-2010, 09:47
La cosa del talento dei nobili? Se non ricordo male la dice Byakuya quando parla a Ichigo del bankai...qualcosa del tipo che ottenere il bankai è estremamente raro in quanto addirittura tra le quattro principali famiglie nobili, i cui membri si distinguono per un eccezionale talento, succede una volta ogni tot generazioni. Il che spiegherebbe perché il titolo di capitano sia passato da nonno Kuchiki direttamente a Byakuya senza che ci fossero in mezzo padre o eventuali zii/zie...:boh:
Bisognerebbe ripescare il punto, non ricordo le esatte parole, ma mi pare comunque che Byakuya parlasse proprio di potere spirituale, non del fatto di diventare shinigami o meno .
Il punto esatto è quello che dici tu, quando Ichigo va in bankai per la prima volta; è il famoso dialogo in cui:
Ichigo: "eh, me la sono tirata un pò troppo pensando di poter tenere testa al tuo bankai con lo shikai..." :stordita:
Byakuya: "attento, dicendo così sembra che tu voglia far intentere che puoi eseguire il bankai..." :rolleyes:
Ichigo: "Infatti! Te lo sto proprio dicendo!" :cool:
Byakuya: :eek:
:asd:
Il capitolo esatto è il 162, "Black Moon Rising". ;)
Gianluca99
28-05-2010, 22:45
appena vista la puntata 272 dell'anime
uno spettacolo :eek:
Punitore
28-05-2010, 23:21
appena vista la puntata 272 dell'anime
uno spettacolo :eek:
Io l'ho vista l'altro giorno, confermo è veramente superlativa :eek: , assolutamente complimenti a tutti i doppiatori (a parte un po' Orihime) e soprattutto quello di Ulqorra!
Spoiler out.
Non è che ho capito bene eh... Una serie di dialoghi, gente che va, ma non mi è chiarissimo il come/quando/perchè.
L'unica cosa rilevante in fondo è che
dentro Aizen, surprise surprise, c'è Aizen. Con i capelli lunghi. Uao, non se lo aspettava nessuno...
ChristinaAemiliana
02-06-2010, 12:37
Spoiler out.
Non è che ho capito bene eh... Una serie di dialoghi, gente che va, ma non mi è chiarissimo il come/quando/perchè.
L'unica cosa rilevante in fondo è che
dentro Aizen, surprise surprise, c'è Aizen. Con i capelli lunghi. Uao, non se lo aspettava nessuno...
Beh...
...almeno finalmente capiremo cos'è questa dimensione separata dove vive il famoso Re della SS. :asd:
Sono contenta che Aizen abbia recuperato il suo aspetto, ma con questa pettinatura sembra il cantante di qualche improbabile gruppo anni 80. E poi ha pure gli occhi da hollow...avrà anche una trasformazione simile a quella di Ichigo? :D
cap out.
Beh, nulla di nuovo diciamo, anche se definirei "sospetto" l'atteggiamento che Aizen ha con Gin, dicendogli "cosa stai facendo", quasi a dire che ichigo gli serve dopo.
Spettacolare la tavola col titolo, e bellissimo il sottotitolo "end of the Chrysalis age".
Phoenix Fire
02-06-2010, 23:34
manco a farlo apposta ho avuto i tuoi stessi esatti pensieri :D
ChristinaAemiliana
02-06-2010, 23:46
Concordo con voi, anche se personalmente preferisco il pannello con Aizen in tutta la gloria del suo nuovo look...:oink: :D
Bel capitolo, anche se in fondo non si capisce niente di definitivo, a parte il fatto che la pettinatura di Aizen somiglia a quella dell'ultima versione dell'hollow di Ichigo. :asd:
Un punto soltanto non mi è chiaro...come dovrebbe fare Ichigo ad aprire il cancello per inseguire Aizen e Gin? Il portale per la SS non poteva essere creato solo dai membri della divisione di Tessai? :stordita:
Punitore
03-06-2010, 07:42
Tutto molto bello, ma io spero solo che con il prossimo cap non si torni nell'Hueco Mundo :mad:
Che fine a fatto rangiku? non stava correndo verso gin? Per carità sono contento che non abbia fatto la fine di tousen ma la cosa mi lascia perplesso.
Aizen sempre più tamarro. Il prossimo passo sarà il cespuglione di peli sul petto. :O
Beelzebub
03-06-2010, 08:58
Bel capitolo, finalmente si passa allo step successivo!
Però non mi sono chiare due cose:
1) mi pare assurdo aver troncato lo scontro tra Aizen e Yoru/Ura/Isshin in un modo così brusco, senza che nessuno dei tre abbia usato i propri poteri al massimo... Oram iqueste scelte di Kubo stanno diventando irritanti, se ha finito la fantasia per inventarsi bankai e tecniche all'altezza delle precedenti, almeno che non faccia scendere in campo i personaggi più interessanti per poi rovinarli... Che senso ha da parte dei tre di cui sopra trattenersi contro un Aizen dai poteri ormai oltre la loro comprensione? Perchè non partire con i 3 bankai e tentare il tutto per tutto? Tanto perso per perso... ma ovviamente anche qui scatta un trucchetto narrativo, e cioè che Aizen è talmente pieno di sè da considerarli poco più che insetti fastidiosi, e non si degna di ucciderli... Mah... Kubo sta perdendo nuovamente punti con questi ultimi sviluppi. Poi non ho capito la fase depressiva di Ichigo: è tornato dall'Hueco Mundo pronto a sconfiggere Aizen dopo aver spazzato via Ulquiorra, e che fa? Se ne sta imbambolato a guardare Aizen, con Gin non va oltre il semplice bankai e un timido abbozzo di hollowificazione, per non parlare di tutti gli altri... per esempio, Ukitake, che fine ha fatto? Secondo me non se lo ricorda manco Kubo... l'arrivo di Urahara & Co. avrebbe dovuto dare il via ad uno scontro epico, e invece si è concluso in modo deludente.
2) Il new look di Aizen non mi dispiace, anche se l'idea dei capelli lunghi fa molto Super Sayan 3... :sofico: Questo, unito agli occhi da hollow, mi fanno pensare a una cosa: come giustamente detto da Christina, il taglio di capelli di Aizen somiglia a quello di Ichigo in versione "berserk". Potrebbe essere che Aizen fondendosi con l'Hogyocoso abbia trovato il modo di padroneggiarne i poteri al massimo livello, e sia quindi riuscito prima a scatenare dentro di se i poteri hollow, e poi a soggiogarli completamente al suo volere, in modo da non dover ricorrere alla maschera e perdere il controllo? Oppure potrebbe essere l'opposto, e sarebbe una soluzione ancor più interessante: Aizen tramite l'Hogyo ha cercato di ottenere poteri hollow superiori a quelli ottenibili dall'hollowificazione "standard", ma l'hollow ha preso il sopravvento e quello che vediamo è il risultato di ciò che accarebbe se l'hollow di Ichigo "ribaltasse i ruoli tra Re e cavallo", per dirla con le parole di Kubo...
Che ne pensate?
ChristinaAemiliana
03-06-2010, 16:09
Bah, Kubo ultimamente sta ricorrendo a espedienti narrativi decisamente abbozzati, generando confusione e contraddizione. Ukitake e Kyouraku che non si rialzano più mentre un vicecapitano come Hisagi, dopo essere stato sbattuto come uno straccio per pavimenti e impalato non solo recupera le forze ma abbatte il suo ex capitano (sarà il vigore della gioventù?), Unohana che sparisce direttamente (avrà perso la strada? non sappiamo nemmeno se sia arrivata o meno!), Rangiku che si alza sprezzante del pericolo per non andare da nessuna parte (a meno che non insegua Gin, ma dubito), gente pompatissima (Yama-jii, il dinamico trio ecc) che viene sconfitta in dieci secondi e pure fuori scena, Isshin che usa una tecnica altrui senza la minima spiegazione (speriamo nel futuro), Gin che delira e non si capisce se veneri Aizen o lo prenda per il naso, Ichigo che ringrazia suo padre per avergli restituito la determinazione per poi perderla immediatamente dopo senza che il nemico gli abbia fatto 1/100 di quello che ha passato contro molti altri avversari e via dicendo...
Aizen poi è il più assurdo di tutti, invece di radunare 10 Espada e premurarsi di rapire Inoue in modo da dividere le forze della SS eccetera, avrebbe potuto semplicemente attendere che il proprio uberpotere si manifestasse e successivamente tornare nella SS da solo e fare secchi tutti con uno starnuto, eventualmente portandosi dietro Wonderweiss (e Gin naturalmente, anche se a 'sto punto penso che se lo tenga appresso per compagnia e per fargli fare le cose che non ha voglia di fare da solo, tipo apri il cancello o fai il tè) se il nonnetto fosse stato comunque un problema... Il "torno dopo per ucciderti" detto a Ichigo poi è la ciliegina sulla torta, fallo subito no? Oltretutto, prima si rivolge a Gin come se lo rimproverasse per l'intenzione di fare fuori Ichigo, poi dichiara di volerlo uccidere, boh?
Per quanto riguarda l'attuale forma di Aizen, l'unica ipotesi che mi venga in mente è che abbia osservato Ichigo per avere un'idea di cosa dovesse attendersi in prima persona se avesse deciso di infrangere via hougyoku le famose barriere tra shinigami e hollow...anche se ciò non spiega perché lo osservasse dalla nascita, dato che ai tempi Ichigo era un ibrido shinigami-umano, senza tratti hollow. :boh:
ADDENDUM. Sull'hollow di Aizen che potrebbe aver preso il sopravvento, non so come pronunciarmi, anche se la personalità che s'è vista per il momento mi sembra precisamente quella del "solito" Aizen. Inoltre, per ora le manifestazioni "concrete" dell'hollow di Ichigo sono state ben lontane dal presentare un soggetto razionale, piuttosto una personificazione degli istinti che il "portatore" prova in quel momento (almeno, mi sembra di capire che quando l'hollow di Ichigo prende il sopravvento ribaltando i ruoli, succede quello che abbiamo visto sulla volta di Las Noches, non è che si manifesti l'hollow "interno" Shirosaki, in grado di dialogare e ragionare). Poi certo, può darsi che quel problema sia stato risolto da Aizen che ora si trova in possesso dei poteri della "forma hollow" analoga a quella di Ichigo ma senza gli effetti collaterali della perdita di senno e dell'impossibilità di richiamare tutti i poteri a comando in forma completa, ma questo equivarrebbe a dire che comunque chi controlla è Aizen e non l'hollow...:stordita:
killercode
03-06-2010, 19:54
Ma che divolo di storia è questa?
Abbiamo passato un'anno per vedere la battaglia di karakura e adesso aizen salta su dicendo che la soul society è meglio?
Ma per favore....
ChristinaAemiliana
04-06-2010, 01:19
No beh, mi pare che quello lo avesse detto già appena giunto a FKT da Las Noches, no? :stordita:
Se non sbaglio, Aizen disse a Yama-jii di essere consapevole del fatto che avessero "spostato" la città completa di abitanti nella SS ma che per lui sarebbe stato lo stesso creare la chiave nell'uno o nell'altro luogo, quindi semplicemente sarebbe andato a crearla nella SS dopo avere sconfitto tutti. :boh:
blackcaos90
04-06-2010, 01:40
Beh, che dire, finalmente si cambia scenario. Ma la solfa sarà sempre quella (temo).
Oramai l'interesse per questo manga non è suscitato da un eventuale colpo di scena, ma dalla voglia di sapere quali altre cazzate si inventerà kubo per riportare il manga sopra la soglia della mediocrità :D
Nei prossimi numeri vedremmo Yammy crepare di diabete o un flashback di Aizen, Goku e Chuck Norris che scommettono su chi di loro morirà per primo ?
Sylvester
07-06-2010, 13:03
Aizen è veramente un figo della madonna :O , grande Kubo, dedicati solo all'estetica dei personaggi :O
:doh:
Se non fosse che ho cominciato a leggerlo e non mi piace lasciare le storie a metà, Bleach lo abbandonerei immediatamente :muro:
riassunto capitolo: il treno muore, e quindi papà kurosaki insegna ad ichigo sui binari.
kafkiano.
Beelzebub
10-06-2010, 09:44
Capitolo pessimo. Ci mancava solo "la stanza dello spirito e del tempo" stile Dragonball... :muro: A parte questo, non capisco i discorsi di Ichigo: si preoccupa del reiatsu di Aizen... ma credo che ormai la forza di Aizen trascenda il semplice concetto di reiatsu, dato che riesce ad agire anche su "piani" totalmente estranei a quelli di uno shinigami... :mbe:
Capitolo pessimo. Ci mancava solo "la stanza dello spirito e del tempo" stile Dragonball... :muro: A parte questo, non capisco i discorsi di Ichigo: si preoccupa del reiatsu di Aizen... ma credo che ormai la forza di Aizen trascenda il semplice concetto di reiatsu, dato che riesce ad agire anche su "piani" totalmente estranei a quelli di uno shinigami... :mbe:
Ma sbaglio o suo padre gli chiede infatti se non è in grado di interpretarlo? Non testuali parole ma qualcosa del genere...
Beelzebub
10-06-2010, 11:16
Ma sbaglio o suo padre gli chiede infatti se non è in grado di interpretarlo? Non testuali parole ma qualcosa del genere...
Sì, però nei capitoli precedenti il padre aveva detto a Urahara di non riuscire neanche a percepire il reiatsu di Aizen da quando si era trasformato nell'uomo-fallico... :D Mi sa che Kubo ci sta prendendo per il :ciapet: per l'ennesima volta... :sofico:
Sì, però nei capitoli precedenti il padre aveva detto a Urahara di non riuscire neanche a percepire il reiatsu di Aizen da quando si era trasformato nell'uomo-fallico... :D Mi sa che Kubo ci sta prendendo per il :ciapet: per l'ennesima volta... :sofico:
Vero, mi ricordo. In effetti in quelle occasioni l'unico "stupito" mi pareva Ichigo.
Boh. Sinceramente io certe cose se non le notaste voi, manco le vedrei, ma ci sono un pò di incongruenze :)
ChristinaAemiliana
10-06-2010, 12:19
Probabilmente, in mezzo a tutte le varie contraddizioni, Kubo vuole suggerire che Ichigo sia l'unico a comprendere pienamente il potere di Aizen, perché è in qualche modo analogo al suo. :boh:
Kubo comunque deve essere a corto di idee se è giunto a uno stratagemma simile per giustificare il power up di Ichigo...:D
Capitolo noiosetto e pressoché privo di contenuti, comunque...l'unico aspetto veramente divertente è Gin con quell'espressione da "fermate tutto, voglio scendere". :asd:
Beelzebub
11-06-2010, 08:49
Probabilmente, in mezzo a tutte le varie contraddizioni, Kubo vuole suggerire che Ichigo sia l'unico a comprendere pienamente il potere di Aizen, perché è in qualche modo analogo al suo. :boh:
E' quello che pensavo anch'io fino a questo capitolo... qui sembra il contrario, perchè Isshin dice a Ichigo che non ha ancora "capito" il reiatsu di Aizen... come se lui lo capisse meglio di Ichigo... :mbe: Boh... potrebbe essere un errore di traduzione? :confused:
E' quello che pensavo anch'io fino a questo capitolo... qui sembra il contrario, perchè Isshin dice a Ichigo che non ha ancora "capito" il reiatsu di Aizen... come se lui lo capisse meglio di Ichigo... :mbe: Boh... potrebbe essere un errore di traduzione? :confused:
Oppure il frutto dell'illusione della zanpakuto di Aizen? Quindi ciò che Isshin pensa di vedere è in realtà quello che Aizen gli vuole far credere?
Oddio mi sto impappinando :fagiano:
Beelzebub
11-06-2010, 10:54
Oppure il frutto dell'illusione della zanpakuto di Aizen? Quindi ciò che Isshin pensa di vedere è in realtà quello che Aizen gli vuole far credere?
Oddio mi sto impappinando :fagiano:
Anche quello potrebbe essere... al momento, Ichigo dovrebbe essere ancora immune all'effetto di Kyoka, mentre gli altri no, Isshin compreso... Ma non credo che Kubo voglia abusare della "scusa Kyoka"...
