PDA

View Full Version : Aspettando NINTENDO Wii [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13

Tenebra
19-07-2006, 20:29
Strapieno? Tipo?
p.s. Longevità notevole io intendo almeno 20+ ore.

Allora intendi male: una longevità del genere fai fatica a trovarla sul PC e sulle console casalinghe al giorno d'oggi, figuriamoci sulla console portatili...
Comunque:

-Animal Crossing (infinito)
-Mario&Luigi Partners in Time
-Advance Wars DD
-Super Mario 64
-Lost Magic
-Metroid Prime: Hunters

sono i primi che mi vengono in mente, così en passant. Senza contare che la console è ancora giovane...

Comunque siamo OT.

argez
19-07-2006, 21:18
In pratica WII ha dei punti deboli (che avevo ampiamente anticipato, guardacaso):
- Dolori al polso
- Problemi nel cattivo responso del controller
- Bisogno di ampi spazi per le manovre
- E' necessario faticare

1)può darsi che avrà
2)Non saprei commentarli i dolori al polso(scritto così non vuol dire nulla)...oltre ad essere soggettiva come cosa finchè molte persone non avranno in mano la console e verrà testata a fondo credo sia impossibile darlo per certezza come sopra.
3)Vedi punto 1
4)Criticabile...espresso in codesto modo sembra che una persona debba legarsi una palla al piede...io direi piuttosto che costringerà a fare del movimento...e questo è sia una "debolezza" che un pregio(vista la vita sempre più sedentaria di molte persone).

Fabiaccio
19-07-2006, 21:26
In pratica WII ha dei punti deboli (che avevo ampiamente anticipato, guardacaso):
- Dolori al polso
- E' necessario faticare

In pratica il wii DEVE ancora uscire.
E i difetti (dati per certo :mbe: ) sono alquanto soggettivi.
p.s.: ma che fonte è? :stordita:

[?]
19-07-2006, 22:13
Gli adattatori costano parecchie decine di euro, per una sola VGA, figuriamoci a trovarli che escano in digitale.
IMHO faresti bene a comprarti una TV non esagerata, tipo 24"/26", col PC si è sempre un po' limitati (a meno di non avere un bel Dellone che ha ogni tipo di ingresso, dal component al DVI).

Sentite qua riguardo al controller e all'affaticamento:
I was quite tired after 10 mins, so lengthy Wii sessions could be a real workout.
http://blogs.guardian.co.uk/games/archives/2006/07/18/wii_rule.html

- Dolori al polso
- E' necessario faticare

- Anche se ti zaghi succede...
- Bhe...c'è ancora gente che dice che il controller della ps2 è ottimo..
- Se non vivi in un polmone d'acciaio non vedo problemi...
- Allora compriamoci una sedia a rotelle su Ebay e risolviamo il problema...

ivano444
19-07-2006, 23:37
Gli adattatori costano parecchie decine di euro, per una sola VGA, figuriamoci a trovarli che escano in digitale.
IMHO faresti bene a comprarti una TV non esagerata, tipo 24"/26", col PC si è sempre un po' limitati (a meno di non avere un bel Dellone che ha ogni tipo di ingresso, dal component al DVI).

I was quite tired after 10 mins, so lengthy Wii sessions could be a real workout.

- Dolori al polso
- E' necessario faticare

1-dolori al polso misa che vengono piu con un normale controller e parlo per esperienza personale...

2-non lo capita...

3-be e che volevi?

4-e allora?se non vuoi faticare comprati la ps3 no?

danmar
19-07-2006, 23:56
ritornando sugli screen di CoD3 per Wii .. qualitativamente mi sembrano addirittura inferiori a quanto visto fin'ora sul Cube .. quindi ci son 2 possibilità:

A) gli sviluppatori son degli emeriti incompetenti e non sanno sfruttare minimamente la console ( cosa che ritengo alquanto improbabile ) o

B) il gioco è ancora incompleto quindi migliorabile sotto questo punto di vista :)

Entrambe a mio parere e purtroppo.
Capcom con RE4 ha dimostraro cos'era capace un Cubo di fare, questa console è di certo anche meglio quindi chi dovesse tirar fuori cose di questo tipo è solo gente che non ha la minima voglia di fare altro che non sia un porting non ottimizzato da altre piattaforme...e il bello è che il Cubo era probabilmente la macchina più facile su cui programmare...

MiKeLezZ
20-07-2006, 00:04
Per la listina su cui vi siete accaniti: non è che dovete prendervela con me.
Quelle sono AFFERMAZIONI di una persona che, AL CONTRARIO DI VOI, ha provato il controller.
Quindi è anche piuttosto ridicolo il vostro sforzarsi di
- darmi contro (e che c'entro io?)
- dare contro al tipo (perchè, voi l'avete provato per affermare il contrario?)

'notte

Marmoraizers
20-07-2006, 00:52
Quelle sono AFFERMAZIONI di una persona che, AL CONTRARIO DI VOI, ha provato il controller.

'notte

Veramente ti è stato fatto notare che hai sbagliato a tradurre quello che il tipo ha affermato..

Fabiaccio
20-07-2006, 04:35
Veramente ti è stato fatto notare che hai sbagliato a tradurre quello che il tipo ha affermato..

e che ha spacciato per certo tutte quelle cose che:
1) sono assolutamente soggettive
2) sono di una consolle che DEVE ancora uscire

p.s.: il sonno pure stamattina mi ha abbandonato presto :(

Fable
20-07-2006, 06:38
Alcuni dei dubbi che hai citato erano proprio venuti anche a me.
Sui dolori si può chiudere un occhio in fondo anche con un pad normale dopo un po che giochi hai qlc polpastrello o dito indolenzito.

Dipende da gioco a gioco , con alcuni giochi non senti alcun dolore o poco , invece con altri ti si paralizzanno le mani dal dolore.Quindi a questo capitolo neanche il pad classico non si salva.

La cattiva risposta del controller può magari essere corretta .

Puo' darsi ...

Gli spazi di manovra invece è una cosa da non sottovalutare, anche se magari è necessario compiere solo piccoli movimenti con il polso in alcuni giochi magari con 4 player qualche livido ci scappa :D

Certo , se vai a giocare in una piccola cella allora il problema potrebbe esserci.
Per farsi del male con questo controller addirittura farsi dei lividi e' roba da idioti da imbranati . :sofico:

L' affaticamento in se magari non è un problemone ma allo stesso tempo il concetto di fare dei determinati movimenti alla lunga può allontanare quella fascia di non-giocatori che tentano di avvicinare alla console.

Non mi meraviglio , c'e' gente che pur di non fare determinati movimenti con la moglie o la propria ragazza chiama il vicino di casa , figuriamoci stancarsi con un povero controller. :D
Cmq , quella fascia di utenti che tu dici , sara' come una goccia nell'oceano , quindi assorbiti senza problemi ... cmq pur di trovare il pelo nel uovo ogni scusa e' buona.:D

Secondo me oltre al fattore giochi che influenza tutte le console , determinate sarà l effettivo utilizzo nei giochi di questo benedetto controller (come già ampiamente detto) :)

Giusto , l'esempio eloquente si vede tra il ds e la psp( che tecnologicamente e' superiore alla ds)... la stessa cosa accadra' tra Wii e' la concorrenza.

Fable
20-07-2006, 07:07
e che ha spacciato per certo tutte quelle cose che:
1) sono assolutamente soggettive
2) sono di una consolle che DEVE ancora uscire

p.s.: il sonno pure stamattina mi ha abbandonato presto :(

Ragazzi , ma lasciatelo nel suo brodo , non avete capito che il suo unico scopo e' quello di postare solo messaggi negativi e denigratori nei confronti della Nintendo !?.
La causa di tantissimi flame in questo thread e' dovuta in gran parte a lui.
Capisco , ogni tanto qlcuno puo' anche trolleggiare, puo' capitare , ma persistere e roba da psicopati :sofico: ... e il colmo dei colmi e' che non ha nemmeno una console , parla e commenta solo cio' che sente da altri , se uno sputa na caxxxata lui la raccoglie subito :D

Fable
20-07-2006, 07:22
ritornando sugli screen di CoD3 per Wii .. qualitativamente mi sembrano addirittura inferiori a quanto visto fin'ora sul Cube .. quindi ci son 2 possibilità:
A) gli sviluppatori son degli emeriti incompetenti e non sanno sfruttare minimamente la console ( cosa che ritengo alquanto improbabile ) o
B) il gioco è ancora incompleto quindi migliorabile sotto questo punto di vista :)

Sicuramente e' la B. ;)

*sasha ITALIA*
20-07-2006, 07:56
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&feature=Tj5MdAOpVCLPn_XaWX_fxUElX-OYdCEm

Marko91
20-07-2006, 08:11

C) Sono screen vecchi, di qualche alpha version ;)

Tenebra
20-07-2006, 08:11

Il punto è che non sono sue affermazioni; lui si limita ad ipotizzare su quali potrebbero essere le critiche mosse a Wii al momento dell'uscita, e non sono problemi che ha rilevato lui pur avendo provato il controller, tranne l'affaticamento (soggettivo, dipendente dal gioco, dalla calibrazione usata, e con un PROTOTIPO di controller).

Sei tu che le hai fatte passare come certezze inalienabili nel tuo post, fraintendendo completamente l'articolo, quindi noi ci siamo limitati a farti notare che hai sbagliato - volutamente o meno...

Per quanto riguarda l'affermare il contrario senza averlo provato, che ragionamento è? A questo punto io potrei affermare che giocare con il controller del Wii provoca piacere sessuale :D e finchè tu non l'avrai provato, non potrai affermare il contrario :read:

Tutto dipende dalla calibrazione, come è già stato detto milioni di volte (e tornare su questo punto è stancante, ma evidentemente non si recepisce): nei video si vede sia chi gioca con minimi movimenti del polso, sia chi gioca sbracciandosi come un pallanuotista, allo STESSO gioco.
Come preannunciato da Nintendo, sarà possibile utilizzare lo "stile" che si preferisce, più o meno "atletico", quindi il problema non si pone già in partenza. Certo che se uno svolazza per la stanza col controller per mezz'ora e poi pretende di non stancarsi, beh, grazie al piffero... come se io pretendessi di farmi una sessione di tre ore a Mario Soccer con i miei amici senza che poi il pollice che uso per l'analog stick mi diventi rosso e dolorante :D

Fable
20-07-2006, 08:54
http://ms.nintendo-europe.com/wii/?l=itIT&feature=Tj5MdAOpVCLPn_XaWX_fxUElX-OYdCEm

Mi pare che le opinioni del pubblico sono piuttosto positive. ;)

nik0nik0nik0
20-07-2006, 09:02

- Dolori al polso
- E' necessario faticare

dai ma fai sul serio?

- Dolori al polso (si va a finire che ti devi operare :O )
- Problemi nel cattivo responso del controller (questo è da valutare..aspettiamo! p.s. Nintendo non fa le innovazioni a caso..)
- Bisogno di ampi spazi per le manovre ( si dai.. ma porc.. ci vorranno 10 metri quadrati va a finire :doh: )
- E' necessario faticare ( questa è la + bella :sofico: :sofico: :sofico: )

yamaz
20-07-2006, 09:40
Ragazzi , ma lasciatelo nel suo brodo , non avete capito che il suo unico scopo e' quello di postare solo messaggi negativi e denigratori nei confronti della Nintendo !?.
La causa di tantissimi flame in questo thread e' dovuta in gran parte a lui.
Capisco , ogni tanto qlcuno puo' anche trolleggiare, puo' capitare , ma persistere e roba da psicopati :sofico: ... e il colmo dei colmi e' che non ha nemmeno una console , parla e commenta solo cio' che sente da altri , se uno sputa na caxxxata lui la raccoglie subito :D

Vuoi farti 2 settimanelle di vacanza pure tu?

Fable
20-07-2006, 09:50
Vuoi farti 2 settimanelle di vacanza pure tu?
scusa , ma non ho capito il motivo :confused: mi potresti dire il perche , magari anche in pvt ?

torgianf
20-07-2006, 09:52
scusa , ma non ho capito il motivo :confused: mi potresti dire il perche , magari anche in pvt ?

forse perche' mikelezz ha il diritto di esprimere la sua opinione tanto quanto te,e di non essere offeso sul personale proprio quanto te.

yamaz
20-07-2006, 09:53
forse perche' mikelezz ha il diritto di esprimere la sua opinione tanto quanto te,e di non essere offeso sul personale proprio quanto te.

Esatto, e mi pare chiaro che tirando le somme dei post successivi al mio "altolà" non sia MikeleZzz quello a flammare o trollare di più. Avevo detto di smetterla e non alimentare la polemica, ho anche sospeso un utente che non l'ha fatto... devo proprio continuare per farvi entrare questo concetto in testa?

Coyote74
20-07-2006, 10:19
Sicuramente e' la B. ;)

:rotfl: :sbonk:

marcos
20-07-2006, 10:42
Esatto, e mi pare chiaro che tirando le somme dei post successivi al mio "altolà" non sia MikeleZzz quello a flammare o trollare di più. Avevo detto di smetterla e non alimentare la polemica, ho anche sospeso un utente che non l'ha fatto... devo proprio continuare per farvi entrare questo concetto in testa?

Yamaz...non è che verresti a moderare il forum di GBARL???????? :D:D:D
Meno male che esiste hwupgrade, dato che "di là" offese e robe simili le lasciano correre come fossero normali.

Ti chiedo scusa per l'OT ma è un periodo che è diventato invivibile grazie a un'utente in particolare.

yamaz
20-07-2006, 11:07
Grazie ma mi basta e mi avanza questo di forum :muro:

Kardo
20-07-2006, 12:05
Dipende da gioco a gioco , con alcuni giochi non senti alcun dolore o poco , invece con altri ti si paralizzanno le mani dal dolore.Quindi a questo capitolo neanche il pad classico non si salva.

Io ho ben detto la stessa cosa :read:

Certo , se vai a giocare in una piccola cella allora il problema potrebbe esserci.
Per farsi del male con questo controller addirittura farsi dei lividi e' roba da idioti da imbranati . :sofico:
Immagina un divano con 3-4 persone che agitano il nunciaku..... non c'è bisogno di una cella.
La storia dei lividi era ironica dai...... :D
Poi non è un difetto che non ti fa comprare la console ;)

Non mi meraviglio , c'e' gente che pur di non fare determinati movimenti con la moglie o la propria ragazza chiama il vicino di casa , figuriamoci stancarsi con un povero controller. :D
Cmq , quella fascia di utenti che tu dici , sara' come una goccia nell'oceano , quindi assorbiti senza problemi ... cmq pur di trovare il pelo nel uovo ogni scusa e' buona.:D
Non estremizzare sempre,non ho posto l accento sulla fatica fisica ma sul fatto che tutta quella serie di movimenti che andranno fatti per compiere una determinata azione potrebbero scoraggiare i non gamer che invece si vogliono attirare verso la console.
E' un discorso che si è fatto qui, un pad più "intuitivo" per far giocare mamme e parenti e tutti quelli "avversi" al mondo console.....
Che poi siano 50 o 50000 ,assorbiti o meno non importa era solo una considerazione espressa con il condizionale...... non ti devi arrabbiare, magari vedo cose che non esistono ma nel bene o nel male lo fai anche tu :D ma io mica mi offendo --->

Giusto , l'esempio eloquente si vede tra il ds e la psp( che tecnologicamente e' superiore alla ds)... la stessa cosa accadra' tra Wii e' la concorrenza.

MiKeLezZ
20-07-2006, 12:52
Mi pare che le opinioni del pubblico sono piuttosto positive. ;)Sì, questo è quello che fa vedere lo spot pubblicitario Nintendo sul suo sito, con gli omini che sono stati profumatamente pagati per avere sorrisi a 101 denti.. ma dai, ma sei serio?? :D
Yamaz...non è che verresti a moderare il forum di GBARL???????? :D:D:D
Meno male che esiste hwupgrade, dato che "di là" offese e robe simili le lasciano correre come fossero normali.

Ti chiedo scusa per l'OT ma è un periodo che è diventato invivibile grazie a un'utente in particolare.Forse è invivibile semplicemente per te, che non riesci ad accettare critiche e discussioni.. il mondo di solito non è in bianco o nero, ma in sfumature di grigio.. ;)
Il punto è che non sono sue affermazioni; lui si limita ad ipotizzare su quali potrebbero essere le critiche mosse a Wii al momento dell'uscita, e non sono problemi che ha rilevato lui pur avendo provato il controller, tranne l'affaticamento (soggettivo, dipendente dal gioco, dalla calibrazione usata, e con un PROTOTIPO di controller).

Sei tu che le hai fatte passare come certezze inalienabili nel tuo post, fraintendendo completamente l'articolo, quindi noi ci siamo limitati a farti notare che hai sbagliato - volutamente o meno...

Per quanto riguarda l'affermare il contrario senza averlo provato, che ragionamento è? A questo punto io potrei affermare che giocare con il controller del Wii provoca piacere sessuale :D e finchè tu non l'avrai provato, non potrai affermare il contrario :read:

Tutto dipende dalla calibrazione, come è già stato detto milioni di volte (e tornare su questo punto è stancante, ma evidentemente non si recepisce): nei video si vede sia chi gioca con minimi movimenti del polso, sia chi gioca sbracciandosi come un pallanuotista, allo STESSO gioco.
Come preannunciato da Nintendo, sarà possibile utilizzare lo "stile" che si preferisce, più o meno "atletico", quindi il problema non si pone già in partenza. Certo che se uno svolazza per la stanza col controller per mezz'ora e poi pretende di non stancarsi, beh, grazie al piffero... come se io pretendessi di farmi una sessione di tre ore a Mario Soccer con i miei amici senza che poi il pollice che uso per l'analog stick mi diventi rosso e dolorante :DL'omino avrebbe sbagliato a dire delle sue critiche? Io ho sbagliato ad affermare che quelle critiche siano (secondo me) del tutto fondate?
Non capisco, qua si rischia di cadere nel grottesco... Ora, posso capire che la cosa sia soggettiva
Però il fatto che tenere in mano il controller rivolto alla TV, OGGETTIVAMENTE, è PIU' stancante di come si è fatto finora con il joypad. Poi che questo "PIU'" stancante diventi "TROPPO" o "ACCETTABILE", è un altro discorso, non credi? Lo stesso vale per le altre critiche mosse...
Rigardo il "prototipo" è una scusa che ormai non regge, dai. Non è più prototipo il controller e non cambierà certamente.
Ora, non ce l'ho solo con te, ma mi sembra quasi che si voglia metter su i paraocchi e non guardarsi intorno a quello che dice il mondo, tranne ciò che afferma il profeta Nintendo.. e questo non è bello: ma non solo del WII di cui stiamo parlando adesso, ma per tutte le altre cose della vita.
Sono critiche, e allora? E' necessario prenderle addirittura sul personale?
Le critiche sono punti di vista diversi dai nostri (o dai soliti), e sono gli spunti e il motore di qualsiasi discussione.
Se quel ragazzo non avesse scritto nulla sul blog.. noi tutti (quasi) saremmo rimasti con la convinzione che fosse un controller perfetto, e invece ora abbiamo un altro tassello del puzzle, che solo all'uscita del WII potremmo completare.
E poi, è un stupido agglomerato di plastica e silicio, che sia bella o brutta, comoda o scomoda, chissenefrega.. l'importante è che faccia felici VOI, non serve proprio a nulla che convinciate gli altri della sua "perfezione", a meno che non sia un metodo, in realtà, per convincere voi stessi..

Fable
20-07-2006, 13:10
Io ho ben detto la stessa cosa :read:

Si, solo che non eri molto convinto ! ...e io , ti ho dato lo stimolo necessario per farlo , e vedo che lo hai fatto egregiamente.:D

Immagina un divano con 3-4 persone che agitano il nunciaku..... non c'è bisogno di una cella.

Non tutti devono stare per forza sul divano , quelli piu' anziani (come me :p )hanno il diritto al divano , invece quelli piu' giovani ai lati , per terra seduti o in piedi :O

La storia dei lividi era ironica dai...... :D

Anche la mia risposta era ironica :cool:

Poi non è un difetto che non ti fa comprare la console ;)
Non estremizzare sempre,non ho posto l accento sulla fatica fisica ma sul fatto che tutta quella serie di movimenti che andranno fatti per compiere una determinata azione potrebbero scoraggiare i non gamer che invece si vogliono attirare verso la console.
E' un discorso che si è fatto qui, un pad più "intuitivo" per far giocare mamme e parenti e tutti quelli "avversi" al mondo console.....
Che poi siano 50 o 50000 ,assorbiti o meno non importa era solo una considerazione espressa con il condizionale...

