View Full Version : [Thread Ufficiale] GTR 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
spazzolone76
15-07-2007, 07:32
salve ragazzi, ho acquistato questo giocone due giorni fa e ora praticamente gioco solo a questo :fagiano:
volevo sapere se esistono dei mod fatti bene x questo gioco (piste, auto ecc)
grazie :D
si certo, ce ne sono molti ma non so se posso mettere un link diretto di un altro sito
OvErClOck82
15-07-2007, 11:09
si certo, ce ne sono molti ma non so se posso mettere un link diretto di un altro sito
non credo ci siano problemi :fagiano:
vabbè, al limite si toglie dopo :D
pierfrancesco11
16-07-2007, 08:29
1) Andate sul sito no-grip (http://www.nogripracing.com/)
2) Registratevi (e' gratis)
3) Sezione GTR2
4) Scegliete quello che volete:D
oppure sempre registrandovi....http://www.esport-racing.de/
dopo sezione download
buon divertimento
nemesis_76
16-07-2007, 12:52
Eccomi qua, finalmente dopo infiniti giornalai sono riusto a trovarlo questo fantastico gioco tremate Corridori arrivo io.......e mi schianto alla 1° curva cosi vi scassate dalle risate....
pierfrancesco11
16-07-2007, 13:04
Ragazzi che monitor e' meglio per la simulazione?
Wide screen o altro?
e quale risoluzione minima?
Grazie
Ragazzi che monitor e' meglio per la simulazione?
Wide screen o altro?
e quale risoluzione minima?
Grazie
Il monitor migliore è quello più grosso che puoi permetterti :sofico:
Widescreen tutta la vita, perchè il WS nelle simulazioni di guida ti permette sempre di avere una visuale più ampia (utile quando si fa a sportellate :D )
Tecnicamente si dice che sono "Horizontal+" (il contrario è il "Vertical-" e in quel caso si ha una visuale meno ampia.)
Questo sito è molto utile ->
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Main_Page
Come puoi vedere GTR, Rfactor, LVS sono tutti "Hor+"
L'unica risoluzione valida è quella nativa del tuo schermo (occhio a non esagerare perchè altrimenti ci vuole una super scheda video)
PS. io sto con un 24" 16:10 1920x1200 e devo dire che non niente male ;)
polishmaci
16-07-2007, 18:53
:sbonk:
ok mettiamola così: se ci dici solo che nn và nn possiamo auitarti.
Intanto abbiamo scoperto che vi collegate attraverso internet, quindi non siete in rete locale, posso immaginare che sia un problema di indirizzo IP; quindi intanto provate a pingare i vostri IP reciprocamente (non stò parlando di cose sconce, nn ti preoccupare) e vediamo sè è lì il problema.
Ma il gioco non dà nessun mesaggio di errore?
Non è che avete delle versioni diverse o dei mod diversi installati?
Ma avete il gioco originale?
certo che abbiamo il gioco originale... sennò come si fa a creare una partita senza. la versione abbiamo entrambi la 1.1 e lui ha messo alcune auto nel gioco...
ElDuMeDo
17-07-2007, 14:03
certo che abbiamo il gioco originale... sennò come si fa a creare una partita senza. la versione abbiamo entrambi la 1.1 e lui ha messo alcune auto nel gioco...
Ancora nn mi dici se il gioco ti dà dei messaggi di errore...
Lui ha messo alcune auto nel gioco...e te ce l'hai queste auto aggiuntive?
Avete provato a togliere queste auto? provate ad avere i 2 giochi identici, con le solite cose installate; mod, macchine, piste aggiuntive...cercate di avere le solite piste e le solite versioni.
Poi una cosa, tu come ti connetti al tuo amico? Cerchi il server nella lista, oppure dai un indirizzo specifico?
Continuo a nn capire cosa intendi con il tuo "non và", ok nn si connette, ma ripeto, che messaggio di errore ti dà? Il suo server lo vedi nella lista?
Dicci qualcosa...
turbofantasyfan
17-07-2007, 16:38
Prova a lanciarlo in modalità DirectX 7.. se nemmeno così funge potresti tentare la carta formattazione (almeno ti levi il dubbio che non sia qualche problema software). Ricordati di mettere il service pack 2 di XP.
Se nemmeno così funziona, allor ala scheda non ce la fa proprio, nemmeno in DirectX 7.
innanzitutto grazie mille a zanardi e a neon per l'aiuto...
purtroppo ho provato ad aggiornare i driver mettendo gli omega il tutto seguito da un utente del forum, e qualcosa è andato storto percio adesso devo formattare tutto con il cd apposito per "partire da capo" perciò avrò il pc "vergine " quando riproverò a installare la demo di gtr2...
vi farò sapere entro sabato farmattero il tutto... se il 2 non parte provo a installare gtr1 e se non parte anche questo (come succedeva) vi farò invitare al mio funerale...
praticamente per colpa di questo gioco mi sono fregato 10 gb di musica.. :D
nemesis_76
17-07-2007, 17:47
Scusate ma qualcuno riesce ad andare online? a me mi dice che è impossibile connettersi al server, il bello è che me lo da anche con Gt legend
polishmaci
17-07-2007, 17:51
Ancora nn mi dici se il gioco ti dà dei messaggi di errore...
Lui ha messo alcune auto nel gioco...e te ce l'hai queste auto aggiuntive?
Avete provato a togliere queste auto? provate ad avere i 2 giochi identici, con le solite cose installate; mod, macchine, piste aggiuntive...cercate di avere le solite piste e le solite versioni.
Poi una cosa, tu come ti connetti al tuo amico? Cerchi il server nella lista, oppure dai un indirizzo specifico?
Continuo a nn capire cosa intendi con il tuo "non và", ok nn si connette, ma ripeto, che messaggio di errore ti dà? Il suo server lo vedi nella lista?
Dicci qualcosa...no solo lui ha le auto aggiuntive
non ha provato a togliere le auto
per connettermi al suo host lo cerco nei server e quando premo il tasto per entrare non succede nulla, non entra, non mi dà alcun messaggio d'errore
vi farò sapere entro sabato farmattero il tutto... se il 2 non parte provo a installare gtr1 e se non parte anche questo (come succedeva) vi farò invitare al mio funerale...
Giusto a titolo informativo, GTR1 adotta la protezione anticopia Starforce:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
pierfrancesco11
20-07-2007, 13:42
Il monitor migliore è quello più grosso che puoi permetterti :sofico:
Widescreen tutta la vita, perchè il WS nelle simulazioni di guida ti permette sempre di avere una visuale più ampia (utile quando si fa a sportellate :D )
Tecnicamente si dice che sono "Horizontal+" (il contrario è il "Vertical-" e in quel caso si ha una visuale meno ampia.)
Questo sito è molto utile ->
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Main_Page
Come puoi vedere GTR, Rfactor, LVS sono tutti "Hor+"
L'unica risoluzione valida è quella nativa del tuo schermo (occhio a non esagerare perchè altrimenti ci vuole una super scheda video)
PS. io sto con un 24" 16:10 1920x1200 e devo dire che non niente male ;)
Grazie gabrysp.
veramente a me avevano detto il contrario ma mi sono documentato e hai ragione..
Penso di arrivare ad un 19 pollici.
Ciao
Grazie gabrysp.
veramente a me avevano detto il contrario ma mi sono documentato e hai ragione..
Penso di arrivare ad un 19 pollici.
Ciao
Giusto per la cronaca un 19" wide è molto più piccolo di un 19" 5/4 (1280x1024) ed solo il 3% più grande di un 17" 5/4.
Inoltre la risoluzione 1440x900 qualche volta non è ben supportata (la 1680x1050 dei 20-22" è generalmente meglio supportata)
Comunque se sei convinto per il 19" cerca di provarne uno dal vivo perchè IMHO sono veramente troppo piccoli, con meno di 100 Euro in più puoi prendere un buon 22" che rende la simulazione molto più "immersiva".
pierfrancesco11
21-07-2007, 22:22
Giusto per la cronaca un 19" wide è molto più piccolo di un 19" 5/4 (1280x1024) ed solo il 3% più grande di un 17" 5/4.
Inoltre la risoluzione 1440x900 qualche volta non è ben supportata (la 1680x1050 dei 20-22" è generalmente meglio supportata)
Comunque se sei convinto per il 19" cerca di provarne uno dal vivo perchè IMHO sono veramente troppo piccoli, con meno di 100 Euro in più puoi prendere un buon 22" che rende la simulazione molto più "immersiva".
Grazie delle info:D
Diabolik.cub
22-07-2007, 02:17
Ragazzi si più sapere che hardware ci vuole per far rullare questa simulazione? Ho appena preso una 8800 GTS 640 mb ma sono un pò deluso... soprattutto per il comportamento stranissimo del gioco che non scala con le risoluzioni!!
Se avete voglia fate questa prova: dettagli grafici su ALTO, in avanzato attivate le ruote+cockpit+auto ad alta qualità, e lanciate una gara a monza 2004 con 24 auto dell'IA (solo GT 2003), partenza da fermo.
Ultimo in griglia (quindi 25°) con la Viper registro 50 fps con meteo asciutto, 29 fps con pioggia 100%. Poi a gara avviata ovviamente la situazione migliora, ma con una scheda video del genere speravo di non scendere mai sotto i 60 frames! :doh:
La cosa sconcertante è questa: quei risultati li ottengo a 800x600 senza filtri come a 1600x1200 AA4x AF16x :eek: e questo mi puzza tantissimo di CPU limited.
Allora ho tirato il collo al C2D E4400, ma portandolo da 200x10 a 266x10 non miglioro di 1 frames!! A 294x10 prendo 2-3 fps, un valore irrisorio tenendo conto dell'aumento di clock del 50% :mbe: !
Ora la domanda è: ma che diavolo di hardware ci vuole per far girare questo gioco liscio come l'olio?? Avete voglia di provare a lanciare una gara con le mie stesse impostazioni e vedere quanti frames avete in fondo allo schieramento, prima del semaforo verde? :help:
scusate, capita anche a voi di trovare una manica di coglioni che vi tanponano sempre a 250km ai tornantini?
c'è qualche lobby "seria"?
SN4KKERO
22-07-2007, 12:14
scusate, capita anche a voi di trovare una manica di coglioni che vi tanponano sempre a 250km ai tornantini?
c'è qualche lobby "seria"?
Purtroppo in gio per i server ci sono tanti a cui pare interessi poco "fare" una corsa, nel senso che appena vedono uno lo DEVONO passare in qualsiasi modo compiendo manovre che non hanno nessun senso ( vedi staccate impossibili con conseguente tamponamento ).
Se ti piace girare a GTR2 vieni nel forum che vedi nella mia firma ( TPC clan ), presentati e chiedi di poterne fare parte ;)
Ti aspetto
Ciao raga,
ho un problema con il mod F12005 e F12007.
In single, quando magari faccio prove o roba simile, tutto perfetto quando mi meto a fare una gara è una roba indecente i frame mi scendono a 2/3 sono costretto a chiudere tutto da taskmanager.
Tengo a precisare che ho un pc di tutto rispetto e che gioco a GTR2 con tutti i dettagli a palla e con tutte le vetture disponibili ad un frame di 75 costante, che è poi il refresh del monitor visto che ho abilitato il Vsinc.
Se togliessi il Vsinc provabilmente i frame salgono ancora.
Ho anche la maggior parte dei mod istallati i quali girano alla grande, possibile che i mod F1 mi diano questi problemi?
Patch risolutive?
E6600@2.7GHZ su P5B Delux, XFX 7900GS XXX 600/1600, 2GB DDR2 GSkILL 800mhz d.c.,
ecc ecc
ciao e grazie per le eventuali risposte.
bye
stefano7689
22-07-2007, 18:47
raga volevo chiedervi se gira su un p4 3,2 ghz , un giga di ram , e una ati x800gto
SN4KKERO
22-07-2007, 19:04
@ efa
non ho mai avuto problemi con il pc in firma con il mod F1 2007 ( non uso il vsinc , 1024x768 , antialaising 4 dettagli alto )
@ stefano7689
si che gira, magari non attivare tutti i filtri e il vsinc; giochi un pò con i settaggi fino a che te lo godi al meglio ;)
spazzolone76
22-07-2007, 19:46
@ efa
non ho mai avuto problemi con il pc in firma con il mod F1 2007 ( non uso il vsinc , 1024x768 , antialaising 4 dettagli alto )
@ stefano7689
si che gira, magari non attivare tutti i filtri e il vsinc; giochi un pò con i settaggi fino a che te lo godi al meglio ;)
non sapevo di un mod F1 2007 per Gtr2 !!
datemi il link per favore che non lo trovo
Ciao
stefano7689
22-07-2007, 19:48
si zi , non è per me , è per un mio amico. volevo giocarcci con hamachi, è possibile? come si fa? apro una nuova rete. lo faccio entrare e poi?
