View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando S.T.A.L.K.E.R
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
che delusione sto gioco..
oibhò..e perchè mai? :confused:
Mister Tarpone
19-03-2007, 16:42
oibhò..e perchè mai? :confused:
già. son curioso anch io :confused:
Kharonte85
19-03-2007, 16:45
Se magari fai un commento un pochettino piu' elaborato...:rolleyes:
Allora, spinto da un utente sull'altro thread di "Stalker secondo i programmatori" (o una cosa del genere), ho avuto il piacere di provarlo oggi col pc in firma (gioco completo ovviamente) e queste sono le mie impressioni.
Partiamo dalle prestazioni. Ebbene, con tutto e dico TUTTO attivo e levette di dettaglio al massimo selezionabile, con vsync attivo il gioco non scende sotto i 60 fps (al max ha qualche oscillazione 57-60) ma cmq la media è sui 60fps. Senza vsync sale fino a 75 all'aperto (intorno ai 90 al chiuso).
Levando solo l'HDR e lasciando tutto il resto al massimo, gli fps schizzano a 250 senza vsync (rilevati da FRAPS e vi giuro che non ho bevuto).
Diciamo quindi che l'uso di ombre e HDR appesantisce non poco il gioco (anche se ovviamente l'effetto è davvero pregevole).
Riguardo invece al gioco in sè, a me è piaciuto moltissimo. La grafica la fa da padrona, ma anche la trama mi è sembrata sin da subito coinvolgente, devo capire meglio come è fatta la fisica (il gioco l'ho provato solo per fare qualche bench). Cmq mi sembra un bel gioco a prima vista, spero di non sbagliarmi.
Ad ogni modo Crysis (di cui ho visto il video e le foto) è un altro pianeta, però Stalker sembra cmq fatto bene.
Non mi è ancora chiaro come hai fatto ad averlo prima...ma ci possiam fidare? :stordita:
Non è che ci puoi postare qualche screen? (che non siano quelle dei 2 livelli della beta :D )
cmq con un 3000+ 2 giga di ram e una 1950 pro gira tutto al massimo..
Marko#88
19-03-2007, 17:08
non hai risposto alle altre domande...perchè sarebbe una delusione?
Sei deluso per questo? :rotfl:
Sei deluso per questo? :rotfl:
:asd:
tecnoman
19-03-2007, 17:23
Cursori animati :D
http://stalker.scorpions.cz/data/download/stalker_cursors.rar
Bellissimo ho messo questo
:ave: "Stalker2215_wait"
http://i13.tinypic.com/4i3m6wi.jpg
Ti riferisci al fatto che ancora non è uscito vero? :mbe:
Ah no, è vero, non si sa come ci stai già giocando
Sicuramente sei della stampa specializzata vero? :rolleyes:
Ti riferisci al fatto che ancora non è uscito vero? :mbe:
Ah no, è vero, non si sa come ci stai già giocando
Sicuramente sei della stampa specializzata vero? :rolleyes:
posso pure evitare di stare in sto topic se è per questo. bye;)
svegliato male?
.
Io wiltord chiuderei qui il thread e farei aprire l'ufficiale dopo domani, quando il gioco è fuori ufficialmente, imho quà ora sarà il festival del mulo.... con commenti più o meno plausibili di gente che magari lo ha scaricato solo per dire la sua ma in fin dei conti non gli fregava niente del gioco....:mbe:.... tanto ormai quello che dovevamo dire lo abbiamo detto, ora discutiamone su quello ufficiale, con gioco "originale" alla mano... ;)
esce mercoledì 21 giusto?
svegliato male?
Nessuno si è svegliato male, stiamo aspettando le tue argomentazioni , ammesso che il gico che tu "dici" di aver giocato non sia quella schifida beta multiplayer che hanno già giocato cani e porci.
tecnoman
19-03-2007, 17:52
Io wiltord chiuderei qui il thread e farei aprire l'ufficiale dopo domani, quando il gioco è fuori ufficialmente, imho quà ora sarà il festival del mulo.... con commenti più o meno plausibili di gente che magari lo ha scaricato solo per dire la sua ma in fin dei conti non gli fregava niente del gioco....:mbe:.... tanto ormai quello che dovevamo dire lo abbiamo detto, ora discutiamone su quello ufficiale, con gioco "originale" alla mano... ;)
si ma fin quando nn esce di cosa vuoi discutere? :D
Che tristezza :( ... io non vedo l'ora che esca...
appleroof
19-03-2007, 17:58
Nessuno si è svegliato male, stiamo aspettando le tue argomentazioni , ammesso che il gico che tu "dici" di aver giocato non sia quella schifida beta multiplayer che hanno già giocato cani e porci.
grazie :asd: :asd:
Beelzebub
19-03-2007, 17:59
grazie :asd: :asd:
Grazie anche da parte mia!:asd: :asd:
esce mercoledì 21 giusto?
mi sembra esca il 23.
e tutto sommato se l'andazzo diventa questo direi che dani&l non ha detto una assurdità.
