View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando S.T.A.L.K.E.R
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uuuff.... uu.. ho poco tempo.
Sono riuscito a caricare la batteria del PDA grazie ad un micropannello solare.
Mi hanno trovato. Non so' come ma mi hanno trovato.
Sono riuscito a portare via una copia ,tagliando la lamiera di un furgone con una forbicetta per unghie.
Sfortunatamente, un orso, mi ha beccato e ha avvisato i soldati.
non avevo più tempo. Per scappare avrei dovuto usare lo stesso furgone. Il problema non è stato nello sfondare i cancelli, ma seminare le jeep e gli elicotteri. Sono riuscito a depistarli,lanciandomi dal mezzo, non prima di aver bloccato l'acceleratore. Ho nuotato diverse ore ,ai margini di un lago. Ora sono riuscito a localizzare le coordinate. Approsimativamente (51°N, 30°E ). Caxxo !!! Sono vicino alla centrale. E ora come cavolo ne esco da qui. Se torno indietro mi beccano. Devo proseguire. Chiudo
PS- il mio cuore è collegato ad un pacesmaker. Il quale è collegato a delle bombe piazzate sotto casa. Se muoio, il dispostivio manda un segnale via satellite per innescare l'esplisivo e far saltare in aria casa e tutto il patrimonio che tengo. :sofico:
E' ancora vivo, è ancora vivo!
Utilizzando le coordinate che ci ha fornito sono riuscito a rintracciare un debolissimo segnale che pare arrivare da quella zona, ma non capisco se è la batteria del peacemaker o il suo pda!
Hai con te la copia? hai con te la copia?
Mi senti? Apple, riesci a sentirmi?
Non ce ne fotte una mazza del tuo stato di salute :asd:, se hai la copia sotterrala e comunicaci le coordinate, penseremo noi a recuperarla.
Bzzbzbzbzzzzzzzzzzz... zzzz ..z..z..... click.
Dannazione!
Maledetta FOX HUND!!! :mad:
Apple se riesci ancora a leggerci cerca di uploadare tramite il tuo PDA pornografiko :oink: e la connessione Satellitare il backup di S.T.A.L.K.E.R. poi penseremo noi a distribuirlo al popolo e a raccontare delle tue gesta .
P.S. attento ai Chiwawa addestrati si nutrono delle tue paure :eek: .
Se passa Wiltord vi banna tutti! :asd:
Er Monnezza
10-03-2007, 15:52
Se passa Wiltord vi banna tutti! :asd:
continua cosi figliuolo, che Santo Sam Fisher e il beato Riddick ti proteggano
Contatto.
Il sole stà tramontando. E sono quasi arrivato alla centrale. Non sapete cos'ho incontrato lungo il cammino. Cani strani. Formiche grosse quanto un gatto. E un'anziana signora che mi correva dietro con un libro di ricette (forse voleva farmi domande culinarie ). ho raggiunto un punto ottimale per osservare la zona col binocolo. Ho notato un gruppo di due soldati vicino ad un barile incendiato. Aumento lo zoom fino a 1000mm e noto uno stemma sul braccio destro di uno di loro. la scritta.... S.T.A.L.K.E.R.
ora mi chiedo....
COME C**O HO FATTO A FINIRE DENTRO IL GIOCO !?!
Non mi resta che proesguire per raggiungere il confine con Bileorussia. Chiudo
PS- sto skifo di pda non ha il lettore !!! altrimenti come potrei portarlo sul polso ?? Già mi riesce difficle mandare msn usando sto pennino grande quanto uno stuzzica denti. Certo che imbranti, rimpiccioliscono il tutto ma si dimenticano di inserire i masterizzatori. ora che ho la compatflash piena di porno non so' come fare per svuotarla.
jpjcssource
10-03-2007, 17:06
Contatto.
Il sole stà tramontando. E sono quasi arrivato alla centrale. Non sapete cos'ho incontrato lungo il cammino. Cani strani. Formiche grosse quanto un gatto. E un'anziana signora che mi correva dietro con un libro di ricette (forse voleva farmi domande culinarie ). ho raggiunto un punto ottimale per osservare la zona col binocolo. Ho notato un gruppo di due soldati vicino ad un barile incendiato. Aumento lo zoom fino a 1000mm e noto uno stemma sul braccio destro di uno di loro. la scritta.... S.T.A.L.K.E.R.
ora mi chiedo....
COME C**O HO FATTO A FINIRE DENTRO IL GIOCO !?!
Non mi resta che proesguire per raggiungere il confine con Bileorussia. Chiudo
PS- sto skifo di pda non ha il lettore !!! altrimenti come potrei portarlo sul polso ?? Già mi riesce difficle mandare msn usando sto pennino grande quanto uno stuzzica denti. Certo che imbranti, rimpiccioliscono il tutto ma si dimenticano di inserire i masterizzatori. ora che ho la compatflash piena di porno non so' come fare per svuotarla.
Male, molto male :O , con un masterizzatore avresti potuto fare copie pirata di stalker e regalarle alle guardie di frontiera per corromperle :O , comunque se proprio te la vedi brutta ti possiamo paracadutare Chuck Norris sulle tue coordinate :D
Male, molto male :O , con un masterizzatore avresti potuto fare copie pirata di stalker e regalarle alle guardie di frontiera per corromperle :O , comunque se proprio te la vedi brutta ti possiamo paracadutare Chuck Norris sulle tue coordinate :D
magariiiii !!!
Un uomo una volta chiese a Chuck Norris se il suo vero nome fosse "Charles". Chuck Norris non rispose, si limitò a fissare l'uomo fino a farlo esplodere
Gli Alieni esistono. Stanno semplicemente aspettando la morte di Chuck Norris, prima di attaccare.
Quando l'uomo nero va a dormire,ogni notte controlla il suo armadio per vedere se c'è Chuck
Norris.
Per dare prova che il cancro si può sconfiggere facilmente, si è fumato 15 stecche di sigarette al giorno per 2 anni per poi riscontrare 7 tipi diversi di cancro. Curò tutto con 30 minuti di palestra.
Fantomatico
10-03-2007, 18:26
Ragazzi chiaritemi qualche dubbio... oltre a poter personalizzare qualsiasi arma si potrà personalizzare anche l'abbigliamento? Cioè poter prendere dagli altri STALKER il loro equipaggiamento?:D
Inoltre se ricordo bene nei video del passato si vedeva che si poteva usare qualche veicolo, è sempre rimasta questa possibilità vero?
complimenti ad Apple80 per la marcia di avvicinamento al 3D ufficiale ;)
Ragazzi chiaritemi qualche dubbio... oltre a poter personalizzare qualsiasi arma si potrà personalizzare anche l'abbigliamento? Cioè poter prendere dagli altri STALKER il loro equipaggiamento?:D
Inoltre se ricordo bene nei video del passato si vedeva che si poteva usare qualche veicolo, è sempre rimasta questa possibilità vero?
i veicoli sono stati rimossi
forse li rimetteranno dentro i modders settimane o mesi dopo l'uscita del gioco..
complimenti ad Apple80 per la marcia di avvicinamento al 3D ufficiale ;)
si ma è dura. qui è buio e non vedo niente. Mi nutro di radici e insetti. Non vedo l'ora di tornare a casa. Mi manca la pizza. :cry:
Ora che stai dentro il gioco potresti anche modificarne lo svolgimento a tuo piacimento. :eek:
Pensa a noi e metti in salvo quella maledetta copia, altrimenti abbiamo aspettato invano per tutti questi anni.
i veicoli sono stati rimossi........
Probabilmente il signor STALKER avrà parcheggiato in sosta vietata......:D
:hic: :hic: :hic:
Kharonte85
10-03-2007, 19:06
complimenti ad Apple80 per la marcia di avvicinamento al 3D ufficiale ;)
:asd:
Ma no che non sono stati rimossi i veicoli.
Io avevo letto che non verranno usati liberamente dagli Npc e che anche noi li useremo solo per missioni specifiche.
O no?
..Sfortunatamente, un orso, mi ha beccato e ha avvisato i soldati.
....
:asd:
ma che minchia ti fumi ....:D
i veicoli sono stati rimossi
forse li rimetteranno dentro i modders settimane o mesi dopo l'uscita del gioco..
Non erano stata solo rimossa la possibilità di guidarli da parte della I.A.?
:asd:
ma che minchia ti fumi ....:D
E' il caso di dire che gli è rimasta solo l'erba. :asd:
Fantomatico
10-03-2007, 20:09
Ah..ho capito grazie.
E riguardo gli equipaggiamenti? sapete se si potranno prendere?:eek:
Nuovi screenshot per voi, popolo affamato :D
http://www.stalker-portal.ru/
Non erano stata solo rimossa la possibilità di guidarli da parte della I.A.?
No, i veicoli sono stati rimossi anche per il giocatore umano, i motivi che ho letto è che secondo i coders rendevano troppo vulnerabili alle anomalie (ovvero morte istantanea visto che col veicolo non fai in tempo a vederle), inoltre il terreno della zona non è molto adatto ai veicoli...
Nel gioco non si potrà andare in giro con macchine o camion quindi, direi che è sicuro al 100% si sapeva da tempo...
Comunque, con il termine "rimossi" intendevo non eradicati dal codice (probabilmente il codice e la fisica per gestire i veicoli è ancora dentro, pronto per essere attivato dai modders) ma il fatto che non li potremo usare, almeno finchè un modder non potrà metterci le mani.
Non credo nemmeno che ci siano missioni specifiche con veicoli "usabili" dal giocatore umano, insomma si andrà solo a piedi.
Er Monnezza
10-03-2007, 21:27
io avevo letto che possono essere usati in occasioni predeterminate, poi se possono essere riattivati completamente tanto meglio, dopotutto nella zona ci sono ancora strade asfaltate, stradine di campagna etc, etc, si trattava di una regione agricola, quindi sarà pienissima di strade ovunque, c'era una grande città (Pripyat), quindi posti per scorrazzare in macchina ce ne saranno parecchi, e sarebbe anche molto più comodo, altrimenti sarebbe come giocare Oblivion senza usare il cavallo
io avevo letto che possono essere usati in occasioni predeterminate, poi se possono essere riattivati completamente tanto meglio, dopotutto nella zona ci sono ancora strade asfaltate, stradine di campagna etc, etc, si trattava di una regione agricola, quindi sarà pienissima di strade ovunque, c'era una grande città (Pripyat), quindi posti per scorrazzare in macchina ce ne saranno parecchi, e sarebbe anche molto più comodo, altrimenti sarebbe come giocare Oblivion senza usare il cavallo
Che possano essere riattivati è un opinione di alcuni giocatori (che condivido), ufficialmente si sa solo che sono stati "tolti" per questioni di giocabilità e bilanciamento .... in ogni caso la riattivazione credo sarebbe possibile solo con i tools per il modding, quindi la prima giocata quasi tutti se la faranno senza veicoli, se ne parla qualche settimana/mese dopo SE tramite modding si potranno abilitare direi.
Sul fatto delle strade, il problema è anche che è pieno di artefatti il mondo di stalker, pure sulle strade, e lo "stalker" si porta dietro appositi strumenti per evitare questi e zone molto radioattive... o rendevano le macchine immuni agli artefatti e non era realistico, o aumentavano la portata del contatore e pure questo... oppure le facevano andare molto piano... si vede che non sono riusciti a trovare un buon compromesso.