SN4KKERO
22-07-2007, 20:01
http://www.tpc-rs.it/tpc/downloads/mods/formula1/F1_2007_GTR2_1_1.exe
prova da qui :D
Diabolik.cub
23-07-2007, 06:35
Se avete voglia fate questa prova: dettagli grafici su ALTO, in avanzato attivate le ruote+cockpit+auto ad alta qualità, e lanciate una gara a monza 2004 con 24 auto dell'IA (solo GT 2003), partenza da fermo.
Ultimo in griglia (quindi 25°) con la Viper registro 50 fps con meteo asciutto, 29 fps con pioggia 100%. Poi a gara avviata ovviamente la situazione migliora, ma con una scheda video del genere speravo di non scendere mai sotto i 60 frames! :doh:
Gente nessuno ha voglia di fare questa prova un attimo dicendo anche che cpu/gpu monta? :(
Così mi metto l'anima in pace :ciapet:
pierfrancesco11
23-07-2007, 08:54
Scusa ma approfitto ancora....
Mi hai convinto sul 22".
Mi riepiloghi tutte le caratteristiche che devo avere?
..e che scheda video?
Insomma fai finta che devi rifarti scheda e monitor mantenendoti nei limiti....
Grazie
Gente nessuno ha voglia di fare questa prova un attimo dicendo anche che cpu/gpu monta? :(
Così mi metto l'anima in pace :ciapet:
Stasera farò una prova e ti dico. (8800GTX+e6600@1920x1200)
Scusa ma approfitto ancora....
Mi hai convinto sul 22".
Mi riepiloghi tutte le caratteristiche che devo avere?
..e che scheda video?
Insomma fai finta che devi rifarti scheda e monitor mantenendoti nei limiti....
Grazie
I 22" sono praticamente tutti uguali (quasi tutti TN), costano poco e coi giochi vanno bene (per il resto evito commenti ;) ) l'unica differenza è che ci sono quelli "glossy" (quelli con cui ti puoi fare la barba la mattina) e quelli "normali". IMHO i "glossy" fanno pena ma gusti son gusti. :)
Come scheda video minimo una GTS-640 :cool:
Di meno non riesco proprio a fare (le 8600/HD2600 fanno veramente pietà e GTR2 girerebbe a fatica a dettagli e filtri medi, molto meglio una "vecchia" X1950 da 512 MiB)
P.S. hai scelto la persona sbagliata "per stare nei limiti" :D
pierfrancesco11
23-07-2007, 11:36
Stasera farò una prova e ti dico. (8800GTX+e6600@1920x1200)
I 22" sono praticamente tutti uguali (quasi tutti TN), costano poco e coi giochi vanno bene (per il resto evito commenti ;) ) l'unica differenza è che ci sono quelli "glossy" (quelli con cui ti puoi fare la barba la mattina) e quelli "normali". IMHO i "glossy" fanno pena ma gusti son gusti. :)
Come scheda video minimo una GTS-640 :cool:
Di meno non riesco proprio a fare (le 8600/HD2600 fanno veramente pietà e GTR2 girerebbe a fatica a dettagli e filtri medi, molto meglio una "vecchia" X1950 da 512 MiB)
P.S. hai scelto la persona sbagliata "per stare nei limiti" :D
In fatto di sperperare denaro su queste cose ti sto dietro alla grande:D
comincio nel voler risparmiare e poi finisco sul lastrico:doh:
Con il notebook che ho in firma gioco abbastanza bene pero' visto che mi sono fatto il G25, la station, volevo fare un aggiornamento al pc e con l'occasione rifarmi il monitor.
Come vedi sono malato anch'io:help: :help: :muro: :muro:
turbofantasyfan
23-07-2007, 14:25
Prova a lanciarlo in modalità DirectX 7.. se nemmeno così funge potresti tentare la carta formattazione (almeno ti levi il dubbio che non sia qualche problema software). Ricordati di mettere il service pack 2 di XP.
Se nemmeno così funziona, allor ala scheda non ce la fa proprio, nemmeno in DirectX 7.
Allora ragazzi ho riformattato tutto.. adesso il mio xp è bello verginello :D
ho installato la demo di gtr2 adesso parte perfettamente impostando ovviamente directx 7.. c'è un problema, ho impostato tutti i dettagli al minimo risoluzione al minimo a 16 bit e dopo aver selezionato dal menu principale rece weekend sul caricamento principale si blocca e torna al desktop :confused:
per caso devo cambiare qualche parametro alla scheda video??
Allora ragazzi ho riformattato tutto.. adesso il mio xp è bello verginello :D
ho installato la demo di gtr2 adesso parte perfettamente impostando ovviamente directx 7.. c'è un problema, ho impostato tutti i dettagli al minimo risoluzione al minimo a 16 bit e dopo aver selezionato dal menu principale rece weekend sul caricamento principale si blocca e torna al desktop :confused:
per caso devo cambiare qualche parametro alla scheda video??
Provato anche al minimo ma con 32bit?
turbofantasyfan
24-07-2007, 07:40
eh si.. mi sa che proprio non ce la fa.. casomai compro gtr1 e basta... :muro:
..
pierfrancesco11
24-07-2007, 09:03
Ragazzi una piccola domanda.
Ho sempre settato il G25 per il cambio sequenziale. Adesso stavo provando a metterlo in modalita' tradizionale (con le sei marce). Dal punto di vista software come si setta. Non riesco a farlo.:help:
Diabolik.cub
24-07-2007, 09:34
Ragazzi una piccola domanda.
Ho sempre settato il G25 per il cambio sequenziale. Adesso stavo provando a metterlo in modalita' tradizionale (con le sei marce). Dal punto di vista software come si setta. Non riesco a farlo.:help:
In GTR2 vai nelle opzioni controller, nell'ultima tab puoi impostare un tasto per ogni marcia. :)
pierfrancesco11
24-07-2007, 10:59
In GTR2 vai nelle opzioni controller, nell'ultima tab puoi impostare un tasto per ogni marcia. :)
grazie....provero' stasera
ciao
pierfrancesco11
24-07-2007, 13:29
:fagiano: :fagiano: ...sono assetato di sapere.
Mi dite la configurazione necessaria per un PC per far girare al top GTR2 o altre simulazioni di guida....vorrei fare un PC dedicato solo a questo...
grazzzzzzzzziiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi dite la configurazione necessaria per un PC per far girare al top GTR2 o altre simulazioni di guida....vorrei fare un PC dedicato solo a questo...
GTR2 gira su molti computer anche moderatamente potenti, altri giochi di guida (di simulazione come lo può esser GTR non ne conosco... GP4 un po'?...) invece necessitano di computer spaziali, leggi TDU. Ad esempio sul nostro 9400 quest'ultimo è difficile mandarlo al massimo alla massima risoluzione...
Creare un pc apposta per giocare alle macchinine rimane comunque una scelta dispendiosa, raccatta i meglio pezzi che trovi al minor costo e vedi che esce fuori, comunque con una 7900GT come base diciamo che è il minimo.
nemesis_76
24-07-2007, 14:32
Io col pc in firma ci gioco a 1280x1024 con dettagli PIENI, ti consiglio cmq 2 gb di ram cosi sei piu tranquillo.
Ragazzi si più sapere che hardware ci vuole per far rullare questa simulazione? Ho appena preso una 8800 GTS 640 mb ma sono un pò deluso... soprattutto per il comportamento stranissimo del gioco che non scala con le risoluzioni!!
La cosa sconcertante è questa: quei risultati li ottengo a 800x600 senza filtri come a 1600x1200 AA4x AF16x :eek: e questo mi puzza tantissimo di CPU limited.
Allora ho tirato il collo al C2D E4400, ma portandolo da 200x10 a 266x10 non miglioro di 1 frames!! A 294x10 prendo 2-3 fps, un valore irrisorio tenendo conto dell'aumento di clock del 50% :mbe: !
Ora la domanda è: ma che diavolo di hardware ci vuole per far girare questo gioco liscio come l'olio?? Avete voglia di provare a lanciare una gara con le mie stesse impostazioni e vedere quanti frames avete in fondo allo schieramento, prima del semaforo verde? :help:
Come promesso ho fatto il test con i tuoi parametri :
Risoluzione 1920x1200 AA16x :
Sole -> 58-59 fps
Pioggia 100% -> 37-38 fps
Valori con visuale dall'interno, ovviamente subito dopo la partenza si rimane "cappati" ai 60 Hz del vsync.
Senza AA ottengo gli stessi identici fps, sintomo che il problema non è la VGA ma qualcos'altro.
PC di test : E6600 (a default nel test) + 8800GTX (anche lei a default)
IMHO il motore di GTR2 ha qualche serio problemino :mc:
pierfrancesco11
24-07-2007, 15:28
Grazie a tutti ragazzi....avevo proprio deciso di mettere insieme vari pezzi di PC.
Avendo le vostre configurazioni ho una base da cui partire.
Ciao;)
spazzolone76
24-07-2007, 23:47
Ciao
ho installato da poco il mod F1 2007 e volevo sapere se questo mod è all'altezza di quelli fatti di F1 di Rfactor;
mi date un parere onesto per chi li ha provati entrambi?
Grazie
Diabolik.cub
25-07-2007, 01:43
Come promesso ho fatto il test con i tuoi parametri :
Risoluzione 1920x1200 AA16x :
Sole -> 58-59 fps
Pioggia 100% -> 37-38 fps
Valori con visuale dall'interno, ovviamente subito dopo la partenza si rimane "cappati" ai 60 Hz del vsync.
Senza AA ottengo gli stessi identici fps, sintomo che il problema non è la VGA ma qualcos'altro.
PC di test : E6600 (a default nel test) + 8800GTX (anche lei a default)
IMHO il motore di GTR2 ha qualche serio problemino :mc:
Grazie infinite per la gentilezza!
Allora sei d'accordo con me con il fatto che il motore grafico è ottimizzato veramente con i piedi! Pensa che da 1600x1200 a 800x600 nelle condizioni che hai provato a me cambia di 2 frames in tutto! :eek:
Sarei proprio curioso di sapere se con l'overclock della cpu cambia qualcosa, salendo in frequenza o impostando fsb belli grintosi tipo > 400 mhz :confused:
Ci andrebbe un secondo volontario :read: :Prrr:
Cmq grazie ancora per la disponibilità :)
nemesis_76
25-07-2007, 07:43
Qualcuno gioca col joypad a questo gioco oppure siete tutti col volante?
SN4KKERO
25-07-2007, 08:43
Volante :O
solo cosi godrai al meglio le sensazioni che ti può dare :D
pierfrancesco11
25-07-2007, 09:18
Ora ho il G25 ma un mese fa giocavo con il joypad....ed anche benino
nemesis_76
25-07-2007, 12:50
Bhe io il volante non posso prenderlo perche ho la scrivania in vetro e non mi va di rischiare di rovinarla, pero in compenso uso il gpad-pro delle edimensional con sensore di movimento e mi diverto tanto ed ho anche vinto una gara sul circuito di hockeneim (si scrive cosi???) battendo 2 col volante a cui ho rifilato 2 staccate paura.....
il mio nick online è TheBest_ITA.
pierfrancesco11
25-07-2007, 14:08
Complimenti...io in rete non ci sono andato ancora per problemi con l'ADSL, ma appena potro'.....
Infatti il volante non ti miglliora la guida, ma te la fa rendere davvero realistica.
Fidati. E' spettacolare...ti immerge totalmente e fai le nottate piu' di quanto tu possa pensare.
Per quanto riguarda la scrivania creati con dei tubi la tua postazione guida e adattaci sopra il volante...
Appena trovo le foto te le posto....ciao
turbofantasyfan
25-07-2007, 14:21
PARTITO!!!
con risoluzione al minimo 16 bit e dettagli al minimo!!!
è partito inserendo un afix nella cartella barcellona!! poi ho provato ad alzare i dettagli ma mi segnalava errore poi li ho riabassati e mi segnalava errore allora ho dis tutto e questa sera ri installo!!!
spero che con il gioco completo che acquisterò sab vada tutto bene penso di si cmq!!! :sperem:
PARTITO!!!
con risoluzione al minimo 16 bit e dettagli al minimo!!!
è partito inserendo un afix nella cartella barcellona!! poi ho provato ad alzare i dettagli ma mi segnalava errore poi li ho riabassati e mi segnalava errore allora ho dis tutto e questa sera ri installo!!!
spero che con il gioco completo che acquisterò sab vada tutto bene penso di si cmq!!! :sperem:
Alleluja!!!
Penso anche io che il gioco originale parta...
Bene bene.
turbofantasyfan
25-07-2007, 14:58
Alleluja!!!
