PDA

View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

BTinside
01-06-2006, 16:08
Tanto per postare....

Beh...interessante il rumor.... Se così fosse la differenza fra una Xbox 360 e un Wii sarebbe più o meno come PS2 Vs Xbox, forse addirittura meno....

E se così fosse pensate a tutti i flame inutili che molti utenti quì hanno fatto per l'inferiorità prestazionale del Wii :D .

Marmoraizers
01-06-2006, 16:13
Beh...interessante il rumor.... Se così fosse la differenza fra una Xbox 360 e un Wii sarebbe più o meno come PS2 Vs Xbox, forse addirittura meno....

E se così fosse pensate a tutti i flame inutili che molti utenti quì hanno fatto per l'inferiorità prestazionale del Wii :D .

Ma non so..ci credo poco io... :(
la differenza credo si vedrà eccome...
Stiamo a vedere.... :)

Lins
01-06-2006, 16:13
Beh sicuramente la macchina verrà spremuta al meglio tra un annetto, inoltre penso che per ora i dev kit siano derivati dal GC perproporre al lancio quanti piu' titoli possibili rispetto la concorrenza (chi ha detto 360?)

Imho dopo questa prima "valanga" di giochi inizieranno ad ottimizzarli per benino.

Chissa se sia davvero cosi' e se sia tutto strategia di Marketing ...

BTinside
01-06-2006, 16:20
Ma non so..ci credo poco io... :(
la differenza credo si vedrà eccome...
Stiamo a vedere.... :)

Mah, ti spiego il mio banale e modestissimo ragionamento :

PS2 : CPU a 294 Mhz e Gs a 147 Mhz

Xbox : CPU a 733 (più del doppio di ps2) Mhz e GPU a 233 Mhz

Conosciamo tutti bene la differenza tra le due, non è da mettersi le mani nei capelli considerando certe killer applications.

Wii : CPU ipoteticamente a 2.0 Ghz e GPU simil X1600

360 : 3,2 (nemmeno il doppio di Wii) Ghz e GPU simil X1800

Banale ma possibile .... :D

A quella piccola lacuna di potenza ci pensa il controller a sopperirvi... :D

...e il design molto più compatto e stiloso delle altre, oltre le dimensioni minime..

P.s. aggiungo il non dover supportare, o "sopportare", l'hdtv, quindi calcolatevi anche questo risparmio di energia che nella pratica accorcia ancor di più le diffierenze.

Spero che non sia un semplice rumor.:sperem:

Lins
01-06-2006, 16:23
Mah, ti spiego il mio banale e modestissimo ragionamento :

PS2 : CPU a 294 Mhz e Gs a 147 Mhz

Xbox : CPU a 733 (più del doppio di ps2) Mhz e GPU a 233 Mhz

Conosciamo tutti bene la differenza tra le due, non è da mettersi le mani nei capelli considerando certe killer applications.

Wii : CPU ipoteticamente a 2.0 Ghz e GPU simil X1600

360 : 3,2 (nemmeno il doppio di Wii) Ghz e GPU simil X1800

Banale ma possibile . :D

Non è proprio corretto confrontare la CPU dell'xbox (un normale PIII) con l'architettura della ps2.

Imho la differenza tra Wii e x360/ps3 ci sarà eccome, ma il wii riuscirà a distaccarsi dalla grafica dell gc (cosa che ancora non si nota)

BTinside
01-06-2006, 16:25
Non è proprio corretto confrontare la CPU dell'xbox (un normale PIII) con l'architettura della ps2.

Imho la differenza tra Wii e x360/ps3 ci sarà eccome, ma il wii riuscirà a distaccarsi dalla grafica dell gc (cosa che ancora non si nota)

Si ma parliamo sempre di architetture ottimizzate, non è un confronto fra pc e console. Se quello non è un rumor io non la vedo così tragica, considerando anche il non supporto all'hdtv che libera la cpu da calcoli in più che Ps3 e 360 devono compiere.

BTinside
01-06-2006, 16:28
un normale PIII
Non è un normale PIII, è una cpu customizzata, ha qualcosa del PIII e qualcosa del Celeron se non ricordo male....

Lins
01-06-2006, 16:33
Non è un normale PIII, è una cpu customizzata, ha qualcosa del PIII e qualcosa del Celeron se non ricordo male....

corretto è un ibrido Celeron/PIII a 733 Mhz

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox

Lins
01-06-2006, 16:40
E tanto per comparare i dati

GC vs Wii (rumor)

Embedded Frame Buffer Circa 2MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)
Embedded Texture Cache Circa 1MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)

vs

Embedded Frame Buffer Circa 2MB
Embedded Texture Cache Circa 4MB

e inoltre ....

EN: We've been hearing a lot of consistent talk about 60fps at 480p widescreen from other developers. Is this something we'll see a lot of on Wii?
XP: I believe so yes.

EN: Why is this target so easy to hit?
XP: The hardware is totally free of bottlenecks, nothing is slowing us down.

Dove leggo ... giochi a 480p senza rallentamenti o colli di bottiglia con 4x Antialiasing e 8x Anisotropic Filtering ... e siamo ancora agli albori della console

Grafica decente, nessuna richiesta HD che per me è un vantaggio, design bello, giochi coinvolgenti...mi sta prendendo sempre di più

Tutto questo ovviamente imho e basato su rumor

Fabiaccio
01-06-2006, 18:08
Tanto per postare....

Intervista originale : http://www.easynintendo.net/viewtopic.php?t=9

[intervento idiota] sarà mica un pesce d'aprile a lunga gittata? :asd:
Inutile ricordare che il primo aprile era 2 mesi fa ;) [/fine intervento idiota]

[intervento serio] :oink: (se confermati) [/fine intervento serio]

Fabiaccio
01-06-2006, 23:31
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/best-of-e3-2006-trionfa-nintendo-wii_17561.html

Hitman47
01-06-2006, 23:36
l'avevo postato io poco sopra... ;)

Grande Nintendo....

Fabiaccio
01-06-2006, 23:41
l'avevo postato io poco sopra... ;)

Grande Nintendo....

non l'avevo notato! :doh:

>Exit code: 0
02-06-2006, 13:19
Era naturale!

Hitman47
02-06-2006, 13:36
Era naturale!
Ho letto gente che si è meravigliata perchè "la macchina nintendo non ha tutta questa potenza come le altre 2 :confused: ...e poi Excite Truck è una cagata"
E il tutto senza essere stati all'E3...che bello poter avere poteri extrasensoriali... :rolleyes:

Hitman47
02-06-2006, 13:49
Da Spaziogames

Ecco alcune dichiarazione che ha rilasciato in una recente intervista il Presidente di Nintendo Satoru Iwata:

"Il design del controller è stato studiato da Nintendo, ed alcuni membri del nostro staff non volevano cambiarlo. Dopo alcuni test con i prototipi ci siamo accorti che avevamo trovato la giusta formula. Per questo allo scorso E3 dichiarai che la nostra interfaccia avrebbe cambiato il modo di giocare ai giochi del futuro."

"Quando si deve realizzare un gioco che costerà 5.000 Yen, lo sviluppatore tende a cercare di arricchire maggiormente il prodotto. Tuttavia è possibile creare un gioco divertente anche in 2 mesi con un gruppo di tre persone. Offrire questi giochi a 500 Yen sulla rete (tramite la Virtual Console) aumenta la richiesta di persone che li aquisteranno. Fornendo queste possibilità agli sviluppatori speriamo che essi creino giochi divertenti anche se basilari."

"Il nostro Wii sarà collegato ad internet in modo da essere attivo 24 ore su 24. Questo ci permetterà di trasmettere le demos per Nintendo DS a tutti durante la notte attraversdo il Nintendo Wii. Le persone si sveglieranno la mattina e guardando la loro console potranno vedere il led lampeggiare che indica loro che Nintendo gli ha inviato qualcosa. Cosi potrà inviare la demos dalla console casalinga al Nintendo DS."

La parte in neretto mi piace troppo :)

Fabiaccio
02-06-2006, 15:24
Da Spaziogames

La parte in neretto mi piace troppo :)

vabbè ma gente come me che il ds non ce l'ha? :confused:

Marmoraizers
02-06-2006, 15:27
vabbè ma gente come me che il ds non ce l'ha? :confused:

Si attacca... :D
Credo ci saranno demo anche per il wii cmq...

Fabiaccio
02-06-2006, 17:33
Si attacca... :D
Credo ci saranno demo anche per il wii cmq...

bene bene mi intriga assai la faccenda ;).

Fabiaccio
02-06-2006, 17:53
http://gamesblog.it/categoria/nintendo-wii

Interessante in particolare la notizia del 25 maggio :).

BTinside
03-06-2006, 09:58
According to an ATI rep, what we saw from the graphical capability of the Wii on show at this years E3 was just the 'tip of the iceberg' - hinting that there is a whole lot more to come from the Wii's Hollywood GPU. Some industry sources state the Wii as a console is 2 to 2.5 times more powerful than the Gamecube.

Fonte : Maxconsole.

Fabiaccio
03-06-2006, 11:49
Fonte : Maxconsole.

Bella notizia, che fa il pari ai presunti requisiti definitivi postati qualche giorno fa ;).
Ora ne attendo solo l'uscita :).

BTinside
03-06-2006, 13:13
Bella notizia, che fa il pari ai presunti requisiti definitivi postati qualche giorno fa ;).
Ora ne attendo solo l'uscita :).
Ecco una versione in italiano da Spaziogames :

In una recente intervista John Swinimer, Senior Public Relations Manager of Consumer Products di ATI (respondabile del chip grafico del Nintendo Wii "Hollywood") ha dichiarato che per ciò che concerne le potenzialità della console in ambito grafico all'E3 si è vista solo la punta dell'iceberg, con giochi realizzati su un hardware non finalizzato. Enfatizzando che l'archittettura della console può fare molto di più di ciò che è stato mostrato allo show. John non ha voluto rilasciare le specifiche tecniche della console per il momento. Per ciò che concenre gli sviluppatori sembra che dalle loro analisi la console sia il tra il doppio o triplo più potente di un Gamecube, Nintendo però non ha rilasciato nessuna specifica e nessuna dichiarazione in merito.

Fabiaccio
03-06-2006, 13:16
Ecco una versione in italiano da Spaziogames :

Sì, ho capito.
Dicevo che questo confermerebbe quello che postò lins qualche giorno fa cioè questo:

La CPU è paragonabile a una via di mezzo tra un AthlonXP 2400+ e un AthlonXP 3000+. Questa informazione lascia intendere che la velocità del processore sia intorno ai 2.0 Ghz e i 2.2 Ghz ma sicuramente con risultati più performanti di un AthlonXP.

La GPU video è paragonabile a una via di mezzo tra una ATi Radeon X1400 e una X1600. Se confrontato con la Xbox 360, la cui GPU si avvicina a una X1800, il Wii non ne esce poi così male. Red Steel per esempio avrà 4x Antialiasing e 8x Anisotropic Filtering.

BTinside
03-06-2006, 13:22
Sì, ho capito.
Dicevo che questo confermerebbe quello che postò lins qualche giorno fa cioè questo:
In un certo senso, penso che un Athlon 2400 o 3000 non sia 2, 2,5 volte più potente di un Gameecube ma un pò di più...

Fabiaccio
03-06-2006, 13:44
In un certo senso, penso che un Athlon 2400 o 3000 non sia 2, 2,5 volte più potente di un Gameecube ma un pò di più...

direi che ho confuso le caratteristiche tecniche del gamecube con quelle dell'xbox :rolleyes:

Dark Schneider
03-06-2006, 15:47
Beh dai alla fine sono conferme, di cose che alla fine si sapevano: Wii più potente di 3 volte rispetto al Cubo..che non mi sembra per niente male. Ovvio che ha una GPU più potente, ma sopratutto tecnologicamente più avanzata e che quindi i primi giochi mostrati non sono realmente indicativi su quello che realmente può mostrare a video. :)

Insomma anche il Wii avrà bei giochi graficamente. L'ho sempre pensato e sono rimasto con tale pensiero: se hanno fatto quello che hanno fatto con RE4 con il GameCube, perchè il Wii che è 3 volte più potente e con una vga tecnologicamente più avanzata anche a livello di supporti, non dovrebbe far una buona figura anche come resa? :)
Certo niente super risoluzioni, ma la resa globale di un gioco non dipende solo dalle risoluzioni. :)

Hitman47
03-06-2006, 15:57
Su play.com hanno aggiunto la sezione Wii (e pure ps3)...
Evitate però di vedere i prezzi dei giochi..potrebbe prendervi un coccolone... :D
(ovviamente non sono mica prezzi ufficiali)

Dark Schneider
03-06-2006, 16:34
Non ho ancora visto i prezzi, ma ovvio che per i giochi in pre-ordine ci scappano sempre prezzi ladri. La cosa migliore è aspettare che esca la console e poi comprare. :)

FAM
03-06-2006, 16:54
Non ho ancora visto i prezzi

Only £49.99 (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&q=49.99+gbp+to+%E2%82%AC&btnG=Cerca&meta=) :asd:

argez
03-06-2006, 17:22
Se è old non lo so...ma non ho letto tutto il thread :D

http://www.wii60.com/uploads/493.jpg

cioè no... :ave: :ave: :ave: :ave:

http://www.wii60.com/uploads/429.jpg

03-06-2006, 17:46
Se è old non lo so...ma non ho letto tutto il thread :D

CUT

cioè no... :ave: :ave: :ave: :ave:

CUT

MA LOL :D

clagom
04-06-2006, 11:03
esperienza 3D per il DS e il Wii?!

http://www.nwiizone.com/nintendo-wii/nwii/nintendo-has-the-technology-for-3d-display-patented/

EDIT: ora funzia :)

DaK_TaLeS
04-06-2006, 11:39
esperienza 3D per il DS e il Wii?!

http://www.nwiizone.com/nintendo-wii/nwii/...splay-patented/

mmm link errato?

darioilpianista
04-06-2006, 17:56
ciao qualcuno mi puo ricordare le data prevista per l uscita di questa meravigliosa console??

mi pare di aver letto da qualche parte che per quanto riguara la Ps3 si potrà comprarla anche in Giappone o in AMerica e sarà compatibile anche qui in Italia ma secondo voi sarà possibile anche per Nintendo Wii?
sicuramente il prezzo giappo sarà piu basso rispetto a quello europeo..
ciao

Fabiaccio
04-06-2006, 17:58
ciao qualcuno mi puo ricordare le data prevista per l uscita di questa meravigliosa console??

mi pare di aver letto da qualche parte che per quanto riguara la Ps3 si potrà comprarla anche in Giappone o in AMerica e sarà compatibile anche qui in Italia ma secondo voi sarà possibile anche per Nintendo Wii?
sicuramente il prezzo giappo sarà piu basso rispetto a quello europeo..
ciao

Ricordare? ma se non si sa ancora la data d'uscita :doh:
Quella della ps3 mi è nuova, la faranno region free? :stordita:

Hitman47
04-06-2006, 18:16
All'E3 non ne hanno fatto più parola su questo fatto...

