PDA

View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

Sylvester
01-10-2010, 11:36
No, secondo me Kubo ci fa vedere già Yammi a terra morto, con i capitani che battibeccano su chi gli ha dato il colpo di grazia.
Non vedo che attrattiva possa ora avere Yammi visto che il capo è andato...

Ci avevo preso a quanto pare :O
Comunque 400 cap per la redenzione di un cattivo, mi sembrano troppi anche per il più classico degli shonen :doh:

Malek86
01-10-2010, 11:42
Vuoi vedere che...

:asd:

OMFG ci ho quasi preso?

provo: ichigo ora ha una qualche sorta di reazione al final getsuga, sta male, è in pericolo di vita (?). Il nuovo miniarco è quello che vede i suoi amici impegnati nel raccogliere le sette sfere per chiedere al drago di....ehm, mi sa che sto facendo un po di confusione...anche kubo però non mi facilita affatto il compito...

beh direi che chi sperava in un finale anche raccogliticcio (come me) forse si dovra ricredere dopo le ultime 2-3 tavole :)

Ichigo ha problemi di cuore. Presto arriverà dal futuro il figlio di rukia e renji con una medicina. :asd:

Silenzio, folli. Ricordate che Kubo potrebbe essere sul forum a leggerci :O :asd:

ChristinaAemiliana
01-10-2010, 13:11
Ichigo ha problemi di cuore. Presto arriverà dal futuro il figlio di rukia e renji con una medicina. :asd:

No, no. Ci vuole il figlio di Orihime e Ulquiorra...il padre deve essere un ex cattivo. :O

ChristinaAemiliana
01-10-2010, 13:21
Silenzio, folli. Ricordate che Kubo potrebbe essere sul forum a leggerci :O :asd:

Potremmo approfittarne per suggerire a Kubo qualche idea per il seguito, naturalmente prendendo un'ispirazione appena appena accennata :asd: da qualche opera precedente! :D

Comincio io: Ichigo si trasforma in un potentissimo vampiro e dal Vaticano arriva un'armata di fortissimi preti guerrieri con la missione di ucciderlo, impegnando così gli shinigami in una nuova guerra. :O

Beelzebub
01-10-2010, 13:32
Potremmo approfittarne per suggerire a Kubo qualche idea per il seguito, naturalmente prendendo un'ispirazione appena appena accennata :asd: da qualche opera precedente! :D

Comincio io: Ichigo si trasforma in un potentissimo vampiro e dal Vaticano arriva un'armata di fortissimi preti guerrieri con la missione di ucciderlo, impegnando così gli shinigami in una nuova guerra. :O

Noooooo!!! :nera:

Ora Kubo farà come Hagiwara in Bastard!! e contaminerà l'anime con elementi presi dalla religione cattolica, quindi avremo uno scontro Shinigami VS Angeli... :cry:

ChristinaAemiliana
01-10-2010, 13:45
Noooooo!!! :nera:

Ora Kubo farà come Hagiwara in Bastard!! e contaminerà l'anime con elementi presi dalla religione cattolica, quindi avremo uno scontro Shinigami VS Angeli... :cry:

Una roba del genere, sì. :asd:

In realtà, però, stavo pensando a Hellsing come fonte di plag...di ispirazione. :D Questo perché a una persona che conosco, di recente, ha notato che in Hellsing è suggerita l'idea (anche se non è sviluppata nel dettaglio) che in Vaticano esistano 13 "squadre" ognuna con un compito specifico (chi lotta contro gli eretici, chi custodisce le reliquie, eccetera) e sotto il comando del Papa, il tutto effettivamente molto somigliante all'organizzazione del Gotei 13...:stordita:

Beelzebub
06-10-2010, 16:24
Il titolo del prossimo capitolo è: "Farewell swords"... :cry:

Leggendo gli spoiler

pare che l'unico che abbia tirato le cuoia sia Gin, gli altri, da Ukitake a Yamamoto, sono vivi e vegeti... mah... :mbe:

Ichigo perde effettivamente i poteri di shinigami, e come conseguenza non vede più Rukia, quindi i due si salutano con grande commozione... :O

dnarod
06-10-2010, 17:49
vuoi vedere che kubo si è rotto di vedere gente che lo bistratta nei forum e decide di troncare tutto cosi, definitivamente? sarebbe lol

Sylvester
06-10-2010, 18:05
Dai, ci ho pensato anche io :O

Però non credo, sarebbe un pò forzato....anche se potrebbe semplicemente essere la fine di Bleach, Kubo si prende una pausa, poi pubblica BLEACH Z :sofico:

Malek86
06-10-2010, 19:40
vuoi vedere che kubo si è rotto di vedere gente che lo bistratta nei forum e decide di troncare tutto cosi, definitivamente? sarebbe lol

Più che altro sarebbe ora :asd:

Però, in effetti, visto che aveva detto di voler continuare... forse potrebbe fare come in Naruto, cioè che praticamente questa è solo la fine della prima parte, poi ci sarà un timeskip, dove vediamo che qualche anno dopo Ichigo riesce in qualche modo a recuperare i suoi poteri... spero di no, comunque :mbe:

Windtears
07-10-2010, 10:31
Più che altro sarebbe ora :asd:

Però, in effetti, visto che aveva detto di voler continuare... forse potrebbe fare come in Naruto, cioè che praticamente questa è solo la fine della prima parte, poi ci sarà un timeskip, dove vediamo che qualche anno dopo Ichigo riesce in qualche modo a recuperare i suoi poteri... spero di no, comunque :mbe:

Be' potrebbe semplicemente riproporre il manga con una 2nd generation partorita da Ichigo e... (inserire pischella a caso)....
magari con Inoue viene fuori uno Shinigami con l'healing

Malek86
07-10-2010, 11:52
Be' potrebbe semplicemente riproporre il manga con una 2nd generation partorita da Ichigo e... (inserire pischella a caso)....
magari con Inoue viene fuori uno Shinigami con l'healing

Cos'è, la peggiore delle fan fiction? :asd:

Windtears
07-10-2010, 14:26
Cos'è, la peggiore delle fan fiction? :asd:

Be' non è che dragonball con lo spostamento verso gohan e gli altri sia tanto meglio...:D poi per carità mica voglio vedere i dettagli, non sono mica Agat.:Prrr:
Oppure fa un salto all'indietro e ci racconta un po' del padre di Ichigo... se invece il manga è fragolacentrico alura si inventerà qualche altro nemico a Karakura non necessariamente spirituale tipo i vampiri-fillerosi.:D

Malek86
07-10-2010, 14:54
Be' non è che dragonball con lo spostamento verso gohan e gli altri sia tanto meglio...:D poi per carità mica voglio vedere i dettagli, non sono mica Agat.:Prrr:
Oppure fa un salto all'indietro e ci racconta un po' del padre di Ichigo... se invece il manga è fragolacentrico alura si inventerà qualche altro nemico a Karakura non necessariamente spirituale tipo i vampiri-fillerosi.:D

Ma infatti, non appena Toriyama ha provato a spostare la storia su Gohan nella saga di Majin Bu, ci sono voluti ben due numeri prima che Goku tornasse ad essere il protagonista più o meno indiscusso :asd:

Phoenix Fire
07-10-2010, 15:14
Ma infatti, non appena Toriyama ha provato a spostare la storia su Gohan nella saga di Majin Bu, ci sono voluti ben due numeri prima che Goku tornasse ad essere il protagonista più o meno indiscusso :asd:
ricordo che dragonball doveva finire per volere di tory allo scontro contro freezer poi visto le pressioni degli editor lo hanno fatto arrivare a cell (dove lancia la nuova generazione) e ancora voleva chiudere il tutto
anche qui i publisher a forza di soldi gli hanno fatto fare la saga più illogica di tutto dragonball la parte di majin bu

Windtears
08-10-2010, 10:21
lungi da me negarlo... quindi pensate che non ci saranno pressioni e che il manga finirà? A questo punto mi piacerebbe che almeno cercasse di spiegare quello che ha lasciato in sospeso qua e là... ma temo che certe idee gli venissero al momento e non fossero correttamente pianificate all'inizio... :D

Mia opinione, sia chiaro.:)

ChristinaAemiliana
08-10-2010, 10:38
Kubo si è preso due settimane di pausa, quindi dubito che dopo di quelle vedremo soltanto un pugno di capitoli conclusivi...probabilmente vuole organizzare le idee, proprio perché ha messo troppa carne al fuoco e adesso non sa bene come ricavarne un quadro coerente.

Finale molto deludente comunque...Aizen è immortale ma confinato in punizione, il più banale degli espedienti del genere "metti in frigo il boss finale finché non ne hai nuovamente bisogno", qualche cattivo è morto (ma a questo punto mi devono spiegare perché i buoni anche in condizioni estreme si possono salvare tranquillamente mentre ad esempio Gin finisce disintegrato), il governo della SS è tornato ottuso come prima, i bravi ragazzi cercano di migliorarsi in vista di future battaglie e si sparge qualche lacrimuccia per un addio che anche i sassi capiscono che non sarà tale...

Adesso probabilmente ci tocca un mini arco sulle avventure di Isshin e soci quando erano giovani...almeno se io fossi Kubo farei così, in modo da avere più tempo per inventarmi gli sviluppi futuri, ovviamente badando a chiarire la situazione anziché incasinarla ulteriormente.

Per il resto davvero, l'unico punto degno di riflessione di questo finale mi sembra il palpabile disprezzo di Aizen per tutto ciò che è la SS; pare che Kubo voglia suggerire qualcosa e spero ne ricavi una trama finalmente coerente.

Beelzebub
08-10-2010, 14:15
Scusate, ma nessuno si è accorto di DOVE è stato rinchiuso Aizen? :stordita: :D

Da Wikipedia:

In Buddhism, Avīci (Sanskrit and Pali: "without waves"; also transliterated Avichi) is the lowest level of the Naraka or "hell" realm, into which the dead who have committed grave misdeeds may be reborn. It is said to be a cube 20,000 yojanas to a side.

:cool:

Beelzebub
27-10-2010, 11:23
Siete pronti al tracollo definitivo della serie? :asd:

Dai primi spoiler, pare che:

Ichigo è senza poteri, ma Karin, sua sorella, acquisisce dei poteri spirituali sempre più grandi, mentre Ishida e Zennosuke difendono Karakura dagli hollow...

:fagiano:

ChristinaAemiliana
27-10-2010, 12:02
Sì, visto e apprezzato questa mattina...:muro: :asd:

Che dire...speriamo che sia una specie di filler, tanto per impiegare il tempo mentre Kubo inventa una scusa per ripristinare i poteri di Ichigo.

Certo che, anche in questa ipotesi, come approccio è assurdo...Kubo fa avvenire fuori campo (o come minimo risolve in un paio di tavole) sviluppi importanti come la fondazione del nuovo governo della SS e gli eventi dell'immediato "dopoguerra" (il processo di Aizen, le reazioni dei vari coprotagonisti che vengono curati, si sottopongono a duri allenamenti, sono usciti in qualche modo cambiati dall'esperienza eccetera), per poi fissare l'attenzione a lungo su siparietti comici o poco più...:boh:

ChristinaAemiliana
28-10-2010, 09:49
Capitolo uscito...bah, mi dice poco, ma vediamo come va.

Comunque...

...non capisco da cosa avessero dedotto che il nuovo tizio fosse il nemico, mica si comportava in modo ostile...oltretutto ora è emerso pure un badge da sostituto shinigami. :mbe:

Beelzebub
28-10-2010, 10:12
Capitolo uscito...bah, mi dice poco, ma vediamo come va.

Comunque...

...non capisco da cosa avessero dedotto che il nuovo tizio fosse il nemico, mica si comportava in modo ostile...oltretutto ora è emerso pure un badge da sostituto shinigami. :mbe:

Boh, forse dallo sguardo che ha nell'ultima vignetta... :confused:

Comunque questo "nuovo inizio" mi ha lasciato del tutto indifferente. Vedremo che succederà, ma molto del potenziale inespresso del manga è ormai destinato a rimanere tale. :(

Phoenix Fire
28-10-2010, 10:26
sempre più deluso
ora incomincerà una saga completamente scollegata dal resto tanto per ricominciare dal nulla perchè neanche lui sa come colmare le enormi lacune

ChristinaAemiliana
28-10-2010, 10:27
Boh, forse dallo sguardo che ha nell'ultima vignetta... :confused:

Comunque questo "nuovo inizio" mi ha lasciato del tutto indifferente. Vedremo che succederà, ma molto del potenziale inespresso del manga è ormai destinato a rimanere tale. :(

Mi pare molto ambiguo come sguardo. :boh:

Inoltre, mai fidarsi delle ultime vignette dei capitoli di Kubo. Solitamente suggeriscono il contrario di quello che sarà. :asd:

Mah, vedremo. Ad ogni modo, qui si continua ad aggiungere gente senza spiegare quello che già c'è...

ChristinaAemiliana
28-10-2010, 10:36
sempre più deluso
ora incomincerà una saga completamente scollegata dal resto tanto per ricominciare dal nulla perchè neanche lui sa come colmare le enormi lacune

Ma a proposito di collegamenti, è vero che Ukitake aveva detto a Ichigo che in passato avevano già dato un badge a un altro tizio? Non ricordo assolutamente questa cosa...:what:

Windtears
28-10-2010, 11:02
Ma a proposito di collegamenti, è vero che Ukitake aveva detto a Ichigo che in passato avevano già dato un badge a un altro tizio? Non ricordo assolutamente questa cosa...:what:

per quel poco che mi ricordo dopo 294 puntate del manga, direi di no.:D Ukitake di cose ne dice tante, ma il badge lo inventano per Ichigo e la sua antipatia per le pillole di Rukia (con tanto di dispenser kawaii). Ora che ci penso, non ricordo nemmeno se è Yoruichi a darlo ad Icchi dopo il primo viaggio dell'arancione in SS.:)
Comq l'anime è stato molto sbrigativo nello scontro Yamaji-Aizen, anche il manga è così? Praticamente una puntata e via...:mbe:

Beelzebub
28-10-2010, 11:15

Sostanzialmente Ukitake dice che "per tradizione, quando la SS individua un soggetto che può essere d'aiuto, gli conferisce il sigillo di sostituto shinigami".

