View Full Version : [Thread Ufficiale] GTR 2
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
Ragazzi come mai mi appare lo specchietto retrovsore in alto e non in quellod della macchina?
Prima chiedevi dei setup... sul sito www.no-grip.net c'è un pack pronto un pò per tutte le auto...
Grazie
Xjao^Gabry
08-12-2006, 15:23
si vero, monza è una pista molto sconnessa, e ke tra l'altro nn mi piace..
donington è difficile anke con delle "porschettine" ehehe xò se organizzate posso provare a venì :D
lallotechnology
08-12-2006, 16:34
cosa avete da dire contro i volanti senza vibrazione eh? :p
io gioco con la tastiera a simulazione, con solo l'aiuto basso sui freni, e in genere prendo macchine nn troppo potenti, come le peggio porsche.. provare il nap con la tastiera è stata 1 figata, ma son dovuto tornare alla fisica originale :sofico:
si lo sterzo ce l'ho, ma x quelle poche volte ke gioco, scombinare tutta la scrivania.. ormai mi so imparato benuccio con la tastiera ihihh
cmq è "normale" ke ti giri ad ogni curva..
1) quando inizi a correre, hai le gomme fredde, e tengono di meno
2) quando acceleri, calcola ke è come se premessi l'acceleratore a manetta, e sotto al chiul nn hai i 100cv della macchina di famiglia, ma 4-5volte tanti :p
cmq 1 giorno ci si mette d'accordo e si fa una mega hamachata :D
anche io mi sono abituato bene alla tastiera: peccato che il tempo non ce ne sia molto per perfezionare la guida.
La mega hamachata è d'obbligo. Organizziamola che voglio gareggiare un pò. :cool:
Cmq credo che il setup migliori molto la situazione, solo che è tost :D
Chi vuole io e gonzo siamo dentro in GTR2HWU, pass: qwerty
zeppolo_69
09-12-2006, 00:10
Ho scaricato qualche macchina da nogrip, ma non funzionano.
Vedo il nuovo team (ma non il modellino) e quando cerco di andare in pista gtr2 va in crash :cry:
Va fatto qualcos'altro ???
valeriofiore
09-12-2006, 09:01
Sei entrato in una stanza con Hamachi?
booooooooooooooooh!
fai finta che sia andicappato mentale!
spiegami passopasso cosa dovrei fare...
booooooooooooooooh!
fai finta che sia andicappato mentale!
spiegami passopasso cosa dovrei fare...
:asd: Allora Hamachi crea una rete virtuale.
Quindi, 5 persone vogliono giocare in lan no?
Bene, entrambi aprono il programmino ed uno di loro crea una stanza (dopo deve comunicare agli altri partecipanti il nome della stanza con relativa password). Una volta che tutti sono entrati nella stanza entri nel gioco, fai multyplayer, lan, cerca partita ed entri nella stanza. ;)
Ragazzi nel secondo setup basta agire sulla colonna di sinistra vero?
Come mai nel disegnino della macchina la pressione delle gomme non corrisponde mai a quella impostata? :mbe:
Bene, entrambi aprono il programmino ed uno di loro crea una stanza (dopo deve comunicare agli altri partecipanti il nome della stanza con relativa password). Una volta che tutti sono entrati nella stanza entri nel gioco, fai multyplayer, lan, cerca partita ed entri nella stanza. ;)
Una sfumaturina piu ignorante.... :O
Una sfumaturina piu ignorante.... :O
Ancora? :D
DAi che lo capirebbe anche Luca Giurato:asd:
Ancora? :D
DAi che lo capirebbe anche Luca Giurato:asd:
Non ci scommetterei :read:
:D
Ragazzi non c'è modo di vedere, come nella pratica quando schiacci osserva, come andrebbe percorca una pista?
Bhe ragazzi ho appena installato e giocato a GTR2, sinceramente nonostante a livello grafico sia superiore a GT4, quest'ultimo è 100 volte meglio per giocabilità, comportamento delle macchine, ecc. insomma superiore in tutto
c'ho giocato con la tastiera quindi so che non lo si può apprezzare appieno, ma con GT4 mi son divertito di brutto brutto un anno con il joypad, certo magari con un volane e una pedaliera buttavo giù ancora un po' i tempi perchè guidi preciso preciso, ma quello che un videogioco deve dare innanzitutto è il DIVERTIMENTO, se non c'è quello ti annoi subito
esiste un gioco d'auto per pc che possa almeno essere paragonato al capolavoro PS2??
Bhe ragazzi ho appena installato e giocato a GTR2, sinceramente nonostante a livello grafico sia superiore a GT4, quest'ultimo è 100 volte meglio per giocabilità, comportamento delle macchine, ecc. insomma superiore in tutto
c'ho giocato con la tastiera quindi so che non lo si può apprezzare appieno, ma con GT4 mi son divertito di brutto brutto un anno con il joypad, certo magari con un volane e una pedaliera buttavo giù ancora un po' i tempi perchè guidi preciso preciso, ma quello che un videogioco deve dare innanzitutto è il DIVERTIMENTO, se non c'è quello ti annoi subito
esiste un gioco d'auto per pc che possa almeno essere paragonato al capolavoro PS2??
ehm....
GTR2 va usato SOLO con tastiera.
GT4 non è una simulazione, purchè ci "assomigli" (io ce l'ho su ps2, quindi posso parlarne)
Provate Canberra e Bathurst scaricate da www.no-grip.net
SONO DIVERTENTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ahahahahahahahahahaha :sofico: :sofico: :sofico:
Robbysca976
09-12-2006, 15:52
Be allora si vede proprio ke giochi con la play....GTR2 lo usano i piloti per allenarsi gioia.. :D
Chi mi posta qualche replay di qualche bel giro a Monza?
Xjao^Gabry
09-12-2006, 18:47
ehm....
GT4 non è una simulazione, purchè ci "assomigli" (io ce l'ho su ps2, quindi posso parlarne)
SOLO con tastiera? :sofico: mi sa ke hai sbagliato qualcosa ihih :D :D
Darkdragon
09-12-2006, 19:52
ehm....
:mbe: è la tua risposta definitiva?
valeriofiore
09-12-2006, 20:36
perfetto, per cui non posso aprire e vedere se c'è qualcuno collegato.
o ci si scambia password e appuntamento o non si fa na mazza....
SOLO con tastiera? :sofico: mi sa ke hai sbagliato qualcosa ihih :D :D
Penso fosse ironico:asd:
perfetto, per cui non posso aprire e vedere se c'è qualcuno collegato.
o ci si scambia password e appuntamento o non si fa na mazza....
Temo di si :fagiano:
Be allora si vede proprio ke giochi con la play....GTR2 lo usano i piloti per allenarsi gioia.. :D
Bhe non è che per il fatto di essere più simulativo e meno arcade un gioco è migliore eh, infatti c'è gente che si prende la PS solo per la straordinaria saga di GranTurismo... GT non è un gioco di macchine, è IL gioco di macchine per eccellenza, purtroppo sul mondo pc è rimasto (e rimarrà probabilmente) un eterno irraggiungibile sogno
poi scusa per me un videogioco deve divertire, se voglio pilotare vado a fare il pilota, può arrivare a simulare la realtà in modo spaventoso, ma se non ti diverti....
ElDuMeDo
10-12-2006, 01:06
Bhe non è che per il fatto di essere più simulativo e meno arcade un gioco è migliore eh, infatti c'è gente che si prende la PS solo per la straordinaria saga di GranTurismo... GT non è un gioco di macchine, è IL gioco di macchine per eccellenza, purtroppo sul mondo pc è rimasto (e rimarrà probabilmente) un eterno irraggiungibile sogno
poi scusa per me un videogioco deve divertire, se voglio pilotare vado a fare il pilota, può arrivare a simulare la realtà in modo spaventoso, ma se non ti diverti....
Bè, qui con un pc decente e con 50€ hai una simulazione di guida vera, mentre per fare il pilota ti ci vuole almeno 100k€ (credo...ho tirato a indovinare)
Poi che tu non riesci a divertirti con GTR2 è, se permetti, un tuo problema...la soddisfazione che provi le prime volte che riesci a tenere in strada i mostri di GTR2 non è niente di paragonabile alla semplicità del modello di guida (seppur molto raffinato) di GT4...a mio avviso GT4 è mooooolto + facile di GTR2...e prendendo spunto dalla tua frase...anche io posso dire che: "non è detto che un gioco più facile sia anche più divertente"...
Se non ti piace è una tua opinione, rispettabilissima, per carità...solo che dire che GT non è un gioco di macchine, è IL gioco di macchine per eccellenza mi sembra come La corazzata Potëmkin..avete presente la battuta di Paolo Villaggio vero?
GT4 è un altro gioco...NON E' UNA SIMULAZIONE...punto...e per questo è + "facile"...GTR 2 non ti piace? per te è troppo difficile? Continua a giocare a GT4, dai retta a me... :D
Byez
=DuM3D0
zeppolo_69
10-12-2006, 13:01
Ragazzi nel secondo setup basta agire sulla colonna di sinistra vero?
Come mai nel disegnino della macchina la pressione delle gomme non corrisponde mai a quella impostata? :mbe:
nel secondo setup puoi decidere se agire in modo simmetrico o meno.
Se simmetrico è selezionato tutto quello che imposti per la prima colonna (sosp. ant sx e post sx) viene ripetuto nella seconda. Se lo disattivi invece potrai effettuare il setup indipendente per il lato sinistro e destro della macchina ... utile in piste con curvoni veloci che girano sempre in una direzione (vedi barcellona per dirne una).
La pressione delle gomme tu la imposti con le gomme a temperatura di riposo. Quando giri le gomme ovviamente si scaldano e più calde diventano e più la pressione tende ad aumentare.
zeppolo_69
10-12-2006, 13:16
Non puoi confrontare GT4 con GTR2 ... sono due giochi completamente differenti.
GT4 è un arcade GTR2 è una simulazione, sono proprio due generi differenti ... sarebbe come confrontare tra loro Dark Messiah e Oblivion.
Se cerchi un gioco più immediato 1.000 volte meglio GT4 ... se invece sei un po malato e ti diverti ad impazzire tra setup, gomme che non vanno in temperatura, dischi dei freni che scaldano troppo e decine di giri in pista per rosicchiare un decimo di secondo allora GTR2 ti darà moooolta più soddisfazione.
Ultima nota: giocare a GTR2 senza volante è come leccare la f**a con le mutande ... si può anche fare, ma ne vale la pena ???
nel secondo setup puoi decidere se agire in modo simmetrico o meno.
