PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] GTR 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Shugar
22-10-2007, 20:16
io sto ancora con la versione "try and buy", in attesa che GTR2 esca in budjet...quindi potrei solo giocare su hamachi.
Se qualcuno è interessato si potrebbero fare un po' di giri :)

quindi per il momento siamo in 2...nessun'altro che si aggrega?

X nemesis_76: ti dice bene che non posso giocare online..quanta polvere mangeresti amico! :D :D

nemesis_76
23-10-2007, 07:56
quindi per il momento siamo in 2...nessun'altro che si aggrega?

X nemesis_76: ti dice bene che non posso giocare online..quanta polvere mangeresti amico! :D :D

Potrebbe essere, per il momento mi accontento del mio 1.42.894 fatto a monza in simulazione senza aiuti... il tuo tempo?

Buffus
23-10-2007, 09:24
Potrebbe essere, per il momento mi accontento del mio 1.42.894 fatto a monza in simulazione senza aiuti... il tuo tempo?

è ottimo!!!!

Tiwana
23-10-2007, 09:40
Ragazzi sapete per caso se gli store tipo Mediaworld, Trony,Darty Euronic hanno il DFP?

Grazie ciao

Shugar
23-10-2007, 11:00

Monza è un circuito ridicolo secondo me...praticamente il tempo lo fai sulle due curve iniziali,comunque 1.42.2,usando il pad con controllo trazione e abs.
Brno 1.50.6 e Doninghton 1.24.5

edit: quei tempi l'ho fatti in modalità PRINCIPIANTE;ho provato con semipro e piu o meno dovrei essere lì,mentre con simulazione obiettivamente la faccenda si fa più complicata :D

Revan69
23-10-2007, 13:00
rega ke tempi fate a vallelunga??

io a modalita simulazione, unico aiuto la frizione automatica, versione 1.1 + nap 1.4 miglior tempo in gara: 1:31:748. Voi???

Buffus
23-10-2007, 14:08
rega ke tempi fate a vallelunga??

io a modalita simulazione, unico aiuto la frizione automatica, versione 1.1 + nap 1.4 miglior tempo in gara: 1:31:748. Voi???

non ho mai girato su Vallelunga....cmq complimenti a te, usi i miei stessi settaggi! Nap compresa

nemesis_76
23-10-2007, 16:22
Monza è un circuito ridicolo secondo me...praticamente il tempo lo fai sulle due curve iniziali,comunque 1.42.2,usando il pad con controllo trazione e abs.
Brno 1.50.6 e Doninghton 1.24.5

edit: quei tempi l'ho fatti in modalità PRINCIPIANTE;ho provato con semipro e piu o meno dovrei essere lì,mentre con simulazione obiettivamente la faccenda si fa più complicata :D

è facile con controllo trazione ed abs gioca senza aiuti e poi puoi parlare, ovviamente in simulazione, certo scleri di piu all'inizio ma poi quando inizi a fare i tempi ti gasi che è una meraviglia.

Shugar
23-10-2007, 16:30
lo so che è più facile,ma come ho scritto gioco col pad! :(

ho provato a levarli ma è impossibile,soprattutto con la trazione!

nemesis_76
24-10-2007, 07:47
lo so che è più facile,ma come ho scritto gioco col pad! :(

ho provato a levarli ma è impossibile,soprattutto con la trazione!

é solo questione di abitudine io prima di prendere il volante giocavo col joypad e sempre in simulazione senza aiuti.

Tiwana
24-10-2007, 10:34
Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte , premetto che voglio acquistarlo "a mano" , quindi non farmelo spedire per spiacevoli e ripetute complicazioni avute in passato.

Io sono di Trezzo sull' adda e lavoro a Lecco quindi se qualcuno puo' gentilmente segnalarmi un negozio nella zona (Bergamo-Lecco-provincia di Milano della parte brianzola) dove posso telefonare per vedere se ce l' hanno mi fa un' immensa cortesia !!!!

Grazie anticipatamente

PS. ho gia' chiamato i Mediaworld di Busnago, Curno, Lecco ed Orio ma non ce l' hanno !!!

idee??
ciao a tutti

il_joe
25-10-2007, 07:33
ciao a tutti
ho appena comprato GTR2 e volevo alcuni consigli da voi:

che patch sono uscite?
quali sono i mod migliori?
quali sono le piste migliori
cosa serve (a lvl di mod, patch, add on, etc) per far rendere al meglio GTR2?
la IA è veramente di buon livello?

Ecco, vorrei evitare di ridurmi come con rFactor (che sto abbandonando) in cui ci sono molti mod e molte piste ma molte di queste fatte decisamente male... (no flame please... lo so che avrei dovuto scaricarne meno...)
Vorrei avere su GTR2 solo quei mod, quelle piste, quelle aggiunte che siano veramente ben fatte. Insomma, meglio pochi ma buoni...
e poi m'han detto che l'IA è migliore e non gareggiando online è proprio quello che mi serve.... ecco, possibilmente vorrei capire se le piste aggiuntive intaccano la bontà dell'IA...
grazie delle info.

Buffus
25-10-2007, 14:16
rispondo solo a due dei tuoi quesiti:

la patch uscita è la 1.1 e una mod x la fisica molto interessante è na NAP 1.4 :)

Volumex
25-10-2007, 15:13
mi potete dire cm è cm tempo 1.29.9 in modalità offline cn la mod fia 2007 a zuhai cn Aston Martin DBR9 modalità principiante cn help sterzo attivato abs ecc

Ps:dimenticavo settagi standard

SN4KKERO
25-10-2007, 15:43
La patch è la 1.1

Per le Mod diventa una cosa molto personale: quella che può piacere a me potrebbe non piacere a te e viceversa. ;)

Fatti un giro su nogrip, ti registri ( è gratis ) e vedi un pò :D
http://www.nogripracing.com/

Shugar
25-10-2007, 17:20
Io invece avrei 2 domande:

1)Ma i mod cambiano anche la fisica delle auto?In sostanza,se scarico il mod per la formula uno,tali macchine si comporteranno in modo identico a quelle predefinite di gtr2,o no?Correranno di più e terranno meglio la strada..o no?

2)Ma possibile che un gioco così bello si sia dimenticato dell'effetto scia?Non esiste una patch o qualcosa che l'aggiunga?

Grazie

Stivmaister
25-10-2007, 17:35
New Advanced Physics Patch (NAPP Mod)

Link download (http://www.racingfiles.net/simleague/gtr2/NAPmod.zip)

Questo mod fornisce una fisica aggiornata per “GTR2” dei Simbin, per gli utenti della comunità del sim-racing che pretendono un’esperienza maggiormente rigorosa dalla simulazione.
Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare questa patch che il link nella prima pagina non mi funziona? :)

AlKa105
26-10-2007, 09:43
Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare qualche gara su Gtr2 ma sono un principiante, qualcuno è interessato a fare qualche incontro serale?

Oppure mi potete consigliare un sito che permetta di divertirsi anche ai novizi?

Grazie
Ale

SN4KKERO
02-11-2007, 14:41
Ciao a tutti, vorrei iniziare a fare qualche gara su Gtr2 ma sono un principiante, qualcuno è interessato a fare qualche incontro serale?

Oppure mi potete consigliare un sito che permetta di divertirsi anche ai novizi?

Grazie
Ale
Per divertirti e imparare un pò ti consiglio di giocare contro l' AI ( il pc insomma :D ) cosi conoscerai meglio le piste e le varie vetture.
Server on-line ne trovi: prova a vedere se ne trovi uno di tuo gradimento ;)

SN4KKERO
02-11-2007, 14:43
Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare questa patch che il link nella prima pagina non mi funziona? :)

http://www.simleague.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=22&Itemid=294

pierfrancesco11
02-11-2007, 22:19
solo un aggiornamento.....Barcellona Con NAP e senza aiuti. 1'39"432

ciao

strad84
04-11-2007, 20:55
@pierfrancesco11

Io ho il tuo stesso problema della scuola guida, ovvero entro nella sezione scuola guida e non mi fa fare niente, non vedo niente. Hai più risolto il problema? Ciao!

geek-usa
04-11-2007, 22:00
qualcuno puo spiegarmi come aggiungere nuove auto al gioco? ho scaricato la subaru, metto la cartella in gtr2/gamedata/team ...ma nulla! come fo?

il_joe
05-11-2007, 08:47
@pierfrancesco11

Io ho il tuo stesso problema della scuola guida, ovvero entro nella sezione scuola guida e non mi fa fare niente, non vedo niente. Hai più risolto il problema? Ciao!

mi associo.......

pierfrancesco11
05-11-2007, 11:05
mi associo.......

Ho risolto non facendo la scuola guida:D :D
Putroppo e' rimasto cosi' e nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.
La cosa strana e' che se installo il gioco su un PC che ha XP la scuola guida funziona.
Quindi presuppongo che sia un problema su VISTA.
Mi date conferma???

ooooooooooooooo
05-11-2007, 12:46
ma perchè col sistema in sign mi scatta ogni poco??
cioè girava meglio su un barton e geffo4:confused:

il_joe
05-11-2007, 12:47
La cosa strana e' che se installo il gioco su un PC che ha XP la scuola guida funziona.
Mi date conferma???

sì!
anche io ho VISTA........... 'namo bbene....

pierfrancesco11
05-11-2007, 14:26
sì!
anche io ho VISTA........... 'namo bbene....

Vedi che insieme abbiamo beccato qualcosa che non va???????
ESPERTIIIIIIIIIII DATE UNA RISOLUZIONEEEEEEEEE!!!! sempre se e' possibile....:stordita:

GabrySP
05-11-2007, 15:07
ma perchè col sistema in sign mi scatta ogni poco??
cioè girava meglio su un barton e geffo4:confused:

Perchè la geffo4 in DX8 è molto più potente della 8600gt in DX9 :read:

ooooooooooooooo
05-11-2007, 15:38
Perchè la geffo4 in DX8 è molto più potente della 8600gt in DX9 :read:

si ma che vuol dire il gioco è sempre lo stesso e il sistema è piu potente ora no?
il gioco che motore ha ?

GabrySP
05-11-2007, 16:29
si ma che vuol dire il gioco è sempre lo stesso e il sistema è piu potente ora no?
il gioco che motore ha ?

