View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando S.T.A.L.K.E.R
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
BountyKiller
29-01-2007, 21:31
finalmente hanno aggiornato il sito ufficiale :eek: :eek: era fermo da mesi....
belle le FAQ del nuovo sito, peccato per i requisiti raccomandati, smentite le previsioni, sono piuttosto alti (per il mio pc).
voi che vi intendete di hardware, cosa riuscirò a combinare con:
P4 2.53GHz - 1GB Ram (in via d'espansione) - GF 7600gs 256MB?
What are the recommended system requirements for the game?
AMD Athlon 64x2 4800+ or Intel Core 2 Duo, 1Gb RAM, 3D Hardware Accelerator Card Required - 100% DirectXR 9.0c compatible 256MB (Geforce 7800, for example).
It should be noted that at the start of the game development our initially targeted system requirements were much lower. As a result (and due to the lengthy game development) the game can be played well on lower-end systems (the game ships with two renders - DirectX 8 and DirectX 9 one).
Additionally, the game allows to scale various options for optimal performance. For the maximum quality and performance, the more powerful system you have, the better.
:mc:
jpjcssource
29-01-2007, 22:07
What are the recommended system requirements for the game?
AMD Athlon 64x2 4800+ or Intel Core 2 Duo, 1Gb RAM, 3D Hardware Accelerator Card Required - 100% DirectXR 9.0c compatible 256MB (Geforce 7800, for example).
It should be noted that at the start of the game development our initially targeted system requirements were much lower. As a result (and due to the lengthy game development) the game can be played well on lower-end systems (the game ships with two renders - DirectX 8 and DirectX 9 one).
Additionally, the game allows to scale various options for optimal performance. For the maximum quality and performance, the more powerful system you have, the better.
:mc:
Vedo con piacere che si tratta della copia del mio pc :D
ErminioF
29-01-2007, 22:31
Strano 1GB di ram per i raccomandati, tra poco basta a malapena per i minimi :asd:
Bene... da un 3.4 siamo passati ad un 4.4 e da una 6800 a una 7800.
A settimana prossima per il quadcore.
Imho l'unica cosa che servirà veramente sarà la RAM.
ErminioF
30-01-2007, 00:00
Imho l'unica cosa che servirà veramente sarà la RAM.
concittadino, spero proprio di no, spero di poter vivere bene con 1gb ancora per un po' :|
:ciapet: raga scusate..lo aspetto da anni anche io..qualcuno sa niente di una beta?xchè m pare d averne trovata una ma arrivato ai caricamenti iniziali torna a winzoz...bhooo
Mister Tarpone
30-01-2007, 06:10
Bene... da un 3.4 siamo passati ad un 4.4 e da una 6800 a una 7800.
A settimana prossima per il quadcore.
;)
Perfetto :muro: :muro: :muro:
Gioco che comprerò almeno un mese dopo l' uscita.
Giochi del genere escono sempre pieni di bachi, per quanto siano stati rimandati e per quanto beta test sia stato fatto.
La preview di Gamespot lo conferma.
Parla di un ottimo gioco, ricchissimo di dettagli e cose da fare, ma inficiato da rognette di vario tipo.
Godte giovani..godete
http://pc.ign.com/articles/759/759444p1.html
questo gioco lo compro insieme a sparta... :D
http://pc.ign.com/articles/759/759444p1.html
Molto attendibile, se pensi che in Europa lo danno uscito lo scorso settembre :asd: :asd:
che vol dire assieme a sparta?
no nienete ..è un rts che devo comprare.
http://www.playlogicgames.com/ancientwarssparta/reopen.htm
http://www.man-made-hell.com/
Cmnq è sparito il conto alla rovescia, rimanda alla pagina di pre-ordine del gioco su Amazon.com: nonstante l'aggiornamento del sito del gioco, io inzierei a preoccuparmi ... :rolleyes:
jpjcssource
30-01-2007, 10:28
Cmnq è sparito il conto alla rovescia, rimanda alla pagina di pre-ordine del gioco su Amazon.com: nonstante l'aggiornamento del sito del gioco, io inzierei a preoccuparmi ... :rolleyes:
:eek: :eek:
Ma no dai, bisogna dargli fiducia (per anni) :asd:
Seguendo il conto alla rovescia doevva uscire il 23 marzo; amazon lo piazza per il 23 marzo; in tutti i video usciti da dicembre ad oggi, alla fine, citano "marzo" come data di uscita; sul "nuovo" sito ufficiale spunta sempre il primo quarto del 2007 (quindi marzo, massimo aprile); IGN alla fine dell'articolo cita "marzo" come data di uscita.
Stavolta IO ci credo!! (anche se è sempre vero che "chi visse sperando morì..." :D )
...più che altro mi hanno spaventato parecchio le FAQ sui requisiti necessari per giocarlo "a manetta" :eek: ...mi sa ch ea marzo ci scatta il sistema nuovo :(
Io VOGLIO tutte quelle lucine dinamiche, ombre stencilose, bump ovunque...e poi guardate il filamtino su youtube postato qualche giorno fa...si vedono, sul muro della casa a destra, le ombre degli uccelli che volano in cielo...opi le folate di vento di intensità differente che spostano in modo più o meno deciso i cespugli, la polvere in terra (stile R6V) e le foglie morte :oink: :oink: :oink:
Speriamo che ci sia unto e sbarluccichio a sufficienza... ma speriamo anche che non sia come SeriouSam2: TUTTO sbarluccichio e untume (fatti benissimo) ma pochissima (inesistente) sostanza. Per SS2 mi va bene, è come una specie di antistress :D. Per Stalker Men Made Hell Amazon Rulez no.
Valerius75
30-01-2007, 12:34
Non so se qualcuno l' ha già postato ma guardando il sito ufficiale che hanno appena rinnovato ho trovato le seguenti cartteristiche sull' engine del gioco:
DX9 renderer with one of the best in the world implementations of Defferred Shading, allowing us to draw a vast amount of dynamic light sources with correct materials and light ‘feedback’, without limiting ourselves to Defferred Lighting, but truly using the deferred Shading.
Ultra realistic game graphics with desalination of up to 1 000 000 polygons on screen.
Vast open space territories up to 4 sq km and detailed indoor environments.
Dynamic lighting and soft shadows, destructible light sources.
Parallax/normal mapping.
True per-pixel dynamic lighting.
Floating point HDR, Shader Model 3.0
Real-time dynamic day-night cycle.
Dynamic outdoor lighting (ambient occlusion, IBL, dynamic Sun and Sun-shadows).
Dynamic weather effects as rain, wind, fog, etc.
Wide screens support.
A lot of postprocess and post render effects.
Powerful FX system.
Devo ammettere che il fatto del Shader Model 3.0 mi preoccupa non poco...speriamo che sia una caratteristica non necessaria altrimenti.....temo che dovrò cambiare scheda video per giocarci
Ma si può sempre giocare in direct X 8.0 o hanno tolto questa caratteristica?
concittadino, spero proprio di no, spero di poter vivere bene con 1gb ancora per un po' :|
:D
Non penso ci saranno caricamenti espliciti.....ergo, vedendo Gothic3 e Oblivion, è meglio andare sul sicuro :D
Non so se qualcuno l' ha già postato ma guardando il sito ufficiale che hanno appena rinnovato ho trovato le seguenti cartteristiche sull' engine del gioco:
DX9 renderer with one of the best in the world implementations of Defferred Shading, allowing us to draw a vast amount of dynamic light sources with correct materials and light ‘feedback’, without limiting ourselves to Defferred Lighting, but truly using the deferred Shading.
Ultra realistic game graphics with desalination of up to 1 000 000 polygons on screen.
Vast open space territories up to 4 sq km and detailed indoor environments.
Dynamic lighting and soft shadows, destructible light sources.
Parallax/normal mapping.
True per-pixel dynamic lighting.
Floating point HDR, Shader Model 3.0
Real-time dynamic day-night cycle.
Dynamic outdoor lighting (ambient occlusion, IBL, dynamic Sun and Sun-shadows).
Dynamic weather effects as rain, wind, fog, etc.
Wide screens support.
A lot of postprocess and post render effects.
Powerful FX system.
Devo ammettere che il fatto del Shader Model 3.0 mi preoccupa non poco...speriamo che sia una caratteristica non necessaria altrimenti.....temo che dovrò cambiare scheda video per giocarci
Ma si può sempre giocare in direct X 8.0 o hanno tolto questa caratteristica?
Deferred Shading?.....Allora la vedo grama per l'antialiasing sulle schede pre-NV80.....spero di sbagliarmi.
Sì in DX8 si dovrebbe poter giocare, ma spero che il path DX9 preveda anche lo SM 2.0.
BountyKiller
30-01-2007, 15:46
:ciapet: raga scusate..lo aspetto da anni anche io..qualcuno sa niente di una beta?xchè m pare d averne trovata una ma arrivato ai caricamenti iniziali torna a winzoz...bhooo
è la beta multiplayer affidata a dei beta testers..si incasina con le directX, ma c'è un programma per lanciarlo con alcuni features disabilitate...io gioco questa beta da un mese ormai, in multiplayer su internet..