Se simmetrico è selezionato tutto quello che imposti per la prima colonna (sosp. ant sx e post sx) viene ripetuto nella seconda. Se lo disattivi invece potrai effettuare il setup indipendente per il lato sinistro e destro della macchina ... utile in piste con curvoni veloci che girano sempre in una direzione (vedi barcellona per dirne una).
La pressione delle gomme tu la imposti con le gomme a temperatura di riposo. Quando giri le gomme ovviamente si scaldano e più calde diventano e più la pressione tende ad aumentare.
Molto gentile, grazie ;)
P.s. Come mai a volte in modalità prova tempo non mi salva i best laps? :muro:
Ho fatto a Monza il best ma non me lo ha salvato...
In effetti pensavo che non fosse così simulativo, la 360 Modena ogni volta che la inserisci in curva a freni tirati, viaggia via di culo da paura e ti giri
veramente, con la tastiera è ingiocabile, con un volante non mi pronuncio ma penso che sia più facile guidare e controllare l'auto... bhe poi ovvio che per arrivare a capire il modello di guida devi farci un bel po' di gare
cmq riguardo alla saga GT intedevo dire che forse è il gioco di guida che più di ogni altro ha un equilibrio tra arcade e simulazione, forse per questo ha avuto, sta avendo e avrà sempre un successo assurdo
che posso fare con questo, un volante non lo prendo, secondo voi con un pad va meglio o proprio è un genere godibile solo con un volante?
zeppolo_69
10-12-2006, 14:14
Molto gentile, grazie ;)
Lo vorrei sapere anche io :ncomment: ... un brutto difetto :doh:
rinnovo una domanda:
qualcuno ha idea di cosa vada fatto per installare nuove skils per le macchine ????? Estraggo tutto dove va estratto ma mi va in crasch gtr2 quando cerco di usarle ... :help:
Xjao^Gabry
10-12-2006, 14:15
Molto gentile, grazie ;)
era un "best" troppo lento :sofico: :oink: :asd:
zeppolo_69
10-12-2006, 14:21
In effetti pensavo che non fosse così simulativo, la 360 Modena ogni volta che la inserisci in curva a freni tirati, viaggia via di culo da paura e ti giri
veramente, con la tastiera è ingiocabile, con un volante non mi pronuncio ma penso che sia più facile guidare e controllare l'auto... bhe poi ovvio che per arrivare a capire il modello di guida devi farci un bel po' di gare
cmq riguardo alla saga GT intedevo dire che forse è il gioco di guida che più di ogni altro ha un equilibrio tra arcade e simulazione, forse per questo ha avuto, sta avendo e avrà sempre un successo assurdo
che posso fare con questo, un volante non lo prendo, secondo voi con un pad va meglio o proprio è un genere godibile solo con un volante?
sono daccordo con te ... la serie GT è geniale nel suo genere ... non annoia è divertente e immediato, ma non per questo eccessivamente facile ... e poi vuoi mettere comprare una panda usata e portarla a 160CV ... un mito !
... solo che, personalmente, dopo un po mi annoia il modello di guida poco realistico, mentre guidare con GTR2 (meglio ancora con la NAP) non viene mai a noia perchè ti sembra di guidare davvero !!!
Impossibile, il mio giro migliore, doveva salvarlo cavolo.
valeriofiore
10-12-2006, 21:21
Non puoi confrontare GT4 con GTR2 ... sono due giochi completamente differenti.
GT4 è un arcade GTR2 è una simulazione, sono proprio due generi differenti ... sarebbe come confrontare tra loro Dark Messiah e Oblivion.
Se cerchi un gioco più immediato 1.000 volte meglio GT4 ... se invece sei un po malato e ti diverti ad impazzire tra setup, gomme che non vanno in temperatura, dischi dei freni che scaldano troppo e decine di giri in pista per rosicchiare un decimo di secondo allora GTR2 ti darà moooolta più soddisfazione.
Ultima nota: giocare a GTR2 senza volante è come leccare la f**a con le mutande ... si può anche fare, ma ne vale la pena ???
il tuo esempio rende molto bene l'idea.
+ttosto zaurdo, ma rende l'idea!
Marco166
10-12-2006, 21:33
giocare a GTR2 senza volante è come leccare la f**a con le mutande ... si può anche fare, ma ne vale la pena ???
questa è veramente saggia, me la devo ricordare :D :p
Raga ma con un pad le cose migliorano o avete tutti un volante qui dentro?? :D
il tuo esempio rende molto bene l'idea.
+ttosto zaurdo, ma rende l'idea!
quoto! :p
Marco166
10-12-2006, 22:45
migliora ma nn ti diverti, io ho provato col pad della ps2, prima del DFP....
io ti consiglio di prenderlo, è uno spasso il volante :D
valeriofiore
10-12-2006, 23:22
quanto costa il DFP?????
ke marca è??????
quanto girate a Pergusa (Enna)?
io oggi ho fatto un 1.37.999 che mi ha fatto classificare secondo.
io gioco cou un logitech rumblepad3
Marco166
10-12-2006, 23:26
Logitech Driving Force PRO, nn so quanto costi adesso, io lo pagai 90 euro
RAgazzi non capisco il motivo per cui quando gioco col pad e sterzo, con la visuale all'interno della macchina il volante va a scatti... :mbe:
Io ho il volante, ma ho avuto modo di provarlo anche col pad: migliora ma cmq non si riesce a ottenere quel feeling che è necessario per apprezzare una simulazione.
Io ho un Logitech economico (60/65 €) ma con tutti gli optional (feedback, ecc...) e con sopresa ho scoperto che funziona anche con GT4 su PS2, solo che non è possibile centrare il volante e a volte ti tocca giocare con l'asse scentrato..... cmq anche GT4 prende una marcia col volante e i pedali
in effetti anche a me succedeva e quando ho fatto 1:42:9 con la tastiera a monza e non me l'ha salvato mi sono incazzato a bestia... il punto è che sei fai restart ti annulla tutti i tempi
cioè giochi ad una simulazione e critichi perchè è troppo difficile? LOL
Rifaccio la mia richiesta... qualcuno mi posta o sa dove posso reperire replay di qualche giro veloce su Monza?
Grazie
cioè giochi ad una simulazione e critichi perchè è troppo difficile? LOL
Immagino che tu abbia guidato come Shumacker sin dalla prima gara che hai fatto vero??
valeriofiore
11-12-2006, 13:46
BAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ci avete rotto le scatole!!!!!
per beccarvi esiste il PVT.
al prossimo post del genere vi segnalo ad un moderatore.
è estremamente fastidioso trovare una mail di notifica e poi leggere le vostre stronzate da bambini di due anni che giocano a chi ha il pisello + lungo.
tornando a noi...
qualcuno di voi oltre me gira a Pergusa (Enna)?
se si in che tempi?
io ieri ho girato in 1.37.999, ma ho fatto degli errori.
è davvero difficile fare un giro completo senza il minimo errore.
con questo tempo cmq mi sono classificato secondo nella modalità corri nel Week-End.
BAAAAAAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ci avete rotto le scatole!!!!!
per beccarvi esiste il PVT.
al prossimo post del genere vi segnalo ad un moderatore.
è estremamente fastidioso trovare una mail di notifica e poi leggere le vostre stronzate da bambini di due anni che giocano a chi ha il pisello + lungo.
tornando a noi...
qualcuno di voi oltre me gira a Pergusa (Enna)?
se si in che tempi?
io ieri ho girato in 1.37.999, ma ho fatto degli errori.
è davvero difficile fare un giro completo senza il minimo errore.
con questo tempo cmq mi sono classificato secondo nella modalità corri nel Week-End.
Calma e sangue freddo, gt82 per un gioco piu' semplice ti conviene provare qcosa tipo toca3 o simili....
Oppure puoi provare la modalita' meno simulativa, anche se ti perderesti il meglio da questo titolo.
Alla tua domanda ti risponderei un secco no, senza volante lascialo perdere nn ne vale la pena, del resto a te piacerebbe guidare la tua macchina con un joy? naaaa :D
Allora ho scoperto come osservare un giro percorso dal computer:asd: (molto utile per capire come girare in una determinata pista). Si entra nelle opzioni e in avanzate si setta come pilota iniziale il secondo pilota, e gli si assegna AI (per farlo controllare dal pc appunto). Poi si vai in pista e si osserva:asd:
valeriofiore
11-12-2006, 17:19
ma se non ricordo male, ci dovrebbe essere la modalità allenamento per i vari circuiti, che ti insegna come affrontare il circuito.
cmq il tuo è altrettanto valido, forse di + xchè puoi osservare + giri uno dietro l'altro, invece che ricominciare ogni volta ke sbagli!
ma se non ricordo male, ci dovrebbe essere la modalità allenamento per i vari circuiti, che ti insegna come affrontare il circuito.
cmq il tuo è altrettanto valido, forse di + xchè puoi osservare + giri uno dietro l'altro, invece che ricominciare ogni volta ke sbagli!
Si hai ragione, c'è anche la pratica per osservare come va percorso un circuito ;)
Vi consiglio di scaricare i giri veloci in rete, basarci sulla guida della cpu non e' il massimo anche se cmq puo' dare un'idea delle traiettorie
Vi consiglio di scaricare i giri veloci in rete, basarci sulla guida della cpu non e' il massimo anche se cmq puo' dare un'idea delle traiettorie
Invece la ritengo molto utile per le traiettorie giuste da percorrere ;)
Certo, quella del cpu è una guida "pulita"... che comunque non assicura il massimo.
Invece la ritengo molto utile per le traiettorie giuste da percorrere ;)
Certo, quella del cpu è una guida "pulita"... che comunque non assicura il massimo.
E' una guida da sempre nn fattibile, ti parlo di velocita' di entrata in curva marcia da tenere, frenata etc.