Non è lo stesso, prima lo giocavi in DX8 (o in DX7 se avevi una MX) e ora ci giochi in DX9. ;)

Il problema è che la 8600 è una scheda molto scarsa e in DX9 non riesce a gestire GTR2 (che è pesantuccio :D ).
Metti in DX8 e giocherai con la grafica che avevi col PC vecchio, oppure metti tutto a dettaglio basso e guarda se ti gira decentemente.

ooooooooooooooo
05-11-2007, 17:00
Non è lo stesso, prima lo giocavi in DX8 (o in DX7 se avevi una MX) e ora ci giochi in DX9. ;)

Il problema è che la 8600 è una scheda molto scarsa e in DX9 non riesce a gestire GTR2 (che è pesantuccio :D ).
Metti in DX8 e giocherai con la grafica che avevi col PC vecchio, oppure metti tutto a dettaglio basso e guarda se ti gira decentemente.

avevo una geffo4ti quindi ci giocavo in directx8..

e come faccio a metterlo in directx8?(che poi tra l'altro il dettaglio mi pare uguale)..

cmq effettivamente ho messo i dettagli tutti al massimo in gtr2(con la geffo ci giocavo cmq a dettagli medio alti )..e ogni tanto mi fa uno scattino trpp visibile per il mio occhio e per i miei gusti..

proverò ad abbassare i dettagli..

e cmq e pensare che qsta scheda dovrebbe supportare anche in directx10..dovrebbe far cagare allora in dx10?

Neon68
05-11-2007, 17:05
Mi date conferma???

L'ho provato su vista e la scuola guida funziona.

Il problema è altrove...

strad84
05-11-2007, 17:37
Io pure ho Vista...mmm ..xro' a quanto pare non è il sistema operativo il problema. Sta cosa me fa sbrocca'...:mad: :mad:

pierfrancesco11
06-11-2007, 08:33
Io pure ho Vista...mmm ..xro' a quanto pare non è il sistema operativo il problema. Sta cosa me fa sbrocca'...:mad: :mad:

Allora posso solo aggiungere che ho il portatile configurato come in firma.....:stordita:

ooooooooooooooo
07-11-2007, 14:16
avevo una geffo4ti quindi ci giocavo in directx8..

e come faccio a metterlo in directx8?(che poi tra l'altro il dettaglio mi pare uguale)..

cmq effettivamente ho messo i dettagli tutti al massimo in gtr2(con la geffo ci giocavo cmq a dettagli medio alti )..e ogni tanto mi fa uno scattino trpp visibile per il mio occhio e per i miei gusti..

proverò ad abbassare i dettagli..

e cmq e pensare che qsta scheda dovrebbe supportare anche in directx10..dovrebbe far cagare allora in dx10?

cmq mi è bastato disattivare l'AA dal rivaturner che era attivato di default...ora anche con i dettagli al massimo gira benissimo..

pierfrancesco11
11-11-2007, 03:15
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Chi mi spiega passo passo come si gioca on-line seriamente?
Oppure indirizzatemi su qualche guida.
Ciao e grazie

pierfrancesco11
11-11-2007, 03:15
Ciao e grazie

pierfrancesco11
11-11-2007, 03:19
Ciao e grazie

...mi sà che l'ho scritto due volte....:muro: :muro: :doh:

pierfrancesco11
11-11-2007, 03:20
Ciao e grazie

pierfrancesco11
11-11-2007, 21:55
Ciao e grazie

mi sapete rispondere

castexx
13-11-2007, 07:27
...new entry :cincin:

...mi potete aggiornare un attimo su patch e mod indispensabili da installare? :) successivamente mi interesserà anche correre on-line...

nemesis_76
13-11-2007, 07:37

Per giocare online ti registri e poi effettui l'accesso scegliando il server su cui entrare oppure lo puoi creare tu.

il_joe
14-11-2007, 08:33
il probl della scuola guida l'avete risolto? ci sono novità?

e a livello di mod e piste aggiuntive, cosa scaricare? Quali sono i migliori?
grazie

SN4KKERO
16-11-2007, 17:46
Ciao e grazie

Vieni a trovarci sul nostro forum TPC
Proviamo ad organizzare dei giri assieme sul nostro server ;) :)

link in firma :D

Hysterix Gaulois
16-11-2007, 18:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19671009#post19671009

date uno sguardo a questo mio thread e datemi una risposta li please !
si tratta di un problema grafico a gtr2 che ho io o anche a voi fa cosi' ?:stordita:

il_joe
21-11-2007, 08:56
Hysterix Gaulois, ti ho risposto di là....
ciao

castexx
21-11-2007, 09:37
...azzo l'ho provato un po'...è na cosa mostruosa! :eek: ci sono centinaia di mod aggiuntive...quella delle megane è fantastica! :cool:

...ma è normale se con le F1 e le F3000 non vedo le ruote dall'abitacolo? :stordita:

SN4KKERO
21-11-2007, 10:27
...azzo l'ho provato un po'...è na cosa mostruosa! :eek: ci sono centinaia di mod aggiuntive...quella delle megane è fantastica! :cool:

...ma è normale se con le F1 e le F3000 non vedo le ruote dall'abitacolo? :stordita:
Si, ricordo che bisognava andare ad editare un file txt per renderle visibili
Prova a far cosi:

apri la cartella gtr2/userdata/profile
trovi il file .plr che si apre con il blocco note di winzozz

lo scorri fino alla stringa : Wheels Visible In Cockpit="1" (che sta nella parte [ Graphic Options ] )

di solito e posizionata a "0" gli metti "1" al posto dello 0 e cosi vedi le ruote dal cockpit

:O :D

nemesis_76
21-11-2007, 10:55
Si, ricordo che bisognava andare ad editare un file txt per renderle visibili
Prova a far cosi:

apri la cartella gtr2/userdata/profile
trovi il file .plr che si apre con il blocco note di winzozz

lo scorri fino alla stringa : Wheels Visible In Cockpit="1" (che sta nella parte [ Graphic Options ] )

di solito e posizionata a "0" gli metti "1" al posto dello 0 e cosi vedi le ruote dal cockpit

:O :D

Concordo ho fatto anche io cosi e si vedeno.
Ciao Snakkero stasera ci siete online?

SN4KKERO
21-11-2007, 11:00
Ciao Snakkero stasera ci siete online?

Si, dobbiamo rifinire la preparazione per il trofeo di venerdi organizzato dagli IRT con le Alfa8c sulla pista di varano ( gran successo... siamo in 28 in griglia :eek: )
Ma tu che fine hai fatto?? :fagiano:

castexx
21-11-2007, 11:58
...grazie, stasera provo :cool:

nemesis_76
21-11-2007, 11:59
Si, dobbiamo rifinire la preparazione per il trofeo di venerdi organizzato dagli IRT con le Alfa8c sulla pista di varano ( gran successo... siamo in 28 in griglia :eek: )
Ma tu che fine hai fatto?? :fagiano:

Io la scorsa settimana c'ero di giovedi ma il server era vuoto, stasera ci sono, purtroppo posso giocare una volta a settimana....

garadeo
21-11-2007, 13:13
ciao, sono uno nuovo, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi non troppo forte disponibile a fare qualche giro ogni tanto online con me. Io giro 1.43 a monza con tutti i controlli attivati tranne help freno, se c'è qualcuno che va circa come me, che ha voglia di giocare...

nemesis_76
21-11-2007, 13:23
ciao, sono uno nuovo, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi non troppo forte disponibile a fare qualche giro ogni tanto online con me. Io giro 1.43 a monza con tutti i controlli attivati tranne help freno, se c'è qualcuno che va circa come me, che ha voglia di giocare...

Io giro nei tuoi tempi senza nessun aiuto a livello simulazione, solo frizione automatica, se vuoi un consiglio inizia subito in simulazione senza aiuti, piagerai un po ma quando arrivano i tempi sei molto piu soddisfatto.

garadeo
21-11-2007, 15:52
Io giro nei tuoi tempi senza nessun aiuto a livello simulazione, solo frizione automatica, se vuoi un consiglio inizia subito in simulazione senza aiuti, piagerai un po ma quando arrivano i tempi sei molto piu soddisfatto.
grazie per il consiglio, magari inizio a semipro dato che attualmente ho un piede rotto e mi fa comodo il traction control... quando vado sotto l'1.46 mi faccio sentire
grazie ancora

nemesis_76
21-11-2007, 15:58
grazie per il consiglio, magari inizio a semipro dato che attualmente ho un piede rotto e mi fa comodo il traction control... quando vado sotto l'1.46 mi faccio sentire
grazie ancora

Ecco cosi va meglio, cmq se vuoi io stasera sono online, cercami il nick è nella firma.

il_joe
22-11-2007, 10:37

ciao
quali mod hai scaricato? e da dove? Quali sono secondo te le mod migliori da avere? E i circuiti?
grazie
ciao

nemesis_76
22-11-2007, 10:55
Ieri sera a Magny Course 2003 con la Ferrari 360 Modena in simulazione ho fatto 1.43.384......

castexx
22-11-2007, 11:09
...allora, ne ho scaricati parecchi :stordita: il posto dove ne ho trovati di più è nogripracing.com, però c'è un limite di download di 100mb al giorno...allora ho trovato un altro sito, esport-racing.de....ci sono quasi tutte le mod di nogrip però non c'è il limite giornaliero di download...

...come auto ho scaricato F1 2005 e 2007 (però cambiano solo le skin, i modelli 3d rimangono uguali), F3000, WTCC 2006 (con annessa Mini Cup e BMW vs ALFA 1987), C-ERA (prototipi lancia e porsche), de tomaso pantera cup, un altra dei prototipi delle endurance (audi r8, r10, peugeot 908, pescarolo, ecc ecc), un aggiornamento del fia gt 2007, una del dtm, lotus exige cup e poi non ricordo :stordita:

...come tracciati ce ne sono una MAREA, però tanti sono fatti malino...fino ad ora (ne devo ancora provare tanti) mi son piaciuti molto varano de melegari, pau 2007, nurburgring nordschleife (quello convertito da r-factor...ce n'è un altro ma è fatto male), oulton park (saranno i ricordi del toca? :D), assen, adria, brands hatch, monaco 2007...gli altri li devo ancora provare :D

castexx
22-11-2007, 11:10
Ieri sera a Magny Course 2003 con la Ferrari 360 Modena in simulazione ho fatto 1.43.384......