Secondo me forse non è stata un'idea così cattiva, se il bilanciamento del gioco e l'atmosfera ne ha guadagnato.
E' lo stesso fatto per il sonno, un pò di mesi fa era previsto... ma si sono accorti che spesso ci si risvegliava morti quando hanno "bilanciato" quindi lo hanno molto limitato.
Poi scusate, andare in giro in macchina a 140 all'ora nella zona non è il massimo, il gioco è fatto per prendersela con calma, andare a piedi e guardarsi intorno, osservando gli eventi "random" generati dal sistema di simulazione di vita (come combattimenti casuali tra fazioni di stalker, tra mutanti e stalker etc etc), evitando le radiazioni, collezionando artefatti, interagendo..
Mi sono scavato una buca nella quale mi riposero' fino al sorgere del sole.
Sono nella nella parte ovest del primo reattore. non è stato difficile non farsi vedere dagli stalker. il problema è stato con gli esseri che hanno un ottimo olfatto.
Il gioco è salvo qui nel mio zainetto. Domani riprendero' il viaggio. Non sarà facile attraversare l'intero impianto senza uno scontro a fuoco. Per ora chiudo.
ErminioF
11-03-2007, 10:15
il problema è stato con gli esseri che hanno un ottimo olfatto.
Citazione :rotfl:
Sull'uso dei mezzi non saprei, ma la "scusa" dell'impossibilità di evitare le zone mortali mi sembra un pò campata per aria. In primis i mezzi dovevano essere jepponi o simili, macchine che non vanno a 140 all'ora, e al massimo si girava sui 60. Poi sarebbe bastato far evitare le zone sulle strade, ma molto probabilmente il problema era ben altro e hanno lasciato perdere. Pensare di avere a disposizione 40 km (cosi avete detto , giusto ?) e non esserci un mezzo un pelo più veloce della camminata da usare non mi sembra il max.
Nuovi screenshot per voi, popolo affamato :D
http://www.stalker-portal.ru/
E' uno scherzo, vero?
Beelzebub
11-03-2007, 11:21
Nuovi screenshot per voi, popolo affamato :D
http://www.stalker-portal.ru/
:mbe:
Aspetta, li riguardo meglio...
EDIT: ok, sono dei fake... :O Vero? :stordita:
Mai visto un thread ufficiale più farlocco, nel primo post non c'è una mazza... :Puke:
notizie? video?
Mai visto un thread ufficiale più farlocco, nel primo post non c'è una mazza... :Puke:
notizie? video?
questo non e' il 3D ufficiale, e' quello di attesa, quello "vero" verra' aperto il giorno della disponibilita' a scaffale del gioco ;)
Mai visto un thread ufficiale più farlocco, nel primo post non c'è una mazza... :Puke:
notizie? video?
col thread ufficiale ci sarà tutto. ;)
Mai visto un thread ufficiale più farlocco, nel primo post non c'è una mazza... :Puke:
notizie? video?
Non è mica ufficiale :O
E' lo stesso fatto per il sonno, un pò di mesi fa era previsto... ma si sono accorti che spesso ci si risvegliava morti quando hanno "bilanciato" quindi lo hanno molto limitato.
:eek: mitico, cercare una zona sicura dove ronfare...
:D
Beelzebub
11-03-2007, 11:58
Mai visto un thread ufficiale più farlocco, nel primo post non c'è una mazza... :Puke:
notizie? video?
Più che altro, nel primo post c'è un errore grammaticale mica da ridere... :sofico:
Comunque, per aprire il thread ufficiale ti consideriamo il candidato numero uno! :D
a proposito, se avete domande, su iamstalker.com, sul forum, un ragazzo che ha ricevuto una versione di preview e la sta giocando risponde di solito dopo 1 giorno
qui -> http://www.iamstalker.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=88&forum=1&viewmode=flat&start=100
BountyKiller
11-03-2007, 14:52
forse sono riuscito a creare un server pubbliuco dedicato sfruttando un bug della beta, ma per esserne sicuro ho bisogno di un volontario:
- che abbia la beta 2945 (la 2939 NON va bene!)
- che abbia gmail per sentirci in chat (il mio contatto è nel profilo)
fatemi sapere:)
io ho gmail.. ma non ho modo di capire che verisone beta ho.. l'ho scaricata e basta..:D
Non è mica ufficiale :O
Oh si che è ufficiale, almeno le notizie dovrebbero essere aggiornate nel primo post, almeno un minimo.
BountyKiller
11-03-2007, 18:24
io ho gmail.. ma non ho modo di capire che verisone beta ho.. l'ho scaricata e basta..:D
guarda nella directory log, cè un file chiamato stalker_net_administrator, lì c'è scritto il numero della build. purtroppo la 2939 ha una gestione centralizzata e senza il consenso di un server principale non si gioca. invece la 2945
è libera...il mio server è in piedi da 5 ore ormai, vi aspetto (letteralmente, nel senso che vi accoglierò a colpi di dragunov:D )
Xjao^Gabry
11-03-2007, 18:29
io ho la 2945.. ma sono sprovvisto di key, e nn sono mai riuscito ad entrare su un server pubblico hostato su internet.. (oltre al fatto ke il gioco è 1 tantino instabile :D )
BountyKiller
11-03-2007, 18:48
con la 2945 non ti servono key! hai gmail?
la sto installando ... dop proviamo.. :D
@bounty: ho una mezzoretta. mi passi il tuo IP via pvt?
Ma è uscita un'altra versione?
Ashgan83
11-03-2007, 21:57
a proposito, se avete domande, su iamstalker.com, sul forum, un ragazzo che ha ricevuto una versione di preview e la sta giocando risponde di solito dopo 1 giorno
qui -> http://www.iamstalker.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=88&forum=1&viewmode=flat&start=100
Se le risposte che dà sono tutte così:
Domanda:
1)How many FPS do you usually get around the zone? Also, I'm assuming you played in DX9. If you try in DX8, would you be able to play with everything on maximum as opose to medium on DX9?
Risposta:
The amount of FPS depends on the mission you choose and the way you act in different situations. Like you can give a military patrol a little cash or you can blast the hell out of them
You are most of the game in FPS mode and have to talk to the Dealer, stalkers, etc. to get missions of to get someting done.
You get around the zone walking in FPS mode and you can shoot everyone and everything you want.
c'è da divertirsi:D
Beelzebub
11-03-2007, 22:40
Se le risposte che dà sono tutte così:
Domanda:
1)How many FPS do you usually get around the zone? Also, I'm assuming you played in DX9. If you try in DX8, would you be able to play with everything on maximum as opose to medium on DX9?
Risposta:
The amount of FPS depends on the mission you choose and the way you act in different situations. Like you can give a military patrol a little cash or you can blast the hell out of them
You are most of the game in FPS mode and have to talk to the Dealer, stalkers, etc. to get missions of to get someting done.
You get around the zone walking in FPS mode and you can shoot everyone and everything you want.
c'è da divertirsi:D
Domanda:
"Cos'hai mangiato oggi"?
Risposta:
"Sì, oggi c'è il sole..."
:sofico:
AMISCI..... :asd:
Guardate che notizione.. ci esce il secondo capitolo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16313156&posted=1#post16313156
jpjcssource
11-03-2007, 22:47
AMISCI..... :asd:
Guardate che notizione.. ci esce il secondo capitolo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16313156&posted=1#post16313156
Quella sarà l'espansione :asd:
Beelzebub
11-03-2007, 22:56
AMISCI..... :asd:
Guardate che notizione.. ci esce il secondo capitolo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16313156&posted=1#post16313156
Quella sarà l'espansione :asd:
Che scemi... :asd: Però, ora pensavo a una cosa: l'esposizione ad un livello di radiazioni pari a quelle emanate da un'esplosione atomica, ha comportato, nel corso degli anni, un aumento esponenziale delle nascite di bambini deformi. Ora, considerando il tasso di radioattività di quel lago e delle zone limitrofe, ci pensate a quali animali possano esserci?!? :eek: :eek: :eek:
Kharonte85
11-03-2007, 23:11
Che scemi... :asd: Però, ora pensavo a una cosa: l'esposizione ad un livello di radiazioni pari a quelle emanate da un'esplosione atomica, ha comportato, nel corso degli anni, un aumento esponenziale delle nascite di bambini deformi. Ora, considerando il tasso di radioattività di quel lago e delle zone limitrofe, ci pensate a quali animali possano esserci?!? :eek: :eek: :eek:
http://webhome.idirect.com/~jinsaku/Godzilla.jpghttp://img.search.com/thumb/c/cf/Godzilla.jpg/225px-Godzilla.jpg
:sofico:
Beelzebub
11-03-2007, 23:18
http://webhome.idirect.com/~jinsaku/Godzilla.jpghttp://img.search.com/thumb/c/cf/Godzilla.jpg/225px-Godzilla.jpg
:sofico:
Ci avrei giurato... :asd: :asd: :asd:
Xjao^Gabry
12-03-2007, 00:00
con la 2945 non ti servono key! hai gmail?
no gmail no :D xò puoi mandarmi un pvt qui con l'ip diretto.. e ci accordiamo qui magari :p
Er Monnezza
12-03-2007, 00:16
di sicuro anche con le radiazioni la vita troverà il modo di adattarsi, in qualche maniera gli esseri viventi sopravvivono sempre, guardate ad esempio questo sito:
http://www.geocities.com/rainforest/vines/5771/page1.htm#ecolog
E' dedicato alla grotta di Movile in Romania, una grotta scoperta per caso nel 1986 durante degli scavi, la grotta non ha vie di comunicazione con l'esterno tranne l'apertura praticata dall'uomo, si stima che fosse sigillata da 5,5 milioni di anni, l'atmosfera è irrespirabile e satura di zolfo, diossido di carbonio e metano, solo il 5/10% di ossigeno, perchè dentro la grotta ci sono laghi di acqua termale solforosa, eppure nonostante le condizioni terribili, che in quanto a condizioni inospitali non hanno nulla da invidiare ai laghi di ammoniaca di Titano o alle piogge di acido solforico di Venere, la grotta ospita la vita, una catena alimentare completa e autosufficiente, a partire da batteri anaerobi che in mancanza di luce e ossigeno si sono adattati ad estrarre l'energia che gli serve dallo zolfo, ci sono poi crostacei, sanguisughe, ragni, scorpioni, ognuno predatore dell'altro, in un equilibrio perfetto.
Immaginate cosa potrebbe uscire fuori ungiorno da uno di questi laghi radioattivi della Russia, o dalla regione di Chernobyl
Beh in quelle zone non è raro incrociare qualche animale, orsi, lupi o chi per loro.
Sono oramai disabitate e sono diventate casa degli animali.
Già oggi si possono notare mutazioni genetiche sulle piante, chissà cosa potrebbe succedere tra qualche decennio sugli animali...
nuova intervista su IGN
http://pc.ign.com/articles/771/771978p1.html
IGN: We know your site says the origin will be revealed in-game, but we have to ask. What does S.T.A.L.K.E.R. actually stands for? Why the secrecy?
Valentine Yeltyshev: We understand that you have to ask, everybody is asking that. But we will be strong and will keep it a secret. The secrecy is really important to keep players interested. We don't want to steal the player's pleasure of playing the game. Its the worst thing that could happen!
