View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X1950XT 256mb
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
matte91snake
05-04-2007, 12:07
se becchi il gonzo puoi chiedere anche 250 :asd:
come ho fatto per 2 banki da 512 667 mhz marca sconosciuta 85€ a un mio amico :D
dai basta ot ;)
ragazzi volevo chiedervi un parere. A volte mi capita con hotkey poller quindi con i cambi automatici di frequenze e voltaggi, che la scheda passando in modalità 3d s'imballi. Per ovviare a questo ho risolto cosi, stacco il key poller con ati traytools, e dopodichè aumento i voltaggi, cioè porto il core da 1.175 della modalità 2d a 1.425 della modalità 3d (a dir la verità arrivo solo a 1.375 visto che la scheda poi è stabilissima cosi anche con frequenze potenziate), la ram la lascio tale e quale 2.0v. Fatto cioò aumento le frequenze fino a quelle di default 3d o anche superiori, sono stabilissimo giocando e benchando con diversi applicativi a 690,1970. Volevo chiedervi se è giusto come faccio o c'è il rischio che qualcosa vada sorto?
up poteti darmi un vostro parere?
:D :D :D va che luminaria.....domani provo la mobo con l xt..per ora anche con l ali ocz non mi muovo dai 25/30 fps con gtr2 :(
morfeus02
05-04-2007, 13:17
up poteti darmi un vostro parere?
è giusto;)
morfeus02
05-04-2007, 13:18
:D :D :D va che luminaria.....domani provo la mobo con l xt..per ora anche con l ali ocz non mi muovo dai 25/30 fps con gtr2 :(
che tamarra :D
voglioilmondo
05-04-2007, 22:31
11400 comè come score al 3dmark05??!
http://img67.imageshack.us/img67/7449/dmark05ja5.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=dmark05ja5.jpg)
con un AMD è un punteggione se la scheda è @default! l'hai overcloccato il procio?
ciao mi iscrivo anke se sono un pò indeciso tra l'acquistare una x1950pro da 512 e questa x1950xt da 256...vorrei sapere perkè sul sito di ati in Compatibility Chart per il crossfire qsta non viene menzionata,con quale si dovrebbe abbinare in crossfire,via hardware?? con una x1950CF?? vabbè ke il crossfire mi sa ke nn lo farò + xkè questa sarà una soluzione temporanea prima d comprarmi una dx10
voglioilmondo
06-04-2007, 08:16
con un AMD è un punteggione se la scheda è @default! l'hai overcloccato il procio?
tutto a default
Lud von Pipper
06-04-2007, 09:41
Si trova nuova a 200€..
Quoto: secondo me se stai sui 150/160€ la dai via subito, mentre sui 180 diventa più dura.
Lo zalman è interessante solo per un appassionato mentre un acquirente casuale non sa neppure che cosa sia.
morfeus02
06-04-2007, 11:01
tutto a default
cos'è, un x2 5000+?
1-togli tutte le viti che vedi e si rimuove
2 il coolermaster aquagate èun pessimoacquisto, ho lettomolte recensioni e non lo considerano ottimo, oltretutto essendoci un solo radiatore molto probabilmente la temperatura della tua cpu/gpu sarà parecchio alta visto che l'acqua che passa nei due dissipatori è la stessa.
ti consiglio per la GPU il thermaltake tidewater e per la cpu un qualsiasi raffreddamento a liquido preassemblato (es thermaltake bigwater 735)
è sempre meglio non usare lo stesso kit di raffreddamento a liquido per cpu e gpu, a meno che non sia un kit straprofessionale
qui trovi dei buoni prezzi http://www.overclockers-store.it/
have fun ;)
Dopo numerose verifiche mi sono deciso ad acquistare aquagate un duo ed un "mono". Con il primo raffreddo la cpu ed il chipset ed il secondo solo la x1950xt.Ho provato a vedere altri sistemi di raffreddamento, ma gli aquagate sono gli unici che riesco a sistemate nel case aspire.Ho un dubbio.Il waterblock del raffreddamento a liquido chiaramente non và sulle ram della scheda video come il dissi originale. Può essere un problema?
matte91snake
06-04-2007, 11:30
Dopo numerose verifiche mi sono deciso ad acquistare aquagate un duo ed un "mono". Con il primo raffreddo la cpu ed il chipset ed il secondo solo la x1950xt.Ho provato a vedere altri sistemi di raffreddamento, ma gli aquagate sono gli unici che riesco a sistemate nel case aspire.Ho un dubbio.Il waterblock del raffreddamento a liquido chiaramente non và sulle ram della scheda video come il dissi originale. Può essere un problema?
si ke è un problema, ma puoi prendere dei dissini in rame apposta x le ram delle sk video :) ;)
quando metto l artic 5 sul procio e sulla gpu quanta ne metto?di solito ne metto una semisfera al centro della superfice..:wtf: abbondo o se esce dai bordi e' un problema?la spalmo giu finefine con una spatolina di plastica???..inoltre quando avro' finito di riassemblare procio/mobo/xt ecc e dopo aver installato winzozz,come mi consigliate di procedere?installo i ccc e atitools?solo drivers e atitools?solo drivers?solo ati tools?lo lascio spento??:D
si ke è un problema, ma puoi prendere dei dissini in rame apposta x le ram delle sk video :) ;)
Tipo questi ? http://www.alientech.it/hardware/overclock/dissipatorini.htm Sapete dove trovarli?
ciao a a tutti,
chiedo per l' ennesima volta aiuto per il problema relativo ai crash durante la riproduzione
di filmati di qualsiasi tipo, di cui ho già parlato diverse pagine fa.
riassumo in breve:
durante la riproduzione di filmati con Windows Media Player (ma lo fa anche con Media Player Classic),
il sistema crasha improvvisamente, il mouse si blocca, il pc non risponde più ad alcun comando,
unica cosa che posso fare è premere il pulsante reset e ravviare brutalmente!
ho fatto i seguenti tentativi:
1. disinstallato e reinstallato nuovamente il codec video, provando anche a scaricarlo da fonti diverse.
2. disinstallato e reinstallato nuovi driver, ora ho i 7.2 "lisci", quando avevo gli omega ho provato ad
installare i driver WDM di cui gli omega sono sprovvisti.
3. tolto RMClock (noto programma per la gestione della frequenza/voltaggio del procio, come il c'n'q)
4. disattivato l' antivirus, disattivato il firewall.
5. tolti i filtri AA e AF da driver, usando ATT.
6. spostato il file video da un HDD all' altro, ma non è un problema d' HDD perché ho crash anche con filmati su supporto DVD o CD.
insomma, le ho provate davvero tutte, oggi però ho provato a riprodurre un film su DVD (il bellissimo "The Terminal") ed
ad un certo punto mi è comparso questo messaggio.
http://img237.imageshack.us/img237/584/immaginept7.jpg (http://imageshack.us)
me lo sentivo che fosse un problema di vga e quel messaggio credo ne sia la conferma definitiva.
chi sa dirmi se dal seguente menu (ATT) potrei cavare qualche ragno dal buco?
http://img99.imageshack.us/img99/2763/untitled0pq2.jpg (http://imageshack.us)
ho provato anche a togliere il VPU recover, sempre da ATT, ma non ho risolto niente! :muro:
NOTA BENE:
IL PC E' STABILE IN QUALSIASI APPLICAZIONE, GIOCO PER ORE A QUALSIASI TITOLO SENZA ALCUN PROBLEMA!!!!
è ormai un bel pò di tempo che ho questo problema, comincio a rompermi :( VI PREGO D' AIUTARMI!
grazie a tutti ;)
Ho la stessa situazione, me lo fa stranamente solo con i filmati mpeg con wmplayer, mentre quelli hd e altri nessun problema. Si blocca tutto mouse compreso. Ho riportato la scheda al negozio e la stanno testando anche per altri problemi da me segnalati, ad es. la ventola a volte non parte all'avvìo e il monitor si spegne e tocca resettare.Questa è la seconda scheda. Mi hanno detto il solito fatto della incompatibilita tra nforce e ati. Io personalmente non avevo mai avuto problemi simili però!
Adesso è in test da loro! Vedremo cosa cambiare, mobo o forse scheda video! Boh!
voglioilmondo
06-04-2007, 12:20
cos'è, un x2 5000+?
5200
morfeus02
06-04-2007, 18:17
5200
ecco si spiega il punteggio ;D
Danyel84
06-04-2007, 19:47
ciao a tutti....
potete darmi una mano per sistemare la config software per la mia scheda video...?????
le sto provando tutte tra farie versioni driver con CCC e non...con ati tool...rivaturner...aty tray tool....
sto diventando matto a cercare di configurare.........qualcuno puo darmi una mano???
ps: ho fatto un 3dmark05 10949 di cui 9672 di cpumark.........:( :cry:
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=8717990
e con 3dmark06, score 7094/sm2 2413/sm3 3274/cpu 2804
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=8718624
che mi dite?
io a mio parere sono contento per il risultato totale ma per la vga sono deluso...pensavo qualcosa di piu...(è in def la vga perchè non riesco a occarla)
Lud von Pipper
06-04-2007, 23:12
ecco si spiega il punteggio ;D
Si ma a 1200x1024 o a 1024x768?
morfeus02
07-04-2007, 00:08
Si ma a 1200x1024 o a 1024x768?
bè lo 05 è a 1024*768
matte91snake
07-04-2007, 00:40
io faccio:
-3dm 2005: 12573
-3dm 2006: 6615
con il conroe a 3 GHz
e la x1950xt a 695/945
catalyst 7.3
come sono??
insomma raga,visto che il mio monitor supporta fino a 1280x1024 questa x1950xt da 256 è abbastanza per giocare con questa risoluzione al max dettaglio???
alexlionheart
07-04-2007, 07:48
scusate ma qualcuno di voi che ha montato l accelero 2 riesce con atitool a regolare la frequenza della ventola?
io nn ci riesco +
insomma raga,visto che il mio monitor supporta fino a 1280x1024 questa x1950xt da 256 è abbastanza per giocare con questa risoluzione al max dettaglio???
basta ed avanza :O
scusate ma qualcuno di voi che ha montato l accelero 2 riesce con atitool a regolare la frequenza della ventola?
io nn ci riesco +
certo. è esattamente lo stesso che la ventola del dissi stock :O
CIaO
alexlionheart
07-04-2007, 10:28
huston abbiamo un problema
nn riesco a capire come mai atitool una volta montato l accelero 2 mi segna a volte 70 gradi in full load e a volte addirittura 100
si vede che l'hai montato male. era nuovo l'accelero?
matte91snake
07-04-2007, 11:51
edit
ri-eccomi :D ....mobo asus+4200x2+2giga ddr400+xt....finita l installazione provo a installare i driver 7.3 e giustamente mi dice che c e' un errore,per cui mi installa solo i driver video..vabbe' :rolleyes:
allora provo ancora e installo solo i video e i wmqualcosa+atitools,imposto un profilo uguale al default con intervento della ventola piu' sostenuto e provo il merd06....migliorato!!:eek: .....ora installero' un po' di giochi e vedro' se i miglioramenti finalmente ci sono :ciapet:
vi faro' sapere..anche perche' so gia' che avro bisogno ancora del vostro prezioso aiuto :ave:
Lud von Pipper
07-04-2007, 14:22
A me i 7.3 danno meno problemi dei 7.2: con i secondi mi capitava di vedere (a volte) ACC andare in crash per conto suo.
matte91snake
07-04-2007, 14:57
io faccio:
con il conroe a 3 GHz
e la x1950xt a 695/945
catalyst 7.3
come sono??
Raga ho trafugato 5 saccheettini di ghiaccio secco dalla infermeria della mia scuola (bauahuhauahuha)
li ho messi in alcuni stracci e li ho ficcati nel case per un bench:
la x1950xt sta a 39° :D
Danyel84
07-04-2007, 16:22
io faccio:
con il conroe a 3 GHz
e la x1950xt a 695/945
catalyst 7.3
come sono??
Raga ho trafugato 5 saccheettini di ghiaccio secco dalla infermeria della mia scuola (bauahuhauahuha)
li ho messi in alcuni stracci e li ho ficcati nel case per un bench:
la x1950xt sta a 39° :D
scusami matte91 ma come hai fatto a portare la memoria a 945?
io in def ho 2,086V per le memorie e anche portandole a 2,112 e anche solo alzandole a 909 mi crasha tutto....
i catalyst 7.3 come li gestisci? con il CCC? hai anche i WDM?
qualcuno mi sa dire qualcosa per i driver NGO?
funge...funge....:cry: ..sono pervaso dalla commozione....
gtr2 con 1440x900 tuttoappalllllla 35 auto piu' pioggia alla partenza,non ha fatto uno scatto e poi frammava a 40 di media...sicuramente non e' il top ma non potevo chiedere di meglio :sofico: ...una domanda(un altra :D )..che temperatura e' consigliabile non superare per il procio?..visto che con sta mobo riesco a salire di fsb magari alzo un pelino le frequenze :cool: .....nonostante le prestazioni decisamente migliorate,quando esco dai giochi rimane quell attimo di schermo bloccato,poi tutto nero e puff!lo schermo torna come se niente fosse successo....devo provare ad installare il ccc?