...l'1.43 di monza con che auto? con nap?

nemesis_76
22-11-2007, 11:11
...l'1.43 di monza con che auto? con nap?

l'1.43 di monza l'ho fatto con la ferrari 550 maranello senza aiuti in simulazione, ma il mio miglior tempo è 1.42.894.

castexx
22-11-2007, 11:16
...ma anche con la nap 1.4? io per ora mi limito alle ngt, ma sono una mezza sega :stordita: sono un rallista, mi piace troppo derapare :sofico:

nemesis_76
22-11-2007, 11:18
...ma anche con la nap 1.4? io per ora mi limito alle ngt, ma sono una mezza sega :stordita: sono un rallista, mi piace troppo derapare :sofico:

no no senza nap, per i rallye ho RBR.

castexx
22-11-2007, 11:26
...ah ok, io uso la nap :)

...comunuqe di solito corro proprio con RBR :D l'anno scorso ho fatto il campionato italiano :)

Shugar
26-11-2007, 13:52
a forza di sentir parlare di imola,ho cominciato a correre su questa pista..
Innanzitutto premetto che,a mio avviso,è ridicola,perchè per non perdere decimi preziosi la chicane va fatta a una velocità per cui basta un niente per volare via...e almeno a me ogni tanto succede.
In più si può tagliare sull'erba in molti punti,senza ricevere penalità..
Al di là di questo,ho un dubbio:avendo fatto 1.39.190 sfondandomi le mani (con il pad,senza nap,modalità semi-pro,con controllo trazione e abs) e avendo visto sul sito che c'è uno che ha girato in 1.37.8,ho caricato il suo ghost per vedere dove guadagnava.
Beh,la mia sensazione è che,al di là del volante e pedaliera che può avere,la sua ferrari abbia 100 cavalli in più della mia!
Si,nel senso che anche se imposto la curva correttamente ed esco altrettanto bene,lui va troppo piu veloce di me...anche sul rettilineo.
Qualcuno ha una spiegazione?

Grazie

nemesis_76
26-11-2007, 14:31
a forza di sentir parlare di imola,ho cominciato a correre su questa pista..
Innanzitutto premetto che,a mio avviso,è ridicola,perchè per non perdere decimi preziosi la chicane va fatta a una velocità per cui basta un niente per volare via...e almeno a me ogni tanto succede.
In più si può tagliare sull'erba in molti punti,senza ricevere penalità..
Al di là di questo,ho un dubbio:avendo fatto 1.39.190 sfondandomi le mani (con il pad,senza nap,modalità semi-pro,con controllo trazione e abs) e avendo visto sul sito che c'è uno che ha girato in 1.37.8,ho caricato il suo ghost per vedere dove guadagnava.
Beh,la mia sensazione è che,al di là del volante e pedaliera che può avere,la sua ferrari abbia 100 cavalli in più della mia!
Si,nel senso che anche se imposto la curva correttamente ed esco altrettanto bene,lui va troppo piu veloce di me...anche sul rettilineo.
Qualcuno ha una spiegazione?

Grazie

La spiegazione sono nei settaggi della macchina, prima azzecchi quelli giusti per ogni pista e prima inizi a vedere i risultati come gli altri, io ho gtr2 da luglio a fino a settembre giocavo col joypad ed ho fatto 1.42.894, da settembre ho il DFP e non sono ancora riuscito ad eguagliare il tempo nonostante utilizzi la stessa macchina e stesso assetto.

Shugar
26-11-2007, 14:49
ma non è possibile fidati...cammina troppo di più!
E poi i settaggi non sono così tanti (e comunque un minimo di assetto l'ho fatto)
...e in più mi stai anche dicendo che il volante non è sinonimo di 1 secondo in meno!

nemesis_76
26-11-2007, 15:55
E poi i settaggi non sono così tanti (e comunque un minimo di assetto l'ho fatto)
...e in più mi stai anche dicendo che il volante non è sinonimo di 1 secondo in meno!

Col volante farai sicurmente 1 secondo in meno che col joypad, io per adesso dopo 2 mesi giocando 1 volta settimana sono arrivato a fare 1.43.3xx col volante che è poco distante da quello fatto col joypad a cui ero piu abituato, tutto sta nell'abitudine e nei continui test per trovare sia l'assetto che la tua abitudine ad utilizzare il volante, non è immediato il passaggio dal joypad al volante.....

SN4KKERO
26-11-2007, 17:28

I settaggi fanno molto.......... rapporti del cambio più o meno corti danno maggior accelerazione e freno motore per esempio; rapporti lunghi più velocità e meno ripresa.
Di valori c'è ne sono a sufficienza, fidati ;)

Che volante usi?
E' impostato correttamente?

Shugar
26-11-2007, 19:05
ragazzi fidatevi,non c'entrano nulla gli assetti...per levarmi il dubbio ho provato ovviamente a cambiare quantomeno i rapporti del cambio ed è cambiato veramente poco..
L'unico dubbio che ho è che magari col pad in uscita di curva non posso "girare poco",insomma non posso graduare la sterzata,e di conseguenza il controllo trazione mi penalizza un po';ma ho provato anche a levare il controllo trazione...ribadisco che quello ha una macchina piu veloce e non di poco!

X Snakkero: uso un pad normale no un volante

SN4KKERO
26-11-2007, 19:53
Con un set up valido e il volante senza aiuti, troverai che è possibile uscire dalle curve con una velocità maggiore che si traduce in una velocità maggiore di percorrenza del successivo rettilineo.
Fidati, te lo dico per esperienza
:read:

Shugar
26-11-2007, 20:02
Con un set up valido e il volante senza aiuti, troverai che è possibile uscire dalle curve con una velocità maggiore che si traduce in una velocità maggiore di percorrenza del successivo rettilineo.
Fidati, te lo dico per esperienza
:read:

no ma infatti è quello che ho detto io :D

è l'unica spiegazione oltre al cheat :sofico:

grazie comunque per le dritte ragazzi

runner11
27-11-2007, 20:45
Ciao,
mi consigliate qualche mod per migliorare gtr2?

Vorrei comprare un volante per una guida più realistica, girando su internet ho visto il Logitech G25 racing wheel limited edition che ne pensate?

Grazie.

SN4KKERO
28-11-2007, 07:52
Ciao,
mi consigliate qualche mod per migliorare gtr2?

Vorrei comprare un volante per una guida più realistica, girando su internet ho visto il Logitech G25 racing wheel limited edition che ne pensate?

Grazie.

Al momento il G25 si può considerare il migliore in circolazione ( io però mi difendo con il Momo sempre della logitech ); l'unica pecca è che è un tantino caro.... :rolleyes:
Per le mod ti consiglio ti dare un'occhiata su no grip ( ti devi registrare ma è gratis ) http://www.nogripracing.com/

Cerchi e vedi quello che a te piace e poi lo provi ;)

Neon68
29-11-2007, 06:48
Al momento il G25 si può considerare il migliore in circolazione ( io però mi difendo con il Momo sempre della logitech ); l'unica pecca è che è un tantino caro.... :rolleyes:
Per le mod ti consiglio ti dare un'occhiata su no grip ( ti devi registrare ma è gratis ) http://www.nogripracing.com/

Cerchi e vedi quello che a te piace e poi lo provi ;)

Che difetti hai trovato nel tuo MOMO?

Anche piccoli, ho bisogno di una impressione d'uso.

BERNA72
29-11-2007, 13:36
:help:
Qualcuno mi sa dire dove trovare Misano World Circuit per GTR2? ...per intenderci Misano 2007.
ciao

SN4KKERO
29-11-2007, 15:25
Che difetti hai trovato nel tuo MOMO?

Anche piccoli, ho bisogno di una impressione d'uso.

Non ci ho trovato difetti grossi ( per il momento :sofico: ) e spero di non trovarne.
Ho letto in giro che alcuni hanno avuto problemi con i potenziometri della pedaliera: magari hanno fatto delle modifiche - il mio l'ho acquistato ad aprile 07
Forse con il G25 si riesce a dosare meglio la pressione del freno/acceleratore ( ma poi dipende dal "piede" di chi lo usa )
Nel mio clan c'è gente che aveva il momo è faceva gli stessi tempi di chi ha il G25 :read:

runner11
01-12-2007, 23:51
E' da pochi giorni che provo a giocare online ma è un casino non rispettano le regole, sulla griglia di partenzaprima del via vanno su e giù a distruggere gli altri.
Chi mi può indicare dove andare a guidare in gare corrette?

Ho deciso di comprare il volante logitech g25, come sono collegati tra loro il colante la pedaliera e il cambio?

ciao.

castexx
02-12-2007, 11:02
...sotto al volante ci sono 3 spinotti, ad uno va collegato il cavo del trasformatore, all'altro il cavo del cambio e all'altro ancora il cavo della pedaliera...la cosa bella è che ci sono 4 scanalature che permettono di incastrare questi cavi....è un dettaglio di poco conto magari, ma già da questo si capisce che il volante è fatto con una certa cura :)

castexx
06-12-2007, 11:28
:help:
Qualcuno mi sa dire dove trovare Misano World Circuit per GTR2? ...per intenderci Misano 2007.
ciao

....su nogripracing.com o su esport-racing.de dorebbe esserci...poi non so se sia la 2007, però ne ho sempre vista solo una di misano...

nervoteso
10-12-2007, 19:36
scusate ho appena comprato il g25 e lo sto provano su gtr2. qualcuno può dirmi come si usa il cambio del volante??? non funziona! nel menu del gioco non so come fare, nel senso che il menu mi permette di scegliere due pulsanti, uno per scalare e l'altro per aumentare, ma come faccio se voglio usare il cambio in pelle e non le levette?

jok3r87
10-12-2007, 19:38
scusate ho appena comprato il g25 e lo sto provano su gtr2. qualcuno può dirmi come si usa il cambio del volante??? non funziona! nel menu del gioco non so come fare, nel senso che il menu mi permette di scegliere due pulsanti, uno per scalare e l'altro per aumentare, ma come faccio se voglio usare il cambio in pelle e non le levette?

C'è anche la possibilità di selezionare le marce una ad una devi spostare, tramite le icone in basso, il menù sulla sezione che ti interessa.

nervoteso
10-12-2007, 19:58
C'è anche la possibilità di selezionare le marce una ad una devi spostare, tramite le icone in basso, il menù sulla sezione che ti interessa.

scusa non ho capito. io ho provato nel menu extra, lì ci sono tutte le marce, le ho settate una ad una, ma non funge!

jok3r87
10-12-2007, 20:07
scusa non ho capito. io ho provato nel menu extra, lì ci sono tutte le marce, le ho settate una ad una, ma non funge!

:eek: purtroppo ho solo un misero DFP quindi non ti posso aiutare di più, ho visto che hai già postato nel 3d "Parliamo di volanti??" non ti resta che aspettare.

