View Full Version : OBLIVION: THREAD TECNICO
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Idem (sa parte una sola volta durante un caricamneto ma none scludo di aver premuto per errore il tasto windows).
A me tutte ste accuse mi fanno ridere innazitutto perchè quanti di noi possono dire di avere un pc con clock di default?? Penso neppure uno. OLtretutto qui c'è gente che da 30 minuti dopo l'acquisto mette mano agli ini di configurazione e installa mod amatoriali.
SE poi crasha tutto come si fa a dare la colpa ai programmatori?? E non magari al proprio sistema OC che anche se sembra stabile magari non lo è del tutto?
Frasi tipo: i tipici problemi che avvengono quando non si fa beta testing bene...ecc.. a me fanno ridere ma che en sapete voi di quanto testing sia stato fatto e con quale accuratezza. Secondo che ne sapete che modificando gli ini quasi a casaccio non si provochino instabilità nel motore del gioco. Se quei parametri non sono costumizzabile da menù magari un motivo c'è del tipo che potrebbe appunto diventare instabile il gioco.
Per il semplice fatto che i Bethesda si portano dierto sempre gli stessi gravissimi bug (quest che non possono essere completate,crash vari,problemi ai salvataggi) dalle notti dei tempi con i 486 dove l'overclock era praticato da 4 persone con saldatore :Perfido:
Quindi leggendo il tuo poso "di accusa nei confronti di quelli che hanno problemi,perchè come tu stesso dici al 99% è colpa loro" devo dedurre che te non hai alcun genere di problema...
Fattostà che è un prodotto "acerbo" sia da parte del gameplay (e come tu dici....va moddato) sia dal punto di vista tecnico per non parlare del menù incompleto (penso primo caso al mondo) con la "O".
Se ancora non ti ho convinto va male e crasha pure su X-box... (problema defrag hd)
Kmq si la colpa è nostra :ciapet:
Nevermind
29-03-2006, 09:33
..
Quindi leggendo il tuo poso "di accusa nei confronti di quelli che hanno problemi,perchè come tu stesso dici al 99% è colpa loro" devo dedurre che te non hai alcun genere di problema...
Si ho un problema nella visualizzazione del filmato introduttivo ma non ho certo subito attribuito la colpa ai programmatori.
Io ho giocato anche alle prime versioni se non erro pure con un catorcio tipo 486 dx33mhz, ho provato pure morrowind e tribunal eppure problemi pazzeschi non ne ho mai avuti....può essere pure culo lo ammetto ma se non funzionasse qualcosa e crashasse il gioco avendo un pc overcloccato, un SO che non formatto da quasi 3 anni e magari avendo modificato file e installato mod un dubbio sul fatto che non sia dovuto al gioco io ce lo avrei. Te no?
Nevermind
29-03-2006, 09:37
....
Fattostà che è un prodotto "acerbo" sia da parte del gameplay (e come tu dici....va moddato) sia dal punto di vista tecnico per non parlare del menù incompleto (penso primo caso al mondo) con la "O".
..
GAmeplay acerbo mi sembra eccessivo io finora lo trovo buono, il menù incompleto sarà stato un errore di localizzazione non so se anche la versione inglese sia così ma ne dubito.
Adesso voglio vedere un titolo simile come complessività strutturale e gameplay che non è stato demolito da genet che accusa bug assurdi e gameplay non equlibrato. Per dire Gothic 1 e 2 è stato massacrato, Vampire peggio che peggio un colabrodo, ecc...
Pure giochi semplici come diablo e sacred hanno avuto bisogno di patch su patch e si accusa un colosso come Oblivion per questo?
bobbybello
29-03-2006, 09:39
ragazzi secondo voi quali sono i migliori settaggi da impostare per oblivion con una 7800 gtx?? no xchè io è un paio di giorni che provo e non sono ancora soddisfatto.....vorrei avere buona grafica con fps se possibile mai sotto i 30 ... se eventualmente qualcuno con la mia stessa scheda puo postarmi un bel file .ini modificato lo provo subito.... ciao
elfoscuro
29-03-2006, 09:40
si ma quanti fps fai fuori?
all'esterno intorno ai soliti 20-25.Considera che ho tutto a manetta tranne la distanza visuale a 2 tacche sotto il massimo. In effetti qualcosa si potrebbe levare o abbassare tipo le ombre, oppure portare l'af da 8x a 4x ma sono troppo impegnato a giocare :oink:
Poi c'è un caso particolare per esempio combattendo nell'erba con uno scheletro arciere (non guerriero) il framerate cala tantissimo. Idem con un combattimento all'esterno nell'erba con 2 goblin.
GAmeplay acerbo mi sembra eccessivo io finora lo trovo buono, il menù incompleto sarà stato un errore di localizzazione non so se anche la versione inglese sia così ma ne dubito.
Adesso voglio vedere un titolo simile come complessività strutturale e gameplay che non è stato demolito da genet che accusa bug assurdi e gameplay non equlibrato. Per dire Gothic 1 e 2 è stato massacrato, Vampire peggio che peggio un colabrodo, ecc...
Pure giochi semplici come diablo e sacred hanno avuto bisogno di patch su patch e si accusa un colosso come Oblivion per questo?
quoto,ma è cmq vero che sta dando troppi problemi sto gioco....io aspetto con ansia le prime patch per vedere un pò se il gioco sarà + stabile....io adesso nn posso + andare aventi perchè appena entro in una porta(quella porta specifica del priorato di waynons)il gioco crasha e torna a windows ed io nn posso + giocare :D
olè :D
Ma non è così... a me non ha mai mai crashato una volta da quando lo ho installato, e con diverse ore di gioco.
Ho tolto ogni overclock, per ora, ma ho sentito di chi gli gira anche con quello.
Penso i problemi siano altri... hai provato altri drivers, hai provato a rimettere l'ini di default? Hai tolto eventuali overclock? Sei sicuro che la scheda video non scaldi troppo? O la cpu? Hai provato anche a controllare le tensioni dell'ali? O magari a rilassare le latenze delle ram, (se parecchio tirate....) :mbe:
No no... è un fenomeno comune... anche io sono tra i colpiti... :muro:
In un pomeriggio di gioco almeno 4 o 5 crash, esattamente come descritto... :(
Versione del gioco originale italiana e nessun overclock. Probabilmente ci sono dei fattori comuni che fanno crashare. :(
Speriamo in una prossima patch, intanto provo con il notepad.
P.S. Arena, ma sopratutto Daggerfall erano giochi che appena usciti sono entrati nel guinness dei primati dei bug..! Praticamente credo che solo Sin sia stato peggio... :p
Morrowind anche era una groviera da tutte le parti... si è salvato con le 3 o 4 patch uscite... ;)
Quindi non c'e' modo di andare al desktop quando si gioca? :confused:
Ci vai, ma quando dopo torni ad Oblivion non ti funzionano più il mouse ed alcuni tasti :) Poi devi per forza fare control+alt+canc e killare Oblivion.
Eccolo: Oblivion TimeMod 1.1 (http://elderscrolls.filefront.com/file/Oblivion_Timemod;59243) ;)
Il sito è già volato tra i miei preferiti :D
Eccellente :Perfido:
io gioco senza il minimo problema con il pc overclokkato e le ram tirate al massimo...
siete sicuri di avere un windows in condizioni decenti?
io gioco senza il minimo problema con il pc overclokkato e le ram tirate al massimo...
siete sicuri di avere un windows in condizioni decenti?
Sistama perfettamente in regola, partizione dell'hd svuotata e deframmentata... :rolleyes:
Purtroppo ho letto di molti altri che hanno esattamente questo problema (uscendo o entrando da una casa lo schermo resta nero). Non ho idea da che dipenda ma siamo gli eletti della sfiga.. :(
Sistama perfettamente in regola, partizione dell'hd svuotata e deframmentata... :rolleyes:
Purtroppo ho letto di molti altri che hanno esattamente questo problema (uscendo o entrando da una casa lo schermo resta nero). Non ho idea da che dipenda ma siamo gli eletti della sfiga.. :(
a me lo fa proprio entrando al priorato di waynons e così nn posso + andare avanti col gioco....ora stò disistallando per l'ennesima volta....sto gioco ha proprio rotto! :muro:
se mi darà ancora problemi torno a quake3 e non se ne parla + :D
Leatherscraps
29-03-2006, 10:06
Una mia considerazione su:
uGridsToLoad=5
portarlo a 7 ho visto che pesa leggermente più del filtro AF2x, una scena panoramica da 20 fps vado a 15fps con uGridsToLoad=7 oppure a 16fps con AF2x... io preferisco nettamente quest'ultimo anche perchè nel primo spesso gli oggetti che compaiono sono nascosti mentre l'AF2x è una manna per gli occhi con effetti molto evidenti su oggetti lontani e vicini. Ho fatto degli screen di prova però questa volta fidatevi perchè non ho voglia di postarli :D
secondo me se ottimizzi ti dovrebbe andare meglio prova ad oc il procio e la gpu
almeno poi per me è così...
se non l'hai fatto
ombre a 256
SM3=da 0 a 1
collbits a 0
Mai :) Non mi è mai crashato una volta in ore e ore di gioco :)
io quando ho provato la versione inglese di "prova" :rolleyes: avevo sempre crash, stessa cosa 2 miei amici,
guarda caso quando mi è arrivata la confezione della versione ITA installato e giocato gia diverse ore e pocciato un botto l'ini, ma mai un crash!
uno di questi 2 miei amici si è deciso per la versione in "scatola" anche lui e guarda caso ha risolto il problema.. (ps non è cola della lingua, per chi non avesse colto..)
insomma a buon intenditor.. :p
collbits a 0
nn ho ancora capito sta cosa....ma dove si trova?
Per il semplice fatto che i Bethesda si portano dierto sempre gli stessi gravissimi bug (quest che non possono essere completate,crash vari,problemi ai salvataggi) dalle notti dei tempi con i 486 dove l'overclock era praticato da 4 persone con saldatore :Perfido:
Se ancora non ti ho convinto va male e crasha pure su X-box... (problema defrag hd)
Kmq si la colpa è nostra :ciapet:
io ho giocato ad arena senza il minimo crash, problema di salvataggio o bug, stessa cosa per oblivion e cmq un qualsiasi bug ci puo' stare visto l'immensita' del gioco e la quantita' di dati che deve gestire.
Leatherscraps
29-03-2006, 10:09
se qualcuno non mi aiuta è finita! :cry:
ora il gioco esce e torna a windows quando raggiunge il 99%!
reinstalla aumenta i file di swap controlla di non averli tolti perchè non dovrebbe assolutamente crashare anche se hai tutta la ram a puttane
io quando ho provato la versione inglese di "prova" :rolleyes: avevo sempre crash, stessa cosa 2 miei amici,
guarda caso quando mi è arrivata la confezione della versione ITA installato e giocato gia diverse ore e pocciato un botto l'ini, ma mai un crash!
uno di questi 2 miei amici si è deciso per la versione in "scatola" anche lui e guarda caso ha risolto il problema.. (ps non è cola della lingua, per chi non avesse colto..)
insomma a buon intenditor.. :p
"A buon intenditor" una mazza...! :muro:
Ho giocato 5 giorni con la versione di "prova" e non mi ha mai dato un problema... lunedì mi arriva a casa la collector italiana e son 2 giorni di passione in cui devo salvare ogni 3 minuti.... :mad:
Evita di fare "velate accuse" perchè ho speso 60€ e un pò mi tira il culo... tnx... ;)
reinstalla aumenta i file di swap controlla di non averli tolti perchè non dovrebbe assolutamente crashare anche se hai tutta la ram a puttane
provo subito,ma a quanto mi consigli di mettere i file di swap se ho 1gb di ram?
playrick2001
29-03-2006, 10:15
ragazzi,ho letto gran parte del 3d ma sono ancora confuso; con la configurazione in sign e vga a default faccio anche 18 frame quando vado in giro per la foresta col cavallo.
Quindi non riesco a capire se c'è un modo per alleggerire il tutto,se ho problemi io...
Gioco a 1280x960 HDR e AF 8x tutto al max...
aiutatemi perfavore.
Leatherscraps
29-03-2006, 10:22
nn ho ancora capito sta cosa....ma dove si trova?
nforce 84.25 installali
scarichi il file reg che te li porta a coolbits
imposti proprietà aggiuntive 3d (mi sembra) dal valore 3 a 0
cmq nel forum da qualche parte c'è
edit
1. Download and install the latest NVIDIA ForceWare drivers.
2. Download and install the "Coolbits" registry tweak:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=815
(To install, unzip then double-click the .reg file to apply the registry mod)
3. Go to Control Panel -> Display -> Settings tab -> Advanced -> GeForce XXXX (your card model)
4. Expand "Performance & Quality Settings"
5. Click on "Additional Direct3D Settings"
6. Change "Max Frames to render ahead" from 3 to 0.
7. Click "Apply" then "OK" to exit the settings page.
Leatherscraps
29-03-2006, 10:23
provo subito,ma a quanto mi consigli di mettere i file di swap se ho 1gb di ram?
dai 1024 iniziali ai 2000 e qualcosa finali
il menne
29-03-2006, 10:24
Mah... pare che ci siano alcune persone, quindi col sistema a posto (no oc, provati altri driver, controllate temperature, reinstallato gioco, messo tutto a default,tensioni ali, tutto a posto), sistema stabile e hanno problemi specifici con oblivion...
Perchè chi ha problemi non posta la propria configurazione completa, cosi tra loro potrebbero vedere se abbiano qualche hardware in comune che ha dei problemi magari col gioco..... boh... ci sono alcuni invece cui va bene dal punto di vista dei crash, con o senza oc .... non credo sia random, questa cosa, se c'è un problema ci saranno dei fattori comuni, o no? :confused:
Nevermind
29-03-2006, 10:31
Mah... pare che ci siano alcune persone, quindi col sistema a posto (no oc, provati altri driver, controllate temperature, reinstallato gioco, messo tutto a default,tensioni ali, tutto a posto), sistema stabile e hanno problemi specifici con oblivion...
Perchè chi ha problemi non posta la propria configurazione completa, cosi tra loro potrebbero vedere se abbiano qualche hardware in comune che ha dei problemi magari col gioco..... boh... ci sono alcuni invece cui va bene dal punto di vista dei crash, con o senza oc .... non credo sia random, questa cosa, se c'è un problema ci saranno dei fattori comuni, o no? :confused:
Per dire io ho il service pack 1 di xp ancora perchè il 2 non mi ha mai ispirato fiducia. :D
Per dire io ho il service pack 1 di xp ancora perchè il 2 non mi ha mai ispirato fiducia. :D
la pensavo come te, ma in realtà, checchè se ne dica, è un gran passo avanti. ;)
DaK_TaLeS
29-03-2006, 10:34
Riguardo ai crash:
Le modifiche dell'ini possono portare facilmente alla comparsa/aumento dei crash quindi chi denota crash frequenti provi a:
- rinominare il proprio oblivion.ini
- lanciare il gioco lasciandogli fare i settaggi automatici
- provate a giocare un po e verificate se crash + o - di prima
Io mi sono accorto che quando ho smanettato all'inverosimile ho aumentato gli fps di poco ma in compenso crashava molto di più.
