View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Beelzebub
13-03-2009, 15:19
Ti sei fatto mooolti nemici :asd:
comunque quoto tutto il resto, contando che è un manga shonen mainstream settimanale la serie è molto ben fatta, con fasi crescenti e calanti come tutti, però mantenendo sempre un buon numero di "futuri paralleli" in cui dirigersi senza risultare scontata.
Ma solo per quanto riguarda il numero di personaggi, eh? :D Rumiko è famosa per inserirne una moltitudine... :D
Beelzebub
13-03-2009, 15:26
---
Sì, la regia degli ultimi capitoli IMHO è stata ottima e sicuramente superiore alle aspettative. Bisogna ammettere che l'originalità narrativa non sia il massimo, abbiamo tra le mani il classico "romanzo di formazione" dove un eroe "speciale", unico nel suo genere, scopre i suoi poteri e li incrementa affrontando difficoltà sempre maggiori.---
sara, ma non ci trovo molto di romanzo di formazione in bleach...sempre stato che ichigo è molto piu seghina degli altri ma li batte ugualmente trovando la forza grazie a qualche espediente completamente random che si concretizza per infusione divina quando serve...solo che prima degli arrancar la serie aveva un target piu bambinesco, quindi l alone di banalita che permeava tutta la narrazione ci poteva anche stare...da quando invece hanno voluto tramutarlo in una specie seinen facendo diventare tutti seri e cazzuti questa formula non regge piu...almeno imo
Non sono d'accordo. Ichigo fin dall'inizio non è stato una seghina, anzi, al contrario, era più forte di personaggi di livello luogotenente e addirittura capitano. Solo che non era in grado di padroneggiare la propria forza latente, mancava di esperienza e consapevolezza, non era in grado di usare il kido, ecc... Il fatto che sia riuscito a combattere allapari con Byakuya avendo appena acquisito il bankai ne è la prova. Il passaggio da shinigami a vizard ha rispettato questa stessa filosofia, il problema è che Tite ha preso i lvizio di riproporre situazioni già viste, di incasinare i livelli di forza (Ichigo sconfigge Ikkaku all'inizio, mentre poi si scopre che Ikkaku sarebbe forte quanto un capitano ma non vuole darlo a vedere perchè preferisce restare a livello luogotenente per tutti i motivi che sappiamo e non sto a raccontare...). In questo hai ragione, se si vuole portare avanti un manga "serio" non si possono fare errori del genere, tipici di manga tipo Dragonball... A prescindere da ciò, non credo che dal Turn back the pendulum in poi sia da buttare... è la parte precedente, con i "tres cifras" e il gruppo di Nel e gli altri arrancar stipidi che se lo poteva risparmiare... :fagiano:
killercode
13-03-2009, 15:51
sara, ma non ci trovo molto di romanzo di formazione in bleach...sempre stato che ichigo è molto piu seghina degli altri ma li batte ugualmente trovando la forza grazie a qualche espediente completamente random che si concretizza per infusione divina quando serve...solo che prima degli arrancar la serie aveva un target piu bambinesco, quindi l alone di banalita che permeava tutta la narrazione ci poteva anche stare...da quando invece hanno voluto tramutarlo in una specie seinen facendo diventare tutti seri e cazzuti questa formula non regge piu...almeno imo
vero, ma c'è da dire che il 90% degli shonen è così, non è bleach ad essere banale, è tutto il filone ad essere impostato in questo modo
Beelzebub
13-03-2009, 17:39
vero, ma c'è da dire che il 90% degli shonen è così, non è bleach ad essere banale, è tutto il filone ad essere impostato in questo modo
Bleach era partito in un modo e poi via via si è stravolto... La componente "scolastica" è praticamente sparita, anche se c'è stato un timido ritorno tra saga Soul Society e saga Arrancar... anche l'ambientazione nella SS non so quanto fosse inizialmente nei piani di Tite...
killercode
13-03-2009, 20:21
Bleach era partito in un modo e poi via via si è stravolto... La componente "scolastica" è praticamente sparita, anche se c'è stato un timido ritorno tra saga Soul Society e saga Arrancar... anche l'ambientazione nella SS non so quanto fosse inizialmente nei piani di Tite...
Si, Tite sembra creare la storia senza un reale filo conduttore, ha un'idea, la mette su carta poi ne viene un'altra e mette anche quella senza che le due idee siano per forza compatibili. Questa cosa crea un sacco di cose interessanti però bisogna avere la pazienza di sopportare alcuni periodi sconclusionati. :D
puah
imho mossa per guadagnare tempo...quel povero arrancar n 4 è gia stato spremuto oltre il ragionevole quindi mi chiedo chi sara a fermare quello sfigato di ichigo adesso...per uno che fa solo quello nella vita e che avra disposizione un esercito di schiavi mi sembra un po pochino produrre 19 tavole la settimana di cui la meta sono scenari in bianco e nero...
ChristinaAemiliana
19-03-2009, 18:53
Ti ricordi di quando Ulquiorra fece il primo buco a Ichigo? Orihime già allora ebbe problemi a ripristinarlo, perchè nel buco continuava a persistere il reiatsu di Ulquiorra. Considerando che in quel caso Ulquiorra era in modalità "relax", mentre qui è al suo stadio più potente, forse è per questo che il potere di Orihime risulta meno efficace...
No, non ricordavo questo particolare...allora sarà sicuramente per un motivo analogo a questo. :boh:
Per quanto riguarda Ichigo, ora che mi ricordo, in versione "full hollow" aveva una specie di codino che spuntava dal corpo quasi interamente hollowificato, quindi mi sa che si trasformerà proprio in quello!
Ecco l'immagine: http://img11.imagevenue.com/img.php?image=56904_Hollow_Ichigo_122_554lo.jpg
Però... siamo sicuri che se la prenderà solo con Ulquiorra e non tenterà di uccidere anche Orihime e Ishida?
Il messaggio pare chiaro...se gli si allungano i capelli, significa che Ichigo "procede" ancora di più verso l'hollowificazione, considerato che una chioma così la aveva la versione "full hollow".
Detto questo naturalmente resta la questione che hai indicato, quindi essenzialmente le possibilità sono due:
1) Ichigo si trasforma copletamente in un hollow e dopo aver finito con Ulquiorra inizia ad attaccare Ishida e Inoue, qualcuno arriva a fermarlo e poi qualcun altro però deve trovare il modo di invertire il processo (nel caso dei Vizard la trasformazione è stata controllata, ma è anche vero che essi non hanno subito una mutazione radicale e completa). Insomma c'è il problema del poi, perché un hollow è incontrollabile e irrazionale, tant'è che sia i Vizard sia, prima ancora, Urahara, avevano lasciato intendere che se l'addestramento fosse andato "male", Ichigo così trasformato sarebbe stato da trattare...come normalmente si trattano gli hollow.
2) Ichigo non si trasforma esattamente nella forma "full hollow" bensì in qualcosa di analogo (nel senso di qualcosa di "più omogeneo e simile all'hollow" rispetto alla semplice versione "con maschera"), ma che mantenga la possibilità di controllarsi, di ricordare e di distinguere i nemici dagli amici. Insomma, una specie di "secondo stadio" hollow, come quello di Ulquiorra. In questo modo tutto il chiacchierare e alludere di Ulquiorra attorno alla similitudine tra sé e Ichigo acquisterebbe un senso molto particolare e suggestivo, però Ichigo diventerebbe davvero un esemplare strano e toccherebbe spiegare in qualche modo la ragione per cui abbia tante particolarità (il fatto che suo padre sia uno shinigami a livello Capitano e sua madre fosse in grado di vedere gli hollow, come spiegazione, di certo non basta...)
A me piace di più la prima prospettiva, non saprei su due piedi come poter risolvere la faccenda del "ritorno alla razionalità" ma l'autore sicuramente ha più fantasia di me.
Su questo direi che concordo con le risposte degli altri...:)
puah
imho mossa per guadagnare tempo...quel povero arrancar n 4 è gia stato spremuto oltre il ragionevole quindi mi chiedo chi sara a fermare quello sfigato di ichigo adesso...per uno che fa solo quello nella vita e che avra disposizione un esercito di schiavi mi sembra un po pochino produrre 19 tavole la settimana di cui la meta sono scenari in bianco e nero...
Che sia giunto il momento di salutare il nostro numero 4 è ormai chiaro, spero solo che non venga adottata la classica soluzione banale tipica degli shonen, ossia il level up estremo del protagonista con conseguente annichilazione dell'antagonista in un battito di ciglia. Una cosa del genere mi lascerebbe molto insoddisfatta.
è uscito in inglese per chi interessa
il power up dato ad ichigo è troppo
ChristinaAemiliana
19-03-2009, 20:07
Non dirmelo...:muro:
Crashman
19-03-2009, 20:22
quanti dialoghi nell'ultimo capitolo :D
quanti dialoghi nell'ultimo capitolo :D
si, infatti ho saltato qualche dialogo:sofico: :sofico:
ChristinaAemiliana
19-03-2009, 20:35
Letto adesso...
Non so cosa dire...Ichigo si è trasformato in una cosa completamente nuova ma la razionalità in suo possesso sembra davvero minima; praticamente è un mix di ciò che mi aspettavo...:D
Crashman
19-03-2009, 20:47
Letto adesso...
Non so cosa dire...Ichigo si è trasformato in una cosa completamente nuova ma la razionalità in suo possesso sembra davvero minima; praticamente è un mix di ciò che mi aspettavo...:D
a me sembra esattamente identico ad un arrancar... tra l'altro facendo il paragone tra l'hallow in cui si era trasformato ichigo durante l'addestramento dei vizard, e questo appena apparso, potrebbe essere la stessa differenza che c'è tra un arrancar e la loro versione in hallow (ovvero quello che erano prima di diventare arrancar)... questo quindi potrebbe significare che in realtà ichigo, come gli arrancar, ha mantenuto una coscienza ed una razionalità
killercode
19-03-2009, 20:51
Perchè me l'avete fatto leggere?
Ora se non ammazza tutti resto deluso :O
ChristinaAemiliana
19-03-2009, 21:15
a me sembra esattamente identico ad un arrancar... tra l'altro facendo il paragone tra l'hallow in cui si era trasformato ichigo durante l'addestramento dei vizard, e questo appena apparso, potrebbe essere la stessa differenza che c'è tra un arrancar e la loro versione in hallow (ovvero quello che erano prima di diventare arrancar)... questo quindi potrebbe significare che in realtà ichigo, come gli arrancar, ha mantenuto una coscienza ed una razionalità
Insomma...a me pare allo stesso livello della chimera delle tre fraccion di Halibel...il vocabolario è il medesimo! :asd:
Perchè me l'avete fatto leggere?
Ora se non ammazza tutti resto deluso :O
:asd:
killercode
19-03-2009, 21:38
Hai l'avatar irregolare ha un braccio di troppo :O
Beelzebub
20-03-2009, 19:17
Letto adesso...
Io sono rimasto un pò deluso... l'"effetto berserk" è una cosa vista e stravista, in praticamente tutti i manga shonen... avrei preferito una trovata più originale... :fagiano:
Comunque, questa nuova versione di Ichigo potrebbe aver a che fare con le parole pronunciate da Ulquiorra a suo tempo dopo lo scontro tra Ichigo e Yammy, all'inizio della saga Arrancar, durante un battibecco con Grimmjow. In quell'occasione Ulquiorra spiegò di non aver ucciso Ichigo perchè ad Aizen-sama interessava osservare il tasso di crescita delle potenzialità latenti di Ichigo, e valutare l'eventualità che passasse dalla loro parte... Potrebbe essere che quello che si è manifestato ora sia la versione Arrancar dell'hollow che si porta dentro Ichigo, raggiunta però non tramite il procedimento usato da Aizen, ma tramite una "degenerazione" di un Vizard... E' un pò contorto come ragionamento, spero di essermi spiegato... :stordita:
:sbonk:
Beelzebub
27-03-2009, 09:51
Uscito il 351... mah... come da copione...
Ichigo-hollow è potentissimo, e sconfigge con un colpo solo Ulquiorra che fino a pochi momenti prima sembrava invincibile... sul finale dell'episodio, secondo me Orihime ha protetto Ulquiorra con il Santen Kesshun...
Una cavolata niente male, è che Ulquiorra rivela di sua spontanea volontà il suo punto debole, cioè che non può rigenerare il cervello nè gli organi interni... un genio! :D
Ma tanto Ichigo per il momento non credo sia in grado di capire cosa gli viene detto...
Piccola curiosità: non trovate che la mano di Ichigo, quando viene "inquadrata" mentre ferma la lancia di Ulquiorra, somigli parecchio al braccio sinistro di Chad? :stordita:
Crashman
27-03-2009, 12:03
Il design di Ichigo mi piace un bel po' (molto meglio di quello hallowizato contro i vizard) ma per il resto pena eh
uluquiorra e la sua ressurecion secunda battuti in pochissimi secondi. Ce l'hanno menata per una marea di tempo con questo espada e lo fanno morire in così poco tempo? Senza nemmeno un flashback sul suo passato tra l'altro... bah, speriamo che il prossimo capitolo riservi qualche sorpresa... u.u
E speriamo anche che questa traformazione di ichigo non sia semplicemente una banale modalità berseker, ma qualcosa di più, magari con un piano di coscienza tra uno shinigami e un hallow
killercode
27-03-2009, 13:15
boh, non ho niente da dire sull'episodio di questa settimana
direi che non riesco a seguire piu nemmeno il filo logico...cioe...settimane e settimane a sviolinare e far vedere quanto sia fico il cattivo; la trama procede millimetricamente...poi boom, sembra che in un secondo si concluda tutto, ma il cap finisce in medias res...nel prossimo potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto...boh del resto ormai bleach mi fa pettare, quindi continuero ad essere scontento quasi qualsiasi cosa succeda
ChristinaAemiliana
29-03-2009, 00:23
Era fatto apposta perché come al solito, già sapevo che si sarebbe rigenerato. :O
:sofico:
Bon, sul nuovo capitolo...
...resta da comprendere il significato delle parole di Ishida di cui parlavamo un po' di tempo fa. Dovrebbe succedere qualcosa di estremamente brutto, no? Qualcosa che dovrebbe essere diretta conseguenza del fatto che Ishida abbia portato Orihime sulla volta di Las Noches. Quindi questo avvenimento spiacevole non può essere la trasformazione di Ichigo in hollow, perché è vero che la mutazione sia stata causata in parte dalla disperazione di Orihime, ma diversamente Ichigo sarebbe addirittura morto...certo, si può considerare che un Ichigo defunto sarebbe comunque preferibile a un Ichigo hollow impazzito che uccide decine di altri, pertanto Ishida si sarebbe riferito a una catena di eventi causati dal nuovo Ichigo, ma sarebbe una spiegazione un po' stiracchiata...
Preferirei un'implicazione più diretta, ad esempio Orihime che fa da scudo a Ulquiorra e ci rimette le penne...:D
*andr3a*
29-03-2009, 00:59
Ah, c'era pure qui su hwupgrade il thread su bleach! :D
Bè che dire, all'inizio mi piaceva tantissimo, non riuscivo a staccarmi, poi finita la parte alla soul society sempre peggio... non si capisce dove si vuol andar a parare, combattimenti sempre uguali... bah, Naruto è 1000 volte superiore, come trama, come personaggi e come combattimenti.
Beelzebub
02-04-2009, 13:58
Era fatto apposta perché come al solito, già sapevo che si sarebbe rigenerato. :O
Bon, sul nuovo capitolo...
...resta da comprendere il significato delle parole di Ishida di cui parlavamo un po' di tempo fa. Dovrebbe succedere qualcosa di estremamente brutto, no? Qualcosa che dovrebbe essere diretta conseguenza del fatto che Ishida abbia portato Orihime sulla volta di Las Noches. Quindi questo avvenimento spiacevole non può essere la trasformazione di Ichigo in hollow, perché è vero che la mutazione sia stata causata in parte dalla disperazione di Orihime, ma diversamente Ichigo sarebbe addirittura morto...certo, si può considerare che un Ichigo defunto sarebbe comunque preferibile a un Ichigo hollow impazzito che uccide decine di altri, pertanto Ishida si sarebbe riferito a una catena di eventi causati dal nuovo Ichigo, ma sarebbe una spiegazione un po' stiracchiata...
Preferirei un'implicazione più diretta, ad esempio Orihime che fa da scudo a Ulquiorra e ci rimette le penne...:D
Vedendo lo spoiler sul capitolo 352, sembrerebbe che:
ATTENZIONE!!! SPOILER SPOILEROSISSIMO ANCHE PER CHI LEGGE IL MANGA ONLINE!!!
Ishida se la sia gufata da solo... :asd: :sofico: viene trapassato dalla zanpakuto di Ichigo!!! :eek:
killercode
02-04-2009, 17:09
Ishida se la sia gufata da solo... :asd: :sofico: viene trapassato dalla zanpakuto di Ichigo!!! :eek:
non leggerò mai il tuo spoiler voglio aspettare il capitolo :O
ah caz... quotandoti l'ho letto.....:asd:
ChristinaAemiliana
02-04-2009, 20:19
E...
ATTENZIONE!!! ALTRO SPOILER ANCORA PIU' SPOILEROSISSIMO ANCHE PER CHI LEGGE IL MANGA ONLINE!!!
...che dire di Ulquiorra, che non solo è ancora vivo e svolazzante, ma sembra pure difendere Ishida? :asd:
ChristinaAemiliana
02-04-2009, 20:21
non leggerò mai il tuo spoiler voglio aspettare il capitolo :O
Anche io la penso così, ma stavolta non ho saputo trattenermi! :asd:
killercode
02-04-2009, 20:51
E...
ATTENZIONE!!! ALTRO SPOILER ANCORA PIU' SPOILEROSISSIMO ANCHE PER CHI LEGGE IL MANGA ONLINE!!!
...che dire di Ulquiorra, che non solo è ancora vivo e svolazzante, ma sembra pure difendere Ishida? :asd:
e poi? manca ancora qualcosa? :sofico:
edit :eek: mi avete fatto saltare la pulce e sembra che i colpi di scena continuino!!!
Yammy si rivela decisamente più forte di quanto sembri!!
ChristinaAemiliana
02-04-2009, 21:01
e poi? manca ancora qualcosa? :sofico:
Ora che mi ci fai pensare, sì...:what:
ATTENZIONE!!! SPOILER INDECENTEMENTE E ORRIBILMENTE SPOILEROSISSIMO ANCHE PER CHI LEGGE IL MANGA ONLINE!!!
Orihime dice "Kurosaki-kuuuuuuuuuuuun!" :O
killercode
02-04-2009, 21:19
Ora che mi ci fai pensare, sì...:what:
ATTENZIONE!!! SPOILER INDECENTEMENTE E ORRIBILMENTE SPOILEROSISSIMO ANCHE PER CHI LEGGE IL MANGA ONLINE!!!
Orihime dice "Kurosaki-kuuuuuuuuuuuun!" :O
strano :O
ChristinaAemiliana
02-04-2009, 21:38
strano :O
Beh, magari...
...nel prossimo capitolo dirà "Ishida-kuuuuuuun!" oppure "Schiffer-kuuuuuuun!" (quest'ultima continua a farmi ribaltare, non so perché! :D)
edit :eek: mi avete fatto saltare la pulce e sembra che i colpi di scena continuino!!!
Yammy si rivela decisamente più forte di quanto sembri!!
Almeno quello, poraccio...:asd: :sofico:
killercode
02-04-2009, 21:44
Almeno quello, poraccio...:asd: :sofico:
beh, tutto può succedere il due d'aprile :sofico:
Beelzebub
02-04-2009, 21:46
Ho innescato un delirio... :asd::asd::asd:
ChristinaAemiliana
02-04-2009, 21:51
Beh, per riprenderci potremmo parlare dei filler...:asd:
killercode
02-04-2009, 21:56
che filler? Anime?
Tanto non lo guardo :D
killercode
03-04-2009, 10:11
Capitolo bello, peccato che lo avevamo già raccontato tutto :asd:
Beelzebub
03-04-2009, 11:53
Noooo, Karakuraizer noooooo!!! :cry: :muro:
Capitolo bello, peccato che lo avevamo già raccontato tutto :asd:
Quoto... :asd:
Beelzebub
10-04-2009, 10:48
Capitolo 353 out...
delusione totale, si sono verificate le peggiori ipotesi da noi avanzate in precedenza: Ichigo torna normale magicamente, stile Creamy o Magica Emy, Ulquiorra esce di scena, Ishida ovviamente non muore e Orihime continua a dire Kurosaki-kun a manetta... :muro:
Ora, visto che di cose ne sono successe e visto che sono rimasti solo 4 Espada, comincio a temere l'arrivo di altri filler, per cui spero almeno che Tite faccia una sorta di Turn back the pendulum 2 stavolta dal punto di vista di Aizen per raccontare la nascita degli Espada e il loro passato...
ChristinaAemiliana
10-04-2009, 11:21
In effetti...
...dal punto di vista della trama, questo finale non promette bene e parzialmente non soddisfa. E' assurdo che Ichigo sia tornato normale così per magia (o in alternativa a causa di un cero sparato male, il suo oltretutto) e che Orihime come personaggio non si stia sviluppando per niente e continui a fare e dire sempre le stesse cose (rispettivamente balbettare "Kurosaki-kun" e/o "cosa faccio adesso" e assistere disperata e inerme alle azioni degli altri). In pratica Ichigo oscilla senza motivo apparente dal dio all'incapace, Orihime invece è troppo statica, prevedibile e utile solo come forzante delle oscillazioni di Ichigo :asd:
Sono proprio curiosa di scoprire come sarà il prossimo capitolo. A rigor di logica, c'è ancora almeno Yammy da sistemare prima di eventuali filler, e mi piacerebbe assai un flashback su Ulquiorra. Vedremo.
Detto questo, il finale della battaglia di per sé è bello, pur non essendo il massimo dell'originalità è realizzato molto bene nella scelta delle immagini, nelle inquadrature, nella regia. Ma sappiamo che quello lì è proprio uno dei pregi innegabili dell'autore.
Saranno contenti i fan che speravano che tra Ulquiorra e Orihime succedesse qualcosa di tenero...non sarà stato amore, ma il nostro antieroe certamente ha iniziato a provare un germoglio di sentimento al di là dell'interesse logico, cinico e speculativo per qualcun altro; Ichigo disse "mi sembri più umano" al suo rivale rivedendolo e, indubbiamente, ci aveva visto giusto. :D
killercode
10-04-2009, 18:50
allora, vediamo cosa c'è di interessante in questo capitolo.......
-la pagina 2
-....mmmmh...
-....vediamo....
-...forse...
-...mah, quel passaggio non era cos' male....
-......
no, non mi viene in mente nient'altro :asd:
Beelzebub
10-04-2009, 20:01
allora, vediamo cosa c'è di interessante in questo capitolo.......
-la pagina 2
-....mmmmh...
-....vediamo....
-...forse...
-...mah, quel passaggio non era cos' male....
-......
no, non mi viene in mente nient'altro :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
beh c è una cosa da dire...se è vero che finche ci si lamenta si sta bene, posso dire che ormai bleach è entrato a far parte della routine, non immaginerei la mia vita senza i miei 20 minuti di whine settimanali sul capitolo che mi ha fatto pettare :)
Edward Ashdale
10-04-2009, 20:18
Io soffro di eiaculazione precoce, a Bleach dedico settanta secondi d'amore...
