View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
Sai, quando uno da il peso giusto alle cose, sa anche accettarle. Che vuoi che sia beccarsi due nomignoli, ma mi stuzzica l'idea di vedere fino a che punto sono veramente convinti di quello che dicono... :D
Secondo me sei più convinto tu di quel che dici riguardo PS3...
<<...mia al lancio in versione FULL!!!>>
:D
Coyote74
10-05-2006, 10:36
Se non ti piace qui torna pure al thread della tua "adorata" PS3, in cui sei rimasto praticamente l'unico a difendere a spada tratta anche l'indifendibile, a far raffronti improbabili con i prezzi e le caratteristiche di prodotti non ancora usciti, eccetera... e poi TU non saresti un fanboy?
Non mi aspetto di meno :D
Quindi, il gusto di andare in un thread dedicato ad una console che snobbi, di una casa che non ti piace, e sparare sentenze senza informarti prima (o quantomeno, informarti ma prendendo solo le parti che ti permettono di criticare :asd: ) quale sarebbe? Far incazzare quelli che non sono tuoi "compagni di bandiera"?
Su una cosa hai ragione: qui sono poche le critiche rivolte a Nintendo... e si che ce ne sarebbe spazio, per esempio la grafica della collection "sport" è un obbrobrio, o date di lancio e prezzi...
Ma la ragione è semplice: Nintendo ha dato una svolta epocale al MODO STESSO di intendere il videogioco con questo suo nuovo controller, è chiaro che ci si focalizzi su di esso e sulle possiblità, facendo passare il tutto in secondo piano (e sicuramente, è anche il gioco di Nintendo).
Se avessero fatto l'ennesima rivisitazione della console precedente, pompandola e stop, come hanno fatto le altre due console, ci sarebbe meno "meraviglia" e ci si concentrerebbe di più su altri aspetti, tipo prezzo e grafica e disponibilità titoli, e ci sarebbero più critiche.
Come sta succedendo sugli altri thread X360/PS3.
Invece chi aspetta Wii lo fa al 95% per il controller, ed ha poco interesse nel resto... capisco che a chi ama fare benchmark con le console sembri strano, ma da lì ad insistere nell'andare a dileggiare un prodotto che non si ama ed i suoi sostenitori ce ne passa. Mi sembra decisamente infantile.
Eccone un altro... LOL. Nintendo è furba, tutti gli altri son nessuno... poi si vedono i risultati, eh... :D
Eheheheh... ma infatti abbiamo visto tutti... :) ...persino in MS si saranno fatti grasse risate dopo la conferenza Sony!!
PS3 lo zimbello dell'E3!!
Coyote74
10-05-2006, 10:38
Secondo me sei più convinto tu di quel che dici riguardo PS3...
<<...mia al lancio in versione FULL!!!>>
Certo che la piglio, che problemi ti da la cosa?
Comunque hai ragione, la PS3 la difendo solo io, peccato che non ho la vostra stessa bravura di convincimento. Qui state quasi per dimostrare che gli asini hanno le ali... FANTASTICO :D
Eccone un altro... LOL. Nintendo è furba, tutti gli altri son nessuno... poi si vedono i risultati, eh... :D
La verita' vedo che ti fa male, ma e' cosi , e' sara' come sempre il pubblico a dire l'ultima parola , non sicuramente tu. :D
Coyote74
10-05-2006, 10:41
Quindi, il gusto di andare in un thread dedicato ad una console che snobbi, di una casa che non ti piace, e sparare sentenze senza informarti prima (o quantomeno, informarti ma prendendo solo le parti che ti permettono di criticare :asd: ) quale sarebbe? Far incazzare quelli che non sono tuoi "compagni di bandiera"?
Su una cosa hai ragione: qui sono poche le critiche rivolte a Nintendo... e si che ce ne sarebbe spazio, per esempio la grafica della collection "sport" è un obbrobrio, o date di lancio e prezzi...
Ma la ragione è semplice: Nintendo ha dato una svolta epocale al MODO STESSO di intendere il videogioco con questo suo nuovo controller, è chiaro che ci si focalizzi su di esso e sulle possiblità, facendo passare il tutto in secondo piano (e sicuramente, è anche il gioco di Nintendo).
Se avessero fatto l'ennesima rivisitazione della console precedente, pompandola e stop, come hanno fatto le altre due console, ci sarebbe meno "meraviglia" e ci si concentrerebbe di più su altri aspetti, tipo prezzo e grafica e disponibilità titoli, e ci sarebbero più critiche.
Come sta succedendo sugli altri thread X360/PS3.
Invece chi aspetta Wii lo fa al 95% per il controller, ed ha poco interesse nel resto... capisco che a chi ama fare benchmark con le console sembri strano, ma da lì ad insistere nell'andare a dileggiare un prodotto che non si ama ed i suoi sostenitori ce ne passa. Mi sembra decisamente infantile.
Occhio, non voglio far incazzare proprio nessuno. Ma che davvero siete così suscettibili da prendervela sul personale?
Ma non vi è venuto il piccolissimo dubbio che il controller sia stato il fulcro di tutto proprio per nascondere una marea di altre magagne?
Coyote74
10-05-2006, 10:42
La verita' vedo che ti fa male, ma e' cosi , e' sara' come sempre il pubblico a dire l'ultima parola , non sicuramente tu. :D
Infatti il GC ha dominato i mercati mondiali... :D
Comunque hai ragione, la PS3 la difendo solo io, peccato che non ho la vostra stessa bravura di convincimento. Qui state quasi per dimostrare che gli asini hanno le ali... FANTASTICO :D
Quello che mi fa più ridere è vedere come ti autoconvinci che qui tutti stiano solo ad incensare Nintendo :D
Te l'ho anche spiegato più sopra che la gente che è intrigata da Wii ha aspettative diverse, ma non per questo ho visto qualcuno dire "TUTTA la grafica di Wii è fantasmagorica" o "hanno fatto bene a non dare le date di rilascio" eccetera eccetera: te li inventi tu per avere qualcosa di cui ridere :D
Alla faccia del "mondo alternativo" :D
Infatti il GC ha dominato i mercati mondiali... :D
e' andata oltre ! :O :D
Coyote74
10-05-2006, 10:48
Quello che mi fa più ridere è vedere come ti autoconvinci che qui tutti stiano solo ad incensare Nintendo :D
Te l'ho anche spiegato più sopra che la gente che è intrigata da Wii ha aspettative diverse, ma non per questo ho visto qualcuno dire "TUTTA la grafica di Wii è fantasmagorica" o "hanno fatto bene a non dare le date di rilascio" eccetera eccetera: te li inventi tu per avere qualcosa di cui ridere :D
Alla faccia del "mondo alternativo" :D
Ma daiii, ma li hai letti i post o eri troppo intento a sbavare? E' un incensamento unico, anche delle cose che lascerebbero perplessi. E ora sto parlando seriamente.
E' stato solo questo a spingermi a venirvi a punzecchiare un po', ero sicuro della vostra reazione e non ho resistito.
Comunque ora finisce qui, mi sono divertito (spero anche un po' voi) e visto che il gioco è bello quando dura poco, torno nei ranghi e parteciperò in modo normale alla discussione ;)
Occhio, non voglio far incazzare proprio nessuno. Ma che davvero siete così suscettibili da prendervela sul personale?
Ma non vi è venuto il piccolissimo dubbio che il controller sia stato il fulcro di tutto proprio per nascondere una marea di altre magagne?
Serious time on:
Si, a me il dubbio viene eccome.
Da una parte circolano rumors secondo cui il Wii sia già in preproduzione, dall'altra dicono che il remote della conferenza di ieri sia un prototipo: quasi definitivo, ma prototipo.
La grafica della serie sport è indifendibile: ok il gusto retrò, ma per piacere... fa pietà, un MINIMO di sforzo lo puoi anche fare. Se contano di vendere quella compilation, e non di regalarla con la console, senza metterci uno straccio di grafica decente, sono pazzi. Gameplay o no.
Non vedo comunque la "marea" di magagne: certo, la differenza piuttosto abissale tra la grafica di titoli come Red Steel e Super Mario Galaxy ( o Hammer anche) e roba come Tony Hawk e lo sport di prima mi fa pensare che, al di là dei famosi "27 giochi pronti all'uscita" al momento ci sia ben poco di stabile e definitivo (parliamo di titoli, non hardware) e che siano stti costretti a presentare roba come lo sport per far vedere l'usabilità del controller: che non mi vengano a dire che è qualcosa di più di un -divertentissimo- demo tecnico.
L'impressione è confermata dalla presentazione di Red Steel: bellissima, ma si son scusati per "problemi tecnici" e IGN ha detto che più di metà presentazione è saltata...
Il che mi porta a credere che il non dare la data d'uscita sia dovuto più che altro al fatto che non sanno quando, esattamente, saranno pronti i titoli che ci hanno presentato. Un bel Q4 2006 permette loro di finalizzare i giochi, o dare una svegliata a chi è ancora indietro. Altra conferma, la mancanza di accenni a Smash Bros (che doveva essere pronto al day one) e il ritardo di Metroid, posticipato al Q1 2007: IMHO qui si tratta di problemi di sviluppo dovuti alla "novità" del controller e delle sue implementazioni.
Contento? :D
Certo che la piglio, che problemi ti da la cosa?
Nessun problema... non avevo alcun dubbio al riguardo.
E comunque PS3 me la comprero anch'io, eh... certo fra qualche anno ed usata, ma arriverà anche da me prima o poi, così come il 360.
Tu invece?
Semplicemente, non difendiamo l'indifendibile.
Coyote74
10-05-2006, 10:51
Ragazzi, ma l'avete viste le nuove immagini di Gears of war che sono state postate di la? Impressionanti... la domanda a questo punto è... per fantastico che sia il nuovo controller Nintendo, vale tanto da rinunciare a una grafica come quella? Oh... mi raccomando, ora sono serio e voglio soltanto confrontarmi in modo pacato... quindi ocio ;)
Fabiaccio
10-05-2006, 10:52
Iniziamo benissimo!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino... sole smagliante :D
"E3 2006: Resident Evil Infects Wii
Capcom officially announces new survival horror title specifically for Nintendo's console.
E ANDIAMO!!!!!
Oggi dovrebbe apparire -> Duck Hunt Cometh
LoL :cool:
Ma in uno dei filmati di ieri c'era un bambino che muoveva un aeroplano... qualcuno ha capito se si tratta del nuovo Pilotwings?
E ANDIAMO!!!!!
Come avrebbe dovuto esserlo Resident Evil 4?
Ragazzi, ma l'avete viste le nuove immagini di Gears of war che sono state postate di la? Impressionanti... la domanda a questo punto è... per fantastico che sia il nuovo controller Nintendo, vale tanto da rinunciare a una grafica come quella? Oh... mi raccomando, ora sono serio e voglio soltanto confrontarmi in modo pacato... quindi ocio ;)
Guarda, personalmente cerco un approccio videoludico particolare, che non comprende la grafica più di tanto.
Ho giocato DECENNI :D sul PC, dove le gare alla grafica migliore si sprecano, ma ho visto via via logorarsi il divertimento che provavo mentre giocavo.
E' il motivo per cui, dovendo scegliere quale console affiancare al PC, tempo fa mi presi un Gamecube: parco titoli completamente differente da quello PC, e tutti improntati più alla giocabilità, all'esperienza più che alla grafica.
Giusto per farti un esempio, Donkey Kong Jungle Beat :D
Al giorno d'oggi mi ritrovo con GTA: San Andreas sul PC, Oblivion, Civ4, Rome: Total War, Need for Speed MW, eccetera eccetera...
Eppure quello a cui ho giocato di più ultimamente è:
-Luigi's Mansion e Metroid Prime sul GC
-Tales of Phantasia e Castlevania "qualcosa" sugli emulatori :D
Ho girato in lungo ed in largo Oblivion, e mi è piaciuto non poco. E la grafica è lo stato dell'arte, eh...
Però mi sono ritrovato a divertirmi di più aspirando fantasmi con Luigi o saltellando in 2d con Soma in Castlevania.
Ed è la stessa cosa (ma potenziata dal controller) che cerco da Wii.
Credo che questo ragionamento lo facciano in tanti qui dentro... l'aspettativa dei fan Nintendo è diversa da quella degli altri "consolari": nè migliore nè peggiore, diversa. Qualcosa che esce completamente dai canoni, ma appunto, nè migliore nè peggiore, e se ogni tanto si snobbano le altre console :D è perchè si vede che stanno facendo di tutto per assomigliare ai PC: grafica e potenza in continuo aumento, ma DIVERTIMENTO che va in irrimediabile diminuzione progressiva...
Certo, può darsi che PRIMA O POI lo convertiranno, ma vogliamo scommettere sul risultato di una conversione di un gioco scritto appositamente per far uso delle specifiche del remote Nintendo, su altre console in cui sarà da adattare alle levette analogiche?
Fabiaccio
10-05-2006, 11:13
:confused: perchè re4 ti ha fatto schifo?
A me che lo facciano pure su altre consolle (dovesse essere) onestamente non me ne frega proprio.
Mica son geloso ;).
Edit: doppio post, dannato blackout :D
:confused: perchè re4 ti ha fatto schifo?
A me che lo facciano pure su altre consolle (dovesse essere) onestamente non me ne frega proprio.
Mica son geloso ;).
No anzi! Uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.
Non voleva essere un critica o altro, ma solo che quando annunciano (e vale per chiunque) esclusive ci vado con i piedi di piombo.
E per rispondere a Tenebra, indubbiamente con il controller del Wii sarà qualcosa di unico!
Ragazzi, ma l'avete viste le nuove immagini di Gears of war che sono state postate di la? Impressionanti... la domanda a questo punto è... per fantastico che sia il nuovo controller Nintendo, vale tanto da rinunciare a una grafica come quella?
Questo scenario mi fa ricordare lo scetticismo (in parte anche giustificato) nei confronti del DS, dopo aver visto ciò di cui era graficamente capace PSP... tutti d'accordo: la qualità grafica tra i due sistemi non è lontanamente paragonabile, ma lo sfruttamento delle caratteristiche della console Nintendo ha permesso di far passare in secondo piano questo aspetto.
Per quel che riguarda il mercato casalingo, la storia potrebbe ripetersi... fermo restando il fatto che il mio non è un atteggiamento snobistico verso la grafica spacca-mascella ( :rolleyes: ), ma una voglia di cambiamento e di evoluzione nei VG e nel modo di giocarli.
bombolo2
10-05-2006, 11:19
Ma in uno dei filmati di ieri c'era un bambino che muoveva un aeroplano... qualcuno ha capito se si tratta del nuovo Pilotwings?
no era snoopy vs red baron :D
Fabiaccio
10-05-2006, 11:24
E' uno sparatutto? ho visto le immagini e già mi sono annoiato...
E non è per fare "console war", se uscisse un titolo del genere su wii (pure con quella grafica) manco lo calcolerei.
Ho quake4 e doom3 per pc, dopo 30 secondi di gioco mi annoio...
No anzi! Uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.
Non voleva essere un critica o altro, ma solo che quando annunciano (e vale per chiunque) esclusive ci vado con i piedi di piombo.
Ma infatti per me l'hanno annunciato più come un episodio adattato alle caratteristiche del Wii, che non come una esclusiva verso console marchiate Nintendo... tipo Sonic, o Tony Hawk (ouch! :muro: )
B|4KWH|T3
10-05-2006, 11:27
Certo, certo... qui è tutto bello e io mi prendo del Fanboy... bello, bello, bello.
Da morire il fatto che la Nintendo non rivela il prezzo, perchè lo tiene come arma finale :rotfl: :rotfl: :rotfl: L'avesse fatto la MS o la Sony saremmo tutti qui a dire che non lo comunicano per puro pudore :D
Belli i sogni :O
Bè oddio, se deve scatenare le reazioni che ha scatenato Sony fa bene a dirlo all'ultimo momento :Prrr:
E' uno sparatutto? ho visto le immagini e già mi sono annoiato...
Lui l'avrà portato come esempio di grafica, non di genere... avrebbe potuto dire anche Forza Motorsport 2... ;)
la domanda a questo punto è... per fantastico che sia il nuovo controller Nintendo, vale tanto da rinunciare a una grafica come quella?Tralasciando il fatto che non posso giocare a un Fps uno (scatta in me, la sindrome del mal di mare...in poche parola dopo poco mi servirebbe la bacinella per vomitare :D )...sono il primo a riconoscere la bellezza di GoF 360. E sono anche sicuro nel dire: Volete GoF ? prendetevi una 360 o una Ps3. Non credo che quel tipo di grafica apparirà mai su Wii. Ma per quello che vuol fare Nintendo (ovvero applicare la strategia Ds, che tanto ha ben funzionato, al mercato Home) una roba tipo GoF è assolutamente inutile.
