View Full Version : OBLIVION: THREAD TECNICO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
Niente...non ci posso giocare.
Ho provato anche con i 6.3 Omega ma si pianta lo stesso.. :(
Se non hai provato, riporta il PC a default e togli ogni overclock.
Se va hai risolto, se non va mi dispiace molto :(
Ma ti si congela a video?
Se non hai provato, riporta il PC a default e togli ogni overclock.
Se va hai risolto, se non va mi dispiace molto :(
Ma ti si congela a video?
Ho provato con tutto @ default.
Si, rimane congelato, anche il cursore. Però sotto il sistema è "sveglio", con un po' di pazienza si riesce a terminare il processo oblivion. :(
ciao ragazzi,
che driver nvidia mi consigliate di utilizzare con la seguente SVGA: leadtek 6800XT? :doh:
Ho provato con tutto @ default.
Si, rimane congelato, anche il cursore. Però sotto il sistema è "sveglio", con un po' di pazienza si riesce a terminare il processo oblivion. :(
Mi succede uguale in due casi e solo con Oblivion.
Quando esagero con l'OC della Cpu
Quando esagero con l'OC della sk video
Lo so che hai il PC a default ma non escludere un problema ad una delle due parti.
Stressa la macchina a default con superPI per la Cpu
E la sk video con 3dmark 05
Se non ti si blocca mai in questi due test dopo almeno 1 ora escludi un difetto hardware....e aspetta una patch da bethseda.
Un altra soluzione sarebbe un bel format pulito...ma che voglia!
Anche a me il gioco si pianta in continuazione, rimane ferme per 5/6 second ie poi riparte. Ho un p4 3Ghz radeo 9800xt e 1 gb di ram. Ho installato gli ultimi catalist, seguito la guida le faq sul sito ufficiale ma niente di niente. COme posso risolvere?!
Dark Schneider
31-03-2006, 19:11
Boh io ho la CPU OC a 2400 Mhz e la 6800GT a default...va liscio liscio, mai un crash. :)
Dark Schneider
31-03-2006, 19:12
Ma se attivo l hdr il bloom serve a qualcosa?se attivo anche lui migliora qualcosa?
No. Puoi attivare o l'uno o l'altro. Cmq molto meglio l'HDR.
:mano:
allora Dark..che personaggio hai fatto? :)
volevo solo dire la mia sul fatto che ho provato il trucchetto dei coolbit variando il valore da 3 a 0 e ho notato decisamente dei miglioramenti.. mi piacerebbe sapere che cosa ho modificato XD
Lord-Namo
31-03-2006, 19:37
Ei raga secondo voi come riuscirò a giocare con:
-P4 2@2,4Ghz
-1 Gb ram
-x1600pro
Spero a 1024 con dettagli medi-alti :mc:
E così:
-Pentium d 920
-1 Gb ram
-7600 gt
????
darkbasic
31-03-2006, 19:44
sì, con entrambe le configurazioni (la migliore è la seconda naturalmente)
Lord-Namo
31-03-2006, 19:46
sì, con entrambe le configurazioni
Grazie per la risp
ma tu con la 6600gt come ci giochi?
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 19:48
@ INFECTED
Hai visto l'articolo sovrastante dove viene fatto il confronto tra 7600 GT e X1800 GTO ??
Guarda le nostre X850XT come menano alla grande :D (vengono usate nei test come paragone)
Dragonx21
31-03-2006, 20:00
@ INFECTED
Hai visto l'articolo sovrastante dove viene fatto il confronto tra 7600 GT e X1800 GTO ??
Guarda le nostre X850XT come menano alla grande :D (vengono usate nei test come paragone)
peccato nn abbiano l'HDR :cry:
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 20:03
peccato nn abbiano l'HDR :cry:
eh, infatti :rolleyes:
Ma nelle opzioni perche' mi segna tutti e 2?non sa manco scriverci da solo un bel no sul bloom visto che l hdr e' attivo :D
Mi succede uguale in due casi e solo con Oblivion.
Quando esagero con l'OC della Cpu
Quando esagero con l'OC della sk video
Lo so che hai il PC a default ma non escludere un problema ad una delle due parti.
Stressa la macchina a default con superPI per la Cpu
E la sk video con 3dmark 05
Se non ti si blocca mai in questi due test dopo almeno 1 ora escludi un difetto hardware....e aspetta una patch da bethseda.
Un altra soluzione sarebbe un bel format pulito...ma che voglia!
Beh....tutti i giochi mi funzionano da dio...tutti i programmi anche...il sistema gira veloce: di formattare non se ne parla. :)
Faccio ancora delle prove, al limite aspetto una patch.
Grazie per l'interessamento ;)
relexion
31-03-2006, 20:31
raga ma solo a me nn varia niente cambiando i valori con coolbits? O_O e cmq è fisso su 30 fps.. ora prova a togliere il vsync ma penso ke sia importante e torglierlo me le fà girare.. ( e nn poco..) :muro:
P.S. qualcuno di voi ha sistemato il problema del crash quando si và in prigione? fà girare particolarmente il c***o sapete :muro: :help: :mc:
Dark Schneider
31-03-2006, 20:45
Ma nelle opzioni perche' mi segna tutti e 2?non sa manco scriverci da solo un bel no sul bloom visto che l hdr e' attivo :D
Perchè puoi attivare o l'uno o l'altro oppure nessuno dei due.
Se sulla voce HDR è scritto SI, se vai ad attivare il Bloom, che in italiano è chiamato Bagliore..ti dice che non puoi perchè è attivo l'HDR e Bagliore rimane il No. Ed vicevcersa.
Codename47
31-03-2006, 20:46
Ragazzi, mi sapete dire cosa sono i settaggi che ho cerchiato? In uno manca completamente il nome! :confused: Comunque sono appena arrivato all'esterno, ho tolto completamente erba ed ombre, messo la risoluzione a 1280x1024 e HDR on. Per il resto, ho messo i dettagli delle texture a 3/4 della barra. Và abbastanza fluido, e l'HDR è uno spettacolo. Ho provato solo bloom, è completamente differente. Comunque ecco lo screen:
http://img358.imageshack.us/img358/1334/screenshot31ec.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=screenshot31ec.jpg)
Mi auto-quoto. Nessuno mi sà dare una mano? :cry:
Io ho una X850 e modificando l'ini per "caricare" l'effetto bloom credo di avere ottenuto buoni risultati... soltanto che, chiaramente, non posso confrontarli con l'HDR vero e proprio... quindi se qualcuno in grado di farlo volesse provare al posto mio, ecco la parte del file modificata per aumentare il bloom:
[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1
Come si può vedere ho aumentato i valori fAlphaAddExterior e fAlphaAddInterior e diminuito leggermente fBlurRadius.
Consiglio di provare anche a quelle persone che hanno una scheda senza HDR... modificando quelle tre righe ho migliorato la qualità video e la stabilità non mi pare ne abbia risentito... ;)
Dark Schneider
31-03-2006, 20:51
:mano:
allora Dark..che personaggio hai fatto? :)
Per adesso mi son fatto due personaggi: assassino e esploratore. In realtà sto più usando l'eploratore. Però più in là ho intenzione di scegliere un Mago naturalmente. ;) O cmq di apprendere le arti magiche in ogni caso. :)
Ma son voluto partire sul classico. :)
INFECTED
31-03-2006, 21:01
Proverò proverò infected :)
grazie per la segnalazione ;)
Cmq per me l'AA in un gioco è importantissimo. Certo l'HDR credo sia un'emozione incredibile, ma in un gioco preferisco avere sempre almeno un AA2x che tolga un pò di seghettature. Anche a costo di togliere qualità alle ombre
Certo, Oblivion non è molto seghettato tanto da richiedere un AA6x, ma se lo tiene bene, allora benvenga :D
Guarda, io mi sono talmente stupito del fatto che la scheda regge tranquillamente aa6x e af16x senza risentirne! Poi ripeto, la qualità che ottieni ripaga!
Rispondendo agli altri, ovviamente sono conscio del fatto che l'hdr sia tutta un'altra cosa, però permettetemi di compensare il vostro hdr col mio bloom+aa :)
@ INFECTED
Azz corro a leggerlo ^^
Peccato per gli sm 3.0 e l'hdr, altrimenti la nostra scheda sarebbe ancora ad oggi tutt'altro che sostituibile :)
Cmq ora per curiosità provo la tweak per il bloom postata da lakitu, speriamo davvero che possa giovarne :cool:
wolverine
31-03-2006, 21:05
Mi auto-quoto. Nessuno mi sà dare una mano? :cry:
La O è per le self shadows.. :)
Codename47
31-03-2006, 21:07
La O è per le self shadows.. :)
Ah quindi cìentra sempre con le ombre... ok grazie dell'info. E per la luce speculare? Che roba è? :confused:
giacomo_uncino
31-03-2006, 21:32
non penso sia già stato postato comunque ecco un link a una patch per far girare oblivion pure con vga non supportate ufficialmente o mal supportate tipo le FX (geforce Fx, geforce4TI, geforce3, Radeon 9000)
http://www.stg-gaming.com/forum/category-view.asp (forum sviluppatori)
http://www.stg-gaming.com/forum/forums/forum-view.asp?fid=41
e un piccolo update, fresco, fresco, dato il mio inglese moolto scolastico prego traduttore cercasi :O mi sembra sia riferito alle geforce 4TI :
"Just a fairly small update to compliment 0.1c of Oldblivion.
Ive modified the bloom shaders in order to fix the rainbow issue people have been having, as a result, things look alot nicer indoors, though overall things look a little washed out, it also unfortunatly doesnt actually do any blooming.
These changes were made due to the fact that the input texture, the one that bloom is applied to seems to have a built in rainbow haze over it(for GF4 Tis anyway), with these new shaders though, and with bloom enabled, it should make things easier to see indoors.
Just grab the file below and replace the shaders.sdp file in your Oldblivion directory with the one in the zip."
http://www.stg-gaming.com/forum/forums/thread-view.asp?tid=84&posts=1&start=1
con uno screen del risultato
http://atomizer.sux2b.us/screenshots/oblivion/gf4ti/Oblivion%202006-03-31%2011-19-33-93.jpg
Ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi con un portatile come il DELL 9400 con 7800go 256mb e procio centrino dual core 1.6ghz e 1gb ram riesco a gicare a oblivion senza problemi!
Codename47
31-03-2006, 21:40
non penso sia già stato postato comunque ecco un link a una patch per far girare oblivion pure con vga non supportate ufficialmente o mal supportate tipo le FX (geforce Fx, geforce4TI, geforce3, Radeon 9000)
e un piccolo update, fresco, fresco, dato il mio inglese moolto scolastico prego traduttore cercasi :O mi sembra sia riferito alle geforce 4TI :
Ive modified the bloom shaders in order to fix the rainbow issue people have been having, as a result, things look alot nicer indoors, though overall things look a little washed out, it also unfortunatly doesnt actually do any blooming.
These changes were made due to the fact that the input texture, the one that bloom is applied to seems to have a built in rainbow haze over it(for GF4 Tis anyway), with these new shaders though, and with bloom enabled, it should make things easier to see indoors.
Just grab the file below and replace the shaders.sdp file in your Oldblivion directory with the one in the zip."
Percaso con quella modifica il gioco gira anche con le geforce2? Così posso dare una buona notizia al mio amico che è disperato! :D
giacomo_uncino
31-03-2006, 21:49
Percaso con quella modifica il gioco gira anche con le geforce2? Così posso dare una buona notizia al mio amico che è disperato! :D
nada le geforce2 e 4mx non supportano pixel\vertex shader, forse con 3d analyze
darkbasic
31-03-2006, 21:49
ma tu con la 6600gt come ci giochi?
Mi auto-quoto:
Dopo vari smanettamenti, penso di essere giunto ad un buon compromesso:
1280x1024, dettagli alti, HDR enabled, vsinch OFF, tutto il resto medio basso tranne l'erba che è OFF, autosave OFF, mai un crash, negli esterni FPS dai 22 ai 35 circa, un pò di più negli interni.
Perchè puoi attivare o l'uno o l'altro oppure nessuno dei due.
Se sulla voce HDR è scritto SI, se vai ad attivare il Bloom, che in italiano è chiamato Bagliore..ti dice che non puoi perchè è attivo l'HDR e Bagliore rimane il No. Ed vicevcersa.
Ma a me rimangono tutti e 2 su si e' per questo che chiedevo,non vorrei che poi mi disabilita uno dei 2 a caso,cmq ho messo no a bagliore e tenuto l hdr
Ho provato tutto quello che si poteva provare. :(
Aspetto una patch.
Quali sono i migliori driver da utilizzare con Oblivion per chi possiede una ATI X800 pro?
Qualcuno ha provato gli ultimi Omega, quelli basati sulla versione 6.3, come vanno?
omega726
31-03-2006, 22:48
Non ho ancora avuto modo di testarli ancora a lungo ma con la mia x1600xt gli ultimi omega vanno bene....sicuramente mooooolto meglio di quelli ufficiali con cui a volte il vpu recover mi resettava i driver.... :mbe:
omega726
31-03-2006, 22:49
E intanto oblivion continua a crashare............................
Cioè basta è diventato ingiocabile... sto per attaccare uno e si crasha... rubo un cavallo e devo scappare ma si crasha... eppure ho un sistema abbastanza in carne... ho anche un'nvidia che in teoria nn dovrebbe dare problemi... non so?!
Adesso provo a mettere il file ini di default e tenere tutto a liv predefinito... chissà magari così... nn crasha!!!