Ma intensi!
ChristinaAemiliana
10-04-2009, 20:18
Ma quanto siete cattivi...insomma un po' di ottimismo...di positività! Io ci provo, non smontatemi così! :asd:
sto vizio pero lo deve perdere: sta cominciando a parlare e disegnare troppo spesso amputazioni, non tanto nei personaggi secondari, quanto nei protagonisti delle vicende...questo mi disturba moltissimo, vorrei che si smettesse si e tornasse il sano shounen di sempre nel quale i personaggi principali non vengono mai menomati, al massimo vengono trafitti o gli vengono rotte tutte le ossa (dragon ball?) ma cio non inficia la loro prestanza e soprattutto la loro integrita fisica
killercode
11-04-2009, 09:16
Ma quanto siete cattivi...insomma un po' di ottimismo...di positività! Io ci provo, non smontatemi così! :asd:
sia chiaro, se non mi piacesse non lo seguirei quindi vuol dire che nel complesso è bello nonostate alcuni episodi come questo.
Secondo me l'editori gli ha fatto cambiare storia dopo che aveva visto ishida impalato
Beelzebub
11-04-2009, 12:11
Anch'io voglio essere ottimista, però a volte sembra che Tite lo faccia apposta a rovinare le cose... cioè, se vuoi tirare il manga per le lunghe per motivi anche commerciali, mi va bene, ma fallo con qualcosa di interessante... perdimi 10 capitoli nello scontro tra Ichigo e Ulquiorra, fammene altri 10 di flashback su Ulquiorra, ma non chiudere in quattro e quattr'otto uno degli scontri più attesi dopo che mi hai carteggiato le palle con una marea di scenette idiote del trio Nel/Pesche/Dondochakka, o hai infilato personaggi insusli come i très cifras all'inizio... :muro:
sto vizio pero lo deve perdere: sta cominciando a parlare e disegnare troppo spesso amputazioni, non tanto nei personaggi secondari, quanto nei protagonisti delle vicende...questo mi disturba moltissimo, vorrei che si smettesse si e tornasse il sano shounen di sempre nel quale i personaggi principali non vengono mai menomati, al massimo vengono trafitti o gli vengono rotte tutte le ossa (dragon ball?) ma cio non inficia la loro prestanza e soprattutto la loro integrita fisica
E' tutta colpa di Orihime! :D Dato che possiede delle doti curative superiori anche a quelle del Dr. House, i protagonisti possono anche venir segati in due (ved. Ichigo vs Aizen nella Soul Society... :asd:) che tanto poi arriva lei... :sofico:
ChristinaAemiliana
11-04-2009, 13:40
Beh...
...ripeto, a me il capitolo in sé non è dispiaciuto e (probabilmente perché sono donna! :D) non sono nemmeno tra quelli che hanno trovato fuori posto il tocco sentimentale alla fine, con buona pace degli shounen canonici e del ruolo dell'anatagonista. Poi, comunque, la regia è ben realizzata.
Detto questo, però, siccome non ho perso memoria di tutto ciò che precede :D avrei voluto che le suddette vicende si inserissero nella trama (e ne derivassero) in maniera più chiara se non proprio più logica. Ormai una pagina sì e una no mi devo chiedere "ma perché questo, ma perché quell'altro". Fare ipotesi e speculazioni va bene, ma non deve essere la regola a ogni fotogramma...
Questo è quello che mi dà fastidio attualmente di Bleach. Troppi fatti buttati lì come se il pregresso non esistesse: personaggi che mutano improvvisamente senza ragione apparente, avvenimenti che si spiegano solo arrampicandoti (autonomamente, senza spiegazioni dell'autore eh!) sugli specchi, addirittura contraddizioni assurde in alcuni casi...
Ulquiorra, a meno di flashback prossimi (ma da parte di chi? lui è morto, quindi dei presenti Orihime o al limite Yammy potrebbero ripensare a qualcosa su Ulquiorra, ma sarebbe un espediente un po' a limite...), rimane un personaggio senza passato e di cui si è capito poco, soprattutto alla luce dell'ultimo suo anelito. Ichigo ormai va e viene dalla forma hollow a quella normale in barba al fatto che ciò dovrebbe essere una sciagura irreversibile. Non parliamo del fatto che in Bleach i buoni guariscono facilmente da qualunque ferita con conoscenze minime mentre i cattivi crepano allegramente per problemi molto minori...
Insomma, sembra una trama arruffata alla bell'e meglio. :mbe:
ChristinaAemiliana
11-04-2009, 13:43
E' tutta colpa di Orihime! :D Dato che possiede delle doti curative superiori anche a quelle del Dr. House, i protagonisti possono anche venir segati in due (ved. Ichigo vs Aizen nella Soul Society... :asd:) che tanto poi arriva lei... :sofico:
Ma nemmeno c'è bisogno di lei...:asd:
Nell falsa Karakura, Kira ha guarito Matsumoto senza problemi pur essendo a suo dire stato nella quarta divisione per poco e del tutto fuori esercizio, invece Uquiorra muore perché ha gli organi interni danneggiati...sapendo di questo problema, Aizen non poteva approntare una squadra di medici? tanto non mi pare che ci vada molto a imparare a fare queste cose...:D
killercode
11-04-2009, 13:59
Ma nemmeno c'è bisogno di lei...:asd:
Nell falsa Karakura, Kira ha guarito Matsumoto senza problemi pur essendo a suo dire stato nella quarta divisione per poco e del tutto fuori esercizio, invece Uquiorra muore perché ha gli organi interni danneggiati...sapendo di questo problema, Aizen non poteva approntare una squadra di medici? tanto non mi pare che ci vada molto a imparare a fare queste cose...:D
c'era un medico...ma poi è stato usato come test per verificare la nuova potenza del braccio di Yammy :O comunque rallegriamoci tra poco (forse) inizia la battaglia e li Orhime non c'è ad occupare metà episodio con i suoi lamenti!!
Beelzebub
16-04-2009, 10:15
Se è vero quello che ho letto negli spoiler sul 354, Tite si è inventato una cavolata peggiore delle precedenti... :muro:
killercode
16-04-2009, 10:27
Se è vero quello che ho letto negli spoiler sul 354, Tite si è inventato una cavolata peggiore delle precedenti... :muro:
:cry:
Beelzebub
16-04-2009, 10:31
:cry:
L'hai letto anche tu? :(
killercode
16-04-2009, 19:33
No, piangevo per quello che hai detto, anzi, forse questa settimana non riesco neanche a leggerlo fino a lunedì, a meno che non lo trovi stasera
Beelzebub
16-04-2009, 21:08
No, piangevo per quello che hai detto, anzi, forse questa settimana non riesco neanche a leggerlo fino a lunedì, a meno che non lo trovi stasera
Consolati, almeno tarderai il momento della sofferenza... :D
killercode
17-04-2009, 10:20
Non sò cosa hai letto tu, ma io ho da dire tre cose:
-oh caz...
-era ora
-lol :asd:
bel capitolo lo sapevo che era troppo inutile per non essere un mostro
lol?
a sto punto si poteva prendere uno sconosciuto per strada e farlo diventare di botto il maestro e padrone di aizen, nonche arrancar piu forte dell universo...pero lollo sempre piu...
Beelzebub
17-04-2009, 11:49
Non sò cosa hai letto tu, ma io ho da dire tre cose:
-oh caz...
-era ora
-lol :asd:
bel capitolo lo sapevo che era troppo inutile per non essere un mostro
Io ho letto esattamente quello che si è verificato nel capitolo, e cioè:
che gli Espada non vanno dall'1 al 10 in ordine di forza ma dallo 0 al 9, e che quindi Yammy in fase di sprigionamento sarebbe l'Espada più potente di tutti... nonchè Vasto Lorde a sto punto... Se mi permetti, è una cagata colossale, dato che nella prima apparizione Yammy non solo appariva inferiore a Ulquiorra per l'atteggiamento rispettoso che aveva verso di lui, ma anche per il fatto che le ha buscate da Ichigo e Yoruichi, e da Urahara per ben due volte... Più incongruente di così non si poteva... :muro: :muro: :muro:
lol?
a sto punto si poteva prendere uno sconosciuto per strada e farlo diventare di botto il maestro e padrone di aizen, nonche arrancar piu forte dell universo...pero lollo sempre piu...
Ma infatti... questo capitolo è probabilmente quello che mi ha deluso di più in assoluto... :(
Beelzebub
17-04-2009, 19:25
Mi sa che siamo rimasti in pochissimi a seguire Bleach... :asd:
bleach non sta facendo proprio niente per meritarsi di meglio pero :)
spero che venerdi prossimo non dovro scrivere qualcosa di ancor piu lapidario e scocciato :|
Beelzebub
17-04-2009, 21:16
bleach non sta facendo proprio niente per meritarsi di meglio pero :)
spero che venerdi prossimo non dovro scrivere qualcosa di ancor piu lapidario e scocciato :|
Tra una settimana sarà già tanto se mi sarò ripreso da questo shock di
Yammy Espada "numero 0"...
:asd: :cry: :muro:
Mettiamola così: secondo me con questa trovata a sorpresa ha toccato il fondo. Ora può solo risalire...... forse... :stordita:
Ora che ci penso... seconda cosa un pò deludente:
il rilascio di Halibel ha a che fare con l'acqua. E guardacaso combatte contro Hitsugaya (che ovviamente le sta buscando...). Originale, non c'è che dire... :asd:
Beelzebub
22-04-2009, 19:53
Ho già uno spoiler sul 355, ve lo sparo per ingolosirvi... :D
ATTENZIONE!!!!! SPOILER CHE PIU' SPOILER NON SI PUO' SUL CAPITOLO 355!!!
pare che finalmente ci leviamo dalle palle Toshiro "Uomo Inutile" Hitsugaya! :sofico:
killercode
22-04-2009, 20:01
Ho già uno spoiler sul 355, ve lo sparo per ingolosirvi... :D
ATTENZIONE!!!!! SPOILER CHE PIU' SPOILER NON SI PUO' SUL CAPITOLO 355!!!
pare che finalmente ci leviamo dalle palle Toshiro "Uomo Inutile" Hitsugaya! :sofico:
il bambino prodigio....:asd:...un vero prodigio a beccarle :asd:
Beelzebub
22-04-2009, 20:37
il bambino prodigio....:asd:...un vero prodigio a beccarle :asd:
Ma veramente... :asd: Tra un pò le buscava pure da Hinamori... :asd:
killercode
24-04-2009, 10:05
letto, non succede nient'altro oltre quello già detto, il tenente della seconda compagnia è un caso umano, non si è neanche accorto di non avere il limite, come ha fatto a diventare tenente? :asd:
Beelzebub
24-04-2009, 12:12
letto, non succede nient'altro oltre quello già detto, il tenente della seconda compagnia è un caso umano, non si è neanche accorto di non avere il limite, come ha fatto a diventare tenente? :asd:
Quoto... :asd:
Ma vogliamo parlare anche di Halibel in modalità rilascio? :mbe: Che roba è, sembra Sailor Moon... :doh:
Lo scontro più interessante a questo punto sembra quello tra Stark e Shunsui, speriamo che Tite non rovini pure quello... :p
killercode
24-04-2009, 12:33
io l'avevo scambiata per un maschio :asd: tanto sono abituatoto ai disegni di tutti quei maschi effemminati che piacciono tanto alle giapponesi :asd:
però è sempre sexy :O anche come uomo :asd:
comunque hai ragione
halibel è interessante come carattere ma l'avversario è patetico doveva scontrarsi con un'altro capitano, il vecchio sinceramente non mi dice niente, invece Stark vs Shunsui è davvero interessante
killercode
08-05-2009, 14:34
peccato non è morto :stordita:
capitolo non particolarmente avvincente e la spiegazione dei 10 modi di morire non è un gran che (anche perchè secondo me tite pensava ai 7 vizi capitali, chissà cosa gli ha fatto cambiare idea) si salva il rilascio del vecchio arrogante
Beelzebub
08-05-2009, 15:06
peccato non è morto :stordita:
capitolo non particolarmente avvincente e la spiegazione dei 10 modi di morire non è un gran che (anche perchè secondo me tite pensava ai 7 vizi capitali, chissà cosa gli ha fatto cambiare idea) si salva il rilascio del vecchio arrogante
Quoto. Tra l'altro:
nella storia dei dieci aspetti della morte, IMHO c'è un errore: "despair" l'avrei attribuito ad Ulquiorra, non a Nnoitra, dato che nello scontro con Ichigo, Ulqui non parlava d'altro... :D
L'episodio conferma la totale incapacità di Tite Kubo di far morire i "buoni"... eccheppalle... :muro:
Notevole lo sprigionamento di Barrigan, anche se un pò atipico dal punto di vista del design rispetto allo stile visto finora...
killercode
08-05-2009, 15:40
mah, secondo me questa serie viene castrata pesantemente dalla direzione dello shonen jump.
Cioè, questa serie degli espada è chiaramente ispirata al mondo occidentale, sono spariti i kimono, i rilasci sono in spagnolo e come caxxo fai a dire che Aaroniero Arleri rappresenta l'avarizia quando ha una una spada che si chiama gola, rilascia con: "banchetta" e lo trasforma in un ammasso gelatinoso che mangia tutto quello che incontra?
Oppure Apollo, ok è pazzo, ma anche lui è chiaramente la lussuria, ha una spada che si chiama fornica, si trasforma in una specie di drag queen/mistress e si riproduce fecondando i nemici
è sicuramente un complotto :read:
Beelzebub
14-05-2009, 13:43
Incredibile!!! :eek:
Un episodio in anticipo e oltrettutto interessante!!! :eek:
Il potere di Barragan sarà un pò problematico da affrontare... ci vedrei bene un intervento di Urahara... :cool:
Invece lo scontro tra Hitsugaya e Halibel, affrontato sul piano "elementale", continua ad essere un pò banale... :( Dal terzo espada mi aspettavo molto ma molto di più... :(
Speriamo che il fatto che per Barragan Tite abbia iniziato ad usare i "retini" anzichè il tratto semplice, non faccia allungare i tempi di uscita dei capitoli futuri... (Guyver e Bastard docet...)
killercode
14-05-2009, 14:24
Incredibile!!! :eek:
Un episodio in anticipo e oltrettutto interessante!!! :eek:
Il potere di Barragan sarà un pò problematico da affrontare... ci vedrei bene un intervento di Urahara... :cool:
Invece lo scontro tra Hitsugaya e Halibel, affrontato sul piano "elementale", continua ad essere un pò banale... :( Dal terzo espada mi aspettavo molto ma molto di più... :(
Speriamo che il fatto che per Barragan Tite abbia iniziato ad usare i "retini" anzichè il tratto semplice, non faccia allungare i tempi di uscita dei capitoli futuri... (Guyver e Bastard docet...)
Io sono appena scappato dalla biblioteca dell'uni dopo aver casualmente visto che era uscito il nuovo numero :asd:
bello, il vecchio è un bel casino da battere
per i capitoli non ti preoccupare, gli avranno dato un'altro paio di assistenti sottopagati :asd: anche se la "nuova" tecnica applicata solo ad un personaggio non mi piace, fa sembrare il fumetto come un mix tra personaggi di manga diversi
Lord Raziel
14-05-2009, 14:51
Bel capitolo, il nonnetto è una bella sorpresa, e io che lo avevo sempre trovato insulso. :asd:
E dopo questo, sono curiosissimo di vedere i poteri di Stark...
...il nonno è praticamente la morte, non so pensare a qualcosa di più...letale! :sofico:
Poi ho una domanda extra, magari qualcuno più esperto di me sa chiarirmi il dubbio. Ma le zanpakuto, precisamente, come si ottengono? Si materializzano da sole a un certo punto, quando il possessore entra in contatto con lo spirito della spada? Perchè non capisco, quando Hitsugaya ha ottenuto la sua, sembrava un procedimento al livello di un patto di sangue possibile solo per gli shinigami, e del resto Rukia, Renji e tutti quelli che sono stati mostrati prima di iniziare l'accademia (Kira, Hinamori ecc) non la avevano ancora all'epoca. Però c'è Tosen che usa addirittura quella della sua amante defunta e i tipi dell'11a brigata che avevano la loro già quando abitavano nel Rukongai...quindi? :mbe: :stordita:
killercode
14-05-2009, 15:06
Poi ho una domanda extra, magari qualcuno più esperto di me sa chiarirmi il dubbio. Ma le zanpakuto, precisamente, come si ottengono? Si materializzano da sole a un certo punto, quando il possessore entra in contatto con lo spirito della spada? Perchè non capisco, quando Hitsugaya ha ottenuto la sua, sembrava un procedimento al livello di un patto di sangue possibile solo per gli shinigami, e del resto Rukia, Renji e tutti quelli che sono stati mostrati prima di iniziare l'accademia (Kira, Hinamori ecc) non la avevano ancora all'epoca. Però c'è Tosen che usa addirittura quella della sua amante defunta e i tipi dell'11a brigata che avevano la loro già quando abitavano nel Rukongai...quindi? :mbe: :stordita:
Beh, quella degli shinigami è una scuola, nulla toglie di poter apprendere anche in altri modi a dominare la spada se si è portati
p.s. ma cristina dov'è finita?
eh si pero basta, che palle
abbiamo capito che in sto periodo ce l ha con le braccia amputate, ma che la smettesse, è quanto di piu schifoso ci puo essere per personaggi principali...spero che torni quanto prima ai personaggi ridotti a colabrodo che se ne sbattono del sanguinamento, ma lasci intatti gli arti!
killercode
14-05-2009, 22:44
abbiamo capito che in sto periodo ce l ha con le braccia amputate, ma che la smettesse, è quanto di piu schifoso ci puo essere per personaggi principali...spero che torni quanto prima ai personaggi ridotti a colabrodo che se ne sbattono del sanguinamento, ma lasci intatti gli arti!
sai com'è...è un manga sulle spade...è un pò difficile che la gente non si tagli :D
eheheh vero, pero bleach dura da circa 7 anni, e in 6 anni e mezzo ci erano praticamente tutti riusciti :|
Beelzebub
15-05-2009, 07:00
Bel capitolo, il nonnetto è una bella sorpresa, e io che lo avevo sempre trovato insulso. :asd:
E dopo questo, sono curiosissimo di vedere i poteri di Stark...
...il nonno è praticamente la morte, non so pensare a qualcosa di più...letale! :sofico:
Le zanpakuto sono una sorta di materializzazione della forza spirituale, quindi può darsi che dipenda dalla sua entità e dalla capacità di controllarla... però non so dirti come sia possibile che Tosen usi la zanpakuto di un'altra persona... :fagiano:
In effetti Tite ha una passione per le menomazioni... :asd:
Lord Raziel
15-05-2009, 14:05
Beh, quella degli shinigami è una scuola, nulla toglie di poter apprendere anche in altri modi a dominare la spada se si è portati
Le zanpakuto sono una sorta di materializzazione della forza spirituale, quindi può darsi che dipenda dalla sua entità e dalla capacità di controllarla... però non so dirti come sia possibile che Tosen usi la zanpakuto di un'altra persona... :fagiano:
Quindi abbiamo degli autodidatti e altri che apprendono a scuola come usare la spada. OK mi sta bene, in fondo si tratta di imparare a comunicare con un'entità. :D
Però la storia continua a essere confusa.
Tosen è proprio un caso eclatante. Posso immaginare che lo spirito della zanpakuto della defunta, "orfano", abbia comunicato in qualche modo con lui, scegliendo lui come nuovo padrone vista la sua volontà e determinazione davanti alla pira funebre...il ragionamento funziona. Però sorgono delle domande. Tosen non era già un po' troppo adulto all'epoca per cominciare a manifestare i poteri (chi va all'accademia inizia in un'età attorno all'adolescenza, chi è portato ancora prima, uno già abbastanza grande da avere una donna mi pare troppo in là...)? Poi, stessa zanpakuto dovrebbe significare stesso shikai e bankai, sarebbe assurdo il contrario, ma allora la ragazza di Tosen quanto doveva essere forte se poi lui è diventato capitano (oltretutto ritardando i tempi apposta dato che aveva già il bankai quando Aizen era tenente)? :asd: E ancora, le zanpakuto della gente morta che fine fanno? :mbe:
Non so se sono riuscito a spiegare bene il mio problema, ma è che a tratti queste spade sembrano esistere in funzione del rapporto spirito della zanpakuto / shinigami possessore, come fossero emanazioni di quest'ultimo (vedi Zangetsu), altre volte (vedi Tosen o Hitsugaya) sembrano esseri senzienti totalmente autonomi (tant'è che hanno anche delle proprietà di guarigione autonome, quando la spada si rompe si aspetta e lei si riforma...)
Boh? :D
killercode
22-05-2009, 13:53
Episodio di passaggio abbastanza noioso, ma che lascia un futuro promettente
Beelzebub
22-05-2009, 13:54
Episodio di passaggio abbastanza noioso, ma che lascia un futuro promettente
Ma come "noioso"?!? :eek:
Hitsugaya potrebbe non essere la pippa che tutti credevamo!!! :eek: :eek: :eek: Sono sconvolto!!! :eek: :eek: :eek:
killercode
22-05-2009, 20:13
Hitsugaya potrebbe non essere la pippa che tutti credevamo!!! :eek: :eek: :eek: Sono sconvolto!!! :eek: :eek: :eek:
questo sarebbe appunto il futuro promettente :asd:
killercode
29-05-2009, 12:58
ah però! l'albero di natale :eek: e anche fon sembra avere un bankai abbastanza distruttivo
sembra che si stia ri-orientando verso lo shounen puro, ovvero che i buoni soffrono un po ma alla fine ce l hanno piu grosso...è che mi sembra un tantino troppo semplice che due seghine come quelle facciano quello che sembra stiano facendo...
Lord Raziel
29-05-2009, 21:43
Ma questa tecnica dei fiori che ti succhiano energia fino ad ucciderti, non vi ricorda lo shikai di quel tipo gay dell'11a divisione? E' identico! :D
killercode
05-06-2009, 17:52
io continuo a chiedermi da dove caxxo esce quel tenente, è di un'incapacità sconcertante :asd: comunque bello il bankai, non si capisce se è una specie di megalanciafiamme o una mezza armatura da cavaliere...
vah beh, ora vado a leggermi claymore che è un mese che lo aspetto...
Lord Raziel
05-06-2009, 18:25
Il tenente IMHO è il corrispettivo nella SS di quelli che nel mondo reale si comprano i titoli di studio e/o ottengono le posizioni perchè appartengono a una famiglia facoltosa...probabilmente ha fatto qualche generosa e cospicua donazione al Gotei 13 e "casualmente" è avanzato di grado. :asd:
Anche i due rincoglioniti che fungono da vice di Ukitake sono pari a quello lì...chi li abbia promossi a quel ruolo doveva essere come minimo sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente. :muro:
Bello il bankai, ma sembra il rilascio di un arrancar! E non è per niente adatto a Soifon (se lo dice pure da sola!) :D Coomunque non ho capito bene come funziona...cambia forma quando spara? :stordita:
Lord Raziel
10-06-2009, 13:41
Grosse novità! :D
Stark e Lilynette sembrano essere un unico hollow che si è separato in due corpi distinti al momento di diventare arrancar.
