View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
kratos78
18-06-2006, 11:37
se zelda esce il 10 novembre con tutta probabilità uscirà il wii il 10 novembre ;).
p.s.: in europa? america? giappone?
p.p.s.: dove lo hai letto? ;)
parlavo in europa e cmq non l'ho letto da nessuna parte era una presunta supposizioen che facevo in base alla data d'uscita del gioco :mc:
parlavo in europa e cmq non l'ho letto da nessuna parte era una presunta supposizioen che facevo in base alla data d'uscita del gioco :mc:
La supposizione è corretta, alla conferenza del E3 hanno dichiarato che entrambe le versioni usciranno lo stesso giorno ;)
10 novembre o meno che sia, il Wii deve essere in commercio per il lancio di TP.
Firma irregolare owner :D
Potrebbe risponderti "senti chi parla" :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Fabiaccio
18-06-2006, 11:55
e dove hai letto l'uscita del gioco? ;)
kratos78
18-06-2006, 12:01
e dove hai letto l'uscita del gioco? ;)
e' la data che mi ha dato l'ebgames della mia citta'
E di certo non mi puoi venire a dire che graficamente il ds spacca rispetto la psp ma di sicuro maggiormente diverte. E non vedo l'ora che esca il wii . A propo qlc sa qlc a riguardo??? Io dico il 10 novembre in concomitanza col lancio di zelda per il cubo.
Cmq ragazzi tagliamo corto ognuno di noi scegliere la console in base ai titoli che gli piaceranno di piu e non in base all'hardware! Per cui...meditate! :eek:
Fabiaccio
18-06-2006, 12:24
Cmq ragazzi tagliamo corto ognuno di noi scegliere la console in base ai titoli che gli piaceranno di piu e non in base all'hardware! Per cui...meditate! :eek:
ovviamente ;)
io prenderò il wii principalmente per il controller invece
io prenderò il wii principalmente per il controller invece
E ti devo quotare in pieno! E proprio il controller che mi mette in difficoltà tra la scelta Wii e 360! Sarò costretto col tempo a prendere entrambi probabilmente! La curiosità mi spinge ad avere mio quell'aggeggio maledetto! :D
Fabiaccio
18-06-2006, 18:55
E ti devo quotare in pieno! E proprio il controller che mi mette in difficoltà tra la scelta Wii e 360! Sarò costretto col tempo a prendere entrambi probabilmente! La curiosità mi spinge ad avere mio quell'aggeggio maledetto! :D
sì ok ma anche per metroid ecc ecc ;)
Hitman47
18-06-2006, 19:51
Secondo un sondaggio di una famosa rivista giapponese, si apprende che la Nintendo Wii è la console next-gen piu' attesa in Giappone con il 70% dei voti. Questo grazie ad un'ottima politica di innovazione portata avanti dagli sviluppatori e alla buona performance esibita nell' ultimo E3. Tanto è vero che la Wii è stata la console regina dell' E3 per il 58,8% delle voci davanti a due colossi come Playstation 3(22,4%) e Xbox 360(14,3%).
Unito poi al risultato su EA Italia
http://img153.imageshack.us/img153/9555/sondaggioea3kz.jpg
:D :D :D ;) ;)
Certo...non sarà la Bibbia...ma comunque...fà ben sperare...
Marmoraizers
18-06-2006, 20:21
Incredibile infatti... anche se è solo un sondaggio nn avrei mai detto un risultato cosi schiacciante..
Questa volta nintendo si è superata davvero... :)
BTinside
18-06-2006, 20:36
Incredibile infatti... anche se è solo un sondaggio nn avrei mai detto un risultato cosi schiacciante..
Questa volta nintendo si è superata davvero... :)
:mbe:
BTinside
18-06-2006, 20:38
http://www.spaziogames.it/img3/news40/generali/59473/59473_1.jpg
Ma da dove hai preso questo sondaggio? Io ho vistoquesto tale e quale ma le percentuali di Xbox 360 e PS3 stanno entrambe al 18%.
Qualcosa non torna.....
Marmoraizers
18-06-2006, 20:53
ho detto qualcosa di strano..?
BTinside
18-06-2006, 21:02
ho detto qualcosa di strano..?
Notavo con stupore la tua reazione filo-nintendara( :D ) per il semplice risultato di un sondaggio effettuato pergiunta solo in Italia.
"Nintendo ha superato se stessa.."..."un risultato così schiacciante".
Solo per quel sondaggio? :)
http://www.spaziogames.it/img3/news40/generali/59473/59473_1.jpg
Ma da dove hai preso questo sondaggio? Io ho vistoquesto tale e quale ma le percentuali di Xbox 360 e PS3 stanno entrambe al 18%.
Qualcosa non torna.....
Forse qui : http://www.electronicarts.it/ ? :D
BTinside
18-06-2006, 21:20
Forse qui : http://www.electronicarts.it/ ? :D
Beh, ma allora perchè su Spaziogames non postavano il sondaggio già concluso. Ancora i risultati possono cambiare.
Marmoraizers
18-06-2006, 21:28
Notavo con stupore la tua reazione filo-nintendara( :D ) per il semplice risultato di un sondaggio effettuato pergiunta solo in Italia.
"Nintendo ha superato se stessa.."..."un risultato così schiacciante".
Solo per quel sondaggio? :)
Io ho detto: anche se è solo un sondaggio, nn mi sarei aspettato un risultato cosi schiacciate..
_Che è un sondaggio è vero.
_che è schiacciante pure.
Nintendo ha superato se stessa = nintendo, senza proporre alta definizione, super grafica ecc.., è riuscita ad incuriosire molte persone, e questo sondaggio ne è la prova..
Che poi sia solo un sondaggio nn lo metto in dubbio..
Ho detto una cosa cosi strana..??? :mbe:
BTinside
18-06-2006, 21:39
Io ho detto: anche se è solo un sondaggio, nn mi sarei aspettato un risultato cosi schiacciate..
_Che è un sondaggio è vero.
_che è schiacciante pure.
Nintendo ha superato se stessa = nintendo, senza proporre alta definizione, super grafica ecc.., è riuscita ad incuriosire molte persone, e questo sondaggio ne è la prova..
Che poi sia solo un sondaggio nn lo metto in dubbio..
Ho detto una cosa cosi strana..??? :mbe:
Si hai ragione ma a primo impatto, detto da te, sembrava la solita sparata da fan di Nintendo coi paraocchi, che al minimo accenno di positività cominciano a parlare di vottoria eccetera,eccetera... :)
Comunque ricordiamoci che è un sondaggio in cui votano solo italiani, un popolo che sembra aver preso a simpatia la nuova console Nintendo. Chissà se all'estero la situazione è simile alla nostra. ;)
Certo che avere la grafica della 360 con il controller del Wii su un bel 32' Hd sarebbe da eiculazione precoce... :D
Fabiaccio
18-06-2006, 21:45
Si hai ragione ma a primo impatto, detto da te, sembrava la solita sparata da fan di Nintendo coi paraocchi, che al minimo accenno di positività cominciano a parlare di vottoria eccetera,eccetera... :)
Comunque ricordiamoci che è un sondaggio in cui votano solo italiani, un popolo che sembra aver preso a simpatia la nuova console Nintendo. Chissà se all'estero la situazione è simile alla nostra. ;)
[OTé vabbè non è una stranezza che tu (ed altri) vedi/vedete interventi da fanboy nintendo ovunque... :rolleyes:
Scusa la franchezza ma la penso così. [/OT]
Marmoraizers
18-06-2006, 21:51
Ogni volta mi dici che sparo chissà cosa, e ogni volta spiegandoti i motivi mi rispondi sempre cosi... :D
è solo un sondaggio ma cmq significativo. nessuno ha parlato di vittoria assicurata, ma di apprezzamento di una console che vuole andare controcorrente..
BTinside
18-06-2006, 22:04
[OTé vabbè non è una stranezza che tu (ed altri) vedi/vedete interventi da fanboy nintendo ovunque... :rolleyes:
Scusa la franchezza ma la penso così. [/OT]
Non pensi che io (ed altri) non stiamo lì a polemizzare solo per il gusto di polemizzare? Evidentemente, a volte, da certi post, trapela l'impressione che ogni cosa positiva che esce sul Wii diventa un miracolo ed ogni cosa negativa si trova il modo di giustificarla. Mentre le altre case vengono condannate alla prima fesseria. :)
BTinside
18-06-2006, 22:05
Ogni volta mi dici che sparo chissà cosa, e ogni volta spiegandoti i motivi mi rispondi sempre cosi... :D
è solo un sondaggio ma cmq significativo. nessuno ha parlato di vittoria assicurata, ma di apprezzamento di una console che vuole andare controcorrente..
Leggi il post sopra. ;)
Marmoraizers
18-06-2006, 22:08
Non pensi che io (ed altri) non stiamo lì a polemizzare solo per il gusto di polemizzare? Evidentemente, a volte, da certi post, trapela l'impressione che ogni cosa positiva che esce sul Wii diventa un miracolo ed ogni cosa negativa si trova il modo di giustificarla. Mentre le altre case vengono condannate alla prima fesseria. :)
Dipende da cosa reputi tu per NEGATIVO..
cè gente che ha detto che fare un gioco in bianco/nero sia estremamente nagativa come cosa..
BTinside
18-06-2006, 23:12
cè gente che ha detto che fare un gioco in bianco/nero sia estremamente nagativa come cosa..
Non sono di quella gente, anzi....
BTinside
18-06-2006, 23:28
edit : il risveglio del dormiente :D
.
Hitman47
18-06-2006, 23:30
Ebbene sì...BT...bastava leggere quanto avevo quotato sopra l'immagine...
BTinside
18-06-2006, 23:32
edit
BTinside
18-06-2006, 23:34
Ebbene sì...BT...bastava leggere quanto avevo quotato sopra l'immagine...
Il sondaggio che hai postato tu non si riferiva alla sola Italia?
Hitman47
18-06-2006, 23:34
http://www.youtube.com/watch?v=912Fr_D0zp0&search=nintendo
Oggi che è?
Il risveglio del Dormiente?? :p
pagina 112 del thread... :)
BTinside
18-06-2006, 23:35
Oggi che è?
Il risveglio del Dormiente??
pagina 112 del thread...
Scusa tanto, non l'avevo visto.
Hitman47
18-06-2006, 23:35
Scusa tanto, non l'avevo visto.
Avevo dimenticato la faccette...voleva essere na presa in giro :D
BTinside
18-06-2006, 23:37
Avevo dimenticato la faccette...voleva essere na presa in giro :D
No problem! Tanto oggi con la testa non ci sto. Ne per il sondaggio, ne per il video di Red Steel e nemmeno per God Of War con il quale stavo impazzendo per un enigma cretino :asd:
Hitman47
18-06-2006, 23:38
Il sondaggio che hai postato tu non si riferiva alla sola Italia?
Secondo un sondaggio di una famosa rivista giapponese, si apprende che la Nintendo Wii è la console next-gen piu' attesa in Giappone con il 70% dei voti. Questo grazie ad un'ottima politica di innovazione portata avanti dagli sviluppatori e alla buona performance esibita nell' ultimo E3. Tanto è vero che la Wii è stata la console regina dell' E3 per il 58,8% delle voci davanti a due colossi come Playstation 3(22,4%) e Xbox 360(14,3%).
:) :)
BTinside
18-06-2006, 23:42
:) :)
Mah..! Che mi succede? Una dopo l'altra scopro quanto sono rincoglionito oggi. Ho postato tutte cose già scritte eppure ero sicuro di non averle lette. Vado a farmi controllare da qaulcuno, forse troppo stress :D .
Hitman47
19-06-2006, 00:12
Mah..! Che mi succede? Una dopo l'altra scopro quanto sono rincoglionito oggi. Ho postato tutte cose già scritte eppure ero sicuro di non averle lette. Vado a farmi controllare da qaulcuno, forse troppo stress :D .
:D :D :D
eeeehhh...l'età...capita prima o poi... :D
Fabiaccio
19-06-2006, 08:34
Ti dirò: quando sono interventi mirati e non accuse di fanboy (magari solo perchè ci si era detti contenti che la tale casa avrebbe prodotto giochi per il wii (faccio per esempio)) ben vengano anzi benissimo vengano ;).
BTinside
19-06-2006, 08:37
:D :D :D
eeeehhh...l'età...capita prima o poi... :D
Se il buon giorno si vede dal mattino prevedo una vecchiaia non molto rosea :asd:
Su Ea il sondaggio non è finito :rolleyes:
Ma la famosa rivista giapponese non menziona il numero dei votanti?
Hitman47
20-06-2006, 10:44
In una recente intervista Peter Moore di Microsoft ha dichiarato che il Nintendo Wii stà cercando di riportare la filosofia di gioco che c'era con l'Atari 2600, dove giocare era una cosa fattibile per tutti. Oggi i nuovi controller sono pieni di tasti, stick analogici, d-pad ecc. ecc. che frenano molte persone nell'avvicinarsi al mondo dei videogiochi. Moore sembra molto contento della strada intrapresa da Nintendo, sottolineando come ad esempio anche sua figlia, di 14 anni, che ha difficoltà a prendere in mano un controller standard possa in futuro con la console Nintendo cimentarsi senza problemi con i racing games che tanto ama.
Bella la pubblicità gratuita...no?? :D :D
Dark Schneider
20-06-2006, 10:57
Certo che a volte il mondo è proprio strano. Ultimamente gli elogi a Nintendo da parte di Microsoft(concorrente) si sprecano.
In ogni caso ha centrato il punto. Molto spesso oggi a non far avvicinare le persone al videogiochi è proprio il pad troppo complesso. Un discorso che vale sia per i più piccoli, ma anche per i più "old". (anche se a dirla tutta uno a 15 anni per come sono i ragazzini oggi sanno usare eccome un pad...però la figlia di Moore è appunto una feminuccia..e sappiamo tutti che le donnine al 99% son proprio negate :asd: ). Sta di fatto che Nintendo la prima cosa che dichiarò all'introduzione del Revolution un anno fa...era che l'obiettivo era proprio ideare una Console per tutti e per tutte le età.
Dare in modo anche a chi non ha mai giocato...di capire come giocare e divertirsi.
Perchè spesso oggi un gioco può essere anche il più semplice al mondo...ma il solo dovere prendere un controller con miliardi di pulsanti, levette,ecc. fa tirare indietro. Succede ad un sacco di persone.
Mia mamma ad esempio tra l'altro ha sempre giocato a determinati giochi, dai tempi di Atari 2600(la mia prima console), Nes,ecc. però se magari gli dò il pad della PS2 e GC..e gli faccio giocare anche ad un puzzle game o rompicapo(che son semplici di solito)..già alla visione del Pad si tira indietro. Figuriamoci poi chi non ha mai preso in mano un pad.