Speriamo che ci sia unto e sbarluccichio a sufficienza... ma speriamo anche che non sia come SeriouSam2: TUTTO sbarluccichio e untume (fatti benissimo) ma pochissima (inesistente) sostanza. Per SS2 mi va bene, è come una specie di antistress :D. Per Stalker Men Made Hell Amazon Rulez no.
Beh come dici tu, SS2 non è certo stato pensato come un gioco con una trama o un gameplay profondo, devi solo ammazzare vagonate di buffi e simpatici nemici, appunto un passatempo antistress: dubtio che stalker si ridurrà ad un clone di SS2 o Painkiller ;)
Deferred Shading?.....Allora la vedo grama per l'antialiasing sulle schede pre-NV80.....spero di sbagliarmi.
Sì in DX8 si dovrebbe poter giocare, ma spero che il path DX9 preveda anche lo SM 2.0.
Già: se è lo stesso tipo di HDR utilizzato in GRAW, potremo scordarci l'anti aliasing; non penso ci siano problemi con le vga sm2.0, il riferimento all'HDR in FP sm3.0 credo sia solo un'indicazione della tecnologia usata: sarà come con Oblivion, per le vga sm2.0 ci sarà un semplice bloom (in ogni caso chi se ne frega della sm2.0 :asd: :asd: )
per le vga sm2.0 ci sarà un semplice bloom (in ogni caso chi se ne frega della sm2.0 :asd: :asd: )
Chi ha una X800 o una 5900 :D
jpjcssource
31-01-2007, 01:02
Sono usciti nuovi video :)
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1246
Infatti, come già avviene in Oblivion: ovviamente sono solo supposte :asd: :asd:
guardate che c è poco da ridere questa è una scheda che è consigliata per una configurazione minima indispensabile quindi pensate la configurazione ottimale o quanto meno accettabile ..accendiamo un cero
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/45c1078700bd15302743d46e0c89067b/Product/View/AS024438?prova=
Eh?
La 8800 configurazione minima?
Ma poi perchè hai quotato quel post dove si parlava di sm 3.0?
IMHO la 8800 se lo magna questo gioco.....e cmq per la serie 5xxx di Nvidia c'è sempre il path DX8.....sicuramente meno accattivante graficamente ma penso capace di assicurare un buon frame rate :)
Del resto, ai tempi, Stalker era stato sviluppato proprio sulle 5x00.....mi ricordo come se fosse ieri che i primi screenshot comparvero in rete proprio con l'annuncio delle schede di quella serie :p
Però, sono passati ben 4 anni :D
Eh?
La 8800 configurazione minima?
Ma poi perchè hai quotato quel post dove si parlava di sm 3.0?
MINIMA???
io ho una 7800, speravo meglio..
azz brutta notizia
MINIMA???
io ho una 7800, speravo meglio..
azz brutta notizia
puoi stare tranquillo si basava tutto su una mia ipotesi hehehe ;) paura eh?
io penso che con una 7800 sia anche troppo
jpjcssource
01-02-2007, 00:30
http://images.multiplayer.it/1/595/3595/img0193.jpg
http://images.multiplayer.it/1/595/3595/img0187.jpg
http://images.multiplayer.it/1/595/3595/img0185.jpg
IMHO la 8800 se lo magna questo gioco.....e cmq per la serie 5xxx di Nvidia c'è sempre il path DX8.....sicuramente meno accattivante graficamente ma penso capace di assicurare un buon frame rate :)
Del resto, ai tempi, Stalker era stato sviluppato proprio sulle 5x00.....mi ricordo come se fosse ieri che i primi screenshot comparvero in rete proprio con l'annuncio delle schede di quella serie :p
Però, sono passati ben 4 anni :D
Si ricordo anche io :D ...mamma mia quanto sbavavo allora...non meno di adesso a pensarci bene :oink:
La penso come te, anche perchè in un intervista si IGN (...o gamestar...non ricordo) dicevano che i betatester stanno giocando su dei p4 3.4 con 1giga di ram e 6800, mentre nelle FAQ ufficiali del sito si parla di athlon x2 e 7800 (anche se è un esempio, specificano solo una scheda dx9 e magari con 256 di ram se non ricordo male)...quindi IPOTIZZO che le 8800 si frulleranno "di brutto" sto gioco!! :D
jpjcssource
01-02-2007, 01:59
shader a go go eh? :asd:
Ma anche bump mapping e blur a palla dalle foto che ci sono :)
Si ricordo anche io :D ...mamma mia quanto sbavavo allora...non meno di adesso a pensarci bene :oink:
La penso come te, anche perchè in un intervista si IGN (...o gamestar...non ricordo) dicevano che i betatester stanno giocando su dei p4 3.4 con 1giga di ram e 6800, mentre nelle FAQ ufficiali del sito si parla di athlon x2 e 7800 (anche se è un esempio, specificano solo una scheda dx9 e magari con 256 di ram se non ricordo male)...quindi IPOTIZZO che le 8800 si frulleranno "di brutto" sto gioco!! :D
La 7800 infatti non è per il sistema minimo ma per il sistema raccomandato :)
TurboCresta
01-02-2007, 11:42
ma fanculo stalker e tutti i pc... ho comprato la scheda grafica 6 mesi fa ed è gia vecchia... PLAYSTATION TUTTA LA VITA e arifanculo al bumpmapping e al AA16X sti gran caxxi se poi il gioco non diverte!!!
scusate lo sfogo :D
Er Monnezza
01-02-2007, 11:46
PC Über Alles
jpjcssource
01-02-2007, 11:47
ma fanculo stalker e tutti i pc... ho comprato la scheda grafica 6 mesi fa ed è gia vecchia... PLAYSTATION TUTTA LA VITA e arifanculo al bumpmapping e al AA16X sti gran caxxi se poi il gioco non diverte!!!
Guarda che stalker lo fai andare senza problemi ;)
KampMatthew
01-02-2007, 12:05
come non quotare... anche a rischio di ban! :D
Con la beta multiplayer in DX8 e una 6600GT si ottenevano anche 140 fps.....adesso siete tranquilli? :D
ho comprato la scheda grafica 6 mesi fa ed è gia vecchia... PLAYSTATION TUTTA LA VITA
Beh complimenti: hai comprato sei mesi fa un vga che è stata presentata nella primavera del 2004, e ti accorgi solo ora che è vecchia? :rolleyes: :rolleyes:
Cmnq la 6800GT è ancora una signora vga ;)
TurboCresta
01-02-2007, 12:23
Beh complimenti: hai comprato sei mesi fa un vga che è stata presentata nella primavera del 2004, e ti accorgi solo ora che è vecchia? :rolleyes: :rolleyes:
Cmnq la 6800GT è ancora una signora vga ;)
ho comprato 6 mesi fa una scheda del 2005... si... secondo me non è logico comprare una scheda appena esce e costa 600/700€... anzi è proprio una pazzia... ho aspettato costasse una cifra "umana" e ho preso una signora scheda video come tu dici :stordita: e me ne vanto :D
cmq apparte questo credo che stare dietro in questo modo "maniacale" all'aggiornamento HW sia più una passione, un'estensione fallica del proprio IO, non è di certo una necessità in quanto gamer perche vi giuro che da quando ho provato PS2 o X360 quella sì che è una vera esperienza ludica!
ora posso sapere che cambia tra giocare in DX8 e DX10? :stordita:
DX8 e DX9, Stalker non ha un path di rendering DX10 (almeno attualmente)
Detto molto banalmente cambiano le possibilità offerte al programmatore via API (cioè le DirectX, abbreviato DX) per gestire la scena 3D: le DX8 offrono la possibilità di scrivere shader (cioè piccoli "programmini" volti ad esempio ad governare l'illuminazione delle superfici nella scena 3D) per pixel e vertex (cioè essenzialmente gli elementi costitutivi delle texture e dei modelli 3D) più semplici e quindi - tendenzialmente - meno "realistici" rispetto alle DX9.
jpjcssource
01-02-2007, 12:31
ho comprato 6 mesi fa una scheda del 2005... si... secondo me non è logico comprare una scheda appena esce e costa 600/700€... anzi è proprio una pazzia... ho aspettato costasse una cifra "umana" e ho preso una signora scheda video come tu dici :stordita: e me ne vanto :D
cmq apparte questo credo che stare dietro in questo modo "maniacale" all'aggiornamento HW sia più una passione, un'estensione fallica del proprio IO, non è di certo una necessità in quanto gamer perche vi giuro che da quando ho provato PS2 o X360 quella sì che è una vera esperienza ludica!
Che hai una grafica ben superiore grazie a tecnologie che le dx 8 non contemplavano nemmeno.
Effetti, shader e cosi via.
Praticamente perdi molta della resa grafica...
600/700 è roba da pazzi :D ma 200 euro per una 7900 GS ad ottobre 2006 imho sono cosa buona e giusta :sofico:
BountyKiller
01-02-2007, 12:43
Con la beta multiplayer in DX8 e una 6600GT si ottenevano anche 140 fps.....adesso siete tranquilli? :D
mmm, lo hai constatato tu o lo hai sentito dire? a me gira bene ma 140 fps mi sembrano un po' tanti per una 6600....poi bisognerebbe sapere se c'era il filtraggio anisotropico attivo e a quanti x era, e altri settaggi via console...
mmm, lo hai constatato tu o lo hai sentito dire? a me gira bene ma 140 fps mi sembrano un po' tanti per una 6600....poi bisognerebbe sapere se c'era il filtraggio anisotropico attivo e a quanti x era, e altri settaggi via console...
