PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando S.T.A.L.K.E.R

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

ccmarco2004
04-03-2007, 17:27
Le SS da play sono incluse.

Da quanto leggo sui forum, il problema sono i tempi di spedizione e i pacchi smarriti.

BountyKiller
04-03-2007, 17:31
Ce l'hai banda in UP sufficiente ?

Ho giusto visto oggi che un singolo client "ciuccia" giusto giusto 200 Kbit/s, quasi tutta la banda in uscita della mia connessione.

Se riposti il nome del network e password faccio un giretto.

il network name è mystalker e la password è mystalker....tu su che rete hai giocato oggi? ne ho provate un po' ed erano tutte complete:(

se per te va bene possiamo fare una prova per le 19:00 (puntuali)

trecca
04-03-2007, 17:33
Da quanto leggo sui forum, il problema sono i tempi di spedizione e i pacchi smarriti.
Se vengono smarriti è colpa delle nostre "amate" Poste Italiane. (mai capitato comunque, su una ventina di ordini che ho fatto, e in ogni caso te lo rimandano gratis)
Per i tempi di spedizione non si può pretendere molto, essendoci spese di sped. gratuite usano il mezzo più economico (posta ordinaria).

ccmarco2004
04-03-2007, 17:33
il network name è mystalker e la password è mystalker....tu su che rete hai giocato oggi? ne ho provate un po' ed erano tutte complete:(

se per te va bene possiamo fare una prova per le 19:00 (puntuali)

Hai un PM :)

ccmarco2004
04-03-2007, 17:41
Se vengono smarriti è colpa delle nostre "amate" Poste Italiane. (mai capitato comunque, su una ventina di ordini che ho fatto, e in ogni caso te lo rimandano gratis)
Per i tempi di spedizione non si può pretendere molto, essendoci spese di sped. gratuite usano il mezzo più economico (posta ordinaria).

L'ideale sarebbe una spedizione "registered" (raccomandata), che sicuramente vale i pochi euro in più e limita le probabilità di "smarrimento".

DVD2005
04-03-2007, 17:47
Và precisato che lo staff originale di TGM è stato rivoluzionato da un cambio di vertice e IMHO anche la resa non è più la stessa.

Peccato, perchè era la mia rivista preferita.

il gruppo originale e' quasi invariato, o almeno lo e' nelle sue figure piu' importanti.

Le SS da play sono incluse.

Quoto. Mi sembra che anche su www.blahdvd.com sia ad un prezzo competitivo, migliore di quello di play, ed anche li' le spese sono incluse

EDIT: non c'e' piu' a catologo :confused:

anche a me e' sempre arrivato tutto, solo una volta dopo 14gg altrimenti in max 7 il postino mi ha portato il pacco, che mi faccio spedire sul lavoro per non lasciarlo incustodito nella cassetta di casa.

BountyKiller
04-03-2007, 17:54
ho creato un server dedicato (su un windows server 2003 con 1,5 GB di ram) con una scheda video giustamente maffa) e va che è una bellezza sulla mia lan..ora bisognerebbe provare come vanno le cose con l'adsl....ma finchè non prenderò le dovute precauzioni non sarà online.

tra 10 minuti invece io sarò sulla mia vpn hamachi
(nome mystalker password mystalker)...chi vuole aggregarsi è il benvenuto

TheZeb
04-03-2007, 18:44
i vorrei provare con hamachi.. vedo la tua vpn con due utenti offline però..

BountyKiller
04-03-2007, 18:58
abbiamo cercato di far funzionare la build 2945....alle 20:00 (cioè tra un paio di minuti) proviamo con la 2939 (l'ultima). a tra poco.

Quincy_it
05-03-2007, 07:52

E' un ottimo store,
vai tranquillo.
Solitamente impiega circa 1 settimana ad arrivarmi il pacchetto. Se invece viene smarrito (cosa successa 1 sola volta in decine e decine di acquisti fatti), devi aspettare 14 giorni dalla spedizione e poi puoi scegliere se fartelo rimborsare oppure farti spedire una nuova copia, ovviamente senza pagare nulla. :)

Freisar
05-03-2007, 08:39
Ma oggi è prevista la demo multy open?

:mbe:

ccmarco2004
05-03-2007, 12:34
E' un ottimo store,
vai tranquillo.
Solitamente impiega circa 1 settimana ad arrivarmi il pacchetto. Se invece viene smarrito (cosa successa 1 sola volta in decine e decine di acquisti fatti), devi aspettare 14 giorni dalla spedizione e poi puoi scegliere se fartelo rimborsare oppure farti spedire una nuova copia, ovviamente senza pagare nulla. :)

Conoscendomi, non resisterò alla tentazione dell'acquisto del gioco il giorno stesso dell'uscita ...

ccmarco2004
05-03-2007, 12:37
:confused: Ma oggi è prevista la demo multy open?

:mbe:

Per open intendi che non servono più le keys per accedere ai server pubblici ? :confused:

Freisar
05-03-2007, 13:19
Esatto....

Xjao^Gabry
05-03-2007, 13:27
dunque, fatemi capire una cosuccia :D

tengo la demo mp beta 2945.. via network nn riesco a joinare alcun server, questo xkè han disabilitato tutte le cdkey (e tra l'altro io neanke ce l'ho :D ).. in compenso riesco a creare un server.. ma lo crea su internet o in lan?

con hamachi si riesce ad aggirare? sarei ben lieto di provare :D

la 2945 è l'ultima? qualke post fa si dice:
abbiamo cercato di far funzionare la build 2945....alle 20:00 (cioè tra un paio di minuti) proviamo con la 2939 (l'ultima). a tra poco.

quindi la 2939 è l'ultima? (anke se dal numero nn si direbbe :p).. com'è andata? :Prrr:

BountyKiller
05-03-2007, 13:42
Esatto....

stalker-world.net è down:cry:
ma sta beta open è disponibile o no?:stordita:

Stefano Silvestri
05-03-2007, 14:00
Il post in questione non l'ho letto e non lo leggerò, ma da quello che dici puzza di puerile tentativo di giustificare la loro non recensione.

A questo punto è chiaro che abbiano tutto l'interesse a denigrare il game.

Immagino che non si siano messi d'accordo sui soldi ...

Prendo a esempio questo post, come potrei prenderne altri. È incredibile quante cose riusciate a inventare, e quanta palta a spalare, sul nostro lavoro. Il bello è che rinfacciate a TGM delle inesattezze, mentre qui ne leggo a tonnellate.
Comunque, facendo ammenda per avere scritto delle ATi in SLi invece che in Crossfire, resta valido quanto ho scritto: il gioco a noi andava male e abbiamo voluto attendere una versione successiva prima di dare un voto definitivo. Il nostro computer non sarebbe Ninja perché abbiamo "solo" 2 X1950? Ma stiamo scherzando? A parte che basta andare sul sito di Steam per vedere su che livello si attesti il PC medio di un videogiocatore, ma poi non so, un Quad Core non mi sembra proprio un processore da buttare via... per cui mi spiace, ma se un gioco gira male su questa configurazione aspettiamo la versione definitiva, e se gira male anche questa lo facciamo presente.

Detto ciò, trovo interessante la frase "A questo punto è chiaro che abbiano tutto l'interesse a denigrare il game". Non vedo quale interesse avremmo a denigrare STALKER, visto che sarà il nostro titolo di copertina del mese prossimo (salvo altri imprevisti analoghi). Ricordo che si tratta di un titolo che abbiamo sempre seguito e da anni, andando due volte dagli sviluppatori e accordandoci per una copertina sulla review? Per quale ragione dovremmo avere "tutto l'interesse" a denigrare un videogame sul quale abbiamo scommesso personalmente? Non sarebbe forse tirarsi la zappa sui piedi?

Altro punto: ci siamo messi d'accordo coi soldi? Ah sì? E con chi? E per quale ragione? E soprattutto, su che basi l'utente ccmarco2004 lancia accuse così gravi? Faccio presente solamente che questa è una calunnia, per giunta fatta pubblicamente. Diffiderei dal proseguire su questa strada a meno che ccmarco2004 non sia in possesso di chissà quali prove che attestino il contrario.

Altra domanda, sempre per ccmarco2004: pochi post più avanti scrivi che "lo staff originale di TGM è stato rivoluzionato da un cambio di vertice e IMHO anche la resa non è più la stessa". Il nostro staff è immutato da decenni, non c'è stata alcuna rivoluzione, e non capisco veramente a cosa tu ti riferisca. È cambiato l'editore ma lo staff è quello di sempre, basta controllare il colophon.

Rispondo infine a un'altra di quelle cose che avrò spiegato in questi anni giusto una ventina di volte: il numero di pagine di TGM è lo stesso da circa 7 anni. Rispetti ai tempi in cui ce n'erano di più, è cambiato il mercato: prima avevamo anche 70 pagine al mese di pubblicità, ora circa 20. Inoltre il PC era la piattaforma principale, ora non lo è più, e ovviamente ci sono meno prodotti da trattare. Comunque, basta aggiungere 50 pagine di inserzioni alle 148 attuali per notare che si torna facilmente alle circa 200 pagine che per un paio di anni sono state il nostro standard. Ma, sottolineo, da allora sono passati anche 7 anni.

Riassumendo: credo che l'atteggiamento che abbiamo tenuto sia stato corretto nei confronti dei nostri lettori. Un po' meno corretto è l'atteggiamento che ho riscontrato in questo topic: un conto è avere dei dubbi, un altro è infangare il nostro operato con falsità e supposizioni infondate. Spero vivamente in un prosieguo più costruttivo della discussione, e spero che se in futuro abbiate dei dubbi riguardo TGM, scegliate la soluzione più logica, ovvero quella di chiedere informazioni direttamente a noi. La mia mail è pubblicata sul sito e sulla rivista, ma ve la ricordo anche qui a scanso di equivoci: stefanosilvestri@sprea.it

Bako
05-03-2007, 14:09
Senza offesa Stefano ma se devi diffidare qualcuno... secondo me è meglio se lo fai privatamente, piuttosto che su un forum che non riguarda direttamente la rivista. Chi legge TGM da anni sa chi siete e come vi comportate. Chi ha smesso di leggervi ha i suoi motivi. Chi non vi conosce affatto sicuramente non penserà "ah, sono faziosi? allora non acquisto tgm, ecco!". Insomma penso che HWUPG non sia la sede migliore per queste discussioni, anche perchè le frasi che hai riportato sono il solito copia-incolla usato normalmente per commentare articoli di riviste e/o siti quando non non si è d'accordo... e se dovessero scattare le minacce legali ogni volta, sarebbero tutti in galera.

BountyKiller
05-03-2007, 14:17
Riassumendo: credo che l'atteggiamento che abbiamo tenuto sia stato corretto nei confronti dei nostri lettori. Un po' meno corretto è l'atteggiamento che ho riscontrato in questo topic: un conto è avere dei dubbi, un altro è infangare il nostro operato con falsità e supposizioni infondate. Spero vivamente in un prosieguo più costruttivo della discussione, e spero che se in futuro abbiate dei dubbi riguardo TGM, scegliate la soluzione più logica, ovvero quella di chiedere informazioni direttamente a noi. La mia mail è pubblicata sul sito e sulla rivista, ma ve la ricordo anche qui a scanso di equivoci: stefanosilvestri@sprea.it

va bene, finito lo sfogo, posta un po' un file log che l'xray genera ogni volta che il motore viene avviato e proveremo a darvi una mano a farlo partire :read:

Stefano Silvestri
05-03-2007, 14:32
Senza offesa Stefano ma se devi diffidare qualcuno... secondo me è meglio se lo fai privatamente, piuttosto che su un forum che non riguarda direttamente la rivista.

Sorry ma di fronte a calunnie pubbliche rispondo pubblicamente...

Murdorr
05-03-2007, 14:34
Prendo a esempio questo post, come potrei prenderne altri. È incredibile quante cose riusciate a inventare, e quanta palta a spalare, sul nostro lavoro. Il bello è che rinfacciate a TGM delle inesattezze, mentre qui ne leggo a tonnellate.
Comunque, facendo ammenda per avere scritto delle ATi in SLi invece che in Crossfire, resta valido quanto ho scritto: il gioco a noi andava male e abbiamo voluto attendere una versione successiva prima di dare un voto definitivo. Il nostro computer non sarebbe Ninja perché abbiamo "solo" 2 X1950? Ma stiamo scherzando? A parte che basta andare sul sito di Steam per vedere su che livello si attesti il PC medio di un videogiocatore, ma poi non so, un Quad Core non mi sembra proprio un processore da buttare via... per cui mi spiace, ma se un gioco gira male su questa configurazione aspettiamo la versione definitiva, e se gira male anche questa lo facciamo presente.

Wow Stefano Silvestri in persona! mamma mia che onore! io posseggo tutti i TGM dal 1 fino al 160 mi sembra, poi ho smesso di comprarlo, però mi siete rimasti sempre nel cuore da quando mio Zio passò da Zzap! a TGM e quindi da un C=64 a un Amiga 500 .

Finita questa piccolissima premessa mi chiedo come sia possibile che una qualunque versione di S.T.A.L.K.E.R possa scattare su un QuadCore e con un CrossFire di Ati X1950 :confused: .

Dalla prima Alpha alla versione che avete in mano voi (sicuramente + ottimizzata visto che cmq è stata data a una rivista di videogiochi) di quelle che si trovano in giro è impensabile che possa andare a 10 FPS su una macchina del genere, per questo molti dubbi sono sorti nel nostro forum .

Adesso non è per cattiveria nei vostri confronti ma magari è possibile che abbiate alcuni problemi con la macchina "Ninja" da voi provata? avete provato a far partire il gioco su un altra macchina? Basterebbe anche un Dual Core con una 8800 per capire se è buggato il codice oppure avete problemi ai PC .

Se volete raccogliere l'invito di inviarci il file log dell' Xray forse potremmo aiutarvi ;) .