Penso anche io che il gioco originale parta...
Bene bene.
ti devo proprio ringraziare neon grazie ai tuoi aiuti e ai tuoi consigli..
questo gioco è davvero strepitoso!!
non so veramente come ringraziarti!!
nemesis_76
25-07-2007, 15:00
Complimenti...io in rete non ci sono andato ancora per problemi con l'ADSL, ma appena potro'.....
Infatti il volante non ti miglliora la guida, ma te la fa rendere davvero realistica.
Fidati. E' spettacolare...ti immerge totalmente e fai le nottate piu' di quanto tu possa pensare.
Per quanto riguarda la scrivania creati con dei tubi la tua postazione guida e adattaci sopra il volante...
Non la tocco la scrivania perche l'ho pagata mille euro (la donna l'ha scelta), la soluzione sarebbe prendere un drivestation che ho visto a 100€, ma per il momento mi accontento di vincere cosi.
attendo foto!!!! ;)
ti devo proprio ringraziare neon grazie ai tuoi aiuti e ai tuoi consigli..
questo gioco è davvero strepitoso!!
non so veramente come ringraziarti!!
Bo... grazie ma hai fatto tutto da solo...
Diabolik.cub
25-07-2007, 19:05
Io mi sono arrangiato così :)
http://img509.imageshack.us/img509/3562/postazione076sx8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=postazione076sx8.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/3979/postazione077tb9.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione077tb9.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/5098/postazione078lr2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione078lr2.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/2555/postazione081id2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione081id2.jpg)
http://img504.imageshack.us/img504/4176/postazione082cv3.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione082cv3.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/8409/postazione083yz0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione083yz0.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/7131/postazione084hl0.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=postazione084hl0.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/149/postazione085hq2.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=postazione085hq2.jpg)
Intendevi qualcosa del genere? :) Sedile (che mi avanzava :D ) e volante a parte, solo per i tubolari, i giunti e le tavole di legno ho speso sui 100€ circa.
Fidatevi che tra una sedia da ufficio e una postazione del genere c'è lo stesso salto che c'è tra usare la tastiera e il volante :read:
Ficata:eek:
Io ho fatto una roba molto piu artigianale:D
Raga ma si può organizzare una gara in rete tra noi?siccome sono parecchio scarso, se ci fossero altri fermoni come me si potrebbe organizzare qualcosa tra noi e magari ci si divertiva lo stesso :boh:
SN4KKERO
26-07-2007, 07:31
:eek: Mica vero; il volante aiuta e abbiamo notato che il G25 settato correttamente ( io purtroppo non ce l'ho, ma ho un'ottimo Momo ) può dare anche una riduzione dei tempi prossima ad un secondo ( dipende dal circuito ) rispetto ad altri volanti. :cool:
Per chi volesse fare una garetta, venite a trovarci sul forum che vedete nella mia firma ( TPC ) e vediamo di organizzare una garetta sul nostro server ( gamesclantpc ). Non questa sera che abbiamo l'ultima gara del nostro campionato interno prima delle vacanze. Da domani sarà senza password: fatevi riconoscere :D
Bye
nemesis_76
26-07-2007, 07:39
Con il volante è sicuramente molto piu realistico però per chi come me non può prenderlo consiglio il mio joypad con sensore di movimento, riesco a impostare le curve in maniera millimetrica, l'unica cosa che ancora devo imparare bene è a dosare bene l'acceleratore ed il freno con lo stick analogico, questione di sensibilita da affinare con la pratica.
Anche giocare cosi da soddisfazzioni sopratutto quandi riesci a rifilare della staccate a gente col volante....
Volevo farvi una domanda a me capita con tutte le macchine che ,anche se metto le gomme dure dietro dopo 3-4 giri mi superano la temperature ottimale di 90°-95°, mi sono un po informato sui vari parametri da utilizzare per variare le temperature :
1) Diminuire la pressione delle gomme
2) Ammorbidire le molle
3) Diminuire il Caster
4) Diminuire la durezza della barra antirollio
Giocando con questi parametri riesco bene o male a fare scendere la temperatura delle gomme dietro e dopo un po si stabilizzano, mentre davanti ho il problema opposto non risco a farle arrivare in temperatura nonostante metto la mescola morbida.
Qualche Esperto che mi consiglia?
Esiste da qualche parte un Manualino che indica ogni settaggio cosa cambia? per gtr1 lo avevo trovato, va bene lo stesso per il 2 ?
SN4KKERO
26-07-2007, 10:05
Davanti regola la convergenza con valori negativi ( compresi tra - 40 e -20 )
diminuisci la pressione delle gomme, indurisci un pò gli ammortizzatori
E vedrai che le temperature aumenteranno.
Su che auto principalmente hai sti probelmi?
nemesis_76
26-07-2007, 10:22
Davanti regola la convergenza con valori negativi ( compresi tra - 40 e -20 )
diminuisci la pressione delle gomme, indurisci un pò gli ammortizzatori
E vedrai che le temperature aumenteranno.
Su che auto principalmente hai sti probelmi?
Io uso principalmete la Saleen SL7-R per quanto riguarda le GT, ho usato anche la BMW M3-GTR ma si verfica molto meno, con questa davanti sono sui 85° e dietro 95°, quindi direi che ho trovato un buon assetto.
A modificare la convergenza non ci avevo ancora provato.
Un altra domanda la Temperatura dei freni corretta per avere una frenata giusta è sui 500°???
pierfrancesco11
26-07-2007, 10:28
:eek: Mica vero; il volante aiuta e abbiamo notato che il G25 settato correttamente .......
Bye
Posso anche darti ragione:) ma bisognerebbe vedere fino a che punto e' bravura nel guidare o nella periferica che si usa:stordita:
Io per ora faccio tempi peggiori con il volante che con il joypad, ma mi sto migliorando.....:D
Ciao
nemesis_76
26-07-2007, 10:30
Io ieri ha hockenheim 2004 ho fatto con la BMW M3 GTR 1.43.2xx ma ho anche visto un 1.40.xxx
pierfrancesco11
26-07-2007, 10:33
......................
1) Diminuire la pressione delle gomme
2) Ammorbidire le molle
3) Diminuire il Caster
4) Diminuire la durezza della barra antirollio
Giocando con questi parametri....Esiste da qualche parte un Manualino che indica ogni settaggio cosa cambia? per gtr1 lo avevo trovato, va bene lo stesso per il 2 ?
Il manuale di Gtr1 deve per forza andare bene in quanto i paramentri che tu vuoi modificare sono paramentri di setup veri e non di gioco...un qualsiasi manuale va bene
pierfrancesco11
26-07-2007, 10:38
Io mi sono arrangiato così :)
http://img509.imageshack.us/img509/3562/postazione076sx8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=postazione076sx8.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/3979/postazione077tb9.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione077tb9.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/5098/postazione078lr2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione078lr2.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/2555/postazione081id2.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione081id2.jpg)
http://img504.imageshack.us/img504/4176/postazione082cv3.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione082cv3.jpg) http://img504.imageshack.us/img504/8409/postazione083yz0.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=postazione083yz0.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/7131/postazione084hl0.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=postazione084hl0.jpg) http://img354.imageshack.us/img354/149/postazione085hq2.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=postazione085hq2.jpg)
Intendevi qualcosa del genere? :) Sedile (che mi avanzava :D ) e volante a parte, solo per i tubolari, i giunti e le tavole di legno ho speso sui 100€ circa.
Fidatevi che tra una sedia da ufficio e una postazione del genere c'è lo stesso salto che c'è tra usare la tastiera e il volante :read:
Inutile che vada a cercare le foro.....sembra la mia.....bravo era proprio quello che intendevo
nemesis_76
26-07-2007, 10:40
Ok grazie, sai mica se esiste un modo per convertire i replay dei giri veloci in filmati video???
pierfrancesco11
26-07-2007, 10:47
Ok grazie, sai mica se esiste un modo per convertire i replay dei giri veloci in filmati video???
Giriamo la domanda ai piu' esperti....:eek:
SN4KKERO
26-07-2007, 12:19
Il manuale di Gtr1 deve per forza andare bene in quanto i paramentri che tu vuoi modificare sono paramentri di setup veri e non di gioco...un qualsiasi manuale va bene
Guardate questo :D
http://www.langamers.it/gtr/Guida_setup_GTR/Guida_GTR.pdf#search=%22setup%20gtr%202%20%20convergenza%20%22
p.s.
occorre avere acrobat reader
pierfrancesco11
26-07-2007, 12:50
Guardate questo :D
http://www.langamers.it/gtr/Guida_setup_GTR/Guida_GTR.pdf#search=%22setup%20gtr%202%20%20convergenza%20%22
p.s.
occorre avere acrobat reader
Si era questo ma penso che lo abbia...
Riguardo ai replay:confused:
SN4KKERO
26-07-2007, 14:35
Riguardo ai replay:confused:
Usate Fraps...
nemesis_76
26-07-2007, 14:43
Usate Fraps...
ma fraps dura 20" e se vuoi il resto lo devi comprare e non mi va.
pierfrancesco11
26-07-2007, 15:15
Scusate ragazzi,:eek: :help:
- ma se faccio un giro veloce come faccio a salvarlo? (intendo il replay video)
- devo essere in un tipo di prove particolare o posso farlo da un campionato qualsiasi?
grazie
nemesis_76
26-07-2007, 15:18
Scusate ragazzi,:eek: :help:
- ma se faccio un giro veloce come faccio a salvarlo? (intendo il replay video)
- devo essere in un tipo di prove particolare o posso farlo da un campionato qualsiasi?
grazie
io ogni volta che finisco una fara sia online che offline me lo fa in automatico scriventomi Salvataggio Hotlap
pierfrancesco11
26-07-2007, 15:44
io ogni volta che finisco una fara sia online che offline me lo fa in automatico scriventomi Salvataggio Hotlap
Ma e' video o testo?
nemesis_76
26-07-2007, 15:47
Ma e' video o testo?
é il replay del giro veloce che poi si trova sotto una cartella, che non ricordo il nome, con estensione .VCR
é il replay del giro veloce che poi si trova sotto una cartella, che non ricordo il nome, con estensione .VCR
GTR2\ReplayData
nemesis_76
27-07-2007, 07:46
GTR2\ReplayData
esatto.
SN4KKERO
27-07-2007, 08:03
ma fraps dura 20" e se vuoi il resto lo devi comprare e non mi va.
Allora usa Camstudio: è free
http://www.camstudio.org/ :) :D
nemesis_76
27-07-2007, 08:24
Allora usa Camstudio: è free
http://www.camstudio.org/ :) :D
Qui a lavoro questo sito è chiuso, mi puoi riassumere che programma è? funziona come fraps che lo lanci e poi lanci il gioco?
pierfrancesco11
27-07-2007, 09:12
Grazie a tutti per le precedenti risposte...
Io CamStudio lo riesco a caricare. Se mi dai la tua mail te lo posso inviare.
Ciao
nemesis_76
27-07-2007, 09:16
Grazie a tutti per le precedenti risposte...
Io CamStudio lo riesco a caricare. Se mi dai la tua mail te lo posso inviare.
Ciao
Ma qui a lavoro non mi serve, cmq la mail arriva in pvt.
turbofantasyfan
27-07-2007, 10:07
Salve a tutti sto giocando con la demo di gtr2 e sabato pensavo da acquistare il gioco completo, ho p4 da 3.06 ram 448 e scheda radeon 7000 da 64 mb... gioco a 16 bit risoluzione minore e dettagli al minimo..
giocando capita che sempre al 2 minuto di gioco ci sono 30 secondi di calo di fps dove in pratica la macchina diventa un po incontrollabile...
volevo chiedere se implemento la ram (tanto ormai te le tirano dietro :fagiano: ) cosa miglioro?
SN4KKERO
27-07-2007, 10:21
Direi che il rallentamento è molto probabilmente dovuto al fatto che va a mettere e leggere dei dati sull' hardisk; quindi portare la ram ad almeno un Gb male non fà!
Tieni anche presente che la demo non è il massimo: il gioco completo è ottimizzato meglio ;)
turbofantasyfan
27-07-2007, 10:25
Direi che il rallentamento è molto probabilmente dovuto al fatto che va a mettere e leggere dei dati sull' hardisk; quindi portare la ram ad almeno un Gb male non fà!
Tieni anche presente che la demo non è il massimo: il gioco completo è ottimizzato meglio ;)
ah ho capito, ok allora provo prima la versione completa e poi casomai faccio arrivare a 1 gb la ram, tanto non dovrebbe costare molto..
pierfrancesco11
27-07-2007, 11:59
Per avere la visuale con i dati in sovraimpressione esiste come ho capito una mod oppure esiste una impostazione?
