PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Radeon X1950XT 256mb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

ninja750
05-08-2007, 10:50
Davvero da sw non c'e' modo di regolare un po' meglio la ventola senza perdere le prestazioni?

io uso ati tray tool e mi sono fatto un profilo ventole personalizzato in modo che sia nominalmente al 50% e poi cinque step per arrivare al 100% raggiunti i 75 gradi, cosa che originariamente farebbe solo a 85 gradi mi pare

poi come fatto notare da altri in gaming l'audio del gioco sovrasta sempre abbondantemente il rumorino delle ventole :D

lucas72
05-08-2007, 12:17
ciao
Oggi ho installato i nuovi driver (catalist 7-7 suggeriti in questo forum) ho lanciato di nuovo 3d mark 06 ed ho ottenuto 5960 punti
più di 1000 punti in più rispetto al mio precedente test!!!
Non sono ancora l'ottimale ma forse limando ancora un po' le cose (pulizia, aggiornamento anche dei driver della scheda madre ecc) posso superare i 6000.

Quindi erano i driver vecchi che mi davano problemi.

Appena lanciato il test subito mi sono accorto che il frame rate era sensibilmente più elevato rispetto al test precedente.
Non ho ottenuto miglioramenti sensibili con il test della cpu (forse aggiornando anche i driver della scheda madre come dicevo forse posso ottenere miglioramenti)

Grazie

Spike88
05-08-2007, 13:47
ho acquistato questa video card...dalla confezione oltre a due adattotori dvi/video...è uscito un affare da inserire nella presa sferica centrale(quella che assomiglia a quella mouse) che ha tre jack maschi di colore blu verde e rosso...ma è la roba da conettere ad un monitor con supporto HD????
poi è uscito un altro coso sempre da attacare alla stessa presa...che ha 4 fili...a coppia uguali....un jack femmina giallo..ed un coso nero femmina che assomiglia sempre alla porta mouse...che roba è???il jack femmina giallo sarebbe per il flusso video(da attacare ad un normale televisore....ma il secondo cosa sarebbe???il flusso audio(ciè sarebbe il come il jack bianco?) o che?

lucas72
05-08-2007, 17:59
ho acquistato questa video card...dalla confezione oltre a due adattotori dvi/video...è uscito un affare da inserire nella presa sferica centrale(quella che assomiglia a quella mouse) che ha tre jack maschi di colore blu verde e rosso...ma è la roba da conettere ad un monitor con supporto HD????
poi è uscito un altro coso sempre da attacare alla stessa presa...che ha 4 fili...a coppia uguali....un jack femmina giallo..ed un coso nero femmina che assomiglia sempre alla porta mouse...che roba è???il jack femmina giallo sarebbe per il flusso video(da attacare ad un normale televisore....ma il secondo cosa sarebbe???il flusso audio(ciè sarebbe il come il jack bianco?) o che?

forse stai parlando degli adattatori per l'acquisizione video.
ciao

Spike88
05-08-2007, 18:24
e che roba son:mbe:

lucas72
05-08-2007, 18:28
e che roba son:mbe:

Non sono un esperto, ti avverto.
Proprio in questo forum (chissà a quale pagina) mi spiegarono che questo modello poteva pure acquisire usando uno di questi cavi (non ricordo neppure io quale adesso).
Puoi acquisire penso dal videoregistratore.
Ti interessava questo?
Ciao

Spike88
05-08-2007, 18:45
no veramente a me interessa vedere la roba sul tv di casa...oltre che sul monitor del pc...sai come si fa?

lillo20
05-08-2007, 20:14
Non sono un esperto, ti avverto.
Proprio in questo forum (chissà a quale pagina) mi spiegarono che questo modello poteva pure acquisire usando uno di questi cavi (non ricordo neppure io quale adesso).
Puoi acquisire penso dal videoregistratore.
Ti interessava questo?
Ciao

Chi ha info su come effettuare l'acquisizione video ?? Quale programma puo essere utilizzato??? i:)

magnavoxx
05-08-2007, 21:11
Chi ha info su come effettuare l'acquisizione video ?? Quale programma puo essere utilizzato??? i:)

Devi scaricarti il programma ati multimedia center dal sito dell'ati:)

Tony.Montana
06-08-2007, 02:09
no veramente a me interessa vedere la roba sul tv di casa...oltre che sul monitor del pc...sai come si fa?

Puoi usare l'S-Video per collegare la scheda video alla televisione e scegliere se far visualizzare il desktop sulla tv solamente o su entrambi i monitor. Oppure se la tua tv non è di quelle recenti puoi usare il cavo video (quello giallo in dotazione). Se la tua tv non possiede neanche il Video In puoi cercare quest'entrata sul videoregistratore o su di un lettore dvd.

Nel peggiore dei casi comprati una adattatore scart con switch input/output che possieda spinotto s-video, video, audio r e audio l, imposti lo switch su input e colleghi il cavo s-video o video all'adattatore scart, spero di essere stato chiaro, dimmi se hai problemi!

