View Full Version : [Thread Ufficiale] Abit AW9D-Max & AW9D - Intel 975
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
:D ..bello!!!!!!!!!!!!!!!! intanto vi posto la config e poi partiamo!!! :oink:
Crucial ballistix 2x1 gb d9 :D
awd9 max
conroe 6600
OCZ 520 modstream
VGA Matrox pci :eek: 2 mb di ram :Prrr:
vai vai :) :)
facci vedere ;)
Ho provato il nuovo bios ma non mi cambia il moltiplicatore...
Proverò a fare un clear Cmos........
ciao
Quando vediamo score interessanti?
La tirate o no la scheda!.... :D :D
Ciao ;)
Quando vediamo score interessanti?
La tirate o no la scheda!.... :D :D
Ciao ;)
a me toccherà lunedì con l'arrivo del procio :D
dateme_un_nick
22-09-2006, 22:11
:cry: ...ok primo errore 7f :cry: ...mi sa che è colpa della vga :eek: ... qualcuno mi decifra corretamente l'errore?? grazie!!
ecco l'errore ;) http://img164.imageshack.us/img164/7503/7fbu6.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=7fbu6.jpg)
Snickers
22-09-2006, 22:26
Su anandtech.com hanno recensito la Max, e ne parlano un gran bene (batte la P5WDH in tutti i test, tranne in quello della latenza della memoria), tanto da paragonarne la qualità alla gloriosa IC7-Max 3 (quello con l'875P)
dateme_un_nick
22-09-2006, 22:36
pero che du palle nn poter partire con la pci scarsa ...tutte le altre mobo nn hanno prob :mad:
pero che du palle nn poter partire con la pci scarsa ...tutte le altre mobo nn hanno prob :mad:
?
Cmq ho fatto il clear cmos e non è cambiato nulla.A sto punto mi resta che aspettare un'altra relesa per il bios! :cry:
Magari alla abit stanno facendo gli ultimi rittocchi visto che non è ancora stato messo ufficialmente.......
Maaaaaaaaaa :rolleyes:
dateme_un_nick
22-09-2006, 22:53
?
Cmq ho fatto il clear cmos e non è cambiato nulla.A sto punto mi resta che aspettare un'altra relesa per il bios! :cry:
Magari alla abit stanno facendo gli ultimi rittocchi visto che non è ancora stato messo ufficialmente.......
io ho al momento una VGA PCI ..e nn parte mi da errore 7F :cry: ...domani mattina mi armo e vado a comprare una pcie :D ... ( da battaglia ) :stordita:
io ho al momento una VGA PCI ..e nn parte mi da errore 7F :cry: ...domani mattina mi armo e vado a comprare una pcie :D ... ( da battaglia ) :stordita:
Che strano però.......... :rolleyes:
dateme_un_nick
23-09-2006, 02:18
Che strano però.......... :rolleyes:
da quel poco che ho capito è cosi :eek: ... e che cavolo ...!!!! :mc:
ArTaX ThE ElF
23-09-2006, 06:31
?
ma hai messo quello ufficiale 1.2 che hanno rilasciato? perche' con quello il moltiplicatore funziona.. sono arriato a 445 di bus se vedi la pagina prima..
il fatto pero' che cpu z e uguru non ti cacano prorpio visto che ti danno sempre la frequenza a nove ma non e' cosi.. il clock e' con il moltiplicatore ch ehai messo..
lo vedevo al super pi.
ho fatto un 395X8 per iniziare e facevo lo stesso risultato, un pochino meglio, di quando facevo 352X9 quindi a funzionare funziona
ciao
a me con il beta 12 mi fa cambiare il molti da 6 a 9 sul 6600, quindi non capisco come mai a te non lo faccia.
certo che le impostazioni da bios non sono un granchè, ho una DQ6 dove si ha molta più scelta a livello di voltaggi e moltiplicatori per la ram e si può "lavorar" più di fino, qui invece la scelta è troppo limitata.
ora stranamente uGuru sotto win non mi va più, ma schermata è quasi completamente bainca e compaiono solo pochi dati.
disinstallato, fatto pulizia nel registro e reinstallato un paio di volte ma non ottengo nulla.
Io le ho provata tutte.questa mattina ho fatto pure l'aggiornamento da dos per vedere se cambiava qualcosa! :O
Cosa volete che vi dica.......... :(
hai scaricato quello che ho linkato io? magari girano diverse versioni (ipotesi)
hai scaricato quello che ho linkato io? magari girano diverse versioni (ipotesi)
Yes!
Prima ho tolta la batteria e gli ho tenuto spostato il jumper del clear cmos per un'ora.........cambiato niente! :eek:
O la mia cpu ha il molti bloccato o il bios è buggato! :muro:
Ciao
Mister_Satan
23-09-2006, 10:13
qualcuno sa se sblocca i bug per il kentsfield? nn voglio smontare tutto x niente...
ciao
Mi dispiace deluderti ma è il 6600 ad avere il moltiplicatore bloccato, non la scheda madre!!! Salvo che tu non abbia una cpu ES .
Solo il 6800 ha il moltiplicatore sbloccato!!
Mi dispiace deluderti ma è il 6600 ad avere il moltiplicatore bloccato, non la scheda madre!!! Salvo che tu non abbia una cpu ES .
Dimenticavo...con CrystalCpu puoi cambiare il molt da win, ma solo verso il basso però.
Ma verso il basso dovrei riuscire a sblocccarlo,anche se non possiedo un ES....
ArTaX ThE ElF
23-09-2006, 10:28
si i conroe e' vero che hanno moltiplicatore bloccato ma solo verso l'alto. verso il basso e' fattibilissimo..
Mister_Satan
23-09-2006, 10:29
mi confermate di eseguire il runme.bat direttamente da winzozz?
mi confermate di eseguire il runme.bat direttamente da winzozz?
No!!Quello và fatto da dos!
Da windows devi usare Flashmenu. ;)
Mister_Satan
23-09-2006, 10:35
spiego: sono dal cell, non posso collegarmi molto, posta una cosa rapida con i link che provvedo al volo!
spiego: sono dal cell, non posso collegarmi molto, posta una cosa rapida con i link che provvedo al volo!
Ho trovato questo: http://www.abit-usa.com/downloads/bios/flashmenu.php
Però non ti assicuro che supporti la nostra scheda,ti consiglio di fare l'aggiornamento da dos a sto punto.
(Sperando di non essere ot)
Avrei bisogno di un dissipatore per l'AW9D MAX.
Avevo pensato allo zalmac cnps9500 ma temo che non ci stia...
Aiuto!
Se avete delle alternative...
(Sperando di non essere ot)
Avrei bisogno di un dissipatore per l'AW9D MAX.
Avevo pensato allo zalmac cnps9500 ma temo che non ci stia...
Aiuto!
Se avete delle alternative...
ThermalRight X90-C ci sta! ;)
Mister_Satan
23-09-2006, 11:00
Ho trovato questo: http://www.abit-usa.com/downloads/bios/flashmenu.php
Però non ti assicuro che supporti la nostra scheda,ti consiglio di fare l'aggiornamento da dos a sto punto.
grazie mille intanto
nel frattempo, visto che ho adsl ko, chi lo ha upgradato da winzozz può postare?
grazie :D
ThermalRight X90-C ci sta! ;)
Mhm... Che ventola ci hai abbinato?
Per me è importante che sia silenzioso...
:help:
Mhm... Che ventola ci hai abbinato?
Per me è importante che sia silenzioso...
:help:
Una Vantec...ora non ricordo il modello...
Dovrebbe fare sui 1600-1700 rpm
Sono indeciso...
Volevo comprare uno zalman perchè da più parti ne ho sentito parlare molto bene ma i dissi della scheda madre mi sembrano impedire il montaggio...
La tua alternativa mi sembra molto valida.
Qualche altro possessore dell'aw9 mi da qualche consiglio?
ArTaX ThE ElF
23-09-2006, 11:41
io al xp90c ci ho abbinato una vantec tornado.. ovviamente con un regolatore che quando overclockko la sparo al massimo ma f aun macello assurdo e per l'utilizzo normale al minimo e va benissimo
Mister_Satan
23-09-2006, 11:50
io al xp90c ci ho abbinato una vantec tornado.. ovviamente con un regolatore che quando overclockko la sparo al massimo ma f aun macello assurdo e per l'utilizzo normale al minimo e va benissimo
mi posti x favore i link x upgradebios da winzozz? nn posso navigare con facilità col cellulare!! grazie!!
Ho visto il prezzo... MAMMA MIA!!! Niente di un po' più economico...
Raga,ma alle Ddr2(ho le TeamGroup 667)che voltaggio gli si può dare in sicurezza per il daily senza nessuna ventola sopra?
Sono indeciso...
Volevo comprare uno zalman perchè da più parti ne ho sentito parlare molto bene ma i dissi della scheda madre mi sembrano impedire il montaggio...
La tua alternativa mi sembra molto valida.
Qualche altro possessore dell'aw9 mi da qualche consiglio?
ma sei sicuro che lo zalman 9500 non si può montare sulla nostra aw9d ?
Non sono sicuro è per questo che scrivo. Le dimensioni massime non lo consentirebbere ma bisognerebbe provare...
Nessuno può farlo?
Non sono sicuro è per questo che scrivo. Le dimensioni massime non lo consentirebbere ma bisognerebbe provare...
Nessuno può farlo?
sul sito nn è presente o forse non è aggionata la compatibilità :rolleyes
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/9500_LED_775_eng.html
Ma quanto è aggiornata?
Nella lista non c'è?
Se ci sta sull'aw8 max ci dovrebbe stare anche sull'aw9!!!
Ho deciso lo compro.
Speriamo bene...
Ma nessun test su questo tread ufficiale ????
Si vivacchia.... :D :D
Ciao ;)
Mister_Satan
23-09-2006, 13:44
io veramente ho chiesto un help ma nessuno pare cagarmi il che mi scoccia un po', cavolo credo di esser prodigo in genere, una volta che chiedo...
voglio solo sapere se x flashare da weinzozz il bios 1.2 devo usare il runme o flash menu o cosa diavolo serva
io veramente ho chiesto un help ma nessuno pare cagarmi il che mi scoccia un po', cavolo credo di esser prodigo in genere, una volta che chiedo...
voglio solo sapere se x flashare da weinzozz il bios 1.2 devo usare il runme o flash menu o cosa diavolo serva
Ti sarei d'aiuto se avessi la scheda...
Dai su ragazzi, rispondete, che cosi si possono vedere prove serie della schedozza! :D
Ciao ;)
uppami da qualche parte il bios 1.2 e il flashmenu (della max9 pero' , non lo trovo) che ti dico io in 10 minuti.
e che novità sarebbe? io ho un 6600 retail e il molti si può abbassare fino a 6.
per flashare il bios da win basta che installi l'utility ABIT FlashMenu che si installa anche dal cd in dotazione.
Se ti serve il link per scaricarlo è questo Link (http://www.abit-usa.com/downloads/downloads.php?file=ftp://ftp-usa.abit.com.tw/pub/download/utilities/flashmenu/flashmenu140.zip)
e questo è il LINK (http://www.hardwarextreme.de/dave/aw9d12.rar) per il beta 12
queto LINK (http://www.iamxtreme.net/coolaler/m606c_12.b02) invece è un bios usato da coolaler, non so se un mod o cosa ne le differenze.
Mister_Satan
23-09-2006, 13:58
uppami da qualche parte il bios 1.2 e il flashmenu (della max9 pero' , non lo trovo) che ti dico io in 10 minuti.
in sostanza, nn avendo il cd quì e nn trovando il flashmenù per la w9d online, volevo sapere se quello scaricabile era buono, ma a quanto pare hanno già risolto, grazie, e adess vediamo che sa fare...
No!!Quello và fatto da dos!
Da windows devi usare Flashmenu. ;)
Mister_Satan:ti avevo già rispoto! :)
Mister_Satan
23-09-2006, 14:00
Mister_Satan:ti avevo già rispoto! :)
a posto grazie :)
Mister_Satan
23-09-2006, 14:15
uhm iniziamo a viaggiare bene sui 340... cpu a 3.4 ghz... molti a 10
Signori io sul cd non trovo il flashmenu ...., se lo uppate da qualche parte lo scarico e faccio qualche prova.
Il bios che ha su' la main definirlo acerbo e' un eufemismo ....disabilito il c1e , e l'eist ma su win mi ritrovo il sistema che in idle se ne scende a moltiplicatore 6 ....
