View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando S.T.A.L.K.E.R
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
jpjcssource
14-03-2007, 13:08
A me è capitato una volta esplorando una caverna vicino alla capitale di assistere ad una battaglia tra due fazioni di goblin, saranno stati una trentina che si menavano botte da orbi, e io che guardavo la scena dall'alto di una roccia. Quando poi si sono ammazzati quasi tutti e ne rimanevano tre o quattro, sono sceso dalla roccia e li ho fatti fuori io.
Oppure ogni tanto, viaggiando tra Cheydinal e Bruma, o tra Chorrol e Skingrad mi capitava di incontrare un tizio vestito di rosso, bastava solo passargli vicino e quello ti insultava, del tipo : ringrazia che sono di fretta se no ti avrei incenerito tutte le ossa. Ho provato anche a parlarci, ma oltre ad insultarti non diceva altro, non ho mai capito cosa gli rodesse, magari l'avevano rapinato lungo la strada.
Adesso è da molto che non lo vedo in giro, magari sarà morto in una rapina a mano armata
Fantastico, dovremmo scrivere un libro "i misteri dell'AI di oblivion" :asd:
A me è capitato una volta esplorando una caverna vicino alla capitale di assistere ad una battaglia tra due fazioni di goblin, saranno stati una trentina che si menavano botte da orbi, e io che guardavo la scena dall'alto di una roccia. Quando poi si sono ammazzati quasi tutti e ne rimanevano tre o quattro, sono sceso dalla roccia e li ho fatti fuori io.
Oppure ogni tanto, viaggiando tra Cheydinal e Bruma, o tra Chorrol e Skingrad mi capitava di incontrare un tizio vestito di rosso, bastava solo passargli vicino e quello ti insultava, del tipo : ringrazia che sono di fretta se no ti avrei incenerito tutte le ossa. Ho provato anche a parlarci, ma oltre ad insultarti non diceva altro, non ho mai capito cosa gli rodesse, magari l'avevano rapinato lungo la strada.
Adesso è da molto che non lo vedo in giro, magari sarà morto in una rapina a mano armata
:eh: :eek: :mbe:
ti manca?
ti manca?
:asd:
Er Monnezza
14-03-2007, 13:19
quasi quasi apro una succursale di Chi l'ha Visto nella capitale
jpjcssource
14-03-2007, 13:20
ti manca?
Molto probabilmente avrà già chiesto alla community una mod per farlo resuscitare ed inserire il vocabolario di Germano Mosconi. :cool:
Fantastico, dovremmo scrivere un libro "i misteri dell'AI di oblivion" :asd:
Bè, anche nel primo Quake si vedevano gli zombies che attaccavano gli orchi...belle battaglie da spettatore le ho viste anche in Halo.
Non ci vuole molto a fare una A.I. decente, un pelino credibile e divertente.
Oppure puoi scriptare a manetta , ma puzza di falso.
Beelzebub
14-03-2007, 14:17
Non vorrei divagare ulteriormente, ma guarda che gli scontri tra goblin in Oblivion non sono bug dell'IA... sono proprio voluti... :asd: E' perchè ci sono diversi clan, e infatti, volendo, puoi anche scatenare tu delle faide mettendo un bastone da sciamano goblin in una caverna occupata da un altro clan... :read:
Che l'IA di Oblivion sia bacata non ci piove, ma non cassiamola anche nei casi in cui fa il suo dovere... :sofico:
Free Gordon
14-03-2007, 14:21
In una vecchia intervista sostenevano che andava a 60 fps su una 5600 ultra LOL
Pk, è vero. :D
Una delle primissime alpha che giravano anni fà, rullavano sulla mia 9700pro tutto a manetta.
Non mi stupisco che girasse benino anche su una 5600ultra (non credo a 60 cmq).
ma ste' alpha, beta, gamma
dove le trovavate?
:confused:
Beelzebub
14-03-2007, 14:45
ma ste' alpha, beta, gamma
dove le trovavate?
:confused:
Me lo stavo chiedendo anch'io... :mbe: Le cose sono due: o c'è stato un periodo in cui venivano rilasciate previa iscrizione a qualche servizio di beta testing (tipo le beta di Vista, per intenderci...), oppure... :fiufiu:
Er Monnezza
14-03-2007, 15:02
Non vorrei divagare ulteriormente, ma guarda che gli scontri tra goblin in Oblivion non sono bug dell'IA... sono proprio voluti... :asd: E' perchè ci sono diversi clan, e infatti, volendo, puoi anche scatenare tu delle faide mettendo un bastone da sciamano goblin in una caverna occupata da un altro clan... :read:
Che l'IA di Oblivion sia bacata non ci piove, ma non cassiamola anche nei casi in cui fa il suo dovere... :sofico:
lo so che non era un bug, ma era divertente osservare la rissa, poi la quest del bastone dello sciamano l'ho risolta a modo mio :D
Sterminando entrambe le fazioni in guerra
Andre106
14-03-2007, 15:06
Me lo stavo chiedendo anch'io... :mbe: Le cose sono due: o c'è stato un periodo in cui venivano rilasciate previa iscrizione a qualche servizio di beta testing (tipo le beta di Vista, per intenderci...), oppure... :fiufiu:
la alpha di cui parlava Free Gordon la ho anchio, era di un paio di anni fa ameno, e anche a me girava assurdamente fluida con una 9700Pro (anche perchè c'era ben poco....la cosa inquietante è che i modelli di armi sono rimasti quelli)
Kharonte85
14-03-2007, 15:31
A dire il vero, quell'animazione manca anche nella versione finale, che sto provando in questi giorni.
Me lo aspettavo, ma non ne faccio un dramma...:)
:eek:
Ma è il ToSo di TGM? :eek:
:eek: :D
Ashgan83
14-03-2007, 15:56
Una cosa che mi puzza sono gli artefatti che a seconda di quali indossi ti danno poteri improbabili... boh.
Una cosa che mi puzza sono gli artefatti che a seconda di quali indossi ti danno poteri improbabili... boh.
più che poteri, aumentano o diminuiscono certe carattiristiche del personaggio come la resistenza ai proiettili o alle radiazioni, da quanto ho letto...spero niente di più (al massimo non si indossano).
A me non piace tanto l'idea, penso sia poco realistica come feature, ma.... con un bel mod realism si rimedia anche a questo..
erano beta solo con mappe in multiplayer regolari previa iscrizione, non... :fiufiu:
(bello l'avatar nouvo)
EDIT: http://www.ga.com.ba/download+M580b0a50f77.html
cavolo, e' quasi una chat e il gioco ancora deve uscire...
Cmq, tratto dalla news di hwupgrade:
Riguardo alla semplificazione delle meccaniche di gioco rispetto al progetto iniziale, Yavorsksy risponde così: "dopo una serie di test abbiamo deciso di semplificare la gestione dei parametri vitali del giocatore e renderla meno complicata rispetto all'idea iniziale. Abbiamo rimosso la necessità di dormire e di mangiare. Il cibo rimane, comunque, all'interno delle meccaniche di gioco, in quanto serve a ristabilire l'energia vitale".
Peccato, sicuramente sarebbe stato difficile, ma ricordo positivamente un vecchissimo gioco dove si impersonava un naufrago su una isola e si doveva sopravvivere, procurandosi cibo e dormendo....ma l'abbandonai per la difficolta' credo:p
Xilema, tranquillo, il problema era del codice, non del gioco in sé. Ci sto giocando parecchio in questi giorni e, fortunatamente, pare non essere un flop, benché il codice finale non sia esente da pecche (le stesse che troverete nelle versioni scatolate in arrivo a breve) e richieda ancora - e purtroppo - 2 GB di RAM per girare in modo accettabile. È comunque presto per tirare delle conclusioni, specie considerando il tempo che ci hanno messo a sfornarlo.
OT: Voi avete qualche richiesta particolare per la recensione? :)
Kharonte85
14-03-2007, 17:04
Ti rode eh? :sofico:
OT: Voi avete qualche richiesta particolare per la recensione? :)Una cosa che per me è molto importante è capire il "feeling" complessivo di questo gioco. Dopo una partita vien voglia di tornarci e continuare? "Prende" il giocatore, secondo te, oppure i difetti e le menate sono ancora troppo forti rispetto a tutto il resto...? Infine, ultima domanda: secondo te è un gioco che introduce qualcosa di nuovo e/o interessante, senza stare a preoccuparsi troppo per cosa doveva esserci e cosa no, cosa avevano promesso e cosa no, ecc. Insomma... in una parola: è lui on on è lui? :)
Beelzebub
14-03-2007, 17:16
Una cosa che per me è molto importante è capire il "feling" complessivo di questo gioco. Dopo una partita vien voglia di tornarci e continuare? "Prende" il giocatore, secondo te, oppure i difetti e le menate sono ancora troppo forti rispetto a tutto il resto...? Infine, ultima domanda: secondo te è un gioco che introduce qualcosa di nuovo e/o interessante, senza stare a preoccuparsi troppo per cosa doveva esserci e cosa no, cosa avevano promesso e cosa no, ecc. Insomma... in una parola: è lui on on è lui? :)
:mbe:
Vuoi dire il "feeling"? :stordita:
:mbe: Vuoi dire il "feeling"? :stordita:Oh yes, dal portatile faccio sempre una valanga di errori, non farci troppo caso. Certo se non sapessi come si scrive FILING sarebbe abbastanza drammatico ;)
Beelzebub
14-03-2007, 17:20
Xilema, tranquillo, il problema era del codice, non del gioco in sé. Ci sto giocando parecchio in questi giorni e, fortunatamente, pare non essere un flop, benché il codice finale non sia esente da pecche (le stesse che troverete nelle versioni scatolate in arrivo a breve) e richieda ancora - e purtroppo - 2 GB di RAM per girare in modo accettabile. È comunque presto per tirare delle conclusioni, specie considerando il tempo che ci hanno messo a sfornarlo.
Quindi, devo supporre che la grafica sia migliore di quella che abbiamo visto negli screen postati finora... o no? :mbe: E la scalabilità del motore, com'è? Hai già avuto modo di saggiare gli aspetti rpg del gioco? Sono degni di nota, o rappresentano solo un accessorio marginale ai fini del gioco vero e proprio?
Ti rode eh? :sofico:
Di brutto! :mad: :D
Oh yes, dal portatile faccio sempre una valanga di errori, non farci troppo caso. Certo se non sapessi come si scrive FILING sarebbe abbastanza drammatico ;)
Ma sì, tranqui! :D Sono io che sono troppo pignolo... :fagiano:
magari lo hai già scritto, ma qui le pagine scorrono veloci :D , su che macchina lo stai facendo girare?
