Entra

View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

BTinside
29-04-2006, 09:12
http://www.hostfiles.org/files/20060429100140_136022685_3ba0a67914_t.jpg (http://www.hostfiles.org)
:D
:)
Come vedi sul web se ne trovano di tutti i colori sul Wii. Credo sia un nome più digeribile dai giapponesi che da noi occidentali. Comunque io mi sono già abituato :D

Ayertosco
29-04-2006, 11:41
']Piu' interesse non vuol dire piu' vendite.
Quando è uscita la Smart c'era un interesse altissimo, ma dubito che ci sian in giro piu' smart che Clio, Punto ecc :)
Certo, sei curioso di vedere all'opera una console con periferiche del tutto innovative, ma se devi spendere i soldi vai sul sicuro, almeno io faro' cosi. Poi ovvio che se mi balla qualche euro la prima cosa che prendo è il Revolution (non lo chiamero' mai Wii).

Appunto, vai sul sicuro, il software Nintendo è una sicurezza :D

Fabiaccio
29-04-2006, 11:54
http://www.hostfiles.org/files/20060429100140_136022685_3ba0a67914_t.jpg (http://www.hostfiles.org)

:Prrr:

Fabiaccio
29-04-2006, 11:55
10/12 maggio.
ci siamo,la fine del mondo e' vicina :D

non era 22? :mbe:
comunque meglio così ;)

torgianf
29-04-2006, 12:02
non era 22? :mbe:
comunque meglio così ;)

trovi una piantina dell'evento nel read aspettando l'e3 (ho postato anche 2 notizie gustose poco fa')

BTinside
29-04-2006, 12:24
Alcune informazioni riguardo al Nintendo Wii e ai giochi di prossima uscita sul sistema.

- In una recente intervista, Toshihiro Nagoshi, producer di Sega attualmente al lavoro su Super Monkey Ball: Banana Blitz per Nintendo Wii, ha fornito qualche nuovo dettaglio relativo al progetto. Il titolo sarà presentato in forma giocabile al prossimo E3 a Los Angeles e, soprattutto, farà parte della line up di lancio della futura console Nintendo. Al momento non è prevista alcuna modalità online.

- Reggie Fils-Aime, di passaggio ieri al Nintendo World Store di New York per firmare degli autografi, ha annunciato che sarà presentato durante l'E3 un racing game per Nintendo Wii che mostrerà le capacità del controller in questa tipologia di giochi.

- Hideo Kojima, il celebre creatore della saga di Metal Gear Solid, presenterà un titolo per Nintendo Wii all'E3 2006, il quale sarà completamente diverso dai suoi precedenti giochi. Sull'invito della conferenza Konami all'E3, è possibile leggere 6 parole: 'RETURN', 'REARM', 'REGALE', 'REBIRTH', 'RESPECT', 'REFINE'. Per ciascuna di esse, le prime 2 lettere "RE" sono scritte in rosso. Anche il titolo del nuovo gioco inizierà con "RE"?
*

Fabiaccio
29-04-2006, 12:40
trovi una piantina dell'evento nel read aspettando l'e3 (ho postato anche 2 notizie gustose poco fa')

Sì pensare che avevo pure risposto... è la vecchiaia... :rolleyes:

Fabiaccio
29-04-2006, 12:41
*

revolution? :D

BTinside
29-04-2006, 12:42
revolution? :D
?

Fabiaccio
29-04-2006, 12:43
?

Hideo Kojima, il celebre creatore della saga di Metal Gear Solid, presenterà un titolo per Nintendo Wii all'E3 2006, il quale sarà completamente diverso dai suoi precedenti giochi. Sull'invito della conferenza Konami all'E3, è possibile leggere 6 parole: 'RETURN', 'REARM', 'REGALE', 'REBIRTH', 'RESPECT', 'REFINE'. Per ciascuna di esse, le prime 2 lettere "RE" sono scritte in rosso. Anche il titolo del nuovo gioco inizierà con "RE"?

Revolution?:D

BTinside
29-04-2006, 12:46
Hideo Kojima, il celebre creatore della saga di Metal Gear Solid, presenterà un titolo per Nintendo Wii all'E3 2006, il quale sarà completamente diverso dai suoi precedenti giochi. Sull'invito della conferenza Konami all'E3, è possibile leggere 6 parole: 'RETURN', 'REARM', 'REGALE', 'REBIRTH', 'RESPECT', 'REFINE'. Per ciascuna di esse, le prime 2 lettere "RE" sono scritte in rosso. Anche il titolo del nuovo gioco inizierà con "RE"?

Ah! :D . Beh sarebbe il colmo chiamarlo "REvolution" :D ...

Fabiaccio
29-04-2006, 12:55
Ah! :D . Beh sarebbe il colmo chiamarlo "REvolution" :D ...

Tu dici? secondo me ne sanno una pù del diavolo ;)
Koijma è da quando ho letto che usciva il wii che si è detto entusiasta di creare per questa consolle :).

BTinside
29-04-2006, 13:29
Tu dici? secondo me ne sanno una pù del diavolo ;)
Koijma è da quando ho letto che usciva il wii che si è detto entusiasta di creare per questa consolle :).
A tal proposito il nuovo capitolo di Sega Rally che vedremo all'E3 per le next gen consoles si chiama, almeno per adesso, Sega Rally Revo :D Però non è stato annunciato per Wii, solo PS3, 360 e PC. Che disonore :O :D
http://news.teamxbox.com/xbox/10814/SEGA-RALLY-REVO-Announced-for-NextGen-Systems/

Marmoraizers
29-04-2006, 13:33

Mi sono venuti i brividi appena ho letto...! :eek: se fosse davvero resident sarei la persona più felice del mondo... Ma ho qualche dubbio.. E poi in jap mica si chiama Biohazard...? sarebbero dovute iniziare tutte con Bio le parole allora... :)

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 13:41
cosa c'entra Kojima con Resident evil? Credo che quel RE intenda appunto per Nintendo REVOLUTION

BTinside
29-04-2006, 13:45
cosa c'entra Kojima con Resident evil? Credo che quel RE intenda appunto per Nintendo REVOLUTION
Infatti scherzava :D

Marmoraizers
29-04-2006, 13:46

Kojima....? ops... mi son confuso....! :p
Ho letto Re e sono uscito di testa... :)

BTinside
29-04-2006, 14:04
Kojima....? ops... mi son confuso....! :p
Ho letto Re e sono uscito di testa... :)
No, a quanto pare non scherzava su Kojima, diceva sul serio... :D

Marmoraizers
29-04-2006, 14:35
No, a quanto pare non scherzava su Kojima, diceva sul serio... :D

Si si, ero davvero convinto..! :D stavo pure per chiamare un mio amico per dirgli: Oh, gurda che forse Mikami fa un nuovo Re su Wii..!!!
Poi leggendo meglio c era scritto kojima e non mikami....... :D
Che errore da novellino... :cry:

BTinside
29-04-2006, 15:13
L'ultimo numero di Famitsu ha permesso di scoprire i primi dettagli riguardanti Elebits, titolo recentemente annunciato da Konami per Wii partorito dalla mente di Shingo Mukaitouge (Guitar Freaks e Drum Mania).
Durante l'avventura, dovremo collezionare delle piccole creature chiamate appunto Elebits, da Ele (elettricità) e Bits (per ricordare la loro minutezza). Konami ha dichiarato che il titolo è stato creato appositamente per Wii per sfruttare le peculiarità della console Nintendo.
.

Fabiaccio
29-04-2006, 15:41
Si si, ero davvero convinto..! :D stavo pure per chiamare un mio amico per dirgli: Oh, gurda che forse Mikami fa un nuovo Re su Wii..!!!
Poi leggendo meglio c era scritto kojima e non mikami....... :D
Che errore da novellino... :cry:

Beh, non è mica detto che non lo facciano... si che con la faccenda del 4 hanno gelato assai i rapporti però...

Fabiaccio
29-04-2006, 15:42
A tal proposito il nuovo capitolo di Sega Rally che vedremo all'E3 per le next gen consoles si chiama, almeno per adesso, Sega Rally Revo :D Però non è stato annunciato per Wii, solo PS3, 360 e PC. Che disonore :O :D
http://news.teamxbox.com/xbox/10814/SEGA-RALLY-REVO-Announced-for-NextGen-Systems/

Peccato, se è ai livelli dei primi 2 è un gran bel gioco :(

Dark Schneider
29-04-2006, 20:29
Ma guardate la reazione avuta da questo idiota sul nome Wii. :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=DikzShs8pRI

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 20:38
prime immagini di Sadness????

http://gonintendo.com/wp-content/photos/91.jpg

http://gonintendo.com/wp-content/photos/92.jpg

se è come la seconda foto, ossia alla Sin City.. :ave:

MiKeLezZ
29-04-2006, 20:41
è l'horror in B/N ?
:(

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 20:44
si ehhh mi dspiace tu non riuscirai a giocartelo :ciapet:

MiKeLezZ
29-04-2006, 20:46
si ehhh mi dspiace tu non riuscirai a giocartelo :ciapet:
Oddio giocare a degli artwork è dura anche per voi mi sa :ciapet:

Dark Schneider
29-04-2006, 20:46
Beh la prima foto è senz'altro estratta da un filmato di gioco. Impossibile che è così realistica la grafica.

La seconda sinceramente mi sembra più un qualche abbozzo.

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 20:50
Beh la prima foto è senz'altro estratta da un filmato di gioco. Impossibile che è così realistica la grafica.

La seconda sinceramente mi sembra più un qualche abbozzo.

la prima si capisce benissimo che è promo, è una giocatrice con il controller in mano :D

Dark Schneider
29-04-2006, 21:53
la prima si capisce benissimo che è promo, è una giocatrice con il controller in mano :D

Giuro che non l'avevo visto il controller in mano. :D

TRUTEN
29-04-2006, 23:25
siamo sicuri non sia un vero telecomando? è nero... :sofico:

MiKeLezZ
29-04-2006, 23:27
siamo sicuri non sia un vero telecomando? è nero... :sofico:
va a finire che han fatto una foto a una tizia che stava guardando la tv e ce la spacciano per artwork di un horror :D :D

wiiiiii

*sasha ITALIA*
29-04-2006, 23:45
il controller prototipo che hanno gli sviluppatori è proprio così

http://www.playingzone.com/images/jeux/revolution/red_steel_sc4.jpg

Fabiaccio
30-04-2006, 00:01
prime immagini di Sadness????

http://gonintendo.com/wp-content/photos/91.jpg

se è come la seconda foto, ossia alla Sin City.. :ave:

E la madonna... :D :D :D

BTinside
30-04-2006, 02:14

Davvero psicologicamente toccante il secondo shot,se lo stile è questo a me garba molto. E come immaginavo potrebbe trarre esempio dall'effetto bianco e nero della videocassetta nel film di The Ring,che mostra scene impressionanti.

*sasha ITALIA*
30-04-2006, 12:04
http://www.kotaku.com/gaming/punkd/did-nintendo-punk-us-with-wii-170381.php

Cappy
30-04-2006, 12:30
Penso che le immagini postate sopra siano fake....
Lo stile di grafica di Sadness è più da film in bianco e nero piuttosto che da Sin city...vi posto il sito ufficiale.

http://www.nibris.net/

Secondo l'intervista:
Nella sua ultima intervista, Nibris aveva dichiarato di essere a lavoro su un horror che avrebbe rivoluzionato l’intero genere e che sarebbe stato supportato dal sistema di controllo innovativo di Wii, unito allo stile grafico in bianco e nero pensato appositamente per il titolo.
Il team polacco ha ultimamente rilasciato un’intervista con nuovi importanti dettagli che si aggiungeranno all’ormai intrigante gioco.

- Sadness non é uno dei titoli a cui stiamo lavorando (spiega Nibris), ma è il titolo finale.

- La storia comincia prima della Prima Guerra Mondiale, cioè antecedente il 1914, e non nei primi tredici anni del ventesimo secolo (come suggerivano alcuni rumors).

- Lo stile grafico del gioco non corrisponde al film di Sin City; non avrà neanche lo stile di un fumetto. E’ un tributo al cinema realizzato prima della Grande Guerra e avrà, quindi, un’atmosfera simile.

- La storia avrà inizio in una delle regioni Slave; ve lo diremo quanto prima. (E3?)

- Per ora non abbiamo altri progetti in testa oltre Sadness. Questo è il titolo a cui stiamo lavorando e che si avvicina al concetto innovativo di Wii e del suo controller. Sadness resta la nostra priorità per avvicinarci sempre più a Wii e a nuovi titoli sviluppati con la stessa filosofia di gioco. Per quanto riguarda il Nintendo DS, Nibris ha già predisposto un team di sviluppo che si occuperà della console portatile di casa Nintendo.

- La scelta dello stile grafico in bianco e nero è stata presa non per motivi prettamente commerciali ma finalizzata a realizzare un’atmosfera, all’interno del gioco, unica e particolare.

- Riguardo i rumors che parlavano di un’offerta dell’industria cinematografica di Hollywood di comperare i diritti del gioco per produrre un film, possiamo rispondere che anche se le offerte ci sono state non siamo giunti, finora, a nessun accordo.
Ad ogni modo, possiamo assicurare ai giocatori che Sadness non sarà girato negli studios di Hollywood prima che siano trascorsi almeno due anni dall’uscita del titolo sul mercato.

- Ulteriori informazioni su Sadness saranno divulgate tra breve.(E3?)

Marmoraizers
30-04-2006, 19:42
Ubisoft presenterà una versione per Wii di un titolo d'azione in prima persona chiamato "Dark Messiah of Might & Magic".
Finora la notizia non è stata nè smentita nè confermata.

