View Full Version : OBLIVION: THREAD TECNICO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Ottimo mod Lukye, l'unica perplessità che mi lascia questo tipo di modifiche è quella che possano in qualche modo alterare gli equilibri del gioco. Detto questo è chiaro che con il tuo plugin la cosa è senz'altro più realistica.
Però va anche detto che seppur in maniera eccessiva (vedi l'uso della telepatia) il fatto di essere considerato un evaso e quindi ricercato e di conseguenza braccato un pò da tutti non è che sia tanto sbagliata.
Non so se è già cosi' ma dovresti fare in modo che una volta evaso la pressione subita da parte delle guardie sia inversamente proporzionale alla distanza tra il tuo personaggio e la prigione stessa.
Mi spiego, nei paraggi della città in cui è la prigione dovresti essere super bracatto perchè ricercato da tutti mentre lontano dalla città dovresti poter circolare liberamente.....
Spero di essere stato chiaro. ;)
Ciao
No non non sbilancia nulla perchè va a colpire il caso particolare cioè modifica l'attributo "crimine x" non tocca tutto il resto :)
Scappare di prigione è considerato crimine e al posto di lanciare un allarme raggio 10000 :eek: lo lancia 100.
Praticamente se apri la prigione con davanti la guardia non è che ti ignora,ti riarresta :)
Il problema è proprio che non è previsto una "allarme a sfumare" dai programmatori.Ha un area intorno al reato che include anche le altre città :sofico:
Praticamente se scappi di prigione con le guardie che ti inseguono,prendi il cavallo,scappi in un altra città ti inseguono pure in quella :(
Se paghi la taglia continuano a inseguirti kmq :(
Senza contare che capita che rubi qualcosa in una casa vuota e ti arriva la guardia dalla porta...mai successo ? :(
Cioè vedono attraverso i muri ?? :( :(
Ovvio è una prima pezza fatta al volo perchè ero entrato in questa situazione di stallo,non potevo scappare,non avevo i soldi per pagare ecc.. era frustante.
Kmq una volta "evaso" non è che non sei piu ricercato intendiamoci...solo non vieni inseguito da tutte le guardi di Oblivion ma se devi parlarci per qualche quest..."ti ribeccano".
Kmq a chi serve lo metta...facciamo beta tester al limite se c'è da cambiare qualcosa faccio le mod del caso.
Kmq in linea di principio è una buona (fuggire di prigione) idea ma come un pò oblivion mollata lì.
Vedrò anche di aumentare il livello della serratura...ideale sarebbe 5 no ? :)
tommylee1
30-03-2006, 11:00
No non non sbilancia nulla perchè va a colpire il caso particolare cioè modifica l'attributo "crimine x" non tocca tutto il resto :)
Scappare di prigione è considerato crimine e al posto di lanciare un allarme raggio 10000 :eek: lo lancia 100.
Praticamente se apri la prigione con davanti la guardia non è che ti ignora,ti riarresta :)
Il problema è proprio che non è previsto una "allarme a sfumare" dai programmatori.Ha un area intorno al reato che include anche le altre città :sofico:
Praticamente se scappi di prigione con le guardie che ti inseguono,prendi il cavallo,scappi in un altra città ti inseguono pure in quella :(
Se paghi la taglia continuano a inseguirti kmq :(
Senza contare che capita che rubi qualcosa in una casa vuota e ti arriva la guardia dalla porta...mai successo ? :(
Cioè vedono attraverso i muri ?? :( :(
Ovvio è una prima pezza fatta al volo perchè ero entrato in questa situazione di stallo,non potevo scappare,non avevo i soldi per pagare ecc.. era frustante.
Kmq una volta "evaso" non è che non sei piu ricercato intendiamoci...solo non vieni inseguito da tutte le guardi di Oblivion ma se devi parlarci per qualche quest..."ti ribeccano".
Kmq a chi serve lo metta...facciamo beta tester al limite se c'è da cambiare qualcosa faccio le mod del caso.
Kmq in linea di principio è una buona (fuggire di prigione) idea ma come un pò oblivion mollata lì.
Vedrò anche di aumentare il livello della serratura...ideale sarebbe 5 no ? :)
Quella storia della Telepatia delle guardie fa prorpio sbellicare da :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: , cmq deve essere così come nella realtà, se un fuggitivo esce dal carcere, la polizia lo deve rintracciare, non è che lascia perdere(vedi i vari GTA),nella realtà i carabinieri non farebbero mai questo, poi se lo danno in TV(sempre nella realtà) per lui è finito, meglio costituirsi.
Come se il popolo di Oblivion avesse una televisone virtuale nella sua testa.
Edit scusami o mio Mod, che buffonate, BOH. :confused: :confused:
Non era inteso a te Yamaz
Ma secondo voi il timemod funziona bene? L'ho scaricato e sto utilizzando quello che imposta il rapporto 1:10 (1 minuto reale = 10 minuti di gioco), ma mi pare che in realtà scorra più in fretta, e non di poco, anche se sempre meno del settaggio di default.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
P.S.
tommylee1 è ora suonata, anzi suonatissima, che tu inizi a moderare il linguaggio. Sei in un forum pubblico e non a casa tua ;)
Prova a editare a mano il registro di configurazione, cambiando questo valore da 0 a 1 e guarda un po che fa... forse risolvi.
La stringa dopo la modifica è così:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"NvCplEnableAppProfilePage"=dword:00000001"
Perfetto grazie mille funziona :D
edit:
dopo questa modifica non mi è cambiato nulla, negli estermi faccio quasi sempre 30fps con spesso dei picchi a 12/15...
che piff devo fare?
i dettagli sono quasi tutti su alto + hdr+v-sync
Se funziona davvero cosi' mi sembra ottima. ;)
Quindi, riassumendo, io evado, finchè resto in città rischio di essere catturato di nuovo, se mi allontano dalla città, dove nessuno mi conosce, posso circolare liberamente, se ritorno in città sono di nuovo braccato finchè non trovo il modo per farmi togliere la taglia, giusto?
Spiegami meglio la questione del rubare e del borseggio, se rubo qualcosa e nessuno mi vede l'allarme non scatta, ma questo succede anche nel gioco originale, se mi vede il proprietario dell'oggetto scatta l'allarme ma le guardie arrivano solo se si trovano nelle vicinanze (senza utilizzare il teletrasporto) a questo punto se resto in città sarò comunque ricercato mentre se mi allontano posso circolare tranquillamente. Se torno in città sarò di nuovo braccato fino a che non trovo il modo di farmi togliere la taglia. Più o meno funziona cosi'?
Ciao
clessidra4000
30-03-2006, 11:31
Personalmente credo ke il mod delle guardie di Lukye sia perfetto xkè era assurda ke tu stavi in una casa dopo aver scassinato la porta senza ke nessuno ti vedesse e all'improvviso spunta la guardia ke mi arresta: ma come ca**o faceva a vedermi? da quello ke ho capito passava di la e attraverso i muri con telepatia degna di Otelma capiva ke stavo dentro e stavo a rubare :confused: .
Avrei una proposta per chi capisce l'inglese e ha provato vari mod: si potrebbe fare una piccola lista di qsti modo e cosa cambiano al gioco?, casomai da mettere in prima pagina?.
Cmq Lukye se fai nuove versioni e quindi migliori del tuo mod ti prego tienici informati xkè la tua è stata una grande idea!!!
edit:
dopo questa modifica non mi è cambiato nulla, negli estermi faccio quasi sempre 30fps con spesso dei picchi a 12/15...
che piff devo fare?
La mod dei coolbits funziona solo se hai il v-sync disattivato..... ;)
Ciao
Ora mi chiedo:è la mia config che più di tanto non può andare oppure c'è qualche ragione per cui il gioco mi setta di deafult le texture su high?
Fai uno scandisk, se non l'hai già fatto
La mod dei coolbits funziona solo se hai il v-sync disattivato..... ;)
Ciao
ho provato ora senza il v-sync, ma negli esterni ho picchi sempre di 12/15fps
elfoscuro
30-03-2006, 11:50
prova ad abbassare le ombre
DaK_TaLeS
30-03-2006, 11:59
Secondo me il problema del calo fps quando si incontra un npc/mob all'aperto (aka combattimento) deriva dalle ombre che questo proietta sull'erba.
quindi in teoria basta modificare le ombre degli npc all'esterno.
il menne
30-03-2006, 12:03
edit:
che piff devo fare?
Questa modifica funziona a vsync disattivo .... :stordita:
edit: ti avevano già risposto, excuse me.... :D
Ho creato un altro mod/fix a mio avviso indispensabile ! :)
Avete presente la assoluta inutilità di scappare di prigione ?
Tutti vi vengono adosso e non c'è verSo di scappare ? Che ogni soldato che incontrate pare dotato di telepatia e vi attacca quale criminale ? Che non potete rientrare in citta manco per farvi togliere la taglia perchè tutti vi attaccano ?
BENE RESOMI CONTO DI CIO HO CREATO QUESTO PICCOLO MOD CHE DA UN TAGLIO ALLA TELEPATIA DELLE GUARDIE.
POTRETE EVADERE FINALMENTE E SE LE GUARDIE NELLE CIRCOSTANZE NON SE NE ACCORGONO LE ALTRE NON VI ANNOIERANNO.
COSI ANCHE PER BORSEGGI SE NON C E UNA GUARDIA IN LINEA VISUALE (RAGIONEVOLMENTE VICINA) NON VI VIENE A CERCARE DALL ALTRA PARTE DELLE CITTA'
come funziona? qualcuno lo ha provato?
DRIVER
il gioco non mi ha mai crashato
ho installato i driver 84.25 e ho guadagnato FPS però ora ogni tanto quando c'è un caricamento di un'area(non troppo spesso), la schermata diventa nera, si sente un rumoraccio (tipo casse che friggono) ma brevissimo e poi il pc si pianta li e devo fare il reset fisico perchè nemmeno la tastiera risponde!
mi linkate gli altri driver di cui parlavate?
(e non quelli del forum che sembrano quelli nvidia beta che ho già)
grazie
successo due volte anke con me, una volta in un dungeon e una volta mentre toglievo le ombre dal gioco :mbe:
Non credo siano i driver, sarà un classico crash del gioco..
Sorry, di più nin zo! :D
Certo che 12/15fps all'esterno in condizioni standard con una 7800GTX sono un pò pochini.
A che risoluzione hai detto che giochi? Hai attivato l'AF?
Se hai attivato l'AF ti ricordo che bethesda ha suggerito di impostare il gioco a seconda della memoria video disponibile secondo questo schema:
64Mb Vram: texures piccole no AF
128Mb Vram: textures medie no AF
256Mb Vram: texures grandi no AF oppure textures medie si AF
512Mb Vram: textures grandi si AF
Ciao
Certo che 12/15fps all'esterno in condizioni standard con una 7800GTX sono un pò pochini.
Se hai attivato l'AF ti ricordo che bethesda ha suggerito di impostare il gioco a seconda della memoria video disponibile secondo questo schema:
Ciao
gioco a 1152*864
con texture medie, e tutte le ombre disattive.
Ho usato anche questi tweaks:
uGridDistantTreeRange=25
uGridDistantCount=30
uGridsToLoad=9
[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=12
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=125
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=3.7500
fSurfaceTileSize=7168.0000
uNumDepthGrids=4
bUseObliqueFrustumCulling=1
DaK_TaLeS
30-03-2006, 12:36
Ciao
:asd: e io che gioco a texures grandi AF4x con picco minimo 10fps sto facendo i miracoli? (config in sign)
Ripeto negli esterni tutti i cali di fps sono dovuti alle ombre e all'erba non alle texures
prova con questi 3 setting dell' ini e dimmi se ti cambia qualcosa:
iShadowFilter=1
iShadowMapResolution=256
iMinGrassSize=160
edit.. anzi prova direttamente la cfg per la mia configurazione, se a me va bene a te dovrebbe schizzare :sofico:
Io ieri sera ho provato diversi cambiamenti nell'ini ma continuo ad avere problemi di fps quando passo da una zona ad un'altra... l'ho notato soprattutto quando esco dalla città verso l'esterno. Stasera provo a disabilitare gli autosave, che sia davvero quello.
Una mia piccola analisi su alcune voci (le descrizioni sono prese dal primo post)
bPreemptivelyUnloadCells=1(Scarica le celle non attive, migliora le prestazioni su macchine con poca memoria )
Ininfluente. All'inizio sembrava ok ma l'entusiasmo si è poi spento, comunque continuerò a valutarlo. Con sta storia che esci dal gioco ad un determinato fps (magari limitato dal "bug" memoria) e quando rientri per provare una modifica dell'ini ne hai un altro... si fa fatica a giudicare.
iPreloadSizeLimit=26214400 (Quantitativo di Ram dispnibile per il precaricamento )
Ho provato ad impostare 78643200, mi sembra ininfluente
bAllow30Shaders=1
L'ho riprovato perchè la prima volta mi era capitato un crash (il primo dei pochi) e gli avevo attribuito la colpa ma questa volta non vi è verificato. Questo mi sembra abbia migliorato qualcosa sul volto dei personaggi ma avevo aumentato anche le ombre percui non sono sicuro. Le prestazioni mi sono apparse identiche.
uInterior Cell Buffer=3
uExterior Cell Buffer=64
Ho provato a modificare il secondo a -> 36 come nell'ini di dark_tales ma non ho notato nessun cambiamento
Passiamo all'aspetto grafico:
bFixFaceNormals=1
Non ho notato miglioramenti però ora che ci penso mi sono dimenticato di attivare questo bActorSelfShadowing, riproverò
Poi ho tolto il plugin dell'acqua perchè la rendeva troppo chiara, un azzurro irreale secondo me. Preferisco il colore naturale del gioco con in più queste impostazioni:
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
bUseWaterReflections=1
bUseWaterDisplacements=1
uDepthRange=300
Unica note negativa che sto cercando di risolvere, immergendosi sott'acqua non si vede una cippa, tutto è molto scuro.
iShadowMapResolution=1024 (Risoluzione delle ombre )
Ho provato ad abbassare questo valore per cercare di tirar fuori qualche fps ma a -> 256 a molte texture degli edifici impazzivano i colori, tendevano al fucsia fosforescente.