Questa si chiama selezione naturale ! sai non tutti possono integrarsi con le novita' del nuovo controller.

... non ti devi arrabbiare, magari vedo cose che non esistono ma nel bene o nel male lo fai anche tu :D ma io mica mi offendo --->

Le mie esagerazioni sono le tue ...

Giusto , l'esempio eloquente si vede tra il ds e la psp( che tecnologicamente e' superiore alla ds)... la stessa cosa accadra' tra
Wii e' la concorrenza.

Ecco , qui mi autoquoto perche ho omesso di mettere "IMHO". Quindi tutto e' Imho.

vai avanti cosi :mc:

Sì, questo è quello che fa vedere lo spot pubblicitario Nintendo sul suo sito, con gli omini che sono stati profumatamente pagati
per avere sorrisi a 101 denti.. ma dai, ma sei serio?? :D

Farsi la pubblicita' ingannevole non mi sembra molto saggio da parte di Nintendo , non credi ? :D

Coyote74
20-07-2006, 14:14
Farsi la pubblicita' ingannevole non mi sembra molto saggio da parte di Nintendo , non credi ? :D

Ma stai pur certo che lo fanno :D

Coyote74
20-07-2006, 14:14
vai avanti cosi :mc:

Detto, fatto:

marcos
20-07-2006, 14:22
Forse è invivibile semplicemente per te, che non riesci ad accettare critiche e discussioni.. il mondo di solito non è in bianco o nero, ma in sfumature di grigio.. ;)

MikeLezZ, mò pure tu ti ci metti?????? :muro: :doh:
Sono iscritto dal '99 come vedi e ho sempre accettato le critiche "costruttive" ma quello che succede da parte di un'utente in particolare non sono critiche costruttive, si diverte solo a provocare, e tu mi insegni che la provocazione è diversa dalla critica giusto???????

E poi perdonami,ma come fai a dire che io non accetto le critiche?????
Cmq chiudiamola quì perchè Yamaz da buon moderatore ha appena lasciato a casa un'utente, non vorrei succedesse ancora!!!!!

Se sono stato duro ti chiedo scusa Mike, ma è un pò che cerco di farlo capire nell'altro forum, e vedermi ripreso pure di quì mi da ancora + fastidio!!! ;)

marcos
20-07-2006, 14:34
Detto, fatto:

Secondo me Fable non ha detto una cazzata e non capisco perchè prenderlo in giro ad oltranza.
Se le immagini di CoD3 per Wii qualitativamente sono ancora scarse, forse è proprio perchè sia ancora in fase di beta.
Direi che è normale che un gioco prima di uscire subisca notevoli miglioramenti non credi?????

Ocio Coyote che Yamaz è ancora in giro..... :banned: :Prrr:

Coyote74
20-07-2006, 14:42
Secondo me Fable non ha detto una cazzata e non capisco perchè prenderlo in giro ad oltranza.
Se le immagini di CoD3 per Wii qualitativamente sono ancora scarse, forse è proprio perchè sia ancora in fase di beta.
Direi che è normale che un gioco prima di uscire subisca notevoli miglioramenti non credi?????

Hai detto bene, "FORSE è proprio perchè sia ancora in fase di beta"... quello che mi fa ridere di lui è che invece dice che è "SICURAMENTE" così. C'è una bella differenza, non ti pare? Fable, che Dio lo benedica, perchè mi tiene veramente allegro, ha un non so che di "assoluto" nella sue affermazioni. Tutto è sicuro, tutto è già scritto, tutto va sempre per il verso giusto... e intanto ancora nessuno ha visto sto benedetto WII :D

Coyote74
20-07-2006, 14:43

E che avrei mai fatto di male? Sto solo ridendo :)

MiKeLezZ
20-07-2006, 14:46
No.. niente scuse, mi sentirei in colpa; a volte succede di trovare utenti fastidiosi, se non ci si vuol attaccar briga, basta ignorarli... Tanto al massimo diranno un paio di parole storte (chiaro, alle offese scattano le sanzioni), e se le persone con cui discuti sono intelligenti, non si faranno di certo influenzare da nessuna delle due versioni.

Su CoD III, certo, potremmo metterci i paraocchi, e dire che sia beta, però anche la versione per PS3 lo è.. i conti non tornano.
E' vero che la grafica su GC in alcuni titoli era migliore, ma NON erano CoD III!
Un gioco non è fatto di sola grafica, ma è un compromesso di tante cose... Evidentemente la combinazione grandi mappe, AI avanzata, molti oggetti sullo schermo, pezzi di netcode, limitano le possibilità (il WII è POCO più del GC, eh.. non MOLTO più..).

danmar
20-07-2006, 15:20
(il WII è POCO più del GC, eh.. non MOLTO più..).

Se riesce a darmi una resa migliore di Resident Evil 4, a 200-250€ ed in più un modo totalmente diverso di giocare, beh...sai a me che me ne frega di come misuri le differenze di potenza!

Peccato che sei l'unico a non aver capito che non è la potenza quella che conta per Nintendo...vabbè ci sono sempre le alternative... ;)

A chi diceva della pubblicità ingannevole di Nintendo con la gente sorridente, si può solo dire...

- giocaci prima ;)
- trovo più ingannevole il fatto che altri marchi facciano fiere su fiere mostrando video precalcolati e spacciandoli per giochi veri piuttosto che due foto lifestyle

Raga, fatevi delle buone ferie, tanto prima di settembre non si saprà/vedrà più nulla!

marcos
20-07-2006, 15:21
No.. niente scuse, mi sentirei in colpa; a volte succede di trovare utenti fastidiosi, se non ci si vuol attaccar briga, basta ignorarli... Tanto al massimo diranno un paio di parole storte (chiaro, alle offese scattano le sanzioni), e se le persone con cui discuti sono intelligenti, non si faranno di certo influenzare da nessuna delle due versioni.

Hai centrato in pieno quello che volevo dire.
Ma che lo dico a fare che questo è il miglior "forum" per eccellenza???????

Vediamo se riesco a farmi prendere come Moderatore su gbarl dove l'utenza forse è + rompipalle a causa non tanto dell'età, ma a quanto di buonsenso e di intelligenza.

marcos
20-07-2006, 15:23
E che avrei mai fatto di male? Sto solo ridendo :)

Non fare lo gnorri che pregiudichi ancora di + la tua situazione.
Lo sai benissimo a cosa alludo.

Ha detto una cosa e tu lo hai ripetutamente preso per il kulo, almeno abbi il coraggio di ammetterlo, e soprattutto non venire a prenderci anche a noi per i fondelli ok?

Coyote74
20-07-2006, 17:05

Ha detto una cosa e tu lo hai ripetutamente preso per il kulo, almeno abbi il coraggio di ammetterlo, e soprattutto non venire a prenderci anche a noi per i fondelli ok?

Pregiudicare ancora di + la mia situazione? Mhuauahuahuahuahuah :rotfl:
Forse preso troppo dalla parte ti stai arrogando delle responsabilità che non sono tue, ma dei mod... se sei convinto che ho fatto qualcosa di sbagliato segnalami per bene a Yamaz, sarà lui a decidere cosa fare, altrimenti ti prego, evita di arrogarti il diritto di giudizio.
Oltretutto se ti senti preso per i fondelli da me è un tuo personalissimo problema, visto che con te ho scambiato si e no 2 parole e neppure tirandoti in ballo... qualcuno lo chiama egocentrismo :O

selenio
20-07-2006, 17:12
Pensavo che fosse un 3d sul Wii, ma sbagliavo.
:D

Kardo
20-07-2006, 17:54
Si, solo che non eri molto convinto ! ...e io , ti ho dato lo stimolo necessario per farlo , e vedo che lo hai fatto egregiamente.:D

:rolleyes: :D

Non tutti devono stare per forza sul divano , quelli piu' anziani (come me :p )hanno il diritto al divano , invece quelli piu' giovani ai lati , per terra seduti o in piedi :O
Non sei molto convincente come con il discorso del pad :D :sofico:

Questa si chiama selezione naturale ! sai non tutti possono integrarsi con le novita' del nuovo controller.

Io direi mancato raggiungimento di un obiettivo più o meno dichiarato, se mai.
Selezione naturale se il wìì riuscirà a portare all estinzione le altre console.

Le mie esagerazioni sono le tue ...
Questo lo ritengo molto offensivo, più del "Troll" :D

Marmoraizers
20-07-2006, 17:56
Su CoD III, certo, potremmo metterci i paraocchi, e dire che sia beta, però anche la versione per PS3 lo è.. i conti non tornano.
E' vero che la grafica su GC in alcuni titoli era migliore, ma NON erano CoD III!
Un gioco non è fatto di sola grafica, ma è un compromesso di tante cose... Evidentemente la combinazione grandi mappe, AI avanzata, molti oggetti sullo schermo, pezzi di netcode, limitano le possibilità (il WII è POCO più del GC, eh.. non MOLTO più..).

Tu credi davvero che le immagini della versione Ps3/360 siano state all altezza della situazione?
Per una console che punta tutto sulla grafica direi proprio che non ci siamo.. non è grafica nextgen quella..
Almeno il wii è in parte giustificato, non è uno mostro di potenza..

Fable
20-07-2006, 18:24

Marcos , grazie di avermi difeso dai cattivi :flower: :O

X Kardo
Kardo , staremo a vedere :burp:

discepolo
20-07-2006, 18:30
Pensavo che fosse un 3d sul Wii, ma sbagliavo.

Mi sa che vien luchettato e se ne apre un altro! :ciapet:

Tenebra
20-07-2006, 18:58
L'omino avrebbe sbagliato a dire delle sue critiche? Io ho sbagliato ad affermare che quelle critiche siano (secondo me) del tutto fondate?

Ascolta, a me piace discutere con gente che almeno tenta di capire quello che dico. Qui o non leggi, o non capisci, e si che te lo stiamo dicendo in tanti.

Quelle dell'articolo NON SONO le sue critiche, ma quelle che lui IPOTIZZA potrebbero essere fatte all'uscita di Wii.
Come se io dicessi "all'uscita di (chessò, DS2) la gente potrebbe dire che il DS1 era più innovativo, che due schermi erano meglio di tre e così via"

Hai colto ora la differnza? Non sono critiche espresse dall'"omino". Se poi ancora non capisci o, più probabile, continui a far finta di non capire, io non so cosa farci.

Però il fatto che tenere in mano il controller rivolto alla TV, OGGETTIVAMENTE, è PIU' stancante di come si è fatto finora con il joypad.

Nessuno lo nega; ora dimmi tra questa frase ed i "dolori al polso" e "è NECESSARIO faticare" qual'è la differenza.
Non la trovi? Nessuna nessuna?

Sono critiche, e allora? E' necessario prenderle addirittura sul personale?
Le critiche sono punti di vista diversi dai nostri (o dai soliti), e sono gli spunti e il motore di qualsiasi discussione.

Mikelezz, io non sono nato ieri e (presumo) nemmeno tu, quindi non prendiamoci in giro.

Una cosa è qualche critica argomentata e documentata: ci sta, è apprezzata e fa progredire la discussione.

Un'altra cosa sono continui post contenenti SOLO ED UNICAMENTE CRITICHE andando a pescare dai meandri della rete i link più improbabili, blog misconosciuti, post dubbi, siti mai sentiti prima.

I tuoi apporti alla discussione corrispondono alla seconda opzione.
Ora, non starò a sindacare sulle tue motivazioni o sulle tue preferenze, fatto sta che OGGETTIVAMENTE NON E' POSSIBILE che TUTTI quelli che qui dentro ti hanno fatto notare un centinaio di volte la stessa cosa siano INDISTINTAMENTE TUTTI FANBOY NINTENDO.

E' fuori da ogni logica; a questo punto, chiunque avrebbe cominciato a chiedersi se, per caso eh, non stia esagerando nella sua ricerca ossessiva di ipotetici difetti in qualcosa che non ha ancora nè potuto provare nè visto.
Tu no, evidentemente.

E poi, è un stupido agglomerato di plastica e silicio, che sia bella o brutta, comoda o scomoda, chissenefrega.. l'importante è che faccia felici VOI, non serve proprio a nulla che convinciate gli altri della sua "perfezione", a meno che non sia un metodo, in realtà, per convincere voi stessi..

Ma infatti, come ti hanno detto quasi tutti i frequentatori di questo thread, a nessuno frega nulla di convincere te o chicchessia della bellezza del Wii o delle sue capacità.
E' lampante che non ne vuoi sapere, e che ne hai una visione decisamente negativa. Bene.
E un bel chissenefrega, non ce lo vogliamo mettere?

Solo che, mentre mi infili queste teorie semi filosofiche sul videoludo, continui a tentare di convincere ogni singolo frequentatore del thread che il Wii è una macchina mediocre, con un concetto fallace, con un controller non all'altezza, con potenzialità tecniche bassissime, con idee non innovative e via dicendo.
Fai la predica agli altri mentre ti comporti nella stessa maniera.

Ora, noi (tutti, nessuno escluso evidentemente, fanboy nintendo, dato che il tuo concetto di fanboy nintendo è: uno che non pensa che Wii sia uno schifo in partenza) gradiremmo tantissimo non essere ossessionati da miriadi di post di critica sul Wii, continui, assillanti, con fondi di verità spesso nulli, infarciti di ipotesi presentate come verità assolute e soprattutto con un continuo atteggiamento condiscendente che sembra dire "poveracci, io si che ho la verità in tasca, voi invece siete fanboy col paraocchi, e non volete vedere che ciò che io dichiaro essere spazzatura lo è per forza".

E' decisamente irritante, se permetti. Anche perchè fai solo quello: se questo è il tuo apporto alla discussione, ti assicuro che non ha nulla di costruttivo.

MiKeLezZ
20-07-2006, 19:18
Tenebra, hai una visione distorta della realtà e di quello che succede in questo thread.
Forse è il caso che rileggi bene tutto, magari anche i reply di yamaz (che non mi sembra né fanboy né stupido), poi magari fai un rapido conteggio delle persone, ti accorgerai che son sempre le solite a criticarmi.. Eppure, e questa è la parte migliore, io non le ho mai criticate!!!
Una volta ho letto un articolo interessantissimo sui fanboy, ma non di presa in giro, tentava di spiegare cosa è il fenomeno e il perchè si creano nella mente questi meccanismi.
Per dirla breve, l'uomo cerca il proprio "circoletto" in cui esser protetti, in cui trovare altre persone che abbiano la stessa passione e sentirsi uniti, un po' come con la religione. Una volta che esiste il "circoletto", tutti coloro che cercano di andare contro, motivamente o meno, vengono azzannati...
In effetti trovo corrispondenza, non credo che qui la gente sia davvero morbosamente attaccata ad un pezzo di plastica, però lo è a quello che rappresenta, un'isola sicura al riparo dai cattivi della Sony e della MS, che per un motivo o per l'altro (magari per gli stessi motivi del "circoletto privato" che non li han fatti entrare) non vanno a genio...
Ora, che te ne frega se giocare con il wiimote è stancante?
Guarda che, forse non hai letto, ma l'omino l'ha provato e ha detto che è così, sono cose VERE, OGGETTIVE, non supposizioni.
Eppure, senti il BISOGNO, a TUTTI I COSTI, di dire che non è vero, anche se non l'hai mai provato.
Perchè?
Chi è che non argomenta? Io con una testimonianza reale, oppure te con delle SUPPOSIZIONI (stavolta sì, supposizioni sono).
Hai ragione: non prendiamoci in giro.

p.s. Questo non è l'articolo che lessi.. ma più o meno le cose sono le stesse
http://mytgn.co.uk/articles/1.tgn
Facciamoci un esamino di coscienza, non parlo di nessuno nello specifico, ma allo stesso tempo con tutti

Tenebra
20-07-2006, 20:01
Tenebra, hai una visione distorta della realtà e di quello che succede in questo thread.

Non rigirare la frittata... e non scendere nel personale, è il caso.

Forse è il caso che rileggi bene tutto, magari anche i reply di yamaz (che non mi sembra né fanboy né stupido)

Già fatto, e la stragrande maggioranza (per non dire la quasi totalità) dei tuoi interventi conferma senza appello ciò che ho scritto.
Anche Yamaz, se noti, ha accennato a qualcuno che flamma criticando e basta... non so, chi sarà mai? Dici che sono io? :D

Per dirla breve, l'uomo cerca il proprio "circoletto" in cui esser protetti, in cui trovare altre persone che abbiano la stessa passione e sentirsi uniti, un po' come con la religione. Una volta che esiste il "circoletto", tutti coloro che cercano di andare contro, motivamente o meno, vengono azzannati...

Questa è l'ennesima riprova di ciò che ho scritto sopra, mi rendi le cose solo più facili. Sparata pseudo filosofica sul videoludo e sul fatto che chi non è d'accordo con te è un fanboy (o ha turbe psichiche più o meno accentuate, par di capire).

Ora, che te ne frega se giocare con il wiimote è stancante?
Guarda che, forse non hai letto, ma l'omino l'ha provato e ha detto che è così, sono cose VERE, OGGETTIVE, non supposizioni.

Ok, torni in ignore, perchè è EVIDENTE che mi stai prendendo per un cretino, e ti assicuro che io non lo sono.
Ti abbiamo già fatto notare in tantissimi che hai letto una cosa e detto l'altra, e che NON E' VERO che l' "omino" ha espresso le critiche che hai riportato (ti sei inventato) tu.
E' tutto lì, nero su bianco, forse la tua comprensione dell'inglese è piuttosto elementare e non capisci alcune sfumature, non è colpa tua, ma fidati: siamo forse TUTTI fanboy, noi che ti diciamo che c'è scritta un'altra cosa, ovvero che l' "omino" ha riportato solo una certa stanchezza dopo dieci minuti di gioco, e che il "dolore al polso" e le altre amenità sono, se non del tutto false, solo ipotesi?
Ma cosa te lo spiego a fare, o non capisci ed è inutile dopo la centesima volta che te lo si spiega o fai apposta. Propendo per la seconda, e dato che non mi va di essere preso per cretino, nè mi va di rispondere a tono perchè non vorrei essere sospeso, ciao ciao, sei in ignore.

Eppure, senti il BISOGNO, a TUTTI I COSTI, di dire che non è vero, anche se non l'hai mai provato.
Perchè?
Chi è che non argomenta? Io con una testimonianza reale, oppure te con delle SUPPOSIZIONI (stavolta sì, supposizioni sono).

Certo che arriviamo al ridicolo: TU che non hai mai provato la macchina senti il BISOGNO, a TUTTI I COSTI, di denigrarla andando a pescare a destra ed a manca.

La tua testimonianza reale ti è già stata smontata nel dettaglio, ma come detto sopra, fai finta di nulla e continui con l'assurda tesi che stiano sbagliando in dieci nel thread e che solo tu abbia l'interpretazione giusta, nonchè la migliore comprensione dell'inglese, complimenti per l'ego di ragguardevoli dimensioni.

Ma ora basta, discutere con te è evidentemente una perdita di tempo, dato che non vuoi sentire ragioni e continui nella tua opera di denigrazione di qualcosa che non hai mai visto nè toccato, eppure vuoi criticare a spada tratta.
Sei l'unico che si comporta in questa maniera, eppure continui a sostenere che non sei tu, sono tutti gli altri che hanno torto :rolleyes: un po' come il vecchietto che, sorpreso contromano sull'autostrada, insiste nel dire che ci sono in giro centinaia di pazzi che guidano nel verso sbagliato :rolleyes:

Non ti leggerò più, è uno spreco di tempo.

Marmoraizers
20-07-2006, 20:08
Mikelezz, ti spiego il mio punto di vista...
In questo thread si parla allegramente del wii, consapevoli dei pregi e dei difetti di questa console.
Una console di cui forse ignori (o fai finta di ignorare..) le peculiarità.
-Grafica non al livello delle concorrenti
-un sistema di gioco che cerca, rischiando moltissimo, di rinnovare un pò questo ormai quasi monotono mercato..

Quello che fai tu è:
-continuare a evidenziare quanto il wii sia nettamente inferiore rispetto a 360/ps3
-continuare a criticare wii remote aggrappandoti ad ogni tipo di scusa( e non mi riferisco al discutibilissimo articolo che hai postato prima) a volte davvero assurde..)