Stefano Silvestri
05-03-2007, 14:35
va bene, finito lo sfogo, posta un po' un file log che l'xray genera ogni volta che il motore viene avviato e proveremo a darvi una mano a farlo partire :read:

Bounty, non è che sia venuto qui a sfogarmi, quanto a rispondere a qualche pagina di palta che ci è stata scritta contro e in totale libertà.
Ciò detto, questa settimana dovrebbe arrivarci la nuova versione di STALKER: avessimo problemi anche con quella, allora ci risentiamo. Spero però vivamente che tutto fili liscio... detesterei dover cambiare all'ultimo la copertina per due mesi di fila.

wiltord
05-03-2007, 14:43
ok Stefano, quello che dovevi dire l'hai detto, adesso invito tutti a chiudere la parentesi OT su tgm e tornare IT.

ovviamente se vorrai restare con noi per discutere del gioco a noi non può che far piacere, sia chiaro :)

ricordo inoltre che sarebbe meglio tenere le beghe fra forum o fra riviste fuori di qui: per quelle ci sono i messaggi privati o le email.

non voglio dover tornare sull'argomento, e dover sospendere chi ignorerà il richiamo.

chiudo 15 minuti in modo che tutti possiate leggere.

saluti

Bako
05-03-2007, 15:16
Ho una domanda per chi si sente esperto in materia di "demo pubblicate poco prima dell'uscita del gioco completo". Secondo voi è possibile che tale demo mostri evidenti difetti (bug, prestazioni, ...) per poi 2 settimane dopo trasformarsi in un gioco completo che funziona bene e che soddisfa le aspettative? Quello che voglio dire è... che ho un bruttissimo presentimento :(.

LELEK68
05-03-2007, 15:16
Uehi! Non facciamo scherzi eh! Speriamo che il gioco esca e non ci siano problemi! E' da una vita che si aspetta e ormai ci siamo! Su Nextgame ci sono nuove immagini del gioco che fan ben sperare! :read:

Bako
05-03-2007, 15:18
Su Nextgame ci sono nuove immagini del gioco che fan ben sperare! :read::mad: :mad: :mad: ho visto la loro preview del gioco, non hanno postato UNO screen originale che fosse uno... tutti presi da quelli già visti/ufficiali.

LELEK68
05-03-2007, 15:21
:mad: :mad: :mad: ho visto la loro preview del gioco, non hanno postato UNO screen originale che fosse uno... tutti presi da quelli già visti/ufficiali.

Veramente? :(

lowenz
05-03-2007, 15:21
Ho una domanda per chi si sente esperto in materia di "demo pubblicate poco prima dell'uscita del gioco completo". Secondo voi è possibile che tale demo mostri evidenti difetti (bug, prestazioni, ...) per poi 2 settimane dopo trasformarsi in un gioco completo che funziona bene e che soddisfa le aspettative? Quello che voglio dire è... che ho un bruttissimo presentimento :(.
C'è già una grande community dietro, le patch se necessarie usciranno ;)

Bako
05-03-2007, 15:22
C'è già una grande community dietro, le patch se necessarie usciranno ;)Magari i mod, le patch ufficiali le rilascia la "casa madre"... :(. Vedi ad esempio Gothic III, sigh.

lowenz
05-03-2007, 15:41
Magari i mod, le patch ufficiali le rilascia la "casa madre"... :(. Vedi ad esempio Gothic III, sigh.
Non mi sono spiegato bene :D
Siccome c'è una grande community dietro, THQ e gli sviluppatori saranno indotti a rilasciare patch, dato che la pressione sarà molto alta ;)
A parte questo - giusto per essere completi - alcuni mod possono considerarsi a tutti gli effetti come delle patch, vedi l'Unofficial Patch di Oblivion che è un mod che corregge centinaia di minime imperfezioni non curate da Bethesda ;)

Dragon2002
05-03-2007, 15:41
Mamma mia se sul pc dove hanno provato il gioco i signori di tgm non c'erano problemi di alcun tipo,qui stiamo veramente alla frutta :doh: :doh: :doh:
La mia unica speranza e che il gioco non andasse ne in sli ne in crossfire quindi forse solo un problema di ottimizazzione per quanto riguarda l'uso di 2 vga contemporaneamente. Perchè in caso contrario, vuol dire che il gioco per pc sta morendo,sempre più giochi escono con grafica datata o appena carina e con sempre più problemi alcuni purtroppo irrisolvibili. Gothic 3 e Six Vegas ad esempio non sono niente di che graficamente e pure scattano che una bellezza su configurazioni ninja. Anche gli utenti del forum scrivono delle idiozie paurose, giustificate il fatto che un gioco scatti da paura solo perchè non si ha la 8800.Quindi per giocare bisogna avere l'ultima vga se no nn si gioca,va beh se uno pretende che vada fluidissimo su una vecchia 9700 posso pure starci,ma che deve scattare senza ritegno su una x1900xt che è la scheda della vecchia generazione cioè la scheda video singola più veloce fino a 4 mesi fa,allora non ci siamo proprio e non capisco come possiate giustificare in qualunque modo questi zappatori che vengono sbagliatamente chiamati programmatori. Che poi Stefano avesse sbagliato a scrivere sli invece di crossfire era evidente a tutti,come è ancora più evidente che in un'intero discorso non si analizza più il totale ma si va alla ricerca della singola frase o adirittura della singola parola sbagliata per scatenarsi senza ritegno contro colui che l'ha scritta,perchè va di moda massacrare il prossimo approfitando anche del più piccolo errore,anche se colui che ha sbagliato è competente e bravo di noi in materia non importa. Quello che conta è avere 5 minuti di gloria,basta trovare la parolina magica sbagliata e si diventa delle star.

wiltord
05-03-2007, 15:44
Dragon2002 mi sembrava di essere stato chiaro.

sei sospeso 1 giorno per aver ignorato il mio richiamo a non proseguire l'OT.

mdsjack
05-03-2007, 15:47
YUHUUUU!! Mi è arrivata la 7600gs!!!
STALKER SPACCA IN DX9!

Questa fatta or ora:
http://img391.imageshack.us/img391/2083/ssamministratore0305071uy1.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=ssamministratore0305071uy1.jpg)

Ai dettagli massimi mi scatta e si vedono artefatti della scheda, ma forse è un problema di ram...
mi sapete dire cos'è il "file di paging"? perchè mi schizza a 1GB!!

lowenz
05-03-2007, 15:49
Gothic 3 e Six Vegas ad esempio non sono niente di che graficamente e pure scattano che una bellezza su configurazioni ninja.
Il primo per via della RAM, non è certo un problema relativo al motore grafico in senso stretto ma al fatto che ci sia una mappa IMMANE gestita senza caricamenti (scelta discutibile.....ma coraggiosa).
Il secondo non scatta, a patto giocarci a risoluzioni umane (1280 e SOTTO).

Anche gli utenti del forum scrivono delle idiozie paurose, giustificate il fatto che un gioco scatti da paura solo perchè non si ha la 8800.Quindi per giocare bisogna avere l'ultima vga se no nn si gioca,va beh se uno pretende che vada fluidissimo su una vecchia 9700 posso pure starci,ma che deve scattare senza ritegno su una x1900xt che è la scheda della vecchia generazione cioè la scheda video singola più veloce fino a 4 mesi fa,allora non ci siamo proprio e non capisco come possiate giustificare in qualunque modo questi zappatori che vengono sbagliatamente chiamati programmatori.
In DX8 Stalker VOLA.

lowenz
05-03-2007, 15:50
STALKER SPACCA IN DX9!

Questa fatta or ora:
http://img391.imageshack.us/img391/2083/ssamministratore0305071uy1.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=ssamministratore0305071uy1.jpg)

Ai dettagli massimi mi scatta e si vedono artefatti della scheda, ma forse è un problema di ram...
E' il file di paging :p, ovvero un file che a tutti gli effetti equivale a memoria (cioè RAM virtuale ottenuta usando una porzione della memoria di massa) paginata (articolata in "pagine").....quello che volgarmente chiamiamo "Swap file", anche se in realtà è ben altro (non è una semplice area di swap).

nickdc
Ma allora voi riuscite a giocare? Io non ho la key, non c'è alcun modo per averla!? :confused:

Bako
Non mi sono spiegato bene :D
Siccome c'è una grande community dietro, THQ e gli sviluppatori saranno indotti a rilasciare patch, dato che la pressione sarà molto alta ;)Aaah ok non avevo capito io allora :). Questo però risponde parzialmente alla mia domanda, nel senso che pur sperando nei mod e nelle patch successive, temo moltissimo per la prima release...

ciocia
05-03-2007, 15:51
Solite paure pre-uscite.
Calmatevi, aspettate l'uscita del gioco, poi capirete da recensione, ma soprattutto dai commenti qui sul forum, come andra' realmente il gioco.

mdsjack
05-03-2007, 15:52
E' il file di paging, ovvero una file che a tutti gli effetti equivale a memoria virtuale paginata.....quello che volgarmente chiamiamo "Swap file", anche se in realtà è ben altro (non è una semplice area di swap).quindi, è consigliabile un aumento di ram?

Murdorr
05-03-2007, 15:53
Infatti Stop con gli OT, tanto ormai mancano una 15ina di giorni all'uscita del gioco, e così vedremo tutti quanti .

Mi piacerebbe solo sapere se è uscita oppure no la Beta Multy Open ;) .

Bako
05-03-2007, 15:53
quindi, è consigliabile un aumento di ram?Ormai 2GB sono da considerarsi il minimo accettabile per non avere problemi.

KampMatthew
05-03-2007, 15:54
quindi, è consigliabile un aumento di ram?

quanta ne hai installata per ora?

BountyKiller
05-03-2007, 15:57
STALKER SPACCA IN DX9!

Questa fatta or ora:

maledetto :D io ancora sto aspettando la 8800....
oltre alla 8800 ho preso 4gb diddr2 667MHz ECC... nella speranza di poter disabilitare la memoria virtuale e fare TUTTO in memoria reale (come si faceva tanti anni fa prima che qualcuno inventasse la memoria virtuale)

mdsjack
05-03-2007, 15:58
ora ne ho 1GB...

uso ufficio, il "file di paging" sta non sotto i 250MB (disabilitanto qualche servizio).

con le applicazioni toste schizza su, con stalker, dettagli grafici massimi, mappa railroad, ha toccato 1GB.

mdsjack
05-03-2007, 16:01
altra cosa: in dx9, ho notato che anche ai dettagli massimi e full dynamic lighting, NON mi proietta le ombre del personaggio! ?_?

anche a voi?

BountyKiller
05-03-2007, 16:01
se vuoi essere sicuro prova a monitorare i private bytes del processo xr_3da... apri il performance monitor, selezioni process, privete bytes e metti come periodo di campionamento qualcosa come 30 o 40 secondi, poi torni al gioco, giochi un po' esci, e vedi l'occupazione di memoria.

ps: ma è la nuova beta free ??

mdsjack
05-03-2007, 16:06
mmm... intendi TaskManager?
in Processi, posso scegliere di vedere altri dati, ma non ho capito quale devo visualizzare.

ps. no, è la *45 in locale.

BountyKiller
05-03-2007, 16:08
Ho una domanda per chi si sente esperto in materia di "demo pubblicate poco prima dell'uscita del gioco completo". Secondo voi è possibile che tale demo mostri evidenti difetti (bug, prestazioni, ...) per poi 2 settimane dopo trasformarsi in un gioco completo che funziona bene e che soddisfa le aspettative? :(.

si:)
sono un ingegnere programmatore (anche se non mi definisco esperto), so che statisticamente ogni 60 righe di codice c++ c'è un baco... x-ray ( come anche il motore di half life 2 ) è stato scritto da 0 in C++; quello che sperimento sulla mia pelle ogni giorno è che può bastare un'assegnazione sbagliata di una variabile per stroiare un intero programma (la gravità potenziale degli effetti dipende da quanto è stato progettato bene il programma). C'è anche da dire che l'unica cosa in cui ho certezza assoluta è la legge di Murphy, che ha sicuramente contribuito a far andare male le cose ai redattori di TGM.

BountyKiller
05-03-2007, 16:08
mmm... intendi TaskManager?
in Processi, posso scegliere di vedere altri dati, ma non ho capito quale devo visualizzare.

ps. no, è la *45 in locale.

no, performance monitor, è negli administrative tools

Bako
05-03-2007, 16:10
C'è anche da dire che l'unica cosa in cui ho certezza assoluta è la legge di MurphySei proprio un Ing. con la I maiuscola ;) ;) ;) ;)

lowenz
05-03-2007, 16:12
quindi, è consigliabile un aumento di ram?
Beh con 1 GB di RAM fisica e 1 GB di file di paging non dovresti avere problemi con Stalker.....però 2 GB di RAM male non fanno, soprattutto in vista di Vista :D

mdsjack
05-03-2007, 16:15
tra l'altro con la nuova scheda (si vede che è un bug dx9) mi capita spesso di imbattermi in quel bug che molti hanno lamentato che guardando in una certa direzione (sempre casuale) gli fps calano vertiginosamente.

Apple80
05-03-2007, 17:31
Finita questa piccolissima premessa mi chiedo come sia possibile che una qualunque versione di S.T.A.L.K.E.R possa scattare su un QuadCore e con un CrossFire di Ati X1950 :confused: .

secondo mè , utilizzare un quadcore è più un male che un bene. Ho sentito parlare che CoD2 crasha col quadcore.

Free Gordon
05-03-2007, 18:00
Lo aspetto molto e spero anche di poterlo premiare in sede di recensione (non su questo sito, ovviamente).

ccmarco2004
05-03-2007, 19:05
tra l'altro con la nuova scheda (si vede che è un bug dx9) mi capita spesso di imbattermi in quel bug che molti hanno lamentato che guardando in una certa direzione (sempre casuale) gli fps calano vertiginosamente.

Ma questo non dipende dalla complessità dello scenario inquadrato ?

O intendi che la stessa inquadratura in occasioni diverse viene renderizzata con FPS drasticamente differenti ?

~Blissard~
05-03-2007, 20:14
E' la demo quella che state provando?

ErminioF
05-03-2007, 20:18
secondo mè , utilizzare un quadcore è più un male che un bene. Ho sentito parlare che CoD2 crasha col quadcore.
Si ma cod2 è anche programmato da :Puke: :D

lord2
05-03-2007, 20:36
STALKER SPACCA IN DX9!