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 22:59
Ho provato tutto quello che si poteva provare. :(
Aspetto una patch.
...e speriamo che arrivi presto, perchè io non ne posso più :mad:
giacomo_uncino
31-03-2006, 22:59
hai provato quello che ti avevo postato nel tread che ti hanno chiuso?
Idem :( A me crasha sempre quando voglio uscire dal gioco, si impalla tutto e devo riavviare addirittura il pc a mano...file .ini modificato solo per la parte relativa ai comandi, sistema in firma formattato una settimana fa, ultimi driver, no overclock, mai avuto un problema fin'ora con nessun gioco...tutti questi crash però m'hanno allontanato dal gioco, speriamo in una patch!
...tutti questi crash però m'hanno allontanato dal gioco, speriamo in una patch!
Quoto... e straquoto :mad:
Gennaro10
31-03-2006, 23:19
Qualcuno approfondisce meglio questo dettaglio?! :fagiano:
Ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi con un portatile come il DELL 9400 con 7800go 256mb e procio centrino dual core 1.6ghz e 1gb ram riesco a gicare a oblivion senza problemi!
Dai... aiutatemi
Ma si, assolutamente, risoluzione 1440x900 tutto a palla, nulla escluso, vai tranquillo.
Oddio, non capisco.
Non ho fatto più nulla e...stasera è andato come una scheggia. :eek:
Non si piantava nemmeno a mazzate.. :p
Comunque...premessa: non sono uno a cui (solitamente) piace questo tipo di giochi.
Trovo di un fastidio INCREDIBILE il fatto che ogni angolo trovi una guardia che ti corre incontro per dirti: "ehi, tu! puzzone! non si ruba durante il mio turno di guardia!" :mbe:
Si può risolvere?
Sempre che domani decida di funzionare di nuovo.. :O
omega726
01-04-2006, 00:06
Ripeto la mia storia visto che l'avevo postata in un'altro 3d!
Ho installato oblivion e dopo aver settato le opzioni e creato il personaggio, inizio il gioco nelle prigioni ma dopo un paio di minuti tutto il sistema va in crash e faccio riavvio forzato...riprovo e ancora stessa cosa...
Allora penso siano i catalyst 6.3 che avevo gia notato che erano instabili e li cambio con i nuovi omega usciti ieri...riprovo e... ancora crash!!!!
Secondo voi quale può essere il problema?é capitato ad altri?
La mia configurazione è quella che vedete in firma e attualmente la scheda video non è oc!
Il bello è che oggi mi ha detto un amico che con p4 2,8 e radeon 9600 pro + un giga di ram il gioco va a dettagli medi ha un framerate buono e in più....non vuole saperne di andare in crash!!!!!! Ca**o Str***o Ba*****O Gioco di M***a
omega726
01-04-2006, 00:09
Ripeto la mia storia visto che l'avevo postata in un'altro 3d!
Ho installato oblivion e dopo aver settato le opzioni e creato il personaggio, inizio il gioco nelle prigioni ma dopo un paio di minuti tutto il sistema va in crash e faccio riavvio forzato...riprovo e ancora stessa cosa...
Allora penso siano i catalyst 6.3 che avevo gia notato che erano instabili e li cambio con i nuovi omega usciti ieri...riprovo e... ancora crash!!!!
Secondo voi quale può essere il problema?é capitato ad altri?
La mia configurazione è quella che vedete in firma e attualmente la scheda video non è oc!
Il bello è che oggi mi ha detto un amico che con p4 2,8 e radeon 9600 pro + un giga di ram il gioco va a dettagli medi ha un framerate buono e in più....non vuole saperne di andare in crash!!!!!! Ca**o Str***o Ba*****O Gioco di M***a
Dai che la cosa è seria, sono riuscito solo a vedere l'interno della cella e io so....che qualcosa laffuori c'è.....aiutatemi a raggiungere la libertà!
GoSuLeGioN
01-04-2006, 00:18
provato a leggere i reply indietro? si parlava di starforce , framework 2.0 etc... dacci 1 occhio magari ti va bene :D
anyway in a patch we trust :p
omega726
01-04-2006, 00:35
No, li avevo già visti e rimediati! Ho tolto la starforce e aggiornato tutto il resto.....Tra poco mangio il monitor!
Altre idee?
Ho appena mandato una mail al supporto tecnico....
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 01:14
raga, a me ha anche tolto la voglia di aprirlo sto gioco.
Poter mettere dettagli altissimi e doversi veder compromesso tutto il frame rate all'uscita di una casupola di merd@ mi fa incazzare come una iena :mad: :mad: :mad:
Figuriamoci poi quelli che hanno crash continui.
Lo sbaglio l'ho fatto quando ho comprato sto gioco appena uscito. Di questi tempi, bisogna farlo carburare un pò il gioco, perchè hanno l'abitudine di usare noi come beta tester.
Sinceramente, se aveste sentito tutti questi problemi, lo avreste comprato ugualmente il gioco? Io no, avrei aspettato, anche se è stato un gioco molto atteso. Vabbè oramai il danno l'ho fatto :p
Ma mi dite com'è possibile che non si siano accorti di tutti sti bug in fase di produzione? Cioè, dopo averlo programmato l'hanno provato almeno una volta su un PC... no perchè a sto punto me viene il dubbio :O
Poi vabbè, l'infilzata finale l'hanno data i traduttori, che hanno aggiunto altri bug su bug, evvaiiii :D
A chi potesse interessare io ero afflitto da una marea di problemi..
Il mio sistema e composto da una 1900xt, xp 64 ,sound blaster audigy 2, nforce 4.
Ho reinstallato tutto mettendo le dx per sviluppatori che sono del 2006, quelle da 40 mega,installato diver audio piu recenti , ati 6.3 ,Framework 2.0,gli ultimi driver nforce e ho giocato per 4 ore senza un problema e sotto OC :D .. Un bel passo avanti rispetto a prima che mi si inchiodava ogni 5 minuti :muro: :muro: ... Non male .
Spero che sia di aiuto ...
wolverine
01-04-2006, 02:02
Evidentemente questi problemi sono legati alle config diverse fra di loro.. io non ho avuto problemi di installazione, niente crash in game, niente blocchi.. ho cmq visto due messaggi d'errore uscendo dal gioco (il gioco cmq si chiude senza problemi) penso che possa essere un prob di memory leak.. probabile che il motore del gioco tenga tutto in memoria, senza mai svuotarla.. alla fine crasha.. speriamo cmq in una patch che risolva tutti sti problemi e che magari stabilizzi un pò il framerate.. :)
Dark Schneider
01-04-2006, 02:23
Si ogni tanto crasha anche a me all'uscita dal gioco. Ma durante il gioco mai. :)
anche io non ho MAI avuto un crash... sarà la potenza del P-M?
l'AA da dove lo setti?
io ho 1280x1024 tutto al massimo con AA da win..
peccato x l'HDR.. non c'è proprio:'(
ieri ho aumentato AA6X e regge alla grande...(dalle opzioni, non da win) sempre x800 a def 520/560, dothan tranquillo a 2500, 227x11... Ho aumentato la densità dell'erba al max , i riflessi dell'acqua , gli alberi al max etc... Numero di crash=zero.
Cioè....:eek: Come si fa a mettere in crisi sto gioco? Può essere che sto hdr che ci manca faccia decadere così tanto le prestazioni ? (scatti, swap) :fagiano: L'ho confrontato con il pc di un amico, A64@2400, 7800GT e 1GB ddr500... Bello si, ma non rimpiango certo le evidenti scalettature e i soprattutto i tempi di caricamento, fastidiosissimo, quando passi le porte o all'aggiornamento del paesaggio... Questa in effetti è la cosa che è risaltata di più al confronto, più che l'hdr :p) , giocando effettivamente, tra le nostre config : lui ha però installato il gioco in un normale sata 250GB , io nei miei due raptor in raid0 e praticamente non ho mai attese, all'aperto è come se avessi il gioco tutto in ram (e ho 1Gb, non 2, come qualcuno consiglia...) e quando passi le porte manco fai in tempo a leggere il primo rigo delle frasi con i consigli :D
ieri ho aumentato AA6X e regge alla grande...(dalle opzioni, non da win) sempre x800 a def 520/560, dothan tranquillo a 2500, 227x11... Ho aumentato la densità dell'erba al max , i riflessi dell'acqua , gli alberi al max etc... Numero di crash=zero.
Cioè....:eek: Come si fa a mettere in crisi sto gioco? Può essere che sto hdr che ci manca faccia decadere così tanto le prestazioni ? (scatti, swap) :fagiano: L'ho confrontato con il pc di un amico, A64@2400, 7800GT e 1GB ddr500... Bello si, ma non rimpiango certo le evidenti scalettature e i soprattutto i tempi di caricamento, fastidiosissimo, quando passi le porte o all'aggiornamento del paesaggio... Questa in effetti è la cosa che è risaltata di più al confronto, più che l'hdr :p) , giocando effettivamente, tra le nostre config : lui ha però installato il gioco in un normale sata 250GB , io nei miei due raptor in raid0 e praticamente non ho mai attese, all'aperto è come se avessi il gioco tutto in ram (e ho 1Gb, non 2, come qualcuno consiglia...) e quando passi le porte manco fai in tempo a leggere il primo rigo delle frasi con i consigli :D
Bhè i tempi di caricamento con la scheda video non credo proprio c'entrino qualcosa... :p
Poi onestamente di scalettature, giocando a 1024*768 ne ho viste davvero pochissime... e dire che ho un lcd nativo a 1280. ;)
Bhè i tempi di caricamento con la scheda video non credo proprio c'entrino qualcosa... :p
Poi onestamente di scalettature, giocando a 1024*768 ne ho viste davvero pochissime... e dire che ho un lcd nativo a 1280. ;)
Non sto parlando del tempo di caricamento all'avvio del gioco, ma durante la partita, quando aggiorna lo scenario in interni ed esterni...
Gli elementi degli oggetti creati dalla scheda video devi leggerli dall'hd, no? Inoltre dov'è il file di swap di windows?
Non puoi dire che non si vedono scalettature nelle foglie senza aa, dai... :D Se poi hai l'lcd nativo 1280 è un <<peccato mortale>> :D , informaticamente parlando, impostare 1024... Fosse stato un tradizionale crt comprenderei....
Qualche domanda:
1) Con P4 2,8GHz, 1GB di RAM, Radeon 9800PRO 128, riesco a giocarci decentemente?
2) Quante volte è più vasto rispetto a Morrowind ?
3) C'è molta interattività?
Ok per ora non ho altre domande. :)
Non sto parlando del tempo di caricamento all'avvio del gioco, ma durante la partita, quando aggiorna lo scenario in interni ed esterni...
Gli elementi degli oggetti creati dalla scheda video devi leggerli dall'hd, no? Inoltre dov'è il file di swap di windows?
Non puoi dire che non si vedono scalettature nelle foglie senza aa, dai... :D Se poi hai l'lcd nativo 1280 è un <<peccato mortale>> :D , informaticamente parlando, impostare 1024... Fosse stato un tradizionale crt comprenderei....
Guarda onestamente ha un rescaling abbastanza buono. Oggettivamente 1280 è un'altra cosa ma anche a 1024 non degrada molto... Sinceramente scallette continuo a non vederle proprio... forse sono io che sono di bocca buona... :sofico:
P.S. Per il caricamenti appunto dipende dall'hd, è normale che a te carichi prima... :D
Anche se devo dire che mi sembrano comunque ben gestiti. Col mio sistema, vecchio hd IDE 7200RPM, non mi sembrano particolarmente lunghi... anzi... ;)
2) Quante volte è più vasto rispetto a Morrowind ?
Rispondo solo a questa perchè vado di fretta... :p
Potenzialmente dicono di sì... dopo una settimana di gioco io non ne sono affatto così sicuro. Contando i dungeon sicuramente è più vasto, rispetto a Morro sono molto più lunghi e molto più presenti, ma per la mappa del mondo resto convinto che Morro sia più vasta... ;)
Sul mio sistema, a parità di opzioni, la differenza tra 1024, 1280 e 1440 è davvero irrisoria in fps, quindi sfrutto la nativa e non rimpiango l'AA.
Il mio consiglio è provare.
OTTIME NOTIZIE !!!!!!
PER ELIMINARE I PROBLEMI DI CRASH BASTA SEMPLICEMENTE DISABILITARE LA MEMORIA VIRTUALE
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sul mio sistema, a parità di opzioni, la differenza tra 1024, 1280 e 1440 è davvero irrisoria in fps, quindi sfrutto la nativa e non rimpiango l'AA.
Il mio consiglio è provare.
Ho provato, ho provato... :sofico:
Non perde molto... dai 5 ai 10 fps... solo che già come son messo oscillo, negli esterni, intorno alla 20ina, con punte minime di 15. Capisci che già 5 fps a questo livello sono tanti... :(
P.S. E' comunque un gioco che a 20fps si fa giocare in maniera assolutamente dignitosa... ;)
Marmoraizers
01-04-2006, 11:23
Non sopporto più questo gioco.. problemi su problemi..! ma cosa gli costava farlo uscire un po più tardi e renderlo giocabile senza sclerare?? mah.. :mad:
Cmq, è impazzito di nuovo. non mi fa caricare i salvataggi perchè dice che cè un errore.. come faccio..? :cry: Premetto che ho gia 25 ore di gioco e non voglio ricominciare tuttp da capo...
OTTIME NOTIZIE !!!!!!