Io per il Wii ci spero ancora...sarebbe perfetto...

FAM
04-06-2006, 18:18
Seguiranno il modello PSP.
Giochi region free, blocco regionale per gli altri contenuti.

mi pare di aver letto da qualche parte che per quanto riguara la Ps3 si potrà comprarla anche in Giappone o in AMerica e sarà compatibile anche qui in Italia
Se ti interessano solo i giochi si, se ti interessa anche la possibilità di riprodurre Blu-ray o altri eventuali contenuti no.

Inoltre, la PS3 avrà l'alimentatore interno, occhio alla caratteristiche di ingresso se non volete rischiare l'arrosto...

ma secondo voi sarà possibile anche per Nintendo Wii?
Nintendo gode di un trionfo senza sosta in quel settore di mercato dove ha sempre presentato solo prodotti region free.
Quindi i primi a dover sapere che i blocchi regionali non aumentano i guadagni sono loro.

Eppure, IMHO, difficilmente si lascieranno sfuggire qualche occasione per mortificare noi giocatori europei.
(Assurde limitazioni del GC PAL docet)

FAM
04-06-2006, 18:19
All'E3 non ne hanno fatto più parola su questo fatto...
E non è affatto sbagliato neppure questo però... :fagiano:
D'altronde la conferenza Sony è talmente noiosa che non l'ho mai guardata... ::asd:

Hitman47
04-06-2006, 18:26
E non è affatto sbagliato neppure questo però... :fagiano:

Eh?

Se ti interessano solo i giochi si, se ti interessa anche la possibilità di riprodurre Blu-ray o altri eventuali contenuti no.
Giusto...poi con le nuove regioni idiote inventate per i BD...

Inoltre, la PS3 avrà l'alimentatore interno, occhio alla caratteristiche di ingresso se non volete rischiare l'arrosto...
Eh sì...l'alimentatore rimane quello...110v (Jap/Usa) o 220v...

FAM
04-06-2006, 18:29
Eh?
Che hai ragione, all'E3 non ne hanno parlato ;)

Hitman47
04-06-2006, 19:03
Che hai ragione, all'E3 non ne hanno parlato ;)
Ah..ok... :)

O si sono rimangiati quanto detto (e non mi stupirei)....oppure lo ritireranno fuori poco prima che la console esca, stupendo tutti :eek:

darioilpianista
04-06-2006, 22:32
altra domanda che pongo a tutti voi:ma nintendo Wii oltre a giocare ,la si potrà usare per vedere film in dvd e ascoltare cd musicali(un po come la ps2)??(SCUSATE L IGNORANZA IN MATERIA) :p

e poi una cosa che non ho ancora metabolizzato:ma i dischi Blu Ray che sono e da cosa differiscono dagli attuali..
grazie

Fabiaccio
04-06-2006, 22:42
altra domanda che pongo a tutti voi:ma nintendo Wii oltre a giocare ,la si potrà usare per vedere film in dvd e ascoltare cd musicali(un po come la ps2)??(SCUSATE L IGNORANZA IN MATERIA) :p

andando su dischi a 12 pollici direi di si ;)

e poi una cosa che non ho ancora metabolizzato:ma i dischi Blu Ray che sono e da cosa differiscono dagli attuali..
grazie

che io sappia sono più capienti, ma che c'azzeccano col wii? :confused:

ceck2000
05-06-2006, 08:51
Ecco i danni che potrebbe causare un'attesa prolungata del Wii!!!

http://www.youtube.com/watch?v=rwKOYqMmhow

:D :D :D

Fabiaccio
05-06-2006, 08:56

bwashashshshshshshshahahahahahha :asd::asd::asd:

Hitman47
05-06-2006, 09:01

:asd::asd:

Maverick18
05-06-2006, 09:59

Sarà possibile vedere i film in dvd solo se si compra un accessorio extra.
Un po' come la vecchia xbox.

grazie

Sono dvd speciali che possono contenere fino a 50 GB in due strati.
Principalmente saranno utilizzati per i film ad alta definizione e, sempre che vinca la battaglia con HD-dvd, rimpiazzerà il vecchio formato dvd da 9 GB.

Per saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-Ray_Disc

mefiu
05-06-2006, 13:15
Ma ci sarà un picchiaduro??? :mbe:

Hitman47
05-06-2006, 13:16
Su DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2 che fanno??
Si mandano rose e sguardi d'amore??

Fabiaccio
05-06-2006, 13:19

Smash Bross ecc non è un picchiaduro? :mbe:
Comunque io spero in:
Soul Calibur 4
Virtua Fighter 5
Picchiamariofinquandonehaivoglia in versione 128 bit ;)

Hitman47
05-06-2006, 13:21

Eh no..li si declama Omero ed Erode..mentre ci si interroga sull'Uomo nell'Universo....

Fabiaccio
05-06-2006, 14:13
Su DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2 che fanno??
Si mandano rose e sguardi d'amore??

ma non era un trattato sulla pasta ai funghi? :asd:
In nome di Ma(ri)o mi espello, in nome di ma(ri)o mi espello (cit.) :D

Dark Schneider
05-06-2006, 14:28
Comunque io spero in:
Soul Calibur 4
Virtua Fighter 5

Soul Calibur ne ero a conoscenza, ma VF5 sinceramente non lo sapevo. Ma è sicuro?

In ogni caso non vedo l'ora di giocare DBZ Budokai Tenkaichi 2..con il nuovo controller è decisamente interessante. :D

Fabiaccio
05-06-2006, 14:32
Soul Calibur ne ero a conoscenza, ma VF5 sinceramente non lo sapevo. Ma è sicuro?

In ogni caso non vedo l'ora di giocare DBZ Budokai Tenkaichi 2..con il nuovo controller è decisamente interessante. :D

Cosa? Soul Calibur 4 per wii sicuro? :sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Comunque ho scritto mi piacerebbe vedere quei titoli su wii :)

Dark Schneider
05-06-2006, 15:04
Cosa? Soul Calibur 4 per wii sicuro? :sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Comunque ho scritto mi piacerebbe vedere quei titoli su wii :)

Ahh ok!! No beh Soul Calibur non so se è il 4. Però figurava un Soul Calibur nella lista dei giochi annunciati. Se poi è il 4 o un episodio speciale per Wii non lo so. :) Però mi ricordo che c'era una lista dove figurava.
Poi ovviamente non so se è stato confermato o ancora da confermare.
Aspettiamo e ne sapremo di più. :)

Intanto IGN gli ha creato uno spazio per la versione Wii

http://wii.ign.com/objects/739/739575.html

ceck2000
05-06-2006, 15:09
Da Multiplayer.it

In un'intervista al news service di Nikkei Business "Tech On!", Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha ribadito la mission che la grande N persegue con Wii e qualche dettaglio sulle possibilità dell'online e della Virtual Console.
La tematica principale è ormai ben nota a tutti, laddove Microsoft e Sony si scontrano sul piano tecnologico e nei risultati audio-visivi, Nintendo ha invece scelto di combattere su un altro campo, quello dell'espansione del target. Iwata ha ripreso lo stesso concetto espresso da Reggie Fils-Aime durante la conferenza pre-E3, affermando che Wii non è una console next-generation in quanto ha poco a che vedere con quanto è "next", ma è interamente incentrata su ciò che è "new", ovvero un vero e proprio cambio di rotta.
"Next-generation implica che la console debba essere un'estensione dei prodotti precedenti. Noi pensiamo che estendere la nostra linea attuale non porti a mercati più ampi, anzi probabilmente restringerebbe gli orizzonti". Complicando inoltre le dinamiche di gameplay si tagliano fuori molti utenti, che invece avrebbero bisogno di qualcosa di più immediato per avvicinarsi ai videogiochi. La tematica portata avanti come prova del valore dell'idea alla base di Wii è il successo di Nintendo DS. La presentazione del nuovo portatile con due schermi e il touch screen non convinse molti, che reputavano la console perdente contro PSP, al contrario di come sono poi andate le cose. "Quando Nintendo ha deciso di optare per il doppio schermo per il DS, molta gente ha scosso la testa", dice Iwata, "Tuttavia il mercato ha dato ragione al DS. Io penso che questo abbia portato molte persone a vedere favorevolmente il nostro nuovo controller [di Wii]".
E non è stata una scelta facile, dice Iwata, poiché molti all'interno di Nintendo non erano favorevoli all'idea, ma una volta provati i primi prototipi, "sapevamo di avere una formula funzionante".
Riaguardo al servizio WiiConnect24, Iwata ha ribadito che si tratta di un servizio online alquanto atipico. Mantenendo la console connessa 24 ore su 24, permette a Nintendo di inviare files e aggiornamenti con una maggiore regolarità, e creando un piacevole effetto sorpresa. Inoltre, il tutto sembra strettamente collegato anche a Nintendo DS. Ecco come il presidente di Nintendo descrive il funzionamento in un semplice esempio: "Mettiamo che il vostro Wii sia collegato ad internet in una modalità attiva 24 ore su 24, questo permetterebbe a Nintendo di inviare demo promozionali mensili per DS, durante la notte, alle console Wii in ogni casa. Gli utenti si sveglierebbero la mattina, troverebbero il LED lampeggiante sul Wii e saprebbero che Nintendo ha mandato loro qualcosa. A quel punto basterebbe scaricare il materiale demo da Wii a Nintendo DS".
Riguardo alla Virtual Console, Satoru Iwata invita tutti a non vederla come un semplice mezzo per emulare vecchie glorie videoludiche del passato, ma piuttosto come un approccio alternativo al business dei videogiochi. Il pensiero alla base del progetto Virtual Console è dare agli sviluppatori la possibilità di creare titoli low budget, concentrando gli sforzi su nuove idee e sul gameplay piuttosto che su una realizzazione tecnica massiccia.
Con un approccio simile a quello intrapreso da Microsoft con Live Arcade, Nintendo farà in modo di far sfruttare la Virtual Console a tutti quegli sviluppatori che intendono creare nuovi progetti senza budget miliardari, dando la possibilità di immettere tali giochi nel servizio online Nintendo a prezzi altamente favorevoli al pubblico, ipotizzando fasce intorno ai 500 yen (circa 3.50 euro), ovvero circa un decimo del prezzo di un normale gioco acquistabile in negozio in Giappone. Questo darebbe una grande libertà creativa agli sviluppatori, oltre ad aprire le porte del mercato anche a tutti coloro che non potrebbero permettersi una distribuzione dei prodotti sulla linea tradizionale.
Questo, ha precisato Iwata, non vuole certo dire che Nintendo non abbia intenzione di continuare a sfornare titoli "epici" (a tal proposito cita Zelda, Fire Emblem e anche EarthBound), ma semplicemente creare una variazione nell'offerta che arricchisce il mercato.
Infine, Iwata ammette che Nintendo ha ceduto il titolo di "campione" nel mercato console, scendendo a quello di "sfidante", e che gli "sfidanti devono spesso faticare per far sì che il mercato li ascolti", ma visto anche il successo di Nintendo DS, Iwata confida che il pubblico guardi con favore all'innovazione rappresentata da Wii.

Dark Schneider
05-06-2006, 15:22
Beh mi sembra giusto. Se con il termine "next-gen" si vuole fare riferimento solo alla "grafica", allora il termine adatto per il Wii è "New-Gen". E' una console di nuova concezione. :)

Comunque interessante il costo dei titoli da immettere con la Virtual Console. Mica mi farebbe schifo un gioco divertente, pensato per il Wii con un basso budget a 3.50 euro. :)

ceck2000
05-06-2006, 15:23
Beh mi sembra giusto. Se con il termine "next-gen" si vuole fare riferimento solo alla "grafica", allora il termine adatto per il Wii è "New-Gen". E' una console di nuova concezione. :)

Comunque interessante il costo dei titoli da immettere con la Virtual Console. Mica mi farebbe schifo un gioco divertente, pensato per il Wii con un basso budget a 3.50 euro. :)

Straquoto!! :yeah: :yeah:

mefiu
05-06-2006, 16:40
Comunque io spero in:
Soul Calibur 4
Virtua Fighter 5

Smash Bros già lo sapevo, ma dicevo uno street fighter o virtua fighter
Speriamo invece che Virtua fighter possa essere convertito per le next-gen.. ;)

mefiu
05-06-2006, 16:41
mi correggo... per le new-gen ;)

Fabiaccio
05-06-2006, 19:03
Ahh ok!! No beh Soul Calibur non so se è il 4. Però figurava un Soul Calibur nella lista dei giochi annunciati. Se poi è il 4 o un episodio speciale per Wii non lo so. :) Però mi ricordo che c'era una lista dove figurava.
Poi ovviamente non so se è stato confermato o ancora da confermare.
Aspettiamo e ne sapremo di più. :)

Intanto IGN gli ha creato uno spazio per la versione Wii

http://wii.ign.com/objects/739/739575.html

Il sottofondo di musica brasiliana e le urla di ballerine brasiliane viene da casa mia, cosiccome il rumore dei tappi di champagne ;).
Anche se fosse un remake del 2 me ne frego perchè ME LO COMPRO ;)
Son "fan" di Soul Calibur dalla fine degli anni '90 ;).

BTinside
07-06-2006, 06:26
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59063/59063_6.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_1P.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_3.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_9.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_8.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59064/59064_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59063/59063_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59063/59063_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59063/59063_7.jpg

A guardare le immagini il gioco si confonde perfettamente con gli altri visti attualmente per le console più potenti. Non sembra che abbia nulla da invidiare a Lost Planet di Xbox 360 per esempio. Forse un pò di poligoni in meno però dai...non si sente la mancanza... :)

Lins
07-06-2006, 08:39
Oppor......

Ecco la mia KA per il Wii ... http://bleach.sega.jp/wii/
Mi basta solo l'info che faranno gioco di bleach sul wii.....che goduria poter gestire la zanpakutō e poter fare un bankai con il conroller :eek:

Coyote74
07-06-2006, 09:58

A guardare le immagini il gioco si confonde perfettamente con gli altri visti attualmente per le console più potenti. Non sembra che abbia nulla da invidiare a Lost Planet di Xbox 360 per esempio. Forse un pò di poligoni in meno però dai...non si sente la mancanza... :)

Oddio, a me invece sembra anni luce da ciò che si è visto in alcuni titoli per x360. Diciamo che non è ne più ne meno di ciò che dal punto di vista grafico ci si può attendere da un hw limitato come quello del Wii.

Dark Schneider
07-06-2006, 10:04
Oppor......

