View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
il riassunto del cap in una riga di spoiler...plz c'è il tag, usiamolo. per il contenuto invece ti quoto integralmente, specie la parte dell'allibito.
Beelzebub
03-08-2011, 21:03
Beh, alla fine non è tra le cose più insensate del manga:
Rukia ha fatto con Ichigo la stessa cosa che fece nel primo capitolo. Solo che anzichè usare la sua Zampakuto, sembra aver usato la "vecchia" Zampakuto di Ichigo (quando ancora usava i poteri di Rukia).
Comunque il nuovo look da shinigami di Ichigo mi garba parecchio, specialmente la nuova Zangetsu! :D
Sull'inutilità di tutta 'sta menata del Fullbring, concordo, ha spiazzato anche me... come già successe più volte in passato, Kubo si sbatte a introdurre elementi nuovi, li porta al culmine, e li butta letteralmente via in 4 pagine.
Incomprensibile.
"Kubooooooooooooo!!!" (cit.) :O
WTF???? O_o
E' un po' che non lo leggevo... in pratica Kubo ha introdotto un arco "filler" perchè aveva finito le idee??? :muro:
Ciau! :(
Phoenix Fire
03-08-2011, 23:05
visto che il capitolo è uscito, non uso il tag spoiler
allora 2 cose la prima
- Kuboooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
la seconda
- kubo dammi un indirizzo dove posso inviarti un dizionario con la parola coerenza scritta sopra
seriamente, sto leggendo questo manga per sapere dove vuole andare a parare, so bene che dopo esser riuscito a fare caxxate anche con aizen (che merita il premio miglior cattivo di tutto l'universo jappo), da te potevo aspettarmi di tutto,
so bene che con te prima dici una cosa e poi te la rimangi
so bene che con te dopo un introduzione lunga migliaia di capitoli in cui magari, riesci anche a fare belle cose, si arriva al buttare tutto nel cesso in 2 pagine
ma ora basta, riesci a creare trame sensate fino a metà? allora trovati uno che sa fare bei finali cosi bleach diventa un bellissimo manga
scusate lo sfogo ma ci stava
tornando più IT, lasciando da parte la totale incoerenza di tutta la saga dei fullbring, sia il discorso sui poteri di inoue e chad, di cui ci si aspettava un mondo di spiegazioni e che invece prima bruci dicendo che sono frutto dell'hougoukiou (non ricordo come si scrive XD) e poi uscendotene con questa invezione, sia il discorso su ginjo che finge di essere buono, e del fatto che non sia possibile il tutto perchè c'è un incoerenza temporale tra la creazione del gruppo dei fullbringer di cui fa parte anche chad e il buonismo di ginjo,
lasciamo perdere tutto questo e diciamo semplicemente che tu al posto di continuare tutto quello che hai iniziato e tutti i dubbi lasciati aperti (cancelli degli inferi che si aprono con annesso spadone gigante, spiegazioni su chi sia il Re e che ci si faccia con la sua chiave, informazioni su tutto il discorso di ichigo shinigami/hollw e chi più ne ha più ne metta) inizi una saga a buffo per ridare i poteri a ichigo e poi la rendi saga filler perchè alla fine torna shinigami con un colpo di spada.
Ora cosa farai? ichigo picchia tutti e poi aizen si libera?
Ora cosa farai? ichigo picchia tutti e poi aizen si libera?
Magari colto da delirio di onnipotenza, Ichigo diventa il cattivo e gli altri cercano di ucciderlo. Poi, rinchiusi nello stesso posto, Aizen cercherà di avere vendetta e comincerà con Ichigo la battaglia dei mille anni. Finchè non arriverà un cattivissimo per cui Ichigo ed Aizen (redento) dovranno fare la fusion e nascerà Aigo. La Toyota farà causa a Kubo e tutto finirà.
Scusate ma è Agosto per tutti :asd:
Rukia ha fatto con Ichigo la stessa cosa che fece nel primo capitolo. Solo che anzichè usare la sua Zampakuto, sembra aver usato la "vecchia" Zampakuto di Ichigo (quando ancora usava i poteri di Rukia).
A me sembra usare la sua Zampakuto però nel primo stato di rilascio (è bianca come la neve).
Anche se, sperando di non ricordare male, attaccata all'impugnatura aveva un nastro, che qui sembra mancare...
Beelzebub
04-08-2011, 13:18
A me sembra usare la sua Zampakuto però nel primo stato di rilascio (è bianca come la neve).
Anche se, sperando di non ricordare male, attaccata all'impugnatura aveva un nastro, che qui sembra mancare...
Il dubbio mi è venuto perchè in quella tavola la zampakuto di Rukia è nel fodero... :stordita: :fagiano: Però in effetti la lama della zampakuto di Ichigo "prima versione" era più grande. Quindi... BOH?!? :D
Magari colto da delirio di onnipotenza, Ichigo diventa il cattivo e gli altri cercano di ucciderlo. Poi, rinchiusi nello stesso posto, Aizen cercherà di avere vendetta e comincerà con Ichigo la battaglia dei mille anni. Finchè non arriverà un cattivissimo per cui Ichigo ed Aizen (redento) dovranno fare la fusion e nascerà Aigo. La Toyota farà causa a Kubo e tutto finirà.
Scusate ma è Agosto per tutti :asd:
:asd:
Secondo me, visto che la saga dei Fullbringer pare avere tutte le caratteristiche del filler, Ichigo piallerà Ginjou e Tsukishima con i suoi nuovi poteri di shinigami e farà tornare tutto alla normalità. :O A 'sto punto è la cosa più sensata... quindi probabilmente NON ACCADRA'... :asd:
Phoenix Fire
17-08-2011, 16:20
ok si è capito che kubo considerava la saga dei fullbring un filler
cmq ma quanto beve kubo?
PS belzebub, sembra che ci avevi preso XD
Comunque la tavola con i capitani e gli ufficiali è stupenda!
killercode
17-08-2011, 19:55
Un po' di tempo fà, dissi:
Kubo, hai tanti soldi, perchè non ti fai scrivere le storie da uno capace?
Sono stato ascoltato
http://www.animeclick.it/news/29406-bleach-diventa-novel-per-mano-di-ryohgo-narita-durarara-baccano
MA (eh si, c'è sempre un ma da qualche parte)
Il protagonista della storia sarà Don Kanonji :doh:
Phoenix Fire
17-08-2011, 22:41
vero, certo che vederli contro 2 deficenti dopo averli visti prendere pizze da aizen è un pò desolante, ma la tavola in se è veramente epica
vero, certo che vederli contro 2 deficenti dopo averli visti prendere pizze da aizen è un pò desolante, ma la tavola in se è veramente epica
Ci sono praticamente tutti i miei preferiti! :)
ChristinaAemiliana
18-08-2011, 12:53
Il protagonista della storia sarà Don Kanonji :doh:
Io ho nuovamente l'impressione che kubo legga qui...:asd: :sofico:
Vabbè, se non altro forse si può ricominciare a leggere Bleach. :D
ChristinaAemiliana
18-08-2011, 19:38
Riguardando meglio: che è quella cosa grigia dietro a Kenpachi? Pare una testa...:confused:
killercode
18-08-2011, 19:55
Riguardando meglio: che è quella cosa grigia dietro a Kenpachi? Pare una testa...:confused:
il ciuffo della lancia del pelato
ChristinaAemiliana
18-08-2011, 20:26
il ciuffo della lancia del pelato
Ops, hai ragione! Non mi ero accorta che avesse lo shikai attivato! :mc:
Kubo ha cambiato qualcosa nell'aspetto di tutti...vediamo cosa si intravede. :D
Rukia finalmente ha fatto carriera! :asd: Il nuovo look mi piace, ma ha rubato i guantini al fratello? :stordita:
Byakuya, con l'haori fatto così, non so perché ma mi ricorda qualcosa di simile a un gelataio. :what:
Kenpachi non ha più i campanellini, o forse semplicemente non si vedono. Ikkaku ha solo una divisa un po' diversa, sembrerebbe con un coprispalla (beh chiaro che a lui la pettinatura non si poteva cambiare...:sofico:)
Hitsugaya è sempre bassissimo, Kubo poteva farlo un po' più cresciuto! :rotfl:
Boh, vediamo dove va a parare. :D
Ed ecco che la saga filler non è più filler.
Colpi di scena a gogò :asd:
ho provato un senso di insoddisfazione pero:
-non capisco se ichigo sia tornato up solo temporaneamente
-non capisco se sia finito l arc dei fullbring o meno
-non capisco perche abbia pensato a una minchiata simile
ChristinaAemiliana
25-08-2011, 15:40
ho provato un senso di insoddisfazione pero:
-non capisco se ichigo sia tornato up solo temporaneamente
Non credo sia una cosa temporanea, altrimenti non si sarebbero fatti tutti questi problemi su quanto non fosse etico/legale/sicuro/conforme alla tradizione il fatto di conferire i poteri di shinigami a Ichigo. :stordita:
-non capisco se sia finito l arc dei fullbring o meno
Allo stato attuale pare quasi finito, nel senso che si è scoperto chi è il sostituto shinigami scomparso e manca solo la battaglia con lui. Però sappiamo tutti quanto Kubo sia bravo ad allungare il brodo...:asd:
-non capisco perche abbia pensato a una minchiata simile
Personalmente, mi pongo questa domanda su Kubo con regolarità più o meno dalla fine dell'Arrancar Arc. Non ho ancora trovato una risposta. :D
killercode
25-08-2011, 16:03
http://5.p.s.mfcdn.net/store/manga/9/51-461.0/compressed/b461.0.08.jpg
aveva finito l'inchiostro :asd: :asd:
Beelzebub
29-08-2011, 09:54
ok si è capito che kubo considerava la saga dei fullbring un filler
cmq ma quanto beve kubo?
:sofico:
Belli gli ultimi capitoli, sia perchè si smuove qualcosa, sia per alcune tavole davvero ben fatte.
Quoto, la più bella degli ultimi mesi! ;)
Io ho nuovamente l'impressione che kubo legga qui...:asd: :sofico:
Vabbè, se non altro forse si può ricominciare a leggere Bleach. :D
Bentornata! :)
Anche a me all'inizio sembrava una testa, pensavo fosse Yachiru, poi ho notato la lancia di Ikkaku...
Ops, hai ragione! Non mi ero accorta che avesse lo shikai attivato! :mc:
Kubo ha cambiato qualcosa nell'aspetto di tutti...vediamo cosa si intravede. :D
Rukia finalmente ha fatto carriera! :asd: Il nuovo look mi piace, ma ha rubato i guantini al fratello? :stordita:
Byakuya, con l'haori fatto così, non so perché ma mi ricorda qualcosa di simile a un gelataio. :what:
Kenpachi non ha più i campanellini, o forse semplicemente non si vedono. Ikkaku ha solo una divisa un po' diversa, sembrerebbe con un coprispalla (beh chiaro che a lui la pettinatura non si poteva cambiare...:sofico:)
Hitsugaya è sempre bassissimo, Kubo poteva farlo un po' più cresciuto! :rotfl:
Boh, vediamo dove va a parare. :D
Rukia pare abbia avuto un leggero incremento mammario... Byakuya mi piace anche così, Kenpachi idem, con i capelli più lunghi e scompigliati sembra ancora più fuori controllo, Hitsugaya è sempre tappo ma ha un aspetto più adulto, Renji e Ikkaku sono rimasti pressochè identici... sono curioso di vedere pian piano tutti gli altri shinigami con relativi cambiamenti!
Ed ecco che la saga filler non è più filler.
Colpi di scena a gogò :asd:
Oddio, che Ginjo fosse un ex sostituto shinigami lo si sa dall'inizio della saga Fullbring, c'era una tavola in cui si vedeva Ginjo con l'emblema uguale a quello che porta Ichigo... a questo punto, se la storia dei fullbringer è vera e non è un'invenzione di Ginjo, forse lo scopo finale era quello di assorbire i poteri che Ichigo avrebbe acquisito ottenendo il fullbring ed evolversi ad un livello superiore, mischiando i poteri assorbiti con quelli del proprio fullbring... almeno, dall'aspetto di Ginjo nell'ultima tavola, sembrerebbe così...
Ma non è ancora chiaro il disegno di Tsukishima e Ginjo, e soprattutto chi tra i due comandi...
[IMG]-cut-
aveva finito l'inchiostro :asd: :asd:
LOL, l'ho pensato anch'io... :asd:
kubo sta riuscendo a non farmi comprendere cosa succede...deve essersi impegnato...però almeno non posso dire che non mi piace...
!@ndre@!
02-09-2011, 07:59
kubo sta riuscendo a non farmi comprendere cosa succede...deve essersi impegnato...però almeno non posso dire che non mi piace...
concordo...da quanto ho capito sembra che fossero tutti d'accordo alla fine...:confused:
killercode
07-09-2011, 16:20
Io non capisco cosa sta succedendo, ma se c'è kenpachi è comunque figo :D
ChristinaAemiliana
07-09-2011, 16:59
A quanto pare...
...Kubo ha assegnato a ciascuno un singolo avversario, in modo tale da farci vedere quanto sono una figata le nuove feature dei nostri eroi, uno per volta. :D
Essì, Kenpachi è sempre molto cool. :D Ma la sua nuova "benda" sembra uno scouter di Dragon Ball...:mbe:
si ma per come stanno le cose adesso potrebbe essere un duello infinito...non si capisce mai se cio che vedi in una tavola possa essere smentito da quella dopo...ok il coefficiente di imprevedibilità, ok non far durare troppo poco un arc, ma fra un po spuntera quel personaggio di naruto che manipola il cervello della gente (il fratello del rompipalle coprotagonista di naruto, mai seguito, non ricordo come si chiami) resettando a piacere la storia :|
ChristinaAemiliana
07-09-2011, 17:15
...ma fra un po spuntera quel personaggio di naruto che manipola il cervello della gente (il fratello del rompipalle coprotagonista di naruto, mai seguito, non ricordo come si chiami)
In pratica, Aizen. :asd: :sofico:
A parte gli scherzi, aspetto di vedermelo comparire prima o poi. :D
Beelzebub
08-09-2011, 16:24
A quanto pare...
...Kubo ha assegnato a ciascuno un singolo avversario, in modo tale da farci vedere quanto sono una figata le nuove feature dei nostri eroi, uno per volta. :D
Essì, Kenpachi è sempre molto cool. :D Ma la sua nuova "benda" sembra uno scouter di Dragon Ball...:mbe:
Sì ma basta, è tipo la 30esima volta che lo fa... ok che è uno shonen quindi è un clichè imprescindibile, ma stavolta gli avversari sembrano tutti insulsi, e soprattutto non puoi farlo quando per 3 capitoli hai fatto credere a tutti di essere arrivato al climax dell'arc... :mad:
Però se mi fa saltar fuori il bankai di Kenpachi, ritiro tutto... :D Sono in depressione da quando ho scoperto che Kenpachi non ha il bankai... :sob:
killercode
08-09-2011, 16:43
Sì ma basta, è tipo la 30esima volta che lo fa... ok che è uno shonen quindi è un clichè imprescindibile, ma stavolta gli avversari sembrano tutti insulsi, e soprattutto non puoi farlo quando per 3 capitoli hai fatto credere a tutti di essere arrivato al climax dell'arc... :mad:
Però se mi fa saltar fuori il bankai di Kenpachi, ritiro tutto... :D Sono in depressione da quando ho scoperto che Kenpachi non ha il bankai... :sob:
Cioè, sei depresso da circa 5 anni? :asd:
Kenpachi in bankai? I numeri di shonen jump appena stampati comincerebbero ad esplodere uno dopo l'altro e non potremmo leggere le scans. :asd:
ChristinaAemiliana
08-09-2011, 17:01
Era qui che a un certo punto eravamo arrivati a ipotizzare che Yachiru fosse il bankai di Kenpachi? :D
Kenpachi non ha il Bankai. Kenpachi E' il Bankai! :eekk:
ChristinaAemiliana
08-09-2011, 17:15
Kenpachi non ha il Bankai. Kenpachi E' il Bankai! :eekk:
...e di chi è? :eek:
killercode
08-09-2011, 17:25
di Yachiru? :D
di Chuck Norris :ciapet:
Del resto: "Gli altri capitani si radono. Kenpachi Zaraki affila la Zampakuto con il mento" :ciapet:
killercode
08-09-2011, 17:38
Del resto: "Gli altri capitani si radono. Kenpachi Zaraki affila la Zampakuto con il mento" :ciapet:
La zampakuto di kempachi non è affilata, taglia perchè lui vede le linee della morte, è per questo che si copre l'occhio con una benda :O
ChristinaAemiliana
08-09-2011, 17:47
di Yachiru? :D
...di Don Kanonji! :idea: :Prrr:
E il bello è che ciascuna di queste idee risulterà migliore e molto più sensata di ciò che infine escogiterà Kubo a proposito del bankai di Kenpachi (sempre che non se lo dimentichi direttamente, ipotesi molto plausibile...:asd:)
Beelzebub
09-09-2011, 09:29
Gli ultimi post sono da incorniciare... :asd: :asd: :asd:
Comunque no, non sono depresso da 5 anni... :sofico: Era per dire, è una delle cose che più mi ha deluso del manga... :fagiano:
Gli ultimi post sono da incorniciare... :asd: :asd: :asd:
Comunque no, non sono depresso da 5 anni... :sofico: Era per dire, è una delle cose che più mi ha deluso del manga... :fagiano:
In realtà a me era piaciuta parecchio (tant'è che, come si è capito, Zaraki era il mio preferito tra i capitani... almeno finchè ho letto Bleach).
Da una parte confermava la grezzaggine del personaggio, dall'altra la sua forza senza senso: unico a diventare capitano senza avere Bankai.
Poi ovviamente Kubo ha DOVUTO rovinare tutto inventandosi la cavolata della benda(*) e raccontandoci che Kenpachi è forte non per il suo carattere e la sua tenacia, ma perchè è un pozzo senza fine di energia spirituale... va bene... va bene... :muro:
(*)presente in "n" altri manga, non ultimo dei quali Ikki Tosen... almeno fosse stata un'idea originale
Beelzebub
14-09-2011, 17:01
In realtà a me era piaciuta parecchio (tant'è che, come si è capito, Zaraki era il mio preferito tra i capitani... almeno finchè ho letto Bleach).
Da una parte confermava la grezzaggine del personaggio, dall'altra la sua forza senza senso: unico a diventare capitano senza avere Bankai.
Poi ovviamente Kubo ha DOVUTO rovinare tutto inventandosi la cavolata della benda(*) e raccontandoci che Kenpachi è forte non per il suo carattere e la sua tenacia, ma perchè è un pozzo senza fine di energia spirituale... va bene... va bene... :muro:
(*)presente in "n" altri manga, non ultimo dei quali Ikki Tosen... almeno fosse stata un'idea originale
Vedo che leggi roba di un certo livello... :asd: :asd: :asd:
E' vero, l'idea era apprezzabile, ma essendo uno dei personaggi più riusciti mi avrebbe esaltato non poco vedere cosa poteva essere un suo bankai... :sob:
Comunque, cap 464 out:
Kubo temporeggia, me lo aspettavo.
