PDA

View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

killercode
30-08-2012, 11:46
E voi la chiamate arte quella?

http://i.imgur.com/XWSYc.jpg

Tenebra
30-08-2012, 14:39
E voi la chiamate arte quella?

Ti pare il caso di paragonare una cover, fatta quindi con molta più cura, ad una tavola presa veramente a caso? Guarda comunque che come tecnica sono molto simili... non mi metto a cercare una cover, non è una gara, e poi siamo OT, anche se da come sta andando Bleach, è quasi più interessante l'OT.

ChristinaAemiliana
30-08-2012, 14:42
non dire cavolate che lo si sa il perchè, yamajii starà per schiattare e in qualche modo con l'ultimo respiro penserà a ichigo e quest'ultimo arriverà a far danni

In effetti è quello che temo da quando si sa dell'invasione alla SS, ma ho deciso che finché non lo vedo mi rifiuto di immaginare un epilogo così banale. :cry:

Per il momento tento di avere fiducia in Kubo e penso che il nonnetto badass potrebbe essere riempito di botte. In fondo Yama-jii si comporta come se fosse pentito di non aver ucciso il tizio, no? Quindi, in teoria, avrebbe potuto. Oppure i Quincy potrebbero semplicemente ritirarsi dopo aver ridotto il luogo a un ammasso di rovine. Almeno spero. Dai. :stordita:

DaK_TaLeS
05-09-2012, 13:57
506: :oink: :oink: :oink:

Ora però il rischio di buttare completamente nel cesso tutto bleach è abnorme. :asd:

ChristinaAemiliana
05-09-2012, 14:13
Ohmammamia l'apocalisse è vicina...:eek:

...il bankai di Yama-jii!!! :eekk:

Anche se al 99% questo significa che il re lo farà secco...:mc: :muro:

killercode
05-09-2012, 14:31
Ohmammamia l'apocalisse è vicina...:eek:

...il bankai di Yama-jii!!! :eekk:

Anche se al 99% questo significa che il re lo farà secco...:mc: :muro:

Secondo me quando arriverà Ichigo la SS si presenterà più o meno così

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a0/Hiroshima_aftermath.jpg/300px-Hiroshima_aftermath.jpg

ChristinaAemiliana
05-09-2012, 14:59
In pratica la distruzione della SS è opera di Yama-jii incaxxato, più che dei nemici! :rotfl:

Beelzebub
05-09-2012, 15:44
Domanda scema: perchè Yama non si è fatto rigenerare il braccio da Inoue? :mbe: E' impossibile da ripristinare perchè l'ha persa usando un hadou proibito?

ChristinaAemiliana
05-09-2012, 20:55
Domanda scema: perchè Yama non si è fatto rigenerare il braccio da Inoue? :mbe: E' impossibile da ripristinare perchè l'ha persa usando un hadou proibito?

Non mi sembra che sia mai stata data una spiegazione. Almeno, tutto ciò che ricordo è una scena dove Ukitake dice qualcosa tipo "ha perso il braccio ma per il resto fortunatamente si è ripreso bene" e nient'altro. Nessun commento sull'impossibilità di rigenerare il braccio, o eventualmente sul fatto che vi sia stata una rinuncia volontaria a tale possibilità. :stordita:

Phoenix Fire
05-09-2012, 20:58
ma contro colui che merita il titolo di villain migliore della maggior parte degli shone conosciuti e sconosciuti (aka aizen), yamajii non aveva usato il bankai?

!@ndre@!
05-09-2012, 21:17
ma contro colui che merita il titolo di villain migliore della maggior parte degli shone conosciuti e sconosciuti (aka aizen), yamajii non aveva usato il bankai?

No, è la prima volta! :cool:

Beelzebub
07-09-2012, 13:07
Non mi sembra che sia mai stata data una spiegazione. Almeno, tutto ciò che ricordo è una scena dove Ukitake dice qualcosa tipo "ha perso il braccio ma per il resto fortunatamente si è ripreso bene" e nient'altro. Nessun commento sull'impossibilità di rigenerare il braccio, o eventualmente sul fatto che vi sia stata una rinuncia volontaria a tale possibilità. :stordita:
Ok, capito, Kubo style! :D
No, è la prima volta! :cool:
Certo, dev'essere una regola della SS: più sei forte, più devi tirchieggiare sull'uso del bankai, anche se questo vuol dire lasciare in vita un nemico che potrebbe annientare tutte le dimensioni esistenti... :asd:

Tra l'altro sono proprio curioso di vedere cosa impedirà al Boss delle Torte o al suo braccio destro di assorbire il bankai uber di Yama-ji... Mi pare che al momento l'unico immune a questo giochino sia Ichigo, quindi a rigor di logica Yama farà la fine di Byakuya... :stordita:

!@ndre@!
07-09-2012, 13:10
Ok, capito, Kubo style! :D

Certo, dev'essere una regola della SS: più sei forte, più devi tirchieggiare sull'uso del bankai, anche se questo vuol dire lasciare in vita un nemico che potrebbe annientare tutte le dimensioni esistenti... :asd:

Tra l'altro sono proprio curioso di vedere cosa impedirà al Boss delle Torte o al suo braccio destro di assorbire il bankai uber di Yama-ji... Mi pare che al momento l'unico immune a questo giochino sia Ichigo, quindi a rigor di logica Yama farà la fine di Byakuya... :stordita:

Il bankai di Yama è troppo uber per essere assorbito!! :O

http://i563.photobucket.com/albums/ss75/linearization/Its%20Over%20Nine%20Thousand/over9000.jpg

ChristinaAemiliana
12-09-2012, 11:45
Paura...il bankai di Yama-jii...:eek:

...è praticamente un reattore a fusione! :rotfl:

E sta pure facendo evaporare tutta l'acqua della SS...Ichigo li troverà tutti essiccati tipo liofolizzato Knorr. :sbonk:

DjLode
12-09-2012, 11:50

E sta pure facendo evaporare tutta l'acqua della SS...Ichigo li troverà tutti essiccati tipo liofolizzato Knorr. :sbonk:

E' talmente spaventoso che probabilmente il prossimo capitolo o al massimo quello successivo... Yama-jii morirà.

!@ndre@!
12-09-2012, 11:59
E' talmente spaventoso che probabilmente il prossimo capitolo o al massimo quello successivo... Yama-jii morirà.

Beh poco ma sicuro! :O

ChristinaAemiliana
12-09-2012, 12:01
Vabbè, almeno abbiamo visto il bankai. :asd: E caso strano, Kubo è riuscito a inventarsene uno non banale. :stordita:

Beelzebub
12-09-2012, 12:06

Io a fine capitolo ho avuto un orgasmo... :asd:

No, seriamente, il bankai di Yama concettualmente è una delle cose migliori che abbia sfornato (per restare in tema di calore...) Kubo nell'intero manga.

Il principio di base è simile a Senbonzakura e Zangetsu: controllare la potenza del bankai senza materializzarlo in una cosa abnorme tipo Zabimaru, ma in un qualcosa di controllabile e concentrato, tipo Zangetsu.

Senbonzakura Kageyoshi però, pur essendo il bankai di un genio, ha un limite: è un bankai di tipo difensivo, nonostante la forza d'attacco elevata. Per massimizzare il danno, Byakuya passa alla modalità Shukei, con le mille lame concentrate in un'unica spada. In questo modo rinuncia alla difesa per portare l'attacco a livelli mostruosi.

Il bankai di Ryujin Jakka si basa sullo stesso concetto di concentrazione della potenza, ma non ha i limiti di Senbonzakura: ha un attacco e una difesa perfetti, che operano contemporaneamente. Un singolo colpo subìto è letale, ed è impossibile infliggere danni superando l'armatura di fiamme a temperatura folle.

Sicuramente in qualche modo glielo mettono in quel posto, ma al momento Yama sembra davvero imbattibile.

Voi che ne pensate?

!@ndre@!
12-09-2012, 12:10
Io a fine capitolo ho avuto un orgasmo... :asd:

No, seriamente, il bankai di Yama concettualmente è una delle cose migliori che abbia sfornato (per restare in tema di calore...) Kubo nell'intero manga.

Il principio di base è simile a Senbonzakura e Zangetsu: controllare la potenza del bankai senza materializzarlo in una cosa abnorme tipo Zabimaru, ma in un qualcosa di controllabile e concentrato, tipo Zangetsu.

Senbonzakura Kageyoshi però, pur essendo il bankai di un genio, ha un limite: è un bankai di tipo difensivo, nonostante la forza d'attacco elevata. Per massimizzare il danno, Byakuya passa alla modalità Shukei, con le mille lame concentrate in un'unica spada. In questo modo rinuncia alla difesa per portare l'attacco a livelli mostruosi.

Il bankai di Ryujin Jakka si basa sullo stesso concetto di concentrazione della potenza, ma non ha i limiti di Senbonzakura: ha un attacco e una difesa perfetti, che operano contemporaneamente. Un singolo colpo subìto è letale, ed è impossibile infliggere danni superando l'armatura di fiamme a temperatura folle.

Sicuramente in qualche modo glielo mettono in quel posto, ma al momento Yama sembra davvero imbattibile.

Voi che ne pensate?

Di sicuro avrà un punto debole, come per tutte le tecniche uber...non vedo l'ora di sapere qual è! :sofico:

Beelzebub
12-09-2012, 12:15
Di sicuro avrà un punto debole, come per tutte le tecniche uber...non vedo l'ora di sapere qual è! :sofico:

Potrebbe essere

il tempo. Come già si vede in questo capitolo, l'effetto collaterale del bankai di yama è che influenza tutta la SS, facendo evaporare tutta l'acqua. Uno scontro protratto troppo a lungo causerebbe danni alle strutture e agli abitanti della SS. Quindi se il tizio del Tonno Nostromo riesce a tirar per le lunghe la battaglia, Yama a un certo punto dovrà annullare il bankai.

Quello che spero è che non si concluda con il semplice furto del bankai come con gli altri capitani... anche se temo proprio che succederà così...

ChristinaAemiliana
12-09-2012, 12:21
A dire il vero non sono così sicura che Yama-jii annullerebbe il bankai in una situazione simile. Se lo facesse, probabilmente la SS sarebbe perduta in ogni caso, e poi già durante la battaglia contro Aizen si era detto tranquillamente disposto a causare la morte di tutti quelli che si era portato dietro, come effetto collaterale del suo attacco...:boh:

killercode
19-09-2012, 10:01
Adesso si scopre pure necromante :eek:

ChristinaAemiliana
19-09-2012, 10:16
Non oso immaginare cosa possa essere il nord!!! :rotfl:

Comunque sia, quello non è sicuramente un potere da paladino del bene...:stordita:

!@ndre@!
19-09-2012, 15:16
Ma quanto belle sono le tavole di questo capitolo?!?! :sbav: :sbav:

Deids
19-09-2012, 15:31
Uno degli assiomi dei manga.
L'assodata superbestia del manga (non è il protagonista) deve sfoggiare tutte le sue tecniche clamorose prima di venire inspiegabilmente battuto. Più sono fighe maggiore sarà il rumore della sconfitta. Poi arriva Ichigo e voilà, nemico sconfitto, insomma ci voleva tanto?

http://i.imgur.com/LZWsT.png

!@ndre@!
19-09-2012, 15:34
Uno degli assiomi dei manga.
L'assodata superbestia del manga (non è il protagonista) deve sfoggiare tutte le sue tecniche clamorose prima di venire inspiegabilmente battuto. Più sono fighe maggiore sarà il rumore della sconfitta. Poi arriva Ichigo e voilà, nemico sconfitto, insomma ci voleva tanto?

Beh questo è poco ma sicuro! :asd:
Comunque veramente spettacolare il bankai del nonnetto! :sofico:

Gianluca99
19-09-2012, 17:26
qualcuno mi ricorda per quale motivo non l'ha utilizzato nella battaglia contro Aizen? e dire che c'è quasi schiattato

Beelzebub
20-09-2012, 10:57
qualcuno mi ricorda per quale motivo non l'ha utilizzato nella battaglia contro Aizen? e dire che c'è quasi schiattato

Ovviamente perchè Kubo voleva trollarci tutti... :asd:

ChristinaAemiliana
20-09-2012, 13:17

Ah be', penso che si possa scegliere a piacere tra:

- per proteggere il mondo da tale immenso potere
- qualche motivazione pretestuosa inerente l'onore in battaglia et similia
- qualche caxxata circa la giustizia
- varie ed eventuali scuse del genere "just as planned" (es. era certo che Ichigo arrivasse e che la situazione avrebbe innescato la sua crescita spirituale trascendente etc)

...insomma, tutte spiegazioni assurde, al confronto delle quali qualcosa del tipo "per colpa dell'età s'era scordato di avere il bankai" è più plausibile. :asd:

La verità: probabilmente Kubo non aveva ancora idea di che bankai affibbiargli. :help:

ChristinaAemiliana
26-09-2012, 10:51
E' uscito il 509. :D

...no, spiegatemi. Cos'era, un clone? Una controfigura? :rotfl:

DjLode
26-09-2012, 11:13
E' uscito il 509. :D

...no, spiegatemi. Cos'era, un clone? Una controfigura? :rotfl:

Qualcosa mi dice che hanno mandato dei "test", come Aizen a suo tempo per provare la forza della Soul Society.

ChristinaAemiliana
26-09-2012, 11:18
Qualcosa mi dice che hanno mandato dei "test", come Aizen a suo tempo per provare la forza della Soul Society.

Sì, può essere che abbiano mandato un quincy random travestito da re sperando di poter assistere al bankai di Yama-jii, considerato che con estrema probabilità questi avrebbe voluto occuparsene personalmente (sia per vendetta, sia perché si sentiva colpevole per non averlo ucciso 1000 anni prima). Però dai, è un espediente un po' scontato...:D

DjLode
26-09-2012, 11:28
Sì, può essere che abbiano mandato un quincy random travestito da re sperando di poter assistere al bankai di Yama-jii, considerato che con estrema probabilità questi avrebbe voluto occuparsene personalmente (sia per vendetta, sia perché si sentiva colpevole per non averlo ucciso 1000 anni prima). Però dai, è un espediente un po' scontato...:D

Appunto per quello, ti aspetti fino alla fine che non sia così e invece... è così!

ChristinaAemiliana
26-09-2012, 11:56
Appunto per quello, ti aspetti fino alla fine che non sia così e invece... è così!

Sì, in effetti in questo senso Kubo è un genio del male. :asd:

killercode
26-09-2012, 14:02
Certo che se è come dite yama jii è proprio un fesso :fagiano:

DjLode
02-10-2012, 13:41
Capitolo uscito. Tutto come da previsione:

1. Aizen
2. Il cattivo è tutto tranne che morto
3. Il bankai è stato rubato

ChristinaAemiliana
02-10-2012, 18:04
Certo che se è come dite yama jii è proprio un fesso :fagiano:

E' ancora più fesso del previsto! Non solo tutto è andato come dicevamo, ma pure...

...gli ricompare davanti il fortissimo capo di nemici invasori capaci di rubare il bankai a patto (secondo la sua teoria) di conoscerne il funzionamento. Con cosa lo attacca? Con il bankai di cui ha appena dato dimostrazione pratica! :sofico:

Capitolo uscito. Tutto come da previsione:

1. Aizen
2. Il cattivo è tutto tranne che morto
3. Il bankai è stato rubato

1. Aizen gli ha risposto picche, che uomo! :asd: E ora ho come l'impressione che in un modo o nell'altro ce lo ritroveremo dalla parte dei buoni...:muro:
2. E meno male, è il solo personaggio interessante finora! :help:
3. Sì, però trovo che Kubo abbia gestito un po' male la faccenda. Poteva farli combattere almeno un po'. Con questo overkill ha dato l'impressione che sua maestà sia molto più forte di Yama-jii e che gli abbia rubato il bankai solo per percularlo e umiliarlo, dopo essere andato a spasso per la SS come gli pareva e a fare due chiacchiere con chi voleva. :stordita:

e aggiungo

4. A meno che Yama-jii non se la cavi, sembra impossibile ma sappiamo bene che tra i buoni essere tagliati in due pezzi non è una ferita mortale! :asd:
5. A proposito, con tutto questo disastro di capitani feriti in modo gravissimo, perché Unohana se ne sta in ospedale a guardare fuori dalla finestra come se non ci fosse niente da fare? :mbe:
6. Infine, il re dei Quincy è immortale come Aizen, o qualcosa di simile? :confused: Per essere un coetaneo di Yama-jii si conserva parecchio bene e poi ha detto qualcosa tipo "abbiamo un'eternità davanti" riferendosi al rifiuto di Aizen...:what:

DjLode
10-10-2012, 09:25
Tutto CVD.
Ora sono solo curioso di vedere come andrà avanti...

ChristinaAemiliana
10-10-2012, 10:38
E io sono curiosa di vedere la division 0...:D

!@ndre@!
10-10-2012, 15:44
Ma secondo voi l'esplosione finale è l'arrivo della divisione 0 o è Yama? O è qualcos'altro?

ChristinaAemiliana
10-10-2012, 15:57
Non penso possa essere Yama, con tutti i vari farewell, la pagina a colori, gli allievi che si disperano...per la divisione 0 mi sembra troppo presto per i ritmi di Kubo (a meno che non voglia trollarci facendoli arrivare per poi switchare istantaneamente su Hueco Mundo! :asd:), è più probabile che sia qualcuno random che si è inventato un contrattacco, o al limite Ichigo. :what:

Il che naturalmente significa che non sarà niente di tutto questo ma chissà quale altra assurdità che al momento non c'entra assolutamente nulla col contesto (Ishida, il papà di Ichigo, varie ed eventuali). :D

!@ndre@!
10-10-2012, 16:06
Non penso possa essere Yama, con tutti i vari farewell, la pagina a colori, gli allievi che si disperano...per la divisione 0 mi sembra troppo presto per i ritmi di Kubo (a meno che non voglia trollarci facendoli arrivare per poi switchare istantaneamente su Hueco Mundo! :asd:), è più probabile che sia qualcuno random che si è inventato un contrattacco, o al limite Ichigo. :what:

Il che naturalmente significa che non sarà niente di tutto questo ma chissà quale altra assurdità che al momento non c'entra assolutamente nulla col contesto (Ishida, il papà di Ichigo, varie ed eventuali). :D

Certo che Yama ha fatto una fine parecchio di merd... :asd:

DjLode
10-10-2012, 16:19
o al limite Ichigo. :what:

Io vedendo l'esplosione "in cielo" ho pensato subito ad Ichigo.

killercode
10-10-2012, 16:48

concordo :asd:

ChristinaAemiliana
10-10-2012, 17:10

Vabbè almeno non è morto giovane...:asd:

Mi è piaciuta tantissimo la parte di Shunsui, delinquente fin da bambino...:rotfl:

Malek86
11-10-2012, 13:25
Secndo me, l'unico modo che ha trovato Kubo per mandare avanti il manga, è di affidarsi alla shock value :asd:

Il che sarà ancora peggio quando inevitabilmente inizierà a resuscitare alcuni dei personaggi più popolari :O

dnarod
11-10-2012, 19:35
per il momento lo vedo scollegato dalla realtà. i livelli di forza sono tutti falsati, ichigo avra bisogno di una fetta di culo impanata, che non si capisce dove potrà trovarla...

DjLode
11-10-2012, 19:58
per il momento lo vedo scollegato dalla realtà. i livelli di forza sono tutti falsati, ichigo avra bisogno di una fetta di culo impanata, che non si capisce dove potrà trovarla...