Ormai sta storia continua da mesi.. e non solo tu lo fai..
Forse è per questo che il nostro "gruppetto di fanboy" ti da sempre contro.

torgianf
20-07-2006, 20:28
Quello che fai tu è:
-continuare a evidenziare quanto il wii sia nettamente inferiore rispetto a 360/ps3

lo fai anche te,solo dall'altra parte :)
-continuare a criticare wii remote aggrappandoti ad ogni tipo di scusa( e non mi riferisco al discutibilissimo articolo che hai postato prima) a volte davvero assurde..)

come sopra,in piu' una spruzzata di limone

Ormai sta storia continua da mesi.. e non solo tu lo fai..
Forse è per questo che il nostro "gruppetto di fanboy" ti da sempre contro.

e cosa ci sarebbe di male a controbbattere cio' che tu o qualcun altro dice? sai come si usa un forum vero?

chiuso ot una volta e per sempre

eltalpa
20-07-2006, 20:58
Yeah ragazzi, respirate, take it easy...

ripetete con me:
Wii, PS3, Xbox360 sono solo de pezzi di plastica (e silicio),
Wii, PS3, Xbox360 sono solo de pezzi di plastica (e silicio),
Wii, PS3, Xbox360 sono solo de pezzi di plastica (e silicio)...

... meglio no? :stordita:

Facciamo la guerra per qualcos'altro se proprio bisogna farla.

Tornando in topic, ci sono un paio di cose che mi sono sfuggite nel marasma della discussione:
- si sà se la consolle sarà region-free?
- Implementeranno qualche tipo di DRM sui giochi?

Kardo
20-07-2006, 21:04
Facciamo la guerra per qualcos'altro se proprio bisogna farla.

Tornando in topic, ci sono un paio di cose che mi sono sfuggite nel marasma della discussione:
Qui non muore nessuno..........
La console implementerà sicuramente qualche tipo di protezione,piò o meno raffinata,più o meno resistente ma credo ci sarà.
Per la region-free...uhm.... mi è sfuggita la cosa :stordita:

Fable
20-07-2006, 21:41
l
e cosa ci sarebbe di male a controbbattere cio' che tu o qualcun altro dice? sai come si usa un forum vero?
chiuso ot una volta e per sempre

Vedi , controbattere va bene , soprattutto quando utile per la comunita' di questo forum , di questo thread , ma quando non c'e' piu' nulla da controbattere e si ripete la stessa cosa fino alla noia che non va piu' bene.

E' qua la differenza.

Sai , c'e un detto che dice cosi : errare e umano ma ....ecc...ecc....
invece io dico , ripetere per qualche volta ( la stessa cosa) va bene , ma martellare e diaboliko.

marcos
21-07-2006, 00:31
Vedi , controbattere va bene , soprattutto quando utile per la comunita' di questo forum , di questo thread , ma quando non c'e' piu' nulla da controbattere e si ripete la stessa cosa fino alla noia che non va piu' bene.

E' qua la differenza.

Sai , c'e un detto che dice cosi : errare e umano ma ....ecc...ecc....
invece io dico , ripetere per qualche volta ( la stessa cosa) va bene , ma martellare e diaboliko.

Carino come ragionamento. Veramente molto carino.
Non intendo per quello di cui si stà discutendo in questo thread, ma verso il tuo ragionamento vero e proprio!!!!!

Fable
21-07-2006, 07:27
Carino come ragionamento. Veramente molto carino.
Non intendo per quello di cui si stà discutendo in questo thread, ma verso il tuo ragionamento vero e proprio!!!!!

Grazie ! :O

Vedi , la sua opinione va bene finche' non offende la nostra di opinione, se vai indietro a leggere i primi messaggi di questo thread capirai meglio il perche.
Prima di difendere qualcuno vai a vedere un po' il suo passato in questo thread.
Ormai il fatto di controbattere e' solo una scusa , una parola , una specie di tenda su cui nascondersi , in una parola si chiama giustificazione.
Tutto cio' lo dico senza polemica , assolutamente in buona pace ... e' solo per chiarire certi concetti.
Tutto qua , ciao !

kentaromiura
21-07-2006, 07:37
Crash Bandicot su Wii?
Lo scopriremo solo Vivendi (http://wii.qj.net/Vivendi-To-Bring-Crash-Bandicoot-To-The-Wii/pg/49/aid/59379)

Rudyduca
21-07-2006, 11:50
Sarà questa la console nextgen che affiancherà il mio pc, finalmente liberi dal quella specie di controller insulso che è il gamepad.
Sicuramente ci saranno giochi pensati per un vero controller e non un surrogato per chi tastiera e mouse non poteva permetterseli.

Kardo
21-07-2006, 12:06
Sicuramente ci saranno giochi pensati per un vero controller e non un surrogato per chi tastiera e mouse non poteva permetterseli.

E' riduttivo portare la scelta console-pc sul solo piano economico,è vero che conta ma ci sono molto altri fattori che influenzano.....

Tenebra
21-07-2006, 12:15

A dire la verità non è che tastiera e mouse siano il non plus ultra del sistema di controllo.
Il fatto è che i giochi in prima persona si sono evoluti attorno a questi mezzi di controllo, ma sono tutt'altro che intuitivi, è solo la forza dell'abitudine e la mancanza di alternative degne che ce li fa preferire.
In un gioco in prima persona, come gli FPS, tra tastiera+mouse ed un puntatore come il controller del Wii, il più intuitivo di gran lunga risulta il puntatore (per ovvi motivi).
Tutto sta nell'implementazione ora, e nell'abituarsi ad usarlo in vece della "vecchia soluzione".
Certo è che il gamepad è sempre stato la morte del gioco in prima persona, troppo inadeguato...

marcos
21-07-2006, 12:27
Certo è che il gamepad è sempre stato la morte del gioco in prima persona, troppo inadeguato...

Concordo, sapessi la fatica che ho fatto ad abituarmi a giocare ad Halo per Xbox.
Decisamente sentivo la mancanza del mouse e della tastiera.

mauriz83
21-07-2006, 12:31
dove sono le specifiche tecniche del wii?
ciao

Fabiaccio
21-07-2006, 13:02
dove sono le specifiche tecniche del wii?
ciao

nella confezione quando uscirà ;)

Fabiaccio
21-07-2006, 13:04
Crash Bandicot su Wii?
Lo scopriremo solo Vivendi (http://wii.qj.net/Vivendi-To-Bring-Crash-Bandicoot-To-The-Wii/pg/49/aid/59379)

:rotfl: MITO!

kentaromiura
21-07-2006, 14:38
Concordo, sapessi la fatica che ho fatto ad abituarmi a giocare ad Halo per Xbox.
quoto, in time splitter 2 sul GC e' veramente ostico..

con il wii le cose sono destinate a cambiare..

..sempre che tutto funzioni come deve, ma il fatto che EA e Ubisoft parlino solo che bene del Wii mi fà ben sperare
(sognero' ma io attendo la sorpresona della ATI..)

Marmoraizers
21-07-2006, 16:23
Il negozio online americano Best Buy, ha fissato il prezzo dei giochi della futura console di Nintendo a 49 dollari, anche se questo è solo il prezzo indicativo valido per i preordini, sembra che anche questo store online sia convinto della bontà dei prezzi che Nintendo fisserà per i suoi giochi..
gamecubenext.com

Peccato..e io che volevo pagarli 80 euro... :asd:

argez
21-07-2006, 17:33
Speriamo sui prezzi bassi per i games del Wii :D

80 euro credo sia in riferimento a quelli che dovrebbero essere i prezzi dei giochi per ps3 giusto?

Prezzo assolutamente troppo alto,imho.

goldorak
21-07-2006, 17:45
La Sony ha detto che i giochi per ps3 non costeranno oltre i 100 $. :p
Sei piu' rassicurato argez ? :asd:

argez
21-07-2006, 19:50
bello...così con 2 giochi del Wii ne comprerei uno di ps3 (ovviamente nel caso in cui tali prezzi divenissero reali)...

Vinve_dlk
21-07-2006, 19:53
Perchè non ti piaciono i controller?
Io mi sono sepre trovato bene sui giochi in prima persona; certo, forse non sono come il mouse, ma fanno bene il loro lavoro, no?
E poi sono sicuramente meglio che la tastiera!!!

Marmoraizers
21-07-2006, 20:21
Perchè non ti piaciono i controller?
Io mi sono sepre trovato bene sui giochi in prima persona; certo, forse non sono come il mouse, ma fanno bene il loro lavoro, no?
E poi sono sicuramente meglio che la tastiera!!!

Il problema del pad è che è poco intuitivo per mirare..
Spostarsi nn è un problema, ma prendere la mira ogni volta è un pò una rottura.. continuare ad aggiustare la traiettoria premendo su,giu destra, sinistra...
Poi su xbox e cubo gia è meglio, ma gli analogici della ps2 sono una porcata..
Tastiera e mouse forever.. :)

Lins
21-07-2006, 20:30
Il problema del pad è che è poco intuitivo per mirare..
Spostarsi nn è un problema, ma prendere la mira ogni volta è un pò una rottura.. continuare ad aggiustare la traiettoria premendo su,giu destra, sinistra...
Poi su xbox e cubo gia è meglio, ma gli analogici della ps2 sono una porcata..
Tastiera e mouse forever.. :)

Dipende anche dal gioco in prima persona.
Metroid per esempio è abbastanza intuitivo come controllo.
Uhmm chi ha detto lock del target ? :D

Anche per me la tastiera e il mouse attualmente sono insostituibili, speriamo solo che il WII renda per quanto promette.

Basta infatti con i flames, i trollaggi, gli arrembaggi e i spionaggi....
Qua la novità maggiore sta nel controller (ovvio direte voi) che potrà finalmente sostituire (sulla carta) l'accoppiata mouse tastiera e se davvero sarà così "vedo" l'enorme quantità di fps approdare sulla console Nintendo.

Alla fine chi se ne frega da chi ha copiato, cosa e da dove.

Quanto vorrei giocare ad Half-Life 2 Ep2 decentemente su console, ho sempre giocato su pc ed ora che non ne ho più uno decente ne sento la mancanza :)

Ciau

[EDIT] chi vi scrive era un fanboy di mouse e tastiera :p :sofico:

torgianf
21-07-2006, 20:34
Il negozio online americano Best Buy, ha fissato il prezzo dei giochi della futura console di Nintendo a 49 dollari, anche se questo è solo il prezzo indicativo valido per i preordini, sembra che anche questo store online sia convinto della bontà dei prezzi che Nintendo fisserà per i suoi giochi..
gamecubenext.com

Peccato..e io che volevo pagarli 80 euro... :asd:

nintendo mi faceva pagare un gioco 199000 lire quando tekken 2 su psx costava 89000 lire,bei tempi :)

Marmoraizers
21-07-2006, 20:49
nintendo mi faceva pagare un gioco 199000 lire quando tekken 2 su psx costava 89000 lire,bei tempi :)

Che ti devo dire.. io il gioco che ho gato di più è stato zelda a 119 euro..
Si vede che ti ladravano... :D

torgianf
21-07-2006, 20:51
Che ti devo dire.. io il gioco che ho gato di più è stato zelda a 119 euro..
Si vede che ti ladravano... :D

si vede che quando io giocavo tu portavi il pannolino :)
guarda che il mondo non e' cominciato dal n64 eh....

Marmoraizers
21-07-2006, 21:02
si vede che quando io giocavo tu portavi il pannolino :)
guarda che il mondo non e' cominciato dal n64 eh....

Io ho cominciato dal commodore 64.. diciamo che ci 6 andato vicino.... :)

torgianf
21-07-2006, 21:05
Io ho cominciato dal commodore 64.. diciamo che ci 6 andato vicino.... :)

cosi' tardi? eri gia nextgen.... :)

Marmoraizers
21-07-2006, 21:08
cosi' tardi? eri gia nextgen.... :)

Che ci posso fare..? ho iniziato tardi.. ma sicuramente non mi sono mai fatto spillare 199.000 per un gioco.. he he... :D

torgianf
21-07-2006, 21:22
Che ci posso fare..? ho iniziato tardi.. ma sicuramente non mi sono mai fatto spillare 199.000 per un gioco.. he he... :D

ma tu sei figo,un nintendaro cazzuto,quelli che non ne fanno piu' ;)
io sono un moccioso,cosa vuoi farci :)

AnonimoVeneziano
21-07-2006, 21:36

199? Che gioco era? Io non ho mai trovato a più di 120000 , però ho saltato la generazione Nintendo N64, mi sono fatto il NES e SNES (io ho iniziato con quelli)

Ciao

yamaz
21-07-2006, 21:44
SF2 CE per SNES costava 189.000 lire. Ed è solo un esempio :)

P.S.
Questo thread è a un passo dalla chiusura. Ora non ho tempo maaaaa...

ivano444
21-07-2006, 22:33
be in effetti i giochi per il nintendo 64 costavano un botto io pagai banjo toye(mitico gioco)170 mila lire al toys center e mario party(il 3 mi pare)ben 149 mila lire....pero si sa erano importati da GIG quindi......
cmq è vero non ce confronto la ps costava moltooooo di meno in fatto di giochi infatti bastavano 10mila lira dal marocchino e via.....a bei tempi quelli :ciapet:

MiKeLezZ
21-07-2006, 23:35
Crash Bandicot su Wii?
Lo scopriremo solo Vivendi (http://wii.qj.net/Vivendi-To-Bring-Crash-Bandicoot-To-The-Wii/pg/49/aid/59379)Non è necessario.
"A Vivendi spokesperson flatly denied the Crash Bandicoot Wii rumor, calling it 'rubbish.' " -IGN.com
Domande interessanti che avevo fatto pure io.. IMHO sarà region free, ormai è questa la tendenza, anche se la gente mi ha dato contro pure a questa affermazione (la linea di pensiero è del "comunque vada, sarà un successo").
DRM sui giochi? Sicuramente ci sarà qualcosa, ma nulla di eclatante, e difficile da aggirare, come lo è e sarà per XBOX3 e PS3.
Chissà invece come si son regolati per l'online, dato che sarà un servizio gratuito, quindi un peccato non sfruttarlo..
A dire la verità non è che tastiera e mouse siano il non plus ultra del sistema di controllo.
Il fatto è che i giochi in prima persona si sono evoluti attorno a questi mezzi di controllo, ma sono tutt'altro che intuitivi, è solo la forza dell'abitudine e la mancanza di alternative degne che ce li fa preferire.
In un gioco in prima persona, come gli FPS, tra tastiera+mouse ed un puntatore come il controller del Wii, il più intuitivo di gran lunga risulta il puntatore (per ovvi motivi).
Tutto sta nell'implementazione ora, e nell'abituarsi ad usarlo in vece della "vecchia soluzione".
OK il gamepad che è insufficiente per giocare ai giochi in prima persona (quantomeno, quelli con il gameplay un po' più complesso presenti su PC), OK anche al fatto sia più intuitivo mirare allo schermo che non muovere il mouse, ma un sistema di controllo deve essere
- preciso
- comodo
- semplice
L'accoppiata mouse+tastiera ha il punto debole solo nella tastiera mentre il mouse è una periferica fantastica questo perchè:
- mostruosamente precisa, al pixel.. sensibilità addirittura regolabile "on the fly"
- non stanca anche per lunghe sessioni di gioco, è piuttosto comoda
- è tutto sommato semplice da imparare, dopo un minimo di abitudine (io sto addirittura imparando a usare il mouse con la sinistra)
Qua non abbiamo trovato l'uovo di Colombo... L'accoppiata sul WII è buona per giocare ai FPS "per PC", sicuramente migliore di comuni joypad ma assolutamente non al livello di mouse+tastiera.
Inoltre il wiimote trovo abbia troppi pochi tasti; sul mouse io con meno di 4, più i due della rotella, dubito riuscirei ad andare avanti.
Questa era "parentesi riguardo FPS", poi con altre tipologie di gioco, sicuramente il wiimote sarà superiore, ma il mouse non è assolutamente una periferica di "serie B", e noi tutti degli stolti che la usiamo solo per abitudine...
199? Che gioco era? Io non ho mai trovato a più di 120000 , però ho saltato la generazione Nintendo N64, mi sono fatto il NES e SNES (io ho iniziato con quelli)

Ciao
149000 lire Yoshi's Island, in un IperMercato (novità dell'epoca): neppure il negozietto sotto casa.

AnonimoVeneziano
21-07-2006, 23:54
Non è necessario.
"A Vivendi spokesperson flatly denied the Crash Bandicoot Wii rumor, calling it 'rubbish.' " -IGN.com

Domande interessanti che avevo fatto pure io.. IMHO sarà region free, ormai è questa la tendenza, anche se la gente mi ha dato contro pure a questa affermazione (la linea di pensiero è del "comunque vada, sarà un successo").
DRM sui giochi? Sicuramente ci sarà qualcosa, ma nulla di eclatante, e difficile da aggirare, come lo è e sarà per XBOX3 e PS3.
Chissà invece come si son regolati per l'online, dato che sarà un servizio gratuito, quindi un peccato non sfruttarlo..

OK il gamepad che è insufficiente per giocare ai giochi in prima persona (quantomeno, quelli con il gameplay un po' più complesso presenti su PC), OK anche al fatto sia più intuitivo mirare allo schermo che non muovere il mouse, ma un sistema di controllo deve essere
- preciso
- comodo
- semplice
L'accoppiata mouse+tastiera ha il punto debole solo nella tastiera mentre il mouse è una periferica fantastica questo perchè:
- mostruosamente precisa, al pixel.. sensibilità addirittura regolabile "on the fly"
- è tutto sommato semplice da imparare, dopo un minimo di abitudine (io sto addirittura imparando a usare il mouse con la sinistra)
Qua non abbiamo trovato l'uovo di Colombo... L'accoppiata sul WII è buona per giocare ai FPS "per PC", sicuramente migliore di comuni joypad ma assolutamente non al livello di mouse+tastiera.
Inoltre il wiimote trovo abbia troppi pochi tasti; sul mouse io con meno di 4, più i due della rotella, dubito riuscirei ad andare avanti.
Questa era "parentesi riguardo FPS", poi con altre tipologie di gioco, sicuramente il wiimote sarà superiore, ma il mouse non è assolutamente una periferica di "serie B", e noi tutti degli stolti che la usiamo solo per abitudine...

149000 lire Yoshi's Island, in un IperMercato (novità dell'epoca): neppure il negozietto sotto casa.

Mi sfugge solo una cosa di tutto il tuo discorso.

Ok, va bene che IYHO (In your Humble Opinion, coniata adesso :D ) il Wii controller può non essere all' altezza per gli sparatutto, ma dire che ASSOLUTAMENTE non lo è , beh, questa è una tua sparata, dato che non l'hai mai neanche visto dal vivo, figuriamoci averlo testato. Se mi dici che PER TE non sarà all' altezza ok, hai tutte le ragioni di pensarlo e potrebbe anche benissimo essere vero, ma dire che SICURAMENTE e ASSOLUTAMENTE è come dici tu , bhe, è tutto da dimostrare ;)

Ciao

eltalpa
21-07-2006, 23:57
Altre domande che mi saltano fuori man mano:
- La consolle si autoaggiornerà (tipo la dashboard dellX360)?
- L'alimentatore sarà integrato nel case (se sì avrebbero davvero fatto un ottima miniaturizzazione con wii!)?
- Ipotesi sui consumi (e sul riscaldamento, visto che è proprio piccolina)?

eltalpa
22-07-2006, 00:01
Mi sfugge solo una cosa di tutto il tuo discorso.

Ok, va bene che IYHO (In your Humble Opinion, coniata adesso :D ) il Wii controller può non essere all' altezza per gli sparatutto, ma dire che ASSOLUTAMENTE non lo è , beh, questa è una tua sparata, dato che non l'hai mai neanche visto dal vivo, figuriamoci averlo testato. Se mi dici che PER TE non sarà all' altezza ok, hai tutte le ragioni di pensarlo e potrebbe anche benissimo essere vero, ma dire che SICURAMENTE e ASSOLUTAMENTE è come dici tu , bhe, è tutto da dimostrare ;)

Ciao

Dai bella gente, non esageriamo, ha solo detto che secondo lui il controller del wii sarà inferiore a mouse+tastiera ma migliore dei joypad, cosa che trovo a mio modo di vedere abb.sensata no?

E suvvia, manco avesse fatto un torto a vostra madre..

EDIT: orrori ortografici...

Tenebra
22-07-2006, 00:44
Dai bella gente, non esageriamo, ha solo detto che secondo lui il controller del wii sarà inferiore a mouse+tastiera ma migliore dei joypad, cosa che trovo a mio modo di vedere abb.sensata no?

E suvvia, manco avesse fatto un torto a vostra madre..

E cos'ha detto di male AnonimoVeneziano? :mbe:
Ha solo fatto notare che la mancanza dell'IMHO è giustificata unicamente nel caso in cui chi scrive "sicuramente" ed "assolutamente" abbia provato il controller, in tutti gli altri casi no.

Comunque, il mouse lo usiamo non perchè siamo "stolti" e nessuno ha mai detto che sia una periferica "di serie B", ma il fatto che lo si usi perchè è divenuto standard grazie all'abitudine e non certo all'ergonomia (tunnel carpale, anyone?) è un dato di fatto.