P.S.: Oggi compio 20 anni! :D :D

manga81
06-08-2007, 08:23
è arrivata oggi la scheda e sta a 499 di core e 599 di mem, anche quando gioco :cry:
con atitool se provo a portarla a default si spegne il pc, ho messo i driver 7.7
l'ali è un 500w con 22a e non è di marca, le temp sono di 54 per il core e 48 ambiente

cambia alimentatore, o rischi di danneggiare la scheda;)

alla fine per tuo fratello hai preso la x1950xt....fagli cacciare i soldi pure per l'ali buono :ciapet:

lillo20
06-08-2007, 08:25
Puoi usare l'S-Video per collegare la scheda video alla televisione e scegliere se far visualizzare il desktop sulla tv solamente o su entrambi i monitor. Oppure se la tua tv non è di quelle recenti puoi usare il cavo video (quello giallo in dotazione). Se la tua tv non possiede neanche il Video In puoi cercare quest'entrata sul videoregistratore o su di un lettore dvd.

Nel peggiore dei casi comprati una adattatore scart con switch input/output che possieda spinotto s-video, video, audio r e audio l, imposti lo switch su input e colleghi il cavo s-video o video all'adattatore scart, spero di essere stato chiaro, dimmi se hai problemi!

Tanti Auguri :) quindi si possono fare pure acquisizioni video ???
grazie

ks!
06-08-2007, 08:26
è arrivata oggi la scheda e sta a 499 di core e 599 di mem, anche quando gioco :cry:
con atitool se provo a portarla a default si spegne il pc, ho messo i driver 7.7
l'ali è un 500w con 22a e non è di marca, le temp sono di 54 per il core e 48 ambiente

io ti consiglio di nn utilizzare ati tools...mi ha dato un sacco di problemi....

magnavoxx
06-08-2007, 09:40
Tanti Auguri :) quindi si possono fare pure acquisizioni video ???
grazie

per acquisire devi installare ati multimedia center, sul cavo in dotazione ci sono in e out per composito e svideo(segnale migliore). Gli in ovviamente sono per acquisire e gli out per collegare la tv:cool:

Spike88
06-08-2007, 13:01

aspè capo non ci ho capito nulla...la mia televisione oltre ad avere la presa a scarto...ha anche solo l' entrata per il cavo giallo(video) e per il cavo bianco(audio)
ma non capisco....dovrei comprare u adattatore dvi/cavo giallo e bianco e poi collegarli alla televisione???
oppure un altro modo???
ma l' audio passa sempre attraverso al scheda video?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
spiega con i colori...che io di ste cose non ci comprendo na mazza:fagiano:

lillo20
06-08-2007, 13:38
per acquisire devi installare ati multimedia center, sul cavo in dotazione ci sono in e out per composito e svideo(segnale migliore). Gli in ovviamente sono per acquisire e gli out per collegare la tv:cool:

scaricato Ati Multim center da qui http://ati.amd.com/support/drivers/common/mmc9-16.html
quando lancio l'istallazione sembra che vadi tutto bene ma non istalla nulla e non da nessun messaggio..........boooooooooooo
potresti indicarmi da dove scaaricarlo visto che io l'ho trovato sotto All in Wonder x1900 series forse per questo non funziona :)

lillo20
06-08-2007, 18:12
Che versione usati di Ati Multimedia center??? :(

masicuro
06-08-2007, 21:10
raga che dite questa scheda farà il suo dovere con i prossimi giochi tipo bioshock, crysis e UT3?

Tony.Montana
07-08-2007, 03:26
aspè capo non ci ho capito nulla...la mia televisione oltre ad avere la presa a scarto...ha anche solo l' entrata per il cavo giallo(video) e per il cavo bianco(audio)
ma non capisco....dovrei comprare u adattatore dvi/cavo giallo e bianco e poi collegarli alla televisione???
oppure un altro modo???
ma l' audio passa sempre attraverso al scheda video?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
spiega con i colori...che io di ste cose non ci comprendo na mazza:fagiano:

Non mi hai fatto neanche gli auguri! :D Allora, se la tua tv ha anche il video in (cavo giallo) devi collegare alla scheda video quel cavo che da uno spinotto ne diventano 3, in uno di questi 3 và inserito il cavo giallo (maschio-maschio, cioè spinotto spinotto) che va inserito dopo al video in della tv. Prova con tutti e 3 gli spinotti, vedrai che non sbagli ;)

Tony.Montana
07-08-2007, 03:28
Ragazzi volevo sapere un programma per far visualizzare i gradi della GPU e della scheda sul desktop, anche mentre è in avvio un'applicazione 3d quindi non nel tray! Grazie!

E poi volevo esporvi il mio problema, quando avvio il batch size test a 8 e 32 triangoli in 3D Mark 2006 la scheda emette un ronzio elettrico :eek: , cos'è??? :mbe:

ninja750
07-08-2007, 08:36
Ragazzi volevo sapere un programma per far visualizzare i gradi della GPU e della scheda sul desktop, anche mentre è in avvio un'applicazione 3d quindi non nel tray! Grazie!

E poi volevo esporvi il mio problema, quando avvio il batch size test a 8 e 32 triangoli in 3D Mark 2006 la scheda emette un ronzio elettrico :eek: , cos'è??? :mbe:

usa ati tray tool

visualizza la temp nel system tray quando sei in winzozz e tramite hotkey ti puoi personalizzare un osd per quando sei in gaming, comodissimo! hai anche volendo fps voltaggi temperature frequenze ecc :D

lillo20
07-08-2007, 14:00
Ragazzi ma siete sicuri che con questa scheda si puo acquisire?? chi da altre info reali ??? :D

lucas72
07-08-2007, 14:06
Ciao

Ho scaricato i nuovo catalisti dal link suggerito:

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

Li ho installati e come ho già riferito ho avuto un notevoli aumento del punteggio 3d mark 06. Bene.

