PDA

View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Fabiaccio
06-05-2006, 12:31
http://revolution.ign.com/articles/705/705415p1.html

Vi prego questo è meraviglioso:guardatelo!!!!

ahahahahah :D:D:D:

Fabiaccio
06-05-2006, 12:38
Dici ? :rolleyes:

Non può essere che si sia sbagliato e abbia inteso il ds? :rolleyes:
O magari è una feature che è già sicuro hanno implementato :).
Comunque aspetta che ti risponda lui :D

Fabiaccio
06-05-2006, 12:39
Mai visto tanti Sonari e Boxari preoccuparsi tanto.....il Wii se lo sognano anche di notte :D

E non capisco nemmeno tutte queste critiche -> 9 Maggio / 18.30 (Ora Italiana) Conferenza Nintendo Pre E3.....ormai manca poco :)

Appunto ;).

optijet980
06-05-2006, 12:42
Non può essere che si sia sbagliato e abbia inteso il ds? :rolleyes:
O magari è una feature che è già sicuro hanno implementato :).
Comunque aspetta che ti risponda lui :D
Rileggi quel che ha scritto, c'è ben poco da interpretare.

Fabiaccio
06-05-2006, 12:56
Rileggi quel che ha scritto, c'è ben poco da interpretare.

Appunto.
L'unica è farti spiegare da lui cosa intendeva.
Un refuso è possibilissimo, no?

Hitman47
06-05-2006, 13:08
Da Spaziogames
Il presidente e CEO di THQ, Brian Farrel, in una recente conferenza stampa ha mostrato un gioco basato su SpongeBob per Nintendo Wii. Nella stessa occasione ha affermato che per la console Nintendo sono attualmente in sviluppo titoli basati sulla licenza di Spongebob, Avatar: The Last Airbender e sul prossimo film d'animazione Pixar chiamato Cars.
Farrel ha inoltre dichiarato che lo sviluppo per Wii è diametralmente opposto a quello per Xbox 360 e PlayStation 3, in quanto l'ambiente di sviluppo è molto simile a quello per GameCube e in questo modo si possono riutilizzare dei tool precedenti, portando i costi complessivi a un terzo rispetto a quelli per le 2 console di nuova generazione avversarie.

optijet980
06-05-2006, 13:09
Appunto.
L'unica è farti spiegare da lui cosa intendeva.
Un refuso è possibilissimo, no?
Ne dubito, anche perchè siamo sul thread Wii e stava parlando del Wii. Che poi se Nintendo mantiene le promesse io sarò il primo a prendere la console al lancio, però da qui a parlare già di "successo" e di "traguardo storico raggiunto" mi sembra parecchio prematuro. Prima di parlare di "rivoluzione" etc.etc. aspetto di vedere come esattamente funzionerà il nuovo controller, poi da lì si può iniziare una seria discussione al riguardo. Lanciare proclami di vittoria quando la console non è ancora stata presentata è un pò assurdo.

>Exit code: 0
06-05-2006, 13:13
optijet980 disse:
aspetto di vedere come esattamente funzionerà il nuovo controller
Io mi sto già allenando!
Scherzi a parte, quali sono i titoli di lancio confermati?

Marmoraizers
06-05-2006, 13:47
Ne dubito, anche perchè siamo sul thread Wii e stava parlando del Wii. Che poi se Nintendo mantiene le promesse io sarò il primo a prendere la console al lancio, però da qui a parlare già di "successo" e di "traguardo storico raggiunto" mi sembra parecchio prematuro. Prima di parlare di "rivoluzione" etc.etc. aspetto di vedere come esattamente funzionerà il nuovo controller, poi da lì si può iniziare una seria discussione al riguardo. Lanciare proclami di vittoria quando la console non è ancora stata presentata è un pò assurdo.

Eccomi a chiarirti subito le idee.
Quello che ho detto non mi sembra affatto prematuro. Non ho decretato "il successo" della console, ma la sua effettuale innovazione.
Le altre case non hanno rivoluzionato un cavolo, stessi giochi, stesso pad e stesse meccaniche.
Il Wii promette ben altro e sicuramente segna un traguardo importante nel mondo delle console da casa, un traguardo che con il "virtual boy" non era riuscita a segnare.
Le concorrenti non hanno segnato un bel niente, dimostrando ancora una volta che chi ha i soldoni vince.

Se il Wii sarà una boiata pazzesca ne pagherà le conseguenze, ma la sua innovazione e voglia di stupire è innegabile.
Spero di essermi spiegato..

MiKeLezZ
06-05-2006, 14:44
IGN
Insiders stress that Revolution runs on an extension of the Gekko and Flipper architectures that powered GameCube, which is why studios who worked on GCN will have no problem making the transition to the new machine, they say. IBM's "Broadway" CPU is clocked at 729MHz, according to updated Nintendo documentation. By comparison, GameCube's Gekko CPU ran at 485MHz.

Se "Extension" significa uguale ma overclockato chiedo scusa. Ditemi voi.

IGN
The overall system memory numbers we reported last December have not greatly fluctuated, but new clarifications have surfaced. Revolution will operate using 24MBs of "main" 1T-SRAM. It will additionally boast 64MBs of "external" 1T-SRAM. That brings the total number of system RAM up to 88MBs, not including the 3MB texture buffer on the GPU. By comparison, GameCube featured 40MBs of RAM not counting the GPU's on-board 3MBs.

24+64 contro i 40 del Cubo...

REVOLUTION REPORT - INTERVISTA

Is Hollywood based off Flipper, a current or upcoming PC architecture, or built from the ground up?

Swinimer: Hollywood is a specific design and is in no way reflective of PC technology. Even when the Flipper chips came out, people were asking that question: "Is this a spin-off of something done on the PC?", and the answer is no. It is designed the same as the Flipper was -- from the ground up for a specific console. Totally different sort of architecture from what you might find on the PC. Certainly, there are some underlying values?you know, how you get graphics on the screen?that's there. It's not, for example, like we took a PC design and said 'oh, you know what? If we tweak this and test this, it will work in a console.' [That's] not the case.

Ora ti prego di prendere in considerazione due cosucce: una casa che produce chip come Ati vende a Nintendo lo stesso chip progettato anni fa ma overclockato? Hai idea di quante nuove features siano applicabili ad un chip grafico rispetto a quando fu progettato il Cubo? Non è che c'è solo l'alta definizione eh...

Considera due cose...
- nessuna console al day one ha giochi che sfruttino l'hardware al massimo...a meno che tu non mi voglia dire che il simulatore di fuochi di artificio che uscì insieme a Play2 ne sfruttava ampiamente le caratteristiche o perchè Zelda Twilight Princess non è uscito insieme al Cubo...E credo che per x360 si possa fare meglio di Project Gotham 3 o di Kameo...o stanno già strozzando la console?
- se non metti l'alta definizione non hai interesse a piazzare 3 processori e una scheda video ultrapompata insieme ad un'infinità di ram...quindi gentilmente abbi almeno l'accortezza quando ci sarà la possibilità, di mettere a confronto screen non in hd a confronto con quelli di Wii ok?

Detto questo: non credo di mescolare le carte...credo piuttosto che tu ti sia attaccato ai primi rumors a casaccio e non ti sei levato dalla testa nulla.

Cià.
La cosa più ridicola è il fatto tu usi delle argomentazioni a mio favore per argomentare il tuo punto di vista, che per puro spirito antagonista esigi sia opposto al mio.
Ora, non so la tua conoscenza della lingua italiana a che punto si spinga, ma quando un utente scrive "potenziato", significa "potenziato", il che è ben diverso dallo scrivere "dal clock maggiore", oppure "overcloccato", come bellamente hai asserito.
L'extension che hai affannosamente sottolineato, inoltre, traducendolo ha un significato pressapoco simile al mio "potenziato" (anzi, in realtà ne ha uno leggermente inferiore, ma te la do per buona), percui non capisco proprio cosa tu abbia da recriminare verso la mia affermazione.

Discorso RAM: 88MB contro 40MB, ora non capisco neppure le tue cognizioni matematiche, ma non ho infatti detto il quantitativo sia uguale, ma semplicemente di poco superiore, e se tanto mi da tanto, 512MB è un ordine di grandezza superiore, con tutte le conseguenze del caso.

Il trafiletto sulla VGA non merita commento, in quando volge a dipanare i dubbi riguardanti le presunte eredità del chip grafico della console dalle controparti PC, che sembrano non sussistere. Cosa che comunque non c'entra assolutamente nulla con il mio discorso.

Ora, alla luce di tutto questo, si può tranquillamente concludere che tu abbia coraggiosamente voluto arrampicarti sugli specchi, ma che in realtà ti sia dato da solo la zappa sui piedi, scontrandoti con la dura realtà.

Le considerazioni finali, non sono altro che giustificazioni al fatto che probabilmente ti sei accorto (quando, dopo il copy&paste fuorioso, era ormai tardi) della pochezza delle tue argomentazioni (magari pensavi fossi uno, come tanti che popolano questo thread, che non capisce l'inglese, e di potermi fare fesso con qualche articoletto..). Considerazioni che comunque hanno ben poco a che fare con ciò che ho nel precedente reply esplicitato, e che quindi potevi tranquillamente risparmiarti (o quantomeno, risparmiarMI).

Ciao!

MiKeLezZ
06-05-2006, 14:56
Quello che ho detto non mi sembra affatto prematuro. Non ho decretato "il successo" della console, ma la sua effettuale innovazione.
Le altre case non hanno rivoluzionato un cavolo, stessi giochi, stesso pad e stesse meccaniche.
Il Wii promette ben altro e sicuramente segna un traguardo importante nel mondo delle console da casa, un traguardo che con il "virtual boy" non era riuscita a segnare.
Le concorrenti non hanno segnato un bel niente, dimostrando ancora una volta che chi ha i soldoni vince.

Se il Wii sarà una boiata pazzesca ne pagherà le conseguenze, ma la sua innovazione e voglia di stupire è innegabile.
La gente vuole vedere solo quello che gli pare.. semplice esempio: e il servizio "Live" di MS ? La sua creazione di una console multimediale ?
EyeToy di Sony ? Blu-Ray di PS3 ?
Le potenzialità multimediali di PSP, anche come browser (copiato poi da N con l'addon di Opera) ?
Nintendo è un'azienda come TUTTE le altre, a cui interessa solo il MERO DENARO, solo che fa leva su cose più sottili..
Come tutte le aziende, a volte copia, altre inventa... Ora sta solo giocando l'unica carta che ha a disposizione: la differenziazione + la potenza del brand
D'altronde, quando con GC ha ripercorso la vecchia strada del "console non innovativa e più potente" (perchè, anche lei l'ha fatto, non nascondiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.. vedi anche NES e SNES), ha visto solo un crollo delle vendite

ciao

optijet980
06-05-2006, 14:58

Queste parole son poco interpretabili:
L idea di partenza per la creazione del Wii, è stata quella di creare qualcosa che potesse trasportare la bellezza del touch screen di DS su tv.
Direi che nintendo ci è riuscita appieno, ha creato una console innovativa che segna davvero un traguardo per quel che riguarda le console da casa.

Non ci è "riuscita appieno" perchè la console ancora non l'hanno presentata, non è in commercio e finchè il pubblico non la compra e vede che funziona bene non si può parlare di nessun "traguardo" o rivoluzione. Le idee dovresti chiarirtele un pò tu, le mie son già fin troppo chiare.

BTinside
06-05-2006, 15:04
Edit.

Hitman47
06-05-2006, 15:12
Preso dal forum di multiplayer.it che a sua volta ha preso da Gamespot.com.
Che è la versione leggermente più lunga (e in inglese) di quanto ho postato io poco sopra :p

BTinside
06-05-2006, 15:13
Che è la versione leggermente più lunga (e in inglese) di quanto ho postato io poco sopra :p
:doh: non mi ero accorto , scusa eh, edito.. ;)

Hitman47
06-05-2006, 15:16
:doh: non mi ero accorto , scusa eh, edito.. ;)
ci mancherebbe....magari quello che avevi messo era più esplicativo...
non volevo fartelo levare :stordita:

danmar
06-05-2006, 15:18
La cosa più ridicola è il fatto tu usi delle argomentazioni a mio favore per argomentare il tuo punto di vista, che per puro spirito antagonista esigi sia opposto al mio.
Ora, non so la tua conoscenza della lingua italiana a che punto si spinga, ma quando un utente scrive "potenziato", significa "potenziato", il che è ben diverso dallo scrivere "dal clock maggiore", oppure "overcloccato", come bellamente hai asserito.
L'extension che hai affannosamente sottolineato, inoltre, traducendolo ha un significato pressapoco simile al mio "potenziato" (anzi, in realtà ne ha uno leggermente inferiore, ma te la do per buona), percui non capisco proprio cosa tu abbia da recriminare verso la mia affermazione.

Discorso RAM: 88MB contro 40MB, ora non capisco neppure le tue cognizioni matematiche, ma non ho infatti detto il quantitativo sia uguale, ma semplicemente di poco superiore, e se tanto mi da tanto, 512MB è un ordine di grandezza superiore, con tutte le conseguenze del caso.

Il trafiletto sulla VGA non merita commento, in quando volge a dipanare i dubbi riguardanti le presunte eredità del chip grafico della console dalle controparti PC, che sembrano non sussistere. Cosa che comunque non c'entra assolutamente nulla con il mio discorso.

Ora, alla luce di tutto questo, si può tranquillamente concludere che tu abbia coraggiosamente voluto arrampicarti sugli specchi, ma che in realtà ti sia dato da solo la zappa sui piedi, scontrandoti con la dura realtà.

Le considerazioni finali, non sono altro che giustificazioni al fatto che probabilmente ti sei accorto (quando, dopo il copy&paste fuorioso, era ormai tardi) della pochezza delle tue argomentazioni (magari pensavi fossi uno, come tanti che popolano questo thread, che non capisce l'inglese, e di potermi fare fesso con qualche articoletto..). Considerazioni che comunque hanno ben poco a che fare con ciò che ho nel precedente reply esplicitato, e che quindi potevi tranquillamente risparmiarti (o quantomeno, risparmiarMI).

Ciao!

Tu hai scritto...
ma veramente i chip sono GLI STESSI. potenziati.
idem la RAM.

Io ti ho fatto notare che i chip non sono gli stessi ma delle evoluzioni dei predecessori.
Un Pentium 4 è LO STESSO di un Pentium3, ma potenziato?
Una 9700pro è LO STESSO di una 9800pro ma potenziata?
Aumentare la ram cosa significa?

Forse non ti è chiara una cosa:
Microsoft ha messo 3 cpu e mezzo giga di ram ddr2 perchè altrimenti l'hd se lo sognava...se avesse dovuto solo lavorare su tv normali metteva un Pentium 4 , saliva dai 64mb di ram a 256, metteva un hd Sata ed una Fx6800.
In questo caso xbox 360 sarebbe stata una xbox "potenziata"?
Probabilmente per te si ed invece tecnicamente no perchè a livello tecnologico sono due sistemi che hanno potenzialità totalmente differenti.

Ma le altre console, hd a parte, che fanno per non essere considerate un potenziamento delle precedenti: volano?

Chiarisci il tuo pensiero una volta per tutte perchè mi sembri capace solo di buttare mezze frasi senza sostenerle...

Potenziata vuol dire potenziata.
Ram potenziata vuol dire quantitativo non uguale ma di poco superiore.

Scusaci se non riusciamo ad entrare nella tua mente.

danmar
06-05-2006, 15:31
La gente vuole vedere solo quello che gli pare.. semplice esempio: e il servizio "Live" di MS ? La sua creazione di una console multimediale ?
EyeToy di Sony ? Blu-Ray di PS3 ?
Le potenzialità multimediali di PSP, anche come browser (copiato poi da N con l'addon di Opera) ?

ciao

Di tutto ciò che hai detto l'unica cosa che ha portato a delle differenze NEI giochi è Eye Toy.
Se l'innovazione nel campo delle console è rappresentata dal potere vedere i dvd in alta definizione o andar su internet beh andiamo bene....

Wii è una console innovativa nel gameplay. La differenza è questa.

Se Sony non distribuisse film o Microsoft non volesse venderti mp3 e quantaltro le tue console multimediali te le potresti scordare eppure ciò non influisce sulla qualità dei giochi. Quindi: decidi se vuoi parlare di console e videogiochi o contenitori multimediali perchè nel qualcaso hai sbagliato sezione data che le console Nintendo nascono e vengono vendute per fare essenzialmente solo quello.

Dark Schneider
06-05-2006, 16:31
Una 9700pro è LO STESSO di una 9800pro ma potenziata?

Beh danmar, oddio da 9700Pro a 9800Pro sinceramente non era un evoluzione, ma una revisione(R350) dell'R300, con un innalzamento della frequenza.

Cmq ragazzi ma non vi dovete insomma scannare troppo su. :)

Che il Wii non è una console potente si sà da una vita. Appunto si sa che è molto meno potente rispetto ai concorrenti. Ma a tutto c'è una logica: vista la risoluzione a cui deve lavorare, la potenza richiesta è molto minore. Fare una Console super potente, per poi farla lavorare alla classicissima risoluzione di un comune televisore, non so voi ma io lo chiamo spreco di potenza inutile.

E' una console che mira a fornire una nuova esperienza di gioco, ma non significa che la grafica rimarrà uguale a quella del predecessore. Ma perchè dovrebbe? Perchè è solo 2-3 volte più potente?