Il voler tenere i prezzi bassi, il puntare sul divertimento, su sfide multiplayer , sulla famiglia che gioca insieme, sull'attirare chi di solito non gioca ai Vg....non va certo di pari passo con Fight Night 3 (360) per esempio. Quindi chi vorrà grafica spacca mascella si rivolgerà a Ps3/360....chi vorrà qualcosa di diverso andrà su Wii. Si tratta di due target ben distinti e diversi......al limite della non concorrenza, tanto sono diversi.
Infine un piccolo appunto:
IerSera facevo vedere il filmato della presentazione dei giochi a mia sorella (Tipica 14enne di oggi......tecnologizzata al massimo con Cell, Console, Pc, Internet, P2p e tutto il resto....)....che dire....? è rimasta strabiliata. Lei è il classico esempio di un mercato vastissimo.....il mercato che ad esempio ama/ ha amato Nintedogs.....qualcosa che va oltre l'impatto visivo "da urlo"....il mercato che potrebbe fare la fortuna di Nintendo, che questo ha capito e su questo cerca di fare leva. Imho in Japan (nella conferenza di ieri, si è visto anche il classico gioco di corse di cavalli :D ) il Wii venderà un botto.
no era snoopy vs red baron :D
...che me stai a cojonà? (ma si scrive così?)
:)
Dark Schneider
10-05-2006, 11:37
Ah ecco è stato svelato sto Resident Evil. Perchè leggevo tra la lista dei giochi questo titolo Capcom. Solo che non si capiva se era presente oppure da annunciare.
Cmq mi fa molto piacere, Resident Evil è un titolo che traina molto. Puntarci sin da subito è una mossa azzeccata. :)
Fabiaccio
10-05-2006, 11:37
Lui l'avrà portato come esempio di grafica, non di genere... avrebbe potuto dire anche Forza Motorsport 2... ;)
certo, ma era per dirti che se un gioco mi annoia mi annoia pure con una grafica capace di girare su una consolle che deve ancora uscire...
Poi lo so pure io che se voglio giocare a determinati giochi devo prendere altre consolle.
Sono esclusive, ci sono sempre state e (finchè non ci sarà un monopolio) sempre ci saranno :).
...sono il primo a riconoscere la bellezza di GoF 360. E sono anche sicuro nel dire: Volete GoF ? prendetevi una 360 o una Ps3. Non credo che, pur migliorata, quella grafica apparirà mai su Wii. Ma per quello che vuol fare Nintendo (ovvero applicare la strategia Ds, che tanto ha ben funzionato, al mercato Home) una roba tipo GoF è assolutamente inutile.
Il voler tenere i prezzi bassi, il puntare sul divertimento, su sfide multiplayer , sulla famiglia che gioca insieme, sull'attirare chi di solito non gioca ai Vg....non va certo di pari passo con Fight Night 3 (360) per esempio. Quindi chi vorrà grafica spacca mascella si rivolgerà a Ps3/360....chi vorrà qualcosa di diverso andrà su Wii. Si tratta di due target ben distinti e diversi......al limite della non concorrenza, tanto sono diversi.
...
...un mercato vastissimo.....il mercato che ad esempio ama/ ha amato Nintedogs.....qualcosa che va oltre l'impato visivo spaccamascella....il mercato che potrebbe fare la fortuna di Nintendo, che questo ha capito e su questo cerca di fare leva. Imho in Japan (nella conferenza di ieri, si è visto anche il classico gioco di corse di cavalli :D ) il Wii venderà un botto.
Quoto tutto ed in particolare la parte in grassetto... paradossalmente, a differenza di quanto ne possano pensare gli "aficionados" Sony o MS, le persone interessate al Wii non mi pare disprezzino affatto le potenzialità visive di 360 e PS3... tanto è vero che Nintendo stessa non giudica il Wii come un loro diretto concorrente, ma come un'alternativa.
...
...se voglio giocare a determinati giochi devo prendere altre consolle.
Sono esclusive, ci sono sempre state e (finchè non ci sarà un monopolio) sempre ci saranno :).
Quoto e lo aggiungo al discorso scritto qui sopra. :)
Coyote74
10-05-2006, 11:51
Assolutamente si :O ;)
Coyote74
10-05-2006, 11:54
certo, ma era per dirti che se un gioco mi annoia mi annoia pure con una grafica capace di girare su una consolle che deve ancora uscire...
Poi lo so pure io che se voglio giocare a determinati giochi devo prendere altre consolle.
Il punto è che per X360 e PS3 ci saranno anche i giochi divertenti, mica solo la Nintendo li sa fare... e se a questi ci aggiungi una grafica da urlo, il Wii parte svantaggiato.. o no? E' per discutere, sia chiaro, niente flame.
DreamLand
10-05-2006, 11:56
Il Nintendo dovrebbe avere dalla sua un costo minore o sbaglio?
Coyote74
10-05-2006, 11:56
Quoto tutto ed in particolare la parte in grassetto... paradossalmente, a differenza di quanto ne possano pensare gli "aficionados" Sony o MS, le persone interessate al Wii non mi pare disprezzino affatto le potenzialità visive di 360 e PS3... tanto è vero che Nintendo stessa non giudica il Wii come un loro diretto concorrente, ma come un'alternativa.
Scusa se ricordo male... ma non eri tu che mi hai pocanzi detto di tornare a difendere l'indifendibile PS3? Che la PS3 ha fatto la figura del pollo all'E3?
Sicuramente ricordo male io :D ;)
Scusa se ricordo male... ma non eri tu che mi hai pocanzi detto di tornare a difendere l'indifendibile PS3? Che la PS3 ha fatto la figura del pollo all'E3?
Sicuramente ricordo male io :D ;)
Non ho capito il nesso tra le due cose.
Comunque Sony ed il progetto PS3 non sono totalmente indifendibili. Qualcosa di buono (per me poca roba, al momento) ce l'hanno anche loro... :)
Fabiaccio
10-05-2006, 12:03
Il punto è che per X360 e PS3 ci saranno anche i giochi divertenti, mica solo la Nintendo li sa fare...
eh ma questo non l'ho scritto manco io.
Ti ricordo che stai parlando a uno che ha: xbox, gamecube, ps2 e psp... oltre alla dreamcast e al gameboy in bianco e nero ;).
e se a questi ci aggiungi una grafica da urlo, il Wii parte svantaggiato.. o no? E' per discutere, sia chiaro, niente flame.
No.
A meno che uno non voglia spendere 1500/2000 euro per una grafica della madonna con hdtv.
Ma a quel punto potrebbe pure prendersi un pc della madonna, no?
Il punto è che per X360 e PS3 ci saranno anche i giochi divertenti, mica solo la Nintendo li sa fare... e se a questi ci aggiungi una grafica da urlo, il Wii parte svantaggiato.. o no? E' per discutere, sia chiaro, niente flame.
Certo che ci saranno giochi divertenti, ma vale anche il discorso inverso... se a giochi con una bella grafica (perchè Super Mario Galaxy o Red Steel non fanno certo schifo) aggiungi il controller Nintendo, le altre partono svantaggiate, no? :D
Comunque guardiamo ai fatti... quanti, dei titoli usciti finora per X360, e non presenti anche sul PC, hanno fatto gridare al miracolo per il DIVERTIMENTO o la GIOCABILITA' INNOVATIVA?
E la stessa cosa vale per PS3. Ho visto della gran grafica finora (e dei gran prezzi :asd: ) ma mi basta guardare il controller del Wii e quello della PS3 (o X360) per capire quale console mi darà più gioia nel giocare, divertimento nel multiplayer casalingo con gli amici al fianco, risate nell'osservare qualcuno che gioca.
Sono due target differenti, uno che punta alla grafica ed uno alla giocabilità.
Confrontarli non ha alcun senso...
P.S.
Non è che adesso ricominci con le critiche, mascherandole dietro ad un "per discutere, niente flame"? :sofico:
Ti ho dato due risposte chilometriche ai dubbi precedenti ma ti sei ben guardato dal commentare... il che mi rende sospettoso :D
Coyote74
10-05-2006, 12:10
Non ho capito il nesso tra le due cose.
Comunque Sony ed il progetto PS3 non sono totalmente indifendibili. Qualcosa di buono (per me poca roba, al momento) ce l'hanno anche loro... :)
Era per rispondere al fatto che tu dici che voi "Nintendari" (passami il termine) non denigrate mai le console altrui ;)
Coyote74
10-05-2006, 12:12
Certo che ci saranno giochi divertenti, ma vale anche il discorso inverso... se a giochi con una bella grafica (perchè Super Mario Galaxy o Red Steel non fanno certo schifo) aggiungi il controller Nintendo, le altre partono svantaggiate, no? :D
Comunque guardiamo ai fatti... quanti, dei titoli usciti finora per X360, e non presenti anche sul PC, hanno fatto gridare al miracolo per il DIVERTIMENTO o la GIOCABILITA' INNOVATIVA?
E la stessa cosa vale per PS3. Ho visto della gran grafica finora (e dei gran prezzi :asd: ) ma mi basta guardare il controller del Wii e quello della PS3 (o X360) per capire quale console mi darà più gioia nel giocare, divertimento nel multiplayer casalingo con gli amici al fianco, risate nell'osservare qualcuno che gioca.
Sono due target differenti, uno che punta alla grafica ed uno alla giocabilità.
Confrontarli non ha alcun senso...
P.S.
Non è che adesso ricominci con le critiche, mascherandole dietro ad un "per discutere, niente flame"? :sofico:
Ti ho dato due risposte chilometriche ai dubbi precedenti ma ti sei ben guardato dal commentare... il che mi rende sospettoso :D
Questo è vero, anzi, verissimo... azz, mi avete fatto "tana" :D (nel senso che avete fatto un ottimo ragionamento, non che io volessi flammare).
Vi devo dare proprio ragione stavolta. ;)
Dark Schneider
10-05-2006, 12:22
Guarda ti parla uno che acquisterà sia il Wii e sia la PS3. :) La prima console che ho posseduto è stata l'Atari 2600, con il suo joystick e singolo pulsante. Quindi di evoluzioni grafiche e di gameplay ne ho viste abbastanza fino ad oggi.
E' ovvio che il Wii non potrà competere con la super grafica di PS3 e XBox360. Il fatto è che arriva il tempo in cui cominci anche a cercare una nuova esperienza di gioco. Ed il Wii fa proprio questo. Con il suo controller inventa un nuovo modo di videogiocare. E' questo che interessa a chi vuole comprare il Wii.
La PS3, che prenderò, ho visto che avrà giochi molto belli graficamente. Però se devo essere sincero, la prenderò più perchè mi piacciono i tipi di giochi che ci sono. Sono stato un po' lontano negli ultimi anni dalle console e quindi per me già giocare alla tipologia di titoli PS2 piace un casino. Quindi per questo motivo ho intenzione di prendere la PS3. Anche se non al lancio..troppo costosa. Però io parlo per me. Altra gente che magari ha giocato anni ed anni al primo Tekken e GT,ecc. può essere che si son un po' stufati. Quindi ancora più di me cercano qualcosa di diverso.
In realtà in ambito Console, due nuovi generi si stanno imponendo grazie a XBox360 e la prossima PS3: gli sparatutto e RTS. Certo per chi ha sempre giocato solamente alle console, può essere una novità(rts ad esempio beneficeranno di certo con l'alta definizione..quindi saranno più presenti rispetto al passato su console). Però sinceramente io ne ho le palle piene di FPS e RTS, perchè li ho giocati fino alla noia su Pc. Quindi se mi vedo una console che punta parecchio su questi generi non mi attira tanto...o cmq non giocherò a questi titoli. Quindi gli FPS li voglio proprio evitare...però almeno per quanto riguarda il Wii c'è da dire che il controller può fare la differenza. Perchè è un nuovo modo di giocare(tipo in Red Steel) e quindi mi può interessare.
Ma in definitiva si, credo che se uno è realmente interessato a giocare e divertirsi in un nuovo modo, può rinunciare alla grafica di Gears of War. Alla fine sono anche possessore di PS2, di fronte ai titoli Pc la grafica è certamente inferiore, eppure mi diverto più con la PS2, che con il Pc e la sua super grafica. :)
I giochi belli sono presenti sia su Wii, che su 360 e Ps3. Perchè ovvio che non è solo Nintendo che sa fare i bei giochi. Ma il punto è che le persone interessate al Wii vogliono divertirsi in maniera diversa. Non che con il pad non è più divertente giocare. E' divertente. Però il Wii offre un nuovo modo di divertirsi, che si differenzia. E' questo che la gente interessata al Wii cerca. Un nuovo modo di divertirsi e giocare. :)
Ayertosco
10-05-2006, 12:42
Ma daiii, ma li hai letti i post o eri troppo intento a sbavare? E' un incensamento unico, anche delle cose che lascerebbero perplessi. E ora sto parlando seriamente.
E' stato solo questo a spingermi a venirvi a punzecchiare un po', ero sicuro della vostra reazione e non ho resistito.
Comunque ora finisce qui, mi sono divertito (spero anche un po' voi) e visto che il gioco è bello quando dura poco, torno nei ranghi e parteciperò in modo normale alla discussione ;)
Ah ok sei un lamer, bastava dirlo prima
certo, la differenza piuttosto abissale tra la grafica di titoli come Red Steel e Super Mario Galaxy ( o Hammer anche) e roba come Tony Hawk e lo sport di prima mi fa pensare che, al di là dei famosi "27 giochi pronti all'uscita"
Ma che avete capito, ci sono 27 giochi giocabili nello show floor in questi 3 giorni...del lancio non ha parlato nessuno. Tutti giochi giocabili in fiera da oggi
Era per rispondere al fatto che tu dici che voi "Nintendari" (passami il termine) non denigrate mai le console altrui ;)
Scusami ma non ha senso quel che hai scritto... qui quasi nessuno ha denigrato le console di altre marche per il semplice gusto di farlo, qui la maggior parte delle critiche sono state argomentate. Abbiamo sempre preso atto della scelta fatta da Nintendo di progettare una console con minori potenzialità audiovideo rispetto a 360 e PS3 e siamo andati avanti per la nostra strada. Sono quelli che giudicano a partire dalla grafica e poco altro, ad essere stranamente infastiditi da questo comportamento... noi che ci possiamo fare?!?
Ultima cosa: l'avermi dato del "nintendaro" non mi infastidisce, anzi è innegabile che le mie "simpatie" vadano verso Nintendo (e Sega) piuttosto che Sony ed MS, ma a casa ho praticamente tutti i sistemi da gioco usciti e con ognuno gioco e mi diverto. Ecco, senza volerti offendere tu mi pari invece un po' troppo focalizzato verso Sony.
Ma no... è come MikeLezZ, quando vuole scrive anche cose ragionevoli. Quando vuole! ;)
Marmoraizers
10-05-2006, 12:50
Ma è vero che oggi cè un altra conferenza nintendo? :mbe:
Se si, quando e come posso vederla...? su gamespot non ho visto nulla a riguardo..
Coyote74
10-05-2006, 12:52
Ma bene, non posso che ringraziarti... ci mancavi tu :(
CoreDump
10-05-2006, 12:57
Questo scenario mi fa ricordare lo scetticismo (in parte anche giustificato) nei confronti del DS, dopo aver visto ciò di cui era graficamente capace PSP... tutti d'accordo: la qualità grafica tra i due sistemi non è lontanamente paragonabile, ma lo sfruttamento delle caratteristiche della console Nintendo ha permesso di far passare in secondo piano questo aspetto.
Per quel che riguarda il mercato casalingo, la storia potrebbe ripetersi... fermo restando il fatto che il mio non è un atteggiamento snobistico verso la grafica spacca-mascella ( :rolleyes: ), ma una voglia di cambiamento e di evoluzione nei VG e nel modo di giocarli.
Quoto tutto :), e devo dire che mi trovo d'accordo con la maggior parte degli
ultimi commenti, il Wii io non lo metterei neanche in concorrenza con il 360 o
la ps3, sicuramente non ha le potenzialità grafiche per poterlo fare, resta il
fatto che alla fine ( almeno per quanto mi riguarda ) conta di più il gameplay
che una grafica con 10 ziolini di poligoni, magari sono io che a quasi 35 anni
sono rimasto un pò indietro ( visto che anche io ho iniziato con vcs e vic20 )
ma quando leggo sul 3d del 360 gente che parla solo di cavi, connessioni HD
e quant'altro divento un pò triste :( , alla fin fine io voglio una console per
giocare e basta, a natale ( dopo attenti studi :D ) ho comperato il DS e
ad oggi ( ho 5 giochi DS e 3 gba ) non mi sono affato pentito anzi..., il joypad
del Wii secondome me è una bella ventata di aria fresca nel panorama dei
videogiochi e speriamo che la console venga ben supportata dalle software
house, non per questo in futuro ( se cala di prezzo e ci sono delle vere
killer application ) non è detto che mi compri la 360 o la ps3......soldi
permettendo :mc: :D
>Exit code: 0
10-05-2006, 13:20
Ho un dubbio: non è che tra chi critica la revo (o wii) che si voglia dire, sta a rosicà?