Ecco la mia KA per il Wii ... http://bleach.sega.jp/wii/
Mi basta solo l'info che faranno gioco di bleach sul wii.....che goduria poter gestire la zanpakutō e poter fare un bankai con il conroller :eek:

Non conosco questo Bleach: qualche dettaglio in più? :)

Dark Schneider
07-06-2006, 10:08

Si carine le immagini di Metroid 3. Solo che la qualità delle foto è un po' scadente purtroppo. :(

In ogni caso questi primi titoli non sono proprio indicativi realmente sulle capacità grafiche del Wii: Ati ha confermato che per ora non si è visto ancora nulla di ciò che Chip Hollywood(che è ancora da finire) può fare. :)

Dark Schneider
07-06-2006, 11:07
Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha annunciato che non sarà svelato nulla riguardo al prezzo e alla data di uscita del Nintendo Wii fino al prossimo settembre. Dovremo quindi attendere qualche altro mese per sapere la verità, molto probabilmente il Tokyo Game Show.

spaziogames

Lins
07-06-2006, 11:13
Non conosco questo Bleach: qualche dettaglio in più? :)

Bleach è un anime sul quale stanno iniziando a proporre diversi giochi incentrati sullo stile picchiaduro con combo, attacchi particolari, battle mode, evoluzione del personaggio (questo non ne son sicuro al 100%) etc

L'anime è una serie iniziata in sordina ma che sta stupendo sempre di più con colpi di scena e di genio dell'autore senza aver nessun calo maestoso (cosa che invece altri anime come naruto hanno da 1 anno)

Di Bleach esiste un ottimo gioco per DS mentre i due capitoli per PSP e per GC si son dimostrati lenti, legnosi e stancanti.

Ma data l'ottima realizzazione su DS (parere dichi ci ha giocato) confido nella realizzazione su Wii e nell'interazione con il controller.

Qui http://en.wikipedia.org/wiki/Ichigo_Kurosaki puoi trovare informazioni su Bleach e sul personaggio principale della serie... attenzione che contiene molti spoiler.

Altre info su bleach : http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/bleach/

E sul gioco per DS : qui http://bleach.sega.jp/nds/ e qui : http://www.spaziogames.it/content2/schede/correlazioni.asp?id=5779&zona=nds

Lins
07-06-2006, 11:15
Si carine le immagini di Metroid 3. Solo che la qualità delle foto è un po' scadente purtroppo. :(

In ogni caso questi primi titoli non sono proprio indicativi realmente sulle capacità grafiche del Wii: Ati ha confermato che per ora non si è visto ancora nulla di ciò che Chip Hollywood(che è ancora da finire) può fare. :)

Beh in realtà penso si possa fantasticare su.

_ Consideriamo che quello visto finora dovrebbe esser stato realizzato con dei semplici devkit GC modificati
_ Consideriamo che l'Hollywood sarà due o al massimo tre volte più potente del GC

e si possono trarre le conclusioni.

Dark Schneider
07-06-2006, 17:05
Sembra interessante allora questo Bleach!! Bene bene!! :)

Riguardo le potenzialità grafiche, certo il Wii non sarà PS3 o 360. Ma visto quello che hanno fatto con il Cubo in RE4, il Wii con un hardware che non solo è più potente, ma è dotato di un chip grafico cmq più avanzato anche a livello di supporti tecnologici..non vedo perchè non dovrebbe dare delle belle soddisfazioni a livello visivo. :)

In ogni caso, qualche bella news e immagine:

Katsuya Eguchi di Nintendo ha dichiarato in una recente intervista che grazie al sistema Wii Connect 24 sarà possibile visitare i villaggi dei propri amini in Animal Crossing anche se questi ci saranno; con la possibilità di portare loro regali e lasciare messaggi. Inoltre Eguchi ha confermato che la console potrà comunicare sia con i PC che con i cellulari, con i quali sarà possibile inviare dei messaggi di posta elettronica alla console.

Satoru Iwata ha ufficializzato che i giochi per la Virtual Console del Nintendo Wii costeranno tra le 500 ed i 1000 yens, ovvero circa dalle 3 alle 7 Euro.

Nintendo ha annunciato Pokemon Battle Revolution per Nintendo Wii, nessun'altra informazione è stata al momento rilasciata dalla società se non che il gioco uscirà qualche mese dopo la versione Perla e Diamante per Nintendo DS e che potrà comunicare con questa grazie alla compatibilità ta le due console, per scambiare mostricciattoli ecc. ecc..

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59100/59100_1.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59100/59100_2.jpg

Non sono fan dei Pokemon(proprio zero :D ), ma la grafica non sembra male. :)

Lins
07-06-2006, 17:13
Sembra interessante allora questo Bleach!! Bene bene!! :)

Merita, eccome se merita.
Se mastichi un po' l'inglese puoi pure pensare di usare le guide di GameFaq e prendere Bleach DS Jap quando avrai il Lite ;)

Riguardo le potenzialità grafiche, certo il Wii non sarà PS3 o 360. Ma visto quello che hanno fatto con il Cubo in RE4, il Wii con un hardware che non solo è più potente, ma è dotato di un chip grafico cmq più avanzato anche a livello di supporti tecnologici..non vedo perchè non dovrebbe dare delle belle soddisfazioni a livello visivo. :)

In ogni caso, qualche bella news e immagine:

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59100/59100_1.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59100/59100_2.jpg

Non sono fan dei Pokemon(proprio zero :D ), ma la grafica non sembra male. :)

Anche a me fan abbastanza pena i porkemon ma anche a me la grafica sembra carina.

Dark Schneider
07-06-2006, 17:21
Guarda io manco so cosa sono i Pokemon, storia dell'anime,ecc. so solo che quello giallo si chiama Pikatchu!! :asd:

Si la grafica non sembra affatto male, almeno a vedere pare che sia In Game.

Fabiaccio
07-06-2006, 18:58
Guarda io manco so cosa sono i Pokemon, storia dell'anime,ecc. so solo che quello giallo si chiama Pikatchu!! :asd:

Si la grafica non sembra affatto male, almeno a vedere pare che sia In Game.

ma no dai i pokemon proprio no :Puke:

Dark Schneider
07-06-2006, 20:39
da spaziogames

Sembra che alcune informazioni tratte dall'ultimo numero di Game Informer siano trapelate online oggi, ma prontamente fatte sparire in poco tempo. Nell'articolo veniva annunciato il fatto che il Wii avrebbe avuto una videocamera per inserire il proprio volto all'interno dei personaggi dei giochi (o anche nel proprio profilo online).
Inoltre erano presenti alcuni dettagli relativi all'hardware della console, in particolare il chip grafico sviluppato da ATI dovrebbe supportare l'HDR e il bump mapping, e la macchina sarà dotata di una PPU con 32 MB di RAM dedicata che dovrebbe aiutare nei calcoli fisici la CPU IBM.
Sembra inoltre che sia previsto un headset e SD card fino alla capacità di 7 GB.
Attendiamo una conferma ufficiale di queste informazioni nei prossimi giorni.

MetalWarrior
07-06-2006, 20:58
A me sembra una grafica eccellente.

Ma è vero che se la ps2 non sarà un successo, la Sony rischia grosso? Pensavo che fosse un colosso inattaccabile.
Non soo un grande estimatori di Sony ma mi spiacerebbe se subisse un grosso tracollo.
E lo dico pur ammettendo di essere un pò fan-boy Nintendo :D (a 30 anni).

Aragorn77
07-06-2006, 21:15
Originariamente inviato da Lins
Tanto per postare....
Intervista originale : http://www.easynintendo.net/viewtopic.php?t=9 [/QUOTE=Lins]

[QUOTE=Fabiaccio][intervento idiota] sarà mica un pesce d'aprile a lunga gittata? :asd:
Inutile ricordare che il primo aprile era 2 mesi fa ;) [/fine intervento idiota]

[intervento serio] :oink: (se confermati) [/fine intervento serio]

Avete notato cosa è successo all'intervista?

Rimossa su richiesta della Ubisoft :eek:

Chi ricorda cosa c'era scritto di preciso?

FAM
07-06-2006, 21:24
[QUOTE=Lins]
Tanto per postare....
Intervista originale : http://www.easynintendo.net/viewtopic.php?t=9 [/QUOTE=Lins]

Sulla cache di Google c'è ancora :O

Meglio non ricopiarlo qui, andate qui e salvatevelo:
http://www.google.com/search?q=cache:nc5xD0dHUWgJ:www.easynintendo.net/viewtopic.php%3Ft%3D9+&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1

Dark Schneider
07-06-2006, 21:24
No beh a crollare non penso proprio. Però questa volta rischia seriamente di accusare il colpo. Questa volta MS e Nintendo riusciranno a rubargli delle fette di mercato. Non sarà più così inattaccabile.

Cmq ecco il video dei Pokemon. Mi pare di capire che è un RPG. Il video mostra una sessione di un combattimento tra Pokemon. Mi sembra proprio da RPG quindi. La qualità del video fa un po' schifo e si vede piccolissimo. Ma in ogni caso scaricate. Stavo dando uno sguardo su spaziogames ed un utente ha postato tale link.

http://rapidshare.de/files/22474308/pokemon_wii.zip.html

Aragorn77
07-06-2006, 21:28
[QUOTE=Aragorn77]

Sulla cache di Google c'è ancora :O

Meglio non ricopiarlo qui, andate qui e salvatevelo:
http://www.google.com/search?q=cache:nc5xD0dHUWgJ:www.easynintendo.net/viewtopic.php%3Ft%3D9+&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1

Si ma è la versione già censurata, poi l'hanno cancellato del tutto.

Comunque ora credo di ricordare cosa c'era scritto ;)

FAM
07-06-2006, 21:31
[QUOTE=FAM]

Si ma è la versione già censurata, poi l'hanno cancellato del tutto.

Comunque ora credo di ricordare cosa c'era scritto ;)
Infatti, ho notato che manca il succo del discorso :(

Dark Schneider
07-06-2006, 21:38
Mannaggia ho visto anchio il link soltanto con le info editate.

Forse le parti censurate mi sa che riguardano proprio quello che ho quotato sopra: quindi la presenza di una scheda che si occupa di calcoli della fisica, il chip video che supporta anche l'HDR, la videocamera di cui si parla da tempo e le altre cose.

FAM
07-06-2006, 21:48
Forse le parti censurate mi sa che riguardano proprio quello che ho quotato sopra

Beh per quello basta leggere ciò che era rimasto...
Censurate:
- comparativa del processore con due in commercio
- comparativa della GPU con due in commercio
- alcune tecnologie della GPU
- frequenza della memoria

Gli unici numeri rimasti erano i filtri AA 4x e AF 8x di Red Steel :asd:

Fabiaccio
07-06-2006, 22:36
Beh per quello basta leggere ciò che era rimasto...
Censurate:
- comparativa del processore con due in commercio
- comparativa della GPU con due in commercio
- alcune tecnologie della GPU
- frequenza della memoria

Gli unici numeri rimasti erano i filtri AA 4x e AF 8x di Red Steel :asd:

anche perchè un altro utente ne aveva postate altre ed erano abbastanza diverse.
Sparito pure il riferimento al prezzo mi pare... :stordita:

kentaromiura
08-06-2006, 07:12
parrebbe sempre piu meglio :stordita:
http://www.gamersdaily.net/?p=693

kentaromiura
08-06-2006, 07:44
Se potessi supporre supporrerei che la potenza della macchina potrebbe essere tra unATI Radeon X1400 e Radeon X1600,
la CPU piu o meno tra AthlonXP 2400+ e AthlonXP 3000+.
La memoria dovrebbe mi piacerebbe se andasse a 650Mhz
e vorrei che la GPU avesse un modulo fisico interno visto che non e' presente nel wii..
come memoria 2MB per il framebuffer 2MB per Zbuffer e 4MB per le texture
totale 8mb integrati dovrebbero bastare se e possibile T&L programmabile ..

purtroppo non posso supporre..
:)

08-06-2006, 07:51
Ci sono già un mare di titoloni in lavorazione...
Spero bane per il nuovi mario kart
Per nn parlare del nuovo Resident Evil (anch'esso in lavorazione)
E se nn bastasse il Wii è super-retro-compatibile!
Spero si aggiunga anche la SNK come aveva accennato di voler fare:
King of Fighter, Samuray Shodown... :D :D :D :D :D :D

08-06-2006, 08:01
Quello che però mi fa stra-arrabbiare è il fatto che sony ha plagiato nintendo ed in un articolo su ign dice che ciò nn è vero e aggiunge che allora sony avrebbe fatto la prima console in 3d (il saturn nn lo consideriamo? Come? Molti giochi di ps1 sono conversioni dal saturn..vedi Castlevania Synphony of the night) e dice che nintendo avrebbe plagiato sony facendo il n64 in 3d.
Sono orripilato!Che schifo!
Perchè nn spiegano a tutti dove sono finite le due porte eternet (fatemelo scrvere così), la vibrazione del controller, i supporti blu-rei (accettatemi anche questo) e moto altro ancora.
Prima abbagliano gli utenti, poi levano, ma il prezzo però lievita.
E i videogiocatori di fascia media?Cosa vogliono fare diventare i videogiochi, un passatempo per ricconi soltanto?
Io nn posso che rispondere a tutto ciò dicendo comprat quello che volete, ma nn ditemi che la console di nuova ganerazione controcorrente e innovativa è il nintendo Wii, dalla scelta del nome al controller.
Buon Twilight Princess & co. a tutti (i furbi!)
Playing=believing

Lins
08-06-2006, 08:37
Tanto per postare....
Intervista originale : http://www.easynintendo.net/viewtopic.php?t=9

Più o meno questo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12586276&postcount=2000
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12586745&postcount=2009

mefiu
08-06-2006, 14:37
Se potessi supporre supporrerei che la potenza della macchina potrebbe essere tra unATI Radeon X1400 e Radeon X1600,
la CPU piu o meno tra AthlonXP 2400+ e AthlonXP 3000+.
La memoria dovrebbe mi piacerebbe se andasse a 650Mhz
e vorrei che la GPU avesse un modulo fisico interno visto che non e' presente nel wii..
come memoria 2MB per il framebuffer 2MB per Zbuffer e 4MB per le texture
totale 8mb integrati dovrebbero bastare se e possibile T&L programmabile ..

purtroppo non posso supporre..
dovrebbe essere più o meno la X1600, e la cpu dovrebbe essere 2.0Ghz

BTinside
08-06-2006, 14:56
supporrerei
http://users.vnet.net/goodag/birdo/verbi/supporre.html

Supporrei :D

Dark Schneider
08-06-2006, 16:03
Cmq se la GPU è una sorta di X1600 direi che va proprio di lusso. :)
Per il Wii è perfetto.