Pennywise81
14-03-2007, 17:56
Non mi pare che sia gia stato detto: come siamo messi a localizzazione? E' sub ita?
Er Monnezza
14-03-2007, 18:08
non mi pare che verrà localizzato in italiano, ne audio ne testi
e purtroppo - 2 GB di RAM per girare in modo accettabile.
Avevo indovinato allora :D
Domanda, se mi è concessa: frequenza dei caricamenti? :p
Beelzebub
14-03-2007, 18:15
Grazie al cielo, aggiungerei... visto che ultimamente i doppiaggi ben fatti sono merce rara... :(
Certo come va su Vista 64 e 32 per esempio...
Kharonte85
14-03-2007, 18:36
:eekk: :mbe:
Non ci credo...:stordita:
Anche perche' se non è almeno sottotitolato lo lascio dov'è (non è che non so l'inglese è che quando gioco vorrei evitare di concentrarmi nella traduzione :mad: )
2 GB? :muro:
Le pecche di cui parli a cosa si riferiscono? Problemi nell'intelligenza artificiale, nella grafica dei livelli (ES: incastramento nelle texture) oppure (spero di no) problemi nelle varie missioni (ES: non si riesce ad andare avanti se fai una sequenza precisa di azioni ecc...)
L'intelligenza artificiale come ti sembra? Buona?
lo hai voluto tu...:O :D
jpjcssource
14-03-2007, 18:36
Grazie al cielo, aggiungerei... visto che ultimamente i doppiaggi ben fatti sono merce rara... :(
Vabbè però i sottotitoli li potevano mettere, è una bella rottura stare li a tradurre tutto, il doppiaggio invece non mi interessa :rolleyes:
Se è così resterà sullo scaffale fino a che ITP non avrà fatto il suo lavoro con un patch amatoriale....
Ma come io sapevo che la localizzazione Ita c'era!Almeno i sottotitoli anche English mi vanno bene...
Ma col cavolo che me lo compro.
Kharonte85
14-03-2007, 18:59
Alcuni siti che lo hanno in prenotazione sostengono che sia completamente italiano...
GIOCO E MANUALE IN ITALIANO
e
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Mi sembrava strano...;)
Può essere...
Di certo il metro non sono quelle quattro scalcinate beta multiplayer...
Beelzebub
14-03-2007, 19:10
Può essere...
Di certo il metro non sono quelle quattro scalcinate beta multiplayer...
Guarda che ToSo ha già tra le mani la final... :read:
Guarda che ToSo ha già tra le mani la final... :read:
Magari la final inglese.
E' bello sentire che il gioco non è una sola.
Speriamo solo che qualche patch sia sufficiente a rabberciarlo, almeno per i punti più critici.
Personalmente m' interesserebbe sapere quanto l' atmosfera complessiva incide sul gioco, se l' IA è veramente scarsotta come si dice in rete e se i gruppi di Stalker agiuscono in modo intelligente.
Pare ci sia anche qualche problema di colpi da infliggere prima di tirare giù alcuni mostri (bestie troppo dure, non sembrano andare giù nemmeno dopo un caricatore di AK47).
Interessante anche la gestione dell' inventario e la storia dei 7 finali di cui 2 giusti...
Dal punto di vista tecnico m' interessa sapere se c' è modo di disarticolare il fattore "illuminazione statica-totale" dal fattore HDR.
Pare infatti che l' illuminazione dinamica comporti HDR, ombre e resa delle superfici/materiali migliore (non so se dovuto agli shader, al bump/normal mapping o cos' altro).
Ah, c' è musica in-game ?
BountyKiller
14-03-2007, 19:59
2 GB di RAM per girare in modo accettabile. È comunque presto per tirare delle conclusioni, specie considerando il tempo che ci hanno messo a sfornarlo.
fortuna che ho 4 GB di ram..quanto spazio occupa su disco il gioco?
il codice sorgente ve l'hanno dato? (pare che sarà distribuito col gioco)
2 GB di RAM per girare in modo accettabile. È comunque presto per tirare delle conclusioni, specie considerando il tempo che ci hanno messo a sfornarlo.
OT: Voi avete qualche richiesta particolare per la recensione?
Magari vedere se tra ad esempio un P4 3.0-3.4 ed un dual core la differenza prestazionale, a pari di memoria e scheda video (mettiamo 2GB e una 7800 o 7900) è molto grande in termini di FPS.
Jedi_Master
14-03-2007, 20:27
Solo una, spulciatelo bene a fondo, dovrebbe essererci parecchio
da fare in quasi 30km quadrati di spazio...:D
non sono molto d'accordo, ieri sera ho finalmente terminato di assemblare il quad core con 4gb di ram ecc e 8800 gts, ho fatto partire la beta 2945 e....:cry: :cry: :cry: :cry: mi sono commosso. ho fatto un po' di screen al massimo del dettaglio possibile (nel gioco, non ho ancora imparato a usare il pannello di configurazione della scheda video)
sicuro che a 1280 con ogni filtro attivo il quad core influisca col gioco ?
da molti test fati con ram DDR2 da 677 800 1066 ad ogni cas e tipo ci cpu c'è stato un guadagno di 4-5 frame a dir tanto.
Ma il toso ci risponde qui sul forum ai nostri quesiti? :stordita:
Beelzebub
14-03-2007, 21:24
Magari la final inglese.
Mica l'ha detto lui che è in inglese eh? :D Stiamo ancora aspettando una risposta... :O
su play è disponibile dal 23... :)
quindi o questo o.... playstation 3..... dubbio amletico:D
ragazzi, screen a 360° presi ingame. ce ne sono 4 e sono da vedere!
(serve quicktime)
http://www.panogames.com/games/stalker/fullscreen/VR000010803.html
BountyKiller
14-03-2007, 22:07
sicuro che a 1280 con ogni filtro attivo il quad core influisca col gioco ?
da molti test fati con ram DDR2 da 677 800 1066 ad ogni cas e tipo ci cpu c'è stato un guadagno di 4-5 frame a dir tanto.
ho avuto un guasto su un'altra macchina (ne monti una nuova e se rompe un'altra:cry: ) e sono impegnato dalle 6 di stasera nella riparazione (tutt'ora in corso)...quindi mi sa che stanotte il quad core riposa;domani voglio fare un'analisi con il process explorer della sys internals per vedere quanti thread vengono creati dal processo xr_3da, quindi per ora non posso rispondere alla domanda: quello che posso dirti è che avendo 4 gb di ram ho ELIMINATO la memoria virtuale, quindi kernel di xp x64 e stalker (e il resto) girano in memoria reale come ai bei vecchi tempi dello Z80....anche questo rende le prestazioni notevoli.
ho notato in full lightining una cosa veramente simpatica: praticamente vicino agli alberi si staglia la loro ombra, che muta per effetto del vento che muove i rami; intensità e sfumature delle ombre dei rami variano a seconda della posizione del sole nel cielo:eek: :eek:
ragazzi, screen a 360° presi ingame. ce ne sono 4 e sono da vedere! (serve quicktime) http://www.panogames.com/games/stalker/fullscreen/VR000010803.htmlAzz che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sbavvv:
...molto molto belli...!
o Z80....anche questo rende le prestazioni notevoli.
ho notato in full lightining una cosa veramente simpatica: praticamente vicino agli alberi si staglia la loro ombra, che muta per effetto del vento che muove i rami; intensità e sfumature delle ombre dei rami variano a seconda della posizione del sole nel cielo:eek: :eek:
BENEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!! ccrrsssh crssshh,,,,, pronto pronto......
sto tornando. mi sono nascoso dentro un carretto tirato da asini. Spero di farcela a raggiungere la stazione. Sono riuscito a raggiungere il confine.
Ne sono uscito indenne , tranne un morso che mi ha dato un cane a 3 teste (che buffo un cane a 3 teste , :stordita: )
CMq tutto. bene sto...uuaarhhh.... uff ufff..... mi gira un po' la testa... gGGGRRHHh........ ma cosa... aargh.... mi succede... AAAARRRRRRGHHHHH..
SSSSSHHHHHHH... " contatto perso " .....
su play è disponibile dal 23... :)
quindi o questo o.... playstation 3..... dubbio amletico:D
A beh, da una parte sono 26,49€ mentre dall'altra 599€ senza cavo hdmi e senza giochi.
Non c'è partita.:D
Se po fa, se po fa. :ciapet:
Apple.. Apple......... no noooooo
oddio... sta mutando ......
Apple rispondi ........
se si trasforma in qualcosa simile al tuo avatar va bene :oink:
a parte gli scherzi, gli Screen in QT non mi hanno entusiasmato, piuttosto il cielo in alcuni screen è spettacolare
http://img104.imageshack.us/img104/1236/stalkershadowofchernobyym8.jpg (http://imageshack.us)
Athlon 64 3000+
14-03-2007, 23:17
sinceramente io devo ancora capire che pc ci vorrà per farlo girare a 1280x1024 tutto a palla e se il mio in sign basterà.
sinceramente io devo ancora capire che pc ci vorrà per farlo girare a 1280x1024 tutto a palla e se il mio in sign basterà.
se non basta il tuo....
siamo a posto :eek:
è un gioco Directx 8/9, dovrebbe essere ben scalabile se poi con una x1900xt non va al massimo non oso immaginare Crysis.
Er Monnezza
14-03-2007, 23:29
Apple.. Apple......... no noooooo
oddio... sta mutando ......
Apple rispondi ........
Mutatis Mutandis
:D :D :D
ragazzi, screen a 360° presi ingame. ce ne sono 4 e sono da vedere!
(serve quicktime)
http://www.panogames.com/games/stalker/fullscreen/VR000010803.html
figata, è la prima volta che vedo questa tecnica applicata ad un videogame..:eek:
ma siamo più vicini al capolavoro o al flop? Fascia di voto?
figata, è la prima volta che vedo questa tecnica applicata ad un videogame..:eek:
:eek: mai giocato a Myst 3 e successivi?
:banned:
cmq non sono screen entusiasmanti, anzi :(
Myst era tutto prerenderizzato quindi non sono confrontabili.
ma siamo più vicini al capolavoro o al flop? Fascia di voto?
il gioco non è ancora uscito, in ogni caso ,benché la grafica non sia il massimo a parte il cielo,l'atmosfera che pervade gli screen è molto suggestiva.
mi riferivo alle fasi in QTVR
ricordi?
:eek: mai giocato a Myst 3 e successivi?