Mappa con i treni.....1024x768, niente filtri.....e non penso di averlo sentito dire :D
Marmoraizers
01-02-2007, 13:15
Mappa con i treni.....1024x768, niente filtri.....e non penso di averlo sentito dire :D
è davvero cosi leggero..? Allora dovrebbe girarmi al massimo tranquillamente..
Come vi sembra sto gioco?
BountyKiller
01-02-2007, 13:18
evvabbè niente filtri ci credo allora...io vado in 1600x1200 e aniso 12x..almeno te lo godi....
Ma quale beta multiplayer?
Stiamo parlando di una cosa recente o di molto tempo fa?
Ma quale beta multiplayer?
Stiamo parlando di una cosa recente o di molto tempo fa?
Recentina :D
Per la questione dei filtri ovvio che è più bello attivarli :D, ma qui c'è gente che dubita che Stalker sia giocabile in toto.....e io ho espresso il mio parere: è giocabile e lo sarà con lo stesso ventaglio di schede che fanno girare attualmente HL2 (a cui giocai con la TI4200 benone).
è davvero cosi leggero..? Allora dovrebbe girarmi al massimo tranquillamente..
Come vi sembra sto gioco?
Ho detto mappa MULTYPLAYER, dove guarda caso non ci sono gli svariati Km del Single Player da amministrare per quanto concerne il LoD (Level of Detail), che indubbiamente necessitano di RAM.
Ovviamente uno può decidere di tagliare a poche centinaia di metri la distanza a cui viene renderizzato il paesaggio, come si può del resto fare con Gothic o TES,.....solo che sembra nessuno voglia più farlo al giorno d'oggi :D
ErminioF
01-02-2007, 13:41
600/700 è roba da pazzi :D ma 200 euro per una 7900 GS ad ottobre 2006 imho sono cosa buona giusta :sofico:
Quoto
Marmoraizers
01-02-2007, 13:58
Ho detto mappa MULTYPLAYER, dove guarda caso non ci sono gli svariati Km del Single Player da amministrare per quanto concerne il LoD (Level of Detail), che indubbiamente necessitano di RAM.
Ovviamente uno può decidere di tagliare a poche centinaia di metri la distanza a cui viene renderizzato il paesaggio, come si può del resto fare con Gothic o TES,.....solo che sembra nessuno voglia più farlo al giorno d'oggi :D
Aaaaaah eco..! :) Infatti io non voglio proprio tagliare nulla...! :O :D
Aaaaaah eco..! :) Infatti io non voglio proprio tagliare nulla...! :O :D
Beh dalla tua signature ci mancherebbe solo quello (anche se continuo a pensare che 2 GB di RAM non fanno male con questo titolo :D).
Cmq non vedo come possa essere Stalker l'applicazione killer del 2007.....aspettate Crysis su Vista.....Nvidia deve darsi una svegliata per ottimizzare i suoi driver :asd:
Nvidia deve darsi una svegliata per ottimizzare i suoi driver :asd:
Perchè dici?
jpjcssource
01-02-2007, 16:44
Perchè dici?
Perchè su Vista sono ancora molto meno performanti che su xp.
Perchè su Vista sono ancora molto meno performanti che su xp.
Bhe quello si,ma anche Ati non mi pare abbia fatto miracoli. :)
jpjcssource
01-02-2007, 16:54
Certo da quel che ho sentito la cosa è pure peggiore, ci riferivamo a Nvidia perchè attualmente è l'unica che ha in catalogo schede che sfruttano ciò che Vista ha i più per fare girare Crysis, ovvero le Dx 10 ;)
Dai bench che ho trovato in giro dei 7.1 su Vista siamo lì con XP per quanto concerne le performance, a parte qualche titolo.
gianlu75xp
01-02-2007, 17:18
già, al momento il supporto per Vista, molto comprensibilmente, latita per entrambe le case :)
Marmoraizers
01-02-2007, 17:20
Beh dalla tua signature ci mancherebbe solo quello (anche se continuo a pensare che 2 GB di RAM non fanno male con questo titolo :D).
Si si, infatti a fine mese saranno 2 ;)
Cmq non vedo come possa essere Stalker l'applicazione killer del 2007.....aspettate Crysis su Vista.....Nvidia deve darsi una svegliata per ottimizzare i suoi driver :asd:
Straquoto..
cicquetto
01-02-2007, 18:31
ma oltre alla trama che varia secondo lo svolgimento del gioco c'è qualche altro punto forte del gioco degno di nota?
spero non ci saranno troppi inventari ma aprire ma proiettili a manetta :cool:
già, al momento il supporto per Vista, molto comprensibilmente, latita per entrambe le case :)
Lasciamoli il tempo,io non ho per niente fretta di passare a Vista!Mi trovo bene anche con Xp! ;)
Tornando in topic:speriamo esca presto sto giochino! ;)
Andre106
01-02-2007, 20:25
spero non ci saranno troppi inventari ma aprire ma proiettili a manetta :cool:
io spero esattamente il contrario...ne ho abbastanza di fps del c@zzo tutti uguali
ma oltre alla trama che varia secondo lo svolgimento del gioco c'è qualche altro punto forte del gioco degno di nota?
Ambientazione ed IA, da quello che si legge.
Ambientazione ed IA, da quello che si legge.
le due qualità top
Oh, se l'IA è buona siamo a buon punto.
L'ambientazione non è delle solite e questo secondo me contribuirà a darci quel qualcosa in più che sa di novità.
Non so voi ma io ho una gran voglia di immergermi in quelle zone cupe e desolate, sopratutto vedendo come le hanno ricreate dalla realtà.
Se dietro c'è una buona storia imho possiamo trovarci per le mani un buon titolo. :D
jpjcssource
02-02-2007, 15:11
“In verità non è stato tagliato molto, nonostante sui forum di tutto il mondo si siano rincorse leggende urbane che volevano il gioco completamente stravolto”
:eek: :sbav: :sbav:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23395
voglio solo sapere che PC mi serve :(
voglio solo sapere che PC mi serve :(
Col mio in signature dovrebbe girare benone ;)
“In verità non è stato tagliato molto, nonostante sui forum di tutto il mondo si siano rincorse leggende urbane che volevano il gioco completamente stravolto”
:eek: :sbav: :sbav:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23395
Letto! :D
Nulla di nuovo ma finalmente anche qualche sito italiano cerca d isfornare news che non siano i soliti screen!
Allora, aperto il nuovo sito ufficiale della THQ:
http://www.stalker-videogame.com/ (c'è anche la possibilità di scegliere l'italiano!!! :eek: )
Mentre sul sito degli sviluppatori sono uscite alcuni update:
http://www.stalker-game.com/en/
...vado a sviscerare il nuovo "stalker-videogame", a presto :oink:
Altra feature rimossa è la necessità di dormire, relegata a sequenze scriptate
:wtf: :wtf: :wtf:
jpjcssource
02-02-2007, 18:52
Quella non l'ho capita neanche io, ma comunque sono contento che abbiano tagliato solo poche cose e che i mezzi siano guidabili dal giocatore anche se non dai png (ovviamente si escludono i soldati che pattugliano con con i loro mezzi la zona).
Senza mezzi si diventerebbe matti vista la grandezza della mappa.
ErminioF
02-02-2007, 18:56
Forse si dormirà solo per "esigenze di trama", e non in ogni momento che vuole il player
Forse si dormirà solo per "esigenze di trama", e non in ogni momento che vuole il player
Spero di no.....io voglio girare di notte con oscure nubi cariche di pioggia, tuoni lampi, fulmini, saette.....e un tasso di radioattività che è quello che c'è in casa di Christina Aemiliana :D :D :D
Magari riguarda il sonno degli NPC (vabbè che in questo caso la parola "NPC" è impropria :p)
WOW, per i pochi (inglesi) eletti è pronta e scaricabile la beta di STALKER!!! :eek:
Il download però (chiaramente :D ) non è free ma occorre la key adatta.
http://www.fileplanet.com/173507/170000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.:-Shadow-of-Chernobyl-Beta-Client
Qua un altra preview del gioco in lingua francese...nel caso qualcuno lo "masticasse" piuttosto bene:
http://www.jeuxvideopc.com/articles/1083-preview-stalker-shadow-of-chernobyl/
A questo link invece se ne discute e c'è la versione "amatoriale" in inglese :) :
http://forum.v5g.de/showthread.php?p=103898#poststop
...chiaramente la fonte è oblivion-lost ;)
Andre106
04-02-2007, 10:41
interessante l'articolo francese che è abbastanza "duro" con Stalker.
Soprattutto ne critica l'aspetto grafico, paragonandolo a Hl2 o DooM III, e chiarendo come ad esempio Fear e Oblivion stiano su un altro pianeta (a me cmq poco importa)
Inoltre pone l'accento s come il gioco sia fortemente orientato alla 'azione fps, pur se più "ragionato" della norma.