Dark Schneider
29-03-2006, 10:38
Finalmente ce l'ho anchio sto gioco. :)
Però installo dopo pranzo.
Cmq tutti questi smanettamenti mi stanno facendo venire il mal di testa a leggerli. Mi sa che un po' ci perdo tempo, ma non troppo...voglio pure giocarci con sto gioco. :D
massimo78
29-03-2006, 10:40
Riguardo ai crash:
Le modifiche dell'ini possono portare facilmente alla comparsa/aumento dei crash quindi chi denota crash frequenti provi a:
Io mi sono accorto che quando ho smanettato all'inverosimile ho aumentato gli fps di poco ma in compenso crashava molto di più.
concordo !
ieri per la prima volta ho cambiato oblivion.ini e ho verificato dopo 1 ora di gioco il mio primo "exit to windows" senza preavviso dopo un attacco di uno zombie.
Nevermind
29-03-2006, 10:44
Ragazzi per abilitare gli screenshot direttamente da gioco devo modiifcare a 1 il valore relativo nel file ini?? O vi è già un tatso per geenrare screenshot e sono io rincoglionito? :mbe:
il menne
29-03-2006, 10:47
Ragazzi per abilitare gli screenshot direttamente da gioco devo modiifcare a 1 il valore relativo nel file ini?? O vi è già un tatso per geenrare screenshot e sono io rincoglionito? :mbe:
Devi modificare a 1, poi le mette nella cartella del gioco e le fa usando il classico stamp (mi pare che puoi anche cambiare il nome di default che gli dà, che è screenshot)
Nevermind
29-03-2006, 10:49
Grazie devo far rodere un po' un mio amico :asd: :D
redcloud
29-03-2006, 10:56
Riguardo ai crash:
Sarà ma io non l'ho modificato il file ini. Ho solo cambiato le impostazioni grafiche dal menu di gioco. Ora ho fatto una prova lasciando le impostazioni predefinite e mi è crashato appena ho premuto carica!!! Non l'aveva mai fatto così presto :mbe: :cry: :(
Riordian
29-03-2006, 11:03
Ragazzi parliamo sempre del comparto grafico, ma qualcuno ha provato a vedere come se la cava quello audio.
Perche' ho notato (magari mi sbaglio) che attivando il 5.1 dalla scheda audio quando ho un personaggio davanti e mi parla non sento la sua voce nel centrale ma diviso nelle due laterali e molto basso come volume, mentre se il personaggio sta' alla mia dx o sx lo sento perfettamente a dx o a sx.
Ho come la sensazione che questo gioco non supporti l'audio 5.1 :cry:
Ho guardato anche nelle impostazioni audio ma ci sono solo i volumi :cry:
Chiedevo a voi se ne sapete di piu' su questo argomento, magari se il 5.1 e solo da abilitare in qualche modo :confused:
Grazie a tutti!!!! :D
Innanzi tutto un saluto a tutti visto che questo è il mio primo post in questo forum che frequento come lettore da molto.
Mi interessava questo commento poichè io, sinceramente non ho notato questo problema con il 5.1, i suoni sono direzionati correttamente (sul parlato non ne sono sicuro ma direi che quando parlo con qualcuno il suono mi arriva correttamente frontalmente.
Tra l'altro ho fatto diverse prove ruotando a 360° e i suoni provenivano dai satelliti giusti. C'è da dire però che io non sono un "maniaco" (in senso buono :) ) del suono quindi magari le mie esigenze sono più basse rispetto a quelle di altri. Non mi ricordo però se ho settato qualche opzione fuori del gioco (stasera a casa controllo)
Per quanto riguarda i crash qualche volta mi è capitato ma non con la frequenza a cui capita ad altri, in una decina di ore sarà capitato 3 volte (1 sola durante il gioco, e due all'uscita da oblivion)
il menne
29-03-2006, 11:14
Mi quoto. Per alcuni la config si vede dalla sign, ma per altri no, quindi magari chi ha problemi, la posti, così vedete se c'è qualche cosa in comune, nell'hardware... poi lo so, è difficile capire perchè magari non crasha a tutti per la stessa ragione, ma potrebbe essere un inizio per risolvere.... :)
Finalmente ce l'ho anchio sto gioco. :)
Però installo dopo pranzo.
Cmq tutti questi smanettamenti mi stanno facendo venire il mal di testa a leggerli. Mi sa che un po' ci perdo tempo, ma non troppo...voglio pure giocarci con sto gioco. :D
facci sapere come va, voglio una bella recensione Dark! :)
Comunque non stupitevi dei blocchi....ad un collega qui in ufficio dice che un paio di volte gli si è bloccato anche su X360.
Non vi scervellate troppo, la Bethseda non è nuova a queste cose....ma sono anche perdonabili, creare un gioco così enorme senza nessun bug o problema è impossibile, vedrete che come per Morrowind usciranno delle Patch ufficiali.
Voglio dire, se in tutti gli altri giochi non avete problemi e in Oblivion invece si....è inutile andare a cercare soluzioni nel nostro PC quando il problema è il gioco.
E cmq più modificate l'ini più c'è possibilità di avere problemi.
Athlon 64 3000+
29-03-2006, 11:43
dopo essermi fatto prestare la versione americana un mio amico è stato generoso e mi ha prestato per un po' ti tempo la versione Italiana di Oblivion e allora la ho installata e ho messo sia il plugin dell'acqua che ho fatto molte modifiche all'ini che ho trovato nella discussione ma il gioco con la configurazione in sign mi gira veramente male.
Ho provato a togliere l'erba e le ombre che ho visto sono molto pesanti ma per esempio quando sono in certi punti in una città il frame rate crolla sotto i 20 fps.
dopo essermi fatto prestare la versione americana un mio amico è stato generoso e mi ha prestato per un po' ti tempo la versione Italiana di Oblivion e allora la ho installata e ho messo sia il plugin dell'acqua che ho fatto molte modifiche all'ini che ho trovato nella discussione ma il gioco con la configurazione in sign mi gira veramente male.
Ho provato a togliere l'erba e le ombre che ho visto sono molto pesanti ma per esempio quando sono in certi punti in una città il frame rate crolla sotto i 20 fps.
strano....stranissimo con la tua config.
cmq sto gioco mi sta dando troppi problemi....ora lo disinstallo e nn lo reinstallerò fin quando non rilascieranno qualche patch! :mad:
BASTA!
Una domanda:
utilizzandi il mod che migliora l'acqua, bisogna abilitare lo stesso i settaggi relativi alla riflessione dell'acqua al valore 1 oppure ci pensa già il mod stesso ad abilitare le varie riflessioni (oggetti, alberi, ecc)?
DaK_TaLeS
29-03-2006, 11:56
Ho visto che tanti usano il plugin per l'acqua ma si riesce ad ottenere lo stesso risultato tramite una piccolissima modifica all'ini
uDepthRange=300
http://img96.imageshack.us/img96/7706/screenshot03fl.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=screenshot03fl.jpg)
BlackAndrew
29-03-2006, 12:27
Ho giocato 5 giorni con la versione di "prova" e non mi ha mai dato un problema... lunedì mi arriva a casa la collector italiana e son 2 giorni di passione in cui devo salvare ogni 3 minuti.... :mad:
Evita di fare "velate accuse" perchè ho speso 60€ e un pò mi tira il culo... tnx... ;)
Guarda t quoto completamente..Ho giocato per diverso tempo con la versione di "prova" inglese, tradotta ita e con un bel po' d smanettamenti nell'ini e nn ho avuto nemmeno un crash, anke se ho un sistema ben ottimizzato e pulito x esempio morrowind crasha ogni tanto, mentre con oblivion neanche un tentennamento.. ho intenzione d acquistare la collector's ita, speriamo nn vada peggio :mc:
curiosità..prova a mettere a 1 questo valore:
bPreemptivelyUnloadCells=0
e vedere se migliora la situazione
Stasera provo, speriamo di risolvere con qualche modifica all'ini anche se la vedo dura
quindi il blocco audio video per diversi secondi (con l'audio che emette il beep) mi sembra di capire che ce l'ho solo io
secondo me se ottimizzi ti dovrebbe andare meglio prova ad oc il procio e la gpu
almeno poi per me è così...
se non l'hai fatto
ombre a 256
SM3=da 0 a 1
collbits a 0
Ho il sistema operativo all'osso e l'overclock è già praticato, non penso di ottenere di più. Probabilmente hai interpretato male, io sono soddisfatto delle prestazioni del gioco considerato il dettaglio grafico ottenuto.
playrick2001
29-03-2006, 12:34
ragazzi,ho letto gran parte del 3d ma sono ancora confuso; con la configurazione in sign e vga a default faccio anche 18 frame quando vado in giro per la foresta col cavallo.
Quindi non riesco a capire se c'è un modo per alleggerire il tutto,se ho problemi io...
Gioco a 1280x960 HDR e AF 8x tutto al max...
aiutatemi perfavore.
nessuno mi risponde? :(
nessuno mi risponde? :(
Scusa, ma hai visto che c'è da muovere con le tue impostazioni? Probabilmente si riesce ad ottimizzare ma da qui ad aver problemi ce ne passa. Non avendo il tuo stesso hardware non riesco ad aiutarti, fai una ricerca nella discussione.
SoulKeeper
29-03-2006, 12:40
è tutto al max, per alleggerire rinuncia a qualche cosa con l'af no?
poi potresti "diradare" l'erba ma non ti conviene. prima abbassa qualche impostazione
metti i driver 84.25 nuovi
-Hämmër-
29-03-2006, 12:42
Mai :) Non mi è mai crashato una volta in ore e ore di gioco :)
Concordo, io per esempio ho un sistema che non formatto da secoli, ridotto davvero male, hardware tirato tutto all'ultimo MHz e mai un crash :mbe: ,davvero strana la disparita' di incidenza dei crash riscontrati sui forum
Io sono passato dai 84.25 v2 agli ngo e con questi ultimi il gioco andava sensibilmente meglio...provate!
Andre106
29-03-2006, 12:59
Scusate lo spam...mi hanno regalato una copia di Oblivion ITA, io ho già la collector's, questa la vendo in mercatino, magari a qualcuno interessa ;)
thx
andreamarra
29-03-2006, 13:08
Una domanda:
utilizzandi il mod che migliora l'acqua, bisogna abilitare lo stesso i settaggi relativi alla riflessione dell'acqua al valore 1 oppure ci pensa già il mod stesso ad abilitare le varie riflessioni (oggetti, alberi, ecc)?
no, il plugin ti rende solo l'acqua trasparente. Per le riflessioni supplementari devi abilitare i valori con 1 :)
i valori li vedi in prima pagina
City Hunter '91
29-03-2006, 13:10
ragazzi esiste un modo per mantenere in memoria i tasti?quando esco me li reimposta di default.
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 13:10
Ok, è decisamente un problema tecnico. C'è qualcosa che non va nel caricamento dell'esterno. Questi bug sono classici, nascono con le ultime modifiche, quelle fatte al volo, che quindi sfuggono le lunghe sessioni di test, passano i test banali dell'ultimo momento ma i nostri a quanto pare no!
sisi, sarà sicuramente un bug che risolveranno presto, sperem :rolleyes:
andreamarra
29-03-2006, 13:12
Ho visto che tanti usano il plugin per l'acqua ma si riesce ad ottenere lo stesso risultato tramite una piccolissima modifica all'ini
uDepthRange=300
http://img96.imageshack.us/img96/7706/screenshot03fl.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=screenshot03fl.jpg)
cazzarola, vedo che ad esempio non c'è la separazione netta tra l'acqua e il terreno... ed è trasparente ma non troppo.. come piace a me... :D
perchè impostando quel valore non mi dà lo stesso risultato :D?
mi posti tutti i valori che hai messo per la sezione WATER nell'ini :)?
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 13:13
curiosità..prova a mettere a 1 questo valore:
bPreemptivelyUnloadCells=0
e vedere se migliora la situazione
Dak_Tales papa subito :oink:
Forse mi hai illuminato Dak :D
Per caso questa funzione svuota la memoria video quando si passa da un caricamento ad un altro?
Se si ,allora forse si risolve il mio problema di calo improvviso del framerate quando esco da un luogo chiuso :)
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List&game=4&category_show_all=1&persist_search=1976b897a161b70c910f10031b96eb51&Data_page=1
altro sito con mods e ciarpame vario (non so se sia stato già postato)
Pugaciov
29-03-2006, 13:19
uDepthRange=300
Io continuo a vedere rive "nette", ecco cosa ho sotto Water:
[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
SNearWaterOutdoorID=NearWaterOutdoorLoop
SNearWaterIndoorID=NearWaterIndoorLoop
fNearWaterOutdoorTolerance=1024.0000
fNearWaterIndoorTolerance=512.0000
fNearWaterUnderwaterVolume=0.9000
fNearWaterUnderwaterFreq=0.3000
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=12
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=4.7500
fSurfaceTileSize=2048.0000
uNumDepthGrids=1
bUseObliqueFrustumCulling=1
Pugaciov
29-03-2006, 13:20
Ah, ecco. Neanche a me :)
Per la cronaca ho una 6800LE come DaK_TaLeS.
DevilMalak
29-03-2006, 13:21
forse è già stato detto da qualcuno... ma nessuno ha dei problemi nella visualizzazione dell'acqua ? io a volte la vedo mentre altre volte non vedo nulla, mi butto e nuoto in acqua e riappare diciamo... però rompe diciamo :rolleyes:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 13:23
forse è già stato detto da qualcuno... ma nessuno ha dei problemi nella visualizzazione dell'acqua ? io a volte la vedo mentre altre volte non vedo nulla, mi butto e nuoto in acqua e riappare diciamo... però rompe diciamo :rolleyes:
Hai modificato il parametro per aumentare la qualità delle texture a distanza?
Te lo chiedo perchè a me l'acqua scompare quando aumento quel valore da 5 a 7/9 :)
andreamarra
29-03-2006, 13:27
Ah, ecco. Neanche a me :)
Per la cronaca ho una 6800LE come DaK_TaLeS.
io ho la 9700pro, ancora per poco perchè venerdì mi arriva la x1600Xt
però l'acqua come la vede Dark Tales è davvero davvero fantastica... non troppo trasparente e con le rive non nette come vuole l'originale... :oink:
vojoooo :cry:
qualcuno può postare i driver NGO?
non riesco a scaricarli dal sito, mi cade la connessione :muro:
andreamarra
29-03-2006, 13:30
Hai modificato il parametro per aumentare la qualità delle texture a distanza?