....grazie,grazie e grazie per tutti i consigli avuti :mano:
matte91snake
07-04-2007, 18:57
scusami matte91 ma come hai fatto a portare la memoria a 945?
io in def ho 2,086V per le memorie e anche portandole a 2,112 e anche solo alzandole a 909 mi crasha tutto....
i catalyst 7.3 come li gestisci? con il CCC? hai anche i WDM?
qualcuno mi sa dire qualcosa per i driver NGO?
dipende dalle ram... se anke overvoltando non concludi niente mi sa ke hai delle ram sfigate... anke le mie non sono un grankè...ma almeno ho il core ottimo! ci sono skede ke arrivano a 700/1025 :(
per ora sono un po incasinato coi driver, ma di solito gestisco tutto con atitool
cmq qualkuno può commentarmi gli score ai 3dm ke ho postato sopra??:confused:
Lud von Pipper
08-04-2007, 01:55
cmq qualkuno può commentarmi gli score ai 3dm ke ho postato sopra??:confused:
Molto buoni, anche se la parte del leone allo 06 spetta al conroe.
sei circa 700 punti avanti a me con tutto a default.
matte91snake
08-04-2007, 11:22
adesso dovre comprare 2gb di ram decenti.
vedremo numeroni :eek: :D
Lud von Pipper
08-04-2007, 15:33
adesso dovre comprare 2gb di ram decenti.
vedremo numeroni :eek: :D
Ne dubito: dai test che ho visto io l'aumento di frequenza della ram non influenza quasi l'uso normale del PC.
Se poi quanchge Bench ne trae vantaggio non so ma mi sembrano soldi buttati: megli allora prendere una scheda video di punta se vuoi vedere risultati.
matte91snake
08-04-2007, 17:20
no il fatto è ke ora io ho solo un giga...e non mi basta per le normali operazioni ke svolgo...
quindi bench o no le devo prendere lo stesso :D :p
voglioilmondo
08-04-2007, 19:39
avete provato il 3dmark 2001??
così per curiosità?
raga, ma vo la cambereste la x1950xt con una 8800gts 320mb per giocare a 1280? euri 250...consigli?:help:
raga, ma vo la cambereste la x1950xt con una 8800gts 320mb per giocare a 1280? euri 250...consigli?:help:
gratis sì, altrimenti col cavolo :O
Gratis?:ciapet: dai, diciamo 250 meno un 170 della x1950xt, non sarebbe una spesa folle... anche se, oramai si sa, sono i giochi ad essere mal ottimizzati, non le vga poco potenti. per la cronaca ho testato i 7.3, effettivamente vanno meglio con test drive. Comunque quel gioco io non lo capisco, ha una pesantezza esgerata, tanto che se si guarda appena fuori dalla carreggiata si vedono delle texture che, ad occhio e croce,sembrano in 320x240. per chi ha provato gothic3 sembra la qualita degli oggeti che son al di la del fantomatico cerchio attorno al personaggio
matte91snake
10-04-2007, 14:06
a me coi 7.3 tdu VA DA DIO a 1280*1024 tutto al massimo.
niente a ke vedere con lo stuttering e i 10 fps a 1024*768 dettagli al minimo ke avevo prima... ;)
scusa ma 1280 con hdr attivo? negli spazi aperti sto anche a 60-70 fps, in citta si sta a 30circa, con problemi di cali momentanei che, quando si verificano,implicano la quasi certezza di schiantarsi contro un'auto.. cosa abbastanza normale, specie si scorazza in centro a 350 all'ora su un McLaren...:asd:
matte91snake
10-04-2007, 14:27
non so a quanti fps vada,ma coi 7.3 MAI avuto uno scatto, il gioco è fluidissimo sia fuori ke dentro alle città :cool:
hdr on e tutti i filtri al massimo
non so a quanti fps vada,ma coi 7.3 MAI avuto uno scatto, il gioco è fluidissimo sia fuori ke dentro alle città :cool:
hdr on e tutti i filtri al massimo
ma tu usi i ccc piu atitool?li attivi da atitool gli effetti o cosa?:confused:
matte91snake
10-04-2007, 14:50
ma tu usi i ccc piu atitool?li attivi da atitool gli effetti o cosa?:confused:
guarda i driver li ho lasciati cosi come sono dato questo windows xp è installato per prova, a breve faccio un formattone :)
guarda i driver li ho lasciati cosi come sono dato questo windows xp è installato per prova, a breve faccio un formattone :)
...ecco....ma volevo sapere se per regolare le prestazioni grafiche usi l atitool o altro..ad esempio con battlefield due noto che le ombre sono a "scaletta",non sono belle omogenee...perche' ora uso solo i drivers ati e atitool per far andare il 3d e regolare le ventole ma hdr e compagnia bella non li ho mai regolati.....come devo fare?dimmi dimmi...... :D
matte91snake
10-04-2007, 15:48
io non ho mai regolato niente...
regolo tutto dai gioki :D
Gratis?:ciapet: dai, diciamo 250 meno un 170 della x1950xt, non sarebbe una spesa folle... anche se, oramai si sa, sono i giochi ad essere mal ottimizzati, non le vga poco potenti. per la cronaca ho testato i 7.3, effettivamente vanno meglio con test drive. Comunque quel gioco io non lo capisco, ha una pesantezza esgerata, tanto che se si guarda appena fuori dalla carreggiata si vedono delle texture che, ad occhio e croce,sembrano in 320x240. per chi ha provato gothic3 sembra la qualita degli oggeti che son al di la del fantomatico cerchio attorno al personaggio
bé a me spendere 80€ per una scheda che va quasi uguale sembra proprio una ca**ata. max 10€ se non gratis, non un cent di più
CIaO
Lud von Pipper
10-04-2007, 16:22
Aspetta ancora: non comprare nulla prima di natale.
Non aspettarti differenze enormi tra una 1950Xt e una 8800GTs 320mb, magari un 15-20% in piu, perciò pagarla il doppio non ha senso (considerando da dove parti)
ok matte,capito grazie :) .....un altro problema,oggi ho fatto il 3d05..punteggio al primo tentativo 7000..ho fatto un controllino e a quanto pare la frequenza del procio era di 1.4....come se andasse solo un core del procio o se fosse stato downcloccato(forse si e' ricordato il volo di settimana scorsa :sbonk: )..ho riavviato e ho fatto 11000....ma che caxxo cia' sto pc?e x il discorso della stabilita della xt datemi una config sicura please!ccc+atitool,solo drivers+atitool o ccc e basta?.......:muro:
....s.ATI ti prego fai dei drivers semplici da installare e usare anche per chi non ci capisce una fava come me..:D
SilveRazzo
10-04-2007, 16:40
ciao gente, che impostazioni usate per stalker?
matte91snake
10-04-2007, 19:15
tutto al massimo con illuminazione statica ;)
bé a me spendere 80€ per una scheda che va quasi uguale sembra proprio una ca**ata. max 10€ se non gratis, non un cent di più
CIaO
però potrebbe spendere 80€ per le dx10 ke la 1950 non esegue,certo potrebbe anke aspettare un pò però + o - il rapporto in termini economici rimane uguale,se spende 80€ adesso -> spenderà praticamente la stessa cosa in futuro perkè i prezzi scendono per entrambe,+ si va avanti a minor prezzo riesce a vendere la ati...o ancora peggio proprio perkè solo dx9?? :D kissà.se parliamo invece solo di titoli dx9 allora si ke è una c...... la 8800 ha dalla sua parte la longevità,secondo me invece faresti bene,senza rischiare,a prenderla adesso se la trovi a 250...ma è usata?? se no beleno magari dimmi in pvt dove la vendono ke c faccio un pensierino :)
infatti ho chiesto proprio perche non ero convinto, generalmente per le schede video vado ad istinto, visto che alla fine si tratta di un oggeto che va a soddisfare un desiderio, non un bisogno. se fosse stata una con 640 mega non ci avrei pensato due volte! non perche la x1950 sia inadeguata, anzi per certi versi e una bomba, ma e la curiosita di provare la novita. per il resto credo che, parte rari casi, r580 sia uno dei chip che piu mi ha dato soddisfazione negli ultimi anni, dopo aver provato, restando in fascia medio alta, 6800gt, x850xt, 7900gt e, appunto, questa.
stalker e uno di quei "rari casi", a me a 1280 non ha soddisfatto, perche la reattivita deve essere assoluta in un fps. a tratti scendevo sotto i 20 (con luci dinamiche off)
se fosse stata una con 640 mega non ci avrei pensato due volte!
secondo me il quantitativo d memoria non sarà poi così importante in futuro quanto la velocità del core perkè molti sviluppatori compreranno la licenza per la tecnologia Megatexture...fidatevi,aspettiamo enemy territory:quake wars della id software e giudichiamo
dal sito di enemy territory
"...each megatexture is derived from a vast 32k x 32k pixel (or 1024 megapixel) image ingeniously compressed so as to take up only 8MB of video RAM"
da shacknews.com
"The really amazing thing about the MegaTexture technology is that only around ten megabytes of video memory and twenty megabytes of system memory are used to display it."
dal file readme del demo megatexture
COMPARISONS TO QUAKE WARS
======================
* The scale of the terrain is off.
* The 32768x32768 Megatexture in Quake Wars has 64 times the texture
detail you have in this demo.
* What would be a 5.7GB Megatexture in D3/Q4/Prey takes only ~500MB in
Quake Wars. Or in other words: The 4096x4096 Megatexture in this mod
would have been 7MB and not 87MB
intendevo per il prezzo, se avessi trovato quella versione a 250€ non ci avrei pensato su. il tutto anche per un discorso di svalutazione e rivendita..comunque stiamo andando OT. Lunga vita alla x1950xt!
Problemone:
mi hanno già sostituito 2 X1950XT perchè hanno un fastidioso problema di ronzio tipo corrente e, stando a quello che mi ha detto il negoziante, potrebbe essere una partita di chip difettosi. Ora lui mi ha detto di attendere qualche tempo prima di sostituirmi la scheda per la terza volta per vedere se effettivamente è un problema di chip (abbiamo provato le schede anche su altri pc e aveva lo stesso problema). La scheda l'ho acquistata il 2 marzo e non l'ho mai utilizzata per questi problemi, ora mi trovo con una x850xt in prestito e vorrei risolvere il problema.
Il negoziante mi ha anche proposto:
1) Passare ad Nvidia (7950)
2) ridarmi i soldi
3) attendere ancora per una X1950XT nuova
4) attendere uscita nuova serie X2xxx
Solo che non so tra quanto usciranno le schede nuove e se ne varrebbe la pena acquistare appena uscita, voi che fareste?????
scarta la prima ipotesi, per esperienza c'è un abisso fra la 7950gt (che è una 7900gt occata) e la x1950xt, e la seconda; ti rimane attendere una nuova x1950 e r600, per cui intanto attendi e aspetta i prezzi delle nuove radeon che dovrebbero uscire a breve, poi decidi. magari esce una versione abbordabile come prezzi. per il resto, che sfiga!
intendevo per il prezzo, se avessi trovato quella versione a 250€ non ci avrei pensato su. il tutto anche per un discorso di svalutazione e rivendita..comunque stiamo andando OT. Lunga vita alla x1950xt!
ed io intendevo appunto dire ke nn dovresti pensarci tanto neanke con la 320 a quel prezzo.cmq come vuoi :D purtroppo la x1950xt non avrà lunga vita :) già dopo l'estate(o forse prima? :( ) sarà una gpu del passato.
Le prime due ipotesi le avevo scartate anche io, anche se l'altro giorno mi è arrivata da un negozio di vicenza una mail con l'offerta di una 8800GTS 320 mb della XFX a 259€ comprese le spese di spedizione, che non sarebbe tanto male...:sofico:
stessa vga di cui parlavo io e stesso shop online! hai ancora qualche giorno per pensarci!certo che se ti tocca aspettare per farti cambiare la vecchia e lì la puoi prendere subito io non ci penserei due volte.
Le prime due ipotesi le avevo scartate anche io, anche se l'altro giorno mi è arrivata da un negozio di vicenza una mail con l'offerta di una 8800GTS 320 mb della XFX a 259€ comprese le spese di spedizione, che non sarebbe tanto male...:sofico:
Info in PVT se hai tempo.