MaBru
30-04-2006, 21:19
Ubisoft presenterà una versione per Wii di un titolo d'azione in prima persona chiamato "Dark Messiah of Might & Magic".
Finora la notizia non è stata nè smentita nè confermata.
In sviluppo anche per pc. Il motore è il Source.

BTinside
30-04-2006, 21:20
Il motore è il Source.

:)

Marmoraizers
30-04-2006, 21:39
dovrebbe avere una versione potenziata del Source engine di half life 2..
Come sembra a voi questo motore..? io lo trovo un pò sorpassato...

parroco
30-04-2006, 21:45
tranquillo fabiaccio non ti ho dato del parroco ma volevo sapere l'opinione di parroco (il nick!)
Ma non mi stuzzicate fabiaccio per favore!
Manca tutto.Sì a dirti la verità manca pure il televisore e le patatine (i pop-corn saranno inclusi nella confezione) :D
eccomi qui. la mia opinione su nintendo next?
naaaa... mi spiace ma non mi piace :)

non so cosa proporre. ma mentre i nomi precedenti mi sono sempre piaciuti, questo non mi stuzzica.

però l'importante è altro.
ad esempio io sono preoccupatissimo riguardo il colore della console. la voglio nera, se possibile senza led luminosi.
ne bianca ne metallizzata. non vorrei dover aspettare mesi perchè al debutto la fanno uscire solo bianca!

BTinside
30-04-2006, 21:45
Io lo trovo stupendo! Non ha importanza se graficamente non sarà ai livelli del U.E. 3, a me interessa la gestione della fisica.

BTinside
30-04-2006, 21:47
eccomi qui. la mia opinione su nintendo next?
naaaa... mi spiace ma non mi piace :)

non so cosa proporre. ma mentre i nomi precedenti mi sono sempre piaciuti, questo non mi stuzzica.

però l'importante è altro.
ad esempio io sono preoccupatissimo riguardo il colore della console. la voglio nera, se possibile senza led luminosi.
ne bianca ne metallizzata. non vorrei dover aspettare mesi perchè al debutto la fanno uscire solo bianca!
Io la vorrei nera opaca con dei led piccoli ma molto luminosi di colore blu.

parroco
30-04-2006, 21:50
Beh per Zelda c'è da attendere. Alla fine il prossimo Zelda è per il GameCube. Anche se poi sarà giocabile con il Wii(stavo per dire Revo), anche se qlc sfrutterà mi pare del controller del Wii. Ma sarà pur sempre un gioco progettato per il Cubo. :)
Cmq all'E3 ci saranno i giochi e c'è chi già potrà provare la nuova esperienza videoludica. :cry:
Si vocifera anche di Metroid Prime 3.
si, per cubo va benissimo.
sennò sembra che i giochi che non useranno il telecomando faranno tutti schifo :D

io voglio divertirmi. voglio vedere i nuovi giochi e anche la nuova ps3, sperando che facciano nera anche questa :)

Dark Schneider
30-04-2006, 21:52
dovrebbe avere una versione potenziata del Source engine di half life 2..

Ma no le potenzialità il Source ce le ha pure, anche se su Pc alla fine non è andato granchè(almeno per il momento). Cmq si tratta di un buon motore ancora avanzato e devi tener conto che su Console può dare il meglio di sè visto che l'hardware è fisso. Si possono sbizzarrire ancora di più con shader di maggiore complessità,ecc. :) Non è che Half Life 2 era il max che si può fare con tale motore.
Poi se questo gioco usa la fisica di HL2, beh direi che il controller del Wii è perfetto. Anzi... potrà risultare molto più divertente sul Wii che sul pc. :)

p.s. in ogni caso anche se ancora non si sà nulla sull'Ati Hollywood...questa è un ulteriore conferma che in quanto a supporti tecnologici è un chip video avanzato. :)

parroco
30-04-2006, 21:53
Io la vorrei nera opaca con dei led piccoli ma molto luminosi di colore blu.
dalle foto sembra che sarà l'ingresso del disco ad essere luminoso. un bel fascio di luce accecante blu nell'oscurità della stanza :)
ci butterò sopra una coperta :)

BTinside
30-04-2006, 21:54
dalle foto sembra che sarà l'ingresso del disco ad essere luminoso. un bel fascio di luce accecante blu nell'oscurità della stanza :)
Perchè? Sei contro i led? :)

parroco
30-04-2006, 22:00
Perchè? Sei contro i led? :)
ammetto di essere un po' razzista :)

è solo che preferirei il buio durante l'utilizzo.
l'ideale sarebbe che i led si spegnessero dopo alcuni secondi di inutilizzo come succede per molti telecomandi. alla prima pressione di un tasto tornano ad illuminarsi.
altrimenti mentre giochi a sadness e ti compiaci per le scelte stilistiche monocromatiche vieni distratto dal blu del wii, dal verde della tv, da quelle lampeggianti del router ecc.
io cerco di coprile tutte, e pensare che ho anche le multiple con il pulsante di accensione luminoso!

Dark Schneider
30-04-2006, 22:01

Ma dai una Console formato KITT (si scriveva così?)...fa ancora più figo. :D

robsslazio
30-04-2006, 22:05
io spero sia tutta nera...e non vorrei facesse troppa luce... (anche se non sono ancora sicuro che la comprerò)

BTinside
30-04-2006, 22:06
ammetto di essere un po' razzista :)

è solo che preferirei il buio durante l'utilizzo.
l'ideale sarebbe che i led si spegnessero dopo alcuni secondi di inutilizzo come succede per molti telecomandi. alla prima pressione di un tasto tornano ad illuminarsi.
altrimenti mentre giochi a sadness e ti compiaci per le scelte stilistiche monocromatiche vieni distratto dal blu del wii, dal verde della tv, da quelle lampeggianti del router ecc.
io cerco di coprile tutte, e pensare che ho anche le multiple con il pulsante di accensione luminoso!
Beh,smonta i led da ogni apparecchiatura che possiedi :D

Marmoraizers
30-04-2006, 22:09
Ma no le potenzialità il Source ce le ha pure, anche se su Pc alla fine non è andato granchè(almeno per il momento). Cmq si tratta di un buon motore ancora avanzato e devi tener conto che su Console può dare il meglio di sè visto che l'hardware è fisso. Si possono sbizzarrire ancora di più con shader di maggiore complessità,ecc. :) Non è che Half Life 2 era il max che si può fare con tale motore.
Poi se questo gioco usa la fisica di HL2, beh direi che il controller del Wii è perfetto. Anzi... potrà risultare molto più divertente sul Wii che sul pc. :)

p.s. in ogni caso anche se ancora non si sà nulla sull'Ati Hollywood...questa è un ulteriore conferma che in quanto a supporti tecnologici è un chip video avanzato. :)

ovviamente è un gran bel motore ma con rivali del calibro di Crytek e UE 3 (se volete metteteci anche quello ID..), fa un pò fatica a pimeggiare..
Ho trovato cmq eccezionale la tecnologia per l illuminazione di valve..
Cmq hai ragione, se la notizia fosse vera darebbe un indicazione (a grandi linee..) della potenzialità della console..
Anche se cmq bisogna dire che half life2 (depotenziato...) girava anche sulla prima xbox..

BTinside
30-04-2006, 22:11
Si, si dice K.I.T.T. ed è acronimo di Knight Industries Two Thounsand.

http://www.technovelgy.com/graphics/content05/KITT.jpg

Quant'è bella! Da piccolo è la cosa che forse mi ha fatto sbavare di più, ed è l'unica cosa che mi piace ancora adesso nonostante gli anni e il cambio di gusti. :)

parroco
30-04-2006, 22:13
:asd:
(mi pare di si, ma era una sigla, quindi K.I.T.T. :) ).
ma il telefilm non mi piaceva molto.
se proprio devo fare il figo allora la prendo nera e ci faccio delle strisce laterali rosse, a-team rulez :D

BTinside
30-04-2006, 22:15
ovviamente è un gran bel motore ma con rivali del calibro di Crytek e UE 3 (se volete metteteci anche quello ID..), fa un pò fatica a pimeggiare..
Ho trovato cmq eccezionale la tecnologia per l illuminazione di valve..
Cmq hai ragione, se la notizia fosse vera darebbe un indicazione (a grandi linee..) della potenzialità della console..
Anche se cmq bisogna dire che half life2 (depotenziato...) girava anche sulla prima xbox..
Per i miei gusti primeggia anche adesso, è un motore per intenditori :O .
Finche non provo che emozioni mi trasmette l'U.E.3 attraverso il pad il mio preferito rimane il source.

Marmoraizers
IO la vorrei ricoperta da led ovunque, e appena la accendi al buio parte una "fiammata" di luce accecante e dalla tv una voce (la stessa di killer instinct che urla ultra combo..!) che grida: " Ultraaaaaaaaa WIIIIIIIIIIII"...!!!!!!
E li si che sarei orgoglioso della mia console... :D

parroco
io spero sia tutta nera...e non vorrei facesse troppa luce... (anche se non sono ancora sicuro che la comprerò)
fratello! mettiamo su una petizione! :D
cut
grazie, allora ricordavo giusto ;)

BTinside
(mi pare di si, ma era una sigla, quindi K.I.T.T. :) ).
ma il telefilm non mi piaceva molto.
se proprio devo fare il figo allora la prendo nera e ci faccio delle strisce laterali rosse, a-team rulez :D
Avresti buttato una coperta anche sul cofano di K.I.T.T. vero? :D

BTinside
30-04-2006, 22:17
IO la vorrei ricoperta da led ovunque, e appena la accendi al buio parte una "fiammata" di luce accecante e dalla tv una voce (la stessa di killer instinct che urla ultra combo..!) che grida: " Ultraaaaaaaaa WIIIIIIIIIIII"...!!!!!!
Se gridasse "ultraaa wiiiiiiii" non è che sarebbe il massimo! :D . Magari con una luce accecante rosa e un maialino che danza su schermo all'avvio si! :D

parroco
30-04-2006, 22:17
se la fanno così io non tolgo dalla scatola!

Marmoraizers
30-04-2006, 22:18
Per i miei gusti primeggia anche adesso, è un motore per intenditori :O .
Finche non provo che emozioni mi trasmette l'U.E.3 attraverso il pad il mio preferito rimane il source.

Per adesso è anche il mio motore preferito (e half life 2 il gioco con la grafica più bella che abbia mai visto, come realisticità e scelte cromatiche non ha rivali..) ma guardando le varie demo dimostrative i "nuovi" motori promettono faville..

parroco
30-04-2006, 22:19
Avresti buttato una coperta anche sul cofano di K.I.T.T. vero? :D
credo di si :asd:

BTinside
30-04-2006, 22:20
:asd: . Fai i buchi alla scatola per farla respirare ed in corrispondenza della prese joypad e d'alimentazione. Il problema rimane come inserire i dischi! Vabè dai almeno per quello puoi guardarla in faccia! :D

Marmoraizers
30-04-2006, 22:23

Mi spiace per te ma la faranno cosi..!
Iwata è d accordissimo con la mia idea...! :D

Dark Schneider
30-04-2006, 22:24
Si ma l'XBox ha una GeForce 3/4, quindi chip video DX8. Ovviamente l'Hollywood ruoterà attorno le caratteristiche da DX9.
Anche il fatto che su Red Steel si fa uso di displacement mapping...supporto che schede come GF3/4 non hanno. Sono supporti più avanzati. :)

Dark Schneider
30-04-2006, 22:28

Quant'è bella! Da piccolo è la cosa che forse mi ha fatto sbavare di più, ed è l'unica cosa che mi piace ancora adesso nonostante gli anni e il cambio di gusti. :)

Lo sapevi che qlc anno fa era in vendita su ebay proprio l'originale del telefilm? :D

BTinside
30-04-2006, 22:29
Lo sapevi che qlc anno fa era in vendita su ebay proprio l'originale del telefilm? :D
:sbav:
A quanto? Sai che figura girare per strada con quest'auto? Chissà quanto fa al litro :D. Comunque per la cronaca percorre il 0-100 in 8,5 sec ed è circa 5000 di cilindrata. Le stesse prestazioni di una Golf IV 1.8 GTI :D. Certo che con tutte le auto particolari che ci sono in GT4 (DeLorean di Ritorno al Futuro compresa) avrebbero potuto mettere anche questa. ( ma forse il problema era proprio renderizzare in real time quei led luminosi che si muovono da un lato all'altro :D )

Dark Schneider
30-04-2006, 22:36
Purtroppo non mi ricordo il prezzo, ho ancora il link dell'inserzione, ma ormai è un pochino scaduta(2 anni fa) e quindi non si vede un tubo, cmq era costosetta. :D

Cmq figata si..tra l'altro mi ricordo anche di un gioco per il NES basato sulla serie, Knight Rider. :D

BTinside
30-04-2006, 22:41
Purtroppo non mi ricordo il prezzo, ho ancora il link dell'inserzione, ma ormai è un pochino scaduta(2 anni fa) e quindi non si vede un tubo, cmq era costosetta. :D

Cmq figata si..tra l'altro mi ricordo anche di un gioco per il NES basato sulla serie, Knight Rider. :D
Veramente io l'ho trovata su e-bay proprio ora a 4.550 Dollari. Proprio KITT. Vendono anche le coppe nere delle ruote a 150$.

Dark Schneider
30-04-2006, 22:48
Veramente io l'ho trovata su e-bay proprio ora a 4.550 Dollari. Proprio KITT. Vendono anche le coppe nere delle ruote a 150$.

Evidentemente ne hanno fatte di modelli limitati. Tipo ne ho trovato una adesso, a 3500 su ebay. C'è scritto "replica", non so cosa intende.

Quello che dicevo io di 2 anni fa costava molto di più, cioè ricordo un 45.000 dollari...ma ci mancava ancora diverso tempo per scadere come inserzione. Non ricordo purtroppo a quando poi si è arrivato.