Te lo chiedo perchè a me l'acqua scompare quando aumento quel valore da 5 a 7/9 :)
strano, a me l'acqua non scompare neanche se sparo 15 :asd:
però praticamente gioco a eye of the beholder (se sai di cosa parlo :cool: )...
Pugaciov
29-03-2006, 13:31
io ho la 9700pro, ancora per poco perchè venerdì mi arriva la x1600Xt
però l'acqua come la vede Dark Tales è davvero davvero fantastica... non troppo trasparente e con le rive non nette come vuole l'originale... :oink:
vojoooo :cry:
Eh, magari ci può postare tutto il suo ini relativo all'acqua, come dicevi :)
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 13:31
strano, a me l'acqua non scompare neanche se sparo 15 :asd:
però praticamente gioco a eye of the beholder (se sai di cosa parlo :cool: )...
hahahahahaha :sofico:
A me scompare solo se ci nuoto attraverso :)
Oppure vedo i pesci che nuotano nell'aria e li puoi seccare come se fossero farfalle :)
DevilMalak
29-03-2006, 13:42
a me non scompare solo se ci nuoto attraverso :(
mi puoi dire il nome del parametro ? non ricordo se l'ho cambiato o no...
qualcuno può postare i driver NGO?
non riesco a scaricarli dal sito, mi cade la connessione :muro:
Scaricali da qui.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=9175
INFECTED
29-03-2006, 13:48
Raga so che è un pò OT ma non saprei a chi chiedere, posto anche quà:
per chi ha la versione italiana gentilmente potrebbe upparmi questi 3 files?
Bethesda.TXT e Readme.txt che si trovano nella cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion e Credits.txt che si trova in C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data
Sono davvero piccolissimi, 19Kb tutt'e 3, voglio rendere tutto tutto italiano :)
Grazie mille :)
quoto,ma è cmq vero che sta dando troppi problemi sto gioco....io aspetto con ansia le prime patch per vedere un pò se il gioco sarà + stabile....io adesso nn posso + andare aventi perchè appena entro in una porta(quella porta specifica del priorato di waynons)il gioco crasha e torna a windows ed io nn posso + giocare :D
olè :D
Si ma ragazzi manca un pezzo di menù non è una cosa "imprevedibile" vuol dire che il favoloso beta tester manco l'hanno guardato una volta :(
E poi crasha a molti,io non ho un pc overcloccato e mi crasha (durante i caricamenti) pure nel notebook :mbe:
Jengiska
29-03-2006, 14:01
Perora a me non è mai uscito ne si è mai bloccato... L'ini pero non l'ho mai toccato e le impostazione le ho lasciate tutte come me le ha messe lui;
Quando vedo scritto "ho messo tutto al massimo" significa che avete spostato tutte le varie slide a destra o che il gioco vi ha impostato la "grafica alta" ?
..>> Ho la versione collection ITA
andreamarra
29-03-2006, 14:04
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.List&game=4&category_show_all=1&persist_search=1976b897a161b70c910f10031b96eb51&Data_page=1
altro sito con mods e ciarpame vario (non so se sia stato già postato)
ce ne sono alcuni molto interessanti, alcuni per rendere più accattivante la veste grafica della UI e della mappa...
peccato sia a pagamento... :D
non si trovano da altre parti :D???
Riordian
29-03-2006, 14:05
Quando vedo scritto "ho messo tutto al massimo" significa che avete spostato tutte le varie slide a destra o che il gioco vi ha impostato la "grafica alta" ?
Per quanto mi riguarda ho messo tutte le slide al max e tutte le cose abilitabili on o ad alta con HDR on a parte le ombre ai personaggi
direi che sono soddisfatto della fluidità ma non calcolo gli fps, giudico solo empiricamente :)
Volevo sapere tutti (leron tu che hai la mia stessa congif :D) giocate con la visuale al massimo, tenendovi quel pugno in un occhio che sono le colline a basso fondale ? Stavo valutando l'idea di introdurre il fog x vedere se posso sparare a manetta il resto della grafica.
Ho provato il tweak dell'ini ma secondo me perdo qualcosa e comuqnue si creano problemi di altro tipo (vedi l'acqua). Forse forse è meglio rinunciare al panorama lontanissimo a discapito di una bella visuale ridotta... o forse no, sono indeciso, perchè da un lato è bello poter vedere una costruzione in lontananza, dall'altro....
Volevo sapere tutti (leron tu che hai la mia stessa congif :D) giocate con la visuale al massimo, tenendovi quel pugno in un occhio che sono le colline a basso fondale ? Stavo valutando l'idea di introdurre il fog x vedere se posso sparare a manetta il resto della grafica.
Ho provato il tweak dell'ini ma secondo me perdo qualcosa e comuqnue si creano problemi di altro tipo (vedi l'acqua). Forse forse è meglio rinunciare al panorama lontanissimo a discapito di una bella visuale ridotta... o forse no, sono indeciso, perchè da un lato è bello poter vedere una costruzione in lontananza, dall'altro....
Io non avendo un pc che mi permetta di avere il massimo anche in lontananza ho preferito tenere alta la parte vicina piuttosto che scegliere un compromesso vicino/lontano.
edit: ieri sera ho provato a giocare col massimo overclock 290x9 e 410/840 sulla scheda video... ho recuperato qualche fps ma ancora scattava :cry: (però ero ad un livello pazzesco di dettaglio :D il pc piangeva)
Io non avendo un pc che mi permetta di avere il massimo anche in lontananza ho preferito tenere alta la parte vicina piuttosto che scegliere un compromesso vicino/lontano.
Sul mio computer di casa (quello della firma)... se sono a piedi posso avere una configurazione 800*600 -> dettagli tutti sul medio -> HDR :eek: :eek: :eek: !!! Quando salgo a cavallo tutto scatta in modo impressionante!!! Anche se tiro via l'HDR!!! Anche a voi capita qualcosa del genere??? :confused:
DjSolidSnake86
29-03-2006, 14:30
col pc in sign avrò una qualità come quella della x360?
ke impostazioni potrò mettere?
andreamarra
29-03-2006, 14:35
col pc in sign avrò una qualità come quella della x360?
ke impostazioni potrò mettere?
con quella scheda video purtroppo non puoi giocarlo come con la x-box360, perchè non puoi mettere l'illuminazione HDR che è una parte importantissima del gioco.
Leatherscraps
29-03-2006, 14:35
no, il plugin ti rende solo l'acqua trasparente. Per le riflessioni supplementari devi abilitare i valori con 1 :)
i valori li vedi in prima pagina
con le riflessioni in più calano gli fps?
tu lo hai messo il mod vale la pena?
mi sembra che mettendo le impostazioni a 1 avevo problemi con l'acqua che mi spariva, c'èra qualcosaltro da modificare oltre a quelle 4 voci?
Si ma ragazzi manca un pezzo di menù non è una cosa "imprevedibile" vuol dire che il favoloso beta tester manco l'hanno guardato una volta :(
E poi crasha a molti,io non ho un pc overcloccato e mi crasha (durante i caricamenti) pure nel notebook :mbe:
A me crasha soltanto se uso il file immagine che mi sono creato (per NON rovinarmi il mio bellissimo DVD originale si intende :O !!!)
-Hämmër-
29-03-2006, 14:49
.. Forse forse è meglio rinunciare al panorama lontanissimo a discapito di una bella visuale ridotta... o forse no, sono indeciso, perchè da un lato è bello poter vedere una costruzione in lontananza, dall'altro....
Io sono del partito della Nebbia
Apparte che per tenere tutto a manetta e visibilita' mille miglia devi avere l'ultima config sul mercato , ma onestamente trovo molto piu' realistica la foschia in lontananza con fotorealismo intorno a me che non vedere un filo d'erba a 15 km. per poi vedere da vicino il water dopo che hai la nausea da low frame.
Si insomma credo che panorami e visibilita' come quella che e' possibile nel gioco si incontrino solo in cima al K2 in una giornata piu' che terza (facciamo seconda)..hanno poco a che fare con il fotorealismo
edit: ieri sera ho provato a giocare col massimo overclock 290x9 e 410/840 sulla scheda video... ho recuperato qualche fps ma ancora scattava :cry: (però ero ad un livello pazzesco di dettaglio :D il pc piangeva)
azz io uso la distanza visiva completa ma ho una 6600gt e tu hai problemi con una 6800 gt ?? ok ho off hdr e bloom e dettagli tutti sul medio (tranne la distanza visiva). Proverò a mettere tutto al max e ridurre la distanza con effetto nebbia, vediamo come mi appare e come gira...
Dark Schneider
29-03-2006, 14:54
facci sapere come va, voglio una bella recensione Dark! :)
Certo. L'ho appena installato. Praticamente adesso che ho un po' di tempo libero vedrò di giocarci come si deve. Ma prima ho dovuto pulire cucina e camera. Ho la schiena a pezzi. :D
Adesso faccio partire il gioco senza settare niente dell'INI. Ci gioco un po' e vedo come va. Poi comincio a fare qlc modifichetta.
Codename47
29-03-2006, 14:55
Ragazzi tra circa 2 ore dovrebbe arrivarmi il gioco, sono pronto a spremere al massimo l'NV40. Quello che per me conta più di tutto è l'HDR, sono disposto anche a disattivare tutto il resto per ablilitarlo. :D
Ragazzi tra circa 2 ore dovrebbe arrivarmi il gioco, sono pronto a spremere al massimo l'NV40. Quello che per me conta più di tutto è l'HDR, sono disposto anche a disattivare tutto il resto per ablilitarlo. :D
Cosa vuol dire "tra circa 2 ore dovrebbe arrivare il gioco" ?? :banned:
Vergogna!! :Prrr:
Certo. L'ho appena installato. Praticamente adesso che ho un po' di tempo libero vedrò di giocarci come si deve. Ma prima ho dovuto pulire cucina e camera. Ho la schiena a pezzi. :D
Adesso faccio partire il gioco senza settare niente dell'INI. Ci gioco un po' e vedo come va. Poi comincio a fare qlc modifichetta.
mi raccomando HDR on, moooolto meglio di bloom + AA. ;)
Codename47
29-03-2006, 15:01
Cosa vuol dire "tra circa 2 ore dovrebbe arrivare il gioco" ?? :banned:
Vergogna!! :Prrr:
Tranquillo non è come pensi, ammetto che lo stavo scaricando, ma mi sono rotto perchè andava troppo lento, e l'ho ordinato da play.com. Ho detto 2 ore perchè l'ho fatto spedire dove lavora mio papà (ha fatto tutto lui, ordine e pagamento, così non ho dovuto sborsare io per fortuna! :D ) e dovrebbe tornare a casa tra circa 2 ore. ;)
DjSolidSnake86
29-03-2006, 15:02
con quella scheda video purtroppo non puoi giocarlo come con la x-box360, perchè non puoi mettere l'illuminazione HDR che è una parte importantissima del gioco.
ma l'hdr generalmente nei giochi c'è (half life 2- cs source)
com'è ke nn si può attivare con oblivion? una futura patch forse?
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 15:02
a me non scompare solo se ci nuoto attraverso :(
mi puoi dire il nome del parametro ? non ricordo se l'ho cambiato o no...
uGridsToLoad=5
5 è il Default
;)
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 15:04
ma l'hdr generalmente nei giochi c'è (half life 2- cs source)
com'è ke nn si può attivare con oblivion? una futura patch forse?
Come è stato già detto, l'HDR implementato da Oblivion è più complesso e richiede gli Shader model 3.0 :)
Non se v'interessa, ma io col mio sistema lo sto giocando TUTTO a palla, tranne filtri però.
VAdo da 25 a 60 fps e direi che non mi lamento. :)
DjSolidSnake86
29-03-2006, 15:07
Come è stato già detto, l'HDR implementato da Oblivion è più complesso e richiede gli Shader model 3.0 :)
azz.. brutta storia.. beh potevano farlo anke per le x800xt.. maledetti :muro:
http://img71.imageshack.us/img71/9118/asd23ri.gif
Non se v'interessa, ma io col mio sistema lo sto giocando TUTTO a palla, tranne filtri però.
risoluzione?
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 15:14
azz.. brutta storia.. beh potevano farlo anke per le x800xt.. maledetti :muro:
Per le nostre VGA della serie X800/850 ci hanno voluto dare il contentino inserendo il Bloom (bagliore), ossia un simil-HDR che si avvicina all'HDR, ma non ne esprime al meglio il realismo di quest'ultimo :(
Cmq è giocabilissimo ugualmente, graficamente parlando :)
Plutodik64
29-03-2006, 15:14
Ciao, mi dite per favore come girerà in SLI con doppia GeForce 6600 gt?
Grazie!!!! :(
risoluzione?
1280x1024, purtroppo ho un LCD 17" :muro:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 15:18
Ciao David :)
chiedo il tuo parere visto che abbiamo la stessa identica scheda video (550/1200) :)
Anche io tengo tutto a palla tranne i filtri a 1152x864 e lo slide delle ombre esterne a metà.
Quando esci da un ambiente chiuso, ti ritrovi all'esterno con gli stessi fps che avevi prima di entrare o sono vistosamente calati ??
Scusa se mi sono espresso da cani :stordita:
Prova ad esempio avedere i tuoi fps prima di entrare in un grotta... entraci... stacci per una decina di secondi e poi riesci... ti sono calati di brutto gli fps ???
Ciao, mi dite per favore come girerà in SLI con doppia GeForce 6600 gt?
Grazie!!!! :(
mah.. io ci gioco su una singola 6600gt e non mi lamento, ho tutto su medio e gira bene. Voglio però togliere l'orizzonte per aumentare e verificare il tutto. Per il resto la config è : amd 64 +3200, 2 gb di ram, hd sata :)
Luc][ino
29-03-2006, 15:20
con la mia configurazione giocando a 1280x1024 come metto i dettagli, HDR, AA, ... per giocare in modo ottimale???
grazie
1280x1024, purtroppo ho un LCD 17" :muro:
e qual è il problema? :confused:
elfoscuro
29-03-2006, 15:39
che deve usare per forza quella risoluzione perchè nativa del pannello credo. Io per esempio devo per forza usare 1280x768 (tv lcd 26") e per forza devo attivare l'AA altrimenti vedo delle scalettature grandi quanto una casa :fagiano:
__M@ster__
29-03-2006, 15:43
DOVE posso trovare i seguenti plugin?? :confused:
1) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico)
3) tf_timemod_V11 (dovrebbe diminuire il rapporto tra lo scorrere del tempo reale e quello di gioco)
4) Luckye-no-loading (elimina la scritta "caricamento area")
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 15:43
e per forza devo attivare l'AA altrimenti vedo delle scalettature grandi quanto una casa :fagiano:
LoL, le scale le vedi dritte almeno :sofico:
Plutodik64
29-03-2006, 15:44
Scusate ragazzi ma.............è normale che il lettore DVD stia circa 90 secondi prima di avviare l'istallazione del Gioco?