Io faccio un semplicissimo ragionamento: mettiamo da parte la potenza e prendiamo i chip grafici delle 3 console. Inizialmente si parlava di una qlc versione di R520, ma poi smentita da mesi. Si sà che l'Ati Hollywood è l'evoluzione del Flipper. Basato su una architettura probabilmente simile, ma visto che esce 5 anni dopo è logico pensare che a livello di features sarà più avanzato.
Facciamo l'ipotesi che cmq i 3 chip grafici bene o male a livello di supporto sono tutti molto avanzati. Naturalmente ovvio che la resa migliore comunque lo si avrà sempre con PS3 e 360, visto che lavorano a risoluzioni ben più alte.
Però appunto questo non significa che il Wii sarà uguale al GameCube.
Se comunque si parla di effetti come displacement mapping in Red Steel, che personalmente non mi risulta sia supportato dal Flipper, significa che sto chip Hollywood cmq le "potenzialità" per mostrare una grafica migliore di quella del GameCube ce l'ha.

A me non mi sembra così difficile pensare che magari tra la grafica del GameCube e quella di XBox360-PS3 esiste uno stadio intermedio in cui si pone il Wii. Alla fine se hanno annunciato COD3 per il trio 360-PS3-Wii, un gioco basato sul Source Engine potenziato per Wii e Pc....significa che le potenzialità per mostrare una bella grafica ce l'avrà pure sta console, no? :)
Certo ma nemmeno bisogna stare a pensare che tutti i giochi presenti al lancio di tale Console faranno uso massiccio di effetti avanzati,ecc.

Infatti io l'ho detto più di una volta: visto che Nintendo punta ad avere un parco di giochi ampio già disponibile al lancio, non mi sorprenderei se molti di questi titoli alla fine non son stati sviluppati da zero, ma sono delle versioni modificate dei titoli del GC ed adattate al nuovo controller(certo c'è chi storcerà il muso può essere). Per mostrare appunto più come cambia il modo di giocare rispetto al pad. Ho letto mesi fa che a porte chiuse erano state fatte anche delle dimostrazioni con giochi vecchi del cubo modificate per far comprendere l'uso del controller.
Per questo quando ho visto la lunga lista dei titoli del Wii e leggendo molti dei classici titoli mi è sembrato strano. :) Nel senso che mi sembra un po' difficile che per la nuova console son pronti così tanti giochi nuovi.

Però appunto compaiono anche nomi nuovi e quindi credo che questi saranno curati dal punto di vista grafico maggiormente. :)

bye

Marmoraizers
06-05-2006, 17:34
Non ci è "riuscita appieno" perchè la console ancora non l'hanno presentata, non è in commercio e finchè il pubblico non la compra e vede che funziona bene non si può parlare di nessun "traguardo" o rivoluzione. Le idee dovresti chiarirtele un pò tu, le mie son già fin troppo chiare.

Il traguardo l ah raggiunto, prima con il ds e adesso (lo farà..) con il Wii, ovvero rinnovare un mercato fatto di titoli fotocopia e meccaniche obsolete.
Se per te questo non è un traguardo non so che dirti..
Cmq se vuoi aspetto l E3 prima di dirti che nintendo ha raggiunto un traguardo..
Anche se credo sia chiaro ormai..

Marmoraizers
06-05-2006, 17:40
Come tutte le aziende, a volte copia, altre inventa... Ora sta solo giocando l'unica carta che ha a disposizione: la differenziazione + la potenza del brand
D'altronde, quando con GC ha ripercorso la vecchia strada del "console non innovativa e più potente" (perchè, anche lei l'ha fatto, non nascondiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.. vedi anche NES e SNES), ha visto solo un crollo delle vendite

ciao

Infatti, la strada intrapresa da nintendo con il wii è la più logica per una socieà che non può permettersi di vendere la sua console sottocosto...
Che poi sulle altre console si possa andare in internet e vedere film ad alta definizione non mi sembra un gran passo avanti (ma non metto certo in dubbio la validità di 360/ps3..)

Cmq i gusti son gusti...

Fabiaccio
06-05-2006, 18:08
Il traguardo l ah raggiunto, prima con il ds e adesso (lo farà..) con il Wii, ovvero rinnovare un mercato fatto di titoli fotocopia e meccaniche obsolete.
Cmq se vuoi aspetto l E3 prima di dirti che nintendo ha raggiunto un traguardo..

Io aspetto di averla a casa :).
Comunque concordo sulle innovazioni, anche se non vedo l'ora di provarle ;)
day-one? può essere ;)

Marmoraizers
06-05-2006, 18:50
day-one? può essere ;)

Sicuramente vedremo tra qualche giorno come sarà.. ma è concettualmente che il Wii è un innovazione.
per chi volesse seguire in diretta la conferenza nintendo questo dovrebbe essere il link:
http://ms.nintendo-europe.com/e3/itIT/#..
Martedi alle 6.30.. sarò davanti al pc con coca-cola e poc-corn...! :D

danmar
06-05-2006, 20:36
Beh danmar, oddio da 9700Pro a 9800Pro sinceramente non era un evoluzione, ma una revisione(R350) dell'R300, con un innalzamento della frequenza.

Cmq ragazzi ma non vi dovete insomma scannare troppo su. :)

Che il Wii non è una console potente si sà da una vita. Appunto si sa che è molto meno potente rispetto ai concorrenti. Ma a tutto c'è una logica: vista la risoluzione a cui deve lavorare, la potenza richiesta è molto minore. Fare una Console super potente, per poi farla lavorare alla classicissima risoluzione di un comune televisore, non so voi ma io lo chiamo spreco di potenza inutile.

E' una console che mira a fornire una nuova esperienza di gioco, ma non significa che la grafica rimarrà uguale a quella del predecessore. Ma perchè dovrebbe? Perchè è solo 2-3 volte più potente?

Io faccio un semplicissimo ragionamento: mettiamo da parte la potenza e prendiamo i chip grafici delle 3 console. Inizialmente si parlava di una qlc versione di R520, ma poi smentita da mesi. Si sà che l'Ati Hollywood è l'evoluzione del Flipper. Basato su una architettura probabilmente simile, ma visto che esce 5 anni dopo è logico pensare che a livello di features sarà più avanzato.
Facciamo l'ipotesi che cmq i 3 chip grafici bene o male a livello di supporto sono tutti molto avanzati. Naturalmente ovvio che la resa migliore comunque lo si avrà sempre con PS3 e 360, visto che lavorano a risoluzioni ben più alte.
Però appunto questo non significa che il Wii sarà uguale al GameCube.
Se comunque si parla di effetti come displacement mapping in Red Steel, che personalmente non mi risulta sia supportato dal Flipper, significa che sto chip Hollywood cmq le "potenzialità" per mostrare una grafica migliore di quella del GameCube ce l'ha.

A me non mi sembra così difficile pensare che magari tra la grafica del GameCube e quella di XBox360-PS3 esiste uno stadio intermedio in cui si pone il Wii. Alla fine se hanno annunciato COD3 per il trio 360-PS3-Wii, un gioco basato sul Source Engine potenziato per Wii e Pc....significa che le potenzialità per mostrare una bella grafica ce l'avrà pure sta console, no? :)
Certo ma nemmeno bisogna stare a pensare che tutti i giochi presenti al lancio di tale Console faranno uso massiccio di effetti avanzati,ecc.

Infatti io l'ho detto più di una volta: visto che Nintendo punta ad avere un parco di giochi ampio già disponibile al lancio, non mi sorprenderei se molti di questi titoli alla fine non son stati sviluppati da zero, ma sono delle versioni modificate dei titoli del GC ed adattate al nuovo controller(certo c'è chi storcerà il muso può essere). Per mostrare appunto più come cambia il modo di giocare rispetto al pad. Ho letto mesi fa che a porte chiuse erano state fatte anche delle dimostrazioni con giochi vecchi del cubo modificate per far comprendere l'uso del controller.
Per questo quando ho visto la lunga lista dei titoli del Wii e leggendo molti dei classici titoli mi è sembrato strano. :) Nel senso che mi sembra un po' difficile che per la nuova console son pronti così tanti giochi nuovi.

Però appunto compaiono anche nomi nuovi e quindi credo che questi saranno curati dal punto di vista grafico maggiormente. :)

bye

Esatto...quello che intendevo io...
Ma qui basta vedere uno screen di qualcosa di cui non si sappia nulla per dire che se quello è il massimo che può offrire Wii...

Per quanto mi riguarda occorrerà a tempo debito mettere a confronto le console sui giochi su tv non hd...poi se ne parlerà...tutto qui...

Mi spiace prendermela ma mi da ai nervi vedere come certe cose che sono saltate fuori mesi fa siano rimaste in testa alla gente seppur totalmente diverse dalla realtà.

Certo che se poi qualcuno si mette a paragonare gli 80mb di una console e i 512mb di un'altra senza considerare il loro reale utilizzo e quello che ci sta dietro beh...basta dirlo stiamo solo giocando come i bimbi a chi ce l'ha più lungo e morta li...nel qualcaso allora forse è meglio che qualcuno parli di confornti ma ps3 e x360 e non qui.

romansnake
06-05-2006, 23:48
day-one? può essere ;)

Eheh quoto!

Spero di averla presto, vicino alla mia X360.. chissà a cosa giocherò di più poi :D

optijet980
07-05-2006, 10:33
Non può aver raggiunto nessun traguardo semplicemente perchè non è ancora partita... finchè la console non uscirà nel mercato, la gente la comprerà e vedrà come funziona, parlare di "traguardo raggiunto" è ridicolo. A ma forse tu l'hai già... ti ripeto, dove l'hai comprata, eBay ? oppure al FanboyStore.com :asd:

Fabiaccio
07-05-2006, 11:14
Eheh quoto!

Spero di averla presto, vicino alla mia X360.. chissà a cosa giocherò di più poi :D

beh, io possedendo le 3 consolle di vecchia generazione posso dirti di avere giocato molto di più al gamecube (complice un dannato RE4 ;) che non all'xbox.
La ps2 l'ho presa più tardi :D

Fabiaccio
07-05-2006, 11:14
Sicuramente vedremo tra qualche giorno come sarà.. ma è concettualmente che il Wii è un innovazione.
per chi volesse seguire in diretta la conferenza nintendo questo dovrebbe essere il link:
http://ms.nintendo-europe.com/e3/itIT/#..
Martedi alle 6.30.. sarò davanti al pc con coca-cola e poc-corn...! :D

Di mattina? :rolleyes: :mbe:

parroco
07-05-2006, 12:01
Di mattina? :rolleyes: :mbe:
no, dovrebbero essere le 18:30 per fortuna!:)

Fabiaccio
07-05-2006, 12:21
no, dovrebbero essere le 18:30 per fortuna!:)

Martedì? con tutta probabilità gioco a calcetto, anche se dopo la partita di ieri siamo tutti un pò infortunati :rolleyes:
2 ore e 10 non-stop :stordita:

Fable
07-05-2006, 12:22
Non può aver raggiunto nessun traguardo semplicemente perchè non è ancora partita... finchè la console non uscirà nel mercato, la gente la comprerà e vedrà come funziona, parlare di "traguardo raggiunto" è ridicolo. A ma forse tu l'hai già... ti ripeto, dove l'hai comprata, eBay ? oppure al FanboyStore.com :asd:

Beh , con Ds credo che un traguardo e' stato raggiunto invece con Wii credo che Marmoraize3r

Fable
07-05-2006, 12:40
ops...ho pasticciato un po' coi messaggi e ho premuto invio prima di completare il messaggio.

Beh , come dicevo , credo che con il Ds la Nintendo un traguardo l'ha raggiunto , quindi Marmoraizers ha detto una cosa giusta , invece per la Wii forse, preso da troppo entusiasmo ha fatto un previsione molto ottimistica. ma che cmq il tempo potrebbe dargli ragione.

07-05-2006, 12:43
Vabbè tanti (anche su questo forum) non credevano all'inizio sul ds, ora però vende sttimanalmente 4 volte la psp(notizia di nintendi rivista ufficiale ultimo numero).
Anche il game cube si è spinto dopo un pò sulle vendite...
parroco
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
Di mattina?

no, dovrebbero essere le 18:30 per fortuna!
Voi due portate i pop corn che io porto le bibite! :D

mefiu
07-05-2006, 14:47
beh... a me non importa niente del nome, che si chiami Revolution o Wii o NES, basta che mi faccia divertire(e che esca presto... :rolleyes: )

Fabiaccio
07-05-2006, 15:26
beh... a me non importa niente del nome, che si chiami Revolution o Wii o NES, basta che mi faccia divertire(e che esca presto... :rolleyes: )

95 ore di applausi ;)

MiKeLezZ
07-05-2006, 19:22
Vabbè tanti (anche su questo forum) non credevano all'inizio sul ds, ora però vende sttimanalmente 4 volte la psp(notizia di nintendi rivista ufficiale ultimo numero).

di più: il ds vende 6 volte e mezzo la psp (in jappone)

Marmoraizers
07-05-2006, 19:32
ops...ho pasticciato un po' coi messaggi e ho premuto invio prima di completare il messaggio.

Beh , come dicevo , credo che con il Ds la Nintendo un traguardo l'ha raggiunto , quindi Marmoraizers ha detto una cosa giusta , invece per la Wii forse, preso da troppo entusiasmo ha fatto un previsione molto ottimistica. ma che cmq il tempo potrebbe dargli ragione.

Essendo per me il concep alla base del Wii innovativo e completamente diverso da quello che sta alla base delle console da 20 a questa parte, reputo il wii un grosso passo avanti. Questo non vuol dire che so di gia che la console sarà stupenda e un successone. è il concetto stesso del pad ad essere importante..

Per quanto riguarda l entusiasmo hai ragione: non ero mai stato cosi entusiasta per l uscita di una console.. :)

parroco
07-05-2006, 19:44

:asd:
sono già prontissimo :)

B|4KWH|T3
07-05-2006, 19:49
...

Ma "lo stesso chip. Potenziato", esattamente, che vuol dire?

tommylee1
07-05-2006, 19:53
Ma alla fine, quando esce sta console,in quanti veramente andranno a comprarla al posto della PS3.

MiKeLezZ
07-05-2006, 19:57
Ma "lo stesso chip. Potenziato", esattamente, che vuol dire?
Significa che riprende il vecchio chip usato sul GameCube, aumenta clock, aumentando la sua efficienza, ma non modificando in modo sostanziale la sua architettura.
Ovvero, potrei farti l'esempio delle varie generazioni di PowerPC/Athlon/Pentium.
Ma senza andare a scomodarli, basti pensare ai chip montati sul DS: uno è il vecchio ARM7 del GBA, e poi c'è l'ARM9E, che è una sua versione "potenziata", clock maggiore e una manciata di funzionalità in più.

MiKeLezZ
07-05-2006, 20:00
Ma alla fine, quando esce sta console,in quanti veramente andranno a comprarla al posto della PS3.
"al posto" ?
secondo me il wii sarà la console, che se sfonderà, andrà ad affiancarsi
dato il suo basso costo, molti potranno permettersela non "al posto", ma "successivamente" (o come antipasto)

B|4KWH|T3
07-05-2006, 20:01
Significa che riprende il vecchio chip usato sul GameCube, aumenta clock, aumentando la sua efficienza, ma non modificando in modo sostanziale la sua architettura.
Ovvero, potrei farti l'esempio delle varie generazioni di PowerPC/Athlon/Pentium.
Ma senza andare a scomodarli, basti pensare ai chip montati sul DS: uno è il vecchio ARM7 del GBA, e poi c'è l'ARM9E, che è una sua versione "potenziata", clock maggiore e una manciata di funzionalità in più.

Potenziamenti nell'architettura PowerPC?
Potenziamenti nell'architettura Pentium?

Ah ecco quindi può voler dire tutto come può voler dire nulla.

Hitman47
07-05-2006, 20:07
"al posto" ?
secondo me il wii sarà la console, che se sfonderà, andrà ad affiancarsi
dato il suo basso costo, molti potranno permettersela non "al posto", ma "successivamente" (o come antipasto)
Appunto...è quello a cui Nintendo punta....
Visto che è impossibile nel mercato casalingo battere Sony (ormai)...tanto vale affiancarla....Tanto a Nintendo cosa gliene frega?..Basta vendere :D

Per esempio io comprerò il Wii per primo...le altre due aspetteranno (come è successo con la ps2...presa dopo 5 anni dopo l'uscita)...però non escludo a priori di prenderle...

MiKeLezZ
07-05-2006, 20:25
Potenziamenti nell'architettura PowerPC?
Potenziamenti nell'architettura Pentium?

Ah ecco quindi può voler dire tutto come può voler dire nulla.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

guarda, te la spiego terra terra

il chip X1 a 485MHz ha prestazioni "10"
il chip Y1 a 730MHz ha prestazioni "09" (diversa architettura rispetto il precedente)
il chip X2 a 500MHz ha prestazioni "12" (grazie al potenziamento: maggior efficienza)
il chip X2 a 730MHz ha prestazioni "14" (grazie al potenziamento: maggior clock)

chip X1=GC
chip Y1=XBOX
chip X2=WII

ma, visto che la tua non era una domanda, ma solo voglia di trolleggiare, immagino neppure ora tu sia soddisfatto

Fable
07-05-2006, 20:48
Essendo per me il concep alla base del Wii innovativo e completamente diverso da quello che sta alla base delle console da 20 a questa parte, reputo il wii un grosso passo avanti. Questo non vuol dire che so di gia che la console sarà stupenda e un successone. è il concetto stesso del pad ad essere importante..Per quanto riguarda l entusiasmo hai ragione: non ero mai stato cosi entusiasta per l uscita di una console.. :)

Io ho capito benissimo , il tuo messaggio , solo che volevo spiegare meglio a optijet980 il tuo concetto. ;)

Cappy
07-05-2006, 22:07
"Nintendo gave TIME the first look at its new controller--but before I pick it up, Miyamoto suggests that I remove my jacket. That turns out to be a good idea. The first game I try--Miyamoto walks me through it, which to a gamer is the rough equivalent of getting to trade bons mots with Jerry Seinfeld--is a Warioware title (Wario being Mario's shorter, fatter evil twin). It consists of dozens of manic five-second mini games in a row. They're geared to the Japanese gaming sensibility, which has a zany, cartoonish, game-show bent. In one hot minute, I use the controller to swat a fly, do squat-thrusts as a weight lifter, turn a key in a lock, catch a fish, drive a car, sauté some vegetables, balance a broom on my outstretched hand, color in a circle and fence with a foil. And yes, dance the hula. Since very few people outside Nintendo have seen the new hardware, the room is watching me closely.