:mbe:
http://i22.photobucket.com/albums/b340/olaf_yahoo/1-sp_newzone_map.jpg
foto dal satellite della "zona"
Sull'uso dei mezzi non saprei, ma la "scusa" dell'impossibilità di evitare le zone mortali mi sembra un pò campata per aria. Condivido. A naso direi che i mezzi (e tutto quello che è stato tolto) non ci saranno solo per un motivo: rispettare i tempi di uscita. Presumibilmente la parte di "guida" non era stata ancora testata/debuggata a sufficienza, altro che "intereferenze e bilanciamento" ;). Personalmente trovo abbastanza pesante la mancanza dei mezzi in un fps all'aperto. Pure Oblivion li aveva (cavalli).
Provato la beta (forse la build precedente) l'HDR oltre che pesante non è neanche bello "nebbiolina" meglio senza e tutto fluido :D
Kharonte85
12-03-2007, 11:16
Provato la beta (forse la build precedente) l'HDR oltre che pesante non è neanche bello "nebbiolina" meglio senza e tutto fluido :D
:what: Vabbe' ognuno ha i suoi gusti...
http://i22.photobucket.com/albums/b340/olaf_yahoo/1-sp_newzone_map.jpg
foto dal satellite della "zona"
:mbe:
Ma stà foto è futuristica ??? E' datata 2012 ... :confused:
jpjcssource
12-03-2007, 11:28
:mbe:
Ma stà foto è futuristica ??? E' datata 2012 ... :confused:
Infatti è relativa al gioco, che guarda caso comincia proprio nel 2012.
Infatti è relativa al gioco, che guarda caso comincia proprio nel 2012.
appunto ;)
Kharonte85
12-03-2007, 11:41
nuova intervista su IGN
http://pc.ign.com/articles/771/771978p1.html
:mbe:
"There are seven endings in the game where five of them are false and only two endings are true - the truth will open the player to further areas."
:eek:
Beelzebub
12-03-2007, 11:43
"There are seven endings in the game where five of them are false and only two endings are true - the truth will open the player to further areas."
:eek:
Eeeeeeh?!? :mbe: :eek:
Ma scherziamo? Ho 5 possibilità su 7 di finire il gioco nel modo "sbagliato"? :confused:
Kharonte85
12-03-2007, 11:47
Eeeeeeh?!? :mbe: :eek:
Ma scherziamo? Ho 5 possibilità su 7 di finire il gioco nel modo "sbagliato"? :confused:
:boh: il fatto che ci siano vari finali per me è molto positivo...il fatto che solo 2 siano "giusti" (credo nel senso che svelino di pu' la trama e ti permettano di accedere alle zone bonus) è inquietante...http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Beelzebub
12-03-2007, 12:01
:boh: il fatto che ci siano vari finali per me è molto positivo...il fatto che solo 2 siano "giusti" (credo nel senso che svelino di pu' la trama e ti permettano di accedere alle zone bonus) è inquietante...http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Non per altro, ma per il fatto che questo genere di giochi, difficilmente vengono rigiocati da capo più di un tot di volte... almeno per quanto mi riguarda... sapere già a priori che nella peggiore delle ipotesi me lo devo finire 7 volte, mi fa venire l'angoscia... http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Er Monnezza
12-03-2007, 12:01
quello che mi chiedo io è : una volta finita la trama principale? finisce tutto li? oppure si può continuare a cazzeggiare in giro come in Oblivion e seguire le quest secondarie
Kharonte85
12-03-2007, 12:03
Non per altro, ma per il fatto che questo genere di giochi, difficilmente vengono rigiocati da capo più di un tot di volte... almeno per quanto mi riguarda... sapere già a priori che nella peggiore delle ipotesi me lo devo finire 7 volte, mi fa venire l'angoscia... http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
:asd:
No...sicuramente bastera' usare bene il metodo dei salvataggi (nei punti chiave)...;)
quello che mi chiedo io è : una volta finita la trama principale? finisce tutto li? oppure si può continuare a cazzeggiare in giro come in Oblivion e seguire le quest secondarie
Se dice che si aprono nuove zone presumo il caxxeggiamento...:D
:boh: il fatto che ci siano vari finali per me è molto positivo...il fatto che solo 2 siano "giusti" (credo nel senso che svelino di pu' la trama e ti permettano di accedere alle zone bonus) è inquietante...http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Si, è proprio così, solo 2 finali "veri" che aprono nelle partite successive aree bonus e svelano meglio parti della trama.
Comunque per me è una cosa positiva, anche perchè dona rigiocabilità al titolo, dato che volendo si potrà rigiocare cercando di scroprire tutti i finali, o almeno di beccare i due veri, per vedere cosa "sbloccano".
Beelzebub
12-03-2007, 12:08
Si, è proprio così, solo 2 finali "veri" che aprono nelle partite successive aree bonus e svelano meglio parti della trama.
Comunque per me è una cosa positiva, anche perchè dona rigiocabilità al titolo, dato che volendo si potrà rigiocare cercando di scroprire tutti i finali, o almeno di beccare i due veri, per vedere cosa "sbloccano".
Diciamo che se il gioco avrà una caratterizzazione del proprio personaggio molto marcata, tipo Vampire Bloodlines, varrà la pena rigiocarlo più volte... se no alla lunga tende a diventare frustrante riaffrontare gli stessi ostacoli allo stesso modo...
quello che mi chiedo io è : una volta finita la trama principale? finisce tutto li? oppure si può continuare a cazzeggiare in giro come in Oblivion e seguire le quest secondarie
Finito il gioco, dopo il finale, non si può continuare, confermato più volte dai programmatori .. si può solo ricominciare con un'altra partita.. ;)
Kharonte85
12-03-2007, 12:15
Finito il gioco, dopo il finale, non si può continuare, confermato più volte dai programmatori .. si può solo ricominciare con un'altra partita.. ;)
Peccato :cry: ...e allore ste nuove zone :wtf:
Peccato :cry: ...e allore ste nuove zone :wtf:
Se becchi un finale "vero" troverai le nuove zone e parti sbloccate nella nuova partita, in pratica per vederle devi rigiocartelo ;)
Kharonte85
12-03-2007, 12:20
Se becchi un finale "vero" troverai le nuove zone e parti sbloccate nella nuova partita, in pratica per vederle devi rigiocartelo ;)
Ah ecco...:stordita:
jpjcssource
12-03-2007, 12:54
:asd:
No...sicuramente bastera' usare bene il metodo dei salvataggi (nei punti chiave)...;)
Se dice che si aprono nuove zone presumo il caxxeggiamento...:D
Penso che metteranno salvataggi automatici nei punti chiave :)
jpjcssource
12-03-2007, 12:55
Se becchi un finale "vero" troverai le nuove zone e parti sbloccate nella nuova partita, in pratica per vederle devi rigiocartelo ;)
Cheat a parte :asd:
Kharonte85
12-03-2007, 12:57
Penso che metteranno salvataggi automatici nei punti chiave :)
Non credo...al momento non mi viene in mente nessun gioco cosi' intelligente...:mc:
jpjcssource
12-03-2007, 13:05
Non credo...al momento non mi viene in mente nessun gioco cosi' intelligente...:mc:
Penso che il gioco con il miglior sistema di salvataggio che mi sia capitato sia half life 2, se muori devi rifare solo l'azione in cui sei stato ucciso.
proevolutionsoccer6
12-03-2007, 13:13
Penso che il gioco con il miglior sistema di salvataggio che mi sia capitato sia half life 2, se muori devi rifare solo l'azione in cui sei stato ucciso.
ce ne sono di giochi coi salvataggi rapidi quando vuoi, per certi versi sono migliori, per altri tolgono la paura di crepare andando avanti, quindi hanno qualcosa in meno
Speriamo bene, sono sempre meno convinto di sto gioco.
A proposito di salvataggi...
Spero ci sia il quicksave, o almeno la possibilità di salvare quanto e quando si vuole.
In un gioco del genere, con influenze ruolistiche... sarebbe una cazzata enorme non consentire di salvare a piacimento...
Tetrahydrocannabin
12-03-2007, 13:29
A proposito di salvataggi...
Spero ci sia il quicksave, o almeno la possibilità di salvare quanto e quando si vuole.
In un gioco del genere, con influenze ruolistiche... sarebbe una cazzata enorme non consentire di salvare a piacimento...
quotissimo! senza quicksave per me perde ogni interesse... :O
A proposito di salvataggi...
Spero ci sia il quicksave, o almeno la possibilità di salvare quanto e quando si vuole.
In un gioco del genere, con influenze ruolistiche... sarebbe una cazzata enorme non consentire di salvare a piacimento...
c'è sia il quicksave/load in stalker (confermato in più interviste e da chi ha avuto una versione SP preview) che l'autosalvataggio appena si entra in un nuovo livello e in certi punti :)
Beelzebub
12-03-2007, 13:48
c'è sia il quicksave/load in stalker (confermato in più interviste e da chi ha avuto una versione SP preview) che l'autosalvataggio appena si entra in un nuovo livello e in certi punti :)
Stile Oblivion, quindi...
Stile Oblivion, quindi...
Si..
Un'altra cosa che mi preoccupa sono i tempi di caricamento tra i vari livelli ... ricordo con orrore postal2 e quegli ODIOSI tunnel dove aspettavi un minuto, rovinavano davvero il gioco.
Inoltre spero che il fatto che si può passare da un livello all'altro SOLO passando in appositi tunnel o aperture del filo spinato (anche questo detto e ridetto nei previews) non rovini "troppo" l'immersione.
c'è sia il quicksave/load in stalker (confermato in più interviste e da chi ha avuto una versione SP preview) che l'autosalvataggio appena si entra in un nuovo livello e in certi punti :)
Questa è un' ottima notizia.
Questa è un' ottima notizia.
sapevo che un fan come te dei quick save avrebbe gradito...:asd: ;)
Beelzebub
12-03-2007, 14:10
Un'altra cosa che mi preoccupa sono i tempi di caricamento tra i vari livelli ... ricordo con orrore postal2 e quegli ODIOSI tunnel dove aspettavi un minuto, rovinavano davvero il gioco.
Inoltre spero che il fatto che si può passare da un livello all'altro SOLO passando in appositi tunnel o aperture del filo spinato (anche questo detto e ridetto nei previews) non rovini "troppo" l'immersione.
Questo già mi piace meno... ok i caricamenti tra interni ed esterni, ma da esterno a esterno, mi fa storcere il naso... :(
:what: Vabbe' ognuno ha i suoi gusti...
Che gusti , è un dato di fatto che l'hdr full sbianca i colori e crea l'effetto nebbiolina, se non hanno voglia di creare una vera luce dinamica lo dicano...
:rolleyes:
Ho sentito che prima di iniziare un livello ci saranno dei caricamenti, questo mi fa storcere il naso, speravo che il caricamento fosse istantaneo, anzi che nn ci fosse proprio. Mah, credo che nn lo comprerò...
A me è bastata la demo solo li ci sono molti particolari che mi stuzzicano e che fanno vedere lo stile old style PC del gioco!
Ho sentito che prima di iniziare un livello ci saranno dei caricamenti, questo mi fa storcere il naso, speravo che il caricamento fosse istantaneo, anzi che nn ci fosse proprio. Mah, credo che nn lo comprerò...
E non comprersti un gioco valido per questa menata ?
A volte non capisco proprio la gente...
E non comprersti un gioco valido per questa menata ?
A volte non capisco proprio la gente...
in questo caso quoto.