Quindi implicitamente si evince che il caso di Ichigo non è il primo nella storia della SS.

Nella stessa scena però, Ishida guarda l'oggetto in modo perplesso, e chiude la questione dicendo a se stesso una cosa tipo: "sto pensando troppo?" o "mi sto preoccupando troppo?".

(Chapter 182). ;)

Le perplessità di Ishida non vengono più palesate e la questione finisce lì, ma forse è qualcosa che ha a che fare con il nuovo personaggio... :confused:

Beelzebub
04-11-2010, 10:46
Letto il 425...

:)

http://i.imgur.com/6oJfo.jpg

ChristinaAemiliana
04-11-2010, 11:33
Lasciamo perdere, va'...mi è sembrato di leggere un doujinshi brutto. :asd:

Pare una di quelle storielle banali che scrivono i fan alle prime armi, quando si divertono a immaginarsi i personaggi a distanza di tot tempo (cresciuti, variegatamente accoppiati eccetera). :doh:

Phoenix Fire
04-11-2010, 12:50
concordo con voi sono stati esattamente i miei pensieri

Phoenix Fire
04-11-2010, 12:50
EDIT doppio sorry

dnarod
04-11-2010, 16:04
la storia è finita per finta e male; kubo ha prodotto un paio di capitoli inutili, con 2 settimane di vacanza in mezzo; questo mi preoccupa un po...

finora nel bene e nel male i lettori di bleach hanno sempre atteso (chi piu chi meno, come me) che arrivasse giovedi per il chap nuovo....ultimamente pero l interesse generale è scemato un po per tutti i fan della serie...non so quanto sia saggio far passare troppo tempo dall'apice della narrazione per inserire qualcosa di vagamente interessante; rischia di tornare a battere il ferro quando ormai si sara completamente raffreddato e che qualcuno (sempre come me) si convinca che il drop sia l unica soluzione.

Windtears
05-11-2010, 10:08
Lasciamo perdere, va'...mi è sembrato di leggere un doujinshi brutto. :asd:

Pare una di quelle storielle banali che scrivono i fan alle prime armi, quando si divertono a immaginarsi i personaggi a distanza di tot tempo (cresciuti, variegatamente accoppiati eccetera). :doh:

Quindi ci ho preso?:D Meno male guardo solo l'anime, per ora.:)

ChristinaAemiliana
05-11-2010, 10:49
la storia è finita per finta e male; kubo ha prodotto un paio di capitoli inutili, con 2 settimane di vacanza in mezzo; questo mi preoccupa un po...

finora nel bene e nel male i lettori di bleach hanno sempre atteso (chi piu chi meno, come me) che arrivasse giovedi per il chap nuovo....ultimamente pero l interesse generale è scemato un po per tutti i fan della serie...non so quanto sia saggio far passare troppo tempo dall'apice della narrazione per inserire qualcosa di vagamente interessante; rischia di tornare a battere il ferro quando ormai si sara completamente raffreddato e che qualcuno (sempre come me) si convinca che il drop sia l unica soluzione.

Essì...un po' tutti stiamo perdendo fiducia. Speriamo che la "parentesi fanfiction" finisca presto, perché sembra davvero di leggere una commedia scolastica che definire stereotipata è un complimento...:doh:

Quindi ci ho preso?:D Meno male guardo solo l'anime, per ora.:)

Guarda, ci manca solo il triangolo amoroso con descrizione puntuale delle acrobazie mentali dell'eroe indeciso...:asd:

Beelzebub
05-11-2010, 10:55
Essì...un po' tutti stiamo perdendo fiducia. Speriamo che la "parentesi fanfiction" finisca presto, perché sembra davvero di leggere una commedia scolastica che definire stereotipata è un complimento...:doh:

Sperando che non si apra una "parentesi fanservice"... :asd:

Windtears
05-11-2010, 11:11

Guarda, ci manca solo il triangolo amoroso con descrizione puntuale delle acrobazie mentali dell'eroe indeciso...:asd:

Azz, stiamo messi bene...:D

Beelzebub: dici un bel capitolo alla stazione sciistica? :Prrr: (quelli sulla spiaggia + ambiente simil-arabia nell'anime ci sono già stati)

ChristinaAemiliana
05-11-2010, 11:22
Sperando che non si apra una "parentesi fanservice"... :asd:

Sempre meglio di quello che c'è adesso...almeno in quel caso ci sarebbero stati dei bei disegni da guardare. :asd:

Beelzebub: dici un bel capitolo alla stazione sciistica? :Prrr: (quelli sulla spiaggia + ambiente simil-arabia nell'anime ci sono già stati)

Quello sulla spiaggia c'è anche nel manga. :asd:

Magari Kubo avesse fatto una cosa del genere! Almeno sai che è un divertissement a parte e sei certo che entro uno o due capitoli si ritornerà a una trama propriamente detta...:sofico:

Windtears
05-11-2010, 12:46
Ok, quindi se al prossimo capitolo ci proponesse una situazione del genere sapremmo definitivamente che il Kubo legge sto forum... (magari glielo traducono male, questo spiegherebbe i risultati deludenti) :D

Beelzebub
05-11-2010, 14:09

O alle terme... :sofico:
Sempre meglio di quello che c'è adesso...almeno in quel caso ci sarebbero stati dei bei disegni da guardare. :asd:

Oddio, il livello di fanservice di certi anime recenti è parecchio "spinto"... tipo Seikon No Kwaser, Ichiban Ushiro No Daimaou (l'oloturia gigante... :eek: ) High School Of The Dead, ecc... :D

ChristinaAemiliana
10-11-2010, 09:14
Sono usciti i primi spoiler e le nostre peggiori paure si stanno concretizzando...:asd:

Si scopre che Ishida è il presidente del comitato studentesco e il personaggio scivola inesorabilmente verso il più banale degli stereotipi (il tipetto precisino, bravo a scuola, uniforme perfettamente stirata e abbottonata, presidente eccetera) e anche le situazioni (lotta con teppisti, amicizia e fronte comune tra il tipo precisino e il delinquente -Ichigo- che in fondo è un buono e simili) stanno ricalcando quelle tipiche della commedia scolastica...inoltre, come se non bastasse, continua a materializzarsi gente nuova. :D

VICIUS
10-11-2010, 10:51
Sono usciti i primi spoiler e le nostre peggiori paure si stanno concretizzando...:asd:

Si scopre che Ishida è il presidente del comitato studentesco e il personaggio scivola inesorabilmente verso il più banale degli stereotipi (il tipetto precisino, bravo a scuola, uniforme perfettamente stirata e abbottonata, presidente eccetera) e anche le situazioni (lotta con teppisti, amicizia e fronte comune tra il tipo precisino e il delinquente -Ichigo- che in fondo è un buono e simili) stanno ricalcando quelle tipiche della commedia scolastica...inoltre, come se non bastasse, continua a materializzarsi gente nuova. :D

La prossima settimana quindi ci sarà la svolta verso l'ecchi. :oink:

ChristinaAemiliana
10-11-2010, 11:01
La prossima settimana quindi ci sarà la svolta verso l'ecchi. :oink:

Non me ne stupirei, a questo punto...ormai...:asd: :sofico:

Vabbè, amen. :D

Beelzebub
10-11-2010, 11:04

Visto... spero che sia una sorta di filler e che chiusa questa parentesi scolastica si torni a parlare di hollow, shinigami, ecc., se no per quanto mi riguarda è drop sicuro. Se proprio deve partire una nuova saga scollegata con le precedenti, sarebbe interessante qualcosa che coinvolga i Quincy... o magari il passato di Chad... tanto per dare uno scossone alla trama. Se invece si torna ad un banalissimo SS vs HM, magari con Karin al posto di Ichigo... :muro:

dnarod
10-11-2010, 18:01
a me pero girano un po le palle, ste ultime settimane sono state un po come il pompino del pinguino...vorrei anche sapere come va a finire la storia (altro che 17 months later :| )

Charonte
10-11-2010, 20:20
sarebbe interessante qualcosa che coinvolga i Quincy... o magari il passato di Chad... tanto per dare uno scossone alla trama.

ma che dio ce ne scampi :asd:
chad?
ma dai, personaggio più insulso e inutile di quello non esiste in bleach
sarebbe da drop immediato capitoli su chad.
chad col canarino dei primi episodi per me era una roba da denuncia.
anche ishida o i quincy, sì più interessante ma è un pg secondario
che me ne fotte a me del passato di ishida o dei quincy quando qualche capitolo fa crollavano universi interi? :asd:
che si faccia spazio ai nuovi cattivi cazzo.
è bleach questo, io voglio mazzate, mica uno slice of life.:muro:

ChristinaAemiliana
10-11-2010, 20:45
chad?
che me ne fotte a me del passato di ishida o dei quincy quando qualche capitolo fa crollavano universi interi? :asd:

Opinione molto severa :D ma in linea di principio concordo.

A me i Quincy piacciono, ma Kubo ormai ne ha fatto una spalla comica per Ichigo e Isshin, buttando via (tanto per cambiare) tutto il background drammatico che aveva costruito (la lotta con gli shinigami, lo sterminio, le azioni di Kurotsuchi, il nonno di Ishida...), perciò dubito che potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante. :muro:

Ho poche speranze anche per quanto riguarda il famoso mini-arc su Isshin...IMHO, se mai ci sarà, Kubo ne farà un siparietto da ridere in cui si vedono i padri comportarsi come oggi si comportano i rispettivi figli (rivalità di facciata ma in realtà amicizia profonda e via dicendo). :doh:

Ad ogni modo, voglio proprio vedere come farà Kubo a sfornare un nuovo antagonista al livello di Aizen...:asd:

VICIUS
10-11-2010, 20:54
Ad ogni modo, voglio proprio vedere come farà Kubo a sfornare un nuovo antagonista al livello di Aizen...:asd:

Non ti preoccupare che ritornerà ed ovviamente aveva previsto tutto quanto :sofico:

Phoenix Fire
10-11-2010, 21:21
quoto vicius ho questo terrore anche io

il discorso quincy ormai spero non lo faccia dopo aver gettato al vento tutto il pippone su quanto i quincy fossero il male perchè non salvavano le anime ad ora che aiutano gli shinigamisenza problemi e senza paure ne rimorsi vabbè

Phoenix Fire
10-11-2010, 22:35
cap out
ma scusate su mangastream hanno spagliato a uppare ranma al posto di bleach?senza offesa per ranma

ChristinaAemiliana
10-11-2010, 23:02
Ma che cos'è 'sto schifo? :eek: E' ancora peggio di quanto immaginassi...:asd:

Malek86
10-11-2010, 23:15
Ok, basta. E' ufficiale: lo droppo a partire da questo istante :D

Beelzebub
11-11-2010, 08:45
chad?
Beh, ma sono due argomenti (tra i tanti) che Kubo ha lasciato in sospeso senza approfondire... SOprattutto Chad, a parte il ruolo insulso che aveva nei primi capitoli, nell'arc dell'Hueco Mundo sembrava che i suoi poteri fossero strettamente collegati con quelli degli hollow... da lì in poi, il nulla. Ok, capisco che c'era ben altro da trattare, però un minimo di approfondimento ci sta... soprattutto se l'alternativa sono 'sti capitoli scolastici... :stordita:

Di sicuro un cattivo a livello di Aizen dubito apparirà nell'immediato... :asd:

Opinione molto severa :D ma in linea di principio concordo.

A me i Quincy piacciono, ma Kubo ormai ne ha fatto una spalla comica per Ichigo e Isshin, buttando via (tanto per cambiare) tutto il background drammatico che aveva costruito (la lotta con gli shinigami, lo sterminio, le azioni di Kurotsuchi, il nonno di Ishida...), perciò dubito che potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante. :muro:

Ho poche speranze anche per quanto riguarda il famoso mini-arc su Isshin...IMHO, se mai ci sarà, Kubo ne farà un siparietto da ridere in cui si vedono i padri comportarsi come oggi si comportano i rispettivi figli (rivalità di facciata ma in realtà amicizia profonda e via dicendo). :doh:

Secondo me Kubo non ha le idee molto chiare... basta vedere quest'ultimo capitolo: si sta concentrando sul passato da teppista di Ichigo, introducendo nuovi personaggi totalmente slegati dal mondo degli shinigami/hollow.

La cosa è preoccupante...

Ma che cos'è 'sto schifo? :eek: E' ancora peggio di quanto immaginassi...:asd:

:asd: :asd: :asd:

Ok, basta. E' ufficiale: lo droppo a partire da questo istante :D

No dai... :asd:

Phoenix Fire
11-11-2010, 08:56
haha bei commenti :D

ChristinaAemiliana
11-11-2010, 15:32
Speriamo che Kubo ancora ci legga e si renda conto che è ora di smetterla di scrivere Ichigo 1/2...:asd:

Beelzebub
11-11-2010, 15:56
Speriamo che Kubo ancora ci legga e si renda conto che è ora di smetterla di scrivere Ichigo 1/2...:asd:

Beh, dai, Ranma almeno aveva una componente comica notevole, Bleach al momento non mi strappa neanche mezzo sorriso... :fagiano:

Su altri forum che si dice di Bleach? Non ho avuto modo di lurkare abbastanza BA in questi giorni... :stordita:

ChristinaAemiliana
11-11-2010, 16:12
Beh, dai, Ranma almeno aveva una componente comica notevole, Bleach al momento non mi strappa neanche mezzo sorriso... :fagiano:

Su altri forum che si dice di Bleach? Non ho avuto modo di lurkare abbastanza BA in questi giorni... :stordita:

Beh per forza, Ranma era fatto apposta per essere così! :D Bleach è un altro genere e certe situazioni e atmosfere non te le aspetti, quindi suonano sgradevoli...esattamente come sarebbe strano leggere un capitolo di Ranma in cui si assiste a una scena tipo che so, la morte di Ulquiorra...