La loro resurreccion è una specie di fusion (non so però se facciano anche il balletto come in DB!:D) e si chiama "branco di lupi".
Quindi, se prendiamo per buona la teoria per cui le release a tema animale NON indicano un VL, nemmeno la Primera è un VL...
Ma allora dove sono i VL? :muro:
Beelzebub
10-06-2009, 14:23
Grosse novità! :D
Stark e Lilynette sembrano essere un unico hollow che si è separato in due corpi distinti al momento di diventare arrancar.
La loro resurreccion è una specie di fusion (non so però se facciano anche il balletto come in DB!:D) e si chiama "branco di lupi".
Quindi, se prendiamo per buona la teoria per cui le release a tema animale NON indicano un VL, nemmeno la Primera è un VL...
Ma allora dove sono i VL? :muro:
Boh... finora l'unico era Ulquiorra... :boh:
killercode
12-06-2009, 13:32
Si prepara la tempesta :eek: ma cosa sono pistole?
Lord Raziel
12-06-2009, 14:25
A me sembrano davvero pistole, con tanto di cartucciera sventolante. Il vestito poi sembra preso direttamente da Steel Ball Run. :doh:
Cos'è poi quell'esplosione dietro a Ukitake nella penultima pagina? :mbe:
Beelzebub
12-06-2009, 17:30
Si prepara la tempesta :eek: ma cosa sono pistole?
Oh, yeah! :D
A me sembrano davvero pistole, con tanto di cartucciera sventolante. Il vestito poi sembra preso direttamente da Steel Ball Run. :doh:
Cos'è poi quell'esplosione dietro a Ukitake nella penultima pagina? :mbe:
A me sembra un personaggio uscito dal film Zoolander... :asd:
L'esplosione non è dietro a Ukitake, ma davanti... è lo sprigionamento di Stark... l'immagine di cui parli tu è ingannevole, ma IMHO è un effetto coreografico tipo "emissione di potenza/reiatsu/quellarobalì... :D
Lord Raziel
12-06-2009, 21:01
A me sembra un personaggio uscito dal film Zoolander... :asd:
OMG :asd:
L'esplosione non è dietro a Ukitake, ma davanti... è lo sprigionamento di Stark... l'immagine di cui parli tu è ingannevole, ma IMHO è un effetto coreografico tipo "emissione di potenza/reiatsu/quellarobalì... :D
Dici? A me non sembra che sia davanti, ci sono pure i raggi cinetici che passano dietro la testa di Ukitake :mbe:
Riflettendoci avevo pensato che Ukitake si trovasse tra Stark e Kyouraku e fosse in quel momento girato verso quest'ultimo, a quel punto Stark si trasforma dietro le sue spalle e lui si volta (infatti dopo c'è il close up sul suo occhio, come se fosse sbalordito e si voltasse sorpreso) :wtf:
Bella cmq la scena in cui Kyouraku lancia il kimono a Ukitake, lo ha preso per un attaccapanni? :asd:
ChristinaAemiliana
13-06-2009, 14:40
p.s. ma cristina dov'è finita?
Eccomi! :O
Francamente Stark mi delude un po', dopo Barragan mi aspettavo qualcosa di ancora più epico...chessò, una specie di arcangelo! :stordita: Insomma, un pistolero del Far West non è esattamente quello che speravo. Boh, vediamo come si evolve la faccenda e che abilità ha. :boh:
Certo che però...razzi, pistole...:muro: A questo punto, mi preoccupo per i prossimi bankai; forse Ichimaru avrà una testata nucleare e Aizen produrrà antimateria a comando! :doh:
killercode
13-06-2009, 16:10
Eccomi! :O
Francamente Stark mi delude un po', dopo Barragan mi aspettavo qualcosa di ancora più epico...chessò, una specie di arcangelo! :stordita: Insomma, un pistolero del Far West non è esattamente quello che speravo. Boh, vediamo come si evolve la faccenda e che abilità ha. :boh:
Certo che però...razzi, pistole...:muro: A questo punto, mi preoccupo per i prossimi bankai; forse Ichimaru avrà una testata nucleare e Aizen produrrà antimateria a comando! :doh:
oddio un fantasma!!! :eekk:
comunque quoto
ChristinaAemiliana
13-06-2009, 18:48
oddio un fantasma!!! :eekk:
Mi hai scoperta, sono l'arrancar nucleare! http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/55.gif
Bon...speriamo in bene per questa battaglia va'...ché le ultime due si sono risolte in un albero di Natale e in un'esplosione degna del bankai di Xenom...:asd:
ChristinaAemiliana
16-06-2009, 22:55
...pistole spara-ceri...(il plurale di cero sarà ceri? :D) :rotfl:
Come la dispersion pistol di Unreal! :sbonk:
killercode
17-06-2009, 13:20
...pistole spara-ceri...(il plurale di cero sarà ceri? :D) :rotfl:
Come la dispersion pistol di Unreal! :sbonk:
nel secondo rilascio avrà il railgun :asd:
Tu non hai ancora commentato i due eventi più scandalosi dell'ultimo mese:
Il rilascio dell'inutile yammi e il bankai dell'ex ridicolo itsugaya
ChristinaAemiliana
17-06-2009, 18:49
Tu non hai ancora commentato i due eventi più scandalosi dell'ultimo mese:
Il rilascio dell'inutile yammi e il bankai dell'ex ridicolo itsugaya
OK...vado! :O
Yammy IMHO è stato un fare di necessità virtù perché:
1) ormai era rimasto lì, vivo e anzi guarito;
2) ci sono quattro capitani bloccati nell'Hueco Mundo a girarsi i pollici (a parte forse Kurotsuchi che sta ravanando nel laboratorio dell'altro :D);
3) di questi quattro, addirittura uno (Unohana) non ha ancora fatto un bel niente;
4) proprio Unohana è stata presentata dallo stesso Kubo come la senpai di Kyouraku e Ukitake, superiore addirittura a loro due in abilità.
Ergo, era giocoforza dare a Unohana una battaglia e utilizzare Yammy in qualche modo ed è possibile che Kubo abbia trovato una soluzione unica per i due problemi: Yammy diventa il più forte espada e si andrà a scontrare con il più forte capitano.
Oppure i due problemi hanno soluzioni distinte: Kubo ha dato uno scopo a casaccio a Yammy e Unohana se ne tornerà a casa dopo aver fatto una gita a vuoto...:D
Hitsugaya invece non è una sorpresa, dato che tutti sappiamo quanto sia amato in patria (intendo in Giappone, non nella Soul Society). :asd: Tuttavia credo che Kubo abbia un po' esagerato con l'ultimo capitolo...OK, Hitsugaya è un genio, è potente e diventerà fortissimo, ma far dire proprio a Shunsui che in soli 100 anni probabilmente supererà addirittura lui mi sembra eccessivo. :muro:
ChristinaAemiliana
18-06-2009, 13:23
Update spoilerosissimo...:D
Ciao ciao Stark...:asd:
http://img5.imageshack.us/img5/4763/starksp5.jpg
Mazza che botta...speriamo che non sia già finita qui! Sarebbe deludente.
La scritta non è tradotta, ma se non mi sbaglio è semplicemente il nome della zanpakutou di Ukitake (attendo conferme da chi sa leggere meglio di me). :boh:
killercode
18-06-2009, 13:44
Update spoilerosissimo...:D
Ciao ciao Stark...:asd:
http://img5.imageshack.us/img5/4763/starksp5.jpg
Mazza che botta...speriamo che non sia già finita qui! Sarebbe deludente.
La scritta non è tradotta, ma se non mi sbaglio è semplicemente il nome della zanpakutou di Ukitake (attendo conferme da chi sa leggere meglio di me). :boh:
boom :asd:
ma dai... a tutti gli espada hanno fatto fare scontri mirabolanti e lunghissimi e ai primi tre li fanno sparire di scena in una vignetta????
oltretutto potevano esere scontri fantastici visti gli avversari in gioco.....mah
ChristinaAemiliana
18-06-2009, 21:36
E' arrivata anche la pagina succesiva...:O
http://img191.imageshack.us/img191/8540/up41261.jpg
Stark è ancora vivo, ha schivato l'attacco! :sofico:
Meno male va'...:D
P.S. L'espressione di Kyouraku...:rotfl: Kubo a volte riesce a rendere certe facce...:sbonk:
ma dai... a tutti gli espada hanno fatto fare scontri mirabolanti e lunghissimi e ai primi tre li fanno sparire di scena in una vignetta????
oltretutto potevano esere scontri fantastici visti gli avversari in gioco.....mah
Si chiama realismo... :stordita:
killercode
19-06-2009, 14:45
esilarante questo capitolo, la pistola che parla :sbonk:
Beelzebub
20-06-2009, 09:06
Si chiama realismo... :stordita:
Eeee?!? :mbe:
Realismo in Bleach? :mbe:
Maddai... :D
esilarante questo capitolo, la pistola che parla :sbonk:
Beh, in Soul Eater tutte le armi parlano... :D
E' arrivata anche la pagina succesiva...:O
http://img191.imageshack.us/img191/8540/up41261.jpg
Stark è ancora vivo, ha schivato l'attacco! :sofico:
Meno male va'...:D
P.S. L'espressione di Kyouraku...:rotfl: Kubo a volte riesce a rendere certe facce...:sbonk:
Ciao Cri! Dov'eri sparita? :D
Vedo che hai continuato a seguire Bleach imperterrita... le tue ipotesi su Yammy e il resto sono come al solito plausibili, però devo ammettere che questi ultimi capitoli mi lasciano sempre più perplesso... a volte sembra che stia per iniziare uno scontro pazzesco, e il capitolo dopo tutto si risolve in due colpi... come è già stato detto, i primi 3 Espada sono stati una delusione pazzesca... a meno che Tite non stia bluffando e nei prossimi capitoli ci mostri un colpo di scena con Halibel e Barrigan illesi nonostante le botte subite...
Mi è sembrato anche assurdo che proprio Kyoraku non sia riuscito a evitare tutti i cero-mitraglia di Stark... proprio lui che ricevette un elogio da nientepopodimeno che il vecchio Yama per la bravura nell'eseguire lo shunpo... :confused:
Mah... :confused:
killercode
26-06-2009, 13:53
Kyouraku che attacca alle spalle :nono: comunque piccolo in nuovo mostriciattolo :eek:
ChristinaAemiliana
26-06-2009, 14:24
Kyouraku che attacca alle spalle :nono: comunque piccolo in nuovo mostriciattolo :eek:
A me più che altro ha fatto ridere...
...il commento di Ukitake (*) sul bankai di Kyouraku: come sarebbe a dire che non si può mostrare davanti alla gente? :rotfl:
(*) Anche lui comunque..."intervengo perché loro sono in due contro di te"...sì ma uno dei due è la coppia di pistole! :rotfl: Allora a sto punto loro sono in quattro, contando anche le zanpakutou, anche quelle hanno lo spirito che parla! :asd: :D
ChristinaAemiliana
30-06-2009, 13:31
Spoiler freschi di giornata! :O
- Aizen & Co. escono dalla prigione di fuoco :cool: (però mi attendo che non alzino un dito, come dichiarato)
- I due Espada supposti sconfitti stanno benissimo ed emergono rispettivamente dall'albero di Natale di Hitsugaya e dall'esplosione del Saturn V di Soifon :asd:
- Arrivano i Vizard (e con questo mi aspetto come minimo che Beelzebub danzi coperto di veli :D)
- Wonderweiss trafigge Ukitake alle spalle (speriamo non sia morto, pover'uomo che sfiga, tutte a lui! :()
Mi pare ce ne sia abbastanza...:sofico:
killercode
30-06-2009, 13:43
- Aizen & Co. escono dalla prigione di fuoco :cool: (però mi attendo che non alzino un dito, come dichiarato)
- I due Espada supposti sconfitti stanno benissimo ed emergono rispettivamente dall'albero di Natale di Hitsugaya e dall'esplosione del Saturn V di Soifon :asd:
- Arrivano i Vizard (e con questo mi aspetto come minimo che Beelzebub danzi coperto di veli :D)
- Wonderweiss trafigge Ukitake alle spalle (speriamo non sia morto, pover'uomo che sfiga, tutte a lui! :()
Questo nei prossimi due mesi o tutto in 19 pagine? :D
Beelzebub
30-06-2009, 14:09
:eek: :eek: :eek:
I Vizaaaard!!! Finalmenteee!!! http://img80.imageshack.us/img80/7998/festaor7.gif http://img80.imageshack.us/img80/7998/festaor7.gif http://img80.imageshack.us/img80/7998/festaor7.gif
Mi sembrava strano che 2 dei 3 espada più forti avessero già tirato le quoia... A sto punto tutto torna al proprio posto, compreso i lfatto che Hitsugaya è effettivamente una pippa... :D
Ukitake spero proprio che non muoia, sarebbe assurdo, primo perchè è tra i pochi capitani a starmi simpatici, secondo perchè finora si sono salvati tutti anche da menomazioni inverosimili... :D
Wonderveiss si era capito che non era un arrancar qualsiasi, ma non pensavo avrebbe avuto un ruolo così importante negli scontri...
Il gigante che si vede insieme a lui nell'ultimo capitolo è lo stesso che appare (in realtà si vede solo l'occhio...) quando Aizen & Co. scappano dalla Soul Society usando la negaciòn per strasferirsi nell'Hueco Mundo...
Questo nei prossimi due mesi o tutto in 19 pagine? :D
ChristinaAemiliana
30-06-2009, 20:24
Completo lo spoiler...
Ukitake viene trapassato dalla mano di Wonderweiss.
Kyouraku viene colpito alle spalle da Starrk nel momento in cui cerca di accorrere in soccorso di Ukitake. I due cadono apparentemente morti al suolo.
Starrk dice che l'arrivo di Wonderweiss implica che Aizen voglia farla finita in fretta; nel contempo lo sguardo di Harribel, imprigionata nel ghiacio, si fa terrificante e si intravede Barragan illeso tra i fumi dell'esplosione.
Kira dice "è finita".
Aizen esce dal muro di fuoco.
Insomma, sembra che li abbiano presi per i fondelli. :asd:
Infine...
...compaiono i Vizard. Shinji: "da quanto tempo, Aizen! :asd: :Perfido:!"
Essì, tutto in un capitolo. Non pare vero! :D
killercode
30-06-2009, 22:22
Ma aizen l'aveva detto che la guerra era già decisa in partenza...ma visto gli ultimi avvenimenti pensavo dalla parte dei buoni, boh :boh:
Comunque poco male finalmente hanno fatto capire a Tite che aveva rotto con queste battaglie infinite e senza colpi di scena.......certo potevano spiegargli meglio che non era il caso di concentrare il tutto in 19 pagine a scritte grosse
ChristinaAemiliana
01-07-2009, 01:34
Sì, in effetti non ha senso sprecare N capitoli sul niente assoluto e poi condensare 4-5 svolte importanti in uno solo. :muro:
IMHO sarebbe stato narrativamente più efficace far arrivare i Vizard alla fine del capitolo successivo, dopo aver mostrato un po' di disperazione e di mazzate, con gli Espada che dicono "vabè, adesso basta giocare, ché se non siamo a casa per l'ora del tè, poi Aizen si incavola..." :D
nel secondo rilascio avrà il railgun :asd:
te ci scherzi in un manga c'era :D
te ci scherzi in un manga c'era :D
To Aru Majutsu no Index!
Railgun! :cool:
http://cdn.myanimelist.net/images/clubs/4/72648m.jpg
:oink:
killercode
02-07-2009, 22:27
primo a leggere il megacapitolo superspoilerato :yeah:
:ads:
Beelzebub
03-07-2009, 09:31
primo a leggere il megacapitolo superspoilerato :yeah:
:ads:
Mi hai battuto sul tempo... :cry: :D
Figata, più roba di così non poteva metterci! :D
Comunque boh, la reazione di Kira mi ha fatto scompisciare, fa molto:
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
:asd: :asd: :asd:
Chiedo anticipatamente scusa a tutti ma non posso trattenermi dal postarla, l'aspettavo da troppo:
http://img43.imageshack.us/img43/7955/1920z.th.jpg (http://img43.imageshack.us/img43/7955/1920z.jpg)
:yeah: :yeah: :yeah:
To Aru Majutsu no Index!
Railgun! :cool:
Allora è meglio Toaru Kagaku no Choudenjibou :O
ChristinaAemiliana
05-07-2009, 22:53
Mi hai battuto sul tempo... :cry: :D
Figata, più roba di così non poteva metterci! :D
Comunque boh, la reazione di Kira mi ha fatto scompisciare, fa molto:
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/23.gifhttp://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gifMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/21.gif http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
Il problema di Kira è che è depresso anche quando vince...figurati quando le cose si mettono male! :asd:
Chiedo anticipatamente scusa a tutti ma non posso trattenermi dal postarla, l'aspettavo da troppo:
http://img43.imageshack.us/img43/7955/1920z.th.jpg (http://img43.imageshack.us/img43/7955/1920z.jpg)
:yeah: :yeah: :yeah:
L'espressione di Kensei è tutta un programma...:asd:
Comunque non preoccuparti, molto probabilmente dalla settimana prossima, e per due mesi, ritorneremo a Las Noches per goderci un lungo flashback sulla vita di Yammy! :O :sofico: :Prrr:
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 11:57
Ed eccoci qui con i nuovi spoiler freschi di giornata!!! :O
- Aizen, Gin e Tousen sono sorpresi dall'arrivo dei Vizard. (E fin lì...:D)
- Yama-jii è almeno altrettanto sorpreso e chiede loro: "Ma allora vi nascondevate nel mondo reale! Siete nostri alleati?" Shinji risponde: "Siamo alleati di Ichigo e nemici di Aizen". :sborone:
- Lisa accorre al fianco di Kyouraku che malgrado la botta sembra stare abbastanza bene. Segue scena d'amore che non vi anticipo. :asd: (Che teneri...ma qualcuno soccorra anche Ukitake! :help: :D)
- Wonderweiss urla e Gin si scoccia :rotfl: ma Tousen gli dice di stare zitto e di limitarsi a guardare. :sbonk: Aizen osserva senza mostrare alcuna emozione.
- Molti Gillian emergono dalla bocca del coso enorme amico di Wonderweiss. Che schifo. :eek:
- I Vizard indossano tutti le loro maschere e si preparano al combattimento.
- La maschera di Rose ha le sembianze di una testa di uccello, quella di Lisa ha l'aspetto di una croce, quella di Love sembra un oni e quella di Hacchi somiglia alla maschera di Dondochakka. Le altre le abbiamo già viste in precedenza.
Tutto sommato un buon capitolo, non accade niente di nuovo ma ci vengono mostrate le reazioni dei personaggi e nuove informazioni sui Vizard. Appena trovo delle immagini le posto. :D
killercode
08-07-2009, 12:29
E' già mercoledì, pensavo che questa settimana ti fossi dimenticata degli spoiler :D
Comunque voglio proprio vederli all'opera i vizard spero siano all'altezza delle aspettative
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 16:45
E' già mercoledì, pensavo che questa settimana ti fossi dimenticata degli spoiler :D
Sono usciti un po' in ritardo e ieri sera avevo pure da fare! :D
Comunque voglio proprio vederli all'opera i vizard spero siano all'altezza delle aspettative
Quello che mi preoccupa è che Aizen sembra infischiarsene di brutto...:asd:
killercode
08-07-2009, 17:30
Sono usciti un po' in ritardo e ieri sera avevo pure da fare! :D
Quello che mi preoccupa è che Aizen sembra infischiarsene di brutto...:asd:
Non mi sembra che Aizen si sia mai infischiato di qualcosa, è un'essere diabolico quello....oltre che assurdamente forte [e nessuno (tranne il suo ex capitano) se ne è accorto :mbe:, tutto merito della spada ?]
stanga_92
08-07-2009, 17:59
ehi nn parlate anche della nuova puntata di oggi???
cmq mi sono sempre posto questa domanda....ma gli shinigami erano degli umani????e se si xkè nn si ricordano di esserlo stati??
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 18:18
Non mi sembra che Aizen si sia mai infischiato di qualcosa, è un'essere diabolico quello....oltre che assurdamente forte [e nessuno (tranne il suo ex capitano) se ne è accorto :mbe:, tutto merito della spada ?]
Sì sì, concordo...:D Intendevo dire che non sembra dare particolare importanza all'arrivo dei Vizard, come se lo avesse previsto o addirittura come se la cosa non facesse differenza...:D
Beelzebub
08-07-2009, 20:23
Grande Chri, ormai sei la spoileratrice ufficiale di Bleach... sarai mica tu la giapponese con le unghie finte che posta le scan-spoiler delle pagine del manga? :mbe: :D
Sono sempre più esaltato dall'arrivo dei Vizard, è adesso che Tite deve dimostrare di essere un buon mangaka e gestire al meglio il potenziale di questo gruppo di personaggi misteriosi, apparentemente potentissimi e liberi dal gioco delle parti "buoni vs cattivi". :cool:
Aizen è ovvio che non abbia fatto una piega... se fosse donna sarebbe sicuramente frigida... E' il personaggio più impassibile che abbia mai visto... probabilmente la sua Kyoka Suigetsu gli conferisce una tranquillità perenne, dato che è teoricamente invincibile... in più possiede un reiatsu di molto superiore a quello dei capitani del Gotei 13, giacchè gli basta spararne un pò per far crollare in ginocchio un espada come Grimmjow... anche se penso non sia al livello del vecchio Yama...
Il vero personaggio chiave della vicenda però, potrebbe essere Urahara... ricordiamoci che è lui ad avere il più grande conto in sospeso con Aizen...
Temo che abbiaragione Christina, e che a breve i riflettori torneranno su Yammy e il gruppo di Ichigo... spero che almeno lo scontro con l'espada numero 0 faccia scatenare a pieno il potere ancora di dubbia natura di Chad, personaggio ingiustamente trascurato da Tite...
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 20:51
Grande Chri, ormai sei la spoileratrice ufficiale di Bleach... sarai mica tu la giapponese con le unghie finte che posta le scan-spoiler delle pagine del manga? :mbe: :D
Sono sempre più esaltato dall'arrivo dei Vizard, è adesso che Tite deve dimostrare di essere un buon mangaka e gestire al meglio il potenziale di questo gruppo di personaggi misteriosi, apparentemente potentissimi e liberi dal gioco delle parti "buoni vs cattivi". :cool:
Aizen è ovvio che non abbia fatto una piega... se fosse donna sarebbe sicuramente frigida... E' il personaggio più impassibile che abbia mai visto... probabilmente la sua Kyoka Suigetsu gli conferisce una tranquillità perenne, dato che è teoricamente invincibile... in più possiede un reiatsu di molto superiore a quello dei capitani del Gotei 13, giacchè gli basta spararne un pò per far crollare in ginocchio un espada come Grimmjow... anche se penso non sia al livello del vecchio Yama...
Il vero personaggio chiave della vicenda però, potrebbe essere Urahara... ricordiamoci che è lui ad avere il più grande conto in sospeso con Aizen...