BTinside
30-04-2006, 22:50
L'auto ideale di parroco :D . Appena la vede dice "vade retro satana".:asd:
http://img270.imageshack.us/img270/3930/54hx.jpg

Fine OT :angel:

Hitman47
30-04-2006, 23:34

E poi casca dal cielo una schiacciasassi :asd::asd:

http://www.sumpffuchs.com/img/getimg/1139984216458.gif
WRYYYYYYYYYYYY

Marmoraizers
01-05-2006, 00:18
E poi casca dal cielo una schiacciasassi :asd::asd:

Grande Dio Brando...! (per chi non lo sapesse non è una bestemmia ma un personaggio di jo jo... :D )

BTinside
01-05-2006, 08:52
Secondo voci di corridoio, Nintendo presenterà un gioco di guida per la sua nuova console all'E3.
Un gioco di guida sviluppato direttamente da Nintendo, senza mascotte, potrebbe debuttare nei giorni della fiera E3 di Los Angeles (10-12 maggio), secondo varie indiscrezioni apparse in rete.

A quanto pare, Reginald "Reggie" Fils-Aime (Nintendo of America) ha annunciato questa notizia durante la sua ultima visita al Nintendo World Store di New York, svoltasi la scorsa settimana. Apparentemente, il gioco servirà come "dimostrazione pratica" sull'uso del controller nei giochi di guida, mostrando (al pubblico ma anche agli sviluppatori) la versatilità di questa periferica.

Benchè Nintendo si sia cimentata raramente (per non dire: mai) con i giochi di guida, diamo a questo "rumor" il beneficio del dubbio, aspettando che vengano finalmente mostrati i titoli in lavorazione su Wii.

tatovm2s
01-05-2006, 09:52

luke lo sai che quando giochiamo a mario kart (e quindi quando perdi a mario kart) ho bisogno del buio completo nella stanza, altrimenti sarò costretto a coprirlo con una coperta :sofico:

Marmoraizers
01-05-2006, 14:32
luke lo sai che quando giochiamo a mario kart (e quindi quando perdi a mario kart) ho bisogno del buio completo nella stanza, altrimenti sarò costretto a coprirlo con una coperta :sofico:

Ti devo ricordare che sei sotto di 8 vittorie...? :ciapet:

paox
01-05-2006, 22:56

oddio..... scusate l'ignoranza ma esiste identica a quella del film? :mbe:

BTinside
01-05-2006, 22:59
oddio..... scusate l'ignoranza ma esiste identica a quella del film? :mbe:
Si e l'hanno venduta su Ebay (proprio quella del film). Poi esistono anche le repliche perfette. Io per 4000euro forse la comprerei. E' un auto che non ha nessuno.

Fabiaccio
01-05-2006, 23:17
Si e l'hanno venduta su Ebay (proprio quella del film). Poi esistono anche le repliche perfette. Io per 4000euro forse la comprerei. E' un auto che non ha nessuno.

;) ora vendono solo i componenti elettronici di k.i.t.t. :p
qua però: http://cgi.ebay.it/Knight-Rider-1982-Coleco-Talking-K-I-T-T-Pedal-Car-MIB_W0QQitemZ6053697080QQcategoryZ348QQrdZ1QQcmdZViewItem

Che cosa accadrebbe se il male si formerebbe dentro di te? :confused:
Cosa avrà voluto dire? ;)

optijet980
01-05-2006, 23:51
Si "formasse" casomai ;)

Fabiaccio
01-05-2006, 23:57
Si "formasse" casomai ;)

Dottore, ho la febbra! :D:D:D

danmar
02-05-2006, 01:39
Grande Maccio!
Con la partecipazione del piccolo Riccardino Fuffolo... :D
A lavoro li abbiamo tutti e ne guardiamo uno ogni mattina...

Torniamo IT...ci sono altre news/rumors?

Cappy
02-05-2006, 11:27
SNK Playmore ha annunciato che il primo titolo sviluppato dalla società per Nintendo Wii sarà Metal Slug Anthology, una compilation che comprenderà tutti i titoli della serie apparsi in sala giochi, quali Metal Slug, Metal Slug 2, Metal Slug X, Metal Slug 3, Metal Slug 4 e Metal Slug 5. SNK non ha ancora confermato la presenza anche di Metal Slug 6 ma è molto probabile. Oltre ad un rigoroso porting della versione arcade dei titoli, sarà presente una serie di sorprese aggiuntive, in particolare sarà utilizzato il controller per aggiungere alcune funzionalità inedite. Ulteriori informazioni saranno divulgate la prossima settimana durante l'E3 di Los Angeles.
Sito concorrente,ma dovrebbe essere una notizia ufficiale.

Fabiaccio
02-05-2006, 11:36
Grande Maccio!
Con la partecipazione del piccolo Riccardino Fuffolo... :D
A lavoro li abbiamo tutti e ne guardiamo uno ogni mattina...

Io me li sarò sparati tutti una 30ina di volte :D

Torniamo IT...ci sono altre news/rumors?

si appunto, anche perchè sono decisamente interessato all'argomento :)

Fabiaccio
02-05-2006, 11:38
Metal Slug
Quote:
SNK Playmore ha annunciato che il primo titolo sviluppato dalla società per Nintendo Wii sarà Metal Slug Anthology, una compilation che comprenderà tutti i titoli della serie apparsi in sala giochi, quali Metal Slug, Metal Slug 2, Metal Slug X, Metal Slug 3, Metal Slug 4 e Metal Slug 5. SNK non ha ancora confermato la presenza anche di Metal Slug 6 ma è molto probabile. Oltre ad un rigoroso porting della versione arcade dei titoli, sarà presente una serie di sorprese aggiuntive, in particolare sarà utilizzato il controller per aggiungere alcune funzionalità inedite. Ulteriori informazioni saranno divulgate la prossima settimana durante l'E3 di Los Angeles.
Sito concorrente,ma dovrebbe essere una notizia ufficiale.

Non posso che dirmi contento, ci vorrebbe pure un bel cofanetto coi King of Fighters :)

Dark Schneider
02-05-2006, 12:06
Beh si Metal Slug carino, però sinceramente non è che mi interessa moltissimo. Cmq per chi vuole i classici....
L'altro giorno mi pare di aver visto una raccolata dei 4 episodi per PS2.

BTinside
02-05-2006, 13:28
;) ora vendono solo i componenti elettronici di k.i.t.t. :p
qua però: http://cgi.ebay.it/Knight-Rider-1982-Coleco-Talking-K-I-T-T-Pedal-Car-MIB_W0QQitemZ6053697080QQcategoryZ348QQrdZ1QQcmdZViewItem

Cosa avrà voluto dire? ;)

1. Formasse. :)

2. Stai bene? A parte che hai linkato un modellino di K.I.T.T. non i suoi componenti elettronici.. ma che vuol dire "cosa accadrebbe se il male si formasse dentro di te? :confused:

selenio
02-05-2006, 13:55
Update:
http://boards.ign.com/nintendo_wii_lobby/b8270/116574253/p1/?62
Notizia appresa da forumeye

Sembrebbe che un distributore si sia lasciato scappare che la console è già in produzione..

Rumor form IGN Forum:

"Alright, normally, I'd post this on the General Board, but seeing as my Insider has run out, and I can't renew until Friday, I'll post it here for you guys. And btw, I've already sent a letter to Matt and Bozon, asking what they think about this.

So, I work for Best Buy, in the media department. I see the Nintendo rep a couple times a month, and today was no different to begin with. She came strolling in and we chatted for a few minutes before the real info started coming out. As we talked about general Wii stuff, she let something big slip. My partner asked if the hardware was complete yet, and she said, "Yeah, it's been complete for a while. They're stockpiling them in the warehouse." This shocked me, and I thought that I simply heard her wrong, so I asked, "Oh, you mean that you guys are shipping final dev kits out to everyone now?" To which she responded, "No, I mean the retail units are being boxed and warehoused as we speak!"

About this time, my jaw dropped. My rep has never led me astray in the past, and there have been quite a few times that she's given info in advance(she told me that we were getting the Pearl Pink GBAs a month or two before Nintendo even announced the color). So, this has me thinking two different things.

1. Nintendo is going for a worldwide release. If they're stockpiling retail units now, that means that come launch, they should have enough to suply all 3 regions.

or

2. The rumors about an early launch could be true.

Now, I can't stop you guys from flaming me for posting this and calling me a liar. However, anyone who knows me from the General boards knows that I tell the truth and don't just spam and troll.

One last thing...she said that Nintendo will wait for Sony to give the PS3 a real release date before Nintendo announces when launch will be. She said, "If they[Sony] do be out before them. And if that's the case, you can expect demo kiosks in retailers a month and a half before that."

Questo potrebbe far presagire un lancio imminente della console, forse subito dopo l'E3

Il link riportato nel forum è errato e non sono riuscito a risalire al messaggio originale,non so' se posso linkare la discussione di Everyeye , se si può fatemi sapere.
Update:

Fabiaccio
02-05-2006, 14:09
1. Formasse. :)
cercati il trailer de La febbra (un film di Ennio Annio) e poi ne parliamo :D

2. Stai bene?
A parte un pò di sovrappeso direi di si ;)

A parte che hai linkato un modellino di K.I.T.T. non i suoi componenti elettronici..
Eh vabbè, a me sembravano dei componenti elettronici, ma d'altronde il mio inglese fa schifo ai turchi...

ma che vuol dire "cosa accadrebbe se il male si formasse dentro di te? :confused:
è un ot, te l'ho spiegato in cima... ;)

Fabiaccio
02-05-2006, 14:11
Notizia appresa da forumeye

Sembrebbe che un distributore si sia lasciato scappare che la console è già in produzione..

Rumor form IGN Forum:

"Alright, normally, I'd post this on the General Board, but seeing as my Insider has run out, and I can't renew until Friday, I'll post it here for you guys. And btw, I've already sent a letter to Matt and Bozon, asking what they think about this.

So, I work for Best Buy, in the media department. I see the Nintendo rep a couple times a month, and today was no different to begin with. She came strolling in and we chatted for a few minutes before the real info started coming out. As we talked about general Wii stuff, she let something big slip. My partner asked if the hardware was complete yet, and she said, "Yeah, it's been complete for a while. They're stockpiling them in the warehouse." This shocked me, and I thought that I simply heard her wrong, so I asked, "Oh, you mean that you guys are shipping final dev kits out to everyone now?" To which she responded, "No, I mean the retail units are being boxed and warehoused as we speak!"

About this time, my jaw dropped. My rep has never led me astray in the past, and there have been quite a few times that she's given info in advance(she told me that we were getting the Pearl Pink GBAs a month or two before Nintendo even announced the color). So, this has me thinking two different things.

1. Nintendo is going for a worldwide release. If they're stockpiling retail units now, that means that come launch, they should have enough to suply all 3 regions.

or

2. The rumors about an early launch could be true.

Now, I can't stop you guys from flaming me for posting this and calling me a liar. However, anyone who knows me from the General boards knows that I tell the truth and don't just spam and troll.

One last thing...she said that Nintendo will wait for Sony to give the PS3 a real release date before Nintendo announces when launch will be. She said, "If they[Sony] do be out before them. And if that's the case, you can expect demo kiosks in retailers a month and a half before that."

Questo potrebbe far presagire un lancio imminente della console, forse subito dopo l'E3

Il link riportato nel forum è errato e non sono riuscito a risalire al messaggio originale,non so' se posso linkare la discussione di Everyeye , se si può fatemi sapere.

Sono vecchio e il mio cuore potrebbe non reggere... qualcuno trovi la conferma o la smentita a questa notizia... ;)

selenio
02-05-2006, 14:16
link beccato:

BTinside
02-05-2006, 14:19
.

Fabiaccio
02-05-2006, 14:21
link beccato:

direi grassa sta cosa.
Però i primi giochi non uscivano a novembre?

Dark Schneider
02-05-2006, 14:35
Chissà...alla fine l'altra settimana si vociferava anche come Luglio l'uscita in Giappone e Settembre per USA e Europa.

Marmoraizers
02-05-2006, 14:40
direi grassa sta cosa.
Però i primi giochi non uscivano a novembre?

Le cose sono 2:

1) La console esce prima per anticipare ps3 ma con solo i giochi gia pronti (quindi magari non 20..)

2) oppure non è vero ed esce a ottobre con tutti i giochi...

.......oppure...esce prima e con tutti i giochi........
..troppo bello per essere vero..! :D

Dark Schneider
02-05-2006, 15:16
Ma a me cmq sembra insensato farlo uscire nello stesso periodo della PS3. Nintendo deve puntare ad un periodo in cui tutta l'attenzione è per sè.

Per me il dopo E3 è l'ideale. Tipo in estate.

Fabiaccio
02-05-2006, 15:31
Ma a me cmq sembra insensato farlo uscire nello stesso periodo della PS3. Nintendo deve puntare ad un periodo in cui tutta l'attenzione è per sè.

Per me il dopo E3 è l'ideale. Tipo in estate.

Ma tu vuoi rovinare le vacanze ad un poveruomo come me... cattivo :mad: :p :D

Fabiaccio
02-05-2006, 15:32
.......oppure...esce prima e con tutti i giochi........
..troppo bello per essere vero..! :D

sì e con Shenmue 3 :D :mbe:

Fabiaccio
02-05-2006, 22:38
ma ce lo daranno pes secondo voi?
E soprattutto il wii riconoscerà il freeloader per poter giocare di importazione? :)

Hitman47
02-05-2006, 23:26
E soprattutto il wii riconoscerà il freeloader per poter giocare di importazione? :)
La mia speranza è che per almeno con i giochi emulati (GC, Snes, ecc) sia region free...Se facessero proprio la macchina region free, allora sarebbe perfetta :D

Fabiaccio
02-05-2006, 23:30
La mia speranza è che per almeno con i giochi emulati (GC, Snes, ecc) sia region free...Se facessero proprio la macchina region free, allora sarebbe perfetta :D

la mia domanda era più che altro per potere utilizzare winning eleven 6 sul wii ;)

Hitman47
02-05-2006, 23:38
la mia domanda era più che altro per potere utilizzare winning eleven 6 sul wii ;)
eh...appunto...e la mia è una risposta "speranzosa"...