Prevedo power-up inventato.

ChristinaAemiliana
11-10-2012, 20:18
Prevedo Ichigo addestrato da Aizen. :O

Phoenix Fire
11-10-2012, 21:09

con successivo attacco da parte dei cattivi e azien che in punto di morte dona il suo reiatsu a ichigo che raggiunge il livello "over nine thousand"

Gianluca99
11-10-2012, 21:16
io spero nel ritorno di Kenpachi :O

DjLode
11-10-2012, 22:55

Tu però con queste idee devi smetterla. Che Kubo ti ascolta!

coredebari
11-10-2012, 23:12
Avevo iniziato a guardarlo e mi piaceva..poi mi son reso conto che il numero delle puntate è pari a 2 anni di vita da perdere per guardarlo e ho lasciato stare :D Però mi facevano morire quando si menavano ichigo e (il padre?) :D

DjLode
17-10-2012, 09:47
Toh, guarda un pò chi è arrivato...

ChristinaAemiliana
17-10-2012, 23:42
Bene, fino a Ichigo ci ho preso. :O

Ora manca "addestrato da Aizen", ma confido nei prossimi capitoli. :asd:

DjLode
18-10-2012, 05:53
Bene, fino a Ichigo ci ho preso. :O

Ora manca "addestrato da Aizen", ma confido nei prossimi capitoli. :asd:

Anche perché mi sembra messo abbastanza male per essere rimasto a far niente... o sono io che ho frainteso i disegni?

Inviato dal mio GT-I9300

Il_Grigio
18-10-2012, 08:53
Perchè invece non far spuntare dal nulla un nuovo, potentissimo alleato/mentore?
Un personaggio mai visto prima, dal passato ignoto, che ha avuto dei dissapori con la Soul Society e che per questo finora se ne è rimasto in disparte.
Costui arriva, salva Ichigo mentre questi è in punto di morte e se lo pota via. Quindi gli propone un allenamento estremamente pericoloso, l'unico modo per ottenere grandi risultati in tempi brevi.
I cattivi nel frattempo gozzovigliano fino al termine dell'allenamento.

Non saremmo tutti contenti? :D

Beelzebub
19-10-2012, 14:14
Gli ultimi 3 capitoli sono decisamente MEH.

Il colpone di scena telefonatissimo che conclude lo scontro di Yama-ji è la solita cagata alla Kubo, lo metto allo stesso livello delle trovate idiote in Bastard!! quando Dark Schneider da morto putrefatto si scopre vivo perchè tipo ha usato la tecnica di smembramento del corpo in tanti mini DS... :sofico: Solo che Bastard!! è (diciamo era) volutamente comico, Bleach no.

L'altrettanto telefonatissima entrata in scena di Ichigo con tanto di melodramma napuletano con Byakuya inserito lì a casaccio, mi lascia perplesso perchè non credo sia il momento dello scontro definitivo, quindi perchè fare tanto casino di tavole epiche? Who knows... :confused:

DjLode
19-10-2012, 14:57
L'altrettanto telefonatissima entrata in scena di Ichigo con tanto di melodramma napuletano con Byakuya inserito lì a casaccio, mi lascia perplesso perchè non credo sia il momento dello scontro definitivo, quindi perchè fare tanto casino di tavole epiche? Who knows... :confused:

Esatto, anche io ho pensato a questo.
Speriamo che Kubo ci risparmi il solito scontro Ichigo vs Chiunque, Chiunque che si scopre nettamente più forte ma "ti lascio in vita per vedere a che livello arrivi, così non sei nessuno", Ichigo che si allena, Ichigo che diventa >>>>>>>>>>>>> più forte di Chiunque e gli rompe il sedere.

Deids
24-10-2012, 09:18
-.-'
Kubo ha ormai trasceso il normale livello di trollaggio e di povertà di contenuti nei combattimenti. Siamo arrivati ad esercizio di stile di livello accademico.
"No way" le due parole che all'interno di uno shonen fanno sempre da preludio ad una sicura (inserire parola cattiva random).

ChristinaAemiliana
24-10-2012, 10:38
Non ho davvero parole. :asd:

Beelzebub
24-10-2012, 15:40
Spero che non salti fuori che la mamma di Ichigo era un Quincy. Lo spero VIVAMENTE.

Anche se non mi viene in mente un'altra giustificazione plausibile per spiegare il fatto che Ichigo usi poteri Quincy.

Tra l'altro SOLO ORA e così DI PUNTO IN BIANCO.

Mah...

Kubo di cazzate ne ha già fatte innumerevoli, gli manca giusto di sputtanare l'arc finale del manga solo per dimostrare quanto riesce a trollare...

Certo che 'sto Ichigo è un bel casino... dentro di se ha/ha avuto:

- i poteri di shinigami di Rukia;
- i poteri di shinigami ereditati dal padre;
- i poteri dell'hollow;
- i poteri dell'hollow "uberpowa" che si è risvegliato contro Ulquiorra e di cui non si è saputo più niente;
- i poteri fullbring;
- i poteri quincy.

Basta? :asd:

DjLode
24-10-2012, 16:32
CUT
Basta? :asd:

Mancano i poteri di Super Sayan ma sono fiducioso che Kubo troverà il modo di inserirli...

ChristinaAemiliana
24-10-2012, 16:35
Mancano i poteri di Super Sayan ma sono fiducioso che Kubo troverà il modo di inserirli...

Suggerirei anche l'aggiunta di qualche potere in stile majokko, giusto per completezza...:asd:

killercode
24-10-2012, 16:47
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/419/226/8ca.jpg

Oh Kubo, you're so funny! :D

Crashman
24-10-2012, 16:59
Davvero basta, ultimamene sono un po' polemico ma cioè non si possono prendere per il culo così i lettori

Ce l'ha menata per 2 intere serie, dall'inizio ad ora praticamente, con sti ca##o di poteri Hallow ed ora non solo se li è dimenticati ma ha introdotto anche i poteri dei Quincy!

_Xel_^^
24-10-2012, 21:05
...e quando ci sarà la fusione dei poteri shinigami-hollow-quincy... vedrete... :eek: :asd:
Un bell'Ichigo full hollow, pienamente cosciente, con la zanpakuto che fa da arco quincy... "das bankai!" :cool: :asd:

!@ndre@!
24-10-2012, 21:51
...e quando ci sarà la fusione dei poteri shinigami-hollow-quincy... vedrete... :eek: :asd:
Un bell'Ichigo full hollow, pienamente cosciente, con la zanpakuto che fa da arco quincy... "das bankai!" :cool: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il_Grigio
25-10-2012, 07:54
E spara il Getsuga sotto forma di frecce.:asd:

ChristinaAemiliana
25-10-2012, 09:08
La cosa veramente esilarante è che Kubo potrebbe trovare queste idee ragionevoli e financo geniali. :asd:

Beelzebub
26-10-2012, 09:54
La cosa veramente esilarante è che Kubo potrebbe trovare queste idee ragionevoli e financo geniali. :asd:

Ma và, come se in passato le nostre sparate si fossero avverat... oh, wait! :asd:

Deids
30-10-2012, 10:05
E via di Beautiful...

Beelzebub
30-10-2012, 10:54
E via di Beautiful...

Minchia se ho gufato... :asd: Però non ho capito:

Ichigo è figlio di sua madre e di Juhabach? Erano entrambi Quincy? Il padre di Ichigo a sto punto non è il suo vero padre? E i poteri da shinigami "purosangue" da dove li ha presi? C'è di mezzo lo zampino di Urahara anche stavolta? Quanta roba hanno infilato dentro a questo povero ragazzo?!?

Malek86
30-10-2012, 11:18
Oddio, rotolo :asd:

Tranquilli, ora si scoprirà che il padre di Ichigo in realtà è suo zio, per questo ha i poteri da shinigami. E poi si scoprirà che tutti i suoi parenti avevano un qualche tipo di potere.

Byakuya: come hai fatto a resuscitare tutti?
Ichigo: è per via del fratello del nipote del cugino di mio padre!

ChristinaAemiliana
30-10-2012, 13:10
Carramba che sorpresa...:sofico:

Però non è molto chiaro...

...questo vorrebbe dire che Aizen, quando ha definito Ichigo "il figlio di un essere umano e di..." (e a questo punto era comparso Isshin a interrompere, ma sembrava scontato che Aizen stesse per completare "...e di uno shinigami"), intendesse dire il figlio di un essere umano e di un quincy? :confused:
Oppure Aizen si è proprio sbagliato e anche la mamma di Ichigo sarebbe una quincy? :what:
E Isshin, che indubbiamente è uno shinigami, sarebbe il secondo marito dunque...bah, che famiglia complicata! :rotfl:

killercode
30-10-2012, 13:51
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/76/Darth_Vader.jpg/240px-Darth_Vader.jpg

Ichigo...io sono tuo padre

ChristinaAemiliana
30-10-2012, 14:13
Ho pensato esattamente la stessa cosa! :rotfl:

Avrei scommesso sul nonno comunque...è un po' anziano per essere suo padre. :stordita:

Beelzebub
30-10-2012, 14:16
Alla luce dei recenti sviluppi, credo che si siano verificati degli eventi importanti negli anni precedenti all'inizio della storia di Bleach, che hanno come protagonista Ichigo e collegate alla lotta tra Shinigami e Quincy.

Però non approvo per niente questa idea di Kubo.

Al di là della ormai facilissima ironia che si può fare su questi colpi di scena al limite dell'assurdo, la trovo una scelta incoerente con tutto quanto abbiamo visto finora: Ichigo fin dall'inizio è stato caratterizzato come il tipico protagonista depositario di un potere misterioso e trascendentale, classico esempio di genio e sregolatezza tanto caro agli shonen manga, che brucia le tappe e supera i propri maestri in un batter d'occhi, che stravolge le regole e antepone la vita del singolo al "bene assoluto".

Le sue peculiarità di guerriero sono sempre state legate alla struttura del potere degli shinigami, quindi il rapporto zampakuto-proprietario, la materializzazione del reiatsu, il controllo e l'aspetto del bankai, l'escalation di potenza rispetto ai capitani del Gotei 13, il senso dato al suo "lato oscuro" con l'inserimento dei Vizard nella storia.

Già dal precedente Arc c'è stato uno stravolgimento di tutto questo con i fullbringer di cui anche lui faceva parte, ma finchè era una serie di capitoli palesemente filler si poteva ancora sopportare... Ora però parliamo dell'Arc finale, quello che dovrebbe spiegare tutto, e una delle poche cose che sembravano chiare era l'origine dei poteri di Ichigo: che senso ha stravolgere la caratterizzazione del protagonista e stralciare uno dei pochi elementi chiari a tutti i lettori?!? Non avevamo visto abbastanza cambiamenti riguardanti Ichigo? In quante altre salse ci verrà proposto prima di leggere l'ultima pagina di questo manga?

Con tutti i punti ancora da chiarire e tutti i personaggi introdotti e mai realmente approfonditi, mi sembra insensato accanirsi in questo modo sul protagonista...

Badruk
30-10-2012, 14:22
Presente, mi sto mettendo in pari. sono alla

guerra sopra karakura

ChristinaAemiliana
30-10-2012, 14:24
Aspetta, ci sono. :mbe:

La mamma di Ichigo era una shinigami! Magari un membro della famiglia reale o qualcosa del genere. In qualche modo costei ha avuto un periodo "aumma aumma" con il re dei quincy e s'è portata dietro Isshin a mo' di guardia del corpo. Poi la cosa è finita e lei si è rifugiata nel mondo reale perché non avrebbe potuto dare alla luce Ichigo nella SS (indubbiamente lo avrebbero fatto fuori), sempre protetta dal caitano Isshin che alla fine l'ha pure sposata. Ecco dunque da dove vengono i poteri shinigami di Ichigo. :O

Sì, Kubo ne sarebbe capace. :stordita:

Badruk
30-10-2012, 14:25
solo una domanda, si hanno date, o previsioni ufficiali, su quanto manca ancora alla fine? :)

killercode
30-10-2012, 14:41
Aspetta, ci sono. :mbe:

La mamma di Ichigo era una shinigami! Magari un membro della famiglia reale o qualcosa del genere. In qualche modo costei ha avuto un periodo "aumma aumma" con il re dei quincy e s'è portata dietro Isshin a mo' di guardia del corpo. Poi la cosa è finita e lei si è rifugiata nel mondo reale perché non avrebbe potuto dare alla luce Ichigo nella SS (indubbiamente lo avrebbero fatto fuori), sempre protetta dal caitano Isshin che alla fine l'ha pure sposata. Ecco dunque da dove vengono i poteri shinigami di Ichigo. :O

Sì, Kubo ne sarebbe capace. :stordita:

E con tutti quelli shinigami e quincy attorno si fa ammazzare da un'hollow di serie y? :sofico:

solo una domanda, si hanno date, o previsioni ufficiali, su quanto manca ancora alla fine? :)

troppo; mancherà sempre troppo :asd:

ChristinaAemiliana
30-10-2012, 15:04
E con tutti quelli shinigami e quincy attorno si fa ammazzare da un'hollow di serie y? :sofico:

Ah, per questo sicuramente Kubo si inventerà qualche scusa...in fondo anche Isshin aveva perso i suoi poteri per un lungo periodo. :asd: Che so io, può averli persi come Ishida e nessuno glieli ha mai restaurati. Oppure, è stato Urahara per nasconderla meglio. O ancora, la maternità priva un quincy dei poteri. Le alternative sono infinite, ma Kubo di certo sceglierà la più idiota. :p Certo, fa un po' ridere perché nel frattempo il papà di Ishida, che non combatte da 20 anni e ha rinnegato il suo essere un quincy, riesce ancora a fare a pezzi un hollow già arrancarizzato con una sola freccia, mentre parla col figlio, con una mano in tasca e senza nemmeno guardare. :D

No, a parte gli scherzi, onestamente non credo che il re abbia inteso in senso letterale che Ichigo è suo figlio...resterebbero da spiegare le similitudini tra le zanpakuto di Isshin e Ichigo e i rispettivi poteri shinigami. Probabilmente il quincy è la mamma e la stessa potrebbe essere imparentata in qualche modo con sua maestà. Resta da stabilire il ruolo di Ishida senior in tutto questo casino. :stordita: Ma immagino che presto partirà un Turn Back The Pendulum che ci spiegherà (malissimo) tutto quanto...:sofico:

Il_Grigio
30-10-2012, 16:04
Questo è vero, però i dubbi sulle origini di Ichigo ci sono da un pò. Quando Isshin si è rivelato essere uno shinigami sono nati diversi interrogativi, ancora irrisolti.

Personalmente, non ho ancora capito in che modo uno shinigami possa aver figli.
Risparmitemi le battute su cicogne, api e cavolfiori :asd:
Stringi stringi, gli shinigami sono anime di defunti. Gente morta, il cui spirito è finito nella SS dove (a dispetto di copiosi sanguinamenti) nessuno ha un corpo materiale. Ci si aspetterebbe quindi che nessuno sia "nato" nella SS, ma che vi si arrivi solo dopo la morte.
Contemporaneamente, però, si parla di "famiglia Kuchiki" (gente mai vista, ma le cui ferree tradizioni ci hanno fatto ammattire per tutta la prima saga).

Ora, consideriamo pure Ichigo come un'eccezione (è uno shinigami, ma ancora possiede un corpo vivente).
Isshin che storia ha avuto? È un defunto e si è sposato con una donna vivente, riuscendo persino a procreare usando un corpo artificiale (Urahara pensa proprio a tutto)?
Oppure, come Ichigo, è ancora vivo ed è diventato shinigami per vie traverse?
E se Ichigo non fosse figlio suo, che dire riguardo alle sue sorelline?

Insomma, finora non si è mai fatta molta chiarezza circa la possibilità da parte degli shinigami di avere una discendenza (che sia nella SS o nel mondo materiale).

Badruk
30-10-2012, 16:12
Questo è vero, però i dubbi sulle origini di Ichigo ci sono da un pò. Quando Isshin si è rivelato essere uno shinigami sono nati diversi interrogativi, ancora irrisolti.

Stringi stringi, gli shinigami sono anime di defunti. Gente morta, il cui spirito è finito nella SS dove (a dispetto di copiosi sanguinamenti) nessuno ha un corpo materiale. Ci si aspetterebbe quindi che nessuno sia "nato" nella SS, ma che vi si arrivi solo dopo la morte.
Contemporaneamente, però, si parla di "famiglia Kuchiki" (gente mai vista, ma le cui ferree tradizioni ci hanno fatto ammattire per tutta la prima saga).

Ora, consideriamo pure Ichigo come un'eccezione (è uno shinigami, ma ancora possiede un corpo vivente).
Isshin che storia ha avuto? È un defunto e si è sposato con una donna vivente, riuscendo persino a procreare usando un corpo artificiale (Urahara pensa proprio a tutto)?

Insomma, finora non si è mai fatta molta chiarezza circa la possibilità da parte degli shinigami di avere una discendenza (che sia nella SS o nel mondo materiale).

Leggendo il manga / vedendo l'anime dovresti aver visto numerose TE*TE piuttosto interessanti. Vuoi altre spiegazioni? Il web ne e' pieno, rule 34 :P

Il_Grigio
30-10-2012, 16:39
Vuoi altre spiegazioni? Il web ne e' pieno, rule 34 :P
No, grazie, non sono ancora così disperato. :p

Volevo solo far notare che se Isshin è come tutti gli altri shinigami, allora è già morto. Il fatto che possa avere una discendenza (per di più con con un essere umano e in assenza di un vero corpo) è a mio parere una cosa abbastanza bizzarra.
Non che mi aspetti coerenza in Bleach, eh, non sia mai :D Ma questo aspetto mi lascia abbastanza perplesso.
Se la madre fosse a sua volta un qualche essere "spirituale" la cosa avrebbe già più senso.

ChristinaAemiliana
30-10-2012, 17:51
Sì è vero, anche io mi sono posta questo interrogativo, e l'unica risposta dotata di un minimo di coerenza è stata quella che hai citato...i gigai di Urahara devono essere davvero molto accurati. :rotfl:

Oltretutto, un'altra questione sarebbe quella della filiazione tra spiriti...il bilancio delle anime tra SS e mondo dei viventi dovrebbe essere accuratamente controllato, tanto che come sappiamo è un casino se i quincy distruggono anime mentre queste si trovano sotto forma di hollow...ma allora perché creare nuove anime mediante riproduzione nella SS non è un problema? :stordita: NOn si tratta di eventi eccezionali o riservati alla nobiltà, perché abbiamo conosciuto diversi personaggi nati nella SS, anzi tra gli shinigami sembra che provenire dal Rukongai come Rukia e Renji sia considerato una vergogna! :D Avevo sentito dire (non mi pare ufficialmente, credo fosse una speculazione...) che questo fosse consentito proprio per bilanciare le anime che poteva capitare di distruggere, ma in quel caso ci vorrebbe un'organizzazione che non è mai stata vista né menzionata...:boh:

Phoenix Fire
30-10-2012, 21:12
troppe domande e nessuna possibilità di avere una risposta in vista.
Speriamo di scoprire qualcosa prima di morire, magari per mano di un nipote di kubo che ritrova degli appunti scritti dal suo antenato appena ha cominciato bleach, appunti che rivelano come lui avesse programmato una serie coerente ma che per motivi che non riesce a confessare neanche al suo diario segreto, ha preferito ignorare per seguire le cose sparate a caso dai forum e ritenute impossibili dagli stessi autori dei post, post che di solito avevano questa forma
"lo so che sarebbe impossibile e insensato, ma vi immaginate se...."