Beelzebub
19-03-2007, 18:02
Qualcuno sa se è prevista una collector's, ed eventualmente i prezzi?
Qualcuno sa se è prevista una collector's, ed eventualmente i prezzi?
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl - Limited Edition Tin (Stalker)
our price: EUR 38.99 Delivered
S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl (Stalker)
our price: EUR 27.99 Delivered
da play.com
tecnoman
19-03-2007, 18:04
Comunque per chi nn lo avesse capito la qualita delle textur dipende tutto dal fatto se i poligonoi sono o meno illuminati da una fonte di luce, infatti la notte avrete notato che le textur migliori si trovano in prossimita' dei barili incendiati!
Percio' nn meravigliatevi se di notte o durante un temporale vedrete delle superfici meno curate! Che vi piaccia o no e' una caratteristica dell'xray! ;)
Beelzebub
19-03-2007, 18:04
da paly.com
:mbe:
:sofico:
Grazie DVD! ;) La liscia invece quanto costa? :stordita:
:mbe:
:sofico:
Grazie DVD! ;) La liscia invece quanto costa? :stordita:
a scrivere veloce :doh:
;)
Beelzebub
19-03-2007, 18:06
;)
Sono stato più veloce del tuo edit!!! :ciapet: :D
Sono stato più veloce del tuo edit!!! :ciapet: :D
:fagiano:
ma vieni..guarda son delusissimo anch'io se mi gira cosi :D
;)
Così poco costa? Figo!!!
Kharonte85
19-03-2007, 18:33
Semplice per capire se si ha il gioco completo:
Un bello screenshot in una zona diversa da quelle viste sulla beta che (come dice qualcuno) hanno giocato cani e porci (io mi metto fra i :oink: )...:D
Comunque per chi nn lo avesse capito la qualita delle textur dipende tutto dal fatto se i poligonoi sono o meno illuminati da una fonte di luce, infatti la notte avrete notato che le textur migliori si trovano in prossimita' dei barili incendiati!
Percio' nn meravigliatevi se di notte o durante un temporale vedrete delle superfici meno curate! Che vi piaccia o no e' una caratteristica dell'xray! ;)
Non è poi cosi' irrealistico...al buio si vede poco anche nella realta'...:fagiano:
appleroof
19-03-2007, 18:36
Semplice per capire se si ha il gioco completo:
Un bello screenshot in una zona diversa da quelle viste sulla beta che (come dice qualcuno) hanno giocato cani e porci (io mi metto fra i :oink: )...:D
Non è poi cosi' irrealistico...al buio si vede poco anche nella realta'...:fagiano:
:D
Stigmata
19-03-2007, 18:38
da play.com
non è prevista la possibilità di comprarlo dal sito e scaricare la iso, come Test Drive Unlimited?
Skullcrusher
19-03-2007, 18:38
;)
Però non dovrebbe essere multilingua per quel che ne so...la versione Italiana la si dovrebbe trovare solo da noi :stordita:
caro Grey, il secondo giga è (purtroppo) ormai quasi fondamentale negli ultimi game.
riuppo quello che mi avevi detto: hai ragione, ce ne vogliono 2 :muro: :muro: :muro:
Kharonte85
19-03-2007, 18:47
:D
OT/
Se volete vi spiego brevemente il perche'
Nell'occhio ci sono 2 tipi di recettori:
6 milioni di coni e 120 milioni di bastoncelli:
I coni sono responsabili della visione diurna, hanno la massima concentrazione in una piccola zona della retina, completamente priva di bastoncelli, detta fovea, e presiedono alla percezione del colore e alla nitidezza dei contrasti. Ciascun cono presente nella fovea è collegato ad una cellula nervosa: a questa via privilegiata di comunicazione con il cervello si deve la maggiore capacità di discriminazione dei dettagli che è associata con la stimolazione dei coni della fovea.