Non esiste traccia di settaggi per il Thermal Monitor ....il divisore 2:3 oltre i 350 non va .....un bel po' di problemini insomma.
uhm iniziamo a viaggiare bene sui 340... cpu a 3.4 ghz... molti a 10
Andre' , con il bios 1.1 andava anche a 380 (con un cornoe) ma ci sono altri problemi.Tu hai su 1.2 ?
Ora che mi viene in mente,FlashMenu e uGuru aggiornato lo trovate su questo Ftp: ftp://ftp.abit.com.tw/
Ciao
Ora che mi viene in mente,FlashMenu e uGuru aggiornato lo trovate su questo Ftp: ftp://ftp.abit.com.tw/
Ciao
Grazie Baila , avevo risolto installando uguru ,lo ho trovato.
Di solito non installo i sw di gestione come uguru ....pensavo cifosse un utility esterna invece e' tutto inglobato.
saluti
ArTaX ThE ElF
23-09-2006, 17:09
Andre' , con il bios 1.1 andava anche a 380 (con un cornoe) ma ci sono altri problemi.Tu hai su 1.2 ?
veramente se vedi post addietro sono arrivato a 400X9 e con il nuovo bios 441 X 8 ;)
veramente se vedi post addietro sono arrivato a 400X9 e con il nuovo bios 441 X 8 ;)
si si lo so , anche un amico e' arrivato a 445 con un allendale ....
Ma riscontro diverse problematiche , non tanto a salire di bus ma nella gestione del thermal monitor , almeno credo sia quello....
Una domanda , perche a me da bios non va' oltre i 390 (intendo con ingresso in win e tutto il resto)
Ma quando settate i 400 e oltre li settate da bios o da uguru ????
Perche' ho notato che all'avvio anche se da bios ho settato il moltiplicatore 6 o 7 o 8 , parte sempre (pe es.) a 400x10 (ho un conroe 6700) ....(e ci vuole in ogni caso un bel po' di vcore ...)
C'e' qualcosa di strano nella gestione del molti ....
Mi spiego meglio , se ho un conroe 6600 con moltiplicatore 9 per esempio ,e setto i 400x9 con un vcore che basta a farlo andare , la main va' anche a 400.
Ma se ho un 6700 con molti 10 e setto 400x8 la main non va' ...la stessa main ...
Ossia , boota e cerca di entrare in win ma sembra che lo faccia sempre a 400x10 e non a 400x8 ....
Spero di aver reso l'idea.
Ho notato anche io quella stranezza all'avvio, con la cpu che sembra essere sempre avviata con il molti più alto.
Probabilmente altri non se ne sono accorti perchè non hanno disattivato il logo all'avvio :)
Mi spiego meglio , se ho un conroe 6600 con moltiplicatore 9 per esempio ,e setto i 400x9 con un vcore che basta a farlo andare , la main va' anche a 400.
Ma se ho un 6700 con molti 10 e setto 400x8 la main non va' ...la stessa main ...
Ossia , boota e cerca di entrare in win ma sembra che lo faccia sempre a 400x10 e non a 400x8 ....
Spero di aver reso l'idea.
Allora è una cosa generale...lo fa anche con l'asus p5wdg2 pro e con la giga ds4,se non metti il vcore che ci vuole a partire col molti max la mobo non boota,anche se setti molti a 6x.
Aggiornata la sezione download con i driver più aggiornati per le varie periferiche.Mancano solo quelle dell'audio,ma non avendono bisogno se qualcuno me lo linka lo metto in prima pagina! :)
Mister_Satan
23-09-2006, 19:42
il problema è che nella fase di check la mobo non ha ancora letto il bios, quindi legge i dati di spd e parte, poi legge bios e imposta secondo quanto desiderato dall'utente, quindi se in quei 3 sec le impostazioni non sono tali da consentire il boot, si pianta sbito
adesso provo anche i 400 e vediamo cosa fa, cmq sembra andare bene devo dire.... e anche poco vcore sembra un bel 6800 questo... :D
Mister_Satan
23-09-2006, 19:47
allora dopo un po' di test posso iniziare a postare qualche impressione più fondata
la scheda col bios 1.2 sembra davvero un altra cosa, stabile, il rercovery bios in caso di fallito oc funziona bene, i voltaggi impostati sembrano tenere e vdroppa poco, insomma sta iniziando a superare i bug che aveva inizialmente e quindi tira fuori le sue doti: ottmo menù del pannello uguru, grande libertà nei voltaggi e nelle impostazioni fin nei minimi dettagli, adesso resta da verificare fin dove sa arrivare, x adesso col superpi equivale alla bad axe come prestazioni, e finalmente riesco a chiudere bene il pcmark, appena supero i 9k posto lo screen, prima no :D
Mister_Satan
23-09-2006, 19:51
si si lo so , anche un amico e' arrivato a 445 con un allendale ....
Ma riscontro diverse problematiche , non tanto a salire di bus ma nella gestione del thermal monitor , almeno credo sia quello....
di che tipo? thermal monitor della cpu o del chip?
nullsoft
24-09-2006, 14:40
che è successo,sono esplose tutte le abit? :D
Spero di no!!!
Iscritto! :)
Ci sono alcuni problemi di bios da risolvere prima di poterla testare per bene :)
e' successo che non vanno come devono andare , nel senso che la main risponde bene e non si pianta con bus alti , boota e va' ma dei settaggi sui moltiplicatori , sulla disabilitazione del Thermal Monitor ,del mettere in disabled sia il c1e che l'eist non se ne parla (con il bios 11 e 12 ufficiale).
Mi spiego meglio , mi fa' settare per esempio il moltiplicatore 8 ma dopo si avvia sempre con il molti 10 , con lo speedsteep abilitato (anhe se da bios lo avevo disabilito) e con il thermal monitor sempre attivo .....
Si aspettano bios risolutivi perche la main e' sul serio bella e non e' refrattaria ai bus alti , altrimenti non booterebbe a bus oltre i 400.
Questo quello che ho riscontrato io , poi magari c'e' qualcuno che ha avuto risultati diversi ed e' completamente soddisfatto.
Devo cmq sottolineare che non uso sw per gestire moltiplicatori e bus , sempre e solo da bios.
saluti
Allora è una cosa generale...lo fa anche con l'asus p5wdg2 pro e con la giga ds4,se non metti il vcore che ci vuole a partire col molti max la mobo non boota,anche se setti molti a 6x.
Ciao Gabry , ho capito ma non e' una cosa che ha senso questa.
Potrebbero risolverla , sulla 965 asus penso faccia lo stesso ,ma intelligentemente fa' un doppio avvio (il primo dura un sec) e si sistema da sola ...
Potrebbe essere una soluzione anche cosi ......
Potrebbero risolverla , sulla 965 asus penso faccia lo stesso ,ma intelligentemente fa' un doppio avvio (il primo dura un sec) e si sistema da sola ...
Io spero non utilizzino quel metodo! :banned:
Io spero non utilizzino quel metodo! :banned:
capisco , ma se l'alternativa e' settare un vcore da 4 giga per avviarsi per poi andare con molti a 6 a 3200mhz , forse e' meglio il riavvio dopo un secondo ....
come già detto si aspettano bios più maturi, alla fine è da una settimana scarsa che è in giro e non mi pare ci siano problemi gravissimi a livello di bios tali da avere tutta questa fretta, per esempio nessuno si è lamentato di incompatibilità con ram o simili per il momento.
Comunque dalla mia scarsa esperienza e consocenza posso dire di trovarmi molto meglio rispetto la DQ6 della Gigabyte.
Prima di tutto quei reboot da esaurimento nervoso qui non ci sono.
Poi con gli stessi identici componenti, qui riesco a fare il boot tranquillamente a 400x9 quando con la DQ6 era un'impresa e non era per nulla stabile.
Io ho sempre dato la colpa alla cpu scarsa (e continuo a pensare che non sia il massimo in overclock) ma sicuramente la mobo (e il bios) a questo punto aveva le sue colpe altrimenti non mi spiego perchè qui il boot a 400 va al primo colpo (mai avuto un crash o problemi di boot o riavvio nelle varie prove) mentre con l'altra andava tutto molto a ... fortuna.
SPi con antivirus e firewall aperti
http://img108.imageshack.us/img108/395/superpqv6.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=superpqv6.jpg)
Kyuss ti riporto quanto ho detto in un altra discussione su altri lidi :
-----------------------------------------------
Ma sono assolutamente d'accordo con te , la scheda e' uscita ufficialmente in commercio il 15/09 , oggi siamo al 24/09 .......Bisogna avere un po' di pazienza.
Certo potevano avere un po' piu' di accortezza e farle uscire con un bios un filo piu' maturo ....ma ormai siamo abituati a fare da betatester per le case costruttrici.
----------------------------------------------
Detto questo sono sicurissimo che tu ti trovi meglio con la max rispetto alla giga ds6 , ma se tu fossi "sceso" da una asus p5b dlx e "salito" sulla max ti darebbe piu' fastidio la cosa , sempre fermo restando quello che ho riportato nel mio quote.
saluti
la mia era solo una risposta a chi si attende chissà quali risultati, io non sto esaltando questa scheda e denigrando la DQ6, infatti quest'ultima la tengo ancora in scatola visto che non si sa mai salti fuori qualcosa che mi faccia venir voglia di riprovarla.
volevo solo condividere una mia impressione, io non cerco i record di bench o simili, a me serve un sistema da sfruttare al massimo per il daily e che non mi dia problemi.
Attualmente con questa Abit mi trovo meglio che con la DQ6 ed è una mia esperienza personale, poi ci sono persone più fortunate che vedo raggiungere risultati per me impensabili con quella gigabyte, come ho detto con i 400x9 era un miracolo fare il solo boot.
Siccome sto prendendo usato lo zalman 9500 sapete se ci sono problemi nel montaggio sulla nostra mobo ?
e' successo che non vanno come devono andare , nel senso che la main risponde bene e non si pianta con bus alti , boota e va' ma dei settaggi sui moltiplicatori , sulla disabilitazione del Thermal Monitor ,del mettere in disabled sia il c1e che l'eist non se ne parla (con il bios 11 e 12 ufficiale).
Mi spiego meglio , mi fa' settare per esempio il moltiplicatore 8 ma dopo si avvia sempre con il molti 10 , con lo speedsteep abilitato (anhe se da bios lo avevo disabilito) e con il thermal monitor sempre attivo .....
Si aspettano bios risolutivi perche la main e' sul serio bella e non e' refrattaria ai bus alti , altrimenti non booterebbe a bus oltre i 400.
Questo quello che ho riscontrato io , poi magari c'e' qualcuno che ha avuto risultati diversi ed e' completamente soddisfatto.
Devo cmq sottolineare che non uso sw per gestire moltiplicatori e bus , sempre e solo da bios.
saluti
Sinceramente questo problema c'è l'hanno tutte le schede madri Sockel 775,tranne la Intel.
Spero che lo risolvano questo problema.
Ciao ;)
Sinceramente questo problema c'è l'hanno tutte le schede madri Sockel 775,tranne la Intel.
Spero che lo risolvano questo problema.
Ciao ;)
Ma non e' il solo problema pero' ....
Ma non e' il solo problema pero' ....
Con la mia Asus, per adesso si.
Ciao ;)
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060924194549_abit10047.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060924194549_abit10047.JPG)
raggiunto con questa mobo ma utilizzando azoto come raffreddamento. va davvero molto bene. Peccato il molti a 11 come massimo ......... spero in bios che provvedano in futuro a sbloccarlo.
Con la mia Asus, per adesso si.
Ciao ;)
Con la asus si , credo sia l'unica pecca , ma qua' stavo parlando della aw9d .
ciao
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060924194549_abit10047.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060924194549_abit10047.JPG)
raggiunto con questa mobo ma utilizzando azoto come raffreddamento. va davvero molto bene. Peccato il molti a 11 come massimo ......... spero in bios che provvedano in futuro a sbloccarlo.
Ciao Roberto , lo dicevo prima su un altra discussione , la main tira con i bus alti ma con il molti piu' alto disponibile , quindi se ben raffreddata e con una cpu che tira il problema del bus non esiste.
http://news.tecnocomputer.it/forums/showpost.php?p=93399&postcount=117
Invece dovrebbe andare con i molti piu' bassi , bootare normalmente con il moltiplicatore che si e' selezionato e non con il piu' alto disponibile (quello default) , altrimenti ci vuole un rafreddamento prestantissimo dovendo dare moltissimo vcore..., ma cosi' non e' .
Insomma non un problema da poco , risolvibilissimo credo ,ma in questo momento e' attuale.
Dobbiamo guardare la main a 360° non solo in presenza di cpu particolare (vedi 6800 ) , particolarmente prestanti e per giunta sottophase.....