Il Controller del Wii è una bella invenzione: rendere più intuitiva ed immediata l'interazione in modo da coinvolgere tutti ed allo stesso tempo grandi potenzialità per ideare gameplay anche più complessi(nei giochi dove si vuol rendere più complesso un gameplay..un esempio recente COD3, mentre ci son altri giochi dove volutamente il gameplay è più semplice, tipo chessò il giochetto wario ware,ecc.). :)
Insomma dare a tutti la possibilità di divertirsi. Mi sembra anche giusto. :)
p.s. ovviamente gli elogi alla grande N sono anche per punzecchiare Sony. :)
BTinside
20-06-2006, 11:29
Bella la pubblicità gratuita...no?? :D :D
Io non sono contento della volontà da parte di Micorsoft di ridurre il numero di tasti sul controller, renderebbe il tutto più arcade, soprattutto le simulazioni di guida. Si dice che voglia creare controller appositi per i giochi, persino per Xbox Live Arcade. Ma a parer mio non sono elogi ma solo un metodo per far più soldi vendendo periferiche.
BTinside
20-06-2006, 11:34
Certo che a volte il mondo è proprio strano. Ultimamente gli elogi a Nintendo da parte di Microsoft(concorrente) si sprecano.
In ogni caso ha centrato il punto. Molto spesso oggi a non far avvicinare le persone al videogiochi è proprio il pad troppo complesso. Un discorso che vale sia per i più piccoli, ma anche per i più "old". (anche se a dirla tutta uno a 15 anni per come sono i ragazzini oggi sanno usare eccome un pad...però la figlia di Moore è appunto una feminuccia..e sappiamo tutti che le donnine al 99% son proprio negate :asd: ). Sta di fatto che Nintendo la prima cosa che dichiarò all'introduzione del Revolution un anno fa...era che l'obiettivo era proprio ideare una Console per tutti e per tutte le età.
Dare in modo anche a chi non ha mai giocato...di capire come giocare e divertirsi.
Perchè spesso oggi un gioco può essere anche il più semplice al mondo...ma il solo dovere prendere un controller con miliardi di pulsanti, levette,ecc. fa tirare indietro. Succede ad un sacco di persone.
Mia mamma ad esempio tra l'altro ha sempre giocato a determinati giochi, dai tempi di Atari 2600(la mia prima console), Nes,ecc. però se magari gli dò il pad della PS2 e GC..e gli faccio giocare anche ad un puzzle game o rompicapo(che son semplici di solito)..già alla visione del Pad si tira indietro. Figuriamoci poi chi non ha mai preso in mano un pad.
Il Controller del Wii è una bella invenzione: rendere più intuitiva ed immediata l'interazione in modo da coinvolgere tutti ed allo stesso tempo grandi potenzialità per ideare gameplay anche più complessi(nei giochi dove si vuol rendere più complesso un gameplay..un esempio recente COD3, mentre ci son altri giochi dove volutamente il gameplay è più semplice, tipo chessò il giochetto wario ware,ecc.). :)
Insomma dare a tutti la possibilità di divertirsi. Mi sembra anche giusto. :)
p.s. ovviamente gli elogi alla grande N sono anche per punzecchiare Sony. :)
E' solo una questione di abitudine. Anche io quando comprai la Psx mi sentivo in crisi con tutti quei tasti. Ma quando impari ti senti padrone di tutto e ti fa piacere avere il controllo attraverso una varia strumentazione. Tornare indietro a 2 tasti "a" w "b" e una croce direzionale non mi piace per nulla.
La verità è che Nintendo non vuole avvicinare i bimbi e i vecchi rinco ai videogiochi (poi vedremo quanti anziani ci giocheranno :rolleyes: ) ma ha creato un sistema di controllo che diverta di più. Ora Microsoft con questa scusa e con falso altruismo ha il pretesto per guadagnare e recuperare soldi dalle periferiche di controllo.
Dark Schneider
20-06-2006, 11:54
E' solo una questione di abitudine. Anche io quando comprai la Psx mi sentivo in crisi con tutti quei tasti. Ma quando impari ti senti padrone di tutto e ti fa piacere avere il controllo attraverso una varia strumentazione. Tornare indietro a 2 tasti "a" w "b" e una croce direzionale non mi piace per nulla.
La verità è che Nintendo non vuole avvicinare i bimbi e i vecchi rinco ai videogiochi (poi vedremo quanti anziani ci giocheranno :rolleyes: ) ma ha creato un sistema di controllo che diverta di più. Ora Microsoft con questa scusa e con falso altruismo ha il pretesto per guadagnare e recuperare soldi dalle periferiche di controllo.
Scherzi? Prova a dire a tua madre di prendere in mano il pad della PS2. Forse sei tu che ti abitui. Non tua madre. Per certa gente è molto molto più difficile. A te può sembrare banale, ma non è così per loro.
Per tua madre ci vuole un controller con cui giocare in maniera più intuitiva del genere perchè sennò solo alla visione di un pad con tutte quelle "diavolerie" ci sta lontano. Il controller del Wii punta molto anche sull'immediatezza e l'intuito, quindi è adatto anche per queste persone.
BTinside
20-06-2006, 11:59
Scherzi? Prova a dire a tua madre di prendere in mano il pad della PS2. Forse sei tu che ti abitui. Non tua madre. Per certa gente è molto molto più difficile. A te può sembrare banale, ma non è così per loro.
Per tua madre ci vuole un controller con cui giocare in maniera più intuitiva del genere perchè sennò solo alla visione di un pad con tutte quelle "diavolerie" ci sta lontano. Il controller del Wii punta molto anche sull'immediatezza e l'intuito, quindi è adatto anche per queste persone.
Ma scherzi tu? Secondo te quante madri, con il lavoro e tutti i pensieri che hanno, giocheranno ai videogiochi? Ma, daii, ma perfavore. Se per questo anche se il controller del Wii semplificherà tutto i videogiochi di nuova generazione rimangono complessi per come sono e quindi difficili da comprendere per gente di altre generazioni. E' inutile sostituire la pressione di un tasto ad un movimento articolare, le madri continueranno a ritenerlo una "diavoleria elettronica". Ammesso che vi siano così tante madri che hanno il pensiero di giocare ai videogames. Ma dai, ora elegiamo anche il Wii la console per le madri e per i grandi. :rolleyes:
Non capisci che sono tutte campagne pubblicitarie? Falsi altruismi? Persino alla Nintendo sanno che il 90% dei giocatori di Wii avranno un età che oscilla tra gli 8 e i 25 anni.
Dark Schneider
20-06-2006, 12:14
Ma scherzi tu? Secondo te quante madri, con il lavoro e tutti i pensieri che hanno, giocheranno ai videogiochi? Ma, daii, ma perfavore. Se per questo anche se il controller del Wii semplificherà tutto i videogiochi di nuova generazione rimangono complessi per come sono e quindi difficili da comprendere per gente di altre generazioni. E' inutile sostituire la pressione di un tasto ad un movimento articolare, le madri continueranno a ritenerlo una "diavoleria elettronica". Ammesso che vi siano così tante madri che hanno il pensiero di giocare ai videogames. Ma dai, ora elegiamo anche il Wii la console per le madri e per i grandi. :rolleyes:
Non capisci che sono tutte campagne pubblicitarie? Falsi altruismi? Persino alla Nintendo sanno che il 90% dei giocatori di Wii avranno un età che oscilla tra gli 8 e i 25 anni.
Veramente il mercato dei videogiochi si sta espandendo. Man mano cominciano ad aumentare le persone che giocano, ed anche l'età dei videogiocatori. E' la generazione che cambia. Non ci giocheranno i vecchi. Ma molto spesso chi ne ha 40 oggi si svaga con partite oppure giocano con i figli. Ed ovviamente mica hanno la concezione(e fissazione) di videogioco che possono avere dei ragazzi. Ma ci giocano.
E' ovvio che il grosso sono ancora persone con età più giovane. Ma se pensi che l'età media di chi gioca sia rimasta ancora a quella che c'era 10 anni fa...beh mi spiace dirtelo ma ti sbagli di grosso.
Dark Schneider
20-06-2006, 12:19
Aggiungo un paio di Link.
http://netgame.blogosfere.it/2006/05/scoperta_let_me.html
http://www.clanbase.com/news.php?nid=216091&Source=rss
BTinside
20-06-2006, 12:23
Veramente il mercato dei videogiochi si sta espandendo. Man mano cominciano ad aumentare le persone che giocano, ed anche l'età dei videogiocatori. E' la generazione che cambia. Non ci giocheranno i vecchi. Ma molto spesso chi ne ha 40 oggi si svaga con partite oppure giocano con i figli. Ed ovviamente mica hanno la concezione(e fissazione) di videogioco che possono avere dei ragazzi. Ma ci giocano.
E' ovvio che il grosso sono ancora persone con età più giovane. Ma se pensi che l'età media di chi gioca sia rimasta ancora a quella che c'era 10 anni fa...beh mi spiace dirtelo ma ti sbagli di grosso.
Guarda che chi è veramente attirato da un videogame non fatica di certo ad impararne i controlli con un pad standard. A chi non interessano davvero, non interesseranno nemmno con il controller rivoluzionario del Wii. Cerchiamo di essere obiettivi. E' possibile mai che quando si parla di Wii sembrate tutti stregati da qualcosa che vi sopprime l'obiettività?
Comunque è inutile andare avanti, continua pure a prendere tutto ciò che vedi per oro colato. Se sapessi quanto importa alla Nintendo di estendere il videogame a tutti, quella , come tutti , pensa solo ai $. Ed è' normale.
Bah.. :rolleyes:
clasprea
20-06-2006, 12:24
Mia mamma continua a scaricarmi il ds con brain training... :sofico:
Quando all'epoca c'era la psx giocava sempre a crash bandicoot (usando tutti i tasti)... la cosa buffa era che per saltare da sinistra verso destra, oltre a schiaciare freccia e tasto per saltare, spostava proprio tutto il pad da sinistra a destra... chissà come si troverà bene col wii!
BTinside
20-06-2006, 12:26
spostava proprio tutto il pad da sinistra a destra
Questo è tipico delle donne, soprattuto nei giochi di auto.
clasprea
20-06-2006, 12:27
ehm... :rolleyes:
BTinside
20-06-2006, 12:28
ehm... :rolleyes:
:stordita:
Lo fai anche te? :D
clasprea
20-06-2006, 12:29
:stordita:
Lo fai anche te? :D
NO :muro:
:D
Dark Schneider
20-06-2006, 12:29
Guarda che chi è veramente attirato da un videogame non fatica di certo ad impararne i controlli con un pad standard. A chi non interessano davvero, non interesseranno nemmno con il controller rivoluzionario del Wii. Cerchiamo di essere obiettivi. E' possibile mai che quando si parla di Wii sembrate tutti stregati da qualcosa che vi sopprime l'obiettività?
Comunque è inutile andare avanti, continua pure a prendere tutto ciò che vedi per oro colato. Se sapessi quanto importa alla Nintendo di estendere il videogame a tutti, quella , come tutti , pensa solo ai $. Ed è' normale.
Bah.. :rolleyes:
E' qui che ti sbagli. A Nintendo interessa a maggior ragione estendere il videogioco a tutti...per il semplice motivo che è un azienda a cui interessa solo far soldi come tante altre.
Più potenziali utenti = più soldi. ;)
A me non mi pare di aver detto che Nintendo è super mega fantastica perchè è talmente buona e brava che pensa anche ai "vecchietti".
Sono io il primo a dire che dietro una simile motivazione c'è solo il tentativo di far più soldi possibili ed espandere il proprio mercato. Come logicamente fa qualsiasi azienda.
BTinside
20-06-2006, 12:35
E' qui che ti sbagli. A Nintendo interessa a maggior ragione estendere il videogioco a tutti...per il semplice motivo che è un azienda a cui interessa solo far soldi come tante altre.
Più potenziali utenti = più soldi. ;)
A me non mi pare di aver detto che Nintendo è super mega fantastica perchè è talmente buona e brava che pensa anche ai "vecchietti".
Sono io il primo a dire che dietro una simile motivazione c'è solo il tentativo di far più soldi possibili ed espandere il proprio mercato. Come logicamente fa qualsiasi azienda.
Sarà, ma io, per quanto riguarda console come Xbox 360 e PS3, sarei contrario alla semplificazione e alla riduzione dei tasti. Forse perchè amo i simulatori e le cose più tecniche dove puoi fare tante cose con tanti tasti. Il contrario mi sembrerebbe un ritorno al passato, all'arcade dei vecchi tempi, ma sotto un altra forma. L'aumento dei tasti in un pad infatti negli anni è stato necessario per andare di pari passo con il realismo dei giochi.
Ma poichè così la Microsoft guadegnerebbe più $ con le periferiche di controllo e la Nintendo, come dici tu,avvicinerebbe più gente alla sua console guadagnando di più, ormai la tendenza è questa. Pazienza.
Dark Schneider
20-06-2006, 12:37
Mia mamma continua a scaricarmi il ds con brain training... :sofico:
Quando all'epoca c'era la psx giocava sempre a crash bandicoot (usando tutti i tasti)... la cosa buffa era che per saltare da sinistra verso destra, oltre a schiaciare freccia e tasto per saltare, spostava proprio tutto il pad da sinistra a destra... chissà come si troverà bene col wii!
No beh mia mamma invece o roba di giochi per Atari 2600. O sennò i vari Tetris, Dr. Mario, Tetris 2, Puzzle Bubble, o anche ricordo Legend of Lolo 1 e 2. Che tra l'altro dovevi usare abbastanza il cervello per superare i labiriti. Chi se lo ricorda? :D
Roba di platform proprio no. Certo se gli prendo un Wii con Cooking Mama abbinato...mi sa che non si stacca più. :asd. Mi sa che è il gioco in cui devi cucinare. :asd:
Dark Schneider
20-06-2006, 12:55
Sarà, ma io, per quanto riguarda console come Xbox 360 e PS3, sarei contrario alla semplificazione e alla riduzione dei tasti. Forse perchè amo i simulatori e le cose più tecniche dove puoi fare tante cose con tanti tasti. Il contrario mi sembrerebbe un ritorno al passato, all'arcade dei vecchi tempi, ma sotto un altra forma. L'aumento dei tasti in un pad infatti negli anni è stato necessario per andare di pari passo con il realismo dei giochi.
Ma poichè così la Microsoft guadegnerebbe più $ con le periferiche di controllo e la Nintendo, come dici tu,avvicinerebbe più gente alla sua console guadagnando di più, ormai la tendenza è questa. Pazienza.
Si però devi tener conto che gente di una certa età comunque non è che va a giocare a chissà quali titoli complessi. Non è che mia mamma se gli prendo il Wii si mette a giocare a COD3. :D
Ma giochi quelli semplici si. O anche nuovi giochi che con il controller del Wii si esaltano(chessò biliardo,ecc.) Perchè ripeto oggi i giochi semplici esistono anche, però il pad troppo complesso molto spesso va a spaventare...anche se poi devi usare 1-2 pulsanti. Però già la visione spaventa e fa tirare indietro.