A vederlo così sembra un filler del filler, con esiti ancora più scontati della parte Capitani VS Arrancar, vedremo se ci sono sorprese...
Vedo che leggi roba di un certo livello... :asd: :asd: :asd:
Guarda, non mi vergogno di aver letto IT scanlato almeno fino al dodicesimo volume. Come dico anche di Oh! Great!, se mi disegni belle figliole con tanto seno quanto carattere, io ti leggo... almeno fino a che non sbraghi.
Poi c'era azione, fanservice, combattimenti al di là del limite del ridicolo, fanservice, complotti, fanservice, tradimenti, fanservice, psicodrammi, fanservice, e vere e proprie tragedie shakespeariane... ho menzionato che c'è anche del fanservice, vero? :sofico: ... insomma, come facevo a non leggerlo? :D
Purtroppo la traduzione italiana, fatta con i piedi e con pesantissime censure, ha completamente snaturato l'opera... :rolleyes:
Beelzebub
14-09-2011, 17:55
Guarda, non mi vergogno di aver letto IT scanlato almeno fino al dodicesimo volume. Come dico anche di Oh! Great!, se mi disegni belle figliole con tanto seno quanto carattere, io ti leggo... almeno fino a che non sbraghi.
Poi c'era azione, fanservice, combattimenti al di là del limite del ridicolo, fanservice, complotti, fanservice, tradimenti, fanservice, psicodrammi, fanservice, e vere e proprie tragedie shakespeariane... ho menzionato che c'è anche del fanservice, vero? :sofico: ... insomma, come facevo a non leggerlo? :D
Purtroppo la traduzione italiana, fatta con i piedi e con pesantissime censure, ha completamente snaturato l'opera... :rolleyes:
Allora devi leggere High School Of The Dead, se non l'hai già fatto... :sofico:
Oh Great! è un'altro come kubo che ha bisogno di qualcuno che gli scriva una storia. Disegna da benissimo, parte ottimamente ma poi dopo un po' deraglia completamente scadendo nel ridicolo. Proprio il mese scorso mi è capitato tra le mani l'ultimo capitolo uscito di air gear e che dire...:muro:
Tornano in tema:
Dopo l'instakill, forse il ragazzino ha caricato per sbaglio unreal tournament?, di kenpachi non credo che ci sarà da aspettare molto per la fine degli altri. Ci sarà forse da divertirsi con il rukia/riruka ma per il resto sembrano tutti a senso unico.
killercode
14-09-2011, 20:36
Io, sinceramente non riesco a capire, il tipo che tagliava la memoria, non era buono?
Beelzebub
15-09-2011, 11:01
Io, sinceramente non riesco a capire, il tipo che tagliava la memoria, non era buono?
No, era in combutta con Ginjo (il tipo con lo spadone) per fare in modo che Ichigo ottenesse i poteri del fullbring per poi sottrarglieli.
Per farlo hanno architettato quel piano machiavellico per cui Ginjo si è fatto intenzionalmente colpire da Tsukishima facendosi alterare la memoria, in modo che Ichigo si fidasse di lui e credesse al fatto che Tsukishima fosse il nemico e Ginjo fosse dalla sua parte. Al momento oppotuno ha ottenuto i suoi veri ricordi con una seconda affettata da parte del compagno.
Quale sia il loro vero obiettivo ancora non è chiaro, si sa solo che Ginjo fu il primo "sostituto shinigami".
killercode
21-09-2011, 20:43
i dirty boots sono terribile, direi il potere più brutto che abbia mai visto
Ora siamo nella fase nemici sfigati.
Poi mostreranno il loro vero potere e i buoni saranno fregati.
Ma ecco che anche loro mostrano il loro vero potere e i nemici si impauriscono.
A questo punto mostrano il loro VERO potere e la situazione si capovolge.
Interviene allora Ichigo che illuminato dallo spirito santo fa fuori tutti con la scorreggia tensho, suo nuovo potere devastante.
quoto...stancante alla lunga...ancora un paio di settimane e la considerò troppo lunga...
Phoenix Fire
22-09-2011, 07:25
Interviene allora Ichigo che illuminato dallo spirito santo fa fuori tutti con la scorreggia tensho, suo nuovo potere devastante.
ovvero la trama di tutti gli shonen di bassa lega XD
e dai kubo vieni qui sul foro leggi e fai tutto il contrario di quello che viene detto qua, così avremo finalmente indietro il bleach dei bei tempi
Beelzebub
23-09-2011, 10:32
i dirty boots sono terribile, direi il potere più brutto che abbia mai visto
Sì, era già brutto prima, ora abbinato al generatore di merda istantaneo che manco una scarica di dissenteria, è veramente ridicolo...
Quotone, siamo proprio in quella fase lì!
Ma una battuta di Renji nel finale del chapter mi ha lasciato perplesso:
si è allenato per combattere Aizen... nel senso di "un nemico forte quanto Aizen" o proprio quell'Aizen là, lo spauracchio della SS, l'incubo di grandi e piccini, shinigami e non? :confused: Se è vera la seconda, a che pro, dato che Aizen è confinato in quel piano astrale / livello profondissimo dell'Inferno di cui abbiamo visto solo i cancelli 400 e qualcosa capitoli fa? :confused:
Comunque anche a 'sto giro Kubo ha cannato con i livelli di potenza... allora, contro gli Arrancar i capitani sono dovuti andare in bankai e facevano comunque fatica salvo poi inventarsi la cagata del limite di potenza nel mondo reale... ma comunque un p òdi sfida c'è stata.
Qui, contro i fullbringer, gli basta uno starnuto per levarseli di torno... daaaai, un minimoooo!!! :muro:
killercode
28-09-2011, 19:51
booorig :O predicozzi a non finire in questo capitolo
Beelzebub
29-09-2011, 14:10
booorig :O predicozzi a non finire in questo capitolo
Sì, veramente palloso... scontri insulsi con degli avversari insulsi, e stavolta non c'è nemmeno la scusante del design pheeco dei nemici, dato che i fullbring del team di Ginjo fanno pena...
Mah...
fabri27023
14-10-2011, 11:25
Up....che dite del capitolo??
killercode
14-10-2011, 13:10
leggi mio post due righe sopra, i predicozzi e i buonismi non gli vengono bene e rompono abbastanza. Il potere di leggere il passato delle cose è abbastanza ridicolo
Beelzebub
14-10-2011, 13:28
Up....che dite del capitolo??
Che è scandaloso se
tra tutti gli shinigami, l'unico a prenderle da questo branco di scappati di casa è proprio Byakuya... :muro:
Per non parlare dello
scontro ridicolo tra Ikkaku e Shishigawara... :doh:
fabri27023
14-10-2011, 17:30
Che è scandaloso se
tra tutti gli shinigami, l'unico a prenderle da questo branco di scappati di casa è proprio Byakuya... :muro:
Per non parlare dello
scontro ridicolo tra Ikkaku e Shishigawara... :doh:
Be, non è detto....ci può essere il classico "ho fatto finta di cadere nella tua tecnica blablabla"; oppure, almeno per me, sarebbe interessante se Byakuya passasse nel "lato oscuro" e tutti gli shinigami dovessero combattere contro di lui.In particolare Ichigo e Renji per tutti i fatti passati (Rukia non la considero pechè continuerebbe a dire Byakuya-sama, come contro lo scontro con il finto Kaien:muro: )
E' una specie di filler nella trama originale
killercode
19-10-2011, 17:53
Oh, Rukia trasformata di pupazzo, la cosa più interessante apparsa negli ultimi mesi :O
ogni 6 mesi provo a guardare una puntata dell'anime: sono fin troppo avanti, prevedo un filler del filler se vanno di sto passo...il manga mi annoia mediamente...
Beelzebub
20-10-2011, 08:37
Be, non è detto....ci può essere il classico "ho fatto finta di cadere nella tua tecnica blablabla"; oppure, almeno per me, sarebbe interessante se Byakuya passasse nel "lato oscuro" e tutti gli shinigami dovessero combattere contro di lui.In particolare Ichigo e Renji per tutti i fatti passati (Rukia non la considero pechè continuerebbe a dire Byakuya-sama, come contro lo scontro con il finto Kaien:muro: )
E' una specie di filler nella trama originale
Sì, potrebbero essere valide entrambe le ipotesi, però Byakuya che fa la parte del "cattivo" lo abbiamo già visto nell'arc della Soul Society, quindi non ci sarebbe nulla di nuovo... Sarebbe più interessante per me vederlo in un duello fianco a fianco con Ichigo o con Renji, per dire...
Oh, Rukia trasformata di pupazzo, la cosa più interessante apparsa negli ultimi mesi :O
Penoso, veramente penoso... :doh: :doh: :doh:
ogni 6 mesi provo a guardare una puntata dell'anime: sono fin troppo avanti, prevedo un filler del filler se vanno di sto passo...il manga mi annoia mediamente...
L'anime ormai l'ho droppato... :D già il manga si sbrodola in cazzate, vedere filler continui mi farebbe venire il latte alle ginocchia. Per di più qualitativamente dalla SS in poi è stato sempre peggio, quindi non mi perdo niente tecnicamente parlando...
fabri27023
04-11-2011, 16:03
Up????
Come ultimo capitolo fa pena....speravo fosse migliore.
Voi che dite?
Beelzebub
07-11-2011, 09:36
Up????
Come ultimo capitolo fa pena....speravo fosse migliore.
Voi che dite?
Non so se sia peggio lo spiegone affrettato sul passato dei fullbringer, o la conclusione del duello di Rukia... anche se non sappiamo ancora gli effetti di questo potere di Riruka, prevedo una stupidata come le precedenti... :asd:
Nel prossimo capitolo vedremo l'evolversi dello scontro tra Byakuya e Tsukishima... :stordita:
killercode
09-11-2011, 20:24
bene, e un'altro è andato, quanti ne restano prima della fine di questo orribile filler?
Beelzebub
10-11-2011, 09:16
bene, e un'altro è andato, quanti ne restano prima della fine di questo orribile filler?
Mi pare manchino solo Ginjo e Riruka (che non si sa cosa abbia combinato con Rukia)... sempre che Tsukishima e gli altri siano effettivamente K.O. e non si riprendano in modalità "sorpresona" per dimostrare che non sono poi le pippe che si pensava, ma che hanno trattenuto i loro veri poteri e blablabla... :sofico:
Sylvester
10-11-2011, 10:11
In Bleach un buco in petto non basta per dirsi ko.
Anzi, a questo punto mi aspetto uno Tsukushima versione hollow :sofico:
Beelzebub
10-11-2011, 10:16
In Bleach un buco in petto non basta per dirsi ko.
Anzi, a questo punto mi aspetto uno Tsukushima versione hollow :sofico:
Ci ho pensato anch'io, e potrebbe essere un'idea valida... quindi al 99% Kubo non lo farà... :D
Beelzebub
17-11-2011, 11:00
Capitolo decisamente insulso... vedremo cosa si inveterà Kubo per allungare ancora di più il brodo... ormai questa saga dei Fullbringer sta diventando uno strazio...
Phoenix Fire
17-11-2011, 13:22
Capitolo decisamente insulso... vedremo cosa si inveterà Kubo per allungare ancora di più il brodo... ormai inserire qualsiasi parte di bleach post salvataggio della nanetta, escludendo un 10% dei capitoli che sono quelli che danno un senso alle saghe sta diventando uno strazio...
correzione
killercode
23-11-2011, 12:22
MEGA COLPO DI SCENA! :asd:
Bisogna ancora stabilire se sia un bene o no
ChristinaAemiliana
23-11-2011, 13:23
E bisogna anche vedere...
...se sia vero o no, mi sembra che Ishida abbia i suoi dubbi, anche se non mi è chiaro cosa abbia in mente quando allude a uno scenario ancora peggiore, diverso dalle due ipotesi sui fatti finora emerse (quella fornita a Ichigo al momento di consegnargli il badge e quella suggerita adesso dal nemico). Ishida è noto per essere molto arguto e pare chiaro che dubitasse da tempo della faccenda del badge, quindi probabile che la verità sia un'altra e che lui l'abbia appena intuita...:boh:
Peraltro, che vi sia una forma di controllo su un tizio dai poteri assurdi lasciato libero di scorrazzare pe il mondo, non mi sembra una regola così balzana...e non mi pare strano nemmeno che, se il suddetto tizio si mette a dare di matto, l'extrema ratio prevista consista nell'eliminazione del soggetto. In fondo, è quello che è stato fatto con Aizen, che era pure un membro effettivo (e altolocato) della SS. E che ci sia Ukitake dietro è normale, la 13a compagnia è notoriamente quella che si occupa delle "relazioni" con il mondo reale: mi pare curioso tuttavia che questi passi ad impersonare il cieco e cinico esecutore pronto a qualsiasi atrocità pur di conservare l'ordine costituito, quando è stato tra quelli che si ribellarono alla condanna di Rukia nel corso del SS arc. :what:
Detto questo, che Ichigo dal suo punto di vista possa percepire la faccenda come un tradimento (soprattutto da parte di Rukia, Renji ecc), è comprensibile, quindi vediamo come va a finire (conoscendo Kubo mi fido poco :asd:) e vediamo soprattutto (1) se babbo Kurosaki e Urahara si riferivano sempre a questa cosa chiacchierando a inizio capitolo e (2) quali sono le deduzioni di Ishida. :D
Beelzebub
23-11-2011, 14:43
MEGA COLPO DI SCENA! :asd:
Bisogna ancora stabilire se sia un bene o no
E bisogna anche vedere...
...se sia vero o no, mi sembra che Ishida abbia i suoi dubbi, anche se non mi è chiaro cosa abbia in mente quando allude a uno scenario ancora peggiore, diverso dalle due ipotesi sui fatti finora emerse (quella fornita a Ichigo al momento di consegnargli il badge e quella suggerita adesso dal nemico). Ishida è noto per essere molto arguto e pare chiaro che dubitasse da tempo della faccenda del badge, quindi probabile che la verità sia un'altra e che lui l'abbia appena intuita...:boh:
Peraltro, che vi sia una forma di controllo su un tizio dai poteri assurdi lasciato libero di scorrazzare pe il mondo, non mi sembra una regola così balzana...e non mi pare strano nemmeno che, se il suddetto tizio si mette a dare di matto, l'extrema ratio prevista consista nell'eliminazione del soggetto. In fondo, è quello che è stato fatto con Aizen, che era pure un membro effettivo (e altolocato) della SS. E che ci sia Ukitake dietro è normale, la 13a compagnia è notoriamente quella che si occupa delle "relazioni" con il mondo reale: mi pare curioso tuttavia che questi passi ad impersonare il cieco e cinico esecutore pronto a qualsiasi atrocità pur di conservare l'ordine costituito, quando è stato tra quelli che si ribellarono alla condanna di Rukia nel corso del SS arc. :what:
Detto questo, che Ichigo dal suo punto di vista possa percepire la faccenda come un tradimento (soprattutto da parte di Rukia, Renji ecc), è comprensibile, quindi vediamo come va a finire (conoscendo Kubo mi fido poco :asd:) e vediamo soprattutto (1) se babbo Kurosaki e Urahara si riferivano sempre a questa cosa chiacchierando a inizio capitolo e (2) quali sono le deduzioni di Ishida. :D
Sono d'accordo con l'analisi di Christina: personalmente non mi è sembrata ne una rivelazione sconvolgente, ne un motivo per incazzarsi oltremodo. Voglio dire:
al di là del fatto che tutti, tra cui anche amici come Rukia e Renji abbiano mentito, o meglio contribuito a occultare la verità (cosa che notoriamente nei manga/anime è vista come un tradimento peggio di scoparsi la sorella, ma vabbè...) non ci vedo nulla di strano o di particolarmente infame nel voler controllare e in parte arginare un soggetto ancora acerbo, emotivamente instabile e imprevedibile ma dotato di un reiatsu tale da poter rivaleggiare con i più forti capitani già dopo poco tempo, sviluppando il bankai a tempo di record e raggiungendo un grado di coesione con la propria zanpakuto così elevato da riuscire a sconfiggere Aizen nella sua forma unita all'Hogyoku.
Quindi se Kubo fa sclerare Ichigo facendolo rivoltare contro SS, Urahara e Isshin compresi, sarà l'ennesima boiata nella fiera delle boiate cui ci ha abituato il nostro troll preferito. Se invece Ichigo non si farà fuorviare da queste rivelazioni abbastanza scialbe e andrà dritto verso l'obiettivo sfondando di calci nel sedere Gynjo e la sua pettinatura da nostalgico anni '80, avrà la mia stima una volta tanto... :D
quindi, tecnicamente, kubo avrebbe ancora 9 colpi di scena volendo (spero di no)...
killercode
23-11-2011, 18:07
quindi, tecnicamente, kubo avrebbe ancora 9 colpi di scena volendo (spero di no)...
fabri27023
23-11-2011, 21:13
Non ho capito...:fagiano:
killercode
23-11-2011, 21:24
Non ho capito...:fagiano:
Ci sono 13 capitani, due sono morti, due sono già stati usati, ne restano altri 9 per creare i colpi di scena :D
fabri27023
24-11-2011, 16:32
Ci sono 13 capitani, due sono morti, due sono già stati usati, ne restano altri 9 per creare i colpi di scena :D
Ci avevo pensato ma non avevo contato i capitani morti/usati :D :D
E se alla fin fine aizen fosse buono e avesse in qualche modo cercato di sapere di più su ukitake? Quel qualcosadelre o simile?:confused:
no ma, seriously, fermatelo...è andato in berserk, se qualcuno non lo ferma presto l'unica soluzione sarà sopprimerlo (parlo di kubo)....
fabri27023
01-12-2011, 17:16
no ma, seriously, fermatelo...è andato in berserk, se qualcuno non lo ferma presto l'unica soluzione sarà sopprimerlo (parlo di kubo)....
Ma no....perchè???Non è male come sta proseguendo; ci sono stati dei momenti un po' banali ma non mi sembra così scandaloso
non so, ormai ho il dente avvelenato...e sono dragonball-patico...direi che qualsiasi cosa faccia di qui in avanti non mi farà contento :(
Beelzebub
02-12-2011, 11:09
La cagata cosmica di questa settimana è stata:
la "zona oscura" creata dal fullbring di Yukio che non poteva essere distrutta neanche da Zaraki, Itsugaya, Byakuya, Renji, Ikkaku messi assieme, e Ichigo la sfonda semplicemente andando in bankai... :asd:
Sì, ok, Rukia borbotta qualcosa su un ipotetico "altro motivo misterioso" per cui i capitani non intervenissero, ma tanto sappiamo che sarà una cagata o addirittura non ne verrà più fatta parola... :asd:
Il bankai di Kugo è abbastanza inutile, ricorda molto il rilascio di Stark... :mbe:
Phoenix Fire
03-12-2011, 21:10
La cagata cosmica di questa settimana è stata:
la "zona oscura" creata dal fullbring di Yukio che non poteva essere distrutta neanche da Zaraki, Itsugaya, Byakuya, Renji, Ikkaku messi assieme, e Ichigo la sfonda semplicemente andando in bankai... :asd:
Sì, ok, Rukia borbotta qualcosa su un ipotetico "altro motivo misterioso" per cui i capitani non intervenissero, ma tanto sappiamo che sarà una cagata o addirittura non ne verrà più fatta parola... :asd:
Il bankai di Kugo è abbastanza inutile, ricorda molto il rilascio di Stark... :mbe:
letto l'ultimo capitolo solamente adesso, beh visto come era finito il penultimo, l'unica scena utile era l'ultima (come nello scorso XD)
una cosa
ma kubo ha mai avuto coerenza nei livelli di forza?
anzi no generalizzo, ha mai avuto coerenza?