Precisazione data solo perchè AnonimoVeneziano mi ha quotato tutto il post :muro: che altrimenti non avrei visto.

dididj
22-07-2006, 01:16
io pagai street of rage 2 per megadrive 169sacchi di importazione era troppo bello non potevo aspettare.. che gran giocone per il tempo..

cmq il non plus ultra dei prezzi rimane il neo geo vi ricordate i 300-400 e oltre s acchi per i cartuccioni novità :eek: roba da infarto!
certo che al tempo a livello di grafica era il top e niente gli ssi avvicinava minimamente..

Marmoraizers
22-07-2006, 01:27
ma tu sei figo,un nintendaro cazzuto,quelli che non ne fanno piu' ;)
io sono un moccioso,cosa vuoi farci :)

Si vede che a noi nintendari ci fanno pagare di meno.. che ti devo dire..
I giochi per sega master sistem non li pagavo più di 100.000..
e cmq non vedo cosa centri questo con il thread.. vabbè tanto qui si parla di tutto tranne che di wii.. la moda dell estate..

marcos
22-07-2006, 04:05
e cmq non vedo cosa centri questo con il thread.. vabbè tanto qui si parla di tutto tranne che di wii.. la moda dell'estate..

Quoto la tua risposta dato che torgianf poteva rispondere in maniera diversa.
Cos'è il caldo dell'estate che fa accendere tutti sti flame????????
E poi ci lamentiamo pure se yamaz chiude e sospende a destra e a manca!!! :doh:

Io lo dico sempre, c'è modo e modo di dare delle risposte.
Le persone intelligenti danno risposte intelligenti.....il resto viene da se!!! :rolleyes:

Come si va appena fuori discorso.....evvai :ahahah:

BHAF!

Marko91
22-07-2006, 08:44
Altre domande che mi saltano fuori man mano:
- La consolle si autoaggiornerà (tipo la dashboard dellX360)?
- L'alimentatore sarà integrato nel case (se sì avrebbero davvero fatto un ottima miniaturizzazione con wii!)?
- Ipotesi sui consumi (e sul riscaldamento, visto che è proprio piccolina)?

-Si. WiiConnect24 è un servizio che ti permette di tenere collegata 24 su 24 la console e riceve aggiornamenti.
-Penso di si. Non ho visto foto di alimentatori.
-Consumerà tra i 75 e 125w imho. Non ha processori multicore, o un chip grafico potentissimo.

Marmoraizers
22-07-2006, 10:39
-Penso di si. Non ho visto foto di alimentatori.

Secondo me esterno..

Kardo
22-07-2006, 10:41
Anche secondo me, se lo confronti con le latre console è piccolissimo.
Quella specie di base su cui si incastra ha qualche funzione particolare o serve solo per sorreggerlo?

eltalpa
22-07-2006, 10:55
Anche secondo me, se lo confronti con le latre console è piccolissimo.
Quella specie di base su cui si incastra ha qualche funzione particolare o serve solo per sorreggerlo?

Magari l'alimentatore stà proprio dentro alla base... non sarebbe una cattiva soluzione.

Kardo
22-07-2006, 10:56
Mi sa che è troppo piccola la base per contenere un alimentarore e poi sui lati non ci sono griglie di aerazione :rolleyes:

Lins
22-07-2006, 11:27
- preciso
- comodo
- semplice

Ti rispondo velocemente sperando di tirar su una critica costruttiva ;)

Fin'ora siamo sempre stati abituati a tastiera e topo in quanto erano le uniche periferiche in grado di darci un controllo accurato.
Questo per quanto possa essere intuitivo per le persone di lunga esperienza non lo è per il casual gamer e ne ho avuto la prova.
Lavorando in ambito informatico spesso si ha avuto l'esigenza di formare le persone nell'uso di particolari applicativi e prima ancora di questo nell'uso del mouse.
L'uso della tastiera in se è abbastanza intuitivo dato che riporta un layout visto sempre dai tempi delle macchine da scrivere , ma il mouse non lo si puo' paragonare a nessun mezzo usato +o- normalmente.
Il problema principale sta nel far capire a questa gente a cosa corrisponde il movimento su un asse e vedere il responso in un monitor.
Stiamo parlando di casi ovviamente estremi ma che ben si possono usare per il caso.
Un controller come il Wiimote invece penso che sia ben controllabile e intuitivo, tutti quanti quando dobbiamo vedere un programma in tv, fare zapping, guardare il televideo prendiamo il telecomando e lo puntiamo dritto alla tv, spesso indirizzandolo direttamente verso il sensore del televisore sperando che risponda più velocemente (cosa vista e analizzata di persona ;) ).
Gli ingegnieri della grande enne avranno studiato sicuramente questo tipo di comportamento sopratutto per l'utonto di basso profilo.
Un controller come il wiimote quindi risulterebbe + intuitivo per la maggiorparte della gente questo ovviamente se gli ingegnieri non si sono bevuti il cervello e hanno progettato un sistema con problemi di precisione.
Sinceramente penso (o forse spero) che questo non sia accaduto, basta vedere per esempio quanto è ben controllabile Metroid sul DS, ben lontano dal mouse ma imho di gran lunga superiore ad un controllo con pad.

Per il discorso tasti del topo, in tutta la mia esperienza net-gaming non ho mai usato più di due tasti più la rotella per lo switch delle armi, quindi (per me) non vedo problemi ai "pochi" tasti presenti sul controller.
Anzi penso proprio che i pochi tasti aiutano gli utenti meno esperti, basti pensare che anche la MS sta progettando per la X360 un controller più semplice e non penso che siano stupidi pure loro :)

Per il discorso stancante, beh anche qui ti ricordo che il mouse usato impropriamente provoca il tunnel carpiale che va ben oltre la sensazione di affaticamento che puo' dare un telecomando.

Tutto questo sempre ed ovviamente IMHO

bye :)

dantess
22-07-2006, 11:51
raga ho preso il ds da poco è nn vedo l'ora di prendere il wii mi attira un sacco!!!!!! W Nintendo!!!

MiKeLezZ
22-07-2006, 12:08
Sì: e chi mette in dubbio il discorso "intuitivo".

Ma c'è gente che l'ha provato e ha detto che è ottimo ma non perfetto. Ci sono video in azione con Zelda dove noti la difficoltà del giocatore a mirare in modo convincente.
Ma non è questo l'importante.
E' preciso, ma non al pixel, invece il mouse è preciso al pixel.
Avete mai giocato a giochi FPS "seri" per PC? Esempio su tutti, Sniper Elite?
Lì devi mirare NON al mm, al DECIMO DI MM, SOLO un mouse può riuscire ad avere quella precisione, considerando la grande risoluzione dello schermo (ormai è una 1280 di minimo, mentre su TV si viaggia sulla 480.......).
I mouse hanno circa 1600 punti per pollice di risoluzione, invece il wiimote dipende dalla TV. TV più grossa, nemici più grossi, più facile colpirli.
Non serve imho o altro, sono semplici constatazioni di dati oggettivi.
Il wiimote emula una pistola, non un mouse.
Ci sarà sempre il problema dei FPS su console che non possono mettere troppo lontani i nemici (piccoli), pena la frustazione del giocatore (fra l'altro con risoluzione così bassa neppure li vedresti).
Rispetto ai FPS designati per il joypad, cade invece la limitazione sul posizionare i nemici sul piano dell'orizzonte, finalmente possono esser messi dovunque sullo schermo (questo decisamente più importante).
E' certamente un ottimo modo per giocare, ma non -perfetto- ; quantomeno, non in questa generazione.
I giochi su Light-Gun esistono da anni e anni eppure non esistono periferiche "Light-Gun" su PC per giocare ai FPS... anzi, giocare a House of the Dead con mouse, è BARARE :D ehehe
Ciao!!

Lins
22-07-2006, 12:28
Ho notato anche io qualche perplessità con Zelda nell'uso dell'arco e del boomerang, ma parliamo di un gioco non ancora consegnato su un devkit ;)
Per quanto riguarda la precisione al pixel e i 1600 dpi beh io non sono mai riuscito ad usarli decentemente, sinceramente mi son sempre trovato meglio con un MX da 800dpi.

Io vedo il wiimote come un bell'inizio e sinceramente vorrei provarlo di persona (come penso vogliano farlo la maggiorparte delle persone)

AnonimoVeneziano
22-07-2006, 12:56
Non sono dati oggettivi finchè non sono dimostrati a livello sperimentale. Che ne sai tu che non sia stato messo qualche sistema di calibrazione nella console che permetterà di curare anche questo aspetto.

Ripeto : Prima di parlare di dati OGGETTIVI (sia in positivo che in negativo) aspettiamo di poter prendere in mano questo benedetto controller, tutto il resto sono chiacchiere . Per adesso io ritengo che in questa discussione la si debba smettere di parlare di quanto sia figo o merdoso il controller del Wii, semplicemente perchè NESSUNO qua ha dati OGGETTIVI che discernono direttamente dalla propria esperienza personale per dire SICURAMENTE sarà fichissimo o SICURAMENTE sarà un fiasco .

Io non mi fiderei nemmeno dei vari commenti dei giornalisti che l'hanno provato che dicono che è un esperienza fantastica o poco coinvolgente. Dopotutto questi l'hanno provato per al max 10 minuti e in 10 minuti non ci si può fare un idea assoluta , ma si può solo dare un primo abbozzo di giudizio . Le idee possono cambiare e i primi pareri possono essere condizionati dalla novità o dalla abitudine. Inoltre noi non conosciamo questi giornalisti , potrebbero anche avere idee personali a favore o a sfavore di nintendo , come Giampiero Galeazzi con Del Piero ;) .

Aspettate di prendere in mano sto controller e di giocarci almeno un paio d'ore prima di dare commenti assoluti , per adesso limitatevi a discutere le notizie provenienti dal mondo Wii e farete solo il bene di tutta la comunità del forum :) (questo vale anche per me ovviamente)

Ciao

Fable
22-07-2006, 13:06
L'accoppiata migliore per giocare agli fps rimane comunque mouse + tastiera , non c'e' niente da fare , invece il controller wii sicuramente e' una via di mezzo tra il pad classico e' il mouse , non sara' preciso come il mouse ma cmq molto piu' pratico e preciso del pad.

Pero' c'e' da dire anche , che... il mouse , prima di arrivare a questa precisione e oltre al fatto che ha un sacco di anni alle spalle , ha anche subito un sacco di modifiche tecnologiche in tutti questi anni , quindi ...giustifica tutta questa precisione , invece il controller wii e' appenna nato e magari col tempo potrebbe subire ulteriori modifiche tecnologiche anche lui , se tutto va bene.
Vi ricordate i primi mouse ? ... penosi ! :D

marcos
22-07-2006, 13:15
Non sono dati oggettivi finchè non sono dimostrati a livello sperimentale. Che ne sai tu che non sia stato messo qualche sistema di calibrazione nella console che permetterà di curare anche questo aspetto.

Ripeto : Prima di parlare di dati OGGETTIVI (sia in positivo che in negativo) aspettiamo di poter prendere in mano questo benedetto controller, tutto il resto sono chiacchiere . Per adesso io ritengo che in questa discussione la si debba smettere di parlare di quanto sia figo o merdoso il controller del Wii, semplicemente perchè NESSUNO qua ha dati OGGETTIVI che discernono direttamente dalla propria esperienza personale per dire SICURAMENTE sarà fichissimo o SICURAMENTE sarà un fiasco .

Io non mi fiderei nemmeno dei vari commenti dei giornalisti che l'hanno provato che dicono che è un esperienza fantastica o poco coinvolgente. Dopotutto questi l'hanno provato per al max 10 minuti e in 10 minuti non ci si può fare un idea assoluta , ma si può solo dare un primo abbozzo di giudizio . Le idee possono cambiare e i primi pareri possono essere condizionati dalla novità o dalla abitudine. Inoltre noi non conosciamo questi giornalisti , potrebbero anche avere idee personali a favore o a sfavore di nintendo , come Giampiero Galeazzi con Del Piero ;) .

Aspettate di prendere in mano sto controller e di giocarci almeno un paio d'ore prima di dare commenti assoluti , per adesso limitatevi a discutere le notizie provenienti dal mondo Wii e farete solo il bene di tutta la comunità del forum :) (questo vale anche per me ovviamente)

Ciao

Come non quotarti al 100%??????????

E' quello che avevo asserito io pagine addietro.
Finchè non si avrà il controller tra le mani, il resto è fuffa!
Poi che io abbia un pò di paura credo che questo sia normale, proprio per il fatto che non è ancora in circolazione! ;)

Kardo
22-07-2006, 13:18
Il mouse sarà anche più preciso e pratico di un pad normale o del nunciaku,sarà la miglior accoppiata per fps ma è una periferica per PC!!!!
Con il pad sto in piedi ,saltello ,mi sdraio sul divano ......insomma faccio quello che mi pare :D gioco a fps e mi trovo benone ma se il prezzo da pagare per una maggior precisione è dover stare seduti davanti a una scrivania ,beh il mouse può stare dov'è :O :D
Console rulezzzzzzz

Tenebra
22-07-2006, 13:31
"Anche LucasArts supporta Wii
La casa di Star Wars e Indiana Jones conferma l'interessamento a tutte le nuove console.
Il produttore americano LucasArts ha confermato dalla fiera Comic-Con che intende supportare tutte (enfasi su questa parola) le console di nuova generazione, compreso Wii di Nintendo.

Nei mesi scorsi, soprattutto durante l'E3, erano circolate voci di una presunta "esclusività" a PlayStation 3 e Xbox 360 (dei titoli targati Lucas) supportate anche dalla sostanziale assenza di annunci diretti a Wii. Invece, la stessa LucasArts ha associato il controller di Wii (come già hanno fatto molti addetti ai lavori e giocatori) alle spade laser di Star Wars, lasciando intendere un suo possibile utilizzo all'interno dei giochi legati a questa saga. Aspettiamo i primi annunci per ulteriori conferme..."

E magari... sarebbe una killer application come poche se ne sono viste, la spada laser con il controller del Wii e con il rumore classico che fuoriesce dall'altoparlantino del controller ad ogni fendente...

Fable
22-07-2006, 13:53
Il mouse sarà anche più preciso e pratico di un pad normale o del nunciaku,sarà la miglior accoppiata per fps ma è una periferica per PC!!!!
Con il pad sto in piedi ,saltello ,mi sdraio sul divano ......insomma faccio quello che mi pare :D gioco a fps e mi trovo benone ma se il prezzo da pagare per una maggior precisione è dover stare seduti davanti a una scrivania ,beh il mouse può stare dov'è :O :D
Console rulezzzzzzz

Ognuno ha le sue esigenze , io personalmente non giocherei mai ad un fps o gioco di ruolo con il pad , per me il pad e' troppo limitato , troppo macchinoso per questo genere di giochi , insomma ...e' lento ! :sofico:

Il pad e ottimo solo per alcune tipologie di giochi , tipo quelli sportivi o platform ma per gli fps preferisco altre periferiche !
Cmq il controller wii e' una genialta , perche vuoldire che finalmente posso giocare fps o rpg su console.

P.s anche per me , se il gabinetto non ha computer di bordo non ci posso caxxre dentro :D

Kardo
22-07-2006, 14:00
Ognuno ha le sue esigenze , io personalmente non giocherei mai ad un fps o gioco di ruolo con il pad , per me il pad e' troppo limitato , troppo macchinoso per questo genere di giochi , insomma ...e' lento ! :sofico:

Con uno stick muovi il personaggio con l altro il puntatore,su console sono ottimizzati per essere usati con il pad ;)

torgianf
22-07-2006, 14:12

Il pad e ottimo solo per alcune tipologie di giochi , tipo quelli sportivi o platform ma per gli fps preferisco altre periferiche !
Cmq il controller wii e' una genialta , perche vuoldire che finalmente posso giocare fps o rpg su console.

P.s anche per me , se il gabinetto non ha computer di bordo non ci posso caxxre dentro :D

ti sei dimenticato del fatto che gli fps per console non c'entrano nulla congli fps per pc. quelli per console con mouse e tastiera li finiscigiocando con un piede solomentre con una mano ti gratti e con l'altra ti scaccoli :)

Fable
22-07-2006, 14:19
Con uno stick muovi il personaggio con l altro il puntatore,su console sono ottimizzati per essere usati con il pad ;)

Si lo so , grazie ! ho provato cod2 su x360 e ti devo dire che non mi ci trovo,
lo so anche che e' questione d'abitudine , ma la cosa piu' fastidiosa e' che non posso girare alla velocita' che voglio , insomma la velocita' e' una sola invece col mouse+ tastiera e' tutta un'altra storia.
E' su questo fattore anche il controller wii e' messo molto bene ;)

Fable
22-07-2006, 14:25
ti sei dimenticato del fatto che gli fps per console non c'entrano nulla congli fps per pc. quelli per console con mouse e tastiera li finiscigiocando con un piede solomentre con una mano ti gratti e con l'altra ti scaccoli :)

Infatti , mi piaciono piu' quelli per pc che per console , nn so perche' ma mi sembrano piu' realistici(sul pc).

Fable
22-07-2006, 14:44
"Anche LucasArts supporta Wii
La casa di Star Wars e Indiana Jones conferma l'interessamento a tutte le nuove console.
Il produttore americano LucasArts ha confermato dalla fiera Comic-Con che intende supportare tutte (enfasi su questa parola) le console di nuova generazione, compreso Wii di Nintendo.

Nei mesi scorsi, soprattutto durante l'E3, erano circolate voci di una presunta "esclusività" a PlayStation 3 e Xbox 360 (dei titoli targati Lucas) supportate anche dalla sostanziale assenza di annunci diretti a Wii. Invece, la stessa LucasArts ha associato il controller di Wii (come già hanno fatto molti addetti ai lavori e giocatori) alle spade laser di Star Wars, lasciando intendere un suo possibile utilizzo all'interno dei giochi legati a questa saga. Aspettiamo i primi annunci per ulteriori conferme..."

E magari... sarebbe una killer application come poche se ne sono viste, la spada laser con il controller del Wii e con il rumore classico che fuoriesce dall'altoparlantino del controller ad ogni fendente...

E' normale !
Con tutte le potenzialita' che ha sarebbe stato da scemi non prendere in considerazione anche la piccola Wii. ;)
Poi , spada laser , controller Wii ... si commenta da se. :sofico:

Marmoraizers
22-07-2006, 18:50
"[B]

...E magari... sarebbe una killer application come poche se ne sono viste, la spada laser con il controller del Wii e con il rumore classico che fuoriesce dall'altoparlantino del controller ad ogni fendente...

Sarebbe gia mio..!! :eek:
Le potenzialità ci sono tutte, speriamo che il sogno diventi realtà.. :)
Lo speaker poi è stata davvero una genialata..!

Notizia interessante..

Un'intervista di Nintendo Power a Micheal Ancel e Xavier Pois di Ubisoft tiene acceso l'hype per Rayman Raving Rabbids.
Ancel afferma che il team di sviluppo è maggiormente concentrato sulla versione per Wii e che, a conti fatti, la versione per la console Nintendo non è un mero adattamento, ma un progetto speciale a se stante. Si tratta di una rivoluzione anche per gli sviluppatori e per questo ora si concentreranno solo sulla versione "rivoluzionaria".

"Pois mantiene la stessa lunghezza d'onda: "Quando ricevemmo i primi kit di sviluppo, capimmo che i nostri sogni avrebbero potuto avverarsi. Così abbiamo modificato i nostri piani. Prima la versione per Wii, poi le altre".

Rayman Raving Rabbids su Wii non sarà un platform, ma un gioco d'avventura con un occhio di riguardo alla saga di Wario Ware; la modalità multigiocatore sarà formata da vari minigiochi da svolgere col WiiMote.
Riguardo la modalità online ancora tutto tace"
everyeye.it

Speriamo sia vero.. :)

ivano444
22-07-2006, 20:11
ho visto un video di Rayman Raving Rabbids e vedendo quello che facefano quei tizi sono rimasto cosi :eek: poi sono diventantato cosi :mad: perche loro ci giocavano e io no :(

hellish
22-07-2006, 23:47
la wii è una console eccezionale .. penso che sia la prima nel suo genere ad essere già old ancor prima di uscire :O

lol :D

ivano444
23-07-2006, 00:50
la wii è una console eccezionale .. penso che sia la prima nel suo genere ad essere già old ancor prima di uscire :O

si si e come dici tu pero..... :ciapet:

Fable
23-07-2006, 07:42

... poi , detto proprio da te , non abbiamo il minimo dubbio :sofico:

Fabiaccio
23-07-2006, 08:24

interventi come questi danno proprio vigore al thread :sofico:

>Exit code: 0
23-07-2006, 08:35
Alla sony qualcuno ha detto che il Wii sarà la console più venduta dopo la ps3 (si, si , credeteci).
Alla microsoft dicono che la ps3 facendo assomigliare la ps3 al wii dicono che si daranno una zappata sui piedi.
Che alla sony e alla microsoft si siano accordi che con l'uscita del wii saranno controller amari per tutti?