Con 250 euro mi accatto nintendo wii che include:
-nuovi giochi
-game cube
-nes
-snes
-n64
-mega drive
-pc engine
e io, contro chi sta ancora a contare il 1/2 pixel in più o in meno dico, io ho la console di nuova generazione, perchè nuova generazione oggi come oggi significa nuovo modo di giocare.
P.S.:
e non vi accanite troppo contro chi ha la sola voglia di comprare una console e divertirsi, in modi nuovi se possibile.
e aggiungo: fabiaccio for president! :D
A me della grafica non è mai fregato un benemerito ca##o.
Mi divertirò ancora molto con la PS2 (ho appena iniziato God of War), mi è dispiaciuto perdermi il GameCube ma ho giocato e sto giocando parecchio con l'emulatore del SuperNintendo. Sto valutando di acquistare il DS Lite e mi intriga anche il Wii.
Prenderò sicuramente la PS3, ma forse nel 2008: i giochi tipici di questa console mi piacciono tantissimo.
Ho felicemente abbandonato il PC come macchina da gioco (se non per alcune tipologie) e ogni tanto, per farmi due risate, mi vado a leggere i 3D dei giochi su PC per vedere gente che smadonna avendo speso 500 euro per l'ultima scheda grafica per scoprire poi di non poter attivare tutti gli effetti sui giochi più recenti.
Che bello.
Viva le console, viva Sony e Nintendo.
Ventresca
10-05-2006, 13:29
Mavel la penso esattamente come te e ho le stesse identiche intenzioni, con l0unica differenza che la play2 mi si è rotta poco tempo fa.
Mavel la penso esattamente come te e ho le stesse identiche intenzioni, con l0unica differenza che la play2 mi si è rotta poco tempo fa.
Che peccato, perché secondo me se si guarda al divertimento la PS2 ha un altro paio d'anni di vita grandiosa.
Coyote74
10-05-2006, 13:47
Che peccato, perché secondo me se si guarda al divertimento la PS2 ha un altro paio d'anni di vita grandiosa.
Si, la PS2 sembra veramente immortale. Quando tutti la davano già per morta, quando anche la x-box ha tirato le cuoia, la vecchia bacucca di casa Sony ha cominciato a sfornare dei prodotti favolosi... e pensare che a ottobre esce FFXII :eek:
10-05-2006, 13:54
Mavel manda un messaggio di pade tra noi:
Viva le console, viva Sony e Nintendo
Sì, viva le console, viva Nintendo...
Ho un dubbio: non è che tra chi critica la revo (o wii) che si voglia dire, sta a rosicà?
-nuovi giochi
-game cube
-nes
-snes
-n64
-mega drive
-pc engine
e io, contro chi sta ancora a contare il 1/2 pixel in più o in meno dico, io ho la console di nuova generazione, perchè nuova generazione oggi come oggi significa nuovo modo di giocare.
P.S.:
e non vi accanite troppo contro chi ha la sola voglia di comprare una console e divertirsi, in modi nuovi se possibile.
A parte il fatto che a tutte le console da te citate (salvo ovviamente Wii e GC) ci posso tranquillamente giocare con un emulatore sul PC senza spendere mezzo centesimo (perdipiù in alta risoluzione in alcuni casi), è solo una questione di filosofia di chi gioca e nn di console migliore o peggiore.
Personalmente, per quanto innovativo e rivoluzionario possa essere il sistema di controllo del Wii, per me come gamer proveniente dal PC è assolutamente inaccettabile dover giocare ancora a 640x480 a 2006 inoltrato, scusate, sarà un limite mio, ma nn trovo soddisfazione a vedere seghettature varie e dettagli poco definiti (colpa anche dei televisori lo-res, ma tant'è).
Peccato, con quel controller ed un hardware all'altezza delle altre due, penso proprio che il Wii avrebbe avuto delle grosse chanche di nn essere solo una console "per appasionati" (perché è questa la fine che farà probabilmente).
Marmoraizers
10-05-2006, 14:08
Ma è vero che oggi cè un altra conferenza nintendo? :mbe:
Se si, quando e come posso vederla...? su gamespot non ho visto nulla a riguardo..
Non lo sa nessuno..?? non vorrei perdermela... :cry:
Dark Schneider
10-05-2006, 14:20
Si, la PS2 sembra veramente immortale. Quando tutti la davano già per morta, quando anche la x-box ha tirato le cuoia, la vecchia bacucca di casa Sony ha cominciato a sfornare dei prodotti favolosi... e pensare che a ottobre esce FFXII :eek:
Per la mia gioia anche GOW2 e a settembre 2006(quindi tra 4 mesi) Mortal Kombat Armageddon. :)
Il bello è che io ne ho ancora un bordello di giochi da giocare. Tipo FFX me lo son preso l'altra settimana. Ancora non inizio..perchè devo finire prima altri titoli. :)
Mavel manda un messaggio di pade tra noi:
Sì, viva le console, viva Nintendo...
:confused:
Dark Schneider
10-05-2006, 14:26
Non lo sa nessuno..?? non vorrei perdermela... :cry:
Sinceramente non lo so. Ma riguardo quella di ieri..la si può scaricare si? Perchè io Red Steel mostrato alla conferenza devo ancora vederlo per bene.
Fabio77AmdThunder
10-05-2006, 14:35
Ciao ragazzi, ho appena finito di guardarmi le due convention di Nintendo e Microsoft. Che dire, Wii mi attira sempre di più, e poi con tutti quei titoli al lancio, di cui 4/5 sono delle vere e propir Killer Application!!! Zelda, Mario, Metroid e Final Fantasy C.c. per il day one dovrò fare un mutuo (anche se in effetti se i prezzi sono quelli che si vociferano con il costo di una X360 pro ci portiamo a casa console e 2/3 titoli). La grafica di alcuni titoli non mi sembra male e vi dirò che quel titolo in cui bisogna scappare dalle varie calamità naturali ( che sfiga una in seguito all'altra!!!!!!) potrebbe essere una piccola sorpresa. Certo a livello grafico la mascella alla presentazione del trailer di Halo 3 si è lasciata andare mica male.
Una sola cosa. Nintendo mi pare abbia annunciato che potremo scaricare l'itero catalogo di giochini di Snes, N64, Nes, Genesis e PCEngine. Tra l'altro alla presentazione non hanno pubblicizzato + di tanto questa funzione di Wii mentre in Microsoft inneggiavano xchè tramite il live ti potevi scaricare "SONIC"!!!!!!
Non ho mica capito invece l'utilità delle funzione di aggiornamento con la consolle in stand by. Qualcuno mi illumini. hehhehhe
Wiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!1 :oink:
Dark Schneider
10-05-2006, 14:38
Personalmente, per quanto innovativo e rivoluzionario possa essere il sistema di controllo del Wii, per me come gamer proveniente dal PC è assolutamente inaccettabile dover giocare ancora a 640x480 a 2006 inoltrato, scusate, sarà un limite mio, ma nn trovo soddisfazione a vedere seghettature varie e dettagli poco definiti (colpa anche dei televisori lo-res, ma tant'è).
Mai giocato a Resident Evil 4 per GameCube? No perchè graficamente si mangia quasi tutti i giochi PC. :) Mi spiace solo che in rete il materiale che si trova di RE4 è di qualità bassissima e non rende per niente. :( RE4 che uscirà anche su Pc...ma probabile conversione da PS2(quindi inferiore al Cubo). Ma fidati RE4 è uno dei più bei giochi a livello grafico che ci sia. :) Te lo dice uno, che ha una GeForce 6800GT, che oggi come oggi è una vga di media potenza, ma che ho acquistato 2 anni fa al lancio...e quindi da 2 anni a questa parte mi son potuto godere tutti i giochi Pc al massimo, con filtri vari,ecc. ;)
Poi cmq non dimenticare che l'aliasing è meno evidente in una TV rispetto ad un monitor Pc.
Cmq non credere che tecniche di AA non siano usate anche su console. :) Addirittura in God of War anche con la PS2(la console tecnicamente più inferiore di quelle vecchie) è possibile giocarlo con AA.
Ayertosco
10-05-2006, 14:50
A parte il fatto che a tutte le console da te citate (salvo ovviamente Wii e GC) ci posso tranquillamente giocare con un emulatore sul PC senza spendere mezzo centesimo (perdipiù in alta risoluzione in alcuni casi), è solo una questione di filosofia di chi gioca e nn di console migliore o peggiore.
Peccato, con quel controller ed un hardware all'altezza delle altre due, penso proprio che il Wii avrebbe avuto delle grosse chanche di nn essere solo una console "per appasionati" (perché è questa la fine che farà probabilmente).
Ottima analisi, è infatti logico pensare che dettagli come prezzo, marketing e qualità e quantità dei giochi oltre che questioni di esempi di filosofia recente del brand (Nintendo DS) non siano per niente influenti in un ottica a 3 mercati come è la realtà del business console. Difatti si basa tutto sulla risoluzione dei giochi nonostante le percentuali della diffusione dell'HDTV non arrivi al 25% (per il 2008) in America e non arriverà nemmeno al 19% entro il 2011 in Europa. Senza contare che in Giappone giocano sui Mivar da 14" e S-Video e non cambiano idea. Dettagli appunto.
Vi immaginate un picchiaduro con il nuovo controller :eek:
clasprea
10-05-2006, 15:17
Vi immaginate un picchiaduro con il nuovo controller :eek:
immagino già bambini tirarsi il controlelr in testa :D
Sarebbe bello se facessero un picchiaduro in prima persona... però effettivamente sarebbe da non far usare ai bimbi, temo sarebbe decisamente poco educativo, essendo molto realistico. farebeb forse + effetto di un gioco normale.
ma soprattutto ESIGO un bel gioco con le spade laser dalla Lucas
Coyote74
10-05-2006, 15:25
immagino già bambini tirarsi il controlelr in testa :D
Sarebbe bello se facessero un picchiaduro in prima persona... però effettivamente sarebbe da non far usare ai bimbi, temo sarebbe decisamente poco educativo, essendo molto realistico. farebeb forse + effetto di un gioco normale.
Pensa se in una combo gli scappa il controller dalla mano e ti sfonda la TV LCD 60" FullHD nuova di pacca che ti è costata un rene :D
Un controller per ogni arto, magari ne escono alcuni tipo cavigliera, figo!!!
Le potenzialità sono enormi, penso che il primo passo per abbattere "il muro" della Tv sia stato fatto... :mc:
Peccato che manchi ancora un poò prima dell'uscita.
10-05-2006, 15:30
Coyote esige:
C'è già nella lista giochi per Wii
clasprea
10-05-2006, 15:30
l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che forse serrve un bel po' di spazio per godersi appieno certi giochi
Coyote74
10-05-2006, 15:31
Coyote esige:
E con questo fanno 2 post che scrivi e che non capisco... complimenti :D
Coyote74
10-05-2006, 15:33
Ragazzi, ma pensate un po' un bel gioco di basket in cui col controller devi palleggiare e tirare? Da panicoooo... ragazzi, mi sa che sto entrando nella vostra ottica :(
clasprea
10-05-2006, 15:34
Ragazzi, ma pensate un po' un bel gioco di basket in cui col controller devi palleggiare e tirare? Da panicoooo... ragazzi, mi sa che sto entrando nella vostra ottica :(
infatti spero che abbiamo mostrato madden e non nba perchè se lo stanno ancora studiando per bene
clasprea
10-05-2006, 15:37
Coyote esige:
veramente sono io a esigere... cmq davvero??? LINKA per favore, così sbavo per bene
BILLY911
10-05-2006, 15:39
Mai giocato a Resident Evil 4 per GameCube? No perchè graficamente si mangia quasi tutti i giochi PC. :) Mi spiace solo che in rete il materiale che si trova di RE4 è di qualità bassissima e non rende per niente. :( RE4 che uscirà anche su Pc...ma probabile conversione da PS2(quindi inferiore al Cubo). Ma fidati RE4 è uno dei più bei giochi a livello grafico che ci sia. :) Te lo dice uno, che ha una GeForce 6800GT, che oggi come oggi è una vga di media potenza, ma che ho acquistato 2 anni fa al lancio...e quindi da 2 anni a questa parte mi son potuto godere tutti i giochi Pc al massimo, con filtri vari,ecc. ;)
Poi cmq non dimenticare che l'aliasing è meno evidente in una TV rispetto ad un monitor Pc.
Cmq non credere che tecniche di AA non siano usate anche su console. :) Addirittura in God of War anche con la PS2(la console tecnicamente più inferiore di quelle vecchie) è possibile giocarlo con AA.
ti quoto!però a mio avviso il fatto che RE4 sia graficamente possente non sta tanto nel fatto che un pc di tot fascia riesca ad avere le medesime performance in-game,ma bensì sulla qualità e la cura impressionante che è stata riposta in quel gioco,ogni ambientazione realizzata con impeccabile qualità,tocchi di classe ovunque,il gioco graficamente a me ha colpito per il charactering azzeccatissimo e per l'originalità non tanto per la performance,il design è davvero notevole erano anni che non vedevo una cosa del genere e non venivo impressionato!
Ragazzi, ma pensate un po' un bel gioco di basket in cui col controller devi palleggiare e tirare? Da panicoooo...
Già, ma in un gioco concepito a questa maniera puoi anche sbagliare il palleggio :fagiano: e fare figure barbine: sarebbe come mettere tutti giocatori NBA simulati dal processore con un'abilità in scala a quella reale, e tu megapippa in mezzo al campo... non so quanto sarebbe divertente :D
ragazzi, mi sa che sto entrando nella vostra ottica :(
Non è un dramma, sai :D
Dark Schneider
10-05-2006, 15:54
ti quoto!però a mio avviso il fatto che RE4 sia graficamente possente non sta tanto nel fatto che un pc di tot fascia riesca ad avere le medesime performance in-game,ma bensì sulla qualità e la cura impressionante che è stata riposta in quel gioco,ogni ambientazione realizzata con impeccabile qualità,tocchi di classe ovunque,il gioco graficamente a me ha colpito per il charactering azzeccatissimo e per l'originalità non tanto per la performance,il design è davvero notevole erano anni che non vedevo una cosa del genere e non venivo impressionato!
Si ma è ovvio. Quello che intendo dire è che è meglio non farsi pregiudizi sulle Console e la loro risoluzione. Ovvio che su Console visto che l'hardware è quello, si meglio sfruttano le risorse di quel determinato hardware. :) Infatti RE4 è grandioso e super curato. Ci sono scenari che mi hanno lasciato a bocca aperta.
Purtroppo è un classico quello di avere pregiudizi sulla grafica da parte di chi è abituato a giocare al Pc.
E Resident Evil 4 del GC è invece la dimostrazione che non bisogna avere pregiudizi. :)
CoreDump
10-05-2006, 15:55
Ragazzi, ma pensate un po' un bel gioco di basket in cui col controller devi palleggiare e tirare? Da panicoooo...
Si e nella confezione ti danno una versione speciale del joypad in gomma, cosi
se ti immedesimi troppo e lo lanci non si rompe :mc: :D :D :D
ragazzi, mi sa che sto entrando nella vostra ottica :(
La resistenza è inutile, verrai assimilato :O
Coyote74
10-05-2006, 15:55
Già, ma in un gioco concepito a questa maniera puoi anche sbagliare il palleggio :fagiano: e fare figure barbine: sarebbe come mettere tutti giocatori NBA simulati dal processore con un'abilità in scala a quella reale, e tu megapippa in mezzo al campo... non so quanto sarebbe divertente :D
Non è un dramma, sai :D
Eh no, a me i giocatori NBA fanno una pippa :O Dovrebbero essere loro a preoccuparsi :D
Coyote74
10-05-2006, 15:58
Si e nella confezione ti danno una versione speciale del joypad in gomma, cosi
se ti immedesimi troppo e lo lanci non si rompe :mc: :D :D :D
Ragazzi, ma è tanto stupida la mia idea? Pensate anche solo al fatto di come si potrà portar via palla sui rimbalzi, dover calibrare la forza e la velocità di tiro per insaccare la palla... etc... Secondo me sarebbe favoloso :O
Coyote74
10-05-2006, 15:58
La resistenza è inutile, verrai assimilato :O
Intanto tu assimila questo :ciapet:
:asd:
CoreDump
10-05-2006, 16:04
Intanto tu assimila questo :ciapet:
:asd:
:fuck: :D
..comunque se il controller del Wii funge veramente bene come sembra, di
giochi che lo sfruttino ce ne potrebbero essere veramente tanti, sono daccordo
che il top lo raggiungeresti con un gioco basato su star wars :sbav: , al
tal proposito mi chiedevo, ma è possibile usare due controller ( quelli con i
sensori :D ) contemporaneamente senza attaccarci la parte con il filo :confused:
Si ma è ovvio. Quello che intendo dire è che è meglio non farsi pregiudizi sulle Console e la loro risoluzione. Ovvio che su Console visto che l'hardware è quello, si meglio sfruttano le risorse di quel determinato hardware. :) Infatti RE4 è grandioso e super curato. Ci sono scenari che mi hanno lasciato a bocca aperta.