:banned:
cmq non sono screen entusiasmanti, anzi :(
si vero. è come myst.
anche se prerenderizzato aveva il suo fascino anni fà. :D
cmq con le dx10 arriveremo ai livelli del fotorealismo.
chissà,magari con stalker 2 e un nuovo motore grafico.
sii.. di questo passo sarà pronto quando lo standard saranno le "dx fotoniche"... :asd:
BountyKiller
15-03-2007, 13:06
temo, anche se non ho prove certe, che non potrai giocare a palla con la scheda video che hai..
BountyKiller
15-03-2007, 13:17
oddio mio stalker 2??? altri 7 anni di sviluppo?
per coloro che hanno paura che graficamente stalker sia un flop, ho preso alcuni begli scenshottini il full lighting dx9 dalla buld 2945 fatti con la 8800 gts...poi li posto....:D
Beelzebub
15-03-2007, 13:37
sii.. di questo passo sarà pronto quando lo standard saranno le "dx fotoniche"... :asd:
:sbonk:
temo, anche se non ho prove certe, che non potrai giocare a palla con la scheda video che hai..
Io continuo a non trovare giustificazione in queste richieste hardware così esose... e più screen osservo, più mi convinco che ci prendano per il c... :(
gianlu75xp
15-03-2007, 15:04
Lo scopo di un gioco è divertire, altrimenti non si spiegherebbe perchè molte persone si divertono ancora con titoli datati, multiplayer di 4 anni fa graficamente superati rispetto agli standard odierni. O forse siamo diventati troppo esigenti? Basterà vedere una paio di pneumatici non perfettamente rotondi per gridare al complotto e sentirsi turlupinati? Se siete in procinto di prendere Stalker solo per la grafica risparmiate soldi e fatica e aspettate Crysis... se invece non badate a fronzoli e avete presente il travaglio lungo anni di questo gioco che vede la luce prendetelo e magari critichiamolo tutti assieme ma... in maniera costruttiva, senza basare i propri j'accuse su un solo aspetto non così determinante al fine ultimo di ogni gioco..
[...] senza basare i propri j'accuse su un solo aspetto non così determinante al fine ultimo di ogni gioco..Va un po' a gusti in effetti. A me personalmente la grafica importa tanto quanto il gameplay, salvo casi particolari in cui può avere poco a che fare con il coinvolgimento e "l'emozione" (Tetris, ad esempio, va bene anche in bianco e nero. Stalker ne dubito :D). Al momento abbiamo solo la grafica da analizzare... che altro possiamo fare? :)
A me interessa molto l'A.I. , per me è importante per il gameplay tanto quanto la grafica, non sopporto i giochi belli con A.I. pietosa come Riddick (un vero peccato)
gianlu75xp
15-03-2007, 15:18
Va un po' a gusti in effetti. A me personalmente la grafica importa tanto quanto il gameplay, salvo casi particolari in cui può avere poco a che fare con il coinvolgimento e "l'emozione" (Tetris, ad esempio, va bene anche in bianco e nero. Stalker ne dubito :D). Al momento abbiamo solo la grafica da analizzare... che altro possiamo fare? :)
Infatti... c'è solo la grafica da analizzare. Eppure ho letto alcuni commenti che bocciano già il gioco su tutta la linea. E' questo che mi lascia un po' interdetto. Potendo sacrificherei un po' di grafica ed effetti untuosi a vantaggio di un gameplay interessante e coinvolgente... perchè, ultimamente, abbiamo assistito all'esatto contrario, ossia effetti pompati e longevità, storia e gameplay sempre uguali :)
Beelzebub
15-03-2007, 15:24
Lo scopo di un gioco è divertire, altrimenti non si spiegherebbe perchè molte persone si divertono ancora con titoli datati, multiplayer di 4 anni fa graficamente superati rispetto agli standard odierni. O forse siamo diventati troppo esigenti? Basterà vedere una paio di pneumatici non perfettamente rotondi per gridare al complotto e sentirsi turlupinati? Se siete in procinto di prendere Stalker solo per la grafica risparmiate soldi e fatica e aspettate Crysis... se invece non badate a fronzoli e avete presente il travaglio lungo anni di questo gioco che vede la luce prendetelo e magari critichiamolo tutti assieme ma... in maniera costruttiva, senza basare i propri j'accuse su un solo aspetto non così determinante al fine ultimo di ogni gioco..
Ben vengano i giochi con più sostanza e meno fronzoli, ma se per far girare un gioco con una grafica non all'ultimo grido non basta un dual core e una x1900xtx, c'è qualcosa che non va... :mbe:
Ben vengano i giochi con più sostanza e meno fronzoli, ma se per far girare un gioco con una grafica non all'ultimo grido non basta un dual core e una x1900xtx, c'è qualcosa che non va... :mbe:
Infatti... un Dual Core e una X1900XTX sono il 90/95% della massima potenza che si può mettere in campo al momento.... e ancora si deve scendere a compromessi?
:rolleyes:
BountyKiller
15-03-2007, 16:04
ma lo volete capire che Stalker è stato scritto apposta per schede Nvidia :p (presumo perchè l'sdk di Nvidia era (è?)freeware)
ccmarco2004
15-03-2007, 16:10
Ma non sarebbe meglio postare solo opinioni basate su risultati ottenuti da test personalmente eseguiti ?
Io ho constatato, in DX9 con illuminazione statica ma dettagli al massimo, frame rate di tutto rispetto con le ultime beta e un PC basato su AMD 64 3500+ 939 e una 7900GT a 1680 x 1050; sto parlando di numeri che vanno dai 40FPS a oltre 100FPS a seconda delle inquadrature, con un valore medio superiore ai 60FPS.
E' vero che con l'illuminazione dinamica il tutto cala drasticamente a 20FPS, ma è anche vero che il gioco è godibile senza.
Con una 8800GTS 640 a 1920x1200, full dinamico, tutto al massimo, AA forzato da driver, il gioco gira oltre i 60FPS medi.
Sorry se è poco.
Comunque ricordo di aver giocato titoli graficamente datati, se non addirittura scadenti, vedi AVP2, con grande coinvolgimento, grazie ad un'atmosfera decentemente ricreata.
Non dimentichiamoci quindi dell'apporto fondamentale del coinvolgimento mentale del videogiocatore; senza di esso, non c'è grafica che tiene.
Beelzebub
15-03-2007, 16:38
Ma non sarebbe meglio postare solo opinioni basate su risultati ottenuti da test personalmente eseguiti ?
Io ho constatato, in DX9 con illuminazione statica ma dettagli al massimo, frame rate di tutto rispetto con le ultime beta e un PC basato su AMD 64 3500+ 939 e una 7900GT a 1680 x 1050; sto parlando di numeri che vanno dai 40FPS a oltre 100FPS a seconda delle inquadrature, con un valore medio superiore ai 60FPS.
E' vero che con l'illuminazione dinamica il tutto cala drasticamente a 20FPS, ma è anche vero che il gioco è godibile senza.
Con una 8800GTS 640 a 1920x1200, full dinamico, tutto al massimo, AA forzato da driver, il gioco gira oltre i 60FPS medi.
Sorry se è poco.
Comunque ricordo di aver giocato titoli graficamente datati, se non addirittura scadenti, vedi AVP2, con grande coinvolgimento, grazie ad un'atmosfera decentemente ricreata.
Non dimentichiamoci quindi dell'apporto fondamentale del coinvolgimento mentale del videogiocatore; senza di esso, non c'è grafica che tiene.
Finora l'unico ad avere la versione finale, dice che 2 gb di RAM sono necessari per far girare il gioco decentemente. Scusa se è poco... :muro:
Vorrei vedere che un gioco con la grafica degli screen postati finora, non girasse a bomba con una 8800... ma scherziamo? Stiamo parlando di una scheda da 500€ che dovrà (o dovrebbe...) far girare Crysis... :read:
Per la seconda parte del tuo intervento, ho già detto più o meno la stessa cosa, quindi concordo.;)
Finora l'unico ad avere la versione finale, dice che 2 gb di RAM sono necessari per far girare il gioco decentemente. Scusa se è poco... :muro:
Vorrei vedere che un gioco con la grafica degli screen postati finora, non girasse a bomba con una 8800... ma scherziamo? Stiamo parlando di una scheda da 500€ che dovrà (o dovrebbe...) far girare Crysis... :read:
Per la seconda parte del tuo intervento, ho già detto più o meno la stessa cosa, quindi concordo.;)
Al giorno d' oggi però... francamente non vedo dove sia il problema di avere 2 giga di ram.
Dovrebbe essere il minimo di questi tempi.
Io ne ho 2 giga già da un apio d' anni, senza spese folli.
Fantomatico
15-03-2007, 17:25
Ragazzi sarà in italiano il gioco?
ccmarco2004
15-03-2007, 17:29
Ragazzi sarà in italiano il gioco?
Secondo il sito della Halifax (distributore italiano) sì, ma sul web non si trovano conferme sicure.
ccmarco2004
15-03-2007, 17:32
-snip
OK, la scheda costa 410 euro, però posso dirti che ho provato giochi che, a pari condizioni, hanno il coraggio di scattare, con grafica assai inferiore a Stalker.
Ad esempio Vegas.
In ogni caso, ripeto, con la 7900GT secondo mè il game è OK.
Beelzebub
15-03-2007, 17:55
Al giorno d' oggi però... francamente non vedo dove sia il problema di avere 2 giga di ram.
Non è questo il punto... non so più come spiegarmi, quindi ci rinuncio...
Luiprando
15-03-2007, 17:56
In ogni caso, ripeto, con la 7900GT secondo mè il game è OK.
:winner:
Kharonte85
15-03-2007, 17:57
Sul discorso 2gb: si diceva anche di OBLIVION, FEAR, DARK MESSIAH io me ne sono fregato e ci ho giocato benissimo anche con 1gb...quindi non credo che STALKER sara' peggio...;)
AA di che tipo? MSAA o CSAA?
Sul discorso 2gb: si diceva anche di OBLIVION, FEAR, DARK MESSIAH io me ne sono fregato e ci ho giocato benissimo anche con 1gb...quindi non credo che STALKER sara' peggio...;)
Anche il calabrone non potrebbe volare a detta degli "sienziati", ma lui non lo sa e vola lo stesso. (mi ha pure "pizzato" due volte quel bastardo :incazzed: )
Anche il calabrone non potrebbe volare a detta degli "sienziati", ma lui non lo sa e vola lo stesso. (mi ha pure "pizzato" due volte quel bastardo :incazzed: )
ErminioF
15-03-2007, 18:22
Hai ragione, però è un'altra spesa in più solo per giocare, perchè con 1Gb di ram su xp ci fai tutto perfettamente.
