View Full Version : OBLIVION: THREAD TECNICO
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
ai possessori di 6600GT e simili posso dire che si riesce a trovare un ottimo compromesso fra grafica e giocabilità ;)
stai giocando maialone? :oink: :D
ai possessori di 6600GT e simili posso dire che si riesce a trovare un ottimo compromesso fra grafica e giocabilità ;)
Bene :)
Magari Leron, se vuoi, posta i settaggi/le impostazioni tweakate, dato che penso siamo un tanti ad avere una 6600GT o simili ;)
INFECTED
24-03-2006, 12:24
Non si può dare una sistemata al primo post in modo che tutti questi bei tweaks non si vadano a cercare tra le pagine? :)
Rispondete!!!! LERON!
:D
Scusate se non leggo tutto.
Avviato il gioco il mio personaggio cammina con la moviola. Anche se premo o tengo premuto il tasto corri sembra che cammini. Insomma e' LENTISSIMO. Per fare un corridoio di 10 metri ci metto 5 minuti.
Magari la soluzione è sotto i miei occhi, ma da cosa puo' dipendere?
help
zerothehero
24-03-2006, 12:33
presa la collector..a breve vi dico come gira con un x2@2600mhz 1.275volt, 2giga di ram E (squillo di trombe) una X300SE 64bit schifo edition...:asd:
presa la collector..a breve vi dico come gira con un x2@2600mhz 1.275volt, 2giga di ram E (squillo di trombe) una X300SE 64bit schifo edition...:asd:
:asd: un pc ottimamente bilanciato! :asd:
ghost115
24-03-2006, 12:37
a beee, credo che giri alla grande
il dvd nel lettore, se poi intendi il gioco credo di no :D :D
ipaq1940
24-03-2006, 12:44
Se vuoi spendere poco c'è una scheda un po' più potente della 9800pro e con gli Sm3.0, cioè la x1600pro, che costa 140€ nella versione AGP 256mb (l'ho comprata io due giorni fa). Se hai PCI express puoi prendereti la x1600xt che costa pochi euro di più ma va parecchio meglio della AGP :)
anche io ho la stessa sk. la hai provata con Oblivion? come si comporta? che hardware hai?
Metti subito 1280 x 1024 HDR attivato e posta le foto con Fraps .
Bene :)
Magari Leron, se vuoi, posta i settaggi/le impostazioni tweakate, dato che penso siamo un tanti ad avere una 6600GT o simili ;)
Provate le mie ? :)
Piccola informazione:
Anche se i requisiti parlano di almeno 128MB di ram video (req minimi) un mio amico ha provato ad installarlo su un notebook con FX 5700 go 64MB, sembrava un'impresa disperata, ma il gioco funziona... In 640x480 coi dettagli bassi (ma non al minimo).. Però almeno funzia. :D
Solo per informazione eh...
zerothehero
24-03-2006, 12:53
Metti subito 1280 x 1024 HDR attivato e posta le foto con Fraps .
Avrei la tentazione di mandarti a quel paese.. :D ..cmq a 800x600 gira discretamente.. :), segno che hanno fatto un'ottimo lavoro..a 1280x1024 neanche ci provo. :stordita:
Andre106
24-03-2006, 12:55
Provate le mie ? :)
Io sto installando e le proverò subito, poi ti so dire
Ok mi sento di darvi qualche consiglio di tweaking :)
Allora con l' oblivion.ini che mi appresto ad allegarvi ho una minimo di 20fps e una massima di 60fps negli interni senza sacrificare praticamente nulla in qualità grafica.
(fraps 6800le@12,6 420@900 anisotropico 4x)
L'olbivion.ini va messo in my games/oblivion.
Abilita molte cose,ne tweakka altre la spiegazione sarebbe troppo lunga anche xè è frutto di molti tentativi.
Riduce i cali di frame,aumenta la profondita dei paesaggi,insomma sono molto soddisfatto.
