PDA

View Full Version : OBLIVION: THREAD TECNICO

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

andreamarra
04-04-2006, 01:35
su xbox360 sono disponibili a pagamento le armature per i cavalli...

per pc usciranno?

wolverine
04-04-2006, 02:13
su xbox360 sono disponibili a pagamento le armature per i cavalli...

per pc usciranno?

Spero proprio di si.. :) ;)

Felle
04-04-2006, 03:10
avendo a disposizione 2 giga di ram che valore del file oblivion.ini mi consigliate di cambiare? e che valore devo mettere???

Ciao e grazie.

Solomon Kane
04-04-2006, 04:05
Per come la vedo io è il gioco che deve adattarsi a me... visto che io l'ho comprato e ho speso dei soldi... :rolleyes:

Hai speso soldi anche per comprarti il computer, questo non vuol dire che tutti i giochi debbano girarci sopra a meraviglia. :)

Allo stesso modo se il gioco dà dei problemi è dovere, quantomeno morale, dello sviluppatore rispondermi per risolvere i miei problemi...!

Fai una stima delle copie vendute di Oblivion, poi fanne un'altra sul numero di sviluppatori che si sono occupati del suddetto gioco. Ora datti una risposta. :p

Stai a vedere ora mi hanno pure fatto un favore a programmarlo... :rolleyes:

Hanno certamente dato un contributo notevolissimo e importante ad un ramo artistico ancora giovane e purtroppo spesso mal compreso, sopratutto dall'utenza media occidentale.
Io gli farei una statua...

Cmq i problemi del gioco li devo risolvere LORO, non io.. devono ringraziare tutti quei ragazzi che si sbattono a testare/sviluppare mod e tweaks, devono ringraziare anche tutti quelli che hanno sganciato 49/59€ per acquistare il gioco.. (il gioco l'ho pagato € su €.. non con i soldi del monopoli..) :)
Non mi sembra sbagliato o inopportuno che uno gli scriva.. anzi, magari vedendo che c'è gente che ha problemi e giustamente si lamenta.. si danno una disciulata (tipico termine oxfordiano che si una dalle mie parti) nel risolvere.. ;)

Diamogli il tempo di risolverli i problemi. Comunque, leggono TUTTI i post sul forum ufficiale, monitorandoli quotidianamente, talvolta fornendo qualche risposta seppur generica. Detto questo, dal mio umile punto di vista, sono "tutti quei ragazzi" a doverli ringraziare per avergli concesso l'opportunità di "sbattersi" in test e sviluppi vari. E' solo una questione di vedute, ma quello di noi utenti è anche uno sforzo artistico assolutamente necessario, che contribuirà - ne sono convinto - a perfezionare l'opera. Per quanto riguarda i soldi spesi per Oblivion... un Modigliani costa molto di più.

P.S: Perdonate la divagazione off topic.

dani&l
04-04-2006, 07:51
Vorrei confermare quello detto diversi post fà: ho disabilitato completamente l'erba,risultato: boost prestazionale con possibilità di innalzare quasi al max tutte le opzioni, distanza degli alberi a 3/4 (per non notare il "montaggio" degli stessi), effetto bloom, e il tutto in esterno gira tra i 25 e 30 fps senza problemi e cali nei combattimenti (ho combattuto contro 4 goblin più due tizi e un evocazione che mi aiutavano). Distanza visiva al max, con una 6600gt. (ombre sempre disattivate negli esterni).

Se volete un boost imho togliere l'erba non si perde molto, anzi, si toglie l'effetto fastidioso delle apparizioni e si guadagna in prestazioni.

Fateci un pensierino a chi stà cercando di ottimizzare il tutto.

Leron
04-04-2006, 07:52
Vorrei confermare quello detto diversi post fà: ho disabilitato completamente l'erba,risultato: boost prestazionale con possibilità di innalzare quasi al max tutte le opzioni, distanza degli alberi a 3/4 (per non notare il "montaggio" degli stessi), effetto bloom, e il tutto in esterno gira tra i 25 e 30 fps senza problemi e cali nei combattimenti (ho combattuto contro 4 goblin più due tizi e un evocazione che mi aiutavano). Distanza visiva al max, con una 6600gt. (ombre sempre disattivate negli esterni).

Se volete un boost imho togliere l'erba non si perde molto, anzi, si toglie l'effetto fastidioso delle apparizioni e si guadagna in prestazioni.

Fateci un pensierino a chi stà cercando di ottimizzare il tutto.
più che toglierla basta renderla più rada

Quincy_it
04-04-2006, 08:13
Ma sembrano screen con hdr on e hdr off :confused:
Ripeto,
ho modificato solamente l'impostazione sopra descritta da wolverine (ovvero ho disabilitato da ATI Tray Tools "formati trama dxt supportati").

Come si nota dagli screenshots, disabilitando la seguente opzione sul mio pc praticamente tutte le superifici sembrano avere bump-mapping (anche se con una illuminazione eccessiva).

dani&l
04-04-2006, 08:20
più che toglierla basta renderla più rada

l'ho reso più rada con il file ini, ma sinceramente tra tenerla cosi a ciuffi qua e là che non significano niente o toglierla, preferisco senza, e comunque guadagni ancora qualche fps.

L'effetto erba è bello, ma quando hai il prato pieno (imho naturalmente), senza ti crea un'attimo una mancanza, ma quando poi hai tutto il panorama di alberi e una buona fluidità, la preferisco. Non ho voglia e soldi per cambiare la mia 6600gt, e ora che ho trovato un buon compromesso togliendo la nebbia che non mi piaceva molto, ha già cambiato aspetto :)

Hyaraan
04-04-2006, 08:31
Hai speso soldi anche per comprarti il computer, questo non vuol dire che tutti i giochi debbano girarci sopra a meraviglia. :)

Fai una stima delle copie vendute di Oblivion, poi fanne un'altra sul numero di sviluppatori che si sono occupati del suddetto gioco. Ora datti una risposta. :p

Hanno certamente dato un contributo notevolissimo e importante ad un ramo artistico ancora giovane e purtroppo spesso mal compreso, sopratutto dall'utenza media occidentale.
Io gli farei una statua...

Diamogli il tempo di risolverli i problemi. Comunque, leggono TUTTI i post sul forum ufficiale, monitorandoli quotidianamente, talvolta fornendo qualche risposta seppur generica. Detto questo, dal mio umile punto di vista, sono "tutti quei ragazzi" a doverli ringraziare per avergli concesso l'opportunità di "sbattersi" in test e sviluppi vari. E' solo una questione di vedute, ma quello di noi utenti è anche uno sforzo artistico assolutamente necessario, che contribuirà - ne sono convinto - a perfezionare l'opera. Per quanto riguarda i soldi spesi per Oblivion... un Modigliani costa molto di più.

P.S: Perdonate la divagazione off topic.

In parte hai ragione, ma sbagli sul fatto che gli sviluppatori ora nn devono lavorarci sopra più di prima.
Considera una cosa...
noi utenti pc abbiamo acquistato un gioco che presenta talmente tante instabilità che pare un beta.... per quanto il gioco sia bello come idea , grafica o storia quei problemi sono inammissibili.

Allora io ricapitolo i miei errori e vediamo se sono MIEI o del gioco:
- pulsanti nel tutorial che sono quelli della xbox....
- pulsanti che nel nostro linguaggio nn vengono configurati senza toccare l'ini.
- audio a tratti instabile (nel senso discontinuo per alcuni piccoli istanti)
- altri ...

Allora se escludiamo il fatto che il nostro pc nn regga, o nn sia performante, nn è colpa dei programmatori, che il massimo che possono fare è rendere il motore grafico scalabile...
Ma il resto.... sono correzioni che un programmatore può fare in poco tempo e se ne sarebbe accorto semplicemente provando a far partire il gioco un paio di volte.
Invece come sempre è più di consuetidine oramai il popolo dei videogiocatori di pc (quelli delle console hanno un trattamente migliore) sono diventati dei beta-tester gratuiti ed., in alcuni casi come nei moorpg, ci siamo trovati a doverlo fare pagando noi....
Ah io sti discorsi li faccio avendo programmato per anni e nn perchè mi sono alzato male.

Oblivion rimane un ottimo gioco, ma una patch è necessaria.

Domanda: togliendo l'erba del tutto, le piante da cui si possono prendere gli ingredienti vengono renderizzate cmq a distanza o addirittura nn vengono renderizzate?

Cmq io con una 6600GT faccio in media 45 fps negli interni e nei dungeon ed un numero variabile da 20 a 35 negli esterni, vsync attivato , 1024*768 , texture qualità grande (ed i pacchetti migliorati), no antialiasing, ombre medie interni e basse esterni, no ombre foresta, acqua riflessioni si, ma nn tutte, distanza massima, ovviamente HDR ON

Qualcuno con una 6600GT o equivalente è riuscito ad avere un migliore framerate? come e quanto?

dani&l
04-04-2006, 08:57
In parte hai ragione, ma sbagli sul fatto che gli sviluppatori ora nn devono lavorarci sopra più di prima.
Considera una cosa...
noi utenti pc abbiamo acquistato un gioco che presenta talmente tante instabilità che pare un beta.... per quanto il gioco sia bello come idea , grafica o storia quei problemi sono inammissibili.

- pulsanti che nel nostro linguaggio nn vengono configurati senza toccare l'ini.
- altri ...
....
Oblivion rimane un ottimo gioco, ma una patch è necessaria.

Domanda: togliendo l'erba del tutto, le piante da cui si possono prendere gli ingredienti vengono renderizzate cmq a distanza o addirittura nn vengono renderizzate?
...

Una beta mi pare esagerato:
-i pulsanti nel tutorial si riducono a due ( dorsale destra, e il tasto X o B non ricordo).
-L'audio l'ho risolto con gli ultimi driver ac'97 della realteck.
-Sul bind dei tasti di posso dare ragione, anche se io non gli ho modificati perchè andavano bene quelli di default.

E ti posso dire che ho avuto solo 2 crash in 2 settimane di gioco (e in particolare un giorno solo quando smanettavo con l'ini)

X il resto, se togli l'erba non ti toglie le piante e i funghi dove prelevi gli ingredienti, come non ti toglie alcuni cespugli che credo siano identificati come piante nane, e non appaiono dal nulla.

Con la 6600gt ho negli esterni 25/30 di media e senza scatti ora, con il bloom attivo e tutti i dettagli(tranne le ombre), e personalmente mi semra giocabilissimo. Negli interni, con ombre attive, sono sui 40/50.

Skatman
04-04-2006, 09:03
Rimane però un problema grosso imho: si nota infatti ancora troppo il passaggio di zona dal livello di dettaglio alto al livello di dettaglio basso: entrambi i livelli sono qualitativamente ottimi con i pacchi di texture ma si nota cmq il "gradino" che c'è fra i due. Eliminato quello il paesaggio sarebbe perfetto :D

Molto vero... in certi punti il passaggio dalle texture definite a quelle in lontananza fa davvero schifo... anzi.. forse con i vari pack di texture il contrasto è pure aumentato... peccato, ma son convinto usciranno texture migliori che risolveranno pure questo problema... ;)

Wilde
04-04-2006, 09:07
Io non ho tolto completamente l'erba (sarebbe brutto senno)ma facendola diventare piu rada e modificando l'ini ho guadagnato una 15ina di fps ed è via andato quel fastidioso caricamento dell'erba...adesso negli esterni sto sempre sopra 20...ed è fluido.Negli interni ovviamente va ancora meglio... anche se non mi sembrano tutto questo popò di grafica.

Texture medie o grandi, la differenza è ben poca in termini di fps, ma quando ti volti ti scatto i 128mb fanno un pò di fatica...quindi preferisco texture medie, che mi paiono uguali.

Hdr attivato riflessi dell'acqua on e file ini modificato

Hyaraan
04-04-2006, 09:14
Io non ho tolto completamente l'erba (sarebbe brutto senno)ma facendola diventare piu rada e modificando l'ini ho guadagnato una 15ina di fps ed è via andato quel fastidioso caricamento dell'erba...adesso negli esterni sto sempre sopra 20...ed è fluido.Negli interni ovviamente va ancora meglio... anche se non mi sembrano tutto questo popò di grafica.

Texture medie o grandi, la differenza è ben poca in termini di fps, ma quando ti volti ti scatto i 128mb fanno un pò di fatica...quindi preferisco texture medie, che mi paiono uguali.

Scusa ma cosa hai modidicato nell'ini? di media quanto fai?
se magari mi posti l'ini mi fai un piacere :) soprattutto la parte erba, che io mettendola o riducendola da menu nn noto miglioramenti, da ini nn ho provato un granchè
Io ora come ora 45 interni , 25 esterni in media ovviamente

Gorham
04-04-2006, 09:33
hai il gioco e non l'hai ancora installato? ma come fai? :eek:

Eheheheheh.... :D
Purtroppo riesco a stare dietro ad un solo gioco alla volta, ieri sera ho finito FarCry, da oggi potrei dedicarmi ad Oblivion ma devo fare prima una pulizia generale del PC, aggiornare i driver della scheda video e poi eventualmente installare il gioco, a questo punto però magari mi conviene aspettare la prima patch ufficiale..... ;)

Ciao

il menne
04-04-2006, 09:42

- altri ...

I pulsanti sbagliati del tutorial sono fastidiosi, ma non è errore grave
Configurare i tasti non è poi così difficile una volta che hai visto l'ini
A me l'audio va benissimo.

Queste sono inezie, volendo anche la localizzazione ita tradotta da marrani.