Prenditi i giri veloci che si trovano in giro dai retta pistolino ;)
Sir William Wallace
12-12-2006, 00:01
Ragazzi praticamente ho provato a fare la prima gara. Di notte, corsa weekend. Ehm il problema è che scatta tutto, 10FPS. Pensavo fosse la VGA sparata al massimo con AA e AS ma anche mettendo al minimo non cambia nulla. Quindi è un problema di CPU? Ho un 6300@ 2800Mhz però, e 2gbyte di RAM. Cosa è che non và? Se ci sono tante macchine non c'è modo di evitare gli scatti?
dio bono ho lo stesso identico problema...
no un conroe settato a 400* 8 ossia a 3200 mhz una scheda video x1950pro e questo gioca scatta come come un matto, il mio ex pc un FX57 a 2700mhz con una x850xt andava oltre a 100 frame
per farvi capire inc he condizioni mi trovo ... :
é possibile che con una macchina simile e una vga cosi , insomma abbastanza buona debba avere lo shock di vedere 10 FPS ???
che cavolo succede quale è il problema ? qualcuno mi sa dare una mano ?
dio bono ho lo stesso identico problema...
no un conroe settato a 400* 8 ossia a 3200 mhz una scheda video x1950pro e questo gioca scatta come come un matto, il mio ex pc un FX57 a 2700mhz con una x850xt andava oltre a 100 frame
per farvi capire inc he condizioni mi trovo ... :
é possibile che con una macchina simile e una vga cosi , insomma abbastanza buona debba avere lo shock di vedere 10 FPS ???
che cavolo succede quale è il problema ? qualcuno mi sa dare una mano ?
Guarda io ho risolto smanettando un po' nei driver della scheda grafica, credo fosse un problema dello SLI. Adesso ho una 8800GTX ed il gioco va bene pure se non ha un framerate eccezionale (ma gioco a 1920x1200 con aa e as 16x).
Azz ho preso il volante sulla baya... :D DFP ovviamente :D
Ho visto che si autoinstallano.... sai mica come guardarli? :rolleyes: :D
PS: ho scaricato un pack di setup per le auto... sai mica dove vanno messi? :eek:
grazie
zeppolo_69
12-12-2006, 11:59
Rifaccio la mia richiesta... qualcuno mi posta o sa dove posso reperire replay di qualche giro veloce su Monza?
Grazie
ne trovi quanti ne vuoi online direttamente da gtr2.
Fai "prova tempi" poi vai a giri online e scarichi quelli che vuoi (ce ne sono di mostruosi).
mettili persistenti e spunta visualizza scia per vedere esattamente la traiettoria e i punti di staccata utilizzati nel giro in questione.
è mooolto utile, peccato solo che non puoi vedere il setup :cry:
Sir William Wallace
12-12-2006, 13:16
Guarda io ho risolto smanettando un po' nei driver della scheda grafica, credo fosse un problema dello SLI. Adesso ho una 8800GTX ed il gioco va bene pure se non ha un framerate eccezionale (ma gioco a 1920x1200 con aa e as 16x).
ma utilizzo i 6.11 ufficiali tutto in default!!! che cavolo di settaggio potra' mai essere?
ho ppena fatto aprtire half life 2 con antialias 8x e anisotropic a 16x e osd mi segna oltre 130 ... la scheda non è danneggiata dunque, il problema è chiaramente un altro! ma quale ???????
non riesco a capire potrebbe seere anche un settaggio da bios che GTR non gradisce possibileche soloio abbia riscontrato questo disguido con GTR 2 ???
ma utilizzo i 6.11 ufficiali tutto in default!!! che cavolo di settaggio potra' mai essere?
ho ppena fatto aprtire half life 2 con antialias 8x e anisotropic a 16x e osd mi segna oltre 130 ... la scheda non è danneggiata dunque, il problema è chiaramente un altro! ma quale ???????
non riesco a capire potrebbe seere anche un settaggio da bios che GTR non gradisce possibileche soloio abbia riscontrato questo disguido con GTR 2 ???
Metti gli omega !!!!
Io aggiornando i driver ufficiali mi son ritrovato stranamente come te , quando prima con quelli un po vecchiotti andava tutto liscio , passato agli omega e tutto apposto
zeppolo_69
12-12-2006, 18:05
avete provato Race the WTCC game ?
è sempre dei SimBin ... che ve ne pare ?
c'è la demo gratuita scaricabile con una pista e 2 macchine direttamente da www.race-game.org
Robbysca976
12-12-2006, 18:18
c'è la demo gratuita scaricabile con una pista e 2 macchine direttamente da www.race-game.org
Una cagata...I simbin stanno iniziando a sputtanarsi... :muro:
zeppolo_69
12-12-2006, 18:22
Una cagata...I simbin stanno iniziando a sputtanarsi... :muro:
Ho avuto la stessa impressione ... la sola cosa buona è la grafica dei menù :mc:
Ho avuto la stessa impressione ... la sola cosa buona è la grafica dei menù :mc:
Ho provato la demo, nulla in confronto a GTR2 se dovessi scegliere, come ho fatto, senza dubbio quest'ultimo.(ndr. GTR2).
Ho provato la demo giorni fa e sono rimasto molto male..... quasi schifo!
Non sembrano neanche i creatori di GTR2 :eek:
Avete qualche guida, consiglio su come configurarlo al meglio per il gioco? (il volante dico:asd:)
Grazie
Sir William Wallace
12-12-2006, 19:57
Metti gli omega !!!!
Io aggiornando i driver ufficiali mi son ritrovato stranamente come te , quando prima con quelli un po vecchiotti andava tutto liscio , passato agli omega e tutto apposto
da GURU3D ,
ho provato gli ultimi omega ma non si installano evidentemente nel file inf non è presente l gpu della X1950PRO !!!!! :doh:
Invece sono riuscito ad installare gli ultimi DHZeropoint perchè anche nella release mod dei 6.9 era presente il riconoscimento della DellaGPU
per gli ufficiali riesco a installare soltanto i 6.11
dai 6.10 in giu' non era ancora presente la GPU DELLA X1950PRO
possibile che solo io ho questa scheda ??????? , ovviamente il problema si presenta soltanto con GTR2 perchè con gli altri titoli c'è un Frame Rate Stratosferico
valeriofiore
12-12-2006, 20:40
NEW TOP SPEED!!!
Enna, Pergusa :ciapet:
http://img300.imageshack.us/img300/5342/543ek1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=543ek1.jpg)
Sir William Wallace
13-12-2006, 01:21
da GURU3D ,
ho provato gli ultimi omega ma non si installano evidentemente nel file inf non è presente l gpu della X1950PRO !!!!! :doh:
Invece sono riuscito ad installare gli ultimi DHZeropoint perchè anche nella release mod dei 6.9 era presente il riconoscimento della DellaGPU
per gli ufficiali riesco a installare soltanto i 6.11
dai 6.10 in giu' non era ancora presente la GPU DELLA X1950PRO
possibile che solo io ho questa scheda ??????? , ovviamente il problema si presenta soltanto con GTR2 perchè con gli altri titoli c'è un Frame Rate Stratosferico
un up per un aiutino
valeriofiore
13-12-2006, 09:32
ragazzuoli, a risoluzioni accettabili, tipo 1280x768 o 1440x900 (ho un 16/9) non riesco a superare i 30 frame massimi.
cambiando scheda grafica con una che cmq non costi uno sproposito, a quanto potrei arrivare?
che scheda dovrei comprare?
overcloccando la mia forse potrei prendere al massimo 1 frame.... x cui lo vedo inutile!!!
ragazzuoli, a risoluzioni accettabili, tipo 1280x768 o 1440x900 (ho un 16/9) non riesco a superare i 30 frame massimi.
cambiando scheda grafica con una che cmq non costi uno sproposito, a quanto potrei arrivare?
che scheda dovrei comprare?
overcloccando la mia forse potrei prendere al massimo 1 frame.... x cui lo vedo inutile!!!
Bhe, dipende da quanto ci vuoi spendere.
Sulla novantina puoi trovare nello stesso mercatino delle 6800, qualche decina di euro in + per la GT.
Altrimenti sul nuovo c'è la x1650 pro. ;)
valeriofiore
13-12-2006, 09:54
a quanti frame potrei arrivare con queste SV... e con la mia configurazione?
a quanti frame potrei arrivare con queste SV... e con la mia configurazione?
Calcola che ho quasi la tua configurazione (ho un barton 2800) e con una 6800 liscia arrivo tranquillamente a 60 frame. ;)
ElDuMeDo
13-12-2006, 13:53
Barton 2800+ 6800 GT 1,5Gb ram e fà intorno ai 30 FPS in 1280...ma come fai?
hai tolto molti dettagli e giochi in 1024?
Ma ti riferisci a me?
Ho visto che si autoinstallano.... sai mica come guardarli? :rolleyes: :D
PS: ho scaricato un pack di setup per le auto... sai mica dove vanno messi? :eek:
grazie
Ho visto solo ora.... :stordita:
I setup per le auto io li metto ciascuno al rispettivo circuito, per i replay nn ricordo da qche parte c'e' hotlap mi pare.....
RACE ancora nn l'ho provato cmq nn e' dei Simbin che conosciamo noi (GTR, GTL, GTR2) bensi' di un'altra costola appena formata del gruppo....
Ho sentito pareri discordanti in giro, bisogna cmq tenere conto che son macchine totalmente differenti da questi bolidi qua, in cosa nn vi e' piaciuto?
Gioca in 640 :ciapet:
Gioca in 640 :ciapet:
Allora gioco a 1280/1024 con qualche dettaglio su medio e niente filtri.
Ovvio che 60 di frame lo faccio quando sono solo in pista, con le altre macchine cala.
un up per un aiutino
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14
Prova a scaricarli dal link sopra , questi sono omega che si basano sulle6.9 , devono perforza installarsi , disistalla ovviamente i precendenti e prova, i dhzeropoit anche io li provai e non risolvetti niente
Per chi a prob di fps, provate a disabilitare il meteo variabile dovrebbe aiutare.... Anche ombre, riflessi spinti vari e dettagli altre auto abbassati aiuta!
PS Anche levare il motec aiuta molto
Sir William Wallace
13-12-2006, 15:55
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14
Prova a scaricarli dal link sopra , questi sono omega che si basano sulle6.9 , devono perforza installarsi , disistalla ovviamente i precendenti e prova, i dhzeropoit anche io li provai e non risolvetti niente
non so se questa release support le x1950pro :(
Io con la configurazione in sign dettagli tutti al max e ris a 1280x1024 supero i 100fps anche con altre macchine presenti.
valeriofiore
13-12-2006, 22:26
e ci mancava....
Io con la configurazione in sign dettagli tutti al max e ris a 1280x1024 supero i 100fps anche con altre macchine presenti.
E ci credo:asd: con quella config:asd:
Ho visto solo ora.... :stordita:
I setup per le auto io li metto ciascuno al rispettivo circuito, per i replay nn ricordo da qche parte c'e' hotlap mi pare.....
ok grazie :)
NEW TOP SPEED!!!