PER ELIMINARE I PROBLEMI DI CRASH BASTA SEMPLICEMENTE DISABILITARE LA MEMORIA VIRTUALE
ma nn mi pare proprio :muro:
magari :mc:
:help:
Non sopporto più questo gioco.. problemi su problemi..! ma cosa gli costava farlo uscire un po più tardi e renderlo giocabile senza sclerare?? mah.. :mad:
Cmq, è impazzito di nuovo. non mi fa caricare i salvataggi perchè dice che cè un errore.. come faccio..? :cry: Premetto che ho gia 25 ore di gioco e non voglio ricominciare tuttp da capo...
a me nessun problema, indi mi va benissimo che sia uscito ora :O
eletto!!!!
io mi sono proprio rotto,stò gioco da troppi problemi,assurdo....
è vero,nn gli costava niente farlo uscire un pò dopo...il bello è che nn la fanno proprio sta patch!
ma nn mi pare proprio :muro:
magari :mc:
Io ho risolto al 100% ma hai provato ? :O
Ovvio si risolve SOLO IL PROBLEMA DI CRASH DURANTE I CARICAMENTI (tipo dentro/fuori) NON PER ALTRE COSE :cool:
Per chi gli crasha anche mentre esce dal gioco imho il problema è un altro.
E kmq io non sono Bethesda che devo rilasciare un patch.Avevo questo problema molto frequente (crash nei caricamenti).
Ho disattivato la memoria virtuale e imho rulla alla grandissima;chi ha il mio problema (ripeto crash mentre carica) imho RISOLVE al 100%
Poi ovvio che si parla di bug audio e bug vari imho se crasha x quello non si risolve probabilmente.
L'importante è essere sicuri che sia disattivata su tutte le partizione,riavviare,controllare che sia a ZERO e testare
Io ho risolto al 100% ma hai provato ? :O
Ovvio si risolve SOLO IL PROBLEMA DI CRASH DURANTE I CARICAMENTI (tipo dentro/fuori) NON PER ALTRE COSE :cool:
Per chi gli crasha anche mentre esce dal gioco imho il problema è un altro.
(si,ho ptovato a disabilitare i file di paging)
a me mi crasha appena entro dentro il priorato di waynons
cmq oggi formatto il pc e reinstallo tutto...faccio come hai detto tu e vedo che succede...
(si,ho ptovato a disabilitare i file di paging)
a me mi crasha appena entro dentro il priorato di waynons
cmq oggi formatto il pc e reinstallo tutto...faccio come hai detto tu e vedo che succede...
Appunto risolve i problemi di caricamente random...avolte giochi 3 ore avolte crash ogni 5 minuti.
Appunto puzza di memory leak :(
Se ti crasha sempre lì può essere un bug e imho potresti non risolvere.Kmq dovresti provare "in generale" se funziona.
Non vorrei dire una cavolata ma forse forse si risolve anche il crollo dei framerate che avviene ogni tanto dal passaggio interno esterno ma IMHO QUESTO E DA VERIFICARE
Il mio metodo ha risolto a me,ovvio più facciamo da beta test a questo sistema più ne veniamo a capo.
Può essere che risolve a me e a nessun'altro :sofico:
Magari a chi ha meno di 1Gb di memoria fa disastri assurdi IMHO TESTARE E KMQ UNA SPERANZA :sofico:
eletto!!!!
è vero,nn gli costava niente farlo uscire un pò dopo...il bello è che nn la fanno proprio sta patch!
ti correggo: gli sarebbe costato parecchi soldi ;)
Neanche a me nessun problema con windows installato da 4 mesi(un record per me)!
ti correggo: gli sarebbe costato parecchi soldi ;)
xkè scusa?
xkè scusa?
perchè la fase di debug di un gioco costa, e costa tanto.
ti sei chiesto perchè ultimamente escono valanghe di giochi che appena usciti richiedono patch anche da centinaia di MB ?
perchè la fase di debug di un gioco costa, e costa tanto.
ti sei chiesto perchè ultimamente escono valanghe di giochi che appena usciti richiedono patch anche da centinaia di MB ?
Però imho Leron quì incassano un sacco di soldi e ci troviamo con un gioco che ha problemi pure su X-box.
Cioè ma il menù con scritto "O" significa che manco una guardata gli hanno dato MANCO UNA ! :(
Se non fosse stato x le decine di tweak,mod,consigli sto gioco saremo TUTTI IN ATTESA DI PATCH che tarda ad arrivare PERCHE IMHO NE VOGLIONO FARE UNA SOLA (per costi) CHE FIXI IL MAGGIOR NUMERO DI PROBLEMI cioè UTENTI BETA TESTER
Però imho Leron quì incassano un sacco di soldi e ci troviamo con un gioco che ha problemi pure su X-box.
Cioè ma il menù con scritto "O" significa che manco una guardata gli hanno dato MANCO UNA ! :(
Se non fosse stato x le decine di tweak,mod,consigli sto gioco saremo TUTTI IN ATTESA DI PATCH che tarda ad arrivare PERCHE IMHO NE VOGLIONO FARE UNA SOLA (per costi) CHE FIXI IL MAGGIOR NUMERO DI PROBLEMI cioè UTENTI BETA TESTER
a loro basta vendere il gioco ;)
stilelibero766
01-04-2006, 12:54
A chi potesse interessare io ero afflitto da una marea di problemi..
Il mio sistema e composto da una 1900xt, xp 64 ,sound blaster audigy 2, nforce 4.
Ho reinstallato tutto mettendo le dx per sviluppatori che sono del 2006, quelle da 40 mega,installato diver audio piu recenti , ati 6.3 ,Framework 2.0,gli ultimi driver nforce e ho giocato per 4 ore senza un problema e sotto OC :D .. Un bel passo avanti rispetto a prima che mi si inchiodava ogni 5 minuti :muro: :muro: ... Non male .
Spero che sia di aiuto ...
Dove le scarico questo dx da 40mega?
Mi scuso in aticipo per questa domanda se gia presente nel 3D, ma con la ricerca non ho trovato niente al riguardo :stordita: ...
Al'inizio del gioco dopo aver lasciato il Re, (nella stanza con il pozzo per capirci) nella schermata di caricamento dopo aver aperto al porta; il pc si spegne :rolleyes:.
Col sistema in firma, attivate solo le 8 pipeline della 6800LE, driver 84.21 WHQL con un po di overclock 345/813 (coolbits e fotogrammi max. di rendering a 0)
Edit: Con gli ultimi VIA Hyperion non ha crashato più, speriamo in bene continuo a giocare :D
Edit: Niente l'ha rifatto ma in un'altra porta piu avanti :confused:
spero in un vostro aiuto, grazie ;)
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 13:14
Si, infatti questo è l'andazzo generele da molti mesi a questa parte. Oramai si fa uscire il gioco quando a loro conviene, punto e basta. Sono più operazioni strategiche di marketing. Mi ricordo l'uscita di Hidden and Danderous 2, per farlo uscire a Natale hanno creato un gioco che neanche dopo 7 patch funzionava :doh:
Cmq sti comportamenti mi irritano talmente tanto che ora mi creo un account alla Bethesda (sul forum) e gli sparo 2 madonne :muro:
a loro basta vendere il gioco ;)
risposta un pò palese....ma qui il fatto sta che ci sono milioni di utenti insoddifatti...nn ha senso....hanno risparmiato sti soldi e ora li stanno perdendo xkè nessuno lo compra originale dato che presenta sti problemi...solo i veri appassionati,e anche se qui ce ne sono molti,io ne conosco altrettanti che nn vogliono buttare 50euro.(imho)
ciauzzzz
Cmq sti comportamenti mi irritano talmente tanto che ora mi creo un account alla Bethesda (sul forum) e gli sparo 2 madonne :muro:
:D
io ancora devo prenderlo..appena m arriva..sarò felice si unirmi a te! :sofico:
mi accodo :mad:
il menne
01-04-2006, 13:41
Quello che non capisco è perchè ad alcuni non dà problemi, ad altri sì, quale è il fattore comune? ha problemi con alcuni hardware? Software? Se ne son sentite di tutti i colori... specie sul forum ufficila inglese... c'era chi diceva che per non avere crash ci voleva un processore e un chipset intel :rotfl: chi che il gioco aveva problemi con le schede Ati :rotfl: chi con le soundblaster, chi che ci voleva il framework 2.0, chi che gli dava noia starforce... :wtf:
Se ne sono sentite di tutte e di più, al punto di non capirci più nulla...
Io sono tra i fortunati cui non ha mai crashato e mai dato problemi... che :ciapet: ma perchè? Vorrei davvero capirci qualcosa .....
Codename47
01-04-2006, 14:28
Quello che non capisco è perchè ad alcuni non dà problemi, ad altri sì, quale è il fattore comune? ha problemi con alcuni hardware? Software? Se ne son sentite di tutti i colori... specie sul forum ufficila inglese... c'era chi diceva che per non avere crash ci voleva un processore e un chipset intel :rotfl: chi che il gioco aveva problemi con le schede Ati :rotfl: chi con le soundblaster, chi che ci voleva il framework 2.0, chi che gli dava noia starforce... :wtf:
Se ne sono sentite di tutte e di più, al punto di non capirci più nulla...
Io sono tra i fortunati cui non ha mai crashato e mai dato problemi... che :ciapet: ma perchè? Vorrei davvero capirci qualcosa .....
Anch'io sono tra la schiera degli eletti a cui non dà problemi, non si è mai bloccato e tantomeno mi ha costretto a riavvii forzati. Non ho il sistema particolarmente ottimizzato, ma neanche troppo sporco. Ho i forceware 84.21 WHQL, e ho twekkato l'INI solo per l'essenziale. Se non mi và fluido è solo per colpra della scheda, non certo un mostro di potenza. Ma per quanto riguarda i crash, mai un problema. ;)
Codename47
01-04-2006, 14:54
Sono appen arrivato nel bel mezzo delle fantastiche montagne innevate. Qui l'HDR fà un figurone, ci sono dei bellissimi giochi di luci. Ho provato però a mettere il bloom, l'effetto è ovviamente inferiore, ma ho guadagnato un buon 50% di prestazioni. Cosa mi conviene fare? Visto che la mia scheda non è un mostro di potenza, è meglio se lo tengo disattivato? Non sò più che fare! :cry:
clessidra4000
01-04-2006, 15:04
Sono appen arrivato nel bel mezzo delle fantastiche montagne innevate. Qui l'HDR fà un figurone, ci sono dei bellissimi giochi di luci. Ho provato però a mettere il bloom, l'effetto è ovviamente inferiore, ma ho guadagnato un buon 50% di prestazioni. Cosa mi conviene fare? Visto che la mia scheda non è un mostro di potenza, è meglio se lo tengo disattivato? Non sò più che fare! :cry:
preferisco avere 18-25 fps e hdr
OTTIME NOTIZIE !!!!!!
Mi potresti dire, passo passo, come si disattiva la memoria virtuale?
omega726
01-04-2006, 15:11
Ragazzi ma vi rendete conto?
Ieri sera ho mandato una mail di assistenza al distributore del gioco tramite la loro scheda da compilare scegliendo il gioco, inserendo le specifiche di sistema ecc..
Ora guardo la casella di posta e trovo una mail dal loro smistatore di posta che mi dice:La tua mail è stata classificata come spam ed è stata eliminata... :ahahah:
Ma si può!
Dark Schneider
01-04-2006, 15:20
Mi unisco agli Eletti. :D
No davvero a parte qualche rara volta in cui all'uscita del gioco crasha, non ho il minimo problema durante il gioco. :)
Ieri sera cmq ho voluto provare il Bloom. E' si più leggero, ci ho giocato un oretta e mezza buona, ma non è all'altezza dell'HDR.
E' proprio diverso. A parte che sembra tutto più smorto, ma la gestione delle luci con l'HDR è completamente differente. High Dynamic Range: come dice la parola stessa è "dinamico". Se guardo il sole ad esempio a seconda di come mi metto l'illuminazione è diversa. Ma si nota anche chessò sulle porte, cancelli e così via...!! Guardando sempre il sole ad esempio si ha proprio l'effetto di quando uno nella realtà guarda il sole(anche se per fortuna non rischiamo di diventare ciechi :asd: ). Guardavo anche un tramonto, dallo stesso punto..fa tutt'altra scena...anche sull'acqua. :) Illuminazione decisamente più realistica. :)
Anche se però qlc punto dove non è applicato benissimo c'è. In ogni caso ci gioco assolutamente con HDR. :) Son proprio fiero di aver scelto NV40 due anni fa. :yeah: :vicini:
Codename47
01-04-2006, 15:23
preferisco avere 18-25 fps e hdr
Alla fine mi sono deciso, tengo attivo solo il bloom. Il framerate è praticamente raddoppiato, così è molto fluido anche negli ensterni. Negli interni vola proprio! :D Il bello è che chi non può usare l'HDR fà di tutto per averlo (vedi cambiare VGA :D ) mentre io l'ho disattivato! L'effetto è bello non c'è che dire, ma ci sono certi momenti in cui preferisco di gran lunga la fluidità. ;)
E' USCITA LA PATCH SUL SITO UFFICIALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I SERVER SONO GIA INTASATI!!!!!!!!!!!!!
:sofico:
Alla fine mi sono deciso, tengo attivo solo il bloom. Il framerate è praticamente raddoppiato, così è molto fluido anche negli ensterni. Negli interni vola proprio! :D Il bello è che chi non può usare l'HDR fà di tutto per averlo (vedi cambiare VGA :D ) mentre io l'ho disattivato! L'effetto è bello non c'è che dire, ma ci sono certi momenti in cui preferisco di gran lunga la fluidità. ;)
La fluidità e l'AA aggiungo.