I veri problemi (per chi li ha) sono i crash ripetuti che a molti utenti provoca, il problema che molti hanno del memory leak, e la scelta del livellamento dei nemici al tuo nel gameplay, più alcune altre scelte discutibili, come la mancata possibilità di inserire note e segnali sulle mappe, di indossare tuniche sopra le armature, ad esempio, una gestione dell'inventario/equipaggiamento troppo da console e poco da rpg, se si vuole (cari vecchi slot, dove siete?) una troppo marcata semplificazione di alcuni parametri di oggetti armi armature... e via dicendo...

Ma per molte di queste cose è stata loro scelta il farle in questo modo.

Io spero sempre in patch e mod ufficiali.

Comunque a me non è mai crashato, lo gioco bene, e, pur coi suoi difettucci, vado abbastanza pazzo di oblivion! :D :D :D

Gorham
04-04-2006, 09:44
avendo a disposizione 2 giga di ram che valore del file oblivion.ini mi consigliate di cambiare? e che valore devo mettere???

Ciao e grazie.

iPreloadSizeLimit= 104857600 ;)

Ciao

Gorham
04-04-2006, 09:46
l'ho reso più rada con il file ini, ma sinceramente tra tenerla cosi a ciuffi qua e là che non significano niente o toglierla, preferisco senza, e comunque guadagni ancora qualche fps.

L'effetto erba è bello, ma quando hai il prato pieno (imho naturalmente), senza ti crea un'attimo una mancanza, ma quando poi hai tutto il panorama di alberi e una buona fluidità, la preferisco. Non ho voglia e soldi per cambiare la mia 6600gt, e ora che ho trovato un buon compromesso togliendo la nebbia che non mi piaceva molto, ha già cambiato aspetto :)

Potete postate uno screen della stessa località con erba "full", "diradata" e "rimossa completamente"? Tanto per avere un'idea..... ;)

Ciao

R@nda
04-04-2006, 09:50
ma il ugridstoload non serve anche per far "costruire" il paesaggio da più lontano?

Sisi, serve sopratutto a quello, caricare porzioni più lontane di paesaggio.
Automaticamente il LOD delle texture diminuisce, perchè caricando una porzione
in più di paesaggio carica anche una texture più definita.

Ma sinceramente il calo di prestazioni che si ha superando il valore 5-6 è davvero
alto.
Questi pacchi di texture risolvono tutte le brutture del paesaggio in lontananza senza perdita di fps.

il menne
04-04-2006, 09:51
Eheheheheh.... :D
Purtroppo riesco a stare dietro ad un solo gioco alla volta

Sarebbe bello poter fare così... :asd: :asd:

Negli anni non li conto i giochi che ho lasciato a metà perchè ne ho cominciati altri, e quelli che non ho giocato perchè non ne ho avuto tempo\voglia\opportunità... e ne ho giocati anche 3-4 insieme...

Tanto per dire adesso ho a mezzo:

quake4
cod2
FEAR
silent hunter III

(senza contare alcuni installati e mai cominciati per ora, come vampire bloodlines preso d'occasione da play, per esempio....)

ma per ora son tutti sospesi, per ora c'è solo oblivion! :D :D

Cunz
04-04-2006, 10:00
Ecco qua,spero possa essere utile a qualcuno (per chi non ha visto i post precedenti è un ini che dovrebbe andar bene per chi ha una 9800)

http://img80.imageshack.us/img80/2491/esempio2ge.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=esempio2ge.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/4715/esempio27ud.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=esempio27ud.jpg)

L'effetto che si dovrebbe ottenere si può intuire dalle foto,texture a 2m,filtri 2x e 8x.
Come driver al momento ho gli omega basati sui 6.2 (i penultimi)

ma che figata l'effetto delle montagne!!!
si ottiene semplicemente diminuendo la distanza di visualizzazione e con hdr? (ancora non posso giocare purtroppo ed è una tortura, ma presto dovrei riuscire ad avere il pc per giocarci)

Kar0nt3
04-04-2006, 10:09
:D salve ragazzi sono nuovo di questo thread :D
avevo una domandona..anche a voi se siete al limite di un'area "caricata" e ad esempio avete una collina davanti a voi l'erba la vedete solo con delle macchie di colore ad esempio?giusto per capire se son io che ho problemi :D

Cunz
04-04-2006, 10:13
un tipo ha messo su il paccozzo di texture ad altissima risoluzione :D

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=67586&page=2

cercate il tipo norvegese per il link...

mi pare che solo le schede nvidia siano in grado di reggere texture così grosse,
risulta a qualcun'altro?

p.s.
queste textures sono cmnq a bassa risoluzione con uno sharpen di photoshop, se la bethesda rilasciasse le VERE versioni ad alta risoluzione con dettagli appropriati i problemi di lod verrebbero risolti completamente, e sono sicuto che la bethesda abbia le textures ad alta risoluzione.
speriamo....

il menne
04-04-2006, 10:16
:D salve ragazzi sono nuovo di questo thread :D
avevo una domandona..anche a voi se siete al limite di un'area "caricata" e ad esempio avete una collina davanti a voi l'erba la vedete solo con delle macchie di colore ad esempio?giusto per capire se son io che ho problemi :D

:mbe: Posta uno screen, così non si capisce molto bene che intendi...

( Azzz che sign hai :eek: .... se ti vede Leron .... :asd: :asd: )

andreamarra
04-04-2006, 10:31
mi pare che solo le schede nvidia siano in grado di reggere texture così grosse,
risulta a qualcun'altro?

e perchè mai :D?

io ho una 9700 pro (ancora per poco) e regge benissimo i pack di texture :)

RuKa
04-04-2006, 10:32
si ottiene semplicemente diminuendo la distanza di visualizzazione e con hdr? (ancora non posso giocare purtroppo ed è una tortura, ma presto dovrei riuscire ad avere il pc per giocarci)

La distanza visiva è al massimo (non appena la imposti anche solo una tacca sotto il massimo ti appare una fastidiosa nebbia all'orizzonte) e l'effetto lo si ottiene con il bloom modificando un po i valori nell'ini,purtroppo con la scheda che ho l'hdr non me lo fa attivare :D

Cunz
04-04-2006, 10:36
La distanza visiva è al massimo (non appena la imposti anche solo una tacca sotto il massimo ti appare una fastidiosa nebbia all'orizzonte) e l'effetto lo si ottiene con il bloom modificando un po i valori nell'ini,purtroppo con la scheda che ho l'hdr non me lo fa attivare :D

ah pensavo che quella piacevole nebbiolina col glow fosse dovuta all'abbassamento della distanza visiva + bloom.
mi pareva che con distanza al massimo si vedesse più in la, ma molto meglio così.
un'altra cosa... sono abbastanza sicuro che con l'hdr non si possa ottenere un glow così bello sulla nebbiolina distante. è possibile attivare hdr e glow sulla distanza?

andreamarra
04-04-2006, 10:39
qualcuno che può incantare spade o archi, provi questo mod...

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2320#gallery

se possibile può fare uno shot con un'arma non moddata e poi con arma moddata?

Esteticamente fanno davvero paura.... :cool:

p.s. richiedete registrazione, ma è facilissima e velocissima: basta inserire un nick e una pass e il gioco è fatto

Cunz
04-04-2006, 10:39
e perchè mai :D?

io ho una 9700 pro (ancora per poco) e regge benissimo i pack di texture :)

boh mi pareva di aver letto che le geforce arrivano a 4096x4096 (la dimensione delle textures fatte dal tipo su nvnews) e le ati a 2048x2048 (la dimensione del primo pack, postato sui forums ufficiali)

INFECTED
04-04-2006, 10:45
Ripeto,
ho modificato solamente l'impostazione sopra descritta da wolverine (ovvero ho disabilitato da ATI Tray Tools "formati trama dxt supportati").
Come si nota dagli screenshots, disabilitando la seguente opzione sul mio pc praticamente tutte le superifici sembrano avere bump-mapping (anche se con una illuminazione eccessiva).
Beh è sicuramente curiosa questa cosa, magari se posti anche le altre opzioni che hai impostato in ATT per il profilo di Oblivion le provo anch'io e ti faccio sapere se ho lo stesso risultato pur avendo una x850xt

Leron
04-04-2006, 10:47
insomma... il cielo è completamente bruciato...

Kar0nt3
04-04-2006, 10:54
:mbe: Posta uno screen, così non si capisce molto bene che intendi...

( Azzz che sign hai :eek: .... se ti vede Leron .... :asd: :asd: )

azz che succede con la mia sign ??? :confused: :confused:
scusa l'ignoranza ma non ho mai postato screen di un game finora...come fo con oblivion?? :D grazzzzzzie :D

Leron
04-04-2006, 10:57
azz che succede con la mia sign ??? :confused: :confused:
scusa l'ignoranza ma non ho mai postato screen di un game finora...come fo con oblivion?? :D grazzzzzzie :D

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

Kar0nt3
04-04-2006, 11:01
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

;)

ahhh ok perfetto non sapevo :ave: scusate ma colpa della mia giovine età nel forum :) rimedio Subbbbito :D

il menne
04-04-2006, 11:02

Prima salvi la schermata o con fraps o col tasto stamp (abilitando gli screenshot con la modifica al file ini di oblivion) poi lo uppi su imageshack e posti la thumb dai link che ti danno.... :)

Kar0nt3
04-04-2006, 11:07
Prima salvi la schermata o con fraps o col tasto stamp (abilitando gli screenshot con la modifica al file ini di oblivion) poi lo uppi su imageshack e posti la thumb dai link che ti danno.... :)

e come modifico il file ini? :D
fraps e' gratuito si?

Ps...meglio la firma cosi :)

il menne
04-04-2006, 11:14
e come modifico il file ini? :D

Vai nel file ini personale e cerchi la stringa:

bAllowScreenshot=0

e modifichi lo 0 in 1, quindi col tasto stamp ti salverà dei bmp nella directory del gioco (tieni presente che devi però poi trasformarli in jpg ad esempio con irfanview perchè imageshack ha limiti di dimensione per l'upload) ;)

dani&l
04-04-2006, 11:16

e con quei valori a chroll sembrava di bruciare dentro al castello... imho 1.000 è troppo alto, ho impostato a 0.8000 e mi sembra buono come compromesso.

stemay
04-04-2006, 11:19
Mi succede una cosa stranissima...ho un ati x700pro 256mb(che arriva alle frequenze dalla xt:),ultimi drivers ati installati, con texture grandi, bloom attivato, anti alaising a 2x, nessun ombra esterna, basse ombre interne.Negli esterni sto quasi sempre sopra i 30 fps negli interni invece procedo a microscatti...gli fps fanno balzi da 60fps a 15 fps,credo non si tratti di un limite della scheda, ma piuttosto di un bug...da quel che ho visto infatti generalmente si hanno prestazioni migliori negli interni che non negli esterni!Qualcuno ha lo stesso problema?Il mio pc è un athlon64 3000+ con 1gb di ram, un ultima cosa, per questa configurazione che modifiche mi consigliate di fare all'.ini?

wiltord
04-04-2006, 11:23
tieni presente che devi però poi trasformarli in jpg ad esempio con irfanview perchè imageshack ha limiti di dimensione per l'upload ;)

basta anche paint... :p

Kar0nt3
04-04-2006, 11:24
Vai nel file ini personale e cerchi la stringa:

bAllowScreenshot=0

e modifichi lo 0 in 1, quindi col tasto stamp ti salverà dei bmp nella directory del gioco (tieni presente che devi però poi trasformarli in jpg ad esempio con irfanview perchè imageshack ha limiti di dimensione per l'upload) ;)

diciamo che mi sa che e' piu' rapido fraps eheheh...lo devo lasciare attivo in background per prelevare screen immagino giusto?

clessidra4000
04-04-2006, 11:41

mi dici i valori ke hai messo all'erba?sono molto interessato ad un aumentodi fps ma anke a nn rinunciare completamente all'erba

RuKa
04-04-2006, 11:50

Abbastanza soggettiva come cosa!
Ho notato cmq che anche impostando il valore a livelli magari più bassi ogni tanto il gioco decide da solo che impostazioni mettere e magari ti ritrovi con un paesaggio perfetto un secondo prima,ricarichi e ti ritrovi con troppa luce senza aver toccato nulla.