Enna, Pergusa :ciapet:
http://img300.imageshack.us/img300/5342/543ek1.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=543ek1.jpg)
:mad:
Raga' che ne pensate di fare che ne so un circuito la settimana (meglio forse ogni 2), in cui ognuno cerca di fare il suo best? Poi postiamo risutlati setup replay etc. Sarebbe carino anche per capire meglio le piste e le macchine, nn tanto per il mero risultato in se'....
Certo bisognerebbe correre con gli stessi settaggi, in questo caso nn possiamo verificare eventuali mismatch infatti....
Vi piace l'idea? Posso postare il mio player.plr se vogliamo uniformarlo....
Boh l'ho buttata li Ciauz ;)
ElDuMeDo
14-12-2006, 22:45
Io invece vorrei sapere se qualcuno ha capito x bene come funziona il pit stop...
a volte capita che rompi il musetto o fori e devi andare ai box...loro ti cambiano la gomma o quello che ti pare e stanno 2 ore fermi..a volte ti rimpinzano di benzina ma quello si può selezionare...e te non ti puoi muovere...poi dopo un bel po...in genere almeno 2 minuti l'ometto con le cuffie ti fà ripartire...
Non ho ancora capito se devo spengere il motore...(a proposito ci sono 2 comandi x accendere il motore se mi spiegate anche questo sarei felice)...lo devo lasciare acceso...li devo pagare...posso andare a fare na pisciatina nel mentre che loro non fanno una minchia...
Sul manuale (cartaceo) c'è scritto solo come si deve entrare e uscire e non c'è spiegato altro...
Nessuno sà qualcosa?
valeriofiore
15-12-2006, 13:15
ho tre domande da porvi:
1)Come faccio a salvare il giro veloce che ho fatto?
2) se da menu principale entro in replay e me ne guardo uno, come cavolo faccio poi a uscire dal replay per tornare al menù principale???????????? che tasti o combinazioni di tasti devo premere?
3) esiste un forum ufficiale italiano di gtr2?
ho tre domande da porvi:
2) se da menu principale entro in replay e me ne guardo uno, come cavolo faccio poi a uscire dal replay per tornare al menù principale???????????? che tasti o combinazioni di tasti devo premere?
1) SE lo fai nella modalità prova tempo te lo salva da solo.
2) Mi sembra che devi premere semplicemente esc...
zeppolo_69
15-12-2006, 19:08
Io invece vorrei sapere se qualcuno ha capito x bene come funziona il pit stop...
Non ho ancora capito se devo spengere il motore...(a proposito ci sono 2 comandi x accendere il motore se mi spiegate anche questo sarei felice)...lo devo lasciare acceso...li devo pagare...posso andare a fare na pisciatina nel mentre che loro non fanno una minchia...
Sul manuale (cartaceo) c'è scritto solo come si deve entrare e uscire e non c'è spiegato altro...
Nessuno sà qualcosa?
I comandi sono effettivamente 2.
Per quel che ho capito Uno (quello che usi per spengere) toglie corrente, quindi per ripartire devi riutilizzare lo stesso per ridare corrente e poi l'altro che avvia il motorino di avviamento.
non so se è corretto concettualmente, ma funziona
valeriofiore
15-12-2006, 20:14
ho tre domande da porvi:
1) intendo il filmato del giro veloce, non il valore numerico del tempo...
2)ovviamente ho provato a premere esc, ma non succede nulla...
3)?
Sir William Wallace
16-12-2006, 18:15
non ho risolto nemmeno con i catalist 6.12 freschi freschi di ati / amd
pensare che se metto half life due gioco a 1360 * 768 con AA a 6 per e anisotropic a 16 con hdr e effetti a palla ci gioco a :
150 frame minimo con vsinc disattivato
60 fam fissi con vsinc attivato il mssimo è 60 col vsinc attivato, come nelle console tipo x360 il framerate è ottimizzato a una cifra fissa invece di av ere picchi paurosi sia in un senso che nell'altro...
.. invece metto gtr2 e vado a 10 frame fissi, ma porca troia!
:doh:
Robbysca976
17-12-2006, 09:34
non ho risolto nemmeno con i catalist 6.12 freschi freschi di ati / amd
pensare che se metto half life due gioco a 1360 * 768 con AA a 6 per e anisotropic a 16 con hdr e effetti a palla ci gioco a :
150 frame minimo con vsinc disattivato
60 fam fissi con vsinc attivato il mssimo è 60 col vsinc attivato, come nelle console tipo x360 il framerate è ottimizzato a una cifra fissa invece di av ere picchi paurosi sia in un senso che nell'altro...
.. invece metto gtr2 e vado a 10 frame fissi, ma porca troia!
:doh:
GTR2 succhia molta cpu..per cui potresti essere cpulimited
ElDuMeDo
17-12-2006, 13:06
I comandi sono effettivamente 2.
Per quel che ho capito Uno (quello che usi per spengere) toglie corrente, quindi per ripartire devi riutilizzare lo stesso per ridare corrente e poi l'altro che avvia il motorino di avviamento.
non so se è corretto concettualmente, ma funziona
Ok quello l'avevo intuito anche io...ma qundi in pit stop il motore và spento?
Se spengo il motore, il pit viene fatto solo per il tempo necessario? O fà come al solito che stà un sacco di tempo fermo a non fare nulla e poi riparte??
valeriofiore
17-12-2006, 13:34
ma dai... se io gioco col PC in signature....
HO trovato il DFP logitech a 99€ da euronics.
on line si trova a meno????
ma dai... se io gioco col PC in signature....
HO trovato il DFP logitech a 99€ da euronics.
on line si trova a meno????
Sui 90 euro più spese di sped però.
valeriofiore
17-12-2006, 21:09
tanto vale allora che lo piglio da euronics....
sentite, ma dove trovo i driver per farlo funzionare sul pc?
mi date un link?
esistono volanti specifici per PC che abbiano le stesse caratteristiche del DFP, sempre logitech ovviamente?.....
Sir William Wallace
17-12-2006, 23:16
dio bono ho un conroe e6400 settato a 400*8 ossia 3.200 mhz
con la 1950pro faccio 5.000 puliti a 3dmark2006 .. evvero che è una gpu da 175 euro( cosi' l'ho pagata io ma dovrebbe avere buone prestazioni!! )
tanto vale allora che lo piglio da euronics....
sentite, ma dove trovo i driver per farlo funzionare sul pc?
mi date un link?
esistono volanti specifici per PC che abbiano le stesse caratteristiche del DFP, sempre logitech ovviamente?.....
Li trovi quì:
http://www.wingmanteam.com/index.htm
Finalmente ho anche io il volante:asd:
Provato a settaggi default con gtr2, funziona ma non mi piace però:asd:
Chi mi spiega i vari settaggi?
DEvi farli dal profiler? All'interno del gioco non devo toccare niente?
lallotechnology
18-12-2006, 16:35
cmq io di framerate ho 30 :fagiano:
Altra cosa: come si imposta la vibrazione nel gioco?
Quando sali sui cordoli dovrebbe vibrare no? :O
valeriofiore
18-12-2006, 17:06
cmq io di framerate ho 30 :fagiano:
si vabè.....
allora il mio computer è un prodigio.
ma se li ho io 30fps.....
a ke risoluzione giochi?
Io con un Dual Core 3800+, 2 GB RAM e una ATi X850XT viaggio fisso a 75 Hz (V-sync attivo quindi non li può superare) ma calo a 45/55 se ci sono più di 5 auto
EDIT: 1280x1024 con pratiucamente tutto a palla o quasi
valeriofiore
18-12-2006, 17:26
ma non sono pochi con tutto quel popò di roba che hai?
ragazzi la continuate ad usare la room di hamachi per giocare a gtr2?
upupup
ma non sono pochi con tutto quel popò di roba che hai?
Come ho detto non supero i 75 fps solo per via del v-synch, altrimenti sforo i 100.
Con 5/6 auto sto a 75 ma ogni tanto calo a 45/55.... penso/spero sia normale :fagiano:
valeriofiore
19-12-2006, 11:44
Come ho detto non supero i 75 fps solo per via del v-synch, altrimenti sforo i 100.
ah vabè... allora....
FOX che volante hai preso?
io volevo comprarmi il DFP, ma ho scoperto che mio fratello per Natale me ne ha regalato un altro (non so ancora qual'è però... lo scoprirò a natale).
Fa nulla, sempre meglio del joypad.
ciccio er meglio
19-12-2006, 11:53
raga ma c'è un modo per bloccare il framaìe rate a 30 o 40 fps?? E' davvero urtante giocare a 60 fps e calare di colpo a 40 0 30...se ti capita in curva puoi tranquillamente riavviare la gara...
altra cosa..cè qualche mod per giocare con le alfa156/159??
che sito usate per scaricare le mod?
valeriofiore
19-12-2006, 12:00
per le MOD mi pare che ci sia qualcosa su www.no-grip.net
ah vabè... allora....
FOX che volante hai preso?
io volevo comprarmi il DFP, ma ho scoperto che mio fratello per Natale me ne ha regalato un altro (non so ancora qual'è però... lo scoprirò a natale).
Fa nulla, sempre meglio del joypad.
Ho preso sulla baia a 80 euri il driving force pro (nuovo) ovviamente:asd:
L'ho provato un pò ieri (senza settare niente, quindi tutto sballato) una vera figata:asd:
raga ma c'è un modo per bloccare il framaìe rate a 30 o 40 fps?? E' davvero urtante giocare a 60 fps e calare di colpo a 40 0 30...se ti capita in curva puoi tranquillamente riavviare la gara...
altra cosa..cè qualche mod per giocare con le alfa156/159??
che sito usate per scaricare le mod?
Non penso si possa bloccare il framerate... risulterebbe utilissimo però.... ad esempio lo blocchi a 40 o 50 per farlo andare sempre liscio. :mbe:
ciccio er meglio
19-12-2006, 12:28
Non penso si possa bloccare il framerate... risulterebbe utilissimo però.... ad esempio lo blocchi a 40 o 50 per farlo andare sempre liscio. :mbe:
:doh: sto cominciando ad odiare sempre di più i pc e chi li programma.. :mad:
Pistolpete
19-12-2006, 12:47
Penso proprio si possa invece. Dovete guardare nel file di configurazione.
A proposito dei cali di frame rate posso dire che passare da 60 frame costanti a 45-40 frame non comporta la perdita di fludità che porta all'errore... per quanto mi riguarda e per la mia esperienza un limite accettabile è sui 30-35 fps, al di sotto dei quali l'esperienza di gioco diventa frustrante.
Ovviamente parlo di me, posso capire che altre persone necessitino di frame rate più elevati.