FAM
08-06-2006, 16:28
Cmq se la GPU è una sorta di X1600 direi che va proprio di lusso. :)
Per il Wii è perfetto.
Andrebbe talmente di lusso da chiedersi perchè non vogliano supportare in nessun modo l'uscita in alta definizione :fagiano:
Ok, anche con queste specifiche il Wii rimarrebbe inferiore a PS3 e 360, ma una X1600 per andare a 850*480 mi sembra molto sprecata :wtf:

LightIntoDarkness
08-06-2006, 16:50
Andrebbe talmente di lusso da chiedersi perchè non vogliano supportare in nessun modo l'uscita in alta definizione :fagiano:
Ok, anche con queste specifiche il Wii rimarrebbe inferiore a PS3 e 360, ma una X1600 per andare a 850*480 mi sembra molto sprecata :wtf:A ben pensarci, potrebbe essere una mossa vincente... tutta la potenza che vuoi per le non HDTV, senza sprecare cpu per pompare una risoluzione che viene ridotta automaticamente... in caso di non immediata diffuzione di tv HD (e secondo me così sarà), potrebbe anche essere che la grafica migliore la troveremo su Wii :D

Coyote74
08-06-2006, 17:44
Se potessi supporre supporrerei...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sei il mio nuovo mito... GRANDE!!!! :D

Fabiaccio
08-06-2006, 22:39
novità? :)

Marmoraizers
08-06-2006, 23:09
nextgame.it:
Nintendo ha registrato recentemente (negli USA) un brevetto che le consentirà di realizzare "strumenti di comunicazione tra due console in cui l'utente può parlare attraverso una connessione internet direttamente con il suo interlocutore". Durante tale comunicazione sono anche inviati dati e statistiche di gioco, come già succede per gran parte dei titoli online.

Ovviamente, questa notizia ha fatto ripartire le voci di corridoio che annunciavano funzioni di chat nella console Wii e che alcuni hanno correlato alla presenza di un microfono nel suo controller. Per il momento, le informazioni sono troppo generiche per rappresentare una qualsiasi conferma, ma è molto probabile che la grande N stia progettando un modo (più o meno) inedito per far comunicare i suoi utenti...

FAM
08-06-2006, 23:36
nextgame.it:
Nintendo ha registrato recentemente (negli USA) un brevetto che le consentirà di realizzare "strumenti di comunicazione tra due console in cui l'utente può parlare attraverso una connessione internet direttamente con il suo interlocutore".

Già tempo fà si parlava di qualcosa del genere, addirittura arrivando ad ipotizzare un sistema automatico di traduzione per far comunicare giocatori di differenti lingue.

parroco
09-06-2006, 07:27
lo sapevate già?
da punto informatico (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1518778&r=PI):"Nintendo ha finalmente svelato i costi degli attesissimi retrogame: giochi d'annata, originariamente sviluppati per NES e SuperNES, che la nuova console Wii farà girare su un'apposita "console virtuale". I titoli saranno in vendita su Internet ed avranno un prezzo compreso tra i 4,5 e gli 8,99 dollari statunitensi".

se è old mi scuso :stordita:

8 euro sono un po' troppi, anche 4.
due sarebbe stato meglio.
gratis le rom di chi al tempo ha comprato l'originale ancora meglio.

kentaromiura
09-06-2006, 07:38
http://users.vnet.net/goodag/birdo/verbi/supporre.html

Supporrei :D
ma và? :fagiano:
era un erore di digitizzazione :stordita:
:rolleyes:
comunque meglio supporrere che essere suppostati postando :stordita:

Ayertosco
09-06-2006, 07:49
lo sapevate già?
da punto informatico (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1518778&r=PI):"Nintendo ha finalmente svelato i costi degli attesissimi retrogame: giochi d'annata, originariamente sviluppati per NES e SuperNES, che la nuova console Wii farà girare su un'apposita "console virtuale". I titoli saranno in vendita su Internet ed avranno un prezzo compreso tra i 4,5 e gli 8,99 dollari statunitensi".

se è old mi scuso :stordita:

8 euro sono un po' troppi, anche 4.
due sarebbe stato meglio.
gratis le rom di chi al tempo ha comprato l'originale ancora meglio.

C'è un errore, Iwata ha annunciato il prezzo dei giochi nuovi e sviluppati apposta per la Virtual Console. Nessuna menzione al prezzo delle vecchie glorie

Fabiaccio
09-06-2006, 07:58
C'è un errore, Iwata ha annunciato il prezzo dei giochi nuovi e sviluppati apposta per la Virtual Console. Nessuna menzione al prezzo delle vecchie glorie

3-7 euro secondo me è un rumor abbastanza affidabile ;).

Ayertosco
09-06-2006, 09:26
3-7 euro secondo me è un rumor abbastanza affidabile ;).

Si...ma ti ricordo che si parlava per i giochi Nintendo anche di "gratis". Io aspetterei. Per ora è ufficiale che abbia parlato solo di giochi nuovi e pensati apposta per la Virtual Console. Pe rle vecchie glorie Nintendo potrebbe specularci anche meno.

Coyote74
09-06-2006, 09:43
Si...ma ti ricordo che si parlava per i giochi Nintendo anche di "gratis". Io aspetterei. Per ora è ufficiale che abbia parlato solo di giochi nuovi e pensati apposta per la Virtual Console. Pe rle vecchie glorie Nintendo potrebbe specularci anche meno.

Aspetta e spera :asd:

Dark Schneider
09-06-2006, 10:10
Veramente da come ho letto io i giochi andranno tra i 3 e 7 euro. Ma la Virtual Console è pensata anche per distribuire quei giochi pensati per Wii che sviluppatori con un basso budget vogliono realizzare. Il prezzo sarà sempre tra i 3 e 7 euro. Beh se mi fanno giochi divertenti, senza pretese ma divertenti, mica mi fa schifo prenderli a questi prezzi. :)

FAM
09-06-2006, 12:27
All'E3 2005 si parlava di fornire gratis tutti i giochi sviluppati da Nintendo per NES/SNES/N64 ;)

Mai si è parlato di giochi nuovi per la virtual console gratis, tanto meno per le ROM di terze parti.

Nessun dubbio che chiedere già 5$ su una ROM del N64 sarebbe un furto.

parroco
09-06-2006, 12:44
All'E3 2005 si parlava di fornire gratis tutti i giochi sviluppati da Nintendo per NES/SNES/N64 ;)

Mai si è parlato di giochi nuovi per la virtual console gratis, tanto meno per le ROM di terze parti.

Nessun dubbio che chiedere già 5$ su una ROM del N64 sarebbe un furto.
quando parli di "gratis" io sono con te :D
più che altro andrebbe bene se non avessi mai comprato il gioco.
ma ne ho una ventina, originali. spendere 100 euro solo per mettere il n64 nella scatola mi sembra troppo :)

Fabiaccio
09-06-2006, 12:48
quando parli di "gratis" io sono con te :D
più che altro andrebbe bene se non avessi mai comprato il gioco.
ma ne ho una ventina, originali. spendere 100 euro solo per mettere il n64 nella scatola mi sembra troppo :)

Concordo anche se l'n64 non l'ho mai avuto, a 5 euro a momenti mi ci compro il gioco per n64 ;)

FAM
09-06-2006, 14:08
30 minimo qui :D

parroco
09-06-2006, 14:25
30 minimo qui :D
i miei sono venti abbondanti ma a trenta non arrivo.
quel che è giusto è giusto: hai vinto tu :ave: :D

emax81
09-06-2006, 20:57
Link (http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?navLevel=5&type=category&navHistory=cat00000%2Bcat02000%2Bcat02119%2Bpcmcat91400050030&id=pcmcat92300050001)

che ne pensate :D ?

FAM
09-06-2006, 21:13
Link (http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?navLevel=5&type=category&navHistory=cat00000%2Bcat02000%2Bcat02119%2Bpcmcat91400050030&id=pcmcat92300050001)

- Che è una prevendita di fumo
- Che è il prezzo politico proposto da Nintendo
- Che è meno delle £49.99 richieste da Play.com per lo stesso fumo

:D

FAM
09-06-2006, 21:14
i miei sono venti abbondanti ma a trenta non arrivo.
quel che è giusto è giusto: hai vinto tu :ave: :D
+ 152 ROM :stordita: :asd:

Fabiaccio
09-06-2006, 22:55

senz'altro più credibile delle 50 liresterline di play.com ;)

BTinside
10-06-2006, 14:45
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59196/59196_1.jpg

Dark Schneider
10-06-2006, 15:02
Stavo per postare io ste foto.

Comunque mi piacciono moltissimo. :) Sia graficamente, ma anche come gioco di golf mi intrippa un sacco con quei personaggi in stile manga. :D

Mac666
10-06-2006, 17:17
Stavo per postare io ste foto.

Comunque mi piacciono moltissimo. :) Sia graficamente, ma anche come gioco di golf mi intrippa un sacco con quei personaggi in stile manga. :D
Soprattutto con quei costumini :asd:

Kardo
10-06-2006, 19:23
avete detto golf? :D
ci sono solo le immagini o dicono anche qualcosa sull uso del controller?

Gatsu84
10-06-2006, 19:49
non so se e' old ma qui (http://www.gamesblog.it/post/1433/super-swing-golf) trovate anche un video riguardo questo gioco di golf

vi ricordo anche che questo gioco e' gia disponibile su pc in versione freeware(tranne per l'acquisto di item e cosette varie che paghi in veri soldi) con il nome di albatross18 (http://www.albatross18.com/new/new_index.asp)

la grafica, comunque, e' nettamente superiore sulla versione console WII(se le immagini non ingannano)

Dark Schneider
10-06-2006, 19:58
Non penso sia proprio lo stesso gioco. Mi pare di capire che è una versione gratuita multi-player. Anche perchè ho letto che deve uscire anche in versione PC si...ma il nome è identico. Sempre se non si sbagliavano...e la versione PC era questa in multi-player. Boh!!

Cmq sembra na figata come gioco. :D
Cmq si le tipine come sono vestite danno un certo fascino al gioco. :D

Si graficamente la versione Wii pare essere migliore.

Fabiaccio
10-06-2006, 19:59
avete detto golf? :D
ci sono solo le immagini o dicono anche qualcosa sull uso del controller?

sì è stato detto golf.
Ma chissà di quale golf si parlava:

http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Volkswagen%20Golf%20R32%20-%201024x768.jpg
sarà questa? ;)

o questo?
http://images.amazon.com/images/P/B00083BMUQ.01._SCMZZZZZZZ_.jpg

o questo?
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/golf/199904/30/372a096201568/golf.jpg

Prova a indovinare :D

Hitman47
11-06-2006, 10:04
Da spaziogames:
Richard Brunois, Director of Communcations di Sony in Francia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova console Nintendo:

(Parlando della possibilità che il controller Sony sia copiato da quello del Wii) "No. Oggi, quando si parla della nuova generazione di macchine tutti arrivano ad un livello tecnologico molto simile. Ma nessuno copia nessuno, perchè i centri di ricerca e sviluppo di tutte le società vanno verso la stessa direzione. E' una questione di scelta. Non è perchè Nintendo ha annunciato le specifiche del suo controller sei mesi prima, Sony si è messa a lavoro per copiarlo. In sei mesi è impossibile, i progetti ci sono da anni."

(Sulla questione relativa alla pericolosità della Nintendo) "Le due società hanno scelto strategie differenti, indirizzate ad un utenza molto differente. La Nintendo ha una grande conoscenza dei giochi e del gameplay, Miyamoto è una personalità famosissima in questa industria, lui può creare giochi incredibili. Ma noi non abbiamo la stessa filosofia in termini di promesse in sè.
St'ultima frase che vuol dire??
Che loro sono bravi solo su carta e poi alla fine fanno cagate?? :D :D
Noi pensiamo maggiormente a ciò che gli americani intendono con intrattenimento, lo svago in generale, inclusi i giochi ma non solo, compresi anche musica, cinematografia e connettività con internet. Nintendo si indirizza sui giochi, su Mario e Zelda. Loro puntano ai bambini ed ai giocatori della prima ora. E' il loro pubblico."
E ne vanno fieri di pensarla come gli americani???:asd:

(Facendo notare che sul Nintendo Wii ci saranno titolo adulti, come Red Steel, e molti altri, e che Nintendo ha puntato su un immagine diversa da quella di società per "ragazzi") "Si diceva la stessa cosa con il Gamecube, ed alla fine sono stati i bambini, per la maggioranza, ad acquistare la console Nintendo. I giocatori adulti, quelli di vecchia data, ci sono sempre, ma sono molto pochi rispetto i bambini. Con ciò che ho visto (riferendosi all'E3 2006) non credo che l'immagini di società per bambini possa cambiare. Uno rimane tuttavia sui principi e sulla filosofia della Nintendo, che va bene per loro e gli riesce bene."

Stanno proprio alla frutta....si vede che stavolta non dormono sonni tranquilli...
E meno male che sto "simpaticone" è Director of Communcations... :rolleyes:

[?]
11-06-2006, 10:27
Eh si come me li vedo i bambini a giocare a Resident Evil...

BTinside
11-06-2006, 10:45
E ne vanno fieri di pensarla come gli americani???:asd:

Se pensano al mercato americano allora siamo consumati :doh: .

Hitman47
11-06-2006, 11:05
Ma poi...fà capire come probabilmente a certi giochi non c'avrà mai giocato...dire che Zelda è per bambini :doh: ....

Dark Schneider
11-06-2006, 11:32
La realtà è che il publico ha perso interesse verso la PS3 e adesso cercano di attaccarsi a tutto. Basta leggere le ultime dichiarazioni di questi giorni.

Bah.. io da interessato alla PS3 devo dire che non so se ridere o piangere sulle cavolate che stanno sparando in questi ultimi tempi. Cercano ad attaccarsi a tutto per "giustificare" il prezzo della Console..prezzo che non piace a nessuno. E' questa l'unica verità.

Sono interessato alla PS3 ma devo dire che la direzione presa da Sony è l'esatto opposto del mio pensiero di videogiocatore.

[?]
11-06-2006, 11:55
La realtà è che il publico ha perso interesse verso la PS3 e adesso cercano di attaccarsi a tutto. Basta leggere le ultime dichiarazioni di questi giorni.

Bah.. io da interessato alla PS3 devo dire che non so se ridere o piangere sulle cavolate che stanno sparando in questi ultimi tempi. Cercano ad attaccarsi a tutto per "giustificare" il prezzo della Console..prezzo che non piace a nessuno. E' questa l'unica verità.

Sono interessato alla PS3 ma devo dire che la direzione presa da Sony è l'esatto opposto del mio pensiero di videogiocatore.

Quoto tutto, la Ps3 sta facendo la fine di DOOM 3 per pc, anni di attesa e piu' si avvicinava l'uscita piu' si capiva che era na mezza cacata...
Leggetevi le prime pagine di sto thread, dovevamo rimanere cosi' :eek: alla presentazione della console, invece a parte il solito filmato di metal gear le cose che piu' colpiscono quali sono? Il joypad sempre uguale, il prezzo, la storia del HDMI che è na presa per il culo...
Io ho perso 3/4 della voglia di vedere sta console al lavoro... e ve lo dico da fan Sony, non fatevi ingannare dalla firma...