Questa fatta or ora:

impressionante lo screen a 1024x ma che scheda hai??ammazz...:eek:

sander4
05-03-2007, 20:37

anche a me succede, e lo rende ingiocabile anche con dettagli medio alti
:muro:

jpjcssource
05-03-2007, 20:40
impressionante lo screen a 1024x ma che scheda hai??ammazz...:eek:

Perchè te giochi a 800x600?

Xjao^Gabry
05-03-2007, 21:15
xkè a me nn si vede cosi e va fluidissimo? mi sa ke mi serve qualke altro programma da lanciare insieme al giovo ve'? :D

Andrea deluxe
05-03-2007, 21:24
ho provato la beta!

che dire...

Silvestri ha ragione, il gioco con l'illuminazione dinamica, non fa 10fps, ma circa 20!
Silvestri ha ragione, il gioco popuppa di brutto con i l'illuminazione dinamica!
il gioco ha una fisica pietosa!(spero nella relase finale)
sono riuscito a giocarci bene a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo, ma con l'illuminazione non dinamica!

ErminioF
05-03-2007, 21:28
ho provato la beta!
Silvestri ha ragione, il gioco con l'illuminazione dinamica, non fa 10fps, ma circa 20!
Silvestri ha ragione, il gioco popuppa di brutto con i l'illuminazione dinamica!
il gioco ha una fisica pietosa!(spero nella relase finale)
sono riuscito a giocarci bene a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo, ma con l'illuminazione non dinamica!
Direi "mi fa 20fps in 1920x1200 con una 1900xt" e "10fps, 1024x768 con 2 1950xt(x?) in sli" è ben diverso, sei d'accordo?
Cmq la fisica è disabilitata nel multiplayer, e poi questa è una beta

lowenz
05-03-2007, 21:30
Eh sì, la classica risoluzione che usano tutti :D

Andrea deluxe
05-03-2007, 21:35
Avete ragione!

Pero' mi assicurate che il gioco avra' una fisica migliore vero?

R@nda
05-03-2007, 21:35
Io invece non capisco che versione ho...ma cazzarola possibile che è sempre buio?
Cioè magari entro che è al tramonto calante ed esulto perchè finalmente c'è luce e posso vedere i particolari....tempo 2 minuti ed è buio pesto, sempre, anche lanciando il gioco diverse volte.
Ma non c'è il ciclo giorno/notte?Giusto così?

DVD2005
05-03-2007, 21:40
Io invece non capisco che versione ho...ma cazzarola possibile che è sempre buio?
Cioè magari entro che è al tramonto calante ed esulto perchè finalmente c'è luce e posso vedere i particolari....tempo 2 minuti ed è buio pesto, sempre, anche lanciando il gioco diverse volte.
Ma non c'è il ciclo giorno/notte?Giusto così?

io non l'ho provata la beta, pero' mi sembra che piu' indietro un utente avesse detto che l'alternanza luce/buio sia un parametro selezionabile dall'utente, aveva dato il percorso per l'opzione.

Kharonte85
05-03-2007, 21:43
io non l'ho provata la beta, pero' mi sembra che piu' indietro un utente avesse detto che l'alternanza luce/buio sia un parametro selezionabile dall'utente, aveva dato il percorso per l'opzione.

anche io smanettando un po' coi comandi del tastierino numerico e limitrofi ho visto il sole sorgere alla velocita' della luce (:fagiano: ) :D ...

...e tramontare altrettanto velocemente...anzi se qualcuno mi dice come si fa a stopparlo mi fa un favore...:stordita:

R@nda
05-03-2007, 21:45

Eh bho, nei menu non trovo nulla, magari un comando da console.
Mi sembra che Apple ne ha fatte di foto alla luce del giorno.
Comunque ormai non manca molto ad averlo completo tra le mani e figurati se me lo perdo...ne avremo dopo da dire:D

Edit

Buahahah è vero....non so cosa ho toccato nel tastierino numerico, nell'arco di 2 secondi c'è stata la notte il giorno, la pioggia il vento i fulmini e sono anche appassiti gli alberi:sbonk:
Figata, Grazie!

DVD2005
05-03-2007, 21:48
Eh bho, nei menu non trovo nulla, magari un comando da console.
Mi sembra che Apple ne ha fatte di foto alla luce del giorno.
Comunque ormai non manca molto ad averlo completo tra le mani e figurati se me lo perdo...ne avremo dopo da dire:D

si lo aveva postato lui il percorso per settare sempre giorno.

mi frego anche io le manine, manca poco :)

TheZeb
05-03-2007, 22:50
già in singlepalyer dev'essere una figata.. in multplayer dev'essere un'esperienza uncia... ovvio che se create un clan :Perfido:

Pr|ckly
05-03-2007, 23:01
Quelle per me sono tutto tranne mappe da mp serio.

ccmarco2004
05-03-2007, 23:05
Magari è cosa antica, però ....

http://www.fileplanet.com/promotions/stalker/pre_login.aspx

Comunque si parla di Marzo inoltrato.

ErminioF
05-03-2007, 23:19
Quelle per me sono tutto tranne mappe da mp serio.
Come beta ci possono stare...ovvio non sono mappe da 5vs5 alla cs o cod :)

Pr|ckly
05-03-2007, 23:41
Non vedo sbocchi particolari che possano dare vita ad un multi frequentato, tutto qui.

Apple80
05-03-2007, 23:44
Avete ragione!

Pero' mi assicurate che il gioco avra' una fisica migliore vero?

dai miei test,quello che posso assicurarti è che l'illuminazione dinamica full , non è legata alla risoluzione settata. Se a 1024 ti fà 20 frame , a 1920 fà sempre gli stessi frame. (questo l'ho visto con la 8800 )

Mi piacerebbe sapere se la cosa capita anche con le X1x00

TheZeb
05-03-2007, 23:51
Non vedo sbocchi particolari che possano dare vita ad un multi frequentato, tutto qui.

non preoccuparti.. secondo me hanno pensato alla grande anche al multy

Apple80
06-03-2007, 00:05
non preoccuparti.. secondo me hanno pensato alla grande anche al multy

lo spero bene. già con tutta quella roba su schermo come macerie , fosse, cespugli,vagoni, case mi sà molto da "Vita da camper" :asd:

Freisar
06-03-2007, 08:22
Il camper è bello, ti permette di stare a contatto con la natura.....scarafaggi formiche.....e poi è rilassante....

:ciapet:

Bako
06-03-2007, 08:25
Il camper è bello, ti permette di stare a contatto con la natura.....scarafaggi formiche.....e poi è rilassante.... Meglio la tenda! A proposito di cose importanti... nella demo come sono le GOMME? Tonde, semitonde oppure dodecaedriche, come al solito? E le teste dei personaggi? Tonde, semitonde o parallelepipeoidi? :D A livello di unto/sbarluccichio come siamo messi?

dani&l
06-03-2007, 08:53
Il camper è bello, ti permette di stare a contatto con la natura.....scarafaggi formiche.....e poi è rilassante....

:ciapet:

sopratutto se tutti camperano... stai fermo le ore a osservare la natura :D

DVD2005
06-03-2007, 08:53
tornato a listino da blahdvd a € 26.49

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Search.aspx?searchtype=games&searchtext=STALKER

lowenz
06-03-2007, 09:16
già in singlepalyer dev'essere una figata.. in multplayer dev'essere un'esperienza uncia... ovvio che se create un clan :Perfido:
Un'esperienza uncia? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Freisar
06-03-2007, 09:31

edit sbagliato gioco lol

MaBru
06-03-2007, 11:29
tornato a listino da blahdvd a € 26.49

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Search.aspx?searchtype=games&searchtext=STALKER
Il mio ordine è passato da pre-order ad awaiting stock. :cool:

mdsjack
06-03-2007, 13:15
O intendi che la stessa inquadratura in occasioni diverse viene renderizzata con FPS drasticamente differenti ?esatto.

tra l'altro ho trovato un settaggio dx9 che fa andare a 25-40fps il gioco e che sembra quello giusto per il mio pc e questo bug non me lo fa più. così come non mi fa più quel bug del cielo verde quando piove. il problema è che a volte non me lo fa neppure a settaggi massimi. mah!

mdsjack
06-03-2007, 13:18
anche io smanettando un po' coi comandi del tastierino numerico e limitrofi ho visto il sole sorgere alla velocita' della luce (:fagiano: ) :D ...

...e tramontare altrettanto velocemente...anzi se qualcuno mi dice come si fa a stopparlo mi fa un favore...:stordita: è un bug, puoi ricrearlo schiacciando l'asterisco nel tastierino.

sander4
06-03-2007, 13:22
esatto.

tra l'altro ho trovato un settaggio dx9 che fa andare a 25-40fps il gioco e che sembra quello giusto per il mio pc e questo bug non me lo fa più. così come non mi fa più quel bug del cielo verde quando piove. il problema è che a volte non me lo fa neppure a settaggi massimi. mah!

qual'è il settaggio e dove si modifica?

mdsjack
06-03-2007, 13:30
qual'è il settaggio e dove si modifica?no, intendo un bilanciamento delle varie opzioni grafiche che va bene per il mio pc.

(anche se ho ancora problemi di memoria, tanto che mi vien fuori l'avviso "memoria virtuale insufficiente" in winxp)

Xilema
06-03-2007, 13:31
Una rivista inglese gli ha dato 85 dicendo che è un bel gioco ma che andrebbe un po' "raffinato".
Insomma, per goderselo bene... serviranno una o due patch.

sander4
06-03-2007, 13:48
no, intendo un bilanciamento delle varie opzioni grafiche che va bene per il mio pc.

(anche se ho ancora problemi di memoria, tanto che mi vien fuori l'avviso "memoria virtuale insufficiente" in winxp)

ahh pensavo avessi smanettato negli ini :D

anche io sto cercando di bilanciare, ma quel problema del calo di fps quando cambio direzione per ora rimane... :rolleyes:

sander4
06-03-2007, 13:49
Una rivista inglese gli ha dato 85 dicendo che è un bel gioco ma che andrebbe un po' "raffinato".

mah... credo anzi son quasi sicuro che stanno già lavorando alla prima, non a caso il beta testing continua - anche se stanno stampando i dischi :)

magari me lo gioco dopo la prima o la seconda patch, e intanto aggiorno il computer, vedremo :)

fukka75
06-03-2007, 13:56

Speriamo solo che non faccia la fine di Boiling Point ....

mdsjack
06-03-2007, 13:58
insider news: prima dell'uscita ci sarà una fase beta 3 sempre closed.

Ludus83
06-03-2007, 14:06
Il link della rece? 85 mi sembra un po poco, forse l'avranno recensito su una beta come afferma Tgm!

dani&l
06-03-2007, 14:48
e che palle..... già parte male... ma caxxo, dopo 6 anni di sviluppo ancora con la patch ? ma che vadino a #@@@##€€€ , tanto le speranze le riponevo ben 4 anni fà in questo gioco, poi da allora tra rimandi, ridimensionamenti (vedi fame, mezzi da guidare, etc..) ha perso un pò il mio interesse. Sicuramente non sarà un acquisto a breve termine.... preferisco andare su giochi che non necessitano di patch :p

Freisar
06-03-2007, 14:56
Ecco perchè sono passato alla 360 :muro:

No a parte gli scherzi forse sono propio questi 6 anni che hanno portato il gioco a non essere ottimizzato imho, troppi cambi di HW e di driver e di configurazioni!

Max 3 anni x sviluppare un gioco :) !

ErminioF
06-03-2007, 15:05
poi da allora tra rimandi, ridimensionamenti (vedi fame, mezzi da guidare, etc..)
Fame c'è ancora, semmai hanno limitato il sonno.
Mezzi ci sono, limitati ma ci sono anche quelli (stile hl2, da utilizzare in alcuni frangenti...inoltre sapevo avessero tolto la possibilità ai png di utilizzarli)
Sicuramente non sarà un acquisto a breve termine.... preferisco andare su giochi che non necessitano di patch :p
Per fortuna escono le patch...ci sono alcuni giochi che a distanza di 3-4 anni vengono ancora patchati...non ci vedo niente di male, anzi

ErminioF
06-03-2007, 15:05
Ecco perchè sono passato alla 360
Se sei passato alla 360 per giocare gli fps hai fatto un affare ROTFL

Freisar
06-03-2007, 15:26
Mi è tornata la GPU :cool: voglio una demo free multy o off qualsiasi cosa...

:D meglio non andare ot.....

Cmq ho ragione io :ciapet:

dani&l
06-03-2007, 15:49
...
Per fortuna escono le patch...ci sono alcuni giochi che a distanza di 3-4 anni vengono ancora patchati...non ci vedo niente di male, anzi

Ehhh !?!?!? scusa sai, ma prendere un gioco, e dover aspettare le prime patch per giocarci decentemente, non solo non lo vedo male, ma mi sento preso per il culo. UN CONTO è la patch che negli anni può uscire per rendere compatibile magari con nuovo hw in circolazione, piuttosto che qualche aggiustatina insignificante al gioco. Un'altro è iniziare a patchare per problemi da betatester, e ultimamente è la prassi. Allora mi sta bene, se mi vendi il gioco a 15 euro perchè il resto è rimborsato come beta tester, altrimenti un 50 euro di gioco e in più si tratta di un prodotto incompleto non và assolutamente bene. Ed è inutile fare morale o sarcasmo, chi ammette il contrario oltre a rendersi ridicolo, fà pensare molto se i soldi che spendete li guadagnate o ve li regalano ;)

Bako
06-03-2007, 15:51
Per fortuna escono le patch...ci sono alcuni giochi che a distanza di 3-4 anni vengono ancora patchati...non ci vedo niente di male, anziÈ come acquistare una macchina con il vo,ante che occasionalmente gira di colpo a destra, senza preavviso. Cheffai, la compri comunque e poi la porti dal meccanico? :D È ormai assodato il fatto che le soft.house puntino proprio sulla filosofia del "download-and-patch!", fregandosene della qualità finale del prodotto. Però l'acquirente in teoria paga il prodotto finale, non "qualcosa che poi devi patchare". Costasse 20 euro + 5 per ogni patch.. sarebbe meglio.

