PDA

View Full Version : [Manga - Anime] Bleach - Tite Kubo

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13

Phoenix Fire
19-06-2013, 23:24
mi ripeterò ma a me bleach se avesse cambiato nome qualche capitolo fa piacerebbe molto di più, un capitolo discreto, l'idea delle due spade (anche se a me non piacciono esteticamente) per unire le due incarnazioni piace, non piace però il fatto che manchi totalmente la parte shinigami, il discorso della forza trattenuta e del super potere di adesso sia un po una minchiata, ho paura del prossimo powerup di ichigo cosa possa essere

DjLode
20-06-2013, 08:19
il discorso della forza trattenuta e del super potere di adesso sia un po una minchiata, ho paura del prossimo powerup di ichigo cosa possa essere

Ci ho pensato anche io appena ho letto quella parte. A me viene in mente ai tempi del Getsuga Tenshou finale, contro Aizen. Se in quel momento la sua forza era trattenuta... dove può arrivare?
Sinceramente mi trovo in difficoltà a fare i paragoni, mi sembra che in altri manga (cito solo Dragonball ma anche in altri) i livelli di forza siano molto più confrontabili e soprattutto quantificabili. In Bleach mi manca (magari è solo un problema mio) qualsiasi unità di misura e riferimento.

Beelzebub
20-06-2013, 14:16
Dai non è vero. Una ha l'elsa scoperta come la prima Zangetsu (e la lama aperta), l'altra ha l'elsa protetta (e la lama intera).
Ogni Zampakuto ha uno "spirito", io ho inteso che Juha e l'hollow fossero le due "impersonificazioni" delle spade.
Sì, ma esteticamente sono brutte: il disegno è a dir poco approssimativo, sembrano due pezzi di ardesia grezza... :stordita:

Ci ho pensato anche io appena ho letto quella parte. A me viene in mente ai tempi del Getsuga Tenshou finale, contro Aizen. Se in quel momento la sua forza era trattenuta... dove può arrivare?
Sinceramente mi trovo in difficoltà a fare i paragoni, mi sembra che in altri manga (cito solo Dragonball ma anche in altri) i livelli di forza siano molto più confrontabili e soprattutto quantificabili. In Bleach mi manca (magari è solo un problema mio) qualsiasi unità di misura e riferimento.
Secondo me il "power up" di Ichigo non è una normale escalation, come poteva essere quello dei Super Sayan in DB; nel caso di Ichigo è la natura del potere che cambia. Quando sconfisse Byakuya aveva maxato il potere "da shinigami". Quando sconfisse Grimmjow aveva maxato quello "da Vizard", che poi è un ibrido. Quando sconfisse Ulquiorra era totalmente sotto l'influsso dell'hollow che aveva aggredito e contaminato sua madre. Quando sconfisse Aizen era cambiato di nuovo, e si era "fuso" con il potere della sua zampakuto, ma sempre con la parte di Zangetsu/Juha limitata. Poi c'è stata la parentesi Fullbringer, altro potere di altra natura. Contro Juha ha usato tecniche da Quincy. Ora dovrebbe usare il suo vero potere, senza attingere a quello di Zangetsu/Juha o Zangetsu/Hollow.

Però non ho capito una cosa: un attimo prima dice che non farà più ricorso al "loro" potere, ma combatterà da solo, mezza pagina dopo dice "tu (o voi) sei (o siete) me", nel senso che non idealizza più il suo potere come un qualcosa di estraneo a cui appoggiarsi (la storia del cavallo e del re) ma come una parte intrinseca di sè stesso, come una qualità innata e congenita. Però se il "loro" potere era pur sempre il "suo" potere ma semplicemente non ne aveva consapevolezza, significa che Ichigo finora è stato limitato da una valanga di pippe mentali e basta... :sofico:

EDIT: rileggendo il cap precedente, sembra che finora Ichigo non abbia usato mai il suo "vero" potere da shinigami, in quanto Zangetsu/Juha lo teneva soppresso per evitare che diventasse uno shinigami completo, portando inevitabilmente allo scontro con il re/padre dei Quincy. Da qui l'utilizzo o del potere hollow, o del potere quincy. Le due zangetsu dovrebbero essere le vere zampakuto di Ichigo, "senza filtro".

fabri27023
27-06-2013, 17:16
Cap out...niente di che

Comunque...l'altro giorno stavo guardando questo video su youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=N916ynVqpGE ) e già in quell'episodio kubo affermava la vera natura di zangetsu, solo che all'epoca ci sembrava troppo strano per crederci...voi cheddite??:)

Phoenix Fire
02-07-2013, 13:28

quello è uno dei tanti non sensi avversari che oggi io batto sacrificando la vita, domani riescono a contrastare allegramente tutti i nemici che a me danno filo da torcere, byakuya perde contro ichigo, ma nello hecuo mondo da la pista a tutti nonostante ci sia gente che fa soffrire ichigo, vedi il numero 0 che dovrebbe essre più forte del 2 che quasi massacra ichigo se non fosse per l'ex numero 3, ma che viene battuto da kenpachi e byakuya senza neanche che loro si impegnino. Quello che dice belzebub può valere per ichigo ma non ha senso per tutti gli altri, kenpachi a parte che era un dio una volta e che, come ichigo, si faceva solo pippe mentali

killercode
04-07-2013, 08:54
Ci credo che i Quincy si sono estinti, si ammazzano a vicenda per divertimento :asd:

ChristinaAemiliana
06-07-2013, 21:14
:asd:

Oltretutto, sui Quincy ho qualche perplessità...:stordita:

1) Non ho capito molto bene la faccenda secondo cui tutti i Quincy avrebbero il sangue del re...alla fine vuol proprio dire che i Quincy attuali sono tutti letteralmente suoi discendenti? Cioè in qualche modo costui è nato con quei poteri e li ha trasmessi alle generazioni successive? :wtf:

2) I Quincy dei nostri tempi che vivevano nel mondo reale (come la famiglia Ishida) erano normali umani (a parte i poteri quincy) con una vita media umana, ma quelli del Vandenreich cosa sono? Ho capito che il re è stato in una sorta di animazione sospesa dalla quale si è ripreso completamente una decina di anni fa quando ha "assorbito" le forze dei Quincy mezzosangue, ma tutti gli altri che sono con lui sono stati reclutati all'epoca, oppure erano già separati dagli umani? :mbe:

3) Se il fatto di avere un successore fortissimo è tanto importante, il re non farebbe prima a scegliere una Quincy di linea pura, accoppiarsi con lei e produrlo direttamente? :asd: In questo modo discenderebbe direttamente da lui senza ulteriori diluizioni e dovrebbe risultare molto più forte degli altri dato che la purezza degli ascendenti sembra essere così importante (eccezion fatta per Ishida forse, che pure non è un Quincy puro, quindi boh...:what:)

4) Aspetto di capire quale mutazione genetica abbia Ishida per essere sopravvissuto alla furia cannibale di sua maestà. :D E magari anche dove sia finito suo padre, del quale tutti sembrano aver dimenticato l'esistenza. :fagiano:

5) Mi dispiace dirlo, ma da quando sono apparse le 4 cretine amiche della Quincy pazza assassina che si accoppia e poi uccide :rotfl: il Vandenreich ha perso molto in serietà. :help: Al confronto, le due svitate che stavano a Las Noches erano nulla...e comunque, almeno, non facevano parte delle truppe scelte di Aizen! :asd:

fabri27023
18-07-2013, 13:36
Non ho ben capito:what: Kubo riprende il 9 settembre con l'arco finale chiamato "1000 years Blood Ward Arc - The Separation Story"??

killercode
04-09-2013, 11:22
Ricomincia....

.... siamo alla fine....

....sono commosso. :cry:

Beelzebub
04-09-2013, 14:10
Ricomincia....

.... siamo alla fine....

....sono commosso. :cry:

Wow, una ripresa col botto!

Non so se Kubo avesse già in mente la storia dell'impero invisibile nell'ombra, ma gli ha permesso di saltare molti capitoli "preparatori", per arrivare in un'attimo ai combattimenti finali. Sempre che non decida di fare altri "Pendulum" o altri stravolgimenti della trama...

Le due zampakuto di Ichigo però, continuano a farmi schifo... :D

Malek86
04-09-2013, 15:15
Kubo mi sa che si vuole sbrigare a finire il manga. Meglio per noi :O :D

Deids
17-09-2013, 17:30
Bene, ora si riparte con la sag(r)a del "ora vedrai il mio vero potere :cool: "
:doh:

Beelzebub
18-09-2013, 13:25
Bene, ora si riparte con la sag(r)a del "ora vedrai il mio vero potere :cool: "
:doh:

Temo anch'io, purtroppo... ricorda molto il primo scontro tra capitani e arrancar a Karakura Town... spero non ci sia un'altra svolta in stile Sailor Moon... :asd:

Malek86
08-10-2013, 10:12
Ecco il deus ex machina che aspettavo! :O

Non solo Urahara ha casualmente scoperto un metodo che indubbiamente funziona, ma riesce a farlo avere a tutti i capitani immediatamente.

DjLode
08-10-2013, 11:35
Urahara si conferma sempre di più uno dei personaggi più riusciti, per me, ma è anche vero che è un pò la ruota di scorta, il paracadute per le spiegazioni "improvvisate".
Gira che ti rigira, una soluzione lui la trova :)

Comunque mi sto riguardando l'anime, sono all'invasione di Karakura, gli scontri tra i capitani e i vari Espada... per me ha toccato delle vette che, attualmente, non riesce più a raggiungere. E' la parte che preferisco di tutto il manga!!

Malek86
23-10-2013, 12:14
Il ritorno dell'altalena dei power up :asd:

Beelzebub
24-10-2013, 11:49
Il ritorno dell'altalena dei power up :asd:

Più che altro, sto iniziando ad odiare Juha, che vuol fare l'Aizen della situazione ma non ha una briciola del suo carisma... :mad:

Aspetto con impazienza l'arrivo di Ichigo, Renji, ma soprattutto di Zaraki... :D

nasio91
06-11-2013, 12:13
CAP OUT...un po' insipido, però se oggi abbiamo visto Komamura, fra due settimane vedremo Kempachi e il suo fottutissimo bankai!

Beelzebub
06-11-2013, 12:27
CAP OUT...un po' insipido, però se oggi abbiamo visto Komamura, fra due settimane vedremo Kempachi e il suo fottutissimo bankai!

Non ho ben capito il funzionamento delle bombe della tipa... :mbe:

A parte ciò, Komamura rulezzzz!!! :D

nasio91
06-11-2013, 12:33
Anche se a dir la verita non ho ben capito il patto che Komamura ha fatto col "saggio cagnolone" :D cioè finito l'effetto della trasformazione schiatta?

Beelzebub
13-11-2013, 10:15
Bel capitolo, ma gli scontri stanno diventando troppo loffi... rimpiango l'arc della SS e pure quello degli Arrancar... :(

Malek86
20-11-2013, 12:08
Komamura diventa Lassie, mentre la tipa è stata sconfitta ma apparentemente le sue amiche hanno qualche asso nella manica (di cui perfino lei ha paura).

Non so, in sto capitolo non succedeva letteralmente nulla, a parte il cane che parlava tutto il tempo :O

Beelzebub
20-11-2013, 14:39
Komamura diventa Lassie, mentre la tipa è stata sconfitta ma apparentemente le sue amiche hanno qualche asso nella manica (di cui perfino lei ha paura).

Non so, in sto capitolo non succedeva letteralmente nulla, a parte il cane che parlava tutto il tempo :O

Quoto e confermo quanto detto nel mio post precedente, gli scontri stanno diventando soporiferi e deludenti... in 3 capitoli si sono dati 2 colpi a vicenda e stop, finita lì... il resto erano spiegoni, pippe mentali e flashback...

Poi l'alzheimer di Kubo vedo che galoppa a spron battuto, non c'erano anche Hinamori e Hirako coinvolti nello scontro? Che fine hanno fatto? Hanno assistito a tutti gli eventi senza batter ciglio? Il nuovo bankai di Komamura? La sconfitta della Quincy? La trasformazione in cane? Niente, frega sega? :mbe:

Beelzebub
28-11-2013, 13:07
Cap. 559... Meh... :stordita:

DjLode
11-12-2013, 13:25
Cadono persone come foglie d'inverno... boh...

Beelzebub
11-12-2013, 15:35
2 Capitani segati da un cretino, un bankai usato e sconfitto in 3 pagine...

Kubo, suicidati... :asd:

!@ndre@!
11-12-2013, 19:59
Cioè ma che cagata è sto capitolo?!? Due capitani fatti fuori in 3 secondi?!? :muro:
Ma poi basta che uno si rompa i timpani per bloccare il bankai del tizio?! Che mmmmmerda.. :mbe:

greyhound3
11-12-2013, 21:52
Cioè ma che cagata è sto capitolo?!? Due capitani fatti fuori in 3 secondi?!? :muro:
Ma poi basta che uno si rompa i timpani per bloccare il bankai del tizio?! Che mmmmmerda.. :mbe:

piu che altro il capitano gli ha spiegato per filo e per segno il proprio bankai illustrandone pure i limiti (agisce sull'udito) chiarendo le idee ad un nemico che non aveva idea (scusate la ripetizione) di cosa gli stesse succedendo...mossa geniale...

DjLode
12-12-2013, 10:10
piu che altro il capitano gli ha spiegato per filo e per segno il proprio bankai illustrandone pure i limiti (agisce sull'udito) chiarendo le idee ad un nemico che non aveva idea (scusate la ripetizione) di cosa gli stesse succedendo...mossa geniale...

Io però mi ricordo un punto dove qualcuno si bucava i timpani e lui diceva che non serviva a nulla... Ma non so se mi confondo con Saint Seiya 😄

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

greyhound3
15-12-2013, 11:14
Io però mi ricordo un punto dove qualcuno si bucava i timpani e lui diceva che non serviva a nulla... Ma non so se mi confondo con Saint Seiya 😄

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

no lo dice anche in bleach..ma a qualcosa penso sia contato dato che si è ritrovato con una stellina nel petto...

Il_Grigio
16-12-2013, 12:27
... oppure fa tutto parte dell'illusione :O

Beelzebub
18-12-2013, 10:24
Altro capitolo un pò così... Renji al momento è uber-powa, ma aspettiamo di vedere se il "luchador" in versione potenziata riesce a ribaltare le sorti dello scontro... :asd: Ormai è un continuo hovinto-sorpresona-hovintoio-controsorpresona-nohovintoio... :muro:

!@ndre@!
18-12-2013, 10:35
Altro capitolo un pò così... Renji al momento è uber-powa, ma aspettiamo di vedere se il "luchador" in versione potenziata riesce a ribaltare le sorti dello scontro... :asd: Ormai è un continuo hovinto-sorpresona-hovintoio-controsorpresona-nohovintoio... :muro:

Beh questo è tipico degli shonen in generale..ed è anche la cosa che mi piace di questo genere di manga!! :sofico:

Deids
18-12-2013, 10:37
Ormai è un continuo hovinto-sorpresona-hovintoio-controsorpresona-nohovintoio... :muro:

Ormai :asd:
Manca per adesso il "oravedraiilmioveropotere!!11!1!!!" solo perchè si stanno alternando sul campo mille contendenti. Ma penso ci ritorneremo presto con gli scontri più importanti contro i più forti Quincy

Beelzebub
18-12-2013, 10:40
Beh questo è tipico degli shonen in generale..ed è anche la cosa che mi piace di questo genere di manga!! :sofico:
Sì, ma qui è troppo repentino! Dai, da una pagina all'altra... :asd:
Manca per adesso il "oravedraiilmioveropotere!!11!1!!!" solo perchè si stanno alternando sul campo mille contendenti. Ma penso ci ritorneremo presto con gli scontri più importanti contro i più forti Quincy
Tipo lo "sblocco" stile Sailor Moon con il tattoo a Karakura Town... :asd:

DjLode
18-12-2013, 11:36

Io dico che sta preparando il campo al ritorno di Aizen. Che farà una fusione con Ichigo.
Perchè ok far cadere i vice capitani... ma far secchi stecchiti i capitani... quando scenderanno in campo i più forti, chi ci rimane a fronteggiarli?
Tanto lo sappiamo che Ichigo:
- primo contendente fatto secco in 3 secondi: visto come sono forte
- secondo contendente: faccio in 3 secondi e le busca fino a quasi rimanerci secco
- power up
- combatte con secondo contendente e lo fa fuori
Ripeti la cosa all'infinito.

nasio91
26-12-2013, 00:14
cap out...vorrei andare di persona da Tite Kubo per prenderlo a cazzoni, ma che caxxo di capitolo è???E' da circa un mese che non succede quasi un caxxo di niente! E scusate se continuo a ripetere caxxo! MA CAXXO! Non la si può tirare così per le lunghe....caxxo

Deids
26-12-2013, 00:52
Ed ecco il momento del "ilmioveropotere" :asd:

Beelzebub
26-12-2013, 16:58
cap out...vorrei andare di persona da Tite Kubo per prenderlo a cazzoni, ma che caxxo di capitolo è???E' da circa un mese che non succede quasi un caxxo di niente! E scusate se continuo a ripetere caxxo! MA CAXXO! Non la si può tirare così per le lunghe....caxxo

Ed ecco il momento del "ilmioveropotere" :asd:

Quotone per entrambi... ormai i capitoli sono talmente prevedibili e insulsi da risultare fastidiosi... Comunque, quello che vedremo sarà probabilmente il bankai di Renji perfezionato e affinato, memore delle parole di Byakuya durante il loro scontro... voi che dite? Sarà esteticamente all'altezza della versione precedente?

DjLode
26-12-2013, 17:06
Quotone per entrambi... ormai i capitoli sono talmente prevedibili e insulsi da risultare fastidiosi... Comunque, quello che vedremo sarà probabilmente il bankai di Renji perfezionato e affinato, memore delle parole di Byakuya durante il loro scontro... voi che dite? Sarà esteticamente all'altezza della versione precedente?

Boh... ormai con Kubo non ha più senso niente... Visivamente a me piaceva molto quello di Rose, peccato che fosse totalmente inutile...

nasio91
02-01-2014, 12:37
Perfetto...Kubo si è preso pure la solita pausa per il nuovo anno....adesso ha due settimane per pubblicare il nuovo capitolo

Beelzebub
23-01-2014, 12:12
Il nuovo bankai di Renji non mi piace, preferivo la versione "acerba" di Hihio Zabimaru...

Sul cap 565 l'unico commento che mi viene da fare è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=hm4HGiIrZGo

fabri27023
14-02-2014, 09:17
Certo che kubo fa sempre combattere byakuya contro qualcuno con capacità oculari:stordita:

Beelzebub
14-02-2014, 14:21
Certo che kubo fa sempre combattere byakuya contro qualcuno con capacità oculari:stordita:

Già... :D Questo ha l'aspetto di Nnoitra e il Volstandigg che sembra il rilascio di Zomari...

In generale, sta diventando la fiera del riciclo e delle banalità... si capiva da subito che il potere di Rukia avrebbe fatto cilecca, e nonostante tutto avrebbe avuto bisogno dell'ennesimo aiuto esterno... Però tutto potrebbe rivelarsi frutto del potere Fear e quindi essere una sorta di allucinazione... insomma, le solite trovate di Kubo...

DjLode
14-02-2014, 15:58
e nonostante tutto avrebbe avuto bisogno dell'ennesimo aiuto esterno...

Stucchevole come al solito questa storiella. Ok che Byakuya è (dovrebbe) essere uno dei personaggi più potenti, ma non può sempre finire ad aiutare la sorella. Che poi anche qui, ne prenderà a bizzeffe, perderà l'uso di un braccio o due e alla fine finirà per vincere. Ma qualche trovata nuova?

cerbert
14-02-2014, 16:03
Stucchevole come al solito questa storiella. Ok che Byakuya è (dovrebbe) essere uno dei personaggi più potenti, ma non può sempre finire ad aiutare la sorella. Che poi anche qui, ne prenderà a bizzeffe, perderà l'uso di un braccio o due e alla fine finirà per vincere. Ma qualche trovata nuova?

Mi ricorda qualcuno... ma non riesco a...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/24/Ikki.jpg

ah... ok, niente....