INFECTED
04-04-2006, 12:00
In definitiva per me servono:
-pacco 4096x4096 da 80 MB
-pacco LOD Landscape Normal Map Replacement da 120 MB
Se avete una scheda con 256 MB di RAM (e tanta RAM di sistema) potete farci seriamente un pensierino, migliora veramente molto senza il bisogno toccare nulla nell'ini :)
Rimane però un problema grosso imho: si nota infatti ancora troppo il passaggio di zona dal livello di dettaglio alto al livello di dettaglio basso: entrambi i livelli sono qualitativamente ottimi con i pacchi di texture ma si nota cmq il "gradino" che c'è fra i due. Eliminato quello il paesaggio sarebbe perfetto :D
Ragazzi per favore mi dite che pacchetti prendere per migliorare le texture? Tra tutti quelli postati mi sono perso :confused:

Leron
04-04-2006, 12:05
Abbastanza soggettiva come cosa!
Ho notato cmq che anche impostando il valore a livelli magari più bassi ogni tanto il gioco decide da solo che impostazioni mettere e magari ti ritrovi con un paesaggio perfetto un secondo prima,ricarichi e ti ritrovi con troppa luce senza aver toccato nulla.
che il cielo sia bruciato non è soggettivo, ma un dato di fatto :D è come quando ti mettono le gocce negli occhi per aprire la pupilla e poi per 2 ore vedi tutto flashato :D

che possa piacere è soggettivo :D

cmq purtroppo il bloom non arriva minimamente a rendere un centesimo dell'HDR :(

andreamarra
04-04-2006, 12:19
che il cielo sia bruciato non è soggettivo, ma un dato di fatto :D è come quando ti mettono le gocce negli occhi per aprire la pupilla e poi per 2 ore vedi tutto flashato :D

cmq purtroppo il bloom non arriva minimamente a rendere un centesimo dell'HDR :(

atropina... :cool:

Kar0nt3
04-04-2006, 12:20
http://img162.imageshack.us/img162/9193/1152x864tuttoalmax5ja.th.jpg

ecco quello che intendo

nel riquadro giallo i dettagli della sponda sono ok...in quelloo rosso l'isolotto fa pietà...e' normale? :muro:
considerate che gioco a 1152*864(lo so risoluzione strana :D ) e tutto dico tutti i dettagli a palla...hdr abilitato ovviamente e no filtri... :muro:

Murphy
04-04-2006, 12:23
http://img162.imageshack.us/img162/9193/1152x864tuttoalmax5ja.th.jpg

ecco quello che intendo

nel riquadro giallo i dettagli della sponda sono ok...in quelloo rosso l'isolotto fa pietà...e' normale? :muro:
considerate che gioco a 1152*864(lo so risoluzione strana :D ) e tutto dico tutti i dettagli a palla...hdr abilitato ovviamente e no filtri... :muro:

puoi postare la foto + grande o metti il link alla foto che è meglio!

Hai messo l'immagine della thumb

ciao

andreamarra
04-04-2006, 12:23
Ragazzi per favore mi dite che pacchetti prendere per migliorare le texture? Tra tutti quelli postati mi sono perso :confused:

cercali in questa pagina

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=324335

p.s. LERON PUOI METTERLA IN PRIMA PAGINA :D?

Dark Schneider
04-04-2006, 12:24

Tramonto con il Bloom

http://img98.imageshack.us/img98/7629/oblivionbloom0wt.jpg

Tramonto con HDR

http://img98.imageshack.us/img98/3689/oblivionhdr7px.jpg

Ed il bello è che secondo me la foto nemmeno rende come si deve l'HDR, questo perchè è qualcosa da vedere in movimento. Quindi come ci si sposta si ha un tipo di illuiminazione(sennò non sarebbe Dinamico, no? ;) ). :D

Kar0nt3
04-04-2006, 12:29
puoi postare la foto + grande o metti il link alla foto che è meglio!

Hai messo l'immagine della thumb

ciao

scusssssa ma come faccio a metterla piu' grande? :D

http://img98.imageshack.us/my.php?image=1152x864tuttoalmax7zq.jpg

davide155
04-04-2006, 12:29
Salve gente.
Un mio amico ha preso ieri Oblivion. Ma ha un problema con l'audio.
Ogni tanto, non sempre, dice che si manifesta un fruscio assurdo.
Eppure con tutto il resto gli va benissimo.
Solo con oblivion fa questo lavoro.
Se né già discusso di una cosa del genere? Oppure no?

Mi potete aiutare? Grazie. :)

Ps: come scheda audio ha una sound blaster live player 1024 :sofico:

~Mr.PartyHut~
04-04-2006, 12:30
Tramonto con il Bloom

cut

Tramonto con HDR

cut

Ed il bello è che secondo me la foto nemmeno rende come si deve l'HDR, questo perchè è qualcosa da vedere in movimento. Quindi come ci si sposta si ha un tipo di illuiminazione(sennò non sarebbe Dinamico, no? ;) ). :D

Bello veramente, poi guardate la roccia come viene illuminata in confronto al Bloom :)

INFECTED
04-04-2006, 12:34
cercali in questa pagina
p.s. LERON PUOI METTERLA IN PRIMA PAGINA :D?
Grazie Andrè, però cmq non capisco come combinare i pacchetti che ho, ho quelli da 20, da 40, da 80 e da 120MB :eek:

andreamarra
04-04-2006, 12:36
Grazie Andrè, però cmq non capisco come combinare i pacchetti che ho, ho quelli da 20, da 40, da 80 e da 120MB :eek:

qual è quello da 120 mega? Quello delle normal map? Se è questo, evitalo :D

Cmq installali tutti dal più piccolo al più grande (prova solo con quello da 20 e 40, in caso metti anche quello da 80 sebbene fa andare i caricamenti più lenti).

Gorham
04-04-2006, 12:43
Bello veramente, poi guardate la roccia come viene illuminata in confronto al Bloom :)

Mah, premesso che va visto in movimento, se fosse "gratis" questo HDR sarebbe favoloso ma visto che attivandolo si perdono parecchi FPS, considerato il risultato finale per me non vale la pena attivarlo.
Ho giocato FarCry a 1024*768 AA4X AF4X con tutti i dettagli al massimo, ieri l'ho finito e per sfizio ho tolto l'AA ed attivato l'HDR (ho una 6800GT/TD) tramite l'ini. Sicuramente un miglioramento c'è ma cosi' elavato da giustificare la rinuncia all'AA e una perdita cosi' notevole di fps.
Magari con Oblivion, quando riuscirò ad installarlo, cambierò idea.... ;)

Ciao

andreamarra
04-04-2006, 12:47
Mah, premesso che va visto in movimento, se fosse "gratis" questo HDR sarebbe favoloso ma visto che attivandolo si perdono parecchi FPS, considerato il risultato finale per me non vale la pena attivarlo.
Ho giocato FarCry a 1024*768 AA4X AF4X con tutti i dettagli al massimo, ieri l'ho finito e per sfizio ho tolto l'AA ed attivato l'HDR (ho una 6800GT/TD) tramite l'ini. Sicuramente un miglioramento c'è ma cosi' elavato da giustificare la rinuncia all'AA e una perdita cosi' notevole di fps.

Ciao

ma non è che le texture ad alta definizione sono gratis, o i filtri sono gratis, o le specular sono gratis, o la distanza visiva è gratis, o le ombre.... :D

svanni
Innanzitutto spero che la mia richiesta sia "legale" e permessa.
Il mio problema è che devo installare Oblivion sul sistema che sto per montare e non vorrei dover rinunciare ai mod (soprattutto quelli riguardanti le textures), solo che ho una connessione sfigata a 36k e mi risulta impossibile scaricare file da 40 o 80 mb. Domanda: c'è nessuno che pagando il disturbo e e il cd mi possa spedire sti cavolo di file?
Scusate la richiesta particolare.....

Nessuno che possa darmi una mano?

Gabry79
Dall'ultimo salvataggio il mio personaggio si muove a rallentatore e sempre verso destra...è impossibile giocare....

Qualcuno mi può aiutare ?

Leron
04-04-2006, 12:50

Ciao
guarda, pur di non perdere l'HDR gioco a 5fps con la mia 6600GT ;)

se vale la pena? quando provi oblivion te ne accorgi: è TUTTA un'altra cosa ;)

Kar0nt3
04-04-2006, 12:51
nel riquadro giallo i dettagli della sponda sono ok...in quelloo rosso l'isolotto fa pietà...e' normale?
considerate che gioco a 1152*864(lo so risoluzione strana ) e tutto dico tutti i dettagli a palla...hdr abilitato ovviamente e no filtri...

Leron
04-04-2006, 12:52
nel riquadro giallo i dettagli della sponda sono ok...in quelloo rosso l'isolotto fa pietà...e' normale?
considerate che gioco a 1152*864(lo so risoluzione strana ) e tutto dico tutti i dettagli a palla...hdr abilitato ovviamente e no filtri...

si è normale

installa le patch per migliorare le texture

INFECTED
04-04-2006, 12:52
qual è quello da 120 mega? Quello delle normal map? Se è questo, evitalo :D
Cmq installali tutti dal più piccolo al più grande (prova solo con quello da 20 e 40, in caso metti anche quello da 80 sebbene fa andare i caricamenti più lenti).
Ancora grazie Andrè :D
Cmq complimenti a chi ha postato i due shots sopra per l'hdr, ho visto tanti screen ma nessuno mi ha reso l'idea così bene come questi, beato chi può godere dell'hdr :)
Cmq si, quello da 120 dovrebbe essere la normal map, ma stò facendo una confusione totale :confused:
E poi quali sarebbero le texture per migliorare l'acqua?

Gorham
04-04-2006, 12:54
Sarebbe bello poter fare così... :asd: :asd:

Negli anni non li conto i giochi che ho lasciato a metà perchè ne ho cominciati altri, e quelli che non ho giocato perchè non ne ho avuto tempo\voglia\opportunità... e ne ho giocati anche 3-4 insieme...

Tanto per dire adesso ho a mezzo:

quake4
cod2
FEAR
silent hunter III

(senza contare alcuni installati e mai cominciati per ora, come vampire bloodlines preso d'occasione da play, per esempio....)

ma per ora son tutti sospesi, per ora c'è solo oblivion! :D :D

Il mio problema è la cronica mancanza di tempo libero ed il fatto che in 15 anni di "carriera" videoludica mi sarà capitato si e no tre volte di aver lasciato a metà un gioco iniziato (Dragon Lore 2, Grim Fandango e forse un'altro che ora mi sfugge), quindi prima di iniziare un nuovo gioco mi costringo a finire quello precendente. Il problema è che per portare a termine un gioco di media durata mi ci vuole davvero un sacco di tempo (Far Cry mi è durato 3 mesi :rolleyes: ).
Contemporaneamente però se trovo un'occasione non riesco a restitere e compro giochi sapendo benissimo che probabilmente non li giocherò mai, con l'avvento di Play.com poi questa mania stà raggiungendo vette insostenibili.... :D

Fino a ieri ero impegnato con FarCry e PES4.
In lista d'attesa ho:

Oblivion (che sarà il prossimo ;) ), Quake IV, Rome Total War, Syberia 2, Arx Fatalis, Full Spectrum Warrior, Thief Deadly Shadows, Chronicles of Riddick, Age of Empire III ed ho già prenotato una copia di netKarPro.
Direi che sono a posto per almeno un paio d'anni..... :muro: :D

P.S. Scusate l'OT. :)

Ciao

Leron
04-04-2006, 12:56
Il mio problema è la cronica mancanza di tempo libero ed il fatto che in 15 anni di "carriera" videoludica mi sarà capitato si e no tre volte di aver lasciato a metà un gioco iniziato (Dragon Lore 2, Grim Fandango e forse un'altro che ora mi sfugge), quindi prima di iniziare un nuovo gioco mi costringo a finire quello precendente. Il problema è che per portare a termine un gioco di media durata mi ci vuole davvero un sacco di tempo (Far Cry mi è durato 3 mesi :rolleyes: ).
Contemporaneamente però se trovo un'occasione non riesco a restitere e compro giochi sapendo benissimo che probabilmente non li giocherò mai, con l'avvento di Play.com poi questa mania stà raggiungendo vette insostenibili.... :D

Fino a ieri ero impegnato con FarCry e PES4.
In lista d'attesa ho:

Oblivion (che sarà il prossimo ;) ), Quake IV, Rome Total War, Syberia 2, Arx Fatalis, Full Spectrum Warrior, Thief Deadly Shadows, Chronicles of Riddick, Age of Empire III ed ho già prenotato una copia di netKarPro.
Direi che sono a posto per almeno un paio d'anni..... :muro: :D

P.S. Scusate l'OT. :)

Ciao
lasciati dare un consiglio: se il prossimo è oblivion non comprare altri giochi per i prossimi 2 anni :D

Gorham
04-04-2006, 12:56

Poi ti farò sapere.... ;)

Gorham
04-04-2006, 12:58
lasciati dare un consiglio: se il prossimo è oblivion non comprare altri giochi per i prossimi 2 anni :D

Si, con i miei ritmi credo che vagherò nelle lande di Oblivion come minimo per una quindicina di mesi..... :D

andreamarra
04-04-2006, 13:00
Ancora grazie Andrè :D
Cmq complimenti a chi ha postato i due shots sopra per l'hdr, ho visto tanti screen ma nessuno mi ha reso l'idea così bene come questi, beato chi può godere dell'hdr :)
Cmq si, quello da 120 dovrebbe essere la normal map, ma stò facendo una confusione totale :confused:
E poi quali sarebbero le texture per migliorare l'acqua?

l'hdr lo noti però in movimento, è un render che simula anche l'apertura della retina umana in base all'intensità e alla posizione di qualunque luce... da shot non rende davvero una minchia :D

per l'acqua: scarica "better water" da qui http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830

poi sulle opzioni "water" del file .ini cerca le voci con "misc" "actor" ecc. ecc. e metti 1 anzichè o.

INFECTED
04-04-2006, 13:03
l'hdr lo noti però in movimento, è un render che simula anche l'apertura della retina umana in base all'intensità e alla posizione di qualunque luce... da shot non rende davvero una minchia :D
per l'acqua: scarica "better water" da qui http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830
poi sulle opzioni "water" del file .ini cerca le voci con "misc" "actor" ecc. ecc. e metti 1 anzichè o.
Grazie tante, come sarebbe bello trovare tutto al primo post :)
Per l'acqua è quello che sapevo anch'io e che uso :) Però senza toccare l'ini perchè perdo una media di 5fps mettendo quei parametri a 1
Ancora 1 cosa: perchè la normal map da 120MB sarebbe da evitare :confused:

ipaq1940
04-04-2006, 13:05
Dall'ultimo salvataggio il mio personaggio si muove a rallentatore e sempre verso destra...è impossibile giocare....