Temo che abbiaragione Christina, e che a breve i riflettori torneranno su Yammy e il gruppo di Ichigo... spero che almeno lo scontro con l'espada numero 0 faccia scatenare a pieno il potere ancora di dubbia natura di Chad, personaggio ingiustamente trascurato da Tite...
No, non sono io, anzi quelle unghie escludono del tutto la possibilità che possa essere io...non sopporto le unghie lunghe, nemmeno di pochissimo! :D
I Vizard in effetti non sono facili da gestire, anche come interazione col resto della truppa......coesistono persone che li conoscono ma ignorando gran parte della loro storia (Ichigo e compagnia), altri che li conoscevano e sono stati loro compagni ma che non sapevano nemmeno per certo che fossero ancora vivi (tutti gli shinigami presenti 110 anni fa), altri ancora che conoscono la storia per sentito dire (ammesso che la conoscano) in quanto erano troppi piccoli all'epoca o comunque non erano shinigami (gran parte degli attuali tenenti e sottufficiali e Hitsugaya), qualcuno che probabilmente sa tutto ma non si sa che intenzioni abbia e quanto abbia infuenzato gli avvenimenti (Urahara, Aizen e soci) e infine gente che non si sa ancora nemmeno bene come collocare e di cui ovviamente non si può dire quanto sappia o cosa abbia fatto in passato (Isshin e il papà di Ishida).
E' una bella ragnatela, speriamo che Kubo sappia (e soprattutto voglia!) orchestrare bene la trama.
Aizen (la donna frigida :sbonk: :D) ha ancora almeno i Vasto Lorde, se stesso e gli altri due traditori, più un numero imprecisato di sorprese, colpi di scena, tattiche iniziate decine di anni fa e chissà che altro. Questo non mi fa pensare a una veloce sconfitta, anzi secondo me le possibilità sono due: o i Vizard riescono a fare il colpaccio e Aizen deve rimandare, o ci restano secchi e Aizen ottiene ciò che vuole subito. Perché un modo per coinvolgere la famiglia reale, lo Zero Squad e l'altra dimensione, ormai bisogna trovarlo, e l'unica è che Aizen vada a dare fastidio in qualche maniera (a meno che non si passi a un altro cattivo, ma dubito...anche IMHO è una possibilità che Aizen e soci e i Vizard si ammazzino a vicenda e poi arrivi Urahara bello sorridente col suo ventaglio a dire "vi ho fregati, adesso che non ci sono più ostacoli...I will stand in Heaven! :asd:" e via ad attaccare il re).
Oltretutto, questo "re spirito"...ma voialtri avete capito che cavolo è? Io non ho neanche ben chiaro se abbia una forma fisica come gli shinigami o no...:stordita:
Pensandoci bene, comunque, non so dire se si ritornerà da Yammy molto presto: in teoria il più forte Espada è lui e gli altri tre sono ancora vivi e in perfetta forma...anche se il momento sarebbe buono. Boh, forse si farà un po' qui, un po' là. Quanto a Chad, come personaggio non mi dice molto, mi interessa di più Unohana. :D
Per finire metto qualche img spoiler raw postata da 69 su 2ch. Chi segue con passione le avrà già viste ma mi pare carino metterle anche qui, almeno le più significative. :fagiano:
La scena d'amore con Lisa che dimostra i suoi sentimenti a Kyouraku :flower: :
http://i26.tinypic.com/dop8k7.jpg
http://i31.tinypic.com/2n8xa1l.jpg
e le maschere:
http://i26.tinypic.com/1znszuu.jpg
http://i31.tinypic.com/jfuhpz.jpg
killercode
08-07-2009, 21:25
Romantica la scena d'amore :asd: ora che sono in due chissa come sarà contento Kyouraku :asd:
Comunque 4 maschere sono veramente belle
Romantica la scena d'amore :asd: ora che sono in due chissa come sarà contento Kyouraku :asd:
Il problema è che Lisa è parecchio più potente dell'altra, quindi in un eventuale catfight vincerebbe sicuramente... :asd:
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 22:12
Deve essere veramente contento e con mille pensieri sozzi in testa, considerato che s'è completamente scordato che poco più in là c'è Ukitake agonizzante...:asd:
Beh, dicci quali! :O
A me piacciono quelle di Shinji e Kensei e riservo il giudizio su quelle di Rose e Lisa (da quel poco che ho visto mi piacciono, ma non ho capito benissimo come sono fatte...strane comunque).
Il problema è che Lisa è parecchio più potente dell'altra, quindi in un eventuale catfight vincerebbe sicuramente... :asd:
Beh, non si sa ancora cosa sia capace di fare Nanao...anzi, chissà dov'è ora. Sarebbe stata carino vedere la sua reazione, da piccolina adorava Lisa ma se ci si mette di mezzo l'amore...:asd:
Ad ogni modo, come carattere Lisa è molto più adatta a Shunsui. :D
beeeeello questo topic, non posso non iscrivermi :)
non posso naturalmente leggermi tutte le pagine postate finora, quindi propongo una domanda probabilmente già fatta: wonderweiss, chi o cosa è?
no perchè in effetti, seppur semi decerebrato, parrebbe sia sgravo parecchio, quindi potrebbe tranquillamente essere uno di quegli arrancar che è nato da un vasto lorde.
Stessa cosa per il suo "pet"... quel cosone grande grande... Parlando con un amico (anyone knows thetasigma?) parla di un ammasso di menos, ma mi sembra un'ipotesi troppo semplicistica.
Ah ecco, un'ultima domanda su cui sicuramente ognuno avrà una sua opinione: come ha fatto aizen a creare i vizard secondo voi? l'hogyoku mica lo aveva...
killercode
08-07-2009, 22:38
Mashiro con la faccia da vespa e Rose con il becco sono abbastanza inquietanti (almeno come idea, poi bisogna vedere come lo disegna)
Kensei e Lisa con una forma molto moderna
Tutti e quattro senza bocca
Gli altri sono semplici visi mostruosi ma nulla di particolare
ChristinaAemiliana
08-07-2009, 23:35
wonderweiss, chi o cosa è?
no perchè in effetti, seppur semi decerebrato, parrebbe sia sgravo parecchio, quindi potrebbe tranquillamente essere uno di quegli arrancar che è nato da un vasto lorde.
Possibile che sia il primo arrancar creato da un VL e che per questo sia riuscito così strano...perché per capire, capisce, sia quando gli danno ordini, sia quando gli parlano, e il suo nome lo sa dire, quindi se vuole parla. Si vedrà. :boh:
Stessa cosa per il suo "pet"... quel cosone grande grande... Parlando con un amico (anyone knows thetasigma?) parla di un ammasso di menos, ma mi sembra un'ipotesi troppo semplicistica.
Quello che è certo è che sia un...
...oggetto che è in grado di rigurgitare Menos. :D
Per il resto, non saprei come etichettarlo e men che meno saprei azzardare ipotesi sulla sua origine. Di certo non è una roba che ha trovato WW, perché c'era già quando Aizen è scappato dalla SS. :what:
Ah ecco, un'ultima domanda su cui sicuramente ognuno avrà una sua opinione: come ha fatto aizen a creare i vizard secondo voi? l'hogyoku mica lo aveva...
Infatti erano ancora esperimenti, volti a far acquistare a uno shinigami poteri simili a quelli degli hollow. Del resto Aizen avrebbe creato anche parte degli arrancar senza hougyoku...
Quello che non è molto chiaro è se l'hougyoku sia servito in qualche modo ai Vizard, perché Urahara disse di avere fallito, intendendo di non essere riuscito a riportarli allo stato originale invertendo il processo, ma non ho capito se senza hougyoku si sarebbero salvati lo stesso, o avrebbero perso la ragione diventando completamente hollow (tipo Ichigo, per intenderci).
Mashiro con la faccia da vespa e Rose con il becco non abbastanza inquietanti (almeno come idea, poi bisogna vedere come lo disegna)
Kensei e Lisa con una forma molto moderna
Tutti e quattro senza bocca
Gli altri sono semplici visi mostruosi ma nulla di particolare
Sì, vero...infatti non mi piacciono Love e Hiyori, che per contro raccolgono moltissime preferenze. Shinji invece mi piace per l'aria "egizia", è particolare anche se davanti ha le solite zanne...:D
mmm... io propenderei più per una "versione beta" per wonderweiss. Non vorrei sbagliarmi, ma quel simpaticone chiamato Aizen parlava di un hogyoku che ancora non si era svegliato del tutto...
questione vizard: ok, esperimenti, ma come? in particolare, con cosa? perchè ci deve essere una "cosa" visto che ha coinvolto tutta una serie di persone senza il loro volere (un virus? un qualcosa che crea un campo di qualche tipo? boh, ma un oggetto di qualche tipo deve averlo usato).
Escluderei il discorso arrancar da tutto ciò, dato che venne spiegato che gli arrancar divenivano tali per "evoluzione", quindi non tramite l'hogyoku, nell'ormai storico scontro tra grimmjow e ichigo.
ah, butto lì un'ipotesi: visto che la soul society e l'hueco mundo esistono, e visto che esiste l'inferno (ricordate una delle prime puntate...?), possibile che codesto "re" viva nell'ipotetico paradiso del mondo di bleach? non dico che ne sia il dio, però nell'organizzazione del mondo di tite effettivamente dovrebbe prevedere questo luogo per completare il quadro...
Beelzebub
09-07-2009, 05:24
Spettacolo i Vizard!!! :eek:
Grazie Chri per le anteprime!!! :D
I miei preferiti: Kensei, Shinji, e Mashiro. Quest'ultima somiglia moltissimo alla maschera che indossa Akiyuki in "Bounen No Xam'd":
http://img104.imageshack.us/img104/4586/xamd75.th.jpg (http://img104.imageshack.us/i/xamd75.jpg/)
Molto bella anche quella di Rose, inquitante, mi ricorda un pò le maschere veneziane... :stordita:
ChristinaAemiliana
09-07-2009, 10:32
mmm... io propenderei più per una "versione beta" per wonderweiss. Non vorrei sbagliarmi, ma quel simpaticone chiamato Aizen parlava di un hogyoku che ancora non si era svegliato del tutto...
Sì, ma Aizen aveva anche detto che malgrado ciò l'hougyoku funzionava a patto che lo usasse una persona con il doppio dei poteri di un capitano (alludendo chiaramente a se stesso)...
questione vizard: ok, esperimenti, ma come? in particolare, con cosa? perchè ci deve essere una "cosa" visto che ha coinvolto tutta una serie di persone senza il loro volere (un virus? un qualcosa che crea un campo di qualche tipo? boh, ma un oggetto di qualche tipo deve averlo usato).
Escluderei il discorso arrancar da tutto ciò, dato che venne spiegato che gli arrancar divenivano tali per "evoluzione", quindi non tramite l'hogyoku, nell'ormai storico scontro tra grimmjow e ichigo.
Beh certo un metodo di qualche tipo lo avrà usato, ma lo stesso Urahara, quando lo ha scoperto, lo ha accusato di aver fatto "esperimenti" senza specificare altro, quindi possiamo solo immaginare. :boh:
Quello degli arrancar è un punto molto dibattuto perché, anche se da altri discorsi sembra affermato che esistessero arrancar completi anche prima di Aizen, durante il colloquio fra Urahara e Isshin viene detto chiaramente che fino a poco prima non erano stati mai visti arrancar completi (addirittura l'arrancar "quasi completo" e notevole di cui parlano è Grand Fisher che non è poi questo granché). D'altra parte, c'è tutta la faccenda delle diverse generazioni di Espada, dei Privaron che (è chiaramente sancito dal manga) sono stati "licenziati" da Aizen e dai suoi arrancar "artificiali", quindi (ne abbiamo parlato anche qui) l'unica possibilità sembra essere che Aizen abbia fatto anche da giovane, e prima di essere scoperto, esperimenti anche nell'Hueco Mundo, ma che gli arrancar rimanessero là e quindi non fossero visti da alcuno shinigami (da qui lo stupore nel vedere Grand Fisher).
ah, butto lì un'ipotesi: visto che la soul society e l'hueco mundo esistono, e visto che esiste l'inferno (ricordate una delle prime puntate...?), possibile che codesto "re" viva nell'ipotetico paradiso del mondo di bleach? non dico che ne sia il dio, però nell'organizzazione del mondo di tite effettivamente dovrebbe prevedere questo luogo per completare il quadro...
Può darsi, ma bisogna anche dire che "inferno" e "paradiso" per un giapponese sono concetti un po' diversi dai nostri e Kubo non è stato nemmeno chiarissimo nel definire il "suo" inferno. Per ora non mi pare sia stato affermato che la dimensione dove "vivono" la famiglia reale e lo Zero Squad sia qualcosa di antitetico rispetto all'inferno. :what:
ChristinaAemiliana
09-07-2009, 10:33
Molto bella anche quella di Rose, inquitante, mi ricorda un pò le maschere veneziane... :stordita:
Hanno fatto notare come somigli molto alla maschera che indossavano i medici durante la peste...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Doktorschnabel_430px.jpg
Inquietante è un eufemismo! :D
Hanno fatto notare come somigli molto alla maschera che indossavano i medici durante la peste...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5d/Doktorschnabel_430px.jpg
Inquietante è un eufemismo! :D
Ho paura a pensare ad un suo eventuale bankai... :stordita: :stordita:
ChristinaAemiliana
09-07-2009, 10:51
Ho paura a pensare ad un suo eventuale bankai... :stordita: :stordita:
Era un capitano, quindi deve avercelo per forza...:stordita:
In effetti manca il bankai che provoca un'epidemia istantanea...c'è quello di Kurotsuchi che è simile, ma si limita ad avvelenare...:eekk:
killercode
10-07-2009, 12:33
Magari voi vi ricordate meglio; ma tra Urahara e i vizard ci sono stati rapporti dopo che sono scappati dalla soul society?
ChristinaAemiliana
10-07-2009, 13:04
Non mi pare...:what:
Credo che l'ultima volta che sono stati visti insieme sia alla fine di TBTP...poi non dovrebbe essere stato nemmeno detto come si siano separati.
ChristinaAemiliana
13-07-2009, 16:30
Early spoilers da Nia@2ch! (Miei commenti in corsivo).
I Vizard affrontano i menos e li fanno fuori uno dopo l'altro.
Lisa ha una doppia zanpakutou. (Siccome "a riposo" la spada è una sola, dovrebbe essere del tipo di quella di Ukitake, che si sdoppia in shikai).
Mashiro combatte usando i calci come si è visto in TBTP. (Sembra essere un'esperta di combattimento corpo a corpo, come Urahara e Yoruichi).
Usano una barriera per circondare la testa del "coso enorme" e Rose lo abbatte con un canto. (Questo, devo ammettere, mi lascia interdetta...ma devo dire che la cosa si sposa bene con l'immagine barocca di Rose -abiti, pettinatura- e con la sua maschera con sembianze di uccello).
Infine, Shinj compare di fronte ad Aizen e lo sfida puntandogli la propria spada in faccia e dicendogli che è ora di finirla qui. (Wow!!!)
Beelzebub
14-07-2009, 10:51
Early spoilers da Nia@2ch! (Miei commenti in corsivo).
I Vizard affrontano i menos e li fanno fuori uno dopo l'altro.
Lisa ha una doppia zanpakutou. (Siccome "a riposo" la spada è una sola, dovrebbe essere del tipo di quella di Ukitake, che si sdoppia in shikai).
Mashiro combatte usando i calci come si è visto in TBTP. (Sembra essere un'esperta di combattimento corpo a corpo, come Urahara e Yoruichi).
Usano una barriera per circondare la testa del "coso enorme" e Rose lo abbatte con un canto. (Questo, devo ammettere, mi lascia interdetta...ma devo dire che la cosa si sposa bene con l'immagine barocca di Rose -abiti, pettinatura- e con la sua maschera con sembianze di uccello).
Infine, Shinj compare di fronte ad Aizen e lo sfida puntandogli la propria spada in faccia e dicendogli che è ora di finirla qui. (Wow!!!)
:sbav: :sbav: :sbav:
Non vedo l'ora che arrivi venerdì... :D Grazie come sempre per gli spoiler! ;)
stanga_92
14-07-2009, 21:22
ehi nn parlate anche della nuova puntata di oggi???
cmq mi sono sempre posto questa domanda....ma gli shinigami erano degli umani????e se si xkè nn si ricordano di esserlo stati??
hei raga e la mia domanda
???
ChristinaAemiliana
15-07-2009, 13:08
:sbav: :sbav: :sbav:
Non vedo l'ora che arrivi venerdì... :D Grazie come sempre per gli spoiler! ;)
Di nulla...:p
Gli spoiler sono però da correggere: erano arrivati in forma già tradotta in inglese e contenevano alcune imprecisioni...in ogni caso, non sono chiari (sembrano scritti da qualcuno che abbia solo sfogliato il capitolo di sfuggita).
In particolare, dallo spoiler scritto in giapponese sembra che:
- non sia solo Rose a "cantare" ma tutti abbiano una sorta di potere hollow di manipolazione del suono;
- l'azione dei Vizard comnunque sia rivolta solo verso i Menos (il coso enorme non sarebbe presente nel capitolo);
- la parte su Lisa che combatte con due spade è incerta per come è scritta (nel senso che lo scrivente usa proprio un periodo ipotetico)...del resto Lisa anche in TBTP è sempre stata vista con una singola zanpakutou quindi o quello è il suo shikai (ma salvo diversamente specificato, nessuno sta usando lo shikai) oppure in TBTP usava solo una delle due lame costituenti la sua zanpakutou, un po' come fa a volte Kyouraku (ma in ogni caso la seconda lama deve essere qualcosa che potesse restare nascosta in TBTP, tipo un piccolo pugnale) o ancora starebbe usando una semplice spada (ma sarebbe strano)...insomma, incerto, non resta che aspettare e vedere.
Metto anche un'immagine:
http://img27.imageshack.us/img27/7863/628080.jpg
e da questa, non vorrei essere pessimista, ma la vedo molto male per Shinji...:asd:
:)
ChristinaAemiliana
15-07-2009, 13:18
hei raga e la mia domanda
???
Scusa, non avevo visto :stordita:
Gli Shinigami che io sappia non dichiarano di ricordare il loro passato sulla Terra, ma c'è qualche eccezione che sembra suggerire il contrario. Mi riferisco all'episodio del pappagallo di Chad all'inizio, che peraltro ricordo molto poco chiaramente, e il fatto che Rukia vicendo con Ichigo nel mondo reale sembrasse impacciata nel momento di usare oggetti comuni ma moderni come lattine o cannucce, in quanto morta più di 100 anni prima, quando tali oggetti non esistevano...d'altra parte, però, sembra che gli Shinigami si tengano aggiornati in parallelo con il mondo reale (come Shinji che ascoltava il jazz, o Renji che porta occhiali non certo di foggia medievale, o anche il solo fatto di possedere cellulari per le comunicazioni). Quindi boh...sembra un punto un po' confuso dell'ambientazione. Probabilmente, comunque, se c'è qualche ricordo, non è preciso (perché è affermato più volte che chi viveva nel Rukongai non ricorda nemmeno il proprio compleanno) ed è limitato a coloro che non sono nati nella nobiltà nella SS. :boh:
La puntata nuova sarebbe l'anime? Qui seguiamo soprattutto il manga, io seguo anche l'anime ma lo guardo in maniera disimpegnata e quando capita...però se vuoi se ne può parlare. :D
Beelzebub
15-07-2009, 16:15
Di nulla...:p
Gli spoiler sono però da correggere: erano arrivati in forma già tradotta in inglese e contenevano alcune imprecisioni...in ogni caso, non sono chiari (sembrano scritti da qualcuno che abbia solo sfogliato il capitolo di sfuggita).
In particolare, dallo spoiler scritto in giapponese sembra che:
- non sia solo Rose a "cantare" ma tutti abbiano una sorta di potere hollow di manipolazione del suono;
- l'azione dei Vizard comnunque sia rivolta solo verso i Menos (il coso enorme non sarebbe presente nel capitolo);
- la parte su Lisa che combatte con due spade è incerta per come è scritta (nel senso che lo scrivente usa proprio un periodo ipotetico)...del resto Lisa anche in TBTP è sempre stata vista con una singola zanpakutou quindi o quello è il suo shikai (ma salvo diversamente specificato, nessuno sta usando lo shikai) oppure in TBTP usava solo una delle due lame costituenti la sua zanpakutou, un po' come fa a volte Kyouraku (ma in ogni caso la seconda lama deve essere qualcosa che potesse restare nascosta in TBTP, tipo un piccolo pugnale) o ancora starebbe usando una semplice spada (ma sarebbe strano)...insomma, incerto, non resta che aspettare e vedere.
Metto anche un'immagine:
http://img27.imageshack.us/img27/7863/628080.jpg
e da questa, non vorrei essere pessimista, ma la vedo molto male per Shinji...:asd:
:)
Ma sai che non riesco a capire se sia Aizen che spara un cero o la scia di un fendente di Shinji? :mbe:
Comunque tutto questo mistero anche negli spoiler mi ha incuriosito ancora di più!!! :D
ChristinaAemiliana
15-07-2009, 16:41
Ma sai che non riesco a capire se sia Aizen che spara un cero o la scia di un fendente di Shinji? :mbe:
Comunque tutto questo mistero anche negli spoiler mi ha incuriosito ancora di più!!! :D
A giudicare dalla posizione e dalle parole di Shinji ("Facciamola finita!"), penso che sia più probabilmente un fendente. :what:
Ho sfogliato i raw e ho capito perché ci sia stata tanta confusione: in effetti è più azione che altro, si vedono tutti i Vizard far fuori, ognuno col proprio stile, i Menos...non ci sono dialoghi significativi, perciò o si descrive tutto per filo o per segno, o non si capisce nulla! :D
Due precisazioni sugli spoiler già fatti:
- L'altro oggetto che ha in mano Lisa mi sembra il fodero della spada, ma non sono sicurissima al 100% (i raw sono foto fatte col cellulare alla rivista cartacea).
- Rose in effetti usa (solo lui) un attacco musicale dopo aver disposto spada e fodero in un modo strano...non capisco bene cosa stia facendo, li fa avvicinare e dice "diventate schiavi della mia musica", ma non si vede bene che azione compia lui e che fine facciano i Menos (mi sembra che tremino e si sgretolino, ma l'immagine è pessima e può darsi che manchi anche la pagina successiva). Faccio prima a mostrare direttamente l'immagine:
http://img197.imageshack.us/img197/2927/wuc313ff38.jpg
L'attacco di Lisa con quello che mi sembra essere il fodero e non una seconda spada:
http://img127.imageshack.us/img127/443/821050.jpg
:D
Le altre immagini non le metterei perché fanno schifo ed è un peccato, io non le ho guardate attentamente per non rovinarmi la lettura. :boh:
Beelzebub
15-07-2009, 16:50
A giudicare dalla posizione e dalle parole di Shinji ("Facciamola finita!"), penso che sia più probabilmente un fendente. :what:
Ho sfogliato i raw e ho capito perché ci sia stata tanta confusione: in effetti è più azione che altro, si vedono tutti i Vizard far fuori, ognuno col proprio stile, i Menos...non ci sono dialoghi significativi, perciò o si descrive tutto per filo o per segno, o non si capisce nulla! :D
Due precisazioni sugli spoiler già fatti:
- L'altro oggetto che ha in mano Lisa mi sembra il fodero della spada, ma non sono sicurissima al 100% (i raw sono foto fatte col cellulare alla rivista cartacea).