(il primo che dice "non era una sorella" verrà fischiato dalle gradinate :ciapet: )

Beelzebub
14-02-2014, 16:04
Potrebbe iniziare ad accecarsi volontariamente come Shiryu di Saint Seiya... :asd:

Oddio, spero di non aver gufato... :asd:

DjLode
14-02-2014, 16:55
Mi ricorda qualcuno... ma non riesco a...

Oddio non ci avevo pensato :D

Potrebbe iniziare ad accecarsi volontariamente come Shiryu di Saint Seiya... :asd:

Oddio, spero di non aver gufato... :asd:

Vabbhè ma lui perdeva la vista ogni 3 x 2, tanto valeva farlo cieco :D
E' che poi come al solito cavarsi gli occhi/spaccarsi i timpani non serve a niente perchè il potere "penetra" sicuramente da qualche altra parte :D

Beelzebub
15-02-2014, 09:22
Ma poi, tralasciando la questione Byakuya... Fondamentalmente stiamo parlando di spiriti, entità ultraterrene... Già il fatto che sanguinino è una cosa un pò meh ma glielo si è concesso finora a Kubo, e ok, ma che debbano anche sottostare alle leggi della fisica con quella storia delle molecole e dello zero assoluto, mi sembra davvero una cavolata col botto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Beelzebub
27-02-2014, 11:06
Bello ed elegante il bankai di Rukia, ma è un all in, se non uccidi l'avversario sei praticamente morto, è quasi peggio del bankai di Komamura...

Gli ultimi scontri li sto trovando noiosetti, speriamo che cambi almeno il ritmo da qui in avanti...

greyhound3
05-03-2014, 12:45
finalmente un bel capitolo era una vita che non ne leggevo uno in sto manga..
la vice di kempa è davvero un mostro

Beelzebub
05-03-2014, 12:52
finalmente un bel capitolo era una vita che non ne leggevo uno in sto manga..
la vice di kempa è davvero un mostro

Quoto! Forse è il migliore degli ultimi 3 mesi! Yachiru fa veramente paura, è puro istinto omicida... :asd:

greyhound3
05-03-2014, 13:44
Comunque é curioso come l unico capitano senza bankai e shikai se ne sia andato in giro con 2 sottoposti con il bankai

greyhound3
12-03-2014, 10:05
Comunque é curioso come l unico capitano senza bankai e shikai se ne sia andato in giro con 2 sottoposti con il bankai

come non detto non era un bankai

Il_Grigio
16-04-2014, 08:22
Finalmente l'evento tanto atteso si è verificato :sbav:
Che dire...
Visto quest'ultimo sviluppo, c'è ancora bisogno di Ichigo come protagonista? :D

DjLode
16-04-2014, 08:49
Finalmente l'evento tanto atteso si è verificato :sbav:
Che dire...
Visto quest'ultimo sviluppo, c'è ancora bisogno di Ichigo come protagonista? :D

Ma io dico... c'era bisogno di un intero capitolo per far vedere sta roba?
Visto che la "chiama" alla fine del capitolo scorso...

Beelzebub
16-04-2014, 09:35
Mah, dopo secoli di attesa e mille pippe su sto bankai, mi aspettavo di qualcosa di più clamoroso...

Comunque bello dai... :D Ora vediamo se il fatto che "chiami" la spada dicendo "swallow", che vuol dire ingoia, ha un quale nesso con eventuali poteri del bankai, o se si tratta solo di un concentrato di reiatsu per piallare via tutto e tutti... :sofico:

greyhound3
16-04-2014, 23:41
guardate che quello mostrato è lo shikai non il bankai

Windtears
17-04-2014, 10:17
Mah, dopo secoli di attesa e mille pippe su sto bankai, mi aspettavo di qualcosa di più clamoroso...

Comunque bello dai... :D Ora vediamo se il fatto che "chiami" la spada dicendo "swallow"

http://en.wikipedia.org/wiki/Swallow

questo swallow? :asd:

WhiteBase
17-04-2014, 23:52
Sicuro che non sia un semplice shikai?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beelzebub
18-04-2014, 07:05
guardate che quello mostrato è lo shikai non il bankai

Hai ragione, ero così gasato che non ci ho pensato mica... :asd:

DjLode
23-04-2014, 11:59
Ok.
Non può essere finito così questo scontro.
No.
Non può.

fabri27023
24-04-2014, 10:38
Se devo essere sincero non ho capito il perchè sia morto così:mbe: :mbe:

!@ndre@!
24-04-2014, 11:20
Se devo essere sincero non ho capito il perchè sia morto così:mbe: :mbe:

Neanch'io in effetti... :mbe:
Sembra che abbia involontariamente immaginato Zaraki come un mostro che lo faceva a pezzi..sbaglio?

DjLode
24-04-2014, 11:42
Neanch'io in effetti... :mbe:
Sembra che abbia involontariamente immaginato Zaraki come un mostro che lo faceva a pezzi..sbaglio?

Lui si è immaginato di diventare un mostro come Zaraki, e si è immaginato Zaraki "dentro di lui" (si vede il corpo con le braccia della stessa fattezza). Quindi si è "spaccato" dall'interno. L'ho interpretata così, ma anche così non assume tanto più significato :)

Boh...

greyhound3
25-04-2014, 18:13
Lui si è immaginato di diventare un mostro come Zaraki, e si è immaginato Zaraki "dentro di lui" (si vede il corpo con le braccia della stessa fattezza). Quindi si è "spaccato" dall'interno. L'ho interpretata così, ma anche così non assume tanto più significato :)

Boh...

è esattamente così..ha immaginato di diventare come zaraki...e nel farlo si è immaginato zaraki prendere forma da dentro il suo corpo (cosa che si tende a fare quasi inconsciamente)

fabri27023
26-04-2014, 13:59
Si ma che cagata!!:mbe:

DjLode
08-05-2014, 12:25
E' ancora peggio di quello che avevo intuito :asd:

!@ndre@!
24-01-2015, 18:11
Non lo segue più nessuno??
Ok che la qualità della trama è quella che è, però io lo segno ancora volentieri per vedere come va a finire e soprattutto per lo stile dei disegni che mi piace molto!

Beelzebub
26-01-2015, 14:13
Io ci sono ancora! :D E' peggiorato veramente tanto, sia come ritrmo che come storia e personaggi... Per non parlare della gestione degli scontri. Però ormai lo seguo fino alla fine...

!@ndre@!
28-02-2015, 08:51
Ed eccolo che torna il nostro cattivone preferito!!! :sofico: :sofico:

kenpachizaraki
28-02-2015, 09:07

trollone Sosuke!
il primo intervento in questo forum non poteva che essere che in questo topic visto anche il mio nick :D :D

Beelzebub
28-02-2015, 09:10
Era abbastanza telefonata come cosa... Però meno male, speriamo che almeno lui riesca a risollevare un pò il plot narrativo... Già che ci stiamo perdendo pure Ukitake per strada e Ichigo è riuscito solo a fare casini... :asd:
trollone Sosuke!
il primo intervento in questo forum non poteva che essere che in questo topic visto anche il mio nick :D :D
Benvenuto! :)

DjLode
28-02-2015, 11:13
Ah ma qualcuno lo segue ancora allora :)
Pensavo di essere rimasto da solo :D

kenpachizaraki
28-02-2015, 17:10
Ah ma qualcuno lo segue ancora allora :)
Pensavo di essere rimasto da solo :D
sinceramente io lo faccio per inerzia oramai... :p :p il manga non è più quello di una volta,sembra il cugino povero:mad:

DjLode
01-03-2015, 00:52
sinceramente io lo faccio per inerzia oramai... :p :p il manga non è più quello di una volta,sembra il cugino povero:mad:

Anche io voglio solo vedere come va a finire... :D

01-03-2015, 11:04
Ora che Aizen tornerà a scrivere al posto di Kubo, BLeacH non potrà che migliorare.
Speriamo solo di non rivedere mai più farfallino o carnage :muro:

Comunque lo scontro con Ichibe è stato notevole, lo scontro e il personaggio migliore di questa saga.
E per quanto Kubo navighi a vista lo trovo comunque più coerente e pianificato della guerra ninja in Naruto.

greyhound3
04-03-2015, 00:17
Ora che Aizen tornerà a scrivere al posto di Kubo, BLeacH non potrà che migliorare.
Speriamo solo di non rivedere mai più farfallino o carnage :muro:

Comunque lo scontro con Ichibe è stato notevole, lo scontro e il personaggio migliore di questa saga.
E per quanto Kubo navighi a vista lo trovo comunque più coerente e pianificato della guerra ninja in Naruto.

mha...alla fine é stato il classico scontro alla bleach...
a vs b
a)super tecnica--->b) spacciato---->b) fa una pernacchia e dice che faceva finta---->ma anche a faceva finta quindi supermega tecnica-----> b) spacciato---->b) faceva finta anche ora----> b) fa una scoreggia e a) esplode

05-03-2015, 23:39
Bello scambio di battute tra Aizen e Shunsui :)

Yhwach sempre più Uchiha sborone ... ho paura che farà la fine di Obito, ma senza lieto fine.
Il boss finale sarà Aizen soul kingizzato dopo averlo sconfitto, con lo scontro finale tra lui e il resto del mondo.

Yoruichi a pecora e con la "chiappa" scoperta merita sempre. :O
E no, non sono io che sono malato, è colpa di Kubo se ogni volta che appare scappa fuori qualcosa. :stordita:

13-03-2015, 13:52
Vabbè, abbiamo capito che Kubo conosce a memoria la gran parte dei tempi indicativi del verbo prevedere :stordita:

Sasuke nel prossimo capitolo dirà un sacco di cose fuori luogo e senza senso per giustificarsi con fragolino.

Parnkgjassjngvis94jtttYsttgm ... ora che ha finito le lettere dell' alfabeto come 'azzo fa Kubo ?

Beelzebub
17-03-2015, 06:47
Non mi piace il "ritmo" che Kubo ha scelto di dare a questa parte... Troppe interruzioni, troppi cliffhanger, gli eventi si susseguono troppo velocemente e non viene data la giusta enfasi: in 3 capitoli ci siamo giocati il soul king, è tornato Aizen, Ukitake è quasi morto, il training di Ichigo sembra inutile contro Yhwah, ed è saltato fuori Ishida in versione Villain, con probabile scontro in stile "Naruto-Sasuke" in vista, ma che verrà rimandato con qualche scusa fillerosa... Non so, ma per ora è il più brutto arc di tutta la serie...

greyhound3
20-03-2015, 11:07
Vabbè, abbiamo capito che Kubo conosce a memoria la gran parte dei tempi indicativi del verbo prevedere :stordita:

Sasuke nel prossimo capitolo dirà un sacco di cose fuori luogo e senza senso per giustificarsi con fragolino.

Parnkgjassjngvis94jtttYsttgm ... ora che ha finito le lettere dell' alfabeto come 'azzo fa Kubo ?

cambia alfabeto
nuovo colpo di scena....
potere super segreto...
l'alfabeto greco!
cosi allunga il brodo di almeno altri 30 capitoli...

20-03-2015, 12:13
♪♪ Giro giro tondo casca l' Hueco Mundo, casca la Terra e tutti già per il Seireitei ♪♪

:D

Ishida sasuke, ha capito tutto. Ora ci vorrano altri settordici capitoli per mandare avanti la trama.
Gli inutili sono rimasti ancora li in mezzo ai rittersport, ora ci pensa Orihime a sconfiggere Yhwach e i suoi paggetti. :O

27-03-2015, 01:25
Tutta colpa degli shinicosi.
Il soulking è il cattivo di turno. Dunque perché il braccio destro è rimasto dentro ukitake anche quando è diventato shinigami ? The answer is blowing in the wind e di sicuro non passerà per la testa di kubo. :stordita:

Sono usciti gli omuncoli e Aizen ha messo subito le cose in chiaro rispedendoli nel loro manga di appartenza, così si fa' ! :O

Entrata in scena modesta e poco appariscente come al solito. Chissà che fatica per Shunsui portarselo in groppa con tutto il trono dall' ultimo piano della prigione fino in superficie :asd:

Beelzebub
27-03-2015, 08:57
Tutta colpa degli shinicosi.
Il soulking è il cattivo di turno. Dunque perché il braccio destro è rimasto dentro ukitake anche quando è diventato shinigami ? The answer is blowing in the wind e di sicuro non passerà per la testa di kubo. :stordita:

Sono usciti gli omuncoli e Aizen ha messo subito le cose in chiaro rispedendoli nel loro manga di appartenza, così si fa' ! :O

Entrata in scena modesta e poco appariscente come al solito. Chissà che fatica per Shunsui portarselo in groppa con tutto il trono dall' ultimo piano della prigione fino in superficie :asd:

Da come l'ho capita io

siccome Ywacoso ha assorbito il Soul King e i suoi poteri, ora lui è il Soul King, che però vede negli shinigami e non nei quincy il nemico... Stupidissimo l'arrivo di Aizen con trono incollato al sedere... :asd:

Ichigo & Co. sempre più useless... così come useless sono stati quelli della zero division, Kubo avrebbe potuto andare avanti per mesi illustrando degli scontri fighissimi con quei personaggi, invece li ha liquidati in 4 pagine a testa come al solito (a parte il ciccione che ha avuto un pò più di spazio). Mah, sempre più deluso...

DjLode
27-03-2015, 09:10
Anche io l'ho intesa come Beelzebub.
Anche io sinceramente non capisco più dove voglia andare a parare :(

27-03-2015, 20:38
Ichigo & Co. sempre più useless... così come useless sono stati quelli della zero division, Kubo avrebbe potuto andare avanti per mesi illustrando degli scontri fighissimi con quei personaggi, invece li ha liquidati in 4 pagine a testa come al solito (a parte il ciccione che ha avuto un pò più di spazio). Mah, sempre più deluso...

Ritorneranno a combattere senza dubbio, neanche Kubo riuscirebbe a rovinare 4 personaggi con ruoli e poteri così importanti.
La tristezza sarebbe tornare a combattere ad armi pari contro gli sternrittersport di seconda categoria.

Haschwalth dice che i sigilli al soulking glieli hanno messi gli shinigami.
Se è vero che è il padre di Yhwach allora ci può stare che odii gli shinigami

03-04-2015, 10:17
No one chair should have all that power :asd:

Aizen ha più rispetto per la sua nuova sedia che per tutto il gotei messo insieme :D

Ha praticamente ridicolizzato tutto il lavoro che hanno fatto urahara&co e ora si appresta a tirare giù l' intero palazzo reale.

La cosa buffa è che è stato "ingaggiato" per difendere la soul society, però non si fa' problemi a raderla al suolo con il kurohitsugi né a fargli piombare addosso il palazzo reale :asd:

E' diventato un po' troppo sborone (oltre che più forte :eek: ) con l' hogyoku.

Beelzebub
03-04-2015, 10:33
Per me siamo al limite: se Kubo canna anche l'uso di Aizen nei prossimi capitoli, lo mollo... Kisuke e Kurotsuchi hanno fatto la figura dei pirla, quando invece dovrebbero essere due personaggi di caratura altissima; il mistero della malattia di Ukitake che ci portiamo dietro da eoni, è stato liquidato in 3 pagine e con una spiegazione a dir poco ridicola... Boh, mi sembra che stia spuntando una check list in vista della fine del manga...

ChristinaAemiliana
03-04-2015, 14:38
Ehi, ma ci siete ancora!!! :D
Negli ultimi anni, anche io ho continuato a seguire per inerzia e abitudine, ma senza attendere con chissà quali aspettative il nuovo capitolo ogni settimana (anzi, a dirla tutta la norma è stata ricordarmi una o due volte al mese di passare a leggere i due o tre capitoli che non avevo ancora guardato). :stordita:
Ultimamente, considerato il florilegio di novità, sono tornata a provare l'antica curiosità settimanale, ma devo ammettere che non mi piace come Kubo sta gestendo la cosa: sembra che abbia delle buone idee (probabilmente la trama di base era già pronta nel cassetto da 10 anni) ma nessuna voglia di approfondirle e realizzarle in modo sensato...:mc:

Qualche commento veloce sui fatti principali:

1) Shunsui nuovo CC in action mi piace, già solo per la sua filosofia circa l'onore e la vittoria. Non ho mai sopportato i pipponi di Yama-jii sulla giustizia e sulle questioni di principio davanti alle quali tutto si deve sacrificare, anche la logica e la strategia (rifiutare di farsi rigenerare un braccio perché sarebbe disonorevole la dice lunga). Finalmente qualcuno che sa che per vincere bisogna sporcarsi le mani e che comunque nessuno dei combattenti in una guerra è "buono" in senso stretto. Fa specie la chiusura mentale di gente come Byakuya, Soifon ecc...e sì che dovrebbero essere ben più giovani di lui, che invece è stato allevato da Yamamoto. Boh. :D
2) Sulla misteriosa storia di Ukitake spero che vedremo qualcosa in più perché attualmente non ho ancora capito se la malattia fosse causata dal coso che si portava appresso oppure se fosse il suddetto parassita a mantenerlo in vita. Dubito comunque che sia morto, ma in ogni caso premio "Amico dell'anno" a Shunsui per non averlo degnato di uno sguardo arrivando. Vabbè che con Aizen si intenderanno ben di più...:fagiano:
3) Kenpachi non pervenuto. Normalmente sarebbe saltato al collo di Aizen urlando "Ma vieniiiiii combattiamo!!!!" :p Vedremo. Forse :mbe:
4) All'insopportabile Hinamori sarà partito un embolo alla vista di Aizen? Per ora non è dato sapere :stordita:
5) Aizen di suo è fantastico come sempre, in più inaspettatamente forma un duo fenomenale con Shunsui, il quale peraltro ha la personalità più simile a quella di Aizen tra tutti (l'unica differenza è che Aizen praticamente è una monade e ragiona come tale secondo i suoi canoni personali di giusto/sbagliato, Shunsui invece è socialmente incastonato e ha più vincoli, ma IMHO l'unica differenza fondamentale tra 'sti due è la posizione dove pongono il livello di "sacrificio accettabile"). Tra l'altro pare che Shunsui gli stia dicendo tra le righe "io non posso liberarti, ma se ci riesci da solo per me va benissimo". Vedremo.
6) Ichigo e i nakama tutti per ora non servono praticamente a nulla. Il tradimento di Ishida è l'espediente più abusato che Kubo potesse scegliere, speriamo che ci sia sotto qualcosa di meglio del "faccio finta di tradire ma in realtà voglio vendicarmi, proteggere gli altri eccetera". :rolleyes:
7) Zero Squad. Qui proprio non ho parole, delusione massima, peggio dei Vizard, e ho,detto tutto. :sbonk:
8) Il Soul King e i suoi rapporti vari con Yhwach, shinigami che lo avrebbero intrappolato eccetera: non si è ancora capito nulla, aspetto a giudicare e spero che Kubo eviti di inventare assurdità. :stordita:

P.S. L'immagine di Shunsui che trasloca Aizen con trono e tutto, tipo enorme zaino, dal sotterraneo più profondo alla superficie è esilarante. :rotfl:

03-04-2015, 20:50
Ultimamente, considerato il florilegio di novità, sono tornata a provare l'antica curiosità settimanale

2) Sulla misteriosa storia di Ukitake spero che vedremo qualcosa in più perché attualmente non ho ancora capito se la malattia fosse causata dal coso che si portava appresso oppure se fosse il suddetto parassita a mantenerlo in vita. Dubito comunque che sia morto, ma in ogni caso premio "Amico dell'anno" a Shunsui per non averlo degnato di uno sguardo arrivando. Vabbè che con Aizen si intenderanno ben di più...:fagiano:

6) Ichigo e i nakama tutti per ora non servono praticamente a nulla. Il tradimento di Ishida è l'espediente più abusato che Kubo potesse scegliere, speriamo che ci sia sotto qualcosa di meglio del "faccio finta di tradire ma in realtà voglio vendicarmi, proteggere gli altri eccetera". :rolleyes:
7) Zero Squad. Qui proprio non ho parole, delusione massima, peggio dei Vizard, e ho,detto tutto. :sbonk:

P.S. L'immagine di Shunsui che trasloca Aizen con trono e tutto, tipo enorme zaino, dal sotterraneo più profondo alla superficie è esilarante. :rotfl:

Brava ! :)

2) La seconda che hai detto. C' è da capire come abbia fatto a diventare shinigami e il perché il coso dentro non abbia avuto nulla da obbiettare.
Cacchio non l' avevo proprio notato il disinteresse di Shunsui ! Spero sia una dimenticanza di Kubo :rolleyes: , e non di Shunsui :)

6) Beh, sarebbe terribile rivedere un Gin 2.0. Sono dell' idea che gli shinigami siano sullo stesso livello dei quincy, non ci sono buoni e cattivi e comunque non mi stupirei anche se gli shinigami lo fossero per come sta cominciando a girare la frittata Kubo.