Purtroppo è un classico quello di avere pregiudizi sulla grafica da parte di chi è abituato a giocare al Pc.
E Resident Evil 4 del GC è invece la dimostrazione che non bisogna avere pregiudizi. :)
RE4 l'ho giocato su PS2, sicuramente è una versione inferiore a quella GC ma nn così inferiore da nn poterne apprezzare la bellezza e cmq fare dei paragoni.
Sicuramente, più che il numero dei poligoni o la risoluzione delle textures, la bellezza del gioco sta nella direzione artistica, veramente fuori parametro, e nell'abilità di chi ha realizzato il tutto ottenendo un impatto visivo sicuramente superiore alle reali potenzialità della macchina su cui era destinato a girare (GC o PS2 che fosse).
Sta di fatto che come dici tu, "la TV a bassa risoluzione maschera molte imperfezioni", se tu avessi proiettato RE4 sul monitor di un PC, le seghettature e la bassa risoluzione delle textures le avresti viste tutte, ed è proprio a questo mi riferisco. Ad esempio, io reputo Shadow of the Colossus uno dei migliori giochi di sempre, ma nn posso fare a meno, ogni volta che ci rigioco, di pensare "però se nn avesse tutto quell'aliasing.. se quelle textures nn fossero così slavate" etc. etc.
Quindi il punto, almeno per quanto mi riguarda, è che il passaggio a risoluzioni superiori è una via obbligata, anche se ovviamente nn deve avvenire a discapito del gameplay.
Cmq alla fine questo "scontro di filosofie" M$/Sony vs Nintendo è interessante e nn può che fare bene al mercato :)
Ciao ragazzi, ho appena finito di guardarmi le due convention di Nintendo e Microsoft. Che dire, Wii mi attira sempre di più, e poi con tutti quei titoli al lancio, di cui 4/5 sono delle vere e propir Killer Application!!! Zelda, Mario, Metroid e Final Fantasy C.c. per il day one dovrò fare un mutuo (anche se in effetti se i prezzi sono quelli che si vociferano con il costo di una X360 pro ci portiamo a casa console e 2/3 titoli). La grafica di alcuni titoli non mi sembra male e vi dirò che quel titolo in cui bisogna scappare dalle varie calamità naturali ( che sfiga una in seguito all'altra!!!!!!) potrebbe essere una piccola sorpresa. Certo a livello grafico la mascella alla presentazione del trailer di Halo 3 si è lasciata andare mica male.
Una sola cosa. Nintendo mi pare abbia annunciato che potremo scaricare l'itero catalogo di giochini di Snes, N64, Nes, Genesis e PCEngine. Tra l'altro alla presentazione non hanno pubblicizzato + di tanto questa funzione di Wii mentre in Microsoft inneggiavano xchè tramite il live ti potevi scaricare "SONIC"!!!!!!
Non ho mica capito invece l'utilità delle funzione di aggiornamento con la consolle in stand by. Qualcuno mi illumini. hehhehhe
Wiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!1 :oink:
Scusate, ma quanto costerebbe(non ho potuto seguire)all'incirca?
:fuck: :D
..comunque se il controller del Wii funge veramente bene come sembra, di
giochi che lo sfruttino ce ne potrebbero essere veramente tanti, sono daccordo
che il top lo raggiungeresti con un gioco basato su star wars :sbav: , al
tal proposito mi chiedevo, ma è possibile usare due controller ( quelli con i
sensori :D ) contemporaneamente senza attaccarci la parte con il filo :confused:
Certo che è possibile usare due controller, nei video si vede un tizio che simula con i due controller le bacchette della batteria
Adamantio
10-05-2006, 16:49
Wii e Ds
Ho letto che il Wii potrà interfacciarsi con il ds.... ma a che serve e che ci si può fare??
Scusate la domanda ma mi sono appena avvicinato al nintendo style, ache se una volta ero un possessore di Nes (MIIIITICOOO)
Wii e Ds
Ho letto che il Wii potrà interfacciarsi con il ds.... ma a che serve e che ci si può fare??
Scusate la domanda ma mi sono appena avvicinato al nintendo style, ache se una volta ero un possessore di Nes (MIIIITICOOO)
è già possibile ora interfacciare il GBA con il gamecube..si sbloccano cose aggiuntive in alcuni giochi, per esempio su animal crossing ti aggiunge un'isola tropicale :D o su final fantasy crystal chronicles ti permette di giocare in 4 (senza gba puoi solo fare il singolo)...e così via :)
Dark Schneider
10-05-2006, 17:03
Dural ma è ovvio che prima o poi si passerà alle TV HD. Ma ti è chiaro quello che ti ha detto Ayertosco sulla diffusione delle TV HD? :) Se si parla del 19% in Europa nel 2011. Cioè tra 5 anni.
La verità è che il passaggio da TV normale a TV HD non sarà per niente veloce. Perchè le TV non sono ancora cose che uno è abituato a cambiarsi frequentemente. :)
Vedi anche il Blue-ray...i produttori cinematografici si stanno muovendo verso questo nuovo standard successore del DVD...però per almeno 4-5 anni si punterà ancora sul DVD(accessibile a tutti e con buona resa sulle tv normali). Il Blue-ray avrà successo solo quando da una parte costerà in maniera accessibile anche per le famiglie, dall'altra esattamente quando l'HD avrà una certa diffusione. Sono cose collegate tra loro.
Stessa cosa per i videogiochi con risoluzione HD...ci vogliono le TV HD per sfruttarli come si deve. Ma la loro diffusione sarà lenta.
Proprio perchè la gente non si cambia Tv con un elevata frequenza che c'è poca domanda per queste nuove TV..e di conseguenza i prezzi rimangono alti. Il tutto si diffonderà lentamente.
Quindi la scelta di Nintendo di non supportare con il Wii le risoluzioni HD non è così sbagliata, anzi.
Sta pur certo che non tutti quelli che compreranno XBox360 e PS3 le utilizzeranno con TV costose HD.
mauriz83
10-05-2006, 17:11
sto pensando...nintendo wii + un bel gioco di tennis+una bella sfida davanti a un megaschermo da 100 pollici....che spettacolo :sbav: !oppure un gioco in terza persona di azione-splatter tipo god of war,o devil may cry,o mortal kombat shaolin monks muovi il telecomando nell'aria e stacchi la testa ad un nemico... :sofico: ...che bello :D !
Non ho seguito la conferenza, quando dovrebbe uscire e quanto costerà(se lo hanno comunicato? grazie
Quindi chi vorrà grafica spacca mascella si rivolgerà a Ps3/360...
Oltretutto nessuno ha ancora chiarito una cosa.
Quella grafica spaccamascella vi fa cadere la mascella ora, ma quanto avrete visto e rivisto la medesima applicazione dell'U3 Engine sul 360 e Ps3 non vi cadrà più la mascella per terra.
Invece credo che ogni diversa implementazione del controller nei giochi, sarà da scoprire. Perchè quel controller lo puoi usare a fare di tutto! :D
Immaginate un gioco di box. Un controller in una mano e l'altro nell'altra, chiuse a pugno e poi.... via al divertimento!
CoreDump
10-05-2006, 17:31
Non ho seguito la conferenza, quando dovrebbe uscire e quanto costerà(se lo hanno comunicato? grazie
Purtroppo il prezzo, la data e le specifiche dettagliate non le hanno ancora
comunicate :cry: , per il prezzo si vocifera intorno ai 250 euro, poi cè da
vedere il costo del retrogaming :)
uppino uppetto... :help:
scusate postavo mentre postavi tu
questo wii mi piace sempre dippiù mi sa che la PS3 la lascio negli scaffali e affianco alla x360 il nintendo così lo uso in camera senza TV HD.
Per far funzionare bene il controller la tv deve avere qualche requisito particolare? (se non ricordo male per le pistole da attaccare alla console c'erano dei problemi con le freq delle tv, magari ho sognato :D )
Dark Schneider
10-05-2006, 17:43
sto pensando...nintendo wii + un bel gioco di tennis+una bella sfida davanti a un megaschermo da 100 pollici....che spettacolo :sbav: !oppure un gioco in terza persona di azione-splatter tipo god of war,o devil may cry,o mortal kombat shaolin monks muovi il telecomando nell'aria e stacchi la testa ad un nemico... :sofico: ...che bello :D !
Da qlc spezzone che ho visto mi pare c'è un gioco in combattimento in terza persona, in stile gow o onimusha mi è sembrato...in cui insomma devi combattere contro molti nemici e ci son poteri magici,ecc.
Dark Schneider
10-05-2006, 17:45
questo wii mi piace sempre dippiù mi sa che la PS3 la lascio negli scaffali e affianco alla x360 il nintendo così lo uso in camera senza TV HD.
Per far funzionare bene il controller la tv deve avere qualche requisito particolare? (se non ricordo male per le pistole da attaccare alla console c'erano dei problemi con le freq delle tv, magari ho sognato :D )
Mi sa che danno una qlc sorta di sensore con la console che forse si mette vicino al wii(sopra, sotto,ec. da qlc parte cmq). Adesso non ricordo bene. :)
Penso non ci saranno problemi cmq.
Raga se Nintendo mantiene le premesse e la volta che smetto di aggiornare il PC per giocare e compro una console come si deve! Ovvero il Nintendo Revolution!!!!! :sofico:
Raga se Nintendo mantiene le premesse e la volta che smetto di aggiornare il PC per giocare e compro una console come si deve! Ovvero il Nintendo Revolution!!!!! :sofico:
era moooooooooooooooooooooooooolto meglio revolution, anche se non me ne infischia :fagiano:
Fabiaccio
10-05-2006, 18:16
Non credo che nessuno ti obblighi a comprare una cosa controvoglia.
Fabiaccio
10-05-2006, 18:18
E con questo fanno 2 post che scrivi e che non capisco... complimenti :D
te credo, non segui il labiale, non ti applichi... :):D
marco1474
10-05-2006, 18:20
UFFICIALE!!!
Wii & Apple
Si comincia con Wii & podcast. Si finisce con I-pod?
EDIT: Cazzata :muro:
Fabiaccio
10-05-2006, 18:21
le uniche 2 cose che non han detto.
MITTICO! ;)
Fabiaccio
10-05-2006, 18:23
si chiamerà wii.
Comunque c'è già pronto l'inno:
Viva wii il goleador :D
Dark Schneider
10-05-2006, 18:34
Cmq devo essere sincero: adesso Wii non mi dispiace come nome. :D
Certo Revolution era figo, però Wii è troppo spassoso. :D
Ormai mi son abituato. :fagiano:
Dark Schneider
10-05-2006, 18:35
UFFICIALE!!!
Wii & Apple
Si comincia con Wii & podcast. Si finisce con I-pod?
cioè? :confused: Un alleanza tra Nintendo e Apple?
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 18:57
parliamo di grafica?
Madden 07
XBOX 360
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_tn_CadillacWilliams1.jpg
PC
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_tn_Alexander3.jpg
Wii
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_maddenwii008.jpg
Ma che è una PSP? :muro:
Vabò il controller, vabbò il presunto basso prezzo, ma che roba è?
Wii Madden 07 :D
http://img45.imageshack.us/img45/9060/wmadden2007maddenwii0017hd.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0017hd.jpg) http://img394.imageshack.us/img394/6014/wmadden2007maddenwii0028ld.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0028ld.jpg) http://img45.imageshack.us/img45/444/wmadden2007maddenwii0033if.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0033if.jpg) http://img45.imageshack.us/img45/3467/wmadden2007maddenwii0049wk.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0049wk.jpg)
http://img239.imageshack.us/img239/8109/wmadden2007maddenwii0052im.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0052im.jpg) http://img45.imageshack.us/img45/2411/wmadden2007maddenwii0061ws.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0061ws.jpg) http://img239.imageshack.us/img239/5460/wmadden2007maddenwii0071dp.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0071dp.jpg) http://img239.imageshack.us/img239/9348/wmadden2007maddenwii0087hz.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=wmadden2007maddenwii0087hz.jpg)
Inoltre:
Nintendo ha confermato che la Virtual Console di Nintendo Wii sarà la casa delle produzioni di sviluppatori indipendenti.
Durante la conferenza, un po' in sordina, è stato detto: "La Virtual Console sarà la casa di nuovi giochi concepiti da sviluppatori indipendenti la cui creatività è superiore al budget disponibile".
Un'ottima notizia per tutti i futuri acquirenti della console e per coloro i quali hanno la capacità di sviluppare un gioco, senza però avere un budget adeguato.
parliamo di grafica?Madden 07
Infatti , ma che roba e' ?! basta ... non lo compro piu' :sofico:
Fabiaccio
10-05-2006, 19:08
parliamo di grafica?
Madden 07
XBOX 360
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_tn_CadillacWilliams1.jpg
PC
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_tn_Alexander3.jpg
Wii
http://www.everyeye.it/public/immagini/5102006/w_madden2007_maddenwii008.jpg
Ma sulla fonte della foto del wii c'era mica il retro con scritto 0,50 euro, poste italiane?
Vabbè che graficamente sarà decisamente meno delle altre 2 versioni però raffrontare 1 portaerei, 1 frigorifero ed un francobollo... :rolleyes:
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:15
Ma sulla fonte della foto del wii c'era mica il retro con scritto 0,50 euro, poste italiane?
Vabbè che graficamente sarà decisamente meno delle altre 2 versioni però raffrontare 1 portaerei, 1 frigorifero ed un francobollo... :rolleyes:
se ho capito la tua critica, ti lamenti perchè non è maggiore risoluzione.. il problema è che il Wii al max potrà fare un centinaio di pixel in più, in pratica siccome non gestisce l'HD quegli shot mostrano il gioco come apparirà :D
end.is.forever
10-05-2006, 19:19
Ottima la presa di posizione di Nintendo con questa nuova console.
Molto spesso la concorrenza la si batte cambiando segmento, o nel loro caso creando un nuovo mercato.
A mio parere finora l'unica novità nel panorama videoludico presentata nelle ultime due edizioni dell'E3.
Ottimo lavoro di marketing e bella presentazione, grandi idee, vedremo come se la caveranno con la pubblicizzazione, e se riusciranno a valorizzare il loro prodotto in un ambiente in cui la concorrenza viene fatta con screenshot e hype.
Concordo.
Per quanto riguarda il discorso screenshot etc...bah rimango dell'idea che Wii possa fare decisamente di più (e Red Steel ne è una buona dimostrazione sotto certi punti di vista) ma comunque mi aspetto divertimento più che grafica da paragonare a x360 e ps3: sopratutto se poi prendiamo screens in alta risoluzione.
Cià.
end.is.forever
10-05-2006, 19:32
Concordo.
(e Red Steel ne è una buona dimostrazione sotto certi punti di vista)
Secondo me quel braccino pieghevole se lo potevano risparmiare.
Magari un semplice mirino, molto meglio di un coso dritto che si orienta nella direzione del controller indipendentemente da quello che gli si trova davanti.
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:40
Concordo.
Per quanto riguarda il discorso screenshot etc...bah rimango dell'idea che Wii possa fare decisamente di più (e Red Steel ne è una buona dimostrazione sotto certi punti di vista) ma comunque mi aspetto divertimento più che grafica da paragonare a x360 e ps3: sopratutto se poi prendiamo screens in alta risoluzione.
Cià.
ma quale alta risoluzione??!
Fabiaccio
10-05-2006, 19:44
se ho capito la tua critica, ti lamenti perchè non è maggiore risoluzione.. il problema è che il Wii al max potrà fare un centinaio di pixel in più, in pratica siccome non gestisce l'HD quegli shot mostrano il gioco come apparirà :D
Veramente non era una critica ma una constatazione.