Thk ;)
Solo che nn so...con Nvidia ho avuto un'esperinza non tanto bella (non che questa con ATI sia fantastica...:cry: ), però preferirei prendere ancora ATI.
Ho mandato email a destra e manca per sapere qualcosa di questi problemi e se per il 16 nn ho risposta mi sa che la 8800 sarà mia, anche se per qualche mese!:D :D
petru916
12-04-2007, 14:56
salve sn di nuovo io..... purtroppo ho avuto pokissimo tempo in questi gg....cmq ho reinstallato i 7.3 e ho messo il core della skeda a 702 col bench di fear.....
MINIMI:39
MEDI:79
MASSIMI:208;
questi risultati sn soprattt indirizzati a fede visto ke me li aveva kiesti.....ciauz!!!!!!!:D
Grazie petru! ma hai utilizzato i miei stessi settaggi? Sennò i bench non sono molto comparabili..:)
CIaO
petru916
12-04-2007, 20:52
Grazie petru! ma hai utilizzato i miei stessi settaggi? Sennò i bench non sono molto comparabili..:)
CIaO
1280x1024 o 960 (adex nn mi sovviene) e ttt al max sia x skeda grafica ke x cpu.....sn gli stessi???:D
.....ciao a tutti..dunque..oggi ho riformattato e ho provato a mettere il software del cd della xt(6.10) e atitool...per ora sono stabile,non ci sono piu' i blocchi dello schermo/tutto nero/schermo e occando un po' l xt non si inchioda tutto subito..anche il 3dmerd06 da' qualcosina in piu'.
pero' ogni tanto mi ritrovo con 1.73 di frequenza procio e il 3dmark o lo schermo 3d dell atitool non si apre causa errore.
come riavvio va tutto apposto e funge tutto..cosa puo' essere?????
ditemi ditemi :D
.....ciao a tutti..dunque..oggi ho riformattato e ho provato a mettere il software del cd della xt(6.10) e atitool...per ora sono stabile,non ci sono piu' i blocchi dello schermo/tutto nero/schermo e occando un po' l xt non si inchioda tutto subito..anche il 3dmerd06 da' qualcosina in piu'.
pero' ogni tanto mi ritrovo con 1.73 di frequenza procio e il 3dmark o lo schermo 3d dell atitool non si apre causa errore.
come riavvio va tutto apposto e funge tutto..cosa puo' essere?????
ditemi ditemi :D
blocchi dello schermo/tutto nero/schermo cos'è una filastrocca??? :D
PC1PC2PC3PC4PC5 ke ne dici se con questi 5 ne facciamo almeno 1 buono???
ovviamente hai installato i 6.10 perkè per te formattare significa ritorno al passato...ma lo sai ke nn c avevo mai pensato?? in effetti... :rotfl:
dimenticavo quale dei 5 PC hai formattato? dai si skerza quello con la xt :) hai installato gli ultimi drivers per il chipset o anke lì hai messo i primitivi??
cmq fai bene a tenere i 6.10 se hai risolto i blocchi dello schermo/tutto nero/schermo.
blocchi dello schermo/tutto nero/schermo cos'è una filastrocca??? :D
PC1PC2PC3PC4PC5 ke ne dici se con questi 5 ne facciamo almeno 1 buono???
ovviamente hai installato i 6.10 perkè per te formattare significa ritorno al passato...ma lo sai ke nn c avevo mai pensato?? in effetti... :rotfl:
dimenticavo quale dei 5 PC hai formattato? dai si skerza quello con la xt :) hai installato gli ultimi drivers per il chipset o anke lì hai messo i primitivi??
cmq fai bene a tenere i 6.10 se hai risolto i blocchi dello schermo/tutto nero/schermo.
filastrocca...:D ....piu' o meno...
prima attivando con atitool il 3d detection uscendo dai giochi o dai bench si bloccava lo schermo e il puntatore del sorcio,poi lo schermo diventava nero e dopo qualche secondo ritornava a funzionare tutto..
i vari pc sono assemblati con pezzi di recupero:rolleyes: ....uno buono lo farei anche ma mi spiace buttare mobo/ram/e pezzi vari se posso mettere insieme dei pc per giocare in lan...e per giocare a risoluzioni normali bastano e avanzano anche se sono tutti scarsi :D
sapessi quante ne ho provate prima di tornare ai 6.10 :cry: ...
ma guarda,ho provato a aggiornare i drivers della mobo ma il server e' sempre occupato,credo sia in atto una cospirazione atta a farmi vendere/buttare l xt...:ciapet: ....in ogni caso ora vorrei capire il perche' di quella riduzione sporadica di frequenza procica..:sbonk:
scherzi a parte,non pensavo di incontrare tutti sti problemi(o presunti tali) installando l xt ma i vostri consigli sono sempre preziosi per colmare le mie ampie lacune e i miei amletici dubbi in merito a questo argomento,sicuro di un vostro solerte e professionale aiuto vi ringrazio teste' e porgo distinti saluti....ora vado a assemblare il n.5 :asd:
morfeus02
13-04-2007, 10:26
filastrocca...:D ....piu' o meno...
prima attivando con atitool il 3d detection uscendo dai giochi o dai bench si bloccava lo schermo e il puntatore del sorcio,poi lo schermo diventava nero e dopo qualche secondo ritornava a funzionare tutto..
i vari pc sono assemblati con pezzi di recupero:rolleyes: ....uno buono lo farei anche ma mi spiace buttare mobo/ram/e pezzi vari se posso mettere insieme dei pc per giocare in lan...e per giocare a risoluzioni normali bastano e avanzano anche se sono tutti scarsi :D
sapessi quante ne ho provate prima di tornare ai 6.10 :cry: ...
ma guarda,ho provato a aggiornare i drivers della mobo ma il server e' sempre occupato,credo sia in atto una cospirazione atta a farmi vendere/buttare l xt...:ciapet: ....in ogni caso ora vorrei capire il perche' di quella riduzione sporadica di frequenza procica..:sbonk:
scherzi a parte,non pensavo di incontrare tutti sti problemi(o presunti tali) installando l xt ma i vostri consigli sono sempre preziosi per colmare le mie ampie lacune e i miei amletici dubbi in merito a questo argomento,sicuro di un vostro solerte e professionale aiuto vi ringrazio teste' e porgo distinti saluti....ora vado a assemblare il n.5 :asd:
hai disattivato la funziopne cool'n quiet nel bios?
hai disattivato la funziopne cool'n quiet nel bios?
si morfeus,disattivata da bios e disattivato anche l asus cool'n quiet..il fenomeno ha iniziato a manifestarsi da poco,non capisco..fosse il procio danneggiato dovrebbe andare con un core solo o non andare proprio giusto?tu usi atitool e ccc insieme o cosa?
illuminami :D
francescob
13-04-2007, 12:07
ma perchè mai disabilitate cool'n'quiet??
morfeus02
13-04-2007, 13:02
si morfeus,disattivata da bios e disattivato anche l asus cool'n quiet..il fenomeno ha iniziato a manifestarsi da poco,non capisco..fosse il procio danneggiato dovrebbe andare con un core solo o non andare proprio giusto?tu usi atitool e ccc insieme o cosa?
illuminami :D
atitool e basta
@francesco
se attivi cool'n quiet e overclocki la cpu i settaggi del voltaggio non vengono settati giusti quando fa lo switch tra risparmio energetico e max performance.
Con conseguente malfunzionamento del pc
atitool e basta
@francesco
se attivi cool'n quiet e overclocki la cpu i settaggi del voltaggio non vengono settati giusti quando fa lo switch tra risparmio energetico e max performance.
......era a riposo il pc e l ho lasciato che era 2.56...emule sotto e basta :D ....ora guardo e trak!1.73.....macheccazz.......:muro:
atitool e basta
@francesco
solo atitool....e i driver video?gli ati o altri tipo omega?
morfeus02
13-04-2007, 13:54
solo atitool....e i driver video?gli ati o altri tipo omega?
7.1 ATi ;)
7.1 ATi ;)
ok,grazie per la pazienza morfeus e per le risposte...appena capisco come eliminare quel calo di frequenza li riprovo con atitool...:)
...dovessero servirti qualcosa in ambito motoristico chiedi pure :D
raga ho da poco preso qst skeda ma nonostante tt le freq d default nn m vengono rilevate.
ho provato i driver del cd ed i 7.1 ma nulla,sn fermo a 500/594.
everest m dice ke il 3d e' a 621/900 ma ati tray m setta le freq a 500/594 e sn salgo manualmente la vga m si pianta
morfeus02
13-04-2007, 15:53
raga ho da poco preso qst skeda ma nonostante tt le freq d default nn m vengono rilevate.
ho provato i driver del cd ed i 7.1 ma nulla,sn fermo a 500/594.
everest m dice ke il 3d e' a 621/900 ma ati tray m setta le freq a 500/594 e sn salgo manualmente la vga m si pianta
1)hai provato a lasciare aperto rivatuner mentre giochi? con il monitoring aperto?
2) spero tu non abbia detto si quando atitray ti ha chiesto se diabilitare il servizio hotkey poller al primo avvio
nn ho rivatuner e nn posso scaricarlo poike sn col cell.
cmq sia ke clikki su yes o su no nn cambia nulla.
ati tray mi da sempre 500/594
io ho un silent giant da 550w
puo dipendere dall ali?
inoltre ho una expert sli.... c entra qualcosa?
morfeus02
13-04-2007, 17:11
nn ho rivatuner e nn posso scaricarlo poike sn col cell.
cmq sia ke clikki su yes o su no nn cambia nulla.
ati tray mi da sempre 500/594
io ho un silent giant da 550w
puo dipendere dall ali?
inoltre ho una expert sli.... c entra qualcosa?
ma te lo damentre giochi o normale sul desktop?
perchè se non hai niente di aperto che ti dia 500/594 è normalissimo, sono le frequenze 2d
quando apri un app 3d switcha automaticamente a 3d
basta ch3 non clicchi su si di atitray senòdevi reinstallare i drivers (o riavviare il processo hotkey poller)
allora partiamo da 0
se clicco si cosa comporta?
cosi vado per gradi.
ps:ho notato ke il ccc mi da cm clock 500 e cm rikiesto 621.
poi perke everest mi da 500 cm clock d def ma in basso nei 3 profili vedo anke 621 900?
Ho appena comprato nel mercatino un VF900 culed nuovo led per la mia ATI X1950XT... che accorgimenti particolari devo avere nello smontaggio del dissi stock e nel rimontaggio di questo, in quanto non ho mai cambiato il dissi di una vga?
Devo indirizzare i flussi dell'aria interni nel case in qualche modo particolare?
Tenendo conto che ora la vga mi sta a 45° in idle e 91/92° in full dopo varie ore di gioco intenso di quanto potrei riuscire ad abbassare le temp?
E nel caso mi uscisse fuori la voglia di occarla un po' come mi devo muovere?