Provatelo,fate una copia del vostro precedente e sostituitelo.
Sono sicuro al 98% che andrà bene anche x voi al limite rimettete l'originale e via.
Non soffermatevi sui settaggi "video" testate obbiettivamente di persona qualita/velocita!
Screenshoot (http://img222.imageshack.us/img222/106/screenshot19tn.jpg)
Ottima iniziativa luckye, cosi' si risparmia un sacco di tempo. ;)
Che risoluzione usi? le impostazioni presenti nel pannello delle impostazioni grafiche del gioco vanno modificate (nel cas odovresti dorci come) oppure fa tutto da solo l'ini?
Ciao e grazie
Io sto installando e le proverò subito, poi ti so dire
Non va messo nella directory di oblivion eh mi raccomando :)
in my games/oblivion :sofico:
Ottima iniziativa luckye, cosi' si risparmia un sacco di tempo. ;)
Che risoluzione usi, le impostazioni presenti nel pannello delle impostazioni grafiche del gioco vanno modificate (nel cas odovresti dorci come) oppure fa tutto da solo l'ini?
Ciao e grazie
Fa tutto da solo l'ini :)
Uso 1024x768 (max del mio lcd) con aniso 4x dal pannello nvidia.
Ho guadagnato un bel pò di frame e pure in "costanza" negli interni morrowind va benissimo e gli esterni che sono pesanti.
Ho tolto il non necessario ma c'è tutto (e anche di piu) per quanto riguarda dettagli in lontananza,acqua insomma ciò che rende evocativo e unico questo gioco.
Prima guarda come vi va e com'è non soffermatevi sui dettagli in "video".
Se va lentino non vi conviene spostare gli slide alberi,erba...con il mio ini a mettere tutto al minimo si guadagna manco un frame.
Levate al max le ombra degli esterni e al limite levate gli oggetti in lontananza (alberi,edifici) ma non con lo slide che se lo sfiorate vi taglia tutto a 10m da voi :sofico:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:05
BUG n°1
Ragazzi, ho la versione ITA e nelle opzioni grafiche esterne al gioco (quelle presenti nel LAUNCHER) si possono settare i parametri più importanti, quali AA, HDR ecc... Solo che c'è un piccolo problema: una volta che salvate e uscite da questo piccolo pannello non mi salva l'impostazione dell'illuminazione (Bagliore) e mi ritorna su 'NORMALE' se ci rientrate. Lo fa anche a voi??
BUG n°2
Nelle impostazioni video interne al gioco, c'è un'opzione relativa alle ombre (quella sotto 'Ombre della volta dela foresta') che non è leggibile, in quanto non compare la descrizione di fianco (credo sia nu piccolo bug solamente della versione ITA). Che opzione sarebbe?? :stordita:
BUG n°3
L'ormai noto bug dei comandi che tornano a DEFAULT una volta chiuso il gioco.
Tra poco posterò anche le mie impressioni con l'hardware in sign... Non ho ancora avuto il tempo di giocarci per bene :)
Dove stà quello originale suppongo..... :D
Raga per favore anche io ho il problema delle self shadows, sono orrende e sballate!
Si è riusciti a capire il motivo?
Leatherscraps
24-03-2006, 13:09
BUG n°1
Ragazzi, ho la versione ITA e nelle opzioni grafiche esterne al gioco (quelle presenti nel LAUNCHER) si possono settare i parametri più importanti, quali AA, HDR ecc... Solo che c'è un piccolo problema: una volta che salvate e uscite da questo piccolo pannello non mi salva l'impostazione dell'illuminazione (Bagliore) e mi ritorna su 'NORMALE' se ci rientrate. Lo fa anche a voi??