Il fatto è che ho disinstallato completamente ogni driver ( e i vari riferimenti voci ATI)) vecchio e adesso installati i nuovi
ho notato che dal menu "installazione applicazioni" del pannello di controllo mancano alcune voci (che ho disinstallato prima di installare i nuovi driver)
che pensavo di ritrovare installando il file catalyst software suite.

Una di queste è quella di AVIVO.
Come mai?
Ho comunque installati i driver avivo?

Volevo sapere inoltre se è possibile acquisire filmati anche direttamente dalla TV.

Grazie

Tony.Montana
07-08-2007, 20:41

:help: :help: :help: :help:

_CrAzY_LeGs_
07-08-2007, 22:29

Beato te che te lo fa soltanto al test....
A me lo fa in ogni applicazione.:muro:

Tatop2p
08-08-2007, 08:36
Un conto e acquistare un kit con potenziometro, gia predisposto per non scendere la ventola sotto un determinato nr di giri, altra cosa e farne uno da se, la temp della GPU cresce molto velocemente.................:)

Sì, be', la mia era solo un'ipotesi, che comunque va verificata.
L'idea era casomai di metterne uno opportuno, dopo i relativi calcoli, in modo che la ventola non scenda mai sotto una certa velocità...
Ma mi sa che riprovo la via di Ati Tray Tool, un'ultima volta...

usa ati tray tool

visualizza la temp nel system tray quando sei in winzozz e tramite hotkey ti puoi personalizzare un osd per quando sei in gaming, comodissimo! hai anche volendo fps voltaggi temperature frequenze ecc :D

Una domanda. Con Ati Tray Tool il Catalist Control Center lo tieni installato o cosa?
Cambiando solo il funzionamento delle ventole con ATT, CCC ogni tanto mi sballa momentaneamente la temperatura (tipo 0°C per qualche attimo, poi si riprende)...

PS: finora nessun ronzio elettrico strano...

@lucas72:
Sui nuovi Driver ho visto che gli AVIVO li fanno scaricare a parte e mi sa che li devi, appunto, scaricare ed installare a parte...

ninja750
08-08-2007, 10:50
Una domanda. Con Ati Tray Tool il Catalist Control Center lo tieni installato o cosa?

installato ma non in esecuzione automatica, non lo uso mai

lucas72
08-08-2007, 13:59
@lucas72:
Sui nuovi Driver ho visto che gli AVIVO li fanno scaricare a parte e mi sa che li devi, appunto, scaricare ed installare a parte...

se ti riferisci a questa pagina:

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonxip-xp.html

e alla voce "WDM Integrated Driver" la terza in lista

se non mi sbaglio dovrebbero essere già inclusi nel Catalyst Software Suite
(vedi qui: http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html);
quindi dovrei averli già installati anche se non trovo quella voce nel pannello di controllo. O sbaglio?

Per quanto riguarda la faccenda dell'acquisizione diretta dalla tv che dite
(e' possibile almeno collegare sto cavo di cui sopra al videoregistratore che riceve il segnale tv e poi acquisire con la scheda collegata appunto al videoregistratore?)?

Grazie

lillo20
08-08-2007, 17:58
se ti riferisci a questa pagina:

(e' possibile almeno collegare sto cavo di cui sopra al videoregistratore che riceve il segnale tv e poi acquisire con la scheda collegata appunto al videoregistratore?)?

Grazie

Qualcuno sosteneva che si puo acquisire, pero non hanno piu risposto, credo non si possa fare :cry:

JOILNUVEN
08-08-2007, 19:31
........

Grazie

La scheda acquisisce da qualsiasi fonte analogica...se la TV presenta uscite video/audio, si dovrebbe tranquillamente poter acquisire...il "ponte" del vcr sarebbe superfluo...

comunque cerca di fare qualche prova diretta

personalmente ho acquisito da decoder satellitare:)...tutto ok

ginofilippino
08-08-2007, 20:39
io ci attaccavo il vcr e lo usavo come sintotv :D

lillo20
08-08-2007, 22:56
Scusate ma quale programma usavate?? datemi qualche info in piu.........grazie:)

lucas72
08-08-2007, 23:01
io ci attaccavo il vcr e lo usavo come sintotv :D

E' quello che vorrei fare io.
facci capire un po' dai!
ciao

leoben
08-08-2007, 23:14
Scusate ma quale programma usavate?? datemi qualche info in piu.........grazie:)

VLC media player :read:

Ti permette di aprire qualsiasi flusso proveniente da una perferica di acquisizione.
Io lo uso per vedere la tv sul pc. Ho collegato il vcr sulla scheda di acquisizione (Pinnacle DVC90) e con questo software mi basta selezionare la periferica e tutto va!

leoben
08-08-2007, 23:17
Nel caso si voglia usare l'ingresso della x1950, basta selezionare "ATI T200 AVStream Analog Capt..." nel menù a tendina delle periferiche di acquisizione presenti nel vostro pc

:D

Spike88
08-08-2007, 23:39
ma è normale???:confused:
ho una x1950xt driver 7.7

http://img515.imageshack.us/img515/9238/statccczb4.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=statccczb4.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/6204/statcccavanzatevj4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=statcccavanzatevj4.jpg)

ecco il punteggio che faccio al 3d mark 06(6357 punti) con setaggi auto

http://img411.imageshack.us/img411/2305/3dmark06dx6.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=3dmark06dx6.jpg)

ma perchè le frequenze sono errate??????

leoben
08-08-2007, 23:44
ma perchè le frequenze sono errate??????