Boh, sembra che stia antipatico a prescindere a chi ha scritto
WOW, per i pochi (inglesi) eletti è pronta e scaricabile la beta di STALKER!!! :eek:
http://www.fileplanet.com/173507/170000/fileinfo/S.T.A.L.K.E.R.:-Shadow-of-Chernobyl-Beta-Client
lo voglio!!! :cry:
Graficamente è su un altro pianeta rispetto a Boiling Point che è il "diretto" concorrente per questo genere di FPS :)
Andre106
04-02-2007, 11:19
speriamo sia su un altro pianeta anche a livello bugfree
ErminioF
04-02-2007, 11:20
Soprattutto ne critica l'aspetto grafico, paragonandolo a Hl2 o DooM III, e chiarendo come ad esempio Fear e Oblivion stiano su un altro pianeta
E' bello sapere che da un lato tra i giochi più attesi del 2007 c'è hl2:ep2 (non è altro che hl2 + hdr) e poi criticano stalker dicendo che è sugli stessi livelli...a me andrebbe benissimo così, soprattutto se il motore fosse ottimizzato come quello di hl2 :)
Par contre, il gère des effets bien plus sophistiqués et devrait afficher une gestion des éclairages bien plus réaliste. Le travail sur les ombres dynamiques demeure très convaincant.
Ottimo, l'illuminazione sarà molto buona :)
Ottimo, l'illuminazione sarà molto buona :)
impunibile, traduci anche x noi? thanks ;)
Par contre, il gère des effets bien plus sophistiqués et devrait afficher une gestion des éclairages bien plus réaliste. Le travail sur les ombres dynamiques demeure très convaincant.
"Di contro, (il motore grafico) gestisce degli effetti molto più sofisticati (di HL2 e Doom3) e dovrebbe permettere una gestione dell'illuminazione molto più realistica. Il lavoro sulle ombre dinamiche si presenta molto convincente".
Parola di Impunibile :O :D
"Di contro, (il motore grafico) gestisce degli effetti molto più sofisticati (di HL2 e Doom3) e dovrebbe permettere una gestione dell'illuminazione molto più realistica. Il lavoro sulle ombre dinamiche si presenta molto convincente".
oh thanks!
quindi ne deduco che, disabilitando le ombre dinamiche stramegaultrafighe anche la mia vetusta 9700 lo farà girare...bene bene (lo spero :fagiano: )
Cmnq sarà recensito in esclusiva su TGM di marzo ;)
Per celebrare l'evento potrei quasi comprarlo dopo ANNI :asd:
Scusate l'ignoranza ma il gioco ha a che fare con il capolavoro di Tarkovsky ?
Ciao.
Andre106
04-02-2007, 20:53
parecchio alla lontana direi
speriamo sia su un altro pianeta anche a livello bugfree
nell'ultimo preview di gamespy, quello linkato su oblivion-lost oggi c'è scritto alla fine
There's also the question of how the game will perform on a technical level. We tried running our preview build on high-end machine with a dual-core CPU and GeForce 8800, and would routinely take 5 minutes to load a level before unceremoniously crashing. We eventually ended up running the game at a low-res 800x600 setting on a older XPS Dell 500, getting maybe 20 frames a second and crashing every 15 minutes or so (which kept us from progressing too far into the game).
Of course, this build of S.T.A.L.K.E.R. was far from final, so we're keeping our fingers crossed that these snags will be but a distant memory should it see a March release. For years, we've been waiting for first-person shooters to embrace a more open-ended approach, and S.T.A.L.K.E.R. is like nothing we've seen before. Check back soon, as we'll be digging deeper into the zone over the next few weeks, and maybe even figure out what those periods in the title are all about.
Andiamo benissimo :sofico:
Spero non sarà un boiling point bis :help:
Come avevo detto io quindi...
motore grafico sostanzialmente equivalente ad Hl2 negli esterni (forse l'acqua e alcune texture inferiori ma non di molto) e un pò/abbastanza superiore per l'illuminazione, ovvero negli interni e nei luoghi bui. :)
BountyKiller
04-02-2007, 21:20
LOLLLLL vuoi dire che questa rivista seminatrice di hype esiste ancora :D :D
credevo avesse chiuso i battenti da anni..
BountyKiller
04-02-2007, 21:27
Come avevo detto io quindi...
motore grafico sostanzialmente equivalente ad Hl2 negli esterni (forse l'acqua e alcune texture inferiori ma non di molto) e un pò/abbastanza superiore per l'illuminazione, ovvero negli interni e nei luoghi bui. :)
avendo visto l'xray (compilato usando solo funzioni directx8) all'opera, a me pare decisamente avanti rispetto all'engine di hl2 (tranne forse l'acqua, che non ho mai visto in xray)... e lo dico da appassionato fan di hl2, quanto al fatto che ogni tanto schianti ci può anche stare finchè è in beta..se le beta dei miei programmi crashano può benissimo crashare anche stalker
BountyKiller
04-02-2007, 21:32
poco male, è solo un client, il server mica te lo danno ehhhhhh ;)
avendo visto l'xray (compilato usando solo funzioni directx8) all'opera, a me pare decisamente avanti rispetto all'engine di hl2 (tranne forse l'acqua, che non ho mai visto in xray)... e lo dico da appassionato fan di hl2, quanto al fatto che ogni tanto schianti ci può anche stare finchè è in beta..se le beta dei miei programmi crashano può benissimo crashare anche stalker
Per carità, per il crashing hai ragione dicendo che è una beta.Ma non mi aspettavo fosse così instabile.
Manca un mese e mezzo di tempo per rifinire il codice, non è tanto; spero stiano lavorando notte giorno come pazzi per renderlo stabile.
BountyKiller
04-02-2007, 21:44
il gioco single player non l'ho mai visto, :mbe: la beta multiplayer ti assicuro è un chiodo, stabile come una statua...c'era una alpha che era molto instabile ma è roba di 4 anni fa...
c'è poco da fare purtroppo, i bachi scappano, e in linguaggi potenti come il c++(usato per l'xray) un baco può far schiantare tutto.. :stordita:
ErminioF
04-02-2007, 21:45
Spero (per tutti) che sia una beta di qualche mese fa, e non di 1-2 settimane.
Cmq io attendo fiducioso, anche in termini di richieste hw
L'avete già detto che ci sono molti siti che offrono la possibilità di una key per la beta? sul sito thq c'è una lista di questi siti, non occore essere in uk!
http://www.thq-games.com/uk/news/show/1648
jpjcssource
09-02-2007, 11:52
Possibile nuovo ritardo per STALKER
E' a tutti gli effetti uno dei giochi più attesi dagli utenti PC, che potrebbero rischiare di vedere nuovamente rimandato il loro S.T.A.L.K.E.R.: Shadows of Cernobyl, lo sparatutto in soggettiva di THQ.
Dopo avervi svelato la presenza di un countdown che lasciava intendere la futura disponibilità del gioco entro il 22-23 marzo, veniamo oggi a conoscenza della possibilità che S.T.A.L.K.E.R. faccia slittare nuovamente l'appuntamento con i negozi, dopo essere stato annunciato la prima volta nel lontano 2001. I colleghi di Eurogamer.net hanno contattato THQ per confermare la data 23 marzo 2007 per l'esordio di S.T.A.L.K.E.R., ricevendo una vaga risposta che lascia intendere la possibilità che il gioco sia completato e distribuito entro marzo, ma che potrebbe essere nuovamente rimandato.
Resta da vedere ora se il team di sviluppo del gioco, i ragazzi di GSC Game World, riusciranno a terminare il loro titolo giusto in tempo per proporre un nuovo ostacolo all'esordio di PlayStation 3, che potrebbe distrarre i possessori di PC dall'acquisto della nuova console Sony.
In attesa di ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla nostra esaustiva anteprima di S.T.A.L.K.E.R.: Shadows of Cernobyl per PC, pubblicata nelle scorse settimane.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9811&argomento=Stalker%3A+Shadow+of+Chernobyl&masterPage=ngs_articolo.html
:muro: :muro: :cry: :cry:
gianlu75xp
09-02-2007, 14:57
Non c'è alcuna ufficialità di un eventuale nuovo ritardo, nel caso ci fasceremo la testa a tempo debito ;)
ErminioF
09-02-2007, 15:01
Ma speriamo proprio di no...altrimenti il prox titolo pc sarà crysis :|
Per fortuna ho smesso con la corsa all'upgrade malato per quei 2-3 titoli decenti per pc l'anno
lordkain84
09-02-2007, 15:10
ma basta con questi rinvii,speriamo non ce ne sia bisogno :asd:
L'avete già detto che ci sono molti siti che offrono la possibilità di una key per la beta? sul sito thq c'è una lista di questi siti, non occore essere in uk!
http://www.thq-games.com/uk/news/show/1648
Ahh.. mi hanno chiesto dove si svolge Stalker. Ho risposto correttamente ( :rolleyes: ) e mi hanno spedito una mail che, spero, contenga la key.
Ora il problema è.....: dove trovo la beta?????????? :D
Ahh.. mi hanno chiesto dove si svolge Stalker. Ho risposto correttamente ( :rolleyes: ) e mi hanno spedito una mail che, spero, contenga la key.