Ci siamo anche noi umani ...... :D :D :D
saluti
Con la asus si , credo sia l'unica pecca , ma qua' stavo parlando della aw9d .
ciao
Ok. :)
Ciao ;)
Ciao Roberto , lo dicevo prima su un altra discussione , la main tira con i bus alti ma con il molti piu' alto disponibile , quindi se ben raffreddata e con una cpu che tira il problema del bus non esiste.
http://news.tecnocomputer.it/forums/showpost.php?p=93399&postcount=117
Invece dovrebbe andare con i molti piu' bassi , bootare normalmente con il moltiplicatore che si e' selezionato e non con il piu' alto disponibile (quello default) , altrimenti ci vuole un rafreddamento prestantissimo dovendo dare moltissimo vcore..., ma cosi' non e' .
Insomma non un problema da poco , risolvibilissimo credo ,ma in questo momento e' attuale.
Dobbiamo guardare la main a 360° non solo in presenza di cpu particolare (vedi 6800 ) , particolarmente prestanti e per giunta sottophase.....
Ci siamo anche noi umani ...... :D :D :D
saluti
Ciao Fortunato. Ora ho smontato la dama bianca, ma in questi giorni ho un po' di prove da fare e tenterò sicuramente ......... di smentirti. Scherzo, ovviamente. Non ho fatto il test con il molti a 9 ma posso aggiungere questo screen fatto un paio di giorni fa. Ad aria con xp90c e vcore a 1.525.
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060923232255_454.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060923232255_454.JPG)
Posso quindi darti ragione sul discorso precedente, ma ho potuto notare come il massimo fsb sia legato al vcore che si riesce a dare al processore ( quindi, ovviamente come hai sottolineato, legato al raffreddamento utilizzato ) piuttosto che al moltiplicatore impostato. Farè qualche prova in futuro per avere qualche conferma o meno ( se ne vengo a capo :mc: ).
A mio parere, ovviamente. Ciao
Posso quindi darti ragione sul discorso precedente, ma ho potuto notare come il massimo fsb sia legato al vcore che si riesce a dare al processore ( quindi, ovviamente come hai sottolineato, legato al raffreddamento utilizzato ) piuttosto che al moltiplicatore impostato. Farè qualche prova in futuro per avere qualche conferma o meno ( se ne vengo a capo :mc: ).
La dipendenza dal vcore impostato deriva semplicemente dal fatto che la scheda avvia sempre a frequenze molto alte rispetto a quello che imposti da bios (o non applica il molti selezionato, o alza il fsb).
Per esempio, io imposto 405 x 8 (poco più di 3200 MHz) e la scheda decide di avviare a 454 x 8 (3600 e rotti MHz), quindi una maggiore alimentazione è necessaria.
http://img232.imageshack.us/img232/8259/dscf0058ai0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dscf0058ai0.jpg)
Appena entra in windows tutto torna a posto (405x8), però ho un vcore eccessivo rispetto al necessario e senza un adeguato raffreddamento non mi sembra una buona cosa.
riva.dani
24-09-2006, 21:32
Ciao Fortunato. Ora ho smontato la dama bianca, ma in questi giorni ho un po' di prove da fare e tenterò sicuramente ......... di smentirti. Scherzo, ovviamente. Non ho fatto il test con il molti a 9 ma posso aggiungere questo screen fatto un paio di giorni fa. Ad aria con xp90c e vcore a 1.525.
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060923232255_454.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060923232255_454.JPG)
Bello, bellissimo! :sbav:
Innanzitutto complimenti, poi voglio aggiungere che questa MoBo sarà ben presto mia! :Perfido: :D
Ciao!
La dipendenza dal vcore impostato deriva semplicemente dal fatto che la scheda avvia sempre a frequenze molto alte rispetto a quello che imposti da bios (o non applica il molti selezionato, o alza il fsb).
Per esempio, io imposto 405 x 8 (poco più di 3200 MHz) e la scheda decide di avviare a 454 x 8 (3600 e rotti MHz), quindi una maggiore alimentazione è necessaria.
http://img232.imageshack.us/img232/8259/dscf0058ai0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=dscf0058ai0.jpg)
Appena entra in windows tutto torna a posto (405x8), però ho un vcore eccessivo rispetto al necessario e senza un adeguato raffreddamento non mi sembra una buona cosa.
Decisamente non è una buona cosa...speriamo che la risolvano con i nuovi bios questo inconveniente.
Ciao ;)
riva.dani
24-09-2006, 21:38
Senza dubbio no. Però non mi pare un problema insormontabile. Se alla Asus hanno risolto con un semplice reboot, sono sicuro che ben presto troveranno soluzioni più definitive. Il fatto che siamo noi utenti finali a fare da beta tester mi pare normale: abbiamo (tutti insieme) un potenziale economico non indifferente, e siamo in grado di fare test diversi con configurazioni e scenari talmente disparati e numerosi che sarebbero impossibili da riprodurre in laboratorio. Il lato positivo è che siamo noi con le nostre idee e critiche a far capire agli ingegneri Abit dove devono concentrarsi per migliorare i Bios. E dato che lla Abit paiono recepire il feedback molto velocemente, ho buone speranze per il futuro di questa MoBo.... :)
Roberto di fondo la scheda si comporta bene per un 975 su questo non c'e' dubbio .
Ma rimangono i problemi che citavo sopra , una volta entrati in win puo' anche sistemare il giusto moltiplicatore , ma se parte con quello piu' alto diventa un bagno di sangue per tutti coloro che usano un raffreddamento convenzionale me ne darai atto spero :)
Sicuramente c'e' da considerare che e' meno di una settimana che la mainboard e' uscita sul mercato ed e' ovvio che non ci si puo' aspettare un bios che sia completamente ok , anche se per dirla tutta e' pur vero che e' uscita abbondantemente dopo le sue "concorrenti" , quasi tre mesi dopo ....
Volendo c'era anche il tempo di fare un bios un po' piu' maturo , ma queste sono considerazioni personali.
I fatti sono che chi si appresta ad usare questa main con un 6600 un po' , diciamo "sfigatello" incappa subito in diverse problematiche ....a meno che non
lo voglia tenere in overclock moderatissimo , ma per far questo bastava un as rock da 60e non una main da 250 ...... :D :D
Cmq estremamente interessanti i tuoi test , beccare quasi i nove secondi non e' una impresa facile , con un bios che dava 13 come molti massimo sarebbero sicuramente usciti numeri ancora piu' belli .
ciao
Fatto sta che le cose stanno così,almeno per ora...
Sulla ds4 l'ho verificato di persona,sull'asus ws quando l'ho provata non era ancora uscito il bios che sbloccava ma altri l'hanno notato.
Continuo ad essere convinto dell'immaturità dei chipset 965-975 coi conroe sia dei bios che dell'architettura stessa,sono segnali che indicano piccoli problemi di ottimizzazione a livello microcodice.
Ripeto che ci vorrebbe un ipotetico 985,solo che poi penso che ci continuerebbero ad usare come betatester anche in questo caso e mi rammarico...
La ds4 la sto aspettando da rma ma nnon è mia.
Continuo a guardare dal balcone per ora...
Anche se in verità la ws se mi decido è la mia mainboard,tanto simile alla mia p5wd2-e,già questo è un ottimo motivo,e tu mi capisci...
Aggiungo una considerazione economica.
La p5wdg2-ws-pro costa tanto per la costruzione e per il pci-x che comprende un altro controller che ha un certo costo e si può capire,se poi uno non la vuol comprare che non gli serve il pci-x e non accetta il sovaprezzo ok,ma vorrei sapere l'abit aw9d max perchè costi quasi uguale e come si giustifichi questa cosa dato che più che altro ha tolto qualcosa dalla scheda più che aggiungerla e si badi bene che l'asus ha una circuiteria di alimentazione e un lajout ecellenti che già da soli possono giustificarne il prezzo.
Sono sempre più d'accordo con te sull'equazione INTEL-INTEL-ASUS...
CIAO!!!
Siamo sulla stessa linea di vedute :)
L'unica lancia che mi sento di spezzare e' a favore del 965 , un pelo piu' affiatato
con questa nuova generazione di processori rispetto al 975.
(bada bene parlo sempre di asus , la gigabyte non la ho provata).
Aspettiamo che il 975 con i conroe abbia lo stesso feeling che aveva la p5wd2-e premium con i pentium D .... :)
ciao
Mister_Satan
25-09-2006, 00:07
sul problema del boot sovraccarico, confermo che dovrebbe essere un problema di moltiplicatore default e nn di fsb, almeno presumo ragionevolmente così (prima quick check, poi lettura bios)
cmq, visti i progressi dal 1.1 al 1.2, col bios 1.3 prob si potrà iniziare a testarla come si deve...
ricordo che con la asus dh nelle primissime versoni ero incazzato nero...
ricordo che con la asus dh nelle primissime versoni ero incazzato nero...
OK.
Ma tre mesi fa...
Intanto l'abit cosa faceva????
Diablo_lord_of_terror
25-09-2006, 01:47
Mi iscrivo anche io alla discussione visto che sono in attesa di vari materiali tra cui anche questa mobo...vi pongo subito un quesito:
E' possibile montare 2 schede video e una scheda audio nello slot pci senza che lo slot pci sia occupato dal dissipatore della seconda vga?
dateme_un_nick
25-09-2006, 03:40
OK.
Ma tre mesi fa...
Intanto l'abit cosa faceva????
in vacanza :doh: :D ...se tutto va come deve andare domani comincio pure io.... cioè ma vi rendete conto ..sabato mattina parto alla ricerca di uan vga scasra ( 50 euro max ) ...arrivo al primo negozio nulla avevano solo una 7900 gt ...nn vi dico a quanto me la voleva vendere se no ci scatta il pestaggio colletivo :asd: ...riparto mi fermo dalla nota catena di shop italiana nisba schede intorno ahi 200 :cry: ...alla fine lo ordinata e mi ha assicurato (raccomandandomi come una battona :D ) che lunedi pome era li :oink: ... speriamo :mc:
dateme_un_nick
25-09-2006, 03:41
Mi iscrivo anche io alla discussione visto che sono in attesa di vari materiali tra cui anche questa mobo...vi pongo subito un quesito:
E' possibile montare 2 schede video e una scheda audio nello slot pci senza che lo slot pci sia occupato dal dissipatore della seconda vga?
mmmmm...nn credo :eek: ..poco spazio anzi pochissimo ;)
Mister_Satan
25-09-2006, 10:50
uhm con le 7950 o le ati non credo, troppo spesse, a occhio
cmq l'audio integrato è eccellente
Diablo_lord_of_terror
25-09-2006, 11:14
Ok grazie ad entrambi ;)
microcip
25-09-2006, 12:50
te va mi stavo chiedento se abit avesse main x core 2 duo e voilà mi imbatto in sto gioiellino :D
ha dato incompatibilità con ram???
ora mi sparo le 18 pg del thread e vediamo che salta fuori..cmq se qualcuno ha qualche shop crucco che la vende a buon prezzo potrebbe mandarmi pvt??
thx!!
ArTaX ThE ElF
25-09-2006, 13:19
guarda finora che io ho letto questo post nessuno ha riscontrato problemi con le prorpie ram quindi direi ottimo:)
questo è il LINK (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/bios/aw9d/aw9d12.zip) al 12 finale preso direattamente dall'Abit, sinceramente non avevo capito se i vari link di quelli precedenti (forum tedeschi, coolaler e xtremsystem) fossero la finale o no.
questo è il LINK (ftp://ftp.abit.com.tw/pub/download/bios/aw9d/aw9d12.zip) al 12 finale preso direattamente dall'Abit, sinceramente non avevo capito se i vari link di quelli precedenti (forum tedeschi, coolaler e xtremsystem) fossero la finale o no.
ottimo.
:)
Sapete se si trova in giro il beta 13?Ho sentito voci che permette di alzare il moltiplicatore per X6800 e aggiunge nuovi settaggi ram.
Ho provato la nuova versione di Speedfan ma non funge il monitoraggio! :mad:
dateme_un_nick
25-09-2006, 17:31
e daje che lo shop a mantenuto la parola una 7300 le fanless :eek: ...appena torno dalla cena con amici partiamo...e si a stomaco pieno si occa mejo... :D
PS: Vi dico la config della mangiata :Prrr: :Prrr:
Porcini per un totale di 1.4 kg :eek:
Due bistecche per un totale di 1.9 kg e spiccioli :eek:
n°4 bottigle di brunello :eek:
crostini vari :sofico:
e finale dolce crostata alle more :D
qui facciamo sul serio :oink:
a piu tradi con test sulla mobo!!!!