Fate conto che uso catalist 7.2 + rivatuner
Ciauz
morfeus02
13-04-2007, 18:37
allora partiamo da 0
se clicco si cosa comporta?
cosi vado per gradi.
ps:ho notato ke il ccc mi da cm clock 500 e cm rikiesto 621.
poi perke everest mi da 500 cm clock d def ma in basso nei 3 profili vedo anke 621 900?
allora disinstalla atitool, disinstalla i drivers, reinstalla tutti e 2 e clicca su no quando atitool ti chiede se bloccare il processo. se non sei convinto basta che fai un 3dmark 06 e posti i risultati qui
e normale che vedi 3 profili su everest, uno è il low power uno il 2d l'altro il 3d
la tua scheda funziona perfettamente
per quanto riguarda invece il voltaggio cm funzia?
e' consigliabile overklokkare cosi su qst vga?
matte91snake
13-04-2007, 22:28
revo io ho fatto un picolo overvolt per dare più stabilità alla scheda in overclock...;)
matte91snake
13-04-2007, 22:32
ragazzi ho sistemao l'overclock con la config in sign:
conroe a 3.2 ghz e ram a 1000 mhz, skeda a 681/945 in 3d.
eccovi i miei nuovi risultati:
3D Mark 2001: 49824
3D Mark 2005: 13341
3D Mark 2006: 6846
Come sono??
morfeus02
13-04-2007, 22:42
ragazzi ho sistemao l'overclock con la config in sign:
conroe a 3.2 ghz e ram a 1000 mhz, skeda a 681/945 in 3d.
eccovi i miei nuovi risultati:
3D Mark 2001: 49824
3D Mark 2005: 13341
3D Mark 2006: 6846
Come sono??
hai overvoltato per portarla su di così poco? O.o
lascia i volt a stock che la mia arriva a 710 con il voltagio stock credo ce la possa fare benissimo anche la tua, se non ce la fà è il raffreddamento e ti scondiglio ancora di piu di overvoltare :)
se la vuoi portare sopra i 700 alzi il voltaggio
(soprattutto xche scalda parecchio di piu alzando il voltaggio e se non overclocki molto il gioco non vale la candela :D )
i puntegi bè sono ottimi :D
matte91snake
13-04-2007, 22:46
azz scusate mi sono sbagliato , prima overvoltavo, adesso sto a volt default, mo inizio a salire coi mhz tranquilli ke arrivano numeroni :cool:
morfeus02
13-04-2007, 22:49
azz scusate mi sono sbagliato , prima overvoltavo, adesso sto a volt default, mo inizio a salire coi mhz tranquilli ke arrivano numeroni :cool:
a ecco :D
raga voi cn quale criterio overvoltate?
cm atitool o atitray e' possibile farlo?
cmq ho notato ke se nn installo ati tool, in ati tray anke se all inizio clikko su no, le frequenze sn a 500/594 e su e' settato low.
mi linkereste la versione di ati tray ke usate?
cmq atitool invece m rileva subito 600/900 e se apro poi atitray le trovo anke li.
ho fatto un po d oc e sn arrivato a 690/980 senza overvoltare nulla.
ps:scusatemi x la niubbagine
a ecco :D
....infatti....5849 li avevo fatti anch io con il merd06 :mbe:
..senza oc al procio non mi sballa piu' le frequenze anche con il c&q attivato,dite che la mobo sbarellava se cloccavo il procio??:eek:
raga voi cn quale criterio overvoltate?
cm atitool o atitray e' possibile farlo?
cmq ho notato ke se nn installo ati tool, in ati tray anke se all inizio clikko su no, le frequenze sn a 500/594 e su e' settato low.
mi linkereste la versione di ati tray ke usate?
cmq atitool invece m rileva subito 600/900 e se apro poi atitray le trovo anke li.
ho fatto un po d oc e sn arrivato a 690/980 senza overvoltare nulla.
ps:scusatemi x la niubbagine
690 e 980!!!!!:eek: la mia se provo ad andare oltre i 675 e 945 mi sputa in faccia..e in ogni caso si impalla dopo pochi minuti di gioco :D
Ciao ragazzi,ho da poco assemblato il pc in firma ma sembra che la scheda video non dia il massimo.In 3dmark03 faccio 13000,in 3dmark05 6000,acquamark3 50000...Ho controllato con rivatuner le frequenze ed è tutto a posto,in 3d si alzano correttamente.Non ho installato ati tray tools.Cosa potrebbe essere?
Ciao ragazzi,ho da poco assemblato il pc in firma ma sembra che la scheda video non dia il massimo.In 3dmark03 faccio 13000,in 3dmark05 6000,acquamark3 50000...Ho controllato con rivatuner le frequenze ed è tutto a posto,in 3d si alzano correttamente.Non ho installato ati tray tools.Cosa potrebbe essere?
Hai i filtri AA o AF attivi?
Ho lasciato su "scelta dell'applicazione" :rolleyes:
lol
cmq si sn arrivato a qst freq stabili, se salgo ancora da artefatti e se continuo a salire si riavvia il sistema.
io saro' niubbo ma se uso solo atitray e vado su oc mi da solo le freq a 500/594, se poi apro atitool si aggiusta tt e posso occare anke cn atitray.
voi ke versione di atitray usate?
Allora ho settato (come da consiglio sul thread di acquamark3) il pciex a 112 da bios e ora il bus va correttamente a 16x,mentre prima andava a 1x :muro:
Ora va tutto da dio infatti al 3dmark03 faccio + di 20000,al 3dmark05 + di 12000 e al 3dmark06 6200 :cool: Contentissimo!!!! :D
Poi vi farò sapere con i giochi come va...Ciaoooo :D
730-2016
ma c devo giocare un po perke oltre m sa ke nn va.
qst skeda ke overvolt sopporta per gpu e ram?(x nn avere riski)
voi cm vi regolate?
ps:a voi ke succede se andate un po oltre?
a me si riavvia e' normale?
petru916
14-04-2007, 22:19
730-2016
ma c devo giocare un po perke oltre m sa ke nn va.
qst skeda ke overvolt sopporta per gpu e ram?(x nn avere riski)
voi cm vi regolate?
ps:a voi ke succede se andate un po oltre?
a me si riavvia e' normale?
a me nn arriva proprio a quelle frequenze revo!!XDXD:D :D :D
bho,saro' fortunato.
gli ho dato 0.25 d voltaggio ed e' stabile a 700/2ghz
Anche a me è stabile a quelle frequenze, però appena tocco i 708 di core con qualsiasi voltaggio mi crasha inesorabilmente :(
CIaO
credo sia un limite fisico.
morfeus02
15-04-2007, 12:30
Anche a me è stabile a quelle frequenze, però appena tocco i 708 di core con qualsiasi voltaggio mi crasha inesorabilmente :(
CIaO
che sfiga O.o a me arriva a 720 poi se alzo di piu senza alzare il voltaggio fa artefatti se alzo anche solo un pelo il voltaggio non lo fa piu,ma non voglio rischiare di andare troppo su:D
che sfiga O.o a me arriva a 720 poi se alzo di piu senza alzare il voltaggio fa artefatti se alzo anche solo un pelo il voltaggio non lo fa piu,ma non voglio rischiare di andare troppo su:D
Beato te!!! :muro: :muro:
a me succede la stessa cosa.
dai 710 in su inizia a dare artefatti.
e' stabile a 700/2000 cn +0.25
a me succede la stessa cosa.
dai 710 in su inizia a dare artefatti.
e' stabile a 700/2000 cn +0.25
piu' 0.25 su tutti e 4 i valori o solo sul voltaggio del core??:confused:
hahaskillor
15-04-2007, 20:23
ragazzi ho fatto un test con il 3DMark06 pero' mi sembra ke questa scheda video nn va' guardate un po' voi e fatemi sapere
TEST: http://rapidshare.com/files/25938132/test_3dm06.rar
morfeus02
15-04-2007, 20:58
ragazzi ho fatto un test con il 3DMark06 pero' mi sembra ke questa scheda video nn va' guardate un po' voi e fatemi sapere
TEST: http://rapidshare.com/files/25938132/test_3dm06.rar
installa dei drivers vga piu recenti, tipo i 7.1
hahaskillor
16-04-2007, 11:21
ho installato i 7.3 e guarda qui
http://img225.imageshack.us/img225/9914/immaginefc7.jpg
Andrewenice
16-04-2007, 12:01
Se sei tutto a default, come sembra, è normale.
Io con un 3700+ @2800 e con la scheda @695/2000 faccio circa 5300
morfeus02
16-04-2007, 12:02
il punteggio non è male, fai conto che lo 06 avvantaggia molto i c2d rispetto agli x2, è molto cpu based
se fai un 3dmark 05 dovresti essere sui 10k punti
ps: hai installato la patch amd per gli x2? (dual core optimizer)
se no la trovi qui http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/Setup.exe
omega726
16-04-2007, 15:16
Confermo (avendo una cpu simile alla tua) che sei cpu limited....me ne sono accorto quando ho portato il mio 3800x2 da 2ghz a 2,4....ho guadagnato 700 punti secchi....
hahaskillor
16-04-2007, 16:31
si ho gia installato la patch
raga mi potreste dire come occare con ati tray ?
io ho i 7.1 e solo ati tray ma ke abiliti o disattivi il poller mi da sempre le frequenze del 2d ed un botto d artefatti se alzo le memorie di pokissimo.
tutto qst cn ati tool nn succede
voi cm occate?
ho capito ke qst skeda ha lo switch auto per il 2d 3d ma.....
morfeus02
16-04-2007, 17:28
raga mi potreste dire come occare con ati tray ?
io ho i 7.1 e solo ati tray ma ke abiliti o disattivi il poller mi da sempre le frequenze del 2d ed un botto d artefatti se alzo le memorie di pokissimo.
tutto qst cn ati tool nn succede
voi cm occate?
ho capito ke qst skeda ha lo switch auto per il 2d 3d ma.....
usa rivatuner
maurigna
16-04-2007, 17:56
Scusate ragazzi ma oggi il cerca a me non funziona proprio...
col pc in firma e Vista Ultimate 64bit, quando lancio dei giochi mi si impalla continuamente il pc (si riavvia automaticamente e certe volte fa la schermata blu). Nella stessa sessione di "lavoro" :p è praticamente impossibile usare 2 giochi differenti (ad es. most wanted, company of heroe, caesar iv).
Il driver è il 7.2, oggi proverò col 7.3 ma ho paura che non risolverò molto.
Cosa può essere?:muro: :muro:
ok per rivatuner.
ma se io ho solo i driver e ati tray?
morfeus02
17-04-2007, 11:17
col pc in firma e Vista Ultimate 64bit, quando lancio dei giochi mi si impalla continuamente il pc (si riavvia automaticamente e certe volte fa la schermata blu). Nella stessa sessione di "lavoro" :p è praticamente impossibile usare 2 giochi differenti (ad es. most wanted, company of heroe, caesar iv).
vista non va daccordo con la x1950xt
rimetti xp se vuoi giocare :D
@revo se hai solo atitray bè devi andare a pacioccare con i voltaggi 2d e 3d cmq io non ho mai occato con atitray quindi non ti so spiegare.
Aspettiamo, magari qualcuno lo sa ;)
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questa scheda e mi stavo chiedendo quant'è la differenza, in termini di prestazioni, tra la versione a 256M e quella a 512M
Grazie a tutti
Ciao
ninja750
17-04-2007, 12:09
Confermo (avendo una cpu simile alla tua) che sei cpu limited....me ne sono accorto quando ho portato il mio 3800x2 da 2ghz a 2,4....ho guadagnato 700 punti secchi....
il 3dm06 è molto influenzato dalla cpu ma non perchè i test 3d girano più veloci ma solo perchè aumenta (l'inutile) cpu score
non è cpu limited..
maurigna
17-04-2007, 13:25
Effettivamente col driver 7.3 ho risolto tuttti i problemi. Ieri sera ho provato un po' di giochi a risoluzione max 1680x... e tutto andava benissimo.
Grazie anche a chi mi consigliava di formattare e mettere XP.
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questa scheda e mi stavo chiedendo quant'è la differenza, in termini di prestazioni, tra la versione a 256M e quella a 512M
Grazie a tutti
Ciao
512 gestisce meglio le alte risoluzioni con texture ad alto dettaglio,è + difficile ke ti si presenti il problema dello stuttering soprattutto se hai + d 1GB RAM d sistema.in termini di fps siamo dai 5-10+ non molto ma può essere utile.
un esempio è il test di firingsquad per stalker dove la versione da 512MB guadagna 5 fps
512 gestisce meglio le alte risoluzioni con texture ad alto dettaglio,è + difficile ke ti si presenti il problema delllo stuttering soprattutto se hai + d 1GB RAM d sistema.in termini di fps siamo dai 5-10+ non molto ma può essere utile.
un esempio è il test di firingsquad per stalker dove la versione da 512MB guadagna 5 fps
Grazie per la risposta..Valuterò anche in base al budget totale dato che tra tutit i componenti sto andando a spendere un bel pò..:D
Ciao
Ciao,
ho un problema, se si può definire tale. La scheda sta sempre sulle frequenze in 3d (625/900) e non passa mai in 2d, almeno credo. Tengo sempre aperto AtiTool e le frequenze non cambiano mai.
Dovrebbe essere il servizio AtiHotKey Poller dovrebbe occuparsene, no? Il mio è attivo, dove lo posso configurare?
grazie
morfeus02
18-04-2007, 15:11
Ciao,
ho un problema, se si può definire tale. La scheda sta sempre sulle frequenze in 3d (625/900) e non passa mai in 2d, almeno credo. Tengo sempre aperto AtiTool e le frequenze non cambiano mai.
Dovrebbe essere il servizio AtiHotKey Poller dovrebbe occuparsene, no? Il mio è attivo, dove lo posso configurare?
grazie
è atitool... se aperto forza le frequenze 3d
ti conviene chiuderlo se vuoi che lo switch funzioni;)
è atitool... se aperto forza le frequenze 3d
ti conviene chiuderlo se vuoi che lo switch funzioni;)
Si può settare tranquillamente in modo che non influenzi lo switch...già spiegato mille volte tra l'altro.
CIaO
morfeus02
18-04-2007, 15:50
Si può settare tranquillamente in modo che non influenzi lo switch...già spiegato mille volte tra l'altro.