Vi prego di aiutarmi!!!!!!! :cry:
Ciao David :)
chiedo il tuo parere visto che abbiamo la stessa identica scheda video (550/1200) :)
Anche io tengo tutto a palla tranne i filtri a 1152x864 e lo slide delle ombre esterne a metà.
Quando esci da un ambiente chiuso, ti ritrovi all'esterno con gli stessi fps che avevi prima di entrare o sono vistosamente calati ??
Scusa se mi sono espresso da cani :stordita:
Prova ad esempio avedere i tuoi fps prima di entrare in un grotta... entraci... stacci per una decina di secondi e poi riesci... ti sono calati di brutto gli fps ???
Provo dopo! :)
Se non usi un LCD alla risoluzione nativa (la massima di solito) prendi paura da quando si sgrana l'immagine!
Plutodik64
29-03-2006, 15:53
Scusate ragazzi ma.............è normale che il lettore DVD stia circa 90 secondi prima di avviare l'istallazione del Gioco?
Vi prego di aiutarmi!!!!!!! :cry:
AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Codename47
29-03-2006, 15:55
Se non usi un LCD alla risoluzione nativa (la massima di solito) prendi paura da quando si sgrana l'immagine!
Beh in molti LCD di recente generazione, l'interpolazione è di ottima qualità e si può tranquillamente scendere di risoluzione rispetto alla nativa. Dipende molto da monitor a monitor comunque. ;)
una domanda...
ma qualcuno ha provato questi famosi driver NGO??
danno il boost che ho letto in giro o e' solo un fake.......
grazie......
con la mia config.
gioco a 1024x768 tutto al massimo + hdr + riflessi sull acqua, ho solo ridotto l erba da 40 a 140 e tolto le ombre dell erba
...interni 50fps - esterni dai 20 ai 30fps....in citta con tanta gente tocco i 15fps----
driver 84,25 (con il trick impostato a 0)..
ciaooo
DevilMalak
29-03-2006, 15:58
uGridsToLoad=5
5 è il Default
;)
grazie, appena torno in gioco provo a vedere come va. Io ce l'avevo a 11 :sofico: :sofico:
Ehi finalmente sono riuscito a far girare Oblivion sulla mia FX 5700!
E' stata un'impresa difficile perchè usando solo "bForce1XShaders=1" mi si blccava usand il menu... in qualche modo sono riuscito a disattivare completamente gli shaders pesantissimi dei muri (beh in realtà un pò tutti :D )Ora gira benissimo, tipo Call of Duty in modalità DirectX7...
Se a qualcuno interessa ecco l'ini:
Oblivion modalità rozza (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39294&stc=1)
Va rinominato in .ini per essere usato...
il menne
29-03-2006, 16:00
AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me non ha fatto mai così.... dovresti provare con un altro lettore dvd o farti cambiare il dvd del gioco, però prima:
Hai per caso lettori virtuali installati? (a volte disturbano, andrebbero tolti, se è questo il caso...)
Hai per caso starforce sul pc? (andrebbe pulito il sistema....)
Hai provato a pulire la lente con un cd apposito?
O il dvd stesso con un panno morbido apposito, se appare sporco o graffiato?
Hai controllato se il cavo ide o di alimentazione non siano allentati o danneggiati?
Prova anche rimuovere la periferica e farla ritrovare da xp.
Per ora non mi viene in mente altro.... :mbe:
Plutodik64
29-03-2006, 16:04
A me non ha fatto mai così.... dovresti provare con un altro lettore dvd o farti cambiare il dvd del gioco, però prima:
Hai per caso lettori virtuali installati? (a volte disturbano, andrebbero tolti, se è questo il caso...)
Hai per caso starforce sul pc? (andrebbe pulito il sistema....)
Hai provato a pulire la lente con un cd apposito?
O il dvd stesso con un panno morbido apposito, se appare sporco o graffiato?
Hai controllato se il cavo ide o di alimentazione non siano allentati o danneggiati?
Prova anche rimuovere la periferica e farla ritrovare da xp.
Per ora non mi viene in mente altro.... :mbe:
Grazie, sei stato molto gentile!
Plutodik64
29-03-2006, 16:08
Potrei farlo girare sul masterizzatore DVD?
Codename47
29-03-2006, 16:09
Certo, perchè non potresti? ;)
Io non lo stò usando alla risoluzione nativa ma non vedo nessuna sgranatura da terrorizzarmi... ma che occhio fino avete ??
Sarà un caso ma ho mesò l'exe cracckato e mi son fatto 2 ore e mezza senza un crash, cosa che prima difficilmente avveniva... :rolleyes:
Vediamo in seguito...
Cmq riguardo le impostazioni mi sa che io sono masochista... 6800Le moddata a 12/6 e tengo la distanza visiva al massimo con l'hdr on... :p
Ovviamente non tutte le barre al max (intendo oggetti, persone etc..) ma il compromesso mi sembra ottimo. Nelle foreste tocco minimo 15fps ma è comunque giocabile...
Ho fatto ora una quest con 2 fratelli per segare svariati goblin (non credo di aver spoilerato granchè :p ) ed è comunque risultato giocabile... ;)
Per come la vedo io i panorami sono la cosa più bella del gioco, ridurli sarebbe un delitto...! :sofico:
una domanda...
ma qualcuno ha provato questi famosi driver NGO??
danno il boost che ho letto in giro o e' solo un fake.......
grazie......
con la mia config.
gioco a 1024x768 tutto al massimo + hdr + riflessi sull acqua, ho solo ridotto l erba da 40 a 140 e tolto le ombre dell erba
...interni 50fps - esterni dai 20 ai 30fps....in citta con tanta gente tocco i 15fps----
driver 84,25 (con il trick impostato a 0)..
ciaooo
UPPPPPP
UPPPP
1) ImprovedUIModsWithNoMarkers 2.01 (dovrebbe migliorare l'interfaccia rendendola più PC Style)
2) 808-Better Water-TESSource (migliora il rendering dell'acqua senza appesantire il motore grafico)
3) tf_timemod_V11 (dovrebbe diminuire il rapporto tra lo scorrere del tempo reale e quello di gioco)
raga sto uscendo a comprare il gioco e volevo sapere quali sono i mod migliori e i tweaks migliori.
grazie.
ps: se mi fornite anche i link mi fate un favore :P
il menne
29-03-2006, 16:23
UPPPPPP
UPPPP
Io li ho scaricati da un link sopra, ora non vorrei dire castronerie, ma a prima vista vedendo il readme dentro (se ho scaricato quelli giusti, eh :stordita: ) questi driver NGO non sarebbero altro che gli 84.25 beta del sito nvidia... (ancora non li ho provati...)
Correggetemi se sbaglio! :)
Codename47
29-03-2006, 16:26
Io non lo stò usando alla risoluzione nativa ma non vedo nessuna sgranatura da terrorizzarmi... ma che occhio fino avete ??
Come ti ho dettom dipende molto da che monitor hai... sul mio purtroppo l'interpolazione fà pena e noto un'evidente perdita di definizione. Dipende anche da come è abituato l'occhio, un mio amico non lo nota infatti. ;)
Come si disabilitano gli effetti atmosferici dal file Oblivion.ini che non ricordo più :doh:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 16:27
grazie, appena torno in gioco provo a vedere come va. Io ce l'avevo a 11 :sofico: :sofico:
ma LoL :sofico:
un valore 11 è consigliato solo a possessori di X1900XTX sotto azoto :sofico:
Scherzo :) Si può mettere a 11 ma crea casini sia con la grafica (texture e riflessioni dell'acqua sballate) e con l'AI dei PNG.
Per ora (finchè non esce una patch) ti consiglio vivamente di tenere quel valore a 5
il menne
29-03-2006, 16:27
Certo, prova subito. ;)
Dark Schneider
29-03-2006, 16:31
mi raccomando HDR on, moooolto meglio di bloom + AA. ;)
Si quello l'ho notato subito. :)
Tra l'altro imho l'AA non è granchè importante. Già il motore al primo impatto non mi pare soffre granchè di aliasing...almeno alle prime fasi mi è parso di no. :)
Cmq una domanda: la questione dei "tasti". Ma era per chi magari voleva personalizzarsi i tasti giusto? Perchè sennò pare che funzioni bene con le impostazioni default.
Codename47
29-03-2006, 16:42
Cavoli è vero che non posso attivare HDR+AA con la 6800... :muro: maledizione... a 1024x768 con l'interpolazione ho un aliasing spaventoso, come faccio? L'HDR a 1280 sicuramente non mi regge... :cry:
elfoscuro
29-03-2006, 16:44
Tra l'altro imho l'AA non è granchè importante. Già il motore al primo impatto non mi pare soffre granchè di aliasing...almeno alle prime fasi mi è parso di no. :)
Beh oddio ti posso dire che a risoluzione nativa 1280x768 in un 26" (lcd wide) i pixel sono grandi come dei lego :D
ho un portatile con: sempron 3000,768mb ram ,skv 9200,che settaggi mi consigliate del file ini oltre naturalmente aver abbassato tutto al minimo?
andreamarra
29-03-2006, 16:45
Cavoli è vero che non posso attivare HDR+AA con la 6800... :muro: maledizione... a 1024x768 con l'interpolazione ho un aliasing spaventoso, come faccio? L'HDR a 1280 sicuramente non mi regge... :cry:
hdr fp 16 e aa li puoi mettere insieme solo con radeon X1800 e X1900, in ogni modo oblivion non permette di usare hdr+aa insieme.
Forse con qualche patch esterna, un pò come quella per usare l'HDR in far cry o simili.
Codename47
29-03-2006, 16:48
hdr fp 16 e aa li puoi mettere insieme solo con radeon X1800 e X1900, in ogni modo oblivion non permette di usare hdr+aa insieme.
Forse con qualche patch esterna, un pò come quella per usare l'HDR in far cry o simili.
Ah quindi volendo non si può nemmeno con una x1900 in oblivion? Che fregatura... comunque sono indeciso su cosa fare adesso, se voglio l'HDR, o disattivo tutto il resto e mi tengo a 1280, oppure tengo a 1024 con altri effettucci attivati e AA2x. Non sò che fare! :cry:
PS: mi ha chiamato mio papà dal lavoro... ha detto che tra 20 minuti è qui con oblivion in mano! :D
andreamarra
29-03-2006, 16:52
Ah quindi volendo non si può nemmeno con una x1900 in oblivion? Che fregatura... comunque sono indeciso su cosa fare adesso, se voglio l'HDR, o disattivo tutto il resto e mi tengo a 1280, oppure tengo a 1024 con altri effettucci attivati e AA2x. Non sò che fare! :cry:
PS: mi ha chiamato mio papà dal lavoro... ha detto che tra 20 minuti è qui con oblivion in mano! :D
conviene giocare con l'HDR, prova quando arriva il gioco a giocare prima senza HDR, e poi con HDR....
io l'ho potuto vedere solo su xbox360 l'hdr in oblivion... a fine settimana prendo una scheda che gestisce l'hdr.
Codename47
29-03-2006, 16:53
conviene giocare con l'HDR, prova quando arriva il gioco a giocare prima senza HDR, e poi con HDR....
io l'ho potuto vedere solo su xbox360 l'hdr in oblivion... a fine settimana prendo una scheda che gestisce l'hdr.
Ora che scheda hai? Ma è veramente così spettacolare l'HDR? A tal punto di sacrificare framerate e altri effetti?
il menne
29-03-2006, 16:54
Io con la mia 6800gt gioco a 1024*768 hdr si tutto quasi al max no AA no vsync driver ultimi ufficiali. Unica ottimizazione le coolbits, ho 20-30 fps in esterni, quasi il doppio negli interni, e mi trovo molto bene.
Non pensare neppure di disabilitare l'hdr, è troppo meglio con.
Non so se a 1280 avresti dei buoni framerate... fai un poco di prove, quando avrai il gioco. ;)
quoto, senza dubbio.. ;)
andreamarra
29-03-2006, 16:58
Ora che scheda hai? Ma è veramente così spettacolare l'HDR? A tal punto di sacrificare framerate e altri effetti?
ho una onesta 9700pro a 9800pro e oltre :D
ovviamente non posso vedere hdr...
Secondo me si, è uno di quelle modalità di rendering che contribuiranno in futuro ad avere giochi sempre più fotorealistici.
Tanto manca poco, fatti un giro tra le colline di oblivion e tra i cunicoli senza hdr, poi mettilo... :Perfido:
il menne
29-03-2006, 16:59
Cmq una domanda: la questione dei "tasti". Ma era per chi magari voleva personalizzarsi i tasti giusto? Perchè sennò pare che funzioni bene con le impostazioni default.
Se hai la versione ita vedrai che non ti salva le impostazioni personalizzate dei comandi all'uscita del gioco, e saranno quelle di default al riavvio.
Il modo per settarle è scritto nel primo post, ma solo in parte funziona, si devono anche rinominare alcuni comandi inglesi, se non non li cambia:
Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait
L'ho già scritto più volte (l'ho anche segnalato a Leron, per aggiornare il primo post) indietro, ma si sono "perse" nel thread... :stordita:
Codename47
29-03-2006, 17:03
E' arrivato ora mio papà ragazzi, ho la confezione del gioco in mano, che emozione! Ora vado ad installarlo, a dopo per le impressioni e gli screen! :D
E' arrivato ora mio papà ragazzi, ho la confezione del gioco in mano, che emozione! Ora vado ad installarlo, a dopo per le impressioni e gli screen! :D
corriiiiiiiiiii!! :D
Hai provato a modificare il file .ini per aumentare il bloom?
Danielao
29-03-2006, 17:43
Si quello l'ho notato subito. :)
..preferisco il Bloom. L'HDR è stupendo ma sembra meno "reale".
MarcoDreamT
29-03-2006, 17:48
Ho problemi nell'installazione. Mi dicono che manca il file setup.ins circa all'1%.
Che devo fare?
IL GIOCO E' ORIGINALE!!
Problemi con la scheda madre forse?
Tra l'altro ne entro nel CD mi fa vedere solo il file autorun.ini (blocco note)
Cosa devo fare?
andreamarra
29-03-2006, 17:48
Hai provato a modificare il file .ini per aumentare il bloom?
No, voglio avere lo shock diretto venerdì con la nuova scheda video :D!
cmq che figata sto gioco... :)
No, voglio avere lo shock diretto venerdì con la nuova scheda video :D!
cmq che figata sto gioco... :)
Ah... io pensavo fossi ancora indeciso sul da farsi, ed invece avevi già fatto tutto! ;)
Riguardo al gioco... è senz'altro bellissimo, anche se con tutti i mod in arrivo sto cominciando a pensare di rinviare... c'è qualcun'altro nella mia situazione?