Anche quello potrebbe essere... al momento, Ichigo dovrebbe essere ancora immune all'effetto di Kyoka, mentre gli altri no, Isshin compreso... Ma non credo che Kubo voglia abusare della "scusa Kyoka"...
Più che altro io ci spero :)
ChristinaAemiliana
11-06-2010, 13:11
Può darsi che sia un errore di traduzione, o semplicemente Isshin per qualche ragione capisce Aizen ancora meglio o più profondamente di Ichigo...questo è possibile, considerato che non sappiamo praticamente nulla di Isshin. Però, nell'altro capitolo Isshin aveva addirittura detto di non riuscire nemmeno a percepire Aizen. :boh:
Comunque sia, come terminologia usata questo capitolo è pieno di punti oscuri...il "treno" secondo Gin non ha niente a che vedere con il reiatsu, ma Ichigo lo chiama "reiatsu train thing"...e anche la faccenda "edge of reason/truth" è abbastanza misteriosa. :D
I dattebayo droppano bleach :cry:
ok, consigli su quale sito di fansub faccia delle traduzioni e release decenti?
Gianluca99
12-06-2010, 01:43
mangastream alla fine non è malissimo :D
Gianluca99
12-06-2010, 11:54
parlo dell'anime :)
io le ho sempre prese da qua le puntate :)
http://narutoleggenda.altervista.org/Download_Anime_Bleach.php
ti ringrazio per il link ma passo: cerco materiale inglese, con le traduzioni in successione si perde qualcosa ad ogni cambio di lingua...
Cerco infatti un gruppo che traduca per bene e direttamente dal giapponese.
Beelzebub
17-06-2010, 10:00
Il 408 è uscito, capitolo di transizione... la spiegazione di Isshin era imbarazzantemente simile a quella di Piccolo in Dragonball sulla stanza dello Spirito e del Tempo... fossi in Toriyama farei causa a Kubo... :sofico:
Per il resto, nel prossimo dovremmo vedere per l'ennesima volta
Ichigo VS Zangetsu
ma il condizionale è d'obbligo, potrebbe anche essere tutto incentrato su Tatsuki & Co... :D
ma il condizionale è d'obbligo, potrebbe anche essere tutto incentrato su Tatsuki & Co... :D
Io ci spero. Non c'è mai abbastanza Tatsuki nel manga. :O
Ciao ragazzi, consiglio sull'anime.
Sono giunto all'episodio 205 (
Stagione 10 - Arrancar VS Shinigami) e da quello che ho capito comincia adesso una nuova serie di filler. Siccome avevo saltato la serie filler sul capitano amagai, dite che mi conviene riprendere quella oppure mi conviene continuare dalla 206 o saltare ancora più avanti (sempre che la serie sia ripresa da quel punto)?
Grazie
ChristinaAemiliana
17-06-2010, 18:17
Ciao ragazzi, consiglio sull'anime.
Sono giunto all'episodio 205 (
Stagione 10 - Arrancar VS Shinigami) e da quello che ho capito comincia adesso una nuova serie di filler. Siccome avevo saltato la serie filler sul capitano amagai, dite che mi conviene riprendere quella oppure mi conviene continuare dalla 206 o saltare ancora più avanti (sempre che la serie sia ripresa da quel punto)?
Grazie
L'episodio 206 non è la partenza di una saga filler ma l'episodio iniziale di Turn Back The Pendulum, una specie di lungo flashback sul passato di Aizen, Urahara e soci. Sono tutti episodi che fanno parte del manga e quindi della serie canonica e (parere personale!) sono anche molto belli...quindi continua pure con la visione! :p
Piuttosto salta gli episodi 213-214 che sono mini-filler idioti. :asd:
La prossima saga filler "lunga" che incontrerai comprende gli episodi 230-265 (subito prima c'è un altro breve filler che in realtà è tratto da un capitolo extra disegnato da Kubo "Bleach on the beach" ed è abbastanza carino, comunque dura uno o due episodi :asd:), ma comunque i filler possono essere saltati ed eventualmente visti in qualsiasi ordine (sono tutte storie indipendenti).
Ok, dopo aver visto due episodi in cui bleach e compagnia bella giocavano a calcio stile holly e benji avevo tanta paura :D
Punitore
23-06-2010, 13:03
Avete visto i nuovi spoiler? :eek:
Link: http://bleachasylum.com/threads/15755-Bleach-409-Spoilers-and-Discussion
ChristinaAemiliana
23-06-2010, 15:38
Sì...Zangetsu è inspiegabilmente ringiovanito e Aizen sta uccidendo le gli abitanti di KT uno per uno in modo che Ichigo abbia tutto il tempo che vuole per arrivare. :sofico:
Ma solo a me sembra una ragazza? :help:
Punitore
24-06-2010, 15:13
Ma solo a me sembra una ragazza? :help:
di faccia per me assomiglia vagamente a byakuya...
di faccia per me assomiglia vagamente a byakuya...
Si in alcuni tratti è vero.
Però ad esempio qui
http://i49.tinypic.com/2zyfubl.jpg
A me sembra veramente una ragazza lol.
Se nella realtà fossimo fatti così, secondo me faremmo tutti la fine di Begbie fuori dalla discoteca in Trainspotting. :asd:
Io pensavo somigliasse ad Ulquiorra... Quindo o Kubo fa molte facce simili o noi abbiamo dei problemi di vista :asd:
ChristinaAemiliana
24-06-2010, 20:21
Somiglia definitivamente a Byakuya...occhi, sopracciglia, espressione alla "c'ho lo sguardo di superiorità che uccide"...:sofico:
http://i199.photobucket.com/albums/aa5/Syneiamgraphics/Byakuya.png
Più precisamente, mi sembra una versione di Byakuya di età intermedia fra quella che aveva in TBTP e quella attuale. :boh:
In ogni caso, preferisco il primo Zangetsu, è uno dei pochi uomini dalle sembianze virili che esistano nel manga. Anche Aizen, in questo momento, ha un aspetto vagamente femmineo. :muro: :asd:
Il nuovo design di Zangetsu non piacene nemmeno a me. Quello originale con barbetta , occhiali da sole sempre e quei lineamenti così spigolosi era molto più intrigante come personaggio.
Il capitolo non è stato un gran che. Pensavo fosse impossibile ma Kubo è riuscito a rallentare ancora di più il ritmo della narrazione. Ora spero solo che Tatsuki faccia vedere a Aizen cosa significa arrivare secondi al campionato nazionale usando un solo braccio :asd:
ChristinaAemiliana
24-06-2010, 21:01
In effetti Aizen sconfitto a sberle da Tatsuki non sarebbe niente male...meglio ancora se poi arriva anche Rangiku (che oltretutto non s'è capito dove stesse andando!) e fa lo stesso con Gin. :asd:
cap out! CAP OUT!
Ichigo è un uovo di pasqua, zangetsu tira fuori la sorpresa!
Ed ora il totopersonaggio: chi compare nell'ultima vignetta? Io dico che è l'amichetto del cuore di urahara, che non ricordo mai come si chiama...
Punitore
30-06-2010, 23:57
cap out! CAP OUT!
Ichigo è un uovo di pasqua, zangetsu tira fuori la sorpresa!
Ed ora il totopersonaggio: chi compare nell'ultima vignetta? Io dico che è l'amichetto del cuore di urahara, che non ricordo mai come si chiama...
Anche secondo me è tessai..
poteva essere ryuken o come si chiama, ma non poteva entrare nella ss... oppure poteva essere yama che si è ripreso, ma non può essere lui perchè porta i sandali... e quel profilo sa di scarpe
edit: no, non può essere manco tessai perché assieme ad urahara è stato bandito dalla ss...
ChristinaAemiliana
01-07-2010, 00:03
Ma insomma, mi sorprendo di voi. :mbe:
Mi pare evidente che si tratti di Don Kanonji. :O
ADDENDUM (serio). :D Dopo aver letto il capitolo: in prima battuta ho pensato a Mizuiro, ma quella "sporgenza" anulare intorno alla caviglia potrebbe benissimo essere il laccio dei sandali da shinigami, quindi non è detto che il misterioso personaggio sia qualcuno che porta scarpe o stivali...
Anche secondo me è tessai..
poteva essere ryuken o come si chiama, ma non poteva entrare nella ss... oppure poteva essere yama che si è ripreso, ma non può essere lui perchè porta i sandali... e quel profilo sa di scarpe
edit: no, non può essere manco tessai perché assieme ad urahara è stato bandito dalla ss...
Karakura è stata traferita in toto nella SS, quindi potrebbe benissimo esserci finito.
Ma l'ipotesi di Cristina è decisamente più affascinante (parliamo di un personaggio amatissimo, che non si vede da un tot)... E forse anche più realistica.
Non ce lo vedo al momento uno scontro tra Tessai e Aizen, anche se forse sarebbe l'unico espediente narrativo per guadagnare tempo per far finire a Ichigo l'allenamento.
In tutto ciò, Yammi è disperso nelle dune di Hueco Mundo...
Beelzebub
01-07-2010, 08:59
Zangetsu in versione emo non piace neanche a me... :( Kubo ha un pò stravolto uno dei personaggi più riusciti... :(
La versione attuale di Hollow-Ichigo è molto molto simile alla nuova versione di Aizen... :D Quindi IMHO un legame tra i due capelloni ci dev'essere, per forza...
Il piede che sbuca nell'ultima pagina potrebbe essere di chiunque, da Don Kanonji come dice Christina (:asd:), a Chad o Inoue... :boh: Insomma, Kubo ormai si inventa sempre una spiegazione per giustificare i suoi colpi di scena o le entrate ad effetto dei suoi personaggi, quindi potrebbe essere davvero chiunque...
ChristinaAemiliana
01-07-2010, 09:16
La versione attuale di Hollow-Ichigo è molto molto simile alla nuova versione di Aizen... :D Quindi IMHO un legame tra i due capelloni ci dev'essere, per forza...
Già...anche perché, da quello che dice Aizen in questo capitolo, mi pare evidentissimo che Ichigo gli serva a qualcosa di grosso, come già sospettavamo quando sembrava che avesse rimproverato Gin perché stava per ucciderlo. :boh:
Il piede che sbuca nell'ultima pagina potrebbe essere di chiunque, da Don Kanonji come dice Christina (:asd:), a Chad o Inoue... :boh: Insomma, Kubo ormai si inventa sempre una spiegazione per giustificare i suoi colpi di scena o le entrate ad effetto dei suoi personaggi, quindi potrebbe essere davvero chiunque...
Su BA si fa un gran parlare di questo piede, superbamente ribattezzato "Mysterious Foot of the Week". :rotfl:
In tutto ciò, Yammi è disperso nelle dune di Hueco Mundo...
Ussignur, confesso che mi ero praticamente dimenticata di lui. :asd:
Ah, anche questa settimana, menzione particolare per l'anime...hanno realizzato Shunsui in un modo semplicemente fantastico. Durante il combattimento con Starrk fa delle espressioni meravigliose...insomma, è lui! :D
Punitore
01-07-2010, 10:56
Ah, anche questa settimana, menzione particolare per l'anime...hanno realizzato Shunsui in un modo semplicemente fantastico. Durante il combattimento con Starrk fa delle espressioni meravigliose...insomma, è lui! :D
Quotone, la scorsa sett l'episodio era mediocre, questa invece tanto di cappello :D
Cmq quel piedino mi piace pensare sia di Yama, ma ne dubito.. :O
Beelzebub
01-07-2010, 11:00
Quotone, la scorsa sett l'episodio era mediocre, questa invece tanto di cappello :D
Cmq quel piedino mi piace pensare sia di Yama, ma ne dubito.. :O
Non vuol dire nulla, ma più guardo quel piede e più m isembra uno stivaletto da Espada che non una ciabatta da shinigami... :fagiano:
Comunque, che bella è l'immagine in cui si vede l'ombra della spada di Aizen proiettata sul viso di Tatsuki? :ave: Quel ragazzo ha delle idee davvero notevoli dal punto di vista visivo, e ogni capitolo lo conferma.
Non vuol dire nulla, ma più guardo quel piede e più m isembra uno stivaletto da Espada che non una ciabatta da shinigami... :fagiano:
Che sia Ulquiorra? Oppure Grimmjaw?
Punitore
01-07-2010, 11:15
Ma Ulquiorra non era schioppato? :stordita:
Grimm mah... è stato sconfitto da ichigo in un corretto duello, non credo tite lo ricicli... e che ne dite di Nel adulta? :oink: :oink:
Beelzebub
01-07-2010, 11:17
Ulquiorra si è polverizzato, quindi lo escluderei... anch'io ho pensato a Grimmjow... Ma non vedo che senso avrebbe, dato che Aizen così com'è lo può disintegrare tirandogli una caccola... :D
Ma insomma, mi sorprendo di voi. :mbe:
Mi pare evidente che si tratti di Don Kanonji. :O
ADDENDUM (serio). :D Dopo aver letto il capitolo: in prima battuta ho pensato a Mizuiro, ma quella "sporgenza" anulare intorno alla caviglia potrebbe benissimo essere il laccio dei sandali da shinigami, quindi non è detto che il misterioso personaggio sia qualcuno che porta scarpe o stivali...
a quanto pare avevi ragione... e a quanto pare kubo non si è dimenticata manco della più famosa maggiorata della soul society.
ChristinaAemiliana
07-07-2010, 10:45
a quanto pare avevi ragione... e a quanto pare kubo non si è dimenticata manco della più famosa maggiorata della soul society.
Quindi avevo ragione due volte. :asd:
In effetti Aizen sconfitto a sberle da Tatsuki non sarebbe niente male...meglio ancora se poi arriva anche Rangiku (che oltretutto non s'è capito dove stesse andando!) e fa lo stesso con Gin. :asd:
Momento, ché vado a chiudere il forum agli IP giapponesi...mi sta venendo un vago sospetto. :asd: :sofico: :ciapet:
Gianluca99
07-07-2010, 18:11
intanto l'anime continua ad essere spettacolare
puntata 278 eccelsa, finalmente arriva la parte più interessante
Beelzebub
08-07-2010, 09:11
Sono allibito... era davvero Don Kanonji! :eek:
Pazzesco... Christina, ma non è che sei segretamente in contatto con Kubo? :mbe: :D
Bel capitolo comunque, non tanto per il siparietto comico abbastanza inutile, nè per l'arrivo di Matsumoto che sinceramente non so cosa speri di fare conciata così se non imbarcare Gin con qualche tentativo di redenzione, ma per il faccia a faccia tra Ichigo e Zangetsu! Spettacolo!
Però in questo manga vedo sempre più Dragonball... cioè, pure la fusion... :asd: Meno male che non si sono uniti facendo il balletto... :asd:
LaK-o-OnE
08-07-2010, 09:18
intanto l'anime continua ad essere spettacolare
puntata 278 eccelsa, finalmente arriva la parte più interessante
Non sono previsti filler giusto?
Gianluca99
08-07-2010, 13:41
Non sono previsti filler giusto?
non ne ho idea ma spero proprio di no :fagiano:
LaK-o-OnE
08-07-2010, 14:00
non ne ho idea ma spero proprio di no :fagiano:
Sperem: di attendere fino a Natale per vedere questa parte non ho proprio voglia:asd:
Sylvester
08-07-2010, 17:11
Chiamatelo DRAGONBLEACH :D
Tra fusion, stanza dello spirito e del tempo, hollow=ssj, ci mancano solo le sfere e stiamo a posto :O
Chiamatelo DRAGONBLEACH :D
Tra fusion, stanza dello spirito e del tempo, hollow=ssj, ci mancano solo le sfere e stiamo a posto :O
Chiamatelo DRAGONBLEAPIECE! :O
http://www.veoh.com/browse/videos/category/animation/watch/v6303111DxfTRPKc
killercode
10-07-2010, 07:11
per via degli esami era un pò che non leggevo......qualcuno mi spiega cosa diavolo sta succedendo? Chi sarebbe quella specie di ulquiorra dei poveri? E sopratutto perche a kubo non è venuto in mente niente di meglio che far tornare don kanonji?