Catdaddy
23-07-2006, 09:16
Alla sony qualcuno ha detto che il Wii sarà la console più venduta dopo la ps3 (si, si , credeteci).
Alla microsoft dicono che la ps3 facendo assomigliare la ps3 al wii dicono che si daranno una zappata sui piedi.
Che alla sony e alla microsoft si siano accordi che con l'uscita del wii saranno controller amari per tutti?

tradotto in italiano?

torgianf
23-07-2006, 09:32

sarebbe interessante capire cosa vuoi dire? cos'e' un enigma? un rebus? un aneddoto? alla fine si ride?

hellish
23-07-2006, 11:00
interventi come questi danno proprio vigore al thread :sofico:

esatto ;O non ve la prendete.... ma il fatto che la nintendo faccia sempre le solite cose mi fa sorridere ;O

l'own sarà letale quanto pesante per wii lol :D

Marmoraizers
23-07-2006, 11:17
esatto ;O non ve la prendete.... ma il fatto che la nintendo faccia sempre le solite cose mi fa sorridere ;O

Le solite cose sarebbero prendere una console portatile e metterci dentro un microfono, 2 schermi, un touch screen e la possibilità di giocare in 8 con una sola copia del gioco..?
oppure prendere un pad trasformarlo in un telecomendo che capta il movimento e con sopra uno speaker..?

Magari fossero cosi le solite cose... :rolleyes:

MiKeLezZ
23-07-2006, 11:34
L'accoppiata migliore per giocare agli fps rimane comunque mouse + tastiera , non c'e' niente da fare , invece il controller wii sicuramente e' una via di mezzo tra il pad classico e' il mouse , non sara' preciso come il mouse ma cmq molto piu' pratico e preciso del pad.

Pero' c'e' da dire anche , che... il mouse , prima di arrivare a questa precisione e oltre al fatto che ha un sacco di anni alle spalle , ha anche subito un sacco di modifiche tecnologiche in tutti questi anni , quindi ...giustifica tutta questa precisione , invece il controller wii e' appenna nato e magari col tempo potrebbe subire ulteriori modifiche tecnologiche anche lui , se tutto va bene.
Vi ricordate i primi mouse ? ... penosi ! :D
oohhh... và.. stavolta ti quoto perchè hai capito in pieno ciò che penso anche io!
..e secondo me il nunchuck è una figata! Ho sempre sognato di giocare a un FPS con in mano sinistra un controller degno di quel nome (l'avevo detto che pensavo la tastiera l'anello debole, no?).
sarebbe interessante capire cosa vuoi dire? cos'e' un enigma? un rebus? un aneddoto? alla fine si ride?
hihihi :stordita:
L'ho letto pure due volte: nulla! Leggendo fra le righe, credo che voglia dire che qualcuno "suki" e l'altro "rulezzi"; non si capisce chi!!! Una trollata andata a buca, sorry.
Le solite cose sarebbero prendere una console portatile e metterci dentro un microfono, 2 schermi, un touch screen e la possibilità di giocare in 8 con una sola copia del gioco..?
oppure prendere un pad trasformarlo in un telecomendo che capta il movimento e con sopra uno speaker..?

Le solite cose sono "i soliti giochi", Mario, Wario, Amico di Mario, Animale di Mario, Donna di Mario, Cesso di Mario, con la "solita grafica infima"...
Se Nintendo sfruttasse anche solo la metà delle potenzialità che ha a disposizione.. ed invece nulla, le solite bambinate!

p.s. Vi annuncio che il "troll ufficiale" ha comprato un Nintendo DS! Sì: avete capito bene, un Nintendo DS!
D'altronde, se sono qua, è perchè questa console un po' mi interessa (ma non allarmatevi: trovo decisamente più gustosa la retrocompatibilità GameCube per giocare a Pikmin, Ikaruga, Resident Evil, che non i "soliti" "nuovi titoli" come "Mario va a fare la spesa", "Mario in spiaggia sotto l'ombrellone", "gioca con Mario a riodinare la cameretta", "chissà Zelda che minchia di nuova storia avrà a che fare, in realtà è sempre la stessa non preoccupatevi", e cagate varie..).

Marko91
23-07-2006, 11:51
p.s. Vi annuncio che il "troll ufficiale" ha comprato un Nintendo DS! Sì: avete capito bene, un Nintendo DS!
D'altronde, se sono qua, è perchè questa console un po' mi interessa (ma non allarmatevi: trovo decisamente più gustosa la retrocompatibilità GameCube per giocare a Pikmin, Ikaruga, Resident Evil, che non i "soliti" "nuovi titoli" come "Mario va a fare la spesa", "Mario in spiaggia sotto l'ombrellone", "gioca con Mario a riodinare la cameretta", "chissà Zelda che minchia di nuova storia avrà a che fare, in realtà è sempre la stessa non preoccupatevi", e cagate varie..).
Ci saranno tanti altri giochi oltre a questi:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games

Non so se è già stato postato:
Anche LucasArts supporta Wii

Nei mesi scorsi, soprattutto durante l'E3, erano circolate voci di una presunta "esclusività" a PlayStation 3 e Xbox 360 (dei titoli targati Lucas) supportate anche dalla sostanziale assenza di annunci diretti a Wii. Invece, la stessa LucasArts ha associato il controller di Wii (come già hanno fatto molti addetti ai lavori e giocatori) alle spade laser di Star Wars, lasciando intendere un suo possibile utilizzo all'interno dei giochi legati a questa saga. Aspettiamo i primi annunci per ulteriori conferme...

Marmoraizers
23-07-2006, 12:12
Avete visto il filmato di Heroes..?
Fighisimo..!

Fabiaccio
23-07-2006, 12:19

:rolleyes: sempre le solite cose... certo red steel, un resident evil che supporterà il controller (solita cosa no?), un bel pò di team che svilupperanno...
Certo tutto solite cose...
Che comunque a casa mia si chiamano "serie" e (volente o nolente) esistono pure su macchine microsoft, sony (ora ad esempio sto giocando a Tekken dark resurrection giapponese per psp... ah ma questa non è solita cosa giusto?) e pc...

piccola aggiunta: posso concordare che in effetti escano troppi giochi di Mario (io comunque per il gamecube ho solo Luigi's Mansion a cui ho giocato una volta) però decisamente visti tutti i titoli annunciati parlare di "sempre la stessa roba" è fondamentalmente una trollata.
p.p.s.: come aggiunto poco fa se leggerò che il wii farà schifo, sarà pieno di difetti o che altro o rinvierò o non lo comprerò proprio ;)).

hellish
23-07-2006, 12:59

il divertimento è solo apparente ma soprattutto è infatile.
le novità come queste hanno vita breve :rolleyes:

CoreDump
23-07-2006, 13:19

Peccato che il touch screen non da solo un contributo di "novità" se cosi
vogliamo chiamarlo ma serve effettivamente, certo magari non moltissimo ad
un gioco come mario, ma per esempio a giochi come advance wars, yugioh,
trauma center etc, da questo punto di vista ha innovato molto di più un
nintendo DS che una psp, e non mi venire a dire che la psp ha introdotto
grosse novità nel mondo dei videogiochi "portatili" ;)

Tenebra
23-07-2006, 14:28

Ma un altro troll???
Chi è che ha lasciato il cibo sparso in giro, per attirarne così tanti? :D

Hellish, la "novità" sta avendo una vita così breve che siamo già al primo restyling della console che ha mantenuto saldamente la vetta delle classifiche di vendita in tutto il mondo da più di un anno... già già, infantile e con vita breve :asd:

Marko91
23-07-2006, 14:39
Può anche non piacerti il Nintendo DS ma queste idee innovative funzionano. Basta guardare i dati di vendita della console. :p

ivano444
23-07-2006, 15:06

no lo devo assolutamente sapere ma parli perche HAI UN DS oppure parli tanto per fare?

x chi dice che ci sono troppi giochi su mario....è vero in effetti ma ci sono anche tantissimi giochi che non centrano nulla pero.....

torgianf
23-07-2006, 15:09
Ma un altro troll???
Chi è che ha lasciato il cibo sparso in giro, per attirarne così tanti? :D

Hellish, la "novità" sta avendo una vita così breve che siamo già al primo restyling della console che ha mantenuto saldamente la vetta delle classifiche di vendita in tutto il mondo da più di un anno... già già, infantile e con vita breve :asd:

cioe' ormai su queste pagine chiunque ha un idea diversa dal fanboy nintendo e' un troll :rolleyes:
complimentoni....

Fabiaccio
23-07-2006, 15:35

Scusa ma articolare un pò di più i tuoi interventi anzichè limitarti a "nintendo brutta poichè brutta" no? :rolleyes:

Fabiaccio
23-07-2006, 15:36
cioe' ormai su queste pagine chiunque ha un idea diversa dal fanboy nintendo e' un troll :rolleyes:
complimentoni....

veramente io ho letto pure tante critiche sensate ;).

torgianf
23-07-2006, 15:45
veramente io ho letto pure tante critiche sensate ;).

si,ma cio' non toglie che uno non puo' avere una idea diversa.
che problema c'e' se uno pensa che il ds sia una chiavica e lo dice tranquillamente? oppure sarebbe meglio un tread con tutti pecoroni,che bello il ds che bello il wii... sai che goduria :rolleyes:

Marmoraizers
23-07-2006, 16:42
complimentoni....

Una critica è una cosa, una frase senza senso, motivazioni e prove è soltanto l ennesima cazz@ta sparata a caso..
Ma siamo sempre alle solite.. in un altro thread non si azzardano neanche a scrivere porcate simili, qui invece tutto è lecito..
è sempre più facile NON parlare di wii in queste pagine... :rolleyes:

Tenebra
23-07-2006, 16:44
che problema c'e' se uno pensa che il ds sia una chiavica e lo dice tranquillamente? oppure sarebbe meglio un tread con tutti pecoroni,che bello il ds che bello il wii... sai che goduria :rolleyes:

Uno può avere tutte le idee diverse che vuole, ci mancherebbe.
Ma uno che mi fa tre post consecutivi di due righe in cui dice "che schifo questo" e "fa pena quello", non argomenta in alcuna maniera, non porta dati o articoli a sostegno della sua tesi, e si limita a qualche :rolleyes: per condire, non so a casa tua, ma a casa mia è un troll.

Rig
23-07-2006, 16:48
Una critica è una cosa, una frase senza senso, motivazioni e prove è soltanto l ennesima cazz@ta sparata a caso..
Ma siamo sempre alle solite.. in un altro thread non si azzardano neanche a scrivere porcate simili, qui invece tutto è lecito..Ormai non si parla + di wii, ma è una guerra tra flamers e moralizzatori basata sul nulla.
Secondo me questo thread dovrebbe essere lucchettato e riaperto a settembre...:rolleyes:

torgianf
23-07-2006, 16:49
Uno può avere tutte le idee diverse che vuole, ci mancherebbe.
Ma uno che mi fa tre post consecutivi di due righe in cui dice "che schifo questo" e "fa pena quello", non argomenta in alcuna maniera, non porta dati o articoli a sostegno della sua tesi, e si limita a qualche :rolleyes: per condire, non so a casa tua, ma a casa mia è un troll.

allora e' un troll anche chi dice che e' figa,bella e sa di cioccolata.ci sono scritte piu' vaccate in queste pagine che in tutte le discussioni di questo forum.e sto ancora aspettando di capire perche' uno che dice bello,ha ragione e uno che dice brutto,ha torto,dato che sono entrambi basati sul nulla

Fabiaccio
23-07-2006, 16:50

il ds tra l'altro l'ho detto apertamente che non mi interessa ;).
Per il resto mah non mi pare proprio che questo thread sia un "regime-nintendo" :rolleyes:

torgianf
23-07-2006, 16:50
Ma siamo sempre alle solite.. in un altro thread non si azzardano neanche a scrivere porcate simili, qui invece tutto è lecito..
è sempre più facile NON parlare di wii in queste pagine... :rolleyes:

guarda che anche le tue sono frasi senza senso basate sul nulla....

Fabiaccio
23-07-2006, 16:52
Ormai non si parla + di wii, ma è una guerra tra flamers e moralizzatori basata sul nulla.
Secondo me questo thread dovrebbe essere lucchettato e riaperto a settembre...:rolleyes:

concordo, in effetti come ho detto più volte è tendenzialmente illeggibile :(

Tenebra
23-07-2006, 17:07
allora e' un troll anche chi dice che e' figa,bella e sa di cioccolata.ci sono scritte piu' vaccate in queste pagine che in tutte le discussioni di questo forum.e sto ancora aspettando di capire perche' uno che dice bello,ha ragione e uno che dice brutto,ha torto,dato che sono entrambi basati sul nulla

Si vede che non noti le differenze, ma se rileggi noterai che buona parte dei so-called "fanboy Nintendo" ha postato articoli presi in giro per la rete, ha espresso considerazioni positive ma anche negative e dubbi (tranne qualche caso a parte), ed in generale almeno si sbatte a fare post più lunghi di tre righe compreso l'immancabile :rolleyes:

Guarda i miei post arretrati, se vuoi una comparazione: non ho nulla da nascondere, c'è anche un post lunghissimo pieno di dubbi, perplessità e timori sulle effettive potenzialità del controller.
Però sono un fanboy :rolleyes: ( <--- hey, lo so usare anch'io :ciapet: ) perchè mi fanno incazzare quelli che vengono, buttano il "mi fa schifo", non argomentano e ti trattano come se tu fossi un cretino perchè non sei d'accordo con loro... o anche i troll più sofisticati, che argomentano di brutto, ma selettivamente, e non hanno MAI fatto un post che non fosse di critica. Ti pare un apporto costruttivo? A me no, la denigrazione fine a se stessa è, quella sì, da fanboy.

torgianf
23-07-2006, 17:10
Si vede che non noti le differenze, ma se rileggi noterai che buona parte dei so-called "fanboy Nintendo" ha postato articoli presi in giro per la rete, ha espresso considerazioni positive ma anche negative e dubbi (tranne qualche caso a parte), ed in generale almeno si sbatte a fare post più lunghi di tre righe compreso l'immancabile :rolleyes:

Guarda i miei post arretrati, se vuoi una comparazione: non ho nulla da nascondere, c'è anche un post lunghissimo pieno di dubbi, perplessità e timori sulle effettive potenzialità del controller.
Però sono un fanboy :rolleyes: ( <--- hey, lo so usare anch'io :ciapet: ) perchè mi fanno incazzare quelli che vengono, buttano il "mi fa schifo", non argomentano e ti trattano come se tu fossi un cretino perchè non sei d'accordo con loro... o anche i troll più sofisticati, che argomentano di brutto, ma selettivamente, e non hanno MAI fatto un post che non fosse di critica. Ti pare un apporto costruttivo? A me no, la denigrazione fine a se stessa è, quella sì, da fanboy.

ok,ciai ragione
bye

p.s.
il ciai e' casulamente voluto
ribye

AnonimoVeneziano
23-07-2006, 17:54
complimentoni....

Torgianf, perdonami un attimo però ....

Uno non può entrare in un thread chiamato : "ASPETTANDO NINTENDO WII" (dove sicuramente ci saranno più fans della N che criticatori) e venire a dire la console è OLD "LOL" , sempre le stesse cose , divertimento apparente ... etc senza dare uno straccio di motivazione e soprattutto dopo tutto quello che è passato sotto i ponti in questo thread.

Quello è chiaramente un post di uno che vuole flammare a tutti i costi ...

Se fosse venuto qua dicendo : "Mah, per me sto wii non avrà molto successo, la storia del controller non mi convince ... etc" con questo tono è un conto , ma venire in un thread che è stato creato apposta per parlare del Wii nell' attesa di fino a quando finalmente lo si potrà comprare (generalmente frequentato da persone smanianti per l'attesa) per dire che fa schifo a priori ancora prima che sia uscito ...

Non è così che ci si comporta in un forum .... stiamo andando sempre peggio, ma la sensibilità della gente dove è finita?? Una volta non era così ...

Tenebra
23-07-2006, 18:39
ok,ciai ragione
bye

p.s.
il ciai e' casulamente voluto
ribye

Ecco, esempio perfetto del perchè uno non dovrebbe nemmeno rispondere a certe cose.
Prima accusi gli altri di essere integralisti Nintendo, poi ad una replica argomentata e lunga, la risposta è quella sopra? Zero argomenti, zero contestazioni ragionate, giusto la frasetta condiscendente.

Poi chiedetemi perchè uno si incazza: ti insultano, tu spieghi le tue ragioni e ti insultano ancora nella risposta, anzichè entrare nel merito. Come li devo chiamare, non più troll ma in qualche maniera più politically correct? Non so, mi sembra di essere stato più che pacato, eppure certe uscite mi fanno cadere le braccia.

hellish
23-07-2006, 18:47

noto con piacere che queste "flammate" scuotono gli animi :O
il touch il telecomando con puntatore con cui puoi interagire ecc ecc i milioni di giochi che la nintendo tirerà fuori come "Mario 4d" "Marico milion magic "Super Mario bippante" e tanti altri che ormai possono essere "comparati" a giochi sony o microsoft dato che Nintedo che è stata la padrona del mercato dopo tanti anni e ora deve giustamente rincorrere sono cose che già ora possiamo prevedere ecco xchè io parlo dell'old, come ho premesso il touch e il telecomando interattivo che sembrano essere innovati paiono un idea stile anni 70 quando si vedevano nei film americani i super casconi per simulazioni con aereo ;O
io credo che ricercando un pò troppo l'innovativo si cada sul banale, come x i giochi ovviamente, l'infantile è rivolto alla clientela nintendo che sono sempre ragazzini di 8 9 10 anni .... e non credo che nintendo cambierà orizzonte (e ripeto l'old) esteticamente bella wii non è una brutta console, ma non potrà competere con le tante potenzialità delle avversarie, vedrete dopo 2 ore di gioco che palle con quel telecomando in mano a puntare col laser ;O (se poi bluthoot non mi pare sia una grande genialata) cmq..... evviva l'innovazione nintendo chissà a cosa si sono ispirati :rolleyes: (evviva i vecchi joystick all'antica ..... altro che laser e fantascenza ;O)

p.s. nintendo rox .... :stordita:

MiKeLezZ
23-07-2006, 19:08
Torgianf, perdonami un attimo però ....

Uno non può entrare in un thread chiamato : "ASPETTANDO NINTENDO WII" (dove sicuramente ci saranno più fans della N che criticatori) e venire a dire la console è OLD "LOL" , sempre le stesse cose , divertimento apparente ... etc senza dare uno straccio di motivazione e soprattutto dopo tutto quello che è passato sotto i ponti in questo thread.

Quello è chiaramente un post di uno che vuole flammare a tutti i costi ...

Se fosse venuto qua dicendo : "Mah, per me sto wii non avrà molto successo, la storia del controller non mi convince ... etc" con questo tono è un conto , ma venire in un thread che è stato creato apposta per parlare del Wii nell' attesa di fino a quando finalmente lo si potrà comprare (generalmente frequentato da persone smanianti per l'attesa) per dire che fa schifo a priori ancora prima che sia uscito ...

Non è così che ci si comporta in un forum .... stiamo andando sempre peggio, ma la sensibilità della gente dove è finita?? Una volta non era così ...
Io non capisco: e se dicesse una stronzata? Che famo, lo ammazziamo? Lo dobbiamo convertire al nostro "credo"? Dobbiamo invertarci altre "n" cazzate per rispondergli?
No, lo ignori e basta, che pensi un po' quel che gli pare, che tu pensi quello che pare a te.
Se invece dice una cosa sensata, ci si può anche discutere.
Come vedi non ho risposto alla segata di Fable che ha detto che la pubblicità rispecchia esattamente la realtà.. che credi un po' quello che vuole, non serve rispondergli. Ma invece ho quotato quello che ha detto su mouse e tastiera.
Su ragazzi cresciamo un attimino.. Si dice "don't feed the troll", ma c'è un motivo!
E poi, se PER LUI, la console è old prima di uscire, MA CHISSENEFREGA!!! Da un lato è vero dall'altro no.. Ma perchè rimanerci male???
Ciao!