7) Come ho già detto, sono stati messi in standby. Sarebbe folle pensare che abbiano perso.

E dopo le rivelazioni settimanali sulla caviglia sbloccata, si è fatta largo un ipotesi altrettanto divertente. Probabilmente, arrivato a metà percorso si sarà stancato di portarselo appresso. :stordita:

ChristinaAemiliana
04-04-2015, 01:10
Brava ! :)

Grazie! :sofico:

2) La seconda che hai detto. C' è da capire come abbia fatto a diventare shinigami e il perché il coso dentro non abbia avuto nulla da obbiettare.
Cacchio non l' avevo proprio notato il disinteresse di Shunsui ! Spero sia una dimenticanza di Kubo :rolleyes: , e non di Shunsui :)

6) Beh, sarebbe terribile rivedere un Gin 2.0. Sono dell' idea che gli shinigami siano sullo stesso livello dei quincy, non ci sono buoni e cattivi e comunque non mi stupirei anche se gli shinigami lo fossero per come sta cominciando a girare la frittata Kubo.

7) Come ho già detto, sono stati messi in standby. Sarebbe folle pensare che abbiano perso.

E dopo le rivelazioni settimanali sulla caviglia sbloccata, si è fatta largo un ipotesi altrettanto divertente. Probabilmente, arrivato a metà percorso si sarà stancato di portarselo appresso. :stordita:

2) Che sia diventato shinigami non è tanto una sorpresa...è pur sempre il primogenito di una famiglia nobile e quelli o diventano direttamente shinigami (se sono in possesso dei requisiti previsti) o comunque fanno parte della società che li supporta. Insomma non era figlio di due tizi del Rukongai a caso. Viene piuttosto da chiedersi, se il coso odia gli shinigami, perché abbia salvato la vita di qualcuno che sarebbe stato per forza di cose almeno strettamente legato a loro. Ma poi, 'sto coso che tipo di volontà possiede? Ukitake lo ha dovuto cacciare fuori con un rito, se non lo avesse evocato che sarebbe successo? Il coso non avrebbe cercato di salvare il suo ehm...corpo originario? Sarebbe rimasto in letargo finché girava a Ukitake? :stordita:
Shunsui è stato veramente insensibile, spero che Ukitake si alzi perfettamente guarito e gli tiri una pizza. :asd:

6) Gin era pappa e ciccia con Aizen fin da bambino, il suo tradimento è stato abbastanza una sorpresa, quello di Ishida sarebbe telefonatissimo, spero vivamente che Kubo inventi qualcosa di meglio! :D
Bisogna comunque riconoscere che Kubo fin dall'inizio ha sparso qui e là delle allusioni al fatto che gli shinigami non siano propriamente dei santi. Ma finché qualcuno non si degna di spiegare i dettagli della guerra persa da Yhwach, e magari anche cosa significa che gli shinigami hanno imprigionato il Soul King, non sapremo niente di preciso.
Oltretutto, su questa guerra ho le idee un po' confuse. Probabilmente mi sono scordata qualche pezzo importante, ma le stesse ragioni dell'odio mi sembrano piuttosto confuse. I Quincy sbilanciano il flusso delle anime, non intendono smettere e gli shinigami li sterminano. Ma poi? Come si innesta su tutto ciò la parentela del re dei suddetti Quincy con il re della SS? :mbe:

7) Qui onestamente non so cosa augurarmi. Mi sono piaciuti così poco che non sarei nemmeno contenta di rivederli. Una sola cosa mi incuriosisce ed è il fatto che Mayuri e Senjomaru si conoscessero, presumo da prima che lui fosse imprigionato (ma da quanto tempo è in giro? :sofico: )

...vorrei vedere una serie di omake sulla risalita di Aizen e Shunsui. :sbonk:

+Enky+
05-04-2015, 13:09
C'è anche da dire che Kenpachi, che ha appena imparato il nome della sua zanpakuto e di cui sa solo lo shikai, dopo esser tornato agli antichi splendori grazie al sacrificio di unohana (che si era deciso di allenare dopo una riunione speciale con kyoraku e il parlamento in cui pareva che se risvegliassero zaraki condannassero la soul society alla tirannia per impossibilità di tener testa al suo immenso potere) ok che avrà anche fatto implodere il presunto sternrittern più forte semplicemente facendogli immaginare di essere forte come lui, però di certo non ha avuto lo spazio che merita... da sempre come lo si è presentato sembra l'incarnazione stessa della morte, si meriterebbe di avere un bankai stracazzuto e di fare a cazzotti con ywhach e aizen e di lasciar finalmente perdere ichigo e la sua inutlità.

09-04-2015, 20:17
Ora che è comandante Shunsui farà e combatterà ancora meno di quanto non succedeva quando era solo capitano. Lancia l' occhiata minacciosa e poi finisce tutto a tarallucci e vino, è una costante. :doh:

Aizen fail :D Ora voglio vedere la scena nell' anime però :(
Mayuri col telecomandino wireless della sedia :stordita: , cacchio nel muken c' hanno pure la sedia con la regolazione elettronica !! :fagiano:

Interessante come oltre ad Aizen ci sia un botto di gente immortale da quelle parti :eek:

Mi chiedo se Mayuri possa disattivare i sigilli ad Aizen&Co tramite il telecomandino.
Diciamo che non mi pare la persona più adatta a detenere una tale responsabilità :help:

Bazz-B stava rosicando non poco del tradimento del suo padrone. Divertenti questi rittersport, si uccidono a vicenda e poi ci rimangono male se vengono abbandonati.
Non mi stupirei se Yhawruaac93h si fosse portato dietro solo quelli dotati di un encefalo ! :mc:

Emmenthaizen si è fatto fare la risonanza magnetica(aggratisse) e tanto è bastato per metterlo KO. Che figurr... di merd..

Urahara Kisuke The "Shop-Master" :asd: :asd: :asd:

ChristinaAemiliana
10-04-2015, 00:47
Interessante anche il fatto che Mayuri praticamente rivendica la paternità della tecnologia dei sigilli e sembra che non parli solo di quelli di Aizen. Torno a chiedermi cosa facesse prima di finire lui stesso in prigione, il fatto che una guardia reale lo conosca bene già la dice lunga...:fagiano:

Quanto al telecomandino, non è chiaro se serva "solo" a modulare il grado/raggio di contenimento oppure se possa anche sciogliere i sigilli del tutto (sembrerebbe assurdo tenere in giro una rotellina con lo stesso potere della collezione di chiavi custodita dal parlamento, ma sarebbe totalmente IC per Mayuri farsi un dispositivo personale per controllare la sua creazione nel caso ne avesse bisogno). Inoltre, posto di voler aprire i sigilli con le chiavi che ha Shunsui, adesso dove sono le serrature? Sul retro della sedia? :mc:

Questa sedia comunque sta diventando la protagonista della serie...:sofico:

La faccia "WTF?!" di Aizen dopo il fail non ha prezzo. E pure Shunsui che affronta con disinvoltura ogni situazione, tranquillo come se stesse passeggiando in centro. :D

Bazz B che uccide Yhwach insieme alle altre due sternritter me lo vedo proprio. Realistico, considerate le rispettive forze. :mbe:

In tutto questo, Kenpachi è disperso. Attendiamo notizie. :help: :stordita:

Beelzebub
10-04-2015, 07:42
Eccola lì puntualissima la meenchiata colossale in perfetto Kubo-style: nello scorso capitolo Aizen sfonda il passaggio creato da urahara per accedere al SKP perchè tanto non serve più grazie al suo reiatsu uber-powa, e dopo solo 1 capitolo ecco che Aizen faila di brutto e bisogna ripristinare il passaggio... :muro:

Ma baaaasta!!! Kubo, vuoi far andare avanti sti cavolo di eventi o proseguiamo con un intoppo dietro l'altro?!? Mamma mia, sembra di stare a uno sportello delle Poste... :doh:

Ah, con Shunsui, Mayuri, Urahara e un pò di vice, per uccidere quello sfigato occhialuto dai capelli inguardabili ci voleva l'altro sfigato dai capelli altrettanto inguardabili... credibilissimo... e di punto in bianco si accolla alla Seiretei per mettersi contro Ywacoso... sìsì... :fagiano:

Ormai mi aspetto che il personaggio chiave di questo arc sia Don Kanonji.

ChristinaAemiliana
16-04-2015, 17:38
http://36.media.tumblr.com/22a379fdb0533078691a658ef8953086/tumblr_nmkl4ybLD91r0lfnko1_1280.jpg

:O

"Aizendamnit" :sbonk:

17-04-2015, 10:43
http://36.media.tumblr.com/22a379fdb0533078691a658ef8953086/tumblr_nmkl4ybLD91r0lfnko1_1280.jpg

:O

"Aizendamnit" :sbonk:

Onore Aizen :D Un po' Out of character.

Non mi è chiaro il motivo della mancata uscita del capitolo. Uffa, a fine aprile fanno pure la golden week e quindi bene che va' avremo solo un capito fino al 6 maggio :(

Beelzebub
17-04-2015, 11:06
Onore Aizen :D Un po' Out of character.

Non mi è chiaro il motivo della mancata uscita del capitolo. Uffa, a fine aprile fanno pure la golden week e quindi bene che va' avremo solo un capito fino al 6 maggio :(

Dicono che Kubo stia male. O magari no, era solo a corto di idee, ma poco cambia... :D

23-04-2015, 12:29
:eek: :eek: :eek:

Fan service ?

Per me poteva restare morto, non mi è mai piaciuto più di tanto. Vediamo cosa si inventa Kubo.
Voglio rivedere Nel :cry: Lei sì, mi era piaciuta assai :oink:

EROichi è proprio fotogenica.
Solo le sue inquadrature migliori ci mostra Kubo :asd:

E Aizen su quella seggiola è troppo buffo. Potrebbe tranquillamente finire il manga con lui ancora seduto ad aspettare con la tumbleweed alle spalle e rimarrei comunque soddisfatto :sofico:

ChristinaAemiliana
23-04-2015, 12:57
Sarebbe bellissimo. Aizen lasciato lì da solo, sulla sedia in mezzo al deserto, mentre tutti ricostruiscono la SS in un altro posto. "Ehi! Non vorrete lasciarmi qui! OK ragazzi, è stato un bello scherzo, ma adesso venite a prendermi! Ehiiiiiiii!!!" *Primo piano della faccia incredula di Aizen, poi l'inquadratura si allontana fino a mostrare la sedia piccola come un puntino in mezzo al nulla. The end.* :stordita:

Che poi devo capire perché Aizen dovrebbe avercela con Ichigo. Casomai con Urahara, Ichigo da solo senza il sigillo finale non credo sarebbe bastato e comunque lo stesso Ichigo è stato sfruttato da Urahara come "fattore indebolente" senza saperlo. :fagiano:

P.S. Il fanservice solo per gli uomini non è giusto! A voi l'inquadratura di Yoruichi, a noi Grimmjow con la maglietta della salute? E che cavolo :rotfl:

ChristinaAemiliana
23-04-2015, 13:01
(Domanda: ma se il garganta può essere aperto direttamente lassù, Aizen non avrebbe potuto semplicemente usare quello, invece di preoccuparsi di chiavi e roba varia? :stordita: )

xbrok3nx7
06-05-2015, 10:06
Io sono curioso anche di sapere cosa farà grimmjow,non penso l'abbiano chiamato solo per farlo unire alla battaglia(sarebbe abbastanza inutile),può essere che tornino anche altri espada?

07-05-2015, 18:23
Vabbèèè...... non c'ho capito un c....o :stordita:

In compenso, il mio desidero è stato soddisfatto (come da copione).
In bianco e nero però perde molto :( ... voglio l' anime !! ArrgHh :muro:

Il braccialetto di Urahara è stato un regalo di buon cuore, nulla di equivoco :D
Questa è l' unica cosa che ho capito del capitolo (no pun intended) :sofico:

Non apprezzo il fanservice, 'ste reunion stile naruto mi fanno tristezza.
Mi aspettavo di più da kubo .. speriamo non siano finite quelle poche idee confuse che aveva e finisca meglio di naruto.

xbrok3nx7
07-05-2015, 19:45
Vabbèèè...... non c'ho capito un c....o :stordita:

In compenso, il mio desidero è stato soddisfatto (come da copione).
In bianco e nero però perde molto :( ... voglio l' anime !! ArrgHh :muro:

Il braccialetto di Urahara è stato un regalo di buon cuore, nulla di equivoco :D
Questa è l' unica cosa che ho capito del capitolo (no pun intended) :sofico:

Non apprezzo il fanservice, 'ste reunion stile naruto mi fanno tristezza.
Mi aspettavo di più da kubo .. speriamo non siano finite quelle poche idee confuse che aveva e finisca meglio di naruto.
kubo ha creato,con il discorso dei kyogoku,l'ennesimo metodo per salvare il culo ad ichigo e il resto ahhaha xD.Non sai quanto rivorrei anch'io l'anime,ma tranne che per qualche miracolo,non penso riprenderà..
Quando grimmjow stava per estrarre la spada mi aspettavo 2 cose:
o che fosse diventato 10 volte più forte
o che ichigo l'avrebbe distrutto senza sforzarsi più di tanto xD
ovviamente come spesso accade è spuntato l'elemento che salva la situazione xD,speravo arrivasse anche qualche altro espada(ulquiorra,coyote stark,ma forse poi kubo avrebbe esegerato facendo resuscitare quei due xD).Non ho capito poi perchè verso la fine youruichi dice più o meno: "li spazzeremo via tutti in un batter d'occhio",cosa è cambiato da quando sono stati buttati giù ad ora?xD(a parte yhwach 100 volte più forte),al massimo le prenderanno più di prima

07-05-2015, 20:47
Quando grimmjow stava per estrarre la spada mi aspettavo 2 cose:
o che fosse diventato 10 volte più forte
o che ichigo l'avrebbe distrutto senza sforzarsi più di tanto xD
ovviamente come spesso accade è spuntato l'elemento che salva la situazione xD

Per fortuna ogni tanto kubo inserisce qualche scenetta demenziale/divertente per alleggerire le mi....ate che scrive ultimamente :stordita:

Non ho capito poi perchè verso la fine youruichi dice più o meno: "li spazzeremo via tutti in un batter d'occhio",cosa è cambiato da quando sono stati buttati giù ad ora?xD(a parte yhwach 100 volte più forte),al massimo le prenderanno più di prima

Te lo dico io: Yukio (yu-ki-ho :asd: ).
Praticamente in questi anni di assenza è uscita la playstation vita e ha deciso di fare l' upgrade dando indietro la vecchia psp al gamestop. :sofico:

Ora è 10-20 volte più potente,veloce,risoluto e ha migliorato la memoria.
E' una macchina dispensa morte. :eek:

Certo, ha perso la retrocompatibilità con le vecchie tecniche, ma ormai erano outdated, ora ha un set di poteri tutti nuovi e cool :cool: .

E' talmente potente che quando cercherai di visualizzare il capitolo in cui combatterà, ti si impallerà windows per mancanza di potenza.

Basta lui per sconfiggere Yucca. :O

xbrok3nx7
08-05-2015, 10:17
Per fortuna ogni tanto kubo inserisce qualche scenetta demenziale/divertente per alleggerire le mi....ate che scrive ultimamente :stordita:

Te lo dico io: Yukio (yu-ki-ho :asd: ).
Praticamente in questi anni di assenza è uscita la playstation vita e ha deciso di fare l' upgrade dando indietro la vecchia psp al gamestop. :sofico:

Ora è 10-20 volte più potente,veloce,risoluto e ha migliorato la memoria.
E' una macchina dispensa morte. :eek:

Certo, ha perso la retrocompatibilità con le vecchie tecniche, ma ormai erano outdated, ora ha un set di poteri tutti nuovi e cool :cool: .

E' talmente potente che quando cercherai di visualizzare il capitolo in cui combatterà, ti si impallerà windows per mancanza di potenza.

Basta lui per sconfiggere Yucca. :O
Perchè ho l'impressione che farà una brutta fine :confused: ?
Io devo ancora capire perchè kubo ha chiamato tutti questi personaggi vecchi per combattere,va bene la rimpatriata tra amici,ma non capisco a cosa serviranno contro yhwach.Mi vedo già grimmjow:"Ora ti apro yhwach!!!",morto nella pagina successiva(se tutto va bene) :doh:
Poi si vede che molte cose sono state messe solo per salvare la situazione:
urahara che aveva deciso di raccogliere quell'energia (quella usata per sparare ichigo e gli altri al palazzo)perchè sarebbe potuta servire..
tutto il discorso dei kyougoku
Mi sa che urahara ha sbagliato lavoro,avrebbe dovuto fare il veggente :D
Comunque a mio parere nel prossimo capitolo non succederà nulla,starà yhwach a vantarsi di quanto sia diventato fortissimo!!!11!!!!11!!e se tutto va bene alla fine ichigo e gli altri arriveranno al palazzo :O

14-05-2015, 20:06
Bruuuuuutto :Puke: Pride si è impossessato di Yhwach di nuovo.

Ma perché Kubo c' ha 'sta fissa di far spuntare n-occhi ovunque. :muro:

Ora che la sala col cristallo sta andando a pezzi ho paura che il piano di Yoruichi finirà male, tipo che il paletto cade ed escono fuori dove stavano prima. (che è la loro unica speranza di salvarsi :stordita: )
Senza considerare che ora il barbapapà sta ricostruendo il mondo quindi potrebbero rimanere esiliati per sempre :asd:

Haschwalt è il lucida deretano per eccellenza; manco l' Emilio Fede dei tempi migliori...

Great Story Kubo !

Kubo: "Shit, I spilled ink all over Bach's face... fuck it, lets make it look like eyes and call it a day!" :asd::asd:

xbrok3nx7
15-05-2015, 09:43
Bruuuuuutto :Puke: Pride si è impossessato di Yhwach di nuovo.

Ma perché Kubo c' ha 'sta fissa di far spuntare n-occhi ovunque. :muro:

Ora che la sala col cristallo sta andando a pezzi ho paura che il piano di Yoruichi finirà male, tipo che il paletto cade ed escono fuori dove stavano prima. (che è la loro unica speranza di salvarsi :stordita: )
Senza considerare che ora il barbapapà sta ricostruendo il mondo quindi potrebbero rimanere esiliati per sempre :asd:

Haschwalt è il lucida deretano per eccellenza; manco l' Emilio Fede dei tempi migliori...

Great Story Kubo !

Kubo: "Shit, I spilled ink all over Bach's face... fuck it, lets make it look like eyes and call it a day!" :asd::asd:
ahahhahahaha xD,in effetti è davvero brutto con tutti quegli occhi,aizen nella sua forma finale era carino in confronto.Comunque sicuramente riusciranno ad arrivare all'ultimo momento,non penso che kubo allunghi di altri 3-4 capitoli solo per farli risalire.A parte questo,kubo sta dando troppi power-up a yhwach,ora o il bankai di ichigo è una cosa spaventosa(mah :fagiano: )oppure non so cosa si inventeranno per sconfiggerlo.Che poi ora se yhwach ha assorbito il re delle anime,non deve morire altrimenti viene tutto distrutto,vedremo cosa si inventerà kubo stavolta xD(secondo me alla fine non so come,ichigo riuscirà a separare il re da yhwach)

DjLode
15-05-2015, 09:51
(secondo me alla fine non so come,ichigo riuscirà a separare il re da yhwach)

Con l'aiuto di Urahara.

Detto questo prevedo una fusion Ichigo-Aizen.
Ma sopratutto quella banda di disperati come spera di affrontare i Quincy rimasti? Boh... non capisco dove vuole andare a parare, solo sta avanzando troppo lentamente.