Si, scusate ero sarcastico visto i commenti fatti sul caricamento, chiedo scusa se nn sn stato abbastanza chiaro
Imho se questo gioco può sfondare, lo potrà fare solo sul lato dell'atmosfera e della giocabilità (e questa non è certamente una cosa negativa).
Mi è bastato provare la beta per capire che per quanto riguarda il level design è stato fatto un ottimo lavoro...non ho mai visto una cura così attenta per i particolari e livelli pieni zeppi di strutture, detriti, rovine, ecc. ecc.
Beelzebub
12-03-2007, 16:34
Si, scusate ero sarcastico visto i commenti fatti sul caricamento, chiedo scusa se nn sn stato abbastanza chiaro
Se è così, la prossima volta abbi almeno il coraggio di quotare i post delle persone che vuoi sfottere... ;)
Mi sn dimenticato, cmq ho postato subito dopo il commento sul caricamento.
Beelzebub
12-03-2007, 16:40
Mi sn dimenticato, cmq ho postato subito dopo il commento sul caricamento.
:blah:
Lasciamo perdere, va...
chiudiamo qua la cosa, grazie
Beelzebub
12-03-2007, 16:45
Imho se questo gioco può sfondare, lo potrà fare solo sul lato dell'atmosfera e della giocabilità (e questa non è certamente una cosa negativa).
Mi è bastato provare la beta per capire che per quanto riguarda il level design è stato fatto un ottimo lavoro...non ho mai visto una cura così attenta per i particolari e livelli pieni zeppi di strutture, detriti, rovine, ecc. ecc.
Con quale configurazione l'hai provato?
Un'altra cosa che mi preoccupa sono i tempi di caricamento tra i vari livelli ... ricordo con orrore postal2 e quegli ODIOSI tunnel dove aspettavi un minuto, rovinavano davvero il gioco.
Inoltre spero che il fatto che si può passare da un livello all'altro SOLO passando in appositi tunnel o aperture del filo spinato (anche questo detto e ridetto nei previews) non rovini "troppo" l'immersione.
Ecco lo quoto adesso, così vediamo se ti accontenti.
Che gusti , è un dato di fatto che l'hdr full sbianca i colori e crea l'effetto nebbiolina, se non hanno voglia di creare una vera luce dinamica lo dicano...
:rolleyes:
Dicesi BLOOM fatto in modalità HDR, non HDR e basta ;)
guardate che i 7 finali sono una cosa molto positiva!
sono fatti apposta per dimostrare, nel ri-giocare, le potenzialità del sistema A-Life, così non solo avrai 7 finali diversi ma anche 7 esperienze di gioco completamente differenti.
---
Il quicksave c'è, inoltre c'è salvataggio automatico ogni volta che passi da un settore/area ad un altro.
Ma perchè voi rigiocate da 0 un gioco ? Bhè... se dovesse durare 10 ore ancora ancora... (in mancanza di altro) ... :fagiano:
Ma perchè voi rigiocate da 0 un gioco ? Bhè... se dovesse durare 10 ore ancora ancora... (in mancanza di altro) ... :fagiano:a detta loro alla gsc ci sperano, visto che un lavoro di anni su un sistema di AI di questo tipo, sarebbe sprecato se non potessi apprezzarlo più volte nello stesso episodio o passaggio topico della trama.
in fondo è come avere giochi diversi. poi col sistema della reputazione del protagonista, puoi giocartela alla splintercell, alla quake, ecc... e vedere cosa succede.
magari non subito, ma tirarlo fuori dopo un po' che l'hai finito, stando alle promesse, non dovrebbe diventare "mai" ripetitivo.
Dicesi BLOOM fatto in modalità HDR, non HDR e basta ;)
Peggio ancora :muro:
daidai . non manca molto. ancora 10 giorni.
Ma perchè voi rigiocate da 0 un gioco ? Bhè... se dovesse durare 10 ore ancora ancora... (in mancanza di altro) ... :fagiano:
L'unica volta che ho giocato un gioco per più di una volta è stato le '98 quando mi son dovuto tenere il gesso alla gamba per due mesi. :sofico: (non c'avevo proprio niente da fare :) )
Speriamo che i finali alternativi si possanno decidere negli ultimi minuti come avveniva nel mittiko Deus Ex. (quick-load estremo :D )
Ma perchè voi rigiocate da 0 un gioco ? Bhè... se dovesse durare 10 ore ancora ancora... (in mancanza di altro) ... :fagiano:
no mai :stordita: :fagiano:
a detta loro alla gsc ci sperano, visto che un lavoro di anni su un sistema di AI di questo tipo, sarebbe sprecato se non potessi apprezzarlo più volte nello stesso episodio o passaggio topico della trama.
in fondo è come avere giochi diversi. poi col sistema della reputazione del protagonista, puoi giocartela alla splintercell, alla quake, ecc... e vedere cosa succede.
magari non subito, ma tirarlo fuori dopo un po' che l'hai finito, stando alle promesse, non dovrebbe diventare "mai" ripetitivo.
OK ma il sistema di A-Life quando si inizia una missione (non di quelle random auto generate, ma side quests o quests che fanno parte della storia), è disabilitato per gli NPC che in tale missione sono coinvolti, e c'è un sistema temporaneo che si basa su degli scripts.
Appena completata la missione gli NPC coinvolti (quelli rimasti vivi) tornano sotto il controllo dell'A-Life e ricominciano il loro ciclo di vita.
QUindi direi non proprio "giochi diversi", diciamo che c'è una certa variabilità negli incontri con i mutanti/fazioni, nella personalizzazione del personaggio, nei contenuti aggiuntivi che si possono sbloccare se si beccano gli ending "veri", ma essendo basate su degli scripts, credo che le quests della trama abbiano una variabilità limitata.
In ogni caso ormai manca poco, vedremo all'uscita.
ovviamente ci sono passaggi obbligati, ma immagino funzioneranno come quei libri che ti danno una scelta sulla storia, che leggi saltando da una pagina all'altra non necessariamente in un certo ordine.
tieni conto, poi, che molti dei personaggi chiave possono essere uccisi (solo da te, non da altri), e questo incide sulla storia, anche a seconda delle modalità con cui li elimini (platealmente o silenziosamente)...
Io di solito rigioco ad un gioco quando cambio hardware....per vedere quanto rulla quel gioco di merda che prima faceva 2fps al secondo:sbonk:
Insomma è molto raro che ricominci un gioco per vedere un finale diverso.....
ErminioF
12-03-2007, 19:44
Ma perchè voi rigiocate da 0 un gioco ? Bhè... se dovesse durare 10 ore ancora ancora... (in mancanza di altro) ... :fagiano:
In passato l'ho fatto molto spesso (i resident evil, i doom, i quake, ff7 finito 2-3 volte, i diablo, baldur's gate 1...ora sto facendo il 2 :D), ora non so se lo farei, poca voglia ma più che altro ho molte più cose da fare e meno tempo (volendo lo si trova, ma preferisco fare altro :) )
Spero che in Stalker gli sviluppatori abbiano messo pure il livello difficoltà "Chuck Norris " dopo quello "veteran" o "nightmare" sennò non lo compro....:O
Beelzebub
12-03-2007, 21:00
Spero che in Stalker gli sviluppatori abbiano messo pure il livello difficoltà "Chuck Norris " dopo quello "veteran" o "nightmare" sennò non lo compro....:O
:asd:
Gogeta ss4
12-03-2007, 21:14
Raga ma è andato in gold??? :eek:
si si il 23 o giù di lì esce.... :D
ErminioF
12-03-2007, 21:15
Spero che in Stalker gli sviluppatori abbiano messo pure il livello difficoltà "Chuck Norris " dopo quello "veteran" o "nightmare" sennò non lo compro....:O
ti basta aggiungere del config:
bind k "somersault kick"
BountyKiller
12-03-2007, 21:18
scusate il mio server è giù per quello non mi sono + fatto sentire.
Sto assemblando il dual opteron dual core:ciapet: e l'assemblaggio si sta rivelando molto più complesso di quanto pensassi...appena ho finito facciamo un bel deathmatch usando il mostro come server
Gogeta ss4
12-03-2007, 21:31
si si il 23 o giù di lì esce.... :D
:cry: :cry:
:cry: :cry:
:eek:
beh.... affiliamo le armi :D
dell'infiltrato si hanno notizie?
:eek:
beh.... affiliamo le armi :D
dell'infiltrato si hanno notizie?
non si e' piu' sentito, mi sa che l'hanno beccato.
Kharonte85
12-03-2007, 21:54
Raga ma è andato in gold??? :eek:
non ci speravi + vero? :D
ora manca solo il duca...:stordita:
non ci speravi + vero? :D
ora manca solo il duca...:stordita:
...l'apocalisse...
hIRoShIMa
12-03-2007, 22:07
Uscito in Israele, versione russa.
P.S. Starforce powered :)
byz
Uscito in Israele, versione russa.
P.S. Starforce powered :)
byz
:muro:
non ricordo: da noi si sa con quale protezione verra' commercializzato?
daidai . non manca molto. ancora 10 giorni.
Si per fortuna, altrimenti qui, dopo caricamenti e quicksave, parleremo di come saranno impostati i titoli finali.
permettetemi un pò di moralismo :stordita:
ma con tutti i soldini che si faranno con sto gioco, sfruttando anche le suggestioni di una delle più grandi tragedie del secolo scorso, qualche soldino ai bambini di Chernobyl lo daranno?
scusate l'OT
Beelzebub
12-03-2007, 22:42
permettetemi un pò di moralismo :stordita:
ma con tutti i soldini che si faranno con sto gioco, sfruttando anche le suggestioni di una delle più grandi tragedie del secolo scorso, qualche soldino ai bambini di Chernobyl lo daranno?
scusate l'OT
Sai che non ci avevo proprio pensato? :( Sinceramente non lo so... ma sarebbe sicuramente un'iniziativa lodevole.
permettetemi un pò di moralismo :stordita:
ma con tutti i soldini che si faranno con sto gioco, sfruttando anche le suggestioni di una delle più grandi tragedie del secolo scorso, qualche soldino ai bambini di Chernobyl lo daranno?
scusate l'OT
Non sarebbe per nulla una cattiva idea, un 20% ci starebbe :)
BountyKiller
12-03-2007, 23:22
permettetemi un pò di moralismo :stordita:
ma con tutti i soldini che si faranno con sto gioco, sfruttando anche le suggestioni di una delle più grandi tragedie del secolo scorso, qualche soldino ai bambini di Chernobyl lo daranno?
scusate l'OT
una curiosità (se posso): il tuo avatar è una tomba?
una curiosità (se posso): il tuo avatar è una tomba?
purtroppo si :cry:
e non so cambiarla :stordita:
tutta colpa del mio amico Van Helsing
Uscito in Israele, versione russa.
P.S. Starforce powered :)
byz
In Israele (ISRAELE?) esce prima che nel resto del mondo?
Ok, trovato la fonte, non so se fidarmi comunque.
purtroppo si :cry:
e non so cambiarla :stordita:
tutta colpa del mio amico Van Helsing
ghghghgggghghghgh. è la tomba di Elvis ?
ghghghgggghghghgh. è la tomba di Elvis ?
no è la tua :tie: ( lo faccio io per te)
:sofico:
ti avevamo dato per disperso e temevamo di doverti affrontare in game :D
The stalker review is by KG. It's 6 pages and a good balance between text and screenshots. Imo it's the best review i've read in a while; taking time to analyse the game rather than just recounting cool stuff that happened in it or a creative writing essay with a few references to the game thrown in.