Phoenix Fire
09-12-2011, 23:31
ok con l'ultimo capitolo kubo è riuscito a diventare ancora più incoerente
che roba è sta storia dei genitori e degli hollow?
fabri27023
11-12-2011, 13:39
Veramente che io ricordi è su questo che si basa il fullbring; mi pare l'avesse detto il Ginjo "buono" agli inizi; ora non ricordo bene bene
Phoenix Fire
11-12-2011, 14:29
Veramente che io ricordi è su questo che si basa il fullbring; mi pare l'avesse detto il Ginjo "buono" agli inizi; ora non ricordo bene bene
intendevo che ora questa storia che chi ha i genitori uccisi da hollow ha una parte di hollow in se
Beelzebub
12-12-2011, 09:37
intendevo che ora questa storia che chi ha i genitori uccisi da hollow ha una parte di hollow in se
E' una questione emersa più o meno all'inizio dell'arc dei Fullbringer: in pratica un aspetto che pare essere una costante nei soggetti considerati Fullbringer, è il fatto che le loro madri siano state attaccate da un hollow prima della loro nascita. Questo fa si che una traccia dei poteri dell'hollow venga trasferito a loro, come se fossero "contaminati". Tra questi vi sono Ginjo e la sua banda, ma anche Orihime, Chad e lo stesso Ichigo.
Ora, anche qui c'è un dubbio: che io sappia la madre di Ichigo è stata uccisa dall'Hollow Grand Fisher quando lui era già nato... non si era mai parlato di attacchi subiti prima che lui nascesse... idem per Orihime, era venuta in contatto con l'hollow del fratello, ma su eventi precedenti non si sa nulla... anche per Chad vale lo stesso, non si sa granchè sul suo passato...
peppozzolo
12-12-2011, 11:45
scusami ma i poteri di orihime e chad non derivano dal fatto che avevano desiderato di averli quando rukia aveva ancora la supposta(non mi ricordo mai come si chiama quel coso)?
Phoenix Fire
12-12-2011, 12:26
scusami ma i poteri di orihime e chad non derivano dal fatto che avevano desiderato di averli quando rukia aveva ancora la supposta(non mi ricordo mai come si chiama quel coso)?
una delle tante contraddizioni è anche questa. Loro hanno orecchini e pelle come fullbring, ma aizen ha detto che i loro poteri sono frutto della supposta
cmq beelzebub, appunto, hanno dei poteri, non hanno un hollow dentro di se come ichigo che si trasmutava nel bucato.
Poi che con kubo tutto sia possibile è ormai noto
Beelzebub
12-12-2011, 13:10
una delle tante contraddizioni è anche questa. Loro hanno orecchini e pelle come fullbring, ma aizen ha detto che i loro poteri sono frutto della supposta
cmq beelzebub, appunto, hanno dei poteri, non hanno un hollow dentro di se come ichigo che si trasmutava nel bucato.
Poi che con kubo tutto sia possibile è ormai noto
Questa è la spiegazione data da Gynjo, il capitolo è il 433.
La differenza tra Ichigo e gli altri, è che Ichigo è ANCHE uno Shinigami, e durante il processo per diventarlo, Urahara lo ha forzatamente hollowificato. Probabilmente in quell'occasione la componente hollow dentro di sè si è amplificata, manifestandosi non come fullbring (Ichigo non sapeva di avere quel potere e non lo ha mai usato finchè non glielo ha insegnato Gynjo) ma come "hollow-Ichigo".
Magari successe lo stesso quando Gynjo divenne il primo "sostituto-shinigami", e quindi è per questo che come Ichigo ha poteri sia di fullbringer che di shinigami. Assorbendo il potere di Ichigo è tornato ad avere i poteri di Shinigami che aveva perso, e ora sono alla pari.
Almeno, credo che sia così, ma con Kubo non si sa mai......... :sofico:
Bleachutiful?
Fate finire questa saga per carità di dio.
estiquattsi....non c ho capito una ceppa :|
Beelzebub
16-12-2011, 14:23
Da quel che ho capito io, Riruka si era nascosta dentro Rukia... non chiedetemi il perchè... :asd: E quando esce per difendere Ichigo, lo fa pensando che il fendente di Tsukishima sia in modalità "altera memoria", mentre invece è in modalità "affetta"... :D
Poi mini flashback su come Ginjo-shinigami abbia raccattato per strada Tsukishima...
Capitolo alquanto loffio, tra l'altro quando ho visto Rukia aprirsi come un orologio a cucù, sono morto dalle risate... :asd:
Sylvester
27-12-2011, 14:10
Ma quanto fa schifo come finale di saga :eek: ???
!@ndre@!
27-12-2011, 15:21
Ma quanto fa schifo come finale di saga :eek: ???
Parecchio.. :asd:
Phoenix Fire
27-12-2011, 16:27
questo finale fa schifo in quasi tutto, ma ha un aspetto bellissimo
è la fine XD
finche non vedo testa mozzata, paletto nel cuore e incendio di cadavere con estinzione dell'anima del villain per me non è finita...un po' come per aizen che imho stava solo aspettando che questi si prendessero due schiaffi per tornare in scena...
anche se ultimamente ammetto di star seguendo principalmente le figure di bleach, con qualche balloon letto ogni tanto proprio solo se mi sembra estremamente significativo
Finale osceno degno di una saga oscena. Almeno è stato coerente.
ChristinaAemiliana
27-12-2011, 18:27
questo finale fa schifo in quasi tutto, ma ha un aspetto bellissimo
è la fine XD
* :D
killercode
27-12-2011, 19:25
quoto
Sylvester
12-01-2012, 13:51
Visto che la saga è finita, qualcuno mi fa un riassunto di quello che è successo in questo arc narrativo?
Perchè gingo voleva i poteri di ichigo? Ukitake? :muro:
Phoenix Fire
12-01-2012, 14:11
Visto che la saga è finita, qualcuno mi fa un riassunto di quello che è successo in questo arc narrativo?
Perchè gingo voleva i poteri di ichigo? Ukitake? :muro:
vorrei poterti aiutare, ma pure io non ci ho capito una cippa
a proposito ma l'ultima pagine che è successo?
Beelzebub
12-01-2012, 15:09
vorrei poterti aiutare, ma pure io non ci ho capito una cippa
a proposito ma l'ultima pagine che è successo?
Credo che Riruka se ne sia andata... :fagiano: Come dire: ok, sto arc era una cagata, vediamo di lasciarne in giro pochissime tracce e andiamo avanti... :asd:
Comunque confesso di avere anch'io qualche problemino nel riassumere tutta la faccenda... quello che ho capito è che Ginjo ha manovrato gli altri fullbringer tramite i poteri di Tsukishima; quest'ultimo invece era d'accordo con il suo piano, che consisteva nel far recuperare a Ichigo i suoi poteri di Shinigami passando prima per il "risveglio" dei suoi poteri di fullbringer. Tutto ciò era finalizzato a vendicarsi della Soul Society che lo aveva tradito, assimilando i poteri di Ichigo. Dopo la fine dell'arc della SS, Ukitake in accordo con gli altri shinigami, dette a Ichigo il badge con la consapevolezza che prima o poi Ginjo si sarebbe fatto vivo cercando di contattare il nuovo "sostituto shinigami", quindi hanno usato Ichigo come esca per attirarlo allo scoperto, ed infine uccidere entrambi. Nel frattempo però Ichigo è diventato degno di fiducia da parte della SS, quindi hanno confidato in lui e lasciato che prendesse la sua decisione, se fidarsi della SS o di Ginjo una volta scoperto che il badge aveva in realtà una funzione di controllo e soppressione del reiatsu. Il resto è negli ultimi due capitoli... Ichigo sconfigge Ginjo, e i capitani sconfiggono i rispettivi avversari.
Quello che non si capisce, alla fine di tutto, è perchè Orihime & Co. siano tornati normali se Tsukishima non è morto... :stordita: Boh... ci avrà pensato Urahara, questo sinceramente non me lo ricordo... :stordita:
Phoenix Fire
12-01-2012, 16:43
Credo che Riruka se ne sia andata... :fagiano: Come dire: ok, sto arc era una cagata, vediamo di lasciarne in giro pochissime tracce e andiamo avanti... :asd:
Comunque confesso di avere anch'io qualche problemino nel riassumere tutta la faccenda... quello che ho capito è che Ginjo ha manovrato gli altri fullbringer tramite i poteri di Tsukishima; quest'ultimo invece era d'accordo con il suo piano, che consisteva nel far recuperare a Ichigo i suoi poteri di Shinigami passando prima per il "risveglio" dei suoi poteri di fullbringer. Tutto ciò era finalizzato a vendicarsi della Soul Society che lo aveva tradito, assimilando i poteri di Ichigo. Dopo la fine dell'arc della SS, Ukitake in accordo con gli altri shinigami, dette a Ichigo il badge con la consapevolezza che prima o poi Ginjo si sarebbe fatto vivo cercando di contattare il nuovo "sostituto shinigami", quindi hanno usato Ichigo come esca per attirarlo allo scoperto, ed infine uccidere entrambi. Nel frattempo però Ichigo è diventato degno di fiducia da parte della SS, quindi hanno confidato in lui e lasciato che prendesse la sua decisione, se fidarsi della SS o di Ginjo una volta scoperto che il badge aveva in realtà una funzione di controllo e soppressione del reiatsu. Il resto è negli ultimi due capitoli... Ichigo sconfigge Ginjo, e i capitani sconfiggono i rispettivi avversari.
Quello che non si capisce, alla fine di tutto, è perchè Orihime & Co. siano tornati normali se Tsukishima non è morto... :stordita: Boh... ci avrà pensato Urahara, questo sinceramente non me lo ricordo... :stordita:
questo è quello che avevo più o meno capito io, ovvero nessun senso se non ridare poteri a ichigo, cosa che poteva tranquillamente evitare non facendoglieli perdere così facilmente
Beelzebub
12-01-2012, 17:10
questo è quello che avevo più o meno capito io, ovvero nessun senso se non ridare poteri a ichigo, cosa che poteva tranquillamente evitare non facendoglieli perdere così facilmente
Al limite, sarebbero bastati 3-4 capitoli in cui fai vedere Urahara al lavoro per creare la spada che alla fine usa Rukia per ridare i poteri a Ichigo infondendogli il reiatsu dei capitani, e bon...
Ci saremmo risparmiati un arc basato su un sacco di pippe mentali e concluso in maniera piuttosto "meh"... :O
Phoenix Fire
12-01-2012, 21:27
Al limite, sarebbero bastati 3-4 capitoli in cui fai vedere Urahara al lavoro per creare la spada che alla fine usa Rukia per ridare i poteri a Ichigo infondendogli il reiatsu dei capitani, e bon...
Ci saremmo risparmiati un arc basato su un sacco di pippe mentali e concluso in maniera piuttosto "meh"... :O
avrei preferito, si sarebbero ottenute meno incoerenze e meno inutilità
anche tutto il discorso di chad e orihime fullbringUser, mentre il loro poteri dovrebbero essere frutto del loro desiderio unito al potere del coso buffo che ha usato aizen.
Aggiungi tranquillamente al tutto che ancora non si è detto nulla di utile su ichigo e la sua famiglia e sulla storia della SS
ChristinaAemiliana
12-01-2012, 22:51
Immagino la delusione di chi scommetteva e litigava su chi sarebbe diventato capitano per occupare i posti lasciati vacanti da Aizen e soci...hanno riciclato quelli vecchi. :asd:
Anche se non ho capito molto bene il "reimpiego" dei Vizard...OK per Shinji, Kensei e Rose, la cui poltrona era libera, ma Love? :stordita: E anche i rispettivi vice di certo non hanno potuto recuperare la propria posizione precedente (io mi immagino già solo Hiyori che tenta di rientrare nella XII divisione...Kurotsuchi come minimo la userebbe come cavia per qualche esperimento micidiale). :D
Comunque dai, il nuovo arc dovrebbe essere quello conclusivo (sempre che Kubo non ci abbia trollati per l'ennesima volta :mbe:), quindi dovrebbero arrivare le risposte a tutte le questioni lasciate in sospeso. A meno che Kubo non abbia la benché minima idea di come far quadrare tutto quanto...in quel caso, prepariamoci ad assistere alla confusa introduzione di nuovi personaggi e misteri, modello trama di LOST...:asd:
killercode
12-01-2012, 23:13
Comunque dai, il nuovo arc dovrebbe essere quello conclusivo
Davvero? Dove l'hai sentito?
ChristinaAemiliana
12-01-2012, 23:49
Davvero? Dove l'hai sentito?
Lo avevo letto in alcuni forum tematici su Bleach, ma già diverso tempo fa. Dovrebbe essere una dichiarazione fatta da Kubo, se non ricordo male in un'intervista: il succo è che pensava di disegnare ancora due arc di Bleach, uno breve e poi uno più lungo. Si parlava insomma di un mini-arc seguito poi da una corposa saga conclusiva. Se poi la memoria non mi inganna, rammento notizie secondo cui il mini-arc avrebbe dovuto essere incentrato su papà Kurosaki, cosa che - come ormai abbiamo potuto constatare - si è rivelata non vera. :stordita:
Quindi in realtà non so quanto Kubo abbia intenzione di rispettare le precedenti dichiarazioni...:boh: Sul mini-arc si è già discostato parecchio dalle intenzioni espresse, ricordo che la gente si aspettava una roba proprio breve, tipo TBTP (anzi si mormorava proprio di un titolo "TBTP 2"). Inoltre, pare che il nostro autore preferito :D abbia poi anche detto di voler disegnare Bleach per altri 10 anni dopo i primi 10 (questo significherebbe in sostanza che l'anno scorso siamo arrivati a metà storia). Insomma, con lui non si può mai essere certi...:mc:
Phoenix Fire
13-01-2012, 08:13
Lo avevo letto in alcuni forum tematici su Bleach, ma già diverso tempo fa. Dovrebbe essere una dichiarazione fatta da Kubo, se non ricordo male in un'intervista: il succo è che pensava di disegnare ancora due arc di Bleach, uno breve e poi uno più lungo. Si parlava insomma di un mini-arc seguito poi da una corposa saga conclusiva. Se poi la memoria non mi inganna, rammento notizie secondo cui il mini-arc avrebbe dovuto essere incentrato su papà Kurosaki, cosa che - come ormai abbiamo potuto constatare - si è rivelata non vera. :stordita:
Quindi in realtà non so quanto Kubo abbia intenzione di rispettare le precedenti dichiarazioni...:boh: Sul mini-arc si è già discostato parecchio dalle intenzioni espresse, ricordo che la gente si aspettava una roba proprio breve, tipo TBTP (anzi si mormorava proprio di un titolo "TBTP 2"). Inoltre, pare che il nostro autore preferito :D abbia poi anche detto di voler disegnare Bleach per altri 10 anni dopo i primi 10 (questo significherebbe in sostanza che l'anno scorso siamo arrivati a metà storia). Insomma, con lui non si può mai essere certi...:mc:
altri 10 anni così vorrebbe dire che tra 9 anni forse sapremo qualcosa della storia di bleach
Sylvester
13-01-2012, 08:16
Ultima domandina: non si è ancora capito perchè la SS voleva fare fuori Gingo e di conseguenza anche Ichigo, vero?
Beelzebub
13-01-2012, 16:13
Io ormai sono propenso a non credere più a nessuna dichiarazione di Kubo... :asd: Anche perchè alla fine è tutta una questione di mercato, se Bleach tira, lo allungano all'infinito, se non tira, lo allungano lo stesso sperando che tiri, se proprio non se lo in:ciapet: più nessuno, Kubo spara lì quei 2 colpi di scena e quelle 2 rivelazioni che tiene nel cassetto per i periodi bui e via, si torna in pista... E' pur sempre uno shonen... Quello che lo salva è che è disegnato bene, ma anche qui qualche cazzata di troppo Kubo la sta facendo e la vena di originalità si sta un pò esaurendo (vedere fullbring di Ichigo/Ginjo in stile costumino di halloween dei poveri). Ora comunque dovrebbero esserci 3 settimane di stop per Bleach, vedremo cosa succederà...
P.s.: hai preso i voti? :sofico:
ChristinaAemiliana
14-01-2012, 21:38
altri 10 anni così vorrebbe dire che tra 9 anni forse sapremo qualcosa della storia di bleach
Questo nella migliore delle ipotesi! Nella peggiore, non capiremmo nulla per ancora 9 anni e 51 settimane, per poi trovare alla 52esima (e ultima) il mega colpo di scena talmente inaspettato che non c'entra un tubo con la storia e non spiega un accidente. :D
Ultima domandina: non si è ancora capito perchè la SS voleva fare fuori Gingo e di conseguenza anche Ichigo, vero?
Io ho solo capito che li consideravano un potenziale pericolo e che adesso si sono pentiti di avere pensato questo di Ichigo. :stordita:
Io ormai sono propenso a non credere più a nessuna dichiarazione di Kubo... :asd:
Nemmeno io, appunto. :asd:
Ora comunque dovrebbero esserci 3 settimane di stop per Bleach, vedremo cosa succederà...