Alla faccia della cena .... :D :fagiano: :eek:
cmq ...tornando in topic :
C.V.D.
Con il 6400 (che regge anche i 3800 mhz a 1,55v , ben 480 di bus sulla p5b dlx) , la main boota ed entra tranquillamente in win con bus superiori ai 400 ....
Rimangono pero' da risolvere gli altri problemi , non mi dilungo a ripeterli....
saluti
edit : aggiunto shot :
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060925190754_420.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060925190754_420.JPG)
ArTaX ThE ElF
25-09-2006, 21:04
vabbe perche hai problemi con il moltiplicatore perche senno per adesso di bus l'abbiamo portata (ho postato anche degli screen addietro) anche a 450 di bus .. chissa quanto margine ha ancora..
dateme_un_nick
26-09-2006, 01:19
eccoci qua :D ... facciamo sul serio ora ( nei limiti ) ..primo colpo di OC 400 di bus al volo :eek: ... vediamo dove arriva... per gli screen appena ho qualcosa di concreto posto intanto fatemi capire sta main ;) ... minkia le rammine scaldano di gia :eek: con solo 2.2 v ...armiamoci di ventolia :D e vediamo dove arrivano anche quelle :Prrr: .. son gasato :asd:
dateme_un_nick
26-09-2006, 02:13
ragazzi cè un prg per monitorare i voltaggi..che sia compatibile con questa mobo??? ;)
EDIT; massima temp per questi proci?? sono col dissi stok e fa cacare per ora sono a 420x8 v core 1.450 da bios ma le temp sono esorbitanti 65° :eek:
dateme_un_nick
26-09-2006, 02:54
Alla faccia della cena .... :D :fagiano: :eek:
cmq ...tornando in topic :
C.V.D.
Con il 6400 (che regge anche i 3800 mhz a 1,55v , ben 480 di bus sulla p5b dlx) , la main boota ed entra tranquillamente in win con bus superiori ai 400 ....
Rimangono pero' da risolvere gli altri problemi , non mi dilungo a ripeterli....
saluti
edit : aggiunto shot :
http://www.pctuner.info/test/results/th_20060925190754_420.JPG (http://www.pctuner.info/test/image.php?src=20060925190754_420.JPG)
a quanto di vcore??
ArTaX ThE ElF
26-09-2006, 07:11
ma le abit (compresa la mia cara ic7 max3) scazzano di temperatura.. si solito solo almeno 10 gradi sopra a quella reale quindi stai tranquillo
Posto qui, poiche i miei problemi hanno iniziato dopo la abit aw9d...
La mia configurazione: ABIT AW9D con bios 1.2, due hd seagate in raid, scheda ati pci express x1900xt, due banchi di ram corsair da 1 gb l'uno..(testati, perche provenienti da un altro pc), configurazione standard, senza overclock....
Il problema:
Ho installato windows xp sp2 ORIGINALE.
Il pc funziona, tutto ok.
Dopo circa 2-3 giorni, all'accensione mi appare un errore di violazione nel file winlogon.exe (appare la schermata bianca all'accensione).
Il pc funziona ma ad un certo punto si blocca e si riavvia.
Ho fatto la scansione virus con nod32, la scansione di spyware con ad-aware ecc. ma nulla.
Per risolvere devo reinstallare il service pack 2 e funziona tutto per altri 2-3 giorni.
Oggi, mi da errore anche all'accesso a dei file dell'hard disk (non riesco a completare il controllo del disco con chkdsk.exe)
Premetto che ho installato windows formattando i dischi in raid in maniera lenta..(non quick), installando tutti i driver intel ecc.
Secondo me, o la motherboard o...avevo sentito parlare di un bug del processore intel core2 extreme....
Voi cosa dite...?????????????????????????????????
Premetto che sono anni che assemblo pc...
Ciao a tutti.
eccoci qua :D ... facciamo sul serio ora ( nei limiti ) ..primo colpo di OC 400 di bus al volo :eek: ... vediamo dove arriva... per gli screen appena ho qualcosa di concreto posto intanto fatemi capire sta main ;) ... minkia le rammine scaldano di gia :eek: con solo 2.2 v ...armiamoci di ventolia :D e vediamo dove arrivano anche quelle :Prrr: .. son gasato :asd:
Bono bono che poi ti senti male... :D :D
Ciao ;)
ho un problema di visualizzazione-utilizzo con uGuru, mentre balckbox e Awfalsh non hanno problemi il pannello uGuru si presenta cosi (sarebbe tutto bainco ma con il tasto dx si riescono a visualizzare le info)
http://img150.imageshack.us/img150/444/uguru2pa2.jpg
non capisco se sia dovuto a qualche servizio non attivo, ho comunque provato ad avviare tutti quelli che non lo erano e che avrebbero potuto secondo me avere un lontano collegamento con il programma ma senza esito.
La prima volta che ho installato la versione su cd funzionava, poi ho disisnstalato per utilizzare una versione più recente e sono iniziati i problemi.
Ad ogni disinstallazione ho usato sia regseeker che regsupreme per fare una pulizia ed evitare che rimanessero tracce dell'installazione precedente, ho fatt anche una ricerca manuale nel registo per vedere se rimaneva robba dell Abit, ma nulla.
Se ci fosse un programma esterno utilizzabile per overclock e controllo delle temperature lo userei ma al momento non ho trovato nulla.
dateme_un_nick
26-09-2006, 10:18
visto che i piccoli prob riscontrati da tutti li ho pure io ;) .. in attesa di bios testo la stabilità del procio ;)
http://img170.imageshack.us/img170/1949/conroe1ku6.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=conroe1ku6.jpg)
intanto ..pochi minuti ma cè da salire :D
Orthos mi vede la cpu a 3600 :confused: ...
dateme_un_nick
26-09-2006, 10:25
Bono bono che poi ti senti male... :D :D
Ciao ;)
sgrat sgrat ... :D
dateme_un_nick
26-09-2006, 10:30
La mia configurazione: ABIT AW9D con bios 1.2, due hd seagate in raid, scheda ati pci express x1900xt, due banchi di ram corsair da 1 gb l'uno..(testati, perche provenienti da un altro pc), configurazione standard, senza overclock....
Il problema:
Dopo circa 2-3 giorni, all'accensione mi appare un errore di violazione nel file winlogon.exe (appare la schermata bianca all'accensione).
Ho fatto la scansione virus con nod32, la scansione di spyware con ad-aware ecc. ma nulla.
Per risolvere devo reinstallare il service pack 2 e funziona tutto per altri 2-3 giorni.
Oggi, mi da errore anche all'accesso a dei file dell'hard disk (non riesco a completare il controllo del disco con chkdsk.exe)
Premetto che ho installato windows formattando i dischi in raid in maniera lenta..(non quick), installando tutti i driver intel ecc.
Secondo me, o la motherboard o...avevo sentito parlare di un bug del processore intel core2 extreme....
Ciao a tutti.
nn ti visualizza un numero di errore ho qualcosa di simile??? per cercare mejo ...a naso mi vien di dire virus..ma nn ti hanno rilevato nulla nod spyware etc... :confused: ...poi magari dacci la config completa ;)
riva.dani
26-09-2006, 10:58
ho un problema di visualizzazione-utilizzo con uGuru, mentre balckbox e Awfalsh non hanno problemi il pannello uGuru si presenta cosi (sarebbe tutto bainco ma con il tasto dx si riescono a visualizzare le info)
[cut]
non capisco se sia dovuto a qualche servizio non attivo, ho comunque provato ad avviare tutti quelli che non lo erano e che avrebbero potuto secondo me avere un lontano collegamento con il programma ma senza esito.
La prima volta che ho installato la versione su cd funzionava, poi ho disisnstalato per utilizzare una versione più recente e sono iniziati i problemi.
Ad ogni disinstallazione ho usato sia regseeker che regsupreme per fare una pulizia ed evitare che rimanessero tracce dell'installazione precedente, ho fatt anche una ricerca manuale nel registo per vedere se rimaneva robba dell Abit, ma nulla.
Se ci fosse un programma esterno utilizzabile per overclock e controllo delle temperature lo userei ma al momento non ho trovato nulla.
Di che ti lamenti, è più bello così. :D
Hai idea di quante risorse si ciucci la GUI di quel coso? :sofico:
A parte gli scherzi, non credo sia un problema di servizi, al limite era quello dei Temi, che sicuramente avrai attivato però... :muro:
dateme_un_nick
26-09-2006, 11:19
allora dopo una attenta analisi ...ho notato che nn ho i prob di moebius ..in pratica ( ditemi se sbagli ) ....lui dice di settare il molty a 8 ma la main nn booata col molty modificato ma col molty nativo cioè x9 se è un 6600 e se è un 6700 x10 giusto?? poi uan volta entrato in win tutto regolare il molty è a x8 ....fin qui ci siamo...
ora io ho notato sul post iniziale il molty a 8x :eek: ...e si è tutto apposto per quanto riguarda lo sbloccamento ...sono le ram che me le vede come settate a 450 e spiccioli :eek: .... in pratica è lo strap che sbarella a me :eek:
PS: do una controllata al tutto e vi rifierisco precisamente e immediatamente ;)
A parte gli scherzi, non credo sia un problema di servizi, al limite era quello dei Temi, che sicuramente avrai attivato però... :muro:
è stata la prima cosa che ho riattivato, se funzionasse mi interesserebbe poco della grafica.... i problema è che è inutilizzabile
dateme_un_nick
26-09-2006, 11:51
allora ragazzi ...cosa molto molto strana se metto il molty x7 fsb a 400 nel post iniziale mi indica 520x7 :eek: ..impressionante e te credoc he dopo un po mi fremo :cry: ...ancora nn sono riuscito a capire come cavolo faccia a arrivare a quelle frequenza ..cioè mi psiego mejo ho provato a fare du conti veloci ma nn so cosa sbarella se lo strap ho le ram o entrambi insieme :confused: ...speriamo in un bios che risolva questi prob...però ora mi intaressa sapere se a moebius e altri è il molty che sbarella o le ram ... ;)
riva.dani
26-09-2006, 11:57
allora ragazzi ...cosa molto molto strana se metto il molty x7 fsb a 400 nel post iniziale mi indica 520x7 :eek: ..impressionante e te credoc he dopo un po mi fremo :cry: ...ancora nn sono riuscito a capire come cavolo faccia a arrivare a quelle frequenza ..cioè mi psiego mejo ho provato a fare du conti veloci ma nn so cosa sbarella se lo strap ho le ram o entrambi insieme :confused: ...speriamo in un bios che risolva questi prob...però ora mi intaressa sapere se a moebius e altri è il molty che sbarella o le ram ... ;)
Non so cosa appaia a Mo3bius, ma in sostanza pare lo stesso problema. Lui dice che è come se il molti fosse sempre impostato al massimo, quindi nel tuo caso il boot glielo farebbe a 400*9=3600MHz. A te, da quello che appare nel post, boota a 520*7, ossia circa 3600MHz (3640 per la precisione ;) ), quindi ad una prima analisi, IMHO, il problema resta lo stesso fondalmentalmente, dato che dura soli pochi secondi... Certo è che per fare il solo boot bisogna overvoltare un bel po', overvolt che poi in effetti non serve a nulla, e quindi scalda e consuma per nulla... :muro:
dateme_un_nick
26-09-2006, 12:05
Non so cosa appaia a Mo3bius, ma in sostanza pare lo stesso problema. Lui dice che è come se il molti fosse sempre impostato al massimo, quindi nel tuo caso il boot glielo farebbe a 400*9=3600MHz. A te, da quello che appare nel post, boota a 520*7, ossia circa 3600MHz (3640 per la precisione ;) ), quindi ad una prima analisi, IMHO, il problema resta lo stesso fondalmentalmente, dato che dura soli pochi secondi... Certo è che per fare il solo boot bisogna overvoltare un bel po', overvolt che poi in effetti non serve a nulla, e quindi scalda e consuma per nulla... :muro:
però se metto il molty a 8x il post iniziale è 455 456 ( nn ricordo ) x8 .. sempre 3600 fa :cry: ...ma nn capisco dove cavolo le prenda ste frequenze :confused: ..
Ciao a tutti grazie per la dritta di recovey bios in 24h ho riavuto il bios!!
Ma ora non riesco a flashare la versione 1.2!!
Da dos si blocca sempre per fortuna ho preso anche il bios savior così ho due chip bios. Ma anche con flashmenù non va!! mi dice bios file size error anche se tento di riflashare una copia del bios stesso con il quale ho avviato!!