Se non dovesse andare con 1GB pazienza, aspetterò il nuovo pc tra un po' di mesi
Secondo il sito della Halifax (distributore italiano) sì, ma sul web non si trovano conferme sicure.
Io ho capito che sarà in ita a livello di menu e scatolato (guida presumo) ma non il gioco.
Quello sarà sottotitolato.
quando esce... quando? quando? QUANDOOOOOO?????? :muro:
:D
Beelzebub
15-03-2007, 20:39
Heilà! :D Ci siamo quasi tutti, eh? :sofico:
ccmarco2004
15-03-2007, 20:52
AA di che tipo? MSAA o CSAA?
MS 8xQ, "forzato" da nHancer.
:friend:
calmo.. calmo... il 23... esce il 23.... va tutto bene....tutto bene....
Idem... ;)
MS 8xQ, "forzato" da nHancer.
ehh... quello è un programmino tosto....:cool:
8 giorni!!! :muro: :muro: :muro: ...non ce la faccio più ad aspettare... :(
Heilà! :D Ci siamo quasi tutti, eh? :sofico:
miticuzzo!!!! belzebubbolerz!!!!! :D
ccmarco2004
15-03-2007, 21:21
8 giorni!!! :muro: :muro: :muro: ...non ce la faccio più ad aspettare... :(
Solo 5 all'uscita US ...
su dai.. iniziate a buttare giù due nomi per il clan .. :cool:
:confused: che è sto clan?
mah... a me il multiplayer non è che convinca molto francamente ... fossi in loro non l'avrei nemmeno incluso, passando quel tempo sul singleplayer (che poi è la vera forza e innovazione del gioco) a correggere bugs e preparando l'uscita del SDK pochi giorni dopo l'uscita negli scaffali.... de gustibus cmq
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vids_1.html
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vid_1932940.html
5 nuovi video .. da vedere!
Dark Schneider
15-03-2007, 22:07
Da quello che ho visto non dovrebbe essere malvagio anzi.
Certo ragà la grafica è ferma a quella di 2 anni fa su Pc. Cioè si vede che è un gioco che doveva uscire ai tempi di D3 ed HL2. :) Però noto che c'è molta roba a schermo. Ed alcune ambientanzioni in particolari condizioni(tipo notte) son belle.
Kharonte85
15-03-2007, 23:16
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vids_1.html
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vid_1932940.html
5 nuovi video .. da vedere!
Confermo! da vedere assolutamente!
Questo gioco mi ispira proprio...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd2.gif
Da quello che ho visto non dovrebbe essere malvagio anzi.
Certo ragà la grafica è ferma a quella di 2 anni fa su Pc. Cioè si vede che è un gioco che doveva uscire ai tempi di D3 ed HL2. :) Però noto che c'è molta roba a schermo. Ed alcune ambientanzioni in particolari condizioni(tipo notte) son belle.
Un vero peccato che non sia uscito nei tempi giusti, cmq la grafica mi sembra all'altezza...
E poi se contiamo che ad esempio HL episodio 2 avra' lo stesso motore grafico di HL2 c'è poco da lamentarci...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/kyo.gif
Stigmata
16-03-2007, 08:22
Come lo vedete STALKER con un 3500+ 2gb di ram e una x1900gt, su un 19" wide?
Me la cavo?
Grassssie :)
Mi ricordo che avevano fatto la stessa cosa per HL2...
@stigmata, direi proprio di si.
Stigmata
16-03-2007, 08:33
Ottimo, ti ringrazio. :)
E poi se contiamo che ad esempio HL episodio 2 avra' lo stesso motore grafico di HL2 c'è poco da lamentarci...http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/kyo.gif
Appunto.
Me la cavo?
Niente da fare, devi upgradare e di brutto.
Stigmata
16-03-2007, 09:08
Mettetevi d'accordo :D
ErminioF
16-03-2007, 09:19
Dipende...con AA 2x e luci/ombre non al max secondo me ce la fai tranquillamente.
Se speri di giocarlo tutto al max a 1440x900 del wide con una 1900gt ho i miei dubbi, qua qualcuno si lamentava anche della 1950xt (il gioco è ottimizzato per le nvidia), cmq chi si accontenta gode :D
Stigmata
16-03-2007, 09:27
Dipende...con AA 2x e luci/ombre non al max secondo me ce la fai tranquillamente.
Se speri di giocarlo tutto al max a 1440x900 del wide con una 1900gt ho i miei dubbi, qua qualcuno si lamentava anche della 1950xt (il gioco è ottimizzato per le nvidia), cmq chi si accontenta gode :D
Santa verità :D
L'unica cosa che so per certo è che starò a 1440x900 per ovvi motivi, per il resto mi adeguo... specialmente le ombre non mi interessa tenerle a palla, so che sono parecchio pesanti da gestire. Ho sempre preferito la fluidità alla grafica fine a sè stessa... senza esagerare verso il basso però :D
Beelzebub
16-03-2007, 09:52
Dico, ma scherziamo? :mbe:
Kharonte85
16-03-2007, 10:38
Me la cavo?
Io penso che andra' benone...;)
BountyKiller
16-03-2007, 10:45
corollario: il gioco single player è + pesante del multiplayer a parità di rendering
implicazione: il gioco single player andrà peggio del multiplayer a parità di rendering.
corollario: Xray è molto scalabile
corollario: Xray è stato scritto per schede video Nvidia
implicazione: Nvidia va mediamente meglio di ATI con Stalker
conclusione: col massimo del dettaglio di rendering non riuscirai a giocare a Stalker.
ma se ti accontenti di uno static lighting senza AA vai tranquillo:D :D
Kharonte85
16-03-2007, 10:49
corollario: il gioco single player è + pesante del multiplayer a parità di rendering
implicazione: il gioco single player andrà peggio del multiplayer a parità di rendering.
conclusione: col massimo del dettaglio di rendering non riuscirai a giocare a Stalker.
Cmq anche se fosse, devo dire è il gioco che piu' rende meglio a risoluzioni basse di questi ultimi tempi (ho provato 800x600 con dettaglio max nella beta)...:fagiano:
Sono contento che sia pro Nvidia...:O :Prrr:
il nuovo trailer ufficiale su gamespot dice 20 MARZO!!
Beelzebub
16-03-2007, 10:55
il nuovo trailer ufficiale su gamespot dice 20 MARZO!!
Stigmata
16-03-2007, 11:09
Come dicevo prima, in genere non cerco il massimo dettaglio, ma la fluidità del gioco. Certo che sei poi le due cose si uniscono tanto di guadagnato :D
Come mai il single è più pesante del multi? :stordita:
...
Come mai il single è più pesante del multi? :stordita:
Mappa più ampia, fisica da gestire, Ia da gestire, Npc da gestire, main quest da gestire..... ci son tante cose che in multi non si usano ....
BountyKiller
16-03-2007, 11:36
Cmq anche se fosse, devo dire è il gioco che piu' rende meglio a risoluzioni basse di questi ultimi tempi (ho provato 800x600 con dettaglio max nella beta)...:fagiano:
Sono contento che sia pro Nvidia...:O :Prrr:
800x600 imho è un po poco. Stalker è forse il gioco + scalabile che abbia mai visto, disabilitando tutto e in dx8 diventa fluidissimo, perdi tutta l'atmosfera, ma giochi anche con un pentium 3 e una ti 4200 alla grande
Kharonte85
16-03-2007, 12:05
Alcuni screen a 800x600:
http://img92.imageshack.us/img92/7046/xr3da2007031612441773qk1.png
http://img139.imageshack.us/img139/3386/xr3da2007031612442739bh9.png
http://img95.imageshack.us/img95/4577/xr3da2007031612555406nk9.png
http://img100.imageshack.us/img100/880/xr3da2007031612563707jk7.png
Secondo me considerando la risoluzione rendono benone (e non si toglie niente all'atmosfera)...:)
si, ok ma dipende anche da monitor che si utilizza...
Rispondo a un po' di domande assortite:
sì, è localizzato, audio e testi.
Vista: ci sto giocando su un quad core con 2 ATi in crossfire e XP (a 1600x1200) e su un dual core con X1950 su Vista (a 1024). Funzionare, funziona.
BountyKiller
16-03-2007, 12:47
un po di screen fatti a 1280x1024 compressi jpeg, senza AA ma il resto a palla, con la 8800 gts e il dual opteron dual core:
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-13-07_23-35-00_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-13-07_23-35-00_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-13-07_23-45-24_(testers_mp_railroad).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-13-07_23-49-49_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-01-07_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-02-26_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-02-38_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-13-54_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-14-54_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-21-53_(testers_mp_factory).jpg
http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=/ss_administrator_03-15-07_01-22-57_(testers_mp_factory).jpg
Beelzebub
16-03-2007, 12:47
si, ok ma dipende anche da monitor che si utilizza...
Quoto, se metto 800x600 sul mio monitor (in sign) perdo 2 diottrie a sessione, come minimo... :D
Stigmata
16-03-2007, 12:49
un po di screen fatti a 1280x1024 compressi jpeg, senza AA ma il resto a palla, con la 8800 gts e il dual opteron dual core
Scuste l'OT... ma che mobo hai? Dual socket?
Interessante :asd:
Er Monnezza
16-03-2007, 12:51
tanto meglio se è completamente in italiano
Beelzebub
16-03-2007, 12:53
Vista: ci sto giocando su un quad core con 2 ATi in crossfire e XP (a 1600x1200) e su un dual core con X1950 su Vista (a 1024). Funzionare, funziona.
Il doppiaggio audio com'è? Accettabile, o siamo ai livelli esilaranti di Half Life 2? Dovrò comprarmi un dizionario bergamasco-italiano/italiano-bergamasco? :sofico:
Beelzebub
16-03-2007, 12:54
un po di screen fatti a 1280x1024 compressi jpeg, senza AA ma il resto a palla, con la 8800 gts e il dual opteron dual core:
Il link non va... :stordita:
BountyKiller
16-03-2007, 13:02
stavo uploadando: comunque, vedete l'ombra delle piante (che è dinamica sia come posizione che come intensità)..inoltre se guardate le dua immagini con l'svd vedrete che i riflessi dell'ottica cambiano!!!
BountyKiller
16-03-2007, 13:04
quanti GB occupa su una partizione NTFS??
BountyKiller
16-03-2007, 13:08
Scuste l'OT... ma che mobo hai? Dual socket?