Grazie
http://www.nogripracing.com/screenshots/screen9338.jpg
SN4KKERO
27-07-2007, 12:11
Per avere la visuale con i dati in sovraimpressione esiste come ho capito una mod oppure esiste una impostazione?
Grazie
http://www.nogripracing.com/screenshots/screen9338.jpg
E' un addon
Lo puoi trovare qui sul sito di alcuni nostri amici di sportellate :D
http://www.irt.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=101&Itemid=1
pierfrancesco11
27-07-2007, 12:36
E' un addon
Lo puoi trovare qui sul sito di alcuni nostri amici di sportellate :D
http://www.irt.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=101&Itemid=1
grazie...corro a scaricare....
io l'ho scaricata ma la mascherina con la temperatura freni/gomme/olio/acqua mi copre quella con i tempi.....
come risolvo?
poi ho anche installato il motec pro, e editato il plr....
ma comunque non riesco ad acquisire i dati di corsa!!
Cosa devo fare??
SN4KKERO
27-07-2007, 14:08
Hai attivato nelle impostazioni di GTR2 ( sez. Avanzate ) "esporta dati" ( o una cosa del genere: ora sono in ufficio stasera posso dirtelo con precisione :fagiano: )
.... ma davvero riuscite ad interpretare i dati nel Motec?? :rolleyes:
nemesis_76
27-07-2007, 14:10
Hai attivato nelle impostazioni di GTR2 ( sez. Avanzate ) "esporta dati" ( o una cosa del genere: ora sono in ufficio stasera posso dirtelo con precisione :fagiano: )
Io su GTR ho provato un paio di volte a studiar il Motec ma non ci capisco veramente nulla.
volevo provare a vedere...x sfizio
ma tolgo tutto valà....
cmq persiste il proiblema... mi mancano dei dati in basso a sx e vedo tutto sballato:
http://img258.imageshack.us/img258/3977/ssssju4.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=ssssju4.jpg)
pierfrancesco11
27-07-2007, 14:29
Hai ragione.. ma voglio vedere se riesco a capirci:stordita: solo per quanto riguarda le parti di circuito dove perdo parecchio.:cry: Le altre cose le lascio ai professionisti....(quelli veri):D
pierfrancesco11
27-07-2007, 14:31
cmq persiste il proiblema... mi mancano dei dati in basso a sx e vedo tutto sballato:
http://img258.imageshack.us/img258/3977/ssssju4.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=ssssju4.jpg)
Prova mettendo la visuale da dentro la macchina....
ah ho capito, ok allora provo prima la versione completa e poi casomai faccio arrivare a 1 gb la ram, tanto non dovrebbe costare molto..
Comunque sia un giga fa bene al tuo note a prescindere da GTR2...
gaspanic19
29-07-2007, 00:55
sento spesso parlare di mod quindi vorrei chiedervi:
-cos è esattamente?
-devo semplicemente scaricare quelle che più mi piacciono e devo installarle?
-se si, poi che succede? mi trovo le nuove auto nel gioco?
-posso anche usarle on line?
-Possono creare problemi?
-Dove le trovo? (ho letto, per esempio, nogripracing)
- che differenza c è tra cars e mod?
Mi consigliate qualche mod? (mi sono appena iscritto a nogrip e vorrei scaricare quello delle audi rs4
edit: ho scaricato il tracciato di monaco, ho estratto il il file e ho inserito la cartella in location. giusto?
ho poi scaricato la mod delle audi rs4, ho estratto i file e dove devo inserire questa cartella?
ULTIMA domanda: sempre su no grip c è una patch che si chiama no cd: serva a non usare il cd per giocare? se si sarebbe fantastico. Qualcuno di voi l ha provata? funziona?
Sto provando il demo di GTR2 nell'attesa che mi arrivi la versione completa; mi sono accorto, facendo un paio di prove, che riesco a guidare meglio con il DFP con l'impostazione standard a 200°; ho provato sia 420° che 500°, ho modificato anche il plr come suggerito qua sul thread ma giro molto più lentamente con un alto numero di gradi.
Che vantaggi dovrebbe portare, praticamente, avere la rotazione maggiore?
SN4KKERO
29-07-2007, 13:02
sento spesso parlare di mod quindi vorrei chiedervi:
-cos è esattamente?
-devo semplicemente scaricare quelle che più mi piacciono e devo installarle?
-se si, poi che succede? mi trovo le nuove auto nel gioco?
-posso anche usarle on line?
-Possono creare problemi?
-Dove le trovo? (ho letto, per esempio, nogripracing)
- che differenza c è tra cars e mod?
Mi consigliate qualche mod? (mi sono appena iscritto a nogrip e vorrei scaricare quello delle audi rs4
edit: ho scaricato il tracciato di monaco, ho estratto il il file e ho inserito la cartella in location. giusto?
ho poi scaricato la mod delle audi rs4, ho estratto i file e dove devo inserire questa cartella?
ULTIMA domanda: sempre su no grip c è una patch che si chiama no cd: serva a non usare il cd per giocare? se si sarebbe fantastico. Qualcuno di voi l ha provata? funziona?
La patch nocd non la uso
le mod: alcune sono autoinstallanti; altre devi semplicemente copiare i file nelle relative cartelle ( p.es. se è una vettura GT devi mettere il tutto dentro la cartella Gamedata/Teams/GT )
I circuiti vanno in Locations
Problemi a volte ne possono creare ( io ho rifatto da poco l'installazione in quanto in single player non mi funzionavano più i campionati e le gare WeekEnd :D )
Le puoi usare online se sono anch'esse caricate sul server; diversamente non entri.
nogripracing va bene, ne trovi a sufficienza
Ti consiglio di cambiare le luci: ho messo quelle chiamate Xenon light e vanno mooolto meglio ;)
:sborone:
Sto provando il demo di GTR2 nell'attesa che mi arrivi la versione completa; mi sono accorto, facendo un paio di prove, che riesco a guidare meglio con il DFP con l'impostazione standard a 200°; ho provato sia 420° che 500°, ho modificato anche il plr come suggerito qua sul thread ma giro molto più lentamente con un alto numero di gradi.
Che vantaggi dovrebbe portare, praticamente, avere la rotazione maggiore?
Dove l'hai presa?io non sono riuscito a trovarla, mi sa che la prendo su play...
valeriofiore
29-07-2007, 13:18
luci xenon?
questa non la sapevo
dove le trovo?
sempre su nogrip?
saranno secolo che non mi collego al 3d...
come le state facendo ora le gare online?
sempre con la NAP?
o senza?
Dove l'hai presa?io non sono riuscito a trovarla, mi sa che la prendo su play...
Su blahdvd.
SN4KKERO
29-07-2007, 17:16
luci xenon?
questa non la sapevo
dove le trovo?
sempre su nogrip?
saranno secolo che non mi collego al 3d...
come le state facendo ora le gare online?
sempre con la NAP?
o senza?
Si, sempre su nogrip
no, non usiamo NAP
:cool:
come? la nap non è più usata?
pierfrancesco11
29-07-2007, 21:27
La patch nocd non la uso
le mod: alcune sono autoinstallanti; altre devi semplicemente copiare i file nelle relative cartelle ( p.es. se è una vettura GT devi mettere il tutto dentro la cartella Gamedata/Teams/GT )
I circuiti vanno in Locations
Problemi a volte ne possono creare ( io ho rifatto da poco l'installazione in quanto in single player non mi funzionavano più i campionati e le gare WeekEnd :D )
Le puoi usare online se sono anch'esse caricate sul server; diversamente non entri.
nogripracing va bene, ne trovi a sufficienza
Ti consiglio di cambiare le luci: ho messo quelle chiamate Xenon light e vanno mooolto meglio ;)
Pure io ho avuto problemi con delle mod. Alcune sono veramente fatte bene. Per esempio volevo sapere se è capitato anche a voi che la mod Fia 2006 da quando c'è stato l'add della DBR9 ha causato problemi.
Infatti ho dovuto reistallare tutto il gioco. Adesso leggo anche che la Nap non la usate. Allora non la carico???
Ciao
nemesis_76
30-07-2007, 07:47
Ciao a tutti ma come mai nelle gare notturne anche con le luci accese non si vede praticamente nulla?
pierfrancesco11
30-07-2007, 08:58
Ciao a tutti ma come mai nelle gare notturne anche con le luci accese non si vede praticamente nulla?
A me non capita...
pierfrancesco11
30-07-2007, 09:02
Ma non vedi niente o vedi poco....
Per migliorare la luce mi sono scaricato le luci allo xenon...
da qui http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=4400
nemesis_76
30-07-2007, 09:12
Ma non vedi niente o vedi poco....
Per migliorare la luce mi sono scaricato le luci allo xenon...
da qui http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=4400
Nelle curve vedo un po di piu ma nei rettilinei, ad esempio quello di Spa non vedo praticamente nulla finchè non arrivo al primo cartello che indica che mancano 200 metri alla curva, e sinceramente vedendo poco manco sempre il punto di staccata.
Sto gioco è fenomenale quanto è bello, tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread ed è molto utile infatti io pensavo che gonfiando le gomme si saliva di temperatura mentre è esattemente il contrario ed ecco perche avevo problemi nel regolarmi proprio sulla temperatura delle gomme
Tra l'altro nella guida c'è indicato che la temperatura ottimale delle gomme va da 85-100° quindi direi che sui 90° stabili va bene no?
Sabato ho vinto la mia seconda gara online con la Saleen S7-R a Monza 2004.
pierfrancesco11
30-07-2007, 09:23
Nelle curve vedo un po di piu ma nei rettilinei, ad esempio quello di Spa non vedo praticamente nulla finchè non arrivo al primo cartello che indica che mancano 200 metri alla curva, e sinceramente vedendo poco manco sempre il punto di staccata..
Ti faccio una domanda banale....non e' che hai danneggiato la macchina sul muso per cui si sono rotti i fari...a me era successo e vedevo solo con il faro dx. Sono dovuto entrare ai box e mi hanno riparato il faro...
Sto gioco è fenomenale quanto è bello, tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread ed è molto utile infatti io pensavo che gonfiando le gomme si saliva di temperatura mentre è esattemente il contrario ed ecco perche avevo problemi nel regolarmi proprio sulla temperatura delle gomme
Tra l'altro nella guida c'è indicato che la temperatura ottimale delle gomme va da 85-100° quindi direi che sui 90° stabili va bene no?
Sabato ho vinto la mia seconda gara online con la Saleen S7-R a Monza 2004.
Hai ragione ... molto bello... ieri ho migliorato il tempo a brno con la M3 toccanosolo i settaggi dell'ala. da 2'04"500 sono passato a 2'02"197.
Considerando che devo toccare ancora le gomme e tutto il resto. Su Nogrip il migliore e' poco sotto i 2'.
Se ci pensi un pochino se sgonfi le gomme aumenta la superficie di appoggio e percio' c'e' piu' attrito e di conseguenza innalzamento della temperatura....
risotto76
30-07-2007, 10:12
ciao raga...
ho rispolverato il mio vecchi volantino, mi ha ri-preso e ora vorrei provarlo con un bel giocone,
ho installato sul PC GP4mod07 e TOCA3... però leggendo in giro questo GTR2 da la paga a tutti... o no?!?!?!?!
Vorrei sapere se col mio PC in firma posso "permetterlo" e se per provare a giocare online, non l'ho mai fatto finora col volantino, è indispensabile la versione
"originale" oppure funzia anche con quelle "moddate/aggiornate"...
insomma, vorrei riprovare a fare qualche giro e vedere se online riesco a starvi dietro...
tra l'altro mi sono scaricato la guida che mi avete postato in questo thread
dove posso trovare questa guida??? ho dato un'occhiata e non c'è il link...
EDIT: ma questa è la sezione giusta, ovvero... è questa la migliore simulazione di auto x PC???
pierfrancesco11
30-07-2007, 10:35
ciao raga...
dove posso trovare questa guida??? ho dato un'occhiata e non c'è il link...
EDIT: ma questa è la sezione giusta, ovvero... è questa la migliore simulazione di auto x PC???
Ti posso aiutare solo per il link ma ricordati che la guida e' solo per il setup...;)
nemesis_76
30-07-2007, 11:43
Ti faccio una domanda banale....non e' che hai danneggiato la macchina sul muso per cui si sono rotti i fari...a me era successo e vedevo solo con il faro dx. Sono dovuto entrare ai box e mi hanno riparato il faro...
Hai ragione ... molto bello... ieri ho migliorato il tempo a brno con la M3 toccanosolo i settaggi dell'ala. da 2'04"500 sono passato a 2'02"197.
Considerando che devo toccare ancora le gomme e tutto il resto. Su Nogrip il migliore e' poco sotto i 2'.
Se ci pensi un pochino se sgonfi le gomme aumenta la superficie di appoggio e percio' c'e' piu' attrito e di conseguenza innalzamento della temperatura....