Pensate possa essere il bios savior che mi crea il problema?
Sta Abit è da mal di testa...anche se credo abbia grandi potenzialità!!!
però se metto il molty a 8x il post iniziale è 455 456 ( nn ricordo ) x8 .. sempre 3600 fa :cry: ...ma nn capisco dove cavolo le prenda ste frequenze :confused: ..
454 MHz, la mia si comporta allo stesso modo. prova a mettere il molti a 7, vedrai un 535 o giù di lì :D :muro:
riva.dani
26-09-2006, 12:19
Perdona l'ignoranza, ma che cos'è il Bios savior? :wtf:
dateme_un_nick
26-09-2006, 12:21
454 MHz, la mia si comporta allo stesso modo. prova a mettere il molti a 7, vedrai un 535 o giù di lì :D :muro:
ho notato :D :muro: ...ma sti comportamenti differenti e quelloc he nn mi torna :mc: :D
Perdona l'ignoranza, ma che cos'è il Bios savior? :wtf:
E' un utile apprecchietto che ti consente di mettere due chip bios e di scegliere da quale avviare 30€ ben spesi!!
riva.dani
26-09-2006, 12:26
Ma quindi praticamente la MoBo calcola la frequenza che si otterrebbe col Bus impostato da Bios e molti al massimo, e poi, in base al molti che si ritrova, calcola la frequenza di Bus necessaria a raggiungere la suddetta frequenza CPU, e la imposta? :stordita:
Proviamo con un esempio basato su un E6700 che ha il molti a 10x, così viene facile.
Se io impostassi 300MHz di FSB e molti a 8x, in fase di Boot la MoBo fa questo ragionamento:
- 300*10= 3000MHz.
- 3000/8= 375MHz.
- Mo imposto 375*8= 3000MHz da sola in automatico alla faccia di quell'utonto che sperava di abbassare il molti. :Prrr:
- Entrati in Win, la situazione ritorna alla normalità, con una frequenza di 300*8= 2400MHz che era poi quella desiderata.
Giusto o sbaglio a capire qualcosa? :confused:
riva.dani
26-09-2006, 12:28
E' un utile apprecchietto che ti consente di mettere due chip bios e di scegliere da quale avviare 30€ ben spesi!!
Utilissimo direi. E' un Dual Bios in stile Gigabyte, però qui è un optional... :muro:
Può darsi che sia quello a dare problemi in fase di flash.
PS: come lo ottengo? :)
PPS: Foto! :D
Utilissimo direi. E' un Dual Bios in stile Gigabyte, però qui è un optional... :muro:
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/
Cmq non è il bios savior il problema l'ho tolto è mi da lo stesso errore!!
riva.dani
26-09-2006, 12:37
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/
Figata! Roba da prima pagina! :eek:
Grazie per le info utilissime e scusa se approfitto ancora della tua disponibilità: qual'è la versione adatta alla nostra MoBo? :confused:
PS. Pure la spedizione gratuita, evvai! :D
Figata! Roba da prima pagina! :eek:
Grazie per le info utilissime e scusa se approfitto ancora della tua disponibilità: qual'è la versione adatta alla nostra MoBo? :confused:
PS. Pure la spedizione gratuita, evvai! :D
Questa
RD1-8X2 Bios Savior
Ma quindi praticamente la MoBo calcola la frequenza che si otterrebbe col Bus impostato da Bios e molti al massimo, e poi, in base al molti che si ritrova, calcola la frequenza di Bus necessaria a raggiungere la suddetta frequenza CPU, e la imposta? :stordita:
Giusto o sbaglio a capire qualcosa? :confused:
E' giusto, la scheda avvia sempre a una frequenza vicina a quella che si avrebbe utilizzando la frequenza fsb che imposti da bios moltiplicata per il molti massimo della cpu, per questo motivo il raggiungimento di alte frequenze di bus richiede l'overvolt pesante del processore.
Diciamoci la verita' , in questa situazione di bios c'e' un po' da leccarsi le p@lle se si vuole occare come si deve ....... :D :D :D
Diciamoci la verita' , in questa situazione di bios c'e' un po' da leccarsi le p@lle se si vuole occare come si deve ....... :D :D :D
Mi fai morire... :D :D
Ciao ;)
riva.dani
26-09-2006, 14:27
Questa
RD1-8X2 Bios Savior
E' giusto, la scheda avvia sempre a una frequenza vicina a quella che si avrebbe utilizzando la frequenza fsb che imposti da bios moltiplicata per il molti massimo della cpu, per questo motivo il raggiungimento di alte frequenze di bus richiede l'overvolt pesante del processore.
Grazie mille ad entrambi, due informazioni molto utili. :) :mano:
Ciao a tutti grazie per la dritta di recovey bios in 24h ho riavuto il bios!!
Ma ora non riesco a flashare la versione 1.2!!
Da dos si blocca sempre per fortuna ho preso anche il bios savior così ho due chip bios. Ma anche con flashmenù non va!! mi dice bios file size error anche se tento di riflashare una copia del bios stesso con il quale ho avviato!!
Pensate possa essere il bios savior che mi crea il problema?
Sta Abit è da mal di testa...anche se credo abbia grandi potenzialità!!!
Mi date una mano con il mio problema!!??
Oddio ragazzi l'ho vista in uno shop ita a 210€ ss incluse, mi fa troppo troppo gola, resisterò? :D
Icemanrulez
26-09-2006, 16:21
Oddio ragazzi l'ho vista in uno shop ita a 210€ ss incluse, mi fa troppo troppo gola, resisterò? :D
pvt :D
ho appena preso fx60+7900gtx+msi diamond plus per costruire il quinto pc dedicato al gaming...potrebbe arrivarneun sesto... :fagiano:
minchia!!! :muro:
riva.dani
26-09-2006, 17:54
Quale shop. Pvt-me please... :D
Grazie! :)
minchia!!! :muro:
che fregatura!!!!
Resisti resisti... :D :D
Ciao ;)
eccomi anche io sono operativo,ho montato la cpu :D
ArTaX ThE ElF
26-09-2006, 20:49
Questa
RD1-8X2 Bios Savior
eheeh sono contento cmq che ti sei trovato bene con recovery bios.. visto che bravi e veloci soprattutot? cmq io per flasharlo alla 1.2 ho usato winflash e mi e' andato liscio come l'olio.. sto flash del bios su sta scheda pero' e' na cacata tocca dirlo
Il problema:
Ciao a tutti.
Ti consiglio di provare a cambiare i cavi dell' hard disk, sembra un problema di corruzione dei dati durante l' accesso ai dischi, o magari è un problema di incompatibilità della ram.
Supadiri
26-09-2006, 22:02
Tra un paio di giorni arriva anche a me questo gioiellino ;) (e pure le Ram).
Non vedo l'ora di assemblare il tutto ;)
Vi posto la mia configurazione :
Abit AW9D - Max
Intel Core2 6800 Extreme
Memorie Corsair 2x1gb 800 Xms2
Ati FireGl V7100
Dissipatore Thermaltake BlueOrb
Alimentatore Nexus Nx5000
1 Hd Sata 1 80Gb Maxtor
1 Hd Sata 1 120 Gb Western Digital
2 Hd Ide 120Gb IBM + Maxtor
(come vedete la mia configurazione Hd non è il massimo, mi sono tenuto quelli che avevo).
In precedenza avevo chiesto a Mr.Satan (che ringrazio ancora per avermi risposto celeremente:)) quanto avrei potuto overclokkare il mio pc sapendo a priori che io NON gioco ma lo utilizzo per renderizzare geometrie tridimensionali complesse e motion graphics.
qui la sua risposta :
aumenta di un paio di step il moltiplicatore e porta il vcore, la tensione sulla cpu, a 1.45, e dovrebbe tenerti a 3.46
Posso considerarlo un overclock stabile per rendering di lunga durata?
Ringraziandovi anticipatamente vi sottolineo (anche se non c'è n'è bisogno) la mia totale inesperienza in fatto di overclock... :rolleyes:
Cya!
ArTaX ThE ElF
26-09-2006, 22:11
io credo che vad apiu' che bene per un utilizzo a quella frequenza per l'x6800.. io calcola lo uso per tuti i giorni il pc compreis i giochi a 3200ghz un conrore e 6600.. che quindi ha moltiplicatore ben piu' basso
dateme_un_nick
26-09-2006, 22:16
mado nn mi funge l'audio :mc: ....e che diamine ... ma eppure ho installato i driver e nada manco la vede la scheda :eek: io li ho scaricati dal sito cioè questi Realtek High Definition Audio Driver ma vanno bene?? o forse devo impostare qualcosa nel bios ... :confused: ora vedo se cè qualche voce ;)
Supadiri
26-09-2006, 22:51
io credo che vad apiu' che bene per un utilizzo a quella frequenza per l'x6800.. io calcola lo uso per tuti i giorni il pc compreis i giochi a 3200ghz un conrore e 6600.. che quindi ha moltiplicatore ben piu' basso
Grazie, la cosa mi rassicura visto che sono intenzionato a oveclocckarlo, visto che secondo i benchmark il guadagno in percentuale si attesta su ottimi livelli in ambito rendering.....+ ancora che nel gaming...
Qualcun'altro ha da darmi qualche dritta? :)
mado nn mi funge l'audio :mc: ....e che diamine ... ma eppure ho installato i driver e nada manco la vede la scheda :eek: io li ho scaricati dal sito cioè questi Realtek High Definition Audio Driver ma vanno bene?? o forse devo impostare qualcosa nel bios ... :confused: ora vedo se cè qualche voce ;)
manco a me funge l'audio,come installo il cd coi driver a metà installazione mi dice:
" Microsoft Bus driver should be loaded in your system before installing Realtek Hd Audio driver ! "
cosa vuol dire ? :eek:
Supadiri
26-09-2006, 22:57
manco a me funge l'audio,come installo il cd coi driver a metà installazione mi dice:
" Microsoft Bus driver should be loaded in your system before installing Realtek Hd Audio driver ! "
cosa vuol dire ? :eek:
letteralmente vuol dire che devi installare prima i driver del Bus di Microsoft per poi installare i driver audio....
con questo non so dirti dove trovare i driver di questo fantomatico Bus...spero che tra un paio di giorni non si presenti questo problema anche a me :)
Prova a vedere se ci sono sul cd di installazione della scheda oppure zio Google....
dateme_un_nick
26-09-2006, 23:15
letteralmente vuol dire che devi installare prima i driver del Bus di Microsoft per poi installare i driver audio....
con questo non so dirti dove trovare i driver di questo fantomatico Bus...spero che tra un paio di giorni non si presenti questo problema anche a me :)
Prova a vedere se ci sono sul cd di installazione della scheda oppure zio Google....
risolto :D ..
risolto :D ..
e come hai risolto ?
Ma sta mobo scazza troppo le temp..mi segna 81° sotto orthos ma il mio sp90c è solo tiepido :eek:
dateme_un_nick
26-09-2006, 23:53
sono andato su sitema/hardware e dali ho installato la periferica .... prima a cercato i driver di win e poi mi ha cercato i driver audio del cd ;) ..per le temp nn so se sballano io sono super stock :eek: ..manco la pasta termica ho messo ..cè su il pad della intel :D ..sono in fase di test poi monto tutto a modo ;)
sono andato su sitema/hardware e dali ho installato la periferica .... prima a cercato i driver di win e poi mi ha cercato i driver audio del cd ;) ..per le temp nn so se sballano io sono super stock :eek: ..manco la pasta termica ho messo ..cè su il pad della intel :D ..sono in fase di test poi monto tutto a modo ;)
la cosa strana + che su gestione periferiche l'icona dell'audio è ok,ma poi se vado su suoni e periferiche non è abilitato un tubo :rolleyes:
sempre su periferiche ho un problema sulle periferiche di massa,ma ho visto che è x i driver x il raid quindi nn è lui :)
dateme_un_nick
27-09-2006, 00:18
la cosa strana + che su gestione periferiche l'icona dell'audio è ok,ma poi se vado su suoni e periferiche non è abilitato un tubo :rolleyes:
sempre su periferiche ho un problema sulle periferiche di massa,ma ho visto che è x i driver x il raid quindi nn è lui :)
devi cercare su periferiche di sistema ..una volta che sei li ..vedi che ahi una pci device con un punto esclamativo sopra giallo e lic he devi fare l'operazione ;)
devi cercare su periferiche di sistema ..una volta che sei li ..vedi che ahi una pci device con un punto esclamativo sopra giallo e lic he devi fare l'operazione ;)
ah eco perfetto,mi era sfuggita,grazie :)
dateme_un_nick
27-09-2006, 00:40
ah eco perfetto,mi era sfuggita,grazie :)
siceramente parlando ho fatto risolvi prob poi appena si è aperta la pagina ho fatto installazione nuovo hw... ;)
dateme_un_nick
27-09-2006, 01:31
mi piace mi piace :D ..sto testando la piena stabilita ;) ..sperimao che Orthos nn mi tradisca... ragazzi è possibile che ho delle ram che nn digeriscano il ras to cas 5 :confused: ..cavolo lo metto ho errori ora le tengo 4-4-4-12 a 420 sembrano tenere bene ;) ...voglio un bios migliore!!!! :p
riva.dani
27-09-2006, 12:33
Parlando di RAM, voi cosa consigliate. Sono indeciso tra le blasonate Team Group che sono sicuro abbiano chip D9, e le G.Skill 2GB HZ. Queste ultime montano sempre i D9?