Fabiaccio
02-05-2006, 23:41
eh...appunto...e la mia è una risposta "speranzosa"...

comunque davvero region-free sarebbe libidine, doppia libidine e libidine coi fiocchi :D.

>Exit code: 0
03-05-2006, 08:11
In un numero di una rivista Iwata affermava che tutto sarebbe stato fatto per rendere la console region free poi non so com'è finita...
Ma porca miseria shenume mi è rimasto incompleto...Lan Di è fuggito e io non posso trovarlo per ricoprirlo di mazzate!Fatemi Shenmue 3!
Vi ricordate quando bisognava puntare con l'analogico le foglie che cadevano dall'albero per prenderle di colpo, così si diventava veloci e si poteva battere il nanetto che era velocissimo?
Ecco.Scene come quelle si giocherebbero troppo bene con quel controller.
Ma bisogna fare una petizione?
Ryo Hazuki...se ci sei....batti un colpo!

Fabiaccio
03-05-2006, 08:29
In un numero di una rivista Iwata affermava che tutto sarebbe stato fatto per rendere la console region free poi non so com'è finita...
Ma porca miseria shenume mi è rimasto incompleto...Lan Di è fuggito e io non posso trovarlo per ricoprirlo di mazzate!Fatemi Shenmue 3!
Vi ricordate quando bisognava puntare con l'analogico le foglie che cadevano dall'albero per prenderle di colpo, così si diventava veloci e si poteva battere il nanetto che era velocissimo?
Ecco.Scene come quelle si giocherebbero troppo bene con quel controller.
Ma bisogna fare una petizione?
Ryo Hazuki...se ci sei....batti un colpo!

Io ne ho firmate ben due... se giri in rete forse la trovi.

danmar
03-05-2006, 09:09
comunque davvero region-free sarebbe libidine, doppia libidine e libidine coi fiocchi :D.

La vedo dura....considerate le differenze dei mercati o Nintendo ha intenzione di far fallire tutte le sedi locali europee o non lo farà...già sul DS c'è un bel po' di import figurati se Wii fosse RF...

MiKeLezZ
03-05-2006, 09:11
La vedo dura....considerate le differenze dei mercati o Nintendo ha intenzione di far fallire tutte le sedi locali europee o non lo farà...già sul DS c'è un bel po' di import figurati se Wii fosse RF...
bhe.. ormai il region lock non va più di moda
io credo sarà region free.. proprio perchè d'altronde ormai pure il ds lo è

Hitman47
03-05-2006, 09:20
..proprio perchè d'altronde ormai pure il ds lo è
vabè..che c'entra..il DS è una console portatile..e da che mondo e mondo, le portatili Nintendo sono region free...

torgianf
03-05-2006, 09:27
Io ne ho firmate ben due... se giri in rete forse la trovi.

il 99% delle petizioni online vengono segnate come spam e filtrate dai server prima di arrivare a destinazione,in pratica non servono a na mazza :)

03-05-2006, 10:34
Ma info sul gioco di macchine della nintendo?
E metal slug che agrafica avrà? Sono quelli vecchi rifatti o no?

Fabiaccio
03-05-2006, 10:40
Ma info sul gioco di machine?

uh?

Fabiaccio
03-05-2006, 10:42

E perchè scusa?
Molti titoli gamecube in europa manco si vedono...

03-05-2006, 11:29
scusa fabiaccio (e a tutti) ho riscritto il post ora e' corretto!

Fabiaccio
03-05-2006, 11:33
Ma info sul gioco di macchine della nintendo?
Gioco di macchine? quale? :mbe: (non è che prima volevo farti rilevare l'errore "machine", ma proprio non ho capito di che gioco parli

E metal slug che agrafica avrà? Sono quelli vecchi rifatti o no?
Mi auguro siano 2d :)

Fabiaccio
03-05-2006, 11:34
il 99% delle petizioni online vengono segnate come spam e filtrate dai server prima di arrivare a destinazione,in pratica non servono a na mazza :)

Tra l'altro mi era arrivata nel 2003/4... cosa avrà voluto dire? :D

03-05-2006, 11:36
fabiacco dixit:
Gioco di macchine? quale? (non è che prima volevo farti rilevare l'errore "machine", ma proprio non ho capito di che gioco parli

In una intervista (credo nel famitsu) Reggie ha parlato di un titolo di corse di auto non ben specificato, e non si tratta a quanto pare di mario kart.

danmar
03-05-2006, 11:38
vabè..che c'entra..il DS è una console portatile..e da che mondo e mondo, le portatili Nintendo sono region free...

Sottoscrivo.

Fabiaccio
03-05-2006, 11:46
fabiacco dixit:

In una intervista (credo nel famitsu) Reggie ha parlato di un titolo di corse di auto non ben specificato, e non si tratta a quanto pare di mario kart.

Mario Rally? :D
Onestamente spero (anche se non credo sarà possibile) in un uso "meno dissennato" di Mario, Luigi e similari...
L'ideale sarebbero: Mario Party, Mario Kart, qualche platform e poi basta :)

Dark Schneider
03-05-2006, 11:52
Beh sinceramente spero anchio sia Region Free.

Dark Schneider
03-05-2006, 12:19
Secondo alcuni rumors quella che segue sarebbe la lista di titoli che veranno mostrati all'E3 2006 per il Nintendo Wii:

* Super Mario Wii
* Super Smash Bros. Wii
* Metroid Prime 3
* Final Fantasy: Crystal Chronicles Wii
* Animal Crossing Wii
* Killing Day
* Splinter Cell 4
* Madagaskar 2
* Legend of Zelda Wii
* Mario Kart Wii
* Donkey Kong Wii
* The Darkness
* Possession
* Madden NFL 07
* Suda51/Grasshopers Studio Title
* Minoru Nakai Title
* Teenage Mutant Ninja Turtles
* Two Titles from “Artistic Quality”
* James Bond 007: Casino Royale
* Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest
* Super Monkey Ball: Banana Blitz
* Sadness
* Marvel: Ultimate Alliance
* Pangya Golf
* Elebits
* SpongeBob SquarePants: Creature from the Krusty Krab
* Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2
* Tony Hawk’s Downhill Jam
* Red Steel
* Bob Ross: The Joy of Painting
* Spider Man 3
* Raid Over The River
* Midway Wii Project
* Disney/Pixar’s Cars
* TNA iMPACT!
* n-Space Wii Project
* Kid Icarus Wii
* Blitz Games Wii Project
* Camelot RPG
* Teenage Mutant Ninja Turtles 2007
* Sonic the Hedgehog Wii
* Trauma Center Wii
* Cooking Title

I titoli sono tutti provvisori e la lista rimane ancora non confermata.

Dark Schneider
03-05-2006, 12:23
Beh già qualcosa mi pare si possa smentire cmq, tipo la Bandai ha detto che non ci sarà nessun suo titolo in mostra all'E3 per il Wii. Quindi tipo il gioco di DBZ non ci sarà.

Poi sinceramente la lista dei giochi mi sembra troppo numerosa, il che mi viene da pensare: non è che ci son anche titoli per Cubo riadattati per il controller del Wii? Tipo Final Fantasy: Crystal Chronicles non mi risulta che doveva essere un "nuovo" titolo.

Hitman47
03-05-2006, 12:25
lol..mi hai preceduto di un nanosecondo... :p

Comunque mi faccio notare..

* Super Mario Wii
* Super Smash Bros. Wii
* Metroid Prime 3
* Legend of Zelda Wii (questi 4 erano ovvi)
* Final Fantasy: Crystal Chronicles Wii
* Splinter Cell 4 (fico)
* The Darkness (non era solo ps3 e x360?)
* Sadness
* Red Steel
* Trauma Center Wii (baaaaadaaaaaa)

Bene..se confermati quelli multipiattaforma, potrebbe voler dire che il Wii può benissimo gareggiare con le altre...cosa di cui sono già convinto...
Certo..alcuni mi puzzano..

@Dark: no no...Crystal Chronicles era già stato annunciato come nuovo titolo..spero stavolta non facciano la 'zata dell'altra volta per il multiplayer..

03-05-2006, 13:23
Ma di un seguito di eternal darkness non se ne parla? :)
Era trooppo bello!

Dark Schneider
03-05-2006, 13:38
Però Hitman ad esempio Zelda, di nuovo c'è quello per il Cubo. Anche se si sà che poi funzionerà con il controller del Wii. Ma è sempre un gioco del Cubo. Non credo che sarà fatto vedere un Zelda successivo a quello del Cubo.

Cmq vedo anche un certo TNA Impact, per chi non sà cos'è la TNA, beh dico che è una federazione americana di Wrestling come la WWE. :)
Sono curioso di vedere un gioco basato sulla TNA, oltre ai classici della WWE. :)

Hitman47
03-05-2006, 13:42
Però Hitman ad esempio Zelda, di nuovo c'è quello per il Cubo. Anche se si sà che poi funzionerà con il controller del Wii. Ma è sempre un gioco del Cubo. Non credo che sarà fatto vedere un Zelda successivo a quello del Cubo.

Certo...però mentre di Zelda per Wii adesso c'è solo il nome..Crystal Chronicles è stato già annunciato...è diversa la situazione...
Poi magari potrebbero pur far veder un piccolo teaser del nuovo capitolo solo per Wii...
Chi lo sà...

03-05-2006, 14:04
superdubbio.......
ma non è che esce prima zelda wii che twilight princess????
:eek:

Hitman47
03-05-2006, 14:11
superdubbio.......
ma non è che esce prima zelda wii che twilight princess????
:eek:
Certo che no...
Zelda per GC sarà compatibile col Wii...e uscirà ad Ottobre..
Al momento Zelda per Wii è solo un nome...

B|4KWH|T3
03-05-2006, 14:18
Scusatemi, so già che è una domanda scema e sarà stato detto (è che in questo fiume di post poi le info base si perdono), andranno i giochi del gamecube vero?

Marmoraizers
03-05-2006, 14:24
Probabilmente zelda wii è TP..
Che senso avrebbe altrimenti aver atteso cosi tanto tempo per giocarci con le funzioni del nuovo pad, se gia uno è in cantiere con le stesse caratteristiche..??
Di zelda ce ne sarà uno solo all E3 (e quello di DS..)

Marmoraizers
03-05-2006, 14:25
Scusatemi, so già che è una domanda scema e sarà stato detto (è che in questo fiume di post poi le info base si perdono), andranno i giochi del gamecube vero?

Assolutamente si..

Hitman47
03-05-2006, 14:29
emulazione hardware, quindi girerà tutto ;)
Io spero che sia Region Free per il Gc e le altre macchine emulate (via software, con la Virtual Console)..così sarà perfetta...

A me piacerebbe anche che finalmente all'E3 spiegassero quanto costerà scaricare i giochi delle vecchie glorie (tra cui il MegaDrive) e come avverrà il tutto...
Se fossero lungimiranti, dovrebbero dare la possibilità di poter scaricare indistintamente i giochi in versione usa, jap o pal..perchè se no alcuni non li potremmo avere :( ...come il mitico Super Mario RPG :cool:

Dark Schneider
03-05-2006, 14:43
Speriamo bene per i titoli. Perchè preferisco meno titoli, ma realizzati da zero per il Wii, che numerosi ma adattati per il Wii.

Riguardo i vecchi giochi, io penso che venderanno a "pack". O che cmq comprando a pack sarà più conveniente in termini di soldi rispetto al singolo.

03-05-2006, 14:51
Raga si può emulare il pc engine!
C'aveva l'unico gioco di CITY HUNTER!!!EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hitman47
03-05-2006, 15:22
Raga si può emulare il pc engine!

davero?

03-05-2006, 15:48
Ecco un sitone (il solitone wikipedione):
http://en.wikipedia.org/wiki/PC_Engine/TurboGrafx_16
Ecco la lista dei giochi per pc engine (alla c c'e' cicty hunter):
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PC_Engine_games

Dark Schneider
03-05-2006, 16:07
Si il pc engine si può emularlo, così come il master system,ecc. ed altri non nintendo.

BTinside
03-05-2006, 17:04
Bene..se confermati quelli multipiattaforma, potrebbe voler dire che il Wii può benissimo gareggiare con le altre...
....almeno all'inizio.....

Fabiaccio
03-05-2006, 18:09
Ecco un sitone (il solitone wikipedione):
http://en.wikipedia.org/wiki/PC_Engine/TurboGrafx_16
Ecco la lista dei giochi per pc engine (alla c c'e' cicty hunter):
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PC_Engine_games

Invece c'è un sito con tutte le consolle emulate dal wii? :)

Hitman47
03-05-2006, 18:21
Ehm...io pensavo si riferisse al fatto che il Wii potesse emulare il Pc Engine..
Che ci fosse un emulatore sul pc lo sapevo..se no come gioco a Dracula X :D

Fabiaccio
03-05-2006, 18:32
Ehm...io pensavo si riferisse al fatto che il Wii potesse emulare il Pc Engine..