Riguardo il Wii, la diminuizione di tasti comunque è compensata dai movimenti nell'aria. Poi ovviamente anchio per certi generi di giochi non ho la più pallida idea di come si potrà adattarlo un simile controller. Ma c'è sempre il pad classico per giochi che magari non si adattano. Quindi staremo a vedere. Tipo pare sia stato confermato un Winning Eleven...ma non ho la più pallida idea di come ci si giocherà. Con il pad classico del Wii è ok. Ma se con il "telecomando" proprio non ne ho idea.
Riguardo le aziende: si cercano sempre di espandersi e far più soldi. Poi chi lo fa in un modo. Chi percorre un altra strada. Nintendo cerca di acquisire magari una nuova utenza di videogiocatori. Sony invece tutt'altra utenza...addirittura non gli interessa il videogiocatore con la prossima console. Con la PS3 vuole imporre il blue-ray come nuovo standard del dopo DVD. Quindi piazzare molti blue-ray tramite le PS3, far vincere questo nuovo tipo di supporto. Il che gli permetterebbe di allargarsi ulteriormente ed incassare una barca di soldi in futuro. Pensa anche ai film blue-ray se tale supporto diventerà standard: è tutto un guadagno.
Ognuna fa le sue scelte per espandersi e per guadagnare. Le aziende alla fine son tutte uguali. :)
Mia madre ha 46 anni e gioca a MOTOGP 3 su PS2, Teris su PSX, VolleyBall su PS2, su XBOX con HALO 2 e ForzaMotorSport, con la EYETOY su PS2.
Mio zio gioca a GT e F1 su PS2 ed ha 45 anni.
Il mio barbiere ha comprato l'XBOX a suo, figlio ma in realtà ci gioca lui. Ha messo internet per il pc e passa ore la sera con COD2 e Ghost Recon.
Quiindi come vedi, anche coloro che hanno un età maggiore di 15/20 anni usano CONSOLE e PC per giocare, forse non stanno 5 ore di seguito, ma 1 o 2 orette la passano volentieri, poi avendo i figli che gli danno i trucchetti per riuscire a giocare è ancora meglio.
Io ho fatto giocare mio zio (37 anni) a MotoGP sulla PSX si è FINITO tutto il gioco.
.......... Il controller del Wii punta molto anche sull'immediatezza e l'intuito, quindi è adatto anche per queste persone.
Controller rivoluzionari, cambiera il mdo di giocare ecc.... ok ma sull immediatezza :rolleyes: non sarei così sicuro.
Magari la forma a "bastoncino" farà meno paura ma per chi non è abituato come mamma ecc l utilizzo non sarà semplicissimo .
"Complicato"come un pad normale non posso dirlo però...................
Nei casi in cui si userà la combinazione dello stick+ nunciaku non la vedo molto semplice la cosa per i non addetti.
Alcuni giochi magari come il biliardo forse non implementeranno neanche l uso del controller speciale.
Contrarissimo alla semplificazione del pad che poi non sono iper-complicati.
Fabiaccio
21-06-2006, 08:02
novità sull'uscità? sempre presunta il 10 novembre? ;)
BTinside
21-06-2006, 09:15
Controller rivoluzionari, cambiera il mdo di giocare ecc.... ok ma sull immediatezza :rolleyes: non sarei così sicuro.
Magari la forma a "bastoncino" farà meno paura ma per chi non è abituato come mamma ecc l utilizzo non sarà semplicissimo .
"Complicato"come un pad normale non posso dirlo però...................
Nei casi in cui si userà la combinazione dello stick+ nunciaku non la vedo molto semplice la cosa per i non addetti.
Alcuni giochi magari come il biliardo forse non implementeranno neanche l uso del controller speciale.
Contrarissimo alla semplificazione del pad che poi non sono iper-complicati.
Quello che tento di dire.
Mia madre ha 46 anni e gioca a MOTOGP 3 su PS2, Teris su PSX, VolleyBall su PS2, su XBOX con HALO 2 e ForzaMotorSport, con la EYETOY su PS2.
Mio zio gioca a GT e F1 su PS2 ed ha 45 anni.
Il mio barbiere ha comprato l'XBOX a suo, figlio ma in realtà ci gioca lui. Ha messo internet per il pc e passa ore la sera con COD2 e Ghost Recon.
Quiindi come vedi, anche coloro che hanno un età maggiore di 15/20 anni usano CONSOLE e PC per giocare, forse non stanno 5 ore di seguito, ma 1 o 2 orette la passano volentieri, poi avendo i figli che gli danno i trucchetti per riuscire a giocare è ancora meglio.
Io ho fatto giocare mio zio (37 anni) a MotoGP sulla PSX si è FINITO tutto il gioco.
I giocatori piu accaniti sono i 35-40enni, provate a giocare ad un qualsiasi sparatutto online e vi accorgerete che i "bimbiminchia" sono la minoranza schiacciante (ma anche i piu forti pero :P )
Giusto, visto che il 80386 ed il P4 sono entrambi processori x86 a 32bit troia e puttana Intel che mi ha fatto cambiare scheda madre. :rolleyes:
Facciamo un per niente corto elenco delle caratteristiche del Wii non implementabili su GC:
[SUPERCUT!!!!!]
Non basterebbe un coperchio nuovo e un controller "telecomandifero"? :mbe:
Sto scherzando, in effetti non seguo il lancio di questa nuova console Nintendo come seguii il lancio del GC: per GC c'erano RE Rebirth e Zero (e checche ne dicano tutti, a me lo Zero è piaciuto un casino, a differenza del 4 che pur essendo un gioco bellissimo di RE non ha quasi nulla, soprattutto niente zombi!!!![1]); per Wii non so probrio che giochi mi potrebbero interessare. Così come per questa tornata di console ho saltato l'Xbox, per la NextGen potrei saltare il Wii se non ci saranno giochi che rientrano nei miei (discutibilissimi!!!!!!) gusti.
[1] tanto per non cominciare polemiche, cmq è un discorso già fatto in altri tread, RE4 è bellissimo ma lo avrei trovato piu' bello senza il "4", in fondo della storia originale e dell'impostazione originale della serie non ha quasi nulla; il fatto che venga presentato come un episodio della serie rompe e disorienta un po', avrei preferito lo avesserero presentato come spin off della serie - in quanto lo è!!!! - e lo avessero intitolato "Residente EVil: Another Horror" o "Resident Evil presents: Bravados - A game starring Leon", insomma, via quel "4" dal titolo!!!!!!
mauriz83
21-06-2006, 13:48
Non basterebbe un coperchio nuovo e un controller "telecomandifero"? :mbe:
Sto scherzando, in effetti non seguo il lancio di questa nuova console Nintendo come seguii il lancio del GC: per GC c'erano RE Rebirth e Zero (e checche ne dicano tutti, a me lo Zero è piaciuto un casino, a differenza del 4 che pur essendo un gioco bellissimo di RE non ha quasi nulla
Magari,io spero, nell'episodio 5 ci sarà un collegamento con il T-virus(o lo G-virus) e i parassiti dell'episodio 4.
A me la serie resident evil è piaciuta un sacco(non ho giocato allo 0 perchè non ho il gamecube),ho giocato a 1 director's cut,2,3 e 4,i primi tre li vendetti assieme alla playstation1 in un attimo di follia anni fa :cry:
ceck2000
21-06-2006, 15:07
Magari,io spero, nell'episodio 5 ci sarà un collegamento con il T-virus(o lo G-virus) e i parassiti dell'episodio 4.
A me la serie resident evil è piaciuta un sacco(non ho giocato allo 0 perchè non ho il gamecube),ho giocato a 1 director's cut,2,3 e 4,i primi tre li vendetti assieme alla playstation1 in un attimo di follia anni fa :cry:
Quindi mi consiglieresti di prendere il Resident Evil per DS?
Io non ho mai giocato a nessun capitolo della serie.. ora come ora sto giocando a metroid sempre per ds e lo trovo un gioco stupendo!!
Marmoraizers
21-06-2006, 19:29
In una intervista rilasciata a Next-Gen.biz, Peter Moore, Vice Presidente di Microsoft, ha lasciato intendere che Microsoft stia lavorando ad un nuovo pad per Xbox360, poiché i metodi di controllo sono diventati troppo complessi.
Un primo passo in tal senso è stato fatto con Xbox Vision, la camera che permetterà, fra le tante feature, anche di riportare il proprio volto nei giochi, attraverso un sistema di motion capture.
Moore si è detto estimatore di ogni tipo di innovazione ed ha citato il controller di Wii: "Dobbiamo portare più persone che attualmente si intimidiscono quando guardano un controller".
fonte:Everyeye.it
Speriamo che sia veramente qualcosa di nuovo, e nn un altra mossa per scopiazzare alla grande nintendo (che soprattutto in questo periodo sta subendo plagi da tutte le parti..)
Sta storia dei controller alternativi è una scusa per vendere più periferiche come diceva ,se non erro , Btinside.
Mi riferisco alla 360........
Alla fine se in un gioco si vogliono far compiere al personaggio una serie di movimenti , i tasti dovranno pur esserci :rolleyes: a meno che ci si accontenti solamente di sparare e far saltare l omino :mbe:
Curioso comunque di vedere cosa tirano fuori visto che lo zio Bill criticava la scelta del nunciaku
Marmoraizers
21-06-2006, 23:23
La rivista Nintendo Power ha rivelato qualche dettaglio sui giochi per Wii.
Questi, in breve, i punti salienti:
* WiiSports sarà diviso in due volumi: uno comprendente baseball, golf e tennis. Questi giochi saranno più complessi di quelli visti all'E3; il secondo volume, WiiMotorsports, comprenderà Airplane e vari titoli di guida, di cui uno simile a WaveRace. E' confermato un editor per i volti dei giocatori;
* Nintendo ha confermato sei dei venti titoli del lancio: Zelda Twilight Princess, Metroid Prime 3, Red Steel, Dragon Quest, Super Monkey Ball e Rayman.
Fonte: GC Cafè
La rivista Nintendo Power ha rivelato qualche dettaglio sui giochi per Wii.
Questi, in breve, i punti salienti:
* WiiSports sarà diviso in due volumi: uno comprendente baseball, golf e tennis. Questi giochi saranno più complessi di quelli visti all'E3; il secondo volume, WiiMotorsports, comprenderà Airplane e vari titoli di guida, di cui uno simile a WaveRace. E' confermato un editor per i volti dei giocatori;
* Nintendo ha confermato sei dei venti titoli del lancio: Zelda Twilight Princess, Metroid Prime 3, Red Steel, Dragon Quest, Super Monkey Ball e Rayman.
Fonte: GC Cafè
direi che basterebbero già questi per il lancio.
con metroid, zelda, red steel e gli sport c'è da giocare per mesi :)
Fantasma diablo 2
22-06-2006, 10:13
ho visto il video dell'e3 dove la nintendo mostre le potenzialità del controller del wii...beh che dire sono riamsto a bocca aperta, soprattutto nella scena di combattimento con le spade... :fagiano:
Fabiaccio
24-06-2006, 11:35
allora per chi non lo sapesse la grafica è più o meno quella del dreamcast, a volte leggermente meno :sofico:
Satoru Iwata non fa sconti alla nuova generazione
L'attuale modello economico usato per i giochi "full price" è destinato al fallimento?
Nell'ultima conferenza tenuta in Giappone per i suoi partner commerciali (leggasi: rivenditori), Nintendo ha offerto la sua posizione, più o meno ufficiale, circa l'eterno problema dei prezzi, tramite le parole del suo presidente Satoru Iwata.
Iwata si è detto deluso dall'attuale strategia largamente adottata che prevede la pubblicazione di tutti (o quasi) i videogiochi a prezzo pieno e il successivo "taglio" nei mesi seguenti, man mano che un titolo perde in popolarità. Questo sistema, secondo Iwata, ha portato al paradosso secondo cui molti utenti aspettano gli sconti o si rivolgono all'usato, invece di acquistare il gioco immediatamente, con relativo mancato profitto dei produttori.
Secondo la casa di Mario, nei prossimi anni (a partire da Wii) è necessario offrire diverse fasce di prezzo in relazione ai costi sostenuti durante lo sviluppo e non ricorrere -mai- agli sconti. In tal modo viene garantito, secondo Iwata, un adeguato "ritorno" al produttore e, insieme, offerta un'alternativa agli utenti che non desiderano spendere cifre astronomiche (nei giochi pubblicati a prezzo Budget).
Miglioramenti in arrivo nel mondo di Red Steel
I controlli e la realizzazione tecnica verranno "aggiornati" rispetto alla versione dell'E3.
Ubisoft ha confermato al sito JeuxFrance che Red Steel verrà migliorato "sensibilmente" rispetto alla versione mostrata durante la fiera E3 2006 preparata, a detta degli sviluppatori, in sole quattro settimane. Red Steel dovrebbe uscire al lancio della console Wii verso fine anno, anche in Europa.
Le maggiori aree di interesse, per il team creativo, sono il sistema di controllo (ritenuto da molti poco intuitivo) e la realizzazione tecnica, che nel codice completo dovrebbe offrire un deciso passo in avanti sia per quanto riguarda i fondali, sia nel realismo delle figure umane (i personaggi). In modo parthttp://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php#
Rolleyesicolare, Ubisoft cercherà di riprodurre al meglio l'uso della Katana (spada giapponese) che accompagna le più tradizionali armi da fuoco, rendendo quest'arma meno complicata da usare e quindi più divertente.
Magnifico! Già immagino le partite con il katana :cool:
E sul prezzo ha ragione Iwata. Non si possono vendere i giochi per console tutti a 70 € !
Iwata ha ragione ma dall'altra parte ci son i negozianti che dicono la loro...
Certo, se solo i giochi nuovi 360, Wii e Ps3 costassero 49 penso che molti di piu' li comprerebbero senza passare all'usato.
Ora come era un gioco usato per 360 tra utenti costa 30-35 euro contro i 59-69 del nuovo, è un bel risparmio, mentre da 35 a 49 gia è ben differente.
CoreDump
24-06-2006, 12:07
Magnifico! Già immagino le partite con il katana :cool:
E sul prezzo ha ragione Iwata. Non si possono vendere i giochi per console tutti a 70 € !
Quotissimo, infatti quello che mi frena di più nell'acquisto delle cosidetta
nextgen ( ps3 e x360 ) non è tanto il prezzo della cosole anche se alto, ma
proprio il prezzo dei giochi perchè non so voi ma 70 euro o giu di li per un
gioco per me sono un vero e proprio sallasso :( da questo punto di vista
spero proprio che la nintendo sia più lungimirante come è sempre stata :D
Iwata si è detto deluso dall'attuale strategia largamente adottata che prevede la pubblicazione di tutti (o quasi) i videogiochi a prezzo pieno e il successivo "taglio" nei mesi seguenti, man mano che un titolo perde in popolarità. Questo sistema, secondo Iwata, ha portato al paradosso secondo cui molti utenti aspettano gli sconti o si rivolgono all'usato, invece di acquistare il gioco immediatamente, con relativo mancato profitto dei produttori.