Ciao
Io sto giocando con texture -> grandi e AF2x e ho una 6800GT 128Mb
Va benissimo a parte il calo di fps nel passaggio da una scena all'altra... farò delle prove abbassando la dimensione
tommylee1
30-03-2006, 12:45
DOVE EB GAMES A RIMINI???
VORREI LA VIA???
GRAZIE
DaK_TaLeS
gioco a 1152*864
con texture medie, e tutte le ombre disattive.
Ho usato anche questi tweaks:
..
uGridsToLoad=9
..
Ah beh ora si possono capire molte cose :D
quello credo sia il settaggio più str@ù$%o che si potesse trovare, da un lato ti toglie il blob verde che ricopre il mondo dall'altro ti "inquina" l'acqua e ti massacra gli fps..
Prova a rimettere il valore a 5 e/o prova l'ini che ho messo 2 post fa e poi dicci se cambia qualcosa.. ;)
Maxcorrads
Mi accodo; ho una A64 3500, 1gb di ram, 7800GT e scatta paurosamente negli esterni sia a dettagli altissimi (hdr+ tutto max + Af) sia a dettagli medi (texture grande + tutto il resto al minimo!!!)
tommylee1
30-03-2006, 12:46
VORREI LA VIA???
GRAZIE
Personalmente credo ke il mod delle guardie di Lukye sia perfetto xkè era assurda ke tu stavi in una casa dopo aver scassinato la porta senza ke nessuno ti vedesse e all'improvviso spunta la guardia ke mi arresta: ma come ca**o faceva a vedermi? da quello ke ho capito passava di la e attraverso i muri con telepatia degna di Otelma capiva ke stavo dentro e stavo a rubare :confused: .
Avrei una proposta per chi capisce l'inglese e ha provato vari mod: si potrebbe fare una piccola lista di qsti modo e cosa cambiano al gioco?, casomai da mettere in prima pagina?.
Cmq Lukye se fai nuove versioni e quindi migliori del tuo mod ti prego tienici informati xkè la tua è stata una grande idea!!!
:wtf:
io stò facendo una classe ladro / assassino, quindi queste cose sono il mio pane quotidiano... ma non mi è mai capitato di entrare in una casa e rubare per poi venire arrestato subito senza nessuno mi abbia visto.... mettiamo in chiaro un esempio che mi è successo ieri: Devo entrare in casa di tizio, aspetto che esce e poi provo... ho avuto queste reazioni:
1)Scassino la porta mentre in fondo alla strada ci sono due guardie di pattuglia, entro.... e dopo un pò che sono dentro mi ritrovo la guardia che mi ha sgamato e mi arresta.
2)Ricarico, mi rimetto nella stessa posizione di prima ma attendo che le guardie completino il giro di ronda, ciò succede dopo *2* ore di gioco (nel tempo di gioco ovviamente), perchè mentre prima rondavano a coppia e si alternavano con un altra guardia nella direzione opposta, ora è una guardia che fà la ronda... .attendo che gira l'angolo, entro rubo esco incrocio la guardia e non mi dice niente.
Altro esempio: Scippo.... tento di scippare un tizio e se ne accorge, nel mentre questo mi insulta arriva la guardia che era dietro l'angolo.
Personalmente mi sembra che funzioni già bene cosi il gioco, trovo un pò assurdo che io devo mettere un mod che mi permetta di evadere e non essere seguito dalle guardie.... con rispetto ovviamente :D
SoulKeeper
30-03-2006, 12:49
DRIVER
il gioco non mi ha mai crashato
ho installato i driver 84.25 e ho guadagnato FPS però ora ogni tanto quando c'è un caricamento di un'area(non troppo spesso), la schermata diventa nera, si sente un rumoraccio (tipo casse che friggono) ma brevissimo e poi il pc si pianta li e devo fare il reset fisico perchè nemmeno la tastiera risponde!
mi linkate gli altri driver di cui parlavate?
(e non quelli del forum che sembrano quelli nvidia beta che ho già)
grazie
nonostante diverse ore di gioco prima di installare quei driver non aveva mai crashato, e altro non ho cambiato
in più non è che ritorna a win, si blocca proprio.
__M@ster__
30-03-2006, 12:58
raga io sto ancora cercando i seguenti plugin
) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico
qualcuno mi potrebbe linkare dove scaricarli? :)
ma è vero che le soft shadow sono state rimosse dal gioco xchè troppo pesanti?
VORREI LA VIA???
GRAZIE
1) sei OT.
2) stai facendo cross-posting.
3) stai ripetendo i post senza neppure attendere le risposte, questa non è una chat.
Sinceramente mi si simpatico... sei tipo il nostro piccolo Silvio del forum, una cagata dietro l'altra, però se fai così i MOD ti massacrano, quindi occhio. :)
raga io sto ancora cercando i seguenti plugin
) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico
qualcuno mi potrebbe linkare dove scaricarli? :)
Cercali quà :
http://www.tessource.net/files/index.php
DaK_TaLeS
30-03-2006, 13:02
Domanda:
secondo voi se si sostituiscono le texures in bassa risoluzione (il blob verde) con quelle ad alta risoluzione si migliora la visuale?
Giorgio C.
30-03-2006, 13:04
Scusate ma qualcuno mi dicedove posso acquistare la guida ufficiale di Oblivion?? Da mediaworld ce l'hanno??
Io sto giocando con texture -> grandi e AF2x e ho una 6800GT 128Mb
Va benissimo a parte il calo di fps nel passaggio da una scena all'altra... farò delle prove abbassando la dimensione
Beh, meglio per te, io mi limito a riportare quello che c'è scritto sul forum ufficiale del gioco. ;)
Comunque prova a mettere le textures su medio, la differenza, qualitativamente parlando, non dovrebbe essere molto accentuata e magari guadagni qualcosa dal punto di vista delle prestazioni.
Ciao
tommylee1
30-03-2006, 13:08
1) sei OT.
2) stai facendo cross-posting.
3) stai ripetendo i post senza neppure attendere le risposte, questa non è una chat.
Sinceramente mi si simpatico... sei tipo il nostro piccolo Silvio del forum, una cagata dietro l'altra, però se fai così i MOD ti massacrano, quindi occhio. :)
Hai assolutamente ragione, però dove a rimini eb games???
Per trovare Oblivion.
DAi su..
Non lo faccio apposta, e solo che ho fretta, non riesco a trovarlo, anche te postereseti se fossi nelle mie condizioni.
TI PREGOOOOO!!!!
Scusate ma qualcuno mi dicedove posso acquistare la guida ufficiale di Oblivion?? Da mediaworld ce l'hanno??
Di sicuro da eb*games o, al limite, direttamente online sul sito di chi la pubblicata.
Ciao
Riguardo il mod di lukye:
Mi sembra un ottima idea, io non lo installo perchè mi piace così com'è, ma è sempre una possibilità in più.
A me è capitato di provare a scippare persone, andava male (sono un guerriero) e si mettevano a gridare: "Guards! Guards!" e le guardie arrivavano correndo, anche se erano lontane... mi sembra giusto che sia così, non è telepatia ma sono state chiamate. Se resisto e scappo (ma ho provato a scappare solo a cavallo, mai a piedi e non so se sia possibile) e mi faccio un giretto le guardie si sono dimenticate di me. Probabilmente se la taglia è grossa vieni marchiato come ricercato e non ti danno tregua. Magari appendono anche il poster con la tua faccia sui muri, ne ho visti in giro per le città.
Hai assolutamente ragione, però dove a rimini eb games???
Per trovare Oblivion.
DAi su..
Non lo faccio apposta, e solo che ho fretta, non riesco a trovarlo, anche te postereseti se fossi nelle mie condizioni.
TI PREGOOOOO!!!!
tommylee1 sei in grado di far perdere la pazienza pure ai santi. Qui siamo in un forum e più precisamente in un thread che parla di Oblivion, non siamo le pagine gialle (www.paginegialle.it) :rolleyes: Smettila.
Cercali quà :
Ma poi come si mettono?mi ritrovo un file .esm,come lo devo usare?
tommylee1
30-03-2006, 13:13
tommylee1 sei in grado di far perdere la pazienza pure ai santi. Qui siamo in un forum e più precisamente in un thread che parla di Oblivion, non siamo le pagine gialle (www.paginegialle.it) :rolleyes: Smettila.
SEI UN MITO
Mi accodo; ho una A64 3500, 1gb di ram, 7800GT e scatta paurosamente negli esterni sia a dettagli altissimi (hdr+ tutto max + Af) sia a dettagli medi (texture grande + tutto il resto al minimo!!!)
Ragazzi mi raccomando quanto postate problematiche relative alle prestazioni del gioco specificate se e cosa avete modificato del file Oblivion.ini, altrimenti diventa difficile aiutarvi.
Tornando a noi, presumendo che tu non abbia modificato nulla del sopracitato file, hai sicuramente qualche problema software/hardware perchè con quella configurazione dovresti andare decisamente meglio.
Aggiorna i drivers (non mettere gli 84.25 beta, metti gli ultimi ufficiali)
Installa i coolbits e modifica il valore “Max frames to render” a 0 nel pannello di controllo dei drivers.
Assicurati che i filtri siano settati su "controllo applicazione"
Disabilita i v-sync dal menù del gioco.
Non attivare il filtro anisotropico
Prova cosi'. ;)
Ciao
__M@ster__
30-03-2006, 13:18
Cercali quà :
si qui ci sono pero ti devi registrare per scaricarli e NON ti fa registrare m dice page not found :mad:
dai dai dai qualcuno che posta sti maledetti plugin c'è? :p
ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
andreamarra
30-03-2006, 13:19
si qui ci sono pero ti devi registrare per scaricarli e NON ti fa registrare m dice page not found :mad:
dai dai dai qualcuno che posta sti maledetti plugin c'è? :p
ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
in prima pagina c'è un link dove ci sono spiegazioni sul file ini e modifiche da fare. Se arrivi a pagina 5 di questa giuda, trovi i mod che ti interessano.
__M@ster__
30-03-2006, 13:20
Domanda:
secondo voi se si sostituiscono le texures in bassa risoluzione (il blob verde) con quelle ad alta risoluzione si migliora la visuale?
e come fai a sostituirle? :confused:
Io sono sempre più dell'idea di non toccare niente nell'ini. Oggi, dopo molte prove, ho rimesso tutto a posto, ora gioco a 1280*1024, AF4, bloom, tutte le opzioni al max, comprese distanze, alberi lontani..., tranne la levetta delle ombre che ho abbassato un poco. Faccio 30-40 fps in esterno di media, a volte scendo a 25 altre salgo a 50 (sempre in esterno), per gli interni non ci sono problemi. Per l'erba che compare mentre cammini, basta impostare lo slider della relativa opzione al massimo ed il pop up non sarà più fastidioso.
Ora basta smanettare, mi godo il gioco che secondo me è stupendo, magari aspetto qualche patch ufficiale.
Ciao
Dragonx21
30-03-2006, 13:24
come si impostano i filtri nel gioco? a me li da non disponibili, da win sono fissi 8x 16x
mi sembra strano riuscire a giocare con tutti i dettagli, e 1280 con la X800XTPE@ 580/600
Raga,visto che in prima pagina non ho trovato notizie mi potete dire se si può attivare Hdr+AA(ho una X1800XT)?
Grazie! :)
andreamarra
30-03-2006, 13:32
Raga,visto che in prima pagina non ho trovato notizie mi potete dire se si può attivare Hdr+AA(ho una X1800XT)?
Grazie! :)
non si può :D
forse successivamente con qualche modifica da parte di qualcuno di potrà fare, per ora il motore grafico di oblivion non fa andare hdr fp16 e aa insieme...
ma è vero che le soft shadow sono state rimosse dal gioco xchè troppo pesanti?
nessuno mi risponde? :(
Io non capisco come usare il mod dell acqua,sto leggendo tutte le pagine dalla prima ma non riesco a trovare niente/che sia scritto in italiano) che mi possa iutare,ho un file .esm,dove lo dovrei collocare per vedere l acqua migliore :(
Io non capisco come usare il mod dell acqua,sto leggendo tutte le pagine dalla prima ma non riesco a trovare niente/che sia scritto in italiano) che mi possa iutare,ho un file .esm,dove lo dovrei collocare per vedere l acqua migliore :(
Nella cartella "Data", che è una sottocartella di quella di installazione di Oblivion. Una volta copiato lì lanci Oblivion e nell'interfaccia iniziale scegli "Data files" (non so come sia in italiano) e metti lo spuntato sul plugin in questione.
Ah beh ora si possono capire molte cose :D
quello credo sia il settaggio più str@ù$%o che si potesse trovare, da un lato ti toglie il blob verde che ricopre il mondo dall'altro ti "inquina" l'acqua e ti massacra gli fps..
Prova a rimettere il valore a 5 e/o prova l'ini che ho messo 2 post fa e poi dicci se cambia qualcosa.. ;)
ho provato con il tuo ini, faccio quasi sempre 45/50fps negli esterni, ma ho dei picchi che arrivano a 1fps, nonostante davanti a me non ci sia nessun mostro .
non sò che possa essere!
Ma secondo voi il timemod funziona bene? L'ho scaricato e sto utilizzando quello che imposta il rapporto 1:10 (1 minuto reale = 10 minuti di gioco), ma mi pare che in realtà scorra più in fretta, e non di poco, anche se sempre meno del settaggio di default.
Mi quoto ;)
Nella cartella "Data", che è una sottocartella di quella di installazione di Oblivion. Una volta copiato lì lanci Oblivion e nell'interfaccia iniziale scegli "Data files" (non so come sia in italiano) e metti lo spuntato sul plugin in questione.
Ma ci sono altri file esm?perche' io non sapendo dove metterlo ho cercato file di estensioni esm cosi' ce lo piazzavo e provavo ed ho solo quello
Ma ci sono altri file esm?perche' io non sapendo dove metterlo ho cercato file di estensioni esm cosi' ce lo piazzavo e provavo ed ho solo quello
I plugin solitamente hanno estensione .esp :) (Elder Scrolls Plugin)
.esm è il file MASTER di Oblivion, e di default ne dovresti trovare solo uno nella cartella Data.