Beelzebub
31-10-2012, 11:02

Se il vero padre di Ichigo fosse Isshin, tutto torna perchè i Quincy sono umani in carne ed ossa, quindi Isshin incarnato nel suo corpo materiale può aver ingravidato la mamma di Ichigo che era umana al 100%.

Se il padre fosse il capo dei Quincy non si spiegherebbe un tubo, perchè da quel che ho capito 'sto tizio ha tipo over 9000 anni, quindi di certo non è vivo come essere umano, e non lo era neppure quando è nato Ichigo... Propendo più per l'interpretazione di Cristina, forse Juhabach si riferiva a Ichigo come "figlio" in quanto Quincy...

Però siccome con Kubo le incongruenze sono all'ordine del giorno e le sorpresone sono sempre in agguato, non si può mai escludere nulla fino all'ultimo...

La cosa più pallosa di questa faccenda è che ora ci toccheranno un numero imprecisato di capitoli su Ichigo che impara a padroneggiare i poteri da Quincy, poi altri capitoli su Ichigo che scopre di poter mischiare i poteri da Quincy e quelli da Shinigami, poi altri su Ichigo che mischia i poteri da Quincy, da Shinigami e da Hollow, poi ci aggiunge quelli da Fullbringer ............ :muro: :muro: :muro:

Phoenix Fire
31-10-2012, 11:37
Se il vero padre di Ichigo fosse Isshin, tutto torna perchè i Quincy sono umani in carne ed ossa, quindi Isshin incarnato nel suo corpo materiale può aver ingravidato la mamma di Ichigo che era umana al 100%.

Se il padre fosse il capo dei Quincy non si spiegherebbe un tubo, perchè da quel che ho capito 'sto tizio ha tipo over 9000 anni, quindi di certo non è vivo come essere umano, e non lo era neppure quando è nato Ichigo... Propendo più per l'interpretazione di Cristina, forse Juhabach si riferiva a Ichigo come "figlio" in quanto Quincy...

Però siccome con Kubo le incongruenze sono all'ordine del giorno e le sorpresone sono sempre in agguato, non si può mai escludere nulla fino all'ultimo...

La cosa più pallosa di questa faccenda è che ora ci toccheranno un numero imprecisato di capitoli su Ichigo che impara a padroneggiare i poteri da Quincy, poi altri capitoli su Ichigo che scopre di poter mischiare i poteri da Quincy e quelli da Shinigami, poi altri su Ichigo che mischia i poteri da Quincy, da Shinigami e da Hollow, poi ci aggiunge quelli da Fullbringer ............ :muro: :muro: :muro:

l'ultima parte è impossibile, ormai kubo si è dimenticato che esistono gli hollow e che ichigo ha questi poteri quindi si fermerà al mischiare shinigami e quincy come simbolo di riunione

ChristinaAemiliana
31-10-2012, 16:55
Mi chiedo come Ishida reagirà alla notizia...:asd:

Oltretutto, anche per lui ci sarà in serbo qualche grande rivelazione, non dimentichiamoci che il capitano Quincy con la trasformazione assurda, prima del combattimento con Ichigo, aveva sorriso all'idea che le frecce di Ishida fossero meno potenti delle sue, e aveva aggiunto che era impossibile...:what:

killercode
31-10-2012, 16:59
Mi chiedo come Ishida reagirà alla notizia...:asd:

Oltretutto, anche per lui ci sarà in serbo qualche grande rivelazione, non dimentichiamoci che il capitano Quincy con la trasformazione assurda, prima del combattimento con Ichigo, aveva sorriso all'idea che le frecce di Ishida fossero meno potenti delle sue, e aveva aggiunto che era impossibile...:what:

Lui avrà come madre uno shinigami :O

Anzi, anzi, ancora meglio, in realtà loro due sono fratellastri da tempo divisi :O

ChristinaAemiliana
31-10-2012, 17:00
Lui avrà come madre uno shinigami :O

Anzi, anzi, ancora meglio, in realtà loro due sono fratellastri da tempo divisi :O

Se ti legge Kubo, ti prende in parola! :rotfl:

ChristinaAemiliana
31-10-2012, 17:20

Il nostro problema era proprio l'incarnazione di Isshin...possibile che 'sti gigai siano così perfetti da consentire la riproduzione, non solo, ma anche l'eredità genetica? :stordita:

Onestamente, mi sembrava più logico il portale che avevano usato una volta per passare da SS a mondo materiale...un qualcosa che cambia le caratteristiche della materia che lo attraversa rendendola adatta all'esistenza nel mondo spirituale/reale ha un vago senso fantascientifico, un corpo da indossare come un vestito è molto più assurdo, anche se poi fanno vedere che pure le persone regolarmente vive come Ichigo fanno lo stesso con il loro vero corpo, entrandone e uscendone a piacimento e smollandolo in giro...:boh:

Epperò qualcosa di inconsueto c'è, perché 'sto tizio non mi sembra così propenso a incarnare una figura paterna...dei suoi sottoposti se ne sbatte abbastanza, anche quando sono Quincy puri. L'unica eccezione sembra il biondino...:mbe:

Sul fatto di essere vivo o meno, non so che dire...potrebbe anche esserlo, forse quel luogo dove stanno è una specie di dimensione parallela in cui il tempo in senso biologico non scorre, percui non si invecchia...perché se fossero morti, non dovrebbero stare nella SS? E' curioso il fatto del non potersi allontanare per più di tot tempo dal "reich"...sarebbe interessante capire se è un problema solo del re o di tutti i Quincy che ci vivono.

...poi li perde tutti quanti, ma arriva Don Kanonji che...:asd:

ChristinaAemiliana
07-11-2012, 12:54
Chapter out! :D

Bah...concordo con un amico su BA che lo ha definito "a whole lot of nothing". :asd:

killercode
07-11-2012, 18:16
Chapter out! :D

Bah...concordo con un amico su BA che lo ha definito "a whole lot of nothing". :asd:

Almeno abbiamo scoperto perchè la 4a divisione non andava a soccorrere i feriti :D

ah no, aspetta...

non l'abbiamo scoperto :fagiano:

Malek86
07-11-2012, 21:26
Insomma, alla fine non è morto praticamente nessuno a parte Yamamoto (il che però era prevedibile dal punto di vista del "passare la torcia ai giovani", come successe anche al terzo Hokage in Naruto) :fagiano:

ChristinaAemiliana
07-11-2012, 22:32
Insomma, alla fine non è morto praticamente nessuno a parte Yamamoto...

...e il suo vice, che tutti hanno già dimenticato! :D

...(il che però era prevedibile dal punto di vista del "passare la torcia ai giovani", come successe anche al terzo Hokage in Naruto) :fagiano:

Non so se era voluta, ma mi ha fatto ribaltare! :sbonk:

Phoenix Fire
07-11-2012, 22:39
la 4 divisione non doveva andare in giro per 2 motivi
-rischiava di schiattare in pochi microsecondi
-tanto la gente utile si salvava lo stesso, inoltre biakuia ha potuto dare la benedizione a ichigo

concordo l'amico di cristina, nulla, niente e poi ancora nulla

Malek86
07-11-2012, 23:22
...e il suo vice, che tutti hanno già dimenticato! :D

Non so se era voluta, ma mi ha fatto ribaltare! :sbonk:

Era una traduzione un po' troppo letterale dall'inglese :asd:

Beelzebub
08-11-2012, 08:10
Due cose mi sfuggono:

1) perchè Urahara e i 2 babbei sono ancora fermi a HM anzichè correre alla SS per aiutare i soccorsi con i poteri di Inoue;

2) perchè Byakuya e Kenpachi, due dei capitani più forti, sono conciati peggio di quella pippa di Hitsugaya o di qull'isterica di Soi Fon.

:confused:

ChristinaAemiliana
08-11-2012, 12:34
Due cose mi sfuggono:

1) perchè Urahara e i 2 babbei sono ancora fermi a HM anzichè correre alla SS per aiutare i soccorsi con i poteri di Inoue;

2) perchè Byakuya e Kenpachi, due dei capitani più forti, sono conciati peggio di quella pippa di Hitsugaya o di qull'isterica di Soi Fon.

:confused:

Per la (1), in effetti la spiegazione di Kubo è assurda...anche se fosse vero che dalla SS non riescono nemmeno a ripristinare un canale audio, figuriamoci se Urahara non può tornare dietro e connettersi dal suo laboratorio. Ma soprattutto, chi ha fatto fuori il quincy e puntato una spada a Urahara? E perché Urahara non ne fa menzione? Se il nuovo venuto è un amico, come minimo avrebbe dovuto scrivere "siamo qui con XYZ"...:D

Per quanto riguarda la (2), la ragione che dipende dalla trama è evidente: di Soi Fon non frega un accidente a nessuno :asd: mentre Hitsugaya è intoccabile e quindi non può essere ridotto male pena l'insurrezione dei fan. :fagiano: Fin qui, OK...è anche giusto che a livello di sviluppo della storia un guaio capitato a quei due abbia più potenziale narrativo, considerate le caratteristiche dei personaggi. Quello che mi fa storcere il naso è l'espediente usato per arrivare al risultato...in pratica Byakuya e Kenpachi hanno solo avuto la sfiga di incontrare un avversario più forte! :doh: Che poi, passi per Kenpachi che s'è trovato davanti l'imitazione del re in persona, ma Byakuya...perché diavolo il suo avversario dovrebbe avere ottenuto risultati tanto maggiori rispetto agli altri suoi "colleghi"? :D

Crashman
08-11-2012, 12:49
Per la (1), in effetti la spiegazione di Kubo è assurda...anche se fosse vero che dalla SS non riescono nemmeno a ripristinare un canale audio, figuriamoci se Urahara non può tornare dietro e connettersi dal suo laboratorio. Ma soprattutto, chi ha fatto fuori il quincy e puntato una spada a Urahara? E perché Urahara non ne fa menzione? Se il nuovo venuto è un amico, come minimo avrebbe dovuto scrivere "siamo qui con XYZ"...:D

Per quanto riguarda la (2), la ragione che dipende dalla trama è evidente: di Soi Fon non frega un accidente a nessuno :asd: mentre Hitsugaya è intoccabile e quindi non può essere ridotto male pena l'insurrezione dei fan. :fagiano: Fin qui, OK...è anche giusto che a livello di sviluppo della storia un guaio capitato a quei due abbia più potenziale narrativo, considerate le caratteristiche dei personaggi. Quello che mi fa storcere il naso è l'espediente usato per arrivare al risultato...in pratica Byakuya e Kenpachi hanno solo avuto la sfiga di incontrare un avversario più forte! :doh: Che poi, passi per Kenpachi che s'è trovato davanti l'imitazione del re in persona, ma Byakuya...perché diavolo il suo avversario dovrebbe avere ottenuto risultati tanto maggiori rispetto agli altri suoi "colleghi"? :D

che poi a dire il vero kenpachi aveva appena finito di tagliuzzare il fratello della copia del re... davvero non capisco come abbia fatto a perdere contro quest'ultimo :rolleyes:
ormai non c'è più logica

Malek86
08-11-2012, 12:52
E' chiaro che è fatto tutto apposta :O

Adesso fra un po' vedrete che Ichigo si troverà a combattere contro un nemico troppo forte per lui, e all'improvviso Kenpachi sbucherà dal nulla, e dirà "in questi giorni che sono stato in coma, ho imparato a parlare con la mia spada e tirare fuori il bankai!" e fa a pezzi tutti quanti :asd:

Byakuya e Kenpachi sono probabilmente i capitani più popolari fra i fan (Hitsugaya è popolare principalmente con le fangirls), quindi Kubo li ha messi fuori gioco per far sembrare più trionfale il loro inevitabile ritorno (con annesso potenziamento) :O

ChristinaAemiliana
08-11-2012, 13:12
che poi a dire il vero kenpachi aveva appena finito di tagliuzzare il fratello della copia del re... davvero non capisco come abbia fatto a perdere contro quest'ultimo :rolleyes:
ormai non c'è più logica

Be' ma è semplice...il fratello stava imitando Kenpachi stesso, non il re. :O

...sì, è una cretinata pazzesca. :asd:

Adesso fra un po' vedrete che Ichigo si troverà a combattere contro un nemico troppo forte per lui, e all'improvviso Kenpachi sbucherà dal nulla, e dirà "in questi giorni che sono stato in coma, ho imparato a parlare con la mia spada e tirare fuori il bankai!" e fa a pezzi tutti quanti :asd:

Io la temo veramente, una cosa del genere...:rotfl:

Gianluca99
08-11-2012, 13:15

È stato teorizzato da un equipe di fisici nullafacenti Bleach-fanatici che il risultato del Bankai di Kenpachi (che - ci auguriamo - non avverrà MAI) porterebbe a un livello di entropia tale da distruggere l'universo del manga. E quello del lettore. Insomma, cazzi amari per tutti.

cit. Nonciclopedia (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Kenpachi_Zaraki)

:sofico: :sofico:

Beelzebub
08-11-2012, 14:20

Capisco tenere conto del parere dei fan, che nei manga è quanto mai fondamentale ai fini del tasso di gradimento e conseguente longevità della serie, ma bisogna cercare di incastrare questi "contentini" all'interno della trama con un minimo di logica, non a caso e come viene viene...

Una spiegazione per la disfatta di Byakuya potrebbe essere che il suo bankai è tra i più uber della SS, ma è una stupidaggine, anche alla luce del fatto che ha dimostrato di non essere un personaggio bankai-dipendente nella battaglia che lo ha visto protagonista nella saga Fullbringer.

Poteva benissimo tener testa al Quincy evitando il suo stesso bankai, ma per "esigenze di copione" si è dovuto far maciullare da senbonzakura... :muro:

Penso che se i personaggi di Kubo prendessero vita, lo prenderebbero a calci nei denti dal primo all'ultimo... :asd:

ChristinaAemiliana
08-11-2012, 16:26
Capisco tenere conto del parere dei fan, che nei manga è quanto mai fondamentale ai fini del tasso di gradimento e conseguente longevità della serie, ma bisogna cercare di incastrare questi "contentini" all'interno della trama con un minimo di logica, non a caso e come viene viene...

Eh, ma ormai Kubo se ne infischia da tempo, di queste cose. :doh:

Se vogliamo, anche la spiegazione del perché i quincy abbiano lasciato vivi gran parte dei capitani è assurda, dal momento che va dal classico "tanto non sono più una minaccia" (nel caso di quelli senza bankai) al terribile "non abbiamo più tempo!" per tutti gli altri. Un tipo calcolatore come il re dei quincy, che dispone di dati su tutti quanti i nemici, a rigor di logica avrebbe dovuto ordinare ai suoi di andare giù e fare secchi tutti i capitani a cominciare dai senior, eventualmente fregando loro il bankai...:stordita:

Penso che se i personaggi di Kubo prendessero vita, lo prenderebbero a calci nei denti dal primo all'ultimo... :asd:

...tranne Hitsugaya. :asd:

Beelzebub
08-11-2012, 16:39
Eh, ma ormai Kubo se ne infischia da tempo, di queste cose. :doh:

Se vogliamo, anche la spiegazione del perché i quincy abbiano lasciato vivi gran parte dei capitani è assurda, dal momento che va dal classico "tanto non sono più una minaccia" (nel caso di quelli senza bankai) al terribile "non abbiamo più tempo!" per tutti gli altri. Un tipo calcolatore come il re dei quincy, che dispone di dati su tutti quanti i nemici, a rigor di logica avrebbe dovuto ordinare ai suoi di andare giù e fare secchi tutti i capitani a cominciare dai senior, eventualmente fregando loro il bankai...:stordita:

...tranne Hitsugaya. :asd:

Hai ragione, ma a ogni capitolo non riesco a non notare le incongruenze che riesce a mettere insieme Kubo... ci vuole impegno, secondo me per assurdo farebbe meno fatica a essere coerente... :asd:

Il livello di questo arc al momento si può riassumere con la tattica dei capitani contro i quincy: "They can... bankai... :eek: Cos'è che fanno 'sti tizi al bankai? :mbe: Boh, proviamo... BAN-KAI! :stordita: Oh, shit..." :asd:

ChristinaAemiliana
09-11-2012, 13:44
Il livello di questo arc al momento si può riassumere con la tattica dei capitani contro i quincy: "They can... bankai... :eek: Cos'è che fanno 'sti tizi al bankai? :mbe: Boh, proviamo... BAN-KAI! :stordita: Oh, shit..." :asd:

:sbonk:
Inoltre, almeno avesse provato uno solo...no, hanno provato in quattro, in contemporanea! :rotfl:
Non si poteva, chessò, testare la situazione con il solo inutile bankai di Renji? Noooooo, troppo logico...:asd:

Beelzebub
09-11-2012, 14:12
Inoltre, almeno avesse provato uno solo...no, hanno provato in quattro, in contemporanea! :rotfl:
Non si poteva, chessò, testare la situazione con il solo inutile bankai di Renji? Noooooo, troppo logico...:asd:
Ma veramente, una banda di brillanti strateghi... :asd:

Beelzebub
14-11-2012, 09:36
Cap 516 out:

Kon.

The Squad Zero.

:muro: :muro: :muro:

ChristinaAemiliana
14-11-2012, 11:23
Fantastico character design, ne? :asd:

VaffanKubo, va'. :asd:

killercode
14-11-2012, 11:41
Si, va beh, sono arrivati i comici :asd:

Beelzebub
14-11-2012, 11:45
Sembra un crossover con One Piece... :sofico:

DjLode
14-11-2012, 11:47

E' la stessa cosa che ho pensato io quando sono saltati fuori sti qua...
Non so se mettermi a ridere o a piangere...

Beelzebub
14-11-2012, 11:51

A 'sto punto bisogna riderci su... :asd:

Tra l'altro, ennesima stupidaggine in termini di potenziometro: quei 5 sono più potenti di tutto il Gotei 13 messo insieme, il che include capitani, vice capitani e Yama-Ji... Perchè ca**o non sono intervenuti in occasione di Aizen e in questo caso ancora più estremo? Perchè basarsi sullo sbattimento di Ichigo anzichè risolvere i problemi con uno schiocco di dita? La risposta è ovvia, perchè Kubo è scemo... :D

Deids
14-11-2012, 12:01
O perchè è uno shonen in cui gli aspetti negativi del genere sono all'ennesima potenza :asd:

ChristinaAemiliana
14-11-2012, 12:17

Anch'io l'ho pensato, particolarmente guardando i due tizi alle estremità! :asd: Mi sa che lo abbiamo pensato un po' tutti...:rotfl:

Tra l'altro, ennesima stupidaggine in termini di potenziometro: quei 5 sono più potenti di tutto il Gotei 13 messo insieme, il che include capitani, vice capitani e Yama-Ji... Perchè ca**o non sono intervenuti in occasione di Aizen e in questo caso ancora più estremo? Perchè basarsi sullo sbattimento di Ichigo anzichè risolvere i problemi con uno schiocco di dita? La risposta è ovvia, perchè Kubo è scemo... :D

Beh, i power level assurdi e questo genere di illogicità li abbiamo perdonati in tanti shonen e, di per sé, sarebbero sopportabilissimi...qui urtano i nervi perché si accompagnano a una marea di altre bizzarre invenzioni narrative e anomalie spiazzanti ideate da Kubo...:asd:

Beelzebub
14-11-2012, 12:41
O perchè è uno shonen in cui gli aspetti negativi del genere sono all'ennesima potenza :asd:

Beh, i power level assurdi e questo genere di illogicità li abbiamo perdonati in tanti shonen e, di per sé, sarebbero sopportabilissimi...qui urtano i nervi perché si accompagnano a una marea di altre bizzarre invenzioni narrative e anomalie spiazzanti ideate da Kubo...:asd:

E' vero, l'escalation di potenza è da sempre l'apice delle assurdità in tutti gli shonen, e ok. Però qui siamo su un altro piano di incongruenza: mi può star bene che un Majin Bu riesca a sconfiggere con un dito un SS2 che avrebbe polverizzato Cell, che a sua volta sembrava inarrivabile per un SS, ecc. ecc. ecc..