Perchè in quello screenshot stai sul desktop, quindi la scheda ha le frequenze del 2D. Quando passi ad applicazioni 3D, la scheda fa lo switch e hai le frequenze più alte (quelle indicate su "requested")

Spike88
09-08-2007, 00:03
sicuro?:confused:
ok mi fido:D
ho rifatto il 3d mark 2006...ma mi da ora come risultato 6069...ma è normale?

Tony.Montana
09-08-2007, 02:15
Nel caso si voglia usare l'ingresso della x1950, basta selezionare "ATI T200 AVStream Analog Capt..." nel menù a tendina delle periferiche di acquisizione presenti nel vostro pc

:D

Quale menu a tendina??

lillo20
09-08-2007, 09:09

Ti permette di aprire qualsiasi flusso proveniente da una perferica di acquisizione.
Io lo uso per vedere la tv sul pc. Ho collegato il vcr sulla scheda di acquisizione (Pinnacle DVC90) e con questo software mi basta selezionare la periferica e tutto va!

Grazie per le info, appena ho 5 minuti provo VLC, ultima cosa, hai mai istallato ATI MEDIA CENTER come suggerito da altri ??? A me non funziona............:)

leoben
09-08-2007, 09:52
Quale menu a tendina??

Dal menù File - Apri periferica di acquisizione ti si apre questa finestra dove puoi selezionare gli ingressi video e audio da riprodurre col player:

http://img266.imageshack.us/img266/5565/vlcow5.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=vlcow5.jpg)

Grazie per le info, appena ho 5 minuti provo VLC, ultima cosa, hai mai istallato ATI MEDIA CENTER come suggerito da altri ??? A me non funziona............:)

Mai usato! Ho trovato VLC che va alla perfezione e non c'è nulla da configurare. Lo apri, selezioni l'ingresso e guardi la tv :D

Spike88
09-08-2007, 13:31
ho rifatto il 3d mark 06 disattivando antivirus e applicazioni che impegnavano il sistema....sono arrivato a 6500:D
va ben vero?
ho la x1950xt e un e6420 a default

Tony.Montana
09-08-2007, 13:42
Direi molto bene, io con il pc in firma e tutto a default ho totalizzato 6000 punti.
La versione dei driver è la 7.5, mi sembra la migliore dalla 7.3 alla 7.6, la 7.7 non l'ho mai provata, com'è?? Ma quale scheda madre hai? E la ram??

Spike88
09-08-2007, 13:54
allora ho:
gigabyte ga p965 ds3 rev 3.3 bios F12
2 gb ram 800mhz 6-6-6-12 in dual channel twinmoss
e6420 con frequenze normali 2.13
x1950xt 256mb con frquenze normali 625/1800
i driver sono i 7.7;)
ho aggiornato tutto...dal chipset della scheda madre...ai driver della stampante:Prrr:

ecco lo screen:

http://img260.imageshack.us/img260/8458/3dmark063bestms8.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=3dmark063bestms8.jpg)

penso che lasciando tutto a default non possa ottenere di meglio...giusto?:confused:
ma esiste un 3d mark 2007???

P.S:
adesso ne lancio di nuovo uno...perchè forse è stata solo fortuna:(

Spike88
09-08-2007, 14:15
ho rofatto il 3d mark 2006...perchè avevo paura che fosse solo un caso il risultato di sopra....eh.....6503:eek: ...1 punto in più:D
ok...sono soddisfatto della resa del mio sistema:)
soldini ben spesi:rolleyes:

screen:

http://img358.imageshack.us/img358/3843/3dmark063best2tt6.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=3dmark063best2tt6.jpg)

lucas72
09-08-2007, 15:18
ho rofatto il 3d mark 2006...perchè avevo paura che fosse solo un caso il risultato di sopra....eh.....6503:eek: ...1 punto in più:D
ok...sono soddisfatto della resa del mio sistema:)
soldini ben spesi:rolleyes:

screen:

http://img358.imageshack.us/img358/3843/3dmark063best2tt6.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=3dmark063best2tt6.jpg)

Sono ottimi.
io non arrivo ai 6000 anche se di pochissimo.

la tua scheda madre e la ram penso che siano superiori alla mia.
Devo aggiornare i driver della scheda madre anche io e rifare il test.
Grazie

lucas72
09-08-2007, 15:21

Vlc ce l'ho già. Provo.
Per ultimo.
E' possibile in qualche modo danneggiare la scheda facendo acuisizioni...non so eccessivo lavoro ecc ecc (scusate parlo da profano)

samsung19/88
09-08-2007, 15:34
ragazzi ho quetsa bella scheda.... ma come si overclocca??? chi dice che è meglio riva tuner... chi ati tool.??? a chi devo ascoltare??.... e a che frequenza si puoo' impostare max.... a me in defualt fa circa 12.000 al 3d05!!!
grazxie

ginofilippino
09-08-2007, 16:51
E' quello che vorrei fare io.
facci capire un po' dai!
ciao

Praticamente, collegavo il videoregistratore al video in sulla scheda,tramite un adattatore da scart, ai 3 jack (rosso bianco e giallo).
Il giallo va al video in, e gli altri due all'audio della mobo.Poi basta scaricare un qualsiasi programma per l'acquisizione video e lo si avvia, cosi a schermo si vede quello che passa sul vcr, ossia il segnale della tv.