Qualcuno può dirmi dove trovare dei buoni setup base per la nap 1.4 ?

castexx
10-12-2007, 21:52

...a me va :stordita:

nervoteso
10-12-2007, 22:44
ho risolto grazie. sto volante è ua bomba

SN4KKERO
11-12-2007, 10:38
ho risolto grazie. sto volante è ua bomba

:sofico:

peccato che io sto ancora usando il Momo..... :rolleyes: vabbè

Ascolta nervoteso, giochi anche on-line?
Se si e ti interessa fare un pò di gare in compagnia, vieni a trovarci sul forum del clan ( link in firma TPC )
Abbiamo da poco iniziato il secondo campionato GT, in più si fanno fun event ( l'ultimo sotto il diluvio :eekk: )
A presto

nemesis_76
11-12-2007, 11:19
:sofico:

peccato che io sto ancora usando il Momo..... :rolleyes: vabbè

Ascolta nervoteso, giochi anche on-line?
Se si e ti interessa fare un pò di gare in compagnia, vieni a trovarci sul forum del clan ( link in firma TPC )
Abbiamo da poco iniziato il secondo campionato GT, in più si fanno fun event ( l'ultimo sotto il diluvio :eekk: )
A presto

io nel fun event sono arrivato secondo, perforza eravamo in 3 ed il terzo l'ho tamponatio io...a proposito ciao snake.

SN4KKERO
11-12-2007, 12:22
io nel fun event sono arrivato secondo, perforza eravamo in 3 ed il terzo l'ho tamponatio io...a proposito ciao snake.

Ciao Neme

MA di quale event parli?
quello a cui facevo riferimento io è quello con le 350Z sotto la pioggia
1° Maxxx
2° Jonny
3° Sn4ke ( io :D )
ecc ecc

quando ti fai vedere???????
ti devo venire a bucare le gomme???? :Prrr: :Prrr:

nemesis_76
11-12-2007, 12:47
Ciao Neme

MA di quale event parli?
quello a cui facevo riferimento io è quello con le 350Z sotto la pioggia
1° Maxxx
2° Jonny
3° Sn4ke ( io :D )
ecc ecc

quando ti fai vedere???????
ti devo venire a bucare le gomme???? :Prrr: :Prrr:

Io parlo della gara sul bagnato di mercoledi scorso, tu eri in testa.
Ci sono domani sera sul server e visto che dal 17 sono in ferie tutto il 19 mi alleno su istanbul cosi poi la sera ho qualche speranza di bastonarvi.

SN4KKERO
11-12-2007, 13:14
........... poi la sera ho qualche speranza di bastonarvi.

:sofico: :ciapet:

BERNA72
11-12-2007, 15:59
....su nogripracing.com o su esport-racing.de dorebbe esserci...poi non so se sia la 2007, però ne ho sempre vista solo una di misano...

L'ho provate ma purtoppo fanno parte della vecchia versione.
Nella nuova innanzitutto hanno invertito il senso di marcia, allungato di un paio di curve al rio ed eliminato la chicanes opposta al retilineo d'arrivo.

valeriofiore
18-12-2007, 15:32
come siamo combinati ad hamachi e gare online?
quali sono attualmente nome stanza, password ecc.....
ci diamo un appuntamento serale?

con o senza nap?
cmq voglio sperare solo con questa modifica eventualmente.
senza modifiche visuali ecc....

dOkTOR_dO
19-12-2007, 12:06
qualcuno sa consigliarmi un volante economico con forcefeedback?
sarà il mio primo voltante, non voglio roba come dfb o il g25 ma solo una cosa per giocarci ogni tanto con un minimo di tocco simulativo con il volante

valeriofiore
19-12-2007, 13:16
io ti consiglio di comprare il DFP direttamente fidati.
perkè tanto con uno economico presto ti verrà voglia di avere qualcosa in +....

al massimo potresti prendere il logitech force feedback, quello nero e blu.
ma non ha i 900° e la pedaliera non è come nel DFP.

il cambio lo ha soltanto al volante.
io la leva la uso soprattutto nel rally come freno a mano tirandola indietro, e come frizione spingendola avanti.

o cmq se aumenti i gradi di rotazione, è piacevole avere la leva del cambio sempre a portata di mano, invece di cercare dove sono i tasti per cambiare.

SN4KKERO
19-12-2007, 14:49
qualcuno sa consigliarmi un volante economico con forcefeedback?
sarà il mio primo voltante, non voglio roba come dfb o il g25 ma solo una cosa per giocarci ogni tanto con un minimo di tocco simulativo con il volante

Vai sul DFP
Inutile spndere 20 euro in meno per un'altro volante che poi non ti farà mai apprezzare a dovere un gioco di guida ;)

Poi il Logitech Momo ed infine il G25; ma per questi servono più soldi :D

dOkTOR_dO
19-12-2007, 23:38
e vada per il dfp, qualche sito dove posso ordinarlo?

valeriofiore
20-12-2007, 07:10
ma il momo mi pare che non abbia 900 gradi

jok3r87
20-12-2007, 13:25
ma il momo mi pare che non abbia 900 gradi

No, non li ha. Se non ricordo male si ferma a 270°.

Ho visto che hai il DFP, potresti dirmi che impostazioni usi per i gradi del volante e lo steer lock con la 360 e la 550 ? Come sensibilità, nel profiler e nel gioco, usi 50% per volante e acceleratore, 45% per il freno ?

valeriofiore
20-12-2007, 13:39
quindi il DFP lo metterei prima del momo.

il lock lo cambio in base alla pista.
se non sei pratico dci sono dei database online per ogni makkina su ogni pista.
danno una base di setup che poi puoi modificare.

jok3r87
20-12-2007, 13:45

il lock lo cambio in base alla pista.
se non sei pratico dci sono dei database online per ogni makkina su ogni pista.
danno una base di setup che poi puoi modificare.

Non sono molto pratico, di setup per la nap non ne ho trovati potresti consigliarmi qualche sito ? Ma i gradi del volante li cambi in base alla pista ?

SN4KKERO
20-12-2007, 16:59

Non è detto che avere 900° sia di conseguenza meglio di uno che ne ha meno...
Infatti quasi tutti i possessori del G25 riducono il valore e questo è quello che dicono:
Dai 300 ai 350 secondo me è più efficace, certamente si perde un pò in realismo ma si guadagna in pista. L'ho provato anche a 500 600 e 700 gradi e poi anche 900 (ma non fanno effetto quest'ultimi) e i 350 sono sempre i migliori.

Il G25 è superiore nella pedaliera

valeriofiore
20-12-2007, 23:59
il g25 è superiore nella pedaliera.
sicuramente 900° sono troppi,
ma 270° del momo per me sono troppo pochi.

lo steer lock lo cambio ad ogni pista.

papo75
21-12-2007, 09:14
Ho appena acquista il DFP e avevo dellle domande da farvi:
onestamente mi sto incasinando un po con le regolazioni del volante.

Dunque innanzitutto ho la sensazioni che settando il volante a piu di 400 gradi diventa tutto molto irrealistico perke praticamente un giro di volante reale del controller finisce per corrispondere ad un quarto di giro nel gioco.

Poi vorrei sapere se è possibile rendere molto morbido lo sterzo ma nel contempo settare al massimo gli effetti cordolo o sobbalzo della pista sul volante.

Fermo restando che ho un po di confusione su quali settaggi devo agire (quelli interni al gioco o esterni del controller?), ho notato infatti che se metto al massimo gli effetti della pista lo sterzo diventa rigidissimo mentre se li riduco, si ammorbidisce lo sterzo (come se mettessi il servosterzo) ma non sento piu i dossi.

A questo punto pero' mi chiedo:
ma allora a che serve l'opzione di regolazione della forza della molla di ritorno et similari?

ragazzi, dove giocate?
Mi piacerebbe correre con qualche italiano.

SN4KKERO
21-12-2007, 11:30
Prova ad editare il file .plr ( fatti una copia di backup prima ;) ) e modifica questa parte:
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="3" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.80000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

Per far 2 garette vieni nel forum che ho in firma :D

papo75
21-12-2007, 11:43
Prova ad editare il file .plr ( fatti una copia di backup prima ;) ) e modifica questa parte:
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="3" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.80000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

Per far 2 garette vieni nel forum che ho in firma :D

grazie mille...ma le impostazioni del volante come le devo tenere nel pannello di controllo del DFP??
E all'interno di GTR 2??
Te lo dico perchè ho provato i tuoi settaggi e per poco volavo dalla finestra per quanto tirava il volante.
Ma poi cosi duro non si rompe il controller??

PS: mi sono iscritto al foro ;)

SN4KKERO
21-12-2007, 14:17
Continuiamo a parlarne nel forum TPC
Anzi fai domandi di iscrizione al clan :cool: cosi puoi partecipare anche al nostro campionato GT in corso
Ciao

papo75
21-12-2007, 21:09
Anzi fai domandi di iscrizione al clan :cool: cosi puoi partecipare anche al nostro campionato GT in corso
Ciao

ok ;)

hIRoShIMa
23-12-2007, 10:44
Ciao ragazzi,

Ho bisogno di un consiglio.

Che MODS consigliate per questo splendido gioco??
Non ho preferenze sulla tipologia di gara e categoria :)

byz

valeriofiore
23-12-2007, 11:08
only nap 1.4

hIRoShIMa
23-12-2007, 11:33
Gia installato il NAP 1.4 ma io mi riferivo ad auto e piste ;)

byz

castexx
23-12-2007, 12:41
...le piste singole le devi provare, ce ne sono tantissime...alcune fatte bene, altre meno (alcune hanno dettagli tendenti allo schifo e nonostante questo sono pesantissime per il pc :mc: ). Come mod per le auto, direi power & glory, lotus exige cup :oink: wtcc 2006 + alfa vs bmw, de tomaso pantera cup :read: poi boh cedo la parola.... :stordita:

Xfree
23-12-2007, 12:57
Mi consigliereste un buon metodo per imparare a fare tempi non troppo schifosi? :fagiano:
Ancora sono piuttosto lento! :D
castexx quei mod si trovano su nogrip?

castexx
23-12-2007, 13:08
...si, su nogrip c'è tutto e di più, però hai un limite di download di 100mb al giorno :cry:

...ho trovato un altro sito, esport-racing.de dove c'è quasi tutta la roba di nogrip e niente limite di download....quindi scarico da lì :D mentre da nogrip scarico quello che proprio non riesco a trovare da altre parti (tipo i suoni :cool: )

hIRoShIMa
23-12-2007, 13:19
E di Mod Prototypes 1999-2007 che ne pensate? Fra un po lo provo..

byz

Xfree
23-12-2007, 13:25
esport-racing.de Messo tra i segnalibri. :asd:

castexx
23-12-2007, 13:48
E di Mod Prototypes 1999-2007 che ne pensate? Fra un po lo provo..

byz

...buono! me lo ero dimenticato :cool:

...un'altro bello è quello delle megane e quello del campionato V8 australiano (quello con le ford falcon e le holden commodore....scodano da paura! :cool: )

hubert_2711
25-12-2007, 11:36
valori realistici per una gt sono :

rotazione volante di circa 500-600 gradi...
steer lock compreso tra 16 e 18...

io uso 540° e steer lock a 16...(il volante in grafica non è minimamente da guardare...distrae e basta...meglio togliero dal plr ;) )

se volete usare meno gradi di rotazione del volante , dovreste abbassare lo steer lock di conseguenza...

per i tempi , se volete ve ne dico alcuni...tipo da qualy a barcellona vado anche sull 1.42....con la nap 1.4 e tutti aiuti off..

papo75
30-12-2007, 11:56
Ciao

vedi che mi sono iscritto ma non mi è arrivata la conferma via mail.