Queste cose venivano giustificate con il classico level up del protagonista, che dopo training assurdi e sforzi immani passava a uno stadio di potenza ancora più assurdo, in un circolo infinito.

Kubo però con la Squadra Zero non ha fatto così: ha detto "vi presento dei tizi che sono sempre esistiti, sono sempre stati lì a far niente, pur avendo una potenza inconcepibile." Come la spiega l'indifferenza di fronte ai casini successi alla SS da parte di questo gruppo supremo di capitani uber forti che si bevono il Gotei 13 a colazione? :mbe:

Ok, lo so già, non la spiega, però cacchio, basta trollare... :mad:

DjLode
14-11-2012, 13:30

Ma tra l'altro a pagina 13 Ichigo lo chiede anche del perchè hanno aspettato che si riducesse tutto in poltiglia prima di intervenire... Io non ho capito la risposta :fagiano:

Beelzebub
14-11-2012, 13:51
Ma tra l'altro a pagina 13 Ichigo lo chiede anche del perchè hanno aspettato che si riducesse tutto in poltiglia prima di intervenire... Io non ho capito la risposta :fagiano:

La risposta è che la Seireitei è una parte sacrificabile della SS, in quanto la Zero Squad e il muro di cinta che scende dal cielo a difesa della Seireitei in casi di emergenza, normalmente sono a difesa del palazzo reale. Quando Ichigo andò alla SS per la prima volta, il muro apparve lasciando il palazzo per difendere la Seireitei. Stavolta, oltre al muro, è scesa la Zero Squad. Quindi il Re dovrebbe essere privo di 2 sistemi di difesa.

Almeno, questo è quello che ho capito... :stordita:

killercode
14-11-2012, 15:48
Quando Ichigo andò alla SS per la prima volta, il muro apparve lasciando il palazzo per difendere la Seireitei. Stavolta, oltre al muro, è scesa la Zero Squad. Quindi il Re dovrebbe essere privo di 2 sistemi di difesa.

Quindi prevedi un imminente ritorno di aizen?

ChristinaAemiliana
14-11-2012, 16:38
Kubo però con la Squadra Zero non ha fatto così: ha detto "vi presento dei tizi che sono sempre esistiti, sono sempre stati lì a far niente, pur avendo una potenza inconcepibile." Come la spiega l'indifferenza di fronte ai casini successi alla SS da parte di questo gruppo supremo di capitani uber forti che si bevono il Gotei 13 a colazione? :mbe:

Ok, lo so già, non la spiega, però cacchio, basta trollare... :mad:

La cosa notevole è che non si tratta di una novità, sono anni che sappiamo di questa squadra di ex capitani dalla forza suprema che non intervengono mai, nemmeno in condizioni di pericolo estremo per la SS e per il mondo reale. Quindi temo che la speigazione sarà semplicemente quella...proteggono quello che devono proteggere (il Re, il palazzo, quel che è...non ho nemmeno mai capito se 'sto Re ha una famiglia, se ci sono altre persone in quella dimensione, boh...a sentire Aizen potrebbe anche essere un mostro! :D) e del resto se ne sbattono...:stordita:

La risposta è che la Seireitei è una parte sacrificabile della SS, in quanto la Zero Squad e il muro di cinta che scende dal cielo a difesa della Seireitei in casi di emergenza, normalmente sono a difesa del palazzo reale. Quando Ichigo andò alla SS per la prima volta, il muro apparve lasciando il palazzo per difendere la Seireitei. Stavolta, oltre al muro, è scesa la Zero Squad. Quindi il Re dovrebbe essere privo di 2 sistemi di difesa.

Che poi, che scemata è? In situazioni di estrema emergenza togli il muro alla parte importante e lo piazzi intorno a quella sacrificabile? :rotfl:

DjLode
14-11-2012, 16:59
il Re, il palazzo, quel che è...non ho nemmeno mai capito se 'sto Re ha una famiglia, se ci sono altre persone in quella dimensione, boh...a sentire Aizen potrebbe anche essere un mostro! :D)

Apriamo un toto-Re? Io dico che in qualche modo c'entra con Ichigo :)
Che ne so, padre di sua madre, oppure fratello di suo padre.

ChristinaAemiliana
14-11-2012, 20:28
Apriamo un toto-Re? Io dico che in qualche modo c'entra con Ichigo :)
Che ne so, padre di sua madre, oppure fratello di suo padre.

Lo pensavo anche io fino a poco tempo fa, ma adesso che è entrato in scena il Re dei Quincy con la sua scioccante rivelazione, sono rimasta un po' perplessa...Ichigo non potrà essere parente di tutti i sovrani della serie! :stordita:

Quindi, ora come ora direi no...oltretutto, sia per gli elementi già emersi (es. parole di Aizen e Urahara) sia per la sensazione che mi ispira la Squadra 0 (a parte la comicità del character design, niente di buono) stento a percepire il Re della SS come un personaggio positivo. :fagiano:

Phoenix Fire
14-11-2012, 21:57
da una parte l'interesse per il re è alto,
da una parte abbiamo una nuova squadra di "buoni" che sbucano fuori dal nulla con tutte le incongruenze del caso e quindi con la paura che anche il re e le "eventuali rivelazioni" che seguiranno non saranno niente di utile o interessante, anzi...

killercode
20-11-2012, 17:32
Devo dire che pensavo peggio :D sono un branco di comici :asd:
La tipa (tipo?) magra è veramenti interessante

ChristinaAemiliana
20-11-2012, 18:03
Devo dire che pensavo peggio :D
La tipa magra è veramenti interessante

Sì, ma mi ricorda un po' troppo Elfen Lied, con quelle braccia. :asd:

Mi intriga di più il "maestro" di Unohana...:D

dnarod
20-11-2012, 18:40
per quanto ne so sto fumetto potrebbe durare ancora 10 anni, altro che final arc lol.

Beelzebub
21-11-2012, 10:03
Ehm... scusate ma... l'ho notata solo io 'sta cosa? :mbe:

http://i.imgur.com/GPE7V.jpg

ChristinaAemiliana
21-11-2012, 15:03
No, anche su BA ne stanno parlando...:D Io non ci avevo fatto caso all'inizio, ma avete indubbiamente ragione. :stordita:

Boh, saranno parenti. :asd:

Oltretutto, Kubo non ha nemmeno la scusa di aver dovuto ideare il character design in fretta e furia...sono ragionevolmente certa di avere letto una sua dichiarazione circa il fatto di avere già pronti i membri della Squadra 0 da tempo immemorabile. :D

Malek86
22-11-2012, 17:33
Secondo me Ichigo lo vogliono fare entrare nella flotta dei sette :O

A parte questo, vedo che ormai si sono dimenticati tutti di Kenpachi :asd:

Beelzebub
22-11-2012, 17:53
No, anche su BA ne stanno parlando...:D Io non ci avevo fatto caso all'inizio, ma avete indubbiamente ragione. :stordita:

Boh, saranno parenti. :asd:

Oltretutto, Kubo non ha nemmeno la scusa di aver dovuto ideare il character design in fretta e furia...sono ragionevolmente certa di avere letto una sua dichiarazione circa il fatto di avere già pronti i membri della Squadra 0 da tempo immemorabile. :D
Secondo me quando ha disegnato Nnoitra aveva già pronta l'idea per 'sta tizia, ma non aveva idee per l'Arrancar e ne ha "riciclata" una fregandosene altamente di cosa avremmo detto e pensato noi lettori in seguito... :O :D

Secondo me Ichigo lo vogliono fare entrare nella flotta dei sette :O

A parte questo, vedo che ormai si sono dimenticati tutti di Kenpachi :asd:
Sì, infatti, Kenpachi non se lo fila nessuno? :asd: Tra l'altro Kubo non ha sfruttato molto la sua peculiarità di non avere un bankai, nel senso che si è limitato a fargli sconfiggere 3 quincy per poi farlo massacrare da Juha (senza farci vedere gli scontri)... :boh:

ChristinaAemiliana
22-11-2012, 18:02
Secondo me quando ha disegnato Nnoitra aveva già pronta l'idea per 'sta tizia, ma non aveva idee per l'Arrancar e ne ha "riciclata" una fregandosene altamente di cosa avremmo detto e pensato noi lettori in seguito... :O :D

Impossibile! L'ha pure menata, in un'intervista, raccontando di essere indeciso tra la mantide e un serpente, per Nnoitra...non ha proprio scuse! :asd:

Ci prende per i fondelli e basta, altroché! :D

Sì, infatti, Kenpachi non se lo fila nessuno? :asd: Tra l'altro Kubo non ha sfruttato molto la sua peculiarità di non avere un bankai, nel senso che si è limitato a fargli sconfiggere 3 quincy per poi farlo massacrare da Juha (senza farci vedere gli scontri)... :boh:

Kubo non sarebbe più Kubo, se ogni settimana non ci riunissimo qui a dirci: "ma perché non ha sfruttato questo punto? :eek: sarebbe stato molto più logico! :muro:"...:asd: :boh:

!@ndre@!
22-11-2012, 22:01
In effetti Kenpachi è sparito.. :mbe:

Phoenix Fire
22-11-2012, 22:10
Kubo non sarebbe più Kubo, se ogni settimana non ci riunissimo qui a dirci: "ma perché non ha sfruttato questo punto? :eek: sarebbe stato molto più logico! :muro:"...:asd: :boh:

come non quotare

Beelzebub
23-11-2012, 10:28
Impossibile! L'ha pure menata, in un'intervista, raccontando di essere indeciso tra la mantide e un serpente, per Nnoitra...non ha proprio scuse! :asd:

Questa non la sapevo... :D

Hai ragione, le trollate di Kubo ormai sono l'essenza stessa di Bleach... :asd:

ChristinaAemiliana
23-11-2012, 12:57
Questa non la sapevo... :D

E' un'informazione saltata fuori su BA tra i commenti al capitolo è mi è tornato in mente di averla effettivamente già letta in precedenza. :D

Hai ragione, le trollate di Kubo ormai sono l'essenza stessa di Bleach... :asd:

Non so se siamo più gravi noi che nonostante questa consapevolezza continuiamo a seguirlo :stordita:, oppure quelli che lo giustificano a tutti i costi (su BA c'è gente che sostiene che la tizia non somiglia per niente a Nnoitra in quanto lui è ispirato a una mantide, lei lo sarebbe a una specie di divinità buddista non meglio pervenuta, cosa naturalmente niente affatto confermata da Kubo...:asd:) :D

cerbert
23-11-2012, 14:11
Sì, ma mi ricorda un po' troppo Elfen Lied, con quelle braccia. :asd:

Mi intriga di più il "maestro" di Unohana...:D

Dunque... vi seguo come seguo i commenti calcistici al bar, essendo uno di coloro che non ci stava a farsi trollare da Kubo praticamente da subito (Saga dell'Hueco Mundo fino praticamente a quanto il regazzino Hitsugaya disintegra la donna-squalo senza neanche scomporsi).
E, così ad occhio, mi pare non mi sono perso molto...
...
Però... il maestro di Unohana??
Cioè, già lei era ABBASTANZA TERRIFICANTE di suo (Regola 07 dei manga: sempre diffidare delle tranquille maggiorate dall'aspetto materno), il suo maestro chi è: YODA? Il maestro dei 7 Picchi??
:eek:

ChristinaAemiliana
23-11-2012, 14:27
Cioè, già lei era ABBASTANZA TERRIFICANTE di suo (Regola 07 dei manga: sempre diffidare delle tranquille maggiorate dall'aspetto materno), il suo maestro chi è: YODA? Il maestro dei 7 Picchi??

E' un tipo abbastanza assurdo, l'aspetto è quello fin troppo classico e abusato del delinquente (vedi QUI (https://gs1.wac.edgecastcdn.net/8019B6/data.tumblr.com/tumblr_mdshr1XxyE1qhfp4fo1_1280.jpg)), ma le dice chiaramente di essere in grado di guarire i feriti dell'ultima battaglia, che lei è certa di poter salvare. :asd:

E poi, sicuramente è anche veloce, come si può vedere da QUI (https://dailyanimeart.files.wordpress.com/2012/11/soi-fon-is-annoying-e1353431708931.jpg). Insomma, uno sbruffone interessante. Anche perché lascia intendere che il fatto di fare il medico per Unohana sia un "ripiego"...:D

P.S. Ma i picchi non erano 5? :stordita:

cerbert
23-11-2012, 14:50
E' un tipo abbastanza assurdo, l'aspetto è quello fin troppo classico e abusato del delinquente (vedi QUI (https://gs1.wac.edgecastcdn.net/8019B6/data.tumblr.com/tumblr_mdshr1XxyE1qhfp4fo1_1280.jpg)), ma le dice chiaramente di essere in grado di guarire i feriti dell'ultima battaglia, che lei è certa di poter salvare. :asd:

E poi, sicuramente è anche veloce, come si può vedere da QUI (https://dailyanimeart.files.wordpress.com/2012/11/soi-fon-is-annoying-e1353431708931.jpg). Insomma, uno sbruffone interessante. Anche perché lascia intendere che il fatto di fare il medico per Unohana sia un "ripiego"...:D

Ommioddio... il maestro di Unohana è Rio di Shaman King!!! :eek:
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091206152340/shamanking/en/images/0/0c/Wooden_Sword_Ryu_Battle_Uniform.jpg

Ma sbaglio o il tratto di Kubo è peggiorato? Mi rovina pure Soi Fon, il cui unico pregio era l'aspetto.

P.S. Ma i picchi non erano 5? :stordita:
5 picchi, 7 stelle, 7 colli, uno si confonde con tutti questi numeri! :stordita:

dnarod
28-11-2012, 20:26
mi correggo, settimana scorsa non vedevo la fine, con l ultimo chap ha introdotto altra gente, altra carne, potrebbe durare 10 anni di sto passo...

ChristinaAemiliana
28-11-2012, 22:38
Oddio, dopo questo capitolo, aspetto con ansia il parere di Beelzebub...:rotfl:

killercode
28-11-2012, 22:48
Kurosaki-kun!

Un brivido gelido lungo la schiena :asd:

Phoenix Fire
28-11-2012, 22:54
ho paura, tanta paura di quello che kubo possa creare ora

Beelzebub
29-11-2012, 09:08
E' un'informazione saltata fuori su BA tra i commenti al capitolo è mi è tornato in mente di averla effettivamente già letta in precedenza. :D
:ave:

Non so se siamo più gravi noi che nonostante questa consapevolezza continuiamo a seguirlo :stordita:, oppure quelli che lo giustificano a tutti i costi (su BA c'è gente che sostiene che la tizia non somiglia per niente a Nnoitra in quanto lui è ispirato a una mantide, lei lo sarebbe a una specie di divinità buddista non meglio pervenuta, cosa naturalmente niente affatto confermata da Kubo...:asd:) :D
Spettacolo, dovrei frequentarlo più attivamente il forum di BA... :asd:

Io continuo a leggere Bleach perchè nonostante tutto ci sono affezionato, e poi mi mancherebbe troppo l'appuntamento settimanale qui sul forum... :sofico:

Dunque... vi seguo come seguo i commenti calcistici al bar, essendo uno di coloro che non ci stava a farsi trollare da Kubo praticamente da subito (Saga dell'Hueco Mundo fino praticamente a quanto il regazzino Hitsugaya disintegra la donna-squalo senza neanche scomporsi).
E, così ad occhio, mi pare non mi sono perso molto...
...
Questo secondo me ci sta: Unohana è il capitano irreprensibile, inamovibile, integerrimo e imperscrutabile, ha uno shikai curativo che levati e non oso pensare a cosa possa essere il bankai... Il suo maestro non poteva essere Unohana^n, quindi ha fatto bene Kubo a rappresentarlo come un tizio opposto a lei, rissoso, caciarone, ma al tempo stesso inquietante e terribilmente forte (Soi Fon non ha neanche visto il movimento che ha fatto per portarsi alle sue spalle, quindi dev'essere stato uno shumpo a livello di quello di Yama-ji o ancor più veloce...). Però il ciuffazzo rockabilly fa veramente ridere e non c'entra un fico con il chara design di Bleach...

Ma sbaglio o il tratto di Kubo è peggiorato? Mi rovina pure Soi Fon, il cui unico pregio era l'aspetto.

Il tratto di Kubo si è pulito e addolcito, quindi per quel che mi riguarda è peggiorato, lo preferivo quando era più grezzo e spigoloso. Fino a HM poteva ancora andare, da lì in poi è degenerato...

Inoltre considera che queste sono tavole "di passaggio" tra un evento e l'altro, quindi sono ancora meno curate del normale. I disegni dello scontro tra Yama e Juha erano molto belle.

L'unico pregio di Soi Fon a voler essere sinceri, era lo spacco del shihakusho... :sofico:

Eeeee, addirittura! :D

Che dire... in un solo capitolo ci sono una quantità di trollate che non so da che parte cominciare... :asd:

1) Kon riesumato dal dimenticatoio sovraffollato della mente di Kubo giusto per fargli fare prima quella scenetta pietosa di 2 capitoli fa, poi per fare da videofonino tra Ichigo e Urahara... soprassediamo...

2) Il tizio misterioso che sta con Urahara e gli altri in Hueco Mundo, suppongo che sia il proprietario della misteriosa spada che ha ucciso il Quincy-nazi, e suppongo che si tratti di Grimmjow... ma non era schiattato?!? Don't ask...

3) Rivediamo dopo moltissimo tempo Kukaku, uno dei miei personaggi preferiti, e viene usata per uno squallido siparietto insignificante con Ichigo di 3 pagine in croce... già questo mi da ai nervi, ma mai quanto il punto seguente...

4) Chi c'è con Ganju?!? Vi prego, ditemi che non sono Ginjo, Tsukishima e l'altro tizio baffuto senza un occhio... :cry: Cioè, ti liberi di Yama-ji e rimetti in ballo i Fullbringer?!?!?!?!? :mbe: Su quale malsano sondaggio tra i lettori si è basato il nostro manga-ka preferito?

5) Un'altra zampakuto nuova di pacca si profila all'orizzonte per Ichigo... quante cavolo ne ha cambiate finora? Questa era la terza, manco il tempo di usarla e già viene cestinata... ma con tutte le cose di cui parlare, ditemi voi se si può inventare un pretesto così insulso per allungare il brodo...

6) Il palazzo del Re... ehm... come dire... sembra un suppostone... :mbe: Poi 'sta cosa della piattaforma nei cieli mi sembra di averla già vista... :asd: Spero che non escano fuori Mr. Popo e Piccolo... :asd:

Gianluca99
12-12-2012, 08:00
finalmente potrò vedere Kenpachi al massimo della potenza :sofico:

ChristinaAemiliana
12-12-2012, 09:16
Unohana...:asd:

...Unohana??
Cioè, già lei era ABBASTANZA TERRIFICANTE di suo (Regola 07 dei manga: sempre diffidare delle tranquille maggiorate dall'aspetto materno)...