KampMatthew
06-03-2007, 15:55
Ehhh !?!?!? scusa sai, ma prendere un gioco, e dover aspettare le prime patch per giocarci decentemente, non solo non lo vedo male, ma mi sento preso per il culo. UN CONTO è la patch che negli anni può uscire per rendere compatibile magari con nuovo hw in circolazione, piuttosto che qualche aggiustatina insignificante al gioco. Un'altro è iniziare a patchare per problemi da betatester, e ultimamente è la prassi. Allora mi sta bene, se mi vendi il gioco a 15 euro perchè il resto è rimborsato come beta tester, altrimenti un 50 euro di gioco e in più si tratta di un prodotto incompleto non và assolutamente bene. Ed è inutile fare morale o sarcasmo, chi ammette il contrario oltre a rendersi ridicolo, fà pensare molto se i soldi che spendete li guadagnate o ve li regalano ;)

bravissimo...la penso proprio uguale.....

KampMatthew
06-03-2007, 15:57
Costasse 20 euro + 5 per ogni patch.. sarebbe meglio.

no sarebbe peggio...perchè metterebbero sul mercato prodotti che per farli andare necessiterebbero di 20 patch! :D

dani&l
06-03-2007, 15:59
È come acquistare una macchina con il vo,ante che occasionalmente gira di colpo a destra, senza preavviso. Cheffai, la compri comunque e poi la porti dal meccanico? :D È ormai assodato il fatto che le soft.house puntino proprio sulla filosofia del "download-and-patch!", fregandosene della qualità finale del prodotto. Però l'acquirente in teoria paga il prodotto finale, non "qualcosa che poi devi patchare". Costasse 20 euro + 5 per ogni patch.. sarebbe meglio.

Bako cavo, la pensiamo uguale... http://img52.exs.cx/img52/2236/lovebirds3ed.gif ... fuori il costo della patch :asd:

Bako
06-03-2007, 16:04
no sarebbe peggio...perchè metterebbero sul mercato prodotti che per farli andare necessiterebbero di 20 patch! :DVero, però salverebbero le apparenze, se non altro. Così invece sono proprio sfacciati: il gioco è già in gold, online ti fanno provare una beta, le riviste hanno provato una beta "che però non era quella giusta, ecco si si", prima di uscire sugli scaffali già si parla di patch... Beh, sinceramente incentivi a comprarlo ce ne sono pochini. Secondo me la stragrande maggioranza dei giocatori lo proverà " http://www.forum-tvs.ru/style_emoticons/default/pirate1.gif da un amico " per poi forse andare in negozio...

Bako
06-03-2007, 16:05
Bako cavo, la pensiamo uguale... http://img52.exs.cx/img52/2236/lovebirds3ed.gif

:D :D :D :D

dani&l
06-03-2007, 16:09
Vero, però salverebbero le apparenze, se non altro. Così invece sono proprio sfacciati: il gioco è già in gold, online ti fanno provare una beta, le riviste hanno provato una beta "che però non era quella giusta, ecco si si", prima di uscire sugli scaffali già si parla di patch... Beh, sinceramente incentivi a comprarlo ce ne sono pochini. Secondo me la stragrande maggioranza dei giocatori lo proverà " http://www.forum-tvs.ru/style_emoticons/default/pirate1.gif da un amico " per poi forse andare in negozio...

Non voglio accusare nessuno, ne alludere, ma imho qui chi non lo "comprerà" http://www.forum-tvs.ru/style_emoticons/default/pirate1.gif saranno quei soliti 4 sfigati che lagnano la presa per il culo sulle patch e altro...

:asd:

ErminioF
06-03-2007, 16:12
Appunto, ci sono patch e patch, scagliarsi a priori vs un gioco solo perchè sarà patchato a breve mi sembra superficiale.
Semmai sarebbe utile sapere se la prossima patch correggerà bachi oppure aggiungerà funzioni dapprima bloccate o non disponibili.
E comunque è sempre la solita storia, escono patch e ci si lamenta perchè si pensa il gioco buggato, non escono e la sh se ne sta fregando della community etc....tutto già visto e sentito :D

dani&l
06-03-2007, 16:20
Appunto, ci sono patch e patch, scagliarsi a priori vs un gioco solo perchè sarà patchato a breve mi sembra superficiale.
Semmai sarebbe utile sapere se la prossima patch correggerà bachi oppure aggiungerà funzioni dapprima bloccate o non disponibili.
E comunque è sempre la solita storia, escono patch e ci si lamenta perchè si pensa il gioco buggato, non escono e la sh se ne sta fregando della community etc....tutto già visto e sentito :D

Già che un gioco sarà patchato ad uscita dello stesso è una lamentela giusta, che significa "aggiungerà funzioni dapprima bloccate" ??? Ma stiamo parlando di un gioco in gold o di cosa ? Cioè mettono il gioco in gold e poi " azz è vero, avevamo bloccato queste funzioni , cià che adesso mettiamo una bella pezza". Se poi la comunity si lamenta perchè le SH se ne fregano, *MOLTO* probabilmente la comunity HA GRAVI PROBLEMI con il gioco e la sh non sà che pesci pigliare e se ne sbatte..... SE IL GIOCO VA BENE, ALLA COMUNITY non frega una cippa che non si rilascino patch... non è il detto "una patch al giorno leva il medico di torno..." :rolleyes:

Tò beccatevi un'altra anteprima , e questa la dice lunga riallacciandosi al discorso di tgm...

S.T.A.L.K.E.R. could have "Game of the Year nominee" written all over it, but not in its current state. Hopefully the folks at THQ and GSC Game World recognize this and won't rush what could be "the next big thing" out the door too soon. Gamers have waited six long years for it, so another month or two won't make a difference. Stay tuned to GameDaily for all the details, including multiplayer next week.

Come non essere d'accordo...

LINK (http://www.gamedaily.com/stalker-shadow-of-chernobyl/pc/game-features/2565?articleID=41242&page=1)

ciocia
06-03-2007, 16:32

Purtroppo nel mondo pc e' sempre + cosi'.
Gothic3 l'ho sospeso a meta' perche' esausto dei continui blocchi e perdita dei salvataggi-DISINSTALLATO
NWN2 sono rimasto bloccato nella quest delle 5 statue, bug riconosciuto del gioco, peccato che aggiornando all'ultimo livello non risolvevo, salvataggi rimasti buggati-DISINSTALLATO
Pure io mi sono rotto e sono passato in parte ad x360, ma purtroppo rimarro' sempre legato ai game pc ( vedi stalker e crysis ), peccato che anche i giochi x360 cominciano ad usare le patch sul LIVE, ma per il momento sembra solo per piccole cose che non rovinano il gioco o per migliorare o aggiungere.

UNICA COSA CERTA: se esce buggato, non lo compro!:mad:

R@nda
06-03-2007, 16:38
Mi sembra che la versione che esce ora ha le gomme quadrate ma poi rilasceranno un patch apposita a pagamento per avere le gomme tonde.

:sofico:

ErminioF
06-03-2007, 16:41
Già che un gioco sarà patchato ad uscita dello stesso è una lamentela giusta, che significa "aggiungerà funzioni dapprima bloccate" ??? Ma stiamo parlando di un gioco in gold o di cosa ? Cioè mettono il gioco in gold e poi " azz è vero, avevamo bloccato queste funzioni , cià che adesso mettiamo una bella pezza". Se poi la comunity si lamenta perchè le SH se ne fregano, *MOLTO* probabilmente la comunity HA GRAVI PROBLEMI con il gioco e la sh non sà che pesci pigliare e se ne sbatte..... SE IL GIOCO VA BENE, ALLA COMUNITY non frega una cippa che non si rilascino patch... non è il detto "una patch al giorno leva il medico di torno..."
Tu forse non hai presente che dal gold alla commercializzazione passano 3 settimane-1 mese, ed è quello in cui saltano fuori più magagne.
Ci sono titoli più buggati della norma, magari stalker sarà uno di questi o forse no, ciò non toglie che sia inutile fare terrorismo psicologico su un titolo di cui si sa ancora poco, dato che nessuna demo "ufficiale" non è ancora stata rilasciata, nè per il single nè per il multi.
Anche avesse problemi all'uscita, basta aspettare 2-3 mesi e pregare :asd:
Tantomeglio, nel frattempo dai 49euro iniziali lo si troverà a 29 :)
Sta tutto nella sh essere seria e proporre un gioco completo, e via via espanderlo, oppure una beta buggata e scattosa.

ErminioF
06-03-2007, 16:48
Mi sembra che la versione che esce ora ha le gomme quadrate ma poi rilasceranno un patch apposita a pagamento per avere le gomme tonde.

:rotfl:
Se fosse sul Live di sicuro, per lo meno su pc una qualche speranza di averla gratis c'è :asd:

DVD2005
06-03-2007, 17:05

quoto.

Bako
06-03-2007, 17:17
Mi sembra che la versione che esce ora ha le gomme quadrate ma poi rilasceranno un patch apposita a pagamento per avere le gomme tonde. :sofico:Date mi l'icona "copula con utente" per favore :D :D ;)

DVD2005
06-03-2007, 17:29
Date mi l'icona "copula con utente" per favore :D :D ;)

Apple80
06-03-2007, 18:20

allora faro' una richiesta di inserire delle reflex digitali con obiettivi grandangolo macro e tele, nel menu shop. :D

Apple80
06-03-2007, 18:24
soft.house puntino proprio sulla filosofia del "download-and-patch!", fregandosene della qualità finale del prodotto. Però l'acquirente in teoria paga il prodotto finale, non "qualcosa che poi devi patchare". Costasse 20 euro + 5 per ogni patch.. sarebbe meglio.

anche i giochi della 360 ha le patch. E mi è capitato più volte di fare anche 4 aggiornamenti per un gioco. E per fortuna che ci sono le patch,perchè altriemnti i bug te li tieni vitanaturaldurante.

La patch è la più grossa invenzione prima della ruota. :sofico:

R@nda
06-03-2007, 18:33
Date mi l'icona "copula con utente" per favore :D :D ;)

:oink: :asd:

http://img128.imageshack.us/img128/3046/ssale030607192524testerye7.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=ssale030607192524testerye7.jpg)

Mi spiace Bako, sono ben fatte ma non sono perfettamente tonde:cry:

Bako
06-03-2007, 19:39
Mi spiace Bako, sono ben fatte ma non sono perfettamente tonde:cry:Ecco, hai rovinato tutto. Mostro :cry: :cry: :cry: :D

ErminioF
06-03-2007, 19:39
Certo che se ci si attacca ad una routa per criticare un motore grafico, o peggio un gioco... :asd:
Per lo meno hanno usato una buona texture per coprire gli spigoli :D

Jedi_Master
06-03-2007, 19:51

COOOOOOOOOOSA!!!!!!!!!
basta nn lo compro + per le ruote!!!!!

gianlu75xp
06-03-2007, 20:09
E' uno scandalo... in questo screen in game si nota come il giuoco sia ben lungi dall'essere pronto! Le ruote sono quadrate!

http://cache.lego.com/images/shop/prod/7902-0000-XX-13-1.jpg

P.S. Pazienza, nel gioco non farò il gommista bensì lo stalker ;) :D

Er Monnezza
06-03-2007, 20:09
be, non saranno perfette al 100% ma hanno quell'aspetto di gomma vecchia e marcia esposta alle intemperie che è ricreato perfettamente, e anche il suono dei proiettili quando le colpisci è proprio suono di gomma

TheZeb
06-03-2007, 20:35
Il tasto per velocizzare le condizioni atmosferiche è * .

poi non ho capito..come si fa a disattivare l'illuminazione dinamica dato che quando imposto quella di base e riavvio il gioco mi ritrovo tra i piedi sempre quella full?... :help: sempre si 22 fps al secondo pure con la geffetta a 610 mhz.. bho..

ccmarco2004
06-03-2007, 22:14
Il tasto per velocizzare le condizioni atmosferiche è * .

poi non ho capito..come si fa a disattivare l'illuminazione dinamica dato che quando imposto quella di base e riavvio il gioco mi ritrovo tra i piedi sempre quella full?... :help: sempre si 22 fps al secondo pure con la geffetta a 610 mhz.. bho..

Probabilmente stai usando la build 2945, procurati invece la 2939, non ha questo bug.

Apple80
06-03-2007, 22:38
:oink: :asd:

http://img128.imageshack.us/img128/3046/ssale030607192524testerye7.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=ssale030607192524testerye7.jpg)

Ma dove cavolo sono finite le curve di Bezier ? già 7 anni fà se ne discuteva. E ancora oggi non sono state messe in pratica.

dani&l
07-03-2007, 07:26
Tu forse non hai presente che dal gold alla commercializzazione passano 3 settimane-1 mese, ed è quello in cui saltano fuori più magagne.
Ci sono titoli più buggati della norma, magari stalker sarà uno di questi o forse no, ciò non toglie che sia inutile fare terrorismo psicologico su un titolo di cui si sa ancora poco, dato che nessuna demo "ufficiale" non è ancora stata rilasciata, nè per il single nè per il multi.
Anche avesse problemi all'uscita, basta aspettare 2-3 mesi e pregare :asd:
Tantomeglio, nel frattempo dai 49euro iniziali lo si troverà a 29 :)
Sta tutto nella sh essere seria e proporre un gioco completo, e via via espanderlo, oppure una beta buggata e scattosa.

Ho presente il tempo che ci passa tra una gold e l'uscita nei negozi, fidati ;). Fammi capire, è terrorismo psicologico commentare negativamente un titolo in lavorazione da più di 6 anni, quando già nell'ambiente si vocifera di prime patch ( e non dell'utente a caso, ma dagli stessi autori di preview con tanto di codice in mano fornito dagli sviluppatori ), mentre NON E' TERRORISMO PSICOLOGICO enfatizzare il titolo in questione, creando più hype di quello che esiste già SENZA AVERE UNA MINIMA IDEA di come sarà il prodotto finito. Ma finiamola và.... ;)

ccmarco2004
07-03-2007, 09:33
Ho presente il tempo che ci passa tra una gold e l'uscita nei negozi, fidati ;). Fammi capire, è terrorismo psicologico commentare negativamente un titolo in lavorazione da più di 6 anni, quando già nell'ambiente si vocifera di prime patch ( e non dell'utente a caso, ma dagli stessi autori di preview con tanto di codice in mano fornito dagli sviluppatori ), mentre NON E' TERRORISMO PSICOLOGICO enfatizzare il titolo in questione, creando più hype di quello che esiste già SENZA AVERE UNA MINIMA IDEA di come sarà il prodotto finito. Ma finiamola và.... ;)

Se per codice intendi codice sorgente, a chi la GSC lo avrebbe dato per fare una preview ?

dani&l
07-03-2007, 09:38
Se per codice intendi codice sorgente, a chi la GSC lo avrebbe dato per fare una preview ?