Cosa consigliate voi?
Sempre nessuna news in merito allo sblocco dei molti verso l'alto sul 6800 ?
Parlando di RAM, voi cosa consigliate. Sono indeciso tra le blasonate Team Group che sono sicuro abbiano chip D9, e le G.Skill 2GB HZ. Queste ultime montano sempre i D9?
Cosa consigliate voi?
Punta sul sicuro quindi sulle Team Group. Le HZ soltanto alcune serie montano chip D9 e ora montano chip diversi (di cui ora mi sfugge il nome, mi pare iniziava con M..) ;)
Le HZ montano tutte le D9GMH
Parlando sempre delle pc6400 ddr2
Le 8000/8500 montano sempre d9 ma o con lo stesso codice o con un altro
ciao
Cosa consigliate voi?
domenica assemblo il pc, con un paio di team xtreem ddr2 6400. :)
sulla confezione è riportato chip micron.
adesso pero' nn ce l'ho per poterti dare info piu' precise.
...sò che la risposta è ovvia ma sono fortemente indeciso se montare tutto subito a liquido o prima fare un periodo ad aria per poi passare ad acqua... :muro:
nn è che provi anche la aw9 adesso??? :sofico:
Supadiri
27-09-2006, 13:27
Oddio ragazzi l'ho vista in uno shop ita a 210€ ss incluse, mi fa troppo troppo gola, resisterò?
Bhe io l'ho pagata 200, ma da un fornitore ;)
Alla fine ho preso le Corsair XMS2 Twinx 2GB DDR2/667 (2x1GB) come Ram...
secondo voi mi daranno soddisfazioni in overclock?
No, mi trattengo! :D
@GIGI77@
27-09-2006, 15:10
domenica assemblo il pc, con un paio di team xtreem ddr2 6400. :)
sulla confezione è riportato chip micron.
adesso pero' nn ce l'ho per poterti dare info piu' precise.
...sò che la risposta è ovvia ma sono fortemente indeciso se montare tutto subito a liquido o prima fare un periodo ad aria per poi passare ad acqua... :muro:
TUTTA LA LINEA TEAMGROUP XTREEM monta MICRON D9 GMH ;)
saluti
luigi
TUTTA LA LINEA TEAMGROUP XTREEM monta MICRON D9 GMH ;)
saluti
luigi
tnx gigi, puntuale come sempre!
No, mi trattengo! :D
LOL! :D
Icemanrulez
27-09-2006, 15:34
Le HZ soltanto alcune serie montano chip D9 e ora montano chip diversi (di cui ora mi sfugge il nome, mi pare iniziava con M..) ;)
ora montano solo chip mosel vitelic...decisamente non al livello dei d9 :)
Hehe mi sembrava di avere ragione! ;)
Io ho fatto diversi test, ma non sono riuscito mai a tenere l'fsb oltre i 430mhz
devo dire però che il sistema è molto stabile anche overcloccando la cpu.
Qualcuno è riuscito a fare meglio?
Sotto questo punto di vista meglio la DH deluxe che ho sul muletto..quella mi teneva i 450 senza problemi!!!
ora montano solo chip mosel vitelic...decisamente non al livello dei d9 :)
ma quale le HZ?
forse le Pk ma non credo le Hz montano mosel ;)
riva.dani
27-09-2006, 17:45
Grazie per le delucidazioni... Io ero rimasto alle DDR. :D Fatto sta che le Team Group più famose per effetto della domanda sono aumentate parecchio di prezzo da tecnocasa... Altri che le vendono a prezzi più umani non ne trovo... :(
overfusion
27-09-2006, 17:48
ma quale le HZ?
forse le Pk ma non credo le Hz montano mosel ;)
salvo imprevisti le HZ sono Micron D9 altrimenti a 1200Mhz e passa non ci arriverebbero ;) (look my sign)
salvo imprevisti le HZ sono Micron D9 altrimenti a 1200Mhz e passa non ci arriverebbero ;) (look my sign)
hehe lo so lo so
a chi lo dici ;) ;)
io gia ne ho 2 di questi kit e venduti altri 4-5 ;)
cmq tutte le pc6400 Hz sono d9gmh. al inizio erano chip elpida ic5 o ic4 non mi ricordo esattamente ma da piu di 4-5mesi sono sempre d9gmh
non mi risulta Hz con mosel raga a me bohh
Aggiornata la sezione area download!
Ho trovato un thread interessante,però non ci ho capito molto.Guardate (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=117275)
riva.dani
27-09-2006, 18:52
Ecco, basta decidersi. :D
Comunque qualunque ricerca su google dice che le ultime revision (>0605) sono dotate dei chip Micron D9. Comunque le TG sono queste giusto:
2Gb DDR2 PC2-5300 Team Xtreem Series (Micron 3-3-3-8) Dual Channel kit ?
Perfetto. Dato che qualcuno ha le prime, altri le seconde, posso stare tranquillo che entrambe sono compatibili al 100% con la AW9D-Max.
Un ultima domanda, sempre un pelo OT :p : ragno146 è affidabile come shop (ragno in inglese lo sapete come si dice... ;) )? Se visitate il suo sito capirete che non è poi così OT come domanda.
PS: grazie 1000 a MaerliN per la segnalazione.
riva.dani
27-09-2006, 18:57
Aggiornata la sezione area download!
Ho trovato un thread interessante,però non ci ho capito molto.Guardate (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=117275)
Beh, intanto una cosa la si sapeva già:
I discovered that the Abit board needs lots of vMCH at higher fsb. At
400+, all tests would instantly fail at 1.65 v, but ran fine at 1.75v.
Comunque a me pare dica che la AW9D Max è leggermente sopra la DQ6,al SiperPI ma leggermente sotto con Prime95. Ovviamente non penso sia test molto indicativi.
dateme_un_nick
27-09-2006, 21:56
Beh, intanto una cosa la si sapeva già:
Comunque a me pare dica che la AW9D Max è leggermente sopra la DQ6,al SiperPI ma leggermente sotto con Prime95. Ovviamente non penso sia test molto indicativi.
e si ahi ragione..ma se nn fanno uscire un bios che elimina ( chiamiamolo bug ) del bus o molty ...insomma il prob iniziale ..nn si sale :muro: ...
Supadiri
27-09-2006, 22:13
Io sono molto fiduciso....abit sta testando la scheda sul mercato e se gli verrà data fiducia vedrete che usciranno bios che soddisferanno la voglia di spingere ;)
Comunque le TG sono queste giusto:
2Gb DDR2 PC2-5300 Team Xtreem Series (Micron 3-3-3-8) Dual Channel kit ?
Un ultima domanda, sempre un pelo OT :p : ragno146 è affidabile come shop (ragno in inglese lo sapete come si dice... ;) )? Se visitate il suo sito capirete che non è poi così OT come domanda.
PS: grazie 1000 a MaerliN per la segnalazione.
Guarda le ho acquistate in questo shop, insieme ad altri componenti della mia configurazione, e mi sono trovato bene ;)
Solo qualche giorno di ritardo.
Saluti
Nemevalensis
28-09-2006, 00:34
Rega scusate ho preso ieri AW9D-MAX, ho letto parekkio su sta skeda e la mia domanda non riguarda le prestazioni.
Vorrei sapere visto che a giorni mi arriva, ma il cappero del guru panel c'è o no nella confezione? Dalle foto di Baila pare di no, ma su altri forum l'ho visto in bundle (ma forse nelle edizioni estere).
Ma possibile che nn c'è con quello che costa sta skeda?
Dove posso trovarne uno senza spendere 50 euro?
Grazie
dateme_un_nick
28-09-2006, 03:06
Rega scusate ho preso ieri AW9D-MAX, ho letto parekkio su sta skeda e la mia domanda non riguarda le prestazioni.
Vorrei sapere visto che a giorni mi arriva, ma il cappero del guru panel c'è o no nella confezione? Dalle foto di Baila pare di no, ma su altri forum l'ho visto in bundle (ma forse nelle edizioni estere).
Ma possibile che nn c'è con quello che costa sta skeda?
Dove posso trovarne uno senza spendere 50 euro?
Grazie
nn cè dentro è opzionale ....sulla scatola cè scritto cosi :muro: ...sembra la scheda mille colori :p .... mobo con led blu e rossi ...un cavo ide trasparente rosso e bianco :eek: ..un cavo floppy nero :eek: ..e per finire sata rossi :mc: ... devo dire che si son sforzati..sembra quasi che abbiano razziato le rimanenze delle vecchie mobo :asd: ...
ora parliamo della scheda ;) ...ho riscontrato dei prob nella stabilità con bus alto ( 400-420 ) ...faccio un esempio ora sto a 359x9 con vcore def ..ram 1:1 tutto va liscio Orthos super pi etc..insomam stabile!!! se metto 400x8 neinte :muro: si pianta sui test :cry: ..qualcuno a riscontrato prob simili??
Chi mi traduce questo testo:
Dear Sir/Madam,
Thanks for your mail.
We have confirmed that the conroe 6600 can change multiplier to 6, 7, 8 without the problem in bios, and boot up with manual setting is absoultely OK. And I notice your specifications of your system from the black box report. You have change the multipier to 6 sucessfully and run overclock. Please detail your question if we misunderstand your query.
Best regards
ABIT FAE
Icemanrulez
28-09-2006, 07:45
Chi mi traduce questo testo:
Dear Sir/Madam,
Thanks for your mail.
We have confirmed that the conroe 6600 can change multiplier to 6, 7, 8 without the problem in bios, and boot up with manual setting is absoultely OK. And I notice your specifications of your system from the black box report. You have change the multipier to 6 sucessfully and run overclock. Please detail your question if we misunderstand your query.
Best regards
ABIT FAE
grazie per la sua email
abbiamo confermato che il conroe 6600 puo cambiare il moltiplicatore a 6,7 oppure 8 senza alcun problema nel bios e l'avvio con i settaggi manuali è assolutamente ok.ho appreso le specifiche del suo sistema dal report dell'utility black box.lei ha cambiato il moltiplicatore a 6 con successo e ha overclokkato.
per favore invii una nuova domanda piu dettagliata se abbiamo incompreso la sua richiesta.
piu o meno è cosi :)
Nemevalensis
28-09-2006, 07:55
nn cè dentro è opzionale ....sulla scatola cè scritto cosi :muro: ...sembra la scheda mille colori :p .... mobo con led blu e rossi ...un cavo ide trasparente rosso e bianco :eek: ..un cavo floppy nero :eek: ..e per finire sata rossi :mc: ... devo dire che si son sforzati..sembra quasi che abbiano razziato le rimanenze delle vecchie mobo :asd: ...
Aspetto che arrivi per giudicare, ma sta cosa fa veramente ridere!!! Arlecchino Mobo.
ora parliamo della scheda ;) ...ho riscontrato dei prob nella stabilità con bus alto ( 400-420 ) ...faccio un esempio ora sto a 359x9 con vcore def ..ram 1:1 tutto va liscio Orthos super pi etc..insomam stabile!!! se metto 400x8 neinte :muro: si pianta sui test :cry: ..qualcuno a riscontrato prob simili??
Non so come mai, ma io ho letto svariati post in cui era spiegato ke la mobo supporta alti FSB in maniera egregia (fino a 460 se non erro), importante è ke dai da mangiare al northbridge da 1,75 a 1,9 v, con liquido vai anche su 2,x. Se poi hai provato anche così non so che dire.
Comunque appena mi arriva tutto potrò anch'io dare una mano per i test.
Nemevalensis
28-09-2006, 08:39
Ragazzi visto e considerato che il thread è relativo a questa mobo, chiedo a chi ha testato naturalmente:
differenze tra Audigy ZS e AudioMax HD in dotazione?