Fossi in te leggerei il capitolo 520, quando torni dalle ferie...c'è una sorpresa! :rotfl:

killercode
12-12-2012, 09:31
bella questa :D

Malek86
12-12-2012, 09:38
Ma un po' meno ridicolo no, eh? :asd:

Beelzebub
12-12-2012, 12:04
Quell'espressione da mistress sado-maso non preannuncia nulla di buono per il povero Zaraki... :asd:

ChristinaAemiliana
12-12-2012, 17:26
Qualcuno mi spiega la faccenda di Yachiru? :stordita: Tutto quello che ricordo è che Zaraki aveva dato il nome Yachiru alla sua luogotenente perché questo era il nome di una persona importante per lui. :what: Ma quindi? Questa persona era Unohana e lui non se n'è mai accorto? :mc: :D

Beelzebub
13-12-2012, 07:51
Qualcuno mi spiega la faccenda di Yachiru? :stordita: Tutto quello che ricordo è che Zaraki aveva dato il nome Yachiru alla sua luogotenente perché questo era il nome di una persona importante per lui. :what: Ma quindi? Questa persona era Unohana e lui non se n'è mai accorto? :mc: :D

Mah... non saprei... secondo me tra Unohana e Zaraki non c'è nulla di particolare, Unohana era il precedente "kenpachi", poi per qualche motivo si è scelto di affibbiarle il ruolo di healer della SS mandandola ad apprendere le tecniche curative del tizio col ciuffo...

Yachiru forse era una persona che ha conosciuto molto prima di entrare nella SS, quando ancora era un vagabondo... seguirà possibile flashback... se Kubo se ne ricorda... :asd:

ChristinaAemiliana
13-12-2012, 18:43
Mah... non saprei... secondo me tra Unohana e Zaraki non c'è nulla di particolare, Unohana era il precedente "kenpachi", poi per qualche motivo si è scelto di affibbiarle il ruolo di healer della SS mandandola ad apprendere le tecniche curative del tizio col ciuffo...

Yachiru forse era una persona che ha conosciuto molto prima di entrare nella SS, quando ancora era un vagabondo... seguirà possibile flashback... se Kubo se ne ricorda... :asd:

Ma in questo modo avremmo tre persone chiamate Yachiru. :what: Onestamente mi sembra impossibile, anche per Kubo. :asd:

L'unica scappatoia - perché effettivamente Unohana e Zaraki non hanno mai condiviso niente e sarebbe assurdo inventarsi il contrario! - mi sembra quella secondo cui il primo Kenpachi era famoso con il nome di Yachiru e di conseguenza Zaraki l'ammirava senza averla mai incontrata (e senza avere tuttora idea che si trattasse di Unohana). :boh:

Beelzebub
14-12-2012, 10:03
Ma in questo modo avremmo tre persone chiamate Yachiru. :what: Onestamente mi sembra impossibile, anche per Kubo. :asd:

L'unica scappatoia - perché effettivamente Unohana e Zaraki non hanno mai condiviso niente e sarebbe assurdo inventarsi il contrario! - mi sembra quella secondo cui il primo Kenpachi era famoso con il nome di Yachiru e di conseguenza Zaraki l'ammirava senza averla mai incontrata (e senza avere tuttora idea che si trattasse di Unohana). :boh:

In effetti questa sarebbe la spiegazione più logica...

Beelzebub
19-12-2012, 13:12
Dai, non fate i timidi, parliamone di questo nuovo capitolo... :asd:

Ichigo e Renji stanno facendo un percorso a step, finalizzato ad aumentare le loro abilità (e a far recuperare a Ichigo la zampakuto). Però mi sembrano un pò troppo stupidi per il momento... unica cosa positiva la tizia in versione slim, sembrava un mix tra Orihime e Rangiku...

http://i.imgur.com/ygzPf.png

ChristinaAemiliana
19-12-2012, 13:48
Hai messo l'immagine giusta, in effetti questo capitolo mi ha ricordato molto le situazioni di Dragon Ball...:asd:

Non saprei che altro aggiungere se non che gli espedienti usati ultimamente da Kubo stridono con l'atmosfera cupa che caratterizza questo punto della trama e sarebbero adatti, appunto, a un manga di Toriyama dove l'aria è più leggera, la morte non è in fondo tale, eccetera. Insomma, mi stanno bene i momenti di stacchetto comico per spezzare la tensione, ci sono praticamente in tutti gli shonen, ma mi sembra che Kubo stia andando un po' oltre (e già lo avevo pensato quando aveva reintrodotto Kon in quel modo, alcune settimane fa). :what:

killercode
19-12-2012, 14:29
Beh, almeno non perdiamo tempo con allenamenti e fatiche varie, questo power up consiste in bagni termali e abbuffate :asd:

ChristinaAemiliana
19-12-2012, 14:37
Non è detto, dubito che il prossimo tizio prosegua su questa linea...o almeno lo spero! :asd:

killercode
27-12-2012, 17:35
Non è detto, dubito che il prossimo tizio prosegua su questa linea...o almeno lo spero! :asd:

:asd: speravi eh? :asd:

ChristinaAemiliana
27-12-2012, 18:17
:asd: speravi eh? :asd:

Be', ho provato a essere ottimista...:muro: :asd:

Ad ogni modo, involontariamente ci ho pure preso: in effetti il nuovo pazzo non prosegue lungo la linea dei precedenti...è decisamente peggio!!! :asd:

A questo punto, non voglio immaginare cosa faranno i successivi. :doh:

ChristinaAemiliana
17-01-2013, 11:38
Uhm...non male questo capitolo. :asd:

Beelzebub
17-01-2013, 11:51
Uhm...non male questo capitolo. :asd:

Quoto, è per capitoli come questo che continuo a seguire Bleach... :asd:

Vediamo che ne pensi di questo mio ragionamento:

Kyouraku ha bisogno di Kenpachi "potenziato" per far fronte ai Quincy. Per fare questo, l'unico modo è insegnargli come tirare di scherma anzichè usare la spada come se fosse un bastone, e magari anche instaurare un dialogo con la zampakuto. La sua "insegnante" è Unohana, sulla quale scopriamo parecchio: 1) era fuori come un melone; 2) è la responsabile della ferita all'occhio di Kenpachi 3) Kenpachi è l'unico ad averla mai ferita 4) cosa importantissima, era considerata letale perchè in grado di utilizzare qualsiasi stile di combattimento con la spada.

Da quest'ultimo punto la mia ipotesi basata sostanzialmente su quel "ne resterà soltanto uno" di Kyouraku alla fine del capitolo: la SS ora non ha bisogno di un healer ma di un guerriero potentissimo, quindi teoricamente la speranza è che tra i due schiatti Unohana in quanto sacrificabile, per permettere a Kenpachi di diventare lo strumento per fronteggiare i Quincy facendogli apprendere le tecniche di scherma. Potenza di Kenpachi + tecniche Unohana = OP.

Ti torna oppure ho scritto una valanga di fesserie? :D

Comunque Unohana in questo capitolo ha delle espressioni terrificanti... :eek: :cry:

http://i.imgur.com/cG7L8.jpg

ChristinaAemiliana
17-01-2013, 12:42
Quoto, è per capitoli come questo che continuo a seguire Bleach... :asd:

Vediamo che ne pensi di questo mio ragionamento:

Concordo pienamente, ho pensato proprio le stesse cose. :D

Però poi, leggendo su BA, mi sono venuti alcuni dubbi. Ad esempio, lì ritengono che...

...l'interpretazione della faccenda delle cicatrici sia opinabile, nel senso che non necessariamente il discorso tra Unohana e Zaraki implicherebbe che le rispettive ferite siano state inferte dalla controparte. Insomma, sembra che gli utenti laggiù siano più per un'interpretazione "debole" delle parole dei due: le ferite bruciano perché finalmente è possibile combattere senza trattenersi e Kenpachi di "Yachiru" sapeva soltanto che fosse una famosa e fortissima criminale poi scomparsa (quando in realtà era stata reclutata da Yama-jii).

Onestamente però io continuo a propendere per la nostra interpretazione. Zaraki non mi sembra affatto sorpreso davanti alla nuova identità di Unohana e mi pare che si comporti come se avesse saputo tutto da tempo...:boh:

Comunque, sono curiosa di sapere cosa pensa Cerbert di tutto ciò. Anzi, adesso abuso delle segnalazioni e lo chiamo. :rotfl:

cerbert
17-01-2013, 13:21
Io ti bannerebbi a vita!
:doh:

Comunque ora mi leggo questi capitoli (che volete? Per me "tranquilla maggiorata dall'aspetto materno che scalcia cooli e tira giù nomi (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/SilkHidingSteel) = epicwinetuttiacasaafesteggiare" . Di tutto "The World God Only Knows" il personaggio che più mi fa spaccare è la mamma (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/AlmightyMom)!)

Sappiate che se avete stimolato la mia curiosità per niente la pagherete! La mia capacità di fare pipponi epici sul nulla dovreste ormai conoscerla E TEMERLA!

VICIUS
17-01-2013, 13:51
Mega post di cerbert in arrivo? Mi iscrivo subito. :asd:

Malek86
18-01-2013, 14:42
Ma credete davvero che Unohana morirà?

Finirà che Kenpachi vincerà lo scontro grazie a qualche tecnica di spada che gli insegna Unohana, però alla fine si scopre che Unohana è rimasta viva per un motivo qualsiasi, e poi combatterà anche lei coi Quincy :O

Magari poi morirà contro i Quincy, anche se ne dubito altamente. Ma quando quello lì ha detto "se si scontreranno, uno dei due dovrà morire", allora è ovvio che non morirà nessuno dei due, sempre così vanno i manga shonen... quando mai qualcuno è morto perchè dicevano che uno dei due deve morire sicuro? Anzi, quello è il segnale che resteranno vivi entrambi :asd:

ChristinaAemiliana
19-01-2013, 12:29
Ma credete davvero che Unohana morirà?

Finirà che Kenpachi vincerà lo scontro grazie a qualche tecnica di spada che gli insegna Unohana, però alla fine si scopre che Unohana è rimasta viva per un motivo qualsiasi, e poi combatterà anche lei coi Quincy :O

Magari poi morirà contro i Quincy, anche se ne dubito altamente. Ma quando quello lì ha detto "se si scontreranno, uno dei due dovrà morire", allora è ovvio che non morirà nessuno dei due, sempre così vanno i manga shonen... quando mai qualcuno è morto perchè dicevano che uno dei due deve morire sicuro? Anzi, quello è il segnale che resteranno vivi entrambi :asd:

Be' sì, anche io dubito che Unohana morirà, anche perché altrimenti Kenpachi diventerebbe un personaggio prepotentemente negativo...vorrà dire semplicemente che sarà una lotta all'ultimo sangue, nel senso di intensa e cruenta. :D

Mega post di cerbert in arrivo? Mi iscrivo subito. :asd:

Si è perso...:asd: starà ancora scrivendo? :ops:

cerbert
21-01-2013, 09:37
No, è che ho letto questi capitoli solo ieri...

Partiamo dalle valutazioni generali:
1) mioddio, il tratto di Kubo è MOSTRUOSAMENTE peggiorato. Più di un volto sbagliato, linee spigolose a casaccio, le anatomie che pur non essendo mai state il suo punto forte qui vanno davvero ognuna per sè (quando il tamarrone prende alle spalle Soi Fon, più che torcergli il braccio sembra che le innesti un ramo di pesco nella spalla...). Non parliamo degli sfondi inesistenti, delle retinature (inesistenti), delle inchiostrature a casaccio...

2) sulla storia non mi pronuncio, sono andato un po' a ritroso (fino all'ultimo scontro tra big boss) ma diciamo che non ho avuto i brividi che mi dava una volta.

Insomma, parere mio personale che potete rifiutare in blocco: il ragazzo non ha più voglia.

Sul "caso" particolare. Il confronto tra i due kenpachi dimostra che il più grande pregio di Kubo è un istinto, mi viene da dire quasi "animalesco", nel concepire i personaggi.
Con il solo scontro con Ichigo avevo immediatamente appuntato al petto di Zaraki la medaglia di "Uomo dell'anno" e con le sue brevi comparse Unohana mi aveva affascinato proprio per la sensazione di "pericolo" che irradiava il suo tranquillo, troppo tranqullo, fare materno.
Quindi, i due personaggi secondari più interessanti (per me) della prima saga della Soul Society si rivelano la stessa faccia della stessa medaglia. Ottimo! Bel colpo! Abbracciamoci forte e festeggiamo, si va in German... no, aspè...

Purtroppo, a fronte di questo istinto animalesco, Kubo (di nuovo: parere personale) manca proprio di "tecnica", di intuizioni geniali di questo tipo ne ha buttate via a valanga. Pensiamo ad esempio a Orihime: avevamo la classica, stereotipa, "acqua cheta" con però una vita infelicissima. Scopriamo che il suo fratellone, morto, è diventato un hollow e la vuole divorare. Il fratellone viene sconfitto da Ichigo, Orihime manifesta dei "poteri"...
Uno pensa "fichissimo, ora mi tira fuori uno di quei poteri da Lato Oscuro che contrasta con la sua gentilezza, la sua sbadataggine, la sua innata bontà. Del resto, con questi trascorsi.".
E invece... gli spiriti dei fiorellini... Gli. Spiriti. Dei. Fiorellini. NON L'OMBRA SCURA INGHIOTTITRICE DI VITA!
Gli. Spiriti. Dei. Fiorellini.
Vaaaaaaaa bene...

Non fatemi parlare poi di Chad e di una dozzina abbondante di altri personaggi che partono alla grande e poi diventano tanto inconsistenti da venir dimenticati dallo stesso autore.

Per quanto riguarda i pronostici e le elucubrazioni sui due Kenpachi:

Il mistero di Yachiru non mi sembra in realtà tale. Unohana è indubbiamente la prima Yachiru, inoltre è stata il capitano della 11 ed è quasi certamente il capitano che Zaraki uccise per diventare capitano a sua volta.
La ferita al centro del petto che mostra è una ferita letale, che poi in Bleach non si muore neanche quando si viene uccisi è una cosa a cui abbiamo fatto l'abitudine. Se proprio dobbiamo speculare, immagino che dopo la sua sconfitta sia stata salvata dal tamarrone ed abbia deciso di cambiare vita, diventando "Retsu" Unohana.
Di fatto, quindi, Yachiru rimane "morta" per tutto il tempo che Retsu è fondamentale per il Gotei 13. La situazione attuale invece rende inutile Retsu (il tamarrone è molto duro nel farlo notare e lei la prende beniiiissimo), mentre per far grindare livelli a Zaraki serve Yachiru.

D'altra parte Zaraki non ha mai detto di non sapere nulla di Yachiru, se non erro, ma nonostante il suo caratteraccio non è un idiota, quindi attaccare briga con una Unohana che non fosse Yachiru immagino che semplicemente non gli interessasse.

Sulla conclusione dello scontro, direi che siamo tutti concordi: nella Soul Society a morire sono bravi tutti, non è un grosso problema... Presumibilmente Yachiru "morirà" una seconda volta per far livellare Zaraki. E Unohana tornerà ad essere Retsu o assumerà un altro ruolo.

E questo è quanto. Penso continuerò a lurkarvi, ma neanche con questo Kubo è riuscito a riconquistarmi.
Sarebbe ora che il ragazzo decida "cosa vuole fare da grande" perchè mi sembra che si appigli a Bleach! "in mancanza di meglio".

fabri27023
23-01-2013, 10:41
Cap Out:O

Che dire....in poche pagine zaraki rischia la morte come niente e unohana è sempre la solita tranquilla...

Ma a voi quando zaraki è stato trafitto alla gola non è venuto un deja-vu di come lo stesso ichigo si fosse sentito trafitto nel primo scontro alla soul sciety tra lui e zaraki??:confused:

Ah, con tutta la forza che ha unohana perchè il vecchio capitano comandante non la ha spiegata sul campo come forza offensiva piuttosto che curatrice.
Dopotutto il vecchio sapeva la vera natura e non si sarebbe spaventato della forza.......E invece.....no, sono rimasti nelle loro caserme mediche:mbe: :muro:

cerbert
23-01-2013, 10:56
Possibile spiegazione 1:

Perchè Unohana aveva "sigillato" Yachiru in favore di Retsu, quindi era lei stessa a non poter combattere in prima linea.

Possibile spiegazione 2:

Mantra di Tite Kubo: "Dove voi vedete un buco di trama, noi cogliamo opportunità!"

:D

Beelzebub
25-01-2013, 09:43
Cap Out:O

Che dire....in poche pagine zaraki rischia la morte come niente e unohana è sempre la solita tranquilla...

Ma a voi quando zaraki è stato trafitto alla gola non è venuto un deja-vu di come lo stesso ichigo si fosse sentito trafitto nel primo scontro alla soul sciety tra lui e zaraki??:confused:

Mmmmm... la situazione è simile, ma dai pensieri di Unohana credo si tratti di qualcosa di diverso:

Nel caso di Zaraki VS Ichigo, quello che avvertì Ichigo era l'istinto omicida del suo avversario, così potente da manifestarsi in una sorta di incubo ad occhi aperti. Nel caso di Zaraki VS Unohana, quest'ultima parla del fatto che Zaraki "non può morire", e allude a una sorta di maledizione e di peccato di cui lei stessa si è macchiata in passato.

Inoltre, cosa più importante, sul viso di Unohana rimane una macchia di sangue ben visibile anche dopo che Zaraki si "riprende" da quella sorta di blackout che ha avuto quando è stato trafitto. Quindi se il sangue è reale, il colpo letale non era immaginario...

fabri27023
25-01-2013, 09:51
Mmmmm... la situazione è simile, ma dai pensieri di Unohana credo si tratti di qualcosa di diverso:

Nel caso di Zaraki VS Ichigo, quello che avvertì Ichigo era l'istinto omicida del suo avversario, così potente da manifestarsi in una sorta di incubo ad occhi aperti. Nel caso di Zaraki VS Unohana, quest'ultima parla del fatto che Zaraki "non può morire", e allude a una sorta di maledizione e di peccato di cui lei stessa si è macchiata in passato.

Inoltre, cosa più importante, sul viso di Unohana rimane una macchia di sangue ben visibile anche dopo che Zaraki si "riprende" da quella sorta di blackout che ha avuto quando è stato trafitto. Quindi se il sangue è reale, il colpo letale non era immaginario...

E' vero!!:eek: :eek: Non ci avevo fatto caso!!

Rileggendolo con più calma e sentendo le parole di unohana mi vengono in mente i sayan in dragonball, più vanno vicini alla morte più diventano potenti

Bo....aspettiamo la settimana prossima per vedere lo svolgersi:D

Beelzebub
30-01-2013, 11:55
E' vero!!:eek: :eek: Non ci avevo fatto caso!!

Rileggendolo con più calma e sentendo le parole di unohana mi vengono in mente i sayan in dragonball, più vanno vicini alla morte più diventano potenti

Bo....aspettiamo la settimana prossima per vedere lo svolgersi:D

Cap 525 out...

la spiegazione è simile a quella dei sayan. Kenpachi aveva sigillato il suo potere per non uccidere Unohana che, seppure più debole di lui, era comunque l'avversario più forte che avesse incontrato.