Io se emula il neo-geo lo fondo a World Heroes 1,2 e aggiunte speciali :D

Dark Schneider
03-05-2006, 18:37

No no ma il Wii emulerà il Pc Engine questo è sicuro. :) Ho letto di tale emulazione qlc tempo fa in una news di nextgame. :)

edit: ecco qui il link http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38938 :)

Hitman47
03-05-2006, 19:18
No no ma il Wii emulerà il Pc Engine questo è sicuro. :) Ho letto di tale emulazione qlc tempo fa in una news di nextgame. :)

edit: ecco qui il link http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38938 :)
Ah..allora ricordavo bene...
Bene..non vedo l'ora di ri-giocare a Dracula X o Double Dragon II :D
Beh...allora quì è obbligatorio non mettere barriere regionali...se no da noi manco un gioco arriverebbe del PC Engine... :mad:

Dark Schneider
03-05-2006, 23:58
Cmq alla Nintendo son pazzi...volete sapere il segreto del Wii prima dell'E3?

Scopritelo...se ci riuscite. :asd:

http://www.nintendo.com/newsarticle?articleid=T8g6n2c1hqhQU6dUPNVunTkcB5Nfr43t&page

Everyman
04-05-2006, 00:44
posso dire che Wii lo trovo stupido? posso? :O

Se non argomenti, che senso ha scusa?

Wii, wiiiiiiiii, wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

04-05-2006, 07:53
fabiaccio chiese:
Invece c'è un sito con tutte le consolle emulate dal wii? :)
Sì eccolo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Wii#Virtual_Console

Ma all'uscita di twilight princess voglio vedere miyamoto con spada e scudo!

Wii 4ever, Ds 4everywhere

Hitman47
04-05-2006, 09:56
Sì eccolo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Wii#Virtual_Console

Ecco...perfetto..

In addition, gamers may be able to download games that were not originally released in their region, and some multiplayer games may be playable online, if it is technically possible
The Virtual Console service will not be used exclusively for retro games, however. Nintendo has stated that they are interested in using the service to distribute new, original content.
Bene bene... :cool:

Questo invece non se sarà un bene
According to a Japanese press release, "all downloaded games will be stored on the 512 [MB] flash memory built into the system". To prevent illegal copying, downloaded games will feature a proprietary DRM system.
Ok che le rom per snes, nes e megadrive occupano poco...ma quelle per N64 iniziano ad essere pochino più pesanti...
Una volta finita la memoria??
Io spero sia possibile scaricarli dalla Flash principale per metterli su SD o altra roba esterna...
A meno che i salvataggi delle rom siano sulle SD/MC e una volta comprato un gioco, sarà possibile scaricarlo e ri-scaricarlo per sempre...

danmar
04-05-2006, 10:12
Non è che l'ultimo segreto è che in realtà Wii è anche un masterizzatore esterno? :D LOL
Comunque qualcosa di sicuro lo inventeranno...ed il supporto per SD è una gran cosa visto il rapporto dimensioni/prezzo!

thundershare
04-05-2006, 10:14
Secondo me l'ultimo segreto del wii è che in realtà è una ps3 modificata per far girare i giochi piratati :asd:

5 giorni e finirà l' N-game peccato è stato divertente :)

Ayertosco
04-05-2006, 10:48
Ok che le rom per snes, nes e megadrive occupano poco...ma quelle per N64 iniziano ad essere pochino più pesanti...
Una volta finita la memoria??
Io spero sia possibile scaricarli dalla Flash principale per metterli su SD o altra roba esterna...
A meno che i salvataggi delle rom siano sulle SD/MC e una volta comprato un gioco, sarà possibile scaricarlo e ri-scaricarlo per sempre...

E' collegabile a qualsiasi storage esterno, HD disco fisso e sarcazzi vari

parroco
04-05-2006, 11:07
è ufficiale? e in che modo?
hai qualche dettaglio?
grazie ;)

Ayertosco
04-05-2006, 11:22
è ufficiale? e in che modo?
hai qualche dettaglio?
grazie ;)

Si...è una feature ufficiale al 99%, confermato anche da Harrison di NOA. Utilizzi una delle due porte USB esterne per collegare i dispositivi di storage. In più c'è sempre la porta per l'ingresso delle Card SD (forse anche due). Confermato anche da Iwata.

During a recent conversation with CNN (focused on cheaper game prices), Nintendo President Satoru Iwata suggested that the Revolution would support a multitude of storage options. Referring to the console's USB ports, Iwata confirmed that "practically any storage method can be used."

Ayertosco
04-05-2006, 11:26
Cmq alla Nintendo son pazzi...volete sapere il segreto del Wii prima dell'E3?

Scopritelo...se ci riuscite. :asd:

http://www.nintendo.com/newsarticle?articleid=T8g6n2c1hqhQU6dUPNVunTkcB5Nfr43t&page

Decifrato ieri...è una bella presa in giro e stop :D Dice che dobbiamo aspettare in pratica

Fabiaccio
04-05-2006, 11:31
The resident evil wii ---> Trewii (la fontana :D)

Dark Schneider
04-05-2006, 11:34
Decifrato ieri...è una bella presa in giro e stop :D Dice che dobbiamo aspettare in pratica

Ah quindi giusto per farsi mandare a quel paese l'hanno fatto. :D

Ayertosco
04-05-2006, 11:37
Ah quindi giusto per farsi mandare a quel paese l'hanno fatto. :D

eccoti la decriptazone (ha usato il mitico Rot13 :D):

Howdy pardners way to crack the code but you will have to wait to find out about wii wont you

Dark Schneider
04-05-2006, 11:43
Ahaha che bastardoni. :D

Cmq ragà un articoletto che vuole far aumentare sempre di più l'hype dal sito Nintendo. Un piccolo riassunto in pratica sulla presenza E3. :)

L'E3 - Electronic Entertainment Expo - è il più grande evento nel calendario dell'industria videoludica e quest'anno Nintendo ruberà la scena a tutti!

Finora sono filtrate poche notizie sui nostri progetti per l'avvenire del gaming, ma il 9 maggio le porte del futuro si apriranno. Il giorno della conferenza stampa pre-E3 tutte le voci saranno messe a tacere.

Facciamo quindi una ricapitolazione di quello che sappiamo già…

Come abbiamo svelato la settimana scorsa, quella che tutti conoscevamo come Revolution si chiamerà "Wii", come "we" ("noi" in inglese) per sottolineare il fatto che si tratterà di una console per tutti. Nessuna confusione, nessuna abbreviazione. Semplicemente Wii.

Il nome è stato rivelato; cosa possiamo aspettarci di più? Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha già dichiarato in diverse interviste che la nuova console sarà la star dell'evento. Avrai sicuramente già sentito parlare del peculiare controller del Wii, sensibile al movimento, della "Virtual Console" con la sua biblioteca scaricabile di classici Nintendo, Sega e Hudson e del fatto che sarà compatibile con i titoli per Nintendo GameCube... ma cos'altro c'è da aspettarsi da Nintendo all'E3?

Mr Iwata ha dato ad intendere che non è ancora stato svelato tutto sul Wii e che il 9 maggio tutti vedrano qual era il nostro asso nella manica; oltre a dare uno sguardo ai giochi che Nintendo e le terze parti hanno in preparazione per la nuova console.

Inoltre avremo altri dettagli su The Legend of Zelda: Twilight Princess, uno dei titoli più attesi e acclamati all'E3 dell'anno scorso. E sicuramente molto altro su The Legend of Zelda: Phantom Hourglass, il nuovo gioco per DS annunciato di recente alla Game Developers Conference. Nintendo mostrerà inoltre il Nintendo DS Lite, la nuova versione più leggera e brillante del DS, che sta riscuotendo un successo enorme in Giappone.

Ma a dirlo non siamo solo noi. Abbiamo parlato col Direttore Marketing di Nintendo of Europe, Laurent Fischer, per farci raccontare tutto sulla line-up di Nintendo all'E3 e la nuova direzione che Nintendo sta prendendo nell'industria videoludica. Potrai leggere la nostra intervista esclusiva per i membri VIP questo giovedì.

L'E3 2006 si terrà dal 10 al 12 maggio al Los Angeles Convention Centre, e i nostri inviati saranno sul campo per dirci tutto in diretta, quindi non perdere d'occhio il nostro speciale sito dell'E3 2006 dalla settimana prossima, perché sarai sommerso di informazioni, video e immagini! Fidati, è l'evento dell'anno!

parroco
04-05-2006, 12:44
Si...è una feature ufficiale al 99%, confermato anche da Harrison di NOA. Utilizzi una delle due porte USB esterne per collegare i dispositivi di storage. In più c'è sempre la porta per l'ingresso delle Card SD (forse anche due). Confermato anche da Iwata.
grazie ;)

Dark Schneider
04-05-2006, 13:02
Nibris ha rilasciato le prime immagini di Sadness, titolo per Wii che arriverà l'anno prossimo. Gli screenshots non mostrano il motore utilizzato dal gioco, di cui si sa soltanto che sarà un survival horror.

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57693/57693_2.jpg

http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57693/57693_1.jpg

Ma se non è il motore del gioco non capisco perchè mostrano le immagini di sta tipa. :confused:

eltalpa
04-05-2006, 13:13
Nibris ha rilasciato le prime immagini di Sadness, titolo per Wii che arriverà l'anno prossimo. Gli screenshots non mostrano il motore utilizzato dal gioco, di cui si sa soltanto che sarà un survival horror.

Ma se non è il motore del gioco non capisco perchè mostrano le immagini di sta tipa. :confused:

in teoria quella è solo una tipa che sta giocando col controller...
ma gari è una sviluppatrice :oink: :oink: :sbav:

Fabiaccio
04-05-2006, 13:21

Perchè è gnocca ;)

Cappy
04-05-2006, 13:28

Mi pare che quelli che vogliono fare sadness,non hanno neppure il kit di sviluppo del Wii...il che vuol dire che non potrebbero nemmeno volendo presentare immagini di gioco,visto che non hanno su cosa svilupparlo... :)

Hitman47
04-05-2006, 13:34
sì..questo lo so...
Ma io mi chiedevo....e se non fosse possibile scaricare i giochi su storage esterni??

Sicuramente sarà possibile..se no per Nintendo sarebbe una mossa alquanto stupida...

Dark Schneider
04-05-2006, 13:42
No ma sicuramente le rom son scaricabili anche su HD ed SD. Anche perchè sennò non avrebbe nessun senso far uso di HD o SD solo per i salvataggi dei giochi.

Hitman47
04-05-2006, 14:00
No ma sicuramente le rom son scaricabili anche su HD ed SD. Anche perchè sennò non avrebbe nessun senso far uso di HD o SD solo per i salvataggi dei giochi.
Ricordiamoci che non saranno scaricabili solo rom dall'online...anche altra roba (si vociferava anche demo)

MiKeLezZ
04-05-2006, 14:09
Ricordiamoci che non saranno scaricabili solo rom dall'online...anche altra roba (si vociferava anche demo)
e ricordiamoci che le rom non saranno scaricabili solo da wii.. ehm.. no questa era un'altra cosa.. :stordita:

Fabiaccio
04-05-2006, 14:17
e ricordiamoci che le rom non saranno scaricabili solo da wii.. ehm.. no questa era un'altra cosa.. :stordita:

pvt ;)

Hitman47
04-05-2006, 14:34
un conto per me è sul pc..un conto davanti alla tele con joypad , spaparanzato sul divano... :D

MiKeLezZ
04-05-2006, 14:38
un conto per me è sul pc..un conto davanti alla tele con joypad , spaparanzato sul divano... :D
.. anche!! :D

Lakitu
04-05-2006, 14:47
Questo è uno spunto interessante! :)

Secondo voi si potrà giocare "spaparanzati sul divano" anche col Wii? :confused:

Fabiaccio
04-05-2006, 14:51
Questo è uno spunto interessante! :)

Secondo voi si potrà giocare "spaparanzati sul divano" anche col Wii? :confused:

se non erro una delle genialità del wii è il controller wireless ;).
Correggetemi se sbaglio...

Hitman47
04-05-2006, 14:52
Certo...non tutti richiederanno il telecomando, come i multipiattaforma o quelli emulati...e molti non richiederanno di muoversi come ossessi davanti alla tele (per esempio giochi di macchine)... ;)

Hitman47
04-05-2006, 14:55
Ovvio che sia wireless...solo che oltre a quello si potranno usare i joypad del GC (ci sono gli attacchi) e lo stesso telecomando, tramite "adattatore", diventerà un comodo joypad wireless.. ;)

Fabiaccio
04-05-2006, 14:56
ok grazie ;)

Lakitu
04-05-2006, 15:06
Hai ragione, ma rispondendo anche ad Hitman47 io intendevo quanto sarà fattibile giocare seduti, magari "svaccati" sul divano, quando probabilmente quasi ogni gioco per Wii richiederà movimenti delle braccia sicuramente più ampi di quelli consueti al videogiocatore "classico". Ad esempio: durante i combattimenti di Zelda:TP verrà richiesto di muovere un braccio per la spada e l'altro per lo scudo... secondo voi si potrà giocare da seduti allo stesso modo di The Wind Waker o di Ocarina Of Time?

Dark Schneider
04-05-2006, 15:15
Penso sia più una questione di movimenti da polso o cmq a corto raggio delle braccia...non è che ci si deve ammazzare quando si muove il controller. Anche perchè mica deve stremare fisicamente.
Le immagini in rete penso siano un po' esagerate.

Fable
04-05-2006, 15:56
Penso sia più una questione di movimenti da polso o cmq a corto raggio delle braccia...non è che ci si deve ammazzare quando si muove il controller. Anche perchè mica deve stremare fisicamente.
Le immagini in rete penso siano un po' esagerate.