Lo chiedo xkè ho notato che la AW9D-MAX ha un solo slot PCI e se monto Audigy ZS praticamente non ne ho liberi, mentre montando la scheda AudioMax di bundle non rubo slot!
Naturalmente credo che Creative sia meglio (EAX 4.0 ecc), ma considerando quanto appena detto, vale la pena rinunciare all'audigy per uno slot pci free?
Ripeto non ho mai provato una AudioMax!
Altro quesito, la mobo la ricevo a giorni, ma posso smontare il sistema otes passivo per implementare soltanto sul nb il waterblock Keops K5 rev.2?
Spiego meglio: vorrei lasciare sui mosfet e sul southbridge il dissi passivo e montare soltanto sul northbridge il waterblock della ybris :D . Si può?
http://img244.imageshack.us/img244/9409/senzanomeww5.jpg (http://imageshack.us)
Grazie a tutti
dateme_un_nick
28-09-2006, 12:49
qualche screen di spuer pi http://img154.imageshack.us/img154/7751/immagine2gd1.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=immagine2gd1.jpg)
e qui la fine del pi http://img181.imageshack.us/img181/2320/finitofv7.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=finitofv7.jpg)
ora le ram reggono le frequenze di 400 tranquillamente ..le ho poratante anche piu di 445 ...nn riesco a farla stabilizzare col molty a 8x :mc: .. aspetto fiducioso un bios ;) ...
@nemevalensis
per quanto riguarda l'audio della nostra mobo è abb buono ma nn quanto la Audigy 2 zs ....mio parere personale ;) la ritengo un pelino superiore .
posto i miei test di ieri sera col mio 6600 ad aria sotto xp90c ;)
http://img150.imageshack.us/img150/6214/3555mhzlh4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=3555mhzlh4.jpg)
dateme_un_nick
28-09-2006, 13:06
Altro quesito, la mobo la ricevo a giorni, ma posso smontare il sistema otes passivo per implementare soltanto sul nb il waterblock Keops K5 rev.2?
Spiego meglio: vorrei lasciare sui mosfet e sul southbridge il dissi passivo e montare soltanto sul northbridge il waterblock della ybris :D . Si può?
Grazie a tutti
sto sbirciando la mobo ...e devo dirti che secondo me si!!!! :D anche se vedo una pasta bianca ( credo colla ) sull'asticella che va dal northbridge ahi mofset ...credo che con un po di energia venga via ;)
dateme_un_nick
28-09-2006, 13:14
http://img150.imageshack.us/img150/6214/3555mhzlh4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=3555mhzlh4.jpg)
ma spingi quelle ram!!!! :Prrr:
Il bios 1.2 è ufficiale.
http://www2.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AW9D-MAX&fMTYPE=LGA775&pPRODINFO=BIOS
dateme_un_nick
28-09-2006, 13:19
secondo me è uguale a quello in prima pagina ... stasera lo provo ora vado a lavoro ;)
grazie per la sua email
abbiamo confermato che il conroe 6600 puo cambiare il moltiplicatore a 6,7 oppure 8 senza alcun problema nel bios e l'avvio con i settaggi manuali è assolutamente ok.ho appreso le specifiche del suo sistema dal report dell'utility black box.lei ha cambiato il moltiplicatore a 6 con successo e ha overclokkato.
per favore invii una nuova domanda piu dettagliata se abbiamo incompreso la sua richiesta.
piu o meno è cosi :)
Grazie troppo gentile!
Mi servirebbe una mano per dirgli che ho provato anche disabilitando le voci cella cpu feature ma settando un moltiplicatore inferiore non ottengo il cambio,ovvero resta sempre a 9.
Se qualcuno mi da una mano gli sarei grato! :)
secondo me è uguale a quello in prima pagina ... stasera lo provo ora vado a lavoro ;)
Infatti è uguale :muro:
dateme_un_nick
28-09-2006, 13:32
Grazie troppo gentile!
Mi servirebbe una mano per dirgli che ho provato anche disabilitando le voci cella cpu feature ma settando un moltiplicatore inferiore non ottengo il cambio,ovvero resta sempre a 9.
Se qualcuno mi da una mano gli sarei grato! :)
prova a rimettere il bios aggiornando tutti i blocchi ...a me si sblocca ma da prob.... quindi uso il 9 e va tutto liscio ;)
Ma non sonn un po troppo altte le temperature? :confused:
prova a rimettere il bios aggiornando tutti i blocchi ...a me si sblocca ma da prob.... quindi uso il 9 e va tutto liscio ;)
Guarda ho già fatto ma non c'è niente da fare!Ho fatto il clear cmos togliendo la batteria a tampone per più di un'ora! :muro:
dateme_un_nick
28-09-2006, 13:39
Guarda ho già fatto ma non c'è niente da fare!Ho fatto il clear cmos togliendo la batteria a tampone per più di un'ora! :muro:
stranissimo qui son tutti sbloccati ..nn è che ahi il primo 6600 bloccato :eek: ...nn riesci a provarlo magari su una asus o giga??
stranissimo qui son tutti sbloccati ..nn è che ahi il primo 6600 bloccato :eek: ...nn riesci a provarlo magari su una asus o giga??
Putroppo no! :muro:
Qui hanno montato il quad core! :)
Link (http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1743811&postcount=458)
Ma non sonn un po troppo altte le temperature? :confused:
già ho il tuo stesso dissipatore ma allo stesso tempo è tiepido :eek:
guarda qui (http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=4237410&postcount=1)
http://img135.imageshack.us/img135/8907/aw9spawaai2.th.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/6906/aw9spawa2zs5.th.jpg
http://img154.imageshack.us/img154/2575/aw9spawa3da7.th.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/1996/aw9spawa4xc7.th.jpg
Nemevalensis
28-09-2006, 14:17
sto sbirciando la mobo ...e devo dirti che secondo me si!!!! :D anche se vedo una pasta bianca ( credo colla ) sull'asticella che va dal northbridge ahi mofset ...credo che con un po di energia venga via ;)
Sarà pasta bicomponente.
Unica cosa non vorrei perdere garanzia sulla mobo.
Se abit avesse fatto i passanti con agganci sarebbe stato meglio, così uno poteva scegliere e cambiare dissipatore per i singoli chip senza dover smontare tutto il cacchio Otes :muro:
Poi volevo aggiungere una cosa riguardo il tuo post degli screen: ma tenere 445 di FSB a 1:1 nooo? Tenere il FSB in rapporto 4:5 vuol dire tenere FSB a 356 e le ram a 445. Ma così non dimostri ke la mobo sale!
Se il procio regge sali su di FSB 1:1.
Porco cane non aspetto altro che mi arrivi sta cavolo di skeda, la devo spremere come una spugna, spero solo il procio sia fortunato :fagiano:
Nemevalensis
28-09-2006, 14:18
guarda qui (http://www.forumdeluxx.de/forum/showpost.php?p=4237410&postcount=1)
http://img135.imageshack.us/img135/8907/aw9spawaai2.th.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/6906/aw9spawa2zs5.th.jpg
http://img154.imageshack.us/img154/2575/aw9spawa3da7.th.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/1996/aw9spawa4xc7.th.jpg
GranDEEEEEEEEEEE e la warranty?
Ci son problemi?
Sale meglio la mobo?
Non si capisce niente porco krucco!
Grande lavoro per il link kyuss!
Nemevalensis
28-09-2006, 14:55
Io volevo togliere soltanto il ponte "mosfet -- northbridge" come qui:
http://img242.imageshack.us/img242/8814/aw9spawaai2bm9.jpg (http://imageshack.us)
non togliere anche il collegamento "mosfet -- southbridge"
Ho preso le misure il K5 sul chipset della abit ci sta tutto, unica cosa il waterblock potrebbe toccare contro l'heatpipe del "mosfet -- southbridge"
http://img99.imageshack.us/img99/3654/aw9dmaxtop500al3jd6.jpg (http://imageshack.us)
sinceramente per la garanzia non saprei... io ho il case btx e ho tolto tutti gli heatpipe e messo un danger den sul NB e un dissi su SB e mosfet
http://img136.imageshack.us/img136/867/dissiqd4.gif (http://imageshack.us)
Nemevalensis
28-09-2006, 15:28
Ke dissi hai messo su mosfet e sb?
Come va la scheda madre?
Grazie
secondo voi si riesce a montare uno zalman ZM-NBF47 sui mosfet?
per intenderci è questo:
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_nbf47_c.jpg http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm_nbf47_f.jpg
Ke dissi hai messo su mosfet e sb?
Come va la scheda madre?
Grazie
interessa anche a me.
tnx.
ho messo i piccoli dissi della microcool, attaccati fra loro con un poco di bicomponente e poi messi sui mosfet con un pezzo unico di Thermattach 412
per qui dissi della zalman sedondo me a occhio rischaino di toccare con il wb o con il dissi della cpu.
BarboneNet
28-09-2006, 17:45
raga, senza alzare il VMCH, a quanto arriva la mobo???
490mhz li fa??? (scusate la domanda se e' ridicola, ma ho sentito fare affermazioni del genere)!
N'altra cosa......c'e' una Abit che fa 490mhz con vmch default?????
Scusate anche per la seconda domanda!
490mhz li fa??? (scusate la domanda se e' ridicola, ma ho sentito fare affermazioni del genere)!
sinceramente di cose del genere non ho letto da nessuna parte, anzi sembra che sia abbastanza "vorace" in termini di voltaggi.
altre abit non credo, la AB9 non mi sembra abbia avuto successo.
E il caffè, lo fa? :D
Barbo barbo, che domande complicate.. ;)
BarboneNet
28-09-2006, 18:01
eh lo so raga......ma sentir dire a persone che fino a 490 ci arriva a vmch default.......smentendomi quando ho detto che era vorace......vabbe!
Comunque, c'e' una abit 975x che arriva a 490 con vmch default???
Mah, ho provato ieri sera, mi pare non serva toccarlo, almeno fino ai
500MHz.
Poi vedremo con i nuovi bios. Ho una Abit anche io cmq, e col 975X, solo che
siamo ancora al primo bios....-_-
EDIT: non fate commenti osceni per cortesia che vorrei far leggere la discussione senza troppe offese e umiliazioni :D
e queste perle da dove sono uscite ? :D
Icemanrulez
28-09-2006, 18:09
c'e' una abit 975x che arriva a 490 con vmch default???
bhe se intendi 2V=DEF sull'mch credo tutte :D
BarboneNet
28-09-2006, 18:16
e queste perle da dove sono uscite ? :D
Ciao capitano;) Ne discutevano sul newsgroup it.comp.hardware.overclock;)
Dato che hai esperienza diretta.......di la tua se ti va e hai tempo;)
bhe se intendi 2V=DEF sull'mch credo tutte :D
ehehe.....beh gia che ci arriva a 2volt direi che va bene...anche se non e' proprio come e' stato detto dal ragazzo citato:D
eh lo so raga......ma sentir dire a persone che fino a 490 ci arriva a vmch default.......smentendomi quando ho detto che era vorace......vabbe!
EDIT: non fate commenti osceni per cortesia che vorrei far leggere la discussione senza troppe offese e umiliazioni :D
Ieri sera ho fatto i 650 con vmch defaul... :D :D però mi sono dimenticato si salvare lo screen... :D :D :mc: :mc: :sofico:
Ciao ;)
BarboneNet
28-09-2006, 18:23
Ieri sera ho fatto i 650 con vmch defaul... :D :D però mi sono dimenticato si salvare lo screen... :D :D :mc: :mc: :sofico:
Ciao ;)
orca la peppa......hai fatto un video sicuramente pero'!!!!! ihihihih
Ciao ;)
Niubbi.
Io ho fatto 1000Mhz con il vMCH undervoltato a 1v. Con il molti a 6x ero arrivato a 6Ghz però non era stabile (solo un pi da un mega) allora non ho salvato lo screen. :sofico:
secondo me uscirà con la revision 3.0 una mobo che arrivvi a Mch default :read: :Prrr:
Niubbi.
Io ho fatto 1000Mhz con il vMCH undervoltato a 1v. Con il molti a 6x ero arrivato a 6Ghz però non era stabile (solo un pi da un mega) allora non ho salvato lo screen. :sofico:
Sinceramente io ho saprato un condizionatore nel case, tipo che re ram sono fredde al tatto!! Ho messo il vmch a 2v e......boom...non mi regge nemmeno 440 di fsb!!!!
Sono molto molto deluso!!! pensare che p5w dh dlx mi teneva i 450...cioè il massimo ammesso..almeno col bios che avevo io..poi non le tenuta per poco
ma quasi quasi la rimetto sotto e vediamo che ne esce!!!