Beelzebub
12-07-2010, 09:13
per via degli esami era un pò che non leggevo......qualcuno mi spiega cosa diavolo sta succedendo? Chi sarebbe quella specie di ulquiorra dei poveri? E sopratutto perche a kubo non è venuto in mente niente di meglio che far tornare don kanonji?
1) E' Zangetsu ringiovanito, è così perchè Ichigo si è messo a dialogare con la sua zampakuto in modalità bankai.
2) Boh, forse per prendere tempo, forse perchè voleva infilare un pò di scenette umoristiche per spezzare la tensione, forse perchè non sa più cosa inventarsi, o forse perchè ha letto troppo Dragonball (Don Kanonji -> Mr. Satan).
Thefrank0
13-07-2010, 12:18
Non toccatemi Kanonji:O
"This smells rike baddo spirits!! BWHAHAHAHAHAHA!":sofico:
PS: sono arrivato alla puntata 272 dell'anime. Immagino ne rimangano poche ancora prima di mettermi in pari, giusto?
Beelzebub
14-07-2010, 08:52
Spoiler usciti...
Keigo ha una sorta di "power-up", riesce a percepire e resistere al reiatsu di Aizen, e brandisce la zampakuto dell'afro-shinigami di Karakura; Gin porta Matsumoto lontano dalla scena, e questa sembra crollare dopo uno scambio di battute con l'ex collega. Infine, il corpo di Ichigo ancora in stato meditativo sanguina dalla bocca...
Per ora non commento, aspetto il chapter... :O
ChristinaAemiliana
15-07-2010, 14:46
Spoiler usciti...
Keigo ha una sorta di "power-up", riesce a percepire e resistere al reiatsu di Aizen, e brandisce la zampakuto dell'afro-shinigami di Karakura; Gin porta Matsumoto lontano dalla scena, e questa sembra crollare dopo uno scambio di battute con l'ex collega. Infine, il corpo di Ichigo ancora in stato meditativo sanguina dalla bocca...
Per ora non commento, aspetto il chapter... :O
Non è che crolla, le dà proprio una pugnalata...sono appena uscite le immagini spoiler! :D
Lo adoro quando è così bastardo. :asd:
Gianluca99
15-07-2010, 21:28
cap out su mangastream
:cool:
ChristinaAemiliana
15-07-2010, 21:36
Letto...bah, potrebbe essere successo tutto o niente. Mi sembra più interessante il commento di Aizen su Gin, onestamente. :D
Beelzebub
16-07-2010, 09:05
cap out su mangastream
:cool:
Capitolo un pò insignificante...
non si capisce perchè Gin attacchi Matsumoto, non c'è un dialogo chiarificatore, lei domanda e lui risponde "ma che me lo domandi a fare"? :mbe: Tolti i siparietti comici con Don Kanonji e Keigo "shinigami-wannabe" di cui non sentivamo il bisogno, rimane poico o niente, Aizen sempre più figo e Ichigo che probabilmente nel prossimo chapter farà il botto. :O
ChristinaAemiliana
16-07-2010, 11:20
Capitolo un pò insignificante...
non si capisce perchè Gin attacchi Matsumoto, non c'è un dialogo chiarificatore, lei domanda e lui risponde "ma che me lo domandi a fare"? :mbe: Tolti i siparietti comici con Don Kanonji e Keigo "shinigami-wannabe" di cui non sentivamo il bisogno, rimane poico o niente, Aizen sempre più figo e Ichigo che probabilmente nel prossimo chapter farà il botto. :O
No, no...
...nel prossimo capitolo, un bel flashback su Gin e Rangiku, poi nel successivo (e forse non solo) la relazione completa sui combattimenti interiori di Ichigo, infine si può mica fare arrivare Ichigo nelle pagine da 1 a 19? :O Ci vuole assolutamente un capitolo in cui per tutto il tempo si vede Aizen che cammina verso una misteriosa destinazione in KT e nel mentre fa considerazioni molto cool, con tanto di primi piani che esaltino la sua bellezza e la sua crudeltà, inframezzati da espressioni sofferenti degli astanti ormai privi di forze e speranze e inquadrature di Gin, imperscrutabile e misterioso nlla sua aria da stronzo. Infine, a pagina 20, l'arrivo di Ichigo, con un vestito assurdo e la katana sguainata. :D
!@ndre@!
16-07-2010, 12:10
No, no...
...nel prossimo capitolo, un bel flashback su Gin e Rangiku, poi nel successivo (e forse non solo) la relazione completa sui combattimenti interiori di Ichigo, infine si può mica fare arrivare Ichigo nelle pagine da 1 a 19? :O Ci vuole assolutamente un capitolo in cui per tutto il tempo si vede Aizen che cammina verso una misteriosa destinazione in KT e nel mentre fa considerazioni molto cool, con tanto di primi piani che esaltino la sua bellezza e la sua crudeltà, inframezzati da espressioni sofferenti degli astanti ormai privi di forze e speranze e inquadrature di Gin, imperscrutabile e misterioso nlla sua aria da stronzo. Infine, a pagina 20, l'arrivo di Ichigo, con un vestito assurdo e la katana sguainata. :D
:rotfl: :rotfl:
Sylvester
16-07-2010, 12:29
No, no...
:ave: :ave: :ave:
Phoenix Fire
16-07-2010, 13:51
No, no...
spero che quando hai scritto queste cose hai controllato lo sniffing di pacchetti ad opera di giapponesi
Beelzebub
22-07-2010, 09:34
Capitolo 413 totalmente inutile, non perdo neanche tempo a commentarlo... :rolleyes:
ChristinaAemiliana
22-07-2010, 10:13
spero che quando hai scritto queste cose hai controllato lo sniffing di pacchetti ad opera di giapponesi
Forse in effetti avrei dovuto...:stordita:
Capitolo 413 totalmente inutile, non perdo neanche tempo a commentarlo... :rolleyes:
Sì, effettivamente questo capitolo avrebbe potuto benissimo essere costituito dalla sola ultima pagina...è lo stesso scenario che avevo immaginato io, con l'unica differenza che alla fine arriva Gin e non Ichigo. :D
LaK-o-OnE
22-07-2010, 11:03
L'anime è molto indietro rispetto al manga?
Punitore
22-07-2010, 11:07
Già.. :mbe:
:ave:
L'anime è molto indietro rispetto al manga?
Nah, una cinquantina di capitoli
Questo è ciò che definisco un "capitolo filler" :O
LaK-o-OnE
22-07-2010, 12:06
Già.. :mbe:
:ave:
Nah, una cinquantina di capitoli
E questo è male
Phoenix Fire
22-07-2010, 12:59
christina ti prego non postare più o almeno scrivi in qualche lingua sconosciuta a kubo un capitolo più inutile e illogico non lo ricordo
ChristinaAemiliana
22-07-2010, 13:47
:rotfl:
christina ti prego non postare più o almeno scrivi in qualche lingua sconosciuta a kubo un capitolo più inutile e illogico non lo ricordo
:rotfl:
(ganzo, facciamo una prova)
Christina, scrivi che Keigo atterra Gin con un calcio volante :O
Sylvester
22-07-2010, 14:27
Bah, il capitolo più inutile della storia dei manga :doh:
ChristinaAemiliana
28-07-2010, 12:06
Direi che con questo capitolo Kubo abbia compensato la schifezza di quello precedente...
...a quanto pare, Gin uccide Aizen. :eek:
Dico "a quanto pare" perché ovviamente il tutto è lasciato in sospeso, con Aizen che (ma no?:D) sostiene di aver capito da sempre che Gin mirava a ucciderlo e Ichimaru che risponde di essere in grado di farlo avendo sempre mentito sull'abilità della propria spada mentre al contrario studiava quella del suo capitano...:asd:
Bon, almeno ora abbiamo capito da cosa dipende il titolo del mini-arco. :sofico:
!@ndre@!
28-07-2010, 12:22
Direi che con questo capitolo Kubo abbia compensato la schifezza di quello precedente...
...a quanto pare, Gin uccide Aizen. :eek:
Dico "a quanto pare" perché ovviamente il tutto è lasciato in sospeso, con Aizen che (ma no?:D) sostiene di aver capito da sempre che Gin mirava a ucciderlo e Ichimaru che risponde di essere in grado di farlo avendo sempre mentito sull'abilità della propria spada mentre al contrario studiava quella del suo capitano...:asd:
Bon, almeno ora abbiamo capito da cosa dipende il titolo del mini-arco. :sofico:
..figata questo colpo di scena!! :eek:
se non è tutta un'illusione, ci manca solo che poi si scopra che aizen ha fatto tutto cio che ha fatto per proteggere qualcuno, che in realtà lui è un buono ed è il resto del mondo ad essere cattivo...
se non è tutta un'illusione, ci manca solo che poi si scopra che aizen ha fatto tutto cio che ha fatto per proteggere qualcuno, che in realtà lui è un buono ed è il resto del mondo ad essere cattivo...
Magari finirà come la saga del capitolo nero di Yu Yu Hakusho... alla fine, Aizen morirà, ma otterrà ciò che voleva veramente :O
ChristinaAemiliana
29-07-2010, 18:22
IMHO semplicemente Aizen e Gin combattono e in qualche modo il secondo ha la peggio...insomma, un modo originale e alternativo di farlo fuori, per evitare il solito confronto tragico con l'ex vice (anche perché Kira mi sembra ben poco propenso alla lacerante inclinazione affettiva e da parte sua Ichimaru non è il tipo che si distrae pensando ai vecchi tempi o all'ebbrezza del potere quindi l'unica alternativa sarebbe la carica a testa bassa ma la disparità di forze in campo la rende di fatto inutile).
Lo scenario più allettante per me sarebbe quello in cui Gin, più o meno inconsapevolmente, riesce a danneggiare Aizen quel tanto che basta per indurre in lui la stessa trasformazione in una belva assetata di sangue che ha subito Ichigo durante il combattimento con Ulquiorra. :stordita:
IMHO semplicemente Aizen e Gin combattono e in qualche modo il secondo ha la peggio...insomma, un modo originale e alternativo di farlo fuori, per evitare il solito confronto tragico con l'ex vice (anche perché Kira mi sembra ben poco propenso alla lacerante inclinazione affettiva e da parte sua Ichimaru non è il tipo che si distrae pensando ai vecchi tempi o all'ebbrezza del potere quindi l'unica alternativa sarebbe la carica a testa bassa ma la disparità di forze in campo la rende di fatto inutile).
Lo scenario più allettante per me sarebbe quello in cui Gin, più o meno inconsapevolmente, riesce a danneggiare Aizen quel tanto che basta per indurre in lui la stessa trasformazione in una belva assetata di sangue che ha subito Ichigo durante il combattimento con Ulquiorra. :stordita:
Sì, però spero anche in una giustificazione decente per il comportamento di Gin. Lo fa solo perchè non gli piace stare agli ordini di Aizen? Oppure è troppo ambizioso? ... oppure c'è dietro qualcosa di personale?
In ogni caso, è impossibile che sia Gin ad ammazzarlo. Le regole degli shonen non lo permettono :O
ChristinaAemiliana
29-07-2010, 18:56
Sì, però spero anche in una giustificazione decente per il comportamento di Gin. Lo fa solo perchè non gli piace stare agli ordini di Aizen? Oppure è troppo ambizioso? ... oppure c'è dietro qualcosa di personale?
In ogni caso, è impossibile che sia Gin ad ammazzarlo. Le regole degli shonen non lo permettono :O
Secondo me, se Gin lo fa, lo fa perché gli è frullato per il cervello il pensiero di essere il solo ad avere una probabilità di successo non infinitesima...un po' come quando ha illuso e provocato Rukia prima dell'esecuzione, nessun motivo concreto tranne il fatto di sapere di poterlo fare e, forse, di trovarlo in qualche modo divertente e/o stimolante. :stordita:
Può darsi che sia frutto di una sapiente costruzione della trama da parte di Kubo, ma in questo momento Gin mi sembra l'archetipo del personaggio dotato di crudeltà e disumanità viscerali, quello che compie atti efferati non per uno scopo preciso, ma perché "gli piace". Aizen, invece, è privo di compassione e scrupoli ma ha sempre un obiettivo...è vero che nessuno per lui ha un valore intrinseco se non limitatamente a quanto possa essere "utile", ma comunque c'è sempre una ragione razionale dietro a ciascuna delle azioni discutibili che ha commesso. :boh:
Secondo me, se Gin lo fa, lo fa perché gli è frullato per il cervello il pensiero di essere il solo ad avere una probabilità di successo non infinitesima...un po' come quando ha illuso e provocato Rukia prima dell'esecuzione, nessun motivo concreto tranne il fatto di sapere di poterlo fare e, forse, di trovarlo in qualche modo divertente e/o stimolante. :stordita:
Sì, ma stavolta sta giocando con il fuoco :asd:
Phoenix Fire
29-07-2010, 19:08
cristina non scrivere troppo che poi ci tocca leggere il capitolo e scoprire che kubo è passato di qua
cmq io ho tanta paura che kubo butterà alle ortiche uno dei più grandi colpi di scena da non so quanto
Capitolo uscito.
In effetti è un bel colpo di scena :) Anche se ora tocca vedere cosa succede, Aizen ci ha abituato a queste facce piene di stupore salvo poi... fregarsene :)
ChristinaAemiliana
30-07-2010, 13:47
cristina non scrivere troppo che poi ci tocca leggere il capitolo e scoprire che kubo è passato di qua
cmq io ho tanta paura che kubo butterà alle ortiche uno dei più grandi colpi di scena da non so quanto
OK...:D
Dico solo che spero che Kubo non se ne esca con una trovata del tipo che la persona uccisa in realtà risulta essere Matsumoto mentre Aizen compare illeso dietro a Gin dicendogli "anche io ho mentito quando ti ho detto che toccando la lama della mia spada si risultasse immuni al suo shikai". :asd:
!@ndre@!
30-07-2010, 14:02
Dico solo che spero che Kubo non se ne esca con una trovata del tipo che la persona uccisa in realtà risulta essere Matsumoto mentre Aizen compare illeso dietro a Gin dicendogli "anche io ho mentito quando ti ho detto che toccando la lama della mia spada si risultasse immuni al suo shikai". :asd:
..ecco adesso sappiamo già come va a finire...:asd:
Beelzebub
30-07-2010, 14:19
Bellissimo capitolo, ormai dovrei aver capito che Kubo fa seguire a ogni capitolo pessimo un capitolo epico, eppure ogni volta ci casco... :asd: Davvero bello, bravo Kubo, ormai stavo accantonando l'idea che
Gin stesse aspettando il momento buono per uccidere Aizen.
Comunque, spero che ci sia una motivazione logica dietro al doppiogioco di Gin: è stata tutta una sua macchinazione fin dall'inizio? O c'era la complicità di parte della Soul Society? Spero che non l'abbia fatto solo for teh lulz, sarebbe riduttivo... :asd:
Comunque vedremo in che modo gestisce la cosa, è un altro giro di boa, o vien fuori una cagata o un capolavoro... :O
Alè, come non detto... posso anche jumpare il prossimo capitolo... :muro:
^ this.
A me ha sempre insospettito il fatto che Aizen sappia vita morte e miracoli di Ichigo, la sua potenziale capacità distruttiva yet non l'ha mai toccato. Se fosse che il backup di Aizen da sempre programmato sia la crescita di Ichigo al fine di "vendicarlo"?:D (ovviamente se Aizen dovesse rimetterci le penne, cosa non probabile:asd:)
^ this.
A me ha sempre insospettito il fatto che Aizen sappia vita morte e miracoli di Ichigo, la sua potenziale capacità distruttiva yet non l'ha mai toccato. Se fosse che il backup di Aizen da sempre programmato sia la crescita di Ichigo al fine di "vendicarlo"?:D (ovviamente se Aizen dovesse rimetterci le penne, cosa non probabile:asd:)
La butto li sperando che Kubo legga anche i miei messaggi oltre a quelli di Christina.