Beelzebub
15-05-2015, 11:09
Secondo me Haschwalth è il vero cattivo, e sta fingendosi il lacchè perfetto per poi fare lo sgambetto a Yhwach e tutti i Quincy... :fagiano: Rimane troppo impassibile, con quella faccia da "so tutto io, tutto secondo i piani".

Certo che con 'sti nomi si fa un casino atroce... :muro:

xbrok3nx7
15-05-2015, 11:42
Con l'aiuto di Urahara.

Detto questo prevedo una fusion Ichigo-Aizen.
Ma sopratutto quella banda di disperati come spera di affrontare i Quincy rimasti? Boh... non capisco dove vuole andare a parare, solo sta avanzando troppo lentamente.
bhe sicuramente urahara gli direbbe come fare xD
Si magari poi aizen e ichigo si vanno ad allenare nella stanza dello spirito e del tempo ahahhaha xD,ma conoscendo kubo è capace di tutto :D
Secondo me Haschwalth è il vero cattivo, e sta fingendosi il lacchè perfetto per poi fare lo sgambetto a Yhwach e tutti i Quincy... :fagiano: Rimane troppo impassibile, con quella faccia da "so tutto io, tutto secondo i piani".

Certo che con 'sti nomi si fa un casino atroce... :muro:
Anche a me è venuto in mente che potrebbe essere lui il vero cattivo,anche se più probabilmente è solo il quincy più forte dopo yhwach e ha qualche strano potere
io avevo dimenticato che si chiamasse Haschwalth,infatti quando yhwach lo ha detto e tutti si sono spaventati,ho pensato stesse per assorbirli nvece quella cosa si chiama in un altro modo ahhaha xD
Comunque spero che nel prossimo capitolo si veda un pò di azione perchè ormai non fanno altro che parlare e basta

Beelzebub
17-05-2015, 09:13
bhe sicuramente urahara gli direbbe come fare xD
Si magari poi aizen e ichigo si vanno ad allenare nella stanza dello spirito e del tempo ahahhaha xD,ma conoscendo kubo è capace di tutto :D

Anche a me è venuto in mente che potrebbe essere lui il vero cattivo,anche se più probabilmente è solo il quincy più forte dopo yhwach e ha qualche strano potere
io avevo dimenticato che si chiamasse Haschwalth,infatti quando yhwach lo ha detto e tutti si sono spaventati,ho pensato stesse per assorbirli nvece quella cosa si chiama in un altro modo ahhaha xD
Comunque spero che nel prossimo capitolo si veda un pò di azione perchè ormai non fanno altro che parlare e basta
Quoto! :mad:

xbrok3nx7
21-05-2015, 16:20
Un capitolo,solo per farli arrivare su e per mostrare la porta appena finita di creare dai capitani..
Nel prossimo mi aspetto come minimo qualche scontro decente,anche se so già che kubo lo utlizzerà solo per farli arrivare tutti davanti a yhwach e farli spaventare alla sua visione :fagiano:

21-05-2015, 19:59
Un capitolo,solo per farli arrivare su e per mostrare la porta appena finita di creare dai capitani..
Nel prossimo mi aspetto come minimo qualche scontro decente,anche se so già che kubo lo utlizzerà solo per farli arrivare tutti davanti a yhwach e farli spaventare alla sua visione :fagiano:

Stai, letteralmente, spoilerando l' inspoleirabile :O

In realtà sappi che è lo stesso Kubo che sta cercando di disegnare tavole spoiler free da qui alla fine del manga. Lo fa per noi, non vuole rovinarci la trama ! :read:

Credo che questo sia, in assoluto, il capitolo con meno contenuto dell' intero manga. :eek:

D'altra parte, quando il main event del capitolo è una discussione tra l' estroverso (!) Yukio e Ganu (:wtf: ) ............ senza parole :stordita:

Cosa altro potrei commentare ?

Ci vediamo nella prossima puntata di Extreme Makeover: Quincy Edition :asd:

Beelzebub
22-05-2015, 11:06
Ma da quant'è che non c'è un vero combattimento? Non dico un incrocio di spade, proprio un combattimento di quelli da 3 o 4 capitoli di fila almeno...

Boh, Kubo mi sembra che stia un pò esagerando con l'allungare il brodo...

xbrok3nx7
22-05-2015, 15:56
Stai, letteralmente, spoilerando l' inspoleirabile :O

In realtà sappi che è lo stesso Kubo che sta cercando di disegnare tavole spoiler free da qui alla fine del manga. Lo fa per noi, non vuole rovinarci la trama ! :read:

Credo che questo sia, in assoluto, il capitolo con meno contenuto dell' intero manga. :eek:

D'altra parte, quando il main event del capitolo è una discussione tra l' estroverso (!) Yukio e Ganu (:wtf: ) ............ senza parole :stordita:

Cosa altro potrei commentare ?

Ci vediamo nella prossima puntata di Extreme Makeover: Quincy Edition :asd:
:asd: se non il più privo di contenuti,è sicuramente fra i peggiori
(da capire sarà l'utilità di ganju nel combattimento :fagiano: )
Ma da quant'è che non c'è un vero combattimento? Non dico un incrocio di spade, proprio un combattimento di quelli da 3 o 4 capitoli di fila almeno...

Boh, Kubo mi sembra che stia un pò esagerando con l'allungare il brodo...
E' da molto che ormai non si vede un capitolo davvero interessante,che ti lasci con quella voglia di sapere subito cosa accadrà nel prossimo.Secondo me siccome siamo molto vicini all'ultima battaglia,kubo sta allungando fino al limite per farlo durare ancora un pò,ma si vede che non sa più cos'altro inventarsi,farebbe meglio ad impiegare il suo tempo per realizzare una battaglia epica per la fine e non far uscire queste robe ogni settimana,solo per far uscire qualcosa

ChristinaAemiliana
22-05-2015, 23:00
Pride si è impossessato di Yhwach di nuovo.

È lui! :rotfl:
Kubo starà cercando una nuova fonte di ispirazione...:stordita:

No, macchè tutti. Non mettiamo troppa carne al fuoco. :mbe:
Nel prossimo capitolo il gruppo di Ichigo si aggirerà per la nuova città Quincy pensando a come affrontare Yhwach; nel frattempo, Ichigo e Grimmjow si punzecchieranno sprecando tante pagine. Nel capitolo dopo, il gruppo dei capitani farà la stessa cosa, arrivando ovviamente dalla parte diametralmente opposta della città senza incontrare gli altri, e la maggior parte delle pagine sarà sprecata da inutili scambi tra Renji e soci e gli alleati Quincy. Nel capitolo ancora successivo, qualche intoppo assurdo fermerà il gruppo di Ichigo mentre i capitani riusciranno a fare il loro ingresso nel palazzo reale. Nel capitolo seguente, i capitani verranno attaccati da qualcuno appena varcata la soglia e le 20 pagine verranno sprecate in dialoghi assurdi col nemico mentre Yhwach riposa nelle sue stanze. A questo punto Kubo si prenderà due settimane di vacanza...:ciapet:

xbrok3nx7
23-05-2015, 10:38
È lui! :rotfl:
Kubo starà cercando una nuova fonte di ispirazione...:stordita:

Ho l'impressione che Ichigo inizierà a fare trasmutazioni fra un pò,spero di sbagliarmi :fagiano:
No, macchè tutti. Non mettiamo troppa carne al fuoco. :mbe:
Nel prossimo capitolo il gruppo di Ichigo si aggirerà per la nuova città Quincy pensando a come affrontare Yhwach; nel frattempo, Ichigo e Grimmjow si punzecchieranno sprecando tante pagine. Nel capitolo dopo, il gruppo dei capitani farà la stessa cosa, arrivando ovviamente dalla parte diametralmente opposta della città senza incontrare gli altri, e la maggior parte delle pagine sarà sprecata da inutili scambi tra Renji e soci e gli alleati Quincy. Nel capitolo ancora successivo, qualche intoppo assurdo fermerà il gruppo di Ichigo mentre i capitani riusciranno a fare il loro ingresso nel palazzo reale. Nel capitolo seguente, i capitani verranno attaccati da qualcuno appena varcata la soglia e le 20 pagine verranno sprecate in dialoghi assurdi col nemico mentre Yhwach riposa nelle sue stanze. A questo punto Kubo si prenderà due settimane di vacanza...:ciapet:
Non volevo essere troppo pessimista xD
Comunque ancora meglio:appena arrivati nella città quincy dopo i dialoghi,inizieranno ad incontrare uno alla volta i quincy rimasti e a combatterci contro,così da usare almeno 2 capitoli per ognuno(1 capitolo e mezzo per i dialoghi s'intende)

ChristinaAemiliana
23-05-2015, 13:29
Ho l'impressione che Ichigo inizierà a fare trasmutazioni fra un pò,spero di sbagliarmi :fagiano:

Considerato che al momento non sta facendo niente, mi andrebbe bene anche quello. :rotfl:

Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare...Yhwach è il padre dei Quincy e ha infilato in ciascuno dei suoi "figli" una porzione della sua anima. :eekk: Mi sa che abbiamo davvero individuato la nuova fonte di ispirazione di Kubo. :stordita:

Non volevo essere troppo pessimista xD
Comunque ancora meglio:appena arrivati nella città quincy dopo i dialoghi,inizieranno ad incontrare uno alla volta i quincy rimasti e a combatterci contro,così da usare almeno 2 capitoli per ognuno(1 capitolo e mezzo per i dialoghi s'intende)

Ne userà almeno 20 per ognuno, di capitoli...secondo me a Natale siamo ancora qui ad aspettare. :D

xbrok3nx7
23-05-2015, 15:13
Considerato che al momento non sta facendo niente, mi andrebbe bene anche quello. :rotfl:

Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare...Yhwach è il padre dei Quincy e ha infilato in ciascuno dei suoi "figli" una porzione della sua anima. :eekk: Mi sa che abbiamo davvero individuato la nuova fonte di ispirazione di Kubo. :stordita:

probabilmente si :asd:
questa immagine mi dice qualcosa : https://www.google.it/search?q=full+metal+alchemist+bleach&biw=1440&bih=766&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=WolgVa6GBceksgHG14LoBQ&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgrc=PXXbzTFbbwW55M%253A%3BdcjuIrDmM80ZwM%3Bhttp%253A%252F%252Fhqwallbase.com%252Fimages%252Fbigest%252F1920x1200_full_metal_alchemist_v_s_bleach-393811.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fhqwallbase.com%252F73119-full-metal-alchemist-v-s-bleach%252F%3B1920%3B1200

e questa ancora di più: :asd: : https://www.google.it/search?q=full+metal+alchemist+bleach&biw=1440&bih=766&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=WolgVa6GBceksgHG14LoBQ&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgrc=svSmJmjeAo9_gM%253A%3BEn2VR5FfWalOzM%3Bhttps%253A%252F%252Fd22d7v2y1t140g.cloudfront.net%252Fm_2152184_zWrWoWDzymdW.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fimgbuddy.com%252Fanime-crossover-bleach.asp%3B637%3B465

Ne userà almeno 20 per ognuno, di capitoli...secondo me a Natale siamo ancora qui ad aspettare. :D
Quando finiremo l'albero di Natale forse ichigo arriverà davanti a yhwach :D

ChristinaAemiliana
23-05-2015, 21:49
probabilmente si :asd:
questa immagine mi dice qualcosa : https://www.google.it/search?q=full+metal+alchemist+bleach&biw=1440&bih=766&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=WolgVa6GBceksgHG14LoBQ&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgrc=PXXbzTFbbwW55M%253A%3BdcjuIrDmM80ZwM%3Bhttp%253A%252F%252Fhqwallbase.com%252Fimages%252Fbigest%252F1920x1200_full_metal_alchemist_v_s_bleach-393811.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fhqwallbase.com%252F73119-full-metal-alchemist-v-s-bleach%252F%3B1920%3B1200

e questa ancora di più: :asd: : https://www.google.it/search?q=full+metal+alchemist+bleach&biw=1440&bih=766&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=WolgVa6GBceksgHG14LoBQ&ved=0CAYQ_AUoAQ#imgrc=svSmJmjeAo9_gM%253A%3BEn2VR5FfWalOzM%3Bhttps%253A%252F%252Fd22d7v2y1t140g.cloudfront.net%252Fm_2152184_zWrWoWDzymdW.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fimgbuddy.com%252Fanime-crossover-bleach.asp%3B637%3B465

La seconda mi ha fatto ribaltare. :sbonk:

Quando finiremo l'albero di Natale forse ichigo arriverà davanti a yhwach :D

Il che ovviamente non significa che lo affronterà. :asd:
Un attimo prima che la battaglia inizi compariranno e si immoleranno almeno il papà di Ichigo, il padre di Ishida e Aizen (con tanto di sedia). Nel frattempo qualcuno avrà portato via Ichigo per allenarlo ulteriormente. Così arriviamo almeno a Pasqua. :D

xbrok3nx7
24-05-2015, 11:07
La seconda mi ha fatto ribaltare. :sbonk:

Il che ovviamente non significa che lo affronterà. :asd:
Un attimo prima che la battaglia inizi compariranno e si immoleranno almeno il papà di Ichigo, il padre di Ishida e Aizen (con tanto di sedia). Nel frattempo qualcuno avrà portato via Ichigo per allenarlo ulteriormente. Così arriviamo almeno a Pasqua. :D
Si,e Ichigo andrà ad allenarsi con urahara che chiamerà Ed e Al per insegnare ad Ichigo le trasmutazioni e ad usare la pietra filosofale,che ovviamente gli daranno,così tornerà da Yhwach e gli altri e pederà altri 2 capitoli per spiegare il suo allenamento e una volta finito,le prenderà lo stesso :asd:

ChristinaAemiliana
24-05-2015, 15:46
Si,e Ichigo andrà ad allenarsi con urahara che chiamerà Ed e Al per insegnare ad Ichigo le trasmutazioni e ad usare la pietra filosofale,che ovviamente gli daranno,così tornerà da Yhwach e gli altri e pederà altri 2 capitoli per spiegare il suo allenamento e una volta finito,le prenderà lo stesso :asd:

La pietra filosofale! Ecco cosa ha fatto Kurotsuchi con le anime della gente del Rukongai sterminata dalla 12a divisione all'inizio della guerra con i Quincy! :sofico:

xbrok3nx7
24-05-2015, 16:34
La pietra filosofale! Ecco cosa ha fatto Kurotsuchi con le anime della gente del Rukongai sterminata dalla 12a divisione all'inizio della guerra con i Quincy! :sofico:
Ecco la spiegazione :asd:

xbrok3nx7
28-05-2015, 15:51
un capitolo per guardare il nuovo paesaggio e decidere di iniziare a camminare :fagiano:

Beelzebub
28-05-2015, 17:24
Mi sono ufficialmente stufato. Kubo, sbrigati a sopprimere questo cesso di manga così ci leviamo giusto la curiosità di sapere come finisce.

xbrok3nx7
28-05-2015, 17:30
Mi sono ufficialmente stufato. Kubo, sbrigati a sopprimere questo cesso di manga così ci leviamo giusto la curiosità di sapere come finisce.
ciò che mi spinge ancora a leggerlo è che ho troppa voglia di sapere cosa succederà perchè mi è sempre piaciuto tantissimo bleach(in particolare l'anime),kubo però la sta tirando troppo per le lunghe e sta rovinando quest'ultima saga più di quanto non lo sia già.Spero che nel prossimo capitolo ci sia almeno un combattimento o qualcosa di serio

ChristinaAemiliana
29-05-2015, 10:02
Boh..a sto punto inizio a pensare che Kubo abbia un contratto che lo obbliga a disegnare ancora N capitoli, quando lui in realtà ha in mente una storia che starebbe in N/3, e pertanto sta allungando il brodo in maniera vergognosa. Perché l'idea che un soggetto scriva appositamente capitoli del genere pensando che sia ragionevole è troppo assurda per essere plausibile. :fagiano:

29-05-2015, 12:31
Boh..a sto punto inizio a pensare che Kubo abbia un contratto che lo obbliga a disegnare ancora N capitoli, quando lui in realtà ha in mente una storia che starebbe in N/3, e pertanto sta allungando il brodo in maniera vergognosa. Perché l'idea che un soggetto scriva appositamente capitoli del genere pensando che sia ragionevole è troppo assurda per essere plausibile. :fagiano:

Sta aspettando che noi fans gli diamo dei suggerimenti su come portare avanti la trama.
Peccato che oramai i lettori non facciano altro che lamentarsi della lentezza,monotonia e ripetitività di ciascun capitolo, anziché fantasticare su cosa succederà, che si è creato un loop dal quale non se ne potrà più uscire.

Solo Chair-sama potrò decidere otherwise.
Faccio notare che ha fatto la sua comparsa una nuova agghiaggiande rivale ...

Le scenette in cui discutono del fratello di Yoruichi immaginandoselo energumeno e poi gatto sono simpatiche però. :D

greyhound3
29-05-2015, 12:47
ma zaraki dové?

xbrok3nx7
29-05-2015, 16:30
spero sia così :O
Sta aspettando che noi fans gli diamo dei suggerimenti su come portare avanti la trama.
Peccato che oramai i lettori non facciano altro che lamentarsi della lentezza,monotonia e ripetitività di ciascun capitolo, anziché fantasticare su cosa succederà, che si è creato un loop dal quale non se ne potrà più uscire.

Solo Chair-sama potrò decidere otherwise.
Faccio notare che ha fatto la sua comparsa una nuova agghiaggiande rivale ...

Le scenette in cui discutono del fratello di Yoruichi immaginandoselo energumeno e poi gatto sono simpatiche però. :D
Non accetterei che il creatore di un manga come bleach si faccia suggerire il finale dai fans,più probabilmente sta allungando il brodo per qualche motivo a noi oscuro o avere più tempo per pensare ad un finale degno(io e ChristinaAemiliana ci siamo dilungati molto sul possibile svolgersi degli eventi e dei power up :asd: )
Era così agghiacciande che non l'ho nemmeno notata,a chi ti riferisci? :D
In effetti quelle scenette comiche sono l'unica cosa che rende meno noiosi i capitoli
ma zaraki dové?
E' insieme agli altri capitani che aspetta di sfoderare il suo nuovo power up
(non vedo l'ora di vedere che tamarrata sarà il suo bankai) :asd:

xbrok3nx7
31-05-2015, 15:15
Cambiando un pò discorso,non so se questa domanda è già stata fatta in precedenza,quali sono le vostre opening,ending preferite dell'anime?Delle opening mi sono piaciute tantissimo(non è una classifica): Change di Miwa, Ranbu no Melody dei Sid, D-tecno Life degli Uverworld, Velonica degli Aqua Timez,delle restanti molto carine anche Rolling Star di Yui, Chu-Bura di Kelun,Ichirin no Hana degli High and Mighty Color, Asterisk degli Orange Range, Alones degli Aqua Timez e HARUKAZE delle SCANDAL(che oltre che bella mi ricorda gli ultimi episodi :cry: ),insomma mi piacciono quasi tutte xD,per quelle che non ho citato,sono più o meno carine anche quelle.Per le ending:ne sta una che mi piace troppo cioè Tabidatsu Kimi e di RSP,altre belle Daidai dei Chatmonchy,Sky Chord ~Otona ni Naru Kimi he~ di Shion Tsuji, Echoes degli Universe,Aoi Tori di Fumika,Re : pray di Aimer

Malek86
31-05-2015, 20:05
Questo capitolo era il massimo, praticamente tutti i personaggi fanno il turno per dire ciascuno in ogni pagina "ma allora il re è morto".

Non credevo che un manga potesse mai eguagliare il passo glaciale di un anime shonen, ma Kubo ci sta riuscendo.

xbrok3nx7
01-06-2015, 09:26
Questo capitolo era il massimo, praticamente tutti i personaggi fanno il turno per dire ciascuno in ogni pagina "ma allora il re è morto".