It's a remarkable experience. Instead of passively playing the games, with the new controller you physically perform them. You act them out. It's almost like theater: the fourth wall between game and player dissolves. The sense of immersion--the illusion that you, personally, are projected into the game world--is powerful. And there's an instant party atmosphere in the room. One advantage of the new controller is that it not only is fun, it looks fun. When you play with an old-style controller, you look like a loser, a blank-eyed joystick fondler. But when you're jumping around and shaking your hulamaker, everybody's having a good time.

After Warioware, we play scenes from the upcoming Legend of Zelda title, Twilight Princess, a moody, dark (by Nintendo's Disneyesque standards) fantasy adventure. Now I'm Errol Flynn, sword fighting with the controller, then aiming a bow and arrow, then using it as a fishing rod, reeling in a stubborn virtual fish. The third game, and probably the most fun, is also the simplest: tennis. The controller becomes a racket, and I'm smacking forehands and stroking backhands. The sensors are fine enough that you can scoop under the ball to lob it, or slice it for spin. At the end, I don't so much put the controller down as have it pried from my hands.

John Schappert, a senior vice president at Electronic Arts, is overseeing a version of the venerable Madden football series for Nintendo's new hardware. He sees the controller from the auteur's perspective, as an opportunity but also a huge challenge. "Our engineers now have to decipher what the user is doing," he says. "'Is that a throw gesture? Is it a juke? A stiff arm?' Everyone knows how to make a throwing motion, but we all have our own unique way of throwing." But consider the upside: you're basically playing football in your living room. "To snap the ball, you 'snap' the remote back toward your body, which hikes the ball," Schappert says. "No buttons to press, just gesture a hiking motion, and the ball's in the hands of the QB. To pass the ball, you gesture a throwing motion. Hard, fast gestures result in bullet passes. Slower, less forceful, gestures result in loftier, slower lob passes. It truly plays like nothing you've ever experienced."
Sito concorrente

B|4KWH|T3
07-05-2006, 22:17

il chip Y1 a 730MHz ha prestazioni "09" (diversa architettura rispetto il precedente)
il chip X2 a 500MHz ha prestazioni "12" (grazie al potenziamento: maggior efficienza)
il chip X2 a 730MHz ha prestazioni "14" (grazie al potenziamento: maggior clock)

chip X1=GC
chip Y1=XBOX
chip X2=WII

ma, visto che la tua non era una domanda, ma solo voglia di trolleggiare, immagino neppure ora tu sia soddisfatto

Tralascio i commenti sul'insensatezza di quella scala.
"Miglioramenti" non vuol dire assolutamente NULLA se non sai di cosa stai parlando nella sostanza. E qui dentro nessuno sa cosa ha inserito ATI.

Dato che da quando è uscito il gamecube ad oggi sono stati fatti notevoli progressi sia per quanto riguarda la CPU (IBM mi sembra) sia per la GPU può esserci di tutto e niente in quei chip.

In definitiva si stadiscutendo sul nulla.

Vedo che è abituato a dare del troll a destra e a manca, mi inchino a cotanta capacità di discussione e Le lascio l'ultima parola, adieu.

Hitman47
07-05-2006, 22:57
*
Fantastico...non vedo l'ora :D

cangia
07-05-2006, 22:58

io la prenderò appena sarà disponibile in Italia e non prenderò assolutamente ne xbox360 ne la ps3.

chip X1=GC
chip Y1=XBOX
chip X2=WII

dubito che sia solo un "potenziamento" basato su aumento di clock e ottimizzazione . Sarebbe come dire che nv40 è un potenziamento di Nv30 solo per l'aumento di clock e l'ottimizzazione ... senza mettere in conto il supporto a tutte le nuove tecnologie ( SM 3.0, HDR, ecc ecc ) .

BTinside
07-05-2006, 23:48
il chip X1(GC) a 485MHz ha prestazioni "10"
il chip Y1 (Xbox) a 730MHz ha prestazioni "09"
Rispiegheresti meglio questo passaggio? C'è qualcosa che non mi quadra.

Freisar
08-05-2006, 00:03
:rolleyes: niente non sa nemmeno lui che hardware ha il wii come tutti del resto, domani si spera dovremmo avere qualche informazione in più in merito!

Ps:Mike quelle erano solo voci speculative non pensavo che qualcuno ci avesse creduto :mbe:

MiKeLezZ
08-05-2006, 00:35
Rispiegheresti meglio questo passaggio? C'è qualcosa che non mi quadra.
Ciao, sì hai ragione, è il contrario.
E' la CPU dell'xbox leggermente più potente.

MiKeLezZ
08-05-2006, 00:36
Ps:Mike quelle erano solo voci speculative non pensavo che qualcuno ci avesse creduto :mbe:va bhe aspettiamo un giorno e vediamo..
ormai speculazioni/mezze verità/previsioni contano poco con l'e3 alle porte

thundershare
08-05-2006, 08:21
...It truly plays like nothing you've ever experienced."

...che dire :D

08-05-2006, 09:04
Ma non ci potevamo andare tutti all'E3.
(Un momento, ma come ci riconoscevamo...non ci siamo mai visti!Vabbè io sono quello con la maglietta di Metroid!)

Ayertosco
08-05-2006, 13:23
Io, se costasse 200 potrei anche prendene due al lancio

Fabiaccio
08-05-2006, 13:24

quanti siano è l'ultimo mio pensiero :).
Io sarò tra quelli ;)

MiKeLezZ
08-05-2006, 13:42
Perchè tutta questa sicurezza?
Risposte dettate dal cuore.
Io la compro, ma solo se merita.
Ad ora, sembra interessante.

Fabiaccio
08-05-2006, 13:53
Perchè tutta questa sicurezza?
Risposte dettate dal cuore.
Io la compro, ma solo se merita.
Ad ora, sembra interessante.

Cuore? :rolleyes:
Io le uniche consolle nintendo che ho preso sono state:
1) gameboy (non color, non advance, ma proprio quello in bianco e nero nell'86 ;)
2) gamecube
cuore? :rolleyes:
No, ma onestamente apprezzo le consolle che cercano di dare un pò di innovazione al settore e non mi riferisco a giocare con supporti "innovativi" come il blue-ray o l'hd-dvd...
Anche perchè se l'innovazione è solo nel supporto in cui viene distribuito il gioco che me la chiami a fare innovazione? ;)
Allora sarebbe come dire che ogni gioco su dvd era un'innovazione solo per il dvd (pensa che fortuna :rolleyes: ).

Marmoraizers
08-05-2006, 14:08
Sembra che sia in lavorazione un Wario were e un gioco di tennis..
Su everyeye ho letto di un tipo che ha provato zelda e ha svelato l utilizzo del pad wii: per pescare, tirare spadate, mirare con l arco ecc..
Chissà se si potrà usare il telepad per tutto il tempo o solo in casi come questi..

bronzodiriace
08-05-2006, 14:11
Lucasart on Wii ;)

Fabiaccio
08-05-2006, 14:22
Lucasart on Wii ;)

lo prenderò in considerazione solo se si tratterà di Lucasarts + Ron Gilbert e uno tra Tim Schafer e Dave Grossman.
O se rilasceranno un'avventura grafica, di giochi su guerre stellari sinceramente ne ho piene... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bronzodiriace
08-05-2006, 14:25
si vedrà metroid prime 3 ed ovviamente zelda twilight princess

Dark Schneider
08-05-2006, 14:42
Ragà insomma è sempre la solita storia trita e ritrita, discussa tante volte.

PS3 e XBox 360 sono console che puntano bene o male a proporre la stessa tipologia di giochi delle precedenti console ma graficamente super pompati.

Il Wii nasce con la concezione di innovare il modo di videogiocare, quindi fornire una nuova esperienza ludica. Io per questo sono interessato al Wii, perchè si vuol distinguere dalla massa. Graficamente però non capisco perchè non dovrebbe cmq essere migliore rispetto al GC. Il chip video è una evoluzione di quello precedente, visto che esce tanti anni dopo, tecnologicamente dovrebbe essere avanti anche a livello di supporti(ripeto si parla di uso di displacement mapping). E' una cosa logica. Magari ci saranno giochi che inizialmente non faranno uso di questi supporti più avanzati, altri probabilmente invece si.
Tra l'altro visto che l'ambiente di sviluppo è abbastanza simile al GC per i programmatori sarà più facile programmare, i giochi costeranno meno da produrre, quindi con possibilità di minor costo anch per l'utente finale.
Non ci si può proprio lamentare. :)

bronzodiriace
08-05-2006, 14:43
Ragà insomma è sempre la solita storia trita e ritrita, discussa tante volte.

PS3 e XBox 360 sono console che puntano bene o male a proporre la stessa tipologia di giochi delle precedenti console ma graficamente super pompati.

Il Wii nasce con la concezione di innovare il modo di videogiocare, quindi fornire una nuova esperienza ludica. Io per questo sono interessato al Wii, perchè si vuol distinguere dalla massa. Graficamente però non capisco perchè non dovrebbe cmq essere migliore rispetto al GC. Il chip video è una evoluzione di quello precedente, visto che esce tanti anni dopo, tecnologicamente dovrebbe essere avanti anche a livello di supporti(ripeto si parla di uso di displacement mapping in red steel). E' una cosa logica. Magari ci saranno giochi che inizialmente non faranno uso di questi supporti più avanzati, altri probabilmente invece si.
Tra l'altro visto che l'ambiente di sviluppo è abbastanza simile al GC per i programmatori sarà più facile programmare, i giochi costeranno meno da produrre, quindi con possibilità di minor costo anch per l'utente finale.
Non ci si può proprio lamentare. :)

chip poco superiore a quello del gc.

Aspettate di vedere metroid prime 3 ;)

Dark Schneider
08-05-2006, 14:44
lo prenderò in considerazione solo se si tratterà di Lucasarts + Ron Gilbert e uno tra Tim Schafer e Dave Grossman.
O se rilasceranno un'avventura grafica, di giochi su guerre stellari sinceramente ne ho piene... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma scherzi? Vojo la spada laser e combattere con il controller del Wii. :D

Dark Schneider
08-05-2006, 14:46
chip poco superiore a quello del gc.

Aspettate di vedere metroid prime 3 ;)

Non mi riferisco alla potenza, ma ai supporti. :)

LightIntoDarkness
08-05-2006, 14:47
:sbav: :sbav: :sbav:
Mai comprata una console nei primi 3 anni della sua vita... ma se uscisse una cosa del genere .... :read: :read: :read:

thundershare
08-05-2006, 14:55
Mai comprata una console nei primi 3 anni della sua vita... ma se uscisse una cosa del genere .... :read: :read: :read:

togli pure il se :)

Dark Schneider
08-05-2006, 14:55
La società CRI ha comunicato che proporrà diversi Middleware per lo sviluppo su Wii:

- CRI ADX (Multi-Stream Sound System)
- CRI Sofdec (High-definition Animation System)
- CRI Sound Factory (Sound Authoring System)
- CRI ROFS (Virtual Disk File System)

fonte: spaziogames

Dark Schneider
08-05-2006, 14:59

Beh però il Wii pare costerà poco già al lancio. Quindi puoi farci più di un pensierino. :) Penso nei prossimi giorni si saprà finalmente il prezzo ufficiale.

Yngwie74
08-05-2006, 16:13
Beh però il Wii pare costerà poco già al lancio. Quindi puoi farci più di un pensierino. :) Penso nei prossimi giorni si saprà finalmente il prezzo ufficiale.

Dubito che facciano uscire il prezzo se non a ridosso dell'uscita... Cioe' maggio e' presto per una console che esce a novembre... Imho da settembre in poi e' tutto buono. :)

Aines
08-05-2006, 16:20
Un nuovo Wario Ware?

Questa si che è innovazione!

Non vedo l'ora di giocare a Mario <ognicosa> Wii!

Viva le novità!

MiKeLezZ
08-05-2006, 16:35
Un nuovo Wario Ware?

Viva le novità!
.. TADADADAAA REVOLUTION!!!

e per la gioa di grandi e piccini, c'è sempre l'onnipresente censura Nintendo!! yeaah

Dark Schneider
08-05-2006, 16:47
Dubito che facciano uscire il prezzo se non a ridosso dell'uscita... Cioe' maggio e' presto per una console che esce a novembre... Imho da settembre in poi e' tutto buono. :)

Beh ma domani viene svelato, quindi un idea sul prezzo non mi sembra impossibile.

Cmq ho letto le impressioni del times che ha provato 3 giochi. Direi che i commenti sono molto entusiastici pe il coinvolgimento che dà il controller. :)

L'importante sarà proprio vedere cosa è in grado di trasmettere il controller. :) Il resto è tutto secondario. :)

Ah guardate sto video qua...anche se non è niente di chè. Niente gioco...e cmq potrebbe essere fake. :D

http://www.youtube.com/watch?v=iLSnd-jUxdY

mefiu
08-05-2006, 16:53
Dicono che costerà 199$, e che potrebbe essere venduta qui a €170 su tecnocino:meglio così, ma anche se costasse 2 volte di più la prenderei lo stesso. A differenza di Sony e Microsoft, che contano sull'hw potente e sulla grafica iper-realistica Nintendo punta soprattutto sull'immediatezza e la giocabilità. Senz'altro prenderò anche la ps3, ma di fronte a questo gioiellino non posso fare altro che accaparrarmelo.
Ho acquistato molte console Nintendo, come il caro vecchio SNES, l'N64, il cubozzo, il gameboy color e il DS, e non sono mai rimasto deluso, e sono sicuro che anche questa volta non mi deluderà.

Dark Schneider
08-05-2006, 16:56
Un nuovo Wario Ware?

Viva le novità!

Infatti ti devi preparare proprio a questo: domani sicuramente vedremo molti giochi che si son visti anche per il cubo, ma ovviamente si giocherà diversamente.

Che poi anche le altre console alla fine hanno sempre i soliti titoli, seguiti e stra-seguiti. Ma i nomi son quelli...e si giocano sempre uguale. Figurati che novità. :)

Se state a sperare che Nintendo smetterà con i giochi di Mario, allora la vostra è una speranza vana. I classici titoli Nintendo ci saranno sempre ed io son contento di ciò.

MiKeLezZ
08-05-2006, 16:58
mario tennis! che sbavo con il nuovo controller!
chissà se potremo selezionare anche la principessa e il funghetto

Fable
08-05-2006, 17:05
Ah guardate sto video qua...anche se non è niente di chè. Niente gioco...e cmq potrebbe essere fake. :D
http://www.youtube.com/watch?v=iLSnd-jUxdY
Piu' che fake mi sembra pubblicita', ma un gioco alla LucasArt con tanto di lightsaber non mi dispiacerebbe anche' perche' il controller si adatta perfettamente a questo tipo di arma... vedremo ! :)

Dark Schneider
08-05-2006, 17:10
Piu' che fake mi sembra pubblicita', ma un gioco alla LucasArt con tanto di lightsaber non mi dispiacerebbe anche' perche' il controller si adatta perfettamente a questo tipo di arma... vedremo ! :)

Si infatti è più uno spot.

Hitman47
08-05-2006, 17:12
Un nuovo Wario Ware?

Viva le novità!
...e che due OO co sta storia...
Ma è il minimo...uno dei brand che più tira, non lo sfruttano??
E poi anche se fosse Mario At the Supermarket, se il gioco in sè è fatto bene, frega poco...le ore perse a Mario Kart di certo non le ho fatte perchè guidavo Baby Mario e Baby Luigi...

Perfavore....invece ps3 e x360 che avranno??? Ah..è vero...loro avranno tutta roba nuova e incredibile...mai vista prima.. :rolleyes:

Dark Schneider
08-05-2006, 17:27
...e che due OO co sta storia...
Ma è il minimo...uno dei brand che più tira, non lo sfruttano??
E poi anche se fosse Mario At the Supermarket, se il gioco in sè è fatto bene, frega poco...le ore perse a Mario Kart di certo non le ho fatte perchè guidavo Baby Mario e Baby Luigi...

Perfavore....invece ps3 e x360 che avranno??? Ah..è vero...loro avranno tutta roba nuova e incredibile...mai vista prima.. :rolleyes:

Hitman...vuoi mettere? Le altre console proporranno titoli con la super graficozza. :asd: Alla gente basta poco...uno shot "next-gen" e via a masturbarsi. :asd:

Ah per la cronaca...volevo ricordare, che io prenderò PS3+Wii. Quindi nemmeno a dire che le altre console mi fanno schifo e bla bla.
Ma semplicemente il Wii è quella che reputo più interessante, dal punto di vista dell'innovazione, perchè almeno punta a fornire un esperienza diversa.

Che poi mi sembra che la gente si dimentica la cosa più importante: il divertimento. Che si impersoni Mario, Pluto o una persona adulta molto violenta( :asd: ) ...che differenza fa? Se mi diverto mi diverto.

Hitman47
08-05-2006, 17:34
Hitman...vuoi mettere? Le altre console proporranno titoli con la super graficozza. :asd: Alla gente basta poco...uno shot "next-gen" e via a masturbarsi. :asd:

Ah per la cronaca...volevo ricordare, che io prenderò PS3+Wii. Quindi nemmeno a dire che le altre console mi fanno schifo e bla bla.
Ma semplicemente il Wii è quella che reputo più interessante, dal punto di vista dell'innovazione, perchè almeno punta a fornire un esperienza diversa.

Che poi mi sembra che la gente si dimentica la cosa più importante: il divertimento. Che si impersoni Mario, Pluto o una persona adulta molto violenta( :asd: ) ...che differenza fa? Se mi diverto mi diverto.
Parole Sante...e non solo le due ultime righe..