L'hollow che si trova all'interno di Ichigo è in realtà un "backup" di Aizen pronto a prendere il controllo del nuovo corpo non appena dovesse essere distrutto quello originale.
Beelzebub
30-07-2010, 17:01
La butto li sperando che Kubo legga anche i miei messaggi oltre a quelli di Christina.
L'hollow che si trova all'interno di Ichigo è in realtà un "backup" di Aizen pronto a prendere il controllo del nuovo corpo non appena dovesse essere distrutto quello originale.
Mi auguro che Kubo legga anche questo tuo post e non si limiti a quello di Christina, se no siamo messi veramente male... :( :D
Riflettevo su un altra cosa interessante:
Nvm
Riflettevo su un altra cosa interessante:
Matsumoto, che era la vice di Gin, stranamente ha un tipo di zanpakuto simile a quella del suo capitano, entrambe le loro spade possono trasformarsi in polvere. Sarà un caso?:D
Rangiku non era la vice di Hitsugaya?
Rangiku non era la vice di Hitsugaya?
Si hai ragione, fail mio. :doh::asd:
Mi sono confuso con la strana relazione che c'è tra i due.
Punitore
04-08-2010, 12:17
Sono usciti un po' di spoiler... a chi volesse vederli posto il link: http://powermanga.forumcommunity.net/?t=21111045
ChristinaAemiliana
04-08-2010, 15:09
Letti...
...a butterfly? :mbe:
C.v.d. Aizen ancora vivo e vegeto e più in forma che mai. Più l'ennesima redenzione del cattivo in punto di morte. Perché ora Gin ci lascia le penne.
C.v.d. Aizen ancora vivo e vegeto e più in forma che mai. Più l'ennesima redenzione del cattivo in punto di morte. Perché ora Gin ci lascia le penne.
Ho la vaga impressione che stavolta abbia fatto il passo più lungo della gamba :O
Ma... direi che era prevedibile. Figuriamoci se Aizen poteva essere battuto così.
!@ndre@!
04-08-2010, 16:30
..beh dai sinceramente non era proprio credibile che Gin battesse Aizen....la legge degli shonen impone che sia Ichigo a farlo, c'è poco da fare....:O
ChristinaAemiliana
04-08-2010, 17:00
Qualche immagine!
http://img143.imagevenue.com/img.php?image=30503_IMG_1264_122_70lo.JPG
http://img164.imagevenue.com/img.php?image=30565_IMG_1265_122_156lo.JPG
http://img16.imagevenue.com/img.php?image=30625_IMG_1266_122_382lo.JPG
http://img15.imagevenue.com/img.php?image=30690_IMG_1267_122_469lo.JPG
http://img199.imagevenue.com/img.php?image=30753_IMG_1268_122_25lo.JPG
(Thanks to my friend spacecat @ BA! :))
Punitore
04-08-2010, 20:12
Per chi volesse leggere il capitolo in inglese: http://mangastream.com/read/bleach/42115567/1
Per chi volesse leggere il capitolo in inglese: http://mangastream.com/read/bleach/42115567/1
Oh, eccheppalle. Adesso si è scoperto che in realtà Gin stava facendo tutto quanto per vendicarsi per Rangiku, o qualcosa del genere. Me l'hanno rovinato in questo modo :O
ma io non ho capito, che stavano facendo quei tizi? e cosa hanno fatto a rangiku? cioè l'unica cosa che mi viene in mente dalle immagini è che l'abbiano chiavata quasi a morte, ma mi pare un "inserimento scenico" un po' di troppo...
ma io non ho capito, che stavano facendo quei tizi? e cosa hanno fatto a rangiku? cioè l'unica cosa che mi viene in mente dalle immagini è che l'abbiano chiavata quasi a morte, ma mi pare un "inserimento scenico" un po' di troppo...
Hanno preso quell'affare luminoso che poi hanno dato ad Aizen. Chissà che era.
Come diceva qualcuno, ormai Bleach va ad alternanza: un capitolo bello, uno schifoso :O
Punitore
04-08-2010, 21:29
:asd: l'ho pensato anche io
Hanno preso quell'affare luminoso che poi hanno dato ad Aizen. Chissà che era.
Come diceva qualcuno, ormai Bleach va ad alternanza: un capitolo bello, uno schifoso :O
Bè dai perchè schifoso, introduce un probabile ruolo (:oink:) di rangiku (:oink::oink:) in tutto questo
ChristinaAemiliana
04-08-2010, 21:50
...Semplicemente tremendo, a questo punto avrei trovato più sensata la fine scontatissima che ipotizzavamo per scherzo la scorsa settimana, con Aizen che dice "ah ma tu avevo preso per i fondelli pure io sulle abilità della mia spada!"! :mc:
Ora abbiamo Aizen che si trasforma in una fatina mentre Gin agisce in modo assurdo per il suo personaggio. Lasciamo perdere l'evoluzione di Aizen, a me non piace ma magari a molti altri sì e poi comunque quello resta uno sviluppo plausibile della trama. Ma Gin no, dai! Kubo non può stravolgere un personaggio inquietante e psicopatico suggerendo che abbia fatto tutto "per l'ammmore"! E tutte le prove di crudeltà che Ichimaru ha sfoggiato finora (il tizio innocente ucciso in TBTP, Rukia psicologicamente violata prima dell'esecuzione nella saga della SS, Hiyori tagliata in due in FKT eccetera) cos'erano, contentini per Aizen affinché non sospettasse? Bah...
La scena con Rangiku effettivamente ha l'aria dello stupro appena consumato...però non capisco se rispetto all'altro flashback si tratti di due momenti diversi o immediatamente successivi (cioè, questi tre shinigami hanno fatto "qualcosa" a Rangiku e subito dopo sono andati da Aizen seguiti da Gin, oppure Gin li incrocia per strada, trova Rangiku in quelle condizioni e capisce che sono stati loro e infine dopo tot tempo li vede insieme ad Aizen?) e soprattutto non mi torna la faccenda dell'hougyoku...come fa ad averlo Aizen prima ancora di conoscere Gin? :confused:
Lasciamo perdere l'evoluzione di Aizen, a me non piace ma magari a molti altri sì e poi comunque quello resta uno sviluppo plausibile della trama.
Vada per lo sviluppo plausibile... però, visto com'è forte adesso Aizen, mi chiedo quanto deve diventare potente Ichigo per sperare di fargli anche solo un graffio. A regola, sembra che perfino il Final Getsuga potrebbe al massimo farlo sbadigliare :asd:
Cioè, a questo punto solo un Deus ex machina può salvare tutti. Onde per cui, so già che il finale sarà uno schifo :D
ChristinaAemiliana
04-08-2010, 22:12
Vada per lo sviluppo plausibile... però, visto com'è forte adesso Aizen, mi chiedo quanto deve diventare potente Ichigo per sperare di fargli anche solo un graffio. A regola, sembra che perfino il Final Getsuga potrebbe al massimo farlo sbadigliare :asd:
Cioè, a questo punto solo un Deus ex machina può salvare tutti. Onde per cui, so già che il finale sarà uno schifo :D
Beh, il finale potrebbe essere anche qualcosa del tipo che l'hougyoku sceglie senzientemente di disincarnarsi da Aizen e "possedere" Ichigo...tipo la freccia di JoJo nella quinta serie. :D
Speriamo che Kubo non mi legga però, perché non mi piacerebbe un finale così. :asd:
Beh, il finale potrebbe essere anche qualcosa del tipo che l'hougyoku sceglie senzientemente di disincarnarsi da Aizen e "possedere" Ichigo...tipo la freccia di JoJo nella quinta serie. :D
Appunto, e io che ho detto? Uno schifo :asd:
PS. purtroppo non ho letto la quinta serie di Jojo. La terza mi è piaciuta molto, e la quarta mi è piaciuta forse anche di più (alcuni scontri erano proprio assurdi), ma quel poco che avevo letto della quinta serie mi sembrava troppo ridicolo, quindi l'ho lasciata perdere.
ChristinaAemiliana
05-08-2010, 00:23
Appunto, e io che ho detto? Uno schifo :asd:
Un post da BA che mi trova completamente d'accordo:
Aizen looks like the sort of character that Sailor Moon would confront at the end of a season, not one that Ichigo should face!
In effetti, posto che Aizen dovesse avere una seconda metamorfosi, mi sarei aspettata che diventasse qualcosa di estremamente simile all'ultima forma hollow di Ichigo, non questa specie di Campanellino...:D
PS. purtroppo non ho letto la quinta serie di Jojo. La terza mi è piaciuta molto, e la quarta mi è piaciuta forse anche di più (alcuni scontri erano proprio assurdi), ma quel poco che avevo letto della quinta serie mi sembrava troppo ridicolo, quindi l'ho lasciata perdere.
Se mi chiedi quale serie di JoJo sia la mia preferita, la risposta varia nel tempo tra la prima e la quarta...più volte mi è capitato di rileggere una parte e di cambiare la classifica. :D Però in effetti la quinta e la sesta sono di qualità inferiore. Dopo ho smesso, quindi non so. :p
Comunque sia (metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa a chi eventualmente avesse in programma la lettura di questa serie!)...
...alla fine della quinta serie, lo stand di JoJo subisce una metamorfosi grazie all'interazione con la freccia (quella che trafiggendo la gente crea gli stand), ma a differenza di altri riesce a controllarla e non solo mantiene il controllo dello stand, ma esso ingloba proprio direttamente la freccia, tanto che la punta della suddetta gli si posiziona in fronte come un ornamento. Naturalmente ciò implica un power-up grazie al quale JoJo diventa il boss di tutta la malavita, come sognava. :D
Sylvester
05-08-2010, 08:02
Bravi, parlate di jojo sotto spoiler che io sto alla terza serie :D (ristampa Star Comics)
Comunque, boh, non so se Kubo lo fa apposta a distruggere tutti i personaggi che crea :O : daccordo con Christina, passi per Aizen che vabbè, ormai si è capito, è Dio...ma Gin?? Cioè buttare ne gabinetto e tirare lo sciaquone a tutto quello che hai costruito sul personaggio in 400 e passa cap :eek:
Che qualcuno faccia fare a Kubo solo il disegnatore per favore :cry:
ChristinaAemiliana
05-08-2010, 15:41
La terza serie? Bellissima...Dio sì che è un antagonista con i controfiocchi! Se la gioca con Aizen prima versione e soprattutto, considerato che non è stato ideato da Kubo, è rimasto coerente e bastardissimo fino alla fine (lo vedrai...:D) oltre che "collegato" a Jotaro per varie ragioni (anche Kubo sembra suggerire un legame analogo tra Ichigo e Aizen ma sono già certa che non saprà trarne niente di coerente). :asd:
Comunque, staremo a vedere gli sviluppi tra Gin e Butterflaizen (non so chi abbia inventato il nome, ma è un genio). :D
Come minimo, conoscendo Kubo, arriva Ichigo (ovviamente in grado di controllare la propria versione hollow, completo di corna, lunga chioma al vento, ali e tunica svolazzante rigorosamente nera) e si frappone tra Butterflaizen e Gin, pronunciando una delle sue classiche battute da bulletto dal cuore d'oro che si butta a pesce in qualsiasi impresa disperata (del tipo "non so perché tu stia per uccidere questo poveraccio che l'ultima volta che ho guardato era il tuo braccio destro, ma anche se non ho speranze contro di te, ti impedirò di fare del male a lui o a qualcuno dei miei amici o a chiunque altro!!!:O")
In effetti, Kubo come artista è fantastico, i pannelli con Aizen incaxxato mettono i brividi...:stordita:
La moralità di Ichigo in effetti è alquanto discutibile. Mi immagino una cosa del genere.
Gin: mi piace prendere a calci i cagnolini.
Aizen: questo è un comportamento che approvo.
Ichigo: no!... devo battervi entrambi, per il bene dell'umanità!
Gin: ma devo ammettere che ce l'ho con te, Aizen. Perciò proverò ad ucciderti.
Aizen: lo supponevo. Ma non hai speranze contro di me. Sarai tu a morire.
Ichigo: fermo! Non ti permetterò di fargli del male, mostro!
Ichigo, personaggio Neutral Good fino alla fine :O
"Final Getsuga Requiem"
ChristinaAemiliana
06-08-2010, 15:29
La moralità di Ichigo in effetti è alquanto discutibile. Mi immagino una cosa del genere.
Gin: mi piace prendere a calci i cagnolini.
Aizen: questo è un comportamento che approvo.
Ichigo: no!... devo battervi entrambi, per il bene dell'umanità!
Gin: ma devo ammettere che ce l'ho con te, Aizen. Perciò proverò ad ucciderti.
Aizen: lo supponevo. Ma non hai speranze contro di me. Sarai tu a morire.
Ichigo: fermo! Non ti permetterò di fargli del male, mostro!
Ichigo, personaggio Neutral Good fino alla fine :O
Così Ichigo sembra uno psicopatico che tenta di introdursi nella conversazione degli altri due...:rotfl:
Gin invece mi sa tanto di chaotic neutral. :sofico:
"Final Getsuga Requiem"
Precisamente! :asd:
Ma...ora che ci penso meglio, in effetti l'hougyoku funziona più o meno come la freccia, per quanto riguarda...
...l'abilità di risvegliare i poteri della gente. :stordita:
ChristinaAemiliana
18-08-2010, 13:10
Spoiler usciti...
...a quanto sembra, RIP Gin. :(
E ovviamente, Aizen sapeva tutto e aveva pianificato tutto. :stordita:
Spoiler usciti...
...a quanto sembra, RIP Gin. :(
E ovviamente, Aizen sapeva tutto e aveva pianificato tutto. :stordita:
Certo, ormai abbiamo capito che non c'è nulla che Aizen non sappia e non abbia previsto.
Eccetto se gli chiedi il finale di Detective Conan.
Certo, ormai abbiamo capito che non c'è nulla che Aizen non sappia e non abbia previsto.
Eccetto se gli chiedi il finale di Detective Conan.
Anche quello fa parte del suo piano. :O
che palle, ichigo proprio non si meritera di ficcarci schiaffi...è proprio uno shounen :|
ps: cristina l avatar è spettacolo, toki è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a rei ovviamente :) )
Capitolo out.
Meh, l'ultima pagina è come me l'aspettavo. E il resto, beh, no comment.
Stavolta Kubo ha tirato fuori due capitoli schifosi di fila. Speriamo il prossimo :O
Punitore
18-08-2010, 22:55
Maaah dai su, ok che il cap poteva essere migliore ma io lo trovo strutturato bene.. tipico da shonen con come al solito disegni semplici e fatti bene!
Maaah... e l'anime? :asd: questo è un ep filler :asd:
Rose's Vice Captain, Iba Chikane, is Iba Tetsuzaemon's mother.
Love's Vice Captain, Kotsubaki Shin'emon, is Kotsubaki Sentaro's father.
Ginrei's Vice Captain, Kuchiki Sojun, is Kuchiki Byakuya's father.
Unohana's Vice Captain, Yamada Seinosuke, is Yamada Hanataro's father.
Yoruichi's Vice Captain, Omaeda Marenoshin, is Omaeda Marechiyo's father.
Kenpachi Kiganju is the 11th Division Captain who is killed in battle by Kenpachi Zaraki.
On the subject of Unohana Kubo was asked how old she is, which Kubo replied that she was already a Captain from the beginning and he'll draw her "true face" in the future.
Kubo wants Ganju to re-appear in the manga.
Kubo plans to reveal all the Royal Guard.
Kubo says he'll probably pen another Turn Back the Pendulum Arc since the various Vice Captains and Kiganju have been introduced.
Kubo wishes readers didn't make judgments on characters they don't properly know yet and that he'd prefer they understood the character before they decided whether they love or hate them, which is why he made Hisagi so prominent in Fake Karakura Town.