Beh il luckye in questione sono io :-D
Quindi ecco la mod ;)
DaK_TaLeS
29-03-2006, 17:57
cazzarola, vedo che ad esempio non c'è la separazione netta tra l'acqua e il terreno... ed è trasparente ma non troppo.. come piace a me... :D
mi posti tutti i valori che hai messo per la sezione WATER nell'ini :)?
Azz faccio una partitina :sofico: e mi ritrovo 8 pagine in più...
[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=24
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=0
uNumDepthGrids=3
Però mi sembra che se abiliti il gridstoload a + di 5 non diventa trasparente..
Prova e poi fai sapere :D
Dak_Tales papa subito :oink:
Forse mi hai illuminato Dak :D
Per caso questa funzione svuota la memoria video quando si passa da un caricamento ad un altro?
Se si ,allora forse si risolve il mio problema di calo improvviso del framerate quando esco da un luogo chiuso :)
In teoria scarica dalla memoria le celle inutilizzate(o una cosa simile)
cmq prova con il mio ini e dimmi se ti cambia qualcosa (vedi allegato)
giacomo_uncino
29-03-2006, 17:58
Ho problemi nell'installazione. Mi dicono che manca il file setup.ins circa all'1%.
Che devo fare?
IL GIOCO E' ORIGINALE!!
Cosa devo fare?
strano, hai un'altro lettore\master dvd con cui provarlo? Non riesce proprio a farti vedere tutti i files? Sicuro sia la versione per pc? Se proprio non riesce a leggerlo fattelo cambiare o magari provare dove lo hai comperato
Beh il luckye in questione sono io :-D
Quindi ecco la mod ;)
meno 1
grazie
ps: una lista dei migliori mod?
Deimos90
29-03-2006, 18:06
con che dettagli mi funzionerà con la configurazione che ho in firma?
Codename47
29-03-2006, 18:16
corriiiiiiiiiii!! :D
Eccomi ragazzi. Purtroppo sono riuscito ad installarlo solo ora, mio papà mi ha costretto a pulire il garage (glielo dovevo visto che mi ha pagato il gioco :muro: ) e poi altro problema: mi sono accorto di avere mezzo giga libero su hard disk. Accidenti ero tutto contento e pronto ad installarlo... :cry: Ho dovuto spostare un pò di roba sull'altro hard disk, che avevo nascosto nell'armadio... e così un'altra mezz'ora pers a cercarlo... poi ho spostato un pò di roba e finalmente ho liberato 7 gb. Poi finalmente l'installazione... è stata molto veloce, solo 8 minuti, ben 3 in meno rispetto a FEAR. E' andato tutto liscio, nessun problema. Ora scarico la traduzione fatta qui sul forum e poi finalmente il primo avvio... dopo mangiato ovviamente lo farò. Voglio portare la tensione alle stelle! :D
EDIT: ammazza se scende lenta la traduzione... solo 200 kappa al secondo... mi toccherà aspettare un pò! :muro:
DevilMalak
29-03-2006, 18:19
con che dettagli mi funzionerà con la configurazione che ho in firma?
con la mia cfg lo faccio girare tranquillamente a 1152x864 TUTTO al max con HDR attivo, solo negli esterni in alcuni punti arranca un pò, ma è ancora giocabile.
A 1024 non so perchè non potendo mettere l'AA devo tenere almeno 1152, visto che le scalettature si notano molto meno :p
andreamarra
29-03-2006, 18:23
Azz faccio una partitina :sofico: e mi ritrovo 8 pagine in più...
NOOOOOOOOooooooooo :cry:!
ora non sto a casa porca troia :cry:
sarebbe stato assolutamente fantasticoooo ..... :cry:!!!
Quincy_it
29-03-2006, 18:27
Installati i 2gb di ram
Adesso si che è un orologio, fanno differenza eccome.
Consigliati...ma solo se siete maniaci :D
Voglio dire il gioco va bene anche con 1gb.....ma quando ne hai due la differenza si vede, sia quando giochi che quando esci a Windows e hai il Pc reattivo e pronto come se nemmeno avessi giocato a Oblivion,inoltre non esiste solo Oblivion...ci sono anche altri giochi che hanno benefici con 2 Gb.
Quoto. ;)
Codename47
29-03-2006, 18:32
Che devo fare?
IL GIOCO E' ORIGINALE!!
Cosa devo fare?
Nel 99% dei casi quando succede così è il dvd difettoso. E' successo anche a me una volta, portalo indietro e fallo cambiare. ;)
Secondo voi con il mio dell 9300 che ha questa configurazione:
pentium 730 / Gf 6800go /1giga di ram.......riesco a giocare ad oblivion???? :rolleyes:
ragazzi qualcuno l'ha provato con una 1800xl??Ho provato col mio sistema tutto al max, hdr e ecc(no aa) e mi gira così così una media di 30frame. A volte arriva a 15/20 ma è normale?
no non volevo fare velate accuse.. (proprio io poi.. )
io riportavo 3 casi che mi si sono presentati, e ho detto.. "vuoi vedere che la craccola ha ancora dei bachi?"
il "a buon intenditor" l'avevo messo per far capire che NON esisteva nessuna versione di prova ;)
va beh scusa, rileggendolo oggi è facile intendere come l'hai intesa tu, non volevo flammare, non ne avevo certo intenzione..
peace & love :cincin:
Dark Schneider
29-03-2006, 18:50
Se hai la versione ita vedrai che non ti salva le impostazioni personalizzate dei comandi all'uscita del gioco, e saranno quelle di default al riavvio.
Il modo per settarle è scritto nel primo post, ma solo in parte funziona, si devono anche rinominare alcuni comandi inglesi, se non non li cambia:
Use -> Attack
Ready Item -> Ready Weapon
Crouch/Sneak->Sneak
Toggle POV -> Change View
Menu Mode -> Journal
Rest -> Wait
L'ho già scritto più volte (l'ho anche segnalato a Leron, per aggiornare il primo post) indietro, ma si sono "perse" nel thread... :stordita:
Si si!! Ma cmq a me vanno bene i settaggi di default. :)
Ragazzi fino ad ora ho giocato negli interni ed un poco di esterni. Tutto al max a 1024x768 e HDR ovviamente. :) Però senza toccare l'INI. Beh direi che negli Interni va alla grande, senza nemici sui 60-80 fps, a volte anche oltre 100. Quando ci son nemici cmq mi è parso sui 40-50 fps ci sta. Difficilmente cala sotto i 50 fps.
Invece quando ci stanno 3-4 personaggi, tipo i Cavalieri, Re,ecc. e grossi fonti di luce tutte insieme beh li cala sui 25-30 fps.
Però non ho provato per niente il tweak per mettere il rendering max con rendering preventivo da 3 a 0. :)
Negli esterni mi pare va dai 20 ai 30 fps. Però appunto devo ancora settare sto tweak. :) Vediamo quanto guadagno. :)
Cmq già così va benissimo. Se poi riesco a guadagnare altri fps...solo meglio. :)
Faccio una prova con sto tweak e poi vado a prepararmi una pizza. :)
Andre106
29-03-2006, 19:03
ragazzi sono SBALORDITO
Ho appena tolto dallo slot la x800xl e messo la x1800xt....
Io non credevo che l'HDR in questo gioco facesse tanto....ho caricato un salvataggio che conoscevo bene per via delle prove che facevo con l'ini.
...beh posso dire che è un altro gioco (graficamente parlando).
Pensavo fosse la sboronaggine a far parlare chi aveva l'hdr, ma mi devo ricredere, pauroso.
Tra l'altro mi gira da paura a 1280 tutto al max con HDR, nonostante sia CPU limited...sono arcicontento!!!
andreamarra
29-03-2006, 19:20
niente, provato anche con gridstoload a 5 ma non ottengo l'acqua come la ottieni tu...
ma a te i bordi dell'acqua come li rende? Trasparenti o netti? Dallo shot pare molto trasparente... :oink:
andreamarra
29-03-2006, 19:25
Ah... io pensavo fossi ancora indeciso sul da farsi, ed invece avevi già fatto tutto! ;)
Riguardo al gioco... è senz'altro bellissimo, anche se con tutti i mod in arrivo sto cominciando a pensare di rinviare... c'è qualcun'altro nella mia situazione?
:D
anch'io per adesso "rinvio" la vera e propria giocata... diciamo che prendo confidenza con una piccola area e faccio prove (soprattutto grafiche)... anche perchè il bello di sto gioco è che un semplice mod può cambiare davvero la vita :D!
andreamarra
29-03-2006, 19:26
ragazzi sono SBALORDITO
Io non credevo che l'HDR in questo gioco facesse tanto....ho caricato un salvataggio che conoscevo bene per via delle prove che facevo con l'ini.
Pensavo fosse la sboronaggine a far parlare chi aveva l'hdr, ma mi devo ricredere, pauroso.
Tra l'altro mi gira da paura a 1280 tutto al max con HDR, nonostante sia CPU limited...sono arcicontento!!!
:)
fra un pò anch'io vedrò l'HDR, anche se con la X1600XT non è che mi potrò aspettare chissà che in prestazioni... ma vediamo un pò... :)
andreamarra
29-03-2006, 19:32
a che servono queste due stringhe ???
uGridDistantTreeRange=15
uGridDistantCount=25
ho provato ad alzare i valori ma non noto differenze... :confused:!
relexion
29-03-2006, 19:35
raga ho dei problemi con le ombre del gioco.. si vedono male.. la conf è quella in firma.. la geffo stà a 490/500 - 1150/1200 ma scatta appena a 1024 con dettagli abb alti.. (HDR attivato) 1 cosa.. c'è 1 modo x migliorare le prestazioni? e sistemare il problema con le ombre? grazie mille :D
tommylee1
29-03-2006, 19:38
uGridDistantTreeRange=15
uGridDistantCount=25
Per vedere effettivi reali peggioramenti, metti 50 e 65, e poi vedrai come ti diventa Oblivionnnnnn.AAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D :D :D :D :D :D
Secondo voi con il mio dell 9300 che ha questa configurazione:
pentium 730 / Gf 6800go /1giga di ram.......riesco a giocare ad oblivion???? :rolleyes:
Beh... il mio ha "solo" il pentium 760 in più e gira tutto a palla a 1440X900, HDR si, ombre esterne metà, no ombre erba, no ombre volti.
Codename47
29-03-2006, 19:59
Ho avviato il gioco per la prima volta. Primo appunto negativo: l'audio nei filmati iniziali và a scatti, è il primo gioco in cui mi succede. Per ora ho visto solo la scena nella prigione, ed altro appunto negativo: con la scheda a 16/6 ci sono artefatti sul volto, quando ad esempio ti parla il re e non puoi muoverti. Li ho visti solo li per fortuna. Ora vado un pò avanti.
Ho avviato il gioco per la prima volta. Primo appunto negativo: l'audio nei filmati iniziali và a scatti, è il primo gioco in cui mi succede. Per ora ho visto solo la scena nella prigione, ed altro appunto negativo: con la scheda a 16/6 ci sono artefatti sul volto, quando ad esempio ti parla il re e non puoi muoverti. Li ho visti solo li per fortuna. Ora vado un pò avanti.
Considera che sto gioco è così pesante graficamente che se la sk video non ha delle feature gliele crea :D
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 20:12
uGridDistantTreeRange=15
uGridDistantCount=25
Definisce il limite massimo di creazione di vegetazione. Se lo alzi tantissimo vedrai anche le cime montuose più lontane che non sono spoglie ma hanno degli alberi :) Insomma, riempie molto di più il paesaggio, riempiendo ogni zona di vegetazione :)
Considera che è pesantissimo :D
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 20:16
david-1 hai provato per caso? :)
Scusa se te lo chiedo ma per me è importantissimo fare un paragone, visto che sembra nessuno noti quel problema di crollo degli fps... :confused:
Cmq credo accantonerò per un pò Oblivion fino a che non uscirà una patch decente :(
DaK_TaLeS
29-03-2006, 20:38
niente, provato anche con gridstoload a 5 ma non ottengo l'acqua come la ottieni tu...
ma a te i bordi dell'acqua come li rende? Trasparenti o netti? Dallo shot pare molto trasparente... :oink:
Io i bordi dell'acqua non li vedo proprio , tranne nelle pozzanghere dei dungeon (boh)..
Secondo me hai qualche settaggio che crea conflitto...io durante le prove ero riuscito a rimuovere l'acqua :D (udepthgrid=5 mi sembra)
Cmq prova un po con il mio ini e vedi come ti fa l'acqua
Oblivion.ini (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=39296)
ragazzi sono SBALORDITO
Io non ho visto la grafica senza Hdr,cmq anche a me gira sempre bene.Ogni tanto(raro) gli Fps calano sotto i 25,ma niente di grave! :)
WW Ati! :D
Dark Schneider
29-03-2006, 20:43
ragazzi sono SBALORDITO
Ma infatti con l'HDR il gioco acquista tutt'altra qualità imho...ma secondo me va proprio visto mentre si gioca. E' proprio tutta la gestione delle luci che è più realistica e migliore. ;) Facendo gli shot non rende secondo me.
Goditi Oblivion con HDR. :)
raga scusatemi, ho installato i coolbit, ma non trovo questa scheda:
ADDITIONAL DIRECT3D SETTINGS
per effettuare questo tweak:
Originally Posted by The_Vampire04
INCREDIBILE TWEAK GENERICO X NVIDIA
Girando sul forum ufficiale di oblivion ho letto di questo tweak... data la mia conoscenza del parametro ero scettico ma cmq ho provato (non con oblivion ma con DODS tutto a palla HDR+AA4x+AF8 1280x960
RISULTATO stratosferico faccio +20fps in media INCREDIBILE
CMQ il tweak è molto semplice: avete presente che installando CoolBits vi aggiunge varie schede al pannello di controllo nvidia?? Bene una di quelle schede si chiama ADDITIONAL DIRECT3D SETTINGS e c'è un valore 3. Io ho sempre saputo che a valore + alto aumentavano gli fps ma aumentava il lag. EBBENE se metti 0 ( Z E R O ) come valore gli fps salgono a palla
Ero scettico anche io come voi che leggete adesso ma provate x stupite
Grazie...