Dentro DATA. :mbe:
Codename47
30-03-2006, 13:56
Ragazzi, un mio amico ieri sera ha visto oblivion sul mio pc e lo vuole assolutamente, il problema è la scheda video: ha una Geforce2 MX400. Non c'è proprio modo di farlo girare con quella scheda? Ha detto che gli andrebbe bene anche se andasse in 2d :D . La scheda in hardware supporta le dx7.0, non c'è qualche tweak per farlo partire?
andreamarra
30-03-2006, 14:00
Ragazzi, un mio amico ieri sera ha visto oblivion sul mio pc e lo vuole assolutamente, il problema è la scheda video: ha una Geforce2 MX400. Non c'è proprio modo di farlo girare con quella scheda? Ha detto che gli andrebbe bene anche se andasse in 2d :D . La scheda in hardware supporta le dx7.0, non c'è qualche tweak per farlo partire?
no, solo schede dx9...
Dark Schneider
30-03-2006, 14:01
Mi sa proprio di no. Anche se però c'è un qlc settaggio per disattivare gli shader e/o forzarli all'1.x!!
Il bello che con la GeForce 2 manco a Morrowind gioca al max. :D
Meglio se si compra qlc di decente.
Ma stai scherzando? :) Ci vuole una scheda Directx 9, e anche se bastassero le dx7 penso che faresti circa mezzo frame al secondo anche con tutto al minimo :D
Morrowind mi girava male anche con la Gefore 2 GTS :)
__M@ster__
30-03-2006, 14:02
ragazzi ho installato i plugin che volevo apparte questo:
lo ho scaricato e inserito nella cartella apposta insieme agli altri esp, gli do poi a avvio gioco il segno di spunta! ma una volta entrato nel gioco nn noto nessun cambiamento alla interfaccia!! come mai?
andreamarra
30-03-2006, 14:04
la cosa divertente è questa: io ho cambiato la hercules mx2 perchè non potevo vedere gli shader dell'acqua in morrowind e presi la 9700 pro...
adesso perchè non posso vedere l'HDR in oblivion ho preso la x1600xt...
:D
la betsheda mi fa cambiare scheda :cool: :asd:
andreamarra
30-03-2006, 14:05
lo ho scaricato e inserito nella cartella apposta insieme agli altri esp, gli do poi a avvio gioco il segno di spunta! ma una volta entrato nel gioco nn noto nessun cambiamento alla interfaccia!! come mai?
i files li devi scompattare dentro la cartella data sotto oblivion..
non è un file .tes da caricare, va in automatico :)
Codename47
30-03-2006, 14:11
Mi sa proprio di no. Anche se però c'è un qlc settaggio per disattivare gli shader e/o forzarli all'1.x!!
Ok allora gli dico nisba per oblivion. E di comprarsi qualcosa di decente! :D Comunque lui si accontentava anche di vedere il gioco in 2d, quindi mi chiedevo se poteva uscire qualche mod o roba del genere... ma comunque credo di no. ;)
PS: ritornando a me e alla mia scheda invece, dico subito MALEDETTI ARTEFATTI! :cry: Non posso tenere la scheda a 16/6! :cry: Ho provato un pò e ce ne sono veramente parecchi, ma il gioco và parecchio più fluido. Dovrò rassegnarmi. :cry:
BelloFrescoFresco
30-03-2006, 14:16
mah..mettendo un attimo da parte il fatto che imho è un giocone..lo trovo veramente "bellopesante" ..manco con 7600gt,2 gigi di ram ,raptor,e cpu a 2900mhz lo vedo a mio modo fluido.. :( cmq su una paginetta ho beccato raccolti un po di tips per migliorare ancora di piu la qualita grafica..per cui se ce' qualche buon Elfo Masochista che ha voglia di smanettare...
http://www.atomicmpc.com.au/article.asp?SCID=27&CIID=36222&p=1
:D
a me funziona.
andreamarra
30-03-2006, 14:26
raga partite da questi presupposti:
-se un files termina come .esp, allora va messo dentro la cartella oblivion/data e poi per farlo funzionare occorre spizzare l'icona "Files dati" o "Data files" se è inglese il gioco. Una volta fatto partire il gioco, il plug-in parte insieme.
-se non c'è un file .esp ma ci sono delle cartelle (tipo "meshes" o altro) va scompattato il tutto nella cartella oblivion/data e parte in automatico. A volte con Morrowind occorreva scompattare dentro la cartella morrowind e non sotto data.
il menne
30-03-2006, 14:33
PS: ritornando a me e alla mia scheda invece, dico subito MALEDETTI ARTEFATTI! :cry: Non posso tenere la scheda a 16/6! :cry: Ho provato un pò e ce ne sono veramente parecchi, ma il gioco và parecchio più fluido. Dovrò rassegnarmi. :cry:
Sei sicuro che non scaldi troppo, invece ?
__M@ster__
30-03-2006, 14:35
i files li devi scompattare dentro la cartella data sotto oblivion..
non è un file .tes da caricare, va in automatico :)
o k mi è riuscito!!! pero caxxo quel mod nn è granchè, credevo meglio... le icone sono troppo piccole... ma una via di mezzo sarebbe perfetta!! mannaggia a loro agrrrrrr :muro: :fagiano:
raga, ma in uqesto mod : ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 leva i segni sulla bussola? in caso come si possono rimettere?
il menne
30-03-2006, 14:36
Se lo vuole deve cambiare scheda video con almeno una 6600gt, a quanto so io oblivion non gira neppure sulle ti4200, quindi pensa te con la mx400 ... :(
Manco lo lancierebbe, il gioco, con quella... :(
__M@ster__
30-03-2006, 14:37
a me funziona.
si ora anche a me!! ma ti piace??? secondo me le incone adesso sn troppo piccole!! o trovo il modo di renderle una via di mezzo o lo rimetto defoult :doh:
Codename47
30-03-2006, 14:40
Sei sicuro che non scaldi troppo, invece ?
No purtroppo non è quello il problema, anche in qualche altro gioco me lo fà, sono le pipe difettose. Speravo proprio che con oblivion funzionassero, perchè mi sarebbero state mooooooolto utili! :D Con FEAR ad esempio non ho artefatti, pur essendo un titolo recente e che sfrutta lo shader 3.0 ;)
darkbasic
30-03-2006, 14:40
Dopo vari smanettamenti, penso di essere giunto ad un buon compromesso:
1280x1024, dettagli alti, HDR enabled, vsinch OFF, tutto il resto medio basso tranne l'erba che è OFF, autosave OFF, mai un crash, negli esterni FPS dai 22 ai 35 circa, un pò di più negli interni.
Ora posso disinstallare il gioco in attesa della 7900gt :-D
si ora anche a me!! ma ti piace??? secondo me le incone adesso sn troppo piccole!! o trovo il modo di renderle una via di mezzo o lo rimetto defoult :doh:
non è male, le icone anche se sono piccole, vengono ingrandite quando ci passi sopra il mouse (non tutte).
ma non ho capito se questo mod leva li icone che ti indicano dove andare per fare la quest attiva...
cmq dovrebbe essere modificabile. c'è un file tutorial.
Codename47
30-03-2006, 14:50
Ragazzi, non ho capito bene il valore da inserire nell'INI in base al quantitativo di ram: devo fare la dimensione della ram in Mb, sottrarre 256 alla dimensione e moltiplicare per 102400?
E poi non ho capito se i settaggi per il dual core sono tutti questi:
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1
O soltanto l'ultimo di questi. Ho già letto il primo post e solo queste non mi sono chiare. ;)
Ho trovato questo;
Originally Posted by The_Vampire04
[Voglia di sangue mode on]
fDecalLifetime=20.000
iMaxDecalsPerFrame=1000
[Voglia di sangue mode off]
Finalmente ho capito a che servono questi 2 comandi
Fanno aumentare il tempo delle decalcomanie, aumentano gli schizzi di sangue e FANNO SI CHE LA SPADA SI INSANGUINI (+ uccisioni di fila e + sangue sulla spada)
il menne
30-03-2006, 14:53
A cosa serve questa impostazione nel file .ini?
fGlobalTimeMultiplier=1.0000
Se la imposto a 2.0000 o a 0.5000 che fa? (provare per provare non ho voglia se non so che faccio, visto che il gioco gira bene... :)
DaK_TaLeS
30-03-2006, 15:00
A cosa serve questa impostazione nel file .ini?
fGlobalTimeMultiplier=1.0000
Se la imposto a 2.0000 o a 0.5000 che fa? (provare per provare non ho voglia se non so che faccio, visto che il gioco gira bene... :)
Se non erro impostano la velocità del gioco, aumentando il valore tutto (ma proprio tutto) andrà piu veloce viceversa tutto andrà più piano
il menne
30-03-2006, 15:02
Se non erro impostano la velocità del gioco, aumentando il valore tutto (ma proprio tutto) andrà piu veloce viceversa tutto andrà più piano
Ma velocità di movimento, intendi, o di tempo relativo di oblivion (ossia un giorno dura di più o meno)?
DaK_TaLeS
30-03-2006, 15:02
Ragazzi, non ho capito bene il valore da inserire nell'INI in base al quantitativo di ram: devo fare la dimensione della ram in Mb, sottrarre 256 alla dimensione e moltiplicare per 102400?
E poi non ho capito se i settaggi per il dual core sono tutti questi:
bUseThreadedBlood=0
bUseThreadedMorpher=0
bUseThreadedTempEffects=0
bUseThreadedParticleSystem=0
bUseMultiThreadedFaceGen=1
bUseMultiThreadedTrees=1
O soltanto l'ultimo di questi. Ho già letto il primo post e solo queste non mi sono chiare. ;)
Sono tutti, li ho solo raggruppati per non riscrivere 6 volte le stesse cose..
Cmq i risultati si vedono solo su alcune config e non sempre..(non ho ancora bene capito su che macchine funzionano oltre alla mia)
Codename47
30-03-2006, 15:05
Cmq i risultati si vedono solo su alcune config e non sempre..(non ho ancora bene capito su che macchine funzionano oltre alla mia)
Ok grazie, ho visto che nell'INI sono già impostati così di default. E per il valore della ram invece? ;)
il menne
30-03-2006, 15:06
Quei settaggi lì me li setta così già di default..... :stordita:
andreamarra
30-03-2006, 15:45
io non capisco una cosa... volevo provare ad abbassare la visuale di una tacca.. ma praticamente mi stradimezza la visuale di gioco con tanto effetto nebbia!
Se metto la tacca di distanza visiva più a sinistra, vedo le tonsille di un monaco tibetano a 3 chilometri...
Ma non si può diminuire leggermente la visuale in modo da mettere un effetto leggerissimo di nebbiolina?
fDecalLifetime=20.000
iMaxDecalsPerFrame=1000
funziona raga, ora ho il sangue sulla spada..muhahah
darkbasic
30-03-2006, 15:48
no, almeno dal menu. o tonsille del monaco tibetano, o nebbione che non si vede a due palmi dal naso :P
andreamarra
30-03-2006, 15:49
se guardi bene... anche sulle mani e sul braccio :D :cool:!
p.s. occhio che questo effetto per tenerlo sempre devi mettere il fil di oblivion.ini in modalità di sola lettura! Se non lo sai, of course :)
ma per quanto ci resta? sempre?
p.s. occhio che questo effetto per tenerlo sempre devi mettere il fil di oblivion.ini in modalità di sola lettura! Se non lo sai, of course :)
infatti, era scomparso :)
grazie
ma per quanto ci resta? sempre?
piano piano diminuisce
piano piano diminuisce
ottimo. vale la pena allora? nn rende tutto troppo splatter? :D
a me piace, provalo, al max lo levi..
no, almeno dal menu. o tonsille del monaco tibetano, o nebbione che non si vede a due palmi dal naso :P
sai qual'è nel file .ini il valore per la distanza visiva ? Perchè io stò giocando ora con la nebbia, perdo in profondità ma acquisto notevolmente in prestazione (poi diciamocelo, il prato in bassa risoluzione che si vede fà cacare). Ma se c'è un modo per allungare "leggermenete" la distanza visiva senza far saltare fuori quelle colline in bassa risoluzionione vorrei provare.
sai qual'è nel file .ini il valore per la distanza visiva ? Perchè io stò giocando ora con la nebbia, perdo in profondità ma acquisto notevolmente in prestazione (poi diciamocelo, il prato in bassa risoluzione che si vede fà cacare). Ma se c'è un modo per allungare "leggermenete" la distanza visiva senza far saltare fuori quelle colline in bassa risoluzionione vorrei provare.
C'è ma niente che alleggerisca...calcola un a occhio e croce 20% di peso in più rispetto alle colline slavate :ciapet:
OEidolon
30-03-2006, 16:33
Quando combatti nell'arena e poi ti lavi il sangue nella bacinellona di marmo ha tutto un altro sapore...
Originariamente inviato da yamaz
Se ti serve ancora prova questo:
Originariamente inviato da slartibartfast
3 al suo posto usa il comando da console (tasto \) e scrivi "Set Timescale to x, dove x è il divisore rispetto al tempo reale, di default è a 30 io lo ho impostato a 6, il settaggio viene salvato assieme al savegame, quindi se carichi un save precedente devi ripetere la procedura.
samsamsam
30-03-2006, 16:49
finalmente ho oblivion!!!!!!!!!!!(ed da collezione of course..........)
Volevo chiedere a leron (dato che è molto preparato e che ha il mio stesso portatile) : quali driver mi consigli??Mi basta sapere quali usi tu!!!!!!!!!
Se qlc altro potesse consigliare la scheda è una (mobility) radeon 9700(portATILE IN SING)
tommylee1
30-03-2006, 17:00
finalmente ho oblivion!!!!!!!!!!!(ed da collezione of course..........)
Volevo chiedere a leron (dato che è molto preparato e che ha il mio stesso portatile) : quali driver mi consigli??Mi basta sapere quali usi tu!!!!!!!!!