Già mi immagino Kubo in ferie che stressa amici e parenti per ottenere suggerimenti su come proseguire...:asd:
P.s.: hai preso i voti? :sofico:
:Prrr:
killercode
01-02-2012, 15:55
http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-02-01/tite-kubo-bleach-manga-to-enter-final-arc
http://i.imgur.com/ob3tH.png
11 anni e imho è quello maggiormente privo di contenuti e storia tra gli shonen più conosciuti :\
ChristinaAemiliana
01-02-2012, 16:20
Il problema è che potrebbe durare altri 10 anni anche così...:asd: :sofico:
Beelzebub
02-02-2012, 10:25
Spero che si degni di dare un minimo di risposte ai vari interrogativi ancora aperti... e che si occupi dei personaggi che ha già introdotto, piuttosto che abbandonarne altri per strada introducendone di nuovi e insignificanti. Mi accontenterei di questo, poi può anche svarionare liberamente sui livelli di forza, sui bankai-cazzata, sugli hollow (a proposito, non se ne sono più visti manco per sbaglio... :asd:) e tutto il resto. :O
ChristinaAemiliana
02-02-2012, 15:38
Ma infatti, di interrogativi senza risposta e di questioni ancora aperte ce ne sono a bizzeffe e in alcuni casi si tratta proprio di voragini macroscopiche nella trama...:doh: Nonostante le dichiarazioni di Kubo, non s'è ancora capito come abbia fatto il babbo di Ichigo a finire lì, senza poteri e sposato con figli (si può intuire che sia passato anche lui attraverso il final getsuga, ma poi?), e quale fosse la sua attività in precedenza: capitano di che, fino a quando, e perché non c'è uno che lo riconosca a parte Urahara e il Quincy daddy (a proposito del quale sarebbe anche utile approfondire qualcosa, a meno che non serva solo a presentare gli stacchetti comici a fine puntata)? Inoltre, sarebbe d'uopo anche scoprire la verità che orbita intorno al re della SS (amabilmente definito "that thing" da Aizen, con un cliffhanger da paura), alla dimensione in cui vive e alla sua guardia reale dove confluirebbero i capitani più forti dotati di poteri inimmaginabili. Per non parlare delle innumerevoli questioni minori, tipo il bankai ancora ignoto di N capitani...:asd:
E vogliamo citare le mega incongruenze? I Vizard condannati a morte immediata e ora riconfermati capitani, o gli hollow lasciati gestire tranquillamente a Ishida in KT (ma non era vietatissimo non purificarli?) :confused: Epperò, stando alla serietà con cui vengono applicate e abrogate le leggi, la SS pare trovarsi in Italia...:asd:
Spero solo che il nuovo arc non tratti di tutt'altro, in stile "mettiamoci una pietra sopra e via"! :stordita:
Phoenix Fire
02-02-2012, 22:54
Ma infatti, di interrogativi senza risposta e di questioni ancora aperte ce ne sono a bizzeffe e in alcuni casi si tratta proprio di voragini macroscopiche nella trama...:doh: Nonostante le dichiarazioni di Kubo, non s'è ancora capito come abbia fatto il babbo di Ichigo a finire lì, senza poteri e sposato con figli (si può intuire che sia passato anche lui attraverso il final getsuga, ma poi?), e quale fosse la sua attività in precedenza: capitano di che, fino a quando, e perché non c'è uno che lo riconosca a parte Urahara e il Quincy daddy (a proposito del quale sarebbe anche utile approfondire qualcosa, a meno che non serva solo a presentare gli stacchetti comici a fine puntata)? Inoltre, sarebbe d'uopo anche scoprire la verità che orbita intorno al re della SS (amabilmente definito "that thing" da Aizen, con un cliffhanger da paura), alla dimensione in cui vive e alla sua guardia reale dove confluirebbero i capitani più forti dotati di poteri inimmaginabili. Per non parlare delle innumerevoli questioni minori, tipo il bankai ancora ignoto di N capitani...:asd:
E vogliamo citare le mega incongruenze? I Vizard condannati a morte immediata e ora riconfermati capitani, o gli hollow lasciati gestire tranquillamente a Ishida in KT (ma non era vietatissimo non purificarli?) :confused: Epperò, stando alla serietà con cui vengono applicate e abrogate le leggi, la SS pare trovarsi in Italia...:asd:
Spero solo che il nuovo arc non tratti di tutt'altro, in stile "mettiamoci una pietra sopra e via"! :stordita:
il discorso di ishida è una delle cose che digerisco peggio di tutte le incongruenze per tutto il pensiero della SS (secondo me giusto di base)
killercode
02-02-2012, 22:58
io dico solo una cosa: INFERNO :asd:
Phoenix Fire
02-02-2012, 23:18
per caso stai accennando a una spada gigante e ad un misterioso cancello?
Beelzebub
03-02-2012, 09:29
Quoto tutto. :O
per caso stai accennando a una spada gigante e ad un misterioso cancello?
http://i.imgur.com/esG8al.png
Cioè... era il DODICESIMO capitolo... siamo al 479... :asd:
Phoenix Fire
03-02-2012, 10:29
non mi ci far pensare :D
peppozzolo
03-02-2012, 12:49
non voglio fare il saputello ma l'avete letto il capitolo riguardante hell arc e uscito un po prima di quest'ultima saga
Phoenix Fire
03-02-2012, 13:17
non voglio fare il saputello ma l'avete letto il capitolo riguardante hell arc e uscito un po prima di quest'ultima saga
no mi sono rifiutato visto che era solo un capitolo per accennare a bleach the movie
dal nome ho pensato che parlasse dell'inferno, ma cmq lascia una voragine nel fumetto
Beelzebub
03-02-2012, 13:25
L'ho letto, ma lo ritengo un filler + cliffhanger finale che non spiega niente dei tanti interrogativi aperti nel momento in cui Kubo ha disegnato la pagina linkata poco sopra.
ChristinaAemiliana
05-02-2012, 17:30
Ho letto adesso gli storyboard + intervista che Kubo ha rilasciato in vista del nuovo arc...:asd:
Non c'è assolutamente niente di certo (solite frasi che possono voler dire tutto e il contrario di tutto), ma a quanto sembra i prossimi nemici che metteranno a soqquadro la SS saranno (o almeno sembrerebbe, a giudicare dal loro aspetto e dalle parole di Kurotsuchi)...
...i Quincy!!! :rotfl:
Ma povero Ishida, se è vero...crescerà sempre più traumatizzato! Non bastavano il nonno trucidato :eekk: da Kurotsuchi, il padre che lo tratta come uno straccio (e oltretutto è 1000 volte più forte e affascinante di lui :asd:) e la ragazza che gli piace innamorata perdutamente di un altro...:stordita: No, ci voleva ancora questo! :sbonk:
Qui di seguito il materiale tradotto, metto il link diretto come richiesto. Credits to BadExample (editor), czeliate and Estella May (translators). :D
http://bleachasylum.com/threads/19747-Gotei-13-Omakes-for-the-3-week-break?p=2912794&viewfull=1#post2912794
ChristinaAemiliana
05-02-2012, 17:33
L'ho letto, ma lo ritengo un filler + cliffhanger finale che non spiega niente dei tanti interrogativi aperti nel momento in cui Kubo ha disegnato la pagina linkata poco sopra.
IMHO Kubo non se la ricorda nemmeno più, quella pagina...:sofico:
Direi che a questo punto ci sono gli estremi per una denuncia di molestie nei confronti di Ishida :asd:
Direi che a questo punto ci sono gli estremi per una denuncia di molestie nei confronti di Ishida :asd:
Direi una class action contro i manga se ci si aggiunge anche Sirio di Saint Seya :D
Phoenix Fire
06-02-2012, 09:45
Direi una class action contro i manga se ci si aggiunge anche Sirio di Saint Seya :D
why?
Beelzebub
06-02-2012, 09:56
why?
Forse perchè, oltre ad essere cardiopatico dalla nascita, ad ogni serie perde sistematicamente la vista? :sofico:
why?
Bhè dai, se hai letto la serie la risposta la trovi da solo :)
Diciamo che è abbastanza tartassato/sfigato come personaggio
Phoenix Fire
06-02-2012, 11:06
Bhè dai, se hai letto la serie la risposta la trovi da solo :)
Diciamo che è abbastanza tartassato/sfigato come personaggio
aaaaah capito scusa non avevo colto
ChristinaAemiliana
06-02-2012, 15:28
E mi ero dimenticata di citare:
- i batteri-spia di Kurotsuchi :rotfl:
- Urahara che lo sfrutta come forza-lavoro "in nero" :D contro gli hollow (ma non potrebbe piuttosto occuparsene lui, con la sua Benihime 100% SS approved? :mbe:)
- non sembra aver mai avuto una madre (mai vista durante i flashback né mai nominata), mi aspetto che Kubo abbia in serbo qualche terribile segreto a proposito, naturalmente molto traumatico. :asd:
Next step: Ishida, giustamente incaxxato con il mondo, diventa il final boss. :stordita: [Per Kubo: non pensarci nemmeno. :asd:]
Beelzebub
06-02-2012, 15:51
E mi ero dimenticata di citare:
- i batteri-spia di Kurotsuchi :rotfl:
- Urahara che lo sfrutta come forza-lavoro "in nero" :D contro gli hollow (ma non potrebbe piuttosto occuparsene lui, con la sua Benihime 100% SS approved? :mbe:)
- non sembra aver mai avuto una madre (mai vista durante i flashback né mai nominata), mi aspetto che Kubo abbia in serbo qualche terribile segreto a proposito, naturalmente molto traumatico. :asd:
Next step: Ishida, giustamente incaxxato con il mondo, diventa il final boss. :stordita: [Per Kubo: non pensarci nemmeno. :asd:]
NNNNNNNNUUUUUOOOOOOOOOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry:
Andrà a finire sicuramente così, me lo sentoooooooooooo!!! :cry: :cry: :cry:
ChristinaAemiliana
06-02-2012, 16:13
NNNNNNNNUUUUUOOOOOOOOOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry:
Andrà a finire sicuramente così, me lo sentoooooooooooo!!! :cry: :cry: :cry:
Uhm, non è abbastanza forte per essere un nemico credibile...se potesse richiamare a comando quella "Quincy final form" che usò durante l'invasione della SS, senza perdere i poteri ogni volta, sarebbe già meglio...:what: Ma forse non è il caso di dare a Kubo altre folli idee utili a trollarci...:stordita:
Uhm, non è abbastanza forte per essere un nemico credibile...
Questo solo perchè non ha fatto vedere il suo vero, vero, vero, vero, vero potere http://img26.imageshack.us/img26/4244/snob.gif
ChristinaAemiliana
06-02-2012, 17:21
Questo solo perchè non ha fatto vedere il suo vero, vero, vero, vero, vero potere http://img26.imageshack.us/img26/4244/snob.gif
Saper cucire e ricamare? :stordita: :sofico:
Beelzebub
07-02-2012, 13:15
Uhm, non è abbastanza forte per essere un nemico credibile...se potesse richiamare a comando quella "Quincy final form" che usò durante l'invasione della SS, senza perdere i poteri ogni volta, sarebbe già meglio...:what: Ma forse non è il caso di dare a Kubo altre folli idee utili a trollarci...:stordita:
Saper cucire e ricamare? :stordita: :sofico:
Oh, non succede, ma SE SUCCEDE... sappiamo chi andare a cercare... :asd:
E siamo veramente nell'arc finale.
Quel "The thousand-year blood war" mi mette parecchia paura.
Beelzebub
08-02-2012, 10:47
E siamo veramente nell'arc finale.
Quel "The thousand-year blood war" mi mette parecchia paura.
Quoto... :asd: Il titolo è terrificante, speriamo non sia da intendere letteralmente... :asd:
Apprezzo il fatto che si torni a parlare di Soul Society e Hollow dopo l'ultimo arc davvero insignificante.
ChristinaAemiliana
08-02-2012, 12:02
Il titolo ovviamente è una previsione precisa di quanto durerà questo arc. :O
Bellissimo anche "Holy war"...dobbiamo aspettarci di veder comparire qualche crociato? :stordita: [No, Kubo, non ci provare. :asd:]
Comunque, un capitolo pregno di avvenimenti :sofico: com'era logico attendersi...:asd:
Beelzebub
08-02-2012, 16:00
Il titolo ovviamente è una previsione precisa di quanto durerà questo arc. :O
Bellissimo anche "Holy war"...dobbiamo aspettarci di veder comparire qualche crociato? :stordita: [No, Kubo, non ci provare. :asd:]
Comunque, un capitolo pregno di avvenimenti :sofico: com'era logico attendersi...:asd:
A me è bastata la cover con Ichigo con lo sguardo incazzato... Dai, almeno dal lato estetico Kubo sforna ancora qualcosa di bello e galvanizzante...
Il capitolo è effettivamente carente di contenuti, ma la cosa che mi ha lasciato un pò "meh" è l'aspetto degli hollow, sembrano tutti nel pieno di un ciclo di steroidi... :asd:
Ah, domanda:
quando si vede il tizio misterioso che suppongo sia un Quincy, mi pare che rompa qualcosa con la mano... secondo voi è lo stesso trucco che usò Ishida a suo tempo per fare la gara con Ichigo?
ChristinaAemiliana
08-02-2012, 17:43
A me è bastata la cover con Ichigo con lo sguardo incazzato... Dai, almeno dal lato estetico Kubo sforna ancora qualcosa di bello e galvanizzante...
Sì, vero, sul lato artistico niente da dire.
A proposito, nelle due pagine "color spread", il 2o Quincy contando da destra (parzialmente nascosto da Ichigo) sembra un po' Ishida! :sofico: Vuoi vedere che la mia teoria...:Perfido:
Il capitolo è effettivamente carente di contenuti, ma la cosa che mi ha lasciato un pò "meh" è l'aspetto degli hollow, sembrano tutti nel pieno di un ciclo di steroidi... :asd:
E' vero...quando li ho visti ho pensato che, al confronto, gli hollow che attaccarono in gruppo Hisagi, Renji e gli altri (nel flashback su quando erano ancora studenti) sembrano dei chibi hollow...:asd:
Chissà se è solo un espediente grafico per aumentare la drammaticità della scena, oppure se effettivamente c'è una ragione per l'aspetto bombato di quegli hollow (esperimenti di Aizen, Urahara, Kurotsuchi etc?)
quando si vede il tizio misterioso che suppongo sia un Quincy, mi pare che rompa qualcosa con la mano... secondo voi è lo stesso trucco che usò Ishida a suo tempo per fare la gara con Ichigo?
Penso proprio di sì, altrimenti non saprei proprio come spiegarmi il suo gesto e soprattutto il fatto che Kubo ce lo abbia voluto mostrare. :stordita: E poi gli hollow arrivano immediatamente dopo, quindi deve essere così per forza...oltretutto la cosa servirebbe anche a suggerire che il tizio è un Quincy. :fagiano:
killercode
09-02-2012, 09:00
Siamo entrati nell'arco finale, prendiiamocela con calma che non abbiamo fretta :O
Va beh, non succede nulla ma almeno torniamo a vedere qualcosa di vagamente legato alla trama iniziale.....tipo i quincy che ricordiamoci erano morti tutti meno uno :O
Se riusciremo ad avere una risposta ad 1/10 delle domande irrisolte possiamo ritenerci fortunati
ChristinaAemiliana
09-02-2012, 10:54
Siamo entrati nell'arco finale, prendiiamocela con calma che non abbiamo fretta :O
Certamente...tanto già sappiamo che leggeremo la fine di Bleach insieme ai nostri nipotini! :O
Va beh, non succede nulla ma almeno torniamo a vedere qualcosa di vagamente legato alla trama iniziale.....tipo i quincy che ricordiamoci erano morti tutti meno uno :O
Meno due, vorrai dire! :O Il fatto poi che entrambi raccontino di essere l'ultimo Quincy, pur essendo ben consapevoli dell'esistenza dell'altro proprio simile, ci dice molte cose circa ciò che dobbiamo aspettarci dai Quincy. :asd:
Se riusciremo ad avere una risposta ad 1/10 delle domande irrisolte possiamo ritenerci fortunati
Io mi riterrò fortunata già se non si aggiungeranno ulteriori domande...:asd: :D
Comunque, sono curiosissima di sapere come Kubo giustificherà l'esistenza dei nuovi Quincy e soprattutto il fatto che quelli già noti fossero convinti di essere gli ultimi esemplari...
Beelzebub
09-02-2012, 11:08
Io mi riterrò fortunata già se non si aggiungeranno ulteriori domande...:asd: :D
Concordo... :asd:
Questo ritorno dei Quincy mi ha fatto venir voglia di rivedermi quello che IMHO è uno degli scontri più belli in assoluto di Bleach, e cioè Ishida VS Kurotsuchi... Anche nell'anime era reso benissimo, complice il fatto che, se non erro, si trattava del primo bankai ad essere mostrato:
http://www.youtube.com/watch?v=vh1gvf3LX1U
ChristinaAemiliana
09-02-2012, 12:20
Concordo... :asd:
Questo ritorno dei Quincy mi ha fatto venir voglia di rivedermi quello che IMHO è uno degli scontri più belli in assoluto di Bleach, e cioè Ishida VS Kurotsuchi... Anche nell'anime era reso benissimo, complice il fatto che, se non erro, si trattava del primo bankai ad essere mostrato:
http://www.youtube.com/watch?v=vh1gvf3LX1U
Io l'ho rivisto ieri! Abbiamo avuto la stessa pensata! :Prrr:
Bellissimi episodi davvero, intensi e drammatici, bel combattimento, animazione superba. Soprattutto le scene da quando Ishida, paralizzato e stremato, si rialza dopo aver visto la foto del nonno/maestro vivisezionato da Kurotsuchi, fino alla sconfitta di quest'ultimo, con il colpo di scena "amaro" sul finale, quando lui si trafigge e fugge in forma liquida :asd: dicendo ad Ishida "non è servito a niente, in ogni caso tu morirai per il veleno e io vivrò"...scene veramente belle belle belle, sia dal punto di vista artistico che da quello della trama. :D Trovo anche molto delicato il momento finale tra Ishida e Nemu, quando lei lo ringrazia per aver risparmiato Kurotsuchi e lui le domanda come può sentirsi felice per la vita di un uomo del genere. Ecco, due personaggi iniziati bene e finiti praticamente nel nulla. Kuboooo! :muro: :doh:
killercode
15-02-2012, 12:52
http://i.imgur.com/A47xL.jpg
Devo dire che questa immagine è veramente figa ........ ma esattamente come ha fatto a finire li sul letto?
Certo che poteva disegnare il volto un po' più distante dalle fattezze di Aizen...
Su come sia arrivato là, la risposta credo che la trovi a pagina 1 e 2.
ChristinaAemiliana
15-02-2012, 18:58
Aizen è infinitamente più bello! :mbe: :O
Certo che Kubo è un genio del male, solo lui poteva disegnare un intero capitolo sui nakama che fanno un picnic a casa di Ichigo soltanto per introdurre, nelle ultime due pagine, un tizio di cui non rivela ancora assolutamente nulla...:asd:
Inoltre, mi rendo conto solo ora di quanto non mi piaccia il nuovo look di Ishida...inece di apparire più adulto, sembra una ragazza! :wtf:
Beelzebub
17-02-2012, 09:17
http://i.imgur.com/A47xL.jpg
Devo dire che questa immagine è veramente figa ........ ma esattamente come ha fatto a finire li sul letto?
Quoto, bellissima tavola! :cool:
Certo che poteva disegnare il volto un po' più distante dalle fattezze di Aizen...
Su come sia arrivato là, la risposta credo che la trovi a pagina 1 e 2.
Parli della "fessura" che usavano anche Aizen e gli Arrancar/Espada per entrare nel mondo materiale? Probabile, ma come hanno fatto quei quattro a non percepire il reiatsu o comunque la "distorsione" prima che il tizio si materializzasse sul letto di Ichigo? :confused:
Il tizio misterioso (arrancar? espada? generic nuova evoluzione degli hollow inventata da Kubo?) ha una vaga somiglianza con Aizen, ma solo perchè Kubo tende a disegnare la maggior parte dei suoi personaggi con un aspetto affascinante, in particolar modo i "cattivi".