Per di più paragonando la versione wii a quella 360 con 1000 euro in più di televisore.
La versione pc poi vabbè...
Comunque si graficamente il wii può fare meglio eccome...
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:46
Veramente non era una critica ma una constatazione.
Per di più paragonando la versione wii a quella 360 con 1000 euro in più di televisore.
La versione pc poi vabbè...
Comunque si graficamente il wii può fare meglio eccome...
beh la tv non c'entra nulla... anzi chi come me ha una HDTV vedrà il tutto nettamente peggio...
Fabiaccio
10-05-2006, 19:48
beh la tv non c'entra nulla... anzi chi come me ha una HDTV vedrà il tutto nettamente peggio...
uh? spiega spiega
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:50
uh? spiega spiega
eh beh chiaramente.. l'immagine a 480p per essere adattata ai pannelli a 1368 verrà gestita dallo scaler interno e in qualche modo upscalata... risultato, un piccolo schifo...
Fabiaccio
10-05-2006, 19:51
eh beh chiaramente.. l'immagine a 480p per essere adattata ai pannelli a 1368 verrà gestita dallo scaler interno e in qualche modo upscalata... risultato, un piccolo schifo...
ehmmmmmmmmm in parole povere e senza usare supercazzole? :rolleyes: :mbe:
torgianf
10-05-2006, 19:53
ehmmmmmmmmm in parole povere e senza usare supercazzole? :rolleyes: :mbe:
640x480 su un pannello da 1366x768 pixel= pixel grossi quanto le ruote di una bici
Fabiaccio
10-05-2006, 19:55
640x480 su un pannello da 1366x768 pixel= pixel grossi quanto le ruote di una bici
ok ;)
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 19:58
in poche parole più o meno
Madden versione PS3/360
http://img80.imageshack.us/img80/1044/12madden06214ec.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=12madden06214ec.jpg)
Madden versione Wii su una TV HD
http://img80.imageshack.us/img80/8020/maddennfl0620050519040104ex.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=maddennfl0620050519040104ex.jpg)
end.is.forever
10-05-2006, 19:59
Se uno si compra il Wii per giocarci a dei giochi che a confronto delle rispettive versioni PS3 sembrano la versione handheld tanto di cappello.
Parlare di risoluzione in questo thread è come parlare di supporto ai futuri formati video nel thread XBox360.
Ogni console ha le sue caratteristiche, mi sembra chiaro che il target del Wii non è proprio quello di PS3 e Xbox360.
Non penso che i grandi titoloni incrementali che compariranno sulle altre 2 console saranno titoli di punta per il Wii.
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 20:04
Se uno si compra il Wii per giocarci a dei giochi che a confronto delle rispettive versioni PS3 sembrano la versione handheld tanto di cappello.
Parlare di risoluzione in questo thread è come parlare di supporto ai futuri formati video nel thread XBox360.
Ogni console ha le sue caratteristiche, mi sembra chiaro che il target del Wii non è proprio quello di PS3 e Xbox360.
Non penso che i grandi titoloni incrementali che compariranno sulle altre 2 console saranno titoli di punta per il Wii.
sono d'accordo e sarò il primo a prenderla, ma a 200 euro è sicuramente un'ottima spesa a 250 già.. c'è qualcosa che non và..
end.is.forever
10-05-2006, 20:10
sono d'accordo e sarò il primo a prenderla, ma a 200 euro è sicuramente un'ottima spesa a 250 già.. c'è qualcosa che non và..
Se è divertente anche solo la metà di quanto vogliono far credere e affiancata a titoli validi che usino quel controller nell'idea per cui è stato concepito io sarei pronto a pagarla quanto la PS3.
Da ottima spesa a "qualcosa che non va" nello spazio di 50 euro?
Chissà cosa dovremmo dire dei 600 della PS3 allora :rolleyes:
Insomma, il Wii non costerà nemmeno la metà della PS3, mi pare che l'ultimissimissima delle critiche che gli si possano fare è riguardo al prezzo.
cascinanet
10-05-2006, 20:16
è inutile che la gente dica che l' aspetto visivo non conta niente basta il nuovo sistema di controllo è una cavolata secondo me perchè è fuori discussione che si sceglie sempre in base all'impatto visivo basta vedere il clamore che suscitarono le foto gears of war l'anno passato e anche quest' anno "bello", "sarà mio" etc senza neanche averlo visto in movimento.
Fabiaccio
10-05-2006, 20:18
:rolleyes: cioè se era una battuta non mi ha fatto ridere, se era seria non l'ho capita...
Cioè spenderesti oltre il doppio per la ps3 e fai storie per (ipotetici) 50 euro di più?
Mikelezz, esci dal suo corpo :D
Marmoraizers
10-05-2006, 20:20
Secondo me cè qualcosa che non va se uno deve comprare una console da 500 euro più una tv da 2000 per godersi un gioco...Gioco che tralaltro non porta nessuna innovazione concreta.. poi se uno è interessato solo alla grafica...
Cmq, non riesco a capire perchè cè gente che a distanza di un anno fa ancora commenti negativi paragonando la grafica del wii con quella delle rivali..
APPELLO: CI AVETE SCASSATO I COG****ONI...! LO SAPPIAMO CHE LA GRAFICA NON è AI LIVELLI DI PS3/360, MA POCO IMPORTA..!
NON è ALLA GRAFICA CHE PUNTA IL WII...!!! MA A RINNOVARE UN MERCATO CHE SI STA DIRIGENDO VERSO LA MONOTONIA...!
SE VI INTERESSA LA GRAFICA O ALTRE COSE CHE NON POTETE TROVARE IN WII, PAZIENZA, CERCATE ALTROVE..!
spero di essermi spiegato... :) ma sono sicuro che ci saranno ancora persone che insisteranno a fare paragoni grafici..
Cmq mi è davvero piaciuta l idea della pistola..! veramente ben studiata..!
Speriamo che non sia troppo pesante però...!
Coyote74
10-05-2006, 20:20
è inutile che la gente dica che l' aspetto visivo non conta niente basta il nuovo sistema di controllo è una cavolata secondo me perchè è fuori discussione che si sceglie sempre in base all'impatto visivo basta vedere il clamore che suscitarono le foto gears of war l'anno passato e anche quest' anno"bello", "sarà mio" etc
Mah, magari gli utenti di questo 3d della grafica se ne fregano veramente... il grosso problema è la massa di acquirenti che ci sono la fuori e la Nintendo non credo si possa più permettere di fallire con una console casalinga. Purtroppo quelli la grafica la guardano e come, inoltre sono guidati dal marchio e ho paura che il Wii, per quanto innovativo, rischia di brutto.
Coyote74
10-05-2006, 20:21
:rolleyes: cioè se era una battuta non mi ha fatto ridere, se era seria non l'ho capita...
Cioè spenderesti oltre il doppio per la ps3 e fai storie per (ipotetici) 50 euro di più?
LOL :rotfl:
end.is.forever
10-05-2006, 20:29
Se le cose fossero così semplici Nintendo non avrebbe investito un dollaro sul Wii.
Ma nemmeno sul DS.
E la Sony non avrebbe mai venduto una PSP se la gente avesse dovuto confrontare la sua grafica con quella di una console canonica.
E giochi come World of Warcraft, Grand Theft Auto: San Andreas o Nintendogs non avrebbero venduto una copia se il criterio di scelta fosse stata la grafica che offrivano.
Per non parlare dell'hardware che c'è in prodotti come l'iPod, i Media Center o i "televisori HD".
Le dinamiche di mercato sono molto più complesse di qualche screenshot che gira per un paio di forum.
Fabiaccio
10-05-2006, 20:30
Se le cose fossero così semplici Nintendo non avrebbe investito un dollaro sul Wii.
Ma nemmeno sul DS.
E la Sony non avrebbe mai venduto una PSP se la gente avesse dovuto confrontare la sua grafica con quella di una console canonica.
E giochi come World of Warcraft, Grand Theft Auto: San Andreas o Nintendogs non avrebbero venduto una copia se il criterio di scelta fosse stata la grafica che offrivano.
Per non parlare dell'hardware che c'è in prodotti come l'iPod, i Media Center o i "televisori HD".
Le dinamiche di mercato sono molto più complesse di qualche screenshot che gira per un paio di forum.
Straquoto.
CoreDump
10-05-2006, 20:33
Secondo me cè qualcosa che non va se uno deve comprare una console da 500 euro più una tv da 2000 per godersi un gioco...Gioco che tralaltro non porta nessuna innovazione concreta.. poi se uno è interessato solo alla grafica...
Cmq, non riesco a capire perchè cè gente che a distanza di un anno fa ancora commenti negativi paragonando la grafica del wii con quella delle rivali..
APPELLO: CI AVETE SCASSATO I COG****ONI...! LO SAPPIAMO CHE LA GRAFICA NON è AI LIVELLI DI PS3/360, MA POCO IMPORTA..!
NON è ALLA GRAFICA CHE PUNTA IL WII...!!! MA A RINNOVARE UN MERCATO CHE SI STA DIRIGENDO VERSO LA MONOTONIA...!
SE VI INTERESSA LA GRAFICA O ALTRE COSE CHE NON POTETE TROVARE IN WII, PAZIENZA, CERCATE ALTROVE..!
spero di essermi spiegato... :) ma sono sicuro che ci saranno ancora persone che insisteranno a fare paragoni grafici..
Cmq mi è davvero piaciuta l idea della pistola..! veramente ben studiata..!
Speriamo che non sia troppo pesante però...!
Dai non te la prendere tanto ormai per molte persone contano solo i
benchmark, chissenefrega se il gioco non è divertente, cavolo il 3d della
360 lo hanno dovuto dividere perchè si parlava in continuazione dei
cavi, tipi di connessione / alta definizione etc, guarda io ho avuto
la ps1 e ho la ps2 con la quale gioco e quindi non vado contro sony per
partito preso ma 600 euro per una console se la possono tenere e non mi
frega una mazza che muova 6 gigagliardi di poligoni :O , quando ho
comprato il nintendo DS sapevo benissimo che era inferiore alla psp come
caratteristiche tecniche, be ti posso dire che mi sono divertito più a giocare
a mario kart che a gt4 su ps2 :sofico: , inoltre cè da vedere anche il prezzo
dei giochi e credo che quelli della ps3 costeranno sensibilmente di piu di quelli
del Wii, infine dite quello che volete ma io voglio giocare con quel controller :D :D
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:40
-nuovi giochi
-game cube
-nes
-snes
-n64
-mega drive
-pc engine
P.S.:
e con 50€ ti accatti xbox1 che ha tutti quelli (a parte gc) e tanti di più....
hihi suvvia..
la retrocompatibilità ormai è standard,
nel caso di WII inoltre è molto fastidiosa. niente filtri, a quanto pare. vi ritroverete con i megapixelloni.
almeno la ps3 si sforza si upscalare in hd e la ps2 aggiuge filtri..
http://img351.imageshack.us/img351/9625/wnintendowiiwiigun0tg.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=wnintendowiiwiigun0tg.jpg) http://img351.imageshack.us/img351/1209/wnintendowiiwiimote0le.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=wnintendowiiwiimote0le.jpg)
:cool:
bombolo2
10-05-2006, 20:41
elenco dei giochi disponibili tra il 2006 2007
Activision
Tony Hawk's Downhill Jam
Marvel: la Grande Alleanza
Call of Duty 3
AQ Interactive
Boxing Action
Atari
Dragon Ball Z Budokai: Tenkaichi 2
Atlus
Trauma Center: Second Opinion
BANPRESTO
Family Action Game
Buena Vista Games
Disney's Chicken Little: Ace in Action
Disney's Meet the Robinsons
Capcom
Resident Evil
D3 Publisher
Serie "Simple"
Original Action Game
Eidos
Un gioco ancora senza nome o da confermare
Electronic Arts
Madden NFL '07
Medal of Honor Airborne
EPOCH
From Software
Action Game
Genki
HUDSON SOFT
BOMBERMAN LAND
Flight Game
JALECO
KOEI
Sengoku Action
Konami Digital Entertainment
Elebits
Soccer Game
Majesco
Bust-A-Move Revolution
Marvelous Interactive
Heroes
Harvest Moon
Kawa No Nushitsuri
Original Simulation
Mastiff
Mr. D Goes to Town (da confermare)
Midway Games
The Ant Bully
Happy Feet
MILESTONE
Uno sparatutto a scorrimento verticale
New Action Game
MTO
Character Action Game
SAN-X All-star Revolution
NAMCO BANDAI Games
Final Furlong
Mobile Suit Gundam
SD Gundam G BReaker
Digimon
One Piece Unlimited Adventure
New Action Game
New RPG
Tamagotchi
Nintendo
Disaster: Day of Crisis
Excite Truck
Fire Emblem
Metroid Prime 3: Corruption
Project H.A.M.M.E.R.
Super Mario Galaxy
Zelda Twilight Princess
Wario Ware Smooth Moves
Wii Sports
Sega
Super Monkey Ball Banana Blitz
Sonic Wild Fire
SNK
Metal Slug Anthology
Spike
Necro-Nesia
Jawa
Square Enix
Codename: Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers
Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors
Taito
Turn IT around!!
Let's go by train!
Cooking Mama -Cooking with International Friends-
Tecmo
Super Swing Golf Pangya
The Game Factory
THQ
Spongebob SquarePants: Creature from the Krusty Krab
Disney/Pixar Cars
TOMY
Action Game
Battle Game
Ubisoft
Open Season
RED STEEL
Rayman Raving Rabbids
Vivendi UG
Warner Bros. Interactive Ent.
alcuni da confermare :stordita:
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:44
muovere continuamente il controller su e giu per n minuti non mi sembra il massimo.. fra l'altro, il franchise nintendo ti darà come giocatori la principessa sul pisello, mario il nano, il suo compagno di merende luigi e il funghetto terzo incomodo
aggiungici una grafica fumettosa, colorata
è più divertende slam dunk emulato, di 15 anni fa..
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:46
ahaha grande :D :D ù
lo sapevo che qualcuno tirava fuori quello scusone.. infatti avevo già messo le mani avanti con il gioco dello skate..!
c'est la vie.. :ciapet:
wiiiiiiii
Fabiaccio
10-05-2006, 20:49
ahaha grande :D :D ù
lo sapevo che qualcuno tirava fuori quello scusone.. infatti avevo già messo le mani avanti con il gioco dello skate..!
c'est la vie.. :ciapet:
wiiiiiiii
non era uno scusone ma una bella constatazione.
Perchè non ti rileggi tutta la discussione anzichè leggerti solo dove ti fa comodo?
http://img351.imageshack.us/img351/9625/wnintendowiiwiigun0tg.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=wnintendowiiwiigun0tg.jpg) http://img351.imageshack.us/img351/1209/wnintendowiiwiimote0le.th.jpg (http://img351.imageshack.us/my.php?image=wnintendowiiwiimote0le.jpg)
Mi sembra che l'unica genialità di questo controller siano i molteplici modi con cui i soldi saranno munti ai giocatori.
Fabiaccio
10-05-2006, 20:50
Mi sembra che l'unica genialità di questo controller siano i molteplici modi con cui i soldi saranno munti ai giocatori.
che d'altronde nessuno ti obbliga a comprare o a spendere.
Dovrei, se un gioco che mi piace richiede un particolare controller.
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:51
Da ottima spesa a "qualcosa che non va" nello spazio di 50 euro?
Chissà cosa dovremmo dire dei 600 della PS3 allora :rolleyes:
Insomma, il Wii non costerà nemmeno la metà della PS3, mi pare che l'ultimissimissima delle critiche che gli si possano fare è riguardo al prezzo.
"do ut des"
insomma.. i 250€ devono esser giustificati..
così come i 600€ devono esser giustificati.. e hdmi, bluray, 1080p, wifi, gigalan, e altro.. aiutano ;)
su piccole cifre 50€ incidono già di più che su alte.. da 600 a 650 non ci si fa problemi
da 200 a 250.. potrebbe..
uoooooaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
rieeeeccomi fra voiiiiiiiiiiiiiiiii
CoreDump
10-05-2006, 20:51
che d'altronde nessuno ti obbliga a comprare o a spendere.
Ma che rispondi a fare, tanto non hai capito che i fanboy sony e microsoft
vengono nel 3d nintendo perchè in quelli loro di cose da parlare ce ne sono
veramente poche :O :D
Noto con immenso piacere che ci sono già un bel po' di rpg jappo in lista, che sono l'unica cosa che mi mancava sul cubo... ce n'erano troppo pochi, qui hanno pareggiato il numero solo coi titoli già in sviluppo :D
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:54
non era uno scusone ma una bella constatazione.