I bastoncelli benché molto più sensibili dei coni alla stimolazione da parte della luce, sono collegati alle cellule nervose solo a gruppi e questo fa sì che l'immagine che essi veicolano sia più confusa./OT
Sicuramente i programmatori lo sapevano e ne hanno tenuto conto...:O :sofico:
I prezzi del gioco me gustano...:sbav:
appleroof
19-03-2007, 18:52
OT/
I coni sono responsabili della visione diurna, hanno la massima concentrazione in una piccola zona della retina, completamente priva di bastoncelli, detta fovea, e presiedono alla percezione del colore e alla nitidezza dei contrasti. Ciascun cono presente nella fovea è collegato ad una cellula nervosa: a questa via privilegiata di comunicazione con il cervello si deve la maggiore capacità di discriminazione dei dettagli che è associata con la stimolazione dei coni della fovea.
I bastoncelli benché molto più sensibili dei coni alla stimolazione da parte della luce, sono collegati alle cellule nervose solo a gruppi e questo fa sì che l'immagine che essi veicolano sia più confusa./OT
:asd: :asd:
ottimi prezzi, non c'è che dire..;)
Marko#88
19-03-2007, 19:14
OT/
ovviamente....:asd:
ragazzi, mi aspettavo di più dalla X1900gt.
a più tardi per i particolari ;)
hIRoShIMa
19-03-2007, 19:40
BountyKillah libera i messaggi privati ;)
byz
Beelzebub
19-03-2007, 19:41
ragazzi, mi aspettavo di più dalla X1900gt.
a più tardi per i particolari ;)
Purtroppo questo gioco sembra essere "castrato" per le Ati... :(
bobbybello
19-03-2007, 19:47
Allora ragazzi...provata la versione definitiva sul computer in firma...... messo tutto al max a 1600*1200 ( la vga però è a default) ,il gioco si presenta superfluido ( passa da 75 fps ai 40, quindi in media sta sui 60 fps +o - ) la grafica si presenta d atmosfera..... quel che muove lo muove bene, le texture sono fatte benino in generale.... molto ampia la visuale e gli effetti come il vento, il fuoco ecc.... si presenta davvero come un ottimo titolo (ps la fisica non è niente di che...curata +o- come fear), l ia dei nemici è notevole...stanotte vi faccio un resoconto + completo ( ps è tutto in italiano dialoghi compresi)
Stigmata
19-03-2007, 19:50
Allora ragazzi...provata la versione definitiva sul computer in firma...... messo tutto al max a 1600*1200 ( la vga però è a default) ,il gioco si presenta superfluido ( passa da 75 fps ai 40, quindi in media sta sui 60 fps +o - ) la grafica si presenta d atmosfera..... quel che muove lo muove bene, le texture sono fatte benino in generale.... molto ampia la visuale e gli effetti come il vento, il fuoco ecc.... si presenta davvero come un ottimo titolo (ps la fisica non è niente di che...curata +o- come fear), l ia dei nemici è notevole...stanotte vi faccio un resoconto + completo ( ps è tutto in italiano dialoghi compresi)
interessante, mi dici dove l'hai comprato che lo prendo anche io? ;)
Anke io l'ho appena provato, ma mi sa che per colpa della mia ram (solo 1 gb) va un po a scatti... visto che il mio pc overkloccato arriva sui 3.2 ghz e la scheda video è una ge force 7800 GT (quindi abbastanza valida)
Kharonte85
19-03-2007, 20:00
Mi raccomando gli screen!!!
EDIT: ma qua ce l'hanno gia' tutti tranne me :wtf:
Marko#88
19-03-2007, 20:04
anch'io son senza....:mbe:
BountyKiller
19-03-2007, 20:06
BountyKillah libera i messaggi privati ;)
byz
fatto;)
lol noto ora che hai fatto un merge tra "bountykiller" e "allah" :D
evilrikkuz
ma come fai ad averlo??? è uscito o no????:mbe:
merlin76
Pure io :cry:
Ormai aspetto di agguantarlo in qualche shop e farmi una full immersion il prossimo weekend...
BountyKiller
19-03-2007, 20:11
ma come fai ad averlo??? è uscito o no????:mbe:
in italia no, ma a quanto pare (come era prevedibile) ci sono state "fughe" come al solito.:O :O
mi sapete dire il perchè?ma non ridete per favore è solo curiosità dunque ho scaricato il demo al link trovato due tre pagine indietro questo post 480 mega
ho lanciato il game e parte la sigla iniziale poi si vedono le opzioni etc etc ma quando inizio il new game si impalla e non si muove nulla tocca spegnere etc etc questo è il pc (per questo dicevo non ridete):D
amd athlon 1666 mhz
video geforce 4600 titanium
1 giga di ram
lo so i componenti hanno la muffa da quanto sono vecchi ma almeno dovrebbe partire perchè non parte?:muro:
BountyKiller
19-03-2007, 20:13
perchè il menù è quello della final..devi selezionare "network game". col tuo sistema dovresti giocare benino con rendering dx 8
sulla mia configurazione (3600x2 un po' occato, 1gb di ram e x1950pro) gira tutto al massimo a 1280*1024, con filtri e tutti i valori a fondoscala fa dai 35fps in su però devo rinunciare all'hdr :muro: ...se lo attivo scendo a 20 fps e anche meno e mi fa schifo, inoltre la memoria allocata schizza a oltre 1,5 gb :cry: a sto punto ho preferito rinunciarci e godermelo tutto al max del resto dei dettagli. tutto in ita naturalmente
DarkNiko
19-03-2007, 20:44
Se solo riuscissi ad uploadare gli screens. Mi vengono sempre fuori bmp da 3.5 Mb
DarkNiko
19-03-2007, 20:45
Proviamo con questa, vediamo se si vede.