:)
valeriofiore
19-12-2006, 13:46
concordo.
io col mio gioco come valore picco picco dai 35 ai 23.
quando scende a 23 non scatta, ma si nota la differenza.
su quello di mio fratello sto molto + alto come FPS e la differenza si nota moltissimo, nonostante di norma io stia sui 30.
riassumendo, con 25-30 si può giocare, ma sono cmq ancora troppo pochi.
Penso proprio si possa invece. Dovete guardare nel file di configurazione.
A proposito dei cali di frame rate posso dire che passare da 60 frame costanti a 45-40 frame non comporta la perdita di fludità che porta all'errore... per quanto mi riguarda e per la mia esperienza un limite accettabile è sui 30-35 fps, al di sotto dei quali l'esperienza di gioco diventa frustrante.
Ovviamente parlo di me, posso capire che altre persone necessitino di frame rate più elevati.
:)
Non puoi darci qualche info in +?
ragazzi nessuno che ha voglia di farsi 2 giri con hamachi? :D
se ne avete voglia scarivatevi il nap e mandatemi un pm che hosto volentieri un monza :D
ragazzi nessuno che ha voglia di farsi 2 giri con hamachi? :D
se ne avete voglia scarivatevi il nap e mandatemi un pm che hosto volentieri un monza :D
cavolo.... domani pomeriggio verso quest'ora ci saresti??? 17.00/17.30
domani e dopodomani lavoro..magari dopocena :)
lallotechnology
19-12-2006, 17:26
si vabè.....
allora il mio computer è un prodigio.
ma se li ho io 30fps.....
a ke risoluzione giochi?
1280x1024
ciccio er meglio
19-12-2006, 18:45
Secondo me 30 fps fissi sono più che accettabili. Vi ricordo che forza motorsport (l'ho giocato per xbox fino a consumare il dvd! :sofico: ) gira a 30 fps e vi posso dire che è perfetto..peccato non sia uscita qualche mod. o qualche aggiornamento.. :doh:
ciccio er meglio
19-12-2006, 18:50
ah ora che mi sono ricordato..mi dite come mai su nogrip.net nella sezione auto si possono solo scaricare le macchine presenti già nel gioco e non auto nuove (alfa, fiat,...). Visto che il motore del gioco è quello di rfactor/gtlegend perchè nn escono mod con macchine differenti da quelle che ci sn già nel gioco? :confused:
zeppolo_69
19-12-2006, 22:31
Ti passo i miei settaggi per i DFP che mi consigliarono su non ricordo + quale forum e che cambiano parecchio le cose (senti i cordoli da dio per esempio)
allora:
dai driver del volante setta:
deseleziona "pedali combinati"
forza globale 97
molla 0
ammortizzatore 0
rotazione 500° e ricorda di settare lo steer lock a 18° circa (da gtr2-setup) altrimenti è un disastro
deseleziona "molla di centratura" e cmq mettila a 0
modifica queste voci del PLR:
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="2" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.82000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
in più nel PLR modificare:
Steer Ratio Speed="0.0" // Speed at which low speed steering lock override ends (for pit navigation, units are meters/sec, 0.0 to disable
Speed Sensitive Steering="0.00000"
infine da gtr2 regola così:
comandi-avanzato
precisione tutto a 50 per avere sterzata, frenata e acceler. lineare
comandi-forza
forza:80
Effetti: Pieno o medi (per evitare quelli pregenerati)
Prova e vedrai che è mooolto meglio ... fammi sapere
Ti passo i miei settaggi per i DFP che mi consigliarono su non ricordo + quale forum e che cambiano parecchio le cose (senti i cordoli da dio per esempio)
allora:
dai driver del volante setta:
deseleziona "pedali combinati"
forza globale 97
molla 0
ammortizzatore 0
rotazione 500° e ricorda di settare lo steer lock a 18° circa (da gtr2-setup) altrimenti è un disastro
deseleziona "molla di centratura" e cmq mettila a 0
modifica queste voci del PLR:
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="2" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.82000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.
in più nel PLR modificare:
Steer Ratio Speed="0.0" // Speed at which low speed steering lock override ends (for pit navigation, units are meters/sec, 0.0 to disable
Speed Sensitive Steering="0.00000"
infine da gtr2 regola così:
comandi-avanzato
precisione tutto a 50 per avere sterzata, frenata e acceler. lineare
comandi-forza
forza:80
Effetti: Pieno o medi (per evitare quelli pregenerati)
Prova e vedrai che è mooolto meglio ... fammi sapere
Gentilissimo, provo e ti faccio sapere.
Una cosa mi lascia perplesso però...
Il file plr che si trova in userdata praticamente contiene tutti i settaggi del profilo nel gioco (grafica, audio, comandi)...
Ora non capisco perchè intervenire direttamente nel plr... cambiare i settaggi nel gioco e nei driver del dfp non basta?
Altra cosa: quando dici di cambiare le impostazioni dai driver del volante, devo intervenire dal pannello di controllo o dal profiler?
Usando frizione a utomatica e cambio manuale, in frenata come procedete?:asd:
Schiacciate il freno e scalate velocemente?
Ragazzi tra poco passo al G25, vendendo dal momo secondo voi come mi troverò? Vorrei provare a divertirmi con la frizione, chi mi spiega per bene la tencica punta tacco :D? Perché per come sono disposti i pedali del G25 pare che si incontrino delle difficoltà...
Topol4ccio
20-12-2006, 10:37
Ragazzi perdonatemi la domanda da niubbone dei sim-racing (dopotutto ho giocato seriamente solo a GP2 e ai simulatori di F1 della Ubisoft -F1RS e F1RC- quindi mi manca una bella fetta di esperienza).
Sto giocando a questo fantastico titolo con volante e pedaliera e giusto una spruzzatina di aiuti (antipattinamento e abs medi) e mi sto cimentando con i campionati monomarca.
Quando mi metto nell'abitacolo con il setup standard noto che in ogni pista la mia macchina ha un atteggiamento molto instabile, che si nota soprattutto guardando i replay con le visuali esterne. Nei rettilinei veloci, ad esempio, l'auto "saltella parecchio" e nelle curve è molto instabile, imbarcandosi molto nei cambi di direzione. Questi comportamenti non si notano sulle altre vetture gestite dall'IA, che appaiono molto più stabili sia alle alte velocità che in curva.
Ammetto la mia ignoranza davanti alle mille impostazioni riguardanti le sospensioni. Che cosa devo toccare per far sì che la mia macchina non sia così instabile? La cosa assurda è che anche nei rettilinei la macchina salta e traballa tantissimo, mentre i miei avversari risultano molto più piantati a terra.
Grazie mille, ciao.
Usando frizione a utomatica e cambio manuale, in frenata come procedete?:asd:
Schiacciate il freno e scalate velocemente?
Chiaramente una bella frenatona (modulata per evitare il bloccaggio) seguita dalle scalate ragionate: scalare troppo bruscamente porta innanzitutto al bloccaggio delle ruote e sui modelli più spinti col tempo si spacca il motore
Quando vedo che sto facendo un quasi-dritto allora me ne frego e scalo fino al limitatore :D
Chiaramente una bella frenatona (modulata per evitare il bloccaggio) seguita dalle scalate ragionate: scalare troppo bruscamente porta innanzitutto al bloccaggio delle ruote e sui modelli più spinti col tempo si spacca il motore
Quando vedo che sto facendo un quasi-dritto allora me ne frego e scalo fino al limitatore :D
Io mi sono girato parecchie volte in seguito a scalate non ragionate :D. Soprattutto sulla 360, se scalate una marcia in più del dovuto la macchina perde qualsiasi possibilità di controllo :D.
Io mi sono girato parecchie volte in seguito a scalate non ragionate :D. Soprattutto sulla 360, se scalate una marcia in più del dovuto la macchina perde qualsiasi possibilità di controllo :D.
La 360 la odio da paura e anche un pò le Porsche.... in particolare per la 360 la 1a marcia = freno a mano :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
La 360 la odio da paura e anche un pò le Porsche.... in particolare per la 360 la 1a marcia = freno a mano :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
Credo sia la macchina con cui mi trovo peggio. La 550 per esempio è molto più facile da gestire e quando scalo troppo sembra perdonare molto di più. Dal primo momento che ho giocato ho impostato direttamente il livello di difficoltà più simulativo, senza aiuti, per abituarmi. Non riuscivo all'inizio a finire un giro senza uscire di strada, oggi invece completo parecchi pieni senza errori :D però i miei tempi sono ancora alti. Non ho ancora regolato la macchina, però per ora mi diverto così :D.
Credo sia la macchina con cui mi trovo peggio. La 550 per esempio è molto più facile da gestire e quando scalo troppo sembra perdonare molto di più. Dal primo momento che ho giocato ho impostato direttamente il livello di difficoltà più simulativo, senza aiuti, per abituarmi. Non riuscivo all'inizio a finire un giro senza uscire di strada, oggi invece completo parecchi pieni senza errori :D però i miei tempi sono ancora alti. Non ho ancora regolato la macchina, però per ora mi diverto così :D.
Idem in tutto :D :D :stordita:
Io tutto al contrario!
Preferisco le auto con motore centrale (360 o la fantastica saleen S-7 :sbav: ) o addirittura posteriore come tutte le porsche.
La cosa che mi piace di più di queste macchine è l'uscita di curva che è a mio parere più esaltante rispetto alle macchine a motore anteriore, perchè si hanno meno problemi di sottosterzo e si può aprire prima
Il risvolto della medaglia è che in frenata sono un pò penalizzate, ma io mi diverto lo stesso! :D
ciao! :)
valeriofiore
20-12-2006, 14:04
la 360 è a motore posteriore.
le porsche sono con motore a sbalzo
la elise è a motore centrale.
tutte e 3 ovviamente a trazione posteriore.
Io tutto al contrario!
Preferisco le auto con motore centrale (360 o la fantastica saleen S-7 :sbav: ) o addirittura posteriore come tutte le porsche.
La cosa che mi piace di più di queste macchine è l'uscita di curva che è a mio parere più esaltante rispetto alle macchine a motore anteriore, perchè si hanno meno problemi di sottosterzo e si può aprire prima
Il risvolto della medaglia è che in frenata sono un pò penalizzate, ma io mi diverto lo stesso! :D
ciao! :)
La 360 non è a motore centrale...
Anche io prediligo le auto a motore centrale per il semplice fatto che in curva sono onestissime e pulite.