Kubo doesn't feel as if some of the dead characters have received proper closure, so he is wondering how he will give it to them.
da Bleach character book 2:Masked
ChristinaAemiliana
20-08-2010, 13:05
ps: cristina l avatar è spettacolo, toki è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a rei ovviamente :) )
Toki è un grande, lo amo senza riserve da quando ero ragazzina! E ogni tanto arriva il ritorno di fiamma...:)
Se un uomo del genere esistesse davvero, penso che mollerei tutto e lo seguirei ovunque, anche solo per fargli il caffè! :D
Poi, non voglio certo offendere il lavoro di Kubo, che trovo pregevole anche se spesso ahimè "incompiuto" (intrecci e personalità delineati in modo quasi geniale ma poi mollati lì o corredati di sviluppi all'insegna della banalità), ma se parliamo di Toki e Rei, IMHO stiamo parlando di personaggi di tutt'altra categoria...alla faccia degli imbecilli che ai miei tempi parlavano di "cartone animato violento e diseducativo" (ovviamente senza averne mai visti nemmeno due minuti di episodio) e di quelli che poco più tardi disprezzavano il manga finalmente arrivato in Italia (ad esempio gli edicolanti che ne mettevano le copie nella zona dedicata ai porno)...;)
ChristinaAemiliana
20-08-2010, 13:09
Rose's Vice Captain, Iba Chikane, is Iba Tetsuzaemon's mother.
Love's Vice Captain, Kotsubaki Shin'emon, is Kotsubaki Sentaro's father.
Ginrei's Vice Captain, Kuchiki Sojun, is Kuchiki Byakuya's father.
Unohana's Vice Captain, Yamada Seinosuke, is Yamada Hanataro's father.
Yoruichi's Vice Captain, Omaeda Marenoshin, is Omaeda Marechiyo's father.
Kenpachi Kiganju is the 11th Division Captain who is killed in battle by Kenpachi Zaraki.
On the subject of Unohana Kubo was asked how old she is, which Kubo replied that she was already a Captain from the beginning and he'll draw her "true face" in the future.
Kubo wants Ganju to re-appear in the manga.
Kubo plans to reveal all the Royal Guard.
Kubo says he'll probably pen another Turn Back the Pendulum Arc since the various Vice Captains and Kiganju have been introduced.
Kubo wishes readers didn't make judgments on characters they don't properly know yet and that he'd prefer they understood the character before they decided whether they love or hate them, which is why he made Hisagi so prominent in Fake Karakura Town.
Kubo doesn't feel as if some of the dead characters have received proper closure, so he is wondering how he will give it to them.
da Bleach character book 2:Masked
Bah...francamente tutto ciò mi sa di "previous generation" un po' forzata...non c'è ragione per cui quelle posizioni dovessero essere occupate dai parenti degli attuali VC. Oltretutto Kotsubaki non disse a Rukia di venire dal Rukongai? Adesso invece sarebbe nato nella SS? :mbe:
Per il resto, ben vengano gli approfondimenti su Unohana, sulla Royal Guard e sui personaggi passati a miglior vita, anche se pure qui ho l'impressione di qualcosa di fatto per compiacere i lettori (e quindi di inserito a forza nella trama...)
Spero di sbagliarmi. :boh:
Gianluca99
20-08-2010, 17:00
http://farm5.static.flickr.com/4081/4852789073_d941429ed5_b.jpg
ChristinaAemiliana
20-08-2010, 18:58
Ussignur...la mamma di Iba sembra una di quelle sciure rompiballe che nel condominio hanno sempre qualcosa da ridire su tutto e sono coinvolte in millemila faide ventennali...:rotfl:
Il vecchio Kenpachi pare Mr T di A-Team. :stordita:
Checcarino il papà di Byakuya...però alla faccia del nepotismo! Nella vita terrena si vede che erano una famiglia di docenti universitari. :asd:
Beelzebub
21-08-2010, 17:19
Causa vacanze in luogo sprovvisto di copertura rete 3, sono rimasto 2 settimane in crisi d'astinenza da Bleach... per fortuna che c'è stata la pausa, quindi mi sono perso un solo chapter! :D
Ho letto l'ultimo... che dire se non un ovvio, banale e scontato "FIGATA!":eek: :D Peccato che anche stavolta Kubo si sia fatto prendere dal vizietto di far morire personaggi importantissimi lasciando una marea di cose non spiegate... se va avanti così il suo Bleach potrebbe rivaleggiare con Evangelion... :muro: A parte questa critica ormai valida un pò per tutti i capitoli, devo dire che mi aspetto molto dalla nuova versione di Ichigo... :O
Phoenix Fire
22-08-2010, 00:08
beato te che apprezzi queste scelte
ora se non mi spiegano tutta la storia di gin mi rimane solo una cosa da dire
KUBOOOOOOOOOOOO ma la logica e la coerenza le hai lasciate in vacanza??
Gianluca99
25-08-2010, 14:24
無事進化に成功苺
Ichigo has successfully evolved without harm.
親父に礼をいう苺
He thanks his father.
親父倒れてる
Isshin collapses.
タツキ、ケイゴ
Tatsuki and Keigo:
あれ…苺だよな? なんで髪伸びてるんだ? 髪のせいか背伸びてる気が…?
"Is that...Ichigo? How come his hair is all long? Is it because of his hair that he's overreaching himself?
苺周りを見渡す。カリンゆずの無事を確認。
Ichigo looks around and makes sure Karin and Yuzu are safe.
苺 タツキ ケイゴ 水色 本省 観音寺…
アフさん見て イモ山さん
[I don't know what Ohana is trying to say here. This is basically just a list of everyone's names and not a complete sentence.]
アフさん突っ込む
Afro-san interrupts.
苺 みんなそこにいてくれ そのままじっとしててくれ
Ichigo: Everyone, go over there and stay there.
ケイゴ どういう意味だよ 苺
Keigo: What do you mean, Ichigo?
タツキ (何も感じない おかしいよ あいつから(アイゼン)は押しつぶされる力をかんじるの に
苺からは 何も感じないなんて)
Tatsuki: (I can't feel anything. It's strange. I can feel that guy's (Aizen's) crushing power,
but from Ichigo I can't feel anything.)
愛染 黒崎苺 本当に君は黒崎苺か?
Aizen: Kurosaki Ichigo, is that really you?
その様子を、息絶え絶え見てる銀
A dying Gin looks at Ichigo.
苺 どういう意味だ?
Ichigo: What do you mean?
愛染 本当に黒崎苺なら 落胆した 今の君からは霊圧が全く感じない
君は進化に失敗した
Aizen: If you really Kurosaki Ichigo that I'm disappointed. I can't feel your reiatsu at all.
Your evolution failed.
銀 (ああ 強い眼になった 良かった 今のキミになら 任せて いける)
Gin: (Yeah, you've developed a strong eye. I'm glad. If that's what you've become I can leave things to you.)
愛染の話を遮る苺 ここでは戦いたくない~~~
Ichigo interrupts Aizen. "I don't want to battle here...)
愛染 無駄だ~~
Aizen: "It's pointless."
苺 愛染の顔に手を置き いきなりタックル 倒れる愛染
Ichigo puts his hand on Aizen's face and suddenly tackles him. Aizen goes down.
カナリの勢いで吹っ飛ぶ愛染。
Aizen is blown away with considerable force.
苺 一瞬で終わらせてやる
Ichigo: I'll have it finished in an instant.
終わり。サーセイ。
The end.
Sembra che Gin sia ancora vivo, Ichigo è diventato talmente potente da poter nascondere la sua reiatsu :asd:
!@ndre@!
25-08-2010, 15:54
Sembra che Gin sia ancora vivo, Ichigo è diventato talmente potente da poter nascondere la sua reiatsu :asd:
..chi ha detto azzeramento dell'aura di Dragonball?!? :doh:
..chi ha detto azzeramento dell'aura di Dragonball?!? :doh:
Di fatto non capisco però il motivo per cui azzerarla. E se fosse semplicemente "diversa" dalle altre? Avesse sviluppato qualche potere particolare? Non so, da quanto mi ricordo riuscivano tutti comunque a mascherarla (ricordo di una battuta ad Ichigo in cui gli si diceva che se non riduceva il reiatsu era facilmente "rintracciabile". Oppure sono totalmente sbronzo?).
!@ndre@!
25-08-2010, 16:15
Di fatto non capisco però il motivo per cui azzerarla. E se fosse semplicemente "diversa" dalle altre? Avesse sviluppato qualche potere particolare? Non so, da quanto mi ricordo riuscivano tutti comunque a mascherarla (ricordo di una battuta ad Ichigo in cui gli si diceva che se non riduceva il reiatsu era facilmente "rintracciabile". Oppure sono totalmente sbronzo?).
Si, sembra di ricordare qualcosa del genere anche a me. Magari Ichigo è diventato così forte che il suo reiatsu è talmente elevato che non è percepibile da Aizen...mi pareva si fosse fatto anche un discorso del genere in uno dei precedenti capitoli (..mi pare fosse durante il combattimento fra Gin e Ichigo...)
ChristinaAemiliana
25-08-2010, 20:36
Non so cosa dire...è da qualche settimana che trovo i nuovi capitoli del tutto insipidi. Forse è un problema mio. :boh:
il fatto è che di chap cosi se ne sono visti piu di uno e 20 anni fa, in db...non capisco perche dover riproporre...sembra una cover lol
Phoenix Fire
26-08-2010, 19:10
oddio quest'ultimo è il primo capitolo leggibile (attenzione leggibile non godibile/bello/interessante) gli altri secondo me non avevano il minimo senso
questo è il più logico XD anche se è un clone di DB (mi smebra trunks ritornato dal passato)
fabri27023
27-08-2010, 12:36
Si, sembra di ricordare qualcosa del genere anche a me. Magari Ichigo è diventato così forte che il suo reiatsu è talmente elevato che non è percepibile da Aizen...mi pareva si fosse fatto anche un discorso del genere in uno dei precedenti capitoli (..mi pare fosse durante il combattimento fra Gin e Ichigo...)
Anche secondo me è così, un po come in Soul Eater quando Maka, una volta in grado di vedere l'anima delle persone prova a vedere quella di Shinigami-sama e non la vede, nella vignetta dopo si vede l'anima di Shinigami che è grande qunato la città
Comunque in quasi tutti gli shonen c'è il riferimento all' energia (aura/reiatsu/chakra ecc..)
se finisce similmente all'anime di soul eater prendo un aereo, suono al campanello di kubo, gli do un malrovescio e gli dico "non faceva ridere!", griffin style.
ChristinaAemiliana
27-08-2010, 13:53
se finisce similmente all'anime di soul eater prendo un aereo, suono al campanello di kubo, gli do un malrovescio e gli dico "non faceva ridere!", griffin style.
Vengo anche io...anzi, mi sa che possiamo farlo tipo raduno del forum. :D
Vengo anche io...anzi, mi sa che possiamo farlo tipo raduno del forum. :D
Ci sto anche io. Se vogliamo spendere di meno prendo anche la macchina e si divide!
A parte gli scherzi, secondo voi siamo all'epilogo? Oppure anche questa volta Aizen scapperà rimandando il confronto a qualche decina di capitoli?
ChristinaAemiliana
27-08-2010, 14:40
A parte gli scherzi, secondo voi siamo all'epilogo? Oppure anche questa volta Aizen scapperà rimandando il confronto a qualche decina di capitoli?
Non saprei proprio su che elementi basarmi per fare previsioni. Aizen nell'ultimo capitolo agisce totalmente al di fuori del proprio personaggio. L'intera faccenda del "non sento un grammo di reiatsu provenire da te, ROTFL, hai fallito l'evoluzione" è del tutto incompatibile con un soggetto dotato dell'intelligenza e dell'acume che Aizen ha sempre dimostrato...una reazione così me la sarei aspettata al massimo da qualcuno del calibro di Yammi.
Aizen così com'è messo ora sembra indirizzato verso l'abusatissima fine del cattivo che, ebbro di potere al punto di non degnare di uno sguardo l'avversario reputandolo una caccola, viene atomizzato dall'eroe che ricompare dopo un altrettanto abusatissimo power-up dovuto a qualche mix di buoni valori e sentimenti. Parrebbe davvero di leggere Sailor Moon, considerando anche l'aspetto ormai ridicolo di Aizen...manca solo un discorso di Ichigo sull'amore che lo lega ai suoi amici e sul potere del cuore e poi siamo a posto...:doh:
manca solo un discorso di Ichigo sull'amore che lo lega ai suoi amici e sul potere del cuore e poi siamo a posto...:doh:
Sono sicuro che almeno il primo lo farà :O
Magari un discorso simile a quello che faceva Kenshiro a Raoh alla fine del loro scontro... ma con molto meno carisma :O
ChristinaAemiliana
27-08-2010, 20:47
Magari un discorso simile a quello che faceva Kenshiro a Raoh alla fine del loro scontro... ma con molto meno carisma :O
Uhm...magari aggiungiamo anche Aizen che (sempre nel suo bel vestitino da farfalla!) muore pronunciando una frase storica del tipo che della vita che ha vissuto non ha alcun rimpianto! :eek:
Che bella scena...tutti e due, stessa virilità, stesso carisma, stessa intensità delle rispettive controparti...:mc:
Cosa manca? Renji che si avvicina a Ichigo e gli dice "come sei maturato, devi aver versato molto sangue"? Ho i brividi. :asd:
No dai seriamente :D speriamo di no! Ichigo è stato un bimbominkia fino a ieri, sicuramente mosso da buoni propositi ma privo della benché minima sicurezza, quindi un discorso da uomo maturato nella sofferenza, in bocca a lui, starebbe malissimo IMHO (e comunque Bleach non è "quel" genere di romanzo di formazione). E pure Aizen, voglio sperare che non abbia momenti finali di redenzione, il suo fascino consisteva nell'essere assolutamente un bastardo privo di scrupoli e già è stato abbastanza rovinato negli ultimi capitoli, ci manca solo che gli attribuiscano i cuoricini e i fiorellini e i "l'ha fatto per noi"...non è il genere di antagonista che si sacrifica rivestendo il ruolo del cattivo per preparare l'ascesa dell'eletto! :muro:
E tu Kubo, non leggere. Non trarre ispirazione. Non osare. :mbe:
Uhm...magari aggiungiamo anche Aizen che (sempre nel suo bel vestitino da farfalla!) muore pronunciando una frase storica del tipo che della vita che ha vissuto non ha alcun rimpianto! :eek:
Che bella scena...tutti e due, stessa virilità, stesso carisma, stessa intensità delle rispettive controparti...:mc:
Cosa manca? Renji che si avvicina a Ichigo e gli dice "come sei maturato, devi aver versato molto sangue"? Ho i brividi. :asd:
No dai seriamente :D speriamo di no! Ichigo è stato un bimbominkia fino a ieri, sicuramente mosso da buoni propositi ma privo della benché minima sicurezza, quindi un discorso da uomo maturato nella sofferenza, in bocca a lui, starebbe malissimo IMHO (e comunque Bleach non è "quel" genere di romanzo di formazione). E pure Aizen, voglio sperare che non abbia momenti finali di redenzione, il suo fascino consisteva nell'essere assolutamente un bastardo privo di scrupoli e già è stato abbastanza rovinato negli ultimi capitoli, ci manca solo che gli attribuiscano i cuoricini e i fiorellini e i "l'ha fatto per noi"...non è il genere di antagonista che si sacrifica rivestendo il ruolo del cattivo per preparare l'ascesa dell'eletto! :muro:
E tu Kubo, non leggere. Non trarre ispirazione. Non osare. :mbe:
Purtroppo i mangaka sentono sempre il bisogno di "umanizzare" i cattivi al momento della loro fine... vedi l'ultimo capitolo di Naruto, ad esempio :O
Ogni tanto c'è qualche cattivo che fa il cattivo per il puro gusto di essere cattivo, ma sono davvero rari.
ChristinaAemiliana
27-08-2010, 21:41
Purtroppo i mangaka sentono sempre il bisogno di "umanizzare" i cattivi al momento della loro fine... vedi l'ultimo capitolo di Naruto, ad esempio :O
Ogni tanto c'è qualche cattivo che fa il cattivo per il puro gusto di essere cattivo, ma sono davvero rari.