Non credevo che un manga potesse mai eguagliare il passo glaciale di un anime shonen, ma Kubo ci sta riuscendo.
hai dimenticato oltre a "ma allora il re è morto",anche "ma questo è il palazzo reale" :asd:

Il_Grigio
01-06-2015, 11:48
un capitolo per guardare il nuovo paesaggio e decidere di iniziare a camminare :fagiano:
Suvvia, abbiamo anche avuto una notevole rivelazione: sappiamo il nome del paesaggio.
:p

xbrok3nx7
01-06-2015, 13:17
Suvvia, abbiamo anche avuto una notevole rivelazione: sappiamo il nome del paesaggio.
:p
hai ragione,ringraziamo kubo,che avrebbe potuto benissimo tenere questa sconcertante rivelazione per il prossimo capitolo :D

05-06-2015, 10:30
Capitolo interessante. Qualcosa si sta muovendo. :)

Zaraki+Kurotsuchi :cool: la coppia perfetta.

Mi immagino la situazione : Ken-chan va al bagno sperando di fare in tempo per la partenza e becca Yamada che con la scusa di andare a fare la pupù si era blindato in bagno fino alla fine della guerra. :asd:

Non so perché ma anhce la tavola con kyoraku che da il via e corrono tutti assieme la trovo ridicolmente buffa.

Chad che corre col parruccone che gli copre gli occhio non si può proprio vedere :mc:

Beelzebub
05-06-2015, 15:49
Secondo me l'obiettivo di Kubo è quello di distruggere il pianeta inquinandolo con l'inchiostro necessario per stampare le pagine del suo manga... :asd:

xbrok3nx7
08-06-2015, 08:20
Capitolo interessante. Qualcosa si sta muovendo. :)

Zaraki+Kurotsuchi :cool: la coppia perfetta.

Mi immagino la situazione : Ken-chan va al bagno sperando di fare in tempo per la partenza e becca Yamada che con la scusa di andare a fare la pupù si era blindato in bagno fino alla fine della guerra. :asd:

Non so perché ma anhce la tavola con kyoraku che da il via e corrono tutti assieme la trovo ridicolmente buffa.

Chad che corre col parruccone che gli copre gli occhio non si può proprio vedere :mc:
Ma yachiru dov'è finita?La stanno ancora cercando?:asd:
Secondo me l'obiettivo di Kubo è quello di distruggere il pianeta inquinandolo con l'inchiostro necessario per stampare le pagine del suo manga... :asd:
Nel prossimo capitolo vedremo l'interessantissimo discorso fra lo stern ritter e ichigo e compagni,su cosa sia diventato yhwach e sul palazzo reale,non muoveranno un dito,tanto possono benissimo fermarsi a chiacchierare dopo capitoli di intensa azione :fagiano: ,(quasi dimenticavo,stesso discorso per il gotei 13 e lo stern ritter che arriverà sicuramente)

11-06-2015, 20:28
La domanda vera è: come ywhach ha fatto Buzz-Bizz ad arrivare subito al palazzo quando gli altri ancora si stanno sgranchiendo gli arti e prendono confidenza col nuovo fuso orario. :eek:

Come fa poi a sapere cosa succederà a mezzanotte ? :mbe: Boh vedremo, non l' ho capito neanche io :stordita:

xbrok3nx7
12-06-2015, 10:11
La domanda vera è: come ywhach ha fatto Buzz-Bizz ad arrivare subito al palazzo quando gli altri ancora si stanno sgranchiendo gli arti e prendono confidenza col nuovo fuso orario. :eek:

Come fa poi a sapere cosa succederà a mezzanotte ? :mbe: Boh vedremo, non l' ho capito neanche io :stordita:
Almeno in questo capitolo si è visto qualcosa di interessante finalemente.Ci sarà arrivato subito perchè conosce già la strada siccome è la riproduzione del loro mondo,anche se mi sembra strano che non abbia incontrato nessuno a guardia del distretto da cui eventualmente è passato.Si vede che prima erano compagni e per questo bazz b sa tutto.Comunque come può credere di avere speranze contro jugram,quando scambierà il potere con yhwach,stessa cosa per grimmjow,perchè sta attaccando uno di quelli che ha sconfitto addiritura la divisione 0,quando lui invece perse contro ichigo tempo fa?Vabbè sicuramente verrà ridotto in fin di vita,tranne se gli altri si decidono ad aiutarlo

DjLode
12-06-2015, 13:17
bazz b sa tutto

Yhwach ha già visto tutto.
L'unico che mi sembra non ci capisca una mazza è Kubo :D

greyhound3
12-06-2015, 21:46
Almeno in questo capitolo si è visto qualcosa di interessante finalemente.Ci sarà arrivato subito perchè conosce già la strada siccome è la riproduzione del loro mondo,anche se mi sembra strano che non abbia incontrato nessuno a guardia del distretto da cui eventualmente è passato.Si vede che prima erano compagni e per questo bazz b sa tutto.Comunque come può credere di avere speranze contro jugram,quando scambierà il potere con yhwach,stessa cosa per grimmjow,perchè sta attaccando uno di quelli che ha sconfitto addiritura la divisione 0,quando lui invece perse contro ichigo tempo fa?Vabbè sicuramente verrà ridotto in fin di vita,tranne se gli altri si decidono ad aiutarlo

bazz b ha comunque viaggiato con gli altri del gotei13....l-idea che lo abbiano lasciato andare in solitaria mi pare un po stupida...

quanto al combattimento del tigrotto ti ricordo che ichigo ha steso kempachi e tutti gli altri del gotei 13 che ha incontrato...
qua gente che per millenni non é salita di potenza nel giro di 1 o 2 anni ha decuplicato il proprio potere

xbrok3nx7
13-06-2015, 11:13
Yhwach ha già visto tutto.
L'unico che mi sembra non ci capisca una mazza è Kubo :D
infatti :asd:
bazz b ha comunque viaggiato con gli altri del gotei13....l-idea che lo abbiano lasciato andare in solitaria mi pare un po stupida...

quanto al combattimento del tigrotto ti ricordo che ichigo ha steso kempachi e tutti gli altri del gotei 13 che ha incontrato...
qua gente che per millenni non é salita di potenza nel giro di 1 o 2 anni ha decuplicato il proprio potere
Che grimmjow abbia imparato una seconda resurrecion,come l'aveva ulquiorra?:eek: ,anche se è impossibile,visto che le resurrecion non si imparano,e grimmjow sarebbe stato proprio un genio a non usarla contro ichigo tempo fa,ma con kubo ormai non mi sorprendo più di nulla,magari se ne uscirebbe facendo spiegare a grimmjow che magari prima non poteva usarla o controllarla

xbrok3nx7
18-06-2015, 21:47
Un capitolo intero per la storia di quei due,ok la storia ci sta,però far vedere cosa combinavano gli altri oppure qualche scena in più di combattimento no?Ho paura che il prossimo capitolo sarà la continua della storia e si concluderà con la fine del loro scontro

19-06-2015, 00:18
Un capitolo intero per la storia di quei due,ok la storia ci sta,però far vedere cosa combinavano gli altri oppure qualche scena in più di combattimento no?Ho paura che il prossimo capitolo sarà la continua della storia e si concluderà con la fine del loro scontro

E' stato un bel capitolo, quindi spero che il fb continui.
Almeno capire chi è sto iWatch e i rittersport prima di sconfiggerli non è una cattiva idea. :sofico: :asd:

Piuttosto: Jugo e lo zio pedofilo ? :stordita:

I nomi di questi Quincy sono alquanto bizzarri, entrambi vivono vicini e in un castello, però uno e nobile e si chiama Jugram Haschwaklt (o come cacchio si scrive) l' altro è un punk-truzzo e si chiama.... Bazz-B. :stordita:

iWatch secondo me è un truffatore, per me è un estone che è andato giù in germania a frodare i piccoli risparmiatori teutonici stipulando false polizze assicurative. :O Credo che anche Kubo sia dello stesso parere.

xbrok3nx7
19-06-2015, 10:07
E' stato un bel capitolo, quindi spero che il fb continui.
Almeno capire chi è sto iWatch e i rittersport prima di sconfiggerli non è una cattiva idea. :sofico: :asd:

Piuttosto: Jugo e lo zio pedofilo ? :stordita:

I nomi di questi Quincy sono alquanto bizzarri, entrambi vivono vicini e in un castello, però uno e nobile e si chiama Jugram Haschwaklt (o come cacchio si scrive) l' altro è un punk-truzzo e si chiama.... Bazz-B. :stordita:

iWatch secondo me è un truffatore, per me è un estone che è andato giù in germania a frodare i piccoli risparmiatori teutonici stipulando false polizze assicurative. :O Credo che anche Kubo sia dello stesso parere.
Mi pare che bazz b vivesse nel castello,comunque,la figura dello zio di jugram è alquanto oscura :eek: ,kubo però non ha indagato più a fondo
riguardo quello di cui si è impossessato pride,ho l'impressione o che farà una brutta fine per mano di jugo o viceversa,perchè il secondo,nasconde qualcosa secondo me.Da capire poi come bazz b ha intenzione di sconfiggere jugo,senza nemmeno la voldstanding(si scrive così?),forse vuole solo farlo ragionare

Beelzebub
19-06-2015, 12:27
La narrazione a suon di flashback ormai ha rotto le scatole, viene usata ovunque, fumetti, film, telefilm, maledetto sia Lost che l'ha fatta diventare di moda...

xbrok3nx7
19-06-2015, 14:10
La narrazione a suon di flashback ormai ha rotto le scatole, viene usata ovunque, fumetti, film, telefilm, maledetto sia Lost che l'ha fatta diventare di moda...
in effetti è ormai ovunque,anche se in alcuni casi è interessante.Comunuqe Kubo sta esagerando,ok la storia(abbastanza interessante),però non vedo un capitolo che sorprenda da molto tempo ormai

ChristinaAemiliana
25-06-2015, 10:52
Il capitolo di oggi è la sagra degli espedienti narrativi abusati. :doh: Bazz B che cresce allenandosi con l'amichetto più debole per vendicarsi di Yhwach, sempre lui che attacca il tizio che non lo ha preso sul serio, Yhwach che osservava la scena non visto e si materializza scegliendo misteriosamente il tipetto apparentemente incapace...:muro:

Ma poi questa scena non si svolge prima della guerra di 1000 anni fa con la SS? In pieno medioevo che ci fanno tutti questi tizi abbigliati come soldati di età contemporanea? :confused:

xbrok3nx7
25-06-2015, 18:03
Il capitolo di oggi è la sagra degli espedienti narrativi abusati. :doh: Bazz B che cresce allenandosi con l'amichetto più debole per vendicarsi di Yhwach, sempre lui che attacca il tizio che non lo ha preso sul serio, Yhwach che osservava la scena non visto e si materializza scegliendo misteriosamente il tipetto apparentemente incapace...:muro:

Ma poi questa scena non si svolge prima della guerra di 1000 anni fa con la SS? In pieno medioevo che ci fanno tutti questi tizi abbigliati come soldati di età contemporanea? :confused:
boh forse questa scena è qualche anno prima dell'ultimo attacco alla soul society,comunque almeno anche se parlano solamente,raccontano il passato dei due,non come quando si mettono a contemplare il paesaggio :asd:

ChristinaAemiliana
25-06-2015, 23:53
boh forse questa scena è qualche anno prima dell'ultimo attacco alla soul society,comunque almeno anche se parlano solamente,raccontano il passato dei due,non come quando si mettono a contemplare il paesaggio :asd:

Ma Yhwach è nella versione giovane e somigliante a Zangetsu, quindi dovrebbe essere prima dell'attacco di 1000 anni fa, no? :stordita: Anche se non mi torna il fatto che gli sternritter giovani siano già presenti. Ad ogni modo, la faccenda sarebbe assurda comunque...che sia 1000 o 100 o 10 anni prima, perché nella storia non è rimasta memoria di una specie di warlord che ha conquistato così tanto da doversi andare a cercare nuovi nemici nell'aldilà, dopo averli finiti nel mondo reale? :mbe: :D

...e la storia dei due continua a non piacermi. Sbaglierò, ma finora mi sembra la classica trama dei due amiconi di carattere opposto che vengono divisi da un evento fortuito e diventano nemici. :muro:

Beelzebub
26-06-2015, 07:07
Ma Yhwach è nella versione giovane e somigliante a Zangetsu, quindi dovrebbe essere prima dell'attacco di 1000 anni fa, no? :stordita: Anche se non mi torna il fatto che gli sternritter giovani siano già presenti. Ad ogni modo, la faccenda sarebbe assurda comunque...che sia 1000 o 100 o 10 anni prima, perché nella storia non è rimasta memoria di una specie di warlord che ha conquistato così tanto da doversi andare a cercare nuovi nemici nell'aldilà, dopo averli finiti nel mondo reale? :mbe: :D

...e la storia dei due continua a non piacermi. Sbaglierò, ma finora mi sembra la classica trama dei due amiconi di carattere opposto che vengono divisi da un evento fortuito e diventano nemici. :muro:
Peraltro originalissima in Bleach dove è già stata a dir poco abusata... Massì, applichiamola ad altri due personaggi, dai.. :asd: Kubo, abbi pietà di noi... :asd:

ChristinaAemiliana
26-06-2015, 22:59
Peraltro originalissima in Bleach dove è già stata a dir poco abusata... Massì, applichiamola ad altri due personaggi, dai.. :asd: Kubo, abbi pietà di noi... :asd:

Eh. :asd: Ormai, mi sa piuttosto che dovremmo essere noi ad avere pietà di Kubo...:D Ho la netta sensazione che stia improvvisando settimana dopo settimana, oltre ad allungare il brodo. :doh:
Spero di sbagliarmi, ma secondo me Kubo sa come vuole finire il manga e ha anche qualche singola idea valida, superstite dai tempi d'oro, che non ha avuto ancora modo di utilizzare...che so, un bankai, una storia del passato di qualcuno, tipo la faccenda di Yachiru/Unohana per intenderci. Ma sono come dei puntini che non sa assolutamente come unire in una trama coerente. :mc:

Beelzebub
27-06-2015, 08:29
Eh. :asd: Ormai, mi sa piuttosto che dovremmo essere noi ad avere pietà di Kubo...:D Ho la netta sensazione che stia improvvisando settimana dopo settimana, oltre ad allungare il brodo. :doh:
Spero di sbagliarmi, ma secondo me Kubo sa come vuole finire il manga e ha anche qualche singola idea valida, superstite dai tempi d'oro, che non ha avuto ancora modo di utilizzare...che so, un bankai, una storia del passato di qualcuno, tipo la faccenda di Yachiru/Unohana per intenderci. Ma sono come dei puntini che non sa assolutamente come unire in una trama coerente. :mc:
La penso esattamente come te, l'impressione è quella. Conosce la meta ma non sa come arrivarci, e settimana dopo settimana inventa cazzabubole per riempire le pagine buttando lì ogni tanto qualche elemento chiave che faccia da trampolino per i successivi capitoli di nulla...

xbrok3nx7
27-06-2015, 10:18
Probabilmente è così e sta solo prendendo tempo,spero però che la finisca con questi capitoli vuoti,a sto punto fermati per un mese e poi fanne uno come si deve.Comunque secondo me dal prossimo capitolo si vedrà qualcosa di meglio,perchè penso sia finito il flashback

ChristinaAemiliana
02-07-2015, 16:42
Comunque secondo me dal prossimo capitolo si vedrà qualcosa di meglio,perchè penso sia finito il flashback

Mai sottovalutare Kubo. :stordita:
Beh, in effetti il flashback è finito. Nell'ultima pagina, però. :muro:
Inoltre, le informazioni che abbiamo ricavato in tre capitoli di flashback sono:
1) Bazz e Jugo si conoscevano da piccoli;
2) Yhwach ha istituito gli Sternitter ai tempi della prima guerra con la SS;
3) Haschwalt (o come diamine si scrive) è l'unico ad avere dei poteri simili a quelli di Yhwach.
I primi due punti sono pressoché inutili (e in ogni caso il primo poteva stare benissimo in mezza pagina di flashback, il secondo poteva essere menzionato da chiunque in real time se proprio necessario).
L'ultimo potrebbe essere un punto chiave ma viene rivelato in un paio di pagine alla fine dei tre capitoli senza praticamente alcuna connessione col pregresso.
Ergo, Kubo sta continuando a propinarci capitoli composti al 95% da fuffa. :D

xbrok3nx7
02-07-2015, 19:30
Mai sottovalutare Kubo. :stordita:
Beh, in effetti il flashback è finito. Nell'ultima pagina, però. :muro:
Inoltre, le informazioni che abbiamo ricavato in tre capitoli di flashback sono:
1) Bazz e Jugo si conoscevano da piccoli;
2) Yhwach ha istituito gli Sternitter ai tempi della prima guerra con la SS;
3) Haschwalt (o come diamine si scrive) è l'unico ad avere dei poteri simili a quelli di Yhwach.
I primi due punti sono pressoché inutili (e in ogni caso il primo poteva stare benissimo in mezza pagina di flashback, il secondo poteva essere menzionato da chiunque in real time se proprio necessario).
L'ultimo potrebbe essere un punto chiave ma viene rivelato in un paio di pagine alla fine dei tre capitoli senza praticamente alcuna connessione col pregresso.
Ergo, Kubo sta continuando a propinarci capitoli composti al 95% da fuffa. :D
Ho l'impressione che il flashback non sia ancora finito,deve acnora spiegarci come bazz b è entrato negli sternritter :asd:

ChristinaAemiliana
02-07-2015, 19:49
Ho l'impressione che il flashback non sia ancora finito,deve acnora spiegarci come bazz b è entrato negli sternritter :asd:

Lo avrà raccomandato e assunto l'amico. Oppure Yhwach lo avrà preso con sé con una scusa abusata del tipo "hai fegato, è proprio quello che mi serve!" :asd:

Se Kubo opta per il mega flashback, spero che ci infili dentro almeno il resoconto della precedente guerra, considerato che è per combattere quella che ha creato gli sternritter. :mc: Ma già so che ne verrebbe fuori un interminabile commentario composto per la maggior parte di interazioni inutili e semi umoristiche tra gli sternritter e tra questi e gli shinigami di allora. :doh: Una roba che, al confronto, il De Bello Gallico nelle parti dove Cesare descrive minuziosamente le marce forzate è interessante. :stordita: :muro:

xbrok3nx7
03-07-2015, 11:42
Lo avrà raccomandato e assunto l'amico. Oppure Yhwach lo avrà preso con sé con una scusa abusata del tipo "hai fegato, è proprio quello che mi serve!" :asd:

Se Kubo opta per il mega flashback, spero che ci infili dentro almeno il resoconto della precedente guerra, considerato che è per combattere quella che ha creato gli sternritter. :mc: Ma già so che ne verrebbe fuori un interminabile commentario composto per la maggior parte di interazioni inutili e semi umoristiche tra gli sternritter e tra questi e gli shinigami di allora. :doh: Una roba che, al confronto, il De Bello Gallico nelle parti dove Cesare descrive minuziosamente le marce forzate è interessante. :stordita: :muro:
Infatti :asd: ,ma penso proprio che Kubo non si azzardi a fare una cosa del genere dopo tutti questi capitoli così

05-07-2015, 17:51

DEVE FARLO !! :)

Io ho trovato il flashback molto interessante. Kubo è maestro di flashback.

Jugo e Bazz sono ottimi amici/nemici, hanno un interessante background, sono ben caratterizzati, hanno ,a loro modo, personalità e sono i quincy sui quali Kubo punta di più e che gli sono usciti meglio oltre che i più forti con ottima probabilità.

Magari continuasse così in tutti i capitoli !
Speriamo che la qualità si mantenga almeno per questo incontro/scontro, perché quando tutti i pg che si trovano ora nel palazzo finiranno per imbattersi nei nemici ci saranno troppe situazioni da gestire per il povero Tite.

xbrok3nx7
06-07-2015, 10:13

DEVE FARLO !! :)

Io ho trovato il flashback molto interessante. Kubo è maestro di flashback.

Jugo e Bazz sono ottimi amici/nemici, hanno un interessante background, sono ben caratterizzati, hanno ,a loro modo, personalità e sono i quincy sui quali Kubo punta di più e che gli sono usciti meglio oltre che i più forti con ottima probabilità.