Codename47
29-03-2006, 20:53
Sono andato un pò avanti. Accidenti, non essendo per niente pratico del genere, mi sono trovato un pò spiazzato, devo assolutamente prenderci la mano. Molto bello l'HDR, ma quanto è pesante! Non riesco a trovare un giusto compromesso tra fluidità e qualità grafica, mi servirà un bel pò di tempo. ;)
EDIT: ho provato a giocare senza HDR, cambia veramente tutto. Ovviamente è più fluido, ma l'effetto è veramente troppo bello per rinunciarci. Ho provato anche il bloom, ma fà pena a confronto. Un altro mio problema è lo stuttering, piuttosto evidente. :muro:
ragazzi sono SBALORDITO
A dire il vero l'HDR non è che, a livello squisitamente tecnico, sia implementato a regola d'arte: spesso sovraespone troppo, altre volte illumina poco.
Resta comunque il fatto che togliendolo si perde tantissimo dal punto di vista grafico :)
col file bDoSpecularPass si leva l'hdr (a volte davvero esagerato sulle mura ecc) io non ho provato ma so che si guadagna parekkio
Andre106
29-03-2006, 21:34
si Yamaz, probabilmente hai ragione, magari me ne accorgerò giocando, ma la prima volta è stata una gioia per gli occhi...tra l'altro mi pare ben diverso tecnicamente dall'HDR di Lost Coast, che non mi piace molto...
cmq...ho un problemino...ho notato che a volte , inspiegabilmente, il gioco mi subisce dei rallentamenti notevoli.
Ho visto che in punti dove sto tranquillamente a 40 fps , dopo non so bene quali eventi, ma ricordo di essere3 entrato ed uscito da un edificio e di aver anche "riposato" varie ora, ho avuto un calo enorme degli fps, tipo addirittura fino a 10, che poi riavviando è sparito.
Che ci siano problemi di memoria che non si svuota (lol scusate il tecnicismo :D)???Io ho fortemente impressione di si.
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 21:41
cmq...ho un problemino...ho notato che a volte , inspiegabilmente, il gioco mi subisce dei rallentamenti notevoli.
Ho visto che in punti dove sto tranquillamente a 40 fps , dopo non so bene quali eventi, ma ricordo di essere3 entrato ed uscito da un edificio e di aver anche "riposato" varie ora, ho avuto un calo enorme degli fps, tipo addirittura fino a 10, che poi riavviando è sparito.
Che ci siano problemi di memoria che non si svuota (lol scusate il tecnicismo :D)???Io ho fortemente impressione di si.
ohhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente uno che ha notato sto problemone :D
Sembrava fosse affetto solo il mio sistema. Ma possibile che nessuno se ne sia accorto? :)
Eppure è talmente evidente che appena usciti da un luogo chiuso, il gioco diventa ingiocabile :mad:
emmenomale che almeno uno l'ha detto :D Bravo Andre :D
OEidolon
29-03-2006, 21:47
Scusate,ma era qua che qualcuno aveva chiesto come si fa ad evitare i filmati iniziali prima del menù? Penso di si,dato che questo è il thread tecnico...
Girando per il file .ini ho notato questa voce: SIntroSequence= dopo l'uguale ci sono i nomi dei files relativi ai video,basta cancellarli,così si saltano i filmati iniziali.
Ho risolto i problemi di crash impostando iun tweak per la memoria da 1GB (iPreloadSizeLimit=52428800) e reinstallando il gioco un paio di volte,defraggando il disco su cui è installato e pulendo il registro con regcleaner e con norton windoctor...Un'odissea ma adesso ho solo alcuni bug e non mi è crashato in 3ore di gioco.
Se a qualcuno può interessare ho modificato alcune impostazioni per renderlo un po' più fluido (a discapito di un po' di qualità) per la mia 9800pro...Chi ha una 9800pro e vuole il file,posti a riguardo.
INFECTED
29-03-2006, 21:50
ohhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente uno che ha notato sto problemone :D
Sembrava fosse affetto solo il mio sistema. Ma possibile che nessuno se ne sia accorto? :)
Eppure è talmente evidente che appena usciti da un luogo chiuso, il gioco diventa ingiocabile :mad:
emmenomale che almeno uno l'ha detto :D Bravo Andre :D
Nono capita anche a me, scusa se non te l'ho detto prima, ho provato ad aggiungerti su msn proprio per dirtelo ma non ti vedo :fagiano:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 21:54
Nono capita anche a me, scusa se non te l'ho detto prima, ho provato ad aggiungerti su msn proprio per dirtelo ma non ti vedo :fagiano:
nono tranqui Infected, non ho neanche installato ora MSN, sono under construcion :D
Purtroppo come si può vedere sia le nostre X850XT che le X1800XT hanno questo problema (considerando poi che X1800XT hanno 512MBdi Vram), che a mio parere è gravissimo. Bisogna per forza uscire dal gioco, rientrare e ricaricare il salvataggio altrimenti è letteralmente ingiocabile.
Cmq sicuramente è una questione di memoria video, o perlomeno ne ha tutta l'aria :mad:
Chissà se modificando qualcosa nell' .ini si può risolvere??? :cry:
Ho creato un altro mod/fix a mio avviso indispensabile ! :)
Avete presente la assoluta inutilità di scappare di prigione ?
Tutti vi vengono adosso e non c'è verSo di scappare ? Che ogni soldato che incontrate pare dotato di telepatia e vi attacca quale criminale ? Che non potete rientrare in citta manco per farvi togliere la taglia perchè tutti vi attaccano ?
BENE RESOMI CONTO DI CIO HO CREATO QUESTO PICCOLO MOD CHE DA UN TAGLIO ALLA TELEPATIA DELLE GUARDIE.
POTRETE EVADERE FINALMENTE E SE LE GUARDIE NELLE CIRCOSTANZE NON SE NE ACCORGONO LE ALTRE NON VI ANNOIERANNO.
COSI ANCHE PER BORSEGGI SE NON C E UNA GUARDIA IN LINEA VISUALE (RAGIONEVOLMENTE VICINA) NON VI VIENE A CERCARE DALL ALTRA PARTE DELLE CITTA'
Pugaciov
29-03-2006, 21:57
Scusate ragazzi una domanda veloce: un mio amico ha una Radeon 9250 e vede tutte le texture bianche.
Che deve fare? Che driver gli faccio mettere? Oppure è qualcos'altro?
Scusate se la questione è già stata trattata.
Grazie
Ho i driver 84.25 con i collbits 2.0
Ho trovato questo ma nun c'è la scheda performance & quality setting
3. Go to Control Panel -> Display -> Settings tab -> Advanced -> GeForce XXXX (your card model)
mi potete postare le voci da modificare nell INI per rendere:
- l' acqua migliore (solo la riga dell' ini)
- l' erba piu leggera (-fitta non mod solo la riga dell'ini)
- le texture a distanza non slavate (solo la riga dell' ini)
solo questi settaggi grazie, ho provato a cercarli ma non si riesce in questo thread :cry:
Dark Schneider
29-03-2006, 22:16
E' questo qui
http://img517.imageshack.us/img517/9344/obv1ii.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=obv1ii.jpg)
astorcas
29-03-2006, 22:19
solo questi settaggi grazie, ho provato a cercarli ma non si riesce in questo thread :cry:
Questo thread è più fitto dell'erba che vuoi alleggerire :sofico:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 22:20
Scusate ragazzi una domanda veloce: un mio amico ha una Radeon 9250 e vede tutte le texture bianche.
Che deve fare? Che driver gli faccio mettere? Oppure è qualcos'altro?
Scusate se la questione è già stata trattata.
Grazie
Scusami, non so risponderti precisamente, ma credo sia un problema di DirectX. Ossia la Radeon in questione supporta solo le versioni 8.0/8.1
Cmq ho trovato un topic nel forum ufficiale di Oblivion che potrebbe esserti di aiuto, compreso un sito correlato che ha lo scopo di aiutare tutti coloro a far girare Oblivion anche su schede datate :)
http://gamingsupport.sunrisetechnicalgroup.com/
e qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=314545
Spero ti possano aiutare ;)
Pugaciov
29-03-2006, 22:23
Scusami, non so risponderti precisamente, ma credo sia un problema di DirectX. Ossia la Radeon in questione supporta solo le versioni 8.0/8.1
Cmq ho trovato un topic nel forum ufficiale di Oblivion che potrebbe esserti di aiuto, compreso un sito correlato che ha lo scopo di aiutare tutti coloro a far girare Oblivion anche su schede datate :)
http://gamingsupport.sunrisetechnicalgroup.com/
e qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=314545
Spero ti possano aiutare ;)
Ti ringrazio moltissimo, ora do un'occhiata ;)
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 22:26
Ti ringrazio moltissimo, ora do un'occhiata ;)
di nulla figurati ;)
Cmq ci sono anche altre parti dove se ne parla, come ad esempio qui: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=307316
è diviso in varie parti :)
ops, questo invece potrebbe far cadere ogni speranza, ossia dicono che la scheda non è minimamente supportata :(
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=315175
INFECTED
29-03-2006, 22:34
Raga so che è un pò OT ma non saprei a chi chiedere, posto anche quà:
per chi ha la versione italiana gentilmente potrebbe upparmi questi 3 files?
Bethesda.TXT e Readme.txt che si trovano nella cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion e Credits.txt che si trova in C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data
Sono davvero piccolissimi, 19Kb tutt'e 3, voglio rendere tutto tutto italiano :)
Grazie mille :)
Up, non c'è nessuno che può farmi questo piccolissimo favore? :fagiano:
E' questo qui
http://img517.imageshack.us/img517/9344/obv1ii.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=obv1ii.jpg)
Ti ringrazio, ma non c'è l'ho
la tua mail please che te li sparo subito
INFECTED
29-03-2006, 22:46
la tua mail please che te li sparo subito
e.spina at libero.it
grazie mille per la gentilezza :)
diamondhead
29-03-2006, 22:47
Ragazzi io ho un problemone ...
Ho una skeda audio/controller esterna della tascam, collegata via USB, ora se gioco con la skeda accesa il gioco mi va a scatti, si pianta, se la spengo viaggio tranquillo senza problemi.
Qualcuno può indicarmi una soluzione ? non vorrei giocarmelo senza audio :mc:
Grazie
e.spina at libero.it
grazie mille per la gentilezza :)
arrivati ?
l'ultimo nn te lo posso spedire perche' l'ho cancellato :fagiano:
DaK_TaLeS
29-03-2006, 22:53
nel primo post trovi tutto, cmq:
-uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=0
-iMinGrassSize=160
-uGridsToLoad=7.
...però un po ragione la hai...l'ini l'ho commmentato ma non ho ben spiegato come fare le cose più ovvie...
*Evoca Leron*
come posso sistemare la guida nel primo post?
nono tranqui Infected, non ho neanche installato ora MSN, sono under construcion :D
Purtroppo come si può vedere sia le nostre X850XT che le X1800XT hanno questo problema (considerando poi che X1800XT hanno 512MBdi Vram), che a mio parere è gravissimo. Bisogna per forza uscire dal gioco, rientrare e ricaricare il salvataggio altrimenti è letteralmente ingiocabile.
Cmq sicuramente è una questione di memoria video, o perlomeno ne ha tutta l'aria :mad:
Chissà se modificando qualcosa nell' .ini si può risolvere??? :cry:
No spe a me non fa niente del genere...qualche volta mi si è impallato durante il caricamento entrando da qualche parte, dopo un bel pò di tempo che giocavo.
Ma niente di più, per il resto un orologio.
INFECTED
29-03-2006, 22:55
arrivati ?
l'ultimo nn te lo posso spedire perche' l'ho cancellato :fagiano:
Si arrivati, grazie mille :) :friend:
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 23:03
*** IMPORTANTE ***
Risolve temporaneamente (fino all'uscita di una patch), il problema del memory leak che causa un drop del frame rate.
Allora ragazzi, dopo un'estenuante ricerca sul forum ufficiale di Oblivion, sono venuto a capo di una soluzione per il problema del frame rate drop quando si esce da un luogo chiuso.
Allora il problema affligge tutti gli utenti che usano i dettagli alti, quindi il problema è poco avvertibile per coloro che giocano a dettagli bassi o medi. E' stato reso noto che è un "memory leak", ossia un sacco di immondizia che rimane in memoria e non viene scartata dal motore grafico.
Sembrerà stupido, ma una soluzione che risolve sto problema del cavolo è quello di ridurre a icona il gioco premendo ALT-TAB, per poi ripristinarlo
(se non vi si riduce a icona con ALT-TAB, usate la combinazione CTRL-ALT-CANC in modo da aprire il pannello dei task di Windows, poi potete chiuderlo e rirpristinare il gioco)... magicamente verranno ripristinati gli fps che avevate prima di entrate in un luogo chiuso :)
Nota: ad alcuni, la pressione di ALT-TAB potrebbe far crashare il gioco. Lo so sembra strano ma ad alcuni l'ha fatto, quindi vi avverto. Provate magari prima con CTRL-ALT-CANC :)
Altra possibile soluzione:
Disattivare i salvataggi automatici che avvengono ad ogni entrata/uscita da o verso un luogo chiuso, mediante il seguente comando da .ini
bSaveOnInteriorExteriorSwitch=1 -> porlo a 0
*** IMPORTANTE ***
Risolve temporaneamente (fino all'uscita di una patch), il problema del memory leak che causa un drop del frame rate.
Allora ragazzi, dopo un'estenuante ricerca sul forum ufficiale di Oblivion, sono venuto a capo di una soluzione per il problema del frame rate drop quando si esce da un luogo chiuso.
Allora il problema affligge tutti gli utenti che usano i dettagli alti, quindi il problema è poco avvertibile per coloro che giocano a dettagli bassi o medi. E' stato reso noto che è un "memory leak", ossia un sacco di immondizia che rimane in memoria e non viene scartata dal motore grafico.
Sembrerà stupido, ma una soluzione che risolve sto problema del cavolo è quello di ridurre a icona il gioco premendo ALT-TAB, per poi ripristinarlo
(se non vi si riduce a icona con ALT-TAB, usate la combinazione CTRL-ALT-CANC in modo da aprire il pannello dei task di Windows, poi potete chiuderlo e rirpristinare il gioco)... magicamente verranno ripristinati gli fps che avevate prima di entrate in un luogo chiuso :)
Nota: ad alcuni, la pressione di ALT-TAB potrebbe far crashare il gioco. Lo so sembra strano ma ad alcuni l'ha fatto, quindi vi avverto. Provate magari prima con CTRL-ALT-CANC :)
Disattivare i salvataggi automatici che avvengono ad ogni entrata/uscita da o verso un luogo chiuso, mediante il seguente comando da .ini
grazie, me ne sono accorto appena uscito dalle fogne :P
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 23:13
grazie, me ne sono accorto appena uscito dalle fogne :P
azz... provato con CTRL-ALT-CANC? :)
Cmq è un problema molto fastidioso. Qualcuno esperto di sistemi operativi e gestione della memoria potrebbe dare una spiegazione al perchè riducendo ad icona un gioco e riprisitnandolo, si riacquistano i frame rates che andavano persi?