Aizen è infinitamente più bello! :mbe: :O
Sì, soprattutto nella versione "fallica"... :asd:
Certo che Kubo è un genio del male, solo lui poteva disegnare un intero capitolo sui nakama che fanno un picnic a casa di Ichigo soltanto per introdurre, nelle ultime due pagine, un tizio di cui non rivela ancora assolutamente nulla...:asd:
Puro stile Kubo... :D
Inoltre, mi rendo conto solo ora di quanto non mi piaccia il nuovo look di Ishida...inece di apparire più adulto, sembra una ragazza! :wtf:
Già, si è abbulicciato mica poco... :fagiano:
Phoenix Fire
17-02-2012, 10:33
Quoto, bellissima tavola! :cool:
Parli della "fessura" che usavano anche Aizen e gli Arrancar/Espada per entrare nel mondo materiale? Probabile, ma come hanno fatto quei quattro a non percepire il reiatsu o comunque la "distorsione" prima che il tizio si materializzasse sul letto di Ichigo? :confused:
che poi non ho capito, sembra che ichigo chieda a questo nuovo ospite il nome e non al malato, ma poi fa la faccia sconvolta quando questo parla
Beelzebub
17-02-2012, 10:39
che poi non ho capito, sembra che ichigo chieda a questo nuovo ospite il nome e non al malato, ma poi fa la faccia sconvolta quando questo parla
No, Ichigo chiede il nome al malato, ma il tizio misterioso si inserisce nella conversazione rispondendo alla domanda di Ichigo come se l'avesse fatta a lui.
ChristinaAemiliana
17-02-2012, 18:58
Ma se il tizio è entrato da lì, perché Hiyori ha detto di sentire odore di shinigami? :mbe: Possibile che shinigami e arrancar siano percepiti in modo assolutamente identico, oltretutto da parte di qualcuno che in prima persona è un ibrido shinigami-hollow?
Su BA stanno ipotizzando che quell'apertura sia la concretizzazione dei timori di Kurotsuchi e dei suoi aiutanti, ossia che il confine tra la SS e il mondo reale potrebbe venire meno (da cui anche il "tearing" del titolo...) :what:
A proposito invece della materializzazione del tizio, non so che dire. Ichigo è un incapace quando si tratta di percepire il reiatsu altrui, ma i Quincy sono notoriamente molto sensibili e Ishida mi sembra stupito quanto lui. Inoltre, è evidente che Inoue e Chad fossero seduti rivolti verso il letto (Ichigo e Ishida si voltano nell'ultima tavola, ma loro no), tuttavia non hanno visto nulla, quindi non è che il tipo abbia aperto la finestra, è proprio comparso dal nulla sul letto (maleducato! :asd:)
Il tizio misterioso (arrancar? espada? generic nuova evoluzione degli hollow inventata da Kubo?) ha una vaga somiglianza con Aizen, ma solo perchè Kubo tende a disegnare la maggior parte dei suoi personaggi con un aspetto affascinante, in particolar modo i "cattivi".
Su BA stanno ipotizzando l'impossibile su questo tizio. Sono uscite idee del tipo che sarebbe un incrocio (proprio nel senso di essere figlio di) tra un Quincy ucciso (e arrivato nella SS) e un Arrancar. :sofico: A me sembra un Arrancar e basta...
Sono anche andati avanti per decine di pagine a discutere quale potesse essere la maniera giusta di traslitterare il nome del nuovo arrivato: Ivan, Iban, varie ed eventuali... Alla fine è arrivato un utente che ha chiesto se 10 anni di Kubo non avessero insegnato loro niente, in quanto probabilmente sul prossimo databook scopriremo che il nome in caratteri occidentali è qualcosa di terribilmente assurdo, tipo "Eebahrnn"...:rotfl:
Sì, soprattutto nella versione "fallica"... :asd:
Ehemmmm...ecco, no magari in quella no...:stordita: :mc: :D
Già, si è abbulicciato mica poco... :fagiano:
:sbonk: 100% ligure! :D
Cmq hai ragione, già prima non è che fosse un monumento alla virilità, ma adesso sembra la sorellina minore delle luogotenenti di Kyouraku! :doh: :asd:
ChristinaAemiliana
22-02-2012, 13:43
Abbelli...chapter out!!! :O
Capitolo bello intenso stavolta, non possiamo lamentarci. :p
Devo dire che questo Ivan mi è già molto simpatico. :D L'interazione con Ichigo e la rapidità con cui passa dall'espressione da imbecille a quella da gran bastardo sono semplicemente fantastiche. :asd:
Sublimi anche Inoue che apre la finestra e i due sciagurati che, al posto di seguire Ichigo per aiutarlo, prima vogliono finire di mangiare. :rotfl:
Unico momento "meh" è quel...coso che Ivan materializza. Vorrebbe essere un arco? :confused: Sembra una parte di un enorme timone...:stordita:
Ultima cosa, non ho capito molto bene la faccenda delle impronte. :wtf: Non può essere un hollow perché tutte comprendono un piede nudo? Beh non potrebbe essere stato un hollow volante? :what:
Finalmente un capitolo gradevole.
Ivan un Quincy hollowficato?
Pheeghi anche i tizi col volto/maschera nera.
Considerando che dichiarano una guerra mi sa che ne avremo veramente per molto tempo, spero non per 1000 capitoli :asd:
Phoenix Fire
22-02-2012, 14:45
Considerando che dichiarano una guerra mi sa che ne avremo veramente per molto tempo, spero non per 1000 capitoli :asd:
1000 sono gli anni non i capitoli, mettiamo 45 capitoli all'anno, tra pause volute o imposte e otteniamo 45000 :D
ChristinaAemiliana
23-02-2012, 00:16
Boh. Le alternative potrebbero essere:
1) Qualcuno ha fatto esperimenti di hollowificazione sulle anime dei Quincy deceduti giunte nella SS, una specie di procedimento duale di quello che ha creato i Vizard, ma usando i Quincy come base al posto degli Shinigami. Kurotsuchi ha fatto ricerche :mc: sui Quincy dopo che è diventato capitano (e da lui sappiamo che le anime dei Quincy presumibilmente conservano i poteri che avevano in vita, altrimenti non ci sarebbe stato niente da studiare), Aizen potrebbe averlo fatto prima, e così pure Urahara. L'unico problema che mi sovviene è che Ivan non possiede una maschera intera che indossa a piacimento (come appunto i Vizard), ma un piccolo frammento soltanto, come gli Arrancar.
2) Una parte dei Quincy morti sono diventati Hollow e successivamente si sono evoluti riguadagnando il senno e la razionalità umani e perdendo quasi tutta la maschera, mediante un processo parallelo alla nascita degli Arrancar naturali. La differenza sarebbe che, invece di ottenere poteri da Shinigami e una spada, i nuovi soggetti avrebbero riavuto indietro poteri simili a quelli propri dei Quincy, probabilmente anche maggiori (vedi strano uber arco di Ivan).
Delle due, al momento mi sembra più ragionevole la prima, perché spiega il frammento di maschera e anche il fatto che Ivan fa una faccia tipo "embè, quindi?" quando Ichigo gli dice "hai un pezzetto di maschera hollow in faccia", ma poi si incaxxa quando gli chiede se è un Arrancar (immagino che per un Quincy sia offensivo sentirsi dare del mezzo Shinigami). :D
Naturalmente, la verità risulterà essere una trollata pazzesca inventata da Kubo apposta in modo che niente quadri e nulla si spieghi...:asd:
Come idea sì, sono effettivamente inquietanti. Ma sono anche disegnati da cani! :asd: Nella tavola dove si vedono tutti i tizi, l'unico disegnato decentemente è Yamamoto che si volta...per il resto, non c'è background (almeno accenna i muri, cavoli, sembrano alieni fluttuanti nello spazio! :muro:) e soprattutto i 7 mascherati sarebbero venuti meglio se li avesse disegnati mia nonna! Zero accuratezza, niente particolari, linee appena accennate, una bozza sarebbe meglio...:doh:
1000 sono gli anni non i capitoli, mettiamo 45 capitoli all'anno, tra pause volute o imposte e otteniamo 45000 :D
Azz, ecco perché i misteriosi 7 sembrano indossare abiti di foggia aliena...:asd:
Beelzebub
23-02-2012, 16:51
Bel capitolo, anche se solo per le ultime pagine, le scenette comiche mi fanno venire l'orticaria... :asd:
L'arco di Ivan è una figata pazzesca!!! :eek: Altro che il fiorellino di Ishida... :asd:
Secondo me un indizio importante nell'ibrido Quincy-Hollow sta nel fatto che, almeno apparentemente, sembrano non avere l'immancabile buco presente anche negli arrancar, Espada compresi. Quindi devono aver acquisito i poteri Hollow in un modo diverso, e la base dovrebbe essere quella dei Quincy. Per cui siamo di fronte a una variante dei Vizard, non degli Arrancar; Ichigo & Co. hanno preso un granchio pensando subito a un nemico di origine hollow.
Figherrimi i tizi con la maschera nera che dichiarano guerra alla SS... :ave:
Dai Kubo, dai, dai, dai che forse stavolta ce la fai a non tirare fuori una stronzata mondiale! :D
killercode
23-02-2012, 18:19
Bella Inoue che apre la finestra quando gli da il calcio :asd:
Comunque boh, io spero che riesca a chiudere qualcosa prima della fine della serie anche se le premesse non sono dellle migliorri
ChristinaAemiliana
29-02-2012, 15:38
Chapter out! :O
La storia procede con estrema lentezza e ancora non si capisce praticamente nulla della vera natura dei nemici. Vabbè, almeno adesso conosciamo il nome della loro organizzazione. :mc:
Veramente epico Yama-jii quando dice che c'è lui lì, quindi quale sicurezza migliore potrebbe esserci? :D
A quanto sembra i Quincy attuali sanno usare armi moderne come i cannoni, oltre ad avere inventato il teletrasporto...forse gli Ishida hanno bisogno di un corso di aggiornamento? :asd: Anche la freccia (lancia?) che ha impalato il VC di Yama-jii (poraccio, uno dei personaggi più sfigati della serie! :p) sembra aver fatto una cura di ormoni come gli hollow di qualche capitolo fa...:help:
Non ho particolarmente gradito il riferimento alla distruzione in 5 giorni, non vorrei vedere una corsa contro il tempo in stile Cavalieri dello Zodiaco. :mbe: Boh, speriamo.
Beelzebub
29-02-2012, 16:50
Chapter out! :O
La storia procede con estrema lentezza e ancora non si capisce praticamente nulla della vera natura dei nemici. Vabbè, almeno adesso conosciamo il nome della loro organizzazione. :mc:
Veramente epico Yama-jii quando dice che c'è lui lì, quindi quale sicurezza migliore potrebbe esserci? :D
A quanto sembra i Quincy attuali sanno usare armi moderne come i cannoni, oltre ad avere inventato il teletrasporto...forse gli Ishida hanno bisogno di un corso di aggiornamento? :asd: Anche la freccia (lancia?) che ha impalato il VC di Yama-jii (poraccio, uno dei personaggi più sfigati della serie! :p) sembra aver fatto una cura di ormoni come gli hollow di qualche capitolo fa...:help:
Non ho particolarmente gradito il riferimento alla distruzione in 5 giorni, non vorrei vedere una corsa contro il tempo in stile Cavalieri dello Zodiaco. :mbe: Boh, speriamo.
Yama-jii in quel frangente è l'apoteosi dell'epico, roba da brividi lungo la schiena!!! :D
Per fortuna (di Kubo, ovviamente) che Ichigo non ha ri-perso i poteri per mezzo di una meenchiata, se no ribaltavo la scrivania con tutto il PC... :mad:
Lo squadrone della morte che ha dichiarato guerra alla SS mi sembra abbastanza cazzuto, non sarà che sotto una di quelle maschere c'è proprio il padre di Ishida? :confused:
Ivan alla fine mi sembra un mezzo sfigato, e la sua arma non è poi sto granchè... tra l'altro Ichigo contro un'arma a distanza non dovrebbe avere problemi neanche in shikai visto il livello che dovrebbe aver raggiunto e la velocità cui dovrebbe potersi muovere anche senza ricorre al bankai, ma qui si va in un discorso di coerenza e upgrade che ovviamente sappiamo essere un binario morto quando si parla di Bleach... :sofico:
ChristinaAemiliana
29-02-2012, 18:07
Yama-jii in quel frangente è l'apoteosi dell'epico, roba da brividi lungo la schiena!!! :D
Già...e proprio per questo ho il presentimento che gli capiterà qualcosa di brutto...:stordita:
Per fortuna (di Kubo, ovviamente) che Ichigo non ha ri-perso i poteri per mezzo di una meenchiata, se no ribaltavo la scrivania con tutto il PC... :mad:
Sarebbe stato assurdo anche per Kubo. :asd:
Lo squadrone della morte che ha dichiarato guerra alla SS mi sembra abbastanza cazzuto, non sarà che sotto una di quelle maschere c'è proprio il padre di Ishida? :confused:
Ma certamente. Il padre di Ishida è il final boss nonché, probabilmente, il tizio che sta parlando adesso con Yama-jii. :Perfido:
Ivan alla fine mi sembra un mezzo sfigato, e la sua arma non è poi sto granchè... tra l'altro Ichigo contro un'arma a distanza non dovrebbe avere problemi neanche in shikai visto il livello che dovrebbe aver raggiunto e la velocità cui dovrebbe potersi muovere anche senza ricorre al bankai, ma qui si va in un discorso di coerenza e upgrade che ovviamente sappiamo essere un binario morto quando si parla di Bleach... :sofico:
La faccia che fa Ivan quando Ichigo usa il bankai è da paura :eek: se avessi visto quella tavola prima di andare a letto, credo che avrei avuto difficoltà ad addormentarmi. :asd: Ad ogni modo, non so valutarlo con certezza...da una parte, non penso che sia uno dei cattivi più forti, non lo vedremmo in azione già ora ma, d'altra parte, potrebbe anche aver fatto un errore da sottostima/distrazione, è capitato anche ad Aizen di essere attaccato e pure colpito così. :boh: Più che altro, sarei curiosa di sapere chi è, cosa o chi cerca, se è o meno alleato degli altri 7 e soprattutto perché diamine ha un frammento di maschera hollow sul viso. :stordita: Per quanto riguarda Ichigo, Kubo ha messo in chiaro fin da subito che i suoi poteri sono da considerarsi fluttuanti e che i loro punti di massimo coincidono con i momenti in cui Ichigo è fortemente e drammaticamente determinato...con questo, si giustifica praticamente tutto. :asd:
killercode
29-02-2012, 20:43
Ma esattamente come si legge il titolo di questo capitolo? :asd:
Comunque il multicannone è una tamarrata assurda
ChristinaAemiliana
29-02-2012, 22:01
Beh, pure la freccia gigante...:asd:
Un mio amico ha appena letto il capitolo e ha commentato: "Immagina che trollata se Kubo fa arrivare i nakama nella SS quando questa è già stata rasa al suolo e sono rimasti pochi superstiti...naturalmente tra gi uccisi ci saranno tutti i capitani di cui non abbiamo visto il bankai, così problema risolto per Kubo...:Perfido:"
E se avesse ragione lui? :eek:
killercode
29-02-2012, 22:19
ah, più che probabile, anche se c'è da dire che gli è stata data una settimana di prevviso prima della distruzione della ss, devono prendersela proprio comoda per non arrivare in tempo :D
ChristinaAemiliana
29-02-2012, 22:53
Ma il preavviso è stato dato a Yama-jii, non a Ichigo e soci. :mc:
Intanto, su BA...:asd:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/15393325.jpg
Oggi ho pensato la stessa cosa seguita da un meno maaaaaaaaaaaaaaale :asd:
Il nome di sti tizi e del capitolo chissà da dove se li è tirati fuori...
ChristinaAemiliana
29-02-2012, 23:15
Il titolo significa "dichiarazione di guerra" in tedesco, il nome dei tizi invece non vuol dire nulla, ragione per cui su BA tutti gli utenti di madrelingua tedesca, aiutati da parenti e amici, stanno cercando di indovinare quale parola intendesse usare Kubo in realtà :sbonk: considerato che già scrivere in inglese è difficile per lui...:D
Beelzebub
01-03-2012, 15:31
Già...e proprio per questo ho il presentimento che gli capiterà qualcosa di brutto...:stordita:
Minchia, DI NUOVO? :asd:
Sarebbe stato assurdo anche per Kubo. :asd:
Mah, sai, Kubo riesce sempre a stupire nel trollaggio...
Ma certamente. Il padre di Ishida è il final boss nonché, probabilmente, il tizio che sta parlando adesso con Yama-jii. :Perfido:
Sarebbe una figata... con Ishida contro suo padre, ma soprattutto uno scontro tra genitori, Ishida Senior VS Kurosaki Senior! :cool:
La faccia che fa Ivan quando Ichigo usa il bankai è da paura :eek: se avessi visto quella tavola prima di andare a letto, credo che avrei avuto difficoltà ad addormentarmi. :asd: Ad ogni modo, non so valutarlo con certezza...da una parte, non penso che sia uno dei cattivi più forti, non lo vedremmo in azione già ora ma, d'altra parte, potrebbe anche aver fatto un errore da sottostima/distrazione, è capitato anche ad Aizen di essere attaccato e pure colpito così. :boh: Più che altro, sarei curiosa di sapere chi è, cosa o chi cerca, se è o meno alleato degli altri 7 e soprattutto perché diamine ha un frammento di maschera hollow sul viso. :stordita: Per quanto riguarda Ichigo, Kubo ha messo in chiaro fin da subito che i suoi poteri sono da considerarsi fluttuanti e che i loro punti di massimo coincidono con i momenti in cui Ichigo è fortemente e drammaticamente determinato...con questo, si giustifica praticamente tutto. :asd:
In quel caso però Ichigo si è rivelato il solito scemo... cioè, è PALESE che l'avversario ti sta spingendo a fare il bankai, ci sarà ben un motivo, e tu che fai? VAI IN BANKAI. Obvious. :doh:
La tavola cui ti riferisci è davvero inquietante... :asd: Ivan secondo me è uno di tanti, un nuovo gruppo di ibridi ancora senza nome, ma continuo a essere convinto che si tratti di un equivalente dei Vizard con base Quincy. L'uniforme che indossa fa pensare che possa far parte dello squadrone mascherato...
Sui poteri "emotivamente instabili" di Ichigo non mi esprimo... E' un clichè abbastanza banale tra gli shonen il fatto che il protagonista abbia una forza che aumenta esponenzialmente in base al suo livello di incazzatura/tristezza/rabbia/determinazione, però solitamente non si ha un range che va da pippa galattica a Dio dell'universo... :sofico:
Beh, pure la freccia gigante...:asd:
Un mio amico ha appena letto il capitolo e ha commentato: "Immagina che trollata se Kubo fa arrivare i nakama nella SS quando questa è già stata rasa al suolo e sono rimasti pochi superstiti...naturalmente tra gi uccisi ci saranno tutti i capitani di cui non abbiamo visto il bankai, così problema risolto per Kubo...:Perfido:"
E se avesse ragione lui? :eek:
In effetti non è un'ipotesi da scartare, anzi, la trovo tristemente verosimile...