Qualcuno mi può aiutare ?

non è che hai un joypad collegato al pc che ha una levetta non perfettamente centrata? a me è capitato! :D :sofico:

nicola001
04-04-2006, 13:06
Ragazzi ma quanto è pesante questo gioco..Sto cercando di giocarcia@1280 tutto al max e Hdr ma negli esterni mi crolla il frame rate@16-20fps..
Poi non so,ma secondo me le ombre del volto dei personaggi sono pietose..Mezzo volto coperto dall'ombra, e l'altro no..Le ho disattivate e ho risparmiato un 2-3 frame..Ora provo a settare le texture su medio e vediamo quanto perdo in qualità e quanto guadagno in frame..
Che palle..!

Leron
04-04-2006, 13:09
Grazie tante, come sarebbe bello trovare tutto al primo post :)
c'è già nel primo post: c'è una guida apposta

la mod di betterwater ottiene praticamente gli stessi effetti che modificando l'ini del gioco a mano secondo la guida

come sarebbe bello trovare la gente che lo legge il primo post :D

andreamarra
04-04-2006, 13:10
Ragazzi ma quanto è pesante questo gioco..Sto cercando di giocarcia@1280 tutto al max e Hdr ma negli esterni mi crolla il frame rate@16-20fps..
Poi non so,ma secondo me le ombre del volto dei personaggi sono pietose..Mezzo volto coperto dall'ombra, e l'altro no..Le ho disattivate e ho risparmiato un 2-3 frame..Ora provo a settare le texture su medio e vediamo quanto perdo in qualità e quanto guadagno in frame..
Che palle..!

disattiva le ombre sui personaggi (danno problemi di visualizzazione quando parli con gli npc, mente non danno problemi sui mostri o sui npc mentre non ci parli).

Poi, abbassa la risoluzione a 1024*768.

le texture lasciale al massimo, non fanno decadere le performance.

QUello che fa decadere le performance è l'erba soprattutto, e metti le ombre al minimo negli esterni (oppure togliele proprio).

Leron
04-04-2006, 13:11
se vuoi una buona grafica non puoi pretendere enormi prestazioni: non è solo questione di programmazione la magia non la hanno ancora inventata :D

Poi non so,ma secondo me le ombre del volto dei personaggi sono pietose..
è un bug ;)

Ora provo a settare le texture su medio e vediamo quanto perdo in qualità e quanto guadagno in frame..
Che palle..!
come sta scritto nella guida, non guadagni molto: l'unica è diradare l'erba

andreamarra
04-04-2006, 13:11
c'è già nel primo post: c'è una guida apposta

la mod di betterwater ottiene praticamente gli stessi effetti che modificando l'ini del gioco a mano secondo la guida

come sarebbe bello trovare la gente che lo legge il primo post :D

puoi aggiungere questo link nel primo post? Per me è utilissimo

ci sono i migliori plug-in, divisi per categoria.

Plutodik64
04-04-2006, 13:12
si è normale

Scusa, quale patch??

andreamarra
04-04-2006, 13:13
Scusa, quale patch??

prima pagina...

Leron
04-04-2006, 13:13
puoi aggiungere questo link nel primo post? Per me è utilissimo

ci sono i migliori plug-in, divisi per categoria.
già fatto ;)

andreamarra
04-04-2006, 13:16
già fatto ;)

lol prima di postare avevo controllato e c'era "migliora texture" e basta :D

R@nda
04-04-2006, 13:20
se vuoi una buona grafica non puoi pretendere enormi prestazioni: non è solo questione di programmazione la magia non la hanno ancora inventata

Se andate da Alemis Artas nelle fogne della città imperiale, potrete fare una quest abbastanza lunga.
Alla fine di questa vi verrà regalato un anello magico "Casta 60FPS" effetto costante se stessi.
Molto utile :sofico:

Leron
04-04-2006, 13:20
lol prima di postare avevo controllato e c'era "migliora texture" e basta :D
Era sbagliata la dicitura: avevo linkato i migliori mod al posto delle texture :)

dani&l
04-04-2006, 13:49

addirittura... e dire che l'ho provata ,ma non mi sembra di vedere chissà che cosa... :mbe:

Stasera provo a riattivare l'hdr con il mio nuovo settaggio e vediamo :
A) quanto mi cala in prestazione
B) quanto rende graficamente....

E' vero che con l'hdr ho fatto tutto il tutorial, nel chiuso non ho cali, ma all'aperto ho lasciato perdere.... proverò ora che ho trovato un buon compromesso.

Dark Schneider
04-04-2006, 13:53

Si si ma poi in movimento rende di più. :) Perchè in base a come ti muovi l'illuminazione cambia. :)
Poi se si guarda il sole fa proprio l'effetto accecante...anche se per fortuna rispetto alla realtà non diventi cieco. :D

wiltord
04-04-2006, 13:56
Si si ma poi in movimento rende di più. :) Perchè in base a come ti muovi l'illuminazione cambia. :)
Poi se si guarda il sole fa proprio l'effetto accecante...anche se per fortuna rispetto alla realtà non diventi cieco. :D

quoto, e aggiungo:

http://img377.imageshack.us/img377/110/screenshot24dg.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=screenshot24dg.jpg)

:cool:

davide155
04-04-2006, 13:57
Salve gente.
Un mio amico ha preso ieri Oblivion. Ma ha un problema con l'audio.
Ogni tanto, non sempre, dice che si manifesta un fruscio assurdo.
Eppure con tutto il resto gli va benissimo.
Solo con oblivion fa questo lavoro.
Se né già discusso di una cosa del genere? Oppure no?

Mi potete aiutare? Grazie. :)

Ps: come scheda audio ha una sound blaster live player 1024 :sofico:
Nessuno ???????

RuKa
04-04-2006, 14:00
Nessuno ???????

Digli di controllare nell'ini e di impostare questa riga bDSoundHWAcceleration a 0 (sperando che gia non lo abbia cosi :D)

Dark Schneider
04-04-2006, 14:00
quoto, e aggiungo:

http://img377.imageshack.us/img377/110/screenshot24dg.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=screenshot24dg.jpg)

:cool:

Fantastica!! Figata l'illuminazione sulla spada. :)

davide155
04-04-2006, 14:04
Digli di controllare nell'ini e di impostare questa riga bDSoundHWAcceleration a 0 (sperando che gia non lo abbia cosi :D)
Ti ringrazio ;)
Ma se non fosse quella? Vuol dire che è la scheda audio che ormai deve andare in pensione?

wiltord
04-04-2006, 14:05
Fantastica!! Figata l'illuminazione sulla spada. :)

e dire che in movimento è 100 volte più bello e realistico.. :)

NightStalker
04-04-2006, 14:10
Nessuno ???????

bene... non sono solo...

io non sono ancora riuscito a risolvere... :muro:

cmq va molto a random...

RuKa
04-04-2006, 14:12
Ti ringrazio ;)
Ma se non fosse quella? Vuol dire che è la scheda audio che ormai deve andare in pensione?

L'unica altra cosa che ti posso dire è eventualmente di provare ad aggiornare i driver o fare delle prove con driver magari anche + vecchi ma diversi da quelli che ha installato adesso.

bazoso
04-04-2006, 14:24
ragazzi ma la MOD delle armature x il cavallo sarà gratuita x noi utenti pc? ma è già uscita?
TANX

davide155
04-04-2006, 14:31
bene... non sono solo...

io non sono ancora riuscito a risolvere... :muro:

cmq va molto a random...
Ahhhhhhhhhh
Ma te che scheda audio hai?

Dark Schneider
04-04-2006, 14:33
e dire che in movimento è 100 volte più bello e realistico.. :)

Esattamente!! :) In movimento fa un altro effetto. :)

Mannaggia che imageshack mi sa ha il server intasato e non riesco ad uppare, sennò ne postavo altre che avevo catturato.
Riprovo magari più tardi. :)

andreamarra
04-04-2006, 14:36
Esattamente!! :) In movimento fa un altro effetto. :)

Mannaggia che imageshack mi sa ha il server intasato e non riesco ad uppare, sennò ne postavo altre che avevo catturato.
Riprovo magari più tardi. :)

no meglio di no... :D

la scheda nuova mi arriva domani... doveva arrivare oggi...

e un altro giorno di follia non lo tollero :D...

andreamarra
04-04-2006, 14:39
ragazzi ma la MOD delle armature x il cavallo sarà gratuita x noi utenti pc? ma è già uscita?
TANX

sicuramente quando esce la troverai gratuitamente.

Solo che per ora non esce, ma uscirà di sicuro.

NOn chiedere quando... quando esce lo farò sapere a tutto il web :D

Dark Schneider
04-04-2006, 14:41
no meglio di no... :D

la scheda nuova mi arriva domani... doveva arrivare oggi...

e un altro giorno di follia non lo tollero :D...

Ormai sto uppando... :D

Pare non essere più sovraccarico imageshack
:cool: :D

wiltord
04-04-2006, 14:50
dai uppa uppa.... :D

Kar0nt3
04-04-2006, 14:57
si è normale

grazie Leron :D
ma son gia' uscite le patch??

il menne
04-04-2006, 15:01
Ecco uno screen, che rende non al max, della bellezza dell'hdr :D , come jpg un poco perdono, e non si vede il gioco di luce fatto dal vento tra le fronde degli alberi... troppo bello!!

http://img82.imageshack.us/img82/3478/screenshot205cg.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=screenshot205cg.jpg)

Dark Schneider
04-04-2006, 15:02
Allora ecco qualche fotina:

Con Bloom

http://img113.imageshack.us/img113/2774/bloom17df.jpg

Con HDR

http://img108.imageshack.us/img108/5791/hdr13uk.jpg

Con Bloom

http://img108.imageshack.us/img108/3315/bloom23un.jpg

Con HDR

http://img213.imageshack.us/img213/2714/hdr26py.jpg

Con Bloom

http://img108.imageshack.us/img108/2562/bloom34hi.jpg

Con HDR

http://img108.imageshack.us/img108/9423/hdr34rn.jpg

Notare ad esempio come l'illuminazione delle candele illuminano i muri, oppure anche come la luce riflette sulla clessidra. :)

Tra l'altro quando catturo e converto in JPG perdo un po' di qualità, incluse scalettature,ecc. nel gioco si notano decisamentre meno. :)

dani&l
04-04-2006, 15:11
Ecco uno screen, che rende non al max, della bellezza dell'hdr :D , come jpg un poco perdono, e non si vede il gioco di luce fatto dal vento tra le fronde degli alberi... troppo bello!!

http://img82.imageshack.us/img82/3478/screenshot205cg.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=screenshot205cg.jpg)

ma quell'immagine la ottengo senza hdr... basta mettere ombre foresta :stordita:

Comuqnue nelle ultime immagini postate da dark, oddio, l'hdr mi pare pure eccessivo.... vabbè stasera provo, ma sinceramente se solo mi abbassa troppo il frame lo parcheggio in favore del bloom "aumentato" da ini, che rende sicuramente di più del bloom normale, in attesa di una scheda che mi gestisca senza pesantezza l'hdr. :)

Danielao
04-04-2006, 15:14
provate mettetervi davanti ad un cancello per Oblivion...quando il cielo diventa rosso...e li si che noterete la differenza.

il menne
04-04-2006, 15:19
ma quell'immagine la ottengo senza hdr... basta mettere ombre foresta :stordita:

Ti sembra, perchè lo screen non rende il gioco di contrasti di luce che attraversano l'aria e danno l'idea luce-ombra, con le fronde in movimento, che dà l'hdr rispetto al bloom .... :)

maeco84
04-04-2006, 15:21
e con quei valori a chroll sembrava di bruciare dentro al castello... imho 1.000 è troppo alto, ho impostato a 0.8000 e mi sembra buono come compromesso.

A 1.000 davanti alla città imperiale... sulle rive del fiume ero completamente accecato... :cry: !!! L'effetto nell'Oblivion era stupefacente... non è che magari si potrebbero modificare anche gli altri parametri sotto la stessa voce??? Magari esce un MOD per migliorare l'effetto BAGLIORE!!! :eek:

wiltord
provate mettetervi davanti ad un cancello per Oblivion...quando il cielo diventa rosso...e li si che noterete la differenza.

:mano:

nell'oblivion l'hdr è SPETTACOLO. ;)

Gorham

Comuqnue nelle ultime immagini postate da dark, oddio, l'hdr mi pare pure eccessivo.... vabbè stasera provo, ma sinceramente se solo mi abbassa troppo il frame lo parcheggio in favore del bloom "aumentato" da ini, che rende sicuramente di più del bloom normale, in attesa di una scheda che mi gestisca senza pesantezza l'hdr. :)

Pesano parecchio le ombre della foresta?

Insomma alla fin fine meglio l'erba con bloom o HDR senza erba?

Ciao

il menne
04-04-2006, 15:24

Ciao

Meglio erba E hdr, se la scheda video lo permette...

Altrimenti, non c'è dubbio, io sceglierei HDR con erba a dettagli bassi, l'hdr lo metterei sempre! :D :D

maeco84
04-04-2006, 15:24

Ciao

Non rinuncerei all'erba... infondo da un senso di pienezza!!!

maeco84
04-04-2006, 15:31
Non rinuncerei all'erba... infondo da un senso di pienezza!!!

Sta sera spingo il mio P4 2.4 a 2.7!!! Secondo voi noto un miglioramento... il problema è che la mia scheda madre supporta fino alle AGP 4X... purtroppo la mia è un AGP 8X... non la sfrutto a fondo!!! Magari se spingo un pochettino la CPU del computer noto un milgioramento no???