CIaO
gia è vero, solo che non c'avevo voglia di spiegare come, lascio a te l'onore:D
(a forza di spiegare cose qui mi sono venuti i calli alle dita :asd:)
gia è vero, solo che non c'avevo voglia di spiegare come, lascio a te l'onore:D
(a forza di spiegare cose qui mi sono venuti i calli alle dita :asd:)
E c'hai ragione...ma manco io spiego niente, c'è apposta la funzione "Cerca nella discussione" :D
CIaO
SilveRazzo
18-04-2007, 16:32
avari! :asd:
morfeus02
18-04-2007, 17:38
avari! :asd:
10 euro a lettera che verrano donati al'associazione anti-calli sulle dita:D
matte91snake
18-04-2007, 22:09
raga qualkuno ha provato i catalyst 7.4???
distefano
19-04-2007, 10:38
raga ho poco preso una Sapphire X1950XT 256MB, volevo sapere se questa scheda video permette anke di acquisire. Ve lo chiedo perchè il sistema (wind xp) da quando ho collegato la x1950 mi riconosce una scheda d'acquisizione.
Sono a conoscenza che la sigla VIVO non significia piu come una volta video input video output .
Poi volevo sapere anke a cosa servono i 3 caveti trovati in dotazione di colore rosso verde e blu
francescob
19-04-2007, 10:41
raga qualkuno ha provato i catalyst 7.4???
Li ho messi ieri sera, ho giocato un paio d'ore a Lord Of The Rings Online, nessun problema, e prestazioni allineate ai 7.2 che avevo prima
morfeus02
19-04-2007, 11:14
guardatevi sto prezzo O.O
[edit]
mi sa che appena ho soldi me la compro, da quando c'è la versione 256mb??!?!?!?
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=71V7029379X84E23NE263I509P49I2L8&pid=ZCN15896&did=265&sr=0
c e' da un po' quella versione,ma se non hai intenzione di passare a vista non credo che ti convenga molto,le prestazioni della xt(delle vostre xt..:cry: )sono vicine.
meglio aspettare la linea ati nuova..ormai ci siamo,manca davvero poco :D
morfeus02
19-04-2007, 11:44
c e' da un po' quella versione,ma se non hai intenzione di passare a vista non credo che ti convenga molto,le prestazioni della xt(delle vostre xt..:cry: )sono vicine.
meglio aspettare la linea ati nuova..ormai ci siamo,manca davvero poco :D
forse hai ragione :D
speriamo non costi toppo:muro:
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=71V7029379X84E23NE263I509P49I2L8&pid=ZCN15896&did=265&sr=0
E' della MANLI....detto tutto.
forse hai ragione :D
speriamo non costi toppo:muro:
beh se le indiscrezioni sono vicine alla verita' si parla di 500 euro circa per il top di gamma......tanti,tantissimi ma tempo 5/6 mesi potrebbe scendere a prezzi abbordabili.....e nvidia potrebbe mettere il confronto sul piano del prezzo con le sue prossime schede top......tipo AMD vs INTEL...sarebbe interessante vedere una scheda video di fascia top venduta a prezzi di saldo come con i proci :D
ps.stavo per cliccare sul tasto ordina settimana scorsa,per una 8600gts....ma mi e' venuta una paresi:D
prima voglio far andare l xt :rolleyes:
mi sembra strano...256MB?? neanke sul sito nvidia viene menzionata sta skeda,solo 640&320.e neanke sul sito di Manli è una mod? :D
secondo me è la 8600GTS,infatti il prezzo se andate in giro a vedere...è quello + o -,anzi >= :) perciò ho seri dubbi
Caos!!!
Ieri ho montato lo zalman vf900 cu led sulla mia ATI X1950XT, e il rheobus Super Flower Fan Master e già che c'ero ho smontato ripulito e rimontato lo zalman 9500led... fino a questo punto tutto bene. Mi decido a reimpostare le frequenze di oc per l'arrivo del caldo e quindi mi decido per un 400x7 ram 4:5 cioè 1000... tutto contento per la silenziosità del mio sistema apro cpu-z e vedo che il pci-express è a 1x... provo altre configurazioni come il 350x8 ram 2:3 cioè 1050 ma niente da fare... sempre 1x... che può essere dato che prima andava tutto bene?
distefano
19-04-2007, 14:42
raga ho poco preso una Sapphire X1950XT 256MB, volevo sapere se questa scheda video permette anke di acquisire. Ve lo chiedo perchè il sistema (wind xp) da quando ho collegato la x1950 mi riconosce una scheda d'acquisizione.
Sono a conoscenza che la sigla VIVO non significia piu come una volta video input video output .
Poi volevo sapere anke a cosa servono i 3 caveti trovati in dotazione di colore rosso verde e blu
morfeus02
19-04-2007, 14:55
tradotto?:D
perchè a me se funziona come una 8800gts caspio va benissimo O.O
in piu a quel prezzo ci salterei sopra :D
morfeus02
19-04-2007, 14:58
poi io gioco a 1280*1024 quindi piu di 256 mb non li uso
poi se è un errore ed e 320 ancora meglio :D
Composition86
19-04-2007, 14:58
Salve a tutti, ho appena preso il pc nuovo con questa scheda video: niente da dire, ottima davvero. Unico "problema" è che non riesco a regolare in modo decente la risoluzione: ho un vecchio monitor 15" (un Samsung di 8 anni fa), ho impostato 1024x768 ma oltre a sembrarmi troppo piccole le scritte, mi da' anche qualche problema agli occhi.
Se metto una risoluzione più bassa le cose sono pù grandi (ed è pure tutto più nitido), su internet explorer le pagine web è come se non entrassero sullo schermo e mi viene una barra orizzontale scorrevole abbastanza scomoda da utilizzare.
Qualcuno mi sa dare un consiglio sulle impostazioni da mettere?
Ultima domanda: ho notato che con il massimo della risoluzione lo schermo comincia a "tremare": è normale?
Caos!!!
Ieri ho montato lo zalman vf900 cu led sulla mia ATI X1950XT, e il rheobus Super Flower Fan Master e già che c'ero ho smontato ripulito e rimontato lo zalman 9500led... fino a questo punto tutto bene. Mi decido a reimpostare le frequenze di oc per l'arrivo del caldo e quindi mi decido per un 400x7 ram 4:5 cioè 1000... tutto contento per la silenziosità del mio sistema apro cpu-z e vedo che il pci-express è a 1x... provo altre configurazioni come il 350x8 ram 2:3 cioè 1050 ma niente da fare... sempre 1x... che può essere dato che prima andava tutto bene?
Ho letto qualcosa del genere in un altro post, ma non ricordo bene dove...
Comunque lì suggeriva di impostare a 116 la freq. del pci-ex per far tornare il molti a x16. Cerco notizie più sicure e ti posto il link appena le trovo!
Ho letto qualcosa del genere in un altro post, ma non ricordo bene dove...
Comunque lì suggeriva di impostare a 116 la freq. del pci-ex per far tornare il molti a x16. Cerco notizie più sicure e ti posto il link appena le trovo!
mi faresti un piacere enorme
mi faresti un piacere enorme
QUI (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=9435) trovi qualcosa... suggerimenti, prove più o meno funzionali, ecc...
Tentar non nuoce! ;)
QUI (http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=9435) trovi qualcosa... suggerimenti, prove più o meno funzionali, ecc...
Tentar non nuoce! ;)
Grazie
Ma il "pci 96" che viene indicato nell'ultimo post di quel thread è un errore di battuta immagino... o no?
poi io gioco a 1280*1024 quindi piu di 256 mb non li uso
poi se è un errore ed e 320 ancora meglio :D
Come puoi immaginare dal fatto che propone schede con dotazione di ram minore rispetto agli standard è una marca che ama risparmiare sui componenti. Detto questo imo non ti conviene per nulla spendere soldi per passare dalla x1950xt alla 8800gts, soprattutto se giochi a 1280..se lo fai gratis bon, sennò dubito che noterai miglioramenti eclatanti ad occhio nudo.
CIaO
Secondo me comunque hanno sbagliato a scrivere..sul sito della Manli non ce n'è traccia
CIaO
morfeus02
19-04-2007, 18:03
Secondo me comunque hanno sbagliato a scrivere..sul sito della Manli non ce n'è traccia
CIaO
probabile, se gurdi attentamentela descrizione dell'oggetto c'è scritto video ram 320mb lol
100 euri in meno delle altre costa! :D
Lud von Pipper
19-04-2007, 19:12
Salve a tutti, ho appena preso il pc nuovo con questa scheda video: niente da dire, ottima davvero. Unico "problema" è che non riesco a regolare in modo decente la risoluzione: ho un vecchio monitor 15" (un Samsung di 8 anni fa), ho impostato 1024x768 ma oltre a sembrarmi troppo piccole le scritte, mi da' anche qualche problema agli occhi
Si, lo so, ha questo brutto vizio di non riconoscere i settaggi dei CRT.
A me ha dato lo stesso problema (Samsung 1200nf) ma dopo un pò di sacramenti sono riuscito a settare gli 85hz che tengo di solito.
Controlla i settaggi del CCC, scheda, monitor e via dicendo e che tutti siano alla frequenza giusta.
Non posso esserti molto di aiuto perchè al momento ho il cervello in corto e non ricordo che cosa ho combinato io per farlo funzionare a dovere. :boh:
Sappi solo che si può.
Grazie mille del link Leoben ;)
Ho risolto il problema del link width del pci-e a 1x al posto di 16x
Posto i settaggi utilizzati:
-FSB Termin 1.60v
-NB Termin 1.45v
-Asus C.G.I. Disable
-Force 1x Disable
-Peg Link Mode Slow
-PCI-E Frequence 110
:sborone: :sborone: :mano: :mano: :cincin: :cincin:
Grazie mille del link Leoben ;)
Ho risolto il problema del link width del pci-e a 1x al posto di 16x
Posto i settaggi utilizzati:
-FSB Termin 1.60v
-NB Termin 1.45v
-Asus C.G.I. Disable
-Force 1x Disable
-Peg Link Mode Slow
-PCI-E Frequence 110
:sborone: :sborone: :mano: :mano: :cincin: :cincin:
:ubriachi:
distefano
20-04-2007, 00:24
peri possessore di sapphire x1950xt a riposoe sottosforzo subito dopo essere usciti dai gioki ke temperature della GPU leggete al control center ati ?
probabile, se gurdi attentamentela descrizione dell'oggetto c'è scritto video ram 320mb lol
100 euri in meno delle altre costa! :D
si :D non c capiscono + niente neanke i rivenditori con tutte qste sigle hanno fatto una confusione enorme,hanno messo il prezzo della gts alla gtx e la memoria è della gts :rotfl: dai compriamocela tutti ke li mandiamo in fallimento
Salve a tutti, ho appena preso il pc nuovo con questa scheda video: niente da dire, ottima davvero. Unico "problema" è che non riesco a regolare in modo decente la risoluzione: ho un vecchio monitor 15" (un Samsung di 8 anni fa), ho impostato 1024x768 ma oltre a sembrarmi troppo piccole le scritte, mi da' anche qualche problema agli occhi.
Se metto una risoluzione più bassa le cose sono pù grandi (ed è pure tutto più nitido), su internet explorer le pagine web è come se non entrassero sullo schermo e mi viene una barra orizzontale scorrevole abbastanza scomoda da utilizzare.
Qualcuno mi sa dare un consiglio sulle impostazioni da mettere?