Se qlc altro potesse consigliare la scheda è una (mobility) radeon 9700(portATILE IN SING)
Si , spero che ci giocherai, senza ombre, e con dettaglio al minimo per andare, il collo di bttiglia è la skeda video, per cui, magari vendessi il portatile, ti faresti un pc con quei 1500E.
Non era un offesa al tuo portatile, visto che il mio(desktop) con sempron2800+ 9600pro256mb è un cesso.
Se ti serve ancora prova questo:
Originariamente inviato da slartibartfast
3 al suo posto usa il comando da console (tasto \) e scrivi "Set Timescale to x, dove x è il divisore rispetto al tempo reale, di default è a 30 io lo ho impostato a 6, il settaggio viene salvato assieme al savegame, quindi se carichi un save precedente devi ripetere la procedura.
Funziona, allora rifaccio io da solo il plugin (quello ti evita di dover sempre riscrivere il comando ad ogni caricamento del salvataggio) perchè quello che ho scaricato è un po' sballato :)
samsamsam
30-03-2006, 17:11
CURIOSITà:QNT FAI AL 3D MARK 2001?Cmq lo so, ahimè la skeda è il problema ma non si modifica...in più dubito che vendendo il portatile otterrei i 1500 euros che mi servirebbero :)
Ma credimi, mi basta che sia giocabile. Anche se è oblivion , per un amante dei gdr la grafica è davvero l'ultima cosa.(trattasi fra l'altro del tipico gioche che più passa il tempo,più diventa bello-in proporzione all'hw che ti compri frattanto!!!!!!!!!!!)
il menne
30-03-2006, 17:19
Funziona, allora rifaccio io da solo il plugin (quello ti evita di dover sempre riscrivere il comando ad ogni caricamento del salvataggio) perchè quello che ho scaricato è un po' sballato :)
Oh... questa è una buona notizia! Questo plugin lo metterò poi subito... :D
X samsamsam:
Potresti farmi sapere come ti gira Oblivion senza nessuna ottimizzazione e con i drivers che utilizzi già?
Grazie mille!!! Sia da ma che dalla mia 9700 PRO :-)
DaK_TaLeS
30-03-2006, 17:31
Ok grazie, ho visto che nell'INI sono già impostati così di default. E per il valore della ram invece? ;)
Vanno settati tutti a 1, i valori in prima pagina sono quelli di default
Per il preload fai ((mb di ram)-256)*102400
es. se hai 1gb di ram (1024-256)*102400
il menne
30-03-2006, 17:37
Sul forum ufficiale di oblivion c'è uno che dice che ha risolto i problemi del calo degli fps installando il framework 2.0..... :mbe:
Magari chi ha 'sto problema provi anche questa, anche se mi pare una ca*olata..... :stordita:
Ragazzi bellissimo thread, ho una domanda velocissima:
ho un barton mobile 2500+ che sta a 2200 effettivi. Purtroppo la mia MITICA ti4400 gnielafa' :cry: . Che faccio, considerando che ho l'AGP, passo a x1600pro (150 euro) o vado sulla x800gto (200 euro). Leggendo il thread sarei orientato verso la x1600pro (perche' avrei tutte le ultime features directx), voi che dite ?
garzie ciao
DaK_TaLeS
30-03-2006, 17:50
Ragazzi bellissimo thread, ho una domanda velocissima:
ho un barton mobile 2500+ che sta a 2200 effettivi. Purtroppo la mia MITICA ti4400 gnielafa' :cry: . Che faccio, considerando che ho l'AGP, passo a x1600pro (150 euro) o vado sulla x800gto (200 euro). Leggendo il thread sarei orientato verso la x1600pro (perche' avrei tutte le ultime features directx), voi che dite ?
garzie ciao
Secondo me con se dai un occhio qui nel mercatino per quelle cifre porti a casa di meglio ;)
andreamarra
30-03-2006, 18:07
quando lo fai... postalo :D
in effetti il tempo va troppo velocemente nel gioco... uno non si gode i tramonti tra prati in fiore e budella di minotauri... :cool:
andreamarra
30-03-2006, 18:10
per diminuire l'effetto prato spalmato... l'unica cosa da farsi è modificare l'oblivion.ini e cercare la stringa
uGridsToLoad=5
e impostare un valore superiore. Già con 6 elimini molti problemini senza gravare troppo sulle prestazioni. Con 7 hai probabilmente l'optimus, anche se è davvero pesante.
Più di 7 non andare, perchè già a 8 non cambia molto visivamente ma hai cali impressionanti, e da 9 in poi il gioco scazza (pesci che saltellano sull'acqua, corruzione di riflessi sull'acqua, AI dei nemici e NPC che scazza).
Insomma, prova 6 o al massimo 7.
MA questa lista su tgm la avete vista?
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=296608&start=0&rid=0
Sacco a pelo (potrete dormire dove volete): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=284956
Save Game Manager: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=281616
Libro del teletrasporto (se ho capito bene): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=277931
Time Mod (allunga le giornate in Oblivion): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285644
Modifica alle armature dell'arena: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287686
Possibilità di iniziare con qualsiasi razza: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287626
Possibilità di utilizzare come razza i Dremora: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282754
Vamps MD Armor: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287726
Sonno Obbligato (obbliga il giocatore a dormire per almeno 8 ore al giorno): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286603
Aumenta le giornate di pioggia: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287735
Bilancia il night Eye dei Khajit: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282188
Fulmini migliori: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287093
Rimuovere l'active quest e la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285131
Vampire Hunter's Sight Toggle: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285911
Exp ridotta: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286939
Toglie la scritta "loading area": http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=279590
Rings of Feather 500: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286507
Healt regen (fa funzionare l'healt come mana e fatica): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=279833
Nuove acconciature ( ) : http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286115
Aumenta la velicità delle freccia in base alle stats: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=280550
Toglie la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=273779
Biancheria intima colorata :http://www.elderscrolls.com/forums/inde x.php?showtopic=285229
Imperatore in versione Picard (o meglio Mr Burns ) :http://www.elderscrolls.com/forums/inde x.php?showtopic=284389
Altri capelli: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282315
Sgabello portatile ( ): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=281665
Altri colori per gli occhi: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=283725
Cura rapida per vampirismo: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282394
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282924
High Elf weakness removed: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282528
Toglie il fast travel: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=275729
Trashcan v1: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=275068
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=277335
Aggiornamento 27/03/2006
Evita che le guardie si teletrasportino --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=302976
Chiama il cavallo --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303724
Migliora l'oro --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=289942
Merchants buy your clutter --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=301689
Combat Behavior mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303754
Alchemy Pearks More Poison Effects --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303698
Levelling Mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=301013
Aumentata la durata di armi e armature --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=290850
Faster Stats multipliers --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=296719
Mercante con 15000 gold --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=299217
Modifiche alla visuale in 3a persona --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=295459
Quick draw --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303127
Poison Food crafting --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=300606
Nuova razza Dark Khajiit --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=298687
Polishing cloth --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=296410
[Aggiornato mar, 28 marzo 2006 14:14]
Codename47
30-03-2006, 18:29
Vanno settati tutti a 1, i valori in prima pagina sono quelli di default
Per il preload fai ((mb di ram)-256)*102400
es. se hai 1gb di ram (1024-256)*102400
Grazie mille, sei stato molto gentile. ;)
clessidra4000
30-03-2006, 18:32
MA questa lista su tgm la avete vista?
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=296608&start=0&rid=0
Sacco a pelo (potrete dormire dove volete): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=284956
Save Game Manager: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=281616
Libro del teletrasporto (se ho capito bene): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=277931
Time Mod (allunga le giornate in Oblivion): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285644
Modifica alle armature dell'arena: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287686
Possibilità di iniziare con qualsiasi razza: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287626
Possibilità di utilizzare come razza i Dremora: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282754
Vamps MD Armor: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287726
Sonno Obbligato (obbliga il giocatore a dormire per almeno 8 ore al giorno): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286603
Aumenta le giornate di pioggia: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287735
Bilancia il night Eye dei Khajit: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282188
Fulmini migliori: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=287093
Rimuovere l'active quest e la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285131
Vampire Hunter's Sight Toggle: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=285911
Exp ridotta: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286939
Toglie la scritta "loading area": http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=279590
Rings of Feather 500: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286507
Healt regen (fa funzionare l'healt come mana e fatica): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=279833
Nuove acconciature ( ) : http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=286115
Aumenta la velicità delle freccia in base alle stats: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=280550
Toglie la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=273779
Biancheria intima colorata :http://www.elderscrolls.com/forums/inde x.php?showtopic=285229
Imperatore in versione Picard (o meglio Mr Burns ) :http://www.elderscrolls.com/forums/inde x.php?showtopic=284389
Altri capelli: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282315
Sgabello portatile ( ): http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=281665
Altri colori per gli occhi: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=283725
Cura rapida per vampirismo: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282394
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282924
High Elf weakness removed: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=282528
Toglie il fast travel: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=275729
Trashcan v1: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=275068
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=277335
Aggiornamento 27/03/2006
Evita che le guardie si teletrasportino --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=302976
Chiama il cavallo --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303724
Migliora l'oro --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=289942
Merchants buy your clutter --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=301689
Combat Behavior mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303754
Alchemy Pearks More Poison Effects --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303698
Levelling Mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=301013
Aumentata la durata di armi e armature --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=290850
Faster Stats multipliers --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=296719
Mercante con 15000 gold --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=299217
Modifiche alla visuale in 3a persona --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=295459
Quick draw --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=303127
Poison Food crafting --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=300606
Nuova razza Dark Khajiit --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=298687
Polishing cloth --> http://www.elderscrolls.com/forums/index .php?showtopic=296410
i link nn fuzionano!!!!
clessidra4000
30-03-2006, 18:35
ragazzi mi dite i valori x avere il sangue sulla spada? lo so ke sono postati sopra ma mi sembrano troppo diversi da quelli di default
i link nn fuzionano!!!!
Non funzionano perchè devi andare sulla pagina di tgm e cliccare da li.
Per renderli funzionanti avrei dovuto modificarli uno ad uno....
Codename47
30-03-2006, 18:41
Ragazzi ho qualche altra domanda sul gioco (anche se forse non è da thread tecnico):
-cosa indica il valore che ho cerchiato in questo screen?
http://img487.imageshack.us/img487/3724/screenshot09fb.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=screenshot09fb.jpg)
-qui un pò di HDR in azione... :D (anche se come è già stato detto non rende giustizia negli screen)
http://img487.imageshack.us/img487/464/screenshot11zb.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=screenshot11zb.jpg)
-qui invece una domanda più tecnica, l'acqua non vi sembra "plastificata"? Dopo proverò i tweak per migliorarla
http://img487.imageshack.us/img487/5199/screenshot25fd.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=screenshot25fd.jpg)
Comunque il gioco è veramente fantastico, anche se sono proprio all'inizio mi dà già l'idea di essere estremamente longevo. Un elogio ai caricamenti, che sono praticamente istantanei, nessun gioco tra quelli che ho si carica così velocemente. A me il gioco non è mai crashato, ci ho giocato anche 2 ore di fila e non ho avuto nessun problema. Un'altra nota negativa (come tutti sappiamo) alla traduzione, a volte compare a schermo "per fare una determinata azione abbassa lo stick analogico destro" ..... eh?! stick analogico?! :rolleyes: Speriamo venga migliorata con le patch. ;)
Ho messo il plug in ma mi sbarella l acqua,in pratica quando mi avvicino pian piano diventa trasparente,ma totalmente invisibile :D provbabilmente ho settato qualcosa di troppo nell ini,pazienza anche se l acqua mi piacerebbe vederla trasparente ma non c'e' verso :(
-cosa indica il valore che ho cerchiato in questo screen?
Peso attualmente trasportato/Peso massimo trasportabile
Cerchiature più invisibili no, eh? :eek:
-qui un pò di HDR in azione... :D (anche se come è già stato detto non rende giustizia negli screen)
Si, hai scelto anche una situazione di HDR ben ben poco screenegenica.....
-qui invece una domanda più tecnica, l'acqua non vi sembra "plastificata"? Dopo proverò i tweak per migliorarla
Si, fa decisamente ribrezzo, twekka twekka.
Ho messo il plug in ma mi sbarella l acqua,in pratica quando mi avvicino pian piano diventa trasparente,ma totalmente invisibile :D provbabilmente ho settato qualcosa di troppo nell ini,pazienza anche se l acqua mi piacerebbe vederla trasparente ma non c'e' verso :(
Prova a mettere solo questo:
uDepthRange=250
Andre106
30-03-2006, 18:49
Ma funziona anche nell' arena??
Perchè io vedo la spada dell'avversario insanguinata ma la mia no, eppure gliele do secche :D
E ho anche l'ini in sola lettura
Perchè io vedo la spada dell'avversario insanguinata ma la mia no, eppure gliele do secche :D
Devi prima fare un salto dall'arrotino per affilare la lama, altrimenti colpisci ma non tagli......
Potrebbe essere divertente, no? :D
Ragazzi installato oggi questo splendido gioco ma ogni tanto, in pumti random ma ad intervalli regolari, mi si blocca per poi ripartire. E' una cosa normale?! Faccio girare il tutto su pIV 3 ghz, 1 gb ram e radeon 9800 xt.
Qualche consiglio?!
PROBLEMA:
qualchuno mi dice come attivo i coolbit (?) della vga e qual'è il valore che va modificato per guadagnare qualcosetta?? (non posso mettermi a sfogliare 93 pag XD)
Andre106
30-03-2006, 19:12
Devi prima fare un salto dall'arrotino per affilare la lama, altrimenti colpisci ma non tagli......