Quoto , le immagini o i video in rete sono fatte/i cosi piu' che altro per rendere l'idea a che tipo di gioco si puo' giocare con il nuovo controller.
Cmq , credo che , almeno i primi tempi , i nostri polsi saranno abbastanza stressati ,pero', come ogni cosa ci si fa l'abitudine.Azz non vedo l'ora che esca questa console ......................per spaccarmi i polsi :sofico:

Hitman47
04-05-2006, 16:16
Cmq , credo che , almeno i primi tempi , i nostri polsi saranno abbastanza stressati ,pero', come ogni cosa ci si fa l'abitudine...
I nostri polsi dovrebbero essere già molto allenati :asd::asd:
vabè...magari col tempo non come una volta...:asd:

Fable
04-05-2006, 16:30
I nostri polsi dovrebbero essere già molto allenati :asd::asd:
vabè...magari col tempo non come una volta...:asd:

dipende cosa intendi !? :D se intendi quel sport , beh ... io quel sport non lo pratico piu' da parecchio tempo , anche se ,ogni tanto ,qualche ripassata gliela do. :asd:

danmar
04-05-2006, 17:12
dipende cosa intendi !? :D se intendi quel sport , beh ... io quel sport non lo pratico piu' da parecchio tempo , anche se ,ogni tanto ,qualche ripassata gliela do. :asd:

Tutti così...hanno tutti smesso...si si...:D lol!!!

Comunque si è sempre detto che i movimenti del video erano esagerati volutamente...comunque un po' scioglipolso non fa mai male, anzi...magari miglioro anche un po' con la chitarra... :D

Dark Schneider
04-05-2006, 17:13
Era una volta quando il pigiare troppo faceva venire i calli alle dita.
Adesso tocca ai polsi. :D

Lakitu
04-05-2006, 18:11
Un'altra curiosità ce l'ho nei riguardi dei sensori di movimento: il loro posizionamento ai bordi dello schermo dovrebbe a conti fatti delimitare lo spazio in cui muoversi, giusto? Ma allora non ci sarà il rischio che chi gioca su schermi piccoli (vecchi CRT, monitor per PC...) possa avere troppo poco raggio d'azione per muovere i pad? :confused:

...sono un po' tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, ma in attesa dell'E3 preferisco questo piuttosto che sbavare sull'ennesima foto ritoccata o filmato in-game tarocco, stile PS3... :p

Tenebra
04-05-2006, 19:42
Un'altra curiosità ce l'ho nei riguardi dei sensori di movimento: il loro posizionamento ai bordi dello schermo dovrebbe a conti fatti delimitare lo spazio in cui muoversi, giusto? Ma allora non ci sarà il rischio che chi gioca su schermi piccoli (vecchi CRT, monitor per PC...) possa avere troppo poco raggio d'azione per muovere i pad? :confused:

Mi pare che si sia già affrontato questo discorso, ma comunque il succo è che, molto probabilmente, ci sarà una sorta di calibrazione del "ritorno di movimento" via software. Pensateci, anche un tizio con un plasma da 42'', che gioca a tre metri dallo schermo, avrebbe un arco di movimento ben ridotto, pochi centimetri, per evitare di andare "fuori dallo schermo" con il puntatore. Gli basterebbe muovere il polso, invece in tutte le foto che circolano (come quelle dei programmatori di Red Steel) si vede che "smanacciano" abbastanza tranquillamente, cosa che potresti fare solo se fossi attaccato ad uno schermo enorme...
C'è sicuramente un sistema di calibrazione (equivalente al settaggio della sensibilità del mouse sui PC), quindi spetterà all'utente decidere quanto abbia voglia di muoversi...
Fate una prova empirica col telecomando della vostra televisione, spaparanzati sul divano: a prescindere da quanto grande sia il vostro schermo, da una certa distanza vi basta muovere anche solo di un paio di centimetri il polso per far sì che l'immaginario "puntatore" raggiunga i limiti dello schermo...

FAM
04-05-2006, 21:50
Un'altra curiosità ce l'ho nei riguardi dei sensori di movimento: il loro posizionamento ai bordi dello schermo dovrebbe a conti fatti delimitare lo spazio in cui muoversi, giusto?

Da quanto se ne sà, il sensore fornito con i devkit è una barra da posizionarsi alla base dello schermo.

Avevo postato la foto nel vecchio thread...

EDIT: http://revolution.ign.com/articles/694/694785p1.html

Vinve_dlk
04-05-2006, 22:47
Io ancora non me ne capacito: come può funzionate il puntatore su un area dello schermo con un sensore che sia solo una linea!?!
Le vecchie pistole "laser" funzionavano solo su CRT se non sbaglio, quindi sicuramente la tecnologia non sarà la stessa vista la crescita di LCD e PLASMA... boh!

Per quanto riguarda i giochi da scaricare dal catalogo:
se scarico, per esempio, Super Mario 64 e lo metto su SD, poi lo porto su PC e lo condivido in rete... nessun altro scaricherà più SM64 dal Virtual Console perchè c'è "gratis" in rete.
Oppure potrebbe essere che quando finisci lo spazio sulla memoria interna del Wii, puoi cancellare il gioco per poi riscaricarlo dinuovo e gratuitamente da Virtual Console, stile premi del sito Nintendo.
Se così fosse però, con un solo Account posso scaricare su quante Console voglio.
Che ne dite?
Nintendo è sempre molto attenta alla questione pirateria ed affini, quindi avrà sicuramente già escogitato qualcosa di "non copiabile".
Chissà!!!

Hitman47
04-05-2006, 23:04
Magari le SD verranno formattate in modo tale da non poter essere lette da un pc (almeno inizialmente..perchè tanto basta dare un par di mesi ad un hacker..e puffete..)
Oppure le rom andranno solo sulla memoria flash interna...ma con la possibilità di poter riscaricare il gioco quante volte vuoi...i salvataggi (delle rom) invece potranno andare su sd o storage vari, in modo tale da non perderli...

Comunque all'E3 spero disvelino l'arcano...

FAM
05-05-2006, 01:10
Le schede SD hanno un proprio sistema DRM, è facile impedire la lettura (e quindi relativa esecuzione/copia) dei file ai non autorizzati.

Nei navigatori satellitari (in senso proprio) o in quelli per palmari, praticamente sempre la mappe sono su una SD dedicata.
Lo spazio è solo la seconda ragione ;)

Precisando, non ci sono limitazioni di filesystem o altro.
E' sempre la classica FAT16, e file e cartelle sono visibili se collegate la scheda ad un qualunque lettore.
Però se è protetto non potrete leggerne il contenuto...

Questa può essere una buona ipotesi, anche se rimangono problemi tipo:
- hard disk e chiavi USB necessiterebbo di un altro schema di protezione
- se l'utente copiasse (tramite il Wii) la ROM da una scheda ad un'altra?
Bisognerebbe quindi impedire al Wii di copiare una ROM... al massimo permettere di trasferirla da un supporto ad un'altro, ma non copiarla, o copiarla in un numero limitato di volte.

IMHO, ne salta fuori qualcosa molto simile ad iTunes e relativa gestione delle protezioni...

Faccio ancora in tempo per registrare i marchi iROM, iConsole ed iGame ? :sofico:

danmar
05-05-2006, 07:35
Da quanto se ne sà, il sensore fornito con i devkit è una barra da posizionarsi alla base dello schermo.

Avevo postato la foto nel vecchio thread...

EDIT: http://revolution.ign.com/articles/694/694785p1.html

Ign ha sempre detto che la forma di quel sensore non era assolutamente definitiva e faceva parte dei primi dev kit inviati alle software house.

BTinside
05-05-2006, 14:02
Scans di Super Monkeyball
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57758/57758_1.jpg

Dark Schneider
05-05-2006, 14:12
La classica grafica di Super Monkey Ball, che non pretende di essere chissà che cosa, ma carina e colorata. :)
Anzi secondo me hanno preso la versione GC, modificata un po', ed adattata al controller.

Imho ne vedremo di giochi "adattati", anche perchè quelli sviluppati da zero richiedono più tempo.

danmar
05-05-2006, 14:21
Dalle terze parti di sicuro ma spero che poi si sveglino in fretta...
Ho capito che i titoloni al lancio della console saranno quasi esclusivamente di Nintendo...Spero di venire smentito però...
Vorrei che con questa gen le terze parti ricominciassero a sviluppare seriamente ed in grande quantità su Wii.

selenio
05-05-2006, 14:27
Da Spazio Games:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57759&zona=revolution&foto=1&num_foto=2
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57759/57759_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57759/57759_2.jpg

MiKeLezZ
05-05-2006, 14:31
La classica grafica di Super Monkey Ball, che non pretende di essere chissà che cosa, ma carina e colorata. :)
Anzi secondo me hanno preso la versione GC, modificata un po', ed adattata al controller.

Imho ne vedremo di giochi "adattati", anche perchè quelli sviluppati da zero richiedono più tempo.
Fantastico, come primo reply scatta subito una giustificazione alla grafica "demmerda".. Ma come, non doveva esser mostruosa la grafica?
Ora va bene pure se è "scarna ma colorata"? Ah bhe..

Fabiaccio
05-05-2006, 14:31
Da Spazio Games:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=57759&zona=revolution&foto=1&num_foto=2
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57759/57759_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news40/revolution/57759/57759_2.jpg

Che cacchio si è fumato? :confused: :confused: :confused:

B|4KWH|T3
05-05-2006, 14:38
.. Ma come, non doveva esser mostruosa la grafica?..

No

Lakitu
05-05-2006, 15:00
Fantastico, come primo reply scatta subito una giustificazione alla grafica "demmerda".. Ma come, non doveva esser mostruosa la grafica?
MikeLezZ, proprio non capisco certe tue uscite trolleggianti... a parte che al riguardo della "grafica mostruosa" del Wii non ha mai accennato nessuno qui dentro, ma davvero ti aspettavi da SMB un'impostazione grafica diversa da quella visibile in quelle tre (peraltro microbe) foto? Poi se vuoi mettere un po' di pepe alla discussione, fai un po' come credi, eh...

MiKeLezZ
05-05-2006, 15:06
MikeLezZ, proprio non capisco certe tue uscite trolleggianti... a parte che riguardo la "grafica mostruosa" del Wii non ne ha mai accennato nessuno qui dentro, ma davvero ti aspettavi da SMB un'impostazione grafica diversa da quella visibile in quelle tre (peraltro microbe) foto? Poi se vuoi mettere un po' di pepe alla discussione, fai un po' come credi, eh...
Forse ti sei perso i reply precedenti.
Alcuni stralci
"le console next gen devono badare a risoluzioni maggiori e sono 10 volte più potenti, ma perdono tutto a causa della risoluzione, il wii siccome resta in 480p avrà grafica pari alla loro"
"il chip video sarà alla pari con i concorrenti xbox e ps3, fidatevi"
"mamma che grafica mostruosa questo red steel.. toh beccatevi questo denigratori della grande N"
ecc..

Personalmente, me l'aspettavo proprio così.
Poco diversa da quella GC. Non a caso ho sempre sostenuto il Wii non fosse altro che un GC plus.

Ciao.

BTinside
05-05-2006, 15:07
MikeLezZ, proprio non capisco certe tue uscite trolleggianti... a parte che riguardo la "grafica mostruosa" del Wii non ne ha mai accennato nessuno qui dentro, ma davvero ti aspettavi da SMB un'impostazione grafica diversa da quella visibile in quelle tre (peraltro microbe) foto? Poi se vuoi mettere un po' di pepe alla discussione, fai un po' come credi, eh...
Secondo me ciò che gli da fastidido e lo spinge a "trolleggiare" non è la grafica di S.Monkeyball o la volontà di sminuire il Wii lui non sopporta la gente che vede uno screen di un gioco in uscita per 360 o PS3 e dice "ah che schifo,mi aspettavo di più etc..." mentre se è per Wii qualsiasi monnezza (nessun riferimento al gioco in questione) diventa magicamente bella. In parte condivido questo suo pensiero ma in parte no perchè se la prende un pò con tutti in generale (anche chi non trolleggia per Nintendo) e perchè non è importantissima la grafica in certi giochi.

Dark Schneider
05-05-2006, 15:11

Scusa?
Ma possibile che stai sempre lì pronto trovare le giustificazioni altrui anche quando non sono assolutamente giustificazioni? :rolleyes:
Tra l'altro te o la grafica del Wii deve fare schifo perchè è una vita che non sei convinto di tale Console oppure se vedi shot belli allora dici che non è vera grafica di gioco. Deciditi.

Parlando invece seriamente, davvero ti credevi la super graficona in un gioco come Super Monkey Ball? Sono quei classici giochi che puntano a grafica semplice e colorata. Nulla di più.
E torno a dire che di giochi semplicemente adattati e non sviluppati da zero ne vedremo molti altri. Ecco perchè si parla di numerosi titoli già dal lancio o da mostrare all'E3.

MiKeLezZ
05-05-2006, 15:13
A me piace vedere le cose come stanno... la grafica fa pietà, poi magari sarà un bel gioco.
Il WII avrà una potenza ridicola, poi magari sarà comunque una grande console.
Il DS ha una grafica ridicola, eppure ha tantissimi pregi che la rendono la console portatile n.1.
Ma gente che comincia a dire "cavolo che bella l'ambientazione senza troppi fronzoli e con in bella vista le scalettature dei due poligoni in croce, però super colorati", oppure "a me la grafica del DS in 2D piace più di quella della PSP con tutti gli effettini.. e so che la grande N non usa la 3D solo perchè è troppo banale" mi irritano un po'.. così come quelli convinti che il WII ha una potenza stratosferica, nonostante le specifiche si sappiano da mesi e mesi e mesi. E' avere i prosciuttoni (di parma) sopra gli occhi.
D'altronde se, pur parlandone male, rimango qua a legger ogni giorno le news, con l'intenzione di prender sia DS che WII, un motivo ci sarà, e penso vada ben oltre la "voglia di trolleggiare", o fare il bastion contrario a tutti i costi.

Ciao.