BUG n°2
Nelle impostazioni video interne al gioco, c'è un'opzione relativa alle ombre (quella sotto 'Ombre della volta dela foresta') che non è leggibile, in quanto non compare la descrizione di fianco (credo sia nu piccolo bug solamente della versione ITA). Che opzione sarebbe?? :stordita:
BUG n°3
Tra poco posterò anche le mie impressioni con l'hardware in sign... Non ho ancora avuto il tempo di giocarci per bene :)
stessi bug
Per quello dei comandi come si fa???
Fa tutto da solo l'ini :)
Uso 1024x768 (max del mio lcd) con aniso 4x dal pannello nvidia.
Ho guadagnato un bel pò di frame e pure in "costanza" negli interni morrowind va benissimo e gli esterni che sono pesanti.
Ho tolto il non necessario ma c'è tutto (e anche di piu) per quanto riguarda dettagli in lontananza,acqua insomma ciò che rende evocativo e unico questo gioco.
Prima guarda come vi va e com'è non soffermatevi sui dettagli in "video".
Se va lentino non vi conviene spostare gli slide alberi,erba...con il mio ini a mettere tutto al minimo si guadagna manco un frame.
Levate al max le ombra degli esterni e al limite levate gli oggetti in lontananza (alberi,edifici) ma non con lo slide che se lo sfiorate vi taglia tutto a 10m da voi :sofico:
Quindi se ho capito bene, installo il gioco, setto le opzioni grafiche nel pannello esterno al gioco, cambio l'ini, faccio partire il gioco, NON tocco nulla nel pannello interno delle opzioni grafiche, lascio quelle che mi mette di default il gioco, ed inizio a giocare....ok?
Grazie
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:18
stessi bug
Meno male, credevo d'essere l'unico ad avere i primi 2 BUG :)
Per il bug dei comandi bisogna fare un giro nel forum ufficiale di Oblivion in inglese, qualcuno mi sembra abbia già trovato una soluzione, ma per ora mi è oscura :doh:
Quindi anche a te non salva le impostazioni del Bagliore nel menu esterno al gioco!
Cmq credo sia solo un problema di poco conto, in quanto all'interno del gioco il bagliore mi dice che è attivo. Sperem!! :stordita:
Leatherscraps
24-03-2006, 13:22
Raga premetto che ho il gioco... e sto facendo solo prove per trovare un compromesso
Non avendo una scheda highend posso cmq vedere la miglior qualità possibile?
oppure
Non è che il gioco già di suo mi disabilità qualcosa per via di un sistema di autobalance???
grazie a tutti!
stessi bug
Volevo informarvi che due giorni fa era già stato risolto: ;)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=280795
Raga per favore anche io ho il problema delle self shadows, sono orrende e sballate!
Si è riusciti a capire il motivo?
:cry:
Luca77Pd
24-03-2006, 13:31
Attenzione
Sembrano esserci buone notizie per chi ,come me, possiede ancora una vetusta Ge force FX5900XT.
Sembra infatti che per qualche strano motivo, ed è già la 5° segnalazione che leggo, la serie XT dell 5900 digerisca meglio il giochillo Bethesda.
Guardate qua:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=288906
Non è che magari, essendo l'XT l'ultima uscita cronologicamente delle GPU della serie FX che abbia qualche ottimizzazione per gli SM 2.0?
sta di fatto che ci sono anche gli screenshots che testimoniano gli FPS!
Quindi se ho capito bene, installo il gioco, setto le opzioni grafiche nel pannello esterno al gioco, cambio l'ini, faccio partire il gioco, NON tocco nulla nel pannello interno delle opzioni grafiche, lascio quelle che mi mette di default il gioco, ed inizio a giocare....ok?
Grazie
Si corretto imposti nel pannello senò non vorrei che non ti crea l ini perchè lo copia dal default che c'è dove hai installato oblivion e lo piazza in my games/oblivion.
Lo sostituisci,sovrascrivi e sei ok.
Ha molti settaggi oblivion ma certi abbassano drasticamente il dettaglio sono molto poco "sfumati" come parametri :-D Mah !