Infatti usare una Maserati o la Elise è un piacere
valeriofiore
20-12-2006, 15:11
però con la elise una pista non finisce mai.....
zanardi84
20-12-2006, 16:47
Ferrari 575 tutta la vita!
Avete provato la nordschleife? La Mc12 è un camion, la 360 Modena, sebbene sia la più bella di tutte nelle forme, è troppo lenta.
Della Elise non ne parliamo, è un macinino rispetto alle altre, ma come macchina non c'è niente da dire: è una gazzella.
valeriofiore
20-12-2006, 17:07
guidarla dal vivo è una meraviglia l'elise.
guidarla nel gioco ti annoi, soprattutto se hai provato le altre macchine...
viemme52
20-12-2006, 18:00
Ciao ragazzi!! Sono un neofita dei giochi di guida simulativi in quando arrivo dalla serie NFS :D ! Però l'ho visto da un amico e mi sono lasciato tentare e l'ho preso!
Bè devo dire che è molto bello e impegnativo..mi chiedevo, a livello di settaggi delle auto quelli standard sono sufficienti per iniziare? In alternativa sapreste cosigliarmi un sito dove ci sono settaggi ottimali da scaricare o guide per i settaggi?
Grazie mille! ;)
Ciao ragazzi!! Sono un neofita dei giochi di guida simulativi in quando arrivo dalla serie NFS :D ! Però l'ho visto da un amico e mi sono lasciato tentare e l'ho preso!
Bè devo dire che è molto bello e impegnativo..mi chiedevo, a livello di settaggi delle auto quelli standard sono sufficienti per iniziare? In alternativa sapreste cosigliarmi un sito dove ci sono settaggi ottimali da scaricare o guide per i settaggi?
Grazie mille! ;)
Ciao, i settaggi iniziali direi che vanno bene.
SE fai una ricerchina nella discussione con la parola "guida" trovi il link ad una ottima guida che approfondisce i setup delle macchine e tante altre cose utilissime ;)
valeriofiore
20-12-2006, 18:08
intanto allenati nella guida con l'assetto standard.
è la cosa + importante.
quando avrai imparato a gestire la macchina allora modifica il setup.
altrimenti ti annoierai a giocare perchè darai la colpa dei fuoripista all'assetto sbagliato e starai + tempo a smanettare nel setup menu che a girare in pista..
mi raccomando.
se non vuoi posare presto il gioco su una mensola,
SETUP OFF LIMITS.
a maggior ragione se vieni da NFS.
bell'arcade, molto bello, ma con la guida non ha nulla a che vedere.
Ragazzi anche a voi il led a destra del dfp, quando non è acceso, lampeggia flebilmente?
intanto allenati nella guida con l'assetto standard.
è la cosa + importante.
quando avrai imparato a gestire la macchina allora modifica il setup.
altrimenti ti annoierai a giocare perchè darai la colpa dei fuoripista all'assetto sbagliato e starai + tempo a smanettare nel setup menu che a girare in pista..
mi raccomando.
se non vuoi posare presto il gioco su una mensola,
SETUP OFF LIMITS.
a maggior ragione se vieni da NFS.
bell'arcade, molto bello, ma con la guida non ha nulla a che vedere.
ok all'inizio ma dopo un po' se vuoi ottenere certi tempi o solo avvicinarti il set up è un OBBLIGO
valeriofiore
20-12-2006, 22:00
non ci piove.
ma se cominci fin da subito a settare non capisci se l'errore è della tua guida o del setup.
tranne che già hai esperienza nel mondo delle corse.
devo dire che le regolazioni del gioco sono +ttosto corrispondenti alla realtà come effetto
la 360 è a motore posteriore.
le porsche sono con motore a sbalzo
la elise è a motore centrale.
tutte e 3 ovviamente a trazione posteriore.
Grazie per la precisazione :)
EDIT: Mi sembrava strano e ho voluto controllare: Sul sito UFFICIALE della ferrari dicono che LA 360 HA IL MOTORE CENTRALE! Ricordavo bene! :read:
ciau :Prrr:
Ragazzi anche a voi il led a destra del dfp, quando non è acceso, lampeggia flebilmente?
uppppppp
valeriofiore
21-12-2006, 12:30
è vero, c'è scritto così.
effettiamente se consideri il motore separatamente dal cambio risulta essere centrale... :mc:
Grazie per la precisazione :)
EDIT: Mi sembrava strano e ho voluto controllare: Sul sito UFFICIALE della ferrari dicono che LA 360 HA IL MOTORE CENTRALE! Ricordavo bene! :read:
ciau :Prrr:
Impossibile, probabilmente alla Ferrari si sbagliano.
:asd:
Xjao^Gabry
21-12-2006, 22:52
finalmente ho rimontato il sistema, ci metto 2 secondi ad installar gtr.. e sono pronto x bagarre in lan :D :D
ScorpionTF
21-12-2006, 22:57
Ciao a tutti,
non ho trovato info direttamente qui sotto e lo chiedo tramite posto..
ho cercato in diversi siti come poter creare/modificare le macchine in gtr..Al momento sono fermo ai template che ho scaricato,quindi ai psd..Se volessi convertirli in file appositi per gtr,come posso fare?? Qualcuno ha un link/guida per fare ciò? qualcuno hai magari un esperienza diretta della cosa??
Grazie per la possibile risposta
ciao ciao
ci vuole un plugin per photoshop che salva nel formato delle texture del titolo mi sembra
PS:
sono in perenne cerca di bagarre pure io raga mettiamoci d'accordo e usiamo una stanza di hamachi che sia sempre quella,su quella hostata qualche pagina piu in la ce l'ho fatta a giocare una sola volta con david-1 e zeppolo-69(io ovviamente ero il peggiore)
EDIT:
il plugin è nvidia e si chiama cosi:
Photoshop_Plugins_7.83.0629.1500
leggi sta discussione ci sono link che spiegano:
http://www.no-grip.net/forum/showthread.php?t=4596
ScorpionTF
22-12-2006, 09:24
grazie mille kusiman! :)
ci vuole un plugin per photoshop che salva nel formato delle texture del titolo mi sembra
PS:
sono in perenne cerca di bagarre pure io raga mettiamoci d'accordo e usiamo una stanza di hamachi che sia sempre quella,su quella hostata qualche pagina piu in la ce l'ho fatta a giocare una sola volta con david-1 e zeppolo-69(io ovviamente ero il peggiore)
EDIT:
il plugin è nvidia e si chiama cosi:
Photoshop_Plugins_7.83.0629.1500
leggi sta discussione ci sono link che spiegano:
http://www.no-grip.net/forum/showthread.php?t=4596
Io ho attivato da settimane la stanza GTR2HWU con password qwerty
E' sempre disponibile.
Io pomeriggio, dopo le 16 max le 17, ci sono!!!! Quindi fatevi vedere (mandate pvt di preavviso sul forum)
Ma è uscita la patch 1.1 di GTR2... o mi sbaglio?
http://gtr-game.10tacle.com/index.php?id=246&L=1
Xjao^Gabry
22-12-2006, 13:10
sisi è uscita la patch.. patchiamo tutti o rimaniamo ankora 1pò alla 1.0? (xkè credo ke nn possano giocare insieme due versione di gtr patchate una in un modo e una nell'altro..)
Io ho attivato da settimane la stanza GTR2HWU con password qwerty
E' sempre disponibile.
Io pomeriggio, dopo le 16 max le 17, ci sono!!!! Quindi fatevi vedere (mandate pvt di preavviso sul forum)
Bah, io entro ma non trovo mai nessuno in stanza...
Ora l'ha pubblicata anche hwup...
http://www.hwupgrade.it/download/file/3030.html
Bah, io entro ma non trovo mai nessuno in stanza...
Ovvio... è una LAN quindi la "stanza" o gioco la trovi solo se qualcuno sta hostando.
Se quelli dentro la rete GTR2HWU sono offline non si può far nulla.
Ma se, ad esempio, entri tu e dopo fai una partita da HOST io potrei entrare in un secondo tempo e giocare.
Facciamo così...: tra una mezz'oretta hosto io un agara. Ci sei?
valeriofiore
22-12-2006, 16:29
io ho settato hamachi e adesso vi vedo tutti, ma siete tutti offline.
sto hostando
ki vuole venire....
io ci sono, sono :DSono in stanzaragazzi, entrate dai
valeriofiore
22-12-2006, 16:46
ma io sono dentro
ma non vi vedo
ma io sono dentro
ma non vi vedo
ma c'è un tale elbarto... sei tu?
valeriofiore
22-12-2006, 16:50
siiii sono io
da hamachi vi vedo, ma da GTR2 no.....
siiii sono io
da hamachi vi vedo, ma da GTR2 no.....
e cavolo t sit òscrivendo da due ora ma non rispondi............ :muro: :muro: :muro: :muro:
Ovvio... è una LAN quindi la "stanza" o gioco la trovi solo se qualcuno sta hostando.
Se quelli dentro la rete GTR2HWU sono offline non si può far nulla.
Ma se, ad esempio, entri tu e dopo fai una partita da HOST io potrei entrare in un secondo tempo e giocare.
Facciamo così...: tra una mezz'oretta hosto io un agara. Ci sei?
non entri?
valeriofiore
22-12-2006, 17:33
bella....
abbiamo girato un pò con fox
spettacolo.
se volete io sono dentro.
stanza e passwoer sempre quelli di prima
stanza GTR2HWU con password qwerty
vi aspetto
....
bella....
abbiamo girato un pò con fox
spettacolo.
se volete io sono dentro.
stanza e passwoer sempre quelli di prima
stanza GTR2HWU con password qwerty
vi aspetto
....
Mi sembrava di giocare a flatout:asd:
è uscita la patch..
http://www.hwupgrade.it/download/file/3030.html
qualcuno l'ha provata? differenze?
una domanda:
nel primo post (che non è aggiornatissimo rispetto molti thread ufficiali) non si parla dell'online.. voi giocate con l'online del gioco o avete dovuto installare qualche programma aggiuntivo?
valeriofiore
22-12-2006, 19:52
devi scaricarti hamachi
Ragazzi sto provando il gioco con il G25 ma non riesco a fare in modo che la frinzione gratti, praticamente se cambio pigiando la frizione o meno non cambia nulla (se non ovviamente che con la frizione posso decidere io quando "attaccare" i giri del motore). Chi mi sa dare una mano? Vorrei che l'auto si inceppasse se non si usa correttamente la frizione. Dipende forse dal fatto che alcune auto hanno solo il cambio sequenziale?
Graize.