La scalettature sono troppo evidenti.
raga come potrà girarmi (se partirà :asd: ) sta bestia su un northwood 2400, 9800 pro 256 bit e 512 di ram? :help:
il menne
01-04-2006, 15:28
E' USCITA LA PATCH SUL SITO UFFICIALEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd: :asd:
Dark Schneider
01-04-2006, 15:32
Ah riguardo i crash che non ho...volevo dire che io non ho modificato granchè. O meglio abilitato SM 3.0, attivato i riflessi e altra roba riguardante l'acqua(quelli postati da yamaz..ed effettivamente la fluidità è rimasta invariata) e sto rendering preventivo da 3 messo a 0(in realtà andava bene anche a 3). Ma poi nient'altro.
Mi sa che se uno si mette a smanettare troppo poi s'incasina ed i crash diventano frequenti.
il menne
01-04-2006, 15:33
Per me fai un grosso errore... l'hdr è troppo bello!
A me va benone anche in esterni e negli interni tocca a volte anche gli 80-85 fps .... obiviously hdr ON !!!
Avendo una 6800 anche tu strano che non ti vada bene... :wtf:
Dark Schneider
01-04-2006, 15:34
raga come potrà girarmi (se partirà :asd: ) sta bestia su un northwood 2400, 9800 pro 256 bit e 512 di ram? :help:
Si ma penso dovrai mettere i dettagli medi. Più che altro è che sono i tuoi 512 MB ad essere pochini: 1 Gb è molto meglio sopratutto in giochi come questi dove le aree sono vastissime.
LordDragon89
:muro: :muro: :muro: :stordita:
bronzodiriace
una domanda
sono usciti questi driver audio realtek
http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html
ma sono per NF4 dfi sli dr?
il menne
01-04-2006, 15:36
Ah riguardo i crash che non ho...volevo dire che io non ho modificato granchè. O meglio abilitato SM 3.0, attivato i riflessi e altra roba riguardante l'acqua(quelli postati da yamaz..ed effettivamente la fluidità è rimasta invariata) e sto rendering preventivo da 3 messo a 0(in realtà andava bene anche a 3). Ma poi nient'altro.
Mi sa che se uno si mette a smanettare troppo poi s'incasina ed i crash diventano frequenti.
Ho la vaga idea che tu abbia ragione.... io infatto ho messo solo l'ottimizzazione da coolbits, ho disabilitato l'autosave, e i settaggi poi li modifico dal gioco, e mai problemi. :D :D
Si ma penso dovrai mettere i dettagli medi. Più che altro è che sono i tuoi 512 MB ad essere pochini: 1 Gb è molto meglio sopratutto in giochi come questi dove le aree sono vastissime.
a me van bene anche bassi i dettagli ma almeno i 1024*768 li pretendo :asd:
Per la ram hai ragione :doh:
Da qui scende bene, 150Kb costanti.
www.fishofyouopenthem.com
Dark Schneider
01-04-2006, 15:44
Ho la vaga idea che tu abbia ragione.... io infatto ho messo solo l'ottimizzazione da coolbits, ho disabilitato l'autosave, e i settaggi poi li modifico dal gioco, e mai problemi. :D :D
Si ma infatti ad esempio c'era chi diceva che Oblivion andava poco a genio con CPU overcloccate. Ma invece io ho il mio A64 1800@2400 Mhz(volendo potrei anche settare 2500 Mhz con il vcore default..ma mi va bene così) e la 6800GT default. Nessun problema durante il gioco.
Son proprio contento di come mi gira, a 1024 con tutto al max ed Hdr si comporta molto bene.
Cmq riguardo all'autosave mi sa che seguirò il tuo esempio: a volte provo a fare delle determinate cose, oppure per "sbaglio" rubo qualcosa e mi ritrovo la guardia a rompermi le scatole..e quando vado a ricaricare mi ritrovo sempre la guardia perchè è andato a salvare. :muro:
Ke simpatici :mbe:
Naquadar
01-04-2006, 16:31
Con il computer in Sign ho messo Oblivion (appena preso dal mio "rivenditore di fiducia".. :rolleyes: ) con tutti i livelli a palla e AA 4X risoluzione video 1280X1024... :D
Che goduria... :D
Codename47
01-04-2006, 16:48
Per me fai un grosso errore... l'hdr è troppo bello!
A me va benone anche in esterni e negli interni tocca a volte anche gli 80-85 fps .... obiviously hdr ON !!!
Avendo una 6800 anche tu strano che non ti vada bene... :wtf:
Eh già ma tu hai una 6800gt, io una 6800le a 12/6 e 300/700 (non mi và di tenerla occata, e purtroppo l'ultima quartina mi dà artefatti in oblivion :muro: ). Comunque ho provato lo stesso con la scheda a 16/6, andava sensibilmente più fluido, ma comunque con il solo bloom attivo ho avuto un boost impressionante, il framerate è quasi raddoppiato!
mi date un altro link,questo nn funziona.....plzz!!!!
mi date un altro link,questo nn funziona.....plzz!!!!
ahahahaha.....maledetti!!! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
LordDragon89
01-04-2006, 17:11
Con il computer in Sign ho messo Oblivion (appena preso dal mio "rivenditore di fiducia".. :rolleyes: ) con tutti i livelli a palla e AA 4X risoluzione video 1280X1024... :D
Che goduria... :D
con la tua scheda ti consiglio vivamente di attivare l'hdr invece dell'AA... ;)
Vorrei comprare il gioco, ma prima vorrei sapere se sul mio portatile girerebbe a livelli decenti, la configurazione è questa:
amd sempron 3000+, ati radeon x700 128 mb , 1 Giga di ram.
clessidra4000
01-04-2006, 17:26
scusate ma sul sito ufficiale nn c'è nessuna patch
scusate ma sul sito ufficiale nn c'è nessuna patch
:sofico: d'aprile...
Si ma infatti ad esempio c'era chi diceva che Oblivion andava poco a genio con CPU overcloccate. Ma invece io ho il mio A64 1800@2400 Mhz(volendo potrei anche settare 2500 Mhz con il vcore default..ma mi va bene così) e la 6800GT default. Nessun problema durante il gioco.
No spe...io ho detto che quando esageri in OC il gioco si congela spesso.
Anche io ho un pò di overclock qua e la e ci sto giocando senza problemi.
Qualche crash mi è successo ma niente di che, per es son due giorni che ci gioco senza nessun problema.
Però di modifiche all'ini praticamente non ne ho, giusto due cavolate, erba e acqua.
clessidra4000
01-04-2006, 17:37
:sofico: d'aprile...
noooooo mi avete fatto!!!!
eletto!!!!
ma lol, che nn gli costava niente lo dici poi tu... hai idea di quanto costi al mese pagare tutti gli stipendi e mantenere un software house? e sai finche il gioco nn esce sono solo spese senza la minima entrata, se per te questo e' niente. :P
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 18:09
LoL
Mi hai fatto cag@re in mano :ncomment:
PS: è una bufala vero? :stordita:
LoL
Mi hai fatto cag@re in mano :ncomment:
PS: è una bufala vero? :stordita:
No, ho postato il link una pagina fa.....
ma lol, che nn gli costava niente lo dici poi tu... hai idea di quanto costi al mese pagare tutti gli stipendi e mantenere un software house? e sai finche il gioco nn esce sono solo spese senza la minima entrata, se per te questo e' niente. :P
ahahaha
certo!e quanto gli conviene far uscire un gioco che crasha di continuo e per questo viene masterizzato???io ho buttato via 50euro per sto gioco :muro: !!!i miei amici appena lo hanno saputo se lo sono masterizzato.... :O
(ho appena formattato....il gioco crasha ancora!)
batsheda di merd.... :cry:
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 18:14
Si ma infatti ad esempio c'era chi diceva che Oblivion andava poco a genio con CPU overcloccate. Ma invece io ho il mio A64 1800@2400 Mhz(volendo potrei anche settare 2500 Mhz con il vcore default..ma mi va bene così) e la 6800GT default.
Io sono a Vcore 1,62 V :stordita:
Ma non credo sia quello il problema del memory leak :)
Dragonx21
01-04-2006, 18:20
a me nn lo fa settare dal gioco... ma ce l'ho da win, infatti di scalettature nn ne vedo x niente..
concordo con il framerate che cala all'esterno. ma è normale avendo un paesaggio così complesso..
rimango allibito dal fatto che a me non ha mai crashato... c'è da riflettere se è veramente il Pentium M :D
ah.. io ho 2Gb di ram, quindi di caricamenti... :sofico:
Ciao, un mio amico ha una geforce fx 5500, sò che è una scheda video schifosa :D cmq gli ho cosigliato di forzare l'uso degli shader 1.0 e io per curiosità ho fatto lo stesso, ecco con la mia SV, parte tutto, ma il gioco è troppo chiaro, ferocemente sul bianco :D anche se vedo personaggi ed edifici, il mio amico invece vede tutto troppo scuro l'esatto opposto di quello che succede a me :D
soluzioni?
ahahaha
certo!e quanto gli conviene far uscire un gioco che crasha di continuo e per questo viene masterizzato???io ho buttato via 50euro per sto gioco :muro: !!!i miei amici appena lo hanno saputo se lo sono masterizzato.... :O
(ho appena formattato....il gioco crasha ancora!)
batsheda di merd.... :cry:
vero ora masterizzano i giochi solo perche' crashano... :O
Uff... purtroppo ho provato a disabilitare la memoria virtuale ma i crash persistono tranquillamente... :(
Sempre dello stesso tipo poi, a volte quando da un luogo chiuso esco all'aperto lo schermo resta nero e mi tocca riavviare... :(
Qualcuno può gentilmente dirmi come va su un P4 2,8, 1GB di ram e Radeon9800Pro 128 ?
bronzodiriace
01-04-2006, 18:57
una domanda
sono usciti questi driver audio realtek
http://www.hwupgrade.it/download/file/2643.html
ma sono per NF4 dfi sli dr?
ragà info?
C'è differenza a tenere il Sinc. V. attivato o disattivato?
Lo chiedo perche a me non lo fà dissattivare....
Sapete se c'è un modo???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
clessidra4000
01-04-2006, 19:26
Sapete se c'è un modo???
disattivarlo dovrebbe dare + fps
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 19:44
Sapete se c'è un modo???
Come non lo fa disattivare :mbe:
L'hai per caso forzato dal pannello delle impostazioni video dei Catalyst?
Cmq togli il Vsync, si abbassa il frame rate per cercare di prevenire l'effetto di scorrimento delle immagini, ma non si nota molto se lo si disattiva :)
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 19:46
Uff... purtroppo ho provato a disabilitare la memoria virtuale ma i crash persistono tranquillamente... :(
Sempre dello stesso tipo poi, a volte quando da un luogo chiuso esco all'aperto lo schermo resta nero e mi tocca riavviare... :(
eh lo so, sarai esausto :rolleyes:
Pensa che io ora l'ho disinstallato. Non ci metto mano finchè non esce una patch :)
Dragonx21
01-04-2006, 19:50
eh lo so, sarai esausto :rolleyes:
Pensa che io ora l'ho disinstallato. Non ci metto mano finchè non esce una patch :)
ammappate :eek:
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 19:54
ammappate :eek:
vabbè, sfortunatamente sono anche un appassionato di Battlefield 2, quindi per ora mi getto lì e basta :D
per colpa dei CRASH sto smettendo di giocarci... da 3 ore al giorno sono passato a meno di una.. cassi anche loro se perdono dei gamers accaniti come me :D
darkbasic
01-04-2006, 20:46
A me non è MAI crashato...
Ma porcaccia miseria... stà cominciando a crashare anche a me.......
Sono inc.....to nero.
A me non è MAI crashato...
neanche a me, l'unica cosa ho dovuto abbassare l'oc della scheda video perche' mi faceva un po' di texture flikering.
Marmoraizers
01-04-2006, 21:54
Infatti abbiam fatto 107 pagine thread perchè a tutti va bene..!!!! :D 107..!
ma non c'e' una demo per poterlo testare prima di comprarlo?
Non ci posso credere :eek:
Mi ha corrotto il salvataggio principale :eek:
Il salvataggio più recente che ho è l'uscita dalla prigione :eek:
Avevo fatto un sacco di esplorazione :eek:
Ero all'ultimo incontro nell'Arena :eek:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MEDIOMAAAAAAAAAAANNNNNNNN
:cry: :cry: :cry: :cry:
Io ho appena formattato tutto l'ambaradan..... va beh.... ho una immagine dell'S.O. con molti programmi che uso già pronta, quindi ci ho messo poco.
Adesso riprovo e se collassa divento una jena.
DevilMalak
01-04-2006, 22:31
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MEDIOMAAAAAAAAAAANNNNNNNN
:cry: :cry: :cry: :cry:
io ho fatto più o meno 400 salvataggi proprio per evitare questi problemi...
io ho fatto più o meno 400 salvataggi proprio per evitare questi problemi...
E c'hai ragione...ma fino ad ora non mi aveva dato nessuno problema :(
E chi ha voglia di ricominciare mo?Mi aveva preso così bene.....
Per avere le texture lontane non slavate senza perdita di framerate ma solo qualke secondo in più di caricamento:
http://www.elderscrolls.com/forums/index .php? amp;showtopic=328524 (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=328524)
Esempio:
http://img81.imageshack.us/img81/1016/landscapelodtexturereplacement.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=landscapelodtexturereplacement.jpg)
Peccato ke però le texture valgano sembra solo per imperial city e ke ci siano problemi tipo, aree con texture buone e aree con texture orribili:
http://img418.imageshack.us/img418/9858/oblivionbrutto6wt.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=oblivionbrutto6wt.jpg)
Per scaricare:
http://www.tessource.net/files/file.php? id=2182 (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182)
Marmoraizers
01-04-2006, 22:38
E c'hai ragione...ma fino ad ora non mi aveva dato nessuno problema :(
E chi ha voglia di ricominciare mo?Mi aveva preso così bene.....