Interessante :asd:
asus kfn32-d SLI, eccola qui http://backoffice.ajb.com.au/images/features/Side.jpg
Stigmata
16-03-2007, 13:09
stavo uploadando: comunque, vedete l'ombra delle piante (che è dinamica sia come posizione che come intensità)..inoltre se guardate le dua immagini con l'svd vedrete che i riflessi dell'ottica cambiano!!!
passala su imageshack, così la vedono tutti (me compreso :D)
BountyKiller
16-03-2007, 13:13
guarda che si vedono anche sul disco remoto di alice......tranky
Stigmata
16-03-2007, 13:17
guarda che si vedono anche sul disco remoto di alice......tranky
mica tanto, il firewall aziendale me la blocca :sob:
BountyKiller
16-03-2007, 13:19
non mi hanno ancora attivato l'account su imageshack...si posso uploadare senza account?
Stigmata
16-03-2007, 13:20
non mi hanno ancora attivato l'account su imageshack...si posso uploadare senza account?
Ah perchè, ci si può registrare? :stordita:
Mai fatto niente del genere e ho sempre uppato...
no, io non le vedo. mi manda all'index.
ccmarco2004
16-03-2007, 13:31
-snip
Con il massimo del dettaglio non giocherà a nessun gioco attuale.
Stigmata
16-03-2007, 13:40
Beh, questo lo so :D ma non è una mia prerogativa: ho preso la 1900gt per rinfrescare un po' il lato video (avevo una 9800pro) e mi è sembrato un buon acquisto contando il rapporto qualità/prezzo
Vista 32 o 64 bit?
BountyKiller
16-03-2007, 13:50
io qualche speranza ce l'ho:D sto provvedendo a sistemare gli screenshot...
io vorrei sapere se il cielo è dinamico o statico, cioè le nuvole si spostano o no?
BountyKiller
16-03-2007, 13:54
eccole qua:
http://img154.imageshack.us/img154/1818/ssadministrator03150701fz4.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701fz4.jpg)http://img179.imageshack.us/img179/4269/ssadministrator03150701lw8.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701lw8.jpg)
http://img84.imageshack.us/img84/3512/ssadministrator03150701zd6.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701zd6.jpg) http://img120.imageshack.us/img120/1061/ssadministrator03150701lm2.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701lm2.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/444/ssadministrator03150701dt5.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701dt5.jpg)http://img141.imageshack.us/img141/3156/ssadministrator03150701pu6.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701pu6.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/8421/ssadministrator03150701gh3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701gh3.jpg)http://img294.imageshack.us/img294/6233/ssadministrator03150701sf4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701sf4.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/4683/ssadministrator03130723in3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03130723in3.jpg)http://img294.imageshack.us/img294/6233/ssadministrator03150701sf4.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03150701sf4.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/8069/ssadministrator03130723ze4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03130723ze4.jpg)http://img178.imageshack.us/img178/3676/ssadministrator03130723xt7.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=ssadministrator03130723xt7.jpg)
jpjcssource
16-03-2007, 14:00
Hai "leggermente" potenziato l'arma? Manca solo la baionetta :asd:
BountyKiller
16-03-2007, 14:09
Hai "leggermente" potenziato l'arma? Manca solo la baionetta :asd:
stavo giocando da solo (il server dedicato girava su un dual p3 1 GHz con 1,5 gb di ram pc133, il client 1 era il dual opteron con 8800 gts e il client 2 il mio athlon Xp con radeon 9700 pro ultimate edition)...l'arma che si vede nelle prime thumb è l'lmr 300, il miglior fucile d'assalto del gioco, imho, moddato con ottica, silenziatore e lanciagranate SIG;).
finora delle armi che ho provato queste sono le mie preferite:
armi corte: beretta 92 fs
armi lunghe: lmr 300
armi di precisione :vintorez VSS e Dragunov SVD
avete notato l'ombra degli alberi?? :eek:
Kharonte85
16-03-2007, 14:51
Quoto, se metto 800x600 sul mio monitor (in sign) perdo 2 diottrie a sessione, come minimo... :D
Esagerato!
Mi immagino su un 24 pollici...:asd:
Kharonte85
16-03-2007, 14:51
io vorrei sapere se il cielo è dinamico o statico, cioè le nuvole si spostano o no?
si'
Marko#88
16-03-2007, 15:56
eccole qua:
cut...
:eek: :eek: che figata!!
finora delle armi che ho provato queste sono le mie preferite:
armi corte: beretta 92 fs
armi lunghe: lmr 300
armi di precisione :vintorez VSS e Dragunov SVD
avete notato l'ombra degli alberi?? :eek:
Finalmente dopo Vietcong il ritorno del Dragunov :D
C'è anche in Battlefield 2 :O :D
Anche in "Call of Duty" e "Max Paine 2" :sofico:
Ma non ho capito state giocando al gioco completo?:confused:
Kharonte85
16-03-2007, 16:36
Ma non ho capito state giocando al gioco completo?:confused:
Magari!!!
E' la beta multiplayer ;)
BountyKiller
16-03-2007, 16:47
:eek: :eek: che figata!!
finalmente qualcuno che apprezza il mio duro lavoro:)
STALKER multiplayer demo in russo (433Mb) è disponibile a questo indirizzo:
ftp://files.gsc-game.com/mp-demo/
fonte
http://stalker.vokr.com/
don vito
16-03-2007, 17:18
la data di uscita è confermata per il 23 di marzo?
Skullcrusher
16-03-2007, 17:46
la data di uscita è confermata per il 23 di marzo?
Sì ;)
E lo aspettiamo tutti con impazienza :sbav:
Pennywise81
16-03-2007, 17:50
Il doppiaggio audio com'è? Accettabile, o siamo ai livelli esilaranti di Half Life 2? Dovrò comprarmi un dizionario bergamasco-italiano/italiano-bergamasco? :sofico:
Ah secondo te i personaggi di HL2 hanno un accento bergamasco?!? :confused: :mbe:
Beelzebub
16-03-2007, 18:04
Ah secondo te i personaggi di HL2 hanno un accento bergamasco?!? :confused: :mbe:
Ma che ne so che accento è, era così per dire... :sofico:
Mavettor
16-03-2007, 18:59
Ma la demo che qualcuno ha provato dove si scarica?
Mi funziona su un amd athlon xp 2500+, ati radeon 9800 pro e 512 ddr? no eh? :asd:
Kharonte85
16-03-2007, 19:16
Mi funziona su un amd athlon xp 2500+, ati radeon 9800 pro e 512 ddr? no eh? :asd:
In dx8 penso che andra' bene...
Non è bergamasco quello, ve lo posso garantire, anzi v'él dìse mé :D
fonte
Sempre un pezzo in là Psiche ;)
Sempre un pezzo in là Psiche ;)
mi chiede una psw per il part2 :confused:
BountyKiller
16-03-2007, 20:05
ma con che client ftp la stai scaricando?
Er Monnezza
16-03-2007, 20:06
troppo poca ram, meglio avere almeno 1Gb
Sto guardando il film
certo che non è proprio "immediato" :D
Marko#88
16-03-2007, 20:37
adesso mi scarico la beta, voglio proprio provarlo un po'...mi ispira un sacco!!
Sry giocata solo la demo mp non ne ero a conoscenza :).
In Cod non mi pare di ricordarlo...non credo risalga alla seconda guerra come fucile :confused:
BountyKiller
16-03-2007, 21:06
no, i primi esemplari sono degli anni 60 del secolo scorso.
Un amico espertissimo armiere mi ha detto che il dragunov è anche poco preciso:D vabbè
Sto guardando il film
non è certo un film d'azione :D ma a me è piaciuto molto
l'atmosfera è simile a quella che ritroveremo in stalker :cool:
Jedi_Master
16-03-2007, 21:35
Ottima notizia! ;)
Audio localizzato bene?....male?
dai su rendici partecipi!!!!!!
:Prrr:
Non è bergamasco quello, ve lo posso garantire, anzi v'él dìse mé :D
ché? Berghem??? berghem de sura o berghem de sota????? :mbe:
la data di uscita è confermata per il 23 di marzo?no, è stata anticipata al 20 marzo, come dice l'ultimo trailer.
http://www.amazon.com/THQ-S-T-A-L-K-E-R-Shadow-of-Chernobyl/dp/B0001X5YN4/ref=pd_bbs_sr_1/103-7421184-9036612?ie=UTF8&s=videogames&qid=1174080658&sr=8-1
http://www.gamestop.com/product.asp?product_id=645658
http://www.ebgames.com/product.asp?product_id=645658
Er Monnezza
16-03-2007, 23:01
ché? Berghem??? berghem de sura o berghem de sota????? :mbe:
Berghem in Norvegia? :D
ops, no quello era Bergen
Sto guardando il film
Diciamo pure che non si capisce un'ostia :) Zeppo di metafore...cmq a me e' piaciuto :)
come gira su dual core + 1950xt? Grazie ;)
fonte
Effettivamente la seconda parte è ad accesso riservato, va scaricato un file alla volta.
Edit:
The official russian multiplayer beta demo is out. The build number is:
'xrCore' build 2947, Feb 27 2007.
This client offers the same maps as the closed Mp beta and it is in russian. So nothing interesting for the english speaking.
Oh and it can only be played over LAN. But if you have a beta key, you can play online.
BountyKiller
17-03-2007, 08:24
io veramente sto tirando giù tutti i file in una volta sola con l'explorer di windows...:confused:
io veramente sto tirando giù tutti i file in una volta sola con l'explorer di windows...:confused:
Effettivamente essendo FTP si può scaricare anche in quel modo, non ci avevo pensato!
Abitudine ad usare i download maganer :D
Beelzebub
17-03-2007, 10:05
Ma che ve lo scaricate a fare se è in russo? :mbe:
ma lol :D
потому что он крутой :D
Kharonte85
17-03-2007, 10:26
io l'avevo preso da qua: http://www.ga.com.ba/download+M580b0a50f77.html
menu' inglesi...
Beelzebub
17-03-2007, 10:27
потому что он крутой :D
:eekk:
Non finisci mai di stupirmi... :sofico:
Kharonte85
17-03-2007, 10:30
:mbe: также я могу! :asd:
:sofico:
Beelzebub
17-03-2007, 10:33
Ma sono l'unico qui a non sapere il russo?!? :cry:
Nel dubbio ti segnalo, così se mi hai insultato impari... :O :D
Scherzi a parte, mi spiegate come fate a giocarci se è in russo? :confused:
Kharonte85
17-03-2007, 10:41
eh così sembra...:O
:ops: :D
come ho detto sopra la beta provata da me era inglese...in ogni caso la grafica parla un linguaggio universale...;)
il gioco finale sarà tutto Ita...:)
Le sparatorie in cirillico incutono timore anche a me :D
:ahahah:
вызвали критику и споры в печати. :O :cool:
Van Helsing
17-03-2007, 11:43
Рыбы babel? (http://babelfish.altavista.digital.com/tr)
Perchè cambia il modo di sparare?:sofico:
merlin76
17-03-2007, 12:02
menu' inglesi...