MATTEW1
30-12-2007, 13:07
Ragazzi ma per giocare online va bene anche il gamepad della xbox 360?

alan220387
30-12-2007, 17:42
ragazzi, mi serve il vostro aiuto.. ho installato la nap 1.4 e successivamente ho provato ad installare la mod power and glory...mi dice che non è compatibile con la nap 1.4... sapete dirmi come posso fare a fare girare la mod? perche la nap non vorrei toglierla... grazie mille in anticipo..

castexx
30-12-2007, 17:51
...se installi la mod ti toglie la nap, già provato :(

hubert_2711
30-12-2007, 18:41
tenete 2 cartelle distinte...una con nap e una senza nap con power and glory...la power and glory comunque ha una fisica "nappata" di suo .

alan220387
30-12-2007, 18:43
hubert, allora praticamente dovrei fare due installazioni di GTR2 praticamente? e in quella dove ci installo power and glory nn metto la nap, giusto?

davide®
31-12-2007, 00:00
gtr2 funziona su vista ?
Grazie
Davide

hubert_2711
31-12-2007, 09:02
hubert, allora praticamente dovrei fare due installazioni di GTR2 praticamente? e in quella dove ci installo power and glory nn metto la nap, giusto?

si esatto...poi , ricorda che rispetto alle gt quelle macchina avevano steer lock molto piu alto , quindi l ottimale sarebbe tenere steer lock e gradi di rotaz volante belli alti ;)

alan220387
31-12-2007, 09:33
ho fatto una nuova installazione di GTR2 in un'altra directory, poi ho installato la power and glory, però durante l'instazllazione mi dice che non è compatibile con la nap...forse rileva la nap installata nell'altra directory? serve la patch 1.1 per la power and glory? perche quella non è installata attualmente...:help:

matthi87
31-12-2007, 09:59
gtr2 funziona su vista ?
Grazie
Davide

Si funziona perfettamente

alan220387
31-12-2007, 10:25
ho disinstallato GTR2 e poi lo ho reinstallato, installato la patch 1.1 e successivamente installato la mod power and glory..non funziona ancora...non mi visualizza le macchine. e anche quando provo a scaricare qualche nuov a vettura , nel momento in cui devo fare la copia dei file nelle sottocartelle Gamedata, ecc di GTR2, non trovo le cartelle relative alle macchine Legends...come posso fare? qualcuno sa aiutarmi?:help:

papo75
31-12-2007, 11:00
ho disinstallato GTR2 e poi lo ho reinstallato, installato la patch 1.1 e successivamente installato la mod power and glory..non funziona ancora...non mi visualizza le macchine. e anche quando provo a scaricare qualche nuov a vettura , nel momento in cui devo fare la copia dei file nelle sottocartelle Gamedata, ecc di GTR2, non trovo le cartelle relative alle macchine Legends...come posso fare? qualcuno sa aiutarmi?:help:

quando disinstalli GTR 2 accertati che non sia rimasta alcuna traccia del gioco nell'HD.
Solo a quel punto reinstallalo.

alan220387
31-12-2007, 12:57
forse ho capito perche non va...ho scaricato adesso la versione 1.02 completa della mod, quella che avevo prima era solo un aggiornamento di 60 mb...questa versione però non parte l'installazione...mi dice che il file potrebbe essere incompleto o daneggiato o affetto da qualche virus...lo ho scaricato da racingfiles...mi dice che posso eseguirlo però lo stesso con la barra dei comandi...ma non funziona...qualcuno sa dirmi magari da dove posso scaricare la mod completa funzionante? oppure come devo fare per installare quella che ho? grazie in anticipo..

Rotty86
31-12-2007, 16:21
Ciao scusate ma si possono fare campionati con i mod?O si possono fare solo quelli che sono presenti nel gioco originale( 2003 e 2004 + quelli da sbolccare)?
E la f430 nn esiste ancora?
Un ultima cosa: ho installato imola 2007 ma quando ci giro e uguale alla vecchia!E cambiato solo il loading screeen
grassie ciao ciao

alan220387
01-01-2008, 14:59
ciao, la ferrari F430 esiste come mod aggiuntiva da scaricare...

SN4KKERO
02-01-2008, 06:31
A chi piacciono le Lambo, è disponibile la mod sulle Gallardo; ci sono 30 auto differenti e son fatte bene.
Scaricare da http://www.esport-racing.de/include.php?path=content/download.php&contentid=1057&PHPKITSID=efdd803ea265f2d0e224465ee892b51c

Occorre registrarsi ma è gratis.
http://www.esport-racing.de/content/images/mods/gallardo-04.jpghttp://www.esport-racing.de/content/images/mods/gallardo-05.jpg

Rotty86
02-01-2008, 13:03
ciao, la ferrari F430 esiste come mod aggiuntiva da scaricare...

Si ok!Ma dove la trovo?:rolleyes: Ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla:confused:

VinXenT
02-01-2008, 14:51
dovrai aspettare il mod Fia Gt 2006 per una F430 fatta bene , adesso ce solo una conversione non ufficiale da Rfactor fatta da schifo

SN4KKERO
02-01-2008, 22:02
Si ok!Ma dove la trovo?:rolleyes: Ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla:confused:

Prova a vedere queste ( devi registrarti, è gratis)
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=6525
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=6495&pic=1#pics
http://www.nogripracing.com/screenshots/screen17263.jpg

Maxbon
04-01-2008, 14:42
vi espongo il mio problema, sperando qualcuno mi aiuti..
ho installato Vista sul pc per questioni multimediali (lo uso come base per home theater) ma con il gioco ho questo difetto:
Schermate di caricamento va a singhiozzo, si blocca ogni 2-3 sec sia audio che video per una frazione di secondo poi riparte, ma lo stesso fa durante la guida, il che e' molto fastidioso..
configurazione
scheda asus p5n32e sli
2 giga ram corsair ddr2
hd 250 giga e altri vari
intel 6600 dual core
2 x sparkle 8800 gts 640mb l'una in sli
scheda audio fx supreme audio (scheda separata ma venduta insieme alla madre)
Il tutto con i drivers piu recenti e NON overcloccato.
Vi posso anche dire che il gioco l'ho installato su un portatile acer aspire 5920 , che seppur buono, sicuramente non ha le caratteristiche del desktop, ma li gira che e' una meraviglia..
Ho provato anche a reinstallare con formattazione il tutto , ma il problema persiste..
Soluzioni?
grazie e buon anno in ritardo a tutti

Maxbon
04-01-2008, 15:26
bho, in modalita' finestra il problema non si presenta...
come mai??
ciao

SN4KKERO
04-01-2008, 19:42
HAi messo le ultime DX9?
Ricordo che c'erano dei problemi con lo SLI ( ma non solo con gtr... )
Prova a disabilitarlo ed utilizzarne una di scheda video

Maxbon
04-01-2008, 22:24
si ho provato anche non in sli, le directx sono le ultime

ghevin
06-01-2008, 16:38
A me da lo stesso problema solo dopo aver installato gli ultimi driver della serie 169.xx anche se WHQL
Infatto ho rimesso i 167.25 e tutto va che una meraviglia.
Qualcuno lo stesso problema con i nuovi driver???

soda87
07-01-2008, 23:17
c'è un modo per recuperare la password per il multi tramite la mail??? ;)

Darkdragon
13-01-2008, 20:15
so che il mio post non brilla per intelligenza, ma chiedo lo stesso:D
pensavo di prendere un gioco di guida serio, e in giro vedo GTR2, rFactor e Race.
prenderli tutti e 3 non sarebbe una buona idea, gia ci giocherei poco poi a dividermi fra 3 ancora meno.
sapete dirmi che differenze ci sono tra questi?
e quale mi consigliate?

Jackal84
15-01-2008, 00:07
Salve raga, mi aggiungo alla combriccola :D
Mercoledì ordino il G25, nell'attesa ho già scaricato la NAP 1.4 e un altro po di circuiti e auto.
Cosa mi consigliate per configurare il G25 nel migliore dei modi? E' il primo volante che uso con GTR2 (prima avevo il momo force ma lo usavo solo con richard burns) e le impostazioni sono veramente tante. Ci sono file di config già pronti?

Altra cosa, i set-up delle auto per la NAP dove li trovo? :D

Grazie :)

valeriofiore
15-01-2008, 09:43
so che il mio post non brilla per intelligenza, ma chiedo lo stesso:D
pensavo di prendere un gioco di guida serio, e in giro vedo GTR2, rFactor e Race.
prenderli tutti e 3 non sarebbe una buona idea, gia ci giocherei poco poi a dividermi fra 3 ancora meno.
sapete dirmi che differenze ci sono tra questi?
e quale mi consigliate?

di sicuro lascerei perdere race07, l'ho provato e l'ho trovato troppo arcade (dico lascia perdere perchè vuoi un gioco serio, ma come arcade è ben fatto, forse pecca un po sull'audio però...)
GTR2 a livello di guida è micidiale, poi se ti scarichi la nap ancora meglio.
a livello grafico se sei ben messo e metti tutto al massimo godi.
rfactor ha delle ottime mod, io ho gtr2 e rfactor.
race07 l'ho cestinato.

Anche se non l'hai nominato ti consiglio LFS live for speed.
graficamente non è paragonabile agli altri, ma a livello di guida è stupendo.

Buffus
15-01-2008, 09:52

il bello è trovarseli da soli i set up!

valeriofiore
15-01-2008, 10:10
il bello è trovarseli da soli i set up!

eh si, ma la sua domanda era su dove trovarli, non se fosse + o meno bello farseli da se.
magari non ha il tempo per mettersi anche a settare la makkina e preferisce andare direttamente a girare....

a me per esempio piace da morire farmi gli assetti (ho fatto go-kart, tuning, qualche corsa in pista, ed RC elettrico), ma ti assicuro che ora non avrei il tempo di farmi il setup nel gioco. anche io ora accendo e vado, al massimo faccio piccole regolazioni di difetti troppo eclatanti.