Per queste ragioni, almeno per quanto mi riguarda, gli ultimi capitoli hanno un che di forzato, come se tutti i personaggi fossero stati trasposti in un altro universo. E' la stessa sensazione che provo quando mi capita di leggere una di quelle fanfiction in cui i personaggi agiscono in modo completamente OOC (quelle in cui l'autore crede di essere serio intendo, non quelle fatte apposta in quel modo per risultare demenziali o comunque divertenti proprio facendo leva sull'assurdo). :fagiano:

Su BA ho buttato l'occhio mentre mangiavo e ho potuto leggere molto poco, ma in generale l'atmosfera mi sembra più improntata alla fiducia nel futuro, anche se pure lì la maggioranza degli utenti ha trovato i capitoli come minimo noiosi. Questo post IMHO esprime benissimo il concetto in una pregevole sintesi:

This chapter sounds like... nothing.

:D

dnarod
11-11-2010, 16:58
ci scappa che kubo faccia il gioco delle 3 carte e trovi il modo di collegare questi nuovi personaggi alla storia principale (in modi come al solito magici e non richiesti). Come pronosticato la settimana scorsa, la mia voglia di cliccare quella 20ina di volte a capitolo si è praticamente esaurita...ne rimane qualche sprazzo qua e la, forse...

Charonte
11-11-2010, 20:29
riporto un mess di key che mi pare rappresenti il mio stesso concetto alla PERFEZIONE

bleach non può proseguire
qualunque cattivo arrivi ora ha credibilità 0
unica possibilità è che si liberi aizen e si riprende come prima

a parte che QUALSIASI cazzata si inventi per fare riprendere i poteri a ichigo sarà una boiata di proporzioni bibliche :asd:

ma in ogni caso cattivi non possono esisterne più
è come in slayers
dopo che hai visto LON
fine

non puoi proseguire cioè
non può esserci nulla al di sopra
aizen era immortale, fine
cioè
non può esserci nessun altro

io non sono mai stato un matematico, ma dopo aizen che ha potenza INFINITA, chiunque altro arrivi avrà credibilità zero, cazzo :asd:

Phoenix Fire
11-11-2010, 22:08
oddio è riuscito a esprimere il mio pensiero meglio di quanto potessi farlo io

ps ho visto slayer ma non ricordo chi è LON (ho visto l'anime censurato mediaset purtroppo)

gotenks
11-11-2010, 23:57
oddio è riuscito a esprimere il mio pensiero meglio di quanto potessi farlo io

ps ho visto slayer ma non ricordo chi è LON (ho visto l'anime censurato mediaset purtroppo)

Sono io Key, quindi ti rispondo su LON :D
Metto sotto spoiler per scrupolo, anche se ormai è passato un mare di tempo.

LON è il Lord Of Nightmares, che in italiano è stato tradotto con Gran Signore degli incubi. E non era citato come "cattivo", ma piuttosto come entità suprema, che trascende tutto :D

Se adesso facessero una nuova serie di Slayers con qualcuno "più potente" di LON, mi metterei a ridere, sinceramente. Anzi, mi metterei a piangere :)

La verità è che avrebbe dovuto vincere Aizen :D :sofico:
E, ancora prima, avrebbe dovuto vincere Ulquiorra :mad:

Ma si sa, gli shonen sono fatti così... Power-up immotivati ecc... E va beh :)

Ma adesso basta, non posso accettare un nuovo cattivo credibile, dopo Aizen.
E non vedo metodi "dignitosi" per far riacquistare i poteri a Ichigo.

Se devo scegliere tra la fine di Bleach e "Chad con il canarino 2 - il ritorno", scelgo la fine di Bleach :D

Anche perché mi pare di aver letto che è in caduta libera nei sondaggi di popolarità di Shonen Jump, tra un po' finisce che lo sopprimono (come si dice in Bakuman, i sondaggi sono tutto :O ) :sofico:

Per me comunque tirerà in ballo il Re... O magari farà una specie di Cell, con le cellule di Aizen e altra gente presa a caso :sofico:

Ps. Scusate se ho ripetuto cose dette e ridette. Non ho mai seguito la discussione, mi sono sentito tirato in ballo da Doom (Charonte) :D

ChristinaAemiliana
12-11-2010, 09:42
Per me comunque tirerà in ballo il Re...

Questa potrebbe essere un'ipotesi molto plausibile...ci avevo pensato anche io, quando dopo la conclusione della battaglia alcuni atteggiamenti di Ichigo facevano pensare che il nostro eroe si stesse interrogando sulla posizione di Aizen e sulle motivazioni alla base della sua lotta contro lo status quo della SS. Lì per un attimo mi sono aspettata una svolta del tipo "Aizen aveva ragione e il vero cattivo è un altro" (magari proprio il Re, oppure in generale il governo della SS che effettivamente anche altrove non sembra composto da animucce candide). :boh:

O magari farà una specie di Cell, con le cellule di Aizen e altra gente presa a caso :sofico:

Ho i brividi. :asd:

Phoenix Fire
12-11-2010, 12:25
ah ok per lon,ma
non so se hai visto ma di slayer sono uscite serie recenti in cui si sono avverati i tuoi incubi (revolution e revolution-r)

per il resto giusto il re può portare una ventata di banalità che però renderebbe bleach 2.0 rileggibile (non bello attenzione, come già detto dopo aizen c'è il nulla, gli è riuscito troppo bene questo catttivo). tutto il resto penso sia inutile.

e cmq sono ancora dell'opinione che doveva finire tutto con l'ultimo sconro azien ichigo

gotenks
12-11-2010, 15:11
ah ok per lon,ma
non so se hai visto ma di slayer sono uscite serie recenti in cui si sono avverati i tuoi incubi (revolution e revolution-r)

per il resto giusto il re può portare una ventata di banalità che però renderebbe bleach 2.0 rileggibile (non bello attenzione, come già detto dopo aizen c'è il nulla, gli è riuscito troppo bene questo catttivo). tutto il resto penso sia inutile.

e cmq sono ancora dell'opinione che doveva finire tutto con l'ultimo sconro azien ichigo

Doveva finire con la vittoria di Aizen (o, ancora meglio, di Ulquiorra :O). Così come Death Note doveva finire

con la morte di L e il dominio incontrastato di Kira

c'è poco da fare :D

Per Slayers, le serie Revolution ed Evolution-R le ho viste, ma

a parte il riciclo di cattivi visti e rivisti nelle serie passate, non mi pare proprio che ci sia qualcuno di paragonabile a LON. Anzi, ora non ricordo i dettagli, ma viene usata spesso la combo Ragna Blade (che prende potere da LON :D) + Dragon Slave :p

In ogni caso di Slayers esistono ben 15 novels, e LON compare nell'ottava (che tra l'altro è l'ultima tradotta in inglese dalla TokyoPop). Non ho idea di cosa accada nelle novel successive (sono riuscito solo a trovare la nona e parte della decima tradotte in inglese, per il resto è buio pesto) :O
Potrebbero pure rovesciarsi tutte le gerarchie di potere, per quanto ne so :D
Ma per me LON resterà sempre LON :O

I am a darkness beyond blackest pitch.
Deeper than the deepest night.
I am the Sea of Chaos, the source of all chaos.
I am... The Lord of Nightmares. :cool:

Phoenix Fire
12-11-2010, 17:28
di deathnote concordo che la vittoria dei buoni sembrava immeritata

per slayer ripeto come lon non c'è nessuno per questo dicevo che è successo quello che a te non sarebbe piaciuto :D

per bleach la vittoria dei cattivi la vedo difficile è pur sempre uno shonen anche se tutto era preferibile a questo XD

ChristinaAemiliana
17-11-2010, 16:23
Capitolo già uscito (e la settimana prossima, doppia dose: il capitolo normale e uno sul quarto film, che sta per uscire). :D

Stranamente, stavolta Kubo è riuscito a fare un lavoro quasi decente. :asd:

Ovviamente non si conclude ancora un tubo, ma almeno si capisce che questo sarà il mini-arc su Isshin: il tizio che va in giro con il badge da sostituto shinigami ha dichiarato di volersi avvalere dei servizi dell'agenzia per la quale lavora Ichigo allo scopo di ottenere informazioni sul passato di papà Kurosaki. E alle ovvie rimostranze del nostro eroe il misterioso soggetto ha replicato con un'osservazione lapidaria del tipo "Tu, in grado di dirmi tutto di tuo padre? Ma tu non sai proprio niente della tua famiglia".

Nel frattempo, Ishida e Orihime notano che da qualche giorno sentono come un'ombra di reiatsu attorno a Ichigo, cosa che non capitava dalla perdita dei poteri. Karin, invece, fa visita a Urahara, il quale ci regala come reazione una delle sue rarissime espressioni serie (che solitamente sono il preludio a qualcosa di grosso :asd:). En passant, vediamo anche Jinta e Ururu cresciuti. :D

Forse vale la pena di leggere ancora qualche capitolo prima di droppare. :sofico:

VICIUS
17-11-2010, 16:40
Se finalmente si parla di papa Kurosaki e della famiglia in generale allora sono anche disposto ad ignorare gli ultimi due o tre capitoli orrendi. Dai Kubo! Dai che ce la fai a chiarire qualcosa. :D

Ps: Ma solo a me Inoue sembra diventata di una stupidità assurda?

ChristinaAemiliana
17-11-2010, 16:43
Beh, non che prima fosse un fulmine di guerra eh...:stordita:

Più che altro adesso mi sembra che abbia fumato qualcosa di buono, oltre ad essere stupida quanto prima! Si cala dalle grondaie, si fa prendere per il naso con due parole mentre è tutta agitata...:asd:

dnarod
17-11-2010, 19:14
inoue irriconoscibile, il tratto sta proprio cambiando (non solo per lei)...sisi kubo ha lanciato un sassolino, vediamo se bastera; per il momento sono neutrale, si è guadagnato un altra settimana...forse è proprio quella la sua bravura, evitare il drop della gente facendo il minimo sindacale :) ma forse sono io troppo cattivello, in effetti dopo questo chap si potrebbero a prire mille strade diverse

Phoenix Fire
17-11-2010, 20:00
il problema di kubo è che troppo spesso prende un sassolino dal fondo di un cumulo di massi provocando una frana (nel senso "aggettivativo" del termine :D)

peri il resto quoto dnarod kubo ha ancora qualche giorno di vita speriamo bene per lui

Beelzebub
18-11-2010, 09:15
Io non sono particolarmente entusiasta... Mi sembra tutto un pò troppo forzato... Vediamo come sviluppa il background della famiglia Kurosaki, ma per ora temo che possa essere un fuoco di paglia. Poi, già dopo 3 capitoli Ichigo ha addosso un'aura simile al reiatsu... Capisco che sia uno shonen, ma miiiiinchia.... :rolleyes: :D

Per quanto riguarda il tratto, non è cambiato poi molto, sono cambiate sostanzialmente solo le acconciature! :sofico: Forse Orihime ha messo su un paio di chili, ma per il resto sembra che Kubo stia giocando a "Gira la moda"... :D

Phoenix Fire
18-11-2010, 09:50
boh a me il tratto continua a sembrare diverso
cmq la forzatura ci doveva essere conosciamo kubo e conosciamo come la pensa dei power up (vedi stanza dello spirito e del tempo) ora vedremo se riesce a risollevarsi dal baratro (o almeno a rimanerci) o se invece decide di scavarsi una fossa ancora più profonda

Phoenix Fire
18-11-2010, 09:50
EDIT doppio

Beelzebub
18-11-2010, 09:55
Credo che Kubo abbia voluto dare un aspetto un pò più adulto ai personaggi... ma il tratto è sempre quello. Se mi dici che è diverso dai primi capitoli, ok, è palese, ma non lo trovo particolarmente diverso dagli ultimi capitoli della saga degli Arrancar...

DjLode
18-11-2010, 10:29
Per me:

Si scopre che Ichigo ha un fratellastro che è capace di risvegliargli/riattivargli il Reiatsu con la vicinanza. Ovviamente non sto a dirvi chi è...
Se poi scopro che con il fratello ci fa la fusion giuro che sbocco.

Beelzebub
18-11-2010, 11:01
Per me:

Si scopre che Ichigo ha un fratellastro che è capace di risvegliargli/riattivargli il Reiatsu con la vicinanza. Ovviamente non sto a dirvi chi è...
Se poi scopro che con il fratello ci fa la fusion giuro che sbocco.

:sbonk:

Beelzebub
25-11-2010, 10:56
Cap out... di questo passo non si capirà un tubo per i prossimi 3 mesi... :muro: Belle giusto le illustrazioni a colori, per il resto... bah...