Ultima domanda: ho notato che con il massimo della risoluzione lo schermo comincia a "tremare": è normale?
composition spero ke non componi pure col 15" io con 2 skermi da 19 già mi sento male ke nn so dove mettere tutti gli effetti ecc ecc oltre al mixer&sequencer...dai fai un piccolo sforzo e prendi un monitor decente,anke economico...dai la x1950xt è davvero sprecata con quel monitor,fallo per lei :D è come king kong nella gabbietta dell'uccellino
carissimi amici..:D ..oggi arrivano un po' di pezzi per completare un paio di pc e formattero' nuovamente il pc con la xt..:rolleyes: ...volevo sapere se a sto punto,dopo il formattone,mi conviene mettere solo i drivers 7.4 o i 7.1 e se anche a voi succede che installando solo i drivers xp trova una periferica sconosciuta che non viene installata :eek:
inoltre una piccola info su schede top vendute a prezzi straccio da marche "scrause".....i componenti utilizzati per l assemblaggio provengono da seconde linee,cioe' sono componenti che garantiscono il funzionamento alle frequenze di clock standard ma diventano instabili a frequenze di oc.questo spiega il motivo per cui alcune schede "normali" diventano delle bestie se assemblate con componenti top...vedi la mia vecchia gs che oggi in oc automatico su un amd3500 939 ha toccato 635core e 885memoria...mentre schede top assemblate con componenti scarsi potrebbero essere una delusione.
e poi signori,prendere ora un dx10 sarebbe avventato,ormai sta per uscire g90 e r600 and family........pazienza,ci vuole pazienza..:D
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere: in questi giorno per sfizio ho provato con atitray a fare una ricerca della massima frequenza del core della mia x1950 ed indovinate un po'? la scheda mi dava artefatti sul core (i puntini gialli..:mad: ) già a 621 mhz (def) ed il bello che questi continuavano a presentarsi man mano che la frequenza veniva scalata, fino a 600 poi ho chiuso per rabbia...:( nell'uso quotidiano della scheda non ho mai riscontrato difetti, nè ho mai overcloccato (sono "contrario" della scheda..) che mi dite? c'è qualche problema noto con atitool ed i catalyst 7.3? o mi toccherà andare di rma? sarebbe oramai il quinto sesto rma dall'inizio dell'anno...
morfeus02
20-04-2007, 09:26
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere: in questi giorno per sfizio ho provato con atitray a fare una ricerca della massima frequenza del core della mia x1950 ed indovinate un po'? la scheda mi dava artefatti sul core (i puntini gialli..:mad: ) già a 621 mhz (def) ed il bello che questi continuavano a presentarsi man mano che la frequenza veniva scalata, fino a 600 poi ho chiuso per rabbia...:( nell'uso quotidiano della scheda non ho mai riscontrato difetti, nè ho mai overcloccato (sono "contrario" della scheda..) che mi dite? c'è qualche problema noto con atitool ed i catalyst 7.3? o mi toccherà andare di rma? sarebbe oramai il quinto sesto rma dall'inizio dell'anno...
hai per caso accettato che atitray disattivasse il servizio Hotkey poller?
no, ce l'ho attivato lo switch; infatti io uso rivatuner come programma di monitoraggio, e nei giochi sullo schermo mi visualizza un po' di info fra cui la frequenza del core che switcha regolarmente a 621. atitray l'ho usato solo quella volta, poi l'ho tolto dal pc. il problema in realtà non mi si era ma posto, la scheda nel gaming va bene, solo che avevo pensato di vendere per cui non posso certo darla via se fa gli artefatti!
morfeus02 puoi dirmi le temperature di cpu e scheda video in idle e full load? Ho finito ieri il mini pc con l'aquagate duo e come previsto scalda parecchio (credo).
7.4 o i 7.1...
e poi signori,prendere ora un dx10 sarebbe avventato,ormai sta per uscire g90 e r600 and family........pazienza,ci vuole pazienza..:D
i 7.4 secondo me sono poco + performanti,soprattutto con stalker,ma non mi attivano il v-sync in pes6(dal ccc) mentre altri dicono ke funziona.
:D ...infatti tra poco mi compro un bel core 2 non una dx10...compro le cose quando servono :Prrr: tagli intel 22 aprile...
...volevo sapere se a sto punto,dopo il formattone,mi conviene mettere solo i drivers 7.4 o i 7.1 e se anche a voi succede che installando solo i drivers xp trova una periferica sconosciuta che non viene installata :eek:
Dovrebbe essere la sezione ViVo della scheda che viene poi riconosciuta installando i driver WDM.
In Gestione Periferiche è indicata come ATI T200 Unified AVStream Driver
;)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio... sto valutando la possibilità di acquistare un monito LCD da 19'' o 20'' da 2ms. In genere su un 19 la risoluzione è 1440x900, mentre per un 20 si passa a 1680x1050.
Al momento faccio girare qualsiasi cosa a 1280x1024 con filtri attivati e non ho particolari problemi, vorrei sapere se passando ad un LCD con le relative risoluzioni una scheda come la ns riesce cmq a dire la sua!
Non vorrei cambiare monitor spendere 300-400€ per poi ritrovarmi i giochi che scattano perchè la scheda fa fatica a quelle risoluzioni.
Prima o poi passerò a 8800 o r600, ma per ora voglio sfruttare ancora la x1950xt.
Grazie.
i 7.4 secondo me sono poco + performanti,soprattutto con stalker,ma non mi attivano il v-sync in pes6(dal ccc) mentre altri dicono ke funziona.
:D ...infatti tra poco mi compro un bel core 2 non una dx10...compro le cose quando servono :Prrr: tagli intel 22 aprile...
ma il ccc mi hanno consigliato di non metterlo per evitare altri problemi..comunque aspettiamo i k10 e vediamo che prezzi faranno..se le voci di corridoio son veritiere amd/ati hanno intenzione di fare il botto con la nuova linea cpu/gpu e intel potrebbe tagliare piu' del previsto i prezzi(anche nvidia).....magari ci facciamo un quadcore con 4 vga in sli/crossfire a 1000 euro :D ....l ho sparata un po' grossa ma i prezzi scenderanno o amd cappotta :sbonk:
Dovrebbe essere la sezione ViVo della scheda che viene poi riconosciuta installando i driver WDM.
In Gestione Periferiche è indicata come ATI T200 Unified AVStream Driver
;)
quindi se io ci piazzo solo i drivers quella non viene riconosciuta...i wdm dove li trovo senza installare il ccc?o devo selezionare l installazione dal pack ccc e installare solo i wdm senza il ccc?
graziegraziegraziegrazie per le info :)
ps.oggi mi hanno consegnato un pc completo al posto del case che avevo ordinato :eek: ....la tentazione di tenerlo e' stata forte visto che il prezzo era quello del mio ordine.....:ciapet:
...i wdm dove li trovo senza installare il ccc?o devo selezionare l installazione dal pack ccc e installare solo i wdm senza il ccc?
Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™ (http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html)
Individual driver download packages, ATI Multimedia Center, and Avivo™ (http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html)
capisco....ma li ho messi stamattina e mi dice che c e' una periferica sconosciuta..:confused:
Composition86
20-04-2007, 16:15
Si, lo so, ha questo brutto vizio di non riconoscere i settaggi dei CRT.
A me ha dato lo stesso problema (Samsung 1200nf) ma dopo un pò di sacramenti sono riuscito a settare gli 85hz che tengo di solito.
Controlla i settaggi del CCC, scheda, monitor e via dicendo e che tutti siano alla frequenza giusta.
Non posso esserti molto di aiuto perchè al momento ho il cervello in corto e non ricordo che cosa ho combinato io per farlo funzionare a dovere. :boh:
Sappi solo che si può.
Ok, andrò a vedere anche le impostazioni relative alla frequenza. Grazie.
composition spero ke non componi pure col 15" io con 2 skermi da 19 già mi sento male ke nn so dove mettere tutti gli effetti ecc ecc oltre al mixer&sequencer...dai fai un piccolo sforzo e prendi un monitor decente,anke economico...dai la x1950xt è davvero sprecata con quel monitor,fallo per lei :D è come king kong nella gabbietta dell'uccellino
Sto risparmiando danari proprio per la strumentazione (mi devo prendere un bel synth analogico vintage). :)
Lo so, presto lo dovrò prendere un bello schermo, spero che fino a quel momento a King Kong non venga la scoliosi. :D
Composition86
20-04-2007, 16:24
Ho portato la frequenza di aggiornamento a 75hz e va molto meglio. Ma questo cosa comporta? Un maggior "affaticamento" dell'hardware in generale?
Il pulsante con scritto "forza" è un po' fuorviante.
morfeus02
20-04-2007, 19:17
morfeus02 puoi dirmi le temperature di cpu e scheda video in idle e full load? Ho finito ieri il mini pc con l'aquagate duo e come previsto scalda parecchio (credo).
idle 35
full load dipende dal gioco ma di solito sta sui 49° con ventola al max
petru916
20-04-2007, 20:40
salve a tutti!!!!Qualcuno di voi ha messo i 7.4????come vanno???Io li ho messi stamattina ma nn ho avuto ancora modo di provarli....:(
Lud von Pipper
21-04-2007, 02:35
Ho portato la frequenza di aggiornamento a 75hz e va molto meglio. Ma questo cosa comporta? Un maggior "affaticamento" dell'hardware in generale?
Il pulsante con scritto "forza" è un po' fuorviante.
Ovviamente dipende anche dai limiti del monitor alle varie risoluzioni: se oltre i 75hz non arriva c'è poco da settare sulla scheda o nei driver.
Io però tengo minimo 85hz: con meno mi veien mal di testa nonostate siano le indicazioni VESA.
Diciamo che più veloce è il refresh del monitor e più è riposante, ma io oltre gli 85hz non vedo più differenze.
Composition86
21-04-2007, 10:17
Scusa un attimo, ma tu intendi dire che 75hz sono il limite di un monitor crt? Perchè comunque la frequenza di refresh si può aumentare ulteriormente (da Catalyst control center), ma bisogna accedere a quel tasto "forza" che mi lascia un po' preplesso. E poi se metto 85hz non ho più la risoluzione 1024x768 disponibile.
Resta il fatto che col vecchio pc, con una scheda sconosciuta, si vedeva un po' meno "sfocato" (è quasi impercettibile, ma alla lunga da' fastidio).
Maledizione :muro: :muro: :muro: :muro:
mi è ritornato 1x come largezza di banda del PCI-E
:incazzed: :incazzed:
siccome ne abbiamo parlato in questo thread...vi ricordate d quella skeda 8800gts con la dicitura 256MB ?? ecco avevo ragione,era una 8600gts e,senza fare nomi,sembra ke siano soliti sbagliare...riportano:
ABIT AW8D i975X+Core2+uGuru
quando la suddetta mobo non supporta affatto i core 2 ma solo fino ai pentium d e non c'è nessun bios ke supporta i conroe,core 2 è una denominazione,pentium d o pentium dual core è un'altra...io vi dico solo di stare attenti...informatevi prima,tutto qua.
morfeus02
22-04-2007, 01:38
siccome ne abbiamo parlato in questo thread...vi ricordate d quella skeda 8800gts con la dicitura 256MB ?? ecco avevo ragione,era una 8600gts e,senza fare nomi,sembra ke siano soliti sbagliare...riportano:
ABIT AW8D i975X+Core2+uGuru
quando la suddetta mobo non supporta affatto i core 2 ma solo fino ai pentium d e non c'è nessun bios ke supporta i conroe,core 2 è una denominazione,pentium d o pentium dual core è un'altra...io vi dico solo di stare attenti...informatevi prima,tutto qua.
no non era una 8600
era una 8800gts 320mb si sono sbagliati a mettere il prezzo infatti ora hanno corretto e poi han corretto sta pagina mettendo 8600gts a199euro
insommaèun casino ed è difficile da spiegare :asd:
Lud von Pipper
22-04-2007, 12:04
Scusa un attimo, ma tu intendi dire che 75hz sono il limite di un monitor crt? Perchè comunque la frequenza di refresh si può aumentare ulteriormente (da Catalyst control center), ma bisogna accedere a quel tasto "forza" che mi lascia un po' preplesso. E poi se metto 85hz non ho più la risoluzione 1024x768 disponibile.
Resta il fatto che col vecchio pc, con una scheda sconosciuta, si vedeva un po' meno "sfocato" (è quasi impercettibile, ma alla lunga da' fastidio).
Un attimo, dovre non si vede il 1024x768: sui Catalyst?
Quello può essere per varie ragioni, compreso un limite fisico del monitor stesso.
Non hai dei dati tecnici del tuo monitor da controllare?
Comunque, considera che i settaggi della scheda sono un pò balordi e che se inisisti (controllando tutte le voci) queste risoluzioni "fantasma" potrebbero ricomparire nell'elenco.
Il tasto "Forza" comunque ti permette di ritornare alla risoluzione precedente dopo un toto di secondi se non tocchi nulla (cioè non accetti la nuova risoluzione con un pulsante).
voglioilmondo
22-04-2007, 12:51
Sta scheda va sempre meglio...minchiuzza bedda se prey mi gira bene:sofico:
no non era una 8600
era una 8800gts 320mb si sono sbagliati a mettere il prezzo infatti ora hanno corretto e poi han corretto sta pagina mettendo 8600gts a199euro
insommaèun casino ed è difficile da spiegare :asd:
io ho trovato un sito che pubblicizza la 8800gts 320mb a 200 euro ma nella scheda tecnica si parla di 8600........forse e' lo stesso..
Lud von Pipper
22-04-2007, 17:44
Scusa un attimo, ma tu intendi dire che 75hz sono il limite di un monitor crt?
Allora, ho appena installato i 7.4 e ho risocontrato il tuo stesso problema.
Devo dire che è anche peggio che con i driver precedenti e mi ha fatto penare per tornare agli 85hz.
I settaggi sono in Display manager, Dispaly options e Monitor Properties (setta 85hz)
Se non sono tutti e tre contemporaneamente settati a 85hz la scheda li ingora e va comunque a soli 60hz, inoltre è davvero stupida e a volte non fa le cose per bene.