Ma il preavviso è stato dato a Yama-jii, non a Ichigo e soci. :mc:
Intanto, su BA...:asd:
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/15393325.jpg
:sbonk:
Beelzebub
07-03-2012, 14:56
Cap 484 out! :D
They can... bankai!!! :eek:
A meme is born? :D
Ad ogni modo, il capitolo è valido, Ivan s'è salvato per un pelo, il quartier generale del gruppo mascherato è architettonicamente una figata assurda, ma Kubo ha riciclato un pò di cose... il cattivone di turno somiglia paurosamente a Zangetsu, il tizio con i buchi in faccia sembra un incrocio tra Byakuya e un rasta, inoltre perde un braccio più o meno come avvenne per Grimmjow... :fagiano:
killercode
07-03-2012, 15:29
Cap 484 out! :D
They can... bankai!!! :eek:
A meme is born? :D
ChristinaAemiliana
07-03-2012, 16:04
Il capitolo è valido ma troppo breve, oltretutto due pagine sono occupate praticamente solo dalle fiamme di Yama-jii, Kubo è davvero vergognoso...:asd:
Come previsto il VC di Yama-jii è vivo e vegeto e la prossima volta che lo vedremo starà meglio di noi. :D Vabbè, "they can bankai" ci ricompensa del fatto che mezzo capitolo è stato impiegato solo per mostrare quelli lì che se ne vanno tra lo stupore degli astanti. :stordita: Il tutto rimane comunque molto oscuro, Ivan sembra un Arrancar ma ha poteri (e abbigliamento) da Quincy, questi altri sembrano Quincy, lanciano frecce enormi ma avrebbero il bankai (il bankai di cosa poi? non vedo spade)... Inoltre, i tipi hanno il bankai, Ivan può "distruggere" i bankai altrui...:help:
E' interessante che i nemici lascino intendere che la loro identità dovrebbe essere ovvia, in effetti Kurotsuchi sembra aver capito al volo, Yama-jii pare di no. Boh. :D A proposito, ma la frecciona chi l'avrà lanciata, se i tizi misteriosi erano tutti nella stanza? Sembrava arrivare pure da lontano...:confused:
L'imperatore parente di Zangetsu :D ha davvero uno sguardo rassicurante e modi gentili...:sofico: promette bene. :asd: Sembrerebbe un cattivone più classico, molto diverso da Aizen. Inoltre, uno dei tizi, nella scena dove tornano al palazzo, sembrerebbe di sesso femminile (a pag 13, l'ultimo a destra). Il tipo che somiglia a Byakuya effettivamente si comporta come Grimmjow, con tanto di conseguenze. :D Anche qui si capisce poco di concreto, ma almeno ora sappiamo che Ivan è parte della stessa fazione. :boh:
Phoenix Fire
07-03-2012, 19:43
Il capitolo è valido ma troppo breve, oltretutto due pagine sono occupate praticamente solo dalle fiamme di Yama-jii, Kubo è davvero vergognoso...:asd:
Come previsto il VC di Yama-jii è vivo e vegeto e la prossima volta che lo vedremo starà meglio di noi. :D Vabbè, "they can bankai" ci ricompensa del fatto che mezzo capitolo è stato impiegato solo per mostrare quelli lì che se ne vanno tra lo stupore degli astanti. :stordita: Il tutto rimane comunque molto oscuro, Ivan sembra un Arrancar ma ha poteri (e abbigliamento) da Quincy, questi altri sembrano Quincy, lanciano frecce enormi ma avrebbero il bankai (il bankai di cosa poi? non vedo spade)... Inoltre, i tipi hanno il bankai, Ivan può "distruggere" i bankai altrui...:help:
E' interessante che i nemici lascino intendere che la loro identità dovrebbe essere ovvia, in effetti Kurotsuchi sembra aver capito al volo, Yama-jii pare di no. Boh. :D A proposito, ma la frecciona chi l'avrà lanciata, se i tizi misteriosi erano tutti nella stanza? Sembrava arrivare pure da lontano...:confused:
L'imperatore parente di Zangetsu :D ha davvero uno sguardo rassicurante e modi gentili...:sofico: promette bene. :asd: Sembrerebbe un cattivone più classico, molto diverso da Aizen. Inoltre, uno dei tizi, nella scena dove tornano al palazzo, sembrerebbe di sesso femminile (a pag 13, l'ultimo a destra). Il tipo che somiglia a Byakuya effettivamente si comporta come Grimmjow, con tanto di conseguenze. :D Anche qui si capisce poco di concreto, ma almeno ora sappiamo che Ivan è parte della stessa fazione. :boh:
mi viene un dubbio stupido, anche se so già che con kubo qualsiasi cosa abbia un ragionamento dietro, non sarà realizzata
sto tizio ha qualcosa a che fare con la chiave dell'imperatore? Se si vedremo un ritorno di Aizen? Se no vedremo un ritorno di Aizen lo stesso? XD
seriamente io appena ho letto imperatore ho pensato Aizen e alla chiave, altra cosa che kubo ha nominato tanto per e poi buttato nel cesso senza dare alcuna spiegazione su cosa fosse e a che diavolo servisse
ChristinaAemiliana
07-03-2012, 22:19
Ehm no, aspettate tutto da rifare, la traduzione genera confusione. Quello che il VC dice a Yama-jii non è "possono usare il bankai" (io avevo capito così :stordita:) ma letteralmente "queste persone possono (verbo omesso) il bankai" (il bankai è il complemento oggetto). Su BA hanno sollevato il dubbio dopo 20 pagine di discussione, allora ho guardato la pagina incriminata in giapponese (per fortuna l'img faceva parte degli spoiler, sennò non se ne accorgeva nessuno! :rotfl:) ed è proprio così! Quindi immagino che il VC abbia visto in opera uno spell tipo quello tentato da Ivan su Ichigo? :confused:
killercode
07-03-2012, 22:36
Ehm no, aspettate tutto da rifare, la traduzione genera confusione. Quello che il VC dice a Yama-jii non è "possono usare il bankai" (io avevo capito così :stordita:) ma letteralmente "queste persone possono (verbo omesso) il bankai" (il bankai è il complemento oggetto). Su BA hanno sollevato il dubbio dopo 20 pagine di discussione, allora ho guardato la pagina incriminata in giapponese (per fortuna l'img faceva parte degli spoiler, sennò non se ne accorgeva nessuno! :rotfl:) ed è proprio così! Quindi immagino che il VC abbia visto in opera uno spell tipo quello tentato da Ivan su Ichigo? :confused:
Mi hai distrutto un mito.....avevo già in programma di mettere "They can bakai!" come firma :sob:
ChristinaAemiliana
08-03-2012, 00:08
:D
Stavo anche pensando che questa ombra/teletrasporto che permette ai cattivi di sparire istantaneamente senza lasciare traccia è un'abilità potenzialmente esagerata. Non c'è nemmeno bisogno di essere forti, basta comparire alle spalle dell'ignaro nemico e si fa fuori un avversario dopo l'altro senza fatica...anche se certo, ciò non avrebbe senso nella logica di uno shonen. :stordita:
Peccato però, sarebbe stato esilarante vedere una scena in cui Ichigo ritorna in camera sua portandosi dietro Ivan mezzo nudo e sanguinante, mentre gli altri sono ancora lì a mangiare panini. :asd:
Ma a voi il palazzo di questo nuovo gruppo di cattivi, non sembra "ghiacciato"?
Non so come spiegarlo ma sembra "coperto" di qualcosa, simile al ghiaccio.
Sono io che sono fuori? :stordita:
ChristinaAemiliana
08-03-2012, 11:03
Considerato che Kubo stesso ha parlato di un "Ice Castle" come scenario per le prossime battaglie, sicuramente non hai le allucinazioni! E' proprio ghiaccio! :D
Considerato che Kubo stesso ha parlato di un "Ice Castle" come scenario per le prossime battaglie, sicuramente non hai le allucinazioni! E' proprio ghiaccio! :D
E io che pensavo di aver fatto una scopertona :D
Beelzebub
08-03-2012, 12:08
Nnnnnnnuuuuuooooooo!!!! :cry: :cry: :cry:
Hai appena ucciso un meme sul nascere.... :sob:
Beelzebub
08-03-2012, 18:17
Nonostante sia ormai appurato che il senso della traduzione non sia quello, non riesco a togliermi dalla testa il lol della prima interpretazione... :sofico:
http://i.imgur.com/Dxe1q.png
Crashman
08-03-2012, 19:27
Non so se il vice del vecio abbia un bankai da distruggere... (spero di no, perchè mi sono rotto di sto manga)
Beelzebub
08-03-2012, 19:52
Non so se il vice del vecio abbia un bankai da distruggere... (spero di no, perchè mi sono rotto di sto manga)
Immagino proprio che il vice del comandante supremo della SS abbia uno straccio di bankai... :D
Immagino proprio che il vice del comandante supremo della SS abbia uno straccio di bankai... :D
Tanto ormai "can bankai" cani e porci. Uno più, uno meno... :sofico:
Beelzebub
08-03-2012, 20:00
Tanto ormai "can bankai" cani e porci. Uno più, uno meno... :sofico:
Veramente... se ripenso al pistolotto che fece Byakuya a Ichigo sulla rarità del bankai... :asd:
ChristinaAemiliana
08-03-2012, 20:20
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/9478779.jpg
:O
Beelzebub
08-03-2012, 20:28
Eh già... :D
ChristinaAemiliana
08-03-2012, 20:57
Considerato ciò che ha riferito a Yama-jii, non ci sono molte alternative...ha descritto un certo potere dei tizi (forse lo stesso tentato da Ivan su Ichigo), perciò o (1) lo ha visto in azione su un bankai (suo o di qualcun altro), o (2) ha ascoltato qualcuno che ne parlava (a lui o a qualcun altro). :D
Io, invece, non lo avrei mai immaginato...anzi, mi verrebbe difficile pensare a uno shinigami più sminchiato di lui. E' proprio uno degli ultimi che potrei immaginare con un bankai. :stordita:
Beelzebub
09-03-2012, 17:40
Io, invece, non lo avrei mai immaginato...anzi, mi verrebbe difficile pensare a uno shinigami più sminchiato di lui. E' proprio uno degli ultimi che potrei immaginare con un bankai. :stordita:
Zennosuke? :sofico:
ChristinaAemiliana
09-03-2012, 18:02
Zennosuke? :sofico:
A lui in effetti non avevo pensato! :eekk:
E' indubbiamente una bella lotta :stordita: ma IMHO tra i due "vince" sempre il VC di Yama-jii, in quanto:
a) è un VC da secoli (letteralmente! :D), anzi di più, è il VC del più forte tra gli shinigami, insuperato in 1000 anni, che ha l'inferno come shikai (cioè, non so se mi spiego :asd:) eccetera...chiunque altro al suo posto sarebbe stato promosso capitano 10 volte;
b) Zennosuke almeno è uno sminchiato simpatico! :sofico: Al limite potrei immaginarmelo (lui così come altri personaggi comici, tipo Hanataro) con un bankai assurdo ottenuto per caso al termine di una vicenda da omake. Ma l'altro proprio no...:asd:
Beelzebub
21-03-2012, 16:03
Cap 485 out...
Non ci sto già capendo un tubo... :mbe:
A cosa vogliono arrivare le elucubrazioni di Ichigo? :mbe:
Perchè i tizi in divisa avrebbero trasportato il VC della 1^ davanti a Yamamoto, se tanto stava già morendo? Per fargli vedere di cosa sono capaci? O perchè volevano che lui sapesse che "they can... ... bankai!!!"? :mbe:
Ivan e l'altro sfigato ci hanno già lasciato le penne? Kubo voleva battere il record di entrata/uscita di scena di un suo personaggio? :mbe:
Il cattivone che sembra Zangetsu, è in realtà colui che brandiva la spada con cui è stato trafitto l'hollow nella ormai famigerata apparizione del cancello dell'Inferno? Mi è venuto il dubbbio perchè mi pare che abbia su un dito dei tatuaggi simili a quelli presenti su quel braccio gigante... :mbe:
Ma soprattutto... se alla fine Ivan era effettivamente un Arrancar, perchè ha sclerato di brutto quando Ichigo lo ha chiamato, appunto, Arrancar?!? :mbe:
Kubo, non ti starai mica già perdendo dei pezzi per strada dopo 3 capitoli in croce del nuovo Arc?!? :muro:
Unica nota positiva del capitolo: la pagina 16... :oink: :sofico:
ChristinaAemiliana
21-03-2012, 16:32
Cap 485 out...
Non ci sto già capendo un tubo... :mbe:
A cosa vogliono arrivare le elucubrazioni di Ichigo? :mbe:
A me sembrano pippe mentali. :stordita: Comunque, perché non va lui stesso a chiedere cosa sta succedendo? :D
Perchè i tizi in divisa avrebbero trasportato il VC della 1^ davanti a Yamamoto, se tanto stava già morendo? Per fargli vedere di cosa sono capaci? O perchè volevano che lui sapesse che "they can... ... bankai!!!"? :mbe:
Eh sì. Uno degli astutissimi espedienti narrativi di Kubo, suppongo. :sofico:
Ivan e l'altro sfigato ci hanno già lasciato le penne? Kubo voleva battere il record di entrata/uscita di scena di un suo personaggio? :mbe:
Parrebbe di sì. :asd: Inoltre, è possibile che anche i due shinigami scemi siano serviti solo a far ascoltare a Ichigo la telefonata. Andiamo bene. :D
Il cattivone che sembra Zangetsu, è in realtà colui che brandiva la spada con cui è stato trafitto l'hollow nella ormai famigerata apparizione del cancello dell'Inferno? Mi è venuto il dubbbio perchè mi pare che abbia su un dito dei tatuaggi simili a quelli presenti su quel braccio gigante... :mbe:
Ma dai? Non avevo notato e comunque quella scena mi dava l'impressione di braccio "disincarnato", un po' come lo shikai di Komamura...ma certamente con Kubo tutto è possibile. :asd:
Ma soprattutto... se alla fine Ivan era effettivamente un Arrancar, perchè ha sclerato di brutto quando Ichigo lo ha chiamato, appunto, Arrancar?!? :mbe:
Be', probabilmente si sentiva un Arrancar prescelto, una specie di eletto per essere stato preso al servizio del cattivone. :boh:
Kubo, non ti starai mica già perdendo dei pezzi per strada dopo 3 capitoli in croce del nuovo Arc?!? :muro:
Non si può che migliorare! :sofico:
Unica nota positiva del capitolo: la pagina 16... :oink: :sofico:
Adesso per par condicio voglio una tavola sexy che raffigura Aizen. :O
killercode
22-03-2012, 11:10
Cap 485 out...
Non ci sto già capendo un kubo... :mbe:
fixed
Il vice della prima compagnie doveva essere proprio debole, non solo è stato battuto dal protagonista con UN pugno :asd: ma è anche riuscito ad essere l'unico morto tra le fila dei buoni :asd:
Comunque anche gli altri due non scherzano....morti più rapide della storia, alla faccia delle entrate in scena spettacolari e dei bei discorsi dello scorso capitolo.
Va beh, tornano un po' di espada, abbiamo iniziatto dalle bonazze, ma non preoccupatevi Ulquiorra è dietro l'angolo :O
ChristinaAemiliana
22-03-2012, 12:34
Non ci sto già capendo un kubo... :mbe:
fixed
Il vice della prima compagnie doveva essere proprio debole, non solo è stato battuto dal protagonista con UN pugno :asd: ma è anche riuscito ad essere l'unico morto tra le fila dei buoni :asd:
Comunque anche gli altri due non scherzano....morti più rapide della storia, alla faccia delle entrate in scena spettacolari e dei bei discorsi dello scorso capitolo.
Va beh, tornano un po' di espada, abbiamo iniziatto dalle bonazze, ma non preoccupatevi Ulquiorra è dietro l'angolo :O
Oltretutto Kubo sta iniziando a rimangiarsi le dichiarazioni fatte in passato, su BA hanno fatto notare come nel corso di un'intervista, a domanda diretta, rispose che non avrebbe mostrato più la bonazza in quanto non era possibile reinserirla nella storia, e invece ecco qua. :asd:
killercode
22-03-2012, 13:19
Guarda il lato positivo, invece di inserire nuovi personaggi inizia a riutilizzare quelli vecchi. Magari qualche spiegazione riusciamo ad averla
ChristinaAemiliana
22-03-2012, 13:52
Vero. Speriamo! :D
Ah, fra i commenti ho dimenticato di esprimere il mio disappunto per il discorso di Ishida: dice una serie di ovvietà ma nemmeno una parola sul fatto che Ivan possedesse artefatti e poteri da Quincy? :stordita:
Beelzebub
23-03-2012, 13:22
---CUT---
Adesso per par condicio voglio una tavola sexy che raffigura Aizen. :O
Secondo me Kubo sta sbarellando, non c'è altra spiegazione... Riesce a incartarsi praticamente sempre, si contraddice un'infinità di volte... vanifica ogni tentativo di ragionare sugli avvenimenti narrati, in pratica il lettore non può far altro che spegnere il cervello e assimilare passivamente quello che i re dei troll gli propina... Ha introdotto talmente tanti personaggi nel corso del manga che ormai sembra non sapere più che farsene...
Per quanto riguarda sexy-Aizen, no comment... :banned: :D
fixed
No, ti prego, l'espada emo no... Però in effetti il rischio c'è, quello che si sta delineando è uno scenario in cui il mondo terreno (che per convenzione limiteremo alla sola Karakura Town... :asd:), la SS e l'Hueco Mundo sono tutti minacciati da un nemico comune stranamente somigliante a Zangetsu... che sarà, tipo, boh, il Re degli Inferi? Ecco, questo porterebbe a un Arc finale in cui tutti si uniscono per la causa comune, e avremo Shinigami, Quincy, Arrancar e Fullbringer (Chad e Inoue dovrebbero appartenere a questa categoria) che combattono contro dei nuovi nemici... Potrebbe venirne fuori una cosa carina, un arc corale con tutti o quasi i personaggi visti finora, ma nelle mani di Kubo è più probabile che ne nasca la madre di tutte le cazzate... :asd:
Oltretutto Kubo sta iniziando a rimangiarsi le dichiarazioni fatte in passato, su BA hanno fatto notare come nel corso di un'intervista, a domanda diretta, rispose che non avrebbe mostrato più la bonazza in quanto non era possibile reinserirla nella storia, e invece ecco qua. :asd:
Meglio così!!! :sofico:
Guarda il lato positivo, invece di inserire nuovi personaggi inizia a riutilizzare quelli vecchi. Magari qualche spiegazione riusciamo ad averla
Seee, credici... :asd:
Vero. Speriamo! :D
Ah, fra i commenti ho dimenticato di esprimere il mio disappunto per il discorso di Ishida: dice una serie di ovvietà ma nemmeno una parola sul fatto che Ivan possedesse artefatti e poteri da Quincy? :stordita:
Macchè, figurati, quelli sono particolari insignificanti..... :asd:
ChristinaAemiliana
23-03-2012, 13:42
Secondo me Kubo sta sbarellando, non c'è altra spiegazione... Riesce a incartarsi praticamente sempre, si contraddice un'infinità di volte... vanifica ogni tentativo di ragionare sugli avvenimenti narrati, in pratica il lettore non può far altro che spegnere il cervello e assimilare passivamente quello che i re dei troll gli propina...