- Rose in effetti usa (solo lui) un attacco musicale dopo aver disposto spada e fodero in un modo strano...non capisco bene cosa stia facendo, li fa avvicinare e dice "diventate schiavi della mia musica", ma non si vede bene che azione compia lui e che fine facciano i Menos (mi sembra che tremino e si sgretolino, ma l'immagine è pessima e può darsi che manchi anche la pagina successiva). Faccio prima a mostrare direttamente l'immagine:
http://img197.imageshack.us/img197/2927/wuc313ff38.jpg
L'attacco di Lisa con quello che mi sembra essere il fodero e non una seconda spada:
http://img127.imageshack.us/img127/443/821050.jpg
:D
Le altre immagini non le metterei perché fanno schifo ed è un peccato, io non le ho guardate attentamente per non rovinarmi la lettura. :boh:
Nella prima, sembra che Rose usi le dita come se suonasse un'arpa...
Nella seconda, è sicuramente il fodero, si vede il buco... :D
Chi sarà quello che ha fatto i Polaretti con i Menos? :sofico:
stanga_92
15-07-2009, 20:15
Scusa, non avevo visto :stordita:
Gli Shinigami che io sappia non dichiarano di ricordare il loro passato sulla Terra, ma c'è qualche eccezione che sembra suggerire il contrario. Mi riferisco all'episodio del pappagallo di Chad all'inizio, che peraltro ricordo molto poco chiaramente, e il fatto che Rukia vicendo con Ichigo nel mondo reale sembrasse impacciata nel momento di usare oggetti comuni ma moderni come lattine o cannucce, in quanto morta più di 100 anni prima, quando tali oggetti non esistevano...d'altra parte, però, sembra che gli Shinigami si tengano aggiornati in parallelo con il mondo reale (come Shinji che ascoltava il jazz, o Renji che porta occhiali non certo di foggia medievale, o anche il solo fatto di possedere cellulari per le comunicazioni). Quindi boh...sembra un punto un po' confuso dell'ambientazione. Probabilmente, comunque, se c'è qualche ricordo, non è preciso (perché è affermato più volte che chi viveva nel Rukongai non ricorda nemmeno il proprio compleanno) ed è limitato a coloro che non sono nati nella nobiltà nella SS. :boh:
La puntata nuova sarebbe l'anime? Qui seguiamo soprattutto il manga, io seguo anche l'anime ma lo guardo in maniera disimpegnata e quando capita...però se vuoi se ne può parlare. :D
bhè intanto grazie per la risposta molto dettagliata ma nn mi hai chiarito una cosa.....ma allora gli shinigami prima erano stati esseri umani??
da quello che ho capito io sì... dico una cavolata se dico che gli shinigami erano anime?
in ogni caso, una cosa: uno shinigami quando muore dove va a finire? mi sembra si parlasse di un "diventare particelle spirituali e fondersi con l'ambiente" ma forse ricordo male io.
ChristinaAemiliana
15-07-2009, 22:00
Dunque, se sbaglio correggetemi perché non ricordo più l'esatto confine tra ciò che è dichiarato dall'autore e ciò che è deduzione dei fan, quando non addirittura speculazione...:stordita:
Gli Shinigami sono certamente anime in quanto sono una parte degli abitanti della Soul Society e in particolare una sorta di classe sociale superiore (non uso il termine "nobiltà" perché tra gli stessi Shinigami esistono soggetti di nobile nascita e altri no).
Gli Shinigami o sono anime di defunti, quindi residenti del Rukongai (la parte più estesa della Soul Society, dove sono mandate tutte le anime che non finiscono all'inferno e rientrano nel ciclo della reincarnazione) che si sono accorti di avere poteri spirituali e hanno frequentato l'accademia degli Shinigami per elevarsi al ruolo, oppure sono soggetti nati direttamente nella Seireitei (che è la corte-fortezza dove vivono gli Shinigami e la nobiltà della Soul Society, elevata al centro del Rukongai) da una famiglia nobile.
Tra i gradi più alti degli Shinigami è facile che si trovino molti individui nati nella nobiltà, perché le famiglie nobili sembrerebbero essere dominanti in quanto a poteri spirituali (è più facile che un nobile ne abbia e anche che ne abbia di molto vasti). Il punto dei nati direttamente nella Soul Society non è chiarito perfettamente (da dove vengono le loro anime?) ma si suppone che siano anime "nuove" e che servano a bilanciare quelle andate all'inferno o distrutte.
Uno Shinigami (e in generale anche un normale abitante del Rukongai), quando muore si reincarna nel mondo reale, a meno che la sua anima non venga in qualche modo distrutta (ad esempio per mezzo di un'arma come quelle dei Quincy, i quali erano in guerra con gli Shinigami appunto perché, distruggendo le anime degli hollow al posto di purificarle, alteravano il bilancio corretto delle anime nella Soul Society).
Più o meno dovrebbe essere tutto. :D Se ho dimenticato qualcosa o ho del tutto sbagliato qualche punto, ditemelo. :what:
Beelzebub
16-07-2009, 11:03
Dunque, se sbaglio correggetemi perché non ricordo più l'esatto confine tra ciò che è dichiarato dall'autore e ciò che è deduzione dei fan, quando non addirittura speculazione...:stordita:
Gli Shinigami sono certamente anime in quanto sono una parte degli abitanti della Soul Society e in particolare una sorta di classe sociale superiore (non uso il termine "nobiltà" perché tra gli stessi Shinigami esistono soggetti di nobile nascita e altri no).
Gli Shinigami o sono anime di defunti, quindi residenti del Rukongai (la parte più estesa della Soul Society, dove sono mandate tutte le anime che non finiscono all'inferno e rientrano nel ciclo della reincarnazione) che si sono accorti di avere poteri spirituali e hanno frequentato l'accademia degli Shinigami per elevarsi al ruolo, oppure sono soggetti nati direttamente nella Seireitei (che è la corte-fortezza dove vivono gli Shinigami e la nobiltà della Soul Society, elevata al centro del Rukongai) da una famiglia nobile.
Tra i gradi più alti degli Shinigami è facile che si trovino molti individui nati nella nobiltà, perché le famiglie nobili sembrerebbero essere dominanti in quanto a poteri spirituali (è più facile che un nobile ne abbia e anche che ne abbia di molto vasti). Il punto dei nati direttamente nella Soul Society non è chiarito perfettamente (da dove vengono le loro anime?) ma si suppone che siano anime "nuove" e che servano a bilanciare quelle andate all'inferno o distrutte.
Uno Shinigami (e in generale anche un normale abitante del Rukongai), quando muore si reincarna nel mondo reale, a meno che la sua anima non venga in qualche modo distrutta (ad esempio per mezzo di un'arma come quelle dei Quincy, i quali erano in guerra con gli Shinigami appunto perché, distruggendo le anime degli hollow al posto di purificarle, alteravano il bilancio corretto delle anime nella Soul Society).
Più o meno dovrebbe essere tutto. :D Se ho dimenticato qualcosa o ho del tutto sbagliato qualche punto, ditemelo. :what:
Mi sembra tutto corretto, tranne la cosa degli shinigami che si reincarnano nel mondo reale dopo che sono morti, non ricordo di averla letta nel manga... :what:
Nel frattempo non ho resistito e mi sono guardato le altre immagini spoiler... pazzesca la tecnica di combattimento di Hacchi!!! :eek: E io che pensavo che i menos fossero stati congelati... :stordita:
Notevole anche Love che usa la forza bruta... in generale, la maggior parte usa tecniche che non prevedono l'uso diretto della zampakuto...
Chissà perchè Shinji si leva la maschera per colpire Aizen... :mbe: Comunque al 99% il colpo non andrà a segno per via della Kanzen Saimin... :D
ChristinaAemiliana
16-07-2009, 16:00
Mi sembra tutto corretto, tranne la cosa degli shinigami che si reincarnano nel mondo reale dopo che sono morti, non ricordo di averla letta nel manga... :what:
Nemmeno io ti saprei dire dove si trovi di preciso nel manga questa informazione, quindi può darsi che sia una congettura, in ogni caso diffusa, dato che l'ho incontrata molte volte; anche numerose opere "parallele" (fanfiction, doujinshi...) si basano su questa faccenda. :boh:
Ad ogni modo, la cosa ha senso, perché sia le anime nel Rukongai che gli shinigami sembrano avere un ciclo vitale (numerosi personaggi sono stati visti avanzare d'età anche senza essere shinigami o prima di diventarlo, basti pensare a Rukia e Renji e ai loro amici, quelli morti uno dopo l'altro in duelli da strada prima che loro due entrassero all'accademia, ma comunque cresciuti almeno fino alla post adolescenza), quindi prima o poi muoiono...se non si reincarnassero, significherebbe che l'aldilà è una specie di seconda vita, più lunga della precedente in media, ma poi basta, l'anima viene distrutta e perduta per sempre? Oppure che esiste una seconda tappa, stavolta definitiva, una specie di paradiso? Sarebbe abbastanza assurdo, oltretutto considerando che le dottrine religiose giapponesi prevedono solitamente la reincarnazione. :what:
Nel frattempo non ho resistito e mi sono guardato le altre immagini spoiler... pazzesca la tecnica di combattimento di Hacchi!!! :eek: E io che pensavo che i menos fossero stati congelati... :stordita:
Beh ormai è uscito il capitolo tradotto...non valeva la pena guardare quello schifo di immagini! :nonsifa: :D
Comunque, troppo LOL i polaretti...:rotfl:
Notevole anche Love che usa la forza bruta... in generale, la maggior parte usa tecniche che non prevedono l'uso diretto della zampakuto...
Sì è vero...:D
Nota però come Kubo abbia fatto commentare la forza dei Vizard solo a Hitsugaya e Oomaeda, che non li conoscevano prima...quindi non abbiamo ancora idea di quanto siano diventati più forti. :asd:
Chissà perchè Shinji si leva la maschera per colpire Aizen... :mbe: Comunque al 99% il colpo non andrà a segno per via della Kanzen Saimin... :D
Penso che l'abbia fatto per mostrare il volto e la propria espressione ad Aizen...tanto, comunque, per vibrare un fendente ravvicinato come quello, non credo che ci sia molta differenza tra la prestazione di un ex capitano e quella di un hollow. :boh:
Il colpo sicuramente non andrà a segno, ma chissà...Aizen potrebbe stupirci anche con qualcosa di più semplice, tipo bloccare la zanpakutou di Shinji con un dito. :asd:
killercode
20-07-2009, 09:54
:D per questa settimana mi immagino mashiro in motocicletta :asd:
ChristinaAemiliana
22-07-2009, 00:15
It's spoiler timeeeeeeeeee! :sofico:
- Mashiro fa a pezzi a calci il coso enorme (senza motocicletta :asd:!)
- Lisa e Hiyori affrontano Harribel (un po' banale...ragazze contro ragazza :D)
- Rose e Love affrontano Starrk (questa DEVO vederla) :asd:
- Hacchi affronta Barragan (fiko!) :D
- Kensei affronta WW (non me l'aspettavo, chissà perché lui?) :boh:
- Tousen si mette in mezzo tra Shinji e Aizen ma arrivano contro di lui Komamura e Hisagi (assolutamente meraviglioso...e spero che lo pestino forte...) :asd:
Beelzebub
22-07-2009, 08:45
Eccola qui, puntuale come sempre!!! :D
Grazie Chri! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, dallo spoiler sembra figherrimo!!! :eek:
killercode
22-07-2009, 09:28
Bel capitolo, peccato che non possa leggerlo perchè sono in vacanza (volontaria questa settimana)
ChristinaAemiliana
22-07-2009, 16:39
Eccola qui, puntuale come sempre!!! :D
Grazie Chri! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, dallo spoiler sembra figherrimo!!! :eek:
Mah, a quanto vedo dai raw, più che altro è un capitolo "preparatorio" alle battaglie, non succede granché. :D
Metto un paio di img significative...:D
Le conseguenze del calcio di Mashiro (l'espressione di WW è impagabile). :asd:
http://img406.imageshack.us/img406/521/11357027.jpg
Si vede anche che c'è vicino Tousen che parla con Komamura...se prova a toccare Mashiro per difendere WW, Kensei gli fa pagare il tradimento con gli interessi (effettivamente è possibile che capiti una cosa del genere, quei due hanno un conto in sospeso mica da ridere). :D
Rimpatriata fra due vecchi amici! :asd:
http://img406.imageshack.us/img406/521/11357027.jpg
Il terzo amico si unisce alla festa, impaziente di aprire le danze...:asd:
http://img195.imageshack.us/img195/5448/88162755.jpg
Beelzebub
24-07-2009, 17:43
Letto il capitolo, veramente fighissimo!!! Però come giustamente anticipato da Christina, si tratta ancora di un preambolo, un posizionamento delle pedine sulla scacchiera prima di iniziare la vera battaglia.
Mi domando in tutto questo dove si collocheranno Yama, Urahara, Yoruichi, Ichigo & Co...
La cosa che salta all'occhio è la leggerezza con cui i Vizard prendono questo scontro... nonostante i 3 espada siano sopravvissuti senza danni ai bankai di 3 capitani, e si sia aggiunto il terzetto di traditori, Kensei e Machiro giocano, Hacchi è tranquillo che di più non si può, e Shinji continua a fare le sue solite facce buffe (anche se per poco non ci rimette gli occhi... :eek: ).
Si prospettano dei capitoli davvero spettacolari, forza Tite, non ci deludereee!!! :sofico:
ChristinaAemiliana
25-07-2009, 00:18
Letto il capitolo, veramente fighissimo!!! Però come giustamente anticipato da Christina, si tratta ancora di un preambolo, un posizionamento delle pedine sulla scacchiera prima di iniziare la vera battaglia.
Mi domando in tutto questo dove si collocheranno Yama, Urahara, Yoruichi, Ichigo & Co...
La cosa che salta all'occhio è la leggerezza con cui i Vizard prendono questo scontro... nonostante i 3 espada siano sopravvissuti senza danni ai bankai di 3 capitani, e si sia aggiunto il terzetto di traditori, Kensei e Machiro giocano, Hacchi è tranquillo che di più non si può, e Shinji continua a fare le sue solite facce buffe (anche se per poco non ci rimette gli occhi... :eek: ).
Sono stata fuori tutto il giorno quindi ho letto solo poco fa il capitolo tradotto...vediamo di commentare un po' anche io! :D
- Kensei e Mashiro che giocano come se fossero in gita a Gardaland e si dividessero le caramelle ("hai mangiato l'ultima delle mie preferite!:mad:", "oh scusa prendi questa grossa qua!:flower:") , invece che sul campo di battaglia a spartirsi i nemici...e a proposito, mi sa che tra Mashiro e WW non fanno, insieme, mezzo cervello normodotato...:asd:
- Love e Rose sembrano una coppia di comici. :D In una "inquadratura" Rose sembra Kyouraku con una parrucca bionda. :sbonk:
- Banalotta la trovata della battaglia tutta femminile, speriamo che qualche espediente intervenga a particolarizzare un po' la faccenda. Devo ancora capire chi sia più antipatico tra Hiyori e Hitsugaya. :sofico:
- Mitico Shinji a Komamura: "Sei sicuro di voler aiutare tipi strani come noi? ...Vabbè che pure tu hai un aspetto ben strano...:asd:"
- Nel prossimo capitolo, sono curiosa di vedere se Tousen sa fare qualcosa d'altro a parte attaccare/colpire la gente a tradimento...oltretutto, vorrei anche capire per mezzo di quale principio fisico ignoto sia in grado, pur essendo privo della vista, di muoversi con assoluta precisione e addirittura di percepire minimi effetti tipo l'aver ferito così lievemente qualcuno! :asd:
Si prospettano dei capitoli davvero spettacolari, forza Tite, non ci deludereee!!! :sofico:
Non lo dire troppo ad alta voce...ricorda che le avventure di Pesche e Dondochakka potrebbero sempre essere dietro l'angolo...:asd: :sofico:
killercode
26-07-2009, 16:15
wow che puntatatona :eek:
ChristinaAemiliana
28-07-2009, 13:46
E' l'ora del consueto appuntamento con gli spoiler!!! :O
Viene mostrato l'inizio di alcune battaglie.
Hisagi dice qualcosa come "rivoglio indietro il mio capitano". Tousen replica che mostrerà loro cos'è il terrore.
Mashiro attacca WW.
Harribel chiama Hitsugaya e Hiyori "chibi" (piccolini, bimbetti) e i due si infuriano; Lisa attacca per prima.
Hacchi rinchiude Barragan in una barriera ma l'Espada osserva che ogni cosa invecchia; la barriera sembra cedere.
Ancora un capitolo di preparativi...ma sembra interessante. :D
killercode
28-07-2009, 17:55
Hisagi dice qualcosa come "rivoglio indietro il mio capitano". Tousen replica che mostrerà loro cos'è il terrore.
Paura!! :asd: Kenpachi avrebbe qualcosa da ridire su questo "terrore" :asd:
Harribel chiama Hitsugaya e Hiyori "chibi" (piccolini, bimbetti) e i due si infuriano; Lisa attacca per prima.
:asd: :asd: :asd:
ChristinaAemiliana
28-07-2009, 18:50
Paura!! :asd: Kenpachi avrebbe qualcosa da ridire su questo "terrore" :asd:
Beh ma Kenpachi in battaglia è matto come un cavallo, non ha paura di niente...non fa molto testo! :asd:
Mi chiedo comunque quali siano le intenzioni di Tousen...il suo bankai, era stato detto, per mezzo della deprivazione sensoriale è in grado di scatenare il panico nel nemico, di "metterlo davanti alle sue vere paure". Però è anche vero che Tousen ha di fronte due avversari che lo conoscono molto bene e che dovrebbero conoscere altrettanto bene il suo bankai (Komamura l'ha visto almeno durante lo scontro con Kenpachi, Hisagi lo riconobbe da lontano nella medesima occasione quindi come minimo sanno com'è e come funziona, niente effetto sorpresa). :what:
Forse Tousen ha qualche abilità che aveva tenuto nascosta ai suoi vecchi compagni (un po' come quando teneva nascosto il fatto di avere il bankai, in TBTP...o forse adesso ha una versione potenziata del bankai. :boh:
Non vedo l'ora di vedere. :asd:
ChristinaAemiliana
30-07-2009, 00:06
Segnalo anche che l'anime canonico è in pausa ormai da settimane, ma il filler vero e proprio, che è iniziato solo ora dopo qualche episodio filler "stand alone", stranamente sembra interessante o perlomeno curioso.
La trama riguarda l'arrivo nella SS di uno strano personaggio, Muramasa, che a quanto sembra ha il potere di liberare le zanpakutou dai legittimi proprietari. Tutto comincia quando alcuni shinigami si accorgono di non riuscire più a rilasciare il loro shikai e ricevono una strana convocazione via Hell Butterfly: giunti al luogo della riunione, vi trovano il bizzarro Muramasa che scatena contro di loro lo spirito delle rispettive zanpakutou, sostenendo che d'ora in avanti saranno le armi a comandare e finalmente esse potranno agire come meglio credono. Le zanpakutou sembrano pervase da un desiderio di ribellione e vendetta e non esitano a seminare la distruzione per tutta la Seireitei.
Avendo visto una sola puntata è difficile giudicare, ma per quanto mi riguarda la prima impressione è positiva...il character design è ben fatto e, al di là di come si svilupperà la storia, almeno le incarnazioni delle zanpakutou sono assolutamente da vedere! :D
Qui c'è il link della nuova sigla finale preso da YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=AMgdnYB5QXk&feature=related
si vedono quasi tutti i personaggi principali insieme alle rispettive zanpakutou...e alcune sono proprio una sorpresa. :D
Beelzebub
30-07-2009, 09:38
Beh ma Kenpachi in battaglia è matto come un cavallo, non ha paura di niente...non fa molto testo! :asd:
Mi chiedo comunque quali siano le intenzioni di Tousen...il suo bankai, era stato detto, per mezzo della deprivazione sensoriale è in grado di scatenare il panico nel nemico, di "metterlo davanti alle sue vere paure". Però è anche vero che Tousen ha di fronte due avversari che lo conoscono molto bene e che dovrebbero conoscere altrettanto bene il suo bankai (Komamura l'ha visto almeno durante lo scontro con Kenpachi, Hisagi lo riconobbe da lontano nella medesima occasione quindi come minimo sanno com'è e come funziona, niente effetto sorpresa). :what:
Forse Tousen ha qualche abilità che aveva tenuto nascosta ai suoi vecchi compagni (un po' come quando teneva nascosto il fatto di avere il bankai, in TBTP...o forse adesso ha una versione potenziata del bankai. :boh:
Non vedo l'ora di vedere. :asd:
Kenpachi quando combatte è uno spettacolo... :asd: Non c'è verso di buttarlo giù... :D Infatti Tite ha fatto una cavolata facendo finire in parità il primo scontro tra lui e Ichigo, ma vabbè...
Un altro fuori di testa completo è Kurotsuchi... :asd: A proposito, ma dopo lo scontro con Szayel Aporro, quando apre quella specie di portone nella roccia che dovrebbe essere parte del suo laboratorio, chi c'è dentro? :mbe: Si vedono le gambe di due corpi "appesi"... dagli stivali, uno sembrerebbe quello di Cirucci, l'altro forse è Gantenbainne? :mbe: Quando li ha recuperati? :confused: Non erano stati eliminati dagli Arrancar "mietitori"? :confused:
Tousen è insopportabile, con questa sua idea di giustizia fa ridere i polli... :asd: Il fatto che percepisca l'entità del danno inferto ai nemici pur essendo cieco, non è poi così assurdo... se pensi che Kenpachi quando era vittima del suo bankai, percepiva in anticipo il colpo che arrivava appena la spada di Tousen gli trapassava la carne... :sofico:
P.s.: viste le scan spoiler... insomma, anche a 'sto giro non succede niente... :cry: Però lo scontro tra Machiru e Wonderweiss sembra un qualcosa di esilarante... :D
Segnalo anche che l'anime canonico è in pausa ormai da settimane, ma il filler vero e proprio, che è iniziato solo ora dopo qualche episodio filler "stand alone", stranamente sembra interessante o perlomeno curioso.
La trama riguarda l'arrivo nella SS di uno strano personaggio, Muramasa, che a quanto sembra ha il potere di liberare le zanpakutou dai legittimi proprietari. Tutto comincia quando alcuni shinigami si accorgono di non riuscire più a rilasciare il loro shikai e ricevono una strana convocazione via Hell Butterfly: giunti al luogo della riunione, vi trovano il bizzarro Muramasa che scatena contro di loro lo spirito delle rispettive zanpakutou, sostenendo che d'ora in avanti saranno le armi a comandare e finalmente esse potranno agire come meglio credono. Le zanpakutou sembrano pervase da un desiderio di ribellione e vendetta e non esitano a seminare la distruzione per tutta la Seireitei.