Ossia qualcuno saprebbe spiegare in maniera più approfondita un memory leak ? :stordita:
Anche perchè magari potrebbe essere un problema di Windows risolvibile chiudendo qualche processo che potrebbe dar fastidio al gioco :(
io mi sto picchiando a cercare di capire il perchè non mi compare performance & quality setting nel pannelo della nvidia.
ps: i collbit 2.0 li ho messi
Dopo innumerevoli prove, la causa dei miei crash è certamente questa:
iThreads=3 (provato 20, poi 10, poi 5)
iOpenMPLevel=10 (provato 20, poi 10, poi 5)
I valori 3 e 10 sono di default e con la mia configurazione vanno lasciati stare.
Ho bisogno di aiuto:
Ho provato a cambiare qualcosa per l'acqua, ma non mi piace, solo che ho perso il file originale. Mi potreste dire come sono di default queste righe?
[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=12
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=125
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
fTileTextureDivisor=3.7500
fSurfaceTileSize=7168.0000
uNumDepthGrids=4
INFECTED
29-03-2006, 23:23
azz... provato con CTRL-ALT-CANC? :)
Cmq è un problema molto fastidioso. Qualcuno esperto di sistemi operativi e gestione della memoria potrebbe dare una spiegazione al perchè riducendo ad icona un gioco e riprisitnandolo, si riacquistano i frame rates che andavano persi?
Ossia qualcuno saprebbe spiegare in maniera più approfondita un memory leak ? :stordita:
Anche perchè magari potrebbe essere un problema di Windows risolvibile chiudendo qualche processo che potrebbe dar fastidio al gioco :(
Guarda, io non è che sia espertissimo ma credo che la soluzione è molto semplice: c'è qualche errore di programmazione nel motore di gioco che non fa svuotare la memoria, tu premendo alt-tab o ctr alt canc forzi il sistema a tornare a windows e svuotare e successivamente caricare la ram per l'utilizzo col sistema operativo, dopodichè tornando al gioco ti carica solo il necessario
Spiegazione molto rozza ma spero di essere stato abbastanza chiaro :fagiano:
[Water]
fAlpha=0.5000
uSurfaceTextureSize=128
SSurfaceTexture=water
uNearWaterPoints=8
uNearWaterRadius=1000
uSurfaceFrameCount=32
uSurfaceFPS=12
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1
bUseWaterDisplacements=1
bUseWaterShader=1
uDepthRange=125
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=1
uNumDepthGrids=3
Orpo che razzo, grazie mille.
~Mr.PartyHut~
29-03-2006, 23:25
Guarda, io non è che sia espertissimo ma credo che la soluzione è molto semplice: c'è qualche errore di programmazione nel motore di gioco che non fa svuotare la memoria, tu premendo alt-tab o ctr alt canc forzi il sistema a tornare a windows e svuotare e successivamente caricare la ram per l'utilizzo col sistema operativo, dopodichè tornando al gioco ti carica solo il necessario
Spiegazione molto rozza ma spero di essere stato abbastanza chiaro :fagiano:
Sei stato chiarissimo :)
Infatti credo sia esattamente così :)
Mannaggia alla Bethesdaaaaa maledettaaa :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Dark Schneider
29-03-2006, 23:31
Ti ringrazio, ma non c'è l'ho
Basta che ti scarichi i coolbit. Che alla fine è un file .reg...ci clicchi 2 volte e subito ti attiva le funzioni nascoste. :)
p.s. vedo che hai un asus..qlc volta hanno delle personalizzazioni rispetto ad altre schede..tipo le temp le vede con programmi proprietari, al contrario di altre schede. Non vorrei che fosse questo il problema.
Basta che ti scarichi i coolbit. Che alla fine è un file .reg...ci clicchi 2 volte e subito ti attiva le funzioni nascoste. :)
p.s. vedo che hai un asus..qlc volta hanno delle personalizzazioni rispetto ad altre schede..tipo le temp le vede con programmi proprietari, al contrario di altre schede. Non vorrei che fosse questo il problema.
probabilmente è quello che i colbit li ho messi... li ho presi dal sito 3dguru
quindi non ci posso fare nulla?
il mio panel
http://img530.imageshack.us/img530/3853/immagine6tn.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immagine6tn.jpg)
il menne
29-03-2006, 23:43
Sei stato chiarissimo :)
Infatti credo sia esattamente così :)
Mannaggia alla Bethesdaaaaa maledettaaa :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ma perchè non a tutti lo fa? A me non succede.... :mbe: ma che strana 'sta cosa.... a alcuni va, a alcuni no a alcuni dà strani problemi .... boh.... :wtf:
Io mi sa che ho avuto :ciapet: (per ora....) allora....
astorcas
29-03-2006, 23:45
Avete notato che nel file Oblivion.ini gli shaders 3.0 vengono disattivati? Ma perché? Cavolo ho una G7800GTXX perché dovrebbe disattivarli? Se si attiva l'hdr questo comporterebbe un calo di prestazioni con uno shader 2.0 (2.0b) no? Beh ora l'ho attivato manualmente vediamo che succede, cmq la voce è bAllow30Shaders. C'è qualcuno che ha una scheda che supporta SM3.0 e glieli attiva?
DaK_TaLeS
29-03-2006, 23:50
Avete notato che nel file Oblivion.ini gli shaders 3.0 vengono disattivati? Ma perché? Cavolo ho una G7800GTXX perché dovrebbe disattivarli? Se si attiva l'hdr questo comporterebbe un calo di prestazioni con uno shader 2.0 (2.0b) no? Beh ora l'ho attivato manualmente vediamo che succede, cmq la voce è bAllow30Shaders. C'è qualcuno che ha una scheda che supporta SM3.0 e glieli attiva?
Penso sia un settaggio obsoleto come altri...infatti non da nessun tipo di miglioramento in game e anche se è su 0 l'HDR funge...
il menne
29-03-2006, 23:50
Era già stato fatto notare in un post precedente, io, e anche altri, ho fatto la prova e non accade nulla nè visivamente nè a livello di fps, tutto sembra restare uguale...
ragazzi qualcuno l'ha provato con una 1800xl??Ho provato col mio sistema tutto al max, hdr e ecc(no aa) e mi gira così così una media di 30frame. A volte arriva a 15/20 ma è normale?
:help: :help:
Dark Schneider
30-03-2006, 00:19
il mio panel
http://img530.imageshack.us/img530/3853/immagine6tn.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immagine6tn.jpg)
Devi provare a vedere se programmi come rivatuner o nvhardpage(mi pare si scrive così) ha qualcosa di simile.
Nessuno sa come si toglie la fastidiosissima NEBBIA di sto cavolo?
Ogni volta che esco per una lunga scamagnata ho questa nebbia che non ne vuole sapere di andarsene....è sereno solo quando non ho bisogno di fare lunghi viaggi sbonk! :muro:
astorcas
30-03-2006, 00:24
Era già stato fatto notare in un post precedente, io, e anche altri, ho fatto la prova e non accade nulla nè visivamente nè a livello di fps, tutto sembra restare uguale...
ok capito, sorry! :)
il menne
30-03-2006, 00:32
il mio panel
Prova a editare a mano il registro di configurazione, cambiando questo valore da 0 a 1 e guarda un po che fa... forse risolvi.
La stringa dopo la modifica è così:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak]
"NvCplEnableAppProfilePage"=dword:00000001"
Raga una vostra opinione plz!
Con la mia config in sign il gioco mi mette di default quasi tutto su high,tranne AA ed altre cosucce...
Negli interni è ok ma all'aperto il gioco diventa uno slideshow....
Ovviamente ho già ottimizzato l'ottimizzabile,ma la cosa strana è che il gioco mi va cmq uno schifo a qualunque risoluzione e anche riducendo TUTTI i parametri!!!
Dopo millemila prove ho scoperto che l'unico valore che mi fa girare il gioco ad una velocità decente all'esterno è la qualità delle texture!!!
Se le tengo su High (valore di default tra l'altro....) il gioco all'aperto va uno schifo,mentre scendendo a medium la situazione migliora notevolmente...
Ora mi chiedo:è la mia config che più di tanto non può andare oppure c'è qualche ragione per cui il gioco mi setta di deafult le texture su high?
Lol ho appena letto del bug sui dettagli alti,ma vorrei cmq un qualke parere da chi possiede una config simile alla mia :)
nel primo post trovi tutto, cmq:
-uDepthRange=300
bUseWaterDepth=1
bUseWaterLOD=0
-iMinGrassSize=160
-uGridsToLoad=7.
...però un po ragione la hai...l'ini l'ho commmentato ma non ho ben spiegato come fare le cose più ovvie...
*Evoca Leron*
come posso sistemare la guida nel primo post?
grazie sei stato molto gentile
GoSuLeGioN
30-03-2006, 02:16
uGridsToLoad=7 imho e meglio lasciarlo a 5, cosi si rallentano i caricamenti e nn ci sono miglioramenti cosi alti (insomma in gioco nn vale la candela)
cmq io uso amd64 3500+, 2gbram geIL, x800pro 256mb (6.3)[ho letto che i 6.2 o gli omega basati sui 6.3 van meglio, poi proverò]
gioco 1024*768, aax2, afx4, dettagli tutti tweakkati da ini:
-interni/città= dai 30 agli 80fps, diciamo di media si aggira sui 40 (SOLO interni e rare volte sfiora gli 80 eh)
-outdoor= dai 20 ai 40 fps, media 30
tutto questo dirvi che: TWEAK FTW! :sofico: prima di tweakkare andava MOLTO peggio con 1 resa grafica praticamente identica :D
Che ne dite? posso ritenermi soddisfatto? qualcuno con 1 config simile alla mia mi puo dire come gli va?
vi posto 1 screen di come vedo il gioco, fatto con Fraps xcio tenetene conto... (nello screen specifico mi aggiravo sui 35 fps)
http://img60.imageshack.us/img60/5095/oblivion20060330010900730lc.jpg
~Mr.PartyHut~
30-03-2006, 02:23
Ma perchè non a tutti lo fa? A me non succede.... :mbe: ma che strana 'sta cosa.... a alcuni va, a alcuni no a alcuni dà strani problemi .... boh.... :wtf:
Io mi sa che ho avuto :ciapet: (per ora....) allora....
mmm... strano
Bisognerebbe vedere magari le tue condizioni, in modo da analizzarle e capire cos'è che a molti fa capitare questo fatto :)
Usi tutti i dettagli al massimo, giusto? Hai qualche settaggio partioclare degno di nota, oppure hai più o meno l' .ini a default ?
Scusa se te lo chiedo ma sto cercando di capire cos'è la causa di tutto :stordita:
Una cosa è certa: non dipende dalla tua scheda video,anche perchè un utente sul forum ufficiale di Oblivion ha la tua scheda e ha lo stesso problema.
giacomo_uncino
30-03-2006, 02:26
Lol ho appena letto del bug sui dettagli alti,ma vorrei cmq un qualke parere da chi possiede una config simile alla mia :)
io ho un p4 2400+1024ram+asus 6800 128mb (325x700) lo tengo a 1024+768 hdr si, no AA, no vsync, ho ottimizzato l'ini solo per l'erba-texture e poco altro, ho tolto le ombre, mentre i dettagli li tengo su medio-alti, comunque li cambio di continuo, ma ho giocato poco e il mio pg è ancora a liv. 2. Gli interni tipo dungeon e abitazioni non ho problemi salvo in una gilda dei maghi dove ho avuto dei cali, mentre all'esterno dipende, da momenti di max fluidità a momenti di cali (sembra quando ci sono troppi personaggi) ma comunque non pregiudicano il gioco. I driver che ho sono i 81xx (ricordo solo le prime 2 cifre :fagiano: ).
Tra poche ore mi arriva il "Gioco" in versione da collezione :mbe:
Con il Pc che vedete in sign che cosa mi conigliate di cambiare nel file oblivion.ini?
A me interesserebbe una migliore qualità dell'acqua e un campo visivo all'aperto bello profondo.... non rocce e piante che compaiono dal nulla :D
Chi mi aiuta?
Che stringhe devo modificare, e quali valori? Tenendo anche in considerazione che ho 2 giga di ram! (aiutatemi a farlo swappare il meno possibile) :mc:
Ciao e grazie!
diamondhead
30-03-2006, 06:25
Ragazzi io ho un problemone ...
Ho una skeda audio/controller esterna della tascam, collegata via USB, ora se gioco con la skeda accesa il gioco mi va a scatti, si pianta, se la spengo viaggio tranquillo senza problemi.
Qualcuno può indicarmi una soluzione ? non vorrei giocarmelo senza audio :mc:
Grazie
Nessuno può aiutarmi ? help please :(
e quale bug sarebbe ? No perchè ieri, dopo due giorni che mi filava liscio senza mai crash, ho subito 2 crash a desktop senza motivo. L'unico cambiamento che ho fatto è stato impostare tutti i dettagli su alto (prima erano medi) , disattivare la vista da lontano, disattivare le ombre sui personaggi (mi dava effetti strani), e attivare il bloom (l'hdr mi appesantiva troppo).... cosi giocavo benissimo con un dettaglio ottimo spostando la risoluzione fino a 1280x1024, ma nell'arco di 3 ore mi è crashato 2 volte , e giravo sempre gli stessi posti degli altri giorni. Indi penso che ci sia qualcosa a livello di dettaglio grafico che scateni il crash.
Config: Amd 64 3200+, geforce 6600GT, 2 GB Ram, hd Sata, Realteck integrato su asus.
Nevermind
30-03-2006, 07:31
scusate ma se modifico l'ini di Oblivion sotto la cartella documenti devo proteggerlo perchè altrimenti poi mi vengo caricate le impostazioni di default? Ieri sera ho modificato l'ini per aggingere gli screenshot remendo stamp.....però quando da dentro il gioco pigio stamp non fa nulla :mbe:
SoulKeeper
30-03-2006, 07:57
DRIVER
il gioco non mi ha mai crashato
ho installato i driver 84.25 e ho guadagnato FPS però ora ogni tanto quando c'è un caricamento di un'area(non troppo spesso), la schermata diventa nera, si sente un rumoraccio (tipo casse che friggono) ma brevissimo e poi il pc si pianta li e devo fare il reset fisico perchè nemmeno la tastiera risponde!
mi linkate gli altri driver di cui parlavate?
(e non quelli del forum che sembrano quelli nvidia beta che ho già)
grazie
il menne
30-03-2006, 08:05
Usi tutti i dettagli al massimo, giusto? Hai qualche settaggio partioclare degno di nota, oppure hai più o meno l' .ini a default ?
Hum.. hum... cosa ci può essere di particolare... hmmm ...
Io gioco con tutti i settaggi QUASI al max (In una scala 0-10 a 9/10 circa, non so neppure io perchè li ho messi così, mi son trovato bene e non li ho mossi) e tutti gli effetti possibili attivati (escluso vsync e AA).