Si corretto imposti nel pannello senò non vorrei che non ti crea l ini perchè lo copia dal default che c'è dove hai installato oblivion e lo piazza in my games/oblivion.
Lo sostituisci,sovrascrivi e sei ok.
Ha molti settaggi oblivion ma certi abbassano drasticamente il dettaglio sono molto poco "sfumati" come parametri :-D Mah !
Ok, grazie, appena prendo il gioco lo provo! ;)
Raga premetto che ho il gioco... e sto facendo solo prove per trovare un compromesso
Non avendo una scheda highend posso cmq vedere la miglior qualità possibile?
oppure
Non è che il gioco già di suo mi disabilità qualcosa per via di un sistema di autobalance???
grazie a tutti!
Mah, con quel PC non dovresti avere grossi problemi eh.... ;)
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:40
Non credo :)
Anzi, tu puoi utilizzare tutte le features, compreso l'HDR. L'unico limite potrebbe essere la velocità della scheda che ti permette di "vedere" tutto ma con un calo drastico del frame rate... e quindi alla fine devi per forza mettere qualche impostazione su 'medio'
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:41
Volevo informarvi che due giorni fa era già stato risolto: ;)
Ok, grazie mille :)
In effetti la soluzione è semplice ;)
il menne
24-03-2006, 13:42
BUG n°1
BUG n°2
BUG n°3
Il primo bug non me lo fa... (mi resta sempre su hdr) e il vsync lo disattiva... boh... :mbe:
Il secondo lo fa anche a me (l'opzione non descritta... )
Il terzo pure (tra poco cercherò di risolverlo con la modifica al file .ini personale (dopo aver backuppato il vecchio...) e poi vi dirò come va. ;)
BUG N.4 non ancora risolto..
http://img160.imageshack.us/img160/4774/immagine8qa.jpg
succede ogni circa 30 minuti.. lìinstallazione è avvenuta correttamente.. :cry:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:45
Il primo bug non me lo fa... (mi resta sempre su hdr) e il vsync lo disattiva... boh... :mbe:
azz. ma come cavolo è possibile :doh: Bah, non capisco :confused:
Cmq a me l'HDR non è neanche selezionabile. Seleziono solo 'BAGLIORE' che poi sarebbe il Bloom. Il Vsync invece lo lascia abilitato. Forse a te lo disabilita perchè hai la possibilità di selezionare l'HDR, boh non sprei :confused:
Cmq sta di fatto che questo pannello fuori dal gioco è strano forte :doh:
Codename47
24-03-2006, 13:49
Cavolo ragazzi mi sembra decisamente buggato questo gioco. Il fatto è che sono anche bug piuttosto seri (vedi gioco che crasha), speriamo esca una patch al più presto. :rolleyes:
Dimmu1979
24-03-2006, 13:50
BUG N.4 non ancora risolto..
http://img160.imageshack.us/img160/4774/immagine8qa.jpg
succede ogni circa 30 minuti.. lìinstallazione è avvenuta correttamente.. :cry:
Me too! E lo fa anche piu' spesso a me...
P.S.: hardware completamente differente dal tuo... 6800LE@(12,5) (con e senza OC)... e pure il resto differentissimo.
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 13:52
Riporto qui sotto le info contenute nel mio file RendererInfo che il gioco genera dopo una scansione del sistema video. Da quello che potete leggere si può constatare che lo Shader 3 è abilitato :eek:
Forse il numero di istruzioni del 2.0b (512, come scritto sotto) sono sufficienti per abilitare gli shaders 3.0 :)
Cmq l'HDR non è supportato, ma questo era ovvio :)
Renderer Device Information:
RADEON X800/X850 Series
ati2dvag.dll
RenderPath : BSSM_SV_2_B
PSversion : 200
VSversion : 200
VStarget : vs_2_0
PStarget : ps_2_b
PS2xtarget : ps_2_b
maxPS20inst : 512
3.0 Shaders : yes
Image space effects : yes
Nonpowerof2textures : yes
FP16ARGB blending : no
FP16ARGB filtering : no
High dynamic range : no
Bloom lighting : yes
Refraction : yes
2.0 hair : yes
SLI mode : no
Water shader : yes
Water reflections : yes
Water displacement : yes
Water high res : yes
Multisample Type : 2
Shader Package : 7
Insomma, sono l'unico che gioca a 800x600...?!?!? :p
(con l'hdr però..! :sofico: )
il menne
24-03-2006, 13:54
A me non è mai crashato in più di due ora di fila di gioco ieri sera .... per ora non mi è crashato mai .... speriamo bene per questo, almeno.