Anyway:
"Allow me to introduce you to STALKER; the bravest, most futurist survival horror game since System Shock 2."
"It's best described as a first-person shooter/roleplaying game/ survival horror hybrid, in that order....the horror is the thing that underlines the whole game. It's what makes it work. It's what makes it different."
"It's a game full of suprises. For the cynics...the biggest is that it works at all."
"The biggest problem stalker now faces is those early rash promises. To get a game which works, features have been trimmed back. For anyone who's been following the aga, there'll be a moment when they realise something they were hoping for isn't there."
KG then talks about a few side missions that have variable outcomes: Asked to join in defense of a base but dawdled and was chastised when arriving as they'd already fought off the attack. Asked to wipe out a camp but it was empty as they were off attacking a scrapayard.
It makes the game sound exciting and unpredictable.
"And there are other suprises. With all the screens of tentacle-monsters, you'd be expecting to see a lot more of them. In actual fact, monsters are rare. The vast majority of things you open fire on are fellow humans. This leads to a unique atmosphere in a PC science-fiction gam, where the strange is strange."
"This refusal to simply collapse into sci-fi hokum gives the game that rarest of auras: cedibility."
"which isn't to say that Stalker avoids the standard horror tropes of dark places and sudden noises. It excels at them"
"Crash bugs? A few"
"most of its tics are actually fairly commonplace in games. Atmosphere broken when people walk into each other indefinitely, or enemies try to shoot through walls or even floors. The AI as a whole is bizarrely schizophrenic. When it's in a good mood, it's actually impressive..."
"There's a lot of inventory-based worrying"
"The character development is solely based on getting better equipment and selecting for use up to 5 of the artefacts you're carrying."
"Character interaction has problems too...few memorable characters and the plot is badly told."
"Where the game's makers fail in telling the specific story of your character, they excel in telling the bigger story of survival in the zone."
"Few games are as atmospheric as Stalker and none have its specific atmosphere"
It's:Enormous, buggy, atmospheric
It's not:The hype, nearly as buggy as you'd expect, monster-stuffed
fonte:http://forum.v5g.de/showthread.php?t=7816
... mah speriamo che se il gioco andato in gold è proprio come descritto nell'articolo i programmatori di GSC rimedino almeno in parte con delle patch ...
Sono felice che non ci sia l'armata di mostri alla Serious Sam, altrimenti l'avrei considerato ridicolo :)
Beelzebub
13-03-2007, 08:27
purtroppo si :cry:
e non so cambiarla :stordita:
tutta colpa del mio amico Van Helsing
:asd:
hIRoShIMa
13-03-2007, 08:33
In Israele (ISRAELE?) esce prima che nel resto del mondo?
Ok, trovato la fonte, non so se fidarmi comunque.
Fidati di me ;)
THQ per l'Europa ha un contratto con SECUROM... a buon intenditori.
I detrattori (me compreso) della Starforce possono esser felici ;)
byz
permettetemi un pò di moralismo :stordita:
ma con tutti i soldini che si faranno con sto gioco, sfruttando anche le suggestioni di una delle più grandi tragedie del secolo scorso, qualche soldino ai bambini di Chernobyl lo daranno?
scusate l'OT
A me non risulta che gli sviluppatori di COD, Battlefield, etc..etc.. abbiano fatto beneficenza alle zone colpite da guerre, etc.. ;)
Fidati di me ;)
THQ per l'Europa ha un contratto con SECUROM... a buon intenditori.
I detrattori (me compreso) della Starforce possono esser felici ;)
byz
sono felice :D
Fidati di me ;)
THQ per l'Europa ha un contratto con SECUROM... a buon intenditori.
I detrattori (me compreso) della Starforce possono esser felici ;)
byz
Mah.. quante menate... personalmente se c'è una cosa che non guardo in un gioco è il sistema di protezione che porta, e credo che se *davvero* fosse cosi diffuso il "problema" che porta la starforce, a quest'ora avrebbe chiuso, e invece ci sono sempre titoli con questa protezione, e questa la dice lunga.
Personalmente ritengo che il *MIGLIOR* sistema di protezione rimane un sistema di autentica via internet, alla steam per intenderci, cosi non c'è bisogno di dover inserire il dvd , che ricordiamo fatto di cacca e che a tutti SI GRAFFIA, SI ROVINA, VOLA DALLA FINESTRA, SI SCIOGLIE :rolleyes: .... certo, l'utopia è che tolgano definitivamente i sistemi di protezioni, o comunque come con steam, il dvd ti serve solo una volta per l'installazione sempre se con pazienza non si decida di scaricare da internet il gioco sempre come steam, magari RISPARMIANDO su confezione, manuale. Certo è bello avere la confezione per la propria collezione, ma io sinceramente non ho più posto dove metterli...
:)
A me non risulta che gli sviluppatori di COD, Battlefield, etc..etc.. abbiano fatto beneficenza alle zone colpite da guerre, etc.. ;)
ah... bene...
adesso sono più in pace con la mia coscienza.
Mah.. quante menate... personalmente se c'è una cosa che non guardo in un gioco è il sistema di protezione che porta, e credo che se *davvero* fosse cosi diffuso il "problema" che porta la starforce, a quest'ora avrebbe chiuso, e invece ci sono sempre titoli con questa protezione, e questa la dice lunga.
Personalmente ritengo che il *MIGLIOR* sistema di protezione rimane un sistema di autentica via internet, alla steam per intenderci, cosi non c'è bisogno di dover inserire il dvd , che ricordiamo fatto di cacca e che a tutti SI GRAFFIA, SI ROVINA, VOLA DALLA FINESTRA, SI SCIOGLIE :rolleyes: .... certo, l'utopia è che tolgano definitivamente i sistemi di protezioni, o comunque come con steam, il dvd ti serve solo una volta per l'installazione sempre se con pazienza non si decida di scaricare da internet il gioco sempre come steam, magari RISPARMIANDO su confezione, manuale. Certo è bello avere la confezione per la propria collezione, ma io sinceramente non ho più posto dove metterli...
:)
ad onor del vero Ubisoft ha abbandonato Starforce a seguito di proteste e cali di vendite. Io non sono contro la protezione per il software, compro solo originale però non voglio venire penalizzato per questa scelta.
Tutto qui.
Kharonte85
13-03-2007, 08:58
Steam lo detesto (lento a partire, occupa memoria, e se uno non ha il collegamento internet? :mbe: )! Preferisco la star force (a me 0 problemi )...:fagiano:
hIRoShIMa
13-03-2007, 08:58
Mah.. quante menate... personalmente se c'è una cosa che non guardo in un gioco è il sistema di protezione che porta, e credo che se *davvero* fosse cosi diffuso il "problema" che porta la starforce, a quest'ora avrebbe chiuso, e invece ci sono sempre titoli con questa protezione, e questa la dice lunga.
Personalmente ritengo che il *MIGLIOR* sistema di protezione rimane un sistema di autentica via internet, alla steam per intenderci, cosi non c'è bisogno di dover inserire il dvd , che ricordiamo fatto di cacca e che a tutti SI GRAFFIA, SI ROVINA, VOLA DALLA FINESTRA, SI SCIOGLIE :rolleyes: .... certo, l'utopia è che tolgano definitivamente i sistemi di protezioni, o comunque come con steam, il dvd ti serve solo una volta per l'installazione sempre se con pazienza non si decida di scaricare da internet il gioco sempre come steam, magari RISPARMIANDO su confezione, manuale. Certo è bello avere la confezione per la propria collezione, ma io sinceramente non ho più posto dove metterli...
:)
Chissa' perche' di punto in bianco, dalla V.4 della Starforce tutti (o quasi) i problemi che comportava sono scomparsi ed e' facilmente aggirabile...
byz
Steam occupa memoria? :mbe:
Raga, quella mappa della zona postata prima, gira da anni ed è ritoccata.
Qui la VERA MAPPA integrale della versione finita del gioco (clicca x ingrandire):
http://www.scorpions.cz/stalker/data/mapofthezone-thumb.JPG (http://shrani.si/files/uiglobalmavkar.jpg)
http://oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en
oblivion lost conferma che PC Gamer UK ha dato al gioco 87%..
merlin76
13-03-2007, 11:23
Però... Pare bella grandina...
A proposito di uscita, visto che manca poco, sarà già in commercio il 23?
Secondo voi dove lo si troverà di sicuro nei primi giorni??
Ciao
oblivion lost conferma che PC Gamer UK ha dato al gioco 87%..87 è un po' pochino... cosa ha fatto calare il voto?
87 è un po' pochino... cosa ha fatto calare il voto?
http://forum.v5g.de/showthread.php?t=7816
qui c'è un riassunto di ciò che ha scritto la rivista, postato già prima
dicono che l'AI è "schizzofrenica", a volte spara attraverso i muri... che il gioco in generale è abbastanza buggato, che la trama non è raccontata molto bene, comunque elogiano l'atmosfera e la grandezza del mondo.
La recensione conferma inoltre che l'aspetto RPG è piuttosto limitato, come ricordavo bene la personalizzazione si limita a scegliere/trovare equipaggiamento sempre migliore per il personaggio e individuare la giusta combinazione dei 5 artefatti da tenere sulla cintura.
Il punto è inoltre:questa review è stata fatta con la build finale andata in gold o una precedente e quindi possibilmente più buggata??
Certo dal punto di vista dell'impatto visivo è verente lontano da quanto potessi sperare :mbe:
http://www.oblivion-lost.de/ger/community/screenshots/100307/stalkythe11.jpg
BountyKiller
13-03-2007, 11:34
la mappa lambisce un fiume ( o un canale d'acqua marina? da quando?? inoltre non credevo che la mappa fosse così discontinua....
il fiume c'è dall'inizio, è il fiume che passa vicino alla centrale (guarda su google earth) e che serviva anche x raffreddare il reattore.
in alcune vecchie pics c'era anche una palude e qualche specchio d'acqua. ma poi sono state tolte e l'effetto acqua è molto brutto nell' x-ray engine.
Certo dal punto di vista dell'impatto visivo è verente lontano da quanto potessi sperare :mbe:
Io provando la demo l'ho detto.. graficamente esce già vecchio. Il design e il sonoro sono l'unica cosa positiva,perchè rendono molto l'atmosfera. Ora mi manca da vedere la componente del single player, o almeno quello che è rimasto (visto quello che hanno tolto) per poter giudicare il titolo.... comunque ho come l'impressione che mi troverò davanti un boiling point.... tante cose interessanti, subito affascinato, alla lunga sono emersi tutti i difetti, abbandonato in attesa di patch.... spero di no... ma sono molto scettico ultimamente, gli ultimi titoli mi hanno molto deluso, e quelli come questo che sono in lavorazioni da anni e riprese più volte mi puzzano parecchio. Spero di essere smentito in pieno, vedrò dopo il 23 i vostri commenti... tanto subito non lo compro.
evilrikkuz
13-03-2007, 13:25
mi fate un riassunto sugli aspetti di sto gioco?
Si sa nulla sulla storia? , è stile HL2????
grz
mi fate un riassunto sugli aspetti di sto gioco? Si sa nulla sulla storia? , è stile HL2???? grzTu sei uno di quelli che al liceo si faceva passare la versione di latino mentre la prof. stava entrando in classe, dillo... ;)
evilrikkuz
13-03-2007, 13:33
Tu sei uno di quelli che al liceo si faceva passare la versione di latino mentre la prof. stava entrando in classe, dillo... ;)
:mbe: che vuol dì???:rolleyes:
jpjcssource
13-03-2007, 13:38
mi fate un riassunto sugli aspetti di sto gioco?