Ma tanto noi siamo fanboy minorati :)

Marmoraizers
08-05-2006, 17:34
Un nuovo Wario Ware?

Viva le novità!

Non so tu a cosa giochi, ma hai mai provato un titolo di wario were in tutta la tua vita..??
Il capitolo per DS ha cambiato radicalmente le meccaniche di quello apparso su gba, creando un modo completamente diverso di giocarlo. stessa cosa il twister.
Su Wii l esperienza wario sarà completamente differente grazie al pad, non un semplice portig da chissà quale console.

C è una bella differenza. la fortuna del Wii sarà che potranno proporre gli stessi marchi di sempre rinnovando le loro meccaniche di gioco, cosa che le altre console difficilmente riusciranno a fare, poichè troppo legate alle vecchie abitudini.
E questo è un grande pregio.

cangia
08-05-2006, 17:43
mario tennis! che sbavo con il nuovo controller!
chissà se potremo selezionare anche la principessa e il funghetto

.... beh ... è leggermente differente giocare con un freddo pad .. e invece battere una palla simulando il movimento della racchetta.. fare un dritto , un rovescio ecc .... NON ammettere la differenza , trovando la scusa che è un gioco già uscito in tutte le salse ( intendo il tipo di gioco ) vuol dire avere le fette di salamino piccante sugli occhi eh :rolleyes:

Andy_u2
08-05-2006, 17:54
http://img252.imageshack.us/img252/4800/immagine1at.jpg
Ci siamo quasi.......domanisera alle 18:30 tutti a vedere la conferenza Nintendo :cool:

Dark Schneider
08-05-2006, 18:21
Parole Sante...e non solo le due ultime righe..

Ma tanto noi siamo fanboy minorati :)

In un certo senso parlare a favore ed essere fiduciosi sulle potenzialità di coinvolgimento della Console Nintendo, può far pensare che si è "contro" i concorrenti. Quando invece non è così. :)

Tipo io stesso, ho sempre detto che mi è piaciuta la direzione presa da Nintendo, ossia puntare ad innovare il modo di videogiocare e non a proporre i soliti titoli con grafica pompata. Quindi in un certo senso sto un po' "bastonando" la stessa PS3 che io prenderò. :)
Ma è proprio questo il punto: non significa parlare male o "odiare" l'altro marchio.
Anzi, proprio perchè mi piacciono molto anche i giochi della Playstation che acquisterò la PS3. Quindi mi piace anche giocare con i "soliti" giochi...ma con grafica pompata. Tipo ho amato God of War...quando uscirà un God of War 10..sarò li pronto ad acquistarlo.

Però voglio pure innovazione a livello di esperienza di gioco: il Wii pare essere la console ideale per questo.
Curioso il fatto che guardando un po' qua e là nella rete(nei vari forum) ci sia gente già pronta a criticare il Wii, perchè graficamente non può garantire la stessa resa dei concorrenti. Ma poi gli stessi siccome sono occupati a guardare la super graficozza delle altre console, non criticano il fatto che al di là della grafica giocheranno al solito gioco. Questo significa avere le fette di salame sugli occhi...in tutti i sensi. :D

MiKeLezZ
08-05-2006, 18:33
.... beh ... è leggermente differente giocare con un freddo pad .. e invece battere una palla simulando il movimento della racchetta.. fare un dritto , un rovescio ecc .... NON ammettere la differenza , trovando la scusa che è un gioco già uscito in tutte le salse ( intendo il tipo di gioco ) vuol dire avere le fette di salamino piccante sugli occhi eh :rolleyes:
cavolo ma allora l'hai provato pure te oltre che il times!!!
e dicci, come è?
il gameplay è potente? la grafica? si gestisce bene con il controller?

Fabiaccio
08-05-2006, 18:56
e dicci, come è?

Ma onestamente se non te ne frega nulla del wii (perchè quello si evince dai tuoi interventi) cosa intervieni a fare? :rolleyes:
Immagino che se qualcuno facesse interventi del genere su ps3 o 360 l'avresti già ampiamente accusato di flame...

cangia
08-05-2006, 18:59
e dicci, come è?

perchè subito con sti commenti sarcastici .. :rolleyes: io sto solo tifando per una probabile innovazione, al contrario di certa gente che non ha niente altro da fare che uscirsene coi soliti commenti " ma è un gioco di mario .. il brand è già stato usato miLLioni di volte. .e qua .. e la "

MiKeLezZ
08-05-2006, 19:03
sì mi interessa
però parliamo di cose VERE, che dici ;)
esaltarsi per un controller che non esiste e un gioco che nessuno ha mai visto non mi sembra il caso ;)

Tenebra
08-05-2006, 19:14
e dicci, come è?

E che palle :rolleyes:
Adesso non ti va più bene nemmeno il Times? Lui ha solo ripreso l'articolo.

Fammi capire, forse ho compreso il tuo metro di giudizio.

Se un publisher/developer parla bene di Wii, è prezzolato Nintendo.
Se ne parla male, è la bocca della verità.
Se un gioco non ha grafica in HD, fa pena a prescindere dal gameplay.
Se un gioco è in bianco e nero, a prescindere dalle scelte di design, fa schifo :rotfl:
Se una console ti dà possibilità mai viste prima come poter giocare a tennis davanti al video piuttosto che muovere le levette stando seduto, MA la figura che muovi sullo schermo è Mario o Yoshi anzichè un famoso tennista digitalizzato (oddio la tragedia), fa schifo.
Se nei titoli che usciranno al lancio ci sono metà giochi Nintendo con le mascotte classiche (che evidentemente molti adorano) e metà giochi di terze parti anche improntati all'azione ed al massacro od all'horror (vedi Red Steel o l'altro horror in bianco e nero), NON CONTA e si può tranquillamente continuare a menare il torrone con la presunta censura Nintendo.

...piuttosto desolante, non trovi?

Fabiaccio
08-05-2006, 19:16
sì mi interessa
esaltarsi per un controller che non esiste e un gioco che nessuno ha mai visto non mi sembra il caso ;)

Dico che il thread si chiama "aspettando" e penso di avere detto tutto.
Nel caso non lo avessi detto si va per supposizioni e voci.
Almeno io ragiono così.

Fabiaccio
08-05-2006, 19:17

Uhm sì... ma preferirei un'avventura grafica targata lucasarts.
E' nei miei sogni, più o meno come il cofanetto di Shenmue.
Chissà...

Tenebra
08-05-2006, 19:18
sì mi interessa
esaltarsi per un controller che non esiste

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:mc:

Che altro dire? Il controller del Wii non esiste, prendiamo atto. Tutte le immagini, promo, articoli, presentazioni, screenshot, video, interviste al TIMES (non al Corriere dei Piccoli, eh...) sono fake.
MiKeLezZ ci ha svelato l'ultimo segreto del Wii: il controller è una balla, in realtà useremo il solito analogico :rotfl:

danmar
08-05-2006, 19:18
e dicci, come è?

Tu credi che l'azienda che da più tempo è in questo settore tiri fuori qualcosa di inutilizzabile?
Forse ti stai confondendo con il primo pad di xbox...

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 19:26
sì mi interessa

a parte che esiste da mesi e le software house lo usano, credo proprio che domani potrai sincerarti di tutto.. e al momento il Wii è già in produzione

Marmoraizers
08-05-2006, 19:28
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che altro dire? Il controller del Wii non esiste, prendiamo atto. Tutte le immagini, promo, articoli, presentazioni, screenshot, video, interviste al TIMES (non al Corriere dei Piccoli, eh...) sono fake.
MiKeLezZ ci ha svelato l'ultimo segreto del Wii: il controller è una balla, in realtà useremo il solito analogico :rotfl:

hahaha..!
Peccato che non esita..! dovremo giocare a red steel con l analogico...
Ah no è vero..! non esiste neanche red steel...!! :p

Cmq non vedo l ora di sapere qual è "l asso nella manica" del wii..
Iwata un po di tempo fa ha detto: oltre al telecomando cè un altra sorpresa, ma è troppo presto per svelarla...
Ovviamente speriamo che Iwata esista.... :D

cangia
08-05-2006, 19:29
sì mi interessa

i team di programmatori che stanno sviluppando sul Wii allora usano degli ologrammi del pad, visto che non esiste ... e sopratutto gli inviati del TImes che hanno potuto vedere il controller all'opera erano tutti in preda ad allucinazioni dovute a sostanze mistiche pompate nel sistema d'areazione dello stabile dove ha avuto luogo la prova ... :rolleyes:

preso direttamente dall'articolo :

" .. Ha così dichiarato di aver provato un titolo di tennis per il Wii molto divertente, tanto da dovergli levare il controller dalle mani. .. "

anche lui ovviamente in preda ad allucinazioni esoteriche , visto che non poteva tenere in mano qualcosa che non esiste eh ...

edit : ah si, piccolo dettaglio :

" Il gioco permette, grazie alla precisione dei sensori, anche la possibilità di colpire la palla di taglio o di piatto per creare vari effetti (top e back spin). "

Quindi anche la precisione del controller, da quanto si può capire, si attesterebbe su livelli + che ottimi.

( http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6460 )

MiKeLezZ
08-05-2006, 19:31
Dai ancora una decina di ore e sapremo la verità..

Non esiste nel senso che nessuno ce l'ha attualmente fra le mani.
La cosa più vicina è stata quel test di pochi minuti fatto dal ragazzo del Times. Non ci sono altri modi per intendere la frase, quel ragazzo sicuramente non stava giocando con il "nulla" in mano.

MiKeLezZ
08-05-2006, 19:41
Il discorso è questo: concettualmente è fantastico, però bisogna vedere l'implementazione.
Per esempio il touch screen del DS non è molto preciso, e questo lo limita un po'.
Le pistole per il televisore sono molto imprecise, e questo fa perdere molta esperienza di gioco...
Insomma, provate a giocare a un simulatore di guida con un volante "starato" e pedaliera che vi si muove da sotto ai piedi, e per quanto realistica sia l'esperienza non vedete l'ora di riavere il vostro pad analogico fra le mani.
Io lo compro solo per l'emulazione (yoshi), Ikaruga, i vari RE, Zelda, e un degno gioco di pesca che sfrutti il controller...

Fabiaccio
08-05-2006, 19:46
esaltarsi per un controller che non esiste

Mi ero perso questa chicca :rolleyes:

danmar
08-05-2006, 19:51
Il discorso è questo: concettualmente è fantastico, però bisogna vedere l'implementazione.
Per esempio il touch screen del DS non è molto preciso, e questo lo limita un po'.

Mi prendo del fanboy se ti dico che sinceramente non vedo questa grossa limitazione del touch screen?
Che problemi hai riscontrato?No perchè io mi ci trovo benissimo...

MiKeLezZ
08-05-2006, 19:56
Mi prendo del fanboy se ti dico che sinceramente non vedo questa grossa limitazione del touch screen?
Che problemi hai riscontrato?No perchè io mi ci trovo benissimo...
No perchè hai ragione, gli "hot spot" nei giochi sono sempre piuttosto grandi proprio per sopperire a questo (non è preciso al millimetro), quindi problemi nei giochi (finchè programmati coscienziosamente) non ce ne sono, però negli homebrew sono già nate alcune piccole complicazioni.

MiKeLezZ
08-05-2006, 19:57
Mi ero perso questa chicca :rolleyes:
ti sei perso anche la mia risposta proprio sopra al tuo reply, evidentemente

Fabiaccio
08-05-2006, 20:01
ti sei perso anche la mia risposta proprio sopra al tuo reply, evidentemente

hai postato mentre postavo.

Fabiaccio
08-05-2006, 20:03
Le pistole per il televisore sono molto imprecise, e questo fa perdere molta esperienza di gioco...

Ma il ds l'hai o l'hai provato?
Qua sembra che tu l'abbia solo provato:

ah bhe li ho provati entrambi, uno di fianco all'altro
mario kart da una parte
burnout revenge dall'altra

come grafica (poligoni, effetti, ecc), sembrava di giocare da una parte al snes e dall'altra alla ps2

come schermi, da una parte si vedeva poco o nulla, dall'altra perfettamente nitido (ma almeno questo divario, una volta uscirà il lite, non ci sarà più)

sul reparto divertimento, burnout dopo 10 minuti mi ha stancato, mario kart invece mi ha preso parecchio..

MiKeLezZ
08-05-2006, 20:04
solo provato. aspetto il lite pal.

Fabiaccio
08-05-2006, 20:07

e per curiosità quanto tempo lo avresti provato?

MiKeLezZ
08-05-2006, 20:23
1-2 ore

MiKeLezZ
08-05-2006, 20:31
Nuove immagini da Tony Hawk's Downhill Jam:

http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Grind_style_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Slide_in_Machu_Picchu.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Downhill_grind_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Launching_In_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Hangtime_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Boosting_in_Machu_Picchu.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Getting_air_in_Machu_Picchu.jpg

fake?

ma almeno non avete la scusa del "francobollo"... oppure "gioco brutto apposta"... ;)

Fabiaccio
08-05-2006, 20:39

http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Grind_style_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Slide_in_Machu_Picchu.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Downhill_grind_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Launching_In_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Hangtime_in_San_Francisco.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Boosting_in_Machu_Picchu.jpg
http://www.e3insider.com/_media/?type=image&format=fullSize&source=gp_Getting_air_in_Machu_Picchu.jpg

fake?

ma almeno non avete la scusa del "francobollo"... oppure "gioco brutto apposta"... ;)

sto solo pensando che con questo gioco dovrò lottarmi il wii con mio padre ;) :rolleyes:

cangia
08-05-2006, 20:47
sto solo pensando che con questo gioco dovrò lottarmi il wii con mio padre ;) :rolleyes:

.. sembra la grafica di un N64 :mbe: ...

MiKeLezZ
08-05-2006, 20:50
ma che dici, il wii è potente
forse i programmatori hanno consapevolmente fatto la grafica così scarna, in modo che il videogiocatore possa esser più concentrato sull'innovativo sistema di controllo

Marmoraizers
08-05-2006, 20:59
forse i programmatori hanno consapevolmente fatto la grafica così scarna, in modo che il videogiocatore possa esser più concentrato sull'innovativo sistema di controllo

Ma cosa ci fai ancora qua? Riassumo i tuoi commenti in: questa console mi fa schifo, adoro la grafica e basta.
Se vuoi sentirti dire che le immagine sono brutte ok, quelle di red steel no, quindi le potenzialità della cosnole sono buone.
Apri in thread tuo intitolato: La vera rivoluzione sta nella grafica, e scrivici tutte le porcate che vuoi.

MiKeLezZ
08-05-2006, 21:01
Ma cosa ci fai ancora qua? Riassumo i tuoi commenti in: questa console mi fa schifo, adoro la grafica e basta.
Se vuoi sentirti dire che le immagine sono brutte ok, quelle di red steel no, quindi le potenzialità della cosnole sono buone.
Apri in thread tuo intitolato: La vera rivoluzione sta nella grafica, e scrivici tutte le porcate che vuoi.
non devi prendertela con me solo perchè avevo ragione

cangia
08-05-2006, 21:05

commenti utili riesci a farne ? io ho espresso solo una mia opinione sulla grafica ... quindi evitiamo commenti sarcastici .. non sappiamo neppure a che stadio della programmazione sia ..

Fabiaccio
08-05-2006, 21:05
.. sembra la grafica di un N64 :mbe: ...

devi sapere che a mio padre della grafica non gliene frega molto ;).
Neanche a me a dire il vero.
Comunque pure fosse:
1) esce domani sto gioco?
2) è già uscito?
3) mai sentito parlare di versioni beta?

Fabiaccio
08-05-2006, 21:09

Ma un'argomentazione una riesci ad esprimerla?
Non ti chiedo tanto...
Comunque prima o poi beccherò chi ti obbliga a postare sul thread del revolution prima e del wii dopo...

Fabiaccio
08-05-2006, 21:10

azz che argomentazione!

Marmoraizers
08-05-2006, 21:11

Ragione????

è come se io andassi a prendere per il culo quelli che parlano di ps3/360 perchè non potranno giocare con il telepad del wii...!!!

Ma ti pare??? ma ne sto qua e parlo di ciò che mi interessa, non di quello che mi fa schifo..

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 21:12

a parte l'inutile trollaggio, pare che siano solo immagini esplicative sull'uso del controller... e lo spero vivamente, perchè grafica non alla pari con 360 o PS3 ok, ma così no eh..

cangia
08-05-2006, 21:15
devi sapere che a mio padre della grafica non gliene frega molto ;).
Neanche a me a dire il vero.
Comunque pure fosse:
1) esce domani sto gioco?
2) è già uscito?
3) mai sentito parlare di versioni beta?

calma calma :D la mia non era una domanda provocatoria .. porto anche io per Wii ( se non si era capito ) era solo una esclamazione a vedere quella grafica li ... infatti dopo ho detto che non si sa a che stadio della programmazione sia il gioco :D

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 21:15
anche perchè

wii (?)

GameCube

http://images-eu.amazon.com/images/P/B000ALM3Z4.02.PT04.LZZZZZZZ.jpg

senza contare che gli shots sono a più di 900 mentre in teoria il wii più di 720x480 non farà..

B|4KWH|T3
08-05-2006, 21:50
anche perchè

wii (?)

GameCube

http://images-eu.amazon.com/images/P/B000ALM3Z4.02.PT04.LZZZZZZZ.jpg

senza contare che gli shots sono a più di 900 mentre in teoria il wii più di 720x480 non farà..

Infatti, sarebbe un ridicolo passo indietro.
Cmq i primi giochi non credo saranno molto più complessi di quelli del gamecube perchè sono sviluppati su devkit simili al Gamecube. Quello che c'è sotto al wii però potrebbe essere molto diverso (in termini di prestazioni).