Kardo
23-07-2006, 19:12
T

Io ho esordito in questo thread esprimendo dei dubbi sensati o meno ma dubbi ,parlando sempre al condizionale ma subito si è levata un alzata di scudi non indifferente.
Con qualcuno che più o meno scherzosamente ha scritto "qua non vogliamo critiche ma solo interventi positivi e di fanboy"
sono sicuro che fosse ironico ma non si è discostato molto dalla realtà.

Quando un qualsiasi utente legge in continuazione"che bello finalmente ci divertiremo con i videogiochi, era ora di scuotere questa monotonia, una console che avrà sicuramente successo , il controller che sicuramente rivoluzionerà ecc....." anche se non è un troll o flammano si chiede in che mondo vivano quelli.......
Addirittura c'è chi vuol far credere che un pad con 1 metro o 1,50 con attaccato un telecomando (pad classic per intenderci) sia comodo.....
Sono queste cose che danno fastidio, la mancanza di obiettività su certe cose a volte palesemente evidenti e un comportamento così a mio parere è paragonabile o forse peggiore a quello di un troll o flammone.
Saluti..............

Marko91
23-07-2006, 19:18

il touch il telecomando con puntatore con cui puoi interagire ecc ecc i milioni di giochi che la nintendo tirerà fuori come "Mario 4d" "Marico milion magic "Super Mario bippante" e tanti altri che ormai possono essere "comparati" a giochi sony o microsoft dato che Nintedo che è stata la padrona del mercato dopo tanti anni e ora deve giustamente rincorrere sono cose che già ora possiamo prevedere ecco xchè io parlo dell'old, come ho premesso il touch e il telecomando interattivo che sembrano essere innovati paiono un idea stile anni 70 quando si vedevano nei film americani i super casconi per simulazioni con aereo ;O
io credo che ricercando un pò troppo l'innovativo si cada sul banale, come x i giochi ovviamente, l'infantile è rivolto alla clientela nintendo che sono sempre ragazzini di 8 9 10 anni .... e non credo che nintendo cambierà orizzonte (e ripeto l'old) esteticamente bella wii non è una brutta console, ma non potrà competere con le tante potenzialità delle avversarie, vedrete dopo 2 ore di gioco che palle con quel telecomando in mano a puntare col laser ;O (se poi bluthoot non mi pare sia una grande genialata) cmq..... evviva l'innovazione nintendo chissà a cosa si sono ispirati :rolleyes: (evviva i vecchi joystick all'antica ..... altro che laser e fantascenza ;O)

Potrà non piacerti Mario o Zelda o Metroid ma:
-Call of Duty 3
-Red Steel
-Final Fantasy
-Medal of Honor: Airborne
-Need for Speed Carbon
-Resident Evil
-Sadness
non sono giochi da bambini. E sono solo quelli confermati.
Ci sono tantissimi progetti ancora non ufficializzati. Vedi questa lista http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Wii_games

Il wii remote non è un semplice puntatore. Non hai mai visto nessun video di questo controller?
E non è nemmeno l'unico controller (il nunchuck ti dice niente?)
Wii ha connessione wireless compatibile con nintendo ds.

Anche la Psp ha una potenza che ridicolizza quella del nintendo ds.
Ma se guardi i dati di vendite e la percentuale di mercato... quest'ultima schiaccia la prima. Perchè ha rinnovato il settore con un gameplay innovativo.
Ed è questo, secondo me,che farà il Wii nel settore home console.
;)

AnonimoVeneziano
23-07-2006, 19:39
Io ho esordito in questo thread esprimendo dei dubbi sensati o meno ma dubbi ,parlando sempre al condizionale ma subito si è levata un alzata di scudi non indifferente.
Con qualcuno che più o meno scherzosamente ha scritto "qua non vogliamo critiche ma solo interventi positivi e di fanboy"
sono sicuro che fosse ironico ma non si è discostato molto dalla realtà.

Quando un qualsiasi utente legge in continuazione"che bello finalmente ci divertiremo con i videogiochi, era ora di scuotere questa monotonia, una console che avrà sicuramente successo , il controller che sicuramente rivoluzionerà ecc....." anche se non è un troll o flammano si chiede in che mondo vivano quelli.......
Addirittura c'è chi vuol far credere che un pad con 1 metro o 1,50 con attaccato un telecomando (pad classic per intenderci) sia comodo.....
Sono queste cose che danno fastidio, la mancanza di obiettività su certe cose a volte palesemente evidenti e un comportamento così a mio parere è paragonabile o forse peggiore a quello di un troll o flammone.
Saluti..............

Infatti io non ho mai detto a quelli che esprimono pareri negativi di starsene zitti, ho detto a tutti di starsene zitti :D e di non fare commenti su cose che ancora non si sono viste, al massimo si possono esprimere speranze, o pareri generali, ma non si può dire RIVOLUZIONERA' SICURAMENTE oppure è UNA GRAN CAGATA, VI STANCHERETE SUBITO .... etc su una console che ancora non è uscita e di cui tutto quello che si sa proviene dalla casa produttrice stessa.

Questi sono entrambi ATTEGGIAMENTI SBAGLIATI e se non verranno abbandonati questo thread è meglio chiuderlo perchè fa ridere.

Ciao

cangia
23-07-2006, 19:57

.. possibile che io sia il solo ad aver capito alla prima letta cosa voleva dire ? eppure si riferiva a una notiza apparsa anche su hwu :mbe:

complimentoni....

non è il fatto di avere una idea diversa .. è solamente che ha espresso un commento ( riferito al DS ovviamente, il post prima del suo parlava proprio del portatile Nintendo ) che stravolge la realtà dei fatti .. divertimento infantile? vita breve ? .. nulla di questo è fin'ora accaduto.

Marmoraizers
23-07-2006, 20:03

Questa mi sembra una critica gia più costruttiva.. ma mi sfuggono cmq 2 cosucce...:
-Quali sarebbero le tante potenzialità delle altre console oltre alla grafica spaccamascella (a parte quelle, a mio parere, inutili della multimedialità..)..? :mbe:
-Perchè il touch e il wii remote non li consideri un progresso dell elettronica...? :mbe: Negli anni 70 li vedevi nei film di FANTASCIENZA, e ora che sono realtà fanno schifo e sono old..???

Marmoraizers
23-07-2006, 20:25
Cmq, nessuno ha ancora visto il filmato di heroes per wii..??
Il gioco è di Grasshoper..! assomiglia moltissimo a Killer 7..

cangia
23-07-2006, 20:34
Cmq, nessuno ha ancora visto il filmato di heroes per wii..??
Il gioco è di Grasshoper..! assomiglia moltissimo a Killer 7..

link ?

Marmoraizers
23-07-2006, 20:47
http://www.everyeye.it/revolution/notizia.asp?id=28541

Questa è la pagina di everyeye con il link per scaricarselo..
La qualità video è quasi decente all inizio ma peggiora sensibilmene sul finale..

Marko91
23-07-2006, 21:45
Io si l'ho visto. Non ho mai giocato a giochi simili. Dalla qualità del video non si capisce niente ma sembra che abbia uno stile cartonizzato.

Fable
23-07-2006, 22:34
oohhh... và.. stavolta ti quoto perchè hai capito in pieno ciò che penso anche io!
..e secondo me il nunchuck è una figata! Ho sempre sognato di giocare a un FPS con in mano sinistra un controller degno di quel nome (l'avevo detto che pensavo la tastiera l'anello debole, no?).

toh... :doh: guarda chi c'è ? il nemico pubblico numero uno :asd: :asd: ...gh ghh (scherzo)
Infatti e' cosi , ma non e' questione di aver capito ...e' semplicemente logico , imho.

In piu' ti dico che , preferisco Nintendo alla concorrenza non perche sono fanatico , ma perche potrebbe essere l'unica console almeno per ora , in grado di avvicinarsi come stile di gioco al pc , perche mouse+tastiera e controller Wii hanno molte cose in comune.

Insomma , mi da l'opportunita' di escludere completamente il pc dal mondo ludico ... e di usarlo solo per internet e le solite 2-3 caxxate che si fanno con un computer.
Come vedi la mia motivazione ha ragionamenti ben diversi da quello che si potrebbe pensare.

Se Wii si rivelera' una bella console (e con questo controller ha tutte le carte nella manica ) allora ... buono per me , invece se sara' un buco nell'acqua , ciao e buona notte al secchio , vuol dire che dovro' aspettare la prossima generazione di console.

marcos
24-07-2006, 00:41
....Non è così che ci si comporta in un forum .... stiamo andando sempre peggio, ma la sensibilità della gente dove è finita?? Una volta non era così ...

[OT ON]

Non mi son mai trovato così d'accordo come ora con questa frase che con altre 100.000!!!!
Parlo tra l'altro da membro iscritto dal un pochetto!!! :old: (basta guardare quando mi son iscritto).
Cmq quando ci son di mezzo soprattutto le console, riuscire a comunicare decentemente è quasi impossibile.

Più che altro per certe risposte che vengon date.
E questo ultimamente stà succedento un pò troppo frequentemente.
Non stò parlando di avere ognuno un suo parere, ci mancherebbe, ma l'insensatezza in se delle risposte.
A me scusate, più che risposte sembrano delle vere e proprie provocazioni.
Tant'è che secondo il mio punto di vista, quando uno capisce che sono risposte e lasciatemelo dire alla "cazzo", bhe dovremmo lasciar perdere e non raccogliere.
Ma a volte è così difficile non raccogliere che ovviamente si controbatte e allora lì apriti o cielo. :rolleyes: :muro:
Scusate l'OT ma è un malessere che volevo esternare e che vedo sempre più frequetemente anche in questo forum.

[OT OFF]

Tornando in topic invece volevo sapere se si sa + nulla di quel gioco che stan facendo dove le mosse che si potevano fare (se non sbaglio con una katana) erano già precalcolate.
La mia paura del controller nasce + che altro da questo, cioè che vengano fatti dei giochi con movimenti "precalcolati" a prescindere da come si muova il "telecomando".
La mia è solo una domanda, non vuol essere ne un flame ne altro.
E' meglio avvisare a scanso di equivoci. :Prrr:

Fable
24-07-2006, 01:25
Tornando in topic invece volevo sapere se si sa + nulla di quel gioco che stan facendo dove le mosse che si potevano fare (se non sbaglio con una katana) erano già precalcolate.

Se non ho capito male quelle mosse precalcolate non saranno piu' precalcolate ma , in base al vero movimento del nostro polso.
Per esempio , se noi spostiamo il controller a destra la katana andra' a destra , se a sinistra andra' a sinistra e cosi via... ;)

argez
24-07-2006, 03:30

La qualità video è quasi decente all inizio ma peggiora sensibilmene sul finale..

mmm non si vede un c@zz :D

si capisce solo che è fatto in cell shading(o come si scrive)...

Tenebra
24-07-2006, 08:10
Se non ho capito male quelle mosse precalcolate non saranno piu' precalcolate ma , in base al vero movimento del nostro polso.
Per esempio , se noi spostiamo il controller a destra la katana andra' a destra , se a sinistra andra' a sinistra e cosi via... ;)

Il problema per Red Steel pare non fosse dovuto ad una difficoltà nel rendere i movimenti, ma nelle meccaniche del gameplay.
Nella mente degli sviluppatori, il personaggio doveva "crescere" un po' come in un gioco di ruolo ed acquisire nuove mosse/combo da fare con la spada man mano che progrediva nel gioco.

Ovvio che, se lasci la completà libertà di movimento con la spada, uno si può fare già dal primo minuto tutte le combo ed anche di più :D

Ora non so come abbiano risolto la faccenda, ma il motivo della poca interattività era questo.

torgianf
24-07-2006, 08:17
Ecco, esempio perfetto del perchè uno non dovrebbe nemmeno rispondere a certe cose.
Prima accusi gli altri di essere integralisti Nintendo, poi ad una replica argomentata e lunga, la risposta è quella sopra? Zero argomenti, zero contestazioni ragionate, giusto la frasetta condiscendente.

Poi chiedetemi perchè uno si incazza: ti insultano, tu spieghi le tue ragioni e ti insultano ancora nella risposta, anzichè entrare nel merito. Come li devo chiamare, non più troll ma in qualche maniera più politically correct? Non so, mi sembra di essere stato più che pacato, eppure certe uscite mi fanno cadere le braccia.

senti,ho argomentato fin troppo.tu continui a battere dove pare a te,cosa vuoi che ti risponda? ti ho gia spiegato piu' di una volta che tutte le teorie sia pro che contro sono basate sul nulla,l'unica discriminante e' che qualcuno qui non ha rispetto per le idee altrui. tutto qua.
non c'e' bisogno di farmi la predica eh ;)
sciao

torgianf
24-07-2006, 08:21
non è il fatto di avere una idea diversa .. è solamente che ha espresso un commento ( riferito al DS ovviamente, il post prima del suo parlava proprio del portatile Nintendo ) che stravolge la realtà dei fatti .. divertimento infantile? vita breve ? .. nulla di questo è fin'ora accaduto.

perche' per lui e' cosi',oh ma ci arrivate o no? :mbe:
e' una sua idea e va rispettata,o credete veramente di avere il santo graal?

Tenebra
24-07-2006, 10:10
perche' per lui e' cosi',oh ma ci arrivate o no? :mbe:
e' una sua idea e va rispettata,o credete veramente di avere il santo graal?

Ah beh, se il succo della questione è da trovarsi in questo concetto, allora siamo tutti liberissimi di postare elogi o critiche alla cazzo, senza argomentare e nel topic che si preferisce, giusto?

Se devo rispettare uno che mi dice "la console è old lol :rolleyes:" o "DS è infantile e la novità dura poco" (<--- quando anche un bambino sa che finora è stato il contrario) allora pretendo di poter dire e fare quello che voglio, dovunque, e che NESSUNO venga a darmi del troll QUALUNQUE COSA io dica.

Adesso potrei cominciare a fare post di una riga qui, del tipo "Wii sarà il migliore ed è un idiota chi non se ne accorge", oppure andare nei thread su PS3 o X360 e sputare cazzate del tipo "PS3 solita minestra riscaldata, concepita male e fatta pagare ancor di più" o qualche altra piacevole idiozia su X360...
Giusto?
Nessuno può dirmi nulla, vero, perchè nessuno "ha il santo graal", giusto?

...non c'è da preoccuparsi, non c'è assolutamente alcun pericolo che io faccia una cosa del genere - non finchè ho un minimo di rispetto verso me stesso e un approccio normale verso la realtà.

Ma secondo la tua tesi, dovrei essere liberissimo di farlo e mandare a donnine ogni singolo thread. Contento te, contenti tutti...

MiKeLezZ
24-07-2006, 10:17
Ah beh, se il succo della questione è da trovarsi in questo concetto, allora siamo tutti liberissimi di postare elogi o critiche alla cazzo, senza argomentare e nel topic che si preferisce, giusto?

Se devo rispettare uno che mi dice "la console è old lol :rolleyes:" o "DS è infantile e la novità dura poco" (<--- quando anche un bambino sa che finora è stato il contrario) allora pretendo di poter dire e fare quello che voglio, dovunque, e che NESSUNO venga a darmi del troll QUALUNQUE COSA io dica.

Adesso potrei cominciare a fare post di una riga qui, del tipo "Wii sarà il migliore ed è un idiota chi non se ne accorge", oppure andare nei thread su PS3 o X360 e sputare cazzate del tipo "PS3 solita minestra riscaldata, concepita male e fatta pagare ancor di più" o qualche altra piacevole idiozia su X360...
Giusto?

...non c'è da preoccuparsi, non c'è assolutamente alcun pericolo che io faccia una cosa del genere - non finchè ho un minimo di rispetto verso me stesso e un approccio normale verso la realtà.

Ma secondo la tua tesi, dovrei essere liberissimo di farlo e mandare a donnine ogni singolo thread. Contento te, contenti tutti...
"Wii sarà il migliore ed è un idiota chi non se ne accorge"
"PS3 solita minestra riscaldata, concepita male e fatta pagare ancor di più"
Se lo pensi, non vedo perchè non devi dirlo.
Al massimo penserò che sei un bambino fanboy ma è comunque una tua opinione in merito e non ti ammazzerò per questo
mha... ve la prendete un po' troppo per queste console del cazzo... io c'ho un PC se mi dite che il PC fa cacare io me ne frego alla grande e non rispondo nemmeno, perchè te ti devi arrabbiare se parlano male del WII?
ma guardate che siete strani eh
comunque è per questo che vi rispondo.. è buffo e divertente parlare con persone che ragionano in modo così diverso

Marmoraizers
24-07-2006, 10:37
"Wii sarà il migliore ed è un idiota chi non se ne accorge"
"PS3 solita minestra riscaldata, concepita male e fatta pagare ancor di più"
Se lo pensi, non vedo perchè non devi dirlo.
Al massimo penserò che sei un bambino fanboy ma è comunque una tua opinione in merito e non ti ammazzerò per questo
mha... ve la prendete un po' troppo per queste console del cazzo... io c'ho un PC se mi dite che il PC fa cacare io me ne frego alla grande e non rispondo nemmeno, perchè te ti devi arrabbiare se parlano male del WII?
ma guardate che siete strani eh
comunque è per questo che vi rispondo.. è buffo e divertente parlare con persone che ragionano in modo così diverso

Forse non hai ancora capito che qui la gente è stufa che persone scrivano idiozie a caso ormai da mesi solo per il gusto di dirle. non se uno esprime i proprio dubbi. Ci sono persone che non partecipano mai alle conversazioni qui dentro, ma arrivano sempre a lanciare qualche insulto basato sul nulla..
Sono sicuro che mi risponderai che ho ovviamente torto e che non esistono queste persone, quindi evitiamo di andare avanti con sta storia e chiudiamola qui (anche perchè doveva essere stata gia chisa qualche pagina fa.)

torgianf
24-07-2006, 10:42

Giusto?

non hai capito nulla di cio' che ho detto,e nemmeno pretendo che tu lo faccia.se ho un dubbio o una mia tesi,voglio essere libero di esprimermi e non essere tacciato di troll.specie poi quando si fanno su cose ancora inesistenti o su filmati alquanto dubbi.ma forse questo ragionamento e' troppo complesso lo so :stordita:
stammi bene

torgianf
24-07-2006, 10:43
Forse non hai ancora capito che qui la gente è stufa che persone scrivano idiozie a caso ormai da mesi solo per il gusto di dirle. non se uno esprime i proprio dubbi. Ci sono persone che non partecipano mai alle conversazioni qui dentro, ma arrivano sempre a lanciare qualche insulto basato sul nulla..
Sono sicuro che mi risponderai che ho ovviamente torto e che non esistono queste persone, quindi evitiamo di andare avanti con sta storia e chiudiamola qui (anche perchè doveva essere stata gia chisa qualche pagina fa.)

vuoi che vada a pescare tutte le tue trollate? cominciamo dalle cose di cui parli senza averle mai viste? o dai giochi che non hai mai giocato e pure ne parli male?

MiKeLezZ
24-07-2006, 10:49
persone scrivano idiozie a caso ormai da mesi solo per il gusto di dirle.
Chi decide se siano idiozie o meno?
Perchè, i commenti dei fanboy AMD/Intel/ATI/Apple/nVidia, sono diversi?
Fossero questi i problemi del mondo

Marmoraizers
24-07-2006, 11:04
vuoi che vada a pescare tutte le tue trollate? cominciamo dalle cose di cui parli senza averle mai viste? o dai giochi che non hai mai giocato e pure ne parli male?

Si è vero, son fanboy ignorante.. Mai hai finito di dire cazz@te e rompere ancora con ste storie..???? Bisognava finirla pagine fa..!
è arrivato il paladino della giustizia..! il difensore dei troll..!

Se hai voglia di litigare con le persone scegliti un altro thread, qui si vorrebbe parlare di wii.
Grazie.

Tenebra
24-07-2006, 11:06
non hai capito nulla di cio' che ho detto,e nemmeno pretendo che tu lo faccia.se ho un dubbio o una mia tesi,voglio essere libero di esprimermi e non essere tacciato di troll.specie poi quando si fanno su cose ancora inesistenti o su filmati alquanto dubbi.ma forse questo ragionamento e' troppo complesso lo so :stordita:
stammi bene

Ecco, non sai come argomentare e passi all'insulto personale.

Lo spiegherò meglio, visto che non ci arrivi: una cosa è una tesi o dubbio - che sono argomentate. Un'altra cosa è la frase di disprezzo buttata lì senza spiegazioni.

Ma è inutile spiegartelo: o lo sai e vai avanti nel difendere una tesi che sai indifendibile, oppure non lo sai ed a questo punto, non ci arriverai mai. Un altro in ignore, è assurdo ma sembra di parlare ad un asilo nido qui dentro, non posso pretendere interlocutori ragionevoli.

x Mikelezz:

Non hai capito. Qui nessuno si incazza perchè Tizio o Caio butta lì il suo "Wii fa schifo - Ds suck" o altre amenità. Lo sappiamo tutti che esistono i fanboy, e fino ad un certo punto non è un problema.