Ora il problema è.....: dove trovo la beta?????????? :D
Che BUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS (come diciamo noi a Bergamo) :D
Penso te la linkino loro nella mail.....oppure verrà distribuita via internet sui soliti siti (gamershell & co) ma solo i possessori della key potranno accedervi.
pando811
09-02-2007, 16:21
possibile ritardi sempre tutto che 2 palle.........pure half life episode 2 ritarda.......e io a che cacchio gioco ??? :muro:
lordkain84
09-02-2007, 16:50
possibile ritardi sempre tutto che 2 palle.........pure half life episode 2 ritarda.......e io a che cacchio gioco ??? :muro:
è molto semplice ......... ti attacchi :fuck: :asd:
Possibile nuovo ritardo per STALKER
giusto in tempo per proporre un nuovo ostacolo all'esordio di PlayStation 3, che potrebbe distrarre i possessori di PC dall'acquisto della nuova console Sony.
:rotfl: 650€ contro 45-50 si si come no :rotfl:
Resta da vedere ora se il team di sviluppo del gioco, i ragazzi di GSC Game World, riusciranno a terminare il loro titolo giusto in tempo per proporre un nuovo ostacolo all'esordio di PlayStation 3, che potrebbe distrarre i possessori di PC dall'acquisto della nuova console Sony.
Per quanto mi riguarda, 'sto pericolo non c'è, anche se vorrei sapere che c'azzecca l'uscita di PS3 con STALKER :rolleyes: :rolleyes:
E' un gioco di cui si parla da 6 anni ormai, e questi non hanno trovato niente di meglio che inventarsi un fantomatico piano per invogliare i PC-isti a non comprare PS3? :confused:
Ma chi le scrive 'ste vaccate? Come se PS3 fosse un acquisto obbligato :rolleyes:
BountyKiller
09-02-2007, 18:03
non giochi, impari a usare bene windows vista.
jpjcssource
09-02-2007, 18:23
Per quanto mi riguarda, 'sto pericolo non c'è, anche se vorrei sapere che c'azzecca l'uscita di PS3 con STALKER :rolleyes: :rolleyes:
E' un gioco di cui si parla da 6 anni ormai, e questi non hanno trovato niente di meglio che inventarsi un fantomatico piano per invogliare i PC-isti a non comprare PS3? :confused:
Ma chi le scrive 'ste vaccate? Come se PS3 fosse un acquisto obbligato :rolleyes:
Più che altro a CSC e THQ che cavolo gliene frega di contrastare ps3, mica sono uno studio interno di microsoft anche se hanno annunciato una versione 360 di stalker :D
A me sinceramente sto' gioco non dice molto...
C'è una libertà d'azione mai vista prima in un FPS, Boiling Bug...pardon Point a parte :D
In pratica non ha un titolo con il quale confrontarsi stalker,a marzo esce GRAW 2 che è si un FPS ma si limita a quello come similitudine!
gianlu75xp
09-02-2007, 19:25
Mica ti deve dire qualcosa per forza ;)
De gustibus non est disputandum
Jedi_Master
09-02-2007, 20:12
De gustibus non est disputandum
veramente.........
De gustibus disputandum est (oppure ovest.. :D )
per questo esistono i forum.......
:)
gianlu75xp
09-02-2007, 21:07
veramente.........
De gustibus disputandum est (oppure ovest.. :D )
per questo esistono i forum.......
:)
Si può dire in tutti e due i modi ;)
Jedi_Master
10-02-2007, 00:18
ma come hai scritto tu nn ha il significato opposto??
ps: nn ho fatto latino...che se vede...... :fiufiu:
Tornando un'attimo in tema se sto gioco tarda ancora alla
prox volta, imho nn se lo filera' + nessuno me compreso!
gianlu75xp
10-02-2007, 01:09
Tornando un'attimo in tema se sto gioco tarda ancora alla
prox volta, imho nn se lo filera' + nessuno me compreso!
Non penso non se lo filerà nessuno anche se verrà ritardato ulteriormente, ormai l'hype per questo titolo è pluriennale. Io conto che esca il 20 marzo davvero.
ErminioF
10-02-2007, 10:10
ma come hai scritto tu nn ha il significato opposto??
Il "non" non cambia il significato generale della frase, che è "i gusti sono soggettivi" :)
Il "non" non cambia il significato generale della frase, che è "i gusti sono soggettivi" :)
Tanto per continuare nell'ot, è invece l'esatto contrario: se levi il "non", stravolgi totalmente il significato della frase.
I gusti sono soggettivi, quindi NON si possono discutere; senza il non, diventa l'esatto contrario, cioè i gusti si possono discutere (come se si potesse ritenere un'opinione personale meglio di altre, cosa che è impossibile) ;)
La frase è, ed è sempre stata, DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM, cioè non si può discutere dei gusti personali, proprio perché sono personali, ed ognuno la pensa come vuole: a te piace, a me no, ma non per questo tu sei meglio di me o viceversa ;)
ErminioF
10-02-2007, 10:35
Hai ragione, sicuramente il "non" è nella forma originale: l'assenza io l'avevo interpretata come un "si possono discutere, ma sono comunque soggettivi", quindi ognuno rimane sulla propria posizione.
Se ne può discutere proprio perchè cambiano da persona a persona...di certo però la forma originale col "non" è quella corretta
BountyKiller
10-02-2007, 10:50
Tanto per continuare nell'ot, è invece l'esatto contrario: se levi il "non", stravolgi totalmente il significato della frase.
I gusti sono soggettivi, quindi NON si possono discutere; senza il non, diventa l'esatto contrario, cioè i gusti si possono discutere (come se si potesse ritenere un'opinione personale meglio di altre, cosa che è impossibile) ;)
La frase è, ed è sempre stata, DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM, cioè non si può discutere dei gusti personali, proprio perché sono personali, ed ognuno la pensa come vuole: a te piace, a me no, ma non per questo tu sei meglio di me o viceversa ;)
la frase è quella ma il verbo est va in fondo (come sempre in latino salvo rarissime eccezioni); quindi il detto è de gustibux non disputandum est..
loll ;)
la frase è quella ma il verbo est va in fondo (come sempre in latino salvo rarissime eccezioni); quindi il detto è de gustibux non disputandum est..
loll ;)
No no
http://it.wikipedia.org/wiki/De_gustibus_non_est_disputandum :D
@ ErminoF
Continui a non capire: i gusti NON si possono discutere, proprio perché sono personali, e nessuno può dire che i propri siano meglio degli altri
ErminioF
10-02-2007, 11:01
Ma certo che ho capito, l'avrò fatto anni e anni fa ma qualcosa di latino ricordo, so benissimo che la forma corretta è con il "non", però anche senza il senso si comprende in ogni caso.
Fermo qua la discussione grammaticale, anche per non iniziarne una filosofica :)
Nuove immagini e video...dal video sembra confermata l'uscita per marzo...speriamo bene :rolleyes:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43159
I concorsi terminano domani a mezzanotte. Quindi la prox settimana i vincitori ricevono una email con la key, poi potranno scaricare la beta probabilmente dal sito ufficiale.
Jedi_Master
10-02-2007, 19:17
Non penso non se lo filerà nessuno anche se verrà ritardato ulteriormente, ormai l'hype per questo titolo è pluriennale. Io conto che esca il 20 marzo davvero.
Ovviamente nessuno è un modo di dire, ma il suo potenziale si sta imho "erodendo" ogni mese che passa dal 2001 a oggi, se per fine marzo ancora nn ce ne traccia e se dopo lo scar.. hem nn lo compro... :stordita:
a forza di tirare la fune si spezza e la mia è quasi finita.
Jedi_Master
10-02-2007, 19:42
intervista di ieri:
http://www.gamespot.com/pc/action/stalker/news.html?sid=6165701&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot&page=1
dice:
We are close to the finish line. The team is preparing the release-candidate version. The feature list is already closed, but we are still correcting some bugs, fine-tuning the balancing, optimizing the game for different PC configurations, and just polishing the game as a whole. So in general, everything is going well and according to plan
Avrei preferito un "tranquilli il 23 marzo" ma anche se vago fa ben sperare.
segnalato su oblivion-lost.de
http://www.xboxyde.com/stream_3551_en.html
mettete a @ 4m 09s!
uno dei video di Stalker più belli che ho visto fin'ora :D
segnalato su oblivion-lost.de
http://www.xboxyde.com/stream_3551_en.html
mettete a @ 4m 09s!
uno dei video di Stalker più belli che ho visto fin'ora :D
La musica di Tristram sotto noooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
La musica di Tristram sotto noooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
vabbè, a parte la musica di sottofondo :D
vabbè, a parte la musica di sottofondo :D
Era per dire "nostalgiaaaaaaaaaa" (e come direbbe Albano "canaglia" :asd: ) :D
Scusate l'OT
La frase è, ed è sempre stata, DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM
La forma latina corretta in realtà è:
"De gustibus non disputandum est" (col verbo "est" alla fine).
Infatti si dice anche "Errare humanum est" (NON "Errare est humanum").