Si sa nulla sulla storia? , è stile HL2????
grz
Benvenuto, sei appena tornato dalla galassia lontana lontana di star war? :D
evilrikkuz
13-03-2007, 13:40
Benvenuto, sei appena tornato dalla galassia lontana lontana di star war? :D
come nn ti ricordi c'eri anche tu nell'astronave, :eek: :D
jpjcssource
13-03-2007, 13:46
come nn ti ricordi c'eri anche tu nell'astronave, chiuso in stanza con yoda:eek: :D
Guarda che ha i suoi lati positi, poi me lo hai detto proprio te che, con la spada laser, faceva dei giochetti assolutamente fantastici, mi hai detto pure che avevi fatto una seduta doppia :eek:
:mbe: che vuol dì???:rolleyes:Vuol dire che non hai la minima voglia di cercare su google o wikipedia e aspetti che qualcuno lo faccia per te :D :D :D
Andre106
13-03-2007, 13:51
Io provando la demo l'ho detto.. graficamente esce già vecchio. Il design e il sonoro sono l'unica cosa positiva,perchè rendono molto l'atmosfera. Ora mi manca da vedere la componente del single player, o almeno quello che è rimasto (visto quello che hanno tolto) per poter giudicare il titolo.... comunque ho come l'impressione che mi troverò davanti un boiling point.... tante cose interessanti, subito affascinato, alla lunga sono emersi tutti i difetti, abbandonato in attesa di patch.... spero di no... ma sono molto scettico ultimamente, gli ultimi titoli mi hanno molto deluso, e quelli come questo che sono in lavorazioni da anni e riprese più volte mi puzzano parecchio. Spero di essere smentito in pieno, vedrò dopo il 23 i vostri commenti... tanto subito non lo compro.
come sempre sono d'accordo con te, abbiamo davvero gli stessi gusti, fossi gay ci farei un pensierino :asd: :asd:
Cmq ci brucia ancora per Gothic 3, io qui sento puzza di delusione cocente, temo che ci si troverà di fronte un Fps "travestito" da GDR con unico fattore positivo dalla sua un'ottima atmosfera (che non è poco, per carità!!)....mah, a 'sto giro lascio volentieri e aspetto commenti (che poi da quando ho la X l'ultimo titolo giocato è stato proprio Gothic3)
evilrikkuz
13-03-2007, 13:54
Vuol dire che non hai la minima voglia di cercare su google o wikipedia e aspetti che qualcuno lo faccia per te :D :D :D
capito e hai ragione :D sn scansafatiche di natura ;)
Cmq intendevo dire che in prima pagina nn c'è scritto nulla sul gioco, neppure una piccola intro.... è per questo che domandavo... ( perche c'è scritto thread ufficiale, e poi è nella sezione giochi pc??)
cmq mi sembra un bel gioco ma dalle immagini non penso che sia il mio genere....:stordita:
proevolutionsoccer6
13-03-2007, 14:52
Io provando la demo l'ho detto.. graficamente esce già vecchio.
come si sapeva da milioni di anni, però alla gente piace scrivere "chissà se gira sulla mia x99999xtx" :asd: allora qualcuno avrà pensato che fosse una grafica innovativa e pesantissima :D
Certo dal punto di vista dell'impatto visivo è verente lontano da quanto potessi sperare :mbe:
http://www.oblivion-lost.de/ger/community/screenshots/100307/stalkythe11.jpg
Preoccupante
Preoccupante
:eek:
praticamente è meglio Painkiller :mbe:
:eek: praticamente è meglio Painkiller :mbe:Non so se mi angoscia di più la qualità delle texture oppure il modellino BBurago del furgone in scala 1:60.... :mbe: :mbe: :mbe:
Beelzebub
13-03-2007, 15:04
Certo dal punto di vista dell'impatto visivo è verente lontano da quanto potessi sperare :mbe:
---cut---
Raga, ma siam sicuri che siano veri 'sti screen? Io continuo a sospettare che siano fake, però alla lunga sto iniziando a temere il peggio... :(
forse non lo sapete, ma la qualità delle texture e dei modelli 3d è ESTREMAMENTE scalabile.
non lasciatevi fuorviare da una immagine. questo è lo stesso gioco, eh!
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen006.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-030307stalk_scr09.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-040307scrn_04.jpg
Raga, ma siam sicuri che siano veri 'sti screen? Io continuo a sospettare che siano fake, però alla lunga sto iniziando a temere il peggio... :(Già, però in genere sono più finti gli screen mesi e mesi prima... che mostrano una grafica miracolosa.
Beelzebub
13-03-2007, 15:10
forse non lo sapete, ma la qualità delle texture e dei modelli 3d è ESTREMAMENTE scalabile.
non lasciatevi fuorviare da una immagine. questo è lo stesso gioco, eh!
---cut---
Scusa, ma anche questi screen mi sembrano "strani": le textures nel secondo screen, nell'area illuminata sono molto dettagliate e "bumpate", mentre nel resto dell'immagine, sono terribilmente slavate... :mbe: :confused:
Grazie per la contro-segnalazione, adoro i forum :D. Una cosa che ho notato molto spesso in questo gioco è una specie di "stacco" tra certi tipi di texture. Per dire nel secondo si vede chiaramente quanto siano diverse le texture del pavimento (slavate) rispetto a quella mega-unta-shaderosa delle macerie.
Grazie per la contro-segnalazione, adoro i forum . Una cosa che ho notato molto spesso in questo gioco è una specie di "stacco" tra certi tipi di texture. Per dire nel secondo si vede chiaramente quanto siano diverse le texture del pavimento (slavate) rispetto a quella mega-unta-shaderosa delle macerie.
Scusa, ma anche questi screen mi sembrano "strani": le textures nel secondo screen, nell'area illuminata sono molto dettagliate e "bumpate", mentre nel resto dell'immagine, sono terribilmente slavate...
Ecco un altro da mettere nel clan "adoratori di Bako" :asd:. Post inseriti in contemporanea alle 16.10 baaaaa!!!
[ho messo i link, alcune non si vedevano]
Beelzebub
13-03-2007, 15:12
Ecco un altro da mettere nel clan "adoratori di Bako" :asd:
:eek:
Pazzesco... :asd:
BountyKiller
13-03-2007, 15:21
lol provate a mettere tutto al minimo e vedrete che roba...
forse non lo sapete, ma la qualità delle texture e dei modelli 3d è ESTREMAMENTE scalabile.
non lasciatevi fuorviare da una immagine. questo è lo stesso gioco, eh!
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen006.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-030307stalk_scr09.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-040307scrn_04.jpg
Piccolo OT, ma nemmeno tanto ... ieri ho visto il film Stalker, di Tarkovsky, del 1979, un vero capolavoro lo consiglio... :cool:
come sempre sono d'accordo con te, abbiamo davvero gli stessi gusti, fossi gay ci farei un pensierino :asd: :asd:
Cmq ci brucia ancora per Gothic 3, io qui sento puzza di delusione cocente, temo che ci si troverà di fronte un Fps "travestito" da GDR con unico fattore positivo dalla sua un'ottima atmosfera (che non è poco, per carità!!)....mah, a 'sto giro lascio volentieri e aspetto commenti (che poi da quando ho la X l'ultimo titolo giocato è stato proprio Gothic3)
Ma infatti col "gioco di ruolo" stalker non è che imho abbia molto a che fare, la personalizzazione del personaggio in sè è quasi inesistente... è tutto basato sul dosare i proiettili (che sono molto rari nella zona), scegliere quali armi e oggetti portare appresso (si è limitati a 45kg) e i 5 artefatti da tenere sulla cintura - ognuno ti da e toglie delle caratteristiche, ad esempio un artefatto può aumentare la resistenza alle radiazioni e ridurre quella ai proiettili.. e si deve cercare il giusto bilanciamento tra effetti positivi e negativi etc etc come è stato detto in alcune previews.
... rimane essenzialmente un FPS con (si spera) una storia misteriosa e con più finali e un'atmosfera e una mappa uniche in cui agisce il sistema di A-LIFE, che NON è poco, ed è ciò che secondo me, bug permettendo, lo rende comunque un titolo piuttosto appetibile. ;)
BountyKiller
13-03-2007, 16:03
di la verità: pensavi che fosse il single player del gioco, l'hai scaricato e, alquanto scazzato per aver scoperto che era il film, te lo sei guardato:D :D :)
di la verità: pensavi che fosse il single player del gioco, l'hai scaricato e, alquanto scazzato per aver scoperto che era il film, te lo sei guardato:D :D :)
Se dovessi scaricarmi un gioco almeno aspetto che è uscito no? ;) :D
Ero incuriosito dal film da tanto, dopo averlo visto menzionare in un'intervista agli sviluppatori mi sembra... ieri avevo tempo e ho deciso di vederlo, e non è male veramente, anche se datato. :)
Kharonte85
13-03-2007, 16:18
Certo dal punto di vista dell'impatto visivo è verente lontano da quanto potessi sperare :mbe:
cut
veramente avendo provato la beta devo dire che la resa grafica è meglio di quella...:stordita:
Beelzebub
13-03-2007, 16:27
Se dovessi scaricarmi un gioco almeno aspetto che è uscito no? ;) :D
Ero incuriosito dal film da tanto, dopo averlo visto menzionare in un'intervista agli sviluppatori mi sembra... ieri avevo tempo e ho deciso di vederlo, e non è male veramente, anche se datato. :)
Anche lì c'erano 7 finali, di cui solo 2 sbloccavano i titoli di coda? :stordita:
Viva la scalabilità... è la nostra salvezza e quella di tutti quelli che usano il PC per giocare!!! Le schede video di fascia alta è risaputato che rappresentano un misero 10% dei guadagni di ATI e nVidia... dunque ne conegue che sono poche le persone ben dotate... e del ca**o che escono giochi ultra pompati che anche a dettaglio minimo scattano su computer di media potenza!!! Ho grande speranze in questo gioco in quanto scalabilità...
forse non lo sapete, ma la qualità delle texture e dei modelli 3d è ESTREMAMENTE scalabile.
non lasciatevi fuorviare da una immagine. questo è lo stesso gioco, eh!
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen006.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-030307stalk_scr09.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-040307scrn_04.jpg
se la grafica è questa si comincia a ragionare.
Certo che è quella e già dalla beta lo si vede bene per certe cose, al limite sarà migliore...peggiore non avrebbe senso:
http://img369.imageshack.us/img369/6493/stalkertestug9.jpg
ha proprio una bella resa...
... pare proprio che la versione di stalker che ha provato e recensito PC gamer UK fosse quella andata in gold, difatti il magazine dice di fare reviews SOLO di codice completo.
Our Promise:
We only review game code that is sanctioned as complete by its publisher. All UK magazines review from pre-production master discs that are provided by the game publisher. This procedure ensures that reviews are available at the same time as boxed copies arrive in the shops. Nevertheless, we do not review game code without official assurance that it is the finished article.
Speriamo in una patch il giorno dell'uscita o poco dopo, che corregga almeno i bug più evidenti.