Secondo la casa di Mario, nei prossimi anni (a partire da Wii) è necessario offrire diverse fasce di prezzo in relazione ai costi sostenuti durante lo sviluppo e non ricorrere -mai- agli sconti. In tal modo viene garantito, secondo Iwata, un adeguato "ritorno" al produttore e, insieme, offerta un'alternativa agli utenti che non desiderano spendere cifre astronomiche (nei giochi pubblicati a prezzo Budget).
I tagli ai prezzi dei giochi che diventano meno popolari nei mesi seguenti li vede solo lui :eek: magari in rete è un pochino più evidente ma nei negozi assolutamente no.
Quello che gli interessa è l adeguato ritorno in $ che aumenta eliminando le riduzioni dei prezzi sul lungo peridodo, voglio vedere quale software house dichiara di spendere "tot" e quindi il suo gioco entra in una determinata fascia di prezzo :doh:
Si mettono d accordo e fanno "cartello" , magari al posto che uscire a 60 lo mettono a 58,90 :muro:
Non vedono di buon occhio il mercato dell usato ma fortunatamente adesso non possono bloccarlo :D e non capiscono che è una cosa naturale perchè anche se il gioco costasse 30 euro il giro di usati esisterebbe comunque
I tagli ai prezzi dei giochi che diventano meno popolari nei mesi seguenti li vede solo lui :eek: magari in rete è un pochino più evidente ma nei negozi assolutamente no.
Quello che gli interessa è l adeguato ritorno in $ che aumenta eliminando le riduzioni dei prezzi sul lungo peridodo, voglio vedere quale software house dichiara di spendere "tot" e quindi il suo gioco entra in una determinata fascia di prezzo :doh:
Si mettono d accordo e fanno "cartello" , magari al posto che uscire a 60 lo mettono a 58,90 :muro:
Non vedono di buon occhio il mercato dell usato ma fortunatamente adesso non possono bloccarlo :D e non capiscono che è una cosa naturale perchè anche se il gioco costasse 30 euro il giro di usati esisterebbe comunque
Bhe ci sarebbe ma ne rimarrebbe il 10%. Se un gioco nuovo di pacca appena uscito mi costa 30 euro lo prendo al volo, non aspetto 1 mese di trovarlo a 15 da qualche utente :)
si sarebbe inferiore.
Iwata non parla di un taglio generalizzato dei prezzi ma vuole fare una scrematura quindi ci saranno i titoloni a prezzo pieno e le mezze cavolatina a prezzi ridotti e sempre secondo il suo ragionamento i tagli verrebbero esclusi.
La gente farebbe presto ad associare minor prezzo -->meno sviluppo--->gioco meno bello magri erroneamente ma questo è un fattore che le divisioni marketing analizzerebbero di sicuro e quindi la softw house credo rifiuterebbe tutto ciò andando a gonfiare i prezzi di sviluppo per evitare perdita di immagine se finissero in una fascia economica solo perchè il signor iwata vuole guadagnare di più sui giochi.
Edit
Poi mi sembra che sia stato detto dai non addetti ai lavori che lo sviluppo di giochi next-gen è più esoso di quelli old gen quindi la vedo dura a riguardo di un abbassamento.
L unica arma è aspettare il calo e mercato usato cosa che non va giù a IOwata & friends
Hitman47
24-06-2006, 13:06
Forse non conosci come funziona in Giappone....dove bastano un sei/sette mesi e trovi titoli recenti a 10€ in usato (e l'usato loro vuol dire ancora imballato)...ne bastano già due di mesi per vedere VG a prezzo pieno scendere a 40/30€....
Beh ma il giappone non è il mondo se il suo discorso vale solo per lì ok daccordissimo ,ma in europa non credo che funzioni così....purtroppo :muro:
[DJ]Dark83
24-06-2006, 15:24
ho letto ora lo speciale sul wii della rivista videogiochi nel quale ritrovo li buona parte dei miei dubbi e altri nuovi. certo i problemi riscontrati nei giochi potrebbero essere risolti prima dell'uscita dei giochi o per lo meno diminuire (anche se altri potrebbero essere congeniti ma qua si vedrà piu avanti), ora però c'è un dubbio che piu degli altri mi torna sempre in mente ed è: come verranno gestiti scontri con le spade? stando a videogiochi le tecnologie nel comando wii sono 2: una come quella della ps3 rileva i movimenti sui vari assi, l'altra rileva la posizione del comando nello spazio a patto che la punta sia rivolta verso la tv. ora quando impugni il comando come spada per forza di cose ti rimane solo il primo dispositivo quindi sarà davvero possibile vedere riprodotti i nostri movimenti in modo non precalcolato? se si sarà fattibile anche con il pad della play (non badate ora al fatto che sarebbe scomodissimo impugnare il pad play in verticale)?
Per "movimento precalcolato" cosa intendi?
Ayertosco
24-06-2006, 16:33
Dark83']ho letto ora lo speciale sul wii della rivista videogiochi
ha sparato tante vaccate in quel trafiletto che ero imbarazzato per l'editore.
Se Videogiochi avesse avuto in mano il Wii...o almeno una vaga idea di che cosa si tratti avrebbe visto che il telecomando viene rilevato nello spazio in qualsiasi posizione esso sia, dimostrato anche sul campo da giochi come excitetruck e Wario Ware. Il telepad utilizza giroscopie accelerometri che con le triangolazioni rilevano tutti i movimenti. Combattimento con le spade? Lo impugni e combatti, nulla di più semplice, in real time ovviamente
[DJ]Dark83
24-06-2006, 16:52
ha sparato tante vaccate in quel trafiletto che ero imbarazzato per l'editore.
Se Videogiochi avesse avuto in mano il Wii...o almeno una vaga idea di che cosa si tratti avrebbe visto che il telecomando viene rilevato nello spazio in qualsiasi posizione esso sia, dimostrato anche sul campo da giochi come excitetruck e Wario Ware. Il telepad utilizza giroscopie accelerometri che con le triangolazioni rilevano tutti i movimenti. Combattimento con le spade? Lo impugni e combatti, nulla di più semplice, in real time ovviamente
sinceramente mi pareva plausibile come spiegazione quella che hanno dato, e so per certo che loro l'hanno provato e hanno parlato anche con quelli di nintendo quindi o mi dici che sei uno degli ingegneri che hanno sviluppato il wii oppure mi pare sensato credere a quello che ho letto sulla rivista, il sensore che metti sopra o sotto la tv funziona finche il telecomando wii è direzionato verso di essa e sta ad una distanza sufficiente (che stando a nintendo è ottimale sui 3 metri dalla tv). poi che il wii riceva imput da giroscopi interni era scritto a chiare lettere nell'articolo infatti quello funziona in qualsiasi parte però questo è lo stesso (piu o meno) sistema del pad ps3 o del vecchio pad microsoft e da qui la mia domanda se il solo sistema di giroscopi permetta di riprodurre il combattimento con spade o meno.
allora per chi non lo sapesse la grafica è più o meno quella del dreamcast, a volte leggermente meno :sofico:
correggimi se sbaglio il dreamcast graficamente e' peggio del gamecube allora uscira' il wii con una grafica peggio di quella del gc? Cos'e' una nuova rivoluzione nintendo?il passo del gambero? Spero fosse uno scherzo il tuo :D lol
Ayertosco
24-06-2006, 17:16
Dark83']sinceramente mi pareva plausibile come spiegazione quella che hanno dato, e so per certo che loro l'hanno provato e hanno parlato anche con quelli di nintendo quindi o mi dici che sei uno degli ingegneri che hanno sviluppato il wii oppure mi pare sensato credere a quello che ho letto sulla rivista, il sensore che metti sopra o sotto la tv funziona finche il telecomando wii è direzionato verso di essa e sta ad una distanza sufficiente (che stando a nintendo è ottimale sui 3 metri dalla tv). poi che il wii riceva imput da giroscopi interni era scritto a chiare lettere nell'articolo infatti quello funziona in qualsiasi parte però questo è lo stesso (piu o meno) sistema del pad ps3 o del vecchio pad microsoft e da qui la mia domanda se il solo sistema di giroscopi permetta di riprodurre il combattimento con spade o meno.
Hanno scritto cazzate. Sonic Wii, Excitetrucks e Wario ware si usano con il pad preso in orizzontale tra le mani, con la mano che tappa il puntatore infrared (che verrà usato nei giochi come duck hunt wii ad esempio) e viene riconosciuto in posizione inclinazione e posizione 3d. Chiaro ora?
Red Steel è un gioco con le spade, se l'hanno fatto si può fare non credi?
[DJ]Dark83
24-06-2006, 17:45
Hanno scritto cazzate. Sonic Wii, Excitetrucks e Wario ware si usano con il pad preso in orizzontale tra le mani, con la mano che tappa il puntatore infrared (che verrà usato nei giochi come duck hunt wii ad esempio) e viene riconosciuto in posizione inclinazione e posizione 3d. Chiaro ora?
Red Steel è un gioco con le spade, se l'hanno fatto si può fare non credi?
forse non ci siamo capiti:
1) ripeto che i sistemi sono due, se tieni il telecomando di traverso funziona solo quello con giroscopi simile al pad ps3 e microsoft prima di loro. quindi si funziona, ma no non funziona al massimo delle sue possibilità, in particolar modo funziona come un qualsiasi pad con giroscopi che sono in giro da prima della ps1
2) red steel se non torni da un viaggio su marte sai che è stato criticato perchè il combattimento su spada è precalcolato, insomma tu muovi il telecomando da su a giu, finito il movimento parte l'animazione precalcolata della spadata (uguale a pigiare un tasto). praticamente ci sono 2 o 3 animazioni collegate a dei movimenti del telecomando. tutta un'altra cosa rispetto a muovere il telecomando in qualsiasi modo e vedere il tuo movimento riprodotto su schermo in tempo reale. questa seconda possibilità è quella che tutti avevano preso per vera dai video di red steel tranne poi venir delusi, ancora ad oggi io non ho visto conferme che si possa superare il combattimento precalcolato tramite telecomando wii. se non è possibile se ne va gran parte dell'entusiasmo che avrei nel giocare il tanto agognato gioco con spade laser alla star wars.
Dark83']ho letto ora lo speciale sul wii della rivista videogiochi nel quale ritrovo li buona parte dei miei dubbi e altri nuovi. certo i problemi riscontrati nei giochi potrebbero essere risolti prima dell'uscita dei giochi o per lo meno diminuire (anche se altri potrebbero essere congeniti ma qua si vedrà piu avanti), ora però c'è un dubbio che piu degli altri mi torna sempre in mente ed è: come verranno gestiti scontri con le spade? stando a videogiochi le tecnologie nel comando wii sono 2: una come quella della ps3 rileva i movimenti sui vari assi, l'altra rileva la posizione del comando nello spazio a patto che la punta sia rivolta verso la tv. ora quando impugni il comando come spada per forza di cose ti rimane solo il primo dispositivo quindi sarà davvero possibile vedere riprodotti i nostri movimenti in modo non precalcolato? se si sarà fattibile anche con il pad della play (non badate ora al fatto che sarebbe scomodissimo impugnare il pad play in verticale)?
Nella versione mostrata all'E3 di Red Steel, i movimenti erano precalcolati cioè
facendo una "spadata" nel gioco il colpo veniva riprodotto sempre nello stesso identico modo.
E' di oggi la notizia che la Ubisoft ha implementato nel gioco una nuova versione del sistema di controllo che penso elimini il movimento precalcolato come i trailer hanno mostrato. Sono quasi sicuro di questo visto che le potenzialità del telecomando sono enormi, e sarebbe stupido non usarle appieno.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40202
Negli altri giochi i movimenti non sono precalcolati.
Ayertosco
24-06-2006, 17:50
Dark83']forse non ci siamo capiti:
1) ripeto che i sistemi sono due, se tieni il telecomando di traverso funziona solo quello con giroscopi simile al pad ps3 e microsoft prima di loro. quindi si funziona, ma no non funziona al massimo delle sue possibilità, in particolar modo funziona come un qualsiasi pad con giroscopi che sono in giro da prima della ps1
2) red steel se non torni da un viaggio su marte sai che è stato criticato perchè il combattimento su spada è precalcolato, insomma tu muovi il telecomando da su a giu, finito il movimento parte l'animazione precalcolata della spadata (uguale a pigiare un tasto). praticamente ci sono 2 o 3 animazioni collegate a dei movimenti del telecomando. tutta un'altra cosa rispetto a muovere il telecomando in qualsiasi modo e vedere il tuo movimento riprodotto su schermo in tempo reale. questa seconda possibilità è quella che tutti avevano preso per vera dai video di red steel tranne poi venir delusi, ancora ad oggi io non ho visto conferme che si possa superare il combattimento precalcolato tramite telecomando wii. se non è possibile se ne va gran parte dell'entusiasmo che avrei nel giocare il tanto agognato gioco con spade laser alla star wars.
Forse non hai capito, è una cazzata .
1) In orizzontale funziona al massimo delle sue possibilità.
2) Red Steel ha in fase di test avuto diverse possibilità di schemi, tra cui quelli in real time, schema che potrà ritornare ma che è stato scartato perchè poco divertente.
Forse non hai capito, è una cazzata .
1) In orizzontale funziona al massimo delle sue possibilità.
2) Red Steel ha in fase di test avuto diverse possibilità di schemi, tra cui quelli in real time, schema che potrà ritornare ma che è stato scartato perchè poco divertente.
:confused:
in che senso schema non divertente??
é bellissimo in real time :cry:
voglio prendere a katanate i miei amici :muro:
Ayertosco
24-06-2006, 18:00
:confused:
in che senso schema non divertente??
é bellissimo in real time :cry:
voglio prendere a katanate i miei amici :muro:
Poco realistico, vanifichi la curva d'apprendimento dell'arma, smanacci fendenti a più non posso senza la minima cognizione, mentre il gioco richiede apprendimento sia con le pistole che con le spade
[DJ]Dark83
24-06-2006, 18:04
Nella versione mostrata all'E3 di Red Steel, i movimenti erano precalcolati cioè
facendo una "spadata" nel gioco il colpo veniva riprodotto sempre nello stesso identico modo.