Errata corrige, non intendevo il codice sorgente, ovviamente... :rolleyes:

R@nda
07-03-2007, 09:54
Ma dove cavolo sono finite le curve di Bezier ? già 7 anni fà se ne discuteva. E ancora oggi non sono state messe in pratica.

Perchè la potenza è aumentata parecchio e sono diventate poco utili, ormai tra Cpu e Gpu i poligoni non sono più un problema (come poteva esserlo ai tempi di Quake3) se non sbaglio ormai si lavora su poligoni e subdivison che sono più semplici da gestire.

dani&l
07-03-2007, 10:05
Vabbè dai, ne ho viste di peggio, io quelle ruote le trovo accettabili, ma si sà, per Bako è un'aspetto feticistico.... :asd:

DVD2005
07-03-2007, 10:11
Vabbè dai, ne ho viste di peggio, io quelle ruote le trovo accettabili, ma si sà, per Bako è un'aspetto feticistico.... :asd:

ad onor del vero mi sembra di ricordare che anche le ruote che ho incontrato in R6V non fossero ben fatte.

Mon3
07-03-2007, 10:20
Ma io mi domando (da completo incompetente): è così difficile creare delle ruote, o comunque degli oggetti, completamente e perfettamente tondi?
Qualche esperto potrebbe dirmi, per curiosità, quanti poligoni servono per creare una ruota che sia verosimilmente tonda, e quanto questa possa influire sulle prestazioni di moderne GPU?

fukka75
07-03-2007, 10:52
Io ricordo bene che alla presentazione della GeForce (la prima ovviamente, quella del 1999/2000), si poneva molta enfasi proprio su questo fatto: finalmente le ruote saranno realmente tonde. Se penso che, a distanza di tanti anni, abbiamo ancora le teste ottagonali :asd: :asd:

sider
07-03-2007, 10:56
Ma io mi domando (da completo incompetente): è così difficile creare delle ruote, o comunque degli oggetti, completamente e perfettamente tondi?
Qualche esperto potrebbe dirmi, per curiosità, quanti poligoni servono per creare una ruota che sia verosimilmente tonda, e quanto questa possa influire sulle prestazioni di moderne GPU?

manca l'antialiasing ma questo era Quake3 con le curve di bezierhttp://www.3dconcept.ch/artikel/curves/q3abogen.gif

TheZeb
07-03-2007, 12:14
Io ricordo bene che alla presentazione della GeForce (la prima ovviamente, quella del 1999/2000), si poneva molta enfasi proprio su questo fatto: finalmente le ruote saranno realmente tonde. Se penso che, a distanza di tanti anni, abbiamo ancora le teste ottagonali :asd: :asd:

:D

per non parlare dei volanti... guarda pure l'ultimissimo test drive unlimited..

Andre106
07-03-2007, 12:25
A me sembrano accettabili, sono un particolare decisamente trascurabile dai!!

Cmq nelle sim di guida le ruote sono perfette :asd:

ErminioF
07-03-2007, 13:10
Fammi capire, è terrorismo psicologico commentare negativamente un titolo in lavorazione da più di 6 anni
6 anni sono molto relativi...del codice di 6 anni fa non sarà rimasta mezza riga...pure prey era in lavorazione da 8 (?) anni, ma in mezzo ci son stati 2-3 cambi di motore grafico, abbandoni, e riprese dei lavori.
Enfatizzare il gioco...tu dici che non c'è ancora nulla, io alla beta multiplayer ho giocato, e commento quella

KampMatthew
07-03-2007, 14:01
quanta caciara (hype???) per un gioco....secondo me stalker sarà solo uno dei tanti e basta...
.....per me...statisticamente, i migliori giochi sono usciti sempre in sordina...il botto l'hanno fatto dopo...quando tutti hanno avuto la possibilità di assaggiare il prodotto...e di giudicarlo....adesso invece la gente si scanna per una mezza beta in multi di 30000000 versioni diverse...sento di gente che per merito di stalker, che ancora deve uscire, già è corsa ad urdinare 2 8800gtx da mettere in sli :sofico: ...ma per favore... che io ricordi, nessun gioco preceduto da tutto sto gran casino...ha poi fatto fronte alle aspettative...

Kharonte85
07-03-2007, 14:06
quanta caciara (hype???) per un gioco....secondo me stalker sarà solo uno dei tanti e basta...
.....per me...statisticamente, i migliori giochi sono usciti sempre in sordina...il botto l'hanno fatto dopo...quando tutti hanno avuto la possibilità di assaggiare il prodotto...e di giudicarlo....adesso invece la gente si scanna per una mezza beta in multi di 30000000 versioni diverse...sento di gente che per merito di stalker, che ancora deve uscire, già è corsa ad urdinare 2 8800gtx da mettere in sli :sofico: ...ma per favore... che io ricordi, nessun gioco preceduto da tutto sto gran casino...ha poi fatto fronte alle aspettative...
:mbe: Ma almeno lo hai provato?

dani&l
07-03-2007, 14:08
6 anni sono molto relativi...del codice di 6 anni fa non sarà rimasta mezza riga...pure prey era in lavorazione da 8 (?) anni, ma in mezzo ci son stati 2-3 cambi di motore grafico, abbandoni, e riprese dei lavori.
Enfatizzare il gioco...tu dici che non c'è ancora nulla, io alla beta multiplayer ho giocato, e commento quella

Non girarci intorno, io parlo di ben altro. Della demo multiplayer mi può fregare una cippa, visto che è limitata a minimappine, non c'è fisica, qualcuno mi dice se c'è la IA ? O si gioca umani contro umani, giusto ? Quindi cosa stai apprezzando di un gioco che ha praticamente nel single il suo lato massiccio ? Mah... a parte questo (e comunque "mi sembra" di aver letto qualche difettuccio nella beta, ma come tutti dicono, è una beta) il mio discorso era ben altro... ma a quanto pare non riesci a imbastire una discussione su quello... vabbè, giocati la tua demo multiplayer, aspetta incrociando le dite le patch varie ed eventuali, tanto da quello che dici a te andrebbe bene tutto, per cui che problema ti fai , penso che hai già fatto il preordine, vero ? :read:

KampMatthew
07-03-2007, 14:24
:mbe: Ma almeno lo hai provato?

nn ho bisogno di provarlo... lo state provando voi...e questo mi basta...
...e poi mi dici che ci sta da provare? nella demo tu cosa riesci ad identificare che sia nuovo, innovativo...o che nn si sia già visto in qualunque altro gioco? io vedo che vi lamentate solo dei difetti ( sulla mia 1900 scatta :( ....sulla mia 8800 da 500 euro gira quasi fluido se levo le luci dinamiche :D :D :D ) e già sperate nelle patch... un gioco che ancora deve uscire....c'è da sbellicarsi dalle risate.

Kharonte85
07-03-2007, 14:26
Non girarci intorno, io parlo di ben altro. Della demo multiplayer mi può fregare una cippa, visto che è limitata a minimappine, non c'è fisica, qualcuno mi dice se c'è la IA ? O si gioca umani contro umani, giusto ? Quindi cosa stai apprezzando di un gioco che ha praticamente nel single il suo lato massiccio ? Mah... a parte questo (e comunque "mi sembra" di aver letto qualche difettuccio nella beta, ma come tutti dicono, è una beta) il mio discorso era ben altro... ma a quanto pare non riesci a imbastire una discussione su quello... vabbè, giocati la tua demo multiplayer, aspetta incrociando le dite le patch varie ed eventuali, tanto da quello che dici a te andrebbe bene tutto, per cui che problema ti fai , penso che hai già fatto il preordine, vero ? :read:
Guarda, te lo dice uno che di solito prende i giochi a distanza di minimo 2 mesi dall'uscita (e che non aspettava di certo da 6 anni questo gioco)...ma STALKER mi ha fatto davvero una buona impressione (senza IA ne Fisica) almeno per quanto riguarda il motore grafico (anche se non mi sembra niente di sconvolgente) e il design dei livelli ma soprattutto per l'atmosfera....e questo girovagando da solo per le 2 mappe disponibili...quindi io sono abbastanza fiducioso...anche se sicuramente aspetterò di avere conferme indirette sul gioco finale...

CMQ...Stessa domanda: Lo hai provato?

Kharonte85
07-03-2007, 14:32
nn ho bisogno di provarlo... lo state provando voi...e questo mi basta...
...e poi mi dici che ci sta da provare? nella demo tu cosa riesci ad identificare che sia nuovo, innovativo...o che nn si sia già visto in qualunque altro gioco? io vedo che vi lamentate solo dei difetti ( sulla mia 1900 scatta :( ....sulla mia 8800 da 500 euro gira quasi fluido se levo le luci dinamiche :D :D :D ) e già sperate nelle patch... un gioco che ancora deve uscire....c'è da sbellicarsi dalle risate.
Bah...io non so che cavolo di Beta hanno provato gli altri...ma a me gira tranquillo a 1024 con dettaglio max e Full High dinamic ecc (certamente con Fisica e IA sara' piu' pesante)...ho una 7800gs...in dx8 sembra (da chi lo ha provato) che il gioco renda bene lo stesso e vada molto piu' fluido...

Anche io ero scettico sulla beta...poi ho provato x curiosita' e sono rimasto contento...consiglio di provarla (non c'è bisogno di giocare on-line ne di key basta creare una partita in locale e ti puoi girare le mappe...almeno nella versione presa da me )...;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16202754&postcount=1420

ErminioF
07-03-2007, 14:41
Quindi cosa stai apprezzando di un gioco che ha praticamente nel single il suo lato massiccio ?
La grafica, l'audio, il design, la palette cromatica utilizzata, il sistema luci/ombre, la fisica del personaggio (sai, non viene solo applicata a barili e copertoni)...non sono pochi gli aspetti che balzano all'occhio da una piccola beta.
il mio discorso era ben altro... ma a quanto pare non riesci a imbastire una discussione su quello...
Non c'è nulla da imbastire, proprio non mi interessa, abbiamo filosofie diverse riguardo l'uscita dei giochi e delle varie patch, vivo bene anche se tu la pensi diversamente.
vabbè, giocati la tua demo multiplayer, aspetta incrociando le dite le patch varie ed eventuali, tanto da quello che dici a te andrebbe bene tutto, per cui che problema ti fai , penso che hai già fatto il preordine, vero?
Tutt'altro, come ti ripeto, lo proverò subito poi deciderò se giocarlo o no, non ho fretta, il medico non m'ha ordinato di cominciare la cura stalker il 23 marzo :asd:

dani&l
07-03-2007, 14:48
La grafica, l'audio, il design, la palette cromatica utilizzata, il sistema luci/ombre, la fisica del personaggio (sai, non viene solo applicata a barili e copertoni)...non sono pochi gli aspetti che balzano all'occhio da una piccola beta.

Non c'è nulla da imbastire, proprio non mi interessa, abbiamo filosofie diverse riguardo l'uscita dei giochi e delle varie patch, vivo bene anche se tu la pensi diversamente.

Tutt'altro, come ti ripeto, lo proverò subito poi deciderò se giocarlo o no, non ho fretta, il medico non m'ha ordinato di cominciare la cura stalker il 23 marzo :asd:

si vede come non ti interessa.... :asd:
Meno male che ti ha in cura il dottore, il fanboysmo è una brutta bestia :asd:

@Kharonte.... vatti a rileggere le pagine precedenti, non stò mica parlando del gioco, ho solo detto la mia sulle stesse "voci" che circolano, perchè fino a prova contraria, parliamo tutti di aria fritta... beta multiplayer a parte , dove si può saggiare o meno il motore grafico (tra l'altro un conto è muovere una mimimappa, un'altro muovere tutta la superfice di gioco, o ci saranno i caricamenti ? Come funziona ? Mah ... ), si discuteva su altri aspetti non necessariamente diretti al gioco stesso.. (vedi patch).

Su, dobbiamo parlare di qualcosa per attendere l'uscita no ? :asd:

Kharonte85
07-03-2007, 15:04
@Kharonte.... vatti a rileggere le pagine precedenti,
Io seguo da pag 50 quindi credo di essere abb. informato...

non stò mica parlando del gioco, ho solo detto la mia sulle stesse "voci" che circolano, perchè fino a prova contraria, parliamo tutti di aria fritta... beta multiplayer a parte , dove si può saggiare o meno il motore grafico (tra l'altro un conto è muovere una mimimappa, un'altro muovere tutta la superfice di gioco, o ci saranno i caricamenti ? Come funziona ? Mah ... ), si discuteva su altri aspetti non necessariamente diretti al gioco stesso.. (vedi patch).
Ma scusa...io faccio le mie osservazioni sulla beta che ho fatto girare sul mio pc...tu non l'hai nemmeno provata :mbe:
Ma poi chi ha notizie ufficiali sull'uscita di patch e o bug del gioco? :confused: visto che il gioco come ricordi non è ancora uscito...se permetti mi fido di piu' del poco che ho visto io piuttosto che delle solite voci di corridoio.

Ti risp x quanto riguarda i caricamenti per quello che ne so...all'inizio volevano fare un blocco unico poi (probabilmente era ingestibile) hanno suddiviso la mappa in 8 (mi sembra) zone...quindi molto probabilmente i caricamenti ci saranno nel passaggio fra queste zone.

Mi sembri un po' prevenuto e non capisco perche'...:boh:

Su, dobbiamo parlare di qualcosa per attendere l'uscita no ?
Perche' nell'attesa non provi la beta (vedere link del mio post precedente) e non ci dici che ne pensi? :)

Er Monnezza
07-03-2007, 15:04
da quello che ho letto la mappa è divisa in sezioni, e spostandosi da una sezione all'altra ci sarà un caricamento, in questo modo penso sarà alleggerito anche il lavoro della cpu e della gpu, che invece di gestire l'intera mappa contemporaneamente, ne gestisce solo una parte, ed eviterà penso il fastidioso sistema di oblivion con i suoi mini caricamenti ogni 100 metri

dani&l
07-03-2007, 15:13
...