La macchina era ok, non era danneggiata, sulle ruote hai ragione non ci avevo pensato, cmq ho visto che in generale anche se abbassi l'ala non guadagni tantissimo, quindi preferisco tenermi l'ala carica al massimo cosi posso guadagnare nelle curve dove credo sia essenziale per vincere le gare.
pierfrancesco11
30-07-2007, 11:55
La macchina era ok, non era danneggiata, sulle ruote hai ragione non ci avevo pensato, cmq ho visto che in generale anche se abbassi l'ala non guadagni tantissimo, quindi preferisco tenermi l'ala carica al massimo cosi posso guadagnare nelle curve dove credo sia essenziale per vincere le gare.
Da esperienze fatte sui simulatori e dal vero con le macchine a scoppio radiocomandate (qui' cmq e' un po' diverso) bisogna prima di tutto analizzare il circuito. Se questo presenta in percentuale maggior numero di curve allora bisogna sfruttare al massimo la guidabilita' in curva (ala carica - rapporti marce un po piu' corti ecc. ecc.).
Contrariamente nei circuiti veloci bisogna dare priorita' alla velocita' con rapporto di marce lunghe e ala scarica. In questo caso la ripartizione della frenata diventa fondamentale per un staccata al limite.;)
nemesis_76
30-07-2007, 11:59
Da esperienze fatte sui simulatori e dal vero con le macchine a scoppio radiocomandate (qui' cmq e' un po' diverso) bisogna prima di tutto analizzare il circuito. Se questo presenta in percentuale maggior numero di curve allora bisogna sfruttare al massimo la guidabilita' in curva (ala carica - rapporti marce un po piu' corti ecc. ecc.).
Contrariamente nei circuiti veloci bisogna dare priorita' alla velocita' con rapporto di marce lunghe e ala scarica. In questo caso la ripartizione della frenata diventa fondamentale per un staccata al limite.;)
Bhe io l'unico circuito scarico e monza, gli altri sono sempre con ala carica e faccio buoni tempi, poi ovviamente se trovi il giusto compromesso i tempi risultano ancora piu veloci.
SN4KKERO
30-07-2007, 12:22
@ Neme
passa un pò il set-up della Seleen per Monza........... :sofico:
non riesco mai a farla andare a dovere sta vettura, tanto chel'ho un pò messa in secondo piano.....
ma tu usi il volante?
nemesis_76
30-07-2007, 12:30
@ Neme
passa un pò il set-up della Seleen per Monza........... :sofico:
non riesco mai a farla andare a dovere sta vettura, tanto chel'ho un pò messa in secondo piano.....
ma tu usi il volante?
No non uso il volante ma un gamepad con sensore di movimento che uso per lo sterzo, mentre per acceleratore e freno uso lo stick analogico di destra.
Il mio set-up è ancora molto migliorabile, ma mi ha gia fatto vincere una gara a monza (eravamo in sei mi sembra).
Come te lo passo il set-up?
Se vuoi beccarmi on-line, ci sono domani sera dopo le 9 col nick TheBest_ITA
pierfrancesco11
30-07-2007, 12:37
A parte no-grip, mi lincate dei siti da poter vedere le classifiche sui vari circuiti?
pierfrancesco11
30-07-2007, 12:38
No non uso il volante ma un gamepad con sensore di movimento che uso per lo sterzo, mentre per acceleratore e freno uso lo stick analogico di destra.
Il mio set-up è ancora molto migliorabile, ma mi ha gia fatto vincere una gara a monza (eravamo in sei mi sembra).
Come te lo passo il set-up?
Se vuoi beccarmi on-line, ci sono domani sera dopo le 9 col nick TheBest_ITA
quanto fa i a Monza con la seleen?
nemesis_76
30-07-2007, 12:40
A parte no-grip, mi lincate dei siti da poter vedere le classifiche sui vari circuiti?
Io fino a pochi secondi fa non conoscevo neanche no-grip
nemesis_76
30-07-2007, 12:42
quanto fa i a Monza con la seleen?
Qualifica 1.43 alto
Gara 1.45 alto
pierfrancesco11
30-07-2007, 12:46
Qualifica 1.43 alto
Gara 1.45 alto
Con patch 1.1 e nap 1.4?
nemesis_76
30-07-2007, 13:13
Con patch 1.1 e nap 1.4?
Con la patch 1.1 il nap non so neanche cosa sia.
Ciao a tutti!:D
Domanda niubba, portate pazienza, ho cominciato ieri a giocare con sto gioiellino, per ora con pad, apparte che sono una se*a...:muro:
Mi consigliate qualche mod e/o miglioramento grafico da scaricare?
Insomma file "da avere" per migliorare il gioco, inoltre ho visto su nogrip le auto, ma funziano solo per il multy?
:stordita:
Grazie mille e scusate la domanda...:stordita:
risotto76
30-07-2007, 13:47
com'è l'online di questo gioco???
Non ho mai giocato a simulazioni di guida online e vorrei provare,
ma com'è?!?!?!... ho letto in giro che serve hamachi... non è che
così si complicano le cose????
Certo potrei scaricarmi la demo x provarlo ma la cosa che mi interessa di + è l'online,
se lo potessi sfruttare bene allora potrei modificare la firma e aggiungere
a PES6 e Cod2 anche questo gioco...
EDIT: con il PC in firma gira bene???
SN4KKERO
30-07-2007, 14:49
com'è l'online di questo gioco???
Non ho mai giocato a simulazioni di guida online e vorrei provare,
ma com'è?!?!?!... ho letto in giro che serve hamachi... non è che
così si complicano le cose????
Certo potrei scaricarmi la demo x provarlo ma la cosa che mi interessa di + è l'online,
se lo potessi sfruttare bene allora potrei modificare la firma e aggiungere
a PES6 e Cod2 anche questo gioco...
EDIT: con il PC in firma gira bene???
Non serve hamachi per giocare on-line; dopo che lo installi ti registri e poi vai nelle main room ( ITA; FRA ecc ecc )
Se gira benone sul mio pc in firma, non vedo perchè non dovrebbe girare sul tuo :D
@ Neme
usa la modalità simulazione senza aiuti vero?
nemesis_76
30-07-2007, 14:52
Per ora gioco a livello principiante con :
Controllo Stabilita
Controllo Trazione
Antibloccaggio freni
Cambio manuale
Frizione automatica
Tutto il resto è disabilitato.
SN4KKERO
30-07-2007, 15:47
.......
Adesso capisco i tuoi tempi con il pad :doh:
hey ma dite: nessuno più usa la nap? io mi ci son abituato oramai......
Hysterix Gaulois
30-07-2007, 21:49
io la uso... e ho il dfp :p come aiuti ho solo la frizione :D e mi diverto come un pazzo :Prrr:
Se avete un posticino anche per me mi unirei volentieri, meglio ancora se ogni tanto gareggiate al Mugello (1:47:0XX con MC12)!
Ovviamente senza aiuti (giusto la frizione..).
Fatemi sapere!
Se avete un posticino anche per me mi unirei volentieri, meglio ancora se ogni tanto gareggiate al Mugello (1:47:0XX con MC12)!
Ovviamente senza aiuti (giusto la frizione..).
Fatemi sapere!
quando torno dalle vacanze ci sono!! ma senza visuale gilles....
quando torno dalle vacanze ci sono!! ma senza visuale gilles....
Ok, ancora non ho provato a giocare con Hamachi a GTR2, allora ci becchiamo dopo l'estate. Certo che la visuale Gilles è un capolavoro, come mai non la usi?
Sarebbe possibile giocare ognuno con la sua vista? no vero?
Ok, ancora non ho provato a giocare con Hamachi a GTR2, allora ci becchiamo dopo l'estate. Certo che la visuale Gilles è un capolavoro, come mai non la usi?
Sarebbe possibile giocare ognuno con la sua vista? no vero?
non penso
cmq l'ho provata e non mi va.... :stordita:
non penso
cmq l'ho provata e non mi va.... :stordita:
Non ti va nel senso che non ti piace o proprio non ti funziona?
.. ho letto in giro che serve hamachi...
Non serve Hamachi se lo compri originale ;)
nemesis_76
31-07-2007, 07:54
.......
Adesso capisco i tuoi tempi con il pad :doh:
L'antibloccaggio freni non lo uso, ho sbagliato uso l'ABS, voi giocate tutti senza aiuti? io ho gia provato senza abs e controllo trazione ed ogni curva mi giro ovviamente perche dosare col pad è impossibile e poi ho pensato, ma scusa nella realta li usano entrambi perchè io non devo non usarli anche nel virtuale? voi mi consigliate di giocare senza nessun nessuno aiuto ossia solo con frizione automatica ?
SN4KKERO
31-07-2007, 07:57
L'antibloccaggio freni non lo uso, ho sbagliato uso l'ABS, voi giocate tutti senza aiuti? io ho gia provato senza abs e controllo trazione ed ogni curva mi giro ovviamente perche dosare col pad è impossibile e poi ho pensato, ma scusa nella realta li usano entrambi perchè io non devo non usarli anche nel virtuale? voi mi consigliate di giocare senza nessun nessuno aiuto ossia solo con frizione automatica ?
Si, non usiamo gli aiuti ( giusto la frizione ): modalità Simulazione
nemesis_76
31-07-2007, 08:00
Si, non usiamo gli aiuti ( giusto la frizione ): modalità Simulazione
Si ok ma tu hai il volante o il pad? riesci a dosare l'acceleratore con il pad? magari poi alla fine è questione di abitudine? stasera sarò on-line in modalita Simulazione senza aiuti e vediamo un po se riesco almeno a fare un giro completo va.
pierfrancesco11
31-07-2007, 08:57
Si ok ma tu hai il volante o il pad? riesci a dosare l'acceleratore con il pad? magari poi alla fine è questione di abitudine? stasera sarò on-line in modalita Simulazione senza aiuti e vediamo un po se riesco almeno a fare un giro completo va.
Arrivo solo ora......mi hai fatto dannare tutta la notte con la Seleen a Monza per riuscire a trovare un tempo vicino al tuo e adesso mi dici che giochi con gli aiuti e senza Nap:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Io ero senza aiuti in modo simulazione e con la nap 1.4.
Rispondendo ad una tua domanda precedente sulla nap ti posso dire che e' una piccola modifica che hanno realizzato per avere un comportamento delle macchine ancora piu' realistico....al prossimo post ti invio l'articolo....
SN4KKERO
31-07-2007, 08:58
no, niente PAD solo volanti usiamo nel clan; io ho il Momo, altri il G25
Credo che senza aiuti con il pad non si possa fare molto e non ci si diverta ;)
pierfrancesco11
31-07-2007, 09:05
Tu quanto fai con la Seleen a monza?
pierfrancesco11
31-07-2007, 09:11
Con la patch 1.1 il nap non so neanche cosa sia.
Come promesso....http://www.simleague.net/content/view/242/225
;)
Nel clan usate anche la visuale di Stelluti?
pierfrancesco11
31-07-2007, 10:21
Vediamo se ho capito la configurazione per partecipare alle gare on-line:
1) gioco pulito
2) Patch 1.1
3) a seconda dei siti che ti ospitano nap 1.4 o altre patch
Se ho sbagliato qualcosa scrivete e correggete pure
nemesis_76
31-07-2007, 10:36
Come promesso....http://www.simleague.net/content/view/242/225
;)
Grazie stasera mi guardo il link qui da lavoro è chiuso.
nemesis_76
31-07-2007, 10:37
e infatti, allora io col pad devo perforza tenermi Controllo Trazione e ABS altrimenti altro che 1.43 alto a Monza, andrei in camporella senza aiuti.
pierfrancesco11
31-07-2007, 11:01
Come si puo' vedere in GTR2 i parziali dei giri?
SN4KKERO
31-07-2007, 11:02
Tu quanto fai con la Seleen a monza?
Non uso la Seleen... non riesco a fare dei set-up decenti
diciamo che mi son fossilizzato sulla F550 ( Monza 1.42.7xx ) ma io non sono un granchè, altri fanno meglio :rolleyes: :doh:
Come si puo' vedere in GTR2 i parziali dei giri?
con il Motec
nemesis_76
31-07-2007, 11:14
Non uso la Seleen... non riesco a fare dei set-up decenti
diciamo che mi son fossilizzato sulla F550 ( Monza 1.42.7xx ) ma io non sono un granchè, altri fanno meglio :rolleyes: :doh:
A monza io ho visto anche 1.39.xxx
SN4KKERO
31-07-2007, 12:31
A monza io ho visto anche 1.39.xxx
Spero con gli aiuti, diversamente mi metto a giocare con le Micromachine :D :D
I tempi parziali li vedi andando su TEMPI e sempre in alto trovi da cliccare parziali (o settori vado a memoria ) cosi vedi i vari intermedi.
pierfrancesco11
31-07-2007, 12:38
I tempi parziali li vedi andando su TEMPI e sempre in alto trovi da cliccare parziali (o settori vado a memoria ) cosi vedi i vari intermedi.