Qualcuno sa dirmi dove trovare l'uGuru Clock?Pvt me please! :D
Qualcuno sa dirmi dove trovare l'uGuru Clock?Pvt me please! :D
ho visto che sul sito Abit USA è possibile ordinarlo ma la spedizione in Europa non è prevista, mentre una volta lessi su un forum inglese che per certi componenti si potevano richiedere alla Abit olandese, altrimenti sul motore di ricerca geizhals (http://www.geizhals.at/deutschland/a169568.html) lo vendono e l'immagine è del vecchio modello ma in alcuni di quei negozi c'è quello da inserire nel case (la spedizone su Alternate è di 15€ e si può pagare con carta di credito).
Poi c'è ebay (http://cgi.ebay.com/NEW-ABIT-Guru-Panel-GP-02-Controller-Panel_W0QQitemZ330016452725QQihZ014QQcategoryZ51064QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ma come pagamenti non accettano paypal.
Io anche lo sto cercando ma non vorrei spendeerci una fortuna.
Se si trova e prendendolo insieme si può rispramiare sui costi di spedizione..
Se si trova e prendendolo insieme si può rispramiare sui costi di spedizione..
Resto interessato,di dove sei?
A che prezzo lo hai visto?
Io mi sto informando da un noto shop italiano,vediamo cosa salta fuori!
Ho fatto una ricerca sui vari shop e non ho visto l'ombra! :muro: :D
dinamite2
28-09-2006, 20:23
ragazzi io tempo fa vi dissi di averlo trovato in italia ma a un prezzo disumano.... :rolleyes:
qui (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=02&SottoGruppo=D3&Titolo=SCHEDE+MADRI&Titolo2=ACCESSORI+x+M%2FB)
ragazzi io tempo fa vi dissi di averlo trovato in italia ma a un prezzo disumano.... :rolleyes:
qui (http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&MarCat=0&Gruppo=02&SottoGruppo=D3&Titolo=SCHEDE+MADRI&Titolo2=ACCESSORI+x+M%2FB)
Minchia.......che prezzo!!!Grazie per la segnalazione! :)
Supadiri
28-09-2006, 20:56
Qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05919&did=325&sr=0) pare che esistano versioni di questa scheda madre che contengano già all'interno l'Uguru (che ca**o di nome che gli hanno dato :P).
Potrebbe anche darsi che si siano basati su quello che Abit aveva detto prima di commercializzare la scheda, cioè che avrebbero incluso anche Uguru, e che poi non abbiano aggiornato il sito a dovere (visto che nessuno dei presenti abbia ricevuto la "sorpresa" dentro la scatola :P).
///Errata Corridge/// ---- Il modello che vi ho linkato è il AW8D-Max NON AW9D-Max, sorry
Domani mattina se tutto va bene arriva anche a me la scheda...magari sarò fortunato :P
Cya!
la fregatura è che ordinarlo in Germania da Alternate per esempiolo si paga sui 30€ ma mettendoci le spese di 15€.....
certo che se penso che la Abit USA vende di tutto di più riguardo gli accessori ad un'ottimo prezzo
ecco il LINK (http://www.abit-usa.com/abitparts/)
ed ecco il guru pannel a 25$ + spedizione
http://img268.imageshack.us/img268/6789/abitugurucx3.jpg (http://imageshack.us)
riva.dani
28-09-2006, 20:59
Qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05919&did=325&sr=0) pare che esistano versioni di questa scheda madre che contengano già all'interno l'Uguru (che ca**o di nome che gli hanno dato :P).
Potrebbe anche darsi che si siano basati su quello che Abit aveva detto prima di commercializzare la scheda, cioè che avrebbero incluso anche Uguru, e che poi non abbiano aggiornato il sito a dovere (visto che nessuno dei presenti abbia ricevuto la "sorpresa" dentro la scatola :P).
///Errata Corridge/// ---- Il modello che vi ho linkato è il AW8D-Max NON AW9D-Max, sorry
Domani mattina se tutto va bene arriva anche a me la scheda...magari sarò fortunato :P
Cya!
Il link porta ad una AW8... Magari hai sbagliato a postare, ma non è che ti sei confuso? nella AW8 era presente l'Uguru. :stordita:
EDIT: hai editato, avrei dovuto usare F5, il bello è che nn me ne sono accorto nemmeno quotando... :asd:
dateme_un_nick
28-09-2006, 21:28
Sarà pasta bicomponente.
Unica cosa non vorrei perdere garanzia sulla mobo.
Se abit avesse fatto i passanti con agganci sarebbe stato meglio, così uno poteva scegliere e cambiare dissipatore per i singoli chip senza dover smontare tutto il cacchio Otes :muro:
Poi volevo aggiungere una cosa riguardo il tuo post degli screen: ma tenere 445 di FSB a 1:1 nooo? Tenere il FSB in rapporto 4:5 vuol dire tenere FSB a 356 e le ram a 445. Ma così non dimostri ke la mobo sale!
Se il procio regge sali su di FSB 1:1.
Porco cane non aspetto altro che mi arrivi sta cavolo di skeda, la devo spremere come una spugna, spero solo il procio sia fortunato :fagiano:
ho dei proba tenere i 400 di bus ...se leggi indietro la mobo il primo boot lo fa senza leggere il bios quindi se metto 400x8 e come se bootassi a 400x9 .. entrato in win sei a 400x8 ma nn è stabile almeno nel mio caso ;) .spero che con nuovi bios risolvino ..la cpu regge e come e pure le ram..mi manca la mobo :D
Edit: io nn ho detto che la mobo sale ;) ..io ho detto chiaro e tondo che la mobo per me a dei prob di stabilità ..nn dico di super pi e cavolate varie dico di STABILITA seria e totale :)
dateme_un_nick
28-09-2006, 21:40
senti ma il tipo che se fumato?? no perche se lo vendi digli che 2 kg li prendo io!!!!! :eek: :asd: ... per arrivare a 430 ( solo super pi da 1mb ) ho dato 2 v ;)
BarboneNet
28-09-2006, 22:05
senti ma il tipo che se fumato?? no perche se lo vendi digli che 2 kg li prendo io!!!!! :eek: :asd: ... per arrivare a 430 ( solo super pi da 1mb ) ho dato 2 v ;)
io lo so :cool: ......ma da come mi hanno contradetto, sembrava che ero io a spararle a vanvera:D
E vabbe;) :ciapet: :oink:
Ma l'utility FlashMenu funziona?
Perchè se lancio LiveUpdate Step By Step mi dice che il bios è già up to date, nonostante sul sito Abit ci sia già l'1.2.
Vabbé, scarico il bios e poi lo flasho. Ma mi fido a farlo con FlashMenu?
dateme_un_nick
28-09-2006, 22:12
Perchè se lancio LiveUpdate Step By Step mi dice che il bios è già up to date, nonostante sul sito Abit ci sia già l'1.2.
direi di si ..magari prima imposta tutto a def e poi fallo ..io faccios empre cosi quando aggiorno da win ;) ..
un spuer pi da 1 mb a quasi 3800 v core 1.525 da bios vmch a 1.95 ram a 2.35 .. OS abb pulito ma nn ottimizato ;)
http://img519.imageshack.us/img519/2853/piinz0.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=piinz0.jpg)
direi di si ..magari prima imposta tutto a def e poi fallo ..io faccios empre cosi quando aggiorno da win ;) ..
Adesso provo a flashare in win con Flashmenu. Se non mi sentite vuol dire che il pc è esploso.:D
Nemevalensis
28-09-2006, 22:19
Rega purtroppo i prezzi in italia sono questi qui (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=10750) ed io non voglio spendere 45 euro ss escluse per una cosa che secondo me dovevano inserire nel bundle della mobo (per quello ke costa) come hanno fatto per tanti altri modelli. Poi non l'ho ancora ricevuta che già mi state facendo pentire dell'acquisto.
Cioè in pratica se non esce un bios decente sta mobo fa skifo?
L'ultimo bios ufficiale non risolve nulla (non mi dite quello che posso leggere nelle note del bios, ma in realtà)?
dateme_un_nick
28-09-2006, 22:19
Adesso provo a flashare in win con Flashmenu. Se non mi sentite vuol dire che il pc è esploso.:D
sgrat sgrat :asd:
Nemevalensis
28-09-2006, 22:28
Ragazzi spero di esservi d'aiuto per la ricerca ma condividete i vostri risultati che sono interessato ank'io
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=106734
dateme_un_nick
28-09-2006, 22:28
Rega purtroppo i prezzi in italia sono questi qui (http://www.compuline.it/schedaprodotto.asp?prodotto_cod=10750) ed io non voglio spendere 45 euro ss escluse per una cosa che secondo me dovevano inserire nel bundle della mobo (per quello ke costa) come hanno fatto per tanti altri modelli. Poi non l'ho ancora ricevuta che già mi state facendo pentire dell'acquisto.
L'ultimo bios ufficiale non risolve nulla (non mi dite quello che posso leggere nelle note del bios, ma in realtà)?
risolve piccoli prob iniziali sblocca il molty e l'uguru va molto mejo ;) ...diciamoc he questo bios è un beta :D .. sono prob risolvibili almeno spero .. io lo pagata 253 spedita quindi se nn dovesse andare come si diceva ho come hanno promesso in casa mia nn entra piu nulla di marca abit..manco se facessero una mobo che regge i 600 di bus ... ;) ho deciso di fare da beta tester e vediamo se quelli di abit dormano o meno :mbe:
avevo letto su un forum estero che non era consigliato quel metodo, meglio scaricare il bios e poi eseguire l'update.
Supadiri
28-09-2006, 23:11
Dai non dire così...io sono molto fiducioso...sono usciti solo 2 bios per ora....ed è pochissimo che la motherboard Abit è in giro per negozi....l'Asus è fuori da luglio, per forza che arrivati a questo punto di sviluppo siano + avanti.
Sono certo che con le prossime release i bios permetteranno molto di + perchè a mio modestissimo parere la scheda le potenzialità le ha....non fosse solo perchè Abit sa quanta qualità garantisce la concorrenza.
Per quel che riguarda il bundle....bhe, Asus è avanti, poche storie.
Nemevalensis
28-09-2006, 23:56
Dai non dire così...io sono molto fiducioso...sono usciti solo 2 bios per ora....ed è pochissimo che la motherboard Abit è in giro per negozi....l'Asus è fuori da luglio, per forza che arrivati a questo punto di sviluppo siano + avanti.
Sono certo che con le prossime release i bios permetteranno molto di + perchè a mio modestissimo parere la scheda le potenzialità le ha....non fosse solo perchè Abit sa quanta qualità garantisce la concorrenza.
Per quel che riguarda il bundle....bhe, Asus è avanti, poche storie.
Spero tu abbia ragione! Per quanto riguarda le Asus, saranno le nuove ad aver introdotto un cambiamento in positivo, ma a me nn son mai piaciute.
DFI rox always!
dateme_un_nick
29-09-2006, 02:12
prg per rilevare la temp al nostro conroe http://www.thecoolest.zerobrains.com/forums/viewtopic.php?t=137
io odio l'uguru utility :ciapet:
DFI rox always!
...se fosse uscita una Lanparty con il 975X a quest'ora tutti saremmo su quella...tuttavia credo che questa mobo ne abbia ancora di risultati da far vedere; considera che è in commercio da 2/3 settimane circa!
è la prima di casa abit con chipset 975X ed è fisiologico che inizialmente ci siano problemi.
diamo tempo al tempo e imho saremo contenti del ns. acquisto.
sin dai tempi del mendocino questo vendor (su piattaforma intel) ha saputo sfornare mobo di ottima fattura e l'ic7 ne è una prova.
...se fosse uscita una Lanparty con il 975X a quest'ora tutti saremmo su quella...tuttavia credo che questa mobo ne abbia ancora di risultati da far vedere; considera che è in commercio da 2/3 settimane circa!
è la prima di casa abit con chipset 975X ed è fisiologico che inizialmente ci siano problemi.
diamo tempo al tempo e imho saremo contenti del ns. acquisto.
sin dai tempi del mendocino questo vendor (su piattaforma intel) ha saputo sfornare mobo di ottima fattura e l'ic7 ne è una prova.
Peccato che DFI ha deciso di uscire dal mercato consumer...
Ciao ;)
Peccato che DFI ha deciso di uscire dal mercato consumer...
Ciao ;)
a me sembra che abbiano smentito la notizia, decidendo di mantenere solo le linee industriale e lanparty...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.