Avendo visto una sola puntata è difficile giudicare, ma per quanto mi riguarda la prima impressione è positiva...il character design è ben fatto e, al di là di come si svilupperà la storia, almeno le incarnazioni delle zanpakutou sono assolutamente da vedere! :D
Qui c'è il link della nuova sigla finale preso da YouTube:
http://www.youtube.com/watch?v=AMgdnYB5QXk&feature=related
si vedono quasi tutti i personaggi principali insieme alle rispettive zanpakutou...e alcune sono proprio una sorpresa. :D
Interessante! Avevo visto qualche copertina jappo con le varie zampakuto, ma non sapevo che fosse già iniziato quel capitolo di filler! L'anime l'ho praticamente droppato verso l'episodio 210, ma quasi quasi ci faccio un pensierino e lo riprendo! ;) Grazie per la segnalazione! :D
ChristinaAemiliana
30-07-2009, 13:39
Un altro fuori di testa completo è Kurotsuchi... :asd: A proposito, ma dopo lo scontro con Szayel Aporro, quando apre quella specie di portone nella roccia che dovrebbe essere parte del suo laboratorio, chi c'è dentro? :mbe: Si vedono le gambe di due corpi "appesi"... dagli stivali, uno sembrerebbe quello di Cirucci, l'altro forse è Gantenbainne? :mbe: Quando li ha recuperati? :confused: Non erano stati eliminati dagli Arrancar "mietitori"? :confused:
Sì, uno dei corpi appesi anche secondo me è quello di Cirucci, l'altro non si capisce bene, ma comunque sia, la situazione sembrava indicare studi in corso nel laboratorio, che a questo punto dovrebbero essere stati scoperti da Kurotsuchi anche perché, aprendo la porta, lui stesso dice "interessante!" dopo aver visto cosa c'è nella stanza...però non si sa null'altro, non abbiamo più rivisto agire Kurotsuchi, da quel momento...
Penso che per recuperare i cadaveri non ci siano stati particolari problemi, può darsi che gli stessi esecutori avessero già l'ordine di portare i corpi nel laboratorio (del resto c'è una scena in cui Aizen rimprovera Szayel di aver dato ordini agli Exequias senza chiedere il permesso), più che altro mi chiedo quanto tempo ci sia stato per studiare e fare esperimenti...:D
Tousen è insopportabile, con questa sua idea di giustizia fa ridere i polli... :asd: Il fatto che percepisca l'entità del danno inferto ai nemici pur essendo cieco, non è poi così assurdo... se pensi che Kenpachi quando era vittima del suo bankai, percepiva in anticipo il colpo che arrivava appena la spada di Tousen gli trapassava la carne... :sofico:
Stavo pensando proprio a quell'episodio, ma se non ricordo male Kenpachi usava il senso del tatto (l'unico superstite) per capire quando arrivasse il colpo di Tousen...in pratica, si muoveva nel preciso istante in cui sentiva la lama toccare il prorpio corpo. O almeno, all'inizio così sembrava ma poi, quando Kenpachi afferra l'elsa di Suzumushi e dice a Tousen di riprovare a colpirlo ché ormai sa prevederlo, pare che riesca di fatto ad anticiparlo del tutto...:boh: :wtf:
Su Tousen concordo, è veramente antipatico...una via di mezzo tra un fissato e uno di quei lecchini che ci sono in tutte le classi a scuola e che compensano il fatto di non essere i più bravi facendo i piacioni con il prof...:asd: Non capisco perché, nonostante tutto, Komamura e Hisagi sembra che facciano di tutto per riprenderselo...io al loro posto avrei solo voglia di riempirlo di mazzate! :mbe: :asd:
P.s.: viste le scan spoiler... insomma, anche a 'sto giro non succede niente... :cry: Però lo scontro tra Machiru e Wonderweiss sembra un qualcosa di esilarante... :D
Sì, il ritmo è molto lento in effetti e si stenta a entrare nel vivo dell'azione...speriamo che con queto capitolo i preparativi siano finalmente finiti! :D
Tra l'altro chi ha scansionato le immagini doveva essere ubriaco, ha scelto proprio le pagine meno interessanti, se si fa il confronto con ciò che dicono gli spoiler...:mbe:
Interessante! Avevo visto qualche copertina jappo con le varie zampakuto, ma non sapevo che fosse già iniziato quel capitolo di filler! L'anime l'ho praticamente droppato verso l'episodio 210, ma quasi quasi ci faccio un pensierino e lo riprendo! ;) Grazie per la segnalazione! :D
;)
Oltretutto ho letto voci secondo cui per preparare questo filler in modo particolarmente curato gli sceneggiatori e gli animatori abbiano rinunciato a far uscire un film quest'anno...
killercode
31-07-2009, 07:49
Che bambini :asd:
Comunque barrigan è veramente potente, all'apparenza anche più di stark chissà se è il numero 2 per difetto suo o per potenza dell'altro (si spera la seconda ovviamente).
Tousen secondo me in questo scontro ci resta
Beelzebub
31-07-2009, 08:34
Sì, uno dei corpi appesi anche secondo me è quello di Cirucci, l'altro non si capisce bene, ma comunque sia, la situazione sembrava indicare studi in corso nel laboratorio, che a questo punto dovrebbero essere stati scoperti da Kurotsuchi anche perché, aprendo la porta, lui stesso dice "interessante!" dopo aver visto cosa c'è nella stanza...però non si sa null'altro, non abbiamo più rivisto agire Kurotsuchi, da quel momento...
Penso che per recuperare i cadaveri non ci siano stati particolari problemi, può darsi che gli stessi esecutori avessero già l'ordine di portare i corpi nel laboratorio (del resto c'è una scena in cui Aizen rimprovera Szayel di aver dato ordini agli Exequias senza chiedere il permesso), più che altro mi chiedo quanto tempo ci sia stato per studiare e fare esperimenti...:D
Stavo pensando proprio a quell'episodio, ma se non ricordo male Kenpachi usava il senso del tatto (l'unico superstite) per capire quando arrivasse il colpo di Tousen...in pratica, si muoveva nel preciso istante in cui sentiva la lama toccare il prorpio corpo. O almeno, all'inizio così sembrava ma poi, quando Kenpachi afferra l'elsa di Suzumushi e dice a Tousen di riprovare a colpirlo ché ormai sa prevederlo, pare che riesca di fatto ad anticiparlo del tutto...:boh: :wtf:
Su Tousen concordo, è veramente antipatico...una via di mezzo tra un fissato e uno di quei lecchini che ci sono in tutte le classi a scuola e che compensano il fatto di non essere i più bravi facendo i piacioni con il prof...:asd: Non capisco perché, nonostante tutto, Komamura e Hisagi sembra che facciano di tutto per riprenderselo...io al loro posto avrei solo voglia di riempirlo di mazzate! :mbe: :asd:
Sì, il ritmo è molto lento in effetti e si stenta a entrare nel vivo dell'azione...speriamo che con queto capitolo i preparativi siano finalmente finiti! :D
Tra l'altro chi ha scansionato le immagini doveva essere ubriaco, ha scelto proprio le pagine meno interessanti, se si fa il confronto con ciò che dicono gli spoiler...:mbe:
;)
Oltretutto ho letto voci secondo cui per preparare questo filler in modo particolarmente curato gli sceneggiatori e gli animatori abbiano rinunciato a far uscire un film quest'anno...
Infatti temo al solo pensiero di cosa ci riserverà in futuro lo scienziato pazzo... :asd:
Per il tempo per gli esperimenti, credo non molto... da come Szayel rimane scioccato nello scoprire che Kurotsuchi è riuscito a duplicarsi gli organi in meno di un'ora, credo che i suoi tempi siano decisamente più lenti...
Nello scontro tra Kenpachi e Tousen, Kennino (:D) riesce a parare l'ultimo colpo di Tousen perchè in effetti ormai riesce a capire da dove attacca. E' andato a intuito... tanto alla peggio veniva colpito in pieno, che vuoi che sia per lui... :asd:
L'ostinazione nel voler far rinsavire Tousen non me la spiego nemmeno io, forse ci sono eventi passati che ancora non conosciamo... :confused:
Questo capitolo dovrebbe segnare la fine della preparazione e l'inizio degli scontri veri e propri: dalle premesse sembra che Lisa e Halibel avranno uno scontro equilibrato, su Machiro mi sono già espresso (:asd:) mentre quello che più mi ha stupito è lo scontro Barrigan/Hacchi... :eek:
Vedere Hacchi, sempre impassibile, con quell'espressione scioccata in volto, è davvero preoccupante!!!
Che bambini :asd:
Comunque barrigan è veramente potente, all'apparenza anche più di stark chissà se è il numero 2 per difetto suo o per potenza dell'altro (si spera la seconda ovviamente).
Tousen secondo me in questo scontro ci resta
Secondo me Barrigan è un pò "troppo" forte... voglio dire, se effettivamente qualsiasi cosa venga a contatto con lui, invecchia e muore, sia materiale che immateriale, come cavolo si fa a sconfiggerlo? Cioè, neanche Aizen con la sua ipnosi potrebbe avere la meglio su un essere del genere... :mbe: Eppure un modo ci dev'essere, perchè di certo Aizen non ha creato un Espada più forte di lui... anzi, Barrigan se non sbaglio non è nemmeno un Vasto Lorde...
killercode
31-07-2009, 09:09
Secondo me Barrigan è un pò "troppo" forte... voglio dire, se effettivamente qualsiasi cosa venga a contatto con lui, invecchia e muore, sia materiale che immateriale, come cavolo si fa a sconfiggerlo? Cioè, neanche Aizen con la sua ipnosi potrebbe avere la meglio su un essere del genere... :mbe: Eppure un modo ci dev'essere, perchè di certo Aizen non ha creato un Espada più forte di lui... anzi, Barrigan se non sbaglio non è nemmeno un Vasto Lorde...
nessuno è sicuramente un vasto lorde, siamo sicuri che uno era un gillian ma per gli altri :boh: solo supposizioni, comunque quoto il tuo discorso, come è possibile sconfiggere il tempo? (domanda filosofica inside :asd:)
ChristinaAemiliana
31-07-2009, 11:54
Infatti temo al solo pensiero di cosa ci riserverà in futuro lo scienziato pazzo... :asd:
Per il tempo per gli esperimenti, credo non molto... da come Szayel rimane scioccato nello scoprire che Kurotsuchi è riuscito a duplicarsi gli organi in meno di un'ora, credo che i suoi tempi siano decisamente più lenti...
Sono andata a rileggere quel punto e da quello che Aizen chiede a Szayel sembra che quest'ultimo abbia usato i corpi dei Privaron per ricavare informazione sul reiatsu dei nemici...quindi ci sta, non dovrebbe essere una faccenda lunga; del resto, non avrebbe molto senso fare esperimenti su degli arrancar, oltretutto di grado inferiore. Allora forse Kurotsuchi ha visto qualcos'altro che non c'entra niente con i cadaveri. :boh:
Nello scontro tra Kenpachi e Tousen, Kennino (:D) riesce a parare l'ultimo colpo di Tousen perchè in effetti ormai riesce a capire da dove attacca. E' andato a intuito... tanto alla peggio veniva colpito in pieno, che vuoi che sia per lui... :asd:
Mumble, mi sa che hai ragione...si è semplicemente buttato a pesce nella battaglia senza badare al rischio, come al solito. E io che mi ostino a trovarci una logica...:asd:
L'ostinazione nel voler far rinsavire Tousen non me la spiego nemmeno io, forse ci sono eventi passati che ancora non conosciamo... :confused:
L'unica cosa che sappiamo già è che Hisagi per qualche ragione ha una sorta di adorazione per Tousen, visto che malgrado il tradimento, nel corso della battaglia con Findor, ha raccontato degli insegnamenti ricevuti (il discorso sull'avere paura della spada che si porta) con estrema deferenza e riconoscenza. Questo è strano, perché dei tre vicecapitani coinvolti, Hisagi sembrerebbe quello che aveva un rapporto meno intenso con il suo capitano, quasi formale...
Boh...Kira giustamente è incaxxato nero, perfino Hinamori ci prova pur essendo (credo tuttora) innamoratissima di Aizen al punto quasi da impazzire dopo aver scoperto la verità ed essere quasi stata uccisa...OK, Hisagi non è stato usato come loro due, è stato tenuto praticamente all'oscuro di tutto e basta, ma non si spiega comunque che voglia portare indietro Tousen...sembra quasi che o veda come una vittima che è stata a sua volta sfruttata per mezzo di menzogne assortite (infatti gli dice che vuole aprirgli gli occhi). :wtf:
Questo capitolo dovrebbe segnare la fine della preparazione e l'inizio degli scontri veri e propri: dalle premesse sembra che Lisa e Halibel avranno uno scontro equilibrato, su Machiro mi sono già espresso (:asd:) mentre quello che più mi ha stupito è lo scontro Barrigan/Hacchi... :eek:
Vedere Hacchi, sempre impassibile, con quell'espressione scioccata in volto, è davvero preoccupante!!!
Sullo scontro equilibrato non conto troppo, anche perché altrimenti gli altri due non avrebbero nulla da fare a parte pestarsi a vicenda...per carità, non che mi dispiacerebbe. :asd: A parte gli scherzi, mi "preoccupa" il fatto che Lisa abbia detto che credeva che avrebbero attaccato tutti insieme.
nessuno è sicuramente un vasto lorde, siamo sicuri che uno era un gillian ma per gli altri :boh: solo supposizioni, comunque quoto il tuo discorso, come è possibile sconfiggere il tempo? (domanda filosofica inside :asd:)
Un buon metodo potrebbe essere quello di invertire la freccia del tempo, così da "riparare" i danni fatti dall'invecchiamento accelerato...o almeno, fermare il tempo. Tessai aveva un potere del genere, una specie di stasi temporale...
Beelzebub
31-07-2009, 12:03
Sono andata a rileggere quel punto e da quello che Aizen chiede a Szayel sembra che quest'ultimo abbia usato i corpi dei Privaron per ricavare informazione sul reiatsu dei nemici...quindi ci sta, non dovrebbe essere una faccenda lunga; del resto, non avrebbe molto senso fare esperimenti su degli arrancar, oltretutto di grado inferiore. Allora forse Kurotsuchi ha visto qualcos'altro che non c'entra niente con i cadaveri. :boh:
Mumble, mi sa che hai ragione...si è semplicemente buttato a pesce nella battaglia senza badare al rischio, come al solito. E io che mi ostino a trovarci una logica...:asd:
L'unica cosa che sappiamo già è che Hisagi per qualche ragione ha una sorta di adorazione per Tousen, visto che malgrado il tradimento, nel corso della battaglia con Findor, ha raccontato degli insegnamenti ricevuti (il discorso sull'avere paura della spada che si porta) con estrema deferenza e riconoscenza. Questo è strano, perché dei tre vicecapitani coinvolti, Hisagi sembrerebbe quello che aveva un rapporto meno intenso con il suo capitano, quasi formale...
Boh...Kira giustamente è incaxxato nero, perfino Hinamori ci prova pur essendo (credo tuttora) innamoratissima di Aizen al punto quasi da impazzire dopo aver scoperto la verità ed essere quasi stata uccisa...OK, Hisagi non è stato usato come loro due, è stato tenuto praticamente all'oscuro di tutto e basta, ma non si spiega comunque che voglia portare indietro Tousen...sembra quasi che o veda come una vittima che è stata a sua volta sfruttata per mezzo di menzogne assortite (infatti gli dice che vuole aprirgli gli occhi). :wtf:
Sullo scontro equilibrato non conto troppo, anche perché altrimenti gli altri due non avrebbero nulla da fare a parte pestarsi a vicenda...per carità, non che mi dispiacerebbe. :asd: A parte gli scherzi, mi "preoccupa" il fatto che Lisa abbia detto che credeva che avrebbero attaccato tutti insieme.
Un buon metodo potrebbe essere quello di invertire la freccia del tempo, così da "riparare" i danni fatti dall'invecchiamento accelerato...o almeno, fermare il tempo. Tessai aveva un potere del genere, una specie di stasi temporale...
Cacchio, come ho fatto a non pensarci?!? Hacchi e Inoue hanno quel tipo di potere, quindi potrebbero sconfiggere Barrigan! Quindi Hacchi potrebbe non esserci ancora arrivato, e per questo essere spaventato nel vedere che le sue kekkai sono state disgregate da Barrigan...
ChristinaAemiliana
31-07-2009, 12:10
Cacchio, come ho fatto a non pensarci?!? Hacchi e Inoue hanno quel tipo di potere, quindi potrebbero sconfiggere Barrigan! Quindi Hacchi potrebbe non esserci ancora arrivato, e per questo essere spaventato nel vedere che le sue kekkai sono state disgregate da Barrigan...
Sì, anche...:D
killercode
31-07-2009, 17:46
ah già, me l'ero dimenticato di questo potere, Hacchi si è visto poco e Inoue me la ricordo solo per i vari ed infiniti lamenti.
Hisagi è uno molto fedele a chi è stato importante per lui, basta vedere il suo tatuaggio, secondo me è per questo che vuole riportare Tousen sulla retta via.
ChristinaAemiliana
04-08-2009, 15:08
Spoiler ridotti oggi...
...il prossimo capitolo sembra essere uno scontro della premiata ditta "Hacchi & Soifon" VS Barragan.
Per quel poco che ho capito (le descrizioni in forma di riassunto estremo in giapponese di una battaglia sono sempre da prendere con le molle, la lingua si presta a fare confusione...) risulta che Barragan sia scappato dall'impatto con il missile di Soifon e che quindi in realtà non sia emerso senza un graffio beccandosi l'esplosione in pieno, quindi Hacchi cerca di imprigionarlo in una barriera mentre Soifon usa di nuovo il suo antipatico bankai per lanciargli un altro razzo direttamente addosso per poi scappare da una piccola apertura lasciata appositamente da Hacchi.
Il capitolo finisce come al solito con l'esplosione. E tocca aspettare due settimane perché la prossima è vacanza anche in Giappone. :boh:
Beelzebub
07-08-2009, 10:59
Notevole questo capitolo, finalmente si entra nel vivo! :cool:
Hacchi da sfoggio della sua maestria con le kekkai, e in effetti senza grande sforzo ne crea una serie allucinante, molto particolari anche esteticamente, un plauso a Tite anche stavolta... Trovo singolare che Hacchi necessiti dell'aiuto di Soi Fon, il che fa crollare l'idea che avevamo avuto di sconfiggere Barrigan con il potere di "negazione di evento"... a meno che l'Espada non sia riuscito a evitare l'esplosione ancora una volta. L'odio di Soi Fon per Urahara sarà dovuto solo al fatto che è stato la causa dell'allontanamento di Yoruichi? O c'è dell'altro? Mah...
Ora purtroppo c'è la pausa... :cry:
ChristinaAemiliana
07-08-2009, 11:36
Sì, belle graficamente le kekkai e anche gli incantesimi sono sempre molto poetici. :p
Comunque, non credo che Barragan sia andato giù definitivamente con così poco...non ha nemmeno sparato un cero finora ed è risaputo che questo sia segno inequivocabile di sopravvivenza del cattivo. Senza contare che Harribel è ancora viva e si sa che in Bleach gli Espada debbano morire rigorosamente in ordine di numero...:asd:
Per quanto riguarda Soi Fon...chissà cosa vuole fare nella barriera con Urahara? :oink: :sofico:
E a proposito di poesia, ne approfitto per inserire quella che accompagna il Volume 40 appena uscito in Giappone, intitolato "The Lust" e incentrato su Ulquiorra.
I envy because of the heart
I glutton because of the heart
I covet because of the heart
I am prideful because of the heart
I sloth because of the heart
I rage because of the heart
Because of the heart
I lust for everything about you
Che romantico! :D Purtroppo in inglese (e in qualsiasi altra lingua) si perde praticamente tutta la metrica e anche il fatto che i peccati capitali siano elencati con precisione (perché in inglese non c'è sempre corrispondenza tra il peccato e il rispettivo verbo...)
E comunque, il fatto che Ulquiorra sia morto senza un minimo di flashback continua a farmi sospettare un prossimo ritorno...a maggior ragione considerando che adesso è corredato non solo di redenzione ma anche di sentimenti. :asd:
killercode
07-08-2009, 12:30
Due commenti e due domande.
Bel capitolo, finalmente arriva l'azione, hacchi lo voglio vedere usare il kido in attacco oltre che per le barriere deve essere qualcosa di spaventoso
Bella la poesia, avevo ragione io, gli espada sono i peccati capitali, non quella cavoltata (i modi di morire) che avevano scritto nel manga. Un ritorno del numero 4 sarebbe doveroso, ci starebbe bene una storia a tre (Ulquiorra,Inoue,Ichigo) :stordita: :asd: :asd:
Come mai Hacchi conosce il bankai di Fon? I vizard erano rimasti in contatto con Urahara e (sopratutto) Yoruichi che gli portavano informazioni dalla SS?
Quando arriva Urahara?
p.s. prossimo filler dell'anime sarà sul mese di reclusione di Urahara stile grande fratello :asd:
ChristinaAemiliana
07-08-2009, 12:47
Ma i vizi capitali sono solo sette, gli Espada invece sono dieci...ne mancano tre! :stordita:
Per il resto...
Bankai di Soi Fon: da quello che si legge nell'ultimo capitolo, sembra che secondo il parere di Soi Fon stessa sia stato Urahara a diffondere le notizie...io però avrei pensato che Hacchi avesse visto tutto da fuori, in diretta, quando ancora Sasakibe non aveva fatto entrare i Vizard (precisamente come ha visto il modo in cui Barragan ha evitato il primo attacco). :what:
Arrivo di Urahara: naturalmente non lo so, ma speriamo presto! Anche se ci conto poco (non sono nemmeno sicura che in questa serie farà qualcosa di concreto in battaglia). :D
Il filler sulla reclusione di Urahara sarebbe fantastico...:asd:
killercode
08-08-2009, 18:00
Ma i vizi capitali sono solo sette, gli Espada invece sono dieci...ne mancano tre! :stordita:
Per il resto...
Bankai di Soi Fon: da quello che si legge nell'ultimo capitolo, sembra che secondo il parere di Soi Fon stessa sia stato Urahara a diffondere le notizie...io però avrei pensato che Hacchi avesse visto tutto da fuori, in diretta, quando ancora Sasakibe non aveva fatto entrare i Vizard (precisamente come ha visto il modo in cui Barragan ha evitato il primo attacco). :what:
Arrivo di Urahara: naturalmente non lo so, ma speriamo presto! Anche se ci conto poco (non sono nemmeno sicura che in questa serie farà qualcosa di concreto in battaglia). :D
Il filler sulla reclusione di Urahara sarebbe fantastico...:asd:
Beh, i modi di morire sono molto più di 10
mmmh si ha senso, anche se mi sembra strano che hacchi vedendo lo scontro precedente abbia sottovalutato barrigan lanciando prima un'attacco inutile e poi perdendo tempo per cordinarsi con fon, comunque resta l'ipotesi più probabile
!@ndre@!
12-08-2009, 13:49
Ragazzi sono anch'io dei vostri: in una settimana mi sono letto i 42 volumi!! :D
..davvero stupendo!! ..anche se con tutti questi personaggi faccio un po' fatica a ricordare i nomi!!! :asd:
...e comunque sta sfrenesia per l' amputazione di arti a ogni costo proprio non la capisco...va a finire che è la volta buona che droppo....
killercode
21-08-2009, 23:40
Nessun'altro commento?