Perchè non ti rileggi tutta la discussione anzichè leggerti solo dove ti fa comodo?
bhe, il tipo diceva "cavolo è facile confrontare screenshot giganti xbox contro schermate mini wii"... quando invece la schermata rappresentata esattamente ciò che si vedeva a schermo.. :ciapet:
insomma... vatti a vedere gli screeshot del DS.. sono formato francobollo, perchè pure gli schermi del DS lo sono
capittto mi hai?
http://www.youtube.com/watch?v=H4wnkLKgfgQ
Video in Game Mario Galaxy [LoL] :D
Edit: sto vedendo.....MammaMia....Mariooooooo....che bello :cry:
MiKeLezZ
10-05-2006, 20:55
che figata.. molto high tech
ma intando non ci sono opinioni riguardo la precisione del controller?
è la cosa che più mi preme francamente..
end.is.forever
10-05-2006, 20:58
C'è chi investe in innovazione e chi compra un paio di pezzi disponibili sul mercato PC, li mette in una scatola, prende i giochi presentati alcuni anni prima, riducendo il livello di tassellazione, fa un paio di livelli nuovi, aggiunge qualche shader, un bel trailer con esplosioni e personaggi cool, con musiche apocalittiche, magari in bianco e nero che fa più figo, cartelloni misteriosi con frasi oscure che sembrano alludere alla fine del mondo, e va avanti così iterativamente.
Fabiaccio
10-05-2006, 21:00
Dovrei, se un gioco che mi piace richiede un particolare controller.
E allora? onestamente non capisco dove vuoi andare a parare.
E' così grave che dei giochi implementino dei particolari tipi di controller?
Ti ricordo che questo succede da quando è uscito il primo videogioco, oltre 20/30 anni fà...
che figata.. molto high tech
ma intando non ci sono opinioni riguardo la precisione del controller?
è la cosa che più mi preme francamente..
IGN ha scritto che è preciso al pixel (ed in uno dei filmati di Red Steel, il tizio dice che è sensibilissimo) ed anche altri hanno espresso la stessa opinione (non farmi andare a cercare i trafiletti).
Ma l'avevo già scritto da qualche parte... non è che come al solito hai fatto finta di non vederlo e stai aspettando una fantomatica recensione negativa per quotarcela in grassetto? :D
... tra l'altro, io uno che fa battutine salaci e dispregiative lo sopporto anche... due, se ogni tanto mostrano un po' di buon senso critico... ma questo thread comincia davvero ad essere invaso da qualcosa che somiglia sempre più a troll rosi dall'invidia galoppante... che vengono a dirci che è vietato essere felici del Wii, perchè la grafica non sarà all'altezza della PS3 :rolleyes:
...niente di meglio da fare? Chessò, andare a giocare sull'autostrada?
http://www.joystiq.com/media/2006/05/Zapper-Prototype-Wii3.jpg
Cmq è Work in progress....come vedete dalla scritta infondo....quindi un prototipo che potrebbe cambiare :D
Ps: ma nessuno commenta il video di Mario ?
Fabiaccio
10-05-2006, 21:02
bhe, il tipo diceva "cavolo è facile confrontare screenshot giganti xbox contro schermate mini wii"... quando invece la schermata rappresentata esattamente ciò che si vedeva a schermo.. :ciapet:
insomma... vatti a vedere gli screeshot del DS.. sono formato francobollo, perchè pure gli schermi del DS lo sono
capittto mi hai?
il tipo sarei io...
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 21:05
eh beh che c'entra l'altra ha tutt'altra cosa..
comunque ho visto il tennis giocato sul palco.. troppo figo :D
mi ci immagino già qui con m a saltare :asd:
CoreDump
10-05-2006, 21:05
http://www.joystiq.com/media/2006/05/Zapper-Prototype-Wii3.jpg
Cmq è Work in progress....come vedete dalla scritta infondo....quindi un prototipo che potrebbe cambiare :D
Ps: ma nessuno commenta il video di Mario ?
Lo commento io :) , sembra molto bello io a mesi di distanza ancora gioco
spesso a mario 64 su ds e questo titolo lo riprende molto bene, oltretutto
molto bello il fatto che si voli da mondo ad un altro direttamente, non ho
ben capito come si farà a controllare mario con quel controller però :fagiano: :D,
la grafica non fà certo gridare al miracolo ma è adeguata alla serie e
molto fumettosa :)
Fabiaccio
10-05-2006, 21:06
"do ut des"
così come i 600€ devono esser giustificati.. e hdmi, bluray, 1080p, wifi, gigalan, e altro.. aiutano ;)
su piccole cifre 50€ incidono già di più che su alte.. da 600 a 650 non ci si fa problemi
:mc: :mc: :mc:
uoooooaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
rieeeeccomi fra voiiiiiiiiiiiiiiiii
bene, magari trolleggia di meno ;).
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:08
IGN ha scritto che è preciso al pixel (ed in uno dei filmati di Red Steel, il tizio dice che è sensibilissimo) ed anche altri hanno espresso la stessa opinione (non farmi andare a cercare i trafiletti).
Ma l'avevo già scritto da qualche parte... non è che come al solito hai fatto finta di non vederlo e stai aspettando una fantomatica recensione negativa per quotarcela in grassetto? :D
... tra l'altro, io uno che fa battutine salaci e dispregiative lo sopporto anche... due, se ogni tanto mostrano un po' di buon senso critico... ma questo thread comincia davvero ad essere invaso da qualcosa che somiglia sempre più a troll rosi dall'invidia galoppante... che vengono a dirci che è vietato essere felici del Wii, perchè la grafica non sarà all'altezza della PS3 :rolleyes:
...niente di meglio da fare? Chessò, andare a giocare sull'autostrada?no, me l'ero proprio persa.. oggi ero al mare..
ora guarderò sto video di mario mi mi sembra molto minimalista
se il controller è preciso al millimetro ci escono dei giochi fantastici
mi è venuto il dubbio perchè i mirini di red steel sono particolarmente grandi e sembrava ci fosse una specie di delay.. cose che limitano molto il gameplay
Marmoraizers
10-05-2006, 21:09
Genio, non so se te ne sei reso conto, ma quelli sono i 2 pad che trovi nella scatola con un adattotore che li unisce tipo pistola...!
è una genialata che costerà (se venduta a parte..) si e no 5 euro...!!!!
Se volete denigrare il wii vi servono ben altre scuse....! :Prrr:
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:10
Lo commento io :) , sembra molto bello io a mesi di distanza ancora gioco
spesso a mario 64 su ds e questo titolo lo riprende molto bene, oltretutto
molto bello il fatto che si voli da mondo ad un altro direttamente, non ho
ben capito come si farà a controllare mario con quel controller però :fagiano: :D,
la grafica non fà certo gridare al miracolo ma è adeguata alla serie e
molto fumettosa :)
a me la prima cosa venuta in mente è la pistola del vecchissimo NES! la ricordate?!
se "l'addon pistola" usa il joypad.. si spera costi poco! e ce lo potremo permettere tutti..
Marmoraizers
10-05-2006, 21:11
"do ut des"
hahaaha...!!! ma sei serio quando dici ste cose...????
No perchè questa è una delle caz**te più colossali che ho sentito ultimamente...!! hahahaha
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:13
hahaaha...!!! ma sei serio quando dici ste cose...????
No perchè questa è una delle caz**te più colossali che ho sentito ultimamente...!! hahahaha
Dimmi il perchè, e argomenta la tua affermazione.
Detta così.. la tua è una trollata..
Ragazzi , ragazzi ... ho appena finito di consultare la sfera magica !!! :eek: :O :D
Sapete cosa ho visto !? marona mia , roba da matti ...ho visto come l'idraulico Mario , sfondava il :ciapet: con la chiave inglese sia a ps3 che al botolo li , come si chiama !?... a x360 :D :asd: :sofico:
Fabiaccio
10-05-2006, 21:18
Originariamente inviato da MiKeLezZ
"do ut des"
così come i 600€ devono esser giustificati.. e hdmi, bluray, 1080p, wifi, gigalan, e altro.. aiutano
a me la prima cosa venuta in mente è la pistola del vecchissimo NES! la ricordate?!
se "l'addon pistola" usa il joypad.. si spera costi poco! e ce lo potremo permettere tutti..
Di la verità: lavori a Zelig o al colorado cafè?
Cioè se tu puoi permetterti di spenderne 650 per una consolle "vuota", stai a farti i dubbi di quanto potrà costare un add-on (ammesso che poi non sia incluso nellì prezzo della consolle) di una consolle che ne costa 400 di meno.
Dai dicci la verità: sei Leonardo Manera! (fluoooooooooooooooro :D:D:D)
Marmoraizers
10-05-2006, 21:22
Dimmi il perchè, e argomenta la tua affermazione.
Detta così.. la tua è una trollata..
io??? MA SE SEI "MASTRO TROLL"...!!!!!
non fai altro che rosicare tutto il tempo...!!!
te la devo pure argomentare????? secondo te 50 euro valgono di meno se spendi 600 euro per una console....?????!!!!!
"però è piena zeppa di roba"
Ma ce la faiiiiiiiiiii...???? sono sempre 50 euro che escono dalle tue tasche...!!!!
e 250 euro per il wii non van bene????? ma dai...!!!
aaaaaaaaaaaaaaa...!!!!!! Basta....!!!! ma che forum èèèèèèèèèèèè????
Qualcuno li fermi....! mi stanno facendo impazzire....!!!
Mi hanno detto anche che trolleggio...!!!!
io mi rifiuto di parlare finchè gente del genere continueranno a postare immondizia, dimostrando la loro ignoranza e quanto stanno rosicando per la bellezza del wii.
Adios, lasciamo il thread in mano ai rosicari...!
Fabiaccio
10-05-2006, 21:23
eh beh che c'entra l'altra ha tutt'altra cosa..
sì sì certo
comunque ho visto il tennis giocato sul palco.. troppo figo :D
mi ci immagino già qui con m a saltare :asd:
macchè scherzi? cioè gears of war spakka!!!
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 21:26
sì sì certo
macchè scherzi? cioè gears of war spakka!!!
voglia di trollare? No perchè sono entusiasta quanto te sul Wii, e stavo solo esponendo perplessità sulla qualità grafica...
comuqnue dopo questi shot mi devo ricredere
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2006/127/932528_20060508_screen012.jpg
Fabiaccio
10-05-2006, 21:27
te la devo pure argomentare????? secondo te 50 euro valgono di meno se spendi 600 euro per una console....?????!!!!!
Ma ce la faiiiiiiiiiii...???? sono sempre 50 euro che escono dalle tue tasche...!!!!
io mi rifiuto di parlare finchè gente del genere continueranno a postare immondizia, dimostrando la loro ignoranza e quanto stanno rosicando per la bellezza del wii.
Ma che scherzi... pensa a Victoria Tersicore :D
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:29
Originariamente inviato da MiKeLezZ
"do ut des"
così come i 600€ devono esser giustificati.. e hdmi, bluray, 1080p, wifi, gigalan, e altro.. aiutano
Di la verità: lavori a Zelig o al colorado cafè?
Cioè se tu puoi permetterti di spenderne 650 per una consolle "vuota", stai a farti i dubbi di quanto potrà costare un add-on (ammesso che poi non sia incluso nellì prezzo della consolle) di una consolle che ne costa 400 di meno.
Dai dicci la verità: sei Leonardo Manera! (fluoooooooooooooooro :D:D:D)
I casi sono due:
o non capite (e allora vi compatisco)
o fate finta di non capire (e allora ci vado giù anche più peso)
Se spendete 9500€ per una macchina, che vi cambia spenderne invece 9550€?
Se spendete 50€ per un gioco, vi cambia o no spenderne invece 100€?
Questa cosa magica ha un nome, e si chiama "percentuale". Più il prezzo è alto, più la percentuale si abbassa.
Questo non significa che sia giusto spendere 600€.
Però se tu vai dal concessionario e vuoi comprare una Mercedes, con 1000€ non ce la compri, semplicemente.
Puoi comprare una Punto, ma non una Mercedes.
Aspetto argomentazioni.
Curiosità: quanti anni avete?
Fabiaccio
10-05-2006, 21:29
voglia di trollare? No perchè sono entusiasta quanto te sul Wii, e stavo solo esponendo perplessità sulla qualità grafica...
ma no stavo a scherzà :D
Mi sembrava strano che dassi addoso al wii dal lato grafico, come immaginavo non avevi visto red steel! :)
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:31
Screen a 1024x768, e senza un minimo di scalettature. Non ti puzzano?
Vai tranquillo, credici. Sembra proprio una scena di quelle viste nel video... si.. si..
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 21:32
ma no stavo a scherzà :D
ah ok :D
PS devo togliere l'avatar pro sony .. poi mi prendono per sonaro :sofico:
http://www.gamespot.com/news/6150205.html :sofico:
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 21:35
Vai tranquillo, credici. Sembra proprio una scena di quelle viste nel video... si.. si..
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2006/127/932528_20060508_screen009.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2006/127/932528_20060508_screen011.jpg
Marmoraizers
10-05-2006, 21:35
Ma che scherzi... pensa a Victoria Tersicore :D
Qui si dovrebbe parlare di wii, e invece bisogna passare tutto il tempo a rispondere a rosiconi che non hanno di meglio da fare che dire le loro caz**te...!
E basta..! Io qui non ci scriverò più finchè la situazione non tornerà sopportabile.. e mi spiace perchè c erano anche molte belle persone..!
Ciao..
Fabiaccio
10-05-2006, 21:36
I casi sono due:
o non capite (e allora vi compatisco)
o fate finta di non capire (e allora ci vado giù anche più peso)
Se spendete 9500€ per una macchina, che vi cambia spenderne invece 9550€?
Se spendete 50€ per un gioco, vi cambia o no spenderne invece 100€?
Questa cosa magica ha un nome, e si chiama "percentuale". Più il prezzo è alto, più la percentuale si abbassa.
alla percentuale ci arrivo pure io.
Questo non significa che sia giusto spendere 600€.
cosa che dal tuo discorso non è emersa prima nè direttamente nè indirettamente.
Però se tu vai dal concessionario e vuoi comprare una Mercedes, con 1000€ non ce la compri, semplicemente.
Puoi comprare una Punto, ma non una Mercedes.
direi che non compri nessuna delle 2.
Aspetto argomentazioni.
Aspetto che ti spieghi meglio.
Curiosità: quanti anni avete?
Tanti, quindi?
Se non ti spieghi o lasci le frasi a metà non puoi pretendere che ti si possa sempre capire.
Da quello che hai scritto sembrava (al di fuori della percentuale) che fosse giusto pagare 600 euro e quindi anche fossero 650 non ci sarebbero problemi.
Messa così invece quoto ovviamente.
p.s.: ma questo è il thread del wii, della ps3 o di che altro?
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:37
Qui si dovrebbe parlare di wii, e invece bisogna passare tutto il tempo a rispondere a rosiconi che non hanno di meglio da fare che dire le loro caz**te...!
E basta..! Io qui non ci scriverò più finchè la situazione non tornerà sopportabile.. e mi spiace perchè c erano anche molte belle persone..!
Ciao..
Quindi niente argomentazioni e niente risposta alla mia domanda?
Spalle al muro, e si fugge..
Puoi sempre creare un thread "only for fans".. lì immagino la situazione sarà più sopportabile.
Ciao.
Coyote74
10-05-2006, 21:38
Mi sembrava strano che dassi addoso al wii dal lato grafico, come immaginavo non avevi visto red steel! :)
Beh, dai, del Wii si può dire tutto il bene del mondo, ma il comparto grafico a confronto con le altre due console di nuova generazione è un po' imbarazzante. Che poi ci sia qualche sviluppatore che con grande maestria riesca a tirare fuori qualcosa di accettabile ne sono convinto, guarda alcuni titoli della PS2, ma se siamo realisti dobbiamo ammettere che con la PS3 e la X360 non c'è proprio confronto. La grafica di Red Steel riportata sulla x360 sarebbe quantomeno mediocre.
Fabiaccio
10-05-2006, 21:41
Beh, dai, del Wii si può dire tutto il bene del mondo, ma il comparto grafico a confronto con le altre due console di nuova generazione è un po' imbarazzante. Che poi ci sia qualche sviluppatore che con grande maestria riesca a tirare fuori qualcosa di accettabile ne sono convinto, guarda alcuni titoli della PS2, ma se siamo realisti dobbiamo ammettere che con la PS3 e la X360 non c'è proprio confronto. La grafica di Red Steel riportata sulla x360 sarebbe quantomeno mediocre.
scusa ma in che lingua bisogna scrivertelo/scrivervelo che non è alla grafica che il wii fa riferimento?