Finchè non sputano fuori qualcosa non possiamo dir nulla.

MiKeLezZ
08-05-2006, 21:53
hihihi ve la prendete come se vi avessi offeso la mamma ;)
su dai.. un po' anche si schersa :ciapet:

son curioso per domani.. chissà, magari erano fake!

Fabiaccio
08-05-2006, 22:01
hihihi ve la prendete come se vi avessi offeso la mamma ;)
su dai.. un po' anche si schersa :ciapet:

ma non è la faccenda di scherzare, la faccenda è che scrivi sempre le stesse e sempre le stesse critiche :rolleyes:

son curioso per domani.. chissà, magari erano fake!

pensa che io invece immagino già cosa scriverai domani...
di una beta dirai: eh ve l'avevo detto che la grafica era di merda... ah ma già è vero che la vera innovazione è il telecomando.
di un gioco bello dirai: ah ma non è esclusiva wii oppure sa di già visto oppure qualcosa di similare.
Ma per un semplice motivo: TUTTI i tuoi interventi sul wii sono così :mbe:

MiKeLezZ
08-05-2006, 22:03
no: di giochi belli io non ne ho ancora visti (oddio.. proprio non si sono ancora visti di nessun tipo) :cool:
quindi è impossibile abbia detto quello :ciapet:

MaBru
08-05-2006, 22:18
http://img252.imageshack.us/img252/4800/immagine1at.jpg

Perciò la conferenza Sony è alle 23.00 ora ita?

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:18
Ufficiale: Dragon Quest al lancio e Final Fantasy confermato

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:19
Perciò la conferenza Sony è alle 23.00 ora ita?

01:00

SintaxError
08-05-2006, 22:22

sai si può vedere da qualche parte? grazie

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:23
Scan di TIME

http://www.infendo.com/uploaded_images/timescans-727882.jpg

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:24
sai si può vedere da qualche parte? grazie

http://www.gamespot.com/e3/e3live.html

MaBru
08-05-2006, 22:24
*

MaBru
08-05-2006, 22:25
Sò forte in matematica eh? :D

Scherzi a parte, è possibile vederla in streaming?

Andy_u2
08-05-2006, 22:28
Zelda :sbav:

Per le conferenze Sony, Microsoft, Nintendo in streaming:
Bisogna almeno essere registrati (credo) gratuitamente per lo streaming a 300k.

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:28
Sò forte in matematica eh? :D

Scherzi a parte, è possibile vederla in streaming?

tra qualche minuto avremo i primi screen di FF 13 per PS3!

Fabiaccio
08-05-2006, 22:34
Ufficiale: Dragon Quest al lancio e Final Fantasy confermato

x wii? interessante ;).

Hitman47
08-05-2006, 22:38
Mi sà che Sasha tra questo e quello della ps3 si stà incartando, postando le news "sbagliate" :D

*sasha ITALIA*
08-05-2006, 22:42
eresia! :mad: :D

ricapitolando:

PS3 - FF 13

PSP - FF 7 remake

Wii - FF non so quale, ma non il 13 perchè esclusiva PS3

rumors

Reliable NeoGAF poster koam has apparently grabbed ahold of the latest EGM, which spills the beans on some great Wii details - but this IS the Internet, so as usual, please take the news with a gigantic grain of salt. You know the drill by now. The general recap of the information said, however is:

$249 Price tag
Virtual Console (we knew this)
3d Controlle (we knew this)
ALWAYS online (console is always online, even when OFF)
Built in speaker on the controller
-No improved graphics on Virtual Console (as in, they aren’t redoing the models, doesn’t talk about framerates and such).
-TG16 will have it’s 1st party games out at launch, 3rd party will come later as demand increases.
-Estimated prices for the VC are “a few dollars for NES, $5 for SNES and $10 for N64?
-VC games are pro-scan enabled.
-$250 “seems appropriate”
-More 3rd party exclusives than the Cube

Zelda information:

-Zelda is 80% complete, delay was for graphic tweaks, wii functions and because they want the game to be measured on a scale of 1 to 120 instead of 1 to 100.
-NO SWINGING THE CONTROLLER for the sword, you just press a button. There are some cases where you will swing though. Reason = you’ll get tired too fast
-Controller does sound effects
-Widescreen on the REV only!
-Navi is only when you play on the REV.
-Something with online is planned but no battle mode.
-More dungeons than OOT already
-More items too

bronzodiriace
08-05-2006, 22:48
zelda è stratosferico ed è per gc ovviamente

Red steel rulla ;)

http://www.infendo.com/uploaded_images/timescans-727882.jpg

Marmoraizers
08-05-2006, 22:55
Dragon quest....!!! bellissimo...!
Non ho capito però se sarà un titolo nuovo o cosa...?

danmar
09-05-2006, 00:12
Yes ci sarà un Dragon Quest per Wii!
Bello io ora sto giocando all'VIII per ps2 e mi piace un sacco.
Comunque ragazzi vi ricordo che per molti screen che appaiono in rete ora va sottolineato che si tratta di giochi parecchio in fase di sviluppo: la conferenza di domani se oresenterà dei giochi completi ci potrà dare qualche risposta.
Vi ricordo inoltre che Zelda TP è un giocoGC e considerando una potenza almeno doppia di Wii non mi sento di preoccuparmi troppo.
Notte!!!

Yngwie74
09-05-2006, 00:27
edit: sbagliato thread :)

FAM
09-05-2006, 00:44
-Estimated prices for the VC are “a few dollars for NES, $5 for SNES and $10 for N64?

Se questi prezzi fossero confermati, il mio comento più sincero benchè educato sarebbe: Vi auguro di fallire.

Marmoraizers
09-05-2006, 00:46
Se questi prezzi fossero confermati, il mio comento più sincero benchè educato sarebbe: Vi auguro di fallire.

Perchè non ti sembrano onesti?

FAM
09-05-2006, 01:16
No no, è onesto chiedere "few dollars" per una ROM di 15/20 anni fà, 5$ per una di 10/15 e 10 DOLLARI per una ROM del N64.
Cos'è, devono ancora rientrare nei costi di sviluppo di Mario Bros. ?

A quel prezzo ci compro le cartuccie, spesso pure ancora nuove. :rolleyes:
Ripeto, sarebbe Delinquenza allo stato puro chiedere quelle cifre, prego che si riveli un fake e nel cervello degli utenti nel rifiutare simili prezzi.

parroco
09-05-2006, 07:32
No no, è onesto chiedere "few dollars" per una ROM di 15/20 anni fà, 5$ per una di 10/15 e 10 DOLLARI per una ROM del N64.

Ripeto, sarebbe Delinquenza allo stato puro chiedere quelle cifre, prego che si riveli un fake e nel cervello degli utenti nel rifiutare simili prezzi.
quoto.
non auguro il fallimento alla N ma spero che, se le cifre sono queste, nessuno acquisti le rom.

Simon82
09-05-2006, 07:39

Non mi stupiro' se i prezzi saranno questi, e' ovvio che il loro guadagno se lo vogliono fare; rivendere Mario Bros a "few dollars" fa rientrare dalle spese di investimento effettuate sul Wii per poterlo rendere cosi' "innovativo". :rolleyes:
Non vedo l'ora di vedere il prezzo dei titoli PS1 che Sony mettera' in download per il futuro e prossimo emulatore ufficiale vociferato sulla PSP.

Stesso discorso c'e' gia' stato sugli MP3 legalmente acquistati online, senza supporto o copertina ma che si avvicina a quello dei cd.

CoreDump
09-05-2006, 08:17

Era una Battuta sarcastica :fagiano: ?, a me più che onesti sembrano da
estorsione vera e propria e per quanto mi riguarda non mi troveranno tra
i futuri possibili acquirenti se quei prezzi fossero confermati ( ovviamente
parlo solo di acquisto giochi retrogaming non della console :) )

tao ;)

Fabiaccio
09-05-2006, 08:18

Vi? e da quando siamo proprietari della nintendo? :rolleyes:

Aines
09-05-2006, 08:19
A me sembra solo strana la posizione di Nintendo.

Loro interpretano innovazione come un cambiamento nel modo di giocare, non come un cambiamento del gameplay.

Wario Ware fu un grande nel gameboy advance, perchè presentava un nuovo gameplay; sul nintendo DS il gameplay è rimasto identico spiccicato, solo che si gioca col pennino. Come mangiarsi il riso con le bacchette invece che con la forchetta, sempre riso ti mangi.

E francamente, parlando di DS, tanti giochi si fanno meglio con croce direzionale e pulsanti, come mario 64 e il recente Animal crossimg (in pratica quelli dove ci si muove in uno spazio 3d) e tanti altri le bacchette non le usano proprio e rimangono divertenti perchè hanno il gameplay: mario kart, mario e luigi, tetris (meno una modalità di gioco che usa il pennino, e infatti è la più scarsa) ed il prossimo new supermario bros.

Per riassumere: gameplay è meglio di bacchette e telecomandi vari, anche per nintendo.

Fabiaccio
09-05-2006, 08:22

Loro interpretano innovazione come un cambiamento nel modo di giocare, non come un cambiamento del gameplay.

Wario Ware fu un grande nel gameboy advance, perchè presentava un nuovo gameplay; sul nintendo DS il gameplay è rimasto identico spiccicato, solo che si gioca col pennino. Come mangiarsi il riso con le bacchette invece che con la forchetta, sempre riso ti mangi.

E francamente, parlando di DS, tanti giochi si fanno meglio con croce direzionale e pulsanti, come mario 64 e il recente Animal crossimg (in pratica quelli dove ci si muove in uno spazio 3d) e tanti altri le bacchette non le usano proprio e rimangono divertenti perchè hanno il gameplay: mario kart, mario e luigi, tetris (meno una modalità di gioco che usa il pennino, e infatti è la più scarsa) ed il prossimo new supermario bros.

Per riassumere: gameplay è meglio di bacchette e telecomandi vari, anche per nintendo.

non capisco dove vuoi arrivare con questo ragionamento :rolleyes:

Fabiaccio
09-05-2006, 08:23

inzomma... :stordita:

MiKeLezZ
09-05-2006, 08:23
Ti dirò di più: molti sviluppatori vedono questo anche come una limitazione: ovvero, visto che c'è il Touch Screen, va sfruttato comunque, anche se magari non servirebbe (l'esempio che più mi viene in mente è Nanostray).
Allora invece che possibile funzionalità in più, diventa qualcosa di restrittivo che snatura anche il gioco.
Speriamo anche il controller non sia così. Certi giochi son sicuro saranno più divertenti, ma è meglio non fare inutili forzature (bello per esempio la scelta di Zelda che la spadata la fai premendo semplicemente il tasto, per evitare la noia).

Mi aggrego al coro per quanto riguarda i prezzi del download. Anche il prezzo della console, è altino, mi aspettavo un 199$. Ma quelle sono solo indiscrezioni... aspettiamo con ansia la conferenza.

Tenebra
09-05-2006, 08:29

Mah, a prescindere dal fatto che anch'io spero che i prezzi non siano quelli, non vedo cosa ci sia da stupirsi.
Il problema è che il retrogaming, con il fenomeno MAME e tutti gli emulatori al traino, ha abituato l'utenza PC a giocare gratis a qualunque titolo abbia più di tre-quattro anni...
Ricordatevi che le ROM, "acquisite" come facciamo tutti, sono illegali.
E' chiaro che qualcosa le facciano pagare, ora si tratta solo di stabilire quale sia il giusto prezzo, e come ha fatto notare Simon82, il prezzo del digitale acquistato online tende ad essere troppo elevato rispetto al prezzo del supporto fisico (a parte il fatto che il 99% delle rom che saranno scaricabili sono ormai introvabili LEGALMENTE ovunque, eh... non prendiamoci in giro)

Yngwie74
09-05-2006, 08:29
Prima di scrivere paginate di post sui rumors dei prezzi, aspettiamo la conferenza di stasera... Guardate come e' andata coi prezzi di PS3 dopo che siti anche autorevoli avevano iniziato a parlare di 399, 319...

Tenebra
09-05-2006, 08:32
Mi aggrego al coro per quanto riguarda i prezzi del download. Anche il prezzo della console, è altino, mi aspettavo un 199$.

Altino?
Rispetto a cosa, scusa? Ad una old-gen? Certo, ma dov'è la logica nel comparare il Wii ad una old-gen?
E se dici "altino" comparando il prezzo a quello delle due concorrenti della stessa generazione, temo tu debba andare a riguardarti i prezzi... anche e soprattutto nel caso ti venga in mente di giudicare il prezzo "altino" in nome di ancora non conosciute potenzialità della macchina.

Aines
09-05-2006, 08:41
non capisco dove vuoi arrivare con questo ragionamento :rolleyes:

Voglio dire che il telecomando è una cretinata, e Nintendo da dieci anni fa sempre gli stessi giochi approfittando del fanatismo dei suoi affezionati.

Più chiaro così?

MiKeLezZ
09-05-2006, 08:44
Altino?
Rispetto a cosa, scusa? Ad una old-gen? Certo, ma dov'è la logica nel comparare il Wii ad una old-gen?
E se dici "altino" comparando il prezzo a quello delle due concorrenti della stessa generazione, temo tu debba andare a riguardarti i prezzi... anche e soprattutto nel caso ti venga in mente di giudicare il prezzo "altino" in nome di ancora non conosciute potenzialità della macchina.
Adesso non posso più dire che secondo me il prezzo è altino che mi vieni a dare contro?
Suvvia.. lo so che la conferenza PS3 ti ha lasciato un po' di stucco, ora anche Sony ha il suo piccolo controller rivoluzionario (e allora il WII chi se lo accatta?), ma rilassati.
250E per una console con dei giochi del genere, non ce li spendo neppure sotto tortura, al massimo usata. E vedremo se almeno ci sarà il doppio pad.

danmar
09-05-2006, 09:09
Adesso non posso più dire che secondo me il prezzo è altino che mi vieni a dare contro?
Suvvia.. lo so che la conferenza PS3 ti ha lasciato un po' di stucco, ora anche Sony ha il suo piccolo controller rivoluzionario (e allora il WII chi se lo accatta?), ma rilassati.
250E per una console con dei giochi del genere, non ce li spendo neppure sotto tortura, al massimo usata. E vedremo se almeno ci sarà il doppio pad.

Aaaah: allora lavori in Nintendo of Japan? Maddai...dimmi come avete deciso il prezzo? Lo sappiamo che stiamo discutendo su rumors vero?
Idem per i prezzi dei download...
E vi ricordo che il gioco online sarà "aggratise"...

Simon82
09-05-2006, 09:10

Quest'aspetto e' interessante ma credo che si possa spiegare con la parola "puro marketing".
Concordo che a volte la troppa innovazione non e' detto che sia sinonimo facilmente di "tanti titoli innovativi". Sono sicuramente due cose che vanno in direzioni differenti poiche' l'innovazione dello strumento con cui si gioca puo' venirci incontro nel provare nuove sensazioni di gioco ma non e' detto che sia possibile come dicevi tu innovare il gameplay.
Sul DS non ho molto capito i titoli che non erano fatti per essere portati su questa console poiche' richiedevano croce direzionale e tasti e non vedo l'uso del pennino (in questo caso sia chiaro) come innovazione bensi' come un impiccio. Altro discorso invece sui titoli in cui pennino e microfono sono davvero una chicca mai vista su una console portatile.
Io mi auguro che sul Wii retroemulazione a parte che imho e' un bel contorno ad un piatto che spero sara' molto piu' corposo, vedremo titoli nati e concepiti per sfruttare come requisito fondamentale il controller e altre eventuali innovazioni. ;)

MiKeLezZ
09-05-2006, 09:11
Aaaah: allora lavori in Nintendo of Japan? Maddai...dimmi come avete deciso il prezzo? Lo sappiamo che stiamo discutendo su rumors vero?
Idem per i prezzi dei download...
E vi ricordo che il gioco online sarà "aggratise"...
Ma ti sei quantomeno preso la briga di legger il mio commento?

Mi aggrego al coro per quanto riguarda i prezzi del download. Anche il prezzo della console, è altino, mi aspettavo un 199$. Ma quelle sono solo indiscrezioni... aspettiamo con ansia la conferenza.

Tenebra
09-05-2006, 09:23

E con questo post hai confermato la tua totale mancanza di obiettività.
Sony, controller rivoluzionario? :rotfl:
Ma se è l'ennesima rivisitazione del dual shock... e senza force feedback per metterci dei sensori di movimento non meglio specificati. Ma per piacere.

Non spenderli i soldi per il Wii, fatti un favore e fallo anche a noi, prenditi una fantastica PS3 e piantala con queste sparate da console war. Non se ne può più di questi commentini finto-salaci che servono solo a dimostrare la voglia di criticare, criticare sempre.

Tenebra
09-05-2006, 09:27
Voglio dire che il telecomando è una cretinata, e Nintendo da dieci anni fa sempre gli stessi giochi approfittando del fanatismo dei suoi affezionati.

Più chiaro così?

Oddio un altro :muro:
In due frasi hai dato dei cretini a tutti gli aficionados Nintendo e dell'inutile porcheria alla nuova console. Complimenti per la pacatezza.

MiKeLezZ
09-05-2006, 09:28
Il termine "rivoluzionario" è stato usato perchè riprendesse la parola "revolution", ci ho aggiunto anche il termine "piccolo" perchè non arriva sicuramente ai livelli di funzionalità del pad Nintendo.
Capiscimi, se il punto di forza era SOLO il controller (la grafica abbiano visto che fa pietà), l'implementazione di uno simile nella console concorrente sicuramente ha ancora più minato la "rivoluzione" professata.

Ragazzi, per curiosità, ma quanti anni avete?

No perchè mi sento davvero un po' fuori posto qua dentro, con chi travisa le parole, altri che inventano, e molti che difendono a spada tratta negando l'evidenza.