Anche a me ha corrotto i file..!!! L unica soluzione e ricominciare da capo..???
non ci credo... :(
Qualcuno ha un altra soluzione vi prego..?
Marmoraizers
01-04-2006, 22:51
Ho trovato una soluzione per i file corrotti..!!!! :eek:
non cancellateli..!!!!
Io li ho copiati in un altra cartella, ho disistallato il gioco, cancellato i salvataggi dalla cartella "data" e una volta reistallato ho messo i vecchi salvataggi di nuovo in quella cartella..! Ora funziona alla grande..!! :D
Come non lo fa disattivare :mbe:
L'hai per caso forzato dal pannello delle impostazioni video dei Catalyst?
Cmq togli il Vsync, si abbassa il frame rate per cercare di prevenire l'effetto di scorrimento delle immagini, ma non si nota molto se lo si disattiva :)
Lo chiedo, perche quando si lancia il gioco e compare la finestra delle opzioni, ogni volta che lo disattivo e poi riapro la finestra lo trovo sempre attivo.
Quindi non so mai se il Vsync è tolto o è sempre attivo. :what:
Io nel Control Center della scheda video ho messo "Attivo, se non diversamente specificato dall'applicazione".
In poche parole a voi nella finestra prima di lanciare il gioco lo riuscite a disabilitare sempre???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 23:14
Lo chiedo, perche quando si lancia il gioco e compare la finestra delle opzioni, ogni volta che lo disattivo e poi riapro la finestra lo trovo sempre attivo.
Quindi non so mai se il Vsync è tolto o è sempre attivo. :what:
Io nel Control Center della scheda video ho messo "Attivo, se non diversamente specificato dall'applicazione".
In poche parole a voi nella finestra prima di lanciare il gioco lo riuscite a disabilitare sempre???
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO
sisi, quello è uno dei tanti bug del gioco, ossia imposti un'opzione, riapri e te la trovi spostata. Ma la soluzione è semplice: lo apri, lo setti, lo chiudi e non lo riapri :p
Gioca e via ;)
ragà info?
No per schede che hanno un chip sonoro ac'97 integrato come la asrock939
~Mr.PartyHut~
01-04-2006, 23:18
Io ho appena formattato tutto l'ambaradan..... va beh.... ho una immagine dell'S.O. con molti programmi che uso già pronta, quindi ci ho messo poco.
Ve l'ho detto raga, lasciate perdere, inutile che vi rompiate il capo su un problema che non è il vostro. Inutile formattare, il vostro sistema va bene è il gioco che ha problemi :)
Magari ad alcuni si manifesta in maniera fievole (errori alla chiusura solamente), ad altri in maniera più energica (crash improvvisi, memory leaks, ecc...), ma sta di fatto che qui di problemi ce ne sono tanti.
Ok, direi che dopo un bel pò di gioco, lasciando tutto default è tornato stabilissimo.
Quello che mi lascia perplesso è che non ho tweakkato nulla.
Ho anche lasciato gli 81.94 che c'erano nell'immagine dell' S.O. aggiungendo solo le chiavi del registro coolbit.....
Va decisamente più fluido che prima.....
Non capisco proprio.....
P.S.
Aggiungo anche che essendo l'unico gioco attualmente installato di sicuro non c'è traccia di starforce......
Ho raccolto queste informazioni dal Forum ufficiale di Oblivion...
Posseggo un'ATI radeon 9000 mobile e ho trovato utile questa procedura...
chiunque voglia usufruirne o discuterne ben venga :)
benchè impostiamo risoluzioni e settaggi bassi il tutto risulta ingiocabile, ottenendo pochi fps in fluidità.
L'unica soluzione se non vogliamo rinunciare a far girare Oblivion sulla nostra vecchia scheda video è quella di forzare\disattivare alcuni effetti,
come il pixel shaders in 1.1 e disattivare altri effetti pesanti tramite le impostazioni video di gioco o preferebilmente dal file "\Oblivion.ini",
che lo troverete nella cartella: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini"
L'operazione è alquanto semplice:
necessitiamo di un programmino che ci converta il pixelShaders in 1.1
basta scaricare il mod: "\ES4ShaderMod.zip (http://rapidshare.de/files/16982330/ES4ShaderMod.rar.html)" e scompattarlo in una directory dove si voglia.
All'interno troverete alcuni file necessari, non dovrete far altro che seguire le istruzioni:
\d3dx9_27_x86.inf (bottone destro mouse ed install)(*.w9x per S.O. 95\98\me)
\d3dx9_26.dll & \d3dx9_27.dll (copiateli dentro C:\Windows\System32)
\Oblivion.exe (questo andrebbe sostituito all'originale, fatevi una copia di backup prima)
A questo punto ogni qualvolta che vogliamo giocare ad Oblivion ci basterà far partire la mod: "TatniumD3D.exe"
(ctrl+shift+esc per verificarne la presenza tra i processi), dopo di che basterà lanciare Oblivion.exe o dal launcher...
mi raccmando impostate dal launcher una risoluzione bassa a seconda della fluidità che si vorra ottenere,
disattivate tutte le distanze in "Distant Rendering" ed il "Vsync" in "MODE", in "Screen Effect" selezionate "none";
dopo di chè, anche in game nelle impostazioni video, cercate di abbassare un po tutti i requisiti grafici, effetti al minimo
se volete ottenere una giocabilità, fluidità accettabile.
Per chi invece il gioco crasha sensa poter modificare le impostazioni video in game, dentro l'archivio "\ES4ShaderMod.zip" troverete "\Oblivion.ini",
basterà sostituirlo sovrascrivendolo in: "C:\Documents and Settings\[il vostro nome utente]\Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini" ,
questo conterra tutte i setting video al minimo ed alcuni effetti disattivati, per ottenere le miglior prestazioni.
Sicuramente bisognerà accontentarsi della qualità a video ottenuta, ma quantomeno non rinunceremo ad un titolone del genere!!!
Mi scuso in aticipo per questa domanda se gia presente nel 3D, ma con la ricerca non ho trovato niente al riguardo :stordita: ...
Al'inizio del gioco dopo aver lasciato il Re, (nella stanza con il pozzo per capirci) nella schermata di caricamento dopo aver aperto al porta; il pc si spegne :rolleyes:.
Col sistema in firma, attivate solo le 8 pipeline della 6800LE, driver 84.21 WHQL con un po di overclock 345/813 (coolbits e fotogrammi max. di rendering a 0)
Edit: Con gli ultimi VIA Hyperion non ha crashato più, speriamo in bene continuo a giocare :D
Edit: Niente l'ha rifatto ma in un'altra porta piu avanti :confused:
spero in un vostro aiuto, grazie ;)
6800LE pompata a 16/6 e cloccata a 370/850, un paio volte subito dopo aver caricato il gioco lo schermo rimaneva nero e si sentivano i suoni, bastava uscire e riaprire il gioco, inoltre una volta è andato in crash dopo 4-5 ore.
Scheda madre abit Kv-7, barton 3200+, 1 Gb di ram ddr400
cmq anche disabilitando le ombre dell' erba ho frame bassissimi nelle praterie, mi sa che devo ridurre la distanza visiva dell' erba...
giacomo_uncino
02-04-2006, 00:43
6800LE pompata a 16/6 e cloccata a 370/850, un paio volte subito dopo aver caricato il gioco lo schermo rimaneva nero e si sentivano i suoni, bastava uscire e riaprire il gioco, inoltre una volta è andato in crash dopo 4-5 ore.
Scheda madre abit Kv-7, barton 3200+, 1 Gb di ram ddr400
cmq anche disabilitando le ombre dell' erba ho frame bassissimi nelle praterie, mi sa che devo ridurre la distanza visiva dell' erba...
io ho una 6800 (12x6) (no pompata) e per il problema di frame bassi nelle praterie, ho risolto (parzialmente perchè ho smussato altre parti) editando il file ini nella voce riferita all'erba evitando anche il fastidioso effetto dell'erba che cresce sotto i piedi
Mi scuso in aticipo per questa domanda se gia presente nel 3D, ma con la ricerca non ho trovato niente al riguardo ...
Al'inizio del gioco dopo aver lasciato il Re, (nella stanza con il pozzo per capirci) nella schermata di caricamento dopo aver aperto al porta; il pc si spegne .
Edit: Con gli ultimi VIA Hyperion non ha crashato più, speriamo in bene continuo a giocare
Edit: Niente l'ha rifatto ma in un'altra porta piu avanti
spero in un vostro aiuto, grazie
sembra che la vga ti vada in protezione, che Alimentatore hai? Se è di buona marca con ottimi amperaggi puoi escluderlo, però se è un ali marca "Cammello", probabile che sia lui a non riuscire ad alimentare a dovere la 6800, prova a togliere l'overlock e riduci le opzioni grafiche a zero, togliendo tutto, AA, Aniso Hdr ecc ecc e vedi se lo rifà
scugnetor
02-04-2006, 00:43
ragazzi ma vi pare normale che a volte mi succede che uscendo ad esempio da una casa i frame calano di brutto poi esco dal gioco , ricarico lo stesso punto preciso e magie delle magie niente + rallentamenti !!!! poi rientro di nuovo nella casa , riesco e di nuovo il calo di frame pauroso !!! ho una x850Pro
INFECTED
02-04-2006, 00:48
ragazzi ma vi pare normale che a volte mi succede che uscendo ad esempio da una casa i frame calano di brutto poi esco dal gioco , ricarico lo stesso punto preciso e magie delle magie niente + rallentamenti !!!! poi rientro di nuovo nella casa , riesco e di nuovo il calo di frame pauroso !!! ho una x850Pro
Memory Leak (non svuotamento della memoria)
In parecchi abbiamo questo problema, don't worry ;)
Si spera in una patch imminente
scugnetor
02-04-2006, 00:52
cioè quindi devo aspettare una patch per giocarmi il gioco on maniera tranquila !!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi viene da piangere !!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: ma non c'è proprio nessuna soluzione !!! :cry: :cry:
giacomo_uncino
02-04-2006, 00:54
ho letto in qualche pag. indietro che alcuni sono riusciti a limitarlo facendo alt+tab riducendo oblivion passando a Windows, per poi ripristinarlo, con ritorno a frame decenti, però non sono certo
darkbasic
02-04-2006, 01:14
io ho letto che basta disabilitare i salvataggi automatici, ma non ci metterei la mano sul fuoco. tentare non nuoce...
~Mr.PartyHut~
02-04-2006, 01:20
Benvenuto nella famiglia dei memory leaks :sofico:
Siamo una bella famigliola :sofico:
Non c'è modo di risolverlo a parte questo piccolo trucco provvisorio, fino a che non esce una patch:
1) Prima di far partire il gioco, apri un programma leggerissimo come il notepad di Windows.
2) fai partire il gioco
3) appena esci in un esterno e hai il calo di frame rate, premi ALT-TAB. In questa maniera il sistema operativo passa l'esecuzione al notepad e riduce a icona il gioco.
4) Ripristina il gioco e magicamente avrai i frame rate originari.
Nota: il trucco del notepad è solo per evitare che ti si craashi il gioco o il sistema operativo. Se hai lo stesso dei crash con ALT-TAB, prova con la combinazione CTRL-ALT-CANC
PS: disabilitare anche i salvataggi automatici aiuta
scugnetor
02-04-2006, 01:20
io ho letto che basta disabilitare i salvataggi automatici, ma non ci metterei la mano sul fuoco. tentare non nuoce...
cumpà potresti gentilmente dirmi come disabilitare i salvataggi automatici ??
il menne
02-04-2006, 01:21
Lo fa a tanti... (memory leak, pare...) e non si sa perchè... a me non lo fa, io ho disabilitato tutti i salvataggi automatici (anvhe quelli all'entrata/uscita degli edifici - dungeon, magari può entrarci ... o anche no... prova.
Secondo alcuni ridurre il gioco a icona con alt-tab e poi rientrare risolve, ma... spesso crasha, così come ctrl-alt-canc.... ergo.... fai un poco di prove... :stordita:
il menne
02-04-2006, 01:24
Azzzz... ora anche il rischio files corrotti....
Per non rischiare da adesso faccio il backup della cartella saves, anche se per ora va tutto bene... ma se anche i pochi cui andava bene hanno guai, penso che devo fare gli :sperem: e anche tanti.... :mc:
~Mr.PartyHut~
02-04-2006, 01:26
ma se anche i pochi cui andava bene hanno guai, penso che devo fare gli :sperem: e anche tanti.... :mc:
LoL, troppa quiete per il PC di menne :D
Secondo me tra poco implode accartocciandosi come una lattina :sofico:
Scherzo menne ;)
Personalmente disabilitare i salvataggi automatici sarebbe un suicidio.
Saltandomi molto spesso è proprio grazie a questi che evito smadonnamenti e posso riprendere una posizione sempre recente... ;)
P.S. Ovviamente ho provato comunque a disabilitarli ma NON sono tra le cause di crash... ;)
il menne
02-04-2006, 01:37
LoL, troppa quiete per il PC di menne :D
Secondo me tra poco implode accartocciandosi come una lattina
:ot:
Speriamo di no... :asd: io ho già dato, nel passato, con l'ali in rma e uno di fortuna su provvisorio, questo mi saltò, portandosi con sè (R.I.P.) :
- n. 2 hd (per fortuna con un ali di fortuna avevo staccato gli altri due, uno con l'immagine del disco fatta tre giorni prima....)