Adesso installo anche gli ultimi driver ufficiali nvidia, tento il trucco delle coolbits, e vai!
Me too! E lo fa anche piu' spesso a me...
P.S.: hardware completamente differente dal tuo... 6800LE@(12,5) (con e senza OC)... e pure il resto differentissimo.
qualcuno allora può darci una mano?!?!?!?! :cry: :cry: :cry:
Nevermind
24-03-2006, 13:58
E' consigliato il SP2 per XP? Io sono ancora all'1
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:01
Occorre che forniate più dettagli riguardanti l'errore. Ricavate le info dell'errore utilizzando il programma "Microsoft System Information" (START->PROGRAMMI ->ACCESSORI->UTILITA' DI SISTEMA), poi in uno dei menu in alto selezionate Dr.Watson e salvate il file TXT che viene generato automaticamente.
Con una sola finestra di errore non si può ricavare nulla :(
Dimmu1979
24-03-2006, 14:07
ok, appena arrivo a casa stasera faccio il tutto e posto!
Ho letto di un po' di gente sul forum ufficiale alla quale succede la stessa cosa... speriamo fixino il tutto al piu' presto.
ora da ogni 30 minuti è passato a ogni 5 minuti.. Dimmu pensaci tu che io con sto system information non ci capisco una mazza.. comunque sto game per il momento è pieno di bug.. quest'ultimo che ho riscontarto è il peggiore.. :(
Andre106
24-03-2006, 14:11
Provato, mi sembra veramente ottimo....prima ho provato con tutto al max (a parte filtri a 0 e no hdr, ovvio) e 1280.... giocabile in interno ma troppo pochi fps all'aperto.
Con l'ini tuo a 1024 va decisamente bene anche fuori!!!
Vorrei tentare un 1280, mi potresti dire più o meno dove trovo la res nell'ini, in modo da cambiarla direttamente nel tuo?
THX
Andre106
24-03-2006, 14:13
ah...per ora (PER ORA) non ho avuto crash (dopo circa un'ora)
Ho però dei grossi difetti nelle ombra dei personaggi...
devo farmi la schedozza nuova, all' inizio pensavo alla x1900xtx,ora sono piu' propenso a farmi la 7900gt, l'unica cosa pero' e' che ho visto i risultati postati con le 7800gtx anche in sli e non mi soddisfacevano per nulla, che dite con la 7900gt ce la faccio a 1280x760 con dettagli massimi hdr/on aa 4x aniso 8x ???
per quel poco che ho giocato (neanche 2 ore), nessun crash. questa è la mia esperienza. :)
configurazione in sign
win xp sp 2
driver vga 6.2 beta
ah...per ora (PER ORA) non ho avuto crash (dopo circa un'ora)
Ho però dei grossi difetti nelle ombra dei personaggi...