Prova ad cliccare e devcliccare "use extended video indentification": se lo attivi indica 60hz se lo disattivi torna a essere sttabile manualmente.
Fai qualche prova fono a che non riesci e come prova guarda di sbieco il monitor (con la parte periferica del tuo campo visivo): se vedi il monitor "sfarfallare" vuol dire che non sei effettivamente a 85hz.
lesilent
23-04-2007, 23:52
montata e testata con pes6 a 1680 * 1050
mamma mia che goduria
:D
temperatura sui 67 gradi...è normale ??
(quando gioco va anche a 80°)
SilveRazzo
24-04-2007, 00:35
si sono normali quelle temperature
francescob
24-04-2007, 09:17
beh in idle a 67 non è proprio normalissima
beh in idle a 67 non è proprio normalissima
credo si riferisca a 67 gradi di media mentre gioca,con punte di 80......io in idle sto a 44/45 con dissi originale e mentre gioco con ventola aumentata nelle percentuali di intervento non passo i 70.
capita anche a voi che a volte non parte il profilo selezionato e la ventola non parte?.....e' che sto aspettando un pezzo del pc per fare un bel formattone.....
lesilent
24-04-2007, 09:59
credo si riferisca a 67 gradi di media mentre gioca,con punte di 80......io in idle sto a 44/45 con dissi originale e mentre gioco con ventola aumentata nelle percentuali di intervento non passo i 70.
NONO..la mia scheda è a 60 gradi in idle ! :)
forse perchè la ventola è sui 40 ? dovrei aumentare i giri manualmente?
NONO..la mia scheda è a 60 gradi in idle ! :)
forse perchè la ventola è sui 40 ? dovrei aumentare i giri manualmente?
beh..allora e' davvero tanto..dagli qualche giro in piu' quando passa i 45/50 compatibilmente con il rumore che vuoi sopportare...
Lud von Pipper
24-04-2007, 18:40
beh..allora e' davvero tanto..dagli qualche giro in piu' quando passa i 45/50 compatibilmente con il rumore che vuoi sopportare...
Magari controlla la pasta termich che non abbia bolle d'aria o simili
Magari controlla la pasta termich che non abbia bolle d'aria o simili
...era lesilent che aveva temp alte.....o sono alte anche le mie?45/50 in idle e' troppo?:eek:
...era lesilent che aveva temp alte.....o sono alte anche le mie?45/50 in idle e' troppo?:eek:
No no lo sono...soprattutto adesso che viene l'estate;)
Ho preso oggi pure io questa scheda e benche' vada piu' che bene e sia piu' che soddisfacente in ogni bench e in ogni gioco, ho notato un po' di problemi "fisici".
Il primo e' che rispetto alla scheda che avevo prima (una 7900gs) questa emette un rumore "assordante" anche quando la ventola gira al minimo (cioe', prima non la sentivo affatto, ora sento un fastidioso brusio)
il secondo e' che, con la scheda madre che ho io, e con la scheda audio nello slot pci montata nell'ultimo slot, lo spazio tra ventola e scheda e' veramente poco (circa 4 cm) conseguentemente ho temperature alte: 67 in idle (pc FERMO in ambiente desktop) e 90 in full con conseguente attivazione del sistema eolico al massimo livello, chiamato da me affettuosamente "TORNADO"
Ho un buon case e dubito che tutto questo rumore sia fonte di risonanze o cavolate varie... soluzioni? :)
Ho preso oggi pure io questa scheda e benche' vada piu' che bene e sia piu' che soddisfacente in ogni bench e in ogni gioco, ho notato un po' di problemi "fisici".
Il primo e' che rispetto alla scheda che avevo prima (una 7900gs) questa emette un rumore "assordante" anche quando la ventola gira al minimo (cioe', prima non la sentivo affatto, ora sento un fastidioso brusio)
il secondo e' che, con la scheda madre che ho io, e con la scheda audio nello slot pci montata nell'ultimo slot, lo spazio tra ventola e scheda e' veramente poco (circa 4 cm) conseguentemente ho temperature alte: 67 in idle (pc FERMO in ambiente desktop) e 90 in full con conseguente attivazione del sistema eolico al massimo livello, chiamato da me affettuosamente "TORNADO"
Ho un buon case e dubito che tutto questo rumore sia fonte di risonanze o cavolate varie... soluzioni? :)
Semplice...sostituisci il "phon" con l'accelero X2 della Artic cooling....su internet lo trovi anche a 14 euro
No no lo sono...soprattutto adesso che viene l'estate;)
"no no" o "no non"?......mi fai fai venire i dubbi :D
vai di atitool e regola l intervento della ventola in modo progressivo,e' inutile aspettare che le temp salgano a 80 e passa per dare 100 di ventola,meglio farla partire un po' sostenuta a 55 gradi e salire con le percentuali.cosi non supero mai i 75 e il ruomore e' ridotto perche' smaltisce meglio il calore.
curiosita' mia,che marca era la tua 7900gs?frequenze?
ma l xt aspira e scarica l aria in senso assiale allo slot,mica in senso trasversale come la gs..puoi montare una ventola sul lato del pannello del case che butta aria fresca sulla coda della scheda
Semplice...sostituisci il "phon" con l'accelero X2 della Artic cooling....su internet lo trovi anche a 14 euro
dalla risposta deduco che i miei problemi siano cosa normale :( e non oso pensare con l'arrivo dell'estate... va bon, vedro' come risolvere in seguito, intanto mi finisco stalker :D
"no no" o "no non"?......mi fai fai venire i dubbi :D
vai di atitool e regola l intervento della ventola in modo progressivo,e' inutile aspettare che le temp salgano a 80 e passa per dare 100 di ventola,meglio farla partire un po' sostenuta a 55 gradi e salire con le percentuali.cosi non supero mai i 75 e il ruomore e' ridotto perche' smaltisce meglio il calore.
curiosita' mia,che marca era la tua 7900gs?frequenze?
la 7900gs e' in sign, le frequenze a default. cmq grazie del consiglio, provo subito con ati tool :)
Lud von Pipper
25-04-2007, 01:24
Le tue sono nella norma ;)
dalla risposta deduco che i miei problemi siano cosa normale :( e non oso pensare con l'arrivo dell'estate... va bon, vedro' come risolvere in seguito, intanto mi finisco stalker :D
Concordo: il dissi originale è molto efficiente ma troppo rumoroso per le mie orecchie.
Ora, con u8na Accelero X2 da 14€ a malapena lo sento ( e ho un Liberty insieme ad un Dissi per Conroe ArcticCooling silenziosissimo nel case anche quando viaggia a tutta manetta.
lesilent
25-04-2007, 04:30
Le tue sono nella norma ;)
Concordo: il dissi originale è molto efficiente ma troppo rumoroso per le mie orecchie.
Ora, con u8na Accelero X2 da 14€ a malapena lo sento ( e ho un Liberty insieme ad un Dissi per Conroe ArcticCooling silenziosissimo nel case anche quando viaggia a tutta manetta.
quindi mi consigliate l'accelero X2 ? Siamo sicuri che è compatibile con ati x1950xt ?
magari provo ad aprire il case per vedere come siamo messi a spazio vitale e pasta termica?
(non ci capisco una fava)
:)
Composition86
25-04-2007, 09:56
Ho provato a regolare qualche settaggio, ma non sono soddisfatto: innanzitutto non posso settare la risoluzione 1024x768 con più di 75hz e questo mi da' ancora qualche impercettibile problema col crt. Esiste un modo per portarla sopra i 75?
Poi se regolo le impostazioni dal catalyst e faccio applica (confermando poi che non voglio tornare ai settaggi precedenti) la risoluzione si salva, mentre la frequenza di aggiornamento va a 70hz ogni volta che riavvio il computer o gioco a qualcosa. Qualche consiglio?
quindi mi consigliate l'accelero X2 ? Siamo sicuri che è compatibile con ati x1950xt ?
No, se ce l'ha mezzo thread è perché l'abbiamo installato trapanando il PCB :D
CIaO
ok. risolto il problema temperature. e reo di una niubbata fotonica punibile solo con almeno la crocifissione (non avevo tolto la lamiera nel secondo slot, quindi tappavo la presa d'aria :stordita: ) posso ritenermi soddisfatto :fagiano:
Una domanda: 256 mb di memoria differiscono dai 512 o, con i titoli attuali sono la solita cosa?
matte91snake
25-04-2007, 10:41
cmq quella dietro non è la presa,ma l'uscita...l'aria viene presa dall'interno....:D
ai titoli attuali 512mb servono solo se gioki a risoluzioni superiori a 1280*1024 ;)
ok. risolto il problema temperature. e reo di una niubbata fotonica punibile solo con almeno la crocifissione (non avevo tolto la lamiera nel secondo slot, quindi tappavo la presa d'aria :stordita: ) posso ritenermi soddisfatto :fagiano:
Una domanda: 256 mb di memoria differiscono dai 512 o, con i titoli attuali sono la solita cosa?
:eek: .......e non si e' fusa la lamiera?? :D
cmq quella dietro non è la presa,ma l'uscita...l'aria viene presa dall'interno....:D
ai titoli attuali 512mb servono solo se gioki a risoluzioni superiori a 1280*1024 ;)
io ci ho piazzato una ventola laterale(sul pannello)che soffia in coda proprio all altezza dell aspirazione dell xt...mentre sullo scarico metto le castagne :ciapet:
lesilent
25-04-2007, 13:27
No, se ce l'ha mezzo thread è perché l'abbiamo installato trapanando il PCB :D
CIaO
LoooooL
cmq l'ho ordinato...vediamo quando arriva se noto miglioramenti nel raffreddamento e nella silenziosità...
se setto la ventola sui 50 in ati tray tools la temperatura si assesta sui 60 costanti..(però fa un casino bestiale)
renton82
25-04-2007, 13:34
Io in idle ho una temperatura di 63C, è normale? Uso come SO Vista e dopo avere messo questa x1950xt 512mb, in gestione dispositivi mi trova "ntativrv01" e non trova i driver per questa "periferica" o roba simile, qualcuno di voi sa cos'è?
morfeus02
25-04-2007, 13:50
Io in idle ho una temperatura di 63C, è normale? Uso come SO Vista e dopo avere messo questa x1950xt 512mb, in gestione dispositivi mi trova "ntativrv01" e non trova i driver per questa "periferica" o roba simile, qualcuno di voi sa cos'è?
sconsiglio vista, mi sa che manco fa lo switch 2d/3d quindi sta sempre in 3dmode
renton82
25-04-2007, 13:59
Allora, il problema della periferica sconosciuta l'ho risolta dandogli manualmente il percorso dei driver wdm beta catalyst. Però come faccio a sapere se fa lo switch? Atitool mi segnale 500/594 e anche il CCC, come faccio ad avere la certezza? Ma comunque 63C in idle sono normali o no?
lesilent
25-04-2007, 14:26
ho scaricato Riva Tuner 2.0 final da hardware upgrade..
posso usare questa utility per l'overclock ?
devo flaggare 'enable low level overclock' ?
http://img295.imageshack.us/img295/1500/overclockrivatuner2aq0.jpg
datemi delle dritte precise perchè non ho MAI eseguito queste operazioni in vita mia (non vorrei far esplodere la scheda dopo 3 giorni di vita)
Sino a quanto si può 'tirare' senza rischio ?
morfeus02
25-04-2007, 15:41
ho scaricato Riva Tuner 2.0 final da hardware upgrade..
posso usare questa utility per l'overclock ?
devo flaggare 'enable low level overclock' ?
http://img295.imageshack.us/img295/1500/overclockrivatuner2aq0.jpg
datemi delle dritte precise perchè non ho MAI eseguito queste operazioni in vita mia (non vorrei far esplodere la scheda dopo 3 giorni di vita)
Sino a quanto si può 'tirare' senza rischio ?
abilita low level hw overclocking e sali fino a 670 di core e 940 di mem
poi vai su piano piano e usa ati tools per fare l'artifact test
matte91snake
25-04-2007, 16:05
be a sto punto usa atitool per tutto :)
morfeus02
25-04-2007, 17:07
be a sto punto usa atitool per tutto :)
si ma bo sinceramente trovo rivatuner meglio di atitool per occare:D
renton82
25-04-2007, 20:11
Allora, il problema della periferica sconosciuta l'ho risolta dandogli manualmente il percorso dei driver wdm beta catalyst. Però come faccio a sapere se fa lo switch? Atitool mi segnale 500/594 e anche il CCC, come faccio ad avere la certezza? Ma comunque 63C in idle sono normali o no?
Qualcuno mi può rispondere?
Poi volevo anche sapere cosa potrei usare con vista per overclock...
Qualcuno mi può rispondere?