Tony.Montana
09-08-2007, 19:17
Ragazzi ho immediatamente bisogno del vostro aiuto!! Ho collegato un proiettore canon LV-X7 alla mia scheda video con il cavo vga: il monitor del pc visualizza il desktop e i programmi aperti, il proiettore visualizza solo lo sfondo del desktop (come se si chiude explorer.exe dal task manager). Ho provato a inserire all'uscita S-Video della scheda quel cavo che offre 2 s-video e 2 video normali (spinotti gialli femmina), quindi ho preso lo spinotto giallo maschio-maschio e l'ho collegato da un'estremità allo spinotto femmina, e l'altra estermità al proiettore, ma non mi rileva nulla!!

Aiutatemi è urgente!! :help: :help:

lillo20
09-08-2007, 20:32
Ragazzi ho immediatamente bisogno del vostro aiuto!! Ho collegato un proiettore canon LV-X7 alla mia scheda video con il cavo vga: il monitor del pc visualizza il desktop e i programmi aperti, il proiettore visualizza solo lo sfondo del desktop (come se si chiude explorer.exe dal task manager). Ho provato a inserire all'uscita S-Video della scheda quel cavo che offre 2 s-video e 2 video normali (spinotti gialli femmina), quindi ho preso lo spinotto giallo maschio-maschio e l'ho collegato da un'estremità allo spinotto femmina, e l'altra estermità al proiettore, ma non mi rileva nulla!!

Hai provato a regolare le impostazioni sul CCC???? penso sia un problema di settaggio.

samsung19/88
09-08-2007, 20:42
ragazzi mi aiutate a cloccare un po' questa scheda.... so che arriva a 700 gpu e 1000 ram... ovviamente con un po' di overvolt..... che parametri devo inserire per impostare tali settaggi

_CrAzY_LeGs_
09-08-2007, 22:05

:doh:
ma quale problema di settaggio???
devi semplicemente impostare il proiettore ( ovvero il monitor 2 ) dal pannello di controllo ( quello che si apre con il tasto destro del mouse sul desktop ) come monitor principale. Devi semplicemente mettere le "V" sulle caselle e disattivare "estendi desktop su questo monitor".
E' un gioco da ragazzi.....

P.S. Regolati poi bene la risoluzione.;)

lillo20
10-08-2007, 09:18
devi semplicemente impostare il proiettore ( ovvero il monitor 2 ) dal pannello di controllo ( quello che si apre con il tasto destro del mouse sul desktop ) come monitor principale. Devi semplicemente mettere le "V" sulle caselle e disattivare "estendi desktop su questo monitor".

Appunto........... vanno settati dei parametri :)

_CrAzY_LeGs_
10-08-2007, 09:35
Appunto........... vanno settati dei parametri :)

Si ma non sul CCC......
Comunque fa' niente e scusa per la mia "aggressione".;)

ks!
10-08-2007, 11:44
ho rifatto il 3d mark 06 disattivando antivirus e applicazioni che impegnavano il sistema....sono arrivato a 6500:D
va ben vero?

direi che sono ottimi considerando che hai tutto a default ;)

Dominum
10-08-2007, 11:51
mi conviene acquistarla a 100 euro in attesa delle nuove dx10?
che vantaggi avrei rispetto alla mia?

lillo20
10-08-2007, 11:56
Si ma non sul CCC......
Comunque fa' niente e scusa per la mia "aggressione".;)

Nessun problema..........:)

leoben
10-08-2007, 12:01
va ben vero?

Ma lo hai fatto a 1280x1024?

Perchè io con la x1950xt a default e un E6600@3.35GHz faccio 6100-6200 coi driver 7.7 :mbe:

Tony.Montana
10-08-2007, 13:09

Allora sono riuscito a collegare il proiettore tramite cavo vga, ma solo clonando i 2 monitor, altrimenti sul proiettore si vede solo lo sfondo del dektop, ma collegando il cavo s-video alla scheda video che poi si trasforma in video al proiettore, non mi funziona, ho provato anche a riavviare il pc, niente!! Come si attiva l's-video?

Spike88
10-08-2007, 13:46

Perchè io con la x1950xt a default e un E6600@3.35GHz faccio 6100-6200 coi driver 7.7 :mbe:

non mi chiede di impostare niente all' inizio:confused:
comunque sta scritto che la risoluzione a cui lo fa è di 1280...quindi credo sia così:confused:

Spike88
10-08-2007, 14:25
scusate ma il vsinc sul CCC si attiva nella sezione 3D?
perchè io credo di averlo attivato...anche il triple buffering...infatti con halo(il primo)fa 75 FPS fissi sempre:D
ma con la battagli per la terra di mezzo...non si schioda da 30...e con i dettagli al massimo in tutto arriva pure certe volte a 26-27:cry:
ma è normale?
ma è proprio il gioco della terra di mezzo che è limitato a 30?:confused:

_CrAzY_LeGs_
10-08-2007, 17:31
Allora sono riuscito a collegare il proiettore tramite cavo vga, ma solo clonando i 2 monitor, altrimenti sul proiettore si vede solo lo sfondo del dektop, ma collegando il cavo s-video alla scheda video che poi si trasforma in video al proiettore, non mi funziona, ho provato anche a riavviare il pc, niente!! Come si attiva l's-video?