Potrebbe essere divertente, no? :D
In effetti :D :D :D...non ricordo più dove, ma avevo davvero sentito che gli spadoni medievali servivano più a spaccare braccia e gambe che a tagliare...
andreamarra
30-03-2006, 19:22
l'arma si insanguina se dai dei colpi di una certa potenza e arrechi un certo danno. NOn tutti i colpi creano macchie di sangue sull'arma :D
Bastava togliere lo spazio in index .php :)
Sacco a pelo (potrete dormire dove volete): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=284956
Save Game Manager: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=281616
Libro del teletrasporto (se ho capito bene): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=277931
Time Mod (allunga le giornate in Oblivion): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=285644
Modifica alle armature dell'arena: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=287686
Possibilità di iniziare con qualsiasi razza: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=287626
Possibilità di utilizzare come razza i Dremora: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282754
Vamps MD Armor: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=287726
Sonno Obbligato (obbliga il giocatore a dormire per almeno 8 ore al giorno): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=286603
Aumenta le giornate di pioggia: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=287735
Bilancia il night Eye dei Khajit: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282188
Fulmini migliori: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=287093
Rimuovere l'active quest e la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=285131
Vampire Hunter's Sight Toggle: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=285911
Exp ridotta: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=286939
Toglie la scritta "loading area": http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=279590
Rings of Feather 500: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=286507
Healt regen (fa funzionare l'healt come mana e fatica): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=279833
Nuove acconciature ( ) : http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=286115
Aumenta la velicità delle freccia in base alle stats: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=280550
Toglie la bussola: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=273779
Altri capelli: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282315
Sgabello portatile ( ): http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=281665
Altri colori per gli occhi: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=283725
Cura rapida per vampirismo: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282394
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282924
High Elf weakness removed: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=282528
Toglie il fast travel: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=275729
Trashcan v1: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=275068
Aumenta la capacità di carico: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=277335
Aggiornamento 27/03/2006
Evita che le guardie si teletrasportino --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=302976
Chiama il cavallo --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=303724
Migliora l'oro --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=289942
Merchants buy your clutter --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=301689
Combat Behavior mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=303754
Alchemy Pearks More Poison Effects --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=303698
Levelling Mod --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=301013
Aumentata la durata di armi e armature --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=290850
Faster Stats multipliers --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=296719
Mercante con 15000 gold --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=299217
Modifiche alla visuale in 3a persona --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=295459
Quick draw --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=303127
Poison Food crafting --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=300606
Nuova razza Dark Khajiit --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=298687
Polishing cloth --> http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=296410
pasqualesteve
30-03-2006, 19:26
Non è possibile mettere il prima pagina il post di Mark75?
imho è una buona idea...
DevilMalak
30-03-2006, 19:39
alcuni mod sono molto interessanti e li ho già messi, dopo li provo
altri sono VERI E PROPRI CHEATS, come quello che aumenta la capacità di carico
SoulKeeper
30-03-2006, 19:45
state attenti.
leggete in inglese perchè molti di questi titoli in italiano che sono stati messi, traggono in inganno sulla vera funzionalità del mod
:read:
Editato.
Avevo sbagliato thread :D
raga, secondo voi quali sono i mod piu belli di quelli sopra riporati?
ps.: odio rapidshare....consigli su come scaricare meglio da rapidshare senza registrarsi?
mi dice che ho scaricato 60Mb di roba, ma non è vero!!
SoulKeeper
30-03-2006, 20:11
Save Game Manager
Sacco a pelo
High Elf weakness removed
Aumenta la velicità delle freccia e Fulmini migliori (che in realtà aumenta la velocità della magia sparata, un pò come le frecce)
Altri colori per gli occhi
in ordine di importanza, solo quelli, gli altri o non funzionano bene, o sono inutili, oppure sono veri e prori cheats
Codename47
30-03-2006, 20:15
Peso attualmente trasportato/Peso massimo trasportabile
Cerchiature più invisibili no, eh? :eek:
Si, hai scelto anche una situazione di HDR ben ben poco screenegenica.....
Si, fa decisamente ribrezzo, twekka twekka.
Grazie mille per le info, sei stato molto preciso. ;) Per la cerchiatuta, mi sono accorto troppo tardi di aver usato lo stile sottile :muro: , per l'HDR, nella scena veniva un buon contrasto da come mi ricordo, purtroppo ho proprio sbagliato momento e inquadratura. Comunque questo ad ulteriore conferma che negli screen non rende l'idea. Per l'acqua, adesso mi metto a smanettare, così sembra plastica :D , ma si perde parecchio in prestazioni? Già così non sono proprio messo bene... :D
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 20:20
Hum.. hum... cosa ci può essere di particolare... hmmm ...
Io gioco con tutti i settaggi QUASI al max (In una scala 0-10 a 9/10 circa, non so neppure io perchè li ho messi così, mi son trovato bene e non li ho mossi) e tutti gli effetti possibili attivati (escluso vsync e AA).
L'unica ottimizzazione messa è quella delle coolbits, i driver gli ultimi ufficiali.
Ho modificato l'ini per configurare i tasti (ho la versione ita) ma non credo c'entri nulla.
Ho tolto ogni oc a scheda e cpu, vado per ora a default, prima di giocare, killo antivirus e firewall, più altre tray che rallenterebbero, e mi disconnetto dalla rete.
Ho su xp sp2 aggiornato, ecco c'è che ho installato il gioco in un disco rigido diverso da c: nel mio caso è il disco f: comunque sia c: che f: sono dischi serial ata e sono sul controller prinicipale della mobo, deframmentati prima di installare oblivion, e ho il file di swap settato a default e su c:
Poi ho su alcuni programmini di ottimizzazione per xp, (mi pare xp-antispy, e le powertoys, li ho messi e configurati una vita fa, non mi ricordo più bene come) con alcuni settaggi avanzati di uno di questi (quando sarò a casa controllerò...) che lavorano proprio sulla memoria ram e sullo svuotamento di non mi ricordo cosa .... :confused: :mbe: :mbe: (potrebbe essere questo.... ma anche no ... boh controllerò).
edit: ah, mi ero dimenticato di dire che io da subito ho disabilitato l'autosave... che sia questo un fattore importante?
GRAZIE MILLE PER IL REPORT MOOOLTO PRECISO menne :)
Hai annotato delle cose interessanti, come ad esempio killare l'antivirus e il firewall, io qua ho tutto attivo :doh:
Per di più windows appena acceso ha un consumo di memoria di 350 MB :fagiano:
Ora cercherò di adeguarmi alla tua situazione :)
Grazie ancora per la precisoine :)
Save Game Manager
...
Aumenta la velicità delle freccia e Fulmini migliori (che in realtà aumenta la velocità della magia sparata, un pò come le frecce)
...
cosa fanno questi? e per quello delle frecce, quale devo mettere, visto che ci sono 3 cartelle con 3 file ogniuna
tnx
Sul forum ufficiale di oblivion c'è uno che dice che ha risolto i problemi del calo degli fps installando il framework 2.0..... :mbe:
Magari chi ha 'sto problema provi anche questa, anche se mi pare una ca*olata..... :stordita:
Ma tu lo sai che ho installato anche questo? :) ( lo avevo messo per installare una demo che le richiedeva tempo fa)
Se facciamo 1+1....
Togliete tutti i save automatici e installate framework2.0 tanto non vi costa niente e magari risolvete i problema dei fps!
Guarda caso io come dicevo non ho mai avuo quel problema ed ho sia i save auto disable che framework 2.0 installato.
provate...
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 20:49
Ma tu lo sai che ho installato anche questo? :) ( lo avevo messo per installare una demo che le richiedeva tempo fa)
Se facciamo 1+1....
Togliete tutti i save automatici e installate framework2.0 tanto non vi costa niente e magari risolvete i problema dei fps!
Guarda caso io come dicevo non ho mai avuo quel problema ed ho sia i save auto disable che framework 2.0 installato.
provate...
Proverò proverò :)
Cmq ho già il .NET 2.0 installato :)
C'è addirittura chi dice che è dovuto alla protezione StarForce installata con alcuni giochi e i relativi driver di protezione. Dicono che questi driver agisono in background e rompono le balle al sistema :doh:
Si ma se continuano così va a finire che dicono che dipende dal tempo :doh:
geachi86
30-03-2006, 20:50
raga, io ho un ati radheon 9800 PRO 128Mbite e 512 Mbite di ram a 400Mhrz di frequenza. Giocando alla risoluzione 1024X768 con dettagli texture medi mi si vedono dei quadratini bianchi nelle caverne e generalmente nei posti chiusi... cosa posso fare?
ringrazio anticipamente :D
Si ma se continuano così va a finire che dicono che dipende dal tempo
Buhahah già, mi sa che alla fine non lo sa nemmeno bethseda perchè succede :D
Non riesco a scaricare il mod per togliere "caricamento area in corso"
avete un link buono? :cry:
Marmoraizers
30-03-2006, 20:59
Salve, io ho una geforce 7800 gs e 1500 di ram, nn credo di aver pompato il gioco molto, ho settato l erba quasi al massimo, il dettaglio degli alberi a metà, quello dei personaggi a metà, zero ombre di nessun tipo, ris. 1024,alberi edifici lontani e l hdr acceso. Il gioco mi scatta abbastanza, diciamo che si alternano momenti di fluidità con cali spaventosi di framerate.. da cosa è dovuto? non credo di aver esagerato con la grafica e la mia scheda dovrebbe essere abbastanza buona..
Io con la config in sign, tutto al massimo con hdr a 1280x720 non posso dire che scatta, ma non posso dire che sia completamente fluido (in alcuni casi scatta proprio...)
Sinceramente non credevo di incontrare problemi...spero nei nuovi driver ati...voi che dite???
Codename47
30-03-2006, 21:16
Io con la config in sign, tutto al massimo con hdr a 1280x720 non posso dire che scatta, ma non posso dire che sia completamente fluido (in alcuni casi scatta proprio...)
Sinceramente non credevo di incontrare problemi...spero nei nuovi driver ati...voi che dite???
Strano. La x1900 è la scheda migliore per oblivion, o almeno così dicono. ;)
Hierro81
30-03-2006, 21:17
Sono uno sfortunato possessore di Fx5600 e dopo aver smanettato all'inverosimile con il .ini sono riuscito a rendere oblivion quasi giocabile.
Se metto bForce1XShaders=1 ottengo una grafica scurissima e quindi ingiocabile, mi tocca giocare con gli shader 2.0 e fps attorno ai 15 nei posti tranquilli ma che crollano a 2/3fps durante i combattimenti o le magie.
Pensavo di prendere una scheda video nuova ma "economica" visto che anche il resto del pc non è molto recente (barton 2500+, 768mb di ram, slot AGP).
La scelta ricade tra queste schede :
- Radeon 9600XT a 93€
- Nvidia 6600 (liscia) a 105€
- Radeon X1600 PRO a 150€
- Nvidia 6600GT a 157€
Io ero intenzionato a prendere la 6600 liscia visto il prezzo molto basso, c'è molta differenza tra le prime 2 e le seconde due?
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 21:20
azz..... col tuo sistema !!!!! :eek:
Capisco che è un'alta risoluzione e che hai l'HDR, ma hai anche la scheda video più potente :p
ho fatto bene a tenermi la mia adorata X850XT :)
Poi ora avete visto che sforneranno un nuovo chip chiamato R580+ ?? :doh:
Avrà processo produttivo da 80 nm, così costerà meno, in proporzione alle X1900XT
Codename47
30-03-2006, 21:29
azz..... col tuo sistema !!!!! :eek:
Capisco che è un'alta risoluzione e che hai l'HDR, ma hai anche la scheda video più potente :p
ho fatto bene a tenermi la mia adorata X850XT :)
Poi ora avete visto che sforneranno un nuovo chip chiamato R580+ ?? :doh:
Avrà processo produttivo da 80 nm, così costerà meno, in proporzione alle X1900XT
Faresti cambio con la mia 6800? Così hai l'HDR! :sofico:
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 21:31
Faresti cambio con la mia 6800? Così hai l'HDR! :sofico:
uhauhauhauua :D . la mia X850XT PE nun si tocca :nonsifa:
:sofico:
Codename47
30-03-2006, 21:33
uhauhauhauua :D . la mia X850XT PE nun si tocca :nonsifa:
:sofico:
E dai su ti passo la 6800LE superGT megaGTOXTPE moddata e occata! :fagiano:
Dai ragassi qualcuno, un link o vi lascio anche un email se lo avete, tanto il file
è uno sputo di dimensione.
Non riesco a trovarlo da nessuna parte.....quella scritta la odio! :(
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 21:34
E dai su ti passo la 6800LE superGT megaGTOXTPE moddata e occata! :fagiano:
:asd:
di la verità, c'hai messo anche la marmitta ? :sofico:
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 21:36
Dai ragassi qualcuno, un link o vi lascio anche un email se lo avete, tanto il file
te lo darei ma non saprei dove reperirlo :(
Io mi tengo la scritta, tanto a parte quella non noto nulla :)
darkbasic
30-03-2006, 21:39
Avrei un piccolo favore da chiedere a qualcuno di voi che se la cava bene con l'inglese e che è già iscritto al forum della bethesda.
Mi interessa sapere se sarà possibile in futuro attivare HDR + AA. sè sì, sarà possibile con le attuali top di gamma nvidia? e con le attuali top di gamma ati? per quando è prevista l'implementazione di questa feature?
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 21:42
Avrei un piccolo favore da chiedere a qualcuno di voi che se la cava bene con l'inglese e che è già iscritto al forum della bethesda.
Mi interessa sapere se sarà possibile in futuro attivare HDR + AA. sè sì, sarà possibile con le attuali top di gamma nvidia? e con le attuali top di gamma ati? per quando è prevista l'implementazione di questa feature?
Guarda, era già stata posta questa domanda sul forum Bethesda, e la risposta era stata: <<Volete che il gioco esca tra 1 anno????>>
Questo fa capire che per almeno un anno non avremo questa feature. Magari verrà patchato in futuro, ma può darsi servirà una scheda di punta di quel periodo, non saprei. Oppure sarà possibile anche con una X1900XT
Buhahah già, mi sa che alla fine non lo sa nemmeno bethseda perchè succede :D
avete un link buono? :cry:
Se mi lasci la mail te lo mando io... ;)
Codename47
30-03-2006, 21:45
:asd:
di la verità, c'hai messo anche la marmitta ? :sofico:
Si devo confessarlo. Ciò sotto il motore di una F1. Infatti con oblivion non riesco a giocare perchè và accelerato, ho toccato i 350 fps (o km/h :D ), e neanche il vsync riesce a fermarla. :sofico:
Se mi lasci la mail te lo mando io... ;)
Grazissimo....dopo faticose ricerche ho trovato, mi sono anche dovuto registrare
a sito fileplanet.
bastava che leggessi qui per evitarmi la fatica :D
vabbè amen....l'ho trovato qui cmq:
Rimuovere Caricamento area in corso (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List&game=4&category_show_all=1&persist_search=af50b9231918659e9666fe2be0140b4a&Data_page=4)
Bisogna registrarsi però.