BTinside
11-06-2006, 13:04
']
Leggetevi le prime pagine di sto thread, dovevamo rimanere cosi' :eek: alla presentazione della console, invece a parte il solito filmato di metal gear le cose che piu' colpiscono quali sono?
Nulla, è tutto un hype che si porta dietro per inerzia (Psx e Ps2). E' tutto il fumo che ha lasciato l'arrosto precedente...ma il nuovo arrosto ancora non lo vedo... :D

Dark Schneider
11-06-2006, 13:25
Io sono in ogni caso interessato alla PS3. Perchè alla fine sono tornato al mondo Console da poco. La PS2 presa a Settembre(9 mesi fa) ed il GameCube a Febbraio (4 mesi fa). Quindi per me la PS2 e la tipologia di giochi proposta per questa piattaforma è ancora qualcosa di nuovo. Perchè sono stato a digiuno per troppi anni da questo generi di giochi. Logicamente quindi la PS3 mi attira. Ma gente che magari possiede da anni ed anni la PS2 e che magari ha posseduto anche la PSX, probabilmente si è un po' stufata. Ed il prezzo alto non aiuta di certo.
In ogni caso dico una cosa: sono contento di aver comprato PS2 tanti anni dopo l'uscita e ad un prezzo basso. Adesso ho un infinità di giochi da godermi e quindi la PS3 posso aspettarla con molta calma.

[?]
11-06-2006, 13:47
Io sono in ogni caso interessato alla PS3. Perchè alla fine sono tornato al mondo Console da poco. La PS2 presa a Settembre(9 mesi fa) ed il GameCube a Febbraio (4 mesi fa). Quindi per me la PS2 e la tipologia di giochi proposta per questa piattaforma è ancora qualcosa di nuovo. Perchè sono stato a digiuno per troppi anni da questo generi di giochi. Logicamente quindi la PS3 mi attira. Ma gente che magari possiede da anni ed anni la PS2 e che magari ha posseduto anche la PSX, probabilmente si è un po' stufata. Ed il prezzo alto non aiuta di certo.
In ogni caso dico una cosa: sono contento di aver comprato PS2 tanti anni dopo l'uscita e ad un prezzo basso. Adesso ho un infinità di giochi da godermi e quindi la PS3 posso aspettarla con molta calma.

Non fraintendermi, anche io son attratto dalla console, come non esserlo guardando certi filmati... ma son del parere che stan tirando troppo la corda e che si sia spezzando irrimediabilmente..
Se a novembre la 360 comincia a sparare titoli da paura stile Gears of war o Pes6 che danno un salto di qualita' alla console (che è gia alta) e abbassano pure il prezzo della full Sony rischia davvero di fare il secondo floop dopo quello Psp, e se cosi' fosse a sto giro non si rialza piu...

Vinve_dlk
11-06-2006, 19:23
ho installato albatross18 sul PC...
veramente figo!
era un gioco che non conoscevo.
la prima partita l'ho giocata con un ragazzo in sud africa... mi sono divertito molto.
spero che con il pad del wii sia bello da giocare, così posso giocare con mio padre, che di giochi non ne vuole sapere!!!

Kardo
11-06-2006, 21:55
Non tutti i giochi del gamecube sono da bambini, però è una sorta di etichetta che viene applicata alle console nintendo un pò come quando parlano in tv di videogiochi e sembra che esista solo la playstation.
Quest etichetta "bambinesca" e un pò voluta perchè propongono sempre sto benedetto Mario & friend che sarà si stato un icona,ma ormai ha stancatoidem zelda che è in giro dalla 1 guerra ,se presentassero la play3 o la 360 con crash-bandicot,bheiond good&evil cosa direbbe la gente?
Ok, ai fan piaceranno mario, zelda e pokemon ma se vogliono un utente nuovo diano fuoco ai pokemon........
Nella pubblicità del DS fanno vedere il giochino del cagnolino da accudire , o il solito mario saltellante un pò se la cercano......
Guardate le ultime uscite su gamecube --->qui (http://www.metacritic.com/games/gamecube/) alcuni giochi sono presenti anche per altre console ma assieme a titoli di un altro spessore indipendentemente dal fatto che piacciano o meno --->Qui (http://www.metacritic.com/games/ps2/)

BTinside
11-06-2006, 21:58
Non tutti i giochi del gamecube sono da bambini, però è una sorta di etichetta che viene applicata alle console nintendo un pò come quando parlano in tv di videogiochi e sembra che esista solo la playstation.
Quest etichetta "bambinesca" e un pò voluta perchè propongono sempre sto benedetto Mario & friend che sarà si stato un icona,ma ormai ha stancatoidem zelda che è in giro dalla 1 guerra ,se presentassero la play3 o la 360 con crash-bandicot,bheiond good&evil cosa direbbe la gente?
Ok, ai fan piaceranno mario, zelda e pokemon ma se vogliono un utente nuovo diano fuoco ai pokemon........
Nella pubblicità del DS fanno vedere il giochino del cagnolino da accudire , o il solito mario saltellante un pò se la cercano......
Il fatto è che spesso lo stile grafico è più cartoonesco o fumettoso e meno ispirato alla realtà ma andando un attimino oltre ci si accorge che non sono giochi tanto adatti ai bambini...

Fabiaccio
11-06-2006, 22:06
Guardate le ultime uscite su gamecube --->qui (http://www.metacritic.com/games/gamecube/) alcuni giochi sono presenti anche per altre console ma assieme a titoli di un altro spessore indipendentemente dal fatto che piacciano o meno --->Qui (http://www.metacritic.com/games/ps2/)

Beh, Odama da quello che ho letto è un gran bel flipper... Harvest moon dovrebbe essere un gdr, Rampage è sempre il remake di quel gioco che dovevi sfasciare i palazzi con sto gorillone? :D
Cars? gioco sotto licenza?
e gli altri a parte x-men3 cosa sarebbero? :mbe: :mbe: :mbe:

Kardo
11-06-2006, 22:12
Non lo voglio sapere......... :D
Dopo gli screenshots di Harvest non mi sento tanto bene :p

Fabiaccio
11-06-2006, 22:36
Non lo voglio sapere......... :D
Dopo gli screenshots di Harvest non mi sento tanto bene :p

E se non lo vuoi sapere cosa ne parli a fare? :rolleyes:
Mi sembra un rpg nè più nè meno come final fantasy ad un'occhiata (e come screenshot non sono manco così brutti)...

FAM
11-06-2006, 22:52
Mi sembra un rpg nè più nè meno come final fantasy ad un'occhiata (e come screenshot non sono manco così brutti)...
Harvest Moon?
Esiste da anni, sfogherà il vostro sogno di una vita da contadino :asd:

Fabiaccio
11-06-2006, 23:01
Harvest Moon?
Esiste da anni, sfogherà il vostro sogno di una vita da contadino :asd:

che giocone :rolleyes:
è il lato oscuro di gallop racer per ps2 praticamente :D

Dark Schneider
11-06-2006, 23:28
Il fatto è che spesso lo stile grafico è più cartoonesco o fumettoso e meno ispirato alla realtà ma andando un attimino oltre ci si accorge che non sono giochi tanto adatti ai bambini...

Quoto e aggiungo che Mario e Zelda non sono icone di giochi per bambini. Sono Icone dei Videogiochi. Purtroppo c'è gente che si fa ingannare dalle apparenze.

Fabiaccio
12-06-2006, 11:42
Quoto e aggiungo che Mario e Zelda non sono icone di giochi per bambini. Sono Icone dei Videogiochi. Purtroppo c'è gente che si fa ingannare dalle apparenze.

appunto, manco pè niente sono icone da bambini.
Specie Zelda.
Solo una persona che non l'ha mai provato manco 30 secondi può pensarlo ;).

Kardo
12-06-2006, 12:05
Io ho detto da "bambini" tra virgolette :D
Come giochi saranno divertenti carini però il pupazzetto che mangia i funghetti raccoglie le stelline o quello che è non lo vedo come un titolo adatto per cercare nuovi acquirenti.
Qualcosa in stile Gta sarebbe già mooolto meglio ;)

Harvest è uno degli esempi che si potrebbe fare parlando di giochi puffettosi ecc... sarà anche complesso a livello di gioco e tutto quello che volete ma l omino che fa il contadino e corre con i cavalli.......... :mbe: terribile :cry:

Kardo
12-06-2006, 12:20
E se non lo vuoi sapere cosa ne parli a fare? :rolleyes:

Era ironico, comunque sul sito che ho linkato SE LEGGI c'è scritto che genere sono :read: ;)
Non mi sponsorizzerai anche Harvest adesso :banned:

Fabiaccio
12-06-2006, 12:32
Era ironico, comunque sul sito che ho linkato SE LEGGI c'è scritto che genere sono :read: ;)

non c'avevo fatto caso in effetti

mah, se tu leggi solo le risposte riferite a te io non posso farci nulla.
Se leggi una risposta data ad un altro utente che spiegava cosa fosse Harvest Moon che conosco solo di nome ma non mi sono mai interessato di cosa si trattasse ho scritto che se lo possono tenere, se quello è sponsorizzare una cosa allora mi sa che hai un'idea della sponsorizzazione delle cose un pò tutta tua.
D'accordo che ci disprezza compra, però nei VG onestamente mi sembra un pò troppo :D.
Poi a cosa sarebbe riferito quell' anche ?
Cosa avrei (diciamola così) sponsorizzato? mi sfugge, magari se mi dai dei ragguagli... :confused:

Hitman47
12-06-2006, 13:03
Io non ci ho giocato..e m'interessa poco come tipologia...ma comunque un gioco che su 12 recensioni ha la media di 83...beh..penso che possa essere un bellissimo gioco.... ;)

Fabiaccio
12-06-2006, 13:14
Io non ci ho giocato..e m'interessa poco come tipologia...ma comunque un gioco che su 12 recensioni ha la media di 83...beh..penso che possa essere un bellissimo gioco.... ;)

garantito che tra poco ti pare un "fan-cieco della nintendo" ;)

B|4KWH|T3
12-06-2006, 14:45
Io ho detto da "bambini" tra virgolette :D
Come giochi saranno divertenti carini però il pupazzetto che mangia i funghetti raccoglie le stelline o quello che è non lo vedo come un titolo adatto per cercare nuovi acquirenti.
Qualcosa in stile Gta sarebbe già mooolto meglio ;)

Harvest è uno degli esempi che si potrebbe fare parlando di giochi puffettosi ecc... sarà anche complesso a livello di gioco e tutto quello che volete ma l omino che fa il contadino e corre con i cavalli.......... :mbe: terribile :cry:

Ah perchè GTA sarebbe un gioco per adulti?

Hitman47
12-06-2006, 15:13
Ah perchè GTA sarebbe un gioco per adulti?
parolacce, sesso, violenza.....ed ecco che entra nel magico mondo degli...ADULTI... :O

Kardo
12-06-2006, 17:47
Se leggi una risposta data ad un altro utente che spiegava cosa fosse Harvest Moon che conosco solo di nome ma non mi sono mai interessato di cosa si trattasse ho scritto che se lo possono tenere, se quello è sponsorizzare una cosa allora mi sa che hai un'idea della sponsorizzazione delle cose un pò tutta tua.
D'accordo che ci disprezza compra, però nei VG onestamente mi sembra un pò troppo :D.
Poi a cosa sarebbe riferito quell' anche ?
Cosa avrei (diciamola così) sponsorizzato? mi sfugge, magari se mi dai dei ragguagli... :confused:
Era ironico altrimenti avrei messo la faccina ---> :doh: o :nono:
L ' anche è finito per sbaglio :D

parolacce, sesso, violenza.....ed ecco che entra nel magico mondo degli...ADULTI...
Violenza ok ma parolacce e sesso io non ne ho viste :mbe: forse perchè ho fatto solo un 20 missioni.
Se vi scandalizza ci sono sempre gli scacchi ,magari con i pokemon come pezzi :D (commento ironico :D )
Gta mi sembra che sia andato benino come vendite, è il primo che mi è venuto in mente comunque il discorso del gioco da "bambini" e quello......

FAM
12-06-2006, 18:13
Violenza ok ma parolacce e sesso io non ne ho viste :mbe: forse perchè ho fatto solo un 20 missioni.
Per le parolaccie, è sufficiente che non tagli le sequenze animate e segui la trama.

Per il sesso... ummhhh... oddio ma dove sei stato fino ad ora? :D
http://www.google.it/search?hl=it&q=hot+coffee+patch&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ah, e non dimentichiamaci droga e razzismo, quel gioco fà il pieno dei bollini :asd:

Kardo
12-06-2006, 18:23
Per le parolaccie, è sufficiente che non tagli le sequenze animate e segui la trama.
Sicuramente non ci ho fatto caso :D

Per il sesso... ummhhh... oddio ma dove sei stato fino ad ora? :D
http://www.google.it/search?hl=it&q=hot+coffee+patch&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ah, e non dimentichiamaci droga e razzismo, quel gioco fà il pieno dei bollini :asd:
Non è di default è una patch da scaricare.
Alla fine è il più diseducativo ma molti lo seguono a "ruota"

FAM
12-06-2006, 18:54
Non è di default è una patch da scaricare.
Alla fine è il più diseducativo ma molti lo seguono a "ruota"

1) E' codice originale del gioco però
2) Comunque, tra prostitue e fidanzate... non lo vedi ma...

Fabiaccio
12-06-2006, 19:18
Era ironico altrimenti avrei messo la faccina ---> :doh: o :nono:

guarda che anche io ero ironico, litigare per un gioco di cui a me non può fregarne di meno è l'ultimo dei miei pensieri :D:D:D

L ' anche è finito per sbaglio :D

;)

Fabiaccio
12-06-2006, 19:24

:rotfl: :rotfl: :rotfl: parolacce? noooooooo è solo un susseguirsi di yo fu*k e similari nel linguaggio tra CJ e la sua band e nel linguaggio tra CJ e gli avversari :D
In quanto al sesso, a parte la patch black coffee se carichi una prostituta (cosa che ho fatto nei primi 10 minuti di gioco :oink: :oink: :oink: ) e ti fermi in certi punti la macchina inizia a ballare e si sente CJ dire "ooooh baby" et similari.
Cosa avran voluto dire? :confused:

Se vi scandalizza ci sono sempre gli scacchi ,magari con i pokemon come pezzi :D (commento ironico :D )

:asd: :asd: :asd: (i pokemon stanno assai sulle balle anche a me ;))

Gta mi sembra che sia andato benino come vendite, è il primo che mi è venuto in mente comunque il discorso del gioco da "bambini" e quello......

Difatti a me un gta schifo non mi farebbe proprio detto sinceramente :).