La sua vera forza si sprigiona leggermente ogni volta che va vicino alla morte, quindi Unohana sta attuando una specie di allenamento-tortura, arrivando quasi ad ucciderlo e curandolo per farlo riprendere, in un procedimento che in effetti ricorda molto gli allenamenti di Goku e Vegeta.

Quello che non capisco è: Unohana è più forte anche di Yama-ji? Kenpachi non ha mai incontrato la Zero Squad? :mbe: :mbe: :mbe:

cerbert
30-01-2013, 13:33
"Kenpachi aveva sigillato il suo potere per non uccidere..."

Sì, sì, va bene. Ciao, Tite, ciao eh, stammi bene...

maBBBAFANKUBO, va!! Tite, a fregnacciaro, ma l'hai visto in faccia a Zaraki??

Davvero... per la sua prossima opera qualcuno gli affianchi uno sceneggiatore, che mi fa male leggerle raccontate ste cose, figuratevi se avevo il manga sottomano...
:muro:

Phoenix Fire
05-02-2013, 12:28
"Kenpachi aveva sigillato il suo potere per non uccidere..."

Sì, sì, va bene. Ciao, Tite, ciao eh, stammi bene...

maBBBAFANKUBO, va!! Tite, a fregnacciaro, ma l'hai visto in faccia a Zaraki??

Davvero... per la sua prossima opera qualcuno gli affianchi uno sceneggiatore, che mi fa male leggerle raccontate ste cose, figuratevi se avevo il manga sottomano...
:muro:
concordo, zaraki che era il tizio carro armato, da bambino era potentissimo ma si autosigilla per divertirsi nel combattere ora 2 grandi buchi

1)da bambino era già più forte della yachiru (mi ricorda akira)
2)se fosse così che si autosigilla per non eliminare il nemico non dovrebbe non perdere?

killercode
13-02-2013, 13:45
Commenti sull'ultimo capitolo?

Beelzebub
13-02-2013, 14:11
Commenti sull'ultimo capitolo?

Non l'ho capito. :fagiano: Il bankai di Unohana che fa? A parte

trasformare la lama della zampakuto in una lama di sangue e creare allucinazioni nell'avversario? :mbe:

Cioè, boh? Ha davvero sbattuto lì un bankai a caso senza spiegarlo, in 3 tavole in croce, per poi ribadire quanto visto e detto negli scorsi capitoli? E poi basta con 'sti farewell, goodbye, ecc, se devi schiattare schiatta altrimenti andiamo avanti...

ChristinaAemiliana
13-02-2013, 14:19
Continuano a ripetere a nastro le stesse cose! E Kenpachi che è sigillato, e l'altra che è sempre stata più debole di lui, e quanto amano combattere fino all'ultimo sangue...:wtf:

Qualcuno mi spiega il bankai di Unohana? :stordita:

ChristinaAemiliana
13-02-2013, 14:39
Cioè, boh? Ha davvero sbattuto lì un bankai a caso senza spiegarlo, in 3 tavole in croce, per poi ribadire quanto visto e detto negli scorsi capitoli?

Ma veramente...non gli ha nemmeno dato un nome! :rotfl:

killercode
13-02-2013, 14:41
Tra l'altro io pensavo che il bankai di Unohana fosse una specie di manta gigante :confused:

Beelzebub
13-02-2013, 15:21
Continuano a ripetere a nastro le stesse cose! E Kenpachi che è sigillato, e l'altra che è sempre stata più debole di lui, e quanto amano combattere fino all'ultimo sangue...:wtf:

Qualcuno mi spiega il bankai di Unohana? :stordita:
Ah, ok, non sono il solo a non averne capito il senso, meno male... :D
Ma veramente...non gli ha nemmeno dato un nome! :rotfl:
E' vero! :eek: Non ci avevo fatto caso... povera Unohana... :asd:
Tra l'altro io pensavo che il bankai di Unohana fosse una specie di manta gigante :confused:

Quello era lo shikai, e conoscendo Kubo ero quasi certo che il bankai non sarebbe stato uno shikai^2. Fin qui nessun problema. Ma qui non si è manco sprecato non dico a spiegarne il funzionamento, ma a far vedere l'utilità del bankai.

Un personaggio iperskillato nella scherma come Unohana, che senso ha che abbia un bankai illusorio? Tra l'altro, utilità di un'illusione contro Zaraki = 0, l'abbiamo visto con il bankai di Tosen, lo ha piallato via fregandosene del buio totale e dei sensi alterati. Di certo non si fa impressionare da un bankai che ti fa credere che il tuo corpo si stia sciogliendo.

Il_Grigio
13-02-2013, 16:01
Mi sono perso qualcosa... Perchè dite che si tratta di allucinazioni?

Trattandosi di Unohana, troverei sensata una "combo" di devastazione+rigenerazione. In fondo, dall'inizio dello scontro Zarachi è morto più volte e s'è pure visto il collo trapassato da parte a parte. Ridurlo a scheletro e poi rigeneralo non fa poi tanta differenza :D
D'altra parte, Minazuki significa proprio "purificare la carne (del corpo)". Più purificato di così non si può :sofico:

cerbert
13-02-2013, 16:07
Quello era lo shikai, e conoscendo Kubo ero quasi certo che il bankai non sarebbe stato uno shikai^2. Fin qui nessun problema. Ma qui non si è manco sprecato non dico a spiegarne il funzionamento, ma a far vedere l'utilità del bankai.

Un personaggio iperskillato nella scherma come Unohana, che senso ha che abbia un bankai illusorio? Tra l'altro, utilità di un'illusione contro Zaraki = 0, l'abbiamo visto con il bankai di Tosen, lo ha piallato via fregandosene del buio totale e dei sensi alterati. Di certo non si fa impressionare da un bankai che ti fa credere che il tuo corpo si stia sciogliendo.

Anzi, se tanto mi da tanto (vado a fantasia, sono ritornato nella "drop&lurk zone"):

Kenpachi:"Il mio corpo si sta sciogliendo? ORA SI' CHE SI FA INTERESSANTE!!"

A Kubo, ma neanche ti ricordi che testa hanno i tuoi personaggi?

ChristinaAemiliana
13-02-2013, 16:11

Ma fin qui ci sta, perché Kubo è un troll, quindi va bene che dia a una persona un bankai che, alla luce delle sue caratteristiche di combattimento, non le serve assolutamente a nulla! :asd: Già altri hanno bankai o shikai in cui non si riconoscono: Soifon, Hisagi...:D

Il trattamento riservato al bankai di Unohana, però, va ben oltre la mancanza di affinità con la proprietaria. Primo, se la cosa finisce qui (e potrebbe benissimo, nell'ultima tavola Unohana mi sembra ben sconfitta!), veramente non ha spiegato proprio nulla e quanto al nome...spero che sia un errore di traduzione, perché solitamente almeno Kubo si degnava di apporre un aggettivo o qualche specificazione al nome dello shikai, ora nemmeno più quello... Secondo, per quanto diversi il bankai e lo shikai avevano almeno sempre un tema comune...qui mi sembra che ancher questo principio sia stravolto, o forse sono io a non vedere il nesso tra una manta gigante che vola e guarisce chi ingoia e una spada sanguinolenta che crea illusioni macabre...:mc:

Beelzebub
14-02-2013, 11:39
Mi sono perso qualcosa... Perchè dite che si tratta di allucinazioni?
Immagino si tratti di allucinazioni perchè non solo Zaraki ma anche Unohana è ridotta a uno scheletro. Spero che non sia l'effetto reale del bankai, perchè non avrebbe molto senso.

Anzi, se tanto mi da tanto (vado a fantasia, sono ritornato nella "drop&lurk zone"):

Kenpachi:"Il mio corpo si sta sciogliendo? ORA SI' CHE SI FA INTERESSANTE!!"

A Kubo, ma neanche ti ricordi che testa hanno i tuoi personaggi?
Quoto. :O
Ma fin qui ci sta, perché Kubo è un troll, quindi va bene che dia a una persona un bankai che, alla luce delle sue caratteristiche di combattimento, non le serve assolutamente a nulla! :asd: Già altri hanno bankai o shikai in cui non si riconoscono: Soifon, Hisagi...:D
E' vero, altri bankai sono in antitesi con il loro "proprietario". Però è diverso; in quel caso c'è una sorta di odio nei confronti di un bankai che si disapprova, ma non è un bankai inutile. Soifon è un killer letale, veloce, e ha come bankai un cannone sbulaccone lentissimo ma dalla potenza di fuoco spaventosa. E' chiaro che lei non ami il suo bankai, ma un'utilità in combattimento ce l'ha, e proprio per la sua diversità può sopperire alle carenze di un combattente che punta più sulla velocità che sulla potenza distruttiva.

Il bankai di Unohana per come l'abbiamo visto finora non capisco proprio come possa servire a un personaggio che ci viene dipinto come dotato di una forza mostruosa, uno spadaccino formidabile, e inoltre il miglior healer della SS. Se poi questo bankai ha degli effetti che ci devono ancora essere mostrati non so, tutto può essere, ma Kubo per ben due volte ci ha fatto credere che lo scontro fosse concluso, portare avanti questa storia a oltranza rischia di annoiare il lettore.

Il trattamento riservato al bankai di Unohana, però, va ben oltre la mancanza di affinità con la proprietaria. Primo, se la cosa finisce qui (e potrebbe benissimo, nell'ultima tavola Unohana mi sembra ben sconfitta!), veramente non ha spiegato proprio nulla e quanto al nome...spero che sia un errore di traduzione, perché solitamente almeno Kubo si degnava di apporre un aggettivo o qualche specificazione al nome dello shikai, ora nemmeno più quello... Secondo, per quanto diversi il bankai e lo shikai avevano almeno sempre un tema comune...qui mi sembra che ancher questo principio sia stravolto, o forse sono io a non vedere il nesso tra una manta gigante che vola e guarisce chi ingoia e una spada sanguinolenta che crea illusioni macabre...:mc:

Concordo pienamente, nessuna frase di evocazione, nessun nome, solo una fugace apparizione, mi sembra davvero poco per uno dei capitani più intriganti di tutto il manga. Per la diversità tra shikai e bankai, se non si trattasse di un'allucinazione ma di una vera corrosione della carne, il legame potrebbe essere che il bankai è l'opposto dello shikai. A uno shikai rigenerativo viene associato un bankai corrosivo. Come idea non sarebbe delle più strampalate, ma resta l'incomprensibilità di un bankai che danneggia l'utilizzatore tanto quanto l'avversario. :confused:

Personalmente avrei gradito un bankai fatto di capelli, un pò come gli incantesimi di Bayonetta... non originalissimo, ma di sicuro effetto! :D

fabri27023
14-02-2013, 13:01
Nella tavola dove kenpachi dice "This is fighting" ero convinto dicesse "This is Sparta":sofico: :fagiano:

Ci stava troppo!! xDxD

Per il capitolo..be..mi ha lasciato un po' così:eh: cioè non saprei descriverlo bene...aspetto il prossimo per vedere se veramente finisce così o il bankai è "a scoppio ritardato" e quello che abbiamo visto è solo la preparazione..

Tra l'altro guardando questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Qbqg6EG65m0 si vede come minazuki sia quasi "limitato"....non vorrei che kubo utilizzasse di nuovo la storia di Yumichika...limito volontariamente il mio shikai...ma saprebbe di già visto

Sinceramente...non so...:rolleyes:

ChristinaAemiliana
14-02-2013, 20:53
Immagino si tratti di allucinazioni perchè non solo Zaraki ma anche Unohana è ridotta a uno scheletro. Spero che non sia l'effetto reale del bankai, perchè non avrebbe molto senso.
:D

Stesso ragionamento che ho fatto io. :muro:

Se poi questo bankai ha degli effetti che ci devono ancora essere mostrati non so, tutto può essere, ma Kubo per ben due volte ci ha fatto credere che lo scontro fosse concluso, portare avanti questa storia a oltranza rischia di annoiare il lettore.

Concordo pienamente, nessuna frase di evocazione, nessun nome, solo una fugace apparizione, mi sembra davvero poco per uno dei capitani più intriganti di tutto il manga. Per la diversità tra shikai e bankai, se non si trattasse di un'allucinazione ma di una vera corrosione della carne, il legame potrebbe essere che il bankai è l'opposto dello shikai. A uno shikai rigenerativo viene associato un bankai corrosivo. Come idea non sarebbe delle più strampalate, ma resta l'incomprensibilità di un bankai che danneggia l'utilizzatore tanto quanto l'avversario. :confused:

Io infatti ho quasi la sensazione che Kubo si inventi a casaccio il capitolo una volta dopo l'altra, senza un filo conduttore preciso...

Spero comunque che il bankai venga ripreso come si conviene e spiegato. Certo, sarebbe seccante assistere per la terza volta nello stesso combattimento all'espediente dello scontro apparentemente concluso che il realtà è solo un cliffhanger, ma sempre meglio di veder trattare così un personaggio su cui ci facciamo domande da 10 anni!

Personalmente avrei gradito un bankai fatto di capelli, un pò come gli incantesimi di Bayonetta... non originalissimo, ma di sicuro effetto! :D

Sarebbe stato grandioso, ma si sarebbe ripresentato il problema dello shikai che è qualcosa di veramente tanto assurdo...un bankai che diventa un essere vivente, tipo quello di Kurotsuchi, è facilmente gestibile, ma uno shikai "animale" che poi diventa...tutta un'altra cosa, bisogna pensarsela bene. L'idea del solve et coagula che rende opposti gli effetti dello shikai (che a questo punto può avere qualsiasi forma fisica, quel che conta è l'effetto) e del bankai è ottima e quindi sicuramente non sarà questa la spiegazione scelta da Kubo (se mai ve ne sarà una). :doh:

Oltretutto, indipendentemente dal bankai, mi ero fatta anche io un po' di viaggi su questa cosa dei capelli, da quando Kubo aveva dichiarato in un'intervista che Unohana avrebbe combattuto con la treccia sciolta. Il pretesto della cicatrice, per quanto effettivamente non sia malvagio (anzi, forse è una delle pensate più intelligenti dell'autore negli ultimi tempi, tantè che al 99% è una di quelle cose che aveva deciso quando ancora aveva delle idee...), mi ha un po' delusa, dopo una tonnellata di hype...:mbe:

fabri27023
20-02-2013, 11:35
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
zaraki che scopre il nome della sua zampaktou e ichigo sbattuto fuori???:eek:

Beelzebub
20-02-2013, 11:45
Stesso ragionamento che ho fatto io. :muro:

Io infatti ho quasi la sensazione che Kubo si inventi a casaccio il capitolo una volta dopo l'altra, senza un filo conduttore preciso...

Spero comunque che il bankai venga ripreso come si conviene e spiegato. Certo, sarebbe seccante assistere per la terza volta nello stesso combattimento all'espediente dello scontro apparentemente concluso che il realtà è solo un cliffhanger, ma sempre meglio di veder trattare così un personaggio su cui ci facciamo domande da 10 anni!

Sarebbe stato grandioso, ma si sarebbe ripresentato il problema dello shikai che è qualcosa di veramente tanto assurdo...un bankai che diventa un essere vivente, tipo quello di Kurotsuchi, è facilmente gestibile, ma uno shikai "animale" che poi diventa...tutta un'altra cosa, bisogna pensarsela bene. L'idea del solve et coagula che rende opposti gli effetti dello shikai (che a questo punto può avere qualsiasi forma fisica, quel che conta è l'effetto) e del bankai è ottima e quindi sicuramente non sarà questa la spiegazione scelta da Kubo (se mai ve ne sarà una). :doh:

Oltretutto, indipendentemente dal bankai, mi ero fatta anche io un po' di viaggi su questa cosa dei capelli, da quando Kubo aveva dichiarato in un'intervista che Unohana avrebbe combattuto con la treccia sciolta. Il pretesto della cicatrice, per quanto effettivamente non sia malvagio (anzi, forse è una delle pensate più intelligenti dell'autore negli ultimi tempi, tantè che al 99% è una di quelle cose che aveva deciso quando ancora aveva delle idee...), mi ha un po' delusa, dopo una tonnellata di hype...:mbe:
Come al solito concordiamo su tutto... :D

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
zaraki che scopre il nome della sua zampaktou e ichigo sbattuto fuori???:eek:
Per Ichigo, ha senso rispetto a quanto scoperto durante l'ultimo scontro alla SS, e cioè che

Ichigo ha in se una parte Quincy, quindi di fatto non è un "vero" shinigami. I suoi poteri hanno sempre avuto delle particolarità e delle difformità rispetto ai canoni degli shinigami, quindi tutto sommato ci sta.

Per quanto riguarda Zaraki, commento così:

http://www.youtube.com/watch?v=sNPnbI1arSE

:sofico:

!@ndre@!
20-02-2013, 17:59
..e ci lascia così?! Senza spiegazione sul bankai?!? :muro: :muro:

Beelzebub
21-02-2013, 09:58
..e ci lascia così?! Senza spiegazione sul bankai?!? :muro: :muro:
Purtroppo sembra di sì... :sob: Non spero neanche in un flashback, non avrebbe senso, l'occasione per mostrare a pieno e spiegare il bankai era quella, se l'è giocata così... :(

fabri27023
22-02-2013, 12:08
E se......il bankai di ogni kenpachi venisse tramandato di kenpachi in kenpachi???????:D

Dopotutto zaraki non lo ha mai avuto, e adesso incomincia a sentire una voce...proprio adesso che il "vecchio" kenpachi muore....in più: il bankai senza nome, molto macabro, e non spiegato bene.....coincidenze????non credo proprio...credo che kubo ci abbia voluto trollare tutti...

Poi avevamo visto una cosa simile la primia volta di ichigo vs zaraki..quando tutti e due non erano "limitati"..una volta ripresosi zaraki chiede il nome alla sua spada...ora che ci ripenso credo che kubo non l'abbiam messo li per caso...

Poi tutto può essere, però SE facesse così penso che sarebbe una bella trovata IMHO

Beelzebub
27-02-2013, 08:24
Cap 528 out...

su su, forza, facciamo tutti le facce stupite... ooooooohhh... :eek:

:sofico: :sofico: :sofico:

killercode
27-02-2013, 12:21
Grandi risate :sbonk: :sbonk:

Beelzebub
07-03-2013, 09:46
Cap 529... niente da commentare direi, se non una cosa che non sapevamo e una cosa che si poteva intuire:

1)il padre di Ichigo era capitano della 10^;

2)il padre di Ichigo appartiene alla famiglia Shiba;

Quindi Ichigo, Kukaku e il defunto Kaien sono parenti. Questa cosa aleggia da tempo su Ichigo, dato che in più di un'occasione diversi personaggi (Rukia, Byakuya, Yoruichi, ecc.) hanno evidenziato le somiglianze fisiche e caratteriali tra Ichigo e Kaien. Ora ne abbiamo la conferma. Staremo a vedere quali implicazioni avrà nella storia...

Beelzebub
13-03-2013, 10:21
Cap 530 out...

MMMIIIINCHIAAA!!! :eek: :eek: :eek:

fabri27023
13-03-2013, 10:49
A quanto ho capito uryu e ichigo sono cugini, e ora si capisce il perchè ryuken e isshin si conoscono. Era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale.

Comunque kubo è un trollone, già nella prima saga (quella della soul society) aveva già delineato quesi legami, solo non li aveva diciarati ufficialmente

ChristinaAemiliana
13-03-2013, 11:22
Non è detto che siano cugini, in Giappone si usa chiamare "zia" una donna che conosci e che abbia circa l'età di tua madre...