- una fiammante gf4 ti 4200 :cry:
- cpu p3 933 che si occava da paura :cry: :cry:
- mobo cusl2-c
- masterizzatore plextor :muro:
- lettore dvd
- scheda sound blaster platinum 5.1
- controller promise ultra100
Ho praticamente dovuto rifare tutto il pc, all'epoca, spero ora basti, con le implosioni :asd: :asd: io ho già dato.... :fagiano:
Fine :ot:
~Mr.PartyHut~
02-04-2006, 01:38
lol, che la pace sia con te menne :eek:
Ho messo a 1280*1024 tutto a palla con HDR ON e i settaggi dell'erba messi a 200. Nelle foreste quando combatto il framerate si sente che scende. Non va a scatti ma cmq sotto il mouse si sente che le cose cominciano a essere pesanti da gestire. Peccato. :(
Il comp sarebbe un AMD64 3200+ occato a 3400+. Audigy2, 6800GT occata a 420/1150, 1GB RAM.
Mi sarebbe molto piaciuto giocare a 1280*1024, ma nei combattimenti all'esterno e' troppo fastidioso non poter giocare con fluidita'.
Quindi mo lo gioco a 1024*768 tutto a palla HDR ON e con uan quantita' di erba maggiore, settata a 120.
Oblivion l'esterno e' pesante come grafica e trovarti in situazioni di combattimento con una media di 15 FPS e' fastidioso.
Qualcuno che ha un comp. con caratteristiche simili al mio che impostazoipmi usano?
ma oblivion, gira meglio con le ati oppure con nvidia?
dico questo perchè possiedo una 6600gt (agp), e ho la possibilità di prendere una x800 pro con un prezo buono; mi conviene?
ps: la mia conf Winch 3000@2340-660gt-1gb ram mushkin-hd vari, e devo giocarlo a 640 con dettagli medi :muro:
bobbybello
02-04-2006, 09:10
Senti io con il computer in firma lo faccio girare a 1280 *1024 HDR on e tutto al max disattivando l erba e cmq ci sono situazioni in cui i frame vanno sui 20 al secondo.....
un mio amico che l ha provato con un p4 3.6 e una x800xt p.e dice che gli gira meglio di me a 1280*1024 con aa 4X + bloom e non scende mai sotto i 30....
o il mio amico spara cazzate o va meglio sulle ati quindi.... :(
Senti io con il computer in firma lo faccio girare a 1280 *1024 HDR on e tutto al max disattivando l erba e cmq ci sono situazioni in cui i frame vanno sui 20 al secondo.....
un mio amico che l ha provato con un p4 3.6 e una x800xt p.e dice che gli gira meglio di me a 1280*1024 con aa 4X + bloom e non scende mai sotto i 30....
tu lo giochi con HDR, lui no: è ovvio ;)
dico questo perchè possiedo una 6600gt (agp), e ho la possibilità di prendere una x800 pro con un prezo buono; mi conviene?
ps: la mia conf Winch 3000@2340-660gt-1gb ram mushkin-hd vari, e devo giocarlo a 640 con dettagli medi :muro:
io piuttosto che rinunciare all'HDR preferisco tenerlo a 2fps :D
darkbasic
02-04-2006, 09:33
cumpà potresti gentilmente dirmi come disabilitare i salvataggi automatici ??
Prova a cercare "save" dentro documenti/my games/oblivion/oblivion.ini
io piuttosto che rinunciare all'HDR preferisco tenerlo a 2fps
Quoto. Però se avessi una 7900gtx o una x1900xtx mi farebbe incazzare assai dover far buon viso a cattivo gioco con le evidenti scalettature (in certi punti sono proprio fastidiose a 1280x1024).
Dark Schneider
02-04-2006, 09:46
Non ti conviene. Se proprio devi cambiare prendi una 6800GT usata così continui ad usarlo l'HDR. Con la X800Pro ti precludi questa possibilità.
Dark Schneider
02-04-2006, 09:47
Beh il bloom è molto più leggero dell'HDR. Ma anche molto meno bello. Vedi tu. :)
Io tra bloom ed HDR...HDR tutta la vita. :D
pistolino
02-04-2006, 11:22
Raga, ho un problema con il video introduttivo: si vede un frame ogni 3-4 secondi e l'audio saltella. Ho provato a installare il Klite codec pack ma il problema rimane. I RAD Video Tools non mi aprono i video, nonostante siano .bik.
Inoltre, in alcune parti del video, compare un quadrato in alto a sinistra con il video che va e il resto dello schermo che procede a rilento. Questo solo con il video. Nel gioco vero va una meraviglia
Come faccio? :help: :help: :help:
lizard81
02-04-2006, 11:23
Io ho una X850 e modificando l'ini per "caricare" l'effetto bloom credo di avere ottenuto buoni risultati... soltanto che, chiaramente, non posso confrontarli con l'HDR vero e proprio... quindi se qualcuno in grado di farlo volesse provare al posto mio, ecco la parte del file modificata per aumentare il bloom:
[BlurShader]
fSunlightDimmer=1.0000
fSIEmmisiveMult=1.0000
fSISpecularMult=1.0000
fSkyBrightness=0.5000
fSunBrightness=0.0000
fAlphaAddExterior=0.2400
fAlphaAddInterior=0.5900
iBlurTexSize=256
fBlurRadius=0.0250
iNumBlurpasses=1
iBlendType=2
bUseBlurShader=1
Come si può vedere ho aumentato i valori fAlphaAddExterior e fAlphaAddInterior e diminuito leggermente fBlurRadius.
Consiglio di provare anche a quelle persone che hanno una scheda senza HDR... modificando quelle tre righe ho migliorato la qualità video e la stabilità non mi pare ne abbia risentito... ;)
Ho la tua stessa scheda tu come l'hai impostato come opzioni grafiche...Io nn soddisfatto della fluidità l'ho disinstallato aspettando driver ottimizzati o patch varie.Cmq scandalosi...mi riferisco a quelli della pacco Betheseda ovviamente.
Deimos90
02-04-2006, 11:30
avevo letto in questo thread che c'era un modo per vedere i fps senza usare fraps, qualcuno mi potrebbe dire come si fa? [non ho voglia di cercare nel thread :D]
grazie
Dragonx21
02-04-2006, 11:31
Ho la tua stessa scheda tu come l'hai impostato come opzioni grafiche...Io nn soddisfatto della fluidità l'ho disinstallato aspettando driver ottimizzati o patch varie.Cmq scandalosi...mi riferisco a quelli della pacco Betheseda ovviamente.
urca :eek:
ma scherziamo?
cioè io lo tengo con tutto al massimo.. tranne le ombre interni ed esterni xk ho voluto attivare l'AA senza AA si tiene con TUTTO al massimo e gira tranquillo :eek:
Ciao ragazzi!
Vado subito al punto. Volevo fare 1 cambio di scheda video per far girare decentemente oblivion a 1280x1024 con hdr abilitato e con tutto al max e mi chiedevo quale tra queste due schede (anche in vista di un overclock) è il miglior compromesso per oblivion.
7900gt 329€
x1800xt 348€.
Hanno prezzi piuttosto simili e quindi mi chiedevo secondo voi quale delle due andasse meglio.
Purtroppo non ho trovato benchmark in rete che dicano quali tra queste due vada meglio (anche se ho sentito che ati dovrebbe farlo girare meglio, anche se non sono sicuro)
Avere ati o nvidia per hdr + AA a quanto ho capito non cambia dato che oblivion supporta o HDR o AA. Correggetemi se sbaglio...
La 7900gt ha di buono che quasi sicuramente arriva a 7900gtx, mentre la x1800xt rimane quello che è. Secondo voi?
PS: metteri su entrambe lo zalman vf-900 ;)
Grazie
Luc][ino
02-04-2006, 11:40
A me non è mai crashato (tranne un paio di volte mentre uscivo dal gioco)
Gioco 1280x1024 HDR tutti i dettagli al max (o quasi) e l'occupazione della ram sta sul 55%
io piuttosto che rinunciare all'HDR preferisco tenerlo a 2fps :D
ehm... che è l'hdr ? Si fa al forno? :sofico:
Personalmente disabilitare i salvataggi automatici sarebbe un suicidio.
Saltandomi molto spesso è proprio grazie a questi che evito smadonnamenti e posso riprendere una posizione sempre recente... ;)
P.S. Ovviamente ho provato comunque a disabilitarli ma NON sono tra le cause di crash... ;)
Guarda io davvero non so come sia potuto succedere, dal 24 che ho iniziato a giocarci ad oggi ha crashato 2 o 3 volte sopratutto perchè stavo facendo esperimenti nell'ini.
Poi ho visto che più che vantaggi creava casini ed ho messo il file Ini originale tranne il tweak due cavolate (erba,ombre,acqua...giusto 3 valori ho toccato).
E il gioco è andato liscio senza un problema.
Ieri sera prima di entrare in un Dungeon (Vilverin) salvo...come faccio sempre.
Esco dal gioco per leggere un pò il forum (dopo 2 ore di gioco pausa) rientro per giocare di nuovo....e tack....il messaggio di errore di Oblivion e il salvataggio non va più, ho reinstallato il gioco ma niente, non vanno i vacchi save tranne 1 vecchissimo.
Sono tristissimo...non mi si può segare così il gioco dopo così tante ore che avevo iniziato :(
Adesso lascio i save automatici attivi, fanculo il memory leak...ma non ho voglia di riniziare tutto dacapo, aspetto una patch dei driver, non so.
Alla Bethseda si sono rincoglioniti....
sembra che la vga ti vada in protezione, che Alimentatore hai? Se è di buona marca con ottimi amperaggi puoi escluderlo, però se è un ali marca "Cammello", probabile che sia lui a non riuscire ad alimentare a dovere la 6800, prova a togliere l'overlock e riduci le opzioni grafiche a zero, togliendo tutto, AA, Aniso Hdr ecc ecc e vedi se lo rifà
Vi ringrazio inanzitutto per l'aiuto :) , escluderei l'Ali (Enermax 535 un cavo sulla sola VGA ;))
ho provato questa mattina facendo un po di prove, il bello è che adesso non si spegne +; ma al caricamento di un file salvato da errore e ritorna al desktop (non ho fatto nessuna modifica), cominciando una nuova partita nessun problema :eek: :confused:.
Intanto provo a fare delle prove come mi hai consigliato tu, oltre la memoria virtuale ...
Editerò questo post, intanto se avete altri consigli ...
Grazie a tutti ;)
andreamarra
02-04-2006, 12:03
Per avere le texture lontane non slavate senza perdita di framerate ma solo qualke secondo in più di caricamento:
http://www.elderscrolls.com/forums/index .php? amp;showtopic=328524 (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=328524)
Esempio:
http://img81.imageshack.us/img81/1016/landscapelodtexturereplacement.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=landscapelodtexturereplacement.jpg)
Peccato ke però le texture valgano sembra solo per imperial city e ke ci siano problemi tipo, aree con texture buone e aree con texture orribili:
http://img418.imageshack.us/img418/9858/oblivionbrutto6wt.th.jpg (http://img418.imageshack.us/my.php?image=oblivionbrutto6wt.jpg)
Per scaricare:
http://www.tessource.net/files/file.php? id=2182 (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182)
Interessante... sto scaricando...
qualcuno ha provato questi megozzi di texture?
Si può quindi fare a meno del uGridsToload=(valore sopra il 5)???
PhoEniX-VooDoo
02-04-2006, 12:22
Ciao ragazzi, io ho tre problemi...
Finchè giocvao sulla Mobility X700 tutto andava "bene", a livello di funzionamento almeno, ma con la X1900XTX:
1. Ho dovuto disattivare le ombre sui volti dei personaggi perche erano tutte sbagliate/seghettate.
2. Quando l'ombra del personaggio si proietta sul prato viene lampeggia e si seghetta.
3. A volte il gioco torna al desktop
Esistono soluzioni per questi prob? :cry:
Black_Air
02-04-2006, 12:23
uffa, non riesco a continuare questo stupendo gioco perchè mi crasha sempre nell stesso punto, ovvero non riesco con Martin (il figlio del'imperatore) a raggiungere il vecchio con l'amuleto rosso dell'imperatore, ancora all'inizio della storia.
La mia config è quella in firma, tengo tutto al massimo (eccetto ombre su corpi), HDR attivato, il .ini migliorato, i mod per le textures migliorate e la better_water.
La cosa strana è che riesco ad andare ovunque (prigione, taverne strane, a nuotare, caverne,ecc) ma non nei luoghi vicino al Priorato di Weir(?) (non mi ricordo di preciso il nome, comunque si è capito).
consigli ?? Grazie
Interessante... sto scaricando...
qualcuno ha provato questi megozzi di texture?
Si può quindi fare a meno del uGridsToload=(valore sopra il 5)???
Funziona e sono anke uscite le altre texture ke coprono il 90% della mappa!!
Texture lontane migliorate senza CALI DI FRAMERATE !!
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210
Poi se preferite parlare dei cespugli del gioco fate pure..