Ma in realtà non è che io prediliga i cattivi che sono tali perché è la loro natura e bon...mi sta benissimo anche uno sviluppo diverso con tanto di redenzione finale o almeno spiegazione delle ragioni che stanno dietro alle azioni del cattivo, anzi a dirla tutta mi sembra anche più aderente alla realtà. Però insomma, deve esserci un minimo di costruzione dietro, sia nella trama sia per quanto riguarda la personalità del cattivo...un minimo di preparazione. Aizen non ha mai mostrato un tentennamento, non si è mai inclinato verso le virtù umane e non si è mai mosso se non per inseguire i propri interessi e oltre a questo non ho dubbi che, se fosse il caso, Kubo semplicemente ci riserverebbe il sorpresone finale con Aizen che si rivela buono e altruista con buona pace di tutto ciò che ha fatto e detto finora (che non ci azzeccherà niente con la nuova rivelazione ma chissene), un po' come è stato per Gin. E' questo che non mi piace, non l'idea della redenzione di Aizen in sé...:D
Ma in realtà non è che io prediliga i cattivi che sono tali perché è la loro natura e bon...mi sta benissimo anche uno sviluppo diverso con tanto di redenzione finale o almeno spiegazione delle ragioni che stanno dietro alle azioni del cattivo, anzi a dirla tutta mi sembra anche più aderente alla realtà. Però insomma, deve esserci un minimo di costruzione dietro, sia nella trama sia per quanto riguarda la personalità del cattivo...un minimo di preparazione. Aizen non ha mai mostrato un tentennamento, non si è mai inclinato verso le virtù umane e non si è mai mosso se non per inseguire i propri interessi e oltre a questo non ho dubbi che, se fosse il caso, Kubo semplicemente ci riserverebbe il sorpresone finale con Aizen che si rivela buono e altruista con buona pace di tutto ciò che ha fatto e detto finora (che non ci azzeccherà niente con la nuova rivelazione ma chissene), un po' come è stato per Gin. E' questo che non mi piace, non l'idea della redenzione di Aizen in sé...:D
Sì, in effetti mi sono spiegato male. Non intendevo dire che i cattivi non possono essere umani, anzi. Solo che se davvero devono esserlo, dovrebbero mostrarlo anche nel corso della storia, e non soltanto alla fine.
Beh, ammesso che ci deve essere comunque un limite all'umanizzazione, limite definito dalle azioni: per restare nell'ambito di Hokuto no Ken, vediamo varie volte che nonostante Raoh fosse un dittatore dal pugno di ferro, era comunque intollerante dei soprusi verso i suoi sudditi. Mentre ho sempre trovato che Kenshiro avesse perdonato Souther un po' troppo facilmente. E' vero che lo ammazza, però alla fine non gli sembra portare rancore, notando che "lo aveva fatto per il suo amore più grande di chiunque altro". Improvvisamente si dimentica di come avesse schiavizzato e ucciso centinaia di bambini :stordita:
Aizen è un po' come Souther, però non ha ancora mai mostrato nemmeno alcun segno di "scusa freudiana" nel suo passato. Ma ho il dubbio che la faranno vedere fa poco :O
ChristinaAemiliana
28-08-2010, 00:15
Sì, in effetti mi sono spiegato male. Non intendevo dire che i cattivi non possono essere umani, anzi. Solo che se davvero devono esserlo, dovrebbero mostrarlo anche nel corso della storia, e non soltanto alla fine.
Beh, ammesso che ci deve essere comunque un limite all'umanizzazione, limite definito dalle azioni: per restare nell'ambito di Hokuto no Ken, vediamo varie volte che nonostante Raoh fosse un dittatore dal pugno di ferro, era comunque intollerante dei soprusi verso i suoi sudditi.
Esattamente quello che intendevo dire anche io. L'esempio che hai fatto è perfetto: vedi un dittatore dal pugno di ferro ma poi, nel corso della narrazione e fra episodi, introspezioni e flashback scopri la sua umanità, i suoi sentimenti e le sue incertezze, fino a costruire il quadro completo di un uomo tormentato -soprattutto dalla propria grandezza oltre che dalla pericolosa inclinazione verso ambizione/orgoglio/dominio eccetera- ma, se non certo buono, almeno giusto. E tutto ciò senza incongruenze ma semplicemente procedendo nella scoperta/conoscenza del personaggio.
Mentre ho sempre trovato che Kenshiro avesse perdonato Souther un po' troppo facilmente. E' vero che lo ammazza, però alla fine non gli sembra portare rancore, notando che "lo aveva fatto per il suo amore più grande di chiunque altro". Improvvisamente si dimentica di come avesse schiavizzato e ucciso centinaia di bambini :stordita:
Vero, ma questo al limite è un problema di Kenshiro, non della storia in sé. Tu lettore sai benissimo chi è Souther e quali azioni ha commesso, non è che a un certo punto gli autori inizino a farti vedere scene in cui aiuta le vecchiette ad attraversare la strada e fa volontariato per i poveri, come se tutto il pregresso non esistesse più e malgrado il fatto di averlo presentato come un sadico assassino per tot anni.
Da Kubo invece ti puoi aspettare sconvolgimenti totali dei personaggi: Aizen che diventa un pirla imprudente, Gin che diventa altruista e via dicendo...non è che uno o più personaggi ne percepiscano uno in modo assurdo rispetto a come lo vediamo, è proprio il personaggio che puff...muta, tipo realtà alternativa! :D
Aizen è un po' come Souther, però non ha ancora mai mostrato nemmeno alcun segno di "scusa freudiana" nel suo passato. Ma ho il dubbio che la faranno vedere fa poco :O
Anche io. E dubito che mi piacerà. :cry:
Beelzebub
28-08-2010, 09:40
Concordo anch'io con chi ha visto parecchio Dragonball nell'ultimo capitolo... a me ha ricordato da matti lo scontro tra Goku e Freezer... Lui calmo e con l'aura al minimo, che però si rivela fortissimo, Freezer che rimane stupito dalla potenza dell'avversario, ecc... Mi auguro che Kubo non segua per filo e per segno questo plot, se no prepariamoci ad un'escalation di potenza da parte di Aizen, con tanto di "cambi d'abito" (il che non sarebbe male, dato che ora sembra Eureka di Eureka 7 dopo la metamorfosi... :doh: )...
Concordo anch'io con chi ha visto parecchio Dragonball nell'ultimo capitolo... a me ha ricordato da matti lo scontro tra Goku e Freezer... Lui calmo e con l'aura al minimo, che però si rivela fortissimo, Freezer che rimane stupito dalla potenza dell'avversario, ecc... Mi auguro che Kubo non segua per filo e per segno questo plot, se no prepariamoci ad un'escalation di potenza da parte di Aizen, con tanto di "cambi d'abito" (il che non sarebbe male, dato che ora sembra Eureka di Eureka 7 dopo la metamorfosi... :doh: )...
Beh, nel caso di DB, era stato detto chiaramente che Freezer non sapeva percepire le forze spirituali: questo è addirittura usato come elemento portante della trama (quando perde tutti gli scouter deve fermarsi per vari giorni, in attesa di quelli nuovi, mentre Vegeta può muoversi liberamente perchè non ne ha bisogno), e in un punto dello scontro in cui Goku lo frega nascondendosi sott'acqua.
Sylvester
28-08-2010, 19:13
A me invece è sembrato pari pari allo scontro Goku-Squadra Ginew, quando lui scende dalla navicella dopo l'allenamento a gravità 100, e la squadra Ginew non gli da 100 lire, ma Goku con una gomitata stende al rosso :D
Che figata quella puntata :O
Beelzebub
01-09-2010, 14:26
Beh, nel caso di DB, era stato detto chiaramente che Freezer non sapeva percepire le forze spirituali: questo è addirittura usato come elemento portante della trama (quando perde tutti gli scouter deve fermarsi per vari giorni, in attesa di quelli nuovi, mentre Vegeta può muoversi liberamente perchè non ne ha bisogno), e in un punto dello scontro in cui Goku lo frega nascondendosi sott'acqua.
Più che all'incapacità di Aizen di percepire il reiatsu di Ichigo, mi riferivo all'incremento di potenza del protagonista che affronta un avversario apparentemente imbattibile con atteggiamento stranamente calmo e imperturbabile... Le tipiche scene in cui Goku dice agli amici: "ci penso io, DA SOLO", tanto per capirci...
A me invece è sembrato pari pari allo scontro Goku-Squadra Ginew, quando lui scende dalla navicella dopo l'allenamento a gravità 100, e la squadra Ginew non gli da 100 lire, ma Goku con una gomitata stende al rosso :D
Che figata quella puntata :O
Giusto, anche lì Goku era calmissimo e fortissimo, anche se quella era una tttica voluta per risparmiare le energie in vista dello scontro con Freezer...
Comunque, spoiler out, si preannuncia un capitolo prevedibile e scontato:
Ichigo e Aizen si affrontano, con Aizen che blatera a vanvera mentre Ichigo falcia intere montagne; Ichigo schiva i colpi di Aizen e ne ferma la spada con una mano; Aizen è stupito, e Ichigo dice: "di che ti stupisci"? Poi Aizen spara a Ichigo l'hado n.90 Black Coffin, quello che usò nella SS contro Komamura; Ichigo se ne frega e con un colpo di spada rompe l'incantesimo, dopodichè affetta Aizen. Insomma, al momento la forza di Ichigo è soverchiante, i ruoli tra lui e Aizen sembrano invertiti... come da regola universale dei manga, all'indomani del power-up del protagonista... :O
Comunque, spoiler out, si preannuncia un capitolo prevedibile e scontato:
Ichigo e Aizen si affrontano, con Aizen che blatera a vanvera mentre Ichigo falcia intere montagne; Ichigo schiva i colpi di Aizen e ne ferma la spada con una mano; Aizen è stupito, e Ichigo dice: "di che ti stupisci"? Poi Aizen spara a Ichigo l'hado n.90 Black Coffin, quello che usò nella SS contro Komamura; Ichigo se ne frega e con un colpo di spada rompe l'incantesimo, dopodichè affetta Aizen. Insomma, al momento la forza di Ichigo è soverchiante, i ruoli tra lui e Aizen sembrano invertiti... come da regola universale dei manga, all'indomani del power-up del protagonista... :O
Sì, ma tranquillo, che adesso ci dovrà essere anche un power-up di Aizen (oppure dirà che non stava combattendo sul serio). Come da regola universale degli shonen, non è possibile che il cattivo principale venga sconfitto con facilità :O
!@ndre@!
01-09-2010, 15:16
Sì, ma tranquillo, che adesso ci dovrà essere anche un power-up di Aizen (oppure dirà che non stava combattendo sul serio). Come da regola universale degli shonen, non è possibile che il cattivo principale venga sconfitto con facilità :O
ovvio, probabilmente Aizen farà un'ulteriore trasformazione (chi ha detto Freezer? ..Cell? ..Majinbù? :asd:) e metterà al tappeto Ichigo MA non lo ucciderà perchè convinto di aver raggiunto ormai un livello inarrivabile di potenza. :O
Phoenix Fire
02-09-2010, 11:46
cap out
ok tutte le regole degli shonen ma qui si esagera si sta scadendo nella prevedibilità più scontata
christina su scrivi come deve essere il prox capitolo così kubo ti copia e fa qualcosa di decente
ChristinaAemiliana
02-09-2010, 12:57
christina su scrivi come deve essere il prox capitolo così kubo ti copia e fa qualcosa di decente
:sbonk:
Dunque vediamo...secondo me in questo momento Aizen non puo' piu' partorire niente di consapevole, e' passato direttamente dal delirio alla disperazione e di sicuro non puo' avere un piano di riserva (o meglio, se ce l'ha allora Kubo ha subito un incremento di trollaggine equivalente a quello della forza di Ichigo). :asd:
Percio' dovrebbe capitare qualcosa di inatteso...o l'hougyoku prende il controllo similmente a quando Ichigo ha combattuto con Ulquiorra, oppure (e sarebbe molto interessante!) Ichigo stesso in qualche modo perde la ragione non riuscendo a "sopportare" il level up. :boh:
Resta il fatto che, in tutte le ipotesi alternative che possono sovvenirmi, lo scontro con Aizen mi appare ormai "rovinato": banale, scontato, privo del minimo elemento interessante. Praticamente qualsiasi altra occasione in cui Aizen abbia detto o fatto qualcosa e' mille volte piu' memorabile di questo...:fagiano:
P.S. Scusate le lettere accentate male, non ho la tastiera italiana qui...:mc:
Dopo tutto ciò che sta succedendo negli ultimi capitoli, mi chiedo se sarebbe meglio che il manga finisse velocemente, così da finirla con questa tortura... oppure se invece Kubo continuasse con un'altra saga migliore, in modo da toglierci l'amaro di bocca :O
Cioè, perfino Naruto ora è meglio, e con questo ho detto tutto :O
Phoenix Fire
02-09-2010, 14:20
guarda io vorrei un altra saga in modo da migliorare il fumetto il problema è che spero che sia staccata da aizen (se ci pensi tutto quello accaduto fino a adesso era collegato a lui) e non un nemico dietro aizen che se no affitto un jumbo per il giappone e vi do appuntamento all'aereoporto di fiumicino
Beelzebub
03-09-2010, 08:27
L'unica cosa che continua a salvarsi è l'aspetto grafico del manga, la trama sta perdendo punti capitolo dopo capitolo. Lo scontro tra Ichigo e Aizen lo si attende da anni, e con la saga degli Arrancar, Kubo aveva dipinto Aizen come un essere superiore non solo in termini di reiatsu e potenza, ma dal punto di vista intellettivo e strategico, a malapena eguagliato da Urahara. Lo aveva anche dipinto come uno dei "villain" più riusciti: subdolo, freddo, calcolatore, machiavellico, imperscrutabile e ambizioso.
Negli ultimi 10 capitoli ha distrutto tutto ciò: abbiamo un Aizen incredulo di fronte alla nuova potenza di Ichigo, potenza che sembra essere semplice forza bruta ma di un'entità tale da incrementare a livelli assurdi ogni parametro combattivo di Ichigo. La potenza ottenuta da Aizen fondendosi con l'Hogyoku doveva essere qualcosa di molto più complesso, di livello più "raffinato", e sicuramente mai mi sarei aspettato un capovolgimento di ruoli così netto, repentino e banale. Mi auguro anch'io che Kubo, come già fece in passato in più di un'occasione, tiri fuori qualche cosa dal cilindro per recuperare la situazione, altrimenti come dice Malek, meglio farla finita in fretta e passare ad altro...
P.s.: maaaaa.... Yammy?!? :mbe: Inoue?!? :mbe: Chad e Ishida?!? :mbe:
DaK_TaLeS
03-09-2010, 13:24
Potrebbe anche essere il classico:
cattivo egocentrico che inscena il teatrino dove lui le prende per un tot per poi rimettere a cuccia l'eroe .. dicendo che voleva solo verificare la nuova forza di ichigo.
Sarebbe nello stile di un aizen classico + eccentricità dovuta alla trasformazione in winx
Altrimenti:
Tutta l'ultima parte di combattimento è un illusione creata da aizen per perculare ichigo.
Questo sarebbe ancora più da aizen vecchio stile :P
Phoenix Fire
03-09-2010, 16:24
bella idea però la prima non regge perchè aizen ne è realmente sopreso della forza di ichigo (vedi spada fermata e montagna tagliata)
per la seconda verrebbero a cadere tutti gli ultimi 2000 capitoli in cui si cercava di far sopravvivere ichigo e di rafforzarlo perchè era l'unico al mondo a poter battere la zampakutou di aizen visto che era l'unico a non esserne stato incantato
Beelzebub
08-09-2010, 10:41
Spoiler out... tenetevi forte... :asd:
Aizen evolve ancora... :sofico: Nella sua nuova forma cerca di uccidere Ichigo sparando dei cero multipli a distanza ravvicinata, ma Ichigo lo sfancula di nuovo e si appresta ad usare la Final Getsuga Tenshou. :O
Sviluppo a dir poco soporifero di quello che dovrebbe essere lo scontro finale, il culmine del manga... :rolleyes: La cosa che più mi irrita e che non riesco a spiegarmi è il totale abbandono da parte di Kubo dei bankai: quello di Gin si è rivelato una cagata atomica, quello di Aizen dobbiamo ancora vederlo adesso, e quello di altri personaggi fortissimi come Urahara, Ukitake e Yamamoto penso che non li vedremo mai... :mad:
Aizen evolve ancora... :sofico: Nella sua nuova forma cerca di uccidere Ichigo sparando dei cero multipli a distanza ravvicinata, ma Ichigo lo sfancula di nuovo e si appresta ad usare la Final Getsuga Tenshou. :O
Sviluppo a dir poco soporifero di quello che dovrebbe essere lo scontro finale, il culmine del manga... :rolleyes: La cosa che più mi irrita e che non riesco a spiegarmi è il totale abbandono da parte di Kubo dei bankai:uello di Gin si è rivelato una cagata atomica, quello di Aizen dobbiamo ancora vederlo adesso, e quello di altri personaggi fortissimi come Urahara, Ukitake e Yamamoto penso che non li vedremo mai... :mad:
E' solo un trucco, ci sarà dopo questo almeno un altro arc, lungo quanto quello della fake karakura town :)
(lo dichiarò a suo tempo kubo: dopo la guerra altri due arc, uno relativamente breve (probabilmente questo) e uno lungo).