Ottimo link ;)
Provata pure io la demo, a forza di sertivene parlare...
Anche secondo me grafica "old style" ma atmosfera generale molto piacevole...
Posto qualche screenshot con tutto al massimo nelle impostazioni (sentite ma come si attiva Antialias??)...
http://img412.imageshack.us/img412/5073/xr3da2007031712250962vu0.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007031712250962vu0.jpg) http://img412.imageshack.us/img412/7160/xr3da2007031712420364gk6.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007031712420364gk6.jpg) http://img412.imageshack.us/img412/1636/xr3da2007031712423481sq1.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007031712423481sq1.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/6678/xr3da2007031712452453av9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=xr3da2007031712452453av9.jpg)
CIAO a tutti!!
ma con che client ftp la stai scaricando?
LOL non mi ero nemmeno accorto che era un ftp... cmq l'ho aperto con firefox..
BountyKiller
17-03-2007, 12:30
per correggere la lingua sono abbastanza sicuro che sia sufficiente sostituire un paio di dll, tra un po' provo e vi faccio sapere. Intanto mi faccio un giro su qualche server.:)
ho provato la demo... perchè non vedo nessun server nella lista? ho selezionato internet ed ho tolto tutti i filtri... :stordita:
Kharonte85
17-03-2007, 13:44
ho provato la demo... perchè non vedo nessun server nella lista? ho selezionato internet ed ho tolto tutti i filtri... :stordita:
Puoi farlo partire in locale...
Puoi farlo partire in locale...
uh? :asd: intendi: creare un server?
BountyKiller
17-03-2007, 13:59
mi sa che non si può giocare online nemmeno con questa demo:(
tra l'altro l'installer in inglese il cui link è postato nella pagina precedente mi fa partire il gioco:eek: invece che l'installazione....
urge un controlli antitrojan e antivirus:) :D
bounty, aspettiamo il tuo server per l'ultima partitina prima del gioco vero! ;)
io è da settimane che non riesco più a giocare, non ho ancora provato la scheda nuova online... :(
mi sa che non si può giocare online nemmeno con questa demo:(
tra l'altro l'installer in inglese il cui link è postato nella pagina precedente mi fa partire il gioco:eek: invece che l'installazione....
ma fatemi capire, è una demo MP in cui non si può giocare in mp? :rotfl:
Kharonte85
17-03-2007, 14:14
ma fatemi capire, è una demo MP in cui non si può giocare in mp? :rotfl:
esatto, prima si poteva ora non piu'...
:what: :boh:
Kharonte85
17-03-2007, 14:18
uh? :asd: intendi: creare un server?
Network game -------> server -----> selezioni mappa -------> Create
Non è molto gratificante andare in giro da soli ma almeno si vede un po' come sono i livelli e la grafica.
Ottimo link ;)
Provata pure io la demo, a forza di sertivene parlare...
Anche secondo me grafica "old style" ma atmosfera generale molto piacevole...
Posto qualche screenshot con tutto al massimo nelle impostazioni (sentite ma come si attiva Antialias??)...
L'antialias? c'è una impostazione nel menu' opzioni ma non ho capito se va o no...cmq se lo metto alto le prestazioni calano quindi...:stordita:
si, l'ho già fatto di andare in giro da soli ma dopo 5 min è scazzo totale... :asd:
ma dai è un'assurdità...
bah sto stalker mi sta deludendo sempre di più :asd:
ricordo che doveva uscire nel 2003/2004 :asd:
BountyKiller
17-03-2007, 14:34
a chi lo dici, anch'io sono in crisi da astinenza:) vogliamo fare una prova ora? la rete hamachi si chiama mystalker e la password è mystalker.
C'è un server dedicato che vi aspetta.
e anch'io:)
BountyKiller
17-03-2007, 14:36
ah dimenticavo: collegatevi con la build 2945...è l'unica che non crea rogne in lan.
vi aspetto!!
Kharonte85
17-03-2007, 14:36
si, l'ho già fatto di andare in giro da soli ma dopo 5 min è scazzo totale... :asd:
ma dai è un'assurdità...
Questo c'è e questo abbiamo...in effetti la cosa piu' divertente da fare è farsi ammazzare dalle anomalie...:asd:
bah sto stalker mi sta deludendo sempre di più :asd:
ricordo che doveva uscire nel 2003/2004 :asd:
Mica detto che deve fare schifo perche' è arrivato in ritardo...PREY per esempio era carino...:stordita:
"contatto"
aararghh... RWOOOARRR......uuuUUUUUUUHHHHH..... ggggrgrhhhhhh,,,
"contatto perso "
BountyKiller
17-03-2007, 14:39
non riesci a connetterti al mio server???:confused:
io non ho hamaci... non avevi detto che eri riuscito a creare un server sfruttando un bug a cui connettersi con ip diretto? o me lo sono sognato?
BountyKiller
17-03-2007, 14:42
si, ma, come ho anche scritto, ho avuto un guasto sulla macchina che usavo come server, che non è ancora pienamente operativa.
cmq dai scaricati hamachi e via..
o sennò (ma non penso funzionerà) prova a collegarti con la build 2945 in direct IP a xxx.xxx.xxx.xxx
(NON QUOTATE QUESTO POST PLEASE)
se vuoi provo a connettermi io, prima però vado in bagno :asd:
come faccio cmq a sapere che build ho? io ho scaricato la demo postata da kharonte
BountyKiller
17-03-2007, 14:50
lo vedi nella cartella logs, nei file in cui xray si auto logga mentre parte.
prova comunque anche se non hai la 2945.
Kharonte85
17-03-2007, 14:53
se vuoi provo a connettermi io, prima però vado in bagno :asd:
come faccio cmq a sapere che build ho? io ho scaricato la demo postata da kharonte
Dovrebbe essere giusta...
Cmq io non gioco mai online quindi passo...
La mamma mi ha detto che non devo giocare con gli sconosciuti...:O :bimbo: :D
mmm....non va, sono anch'io in una lan. ci vorrebbe un ip "reale" a cui collegarsi senza hamaci.
BountyKiller
17-03-2007, 14:59
installatelo, tienilo ancora 3 giorni finchè non esce il gioco completo e poi lo togli no?? dai dai dai dai mystalker, mystalker
BountyKiller
17-03-2007, 15:00
ci vorrebbe un ip "reale" a cui collegarsi senza hamaci.
non credo che quelli della GSC gradirebbero:)
sono dentro hamachi, mi appropinquo ad avviare il gioco :asd:
merlin76
17-03-2007, 15:03
L'antialias? c'è una impostazione nel menu' opzioni ma non ho capito se va o no...cmq se lo metto alto le prestazioni calano quindi...:stordita:
Si infatti, ma sia impostandolo da gioco che forzandolo dai drivers non si attiva... sarà limitazione della beta/demo...
Non vedo l'ora che esca... considerazioni:
Ho capito come grafica non siamo ai livelli di Raimbov Six Vegas e quasi, quasi ne sono felice visto che Vegas mi scatta anche a 800x600! Di certo quello che più mi ha colpito delle immagini da voi postate è l'atmosfera che ricrea gioco... soprattutto il gioco. Gli ultimi 5 video apparsi mi hanno fatto una grandissima impressione... fatta eccezioni per quello in cui si vede un mostro, pessimo modello :( Doom 3 è avanti hanni luce da questo punto di vista!!!
FONTE: http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/genmessage.php?board=540331&topic=34160336&page=1
By Timur Horev
Translated by Vladimir Veshkin
By Timur Horev
Those are actual postings on the above forum, Q and A. Some of the questions were omitted, the answers talk for themselves.
Timur got a game and while playing it and progressing was answering questions on this forum.
I got my hands on the Stalker.
I am trying to get familiar with the game and ready to answer all the questions from the forum members
Just started game play, visited the Trader and Stalker’s camp. First impressions are:
My pc: Athalon 2900xp, R1800XT, 2gig RAM – it plays smooth on maximum lightning, if you roll down amount of grass and shadow quality. No AA or Ants.
The first cut scene is beautiful, not to pay attention to animation.
The Trader is really ugly, just like on screenshots, main hero is not too handsome person himself, though.
Loaf of bread cost 20 rubles, soy kelbasa-70. In the very beginning you have only 40 rubles in your pocket.
Stalkers in the camp do sit around fire, shoot s**t, and play guitar. But so far in my presence they didn’t sing, just picked “Tziganochka”. From the bystanders point of view the conversation looks quite realistic- after a finished joke some laugh, some make good comments about joke, some brawl: “Aint you got nothing funnier?”
If you come toward neutral stalker with the weapon in his hands, he will hide it himself.
In the very beginning out of inventory I have binoculars, bulletproof jacket and bolts.
As far as graphic is concerned, models of stalkers look slightly outdated, but lightning and the mood, and is almost realistic.
OK, time to go do firs quest
Do you have a full version?
Yes, press release version. I am doing the first quest now, the one with mercenaries and attack on the camp.
The first impression is that stalkers and merks behave themselves like very good bots from Counterstrike, and somewhat from FEAR.
What size the game is?
On my disc it is 5.45Gig.
How is a game play? What most reminds of? When I was watching demos, it looked like firefights in Halflife2?
I agree, the firefights very much remind the ones from standard FPS-NPCs move very characteristically, duck, get scared, and hide behind the obstacles to reload.
The firs anomaly I met-shining bubbling air. If you through bolt into it, there going be something like small explosion-dust flies out in circles. I hared a boar got into anomaly- he screamed and yelled.
Three questions:
1 Are the shadows as good as in the videos?
2 Can you customize a player? Can you chose face, or get dressed up into something different?
3 How real are firefights? Are they like in real life where two rounds kill, or like Serious Sam, where you pour lead on them and the only thing they say “You will pay for this!”?
1. During the day time, shadows are not very noticeable, but in the dark places, they are beautiful. To tell the truth, I noticed couple of bugs with shadows, they blink strange sometimes, but nothing serious.
2. There is no customization in the single player, in the beginning of the game; you don’t have anything to choose from. The face of the player during the conversations is very strange, as if he ate a lemon. You can change wardrobe later in the game, drop the player’s window, it got parameters of protection clothing, “doll” and inventory.