Mi sembri un po' prevenuto e non capisco perche'...:boh:

Perche' nell'attesa non provi la beta (vedere link del mio post precedente) e non ci dici che ne pensi? :)

Non sono prevenuto, sono cauto :D.
Il discorso patch è uscito fuori, come mille altri discorsi sul gioco, non vedo perchè non parlarne o comunque non poter dire la propria opinione su un'eventuale patch. Ovvio che parlo di aria fritta, in fin dei conti adesso come adesso chi può parlare se la IA sia veramente ben fatta ? Chi può dire che le 8 sezioni siano sufficenti ? Chi che ci sia una trama interessante ? Chi che il vistoso bug dei frame che qualcuno ha lamentato sia una cosa vecchia ? Oppure il gameplay sia innovativo.... si parla di quello che circola. La beta la lascio a voi, sinceramente ho poco tempo la sera da dedicare al videogaming, e quindi quel poco che ho preferisco spenderlo giocando a qualcosa di finito. :)

dani&l
07-03-2007, 15:14
da quello che ho letto la mappa è divisa in sezioni, e spostandosi da una sezione all'altra ci sarà un caricamento, in questo modo penso sarà alleggerito anche il lavoro della cpu e della gpu, che invece di gestire l'intera mappa contemporaneamente, ne gestisce solo una parte, ed eviterà penso il fastidioso sistema di oblivion con i suoi mini caricamenti ogni 100 metri

Un pò alla Half Life 2 , che ad un certo punto tutto si fermava con un bel loading per poi riprendere... capito grazie :)

Kharonte85
07-03-2007, 15:28
Non sono prevenuto, sono cauto :D.
Il discorso patch è uscito fuori, come mille altri discorsi sul gioco, non vedo perchè non parlarne o comunque non poter dire la propria opinione su un'eventuale patch. Ovvio che parlo di aria fritta, in fin dei conti adesso come adesso chi può parlare se la IA sia veramente ben fatta ? Chi può dire che le 8 sezioni siano sufficenti ? Chi che ci sia una trama interessante ? Chi che il vistoso bug dei frame che qualcuno ha lamentato sia una cosa vecchia ? Oppure il gameplay sia innovativo.... si parla di quello che circola. La beta la lascio a voi, sinceramente ho poco tempo la sera da dedicare al videogaming, e quindi quel poco che ho preferisco spenderlo giocando a qualcosa di finito. :)

Capito.

Cmq visto che ho provato la beta mi riserbo il diritto di affermare che io parlo di aria meno fritta rispetto a te...:Prrr: :D

tecnoman
07-03-2007, 15:48
Bah...io non so che cavolo di Beta hanno provato gli altri...ma a me gira tranquillo a 1024 con dettaglio max e Full High dinamic ecc (certamente con Fisica e IA sara' piu' pesante)...ho una 7800gs...in dx8 sembra (da chi lo ha provato) che il gioco renda bene lo stesso e vada molto piu' fluido...

Anche io ero scettico sulla beta...poi ho provato x curiosita' e sono rimasto contento...consiglio di provarla (non c'è bisogno di giocare on-line ne di key basta creare una partita in locale e ti puoi girare le mappe...almeno nella versione presa da me )...;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16202754&postcount=1420

Anche a me ha fatto una buona impressione, nonostante il mio sistema hardware!
Forse e' perche' abbiamo la stessa scheda video, ma il gioco sembra girare in maniera adeguata nonostante la qualita' texture e l'illuminazione davvero eccezionale che lo caratterizza!:sperem:

dani&l
07-03-2007, 15:54
Capito.

Cmq visto che ho provato la beta mi riserbo il diritto di affermare che io parlo di aria meno fritta rispetto a te...:Prrr: :D

ma a me interessa il single, non il multi... :D

BountyKiller
07-03-2007, 16:00
bo, se puoi prova il multi (anche perchè per ora c'è solo quello)... è un'esperienza particolarissima, minimale, a suo modo anche brutale, mai provata con altri giochi...è tutto quasi reale, senza fronzoli....non esiste l'healt nel senso classico del termine: basta anche un colpo solo per uccirderti.
a me piace tantissimo, anche se le mappe sono solo 2 e per la loro conformazione più che altro si fa cecchinaggio..

ErminioF
07-03-2007, 16:00
si vede come non ti interessa.... :asd:
Meno male che ti ha in cura il dottore, il fanboysmo è una brutta bestia :asd:
Fanboy de che? Delle patch? :rotfl:
Meglio che essere fanboy delle fuffe e dei flame gratuiti :asd:

ErminioF
07-03-2007, 16:02
Buono a sapersi, meglio così che mini caricamenti ogni 3 secondi

dani&l
07-03-2007, 16:02
Fanboy de che? Delle patch? :rotfl:
Meglio che essere fanboy delle fuffe e dei flame gratuiti :asd:

:mc:

mdsjack
07-03-2007, 16:09
Raga, guardatevi questo lunghissimo video di gameplay, si vede bene la grafica e l'AI di combattimento. commenti in francese.

http://dailymotion.alice.it/video/x1dg1i_stalker-ingame

ErminioF
07-03-2007, 16:17
Andiamo avanti ancora un po' a specchio riflesso? :asd:
Vabeh che qua han bloccato le key e c'è poco da giocare, però... :D

Apple80
07-03-2007, 17:10
Perchè la potenza è aumentata parecchio e sono diventate poco utili, ormai tra Cpu e Gpu i poligoni non sono più un problema (come poteva esserlo ai tempi di Quake3) se non sbaglio ormai si lavora su poligoni e subdivison che sono più semplici da gestire.

bene. grazie per l'aggiornamento :)

bluefrog
07-03-2007, 17:14
Raga, guardatevi questo lunghissimo video di gameplay, si vede bene la grafica e l'AI di combattimento. commenti in francese.

Certo che l'effetto delle scorie radioattive (quel verde luminescente) potevano farlo meglio, ossia più fluido... per il resto nulla da dire, gran bel giocone.

Apple80
07-03-2007, 17:16

ooohhlalà ohhlalà !!! :D

sider
07-03-2007, 17:21
A.I. scarsina parrebbe mmmmm...

jpjcssource
07-03-2007, 17:23
A.I. scarsina parrebbe mmmmm...

In effeti i nemici si lasciano colpire un pò troppo facilmente, avrei preferito meno colpi per ucciderli, ma più difficoltà nel colpirli :)

Ludus83
07-03-2007, 17:25
Ho visto il video. Sembra fantastico! Speriamo nn sia troppo buggato.

bluefrog
07-03-2007, 17:31
In effetti l'A.I. non sembrava il massimo, bisogna vedere però a che livello di difficoltà stavano giocando.

Kharonte85
07-03-2007, 19:04
In effetti l'A.I. non sembrava il massimo, bisogna vedere però a che livello di difficoltà stavano giocando.
Anche secondo me hanno usato una difficolta' ridicola...

...tiro a caso...ULTRA EASY? :asd:

Cmq molto bello...;)

Mon3
07-03-2007, 19:04
Io me ne ero accorto già da altri video che l'AI non è il massimo...anzi sembra abbastanza scarsa. Speriamo che sia solo un'impressione...

Kharonte85
07-03-2007, 19:06
Certo bisogna dire che FEAR ci ha viziati...:sofico:

dani&l
07-03-2007, 19:10
Mi auguro sia un video di un'alpha illegale scaricata... IA ... c'è ? Il primo animale (a parte che compare con un effetto clipping bruttissimo) rimane immobile... stuttering, poi sicuramente stavano giocando in qualche modalità god, il nemico gli tira una mitragliata in faccia e lui avanza tranquillamente uccidendolo ad accoltellate ?!?!? ... mah... non lo guardo manco tutto quel video, meglio ... ;)

Jedi_Master
07-03-2007, 19:19

bene bene, finalmente qualcosa da commentare.....peccato che quello
che dicevano in francese nn ho capito una cippa :D
- grafica + che buona e level design ottimo;
- IA scarsina (spero nn sia il livello difficile quello);
- mostriciattolo invisibile in mezzo ai nemici umani.......mah;
- fisica.....dove sta?? tranne 2 barili che volano sembra deludente;
- sembra nn avere bisogno di 20 patch e meno male;
- lo stealth c'e'?? sembrava giocassero a quake :cry: (spero di sbagliarmi);
- sistema dei danni preoccupante....no headshot?;
- per fortuna secoli avanti a Boiling Point che ricordo con amarezza.

Inoltre (per me fondamentale) non dovevano esserci elementi rpg?
qualcuno li ha intravisti o ha capito che dicono i commentatori?
nn so resto perplesso.......

ErminioF
07-03-2007, 19:35
Pure io credo sia girato in god mode...spero almeno :asd:

R@nda
07-03-2007, 19:35
A me sembra parecchio bello!
Una cosa sola....da quando è stato annunciato ad oggi non ho ancora capito:
ma noi che chezz dobbiamo fare?C'è una storia?Una trama?Uno scopo?

Jedi_Master
07-03-2007, 19:46

gli stalker dovrebbero essere tipo avventurieri all'interno della Zona
in cerca di gloria, soldi, segreti a seconda di cosa +ti stuzzica.
c'e' una quest principale e poi.........beh tutto il resto! :D

R@nda
07-03-2007, 19:56
Si ok che fosse un Oblivion in chiave moderna e radioattiva (!!) si....ma io spero che abbia anche una bella trama!

Jedi_Master
07-03-2007, 20:08
Si ok che fosse un Oblivion in chiave moderna e radioattiva (!!) si....ma io spero che abbia anche una bella trama!

dunque all'inizio (nel 2001 o giu di li) la trama doveva essere il fulcro di tutto,
compreso il perche dell'esistenza della Zona! il gioco in se diciamo un mix tra
capolavori prendendo il meglio da:
the elder's scroll (30km quadri di liberta')
+
deus ex (caratteristiche del personaggio, gamepaly)
+
half life (grafica/design)

Kharonte85
07-03-2007, 20:33
A me sembra parecchio bello!
Una cosa sola....da quando è stato annunciato ad oggi non ho ancora capito:

Lo metto sotto spoiler perche' fa scena...:O :D

Ti risvegli in quella zona (dopo esser sopravvissuto ad un incidente) ma non ti ricordi nulla...presumi di essere uno STALKER...e quindi dovrai fare quello che fa uno STALKER: andare alla ricerca di reperti presenti nella zona che successivamente si dovra' vendere ai ricettatori...tutto questo x ripagare il trafficante che ti ha soccorso...nel frattempo scoprirai il passato di Chernobyl e magari anche il tuo... ecc...;)

Questo da quel poco che ho sentito...:)

R@nda
07-03-2007, 20:38
Bhe è già qualcosa, unito a tutte le altre caratteristiche promette bene.

Naturalmente il perchè "tu presumi di essere uno Stalker" appena riprendi i sensi non lo sapremo mai ma dovremo accettarlo:D

Kharonte85
07-03-2007, 21:00
Bhe è già qualcosa, unito a tutte le altre caratteristiche promette bene.

Naturalmente il perchè "tu presumi di essere uno Stalker" appena riprendi i sensi non lo sapremo mai ma dovremo accettarlo:D

In verita' è una aggiunta tutta mia...volevo dire nel senso che vedendo la presenza degli altri STALKER il pèrsonaggio trarra' quelle conclusioni...ma forse sara' chiaro fin da subito, oppure (come mi auguro) finche' il nostro alter ego non si ricordera' tutto non si potra' dire se effettivamente sia uno STALKER o qualcos'altro...:Perfido: (alone di mistero...ma magari è solo una mia supposizione :) )

Freisar
07-03-2007, 21:06
No raggazzi ma ma quanto ci mettono a morire?!

:mbe: ma che è quake?

sander4
07-03-2007, 21:20
No raggazzi ma ma quanto ci mettono a morire?!

:mbe: ma che è quake?

spero sia difficoltà ultra facile

cmq SPERANDO che il modkit -a proposito sapete qualcosa- il sdk insomma permetta di modificare anche aspetti dell'AI oppure le tabelle dei danni sarà corretto dai modders

Già mi vedo un mod che rende molto realistico stalker - come dovrebbe essere - sarà solo questione di tempo se il sdk lo permette.

Certo, se fossi stato lo sviluppatore avrei messo una modalità ultra realistica che si attiva nel pannello di controllo, dove si muore con uno o due proiettili, non sarebbe stato male.

Freisar
07-03-2007, 22:58
:eek: si esatto, ma non capisco perchè dare tanta resistenza alla IA , è controproducente e non realistico!

Ludus83
07-03-2007, 23:21
Forse hanno qualche tipo di protezione o sono di livello superiore. Non dimentichiamo che ci sono elementi di rpg, quindi mi sembra del tutto normale.

Ashgan83
08-03-2007, 04:11
Ho scaricato e giocato la beta multiplayer. Be' possessori di ati rallegratevi: sul mio sistema (amd dual core 4400+, ram 2 giga e ati x1900xt) con tutto a palla (e intendo proprio tutto, comprese luci dinamiche e mettendo anche al massimo tutte le opzioni grafiche avanzate) a 1280x1024 sulla mappa yantar andavo dai 40 (di giorno) ai 60 (di notte) fps, più o meno lo stesso sulla railway. Direi che per quanto possano contribuire fisica e ai alla pesantezza del gioco nella versione completa, abbassando un poco i settaggi si dovrebbe raggiungere un buon compromesso tra estetica e fluidità.

Comunque al di là delle seghe tecniche, questo gioco ha un'atmosfera paurosa. Girare per la mappa yantar mentre il sole sta sorgendo è uno spettacolo per gli occhi.

sider
08-03-2007, 10:02
Forse hanno qualche tipo di protezione o sono di livello superiore. Non dimentichiamo che ci sono elementi di rpg, quindi mi sembra del tutto normale.

Mon3
08-03-2007, 10:41
Ragazzi ricordate che è sempre e comunque un gioco di 6 anni fa...e come tale alcuni elementi saranno datati. Fra questi potrebbe proprio esserci l'AI...certo che sarebbe veramente troppo chiedere un AI come quella di FEAR.