Episodio così così, non mi ha entusiasmato :stordita:
ChristinaAemiliana
21-08-2009, 23:47
Nemmeno a me...non so che dire. :stordita: Poi non è solo la conclusione a lasciarmi abbastanza indifferente, ma proprio a priori anche i protagonisti della battaglia...i "buoni" sono tutti e tre fra i personaggi che mi piacciono meno e anche Barragan, se pure all'inizio mi ha entusiasmata, alla fine si è rivelato piuttosto deludente, in pratica non ha fatto che blaterare discorsi da montato di testa e ripetere sempre lo stesso attacco. :D
Mi sembra strano però che gli espada non vengano battuti in ordine...:D Boh magari non è morto ancora. :stordita:
killercode
28-08-2009, 17:53
Non male, non male. Certo che però non si capisce più nulla....se
era il re dell' hueco mundo perchè era solo il numero due? era un vasto lorde? mi sembra ovvio che la risposta sia si, ma barrigan ha anche l'aspetto del pallone gonfiato, magari se la suonava e cantava da solo e quelli veramente forti lo ignoravano semplicemente. E sopratutto........ma quanto è forte Aizen? :eek:
Beelzebub
28-08-2009, 18:15
Non male, non male. Certo che però non si capisce più nulla....se
era il re dell' hueco mundo perchè era solo il numero due? era un vasto lorde? mi sembra ovvio che la risposta sia si, ma barrigan ha anche l'aspetto del pallone gonfiato, magari se la suonava e cantava da solo e quelli veramente forti lo ignoravano semplicemente. E sopratutto........ma quanto è forte Aizen? :eek:
Più che altro:
perchè Tite ci ha mostrato questo flashback senza di fatto farci vedere in che modo Aizen ha intortato Barragan per farlo diventare un Espada sotto il suo controllo? Perchè, se lo odiava, si è asservito a lui? In che modo Aizen è riuscito a dominarlo senza farsi uccidere dal potere apparentemente incontrastabile di Barragan? Mistero...
Comunque sì, Aizen è una cosa spropositata, credo che sia uno dei casi in cui vi è più differenza di forza tra i protagonisti di un manga e il loro nemico... :sofico:
killercode
28-08-2009, 18:22
Più che altro:
perchè Tite ci ha mostrato questo flashback senza di fatto farci vedere in che modo Aizen ha intortato Barragan per farlo diventare un Espada sotto il suo controllo? Perchè, se lo odiava, si è asservito a lui? In che modo Aizen è riuscito a dominarlo senza farsi uccidere dal potere apparentemente incontrastabile di Barragan? Mistero...
Comunque sì, Aizen è una cosa spropositata, credo che sia uno dei casi in cui vi è più differenza di forza tra i protagonisti di un manga e il loro nemico... :sofico:
beh, mi sembra che sia stato charmato per bene, non sò cosa barrigan vedesse o pensasse di vedere, ma direi che il metodo è quello, il solito e collaudato inganno :D
ChristinaAemiliana
28-08-2009, 18:30
Vero, capitolo abbastanza notevole stavolta! :D
Per quanto riguarda...
...Barragan, che fosse il numero due di per sé non è inconcepibile, perché tra la sua sconfitta e il presente sono passate presumibilmente decine di anni e Aizen in tutto quel tempo può aver creato o anche solo semplicemente trovato individui più forti...in fondo, gli Espada hanno visto avvicendarsi diverse generazioni. Detto questo, però, effettivamente il potere di Barragan era un qualcosa di mostruoso e di profondamente diverso da quanto mostrato finora, tant'è che alla fine è stato praticamente sconfitto da se stesso e francamente, di fronte al re degli hollow, al suo potere e pure al suo aspetto, Starrk con le sue pistolette fa persin sorridere per quanta potenza di fuoco possa avere, e non parliamo di Yammy che pare il fratello brutto di Godzilla...perciò sarà il caso che Kubo si inventi qualche caratteristica da mozzare il fiato per questi due, per giustificare il loro rango! :D
Poi per carità, magari mentre Barragan regnava, Starrk semplicemente si faceva i fatti suoi dormendo sotto a una colonna pur essendo più forte, ma resta il fatto che abbiamo, in sostanza, la Morte paragonata a un pistolero vestito da pirla...:asd: con buona pace di tutti quelli (me compresa!) che immaginavano per Starrk un rilascio in stile Lucifero...:sofico:
Sulla faccenda Vasto Lorde, boh...a questo punto non so cosa pensare, di hollow o arrancar rilasciati con sembianze e dimensioni umane ormai ce ne sono fin troppi (ivi compresi soggetti che evidentemente non possono essere VL, tipo il tizio che serviva da bere a Barragan vicino al trono). A parte questo, Barragan ragionevolmente potrebbe esserlo (era uno scheletro umano!) ma già solo come potenza in quanto un capitano, anche se non dei più potenti, non riusciva a fargli un graffio e per farlo fuori hanno dovuto usare un trucco. Ma ho la sensazione che i veri VL siano ancora da vedere. :boh:
Comunque sia, la scena finale con Barragan che con le ultime forze tira la sua ascia ad Aizen è da brivido. Oltre al fatto che viene mostrato chiaramente come non tutti siano così felici di seguire Aizen (concetto rafforzato subito dopo dalle parole di Starrk).
ChristinaAemiliana
28-08-2009, 18:42
Più che altro:
In effetti...
...è stato visto come Aizen abbia "dimostrato" a Barragan la propria potenza ma non sappiamo come e quando sia poi avvenuta la sottomissione; in più, le parole di odio che Barragan rivolge ad Aizen sembrano venire da qualcuno che è stato costretto ad asservirsi ma è ancora cosciente, tanto da giurare vendetta (anzi, sembra proprio che aspettasse l'occasione di ribellarsi). Forse successivamente vedremo dell'altro ma comunque è strano, soprattutto se pensiamo che Barragan stesso riconosce ad Aizen il fatto di avergli concesso ulteriore potere (gli dice qualcosa tipo "ti pentirai di avermi reso più potente")...e oltretutto, quanto potere ha concesso Aizen a BArragan, quanto del potere che abbiamo visto è stato creato da Aizen?
io dico che nessuno degli attuali espada, neanche wonderweiss (a mio giudizio il più potente, ma è solo una supposizione finora), è derivato da un vasto lorde.
Hitsugaya lo disse: in tutto l'hueco mundo i vasto lorde si possono contare sulle dita di una mano...
anyway, capitolo a suo modo interessante, da cui traspare come cosa davvero importante che non tutti sono soddisfatti dell'attuale stato di cose. E, come già detto da altri, a sto punto devono inventarsi qualcosa per i due espada rimanenti, perchè in effetti per ora stark sembra una mezza sega e basta...
PS ho una vaga idea di come tornerà ulquiorra (perchè ritorna...)
il potere di orihime è in fondo la negazione, anzi il poter di portare le cose in uno stato equivalente alla sua volontà. non mi stupirei quindi se riuscisse, anche solo incosciamente, anche solo durante un sogno erotico sul quarto espada, a farlo tornare indietro.
(e sì, sono un Ulquihime fan :))
killercode
28-08-2009, 21:58
secondo me la storia di barrigan è tutta spiegata con il rilascio della spada di aizen...o è stato ingannato, facendogli credere di essere il re e noi abbiamo visto la fine dell'inganno oppure è successo appena dopo quello che abbiamo visto e si è risvegliato un'attimo prima di morire....altrimenti che senso aveva fargli vedere la spada?
killercode
28-08-2009, 22:15
a meno che non c'entri qualcosa quello che ha detto hacci alla fine e quindi forse aizen a tenere in vita barrigan impedendo che si autodistruggesse...una specie di zombi che è stato dotato di un potere che non può gestire senza che il creatore lo controlli
ChristinaAemiliana
02-09-2009, 18:41
Ed eccoci al consueto appuntamento con lo spoiler della settimana!!! :O :sofico:
Quest'oggi mi limito a mettere due immagini...parlano da sole. :asd:
http://img215.imageshack.us/img215/5919/wwwdotuporg99977.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/wwwdotuporg99977.jpg/)
http://img142.imageshack.us/img142/5632/wwwdotuporg99982.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/wwwdotuporg99982.jpg/)
Come sempre, un grazie ai ragazzi di BA, efficientissimi! :D Questa volta, la solita ragazza che uppa gli spoiler giapponesi era in vacanza, ma loro so riusciti a trovarne comunque altrove...:D
killercode
04-09-2009, 13:12
mmmmh in attesa....sorpreso delle parole della pistola (non perchè le ha dette un pistola :asd:)
ChristinaAemiliana
04-09-2009, 14:53
Sì, sembra che il buonsenso ce l'abbia la pistola soltanto...:asd:
Ma adesso...
...la pistola è diventata il branco di lupi? Starrk sembrerebbe a mani vuote, nell'ultimo pannello...a meno che non abbia un fodero. :stordita:
Comunque sia, Starrk comincia a essere in odore di grazia...è troppo poco "cattivo" già di suo (sin dall'inizio è stato evidente che non desiderasse uccidere nessuno e non solo per questioni di pigrizia), poi adesso ha mostrato una concreta disapprovazione per Aizen (rafforzata ulteriormente dalla ribellione di Barragan in punto di morte, che ha rivelato come Aizen non sia seguito con dedizione e convinzione da tutti) e addirittura un senso di giustizia e di compassione.
Insomma, a meno di nuovi elementi che annullino in qualche modo l'importanza dei suddetti dati di fatto, Starrk o fa una morte molto tragica (tipo l'innocente che ci rimette la vita perché è un hollow e perché è stato costretto a combattere) oppure sopravvive alla battaglia. E' diventato un personaggio troppo atipico per l'orientamento che dovrebbe avere, è addirittura già redento così com'è, quindi non sarebbe nemmeno possibile (o almeno, non sarebbe ragionevole) fargli acquistare umanità in punto di morte, modello Ulquiorra.
killercode
05-09-2009, 13:03
eh no! ha voluto fare il cattivo, ora gli tocca morire :O; Già c'è Ulquiorra che deve tornare....questo non è beautiful :O
ChristinaAemiliana
09-09-2009, 22:50
Gliel'hai proprio gufata eh! :asd: :sofico:
Spoiler della settimana!!! :yeah:
Sempre grazie a BA!
:eek:
http://i28.tinypic.com/2nhqq1h.jpg
Se va giù anche lui con la signorina Harribel ancora viva, c'è qualcosa in serbo...probabilmente un potere sacrificale, come molti ormai ipotizzano. :boh:
Comunque, chi sarà l'impalatore misterioso? :O A me francamente non sembra nemmeno una spada...pare un qualcosa che non abbia spessore. :what:
Inoltre...
...Rose ha come shikai una frusta! :rotfl:
Beelzebub
11-09-2009, 10:15
Gliel'hai proprio gufata eh! :asd: :sofico:
Spoiler della settimana!!! :yeah:
Sempre grazie a BA!
http://i28.tinypic.com/2nhqq1h.jpg
Se va giù anche lui con la signorina Harribel ancora viva, c'è qualcosa in serbo...probabilmente un potere sacrificale, come molti ormai ipotizzano. :boh:
Comunque, chi sarà l'impalatore misterioso? :O A me francamente non sembra nemmeno una spada...pare un qualcosa che non abbia spessore. :what:
Inoltre...
...Rose ha come shikai una frusta! :rotfl:
Lo shikai di Rose è abbastanza scontato... è il più "effeminato" del gruppo, e ha un'arma di quel tipo, un pò come Shun di Saint Seiya che ha una catena, o Kurama di Yu Yu Hakusho che usa una frusta di rose. :fagiano:
Mi ha un pò spiazzato il fatto che i lupi siano una materializzazione del reiatsu sia di Stark che di Lilinette... pensavo che Lilinette fosse l'arma e Stark l'Espada vero e proprio, invece sembrano essere un'unica entità...
Rose e Love delusione totale, ok che Stark è la primera (mi sembra la pubblicità del Pampero, il rum bevuto "nei peggiori bat di Caracas"... :asd:) ma loro sono Vizard, dovrebbero avere una marcia in più... boh, aspettiamo di vedere cosa combinano in modalità bankai...
Per la "cosa" che trafigge Stark, anche a me non sembra una spada... non ho idea di cosa possa essere... :confused: :confused: :confused:
Più che altro vorrei capire a cosa cavolo serviva ad Aizen il potere di Orihime... l'ha catturata davvero solo per adescare Ichigo e i capitani della Soul Society e bloccarli nell'Hueco Mundo? Io non credo, sarebbe troppo banale...
ChristinaAemiliana
11-09-2009, 14:50
Lo shikai di Rose è abbastanza scontato... è il più "effeminato" del gruppo, e ha un'arma di quel tipo, un pò come Shun di Saint Seiya che ha una catena, o Kurama di Yu Yu Hakusho che usa una frusta di rose. :fagiano:
Mi ha un pò spiazzato il fatto che i lupi siano una materializzazione del reiatsu sia di Stark che di Lilinette... pensavo che Lilinette fosse l'arma e Stark l'Espada vero e proprio, invece sembrano essere un'unica entità...
Rose e Love delusione totale, ok che Stark è la primera (mi sembra la pubblicità del Pampero, il rum bevuto "nei peggiori bat di Caracas"... :asd:) ma loro sono Vizard, dovrebbero avere una marcia in più... boh, aspettiamo di vedere cosa combinano in modalità bankai...
Per la "cosa" che trafigge Stark, anche a me non sembra una spada... non ho idea di cosa possa essere... :confused: :confused: :confused:
Più che altro vorrei capire a cosa cavolo serviva ad Aizen il potere di Orihime... l'ha catturata davvero solo per adescare Ichigo e i capitani della Soul Society e bloccarli nell'Hueco Mundo? Io non credo, sarebbe troppo banale...
Sto cercando di togliermi dalla mente l'immagine di Starrk, naturalmente vestito da pirla come adesso, con una bottiglia di Pampero in mano, che dice "il Rum bevuto nei peggiori bar di Hueco Mundo"...:asd:
Sì, finora 'sti Vizard sono abbastanza una delusione, Love e Rose sembrano una coppia di comici e pure scarsi...a tale proposito mi ha fatto ribaltare un tipo su BA che ha definito l'attuale arma di Love "a spiky cucumber on a stick"! :rotfl:
Il solo Vizard non deludente è stato Hacchi che sembrava il più sminchiato e inutile in battaglia dell'intero gruppo! :doh:
Pure Starrk comunque non scherza eh! A parte la tenuta da comparsa in un film western, mi aspettavo abilità apocalittiche dalla Primera, qualcosa di superiore anche dal punto di vista estetico, oltre che concretamente devastante...invece cosa è la tecnica della Primera? Creare lupi random splittando la propria anima :mbe: e farli esplodere in giro :mbe: mazza, la novità proprio! :muro: Da Ulquiorra in su, tutti gli altri sono mille volte meglio sia come aspetto, sia come originalità, sia come potenziale letalità! E vogliamo parlare del nome? "Coyote Starrk"? Sempre su BA, un altro tizio ha ipotizzato che nell'ultima tavola Starrk sia stato trafitto dallo shikai di Shinji, avente la forma di Road Runner...:asd:
L'oggetto che trafigge Starrk potrebbe essere qualsiasi cosa, come espediente grafico ricorda molto Shinsou, la spada di Ichimaru, ma è troppo grossa...forse sarà il bankai di Kyouraku, forse lo shikai di qualcun altro (Benihime di Urahara ha un attacco simile e ci sono una serie di altri shikai ancora non rivelati). Più che altro mi chiedo però il senso di aggiungere un ulteriore avversario per Starrk, quando sta fronteggiando già due Vizard ex capitani che non sono poi così tanto in difficoltà...:confused:
Per quanto riguarda Orihime, boh, a questo punto immagino che davvero il suo rapimento servisse soltanto a dividere le forze degli avversari imprigionando parte dei capitani nell'Hueco Mundo; d'altra parte, però, mi sembra una mossa troppo alla "speriam che vada ben" per essere stata partorita da Aizen, in quanto troppo dipedente dal fatto che nessuno sia in grado di riportare indietro tutta quella gente (e difatti c'è Urahara che può...)
Boh, vedremo...per ora e per quanto mi riguarda, la curiosità principale è quella di capire a cosa faccia capo la sicurezza di Aizen. :boh:
killercode
11-09-2009, 17:03
Coyote e ginger? :asd: viva las vegas!! :asd:
Comunque riassumendo
L'espada numero 1 è capace di dividersi in tante parti e cambiargli di forma e farli esplodere? Veramente inquietante...no ma davvero, sono impressionato :O figurati che quel debole del numero 2 era "solo" la morte...che vecchio incapace :O
robertogl
11-09-2009, 17:04
ho scoperto solo ora l'esistenza di questo thread e di quelli degli altri anime e manga!! :stordita:
nessuno mi ha avvertito :mad: :fagiano:
ChristinaAemiliana
11-09-2009, 17:10
Coyote e ginger? :asd: viva las vegas!! :asd:
Comunque riassumendo
L'espada numero 1 è capace di dividersi in tante parti e cambiargli di forma e farli esplodere? Veramente inquietante...no ma davvero, sono impressionato :O figurati che quel debole del numero 2 era "solo" la morte...che vecchio incapace :O
:rotfl:
ho scoperto solo ora l'esistenza di questo thread e di quelli degli altri anime e manga!! :stordita:
nessuno mi ha avvertito :mad: :fagiano:
Molto male! Avresti dovuto controllare meglio! :O
Comunque il thread di Code Geass è più in là. :O
...scherzo eh! Benvenuto! :D
robertogl
11-09-2009, 17:20
:rotfl:
Molto male! Avresti dovuto controllare meglio! :O
Comunque il thread di Code Geass è più in là. :O
...scherzo eh! Benvenuto! :D
che ne sapevo che erano in ''Cinema, letteratura, arte e spettacolo'' :stordita: :asd:
colpa del search che non cerca in off topic,non mi ricordo mai di usare google :doh:
ora devo recuperare il tempo perso :O
grazie per il benvenuto :mano:
Appena ho visto Stark trafitto ho subito pensato allo shikai di Gin Ichimaru.
Effettivamente Stark al momento non risulta essere all'altezza del suo ruolo, buona personalità ma manca completamente di tecniche, forza e distruzione. Almeno così sembra finora.
Btw secondo me la storia di Yammy numero uno (o meglio zero:doh:) è una farsa. Vedremo...
ChristinaAemiliana
15-09-2009, 02:06
E' già l'ora dello spoiler della settimana!!! :sbav:
...no, questa volta mi rifiuto, scusate...quello che s'è inventato Kubo per il nuovo capitolo è troppo anche per me. Vabbè che si parla di Kyouraku, però dai, a tutto c'è un limite...:asd:
...no, questa volta mi rifiuto, scusate...quello che s'è inventato Kubo per il nuovo capitolo è troppo anche per me. Vabbè che si parla di Kyouraku, però dai, a tutto c'è un limite...:asd:
http://diddlneo.d.i.pic.centerblog.net/ico9l8x3.jpg
killercode
15-09-2009, 07:30
ti prego, dimmi che non stanno giocando come due bambini....
ChristinaAemiliana
15-09-2009, 16:39
ti prego, dimmi che non stanno giocando come due bambini....
Sì :asd:
La faccenda sembra però un po' più complessa di come appariva all'inizio. Pare che lo shikai di Kyouraku abbia l'abilità di materializzare sotto forma di attacco i tradizionali giochi dei bambini giapponesi. Le due tecniche che Shunsui ha già usato nel corso della battaglia sono sempre nomi di giochi. In questo capitolo viene usato il cosiddetto gioco dell'ombra (in pratica Starrk è attaccato appena atterra e tocca l'ombra con il piede, Shunsui esce dall'ombra e lo trafigge) e il gioco dei colori, per cui si nomina un colore che si ha addosso e l'avversario viene ferito nell'area in cui si indossa tale colore...però a quanto leggo allo stesso modo viene ferito anche chi attacca?
E' sempre un'assurdità totale, ma almeno è elaborata. :asd:
Comunque quei due si son proprio trovati eh...Kubo li fa e poi li accoppia. :sofico:
P.S. Un utente di BA ha ipotizzato che lo shikai contenga anche giochi "proibiti" di altro tipo :oink:, soprattutto conoscendo il carattere del proprietario...:D
EDIT. Pare che alla fine Starrk trasformi le pistole in due spade. Bello! :D
Beelzebub
15-09-2009, 19:32
Interessante 'sta cosa!!! :D Non vedo l'ora di papparmi il nuovo capitolo, Kubo è imprevedibile, e quando sembra aver intrapreso una strada deludente tira fuori qualche trovata pazzoide dal cilindro... :asd:
ChristinaAemiliana
16-09-2009, 12:21
Caspita, sono uscite le immagini...i disegni sono bellissimi! :eek: Le metto al fondo per chi non volesse vederle...
Mi sembra un capitolo notevole...Shunsui è un mostro :eek: (e come giustamente hanno fatto notare su BA, ora si capisce perché Yama-jii si sia denudato il torso prima di affrontarlo :D) e Starrk acquisisce uno spessore ancora maggiore dopo il flashback. La storia è tutta molto triste, l'espressione di Kyouraku lo dimostra ulteriormente, non è il classico "ammazza il mostro cattivo e vai".
http://img134.imageshack.us/img134/4995/37401.th.jpg (http://img134.imageshack.us/img134/4995/37401.jpg) http://img134.imageshack.us/img134/2186/37402.th.jpg (http://img134.imageshack.us/img134/2186/37402.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/2990/37403.th.jpg (http://img441.imageshack.us/img441/2990/37403.jpg) http://img27.imageshack.us/img27/7055/37404.th.jpg (http://img27.imageshack.us/img27/7055/37404.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/8274/37405.th.jpg (http://img156.imageshack.us/img156/8274/37405.jpg)
Beelzebub
16-09-2009, 13:24
Caspita, sono uscite le immagini...i disegni sono bellissimi! :eek: Le metto al fondo per chi non volesse vederle...
Mi sembra un capitolo notevole...Shunsui è un mostro :eek: (e come giustamente hanno fatto notare su BA, ora si capisce perché Yama-jii si sia denudato il torso prima di affrontarlo :D) e Starrk acquisisce uno spessore ancora maggiore dopo il flashback. La storia è tutta molto triste, l'espressione di Kyouraku lo dimostra ulteriormente, non è il classico "ammazza il mostro cattivo e vai".