3. Firefights are funny. I would compare them with fights in Call of Duty 2. NPCs hide, cover each other and out loud yell comments with gang accents “We gonna waist them now! I’ve been hit, bi***s!” At the same time animation of a fight is a little worse, than in COD2, reminds more of a ****c “counter”
There were a lot of rumors, that the food and vodka have been cut. Not true. Vodka and food are present. You can die of hunger and clean radiation with the bottle of “Stalkerovka”
I didn’t visit any dark places yet. Scary.
It is even scary just to walk around the forest at night. Imagine a pack of blind dogs hollowing nearby, and you think whether they will attack or not. If they attack you dead, they eat you alive from all sides. The only way to start shooting, they will run away and wait in the dark.
The maps are loading for a while, considering the size of the partitions, so it is not a problem. Uploads in those partitions do exist, but the game slows down a bit, for example when you leave a trader and go outside into the forest.
I haven’t tried stealth yet, but there is noise indicator, if you hit the bush in the dark, indicator goes up.
The grass does not bent, wait for Crysis to have that kind of interaction. Houses, trees, railroad cars, cars are static. Barrels, boxes so far are static too, as well as packs of cigarettes “Prima” on the ground. Bodies can be moved around, can pick up weapons and artifacts, or dump them. You can interact with bodies and stashes, put away stuff, or pick it up.
The food does not go bad. But mainly the food consists of soy kielbasa, bread, energy drinks. Vodka “Kazaki” helps from small doses of radiation (intoxication effect is present: you sway around, and the sight goes slightly blur). Bandages, first aid kits, antidotes against radiation are present and reminds the game Plague.
FP view only. There are no option to switch to 3d PV. I saw only one cut in scene on the engine: camera took off from the player and flew forward towards the factory, showing fight between stalkers and the solders, inviting player to take part. The player is shown only in the beginning.
While following the script, I got in the firs dungeon. Had to get there through sewer pipe. Looks like dungeons are separated by load window. Dark. Emergency light is rotating above, dead stalker on the ground, rats squalling. Scary and realistic.
Saw mutants, the ones on tiny legs with bulky bodies and wild eyes in ****“crazy frog”. They’ve been peacefully grazing at the foothill, and decided to attack me. I shot down one, the rest quickly turned around and run away behind the hill, began to graze again. I followed them with the shotgun ready, but they decided not to fight and just run away.
I like the work of morale system.
Gaming world is not just alive, all open spaces are highly populated. For example, you going all across the half of the map to the trader (guns and stuff are heavy!) and all kind of things are happening around you. Dogs are running around, wild boars, stalkers moving around, merk groups wondering around shining flashlights in the bushes. In other words it is not a Silent Hill, where from monster to monster peace and calmness, but Space Rangers, wherever you go, life goes on, fight taking place, or something else.
In the stalkers ratings I am in 600th place so far.
Weapons. It is handy, that you can pick up weapon and ammo from every dead body. On the other hand weapons and ammo are very heavy and fill up the bag in no time. Very often you have to throw away practically everything, it is hard to get all the weapons to the trader, running back and forth is far away, and dangerous.
Ammo does not last long, because weapons are inaccurate.
There is a gun-very useful against the dogs and boars. Eight rounds. There are plenty of ammo of this kind, haven’t bought yet. Sometimes this gun jams.
There is a double barrel shotgun. Very good at a close range, but the shot flies unpredictably, you can miss merk at medium range.
There is submachine gun MP-5. Very little ammo, and jams sometimes also. Good weapon for a fight, but also inaccurate.
There is a knife. I tried it in close combat. Strange weapon. You can kill merc with on hit, but have no effect on the dogs.
There is a big AK it is used by the solders. So far I could not get it.
Level detail. I moved through 2 levels out of 18, and still didn’t see “copy-paste”
If you want to compare Stalker with other games it looks like FEAR+Space Rangers+Oblivion+a little of Falout. Looks like thoroughbred shooter got mixed with excellent role playing game. The result, my head goes crazy.
There are no transportation in the game. Couple times I saw helicopters flyby. You can hear their communications through radio. Choppers are scripted.
The cars, BTRs, so far I saw just like static objects. Saw small junkyard for heavy machinery, could not come close. Radiation too high.
To be continued. I need to sleep.
Artifacts: you can get a lot of money for the artifacts, they can be seen from far away, they have sort of halo around them. Basic artifact cost around 500-700 rubles. You can put them on and they can increase one of your parameters, while decreasing the other.
Trader: you can buy ammo, weapons, food, medications, and vodka. They don’t have too much to offer, it seems to me, that it is easier to get all that stuff in the fights. Every bandit has food, bandages and naturally ammo.
3.03.2007
Correction: boxes and barrels are dynamic. Boxes fly off and getting destroyed by bullets.
AK-74 jams too.
PC hardware answer: It seems to me that to play it comfortably you need computer just a little better than the pc for FEAR.
Screen line: it goes through the game and is very noticeable, you don’t have to follow it up too the letter, though. You can just explore the world, work for cash and go on the side quests. Scripted scenes are entertaining.
I got completely enchanted by the game; I love the world that is full of life and free game play.
Q Are there dialogues, Choices of answers?
A To start a conversation, you need to approach nonagressive NPC, hide your weapon and press the button “use”. The window opens. To the left players picture, to the right the picture of the one he talks to. There are Tree choices usually: say good by, ask about latest rumors, and try to trade (button on the bottom). On the other hand if this is important NPC, the one that can give you a quest, you can have traditional RPG dialog with him.
In the drop window the dialog runs from top to bottom, it marks completed quests, money you got paid for stuff, and money deducted to buy information.
The player does not have audio. Just subtitles. NPC has audio only when he talks about something very important. In other cases, just subtitles.
Yeah, the player is silent, with blank face, Chosen one without any name.
Q What about supernatural things?
A I haven’t noticed them yet, except for the Controller who has psi-power.
Q Did you feel the atmosphere of “Roadside Picnic”?
A Not exactly. But the feeling of Chernobyl, yes. In the “Picnic’ the Zone was a completely lifeless place, a labyrinth of death, while in the game life is everywhere: shootouts, conversations, intrigues, competing groups. No it is not a “Picnic”
Q Did the game meet your expectations? Are there a lot of bugs like in Xenus?
A More yes, than no. Very few bugs, mainly in scripted events when life stimulation conflicts with the script. Crashed just once.
The player’s death looks like in Flashpoint and Armed Assault. He falls down, camera flies away in the 3d view, says “game over”, while the fight sill goes on. It does not stop, of offer you to reload, but you can go to the main menu and load your save.
Once I died from hunger, while on the stalkers base, (don’t even ask how it happened…). Dropped dead, body fell down, and the stalkers when saw it, all grabbed theirs weapons, started to hide and look around, trying to find who killed me. Very impressive.
Q Concerning “Picnic”, is there a Gold Sphere? That gives happiness to everybody, at once?
A Not a sphere, but artifact with the same qualities. I haven’t found it yet.
Q Is the game play, just like Xenus? What about accuracy, does it improve, or is it how fast you can work the mouse?
A I didn’t play Xenus, but you have inventory, limited by the weight, can get protection from shots, radiation, and electric shock. You also have health packs and additional endurance for sprint and jumping. Accuracy is how fast you can work the mouse. But not only that, it also depends on the type of the weapon you use, type of ammo, sometimes. Compared to other shooters, the spread (inaccuracy of the weapon) is very serious.
04.03.07.
Q Did you see any new weapons, new ammo?
A Saw the handgun, that looks like Glock, god gun, 15 round very convenient. Saw the gun with the silencer for stealth missions.
Bought machinegun Abakan from the Scientists, but didn’t use it yet. Saw some type of western made machinegun, hard to tell, but not M16, it is used by mercenaries. There are also grenades RGD5 and F1, but very few of them. Picked up RPG grenade launcher after the scene with the shot down chopper, but didn’t use it yet.
There is one puzzling thing with the weapons: when you pick up a machinegun, the ammo does not automatically goes to your bag, but remains in the banana clips. I don’t know yet how to pick them up without picking unnecessary, heavy gun.
Special ammo I saw only for a handgun and a shotgun.
In the dungeon I found AK-74, not a standard, but with improved accuracy and rate of fire. Useful thing.
Changing outfits. Regular sweater changed for bandits dress, after that got the stalkers uniform as reward for completed quests. The Scientists have separate uniforms. All changes are shown on the rag doll, if you strip the player, he will be left in the sweater, without any protection.
The beer here is called “stalker”, vodka “kazaky” with the emblem of the game on the label. The kielbasa is not soy, but from chicken. You can get cans of “Tourists Breakfast”
Player has 5 slots for the artifacts. I have them occupied by two “Blood of a Stone” to add up health by lowering defensive parameters; and by two “Flashes”, to increase stamina. Confusing a little. As always the biggest problem is the weight of equipment. Endurance does not drop with the amount of weight, but the limit is 40 kilos, not enough. Artifacts are plentiful; some of them are very expensive, thousands of rubbles. But you cannot pick up a lot of them, each of them has weight of half kilo, and you limited to 40 altogether.
04.03.07.
Q How the game does goes? Are you getting a mission, finish it? Or do you pick up additional quests on the level, like Xenus? Or does it look like Oblivion divided into zones where you wonder around picking up the quests, talking to people?
A The levels are very strictly divided, it doesn’t obvious, though. In some places it is barbed wire, in others strong radiation, a bunch of anomalies, and sometimes by the block post of “Dolg” group. They not gonna let you through, unless you can prove to the stalker in charge, that you must get through, or shoot them all down, witch is I think is possible. After completion of different quests, player gets access to the new locations with harder to kill monsters (not all the hogs are equally useful), better loot and new quests, including scripted.
One interesting detail: maps are not joint together, as you might think, they don’t have common borders. They are completely separated and joint together with the road, and while following that road the load window drops down, and you in the new map.
When you open the map, you can go all around without any limits, and you can go back to the previous location too. Sizes of the maps are comfortable; you don’t have the impression to be corralled in.
Usually the game play is like that: the player takes the quest from one of the scripted NPCs, or just asks somebody for work, and that’s it. So far I wasn’t making too much side quests, but there are a lot of them.
Scripted quests are usually involve location of key NPCs, travel into the dungeons for key objects. If you decide to make it an active quest, you got the location marked on the map by the arrow (reminds of Oblivion), thus you don’t have to look far and wide for your task.
You can go look for loot-artifacts and valuable things. But you can not actively run around the map, it is not adventure. There are a lot of enemies, not only boars and other animals (very often you can run away from boars and dogs), but ruthless bandits, at least the places I’ve been too are like that. Thus any travel from point A to point B is dangerous and serious business.