Io intendevo pero' mentre guidi...
nemesis_76
31-07-2007, 13:05
Io questo non lo so se quelli che hanno fatto sti tempi avevano gli aiuti,
Comunque io in generale sono piu per la costanza in gara che per l'ottimo tempo in qualifica, alla fine conta vincere la gara e contando che una volta ad Hockaneim 2004 sono partito 3° e finito 1° e a Monza sono partito 5° e finito 1° direi che va bene cosi no?
Cmq fin'ora il mio peggior piazzamente è 4° e direi che non è male contanto che la maggior parte della gente ha il volante ed il il joypad.
nemesis_76
31-07-2007, 13:07
I tempi parziali li vedi se non usi la visuale interna, altrimenti devi attivare l'HUD anche nella visuale interna.
Ragazzi quanto fate al Mugello con la NAP?
Pensavo volessi sovrapporre più giri per vedere i vari parziali e capire dove poterti migliorare. Per i semplici parziali non li leggi nella visuale interna?
risotto76
31-07-2007, 14:17
x ora mi diletto online con ToCaRD3,
ma se poi deciderò di fare "sul serio" prenderò un simulatore,
che differenze ci sono tra rfactor e gtr2 ??? :confused:
SN4KKERO
31-07-2007, 14:23
x ora mi diletto online con ToCaRD3,
ma se poi deciderò di fare "sul serio" prenderò un simulatore,
che differenze ci sono tra rfactor e gtr2 ??? :confused:
Qui la lotta è dura
Personalmente ( li ho tutti e due ) non credo che ci sia un "migliore" in assoluto
Troverai chi ti dice rfactor e chi GTR2
Trovi per tutti e 2 mod e addons ecc ecc
Io poi alla fine mi son appassionato a gtr2 :cool:
Diciamo che alla fine , sia che prendi uno o che prendi l'altro rimarrai soddisfatto.
;)
Io ho installato la NAP e sto cercando di impratichirmi, ancora con tutti gli aiuti; devo imparare a frenare bene :fagiano: con la pedaliera del DFP non ho un buon feeling.
risotto76
31-07-2007, 14:45
Qui la lotta è dura
Personalmente ( li ho tutti e due ) non credo che ci sia un "migliore" in assoluto
Troverai chi ti dice rfactor e chi GTR2
Trovi per tutti e 2 mod e addons ecc ecc
Io poi alla fine mi son appassionato a gtr2 :cool:
Diciamo che alla fine , sia che prendi uno o che prendi l'altro rimarrai soddisfatto.
;)
ok... allora cercherò di essere + preciso x avere risposte altrettanto precise:
chi è...
migliore graficamente
che ha la migliore fisica
più giocabile (e meno sfrustrante)
con + giocatori online
con meno lag
con + mod di piste/auto ecc
+ completo
+ aggiornato
...
ok... allora cercherò di essere + preciso x avere risposte altrettanto precise:
chi è...
migliore graficamente
che ha la migliore fisica
più giocabile (e meno sfrustrante)
con + giocatori online
con meno lag
con + mod di piste/auto ecc
+ completo
+ aggiornato
...
fattore èrre:D :ciapet:
http://www.rfactorcentral.com
l'unica cosa in cui pecca r factor è la mancanza della pioggia:)
per il resto ci sono tante buone macchine con ottima fisica e tante piste quante ne vuoi(anche gtr2 ha buoni mod e tante piste ma non come rfactor)
non so la situazione odierna per quanto riguarda i server a gtr2,ma per il lato quantità di player\discorso lag rfactor è sempre stato osannato:D
Aggiungo:
il mod NAP per gtr2,bello e difficile,ma se ti abitui con quella e poi non trovi molti server che la adottano ti tocca levarla....all'inverso se non la usi e poi ti tocca installarla per entrare in pista devi imparare a guidare la macchina 2 volte(con e senza nap)
Ma una volta che si impara con la NAP non viene bene ugualmente tornare alla fisica originale? :fagiano:
Sto valutando se prenderlo, se lo prendessi avrei modo di giocare online con voi?chi giocherebbe?
nemesis_76
31-07-2007, 15:45
Sto valutando se prenderlo, se lo prendessi avrei modo di giocare online con voi?chi giocherebbe?
Io stasera sono online nick TheBest_ITA.
SN4KKERO
31-07-2007, 16:38
scusa ma non ho capito quale: rfactor o gtr2?
comunque se prendi gtr2 passaci a trovare sul forum che ho in firma TPC e vediamo di organizzare qualcosa
ps
non usiamo NAP
Cazzo se è difficile, ho messo modalità simulazione e levato tutti gli aiuti a parte la frizione; sto rifacendo la scuola guida :mc:
vorrei sapere una cosa come mai quandro entro ai box finito il rifornimento e il cambio gomme nn riesco più a partire premo avanti ma nn parte come mai sembra che metta la marcia ma niente come se avessi il motore spento cs può essere un bug
pierfrancesco11
01-08-2007, 08:31
vorrei sapere una cosa come mai quandro entro ai box finito il rifornimento e il cambio gomme nn riesco più a partire premo avanti ma nn parte come mai sembra che metta la marcia ma niente come se avessi il motore spento cs può essere un bug
Chiarimento per il pit-stop:
Quando l'auto entra ai box sullo schermo ti apparira la tabella dove sono scritti tutti gli interventi che vi faranno.
Tali interventi si possono modificare muovendo le freccie sulla tastiera: con quelle su e giu di passa da una voce all'altra; con quelle destra e sinistra si cambia la voce di ogni singolo intervento.
Quando hai finito devi battere in tasto invio.
Adesso i tuoi meccanici faranno gli interventi da te richiesti in ordine di carburante, cambio gomme e riparazioni da effettuare. La macchina la vedrai dall'esterno. Terminate le operazioni ti ritroverai all'interno dell'abitacolo e ti diranno di partire.
ATTENZIONE: Se hai programmato i pulsanti di spegnimento ed accensione in modalita' manuale quando entrerai ai box non sara' avviato il rifornimento se prima non spegnerai il motore. Una volta effettuato il rifornimento potrai avviare il motore schiacciando prima lo starter ed in un secondo momento l'accensione della macchina. Tutto questo come avviene nella realta'.
Spero di essere stato chiaro...
Mordicchio83
01-08-2007, 11:38
Ragazzi scusate per la domanda probabilmente già fatta :fagiano: ..... ma GTR2 con Vista funziona? E con il DFP ci sono problemi? :help:
pierfrancesco11
01-08-2007, 12:39
Ragazzi scusate per la domanda probabilmente già fatta :fagiano: ..... ma GTR2 con Vista funziona?:
Funziona...funziona.... E con il DFP ci sono problemi? :help:io ho il G25...maa mi sembra di aver letto su altri post che non ci sono problemi;)
Mordicchio83
01-08-2007, 12:44
Funziona...funziona.... io ho il G25...maa mi sembra di aver letto su altri post che non ci sono problemi;)
Ottimo... grazie :) ;)
runner11
01-08-2007, 13:31
Ciao a tutti,
oggi ho comprato GTR2 in edicola, soco corso a casa e l'ho installato, fin qui tutto bene ma quando ho lanciato il gioco il monitor da un'immagine nera e si blocca tutto tranne il puntatore del mouse che posso muovere su tutto lo schermo.:cry: :cry: :cry:
Ho provato a disinstallare e poi installare di nuovo il gioco ma non succede niente e devo resettare, che posso fare?
La configurazione del mio pc
Athlon 64 3400+
2.45 ghz, 2.00 gb di ram
scheda video Radeon x1950 pro (512 mb)
Non è il massimo lo so :( :(
Aspetto vostri consigli:help: :help:
nemesis_76
01-08-2007, 15:48
Ciao a tutti,
oggi ho comprato GTR2 in edicola, soco corso a casa e l'ho installato, fin qui tutto bene ma quando ho lanciato il gioco il monitor da un'immagine nera e si blocca tutto tranne il puntatore del mouse che posso muovere su tutto lo schermo.:cry: :cry: :cry:
Ho provato a disinstallare e poi installare di nuovo il gioco ma non succede niente e devo resettare, che posso fare?
La configurazione del mio pc
Athlon 64 3400+
2.45 ghz, 2.00 gb di ram
scheda video Radeon x1950 pro (512 mb)
Non è il massimo lo so :( :(
Aspetto vostri consigli:help: :help:
Aggiorna i Driver
SN4KKERO
01-08-2007, 19:14
Ok aggiornare i driver può servire,
ma che impostazioni hai inserito?
Lancia il GTR2config.exe che trovi nella cartella principale del gioco e prova a ridurre la risoluzione o altro
:what: comunque se gira bene sul mio in firma anche sul tuo DEVE andare :ciapet:
nemesis_76
02-08-2007, 07:47
Lancia il GTR2config.exe che trovi nella cartella principale del gioco e prova a ridurre la risoluzione o altro
:what: comunque se gira bene sul mio in firma anche sul tuo DEVE andare :ciapet:
Sul mio gira a 1280x1024 tutto al max e dettagli pieni, quindi direi che sul suo deve girare a meraviglia perforza.
Ieri Circuito Valencia National Saleen Semi-Pro senza controllo stabilita con controllo trazione e abs mi sono qualificato 3° con il tempo di "1.10.6xx" poi in gara partito 3° ho superato il 2° ma in staccata alla 1° curva sto stronxo mi è piombato addosso sbattendomi sulla ghiaia, sono rientrato subito e dopo 2 giri ero di nuovo 3° con un giro fenomenale (imho) 1.10.5xx, gara finita in 3° posizione e posso ritenermi soddisfatto.
pierfrancesco11
02-08-2007, 08:06
Sul mio gira a 1280x1024 tutto al max e dettagli pieni, quindi direi che sul suo deve girare a meraviglia perforza.
Ieri Circuito Valencia National Saleen Semi-Pro senza controllo stabilita con controllo trazione e abs mi sono qualificato 3° con il tempo di "1.10.6xx" poi in gara partito 3° ho superato il 2° ma in staccata alla 1° curva sto stronxo mi è piombato addosso sbattendomi sulla ghiaia, sono rientrato subito e dopo 2 giri ero di nuovo 3° con un giro fenomenale (imho) 1.10.5xx, gara finita in 3° posizione e posso ritenermi soddisfatto.
Ciao e buongiorno a voi tutti.
Volevo sapere da te che giochi in rete quanto dura una gara. 100%???
Si fanno i pit stop regolarmente o in rete la gara e' piu' corta?
nemesis_76
02-08-2007, 08:23
Ciao e buongiorno a voi tutti.
Volevo sapere da te che giochi in rete quanto dura una gara. 100%???
Si fanno i pit stop regolarmente o in rete la gara e' piu' corta?
In rete una gara 100% ancora non l'ho beccata, per ora i giri che ho travato in gara vanno da 6-12 ma in media ho beccato sempre 10, la piu corta ieri sera 6 giri ma non ricordo la pista, ovviamente con giri cosi corti niente pit-stop.
pierfrancesco11
02-08-2007, 09:38
In rete una gara 100% ancora non l'ho beccata, per ora i giri che ho travato in gara vanno da 6-12 ma in media ho beccato sempre 10, la piu corta ieri sera 6 giri ma non ricordo la pista, ovviamente con giri cosi corti niente pit-stop.
Peccato perche' al 100% possono entrare dei fattori importanti e reali come la strategia, che mi migliorerebbero parecchio. Infatti sulle qualifiche sono ancora un po' scarso (miglior piazzamento in griglia 11simo) mentre poi in gara me la gioco tra i primi 5.
10 giri in rete non mi permetterebbero di risalire le posizioni..:cry:
SN4KKERO
02-08-2007, 10:19
Nel nostro campionato interno le gare hanno la durata di 20 minuti; si fanno le qualifiche ( sempre 20 min ), poi gara 1 ed infine gara 2 con partenza a posizioni invertite rispetto a quelle al termine di gara 1 ( in pratica chi arriva primo parte utlimo ecc ecc )
pierfrancesco11
02-08-2007, 10:23
Nel nostro campionato interno le gare hanno la durata di 20 minuti; si fanno le qualifiche ( sempre 20 min ), poi gara 1 ed infine gara 2 con partenza a posizioni invertite rispetto a quelle al termine di gara 1 ( in pratica chi arriva primo parte utlimo ecc ecc )
Buono a sapersi....ho gia' visionato il tuo link in firma...appena potro'....