Beh la cosa è alquanto strana......:mbe:
Io collego il mio proiettore Benq al pc (tramite cavetto S-Video) e da solo il proiettore fa la ricerca del segnale dai vari ingressi.
Puo' essere che devi impostare il proiettore per quell' ingresso??:confused:
Se è cosi' prova dal menu' del proiettore.......
Di piu' non so dirti.:boh:

Spike88
10-08-2007, 17:43
sacusate na domanda....quando avvio il 3d mark...non posso settare nulla...perchè per settare le cose devo acquistare la copia originale....qui mi dice che fa il test a 1024 senza AA...ma lo fa a tutti immagino?

_CrAzY_LeGs_
10-08-2007, 17:48
sacusate na domanda....quando avvio il 3d mark...non posso settare nulla...perchè per settare le cose devo acquistare la copia originale....qui mi dice che fa il test a 1024 senza AA...ma lo fa a tutti immagino?

si si tranquillo.......
cosi' si fa il test con 3D mark, quindi il punteggio è esatto.
Non hai sbagliato a configurare niente.;)

Spike88
10-08-2007, 18:06
si si tranquillo.......
cosi' si fa il test con 3D mark, quindi il punteggio è esatto.
Non hai sbagliato a configurare niente.;)

ah...ok...e che mi avevan fatto venire i dubbi:(

comunque ecco come è stato fatto il risultato(questa volta di 6494..un pò in meno rispetto le altre volte:()
ci sono la risoluzione, gli altri parametri e la configurazione;)

http://img337.imageshack.us/img337/2348/resultda0.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=resultda0.jpg)

il meglio risultato che ho fatto ivece è stato un bel 6529:D ...ma ho cancellato gli screen fatti ieri:cry:

P.S:
scusate se sto a postare molti screen del 3dmark06...ma è che non ho mai avuto una scheda video seria...e non ho mai provato a fare test del genere...per me è tutto nuovo insomma:)

Dominum
11-08-2007, 13:31
scusate ma per collegare la scheda ad un monitor hd ready 19" wide come devo fare?
ho utilizzato il cevetto da s-video a component e poi per arrivare al monitor uno di quelli giallo rosso bianco che avevo in casa ma si vede tutto bluastro....

magnavoxx
11-08-2007, 14:30
arrgh...
usa il dvi!! con un adattatore dvi-hdmi!:)

Dominum
11-08-2007, 14:32
magari...il monitor non ha l'ingresso hdmi....
sul manuale ati c'è scritto di usare il component...

P.S: come faccio a mettere il ccc in italiano?l'ho scaricato dal sito ma resta sempre in ing...

magnavoxx
11-08-2007, 14:34
che monitor è?

Dominum
11-08-2007, 15:45
quello in firma
samsung syncmaster 960hd 19" wide

magnavoxx
11-08-2007, 20:13
scusa ma non capisco...http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1254984&type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=960HD&filetype=UM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_monitor_lcdtvmonitor.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_lcdtvmonitor.sec
il tuo monitor ha sia l'ingrasso dvi che vga (rgb), mi spieghi peche vuoi usare ub'uscita video? con la scheda ci sono anche gli adattatori dvi->vga....

LNdemon
12-08-2007, 02:04
Salve, ho da un paio di mesetti acquistato questa scheda e solo ora provo ad overcloccarla.... uso atitool e facendo un piccolissimo overclock:
default: 621/900 ( core/ram )
clcoled: 650/950
Boom, crash.
Overvolttare sarebbe un po pazzesco per sti piccoli oc ... anche perchè gia ora la temperatura è sui 68 con la ventola a 32%
poi, mi consigliate un dissi migliore per questa scheda ?
Grazie

up :stordita:

Dominum
12-08-2007, 10:16
scusa ma non capisco...http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=1254984&type=&typecode=&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=960HD&filetype=UM&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_monitor_lcdtvmonitor.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_lcdtvmonitor.sec
il tuo monitor ha sia l'ingrasso dvi che vga (rgb), mi spieghi peche vuoi usare ub'uscita video? con la scheda ci sono anche gli adattatori dvi->vga....

La mia domanda è: se guardo un film in hd sfrutto tale tecnologia anche attraverso la dvi o devo usare l'uscita component della vga?
perchè sul manuale c'è scritto di usare tale uscita per collegare la scheda ad una hdtv....

leoben
12-08-2007, 10:26
La mia domanda è: se guardo un film in hd sfrutto tale tecnologia anche attraverso la dvi o devo usare l'uscita component della vga?
perchè sul manuale c'è scritto di usare tale uscita per collegare la scheda ad una hdtv....

Per il tuoi monitor non ha senso usare l'uscita vga... LA dvi da i migliori risultati in termini di qualità.
Ovvio che se hai una tv HdReady o FullHd, l'ideale sarebbe avere una scheda con uscita HDMI. Ora, siccome la x1950 non ce l'ha, ti consigliano di usare l'uscita component...

Fra un film "normale" e uno in HD, cambia la risoluzione video: 768x576 per il PAL e 1280x720 (o 1920x1080) per l'hd

Dominum
12-08-2007, 10:54
la mia vecchia 7600gt aveva l'uscita hdmi ma tanto il monitor non ce l'ha....e poi questa x1950xt l'ho presa a 95 euro e non potevo farmela scappare...
ho provato il component ieri ma si vede tutto bluastro....
per collegare i tre cavetti (rosso,verde e blu) al televisore ho utilizzato un cavetto coi tre jack bianco giallo e rosso. che dipenda da quello?

leoben
12-08-2007, 11:27
la mia vecchia 7600gt aveva l'uscita hdmi ma tanto il monitor non ce l'ha....e poi questa x1950xt l'ho presa a 95 euro e non potevo farmela scappare...
per collegare i tre cavetti (rosso,verde e blu) al televisore ho utilizzato un cavetto coi tre jack bianco giallo e rosso. che dipenda da quello?