ChristinaAemiliana
25-11-2010, 11:27
Eh beh ma cosa vuoi di più! Ora si capisce chiaramente che

Urahara sa qualcosa di più su Isshin e famiglia, rispetto a quanto è già emerso seguendo la storia! E chi lo avrebbe mai detto fino a dieci minuti fa! :sofico:

Ma vaffanKubo va'...qua davvero arriva Natale prima che si focalizzi qualcosa...:asd:

Beelzebub
25-11-2010, 11:47
Eh beh ma cosa vuoi di più! Ora si capisce chiaramente che

Urahara sa qualcosa di più su Isshin e famiglia, rispetto a quanto è già emerso seguendo la storia! E chi lo avrebbe mai detto fino a dieci minuti fa! :sofico:

Ma vaffanKubo va'...qua davvero arriva Natale prima che si focalizzi qualcosa...:asd:

A questo punto l'unica è riderci su... :asd:

ChristinaAemiliana
25-11-2010, 11:54
A questo punto l'unica è riderci su... :asd:

Sì, per adesso rido...però, se salta fuori qualcosa del genere "Carramba che sorpresa!" sulla famiglia Kurosaki (tipo che qualche ben noto personaggio in realtà è un parente e simili), giuro che mi infurio...:asd:

Bon, speriamo che almeno il capitolo extra (sul film) sia carino da vedere. :muro: :D

Malek86
25-11-2010, 12:03
Sì, per adesso rido...però, se salta fuori qualcosa del genere "Carramba che sorpresa!" sulla famiglia Kurosaki (tipo che qualche ben noto personaggio in realtà è un parente e simili), giuro che mi infurio...:asd:

Bon, speriamo che almeno il capitolo extra (sul film) sia carino da vedere. :muro: :D

Kubo ci dirà che in realtà Aizen era fratello di Ichigo, e che sono in tutto quattro fratelli, e Ichigo dovrà combattere con loro per decidere chi è degno di avere il ruolo di shikigami :O

Poi, quando finalmente lo scontro finirà con Ichigo vincitore, Orihime verrà rapita e Ichigo dovrà combattere anche contro il suo vero fratello! E contro il fratello di Aizen!

E alla fine della serie, Ichigo allenerà il figlio di Aizen :O

ChristinaAemiliana
25-11-2010, 12:13
Kubo ci dirà che in realtà Aizen era fratello di Ichigo, e che sono in tutto quattro fratelli, e Ichigo dovrà combattere con loro per decidere chi è degno di avere il ruolo di shikigami :O

Poi, quando finalmente lo scontro finirà con Ichigo vincitore, Orihime verrà rapita e Ichigo dovrà combattere anche contro il suo vero fratello! E contro il fratello di Aizen!

E alla fine della serie, Ichigo allenerà il figlio di Aizen :O

Hai dimenticato di dire che dopo la fine dello scontro per il ruolo di shinigami Ichigo si metterà con Rukia, che però è gravemente malata e alla fine muore, anche se Aizen redimendosi le regala qualche anno di vita. E poi che Orihime molla Ichigo per vivere nel ricordo di Ulquiorra, ma si scopre che Ichigo in realtà non lo aveva ucciso sul serio. :O

...la parte veramente divertente di tutto questo è che Kubo ne sarebbe capacissimo. :asd:

Beelzebub
25-11-2010, 13:14
Voi scherzate col fuoco... :eek: soprattutto tu Christina, finora un buon 80% delle tue previsioni si sono avverate... sei peggio di Nostradamus... :asd:

dnarod
25-11-2010, 15:52
vorrei arrivare istantaneamente a fra 2 mesi, giusto per smadonnare in un unica soluzione invece che moderatamente una volta alla settimana...comunque non è troppo male, sta ovviamente preparando qualcosa di "grosso", con colpo di scena e nuovi equilibri bene/male...almeno ci prova...

ChristinaAemiliana
26-11-2010, 21:24
Voi scherzate col fuoco... :eek: soprattutto tu Christina, finora un buon 80% delle tue previsioni si sono avverate... sei peggio di Nostradamus... :asd:

Quasi quasi faccio uscire un libro con i miei oroscopi...siamo giusto nel periodo dell'anno più adatto...:sofico:

vorrei arrivare istantaneamente a fra 2 mesi, giusto per smadonnare in un unica soluzione invece che moderatamente una volta alla settimana...

Cambiando discorso: ho letto una traduzione discutibile o Kubo ha numerato il capitolo extra apponendogli il "numero 1 immaginario"? :rotfl:

Phoenix Fire
29-11-2010, 16:16
letto il capitolo con ritardo per avere tutto il tempo di calmarmi e leggerlo da sonnambulo che magari capivo di meno e apprezzavo di più
un commento molto semplice
CHE CAXXATA

chissà se kubo potrà mai recuperare, certo è che almeno non ha deciso di scavare di più ora che a raggiunto il fondo ma per il momento passeggia a quella profondità senza ne scendere ne salire

Phoenix Fire
02-12-2010, 21:52
cap out grosso colpo di scena per me inaspettato (e stranamente non predetto da cristina o almeno non scritto qui :D)
per il resto attendo di vedere dove vuole andare a parare può fare qualcosa di buono o può gettare tutto alle ortiche come ha fatto fino a adesso
anche se come ormai detto e stradetto dopo LUI nessuno potrà sembrarci veramente un cattivo

dnarod
02-12-2010, 22:24
io invece mi aspettavo un qualche colpo di scena...è arrivato e ora non la narrazione dovra speedupparsi considerevolmente, finalmente. un po di curiosita me l ha messa (certo che pero povero ishida, sempre a lui lol)

DjLode
02-12-2010, 22:55
(certo che pero povero ishida, sempre a lui lol)

A me ricorda Shiryu in Saint Seiya che diventava cieco ogni 3x2...

Beelzebub
03-12-2010, 08:46
io invece mi aspettavo un qualche colpo di scena...è arrivato e ora non la narrazione dovra speedupparsi considerevolmente, finalmente. un po di curiosita me l ha messa (certo che pero povero ishida, sempre a lui lol)

A me ricorda Shiryu in Saint Seiya che diventava cieco ogni 3x2...

Vabbè, ma tanto ci pensa Inoue... :D

Chi sarà mai il tizio misterioso? :confused: A me sembrava il fratello smilzo di Chad... :sofico:

Il nuovo look di Inoue non mi piace affatto, quell'acconciatura non le sta bene per niente. :mad:

La card che hanno dato a Ichigo che cavolo significa? :mbe:

Bravo Kubo, altra carne al fuoco, vedi di non farla bruciare! :D

P.s.: bruttino il design di Ichigo nell'Hell Arc... :stordita: Preferisco nettamente la versione Hollow-berserk o la Final Getsuga... :O

Phoenix Fire
09-12-2010, 22:50
cap out
ok ora sfociamo nel ridicolo
immagino un eventuale intervista a kubo
chi sarà il nuovo nemico? boh e che poteri avrà? beh uno nuovo che ancora devo inventare ma che avrà anche ichigo in maniera totalmente incoerente ma che non sapevo come giustificare

ChristinaAemiliana
09-12-2010, 23:14
Non so proprio su cosa potrei fare un commento...sono 20 pagine di niente. :boh:

L'unico pensiero che ho formulato leggendo è che Ishida senior pare completamente OOC, troppo loquace e sbarazzino. Per il resto, la trama è talmente confusa e traballante che pure il colpo di scena "il nemico è umano" mi ha lasciata indifferente...

Malek86
10-12-2010, 01:02
Per il resto, la trama è talmente confusa e traballante che pure il colpo di scena "il nemico è umano" mi ha lasciata indifferente...

Yu Yu Hakusho?

Anche lì, dopo la saga del torneo degli spettri, c'è stata una saga dove i nemici invece erano esseri umani con super-poteri.

Sento odore di scopiazzatura :O

Beelzebub
10-12-2010, 08:19
Concordo con Cri, un capitolo di nulla... Però il quadro che si sta delineando non è poi così tragico, anzi, è un'evoluzione fisiologica comune a moltissimi manga: dopo una o due saghe incentrate su determinati personaggi e situazioni, si arriva ad un punto in cui la trama prosegue introducendo scenari nuovi e slegati in tutto o in parte con quanto visto fino a quel momento.

La disinvoltura del padre di Ishida è quasi irritante, mentre non ho ben capito come mai Inoue non abbia curato lo sfigatissimo Quincy... :mbe:

Un nemico umano non è certo una cosa sconvolgente, a Karakura ce ne sono per così di umani con poteri spirituali :D La stranezza è la facilità con cui è stato fatto fuori Ishida... :mbe: Mi è sembrata un'esagerazione... non vorrei che fosse un primo segnale di un'altra escalation di potenza dragonballiana... :stordita:

Phoenix Fire
10-12-2010, 13:28
il problema di dragonball è sempre stato il "perchè quello più forte del nemico appena battuto stava dall'altra parte del mondo/universo?"
ora ci sono manga che danno un minimo di senso a questo (vedi OP essendo un percorso in salita è normale che i forti stiano soprattutto in cima), ma su bleach questo senso non sembra esserci; speriamo bene per il futuro

dnarod
10-12-2010, 13:30
mi ha lasciato abb indifferente, ho anche capito poco. mi accodo a chi trova innaturale e peggiore il nuovo look della tettona guaritrice. spero che si giochi le carte nel migliore dei modi, perche per ora mi sembra un po una stronzata che un umano qualsiasi polverizzi ishida senza neanche dovergli dedicare un immagine...

Beelzebub
16-12-2010, 16:11
Cap out, niente di che, Kubo la sta tirando un pò per le lunghe...

Chad è sparito, quindi potrebbe essere coinvolto nel mistero, non si sa se come vittima o artefice...

Inoue sta peggiorando di volta in volta, al momento è un personaggio davvero insulso... :mbe: (non che prima fosse un elemento-chiave... :asd:)

dnarod
17-12-2010, 07:58
lol 2 mesi di casino per arrivare a quello che sta scritto nell ultima vignetta? ahahahahahhaha

(sinceramente non avevo riconosciuto inoue fino a quando non ho letto qua che qualcuno ne parlava...sto "leggendo" questi chaps molto parzialmente, piu che altro guardo le immagini lol, per me è proprio alla frutta)

dnarod
26-12-2010, 20:18
mmm, e kubo gioca la carta chad...

killercode
26-12-2010, 22:35
Saluti, sono tornato :D pensavo di essermi perso un sacco di roba e invece come solito passano i mesi e non succede nulla. Vediamo come va questa nuova storia, non è partita benissimo.

p.s. ma kubo ha improvvisamente disimparato a disegnare? Ha ricominciato ad usare i retini!!

killercode
03-01-2011, 12:21
nessuno ha voglia di commentare l'anima dell'alcool? :asd:

dnarod
03-01-2011, 13:03
lol vero, avra equivocato dall eng "spirits" :)

non oso pensare cosa succedera giovedi, spero che chad non si bruci in maniera troppo ridicola e soprattutto che si ritorni presto a concludere qualcosa a livello di storia, perche questa "pausa narrativa" mi sta un po annoiando

Beelzebub
04-01-2011, 09:42
nessuno ha voglia di commentare l'anima dell'alcool? :asd:

La storia dell'"anima delle cose" mi ricorda un pò Elementalors... :stordita:

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 10:01
La storia dell'"anima delle cose" mi ricorda un pò Elementalors... :stordita:

Oddio cosa hai riesumato...:asd: :D

Beelzebub
04-01-2011, 10:07
Oddio cosa hai riesumato...:asd: :D

OT

Daai, lo conosci?!? :eek: :D Solitamente quando lo nomino cadono tutti dal pero... :asd:

Ho ancora tutti i volumi editi da Planet manga... secondo me era molto bello, i disegni spettacolari e anche la trama, l'ambientazione e i personaggi erano parecchio intriganti... peccato che sia finito in un modo un tantinello brusco... :asd: :asd: :asd:

/OT

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 10:20
OT

Daai, lo conosci?!? :eek: :D Solitamente quando lo nomino cadono tutti dal pero... :asd:

Ho ancora tutti i volumi editi da Planet manga... secondo me era molto bello, i disegni spettacolari e anche la trama, l'ambientazione e i personaggi erano parecchio intriganti... peccato che sia finito in un modo un tantinello brusco... :asd: :asd: :asd:

/OT

Eh per forza, all'epoca divoravo praticamente tutto quello che usciva! :D Quello che non compravo lo leggevo comunque a sbafo da qualche amico...:asd:

Questo comunque lo avevo proprio comprato...anche io ho tutti i volumi. Acquisto fregatura dell'anno 199x...:sofico:

Beelzebub
04-01-2011, 10:23
Eh per forza, all'epoca divoravo praticamente tutto quello che usciva! :D Quello che non compravo lo leggevo comunque a sbafo da qualche amico...:asd:

Questo comunque lo avevo proprio comprato...anche io ho tutti i volumi. Acquisto fregatura dell'anno 199x...:sofico:

Verissimo, a pari merito con Dark Angel di Kia Asamiya... :asd:

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 10:24
Verissimo, a pari merito con Dark Angel di Kia Asamiya... :asd:

Perfetto...lo volevo scrivere pure io. Naturalmente avevo comprato anche quello eh! :asd:

Aggiungiamo la lumaca Guyver e abbiamo il quadro della disperazione dell'epoca. :sofico:

Beelzebub
04-01-2011, 10:31
Perfetto...lo volevo scrivere pure io. Naturalmente avevo comprato anche quello eh! :asd:

Aggiungiamo la lumaca Guyver e abbiamo il quadro della disperazione dell'epoca. :sofico:

Sì, insieme a Bastard!! direi che il quadro è completo... :asd: Manga che dopo più di 10 anni non hanno ancora una fine... :asd: Lo definirei quasi accanimento terapeutico... :asd:

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 10:39
Sì, insieme a Bastard!! direi che il quadro è completo... :asd: Manga che dopo più di 10 anni non hanno ancora una fine... :asd: Lo definirei quasi accanimento terapeutico... :asd:

Come non concordare...:asd:

Ho dimenticato di menzionare che, come se non bastasse quanto sopra, puntualmente qualche serie che mi piaceva non riscuoteva successo e così la serializzazione andava a finire in volumetti che costavano un rene l'uno. Ecco, direi che con questo ci siamo. :asd:

Malek86
04-01-2011, 10:53

Per me la fregatura del secolo è stata X/1999. Ben diciotto volumi di storia, poi lo hanno interrotto, e a questo punto possiamo dire che non finirà mai più. Non solo, ma a riguardare quei volumi adesso, la storia non aveva alcun senso, lo prendevo solo per i disegni e lo leggevo per inerzia :O

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 11:03
Per me la fregatura del secolo è stata X/1999. Ben diciotto volumi di storia, poi lo hanno interrotto, e a questo punto possiamo dire che non finirà mai più. Non solo, ma a riguardare quei volumi adesso, la storia non aveva alcun senso, lo prendevo solo per i disegni e lo leggevo per inerzia :O

Quello però se non sbaglio è arrivato dopo, perciò non l'ho messo in diretta concorrenza con le fregature degli anni 90! :D

Vero comunque, le Clamp hanno tirato un bel pacco con X (e personalmente ci aggiungo anche Clover che ha già più senso compiuto di X, ma resta pur sempre "monco", insomma si vede che ne manca un pezzo). Per finire, io seguivo anche Nana, che è fermo da anni per malattia dell'autrice e ormai francamente dubito verrà mai ripreso. :muro:

killercode
04-01-2011, 12:28
Non lamentatevi, io sto ancora aspettando che finisca il manga di evangelion :asd:

p.s. fortunatamente allora ero troppo giovane per avere soldi da spendere :asd:

VICIUS
04-01-2011, 12:57
Quando nella discussione ufficiale di un manga ci si mette a parlare di roba degli anni 90 significa proprio che ha toccato il fondo. :asd:

ChristinaAemiliana
04-01-2011, 12:59
Non lamentatevi, io sto ancora aspettando che finisca il manga di evangelion :asd:

Quello per fortuna è uscito quando avevo un po' mollato...ne avevo comprato un solo volumetto, giusto perché al mare non sapevo cosa leggere. Per una volta mi è andata bene. :asd:

p.s. fortunatamente allora ero troppo giovane per avere soldi da spendere :asd:

Ah ma pure io non è che ne avessi da buttare! Spendevo in manga praticamente tutti i soldi che guadagnavo dando ripetizioni...:stordita:

Un paio di miei amici, però, erano messi pure peggio: appassionati di modellismo statico, compravano modellini direttamente dal Giappone...e all'epoca non c'era internet, quindi tutto via telefono! :asd:

Ricordo ancora un pomeriggio passato ad ammirare estasiati un pacco di Gundam Super Deformed appena giunto...il mio amico passò le vacanze di Natale a colorarli (era proprio bravo tra l'altro!) e non riuscì a dare nemmeno un esame nella sessione immediatamente successiva. Che sciagurati eravamo...:sbonk:

Quando nella discussione ufficiale di un manga ci si mette a parlare di roba degli anni 90 significa proprio che ha toccato il fondo. :asd:

In effetti. :asd:

gotenks
05-01-2011, 00:48

Io ho comprato i primi 10 volumi, poi ho capito che la storia non andava da nessuna parte e l'ho, giustamente, droppato :D

Beelzebub
14-01-2011, 10:57
Qualcuno ci ha capito qualcosa dell'ultimo chapter? :asd:

Da quel che ho capito io, il buco degli hollow corrisponde al loro cuore perduto, che si trasforma nell'aspetto esteriore e nei poteri che possiede ogni singolo hollow. Questi poteri lasciano una sorta di traccia sulle vittime delle loro aggressioni. Se la vittima sopravvive, la traccia di potere hollow residua viene trasferita alla propria progenie. I membri del gruppo di Ginjou hanno tutti questo comune denominatore, le rispettive madri furono attaccate da hollow prima di avere figli, i quali al momento della nascita hanno ereditato quei poteri. Il problema è che questi poteri sono in conflitto con i proprietari, un pò come accadeva a Ichigo con i suoi poteri hollow. L'unico modo per disfarsi di tali poteri e tornare semplici umani, è quello di "trasferire" i poteri a un umano mezzosangue figlio di un umano e di uno shinigami. Quindi, Ginjou vuole che Ichigo recuperi i propri poteri per "liberare" lui e i suoi compagni dal problema che li affligge.

Ora, per stessa ammissione di Ginjou, questo procedimento ha già avuto successo in passato... ma possibile che Ichigo accetti lo scambio senza domandarsi cosa gli succederà, o che fine abbiano fatto i mezzosangue che in precedenza si sono prestati a questa operazione? :mbe: :mbe: :mbe:

Inoltre, se quello che dice Ginjou è vero, perchè Ichigo aveva dentro di sè dei poteri hollow? Sua madre è stata attaccata da Grand Fisher DOPO la nascita di Ichigo... e ancora: se già con il solo Zangetsu Ichigo stava sclerando perchè non riusciva a tenerlo a bada, come pensa di fare una volta che si ritroverà a fare da "contenitore" di una moltitudine di poteri hollow?!?

Ditemi se ho cannato qualcosa e/o se mi sono perso qualche passaggio... :stordita: :D

!@ndre@!
14-01-2011, 11:59

Da quel che ho capito io, il buco degli hollow corrisponde al loro cuore perduto, che si trasforma nell'aspetto esteriore e nei poteri che possiede ogni singolo hollow. Questi poteri lasciano una sorta di traccia sulle vittime delle loro aggressioni. Se la vittima sopravvive, la traccia di potere hollow residua viene trasferita alla propria progenie. I membri del gruppo di Ginjou hanno tutti questo comune denominatore, le rispettive madri furono attaccate da hollow prima di avere figli, i quali al momento della nascita hanno ereditato quei poteri. Il problema è che questi poteri sono in conflitto con i proprietari, un pò come accadeva a Ichigo con i suoi poteri hollow. L'unico modo per disfarsi di tali poteri e tornare semplici umani, è quello di "trasferire" i poteri a un umano mezzosangue figlio di un umano e di uno shinigami. Quindi, Ginjou vuole che Ichigo recuperi i propri poteri per "liberare" lui e i suoi compagni dal problema che li affligge.

Ora, per stessa ammissione di Ginjou, questo procedimento ha già avuto successo in passato... ma possibile che Ichigo accetti lo scambio senza domandarsi cosa gli succederà, o che fine abbiano fatto i mezzosangue che in precedenza si sono prestati a questa operazione? :mbe: :mbe: :mbe:

Inoltre, se quello che dice Ginjou è vero, perchè Ichigo aveva dentro di sè dei poteri hollow? Sua madre è stata attaccata da Grand Fisher DOPO la nascita di Ichigo... e ancora: se già con il solo Zangetsu Ichigo stava sclerando perchè non riusciva a tenerlo a bada, come pensa di fare una volta che si ritroverà a fare da "contenitore" di una moltitudine di poteri hollow?!?

Ditemi se ho cannato qualcosa e/o se mi sono perso qualche passaggio... :stordita: :D

No, da quello che ho capito io è proprio tutto così!!
Ovviamente ci mancano ancora delle informazioni per capire il tutto!!

killercode
14-01-2011, 13:01

si, tutto giusto anche il commento, per il fatto della madre di ichigo, possiamo solo supporre che fosse stata colpita anche prima della nascita del figlio, questo spiegherebbe anche i poteri delle sorelle

killercode
26-01-2011, 10:33
Ma che fine ha fatto il capitolo della settimana scorsa?

DjLode
27-01-2011, 09:36

Guarda, visto cosa è uscito oggi, più ritardano questo scempio e, secondo me, meglio è...

Beelzebub
27-01-2011, 10:45
Kubo aveva la febbre... :asd:
Guarda, visto cosa è uscito oggi, più ritardano questo scempio e, secondo me, meglio è...

Quoto, veramente incommentabile... :muro:

VICIUS
27-01-2011, 10:49
Ci mancava solo la casa delle bambole :D

gotenks
27-01-2011, 14:30

Ormai siamo alla frutta... E pensare che, secondo Kubo, questa "roba" continuerà per altri 10 anni... :rolleyes:

VICIUS
27-01-2011, 14:32

Ormai siamo alla frutta... E pensare che, secondo Kubo, questa "roba" continuerà per altri 10 anni... :rolleyes:
Spero di no. Sarebbe veramente accanimento terapeutico contro un manga morente.

ChristinaAemiliana
27-01-2011, 14:40
Kubo aveva la febbre... :asd:

E continua ad averla, direi...il capitolo di oggi lo avrà scritto sicuramente in pieno delirio, visti i risultati. :asd:

Beelzebub
27-01-2011, 14:41
E continua ad averla, direi...il capitolo di oggi lo avrà scritto sicuramente in pieno delirio, visti i risultati. :asd:

Over 9000 gradi di febbre... :asd:

ChristinaAemiliana
27-01-2011, 14:49
Over 9000 gradi di febbre... :asd:

Ma poi, che senso ha cercare di rimediare all'impoverimento della trama piazzandoci dentro a casaccio gente con poteri sempre più assurdi e ridicoli? Sembra Araki quando, scrivendo le ultime serie di JoJo, si inventava stand dalle caratteristiche sempre più insensate...e per di più, l'espediente viene usato a mo' degli sceneggiatori di Lost (ossia, continuiamo ad aggiungere roba perché non abbiamo idea di cosa fare di quella che già c'è)...:muro:

Beelzebub
27-01-2011, 15:03

Ma poi, che senso ha cercare di rimediare all'impoverimento della trama piazzandoci dentro a casaccio gente con poteri sempre più assurdi e ridicoli? Sembra Araki quando, scrivendo le ultime serie di JoJo, si inventava stand dalle caratteristiche sempre più insensate...e per di più, l'espediente viene usato a mo' degli sceneggiatori di Lost (ossia, continuiamo ad aggiungere roba perché non abbiamo idea di cosa fare di quella che già c'è)...:muro:

Quoto tutto, è sconfortante. :( Arrivati a questo punto, avrei preferito addirittura un'altra serie di flashback. :fagiano:

EDIT: http://knowyourmeme.com/memes/tite-kubo-the-heart

:rotfl:

ChristinaAemiliana
27-01-2011, 15:30

killercode
27-01-2011, 16:19

Mah, ti dirò, a me lo stile di disegno piace......probabilmente ormai è l'unica cosa che mi piace della serie

Money......lui non è in grado di gestire tutto quello che a creato ma visto che probabilmente gli editori hanno puntato troppo sulla serie non lo mollano

Beelzebub
28-01-2011, 07:46
Mah, ti dirò, a me lo stile di disegno piace......probabilmente ormai è l'unica cosa che mi piace della serie

Per carità, anche a me piace, però a volte esagera un pò col minimalismo... :asd:

E poi i meme che hanno fatto sono spassosissimi... :asd:

greyhound3
31-01-2011, 20:48

io invece credo che ichigo abbia semplicemente ricevuto i suoi poteri dal padre..

gOdLeZz
02-02-2011, 10:00
bleach il più bel manga di sempre..

dnarod
02-02-2011, 10:11
...

il 3d è giusto, ma mi sa che hai sbagliato anno per dire una cosa simile :|

magari entro domani scopriamo come si gioca al carta della casa delle bambole...non mi aspetto nulla di dignitoso btw.

ChristinaAemiliana
02-02-2011, 10:32

Stai postando dal Dangai? :stordita:

killercode
02-02-2011, 11:16

Senza offesa ma o sei un troll o di manga ne hai letti veramente pochi :D . Al massimo puoi dire che sia il miglior shounen, ma anche li, la vedo dura mettere bleach sopra o anche solo al livello di fullmetal alchemist

Stai postando dal Dangai? :stordita:

:O ho dovuto googlare per scoprire cos'è il dangai...all'inizio pensavo fosse un qualche paese del terzo mondo

gOdLeZz
02-02-2011, 13:29
ci sono gusti e gusti..

Beelzebub
02-02-2011, 14:08
ci sono gusti e gusti..

E' vero. Però per dare un giudizio così assoluto bisogna avere una conoscenza abbastanza ampia della materia. Dire "Bleach il più bel manga di sempre" vuol dire che è meglio del manga da cui è tratto il mio avatar, per esempio... :D

dnarod
02-02-2011, 15:33
si i gusti son gusti, ma è altrettanto indubbio che, specie negli ultimi anni, bleach ci abbia rifilato un sacco di periodi di merda e n lamate di capitoli...credo di poter affermare che oggettivamente il "manga piu fico della storia" non debba corrispondere a quella descrizione...personalmente non aspetto piu il chap da che ho memoria; non mi pare proprio il requisito del miglior manga di tutti i tempi.

Beelzebub
03-02-2011, 08:32
Capitolo 435... bah... :rolleyes:

Cos'è questo, il terzo training dall'inizio della storia? Beh, dei tre è sicuramente il più stupido... :mbe: Poi 'sta cosa del fullbring e del legame con gli oggetti... più va avanti e più mi sembra una stronzata galattica... :asd:

ChristinaAemiliana
03-02-2011, 12:52
Cos'è questo, il terzo training dall'inizio della storia? Beh, dei tre è sicuramente il più stupido... :mbe: Poi 'sta cosa del fullbring e del legame con gli oggetti... più va avanti e più mi sembra una stronzata galattica... :asd:

Non è che ti sembra una stronzata galattica...è una stronzata galattica. :asd:

dnarod
03-02-2011, 13:04
ma daiiii non è possibile, ma è peggio del peggio...cazzo ma è ridicolo

killercode
03-02-2011, 13:26
Ma dovrebbe essere una scena comica o seria?