In effetti Kubo sta esagerando. Va bene creare un colpo di scena, ma una successione interminabile di affermazioni e contraddizioni è troppo. Prendiamo Ivan ad esempio. Arriva uno con un pezzo di maschera in faccia, siamo tutti d'accordo (personaggi e lettori) che sarà un Arrancar. Nel capitolo successivo, costui tira fuori un corredo completo da Quincy e si incaxxa pure quando Ichigo gli chiede se sia un Arrancar...allora sarà un Quincy! Ma no, nel capitolo ancora dopo il medesimo tizio torna a casa e viene ridotto in frappè dal suo gentile capo, mentre un altro tizio rimprovera il suddetto perché spreca troppi Arrancar...dunque, ci decidiamo? :mbe: Il peggio poi è che non mi stupirei se non si tornasse mai più sull'argomento...:asd:
No, ti prego, l'espada emo no... Però in effetti il rischio c'è, quello che si sta delineando è uno scenario in cui il mondo terreno (che per convenzione limiteremo alla sola Karakura Town... :asd:), la SS e l'Hueco Mundo sono tutti minacciati da un nemico comune stranamente somigliante a Zangetsu... che sarà, tipo, boh, il Re degli Inferi? Ecco, questo porterebbe a un Arc finale in cui tutti si uniscono per la causa comune, e avremo Shinigami, Quincy, Arrancar e Fullbringer (Chad e Inoue dovrebbero appartenere a questa categoria) che combattono contro dei nuovi nemici... Potrebbe venirne fuori una cosa carina, un arc corale con tutti o quasi i personaggi visti finora, ma nelle mani di Kubo è più probabile che ne nasca la madre di tutte le cazzate... :asd:
Oh, non credo ci sia da preoccuparsi. Il fatto stesso che uno scenario si stia delineando implica che con estrema probabilità Kubo smentirà tutto quanto nel giro di qualche capitolo, presumibilmente oscillando più volte tra lo scenario che sembra plausibile adesso e il suo opposto. :sofico:
ChristinaAemiliana
29-03-2012, 00:39
Oi bella gente! E' uscito il 486! :O (Anzi, probabilmente è uscito stamattina, ma io arrivo adesso...:mc:)
Questa volta direi che non c'è molto da dire, la prospettiva di un nuovo rescue arc in Hueco Mundo mi lascia un po' "meh" (non troppo in verità, perché spero vivamente che si tratti solo della fase iniziale della trama), ma mi è piaciuto molto il modo in cui Kubo se l'è cavata narrando di Sasakibe. Per una volta, il nostro troll preferito è stato delicato nel delineare la storia del defunto VC e l'ha incastonata bene nella struttura di ciò che conoscevamo del passato e del suo rapporto con Yamamoto. Molto intenso anche il ritratto del cordoglio di Yama-jii, accompagnato dal discorso di Byakuya. Insomma, per stavolta direi che promuovo Kubo con un bel voto, sembra che davvero per l'utimo arc ci sia in serbo anche una componente tragica, con personaggi buoni che muoiono e quant'altro. :O
Non c'è bisogno di prevedere che Kubo mi smentirà puntualmente la settimana prossima. :asd: :sofico:
Phoenix Fire
29-03-2012, 08:40
Oi bella gente! E' uscito il 486! :O (Anzi, probabilmente è uscito stamattina, ma io arrivo adesso...:mc:)
Questa volta direi che non c'è molto da dire, la prospettiva di un nuovo rescue arc in Hueco Mundo mi lascia un po' "meh" (non troppo in verità, perché spero vivamente che si tratti solo della fase iniziale della trama), ma mi è piaciuto molto il modo in cui Kubo se l'è cavata narrando di Sasakibe. Per una volta, il nostro troll preferito è stato delicato nel delineare la storia del defunto VC e l'ha incastonata bene nella struttura di ciò che conoscevamo del passato e del suo rapporto con Yamamoto. Molto intenso anche il ritratto del cordoglio di Yama-jii, accompagnato dal discorso di Byakuya. Insomma, per stavolta direi che promuovo Kubo con un bel voto, sembra che davvero per l'utimo arc ci sia in serbo anche una componente tragica, con personaggi buoni che muoiono e quant'altro. :O
Non c'è bisogno di prevedere che Kubo mi smentirà puntualmente la settimana prossima. :asd: :sofico:
qualche pagina veramente ben fatta come il funerale non bastano a cancellare mesi (anni se consideriamo tutta l'ultima saga e la parte finale della saga di aizen) di capitoli inutili e contraddittori, anche se è apprezzabilissimo il gesto :D
ora speriamo che non inizi a sparare strane cavolate e miscugli di quincy mischiati con hollow che hanno partorito strani esseri mutaforma che sembrano shinigami ma che non lo sono
Beelzebub
29-03-2012, 10:12
Ho apprezzato anch'io il fatto che Kubo abbia tolto per una volta la maschera da troll per regalarci 4 pagine ben fatte, con le quali ha rivalutato un personaggio che concorreva per il premio di shinigami più sfigato. Al contrario, era uno dei più forti, ma ha condotto "una vita da mediano" (cit.) per rispetto nei confronti dell'impegno preso con Yamamoto.
Notevolissima l'espressione di Yama-jii che è un misto di cordoglio, rabbia e tristezza.
La parte del capitolo con Ichigo e gli altri in compenso è inguardabile... i disegni fanno pena, sembrano fatti da un assistente... :asd:
Anche la parte finale lascia un pò perplessi, perchè fa presagire l'ennesima tornata di subordinati agli ordini dell'ennesimo cattivone uber-powa... A questo punto mi viene da pensare che i nuovi hollow siano semplicemente degli arrancar con una nuova divisa e il potere di assorbire i bankai tramite quei pendagli da Quincy...
Quello che mi auguro è che in tutto ciò abbiano preso parte attiva i Quincy ponendosi come alleati del tizio Zangetsu-like, in modo da creare un pò di casino nei rapporti tra Ichigo e Ishida...
killercode
29-03-2012, 10:58
Non sono del tutto d'accordo; le 4 pagine sono sicuramente ben fatte, ma quando hai a disposizione più di 300 capitoli non bastano 4 pagine per creare il personaggio.
Il finale del capitolo ha risvegliato il mio interesse, questi nemici sembrano agire più come un'organizzazione che come un gruppetto di mostri overpotenziati.
Beelzebub
29-03-2012, 11:28
Non sono del tutto d'accordo; le 4 pagine sono sicuramente ben fatte, ma quando hai a disposizione più di 300 capitoli non bastano 4 pagine per creare il personaggio.
Il finale del capitolo ha risvegliato il mio interesse, questi nemici sembrano agire più come un'organizzazione che come un gruppetto di mostri overpotenziati.
Sicuramente, ma visto lo standard di Kubo, anche la merda sembra Nutella... :asd:
Nel finale si ha effettivamente la percezione di un gruppo militarizzato... più realistico e concreto nella struttura rispetto all'assetto "alla Saint Seiya" degli Espada di Aizen.
ChristinaAemiliana
29-03-2012, 12:45
Sicuramente, ma visto lo standard di Kubo, anche la merda sembra Nutella... :asd:
Non avrei potuto dirlo meglio. :asd:
La parte del capitolo con Ichigo e gli altri in compenso è inguardabile... i disegni fanno pena, sembrano fatti da un assistente... :asd:
Ho pensato la stessa cosa. :rotfl:
Soprattutto le pgine 9 e 10 sono inguardabili, le avrei disegnate meglio io. :doh: Kubo le avrà fatte disegnare dal nipotino di 7 anni, un assistente le avrebbe fatte molto meglio...:asd:
Quello che mi auguro è che in tutto ciò abbiano preso parte attiva i Quincy ponendosi come alleati del tizio Zangetsu-like, in modo da creare un pò di casino nei rapporti tra Ichigo e Ishida...
Questo credo che succederà presto, del resto Ishida si è già diviso dal gruppo (sempre che Kubo non torni sui suoi passi, chiaro). Mi sembra di capire - a meno che la traduzione non sia stata fatta con i piedi, questi gruppi che fanno a gara a chi sforna per primo il capitolo spesso sfornano vere e proprie perle, come il "white-haired guy" che legge il proprio nome prima della battuta :asd: - che Urahara accompagnerà i nakama nel viaggio. Sono curiosa di vedere cosa succederà. :D
Ma guardando la situazione da un'altra prospettiva, viene da chiedersi come sia possibile che la SS non si sia accorta di niente mentre quelli conquistavano HM (ci avranno impiegato almeno qualche giorno!) :confused:
Urahara come al solito è informatissimo su tutto, ma Kurotsuchi casca dal pero...considerato che anche lui è in grado di andare e venire da HM, e che sa fare cose tipo inserire batteri-spia nel corpo di Ishida :asd:, poteva almeno lasciare una webcam da qualche parte. :D
ChristinaAemiliana
31-03-2012, 00:04
Oi, abbiamo dimenticato di annotare che l'anime di Bleach è infine terminato! :D
Ecco la torta preparata per celebrare l'evento...non poteva che essere alla fragola! :stordita: Notare la scritta "bankai" :asd: e la decorazione vegetale che sembra prezzemolo :mbe:
http://i44.tinypic.com/4hw9kg.jpg
Ed ecco anche Kubo che si unisce alla festa. Ha ancora il giaccone addosso e sembra già sverso, quindi non stupiamoci se nel prossimo capitolo esce qualcosa di assurdo. :asd:
http://i40.tinypic.com/313ps2u.jpg
Il tutto dal BLOG (http://ameblo.jp/romi-nee/entry-11205694504.html) della doppiatrice di Hitsugaya. :D
Per quanto riguarda l'episodio finale in sé, l'ho visto poco fa...non è brutto, ma per essere l'ultimo episodio della serie è decisamente sottotono, pure se è piuttosto probabile che una volta finito il manga (o magari anche prima) anche l'anime verrà ripreso e completato. :what: Tuttavia, vale la pena di vederlo, fosse solo per curiosità: l'episodio comprende le ultimissime battute dello scontro tra Ginjo e Ichigo e poi il finale con la visita di Ichigo alla SS, notevolmente ampliata con scene inedite e con una breve apparizione di tutti gli shinigami che conosciamo (anche i VC e i capitani che non compaiono nel manga). :p
ChristinaAemiliana
04-04-2012, 20:02
E' uscito il nuovo capitolo...:O
...praticamente una riunione di famiglia, manca solo Grimmjow. :asd:
E infatti, a tale proposito ho letto su BA che, secondo una dichiarazione di Kubo, sarebbe prossimo il ritorno del felino più amato di Hueco Mundo. :sofico: Boh, effettivamente dopo aver rivisto la scolopendra e quell'altra, non mi stupirei...:stordita:
Phoenix Fire
04-04-2012, 22:32
E' uscito il nuovo capitolo...:O
...praticamente una riunione di famiglia, manca solo Grimmjow. :asd:
E infatti, a tale proposito ho letto su BA che, secondo una dichiarazione di Kubo, sarebbe prossimo il ritorno del felino più amato di Hueco Mundo. :sofico: Boh, effettivamente dopo aver rivisto la scolopendra e quell'altra, non mi stupirei...:stordita:
capitolo che preannuncia il peggio possibile da questa saga, voi che ne dite?
una piccola domanda, dato che ho la memoria corta, chi sono i 5 tizi che combattono alla fine? (intendo i 2+3 vecchi personaggi)
comunque ogni riferimento ad aizen di questo capitolo a me ha fatto venire dei brividi di terrore, non vorrei che kubo lo facesse tornare, cosa di cui avevo paura quando si vede che alla fine non muore
cosa è sta storia dell'ultima puntata dell'anime? Praticamente finisce una saga prima?
Cioè quelli dell'anime già sanno che kubo scriverà una saga così di cacca che è meglio non trasporla in tv?
ChristinaAemiliana
04-04-2012, 23:30
una piccola domanda, dato che ho la memoria corta, chi sono i 5 tizi che combattono alla fine? (intendo i 2+3 vecchi personaggi)
Sono 5 tizie! :D Le prime a comparire sono due...arrancar cretine (francamente non saprei come definirle diversamente, considerato che si aggiravano in Las Noches senza avere all'apparenza funzioni e compiti particolari a parte essere fangirl di Aizen) che si divertivano a tormentare Inoue durante la sua prigionia. Le tre che arrivano alla fine sono le "assistenti" della 3a Espada (la bellona catturata dal leader dei nemici e incatenata). :fagiano:
comunque ogni riferimento ad aizen di questo capitolo a me ha fatto venire dei brividi di terrore, non vorrei che kubo lo facesse tornare, cosa di cui avevo paura quando si vede che alla fine non muore
Kubo ha già dichiarato che lo farà tornare, presumibilmente però non lo vedremo come alleato o personaggio combattente (questo perché Kubo ha detto che vuole disegnarlo in catene ma, considerato che il nostro autore preferito spesso cambia idea, non mi stupirei se proponesse Aizen una prima volta costretto in prigionia ma poi libero e bello come prima). :asd:
Ad ogni modo, qui ci dovrebbero essere tutte le sue recenti dichiarazioni:
http://mangahelpers.com/forum/showthread.php/74735-REPEAT-REBOOT
cosa è sta storia dell'ultima puntata dell'anime? Praticamente finisce una saga prima?
Cioè quelli dell'anime già sanno che kubo scriverà una saga così di cacca che è meglio non trasporla in tv?
Sì, l'anime è terminato con la fine della saga precedente (il Lost Agent Arc). Non credo si conosca con precisione la ragione, potresti avere ragione tu :D oppure, nel caso riservino ancora un minimo di fiducia nelle possibilità di Kubo, potrebbero aver deciso che sia meglio non fare altre annate di filler (che probabilmente pochissimi affezionati guarderebbero :stordita: ) e piuttosto aspettare di avere l'intera saga completa per trasporla in animazione tutta insieme. :boh:
Beelzebub
05-04-2012, 15:46
Scusate il ritardooo!!! :D Commentiamo anche 'sto capitolo, và... :O
Comincia la carrellata di apparizioni di facce note! :D Kubo sembra non voler abbandonare l'incongruenza che lo contrattistingue, e così fa attaccare dalle due Loli-fraccion SENZA andare in modalità rilascio, un tipo che sta praticamente sterminando a occhi chiusi e con le braccia legate dietro la schiena Hueco Mundo... :stordita: :mbe:
Poi, che altro c'è? Ah, sì, altre pagine disegnate a cazzo, siparietti comici tra Ichigo e Pesche di infimo livello, ma soprattutto quella che ormai è ufficialmente la nuova "età dello sviluppo" di Kubo, in preda ad una spaventosa tempesta ormonale che lo spinge a concentrare più personaggi femminili in abiti succinti negli ultimi 2 capitoli che negli ultimi 6 mesi... :asd:
Piccola nota seria a margine:
cosa mi rappresenta il bagliore che emette il ciondolo da Quincy di Kirge Opie? Gli arrancar non hanno un bankai... Ha altre funzioni? Boh, chissà...
killercode
11-04-2012, 19:06
Bello questo capitolo
Beelzebub
12-04-2012, 09:21
Bello questo capitolo
Io spero molto nel prossimo... dovrebbe esserci il primo scontro serio del nuovo arc.
Anche stavolta Kubo ci ha trollati tutti evitando di mostrarci il combattimento tra le fraccion di Harribel e il capitano del Vandenreich... :mad:
Tra l'altro, perchè le tre tizie non hanno usato subito la Quimera Parca? :mbe:
Almeno dovrebbe essere definitivamente confermato che i membri del Vandenreich sono Quincy.
P.s.: spettacolare come sempre il look di Kurotsuchi Mayuri... :D
ChristinaAemiliana
18-04-2012, 20:46
Ah, finalmente un capitolo che si possa definire sul serio bello! :oink:
La narrazione procede a un ritmo molto veloce e inusuale per Kubo, speriamo continui così! :D Ho gradito soprattutto:
- la conferma dell'identità dei membri (sudditi?) del Vanderreich come Quincy;
- il riaffacciarsi del senso di incertezza riguardo la dimensione etica nella SS (anche se, dal loro punto di vista, scelgono il male peggiore e/o rispettano le leggi che si sono imposti, uccidono senza problemi gli innocenti);
- il ritorno di Kurotsuchi alla personalità crudele e spietata originaria (pre battaglia con Ishida);
- lo stesso Kurotsuchi che non accetta passivamente le critiche di Yama-jii ma anzi osa accusarlo pesantemente, senza temere di essere ridotto a un vassoio di arrosticini;
- Kira detective :asd: e il fatto che i VC sembrino poco propensi ad accettare certe empietà (al contrario dei loro superiori);
- l'accenno al terribile segreto che Yama-jii sembra nascondere circa la salvezza del leader del Vanderreich (sono curiosa di sapere se gli è sfuggito o se lo ha graziato e, naturalmente, come e perché).
L'unica cosa che continuo a non capire è...
...se questi Quincy abbiano un corpo umano o spirituale. Il re dovrebbe avere più di 1000 anni! :eek:
Inoltre, la battaglia in cui sua maestà si è salvato faceva parte della repressione dei Quincy o era qualcosa di precedente? Perché ricordo solo Kurotsuchi che dice a Ishida che i Quincy erano già quasi estinti quando lui è diventato capitano, ma parlava di 100-200 anni prima, mi sembra strano che per 900 anni sia esistita una popolazione costante di pochissimi Quincy, monitorata dalla SS. :what: E tutti questi altri come sono sfuggiti? Oltretutto sembrano Quincy molto particolari, il capitano usa addirittura una spada al posto di un arco...:mbe:
killercode
18-04-2012, 22:32
Un altro bel capitolo....due di fila, se continua così vado a giocare i numeri al lotto :D
Bello Kurotsuchi e stranamente sono anche abbastanza interessato allo scontro di ichigo.
Però non ho capito perchè abbiano ammazzato gli abitanti di quei distretti :wtf:
Belli i colpevoli incastrati dai sandali, fa molto detective conan :asd:
ChristinaAemiliana
18-04-2012, 22:51
Ah guarda, alla base c'è la teoria della metempsicosi by Kubo, che ovviamente è tutt'altro che chiara. :asd: Comunque...