Il cavo giallo-rosso-bianco si usa per il video (giallo) e l'audio stereo (bianco e rosso). Ora, se tu usi i cavi audio per il video, non so se ciò possa creare disturbi sul segnale... Non so se ci sono differenze a livello costruttivo tra i due cavi (impedenze, isolamenti, ecc...)

non sò!
12-08-2007, 12:48
scusate io ho il sistema in firma e volevo provare a oc la scheda, in genere usavo atitool ma ho letto che c'è di meglio tipo att e rivaturner, qualcuno può confermare o cmq consigliare? grazie delle eventuali risposte:)

manga81
13-08-2007, 08:41

95euro :sofico: dove che me ne prendo una per me.....anche se nuova si trova a meno di 160euro, usata vogliono tutti non meno di 120euro....

Dominum
13-08-2007, 10:56
l'ho presa usata qui sul forum...

leoben
13-08-2007, 11:34
l'ho presa usata qui sul forum...

L'hai presa bene! Io la mia per 95€ non la vendo di certo! :ciapet:

Dominum
13-08-2007, 19:54
ragazzi ho notato che sulla scheda oltre ai pin del dissi ce ne sono altri tre...a che servono?

strasalvo
14-08-2007, 21:31

Ma certo cazzarola che ti si vede bluastro.....

hai attaccato un cavo conponent in uno composito.....
il cavo component ha un uscita rgb separata( appunto rosso verde blu) e deve essere collegata solo ad un ingresso video component.

tu invece hai attaccato i cavetti in un adattatore composito che col component ha ben poco a che fare(sono 2 segnali totalmente diversi)----

Per collegare il cavo component devi avere per l'appunto un televisore(lcd) che abbia i tre ingressi rca verde rosso e blu.....

ti si vede blu perche' sicuramente hai attaccato il cavetto blu sul composito giallo, invece gli altri 2 non daranno nessun segnale visto che li hai attaccati ad un segnale audio(rosso e bianco sul composito sono appunto i segnali audio)....

il component e' solamente un segnale video e non ha nessun segnale audio...

spero di averti spiegato un po'la situazione...

ciauz...:D

Dominum
15-08-2007, 14:39
no,i cavi componenti li ho utilizzati solo come prolunga....poi li ho attaccati negli ingressi component in modo da far corrispondere i colori degli spinotti component con gli ingressi...forse è proprio il cavo che è diverso...

Sbrencu
17-08-2007, 10:53
Un Corsair HX520W regge questa scheda abbinata ad: un hd, due lettori dvd, un E6600 e 4 ventole? Perchè da qualche tempo WoW (ed a quanto ho visto solo WoW) mi da qualche problema di flickering, ma sempre e solo sulle stesse texture (tappeti - rive di laghi etc). Chiedendo sul forum della Sapphire mi hanno detto che potrebbe essere l'ali che non fornisce un amperaggio adeguato. Vi sembra possibile? Nel senso, è possibile che un amperaggio non adeguato causi problemi solo a quelle texture?!?
La cosa strana è che questi problemi me li da solo se osservo le texture in lontananza, avvicinandomi tutto torna ok -.-
Come scheda ho una Asus P5W deluxe, ho letto che asus e ati non si amano molto... potrebbe essere questo il problema?
Per favore aiutatemi che comincio a non capire più dove possa essere l'origine del problema. Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio per risolverlo... :rolleyes:

Grazie.

VecchioEric
17-08-2007, 12:05
Rega', secondo voi la nostra scheda fa andare decentemente Bioshock?Per decentemente intendo almeno 30\35 fps con una accettabile quantità di effetti attivati.Che ne dite?Io l'ho presa apposta, me non vorrei ritrovarmi con "il nulla" tra le mani.

Spike88
17-08-2007, 15:10
a risoluzioni umane(oovero la 1024 o la 1280...non roba tipo 1600:D ) il gioco dovrebbe essere fluido anche con due o tre dettagli messi al top....naturalmente saranno gli efetti delle ombre e dell' illuminazione a dover essere abbasati...ma che ci frega...ombre su minimo...e illmunizione su medio...è si andrà lisci;)
questa scheda presa adesso è un investimento...ottima scelta che hai fatto:O
durerà molto...tranne se hai un monitor molto/troppo:rolleyes: prossimo ai 22":sofico:

P.S:
sulla rivista giochi per il mio computer...il 4 o il 6...adesso non ricordo...uscirà la recensione del gioco...con anessa la prova sull' hardware..quindi per avere la conferma di quello che ti ho detto sopra...dovrai aspettare "solo" un paio di settimane...e manco:)

Spike88
17-08-2007, 15:17
era da un pò si tempo che volevo proporre questa cosa...am visto che la x1950xt sopratutto di recente sta avendo una grande boom:D ...che dite se la prima pagina del topic non la miglioramo un pò:stordita:
perchè cito testualmente:

Lo so, è uscita da poco, ma nessuno mi pare ne parli!

Core 580+ 521 mhz
256mb DDR3 900mhz

Io la ho presa, e onestamente mi pare una bomba!

Col sistema in sign faccio 10000 punti secchi al 3dmark05.