le ho anche io con la x800xl
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:16
le ho anche io con la x800xl
Forse con i Catalyst 6.4 miglioreranno il supporto per le ombre. In effetti sono un pò bruttine :rolleyes:
Dimmu1979
24-03-2006, 14:18
ora da ogni 30 minuti è passato a ogni 5 minuti.. Dimmu pensaci tu che io con sto system information non ci capisco una mazza.. comunque sto game per il momento è pieno di bug.. quest'ultimo che ho riscontarto è il peggiore.. :(
stessa cosa a me, all'inizio la prima volta dopo un'ora e passa, poi sempre piu' frequentemente... pensavo fosse un problema del mio hardware, ma a vedere dal tuo... non so' piu' cosa pensare. E poi ho un fottio di altri bug, come texture che sfarfallano, reboot del comp improvvisamente... texture in lontananza mancanti... insomma una ciofeca pazzesca. E fortunatamente ho installato i Driver nVidia apposta per Oblivion!! (che sfiga... :cry: )
Mi sa che stasera non faro' altro che fare prove su prove... e che dio me la mandi buona! :muro:
INFECTED
24-03-2006, 14:18
Riporto qui sotto le info contenute nel mio file RendererInfo che il gioco genera dopo una scansione del sistema video. Da quello che potete leggere si può constatare che lo Shader 3 è abilitato :eek:
Forse il numero di istruzioni del 2.0b (512, come scritto sotto) sono sufficienti per abilitare gli shaders 3.0 :)
Cmq l'HDR non è supportato, ma questo era ovvio :)
Ottimo grande notizia!!!!! Ecco allora a che serve quella b vicino ai nostro sm :D
scrivo mentre sbavo perchè voglio giocare ma non posso...col pc caffettiera :cry:
va in strumenti di amministrazione - registro eventi - applicazione e vedi se trovi da postare info più precise...
Ciao,
posseggo un AMD64 3000 (acquistato a Maggio dello scorso anno), 512 MB, ATI 9550. Ce la faccio con questa configurazione a giocare decentemente? Ho letto le specifiche minime e ci rientro.
Voi che dite?
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:23
Ottimo grande notizia!!!!! Ecco allora a che serve quella b vicino ai nostro sm :D
hehe,in effetti sono molto feilce anche io :D
Praticamente siamo limitati solo in illuminazione :) Ma col Bloom è bello uguale.
ah, l'effetto della foschia è assurdo :eek: :eek: :eek: Sembra di toccare l'umidità con le dita, sembra corposa e mooolto reale :eek: :eek: :eek:
Premetto, ci ho giocato solo 5 minuti, ma sono veramente soddisfatto :eek:
stessa cosa a me, all'inizio la prima volta dopo un'ora e passa, poi sempre piu' frequentemente... pensavo fosse un problema del mio hardware, ma a vedere dal tuo... non so' piu' cosa pensare. E poi ho un fottio di altri bug, come texture che sfarfallano, reboot del comp improvvisamente... texture in lontananza mancanti... insomma una ciofeca pazzesca. E fortunatamente ho installato i Driver nVidia apposta per Oblivion!! (che sfiga... :cry: )
Mi sa che stasera non faro' altro che fare prove su prove... e che dio me la mandi buona! :muro:
Non è che sono i driver beta che fanno riavviare?
Anche altri si sono lamentati per improvvisi riavvii.
Controllate se la scheda si surriscalda.
Io ho gli 82.25 ma non ho notato nulla di strano...
Li avete installati solo dopo aver effettivamente RIMOSSO i driver precedenti?
Usate Driver Cleaner Professional: http://www.drivercleaner.net/professional.html
zerothehero
24-03-2006, 14:25
Bò va fluido (20-25 fps) ad 640x480 con un X300se :asd: ...c'è però una cosetta che non mi va per nulla bene..perchè il SECONDO CORE dell'x2 non viene affatto sfruttato?
E' sempre al 53-54%.. :mc: non avevano detto che sfruttava i dual core?
In attesa della x1900xt..
CE la mandi ci sono anche io.. questo bug è forse il peggiore perche mi impedisce di giocare.. e non è che dici ho hardware vecchio.. sono molto deluso.. mi passa la voglia di giocarci visto che ogni 5 minuti devo rifare tutto
il menne
24-03-2006, 14:27
Ma non è che la scheda video scalda troppo? O\e la cpu? :mbe: Come stai messo a temperature....?