Il problema è quando salgo a cavallo... quando cammino a 800x600 con l'HDR e dettagli sopra la media mi va complessivamente bene... ma quando salgo a cavallo scatta in un modo fastidiosissimo!!! :eek: :eek: :eek:

darkbasic
04-04-2006, 15:32
I pacchetti per le texture bisogna metterli tutti (per la massima qualità)?
Ovvero quelli da 20, 40, 80 e 120 MB?
Perchè sconsigliate le normal map (quello da 120)?

Il tutto su una geffo 7900 gt sarebbe troppo pesante?

Marko#88
04-04-2006, 15:36
scusate gente ho un problema: perchè sulle facce della gente e su alcuni animali vedo delle ombre a strisce?tipo i cavalli bianchi sembran delle zebre!qualcuno sa come risolvere?premetto che ho i catalyst 6.3 e i dettagli delle ombre sono al max ma anche cambiandoli non migliora...grazie!

Pan
04-04-2006, 15:41
a me l'HDR mi pare piuttosto carico.. molto pomposo..
ma cmq molto bello d vedere ;)

astorcas
04-04-2006, 15:42
scusate gente ho un problema: perchè sulle facce della gente e su alcuni animali vedo delle ombre a strisce?tipo i cavalli bianchi sembran delle zebre!qualcuno sa come risolvere?premetto che ho i catalyst 6.3 e i dettagli delle ombre sono al max ma anche cambiandoli non migliora...grazie!

prova a disattivare "ombre dei personaggi" o "self shadow" nella versione inglese credo.

Marko#88
04-04-2006, 15:51
gia provato..purtroppo niente mi da lo stesso le striature...

darkn3o
04-04-2006, 15:51
Qualcuno mi dice qualcosa sui plugin ufficiali?!!?!??!!?!?!?

andreamarra
04-04-2006, 15:59
Qualcuno mi dice qualcosa sui plugin ufficiali?!!?!??!!?!?!?

plug-in ufficiali... "forse" li trovi nel sito ufficiale?

cmq non ci sono ancora.

david-1
04-04-2006, 16:01
Preso dal primo post di leron:

iPreloadSizeLimit=26214400
Quantitativo di Ram dispnibile per il precaricamento
Valore consigliato = (Mb_RAM - 256)*102400

Ditemi se sbaglio: io ho 2048 MB di RAM (2 GB) quindi:
(2048-256)x102400 = 183500800

Giusto?

maeco84
04-04-2006, 16:04
Qualcuno può mettere il link esatto per le milgiori textures in lontanza... voglio dire che a me un link a ad un forum in inglese (quello in prima pagina) mi fa inca**are... non capisco dove devo cliccare per scaricare le textures fatte da quel tipo!!! AIUTOOOO!!!

zerothehero
04-04-2006, 16:05
Finalmente mi è arrivata la x1900xt ..sostituisce la x300se.

Giocato a 1920x1200 HDR on..tutto al massimo (tricche e ballacche, ugrid=9, erba come se piovesse grass a 14000) va a 25-30 fps..ed è uno spettacolo per gli occhi..che meraviglia :D

Quincy_it
04-04-2006, 16:06
Preso dal primo post di leron:

iPreloadSizeLimit=26214400
Quantitativo di Ram dispnibile per il precaricamento
Valore consigliato = (Mb_RAM - 256)*102400

Ditemi se sbaglio: io ho 2048 MB di RAM (2 GB) quindi:
(2048-256)x102400 = 183500800

Giusto?
IMHO sì,
è la formula/cifra che utilizzo anche io.

Vash88
04-04-2006, 16:08
MESSAGGIO PROMOZIONALE
Con le nuove texture la mia scheda video da 128mega shuttera, cosa che non faceva tenendo le texture alla qualità massima prima.

Leron
04-04-2006, 16:09

se ricordi sono uno di quelli che ha "attaccato" di più l'hdr che si vedeva negli screenshot prima dell'uscita del gioco

ma come già detto le cose vanno viste in movimento, ritiro tutto e dico: se non lo provate non ve ne accorgete, è comunque un effetto fondamentale nella resa grafica di oblivion

andreamarra
04-04-2006, 16:11

Giocato a 1920x1200 HDR on..tutto al massimo (tricche e ballacche, ugrid=9, erba come se piovesse grass a 14000) va a 25-30 fps..ed è uno spettacolo per gli occhi..che meraviglia :D

me cojons :D

wiltord
04-04-2006, 16:14

divertiti...e aggiorna la sign... :D

zerothehero
04-04-2006, 16:15
me cojons :D

Mio dio, è na figata assurda..esame del 10 aprile rimandato a giugno :asd:

il menne
04-04-2006, 16:17

:asd: :asd: del 2007?

andreamarra
04-04-2006, 16:19

:asd:

piuttosto... che valori hai messo per l'erba?

mi interessano soprattutto questi due qui..

fGrassEndDistance=
fGrassStartFadeDistance=

tra l'altro non ho capito bene cosa sia il "fade", anche se ho capito che serve l'HDR principalmente per questa opzione.

e il clipping di oggetti e strutture? Con 9 di Ugrids lo togli del tutto?

zerothehero
04-04-2006, 16:27
:asd:

piuttosto... che valori hai messo per l'erba?

mi interessano soprattutto questi due qui..

fGrassEndDistance=
fGrassStartFadeDistance=

tra l'altro non ho capito bene cosa sia il "fade", anche se ho capito che serve l'HDR principalmente per questa opzione.

e il clipping di oggetti e strutture? Con 9 di Ugrids lo togli del tutto?

Non ci sto a capire più niente..sto ridendo come un cretino.. :D di fronte allo spettacolo

Cmq alcune foto (ci sto giocando così)
http://img108.imageshack.us/img108/709/screenshot15is.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=screenshot15is.jpg)
http://img108.imageshack.us/img108/7678/screenshot32gy.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=screenshot32gy.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/6090/screenshot56ct.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot56ct.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/5904/screenshot62be.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot62be.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/8780/screenshot75om.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot75om.jpg)
http://img98.imageshack.us/img98/7099/screenshot178th.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot178th.jpg)

Alcune modifiche:

uGridsToLoad=9
iMinGrassSize=110
fGrassEndDistance=14000.0000
fGrassStartFadeDistance=10000.0000
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1

Non ho più clipping praticamente..gioco tra i 25-30 fps, qualche volta scala a 17-18, con i mostri, ma è cmq godibile.
Ho messo tutto al massimo, ombre erba, shader....ma ovviamente non posso postarti tutto l'ini.
Il valore del grass l'ho decuplicato rispetto a quello originale, non sopporto vedere comparire l'erba all'improvviso. :D

Ho messo le nuove texture a 2048pixel e le nuove normal map..notevoli anche loro.
Con la x300se giocare era una sofferenza, diciamo.. :D

R@nda
04-04-2006, 16:28
fGrassStartFadeDistance=
Serve per dirgli da che distanza deve cominciare a calcolare l'Hdr e l'illuminazione sull'erba se non sbaglio.

zerothehero
04-04-2006, 16:30
:asd: :asd: del 2007?

C'è la sessione estiva.. :D

wiltord
04-04-2006, 16:37
Alcune modifiche:

uGridsToLoad=9
iMinGrassSize=110
fGrassEndDistance=14000.0000
fGrassStartFadeDistance=10000.0000
bUseWaterReflectionsMisc=1
bUseWaterReflectionsStatics=1
bUseWaterReflectionsTrees=1
bUseWaterReflectionsActors=1
bUseWaterReflections=1
bUseWaterHiRes=1

Non ho più clipping praticamente..gioco tra i 25-30 fps, qualche volta scala a 17-18, con i mostri, ma è cmq godibile.
Ho messo tutto al massimo, ombre erba, shader....ma ovviamente non posso postarti tutto l'ini.
Il valore del grass l'ho decuplicato rispetto a quello originale, non sopporto vedere comparire l'erba all'improvviso. :D

Ho messo le nuove texture a 2048pixel e le nuove normal map..notevoli anche loro.
Con la x300se giocare era una sofferenza, diciamo.. :D

mi consigli questi settaggi con la 1900 allora? nn diventa troppo pesante? le normal map valgono? da che link le hai prese?

vegeta88
04-04-2006, 16:51
Allora ecco qualche fotina:

Con Bloom

http://img113.imageshack.us/img113/2774/bloom17df.jpg

Con HDR

http://img108.imageshack.us/img108/5791/hdr13uk.jpg

Con Bloom

http://img108.imageshack.us/img108/3315/bloom23un.jpg

Con HDR

http://img213.imageshack.us/img213/2714/hdr26py.jpg

Con Bloom

http://img108.imageshack.us/img108/2562/bloom34hi.jpg

Con HDR

http://img108.imageshack.us/img108/9423/hdr34rn.jpg

Notare ad esempio come l'illuminazione delle candele illuminano i muri, oppure anche come la luce riflette sulla clessidra. :)

Tra l'altro quando catturo e converto in JPG perdo un po' di qualità, incluse scalettature,ecc. nel gioco si notano decisamentre meno. :)

Ciao Dark Schneider davvero belli gli shoot.
Protresti provare con bloom attivo e i seguenti valori:
fAlphaAddExterior 0.3000
fAlphaAddInterior 1.0000
Si trovano: nell'ini sotto [Blurshader]

Ciao . :)
Grazie

Kar0nt3
04-04-2006, 16:54
ragazzi per quanto riguarda le vs temperature di lavoro..soprattutto per quel che riguarda la scheda video...io ho trovato aumenti vertiginosi rispetto a qualsiasi altro gioco...tipo almeno 10° di media...e' normale?
scusate forse lo avrete ripetuto un miliardo di volte ma dove si trovano in *pacchetti* per migliorare le textures?
grazie :)

Leron
04-04-2006, 16:55
Ciao Dark Schneider davvero belli gli shoot.
Protresti provare con bloom attivo e i seguenti valori:
fAlphaAddExterior 0.3000
fAlphaAddInterior 1.0000
Si trovano: nell'ini sotto [Blurshader]

Ciao . :)
Grazie
come abbiamo già detto, qualsiasi valore per il bloom non è in grado di rendere un effetto all'altezza dell'HDR: si accentua solo l'effetto "cataratta" ma non è quello che fa l'HDR ;)

Leron
04-04-2006, 16:56
ragazzi per quanto riguarda le vs temperature di lavoro..soprattutto per quel che riguarda la scheda video...io ho trovato aumenti vertiginosi rispetto a qualsiasi altro gioco...tipo almeno 10° di media...e' normale?
scusate forse lo avrete ripetuto un miliardo di volte ma dove si trovano in *pacchetti* per migliorare le textures?
nel primo post

il menne
04-04-2006, 16:58

Mah.. oblivion, fear o altri giochi pesanti più o meno mi fanno stare sempre alle solite temperature... ;)

~Mr.PartyHut~
04-04-2006, 17:04

Questa è una cammellata bella e buona :ncomment:

:sofico:

~Mr.PartyHut~
04-04-2006, 17:06
Mah.. oblivion, fear o altri giochi pesanti più o meno mi fanno stare sempre alle solite temperature... ;)

anche a me, ma FEAR è quello che mi scalda di più :) (2°C in più di Oblivion)

vegeta88
04-04-2006, 17:08
come abbiamo già detto, qualsiasi valore per il bloom non è in grado di rendere un effetto all'altezza dell'HDR: si accentua solo l'effetto "cataratta" ma non è quello che fa l'HDR ;)

Lo sò l'hdr è ben altra cosa.Anche se parere personale è da "cataratta" anche l'HDR implementato in Oblivion.Troppo accentuato per i miei gusti personali anche se è un effetto eccezzionale.
Ciao :)

zerothehero
04-04-2006, 17:08
mi consigli questi settaggi con la 1900 allora? nn diventa troppo pesante? le normal map valgono? da che link le hai prese?

Non lo so..ognuno fa quello che vuole, certo se vuoi i 40fps fissi, non ti conviene...ho pure forzato gli alberi a "meshare" tutto al massimo. :D
Con l'ugrid a 9, non ho avuto alcun problema, nè nell'acqua, nè di IA...in compenso non c'è più clipping.

Kar0nt3
04-04-2006, 17:12

scusate ma oltre che stanco so' pure ciecato :muro: sono pacchetti autoinstallanti i miglioramenti?
a me spara la gpu a 70/73°...e sta cosa mi spaventa... :eek:

Skatman
04-04-2006, 17:17

perchè no? ;)
potresti allegare il tuo ini...
la mia 7800gtx 512 è ansiosa di provarlo!!!! :D :D

Trabant
04-04-2006, 17:18

A quando il primo megamod firmato "by ZeroTheHero"?

:D

Leron
04-04-2006, 17:20
Lo sò l'hdr è ben altra cosa.Anche se parere personale è da "cataratta" anche l'HDR implementato in Oblivion.Troppo accentuato per i miei gusti personali anche se è un effetto eccezzionale.
Ciao :)
l'hdr simula l'apertura dell'iride, non fornisce effetto cataratta in funzione della sua dinamicità (a differeenza del bloom)

dagli screenshot può sembrare, ma giocandoci ci si accorge che non è proprio così

poi ovvio ci sono sempre persone più sensibili

il menne
04-04-2006, 17:20
a me spara la gpu a 70/73°...e sta cosa mi spaventa... :eek:

Se hai dissi stock sei perfettamente in linea, con le temperature, direi... io non mi preoccuperei ... ma con gli altri giochi stai a 60 gradi? :mbe:

vegeta88
04-04-2006, 17:25
l'hdr simula l'apertura dell'iride, non fornisce effetto cataratta in funzione della sua dinamicità (a differeenza del bloom)

dagli screenshot può sembrare, ma giocandoci ci si accorge che non è proprio così

poi ovvio ci sono sempre persone più sensibili

Ti quoto forse mi devo ancora abituare a questo HDR.Poi ho avuto solo poche occasioni di vederlo in azione sulla 6800 di un amico.Mentre ahimè sulla mia X800XL mi devo accontentare del bloom.