Quella da te riportata non è altro che la forma italianizzata della corretta espressione latina. ;)
Er Monnezza
11-02-2007, 12:07
concordo anche io
IPSE DIXIT
:read:
Vabbè, se vogliamo continuare, ubi maior, minor cesso :asd: :asd:
tecnoman
11-02-2007, 13:22
Diversi video su youtube
:O
http://www.youtube.com/watch?v=PtYmSBsB6UY&NR
http://www.youtube.com/watch?v=I6VJ02ao-EU&NR
http://www.youtube.com/watch?v=NiS3GvwtDqQ&NR
http://www.youtube.com/watch?v=vMqfa20E4c0&NR
Scusate l'OT
La forma latina corretta in realtà è:
"De gustibus non disputandum est" (col verbo "est" alla fine).
Infatti si dice anche "Errare humanum est" (NON "Errare est humanum").
Quella da te riportata non è altro che la forma italianizzata della corretta espressione latina. ;)
Non è però scorretto dire "De gustibus non est disputandum".;)
Comunque nel frattempo ho preordinato la limited edition su Play.:)
gianlu75xp
11-02-2007, 15:33
E' bello vedere che da una discussione OT si ricavino perle di cultura, ci voleva!
Ultimamente la pioggia incontrollata di k (es. kuanto kosta kiamare il kimiko?), forme contratte azzardate (cè invece di c'è), abbondanza di apostrofi (qual'è invece di qual è) ed altre amenità varie, anche in forma mista (kual'è qst gioko ke nn mi rikordo il titolo) mi avevano parecchio scoraggiato.
Evviva l'italiano, evviva Stalker!
P.S. Dagli ultimi video non si vede una grafica attualissima ma, in fondo in fondo... chi se ne importa, l'importante è che il gioco sia divertente ed abbia una bella trama (l'atmosfera sembra già esserci).
Lo comprerò subito :cool:
ErminioF
11-02-2007, 17:14
P.S. Dagli ultimi video non si vede una grafica attualissima ma, in fondo in fondo... chi se ne importa, l'importante è chè il gioco sia divertente ed abbia una bella trama (l'atmosfera sembra già esserci).
Lo comprerò subito :cool:
Nell'ultimo io ho proprio visto una grafica brutta, rispetto ad altri video di anche solo un mese fa.
Boh vedremo, anche se la grafica per me passa in 2° piano
Ah, se proprio vogliamo dirla tutta, il detto risale al medioevo, quindi non è latino classico, e cmnq ci sono versioni discordanti su quale sia la forma corretta ;)
Cmnq viva il latino (anche se preferisco di gran lunga il greco) e, per citare Totò, De gusitbus non est sputacchiandum :asd: :asd:
bobbybello
12-02-2007, 12:49
ragazzi credo sia uscita la closed beta multiplayer...io ci faccio un salto.....voi che fate??
ragazzi credo sia uscita la closed beta multiplayer...io ci faccio un salto.....voi che fate??
postate qualche screen dopo :fagiano:
Su Oblivion-Lost stanno già spedendo via mail le keys per la beta, che però non è ancora iniziata, ma deve essere caricata sul sito ufficiale, dove inserisci la key e te la abilita o una roba simile.
Spero di essere selezionato, ma ne dubito.
nn ho ben capito a che cosa sparano nei filmati.... si vedeono solo delle casse muoversi e c'è un effetto di distorsione delle immagini
ma nn c'erano i mutanti?
cmq veramente molto intrigante come gameplay, tuta quella libertà mi piace
:D sparano ad un mutante invisibile presente predator?
ecco :stordita:
BountyKiller
12-02-2007, 18:56
Su Oblivion-Lost stanno già spedendo via mail le keys per la beta, che però non è ancora iniziata, ma deve essere caricata sul sito ufficiale, dove inserisci la key e te la abilita o una roba simile.
Spero di essere selezionato, ma ne dubito.
essendo un concorso per soli residenti nel regno unito, non vedo come tu possa essere selezionato.... :mbe:
No, quello era il concorso di THQ UK. Ce ne erano altri mille nel link che avevo postato, aperti a tutti!!
Inoltre il concorso di Oblivion-Lost era aperto agli utenti registrati al forum! Stanno consegnando le key oggi, spero di essere selezionato. Incrocio le dita.
BountyKiller
12-02-2007, 19:40
ah...in questo caso auguri.....ti mando un pvt ora
No, quello era il concorso di THQ UK. Ce ne erano altri mille nel link che avevo postato, aperti a tutti!!
Inoltre il concorso di Oblivion-Lost era aperto agli utenti registrati al forum! Stanno consegnando le key oggi, spero di essere selezionato. Incrocio le dita.
ti han preso??
screeeeeennn :fagiano:
No, a oblivion-lost.de. anzi c'è in atto una rivolta perchè i mods non hanno dato la preferenza ai membri di vecchia data.
Le altre competizioni danno i risultati domani, ma dubito.
In ogni caso sembra che dal beta test non possa uscire nessuna notizia, niente di niente. bella fregatura.
Tengo ancora le dita incrociate...
No, a oblivion-lost.de. anzi c'è in atto una rivolta perchè i mods non hanno dato la preferenza ai membri di vecchia data.
Le altre competizioni danno i risultati domani, ma dubito.
In ogni caso sembra che dal beta test non possa uscire nessuna notizia, niente di niente. bella fregatura.
Tengo ancora le dita incrociate...
manco come gira sui stitemi dei vari utenti? :(
io speravo proprio in questo..
Anch'io ci speravo. Vediamo cosa si riesce a fare, magari tra oggi e domani qualche info salta fuori... :)
..... non si può dire proprio nulla quindi? nemmeno come gira? :rolleyes: :doh:
BountyKiller
13-02-2007, 16:29
mi unisco alla domanda, in attesa della risposta di un moderatore...
@BountyKiller: svuota i pvt!
OH MAMMA!
Guardate questi nuovi screen!!
http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=news
BountyKiller
14-02-2007, 10:56
molto belli, ma non si capisce se vengono dalla closed beta....bo
pvt svuotati!
Se quella in oggetto è una beta chiusa e coperta da NDA non c'è nemmeno un minuscolo motivo per lamentarsi della mancanza di qualsiasi informazione pubblica :) In caso contrario avete ragione :O
Belli gli ultimi screen! :eek: :sbav:
No, quelli sembrano dx9 del single player.
Penso siano tra i pochi screen scattati con la qualità delle texure al massimo. Veramente ottimi. Solo un piccolo bug con il tipo a destra che fluttua nel penultimo. Magari è solo un problema di geometria del terreno.
DmXruleZ
14-02-2007, 17:43
cacchio,gli ultimi screen sono veramente notevoli..soprattutto per quanto riguarda la definizione di texture e ombre e sistema di illuminazione :eek:
speriamo mantenga tutto cio' all'uscita..
BountyKiller
14-02-2007, 21:01
ehm...si può dire qualcosa su questa muova beta oppure no?? :stordita:
tecnoman
14-02-2007, 21:21
sul sito c'e' anche un nuovo video
http://www.gamersyde.com/leech_3557_1_en.html
gianlu75xp
14-02-2007, 22:27
:eek:
812 mb di video?
Er Monnezza
14-02-2007, 22:44
non vedo l'ora che inizi la caccia :D
bobbybello
15-02-2007, 12:44
ragazzi ma la beta siamo sicuri che è chiusa??? io ne ho provata una multi in directx 9....se si puo esprimo pure commenti se volete....
Secondo me hanno fatto una mossa di marketing a rilasciare la beta chiedendo una chiave solo per il download e per giocare online sui server di test, così da aumentare l'hype e lasciar giocare di straforo anche gli altri non ammessi al test.
In ogni caso, c'è una notizia: apparentemente THQ si è sbagliata e ha inviato a Filefront una beta piena di bug, non l'ultima disponibile, per cui nei prossimi giorni ne sarà diffusa un'altra. Visto che quella che gira è stata rubata da filefront, immagino sia sbagliata anche quella.
bluefrog
15-02-2007, 13:25
OH MAMMA!
Guardate questi nuovi screen!!
http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en&page=news
wow, la complessità poligonale degli edifici sembra notevole...
bobbybello
15-02-2007, 14:13
ragazzi la beta multiplayer che ho io graficamente è molto buona ed è abbastanza ottimizzata...a 1900*1440 tutto al max con il pc in sign sto fra i 75 fps e i 40......è bello soprattutto per alcune texture e per gli effetti di illuminazione...sapessi come postare screenshot ve li posterei...se qualcuno me lo spiega lo ringrazio e posto screen....
usa la modalità video windowed, non full screen (la trovi nelle opzioni) poi usi il tasto "print screen". incolli in un programma di grafica, salvi e uppi.
ragazzi la beta multiplayer che ho io graficamente è molto buona ed è abbastanza ottimizzata...a 1900*1440 tutto al max con il pc in sign sto fra i 75 fps e i 40......è bello soprattutto per alcune texture e per gli effetti di illuminazione...sapessi come postare screenshot ve li posterei...se qualcuno me lo spiega lo ringrazio e posto screen....
zio bubu ma c'hai er pc de batteman :D http://www.goldenweb.it/software/immagini/icone/cartoons/batman/Batman%203.bmp
ErminioF
15-02-2007, 14:38
La vecchissima pre-alpha leaked di qualche anno fa era molto leggera, in relazione ai giochi di allora, e non sfigurava (troppo) tecnicamente, mi aspetto una grafica simile e anche migliore di hl2 ma con una scalabilità/leggerezza sugli stessi livelli
jpjcssource
15-02-2007, 14:39
zio bubu ma c'hai er pc de batteman :D http://www.goldenweb.it/software/immagini/icone/cartoons/batman/Batman%203.bmp
:asd: :asd:
almeno ora sappiamo che la 8800 anche nella versione più economica "gts" frulla parecchio :)
:asd: :asd:
almeno ora sappiamo che la 8800 anche nella versione più economica "gts" frulla parecchio :)
cosa costa quell'umile scheda video?