EDIT: infatti oramai corro solo con la 550 maranello che ho settato a lungo e regolo solo in base alla pista dove corro, per le altre purtroppo non ho il tempo e non le uso.
puoi cercare su nogrip è un sito con tente mod e setup

Jackal84
15-01-2008, 12:09
eh si, ma la sua domanda era su dove trovarli, non se fosse + o meno bello farseli da se.
magari non ha il tempo per mettersi anche a settare la makkina e preferisce andare direttamente a girare....

a me per esempio piace da morire farmi gli assetti (ho fatto go-kart, tuning, qualche corsa in pista, ed RC elettrico), ma ti assicuro che ora non avrei il tempo di farmi il setup nel gioco. anche io ora accendo e vado, al massimo faccio piccole regolazioni di difetti troppo eclatanti.

EDIT: infatti oramai corro solo con la 550 maranello che ho settato a lungo e regolo solo in base alla pista dove corro, per le altre purtroppo non ho il tempo e non le uso.
puoi cercare su nogrip è un sito con tente mod e setup

grazie per l'info :)

valeriofiore
15-01-2008, 13:12
di nulla!

Jackal84
15-01-2008, 14:06
altro piccolo problemino :D

GTR2 ce l'ho su vista x64 e noto un leggero "stuttering" del gioco, di li a poco diventa però fastidioso... qualcuno ha lo stesso problema?

Ho su i 169.25 nvidia.

Jackal84
15-01-2008, 14:08
ah dimenticavo, per il G25 qualche dritta? qualche file di config già fatto?

Grazie ancora :)

valeriofiore
15-01-2008, 14:58
guarda sempre su nogrip mi pare che ci siano i file .plr per i volanti

eldolcefarnienteditommy
15-01-2008, 17:24
Ciao a tutti

installato da poco gtr2...

provo a giocare il campionato con una ferrari 360gt mi pare ma è impossibile..
l'unico sorpasso che sono riuscito a fare è nei box togliendo il limitatore

tutte le auto vanno piu' veloce di me sia in accellerazione che velocita di punta

come è possibile?

fabioss
15-01-2008, 17:27
ragazzi ho bisogno di 1 aiuto. sapete come posso fare x alzare il volume del motore di 1 singola makkina? intendo nn tramite le impostazioni dell'audio all'interno del gioco ma proprio andando a modificare i file del suono. mi hanno detto ke si fa tramite dei programmi ke gestiscono l'audio o cose simili. sapete come posso fare? :rolleyes:

eldolcefarnienteditommy
15-01-2008, 18:12
Ciao a tutti

installato da poco gtr2...

provo a giocare il campionato con una ferrari 360gt mi pare ma è impossibile..
l'unico sorpasso che sono riuscito a fare è nei box togliendo il limitatore

tutte le auto vanno piu' veloce di me sia in accellerazione che velocita di punta

come è possibile?

risolto..era la macchina ..ora ferrari 550...

Ho letto i primi post..a imola mi pare combattevano per 1.42.00..

dopo 5-6 giri 1.41.xx

un po scarsetti eh

hubert_2711
16-01-2008, 11:53
Salve raga, mi aggiungo alla combriccola :D
Mercoledì ordino il G25, nell'attesa ho già scaricato la NAP 1.4 e un altro po di circuiti e auto.
Cosa mi consigliate per configurare il G25 nel migliore dei modi? E' il primo volante che uso con GTR2 (prima avevo il momo force ma lo usavo solo con richard burns) e le impostazioni sono veramente tante. Ci sono file di config già pronti?

Grazie :)

per le impostazioni , guarda qui :
http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=9563
http://www.extreme-team.it/public/index.php?showtopic=96&pid=1538&st=0&#entry1538

il plr , lascialo pure a default che va bene...

@eldolcefarnienteditommy : hai installato la nap ? che senza nap si va sull 1.37 , con nap , si gira invece secondi piu piano...se vuoi, un bel video del mio compagno di team efisio a imola con la lambo e nap ovviamente : http://youtube.com/watch?v=W-TkmJum_rY

eldolcefarnienteditommy
16-01-2008, 12:09
per le impostazioni , guarda qui :
http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...?showtopic=9563
http://www.extreme-team.it/public/index.php?showtopic=96&pid=1538&st=0&#entry1538

il plr , lascialo pure a default che va bene...

@eldolcefarnienteditommy : hai installato la nap ? che senza nap si va sull 1.37 , con nap , si gira invece secondi piu piano...se vuoi, un bel video del mio compagno di team efisio a imola con la lambo e nap ovviamente : http://youtube.com/watch?v=W-TkmJum_rY

era la prima volta eh...ed ho pure 31 anni suonati : )

il video deve essere interessante... lo guardo

SN4KKERO
16-01-2008, 14:04
era la prima volta eh...ed ho pure 31 anni suonati : )

Cosa vuol dire che hai 31 anni suonati?? :mbe: che sei vecchio??

Guarda che vengo li, sti spezzo le dita e non corri + con GTR2....... te lo dice uno di 45 anni :cool: :cool: :cool: :D

fabioss
16-01-2008, 16:04
ragazzi ho bisogno di 1 aiuto. sapete come posso fare x alzare il volume del motore di 1 singola makkina? intendo nn tramite le impostazioni dell'audio all'interno del gioco ma proprio andando a modificare i file del suono. mi hanno detto ke si fa tramite dei programmi ke gestiscono l'audio o cose simili. sapete come posso fare? :rolleyes:

nessuno sa come posso fare?

Darkdragon
20-01-2008, 16:16
di sicuro lascerei perdere race07, l'ho provato e l'ho trovato troppo arcade (dico lascia perdere perchè vuoi un gioco serio, ma come arcade è ben fatto, forse pecca un po sull'audio però...)
GTR2 a livello di guida è micidiale, poi se ti scarichi la nap ancora meglio.
a livello grafico se sei ben messo e metti tutto al massimo godi.
rfactor ha delle ottime mod, io ho gtr2 e rfactor.
race07 l'ho cestinato.

Anche se non l'hai nominato ti consiglio LFS live for speed.
graficamente non è paragonabile agli altri, ma a livello di guida è stupendo.

gia, hai ragione...
ho visto in giro che esistono le mod, a sto punto le provo e poi decidero
grazie;)

Darkdragon
20-01-2008, 16:20
nessuno sa come posso fare?

non so, ma se ti hanno parlato di usare programmi che gestiscono l audio penso voglia dire modificare proprio i file audio con i suoni del motore all interno del gioco. non ho gtr2 e non saprei dirti, pero prova a cercare file audio nella cartella del gioco
se sono mp3, wav o simili puoi alzare il volume con un qualsiasi programma che trovi nella sez download di hw up
pero non capisco il motivo

fabioss
20-01-2008, 21:55
se sono mp3, wav o simili puoi alzare il volume con un qualsiasi programma che trovi nella sez download di hw up
pero non capisco il motivo

mi diresti quale programma posso usare? in pratica mi servirebbe alzare il volume di alcuni file audio presenti nella cartella "sounds" di GTR2.

fabioss
21-01-2008, 22:28
mi diresti quale programma posso usare? in pratica mi servirebbe alzare il volume di alcuni file audio presenti nella cartella "sounds" di GTR2.

nessuno sa indicarmi il programma + adatto?

Darkdragon
26-01-2008, 18:07

ormai mi connetto solo di sabato ;)
cma cerca fra questi http://www.hwupgrade.it/download/lista/53.html

valeriofiore
27-01-2008, 10:05
con la nuova configurazione hardware che ho in firma gioco con dettaglio a tavoletta a 180fps (prima con la 7300gt giocavo a 80, che era già eccellente.)

fabioss
27-01-2008, 13:42
ormai mi connetto solo di sabato ;)
cma cerca fra questi http://www.hwupgrade.it/download/lista/53.html

ho provato a scaricare qualke programmino xò ci sono riuscito solo con 1 mentre gli altri nn riesco a scaricarli, inoltre quello ke ho scaricato mi da già il volume massimo x file quindi nn posso aumentarlo. mi sa tanto ke dovrò rinunciarci. :rolleyes:

plerik
30-01-2008, 13:40
Ciao a tutti.

Mi sto cimentando con questo gioco ancora senza aver installato nessun mod, l'ho solo aggiornato alla versione 1.1

Una delle cose più importanti che sto cercando di capire è il settaggio del volante e del Force Feedback

In rete ho trovato una guida che aiuta a fare ciò.
Il mio dubbio è sul fatto che NN HO IDEA se ciò è consigliabile farlo anche con la NAP mod, la mod che garantisce un maggior realismo simulativo.

Con questa MOD, sto provando a giocare con la Ferrari 360 ma risulta veramente ingiocabile...nn capisco se ciò è da attribuire al fatto di adattarsi un pò meglio allo stile del gioco, ma mi sembra parecchio irreale che solo girando il volante in certe cure la macchina parta in sovrasterzo...

Mi sembra poco reale, la macchina è troppo scivolosa....sia in frenata che in semplici curve a velocità moderate....bo...
chiedo consigli...

Vi posto la guida che ho trovato, dateci un occhio e ditemi se può essere presa come riferimento...

GUIDA Configurazione Volante
Sensibilità assi:

-50% equivale ad un rapporto segnale periferica/input nel gioco diretto, cioè 1:1.
-Valori INFERIORI al 50% rendono progressivamente lo sterzo meno diretto dal centro in poi (come nella realtà, ma fino ad un certo punto).
-Valori SUPERIORI i 50% rendono la risposta ipersensibile dal centro in poi, con un picco iniziale che poi và scemando man mano che si sterza. (decisamente irreale)

Valori consigliati:

STERZO fra 40 e 50%, molto dipende dall'angolo di sterzata della periferica, ma anche per un Momo Force consiglio di allontanarsi leggermente dal 50%, tipo 47-48%. In questo modo avremo una maggiore demoltiplica dello sterzo nei primissimi cm di rotazione del volante, partendo dal centro, esattamente come nella realtà, riuscendo a gestire al meglio lo sterzo nei lunghi rettilinei ad alta velocità e negli inserimenti. Per volanti con POCO angolo di sterzata come ad esempio un Wingman GP (solo 180 gradi) consiglio di aumentare questo valore ma senza scendere sotto il 40%.

FRENO fra 15 e 40%, comunque mai da tenere al 50% (risposta diretta) per impedire bloccaggi repentini o scarsa modulazione della frenata. Ricordo che con le pedaliere in commercio, basate su potenziometri lineari, la potenza frenante viene modulata dall'escursione del pedale, nella realtà dalla pressione esercitata (sono in piccolissima parte dall'escursione). Indipendentemente dal setup macchina sulla frenata (pads, dischi, ripartizione...), la modulazione basata sullo spostamento lineare rende molto difficile e limitante la gestione della potenza frenante. Pedaliere professionali come Hyperstim, Frex e BRD, grazie ad una robusta costruzione e alla durezza del pedale, riescono ad adattarsi in modo molto più naturale alla pressione del piede, solitamente molto sovradimensionata rispetto al pedale, mentre questo non accade per le pedaliere "comuni", specialmente quando si utilizza una calzatura. Quindi una zona "cuscinetto" iniziale sulla sensibilità del segnale aiuta parecchio a modulare la frenata: non è realistico ma diventa purtroppo cosa indispensabile.