Anzi va che bello!Si possono allegare anche gli zip sul forum!
Se volete mettete in prima pagina.
La scritta non c'è più, sono commosso :cry:
wolverine
30-03-2006, 22:21
Per chi ha una ATI: c'è differenza a livello di frame rate se mettere AI su Standard o su Avanzato? :)
Ennesimo smadonnamento per l'ennesimo crash...! Porcavaccamaiala quanto mi fanno rosicare... sappiate che gli intervalli tra i miei post sono le volte che mi si blocca oblivion e devo resettare... :muro:
Uff... ho provato anche a disabilitare i save automatici ma non cambia nulla... anzi, con quelli almeno mi salva quando esco da una casa e, saltando il gioco, posso riprendere esattamente da dove avevo interrotto... :rolleyes:
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 22:44
Per chi ha una ATI: c'è differenza a livello di frame rate se mettere AI su Standard o su Avanzato? :)
Su 'avanzato' non ho provato, ma ho provatro a switchare tra 'disabilitato' e 'standard' credendo fosse quello il problema del drop del frame rate... non mi cambia nulla, perlomeno a me :)
relexion
30-03-2006, 22:47
raga ho 2 problemi ke nn mi riesco a spiegare..
1° con il sistema in firma tengo tutto a 800x600 dettagli alti hdr vsync ma con poke ombre.. dovrebbe andare fluido.. ma all'esterno scatta e nn poco.. la cosa strana è ke all'esterno nn và mai oltre i 30 fps nemmeno quando sono fermo.. è bloccato lì.. così come all'interno fà max 60 fps (misurati con fraps) ke può essere? mi sembra strano.. =(
2° quando mi mandano in prigione il gioco crasha.. sento l'harddisk ke fà 1 rumoraccio e mi si pianta il gioco (dando 1 errore..) ke può essere? ho appena deframmentato pensando fosse quello ma devo ancora provare.. ke odio sti crash! :muro:
x il resto.. PAUROSO!! :D se nn x la storia ke prendendo da alcune casse 2 arancie e 1 carota mi hanno mandato in prigione.. facendomi crashare il gioco.. la prossima volta ke incontro 1 guardia gli stacco la testa a spadate :muro: :sofico: :D
Vedo che molti hanno problemi di frame rate anche con computer e schede belle toste. Non so se sarà di aiuto a qualcuno, ma io ho risolto molti problemi (soprattutto scatti) in molti giochi (Fear, SS2 ed anche Oblivion) mettendo una vecchia sound blaster live con driver modificati e togliendo l'audio integrato ed i relativi driver.
Se qualcuno è alla canna del gas può fare anche questo tentativo...
SoulKeeper
30-03-2006, 23:05
raga ho 2 problemi ke nn mi riesco a spiegare..
1° con il sistema in firma tengo tutto a 800x600 dettagli alti hdr vsync ma con poke ombre.. dovrebbe andare fluido.. ma all'esterno scatta e nn poco.. la cosa strana è ke all'esterno nn và mai oltre i 30 fps nemmeno quando sono fermo.. è bloccato lì.. così come all'interno fà max 60 fps (misurati con fraps) ke può essere? mi sembra strano.. =(
2° quando mi mandano in prigione il gioco crasha.. sento l'harddisk ke fà 1 rumoraccio e mi si pianta il gioco (dando 1 errore..) ke può essere? ho appena deframmentato pensando fosse quello ma devo ancora provare.. ke odio sti crash! :muro:
x il resto.. PAUROSO!! :D se nn x la storia ke prendendo da alcune casse 2 arancie e 1 carota mi hanno mandato in prigione.. facendomi crashare il gioco.. la prossima volta ke incontro 1 guardia gli stacco la testa a spadate :muro: :sofico: :D
per la prima domanda dovresti disabilitare il vsync e usare qualche tweak che leggi in questo topic anche perchè io gioco a 1280 con dettagli alti e ho un barton 2500+@3200+ e una 6800gt
per la seconda, io non avevo nessun crash poi ho messo i driver 84.25 e ogni tanto mi capita ma le prestazioni sono aumentate un pochino.
x il resto, se ti fai peccare a prendere 2 arancie e una carota ti meriti che ti crashi il gioco :sofico:
zerothehero
30-03-2006, 23:18
E na cavolata da fare come *.esp..te lo invio via mail.
bronzodiriace
31-03-2006, 01:35
è consigliato di disabilitarlo
:mc: Save Game Manager
Sacco a pelo
Altri colori per gli occhi
in ordine di importanza, solo quelli, gli altri o non funzionano bene, o sono inutili, oppure sono veri e prori cheats
Come si installano i mod? Mi interessa quello del sacco a pelo! il file .rar che ho scaricato (ANB_Portable_Bedroll) contiene 2 file!
Dove devo metterli?
Che procedura si deve seguire una volta piazzati i file nel posto giusto?
Ciao....
anomalos
31-03-2006, 06:16
Si è trovato nulla x limitare o eliminare il pop up dell'erba??
grazie !!! :)
Ennesimo smadonnamento per l'ennesimo crash...! Porcavaccamaiala quanto mi fanno rosicare... sappiate che gli intervalli tra i miei post sono le volte che mi si blocca oblivion e devo resettare... :muro:
Uff... ho provato anche a disabilitare i save automatici ma non cambia nulla... anzi, con quelli almeno mi salva quando esco da una casa e, saltando il gioco, posso riprendere esattamente da dove avevo interrotto... :rolleyes:
Dunque io ho fatto i primi due giorni senza un crash , l'altro ieri mi ha crashato 2 volte ed avevo solo toccato le impostazioni grafiche per trovare l'aspetto che più mi gusta. Ieri sera ho fatto un tentativo e non mi ha crashato per quasi 3 ore che ho giocato.
Ho disattivato il blooming. Nessun effetto (HDR è pesante per la mia scheda). Nessuna differenza marcabile visiva.
Se hai attivo il blooming prova. Io ora gioco con :
1280x1024, no bloom , no Hdr, visuale al max ma no Edifici etc.. (quindi con la nebbia, non vedo le colline slavate), tutti i dettagli al max, texture grandi (incredibile), no ombre sul personaggio (fanno cacare), no ombre erba, si ombre bosco, metà slide ombre negli interni e 1/4 negli esterni. Gira fluidissimo, e ora (incrociamo le dita dopo ieri) senza un crash.
Amd 64 3200+ , 2 GB ram, 6600 GT.
Devo smanettare solo con i driver audio, perchè ho sentito uno strano effetto quando cammino e casto una magia(realteck della asus a8n-sli).
graveyard
31-03-2006, 07:19
mio dio ..che palle.. :( ma non si può più .. vabbè io son malato .. ci gioco la notte.. ma non è possibile.. che mi sia crashato per ben 7volte!!! :((( e che cappero..
(dovevo sfogarmi ..scusatemi) :cry: :cry: :cry:
Sono assolutamente estasiato da questo gioco : ieri non riuscivo più a smettere :p
Ho provato subito 1280x1024 tutto al max, ho modificato il file oblivion.ini, come consigliato in prima pag. , prima senza AA, poi 2x e quindi, dato che non ho notato rallentamenti :cool: 4x e gira alla grandissima! Config in sign, con x800@xtpe a freq default. Numero di crash=zero :sperem:
Genjo Sanzo
31-03-2006, 08:35
possibile che con un p4 2.8, 2 giga di ram e geffo 5700ultra risulti ingiocabile anche a 640*480 con tutte le impostazioni al minimo assoluto ?
possibile che con un p4 2.8, 2 giga di ram e geffo 5700ultra risulti ingiocabile anche a 640*480 con tutte le impostazioni al minimo assoluto ?
Senza offesa usi una scheda vide "ferma carte" con un gioco tra i più pesanti mai esistiti e usi il termine "impossibile" ?
La 5700 è una versione depotenziata di una scheda vecchia e mal riuscita che da sempre con gli shader va in modo penoso.
Devi provare a tweakkare l'ini per togliere ogni riferimento a "full precision" e "shader 2.0"
Genjo Sanzo
31-03-2006, 08:47
Devi provare a tweakkare l'ini per togliere ogni riferimento a "full precision" e "shader 2.0"
http://sgttuned.altervista.org/Immagini/face4.gif
cioè ?
omega726
31-03-2006, 09:02
Ragazzi Oblivion è bellissimo...ambientazioni spettacolari soprattutto la prigione iniziale....che è l'unica che ho visto dato che ho provato 4 volte ad iniziare una partita e con il sistema in firma dopo un paio di minuti nella prigione tutto il sistema va in crash e non solo il gioco, devo fare sempre un riavvio forzato!Ho provato con i catalyst ufficili 6.3 e anche con i nuovi omega...cosa può essere...
Magari ne avete già parlato ma trovarlo in 96 pagine di post.....grazie!
omega726
31-03-2006, 09:04
Dimenticavo...... .... ..................SONO DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il menne
31-03-2006, 09:12
Ragazzi Oblivion è bellissimo...ambientazioni spettacolari soprattutto la prigione iniziale....che è l'unica che ho visto dato che ho provato 4 volte ad iniziare una partita e con il sistema in firma dopo un paio di minuti nella prigione tutto il sistema va in crash e non solo il gioco, devo fare sempre un riavvio forzato!Ho provato con i catalyst ufficili 6.3 e anche con i nuovi omega...cosa può essere...
Magari ne avete già parlato ma trovarlo in 96 pagine di post.....grazie!
Mah... a alcuni crasha, ad altri no... se ne son sentite di tutti i tipi...
Io ti consiglio le cose più comuni per iniziare:
- prova a reinstallare
- elimina ogni overclock
- deframmenta il/i dischi prima di reinstallare il gioco
- prova diversi driver
- controlla le temperature della cpu e gpu (il gioco le impegna molto)
- controlla le tensioni dell'ali (difficile, ma sai mai..)
- rilassa le latenze delle ram
- aggiorna os e driver audio (dice alcuni han risolto così...)
- prima di iniziare il gioco killa i programmi nella tray (antivirus-firewall-connessione di rete... ecc)
Poi se tutto è a posto, prova a giocare a risoluzioni più basse e a diminuire qualche effetto grafico, disabilita gli autosave (a alcuni danno noia), anche quelli all'uscita da un dungeon\edificio.
Se anche ciò non va tenta con l'ottimizzazione del file .ini (vedi primo post+tasto cerca) :rolleyes:
E non è detto che tu risolva, purtroppo.... :(
Per alcuni questi crash sono cosa comune... e non si capisce perchè, se dipende da certe configurazioni hardware, software o cosa... :mbe:
omega726
31-03-2006, 09:18
Ti ringrazio anche se la cosa non mi incoraggia!
Ho gia provato praticamente quasi tutto....no oc, aggirnamento macchina, timing rilassati ecc... nessun risultato e nel mio case ci sono circa 30° sotto sforzo.....e prima di crashare tutto gira fluido, neanche un incertezza...dici che una futura patch potrebbe risolvere?
omega726
31-03-2006, 09:21
Va bene poi un crash ogni tanto, ma tutte le volte dopo neanche 5 min di gioco...conta che nella maggior parte dei casi il tipo della cella di fronte non fa neanche in tempo ad iniziare il dialogo....solo un paio di volte sono arrivato a quando entrano le guardie....
il menne
31-03-2006, 09:25
Ti ringrazio anche se la cosa non mi incoraggia!
Ho gia provato praticamente quasi tutto....no oc, aggirnamento macchina, timing rilassati ecc... nessun risultato e nel mio case ci sono circa 30° sotto sforzo.....e prima di crashare tutto gira fluido, neanche un incertezza...dici che una futura patch potrebbe risolvere?
Penso di si...
Ah, alcuni dice han trovato benefici dalla installazione di framework 2.0... magari prova anche questa...
Quello che non mi torna è che ad alcuni non crasha mai, e ad altri sempre, ad altri ancora un poco... boh ..... :confused:
il menne
31-03-2006, 09:28
Va bene poi un crash ogni tanto, ma tutte le volte dopo neanche 5 min di gioco...conta che nella maggior parte dei casi il tipo della cella di fronte non fa neanche in tempo ad iniziare il dialogo....solo un paio di volte sono arrivato a quando entrano le guardie....
Ma ti dà qualche messaggio di errore?
Hai provato a togliere un modulo di ram, e anche scambiarle di posto? (non si sa mai...)
Hai provato a ripulire bene dei driver video e poi reinstallarli?
omega726
31-03-2006, 09:34
Allora, nessun messaggio di errore, semplicemente la macchina freeza...le ram stanno benone...i driver li ho installati l'altro ieri ma prima di farlo ho disinstallato i vecchi, sono entrato in provvisoria e ho lanciato driver cleaner...
A conferma della sanità della macchina ieri sera, subito dopo l'ultimo crash ho riavviato la macchina e ho giocato a battlefield 2 su mappa da 64 online a 1280x1024 dettagli massimi per tre ore e tutto scorreva fluido come il miele....con fear pure tutto perfetto....è questo che mi fa incazzare!
Penso di si...
Ah, alcuni dice han trovato benefici dalla installazione di framework 2.0... magari prova anche questa...
Quello che non mi torna è che ad alcuni non crasha mai, e ad altri sempre, ad altri ancora un poco... boh ..... :confused:
in effetti è molto strana la cosa.
io ad esempio con la configurazione in sign ho 0 crash.
xp sp2 tutto aggiornato, driver 6.2 con il ccc, net.framework 1.1 + sp, directx 9.0c aggiornate, ini parzialmente modificato (solo i parametri dell'acqua per ora).
boh...
raga, ma in uqesto mod : ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 leva i segni sulla bussola? in caso come si possono rimettere?