Ciao ;)

Codename47
04-04-2006, 17:30

Quoto. In tutti i giochi recenti e pesanti, le temperature sono sempre le stesse. Al massimo variano di 1-2° tra un gioco e l'altro. ;)

Murphy
04-04-2006, 17:30
L'hdr è una cosa buona spero che non lo estremizzino troppo che poi sembra tutto finto! vedi alcuni shot di farcry o di ss2!

Ciao

zerothehero
04-04-2006, 17:41
A quando il primo megamod firmato "by ZeroTheHero"?

:D

Questa volta non faccio niente..l'ho aperto una volta il CS e basta...mi godo il gioco. :fagiano:

Hall999
04-04-2006, 17:56
esiste una traduzione per le risposte che danno gli altari e i santuari quando uno prega?

Kar0nt3
04-04-2006, 18:04
Se hai dissi stock sei perfettamente in linea, con le temperature, direi... io non mi preoccuperei ... ma con gli altri giochi stai a 60 gradi? :mbe:

vario tra 53 e 63 indicativamente a seconda del gioco e delle situazioni...

Mobi_82
04-04-2006, 18:21
Non so se è già stato segnalato...

http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html

Gli screenshot comparativi sono molto interessanti.

andreamarra
04-04-2006, 18:31
bello questo mod per le armi incantate...

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=340261

davvero fighissimo l'effetto..

Deimos90
04-04-2006, 18:34
qualcuno potrebbe cosigliarmi dei cambiamenti da apportare al mio file ini in allegato? [per migliorare la qualità grafica], ho già messo le texture da 20, 40, 80 mb e il mod better water...

andreamarra
04-04-2006, 18:35
è uscito il mod per i cavalli anche per PC

solo che costa 2 dollari... :D

il menne
04-04-2006, 18:44
vario tra 53 e 63 indicativamente a seconda del gioco e delle situazioni...

Va visto che giochi sono... probabilmente ti impegnano meno la gpu.... se fosse roba tipo FEAR o Quake 4 .... :mbe: strano....

wolverine
04-04-2006, 18:55
è uscito il mod per i cavalli anche per PC

solo che costa 2 dollari... :D

Mod da Bethesda o fatto da modder? :eek:

andreamarra
04-04-2006, 18:57
Mod da Bethesda o fatto da modder? :eek:

sono plug-in ufficiali.

Ne seguiranno altri due (due locazioni).

Le armature sono paurose, bellissime. però per scaricarle servono 1.99 dindini dollarini, quindi facendosi i calcoli un euro e qualche centesimo.

clessidra4000
04-04-2006, 19:13
mi dite i valori dell'erba x aumentare gli fps senza eliminarla del tutto????????

wolverine
04-04-2006, 19:15
Dal sito degli smanettoni DOC.. :D ;)

Cliccami (http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html)

BonOVoxX81
04-04-2006, 19:24
Domani avro' anche io questo gioco finalmente :D :D :D

Vi faccio in anticipo una domanda...il texture pack che e' in prima pagina merita?e' pesante??

Andre106
04-04-2006, 19:26
Domani avro' anche io questo gioco finalmente :D :D :D

Vi faccio in anticipo una domanda...il texture pack che e' in prima pagina merita?e' pesante??

Se intendi le texture migliori in lontananza. direi chè è obbligatorio.
Io non ho avuto nessun calo, con x1800xt e 2gb di ram

BonOVoxX81
04-04-2006, 19:31
Se intendi le texture migliori in lontananza. direi chè è obbligatorio.
Io non ho avuto nessun calo, con x1800xt e 2gb di ram

Ok....senza leggere 10000 pagine...mi dici che devo aggiungere ASSOLUTAMENTE ? Per esempio come il texture pack e altre cose che meritano o che magari hai fatto anche te.... Magari anche in pvt cosi' non inquino il 3D :D

Avendo un Athlon64 3700+,6800GT e 2 GB di ram dovrei permettermi non dico il massimo della grafica....ma quasi spero :)

Captain_mason
04-04-2006, 19:33
Dal sito degli smanettoni DOC.. :D ;)

Cliccami (http://www.tweakguides.com/Oblivion_1.html)

guardare l'acqua :eek:

dani&l
04-04-2006, 19:43
ho abilitato l'hdr e devo dire che ora con il settaggio mi gira tutto sempre sui 24/28 fps. Si nota molto hdr nei dungeon o comunque negli interni.

Bene bene... che l'erba si vada a farsi benedire.... se riesco vi posto qualche screen con il quale la mia misera 6600gt se la cava egregiamente :D

BonOVoxX81
04-04-2006, 19:45
ho abilitato l'hdr e devo dire che ora con il settaggio mi gira tutto sempre sui 24/28 fps. Si nota molto hdr nei dungeon o comunque negli interni.

Bene bene... che l'erba si vada a farsi benedire.... se riesco vi posto qualche screen con il quale la mia misera 6600gt se la cava egregiamente :D

Attendiamo :)

~Mr.PartyHut~
04-04-2006, 19:46
Bene bene... che l'erba si vada a farsi benedire....

lol, sareste capaci di eliminare pure le texture (rendendo il gioco stile LEGO) per giocare con l'HDR :D

wolverine
04-04-2006, 20:34

La differenza di frame fra Hdr e Bloom è praticamente nulla.. ho meglio si guadagnano 2/3fps col Bloom ma imho non ne vale la pena, meglio l'Hdr a go go :)

killer978
04-04-2006, 20:44
La differenza di frame fra Hdr e Bloom è praticamente nulla.. ho meglio si guadagnano 2/3fps col Bloom ma imho non ne vale la pena, meglio l'Hdr a go go :)

Quoto!

L'HDR è d'obbligo :sofico:

andreamarra
04-04-2006, 21:06

solo 2-3 frames????

sicuro :D???

killer978
04-04-2006, 21:10
solo 2-3 frames????

2/3 sono troppo ottimistici! :D cmq tra Bloom e HDR io ho trovato uno scarto max di 8/10 Fps

wolverine
04-04-2006, 21:14
solo 2-3 frames????

A parte che il framerate in sto gioco è come il walzer.. :D cmq non ho notato grosse differenze.. il gioco è bello anche col Bloom, ma con l'Hdr è bellissimo.. ergo meglio l'Hdr a go go.. ;)

wolverine
04-04-2006, 21:34
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0 > 1

bUseHardDriveCache=0 > 1

iMaxImpactSoundCount=32 > 24 o 16 (meglio non andare sotto)

dovrebbero diminuire il balbettamento e aumentare un pò la stabilità :)

killer978
04-04-2006, 21:44
bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0 > 1

bUseHardDriveCache=0 > 1

iMaxImpactSoundCount=32 > 24 o 16 (meglio non andare sotto)

dovrebbero diminuire il balbettamento e aumentare un pò la stabilità :)

La seconda è un zappa sui piedi! fa laggare mooolto all'aperto! serve solo x sistemi obsoleti con poca RAM ;)

killer978
04-04-2006, 21:46
mi dite i valori dell'erba x aumentare gli fps senza eliminarla del tutto????????

Modifica questo parametro

iMinGrassSize=80 (default) ----> settalo a 120 avrai l'erba meno folta ma guadagni FPS ;)

wolverine
04-04-2006, 21:53
bForceFullLOD=0 > 1

Secca molti fps? :)

kellone
04-04-2006, 22:15
Scusate, magari è già stato detto....

Le tre texture da 20 - 40 - 80 Mb vanno messe contemporaneamente o solo la 80 che comprende le precedenti?

Skatman
04-04-2006, 22:30
Scusate, magari è già stato detto....

Le tre texture da 20 - 40 - 80 Mb vanno messe contemporaneamente o solo la 80 che comprende le precedenti?

Provo a fare un pò di chiarezza...

Attualmente sono usciti 4 texture pack:

1) 21,0MB (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182) -> 12 texture 2048x2048 per l' "Inner Tamriel" (regioni centrali)
2) 40,3MB (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210) -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne
3) 83,5MB (http://rapidshare.de/files/17092655/4096lodtextures.zip.html) -> 12 texture 4096x4096 per l' "Inner Tamriel"

4) 84,7MB (http://rapidshare.de/files/17004967/LODNMR.rar.html) -> Normal map Mod (indipendente dai primi 3, usabile con essi)

In pratica devi mettere o 1+2 o 3+2 (così copri quasi tutta la mappa...)
1 e 3 sono le stesse texture ma con dimensioni diverse, personalmente non ho provato, ma molti consigliano il pacco 1 perchè la differenza non è molta e i caricamenti son più veloci..
Il 4 invece è indipendente dagli altri...

Effetti:

default -> http://img116.imageshack.us/img116/9776/oblivionbefore2ht.jpg

con normal map mod (4) -> http://img82.imageshack.us/img82/1493/oblivionafter3uz.jpg

Con normal map mod (4) + altri mod texture (1+2 o 3+2) -> http://img114.imageshack.us/img114/9889/oblivionmineandshaja8ch.jpg

Edit: Aggiunti i links e screenshot!! ;)

kellone
04-04-2006, 22:51
Provo a fare un pò di chiarezza......
Direi che ci sei riuscito in pieno.
Se poi avessi messo i link cliccabili, avresti fatto un lavorone da prima pagina ;)

1) 21,0MB -> 12 texture 2048x2048 per l' "Inner Tamriel" (regioni centrali)
2) 40,3MB -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne
3) 83,5MB -> 12 texture 4096x4096 per l' "Inner Tamriel"
4) 84,7MB -> Normal map Mod (indipendente dai primi 3, usabile con essi)

Ok, per adesso ho installato il 2 ed il 3 ed in effetti non si sono sovrascritti.
Adesso vorrei aggingere il 4, mi segnaleresti il link per cortesia?

kellone
04-04-2006, 23:02
mi segnaleresti il link per cortesia?
Trovato... lo avevi già postato una ventina di pagine fa....

kellone
04-04-2006, 23:14
Ho installato anche il 4, ma non ha sovrascritto nulla ne del 3 ne del 2......

Dark Schneider
04-04-2006, 23:20
solo 2-3 frames????

In realtà è vero. Cioè con il Bloom va di più, ma mica di molto rispetto all'HDR.
Cioè poi non so se con schede meno potenti c'è un "crollo" passare da Bloom a HDR. Ma sulla 6800GT no. Sembrava "strano" anche a me. Ma vedo che non sono l'unico che con la 6800GT ha notato sta cosa.

Skatman
04-04-2006, 23:21
Direi che ci sei riuscito in pieno.
Se poi avessi messo i link cliccabili, avresti fatto un lavorone da prima pagina ;)

aggiornato il post con i link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11894081&postcount=2680

Se volete è pronto per la prima pagina.... :D

Skatman
04-04-2006, 23:26
Ho installato anche il 4, ma non ha sovrascritto nulla ne del 3 ne del 2......

esatto... infatti è indipendente dagli altri... sono altre texture...

per l'esattezza:

con normal map mod (4) -> http://img82.imageshack.us/img82/1493/oblivionafter3uz.jpg

Con normal map mod (4) + altri mod texture (1+2 o 3+2) -> http://img114.imageshack.us/img114/9889/oblivionmineandshaja8ch.jpg

Ho riaggiornato il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11894081&postcount=2680 aggiungendo anche questi screenshot.. ora è perfetto per la prima pagina! ;)

simone1974
04-04-2006, 23:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11894081&postcount=2680

Se volete è pronto per la prima pagina.... :D

I primi due link non funzionano :cry:

Skatman
04-04-2006, 23:38
I primi due link non funzionano :cry:

azz.. è vero... :muro: :muro:

...modificati (però ho dovuto mettere quelli di tessource che richiedono registrazione (gratuita!))..

il post è sempre http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11894081&postcount=2680

AlߥZ
04-04-2006, 23:46
Ci sono dei drv nVidia Beta nuovi... come versione sarebbero precedenti perchè sono 84.22... però la data di rilascio o di pubblicazione sembra successiva! Li trovate su Guru3d. Se qualkuno li ha già provati e può suggerire se sono + o - validi ben venga!

Notte notte

kellone
05-04-2006, 00:02

Bravissimo, adesso vediamo se Leron lo uppa in prima.

Certo che nei caricamenti si sentono......

Marmoraizers
05-04-2006, 01:00
Una domanda : queste mod per le textures (io sto scaricando 1,2,4..)
le devo infilare poi nella cartella "data" come si faceva per quella dell acqua..?(betterwatertessource..) Influiscono per caso sulla fluidità del gioco? (il mio framerate è piuttosto basso gia adesso..)
Sono abbastanza ignorante in materia.. :cry:

wolverine
05-04-2006, 01:16
Una domanda : queste mod per le textures (io sto scaricando 1,2,4..)
le devo infilare poi nella cartella "data" come si faceva per quella dell acqua..?(betterwatertessource..) Influiscono per caso sulla fluidità del gioco? (il mio framerate è piuttosto basso gia adesso..)
Sono abbastanza ignorante in materia.. :cry:

1,2 non pesano sul framerate.. 4 pesa abbastanza, da quello che ho letto poi non sono essenziali come i primi 2.. ;)

Vanno in "data" :)

Marko#88
05-04-2006, 06:11
ciao gente volevo chiedere una cosa:con la mia X1600Pro agp si riesce ad attivare l'antialiasing + l'hdr?grazie ciao!

dani&l
05-04-2006, 07:14
lol, sareste capaci di eliminare pure le texture (rendendo il gioco stile LEGO) per giocare con l'HDR :D

guarda, sono arrivato all'eliminazione dell'erba perchè mi piaceva poter giocare con la distanza visiva senza nebbia, quando poi ho visto il boost prestazionale di non avere l'erba, ho "osato" abilitare prima il bloom, e ora l'hdr....