La gente si incazza quando vede la persistenza in questo comportamento (perchè un po' va bene, ma troppo va oltre la pazienza) o quando vede che chi posta la sua "opinione"... chiamiamola così, ma è un elogio immeritato... lo fa sottintendendo che chiunque la pensi in maniera differente è un cialtrone.

Per me puoi anche andare avanti a dire che il Wii è la peggior console nella storia del videoludo - non mi interessa, non sono dipendente Nintendo. Però se continui a farlo sottintendendo che chiunque non sia d'accordo cone te è un fanboy, che è "assolutamente" e "sicuramente" come dici tu, dai implicitamente a tutti gli altri del coglione, e se permetti la cosa fa incazzare.

Perchè faccia incazzare che arrivi il primo Sempronio e posti "Wii merda :rolleyes:" e non argomenti, anzi continui così, dovrebbe essere ovvio.

Per me il thread si può anche chiudere: le informazioni chi le vuole sa dove procurarsele, ormai è diventato un truogolo dove sguazzano i troll, e pretendono pure il diritto di sparare cazzate da qui all'eternità senza che nessuno dica loro nulla :rolleyes: siamo al grottesco, più che al ridicolo.

Marmoraizers
24-07-2006, 11:07
mmm non si vede un c@zz :D

si capisce solo che è fatto in cell shading(o come si scrive)...

Lo so, l avevo anticipato che la qualità fosse scadente... :)
Cmq gia che riprende lo stile di Killer 7 è un bene.. cmq la data è estate 2007, quindi ne avremo ancora un pò da aspettare..

hellish
24-07-2006, 11:12
cmq in conclusione ai miei post :
wii sux a lot
ps3 rox a lot

:D :rolleyes:

toolate
24-07-2006, 11:27
salve gente. è la prima volta che posto qua, avrei voluto farlo per altri motivi ma mi sembra sia giusto far notare anche qua ciò che ho scritto sul thread "200 giorni dopo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1233629&page=5&pp=20)"

link se avete voglia di leggere (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13192039&postcount=87)

per il resto spero i rari episodi di link a filmati e liste di giochi aumentino sempre di più. questo ci dovrebbe essere secondo me in un thread del genere..

metto a proposito gli spot di Rayman Raving Rabbids. anche se li avrete sicuramente già visti da tempo (scusate se erano già stati postati). li trovo divertenti, ed il gioco sembra (almeno esteticamente) molto molto carino

tiè

Spot+Gameplay (http://video.google.it/videoplay?docid=-2028251427502368571&q=rayman) (certo se ci si deve muovere in quel modo sarà davvero massacrante XD ma è anche risaputo che le pubblicità pompano molto tutto quindi chissà..)

e altri spot divertenti

calcio (http://video.google.it/videoplay?docid=9167761235823206982&q=rayman)

pulizie di casa (?) (http://video.google.it/videoplay?docid=471692320214640499&q=rayman)

fuochi artificiali (http://video.google.it/videoplay?docid=-4727830233697031582&q=rayman)

huh edito e aggiungo la versione "mondiali (http://video.google.it/videoplay?docid=-6861078184079554382&q=rayman)" giusto per farlo odiare un po :stordita:

vabè, questi ultimi sono solo filmati e non la grafica del gioco.. ma intanto che si aspetta.. :p

torgianf
24-07-2006, 11:45
Si è vero, son fanboy ignorante.. Mai hai finito di dire cazz@te e rompere ancora con ste storie..???? Bisognava finirla pagine fa..!
è arrivato il paladino della giustizia..! il difensore dei troll..!

Se hai voglia di litigare con le persone scegliti un altro thread, qui si vorrebbe parlare di wii.
Grazie.

calmino :)

Marko91
24-07-2006, 11:46
edit

Fabiaccio
24-07-2006, 11:58

sembra un titolo decisamente interessante, più che altro perchè riprende l'idea di killer7.
Comunque lo seguirò con deciso interesse sperando sia ai livelli (ottimi) di Killer7.

Una curiosità: perchè il gioco si chiama Heroes come una canzone di Bowie e un personaggio Helter Shelter come una canzone del White album dei Beatles?
Curioso... :asd:

Invece un'altra curiosità sono i sottotitoli japponesi.
Vuoi dire che per la versione italiana a sto giro almeno i sottotitoli italiani ci saranno piuttosto che averlo in inglese? ;)

Marmoraizers
24-07-2006, 12:00
sembra un titolo decisamente interessante, più che altro perchè riprende l'idea di killer7.

Una curiosità: perchè il gioco si chiama Heroes come una canzone di Bowie e un personaggio Helter Shelter come una canzone del White album dei Beatles?
Curioso... :asd:

Curioso anche che uno si chiami Travis.. magari ha un legame con killer 7..

Fabiaccio
24-07-2006, 12:01
Curioso anche che uno si chiami Travis.. magari ha un legame con killer 7..

sì l'ho notato anche io :).
Era il nome del tizio che ti aiutava in killer7, giusto?

Marmoraizers
24-07-2006, 12:09
sì l'ho notato anche io :).
Era il nome del tizio che ti aiutava in killer7, giusto?

Si, il fantasma con le magliette sempre diverse che ti da i cosigli ..
che pazzo che era quello... :D

Fable
24-07-2006, 12:30
Il problema per Red Steel pare non fosse dovuto ad una difficoltà nel rendere i movimenti, ma nelle meccaniche del gameplay.
Nella mente degli sviluppatori, il personaggio doveva "crescere" un po' come in un gioco di ruolo ed acquisire nuove mosse/combo da fare con la spada man mano che progrediva nel gioco.
Ovvio che, se lasci la completà libertà di movimento con la spada, uno si può fare già dal primo minuto tutte le combo ed anche di più :D
Ora non so come abbiano risolto la faccenda, ma il motivo della poca interattività era questo.

Ah ... ecco , io pensavo fosse per la complessita' delle mosse , quindi l'incapacita' del controller di gestire tutti quei movimenti , invece ... il problema e' ben diverso da quello che pensavo io , quindi non un problema tecnologico ma di gameplay.

Beh , a questo punto direi che ho sottovalutato (un po' troppo ) le potenzialita' di questo controller.
Se tutto cio' e' vero non puo' che farmi un gran piacere :sofico:

MiKeLezZ
24-07-2006, 12:39
Ah ... ecco , io pensavo fosse per la complessita' delle mosse , quindi l'incapacita' del controller di gestire tutti quei movimenti , invece ... il problema e' ben diverso da quello che pensavo io , quindi non un problema tecnologico ma di gameplay.

Beh , a questo punto direi che ho sottovalutato (un po' troppo ) le potenzialita' di questo controller.
Se tutto cio' e' vero non puo' che farmi un gran piacere :sofico:Come si suol dire, "volere è potere".
Potevano fare un sistema di "combo" che si imparavano andando avanti nel gioco (il 90% dei giochi è infatti basato su sistemi del genere), francamente a me sembra una scusa, anche perchè la mossa base è giusto scoccarla in qualsivoglia posizione si voglia, e poi a seconda di cosa si prende, calcolare l'effetto e il danno (ovvero, se ti colpisco un braccio vorrei vedertelo a penzoloni, e il danno magari maggiore che non prenderti in pieno busto dotato di protezione).

Marmoraizers
24-07-2006, 12:40

Se tutto cio' e' vero non puo' che farmi un gran piacere :sofico:

Le potenzialità ci sono, lo si vede in wii sport: nel gioco del baseball puoi muovere la mazza a tuo piacimento, anche facendola ruotare prima di battere..
Se lo puoi fare nel baseball, lo puoi fare anche a red steel..
Sta agli sviluppatori decidere..

MiKeLezZ
24-07-2006, 12:57
Le potenzialità ci sono, lo si vede in wii sport: nel gioco del baseball puoi muovere la mazza a tuo piacimento, anche facendola ruotare prima di battere..
Se lo puoi fare nel baseball, lo puoi fare anche a red steel..
Sta agli sviluppatori decidere..
Non è tutto rosa e fiori: proprio nel gioco del baseball si nota infatti come il controller sia scenicamente spettacolare, ma è anche possibile "fregarlo" con piccoli movimenti del polso, rovinando(si) del tutto l'esperienza di gioco...
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=8598
Ma forse è solo un problema di maturità, di certo i publisher non possono immediatamente sfruttarlo al massimo delle potenzialità..

ceck2000
24-07-2006, 13:26
LucasArts supporterà Wii!! :eek: :eek:

Mentre in un primo momento la software house californiana aveva accolto freddamente Wii, adesso sostiene che proprio la piattaforma di Nintendo è la più importante per LucasArts.
(art. tratto da hwupgrade :) )

Fabiaccio
24-07-2006, 13:27
LucasArts supporterà Wii!! :eek: :eek:

Mentre in un primo momento la software house californiana aveva accolto freddamente Wii, adesso sostiene che proprio la piattaforma di Nintendo è la più importante per LucasArts.
(art. tratto da hwupgrade :) )

L'ho già letto in un pò di interventi ;).
Io spero sempre nell'avventura grafica con Tim Schafer, Dave Grossman e Ron Gilbert ma ogni giorno che passa mi sa che è una speranza vana :(

Fabiaccio
24-07-2006, 13:28
Non è tutto rosa e fiori: proprio nel gioco del baseball si nota infatti come il controller sia scenicamente spettacolare, ma è anche possibile "fregarlo" con piccoli movimenti del polso, rovinando(si) del tutto l'esperienza di gioco...
Ma forse è solo un problema di maturità, di certo i publisher non possono immediatamente sfruttarlo al massimo delle potenzialità..

quoto tutto.

toolate
24-07-2006, 13:47

già, io ho buone speranze, non credo sia un problema insormontabile..

Fabiaccio, grandi Naked City, e pure Takashi ;)

Fabiaccio
24-07-2006, 13:52
già, io ho buone speranze, non credo sia un problema insormontabile..

appunto, in teoria non basterebbe un pochino di beta-testing? :)

Fabiaccio, grandi Naked City, e pure Takashi ;)

;)

Marmoraizers
24-07-2006, 14:12

Ti ricordi quando dicevo che non c era bisogno di slogarsi un braccio per giocare ma bastavano anche dei piccoli movimenti..?
Ecco. questo filmato mi sembra un ottimo esempio.. puoi simulare il colpo reale, o se non hai voglia "fregarlo" come dici tu.. non è un problema di matutrità cmq..

Fable
24-07-2006, 14:31

Infatti , e' come pensavo e detto in un messaggio precedente , siccome questa e' una tecnologia "appena nata" , sicuramente avra' i suoi problemi iniziali , cmq... credo e spero , migliorabili col tempo , come quasi ogni cosa che riguarda il mondo ludico o informatico che sia.
Poi ovviamente , bisogna attendere per vedere se Wii avra' successo al pubblico.

Purtroppo nn riesco a vedere il filmato per capire meglio quel problema.

MiKeLezZ
24-07-2006, 14:51
Ti ricordi quando dicevo che non c era bisogno di slogarsi un braccio per giocare ma bastavano anche dei piccoli movimenti..?
Ecco. questo filmato mi sembra un ottimo esempio.. puoi simulare il colpo reale, o se non hai voglia "fregarlo" come dici tu.. non è un problema di matutrità cmq..Sì: alla fine è anche un bene. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la potenza del colpo, non sembra ci sia differenza! Mi augurino curino bene questo aspetto, perchè se il controller è l'arma vincente del WII, se è supportato in modo approssimativo è come darsi la zappa sui piedi

toolate
24-07-2006, 15:11
Sì: alla fine è anche un bene. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la potenza del colpo, non sembra ci sia differenza! Mi augurino curino bene questo aspetto, perchè se il controller è l'arma vincente del WII, se è supportato in modo approssimativo è come darsi la zappa sui piedi

potrebbe essere un bene si, ma sarebbe anche un "errore" se si volesse ricreare un movimento che si farebbe normalmente nella realtà.

o meglio: sicuramente giocando realmente a baseball e colpendo la pallina con un "colpo di polso" non la si manderebbe troppo lontana (anzi ci si farebbe pure male :p).. io preferirei fosse studiata più in questa direzione la fisica dei giochi. della serie:
movimento a tutto braccio: e via per la ionosfera :sofico:
colpo di polso: loffia micidiale :huh: (e "colpo a tutto braccio" impossibile da "emulare" in questa posizione)

..e poi via tutti a sbracciarsi per colpire fortissimo, e i bambini ed anziani (??) non ne vinceranno più una :D (mandando al mare la politica nintendo :fagiano: :doh: )

AndryTAS
24-07-2006, 17:00
Prima lasciatemi dire che il pieno utilizzo del controller Wii è ancora da svelare da PixArt e Nintendo. Non posso specificare meglio, ma lasciatemi dire che Nintendo farà vedere che il movimento in 3D nello spazio permetterà esperienze fuori dallo schermo TV. Questo non significa proiezioni 3D.

- Il lancio ufficiale non è stato ancora deciso, ma sarà prima del lancio della PS3.

- Abbastanza ironicamente, il primo gioco che mostrerà al pubblico il pieno utilizzo del controller Wii, sarà DragonBall Z Budokai 4.

- Quando Nintendo ha mostrato il controller al Tokyo Game Show nel tardo 2005 erano abbastanza titubanti nel mostrarne il pieno utilizzo. Aggiungerò un altro indizio alle mie conclusioni dicendo che il controller Wii può fare tutto quello che è stato mostrato SENZA la sensor bar. Quindi chiedevi, perchè serve una sensor bar?

- La sensor bar era completamente inutile a E3 2006. Cosa permetterà di fare non è stato ancora mostrato.

- Secondo persone che lavorano vicino agli eventi quotidiani in Nintendo Ricerca e Sviluppo, le specifiche di Nintendo Wii sono lontane dall'essere sviluppate solo per questa macchina.

- IBM e ATI lavorano su Broadway e Hollywood da parecchio tempo. Segue parte tecno-spocchiosa dove si dice che la CPU e la VPU del Wii sono evoluzioni di quelle del GameCube, particolarmente ottimizzate per cooperare ed evitare colli di bottiglia, con una scheda grafica meno performante in favore di una maggiore potenza di calcolo. Le stime finali sulle specifiche hardware parlano di Broadway a circa 1.5GHz e Hollywood a 555MHz.

- Ci sono anche parole che Nintendo in sessioni private ha grandi progetti per l'headset Wii. Si dice che Nintendo non voglia un headset per un uso prettamente online. Vogliono andare oltre. Avere un headset include ovviamente un microfono per l'uso nei giochi che lo permetteranno. Ma si parla anche di un "headset giroscopico" che sarebbe supportato dalla sensor bar. Per rafforzare la teoria di prima. L'headset dovrebbe essere in qualche modo sensibile al movimento che può essere tradotto nel gioco. Come se ci alzassimo e movessimo alla destra del televisore qualcosa dotrebbe corrispondere a questo nel gioco. Cose come schivare, guardare oltre gli angoli, ecc... E' stato anche menzionato che dotrebbe avere un look unico e un design leggero e non ostruttivo.

- La nostra ultima scoperta riguardo al software Wii è che lo sviluppatore Nibris (Raid Over the River, Sadness) ha ricevuto i kit di sviluppo per Wii ed è socio con l'editore Majesco.

Riporto una traduzione di un testo tradotto non so se già è stato letto...in ogni caso è un RUMOR come tanti d'inoltre :)

Kardo
24-07-2006, 17:05
Dopo aver visto il video del baseball mi viene il timore (già espresso) che per utilizzare a tutti i costi un controller di quel tipo alcuni giochi possano essere semplificati eccessivamente(ho utilizzato il condizionale :read: )
Per esempio la gestione della potenza del tiro........

Kardo
24-07-2006, 17:10
Ma si parla anche di un "headset giroscopico" che sarebbe supportato dalla sensor bar. Per rafforzare la teoria di prima. L'headset dovrebbe essere in qualche modo sensibile al movimento che può essere tradotto nel gioco. Come se ci alzassimo e movessimo alla destra del televisore qualcosa dotrebbe corrispondere a questo nel gioco. Cose come schivare, guardare oltre gli angoli, ecc... E' stato anche menzionato che dotrebbe avere un look unico e un design leggero e non ostruttivo.

Questo sarebbe veramente spettacolare soprattutto negli fps

CoreDump
24-07-2006, 17:34
Questo sarebbe veramente spettacolare soprattutto negli fps

quoto :O , è da una vita che aspetto una cosa del genere :cry:

torgianf
24-07-2006, 18:05
2 ottobre a 249€ (http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=3511&id_cat=&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=1&ricerca_genere=&ricerca_testo=nintendo%20wii&id_offerta=&categoria_prenotazioni)

forse,non cominciate a strapparvi i capelli

CoreDump
24-07-2006, 18:20
2 ottobre a 249€ (http://www.youtoo.it/php/carrello/scheda_prodotto.php?id_prod=3511&id_cat=&id_sot=&id_for=&id_gen=&submit_cerca_prodotto=&ricerca_titolo=1&ricerca_genere=&ricerca_testo=nintendo%20wii&id_offerta=&categoria_prenotazioni)

forse,non cominciate a strapparvi i capelli

Speravo in qualcosa meno :stordita: , comunque sarebbe un tempismo perfetto
dato che il 6 ottobre è il mio compleanno :p

torgianf
24-07-2006, 18:22
Speravo in qualcosa meno :stordita: , comunque sarebbe un tempismo perfetto
dato che il 6 ottobre è il mio compleanno :p

veramente qualcuno credeva che lo regalavano? comunque non e' nulla di definitivo,ci puo' stare un 50ino in piu' come in meno...

Fable
24-07-2006, 18:33
He , he ... il momento della verita' s'avvicina sempre piu' :ciapet: :D .
poi , 250euro non mi sembrano eccessivi , costa 150 la ds lite.
Se tutto va per il verso giusto addio computer per giocare.

Marko91
24-07-2006, 18:42
prima arriva meglio è :D
Ma come fanno a sapere la data di uscita in quello shop online?

Fabiaccio
24-07-2006, 19:16
250 euro il 2 ottobre.
Il 3 settembre faccio gli anni... certo fosse stato a settembre era meglio, vorrà dire che risparmierò i soldi già da adesso :rotfl:
Tra l'altro secondo me 250 euro è un prezzo tutto sommato giusto :).
Strapparsi i capelli?
http://www.raitre.rai.it/Static/immagine/41/bugie_ciufoli.jpg
;)

torgianf
24-07-2006, 19:20

ma assolutamente non economico come si vociferava,e comunque va valutato quando si sapra' cosa ci sara' in bundle (e vedendo cosa e' uscito dalla scatola del ds,sono piuttosto pessimista)

Fabiaccio
24-07-2006, 19:22
ma assolutamente non economico come si vociferava,e comunque va valutato quando si sapra' cosa ci sara' in bundle (e vedendo cosa e' uscito dalla scatola del ds,sono piuttosto pessimista)

io se non erro avevo sempre letto il prezzo fosse 199-249$ che portato in euro con aggiunta diventava 200-250 euro.
Non economico ma nemmeno scandaloso :).

torgianf
24-07-2006, 19:30
io se non erro avevo sempre letto il prezzo fosse 199-249$ che portato in euro con aggiunta diventava 200-250 euro.
Non economico ma nemmeno scandaloso :).

meglio che sto attento a quello che dico,se no fra un po' mi daranno del troll :asd:

ci sara' bisogno delle memory card? se si,gia immagino i prezzi.... 49€ :confused:

Fabiaccio
24-07-2006, 19:42
meglio che sto attento a quello che dico,se no fra un po' mi daranno del troll :asd:

oh che ridere guarda mi sto proprio ribaltando per terra :rolleyes:

ci sara' bisogno delle memory card? se si,gia immagino i prezzi.... 49€ :confused:

della ps3? visti i costi nulla di più facile :asd:

torgianf
24-07-2006, 19:43
oh che ridere guarda mi sto proprio ribaltando per terra :rolleyes:

della ps3? visti i costi nulla di più facile :asd:

ps3 non ha bisogno di memory,e ci mancherebbe.
per la prima stupida risposta che hai dato non commento nemmeno,non ne vale la pena.ormai qui dentro siete avvelenati :rolleyes:

Fabiaccio
24-07-2006, 19:44
per la prima stupida risposta che hai dato non commento nemmeno,non ne vale la pena.ormai qui dentro siete avvelenati :rolleyes:

ad affermazione stupida risposta stupida.
Sad but true

e comunque ci stiamo facendo delle seghe mentali su prezzi non definitivi...

torgianf
24-07-2006, 19:49
ad affermazione stupida risposta stupida.
Sad but true

e comunque ci stiamo facendo delle seghe mentali su prezzi non definitivi...

ebita di dare dello stupido,non ne sei all'altezza.non mi sembra di averlo mai fatto con te.e ogni tanto ridi che ti fa bene.
ma che vi ha morso? na tarantola :O

eltalpa
24-07-2006, 19:50

Ma il wii non ha la possibilità di salvare su SD? a che servono se no gli slot SD?! :mbe:

Fabiaccio
24-07-2006, 19:52
ebita di dare dello stupido,non ne sei all'altezza.non mi sembra di averlo mai fatto con te.e ogni tanto ridi che ti fa bene.
ma che vi ha morso? na tarantola :O

ma sai leggere? ho parlato di AFFERMAZIONE stupida e comunque tu prima avevi scritto questo

per la prima stupida risposta che hai dato non commento nemmeno,non ne vale la pena.ormai qui dentro siete avvelenati

quindi evita di fare il furbetto ;)

torgianf
24-07-2006, 19:52
Ma il wii non ha la possibilità di salvare su SD? a che servono se no gli slot SD?! :mbe:

e che ne so,se non non chiedevo se usasse le memory card. ma visto che per poco non mi sbranavano,in futuro evitero' di fare domande,e comincero' anche io a spippettarmi davanti alle foto del controller :D

torgianf
24-07-2006, 19:54
ma sai leggere? ho parlato di AFFERMAZIONE stupida e comunque tu prima avevi scritto questo

quindi evita di fare il furbetto ;)

tu ti rendi conto che ho fatto solo una domanda o vuoi che ti faccia lo spelling?
se no puoi sempre mettermi in ignore come quell'altro :stordita:
ripeto: dove si salva?