Tenebra
09-05-2006, 09:36
Il termine "rivoluzionario" è stato usato perchè riprendesse la parola "revolution", ci ho aggiunto anche il termine "piccolo" perchè non arriva sicuramente ai livelli di funzionalità del pad Nintendo.
Capiscimi, se il punto di forza era SOLO il controller (la grafica abbiano visto che fa pietà), l'implementazione di uno simile nella console concorrente sicuramente ha ancora più minato la "rivoluzione" professata.
Ragazzi, per curiosità, ma quanti anni avete?
No perchè mi sento davvero un po' fuori posto qua dentro, con chi travisa le parole, altri che inventano, e molti che difendono a spada tratta negando l'evidenza.

:rolleyes:
Ancora una volta abbiamo travisato le tue parole? Ma che strano... non ti ricorda la storiella del tizio che va sull'autostrada e si chiede come mai vadano tutti contromano?

Per l'età, posto che non sono affari tuoi e che è chiaramente un insulto velato, personalmente è molto probabile che ne abbia ben più di te (purtroppo :D )

Comunque anche in questo post, altra perla di saggezza, la grafica "abbiamo visto che fa pietà" :rolleyes:
Non sapevo avessi un Wii a casa già installato e con qualche gioco funzionante... dimmi, dove l'hai preso? Com'è il controller, dicci?
Sai com'è, noi tutti finora abbiamo visto solo scan francobollati di giochi ancora in sviluppo, e non possiamo giudicare, tu invece hai tutto in mano, facci sapere, mi raccomando.

MiKeLezZ
09-05-2006, 09:38
qua:

BTinside
09-05-2006, 09:44
qua:
Ma questa è grafica da giochi PS2 di prima generazione! Mah!

selenio
09-05-2006, 09:45
Dopo la deludente conferenza della Sony,
spero che la Nintendo non faccia la stessa fine.

Ho come l'impressione che ogni anno ci aspettiamo troppo dall' E3. :(

Maury
09-05-2006, 09:47
Ma questa è grafica da giochi PS2 di prima generazione! Mah!

si in effetti è qualcosa di mostruosamente brutto :(

Tenebra
09-05-2006, 09:47
qua:

Maddai... è la stessa cosa che prendere uno dei famosi e rutilanti filmati in CG che Sony propina sempre alla sua clientela e trarre da lì la ferrea conclusione che i giochi "saranno esattamente così"...
...devo ricordare l'imbarazzante episodio PS2-Toy Story?

Davvero, stai dicendo che tu SERIAMENTE giudichi da quegli shot e ne trai la conclusione che la grafica del Wii sarà, oggettivamente, NETTAMENTE INFERIORE a quella del Gamecube stesso?
Mi stai prendendo in giro o che?

MiKeLezZ
09-05-2006, 09:53
Maddai... è la stessa cosa che prendere uno dei famosi e rutilanti filmati in CG che Sony propina sempre alla sua clientela e trarre da lì la ferrea conclusione che i giochi "saranno esattamente così"...
...devo ricordare l'imbarazzante episodio PS2-Toy Story?

Davvero, stai dicendo che tu SERIAMENTE giudichi da quegli shot e ne trai la conclusione che la grafica del Wii sarà, oggettivamente, NETTAMENTE INFERIORE a quella del Gamecube stesso?
Mi stai prendendo in giro o che?
No: mi sa che TE mi stai prendendo in giro.
Innanzitutto tutti gli screen che vedremo, saranno al massimo in wide, ma sempre a risoluzioni infime, quindi tutti "francobollo".. non è una buona giustificazione.
Secondariamente ti ho dato gli screen, e continui a darmi addosso.
Io, al contrario di TE, mi baso su cose REALI, non su SUPPOSIZIONI.
Ti dico solo: vai a vederti due o tre titoli PS3 o xbox360, e torna qua.
Mi dirai "ma cazzo c'è il controller".. ok, vai a leggere le impressioni di chi ha giocato con il controller PS3. E' buono pure lui eh, non è che solo N sa fare le cose.
Che altro dire? Io accetterei anche queste cose a sfavore, ma il prezzo deve riflettere questa inferiorità (vedi il NDS).. e 250E per me è troppo. E tu hai trovato da ridire pure su questo...
Ma la cosa più bella di tutte, e che mi parli di mancata obbiettività. PROPRIO TE!
Suvvia, mettiamo una pietra sopra a queste ridicolaggini e cominciamo a fare i seri.. grazie..
Non penso assolutamente che la grafica sarà inferiore a quella GC, ma non sarà molto dissimile.

Lakitu
09-05-2006, 09:54

Ma il ds l'hai o l'hai provato?

e per curiosità quanto tempo lo avresti provato?

1-2 ore
:fiufiu:

MiKeLezZ
09-05-2006, 09:57
Ciao, vai su http://www.dsdev.org/ e chiedi un po' in giro.
A quello che dico io puoi non crederci, ma ci sono molte altre persone pronte a confermartelo. :)

Yngwie74
09-05-2006, 10:07
Mi dirai "ma cazzo c'è il controller".. ok, vai a leggere le impressioni di chi ha giocato con il controller PS3. E' buono pure lui eh, non è che solo N sa fare le cose.

Io mi sono sempre tenuto fruori da qualsiasi war, pero' una cosa mi permetto di dirla:
1) Sony ha palesemente scopiazzato il sistema di movimento da Nintendo (perlomeno l'idea), riciclando poi il vecchio dualshock (a cui comunque sono affezionato).
2) La differenza tra i 2 controller e' palese: Quello sony necessita di 2 mani per essere usato. E questo quando devi andare a muoverti ha la sua bella importanza... Almeno secondo me.

Tenebra
09-05-2006, 10:08

Si dice "tu". Milanese? :D

Perchè anche un cerebroleso si accorgerebbe che quella grafica farebbe schifo anche sul GC e che quindi non è certo rappresentativa della qualità grafica del Wii.
Trattasi di logica, ma tu come al solito vai a prendere l'esempio più orrido che ci sia per portare acqua al tuo mulino, fregandotene dell'obiettività.

E cosa c'entra questo con il Wii? Guarda che l' UNICO in tutto il thread che disquisisce, bene o male, della grafica del Wii sei tu... come ti abbiamo già fatto notare in tutte le salse, alla maggioranza dei probabili acquirenti del Wii la grafica interessa solo relativamente, perchè puntano sulla giocabilità.
Vatti a rivedere le impressioni, nei forum italiani ed esteri, della presentazione di PS3... tutti delusi anche dalla resa grafica (non parliamo del prezzo, del controller etc).
Non so quanto sia salutare per il tuo discorso che io "mi vada a vedere i titoli PS3 o X360"...

Non prendiamoci in giro. Le impressioni sul "nuovo" controller Sony sono per lo più negative.
Il primo che mi capita, Nextgame, titola così: "[E3 2006] Un joypad d'altri tempi - Sony va sul sicuro, ma non è una buona idea..."

Oppure IGN, che inizia l'articolo così :"The boomerang is out, and the DualShock is back in. Except, of course, that the new PS3 DualShock doesn't shock, and instead lets you shake it around to play. Unexpected? Yes. Disappointing? Perhaps. Plagiarism? We won't comment on that just yet..."

Adesso, come la mettiamo? Fatti eh, non parole.

Suvvia, mettiamo una pietra sopra a queste ridicolaggini e cominciamo a fare i seri.. grazie..

Trovo estremamente interessante che tu chieda agli altri di "fare i seri" quando il tuo modo di argomentare in questo thread è il classico del troll.
Oppure fare i seri, nella tue personalissima accezione, significa pensarla come te?

Non penso assolutamente che la grafica sarà inferiore a quella GC, ma non sarà molto dissimile.

Allora perchè mi vieni a presentare screen oggettivamente di qualità infima come rappresentativi della qualità grafica del Wii? Ti contraddici da solo?

Lakitu
09-05-2006, 10:11
Ciao, vai su http://www.dsdev.org/ e chiedi un po' in giro.
A quello che dico io puoi non crederci, ma ci sono molte altre persone pronte a confermartelo. :)
Non mi interessa... io il DS ce l'ho e ci gioco con GRANDE soddisfazione. :)
Ti faccio soltanto notare che dell'imprecisione del touchscreen parlano alcuni sviluppatori di software homebrew per DS, non certo gli sviluppatori ufficiali o men che meno gente che abbia provato la console per più di una o due ore. :asd:

La chiudo qui perchè siamo Off Topic.

danmar
Innanzitutto tutti gli screen che vedremo, saranno al massimo in wide, ma sempre a risoluzioni infime, quindi tutti "francobollo".. non è una buona giustificazione.
Io, al contrario di TE, mi baso su cose REALI, non su SUPPOSIZIONI.
Che altro dire? Io accetterei anche queste cose a sfavore, ma il prezzo deve riflettere questa inferiorità (vedi il NDS).. e 250E per me è troppo. E tu hai trovato da ridire pure su questo...
Ma la cosa più bella di tutte, e che mi parli di mancata obbiettività. PROPRIO TE!

In titoli ps3 e x360 però non prenderli in risoluzione hd.
Stai prendendo come termine di paragone un titolo di terze parti ancora in fase di sviluppo.
Stai portando avanti un discorso da ancora prima di quelle immagini.
Ti ricordo i giochi al lancio di x360 con un pg3 che per girare in hd scende a 30fps e scatta sui replay...andiamoci piano con i paragoni distruttivi...se ti basta alzare la risoluzione per gridare al miracolo, ti ricordo che la maggior parte delle persona la tv hd non ce l'ha.
Tieniti le tue idee ma le cose reali su cui dovessi basarti non sono queste.

Ti chiedo per l'ennesima volta se hai giudicato ps2 dal simulatore di fuochi di artificio presentato al lancio...
Cià.

Tenebra
2) La differenza tra i 2 controller e' palese: Quello sony necessita di 2 mani per essere usato. E questo quando devi andare a muoverti ha la sua bella importanza... Almeno secondo me.

Veramente la fondamentale differenza è che il controller Sony ha funzioni di "tilt" (rotazione ed inclinazione) ma non è in grado nè di rilevare la posizione 3d nello spazio nè la profondità. E' come il vecchio Sidewinder Microsoft, solo forse più reattivo.
E' facile che la nuova funzionalità (a discapito della vibrazione) sia stata inserita in fretta e furia per confondere le acque... dopotutto il bimbo legge "sensore di movimento" sulla scatola e crede che sia uguale a quello Nintendo, Sony si guarderà bene dallo spiegare l'abissale differenza.

MiKeLezZ
09-05-2006, 10:13
Si dice "tu". Milanese? :D

Perchè anche un cerebroleso si accorgerebbe che quella grafica farebbe schifo anche sul GC e che quindi non è certo rappresentativa della qualità grafica del Wii.
Trattasi di logica, ma tu come al solito vai a prendere l'esempio più orrido che ci sia per portare acqua al tuo mulino, fregandotene dell'obiettività.

E cosa c'entra questo con il Wii? Guarda che l' UNICO in tutto il thread che disquisisce, bene o male, della grafica del Wii sei tu... come ti abbiamo già fatto notare in tutte le salse, alla maggioranza dei probabili acquirenti del Wii la grafica interessa solo relativamente, perchè puntano sulla giocabilità.
Vatti a rivedere le impressioni, nei forum italiani ed esteri, della presentazione di PS3... tutti delusi anche dalla resa grafica (non parliamo del prezzo, del controller etc).
Non so quanto sia salutare per il tuo discorso che io "mi vada a vedere i titoli PS3 o X360"...

Non prendiamoci in giro. Le impressioni sul "nuovo" controller Sony sono per lo più negative.
Il primo che mi capita, Nextgame, titola così: "[E3 2006] Un joypad d'altri tempi - Sony va sul sicuro, ma non è una buona idea..."

Oppure IGN, che inizia l'articolo così :"The boomerang is out, and the DualShock is back in. Except, of course, that the new PS3 DualShock doesn't shock, and instead lets you shake it around to play. Unexpected? Yes. Disappointing? Perhaps. Plagiarism? We won't comment on that just yet..."

Adesso, come la mettiamo? Fatti eh, non parole.

Trovo estremamente interessante che tu chieda agli altri di "fare i seri" quando il tuo modo di argomentare in questo thread è il classico del troll.
Oppure fare i seri, nella tue personalissima accezione, significa pensarla come te?

Allora perchè mi vieni a presentare screen oggettivamente di qualità infima come rappresentativi della qualità grafica del Wii? Ti contraddici da solo?

GAMESPOT

http://www.gamespot.com/e3/e3story.html?sid=6149597&pid=928383

The control is really slick. The game uses the controller's internal tilt-sensing mechanisms to steer your ship. It works really well, and didn't feel jittery at all. If you hold R1, tilting the control rolls your ship. Double-tapping R2 kicks in your afterburners for a quick speed boost, and triangle converts you into and out of hover mode. The D pad on the controller is used for selecting secondary weapons, and square fires them. X is your main machine gun.

MiKeLezZ
09-05-2006, 10:15
Che sia una scopiazzatura N, sono d'accordo. Embè.
Che non sia uguale a quello N, ma meno funzionale, ancora pienamente d'accordo. Embè.

Tenebra
09-05-2006, 10:17
GAMESPOT

http://www.gamespot.com/e3/e3story.html?sid=6149597&pid=928383

The control is really slick. The game uses the controller's internal tilt-sensing mechanisms to steer your ship. It works really well, and didn't feel jittery at all. If you hold R1, tilting the control rolls your ship. Double-tapping R2 kicks in your afterburners for a quick speed boost, and triangle converts you into and out of hover mode. The D pad on the controller is used for selecting secondary weapons, and square fires them. X is your main machine gun.

Uhm, un ripassino d'inglese non sarebbe male, perchè quell'articolo parla del gioco e di come funzionino i controlli rispetto ad esso, e NON della qualità del controller in sè.
Mentre gli articoli che ho postato io parlano proprio del controller in sè. E di due testate diverse... aspetto qualcosa di confrontabile, questo parla di tutt'altro.

E tutto il resto del mio post, facciamo finta di nulla, eh? Non quotarlo tutto allora, taglia.

Fabio77AmdThunder
09-05-2006, 10:20
Ciao ragazzi ho appena letto la news sulla presentazione della PS3 :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma che pad innovativissimo che hanno fatto!!!!!!!!
Non ho parole, Sony come al solito scopiazza a piene mani e lo fa pure male. Anzi fa pure un passo indietro togliendo il Force Feedback.
No comment. Anzi si, a me sembra che dopo che Nintendo lo scorso anno ha presentato il controller per il WII, e capendo la rivoluzionarietà dell'idea, hanno cercato palesemente di correre ai ripari inventandosi sto coso. Ma che pietà.
Almeno lo ammettano che loro non ci avevano nemmeno pensato ad una soluzione del genere.

MiKeLezZ
09-05-2006, 10:21
In titoli ps3 e x360 però non prenderli in risoluzione hd.
Stai prendendo come termine di paragone un titolo di terze parti ancora in fase di sviluppo.
Stai portando avanti un discorso da ancora prima di quelle immagini.
Ti ricordo i giochi al lancio di x360 con un pg3 che per girare in hd scende a 30fps e scatta sui replay...andiamoci piano con i paragoni distruttivi...se ti basta alzare la risoluzione per gridare al miracolo, ti ricordo che la maggior parte delle persona la tv hd non ce l'ha.
Tieniti le tue idee ma le cose reali su cui dovessi basarti non sono queste.

Ti chiedo per l'ennesima volta se hai giudicato ps2 dal simulatore di fuochi di artificio presentato al lancio...
Cià.
ah forse ho capito il tuo ragionamento:
se il gioco N ha una brutta grafica, non prenderlo a riferimento
se ha una bella grafica, sì
per tutte le altre console, vale l'opposto, valgono solo quelli con grafica scadente
i giochi N non hanno la scusante del "lancio" perchè l'architettura è straconosciuta, i devkit simili a quelli GC
non mi dirai mica che dopo 3-4 anni di programmazione su GC la gente abbisogni ancora "tempo"
PGR3 è un gioco da tanto di cappello, ha dei piccoli difetti.. ma paragonalo un po' a quegli screen
mi parli di alta risoluzione.. e che c'entra, fai un resize di uno screen di PGR3 e mettilo ancora a confronto.. l'alta risoluzione non conta, la qualità grafica è da altre parti
se le mie sono idee, e non cose oggettive (mi dici che la duro da tanto con questi argomenti.. avevo ragione o no? erano cose soggettive? lasciamo stare).
dimmi (ditemi), quale è la verità?

MiKeLezZ
09-05-2006, 10:24
Uhm, un ripassino d'inglese non sarebbe male, perchè quell'articolo parla del gioco e di come funzionino i controlli rispetto ad esso, e NON della qualità del controller in sè.
Mentre gli articoli che ho postato io parlano proprio del controller in sè. E di due testate diverse... aspetto qualcosa di confrontabile, questo parla di tutt'altro.

E tutto il resto del mio post, facciamo finta di nulla, eh? Non quotarlo tutto allora, taglia.
:sbonk:
quelle sono impressioni di chi ha GIOCATO davvero. RECENTISSIME.
le altre, indiscrezioni, più vecchie come periodo temporale.
ah, ma forse ho capito.. gamespot non è affidabile, giusto?
se invece ne parlava male.. sì era affidabile..
ma aspettiamo, tanto, visto che ci sono le postazioni demo, non tarderanno a spuntare fuori le rivisitazioni + commenti veri post-prova, sui siti che hai citato te

le risposte al tuo reply sono sparse in questo e nel precedente mio commento.. c'è poco da aggiungere, le tue sono sterili argomentazioni atte a continuare un inutile flame..

Tenebra
09-05-2006, 10:32
ah, ma forse ho capito.. gamespot non è affidabile, giusto?
se invece ne parlava male.. sì era affidabile..