Ad ogni modo boh, con questa storia dei Quincy di linea pura avevo quasi l'impressione di leggere Harry Potter. Kubo e la sua "ispirazione"...:asd: Inoltre, la nonna di Uryuu sembra lui vestito da donna. :rotfl:

Bon, vediamo dove va a parare...

UPDATE. Noto solo ora che l'hollow che ha attaccato gli shinigami ha una maschera praticamente identica a quella di Ichigo in versione "bestiale"...:eek:

DjLode
13-03-2013, 12:11
UPDATE. Noto solo ora che l'hollow che ha attaccato gli shinigami ha una maschera praticamente identica a quella di Ichigo in versione "bestiale"...:eek:

E' l'unica cosa che mi è rimasta impressa del capitolo...

ChristinaAemiliana
13-03-2013, 12:33
E' l'unica cosa che mi è rimasta impressa del capitolo...

Io non ci avevo fatto caso, perché ero stata distratta mentre leggevo le ultime due pagine...:asd:

Mi aveva colpito di più il fatto che Ichigo a questo punto risulta avere due genitori completamente tuonati che si comportano come se fossero perennemente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. :what: Boh, evidentemente in Giappone un carattere del genere è considerato affascinante...:stordita:

DjLode
13-03-2013, 12:46
Io non ci avevo fatto caso, perché ero stata distratta mentre leggevo le ultime due pagine...:asd:

Mi aveva colpito di più il fatto che Ichigo a questo punto risulta avere due genitori completamente tuonati che si comportano come se fossero perennemente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. :what: Boh, evidentemente in Giappone un carattere del genere è considerato affascinante...:stordita:

L'unica cosa certa è che anche questa saga dopo qualche spunto interessante, è tornata a girare con il freno a mano tirato...

Beelzebub
13-03-2013, 13:46

Il mio "minchia" era riferito proprio a questo... :D

A quanto ho capito uryu e ichigo sono cugini, e ora si capisce il perchè ryuken e isshin si conoscono. Era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale.

Comunque kubo è un trollone, già nella prima saga (quella della soul society) aveva già delineato quesi legami, solo non li aveva diciarati ufficialmente
Perchè per forza cugini? Potrebbero anche essere fratellastri, con stessa madre e padre diverso... Masaki è stata accolta per garantire continuità alla famiglia Ishida, bisogna vedere se si mette con Isshin prima o dopo aver partorito il figlio di Ryuken, cioè Uryu... questo potrebbe anche spiegare il profondo odio che nutre Ryuken per gli shinigami, al di là dei contrasti tra Quincy e Shinigami.

ChristinaAemiliana
13-03-2013, 14:16
Perchè per forza cugini? Potrebbero anche essere fratellastri, con stessa madre e padre diverso... Masaki è stata accolta per garantire continuità alla famiglia Ishida, bisogna vedere se si mette con Isshin prima o dopo aver partorito il figlio di Ryuken, cioè Uryu... questo potrebbe anche spiegare il profondo odio che nutre Ryuken per gli shinigami, al di là dei contrasti tra Quincy e Shinigami.

Non penso sia possibile...Ichigo e Uryuu hanno la stessa età e le date di nascita (rispettivamente 15 luglio e 6 novembre) sono incompatibili anche con l'ipotesi di due parti in rapida successione...senza contare che una trama simile mi sembra eccessiva per un'opera come Bleach (anche se con Kubo non si può mai dire!) :D

No, IMHO tra Masaki e la famiglia Ishida non ci sono legami di sangue, lei è semplicemente stata presa in casa come futura sposa del figlio...il quale probabilmente la cederà a malincuore a Isshin e finirà per sposare la prima che capita (forse la cameriera, che sembra già pazza di lui?) giusto per fare il suo dovere di futuro capofamiglia Quincy e dare una continuità alla stirpe degli Ishida.

Tra l'altro si intravede anche come il nonno di Uryuu fosse sempre assente e trascurasse la famiglia per dedicarsi alla propria attività di Quincy, probabilmente è questo il famoso (e fumoso, finora) motivo per cui suo figlio preferisce vivere come un umano normale (stranamente, però, come padre non riesce a fare molto di meglio...:asd:)

Quanto all'odio per gli shinigami, ho sempre avuto l'impressione che più che altro si trattasse di volontà di lasciare fuori Uryuu da guerre e pericoli vari...altrimenti, il primo ad essere odiato sarebbe stato Isshin, e così non è...:boh:

Beelzebub
13-03-2013, 14:25
Non penso sia possibile...Ichigo e Uryuu hanno la stessa età e le date di nascita (rispettivamente 15 luglio e 6 novembre) sono incompatibili anche con l'ipotesi di due parti in rapida successione...senza contare che una trama simile mi sembra eccessiva per un'opera come Bleach (anche se con Kubo non si può mai dire!) :D

No, IMHO tra Masaki e la famiglia Ishida non ci sono legami di sangue, lei è semplicemente stata presa in casa come futura sposa del figlio...il quale probabilmente la cederà a malincuore a Isshin e finirà per sposare la prima che capita (forse la cameriera, che sembra già pazza di lui?) giusto per fare il suo dovere di futuro capofamiglia Quincy e dare una continuità alla stirpe degli Ishida.

Tra l'altro si intravede anche come il nonno di Uryuu fosse sempre assente e trascurasse la famiglia per dedicarsi alla propria attività di Quincy, probabilmente è questo il famoso (e fumoso, finora) motivo per cui suo figlio preferisce vivere come un umano normale (stranamente, però, come padre non riesce a fare molto di meglio...:asd:)

Quanto all'odio per gli shinigami, ho sempre avuto l'impressione che più che altro si trattasse di volontà di lasciare fuori Uryuu da guerre e pericoli vari...altrimenti, il primo ad essere odiato sarebbe stato Isshin, e così non è...:boh:

Hai ragione, mi mancavano le date di nascita... :doh: Sorry... :p

Phoenix Fire
13-03-2013, 14:31
letto gli ultimi cap tutti insieme per recuperare
sinceramente boh a me il primo pensiero è stato che
-Si era capito che la madre di ichigo doveva essere una quincy non c'erano altre spiegazioni per molte cose
-Ma se isshin era un capitano così "recente" e noto, come mai nessuno ne ha mai voluto parlare?
-Aizen è sempre presente :D

Per i rapporti uryuu ichigo, pure secondo me non c'è parentela, ho però paura di quello che potrebbe c'entrare l'hollow con ichigo, butto 2 idee sperando che kubo non legga

-Ichigo è figlio di hollow e quincy e ishin lo ha diciamo adottato
-l'hollow in qualche modo viene rinchiuso nella mamma di ichigo e trasferito nel figlio (naruto style)

che poi spero che con questo flashback kubo faccia chiarezza completa su sta storia dell hollowificazione (power up in arrivo con lo sblocco completo)

Beelzebub
13-03-2013, 14:44
-Si era capito che la madre di ichigo doveva essere una quincy non c'erano altre spiegazioni per molte cose
-Ma se isshin era un capitano così "recente" e noto, come mai nessuno ne ha mai voluto parlare?

Per i rapporti uryuu ichigo, pure secondo me non c'è parentela, ho però paura di quello che potrebbe c'entrare l'hollow con ichigo, butto 2 idee sperando che kubo non legga

-l'hollow in qualche modo viene rinchiuso nella mamma di ichigo e trasferito nel figlio (naruto style)

Sinceramente, spero nessuna delle due... :fagiano: Non ce la vedo in Bleach una scena tipo lo stupro di Caska da parte di Grifis in Berserk... :stordita:

che poi spero che con questo flashback kubo faccia chiarezza completa su sta storia dell hollowificazione (power up in arrivo con lo sblocco completo)

Vedremo come ne verrà fuori, può gestire la questione in diversi modi... per il power up però, credo che Kubo punterà a un qualcosa di nuovo basandosi sul fatto che Ichigo è più Quincy che Shinigami, ed ha già iniziato a scoprire questa parte dei suoi poteri nello scontro con Juha Bach...

ChristinaAemiliana
13-03-2013, 15:04
Hai ragione, mi mancavano le date di nascita... :doh: Sorry... :p

Be' nemmeno io le sapevo, sono andata a guardarle appunto per vedere se per caso Kubo ci avesse preparato il sorpresone...:D

Vero :D

L'unica spiegazione è che nessuno lo abbia mai visto, di quelli presenti già allora. Bisognerebbe controllare se effettivamente erano tutti svenuti quando Isshin è arrivato in FKT...:what:

Qualche dubbio sui Vizard mi sorge, ma boh, può essere che siano stati zitti apposta.

Quanto ad Aizen, figuriamoci se non lo sapeva. :asd:

...e tutto va secondo i suoi piani, ci scommetto. :sofico:

Considerata la somiglianza con Kaien, dubito che Ichigo non sia figlio di Isshin...probabilmente l'hollow c'entra per una questione di "contaminazione", anche vista la faccenda delle madri dei fullbringer, sebbene la cosa sia tutt'altro che chiara. :wtf:

Per quanto riguarda le spiegazioni, non mi fido moltissimo delle capacità chiarificatrici di Kubo, diciamo così...:mc: Sicuramente ci proverà, ma probabile che riesca solo a incasinare ulteriormente la trama...:stordita:

ChristinaAemiliana
13-03-2013, 15:09
...nello scontro con Juha Bach...

...che a questo punto è semplicemente il leader dei Quincy, non dovrebbe essere il padre/nonno/carrambachesorpresa di nessuno, giusto? :stordita:

Non vorrei che saltasse fuori che era il marito dell'hollow che ha attaccato Masaki, o robe del genere...:asd:

Crashman
14-03-2013, 00:09
La butto lì
Ad un certo punto arriva Aizen (non so se durante o dopo lo scontro, comunque nella scena dell'altro flashback), becca i tre insieme (padre, madre, hollow), usa la fantasmagorica pietra filosofale e puff ne vien fuori Ichigo :D

Il_Grigio
14-03-2013, 09:49
Che sia un trollone non c'è dubbio, ma secondo me non aveva pianificato nulla di tutto questo.

Pensa ai primissimi capitoli: un hollow di infimo livello, il più scarso mai visto, attacca e devasta la casa di Ichigo. Isshin (un capitano della SS!) viene ferito gravemente e giace a terra sanguinante. Oppure (proprio a voler fare congetture) sta solo fingendo, giusto per guardare suo figlio liberare un pò di potere, mentre le sue figlie, ferite a loro volta, sono in pericolo mortale.
Dopo l'attacco, Isshin continua a far finta di nulla e a recitare la parte del genitore (sebbene evidentemente consapevole di come il figlio sia divenuto Shinigami). E terrà questo atteggiamento per mesi.
Quando la città si riempie di hollow e appare persino un Gillian/MenosGrande, egli lascia Ichigo e Ishida a risolvere la situazione.
Persino quando Ichigo decide di fare un salto alla SS (con l'implicita idea di picchiare un sacco di i capitani per salvare Rukia), egli non interviene minimamente, delegando tutto a Urahara.
In tutto questo, nessuno Shinigami coinvolge Isshin o anche solo lo menziona minimamente. Eppure si presume che tutti sappiano che egli vive lì.

Onestamente, no, il passato di Isshin (con annessi e connessi) è una trovata recente, sicuramente successiva alla saga della SS.
Scoprire che lui è uno shinigami è stato un grande colpo di scena proprio perchè non c'erano elementi per aspettarselo. Di più: non c'è proprio modo per giustificarlo, se non rivedendo completamente tutti gli eventi della prima saga (come minimo).

Stesso discorso vale per la madre di Ichigo, il padre di Uryuu ecc. Inizialmente sono tutti personaggi di puro contorno, semplicemente nominati o visti di sfuggita. Quando l'autore ha bisogno di qualche nuovo elemento, tira fuori questi mezzi-personaggi e si inventa qualcosa a riguardo. Vengono sempre descritti il meno possibile, così da poterli usare come jolly ancora e ancora, fino alla rispettiva "rivelazione finale".

In qualunque momento, potremmo scoprire che Masaki è la madre sia di Ichigo che di Orihime. E "magicamente" scopriamo che Masaki e Orihime entrambe sono un pò svampite e amanti del cibo. Ci troviamo a riflette sul comune colore dei capelli. Capiamo l'origine dei poteri di Orihime e il suo legame empatico con Ichigo...
Vedete? Non ha alcun senso, ma ogni teoria è "giustificabile", nell'ottica troll :D

Phoenix Fire
14-03-2013, 10:21
Che sia un trollone non c'è dubbio, ma secondo me non aveva pianificato nulla di tutto questo.

Pensa ai primissimi capitoli: un hollow di infimo livello, il più scarso mai visto, attacca e devasta la casa di Ichigo. Isshin (un capitano della SS!) viene ferito gravemente e giace a terra sanguinante. Oppure (proprio a voler fare congetture) sta solo fingendo, giusto per guardare suo figlio liberare un pò di potere, mentre le sue figlie, ferite a loro volta, sono in pericolo mortale.
Dopo l'attacco, Isshin continua a far finta di nulla e a recitare la parte del genitore (sebbene evidentemente consapevole di come il figlio sia divenuto Shinigami). E terrà questo atteggiamento per mesi.
Quando la città si riempie di hollow e appare persino un Gillian/MenosGrande, egli lascia Ichigo e Ishida a risolvere la situazione.
Persino quando Ichigo decide di fare un salto alla SS (con l'implicita idea di picchiare un sacco di i capitani per salvare Rukia), egli non interviene minimamente, delegando tutto a Urahara.
In tutto questo, nessuno Shinigami coinvolge Isshin o anche solo lo menziona minimamente. Eppure si presume che tutti sappiano che egli vive lì.

Onestamente, no, il passato di Isshin (con annessi e connessi) è una trovata recente, sicuramente successiva alla saga della SS.
Scoprire che lui è uno shinigami è stato un grande colpo di scena proprio perchè non c'erano elementi per aspettarselo. Di più: non c'è proprio modo per giustificarlo, se non rivedendo completamente tutti gli eventi della prima saga (come minimo).

Stesso discorso vale per la madre di Ichigo, il padre di Uryuu ecc. Inizialmente sono tutti personaggi di puro contorno, semplicemente nominati o visti di sfuggita. Quando l'autore ha bisogno di qualche nuovo elemento, tira fuori questi mezzi-personaggi e si inventa qualcosa a riguardo. Vengono sempre descritti il meno possibile, così da poterli usare come jolly ancora e ancora, fino alla rispettiva "rivelazione finale".

In qualunque momento, potremmo scoprire che Masaki è la madre sia di Ichigo che di Orihime. E "magicamente" scopriamo che Masaki e Orihime entrambe sono un pò svampite e amanti del cibo. Ci troviamo a riflette sul comune colore dei capelli. Capiamo l'origine dei poteri di Orihime e il suo legame empatico con Ichigo...
Vedete? Non ha alcun senso, ma ogni teoria è "giustificabile", nell'ottica troll :D

quoto, l'esempio di orihime è estremamente calzante

@cristina
isshin è capitano di hitsugaya e lui non ha mai detto nulla a ichigo, quindi o è scemo o non sa nulla, conoscendo kubo,se ne uscirà sicuramente con la storia che nessuno ha voluto dire niente perchè isshin è un traditore (come urahara) o qualcosa del genere.
In realtà nessuno ha detto niente e tutti hanno fatto finta di niente perchè neanche kubo sapeva qualcosa del genere

Beelzebub
14-03-2013, 10:34
...che a questo punto è semplicemente il leader dei Quincy, non dovrebbe essere il padre/nonno/carrambachesorpresa di nessuno, giusto? :stordita:

Non vorrei che saltasse fuori che era il marito dell'hollow che ha attaccato Masaki, o robe del genere...:asd:

Potrebbe essere il padre di Masaki e quindi il nonno di Ichigo... :stordita: :fagiano: :sofico:

KubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggere...

cerbert
14-03-2013, 10:48

Che devo dire se non che quoto tutto ed è stato uno dei motivi per cui ho droppato Bleach! ?

Kubo ha indubbiamente un grandissimo talento come fumettista shonen: è esplosivo, dinamico e dannatamente "intuitivo" nel cogliere cosa rende carismatico un personaggio.
Come sceneggiatore sarebbe da rimandare a settembre ogni anno.

Non solo la pianificazione dell'opera è pari a zero, ma lui stesso pare dimenticarsi completamente quello che aveva detto poche puntate prima.

Secondo il "metodo" editoriale giapponese, ogni autore viene affiancato da uno o più "editor" che hanno il compito di "cani da guardia": discutono con lui il "name" (storyboard), lo correggono e possono persino permettersi di rifiutarlo in blocco.
Mi chiedo onestamente chi sia l'editor di Kubo... il Pagliaccio Baraldi?

E' un peccato, perchè Bleach! e un manga che fino a che non l'ho odiato, amavo alla follia.
Certo non riesci ad essergli indifferente.

fabri27023
14-03-2013, 13:27

E' vero, hai ragione:) ....però forse proprio il fatto che ci fosse urahara che teneva sotto controllo tutto ha fatto decidere ad isshin di fare il finto-tonto.
Sono solo congetture, però nella saga della SS si vede come urahara sappia già tutto e questo aspetto penso che kubo lo possa usare.

Per il rapporto ichigo-orihime si, sembra quasi che masaki possa essere la madre...chissà...mi dispiace solo che ci siano ste pause!! xD:D

ChristinaAemiliana
14-03-2013, 15:14

Vero. Assurdamente, Kubo improvvisa trame assurde senza nemmeno preoccuparsi di inserirle in modo coerente nella continuity, mentre tralascia del tutto di approfondire idee valide che aveva in mente dal principio (es. Unohana).

E magari facesse solo questo! Primo, come detto lo fa male, perché non si preoccupa nemmeno di spiegare le incongruenze che saltano fuori. secondo, sembra che per lui vaga una sorta di legge di conservazione dei mezzi personaggi: non appena ne promuove uno a personaggio sviluppato a tutti gli effetti, prova l'irresistibile bisogno di cacciare dentro alla storia uno o più comparse (es. i due giovani shinigami all'inizio di questa saga). :doh:

Non ha alcun senso? Auguriamoci che Kubo non lo legga, altroché...:asd: :D

@cristina
isshin è capitano di hitsugaya e lui non ha mai detto nulla a ichigo, quindi o è scemo o non sa nulla, conoscendo kubo,se ne uscirà sicuramente con la storia che nessuno ha voluto dire niente perchè isshin è un traditore (come urahara) o qualcosa del genere.
In realtà nessuno ha detto niente e tutti hanno fatto finta di niente perchè neanche kubo sapeva qualcosa del genere

Eh infatti! E pure Matsumoto...possibile che non se ne siano mai accorti? :D Kubo dovrebbe sprecarsi almeno a disegnare un abbozzo di spiegazione, fosse pure qualcosa di assurdo come la cosa del traditore. :wtf:

Potrebbe essere il padre di Masaki e quindi il nonno di Ichigo... :stordita: :fagiano: :sofico:

KubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggereKubononleggere...