Kardo
24-07-2006, 19:57
Non so ma in ogni caso dovresti comprarla.
Almeno lo stick+telecomando ci saranno.......spero :stordita:

Fabiaccio
24-07-2006, 19:57
tu ti rendi conto che ho fatto solo una domanda o vuoi che ti faccia lo spelling?
se no puoi sempre mettermi in ignore come quell'altro :stordita:
ripeto: dove si salva?

salva su SD ;) (mi era sfuggita... ammazza che fanboy nintendo che sono :stordita: ).
p.s.: io non ho messo nessuno in ignore ;)

eltalpa
24-07-2006, 19:58
e che ne so,se non non chiedevo se usasse le memory card. ma visto che per poco non mi sbranavano,in futuro evitero' di fare domande,e comincero' anche io a spippettarmi davanti alle foto del controller :D

Tranquillo, non volevo mica aggredirti... Era solo un dubbio anche il mio; se non servono per salvare le partite che ci stanno a fare? boh, forse han previsto altri usi per le schedine se effetivamente ci saranno le memory card...

cmq mi sembrerebbe una grande idiozia... si vedrà

torgianf
24-07-2006, 20:00
salva su SD ;) (mi era sfuggita... ammazza che fanboy nintendo che sono :stordita: ).
p.s.: io non ho messo nessuno in ignore ;)

be questa e' buona,ormai si trovano le sd da 1gb a 19€.

Kardo
24-07-2006, 20:02
:mbe: ma di marca?

torgianf
24-07-2006, 20:05

si trovano le peak,ne ho presa una cassa per la fotocamera,0 problemi e son velocissime :stordita:

Fabiaccio
24-07-2006, 20:05

penso una varrà l'altra, come per la psp :)

Kardo
24-07-2006, 20:09
penso una varrà l'altra, come per la psp :)
Mica tanto, se prendi una schedina farlocca dopo pochi cicli inizi a perdere blocchi ti si corrompono i dati................

Fabiaccio
24-07-2006, 20:18
Mica tanto, se prendi una schedina farlocca dopo pochi cicli inizi a perdere blocchi ti si corrompono i dati................

non me ne intendo di SD ma non credo che ci sia sto gran divario di prezzi :)

Vinve_dlk
24-07-2006, 20:27
Lo so, l avevo anticipato che la qualità fosse scadente... :)
Cmq gia che riprende lo stile di Killer 7 è un bene.. cmq la data è estate 2007, quindi ne avremo ancora un pò da aspettare..
Lo stile grafico è molto bello, speriamo solo sia un po' più "normale" di Killer7.
Mi spiego: a me è piaciuto molto Killer7, ma certe volte l'atmosfera del gioco era un po' troppo distolta, cupa a tratti, e mi dava abbastanza fastidio.

Marmoraizers
24-07-2006, 21:01
Lo stile grafico è molto bello, speriamo solo sia un po' più "normale" di Killer7.
Mi spiego: a me è piaciuto molto Killer7, ma certe volte l'atmosfera del gioco era un po' troppo distolta, cupa a tratti, e mi dava abbastanza fastidio.

Ho come il presentimento che questo qui sarà ancora più malato di killer 7.... :D

Fabiaccio
24-07-2006, 21:05
Ho come il presentimento che questo qui sarà ancora più malato di killer 7.... :D

per la cronaca: chissà se e come potrebbe essere implementato l'uso del controller del wii in killer7 ;)

danmar
24-07-2006, 21:19
250 euro il 2 ottobre.
Il 3 settembre faccio gli anni... certo fosse stato a settembre era meglio, vorrà dire che risparmierò i soldi già da adesso :rotfl:
Strapparsi i capelli?
http://www.raitre.rai.it/Static/immagine/41/bugie_ciufoli.jpg
;)

Compi gli anni nel mio stesso giorno :D

Raga imho il 2 Ottobre scordatevelo...per vari motivi!!!

- l'Italia non conta nulla nel mercato videoludico ed è matematicamente impossibile che uno shop italiano tiri fuori una data certa prima che non lo facciano almeno 3 mila shop jappo e altrettanti usa, poi germania, inghilterra, francia ecc ecc...consoliamo col fatto che siamo campioni del mondo!!!
- il 2 Ottobre è un Lunedi se non erro e i day one dei videogame sono di venerdì...
- l'annuncio di tutto quello che manca di wii (data compresa) sarà a Settembra al TGS ed è quindi a mio avviso impossibile fare una campagna per un prodott annunciato meno di un mese prima, rischierebbero di vendere due console perchè non riuscirebbero a comunicare una data e a progettare un lancio in così poco tempo...

IMHO prima di Novembre non credo uscirà!

kentaromiura
25-07-2006, 13:18
Compi gli anni nel mio stesso giorno :D

Raga imho il 2 Ottobre scordatevelo...per vari motivi!!!

- l'Italia non conta nulla nel mercato videoludico ed è matematicamente impossibile che uno shop italiano tiri fuori una data certa prima che non lo facciano almeno 3 mila shop jappo e altrettanti usa, poi germania, inghilterra, francia ecc ecc...consoliamo col fatto che siamo campioni del mondo!!!
- il 2 Ottobre è un Lunedi se non erro e i day one dei videogame sono di venerdì...
- l'annuncio di tutto quello che manca di wii (data compresa) sarà a Settembra al TGS ed è quindi a mio avviso impossibile fare una campagna per un prodott annunciato meno di un mese prima, rischierebbero di vendere due console perchè non riuscirebbero a comunicare una data e a progettare un lancio in così poco tempo...

IMHO prima di Novembre non credo uscirà!
guarda che Nintendo al Tokio GS non ci sarà..
http://wii.qj.net/Nintendo-Not-at-TGS-Period-/pg/49/aid/59513
quindi la tua teoria e' smontata in partenza :stordita:

danmar
25-07-2006, 13:39
Errore mio: ma comunque è stato più volte dichiarato che tutte le info, le date, i prezzi insomma tutto quanto di Wii si saprà a Settembre: che poi sia al TGS o meno ma è così...
Comunque aspettiamo ma se Wii non esce al 2 di Ottobre non prendertela con me eh? :D

seby83
25-07-2006, 21:50
scusate, una domanda, se:

XBOX 360 ha ATI
PS3 ha NVIDIA
WII chi ha S3? Matrox?

Fable
25-07-2006, 21:51

XBOX 360 ha ATI
PS3 ha NVIDIA
WII chi ha S3? Matrox?

Ati pure lei.

FAM
25-07-2006, 21:52

XBOX 360 ha ATI
PS3 ha NVIDIA
WII chi ha S3? Matrox?
ATI :O
(azz.. certo che sviluppare GPU per Nintendo porta sfiga, ti becchi sempre l'acquisizione all'ultimo...)

seby83
25-07-2006, 22:40
se monta ati, perché ho letto che la sensazione sarà di giochi con GRAFICA di discreta qualità? Cosa useranno la x1300????

Marmoraizers
25-07-2006, 23:13
se monta ati, perché ho letto che la sensazione sarà di giochi con GRAFICA di discreta qualità? Cosa useranno la x1300????

Non si sa cosa monta.. lo stanno ancora sviluppando..

torgianf
25-07-2006, 23:23

e' un progetto del tutto nuovo che non ha niente a che vedere con le vga per pc.stando ai rumor dovrebbe essere potente circa il doppio del flipper che monta il gamecube,ma le specifiche non sono ancora note.ovviamente il chip definitivo dovrebbe andare in produzione a giorni se vogliamo la console prima dinatale

MiKeLezZ
25-07-2006, 23:43
Non si sa cosa monta.. lo stanno ancora sviluppando..
Che palle ripetere cento volte le cose
Ma se giusto 2 settimane fa avevamo detto che era già in produzione, e se la console sembra uscirà il 2 ottobre
Ti sembra che lo stiano ancora sviluppando? Il chip è sempre il solito, non avrete una x1950xt in miniatura, mi spiace; accontentatevi di una x1300

cangia
25-07-2006, 23:48
Ma se giusto 2 settimane fa avevamo detto che era già in produzione, e se la console sembra uscirà il 2 ottobre
Ti sembra che lo stiano ancora sviluppando? Il chip è sempre il solito, non avrete una x1950xt in miniatura, mi spiace; accontentatevi di una x1300

da quale fonte hai saputo che monta una x1300? no perchè sai fin'ora nessuno sa con certezza le vere specifiche della gpu del Wii :)

torgianf
25-07-2006, 23:49

non e' esatto manco quello che dici tu. una x1300 non riuscerebbe a sparare a video manco wind waker,figurati un gioco per wii,non andiamo sempre da un capo all'altro.la gpu sara' tecnologicamente superiore alla old gen,posizionandosi cosi' a meta' strada tra xbox/cubo e ps3/360

ivano444
25-07-2006, 23:55

guarda che si parlava piu di una x1600.....

MiKeLezZ
26-07-2006, 01:11
da quale fonte hai saputo che monta una x1300? no perchè sai fin'ora nessuno sa con certezza le vere specifiche della gpu del Wii :)
Industry sources have said that the Wii GPU would be moderately more powerful than the GameCube's GPU, but how much more we don't know.

Conservative estimates from developers have placed the Wii console as a
whole at 2 - 2.5 times more powerful than the GameCube.

Swinimer: "I really don't think that it's about the [specs]; I
think it's about the innovation that it brings to the table-the
motion-sensing, the always-on capability, which is really cool
too-the fact that the chip is powerful enough and responsive enough
to be there at a moment's notice, and I think that's pretty cool for
the average gamer."

Gamecube - Flipper fillrate:
648 Mpixels/sec (4 pixel pipes * 162 MHz)
Wii - Hollywood *possible* *estimated* fillrate:
~1944 Mpixels/sec (8 pixel pipes * 243 MHz)

Ho preso la prima VPU ATI cessa che mi è venuta in mente.

Fra l'altro ora andando a vedere le spec, la x1300 ha 4 pixel pipe a 600MHz, ovvero 2400Mp/s, in linea (pure troppo) con le stime, la corrispondenza non è così campata in aria.

Ma sicuramente non sarà né una x1300 né una x1600, dovendo ereditare dal GameCube tutta la sua BRUTALE PUTENZA INCREDIBBILE DA SPAVENTARE I PASSERI IN VOLO.

.. Peccato che altrettanto sicuramente non sarà nulla di esaltante dato che rispetto alla xbox un po' sukava, e questa aveva una banale GeForce3-con-gli-steroidi (basandosi solo su questo già una 9600xt sarebbe abbastanza, altro che x1300!!). Inoltre nessuno parla delle sue potenzialità, ma anzi dice che i punti di forza sono altri, ergo il comparto grafico fa pena (altrimenti non si mettevano un po' a elogiarli?). period.

101° volta che si ripetono queste cose.

dididj
26-07-2006, 07:38
come potenza mi sembra perfetta....

forse dimenticate che la wii è progettata intorno all'idea di essere usata in bassa definizione...
640*480=307.200pixel
1280 x 720=921.720pixel
1920*1080=2.073.600pixel

quindi non serve una gpu potente quanto quella di x360 per gestire 1/3 dei pixel,ergo mi sembra piuttosto equilibrata se fosse dalle 2 alle 3 volte piu potente del cubo senza contare i vari effetti in piu che avrà: gestione fsaa nettamente migliore del cubo, supporto hdr filtri anisotropici ecc... guardatevi la situazione pc se uno si accontenta di giocare a risoluzione vga basterebe una geforce4 anche per gli ultimi titoloni...
volevo sottolineare una cosa, ma chi ci crede alla bufala raccontata dalla sony che dice che tutti i giochi saranno a 1080p come si puo pretendere di avere giochi pieni di effetti con una elevata complessità poligonale a 1080p con l'hardware attuale... l'ipotesi è che la gpu dell'x360 sia equiparabile se non leggermente superiore all'rsx della ps3 ora se fosse vero che ps3 avrà giochi tutti a 1080p ps3 si troverebbe a dovere sostenere un peso computazionale piu che doppio rispetto a x360.. conclusione a parità di titolo x360 usando la res 720p avrà giochi con una moltoo piu elevata complessità poligonale e un uso smodato di effetti grafici tipo hdr filtri fsaa, mentre ps3 si troverà si a usare una res maggiore ma per l'appunto ad avere giochi più poveri nei dettagli..

danmar
26-07-2006, 07:46
Alla 150esima pagina mi ritrovo a doverti dire le stesse cose che ti dicevo alla seconda.
Wii non ha bisogno di 7 processori e 15 unità grafiche non dovendo gestire grafica in hd.
Gpu e cpu sono più potenti dell'hw GC il che vuol dire che si vedranno gran belle cose, sebbene non ci si può aspettare il massimo dai giochi al lancio, come per ogni console di questo mondo.
L'invito a dare tempo a questa console è sempre aperto: se decidi gli acquisti in base a queste 4 info che trovi in giro...

torgianf
26-07-2006, 07:53
ieri sera c'e' stata la presentazione italiana del wii a milano,se ne discute su vari forum,per ora sembra sia stato confermato il prezzo di 250€ e che il wiimote funzioni discretamente,ho aperto anche un tread in qui su queste pagine

kentaromiura
26-07-2006, 09:51
ieri sera c'e' stata la presentazione italiana del wii a milano,se ne discute su vari forum,per ora sembra sia stato confermato il prezzo di 250€ e che il wiimote funzioni discretamente,ho aperto anche un tread in qui su queste pagine
gente che c'e' stata dice che c'erano dei cartelloni che indicavano che TUTTI i joypad saranno wireless, e che il filo era solo provvisorio!! :stordita:

marco1474
26-07-2006, 11:57
http://www.gbarl.it/UP/varie/news/2006/luglio/nintendo-wii.jpg

La data di uscita del Nintendo Wii, sarà con ogni probabilità, fissata per il 2 ottobre 2006!
Ma come si è giunto a ciò, se non è stato fatto nessun comunicato ufficiale?

La Nintendo ha recentemente rilasciato una release list dei titoli per DS, in uscita per il quarto trimestre (che inizia il primo ottobre).
Fin qui nulla di strano, ma alla fine della lista ha anche messo un messaggio che diceva "Il segreto per scoprire la data di lancio del Wii è nascosta in questa news".
Dopo un pò di studio ecco saltare fuori la soluzione!
Tutti i titoli DS elencati hanno come fattore comune il giorno di uscita, sempre di lunedì.

Solo tre lunedì tra ottobre, novembre e dicembre (un trimestre) non hanno titoli in uscita, e sono precisamente il 2 ottobre, il 20 e 27 novembre.
Il 27 novembre è il giorno dopo il "venerdì nero", che si riconduce alla crisi economica statunitense, e mondiale, del 1929, quindi difficilmente potrà essere rilasciato quel giorno.
Il 20 novembre è il giorno dopo il rilascio di PS3, quindi anche questo è da escludere.

Non resta che il 2 ottobre!

Lista giochi Wii di novembre 2006

Blitz the league
Call of Duty 3
Cars
Chicken little:ace in action
Disaster Day of Crisis
Disney's Meet the Robinsons
Dragonball Z budokai tenkeichi 2
Dragon Quest Swords The mask queen and the tower of mirriors
Duck Hunt
Elebits
Excice truck
Final Furlong
Fire Emblem
Happy Fost
Madden NFL 07
Marvel Ultimate Alliance
Metal Sulg Anthology
Metroid Prime 3 Corruption
Nacro-Nasia
Need for speed Carbon
One Piece Unlimited Adventure
Open Season
Project HAMMER
Rayman 4
Red Steel
Sadness
Sd Gundam G Breaker
Serigoku action (non so se è scritto cosi)
SpongeBob Square Pants Creature from the krusty Krub
Super monkey ball banana blitz
Super Swing Golf Pangya
Tamagotchi
The ant bully
The legend of Zelda Twinlight Princess (wii version)
Tony Hawk Downhall Jam
Trauma center second opinion
Wario wave Smooth Moves
Wii Sport
Wii Sport airplane

Usciranno tutti a novembre e il loro prezzo sarà di 49$...
----------------------------------------------------------------

http://www.gbarl.it/index.php?act=ST&f=31&t=19450

Fabiaccio
26-07-2006, 12:13
Usciranno tutti a novembre e il loro prezzo sarà di 49$...

Anche la consolle a quanto pare... ;)
pare il 3 novembre ad un costo tra i 199 e 249 euro (fonte spaziogames, riferimento il thread dove hanno provato il wii).

danmar
26-07-2006, 14:05
Se pensi che sia così facile risolvere quell'indovinello Nintendo poteva tranquillamente fare un comunicato con la data di lancio...
Orsù ragazzi! Chi ha detto che Wii deve uscire per forza quando non esce altro?

Mavel
26-07-2006, 14:37
Se pensi che sia così facile risolvere quell'indovinello Nintendo poteva tranquillamente fare un comunicato con la data di lancio...
Orsù ragazzi! Chi ha detto che Wii deve uscire per forza quando non esce altro?
Leggi di mercato forse?
Se tu fossi Nintendo lanceresti la tua nuova console il giorno dopo la PS3?

kentaromiura
26-07-2006, 14:45
14 novembre in Europa..
:stordita:

Marmoraizers
26-07-2006, 16:28
Quella sarebbe la lista dei gichi solo di novembre?? :eek:
Ma siamo pazzi..??? Se fosse quella dovrei comprarmi:
Red steel, metroid , zelda, elebits, excite truck, dragon quest, fire emblem, trauma center e wario wave..!!
Chissà come saranno poi onepiece, sadness, disaster, call of duty, project hammer, rayman e super monkey ball...!!

Si preannuncia un novembre con i fiocchi... speriamo..! :)

torgianf
26-07-2006, 16:35
Quella sarebbe la lista dei gichi solo di novembre?? :eek:
Ma siamo pazzi..??? Se fosse quella dovrei comprarmi:
Red steel, metroid , zelda, elebits, excite truck, dragon quest, fire emblem, trauma center e wario wave..!!
Chissà come saranno poi onepiece, sadness, disaster, call of duty, project hammer, rayman e super monkey ball...!!

Si preannuncia un novembre con i fiocchi... speriamo..! :)

commercialmente un suicidio....
zelda e metroid sugli scaffali nello stesso giorno? un suicidio...
3/4 di quella lista subira' dei ritardi come e' giusto che sia

Fable
26-07-2006, 16:53
commercialmente un suicidio....
zelda e metroid sugli scaffali nello stesso giorno? un suicidio...
3/4 di quella lista subira' dei ritardi come e' giusto che sia

Perche un suicidio ? basta comprarli tutti e' due nello stesso giorno :sofico:

torgianf
26-07-2006, 17:03
Perche un suicidio ? basta comprarli tutti e' due nello stesso giorno :sofico:

e il ragazzino di 16 anni che compra un gioco ogni 2 mesi? gli diciamo di andare a rubare? e dopo che hai buttato 2 capolavori fuori nello stesso gorno,per i prossimi 6 mesi cosa fai? non e' mai successo e mai succedera'. nessno puo' essere tanto stupido ;)