Poi volevo anche sapere cosa potrei usare con vista per overclock...
63 in idle son tanti...per avere la certezza dello switchamento metti un segnale sonoro negli avvisi del 3d detection.....:D
matte91snake
25-04-2007, 20:58
edit
renton82
25-04-2007, 21:02
io ora sono a 65.... mi sa che non fa lo switch... eppure il ccc mi segnala 500/594... bo... anche se installo atitool mi segnala quelle frequenze.
matte91snake
25-04-2007, 21:04
io sto a 55-60 in idle con fan al 23 e 27%....
renton82
25-04-2007, 21:31
Provo a sostituire la pasta?
matte91snake
25-04-2007, 21:34
aspe cè un sufficente ricircolo di aria nel tuo case??
renton82
25-04-2007, 22:04
Si, ho 2 ventole da 12 una frontale che butta aria dentro e una posteriore che la aspira fuori, volendo ne potrei attaccare anche una laterale, ma ho visto che le temp non cambiano, quindi l'ho staccata. Cmq ora ho messo la artic silver e sembra stabilizzarsi sui 59C
renton82
25-04-2007, 22:29
Comunque a me non riesce overcloccare la scheda se non dal ccc, sia con ati tray tool che con ati tool, mi fanno vedere solo i valori delle frequanze 2d, ma come faccio???
lesilent
25-04-2007, 22:58
abilita low level hw overclocking e sali fino a 670 di core e 940 di mem
poi vai su piano piano e usa ati tools per fare l'artifact test
ok...proverò a overclocckare
ati tray mi da questi valori...
http://img48.imageshack.us/img48/2829/atioverclockwv5.jpg
con pes6 va cmq a palla...dite che è d'obbligo cmq alzare core clock e memory clock ?
:rolleyes:
distefano
25-04-2007, 23:44
raga ma conla nostrascheda inversione 256 mb con gioki tipo doom3 half life 2 far cry ecc, fino a che isoluzione possiamo andare ? avevo pensato di prendere un 22 pollici wide quindi 1650x1050 di ris, ke ne pensate ?
lesilent
25-04-2007, 23:49
aiutooooooooo
senza overclocckare niente ... giocando a pes6..
mi è arrivata a 100 ° !!!
adesso ho aumentato la ventola a 70 e i gradi sono rapidamente scesi..
spero arrivi presto il dissipatore nuovo
:eek:
renton82
26-04-2007, 08:57
Ma non c'è un modo per salvare i settaggi della ventola che si regolano con att, nel bios, della scheda, oppure modificarli dal ccc per non fare partire altri programmi all'avvio?
matte91snake
26-04-2007, 15:07
raga ma conla nostrascheda inversione 256 mb con gioki tipo doom3 half life 2 far cry ecc, fino a che isoluzione possiamo andare ? avevo pensato di prendere un 22 pollici wide quindi 1650x1050 di ris, ke ne pensate ?
sopra a 1280 x 1024 ti servono 512mb... ;)
renton82
26-04-2007, 15:27
Ma non c'è un modo per salvare i settaggi della ventola che si regolano con att, nel bios, della scheda, oppure modificarli dal ccc per non fare partire altri programmi all'avvio?
Mi riquoto e volevo anche aggiungere se qualcuno sapeva come modificare le frequenze di memorie e GPU in maniera distinta per il 2D e 3D sotto vista.
matte91snake
26-04-2007, 15:54
con atitool cè l'opzione ke elimina lo switching automatico...;)
renton82
26-04-2007, 16:06
Sarò anche cieco, ma io non l'ho vista questa opzione, dove devo guardare? :muro:
matte91snake
26-04-2007, 16:08
Sarò anche cieco, ma io non l'ho vista questa opzione, dove devo guardare? :muro:
settings--> x1000 overclocking
renton82
26-04-2007, 16:36
Ho provato a fare anche così, ma in questo modo, quando apro ati tool , mi avverte sempre che se la mia scheda supporta il 2D/3D switch e via dicendo, quando si apre ati tool le frequenze sono 621 e 792, ma se faccio partire la finestra 3d si freezza tutto, lo stesso succede se non la faccio partire e provo a,modificare anche di 1 solo Mhz sia gpu che mem! Cosa può essere? Sarà colpa di vista?
francescob
26-04-2007, 16:42
Ho provato a fare anche così, ma in questo modo, quando apro ati tool , mi avverte sempre che se la mia scheda supporta il 2D/3D switch e via dicendo, quando si apre ati tool le frequenze sono 621 e 792, ma se faccio partire la finestra 3d si freezza tutto, lo stesso succede se non la faccio partire e provo a,modificare anche di 1 solo Mhz sia gpu che mem! Cosa può essere? Sarà colpa di vista?
prova a controllare i valori dei voltaggi
hai vista e non l avevi vista.....:D
...potrebbe essere vista che che peggiora le cose,io avevo un problema simile al tuocon xp e per risolvere ho tolto il ccc e ho tenuto solo i driver e atitool...ora funge la scheda e il passaggio 2d/3d anche se a volte manca all appello il fan control relativo al profilo oc...ma ho il sospetto che sia l aeroglass farlocco che ho messo a confondere atitool :rolleyes:
renton82
26-04-2007, 18:35
Ora proverò a disintallare il ccc
grazie mille comunque!
Composition86
26-04-2007, 19:21
Poco fa mi è successa una serie di cose abbastanza strane: stavo giocando con grafica al massimo del dettaglio ed andava tutto bene, poi mi sono allontanato un po' ed ho sentito le ventole del computer fare molto più rumore del solito ed effettivamente dal case usciva parecchio calore.
Il catalyst segnava su "Stato del processore grafico" una temperatura di 60 gradi e ad ogni grado di variazione si sentiva un "beep" periodico.
Mi devo allarmare?
Inoltre riporto la questione precedente: quando gioco o riavvio il pc, i settaggi non vengono salvati, cosa dovrei fare?
Poco fa mi è successa una serie di cose abbastanza strane: stavo giocando con grafica al massimo del dettaglio ed andava tutto bene, poi mi sono allontanato un po' ed ho sentito le ventole del computer fare molto più rumore del solito ed effettivamente dal case usciva parecchio calore.
Il catalyst segnava su "Stato del processore grafico" una temperatura di 60 gradi e ad ogni grado di variazione si sentiva un "beep" periodico.
Mi devo allarmare?
Inoltre riporto la questione precedente: quando gioco o riavvio il pc, i settaggi non vengono salvati, cosa dovrei fare?
ma hai salvato i tuoi settaggi in un nuovo profilo?il defaul di atitool non e' modificabile devi crearne uno tu e ci metti le tue preferenze(fan control,frequenze,caxxi e lazzi :D )
lesilent
26-04-2007, 19:50
Mi devo allarmare?
anche a me...i beep della morte (ma solo quando arrivo a 100 gradi :D )
per me sta scheda video non passa la settimana
che acquisto assurdo
:muro:
anche a me...i beep della morte (ma solo quando arrivo a 100 gradi :D )
che acquisto assurdo
:muro:
la volevo buttare anch io e rimettere la mia 7900gs occata(600-870)all inizio,poi grazie ai consigli del forum e qualche prova ho trovato un po' di soluzioni e ora la xt viaggia bene.resta assurdo il sistema di installazione/disinstallazione che e' anche pesante,complesso da gestire e "distratto" :D .....ma ora senza cambiare il dissi e senza mettere driver omega ecc. ho risolto i problemi di prestazioni,di temperatura e di instabilita' iniziali.....diciamo che ho imparato qualcosina in piu' :sbonk:
Composition86
26-04-2007, 20:31
ma hai salvato i tuoi settaggi in un nuovo profilo?il defaul di atitool non e' modificabile devi crearne uno tu e ci metti le tue preferenze(fan control,frequenze,caxxi e lazzi :D )
Lo avevo già inquadrato quel fatto dei profili, ma devo ammettere che sono stato molto approssimativo. Un problema l'ho risolto, grazie.
anche a me...i beep della morte (ma solo quando arrivo a 100 gradi )
che acquisto assurdo
100 gradi?! Ed io che mi sono spaventato per 60... :eek:
Questa faccenda delle temperature è inquietante. Linkate la pagina dei consigli!
lesilent
26-04-2007, 20:40
la volevo buttare anch io e rimettere la mia 7900gs occata(600-870)all inizio,poi grazie ai consigli del forum e qualche prova ho trovato un po' di soluzioni e ora la xt viaggia bene.resta assurdo il sistema di installazione/disinstallazione che e' anche pesante,complesso da gestire e "distratto" :D .....ma ora senza cambiare il dissi e senza mettere driver omega ecc. ho risolto i problemi di prestazioni,di temperatura e di instabilita' iniziali.....diciamo che ho imparato qualcosina in piu' :sbonk:
io ho messo i catalyst 7.4
ho aty tray tool 1.3.6
dammi due dritte..
a quanto fai girare la ventola di raffreddamento ?
quali driver hai ?
cosa intendi per sistema di installazione-disinstallazione 'distratto e pesante' ? (non mi pareva diverso dalle altre schede...al primo colpo mi ha preso i driver catalyst e viaggia a 1680*1050)
:mc:
ninja750
26-04-2007, 20:45
domandina: ho scaricato dal mulo un video in full hd 1098p e ogni tanto ha copiosi scatti in riproduzione.. è normale? cpu tra l'altro al 100% :eek:
io ho messo i catalyst 7.4
ho aty tray tool 1.3.6
dammi due dritte..
a quanto fai girare la ventola di raffreddamento ?
quali driver hai ?
cosa intendi per sistema di installazione-disinstallazione 'distratto e pesante' ? (non mi pareva diverso dalle altre schede...al primo colpo mi ha preso i driver catalyst e viaggia a 1680*1050)
:mc:
nel senso che per quando installi il ccc ci vuole una vita rispetto a nvidia e quando togli per aggiornare i driver devi pulire bene tutto,inoltre a volte trova errori che non ci sono sulle frequenze di core e ram....ho i 7.4 e quando formattero' rimettero' questi.
lesilent
26-04-2007, 21:12
nel senso che per quando installi il ccc ci vuole una vita rispetto a nvidia e quando togli per aggiornare i driver devi pulire bene tutto,inoltre a volte trova errori che non ci sono sulle frequenze di core e ram....ho i 7.4 e quando formattero' rimettero' questi.
ok...afferrato..
p.s.: come faccio a capire se switcha 2d - 3d ?
da aty tool vedo sempre questo:
http://img230.imageshack.us/img230/8365/overclockvo3.jpg
ciao sono un non più felice possessore della x1950 pro, da sempre la scheda mi si bloccava a volte giocando a lungo, avevo attribuito il problema ad una mancanza di potenza dell'ali, ma dopo averlo cambiato con un corsair 520 il problema mi è peggiorato, non so più cosa fare, installando il buon vista la cosa sembra essere anche peggiorata... ecco la mia confy:
SCHEDA GRAFICA: ATI X1950PRO 256 sapphire
SCHEDA MADRE ASROCK 939 DUAL SATA2
PROCESSORE AMD ATHLON X2 4400+ SOCKET 939
DISSIPATORE AMD ORIGINALE SUPERSILENT
HARD DISK :MAXTOR 200GB + altro da 250GB
MEMORIA: DDR 2*512MB 400MHZ, ma in procinto di raddoppiare
ALI: CORSAIR 520w
2 MASTERIZZATORI DVD
VARIO CIARPAME IN USB
per riassumere in pratica la scharmata mi si freezza a volte dicendomi che la scrisponde più ai driver video...
che fare??
Qualcuno ha per caso provato i 7.4 col control panel classico? Dovrebbero essere i Ngo se non erro. In tal caso come vanno? Danno problemi oppure sono ok?
ciao sono un non più felice possessore della x1950 pro, da sempre la scheda mi si bloccava a volte giocando a lungo, avevo attribuito il problema ad una mancanza di potenza dell'ali, ma dopo averlo cambiato con un corsair 520 il problema mi è peggiorato, non so più cosa fare, installando il buon vista la cosa sembra essere anche peggiorata... ecco la mia confy:
2 MASTERIZZATORI DVD
VARIO CIARPAME IN USB
per riassumere in pratica la scharmata mi si freezza a volte dicendomi che la scrisponde più ai driver video...
che fare??
secondo me è una questione software,aggiorna il bios della mobo ed i catalyst se non hai già i 7.4...senti ma la sk è occata o a default? hai controllato le temperature sotto carico??
2 MASTERIZZATORI DVD
VARIO CIARPAME IN USB
che fare??
Le asrock sono incompatibili con alcune schede video. Sul sito c'è da un po una tabella dove si può verificare se la scheda scelta possa andare bene con una certa mobo
http://www.asrock.com/support/VGA.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.