E 300 post tutti uguali ebbasta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=H4wnkLKgfgQ :eek:
Dite quello che volete ma dopo aver visto il video dei tipi che giocano a tennis col WII sto male... e dopo aver sentito che la Ps3 uscira' a 499 senza HDMI e che han tolto del tutto la vibrazione mi son cadute le palle e le sto cercando da oggi pomeriggio alle 14.00
P.S. Son sempre stato un fan Sony...
Marmoraizers
10-05-2006, 21:43
Quindi niente argomentazioni e niente risposta alla mia domanda?
Spalle al muro, e si fugge..
Puoi sempre creare un thread "only for fans".. lì immagino la situazione sarà più sopportabile.
Ciao.
Me ne vado perchè sono stufo di persone stupide. che dicono cose stupide. giusto per autoconvincersi di quello che dicono. spero che ti mandi a cagare qualcuno su questo thread perchè te lo meriti veramente. no hai fatto altro che sabotare le discussioni per tutto il tempo. bravo.
Fabiaccio
10-05-2006, 21:46
']Dite quello che volete ma dopo aver visto il video dei tipi che giocano a tennis col WII sto male... e dopo aver sentito che la Ps3 uscira' a 499 senza HDMI e che han tolto del tutto la vibrazione mi son cadute le palle e le sto cercando da oggi pomeriggio alle 14.00
P.S. Son sempre stato un fan Sony...
con questo intervento direi che hai detto tutto :);)
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:46
No.. Coyote.. Proprio non ce la fa.
Quegli screen sono stati pesantemente ritoccati, sono gli stessi degli scan del mese scorso, bollati come "artworks".
C'è un video di gioco scaricabile, che da l'idea. La grafica è -carina- ma assolutamente non a quel livello. Abbastanza scattosa, e limitata. Pochi poligoni.
Non gridiamo al miracolo...
Molto bella invece la grafica di Zelda.. lì Nintendo si è data parecchio da fare (un po' come è avvenuto per ICO e Shadow of the Colossus, che hanno spremuto al massimo la PS2, nascondento i poligoni quando non servivano, ottimizzando tutto all'inverosimile).
Quando si parlava "poco più potente di un xbox1" (mesi fa, parole di uno sviluppatore), avevano perfettamente ragione...
Direi di chiudere la parentesi sulla grafica.. tanto è inutile sperare più di tanto.
Il controller mi incuriosisce moltissimo.. Secondo me, la prossima console N, che oltre al controller avrà anche la grafica potente, sarà davvero un HIT.
Comunque senza sviluppatori terzi -SERI- che diano man forte, c'è poco da cui parlare.. Anche sul GC, di giochi decenti non ce n'erano molti, e la maggior parte era di Nintendo con il franchise di quel maledetto idraulico & friends.. ed è stato il motivo principe del fallimento a metà del GameCube (in cui Nintendo ci aveva investito abbastanza..).
Coyote74
10-05-2006, 21:49
Giusto per riportare la frase di un vostro confratello a proposito della grafica del Wii...
No, altrimenti mi state facendo passare per pazzo.
Fabiaccio
10-05-2006, 21:55
Comunque senza sviluppatori terzi -SERI- che diano man forte, c'è poco da cui parlare..
capcom, konami e ubisoft d'altronde sono i primi idioti sulla faccia della terra, no?
Anche sul GC, di giochi decenti non ce n'erano molti, e la maggior parte era di Nintendo con il franchise di quel maledetto idraulico & friends.. ed è stato il motivo principe del fallimento a metà del GameCube (in cui Nintendo ci aveva investito abbastanza..).
ahahahahah ma hai finito?
pochi giochi?
2 resident evil in esclusiva, il 4, i 2 viewtiful joe, i 2 metroid, zelda, ikaruga, eternal darkness, baten kaitos, killer 7, soul calibur 2, winning eleven 6, metal gear the twin snakes ed altri che non ho giocato sarebbero pochi giochi? :rolleyes:
Eddai su...
*sasha ITALIA*
10-05-2006, 21:57
Il sito DailyTech sarebbe venuto a conoscenza delle specifiche di Broadway, la CPU di Nintendo Wii sviluppata da IBM.
Il processore si tratterebbe di un PowerPC750GX, derivato dalla famiglia PowerPC750 creata da IBM diversi anni fa; avrebbe, inoltre, 1,1ghz di clock, un solo core con cache pari ad 1MB del tipo L2.
Sulla GPU ancora niente, anzi solo qualche dubbio: sul sito Nintendo si legge che la GPU è ancora in sviluppo in collaborazione con ATI.
*
MiKeLezZ
10-05-2006, 21:59
Scusate ma... Super Mario Galaxy sarebbe Super Mario 128 ?
MiKeLezZ
10-05-2006, 22:03
capcom, konami e ubisoft d'altronde sono i primi idioti sulla faccia della terra, no?
ahahahahah ma hai finito?
pochi giochi?
2 resident evil in esclusiva, il 4, i 2 viewtiful joe, i 2 metroid, zelda, ikaruga, eternal darkness, baten kaitos, killer 7, soul calibur 2, winning eleven 6, metal gear the twin snakes ed altri che non ho giocato sarebbero pochi giochi? :rolleyes:
Eddai su...
1) Vedremo. Sono fiducioso, io ti parlavo della generazione passata.
2) Stai scherzando te, spero. Il GC non ha sfondato perchè aveva pochi giochi di terze parti. Punto. Ci sono giusto quelli che hai citato..
Stai andando, non contro me, ma contro tutti gli opinionisti di VG del mondo ;) .. e una dura realtà! (Ikaruga è un mero porting, Zelda il solito franchise N. Soul Calibur, WE, RE4 si trovavano multipiattaforma. I restanti RE e MG erano semplicemente brutti, così come FF Chronicles).
Fabiaccio
10-05-2006, 22:03
Scusate ma... Super Mario Galaxy sarebbe Super Mario 128 ?
prima era franchise di quel maledetto idraulico & friends ora ti interessa? :rolleyes:
scommetto che il passo successivo sarà "ah bella mer*a la grafica"...
MiKeLezZ
10-05-2006, 22:09
prima era franchise di quel maledetto idraulico & friends ora ti interessa? :rolleyes:
bhe.. per la grafica, basta frecciatine! tanto la mia opinione si sa.
ti quoto la frase di un nostro amico: "simpatica, molto colorata e volutamente minimalista", che mi trova d'accordo..
ma è lui o non è lui!?
E' cosi confuso che nemmeno lui sa quello che dice ... poverino !:D
Ebbasta fare console War.....guardate sto video va' :
http://www.youtube.com/watch?v=FBm9ZfFEVH4&search=wii
:D :D :D
E ancora.....
Mario Galaxy in game, qualità buona, direttamente dall'E3: http://main.yourweb.de/files/smg1.wmv
Fabiaccio
10-05-2006, 22:13
1) Vedremo. Sono fiducioso, io ti parlavo della generazione passata.
aveva capcom, ea, konami...
2) Stai scherzando te, spero. Il GC non ha sfondato perchè aveva pochi giochi di terze parti. Punto. Ci sono giusto quelli che hai citato..
ti ripeto che a me così pochi non sembrano affatto i giochi buoni...
Stai andando, non contro me, ma contro tutti gli opinionisti di VG del mondo ;) .. e una dura realtà!
no, è una dura lealtà non riconoscere pareri comprovati diversi dai propri.
Il che è totalmente differente.
Ah già dimenticavo tu sei il signor Tutti e da adesso sei il signor Opinionisti dei videogames.
Contento tu...
Coyote74
10-05-2006, 22:13
LOL :D
Fabiaccio
10-05-2006, 22:14
bhe.. per la grafica, basta frecciatine! tanto la mia opinione si sa.
ti quoto la frase di un nostro amico: "simpatica, molto colorata e volutamente minimalista", che mi trova d'accordo..
ma è lui o non è lui!?
suppongo.
Onestamente non sono così "mariofilo" da essermelo chiesto.
Bella , bella !!! :asd:
BILLY911
10-05-2006, 22:27
nel video non ha assolutamente la stessa resa grafica,
moooolto più scadente!quell'immagine mi sembra selezionata per essere esposta in bella mostra..
per il resto il gioco è da smascellarsi :D
Fabiaccio
10-05-2006, 22:41
GENIO
Non gridiamo al miracolo...
Molto bella invece la grafica di Zelda.. lì Nintendo si è data parecchio da fare (un po' come è avvenuto per ICO e Shadow of the Colossus, che hanno spremuto al massimo la PS2, nascondento i poligoni quando non servivano, ottimizzando tutto all'inverosimile).
E' evidente che fai apposta, perchè dopo aver letto affermazioni come questa salta fuori tutta l'ipocrisia del mondo.
Primo, paragoni una console del 2006 alla PS2 :rolleyes:
Secondo, paragoni un gioco che sfrutta anni di ottimizzazioni sulla PS2 con uno dei giochi al lancio del Wii... grazie al piffero, confrontami i giochi che c'erano al lancio della PS2 con quelli al lancio di Wii se vuoi essere obiettivo... ma non è il tuo scopo.
Quando si parlava "poco più potente di un xbox1" (mesi fa, parole di uno sviluppatore), avevano perfettamente ragione...
Mio dio, siamo all'asilo...
...ok, dammi le specifiche del Wii. Precise, eh.
Se non le hai, quelle o la sfera di cristallo, non sei in grado di affermare alcunchè. Basta cazzate.
...Comunque senza sviluppatori terzi -SERI- che diano man forte, c'è poco da cui parlare..
Già, leggiti la lista dei giochi che usciranno per Wii. E sono solo quelli annunciati PRIMA del lancio della console stessa... noti qualche nome noto? No? Riprova e controlla...
Anche sul GC, di giochi decenti non ce n'erano molti, e la maggior parte era di Nintendo con il franchise di quel maledetto idraulico & friends.. ed è stato il motivo principe del fallimento a metà del GameCube (in cui Nintendo ci aveva investito abbastanza..).
E per finire coi fuochi d'artificio, la solita balla del fallimento Gamecube, che ricordiamo ha venduto quanto se non più di Xbox, col piccolo particolare che mentre Microsoft vendeva sottocosto, Nintendo guadagnava su ogni console...
Mikelezz, tu fai un post serio e dieci trollate. Non venire a proporti come il fenomeno dell'obiettività contro ii fanboy perchè stai diventando veramente ridicolo adesso, un po' si scherza, ma stai sgretolando da solo ogni parvenza di credibilità tu possa mai avere avuto.
Ragazzi , gia' con il nuovo controller rivoluzionario la Nintendo ha accaparrato una massa di videogiocatori di tutto il mondo non indifferente , ma ...se avrebbero fatto uscire la Wii oltre al nuovo controller rivoluzionario anche con una grafica di ultima generazione , cosa sarebbe successo , secondo voi !???
Secondo me credo che sarebbero stati cazxxxi amari sia per la ps3 che per la x360 , non credete ? Microzoz e Sony devono ringraziare ogni giorno per almeno 2-3 anni alla Nintendo.
Mario Galaxy in game, qualità buona, direttamente dall'E3: http://main.yourweb.de/files/smg1.wmv Scaricate...che merita :)
Da NextGame:
Come ogni anno, tutti i giornalisti pre-registrati potevano godere dell'ingresso anticipato nei padiglioni dell'Electronic Entertainment Expo. Muniti del nostro badge Early Access Media, quindi, stamane ci siamo precipitati verso la South Hall, pronti a provare per la prima volta la "rivoluzione" di casa Nintendo.
Ebbene, com'era lecito attendersi, praticamente tutti i giornalisti dotati dell'Early Access hanno affollato lo stand Nintendo, al punto che in pochissimi istanti si è formata una coda chilometrica tutto attorno al gigantesco booth di Nintendo! Una scena più da TGS che da E3, ma che testimonia la grande curiosità della stampa specializzata nei confronti del Wii.
Per fortuna, tra i primi a entrare c'è stato il nostro Simone Gerevini, che imperterrito e instancabile passerà tutta la giornata attaccato al nuovissimo WiiRemote per poterci dare, in serata, le prime, vere impressioni di gioco con la nuova e curiosa macchina da gioco di Nintendo.
BILLY911
10-05-2006, 23:02
Ragazzi , gia' con il nuovo controller rivoluzionario la Nintendo ha accaparrato una massa di videogiocatori di tutto il mondo non indifferente , ma ...se avrebbero fatto uscire la Wii con la grafica di ultima generazione cosa sarebbe successo , secondo voi !???
Secondo me credo che sarebbero stati cazxxxi amari sia per la ps3 che per la x360 , non credete ?
guarda il filmato di mario galaxy del link postato più sù fa devvero paura e quello è in game puro!!la grafica a me è sembrata davvero ottima se mantiene questi livelli per me è più che sufficiente :O :D
sono troppo felice!!!
a natale sarà mio!!!
dantes76
10-05-2006, 23:05
Wii sensorbar
http://img393.imageshack.us/img393/4243/wiisensorbar10501small8yz.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/461/wiisensorbar20501small6on.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/9452/wiisensorbar30501small9rl.jpg (http://imageshack.us)
guarda il filmato di mario galaxy del link postato più sù fa devvero paura e quello è in game puro!!la grafica a me è sembrata davvero ottima se mantiene questi livelli per me è più che sufficiente :O :D
sono troppo felice!!!
a natale sarà mio!!!
sono in download ! :)
Video di Red Steel a 640*360
http://download.games.tiscali.cz/game/videos9/red_steel-ign_video-hi.zip
CoreDump
10-05-2006, 23:16
Wii sensorbar
http://img393.imageshack.us/img393/4243/wiisensorbar10501small8yz.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/461/wiisensorbar20501small6on.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/9452/wiisensorbar30501small9rl.jpg (http://imageshack.us)
A ecco mi mancava qualche cosa, quindi basterà posizionare questo sotto o
sopra al televisore in posizione centrata per poter utilizzare il joypad giusto :confused: :mc:
Video di Red Steel a 640*360
http://download.games.tiscali.cz/game/videos9/red_steel-ign_video-hi.zip
Non va :cry: solo 125 K :(
Foto di MarioGalaxy:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=99294&page=13
Scaricate...che merita :)
Visto , veramente bello , Nintendo grazie di esistere ! :)
IGN Preview Mario Galaxy -> http://revolution.ign.com/articles/707/707184p1.html
If you have any fear about whether or not Super Mario Galaxy is a gimmick, or the experience is fun with the Wii remote, lay them to rest. Nintendo's latest update to its classic franchise is, in a word, intoxicating. The control system is intuitively learned. The graphics are colorful and varied. And the levels are space-age out there. This is Mario like you've never quite seen him before and it's a lot of fun.
Using the Wii-mote and the nunchuck together to perform the character's moves feels second nature after about 30 seconds and from there it's all about the crazy level designs and enemy rumbles.
Galaxy looks and plays great. The visuals are beyond Sunshine in that they are generally more polished. The game appears to run in both progressive scan and 16x9 widescreen modes, for starters. (Incidentally, it also supports Dolby Pro Logic II, once again confirming that Wii will not be able to output in Dolby Digital.) But Mario's animation is improved, and the game has a decidedly more cel-shaded-esque look to it, particularly the smoke particle effects that appear under Mario's feet as he runs and stops. The particle and lighting effects in the demo were top, particularly during the lava boss fight near the end.
Having played through it all and multiple times, I have no doubt that Super Mario Galaxy is going to be an amazing platformer when it finally hits. I'm keeping my fingers crossed that Nintendo's famous plumber will ship with Wii later this year. You. Want. This. Game.
E ancora -> Virtual Console
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8039.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8040.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8042.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8043.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8044.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8045.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/IMG_8046.jpg
Hitman47
11-05-2006, 00:32
Regà...sto troppo a sbavàààà...
Ho visto il filmato di Mario e avevo i lacrimoni...cioè...troppo bello...
Ma poi gli add-on per il telecomando...
Perchè a Ottobre/Novembre??? :cry: :cry:
C'è modo di far sapere alla Nintendo che se la facessero region free avrebbero creato La Console?? :D
Sonic Wild Fire: filmato in game -> Scarica (http://revolutionmovies.ign.com/revolution/video/article/707/707344/sonic_wii_offscreen_1_051006_qtlowwide.mov) .
Il gioco dovrebbe sfruttare appieno il FHC per il sistema di controllo.