Dai, lo sappiamo tutti che non può finire così, è un manga :)
secondo me dopo quest arco ichigo tornera bambino a causa di un sortilegio...
Sviluppo a dir poco soporifero di quello che dovrebbe essere lo scontro finale, il culmine del manga... :rolleyes: La cosa che più mi irrita e che non riesco a spiegarmi è il totale abbandono da parte di Kubo dei bankai: quello di Gin si è rivelato una cagata atomica, quello di Aizen dobbiamo ancora vederlo adesso, e quello di altri personaggi fortissimi come Urahara, Ukitake e Yamamoto penso che non li vedremo mai... :mad:
Quante altre volte dovrà evolversi Aizen? :O
Adesso dirà che stava usando solo il 50% della potenza. E poi lo vedremo che si carica: "94%! ...95%! ....96%!" :O
Phoenix Fire
08-09-2010, 12:38
o my god stiamo veramente scadendo nel ridicolo
e poi che cosa vuole fare con un altro arc?? aizen morente distrugge la parte di soul society dove sono loro e ichigo non si sa se sopravvive??
ChristinaAemiliana
08-09-2010, 12:39
Guardate, non so veramente cosa dire. Aizen, da antagonista magistrale, è diventato un personaggio scontato, fuori come un balcone e financo idiota...il risultato finale praticamente è comico, se uno riesce a superare lo sconcerto per il destino finale di un personaggio che era promettente e unico (oltretutto, fosse la prima volta che Kubo lo fa!) :nono:
Per quanto riguarda i vari bankai, secondo me il fatto è che non li vedremo mai, perché Kubo non ha la più pallida idea di che bankai inventarsi a corredo di tutta quella gente fortissima su cui i lettori hanno ormai aspettative altissime, diventate ipertrofiche dopo anni di attesa! :asd:
ChristinaAemiliana
08-09-2010, 12:41
o my god stiamo veramente scadendo nel ridicolo
e poi che cosa vuole fare con un altro arc?? aizen morente distrugge la parte di soul society dove sono loro e ichigo non si sa se sopravvive??
Ah, non mi stupirei se Aizen esplodesse tipo bomba e poi giù di scenario postapocalittico (ovviamente copiato da altri manga)...:D
Beelzebub
08-09-2010, 13:06
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Quante altre volte dovrà evolversi Aizen? :O
Adesso dirà che stava usando solo il 50% della potenza. E poi lo vedremo che si carica: "94%! ...95%! ....96%!" :O
:asd: Se continua così, Toriyama lo cita per plagio... :sofico:
Per quanto riguarda i vari bankai, secondo me il fatto è che non li vedremo mai, perché Kubo non ha la più pallida idea di che bankai inventarsi a corredo di tutta quella gente fortissima su cui i lettori hanno ormai aspettative altissime, diventate ipertrofiche dopo anni di attesa! :asd:
Sicuramente è così, mi sembra la spiegazione più logica e verosimile, ma è un vero peccato... :(
fabri27023
08-09-2010, 13:17
Per me sarà l'hougokyo a uccidere aizen penso che sia l'unica soluzione "decente" per la fine fi Aizen.
Kubo potrebbe però inventarsi che aizen in realtà si era sdoppiato e quella che combatte adesso è solo la parte irrazionale e impulsiva del carattere di aizen.Così si potrebbe spiegare il tutto senza cadere nel ridicolo.
Oppure, questa secondo me è la migliore, Aizen assorbendo l' hougokyo ha "perso" la sua decennale calma/razionalità e per questo è diventato così.L'unico modo per ritornare come prima è sconfiggere un suo io interiore hougokyoizzato Ecco secondo me l'ultima sarebbe in linea con tutto quello che è successo fino a adesso
Ah, non mi stupirei se Aizen esplodesse tipo bomba e poi giù di scenario postapocalittico (ovviamente copiato da altri manga)...:D
E a quel punto, si scopre che il nuovo bankai di Ichigo riesce a fare esplodere le persone dall'interno :O
fabri27023
09-09-2010, 08:52
Vista adesso la puntata 287, mai riso così tanto per una puntata filler:) La prima parte è un po noiosa ma da qunado scompare Rukia->Rukiruki è spassosissima
ChristinaAemiliana
09-09-2010, 12:41
E a quel punto, si scopre che il nuovo bankai di Ichigo riesce a fare esplodere le persone dall'interno :O
Kubo sarebbe capacissimo di farlo! :asd:
Anzi, a tale proposito stavo giusto pensando che Aizen "ultimo modello" mi ricorda tanto Amiba quando dà di matto e inizia a dire che lui è un genio ed è capace di imparare subitissimo le tecniche di tutti...l'unica differenza è che Aizen invece dice di avere superato hollow e shinigami. :D
Beelzebub
09-09-2010, 15:12
Beh... beh... che dire... cap out, e almeno stilisticamente Aizen è un pò meglio di prima... però mi ricorda qualcosa...
la "maschera" di Aizen somiglia non poco a quella di Hollow-Ichigo in versione berserk... porbabilmente non c'entra un tubo, quindi mi chiedo a che pro Kubo non si sia spremuto un pò di più per dare ad Aizen un aspetto più originale e degno del personaggio che è (era).
Ad ogni modo, quando Aizen disse a Gin che non avrebbe mai ridotto il suo corpo come quello di Tosen, mi sa che non teneva conto della volontà dell'Hogyoku... :asd: Anche se in effetti la bruttezza di Tosen hollowificato resta ineguagliata. :D
Dal punto di vista della trama, praticamente siamo al punto di due capitoli fa.
fabri27023
09-09-2010, 16:55
Adesso il getsuga deve essere "attivato", e che è houzukimaru in bankai?
Kubo sarebbe capacissimo di farlo! :asd:
Anzi, a tale proposito stavo giusto pensando che Aizen "ultimo modello" mi ricorda tanto Amiba quando dà di matto e inizia a dire che lui è un genio ed è capace di imparare subitissimo le tecniche di tutti...l'unica differenza è che Aizen invece dice di avere superato hollow e shinigami. :D
Io invece pensavo...
http://img691.imageshack.us/img691/5862/aizenb.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/7236/makik.jpg
:O
Beelzebub
15-09-2010, 13:24
Ehm... :stordita:
http://i.imgur.com/9kMOd.jpg
Per essere figo, è figo, però...
fa troppo SSJ3, dai... :asd:
!@ndre@!
15-09-2010, 14:18
Ehm... :stordita:
http://i.imgur.com/9kMOd.jpg
Per essere figo, è figo, però...
fa troppo SSJ3, dai... :asd:
E' stra-figo!!! :eek: :eek:
Gianluca99
16-09-2010, 01:06
cap out in eng su mangastream
credo che il manga stesso sia giunto alla fine viste le parole di Ichigo
"Se userò questa tecnica perderò tutti i miei poteri da shinigami"
che ne dite?
!@ndre@!
16-09-2010, 07:54
che ne dite?
..spero di no...:(
Beelzebub
16-09-2010, 09:04
che ne dite?
In effetti, considerando che il significato del nome "Final Getsuga Tenshou" è letterale, e il suo utilizzo comporta la perdita dei poteri di shinigami del protagonista, potrebbe far pensare ad una fine del manga...
Però non dimentichiamoci che già una volta un personaggio, Ishida, usò una tecnica che presentava questi effetti collaterali, ma Kubo trovò comunque il modo di fargli riacquistare i poteri perduti. Quindi non è detto... vedremo...
Tra l'altro, a prescindere dalla fine del manga, se questa fosse la fine dello scontro tra Aizen e Ichigo, rimarrei enormemente deluso... Tante menate per mesi e mesi su Aizen, personaggio geniale che fin dall'inizio cerca un modo per trascendere i limiti della sua natura di shinigami mediante l'hollowificazione, padroneggia e sfrutta i poteri dell'hogyoku, dando vita a un esercito di arrancar, raggiunge il suo obiettivo di diventare un essere superiore... e viene sconfitto da uno che ha raggiunto uno stadio ancora superiore semplicemente facendosi mazzuolare dalla sua zampakuto? :mbe:
Per non parlare del fatto che tutta la storia sui Vasto Lorde che ha tenuto banco durante la saga Arrancar facendo impazzire i lettori più incalliti è stata praticamente abbandonata, così come il fatto che "teoricamente" il più forte Espada, Yammy, è ancora vivo nell'Hueco Mundo...
Insomma, un casino porco! :sofico:
L'unica nota positiva di questi ultimi sviluppi è che Ichigo nella sua nuova veste è veramente cattivissimo! :eek: :D
Sylvester
16-09-2010, 09:19
I disegni di Kubo sono dei veri capolavori :)
Avrà delle scimmie tipo Griffin a scrivergli la sceneggiatura, ma come regista ha un futuro assicurato :O
Beelzebub
16-09-2010, 09:26
I disegni di Kubo sono dei veri capolavori :)
Avrà delle scimmie tipo Griffin a scrivergli la sceneggiatura, ma come regista ha un futuro assicurato :O
Quotone, ogni capitolo è un piccolo capolavoro... tra l'altro il manga non ha sofferto dei cali qualitativi visti nell'anime, per fortuna... Certo, c'è stato un "ammorbidimento" del tratto, ma lo stile e la voglia di azzardare è rimasta inalterata. Davvero un gran disegnatore.
che ne dite?
Eh, magari! :O
Ma lo diceva anche Ishida, e poi s'è visto...
Beelzebub
16-09-2010, 10:07
Eh, magari! :O
:old: :D
Capitolo letto.
Continuo a sostenere che, viste le dichiarazioni di kubo in certe interviste (almeno altri due arc), visto quanta roba è ancora insoluta, visto che la storia è ancora commercialmente più che sfruttabile, questa è una delle classiche "false fini" degli anime :)
L'unica cosa è che Aizen è davvero scaduto, ora come ora è diventato solo il classico mostrone da mille occhi/facce/mani/aggiungeteunappendiceacaso avente il bianco come colore predominante.
E se facesse la fine di Vegeta in Dragon Ball? Pur "redento" è rimasto uno dei personaggi più carismatici del manga (ovviamente parlo di Aizen)?
ma...
Ichigo non aveva già perso i suoi poteri dopo il suo primo incontro con Byakuya? Basta rifare tutto da capo con Urahara. Anche se probabilmente Papà Kurosaki conosce qualche trucco per non farlo diventare un semplice umano. Anche perché è sicuro ormai che ha già usato quella tecnica in passato ed è ancora in giro a sventolare la sua spadona.
Beelzebub
16-09-2010, 12:31
E se facesse la fine di Vegeta in Dragon Ball? Pur "redento" è rimasto uno dei personaggi più carismatici del manga (ovviamente parlo di Aizen)?
Spero proprio di no... ci sono già state le redenzioni eccellenti di Grimmjow e Ulquiorra... bastano e avanzano... E poi tu ti fideresti di uno come Aizen? :asd: Con lui il mindfuck è sempre dietro l'angolo... :asd:
ma...
Ichigo non aveva già perso i suoi poteri dopo il suo primo incontro con Byakuya? Basta rifare tutto da capo con Urahara. Anche se probabilmente Papà Kurosaki conosce qualche trucco per non farlo diventare un semplice umano. Anche perché è sicuro ormai che ha già usato quella tecnica in passato ed è ancora in giro a sventolare la sua spadona.
:nonsifa:
Ichigo dopo lo scontro con Byakuya aveva perso i poteri shinigami che gli aveva conferito Rukia... Urahara ha risvegliato i poteri di shinigami di Ichigo veri e propri, che aveva congenitamente essendo figlio di shinigami. :O Se perdesse anche quelli, non si sa se esista un modo per farglieli recuperare...
fabri27023
16-09-2010, 13:42
ma...
Quello che penso anche io. Secondo me quando urahara si riferisce a isshin con "com'è ritornare shinigami dopo vent'anni" si riferise al fatto che lo stesso ishhin aveva usato la verisone finale di engetsu
Spero proprio di no... ci sono già state le redenzioni eccellenti di Grimmjow e Ulquiorra... bastano e avanzano... E poi tu ti fideresti di uno come Aizen? :asd: Con lui il mindfuck è sempre dietro l'angolo... :asd:
Mi cogli impreparato su Grimmjow perchè non ricordo che fine ha fatto, Ulquiorra però mi sembra sia morto. Io intendevo "redenzione" ma anche che rimanesse in vita.
Di fatto ha trovato qualcuno da superare (Ichigo) e di sicuro rimarrebbe un personaggio ambiguo. Ovviamente è solo un'idea ma ritengo che Aizen sia un personaggio che ha occupato troppo spazio nel manga per essere liquidato, in qualunque modo questo avverrà.
Capitolo letto.
Continuo a sostenere che, viste le dichiarazioni di kubo in certe interviste (almeno altri due arc), visto quanta roba è ancora insoluta, visto che la storia è ancora commercialmente più che sfruttabile, questa è una delle classiche "false fini" degli anime :)
L'unica cosa è che Aizen è davvero scaduto, ora come ora è diventato solo il classico mostrone da mille occhi/facce/mani/aggiungeteunappendiceacaso avente il bianco come colore predominante.
Kubo naturalmente può dire quello che vuole, ma alla fine sono gli editori he decidono se il manga va avanti.
Non so come sia la popolarità di Bleach in Giappone, ma mi pare che sia calata un po'... quindi forse non manca molto alla fine.
Beelzebub
20-09-2010, 09:29
Quello che penso anche io. Secondo me quando urahara si riferisce a isshin con "com'è ritornare shinigami dopo vent'anni" si riferise al fatto che lo stesso ishhin aveva usato la verisone finale di engetsu
Potrebbe anche essere che abbia deciso di sua volontà di non trasformarsi più in seguito alla morte della moglie e per salvaguardare i figli. Continuando a fare lo shinigami, avrebbe rischiato di lasciarci le penne lasciandoli orfani. Questo però apre un curioso interrogativo: Isshin usa un gigai o è come Ichigo che è uno shinigami che conserva il suo corpo umano in vita? :confused:
Mi cogli impreparato su Grimmjow perchè non ricordo che fine ha fatto, Ulquiorra però mi sembra sia morto. Io intendevo "redenzione" ma anche che rimanesse in vita.
Di fatto ha trovato qualcuno da superare (Ichigo) e di sicuro rimarrebbe un personaggio ambiguo. Ovviamente è solo un'idea ma ritengo che Aizen sia un personaggio che ha occupato troppo spazio nel manga per essere liquidato, in qualunque modo questo avverrà.
Entrambi sono morti ma entrambi prima di farlo si sono in qualche modo ravveduti, o comunque hanno rinnegato il dictat di Aizen e la loro fedeltà assoluta nei suoi confronti. Grimmjow per seguire la sua natura di "re della foresta", Ulquiorra perchè contaminato dai sentimenti umani di Inoue.
Aizen ha pianificato tutto il suo percorso da prima che iniziasse la storia di Bleach, ha lasciato dietro di sè una serie di cadaveri, ha ingannato tutti, ha calcolato ogni mossa e contromossa dei suoi avversari per lasciarli sempre spiazzati e arrivare al suo obiettivo, avrebbe voluto uccidere tutti gli abitanti di Karakura per creare l'Hoken... Non ce lo vedo a convertirsi...