Lakitu
05-05-2006, 15:15
Forse ti sei perso i reply precedenti.
Alcuni stralci
"le console next gen devono badare a risoluzioni maggiori e sono 10 volte più potenti, ma perdono tutto a causa della risoluzione, il wii siccome resta in 480p avrà grafica pari alla loro"
"il chip video sarà alla pari con i concorrenti xbox e ps3, fidatevi"
"mamma che grafica mostruosa questo red steel.. toh beccatevi questo denigratori della grande N"
ecc..

Non me li sono persi... i post che meritavano di esserlo, naturalmente. ;)

Personalmente, me l'aspettavo proprio così.
Poco diversa da quella GC. Non a caso ho sempre sostenuto il Wii non fosse altro che un GC plus.

Ciao.
Non discuto le tue aspettative al riguardo delle potenzialità grafiche del Wii, infatti. Discuto la tua uscita precedente riguardo la grafica di SMB su Wii... a parte che stiamo discutendo dopo aver visto tre (3) shot formato francobollo, ma a tuo parere un ipotetico SMB su PS3 e 360 verrà fuori molto diverso dai precedenti, graficamente parlando?

Hitman47
05-05-2006, 15:20
A parte che sono microscopici questi screenshot..ma poi SMB è uno dei giochi al lancio...e in più non ha mai goduto di chissà quali finezze grafiche...anzi...ha sempre avuto un'impostazione abbastanza scarna...

Che comunque il Wii sia l'evoluzione del GC l'hanno detto fin da subito...se no perchè parlare di emulazione hardware del cubo?

MiKeLezZ
05-05-2006, 15:26
Che comunque il Wii sia l'evoluzione del GC l'hanno detto fin da subito...se no perchè parlare di emulazione hardware del cubo?ah bhe allora mi sa che finora ho letto un altro thread, perchè la prima volta che l'ho detto sono stato assalito che non è vero, il wii è rivoluzionario, appartiene alle next gen di fatto, ecc, ecc..
ma a tuo parere un ipotetico SMB su PS3 e 360 verrà fuori molto diverso dai precedenti, graficamente parlando?Se fossi un programmatore non esiterei a sfruttare al meglio tutto ciò che ho a disposizione, e non vedo perchè loro non debbano fare lo stesso...

Lakitu
05-05-2006, 15:32
Secondo me ciò che gli da fastidido e lo spinge a "trolleggiare" non è la grafica di S.Monkeyball o la volontà di sminuire il Wii lui non sopporta la gente che vede uno screen di un gioco in uscita per 360 o PS3 e dice "ah che schifo,mi aspettavo di più etc..."
Qui dentro non ho notato questo atteggiamento... troll esclusi, naturalmente. E non mi sembra la cosa migliore rispondere ai troll.

...mentre se è per Wii qualsiasi monnezza (nessun riferimento al gioco in questione) diventa magicamente bella.
...
Vedi sopra.

In parte condivido questo suo pensiero ma in parte no perchè se la prende un pò con tutti in generale (anche chi non trolleggia per Nintendo)...

Vedi sopra.

e perchè non è importantissima la grafica in certi giochi.
E' questo il punto... chi non vuol trolleggiare non se ne esce criticando la grafica di giochi come SMB, o Katamari Damacy, o Viewtiful Joe, o Alien Hominid, o Darwinia, o Donkey Konga... insomma ci siamo capiti, no? Questi sono tutti giochi che è assurdo prendere come riferimento per dar prova delle capacità grafiche di un qualsiasi sistema.

Hitman47
05-05-2006, 15:33
ah bhe allora mi sa che finora ho letto un altro thread, perchè la prima volta che l'ho detto sono stato assalito che non è vero, il wii è rivoluzionario, appartiene alle next gen di fatto, ecc, ecc..
Io mica ho detto che avrà una grafica penosa però...per me 2-3 (o 3-4) volte il GC, e levando il supporto all'HD, vorrà dire una signora grafica...

Se fossi un programmatore non esiterei a sfruttare al meglio tutto ciò che ho a disposizione, e non vedo perchè loro non debbano fare lo stesso...
Peccato si stia parlando di SMB e non di Universal Soldier Attack From The Netheworld With Giant Battleships....
SMB è un gioco dove la grafica non c'è mai stata...
Poi...se per forza devi vedere scimmie unte se no il gioco non te lo cag*i...e vabè...

Lakitu
05-05-2006, 15:37
...il wii è rivoluzionario, appartiene alle next gen di fatto, ecc, ecc...
Le persone (serie) che l'hanno affermato, l'hanno fatto non certo per le sue capacità grafiche.

Se fossi un programmatore non esiterei a sfruttare al meglio tutto ciò che ho a disposizione, e non vedo perchè loro non debbano fare lo stesso...
E chi ti dice che non lo stiano facendo già... ovviamente partendo dal sistema di controllo e dall'aggiunta di altri minigiochi?

Lakitu
05-05-2006, 15:40
...
Poi...se per forza devi vedere scimmie unte se no il gioco non te lo cag*i...e vabè...
Ma poi una volta non va bene perchè è in bianco e nero, una volta per questo, una volta per quello... :doh:

Dark Schneider
05-05-2006, 15:41
a me piace vedere le cose come stanno... la grafica fa pietà, poi magari è un bel gioco
il wii avrà una potenza ridicola, poi magari sarà una grande console comunque
il ds ha una grafica ridicola, eppure ha tantissimi pregi che la rendono la console portatile n.1
ma gente che comincia a dire "cazzo che bella l'ambientazione senza troppi fronzoli e con le scalettature dei due poligoni in croce", oppure "a me la grafica del ds in 2d piace più di quella della psp con tutti gli effettini" mi irritano un po'.. perchè è avere i prosciuttoni (di parma) sopra gli occhi
e d'altronde se, pur parlandone male, rimango qua a legger ogni news, con l'intenzione di prender sia ds che wii, un motivo ci sarà (e penso vada ben oltre la "voglia di trolleggiare")

ciao

Il Wii è sempre stata una console che si vuole distinguere dalle altre proprio per la novità del controller, che innoverà il modo di giocare. Questa è sempre stata la priorità e non è una novità. E' una console meno potente si rispetto alle altre e non supporta HD, ma questo non significa che non può mostrare una bella grafica. Avrà cmq un chip video avanzato a livello di supporti e le potenzialità per creare dei giochi belli graficamente ci sono quindi al di là della bassa risoluzione.
Tipo Red Steel dagli scan presi da GI non mi sembra faccia schifo.

Ovviamente però ci saranno anche giochi che puntano ad una grafica semplice.
E visto che puntano molto ad una numerosa lista di giochi già dal lancio, io non mi sorprenderei se a maggior ragione si son concentrati a mostrare come cambia il modo di giocare nei vecchi titoli rispetto ad un tempo, trascurando un po' le potenzialità grafiche.

MiKeLezZ
05-05-2006, 15:43
E chi ti dice che non lo stiano facendo già... ovviamente partendo dal sistema di controllo e dall'aggiunta di altri minigiochi?Forse non ci capiamo:
tu mi hai chiesto, nel caso fosse programmato per altre piattaforme, come dovrebbero impostare la grafica
per me dovrebbero, pur mantenendo lo stile, migliorarla, per adattarlo alle potenzialità della macchina, mi sembra banale come concetto

poi, che stiamo sfruttando a dovere il Wii, non lo metto in dubbio, ma alla fine, è anche la cosa che più mi preoccupa, perchè se il massimo che riescono a fare è quella grafica, significa dovremmo fare un tuffo indietro di qualche anno

Hitman47
05-05-2006, 15:44
Ma poi una volta non va bene perchè è in bianco e nero, una volta per questo, una volta per quello... :doh:

Ma poi sembra che ci sia qualcuno che lo stia costringendo a forza a comprare sta benedetta console :asd:

Non gli piace? Non se la comprasse...

Hitman47
05-05-2006, 15:47
poi, che stiamo sfruttando a dovere il Wii, non lo metto in dubbio, ma alla fine, è anche la cosa che più mi preoccupa, perchè se il massimo che riescono a fare è quella grafica, significa dovremmo fare un tuffo indietro di qualche anno
I dev kit finali non tutti ancora ce l'hanno....quindi che questa sia la grafica al massimo ci credo mooolto poco..
Casomai riusciranno prima degli altri sfruttare a pieno il Wii....visto che è molto simile al GC anche come programmazione...

LightIntoDarkness
05-05-2006, 15:48
<cut>perchè se il massimo che riescono a fare è quella grafica, significa dovremmo fare un tuffo indietro di qualche annoPosto che devi avere una gran vista per notare i dettagli di quegli screenshot ( :D ), la filosofia nintendo (e soprattutto quello che ci aspettiamo noi sbavatori) è proprio di uscire dalla sterile guerra della grafica a cui sembra si siano ridotti gli altri 2 concorrenti... un po' di sano divertimento, insomma (Mario Party Rulez insomma).
;)

Lakitu
05-05-2006, 16:03
Forse non ci capiamo:
...
...se il massimo che riescono a fare è quella grafica, significa dovremmo fare un tuffo indietro di qualche anno
No. Decisamente NON ci siamo capiti.

Che faccio, ci riprovo? :fagiano:

Allora: SMB non sarebbe proprio da prendersi come valido parametro riguardo alle capacità di una console, girasse su PS3, 360, Wii o quellochevuoitu. Per chi vuol fare confronti esistono cose come Metroid, Zelda, Halo, PGR, God of War, Devil May Cry oppure qualche titolo multipiattaforma come Burnout, Resident Evil, TOCA... questa volta sono stato più chiaro? ;)

Marmoraizers
05-05-2006, 16:07
Posto che devi avere una gran vista per notare i dettagli di quegli screenshot ( :D ), la filosofia nintendo (e soprattutto quello che ci aspettiamo noi sbavatori) è proprio di uscire dalla sterile guerra della grafica a cui sembra si siano ridotti gli altri 2 concorrenti... un po' di sano divertimento, insomma (Mario Party Rulez insomma).
;)

Puoi dirlo sgrimaldello...! La grafica conta, ma basta giudicare un gioco partendo da quella..! non mi interessa giocare ad un super mario dove si vedono addirittura i peli dei suoi baffi...!!! ma chi se frega...! basta la sua pancia gigante, la voce da scemo e le animiazioni bellissime a cui ci ha sempre abituato nintendo..

MiKeLezZ
05-05-2006, 16:09
ok, la grande N vi ha fatto il lavaggio del cervello.. :ciapet:

Marmoraizers
05-05-2006, 16:11

ma perchè???? :mbe:

LightIntoDarkness
05-05-2006, 16:13
è che c'hanno preso da piccoli, siamo fottuti ormai :D:D:D

MiKeLezZ
05-05-2006, 16:14
La nenia del "la grafica non conta niente, conta solo mario che si rotola in mezzo alle rape", ecc... :stordita:
La vecchia favola della volpe e l'uva, insomma...

Lakitu
05-05-2006, 16:16
Ragazzi ci ha scoperto... ebbene si!! Siamo tutti una massa di fanboyZ adoranti il venerabile Miyamoto!!!

:eekk:

Fable
05-05-2006, 16:38
Ragazzi ci ha scoperto... ebbene si!! Siamo tutti una massa di fanboyZ adoranti il venerabile Miyamoto!!!:eekk:
:rotfl:

Tenebra
05-05-2006, 16:40
Diciamo più che altro che le persone che passano tempo a discutere in un forum di una console che ancora deve uscire hanno già bene in mente cosa cercano, e per i possibili acquirenti del Wii qui dentro, non è certo la grafica che attira di più...

Ma diciamo anche che la grafica conta eccome, solo che una persona normale non va certo a prendere come metro di paragone unico e definitivo 3 scan di 2x2 cm di una rivista che ha fotografato il gioco che girava su uno schermo... già non era possibile trarre conclusioni attendibili dagli scan di Red Steel, figuriamoci da questi.
A meno che, naturalmente, non si VOGLIA trarre conclusioni a tutti i costi e per confortare la propria tesi, si vada a prendere lo "scan di foto di screen" che fa più comodo... ma questo è un altro discorso, ed anche già fatto.

danmar
05-05-2006, 17:30
A me piace vedere le cose come stanno...

Aspetta l'E3 allora...non lo scan di un giornale jappo di cui non si capisce nemmeno che c'è scritto sopra.

Sulla storia del Cubo potenziato si fa davvero fatica a spiegartelo.
Il chip grafico è un altro, il processore è un altro. Serve qualcos'altro per fartici arrivare?
Guarda che considerate le caratteristiche delle precedenti Wii è l'unica che cambia qualcosa perchè a livello di gameplay xbox 360 non è altro che un'xbox potenziata e ps3 non credo sarà molto di più che questo.
Stessi giochi, un pad un po' meglio (nel caso di x360 non è che ci volesse molto...) migliore grafica...altro?

danmar
05-05-2006, 17:32
La nenia del "la grafica non conta niente, conta solo mario che si rotola in mezzo alle rape", ecc... :stordita:
La vecchia favola della volpe e l'uva, insomma...

Considerando che New Super Mario aveva in jappo già 1,3 milioni di copie in preordine giorni fa magari riesci a darti una risposta da solo.

marco1474
05-05-2006, 17:45
a MiKeLezZ...........e annamo bello..... ;)

Tu vuoi capire solo quello che ti fa comodo (come gli scan 2x2 e fatti male di un gioco che è quello che è), e fai finta di non capire quello che non ti fa comodo capire (come i discorsi sull'alta risoluzione e la maggior potenza di calcolo necessaria per gestirla).
C'è un modo solo per rispondere alle tue provocazioni:

BUON WEEK END

:D :D :D :D

Lakitu
05-05-2006, 17:50
a MiKeLezZ...........e annamo bello..... ;)

Tu vuoi capire solo quello che ti fa comodo... ...e fai finta di non capire quello che non ti fa comodo capire...
...
Ma allora avevo ragione io... trolleggia, il ragazzo!