Magari continuasse così in tutti i capitoli !
Speriamo che la qualità si mantenga almeno per questo incontro/scontro, perché quando tutti i pg che si trovano ora nel palazzo finiranno per imbattersi nei nemici ci saranno troppe situazioni da gestire per il povero Tite.
si i flashback sono interessanti,ma dopo capitoli di nulla vorrei un pò di azione :D

Beelzebub
09-07-2015, 16:39
Wow, che scontro dall'esito inaspettato... :asd: :asd: :asd:

ChristinaAemiliana
09-07-2015, 19:46
Veramente un capitolo pregno di informazioni. Praticamente l'unica nuova scoperta è il nome per esteso di Bazz B. :rotfl:

xbrok3nx7
09-07-2015, 20:53
Wow, che scontro dall'esito inaspettato... :asd: :asd: :asd:
kubo poteva rendere il finale un pò meno banale e scontato,magari con qulache rivelazione :asd:
Veramente un capitolo pregno di informazioni. Praticamente l'unica nuova scoperta è il nome per esteso di Bazz B. :rotfl:
Io neanche sapevo che bazz b fosse l'abbreviazione,pensavo si chiamasse proprio così :asd: ,l'unica cosa non scontata del capitolo :D

10-07-2015, 14:29

Ah si ? :eek:

Io che pensavo ci fosse scritto "Blizzard Black" e che fosse il nome della tecnica di Jugo :sofico: (caldo/freddo, la rivalità anche nei poteri ci stava bene :O )

Mi sono perso l' unica rivelazione del capitolo :cry: :cry:

Ma poi che succede a pagina 16 ?
E' andato a sbattere contro un muro ed è morto ? :D Il finger-five dov'è finito ? E' "svampato" ? :asd:

Certo passare da 1 a 5 dita nel giro di poche pagine e al primo vero incontro, dopo anni di rifiuti non è il massimo. Probabilmente Jugo non era ancora pronto. :O

10-07-2015, 14:34
kubo poteva rendere il finale un pò meno banale e scontato,magari con qulache rivelazione :asd:

Io neanche sapevo che bazz b fosse l'abbreviazione,pensavo si chiamasse proprio così :asd: ,l'unica cosa non scontata del capitolo :D

Infatti il nome vero è Bastiano Bazzoni :O

Beelzebub
10-07-2015, 15:27
Ah si ? :eek:

Io che pensavo ci fosse scritto "Blizzard Black" e che fosse il nome della tecnica di Jugo :sofico: (caldo/freddo, la rivalità anche nei poteri ci stava bene :O )

Mi sono perso l' unica rivelazione del capitolo :cry: :cry:

Ma poi che succede a pagina 16 ?
E' andato a sbattere contro un muro ed è morto ? :D Il finger-five dov'è finito ? E' "svampato" ? :asd:

Certo passare da 1 a 5 dita nel giro di poche pagine e al primo vero incontro, dopo anni di rifiuti non è il massimo. Probabilmente Jugo non era ancora pronto. :O
Tra l'altro 'sto potere delle dita è alquanto ambiguo... :stordita: fa molto "fisting"... :sofico:

xbrok3nx7
10-07-2015, 18:39
Infatti il nome vero è Bastiano Bazzoni :O
Tra l'altro 'sto potere delle dita è alquanto ambiguo... :stordita: fa molto "fisting"... :sofico:
si,in effetti kubo poteva inventarsi qualcosa di più figo per lui,poverino :asd:

xbrok3nx7
16-07-2015, 14:19
Finalmente un pò di azione,anche se non ho capito bene cosa sia successo allo sternritter che era insieme a bazz-b,praticamente ha sfidato yhwach da sola?e il corpo a terra accanto a lei chi è,un normale quincy a guardia?

ChristinaAemiliana
16-07-2015, 15:51
È l'altra sternritter ribelle, quella che zombificava la gente. Giustamente, considerata la loro importanza e la geniale idea di attaccare Yhwach da sole, sono state sconfitte off panel. :D

Per il resto, altro capitolo composto di nulla...pannelli sprecati a mostrare Haschwalth che fa per la milionesima volta i complimenti a Yhwach per quanto è figo il suo potere, un elite sternritter che si perde, l'altro che prende la mira e Zaraki e Mayuri che battibeccano come una coppia di fidanzati in gita solo per introdurre il coso col cappuccio, di cui naturalmente sapremo di più la settimana prossima. Le uniche pagine godibili sono state quelle con Askin che continua a scappare da Grimmjow e si prende il caffè :rotfl: per poi essere trovato lo stesso e tirare al micio inseguitore una pallina (eh eh eh :p ) che lo stordirà per un po' (sicuramente la battaglia di Grimmjow non finisce qui, evidentemente a Kubo serve che stia buono fino a più tardi).

xbrok3nx7
16-07-2015, 21:15
È l'altra sternritter ribelle, quella che zombificava la gente. Giustamente, considerata la loro importanza e la geniale idea di attaccare Yhwach da sole, sono state sconfitte off panel. :D

Per il resto, altro capitolo composto di nulla...pannelli sprecati a mostrare Haschwalth che fa per la milionesima volta i complimenti a Yhwach per quanto è figo il suo potere, un elite sternritter che si perde, l'altro che prende la mira e Zaraki e Mayuri che battibeccano come una coppia di fidanzati in gita solo per introdurre il coso col cappuccio, di cui naturalmente sapremo di più la settimana prossima. Le uniche pagine godibili sono state quelle con Askin che continua a scappare da Grimmjow e si prende il caffè :rotfl: per poi essere trovato lo stesso e tirare al micio inseguitore una pallina (eh eh eh :p ) che lo stordirà per un po' (sicuramente la battaglia di Grimmjow non finisce qui, evidentemente a Kubo serve che stia buono fino a più tardi).
Ah ecco chi è,avevo completamente scordato che ci fosse pure lei(che poi in realtà è un ragazzo,che finge di essere una ragazza) :asd:
Si,probabilmente grimmjow,prima di essere sconfitto da askin userà la resurreccion e poi verrà sconfitto :D

16-07-2015, 23:44
Finalmente un pò di azione,anche se non ho capito bene cosa sia successo allo sternritter che era insieme a bazz-b,praticamente ha sfidato yhwach da sola?e il corpo a terra accanto a lei chi è,un normale quincy a guardia?

Non c'hai capito granché mi sa :D :fagiano:

2 matte. Cosa pensavano di fare ? Non sai neanche come funziona il potere del tuo signore ? Il fatto buffo è che hanno fatto troppo presto per arrivare fin là prima di tutti. :stordita:

Se se la fossero presa con comodo l' avrebbero trovato sulla poltroncina a dormire di gusto !!! Con elevata probabilità senza neanche i poteri di previsione del futuro. Facile Facile :p

Gisella libera e bella ha il cervello svitato. Scommetto che è morta con la lingua di fuori solo per leccare la pozza del suo stesso sangue... crepy :coffee:

"A fart in the wind" (cit. Fragolino) :sbonk: MUOIO. :D
Il dubbio è se, viste le facce, qualcuno non l' abbia veramente sparata al vento e non fosse solo un modo di dire. :sofico:

Askin Nakk Le Vaar ( :spam: adoro questo nome, ormai lo uso in tutti gli rpg che gioco :spam: :fagiano: ) che si fa' il :coffee: e tira la pallina al micio per levarselo dalle scatole è una descrizione troppo bella. :sofico:

"Hisagi should have reevaluated his plot relevancy in the story before running off in the soul king's palace. This could have all been avoided..." :asd:
Povero 69, morto senza neanche sapere come.

Mayu-raki ROCKS :cool: Spero che Kubo si prenda pià tempo possibile con loro due.

xbrok3nx7
17-07-2015, 13:11
Non c'hai capito granché mi sa :D :fagiano:

2 matte. Cosa pensavano di fare ? Non sai neanche come funziona il potere del tuo signore ? Il fatto buffo è che hanno fatto troppo presto per arrivare fin là prima di tutti. :stordita:

Se se la fossero presa con comodo l' avrebbero trovato sulla poltroncina a dormire di gusto !!! Con elevata probabilità senza neanche i poteri di previsione del futuro. Facile Facile :p

Gisella libera e bella ha il cervello svitato. Scommetto che è morta con la lingua di fuori solo per leccare la pozza del suo stesso sangue... crepy :coffee:

"A fart in the wind" (cit. Fragolino) :sbonk: MUOIO. :D
Il dubbio è se, viste le facce, qualcuno non l' abbia veramente sparata al vento e non fosse solo un modo di dire. :sofico:

Askin Nakk Le Vaar ( :spam: adoro questo nome, ormai lo uso in tutti gli rpg che gioco :spam: :fagiano: ) che si fa' il :coffee: e tira la pallina al micio per levarselo dalle scatole è una descrizione troppo bella. :sofico:

"Hisagi should have reevaluated his plot relevancy in the story before running off in the soul king's palace. This could have all been avoided..." :asd:
Povero 69, morto senza neanche sapere come.

Mayu-raki ROCKS :cool: Spero che Kubo si prenda pià tempo possibile con loro due.
Era da talemnte tanti capitoli che non vedevo il ragazzo(che si finge ragazza) che me ne ero completamente dimenticato :asd:
Povero grimmjow,paragonato ormai ad un tenero gattino :asd:
Beh hisagi non è la prima volta che viene ferito mortalmente,sicuramente kubo in un modo o nell'altro lo fara riprendere

DjLode
23-07-2015, 13:34
E' una mattanza :asd:

23-07-2015, 18:33
E' una mattanza :asd:

:sborone: Polpette e polpettoni cicciano fuori da ogni pizzo :p

Zaraki no comment, sembra che ci provi gusto a farsi maciullare. :rolleyes:
Togliti quella cxxxo di benda prima di partire a testa bassa e con un braccio solo ! :doh:
Povera unohana, tanto sacrificio per nulla. :(

Il nemico è nervoso, c' ha i nervi a fior di pelle :sofico: , e Mayuri lo sta snervando come si fa con una bistecca.
Che anima compassionevole ! :flower:

La zanpakuto di Mayuri, Jizo, è inquietante; fanno una bella coppia. :O
Nemu spero ci regali un po' di azione, sembra promettente.

ChristinaAemiliana
24-07-2015, 00:22
Un intero capitolo solo per far vedere Zaraki che attacca a testa bassa per ben due volte (va bene la prima, è nel suo carattere, ma un secondo attacco identico al primo senza aver capito cosa è successo al suo braccio è troppo idiota anche per la sua manciata di neuroni pigri!) e Mayuri che lo paralizza per evitare che il nemico lo riduca a uno spezzatino. :doh:

Vabbè, se non altro adesso combatte Mayuri e Kubo lo adora quindi speriamo di leggere qualche sviluppo decente. :mc: :sofico:

Malek86
24-07-2015, 06:34
Grazie al cielo per Mayuri che continua, praticamente da solo, a mantenere il manga interessante.

Comunque secondo me si troverà nei guai stavolta. Sono in duo, quindi probabilmente ora toccherà a Zaraki mostrare del suo.

ChristinaAemiliana
24-07-2015, 15:00
Grazie al cielo per Mayuri che continua, praticamente da solo, a mantenere il manga interessante.

Comunque secondo me si troverà nei guai stavolta. Sono in duo, quindi probabilmente ora toccherà a Zaraki mostrare del suo.

Io spero che Kubo gli faccia finire il combattimento...di fatto ha sempre dimostrato che Mayuri va in battaglia perfettamente preparato anche contro l'imponderabile e infatti praticamente ha sempre vinto lui (Ishida si era dimostrato più forte sul campo, ma senza intervento salvavita di Nemu il risultato sarebbe stato Ishida defunto e Mayuri come nuovo in qualche giorno). Inoltre il nemico attuale è decisamente poco adatto a mettere in luce la nuova forza di Zaraki, che comunque andrebbe prima curato (sì che dovrebbe esserci Hanataro con loro, ma boh). Contro Zaraki mi piacerebbe di più un nemico tipo quell'altro che pare appena uscito dal Walhalla, ma del resto è anche vero che i Quincy rimasti sono pochi...vedremo. :D

xbrok3nx7
25-07-2015, 11:27
Al secondo attacco di zaraki,ho pensato,ora ci mette più impegno e lo taglia a metà,attaco uguale al precedente :eek: ,poi dico io ha una cavolo di spada che solo con lo shikai taglia cose a miliardi di kilometri di distanza,usarla no, vero?Dicciamo che mayury,un pò come urahara sta diventando sempre più il salvachiappe della situazione.Comunque secondo me ,mayuri combatterà un altro pò,poi magari se il nemico mostrerà qualcosa di nuovo che lo spiazzerà,interverrà zaraki a tagliare tutto :asd: ,ma dubito che vedremo presto il suo bankai.Nel prossimo capitolo però,kubo farà vedere sicuramente anche cosa combinano gli altri capitani e ichigo che non si vedono da un bel pò

ChristinaAemiliana
30-07-2015, 10:46
Va bene, devo ammettere che oggi è riuscito a stupirmi. :rotfl:

DjLode
30-07-2015, 10:58
Va bene, devo ammettere che oggi è riuscito a stupirmi. :rotfl:

Sinceramente a me l'aspetto quando perde il vestito, da "manona" non mi è dispiaciuto. Probabilmente il migliore (i gusti sono gusti) che ho visto da molto tempo a questa parte.

ChristinaAemiliana
30-07-2015, 12:05
Sinceramente a me l'aspetto quando perde il vestito, da "manona" non mi è dispiaciuto. Probabilmente il migliore (i gusti sono gusti) che ho visto da molto tempo a questa parte.

Sì, la rivelazione è piaciuta anche a me e anche il resto del capitolo è di qualità nettamente superiore rispetto a ciò che Kubo ha prodotto negli ultimi mesi. Mayuri che agisce da scienziato pazzo è sempre spettacolare (già solo un particolare come gli ombrelli è geniale :stordita: ) e in più abbiamo una graziosa interazione tra Ikkaku e Yumichika (che continua a dimostrarsi l'unico dotato di fini capacità deduttive nella sua divisione) e quella strana allusione di Nemu (cosa avrà voluto dire?) :D

Insomma, tutto molto bello ma vediamo cosa succede dopo, perché messa così, in mezzo al brodo allungato degli ultimi troppi capitoli, la manona potrebbe essere ancora una delle vecchie buone idee che Kubo ha nel cassetto ma non sa come collegare in una trama...:doh:

xbrok3nx7
31-07-2015, 09:48
Sì, la rivelazione è piaciuta anche a me e anche il resto del capitolo è di qualità nettamente superiore rispetto a ciò che Kubo ha prodotto negli ultimi mesi. Mayuri che agisce da scienziato pazzo è sempre spettacolare (già solo un particolare come gli ombrelli è geniale :stordita: ) e in più abbiamo una graziosa interazione tra Ikkaku e Yumichika (che continua a dimostrarsi l'unico dotato di fini capacità deduttive nella sua divisione) e quella strana allusione di Nemu (cosa avrà voluto dire?) :D

Insomma, tutto molto bello ma vediamo cosa succede dopo, perché messa così, in mezzo al brodo allungato degli ultimi troppi capitoli, la manona potrebbe essere ancora una delle vecchie buone idee che Kubo ha nel cassetto ma non sa come collegare in una trama...:doh:
Anche secondo me il capitolo è stato interessante e di gran lunga migliore degli ultimi finora usciti,mi aspettavo che kubo rivelasse qualcosa in più in questo capitolo riguardo all'allusione di nemu,perchè il finale è sstato un pò banale,avrebbe potuto magari rivelare un particolare così da farci stare in tensione fino al prossimo capitolo.Comunque si anche l'idea della mano sinistra del re delle anime è interessante,quando mayuri si chiede perchè mai la mano sinistra si sia schierata con i quincy,se non ricordo male yhwach poco prima di assorbire il re delle anime,non aveva detto qualcosa riguardo al fatto che quest'ultimo odiasse gli shinigami o qualcosa del genere?Boh,vedremo nel prossimo capitolo,anche se ho come l'impressione che kubo,sul più bello sposterà l'attenzione anche su altri personaggi,anche se potrebbe fare come per il capitolo di bazz be e haschwalth :D

31-07-2015, 13:08
Mayuri che agisce da scienziato pazzo è sempre spettacolare (già solo un particolare come gli ombrelli è geniale :stordita: )

:read:

L' ombrello ha vinto tutto :ave:

Non vedo l' ora che esca il prossimo. :sbav:

Ho paura che Mayuri faccia una brutta fine, il nemico sembra bello potente pur essendo più sfigato del braccio destro.
Kubo si sta tenendo le gambe per dopo. :ciapet:

greyhound3
31-07-2015, 16:39

Ho paura che Mayuri faccia una brutta fine, il nemico sembra bello potente pur essendo più sfigato del braccio destro.

https://www.youtube.com/watch?v=7mQuHh1X4H4

xbrok3nx7
01-08-2015, 08:57

Mayuri è un genio :asd: ,comunque non penso che kubo lo faccia morire così presto,anzi secondo me è più probabile che non muoia fino alla fine
https://www.youtube.com/watch?v=7mQuHh1X4H4
:asd: ,spero che i vari pezzi del re delle anime non si uniscano poi

ChristinaAemiliana
01-08-2015, 15:45
:asd: ,spero che i vari pezzi del re delle anime non si uniscano poi

Io temo invece che succederà. :rotfl:

xbrok3nx7
01-08-2015, 17:37
Io temo invece che succederà. :rotfl:

Beelzebub
06-08-2015, 10:11
Finalmente uno scontro interessante...

06-08-2015, 13:42
Capitolo magistrale :cry:

Direi che già il titolo "Infinita malizia e pura commedia" parli da solo. :ave:

PP: Mi chiamo Pernice Parruccata
MK: Troppo lungo !
Io sono colui che ti ha scoperto e quindi ho io il diritto di darti un nome :sofico:
... vabbè, penso che per questa volta posso fare un' eccezione, ma deciderò io come pronunciarlo. :asd:

PP: Io no capire cosa tu dice !?
Ikkaku: Tranquillo neanche noi :O (con la faccia di Nemu impassibile dietro) :rotfl:

MK: Non starò a spiegarvelo, cercatevelo da soli sul dizionario ! :D

La pagina con la faccia di Mayuri distorta è inquietante :ops:

Malek86
06-08-2015, 15:53
Beh, ma come previsto, anche Mayuri inizia a sudare freddo.

Scommettiamo che alla fine arriva Zaraki a salvare la situazione :O

xbrok3nx7
07-08-2015, 12:19
Capitolo magistrale :cry:

Direi che già il titolo "Infinita malizia e pura commedia" parli da solo. :ave:

PP: Mi chiamo Pernice Parruccata
MK: Troppo lungo !
Io sono colui che ti ha scoperto e quindi ho io il diritto di darti un nome :sofico:
... vabbè, penso che per questa volta posso fare un' eccezione, ma deciderò io come pronunciarlo. :asd:

PP: Io no capire cosa tu dice !?
Ikkaku: Tranquillo neanche noi :O (con la faccia di Nemu impassibile dietro) :rotfl:

MK: Non starò a spiegarvelo, cercatevelo da soli sul dizionario ! :D

La pagina con la faccia di Mayuri distorta è inquietante :ops:
:asd: ,mayuri è un genio,ecco perchè uarahara si "fida" di lui
Beh, ma come previsto, anche Mayuri inizia a sudare freddo.