E' di oggi la notizia che la Ubisoft ha implementato nel gioco una nuova versione del sistema di controllo che penso elimini il movimento precalcolato come i trailer hanno mostrato. Sono quasi sicuro di questo visto che le potenzialità del telecomando sono enormi, e sarebbe stupido non usarle appieno.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40202
Negli altri giochi i movimenti non sono precalcolati.
letto la news ma da quello che dice mi sa che ci hai letto troppo, cioè è possibile che lo aggiornino come pensi te e spero io ma non è quello che hanno detto (parlano solo di miglioramenti generici senza specificare bene come). poi ripeto un gioco di spade fatto come dico io ancora non lo vedo. anche per il golf pare non sia in real time. che dite manco troppo di fede?
Ayertosco
24-06-2006, 18:06
Dark83']letto la news ma da quello che dice mi sa che ci hai letto troppo, cioè è possibile che lo aggiornino come pensi te e spero io ma non è quello che hanno detto (parlano solo di miglioramenti generici senza specificare bene come). poi ripeto un gioco di spade fatto come dico io ancora non lo vedo. anche per il golf pare non sia in real time. che dite manco troppo di fede?
Scusa...ma stiamo parlando di una console in uscita od una uscita da 2-3 anni che tutti sanno sfruttare? Wii baseball è in real time ad esempio...muovi la mazza come ti pare ad esempio. E' solo questione di scelte, puoi farlo se vuoi.
Fabiaccio
24-06-2006, 18:38
correggimi se sbaglio il dreamcast graficamente e' peggio del gamecube allora uscira' il wii con una grafica peggio di quella del gc? Cos'e' una nuova rivoluzione nintendo?il passo del gambero? Spero fosse uno scherzo il tuo :D lol
mah, l'ha detto qualcuno in un altro thread... difatti Zelda uscirà con grafica Nes o Msx :D
Poco realistico, vanifichi la curva d'apprendimento dell'arma, smanacci fendenti a più non posso senza la minima cognizione, mentre il gioco richiede apprendimento sia con le pistole che con le spade
Quindi fai un moviemnto e poi il gioco esegue una serie di colpi preimpostati?
Se è così mi sembra una cavolata :rolleyes:
mah, l'ha detto qualcuno in un altro thread... difatti Zelda uscirà con grafica Nes o Msx :D
:sofico: :sofico: :sofico: lol :D
Marmoraizers
24-06-2006, 18:49
Per adesso è cosi, ma non perchè il pad del wii nn lo possa fare, ma perchè le terze parti ci stanno ancora lavorando su, mentre nintendo lo conosce un pò meglio..
Cmq, miyamoto ha affermato che ci vorrà del tempo per sfruttare pienamente le potenzialità del telepad... Il 360 lo stanno sfruttando come si deve solo ora, ed è uscito da un bel pezzo..
Un 8-9 mesi quindi :rolleyes: sperem
Marmoraizers
24-06-2006, 19:39
Un 8-9 mesi quindi :rolleyes: sperem
secondo me anche un anno..
union-jack
25-06-2006, 10:50
conclusione...mi gusto il gamecube fino a fine anno e poi via di 360 (che calera' spero di prezzo)...in attesa ovviamente del WII a piene potenzialita'.
Hitman47
25-06-2006, 11:03
conclusione...mi gusto il gamecube fino a fine anno e poi via di 360 (che calera' spero di prezzo)...in attesa ovviamente del WII a piene potenzialita'.
ma anche no....
Subito il Wii e via il pensiero... :D
union-jack
25-06-2006, 12:12
la mia e' una decisione dovuta al fatto di aver perso titoloni sul cubo....mi devo pur rifare.....
Hitman47
25-06-2006, 14:19
la mia e' una decisione dovuta al fatto di aver perso titoloni sul cubo....mi devo pur rifare.....
Allora ti capisco....
Ma pensa comunque al fatto che il Wii emula al 100% i giochi del cubo..e in più potrai usare le stesse memory card e gli stessi pad del GC... ;)
union-jack
25-06-2006, 14:22
davvero ?
sia le memory che i pad ? avevo capito che il wii usave le secur digital ?
mi mandi un link per leggere le ultime specifiche ???
una ragione in + per fare scorta di titoli classici
Hitman47
25-06-2006, 14:38
Le SD le userà per la roba che scarichi e per i salvataggi Wii...
Con il GC è retrocompatibile a livello hardware, visto che la macchina è un'evoluzione dell'hw GC...quindi non ha bisogno di aggiornamenti come le altre macchine (almeno stando a quanto detto dalla Nintendo)...
Un link con le specifiche sicure non esiste..ma basta dare un'occhiata alle foto della console all'E3 2006 e dei progetti del Wii che Nintendo ha brevettato per vedere lo slot per MC e per pad GC...
Su queste pagine ne sono state messe un bel po'...
questo e' tipico di chiunque inizi a giocare :D
Anche io lo facevo con il commodore, agli inizi :D
Hitman47
25-06-2006, 14:47
Su queste pagine ne sono state messe un bel po'...
Tipo questa
http://www.spaziogames.it/img3/news40/wii/58486/58486_2.jpg
union-jack
25-06-2006, 14:50
grazie 1k !
>Exit code: 0
26-06-2006, 09:03
Ma quando si gioca? a settembre?
Cominceranno i mondiali del Wii!
Dark Schneider
26-06-2006, 11:50
Erano state postate queste nuove immagini di Red Steel? Nel dubbio le posto.
http://photos1.blogger.com/blogger/1262/2111/1600/3.43.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1262/2111/1600/2.65.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/49141520060623_000548_2_big.jpg
Marmoraizers
26-06-2006, 12:10
Direi che a livello grafico devono sistemare ancora un paio di cusucce alla ubisoft..
Prima di tutto le armi, realizzate un pò grossolanamente..
torgianf
26-06-2006, 13:50
gli add on saranno a pagamento.
fonte (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=142065)
MiKeLezZ
26-06-2006, 14:08
Screen DECISAMENTE meno impressionanti di quelli presentate mesi fa.
Buoni gli effetti ma sembra di percepire una certa mancanza di potenza, visti i modelli poligonali piuttosto semplici
MiKeLezZ
26-06-2006, 14:10
E' già un GRAN passo in avanti. Nelle prime versioni del gioco dovevi premere un tasto.
Screen DECISAMENTE meno impressionanti di quelli presentate mesi fa.
Buoni gli effetti ma sembra di percepire una certa mancanza di potenza, visti i modelli poligonali piuttosto sempliciPuò darsi che questi screen siano un pò datati oppure si riferiscono alle prime versioni del gioco, cmq penso che alla fine i giochi di prima generazione per Wii, per quanto riguarda la grafica, saranno probabilmente non troppo distanti da quelli per gamecube, come era lecito aspettarsi.
In fondo l'hardware del Wii non è stato ancora completamente finalizzato, figurarsi un'anno fa quando gli sviluppatori hanno iniziato lo sviluppo dei giochi... :rolleyes:
MiKeLezZ
26-06-2006, 15:02
Può darsi che questi screen siano un pò datati oppure si riferiscono alle prime versioni del gioco, cmq penso che alla fine i giochi di prima generazione per Wii, per quanto riguarda la grafica, saranno probabilmente non troppo distanti da quelli per gamecube, come era lecito aspettarsi.
In fondo l'hardware del Wii non è stato ancora completamente finalizzato, figurarsi un'anno fa quando gli sviluppatori hanno iniziato lo sviluppo dei giochi... :rolleyes:
HW non finalizzato?
Certo.. I giochi li fanno 2 giorni prima e il chip il giorno prima del lancio :rolleyes:
E' già un GRAN passo in avanti. Nelle prime versioni del gioco dovevi premere un tasto.
Sono loro che sbandierano il super-controller, d accordo che devono sfruttarlo a fondo ma se a movimento corrisponde una serie di azioni "preconfezionate" è una cavolata :D indipendentemente da quello che si poteva fare prima.
Gli screen di Red steel sono parecchio bruttini :( gli avversari sono orribili sembrano delle sagome ,sulla "vecchia" xbox si vede di moolto meglio :mbe:
LINK (http://www.gamershell.com/xbox/black/screenshots.html?id=48)
HW non finalizzato?
Certo.. I giochi li fanno 2 giorni prima e il chip il giorno prima del lancio :rolleyes:
ATI ha affermermato poche settimane fa che il chip grafico è ancora in sviluppo.
ATI ha affermermato poche settimane fa che il chip grafico è ancora in sviluppo.
Io queste strategie non le capisco molto, che senso ha far uscire console con giochi acerbi (in generale).
Non sarebbe meglio far uscire console con giochi adeguatamente sviluppati?
Bah.......... :rolleyes:
Esce fra 5 mesi la console e non so da quando sia in sviluppo, fin' ora che hanno fatto si sono impegnati a scegliere il nome? :D
torgianf
26-06-2006, 16:53
Io queste strategie non le capisco molto, che senso ha far uscire console con giochi acerbi (in generale).
Non sarebbe meglio far uscire console con giochi adeguatamente sviluppati?
Bah.......... :rolleyes:
Esce fra 5 mesi la console e non so da quando sia in sviluppo, fin' ora che hanno fatto si sono impegnati a scegliere il nome? :D
non stanno mica fabbricando un paio di scarpe :D
non stanno mica fabbricando un paio di scarpe :D
Speriamo :fuck:
torgianf
26-06-2006, 16:58
Speriamo :fuck:
prova a pensare se non avessi avuto 9 mesi di gestazione,a quest'ora avresti le rotelle del cervello mischiate e le ossa messe alla rinfusa: cammineresti con le mani e spareresti piu' stronzate del solito :stordita: :D
Nessuno li obbliga a far uscire una console prima del tempo, e non mi sembra neanche tanto assurdo pensare che gli sviluppatori di giochi possano usufruire di un kit di sviluppo definitivo parecchi mesi prima dell' uscita del prodotto.
Io preferirei aspettare qualche mese in più una console ma avere già dei giochi validi invece che aspettare un sacco per l uscita della stessa e poi dover aspettare ancora parecchio per vedere dei giochi degni di una next-gen :muro:
Secondo me hollywood sarà un buon chip. Le immagini postate prima non sono nemmeno all'altezza della passata generazione. O sono vecchi immagini di alpha version o il chip non è ancora pronto.
Secondo me hollywood sarà un buon chip. Le immagini postate prima non sono nemmeno all'altezza della passata generazione. O sono vecchi immagini di alpha version o il chip non è ancora pronto.Anche secondo me, poi prima di giudicare sarebbe meglio aspettare come sempre la versione finale.
Mi ricordo che quando erano usciti i primi screens di Red Steel qualcuno diceva che la grafica era addirittura superiore a quella del 360, mentre adesso con questi ultimi sembra una ciofeca. :sofico:
Fatto sta che il Wii è l'unica console che avrà diverse killer applications già il giorno del lancio. :O
Erano state postate queste nuove immagini di Red Steel? Nel dubbio le posto.
http://photos1.blogger.com/blogger/1262/2111/1600/3.43.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1262/2111/1600/2.65.jpg
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/49141520060623_000548_2_big.jpg
Io non dico che questa roba si possa fare sul N64, ma è lì lì con Perfect Dark :asd:
E meno male che all'E3 dicevano che i dev-kit provvisori sono dei GC, allora alla Ubi si stanno proprio impegnando :doh:
Fabiaccio
26-06-2006, 18:42
On 14-05-2006, 15:43 Mikelezz wrote:
Mi disiscrivo.
Restate nel vostro mondo incantato.
A occhio e croce avete 15 anni a testa.
LEGGENDARIO :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
(stò rotolando per terra dal ridere da un quarto d'ora almeno)
p.s.: mi augurò non si incavolerà nessuno di quelli che flammano/flarano di solito spero...
Fabiaccio
26-06-2006, 18:44
Anche secondo me, poi prima di giudicare sarebbe meglio aspettare come sempre la versione finale.
Mi ricordo che quando erano usciti i primi screens di Red Steel qualcuno diceva che la grafica era addirittura superiore a quella del 360, mentre adesso con questi ultimi sembra una ciofeca. :sofico:
Fatto sta che il Wii è l'unica console che avrà diverse killer applications già il giorno del lancio. :O
Appunto, poi se magari ogni tanto si parlasse pure della consolle in questo thread ufficiale male non farebbe di certo ;).
(non è riferito a te)
:wtf:
forse mi sono perso qualcosa
Marmoraizers
26-06-2006, 19:11
Nessuno li obbliga a far uscire una console prima del tempo, e non mi sembra neanche tanto assurdo pensare che gli sviluppatori di giochi possano usufruire di un kit di sviluppo definitivo parecchi mesi prima dell' uscita del prodotto.
Io preferirei aspettare qualche mese in più una console ma avere già dei giochi validi invece che aspettare un sacco per l uscita della stessa e poi dover aspettare ancora parecchio per vedere dei giochi degni di una next-gen :muro:
Ma scusa, su 360 hai visto giochi che sfruttassero la console fin da subito..? :mbe:
Non mi sembra, ci è voluto del tempo per vedere qualcosa all altezza.. è normale..
"in generale" era riferito a tutte le piattaforme :)
:wtf:
forse mi sono perso qualcosaMi riferisco ai giochi di serie famose come Zelda e Metroid, poi oltre a questi ci saranno degli ottimi giochi al giorno del lancio del Wii.
Certo Xbox360 non è uscita ad esempio con Halo, mentre la Play3 certamente non avrà al giorno del lancio Metal Gear o Final Fantasy... :rolleyes:
Marmoraizers
26-06-2006, 19:21
"in generale" era riferito a tutte le piattaforme :)
Infatti, cosa te lo chiedi a fare..?
è una cosa comune a tutte le console.. in genere è difficile sfruttare la console sin dai primi mesi poichè S/N/Ms cercano di ottimizzarle il più possibile prima della data di lancio..
Secondo il tuo ragionamento dovrebbero:
-o fare uscire la console senza giochi aspettando un annetto che le case producano qualche titolo con i kit definitivi..
-o aspettare un anno in più la console..
ottimizzare i tempi di progettazione in modo da non arrivare a 5 mesi dal lancio con l hw ancora in sviluppo ;)
union-jack
26-06-2006, 19:46
ragazzi, ovvio che escono quando possono...volete un esempoi di macchina non ottimizzata.....macbook e macbook pro. per esigenze di marketing devono fare uscire un prodotto anche se sanno che non sara' definitivo e che lo collauderanno sulla pelle degli utenti.
per uesto ribadisco.....godersi il gamecube.
MiKeLezZ
26-06-2006, 19:51
On 14-05-2006, 15:43 Mikelezz wrote:
LEGGENDARIO :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
(stò rotolando per terra dal ridere da un quarto d'ora almeno)
p.s.: mi augurò non si incavolerà nessuno di quelli che flammano/flarano di solito spero...
Che aggiungere? Dopo 1 mese e mezzo di distanza posso certamente dire un
"ve l'avevo detto"
Quoto che se la Katana non è possibile MUOVERLA in aria, ma solo avere movimenti precalcolati, è una potata bella e buona.