Beelzebub
03-02-2011, 13:51
http://i.imgur.com/EHbjf.png

killercode
03-02-2011, 14:03
IMG

ChristinaAemiliana
03-02-2011, 15:17
IMG

:doh:

IMHO Kubo lo ha fatto apposta. :asd:

Anzi, probabilmente sta pensando: "Vediamo fino a che punto posso arrivare con le assurdità senza che la gente smetta di seguire il mio manga...:Perfido:" :asd:

killercode
03-02-2011, 15:28
:doh:

IMHO Kubo lo ha fatto apposta. :asd:

Anzi, probabilmente sta pensando: "Vediamo fino a che punto posso arrivare con le assurdità senza che la gente smetta di seguire il mio manga...:Perfido:" :asd:

Citando la Nonciclopedia:
Neon Genesis Evangelion non ha il benché minimo significato nascosto. È una semplice storia di barattoloni e punto. A dirla tutta la Gainax l'ha prodotto per esigenze di mercato. L'esigenza in questione era "fino a che livello di sopportazione può giungere un funboy prima di mandarci a fanculo?"
:asd: quindi dato questo precedente in risposta a "fino a che punto posso arrivare con le assurdità senza che la gente smetta di seguire il mio manga?" direi AD UN LIVELLO MOLTO ALTO

Beelzebub
09-02-2011, 13:31
Dagli spoiler sembra che anche il prossimo capitolo sarà solo un preludio alla scoperta dei poteri "fullbring" di Ichigo... :fagiano: 4 capitoli di attesa mi sembrano un pò tanti; tra l'altro il modo in cui Ichigo risveglia questi poteri è quanto di più banale e scontato possa esserci... :muro:

dnarod
10-02-2011, 22:07
ci mancava la svastica :|

killercode
10-02-2011, 22:28

beh, quello non è grave, in oriente è piuttosto comune, c'era anche sulla spada del bankai di ichigo e sulla schiena di ace in one piece

il vero problema è che questi superpoteri sono davvero ridicoli

ChristinaAemiliana
10-02-2011, 22:39

...e a me continuano a ricordare certi stand assurdi della quarta serie di JoJo (e successive). :doh:

Beelzebub
11-02-2011, 09:04
beh, quello non è grave, in oriente è piuttosto comune, c'era anche sulla spada del bankai di ichigo e sulla schiena di ace in one piece

Vero. Però la cosa che più mi fa storcere il naso è che questi poteri, dalla loro spiegazione alla loro manifestazione, mi sembrano un pò troppo forzati, tirati per i capelli... Pensa ad esempio alla spiegazione del potere di Chad e al "materiale" usato per veicolarlo... :asd: Andrebbe bene per una pubblicità di una crema idratante... :asd:

DjLode
11-02-2011, 10:00

E' un simbolo che ha significati particolari. E' il simbolo che si trova anche sul bankai di Ichigo, trovo che la forma di questo potere abbia senso.
Sperando ovviamente che la potenza espressa contro Aizen sia "mantenuta" e non si riparta da capo...

Beelzebub
11-02-2011, 10:06
E' un simbolo che ha significati particolari. E' il simbolo che si trova anche sul bankai di Ichigo, trovo che la forma di questo potere abbia senso.
Sperando ovviamente che la potenza espressa contro Aizen sia "mantenuta" e non si riparta da capo...

Su questo ho dei serissimi dubbi... :asd:

DjLode
11-02-2011, 10:07
Su questo ho dei serissimi dubbi... :asd:

Uff lasciami almeno una speranza...
Almeno vediamo un pò di sonore mazzate che mancano da un pezzo.

Beelzebub
18-02-2011, 15:16
Cap 437... Kubo ci sta trollando, è ufficiale... :asd:

Cosa cavolo è quella schifezza che spara Ichigo dallo svasticone?!? E' ridicolo!!! :muro:

Vediamo con cosa se ne uscirà fuori col prossimo cap, e soprattutto:

perchè uno studente teppista vorrebbe uccidere Inoue... :mbe:

dnarod
18-02-2011, 18:08
se kubo continua a spammare personaggi inutili mi fa che fra un po mi vanno in overflow le palle :| e comunque spero vivamente che sto boomerang che ha in mano adesso sia solo funzionale a fargli riprendere i poteri di shinigami, non me lo immagino proprio ichigo con quel coso.

killercode
18-02-2011, 18:15
Spara delle ruote.....incredibile......:doh:

Beelzebub
25-02-2011, 09:37
Sono l'unico temerario che continua a spararsi i capitoli il giovedì mattina? :sofico:

Altro capitolo insulso, dai Kubo, aggiungi un'altra vagonata di personaggi nuovi per poi farli sparire nei modi più assurdi che ti vengono in mente spiegando il 30% delle cose... :asd: :muro:

DjLode
25-02-2011, 09:44
Purtroppo anche io continuo nella lettura. Per ora non ci capisco niente. Ma confido che con il tempo... peggiorerà!

Beelzebub
25-02-2011, 09:45
Purtroppo anche io continuo nella lettura. Per ora non ci capisco niente. Ma confido che con il tempo... peggiorerà!

ChristinaAemiliana
25-02-2011, 09:57
Continuo anche io, sarà masochismo sicuramente...:D

Bisogna comunque ammettere che Kubo sa sempre stupire, anche se ultimamente lo fa solo nel senso peggiore. Un ennesimo nuovo personaggio, ovviamente comparso nell'ultima pagina del capitolo, era proprio l'ultima cosa che mi sarei aspettata! :rotfl: Boh, chissà chi sarà questo...secondo me non lo sa nemmeno Kubo ormai...:asd:

Signur, quanto mi manca Aizen! :doh:

dnarod
25-02-2011, 10:56
il fatto è che non riesco neanche piu a distinguerli...a parte il mezzo bonzo con la cresta (che piu o meno è caratteristico), l ultimo pg che appare nel capitolo mi sembra simile al capetto che ha attirato ichigo nel loro covo per fargli riprendere i poteri shinigami (sry non ricordo il nome)...assomiglia anche un po ad aizen...

btw non sta andando avanti...l anime ha speeduppato parecchio, se continua cosi riprende il manga in un paio di mesi

Malek86
25-02-2011, 11:10
Signur, quanto mi manca Aizen! :doh:

Fino a quattro mesi fa, non avremmo mai detto una cosa simile :asd:

ChristinaAemiliana
03-03-2011, 09:03
Questa settimana non ho davvero parole...:asd:

Sarà anche colpa dell'effetto cumulativo di tutti 'sti capitoli sul niente, ma oggi la lettura è stata ancora più sconfortante del solito. :D

Beelzebub
03-03-2011, 09:11
Dai, forse succede qualcosa... :stordita:

Il tipo cazzuto sembra il fratello maggiore di Ishida... :sofico:

Questa nuova serie dei "Fullbringer" sembra sempre più simile agli episodi-filler dell'anime sui Bount... :mbe:

killercode
03-03-2011, 10:03
boh, almeno oggi non si è inventato qualche nuova assurdità

VICIUS
03-03-2011, 16:26
Il nuovo cattivo è la fiera del cliché e del riuso. Sia il design che l'atteggiamento ricordano tantissimo Aizen. Dotato anche lui di fullbring che casualmente è una spada.

C'è qualche anima pia che è disposto a mandarmi un pm quando i capitoli si rifanno interessanti? :D

Beelzebub
04-03-2011, 11:17
Il nuovo cattivo è la fiera del cliché e del riuso. Sia il design che l'atteggiamento ricordano tantissimo Aizen. Dotato anche lui di fullbring che casualmente è una spada.

C'è qualche anima pia che è disposto a mandarmi un pm quando i capitoli si rifanno interessanti? :D

Assolutamente no, devi soffrire come noi! :sofico:

dnarod
04-03-2011, 15:55
ormai non soffro neanche piu...la ferita di bleach ha avuto tutto il tempo di sfogarsi, guarire e lasciare una cicatrice deturpante sulla mia voglia di leggerlo ogni settimana...ma continuo a farlo, forse perche è pur sempre "lo shounen che passa il convento" attualmente.

Malek86
04-03-2011, 16:24
ormai non soffro neanche piu...la ferita di bleach ha avuto tutto il tempo di sfogarsi, guarire e lasciare una cicatrice deturpante sulla mia voglia di leggerlo ogni settimana...ma continuo a farlo, forse perche è pur sempre "lo shounen che passa il convento" attualmente.

Io ho già fatto il cambio, ora sto seguendo Toriko, che ha anch'esso alti e bassi a dire il vero, ma per ora è comunque meglio di Bleach :O

Beelzebub
04-03-2011, 19:43

Io ho già fatto il cambio, ora sto seguendo Toriko, che ha anch'esso alti e bassi a dire il vero, ma per ora è comunque meglio di Bleach :O

Io sto seguendo Deadman's Wonderland, manga decisamente atipico, con un inizio un pò campato per aria, ma che si sviluppa bene e prende una piega inaspettatamente coinvolgente. Non è propriamente uno shounen però... :stordita:

Gli altri shounen più in voga (Naruto, One Piece, Fairy tail, ecc.) non mi hanno mai detto granchè... :fagiano:

killercode
04-03-2011, 19:50
Io sto seguendo Deadman's Wonderland, manga decisamente atipico, con un inizio un pò campato per aria, ma che si sviluppa bene e prende una piega inaspettatamente coinvolgente. Non è propriamente uno shounen però... :stordita:

Gli altri shounen più in voga (Naruto, One Piece, Fairy tail, ecc.) non mi hanno mai detto granchè... :fagiano:

seguo anch'io e mi ha "appena" (4 mesi fa) spezzato il cuore :cry: , non vedo l'ora che esca l'anime

greyhound3
05-03-2011, 15:56
the breaker è ben fatto..mi piacciono molto quel tipo di ambientazioni (un po come hxh nella saga di york shin city)

Beelzebub
10-03-2011, 16:16
Cap 440 out.

Altro capitolo sostanzialmente inutile. :O Sembrava succedesse qualcosa ma Kubo ha pensato bene di riportare subito tutto sui tranquilli binari della monotonia su cui il manga viaggia ormai da mesi. :( Inoltre la velocità con cui la storia si sta dipanando è lentissima, di questo passo Ichigo recupererà i poteri quando saremo nonni... :mbe:

killercode
10-03-2011, 17:10
Cap 440 out.

Altro capitolo sostanzialmente inutile. :O Sembrava succedesse qualcosa ma Kubo ha pensato bene di riportare subito tutto sui tranquilli binari della monotonia su cui il manga viaggia ormai da mesi. :( Inoltre la velocità con cui la storia si sta dipanando è lentissima, di questo passo Ichigo recupererà i poteri quando saremo nonni... :mbe:

eheh :D sembrava interessante eh? poi è finito con un nulla di fatto come al solito

dnarod
10-03-2011, 17:23
sta procedendo con una prevedibilita disarmante, potrei disegnargli le bozze io lol

ChristinaAemiliana
11-03-2011, 08:50
Terribile...una fanfiction pescata a caso da un sito di bimbiminkia avrebbe una trama più avvincente. :doh:

dnarod
31-03-2011, 07:14
e pure gli stivali...confermate i miei dubbi: sembra che kubo abbia deciso di scimmiottare jojo, introducendo un arc nel quale spuntano poteri assurdi e al limite del comprensibile per fare qualcosa di diverso...diciamo che non mi lamento pero, 1 perche mi lamento sempre, 2 perche comunque la questione sta venendo su un minimo interessante....

(se non avete capito una sega di cio che ho scritto è comprensibile, stamattina sono alla frutta, non so come faro a lavorare :|)

Phoenix Fire
31-03-2011, 09:23
l'arc non è proprio bruttissimo, ma siamo ancora sotto il livello dell'accettabilità

Beelzebub
31-03-2011, 11:40
l'arc non è proprio bruttissimo, ma siamo ancora sotto il livello dell'accettabilità

Quoto. Al di là degli eventi, è il ritmo narrativo a essere esageratamente lento... Poi, ricorrere ad un'altra sessione di allenamenti per Ichigo come scusa per allungare il brodo è veramente una pessima trovata... anche perchè se i personaggi e relativi poteri fanno la fine dei Vizard del precedente Arc, Kubo fa prima a non introdurli proprio... :rolleyes:

Greed
31-03-2011, 17:02
Certo che leggere il cap di One Piece e subito dopo quello di Bleach è di una tristezza disarmante...non succede niente!!!!!
In pratica,quello che Kubo realizza in 19 pagine Oda lo farebbe entrare in mezza pagina :doh:
Preferirei che si prendesse un periodo di pausa per ricaricarsi d'idee invece che andare alla deriva come in questo periodo (che dura da quasi 2 anni :rolleyes: )

Phoenix Fire
31-03-2011, 22:43
Quoto. Al di là degli eventi, è il ritmo narrativo a essere esageratamente lento... Poi, ricorrere ad un'altra sessione di allenamenti per Ichigo come scusa per allungare il brodo è veramente una pessima trovata... anche perchè se i personaggi e relativi poteri fanno la fine dei Vizard del precedente Arc, Kubo fa prima a non introdurli proprio... :rolleyes:
sono stati una delusione enorme i vizard. Vanno li a combattere spaccando il mondo e invece gli viene solo spaccato il c**o. Unica utilità? potenziare ichigo. CHissa perchè questi fullbrigneruser mi fanno pensare che faranno una fine molto simile

Greed
01-04-2011, 16:41
CHissa perchè questi fullbrigneruser mi fanno pensare che faranno una fine molto simile
E ci credo!!!!!!!
Fino ad ora l'inizio di questa saga è la copia sputata dell'inizio di quella dei Vizard :D
Che poi i Vizard abbiano fatto una figura barbina durante la Winter War è un altro discorso e direi che non sono stati neanche gli unici ;) .
Purtroppo in Giappone in quei mesi girava una brutta allergia (che ha colpito solo Kubo) che faceva evere delle forti amnesie,il che lo ha portato a dimenticarsi che i suoi personaggi potevano utilizzare anche i Bankai...
Quindi ritengo l'autore perdonato :ciapet:

Beelzebub
07-04-2011, 08:40
Oh, finalmente un capitolo passabile, se non altro perchè c'è un combattimento che dura più di due pagine senza pupazzi o roba ridicola... :D

Ma... il finale? :mbe: Cioè, più bastardo di così non si può... :asd:

Phoenix Fire
08-04-2011, 06:47
ora lo stemma diventa una spada corta segno della sua evoluzione e dei suoi sentimenti

dnarod
08-04-2011, 08:09
spero che kubo recuperi un po coi prossimi capitoli...meno peggio degli ultimi 4 o 5, pero ha violato una regola d oro degli shounen: un protagonista immerso in un allenamento per powerup non dovrebbe MAI dire cose tipo "a livello di skillazza tecnicamente sarei sopra di te che mi stai trainando", è imho contro il senso comune degli shounen...ogni powerup deve sempre arrivare perche ci si confronta con qualcosa di ridicolmente superiore

killercode
08-04-2011, 08:38
spero che kubo recuperi un po coi prossimi capitoli...meno peggio degli ultimi 4 o 5, pero ha violato una regola d oro degli shounen: un protagonista immerso in un allenamento per powerup non dovrebbe MAI dire cose tipo "a livello di skillazza tecnicamente sarei sopra di te che mi stai trainando", è imho contro il senso comune degli shounen...ogni powerup deve sempre arrivare perche ci si confronta con qualcosa di ridicolmente superiore

Il fatto è che qui non c'è nessuno di ridicolmente superiore al nemico precedente, è ichigo che è diventato ridicolmente debole.
Comunque penso che il nuovo nemico abbia un potere di controllo mentale come aveva aizen

dnarod
08-04-2011, 09:06
eh, tristezza...sembra un po un riciclo della sensazione che ho avuto coi bounto. va be che da dalla fine del seireitei non mi sono mai aspettato nulla da bleach, ma sarebbe bello essere piacevolmente smentito ogni tanto

Beelzebub
08-04-2011, 09:10
ora lo stemma diventa una spada corta segno della sua evoluzione e dei suoi sentimenti
E della sua virilità... :sofico:
E' vero, però ha un senso:

Ichigo finora si è sempre allenato sul piano spirituale, quindi ha allenato il suo konpaku rendendolo potentissimo, ma il suo corpo materiale è rimasto quello di un normale essere umano. Quindi ora che deve acquisire dei poteri nel mondo "reale", deve ricominciare da zero l'allenamento. E' un'escamotage un pò furbetto, però almeno come logica fila... :D

Il fatto è che qui non c'è nessuno di ridicolmente superiore al nemico precedente, è ichigo che è diventato ridicolmente debole.
Comunque penso che il nuovo nemico abbia un potere di controllo mentale come aveva aizen
Spero di no, sarebbe di una banalità assurda, oltre che ripetitivo... :(

killercode
08-04-2011, 09:20
Spero di no, sarebbe di una banalità assurda, oltre che ripetitivo... :(

Non vorrei dire, ma appena inoue è stata trafitta ha detto di considerare il tipo un suo "amico" e hanno insistito a sottolineare questo fatto anche nei capitoli successivi...

Beelzebub
08-04-2011, 09:23
Non vorrei dire, ma appena inoue è stata trafitta ha detto di considerare il tipo un suo "amico" e hanno insistito a sottolineare questo fatto anche nei capitoli successivi...

Sì sì, quello l'ho letto, però spero che non sia un vero e proprio copy/paste di Aizen, se no è veramente triste... :fagiano:

killercode
08-04-2011, 09:34
Sì sì, quello l'ho letto, però spero che non sia un vero e proprio copy/paste di Aizen, se no è veramente triste... :fagiano:

lo speriamo tutti; piuttosto dove l'avete vista la spada corta? io continuo a vedere il boomerang...o al limite un misterioso nuovo calcio...

Phoenix Fire
08-04-2011, 09:45
lo speriamo tutti; piuttosto dove l'avete vista la spada corta? io continuo a vedere il boomerang...o al limite un misterioso nuovo calcio...

il mio ragionamento è che ichigo alla fine debba riacquistare zangetsu, ora ha ottenuto la guardia, poi passa al pugnale/spada corta poi passerà a una spada decente, poi lama pre bankai e poi lama stile bankai XD

Greed
09-04-2011, 20:45
Vabbè,ma la Zampakuto è una prerogativa degli Shinigami.
Quindi,se mai dovesse ritornare Zangetsu,sarà solo nel momento in cui Ichigo riavrà i suoi poteri da Shinigami....o almeno credo :stordita:
Piuttosto,la cosa che mi incuriosisce è che ogni volta che Ichigo apprende qualcosa di nuovo sul Fullbring riceve una chiamata.
Ho come la sensazione che sia di nuovo Rukia,che non so per quale motivo lo vuole mettere in guardia ma non riesce a contattarlo...

Phoenix Fire
14-04-2011, 14:53
dopo un elenco di caxate kubo se ne esce con un super ichigo, bene vedremo se e come giustifica il tutto
io ipotizzo un qualcosa tipo la trasformazione in super sayan di goku ichigo ha usato i suoi sentimenti e aumentato il suo fullbring

ora visto che ha sempre combattuto da shinigami, il suo fullbring diventerà uguale

Beelzebub
14-04-2011, 15:27
Cioè, fatemi capire:

1) al 2° colpo Ichigo ha già sbloccato il suo fullbring, cosa che per Chad ha richiesto 3/4 del manga? :mbe:

2) il fullbring di Ichigo ha l'aspetto di... uno shihakusho da Shinigami? :mbe: Wow, fantasia portami via... :stordita:

Sempre peggio... :( Tra l'altro, aveva uno scontro da raccontare, e ha pensato bene di segarlo in due (letteralmente, tra l'altro... :asd:) senza farci vedere lo svolgimento? :muro:

Uno shonen senza combattimenti è sicuramente originale, bravo Kubo! :sofico:

ChristinaAemiliana
14-04-2011, 15:37
Uno shonen senza combattimenti è sicuramente originale, bravo Kubo! :sofico:

E' la nuova frontiera degli shonen: i combattimenti deve immaginarseli il lettore, mentre Kubo disegna le parti superflue. :O

E' arte, siamo noi che non capiamo. :asd:

Beelzebub
14-04-2011, 15:43
E' la nuova frontiera degli shonen: i combattimenti deve immaginarseli il lettore, mentre Kubo disegna le parti superflue. :O

E' arte, siamo noi che non capiamo. :asd:

Pensavo che con Yammy avesse raggiunto l'apice... :asd:

dnarod
21-04-2011, 14:59
a settimane alterne passo dal pigliarmi bene all odio incondizionato all indifferenza nei confronti di bleach...questa è la settimana dell indifferenza...

Beelzebub
21-04-2011, 15:22
a settimane alterne passo dal pigliarmi bene all odio incondizionato all indifferenza nei confronti di bleach...questa è la settimana dell indifferenza...

Praticamente Kubo sta riproponendo lo stesso plot in un diverso contesto... Ichigo si allena->Ichigo domina i suoi poteri come nessun altro in tempo zero-> Ichigo accelera i tempi e si scontra con il nemico uber-> Ichigo perde perchè non è ancora all'altezza->... and so on.

Questo scontro è pari pari a quello tra Ichigo e Byakuya prima del bankai... :fagiano:

Oh, sempre meglio un pò di azione che le pippe mentali di Inoue, sia ben chiaro... :asd:

killercode
21-04-2011, 15:29
Oh, sempre meglio un pò di azione che le poppe di Inoue, sia ben chiaro... :asd:

mmmmh....non sono così sicuro :asd:

Beelzebub
21-04-2011, 15:35
mmmmh....non sono così sicuro :asd:

killercode
21-04-2011, 15:49

Scherzi a parte, lo scontro di per se non è male, è la storia attorno che è noiosa all'inverosimile

killercode
01-05-2011, 19:45
http://4.bp.blogspot.com/_AfU8lWIAssw/TUbgakxyzaI/AAAAAAAABuo/MEGY4c4Wq0Q/s1600/jesus-facepalm.jpg
l'ha salvato...l'ha salvato sulla psp

kubo, per favore, disegni piuttosto bene e sei piuttosto ricco....perchè non paghi qualcuno per scriverti una storia decente? Il fatto che questa roba venda 500000 copie è un'offesa a tutti gli altri mangaka

dnarod
01-05-2011, 20:07
fortuna che ho smesso di soffrire per le minchiate di kubo anni fa...ora lo guardo dal punto di vista di chi si aspetta molto poco, cosi un giorno potrebbe stupirmi piacevolmente se non altro...almeno qui ha messo qualcosa di stravagante (non c azzecca una ceppa, ma ce l ha messa)

Beelzebub
02-05-2011, 10:25
La psp... :asd: Kubo epic troll ever... :asd:

Comunque, non per rubare il ruolo di "veggente" a Cristina, ma secondo me nei prossimi capitoli Ichigo perderà il controllo del fullbring e andrà in berserk... :fagiano:

Beelzebub
17-05-2011, 10:41
Capitolo abbastanza insulso il 447, niente di nuovo e tutto secondo copione, lo scontro è stato interrotto e ora Ichigo farà il training decisivo. Vedremo che succede...

Ah, Ishida ha deciso di farsi curare da Inoue... non mi è chiaro perchè abbia aspettato finora... :mbe: :mbe: :mbe:

Beelzebub
20-05-2011, 13:39
Cap 448... avanti di questo passo, l'arc dei fullbringer durerà secoli... :cry:

Meno male che mi sono buttato anche su Deadman's Wonderland che per ora è su tutt'altro livello... :eek:

killercode
20-05-2011, 13:59
deadman wonderland e break blade sono gli shonen da "intenditori" del momento

per il capitolo; speriamo che almeno il cliffhanger finale non sia aria fritta....anche se le premesse non sono delle migliori

dnarod
20-05-2011, 14:26
ma solo a me deadman fa pettare? sia manga che anime...

Beelzebub
26-05-2011, 10:30
Meanwhile, Cap 449...

ennesimo clone della "stanza dello spirito e del tempo" di Dragonball...

Kubo, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :nera:

dnarod
26-05-2011, 16:30
e cheppalle pero

VICIUS
26-05-2011, 16:39
Quando ho visto quel extra g 4.5 devo ammettere che mi sono fatto veramente una bella risata. :asd:

In ogni caso non capisco perché sia stata chiamata inoue? Si trovano dentro ad un videogioco ed il ragazzino, da quello che ho capito, ha il controllo totale su quello che avviene. Non può curare ichigo lui?

DjLode
26-05-2011, 18:51
Quando ho visto quel extra g 4.5 devo ammettere che mi sono fatto veramente una bella risata. :asd:

In ogni caso non capisco perché sia stata chiamata inoue? Si trovano dentro ad un videogioco ed il ragazzino, da quello che ho capito, ha il controllo totale su quello che avviene. Non può curare ichigo lui?

Io la "gita" di Inoue l'ho interpretata in modo diverso. Vedendo a che punto è arrivata nel potenziamento del suo potere, Ichigo potrebbe tranquillizzarsi e pensare solo a recuperare il suo. Ma ammetto che appena l'ho vista entrare ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu.

killercode
26-05-2011, 22:54

Aveva finito le pozioni di cura e hanno dovuto trovare un chierico da aggiungere al party :asd:

Sylvester
27-05-2011, 08:27
Ogni volta mi meraviglio di quanto velocemente riesca a leggere un capitolo di Bleach :D ...sembra avere 3 pagine. Rispetto a Naruto e soprattutto One Piece, il confronto è impietoso :O .... la prossima volta mi cronometro :sofico:

dnarod
27-05-2011, 08:44
sinceramente sembra una serie shaft ultimamente...ci manca il citazionismo sfrenato e qualche personaggetto moe...non capisco dove voglia arrivare, ma alla fine è abbastanza divertente (dico nel senso di pietoso, che fa divertire comunque)

Phoenix Fire
27-05-2011, 10:14
se non avessi mai letto nessun altro fumetto, le sue scelte potrebbero essere accettabili (non buone, ma accettabili), ma qui si sta andando per la copia spudorata, dite a chad che deve fare 10, 20, 100 e 300 g prima di diventare biondo XD

Beelzebub
06-06-2011, 09:27
Un pizzico di Saint Seiya ci voleva proprio... :asd:

ChristinaAemiliana
10-06-2011, 09:05
Letto ieri il nuovo capitolo...dico solo che spero sia veramente finita qui almeno la faccenda dell'allenamento. :asd:

Beelzebub
10-06-2011, 13:54
Letto ieri il nuovo capitolo...dico solo che spero sia veramente finita qui almeno la faccenda dell'allenamento. :asd:

Ah, ma allora non l'hai abbandonato! :D

Anch'io spero che sia finita, è uno strazio... :( anche se non mi sembra che il fullbring di Ichigo sia completo, almeno dal punto di vista estetico... :mbe:

Una cosa che mi è sembrata una stupidaggine:

il fatto che il fullbring "PSP" riesca ad arginare i poteri di Inoue... ok che la realtà fittizia in cui si trovano risponde alle regole imposte da Yukio, ma finora i poteri di Inoue sono sempre stati dipinti come trascendentali anche da Aizen... :fagiano:

killercode
10-06-2011, 14:19
il fatto che il fullbring "PSP" riesca ad arginare i poteri di Inoue... ok che la realtà fittizia in cui si trovano risponde alle regole imposte da Yukio, ma finora i poteri di Inoue sono sempre stati dipinti come trascendentali anche da Aizen... :fagiano:

Parli di kubo, la coerenza non è una delle sue caratteristiche

DjLode
10-06-2011, 14:30
Io non ho capito granchè... non capisco le ultime tavole :fagiano:

Beelzebub
10-06-2011, 14:40
Parli di kubo, la coerenza non è una delle sue caratteristiche
In effetti sono scemo anch'io a perderci ancora tempo... :asd:
Io non ho capito granchè... non capisco le ultime tavole :fagiano:
Ginjo finge di essere "cattivo" per spronare Ichigo a tornare a percepire il reiatsu, e per fargli raggiungere l'ultimo stadio del suo fullbring minaccia di uccidere Chad e Inoue. A quel punto Ihigo sbrocca, l'aspetto del suo shihakusho cambia leggermente, si materializza il fullbring nella sua mano e lo lancia contro Ginjo. In che modo esattamente lo colpisca non si capisce in effetti... :fagiano:

dnarod
10-06-2011, 15:00
coherence? thats a shounen, so who cares?

l'appunto piu pesante che faccio è la scelta della sceneggiatura del dopo aizen...far passare un anno e mezzo di buco senza eventi spettacolari (ichigo fuori dai giochi) mi è sembrata una vaccata...al massimo sarebbe dovuto durare 2-3 mesi...almeno in uno shounen mi aspetto che sia cosi

btw ultimo capitolo sulla stessa lunghezza dei precedenti, ma almneno qualcosa sta succedendo

dnarod
16-06-2011, 07:00
ma stiamo scherzando? è un costume più diricolo di quelli che usavano i disturbatori in takashi's castle :|

ChristinaAemiliana
16-06-2011, 07:57
E' veramente urrendo, per non parlare della spada...:doh:

Anche l'espediente del cugino, una vera novità...:mc:

Beelzebub
16-06-2011, 10:19
Non ho parole... :fagiano:

Sicuramente l'intento era quello di dare al Fullbring di Ichigo un aspetto che presentasse degli elementi in comune con gli Hollow, a sottolineare la "contaminazione" del reiatsu.

Ma il risultato è a dir poco discutibile, somiglia all'aspetto che aveva Aizen dopo l'assimilazione dell'Hougyoku, che era altrettanto ridicolo e suscitò il disappunto di quasi tutti i fan del manga... :muro:

killercode
16-06-2011, 10:20
neanche alla marvel fanno costumi così brutti :asd:

Comunque io l'avevo detto che il potere del tipo è di controllo mentale più o meno come quello di aizen :O

killercode
29-06-2011, 21:49
No, non preoccupatevi, non sono qui per parlare del capitolo.
Vi lascio qui un immagine e basta :asd:

http://img851.imageshack.us/img851/1562/1309379734454.png

fabri27023
30-06-2011, 14:38

Una sola parola: LOL

Beelzebub
30-06-2011, 15:41

Phoenix Fire
01-07-2011, 09:40
ma avete letto il nuovo capitolo? capisco che tsukushima possa modificare il passato, ma tutti sapevano che il suo fullbring fosse una spada che tagliasse tutto e ora nessuno è sconvolto sapendo che il suo fb era tutt altro?

ChristinaAemiliana
01-07-2011, 09:56
Sì, lo abbiamo letto, ma probabilmente il fatto è che non ci stupiamo più di niente...:stordita:

Beelzebub
01-07-2011, 11:14
ma avete letto il nuovo capitolo? capisco che tsukushima possa modificare il passato, ma tutti sapevano che il suo fullbring fosse una spada che tagliasse tutto e ora nessuno è sconvolto sapendo che il suo fb era tutt altro?
Beh, no, che il suo Fullbring non avesse come peculiarità il "taglio" si era capito dal fatto che aveva affettato Orihime e Chad senza però ferirli. Quindi doveva avere un qualche effetto particolare...

EDIT:

L'idea dei ricordi alterati è molto simile al potere degli emissari della Maschera Bianca nel manga Ushio & Tora, che vanno a "mangiare" il ricordo dei due protagonisti dal cervello dei loro parenti e amici in modo da isolarli.

Non è male come idea, non fosse per il fatto che abbiamo già avuto un uber-cattivo con un potere che incide sulla mente dell'avversario.

Comunque vedremo gli sviluppi, la cosa più curiosa al momento è capire come mai l'unico a venire affettato anche fisicamente da Tsukushima sia stato Ishida... :stordita:

P.s.: Fullbring = FB = Facebook... :eek: :D

Phoenix Fire
01-07-2011, 11:24
Beh, no, che il suo Fullbring non avesse come peculiarità il "taglio" si era capito dal fatto che aveva affettato Orihime e Chad senza però ferirli. Quindi doveva avere un qualche effetto particolare... L'idea dei ricordi alterati è molto simile al potere degli emissari della Maschera Bianca nel manga Ushio & Tora, che vanno a "mangiare" il ricordo dei due protagonisti dal cervello dei loro parenti e amici in modo da isolarli.

Non è male come idea, non fosse per il fatto che abbiamo già avuto un uber-cattivo con un potere che incide sulla mente dell'avversario.

Comunque vedremo gli sviluppi, la cosa più curiosa al momento è capire come mai l'unico a venire affettato anche fisicamente da Tsukushima sia stato Ishida... :stordita:

P.s.: Fullbring = FB = Facebook... :eek: :D

richiedo il ban, sto leggendo ushio e tora tramite scan e tu mi hai spoilerato un colpo di scena assurdo :muro:

il fatto che il suo fb (così si capisce meglio quanto apprezzo facebook XD) non fosse quello previsto si era capito, ma io mi aspettavo qualcosa di collaterale a quello del taglio, tipo che tagliasse tutto quello che lui voleva, memoria compresa, non che manipolasse la memoria in questo modo.
alla fine è come se avesse 2 poteri, quello fisico (il super taglio) che magari non è come si credeva, ma ha comunque una spada e quello mentale

quindi o qualcosa non torna, ma ci toccherà fregarcene altamente (vedi inferno, chiave del re, sacrifico di gente e houcoso miracoloso), oppure il nostro bravo mangaka inventerà una soluzione coerente per spiegare il tutto (cosa che penso possa succedere solo se è stato a fukushima di recente e ha quindi subito una forte mutazione)

Beelzebub
01-07-2011, 11:37
richiedo il ban, sto leggendo ushio e tora tramite scan e tu mi hai spoilerato un colpo di scena assurdo :muro:

il fatto che il suo fb (così si capisce meglio quanto apprezzo facebook XD) non fosse quello previsto si era capito, ma io mi aspettavo qualcosa di collaterale a quello del taglio, tipo che tagliasse tutto quello che lui voleva, memoria compresa, non che manipolasse la memoria in questo modo.
alla fine è come se avesse 2 poteri, quello fisico (il super taglio) che magari non è come si credeva, ma ha comunque una spada e quello mentale

quindi o qualcosa non torna, ma ci toccherà fregarcene altamente (vedi inferno, chiave del re, sacrifico di gente e houcoso miracoloso), oppure il nostro bravo mangaka inventerà una soluzione coerente per spiegare il tutto (cosa che penso possa succedere solo se è stato a fukushima di recente e ha quindi subito una forte mutazione)
Occazzo, scuuuuuuuusaaaa............. :cry: :cry: :cry:

Non immaginavo che ci fosse qualcuno che sta leggendo U&T, è un manga olderrimo... :stordita:

Mi dispiace un sacco, scusa ancora... :(

_Xel_^^
02-07-2011, 09:57
Occazzo, scuuuuuuuusaaaa............. :cry: :cry: :cry:

Non immaginavo che ci fosse qualcuno che sta leggendo U&T, è un manga olderrimo... :stordita:

Mi dispiace un sacco, scusa ancora... :(

-_-' mi unisco alla richiesta di ban :O
anche io lo sto leggendo... :cry:

Ciau! :p

Phoenix Fire
02-07-2011, 10:04
scuse accettate XD, mica è colpa tua se sto indietro

Phoenix Fire
27-07-2011, 15:52
cap out
un solo commento può essere fatto
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scusate ma alla fine voi avete capito cosa è successo precisamente?

Beelzebub
27-07-2011, 16:24
cap out
un solo commento può essere fatto
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scusate ma alla fine voi avete capito cosa è successo precisamente?

Da quel che ho capito io:

Gynjou inizialmente era un nemico di Kurosaki, ed è colui che ha aggredito Ishida. Non fu Tsukishima come si pensava finora.

Poi però Tsukishima ha "tagliato" Gynjou, non si sa quando, facendo in modo che considerasse Tsukishima un nemico, e cercasse l'aiuto di Kurosaki. Ora, Tsukishima ha "tagliato" nuovamente Gynjou, e sembra che questo sia l'unico modo per annullare l'effetto del suo Fullbring. Quindi Gynjou è ritornato nemico di Kurosaki, e forse nel prossimo numero scopriremo il perchè.

Nel frattempo, Ishida viene attaccato da Tsukishima ma non vediamo con quale esito.

La cosa che mi lascia titubante è: se Gynjou inizialmente era nemico di Kurosaki, significa che anche gli altri membri del suo gruppo erano inizialmente nemici di Kurosaki e sono passati unanimemente dalla parte opposta dopo essere stati colpiti da Tsukishima il quale ha alterato il loro passato con il suo Fullbring? E quindi ora anche loro sono tornati alla condizione iniziale? :confused:

Aspirina incoming... :asd:

Comunque bel capitolo soprattutto per i disegni :O

Phoenix Fire
27-07-2011, 16:45
Da quel che ho capito io:

Gynjou inizialmente era un nemico di Kurosaki, ed è colui che ha aggredito Ishida. Non fu Tsukishima come si pensava finora.

Poi però Tsukishima ha "tagliato" Gynjou, non si sa quando, facendo in modo che considerasse Tsukishima un nemico, e cercasse l'aiuto di Kurosaki. Ora, Tsukishima ha "tagliato" nuovamente Gynjou, e sembra che questo sia l'unico modo per annullare l'effetto del suo Fullbring. Quindi Gynjou è ritornato nemico di Kurosaki, e forse nel prossimo numero scopriremo il perchè.

Nel frattempo, Ishida viene attaccato da Tsukishima ma non vediamo con quale esito.

La cosa che mi lascia titubante è: se Gynjou inizialmente era nemico di Kurosaki, significa che anche gli altri membri del suo gruppo erano inizialmente nemici di Kurosaki e sono passati unanimemente dalla parte opposta dopo essere stati colpiti da Tsukishima il quale ha alterato il loro passato con il suo Fullbring? E quindi ora anche loro sono tornati alla condizione iniziale? :confused:

Aspirina incoming... :asd:

Comunque bel capitolo soprattutto per i disegni :O

esattamente quello che avevo capito io e che infatti non ha molto senso, passi il discorso su gynjou singolo che avrebbe senso in ottica di convincimento, nel senso se voglio convincere ichigo a riprendersi i poteri, meglio se mi convinco che sono buono così lo fotto, che ci può stare, ma tutto il contorno no. Gli altri fullbringuser non si sa con chi e perchè ci stavano, ma non possono aver subito la stessa tattica di gyngjou perchè non ci starebbero con i tempi e col discorso di chad

Beelzebub
27-07-2011, 16:53
esattamente quello che avevo capito io e che infatti non ha molto senso, passi il discorso su gynjou singolo che avrebbe senso in ottica di convincimento, nel senso se voglio convincere ichigo a riprendersi i poteri, meglio se mi convinco che sono buono così lo fotto, che ci può stare, ma tutto il contorno no. Gli altri fullbringuser non si sa con chi e perchè ci stavano, ma non possono aver subito la stessa tattica di gyngjou perchè non ci starebbero con i tempi e col discorso di chad

Me lo sento, stiamo di nuovo per essere mindfucked by Kubo... :asd:

Phoenix Fire
27-07-2011, 17:10
stile quando ha fatto il cambiamento sul fullbring di tsukushima?

VICIUS
27-07-2011, 18:54
Carina l'immagine finale in cui Ginjo trafigge in pieno petto Ichigo proprio nel punto in cui Byakuya lo colpi la prima volta privandolo dei poteri da shinigami.

Phoenix Fire
27-07-2011, 19:11
Carina l'immagine finale in cui Ginjo trafigge in pieno petto Ichigo proprio nel punto in cui Byakuya lo colpi la prima volta privandolo dei poteri da shinigami.

secondo me non è fatto di proposito XD

gokan
27-07-2011, 21:22
Ciao ragazzi, ho letto le ultime pagine e vedo che ormai molti di voi sono lanciati sul manga piuttosto che sull'anime..
Io sono giunto all'episodi 308 dell'anime

Ichigo torna più grande e maturo dopo lo scontro con la sua Zanpakutō (che non è ancora stato approfondito)..che dire sembra fighissimo ed all'altezza se non più forte di Aizen..

Dall'episodio 310 ho letto che ricominciano con i filler..sapete quando riprende la serie ?

Stavo infatti pensando di approfittare della pausa e buttarmi sulla serie fille 230-265 (la storia delle Zanpakutō ).. che ne dite?

Grazie

killercode
28-07-2011, 12:32
Colpo di scena, anche se non mi è ben chiara tutta la storia (tra tagli a destra e sinistra non si capisce più nulla), almeno abbiamo avuto un capitolo interessante, non credo di sbagliare a dire che erano anni che non succedeva

Deids
03-08-2011, 15:52
Capitoli, capitoli e capitoli menandocela per ottenere i vecchi poteri, ma modificati. Li ottiene, poco dopo gli vengono tolti e mo sembrano tornati gli originali poteri di Shinigami? :mbe:
Allibito.