BTinside
12-06-2006, 20:40
In quanto al sesso, a parte la patch black coffee
Si, l'irish coffe mod:asd:, si chiama hot coffe mod, no black coffee. :D

...la macchina inizia a ballare e si sente CJ dire "ooooh baby" et similari.
Cosa avran voluto dire? :confused:

:asd:

Fabiaccio
12-06-2006, 21:29
Si, l'irish coffe mod:asd:, si chiama hot coffe mod, no black coffee. :D

E c'hai ragione, black coffee era la parte della mail di una mia conoscente veramente gnocca :oink: :oink: :oink:

BTinside
12-06-2006, 21:35
E c'hai ragione, black coffee era la parte della mail di una mia conoscente veramente gnocca :oink: :oink: :oink:
:confused:

Fabiaccio
12-06-2006, 21:43
:confused:

niente, lascia stare ;).
Torniamo IT che è meglio :D

B|4KWH|T3
13-06-2006, 01:06
parolacce, sesso, violenza.....ed ecco che entra nel magico mondo degli...ADULTI... :O

Per me è un gioco per 12-15enni con gli ormoni alle stelle...

Mentre per esperienza personale gli Adulti alla stragranda maggioranza preferiscono giocare a SuperMario (et similia) dato che di insulti morti e vari se ne vedono abbastanza. Oppure a giochi che abbiano uno anima un po' più complessa dell'ammazza-sputa-guadagna-muori-spara.

Come vedi i punti di vista sono molto soggettivi

clasprea
13-06-2006, 09:42

Mentre per esperienza personale gli Adulti alla stragranda maggioranza preferiscono giocare a SuperMario (et similia) dato che di insulti morti e vari se ne vedono abbastanza. Oppure a giochi che abbiano uno anima un po' più complessa dell'ammazza-sputa-guadagna-muori-spara.

Anche se un po' OT questa parte della discussione (non solo questo post, eh) mi trovo d'accordo. A parte che è un gioco altamente diseducativo, è davvero eccessivo in certe cose. Dopo un po' mi sono davvero rotta di tutte ste violenze e razzismo, ecc...
Eppuer di giochi "violenti" ne ho giocati tantissimi e con soddisfazione (il mio primo gioco per pc è stato Doom, avevo 8 anni, non mi scandalizzo facilmente), ma c'è un limite a tutto.

Fabiaccio
13-06-2006, 11:13

Io non sono affatto d'accordo, a parte che San Andreas è ben oltre picchiare sparare sputare ecc ecc visto che è pieno zeppo di missioni da fare.
Sul fatto che sia diseducativo fondamentalmente chissenefrega di certo non ci crescerei un ipotetico figlio/a ma per puro divertimento personale può andare abbondantemente bene questo, come platform come Psychonauts o avventure grafiche in stile Monkey Island.
Sul fatto che sia solo per 12-15enni con gli ormoni alle stelle beh già il fatto che sia vietato ai minori di 18 vuol dire che forse il ragionamento non è quello giusto.
Probabilmente ci giocheranno pure loro, ma io (che di anni ne ho ben di più, quasi il doppio) mi ci diverto con giochi come questo e conosco moltissima gente (non 12-15enne ma miei coetanei) che si divertono un sacco con questo gioco.
E onestamente il fatto che Rockstar non faccia il porting di un gta per il wii un pò (tanto) fastidio mi dà.
Comunque libero di pensarla ognuno come gli pare.

Kardo
13-06-2006, 11:36
Io però facevo riferimento a Gta vice-city :mc: :D
Si si per carità,un gioco può piacre o meno e non è assolutamente vero che chi gioca a mMario debba essere per forza un bambino, anch' io ad esempio gioco a Crash-bandicot racing però certi tipi di gioco per come sono fatti, di primo acchito attirano un tipo di consumatore di una certa fascia piuttosto che un altra.
Un potenziale acquirente che viene da un seperienza xbox con molti fps , giochi di guida ecc magari vedendo na sfilza di Mario,pokemon, ecc è frenato.
Dovrebbero puntare a titoli d' effetto come potrebbe essere Red-steel e a seguire i "classici".

LightIntoDarkness
13-06-2006, 12:05
<cut>Sul fatto che sia diseducativo fondamentalmente chissenefrega di certo non ci crescerei un ipotetico figlio/a ma per puro divertimento personale può andare abbondantemente bene questo, <cut>Posto che a me GTA piace molto, io direi che da videogiocatori dobbiamo stare attenti con il chissenefrega. Ho visto più volte bimbi di max 8 anni ai mediaworld giocare a GTA S.A. sotto gli occhi del papà rimbecillito... ca**o c'è scritto un 18 bello grosso in copertina, lo vedrai no?
Però il bimbo continua a giocarci indisturbato, senza commessi nè nessuno che dice niente... scommeto che molti lo fanno anche a casa.
E' vero che spesso contro i VG partono delle sparate assurde, ma per difenderci dobbiamo IMHO essere molto più rigorosi su queste cose ;)

Fabiaccio
13-06-2006, 12:14
Posto che a me GTA piace molto, io direi che da videogiocatori dobbiamo stare attenti con il chissenefrega. Ho visto più volte bimbi di max 8 anni ai mediaworld giocare a GTA S.A. sotto gli occhi del papà rimbecillito... ca**o c'è scritto un 18 bello grosso in copertina, lo vedrai no?
Però il bimbo continua a giocarci indisturbato, senza commessi nè nessuno che dice niente... scommeto che molti lo fanno anche a casa.
E' vero che spesso contro i VG partono delle sparate assurde, ma per difenderci dobbiamo IMHO essere molto più rigorosi su queste cose ;)

Non so se ti sei fermato al chissenefrega nel mio discorso, visto che giusto una parola dopo ho scritto di certo non ci crescerei un ipotetico figlio/a ma per puro divertimento personale può andare abbondantemente bene questo .
Comunque hai ragione (a dirtela tutta gioco pure a cose ben più diseducative di GTASA (tra cui un certo postal2) e mi diverto pure ;)).
Conviene chiudere questa discussione qua altrimenti non ne usciamo più.
p.s.: comunque se è diseducativo non lo si compra e chiusa lì, non vedo dove sia il problema ;)

Hitman47
14-06-2006, 09:35
Konami ha confermato che Pro Evolution Soccer 6 previsto per Ottobre su Playstation 2, Xbox, PC, PSP, Nintendo DS e Xbox 360, non arriverà su Playstation 3 che invece potra godere di Pro Evolution Soccer 7 insieme a Xbox 360 e Nintendo Wii.
:fiufiu: :read:

Fabiaccio
14-06-2006, 12:39
:fiufiu: :read:

ebbravo almeno tu una buona notizia la porti ;)

Hitman47
14-06-2006, 13:14
ebbravo almeno tu una buona notizia la porti ;)
:D ;)

Hitman47
14-06-2006, 13:23
Call of Duty 3!!??

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59297/59297_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59297/59297_2.jpg

Sulla rete sono apparse le prime immagini tratte dalla versione Nintendo Wii di Call Of Duty 3, pubblicate recentemente sul magazine EGM. Il titolo conserverà tutte le caratteristiche basilari della serie, inoltre Treyarch ha assicurato che spenderanno il tempo necessario per adattare la giocabilità all'interfaccia della console Nintendo, particolarmente adatta a giochi quali gli FPS. L'uscita è prevista per fine anno.

Aragorn77
14-06-2006, 13:34
Call of Duty 3!!??

http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59297/59297_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/59297/59297_2.jpg

Ma si via che ci divertiamo con la console da "bambini" :p

Fable
14-06-2006, 13:39

Credo ci divertiremo meglio dei bambini ... io per primo :sofico:

Hitman47
14-06-2006, 13:44
Se i bambini si divertono così...felice di tornarci... :D :D

Dark Schneider
14-06-2006, 13:44
A parte la bassa qualità delle foto, cmq è già un bene che cominciano ad uscire qualche foto. Alla fine il gioco deve uscire tra 6 mesi. Cmq certamente il Wii sarà il sistema migliore per giocare a COD3.

Mi piace anche l'affermazione, che si vogliono prendere del tempo per cercare di sfruttare bene il controller.

Coyote74
14-06-2006, 15:24
Mi piace anche l'affermazione, che si vogliono prendere del tempo per cercare di sfruttare bene il controller.

Ma LOL... potrebbe uscire la peggior notizia sul Wii e voi amanti della grande N la prendereste sempre e comunque dal lato positivo... siete troppo forti :D

BTinside
14-06-2006, 15:27
Ma LOL... potrebbe uscire la peggior notizia sul Wii e voi amanti della grande N la prendereste sempre e comunque dal lato positivo... siete troppo forti :D
........

pagghi
14-06-2006, 15:33

http://www.amicigg.it/curiosita/img/tonino%20guerra.jpg

Coyote74
14-06-2006, 15:34
http://www.amicigg.it/curiosita/img/tonino%20guerra.jpg

Il profumo dell'ottimismo... GIANNIIIII!!!!! :D

Dark Schneider
14-06-2006, 15:41

Dimmi dove sta la brutta notizia secondo te. Sono proprio curioso. :asd:

BTinside
14-06-2006, 15:42
Il profumo dell'ottimismo... GIANNIIIII!!!!! :D
Attento ai piccioni... :asd:

Coyote74
14-06-2006, 15:58
Dimmi dove sta la brutta notizia secondo te. Sono proprio curioso. :asd:

L'hai scritto tu... "si vogliono prendere del tempo per cercare di sfruttare bene il controller"... che mi sta ad indicare? Che tanti giochi ritarderanno? Che prima di riuscire a sfruttarlo passerà del tempo? Che all'inizio i giochi non faranno un gran uso del nuovo controller? Scegli tu :D

Hitman47
14-06-2006, 16:00
...Che prima di riuscire a sfruttarlo passerà del tempo? ...
Ehm...mentre invece le altre due..fin da subito il 100%...

Dark Schneider
14-06-2006, 16:09
L'hai scritto tu... "si vogliono prendere del tempo per cercare di sfruttare bene il controller"... che mi sta ad indicare? Che tanti giochi ritarderanno? Che prima di riuscire a sfruttarlo passerà del tempo? Che all'inizio i giochi non faranno un gran uso del nuovo controller? Scegli tu :D

Bellissima questa!! :D Se c'è una cosa che si è sempre detto anche in questo topic, è proprio che per sfruttare il controller ci vorrà del tempo...inutile illudersi. Si è sempre detto anche, inizialmente saranno i titoli Nintendo a sfruttare meglio le peculiarità. Che le terze parti dovranno prima studiare bene il modo per sfruttarlo perchè conoscono meno il controller.
Inoltre lo stesso Miyamato ha fatto dichiarazioni che fanno intendere che prima di vedere il controller usato come si deve bisognerà aspettare un po'. Di questo se ne discusso anche QUI. :D

Tu dov'eri? :D Forse a difendere a spada tratta qualche altra console? :D

Coyote74
14-06-2006, 16:10
Ehm...mentre invece le altre due..fin da subito il 100%...

Qui si parla di controller, visto che le altre non hanno sborronato su quel campo, non credo che abbiano bisogno di tempo. "Vogliamo prenderci del tempo" non è mai una bella frase, credimi :D

Coyote74
14-06-2006, 16:11
Bellissima questa!! :D Se c'è una cosa che si è sempre detto anche in questo topic, è proprio che per sfruttare il controller ci vorrà del tempo...inutile illudersi. Si è sempre detto anche, inizialmente saranno i titoli Nintendo a sfruttare meglio le peculiarità. Che le terze parti dovranno prima studiare bene il modo per sfruttarlo perchè conoscono meno il controller.
Inoltre lo stesso Miyamato ha fatto dichiarazioni che fanno intendere che prima di vedere il controller usato come si deve bisognerà aspettare un po'. Di questo se ne discusso anche QUI. :D

Tu dov'eri? :D Forse a difendere a spada tratta qualche altra console? :D

Avevo ben di meglio da fare ( :oink: ) che non stare qui a parlare della console Nintendo. Magari prendete anche voi un po' esempio da me e lasciate perdere ste bambinate :D

[DJ]Dark83
14-06-2006, 16:13
credo volessero semplicemente sottolineare che il gioco per wii sarà bilanciato sul controller telecomando e non su quello classico delle altre due piattaforme. immagino che la velocità di gioco oltre ad altri vari bilanciamenti siano necessari dal passaggio da un classico pad al controller wii cosi come sono necessari passando da un fps su pad ad uno su mouse e tastiera; sentendo in giro credo di aver capito che la conversione di halo su pc abbia sofferto tremendamente di questa mancanza di adattamento del sistema di controllo risultando poi troppo lento e facile per la reattività del moude rispetto al pad. that's all folks.

Dark Schneider
14-06-2006, 16:18
Avevo ben di meglio da fare ( :oink: ) che non stare qui a parlare della console Nintendo. Magari prendete anche voi un po' esempio da me e lasciate perdere ste bambinate :D

Beh per quanto mi riguarda, stare qui ci sto solo quando devo stare seduto davanti al Pc a fare qualcosa..e quindi contemporaneamente posto un po' qua e là. Nel tempo libero di certo non mi barrico in una stanza. :D

pagghi
14-06-2006, 16:23
ottimismo per ottimismo dico che spero che i 3d realms non si accorgano di questa console, altrimenti magari cercheranno di sfruttare il controller x il loro duke nukem forever :asd:

BTinside
14-06-2006, 17:44
An image from UK magazine Edge has popped up which shows a suit-case full of older replica controllers pictured around the Wiimote. It seems as if these older generation consoles could be plugged into the Wiimote in order for a truly authentic experience to be achieved on the Virtual Console. This is open for interpretation...

http://www.maxconsole.net/content_img/wiirepcontrclas.jpg

Kardo
14-06-2006, 17:46
Attento ai piccioni... :asd:
Anche se cadesse una pioggia di cacca , sono sicuro che sarebbe più divertente ed alternativo......... è il Wìì :ciapet:

Se c'è una cosa che si è sempre detto anche in questo topic, è proprio che per sfruttare il controller ci vorrà del tempo...inutile illudersi. Si è sempre detto anche, inizialmente saranno i titoli Nintendo a sfruttare meglio le peculiarità. Che le terze parti dovranno prima studiare bene il modo per sfruttarlo perchè conoscono meno il controller.
Inoltre lo stesso Miyamato ha fatto dichiarazioni che fanno intendere che prima di vedere il controller usato come si deve bisognerà aspettare un po'.
Speriamo non troppo tempo ma soprattutto che ci riescano :mc: altrimenti il nuncikù lo prendono nel :ciapet: :D
Ma non c'è era nessun commento oltre alle foto, qualcosa che spiegasse l impiego del controller nel gioco ecc...?

ceck2000
14-06-2006, 18:17
Personalmente non me ne importa + di tanto se le applicazioni multipiattaforma tarderanno ad arrivare sul wii.. inoltre era ovvio aspettarselo.

Credo che chi prenda il Wii non lo faccia per fare girare titoli come cod3, gta..
Sappiamo bene tutti che la differenza la faranno i titoli sviluppati appositamente per Wii come sta succendo per il nintendo DS.

Fabiaccio
14-06-2006, 18:18
Qui si parla di controller, visto che le altre non hanno sborronato su quel campo, non credo che abbiano bisogno di tempo. "Vogliamo prenderci del tempo" non è mai una bella frase, credimi :D

mah, se quel tempo gli serve per migliorare il gioco ben venga, non credi?