...dovrebbero averli uccisi per bilanciare gli altrettanti hollow annichiliti dai Quincy. Mi sfugge però come un ammanco di anime nell'aldilà possa essere compensato eliminando ulteriori anime (o al limite facendole reincarnare, non mi è chiaro se l'uccisione brutale di qualcuno nella SS funzioni come la morte naturale, che reinserisce il soggetto privato di memoria nel mondo dei vivi). Inoltre, faceva notare qualcuno su BA, per fare reincarnare delle anime ci vogliono altrettanti corpi...non è un problema inviare 28000 anime tutte insieme nel mondo reale? :D
Ah guarda, alla base c'è la teoria della metempsicosi by Kubo, che ovviamente è tutt'altro che chiara. :asd: Comunque...
...dovrebbero averli uccisi per bilanciare gli altrettanti hollow annichiliti dai Quincy. Mi sfugge però come un ammanco di anime nell'aldilà possa essere compensato eliminando ulteriori anime (o al limite facendole reincarnare, non mi è chiaro se l'uccisione brutale di qualcuno nella SS funzioni come la morte naturale, che reinserisce il soggetto privato di memoria nel mondo dei vivi). Inoltre, faceva notare qualcuno su BA, per fare reincarnare delle anime ci vogliono altrettanti corpi...non è un problema inviare 28000 anime tutte insieme nel mondo reale? :D
Immagino che ....
in quelle notti molti contraccettivi non avranno funzionato :asd:
Il capitolo non è male.
Credo che Kubo si stia preparando ad un cambiamento di guardia dei capitani da rimpiazzare con la nuova generazione dei vice ed a un parallelo tra Ichigo/Ishida e Yama-ji/Cattivone barbuto. Detta così sembra di leggere naruto. Ma se fosse vero ci aspetterebbero un bel po' di capitoli flashback sul passato del vecchiaccio e magari ci scappa pure il bankai. :O
ChristinaAemiliana
19-04-2012, 12:47
Immagino che ....
in quelle notti molti contraccettivi non avranno funzionato :asd:
Il capitolo non è male.
Credo che Kubo si stia preparando ad un cambiamento di guardia dei capitani da rimpiazzare con la nuova generazione dei vice ed a un parallelo tra Ichigo/Ishida e Yama-ji/Cattivone barbuto. Detta così sembra di leggere naruto. Ma se fosse vero ci aspetterebbero un bel po' di capitoli flashback sul passato del vecchiaccio e magari ci scappa pure il bankai. :O
Non sarebbe male, anche se immaginare determinati soggetti investiti del titolo di capitano fa un po' sorridere (Hinamori? :asd: Omaeda?? :rotfl: Sarebbero capitani assurdi anche Yachiru e Nemu, pure se in quei casi ragionevolmente subentrerebbe il 3o ufficiale...:stordita:)
Prima però ci deve scappare anche il bankai di tutti i capitani! :O Non vedo l'ora di assistere a quello di Unohana, che Kubo ha esplicitamente promesso. :Perfido: (anche lo spoiler secondo cui si disfa la treccia nel momento del bankai è curioissimo!)
killercode
28-04-2012, 14:25
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/219/807/1324345921001.png
La trasformazione
ChristinaAemiliana
28-04-2012, 14:48
Ehm...la trasformazione di Ishida era bella, ma questa è ridicola a dir poco. :fagiano: Cos'è quel coso che ha in testa? E le scarpe con il tacco pure! :sbonk: Con questo Kubo ha implacabilmente trollato tutti i fan che 'sto tizio stava radunando...:rotfl:
Chissà se, diversamente da Ishida questi quincy sono in grado di trasformarsi e ritornare "normali" a volontà. :confused:
A proposito di Ishida, interessante il discorso del tizio su di lui. Quindi, per i loro canoni Ishida è uno forte, almeno potenzialmente. Forse un giorno capiremo perché attualmente è comunque una scarpa. :asd:
Beelzebub
30-04-2012, 12:59
Ehm...la trasformazione di Ishida era bella, ma questa è ridicola a dir poco. :fagiano: Cos'è quel coso che ha in testa? E le scarpe con il tacco pure! :sbonk: Con questo Kubo ha implacabilmente trollato tutti i fan che 'sto tizio stava radunando...:rotfl:
Chissà se, diversamente da Ishida questi quincy sono in grado di trasformarsi e ritornare "normali" a volontà. :confused:
A proposito di Ishida, interessante il discorso del tizio su di lui. Quindi, per i loro canoni Ishida è uno forte, almeno potenzialmente. Forse un giorno capiremo perché attualmente è comunque una scarpa. :asd:
Quella di Ishida IMHO era una cosa diversa... una sorta di "boost forzato" da usare in casi disperati, viste anche le conseguenze irreversibili (almeno in teoria).
Secondo me è una tecnica che Ishida non ha ancora acquisito, oppure è latente ma suo nonno non gli ha mai spiegato come usarla perchè consapevole della potenza smisurata che avrebbe scatenato e non voleva che diventasse una merda d'uomo come il padre...
Il discorso su Ishida l'ho trovato interessante anch'io, perchè apre uno spiraglio nei confronti di un personaggio che nei primi capitoli era fighissimo, ma che è stato relegato al ruolo di misero comprimario buono solo per le gag sceme, con un'arma che più brutta non si può e un look sempre più equivoco.
Sul look di Kirge Opie invece non sono d'accordo, a me piace, ricorda un pò le forme strambe degli stand di JoJo o gli alter ego del più recente Persona4, con una strizzata d'occhio anche agli angeli di Bastard!!...
Beelzebub
10-05-2012, 11:44
Cap 491 out! :yeah:
Mi sembrava assurdo che le tre fraccion si fossero fatte sconfiggere senza usare il Chimera Parca... e infatti! Ayon is back!!! :D Vediamo un pò come se la cava contro Opie... :mbe:
Come previsto, le tecniche usate dai Vandencosi sono diverse da quelle di Ishida per via del fatto che suo nonno non gliele ha insegnate in quanto non le condivideva...
La Vollstandig di Opie è una versione perfezionata, potenziata e priva di effetti collaterali del Letzt Stil usato da Ishida contro Kurotsuchi; il funzionamento mi pare identico, assorbe tutto ciò che è composto da Reishi... vedremo se ci sono altre novità sull'argomento...
Quello che mi infastidisce degli ultimi capitoli di Bleach è che gli scontri sono continuamente interrotti da altre tavole... Nell'arc della SS erano più continuativi, via via si è andati peggiorando, ora vengono raccontati a singhiozzo...:mad:
killercode
10-05-2012, 16:39
Ha sbagliato a scrivere il titolo del capitolo :asd:
Beelzebub
16-05-2012, 14:33
492 out...
capitolo loffio, ennesimo scontro interroto dall'ennesimo spiegone e poi ripreso per un paio di pagine giusto per mostrare l'ennesima scena "pensavate fossi mezzo morto, le ho buscate di proposito ma non mi sono fatto niente, ora vi faccio vedere il mio vero potere"... :muro:
A Kubo, è da 20 anni che vediamo 'ste trovate negli shonen... :rolleyes:
Se devo essere sincero sto iniziando a stufarmi. :O
492 out...
capitolo loffio, ennesimo scontro interroto dall'ennesimo spiegone e poi ripreso per un paio di pagine giusto per mostrare l'ennesima scena "pensavate fossi mezzo morto, le ho buscate di proposito ma non mi sono fatto niente, ora vi faccio vedere il mio vero potere"... :muro:
A Kubo, è da 20 anni che vediamo 'ste trovate negli shonen... :rolleyes:
Se devo essere sincero sto iniziando a stufarmi. :O
Quoto
è pallosa la lentezza con cui sta portando avanti i combattimenti. Fammi un capitolo di combattimento e uno di disquisizione storica. In più mi sa che sta volta ha esagerato una volta per tutte con le forze in gioco e la potenza del nuovo nemico. Sti quincy sembrano degli dei, il re che folle forza potrà mai avere. Quanto meno sto EmoUccello dovrebbe essere uno dei più forti no? I nostri shinigami non vedo quale altro potere possano aver acquisito per colmare il gap.
La guerra dei mille anni, la guerra dei mille capitoli, prepariamoci a veder mille nuovi veri poteri.
Beelzebub
28-05-2012, 13:24
Oibò, nessun commento per il 493? :stordita:
Dai che non era così male... :D
Il potere di Opie è decisamente devastante, sia per shinigami che per hollow. Però una cosa non mi torna: i poteri di Inoue e Chad dovrebbero essere immuni all'assorbimento, no? Non sono fullbringer? :confused: Boh... L'unico che pare essere immune è Ichigo, così come il primo Quincy che aveva fronteggiato non era riuscito ad assorbire il suo bankai... :fagiano:
Non male l'attacco alla SS, speriamo di vedere dei bei combattimenti tra Quincy e Capitani! Ma soprattutto, speriamo finalmente di vedere i bankai ancora ignoti!!! :D
Beelzebub
30-05-2012, 13:52
494 out... :fagiano:
Il titolo... :mbe: "The Closing Chapter - Part 1"... :mbe: Siamo già vicini alla fine? :confused:
Kira è schiattato (sembra) prima ancora di incrociare la spada con il nemico... tipico di Kubo...
Yama-jin scende in campo, vediamo quanto dura... :asd:
killercode
30-05-2012, 14:44
Inizia a morire la gente :eek:
Il titolo :asd:
Beelzebub
30-05-2012, 15:07
Inizia a morire la gente :eek:
Il titolo :asd:
Il fatto che il suo reiatsu sia sparito mi fa ben sperare, ma non escludo un recupero miracoloso tipo Matsumoto che si è ripresa nonostante Ayon l'avesse sminchiata... :D
Ormai è chiaro che a Kubo piacciono le menomazioni circolari... :D
Beelzebub
06-06-2012, 14:09
Oibò, parliamo del 495? :stordita:
Tipico capitolo-rooster da picchiaduro per console, con la presentazione delle accoppiate per gli scontri.
Byakuya rulla sempre di più... :cool: :D
I Quincy in compenso fanno ridere i polli... :asd:
killercode
06-06-2012, 19:53
http://i.imgur.com/l9eiP.png
Fortuna che ci sono loro a moralizzare tutti :O
Beelzebub
06-06-2012, 21:43
http://i.imgur.com/l9eiP.png
Fortuna che ci sono loro a moralizzare tutti :O
:asd: :asd: :asd:
killercode
14-06-2012, 07:43
Il bakai di Byakuya :eek: (oltre a quello di tutti gli altri)
E ora sono caxxi
Beelzebub
14-06-2012, 14:47
Il bakai di Byakuya :eek: (oltre a quello di tutti gli altri)
E ora sono caxxi
Sì, ma cacchio... :asd: Si sono fatti fregare tutti... :asd:
Come sperano di fare i vice senza manco usare il bankai? O forse
possono assorbire un solo bankai ciascuno? Però, domanda: a parte Renji, gli altri vice hanno il bankai? No, perchè sarei curioso di sapere com'è quello di Matsumoto... :sofico:
ChristinaAemiliana
04-07-2012, 11:44
Rieccomi :D
Non che ci sia molto da dire in effetti...gli ultimi capitoli sono quanto di più prevedibile esista in terra! :stordita:
killercode
18-07-2012, 14:01
Improvvisamente gore :eek:
Comunque bello il nemico di Byakuya, anche se pesantemente ed evidentemente ispirato al chara dei lavori di Nihei (e forse, anzi, sicuramente, è bello per questo)
Beelzebub
19-07-2012, 17:27
Improvvisamente gore :eek:
Comunque bello il nemico di Byakuya, anche se pesantemente ed evidentemente ispirato al chara dei lavori di Nihei (e forse, anzi, sicuramente, è bello per questo)
Sì, bello, anche se a me ricorda più il chara di Kishimoto... :stordita:
Comunque, c'è un pò di delusione per l'effettivo utilizzo degli stemmi dei Quincy...
servono banalmente ad assorbire i bankai per usarli come arma. :fagiano:
Lo scontro però potrebbe farsi interessante, dato che in passato abbiamo già visto Zabimaru VS Senbonzakura... chissà se stavolta Renji riuscirà a vincere!
Mi auguro che Kubo non faccia morire così Byakuya, uno dei personaggi più riusciti della serie, se no è veramente un cretino... :D
Gianluca99
25-07-2012, 11:30
Kenpachi :asd:
Beelzebub
25-07-2012, 11:34
Kenpachi :asd:
Spettacolo... :asd:
Al momento è l'unico che può menare qualcuno, per il suo particolare rapporto con la zampakuto... :D
Se Byakuya fa davvero sta fine è uno scazzo assurdo... tra l'altro ho trovato totalmente fuori luogo l'interferenza nello scontro di quell'altro Sternritter, quello vestito da luchador... :mbe:
ChristinaAemiliana
25-07-2012, 13:43
Mi auguro che Kubo non faccia morire così Byakuya, uno dei personaggi più riusciti della serie, se no è veramente un cretino... :D
...avevamo ancora dubbi? :asd: :stordita: :sofico:
E, sì...Kenpachi. :rotfl:
Beelzebub
25-07-2012, 15:29
...avevamo ancora dubbi? :asd: :stordita: :sofico:
E, sì...Kenpachi. :rotfl:
Eh, lo so, hai ragione... :sob: Ma spero che non sia morto-morto ma che si riprenda in qualche modo e spacchi tutto con o senza bankai... cioè, stiamo parlando di Byakuya, uno che fin dai primi capitoli del manga pialla qualunque avversario senza spettinarsi, tolto Ichigo ma giusto perchè è il protagonista... E' anche quello che meglio di tutti incarna l'essenza dello Shinigami, anche più di Yama e degli altri capitani... Basterebbe già vederlo sconfitto e salvato da Renji, ma farlo morire così è la trollata delle trollate... :sofico:
Per il resto, che ne pensi degli ultimi due capitoli? :D
Kenpachi è da sempre uno dei miei personaggi preferiti. Ma sbaglio o ha cambiato benda? Forse sono io che me ne sono accorto solo ora :)
Per il resto non mi piace come il tizio sia in grado di comandare il bankai di Byakuya senza problemi. Ok rubarlo ma poi padroneggiarlo in questo modo...
Sembra che siano veramente troppo forti, anche perchè mi aspetto che tutti i capitani derubati facciano la stessa fine. A questo punto, saliranno i sottoposti?
Uff, troppo troppo lenta la narrazione :)
ChristinaAemiliana
26-07-2012, 13:33
Eh, lo so, hai ragione... :sob: Ma spero che non sia morto-morto ma che si riprenda in qualche modo e spacchi tutto con o senza bankai... cioè, stiamo parlando di Byakuya, uno che fin dai primi capitoli del manga pialla qualunque avversario senza spettinarsi, tolto Ichigo ma giusto perchè è il protagonista... E' anche quello che meglio di tutti incarna l'essenza dello Shinigami, anche più di Yama e degli altri capitani... Basterebbe già vederlo sconfitto e salvato da Renji, ma farlo morire così è la trollata delle trollate... :sofico:
E' vero che sarebbe una trollata, ma ormai veramente non mi aspetto altro da Kubo. Anzi, temo che anche tutta la gente di cui non abbiamo visto il bankai potrebbe fare la stessa fine. :stordita:
Se poi Byakuya non fosse morto, sarebbe una trollata al quadrato, considerato che il vice-boss dei Quincy ha detto chiaramente che è morto. Inoltre, anche il titolo del capitolo suggerisce questa conclusione..."Falling soul". :D
Per il resto, che ne pensi degli ultimi due capitoli? :D
Li ho trovati estremamente noiosi. Anche io penso che la narrazione stia procedendo troppo lentamente. :boh:
Poi, forse esageravo con le aspettative, ma speravo in qualcosa di meglio del solito cliché del tipo "arriva il nemico uber-forte / mammamiachepaura / tutti tranne il protagonista vengono rovinosamente sconfitti / l'eroe salva il mondo dall'apocalisse". Diciamo che mi ero illusa perché il re dei Quincy sembrava più uno stratega che (ancora) il capo di un gruppo di tizi fortissimi dai poteri assurdi e sconosciuti, e anche per via della presenza di Urahara. :boh:
peppozzolo
26-07-2012, 13:43
Difficile a questo punto pretendere da Kubo una trama decente :D conoscendo i trascorsi..
!@ndre@!
23-08-2012, 10:19
Come si ipotizzava il vecchietto ci sa fare.. :asd:
killercode
29-08-2012, 22:26
Kenpachi :eek:
Yama-jii :eek: :eek:
ChristinaAemiliana
29-08-2012, 22:34
Bel fisicaccio, Yama-jii...:asd:
Kyouraku che si rialza immaginandosi il cazziatone, stile nonno e nipotino...:rotfl:
Niente male anche il re/imperatore dei Quincy...non so perché ma la vedo molto male per Yama-jii. :eek:
Phoenix Fire
30-08-2012, 08:02
Bel fisicaccio, Yama-jii...:asd:
Kyouraku che si rialza immaginandosi il cazziatone, stile nonno e nipotino...:rotfl:
Niente male anche il re/imperatore dei Quincy...non so perché ma la vedo molto male per Yama-jii. :eek:
non dire cavolate che lo si sa il perchè, yamajii starà per schiattare e in qualche modo con l'ultimo respiro penserà a ichigo e quest'ultimo arriverà a far danni
!@ndre@!
30-08-2012, 09:17
Comunque i disegni di questo manga sono un'opera d'arte..mi piacciono un casino!! :oink:
Comunque i disegni di questo manga sono un'opera d'arte..mi piacciono un casino!! :oink:
La qualità onestamente è altalenante, alcune tavole sono ottime, altre veramente scarse.
Se vuoi vedere dei capolavori, prova Blade of the Immortal... anche meglio di Berserk come disegni. Perfino i capitoli disegnati peggio sono due spanne sopra quasi tutto il resto dei manga circolanti.
!@ndre@!
30-08-2012, 09:55
La qualità onestamente è altalenante, alcune tavole sono ottime, altre veramente scarse.
Se vuoi vedere dei capolavori, prova Blade of the Immortal... anche meglio di Berserk come disegni. Perfino i capitoli disegnati peggio sono due spanne sopra quasi tutto il resto dei manga circolanti.
A proposito..ma a che punto sono arrivati con Berserk? L'avevo iniziato anni fa, ero arrivato in pari ma poi poiché usciva un volume ogni morte di papa l'ho lasciato là...è cambiato qualcosa?
A proposito..ma a che punto sono arrivati con Berserk? L'avevo iniziato anni fa, ero arrivato in pari ma poi poiché usciva un volume ogni morte di papa l'ho lasciato là...è cambiato qualcosa?
E' ancora lo stesso: un volume ogni allineamento dei pianeti :asd:
Dipende anche dal modo di disegnare, le tavole sono pazzesche. Anche il Blade of the Immortal (a proposito, non è uno shonen, è più maturo) che citavo prima ha cadenze di uscita molto lunghe, ma se ne leggi un volume capirai il perchè... una vignetta di BotI costerà lo stesso tempo di un volumetto di Fairy Tail, per dire :asd:
Edit e fine OT:
ecco un esempio di una tavola a caso a tutta pagina di BotI:
http://i.imgur.com/2uNjzl.jpg (http://imgur.com/2uNjz)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.