:Perfido:

MiKeLezZ
05-05-2006, 18:34
Sulla storia del Cubo potenziato si fa davvero fatica a spiegartelo.
Il chip grafico è un altro, il processore è un altro. Serve qualcos'altro per fartici arrivare?
Guarda che considerate le caratteristiche delle precedenti Wii è l'unica che cambia qualcosa perchè a livello di gameplay xbox 360 non è altro che un'xbox potenziata e ps3 non credo sarà molto di più che questo.
Stessi giochi, un pad un po' meglio (nel caso di x360 non è che ci volesse molto...) migliore grafica...altro?
ma veramente i chip sono GLI STESSI. potenziati.
idem la RAM.
da qui la mia conclusione... ora tu rimescoli le carte in tavola.. mha

MiKeLezZ
05-05-2006, 18:36
su una cosa son d'accordo: aspettiamo l'e3 e qualche immagine di più

gli scan li scartate come prova.. vabbè.. però quando son fighi, come gli artwork di red steel, vi siete tutti esaltati e nessuno ha messo in dubbio la grafica.. un altro vabbè..

e aspettiamo allora
tanto non ci si può nascondere all'infinito
a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp..

05-05-2006, 19:51
a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp..

No. Ma in giocabilità!

Fabiaccio
05-05-2006, 20:30

Cosa che mi sembra nessuno abbia mai scritto, come non mi pare di aver letto in alcun post (non li ho letti tutti ma la maggior parte) che la grafica voglia rivaleggiare con 360 o ps3.
Anche perchè (e te lo dico francamente) se cercassi una consolle "solo per la grafica" o "coi requisiti tecnici fighi" non starei qua ad aspettare il wii ma mi prenderei un hdtv e un 360 o una play3 intanto spendendo SOLO 2000 euro (e chi non ce li ha 2000 euro?) c'ho una grafica della madonna! (non mi pare ci sia un gioco così ma facciamo finta di si...).
Voglio provare a prendere il wii per un paio di semplici motivi:
1) coi giochi del gamecube mi ci sono divertito assai (e vorrei provare a cercare un pò di continuità :)
2) c'è la possibilità di avere emulate una miriade di consolle (sì, c'è pure sul pc e da tempo ma ovviamente è differente la cosa, tra il giocarseli al pc e il giocarseli sdraiati sul divano ;)
3) i prezzi dei giochi contenuti (si parla di 40 euro massimo)
4) il controller
5) titoli esclusivi
6) altro (probabilmente mi verranno in mente altre cose ;)
Mi son segnato di "quotarti" su psp-ds: graficamente penso che difficilmente il ds supererà la psp (anche perchè quest'ultima è dotata di uno schermo a cristalli liquidi bello grande per essere una consolle), eppure mi pare che delle 2 consolle la peggio messa sia la psp.
Cosa avrà voluto dire? :D
Forse che:
1) nintendo fa consolle portatili da secoli e quindi è una garanzia nel settore?
uhm, non credo... di solito il mercato non rende troppo giustizia a questo.
2) allora potrebbe essere che la gente apprezza:
a) il pennino
b) il "touch-screen"
c) le esclusive (li ha pure la psp, ma parecchi sono i porting, molti sono multipiattaforma e così via...)

Però la grafica è migliore nella psp, e tu pensi che a uno che sta giocando a Metroid Prime (tanto per dirti un titolo a caso di cui ho letto bene ovunque in giro) gliene freghi qualcosa? ;)

MiKeLezZ
05-05-2006, 20:33
vi svelo un segreto del mio carattere

se scrivo "a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp"

significa

"a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp"

giocabilità e altra roba non ne ho parlato...
ho solo detto la grafica del ds è penosa rispetto a quella psp (e non contano gli schermi.. il lite ci rivaleggia; ma anche la qualità del codice e potenza dell'HW)
stop

Fabiaccio
05-05-2006, 20:35

se scrivo "a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp"

significa

"a meno che non siate come quelli che sono ancora convinti che il ds possa rivaleggiare in grafica con la psp"

ho solo detto la grafica del ds è penosa rispetto a quella psp (e non contano gli schermi.. il lite ci rivaleggia; ma anche la qualità del codice e potenza dell'HW)
stop

Onestamente hai letto da qualche parte questo? :mbe: :mbe: :mbe:
penoso? comunque la grafica del ds non l'ho mai vista... :stordita:

BTinside
05-05-2006, 20:55

significa

stop
Che palle (http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif) ! :D

MiKeLezZ
05-05-2006, 21:01
Onestamente hai letto da qualche parte questo? :mbe: :mbe: :mbe:
penoso? comunque la grafica del ds non l'ho mai vista... :stordita:
ah bhe li ho provati entrambi, uno di fianco all'altro
mario kart da una parte
burnout revenge dall'altra

come grafica (poligoni, effetti, ecc), sembrava di giocare da una parte al snes e dall'altra alla ps2

come schermi, da una parte si vedeva poco o nulla, dall'altra perfettamente nitido (ma almeno questo divario, una volta uscirà il lite, non ci sarà più)

sul reparto divertimento, burnout dopo 10 minuti mi ha stancato, mario kart invece mi ha preso parecchio..

Fabiaccio
05-05-2006, 21:09
mario kart da una parte

come grafica (poligoni, effetti, ecc), sembrava di giocare da una parte al snes e dall'altra alla ps2

come schermi, da una parte si vedeva poco o nulla, dall'altra perfettamente nitido (ma almeno questo divario, una volta uscirà il lite, non ci sarà più)

Ok ma mi pare che come caratteristiche il ds sia comunque più basso della psp.

sul reparto divertimento, burnout dopo 10 minuti mi ha stancato, mario kart invece mi ha preso parecchio..

questo è il punto!
p.s.: io posseggo la psp e con wipeout mi diverto un sacco ;)

jok3r87
05-05-2006, 21:13
Ma che giochi usciranno per questa console ???
I soliti Mario e company oppure c'è la possibilità di vedere un PES, un TOCA ecc.

Fabiaccio
05-05-2006, 21:15
I soliti Mario e company oppure c'è la possibilità di vedere un PES, un TOCA ecc.

Pes e Toca non saprei.
Comunque se giri un pò in questo thread c'è la lista dei giochi.

Hitman47
05-05-2006, 22:15
Per quelli ti pigli la ps3/x360 e vai con Dio... :read:

Comunque non è detto che non escano anche per Wii...

Fabiaccio
06-05-2006, 00:07
Per quelli ti pigli la ps3/x360 e vai con Dio... :read:

Comunque non è detto che non escano anche per Wii...

malissimo che vada we6 c'è :D

Hitman47
06-05-2006, 00:08
malissimo che vada we6 c'è :D
anfatti :D

clasprea
06-05-2006, 00:13
mario kart da una parte

Beh sì la psp è più prestante, però costa di più del ds (sia la console che i giochi). ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, alla fine come al solito dipende dall'uso che se ne vuole fare e dai gusti in fatto di giochi. Avendole entrambe, la psp è lì a prender polvere.

Marmoraizers
06-05-2006, 03:31
L idea di partenza per la creazione del Wii, è stata quella di creare qualcosa che potesse trasportare la bellezza del touch screen di DS su tv.
Direi che nintendo ci è riuscita appieno, ha creato una console innovativa che segna davvero un traguardo per quel che riguarda le console da casa.
Ora, riflettendoci un pò... chi ha fatto il passo più grande..?
Sony e microsoft hanno semplicemente puntato all aspetto estetico sganciando milioni per accaparrarsi le esclusive più fruttuose..(ms cerca l esclusiva temporanea per gta ad esempio..)
Nintendo invece ha "distrutto" un pad che praticamente ha inventato (ha introdotto per prima analogico, vibrazione e tasti dorsali..) sostituendolo con un pad in grado di emulare gran parte (si spera..) dei movimenti della mano..

Non riesco davvero a capire come si faccia a dire che ps3 e 360 siano "next-gen", mentre il gioiello che nintendo ha in cantiere "un game cube potenziato".. ma scusate..ps3 e 360 cosa sono????
Sono le stesse console che abbiamo usato fino ad adesso ma solo più potenti.

Wii non avrà la stessa potenza e maestosità grafica delle concorrenti, ma poco importa.. Ha un arma molto più potente dalla sua parte, la stessa arma che garantisce il successo di Ds sulla Psp..
E indovinate un pò cos' è...? :)
La grafica......? :rolleyes:

danmar
06-05-2006, 03:44
idem la RAM.

IGN
Insiders stress that Revolution runs on an extension of the Gekko and Flipper architectures that powered GameCube, which is why studios who worked on GCN will have no problem making the transition to the new machine, they say. IBM's "Broadway" CPU is clocked at 729MHz, according to updated Nintendo documentation. By comparison, GameCube's Gekko CPU ran at 485MHz.

Se "Extension" significa uguale ma overclockato chiedo scusa. Ditemi voi.

IGN
The overall system memory numbers we reported last December have not greatly fluctuated, but new clarifications have surfaced. Revolution will operate using 24MBs of "main" 1T-SRAM. It will additionally boast 64MBs of "external" 1T-SRAM. That brings the total number of system RAM up to 88MBs, not including the 3MB texture buffer on the GPU. By comparison, GameCube featured 40MBs of RAM not counting the GPU's on-board 3MBs.

24+64 contro i 40 del Cubo...

REVOLUTION REPORT - INTERVISTA

Is Hollywood based off Flipper, a current or upcoming PC architecture, or built from the ground up?

Swinimer: Hollywood is a specific design and is in no way reflective of PC technology. Even when the Flipper chips came out, people were asking that question: "Is this a spin-off of something done on the PC?", and the answer is no. It is designed the same as the Flipper was -- from the ground up for a specific console. Totally different sort of architecture from what you might find on the PC. Certainly, there are some underlying values?you know, how you get graphics on the screen?that's there. It's not, for example, like we took a PC design and said 'oh, you know what? If we tweak this and test this, it will work in a console.' [That's] not the case.

Ora ti prego di prendere in considerazione due cosucce: una casa che produce chip come Ati vende a Nintendo lo stesso chip progettato anni fa ma overclockato? Hai idea di quante nuove features siano applicabili ad un chip grafico rispetto a quando fu progettato il Cubo? Non è che c'è solo l'alta definizione eh...

Considera due cose...
- nessuna console al day one ha giochi che sfruttino l'hardware al massimo...a meno che tu non mi voglia dire che il simulatore di fuochi di artificio che uscì insieme a Play2 ne sfruttava ampiamente le caratteristiche o perchè Zelda Twilight Princess non è uscito insieme al Cubo...E credo che per x360 si possa fare meglio di Project Gotham 3 o di Kameo...o stanno già strozzando la console?
- se non metti l'alta definizione non hai interesse a piazzare 3 processori e una scheda video ultrapompata insieme ad un'infinità di ram...quindi gentilmente abbi almeno l'accortezza quando ci sarà la possibilità, di mettere a confronto screen non in hd a confronto con quelli di Wii ok?

Detto questo: non credo di mescolare le carte...credo piuttosto che tu ti sia attaccato ai primi rumors a casaccio e non ti sei levato dalla testa nulla.

Cià.

optijet980
06-05-2006, 05:42
L idea di partenza per la creazione del Wii, è stata quella di creare qualcosa che potesse trasportare la bellezza del touch screen di DS su tv.
Direi che nintendo ci è riuscita appieno, ha creato una console innovativa che segna davvero un traguardo per quel che riguarda le console da casa.
Ciao, mi dici dove l'hai comprato il Wii ? mi sa che lo prendo anch'io, non sapevo fosse già uscito... dove l'hai trovato su eBay ? devo essermi perso qualcosa, pensavo dovessero ancora presentarlo all'E3 :boh:

Fabiaccio
06-05-2006, 08:06
Ciao, mi dici dove l'hai comprato il Wii ? mi sa che lo prendo anch'io, non sapevo fosse già uscito... dove l'hai trovato su eBay ? devo essermi perso qualcosa, pensavo dovessero ancora presentarlo all'E3 :boh:

Non può essere che parlava del ds? :mbe:

optijet980
06-05-2006, 08:53
Non può essere che parlava del ds? :mbe:

Dici ? :rolleyes:

Ayertosco
06-05-2006, 10:00
idem la RAM.

Ok, cazzata n° 1, tirane fuori altre please

Forse non ci capiamo:
tu mi hai chiesto, nel caso fosse programmato per altre piattaforme, come dovrebbero impostare la grafica
per me dovrebbero, pur mantenendo lo stile, migliorarla, per adattarlo alle potenzialità della macchina, mi sembra banale come concetto

In Monkey Ball? E quando è mai stato fatto? Cazzata N° 2. Tralascio le lamerate sul massimo che riescono a fare, vuoi la grafica? Aspetta MP3 sviluppato con i dev kit finali. Non ti basta? Prenditi una ps3, sul Wii si punta ad altro.

Andy_u2
06-05-2006, 10:28
Mai visto tanti Sonari e Boxari preoccuparsi tanto.....il Wii se lo sognano anche di notte :D

E non capisco nemmeno tutte queste critiche -> 9 Maggio / 18.30 (Ora Italiana) Conferenza Nintendo Pre E3.....ormai manca poco :)

danmar
06-05-2006, 11:40
News su Ign. Annunciato lo sviluppo di Call of Duty 3 anche per Wii.

danmar
06-05-2006, 11:53
http://revolution.ign.com/articles/705/705415p1.html

Vi prego questo è meraviglioso:guardatelo!!!!

CoreDump
06-05-2006, 12:28
http://revolution.ign.com/articles/705/705415p1.html

Vi prego questo è meraviglioso:guardatelo!!!!

Ma è belliffimo :fagiano: :)