:eek:
812 mb di video?
L'ho scaricato dal primo server (il torrent era leeento) a 490kb/s di media :O :sofico:
Serve una versione avanzata del codec HD, ed è bellissimo :cry: scaricatelo ne vale assolutamente la pena :cool: più che altro vista la qualità del video sembra proprio di vederlo girare sul proprio pc :D
jpjcssource
15-02-2007, 14:46
Sui 400 la versione normale e sui 300 la versione con la metà della ram secondo i miei informatori, inosomma non c'è male.......
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gts.aspx ;)
gianlu75xp
15-02-2007, 14:54
L'ho scaricato dal primo server (il torrent era leeento) a 490kb/s di media :O :sofico:
Serve una versione avanzata del codec HD, ed è bellissimo :cry: scaricatelo ne vale assolutamente la pena :cool: più che altro vista la qualità del video sembra proprio di vederlo girare sul proprio pc :D
Si si già visto (dopo aver postato ho iniziato a scaricarmelo, i mirror sono veloci): è la versione in HD di un video postato un paio di gg fa da un altro utente, con VLC si vede benissimo.
A questo punto mi domando che pc avessero i francesi che hanno fatto questa video-recensione... all'inizio qualche scatto si nota.
In ogni caso non mi preoccuperei, da quello che si legge da chi l'ha provato pare essere leggerino.
spero giri discretamente a 1280x1024 anche su una 1950pro :)
bobbybello
15-02-2007, 15:26
ragazzi ho fatto screen ma non mi riesce upparli...qualcuno mi puo aiutare?? ho msn il mio contatto è
[email protected] passo le foto e se possibile le mettete voi...qui sul sito ok? contattatemi....
Mi potete dire come si chiama il file?
Io non riesco a scaricarlo da li! :(
scusate la domanda stupidissima, ma non sono un esperto. ora devo comprare una scheda dx9, ma potrò ancora giocare con dx8 se voglio? oppure non sono compatibili e i giochi vecchi non andranno più? ...c'è questo dubbio che mi assale...
scusate la domanda stupidissima, ma non sono un esperto. ora devo comprare una scheda dx9, ma potrò ancora giocare con dx8 se voglio? oppure non sono compatibili e i giochi vecchi non andranno più? ...c'è questo dubbio che mi assale...
Sono retro compatibili...
Ciao
Sono retrocompatibili fino alle DX3 :D
ecco, immaginavo, ma sai, siccome comprerò una 7600gs, male che vada giocherò al massimo dettaglio in dx8.
sono le dx10 che non sono retrocompatibili, giusto?
ecco, immaginavo, ma sai, siccome comprerò una 7600gs, male che vada giocherò al massimo dettaglio in dx8.
Penso che con le 8 e le 9 lo siano, con le 9 sicuramente.
...non è giusto...
Per giorni e giorni ho spulciato la rete cercando ogni possibile info sul sto gioco...ora che iniziano ad uscire screen succulenti e video belli corposi....MI E' SALTATA LA CONNESSIONE INTERNEEETTT :cry: :cry:
ErminioF
15-02-2007, 16:32
Sono tutte retrocompatibili...se hai una scheda dx10, vista con dx10, ma il gioco è uscito per xp e dx9, andrà lo stesso su vista anche se sono installate le dx10 (però ovviamente andrà col path per le 9)
aresiusII
15-02-2007, 16:39
"What are the recommended system requirements for the game?
Additionally, the game allows to scale various options for optimal performance. For the maximum quality and performance, the more powerful system you have, the better."
dal sito
http://www.stalker-game.com/en/?page=faq#q85
ma il filmato da millemila mb con che codec lo avete visto? videolan non me lo apre.....
gianlu75xp
15-02-2007, 20:53
ma il filmato da millemila mb con che codec lo avete visto? videolan non me lo apre.....
A me vlc lo ha aperto :eh:
A me vlc lo ha aperto :eh:
avrai dei codec installati....
ok
0.85 non lo apre..la versione nuova 0.86 si ;)
"What are the recommended system requirements for the game?
Additionally, the game allows to scale various options for optimal performance. For the maximum quality and performance, the more powerful system you have, the better."
dal sito
http://www.stalker-game.com/en/?page=faq#q85
Azz :mbe: fortuna che era leggero mi sa che io con il mio povero AMD 64 3200+ e la mia piccola 6800GT non riuscirò a goderlo a pieno ! :muro:
Azz :mbe: fortuna che era leggero mi sa che io con il mio povero AMD 64 3200+ e la mia piccola 6800GT non riuscirò a goderlo a pieno ! :muro:
non è affatto leggero :(
bobbybello
16-02-2007, 15:29
sul mio sistema gira leggero..... secondo me è un pelino piu pesante di fear
KampMatthew
16-02-2007, 15:33
e ci mancherebbe :rolleyes:
:fagiano:
la 8800gts 640mb non è che sia proprio "entry level" :D
Per quanto riguarda quel video da 800MB, sono come questio video a 720p?
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
Come potenza di calcolo se non non ce la faccio... e scaricarew 800 mega di roba per poi sbatterla nel cesso...
grazie
Ma hai un sistema di livello molto alto :D
Ad esempio con un P4 3.2 e una 7800, e 2gb di memoria... tocca prendere compromessi :cry:
Ma hai un sistema di livello molto alto :D
Ad esempio con un P4 3.2 e una 7800, e 2gb di memoria... tocca prendere compromessi :cry:
in tutta sincerità se tocca prendere compromessi anche con un PC cosi allora è davvero la volta buona che vendo tutto e su pc ritorno quando seremo tornati a situazioni accettabili.. :muro:
Ad esempio con un P4 3.2 e una 7800, e 2gb di memoria... tocca prendere compromessi :cry:Spero che tu non debba prenderne troppi, di compromessi, perchè allora cosa dovremmo fare noi comuni mortali? :D
tecnoman
16-02-2007, 19:43
Guardate questo video e rimarrete stupiti dalle animazioni di alcuni mostri umanoidi :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=8KvakjkO_GU
:eekk:
ErminioF
16-02-2007, 19:46
E' vero che fear non è un gioco nuovissimo, cmq appena uscito era tutto tranne che leggero...se è davvero così mi sa che con stalker si salveranno solo sistemi aggiornati negli ultimi 6 mesi
jpjcssource
16-02-2007, 20:54
E' vero che fear non è un gioco nuovissimo, cmq appena uscito era tutto tranne che leggero...se è davvero così mi sa che con stalker si salveranno solo sistemi aggiornati negli ultimi 6 mesi
Fear aveva una pesantezza non affatto commisurata alla qualità del suo engine, IMHO era pesante soprattutto perchè era stato ottimizzato con i piedi.....
Spero che STALKER non sia così pesante anche se vedo che il computer consigliato è identico al mio.
Guardate questo video e rimarrete stupiti dalle animazioni di alcuni mostri umanoidi :eek:
LE LUCI SI POSSONO ROMPERE E SPEGNERE! ALLELUJA!
Mi calmo, mi calmo :D
sto passando la notte ad occare il procio.. spero di guadagnarci qualcosina.. non voglio far girare questo gioco con dei compromessi..
voglio tutta la qualità sulla quale sbavo da mesi :O
sto passando la notte ad occare il procio.. spero di guadagnarci qualcosina.. non voglio far girare questo gioco con dei compromessi..
voglio tutta la qualità sulla quale sbavo da mesi :O
che procio hai?
i settaggi al massimo richiedono una super macchina
mettendo ad esempio il field of vision al max ci vuole sicuramente un dual core di ultima generazione con una scheda di fascia alta se non altissima, per non parlare del full dynamic lighting..
lordkain84
17-02-2007, 11:47
beh,video interessante ........ bello
BountyKiller
17-02-2007, 11:48
già...l'ultima beta è "pesantina" se si vuole giocare al massimo...:stordita:
Fantomatico
17-02-2007, 12:48
Qualcuno che ha provato la Beta può fare qualche commento pls?:D
Mi interessa sopratutto la giocabilità, perchè vedendo la maggior parte dei video mi pareva un po' troppo "legnosa"....
Su che pc l'avete provato? diteci tutto!:Prrr:
sul mio pc, la beta in versione dx8 è giocabile bene solo con settaggi medio-bassi a risoluzione 1024x768.