ACCELERATORE a 50%, semplicemente lineare e diretto, come se ci fosse un cavo fra pedale e farfalla: il vostro piede destro vale (dovrebbe) molto più di qualunque tipo di aiuto.

Zone Morte: ZERO, sempre.

Sensibilità Velocità

Questo è un parametro che rientra in modo pesante nella categoria degli “aiuti” nella guida: variare in modo dinamico e proporzionale la prontezza (sensibilità) dello sterzo in relazione della velocità non rientra in un contesto volto al realismo simulativo. Da 20 a 330 km/h la prontezza dello sterzo rimane invariata, perché meccanicamente vincolata fra volante e ruote. A parte questo, allontanarsi dallo zero significa anche generare parecchia “confusione” sull’effettiva percezione delle reazioni dello sterzo, specialmente quando si ricerca il giusto compromesso fra angolo delle ruote massimo e zona a bassa sensibilità: sono più che sufficienti questi ultimi per “addomesticare” la vettura, garantendo nel contempo un controllo pulito e diretto sulle ruote.
Consiglio: dimenticatevi di questo parametro e tenetelo sempre sullo ZERO!

Steer-Lock (Angolo di sterzata)

Spesso trascurato, l'angolo dello sterzo della macchina simulata (nel setup) deve accordarsi con la tipologia del circuito e settato mantenendo l'angolo massimo PIU' BASSO POSSIBILE, riuscendo a chiudere la curva più stretta.
Questo andrebbe fatto indipendentemente dalla rotazione massima del volante: l'angolo di rotazione delle ruote deve seguire la sua logica e permettere lo sfruttamento fino a fine corsa utile del volante.
Solo in casi particolari in cui il volante vanta rotazioni massime elevate come nel caso dell’Hyperstim o del nuovo Logitech da 900 gradi, possiamo tranquillamente abusare sull’angolo dello sterzo.

Tradotto in soldoni, non avrebbe alcun senso guidare con 18-20 gradi a Monza quando ne servono circa la metà, in piste come Suzuka, Imola, Brasile ad esempio, valori ideali oscillano dai 13.5 a massimo 15 gradi: a guadagnarci la precisione e progressione della sterzata, non solo, permette di tagliare un pò di zona a bassa sensibilità verso il centro e quindi spingerci a valori prossimi al 50% per avere maggior reattività, ed in fine si evita di "abusare" sulle gomme inutilmente quando si entra in sottosterzo, guadagnando anche in scorrevolenza.
Tranne alcune eccezioni, mediamente l'angolo delle ruote andrebbe quindi settato con valori compresi fra 11 e 15 gradi: se prendiamo Monaco come riferimento massimo, bastano 18 gradi. Valori così “tirati” richiedono una guida pulita e redditizia ovviamente, in caso contrario lasciate uno-due gradi sopra il limite per aiutarvi nelle situazioni critiche: arrivare lunghi e dover chiudere di più una curva, un controsterzo, un’inversione di marcia. Sappiate comunque che nella realtà l’angolo dello sterzo è sempre molto limitato.

Force Feedback: setup nel gioco

I pochi parametri modificabili a nostra disposizione servono solo ad adattare immediatamente la risposta del volante alla sua tipologia e ai nostri gusti in fatto di forza.

Tipo di FFB: tipo di periferica, in genere volante…

Effetti: da nulli a completi, ma consiglio di non andare mai oltre il “Massimo” per avere una risposta meno disturbata. Ricordatevi che la somma di troppi effetti in contemporanea possono generare sono confusione.

Potenza: fate attenzione verso delle forze, da 100 a -100 cambia tutto in base al tipo di volante! I Logitech vanno settati tutti con segno meno (-100). Se sbagliate verso, ve ne accorgete subito: le forze “tirano” al contrario, quindi in curva il volante tira verso l’interno…
Per la potenza invece, dipende molto dal tipo di volante e dai vostri gusti, comunque in linea di massima lo lascerei sempre sul 100.

PRL: è lui il vero protagonista. Potete settare tutto quello che vi pare, ma senza una giusta combinazione di parametri contenuti nel PRL il vostro volante non verrà mai sfruttato al 100%.
C’è da dire comunque che alcuni volanti si adattano molto meglio di altri al FFB degli ISI, fra questi sicuramente il Thrustmaster F1 FFB (la replica del volante Ferrari F1) e il Microsoft, mentre tutti i vari Logitech soffrono un po’ e richiedono molte più attenzioni…

Force Feedback: setup periferica

Essenzialmente la maggior parte delle periferiche permettono di regolare potenza globale degli effetti e molla di centratura, i Logitech per esempio (e nel nostro caso) anche gli effetti di molla ed ammortizzatore.
Qui le idee in campo su cosa è meglio non concordano sempre, perciò vi suggerisco, per esperienza personale, come settare al meglio un Logitech Momo (e in linea di massima vale per tutti gli altri).

Forza Globale: in linea di massima mai spingersi oltre il 120%, a seconda del gioco e del tipo di FFB, troppa potenza genera “distorsioni” sugli effetti o semplicemente si crea un effetto filtro a causa dell’eccessiva forza. Maggior potenza non vuol dire sempre migliori effetti. Consiglio comunque di lasciarla impostata al 100%, meglio se qualcosina meno, se occorre più potenza và ricercata nel segnale inviato dal gioco alla periferica, quindi direttamente nel setup (leggi PRL).

Effetto Molla: Le forze esercitate dal FFB hanno una propria elasticità che può essere più o meno enfatizzata da questo parametro. Consiglio di tenerla alta solo in caso di effetti che tendono a rimanere un po’ “frenati” o per compensare un apparente ritardo di risposta. Molla troppo alta significa comunque filtrare l’effetto generato a monte. Nel caso di F1Ch, va adeguata di volta in volta con i settagli del PRL, quindi non esiste una regola precisa.

Effetto Ammortizzatore: Come per gli effetti molla dal punto di vista concettuale. In presenza di effetti che tendono a scappare via facilmente rendendo il volante instabile (vedi oscillazioni al centro), meglio tenere un po’ di ammortizzatore ma, proprio per l’effetto “frenante” che agisce sulle forze e vista la già congenita scarsa reattività degli effetti implementati in F1Ch, consiglio caldamente di eliminare del tutto l’effetto ammortizzatore!

Molla di centratura: Mai attivarla, non ci sono motivi validi per farlo, anzi, ci sono fin troppi motivi per tenerla disattivata. Oltre a far lavorare il motore inutilmente, filtra pesantemente gli effetti FFB sotto ogni aspetto. Un buon FFB restituisce di suo il ritorno al centro che, in ogni caso, come nella realtà, non è permanente ma varia con il variare delle forze in campo.

Nel pannello di controllo:
Forza Globale 97%
Effetto Molla 40% - qui Luca Sodano consiglia valori più bassi, fate qualche prova
Effetto Ammortizzatore 0%
Molla Centratura disattivata

Valori FFB nel .plr

FFB Effects Level="1" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.75000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB steer vibe freq mult="0.00000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer force average weight="0.60000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force output max="2.20000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.70000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer friction coefficient="0.01000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper coefficient="0.08000" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB brake vibe zero magnitude="0.10000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB rumble strip magnitude="0.98000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB jolt magnitude="1.60000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

Oltre a questi setting, consiglio di provare anche quelli di Luca Sodano:

FFB Gain="0.95000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB steer vibe freq mult="0.05000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.02500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer force average weight="0.95000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="1.90000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.80000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.0001500000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.40000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.02000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.75000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.50000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip pull factor="-1.00000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.80000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

hubert_2711
30-01-2008, 21:50
si si , guida piu che attendibile ;)

beh, si devi impostare bene il volante..io poi ti consiglio di usare 540° e steer lock a 16..con la nap, si non è certo facile...devi iniziare andando piano , prendendo confidenza...non è certo un gioco che scendi in pista e dopo 20 giri fai gia i best lap..poi ce tanto da lavorare sul setup , ma questo solo dopo aver imparato ad andare forte..

se vuoi, io uso queste impostazioni a cui son giunto dopo la lettura di molte guide, e consigli dei piu forti dell online racing italiano..

se ti va,io faccio pure parte di quel team..puoi magari iscriverti e iniziare ad allenarti..

plerik
31-01-2008, 11:35
si si , guida piu che attendibile ;)

beh, si devi impostare bene il volante..io poi ti consiglio di usare 540° e steer lock a 16..con la nap, si non è certo facile...devi iniziare andando piano , prendendo confidenza...non è certo un gioco che scendi in pista e dopo 20 giri fai gia i best lap..poi ce tanto da lavorare sul setup , ma questo solo dopo aver imparato ad andare forte..

se vuoi, io uso queste impostazioni a cui son giunto dopo la lettura di molte guide, e consigli dei piu forti dell online racing italiano..

se ti va,io faccio pure parte di quel team..puoi magari iscriverti e iniziare ad allenarti..

Interessante sito ;)
Si nn preoccuparti nn mi aspetto di scendere in pista e fare i numeri, pensa che ho iniziato a giocare con le simulazioni con Grand Prix su Amiga :D quindi è da anni che comprendo l'ambiente e apprezzo le difficoltà.

La nap però per certe macchine mi sembra un pò finta...
Es. la 360 Modena...su Magny Course 2003 le prime curve...
dopo il rettilineo, la prima curva da 3-4 a sx poi c'è una minima discesa,e curva a destra da TERZA e SECONDA....quella curva inspiegabilmente la macchina subito dopo la pendenza parte per conto suo...

Io apprezzo molto il realismo del NAP ma mi sembra molto strano che tale macchina si comporti così...

hubert_2711
31-01-2008, 18:27
non ho mai girato a Magny Course , neppure con la modena , bensi con la gtc , che però mi pareva si comportasse in modo normale...
con parte , intendi che va via di sovrasterzo ?
setup default ?
occhio ad aver impostato bene la sensibilità dell acceleratore , dal profiler logitech e in game..

tipo in game inizia con sensibilita acceleratore a 18%..

plerik
01-02-2008, 17:50
Si schivola via...partendo da un sovrasterzo subito dopo la discesa...

Cmq sono andato avanti anche con altre macchine e devo dire che con il NAP e i nuovi settaggi di volante ho le BAVE!!!!