L'erba è un dettaglio che giocando non ti accorgi nemmeno (anzi per me che combatto in stealth quindi inginocchiato,e tappo perch+ bosmer, dava pure fastidio :D ) perchè sei estasiato dalle piante, e già le texture del terreno rendono come in tutti i giochi usciti fino adesso.

Quando avrò una scheda che mi permette di tenere alta pure l'erba (il clipping è esagerato), la abilito.

Purtroppo non sono riuscito a fare screeen perchè ieri sera ho pensato solo a giocare :Prrr:

Andre106
05-04-2006, 08:26
Ragazzi io sto impazzendo....gioco senza il minimo problema a 1280*1024 tutto al massimo con HDR e AF 4x tranne le orride self shadow (a64 @2466, x1800xt , 2gb ram), uso "better water", mirino piccolo, e le texture migliorate (1+2, ho provato quelle di doppie dimensioni ma non noto miglioramenti percettibili e i caricamenti si allungano),e il tweak all'ini per 2gb di ram... devo solo provare le normal nuove.

Insomma tutto alla grandissima (certo con parecchi nemici c'è qualche calo) se non chè dopo un'oretta di gioco o poco più, entrando e uscendo da locazioni, soffro del famoso memory leak...sta diventando fastidioso...si che basta uscire al menu principale e ricaricare, ma non capisco come sia possibile che in un punto dove prima facevo 40 fps dopo ne veda addirittura 10!!!Poi ricarico e torna a 40....esiste qualche tweak o qualcuno che legge il forum ufficiale è a conoscenza di qualche patch in arivo ??
Thx

Nevermind
05-04-2006, 08:33
ciao gente volevo chiedere una cosa:con la mia X1600Pro agp si riesce ad attivare l'antialiasing + l'hdr?grazie ciao!

NO è proprio impossibile per tutti il gioco attualmnete non supporto hdr + AA.

R@nda
05-04-2006, 08:47
Lo so che non è il posto adatto....ma visto che la sk video la cambio proprio per Oblivion lo chiedo qui.

Tra 7900Gt 256 1800xt 512 cosa prendereste?Allo stesso prezzo praticamente, ormai sono calati tantissimo i prezzi.
Per ora sono molto pendente dal lato 1800xt.

wiltord
05-04-2006, 08:48
la 1800 senza dubbio. la GT è ottima, ma i 512mb di ram e la miglior gestione dei filtri fanno pendere la bilancia dalla parte della vga ATi senza dubbio. ;)

Gabry79
05-04-2006, 08:51
Provo a fare un pò di chiarezza...

1) 21,0MB (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2182) -> 12 texture 2048x2048 per l' "Inner Tamriel" (regioni centrali)
2) 40,3MB (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2210) -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne
3) 83,5MB (http://rapidshare.de/files/17004967/LODNMR.rar.html) -> 12 texture 4096x4096 per l' "Inner Tamriel"

4) 84,7MB (http://rapidshare.de/files/17092655/4096lodtextures.zip.html) -> Normal map Mod (indipendente dai primi 3, usabile con essi)

In pratica devi mettere o 1+2 o 3+2 (così copri quasi tutta la mappa...)
1 e 3 sono le stesse texture ma con dimensioni diverse, personalmente non ho provato, ma molti consigliano il pacco 1 perchè la differenza non è molta e i caricamenti son più veloci..
Il 4 invece è indipendente dagli altri...

Effetti:

Edit: Aggiunti i links e screenshot!! ;)

I pach 1 e 2 di texture in che cartella vanno scompattati ? Vanno tutti e 2 nella stessa cartella ?!?

Grazie!

Andre106
05-04-2006, 08:54
la 1800 senza dubbio. la GT è ottima, ma i 512mb di ram e la miglior gestione dei filtri fanno pendere la bilancia dalla parte della vga ATi senza dubbio. ;)
anche io dico x1800xt....anche se la mia ha solo 256mb...sono con ATI dalla 8500--9700Pro--x800xl e ora x1800xt, mi trovo meglio e mi piace di più la resa visiva

R@nda
05-04-2006, 09:00
anche io dico x1800xt....anche se la mia ha solo 256mb...sono con ATI dalla 8500--9700Pro--x800xl e ora x1800xt, mi trovo meglio e mi piace di più la resa visiva

Io sono di bocca buona...ho avuto un pò di tutto a seconda del periodo e della convenienza:D
A prestazioni le sk si equivalgono...però la 1800Xt (non in questo caso) abilita Hdr+AA..e in più ci sono 512mb.

wiltord
05-04-2006, 09:02
Io sono di bocca buona...ho avuto un pò di tutto a seconda del periodo e della convenienza e del periodo :D
A prestazioni le sk si equivalgono...però la 1800Xt (non in questo caso) abilita Hdr+AA..e in più ci sono 512mb.

appunto, vai ad occhi chiusi... ;)

R@nda
05-04-2006, 09:14
appunto, vai ad occhi chiusi... ;)

Vado :D

david-1
05-04-2006, 09:38
Lo so che non è il posto adatto....ma visto che la sk video la cambio proprio per Oblivion lo chiedo qui.

Tra 7900Gt 256 1800xt 512 cosa prendereste?Allo stesso prezzo praticamente, ormai sono calati tantissimo i prezzi.
Per ora sono molto pendente dal lato 1800xt.
Non sono fan di nessuno, ma direi proprio 1800 :)

ErodeGrigo
05-04-2006, 09:53
Grrrrrrr....

Ho difficoltà a scaricare i pacchi...

I primi due si bloccano dopo un pò che li sto a scaricare, il terzo da quando ne ho scaricato una parte non me lo fa scaricare più....boh!

Non c'é qualche server italiano che li mette a disposizione?

Thanks.

Gorham
05-04-2006, 10:22
MESSAGGIO PROMOZIONALE
Con le nuove texture la mia scheda video da 128mega shuttera, cosa che non faceva tenendo le texture alla qualità massima prima.

Che fregatura.... :rolleyes:

Quali textures hai installato? Quanta ram di sistema hai? Se setti la qualità delle textures su medio le cose migliorano?
Altri possessori di schede dotate di 128mb di vram hanno riscontrato lo stesso problema?

Ciao

SoulKeeper
05-04-2006, 10:53
avendo 2gb di ram
che valore mettere in iPreloadSizeLimit=

183500800

io avevo letto anche

1000000000

quale bisogna mettere?

dani&l
05-04-2006, 10:57
Che fregatura.... :rolleyes:

Quali textures hai installato? Quanta ram di sistema hai? Se setti la qualità delle textures su medio le cose migliorano?
Altri possessori di schede dotate di 128mb di vram hanno riscontrato lo stesso problema?

Ciao

Bhè con 128 mb di vram anche con qualità grandi si hanno degli stuttering, dipende da dove ti trovi, ma quando sei tra bosco e castello , girandosi di scatto spesso succede. Io ho messo ora su medium giusto per provare, perchè differenze grafiche non le noto moltissimo, ma almeno sono diminuiti (forse scomparsi ? ) qui micro stuttering che ogni tanto apparivano.
Aggiungersi poi le texture più grandi con i mod è Ovvio che genera stuttering. Io infatti manco le scarico (anche perchè non avrebbe senso se già utilizzo texture medie).

Tanto con l'hdr non ci faccio caso :D

INFECTED
05-04-2006, 12:00
Vabbè se parlate di cambio vga pensate a me: vendo la mia x850xt crossfire master per passare a una x1900xt, è troppo una droga questo gioco, mi sta riducendo sul marciapiede :D

SoulKeeper
05-04-2006, 12:04
bUseRefractionShader=1 - This setting controls the shimmery/invisibility effect. Setting it to 0 can noticeably boost FPS in areas where this effect is used, such as around invisible characters, or at an Oblivion gate. Note in particular that ATI users who have major problems in such areas in particular should set this to 0.

:mc: :read:

Murphy
05-04-2006, 12:09
Vabbè se parlate di cambio vga pensate a me: vendo la mia x850xt crossfire master per passare a una x1900xt, è troppo una droga questo gioco, mi sta riducendo sul marciapiede :D

La vendi perchè ti gira male o perchè non vedi l'hdr?

Jengiska
05-04-2006, 12:11
2) 40,3MB -> 24 texture 2048x2048 per le regioni esterne

non riesco a scaricare questo file!!! Ho gia provato 4-5 volte mi si interrompe sempre dopo una decina di mega circa...

Mark75
05-04-2006, 12:26
Bhè con 128 mb di vram anche con qualità grandi si hanno degli stuttering, dipende da dove ti trovi, ma quando sei tra bosco e castello , girandosi di scatto spesso succede. Io ho messo ora su medium giusto per provare, perchè differenze grafiche non le noto moltissimo, ma almeno sono diminuiti (forse scomparsi ? ) qui micro stuttering che ogni tanto apparivano.
Aggiungersi poi le texture più grandi con i mod è Ovvio che genera stuttering. Io infatti manco le scarico (anche perchè non avrebbe senso se già utilizzo texture medie).

Alla fine neanche io le ho scaricate, mi va già bene che con 128Mb riesco a giocare con le texture grandi. I microscatti quando ti giri veloce è vero che ci sono, l'ho notato giusto ieri sera ed ho fatto qualche prova. Ero alla barricata di kvatch o come si scrive e girandomi dalla foresta all'entrata della città + portale dell'oblivion c'era un micro scatto, ma solo la prima volta, come se dovesse caricare in memoria le texture. Lo si notava anche se caricavo il salvataggio girato verso la foresta, ma non è un continuo stuttering e quindi non è fastidioso.
La cosa che mi da veramente fastiodo è il vistoso calo di fps che ho dopo un pò che gioco, dopo il caricamento del gioco ha una velocità pazzesca, a volte quando entro in una nuova area salvo e ricarico il gioco per godermi gli alti fps. Ho scoperto che riesco a giocare con tutto il panorama in mezzo alla foresta ad un frame rate accettabile, intorno i 20fps ma dopo un pò quel bug mi ruba 10fps, un calo assurdo.
Questo è senz'altro un bug tecnico risolvibile, 128Mb bastano ma vanno usati bene:

SERVE UNA PATCH

Sempre ieri ho lanciato il gioco con il minimo dei processi attivi, avevo 60Mb usati, ho tolto persino explorer.exe quindi niente barra di windows e niente desktop, ho lanciato il gioco dal task manager! Cambia niente, il gioco va uguale (l'antivirus però l'ho disattivo sempre).

PS: il bug a me è presente anche con le texture medie

kellone
05-04-2006, 12:29
Scusate.... stò cercando di aiutare un amico con un computer davvero obsoleto a far girare Oblivion.
Avevo letto che c'era un fix o una procedura per riuscire con le vecchie FX o simili....

Avete mica un link?

david-1
05-04-2006, 12:41
Scusate.... stò cercando di aiutare un amico con un computer davvero obsoleto a far girare Oblivion.
Avevo letto che c'era un fix o una procedura per riuscire con le vecchie FX o simili....

Avete mica un link?
Vai nell'INI e:

bForce1XShaders=0
Forza l'utilizzo degli Shader 1.x (Migliora le prestazioni su schede vecchie, tipo Nvidia serie FX)
0=Disattivo 1=Attivo

Nel primo post forse trovi anche altro. ;)

SoulKeeper
05-04-2006, 12:49
Alla fine neanche io le ho scaricate, mi va già bene che con 128Mb riesco a giocare con le texture grandi. I microscatti quando ti giri veloce è vero che ci sono, l'ho notato giusto ieri sera ed ho fatto qualche prova. Ero alla barricata di kvatch o come si scrive e girandomi dalla foresta all'entrata della città + portale dell'oblivion c'era un micro scatto, ma solo la prima volta, come se dovesse caricare in memoria le texture. Lo si notava anche se caricavo il salvataggio girato verso la foresta, ma non è un continuo stuttering e quindi non è fastidioso.
La cosa che mi da veramente fastiodo è il vistoso calo di fps che ho dopo un pò che gioco, dopo il caricamento del gioco ha una velocità pazzesca, a volte quando entro in una nuova area salvo e ricarico il gioco per godermi gli alti fps. Ho scoperto che riesco a giocare con tutto il panorama in mezzo alla foresta ad un frame rate accettabile, intorno i 20fps ma dopo un pò quel bug mi ruba 10fps, un calo assurdo.
Questo è senz'altro un bug tecnico risolvibile, 128Mb bastano ma vanno usati bene:

SERVE UNA PATCH

Sempre ieri ho lanciato il gioco con il minimo dei processi attivi, avevo 60Mb usati, ho tolto persino explorer.exe quindi niente barra di windows e niente desktop, ho lanciato il gioco dal task manager! Cambia niente, il gioco va uguale (l'antivirus però l'ho disattivo sempre).