Ma con un modem e collegamento standard ci si riesce a fare una gara in rete?
nemesis_76
02-08-2007, 11:26
Come faccio a sapere i vostri server?
pierfrancesco11
02-08-2007, 12:00
Come faccio a sapere i vostri server?
Mi sembra che abbia il link in firma...:D
nemesis_76
02-08-2007, 12:14
Mi sembra che abbia il link in firma...:D
Purtroppo qui a lavoro è chiuso, me lo guardero stasera allora.
SN4KKERO
02-08-2007, 13:36
Attualmente il server è protetto da password per permetterci di fare dei test su pista ( al momento stiamo preparandoci per Monza ).
Fino alla scorsa settimana era aperto.
Se passate sul nostro forum fatevi riconoscere.
@Pierfrancesco11
non credo sia consigliabile collegarsi con 56k :stordita:
nemesis_76
02-08-2007, 13:41
Attualmente il server è protetto da password per permetterci di fare dei test su pista ( al momento stiamo preparandoci per Monza ).
Fino alla scorsa settimana era aperto.
Se passate sul nostro forum fatevi riconoscere.
@Pierfrancesco11
Se riesco stasera da casa passo nel forum mi iscrivo e cosi se poi mi verra data la password giocheremo insieme.
Ho appena notato che sei anche tu di Torino.
pierfrancesco11
02-08-2007, 14:16
@Pierfrancesco11
Si' lo supponevo....Grazie lo stesso
Mi sta venendo difficilissimo con la NAP e messo tutto a simulazione..ma voi come diamine fate? :asd:
ho da qualche giorno gtr 2 volevo sapere essendo un novizio di questo gioco che auto posso usare x inzizare un campionato
SN4KKERO
03-08-2007, 14:40
Provale un pò tutte e vedi con cosa ti trovi meglio ;) ci vuole un pò di pazienza.
Usi il volante?
Non mi ricordo se lo avevo segnalato questo: a tutto coloro a cui piace la Formula 1, questa è la mod F1 2007 :D
http://perfectdarkfr.free.fr/F107.html
Provale un pò tutte e vedi con cosa ti trovi meglio ;) ci vuole un pò di pazienza.
Usi il volante?
Non mi ricordo se lo avevo segnalato questo: a tutto coloro a cui piace la Formula 1, questa è la mod F1 2007 :D
http://perfectdarkfr.free.fr/F107.html
no nn uso il volante
ho provato il ferrari 575 all inzio mi trovavo bene però dopo un po nn riuscivo a tenerlo in strada
SN4KKERO
03-08-2007, 14:58
eeh certo che senza un volante..... godi solo a metà :D
sei obbligato ad usare gli aiuti; inizia a girare con le vetture meno potenti e poi se il gioco ti piace veramente, metti da parte un pò di € e ti andrai a comprare un volante ;)
Quali altri mod ci sono oltre a f1?
Quali avete provato e sono i vostri preferiti?
SN4KKERO
03-08-2007, 15:21
Quali altri mod ci sono oltre a f1?
Quali avete provato e sono i vostri preferiti?
Vai su questo sito, ti registri ( è free ) e poi dai uno sguardo a tutto
http://www.nogripracing.com/files.php?subcat=47
e dire che sn riuscito a finire il campionato con wtcc race in modalita semi-pro usando la tastiera
:sbav:
Quali vi piacciono avete provato?
pierfrancesco11
03-08-2007, 15:49
:sbav:
Quali vi piacciono avete provato?
Come diceva qualcuno....:D :D :D provale un po' tutte.
Dipende da quali macchine ti piacciono....
Per cominciare un bel campionato a BRNO....;)
ciao
mi potete spiegare come funziona la strategia x i box
runner11
05-08-2007, 21:38
Aggiorna i Driver
Ciao,
i driver sono aggiornati ho montato la scheda video da meno di un mese.
Per quanto riguarda la risoluzione l'ho ridotta quasi al minimo ma il gioco non parte.:cry: :cry:
Che faccio?
Grazie per il vostro aiuto
nemesis_76
06-08-2007, 10:12
Ciao a tutti ho iniziato a giocare in modalita simulazione senza aiuti con solo frizione automatica ed ho monza ho fatto 1.45.4xx ma c'è ancora margine di miglioramento.
mi potete spiegare come funziona la strategia x i box
nn ce nessuno che mi sa aiutare...devo fare 89 giri a monza come devo impostare la strategia dei box
nemesis_76
06-08-2007, 12:34
nn ce nessuno che mi sa aiutare...devo fare 89 giri a monza come devo impostare la strategia dei box
Bhe se hai un buon rendimento con le gomme dure direi che potresti fare 3 soste da 30 giri l'una, ma occhio alle gomme soprattutto quelle dietro, a me capita sempre che si consumano prima di quelle davanti.
Bhe se hai un buon rendimento con le gomme dure direi che potresti fare 3 soste da 30 giri l'una, ma occhio alle gomme soprattutto quelle dietro, a me capita sempre che si consumano prima di quelle davanti.
allora ho qualche bug xrche a me con 100l di carburante mi fa 12 giri oltre nn va ...l'auto è un lamborghini
SN4KKERO
06-08-2007, 12:47
allora ho qualche bug xrche a me con 100l di carburante mi fa 12 giri oltre nn va ...l'auto è un lamborghini
:eek: come hai impostato il consumo del carburante? normale o 4x
....controlla :O
ciao ragazzi... ho appena comprato gtr 2 ma ho un problema. appena installato vado per giocarci, apro il gioco e vado su week end di gara e il gioco mi si blocca costrigendomi a riavviare il computer. mi succedeva anche con gtr (1).
qualcuno a qualche soluzione????i requisiti di sistema ci sono tutti.
grazie
:eek: come hai impostato il consumo del carburante? normale o 4x
....controlla :O
dovrebbe essere normale cmq dopo controllo e vi faccio sapere
nemesis_76
06-08-2007, 13:00
Ciao SN4KKERO son TheBest_ITA, domani sera ci sei per una giretto sul server?
il consumo carburante è sul normale cs può essere
SN4KKERO
06-08-2007, 13:57
Ciao SN4KKERO son TheBest_ITA, domani sera ci sei per una giretto sul server?
No, ultimo giorno oggi e poi vacanze :D :D :sofico:
nemesis_76
06-08-2007, 13:59
No, ultimo giorno oggi e poi vacanze :D :D :sofico:
Va bene vorrà dire che mi allenerò da solo cosi quanto tornare dalle ferie, e pure io perche venerdi parto, sarò piu competitivo.
il carburante è impostato in normale...nn vorrei che la lamborghini abbia un serbatotio più piccolo anche se nn capisco xrchè cn 100l mi segna solo 12 giri potrebbe essere qualche settaggio fatto al mezzo tipo modifiche al cambio
ragazzi ho installato sro gioco molto bello volevo chidervi ma nn e' che c'e' qualche bug x quanto riguarda i settaggi grafici nel senso che la grafica nn mi sembra di ultima generazione fatto sta che tutto a manetta mi gira fluidissimo con la mia config.
sapete se c'e' qualche bug che nn applica bene i settaggi grafici ?
il gioco e' aggiorn alla 1.1 ciao
nemesis_76
07-08-2007, 11:51
ragazzi ho installato sro gioco molto bello volevo chidervi ma nn e' che c'e' qualche bug x quanto riguarda i settaggi grafici nel senso che la grafica nn mi sembra di ultima generazione fatto sta che tutto a manetta mi gira fluidissimo con la mia config.
Anche col mio in firma gira a manetta e che io sappia non ha nessun baco, non ti piace graficamente?
Anche col mio in firma gira a manetta e che io sappia non ha nessun baco, non ti piace graficamente?
Non so cosa intendete per andare fluidissimo con tutto "a manetta", ma con i dettagli al massimo gira a stento su una 8800GTX (nel senso che ha cali intorno ai 30-40 fps anche a 800x600.)
IMHO non avete messo tutto al massimo. ;) [non che vi perdiate chissa che cosa]
PS. il motore grafico di GTR2 è parecchio vecchiotto è normale che non sia al livello dei giochi più nuovi.
nemesis_76
08-08-2007, 08:25
Non so cosa intendete per andare fluidissimo con tutto "a manetta", ma con i dettagli al massimo gira a stento su una 8800GTX (nel senso che ha cali intorno ai 30-40 fps anche a 800x600.)
IMHO non avete messo tutto al massimo. ;) [non che vi perdiate chissa che cosa]
PS. il motore grafico di GTR2 è parecchio vecchiotto è normale che non sia al livello dei giochi più nuovi.
Andare Fluidissimo significa che non va a scatti e 40 fps vanno piu che bene per un gioco di macchine, io rallentamenti non ne vedo neanche quanto faccio fare online con 20 macchine in pista.
no mi aspettavo una grafica almeno per ambiente e strada piu' raffinata
c'e una voce similazione nvidia ...... credo si chiami cosi l'ho messa anche lei al max cose'?
stefan0a
08-08-2007, 10:47
Ciao, volevo prendere anch'io GTR2 visto che adoro il genere. Mi consigliate qualche posto dove trovarlo a buon prezzo? Mi sembrava che adesso si trovasse anche in edicola a prezzo budget, è vero?
A presto :)
se inizio una gara la devo finire completamente o posso salvare
ragazzi io non sono un mostro ma ho finito moltissimi game da strada xpand rally toca ecc
questo e bellissimo ma x me e' molto difficile vi faccio un esempio sto continuando il campionato sempre con la stessa pista barcellona e nn riesco a scendere sotto 1. 40 min illivello e di default credo sia principiante voi quanto fate ma sono impedito o e' questione di auto pratica ? la difficolta' magg la trovo nelle curve sembra che le auto girino poco sto tentando con la ferrari 550 maranello mi sembra la piu' veloce ciao
vorrei chidere una cosa sempre inerente ai box quando vado a fare il pit stop ci metto un sacco di tempo fin troppo...devo mettere 64l di benzina più il cambio delle gomme e come tempo preventivo mi segna 47.3 solo che ci mette un be quei 47 dovrebbero essere secondi mi sapete aiutare
pierfrancesco11
09-08-2007, 22:23
se inizio una gara la devo finire completamente o posso salvare
mentre corri premi esc e poi premi salva...;)
pierfrancesco11
09-08-2007, 22:26
vorrei chidere una cosa sempre inerente ai box quando vado a fare il pit stop ci metto un sacco di tempo fin troppo...devo mettere 64l di benzina più il cambio delle gomme e come tempo preventivo mi segna 47.3 solo che ci mette un be quei 47 dovrebbero essere secondi mi sapete aiutare
Ti ripropongo un mio post di qualche tempo fa.....
Quando l'auto entra ai box sullo schermo ti apparira la tabella dove sono scritti tutti gli interventi che vi faranno.
Tali interventi si possono modificare muovendo le freccie sulla tastiera: con quelle su e giu di passa da una voce all'altra; con quelle destra e sinistra si cambia la voce di ogni singolo intervento.
Adesso i tuoi meccanici faranno gli interventi da te richiesti in ordine di carburante, cambio gomme e riparazioni da effettuare. La macchina la vedrai dall'esterno. Terminate le operazioni ti ritroverai all'interno dell'abitacolo e ti diranno di partire.
ATTENZIONE: Se hai programmato i pulsanti di spegnimento ed accensione in modalita' manuale quando entrerai ai box non sara' avviato il rifornimento se prima non spegnerai il motore. Una volta effettuato il rifornimento potrai avviare il motore schiacciando prima lo starter ed in un secondo momento l'accensione della macchina. Tutto questo come avviene nella realta'.
Ti ripropongo un mio post di qualche tempo fa.....
ATTENZIONE: Se hai programmato i pulsanti di spegnimento ed accensione in modalita' manuale quando entrerai ai box non sara' avviato il rifornimento se prima non spegnerai il motore.Una volta effettuato il rifornimento potrai avviare il motore schiacciando prima lo starter ed in un secondo momento l'accensione della macchina. Tutto questo come avviene nella realta'.
ok...quando io entro ai box il tipo mette il tubo per fare il rifornimento solo che ci sta un be quandi vuol dire che nn sta facendo rifornimento xrche la macchina e accessa visto che bisogna fare questi passagi che mi hai detto...anche se ci penso bene una volta sn riuscito a finire il rifornimento e alla fine la macchina era spenta solo che nn mi ricordo se la avevo spenta in precedenza
gaspanic19
10-08-2007, 13:09
ho appene reinstallato il mio gtr2 e ho un problema che si verificava anche dopo la prima installazione e che non ricordo come si risolve.
quando devo configurare i controlli del mio joistick non ci riesco. Mi spiego meglio: ci sono già i controlli preimpostati e vorrei modificarli ma quando per esempio clicco su "acceleratore" viene attribuito automaticamente un tasto senza che io riesca a sciegliere. Vedo comparire per un istante la finestra che mi permetterebbe di cambiare ma scompare immediatamente.
che devo fare?
turbofantasyfan
10-08-2007, 14:21
Ciao a tutti finalmente mi sono deciso e ho acquistato il gioco completo, l'ho installato ieri sera e devo dire che è un capolavoro incredibile!!