Certo che è quella e già dalla beta lo si vede bene per certe cose, al limite sarà migliore...peggiore non avrebbe senso:
http://img369.imageshack.us/img369/6493/stalkertestug9.jpg
ha proprio una bella resa...
la resa non è male...
sono i modelli mi piacciono di meno....
in ogni caso non mi pongo il problema, tanto non ho l'hardware per farlo girare al massimo :D
Beelzebub
13-03-2007, 18:13
se la grafica è questa si comincia a ragionare.
Scusa ippo, ma non noti anche tu la differenza che c'è tra le textures della zolla rialzata e il pavimento, e tra il bordo del buco e la parete del muro? :mbe: Non ti sembra troppo diverso il livello di dettaglio? :confused:
http://img125.imageshack.us/img125/9594/54033120070301screen006sd3.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=54033120070301screen006sd3.jpg)
Personalmente, mi sembra di vedere Oblivion con le textures ad alta definizione applicate solo ad alcuni elementi... :confused:
se la grafica è questa si comincia a ragionare.
Io non mi fido di quegli screen, non c'è arma in primo piano. non c'è Hud ecc.ecc.
Non sono screen ingame
Mi fido degli altri.
Io non mi fido di quegli screen, non c'è arma in primo piano. non c'è Hud ecc.ecc.
Non sono screen ingame
Mi fido degli altri.
HUD e arma sono removibili ;)
Ashgan83
13-03-2007, 19:42
Vi posto alcuni screenshot che ho fatto durante la beta con tutto al massimo:
http://raminkia.altervista.org/immagini/01.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/02.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/03.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/04.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/05.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/06.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/07.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/08.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/09.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/10.jpg
Da notare come alcune textures siano ultra dettagliate (vedesi albero nella terza immagine) mentre altre sono veramente brutte (vedesi erba da qualche parte nei link e la prima immagine). Comunque, la grande atmosfera che si respira non viene intaccata da questi dettagli (e comunque penso che per il multiplayer il motore sia stato alleggerito).
Vi posto alcuni screenshot che ho fatto durante la beta con tutto al massimo:
IMG]http://raminkia.altervista.org/immagini/01.jpg[/IMG]
IMG]http://raminkia.altervista.org/immagini/02.jpg[/IMG]
IMG]http://raminkia.altervista.org/immagini/03.jpg[/IMG]
Altri ancora li potete trovare a questi link:
http://raminkia.altervista.org/immagini/04.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/05.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/06.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/07.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/08.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/09.jpg
http://raminkia.altervista.org/immagini/10.jpg
Da notare come alcune textures siano ultra dettagliate (vedesi albero nella terza immagine) mentre altre sono veramente brutte (vedesi erba da qualche parte nei link e la prima immagine). Comunque, la grande atmosfera che si respira non viene intaccata da questi dettagli (e comunque penso che per il multiplayer il motore sia stato alleggerito).
Insomma...c'è una bella differenza con quelli postati prima....
Si nota continuamente lo stacco tra texture definite e texture slavate... A parte questo, confido nell'atmosfera e nella patch :|
Scusa ippo, ma non noti anche tu la differenza che c'è tra le textures della zolla rialzata e il pavimento, e tra il bordo del buco e la parete del muro? :mbe: Non ti sembra troppo diverso il livello di dettaglio? :confused:
http://img125.imageshack.us/img125/9594/54033120070301screen006sd3.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=54033120070301screen006sd3.jpg)
Personalmente, mi sembra di vedere Oblivion con le textures ad alta definizione applicate solo ad alcuni elementi... :confused:
si è vero, sembra che in alcune zone ci sia il parallax occlusion mapping accanto ad altre con solo il bilinear filtering, credo siano screen "immaturi", oppure una nuova tecnica di testurizzazione ispirata alle tecniche di compressione psicovisuali dei più recenti codec video :sofico:
Beelzebub
13-03-2007, 22:46
si è vero, sembra che in alcune zone ci sia il parallax occlusion mapping accanto ad altre con solo il bilinear filtering, credo siano screen "immaturi", oppure una nuova tecnica di testurizzazione ispirata alle tecniche di compressione psicovisuali dei più recenti codec video :sofico:
Sembra che mi stai a fare la supercazzola... :sofico:
Inutile pèarlare di livello garfico di una beta e per giunta multi-player
Inutile pèarlare di livello garfico di una beta e per giunta multi-player
Aho il gioco è in gold, le robe non cambiano negli ultimi 3 giorni
Kharonte85
13-03-2007, 23:23
Inutile pèarlare di livello garfico di una beta e per giunta multi-player
Cmq a me vedendo dalla beta è parso bello (anche se niente di sconvolgente)...non credo che la versione finale sia poi molto diversa (escluso la presenza della fisica)
Probabilmente sarà più intelligente giocarlo fra un mesetto, quando lo avranno sistemato un po'...
Vi posto alcuni screenshot che ho fatto durante la beta con tutto al massimo:
Altri ancora li potete trovare a questi link:
ervista.org/immagini/10.jpg[/URL]
Da notare come alcune textures siano ultra dettagliate (vedesi albero nella terza immagine) mentre altre sono veramente brutte (vedesi erba da qualche parte nei link e la prima immagine). Comunque, la grande atmosfera che si respira non viene intaccata da questi dettagli (e comunque penso che per il multiplayer il motore sia stato alleggerito).
potresti linkare le foto in tumbnail pls ? cosi si evita di deformare la pagina del post. ;)
Kharonte85
14-03-2007, 00:01
potresti linkare le foto in tumbnail pls ? cosi si evita di deformare la pagina del post. ;)
Ma tanto fra poco voltiamo pagina....:sofico:
Cmq a me vedendo dalla beta è parso bello (anche se niente di sconvolgente)...non credo che la versione finale sia poi molto diversa (escluso la presenza della fisica)
Concordo... il problema non sarà certo la grafica (che è comunque godibile - a parte i problemi di performance), ma i BUGS...
Kharonte85
14-03-2007, 00:07
Concordo... il problema non sarà certo la grafica (che è comunque godibile - a parte i problemi di performance), ma i BUGS...
Personalmente finche' c'è qualche omino che ogni tanto spara alle nuvole o qualche texture su cui mi incastro (:D ) posso anche sorvolare...l'importante è che non sia buggato nelle quest principali o altro che comprometta per davvero il gioco (ogni riferimento a gothic3 è puramente casuale...:rolleyes: :muro: )
S.T.A.L.K.E.R.S. = Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers, and Robbers.
Sciacalli, Trasgressori, Avventurieri, Solitari, Assassini, Esploratori e Rapinatori.
:cool:
ps. è quasi old ma la traduzione è cool...:D
Sarò noioso, sarà l'età, sarà che di fps ne ho visto fin troppi ma... a me la grafica interessa tanto quanto il gameplay. Texture slavate, animazioni "un po' così" e via dicendo mi farebbero cadere le braccia, oggi come oggi. Speriamo bene.
La verità è che Fantaman esiste e tu sei Old :D
Sembra che mi stai a fare la supercazzola... :sofico:
con scappellamento a destra...:sofico:
io stavo pensando a sti poveri programmatori : in quel punto noi ci fermeremo si e no un secondo e quelli si sono fatti un mazzo così per quelle textures, io non ci baderei troppo, mi sembra che l'atmosfera giusta ci sia, se ricordi bene il più grave difetto di HL2 non era la grafica, ma le voci della localizzazione italiana :muro: :muro: :muro: roba da far cadere le braccia.
forse non lo sapete, ma la qualità delle texture e dei modelli 3d è ESTREMAMENTE scalabile.
non lasciatevi fuorviare da una immagine. questo è lo stesso gioco, eh!
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen020.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2007/059/540331_20070301_screen006.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-030307stalk_scr09.jpg
http://stalker-portal.ru/plug.php?r=indgallerypopup&src=1-040307scrn_04.jpg
Già meglio, peccato che l'impatto sia un po' penalizzato dai tempi di sviluppo.
Sarò noioso, sarà l'età, sarà che di fps ne ho visto fin troppi ma... a me la grafica interessa tanto quanto il gameplay. Texture slavate, animazioni "un po' così" e via dicendo mi farebbero cadere le braccia, oggi come oggi. Speriamo bene.
Quoto, io aspetto con ansia Crysis per 2 motivi: l'impatto grafico-emotivo e la storia che abbraccia la fantascienza (adoro film come la guerra dei mondi e indipendence day).
Stalker prometteva innanzitutto di essere un esperienza visiva-rpg con ia molto evoluta, purtroppo tutti sanno quanto per strada si sia perso.
In una vecchia intervista sostenevano che andava a 60 fps su una 5600 ultra LOL
Ma infatti col "gioco di ruolo" stalker non è che imho abbia molto a che fare, la personalizzazione del personaggio in sè è quasi inesistente... è tutto basato sul dosare i proiettili (che sono molto rari nella zona), scegliere quali armi e oggetti portare appresso (si è limitati a 45kg) e i 5 artefatti da tenere sulla cintura - ognuno ti da e toglie delle caratteristiche, ad esempio un artefatto può aumentare la resistenza alle radiazioni e ridurre quella ai proiettili.. e si deve cercare il giusto bilanciamento tra effetti positivi e negativi etc etc come è stato detto in alcune previews.
... rimane essenzialmente un FPS con (si spera) una storia misteriosa e con più finali e un'atmosfera e una mappa uniche in cui agisce il sistema di A-LIFE, che NON è poco, ed è ciò che secondo me, bug permettendo, lo rende comunque un titolo piuttosto appetibile. ;)
Io fossi in te non mi "scalderei" per un termine , A-Life, che di per sè dice tutto e niente. Anche in oblivion ci doveva essere la "Radian I.A.", con tanto di scenetta del cane rompicojoni, ma alla fine si è rivelata la solita IA buggata niente di che.
Di rpg il gioco "Doveva" avere, anche perchè si basava su quella la differenza sostanziale con le miriadi di FPS in circolazione. Rpg in senso lato, certo non mi aspettavo caratteristiche fisiche da alzare o quant'altro, ma speravo in un'integrazione del gioco di ruolo con dialoghi, con alcune capacità da sviluppare (tipo deus ex), la gestione della propria sopravvivenza (cacciare, resting), speravo in una minima gestione delle fazioni (stalker, soldati) con conseguente reazione in base a ciò che facciamo... in tutto questo integrato nella IA, poi chiamiamola A-Life, o cippalippa, non me ne frega niente se la resa fosse questa... peccato che ne dubito, peccato che questa A-Life mi sembra più un : Gatto mangia topo, topo dorme, topo corre, animale più grosso caccia gatto, fine.
Vediamo.... come detto *solo* il single player mostrerà le vere doti del gioco.... :D
Io non mi fido di quegli screen, non c'è arma in primo piano. non c'è Hud ecc.ecc.
Non sono screen ingame
Mi fido degli altri.peccato che sono screen ufficiali... ;)
EDIT:
magari alcune texture sono meno dettagliate perchè stavano finendo di implementarle. c'è da dire però che effettivamente confidano molto sul bump. ce n'è parecchio ovunque. per questo l'AF off è d'obbligo se non vuoi vedere quell'effetto sabbiolina in lontananza (senza non ti carica il bump).
inoltre fonti vicine agli sviluppatori dicono che con l'uscita ci sarà già una prima patch. in queste settimane i dev non si stanno rigirando i pollici, pare.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/stalker-dal-punto-di-vista-dei-suoi-programmatori_20451.html
:)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/stalker-dal-punto-di-vista-dei-suoi-programmatori_20451.html
:)Lo scrivo anche qui, anche se è cross-posting:
Basta diffondere depistaggi! STALKER ha un altro significato! Lo ha detto uno sviluppatore GSC pochi giorni fa, sul principale sito di fan del gioco.