Xjao^Gabry
23-12-2006, 01:18
e no eh! se giocate stile flatout nn entro :D
valeriofiore
23-12-2006, 14:18
ma quandomai.....
quale flatout... è che lui stacca troppo presto e qualche volta l'ho preso di spigolo.
io sono uno staccatore folle, ma non butto fuori nessuno!!!! :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
le staccate le tiro ai 100 metri
non entri?
caxxo scusate, ieri poco prima di mettere il volante mi hanno telefonato e sono dovuto uscire :mad:
Xjao^Gabry
23-12-2006, 16:23
100m? dipende ke curva è :read: :Prrr:
Robbysca976
23-12-2006, 16:29
Ci sono anch'io...
RETE GTR2HWU
PASS qwerty
se volete ci sono anchio però sono un po noob nella guida (niente di catastrofico :sofico: ).................
lol io se mi volete vengo a giocare qualche volta, ma vi avverto che ho giocato un mese appena uscito, e poi basta.... :fagiano:
vorrà dire che mi scanserò x non fare il muretto ambulante :D
salvo il canale hamachi
ah, giocate col gioco patchato o no?
ah, giocate col gioco patchato o no?
Se giochiamo con hamachi non penso:asd:
valeriofiore
23-12-2006, 19:41
100m? dipende ke curva è :read: :Prrr:
ovviamente si scherza....
cmq stacco sempre al limite davvero...
Se giochiamo con hamachi non penso:asd:
L - O - L
:stordita:
Xjao^Gabry
24-12-2006, 00:14
sisi avevo capito.. ;)
e devi vedere ke staccate tiro io con la tastiera :Prrr:
ragazzi mi consigliate IL volante per questo gioco? :D
novemilaotto
24-12-2006, 00:39
dfp ovvero driving force pro logitech
intorno ai 100euro
se puoi spender di + logitech g25 un altro pianeta
Xjao^Gabry
24-12-2006, 08:55
ma lol, con tutto ke è natale da me si trova sui 149 euri :D :D
e ora capite xkè faccio "volentieri" a meno della "vibrazione" e posseggo un saitek r220 comprato a 40euri :D
novemilaotto
24-12-2006, 10:00
da te:D
ma qui no:)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=44&libera=driving+force+pro&prezzomin=-1&prezzomax=-1
L' ho notato:asd:
Perchè non organizziamo una bella gara oggi?
Perchè non organizziamo una bella gara oggi?
beh io sono in hamachi nella stanza hwupgrade......
ci resto fino alle 15:30 circa...se qualcuno viene, buono!
intanto gironzolo un po' da solo
beh io sono in hamachi nella stanza hwupgrade......
ci resto fino alle 15:30 circa...se qualcuno viene, buono!
intanto gironzolo un po' da solo
arrivo right now! :D
Arrivo:asd: facciamo monza però:asd:
lallotechnology
24-12-2006, 14:02
ci sono
ragazzi...figo!!
a parte i miei mille problemi (se sapete la soluzione al problema del mio monitor, cliccate nella mia firma, grazie :cry: :cry: :cry: ), e aparte il doversi abituare al cambio manuale (sono n00b e guido sempre auto), mi sono divertito!!! :D
se ci siete x le 17 oggi sono di nuovo su hamachi!
quando avete voglia di giocare collegatevi :)
ragazzi...figo!!
a parte i miei mille problemi (se sapete la soluzione al problema del mio monitor, cliccate nella mia firma, grazie :cry: :cry: :cry: ), e aparte il doversi abituare al cambio manuale (sono n00b e guido sempre auto), mi sono divertito!!! :D
se ci siete x le 17 oggi sono di nuovo su hamachi!
quando avete voglia di giocare collegatevi :)
Ci sono, ci vediamo dopo allora :D
novemilaotto
26-12-2006, 09:48
raga pardon
sapete se uscirà in qualche rivista?
e col dfp c'è la possibilità di settarlo a 900°?
ma x forza col programmino dwtweak o fa tutto in automatico?
raga pardon
sapete se uscirà in qualche rivista?
e col dfp c'è la possibilità di settarlo a 900°?
ma x forza col programmino dwtweak o fa tutto in automatico?
Non penso esca con qualche rivista, almeno prossimamente.
Puoi settarlo a 900° senza l'ausilio di dwtweak ;)
Se a qualcuno interessa Vallelunga (la mia pista preferita), circuito della provincia di Viterbo, e non sa come rimediarlo lo scarichi da nogrip ( http://www.no-grip.net/details.php?filenr=2095 ) , ho postato la versione per GTLegend visto che per GTR2 non c'è.
Una volta scaricata si può rendere compatibile con GTR2, basta aprire il file "Vallelunga.trk" con il blocco note e modificare il contenuto delle prime righe così:
MASFile=Vallelunga.gtl
MASFile=VallelungaMap.gtl
MASFile=Skies_Central.gtr
MASFile=teammaps2.gtr
Provato, testato, giocato. Funziona benissimo. ;)
Se già sapevate come modificare i circuiti.... come non detto.
Ho un piccolo problema con gtr2 e il mod Nap, ho installato il gioco applicato la patch v1.1 e poi il mod ma il gioco non parte più adesso lo sto reistallando mi potreste dire in che rodine devo applicare il mod e la patch per non avere problemi ? Oppure il mod è compatibile solo con le v1.0 del gioco ?
Se a qualcuno interessa Vallelunga (la mia pista preferita), circuito della provincia di Viterbo, e non sa come rimediarlo lo scarichi da nogrip ( http://www.no-grip.net/details.php?filenr=2095 ) , ho postato la versione per GTLegend visto che per GTR2 non c'è.
Una volta scaricata si può rendere compatibile con GTR2, basta aprire il file "Vallelunga.trk" con il blocco note e modificare il contenuto delle prime righe così:
MASFile=Vallelunga.gtl
MASFile=teammaps2.gtr
grazie!
il link però non mi funziona
grazie!
il link però non mi funziona
A me si....
Vabbè, vai su nogrip e dal menù download circuiti di GTLegend scarica Vallelunga.
MASFile=Vallelunga.gtl
MASFile=teammaps2.gtr
Ottimo, bella news!
Eddie666
27-12-2006, 14:04
ciao ragazzi: ho installato giusto ieri gtr2,dato che la mia bimba per natale mi ha regalato un bel volantino (un thrustmaster ferrari GT),e ho iniziato a fare le prime partire:considerate che di simulazioni di guida sono quasi a diguno,eccetto un pò di gt4,quindi sarebbero graditi eventuali consigli e anche settaggi per il volante!
grazie e ciao
valeriofiore
28-12-2006, 00:16
ma lo steer lock a che cavolo serve?
ma lo steer lock a che cavolo serve?
La cosa più importante è un rapporto di sterzo realistico (steer ratio), ovvero la relazione tra steer lock (nel setup, angolo di sterzo delle ruote) e wheel lock(rotazione di sterzo), rapporto da tenere tra il 13:1 e 16:1 per un comportamento realistico dello sterzo, e abbastanza fluido. Rispetto a rapporti più diretti, i vantaggi sono sopratutto sul veloce. Più precisione di guida.
Il rapporto di sterzo (steer ratio) si calcola dividendo la metà dei gradi del DFP per lo steer lock.
Ad esempio io in GTR2 uso (600°\2)\20°, ovvero 15:1
Rappresenta il grado di sterzata di ogni ruota, per un solo lato.
Il concetto è questo:
per ottenere il rapporto di sterzata si fa così.
DFP/2/sl Dove per DFP si intendono i gradi di sterzo
del DFP, e sl è lo steer lock nel setup. Fratto due
perchè nel pannello del dfp si indicano i gradi da un
lato all'altro, mentre lo steer lock è per un lato
singolo.
valeriofiore
28-12-2006, 10:46
cosa ne pensate del logitech driving force EX???
valeriofiore
28-12-2006, 11:53
lasciamo perdere...
ho tra le mani un DFP nuovo nuovo...
valeriofiore
28-12-2006, 14:56
esattamente a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240835&page=57&pp=20
al post #1127
avete messo tutti i settaggi da modificare per migliorare il realismo del DFP.
A) come si fa a modificare questi parametri...
mi serve un programmino particolare?
se si quale?
B) attualmente il DFP mi sta funzionando ai classici 180°.
GTR2 è predisposto per i 900°???
Ho un piccolo problema con gtr2 e il mod Nap, ho installato il gioco applicato la patch v1.1 e poi il mod ma il gioco non parte più adesso lo sto reistallando mi potreste dire in che rodine devo applicare il mod e la patch per non avere problemi ? Oppure il mod è compatibile solo con le v1.0 del gioco ?
fino a che non aggiornano il napp mod alla nuova patch o metti quello o aggiorni il gioco..io son rimasto alla napp(provatela una settimana e poi levatela,è la stessa cosa di fare l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo di dragonball) :D
esattamente a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15185821&postcount=1127
avete messo tutti i settaggi da modificare per migliorare il realismo del DFP.
A) come si fa a modificare questi parametri...
mi serve un programmino particolare?
se si quale?
B) attualmente il DFP mi sta funzionando ai classici 180°.
GTR2 è predisposto per i 900°???
Non eisistono settaggi da modificare per migliorare il realismo.
Puoi al massimo installare la nap mod che interviene sulla fisica del gioco rendendolo maggiormente simulativo.
Puoi modificare i gradi dello sterzo da periferiche di gioco che trovi in pannello di controllo.
Con GTR2 ti consiglio di impostare un valore superiore ai 520° di sterzo.
Quello che conta però è il rapporto di sterzo, che dovresti tenere fra 16:1-18:1 ;)
Cosa vuol dire questo rapporto? Che se sterzi di 15 gradi la ruota sterza di un grado ;)
fino a che non aggiornano il napp mod alla nuova patch o metti quello o aggiorni il gioco..io son rimasto alla napp(provatela una settimana e poi levatela,è la stessa cosa di fare l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo di dragonball) :D
A cosa ti riferisci quando dici provatela e poi toglietela?
Così per curiosità ;)
valeriofiore
28-12-2006, 15:48
Non eisistono settaggi da modificare per migliorare il realismo.
Puoi al massimo installare la nap mod che interviene sulla fisica del gioco rendendolo maggiormente simulativo.
Puoi modificare i gradi dello sterzo da periferiche di gioco che trovi in pannello di controllo.
Con GTR2 ti consiglio di impostare un valore superiore ai 520° di sterzo.