Non affibbiarmi lo stesso comportamento che usi tu, prego.
E non far finta di nulla: carta canta, il tuo link parla della reazione del controller ad un gioco, i miei della bontà del controller stesso. Non c'è molto da discutere, quindi non meniamo il can per l'aia.

le risposte al tuo reply sono sparse in questo e nel precedente mio commento.. c'è poco da aggiungere, le tue sono sterili argomentazioni atte a continuare un inutile flame..

:rotfl:
Sterili argomentazioni, già, perchè non sai come rispondere.
Ilarità totale mi provoca la tua accusa di "continuare un inutile flame" quando sei tu che fai partire tutti i flame in questo thread con affermazioni sconclusionate...
Ma su una cosa hai ragione, c'è poco da aggiungere, d'ora in poi mi atterrò alla buona vecchia regola: don't feed the troll.
Bye :D

Lakitu
09-05-2006, 10:38
Gli shot di Tony Hawk per Wii mi hanno lasciato perplesso.

Intanto, la grafica del gioco non è nemmeno ai livelli di quanto normalmente visto su GC: è probabile che il gioco sia ancora in sviluppo e che utilizzi il motore dei precedenti TH adattato... comunque la grafica è la cosa che a me interessa meno, su Wii; quel che mi ha amareggiato è l'utilizzo del controller che si può intuire da quelle immagini... un "semplice" sensore di movimento applicato ad un joypad! E' questo che mi infastidisce un po', perchè riguardo al sistema di controllo del Wii mi aspetto ben altro, non certo un ritorno (come scriveva Tenebra a riguardo di Sony e del "nuovo" DualShock... :D ) al vecchio Sidewinder Freestyle.

Marmoraizers
09-05-2006, 10:42
Ho visto Quasi tutta la conferanza sony: che dire, la noia ha preso il sopravvento, pochissimi applausi dal pubblico e il pad.................
il pad............. sony...??? ma perchè...? perchè coprirsi di ridicolo scopiazzando l idea (e pure male..) di una casa che ha 1/1000 dei tuo soldi...???
Io non capisco...se il Wii non è tuta sta figata..perchè copiarlo..?
La risposta è chiara a tutti.. alla nintendo hanno fatto un gran lavoro.
Aspettiamo la conferenza ms, magari anche li assisteremo a questi disgustosi plagi.

Più rovinato di cosi il mercato dei videogiochi non credo possa diventare... :(

Phlmos
09-05-2006, 10:46
Mancano poche ore ormai :Prrr:

09-05-2006, 10:47
Piu' la gente critica e piu' significata che siamo tutti legati a nintendo e gli alti standard a cui ci ha abituati!
Fate pure!

Tenebra
09-05-2006, 10:48
Gli shot di Tony Hawk per Wii mi hanno lasciato perplesso.
Intanto, la grafica del gioco non è nemmeno ai livelli di quanto normalmente visto su GC: è probabile che il gioco sia ancora in sviluppo e che utilizzi il motore dei precedenti TH adattato... comunque la grafica è la cosa che a me interessa meno, su Wii; quel che mi ha amareggiato è l'utilizzo del controller che si può intuire da quelle immagini... un "semplice" sensore di movimento applicato ad un joypad! E' questo che mi infastidisce un po', perchè riguardo al sistema di controllo del Wii mi aspetto ben altro, non certo un ritorno (come scriveva Tenebra a riguardo di Sony e del "nuovo" DualShock... :D ) al vecchio Sidewinder Freestyle.

Il problema sono le implementazioni: non è inciso sulla pietra che, avendo in mano hardware che può dare 100 e controller che può dare 100, lo sviluppatore di turno lo sfrutti per 100. Soprattutto agli inizi.

Certo che sviluppare con quella grafica (a livello di Dreamcast, eh, il Gamecube stesso ha un parco titoli nel quale difficilmente trovi uno scempio grafico come in questo gioco) e con un'interazione col controller che, a giudicare dagli shot, si limita al tilt, è da zappa sui piedi... mi aspettavo che Nintendo effettuasse un rigidissimo controllo sui titoli per la sua console, almeno quelli di lancio, giusto per evitare vaccate come queste. E Nintendo è famosa per mettesi col fiato sul collo agli sviluppatori...

Lakitu
09-05-2006, 10:50
...
Più rovinato di cosi il mercato dei videogiochi non credo possa diventare... :(
Eddai, non ti abbattere per così poco... ;)

A me la cosa che rattrista di più non è la semi-scopiazzatura da parte di Sony, ma l'ennesimo ritorno del DualShock... non se ne può più! Ormai è peggio di certi politici (o di certi idraulici? :cool: )!!

Fabiaccio
09-05-2006, 10:51

Più chiaro così?

se me lo chiami fanatismo possedere un gameboy in bianco e nero e un gamecube allora sì sono un fanatico!

Fabiaccio
09-05-2006, 10:53

sì perchè ora 249 dollari (rumors) sono 250 euro effettivi.
Ma con cosa hai fatto i conti? con una grattugia?

Lakitu
09-05-2006, 10:56
Il problema sono le implementazioni: non è inciso sulla pietra che, avendo in mano hardware che può dare 100 e controller che può dare 100, lo sviluppatore di turno lo sfrutti per 100. Soprattutto agli inizi
...
Certamente. Ma essendo un titolo di lancio (o almeno credo) di un qualcosa di - potenzialmente - così innovativo, come hai scritto anche tu qui sotto spero che Nintendo si faccia sentire e preferisca partire con il piede giusto e un gioco mediocre in meno piuttosto che il contrario.

...
Certo che sviluppare con quella grafica (a livello di Dreamcast, eh, il Gamecube stesso ha un parco titoli nel quale difficilmente trovi uno scempio grafico come in questo gioco) e con un'interazione col controller che, a giudicare dagli shot, si limita al tilt, è da zappa sui piedi... mi aspettavo che Nintendo effettuasse un rigidissimo controllo sui titoli per la sua console, almeno quelli di lancio, giusto per evitare vaccate come queste. E Nintendo è famosa per mettesi col fiato sul collo agli sviluppatori...
Quoto.

09-05-2006, 10:59
A MiKeleZz
ora anche Sony ha il suo piccolo controller rivoluzionario
Certo! Prima c'hanno messo la croce direzionale, poi il rumble pack (a breve scansiono e posto il problema legale della sony sulla mancata acquisizione di tale brevetto che gli fa perdere una percentuale ogni ps2 venduta)
Se non copiano, le idee da dove le pigliano!
Diddy pilot (o non mi ricordo quale titolo per ADVANCE)aveva i sensori che quando ti spostavi a destra o a sinistra si muoveva il personaggio.
La telecamera della ps2 non e' che il rifacimento di quella per il game boy pocket (di 10 ANNI FA!)
Ammazza che innovazioni!

Fabiaccio
09-05-2006, 11:00
Ma ti sei quantomeno preso la briga di legger il mio commento?

Mi sa che non te lo sei letto tu visto che dopo l'hai dato per sicuro.

Fabiaccio
09-05-2006, 11:01
qua:

ah ma è già uscito?
E dove lo hai comprato?
No perchè nemmeno su e-bay non lo trovo...

09-05-2006, 11:02
se me lo chiami fanatismo possedere un gameboy in bianco e nero e un gamecube allora sì sono un fanatico!
Anche io sono un fanatico come fabiaccio allora!
(Pero' non spendo 500 + 1000 euro di televisore per una console)
Per me si ripete la grande cavolata della psp!

Marmoraizers
09-05-2006, 11:05
Eddai, non ti abbattere per così poco... ;)

A me la cosa che rattrista di più non è la semi-scopiazzatura da parte di Sony, ma l'ennesimo ritorno del DualShock... non se ne può più! Ormai è peggio di certi politici (o di certi idraulici? :cool: )!!

Uno come fa a non abbattersi guardando quella conferenza..??
Io mi aspettavo chissà cosa da sony quest anno e invece, dei giochi penosi salvo qualche eccezione e un controller senza vibrazione perchè scopiazzato in fretta e furia da quello wii..
Amando il mondo dei videogiochi non posso che sentirmi insultato da persone che mi spacciano questa ps3 come rivoluzionaria.Ero convinto a comprarmela più avnti, ma dopo questa..
Grazie Sony...

Fabiaccio
09-05-2006, 11:10
Anche io sono un fanatico come fabiaccio allora!
(Pero' non spendo 500 + 1000 euro di televisore per una console)
Per me si ripete la grande cavolata della psp!

E per la cronaca ho una psp e non ho nemmeno la minima intenzione di prendermi un ds.
Che fanatismo :mbe: :mbe: :mbe:

thundershare
09-05-2006, 11:11
Uno come fa a non abbattersi guardando quella conferenza..??
Io mi aspettavo chissà cosa da sony quest anno e invece, dei giochi penosi salvo qualche eccezione e un controller senza vibrazione perchè scopiazzato in fretta e furia da quello wii..
Amando il mondo dei videogiochi non posso che sentirmi insultato da persone che mi spacciano questa ps3 come rivoluzionaria.Ero convinto a comprarmela più avnti, ma dopo questa..
Grazie Sony...

L'unica cosa che mi fa veramente rabbia è che hanno tanti di quei soldi che potrebbe tirar fuori delle idee geniali e invece... :boh:

edit: mi si era perso il quote :what:

Tenebra
09-05-2006, 11:15
un controller senza vibrazione perchè scopiazzato in fretta e furia da quello wii..
Amando il mondo dei videogiochi non posso che sentirmi insultato da persone che mi spacciano questa ps3 come rivoluzionaria.

Va beh, ma non c'è nulla di cui stupirsi... da quant'è che gira quella bellissima gif che mostra affianco la presentazione del controller di Wii e la presentazione del controller della PS4... identico a quello di Wii? :D

Si sapeva da tempo, Sony si è sempre comportata così: analogico, rumble pad, e via dicendo.
Inutile incazzarsi, prendila così: la vera "innovazione" della PS3 è che non hanno aspettato la PS4 per scopiazzare :Prrr:
E poi, detto fra noi, chissenefrega della PS3... se vogliono copiare, copino pure... e siamo anche OT :D

Fabiaccio
09-05-2006, 11:15
Che sia una scopiazzatura N, sono d'accordo. Embè.
Che non sia uguale a quello N, ma meno funzionale, ancora pienamente d'accordo. Embè.

Ma come, l'hai spacciato per innovativo!
Ti rimangi subito la parola?
Ah già dimenticavo: tu sei quello che è sempre frainteso (mi ricordi qualcuno che qua non si può nominare).

Marmoraizers
09-05-2006, 11:33
E poi, detto fra noi, chissenefrega della PS3... se vogliono copiare, copino pure... e siamo anche OT :D

A me dispiace, perchè ogni casa dovrebbe presentare qualcosa che faccia piacere ai propri fan, non che li disgusti..!
Io non avrei voluto che sony scopiazzasse da nintendo, ma che proponesse qualcosa di alternativo..!
Gia i giochi tendono a "copiarsi", se adesso lo fanno pure le console..!

Fabiaccio
09-05-2006, 11:54
Tornando IT, altri rumors? ;)

lucasantu
09-05-2006, 11:59
scusa ma se nn volevano scopiazzamenti se ne rimanevano in segreto anche con il controller come hanno fatto con la console .
che bisogno c'era di mostrare solo quello ?

bah

Marmoraizers
09-05-2006, 12:08
scusa ma se nn volevano scopiazzamenti se ne rimanevano in segreto anche con il controller come hanno fatto con la console .
che bisogno c'era di mostrare solo quello ?

bah

Bè non potevano starsene in silenzio per 2 anni.. soprattutto se le rivali mostrano grafica ultra pompata, lettore HD ecc..

Lakitu
09-05-2006, 12:16
A me dispiace, perchè ogni casa dovrebbe presentare qualcosa che faccia piacere ai propri fan, non che li disgusti..!
Io non avrei voluto che sony scopiazzasse da nintendo, ma che proponesse qualcosa di alternativo..!
Gia i giochi tendono a "copiarsi", se adesso lo fanno pure le console..!
Ma guarda che c'è sempre stato questo scopiazzamento l'uno verso l'altro! Certo, qualcuno l'avrà fatto di più, qualcuno meno, ma non è detto che ciò abbia avuto particolari effetti negativi, anzi... ti faccio un esempio: dopo che il controllo analogico è entrato nel mercato console col pad del Nintendo64, Sega ne ha approfittato per introdurre il suo controller 3D insieme a un titolo come Nights; quel controller è poi stato la base di quello del Dreamcast, coi suoi grilletti analogici che hanno trovato posto anche nel pad del GameCube.

Alla fine la cosa importante è l'utilizzo che si fa della tecnologia, quindi solo e soltanto i giochi.

MiKeLezZ
09-05-2006, 12:20
sì perchè ora 249 dollari (rumors) sono 250 euro effettivi.
Ma con cosa hai fatto i conti? con una grattugia?
Lo sai che i prezzi in dollari sono esenti da tasse, mentre quelli in euro sono compresi tasse?
No, non lo sapevi, altrimenti non facevi una così triste uscita.

bronzodiriace
09-05-2006, 12:20

ma che stai ricenn?

hai provato metroid prime hunters con il thumbstrap?

è perfetto, godibilissimo e preciso e fraggo online cosi una gioia e bellezza.

ora giocalo con la croce direzionale e fammi sapere.

Non spariamo castronate giusto per aumentare il contatore

thundershare
09-05-2006, 12:22
Bè non potevano starsene in silenzio per 2 anni.. soprattutto se le rivali mostrano grafica ultra pompata, lettore HD ecc..

se dovessimo fare del fanta-spionaggio industriale direi che l'ha fatto per 2 motivi:
1) Sicuramente qualcuno aveva avvertito Sony dell' fhc
2) Distrarre sony da qualcisa di più grosso dandole in pasto l'fhc da scopiazzare

e se è vero che Iwata dovrebbe rivelare l'ultimo segreto oggi quello più grosse chissà :cool:

Lakitu
09-05-2006, 12:23
Tornando IT, altri rumors? ;)
Copio e incollo dal Forum di Nextgame.it:

-Controller ideas started in 2004
-One handed controller was proposed in early 2005
-First came the single handed controller, then came the shell, then came the nunchuck (from Producer of Retro's MP)
-Japanese have 2 options: PS3 or Revolution.. "360 has had no impact"
-They're concentrating on 3rd party western developers who like the idea of "disruptive innovation" and their vision.
-We will see a lot more exclusive third-party content than we saw on the Gamecube
-Strong launch with steady supply of games
-By not going HD, they're freeing up 4-6 times the console's processing power
-HD is too unstable of a format (some people consider 720p to be standard, others 1080p)
-The memory, a portion of the processor and the wifi will continue to function even after the system is shut off
-Compares that aspect to that of a cellphone (you can receive e-mails or calls while it's waiting)
-50 characters on screen versus 500 doesn't make a big difference in terms of gameplay
-Talks about how how if someone came up with an idea like Tetris now, the publisher wouldn't approve it because it's not based on a franchise, doesnb't have CG etc etc
-Looking into adding the awake while off function into zelda
-There will be a speaker in the controller,it won't be hi-fidelity, just a basic speaker.
-There is rumble
-Idea for speaker came from Yoot Saito when he was working on Odama.
-Why not include a camera or a microphone? It's too complicated to hook up a headset to a controller and move it around.. they want to keep it simple.
-Online will be evolved from the DS wifi connection
-Graphics for games on the VC won't be reworked but there will be improvements, mainly 480p standard
-7 first party at launch, 13 third party (Mario è al lancio, con Zelda, FF e Dragon Quest, Smash e Metroid nel 2007...)

Release Dates:

Final Fantasy Crystal Chronicles 2 - Fall 2006
Hudson Flight Sim - Fall 2006 (not pilotwings)
Metroid Prime 3 - 2007
Super Mario Revolution - Fall 2006
Super Smash Bros - 2007 (please don't kill me)
Animal Crossing - 2007
Elebits - Fall 2006
Godzilla - Fall 2006
Happy Feet - Fall 2006
Snoopy vs the Red Baron - Fall 2006
Sonic - Fall 2006
Red Steel - Fall 2006
Tony Hawk - Fall 2006 (looks worse in the mag.. ugh)
Monkey Ball - Fall 2006
Rayman 4 - Fall 2006

5 Reasons the Wii might succeed:

5 - Everyone in your family will want to play it
4 - Old systems go! (Virtual Console)
3 - It's your cheapest ticket to next gen (predicting $250)
2 - Online even when you shut it off (gives an example on how in AC you might get gifts while you're away)
1 - It's really revolutionary - It will talk to you, tell you when it's your turn, it will make lightsaber sounds when you swing, motion sensors etc

5 Reasons the Wii might bomb

5 - No HD
4 - Monkey see, monkey do, sony and microsoft might copy
3 - Not as mighty as the ps3 and x360
2 - Nintendo might not be ready for online (talks more about how zero cost might mean limited features and convoluted friend codes)
1 - Third party support might suck again

MiKeLezZ
09-05-2006, 12:23
Ma come, l'hai spacciato per innovativo!
Ti rimangi subito la parola?
Ah già dimenticavo: tu sei quello che è sempre frainteso (mi ricordi qualcuno che qua non si può nominare).
A MiKeleZz

Certo! Prima c'hanno messo la croce direzionale, poi il rumble pack (a breve scansiono e posto il problema legale della sony sulla mancata acquisizione di tale brevetto che gli fa perdere una percentuale ogni ps2 venduta)
Se non copiano, le idee da dove le pigliano!
Diddy pilot (o non mi ricordo quale titolo per ADVANCE)aveva i sensori che quando ti spostavi a destra o a sinistra si muoveva il personaggio.
La telecamera della ps2 non e' che il rifacimento di quella per il game boy pocket (di 10 ANNI FA!)
Ammazza che innovazioni!
Rivoluzione:
2 CO fig., profondo mutamento di concezioni, delle basi di un sistema di pensiero, di una tradizione consolidata provocato da nuove teorie o scoperte rivoluzione culturale loc.s.f. TS polit., stor.