Kardo
14-06-2006, 18:24
Credo che chi prenda il Wii non lo faccia per fare girare titoli come cod3, gta..
Sappiamo bene tutti che la differenza la faranno i titoli sviluppati appositamente per Wii come sta succendo per il nintendo DS.

Beh se ci fossero a me non dispiacerebbe.
Il DS ha come concorrente la psp sulla quale la maggior parte dei giochi sono porting da ps2 quindi nulla di nuovo mentre il wìì volente o nolente deve dividere il mercato con 2 console dotate di giochi che non sono "semplici" porting.
Sarebbe un errore relegare il nunciaku a solo una fetta di giochi.......

ceck2000
14-06-2006, 18:29
Beh se ci fossero a me non dispiacerebbe.
Il DS ha come concorrente la psp sulla quale la maggior parte dei giochi sono porting da ps2 quindi nulla di nuovo mentre il wìì volente o nolente deve dividere il mercato con 2 console dotate di giochi che non sono "semplici" porting.
Sarebbe un errore relegare il nunciaku a solo una fetta di giochi.......

Concordo pienamente ma sarebbe assurdo aspettarsi che i porting dei giochi come il citato cod3 siano immediati se si vuole sfruttare a pieno il nunciaku! Altrimenti aspettiamoci che i porting lo sfruttino al minimo.. sognandoci quindi di girare la pistola orrizontalmente come si fa in red steel :)

FAM
14-06-2006, 18:51
http://www.maxconsole.net/content_img/wiirepcontrclas.jpg
Il sogno si avvera :sbav:

Marmoraizers
14-06-2006, 19:31
Io però facevo riferimento a Gta vice-city :mc: :D

Si si per carità,un gioco può piacre o meno e non è assolutamente vero che chi gioca a mMario debba essere per forza un bambino, anch' io ad esempio gioco a Crash-bandicot racing però certi tipi di gioco per come sono fatti, di primo acchito attirano un tipo di consumatore di una certa fascia piuttosto che un altra.

Ha ha ha..! ci giochi davvero?? ma che brutto...! :asd:
Quel gioco io lo considero davvero per bambini..! Mario kart ( a cui crash si ispira..), ad esempio,è molto più tecnico, è giocabile sia da gamer casuali che da quelli più esigenti..
è qui che nn bisogna sbagliare.. un gioco è per bambini quando solo un bambino si diverte a giocarlo.. ma quando il titolo è per tutti (e in questo nintendo punta molto..) anche se ha la grafica è "a cartone" può essre considerato un gran bel gioco..

clasprea
14-06-2006, 19:37
Quel gioco io lo considero davvero per bambini..! Mario kart ( a cui crash si ispira..), ad esempio,è molto più tecnico, è giocabile sia da gamer casuali che da quelli più esigenti..
è qui che nn bisogna sbagliare.. un gioco è per bambini quando solo un bambino si diverte a giocarlo.. ma quando il titolo è per tutti (e in questo nintendo punta molto..) anche se ha la grafica è "a cartone" può essre considerato un gran bel gioco..

Non toccatemi Crash! Il racing in effetti faceva un po' schifo, ma crash bandicoot 3 penso che rimanga uno dei miei giochi preferiti di sempre :O

Marmoraizers
14-06-2006, 19:38
Non toccatemi Crash! Il racing in effetti faceva un po' schifo, ma crash bandicoot 3 penso che rimanga uno dei miei giochi preferiti di sempre :O

no no, io intendevo il racing...!
una cosa oscena quel gioco...! :asd:

Kardo
14-06-2006, 19:43

:cry: :D è carino ,divertente da giocare con amici .
Non ho mai giocato a Mario kart ma cos' ha di tecnico?

.. un gioco è per bambini quando solo un bambino si diverte a giocarlo.. ma quando il titolo è per tutti (e in questo nintendo punta molto..) anche se ha la grafica è "a cartone" può essre considerato un gran bel gioco..

Beh la nostra media è 23 anni ,per l anagrafe sicuramente non bambini :D :sofico:
Su qualunque console ci sono giochi per tutti , anche se ha la grafica "da cartone" può essre considerato un gran bel gioco........"da bambini" :D

Marmoraizers
14-06-2006, 19:43

E adesso nn hai di megio da fare invece...?
Non so, qualcosa che reputi da adulti.. tipo leggere un libro... ovviamente un horror o un giallo.. libri da adulti..
Cmq mi hai convinto.. il wii sarà davvero una console per bambini...!
Soprattutto quel gioco che parla di schizzofrenia... si si... mi pare di aver sentito dire, non vorrei sbagliare, che il personaggio principale fosse il pupazzo Gnappo...
poichè è un gioco per bambini...

Fabiaccio
14-06-2006, 19:46
E adesso nn hai di megio da fare invece...?
Non so, qualcosa che reputi da adulti.. tipo leggere un libro... ovviamente un horror o un giallo.. libri da adulti..
Cmq mi hai convinto.. il wii sarà davvero una console per bambini...!
Soprattutto quel gioco che parla di schizzofrenia... si si... mi pare di aver sentito dire, non vorrei sbagliare, che il personaggio principale fosse il pupazzo Gnappo...
poichè è un gioco per bambini...

http://zeropercento.supereva.it/imgs/GNAPPO!!.gif
Ugo Dighero, uno dei più grandi idioti apparsi sul grande schermo :asd: :asd: :asd:

Marmoraizers
14-06-2006, 19:49
http://zeropercento.supereva.it/imgs/GNAPPO!!.gif
Ugo Dighero, uno dei più grandi idioti apparsi sul grande schermo :asd: :asd: :asd:

Si, adesso sarà protagonista di Sadness.. :D

*sasha ITALIA*
14-06-2006, 21:55
primo shot COD3 per Wii

http://pix.nofrag.com/15/ac/a0520e0dbdc926c7b3e6e65d13b7.jpg

BTinside
14-06-2006, 21:56
primo shot COD3 per Wii

[IMG]cut
:old:

Dark Schneider
15-06-2006, 09:03
Secondo alcune voci molto vicine a Sega la società starebbe lavorando ad un episodio del robottino blu per Nintendo Wii. Il gioco sarà un FPS Adventure e dovrebbe vedere la luce nel 2007. Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte della società in futuro.
da spaziogames

Bello Mega Man, ne ho giocati molti ai tempi del Nes. :) Naturalmente questo sarà un tantino differente. :D
Ma non ricordo una cosa: mica era Sega che faceva i Megaman. Forse semplicemente questa volta se ne occupano loro.

ceck2000
15-06-2006, 09:06
da spaziogames

Bello Mega Man, ne ho giocati molti ai tempi del Nes. :) Naturalmente questo sarà un tantino differente. :D
Ma non ricordo una cosa: mica era Sega che faceva i Megaman. Forse semplicemente questa volta se ne occupano loro.

Io ho il 5 per DS ed è sviluppato da capcom

Dark Schneider
15-06-2006, 09:20
Io ho il 5 per DS ed è sviluppato da capcom

Ecco si vero era la Capcom(non so come facevo a non ricordarlo). Curiosa sta cosa della Sega. :confused:
Sempre se son rumors corretti.

ceck2000
15-06-2006, 09:23
Ecco si vero era la Capcom(non so come facevo a non ricordarlo). Curiosa sta cosa della Sega. :confused:
Sempre se son rumors corretti.

Avranno comprato i diritti alla capcom o si sono comprati la capcom :D

Marmoraizers
15-06-2006, 16:16
Avranno comprato i diritti alla capcom o si sono comprati la capcom :D

O magari è un altro robottino blu... :)

ceck2000
15-06-2006, 16:20

Si anche secondo me è un altro robottino.. non potrebbe essere chibi robot?

Fabiaccio
15-06-2006, 17:57

http://www.valtaro.it/venerdi2003/camerini.jpg
Dopo il pupazzo gnappo dovrò mica temere l'arrivo di Camerini sul wii? :mbe: :stordita:

Fabiaccio
15-06-2006, 18:05
Si anche secondo me è un altro robottino.. non potrebbe essere chibi robot?

può essere visto che dovrebbe uscire/essere uscito a giorni ;)
a proposito: com'è?

ceck2000
15-06-2006, 19:54
può essere visto che dovrebbe uscire/essere uscito a giorni ;)
a proposito: com'è?

Dicono sia molto bello e originale ma io purtroppo non ho il cubo :)

Dark Schneider
15-06-2006, 20:09
Tratto da una news "varia" di spaziogames:

- Lucas Arts avrebbe in cantiere un titolo ispirato a Star Wars, con incluso un controllo apposito della Lightsaber tramite il pad del Wii.

Lo voglio. :D

Fabiaccio
15-06-2006, 21:52
Tratto da una news "varia" di spaziogames:

Lo voglio. :D

Se ne parlava tempo fa ;).
Io invece ESIGO un'avventura grafica di Tim Schafer, Dave Grossman e (magari) Ron Gilbert...
Beh più che esigo direi SOGNO... :)

seby83
16-06-2006, 01:43
Non ho mai preso la CONSOLE vera e proria della NINTENDO, sempre la PSxe PS2 e solo dopo 2 anni dalla sua uscita la XBOX poiché la davano a 150 euro con 2 giochi originali e 3 mesi di abbonamento gratis.

Ma adesso mi sono stufato delle solite STUPIDAGINI di SONY sempre la stessa storia GRAFICA SU GRAFICA e giochi piatti e sempre le solite saghe.

Non ho comprato l'X360 poiché avere solo l'online e + grafica non mi interessa, ho già il pc.

A me interessa l'innovazione, non ho gettato completatmente la PS2 in garage solo perché mi diverto con gli amici assieme all'EYETOY (la telecamerina).

Ma la console che prenderò quest'anno non sarà LA PS3 o la X360 ma la WII che ha portato una vera innovazione con il suocontroller ed i suoi giochi, anche se la grafica non è il massimo non mi interessa, ancora adesso gioco con pac-man, prince of persia, e alcuni altri giochi famosi dell'amiga, quando la grafica non era super importante, ma la sostanza del gioco e il suo gameplay e la sua innovazione che faceva gridare al miracolo.

clasprea
16-06-2006, 08:19
Se ne parlava tempo fa ;).
I

sì sì ero io che esigevo sbavavo all'idea tempo fa :asd:

Speriamo non sia una bufala... :rolleyes:

Lins
16-06-2006, 09:28
sì sì ero io che esigevo sbavavo all'idea tempo fa :asd:

Speriamo non sia una bufala... :rolleyes:

Non penso, avevo letto la notizia altrove.
Inoltre Lucas ha voluto provare di persona il controller del Wii :)

quentin
16-06-2006, 11:18
non vedo l'ora :D

Kardo
16-06-2006, 12:03
Non ho mai preso la CONSOLE vera e proria della NINTENDO, sempre la PSxe PS2 e solo dopo 2 anni dalla sua uscita la XBOX poiché la davano a 150 euro con 2 giochi originali e 3 mesi di abbonamento gratis.

Ma adesso mi sono stufato delle solite STUPIDAGINI di SONY sempre la stessa storia GRAFICA SU GRAFICA e giochi piatti e sempre le solite saghe.

Non ho comprato l'X360 poiché avere solo l'online e + grafica non mi interessa, ho già il pc.

A me interessa l'innovazione, non ho gettato completatmente la PS2 in garage solo perché mi diverto con gli amici assieme all'EYETOY (la telecamerina).

Ma la console che prenderò quest'anno non sarà LA PS3 o la X360 ma la WII che ha portato una vera innovazione con il suocontroller ed i suoi giochi, anche se la grafica non è il massimo non mi interessa, ancora adesso gioco con pac-man, prince of persia, e alcuni altri giochi famosi dell'amiga, quando la grafica non era super importante, ma la sostanza del gioco e il suo gameplay e la sua innovazione che faceva gridare al miracolo.
Per la serie "io ho vedo cose che voi comuni mortali non potete neanche immaginare" (o giù di lì) :asd:

Fabiaccio
16-06-2006, 12:18
Per la serie "io ho vedo cose che voi comuni mortali non potete neanche immaginare" (o giù di lì) :asd:

per la serie l'itagliano questo sconoshuto :mbe: :asd:

Kardo
16-06-2006, 12:27
per la serie l'itagliano questo sconoshuto :mbe: :asd:

:D

muahhahahaha ho sbagliato :D

seby83
16-06-2006, 13:24

lol

ceck2000
16-06-2006, 13:41
Sbagliato thread scuss :doh:

ivano444
16-06-2006, 16:03

quoto e aggiungo sarebbe bello ogni tanto vedere un videogioko ke non abbia una storia banale ma qualkosa a cui ti appassioni..x carite ce ne sono ma sono molto poki purtroppo :cry:

Kardo
16-06-2006, 17:27
A parte il fatto che il thread in cui si discute su quale console compreremo è un altro, l intervento di seby contiene contraddizioni e luoghi comuni.
Non voglio fare un j' accuse ma si leggono sempre le solite sparate

GT4,Final fantasy,Tourist thropy,Resident evil solo per citarne alcuni non mi sembrano proprio delle stupidate
Le solite saghe le trovi su tutte le conosle (avete detto mario?) poi dipende dai gusti

Alla faccia del "solo" è una possibilità di gioco mostruosa tanto è vero che le latre case stanno imitando questa soluzione.
Se i giochi sono troppo pc-like se ne può discutere.

Beh l eyetoy mi sembra un innovazione anche se non estrema...... ma non erano solo stupidaggini?

Ma la console che prenderò quest'anno non sarà LA PS3 o la X360 ma la WII che ha portato una vera innovazione con il suocontroller ed i suoi giochi....... Controller innovativo al 100% , sui giochi incrociamo le dita

seby83
16-06-2006, 17:46
GT4,Final fantasy,Tourist thropy,Resident evil solo per citarne alcuni non mi sembrano proprio delle stupidate
Le solite saghe le trovi su tutte le conosle (avete detto mario?) poi dipende dai gusti

GT? Preferivo quello della PSX tutti gli altri non mi piaciono, ho trovato entusiasmante FORZA MOTOSPORT per XBOX che veniva reputato un gioco sotto GT.

Resident Evil? Dovevano fermarsi al 2, il 3 non era il massimo, il 4 non l'ho neanche provato

[QUOTE=Kardo]

Alla faccia del "solo" è una possibilità di gioco mostruosa tanto è vero che le latre case stanno imitando questa soluzione.

La PS2 usava giò l'online, anche se non sponsorizzato e non molto preciso ed affidabile. Certo avere l'online è importante, perché da una "CONITNUITA' " al giico dopo aver finito la modalità in singolo.

Ma non ho notato altre rivoluziuoni con la X360, mi aspettavo qualcosa non so', di più eclatante.

Beh l eyetoy mi sembra un innovazione anche se non estrema...... ma non erano solo stupidaggini?