Dal gioco ho settato tutto al massimo, tranne le ombre dei personaggi, le ombre sull'erba e l'AA che ho disabilitati. Ho tweakato l'ini per avere terreno ed acqua migliori, bloom più marcato e poco altro. Nel pannello di ATiTrayTools ho settato come faccio praticamente sempre l'AF a 16X Quality with Trilinear, Texture Preference e MipMap Detail Level su High Quality, Wait for Vertical Sync su Application Preference, TRUFORM su Always Disable, ho abilitato le voci Support DXT texture format e Support Bump Mapping, ho il Texture LOD Adjustment su -1 e i vari AA / Temporal AA e Catalyst A.I. tutti disabilitati. Infine sotto la voce Standard Tweaks ho abilitato il Geometry Instancing e disabilitato il VPU Recover.
In questo modo gioco senza troppi problemi a 1600x1200 con un Opteron 146@FX57, una X800GTO2@X850XT-P.E. e 2GB di RAM V-Data... ho avuto qualche crash soltanto dopo 3, 4 ore di gioco ma salvando spesso la cosa non mi ha creato noie particolari.
Se a qualcuno interessasse, potrei allegare il mio file Oblivion.ini.
ehm... che è l'hdr ? Si fa al forno? :sofico:
dove hai vissuto negli ultimi 2 anni? :D
è un effetto sulle luci ;)
Black_Air
02-04-2006, 12:41
uffa, non riesco a continuare questo stupendo gioco perchè mi crasha sempre nell stesso punto, ovvero non riesco con Martin (il figlio del'imperatore) a raggiungere il vecchio con l'amuleto rosso dell'imperatore, ancora all'inizio della storia.
La mia config è quella in firma, tengo tutto al massimo (eccetto ombre su corpi), HDR attivato, il .ini migliorato, i mod per le textures migliorate e la better_water.
La cosa strana è che riesco ad andare ovunque (prigione, taverne strane, a nuotare, caverne,ecc) ma non nei luoghi vicino al Priorato di Weir(?) (non mi ricordo di preciso il nome, comunque si è capito).
consigli ?? Grazie
è il file .ini con i tweak che mi facevo questo scherzo, adesso provo a contrallare... (mi dispiacerebbe davvero giocare senza i tweaks che servono davero per vedere tutto migliorato)
pistolino
02-04-2006, 12:45
Raga, ho un problema con il video introduttivo: si vede un frame ogni 3-4 secondi e l'audio saltella. Ho provato a installare il Klite codec pack ma il problema rimane. I RAD Video Tools non mi aprono i video, nonostante siano .bik.
Inoltre, in alcune parti del video, compare un quadrato in alto a sinistra con il video che va e il resto dello schermo che procede a rilento. Questo solo con il video. Nel gioco vero e proprio va una meraviglia
Finchè giocvao sulla Mobility X700 tutto andava "bene", a livello di funzionamento almeno, ma con la X1900XTX:
1. Ho dovuto disattivare le ombre sui volti dei personaggi perche erano tutte sbagliate/seghettate.
2. Quando l'ombra del personaggio si proietta sul prato viene lampeggia e si seghetta.
Abbiamo fatto acquisti, vedo... complimenti! ;)
Allora, per il punto 1 puoi migliorare un po' settando in questo modo:
bFixFaceNormals=1
iShadowMapResolution=2048
Se non dovesse andar bene anche così, l'unica rimarrebbe disabilitare le ombre sui personaggi...
Per il punto 2 invece credo sia obbligatorio disabilitare le ombre sull'erba.
Per il punto 3... beh per il punto 3 non credo ci siano grossi rimedi, se non provar le solite cose... quindi lasciare l'ini a default, disabilitare o abbassare l'OC, provare altri driver video e ricordarsi di salvare spesso! :stordita:
Ciao ragazzi!
Vado subito al punto. Volevo fare 1 cambio di scheda video per far girare decentemente oblivion a 1280x1024 con hdr abilitato e con tutto al max e mi chiedevo quale tra queste due schede (anche in vista di un overclock) è il miglior compromesso per oblivion.
7900gt 329€
x1800xt 348€.
Hanno prezzi piuttosto simili e quindi mi chiedevo secondo voi quale delle due andasse meglio.
Purtroppo non ho trovato benchmark in rete che dicano quali tra queste due vada meglio (anche se ho sentito che ati dovrebbe farlo girare meglio, anche se non sono sicuro)
Avere ati o nvidia per hdr + AA a quanto ho capito non cambia dato che oblivion supporta o HDR o AA. Correggetemi se sbaglio...
La 7900gt ha di buono che quasi sicuramente arriva a 7900gtx, mentre la x1800xt rimane quello che è. Secondo voi?
Grazie
up
Poi se preferite parlare dei cespugli del gioco fate pure..
Ma in questo modo, come ha scritto andreamarra poco sopra, non ci sono errori nella visualizzazione dell'acqua e dei relativi riflessi?
:confused:
trippuma
02-04-2006, 12:49
Ragazzi ma se non ho la carta di credito o la paypal come faccio a scaricare le traduzioni?
athlon xp 2400
02-04-2006, 12:53
Ciao ragazzi!
7900gt 329€
x1800xt 348€.
Grazie
ho la 1800xt 512 mb e il sistema in sign,ci gioco a 1280*1024 hdr,dett massimi tranne le ombre all'esterno che ho tolto,so un po troppo pese,e' abbastanza fluido,sta sui 35 40 fps,poi quando si entra nei boschi e dove c'e molta vegetazione va sui 30 28 fps..comq giocabilissimo...per giocare al massimo con un frame rate sempre ottimo ci vuole la x1900xt c'e poco da fare
up
Fra quelle due schede (a quei prezzi) io prenderei la X1800XT, che coi filtri attivati dovrebbe andar meglio. Comunque sono due VGA con prestazioni simili, alla fine...
ho la 1800xt 512 mb...
Solo un appunto: visti i prezzi che ha indicato, penso che LCol84 intendesse la versione 256MB.
Ciao, io con il 2° Pc in firma lo gioco tutto al massimo con tutte le ombre attivate, + HDR a 1280x1024, e va fluidissimo ( la x1800xt e OC a 700 mhz x il core e 1640 le RAM)
athlon xp 2400
02-04-2006, 13:00
Ho trovato la x1800xt a 370....dipende dove si compra
Solo un appunto: visti i prezzi che ha indicato, penso che LCol84 intendesse la versione 256MB.
Sisi, ovvio, la versione da 256. 512 non me la posso permettere ora come ora.
Devo pigliare la migliore scheda video con 256mb di ram per far girare bene oblivion. :D
athlon xp 2400
02-04-2006, 13:02
Ciao, io con il 2° Pc in firma lo gioco tutto al massimo con tutte le ombre attivate, + HDR a 1280x1024, e va fluidissimo ( la x1800xt e OC a 700 mhz x il core e 1640 le RAM)
nn so cosa intendi per fluidissimo.....ma nn e' tanto fluido.....ho una confg come la tua in piu' 1 gb di ram e gioco a 1280*1024 dett massimi trannel'ombre esterni e hdr,e nn e' il massimo della fluidita',poi se attivi le ombre esterne va ancora meno :D
lizard81
02-04-2006, 13:05
Dal gioco ho settato tutto al massimo, tranne le ombre dei personaggi, le ombre sull'erba e l'AA che ho disabilitati. Ho tweakato l'ini per avere terreno ed acqua migliori, bloom più marcato e poco altro. Nel pannello di ATiTrayTools ho settato come faccio praticamente sempre l'AF a 16X Quality with Trilinear, Texture Preference e MipMap Detail Level su High Quality, Wait for Vertical Sync su Application Preference, TRUFORM su Always Disable, ho abilitato le voci Support DXT texture format e Support Bump Mapping, ho il Texture LOD Adjustment su -1 e i vari AA / Temporal AA e Catalyst A.I. tutti disabilitati. Infine sotto la voce Standard Tweaks ho abilitato il Geometry Instancing e disabilitato il VPU Recover.
In questo modo gioco senza troppi problemi a 1600x1200 con un Opteron 146@FX57, una X800GTO2@X850XT-P.E. e 2GB di RAM V-Data... ho avuto qualche crash soltanto dopo 3, 4 ore di gioco ma salvando spesso la cosa non mi ha creato noie particolari.
Allega allega...
Ecco il mio file Oblivion.ini.
Attenzione che è impostato come sola lettura... la risoluzione è settata a 1600x1200, l'AA è disabilitato ed i tasti son tweakati comepiacevaame! :)
Pure a me da gli stessi problemi.........raramente torna al desktop senza nessun avviso! :(
ecco 1 altro eletto (me) :D
Ho giocato ore e ore, non mi crasha, non freeza, torno al desktop quando mi pare e piace unico problema, la mia 9800 pro inizia a tirare la cinghia :asd: , cmq mi fa 20-30 fps sia dentro che fuori a dettagli medi, 1024*768 e qualche tweak dall'ini. Solo in alcuni casi è sceso a meno di 20. Ho comq il bug dei comandi, dato che nn vedo la soluzione nel 1 post qualcuno mi puo rimandare a un link please? :sofico:
INFECTED
02-04-2006, 13:23
Allega allega, voglio vedere cosa hai toccato... ho provato cmq la tua dritta sul bloom che hai postato qualche pagina fa ma non ho notato differenze e ho rimesso perciò a default
Cmq io gioco splendidamente a 1152*864 con Bloom+AA6x e AF16x su Quality e tutto al massimo nel gioco, tranne il vsync e le ombre che le ho tutte disabilitate. L'ini è rigorosamente a default perchè non voglio intaccare gli equilibri di gioco. L'unico plug-in che uso è quello dell'acqua migliore. Il profilo che ho creato in AtiTrayTools è il seguente: gioco con la scheda overcloccata a 570/600 e a parte l'AF16x su Quality ho lasciato tutto a default
Io mi trovo benissimo, se magari hai qualche dritta da darmi su altre eventuali ottimizzazioni sono ben accette, anche perchè non conosco bene tutte le voci di ATT
EDIT: ho visto che è stato già allegato, cmq con i settaggi che ho elencato sopra nessun crash, solo il problema dell'installer che devi aspettare 5minuti che si chiuda da sè
RAGAZZI CE L HO FATTAAAAA, HO RECUPERATO IL SALVATAGGIO PRINCIPALEEEE !!!:winner: :winner:
Spiego come ho fatto nel caso in cui capiti a qualcuno:
Nella cartella dei save Documenti -> My Games -> Oblivion -> Saves
Ci sono tutti i file salvataggio, per default quando fate un quick save lui crea un file xxxx.ess
Il precedente quick save NON lo sovrascrive ma lo rinomina in xxxx.bak
In caso di corruzione del salvataggio principale basta prendere il file precedente all'ultimo salvataggio (leggete ora e data del salvataggio per capir qual'è) con estensione .bak rinominarlo con estensione .ess e sostituirlo al file corrotto.
Spero sia chiaro, non riesco a spiegarlo meglio.
CHE BELLO NON DEVO RIFARE TUTTO!!!! :D
Vorrei comprare il gioco, ma prima vorrei sapere se sul mio portatile girerebbe a livelli decenti, la configurazione è questa:
amd sempron 3000+, ati radeon x700 128 mb , 1 Giga di ram.
uppino
trippuma
02-04-2006, 13:30
Raga ma se non ho la carta di credito posso comunque scaricare i files della traduzione? Magari con vaglia postale.... nessuno sa nulla?
Ma in questo modo, come ha scritto andreamarra poco sopra, non ci sono errori nella visualizzazione dell'acqua e dei relativi riflessi?
:confused:
No!! Non ci sono controindicazioni, nemmeno perdite di framerate. :rolleyes:
Codename47
02-04-2006, 13:38
Inoltre, in alcune parti del video, compare un quadrato in alto a sinistra con il video che va e il resto dello schermo che procede a rilento. Questo solo con il video. Nel gioco vero va una meraviglia
Stesso identico problema, nessuno ci aiuta? :cry:
nn so cosa intendi per fluidissimo.....ma nn e' tanto fluido.....ho una confg come la tua in piu' 1 gb di ram e gioco a 1280*1024 dett massimi trannel'ombre esterni e hdr,e nn e' il massimo della fluidita',poi se attivi le ombre esterne va ancora meno :D
Be fluido nel senso giocabilissimo, che frequenze hai nella scheda???
Scusa rileggendo bene, ho notato che non usi L'hdr e non e fluido :eek:
PhoEniX-VooDoo
02-04-2006, 14:07
Pure a me da gli stessi problemi.........raramente torna al desktop senza nessun avviso! :(
adesso ho fatto una partita di due ore senza prob, forse era perchè avevo cambiato alcuni parametri delle RAM dal BIOS, vedremo nei prosimi giorni. Mentre per le ombre ho risolto disattivando lombra dell'erba...
nicola001
02-04-2006, 14:16
ragazzi , qualcuno ha idea del perchè se vado a salvare non usando i salvataggio veloce , quando vado poi a caricare mi da solo il salvataggio veloce?Non capisco..
ps:ho notato che il gioco è molto pesante, se metto tutto al massimo@1024 ho davvero un crollo di prestazioni..,mentre se metto le impostazioni consigliate mi va decisamente bene,qualcuno può consigliarmi quali sono i parametri dalle impostazioni video che comportano particolari problemi in termini di prestazioni?
Ciao
...