Questo mi sa che al momento è lo scontro più interessante del filone Capitani Vs Espada... è dal capitolo della SS che sono curioso di vedere Kyoraku impegnarsi veramente in un combattimento! :D Però cavolo, basta con 'sti finali!!! :mad: E' la terza volta che il capitolo si conclude con Stark che sembra morto!!! :mad: :mad: :mad:
ChristinaAemiliana
16-09-2009, 13:39
Questo mi sa che al momento è lo scontro più interessante del filone Capitani Vs Espada... è dal capitolo della SS che sono curioso di vedere Kyoraku impegnarsi veramente in un combattimento! :D Però cavolo, basta con 'sti finali!!! :mad: E' la terza volta che il capitolo si conclude con Stark che sembra morto!!! :mad: :mad: :mad:
Beh certo, se lo confrontiamo con Hitsugaya, Kyouraku è tutta un'altra categoria...:asd: :sofico: Oltretutto, questo è ancora solo lo shikai...:rotfl:
Un altro che vorrei vedere in versione incaxxata e combattiva è Ukitake, anche perché non so proprio immaginarmelo :D ma lo hanno provvidenzialmente steso...:rolleyes:
Sono curiosissima di vedere questi due in azione sin da quando, alla fine della saga della SS, si vedeva la gente sentirsi male al solo percepire il reiatsu di Yama-jii, mentre loro stavano lì belli tranquilli come se niente fosse, con la sola preoccupazione di spostarsi altrove in modo da non fare del male agli astanti affrontandolo. :asd:
A questo genere di finale ormai ho fatto il callo. I cliffhanger di Kubo sono inevitabili. :D
Punitore
16-09-2009, 13:45
Ciao a tutti! :D
dopo due settimane di overdose per avere visto tutti gli anime (a parte qualche filler, ma gli ultimi sono carini) e tutti i manga ancora non animizzati... mi unisco a voi nell'attesa del capitolo nuovo almeno in inglese :O
cmq a me fin dall'inizio mi sta molto simpatico shunshui come capitano... è il mio preferito da sempre ;), che sia stracazzuto mi fa solo che contento :p
killercode
16-09-2009, 13:51
(e come giustamente hanno fatto notare su BA, ora si capisce perché Yama-jii si sia denudato il torso prima di affrontarlo )
Tutta scena, era tutta scena :O
Comunque non vedo l'ora di vedere questo flasback
ChristinaAemiliana
16-09-2009, 13:54
Ciao a tutti! :D
dopo due settimane di overdose per avere visto tutti gli anime (a parte qualche filler, ma gli ultimi sono carini) e tutti i manga ancora non animizzati... mi unisco a voi nell'attesa del capitolo nuovo almeno in inglese :O
cmq a me fin dall'inizio mi sta molto simpatico shunshui come capitano... è il mio preferito da sempre ;), che sia stracazzuto mi fa solo che contento :p
Eccoti qua! Ben arrivato! Già vedo che abbiamo gusti simili, anche a me piace molto Shunsui. :D
Tutta scena, era tutta scena :O
Comunque non vedo l'ora di vedere questo flasback
Era solo per far vedere il fisicaccio! :O :asd:
Anche io non vedo l'ora di gustarmi l'intero capitolo! :D
Un altro che vorrei vedere in versione incaxxata e combattiva è Ukitake, anche perché non so proprio immaginarmelo :D ma lo hanno provvidenzialmente steso...:rolleyes:
E non dimentichiamoci di Isshin e Ryuken. Che fine hanno fatto?
ChristinaAemiliana
16-09-2009, 22:36
Eh già. Ma loro, almeno, non sono proprio scesi in battaglia, quindi non hanno illuso nessuno. :stordita:
Punitore
16-09-2009, 23:33
Ho adattato l'avatar per l'occasione :D
ChristinaAemiliana
16-09-2009, 23:40
Anche io :O
Lo cambio spesso, facendo girare un po' tutti i personaggi che mi piacciono. Questa settimana, naturalmente, non può che toccare a Shunsui. :D
Beelzebub
17-09-2009, 10:34
E Urahara? E Yoruichi?? E i restanti Vizard??? Per non parlare di quanto sarebbe esaltante vedere Yamamoto impegnarsi sul serio utilizzando il Bankai... :eek: Spero che Tite tenga conto di tutte le portate che ha messo in tavola senza dimenticarsene nessuna o per lo meno quelle più appetitose... :D Con tutti i capitani e i vizard scesi in campo, di Ichigo & Co. vedo che non gliene frega più niente a nessuno... :asd:
killercode
17-09-2009, 11:23
ichi chi? :asd:
Beelzebub
17-09-2009, 12:27
ichi chi? :asd:
La cosa positiva è che da un pò di capitoli a questa parte non ci tocca sorbirci paginate di "Kurosaki kuuuuuuuun!!!" :D
killercode
17-09-2009, 12:51
La cosa positiva è che da un pò di capitoli a questa parte non ci tocca sorbirci paginate di "Kurosaki kuuuuuuuun!!!" :D
"Orihime chaaaaan!!!!" :asd:
E Urahara? E Yoruichi?? E i restanti Vizard???
Tranne Hiyori che sta facendo il siparietto comico con Hitsugaia gli altri stanno già combattendo. Un po' di pazienza e vedrai che kubo ci fa vedere tutto quanto.
Beelzebub
18-09-2009, 09:13
Tranne Hiyori che sta facendo il siparietto comico con Hitsugaia gli altri stanno già combattendo. Un po' di pazienza e vedrai che kubo ci fa vedere tutto quanto.
Oddio, combattendo... Hacchi ha battuto Barragan, ok, ma ora gli unici che stanno combattendo sono Rose e Love, gli altri se lo stanno menando... :D
Bello il nuovo capitolo, spettacolare il potere di Katen Kyokotsu! :cool: Chissà in cosa consiste il bankai di una zampakuto così singolare... A proposito, avete notato come nel corso della serie "espada", e in particolare dopo il flashback del Pendolo, Kubo abbia ripreso a curare il rapporto shinigami/zampakuto? Trovo che sia un aspetto molto interesante di questo manga. Dai ricordi di Stark mi aspettavo qualcosina di più sinceramente, ma vabbè...
Bello il nuovo capitolo, spettacolare il potere di Katen Kyokotsu! :cool: Chissà in cosa consiste il bankai di una zampakuto così singolare...
Non c'è nemmeno da chiederlo. Il Bankai sarà sicuramente un Goban. Ce li vedo proprio quei due che in mezzo a tutto quel casino si mettono a fare una partitina mortale a Go. :D
killercode
18-09-2009, 12:58
Bello, ma il mini flashback non l'ho capito molto bene, cioè, non ha spiegato molto
ChristinaAemiliana
18-09-2009, 13:16
Francamente il flashback ha aumentato la mia confusione.
Starrk aveva detto che dopo aver rilasciato lui e Lilynette tornavano ad essere nuovamente un'unica entità. In questo capitolo, però, afferma di non ricordare nemmeno che aspetto avesse prima di dividersi in due...ma dopo il rilascio, non dovrebbe tornare proprio in quella forma? :mbe: La resurrecciòn ripristina la forma hollow, o comunque qualcosa di altamente simile...ed è chiaro dalle parole dello stesso Starrk che la separazione in due individui sia avvenuta al momento dell'arrancarizzazione (perché lui ha detto che gli altri si erano separati in corpo e spada mentre loro in due corpi). Quindi? :mbe:
killercode
18-09-2009, 13:19
Francamente il flashback ha aumentato la mia confusione.
Starrk aveva detto che dopo aver rilasciato lui e Lilynette tornavano ad essere nuovamente un'unica entità. In questo capitolo, però, afferma di non ricordare nemmeno che aspetto avesse prima di dividersi in due...ma dopo il rilascio, non dovrebbe tornare proprio in quella forma? :mbe: La resurrecciòn ripristina la forma hollow, o comunque qualcosa di altamente simile...ed è chiaro dalle parole dello stesso Starrk che la separazione in due individui sia avvenuta al momento dell'arrancarizzazione (perché lui ha detto che gli altri si erano separati in corpo e spada mentre loro in due corpi). Quindi? :mbe:
Io ho capito che si era diviso perchè si sentiva solo ad essere il più forte, non per effetto della trasformazione
ChristinaAemiliana
18-09-2009, 13:36
Bello il nuovo capitolo, spettacolare il potere di Katen Kyokotsu! :cool:
Vero. Bel combattimento, ma diamine se è triste. Starrk sembra di gran lunga il più umano dei presenti...per non essere solo, prima ha diviso in due la propria anima, poi, sempre anelando alla compagnia di qualcuno che fosse "forte quanto lui" e in grado di stare al suo fianco, si è aggregato al gruppo di Aizen senza approvare minimamente quello che facevano, infine ha trovato qualcuno (Shunsui) che è un suo pari e in cui si rispecchia (sono non so più quanti capitoli che viene sottolineata, anche dallo stesso Starrk, la similitudine tra lui e Kyouraku!), ma è un suo nemico ed è costretto a combatterlo...eppure fa di tutto per evitarlo, arrivando addirittura a fornirgli la scusa per fingersi morto o comunque fuori combattimento (gli spara un cero alla schiena ma dopo qualche capitolo dice ai Vizard che un cero non può fare danni letali a qualcuno forte quanto loro, e cerca sempre di risparmiarli e di cessare il combattimento). Starrk non vuole uccidere e soprattutto non vuole uccidere qualcuno forte come lui, perché è ciò che ha cercato per tutta la sua vita...anzi, penso che fosse quello il motivo per cui desiderava a tutti i costi vedere i bankai. :(
A proposito, avete notato come nel corso della serie "espada", e in particolare dopo il flashback del Pendolo, Kubo abbia ripreso a curare il rapporto shinigami/zampakuto? Trovo che sia un aspetto molto interesante di questo manga.
Sì, è davvero interessante, soprattutto perché talvolta succede che il rapporto sia conflittuale, tra due caratteri molto poco compatibili...:D
Katen Kyokotsu è una capricciosa egoista quindi...a questo punto, mi aspetto che Sōgyo no Kotowari sia uno stronzo misantropo. :asd:
Dai ricordi di Stark mi aspettavo qualcosina di più sinceramente, ma vabbè...
Non credo che sia finita qui, anche se purtroppo temo che Starrk ci lascerà comunque la pelle...
Beelzebub
18-09-2009, 13:41
Io ho capito che si era diviso perchè si sentiva solo ad essere il più forte, non per effetto della trasformazione
Anch'io l'ho capita così. Potrebbe essere che la divisione nelle due entità, Starrk e Lilinette, sia un processo irreversibile, e che rilasciando la zampakuto torni sì ad essere un tutt'uno ma non più con la stessa forma che aveva inizialmente... Quello che non ho capito è se quei ricordi si riferissero a prima o dopo la trasformazione in Arrancar... e poi, com'è possibile che si trovasse nella condizione di solitudine forzata per via della sua forza, se Barragan addirittura era il sovrano di Hueco Mundo? :mbe: E ancora, come poteva non avere rivali alla sua altezza se Yammy è superiore a Starrk essendo l'Espada numero 0?!? :mbe: Che Tite abbia perso la bussola? :D
Aggiungo un argomento che non c'entra nulla con gli ultimi capitoli: andando a rileggere un pò indietro, ho trovato un dialogo tra Ulquiorra e Ichigo nel quale il primo dice al protagonista tenebroso che è inutile tentare di salvare Orihime perchè ormai lei è "una di loro", e portarla via da Las Noches non servirebbe a nulla... questo, aggiunto all'insinuazione che fa Grimmjow sul fatto che Aizen possa aver fatto qualcosa a Orihime dentro di lei, mi fa pensare che potrebbe avere ancora un ruolo nella tela tessuta da Aizen... anche perchè con il potere che Tite ha attribuito a Kyoka Suigetsu, si è creato una scusa plausibile per stravolgere gli eventi in qualunque momento... :fagiano:
ChristinaAemiliana
18-09-2009, 13:42
Sì, ma dovrebbe comunque essersi diviso in quel momento lì, altrimenti perché avrebbe detto che gli altri si sono divisi in un corpo e una spada? Questo succede quando si passa da hollow ad arrancar...
Questo è il punto in questione:
http://img22.imageshack.us/img22/1363/starrk.png (http://img22.imageshack.us/i/starrk.png/)
Beelzebub
18-09-2009, 13:48
Mmm... letteralmente, dice che gli altri hollow hanno diviso il loro potere in un corp e una spada... mentre parlando di se stesso dice di essersi diviso in due corpi... Bisognerebbe sapere quanto sia attendible la traduzione e cosa intendesse veramente Tite... boh...
Ma quanto è figo 'sto manga?!? :D Ogni personaggio, buono o cattivo che sia, ha una profondità che in molti altri manga non hanno nemmeno i protagonisti principali... Bleach non è solo azione, è anche analisi delle personalità, sia con se stessi, sia tra se stessi e gli altri, e sia tra se stessi e le "proiezioni" della propria forza, cioè le zampakuto. Per non parlare dell'aspetto stilistico, IMHO Tite Kubo potrebbe arrivare ai livelli di Kazushi Hagiwara da questo punto di vista (contanto che Hagi si avvaleva anche di un notevole supporto esterno per il design da un certo momento in poi...).
ChristinaAemiliana
18-09-2009, 13:49
Anch'io l'ho capita così. Potrebbe essere che la divisione nelle due entità, Starrk e Lilinette, sia un processo irreversibile, e che rilasciando la zampakuto torni sì ad essere un tutt'uno ma non più con la stessa forma che aveva inizialmente... Quello che non ho capito è se quei ricordi si riferissero a prima o dopo la trasformazione in Arrancar...
Anche io avevo pensato così, ma poi mi è tornato in mente la scena che ho postato, da cui si dedurrebbe appunto che la trasformazione e la suddivisione siano avvenute nello stesso momento...:stordita:
...e poi, com'è possibile che si trovasse nella condizione di solitudine forzata per via della sua forza, se Barragan addirittura era il sovrano di Hueco Mundo? :mbe: E ancora, come poteva non avere rivali alla sua altezza se Yammy è superiore a Starrk essendo l'Espada numero 0?!? :mbe: Che Tite abbia perso la bussola? :D
Questo non me lo so proprio spiegare...boh...si vede che abitavano tutti in zone diverse. :D
Aggiungo un argomento che non c'entra nulla con gli ultimi capitoli: andando a rileggere un pò indietro, ho trovato un dialogo tra Ulquiorra e Ichigo nel quale il primo dice al protagonista tenebroso che è inutile tentare di salvare Orihime perchè ormai lei è "una di loro", e portarla via da Las Noches non servirebbe a nulla... questo, aggiunto all'insinuazione che fa Grimmjow sul fatto che Aizen possa aver fatto qualcosa a Orihime dentro di lei, mi fa pensare che potrebbe avere ancora un ruolo nella tela tessuta da Aizen... anche perchè con il potere che Tite ha attribuito a Kyoka Suigetsu, si è creato una scusa plausibile per stravolgere gli eventi in qualunque momento... :fagiano:
Su questo si fa un gran parlare, c'è pure gente convinta che Orihime sia incinta ad opera di Aizen...:sofico:
Il fatto è che non ci sono proprio elementi sui cui ragionare, quel paio di frasi potrebbero voler dire tutto e niente, forse erano solo una provocazione a Ichigo, forse no...:boh:
ChristinaAemiliana
18-09-2009, 13:54
Mmm... letteralmente, dice che gli altri hollow hanno diviso il loro potere in un corp e una spada... mentre parlando di se stesso dice di essersi diviso in due corpi... Bisognerebbe sapere quanto sia attendible la traduzione e cosa intendesse veramente Tite... boh...
Vero...:muro:
Ma quanto è figo 'sto manga?!? :D Ogni personaggio, buono o cattivo che sia, ha una profondità che in molti altri manga non hanno nemmeno i protagonisti principali... Bleach non è solo azione, è anche analisi delle personalità, sia con se stessi, sia tra se stessi e gli altri, e sia tra se stessi e le "proiezioni" della propria forza, cioè le zampakuto. Per non parlare dell'aspetto stilistico, IMHO Tite Kubo potrebbe arrivare ai livelli di Kazushi Hagiwara da questo punto di vista (contanto che Hagi si avvaleva anche di un notevole supporto esterno per il design da un certo momento in poi...).
E pure qui concordo...oltretutto Kubo ha una fantasia notevole per quanto riguarda la regia e addirittura il taglio e la prospettiva delle scene, vedi ad esempio la vignetta dove Shunsui parla e si vede il suo viso di profilo riflesso sulla lama della spada...
Beelzebub
18-09-2009, 14:00
Vero...:muro:
Ecco, però nella traduzione del team del Bleach Portal, è diverso... dice "we divided the hollow power ...bla bla bla... into two bodies"... lì non fanno quella distinzione... boh... :confused:
E pure qui concordo...oltretutto Kubo ha una fantasia notevole per quanto riguarda la regia e addirittura il taglio e la prospettiva delle scene, vedi ad esempio la vignetta dove Shunsui parla e si vede il suo viso di profilo riflesso sulla lama della spada...
Verissimo! Oppure quando disegna le spade che arrivano a un millimetro dall'occhio della vittima, e questa si scansa all'ultimo in una frazione di secondo! Vedi Hitsugaya VS Ichimaru o Rukia VS Aaroniero!
killercode
18-09-2009, 15:08
Troppi post per quotare le singole parti.
Iniziamo parlando di Tite, è veramente bravo, il disegno è molto dinamico e anche le inquadrature sembrano tratte da un film, si vede proprio l'azione.....e la caratterizzazione dei personaggi è notevole, forse troppo al punto che poi si creano delle incongruenze non da poco.
Orihime era diventata una dei cattivi perchè gli avevano detto che altrimenti avrebbero ucciso i suoi amici, e sapendo quanto era legata a loro era impossibile una ribellione.
Per la storia degli arrancar....boh, a meno che non sia diventato arrancar da solo prima di incontrare aizen non capisco come potesse ritenersi solo per via della sua forza...cioè; c'era aizen li con lui...:stordita: forse era una cosa che si portava dietro da tempo e poi si è manifestata.
Barrigan secondo me era un pallone gonfiato, era il re di las noche e basta, arriva aizen e lo manda a casa...yammy deve avere qualche punto debole enorme perchè se prima era il 10 e ora è lo 0...insomma è un pò strano...
Comunque per tornare a parlare di Tite, sembra che faccia le cose a caso, d'istinto, per esempio la seconda trasformazione di Ulquiorra o le varie generazioni di arrancar ottenute in pochissimo tempo
Punitore
22-09-2009, 12:28
Il 3D è morto? :cry:
Nessuno fa qualche supposizione interessante sul nuovo capitolo del manga o sulla nuova puntata dell'anime? :p
Il 3D è morto? :cry:
Nessuno fa qualche supposizione interessante sul nuovo capitolo del manga o sulla nuova puntata dell'anime? :p
Qesti dovrebbero essere gli spoiler per questa settimana. Confermati spero visto che...
Stark ci rimane secco.
Aizen tagliuzza Harribel ed ordina a gin e kaname di fare piazza pulita.
ChristinaAemiliana
23-09-2009, 11:26
Qesti dovrebbero essere gli spoiler per questa settimana. Confermati spero visto che...
Stark ci rimane secco.
Non ti facevo così...
...assetato di sangue. :asd: :Prrr:
Non ti facevo così...
...assetato di sangue. :asd: :Prrr:
Mi sono alzato dalla parte sbagliata del letto :asd:
ChristinaAemiliana
23-09-2009, 12:01
Mi sono alzato dalla parte sbagliata del letto :asd:
Comunque, come c'era da aspettarsi...
...Shunsui, se vuole, sa essere veramente spietato...ma Aizen lo è costantemente e molto di più. :asd:
ADDENDUM. 'sta immagine che hanno postato su BA mi ha fatto ribaltare...:sofico:
http://img3.imageshack.us/img3/5482/kuboooo.jpg
!@ndre@!
23-09-2009, 12:05
Stark ci rimane secco.
mmm..forse mi sono perso qualcosa:
perchè Aizen dovrebbe far fuori Harribel??
ChristinaAemiliana
23-09-2009, 12:08
mmm..forse mi sono perso qualcosa:
perchè Aizen dovrebbe far fuori Harribel??
Ce lo stiamo chiedendo tutti, ma per ora gli spoiler dicono solo che
Aizen le ha detto che è indegna di essere una sua sottoposta e che non gli serve più. :boh:
Che uomo :flower:
Beelzebub
23-09-2009, 14:03
Stark ci rimane secco.
Mmm... l'ipotesi del "sacrifizio" degli Espada si fa sempre più concreta... :D Tra l'altro Aizen è veramente merda, ricordate quando al momento dell'irruzione di Ichi & Co, riunisce gli Espada e gli dice di stare tranquilli e fare come se niente fosse, perchè seguendo i suoi ordini niente e nessuno li avrebbe fermati? :asd:
Resta il mistero di Wonderweiss... cosa è in realtà? :confused:
P.s.:
il tagliuzzamento prevede elementi fanservice? :stordita: :D :oink:
Aizen le ha detto che è indegna di essere una sua sottoposta e che non gli serve più. :boh:
Che uomo :flower:
Eh già, un uomo da sposare... :asd:
Orihime era diventata una dei cattivi perchè gli avevano detto che altrimenti avrebbero ucciso i suoi amici, e sapendo quanto era legata a loro era impossibile una ribellione.
Io non la liquiderei così la questione... Orihime era vittima della gabbia psicologica ordita da Aizen al solo scopo di trastullarsi un pò, nel momento in cui Ichigo e gli altri sono andati a Hueco Mundo per salvarla la sua sottomissione a Aizen non aveva più motivo di essere... Quindi le parole di Ulquiorra e Grimmjow sono quanto meno enigmatiche... :stordita:
Beelzebub
25-09-2009, 14:28
Letto il nuovo capitolo... mah, che dire...
niente di che, i primi tre espada sono usciti di scena in modo un pò deludente, sia per la sconfitta in se, sia perchè dalle premesse ci si aspettava molto di più, anche come flashback. Il più valido forse è stato Barragan, mentre su Harribel neanche una parola... Mezza delusione anche per i Vizard, addirittura inferiori a un "normale" (nel senso di non hollowificato) Capitano del Gotei 13... Gli shikai di Lisa e Hiyori mi sono sembrati banali, parecchio sotto la media stilistica di Tite... Vedremo ora che succede, anche se temo che il prossimo capitolo potrebbe passare allo scontro tra Yammy (ormai ultimo espada superstite) e il gruppo di Ichigo...
p.s.: Aizen potrebbe anche trovare un modo diverso per ammazzare la gente, invece di cercare sempre di tagliarla a metà... :asd:
killercode
25-09-2009, 17:54
wtf? :mbe:
Primo i due cowboy non si erano divisi quando diventarono arrancar? Qua sono divisi ancora prima di incontrare aizen...
Secondo perchè aizen mi ha fatto perdere del tempo? Non poteva ammazzarla subito Harribel?
Terzo, se Harribel era la numero 3 e non era degna....quelli dal 4 in poi cos'erano?
Ormai sto pensando che Aizen non abbi9a un piano ma faccia le cose "for the lulz" :confused:
p.s. comunque aizen a gennaio disse che lo scontro era già segnato...ora abbiamo definitivamente capito a favore di chi.......oppure no?
p.s.: Aizen potrebbe anche trovare un modo diverso per ammazzare la gente, invece di cercare sempre di tagliarla a metà... :asd:
Potrebbe tagliarli in verticale invece di tagliare sempre in orizzontale. :D
Ormai sto pensando che Aizen non abbi9a un piano ma faccia le cose "for the lulz" :confused:
p.s. comunque aizen a gennaio disse che lo scontro era già segnato...ora abbiamo definitivamente capito a favore di chi.......oppure no?
Chi sta procedendo a spanne è Kubo. Con Yammy numero zero penso che vedremo presto numeri negativi per finire con l'arrancar "parte immaginaria" :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.