Attento che con le dichiarazioni che hai appena fatto potresti essere messo alla sbarra dal Gran giurì dei Fanboys :grrr:
:sofico:
Ayertosco
26-06-2006, 20:37
"ve l'avevo detto"
Quoto che se la Katana non è possibile MUOVERLA in aria, ma solo avere movimenti precalcolati, è una potata bella e buona.
Vuoi gli applausi? Hanno scelto uno dei diversi pattern di controllo possibili, fra i quali c'era anche il movimento in real time ma che risultata poco equilibrato e poco divertente. Punto. Che c'è di strano o scandaloso?
Marmoraizers
26-06-2006, 20:55
ottimizzare i tempi di progettazione in modo da non arrivare a 5 mesi dal lancio con l hw ancora in sviluppo ;)
Devono durare 5 anni... devono ottimizzare più che possono.. e fan bene a farlo..
MiKeLezZ
26-06-2006, 20:56
Vuoi gli applausi? Hanno scelto uno dei diversi pattern di controllo possibili, fra i quali c'era anche il movimento in real time ma che risultata poco equilibrato e poco divertente. Punto. Che c'è di strano o scandaloso?
Diciamo la verità: sono incapaci di creare un motore fisico in grado di calcolare un modello poligonare del proprio personaggio complesso, di cui na parte semovibile e che risponde alle sollecitazioni del controller e/o la console ha così poca potenza da render inutile una sua possibile implementazione (a meno che poi non si voglia girare per dei paesaggi 2D).
Classica risposta da aficionado: "IT IS NOT A BUG: IT IS A FEATURE!" ehehe ;D
Marmoraizers
26-06-2006, 20:58
Quoto. le potenzialità ci sono: nel gioco del baseball la mazza segue i movimenti del giocatore ad esempio.. nn è precalcolata come la katana di red steel (che per giunta è ancora in fase di modifica...)
Marmoraizers
26-06-2006, 21:00
Diciamo la verità: sono incapaci di creare un motore fisico in grado di calcolare un modello poligonare del proprio personaggio complesso, di cui na parte semovibile e che risponde alle sollecitazioni del controller e/o la console ha così poca potenza da render inutile una sua possibile implementazione (a meno che poi non si voglia girare per dei paesaggi 2D).
???? :mbe: delirio...?
Vinve_dlk
26-06-2006, 21:32
Io ho una scheda video ATI comprata 3 anni fa appena uscita; quando l'ho presa funzionava benissimo eppure a distanza di anni continuano ad uscire nuovi Catalyst che la aggiornano e la fanno funzionare ancora meglio.
Ora, fammi capire?
Sono io p***a che l'ho comprata 3 anni fa o sono stupidi all' ATI che continuano ad aggiornarla?
Nessuno dei 2 vredo...
E poi non c'è nessun problema a prendere una console dopo diversi mesi dall'uscita: peccato che mi sarei perso Super Mario 64 per N64 o Pikmin per GC, salvo rigiocarli quando ormai potevo già giocare a Banjo Kazooie o Super Mario Sunshine!!!
Vinve_dlk
26-06-2006, 21:41
.
Vinve_dlk
26-06-2006, 21:41
???? :mbe: delirio...?
Sto male!!!
Se penso a tutte le stupidate che leggo...
Sembra che interfacciando il connettore per la super alta definizione della PS3 alla centralina delle auto sia possibile renderele talmente performante da arrivare sulla luna!!!
SBALORDITIVO!!!
E non mi ricordo dove ho letto che con solo 3 X360 connesse tra loro sarebbe possibile raffigurare in un immagine in 4D nello spazio tutte le molecole del cervello simultaneamente ed in funzione!!!
STRASBALORDITIVO!!!
Peccato che con il WII sia solo possibile giochicchiare...
ACCIPICCHIA!!!
Troppe s***e mentali.
Rilassatevi cun po', che fra pochi mesi ci divertiremo un mondo.
su cosa basi le tue affermazioni ?
MiKeLezZ
26-06-2006, 22:04
su cosa basi le tue affermazioni ?per ora sono semplici constatazioni considerando ciò che abbiamo fra le mani
se te sai di più, dicci
per ora sono semplici constatazioni considerando ciò che abbiamo fra le mani
se te sai di più, dicci
son tue supposizioni senza avere nessun dettaglio ( neppure il gioco completo ) in mano. Aspettiamo e vediamo prima di commentare e sparare a 0 .. anche se sembra diventata una moda ultimamente :D
MiKeLezZ
26-06-2006, 22:08
ma l'hai visto il video?
ma l'hai visto il video?
si. E non ho nessun dettaglio per poter dedurre che i movimenti siano stati programmati in quel modo a causa di una ridotta potenza della console/incapacità dei programmatori.
Marmoraizers
26-06-2006, 23:00
si. E non ho nessun dettaglio per poter dedurre che i movimenti siano stati programmati in quel modo a causa di una ridotta potenza della console/incapacità dei programmatori.
Quoto. guardando i filmati di red steel e metroid nn si può che rimanere piacevolmente colpiti.. il wii remote sembra funzionare bene per questo genere di giochi.. e siamo solo all inizio..
Che poi alcune cose nn siano ancora fatte come si deve è chiaro, ma sono problemi che il tempo (e la bravura dei programmatori..) aggiusterà...
Fabiaccio
26-06-2006, 23:09
"ve l'avevo detto"
Io invece la chiamerei grassa figura di mer*a ma poi dipende dai punti di vista.
Comunque se (come temo) sei tornato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per flammare
1) ti ignorerò
2) segnalo
Vorrei leggere della consolle e dei giochi non di vaccate definitive su una consolle che uscirà tra mesi.
Avvisato ;)
(ovviamente vale pure per altri, non è possibile che su 353446 pagine 3 scarse siano sulla consolle e i giochi :stordita: ).
Fabiaccio
26-06-2006, 23:16
e come le proveresti? dai stupiscici!
Dicci dove hai comprato il wii e i giochi in anticipo.
Perchè fino a prova contraria devi essere tu a dimostrare quello che scrivi... ah già che tu hai visto il video :stordita: mah...
MiKeLezZ
26-06-2006, 23:19
è semplice:
le mosse con la katana sono sempre le solite 3, e la katana si muove sempre nelle stesse posizioni nello spazio, dando luogo sempre alle solite animazioni
2+2
Marmoraizers
26-06-2006, 23:33
è semplice:
le mosse con la katana sono sempre le solite 3, e la katana si muove sempre nelle stesse posizioni nello spazio, dando luogo sempre alle solite animazioni
2+2
Durante le sparatoie il braccio segue fedelmente quello che facciamo nella realtà, e gia questo garantisce un netto distacco in termini di gameplay dalle altre console..
Per quato riguarda la katana il discorso rimane in sospeso visto che il gioco nn è ancora completo e che la ubisoft ha promesso miglioramenti...
Ti ripeto, in wii sport baseball, la mazza SEGUE I NOSTRI MOVIMENTI...
Fabiaccio
26-06-2006, 23:39
è semplice:
2+2
mah, se ti riferisci al video a me non sembra proprio (parlo di quello dell'E3 eh)
Ayertosco
27-06-2006, 07:26
è semplice:
2+2
Grazie tante. Lo schema è questo. All'inizio ha 3 attacchi base e andando avanti trovi gli attacchi speciali disegnando X o facendo particolari combo con il wiimote. Il pattern in real time c'era, e te lo posso assicurare perchè sono parole di un programmatore Ubi che lo ha avuto tra le mani. Un pattern che è stato scartato perchè sbilanciato ma dopo l'E3 non è detto che non lo ritirino fuori.
27-06-2006, 10:28
A Mikelezz secondo me piace solo criticare, e il problema e' che pero' nn parla delle scopiazzature (fatte pure male) della sony
Mi piacerebbe sapere da MikeLezz come mai la play 3 nn usa piu' i blu ray, mancano 2 schede di rete ecc.., ed e' stata downgradata...ma questo e' un altro thread
Red Steel ha si' dei movimenti preinpostati ma per farli devi simulare il movimento piu' simile a quello del personaggio.
Resta da dire che e' il primo gioco del suo genere che deve rishiare a sperimantare, piu' andremo avanti piu' ci saranno miglioramenti.
ome mai la play 3 nn usa piu' i blu ray, mancano 2 schede di rete ecc.., ed e' stata downgradata...ma questo e' un altro .
Nessuna di queste cose risponde al vero (a parte il ridimensionamento degli ingressi previsti originariamente e della seconda porta HDMI), cerchiamo di restare obiettivi, da una parte e dall'altra plz :)
Io ho una scheda video ATI comprata 3 anni fa appena uscita; quando l'ho presa funzionava benissimo eppure a distanza di anni continuano ad uscire nuovi Catalyst che la aggiornano e la fanno funzionare ancora meglio.
Ora, fammi capire?
Sono io p***a che l'ho comprata 3 anni fa o sono stupidi all' ATI che continuano ad aggiornarla?
Nessuno dei 2 vredo...
E poi non c'è nessun problema a prendere una console dopo diversi mesi dall'uscita: peccato che mi sarei perso Super Mario 64 per N64 o Pikmin per GC, salvo rigiocarli quando ormai potevo già giocare a Banjo Kazooie o Super Mario Sunshine!!!
Sulla tua scheda sviluppano il software,cosa che avviene da sempre sulle console.
Io parlavo di tutt' altra cosa,ovvero dell ottimizzazione dei tempi di progettazione della console a livello hardware in modo da poter fornire parecchi mesi prima dei kit di sviluppo definitivi.
Marmoraizers
27-06-2006, 11:58
Sulla tua scheda sviluppano il software,cosa che avviene da sempre sulle console.
Io parlavo di tutt' altra cosa,ovvero dell ottimizzazione dei tempi di progettazione della console a livello hardware in modo da poter fornire parecchi mesi prima dei kit di sviluppo definitivi.
Ma perchè? in quesi parecchi mesi, al posto di stare li ad aspettare i giochi, loro ottimizzano la macchina al massimo.. una cosa che va tutto a nostro vantaggio..
Io invece la chiamerei grassa figura di mer*a ma poi dipende dai punti di vista.
Comunque se (come temo) sei tornato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per flammare
1) ti ignorerò
2) segnalo
Vorrei leggere della consolle e dei giochi non di vaccate definitive su una consolle che uscirà tra mesi.
Avvisato ;)
(ovviamente vale pure per altri, non è possibile che su 353446 pagine 3 scarse siano sulla consolle e i giochi :stordita: ).
Mikelez posso dire ,"io te l avevo detto" :rotfl:
Fabio non puoi pretendere chissà che da un thread su qualcosa di poco certo.
Ci sarà chi vede il difetto,ha il dubbio su qualcosa ecc e chi dal lato opposto, più o meno nello stesso modo, esalta le caratteristiche ,gameplay ecc...
Ma perchè? in quesi parecchi mesi, al posto di stare li ad aspettare i giochi, loro ottimizzano la macchina al massimo.. una cosa che va tutto a nostro vantaggio..
E' un bene che ottimizzino la macchina però gli sviluppatori sono svantaggiati cos' come l utente che all inizio non ha giochi già al top.
Secondo me sarebbe meglio, magari difficile da realizzare però........
Fabiaccio
27-06-2006, 12:34
Mikelez posso dire ,"io te l avevo detto" :rotfl:
Fabio non puoi pretendere chissà che da un thread su qualcosa di poco certo.
Ci sarà chi vede il difetto,ha il dubbio su qualcosa ecc e chi dal lato opposto, più o meno nello stesso modo, esalta le caratteristiche ,gameplay ecc...
PRETENDO CHE SI PARLI DI WII IN UN THREAD INTITOLATO ASPETTANDO WII ALTRIMENTI SI POTEVA BENISSIMO CHIAMARE FLAMMANDO NINTENDO, FLAMMANDO WII O CHE ALTRO COSA CHE RISPECCHIA BEN DI PIU' L'ANDAMENTO (SECONDO ME ERRATISSIMO) DI QUESTO THREAD.
DA OGGI INIZIERO' UNA SORTA DI SCIOPERO: NON SCRIVERO' PIU' FINCHE' NON CI SARANNO POST IN CUI SI PARLERA' DI WII O COMUNQUE DI VIDEOGIOCHI PER IL WII.
BUON PROSEGUIO.
PRETENDO CHE SI PARLI DI WII IN UN THREAD INTITOLATO ASPETTANDO WII ALTRIMENTI SI POTEVA BENISSIMO CHIAMARE FLAMMANDO NINTENDO, FLAMMANDO WII O CHE ALTRO COSA CHE RISPECCHIA BEN DI PIU' L'ANDAMENTO (SECONDO ME ERRATISSIMO) DI QUESTO THREAD.
DA OGGI INIZIERO' UNA SORTA DI SCIOPERO: NON SCRIVERO' PIU' FINCHE' NON CI SARANNO POST IN CUI SI PARLERA' DI WII O COMUNQUE DI VIDEOGIOCHI PER IL WII.
BUON PROSEGUIO.
Sicuro sicuro di voler dare questa soddisfazione a qualcuno che sul thread della PS3 è capace di sostenere che il DualShock 3 può fare le stesse cose del telecomando del Wii? ;)
Sicuro sicuro di voler dare questa soddisfazione a qualcuno che marchia un gioco come schifezza alla semplice notizia che sarà in bianco e nero? ;)
Sicuro sicuro di voler dare questa soddisfazione a qualcuno che sul thread della PS3 è capace di sostenere che il DualShock 3 può fare le stesse cose del telecomando del Wii? ;)
Sicuro sicuro di voler dare questa soddisfazione a qualcuno che marchia un gioco come schifezza alla semplice notizia che sarà in bianco e nero? ;)
Quotone... esiste l'ignore list, Fabiaccio ;)
ceck2000
27-06-2006, 13:14
Altri giochi emergono nella lineup di Namco Bandai per Wii, oltre al già annunciato One Piece Unlimited Adventure.
Questi tre nuovi giochi sembrano appartenere maggiormente alla sfera d'influenza Namco che non a quella Bandai, e sono: Final Furlong, un gioco di corse di cavalli , simulazione che difficilmente troverà appassionati al di fuori dell'eclettico mercato nipponico, e altri due titoli non meglio precisati di cui uno sarà un action game e l'altro un nuovo RPG.
MiKeLezZ
27-06-2006, 13:23
BUON PROSEGUIO.
Io invece tratterò fortissimo il fiato fino a diventare blu fintanto che ci sarà un così elevato scambio culturale
Buon proseguio anche a te
Marmoraizers
27-06-2006, 13:27
gamecubenext.com
Nel bel mezzo di una riunione, con Iwata & Company, Miyamoto è intervenuto per sellecitare la curiosità dei giocatori.
Il grande game designer ha infatti annunciato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo e ha descritto questo misterioso progetto utilizzando i seguenti termini:
"Mi interesso di molte cose. Forse potrebbe interessarvi che di recente ho avuto un gatto, o una lucertola..."