Scommettiamo che alla fine arriva Zaraki a salvare la situazione :O
Mah,non so,kubo potrebbe decidere di dare spazio anche a mayuri in questo scontro,è raro vederlo in un combattimento del genere,di solito arriva alla fine per salvare la situazione :D

20-08-2015, 21:24
Tra Gizo spiaggiato che "partorisce" , Pangasio che si stacca le dita e Mayuri con i nervi dell' avanbraccio rimappati, più che un combattimento sembra un contest a chi fa' più schifo. :sofico:

E se gizo fosse il feto di Nemu :eek: .... ancora più schifo. :stordita: (ma vincerebbe lei :cool: )

... comincio ad avere paura. :help:

xbrok3nx7
21-08-2015, 10:22
Tra Gizo spiaggiato che "partorisce" , Pangasio che si stacca le dita e Mayuri con i nervi dell' avanbraccio rimappati, più che un combattimento sembra un contest a chi fa' più schifo. :sofico:

E se gizo fosse il feto di Nemu :eek: .... ancora più schifo. :stordita: (ma vincerebbe lei :cool: )

... comincio ad avere paura. :help:
Quando si tratta di mayuri puoi apsettarti di tutto,nemu sicuramente avrà un ruolo in questa battaglia,perchè kubo le sta dando troppa attenzione,suppongo che appena Pernida si libererà(perchè sono sicuro che lo farà),allora entrerà in gioco nemu.Riguardo il feto,io ricordo che fino ad ora solo mayuri una volta,ha fatto qualcosina con nemu :asd: ,poi non credo che nemu possa contenere quella cosa enorme,anche se come ho detto all'inizio con mayuri non si sa mai :asd: .Comunque bel capitolo interessante,con qualche scena che nell'anime sarebbe stata ancora peggio (o magari censurata),sperò che per il prossimo sia lo stesso

ChristinaAemiliana
22-08-2015, 14:26
OK, Kubo deve essere passato alle droghe pesanti...:rotfl:

xbrok3nx7
27-08-2015, 22:35
Come previsto,Pernida non è stato battuto così velocemente,sembra che mayuri abbia previsto anche questa possibilià,anche se se l'è vista brutta pure lui,però nel momento in cui stava per essere colpito dalla freccia,mi sarei aspetttato zaraki,invece è apparsa nemu e come lasciava pensare lo scorso capitolo si è scoperto qualcosa in più su di lei.Da quel che ho capito è la settima creata da mayuri,ho l'impressione però che (forse dopo la conoscenza di ichigo e il suo gruppo) si sia affezionato un pò a lei,solo che non lo vuole dare a vedere :asd: ,si è davvero incazzato quando nemu ha rischiato la vita per lui :D

ChristinaAemiliana
29-08-2015, 00:12
Da quel che ho capito è la settima creata da mayuri,ho l'impressione però che (forse dopo la conoscenza di ichigo e il suo gruppo) si sia affezionato un pò a lei,solo che non lo vuole dare a vedere :asd: ,si è davvero incazzato quando nemu ha rischiato la vita per lui :D

Spero che Kubo non stia pensando davvero di corredare Mayuri di sentimenti, o peggio ancora di farlo immolare volontariamente per la salvezza di Nemu o roba simile, perché rovinerebbe irrimediabilmente uno dei personaggi più interessanti del manga. Mayuri in effetti ha detto, in pratica, che Nemu sarebbe difficilmente sostituibile, ma dubito lo intendesse in senso affettivo. O almeno, mi auguro che sia così. :stordita:

Piuttosto, trovo molto interessante l'improvvisa loquacità di Pernida e il suo discorso circa il fatto di essere "sempre stato Quincy". Sta' a vedere che il SK in origine era un Quincy...(una specie di protoquincy almeno, dato che il primo in senso stretto, come capostipite della categoria, dovrebbe essere Yhwach...) :mc:

xbrok3nx7
29-08-2015, 11:08
Spero che Kubo non stia pensando davvero di corredare Mayuri di sentimenti, o peggio ancora di farlo immolare volontariamente per la salvezza di Nemu o roba simile, perché rovinerebbe irrimediabilmente uno dei personaggi più interessanti del manga. Mayuri in effetti ha detto, in pratica, che Nemu sarebbe difficilmente sostituibile, ma dubito lo intendesse in senso affettivo. O almeno, mi auguro che sia così. :stordita:

Piuttosto, trovo molto interessante l'improvvisa loquacità di Pernida e il suo discorso circa il fatto di essere "sempre stato Quincy". Sta' a vedere che il SK in origine era un Quincy...(una specie di protoquincy almeno, dato che il primo in senso stretto, come capostipite della categoria, dovrebbe essere Yhwach...) :mc:
Riguardo mayuri,penso intendesse in senso affettivo (anche lui ha un cuore :asd: ),oppure potrebbe aver detto così perchè magari nemu ha qualche potere nascosto o qualcosa del genere che per lui è indispensabile.Se intendesse in senso affettivo allora kubo potrebbe facilmente farlo morire per salvare nemu(perchè non me lo vedo mayuri che muore per qualche altro motivo,è troppo intelligente :D ),comunque dubito che kubo abbia tali intenzioni,al massimo farebbe arrivare zaraki a salvarlo all'ultimo momento.Riguardo pernida,sono d'accordo con mayuri,sul fatto che pian piano o stia riacquistando i suoi ricordi,oppure si stia evolvendo

31-08-2015, 11:02

Naaaaahh :nonsifa: NON SUCCEDERA' MAI !!! :Perfido:

Ci sta comunque che uno scienziato si affezioni emotivamente ad una sua creazione, tanto più se è la migliore che gli sia riuscita.

Poi il fatto di avere apparenza comportamenti e fisiologia umane (oltre che 2 bocce tante così :sofico: :oink: ) diciamo pure che aiuta il processo. :stordita:

Il fatto che il SK è più quincy che shinigami ormai si sapeva, Yhwach lo chiama anche padre;
ma potrebbe anche essere che i 4 arti del SK rispecchino le 4 realtà in cui è diviso il mondo shinigami/umani/quincy/hollow.

Il che va a braccetto con l' assenza di "anima" del busto e spiegherebbe il perché la mano destra (supposta anche essa quincy) abbia voluto salvare Ukitake.

Sono 14 anni che è iniziato Bleach :eek: e mai avrei pensato di assistere un giorno al combattimento tra Mayuri ed una manona gigante alta quanto un palazzo. :stordita: (dopo la farfalla/octopus di Aizen pensavo di aver visto abbastanza per un manga solo)

xbrok3nx7
31-08-2015, 11:18
Naaaaahh :nonsifa: NON SUCCEDERA' MAI !!! :Perfido:

Ci sta comunque che uno scienziato si affezioni emotivamente ad una sua creazione, tanto più se è la migliore che gli sia riuscita.

Poi il fatto di avere apparenza comportamenti e fisiologia umane (oltre che 2 bocce tante così :sofico: :oink: ) diciamo pure che aiuta il processo. :stordita:

Il fatto che il SK è più quincy che shinigami ormai si sapeva, Yhwach lo chiama anche padre;
ma potrebbe anche essere che i 4 arti del SK rispecchino le 4 realtà in cui è diviso il mondo shinigami/umani/quincy/hollow.

Il che va a braccetto con l' assenza di "anima" del busto e spiegherebbe il perché la mano destra (supposta anche essa quincy) abbia voluto salvare Ukitake.

Sono 14 anni che è iniziato Bleach :eek: e mai avrei pensato di assistere un giorno al combattimento tra Mayuri ed una manona gigante alta quanto un palazzo. :stordita: (dopo la farfalla/octopus di Aizen pensavo di aver visto abbastanza per un manga solo)
Con Kubo possiamo aspettarci di tutto,basta solo pensare al nuovo bankai di mayuri,con i nervi "scoperti" :asd: ,non voglio immaginare la scena se ci fosse ancora l'anime :D
La farfalla,potrebbe non essere l'ultima trasformazione di Aizen,vorrei ricordare che è ancora vivo :asd:
Riguardo la teoria sul SK,sarebbe interessante se ogni arto rappresentasse le varie realtà,ma penso che fosse solo per metà quincy e metà shinigami,poi non penso che farà 2-3 capitoli su ciascuna gamba :D

xbrok3nx7
03-09-2015, 16:42
Capitolo interessante,alla fine non ho capito bene cosa sia successo, è stata colpita nemu giusto?

ChristinaAemiliana
03-09-2015, 18:16
In prima battuta mi è sembrato di capire che Mayuri fosse in pericolo se non già attaccato/colpito dalla manona e che Nemu sia partita al salvataggio (nell'ultima vignetta si vede il suo piede che salta). O forse la manona ha attaccato Nemu e lei sta cercando di spostarsi? Non è molto chiaro in effetti. Comunque l'espressione di Nemu è piuttosto minacciosa. :stordita:

...il che significa che probabilmente la situazione si sgonfierà completamente nelle prime pagine del prossimo capitolo, risolvendosi in un nulla di fatto come il 99% dei cliffhanger di Kubo. :rotfl:

04-09-2015, 00:01
In prima battuta mi è sembrato di capire che Mayuri fosse in pericolo se non già attaccato/colpito dalla manona e che Nemu sia partita al salvataggio (nell'ultima vignetta si vede il suo piede che salta). O forse la manona ha attaccato Nemu e lei sta cercando di spostarsi? Non è molto chiaro in effetti. Comunque l'espressione di Nemu è piuttosto minacciosa. :stordita:

...il che significa che probabilmente la situazione si sgonfierà completamente nelle prime pagine del prossimo capitolo, risolvendosi in un nulla di fatto come il 99% dei cliffhanger di Kubo. :rotfl:

Beh oddio, si lascia molto spazio alla immaginazione del lettore.

Non credo sia un' espressione cattiva, forse è semplicemente rimasta di sasso perché è successo qualcosa a Mayuri, e lei si muove in ritardo. L' occhio però lascia pensare ad un colpo subito subito prima di spostarsi ..... booh :boh:

Detto ciò, bel capitolo.

Ma non ho capito ancora quale segreto c' ha Nemu, a parte il nome che solo ora realizzo che in japponese si pronunci come si pronuncia "figlia adorata", e nessuno che abbia mai detto niente.... :eek:

Ho paura che Nemu di concreto non sappia fare nulla a parte consegnare le medicine al "padre". :stordita:

Il nemico sta diventando un filino troppo sgravo :fagiano:
Passi la personalità, ma era proprio necessario fargli assorbire pure i poteri ?
Perché finora si è trattenuto sparando le freccette ?

Sarà interessante vedere cosa assorbirà di Mayuri, anche assorbisse solo l' intelligenza poi diventerebbe dura.

xbrok3nx7
04-09-2015, 10:30

Beh oddio, si lascia molto spazio alla immaginazione del lettore.

Non credo sia un' espressione cattiva, forse è semplicemente rimasta di sasso perché è successo qualcosa a Mayuri, e lei si muove in ritardo. L' occhio però lascia pensare ad un colpo subito subito prima di spostarsi ..... booh :boh:

Detto ciò, bel capitolo.

Ma non ho capito ancora quale segreto c' ha Nemu, a parte il nome che solo ora realizzo che in japponese si pronunci come si pronuncia "figlia adorata", e nessuno che abbia mai detto niente.... :eek:

Ho paura che Nemu di concreto non sappia fare nulla a parte consegnare le medicine al "padre". :stordita:

Il nemico sta diventando un filino troppo sgravo :fagiano:
Passi la personalità, ma era proprio necessario fargli assorbire pure i poteri ?
Perché finora si è trattenuto sparando le freccette ?

Sarà interessante vedere cosa assorbirà di Mayuri, anche assorbisse solo l' intelligenza poi diventerebbe dura.
Poco prima si vede che mayuri urla a nemu di spostarsi e dall'espressione che fa nemu sembra come se non possa fare in tempo,infatti alla fine sembra quasi che sia lei ad essere colpita e che pensi a mayuri.Secondo me nel prossimo capitolo potremmo vedere o nemu morta (improbabile),o nemu ferita gravemente o mayuri che la protegge dal colpo,sempre che sia lei ad essere colpita

Beelzebub
06-09-2015, 06:53
Secondo me invece quell'espressione indica che Nemu vede Mayuri che sta per essere schiacciato da Mano e si lancia in suo aiuto. Può succedere che: 1) Nemu si sacrifica per salvare Mayuri, non curante degli avvertimenti dello scorso capitolo ("guai se muori senza il mio permesso "); 2) Nemu mostra una forza che neanche Mayuri conosceva, e arreca un danno pauroso a Mano. Al di là dello svolgimento di questo scontro che mi piace molto, Kubo sta dando una bella dimostrazione di tecnica: gli arti, specie le mani, sono uno dei soggetti più complessi da disegnare, e il loro studio è una parte fondamentale nel mestiere del disegnatore. Qui lui l'ha resa un personaggio, mostrandocela in moltissime pose e inquadrature diverse, finora tutte ben realizzate.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ChristinaAemiliana
10-09-2015, 09:45
Bel capitolo. :D
Nemu però dice di avere un'autonomia limitata quindi di sicuro capiterà qualcosa di critico la prossima volta. :stordita:

DjLode
10-09-2015, 09:55
Bel capitolo. :D
Nemu però dice di avere un'autonomia limitata quindi di sicuro capiterà qualcosa di critico la prossima volta. :stordita:

Mi pare di aver capito che per usare il potere che ha manifestato stia attingendo alla sua anima. Spara anche una percentuale prima di sferrare l'ultimo attacco.

Beelzebub
10-09-2015, 11:16
Un pò ci ho preso, dai... :D Bella sta cosa che alcune versioni di Nemu fallite siano comunque state utilizzate da Mayuri in qualche modo... Bello il fatto che Mayuri in realtà (pare) tenga a Nemu in quanto massimo risultato raggiunto dai suoi esperimenti. Oltre che la forza, a Nemu pare sia aumentata anche la taglia di seno... :sofico:

xbrok3nx7
10-09-2015, 16:47
Mi pare di aver capito che per usare il potere che ha manifestato stia attingendo alla sua anima. Spara anche una percentuale prima di sferrare l'ultimo attacco.
Sicuramente capiterà qualcosa a nemu
Un pò ci ho preso, dai... :D Bella sta cosa che alcune versioni di Nemu fallite siano comunque state utilizzate da Mayuri in qualche modo... Bello il fatto che Mayuri in realtà (pare) tenga a Nemu in quanto massimo risultato raggiunto dai suoi esperimenti. Oltre che la forza, a Nemu pare sia aumentata anche la taglia di seno... :sofico:
Riguardo la sua taglia,Mayuri dice che la missione di Nemu è di crescere e svilupparsi e direi che lo ha fatto molto bene :asd: .Comunque non avrei mai pensato che Nemu fosse stata una bambina,avevo capito che mayuri l'avesse creata proprio così,il fatto che poi abbia usato una versione di Nemu per modificare la sua zampakuto,vorrei fosse spiegato meglio da kubo,in quale modo ha usato una forma di vita per modificare la sua spada?vuol dire che all'inizio non era così brutta? :asd: .Spero che Nemu non muoia nei prossimi capitoli,anche se la possibilità c'è

greyhound3
10-09-2015, 17:42

Riguardo la sua taglia,Mayuri dice che la missione di Nemu è di crescere e svilupparsi e direi che lo ha fatto molto bene :asd: .Comunque non avrei mai pensato che Nemu fosse stata una bambina,avevo capito che mayuri l'avesse creata proprio così,il fatto che poi abbia usato una versione di Nemu per modificare la sua zampakuto,vorrei fosse spiegato meglio da kubo,in quale modo ha usato una forma di vita per modificare la sua spada?vuol dire che all'inizio non era così brutta? :asd: .Spero che Nemu non muoia nei prossimi capitoli,anche se la possibilità c'è

magari diventa il suo bankai

DjLode
10-09-2015, 18:25
Mayuri comunque rimane uno dei personaggi più riusciti del manga!

10-09-2015, 22:21
Che spettacolo di capitolo. :ave: Ragassssi qui Kubo ci sta viziando !! :cry:

Nemu è sempre stata la mia shinigirl preferita. Time to shiiine :cool: e che grinta ci sta mettendo.
La prima posa "alla yoruichi" :stordita: sembra luffy che fa' il gear second, la faccia subito dopo Broly che sta per far saltare in aria un pianeta. :D

Nemu > The Chair ?

Giò, ma non ho capito la soglia dello 0,8% a cosa era riferita. No perché se con quello 0,8% c' ha disintegrato una mano non ha senso che ora utilizzi l' "artiglio del drago" all' 8% !! :eek:

Se prende la mira e spara un death wink al 50% contro il castello di Yhwach finisce il manga. :sofico:

Il fatto è che allo sporcaccione egiziano ancora non gli basta :oink:

Speriamo non arrivi neanche lontanamente alla soglia critica. :(
Anche io alle sue prime apparizioni davo per scontato fosse una specie di Vicky :D ,nel capitolo 306 (quello dove Mayuri la "cura" :eek: ) usa il pugno come una trivella per scavare tra i detriti....

Su Gizo e Nemu avevo ragione sul fatto che potessero essere legati. Per fortuna non è andata come avevo sperato (sperato che kubo non facesse).

xbrok3nx7
11-09-2015, 12:26
magari diventa il suo bankai
magari,sarebbe sempre più bello di quella cosa enorme :D
Mayuri comunque rimane uno dei personaggi più riusciti del manga!
Vero,non ho mai visto un personaggio così :D
Che spettacolo di capitolo. :ave: Ragassssi qui Kubo ci sta viziando !! :cry:

Nemu è sempre stata la mia shinigirl preferita. Time to shiiine :cool: e che grinta ci sta mettendo.
La prima posa "alla yoruichi" :stordita: sembra luffy che fa' il gear second, la faccia subito dopo Broly che sta per far saltare in aria un pianeta. :D

Nemu > The Chair ?

Giò, ma non ho capito la soglia dello 0,8% a cosa era riferita. No perché se con quello 0,8% c' ha disintegrato una mano non ha senso che ora utilizzi l' "artiglio del drago" all' 8% !! :eek:

Se prende la mira e spara un death wink al 50% contro il castello di Yhwach finisce il manga. :sofico:

Il fatto è che allo sporcaccione egiziano ancora non gli basta :oink:

Speriamo non arrivi neanche lontanamente alla soglia critica. :(
Anche io alle sue prime apparizioni davo per scontato fosse una specie di Vicky :D ,nel capitolo 306 (quello dove Mayuri la "cura" :eek: ) usa il pugno come una trivella per scavare tra i detriti....

Su Gizo e Nemu avevo ragione sul fatto che potessero essere legati. Per fortuna non è andata come avevo sperato (sperato che kubo non facesse).
Lo 0.8% è riferito al fatto che è andata 0.8% oltre i suoi limiti
Non credo sia più forte di Aizen,però boh,nel prossimo capitolo vedremo,poi con il fatto che può resistere solo 400 secondi in quellla forma,allora contro qualsiasi avversario sarebbe costretta a farlo fuori subito e se non ci riesce in quell'arco di tempo è inutile :D
Per fortuna che non è il feto di Nemu,sarebbe stato troppo disgustoso :asd:

Beelzebub
16-09-2015, 16:05
Non sono sicuro di aver capito bene l'ultimo capitolo... in pratica, se Mano non mangia anche il cervello di Nemu, le altre cellule che ha mangiato si moltiplicano a dismisura e si autodistrugge? :stordita:

Figata l'apparizione di Szayel Aporro! :sofico:

Questione Nemu's boobs: a pagina 5 del capitolo, ha un side-boob degno di una pornostar californiana... :asd:

ChristinaAemiliana
16-09-2015, 21:50
Ho capito anch'io così. La traduzione di Mangastream questa settimana sembrerebbe la più chiara, per quanto sia possibile cercare un senso perfettamente logico nella scienza di Mayuri...:mc:

In pratica le prime versioni di Nemu avevano il problema di vivere troppo poco, quindi Mayuri aveva aggiunto un organo in grado di accelerare la rigenerazione dei tessuti in modo che il cervello ne modulasse l'azione. A quanto pare quest'organo, se assimilato (qui, presumo nel senso dei poteri di - LOL :D - Mano, non semplicemente mangiato) senza il cervello a fargli da centralina di controllo, si mette a funzionare a manetta fino a distruggere l'ospite...tipo cancro generalizzato a tutto l'organismo. Io ho inteso la faccenda così, poi magari ho capito male. :stordita:

17-09-2015, 13:45
Sono a pezzi dopo 'sto capitolo :sob:

Come puoi fare questo Kubo ! :muro:

Come minimo ci voleva un altro capitolo, facciamo anche 2. :grrr:

Sei un trollone maledetto !

Prima attacca con la storia dei 400 secondi, del limite, dell' attacco al 6% ... e alla seconda pagina del capitolo dopo precipita a terra esausta :rolleyes:

Ha trattato Nemu di merxx.

ChristinaAemiliana
17-09-2015, 21:47
Sono a pezzi dopo 'sto capitolo :sob:

Come puoi fare questo Kubo ! :muro:

Come minimo ci voleva un altro capitolo, facciamo anche 2. :grrr:

Sei un trollone maledetto !