'Notte :)
bronzodiriace
11-05-2006, 03:15
filmato sonic spettacolo
http://media.revolution.ign.com/media/800/800277/vids_1.html
[scaricati quelli targati 10 maggio]
filmato alta definizione metroid prime 3 corruption
http://media.revolution.ign.com/media/748/748547/vids_1.html
prendete sempre 10 maggio
SUPER MARIO GALAXY
SUBLIME CAZZO
http://main.yourweb.de/files/smg1.wmv
ZELDA twilight princess
http://media.revolution.ign.com/media/748/748589/vids_1.html
sempre 10 maggio
RED STEEL
http://www.badongo.net/vid/114479
L'unico che non mi attira per niente e' RED STEEL ma tutti gli altri sono sulla mia lista da comprare. Brutta e cattiva la Nintendo , non si fa cosi ! :D
INDOVINATE CHI C'E' NEL GIOCO:
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3387.jpg
---->SNAKE
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3389.jpg
http://www.joystiq.com/media/2006/05/DSC_3379.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3378.jpg
Video:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=10606&type=wmv
info
http://www.joystiq.com/2006/05/10/super-smash-bros-brawl-revealed-for-wii-featuring-solid-snake/
http://www.joystiq.com/media/2006/05/DSC_3381.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3380.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3373.jpg
http://www.engadget.com/media/2006/05/DSC_3368.jpg
Il video è una figata assurda, specialmente quando viene allo scoperto Snake dopo essere rimasto nascosto nella scatola, grande.
Video:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=10606&type=wmvAnche qui: http://www.jeux-france.com/downloads5874_win1_video-super-smash-bros-brawl.html
Smash Brothers Brawl Video [davvero esilarante :D]
Hitman47
11-05-2006, 09:01
fico :D
Hanno insertio le supermosse...bello bello...Mario ad un certo punto crea il panico :D :cool:
ma azz e chi si aspettava una cosa del genere???
io ho sempre quasi ODIATO mario...eppure Super Mario Galaxy lo DESIDEROOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: è troppo bello...è uno di quei giochi dove veramente ti diverti..
e chi se ne frega della grafica...giocare-->divertirsi...e penso propri oche il wii sarà la mia prima console nextgen....
w MAMMA NINTENDOOOOO :D :D :D
e mi sa che nintendo stavolta ha fatto il colpaccio...magari riesce a sollevarsi di nuovo come in passato
già sono andato dai miei a dire "ehm babbo mamma..preparatevi alla spesona per ottobre-novembre...ps3+wii...1000 euro :stordita: "....mio padre mi ha guardato così... :mbe: :confused: :cry: :muro: ...però poi è diventato così ;)
cmq io rimpiango ancora il caschetto :cry: :cry: :cry: catttttivo il tizio che ha fatto quel video
Hitman47
11-05-2006, 09:13
Ma perchè non posso più scaricare i filmati da gametrailers?
Posso solo vederli in streaming... :confused:
Non è che l'hanno fatto per evitare sovraccarico durante l'E3?
Da NextGame:
Di fronte alla platea di giornalisti convenuta alla conferenza stampa serale di Nintendo, a precisa domanda Shigeru Miyamoto ha risposto che i giochi per la nuova console Wii saranno preferibilmente visualizzati alla risoluzione di 480 linee progressive. La domanda, molto articolata, chiedeva anche al geniale game designer lumi a proposito della possibilità di scalare l'immagine renderizzata a risoluzioni più elevate, più adatte agli schermi di nuova generazione. Come spesso accade in questi casi, però, tra traduzione e controtraduzione questa parte della domanda, sicuramente la più interessante, è andata perduta. Però è stato indicato come per il Wii non sia stata data agli sviluppatori una direttiva riguardo al rapporto d'aspetto da utilizzare: nonostante la "linea guida" del nuovo Zelda (in formato 4:3 su Gamecube e in formato 16:9 su Wii), Nintendo intende lasciare piena libertà sulla composizione del fotogramma.
Inoltre, Miyamoto-san è tornato sulle riflessioni che hanno portato Nintendo alla scelta di non seguire il trend del supporto alle risoluzioni HD: i giochi - dice Miyamoto - non sono fatti solo di grafica, ma di tante componenti che devono funzionare tutte insieme. Inoltre - aggiunge - al momento la penetrazione dei set HD non è tale da rendere indispensabile la realizzazione di una console in alta definizione.
Sono considerazioni ovviamente rispettabili, ma che non ci sentiamo di condividere nella loro globalità: se consideriamo che il Wii dovrà restare sul mercato per diversi anni e che già ora la disponibilità di modelli CRT sta scendendo, forse non prevedere quanto meno la possibilità di scalare l'immagine a 720p e 1080i (una caratteristica che aveva già il primo Xbox, per esempio) potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. La speranza, ora, è che Nintendo questa volta renda disponibile quantomeno la risoluzione progressiva 480p anche per i giocatori europei, cosa che non è avvenuta nell'era Gamecube.
11-05-2006, 09:48
Perdonatemi, non l'ho fatto apposta, è stato un'attimo di distrazione, una svista, è che mi sono perso la prima parte della conferenza, è che mi sono perso Super Mario Galaxy :cry: :cry:
Per favore informatemi, postate, descrivete: CHE CUS'E'????
plutOne dixit:
ma azz e chi si aspettava una cosa del genere???
io ho sempre quasi ODIATO mario...eppure Super Mario Galaxy lo DESIDEROOOOOOOOOOOOO è troppo bello...è uno di quei giochi dove veramente ti diverti..
e chi se ne frega della grafica...giocare-->divertirsi...e penso propri oche il wii sarà la mia prima console nextgen....
w MAMMA NINTENDOOOOO
e mi sa che nintendo stavolta ha fatto il colpaccio...magari riesce a sollevarsi di nuovo come in passato
già sono andato dai miei a dire "ehm babbo mamma..preparatevi alla spesona per ottobre-novembre...ps3+wii...1000 euro "....mio padre mi ha guardato così... ...però poi è diventato così
cmq io rimpiango ancora il caschetto catttttivo il tizio che ha fatto quel video
Ma cos'è? una conversione? Anche plutOne ha trovato la via!
è che mi sono perso Super Mario Galaxy
Per favore informatemi, postate, descrivete: CHE CUS'E'????Il nuovo platform di Mario.....
Purtroppo il link al video da scaricare di qualche pagine orsono non va più....intanto vedi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=H4wnkLKgfgQ
[E' il solito video solo in qualità più bassa]
http://img80.imageshack.us/img80/8020/maddennfl0620050519040104ex.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=maddennfl0620050519040104ex.jpg)
a ben guardare mi sembra sia la versione x ps2, se nn altro x i simboli che stanno sulla testa dei giocatori
Wii sensorbar
Non vorrei dire ma la nintendo ha tanto decantato la poca diffusione delle TV in HD ma dall'aspetto anche questa sembra esserlo :D
a ben guardare mi sembra sia la versione x ps2, se nn altro x i simboli che stanno sulla testa dei giocatori
Ovvio che sia la versione PS2 (visto che il Wii nn è ancora disponibile), ti ha messo la foto solo per farti vedere la resa del rescaling della risoluzione da 640x480 (che è la risoluzione della PS2 e sarà quella del Wii) a 1366x768.
Ovvio che sia la versione PS2 (visto che il Wii nn è ancora disponibile), ti ha messo la foto solo per farti vedere la resa del rescaling della risoluzione da 640x480 (che è la risoluzione della PS2 e sarà quella del Wii) a 1366x768.
a, ok, non avevo capito ;)
marco1474
11-05-2006, 10:53
Uno scaler su gamecube non ha molto senso se attaccato con una connessione minimo ComponentProgressivo ad una tv HD poiche tale TV ha già uno scaler al suo interno che adatta TUTTI i formati alla risoluzione del pannello (un po come accade per la tv).
Le risoluzioni dei vari screenshot postate da *sasha ITALIA* sono corrette tecnicamente, ma non applicabili in realtà al mondo dei videogiocatori su consolle e alle normali TV.
La tv che il 94% degli italiani ha in casa è in bassa risoluzione. Prendendo in considerazione il fatto che i risultati migliori su un pannello sono dati da una sorgente con uguale risoluzione, ci troviamo davanti ad una domanda: Ma quindi, X360 e ps3 su un televisore normale, saranno + scadenti a livello di definizione rispetto al Wii? La risposta è: non completamente.
Infatti le 2 consolle HD avranno al loro interno uno scaler che permetterà ai segnali sviluppati nativamente in HD (720p) di adattarsi alle normali tv scartando + del doppio della loro risoluzione e portandola al pari della risoluzione del Wii.
Risoluzione nativa X360 HD
Risoluzione scalata non HD di X360
http://img96.imageshack.us/img96/7950/m3603rb.jpg
Fa scena quanto quella di vedere le immagini a confronto postate da sasha vero? :D
Perche allora quella risposta "non completamente)?
Semplice, i giochi per Wii verranno sviluppatti già con una risoluzione adatta alle tv che abbiamo quasi tutti in casa mentre x360 e PS3 no. Cosa potrebbe comportare questo. Semplice: gli sviluppatori utilizzeranno la maggior definizione dell'HD per inserire scritte + piccoline e dettagli che, una volta scartato + della metà del segnale, saranno difficilmente distinguibili. Certo, è tutto davedere e finche non usciranno tutte le consolle si può solo teorizare.
Quinidi, per chiarire, a livello di risoluzione le 3 consolle, per quasi tutti gli italiali, saranno identiche, ma ci potrebbero essere difficoltà per le 2 consolle HD se gli sviluppatori, nel inserire elementi microscopici, non prenderanno in considerazione le TV non HD.
Ripeto che il discorso di Sasha è tecnicamente giusto, ma non applicabile alla grande maggioranza degli italiani. Sei fortunato ad avere una TV HD, ma sei una mosca bianca. ;)
PS Cazza :asd:
Fabiaccio
11-05-2006, 10:55
Madden versione PS3/360
http://img80.imageshack.us/img80/1044/12madden06214ec.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=12madden06214ec.jpg)
uhm sì sì la seconda è proprio versione wii sì sì sì :rolleyes:
bronzodiriace
11-05-2006, 11:07
L'unico che non mi attira per niente e' RED STEEL ma tutti gli altri sono sulla mia lista da comprare. Brutta e cattiva la Nintendo , non si fa cosi ! :D
a me re dsteel piace una cifra.
Nuovo Video -> Mario Galaxy [80 Mega per i "Non Subscriber" come me :D]
http://www.gamespot.com/wii/action/supermario128/download_ini.html?sid=6150620&id=6150620
Fabiaccio
11-05-2006, 11:12
quoto eccome!
Fabiaccio, basta che tu legga TRE post più sopra per capire che quell'immagine Ps2 di Madden è stata postata per un motivo preciso, nn per spacciarla come un'immagine del Wii..
Come si può anche vedere dalle foto postate da marco 1474, il rescaling da risoluzioni superiori a risoluzioni inferiori è decisamente meno "drammatico" in termini di perdita di qualità delle immagini, si perdono ovviamente i dettagli più minuti, ma la resa dell'immagine all'occhio umano è di gran lunga superiore che fare il processo inverso (da risoluzione inferiore a superiore).
P.S. marco, la risoluzione 1280p nn esiste, la 720p è 1280x720, la 1080i è 1920x1080 ;)
Fabiaccio
11-05-2006, 11:25
Fabiaccio, basta che tu legga TRE post più sopra per capire che quell'immagine Ps2 di Madden è stata postata per un motivo preciso, nn per spacciarla come un'immagine del Wii..
Come si può anche vedere dalle foto postate da marco 1474, il rescaling da risoluzioni superiori a risoluzioni inferiori è decisamente meno "drammatico" in termini di perdita di qualità delle immagini, si perdono ovviamente i dettagli più minuti, ma la resa dell'immagine all'occhio umano è di gran lunga superiore che fare il processo inverso (da risoluzione inferiore a superiore).
P.S. marco, la risoluzione 1280p nn esiste, la 720p è 1280x720, la 1080i è 1920x1080 ;)
ops mi era sfuggita :rolleyes:
marco1474
11-05-2006, 11:25
Non fa una piega......mi sono lasciato andare :asd:
marco1474
11-05-2006, 11:29
Si, ma chi farà questo rescaling? Tu, sasha italia e pochi altri. :)
Quasi tutti gli italiani faranno un downscaling perdendosi tutti i particolari: vedi le scritte che in HD sono nette e invece indistinguibili dopo il downscaling.
Bello invece sarebbe se la potenza di X360 venisse impiegata totalmente per fare un gioco non hd. Li si che si vedrebbe la differenza di potenza (e non in risoluzione) tra X360 e Wii.
marco1474
11-05-2006, 11:33
Si, ma chi farà questo rescaling? Tu, sasha italia e pochi altri. :)
Quasi tutti gli italiani faranno un downscaling perdendosi tutti i particolari: vedi le scritte che in HD sono nette e invece indistinguibili dopo il downscaling.
Bello invece sarebbe se la potenza di X360 venisse impiegata totalmente per fare un gioco non hd. Li si che si vedrebbe la differenza di potenza (e non in risoluzione) tra X360 e Wii.
E aggiungo:
l'Upscaling non è così male se si parte dalla stesa immagine. ;)
http://img143.imageshack.us/img143/9417/m360hd2qn.jpg
Vero? :D
Dark Schneider
11-05-2006, 11:34
Ho visto il filmato su ign di Red Steel di un tizio che ci stava giocando in una delle postazioni E3, riguardava il duello con la spada..anzi lui ne aveva due. Era ripreso da dietro le spalle...beh ogni movimento riprodotto perfettamente in tempo reale, tutto molto preciso. :)
*sasha ITALIA*
11-05-2006, 11:45
uhm sì sì la seconda è proprio versione wii sì sì sì :rolleyes:
chiaramente è la versione PS2, ma era l'unico modo per mostrare un vera renderizzazione a bassa risoluzione... è inutile prendere un 1280x720 e portarlo a meno per poi riportarlo a più.. internamente inutile dirlo ma l'immagine non può rispettare ciò che verrà visualizzato veramente
marco1474
11-05-2006, 11:47
chiaramente è la versione PS2, ma era l'unico modo per mostrare un vera renderizzazione a bassa risoluzione... è inutile prendere un 1280x720 e portarlo a meno per poi riportarlo a più.. internamente inutile dirlo ma l'immagine non può rispettare ciò che verrà visualizzato veramente
Mi risulta di non aver fatto nessun ragionamento errato. Puoi spiegarmi meglio per favore? :stordita:
Hitman47
11-05-2006, 11:49
Nuovo Video -> Mario Galaxy [80 Mega per i "Non Subscriber" come me :D]
http://www.gamespot.com/wii/action/supermario128/download_ini.html?sid=6150620&id=6150620
Non c'è modo di vederlo senza iscriversi proprio??...magari un'uppatina da qualche parte :p
*sasha ITALIA*
11-05-2006, 11:54
Mi risulta di non aver fatto nessun ragionamento errato. Puoi spiegarmi meglio per favore? :stordita:
è sbagliato, perchè internamente l'immagine era renderizzata a 1280x720, se tu la porti a 480 e poi la riporti a 1280 ovvio che perde poco.. è che è differente se l'immagine è renderizzata a 480p e poi alzata!! Capisci? E' difficile da spiegare, bisognerebbe prendere ad esempio un gioco PC..
*sasha ITALIA*
11-05-2006, 11:58
ad esempio se sulla mia 360 setto 480p già dalla dashboard si vede che è un piccolo scempio...
marco1474
11-05-2006, 11:58
è sbagliato, perchè internamente l'immagine era renderizzata a 1280x720, se tu la porti a 480 e poi la riporti a 1280 ovvio che perde poco.. è che è differente se l'immagine è renderizzata a 480p e poi alzata!! Capisci? E' difficile da spiegare, bisognerebbe prendere ad esempio un gioco PC..
Ma non stiamo parlando di un immagine 3D. Si tratta di una immagine 2D salvata a 640x480 e poi ricaricata e portata in HD a 720. Lo scaler interviene sull'immagine 2D mica sul rendering 3D. :)
*sasha ITALIA*
11-05-2006, 12:00
ho trovato questo shot
http://www.360insider.net/newsimages/720pvs480p1.jpg
l'immagine in realtà a schermo è peggiore di molto.. specialmente se hai un 32" o più
A me no :D no , no ... No ! Non lo voglio vedere. :sofico:
Apparte gli scherzi , rispetto la tua scelta ma , a me personalmente , dal video che ho visto , Red Steel mi e' sembrato piuttosto monotono.
Per farti capire che tipo di fps piaciono a me ti dico solo due nomi: Far Cry e Serious Sam , se non sono cosi li escludo a priori , almeno
per ora , magari col tempo cambio i gusti.
L'unica cosa che mi potrebbe stimolare a giocare a Red Steel e' il nuovo telecontroller e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.