Tutto molto chiaro direi...! :)
ceck2000
27-06-2006, 13:31
gamecubenext.com
Nel bel mezzo di una riunione, con Iwata & Company, Miyamoto è intervenuto per sellecitare la curiosità dei giocatori.
Il grande game designer ha infatti annunciato di essere al lavoro su qualcosa di nuovo e ha descritto questo misterioso progetto utilizzando i seguenti termini:
"Mi interesso di molte cose. Forse potrebbe interessarvi che di recente ho avuto un gatto, o una lucertola..."
Tutto molto chiaro direi...! :)
Myamoto secondo me è esploso completamente :D :D
MiKeLezZ
27-06-2006, 13:34
Un monster rancher senza combattimenti?
:)
clasprea
27-06-2006, 14:05
nintencats e nintenlizard su wii??? :doh: :help:
Homer314
27-06-2006, 14:16
ragazzi scusate ma mi sono perso l'evolversi del 3ad. Mi linkate i video dell'E3 dove si vede il controller in azione (leggo di spade katane eccetera ma non trovo i collegamenti) :)
BUON PROSEGUIO.
Ma dai...........addirittura lo sciopero :rolleyes:
I flames nascono quando non si "digerisce" neanche la possibilità del dubbio su qualcosa.
Un monster rancher senza combattimenti?
Se fosse davvero così te ne regalo una copia... gratis, così ti puoi disperare... che ne dici? :D :D
nintencats e nintenlizard su wii??? :doh: :help:
ogni tanto i giappo danno di testa... sai, li lavorano 16 ore al giorno poverini :D :D
Ma dai...........addirittura lo sciopero :rolleyes:
I flames nascono quando non si "digerisce" neanche la possibilità del dubbio su qualcosa.
...o quando si interviene per trollare e criticare e basta, ponendosi come i possessori della verità rivelata...
HW non finalizzato?
No, 4 settimane prima dell'E3!
Ubisoft ci regala tre nuove immagini del suo prossimo FPS intitolato Red Steel per il Nintendo Wii, Si tratterebbe comunque di immagini della prima versione del gioco (prima dell'E3 2006). La versione definitiva di Red Steel dovrebbe beneficiare di miglioramenti importanti tanto al livello del gameplay (uso della Katana, ecc..) che a livello grafico, e ciò rispetto alla versione presentata in occasione dell'E3 che sarebbe stata sviluppato soltanto in 4 settimane prima dell'evento americano. Il giocatore impersonerà un eroe che dovrà partire per il Giappone sfidare laYakuza e farsi restituire la sua fidanzata rapita. Una nuova indiscrezione ci informa che il controller attraverso l'apposito microfono sarà utilizzato come telefono per ascoltare gli obiettivi delle missioni...
...o quando si interviene per trollare e criticare e basta, ponendosi come i possessori della verità rivelata...
anche ;)
Marmoraizers
27-06-2006, 20:23
Come un cellulare...!? Bello..! sono queste le cose che mi fa piacere sentire..!
Anche se si tratta di un piccolo dettaglio (magari per qualcuno insignificate..) aumenta di molto ad immedesimarsi di più con il personaggio..
28-06-2006, 08:06
Per ciò che ho detto leggere le posta del game republic numero scorso.
Se volete la posto tutta...cmq...Siamo alle solite(mi ci faccio una risata sopra per chi ancora è convinto)
Originariamente inviato da Fabiaccio
BUON PROSEGUIO.
Mi spiace molto nn scriva più fabiaccio.Ha ragione però.
Marmoraizers
28-06-2006, 16:41
Dopo aver espresso i propri favori verso Wii, attraverso le parole del Presidente Paul Eibeler, TakeTwo pare essersi realmente messa al lavoro per portare i suoi titoli sportivi sulla neo-piattaforma Nintendo.
Paiono, infatti, essere in sviluppo:
* Major League Baseball 2K;
* NBA 2K;
* NHL 2K;
* Top Spin;
* Table Tennis (titolo Rockstar, distribuito da TakeTwo).
everyeye.it
Uff.. non me ne interessa nemmeno uno.... :(
Neanche un piccolo screen o qualche anticipazione sull' uso del controller?
Tra tutti sicuramente sceglierei top-spin
Fabiaccio
28-06-2006, 22:22
Dopo aver espresso i propri favori verso Wii, attraverso le parole del Presidente Paul Eibeler, TakeTwo pare essersi realmente messa al lavoro per portare i suoi titoli sportivi sulla neo-piattaforma Nintendo.
Paiono, infatti, essere in sviluppo:
* Table Tennis (titolo Rockstar, distribuito da TakeTwo).
everyeye.it
Uff.. non me ne interessa nemmeno uno.... :(
Sì! molto buono!
lo immaginavo da mesi ;).
p.s.: non è un ritorno
kentaromiura
29-06-2006, 11:51
p.s.: non è un ritorno
Ti ci riporto io qui..
allora prendo spunto da
http://www.gamesblog.it/post/1596/dubbi-perplessita-e-riflessioni-sul-wiimote
per iniziare a parlare del controller, ci sono (Giustamente) alcuni dubbi sul fatto che il controller possa affaticare non poco un giocatore, cioe' pensate di prendere un oggetto che pesa poco(un evidenziatore ad esempio),
allungate il braccio, come potete notare ci sono dei micromovimenti della mano e affaticamento del braccio, dopo poco il braccio tende a calare,
ora da un lato e' cosa buona che ogni movimento venga captato
(penso ad esempio a quando snake sulla neve muoveva il fucile,qui il movimento simulato lo creiamo noi sul serio)
ed e' anche vero che un programmatore puo' usare un margine d'errore e regolare la sensibilità in maniera da meglio adattarsi ad un gioco,
dall' altro ci sono alcuni aspetti non trascurabili..
noto molte cose belle del controller(esempio nel video di SM si vede una scia rossa lasciata dal movimento del wiimote che ricorda la scia del pennino sul DS..)
voi che ne pensate(obiettivamente) e se siete obiettivi preparate a fotografare ;)
Nell articolo linkato nasce il dubbio su come si possa far ruotare il personagiio in un FPS.
L' agiunta dello stick risolverebbe questo problema senza doversi slogare un polso per muovere solo il nunciaku e credo che sarà la scelta giusta in fatto per questo genere di gioco.
Marmoraizers
29-06-2006, 12:28
Ti ci riporto io qui..
allora prendo spunto da
http://www.gamesblog.it/post/1596/dubbi-perplessita-e-riflessioni-sul-wiimote
Chinque abbia fatto questo articolo (non me ne voglia ) è un idiota..
MA ha mai provato o visto un gioco questo..?
Guardando il filmato in game di metroid non si notano assolutamente incertezze, tutto fila liscio come l olio..
Per quanto riguarda red steel poi: avete mai visto qualcuno che ci gioca..?
io si (nn dal vivo ma da video) e non mi sembrava che facessero fatica a far ruotare il personaggio.
Per quanto riguarda il possibile "affaticamento": nn posso crede che la gente sia cosi pigra..! abbiamo la possibilità di simulare davvero alcune azioni e ci lamentiamo perchè dobbiamo fare fatica?
Ma stiamo scherzando..? Son ben contento di fare fatica se riesco a divertirmi..!
Mai giocato con i bonghi di dk o i tappetini per ballare..? Sono stancanti, ma coivolgono di più il giocatore che interagisce più fisicamente con il gioco..
kentaromiura
29-06-2006, 12:43
Chinque abbia fatto questo articolo (non me ne voglia )
ok, non sono d'accordo nemmeno io con quel articolo, anche perche',
come dice Kardo usano il niunciacù per girare(si vede anche in zelda)
e il telecomando per puntare, comunque io non parlo della fatica a spostare il wiimote, ma del fatto che influirebbe nella meccanica di gioco, se per esempio,
devi usare il wiimote come camera, e questo tende ad andare in basso per effetto della gravità, ottieni una mira sbagliata, certo, e piu' bello cosi',
poiche' si inserisce un aleatorità in piu' nel gioco, fattore che assicura che 2 partite saranno certamente diverse, il dubbio che puo' sorgere e che se un gioco
non prevede certe cose possa venire svantaggiato da cio'..
Mai giocato con i bonghi di dk o i tappetini per ballare..? Sono stancanti, ma coivolgono di più il giocatore che interagisce più fisicamente con il gioco..
Donkey Kong Jungle Beat, giocato coi bonghi, mi ha fatto fare una fatica immane (e solo chi l'ha provato davvero può capire) ma mi ha anche regalato le risate più spassose di tutti i giochi dell'ultimo anno, ancora di più se giocato con gli amici che guardano :D
Praticamente palestra pura, ma un divertimento spettacolare ;)
Marmoraizers
29-06-2006, 12:47
ok, non sono d'accordo nemmeno io con quel articolo, anche perche',
come dice Kardo usano il niunciacù per girare(si vede anche in zelda)
e il telecomando per puntare, comunque io non parlo della fatica a spostare il wiimote, ma del fatto che influirebbe nella meccanica di gioco, se per esempio,
devi usare il wiimote come camera, e questo tende ad andare in basso per effetto della gravità, ottieni una mira sbagliata, certo, e piu' bello cosi',
poiche' si inserisce un aleatorità in piu' nel gioco, fattore che assicura che 2 partite saranno certamente diverse, il dubbio che puo' sorgere e che se un gioco
non prevede certe cose possa venire svantaggiato da cio'..
Penso che gli sviluppatori tengano in considerazioni questi problemi..
Cmq vedremo in fase di recensione come sarà giocare con il wii remote..
Quindi prima di ottobre /novembre nn possiamo essere sicuri di nulla..
modifche al wii remote fatte dopo l'E3...
http://thewiiremedia.revolutionreport.net/articles/693.jpg
finalmente un po' più grande.... :)
LightIntoDarkness
29-06-2006, 13:10
<CUT>Mai giocato con i bonghi di dk o i tappetini per ballare..? Sono stancanti, ma coivolgono di più il giocatore che interagisce più fisicamente con il gioco..Donkey Kong Jungle Beat, giocato coi bonghi, mi ha fatto fare una fatica immane (e solo chi l'ha provato davvero può capire) ma mi ha anche regalato le risate più spassose di tutti i giochi dell'ultimo anno, ancora di più se giocato con gli amici che guardano :D
Praticamente palestra pura, ma un divertimento spettacolare ;)Aggiungo lo spasso di ieri sera, dopo aver provato con i miei 2 fratelli Wario Ware Inc. Mega Party Games, nella modalità del dottore... Troppo spassoso e da sbudellarsi!!! :D:D:D
"Trema dal freddo e...... scappa!!!" :rotfl:
Wii ufficialmente presentato ai commercianti giapponesi, Con foto [magari Old]: Previsto per novembre 2006.
L'articolo in Koreano: http://ruliweb2.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?num=3640&table=game_nin02&main=nin
Foto, Foto :D
http://img232.imageshack.us/img232/8116/p101031523eq.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/465/barritapersonalizado9lw.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/6715/mandoabierto5ld.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/6420/nunchukre3zf.jpg (http://imageshack.us)
http://img232.imageshack.us/img232/6841/p101031921rs.jpg (http://imageshack.us)
http://img105.imageshack.us/img105/6534/p101033125xn.jpg (http://imageshack.us)
http://img105.imageshack.us/img105/756/pruebaatrasre6ny.jpg (http://imageshack.us)
http://img105.imageshack.us/img105/1518/puestodetallere7da.jpg (http://imageshack.us)
http://img114.imageshack.us/img114/9035/d7464ad8137c4dbad56649fc63b18w.jpg
bellino.......e promettente,staremo a vedere cosa riusciranno a tirarci fuori!
Hitman47
29-06-2006, 17:27
WIIIIIIIIIIII !!!!! che bellina che è... :D :D
Non capisco il "classic style" perchè quell accopiata? :confused:
Hitman47
29-06-2006, 18:37
Non capisco il "classic style" perchè quell accopiata? :confused:
Forse perchè così lo puoi usare wireless...il WiiRemote farebbe da ponte con la console...
...chissa' quanto durano le batterie nel telecontroller !? mi sa che ci vuole un carica batterie.
Forse perchè così lo puoi usare wireless...il WiiRemote farebbe da ponte con la console...Non potevano fare un pad classico direttamente wireless?? :confused:
Appunto, altrimenti sarebbe alquanto scomodo con tutto quel cavo......
[DJ]Dark83
29-06-2006, 20:28
se non ho capito male ogni periferica va collegata al telecomando, o almeno cosi ho letto da qualche parte.
Dark83']se non ho capito male ogni periferica va collegata al telecomando, o almeno cosi ho letto da qualche parte.Evidentemente il collegamento senza fili è solo tra il Wiimote e l'aggeggio che va messo sul televisore (che è collegato al Wii tramite cavo)... :rolleyes:
DaK_TaLeS
29-06-2006, 21:02
Evidentemente il collegamento senza fili è solo tra il Wiimote e l'aggeggio che va messo sul televisore (che è collegato al Wii tramite cavo)... :rolleyes:
che se letta in altro modo l'idea è anche intelligente... in pratica se il wireless è usato solo dal "telecomando" servono solo le pile per il telecomando.
In pratica non serve avere 8000 pile (per ogni joypad) ma diciamo che bastano le pile per la "base" (telecomando).
E se ho visto giusto dalle foto del controller E306, ill telecomando facilmente avrà un battery pack e una basetta per ricaricarlo (notare gli attacchi alla base del telecomando e lo spazio batterie ampliato).
PS. Le mie sono ipotesi e non dati certi
PS2. dai evitate la facciina :rolleyes: mi fa girare oltremodo i cosidetti :D
che se letta in altro modo l'idea è anche intelligente... in pratica se il wireless è usato solo dal "telecomando" servono solo le pile per il telecomando.Vedendola da questo punto di vista è anche una cosa positiva, però in questo modo si introduce il problema " dove c***o appoggio il wiimote mentre sto usando il pad classico??" :stordita:
Una soluzione un pò scomoda per il pad classico, ma evidentemente alla Nintendo avranno avuto i loro buoni motivi (forse anche solo tecnici) per sceglierla.
PS2. dai evitate la facciina :rolleyes: mi fa girare oltremodo i cosidetti :D :rolleyes:
:ciapet: :ciapet:
samfisher
29-06-2006, 22:14
pad classico in mano e wii remote+filo a penzoloni in mezzo alle cosce , una finezza targata Nintendo :D
ivano444
29-06-2006, 23:10
pad classico in mano e wii remote+filo a penzoloni in mezzo alle cosce , una finezza targata Nintendo :D
anche fosse cosi il cavo e lungo non andiamo a cercare il pelo nel uovo adesso please
MiKeLezZ
29-06-2006, 23:33
Ma come, non lo sa? E' l'ultimo segreto Nintendo
Infatti il coso che cade penzoloni è dotato di vibrazione, in modo da immergersi meglio nel gioco infilandoselo nel c.. EHAMM
"VRMM -VRMM" "ahh siii" "spara ancora mario"
revolution is coming O_O""
Infatti il coso che cade penzoloni è dotato di vibrazione, in modo da immergersi meglio nel gioco infilandoselo nel c.. EHAMM
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Nuova tattica dopo Nintendogs per attrarre il pubblico femminile? :asd:
Marmoraizers
30-06-2006, 00:27
Appoggiato da qualche parte no..? Ci sono delle cose chiamate tavoli.. che fantasia limitata ragazzi...