BountyKiller
08-03-2007, 11:02
Ho scaricato e giocato la beta multiplayer. Be' possessori di ati rallegratevi: sul mio sistema (amd dual core 4400+, ram 2 giga e ati x1900xt) con tutto a palla (e intendo proprio tutto, comprese luci dinamiche e mettendo anche al massimo tutte le opzioni grafiche avanzate) a 1280x1024 sulla mappa yantar andavo dai 40 (di giorno) ai 60 (di notte) fps, più o meno lo stesso sulla railway. Direi che per quanto possano contribuire fisica e ai alla pesantezza del gioco nella versione completa, abbassando un poco i settaggi si dovrebbe raggiungere un buon compromesso tra estetica e fluidità.

Comunque al di là delle seghe tecniche, questo gioco ha un'atmosfera paurosa. Girare per la mappa yantar mentre il sole sta sorgendo è uno spettacolo per gli occhi.

strano, sei sicuro sicuro sicuro??:confused:

mdsjack
08-03-2007, 11:27
raga, riguardo al video che ho postato, presumibilmente il livello di difficoltà è messo su facile.
il damage model esiste eccome, l'headshot c'è.
da notare il sanguinamento quando sei ferito, che devi curare altrimenti lasci tracce e gli npc possono seguirti anche se ti nascondi.
lo stealth quindi c'è ma loro andavano allo sbaraglio (c'è la barra di visibiltà e rumore del giocatore per non essere scoperti, oltre al trascinamento cadaveri).
l'ai mi sembrava buona, non ho visto pattern ripetitivi di omarini che uno alla volta passavano da una porta per farsi ammazzare 1 ad 1...
ovviamente non si fa così per curarsi (drag&drop) ma si può fare anche doppio click, inoltre ci sono hotkey per i medikit e i bendaggi, cosa che loro non usavano.

ah, il video è di una beta risalente a gennaio.

lowenz
08-03-2007, 11:37
non ho visto pattern ripetitivi di omarini che uno alla volta passavano da una porta per farsi ammazzare 1 ad 1...
:rotfl:

gianlu75xp
08-03-2007, 11:50

Ottimo :)

mdsjack
08-03-2007, 12:20
:rotfl:io facevo così con RtCW. aprivo la porta, poi tornavo indietro e li aspettavo al varco (dietro la porta) per farli secchi 1 ad 1. :D

MaBru
08-03-2007, 12:22
Segnalo che da Blah la limited costa quanto la versione normale cioè 26,49€.

ErminioF
08-03-2007, 12:33
io facevo così con RtCW. aprivo la porta, poi tornavo indietro e li aspettavo al varco (dietro la porta) per farli secchi 1 ad 1. :D
Io lo facevo coi diablo :asd:

sommojames
08-03-2007, 13:33
Ma come mai sto gioco, a differenza di tanti altri, è così tanto atteso?
Da dove nasce l'hype?
Scusate la domanda noiosa, son solo curioso. Byez.

KampMatthew
08-03-2007, 13:46
Ma come mai sto gioco, a differenza di tanti altri, è così tanto atteso?
Da dove nasce l'hype?
Scusate la domanda noiosa, son solo curioso. Byez.

perchè la software-house così ha deciso ancora prima di cominciare a lavorarci....perchè già all'epoca si disse che sarebbe stato il miglior gioco sotto vari punti di vista...circa 5/6 anni fa :D ....e poi proprio perchè si e fatto attendere
...mi ricordo che come hw sufficiente a farlo girare andava bene un PIII e una geffo 4200

sommojames
08-03-2007, 13:49
perchè la software-house così ha deciso ancora prima di cominciare a lavorarci....perchè già all'epoca si disse che sarebbe stato il miglior gioco sotto vari punti di vista...circa 5/6 anni fa :D ....e poi proprio perchè si e fatto attendere
...mi ricordo che come hw sufficiente a farlo girare andava bene un PIII e una geffo 4200
Capito quindi si trova nel limbo dei videogiochi con il duca, giusto?

KampMatthew
08-03-2007, 13:51
ho sbagliato....nn era richiesta una geffo 4200 ma bensì....una geffo 3 :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=402495

Er Monnezza
08-03-2007, 15:55
Capito quindi si trova nel limbo dei videogiochi con il duca, giusto?

direi che sta per uscire dal limbo, dovrebbe uscire il 22 di questo mese, è già andato in gold

Jedi_Master
08-03-2007, 18:42
raga, riguardo al video che ho postato, presumibilmente il livello di difficoltà è messo su facile.
il damage model esiste eccome, l'headshot c'è.

bene

lo stealth quindi c'è ma loro andavano allo sbaraglio (c'è la barra di visibiltà e rumore del giocatore per non essere scoperti, oltre al trascinamento cadaveri).

molto bene

ah, il video è di una beta risalente a gennaio.

ottimo, questo fa ben sperare per la versione andata in gold.
attendiamo :)

sander4
09-03-2007, 10:04
http://forum.v5g.de/showthread.php?t=7775

qui c'è la traduzione (ancora in corso) della review di un membro tedesco? di quel forum che ha avuto una preview versin del single player e si è fatto intervistarpe er 19 pagine :D

Kharonte85
09-03-2007, 10:25

qui c'è la traduzione (ancora in corso) della review di un membro tedesco? di quel forum che ha avuto una preview versin del single player e si è fatto intervistarpe er 19 pagine :D
Interessante...gia' che c'eri potevi riportarla...vabbe' lo faccio io...:D

Q&A

Q. did you like it ?

A. Altogether i have a positive Impression. There are some minor errors in the preview version that are solved in the gold master as GSC/THQ said. GSC is currently working on a patch also.

Q. If you see a little group of stalker in the distance and you kill
one of them, will the others know where you are or do have to search you ?

A. It depends if you use a silencer and what daytime it is (Day/Night)

Q. What about Level boundaries and the wall we have seen ?

A. Level boundaries a mostly with barbwire. The ominous wall is only in the army camp and is not really noticeable.

Q. What about the border of the zone ?

A. The Zone boundary is mostly covered with barbwire and sometime buildings.

Q. Is life in the zone really not predictable or will the mutants spawn always in the same spots ?

A. No, NPCs and Monsters always interact and spawn differently. If you load a savegame and expect to see the army patrol again, then you will be baffled

Q. Damage is realistic ?

A. The damage modell is not finally optimized in the preview version. I cannot say to much about if, but it works better as seen in the older gamerplayvideos.

Q. Playtime ? If you want to see all and do all the quests, how long does it take ?

A. If you just do the mainquests, then its around 15 hours. But you can choose which Mainmissions you want to do, not all are a must ! It also depends on how fast you solve teh missions. There are many many Sidequests so the playtime can be from 25+ to much more.

Q. Are there exit wounds ?

A. no exit wounds

Q. Headbobbing ?

A. not in the normal config, but you can activate it via the console

Q. How is teh AI reacting to sick ideas like trying to kill Wolf in the first settlement ?

A. If you arrive at the dealers bunker, you automatically put the weapon away. If you kill the guys in the settlement for example, it will not be unnoticed and you will have a lot of enemies in the future.

Q. What about the equipment thrown on the floor like bread, ammo .. does it stay there ? Or just Weapons like in the MP ´?

A. Yes, as far as i can tell everything stays on the floor, tried it with weapons and ammo.

Q. Are ragdolls able to lay over each other ?

A. yes but you dont see it often

Q. How are the animations and ragdoll ?

A. They improved them to a certain degree in comparison to the press event in Kiev. But it still looks a little bit stiff if a NPC falls down.

Q. Is the hunting shotgun included, which was removed from the actual MP beta ?

A. whats the exact modell of the shotgun ? i have to check it.

Q. Is the sp playtime really 15h ?

A. If you explore everything, do Sidequests, then its longer than 15h

Q. Is the zone really that lively as always praised by GSC/THQ ? Mutants hunting each other etc.

A. Yes it is As you described it .. hunting mutant packs etc.

Q. Sidequests .. only standard like get A from B or collect 10 X and kill Mr.D ?

A. there a different types of sidequests .. mostly quests like „bring me the old gun of my grandfather“ or „kill XY“ or „retrieve artifact XY“

Q. Are there more Mutants as we know of yet ?

A. Untill now i saw no mutants that i didnt know of before.

Q. All MP Weapons in SP ?

A. Yes !

Q. 10 GB installer ?

A. Preview Version is not 10GB but there is no MP and other things missing.

Q. How long does it take to run from the start to the upper end of the zone ?

A. around 20 minutes ?

thats part I .. there is a lot more to come ^^ have fun .. please excuse all bad grammar etc.
elvis

PART II

Q. Is it possible to complete the game alone without joining a stalker fraction ?

A. Yes, thats possible, but you have to pay attention regarding the needed armor or weapons which you need to have a chance in the later levels.

Q. Is the night really dark or like the mp beta ( cloudy and a little bit darker than normal) ?

A. depends on the map, what i say was a bit darker + heavy clouds

Q. System for the preview ?

A.
Intel Core2Duo E6600
Nvidia 8800 GTX 768MB
2GB Kingston DDR2 Speicher 667Mhz
Samsung 250GB HDD
Asus PhysX P1 Karte
Acer AL2216Wsd 22" TFT @ 1680x1050
uvm..

I played STALKER only in DX9 and there it depends on the map .. differs from 10-100 FPS .. everything maxed out FSAA etc. The level with the biggest performance hit was not completed yet

Q. Loading time between levels ?

A. 10-15 seconds

Q. Can you combine equipment beside weapons ?

A. No

Q. If you sell a weapon / armor / light to an npc have you seen that he uses them right away ?

A. No

Q. Did you found accidentally dead NPCs which most likely died in a (nonscripted / no mission) firefight / ambush etc. ?

A. Yeah, you see that everywhere in the zone, some are barely alive and you can give them a medikit

Q. Did you have funny experiences with the AI ?

A. If you are standing right in front of a NPC and you hold a weapon, he refuses to speak with you.

Q. Can you choose between DX8 / DX 9 in the preview build ?

A. didnt try that yet

Q. Is there a big difference between Preview and the Gold master ?

A. The actual MP part is missing and some maps are not complete. The final optimization is missing also.

Q. Is the story good ? Are there thrilling moments ?

A. Yeah, and there are very interesting cutscenes

Q. Is the german spoken language well done ?

A. The german voices have a russian touch. I personally think its well done

Q. can you enter buildings ? Are there often enemies inside ?

A.
e.g. in pripyat you can enter certain buildings and in the rest of the zone you can enter almost every house ... if you will find enemies inside .. i guess you have to discover this by yourself

Q. Did you find some bugs ?

A.
Yeah, e.g. optimization problems and minor AI blackouts (NPC reloads his weapon again and again and again

Q. Did you found some water ?

A. Yes, but as already know there isnt much in the zone

Q. In a magazine they said "less interaction with the environment" .. is this true ?

A. Sadly thats true, e.g. you cannot take stones or old cigarette boxes

Q. are there bosses ?

A. No comment !

Q. What about Enemies ... not Soldiers, but Controllers, Bloodsucker .. are they well done ?

A. they are absolutely not friendly (can you please specify ?)

Q. Is the engine more optimzed in comparison to the mp beta ?

A. Cannot be compared really. The structure is completly different because of map size, AI Lifesim has to be calculated etc.)

;)

sider
09-03-2007, 10:26

Mmmm non è che ne parli benissimo, AI scarsa, scarsa interazione con l'ambiente ragdoll non eccezionale...mah speravo meglio

Kharonte85
09-03-2007, 10:29
Mmmm non è che ne parli benissimo, AI scarsa, scarsa interazione con l'ambiente ragdoll non eccezionale...mah speravo meglio
Quello che mi lascia + perplesso è la scarsa interazione...cmq sono pareri personali e soggettivi su una preview quindi di certo non bi baso su quelli...;)

sander4
09-03-2007, 10:33

Io già mi immaginavo che non sarà proprio come ci dicevano, abbiamo tutti forse speranze spropositate ;) Sulle animazioni, è da sempre un punto debole di questi sviluppatori, sin dall'inizio, in quel frangente SPERO ci possano mettere le mani i modders.

Secondo me la fortuna di questo gioco dipenderà MOLTO da quanto si potrà modificare, SE l'ai sarà modificabile e quanto sopratutto.

La preview non l'ho postata perchè diceva che era solo a pagina 5 su 19 nella traduzione, quindi volevo aspettare che finiva... cmq fa niente :D

Mon3
09-03-2007, 10:52
Già le opinioni non sembrano delle migliori....speriamo che il gioco sia altamente modificabile con l'editor.

Ma poi io mi chiedo sempre: possibile che un gruppo professionale di programmatori non riesca in molti anni a fare quello che spesso fanno in pochi mesi una manciata di modder? :mbe:

ippo.g
09-03-2007, 11:06
iscritto
il 3d ufficiale chi lo farà? o si continua qui? :confused:

DVD2005
09-03-2007, 11:28
iscritto

Apple80

BountyKiller
09-03-2007, 11:41
Ma poi io mi chiedo sempre: possibile che un gruppo professionale di programmatori non riesca in molti anni a fare quello che spesso fanno in pochi mesi una manciata di modder? :mbe:

:eek: stai scherzando spero.
il modder utilizza le risorse che i programmatori hanno scritto..e si sbizzarrisce su un codice stabile e testato...dimmici niente... se lo sforzo intellettuale del programmatore è 100, quello del modder è 0.0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001

wiltord
09-03-2007, 11:49
Apple80

già ;)

Apple80
09-03-2007, 15:28
iscritto

è già pronto il thread ufficiale .
Il giorno del debutto lo sparero' fuori. ;)

L'unica cosa che mancherà sarà la parte tecnica. Posso già anticiparvi che postero' i risultati dei test sotto XP e Vista.

Mon3
09-03-2007, 15:43
:eek: stai scherzando spero.
il modder utilizza le risorse che i programmatori hanno scritto..e si sbizzarrisce su un codice stabile e testato...dimmici niente... se lo sforzo intellettuale del programmatore è 100, quello del modder è 0.0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001

Ma è proprio questo il punto!!!!