http://img57.imageshack.us/img57/8578/xr3da2007031920452965ba9.png
Er Monnezza
19-03-2007, 20:47
Se solo riuscissi ad uploadare gli screens. Mi vengono sempre fuori bmp da 3.5 Mb
salvali in un altro formato, tempo fa hanno inventato il formato jpeg
Pure io :( ...manca poco dai ;) !!!
Proviamo con questa, vediamo se si vede.
http://img57.imageshack.us/img57/8578/xr3da2007031920452965ba9.png
Bellissima :eek: !!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
svegliato male?
Meglio per te che te ne sei andato da solo :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi: chiunque dica di giocare la versione definitiva sta giocando la versione scaricata dal mulo o dai torrent oppure è un giornalista della stampa specializzata che vuole renderci partecipi della sua recensione (ma ho come l'impressione che sia vera solo la prima ipotesi :asd: ).
Il gioco esce a fine settimana per noi comuni mortali, quindi evitate di dire come vi va, almeno aspettate il 23 quando sarà uscito,a lmeno in Italia, ci fate più bella figura ;)
Jedi_Master
19-03-2007, 21:00
interessante, mi dici dove l'hai comprato che lo prendo anche io? ;)
indovina un po' dove lo ha "comprato"....sara disponibile solo da domani
se non addirittura il 23 per alcuni paesi Italia compresa.....
Ma davvero da domani potrebbe essere disponibile?
Non mi dite ste cose che poi mi sparo il giro dei miei negozi di fiducia e non trovo niente:D
Stigmata
19-03-2007, 21:08
Lo so bene dove l'ha "comprato"... in fattoria :D come tanti a quanto pare
Ad ogni modo, qualcuno sa rispondere alla mia domanda di prima? E' possibile acquistarlo online e scaricare la iso, come con i giochi Steam o Test Drive Unlimited?
Beelzebub
19-03-2007, 21:12
Bellissima :eek: !!!
Ma bellissima cosa? :mbe: E' ridimenzionata a 600x480... così facendo, anche uno screen di Doom3 ti sembrerebbe stupendo... :sofico:
anche io sono senza e lo saro' fino a che non esce
:asd: :asd:
Ragazzi: chiunque dica di giocare la versione definitiva sta giocando la versione scaricata dal mulo o dai torrent oppure è un giornalista della stampa specializzata che vuole renderci partecipi della sua recensione (ma ho come l'impressione che sia vera solo la prima ipotesi :asd: ).
Il gioco esce a fine settimana per noi comuni mortali, quindi evitate di dire come vi va, almeno aspettate il 23 quando sarà uscito,a lmeno in Italia, ci fate più bella figura ;)
*
Jedi_Master
19-03-2007, 21:21
Ma davvero da domani potrebbe essere disponibile?
Non mi dite ste cose che poi mi sparo il giro dei miei negozi di fiducia e non trovo niente:D
ho letto la pubblicita su qualche sito US ma mi sembra solo per loro!
ah ecco trovato:
http://www.ebgames.com/product.asp?cookie%5Ftest=1&product_id=645658
mamma mia, su play.com c'e' addirittura il videobanner sotto games/pc!
:eek:
si si aspetta il 23... e che diamine .. poi i prezzi sono pure abbordabilissimi.. mica dobbiamo sganciare 70 euro come i consolari per un buon titolo..:O
siccome è evidente che ciò sia impossibile, qua chiudo, e vi rimando al thread ufficiale che Apple80, come da accordi, potrà aprire il giorno dell'uscita, 23.
ovviamente se il gioco si dovesse trovare prima, segnalatamelo e provvederò ad avvisare Apple80. ;)
so che vi sembrerà una stupida ed inutile formalità, ma tant'è, non si può fare diversamente, e probabilmente si è già andati oltre.
saluti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.