PS: il bug a me è presente anche con le texture medie
PROVATE QUESTO

Memory Tweaks:

uInterior Cell Buffer=3

uExterior Cell Buffer=36

The above values determine how many cells (whether for interior or exterior areas) are buffered into RAM. Note that usually the value of the Exterior Cell Buffer variable is automatically set by the engine based on the size of the uGridstoLoad variable. The higher that variable is, the higher the engine will raise this value. However if you want to smooth out your FPS, try manually setting a higher value for both of these, depending on how much RAM you have. For 1GB I recommend doubling the values (6 and 72 respectively). For higher amounts of RAM, try raising them higher, however note that you should also raise the iPreloadSizeLimit value below.

iPreloadSizeLimit=26214400 - This setting appears to determine the maximum amount (in bytes) of RAM allowed for preloading game data. The higher the value, the more chance you have of reducing stuttering. The default value equates to around 25MB (divide the setting by 1024 to get KB, then by 1024 again to get MB). For those with 1GB of system RAM, try doubling the variable to 52428800. For those with 2GB, try double again at 104857600 (100MB). You can raise these values even further to experiment, however note that raising this to a large amount doesn't force all the game data to sit in RAM.

bPreemptivelyUnloadCells=0 - If set to 1, this setting attempts to unload cell data it thinks you won't need. In my experience this setting seemed to help smooth out framerate even further, even though I have 2GB of RAM, so I recommend you try it.

bSelectivePurgeUnusedOnFastTravel=0 - If set to 1, this option removes a range of unnecessary data when you Fast Travel to another location. This can help keep memory usage down, so it is recommended you set this to 1.

Loading Tweaks:

bUseHardDriveCache=1 - Although Windows should be using your hard drive cache by default for all drive operations, set this variable to 1 just in case. This should help reduce stuttering.

bBackgroundLoadLipFiles=1

bLoadBackgroundFaceGen=1

bBackgroundCellLoads=1

bLoadHelmetsInBackground=1

iBackgroundLoadLoading=1

bBackgroundPathing=1

All of the above options relate to background loading to attempt to smooth FPS and reduce stutter. I recommend setting them all to 1. This may increase some transitional loading times (e.g. loading cities, crossing indoors/outdoors), but should generally reduce random loading stutter as you wander around.

bUseBackgroundFileLoader=0 - This setting may improve stuttering performance on some machines if set to 1, but I have noticed that it can also cause crashes and long loading times for some people, so on balance I recommend leaving it at 0.

Gorham
05-04-2006, 12:52

No aspetta, sono daccordo con la prima parte del discorso (del resto anche sul forum ufficiale c'è chiaramente specificato che con schede da 128Mb è fortemente consigliabile usare le textures medie, la differenza qualitativa con le grandi è innegabile ma a mio avviso non cosi' abissale), ma che le nuove textures non portino beneficio anche a chi gioca con textures medie non è affatto vero.
Come già sapete non ho ancora installato il gioco ma ho visto screenshots fatti con le textures su qualità media e la differenza tra le vecchie textures e quelle nuove è palese. Dato che l'autore di quelle foto mi ha assicurato che pur avendo installato le nuove textures non ha notato nessun cambiamento a livello prestazionale con la sua 6800 da 128Mb, avrei voluto conferma di questo fatto, perchè in caso contrario evito di scaricarmi 60mb di roba inutile.

Ciao

Deimos90
05-04-2006, 12:56
avendo 2gb di ram
che valore mettere in iPreloadSizeLimit=

183500800

io avevo letto anche

1000000000

quale bisogna mettere?

Devi fare (Mb_RAM - 256)*102400, ergo (2048-256)*102400= 1792*102400= 183500800, il primo quindi :D

biogrei
05-04-2006, 13:03
io invece ho comprato il gioco,propio per spremere la mia x1900

INFECTED
05-04-2006, 13:10
La vendi perchè ti gira male o perchè non vedi l'hdr?
No, il gioco mi gira bene, anzi :)
Passo alla x1900xt per vedere questo famoso hdr di cui tanto parlano e per avere gli sm3.0

__M@ster__
05-04-2006, 13:17
bUseRefractionShader=1 - This setting controls the shimmery/invisibility effect. Setting it to 0 can noticeably boost FPS in areas where this effect is used, such as around invisible characters, or at an Oblivion gate. Note in particular that ATI users who have major problems in such areas in particular should set this to 0.

:mc: :read:

che significa? :mbe: :stordita:

Murphy
05-04-2006, 13:24
No, il gioco mi gira bene, anzi :)
Passo alla x1900xt per vedere questo famoso hdr di cui tanto parlano e per avere gli sm3.0

Se non devi spendere tanto fallo pure! Altrimenti aspetta le nuove vga!

ciao

Dark Schneider
05-04-2006, 13:37
Secondo me se si ha una buona non è che la si deve cambiare per un gioco!! :)

Murphy
05-04-2006, 13:50
Secondo me se si ha una buona non è che la si deve cambiare per un gioco!! :)

Ormai l'hdr di oblivion ha fatto impazzire tutti!

Solo io vado al contrario! :D

prova
05-04-2006, 14:01
Anche io sto vendendo la X850XT per prendermi la 7900GT e attivare l'HDR ;)

@Randa: io non so che shop consideri tu, ma mi sembra che la X1800XT costi MOLTO più della 7900GT, che online trovo a sole 330€ [275€ con fattura ;) ]

wiltord
05-04-2006, 14:09

soldi ben spesi... ;)

SoulKeeper
05-04-2006, 14:10
TEXTURE IN PREPARAZIONE DA QARL
DA:
http://img225.imageshack.us/img225/4152/cheydinhal01before5pp1jm.jpg
A:
http://img104.imageshack.us/img104/294/cheydinhal01after8of5ul.jpg

wiltord
05-04-2006, 14:18
oh mio dio... :eek:

fritzen
05-04-2006, 14:35
spettacolo.... :eek:

runk
05-04-2006, 14:38
pazzesche!!!!
dove le prendo? :D :sofico:

dani&l
05-04-2006, 14:39
e vabbè, devo mettere proprio da parte i soldi per una VGA da 512 mb di ram ... :rolleyes:

rotello
05-04-2006, 14:41
:sbavvv:

wiltord
05-04-2006, 14:46
e vabbè, devo mettere proprio da parte i soldi per una VGA da 512 mb di ram ... :rolleyes:

eh sì, sto gioco nonostante i bug sta davvero sbancando il botteghino..

Codename47
:eek:

Con quelle texture non basteranno nemmeno le schede da 512 mb! :cry: Me ne devo costruire in casa una da 1 giga! :sofico:

Gorham

Non fatemi vedere queste cose che rosico...... :muro:

dani&l
No aspetta, sono daccordo con la prima parte del discorso (del resto anche sul forum ufficiale c'è chiaramente specificato che con schede da 128Mb è fortemente consigliabile usare le textures medie, la differenza qualitativa con le grandi è innegabile ma a mio avviso non cosi' abissale), ma che le nuove textures non portino beneficio anche a chi gioca con textures medie non è affatto vero.
Come già sapete non ho ancora installato il gioco ma ho visto screenshots fatti con le textures su qualità media e la differenza tra le vecchie textures e quelle nuove è palese. Dato che l'autore di quelle foto mi ha assicurato che pur avendo installato le nuove textures non ha notato nessun cambiamento a livello prestazionale con la sua 6800 da 128Mb, avrei voluto conferma di questo fatto, perchè in caso contrario evito di scaricarmi 60mb di roba inutile.

Ciao
Bhè ma scusa, che vuoi che ti dica l'AUTORE ?? :asd:

Comunque puoi caricare texture anche 4028x4028, non è il problema , e non hai un "peggioramento" delle prestazioni, solo che quando la memoria si riempie e deve visualizzare altre texture le và a prendere nella ram, e qui hai lo stuttering (quel mezzo secondo di fermo). Ovvio che più grandi carichi le texture, prima riempi la memoria, e più è presente l'effetto sgradevole.
Sapendo che l'HDR usa anche lei la memoria video, facciamo 2+2 = io preferisco avere texture normali, HDR attivato e stuttering al minimo storico ( o non presente).

Se non paghi niente a scaricarti 60 e passa mega fai pure, cosi fai i tuoi test giusto per curiosità, io è solo un consiglio che dò ;).

Quincy_it
05-04-2006, 14:47
Bellissime quelle textures! :eek: :sbav:

R@nda
05-04-2006, 14:47

@Randa: io non so che shop consideri tu, ma mi sembra che la X1800XT costi MOLTO più della 7900GT, che online trovo a sole 330€ [275€ con fattura ;) ]

Stamattina c'era disponibile su più di uno shop a circa 380€
Mentre la versione 256mb è ancora disponibile in qualche shop allo stesso prezzo della 7900gt.

Su un cambio importante di Vga e su una spesa del genere non sto a guardare le 40-50€ di differenza :) (inoltre la 7900Gt dove la compro io costa 350€).
Inoltre cambio vga solo perchè recupero soldi vendendo pezzi ed alla fine mi costerà una 50ntina di euro questo acquisto.
Altrimenti col c@@o vado a spendere 380€ per un gioco solo :D

Cmq aspetterò...visto che a quel prezzo ora le x1800Xt 512mb non sono più disponibili da nessuna parte...se le sono fregate tutte.
Al limite prenderò la 256mb...amen.

Cunz
05-04-2006, 14:50
assurdo,
postteresti il link al thread originale del texture mod che magari aggiorna con altri screens?

wiltord
05-04-2006, 14:59
assurdo,
postteresti il link al thread originale del texture mod che magari aggiorna con altri screens?

quoto :sbav: :)

Quincy_it
05-04-2006, 15:01
Cmq aspetterò...visto che a quel prezzo ora le x1800Xt 512mb non sono più disponibili da nessuna parte...se le sono fregate tutte.
Al limite prenderò la 256mb...amen.
Se ti interessa una X1800XT 512MB fammi un fischio! ;)

wiltord
05-04-2006, 15:01
Se ti interessa una X1800XT 512MB fammi un fischio! ;)

brami una 1900 dì la verità...:Perfido: :asd:

Quincy_it
05-04-2006, 15:02
brami una 1900 dì la verità...:Perfido: :asd:
Of course! :D

R@nda
05-04-2006, 15:09
Lol diventa un thread di rivendita hardware :D
Cmq vedrò che fare.

__M@ster__
05-04-2006, 15:17
DA:
http://img225.imageshack.us/img225/4152/cheydinhal01before5pp1jm.jpg
A:

quando? dove?come? escano queste textures ??? :eek:

Rinha
05-04-2006, 15:23
Non ci credo...! E' un fake... :eek:

BonOVoxX81
05-04-2006, 15:23
Finalmente sto installando anche io questo gioco :D :D :D

Mi dite alla veloce quali modifiche devo fare al file INI per avere una grafica da paura e diminuire lo struttering??

Sto gia' scaricando le texture pack di qualche pagina fa... :) capite che non posso leggere miiilllleeeee pagine :D

6800GT
3700+san diego
2GB di ram

Spero di potermelo godere al max questo gioco....ho gia' trovato questo settaggio qualche pagina fa che fa al caso mio
"avendo 2gb di ram
che valore mettere in iPreloadSizeLimit=183500800 "

Very tnx

Trabant
05-04-2006, 15:25
Per chi volesse provare a usare un gamepad, si troverà immediatamente
il problema che lo stick destro (controllo della visuale) è bloccato.

La soluzione è qui:

http://support.bethsoft.com/asp/resolution.asp?sid=101156060405217169121012&pid=1462&pnm=Oblivion&seid=3932&pos=Windows+XP&top=Game+Controller&rid=23554

In pratica l'oblivion.ini di default mappa la visuale sull'asse Z invece che sugli
assi XYrot. Gli altri due parametri da modificare influiscono sulla reattività.

Rimane comunque il problema che, diversamente a quanto possibile con
Xbox360, sia il menu che il journal non sono navigabili con il pad, mentre la
mappatura dei tasti non crea inconvenienti.

Quello che è strano è come l'interfaccia di Oblivion per PC sia di chiara
derivazione Xbox360 e poi adattata alla tastiera, e poi il pad (dispositivo in
funzione del quale è stata progettata l'interfaccia stessa) sia così male supportato.

Speriamo in una patch anche per questo.

massimo78
05-04-2006, 15:25
ma la 7900gs o la x1800xt esistono versione AGP?
(e soprattutto conviene rapporto qualità prezzo comprarle in versione agp? :()

Murphy
05-04-2006, 15:28
ma la 7900gs o la x1800xt esistono versione AGP?
(e soprattutto conviene rapporto qualità prezzo comprarle in versione agp? :()

Agp 7800gs costa sui 300€! Supporta tutti gli effetti ed ha la potenza per farli girare!

ciao

BonOVoxX81
05-04-2006, 15:43
Finalmente sto installando anche io questo gioco :D :D :D

Mi dite alla veloce quali modifiche devo fare al file INI per avere una grafica da paura e diminuire lo struttering??

Sto gia' scaricando le texture pack di qualche pagina fa... :) capite che non posso leggere miiilllleeeee pagine :D

6800GT
3700+san diego
2GB di ram

Spero di potermelo godere al max questo gioco....ho gia' trovato questo settaggio qualche pagina fa che fa al caso mio
"avendo 2gb di ram
che valore mettere in iPreloadSizeLimit=183500800 "

Very tnx

up :)

nicola001
05-04-2006, 15:48
ragazzi scusatemi, quindi io che ho 2gb di ram , ma 128 di vram che valore dovrei settare?Non riesco a far andare fluido questo cavolo di gioco..!