L'accelaratore nel gioco l'ho settato a 50 %

Il freno invece a 18 %

Si ha un ottimo realismo!!!

UN COSA HO NOTATO però!!!!

Il modo di guidare cambia tantissimo ma veramente tanto se si gioca da il cofano a dentro il cruscotto (dove si vede il voltante)

Veramente un'altro pianeta...

Da il cruscotto la realtà auomenta tantissimo e le macchine si comportano in maniera veramente reale...si riesce molto di più a percepire sovrasterzo e sottosterzo e quindi a correggiere benissimo le traiettorie...FANTASTICO

All'inizio sono rimasto malissimo ma dopo 5 minuti da dentro il cruscotto ero ENTUSIASTA!!!! Ho vinto anche a Spa con la Viper (macchina che odio) ma che in questo gioco è veramente ben guidabile!!!!!

natcam
01-02-2008, 22:23
Spero che possiate essermi d'aiuto.... Facendo diverse prove con angoli di rotazione piu o meno ampi (diciamo da 270 a 540) non riesco a capire perchè il volante si alleggerisce completamente (ovvero sembra che non ci sia piu grip sulle ruote anteriori) una volta superati i 100-110° di sterzata per lato. Avevo pensato inizialmente ad una reazione dovuto al sottosterzo, visto che avevo provato con 270, ma purtroppo ciò si ripete anche con angoli maggiori... Mi chiedo se una reazione così sia normale, oppure se è un problema di ffb..
Grazie.

Ps Ho un dfp e gtr2 con nap 1.4 ... ho provato diversi plr, ma la sostanza non cambia..

hubert_2711
01-02-2008, 23:44
allora : se si usano 540° di sterzo(e uno steer lock a 16-17) , non bisogna quasi mai girare il volante piu di 90 gradi per parte !!!!
con 270° bisogna sterzare ancora meno...bisogna essere precisi e millimetrici senno si finisce in sottosterzo e si alleggerisce il volante..

consiglio : usa 540° steer lock a 16 , e non girare mai piu di 90°...se prendi la corda delle curve, basta girare veramente poco...
guarda ti linko un video, col volante con queste impostaz :
http://youtube.com/watch?v=dka7Rz9FstE

spero di esserti stato utile...
ah e si si, obbligatorio guidare dal cockpit ;)

valeriofiore
02-02-2008, 12:12
ma se io modifico il PLR, e poi da dentro il gioco cambio qualche parametro diimpostazione del volante, annullo tutte le modifiche del PLR? o le modifico soltanto?

hubert_2711
02-02-2008, 12:26
rimodifichi quella che magari avevi cambiato dal plr...ma le altre rimangono...

valeriofiore
02-02-2008, 16:13
ah ok, perfetto.
siccome ho formattato il pc, non ricordo + dove dovevo modificare il file plr, si trova nella cartella di gioco di gtr2 no?
o su quella logitech del volante?

hubert_2711
02-02-2008, 16:59
si si nella cartella di gtr2-userdata...

alan220387
03-02-2008, 10:52
scusate la domanda, ma qualcuno sa spiegarmi cos'è esattamente lo steer lock? mi sapreste spiegare come va imposteto? io ho il G25 con il kit manu-factory..adesso è impostato dal profiler a 350° ma faccio varamentre fatica a stare dietro ai cambi di direzione veloce...come dovrei impostare il tutto?

hubert_2711
03-02-2008, 19:42
allora ci sono :

wheel lock : gradi di rotazione del tuo volante...io ti consiglio 540°
steer lock : gradi che giran la ruote quando sterzi tutto il volante da una parte...ti consiglio 16..lo si imposta ingame nel setup della macchina.

c'è poi lo steer ratio = (wheel lock)/(steer ratio * 2)

quindi con 540 e 16 , avresti steer ratio = 16.8

perciò, puoi adattarti un pò come meglio trovi, l'importante è che tu tenga uno steer ratio compreso tra 13 e 17..

io tengo 540-16 perchè son valori abbastanza realistici che usano appunto nelle vere macchine GT.

alan220387
03-02-2008, 21:28
ok, grazie mille
prima ho provato in rfactor e ho imostato dal profiler 540° e steer lock a 19 però...piu basso mi sebra troppo "lungo" lo sterzo...correvo con la mod delle macchine da rally...ho visto adesso il rapporto e è compreso tra 13 e 17 cmq...ho visto comunque che devo imparare a modificare le impostazioni delle vetture per ottenere il massimo..

DVD 2000
04-02-2008, 11:06
Ciao a tutti, ho da poco questo gioco, ho notato che ci sono alcune canzoni in formato MP3. Mi domando se posso aggiugere altre canzoni in formato MP3?

plerik
04-02-2008, 11:17
NN c'è nessuno che può darci i link o comunque indicarci dove scaricare dei setup standard per le vetture in NAP...
Secondo me i settaggi standard di alcune vetture nn vanno assolutamente bene x il NAP, le macchine risultano molto inguidabili...

Cmq sarebbe molto utile avere dei setup se nn di tutte le piste di tutte le macchine almeno dei setup standard delle vetture

DVD 2000
05-02-2008, 09:56
Ciao a tutti, ho da poco questo gioco, ho notato che ci sono alcune canzoni in formato MP3. Mi domando se posso aggiugere altre canzoni in formato MP3?

Risolto!

plerik
05-02-2008, 11:08
NN c'è nessuno che può darci i link o comunque indicarci dove scaricare dei setup standard per le vetture in NAP...
Secondo me i settaggi standard di alcune vetture nn vanno assolutamente bene x il NAP, le macchine risultano molto inguidabili...

Cmq sarebbe molto utile avere dei setup se nn di tutte le piste di tutte le macchine almeno dei setup standard delle vetture
trovato tutto in un altro sito..

over@z
06-02-2008, 08:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080206095037_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080206095037_Immagine.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080206095419_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080206095419_Immagine2.JPG)

mi spiegate il significato di quelle parole gialle ai lati dei rettangoli gialli da me disegnati???

hubert_2711
06-02-2008, 10:18
eh sarebbe lunghissimo rispondere...perchè stai chiedendo in pratica tutto e ci son un sacco di cose da dire..
ascolta , ti linko questa pagina :
http://www.softrunstheworld.com/racing/downloads.html

e ti consiglio di scaricarti le guide al setup 1 e 7...
la 1 è piu generale e completa...la 7 è piu veloce ma comunque piu che completa..

over@z
06-02-2008, 11:56
grazie mille

aleforumista
29-02-2008, 09:40
Ho formattato il pc e non ricordo più da dove scaricare il mod con cui venivano installate le auto del 2006 (non il campionato italiano sara)
potete aiutarmi?

eldolcefarnienteditommy
29-02-2008, 10:46
premetto che nn so come si fa ma

perche' nn organizziamo qualche corsetta fra di noi?

filippo81
29-02-2008, 12:15
Ragazzi sto cercando di migliorare dei tempi in GTR2 ma dopo il primo giro vengo distratto dal ghost che oltre a confondermi mi causa dei micro-scatti disturbando la mia guida. A me non interessa proprio vedere il mio ghost, come posso fare? Sto parlando della modalità time attac con il giro lanciato.

Vi prego aiutatemi perchè lo odio! :D

Grazie!

valeriofiore
29-02-2008, 18:15
vai nelle opzioni e togli il ghost.

SN4KKERO
01-03-2008, 08:43
Ho formattato il pc e non ricordo più da dove scaricare il mod con cui venivano installate le auto del 2006 (non il campionato italiano sara)
potete aiutarmi?

Hai provato a guardare qui?
http://www.nogripracing.com/

filippo81
01-03-2008, 10:44
vai nelle opzioni e togli il ghost.

Non c'è il ghost nelle opzioni!

Conosco gia da molto tempo nogrip ma non ho mai trovato nulla a riguardo.

eldolcefarnienteditommy
01-03-2008, 11:18
premetto che nn so come si fa ma

perche' nn organizziamo qualche corsetta fra di noi?

nessuno interessato

SN4KKERO
01-03-2008, 12:11
Se vuoi partecipare a delle gare online e far parte di un clan di Vdriver, puoi cliccare sul link http://tpc.forumfree.net/ e dai uno sguardo.
Se la cosa ti interessasse ti presenti e vediamo il da farsi ;)

Usi il volante?

MATTEW1
04-03-2008, 19:19
per giocare a questi giochi di macchine online che volante mi occorre?

SN4KKERO
04-03-2008, 19:45
per giocare a questi giochi di macchine online che volante mi occorre?

Dipende da quanto vuoi spendere e se intendi darci dentro con la simulazione o è solo un breve passatempo.

Se vuoi un volante tra i migliori, puoi andare sul G25 logitech; scendendo un pò ci sono il Momo sempre logitech e il DFP ( quello per playstation che funge anche con il pc ); poi ci sono tanti volanti da spendere meno, ma...... :rolleyes:

MATTEW1
04-03-2008, 23:43
A ME PIAcerebbe ma son molti i dubbi...tipo come funzionano le gare online...cioè a me piacerebbe fare qualifica e poi la gara... non giri tanto per...con gente che entra ed esce

nemesis_76
05-03-2008, 07:39
A ME PIAcerebbe ma son molti i dubbi...tipo come funzionano le gare online...cioè a me piacerebbe fare qualifica e poi la gara... non giri tanto per...con gente che entra ed esce

Ciao Mattew1 anche io faccio parte del clan TPC a cui appartiene anche SN4KKERO e ti assicuro che le gare sono serie, con qualifica e gara programmate su un server nostro protetto da password quindi vai tranquillo non incontri gente come sui server liberi che se ne vanno in giro al contrario a bocciare contro altri all'ultima curve del giro che hai appena migliorato dopo 10 giri di allenamento....

filippo81
05-03-2008, 10:19
Ragazzi non trovo l'opzione del ghost nelle opzioni. Come faccio a toglierlo? Non c'è qulche file da modificare?

Grazie.

nemesis_76
05-03-2008, 10:35
Ma perche lo vuoi togliere? io lo trovo molto utile.....

filippo81
05-03-2008, 10:54
Perchè non voglio che, quando completo il giro e ho subito dopo il treguardo una curva a sinistra, la mia visuale venga confusa dal ghost e che il frame rate diminuisca sempre a causa del ghost. Io purtroppo non ho un pc pompato. Inoltre vedo da me il tempo che ho fatto senza bisogno del ghost.

Aiutatemi vi prego!

castexx
05-03-2008, 13:18
...fai "apri pratica" invece di prove libere...e il ghost magicamente sparisce :O

valeriofiore
05-03-2008, 15:59
il ghost devi lasciartelo alle spalle!!!:D :D :D