Cmq io gioco splendidamente a 1152*864 con Bloom+AA6x e AF16x su Quality e tutto al massimo nel gioco, tranne il vsync e le ombre che le ho tutte disabilitate. L'ini è rigorosamente a default perchè non voglio intaccare gli equilibri di gioco. L'unico plug-in che uso è quello dell'acqua migliore. Il profilo che ho creato in AtiTrayTools è il seguente: gioco con la scheda overcloccata a 570/600 e a parte l'AF16x su Quality ho lasciato tutto a default
Io mi trovo benissimo, se magari hai qualche dritta da darmi su altre eventuali ottimizzazioni sono ben accette, anche perchè non conosco bene tutte le voci di ATT
Personalmente l'AF lo forzo sempre su 16X Quality with Full Trilinear e lo metto al massimo anche nei menu dei giochi; stessa cosa in OGL (tranne l'opzione Full Trilinear che lì non c'è)... a me sembra che forzando l'AF sia dai driver che nei giochi la qualità migliori.
EDIT: ho visto che è stato già allegato, cmq con i settaggi che ho elencato sopra nessun crash, solo il problema dell'installer che devi aspettare 5minuti che si chiuda da sè
Anche a me ha fatto la stessa cosa!
Raga ma se non ho la carta di credito posso comunque scaricare i files della traduzione? Magari con vaglia postale.... nessuno sa nulla?
Ma nel thread [Traduzione] The Elder Scrolls 4: Oblivion non trovi già tutto l'occorrente?
INFECTED
02-04-2006, 14:29
Anche a me ha fatto la stessa cosa!
E il bello è che lo fa sempre, anche con il pc appena formattato (ho fatto la prova ripristinando un immagine che avevo fatto con xp appena installato), chissà da cosa dipende, cmq se si aspetta che si chiuda da sè nessun problema
Per quanto riguarda l'AF, che differenza c'è tra il settarlo su Quality e Quality with Full Trilinear? Mi piacerebbe sapere anche voce per voce cosa indichino quei settaggi che hai fatto in ATT in modo da poterli capire ed eventualmente applicarli anche io!
Ho cmq confrontato il mio ini a default con il tuo e praticamente vedo che hai fatto un sacco di modifiche
Un nuovo aggiornamento importante....
Ho verificato come gia postato grandi miglioramenti in stabilità disattivando il file di swap.
Oggi,ho notato che,dopo averlo riattivato sulla partizione dove è installato windows ha portato ad ulteriori miglioramenti.
Penso quindi (un pò come avviene nella versione x-box) che basta disattivare il file di swap e farglielo ricreare.
Provate e fatemi sapere
lizard81
02-04-2006, 14:42
Qualcuno mi passa un salvataggio qualsiasi all'aperto?Sto per installare nuovamente il gioco e voglio vedere subito come si comporta all'esterno con nuovo ini e vari mod.Grazie.
...
Per quanto riguarda l'AF, che differenza c'è tra il settarlo su Quality e Quality with Full Trilinear? Mi piacerebbe sapere anche voce per voce cosa indichino quei settaggi che hai fatto in ATT in modo da poterli capire ed eventualmente applicarli anche io!
In poche parole, col Full Trilinear abilitato "obblighi" la VGA ad applicare il filtro trilineare su tutti i livelli dell'immagine, che dovrebbe essere quindi più definita in lontananza. Per farti un'idea di cosa significhino le altre opzioni, cliccaci sopra dopo averlo fatto sul punto di domanda... una delle pochissime a non essere documentata è quella relativa al Texture LOD Adjustment, che settata in negativo tende a dare alla texture un aspetto "increspato". Non vado oltre perchè siamo già OT... ;)
Ho cmq confrontato il mio ini a default con il tuo e praticamente vedo che hai fatto un sacco di modifiche
Provalo e dimmi come ti va! :)
athlon xp 2400
02-04-2006, 15:11
Scusa rileggendo bene, ho notato che non usi L'hdr e non e fluido :eek:
no l'hdr lo uso...ho sbagliato a scrivere...comq tutto al massimo con hdr a1280 nn e' il massimo della fluidita'.....le freq sono 650 gpu 1600ram...
Un nuovo aggiornamento importante....
Ho verificato come gia postato grandi miglioramenti in stabilità disattivando il file di swap.
Oggi,ho notato che,dopo averlo riattivato sulla partizione dove è installato windows ha portato ad ulteriori miglioramenti.
Penso quindi (un pò come avviene nella versione x-box) che basta disattivare il file di swap e farglielo ricreare.
Provate e fatemi sapere
Qual'è la procedura per disattivarlo?
Grazie
Deimos90
02-04-2006, 15:23
ma per dire che gira fluido, sopra quanti fps deve stare?
nicola001
02-04-2006, 15:28
ragazzi , qualcuno ha idea del perchè se vado a salvare non usando i salvataggio veloce , quando vado poi a caricare mi da solo il salvataggio veloce?Non capisco.. inoltre una volta nell'acqua non riesco ad andare sotto..Bò..
ps:ho notato che il gioco è molto pesante, se metto tutto al massimo@1024 ho davvero un crollo di prestazioni..,mentre se metto le impostazioni consigliate mi va decisamente bene,qualcuno può consigliarmi quali sono i parametri dalle impostazioni video che comportano particolari problemi in termini di prestazioni?
Ciao
no l'hdr lo uso...ho sbagliato a scrivere...comq tutto al massimo con hdr a1280 nn e' il massimo della fluidita'.....le freq sono 650 gpu 1600ram...
Prova a portare il core a 695 con il programma overclocker, noterai una differenza inceredibile ;)
Lord|DaNg3R
02-04-2006, 16:50
domanda easy:
se voglio portare i miei salvataggi di una versione inglese ad una versione italiana ci sn problemi o nn cambia nulla tranne che continuo senza problemi il mio gioko ma in ita...!? :read:
Solo Nero
02-04-2006, 17:10
Qualcuno mi passa un salvataggio qualsiasi all'aperto?Sto per installare nuovamente il gioco e voglio vedere subito come si comporta all'esterno con nuovo ini e vari mod.Grazie.
Devo ancora prendere il gioco ma sono interessato anche io...
nessuno può postare un proprio save all'aperto? non sarete mica gelosi dei vostri pg ? :asd: ...... anche se potrei capirlo ;)
aspetto risposta.
Grazie mille! :cincin:
Io ci gioco a 1024x768 dettagli medi. Con l'hdr fa fatica negli esterni e scende spesso sotto i 20. Senza hdr invece sta spesso sui 25/30.
Non cambia moltissimo la grafica e quindi preferisco disattivarlo e giocarci piu fluido.
scusate non so se è già stato chiesto...ma oblivion suppurta l'eax(se si quale?)perchè non ho trovato nessuna opzione che lo indichi nel menu :confused:
Mad_Griffith
02-04-2006, 17:35
raga ma si blocca anche a voi tornando al Priorato di Weynon con fratello Martin? Si blocca a un sacco di gente in quel punto... io sono tra quelli :(
Se qualcuno ha risolto può dirmi per favore come?
raga ma si blocca anche a voi tornando al Priorato di Weynon con fratello Martin? Si blocca a un sacco di gente in quel punto... io sono tra quelli :(
Se qualcuno ha risolto può dirmi per favore come?
cazzzz....anke a me li!!!
nn ce la faccio +!!!! :muro: :muro: :muro:
:mc:
optijet980
02-04-2006, 18:25
Anche a voi va in crash ogni tanto ? a me si blocca proprio e mi tocca riavviare il Pc... :mad:
andreamarra
02-04-2006, 18:29
sto scaricando milioni di mod (dal forum della betsheda) per migliorare ancora di più il giocone... :cool:!
In attesa della nuova schedina video... :fiufiu:
ce ne sono a vagonate!
SArebbe fantastico fare un mod dove si cavalca un lupo nero o bianco enorme, con tanto di sella... alla Hi-Man :D!
E con i tasti del mouse si possono magari mollare artigliate o morsi... :oink:!
p.s. qualcuno ha trovato il plug-in per vedere lo schermo nero durante i caricamenti anzichè quelle immagini giallo-ocra? Io l'ho beccato su fireplanet, ma purtroppo è a pagamento :D...
pistolino
02-04-2006, 18:37
Inoltre, in alcune parti del video, compare un quadrato in alto a sinistra con il video che va e il resto dello schermo che procede a rilento. Questo solo con il video. Nel gioco vero va una meraviglia. Ho aggiornato tutti i driver possibili. Pensando che il file fosse rovinato, ho preso il file dal thread ella traduzione di Oblivion che serve a tradurre l'audio dei filmati in italiano. Il filmato è stato ricodificato correttamente e l'audio è in italiano ma saltella esattamente come prima :rolleyes: :muro:
Come faccio?
Stesso identico problema, nessuno ci aiuta? :cry:
:help: :help: :help:
Lord|DaNg3R
02-04-2006, 18:51
qualche anima pia potrebbe risondermi? leggete qualche reply sopra! :)
andreamarra
02-04-2006, 18:51
RAGA QUESTO PLUg-IN é DA PRENDERE PER FORZA!!!!
MIGLIORAMENTI RADICALI AL GIOCO (VEDERE PER PROVARE!!!) E PERDITA NULLA DI PRESTAZIONI!!!
DA METTERE IN PRIMA PAGINA ASSOLUTAMENTE!
scusate il corsivo, ma davvero cambia in maniera impressionante la grafica del gioco...
MIGLIORAMENTI RADICALI AL GIOCO (VEDERE PER PROVARE!!!) E PERDITA NULLA DI PRESTAZIONI!!!
scusate il corsivo, ma davvero cambia in maniera impressionante la grafica del gioco...
Scusa, lo upperesti tu?
Dove hai linkato chiedono la reg. e non ne ho voglia. :)
Anodaram
02-04-2006, 19:03
una domanda per i "saggi":
ho installato oblivion su di un barton xp 2200 con 512 di ram ed una 9600 da 256mb.Settato a 800x600 e dettagli bassi il gioco nelle prime fasi(cioè nel dungeon) si comporta discretamente.
DAto per certo un aumento della ram a 1024(si noterà???) ,cosa mi conviene di + cambiare per avere delle prestazioni decenti?La cpu o la skeda video?e con cosa??naturlamente il budget è limitato :D :(
andreamarra
02-04-2006, 19:06
Scusa, lo upperesti tu?
Dove hai linkato chiedono la reg. e non ne ho voglia. :)
sopno 24 mega... :D
in ogni caso, cazzarola... il file che copre solo una città (cheho provato) funzia alla grandissima... ma quello di tutte le texture del gioco una volta scaricato mi dice che è corrotto :eek:!!!
Solo Nero
02-04-2006, 19:06
Devo ancora prendere il gioco ma sono interessato anche io...
nessuno può postare un proprio "save" all'aperto? non sarete mica gelosi dei vostri pg ? :asd: ...... anche se potrei capirlo ;)
aspetto risposta.
Grazie mille! :cincin:
Nessuno? :confused: pls.
Scusa, non è che conosci un altro sito da cui poterlo scaricare?
Vorrei evitare la registrazione :p
grazie!
pistolino
02-04-2006, 19:14
domanda easy:
se voglio portare i miei salvataggi di una versione inglese ad una versione italiana ci sn problemi o nn cambia nulla tranne che continuo senza problemi il mio gioko ma in ita...!? :read:
Tranquillo...i salvataggi rimangono intatti ;)
Captain_mason
02-04-2006, 19:33
potresti linkare un'altro sito da dove scaricarlo please? :D
una domanda per i "saggi":
ho installato oblivion su di un barton xp 2200 con 512 di ram ed una 9600 da 256mb.Settato a 800x600 e dettagli bassi il gioco nelle prime fasi(cioè nel dungeon) si comporta discretamente.
DAto per certo un aumento della ram a 1024(si noterà???) ,cosa mi conviene di + cambiare per avere delle prestazioni decenti?La cpu o la skeda video?e con cosa??naturlamente il budget è limitato :D :(
Sicuramente la scheda video, se non vuoi spendere molto prendi una 6600gt e ci giocherai a 1024 dettagli medi
Potresti upparlo, che bisogna registarsi? grazie...
Potresti upparlo, che bisogna registarsi? grazie...
Beh, io mi registro...ci vuole qualche minuto perchè è lentissimo...ma penso che ne valga la pena :D
Captain_mason
02-04-2006, 19:48
Beh, io mi registro...ci vuole qualche minuto perchè è lentissimo...ma penso che ne valga la pena :D
potresti upparlo poi? :D
Che driver mi consigliate per una 6800 ultra?
Ho letto che ci sono i 84.25 non ufficiali che dovrebbero essere ottimizzati per questo gioco,sapete se è realmente così?
potresti upparlo poi? :D
Sono piu di 40mb, non saprei come fare sinceramente...il download, è partito e va anche veloce(oltre 70k/b). Ci vuole un pò di pazienza, perchè è lento il sito...ma come potete controllare in pochi minuti sono passato dall'ignoranza piu assoluta...al 20% (in questo momento) di scaricamento...
relexion
02-04-2006, 19:54
ah chi era indeciso prima.. su 7900 gt o x1800xt.. io direi 7900 gt.. prendetemi x matto ma sta skeda mi fà sbavare!! se si overclocca bene spendi 200 € in meno e hai 1 7900 gtx!! :eek: :eek:
athlon xp 2400
02-04-2006, 19:55
Prova a portare il core a 695 con il programma overclocker, noterai una differenza inceredibile ;)
massimo lo posso portare a 690 con il programma che c'e nei catalist....comq quando prendero' l'aly nuovo.....ora ho un 357 e fa anche troppo
athlon xp 2400
02-04-2006, 20:02
comq nn credo che per 40mhz sulla gpu si noti tutta questa differenza :O
Mad_Griffith
02-04-2006, 20:09
Ragazzi non vi preoccupate di registrarvi a TESSource, è un sito spettacolare, ci sono un sacco di files. Scommetto che gli dareste spesso un occhio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.