La sua natura è molto più perfida e subdola di quella di Vegeta di DB, che è fondamentalmente guidato dal suo orgoglio smisurato.
Kubo naturalmente può dire quello che vuole, ma alla fine sono gli editori he decidono se il manga va avanti.
Non so come sia la popolarità di Bleach in Giappone, ma mi pare che sia calata un po'... quindi forse non manca molto alla fine.
Concordo.
Beelzebub
22-09-2010, 12:11
Spoiler out!!! :D
Ichigo rimane senza poteri come preannunciato, Aizen sopravvive a Mugetsu ma la sua trasformazione inizia a sfaldarsi, arriva Urahara e inizia a lanciare un kido che dovrebbe sigillare Aizen.
Phoenix Fire
22-09-2010, 12:18
o mio dio
ora con questa mossa kubo ha fatto vedere che ci saranno tanti proseguimenti.
primo fra tutti "nuova minaccia e ichigo alla ricerca dei poteri perduti"
ChristinaAemiliana
22-09-2010, 12:39
Aizen sigillato ---> Aizen ancora vivo (e fortunatamente bello come prima! :sofico:) ---> Aizen tornerà in tempo per il gran finale. :asd:
Phoenix Fire
22-09-2010, 13:06
insomma un resettone...
in pratica si cmq si vede come non sapeva più cosa inventare per allungare il brodo e quindi ha usato la tattica del gioco dell'oca torna indietro e ricomincia il percorso
in pratica si cmq si vede come non sapeva più cosa inventare per allungare il brodo e quindi ha usato la tattica del gioco dell'oca torna indietro e ricomincia il percorso
Proviamo un attimo a capire cosa potrebbe succedere. Sappiamo che c'è questo resettone di buoni e cattivi (ovviamente troppo ultrapower rispetto agli altri). Sappiamo che ci sono tante vecchie storie ancora da chiarire (chi davvero è aizen, il padre di ichigo, anche il padre di ishida, i capitani passati alla squadra 0). Sappiamo anche che c'è lo "spettro" dei vasto lorde, per un certo periodo tanto nominati e poi mai mostrati (ancora non si sa se l'ultimo arrancar prodotto, di cui mi sfugge il nome, lo fosse oppure no). Inoltre, almeno personalmente, non ho ancora capito per bene cosa fa l'hogyoku (semplicemente realizza i desideri del possessore?) ma soprattutto come è nato e come è stato creato.
IMHO
- almeno un altro pendulum, per capire un po' del background dei personaggi
- un nuovo periodo di allenamento, dato che ichigo a questo punto dovrà tornare ciò che era
- una probabile "consulenza" da parte del re o di qualcuno della squadra zero, che non credo staranno sempre lì nell'iperuranio aspettando che il cattivo di turno venga a fargli il culo, ma proveranno ad aiutare gli altri shinigami
- un evento che riporti in auge aizen. Supposto che stia sempre in-the-box allora o ci potrà rimanere solo per un certo tempo (nel quale riacquisirà i suoi poteri in qualche modo per poi liberarsi) o verrà qualcuno a farlo (chi?).
Tutto questo supposto che kubo mantenga una certa coerenza con quanto raccontato finora.
Che ne pensate? Feel free di smentirmi se ho detto boiato su ciò che sappiamo o su ciò che potrebbe succedere.
Aizen sigillato ---> Aizen ancora vivo (e fortunatamente bello come prima! :sofico:) ---> Aizen tornerà in tempo per il gran finale. :asd:
Scommettiamo che tornerà come uno dei buoni? :asd:
Phoenix Fire
22-09-2010, 13:54
vero non avevo pensato che dopo il tempo che passa dentro sta scatola sigillante potrebbe redimersi
Gianluca99
22-09-2010, 23:33
cap out su mangastream :D
ChristinaAemiliana
22-09-2010, 23:52
Uhm...le ultime parole di Aizen sono un po' strane. :mbe:
Phoenix Fire
23-09-2010, 00:26
che grande kubo si è creato un altra decina di occasioni da potersi bruciare in futuro XD
That thing?
Vai a vedere che alla fine il re in realtà è un comò...
Sylvester
23-09-2010, 07:23
Prima impressione dopo averlo letto: :Puke:
A mente fredda: :muro:
A mente ancora più fredda: non ci sto capendo niente. L'unica cosa che ho capito è che Kubo ha allungato il brodo in una maniera senza senso...adesso scappo, dopo posto dei commenti più approfonditi :D
qui si sta trascendendo lo shounen pero, se ogni volta che sta finendo la trippa salta fuori un "lui" o un "quella cosa" per la quale tutti fanno gli strastupiti fino a che non si sviluppera il nuovo arco posso anche prendere una bustina di aulin nella speranza che mi si sgofino le palle.
come sempre dico da piu di un anno: bleach è proprio morto...la velocita con la quale aizen si è smontato dopo aver passato anni essendo dipinto come uno spaccaculo inarrivabile è assolutamente sciattissima. sembra che kubo stesso lavori senza voglia, ci avrebbe potuto mangiare con almeno altre decine di capitoli e relativi power ups giustificati e convincenti.
Beelzebub
23-09-2010, 09:25
Ma è Bleach o Evangelion? :D Con tutti quei sigilli a forma di croce, mi sembra di vedere il Third Impact... :asd:
Comunque boh, dal dialogo tra Aizen e Urahara, non si capisce molto... a parte che il fantomatico "Re" più che un individuo sembra essere una "cosa".
Molto bella la tavola in cui Zangetsu saluta Ichigo dopo che usa Mugetsu, dando di fatto l'addio ai suoi poteri di Shinigami (e quindi allo stesso Zangetsu).
A questo punto non so proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli... un altro TBTP? Un nuovo arc? Mah...
Non ci ho capito granchè... Dite che possiamo aspettarci una spiegazione da Urahara? Per il resto Aizen era veramente impazzito alla fine... E sono emblematiche le ultime tavole dove Aizen sembra guardare negli occhi Ichigo....
Boh!!!!!!
ChristinaAemiliana
23-09-2010, 18:02
Ma è Bleach o Evangelion? :D Con tutti quei sigilli a forma di croce, mi sembra di vedere il Third Impact... :asd:
Ho pensato precisamente la stessa cosa. :asd:
Ho pure immaginato Aizen crocifisso modello Lilith e Ichigo armato di Lancia di Longinus...:fagiano:
Comunque boh, dal dialogo tra Aizen e Urahara, non si capisce molto... a parte che il fantomatico "Re" più che un individuo sembra essere una "cosa".
Molto bella la tavola in cui Zangetsu saluta Ichigo dopo che usa Mugetsu, dando di fatto l'addio ai suoi poteri di Shinigami (e quindi allo stesso Zangetsu).
A questo punto non so proprio cosa aspettarmi dai prossimi capitoli... un altro TBTP? Un nuovo arc? Mah...
Mi è sorto come un presentimento di un gran finale in cui Ichigo (o peggio, Aizen) diventerà il nuovo "re" (qualunque mutazione ciò comporti). Una roba à la Rayearth, insomma. :mbe:
Sylvester
23-09-2010, 21:47
Urca, ora mi è venuto in mente: ma c'è ancora Yammi nell'Hueco Mundo, giusto :eek: :eek: ??
Ma che fine gli ha fatto fare Kubo :confused: ......bah
Urca, ora mi è venuto in mente: ma c'è ancora Yammi nell'Hueco Mundo, giusto :eek: :eek: ??
Pongo questa domanda una volta al mese su questo thread.
Credo che prima o poi torneremo sulla "terra", e quindi anche nell'hueco mundo (fino a prova contraria ci sono 3 capitani, un paio di protagonisti comprimari e via dicendo).
E siccome quella situazione DEVONO chiuderla, l'unico modo per chiuderla decentemente è dare a yammi un ruolo almeno un minimo importante... Dovrebbe fare qualcosa che non ci aspettiamo (tipo tornare a Las Noches entrare nella stanza segreta e premere il tasto che sveglia l'esercito di Vasto Lorde o na cagata del genere).
Sylvester
23-09-2010, 22:21
Pongo questa domanda una volta al mese su questo thread.
Credo che prima o poi torneremo sulla "terra", e quindi anche nell'hueco mundo (fino a prova contraria ci sono 3 capitani, un paio di protagonisti comprimari e via dicendo).
E siccome quella situazione DEVONO chiuderla, l'unico modo per chiuderla decentemente è dare a yammi un ruolo almeno un minimo importante... Dovrebbe fare qualcosa che non ci aspettiamo (tipo tornare a Las Noches entrare nella stanza segreta e premere il tasto che sveglia l'esercito di Vasto Lorde o na cagata del genere).
No, secondo me Kubo ci fa vedere già Yammi a terra morto, con i capitani che battibeccano su chi gli ha dato il colpo di grazia.
Non vedo che attrattiva possa ora avere Yammi visto che il capo è andato...
ChristinaAemiliana
23-09-2010, 22:51
No, secondo me Kubo ci fa vedere già Yammi a terra morto, con i capitani che battibeccano su chi gli ha dato il colpo di grazia.
Probabile...magari pure con Kurotsuchi sullo sfondo che fa l'autopsia e con Renji, Chad e Ishida che provvedono siparietti comici litigando tra di loro. :doh:
Del resto, se Kubo non ha esitato a buttare al vento tutta la trama costruita intorno ad Aizen, si può immaginare cosa mai gliene potrà importare delle eventuali minime aspettative che la gente, ovviamente più per ragioni di coerenza che di reale interesse per il personaggio, potrebbe conservare su Yammi...:asd:
Crashman
23-09-2010, 23:06
Proviamo un attimo a capire cosa potrebbe succedere. Sappiamo che c'è questo resettone di buoni e cattivi (ovviamente troppo ultrapower rispetto agli altri). Sappiamo che ci sono tante vecchie storie ancora da chiarire (chi davvero è aizen, il padre di ichigo, anche il padre di ishida, i capitani passati alla squadra 0). Sappiamo anche che c'è lo "spettro" dei vasto lorde, per un certo periodo tanto nominati e poi mai mostrati (ancora non si sa se l'ultimo arrancar prodotto, di cui mi sfugge il nome, lo fosse oppure no). Inoltre, almeno personalmente, non ho ancora capito per bene cosa fa l'hogyoku (semplicemente realizza i desideri del possessore?) ma soprattutto come è nato e come è stato creato.
IMHO
- almeno un altro pendulum, per capire un po' del background dei personaggi
- un nuovo periodo di allenamento, dato che ichigo a questo punto dovrà tornare ciò che era
- una probabile "consulenza" da parte del re o di qualcuno della squadra zero, che non credo staranno sempre lì nell'iperuranio aspettando che il cattivo di turno venga a fargli il culo, ma proveranno ad aiutare gli altri shinigami
- un evento che riporti in auge aizen. Supposto che stia sempre in-the-box allora o ci potrà rimanere solo per un certo tempo (nel quale riacquisirà i suoi poteri in qualche modo per poi liberarsi) o verrà qualcuno a farlo (chi?).
Tutto questo supposto che kubo mantenga una certa coerenza con quanto raccontato finora.
Che ne pensate? Feel free di smentirmi se ho detto boiato su ciò che sappiamo o su ciò che potrebbe succedere.
la questione vasto lorde è già chiarita dal flashback di harribel in cui vien detto chiaramente che è un vasto lorde. Si nota anche perfettamente a differenza tra lei ed un normale adjuchas quindi presumo che da grimmjaw in giù lo siano tutti
la questione vasto lorde è già chiarita dal flashback di harribel in cui vien detto chiaramente che è un vasto lorde. Si nota anche perfettamente a differenza tra lei ed un normale adjuchas quindi presumo che da grimmjaw in giù lo siano tutti
Tutti parlano di questo flashback di halibel, ma io non me lo ricordo assolutamente. Mi viene il dubbio che possa essermi saltato un capitolo, potresti dirmi qual è?
ChristinaAemiliana
23-09-2010, 23:36
Tutti parlano di questo flashback di halibel, ma io non me lo ricordo assolutamente. Mi viene il dubbio che possa essermi saltato un capitolo, potresti dirmi qual è?
Nel caso, saremmo in due ad esserci persi un pezzo...io ricordo un lungo flashback-filler nell'anime, ma nulla nel manga. :stordita:
Nel caso, saremmo in due ad esserci persi un pezzo...io ricordo un lungo flashback-filler nell'anime, ma nulla nel manga. :stordita:
Ah mi spiace, per quanto mi piacerebbe vedere Ulquiorra animato, nell'anime infilano troppi troppi filler...
Beelzebub
24-09-2010, 08:45
Eh già! :sofico:
Purtroppo temo che sia l'ipotesi più probabile. :(
Eh? :mbe: Quale flashback? :mbe:
Crashman
24-09-2010, 20:51
dovrebbe essere una delle ultime puntate dell'anime. Confermo che invece nel manga non c'è nulla, ma dubito che nell'anime si mettano a dire castronerie sull'argomento.
Comunque anche senza scomodare l'anime, già ai tempi del flashback di grimmjaw era palese la differenza tra lui adjuchas (tigrotto :D) e lui vasto lorde (rilascio)
Phoenix Fire
30-09-2010, 22:59
cap out a parte che non riesco a capire l'ultima vignetta cmq hai avuto ragione solo per metà XD
Gianluca99
30-09-2010, 23:05
ma che diavolo succede nell'ultima vignetta? :eek:
Sembra un quadro di Picasso :D
sarà sicuramente qualcosa legato ad Aizen l'immortale :asd:
Come supponevo potesse succedere, hanno tirato fuori la storia del "voleva perdere fin dall'inizio", almeno in linea di massima.
E' troppo un clichè :O
ChristinaAemiliana
30-09-2010, 23:13
Vuoi vedere che...
chicco83
01-10-2010, 07:48
allora non sono stato l'unico ad avere avuto quelle reazioni.... :D
OMFG ci ho quasi preso?
provo: ichigo ora ha una qualche sorta di reazione al final getsuga, sta male, è in pericolo di vita (?). Il nuovo miniarco è quello che vede i suoi amici impegnati nel raccogliere le sette sfere per chiedere al drago di....ehm, mi sa che sto facendo un po di confusione...anche kubo però non mi facilita affatto il compito...
beh direi che chi sperava in un finale anche raccogliticcio (come me) forse si dovra ricredere dopo le ultime 2-3 tavole :)
Phoenix Fire
01-10-2010, 08:28
ma che diavolo succede nell'ultima vignetta? :eek:
Sembra un quadro di Picasso :D
sarà sicuramente qualcosa legato ad Aizen l'immortale :asd:
ma nessuno ha capito qualcosa dell'ultima vignetta??
OMFG ci ho quasi preso?
provo: ichigo ora ha una qualche sorta di reazione al final getsuga, sta male, è in pericolo di vita (?). Il nuovo miniarco è quello che vede i suoi amici impegnati nel raccogliere le sette sfere per chiedere al drago di....ehm, mi sa che sto facendo un po di confusione...anche kubo però non mi facilita affatto il compito...
beh direi che chi sperava in un finale anche raccogliticcio (come me) forse si dovra ricredere dopo le ultime 2-3 tavole :)
Ichigo ha problemi di cuore. Presto arriverà dal futuro il figlio di rukia e renji con una medicina. :asd:
Beelzebub
01-10-2010, 10:32
Vuoi vedere che...
OMFG ci ho quasi preso?
Ichigo ha problemi di cuore. Presto arriverà dal futuro il figlio di rukia e renji con una medicina. :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma nessuno ha capito qualcosa dell'ultima vignetta??
Che c'è da capire? Ichigo si sente male all'improvviso e stramazza al suolo in preda a dolori lancinanti... :O
Forse è daovuto al fatto che il suo konpaku non ha più i poteri da shinigami, e quindi accusa di più i dolori dovuti allo sforzo della battaglia... boh...
Comunque secondo me
il vero Vasto Lorde è il cagnolino... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.