Il sito ufficiale di cui parla Rosario è di THQ, il publisher del gioco, che ha voluto depistare, appunto.
Il vero significato lo si svelerà alla fine del gioco, e sarà ben più eloquente sulla situazione della Zona.
credo che a questo punto le premesse per un "Giocone" ci siano tutte, ci restano solo pochi giorni d'attesa.
peccato che sono screen ufficiali... ;)
EDIT:
magari alcune texture sono meno dettagliate perchè stavano finendo di implementarle. c'è da dire però che effettivamente confidano molto sul bump. ce n'è parecchio ovunque. per questo l'AF off è d'obbligo se non vuoi vedere quell'effetto sabbiolina in lontananza (senza non ti carica il bump).
inoltre fonti vicine agli sviluppatori dicono che con l'uscita ci sarà già una prima patch. in queste settimane i dev non si stanno rigirando i pollici, pare.
Si vede che sei giovine, ti fidi ancora degli screen "ufficiali" ... :asd:
Ripeto, stò gioco se deve colpire , non sarà sicuramente nell'aspetto grafico... ;)
BountyKiller
14-03-2007, 09:23
non sono molto d'accordo, ieri sera ho finalmente terminato di assemblare il quad core con 4gb di ram ecc e 8800 gts, ho fatto partire la beta 2945 e....:cry: :cry: :cry: :cry: mi sono commosso. ho fatto un po' di screen al massimo del dettaglio possibile (nel gioco, non ho ancora imparato a usare il pannello di configurazione della scheda video)
Sarò noioso, sarà l'età, sarà che di fps ne ho visto fin troppi ma... a me la grafica interessa tanto quanto il gameplay. Texture slavate, animazioni "un po' così" e via dicendo mi farebbero cadere le braccia, oggi come oggi. Speriamo bene.
bhe se pensi che nella beta ultima mancano le animazioni per salire le scale.. cioè vai su e scendi dalle scalette di metallo con pistola in pugno come i giochi di 4 anni fa...:rolleyes:
Giusto per togliersi qulache dubbio sulla grafica ed il resto.
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vids_1.html
bhe se pensi che nella beta ultima mancano le animazioni per salire le scale.. cioè vai su e scendi dalle scalette di metallo con pistola in pugno come i giochi di 4 anni fa...:rolleyes:
A dire il vero, quell'animazione manca anche nella versione finale, che sto provando in questi giorni.
A dire il vero, quell'animazione manca anche nella versione finale, che sto provando in questi giorni.
:asd: ... e te pareva... :asd:
dai ormai manca poco, settimana prossima i primi prenderanno boiling point e ci posteranno i commenti..... ops... ho detto boiling point ? scusate, stalker...http://img117.exs.cx/img117/9585/q9crolleyes.gif
Beelzebub
14-03-2007, 09:58
con scappellamento a destra...:sofico:
io stavo pensando a sti poveri programmatori : in quel punto noi ci fermeremo si e no un secondo e quelli si sono fatti un mazzo così per quelle textures, io non ci baderei troppo, mi sembra che l'atmosfera giusta ci sia, se ricordi bene il più grave difetto di HL2 non era la grafica, ma le voci della localizzazione italiana :muro: :muro: :muro: roba da far cadere le braccia.
Su questo sono d'accordo. Però diciamo che oggi come oggi, un comparto grafico all'altezza incide abbastanza sulla valutazione globale di un gioco. E' più una questione di abitudine ad un determinato standard, per cui tornare un passo indietro risulta a volte doloroso. Gli unici casi in cui la grafica passa in secondo piano, sono quelli in cui il gioco ha una base solida, una trama avvincente, ecc... Un esempio che mi viene in mente è Neverwinter Nights 2. La grafica era sicuramente inferiore ad altri RPG come Gothic3 e Oblivion, ma il nocciolo del gioco era tale da far "digerire" un impatto visivo meno strabiliante dei concorrenti.
Per questo, sono rimasto molto deluso nel vedere la parte rpg-istica del gioco venir sempre più ridotta nel corso dello sviluppo... avrei sperato in una specie di Vampire Bloodlines, ovviamente di stampo più immediato e meno cervellottico in certi passaggi, ma con personaggi e dialoghi credibili, e con un PG da far crescere in base alle proprie scelte...
Giusto per togliersi qulache dubbio sulla grafica ed il resto.
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vids_1.html
niente male davvero sti ultimi..
niente male davvero sti ultimi..
Anche secondo me, c'è il bump sulle superfici e non ho notato textures slavate degne di nota.
A dire il vero, quell'animazione manca anche nella versione finale, che sto provando in questi giorni.
Il Toso? :eek:
Non sapevo fossi registrato qui! :eek:
Beelzebub
14-03-2007, 10:31
Il Toso? :eek:
Non sapevo fossi registrato qui! :eek:
:eek:
Ma è il ToSo di TGM? :eek:
Beelzebub
14-03-2007, 10:43
è lui :D
:ave:
:eek:
Ma è il ToSo di TGM? :eek:
Scusate l'ignoranza, ma chi è? :confused: :confused:
Giusto per togliersi qulache dubbio sulla grafica ed il resto.
http://media.pc.ign.com/media/480/480467/vids_1.htmlpeccato la compressione video.
...ho paura del buio... :D speriamo si possa quasi tutto rimandare al mattino.
Beelzebub
14-03-2007, 10:59
Scusate l'ignoranza, ma chi è? :confused: :confused:
:banned: :D
Forse pretendiamo troppo da una soft. house che non ha mai fatto un FPS prima di Stalker...
O forse si sono venduti loro come troppo splendidi...
jpjcssource
14-03-2007, 11:07
Io fossi in te non mi "scalderei" per un termine , A-Life, che di per sè dice tutto e niente. Anche in oblivion ci doveva essere la "Radian I.A.", con tanto di scenetta del cane rompicojoni, ma alla fine si è rivelata la solita IA buggata niente di che.
Di rpg il gioco "Doveva" avere, anche perchè si basava su quella la differenza sostanziale con le miriadi di FPS in circolazione. Rpg in senso lato, certo non mi aspettavo caratteristiche fisiche da alzare o quant'altro, ma speravo in un'integrazione del gioco di ruolo con dialoghi, con alcune capacità da sviluppare (tipo deus ex), la gestione della propria sopravvivenza (cacciare, resting), speravo in una minima gestione delle fazioni (stalker, soldati) con conseguente reazione in base a ciò che facciamo... in tutto questo integrato nella IA, poi chiamiamola A-Life, o cippalippa, non me ne frega niente se la resa fosse questa... peccato che ne dubito, peccato che questa A-Life mi sembra più un : Gatto mangia topo, topo dorme, topo corre, animale più grosso caccia gatto, fine.
Vediamo.... come detto *solo* il single player mostrerà le vere doti del gioco.... :D
La cosa positiva dell'AI di Oblivion è che mi sono fatto parecchie risate, spesso saltavano fuori inseguimenti da operetta, con le guardie che mi inseguivano e sconosciuti che aggredivano le guardie in mia difesa inspiegabilmente, nella sede della gilda dei guerrieri a Bruma ho organizzato risse da oscar :sofico:
Beelzebub
14-03-2007, 11:07
Forse pretendiamo troppo da una soft. house che non ha mai fatto un FPS prima di Stalker...
O forse si sono venduti loro come troppo splendidi...
Potrebbero essere vere entrambe... hanno puntato troppo in alto con il loro primo fps, facendo promesse che hanno scoperto di non poter mantenere...
A questo punto, l'unica cosa da fare è aspettare di mettere le mani sul gioco... a tal proposito, credo che i commenti del ToSo che sta provando la versione finale in anteprima siano più che graditi... :D
forse si sono venduti loro come troppo splendidi...questo è poco ma sicuro.
Potrebbero essere vere entrambe... hanno puntato troppo in alto con il loro primo fps, facendo promesse che hanno scoperto di non poter mantenere...
A questo punto, l'unica cosa da fare è aspettare di mettere le mani sul gioco... a tal proposito, credo che i commenti del ToSo che sta provando la versione finale in anteprima siano più che graditi... :D
Ho paura che i commenti del Toso non siano granchè gentili nei confronti del gioco, giacchè la sua qualità scarsa ha impedito a TGM di sfoderare la rece di Stalker sullo scorso numero.
Credo siano un po' incazzatelli...
Io prevedo un gioco con diversi punti "grezzi", ma anche con grandi potenzialità.
Credo aspetterò qualche patch prima di comprarlo.
~Mr.PartyHut~
14-03-2007, 11:22
Ragazzi scusate una domanda. Stalker sarà pienamente compatibile con le DirectX 10?
Ragazzi scusate una domanda. Stalker sarà pienamente compatibile con le DirectX 10?stalker è dx8 + dx9.
~Mr.PartyHut~
14-03-2007, 11:25
stalker è dx8 + dx9.
Grazie, mi hai rincuorato :D non volevo cacciare subito dei soldi per una nuova VGA dx10 :D
è lui :D
:ave:
quante volte l'ho letto :D
Anche Morrowind aveva aspetti grezzissimi eppure ha innalzato alla gloria quella che prima era una saga non così conosciuta ;)
Io spero soprattutto nella community e nei modder: l'unica cosa che pertanto è necessaria è il rilascio dell'SDK, sperando sia il più possibile user friendly :)
Er Monnezza
14-03-2007, 12:57
La cosa positiva dell'AI di Oblivion è che mi sono fatto parecchie risate, spesso saltavano fuori inseguimenti da operetta, con le guardie che mi inseguivano e sconosciuti che aggredivano le guardie in mia difesa inspiegabilmente, nella sede della gilda dei guerrieri a Bruma ho organizzato risse da oscar :sofico:
A me è capitato una volta esplorando una caverna vicino alla capitale di assistere ad una battaglia tra due fazioni di goblin, saranno stati una trentina che si menavano botte da orbi, e io che guardavo la scena dall'alto di una roccia. Quando poi si sono ammazzati quasi tutti e ne rimanevano tre o quattro, sono sceso dalla roccia e li ho fatti fuori io.
Oppure ogni tanto, viaggiando tra Cheydinal e Bruma, o tra Chorrol e Skingrad mi capitava di incontrare un tizio vestito di rosso, bastava solo passargli vicino e quello ti insultava, del tipo : ringrazia che sono di fretta se no ti avrei incenerito tutte le ossa. Ho provato anche a parlarci, ma oltre ad insultarti non diceva altro, non ho mai capito cosa gli rodesse, magari l'avevano rapinato lungo la strada.
Adesso è da molto che non lo vedo in giro, magari sarà morto in una rapina a mano armata
Anche Morrowind aveva aspetti grezzissimi eppure ha innalzato alla gloria quella che prima era una saga non così conosciuta ;)
Io spero soprattutto nella community e nei modder: l'unica cosa che pertanto è necessaria è il rilascio dell'SDK, sperando sia il più possibile friendly user :)
Esatto, il SDK e le potenzialità che saranno messe a disposizione dei modders saranno fondamentali.
Anche se, sinceramente, conoscendo GSC.. non vorrei che ci mettano altri 6 anni per rilasciarlo :stordita: :sofico:
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