During the night time moving around is easier, player may go by unnoticed, (look out for the bushes, though, they will make noise and give you away). On the other hand all animals are bolder at night.
Q What is the most obvious drawback in the game? Will it be fixed with the patch?
Q What about anomalies, are there a lot of them?
A I don’t see nothing that needs a patch badly. I would like to have more information about state of the player, health packs amount, how much health left, you have just a line indicator, and you can not know if artifact is attached to the belt and working, you can figure it out only by trail and mistake during the fight. It would be nice to simplify the work with the weapons in the inventory. The main map in PDK is weird, but you don’t need it too often, usually minimap is enough.
A There are a lot of anomalies of different kind. Sometimes anomalies of the same kind are packed together, which makes it difficult to get to the goodies. There are “Mosquito Bolds” (gravitational), “Witch’s Jelly” in the basements. The good thing is that they are noticeable from the distance, and you can see them before anomaly detector starts beeping.
I made a big mistake informing you all about static world. My bad. It happened because dynamic objects are very nicely incorporated into the game and because there are a lot of static, concrete junk. It is hard to differentiate between one and another, unless you start shooting at all glasses and chairs. Glasses getting broken, small furniture flies around, physics are OK, and it does not matter that some piece of metal junk is permanent.
There is interesting thing: dynamic quest. Player gets them automatically, if something bad happens on the level and his participation is required. The example: I was visiting the place where bandits are attacking a small camp of stalkers. I immediately got the task. You can ignore it, but you can hurry and help. If you will help, (you don’t have to kill all the bandits, so the problem of the “last alien” is solved) it will go to your ratings. But to claim the bounty you will have to run North to the “Dolg” stalker settlement and go to the bar “100 Rhems”.
When the player finishes the scripted quest on the map, life simulation system temporally turns off. No more dogs, no more pigs, but only for a while. After that the place becomes “zone of special interest” and they all drift back. Scripted tasks are built into the game very skillfully, but sometimes the script goes bad, and the game turns into regular open space shooter. But it does not irritate. When you crawl through a ditch, trying to get to bandits camp and you hear the sentry say “What the hell should I guard here? Nobody will come. I’d better go to sleep” It is nice. Script is script.
Bandits just like stalkers like to sit around the fire shooting sh*t, and sleazy stories.
AA is tricky. Enemies like to shoot out of shotguns, running from behind one corner, and hiding behind another. Not enough time to aim. Sometimes they hide behind the corner and test your patience. In regular shooter games, the enemy hides, but after several seconds will show himself nevertheless. Right in your crosshair. Not in this game. The enemy can take position further down the corridor and wait on you just you wait on him. Such a “disappointment”, pisses me off. So you have to run out into his line of fire, because you don’t have too much grenades.
Dirty lakes are very often radioactive. You can not swim there. It not worth even stepping into them. Got to be very careful about machinery sitting around in the middle of nowhere. Radiation.
I caught myself on being lazy to run around for quests. Too far away and too dangerous. I wish they had the mechanism of fast transport from Oblivion, but no. It aint here. If you do, one thing is good, that there are not too many enemies and animals on the roads, and the sprint is pretty fast. Sprint is interrupted by any byte, shot, and collision with the bush.
Ho rimosso una parte che contiene forse spoilers su uno dei false endings, se volete leggerla e leggere altri commenti del forumista che ha provato il gioco sono nel thread linkato :)
Cmq io non gioco mai online quindi passo...
La mamma mi ha detto che non devo giocare con gli sconosciuti...:O :bimbo: :D
nemmeno io gioco on line...
la mia mamma si deve essere sentita al telefono con la tua... :O :bimbo: :D
BountyKiller
17-03-2007, 15:30
io e xenom siamo sul mio server...ma in 2 non è molto divertente, quindi vi esorto a farci un po' di compagnia:)
menu' inglesi...
E' la versione vecchia di Febbraio ;)
io e xenom siamo sul mio server...ma in 2 non è molto divertente, quindi vi esorto a farci un po' di compagnia:)
Non vi pare di esagerare? State trasformando questa discussione in una chat... per mettervi d'accordo potete usare gli MP :(
FONTE: http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/genmessage.php?board=540331&topic=34160336&page=1
By Timur Horev
(...)
Ho rimosso una parte che contiene forse spoilers su uno dei false endings, se volete leggerla e leggere altri commenti del forumista che ha provato il gioco sono nel thread linkato :)
Ma l'Athlon 2900xp con cui gioca il tipo è più o meno prestante del mio Athlon 64 3500+?
è una figata il multi... peccato per i continui crash e il ping altino :asd:
tecnoman
17-03-2007, 16:37
ho installato e avviato Hamaci ma come faccio poi ad entrare nel tuo server? :confused:
ho installato e avviato Hamaci ma come faccio poi ad entrare nel tuo server? :confused:
azz... abbiamo appena terminato... è dalle 4 che giochiamo :asd:
semmai domani riprendiamo
BountyKiller
17-03-2007, 16:39
abbiamo staccato adesso. basta che ti connetti alla rete virtuale mystalker (e metti come password mystalker).... domani pomeriggio magari , per oggi basta.;)
Kharonte85
17-03-2007, 16:42
la mia mamma si deve essere sentita al telefono con la tua... :O :bimbo: :D
@ sander4: Adesso mi metto a leggere...
Si infatti, ma sia impostandolo da gioco che forzandolo dai drivers non si attiva... sarà limitazione della beta/demo...
....Forcing AA on in the driver can cause problems in games where MSAA simply will not work. Current examples of this can be seen in these games:
Ghost Recon: Advanced Warfighter
Rainbow Six: Vegas
S.T.A.L.K.E.R.
With the functionality of driver enabled AA dependent on the game being run, graphics hardware makers are not able to guarantee that the user will get the results he or she desires. This means that the driver setting is more like asking the hardware to enable AA if possible. This uncertainty as to the behavior of the feature can cause problems for end users of both AMD and NVIDIA hardware.
:cry: :cry: :cry: (gioco scalettato, gioco buttato :bsod: )
fonte -> http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2947
Maledetto X-ray :incazzed:
Kharonte85
17-03-2007, 18:09
ok...non funziona forzare l'AA dall'esterno, ma quello interno dovrebbe funzionare...:mc:
jpjcssource
17-03-2007, 18:23
:cry: :cry: :cry: (gioco scalettato, gioco buttato :bsod: )
fonte -> http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2947
Risolvi il problema in maniera "bruta" ovvero gioca a risoluzione molto alta per evitare le scalettature :sofico: , anche se non so se la tua scheda tiene botta.
ok...non funziona forzare l'AA dall'esterno, ma quello interno dovrebbe funzionare...:mc:
ma questo non è generico. io ho attivato l'aa forzandolo dall'esterno e funge.
BountyKiller
17-03-2007, 18:50
pure io, q16x, impressionante.
ps : le prestazioni non sono calate...mah.
quello interno è uno pseudo AA che sfoca i bordi (orrore)
Risolvi il problema in maniera "bruta" ovvero gioca a risoluzione molto alta per evitare le scalettature :sofico: , anche se non so se la tua scheda tiene botta.
Stalker girerà sulla nuova GTX passiva (hr-03 plus :ave: ), comunque l'aliasing mi da molto fastidio anche a 1920x1200. :(
ma questo non è generico. io ho attivato l'aa forzandolo dall'esterno e funge.
Hai usato il CSAA o l'AA normale ? (qualunque risposta sia,per me va bene lo stesso, ma frega ai possessori di X1XX e GF 6/7XXX )
Se hai usato l'aa normale sarebbe un bel mistero :confused:
Kharonte85
17-03-2007, 18:58
quello interno è uno pseudo AA che sfoca i bordi (orrore)
Questo spiegherebbe perche' posso attivarlo insieme all'HDR...:fagiano:
E pure l'Unreal Engine 3 potrebbe avere questo problema.....vedi Rainbows Six Vegas che sfrutta il deferred shading: in tal caso.....sarebbe un'ecatombe per chi ama l'AA (tantissimi futuri titoli saranno basati sull'UE3).
Questo spiegherebbe perche' posso attivarlo insieme all'HDR...:fagiano:
Ovviamente è così ;)
Beelzebub
17-03-2007, 19:55
Ho scaricato anch'io la demo in versione inglese...
Ma quanto è pesante?!? :eek:
Cioè... a 1280x1024 senza AA e AF, con tutto a bomba, faccio AL MASSIMO 15 fps!!! :eek:
Eppure la grafica non mi sembra molto superiore a quella di HL2... :mbe: Ok, gli spazi aperti sono molto vasti, con molti edifici e strutture varie... ci sono le foglie portate dal vento... i lampi che proiettano le ombre...
Però, minchia! In alcuni punti andavo un fotogramma alla volta! :cry:
Sarà anche la beta, ma se dite che il single è più pesante del multi, io a 'sto giro passo...
Neanche Rainbow Six Vegas aveva messo in ginocchio in questo modo il mio PC... mamma mia... sono abbattutissimo... :sob:
Ho notato però una cosa curiosa: sia che io mettessi le impostazioni al massimo, sia che le mettessi al minimo, la qualità della grafica non cambiava... :confused: Come se le impostazioni non venissero registrate dal gioco...
belze, ciao, si possono disattivare le ombre?
GeneraleMarkus
17-03-2007, 20:03
Ho scaricato anch'io la demo in versione inglese...
Ma quanto è pesante?!? :eek:
Cioè... a 1280x1024 senza AA e AF, con tutto a bomba, faccio AL MASSIMO 15 fps!!! :eek:
Eppure la grafica non mi sembra molto superiore a quella di HL2... :mbe: Ok, gli spazi aperti sono molto vasti, con molti edifici e strutture varie... ci sono le foglie portate dal vento... i lampi che proiettano le ombre...
Però, minchia! In alcuni punti andavo un fotogramma alla volta! :cry:
Sarà anche la beta, ma se dite che il single è più pesante del multi, io a 'sto giro passo...
Neanche Rainbow Six Vegas aveva messo in ginocchio in questo modo il mio PC... mamma mia... sono abbattutissimo... :sob:
Ho notato però una cosa curiosa: sia che io mettessi le impostazioni al massimo, sia che le mettessi al minimo, la qualità della grafica non cambiava... :confused: Come se le impostazioni non venissero registrate dal gioco...
Beh dai, abbiamo più o meno lo stesso pc... a me rincuora il fatto che con tutto al massimo riesci a far 15fps:D . Aspetto una ipotetica 8600 agp e poi mollo la gloriosa 1600pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.