Ma tutti i parenti di Masaki dovrebbero essere morti. Oh be', non che si sia capito molto bene lo stato di quei Quincy lì...1000+ anni portati bene, saranno spiriti, saranno in uno stato di vita sospesa, boh...:D

Phoenix Fire
14-03-2013, 19:12
Vero. Assurdamente, Kubo improvvisa trame assurde senza nemmeno preoccuparsi di inserirle in modo coerente nella continuity, mentre tralascia del tutto di approfondire idee valide che aveva in mente dal principio (es. Unohana).
perchè i poteri di chad e orihime? Prima li fa sembrare chissà che mistero, poi addirittura chad si pompa pensando al suo maestro nell'hueco mundo, poi li getta al vento facendo dire ad aizen che era la pietra ad aver esaudito il suo desiderio e alla fine crea il fullbring.

E magari facesse solo questo! Primo, come detto lo fa male, perché non si preoccupa nemmeno di spiegare le incongruenze che saltano fuori. secondo, sembra che per lui vaga una sorta di legge di conservazione dei mezzi personaggi: non appena ne promuove uno a personaggio sviluppato a tutti gli effetti, prova l'irresistibile bisogno di cacciare dentro alla storia uno o più comparse (es. i due giovani shinigami all'inizio di questa saga). :doh:

io ho paura di cosa succederà in futuro con quei due

Non ha alcun senso? Auguriamoci che Kubo non lo legga, altroché...:asd: :D

si infatti, tu che sei mod non puoi controllare se accede al forum un qualche t.kubo?

Eh infatti! E pure Matsumoto...possibile che non se ne siano mai accorti? :D Kubo dovrebbe sprecarsi almeno a disegnare un abbozzo di spiegazione, fosse pure qualcosa di assurdo come la cosa del traditore. :wtf:

speriamo, neanche a dire che sono passati secoli, la madre è "umana" e quindi non possono essere passati troppi anni.
Ora che ci penso ma il guaio di urahara si sa quanto tempo prima era successo?

Ma tutti i parenti di Masaki dovrebbero essere morti. Oh be', non che si sia capito molto bene lo stato di quei Quincy lì...1000+ anni portati bene, saranno spiriti, saranno in uno stato di vita sospesa, boh...:D
i quinci prima si sono estinti poi si scopre che uryuu è sopravvissuto e infine che addirittura tutta la sua famglia era in vita

ChristinaAemiliana
14-03-2013, 20:22
si infatti, tu che sei mod non puoi controllare se accede al forum un qualche t.kubo?

Lo banno in continuazione, ma si reiscrive sempre. :|

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=461806

speriamo, neanche a dire che sono passati secoli, la madre è "umana" e quindi non possono essere passati troppi anni.
Ora che ci penso ma il guaio di urahara si sa quanto tempo prima era successo?

Mi sembra 110 anni prima del presente o giù di lì...comunque un periodo incompatibile con una vita umana normale. Invece, gli avvenimenti che stiamo vedendo adesso non dovrebbero essere successi più di 20-25 anni fa (Ichigo ne ha soltanto 17-18 perciò a rigore potrebbero esserne passati solo 18-20, ma Masaki in questo flashback è una studentessa e ne avrà al massimo quanti Ichigo adesso, quindi dubito che abbia partorito il primogenito subito l'anno successivo...:D)

i quinci prima si sono estinti poi si scopre che uryuu è sopravvissuto e infine che addirittura tutta la sua famglia era in vita

In qualche capitolo del passato, Kurotsuchi aveva detto che alcuni Quincy erano sopravvissuti alla "purga" e venivano monitorati attentamente dalla SS, da cui la difficoltà per lui di catturarli per farci su degli esperimenti. Ma s'era capito che fossero, appunto, "alcuni"...non intere dinastie tanto da averci addirittura la puzza sotto il naso circa il sangue puro Quincy e tutto il resto. :stordita:

Poi, ora ci sarebbe anche da spiegare com'è possibile che esistano ancora reggimenti interi di Quincy, come se fossero una vera e propria piccola nazione, e soprattutto come avrebbero fatto a rimanere in vita, a quanto sembra in una dimensione separata che possono lasciare solo per un certo intervallo di tempo, per 1000 e più anni. :wtf: Un altro punto che non mi torna è che Yama-jii non sembrava affatto stupito di trovarsi ancora davanti Juha Bach e soci, quindi almeno lui sapeva che costoro sarebbero sopravvissuti a lungo...altrimenti, avendoli risparmiati 1000 anni prima, avrebbe dovuto darli abbondantemente per defunti. :fagiano:

Tra l'altro, quante guerre ci sono state? Perché la battaglia con Yama-jii giovane sicuramente è avvenuta un migliaio di anni prima, mentre lo sterminio finale mi sembrava essere stato più recente...ma del resto, se Kurotsuchi diceva che quando è diventato capitano (quindi i famosi 110 anni prima) erano già rari, allora non è così. Insomma, anche qui non si capisce molto, qualcuno ha più chiara questa cronologia? :what:

killercode
04-04-2013, 21:28
Come sia possibile che un hollow di terza categoria sia riuscito ad ammazzare questa donna è un mistero che si fa sempre più fitto.

E che probabilmente si risolverá in maniera inconcludente come al solito.

ChristinaAemiliana
04-04-2013, 22:16
Kubo userà la soluzione più idiota e abusata...ha perso i poteri in qualche modo (tra l'altro non si è nemmeno capito bene come li abbia persi Isshin, quindi il nostro mangaka troll inventerà qualcosa che giustifichi, almeno nella sua testa, entrambe le cose). :D

cerbert
04-04-2013, 23:09
Io continuo a lurkare e, ovviamente, sto facendo tutti gli sforzi possibili per NON pensare che "la donna" in questione sia la compianta mammina dei Fratelli Kurosakov e, sopratutto, che NON stia saltando fuori che era una specie di, citando "Pulp Fiction", "Fungo Atomico Sterminatore e Figlio di...".

Sto facendo questo sforzo perchè NON vorrei impiegare una parte del mio futuro viaggio in Giappone ad appostarmi sotto casa di Kubo con una mazza da baseball con su scritto "AFFITTA UNO SCENEGGIATORE!".

Quindi confido che mi direte che niente di quanto sto cercando di NON pensare è successo nel manga... :O

killercode
04-04-2013, 23:14
No, no, ragazzi, questa volta è diverso.

Questa volta ci prove CONCRETE (o traduzioni sbagliate?) che abbiamo di fronte PER LA PRIMA VOLTA DALL'ARCO DELLA SOUL SOCIETY un VERO PLOT TWIST preparato con ANNI D'ANTICIPO!!!

Beelzebub
05-04-2013, 08:26
No, no, ragazzi, questa volta è diverso.

Questa volta ci prove CONCRETE (o traduzioni sbagliate?) che abbiamo di fronte PER LA PRIMA VOLTA DALL'ARCO DELLA SOUL SOCIETY un VERO PLOT TWIST preparato con ANNI D'ANTICIPO!!!

Io non ho ancora capito dove voglia andare a parare Kubo... pian piano sta sistemando i pezzi del puzzle, ma il modo in cui lo sta facendo mi fa preoccupare sempre di più ad ogni capitolo che esce... :mbe:

L'hollow sperimentale "simil-Ichigo-berserk" contro cui sta combattendo Isshin è stato sviluppato dalla premiata ditta Aizen & Co. basandosi sullo spirito di uno shinigami... e già questo può aprire a mille ipotesi... Poi, la madre di Ichigo viene ferita da questo Hollow, e la scena usata come cliffhanger DOVREBBE essere di un certo peso nella trama, ma il condizionale è d'obbligo... la prima cosa che ho pensato è stata che Masaki ha subito una sorta di contaminazione i nseguito a quella ferita, e che abbia poi trasferito parte di quell'hollow a suo figlio. Questo spiegherebbe il motivo per cui Aizen osserva Ichigo da prima dell'inizio della sua avventura nel mondo degli shinigami, e abbia pianificato molte sue mosse basandosi proprio su Ichigo. Se così fosse però, avrebbe poco senso l'epilogo della saga dei Vizard, dove tutto il piano di Aizen sembra ricondursi all'ottenimento dell'Hogyoku per portare avanti la sua "teoria evolutiva"... un pò misero per un piano ordito e perpetrato così astutamente e per così tanto tempo. La spiegazione a tutto ciò potrebbe essere la più terribile, e cioè che aveva ragione Christina: Aizen aveva pianificato anche la sua sconfitta e la sua prigionia, e ancora adesso si sta compiendo una parte delle sue macchinazioni... :D

Sinceramente non so cosa sperare, l'unica nota positiva è che questi capitoli sono un pò movimentati e portano avanti una parte importante della storia. :O

Quanto alla morte di Masaki

potrebbe aver perso i poteri in modo simile a Uryuu, oppure averli deliberatamente abbandonati per crescere suo figlio in modo "normale", lo stesso dicasi per Isshin. O ancora, la loro unione potrebbe essere stata considerata aberrante da Shinigami e Quincy, e potrebbero aver subito una sorta di esilio che li spogliava dei propri poteri... ci sono molte spiegazioni plausibili.

Phoenix Fire
05-04-2013, 10:57
il discorso di cristina su Aizen che ha programmato anche la sua prigionia mi fa paura, però sarebbe un sogno rivederlo spiegare il suo super piano e averlo ancora come villain

cerbert
05-04-2013, 11:08
il discorso di cristina su Aizen che ha programmato anche la sua prigionia mi fa paura, però sarebbe un sogno rivederlo spiegare il suo super piano e averlo ancora come villain

Onestamente?
Solo se alla fine dello spiegone succede questo:

http://1x57.com/wp-content/uploads/2012/09/mr-face-meet-mr-fist-punch-cartoon-anime-broken-nose.png

in tal caso giuro che mi ricompro tutto Bleach! in Deluxe Anvedicherobba Edition con sovracopertina in pelle umana.

Phoenix Fire
05-04-2013, 11:23
Onestamente?
Solo se alla fine dello spiegone succede questo:

http://1x57.com/wp-content/uploads/2012/09/mr-face-meet-mr-fist-punch-cartoon-anime-broken-nose.png

in tal caso giuro che mi ricompro tutto Bleach! in Deluxe Anvedicherobba Edition con sovracopertina in pelle umana.

non ho capito :D

cmq sottolineo che ho detto che aizen deve spiegare il suo piano e con spiegare intendo convincermi con qualcosa di logico e credibile :D

cerbert
05-04-2013, 12:52
non ho capito :D

cmq sottolineo che ho detto che aizen deve spiegare il suo piano e con spiegare intendo convincermi con qualcosa di logico e credibile :D

nono, ho capito cosa intendevi e, ribadisco che quello che voglio vedere è Aizen che spiega il suo piano in maniera logica e credibile, fa il suo sorrisetto compiaciuto che ce lo rende sempre tanto simpatico...

E VIENE PESTATO "IN DA FAZZA" DA UN PERSONAGGIO A CASO!
(possibilmente quello con la muscolatura più evidente. In assenza va benissimo Ichigo con la sua entrata a "scarpa in faccia" dei leggendari primi volumi).

Sarebbe impagabile...

ChristinaAemiliana
06-04-2013, 00:23
Nah. Per come si stanno mettendo le cose, un ritorno di Aizen in qualità di principale villain, con tanto di immancabile "just as planned", sarebbe uno sviluppo positivo, quasi da augurarsi. Quindi Kubo non farà mai niente del genere. :asd:

IMHO Aizen tornerà (non avrebbe senso altrimenti la visita del re Quincy alla prigione con annesso racconto del rifiuto della proposta di alleanza...) ma non lo farà come nemico. Lo tireranno fuori in qualche momento di crisi suprema e gli toccherà un destino di sacrificio/espiazione...magari si scoprirà anche che non aveva tutti i torti e che le sue intenzioni di rovesciare il re della SS non erano poi così cattive, pur se un po' eccessive per quanto riguarda il fine che giustifica i mezzi (sacrificio di un sacco di gente eccetera). :D

cerbert
06-04-2013, 10:00
... comincio ad acquistare la mazza da baseball...
Metallica o in fibra?

Ah, come si scrive "Affitta uno sceneggiatore!" in giapponese? :p

Beelzebub
18-04-2013, 14:46
Al momento ci ho preso al 50%... :D Vediamo che succede da qui in avanti... Il coinvolgimento di Urahara anche nel trio Isshin - Masaki - Ryuuken conferma come alla fine, volendo trovare dei veri protagonisti nella storia di Bleach, questi siano lui e Aizen, con buona pace di tutti gli altri personaggi più forti e importanti di loro a livello di ruolo/reiatsu.

Beelzebub
23-05-2013, 11:28
Mi sa che sono rimasto l'unico a seguire 'sto manga... :asd:

Gli ultimi capitoli hanno chiarito un pò di punti oscuri, ma sincereamente speravo in uno sviluppo diverso degli eventi da qui in poi... Vabbè, ora si torna alla normalità e quindi aspettiamo la nuova Zangetsu e il bankai di Hisagi...

Il_Grigio
23-05-2013, 13:55
Lo sto seguendo anch'io...
https://i.chzbgr.com/maxW500/7434665216/hB5CC67BE/
:asd:

Sì, ha spiegato un pò di antefatti.
Bhe, "spiegato" è una parola grossa. Diciamo che Kubo ha sfoderato l'ennesimo chuski di Urahara, fornendo una qualche giustificazione ad alcune mastodontiche incongruenze. Il resto è stata semplicemente una presentazione di personaggi.
È un pò come tamponare una ferita con del nastro adesivo, ma accontentiamoci :D

È ora che i personaggi tornino ad azzuffarsi.

Phoenix Fire
29-05-2013, 18:52
salve a tutti, ho letto una decina di capitoli insieme per pareggiare i conti.

Credo che questo sia stata la miglior spiegazione fatta da kubo, lo so che avrà un sacco di incoerenze e non spiega ancora un sacco di cose, però in tutto il manga è veramente la prima che spiega seriamente.

Detto questo che cavolo era quella scena delle spade che si inginocchiano? non ne ho capito tanto il senso

fabri27023
30-05-2013, 13:51
Credo che inchigo abbia dovuto "accettare" il fatto di essere/avere un quincy/hollow, un po' come quando ha imparato il getsuga finale.

renji invece ha dovuto sconfiggere le anime zampaktou...o almeno così ho capito/ mi ricordo:D

killercode
30-05-2013, 17:52
Chissà cosa sta facendo nel suo laboratorio :D

Beelzebub
31-05-2013, 10:24
salve a tutti, ho letto una decina di capitoli insieme per pareggiare i conti.

Credo che questo sia stata la miglior spiegazione fatta da kubo, lo so che avrà un sacco di incoerenze e non spiega ancora un sacco di cose, però in tutto il manga è veramente la prima che spiega seriamente.

Detto questo che cavolo era quella scena delle spade che si inginocchiano? non ne ho capito tanto il senso
Ichigo dopo aver preso coscienza di se e delle sue origini, non ha avuto bisogno di imporsi sulle asauchi, nè di combattere per trovare la "sua" asauchi. Si sono TUTTE spontaneamente sottomesse a lui e ha trovato alla prima l'asauchi che diventerà la nuova Zangetsu, proiettando su di essa la sua anima semplicemente dandole la mano.

Credo che inchigo abbia dovuto "accettare" il fatto di essere/avere un quincy/hollow, un po' come quando ha imparato il getsuga finale.

renji invece ha dovuto sconfiggere le anime zampaktou...o almeno così ho capito/ mi ricordo:D
Sì, anch'io l'ho capita più o meno così.

Chissà cosa sta facendo nel suo laboratorio :D
Dalle facce dei due membri della divisione, sembrava stesse facendo qualcosa di sconcio... :oink: :D

fabri27023
05-06-2013, 14:54
Cap out!!

Io, se devo essere sincero avevo notato una somiglianza tra juha back e zangetsu ma non pensavo a considerarli la stessa persona. Comunque secondo me questa è una trovata bella e buona:D

Voi cheddite??:)

killercode
05-06-2013, 15:04
Dopo 500 capitoli di sole domande tutte queste rivelazioni sono troppe per il mio povero cuore :D

Spoiler, ma non posso nascondere le immagini sotto il tag
http://i.imgur.com/3xnvOyll.jpg (http://imgur.com/3xnvOyl)

killercode
12-06-2013, 11:13
:wtf: va beh....andiamo avanti :stordita:

Beelzebub
12-06-2013, 11:17
Kubo aveva pianificato tutto dall'inizioooo!!! :D

Seee, credici... :asd:

Secondo me si sta inventando una serie di michiate atomiche per far quadrare il bilancio... :asd:

cerbert
12-06-2013, 11:22
OOOOOOKAY...

[esplode la testa]

Toh! si vedono delle tette scoperte in Bleach!!

:p

fabri27023
12-06-2013, 12:05
1) la faccia di ichigo sconvolta è imho da oscar

2) sto potere soppresso tra il distintivo e sto finto zangetsu non è che mi quadri molto bene:mbe:

3) la storia dei fullbringer e dei poteri da shinigami....ginjou che poteri aveva preso??

4) e la storia del getsuga finale? con lo zangetsu giovane/si fonde con l'hollow etc...??

5)ricordo una scena, all'inizio di bleach (credo quando impara l'hollowificazione) in cui l'hollow, dopo essere stato "sconfitto" diceva a finto_zangetsu che "ichigo è forte, crescerà bene" e di "addestrarlo, perchè un giorno tutto il potere (di ichigo) sarà suo"...da cui la domanda...sto hollow non si è mai accorto del finto_zangetsu??

Phoenix Fire
12-06-2013, 16:42
capitolo spettacoleare, a patto di dimenticarsi di altre 300 capitoli precedenti.
veramente, se taglio un bel pò di capitoli e leggo gli altri uno dopo l'altro mi sa che ottengo un manga molto ma molto più coerente

DjLode
12-06-2013, 18:12
capitolo spettacoleare, a patto di dimenticarsi di altre 300 capitoli precedenti.

E' la stessa cosa che ho pensato io. Se lo si prende così com'è è uno dei capitoli più belli degli ultimi tempi :)
Tempi magri :asd:

DjLode
19-06-2013, 10:07
Secondo capitolo bello di fila? Stiamo impazzendo?
Dai Kubo, non rovinare tutto!

killercode
19-06-2013, 15:26
:sofico: una era poco

Beelzebub
19-06-2013, 15:37
Bella merda... :asd: Cioè, sono due macchie nere... :asd:

Non ho capito una cosa; alla fine quella è la versione definitiva? O ce n'è un'altra ancora? No, perchè a un certo punto incrocia le zampa, quelle spariscono e si materializzano Zangetsu/Juha e Zangetsu/Hollow... :mbe: :stordita: :fagiano:

DjLode
19-06-2013, 16:53
Bella merda... :asd: Cioè, sono due macchie nere... :asd:

Non ho capito una cosa; alla fine quella è la versione definitiva? O ce n'è un'altra ancora? No, perchè a un certo punto incrocia le zampa, quelle spariscono e si materializzano Zangetsu/Juha e Zangetsu/Hollow... :mbe: :stordita: :fagiano:

Dai non è vero. Una ha l'elsa scoperta come la prima Zangetsu (e la lama aperta), l'altra ha l'elsa protetta (e la lama intera).
Ogni Zampakuto ha uno "spirito", io ho inteso che Juha e l'hollow fossero le due "impersonificazioni" delle spade.

fabri27023
19-06-2013, 21:38
Ma solo a me viene in mente la faccia sconvolta dell'assistente di urahara (tessai) quando ichigo chiama la prima zangetsu??

La faccia che ha fatto mi ha sempre incuriosito...come se sapesse che spada/spirito fosse ancora prima di tutti gli avvenimenti...

a voi no???