Quello che conta però è il rapporto di sterzo, che dovresti tenere fra 16:1-18:1 ;)
Cosa vuol dire questo rapporto? Che se sterzi di 15 gradi la ruota sterza di un grado ;)
ok, ma il rapporto di sterzo da dove si modifica?
riguardo la sterzata ho visto le seguentiu impostazioni da poter modificare:
---da GTR2 posso modificare da Garage, SETUP1 l'angolo di sterzo, modificabile tra 13-23° se non ricordo male.
questo dovrebbe essere quindi l'angolo massimo di sterzata della singola ruota, partendo da ruota dritta.
--- da logitech gaming software posso impostare la rotazione massima di sterzo, fino ad arrivare ai mitici 900° del DFP.
mettendo questa impostazione a 500° lo sterzo non vi viene troppo demoltiplicato? nelle chicane strette mi trovo in difficoltà... lo sterzo mi viene troppo lento....
--- il rapporto tra rotazione volante e rotazione ruote non so da dove modificarlo invece....
sto PLR che cos'è?
e da dove lo modifico?
ok, ma il rapporto di sterzo da dove si modifica?
riguardo la sterzata ho visto le seguentiu impostazioni da poter modificare:
---da GTR2 posso modificare da Garage, SETUP1 l'angolo di sterzo, modificabile tra 13-23° se non ricordo male.
questo dovrebbe essere quindi l'angolo massimo di sterzata della singola ruota, partendo da ruota dritta.
--- da logitech gaming software posso impostare la rotazione massima di sterzo, fino ad arrivare ai mitici 900° del DFP.
mettendo questa impostazione a 500° lo sterzo non vi viene troppo demoltiplicato? nelle chicane strette mi trovo in difficoltà... lo sterzo mi viene troppo lento....
--- il rapporto tra rotazione volante e rotazione ruote non so da dove modificarlo invece....
sto PLR che cos'è?
e da dove lo modifico?
Allora, innanzitutto ti consiglio di lasciar perdere il profiler logitech e settare il volante dal pannello di controllo. (Il profiler è utile se hai diversi giochi che usi col volante. Infatti per ognuno puoi settare dei profili).
Dalle opzioni della periferica setta in questo modo:
- Forza globale su 98%
- Disattiva molla di centratura
- Effetto molla ed ammortizzatore al 20%
- Pedali su assi separati
- Rotazione sterzo 540°
Lo steer lock lo regoli nel setup della macchina, con un angolo di 540 gradi imposta 18, in modo da ottenere un rapporto di sterzo di 15:1.
Il plr lo trovi in gtr2-userdata-tuo nome, tuo nome.plr.
E' un file che contiene tutte le impostazioni di gioco del profilo che hai creato e agendovi puoi settare molte + variabili che dall'interno del gioco.
valeriofiore
28-12-2006, 16:08
ho impostato da pannello di controllo invece che da logitech gaming software. anche se ovviamente non cambia nulla.
cmq ho eseguito gli ordini.
cacchio con 540° è molto + difficile..... :D :D :D :eek: :eek: :eek:
usate il cambio a leva o al volante con questa rotazione?
mi viene male a salire di rapporto dopo la corda col cambio al volante...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ho modificato anche il PLR....
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaa.
cambia del tutto.
il PLR va modificato!!!!
per foooooooooooooooorza.
valeriofiore
28-12-2006, 17:39
questo gioco mi ha rovinato.
da quando lo possiedo ho speso:
35€ per aggiornare la RAM con un banco da 512 aggiuntivo
55€ per montare una ATI 9800pro
100€ per il volante DFP...
MA SONO UN RINCOGLIONITO????????
UAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAH
con questo stuperndo volante
e con il plr modificato, finalmente riesco a giocare con il controllo di trazione disabilitato.
anzi riesco a sfruttare a mio vantaggio il sovrasterzo della macchina per anticipare l'uscita della curva...
mooooooooooooooooooooooooondiale!
le mie endorfine sono al massimo livello.
poi col mio bellissimo schermo da 19"....
ORGASMATRON
valeriofiore
28-12-2006, 21:11
per ki vuole per i prossimi minuti sono su hamachi.
sto hostando su monza
solita username e password
ho impostato da pannello di controllo invece che da logitech gaming software. anche se ovviamente non cambia nulla.
cmq ho eseguito gli ordini.
cacchio con 540° è molto + difficile..... :D :D :D :eek: :eek: :eek:
usate il cambio a leva o al volante con questa rotazione?
mi viene male a salire di rapporto dopo la corda col cambio al volante...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ho modificato anche il PLR....
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaa.
cambia del tutto.
il PLR va modificato!!!!
per foooooooooooooooorza.
Come lo hai modificato il plr?
Ricorda che se hai modificato i valori relativi al force feedback non toccare nel gioco le impostazioni ad esso relative (in tal modo infatti sovrascriverai il plr che hai in precedenza modificato). Gli effetti del ff ti consiglio di settarli su medi. ;)
Buon divertimento :D
Comunque, per chi ha appena iniziato a giocarci, ed è anche la prima simulazione di guida, sconsiglio di allenarsi su Monza... è molto difficile e particolare come pista, anche se non sembra.
Una pista indicata è Brno o Barca. ;)
Che tempi fate a Monza?
io faccio 1.43 con la GT
Che tempi fate a Monza?
io faccio 1.43 con la GT
il mio migliore è 1:44:332 o una roba simile....con ferrari 550
sono niubbo
Che tempi fate a Monza?
io faccio 1.43 con la GT
Faccio 1.42.8 con la murcielago!
Con le altre non mi sono messo ma si può tirare giù ancora!
verso le 17:30 oggi c'è qualcuno x una partitina?
valeriofiore
29-12-2006, 11:39
Come lo hai modificato il plr?
Ricorda che se hai modificato i valori relativi al force feedback non toccare nel gioco le impostazioni ad esso relative (in tal modo infatti sovrascriverai il plr che hai in precedenza modificato). Gli effetti del ff ti consiglio di settarli su medi. ;)
Buon divertimento :D
ho aperto il file col notepad e l'ho modificato.
bastava fare un copia incolla della parte relativa al FFB no?
e modificare gli altri parametri di steer...
il mio migliore è 1:44:332 o una roba simile....con ferrari 550
sono niubbo
Son più niubbo di te, faccio 1.48... gioco a simulazione con napmod però ;)
ho aperto il file col notepad e l'ho modificato.
bastava fare un copia incolla della parte relativa al FFB no?
e modificare gli altri parametri di steer...
Si ok ma dico dove hai preso il parametri relativi al force feed. del plr?
Son più niubbo di te, faccio 1.48... gioco a simulazione con napmod però ;)
beh anch'io.....
che tempi fate a Barcellona?
io con la lambo sarò sull' 1. 43
verso le 17:30 oggi c'è qualcuno x una partitina?
:fagiano: nessuno?
probabile ;)
canale hamachi?
però ti dico da subito che come piste conosco bene solo barce e un po qualcun'altra :muro:
dovrei esserci :O, dipende dalla pista però, finora ho corso solo su Monza
per chi vuole sto hostando su barcellona però sono con la 1.1 :rolleyes:
A cosa ti riferisci quando dici provatela e poi toglietela?
Così per curiosità ;)
nel senso che se ti abitui a guidare con la napp,poi se la levi e torni a giocare con la fisica default è tutto molto piu facile,abituato alle sculate che ti fa la macchina sembra di andare su un binario :eek:
solo che ora non so se mettere la patch e levare la napp...com'è la fisica con la patch nuova?
dovrei esserci :O, dipende dalla pista però, finora ho corso solo su Monza
corriamo su Monza
vengo x le 17:30
nel senso che se ti abitui a guidare con la napp,poi se la levi e torni a giocare con la fisica default è tutto molto piu facile,abituato alle sculate che ti fa la macchina sembra di andare su un binario :eek:
solo che ora non so se mettere la patch e levare la napp...com'è la fisica con la patch nuova?
Bho, non l'ho provata la patch.
Si ma con la nap è tutto molto + realistico ;)
corriamo su Monza
vengo x le 17:30
Ci sono ;)
Non penso sia cambiata, e se è cambiata è per qualche piccolo dettaglio
Andre106
29-12-2006, 16:12
Qualcuno ha provato il pack per la visuale realistica postato su Drivingtalia??
E' veramente ottimo, immersivo al massimo, l'unico difetto è che servirebbe un monitor wide, altrimentio esiste la versione per i monitor 4:3 che aggiusta un po' la visuale.
Purtroppo sono a lavoro e non ho sottomano il link.
valeriofiore
29-12-2006, 19:06
io ho un 19 pollici Wide....
cos'è sto pack di visuale?????
mi rallenterebbe però gli FPS?
ma poi con hamachi posso giocare? non è ke poi mi riconosce come moddato e non posso giocare.....
P.S. i dati per modificare il PLR li ho presi qualche pagina fa.
cme poki post + su, forse addirittura nella pagina precedente ho messo il link....
Ho la nap... non sono potuto entrare oggi... :muro: :muro:
levala con l'uninstaller basta un bottone e un altrro click per rimetterla l'ho dovuta levare pure io
ragazzi siamo io e filo 90 su hamachhi,c'è anche elbarto unitevi a noi! :D
EDIT:in realtà stasera non abbiamo giocato,però mi sono allenato un pò a barcellona e devo dire che avevate ragione già al decimo giro si vedono i risultati
me la faccio in 1:43:quasi 44 :Dcon la 550 :)
bellissimo oggi :D :D :D
eh già :D
dobbiamo troppo metterci li un giorno, in tanti a girare come pazzi!
magari cambiare pista...perchè io ho fatto sempre e solo Monza... :stordita:
vorrei impararne altre ma di giocare da solo non ne ho palle
El_Barto chi era ieri? mi ha soffiato la leadership :fagiano: con 1:45:870 mi pare
anche io vorrei giocare online a gtr2 .....dal 2 gennaio avro' un 22" wide e mi buttero' anche io nella miskia.....mi spiegate come farlo pero' ?
grazie e ciao!
attraverso hamachi, un piccolo programmino che ti fa collegare in lan con chiunque tu voglia emulando una scheda di rete ;) .
io chiederei di fare barcellona che almeno conosco :D
attraverso hamachi, un piccolo programmino che ti fa collegare in lan con chiunque tu voglia emulando una scheda di rete ;) .
io chiederei di fare barcellona che almeno conosco :D
ppi se mi spigherai come funziona hamachi......grazie
ppi se mi spigherai come funziona hamachi......grazie
Facile: qualcuno crea una stanza con pass e la distribuisce agli altri.
Queesti ultimi accedono nella stanza, qualcuno hosta e si gioca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.