Se la stessa tecnologia la adotto pure Sony.. che rivoluzione è. Semplice evoluzione, come lo è stato lo stick analogico.
Diamo il merito a chi ha avuto per prima l'idea.. ma tutto qua.

MiKeLezZ
09-05-2006, 12:26
se dovessimo fare del fanta-spionaggio industriale direi che l'ha fatto per 2 motivi:
1) Sicuramente qualcuno aveva avvertito Sony dell' fhc
2) Distrarre sony da qualcisa di più grosso dandole in pasto l'fhc da scopiazzare

e se è vero che Iwata dovrebbe rivelare l'ultimo segreto oggi quello più grosse chissà :cool:
L'ultimo segreto è uno speaker sul controller..

Lakitu
09-05-2006, 12:37
se dovessimo fare del fanta-spionaggio industriale...
...
Niente spionaggio, per me.
Soltanto conferme di quanto fosse nato male il "progetto bananapad" e della paura di Sony nei confronti del Wii (ed in parte anche del 360)... paura che in fretta e furia li ha portati da una parte a rifugiarsi nel proprio glorioso passato (con il ritorno del DualShock), dall'altra a dotare il proprio pad di una tecnologia obsoleta e fondamentalmente inadeguata ai VG.

Marmoraizers
09-05-2006, 12:40
Rivoluzione:
2 CO fig., profondo mutamento di concezioni, delle basi di un sistema di pensiero, di una tradizione consolidata provocato da nuove teorie o scoperte rivoluzione culturale loc.s.f. TS polit., stor.

Rivoluzione:
Copiare , malissimo, l idea nintendo, consapevoli (e avendo paura..)di non aver creato nulla di nuovo con la loro console.
Casualmente un anno fa nn ci avevano pensato.. Il progetto revo è nato nel 2004..
Ma vabbè...

Simon82
09-05-2006, 12:47
:eek:

Ma fonte???

Coyote74
09-05-2006, 12:50
:eek:

Ma fonte???

Ma cosa sentono mai le mie orecchie... addirittura uno speaker nel controller... azz, tecnologia aliena immagino :sbonk:

Tenebra
09-05-2006, 12:53
Niente spionaggio, per me.
Soltanto conferme di quanto fosse nato male il "progetto bananapad" e della paura di Sony nei confronti del Wii (ed in parte anche del 360)... paura che in fretta e furia li ha portati da una parte a rifugiarsi nel proprio glorioso passato (con il ritorno del DualShock), dall'altra a dotare il proprio pad di una tecnologia obsoleta e fondamentalmente inadeguata ai VG.

Quoto...
Però teniamo anche conto che sicuramente avranno migliorato l'implementazione del tilt rispetto al vecchio Sidewinder (non è che ci voglia molto, basta usare hw odierno, eh... nessuno sforzo immane di progettazione), certo che non c'è assolutamente confronto fra le funzionalità del controller Sony e quelle del controller Nintendo.
L'opinione che pare comune, sia nei siti specializzati che nei forum, è che Sony abbia visto la mal parata col "boomerang" e l'impatto del controller Wii, e si sia precipitata a rifare il tutto.
Ma rischia, in questo modo, di "copiare male": non ha avuto il tempo di studiarsi e riprodurre a fondo l'implementazione del controller di Wii, e si è dovuta accontentare di qualcosa che gli somigliasse, mettendolo su un pad assolutamente identico a quello PS2.
Quindi, la "sovrapposizione" non c'è, se non ben nascosta nella testa del marketing Sony. Ora tutto sta a vedere come e se riusciranno a darla a bere al grande pubblico: se lo vendono come "rivoluzionario" ed equivalente al controller di Wii (ma basterà guardare le colonnine con i giochi che girano per vedere la differenza) potrebbero anche riuscire ad oscurare Nintendo.
Problema: per Wii tutti hanno sviluppato giochi già sapendo delle peculiarità del controller.
Per PS3, dato che è lampante che è stata una modifica in fretta e furia, quanti saranno i titoli che supporteranno il tilt? Ci sarà da ridere...

thundershare
09-05-2006, 12:58

allora non è un segreto :asd:

Simon82
09-05-2006, 12:58
Ma cosa sentono mai le mie orecchie... addirittura uno speaker nel controller... azz, tecnologia aliena immagino :sbonk:
A me interessa sapere solo se e' confermata o meno... l'innovazione di uno speaker sul controller non la valuto finche' non la provo.. :D

In effetti pero' una soluzione simile in un gioco stile THIEF con il Wii sarebbe uno spettacolo. :sbav:
Il rumore della spada e dell'arco dal controller non mi dispiacerebbe.. :stordita:

Coyote74
09-05-2006, 13:02
A me interessa sapere solo se e' confermata o meno... l'innovazione di uno speaker sul controller non la valuto finche' non la provo.. :D

In effetti pero' una soluzione simile in un gioco stile THIEF con il Wii sarebbe uno spettacolo. :sbav:
Il rumore della spada e dell'arco dal controller non mi dispiacerebbe.. :stordita:

Ma LOL... si e nel contempo devi tenere il volume della TV a zero, altromenti non senti quello che esce dallo speakerino del controller, che tra l'altro avrà una qualità audio da far invidia ad un sistema B&W... naturalmente :D

Lakitu
09-05-2006, 13:02
Sbagli.
Per le tecnologie aliene c'è Sony col suo rivoluzionario DualShock. :Prrr:

Lakitu
09-05-2006, 13:05
A me interessa sapere solo se e' confermata o meno...
Non è confermato niente, fino alla conferenza Nintendo.

MiKeLezZ
09-05-2006, 13:08
non è uno speaker come tanti altri
è uno speaker Nintendo

:o

non è confermato.. tutto alla conferenza
era in balottaggio con il mic
ma poi quest'ultimo è stata scartato causa difficoltà di implementazione!
2+2..

Simon82
09-05-2006, 13:11
Non è confermato niente, fino alla conferenza Nintendo.
Ok, intendo confermata da piu' fonti anche ufficiose o non ufficiali.. qualcosa che non sia il solito rumors stramaledetto. ;)

Coyote74
09-05-2006, 13:13
non è uno speaker come tanti altri
è uno speaker Nintendo

:o

non è confermato.. tutto alla conferenza
era in balottaggio con il mic
ma poi quest'ultimo è stata scartato causa difficoltà di implementazione!
2+2..

In effetti hai ragione... uno speaker Nintendo, fino a prova contraria è una cosa mai vista prima... chissà quali magie creerà.

Simon82
09-05-2006, 13:13
Ma LOL... si e nel contempo devi tenere il volume della TV a zero, altromenti non senti quello che esce dallo speakerino del controller, che tra l'altro avrà una qualità audio da far invidia ad un sistema B&W... naturalmente :D
E va beh raga, un po' di ottimismo! Ci sono casse di pochi cm che hanno potenza da vendere.. :D:fagiano:

A parte che magari sara' un'altra delle mille cose dette e mai realizzate. Ormai mancano poche ore.. imho il segreto sara' che i dati ufficiali verranno presentati al prossimo E3.. :read:

:sofico:

Fabiaccio
09-05-2006, 13:14
Lo sai che i prezzi in dollari sono esenti da tasse, mentre quelli in euro sono compresi tasse?
No, non lo sapevi, altrimenti non facevi una così triste uscita.

comunque sono RUMORS.
Inutile ti spieghi la differenza, no?

Coyote74
09-05-2006, 13:16
E va beh raga, un po' di ottimismo! Ci sono casse di pochi cm che hanno potenza da vendere.. :D:fagiano:

A parte che magari sara' un'altra delle mille cose dette e mai realizzate. Ormai mancano poche ore.. imho il segreto sara' che i dati ufficiali verranno presentati al prossimo E3.. :read:

:sofico:

Si, ho capito... ma dai, quel controller è wireless, come pensi di alimentare la potenza con delle batterie al litio? Su, dai, cerchiamo di essere meno ingenui.

Io comunque continuo a sperare nel casco virtuale :D

Lakitu
09-05-2006, 13:17
Però teniamo anche conto che sicuramente avranno migliorato l'implementazione del tilt rispetto al vecchio Sidewinder (non è che ci voglia molto, basta usare hw odierno, eh... nessuno sforzo immane di progettazione), certo che non c'è assolutamente confronto fra le funzionalità del controller Sony e quelle del controller Nintendo.
...
Un'implementazione migliorata è auspicabile e senz'altro possibile. Anche se lo fosse però rimarrei scettico nel ritenerla una tecnologia valida, applicata ai VG. Introdurla in un pad vecchio di 12anni poi lo ritengo un'ulteriore sbaglio da parte di Sony.

Problema: per Wii tutti hanno sviluppato giochi già sapendo delle peculiarità del controller.
Per PS3, dato che è lampante che è stata una modifica in fretta e furia, quanti saranno i titoli che supporteranno il tilt? Ci sarà da ridere...
Personalmente, faccio anche fatica a trovare molti titoli caratteristici del mercato PlayStation che potranno supportare il tilt in modo sensato.

Lakitu
09-05-2006, 13:19
In effetti hai ragione... uno speaker Nintendo, fino a prova contraria è una cosa mai vista prima... chissà quali magie creerà.
Ricorda, meglio uno speaker in più che una presa HDMI in meno... :read:

Lakitu
09-05-2006, 13:23
Da quello che si legge in giro, se anche ci sarà, sarà uno speaker usato per riprodurre dei semplici effetti audio... ad esempio, impugnando e muovendo una spada laser dovresti sentire il classico rumore associatogli. :)

Simon82
09-05-2006, 13:25
Sia chiaro, per quanto mi riguarda non sono ne un fun nintendo ne di altre aziende del campo. Pero' ammetto che se effettivamente verra' implementato qualcosa che POTREBBE e lo sottolineo POTREBBE innovare qualcosa che attualmente (e parlo del gameplay e del videogiocare in generale) risulta imho un po' sfruttato e in decadenza ad ogni nuova next generation, Nintendo sara' da lodare per l'impegno che si e' prestabilita.
Questo ammesso che riusciranno nell'obiettivo, anche se sono sempre stato il primo a dire che vedere oro la dove e' scritto Nintendo e' sbagliato, e anzi sono sicuro che questa azienda gia' in passato ha avuto molta fortuna ad uscirne indenne con avversari che avevano azzardato molto di piu' e sicuramente investito in maniera pesante sulle console che poi sono state in un modo o nell'altro oscurate.
Ma questa ormai credo sia la prova del 9 per Nintendo. Se Wii fosse un fiasco per la maggior parte degli utenti (almeno occidentali) cosi' come i numeri hanno decretato per le sue ultime home console (appassionati,fun a parte), non credo che questa situazione di sopravvivenza guardando al passato potra' durare a lungo. Gia Playstation in tutte le sue forme e' stato l'esempio di come e' facile rimpiazzarsi in una grossa fetta di mercato, ora con Xbox altre fette vanno via.. se tutto questo viene trasportato nel settore portatile ecco che Nintendo perde quell'unica fonte di guadagno che il marchio GB ha portato in molti casi quasi "gratuitamente" rispetto a cio' che veniva offerto.

:)

MiKeLezZ
09-05-2006, 13:28
Ricorda, meglio uno speaker in più che una presa HDMI in meno... :read:
ed è meglio uno speaker in più o qualche kg di grafica in meno?

Fabiaccio
09-05-2006, 13:29

Intervento come sempre utilissimo

selenio
09-05-2006, 13:31
Prima si parlava di grafica..
http://photos1.blogger.com/blogger/5855/2857/1600/3024320060509_041657_3_big.0.jpg
Non so se è già stato postato cmq qui ce ne sono altre:
http://ilnintendods.blogspot.com/

Lakitu
09-05-2006, 13:36

Meglio un'altra piccola idea innovativa (quindi uno speaker utilizzato come ho scritto sopra) piuttosto che l'ennesima riproposizione, soltanto un po' "lucidata", di esperienze già provate e riprovate.

Nonstante tutto, continuo a risponderti... però tieni presente che postando unicamente interventi provocatori staresti violando il regolamento del Forum.

Cappy
09-05-2006, 13:51
Prima si parlava di grafica..
http://photos1.blogger.com/blogger/5855/2857/1600/3024320060509_041657_3_big.0.jpg
Non so se è già stato postato cmq qui ce ne sono altre:
http://ilnintendods.blogspot.com/

Ricordiamoci che è per gamecube e non per Wii...cherto che sto zelda graficamente :eek:

Lakitu
09-05-2006, 13:51
...
...sono sempre stato il primo a dire che vedere oro la dove e' scritto Nintendo e' sbagliato, e anzi sono sicuro che questa azienda gia' in passato ha avuto molta fortuna ad uscirne indenne con avversari che avevano azzardato molto di piu' e sicuramente investito in maniera pesante sulle console che poi sono state in un modo o nell'altro oscurate.
Il discorso del "vedere oro dove è scritto Nintendo" è verissimo ma vale anche per Sony, Microsoft, Apple... non trovi?
Per quanto riguarda la fortuna, ritengo che di errori nel mercato casalingo Nintendo ne abbia fatti parecchi e che ne abbia anche pagato le conseguenze, ma da qui a dire che "è stata fortunata ad uscirne indenne" ce ne passa.

Ma questa ormai credo sia la prova del 9 per Nintendo. Se Wii fosse un fiasco per la maggior parte degli utenti (almeno occidentali) cosi' come i numeri hanno decretato per le sue ultime home console (appassionati,fun a parte), non credo che questa situazione di sopravvivenza guardando al passato potra' durare a lungo. Gia Playstation in tutte le sue forme e' stato l'esempio di come e' facile rimpiazzarsi in una grossa fetta di mercato, ora con Xbox altre fette vanno via.. se tutto questo viene trasportato nel settore portatile ecco che Nintendo perde quell'unica fonte di guadagno che il marchio GB ha portato in molti casi quasi "gratuitamente" rispetto a cio' che veniva offerto.
Discorso fatto più volte, anche fra noi due se non erro... ;) ...comunque Nintendo ha già parlato del successore del Wii (riferendosi al quale ha specificato che supporterà grafica HD); Gamecube nel mondo ha venduto praticamente come Xbox e quindi non parlerei di "fiasco"; finanziariamente parlando, Nintendo mi sembra non abbia particolari problemi, tutt'altro;nel mercato portatile mondiale Nintendo è largamente in vantaggio su Sony, in particolare in JAP con il DS e negli USA con il GBA.

danmar
09-05-2006, 14:04
Aggiungi che Cubo ha venduto quanto Xbox ma senza far perdere milioni di dollari alla propria azienda...

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:09
Meglio un'altra piccola idea innovativa (quindi uno speaker utilizzato come ho scritto sopra) piuttosto che l'ennesima riproposizione, soltanto un po' "lucidata", di esperienze già provate e riprovate.

Nonstante tutto, continuo a risponderti... però tieni presente che postando unicamente interventi provocatori staresti violando il regolamento del Forum.
Il mio intervento era identico al tuo, ricorda che quindi se io ho violato il regolamento del forum, tu l'hai fatto ancor prima di me.
p.s. il pennarollo rosso è mio

p.p.s. bellissimo zelda, non a caso l'ho detto che l'avrei preso solo per lui o quasi

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:11
Gamecube nel mondo ha venduto praticamente come Xbox e quindi non parlerei di "fiasco"; finanziariamente parlando, Nintendo mi sembra non abbia particolari problemi, tutt'altro;nel mercato portatile mondiale Nintendo è largamente in vantaggio su Sony, in particolare in JAP con il DS e negli USA con il GBA.
MS era al suo debutto, Nintendo proveniva da una realtà consolidata e affermata. La realtà è che quel dato va visto così:
NES tantissimo
SNES tanto
N64 normale
GC poco
Quindi, ha venduto poco, quanto xbox.. non sarà un flop (finchè sono in attivo non potrà mai esserlo), ma neppure un successone.

Lakitu
09-05-2006, 14:13
Il mio intervento era identico al tuo, ricorda che quindi se io ho violato il regolamento del forum, tu l'hai fatto ancor prima di me.
p.s. il pennarollo rosso è mio
Vero.
La differenza è che il 90% dei tuoi post qui dentro sono provocazione gratuita, i miei no.

MiKeLezZ
09-05-2006, 14:20
Vero.
La differenza è che il 90% dei tuoi post qui dentro sono provocazione gratuita, i miei no.
Se non vi piace che ci sia gente a cui non possano piacere i giochi in B/N, le console con la grafica scadente, e tutto il resto.. dovevate cambiare il topic in "Circolo d'Elite, astenersi critiche. Elogiando il NINTENDO WII [OFFICIAL THREAD]".. purtroppo (o per fortuna?) nel mondo esiste anche chi la pensa diversamente
Vedendo i dati di vendita di GC bisognerebbe anche farsi un esamino di coscienza per capire COSA pensa LA MAGGIOR PARTE della gente...

Lakitu
09-05-2006, 14:24
MS era al suo debutto, Nintendo proveniva da una realtà consolidata e affermata. La realtà è che quel dato va visto così:
NES tantissimo
SNES tanto
N64 normale
GC poco
Quindi, ha venduto poco, quanto xbox.. non sarà un flop (finchè sono in attivo non potrà mai esserlo), ma neppure un successone.
Ecco, quando argomenti e non fai il troll si può discutere tranquillamente... ;) ...ti rispondo innanzitutto ricordando che anche Sony era al debutto nel mercato console, quel lontano Dicembre del 1994... e come è finita dovremmo saperlo tutti, no?

In riferimento alle vendite delle varie console, rettificherei le vendite di SNES (che ha venduto tantissimo, anche se a conti fatti non ha dominato il mercato) e soprattutto di N64 (che pur basandosi su anacronistici e costosi supporti ha venduto oltre 40milioni di pezzi nel mondo, in pieno boom PlayStation).