Guarda che all'interno dell'archivio ci sono due versioni distinte del plugin, la prima modifica l'interfaccia togliendo anche i markers della bussola, la seconda modifica l'interfaccia lasciando però i markers della bussola come nell'impostazione originale.
Ciao
ragazzi ma come si fa a salvare gli screens senza usare il fraps? cosa devo modificare sull'ini e sorattutto poi dove mi salva le immagini e devo premere stamp?
grazie davvero.
C'è addirittura chi dice che è dovuto alla protezione StarForce installata con alcuni giochi e i relativi driver di protezione. Dicono che questi driver agisono in background e rompono le balle al sistema :doh:
Ragazzi, questa è una voce che ultimamente stà prendendo sempre più consistenza e non mi riferisco solo ad Oblivion. :rolleyes:
Chiunque di voi non abbia con Oblivion prestazioni in linea con il proprio hardware controlli se sul suo PC sono installati i drivers della Star Force.
Per controllare dovete andare in gestione periferiche ed attivare l'opizione "mostra periferiche nascoste" (o una cosa del genere).
Ciao
il menne
31-03-2006, 10:04
ragazzi ma come si fa a salvare gli screens senza usare il fraps? cosa devo modificare sull'ini e sorattutto poi dove mi salva le immagini e devo premere stamp?
grazie davvero.
Devi modificare nell' ini personale il settaggio che mi pare così:
bAllowScreenshot=0 in
bAllowScreenshot=1
e ti salva poi le screen nella directory del gioco premendo stamp
Puoi modificare il nome predefinito e anche il contatore, come vedrai dall'ini.
Se non ti fungesse, dopo aver fatto le modifiche salva il file ini e settalo in sola lettura. ;) (comunque a me funziona senza sola lettura...)
omega726
31-03-2006, 10:05
Verificherò anche questa eventualità...grazie!
Ogni possibile suggerimento è sempre molto gradito!
Un amico ingegnere mi ha comunque confermato che i driver della audigy sembrano avere qualche problema con l'audio compresso del gioco!
grazie menne, dopo provo!
il menne
31-03-2006, 10:13
Ragazzi, questa è una voce che ultimamente stà prendendo sempre più consistenza e non mi riferisco solo ad Oblivion. :rolleyes:
Chiunque di voi non abbia con Oblivion prestazioni in linea con il proprio hardware controlli se sul suo PC sono installati i drivers della Star Force.
Per controllare dovete andare in gestione periferiche ed attivare l'opizione "mostra periferiche nascoste" (o una cosa del genere).
Ciao
Io ci avevo pensato, ma... a me oblivion va bene non crasha mai, e, purtroppo ho su i famigerati driver "starforce". (silent hunter III lo voglio mantenere, è bello!) quindi non so se sia possibile 'sta cosa...
E'interessante notare che sulle faqs ufficiali del sito bethesda, tra le soluzioni a problemi di lettura del dvd (ma non ai crash...) dicano:
"3. If you have installed any programs that use Starforce copy protection, you should remove that. To determine if you have this installed on your computer, In Device Manager, click View, show Hidden Devices. Under "Non PlugNPlay Devices", look for an entry called StarForce. If you have this, download the official removal tool from http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55. NOTE: Removing StarForce may make programs that rely on that copy protection no long work."
Ergo, chi ha problemi di crash e anche 'sto schifo di stafrorce, lo tolga e provi se risolve... beh... :D
E'interessante notare che sulle faqs ufficiali del sito bethesda, tra le soluzioni a problemi di lettura del dvd (ma non ai crash...) dicano:
"3. If you have installed any programs that use Starforce copy protection, you should remove that. To determine if you have this installed on your computer, In Device Manager, click View, show Hidden Devices. Under "Non PlugNPlay Devices", look for an entry called StarForce. If you have this, download the official removal tool from http://www.onlinesecurity-on.com/protect.phtml?c=55. NOTE: Removing StarForce may make programs that rely on that copy protection no long work."
Si, comunque io mi riferivo non solo agli eventuali crashes ma anche a prestazioni con il gioco non il linea con la capacità elaborativa del proprio PC.
Ciao
Il mod "sonno obbligato" che costringe a dormire almeno 8 ore al giorno è una vaccata di quelle coi fiocchi. Ma ve lo immaginate un guerriero, un mago o chi per lui che durante le sue avventure DEVE per forza dormire 8 ore a notte, manco fosse un bambino di 4 anni? Per me dovevano mettere 5 ore come limite minimo, sarebbe stato parecchio più realistico :)
il menne
31-03-2006, 10:36
Si, comunque io mi riferivo non solo agli eventuali crashes ma anche a prestazioni con il gioco non il linea con la capacità elaborativa del proprio PC.
Ciao
Si, si, certo ... comunque non resta che provare, removal tool e test, no?, chi ha problemi gravi dovrebbe provare anche questa, penso...
Sarebbe anche interessante (per chi ha problemi) installare il gioco a os pulito (magari dopo un format... o una nuova installazione su un altro hd) e vedere che fa... :confused:
omega726
31-03-2006, 10:39
Sarà anche oblivion e sarà bello quanto volete ma se ora pretendono anche che formatto il pc per un gioco possono così andare a ca***e!Quindi è un eventualità che neanche considero!
il menne
31-03-2006, 10:41
Sarà anche oblivion e sarà bello quanto volete ma se ora pretendono anche che formatto il pc per un gioco possono così andare a ca***e!Quindi è un eventualità che neanche considero!
Certo, giusto, io lo dicevo perchè, visti i tanti problemi che molti hanno, sarebbe stato interessante fare anche questa prova.... :stordita:
omega726
31-03-2006, 10:59
Si messa così sono perfettamente daccordo! ;)
elfoscuro
31-03-2006, 11:01
Devo smanettare solo con i driver audio, perchè ho sentito uno strano effetto quando cammino e casto una magia(realteck della asus a8n-sli).
questo succede pure a me non so che accidenti sia. praticamente l'audio si sente a scatti se cammino e casto contemporaneamente :fagiano:
io ho una audigy2 e i driver kx su un amd64 3500+ 2g di ram
Il mod "sonno obbligato" che costringe a dormire almeno 8 ore al giorno è una vaccata di quelle coi fiocchi. Ma ve lo immaginate un guerriero, un mago o chi per lui che durante le sue avventure DEVE per forza dormire 8 ore a notte, manco fosse un bambino di 4 anni? Per me dovevano mettere 5 ore come limite minimo, sarebbe stato parecchio più realistico :)
Se si vuole fare un mod tra il realistico e il gioco, suppogno che bisogna far si che se uno dorme per dire almeno 5 ore consecutive recupera tutte le forze e l'energia, se uno dorme solo 2 ore, si ritrova con l'energia a metà , perchè si alza stanco (inteso come malus sull'energia, non che dopo 5 minuti si è ristabilito). Spero di essermi spiegato :)
questo succede pure a me non so che accidenti sia. praticamente l'audio si sente a scatti se cammino e casto contemporaneamente :fagiano:
io ho una audigy2 e i driver kx su un amd64 3500+ 2g di ram
Esatto! ma solo in quel caso, e non ho problemi di crash (da quando ho tolto il bloom), al max me lo tengo cosi, non ci faccio manco tantissimo caso.
omega726
31-03-2006, 11:10
A me l'audio funziona perfettamente invece cosi come il gioco per i 2 minuti che posso usarlo...cosa sono i kx?
elfoscuro
31-03-2006, 11:14
Esatto! ma solo in quel caso, e non ho problemi di crash (da quando ho tolto il bloom), al max me lo tengo cosi, non ci faccio manco tantissimo caso.
idem zero crash, solo quando chiudo il gioco qualche volta. ho AA2x e bloom attivo (7600gt)
...cosa sono i kx?
dei driver alternativi ai creative per le schede audio
omega726
31-03-2006, 11:19
aLLORA SONO QUELLI CHE FANNO BALBETTARE L'AUDIO! PENSO....
elfoscuro
31-03-2006, 11:31
aLLORA SONO QUELLI CHE FANNO BALBETTARE L'AUDIO! PENSO....
ne dubito, in 2 anni non hanno mai dato problemi con nessun gioco. Certo se anche dani&l ha i kx... potrebbe essere.
rispondi dani&l presto :sofico:
omega726
31-03-2006, 11:34
La mia era solo un ipotesi ma siccome per quel poco che posso sentire giocando a me quelli ufficiali non danno problemi....ho pensato che la causa potesse essere quella...
Raga una curiosità , avete provato ad andare a shardrock, una locazione vicino a skingrad, dove c'è una quest dove bisogna uccidere 6 orsi e portare le zanne al contadino per una quest; solo per curiosità ma io ci gioco tutto a palla e quando arrivano 2 orsi il frame va sui 11 fps.. mi sembra strano
Mi dareste conferma o meno di ciò che sto dicendo, magari quelli che hanno una x1900 o una 7800gtx
Grazie mille
Ho aperto una discussione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890) riguardo i Mod e i consigli per il gameplay.
Vi invito a collaborare :)
geachi86
31-03-2006, 12:19
raga, io ho un ati radheon 9800 PRO 128Mbite e 512 Mbite di ram a 400Mhrz di frequenza. Giocando alla risoluzione 1024X768 con dettagli texture medi mi si vedono dei quadratini bianchi nelle caverne e generalmente nei posti chiusi... cosa posso fare?
ringrazio anticipamente :D
nessuno ha il mio problema o sa come risolverlo??
il menne
31-03-2006, 12:22
nessuno ha il mio problema o sa come risolverlo??
Hai provato a cambiare driver (dopo aver fatto pulizia) ?
Hai controllato che la gpu non scaldi troppo?
Hai provato a diminuire gli effetti?
Hai provato a risoluzioni inferiori?
Dunque dunque....pc in sign.
Appena clicco su New Game si blocca...anche il cursore rimane immobile.
Driver Omega 6.1.
Cosa può essere?
Ciau ;)
Dunque dunque....pc in sign.
Appena clicco su New Game si blocca...anche il cursore rimane immobile.
Driver Omega 6.1.
Cosa può essere?
Ciau ;)
Sono riuscito ad iniziare il gioco...ma si pianta lo stesso..non capisco. :mad:
geachi86
31-03-2006, 12:52
Hai provato a cambiare driver (dopo aver fatto pulizia) ?
Hai controllato che la gpu non scaldi troppo?
Hai provato a diminuire gli effetti?
Hai provato a risoluzioni inferiori?
ho provato a cambiare gli effetti ma nn la risoluzione, ora ci provo grazie ;) sennò provo pure coi driver ^^
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 12:55
Ciao
Io purtroppo ho quei famigerati drivers StarForce installati con ToCA 3 e non posso disinstallarlo, è troppo bello :cry:
PS: addirittura, se disinstallate un gioco Starforce, i driver di protezione rimangono... bisogna agire manualmente... madonna che protezione invasiva :doh:
andrea1977
31-03-2006, 13:08
Ciao a tutti ragazzi
il mio problema e veramente un "X-FILES" e vi spiego xche'
Ieri sera erano le 02 piu' o meno avevo appena finito di giocare una lunghissima sessione di oblivion ho salvato come faccio sempre e sono andato a letto.....fin qui tutto ok sennonche' stamani faccio partire il gioco e che succede...?????
Beh il mio personaggio si muove da solo a velocita' moviola, con i tasti direzione si sposta , sempre pianissimo , sia a dx che a sx ma NON riesco a farlo fermare il tasto "s" x intendersi non funziona..... e pensare che con il mouse la visuale si sposta tranquillamente e il tasto "e" salto funziona benissimo..........
Beh ho provato a ricominciare un'altra partita dall'inizio e il problema persiste ho disinstallato e reinstallato ma niente di niente......il mio personaggio e "stregato"
Sapete aiutarmi x favore??
ciao :D
Io purtroppo ho quei famigerati drivers StarForce installati con ToCA 3 e non posso disinstallarlo, è troppo bello :cry:
PS: addirittura, se disinstallate un gioco Starforce, i driver di protezione rimangono... bisogna agire manualmente... madonna che protezione invasiva :doh:
Ma tu hai problemi con Oblivion?
Per disistallare i drivers Starforce c'è un'utility apposita, purtroppo non sempre funziona al 100%.... :rolleyes:
Se volete saperne di più visitate questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
Ciao
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 13:10
@Andrea1977
Credo tu abbia scoperto un altro mega bug. Uno dei tanti che affligge Oblivion in prima release :(
Ne ho viste anche io di cotte e di crude, cose inspiegabili. Attendo sta maledetta patch :mad:
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 13:12
Ma tu hai problemi con Oblivion?
Per disistallare i drivers Starforce c'è un'utility apposita, purtroppo non sempre funziona al 100%.... :rolleyes:
Se volete saperne di più visitate questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
Ciao
io ho il problema del memory leak, ma non so se sia direttamente collegabile alla Starforce, bohh :stordita:
Genjo Sanzo
31-03-2006, 13:15
Senza offesa usi una scheda vide "ferma carte" con un gioco tra i più pesanti mai esistiti e usi il termine "impossibile" ?
La 5700 è una versione depotenziata di una scheda vecchia e mal riuscita che da sempre con gli shader va in modo penoso.
mi quoto, vorrei sapere come fare per riuscire almeno a giocare, senza nessuna pretesa.... :(
...ho trovato queste voci, e le ho editate
[Display]
bForce1XShaders=0
bAllow20HairShader=0
bUseRefractionShader=0
bUse Shaders=0
bLocalMapShader=0
[Water]
bUseWaterShader=0
[Grass]
bDrawShaderGrass=0
[BlurShaderHDRInterior] --- non so cosa editare qui
[BlurShaderHDR] --- non so cosa editare qui
[BlurShader] --- non so cosa editare qui
[GethitShader] --- non so cosa editare qui
fin'ora è ancora ingiocabile
ps. nessun riferimento a "full precision" trovato
Ciao a tutti ragazzi
il mio problema e veramente un "X-FILES" e vi spiego xche'
Ieri sera erano le 02 piu' o meno avevo appena finito di giocare una lunghissima sessione di oblivion ho salvato come faccio sempre e sono andato a letto.....fin qui tutto ok sennonche' stamani faccio partire il gioco e che succede...?????