Marmoraizers
30-06-2006, 00:31
è cosi strano dover collegare "periferiche" al wii remote utilizzando cosi una sola fonte di energia..? Il problema sarebbe solamente dove appoggiare il wi remote mentre si ha in mano un altro pad..? ha ha ha..! certo che non si sa più cosa inventare pur di sminuire il wii... :rolleyes:
MiKeLezZ
30-06-2006, 00:39
certo che non si sa più cosa inventare pur di sminuire il wii... :rolleyes:non serve inventarsene, purtroppo ._.
Solo io la prendevo come un battuta :oink: ?
non serve inventarsene, purtroppo ._.
Giusto, ci sono già quei criminali che osano fare un gioco in bianco e nero.
Marmoraizers
30-06-2006, 00:46
Cavolo, quelli son da linciare..! Poi adesso nn ne parliamo...! Dobbiamo anche trovare il modo di appoggiare il wii remote da qualche parte...! è uno scandalo..! :D
MiKeLezZ
30-06-2006, 00:52
Cavolo, quelli son da linciare..! Poi adesso nn ne parliamo...! Dobbiamo anche trovare il modo di appoggiare il wii remote da qualche parte...! è uno scandalo..! :D
cosa l'han fatto wireless a fare allora :P
non credete ke bastava fare 1 pakketto di batterie compatibili con tutti i controller??? e fare tutto wireless'??? non capisco il senso di quel telecomando appenso bo......forse così saremo costretti ad evolverci e farci uscire un terzo braccio :ciapet: :read: :D
ceck2000
30-06-2006, 07:51
Non penso sia proprio un problema trovare un posto dove mettere wii remote. Secondo il mio modesto parere non potevano farlo wireless il controller perchè è troppo piccolo.. io cmq non lo trovo un problema..
Il problema del filo si ha se ti attraversa la stanza fino alla console ma un posto dove mettere il nunchaku (o come cavolo si scrive) che tra l'altro e piccolissimo lo si trova sicuramente ;)
[DJ]Dark83
30-06-2006, 10:05
Non penso sia proprio un problema trovare un posto dove mettere wii remote. Secondo il mio modesto parere non potevano farlo wireless il controller perchè è troppo piccolo.. io cmq non lo trovo un problema..
Il problema del filo si ha se ti attraversa la stanza fino alla console ma un posto dove mettere il nunchaku (o come cavolo si scrive) che tra l'altro e piccolissimo lo si trova sicuramente ;)
certo che non è un grosso problema ma al contempo non mi pare la cosa piu comoda del mondo, anzi direi che perdi buona parte della comodità del pad wireless. poi capiamoci a me andava bene anche se lo facevano con il filo.
tranquilli dai non bisogna ora stare sulla difensiva anche su cose minime come questa. ok la fiducia in nintendo e tutto ma quando ad ogni critica rispondete che ancora nessuno ha provato il prodotto finito ogni tanto dovreste ascoltarvi voi stessi e capire che lo stesso discorso vale per voi. (l'idea del gioco in bianco e nero mi intriga parecchio. non c'era qualche gioco del passato che faceva i flashback in bianco e nero? o me lo sono sognato io?)
Marmoraizers
30-06-2006, 11:25
non credete ke bastava fare 1 pakketto di batterie compatibili con tutti i controller??? e fare tutto wireless'??? non capisco il senso di quel telecomando appenso bo......forse così saremo costretti ad evolverci e farci uscire un terzo braccio :ciapet: :read: :D
Le altre console hanno un solo pad, il wii ne ha 3.
2 non sono abbastanza grandi per metterci dentro delle pile, quindi li si collegano al wii remote che funge da " batteria" (e manda gli impusli alla console..)
Non credo sia una cosa cosi drammatica, anche perchè il pad normale lo si userà solamente per i giochi vecchi dove non cè da fare nessun tipo di movimento..
Preferisco di gran lunga dover attaccare un filo che giocare con un pad che non vibra di una console pagata 600 euro... :asd:
MiKeLezZ
30-06-2006, 11:32
2 non sono abbastanza grandi per metterci dentro delle pile, quindi li si collegano al wii remote che funge da " batteria" (e manda gli impusli alla console..)
Non credo sia una cosa cosi drammatica, anche perchè il pad normale lo si userà solamente per i giochi vecchi dove non cè da fare nessun tipo di movimento..
Preferisco di gran lunga dover attaccare un filo che giocare con un pad che non vibra di una console pagata 600 euro... :asd:
Vediamo:
- Il pad PS3 non mi sembra più grande di quello classico WII, ANZI, eppure integra le batterie.
- Neppure il pad classico WII credo vibri, e quantomeno il pad PS3, pur non vibrando, non ha un pad-tarzanello attaccato.
Sento puzza di fanboy.
E' vero non è drammatico appoggiare il nunciaku da qualche parte ma quel sistema è tutt' altro che comodo, è una cavolata e poche scuse .
Non so se solo i giochi vecchi useranno il pad vecchio.........
Marmoraizers
30-06-2006, 11:41
Vediamo:
- Il pad PS3 non mi sembra più grande di quello classico WII, ANZI, eppure integra le batterie.
- Neppure il pad classico WII credo vibri, e quantomeno il pad PS3, pur non vibrando, non ha un pad-tarzanello attaccato.
ah ha ha ah...! hai mai visto il pad del wii..?
Sento puzza di fanboy.
Ha ha ha...! sono io infatti che rosico come un porco e vado a sfogare la mia frustrazione su un thread che non mi interessa (e di cui non so nulla..) giusto per il gusto di insultare...!
Bravo..! sei un genio..! poveretto.. :rolleyes:
marco1474
30-06-2006, 11:42
E intanto io sbavo :D
http://img115.imageshack.us/img115/7072/img0ps.png
Marmoraizers
30-06-2006, 11:44
E' vero non è drammatico appoggiare il nunciaku da qualche parte ma quel sistema è tutt' altro che comodo, è una cavolata e poche scuse .
Non so se solo i giochi vecchi useranno il pad vecchio.........
Ma perchè..????? ha ah ah..! anche tu però i fai davvero ridere...
Non so tu ma io per anni ho giocato con pad attaccati (non ci crederai mai..) alla console tramite un filo..! incredibile vero..??? ora, se ci riesci, mi spieghi che differenza fa se questo filo è attaccato al wii remote o alla console..????
Mah...
Hitman47
30-06-2006, 11:44
Pure io :D
Marmoraizers
30-06-2006, 11:47
Ha ha..! stupendo..!
Dai 5 minuti ai rosiconi e riusciranno a dire che tirare le onde cosi fa schifo... :D
Ma perchè..????? ha ah ah..! anche tu però i fai davvero ridere...
Non so tu ma io per anni ho giocato con pad attaccati (non ci crederai mai..) alla console tramite un filo..! incredibile vero..??? ora, se ci riesci, mi spieghi che differenza fa se questo filo è attaccato al wii remote o alla console..????
Mah...
Perchè io lo vedo non come un Fanboy :D
Che senso avere un pad senza fili con attaccato un metro abbondante di cavo + un telecomando.
Pensa che comodo avere un mouse "wireless" con un metro di filo alla cui estremità c'è attaccato il trasmettitore.
Che non abbiano avuto scelta non è una giustificazione, il fatto che sia abbastanza scomodo rispetto ad altre soluzioni mi sembra evidente senza doverlo provare :read:
Magari è divertente :ciapet:
marco1474
30-06-2006, 12:07
Che senso avere un pad senza fili con attaccato un metro abbondante di cavo + un telecomando.
Pensa che comodo avere un mouse "wireless" con un metro di filo alla cui estremità c'è attaccato il trasmettitore.
Che non abbiano avuto scelta non è una giustificazione, il fatto che sia abbastanza scomodo rispetto ad altre soluzioni mi sembra evidente senza doverlo provare :read:
Si può vedere la cosa in 2 modi.
1) Pensare di avere tra le mani un pad wireless. Non lo è, quindi, rispetto ad un pad wireless è sicuramente peggiore poiche non si ha la liberta tipica di questi Pad.
2) Pensare di avere tra le mani un pad con cavo. Visto che il cavo non è attaccato alla consolle, è sicuramente migliore perche non si hanno fili ad intranciare il passaggio. Se poi si considera che il Telecomando può alloggiare nella Dockstation di fianco a noi e ricaricarsi, la vedo proprio come una ideona.
Piccola considerazione: Il pad in questione probabilmente farà parte dei pad con cavo....magari uno addirittura inserito nella confezione. Probabilmente ci sarà una versione interamente wireless come per il GC. Quindi si potrano avere il meglio dei 2 mondi: Ottimo pad con cavo (Vedi punto 2) - Pad wireless. A noi la scelta. :)
Marmoraizers
30-06-2006, 12:07
ok è scomodo. cosi la finisci.
samfisher
30-06-2006, 12:15
ragazzi battute a parte, non ho seguito tutta la discussione quindi magari è già stato detto... cosa è contenuto nella confezione? console+1 wii remote + cavi e basta? si sa qualcosa?
io la comprerei anche solo per zelda (e poi perchè la ps3 penso si comprerà in gioielleria... possono stare freschi se sperano spenda tutti 'sti soldi)...
Hitman47
30-06-2006, 12:24
ragazzi battute a parte, non ho seguito tutta la discussione quindi magari è già stato detto... cosa è contenuto nella confezione? console+1 wii remote + cavi e basta? si sa qualcosa?
io la comprerei anche solo per zelda (e poi perchè la ps3 penso si comprerà in gioielleria... possono stare freschi se sperano spenda tutti 'sti soldi)...
non si sà nulla
B|4KWH|T3
30-06-2006, 13:46
...Pensa che comodo avere un mouse "wireless" con un metro di filo alla cui estremità c'è attaccato il trasmettitore.
Magari stiamo semplicemente parlando di una periferica NON wireless (dato che il filo ce l'ha) come ce ne sono da 20 anni a questa parte senza che nessuno sia mai morto e quindi è una polemica sterile, inutile, bambinesca (continuate voi...)?
marco1474
30-06-2006, 14:41
Il wii è roba sorpassata ormai:
http://www.youtube.com/watch?v=DwvCl4mgG7g&embed=1
:eek:
MiKeLezZ
30-06-2006, 15:16
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHHAHAH
AVEVO I LACRIMONI AGLI OCCHI!!!
:D :D
fenomenale!! il sottofondo giapponese che non si capisce una mazza e quel pazzo a combattere girando il mulinello! ahahahaha
discepolo
30-06-2006, 16:05
Sembra Sampei!! :p
LightIntoDarkness
30-06-2006, 16:15
Uè, quello è IL DREAMCAST, NON SI TOCCA :Prrr:
Come sempre, è il più avanti :D
marco1474
30-06-2006, 16:28
Uè, quello è IL DREAMCAST, NON SI TOCCA :Prrr:
Come sempre, è il più avanti :D
Beh, nno ho scritto a caso "Il wii è roba sorpassata ormai: " :D
Il dream cast è stata la prima consolle ad andare online "seriamente" e la prima a permettere di giocare ad un piacchiaduro 3D con........la canna :eek:
Grande consolle......ho passato giorni su F355 :cry:
Magari stiamo semplicemente parlando di una periferica NON wireless (dato che il filo ce l'ha) come ce ne sono da 20 anni a questa parte senza che nessuno sia mai morto e quindi è una polemica sterile, inutile, bambinesca (continuate voi...)?
Può essere, sul sito ufficiale c'è solo il nunciaku...... del pad "normale" non vi è traccia .
Non era una polemica ma una mia considerazione sulla comodità del classic rispetto ad un pad wireless tradizionale.
Ma se la prendono subito :ahahah:
sinceramente.. penso che nessuno ( a parte i fusi della Nintendo ) conosca ancora le REALI capacità del pad del Wii :O ... riguardo al gioco di DragonBall .. pensate a fare il ... Renzokuken ? il cerchio di energia che Krilin crea sopra la testa ... .. si mima il movimento in tondo per crearlo .. e poi lo si lancia muovendo il pad in avanti :eek: :eek:
Può essere, sul sito ufficiale c'è solo il nunciaku...... del pad "normale" non vi è traccia .
Solo perchè il sito è in una lingua che non ne capiamo una mazza non è prova di verità colata...
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/controller.html
discepolo
30-06-2006, 22:34
sinceramente.. penso che nessuno ( a parte i fusi della Nintendo ) conosca ancora le REALI capacità del pad del Wii :O ... riguardo al gioco di DragonBall .. pensate a fare il ... Renzokuken ? il cerchio di energia che Krilin crea sopra la testa ... .. si mima il movimento in tondo per crearlo .. e poi lo si lancia muovendo il pad in avanti :eek: :eek:
Me lo chiedo anch' io!
Immagino con gli sparatutto!
Le comiche! :sofico:
Già.... una delle cose che più odiavo nei vari Budokai Tenkaichi era l'assurda sequenza di tasti da premere col tempismo perfetto per fare le mosse speciali... invece così, sfere Genkidama e Makankosappo a nastro :D
Solo perchè il sito è in una lingua che non ne capiamo una mazza non è prova di verità colata...
http://www.nintendo.co.jp/n10/e3_2006/wii/controller.html
Io ho visto quello in lingua inglese ----> http://wii.nintendo.com/home.html
Io ho visto quello in lingua inglese ----> http://wii.nintendo.com/home.html
Probabilmente l'unico luogo al mondo dove non ve ne sia traccia, molto originale :D
Comunque questo dimostra che non eri su questo pianeta al tempo del E3, il pad classico era esposto ed utilizzabile ;)
Hitman47
01-07-2006, 12:30
Comunque questo dimostra che non eri su questo pianeta al tempo del E3, il pad classico era esposto ed utilizzabile ;)Eh...Chissà come giocavano con i giochi della Virtual Console all'E3...
Forse era magia...beeellooo... :)
Probabilmente l'unico luogo al mondo dove non ve ne sia traccia, molto originale :D
Comunque questo dimostra che non eri su questo pianeta al tempo del E3, il pad classico era esposto ed utilizzabile ;)
Non c'è traccia del pad classic in quella configurazione pseudo wireless,così come sul sito jap.
Dell' E3 ho visto solo i video del nunciaku ma molti giorni dopo quindi, si ero su un altro pianeta :D
il renzokuken è la mossa final do squall in final Fantasy VIII..
La mossa di Crilin ceh dici te è il Kienzan :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.