Commenti?
Qualcun altro che la ha?

non mi sembra proprio il massimo da far trovare ad una persona che vuole saperne di più sulla x1950xt:doh:
non c' è nemmeno una fotuccia....uan descrizione....le varie offerte....sapphire, ecc.
non è che potremmo un pò aggiustare la prima pagina sulla falsa riga della prima pagina del topic sulla xt versione agp?

P.S:
ma damscato per giunta la x1950xt manco la tiene più nel case!ha una 8800gts...LOL.
cioè questa discussione viene portata avanti da gente che manco più ci hanno a che fare...LOL....riaprire il thread?si può fare?

Dominum
17-08-2007, 15:25
era da un pò si tempo che volevo proporre questa cosa...am visto che la x1950xt sopratutto di recente sta avendo una grande boom:D ...che dite se la prima pagina del topic non la miglioramo un pò:stordita:

Core 580+ 521 mhz
256mb DDR3 900mhz

Commenti?
Qualcun altro che la ha?

non mi sembra proprio il massimo da far trovare ad una persona che vuole saperne di più sulla x1950xt:doh:
non c' è nemmeno una fotuccia....uan descrizione....le varie offerte....sapphire, ecc.
non è che potremmo un pò aggiustare la prima pagina sulla falsa riga della prima pagina del topic sulla xt versione agp?

P.S:
ma damscato per giunta la x1950xt manco la tiene più nel case!ha una 8800gts...LOL.
cioè questa discussione viene portata avanti da gente che manco più ci hanno a che fare...LOL....riaprire il thread?si può fare?

Straquoto! E' la prima cosa che ho pensato appena ho aperto il topic!

Spike88
17-08-2007, 15:29
LOL:sofico: ...lo sapevo che avrei avuto consensi:D ...il topic...la prima pagina in particolare è triste un accidente...LOL:D
io non ho mai fatto un thred...ma comunque oggi potrei provarci...se un mod....mi dice che si può fare...e mi da l ok...lo butto giù completo entro le 21:00....con immagini, specifiche, recensioni...ed anche qualche test e costi aggiornati ad oggi:cool:

Dominum
17-08-2007, 15:46
intanto ti faccio una domanda..come hai fatto a mettere in full le frequenze dell vga?devo cambiare anche i voltaggi?
e soprettutto ho dei vantaggi rispetto a ora che cambia in automatico?

Spike88
17-08-2007, 15:49
in che senso in full...in automatico la scheda durante il 2d..ovvero quando stai sul desktop ha frequenze pari a 500 e 594....per risparmiare corrente e calore....mentre appena lanci un applicazione 3d passa in automatico a 621 e 900(ovvero 1800)
i voltaggi non li toccare...che poi rischi di friggere qualche cosa:D
hai riscontrato dei problemi nel funzionamento della scheda?che driver hai?
hai fatto un 3dmark06 per vedere se il risultato arriva perlomeno a 6000?
con il 6400 dovresti arrivare intorno ai 6000 di sicuro...se la scheda funziona bene

Spike88
17-08-2007, 15:52
ecco un immagine delle frequenze a default

http://img408.imageshack.us/img408/3057/schedaadefaultto5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=schedaadefaultto5.jpg)

Dominum
17-08-2007, 16:02
per ora nessun problema...giocando ad oblivion con vista.proverò a fare un 3dmark...allora lascio tutto così com'è..
poi ti volevo chiedere a che servono quei tre pin sulla vga oltre a quelli per il dissi e quel piccolissimo interruttore che c'è sul pcb dalla parte opposta del dissi....

Spike88
17-08-2007, 16:08
LOL:D ....non esageriamo con i tecnicismi....so ch l' alimentazione per questa scheda è:
un ali almeno da 450w con 30ampere sui 12V...ma non mi chiedere troppo sulla fisionomia-architettura della scheda...perchè non è che sono prorpio ferratissimo:oink:
fai il 3d mark 2006...ma prima metti l' aa e l' af della scheda default...poi fammi sapere quanto fai;)

Dominum
17-08-2007, 19:16
http://img410.imageshack.us/img410/346/catturafd2.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=catturafd2.jpg)

Con valori default nel CCC e senza oc ne al procio ne alla vga...Che ne pensi?

lucas72
17-08-2007, 20:20
Ciao Ragazzi.
Proprio oggi avevo deciso di collegare la mia scheda video con il videoregistratore per acquisire filmati o più semplicemente per provare a vedere la TV.
Mi è venuto un dubbio però. Il videoregistratore (un po' datato a dire il vero) è collegato alla tv tramite presa a scart. La presa a scart però va a finire solo nella TV all'altra estremità del cavo scart sono collegati 2 jack gialli nell'uscita out video e audio (il videoregistratore non porta la presa a scart).

Adesso mi chiedo devo collegare il cavo giallo della mia scheda all'uscita video (gialla) del videoregistratore...giusto?
Ma per l'audio?
grazie

_CrAzY_LeGs_
17-08-2007, 20:24

Core 580+ 521 mhz
256mb DDR3 900mhz

Commenti?
Qualcun altro che la ha?

P.S:

In effetti la prima cosa che mi è balzata all'okkio quando ho aperto questo topic per la prima volta è stato proprio questo: il fatto che chi lo ha aperto non la possiede piu'.
Pero'...... che angoscia!! E' bruttissima sta' cosa secondo me.
Perche' non lo riapriamo e gli mettiamo tutte le foto, i bench, ecc. come molti altri hanno fatto??

FreeMan
17-08-2007, 21:13
si continua qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18305524#post18305524

CLOSED!!

>bYeZ<