Se io sono programmatore e scrivo da zero un gioco sono bravo...però poniamo che il gioco che ho fatto a un AI del cavolo. Pubblicato il gioco arriva il modder di tutto e con un po' di lavoro mi migliora l'AI. Quello che dico io è: non poteva il programmatore (che sarà sicuramente più competente del modder) sbattersi un po' e migliorare l'AI? Perchè devono farlo dei modder?

SozaBoy
09-03-2007, 15:46
Posso già anticiparvi che postero' i risultati dei test sotto XP e Vista.

:sbav:

E ricordate: io leggo tutto, ma posto poco! :asd:
Mi farò più vivo nel thread ufficiale penso ;)

edit: sembra un post insensato :asd: intendevo dire che sono anch'io interessato a sto gioco e non vedo l'ora! :D

ErminioF
09-03-2007, 15:50
Quello che dico io è: non poteva il programmatore (che sarà sicuramente più competente del modder) sbattersi un po' e migliorare l'AI? Perchè devono farlo dei modder?
Il programmatore non lavora gratis, è pagato, finito un gioco viene dirottato subito su un altro progetto, tranne una parte del team che rimane per correggere qualcosa tramite patch

HexDEF6
09-03-2007, 17:00
Il programmatore non lavora gratis, è pagato, finito un gioco viene dirottato subito su un altro progetto, tranne una parte del team che rimane per correggere qualcosa tramite patch

infatti...
anche se ci sono delle eccezzioni... vedi blizzard che a distanza di anni rilascia ancora patch per starcraft... non come EA che fa uscire una patch solo se il gioco non funziona proprio...

lowenz
09-03-2007, 17:02
Infatti Oblivion ad esempio è così "grezzo" di suo perchè si era già pensato di far fare alcune "personalizzazioni" alla community :p

ErminioF
09-03-2007, 17:05
infatti...
anche se ci sono delle eccezzioni... vedi blizzard che a distanza di anni rilascia ancora patch per starcraft... non come EA che fa uscire una patch solo se il gioco non funziona proprio...
Ormai blizzard potrebbe campare di rendita con wow per 10 anni :asd:

sander4
09-03-2007, 17:11
Ok, aspetteremo questo SDK sperando che non ritardino anche quello edi non dover aspettare 6 mesi per averlo. :sofico:

Anche perchè per imparare i tools e fare le modifiche poi ci vuole altro tempo, quindi prima si muovono meglio è.

GabrySP
09-03-2007, 17:33
Q. System for the preview ?

A.
Intel Core2Duo E6600
Nvidia 8800 GTX 768MB2GB Kingston DDR2 Speicher 667Mhz
Samsung 250GB HDD
Asus PhysX P1 Karte
Acer AL2216Wsd 22" TFT @ 1680x1050
uvm..

I played STALKER only in DX9 and there it depends on the map .. differs from 10-100 FPS ..

Aiuto -> 10 FPS con una 8800GTX a "solo" 1680x1050 :eek: :eekk:

no comment :muro: :incazzed:

Ludus83
09-03-2007, 17:36
La preview è stata fatta su una BETA!!!!! Basta con questi allarmismi inutili. I requesiti consigliati si sanno da un pezzo e non sono di certo esosi. Se poi sarà troppo pesante lo lasceremo sugli scaffali!

Apple80
09-03-2007, 17:41
La preview è stata fatta su una BETA!!!!! Basta con questi allarmismi inutili. I requesiti consigliati si sanno da un pezzo e non sono di certo esosi. Se poi sarà troppo pesante lo lasceremo sugli scaffali!

li prendo tutti ioooooooo !!! :sofico:

Jedi_Master
09-03-2007, 18:52
Aiuto -> 10 FPS con una 8800GTX a "solo" 1680x1050 :eek: :eekk:

se leggi meglio parla anche di mappe incomplete dove (ovviamente) il
gioco è + pesante, senza contare che non ti viene la "macumba" se ci giochi
a meno di 1680x1050 con AA come dice di aver fatto lui??
;)

ccmarco2004
09-03-2007, 19:39
Qualcuno ha capito se la Limited Edition esiste anche ITA ed eventualmente dove ?

Pennywise81
09-03-2007, 19:55
Quindi in conclusione mi pare di aver capito che non ci sia fisica nè interazione con l'ambiente giusto? :eek: :mbe:

Kharonte85
09-03-2007, 19:57
Quindi in conclusione mi pare di aver capito che non ci sia fisica nè interazione con l'ambiente giusto? :eek: :mbe:
Si parla di limitata e si parla di una preview.

R@nda
09-03-2007, 20:18
Ma che razza di monitor avete per giocare a quelle risoluzioni!?
A me (con un CRT però;) ) una 1280 con filtri basta....ma forse sono troppo modesto io:p

DmXruleZ
09-03-2007, 21:00
A me (con un CRT però;) ) una 1280 con filtri basta....ma forse sono troppo modesto io:p

quoto..

io ho un lcd 19'' e piu di 1280 non visualizza,ergo il problema non si pone :asd:

GabrySP
09-03-2007, 21:36

se leggi meglio parla anche di mappe incomplete dove (ovviamente) il
gioco è + pesante, senza contare che non ti viene la "macumba" se ci giochi
a meno di 1680x1050 con AA come dice di aver fatto lui??
;)

Sorry, pensavo fosse la versione a scaffale o comunque una abbastanza "definitiva" :D .

Comunque sia la 1680x1050 non è una risoluzione così alta, visto che è solo il 30% in più delle ris. entry level (1280*1024 e 1440x900, non esistono più monitor con ris. inferiori, schermi di portatili esclusi ;) )

Possibile che non ci sia una recensione sulla versione "definitiva" ? :confused:

Mi sa che bisognerà aspettale STALKER SP1 :ciapet:

Apple80
10-03-2007, 03:59
Sono le 04:59.
mi trovo nel magazzino di stockaggio. Sto postando grazie ad un PDA multifunzione. (posso anche dl roba porno da programmi P2P con sto coso :oink: )
Spero di riuscire a prendere una copia di Stalker senza far scattare l'allarme. Ci sono soldati ben addestrati intorno all'edificio. Delle tigri , sono state messe lungo il perimetro per evitare che qualcuno passi dalla rete. (io sono arrivato dal cielo con un paracadute)

Sto studiando la planimetria per entrare in azione. Penso che passero' dagli impianti di aerazione, per poi fuggire attraverso le fogne. Spero di farcela.

a presto............

merlin76
10-03-2007, 07:30
mi trovo nel magazzino di stockaggio. Sto postando grazie ad un PDA multifunzione. (posso anche dl roba porno da programmi P2P con sto coso :oink: )
Spero di riuscire a prendere una copia di Stalker senza far scattare l'allarme. Ci sono soldati ben addestrati intorno all'edificio. Delle tigri , sono state messe lungo il perimetro per evitare che qualcuno passi dalla rete. (io sono arrivato dal cielo con un paracadute)

Sto studiando la planimetria per entrare in azione. Penso che passero' dagli impianti di aerazione, per poi fuggire attraverso le fogne. Spero di farcela.

a presto............

Costui è un mito :cool:

Xilema
10-03-2007, 08:30

A me avanza la vecchia classica 1024x768...

jpjcssource
10-03-2007, 09:19
A me avanza la vecchia classica 1024x768...

Pure a me, la trovo la risoluzione migliore come rapporto qualità/prestazioni ed è anche per questo che continuo a conservare gelosamente il mio CRT.

ErminioF
10-03-2007, 09:29
Pure a me, la trovo la risoluzione migliore come rapporto qualità/prestazioni ed è anche per questo che continuo a conservare gelosamente il mio CRT.
Pure io fino a poco tempo fa...ora preferisco, se proprio, le bande nere ai bordi dell'lcd :D

ulk
10-03-2007, 09:33
Beh io preferisco la nuova 1680*1050 16/10 LCD :asd:

Freisar
10-03-2007, 09:41
1440x900 imho è perfetta...

anche 1280x720 va più che bene....

lowenz
10-03-2007, 09:48

a presto............
:sbonk:

Kharonte85
10-03-2007, 10:04

a presto............

lukeskywalker
10-03-2007, 10:06
quando dovrebbe uscire? ma è già uscito? ho visto la pubblicità su tgm. :fagiano:

dani&l
10-03-2007, 10:15
Ultime considerazioni prima dell'uscita del gioco. Causa malattia, ne ho "approfittato" per downloadare la beta MP. A prescindere che già a priori sapevo non servisse a niente se no a saggiarne le capacità del motore 3d o la sua bontà, posto le mie inutili considerazioni. Dunque, premetto che non sono riuscito a giocare con altri in multiplayer (rimaneva su connect poi tornava al menu), ho deciso di lanciare un server per vedere un pò. Le imposazioni grafiche si sono settate tutte al massimo in automatico, tranne la risoluzione che ho alzato da 1024x768 al canonico lcd 1280x1024. Perfetto, non mi sembavano ci fossero sbavature.... e ci mancherebbe aggiungerei, visto che graficamente parlando non siamo di fronte ad una qualità negli standard anzi, personalmente la reputo un pò "vecchiotta". La mancanza della fisica fà sembrare comunque tutto molto piatto, tant'è che mi sembra distante parecchio da , ad esempio (giocato successivamente come "controprova") ad un cs : source.
Come detto in partenza, tutto quello che manca , che era principalmente quello che tutti aspettano, è la parte single player, con la IA, con le sue caratterisiche RPG, con la sua libertà... tutta cosa non giudicabile in questa demo MP. Nota positiva la reputo nel suono che crea molto "atmosfera", comunque anche a livello di design dal poco che ho visto rende moltissimo il paesaggio angosciante. Per il resto, forse 5 anni fà l'aspetto grafico sarebbe stato un non plus ultra, oggi come oggi fà quasi tenerezza, non capisco tutte queste "paure" sulla resa 3d, parliamo di un gioco già "vecchio" in partenza.
Ora aspetto con ansia l'uscita definitiva del gioco, e se come detto in precedenza , il single è ben strutturato, ci sarà da divertirsi, se sarà bacato, avremo un'altro buco nell'acqua come ultimamente succede con titoli da molto attesi.
Per il MP non spendo altre parole, se rimane cosi sinceramente consiglio CS:source con tutti i suoi mod....

EDIT: configurazione di "prova":
amd 64 4000+
2 Gb Ram
Geforce 7600 gt

ErminioF
10-03-2007, 10:28
Per il resto, forse 5 anni fà l'aspetto grafico sarebbe stato un non plus ultra, oggi come oggi fà quasi tenerezza, non capisco tutte queste "paure" sulla resa 3d, parliamo di un gioco già "vecchio" in partenza.

A me sembra in ogni caso meno vecchio del source, tra un hl2:ep1 e stalker non c'è dubbio, preferisco di gran lunga stalker.
Per il MP non spendo altre parole, se rimane cosi sinceramente consiglio CS:source con tutti i suoi mod....
Questo non c'è dubbio, mappe "piccole" per i 5vs5, progetto molto più maturo, non credo stalker attecchirà per il multiplayer, ma spero offra un sp molto superiore alla norma

Er Monnezza
10-03-2007, 10:29

a presto............

è il figlio di Riddick, e Sam Fisher è il padrino di cresima

Mon3
10-03-2007, 10:32
Ma si dai...se sarà un buco nell'acqua ci consoleremo con la IMMINENTE uscita di Duke Nukem Forever :sofico:

Er Monnezza
10-03-2007, 10:39
nel mentre ho messo lo screenshot formato francobollo di Duke Nukem Forever in un porta ritratto e lo tengo sul comodino

Pr|ckly
10-03-2007, 12:07

a presto............

Sono passate 8 ore e di lui ancora nessuna notizia. :cry:

Jedi_Master
10-03-2007, 12:17
Sono passate 8 ore e di lui ancora nessuna notizia. :cry:

ok è andato.....:cry:
propongo una colletta per un degno ricordo

Er Monnezza
10-03-2007, 12:32
faremo celebrare una messa cantata, probabilmente l'hanno dato in pasto alle tigri

Pr|ckly
10-03-2007, 13:30
faremo celebrare una messa cantata

Ecco cosa stavano facendo i tre tizi con la chitarra intorno al fuoco. :(
Era tutto già scritto, ad arrivarci avremmo potuto salvarlo. :cry:

jpjcssource
10-03-2007, 13:54
Ecco cosa stavano facendo i tre tizi con la chitarra intorno al fuoco. :(
Era tutto già scritto, ad arrivarci avremmo potuto salvarlo. :cry:

Adesso non ci resta che scatenare una guerra fra di noi per ereditare tutto il ben di dio tecnologico che ha in casa :Perfido: :asd:

Ashgan83
10-03-2007, 14:16
A me sembra in ogni caso meno vecchio del source, tra un hl2:ep1 e stalker non c'è dubbio, preferisco di gran lunga stalker.

Purtroppo quanto dice daniel è giusto, la grafica non è la fine del mondo e secondo me il source supera ampiamente stalker per quanto riguarda questo aspetto (soprattutto l'erba è fatta veramente male...) ma di certo la grafica è l'ultima cosa che mi aspetto da stalker (l'atmosfera invece ci sta tutta, è ricreata perfettamente, e quando arrivo alla estremità della mappa MP e vengo bloccato dai cancelli che mi fanno intravedere strade deserte e palazzi disabitati rosico che non posso andare oltre :D Mi ricorda molto l'atmosfera che si "respira" nella parte iniziale di "28 giorni dopo"). Più che altro mi fa rodere che, nonostante la peggior grafica, stalker è comunque più pesante del source. Senza contare comunque che oltre all'AI e alla fisica, la parte single player dovrà gestire altri modelli di personaggi (che sono estremamente dettagliati stando alle immagini, infatti c'è questo contrasto tra modelli molto dettagliati e ambiente un po' vecchiotto) e spero vivamente che ciò non appesantisca troppo la fluidità del gioco (che è quella che mi interessa, più che la qualità grafica in sè). Come già detto nel mio post precedente, credo che scendendo a compromessi con la grafica non ci dovrebbero essere problemi, considerando poi che quella che abbiamo provato è solo una beta allora ripongo ancora le mie speranze affinché questo stalker non sia un novello gothic 3 per quanto riguarda la programmazione.