Volevo sapere delle cose:
1 - se possibile avere il link per scaricare il motec (il programma che dal garage mi permette di accedere ai vari dati) adesso quando provo ada accere dai box mi dice che devo installarlo,
2 - ho sentito che ci sono dei vari aggiornamenti del gioco, io ho la versione 1.0.0., siccome il computer di casa dove ho installato il gioco non è collegato ad internet chiedo gentilmente un link da dove scaricare gli aggiornamenti e un parere da parte vostra se è il caso di installarli e cosa migliorano del gioco,
3 - come macchina di partenza ho scelto la 911 gt secondo voi ho puntato troppo in alto? è meglio una elise o un'altra auto meno "impegnativa"??
Grazie a tutti voi per l'aiuto
1 - se possibile avere il link per scaricare il motec (il programma che dal garage mi permette di accedere ai vari dati) adesso quando provo ada accere dai box mi dice che devo installarlo
la versione base è scaricabile dal sito del motec, cerca su google.
la versione pro lo era e ora non più...non so perchè.... cmq la trovi in groppa al mulo
2 - ho sentito che ci sono dei vari aggiornamenti del gioco, io ho la versione 1.0.0
installa la 1.1 :) non so cosa migliori....nel mio caso, che ho un pc vecchiotto, il gioco si è un po' alleggerito
3 - come macchina di partenza ho scelto la 911 gt secondo voi ho puntato troppo in alto? è meglio una elise o un'altra auto meno "impegnativa"??
ogniuno è libero di far ciò che vuole :)
turbofantasyfan
10-08-2007, 14:46
ok ottimo allora motec dal sito e l'aggiornamento proverò a cercarlo sul sito ufficiale anch'io ho lo stesso problema del pc vecchiotto (il gioco lo faccio girare con una radeon 7000 da 64 mb :D ) chissa che giovi pure a me!!
turbofantasyfan
10-08-2007, 16:09
per l'installazione del motec ho trovato la guida con tutti i link dei file da scaricare, mi chiedevo una cosa però: il motec quando è installato è accessibile dal garege vero? non è che ogni volta che devo consultare qualche dato devo chiudere il gioco? chiedo a chi ce l'ha
per l'installazione del motec ho trovato la guida con tutti i link dei file da scaricare, mi chiedevo una cosa però: il motec quando è installato è accessibile dal garege vero? non è che ogni volta che devo consultare qualche dato devo chiudere il gioco? chiedo a chi ce l'ha
quando da garage clicchi motec, il gioco si abbassa da solo a icona e leggi i dati.
alcuni dati li vedi invece nel cruscotto vettura.
se ci capisci qualcosa complimenti
quale versione di motec devo scaricare vi posto anche l'indirizzo:
http://www.simleague.net/component/option,com_wrapper/Itemid,233/
installa la 1.1 :) non so cosa migliori....nel mio caso, che ho un pc vecchiotto, il gioco si è un po' alleggerito
Non hanno levato il meteo variabile con la patch?
Per questo è più leggero, era un difetto del gioco ma hanno provveduto a correggerlo eliminando del tutto le variabili meteorologiche...
Non hanno levato il meteo variabile con la patch?
Per questo è più leggero, era un difetto del gioco ma hanno provveduto a correggerlo eliminando del tutto le variabili meteorologiche...
quindi nn ci sn variabili meteo nel gioco cn la patch ?
quindi nn ci sn variabili meteo nel gioco cn la patch ?
Sole e pioggia ci sono entrambe, ma non mutano durante la gara.
Se ad es. parti con tanta pioggia, anche in una 24ore, finisci nelle medesime condizioni.
mi serve una mano cortesemente : mentre facevo la registrazione per il gioco online sono arrivato al punto in cui ce da mettere l'email ma stranamente non riuscivo a mettere la @.ho provato anche con un altra tastiera ma niente da fare e anche un mio amico ha avuto lo stesso problema.facendo varie prove poi per errore ho premuto "invio" e quindi mi sono registrato con l'indirizzo email sbagliato.sapete come fare per ovviare a questo problema?per giocare senza problemi è indispensabile aver inserito l'email corretta oppure no?grazie
mi serve una mano cortesemente : mentre facevo la registrazione per il gioco online sono arrivato al punto in cui ce da mettere l'email ma stranamente non riuscivo a mettere la @.ho provato anche con un altra tastiera ma niente da fare e anche un mio amico ha avuto lo stesso problema.facendo varie prove poi per errore ho premuto "invio" e quindi mi sono registrato con l'indirizzo email sbagliato.sapete come fare per ovviare a questo problema?per giocare senza problemi è indispensabile aver inserito l'email corretta oppure no?grazie
Non importa, puoi mettere cio che vuoi.
pierfrancesco11
12-08-2007, 16:22
ok...quando io entro ai box il tipo mette il tubo per fare il rifornimento solo che ci sta un be quandi vuol dire che nn sta facendo rifornimento xrche la macchina e accessa visto che bisogna fare questi passagi che mi hai detto...anche se ci penso bene una volta sn riuscito a finire il rifornimento e alla fine la macchina era spenta solo che nn mi ricordo se la avevo spenta in precedenza
Stai attento ai settaggi di default che hai. A seconda dell'impostazione del livello di difficoltà l'accensione e lo spegnimento possono essere già programmati automaticamente. Altrimenti vai ai controlli ed assegna i tasti che vuoi. Ricordati però che quando riparti l'accensione non si attiva se non premi prima lo starter...
Buona fortuna:D
Stai attento ai settaggi di default che hai. A seconda dell'impostazione del livello di difficoltà l'accensione e lo spegnimento possono essere già programmati automaticamente. Altrimenti vai ai controlli ed assegna i tasti che vuoi. Ricordati però che quando riparti l'accensione non si attiva se non premi prima lo starter...
Buona fortuna:D
adesso ho risolto tutto grazie dei consigli
turbofantasyfan
13-08-2007, 07:55
ciao a tutti chiedo per l'ennesima volta dei consigli.. ho acquistato sabato il dfp logitech (ultimo pezzo in negozio adesso è fuori produzione) il volante funziona benissimo è un gioiellino, con gt4 tutto bene ma con gtr non mi funziona il ritorno di forza.. per caso devo scaricare qualche driver o programma speciale?? non so cosa fare.. :help:
Vorrei prendermi un volante per il mio PC e giocare a GTR2, ho visto che la discussione si apre propio con questa questione.
La risposta è facile, anche vedendo in giro, molte configurazioni usano il Logitech Driving Force Pro (per PS2).
Il thread è partito nel 2006, quindi attualmente avrei delle domande da farvi:
1. Il volante si trova ancora?
2. Si interfaccia al PC con un comunissimo adattatore USB-PS2?
3. C'è un driver o si configura come una periferica generica?
4. Ci sono alternative alla pari?
Grazie
Vorrei prendermi un volante per il mio PC e giocare a GTR2, ho visto che la discussione si apre propio con questa questione.
La risposta è facile, anche vedendo in giro, molte configurazioni usano il Logitech Driving Force Pro (per PS2).
Il thread è partito nel 2006, quindi attualmente avrei delle domande da farvi:
1. Il volante si trova ancora?
2. Si interfaccia al PC con un comunissimo adattatore USB-PS2?
3. C'è un driver o si configura come una periferica generica?
4. Ci sono alternative alla pari?
Grazie
1) Si, certo.
2) Usb, niente adattatore.
3) Ci sono i driver che puoi scaricare dal sito Logitech o da wingmanteam.com
4) Come rapporto qualità/prezzo non credo proprio.
1) Si, certo.
2) Usb, niente adattatore.
3) Ci sono i driver che puoi scaricare dal sito Logitech o da wingmanteam.com
4) Come rapporto qualità/prezzo non credo proprio.
:D Grazie mille
:D Grazie mille
ti ho mandato un PM
avrei dei problemi essendo un principiante sn riuscito a fare quaranta giri ma al quarantunesimo mi si è fuso il motore o ricaricato e sn dovuto ricorrere al pilota automatico solo che nn è la stessa cosa vorrei sapere come faccio a nn fondere il motore senza l'uso del pilota automatico.
premetto che ho la ferrari 550 maranello e sn a monza
SN4KKERO
20-08-2007, 07:22
avrei dei problemi essendo un principiante sn riuscito a fare quaranta giri ma al quarantunesimo mi si è fuso il motore o ricaricato e sn dovuto ricorrere al pilota automatico solo che nn è la stessa cosa vorrei sapere come faccio a nn fondere il motore senza l'uso del pilota automatico.
premetto che ho la ferrari 550 maranello e sn a monza
Aumenta l'apertura del radiatore ( lo imposti nella prima pagina dei Set up, sopra i rapporti del cambio ).
Aumenta l'apertura del radiatore ( lo imposti nella prima pagina dei Set up, sopra i rapporti del cambio ).
si può fare solo prima di fare la gara o si può fare anche quando si va ai box x fare il rifornimento
pierfrancesco11
22-08-2007, 18:22
Si...si hai ragione, ma possono essere anche altre cose.
Sono in vacanza e mi sono studiato tutta la guida al setup di GTR.
(Spettacolare....ho ottenuto dei miglioramenti buoni sul circuito di Brno).
Oltre all'apertura del radiatore bisogna guardare anche i rapporti delle marce...
Ciao raga
mi sta arrivando il DFP nuovo di zecca. :D :yeah:
Mi dite se i driver per XP sono gli stessi che usa il Momo?
Ho scaricato questi
lgs460ita.exe
ciao e grazie
pierfrancesco11
29-08-2007, 10:59
Per tagliare la testa al toro vai sul sito della Logitech e ti scarichi quelli del DFP;)
pierfrancesco11
29-08-2007, 14:17
Ma dove siete finiti tutti quanti?
Non siete tornati dalle vacanze?
Io si e continuo a lavorare al setup.
Volevo consigliare a tutti i nuovi di non avere fretta nel correre sempre con il simulatore:boh: ma studiatevi veramente la guida al setup che e' fatta veramente bene. Allegata a questa vi consiglio il manuuale del Motec e la guida al pit stop.
In effetti la guida al setup da dei principi aerodinamici gia' scontati:muro: , ma se uno ha la pazienza di andare a scovare :doh: su internet tutte le spiegazioni capira' e sara' facilitato veramente nel costruire il setup per la sua auto senza fare confusione.:ave:
Ciao e mi raccomando....scrivete:read:
Volevo consigliare a tutti i nuovi di non avere fretta nel correre sempre con il simulatore:boh: ma studiatevi veramente la guida al setup che e' fatta veramente bene.
E visto che sono nuovo :D ti chiedo alcune cose.
Premetto che è vero, come ho letto, che i setup è meglio crearseli da soli, ma non ho ancora capito come caricare quelli già esistenti.
Innanzi tutto in che cartella vanno inseriti? circuito o macchina? e poi come caricarli?
ciao e grazie
pierfrancesco11
29-08-2007, 16:11
Finalmente c'e' qualcuno....:)
Allora per caricare quelli gia' esistenti non posso risponderti visto che sono uno che e' convinto che bisogna crearseli da quello base.
Questo perche', se ti leggi la guida, hai tantissime varianti e quindi caricando un file confezionato non capiresti per bene quali parametri toccare se ad esempio la macchina sovrasterza in curva.
Ti do' invece una indicazione che mi sta' facendo abbassare notevolmente i tempi:
Prendi la guida al setup e tienila a portata di mano. Vai al garage e scendi in pista con il setup di base. Fai qualche giro fino a quando non fai piu' tanti errori. Rientra ai box. A questo punto cambia uno alla volta i paramentri che ti scrivo nell'ordine:
1) Alettone Posteriore ed anteriore
2) Molle Posteriore ed anteriore
3) Barra antirollio Posteriore ed anteriore
4) Altezza da terra Posteriore ed anteriore
5) Ammortizzatori Posteriore ed anteriore
6) Differenziale Posteriore ed anteriore
7) Campanatura Posteriore ed anteriore
8) Caster Posteriore ed anteriore
9) Convergenza
10) Paramtri gomme
11) Rapporti marce
12) Freni
13) Fuel
Aiutati con la guida e ricordati di uscire e provare la tua modifica dopo ogni punto che ti ho segnalato.
Per il momento devo lasciarti ma vedo che hai un sacco di cose da fare:D :D :D :D
Fammi sapere;)
nessuno gira più con nap?
pierfrancesco11
30-08-2007, 09:46
nessuno gira più con nap?
Io giro con NAP 1.4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.