Prima attacca con la storia dei 400 secondi, del limite, dell' attacco al 6% ... e alla seconda pagina del capitolo dopo precipita a terra esausta :rolleyes:

Ha trattato Nemu di merxx.

Mah. IMHO Mayuri è in grado di rigenerarla al 100% partendo dal cervello. :asd:

17-09-2015, 22:32
Mah. IMHO Mayuri è in grado di rigenerarla al 100% partendo dal cervello. :asd:

Dubito che anche fosse, la ri-creerebbe tale e quale. Mi pare di capire, che Mayuri abbia preso atto che Nemu fosse imperfetta, e il sentirsi realizzato da una tale creazione, secondo lui perfetta, fù un errore.

Mayuri è riuscito a razionalizzare la morte di Nemu e ad abbandonare i sentimenti che sembravano legarli, nel giro di pochi secondi di "convincimento mentale" nel bel mezzo dello scontro !

OK, è Mayuri, è normale; ma un minimo di reazione emotiva poteva starci.
Invece tutto quello che pensa quando muore Nemu è solo legato al fatto di aver fallito come scienziato.

Piuttosto...
Se Apollo è la voce di cui la coscienza si serve come contraddittorio per spronarlo a mantenere la ragione e riacquistare la lucidità nel momento difficile, pensa nel resto del cervello che altro ci può stare di bello. :sofico:

Interessante il fatto che Pernida voglia mangiare Nemu. L' aver assorbito Gizo lo condanna al suicidio praticamente.
Però non credo che la battaglia si concluderà così..

CMQ voto 0/10 al cap. :O

xbrok3nx7
18-09-2015, 09:25
Siamo passati da Nemu che con un attacco bucava Pernida a Nemu che deve usare tutte le sue forze per distruggerlo :fagiano: .Kubo non poteva far mostrare una reazione emotiva a Mayuri,perchè per come è fatto è impossibile che possa avere reazioni di questo tipo,anche se io avrei voluto vedere un Mayuri incazzato per la morte di Nemu che facesse Pernida a pezzi,però questo non si adatta a lui :D .Io sono sicuro invece che Mayuri ricreerà nemu dal cervello,magari sarà un pò diversa e più forte,però già mi immagino alla fine del manga Nemu bambina,qualche anno dopo essere stata creata da Mayuri :asd: .Riguardo Pernida spero che lo scontro sia davvero finito,perchè a lungo andare sta diventando noioso,vorrei vedere anche gli altri in che situazione sono,abbiamo lasciato il tenero gattino (Grimmjow) in una pessima situazione :D

ChristinaAemiliana
24-09-2015, 10:29
Capitolo carino, se non altro perché la manona è finalmente sconfitta e Mayuri è salvo. Siccome Zaraki per ora non ha dimostrato nulla delle sue nuove capacità, presumo che uscirà da quel cilindro in seguito...:mbe:

Non vedo l'ora di vedere Shunsui combattere. Ma lo obbligano per contratto ad affrontare l'avversario che usa armi da fuoco? :stordita:

DjLode
24-09-2015, 11:03
Capitolo carino, se non altro perché la manona è finalmente sconfitta e Mayuri è salvo. Siccome Zaraki per ora non ha dimostrato nulla delle sue nuove capacità, presumo che uscirà da quel cilindro in seguito...:mbe:

Vasca di rianimazione di Dragonball? :D

Non vedo l'ora di vedere Shunsui combattere. Ma lo obbligano per contratto ad affrontare l'avversario che usa armi da fuoco? :stordita:

Sopratutto di vederlo combattere finalmente al massimo!

24-09-2015, 11:44

Non ci sperare troppo.

Per vederlo al massimo non bastano i testimoni, ci vorrebbe Geova in persona :fagiano: e anche li kubo troverebbe l' espediente per farlo morire senza aver visto nulla del suo potere (oppure lo trollerebbe come successo con Yamaji ) :doh:

Zaraki altra figura da idiota.

Nemu, in stile Arale si è portata dietro fino al campo di battaglia 2 pod con 2 tizi dentro :stordita: ... vabbbene Tite, apposto così. :O

Mi piacerebbe sapere chi è l' altro tizio a cui Mayuri ha salvato la vita. Non l' ho capito...

Mayuri è un pervertito, si sogna Nemu nuda che lo va a curare...

Spero di rivederlo ancora protagonista contro Occhibelli. :cool:

Ora che Pernida è morto il braccio del SK che fine farà ? Resterà monco a vita ? :asd:

xbrok3nx7
25-09-2015, 11:03

Finalmente Pernida è stato sconfitto :D .Vero,spero che una volta tanto in futuro combatta con qualcuno che usi una spada come arma principale (ho specificato,perchè anche coyote stark prima di usare la resurrecion usava una normale spada).Una volta però ha combattuto contro Chad (che usa le mani),anche se è bastato un colpo :D
Vasca di rianimazione di Dragonball? :D

Dubito che userà il suo potere al massimo contro questo stern ritter,secondo me non userà nemmeno il bankai :asd:
Non ci sperare troppo.

Per vederlo al massimo non bastano i testimoni, ci vorrebbe Geova in persona :fagiano: e anche li kubo troverebbe l' espediente per farlo morire senza aver visto nulla del suo potere (oppure lo trollerebbe come successo con Yamaji ) :doh:

Zaraki altra figura da idiota.

Nemu, in stile Arale si è portata dietro fino al campo di battaglia 2 pod con 2 tizi dentro :stordita: ... vabbbene Tite, apposto così. :O

Mi piacerebbe sapere chi è l' altro tizio a cui Mayuri ha salvato la vita. Non l' ho capito...

Mayuri è un pervertito, si sogna Nemu nuda che lo va a curare...

Spero di rivederlo ancora protagonista contro Occhibelli. :cool:

Ora che Pernida è morto il braccio del SK che fine farà ? Resterà monco a vita ? :asd:
Secondo me vedremo tutto il suo potere solo contro yhwach (da cui però verrà sicuramente sconfitto,altrimenti ichigo che fa? :D ).Spero davvero che kubo non lo faccia morire.Comunque se ricordo bene quelli salvati dalla zombificazione sono 3 non 2 e oltre toushiro,quello che si vede nell'immagine è quello dei Vizard biondo con i capelli lunghi (non mi ricordo il nome :D ),l'altro salvato è il suo amico,quello che usa i pugni per combattere (neanche di lui ricordo il nome :asd: )

Beelzebub
01-10-2015, 14:30
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, mi ha regalato un mal di testa epocale... :asd:

DjLode
01-10-2015, 15:07
Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo, mi ha regalato un mal di testa epocale... :asd:

Idem con patate ed Aulin

01-10-2015, 22:30
Apro la pagina 1 del cap per iniziare a leggere e mi rimanda ai commenti dove trovo un trattato sul nascondino giapponese e le sue regole.
Leggo, ritorno a pagina 1 e ritrovo altre 17 pagine di spiegazioni sul nascondino giapponese ... aaARgH :help:

Come si dice, i giochi son belli quando duran poco. :stordita:

Kyoraku che si pavoneggia master and commander l' ho trovato un po' patetico e molto fuori dal personaggio :eek:

Oh, kubo è tornato alle vecchie abitudini, con i nemici che hanno subito messo in chiaro l' un l' altro quali sono i rispettivi poteri nei dettagli.
Ora possiamo aspettarci di tutto e di più. :help: :mc:

La ceretta intimidatrice di Nanao :sofico:

17-10-2015, 20:53
BAAAAAAAAANKAI :sborone:

:ave:

E' passato dai giochi per bambini alle tragedie teatrali.
Avete notato la donna in kimono abbracciata alle spalle di Kyoraku ?

Da quello che sappiamo, ci sarà un suicidio "doppio" (Lille e .. ?) e il bankai è ad area d'effetto.
Che abbia a che fare con un qualche tipo di condizionamento mentale per istigare al suicidio di massa. ? :help:

La settimana scorsa non ha commentato nessuno per lo shock di aver assistito alla trasformazione di Lille ? :sofico: Vi capisco...

Una roba senza senso, sembrava di rivedere Aizen. Ma in cosa si è trasformato esattamente ? In un coltellino svizzero ? :stordita: Come rovinare un personaggio e uno scontro in una botta sola. ... . . . ..

Ho paura che Kubo abbia pensato di averci speso troppo tempo su Mayuri-Pernida e ora stia affrettando gli scontri a venire. :rolleyes:

ChristinaAemiliana
20-10-2015, 20:43
Se mi rovina il bankai di Shunsui vado in Giappone con una mazza chiodata. :O

23-10-2015, 21:22
Shunsui si è allargato e da attore è diventato regista.
D' altra parte il bankai è suo e ci fa quello che vuole lui :O (mica tanto...)
O forse è il bankai che muove la baracca e lui si limita a fare la telecronaca ?

Troppo OP a prescindere!

Non me gustano i bankai dove basta fare Bankai.exe kill /passive e hai vinto stando fermo mentre riferisci il log all' avversario, aggiornandolo che il processo sta andando a buon fine. :read:

Ma per assistere al bankai di Kyoraku bisogna pagare il biglietto ? :help:
Finito lo spettacolo passa tra gli spettatori a raccogliere i soldi con il sugegasa ? :stordita:
Ora finalmente si capisce a cosa gli serviva !!! :sofico:

Beelzebub
24-10-2015, 08:39
Anche a me non piacciono i bankai-spiegone. Passi che alcuni bankai hanno diversi "stadi", ma quelli dove l'utilizzatore non fa sostanzialmente nulla mi provocano sempre un'alzata di sopracciglio... :mbe:

!@ndre@!
24-10-2015, 09:54
Secondo me Kyoraku ci lascia le penne..mi sa molto di autodistruttivo il suo bankai.. :(

DjLode
29-10-2015, 09:36
Comunque l'andamento degli scontri ormai ha rotto :)

Mossa->Contromossa più forte->ahaha non mi hai fatto un baffo

Ripetere ad oltranza.

!@ndre@!
29-10-2015, 09:42
Comunque l'andamento degli scontri ormai ha rotto :)

Mossa->Contromossa più forte->ahaha non mi hai fatto un baffo

Ripetere ad oltranza.

Classico degli shonen...se i combattimenti fossero un po' più tattici sarebbero molto più carini...

Deids
29-10-2015, 09:59
Classico degli shonen...se i combattimenti fossero un po' più tattici sarebbero molto più carini...

Per fortuna non tutti, citando i più famosi.
One piece non è così, anche se la deriva power up è arrivata.
Naruto non era così prima di cedere totalmente al fan service del power up gratuito.
Toriko non è assolutamente così.
HxH mai stato così (sono altri i problemi in questo caso :asd:)
Fairy tail soffre di scontri invece vinti con la forza dell'ammore.

Bleach tranne l'inizio ha sempre avuto la regola del "ora ti mostrerò il mio vero potere" da ripetere a oltranza per tutto lo scontro.

DjLode
29-10-2015, 10:03

Diciamo che, come indicato da Deids, qui il discorso è portato all'eccesso.
Insomma 7/8 power up nel giro dello stesso combattimento non li ho mai visti (ma non è che abbia chissà quale esperienza di shonen).

Beelzebub
29-10-2015, 10:38
Ma l'ultima tavola di questo capitolo chi l'ha disegnata, il figlio di Kubo? :asd:

ChristinaAemiliana
29-10-2015, 12:45
Ma l'ultima tavola di questo capitolo chi l'ha disegnata, il figlio di Kubo? :asd:

Probabilmente Kubo non aveva idea di come finire il capitolo e così ha passato al figlioletto in età prescolare tavola, matita e ciò che stava fumando in quel momento. :rotfl:

Io comunque mentirei se affermassi di aver capito il funzionamento di questo bankai e soprattutto le continue allusioni ad amanti, altre donne eccetera. :stordita:

Beelzebub
29-10-2015, 14:22
Probabilmente Kubo non aveva idea di come finire il capitolo e così ha passato al figlioletto in età prescolare tavola, matita e ciò che stava fumando in quel momento. :rotfl:

Io comunque mentirei se affermassi di aver capito il funzionamento di questo bankai e soprattutto le continue allusioni ad amanti, altre donne eccetera. :stordita:

Anch'io, non ci ho capito una fava... Ma già faticavo con lo shikai e le regole dei vari giochi per bambini, quindi non faccio testo... :asd:

La tavola-scarabocchio mi ha fatto venire in mente Bastard!!, dove ogni tanto Hagiwara infilava a fine volume le tavole cestinate o disegnate in momenti di sclero totale.. :asd:

cerbert
29-10-2015, 14:37
La tavola-scarabocchio mi ha fatto venire in mente Bastard!!, dove ogni tanto Hagiwara infilava a fine volume le tavole cestinate o disegnate in momenti di sclero totale.. :asd:

Che ricordi!
[tavola con vignette vuote, dialoghi a casaccio ed enormi macchie d'inchiostro]
"Hagiwara! Hai barato, ridacci i soldi!!"
"Ma aspettate il prossimo numero, no?"

:rotfl:

Peccato si sia bevuto i neuroni... :cry:

29-10-2015, 22:35
Non male.

La tizia del bankai è la stessa usata da kubo nel filler sulle zanpakuto. (as expected) :cool: :oink:

Sarei rimasto male se Lille fosse già spacciato.
Son rimasto male che i primi 3 dan del bankai di Shunsui hanno un senso mentre il dan finale è solo un "filo per rifilare" capocce. :boh:

La tavola finale con lo schizzo della testa è dovuta al fatto che una testa materialmente non ce l' avrà più, ora è eterea a tutto vantaggio del character design (cacchio prima sembrava Zommari nun se poteva vede')

Piuttosto...... ora che sono finiti i dan che si fa ? :stordita:

Ci rimarrò male se Shunsui si farà cogliere alla sprovvista di nuovo. Spero che sappia cosa fare e che il solo bankai basti.

Non ho di che preoccuparmi tuttavia, visto che Shunsui è l' unico shinigami ad avere tre stadi di evoluzione della sua zanpakuto ! :cool: :read:

Beelzebub
30-10-2015, 12:24
Che ricordi!
[tavola con vignette vuote, dialoghi a casaccio ed enormi macchie d'inchiostro]
"Hagiwara! Hai barato, ridacci i soldi!!"
"Ma aspettate il prossimo numero, no?"

:rotfl:

Peccato si sia bevuto i neuroni... :cry:

Esatto, proprio quelle! Fa piacere sapere di non essere l'unico vecchio qui dentro... :D

cerbert
30-10-2015, 12:58
Esatto, proprio quelle! Fa piacere sapere di non essere l'unico vecchio qui dentro... :D

La vecchiezza scorre forte dentro di noi :p

ChristinaAemiliana
31-10-2015, 17:51

Purtroppo no. :cry: :D

Son rimasto male che i primi 3 dan del bankai di Shunsui hanno un senso mentre il dan finale è solo un "filo per rifilare" capocce. :boh:

Ah, sì? :stordita: :mc:

Piuttosto...... ora che sono finiti i dan che si fa ?

Presumo che qualcuno arriverà in soccorso di Shunsui, mentre Lille continuerà ad essere disegnato dal figlio di Kubo. :asd:

xbrok3nx7
03-11-2015, 16:18
Non commento da un pò,allora sono contentissimo di aver visto finalmente il bankai di kyoraku :ave: ,anche se mi sarei aspettato qualcosa di molto più spettacolare e soprattutto non un susseguirsi di dan con l'avversario immobile,kyoraku avrebbe meritato un bankai di gran lunga migliore e soprattutto mi sconcerta il fatto che non abbia ancora sconfitto il suo avversario e sia stao colpito in quel modo :eek: .Se Lille è così forte da ridurre shunsui così (ricordiamoci che oltre ad essere uno di quelli con più esperienza,dovuta anche al fatto di essere il più anziano al momento del gotei 13,ne è attualmente pure il comandante supremo),praticamente tutti (tranne ichigo di cui non abbiamo ancora visto il suo nuovo bankai) dovrebbero essere completamente inutili contro hashwalth(o come si scrive) e juha bach

ChristinaAemiliana
03-11-2015, 23:03
Non commento da un pò...

Cerca di farlo più spesso, ché qui siamo rimasti solo in due o tre! :stordita: (A parte Cerbert che segue in modalità stealth e si manifesta solo se qualcuno inizia a parlare di roba vecchia >20 anni...:sofico: )

...sono contentissimo di aver visto finalmente il bankai di kyoraku :ave: ,anche se mi sarei aspettato qualcosa di molto più spettacolare e soprattutto non un susseguirsi di dan con l'avversario immobile,kyoraku avrebbe meritato un bankai di gran lunga migliore...

Non si può non concordare, ma del resto è il rischio che si corre quando si aspetta qualcosa di preannunciato come assolutamente fantastico per 10 anni (anche se a mio avviso il bankai è oggettivamente deludente, o almeno sfruttato male).

Se Lille è così forte da ridurre shunsui così (ricordiamoci che oltre ad essere uno di quelli con più esperienza,dovuta anche al fatto di essere il più anziano al momento del gotei 13,ne è attualmente pure il comandante supremo),praticamente tutti (tranne ichigo di cui non abbiamo ancora visto il suo nuovo bankai) dovrebbero essere completamente inutili contro hashwalth(o come si scrive) e juha bach

Non sarei così pessimista, di possibili sorprese ce ne sono ancora. Tanto per cominciare, Aizen, dubito che Kubo lo lascerà legato alla sedia fino alla fine, anche se sarebbe una trollata divina, vero Kubo? :stordita: :D Poi c'è Shinji, OK non sarà un veterano come Shunsui ma mi sembra un tipo che ha ancora qualcosa da mostrare, del resto era pur quello che teneva al guinzaglio Aizen e sapeva anticiparlo. Volendo c'è ancora Ukitake che ci "deve" un bankai, non sarebbe certo inaudito se ad un certo punto ce lo ritrovassimo in scena abbastanza guarito da poter combattere, e stesso discorso per Zaraki. Urahara invece lo lascio per ultimo perché ancora non riesco a vederlo al 100% come bravo ragazzo. :fagiano:

xbrok3nx7
04-11-2015, 10:33
Cerca di farlo più spesso, ché qui siamo rimasti solo in due o tre! :stordita: (A parte Cerbert che segue in modalità stealth e si manifesta solo se qualcuno inizia a parlare di roba vecchia >20 anni...:sofico: )

Non si può non concordare, ma del resto è il rischio che si corre quando si aspetta qualcosa di preannunciato come assolutamente fantastico per 10 anni (anche se a mio avviso il bankai è oggettivamente deludente, o almeno sfruttato male).

Non sarei così pessimista, di possibili sorprese ce ne sono ancora. Tanto per cominciare, Aizen, dubito che Kubo lo lascerà legato alla sedia fino alla fine, anche se sarebbe una trollata divina, vero Kubo? :stordita: :D Poi c'è Shinji, OK non sarà un veterano come Shunsui ma mi sembra un tipo che ha ancora qualcosa da mostrare, del resto era pur quello che teneva al guinzaglio Aizen e sapeva anticiparlo. Volendo c'è ancora Ukitake che ci "deve" un bankai, non sarebbe certo inaudito se ad un certo punto ce lo ritrovassimo in scena abbastanza guarito da poter combattere, e stesso discorso per Zaraki. Urahara invece lo lascio per ultimo perché ancora non riesco a vederlo al 100% come bravo ragazzo. :fagiano:
Spero davvero in un aizen che aiuti il gotei13,ma la vedo dura :D .Shinji potrebbe avere ancora nascosto tutta la sua forza.Stranamente avevo dimenticato zaraki :eek: .Per ukitake mi è venuta un'idea,che non salvi porpio lui kyoraku?:eek: ,anche se preferirei che uscisse da solo da quella brutta situazione.Sono sicuro che non ci saranno problemi con urahara e che magari avrà pure un bankai spettacolare :D

Beelzebub
04-11-2015, 13:19

Io confido prima o poi anche in una Yoruichi con zampakuto e relativo bankai...

xbrok3nx7
04-11-2015, 13:51
Io confido prima o poi anche in una Yoruichi con zampakuto e relativo bankai...
Sarebbe carino,però si sa in cose è specializzata yoruichi,quindi al massimo potrebbe essere qualcosa che potenzierebbe braccia e gambe