PC (in corso di upgrade): p4 2.5ghz, 1gb ram, geforce 4200ti 128mb
sono spiacevolmente sorpreso dai movimenti, sì troppo "legnosi". ad esempio quando salti si ferma un attimo, per poi riprendere a correre, d'altra parte però non c'è più il movimento della testa e il tipo sembra che fluttui, il che è contraddittorio. insomma, non è scattante come risposta, ti devi abituare.
già...l'ultima beta è "pesantina" se si vuole giocare al massimo...:stordita:
e pensare che nella beta non c'è il sistema di A-life, l'IA degli NPC
credo sarà ancora più pesante la versione single player... andiamo bene :stordita:
lordkain84
17-02-2007, 13:14
e pensare che nella beta non c'è il sistema di A-life, l'IA degli NPC
credo sarà ancora più pesante la versione single player... andiamo bene :stordita:
grazie per l'ottima notizia :stordita:
Fantomatico
17-02-2007, 13:16
Essendo BETA dev'essere ancora perfezionato il gioco...speriamo bene:mbe:
Cmq il fatto della giocabilità legnosa l'ho notato fin da subito....per esempio servono 3-4 colpi di fucile a pompa per eliminare un nemico mentre scatta qua e di là...bha non mi convinceva, però l'ultimo video è già migliore.
bobbybello
17-02-2007, 13:31
io ho la beta multiplater in directx 9.... la giocabilità è buona anche se è vero un pochino legnosi i movimenti sono.....ma cmq niente di inaccettabile...c è da dire che graficamente sarà fatto davvero bene e non avrà nulla da invidiare ai titoli con engine grafici recenti (ripeto la pesantezza è relativa...secondo me chi ha un computer con 1 7800 gt ci puo giocare a 1280*1024 dettaglio medio alto)
BountyKiller
17-02-2007, 13:46
Essendo BETA dev'essere ancora perfezionato il gioco...speriamo bene:mbe:
escluso,direi.. a un mese dal rilascio non si metteranno mai a sviluppare o migliorare l'xray (col rischio di introdurre nuovi bachi), sono abbastanza sicuro che in questo momento stiano facendo delle hotfixing a stecca e disegnado gli scenari delle mappe... ormai il motore quell'è... per essere precisi la scrittura del motore doveva essere finita subito prima di partire col beta testing..
che procio hai?
i settaggi al massimo richiedono una super macchina
mettendo ad esempio il field of vision al max ci vuole sicuramente un dual core di ultima generazione con una scheda di fascia alta se non altissima, per non parlare del full dynamic lighting..
ho una "vecchio" P4 3.2 (singolo cuore :( ) che per colpa della scheda madre + di quel tanto non sale, sta a 3.6 stabile.. con 2 gighi di ram e una x1950pro 512Mb
non ci giocherò al max ma spero sia godibile :)
ho una "vecchio" P4 3.2 (singolo cuore :( ) che per colpa della scheda madre + di quel tanto non sale, sta a 3.6 stabile.. con 2 gighi di ram e una x1950pro 512Mb
non ci giocherò al max ma spero sia godibile :)
Io dico che ci giocherai al massimo :D :D :D
conteroba
17-02-2007, 20:21
e io che dovrei fare che ho un P4 2.6 ghz :muro: eppure ho giocato a Dark Messiah tranquillamente... :fagiano:
Più che performance il vero problema che ci sarà è lo stesso che c'è in GRAW, data la natura dell'X-Ray Engine (usa il deferred shading): se un AA sarà disponibile, sarà esattamente come quello di GRAW.....cioè schifosissimo (in pratica sfumacchia tutti i bordi, come ben sa chi gioca a GRAW).
Ahimè infatti i motori grafici basati sul deferred shading non possono usare il normale Multisampling per l'AA :muro: :muro: :muro:
Domando per tanto a chi ha GRAW e una 8800: voi che potete forzare il tipo di AA nell'applicazione (caratteristica della 8800) potete giocare con l'AA (il CSAA) in GRAW?
Ditemi di sì, vi scongiuro! :cry:
Ma nessuno che lo ha provato?
Ho letto che la beta mp si può tranquillamente provare in locale...
Beh si io l'ho provata, graficamente non è male anche se nella beta multy moltissimi effetti speciali sono spenti, rimane comunque gradevole.
In movimento fa tutto un'altro effetto, piacevole e se avete paura di rimanere soli non fa per voi :D
Spero solo che nel gioco finale l'atmosfera non venga distrutta da npc insulsi e anti carismatici.
Che pc hai?
Come ti girava?
Ho modificato la firma per comodità puoi leggere li le specifiche se vuoi :D
Mi girava molto bene direi, senza incertezze, ma come ho accennato prima molti effetti speciali erano proprio bloccati o non presenti.
L'effetto delle ombre e delle luci era carino e l'unica lampadina disponibile l'ho distrutta sparandoci contro...:P come i bambini che spaccano tutto
beh? tutti a provare la demo che nessuno posta +? :sofico:
no, aspettiamo tutti la nuova beta :D
no, aspettiamo tutti la nuova beta :D
quella del 23/03/07? :sofico:
:D si spera quella del 26/2, se non è una bufala...
tecnoman
20-02-2007, 18:18
Cominciano a circolare alcuni della beta
http://www.youtube.com/watch?v=X9JPv-m2CWg
http://www.youtube.com/watch?v=CfXotp9FpSY
http://www.youtube.com/watch?v=-GgmCkYmGzM
http://www.youtube.com/watch?v=wGxb3AOcR6I
Preferivo mappe piu piccole e animazioni più curate per il multi..
Insomma speravo in un online competitivo al livello di CSS :(
ErminioF
20-02-2007, 18:55
Per le mappe c'è sempre l'editor :)
Speriamo solo in un buon bilanciamento delle armi, fisica, e net code
Jedi_Master
20-02-2007, 20:08
Cominciano a circolare alcuni della beta
http://www.youtube.com/watch?v=X9JPv-m2CWg
Ottimo video!
I suoni dell'ambiente ottimi, quelli delle armi un po scarsini, ma l'atmosfera che aspettavo c'e' tutta!!
se il SP è fatto bene ci sara' da divertirsi!
:sbav:
confermate i movimenti legnosi? li odio.....
jpjcssource
20-02-2007, 20:38
Certo che graficamente il cielo è fantastico, mai visto nulla di così bello, forse solo quello di Oblivion :eek:
Secondo me si vede lontano un kilometro che è una grafica datata a cui hanno dato una pennellata di tecnologie odierne.
Ma cosa importa che non abbia la grafica di Crysis? Giochi con una gran grafica che fa da specchi0 per le allodole ne ho visto fin troppi, vedi oblivion. Aspetto Stalker da ormai 5 anni e spero solo che mantenga le aspettative in termini di gameplay e I.A.
;) Secondo me si vede lontano un kilometro che è una grafica datata a cui hanno dato una pennellata di tecnologie odierne.
Sull'engine posso essere d'accordo, ma mi sembra un giudizio troppo superficiale, basta soffermarsi sull'illuminazione in real time fatta davvero in modo eccezionale e con la gestione di più punti luce contemporaneamente per rendersi conto che S.T.A.L.K.E.R sarà graficamente molto appagante. Ovvio che i suoi punti di forza saranno altri....gameplay su tutti.
gianlu75xp
21-02-2007, 00:36
Lo scopo di un gioco è divertire ed appassionare, la grafica è solo un elemento fra tanti e senza un contesto all'altezza non fa la fortuna di un titolo.
Lo scopo di un gioco è divertire ed appassionare, la grafica è solo un elemento fra tanti e senza un contesto all'altezza non fa la fortuna di un titolo.
quoto in pieno ! :cool:
Si ma bboni :asd:, non ho detto che mi fa schifo, anzi l'ho già sottolineato che imho atmosfera e Ia la faranno da padrone, ma vedendo i video mi ha colpito questa cosa.
Si vede che la base sotto è datata e l'hanno "aggiornata" in superficie.
Chiedevo se era solo una mia impressione. :D
gianlu75xp
21-02-2007, 00:52
Si vede che la base sotto è datata e l'hanno "aggiornata" in superficie.
Chiedevo se era solo una mia impressione. :D
Non è solo una tua impressione, si percepisce che la grafica non sarà all'ultimo grido e che la programmazione di questo gioco è stata fatta a stadi... su questo siamo assolutamente d'accordo... ma sono convinto che giocandoci saranno altri aspetti, atmosfera in primis, a catturare l'attenzione... o almeno lo spero :sperem:
Secondo me si vede lontano un kilometro che è una grafica datata a cui hanno dato una pennellata di tecnologie odierne.
Assolutamente NO.
Il sistema di illuminazione è il migliore mai visto.
Si vabbeh dai, allora anche il cielo è uno dei migliori...
Io parlo di impressione nel vedere le mani del personaggio, alcune textures delle armi, l'uso esagerato di shader in alcuni punti degli screen dx9...
Boh, poi è soggettivo ma non parlavo certo dell'illuminazione.
tecnoman
21-02-2007, 13:54
http://www.youtube.com/watch?v=lH-_O1O-RW4
lol
:rotfl:
conteroba
21-02-2007, 14:38
ho appena provato la demo... una mappa mi gira diciamo bene mentre l'altra (quella coi fulmini) mi va a scatti,si blocca a tratti.
I textures si vede che sono stati "rattoppati" tutto sommato l'aspetto audio va bene sopratutto in dolby surround.
Il cielo è statico ed è abbastanza ridicolo vedere centinaia di saette che partono ovunque (anche dove ci sono le stelle) senza il benchè minimo movimento delle nubi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.