L'unica ottimizzazione messa è quella delle coolbits, i driver gli ultimi ufficiali.
Ho modificato l'ini per configurare i tasti (ho la versione ita) ma non credo c'entri nulla.
Ho tolto ogni oc a scheda e cpu, vado per ora a default, prima di giocare, killo antivirus e firewall, più altre tray che rallenterebbero, e mi disconnetto dalla rete.
Ho su xp sp2 aggiornato, ecco c'è che ho installato il gioco in un disco rigido diverso da c: nel mio caso è il disco f: comunque sia c: che f: sono dischi serial ata e sono sul controller prinicipale della mobo, deframmentati prima di installare oblivion, e ho il file di swap settato a default e su c:
Poi ho su alcuni programmini di ottimizzazione per xp, (mi pare xp-antispy, e le powertoys, li ho messi e configurati una vita fa, non mi ricordo più bene come) con alcuni settaggi avanzati di uno di questi (quando sarò a casa controllerò...) che lavorano proprio sulla memoria ram e sullo svuotamento di non mi ricordo cosa .... :confused: :mbe: :mbe: (potrebbe essere questo.... ma anche no ... boh controllerò).
edit: ah, mi ero dimenticato di dire che io da subito ho disabilitato l'autosave... che sia questo un fattore importante?
:help: :help:
Se non modifichi lini si e' normale,ce l ho anche io la x1800xl,smanettando un po' con la guida ora di minimo ho 20 e passa frame,di meno non scendo e i dettagli sono praticamente identici,solo vorrei usare il mod dell acqua perche' non la vedo trasparente ma non so come si usa,ho un file .esm cosa ci dovrei fare?Scusate l ignoranza :D
posto la mia esperienza col gioco raga. :)
allora ho giocato si e no 3 ore finora. col sistema in sign ho impostato 1280x1024, hdr on, tutto su on o al max, tranne alcune barre che ora nn ricordo, che ho lasciato a metà. tweaks solo sui riflessi dell'acqua.
al momento attuale non registro crash o problemi particolari, ma c'è da dire che ho giocato molto poco.
ho scelto un elfo scuro, classe agente, che mi sta dando un pò di difficoltà a salire di livello (sono ancora al primo). le abilità principali infatti sono un pò difficili da allenare. vediamo un pò, male che è ricomincio.
il framerate è assolutamente ottimo. lo calcolo empiricamente ad occhio. gli unici i cali che ogni tanto avverto sono dovuti principalmente ai caricamenti.
all'aperto è una cosa incredibile, da restare davvero a bocca aperta.
la difficoltà l'ho lasciata a metà barra, e ora come ora già gli zombi sono un nemico moooolto ostico... :stordita: :D
avevo il gioco inglese, ma seguendo il 3d di pistolino ho messo la traduzione in italiano e finalmente riesco a capire un pò...(coll'inglese alla lunga mi perdevo.. :fagiano: ). un grazie quindi ai ragazzi che si sono prodigati nell'impresa.
le pecche che riscontro a livello grafico sono le texture in lontananza slavate (come si migliorano?), le ombre che ogni tanto scazzano e le facce dei personaggi che nn mi piacciono proprio. per il resto il gioco è :ave:
a livello di gameplay nn posso pronunciarmi, avendo giocato un numero irrisorio di ore..
in sostanza: VOTO 9, PROMESSA! :asd:
se avete dubbi chiedete pure. :)
Nel pannello di controllo prova a settare il v-sync "sempre off".
Altrimenti invece di installare i coolbits usa un programma come NVTweak (fai una ricerca con google) che serve per attivare tutte le chiavi di registro dei drivers.
Ciao
Un altro mio problema è lo stuttering, piuttosto evidente. :muro:
Con schede dotate di "soli" 128Mb di Vram, come credo sia la tua, devi assolutamente usare le textures medie anche se il gioco ti imposta automaticamente quelle grandi. Comunque non ti preoccupare che la differenza di qualità non è poi cosi' marcata. ;)
Ciao
Forse è per questo che non ho mai avuto problemi di frame e memoria entrando e uscendo dai luoghi.
La prima cosa che ho fatto è stato disabilitare i save automatici.
Tra l'altro sono anche fastidiosi....perchè se esci da un luogo e ti hanno contagiato o ti accorgi che qualcosa non va in quello che hai raccolto, lui salva in auto e ti attacchi.
Disabilitare subito :D
tommylee1
30-03-2006, 10:01
posto la mia esperienza col gioco raga. :)
allora ho giocato si e no 3 ore finora. col sistema in sign ho impostato 1280x1024, hdr on, tutto su on o al max, tranne alcune barre che ora nn ricordo, che ho lasciato a metà. tweaks solo sui riflessi dell'acqua.
al momento attuale non registro crash o problemi particolari, ma c'è da dire che ho giocato molto poco.
ho scelto un elfo scuro, classe agente, che mi sta dando un pò di difficoltà a salire di livello (sono ancora al primo). le abilità principali infatti sono un pò difficili da allenare. vediamo un pò, male che è ricomincio.
il framerate è assolutamente ottimo. lo calcolo empiricamente ad occhio. gli unici i cali che ogni tanto avverto sono dovuti principalmente ai caricamenti.
all'aperto è una cosa incredibile, da restare davvero a bocca aperta.
la difficoltà l'ho lasciata a metà barra, e ora come ora già gli zombi sono un nemico moooolto ostico... :stordita: :D
avevo il gioco inglese, ma seguendo il 3d di pistolino ho messo la traduzione in italiano e finalmente riesco a capire un pò...(coll'inglese alla lunga mi perdevo.. :fagiano: ). un grazie quindi ai ragazzi che si sono prodigati nell'impresa.
le pecche che riscontro a livello grafico sono le texture in lontananza slavate (come si migliorano?), le ombre che ogni tanto scazzano e le facce dei personaggi che nn mi piacciono proprio. per il resto il gioco è :ave:
a livello di gameplay nn posso pronunciarmi, avendo giocato un numero irrisorio di ore..
in sostanza: VOTO 9, PROMESSA! :asd:
se avete dubbi chiedete pure. :)
Per le texture slavate basta che modifichi INI in una certa parte che adesso non mi ricordo, cmq, ci fai uno screen o 2 sceen con tutto attivato al max, intendo tutto al max , ogni possibile opzione e pataccate varie.
Metti fraps per vedere quanto fai,metti un posto in cui HDR e lo SPETTACOLO sono COMBIANTI INSIEME.
Solo per vedere quanto è spettacolare :ave: :ave: .
ciao!!!!!!!!
il menne
30-03-2006, 10:03
Forse è per questo che non ho mai avuto problemi di frame e memoria entrando e uscendo dai luoghi.
La prima cosa che ho fatto è stato disabilitare i save automatici.
Tra l'altro sono anche fastidiosi....perchè se esci da un luogo e ti hanno contagiato o ti accorgi che qualcosa non va in quello che hai raccolto, lui salva in auto e ti attacchi.
Disabilitare subito :D
Già... anche io non ho problemi di frame, ma ho da subito disabilitato l'autosave... che c'entri questo? :mbe:
Ho creato un altro mod/fix a mio avviso indispensabile ! :)
Avete presente la assoluta inutilità di scappare di prigione ?
Tutti vi vengono adosso e non c'è verSo di scappare ? Che ogni soldato che incontrate pare dotato di telepatia e vi attacca quale criminale ? Che non potete rientrare in citta manco per farvi togliere la taglia perchè tutti vi attaccano ?
BENE RESOMI CONTO DI CIO HO CREATO QUESTO PICCOLO MOD CHE DA UN TAGLIO ALLA TELEPATIA DELLE GUARDIE.
POTRETE EVADERE FINALMENTE E SE LE GUARDIE NELLE CIRCOSTANZE NON SE NE ACCORGONO LE ALTRE NON VI ANNOIERANNO.
COSI ANCHE PER BORSEGGI SE NON C E UNA GUARDIA IN LINEA VISUALE (RAGIONEVOLMENTE VICINA) NON VI VIENE A CERCARE DALL ALTRA PARTE DELLE CITTA'
Ottimo mod Lukye, l'unica perplessità che mi lascia questo tipo di modifiche è quella che possano in qualche modo alterare gli equilibri del gioco. Detto questo è chiaro che con il tuo plugin la cosa è senz'altro più realistica.
Però va anche detto che seppur in maniera eccessiva (vedi l'uso della telepatia) il fatto di essere considerato un evaso e quindi ricercato e di conseguenza braccato un pò da tutti non è che sia tanto sbagliata.
Non so se è già cosi' ma dovresti fare in modo che una volta evaso la pressione subita da parte delle guardie sia inversamente proporzionale alla distanza tra il tuo personaggio e la prigione stessa.
Mi spiego, nei paraggi della città in cui è la prigione dovresti essere super bracatto perchè ricercato da tutti mentre lontano dalla città dovresti poter circolare liberamente.....
Spero di essere stato chiaro. ;)
Ciao
tommylee1
30-03-2006, 10:12
Raga una vostra opinione plz!
Con la mia config in sign il gioco mi mette di default quasi tutto su high,tranne AA ed altre cosucce...
Negli interni è ok ma all'aperto il gioco diventa uno slideshow....
Ovviamente ho già ottimizzato l'ottimizzabile,ma la cosa strana è che il gioco mi va cmq uno schifo a qualunque risoluzione e anche riducendo TUTTI i parametri!!!
Dopo millemila prove ho scoperto che l'unico valore che mi fa girare il gioco ad una velocità decente all'esterno è la qualità delle texture!!!
Se le tengo su High (valore di default tra l'altro....) il gioco all'aperto va uno schifo,mentre scendendo a medium la situazione migliora notevolmente...
Ora mi chiedo:è la mia config che più di tanto non può andare oppure c'è qualche ragione per cui il gioco mi setta di deafult le texture su high?
La risposta sta in quel cazzo di procio di M............, la tua scheda viedo va benissimo,ma se lo metti in confronto al tuo procio, fa da collo di bottiglia, ti consiglio di cambiare procio.
Ciao raga, volevo chiedere un parere a voi, con la mia config in sign il gioco non gira malissimo diciamo che con tutto attivato bloom modificato e e l'erba lucente sto su una media di 40 fps
ma quando vado nei prati fioriti e magari incontro 2 o 3 cuccioli d'orso da 40 il frame scende drasticamente a 10, sinceramente non so come comportarmi, è prorpio il gioco che appena mostra qualche poligono in più d muovere si incarta così tanto...?
poi volevo chiedervi se vi fosse possibile postare in allegato un ini ottimizzato in qualitò e prestazioni, xkè mi sa ke nel mio ho fatto un casino
Per esempio se mi potreste dire la riga di comando per togliere la slavatura delle texture lontane...
poi altro mistero è che il gioco gira meglio sul crt a 1600x1200 che a 1280x1024 sul tft sm730bf...booo
Cmq il gioco è veramente next gen :D ma anche pc che vuole sono next gen :D
ciao a tutti e alla prossima
con il tuo sistema senza neanche l'hdr attivo, una calo a 10 fps è molto strano...
tommylee1
30-03-2006, 10:26
con il tuo sistema senza neanche l'hdr attivo, una calo a 10 fps è molto strano...
Secondo me , se togli HDR, cioè l'effetto + pesante dopo quello dell'erba e le sue famose ombre che scassano le palle.
Cmq, la scheda, è buonissima, non riesco a capire. :confused:
Secondo me , se togli HDR, cioè l'effetto + pesante dopo quello dell'erba e le sue famose ombre che scassano le palle.
eh?
tommylee1
30-03-2006, 10:35
eh?
SKERZAVO ehhhhhhhhhhhhhhhh.
Magari ha messo filtri, cmq HDR è l'effeto + pesante, questo non ci piove.
Dottor Ficus
30-03-2006, 10:39
allora dopo due giorni di collectors edition dico la mia (con medaglietta gia al collare del cane)
meno si tocca l'ini meglio è,
conf. abit 1s7g P4 2.4 @3gz, 1gb ram, 6800gt xfx, raptor da 37 gb
allora 2 cose : io ci gioco bene a 1024 dettagli quasi alti: no ombre erba e cose così, mai problemi di crash in game (per ora) ma un problema di crash (anzi freeze) all'uscita:
elfoscuro
30-03-2006, 10:39
abbassando un po i parametri delle ombre ho visto che negli esterni i fotogrammi schizzano alle stelle. Provato ieri con gli altri settaggi al massimo tranne la visuale una tacca sotto il max.
Dottor Ficus
30-03-2006, 10:42
allora dopo due giorni di collectors edition dico la mia (con medaglietta gia al collare del cane)
meno si tocca l'ini meglio è,
conf. abit 1s7g, P4 2.4 @3gz, 1gb ram, 6800gt xfx, raptor da 37 gb driver 8.21 + coolbits
allora 2 cose : io ci gioco bene a 1024 dettagli quasi alti: no ombre erba e cose così, mai problemi di crash in game (per ora) ma un problema di crash (anzi freeze) all'uscita:
SPESSO QUANDO TORNO A WINDOWS (MA ANCHE AL MENU' PRINCIPALE) IL GIOCO SI BLOCCA E MI COSTRINGE A RIAVVIARE IL PC
lo fa a qualcun'altro di voi?
sarà colpa degli autosave? dello svuotamento della memoria?
P.S. mi dite qual'è il settaggio dell'ini per disabilitare l'autosave?
grazie che dio ve ne renda merito....
e ricordate: anche un vibratore può uccidere:::
il menne
30-03-2006, 10:48
SPESSO QUANDO TORNO A WINDOWS (MA ANCHE AL MENU' PRINCIPALE) IL GIOCO SI BLOCCA E MI COSTRINGE A RIAVVIARE IL PC
lo fa a qualcun'altro di voi?
sarà colpa degli autosave? dello svuotamento della memoria?
P.S. mi dite qual'è il settaggio dell'ini per disabilitare l'autosave?
A me non lo fa... può dipendere da tante cose.
Io l'autosave l'ho disabilitato dal menu del gioco, non con l'ini.... :mbe:
no non volevo fare velate accuse.. (proprio io poi.. )
io riportavo 3 casi che mi si sono presentati, e ho detto.. "vuoi vedere che la craccola ha ancora dei bachi?"
il "a buon intenditor" l'avevo messo per far capire che NON esisteva nessuna versione di prova ;)
va beh scusa, rileggendolo oggi è facile intendere come l'hai intesa tu, non volevo flammare, non ne avevo certo intenzione..
peace & love :cincin:
Zi zi ero anche io particolarmente girato da una mattinata di crash...! :p
Adesso sembra andare meglio (con l'exe crackato :p ) speriamo che regga...!
:cincin:
Scusate ma voi avete capito se sto gioco attualmente trae benficio dallo sli???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.