Non ho mai detto che l'eyetoy è una stupidaggine

Controller innovativo al 100% , sui giochi incrociamo le dita

Da quel che ho visto nei vari video, sono giochi molto divertenti, forse la grafica non è il massimo, ma ci si diverte ugualmente.

Fabiaccio
16-06-2006, 19:19

per dire Resident Evil esiste pure sul cubo e un episodio sarà portato pure sul wii...
In quanto ai giochi di guida non piacendomi non mi esprimo.
Su Final Fantasy mi pare sarà sviluppato pure sul wii (non so quale però) o comunque il remake del 7 me lo godrò su psp :Perfido:
In quanto a Mario beh c'è pure Metroid (e senz'altro altre saghe che ora mi sfuggono)...

Io ne faccio volentieri a meno del live, in quanto ai giochi beh è un dato di fatto che comunque i più importanti siano stati già portati su pc...

presa con l'eyetoy la ps2 mai usato, quindi non ti saprei proprio dire...

Controller innovativo al 100% , sui giochi incrociamo le dita

quoto abbondantemente.

BTinside
16-06-2006, 23:39
Che Ubisoft abbia altri giochi in lavorazione su Wii è cosa nota a molti, benchè finora (vista la riservatezza del produttore francese) i titoli esatti restassero sconosciuti. Ovviamente, in nostro aiuto arrivano le voci di corridoio...

Secondo i rivenditori americani, che hanno già inserito questi nomi nei loro listini, attorno al lancio USA di questa console (entro sei mesi dall'uscita, quindi), arriveranno una versione di Prince of Persia, Blazing Angels e Far Cry, affiancati da un misterioso gioco di guida conosciuto soltanto con il nome GT. Un altro gioco di guida, ispirato ai classici "Big Foot" americani completa la lista: Monster Trucks.

Sul versante "ufficiale" Ubisoft non ha (ancora) commentato tali notizie, pertanto queste informazioni rimangono ancora a livello di semplice "rumor".
Ma vi immaginate un effeppiesse come Far Cry sul Wii? Chi se lo compra?

*sasha ITALIA*
16-06-2006, 23:41
Wii torna REVOLUTION?

http://www.gamesforwii.net/news/another-name-change-for-the-wii.html

BTinside
17-06-2006, 07:50
Wii torna REVOLUTION?

:mbe:

Kardo
17-06-2006, 11:13
Beh, il titolo non è sicuramente nuovo (alla faccia dei giochi innovativi e delle solite saghe) il controller se sfruttato potrebbe renderlo più avvincente però imho era meglio uscire con qualcosa di diverso per lo meno nel titolo :rolleyes:

Wii torna REVOLUTION?
mah ,ormai è stato annunciato così non so se cambieranno , ma la divisione marketing alla nintendo passa le giornate a bere il caffe al macchinetta?
Bitta Rulez :D

Ayertosco
17-06-2006, 11:14
Su Final Fantasy mi pare sarà sviluppato pure sul wii (non so quale però) o comunque il remake del 7 me lo godrò su psp :Perfido: Final Fantasy Cristal Chronicles, il seguito dell'episodio cubico. PS. Il remake di FF7 su PSP non esiste, c'è solo un spin off Action-GDR che dopo 2 anni ancora rimane nel mistero.

In quanto a Mario beh c'è pure Metroid (e senz'altro altre saghe che ora mi sfuggono)...
Mario Metroid, Zelda, Pikmin, Starfox, Wario...ce ne sono millemila :D

Beh, il titolo non è sicuramente nuovo (alla faccia dei giochi innovativi e delle solite saghe) il controller se sufrattato potrebbe renderlo più avvincent e però imho era meglio uscire con qualcosa di diverso per lo meno nel titolo
Lo stanno rifacendo praticamente da capo. Non è lo stesso gioco PC\xbox

Fabiaccio
17-06-2006, 12:57

magari quelli a cui piacciono gli fps? :mbe:

Fabiaccio
17-06-2006, 13:00
Final Fantasy Cristal Chronicles, il seguito dell'episodio cubico. PS. Il remake di FF7 su PSP non esiste, c'è solo un spin off Action-GDR che dopo 2 anni ancora rimane nel mistero.

si chiama Crisis core e dovrebbe uscire il primo agosto (in giappone?).
Spin off o meno graficamente mi pare bello tozzo :Perfido:

Fabiaccio
17-06-2006, 13:01
Wii torna REVOLUTION?

lol.
Però che si decidono, mica posso andare a prenotare "guardi volevo il wii-revolution-chepoinonsisacomesichiama nintendo" :stordita:

kratos78
17-06-2006, 16:39
Ragazzi ma chi se ne frega di come si chiama il wii-revolution-nintendo go project dolphin2 o compagnia bella.La cosa piu' importante è che sia divertente.Si f***a la grafica della ps3 che non da' alcun tipo di innovazione copia da tutti e costa na barca di soldi.Questa volta a mio avviso la nintendo ha fatto le cose come dio comanda ed e' giusto che abbia tutto il nostro appoggio

Dark Schneider
17-06-2006, 16:46
Beh sicuramente se esce Far Cry, non è lo stesso uscito sul Pc convertito. Ad esempio sul 360 anche mi pare sia uscito un Far Cry nuovo...diverso.

Riguardo al cambio di nome: non ci credo minimamente. Ormai si chiami Wii. :) Ed è stato presentato come tale.

kratos78
17-06-2006, 16:52
Beh sicuramente se esce Far Cry, non è lo stesso uscito sul Pc convertito. Ad esempio sul 360 anche mi pare sia uscito un Far Cry nuovo...diverso.

Riguardo al cambio di nome: non ci credo minimamente. Ormai si chiami Wii. :) Ed è stato presentato come tale.

Allora far cry per 360 altro non è che il farcry per pc piu l'instict del vecchio xbox con locazioni nuove maggiori effetti di luce e a detta degli sviluppatori maggiore i.a. nemica cosa che poi io avendo terminato il gioco non ho assolutamente riscontrato

Kardo
17-06-2006, 18:28
Un restyling , ma il gioco è quello ;)

Dark Schneider
17-06-2006, 18:39
Allora far cry per 360 altro non è che il farcry per pc piu l'instict del vecchio xbox con locazioni nuove maggiori effetti di luce e a detta degli sviluppatori maggiore i.a. nemica cosa che poi io avendo terminato il gioco non ho assolutamente riscontrato
esattamente..ad esempio instict è diverso dal far cry del Pc. Quindi magari per Wii fanno un altro episodio di Far Cry come appunto l'Instinct per l'XBox a suo tempo. :)

Hitman47
17-06-2006, 23:16
http://www.youtube.com/watch?v=912Fr_D0zp0&search=nintendo

Gargor
18-06-2006, 09:47
Io sono molto più incline a comprare un Wii, ma devo vedere quanto la grafica sia inferiore rispetto alla concorrenza (ma non penso ci sia quell'abisso che dicono...o almeno lo spero), dico cio xchè se uno è abituato a giocare alle alte definizioni trova molto duro abituarsi a grafiche inferiori...non riesci ad accettare compromessi...e me ne sono accorto clamorosamente sul PC!

Kaesar
18-06-2006, 10:23
Io sono un fiero possessore di GC, ma non tanto per Mario, Zelda o altre icone Nintendo (non ne ho manco uno! C'è chi mi picchierebbe per questo :Prrr: ) ma per Resident Evil Rebirth e Super Robot Wars GC (poi ho scoperto anche il mitico Eternal Darkness, uno dei miei survival horror preferiti!!!!); visto che in fondo il Wii è un Gamecube (http://www.geek.com/news/geeknews/2006Jun/bga20060605036564.htm), spero in un kit di upgrade per quest'ultimo, mi scoccerebbe dover riacquistare qualcosa che ho; forse in jap funziona così (es: tutti avevano il DS ma quando è uscito il DS Lite ci sono state le file davantiai negozi per comprare ... qualcosa che già si aveva :eek: ), ma io non me la sento...

Hitman47
18-06-2006, 10:32
visto che in fondo il Wii è un Gamecube (http://www.geek.com/news/geeknews/2006Jun/bga20060605036564.htm), spero in un kit di upgrade per quest'ultimo, mi scoccerebbe dover riacquistare qualcosa che ho
eeeehhh????? :mbe:

kratos78
18-06-2006, 10:33
Io sono molto più incline a comprare un Wii, ma devo vedere quanto la grafica sia inferiore rispetto alla concorrenza (ma non penso ci sia quell'abisso che dicono...o almeno lo spero), dico cio xchè se uno è abituato a giocare alle alte definizioni trova molto duro abituarsi a grafiche inferiori...non riesci ad accettare compromessi...e me ne sono accorto clamorosamente sul PC!

Quello che dici a mio avviso (chiaramente) gargor puo' essere giusto fino ad un certo punto.Nel senso che fino a poco tempo fa la pensavo anch'io esattamente come te ma lascia che ti dica una cosa.Avevo la psp e alla fine l'ho rientrata per prenotare il ds lite . Uno potrebbe dire ma che fai il downgrade del divertimento e della tecnologia? A mio avviso (e a mie spese aggiungo) l'hardware non fa aumentare o diminuire il divertimento e la voglia di videogocare ma sono le idee, l'innovazione e il modo in cui ti poni dinnanzi un gioco che lo fa apprezzare .La psp indubbiamente è na gran macchina ma si candida come clone portatile peggiorato della ps2 niente di piu' niente di meno.

Gargor
18-06-2006, 10:39
Quello che dici a mio avviso (chiaramente) gargor puo' essere giusto fino ad un certo punto.Nel senso che fino a poco tempo fa la pensavo anch'io esattamente come te ma lascia che ti dica una cosa.Avevo la psp e alla fine l'ho rientrata per prenotare il ds lite . Uno potrebbe dire ma che fai il downgrade del divertimento e della tecnologia? A mio avviso (e a mie spese aggiungo) l'hardware non fa aumentare o diminuire il divertimento e la voglia di videogocare ma sono le idee, l'innovazione e il modo in cui ti poni dinnanzi un gioco che lo fa apprezzare .La psp indubbiamente è na gran macchina ma si candida come clone portatile peggiorato della ps2 niente di piu' niente di meno.

LOL pure io ho venduto la mia ex psp per il ds, com'è piccolo il mondo!

kratos78
18-06-2006, 10:42
LOL pure io ho venduto la mia ex psp per il ds, com'è piccolo il mondo!

E di certo non mi puoi venire a dire che graficamente il ds spacca rispetto la psp ma di sicuro maggiormente diverte. E non vedo l'ora che esca il wii . A propo qlc sa qlc a riguardo??? Io dico il 10 novembre in concomitanza col lancio di zelda per il cubo.

Fabiaccio
18-06-2006, 11:04
E di certo non mi puoi venire a dire che graficamente il ds spacca rispetto la psp ma di sicuro maggiormente diverte. E non vedo l'ora che esca il wii . A propo qlc sa qlc a riguardo??? Io dico il 10 novembre in concomitanza col lancio di zelda per il cubo.

ehm zelda uscirà il day-one del wii ;)

FAM
18-06-2006, 11:04
visto che in fondo Wii è un Gamecube (http://www.geek.com/news/geeknews/2006Jun/bga20060605036564.htm), spero in un kit di upgrade per quest'ultimo, mi scoccerebbe dover riacquistare qualcosa che ho

Giusto, visto che il 80386 ed il P4 sono entrambi processori x86 a 32bit troia e puttana Intel che mi ha fatto cambiare scheda madre. :rolleyes:

Facciamo un per niente corto elenco delle caratteristiche del Wii non implementabili su GC:

DVD 9: il GC supporta solo dischi ridotti a 8cm a singolo strato.
USB2.0: queste di sicuro non le aggiungi con le porte di espansione inferiori del GC, ne azzopperesti la velocità, inoltre...
Firmware aggiornabile: il GC ha un firmware statico che impedisce qualunque modifica all'hardware della macchina.
È giusto ricordare il caso GBA Player:
Non basta agganciarlo sotto il GC, devi avviarlo tramite un suo DVD ogni volta che vuoi usarlo.
Un Wii come espansione del GC dovrebbe pertanto essere prodotto così:

Blocco esterno con tutte le caratteristiche del Wii.
Un Wii completo insomma.
Però non puoi accenderlo.
Devi collegarlo alla seriale 2 del GC, poi accenderli entrambi, inserire il DVD di avvio del Wii nel GC, eseguirlo, ed ecco che il GC da il seganle di accensione al Wii.
Pad e cavi video ovviamente si collegano a questa "espansione"

Connettività Bluethoot: i telecomandi comunicano con il Wii tramite BT (per quello che se ne sà). Agganciamo 4 ricevitori BT al Wii in stile ricevitore del Wavebird?
Connettività Wi-Fi: vale lo stesso discorso delle USB2.0
Stand-By: chi ha smontato il GC sà che il tasto di accensione taglia fisicamente l'alimentazione della console.
È impossibile lo Stand-By nel GC
Barra ricevente: noterete nelle foto posteriori del Wii una porta arancione, alla quale si deve collegare la barra ricevente da porre davanti al televisore.
Porta mancante sul GC.
Porta Video: dopo 15 anni di onorato servizio, dallo SNES al N64 per poi convivere sul GC con la nuova "Digital AV out", la ribattezzata "Analog AV out" viene pensionata in virtù di una nuova porta video.
In virtù dei GC versione C che sono stati privati della "Digital AV out" perdendo così il supporto al Component ed "una connessione video/audio digitale presente solo sul mercato giapponese di cui non chiedeti il nome", il GC è tecnicamente inferiore sul piano della connettività A/V.
DS Download: è ovvio che il firmware non espandibile gambizza pure questo.
Retroconsole: vedi sopra.
Memorie SD: vedi sopra.
A dire il vero, esite un adattatore ufficiale per usare schede SD sul GC.
Ma sempre causa firmware statico, non è assimilabile ad una memory card.
Deve essere supportato da ogni singolo programma, e l'unico a farlo è Animal Crossing

Mi riservo di allungarla :D

E comunque nemmeno per la mera potenza dell'hardware CPU+RAM+GPU si è mai parlato di una macchina identica al GC, nemmeno nelle più pessimistiche previsioni.
All'E3 hanno usato de GC ed hanno detto chiaramente che l'hardware finale sarà meglio.

kratos78
18-06-2006, 11:11
ehm zelda uscirà il day-one del wii ;)

Si ma visto che zelda esce il 10 novembre per il cubo facendo 2 calcoli il 10 novembre potrebbe essere lanciato il wii con zelda titolo di lancio

Fabiaccio
18-06-2006, 11:22
Si ma visto che zelda esce il 10 novembre per il cubo facendo 2 calcoli il 10 novembre potrebbe essere lanciato il wii con zelda titolo di lancio

se zelda esce il 10 novembre con tutta probabilità uscirà il wii il 10 novembre ;).
p.s.: in europa? america? giappone?
p.p.s.: dove lo hai letto? ;)

BTinside
18-06-2006, 11:30
...
Firma irregolare owner :D