Beh il mio personaggio si muove da solo a velocita' moviola, con i tasti direzione si sposta , sempre pianissimo , sia a dx che a sx ma NON riesco a farlo fermare il tasto "s" x intendersi non funziona..... e pensare che con il mouse la visuale si sposta tranquillamente e il tasto "e" salto funziona benissimo..........
Beh ho provato a ricominciare un'altra partita dall'inizio e il problema persiste ho disinstallato e reinstallato ma niente di niente......il mio personaggio e "stregato"
Sapete aiutarmi x favore??
ciao :D
Hai qualche periferica di gioco installata (pad, joystick, volante ecc....)?
Se si staccala oppure modifica questo valore nell'Oblivion.ini:
bUse Joystick=1 > 0
Anche se dubito che sia questo il problema visto che ieri ti andava bene.... :rolleyes:
andrea1977
31-03-2006, 13:16
@Andrea1977
Credo tu abbia scoperto un altro mega bug. Uno dei tanti che affligge Oblivion in prima release :(
Ne ho viste anche io di cotte e di crude, cose inspiegabili. Attendo sta maledetta patch :mad:
Ciao grazie della risposta ma mi rifiuto di pensare che sia un bug :muro: adesso provo a formattare e vi ridico poi . Certo che se fosse veramente un problema di quella quest........ :muro: :muro:
ciao a tutti
INFECTED
31-03-2006, 13:19
Ragazzi volevo segnalare questa cosa:
con il mio sistema in sign e vga x850xt con bloom attivo e impostazioni tutte al max tranne ombre che fanno cagare (ini rigorosamente a default, non mi va di intaccare gli equilibri di gioco) attivando AA 6x e AF 16x aumenta la qualità in maniera mostruosa senza appesantirmi minimamente il gioco, gli fps rimangono uguali! :eek:
E' strana questa cosa, dovrebbe morire il pc in quel modo, invece non ci sono differenze in termini di prestazioni tra il tenerli attivati e disattivati, mi sa che il gioco me lo godo così, almeno rimpiango di meno l'hdr :)
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 13:22
Ragazzi volevo segnalare questa cosa:
con il mio sistema in sign e vga x850xt con bloom attivo e impostazioni tutte al max tranne ombre che fanno cagare (ini rigorosamente a default, non mi va di intaccare gli equilibri di gioco) attivando AA 6x e AF 16x aumenta la qualità in maniera mostruosa senza appesantirmi minimamente il gioco, gli fps rimangono uguali! :eek:
E' strana questa cosa, dovrebbe morire il pc in quel modo, invece non ci sono differenze tra il tenerli attivati e disattivati, mi sa che il gioco me lo godo così, almeno rimpiango di meno l'hdr :)
:eek: :eek: :eek:
in effetti provando l'anisotropico, ho visto che le performance erano piò o meno le stesse, ma non ho controllato con l'AA (edit: con l'AA maggiore di 2x) :eek:
INFECTED
31-03-2006, 13:31
:eek: :eek: :eek:
in effetti provando l'anisotropico, ho visto che le performance erano piò o meno le stesse, ma non ho controllato con l'AA :eek:
Prova prova e poi fammi sapere, io sono rimasto così :eekk:
E le scalette non ci sono più :) Ora non mi rendo conto dell'hdr, ma secondo me tra hdr senza aa e bloom + aa6x meglio il 2°, la differenza tra aa attivo e disattivo è notevole
Aggiungo che la risoluzione che uso è 1152*864
IMHO L'hdr è assolutamente insostituibile... non c'è AA che tenga... ;)
il menne
31-03-2006, 13:51
Quoto... hdr rulezzzzz :D :D !
Codename47
31-03-2006, 13:58
Straquoto e confermo... io ho provato parecchie scene senza niente, con solo bloom e con HDR, il bloom non fà granche, l'HDR invece è da rimanerci così :eek:
:mano:
il menne
31-03-2006, 14:29
Gente, ma poi chi ha provato i driver "optimized" NGO ha visto dei miglioramenti o no :confused: ? (io per ora ho gli ultimi ufficiali, ancora....)
omega726
31-03-2006, 14:29
vOGLIO giocarci anche ioooooo...uffa perchè crasha????!!!!!
playrick2001
31-03-2006, 14:32
Raga una curiosità , avete provato ad andare a shardrock, una locazione vicino a skingrad, dove c'è una quest dove bisogna uccidere 6 orsi e portare le zanne al contadino per una quest; solo per curiosità ma io ci gioco tutto a palla e quando arrivano 2 orsi il frame va sui 11 fps.. mi sembra strano
Mi dareste conferma o meno di ciò che sto dicendo, magari quelli che hanno una x1900 o una 7800gtx
Grazie mille
TRANQUILLO IO CON IL SISTEMA IN SIGN IN ESTERNI FACCIO ANCHE 18-20 FPS,FIGURATI DOVE C'è MOLTA VEGETAZIONE e 2 orsi... vai tranquillo è normale ;)
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 14:33
E le scalette non ci sono più :) Ora non mi rendo conto dell'hdr, ma secondo me tra hdr senza aa e bloom + aa6x meglio il 2°, la differenza tra aa attivo e disattivo è notevole
Proverò proverò infected :)
grazie per la segnalazione ;)
Cmq per me l'AA in un gioco è importantissimo. Certo l'HDR credo sia un'emozione incredibile, ma in un gioco preferisco avere sempre almeno un AA2x che tolga un pò di seghettature. Anche a costo di togliere qualità alle ombre
Certo, Oblivion non è molto seghettato tanto da richiedere un AA6x, ma se lo tiene bene, allora benvenga :D
playrick2001
31-03-2006, 14:34
non scherziamo :D l'hdr è fenomenale e poi a 1280x960 non vedi molte scalettature... comunque prova a guardare un tramonto con l'hdr e uno senza...non c'è paragone ;)
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 14:38
non scherziamo :D l'hdr è fenomenale e poi a 1280x960 non vedi molte scalettature... comunque prova a guardare un tramonto con l'hdr e uno senza...non c'è paragone ;)
no, ma lui è sicuramente cosciente delle potenzialità dell'HDR, come lo sono anche io :)
Solo che si cerca di compensare con un AA alto, visto che non abbiamo la possibilità di giocarlo con l'HDR :)
E' per quello che io cerco sempre di ottimizzare per giocare a 1440X900, perchè non dia fastidio l'assenza dell'AA e si possa forzare qualche altro filtro.
Personalmente nel caso di Oblivion devo dire che l'HDR è irrinunciabile.
:(
Uff...mi rimane piantato sto gioco.
Mentre sono in game si blocca tutto, immagine e cursore immobile..
Il pc è quello in sign...ho su gli Omega 6.1.
Qualcuno sa darmi una mano?
Ho già provato a disattivare antivirus e firewall, reinstallarlo, diminuire drasticamente i settaggi video...ma niente. :muro:
Dopo lavoro metto gli Omega 6.3.
Grazie, ciao ciao ;)
Codename47
31-03-2006, 14:53
Ragazzi, mi sapete dire cosa sono i settaggi che ho cerchiato? In uno manca completamente il nome! :confused: Comunque sono appena arrivato all'esterno, ho tolto completamente erba ed ombre, messo la risoluzione a 1280x1024 e HDR on. Per il resto, ho messo i dettagli delle texture a 3/4 della barra. Và abbastanza fluido, e l'HDR è uno spettacolo. Ho provato solo bloom, è completamente differente. Comunque ecco lo screen:
http://img358.imageshack.us/img358/1334/screenshot31ec.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=screenshot31ec.jpg)
vOGLIO giocarci anche ioooooo...uffa perchè crasha????!!!!!
Per tutti i possessori di schede ATI:
Provate a far girare il gioco con il bloom (bagliore) disattivato ed a vedere come va.
A molte persone ha risolto il problema dei crashes.
Non so se lo stesso problema riguarda acnhe le schede Nvidia.
Ciao
Per tutti i possessori di schede ATI:
Provate a far girare il gioco con il bloom (bagliore) disattivato ed a vedere come va.
A molte persone ha risolto il problema dei crashes.
Non so se lo stesso problema riguarda acnhe le schede Nvidia.
Ciao
Per adesso a me ha risolto. su 4 giorni di gioco, 3 senza bloom (e hdr per le prestazioni) e 1 con bloom, ho avuto solo quel giorno 2 crash a desktop in 2,5 ore di gioco. Per cui disattivato il bloom e tutto ok. (nvidia)
:(
Uff...mi rimane piantato sto gioco.
Mentre sono in game si blocca tutto, immagine e cursore immobile..
Il pc è quello in sign...ho su gli Omega 6.1.
Qualcuno sa darmi una mano?
Ho già provato a disattivare antivirus e firewall, reinstallarlo, diminuire drasticamente i settaggi video...ma niente. :muro:
Dopo lavoro metto gli Omega 6.3.
Grazie, ciao ciao ;)
:cry: :cry:
Ragazzi scusatemi...mi linkereste per cortesia il mod per rendere migliore l'acqua?...non ho la forza fisica di spulciarmi tutto il forum...
grazie
ecco basta..trovato....
scusatemi e grazie lo stesso... :cool: :cool:
per informazione (e perdonatemi se è gia stato fatto) al segeunte indirizzo si trova una lista di tutti i mod finora usciti..sembra incredibile comunque quanto la comunità stia dietro a sto gioco...sono quasi incredulo
http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Category:Mods
Attarus81
31-03-2006, 16:19
Premetto, non ho letto le pagine precedenti, volevo solo sapere se il gioco gira con una geforce 4600ti.
grazie
Quando modifico la texture dell'elmo, poi nel gioco mi da questo problema. Guardate il contorno nero Se qualcuno ne capisce il perchè posti la soluzione^^
http://www.mmorpgitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=10644&d=1143817699
LordDragon89
31-03-2006, 16:29
scusate...quando voi uscite dal menu delle opzioni video vi esce dal gioco?
a me fa così ma più che altro al rientro nn mi ha modificato nulla :(
ok, la mia scheda nn riesce a farlo girare(è una dx8)ma nn vi sembra strano?
forse la mia radeon 9250 davanti a cotanta bellezza rimane così :eek: e fa
crashare il gioco?
Niente...non ci posso giocare.
Ho provato anche con i 6.3 Omega ma si pianta lo stesso.. :(
faestrike
31-03-2006, 16:57
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come far funzionare la levetta analogica destra del joypad x360 ,perche mi funziona tutto tranne che quella e non posso ruotare la visuale,nel menu per rimappare i tasti del joypad non mi fa nulla quando cerco di mappare le levette mi cambia solo i pulsanti
grazie
il menne
31-03-2006, 17:03
ciao a tutti
qualcuno sa dirmi come far funzionare la levetta analogica destra del joypad x360 ,perche mi funziona tutto tranne che quella e non posso ruotare la visuale,nel menu per rimappare i tasti del joypad non mi fa nulla quando cerco di mappare le levette mi cambia solo i pulsanti
grazie
Probabilmente devi postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164415
nella sezione console, perchè penso che qui non sappiamo aiutarti.... :stordita:
bronzodiriace
31-03-2006, 17:08
se posso dire la mia
2gb di ram sono importantissimi sopratutto per evitare lo swap
cosa ne pensate?
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 17:09
Ragazzi, vi riporto qui sotto il link ad una FAQ non ufficiale postata sul forum ufficiale di Oblivion.
E' COMPLETISSIMA e può risolvere molti vostri problemi :)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=308781
Ragazzi, vi riporto qui sotto il link ad una FAQ non ufficiale postata sul forum ufficiale di Oblivion.
E' COMPLETISSIMA e può risolvere molti vostri problemi :)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=308781
Vediamo se riesco a risolvere... :mad:
~Mr.PartyHut~
31-03-2006, 17:16
se posso dire la mia
2gb di ram sono importantissimi sopratutto per evitare lo swap
cosa ne pensate?
sisi, con 2 Giga il tutto è fluido, i caricamenti sono molto veloci da una zona all'altra e non c'è swap. Però credo che con 1 Giga vada bene lo stesso ;)
Non è un gioco mangia RAM come Battlefield 2
LordDragon89
31-03-2006, 17:28
scusate...quando voi uscite dal menu delle opzioni video vi esce dal gioco?
a me fa così ma più che altro al rientro nn mi ha modificato nulla :(
ok, la mia scheda nn riesce a farlo girare(è una dx8)ma nn vi sembra strano?
forse la mia radeon 9250 davanti a cotanta bellezza rimane così :eek: e fa
crashare il gioco?
come fanno i linkin park:nobody caghe me!!!!
Dragonx21
31-03-2006, 17:33
Sono assolutamente estasiato da questo gioco : ieri non riuscivo più a smettere :p
Ho provato subito 1280x1024 tutto al max, ho modificato il file oblivion.ini, come consigliato in prima pag. , prima senza AA, poi 2x e quindi, dato che non ho notato rallentamenti :cool: 4x e gira alla grandissima! Config in sign, con x800@xtpe a freq default. Numero di crash=zero :sperem:
anche io non ho MAI avuto un crash... sarà la potenza del P-M?
l'AA da dove lo setti?
io ho 1280x1024 tutto al massimo con AA da win..
peccato x l'HDR.. non c'è proprio:'(
L'ho reinstallato, ho provato i:
Omega 6.1
Omega 6.3
Catalyst 6.3
con ogni driver ho provato tutte le possibili configurazioni video, ho provato con un'altra scheda audio, ho provato con il procio@default, impostato le memorie rilassatissime, cercato possibili schifezze sul pc (spyware & co), pulito il registro, rimossi i k-lite (sul forum postato da ~Mr.PartyHut~ dava anche quello), rimosso il nero :rolleyes: .... PORCA PU#@%NA!! :mad:
Niente zero di zero! :mad:
Gioco buggato di cacca! :mad:
Che palle.
LordDragon89
31-03-2006, 18:27
dvd difettoso da riportare al rivenditore? :stordita:
Ma se attivo l hdr il bloom serve a qualcosa?se attivo anche lui migliora qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.