Ciao,
posseggo un AMD64 3000 (acquistato a Maggio dello scorso anno), 512 MB, ATI 9550. Ce la faccio con questa configurazione a giocare decentemente? Ho letto le specifiche minime e ci rientro.
Voi che dite?
I crash succedono anche a me, con hdr attivo o bloom sono molto + frequenti. Senza va meglio ma crasha lostesso...solo che a me ritorna semplicemente al desktop
Dimmu1979
24-03-2006, 14:31
Non è che sono i driver beta che fanno riavviare?
Anche altri si sono lamentati per improvvisi riavvii.
Controllate se la scheda si surriscalda.
Io ho gli 82.25 ma non ho notato nulla di strano...
Li avete installati solo dopo aver effettivamente RIMOSSO i driver precedenti?
Usate Driver Cleaner Professional: http://www.drivercleaner.net/professional.html
Ho usato DCpro, e in effetti mi e' venuta una certa voglia di cancellarli... non essendo certificati ed ancora in beta (certo pero' che cosa li releasi a fare se sono cosi' instabili?? Sembra strano no?) altra prova che faro' stasera, oltre a settare le Texture medie e non grandi (ho solo 128Mb di ram sulla SV). Non vorrei che fosse proprio la scheda surriscaldata (il primo crash vero e proprio, con successivo reboot e' avvenuto al caricamento dopo le fogne... quando si e' messo a caricare per la prima volta gli esterni).
Anzi, provero' anche con tutto al minimo... per vedere se crasha anche cosi'!
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:32
Qualcuno tempo fa aveva postato alcuni tweaks immediati che permettevano di sfruttare al meglio la RAM di sistema a disposizione. La riga del file INI è la seguente:
iPreloadSizeLimit=26214400
Voi a quanto l'avete di default ??
(si trova sul file INI in DOCUMENTI, poco dopo l'inizio del file, nel primo blocco)
Ciao,
Voi che dite?
Secondo me al dettaglio minimo alla risoluzione minima, forse riesci ad andare dignitosamente.
Io direi che, prima di comprarlo, potresti procurartelo e provarlo.
il menne
24-03-2006, 14:33
Ho visto che nel file .ini personale c'è questa stringa:
bAllowScreenShot=0
:mbe: adesso metto 1 e magari mi fa gli screenshots col classico tasto stamp..... poi vi dico.... :)
Ho usato DCpro, e in effetti mi e' venuta una certa voglia di cancellarli... non essendo certificati ed ancora in beta (certo pero' che cosa li releasi a fare se sono cosi' instabili?? Sembra strano no?) altra prova che faro' stasera, oltre a settare le Texture medie e non grandi (ho solo 128Mb di ram sulla SV). Non vorrei che fosse proprio la scheda surriscaldata (il primo crash vero e proprio, con successivo reboot e' avvenuto al caricamento dopo le fogne... quando si e' messo a caricare per la prima volta gli esterni).
Anzi, provero' anche con tutto al minimo... per vedere se crasha anche cosi'!
Sono le uniche soluzioni...
E prova prima appunto a tornare ai driver ufficiali.
zerothehero
24-03-2006, 14:35
Domanda per chi hai i dual core..riuscite ad andare al 100% o ve ne sfrutta uno solo?
Quincy_it
24-03-2006, 14:38
Domanda per chi hai i dual core..riuscite ad andare al 100% o ve ne sfrutta uno solo?
Quoto.
Dimmu1979
24-03-2006, 14:38
Certo che e' assurdo... prima ero in frenetica attesa del gioco... ora sono in spasmodica attesa di una patch!!! lol, sempre a rincorrere!
Vabbe', vi faro' sapere se scopro qualche cosa... ;)
quanti crash :( una tristezza.. il giocone pero è favoloso!
stasera ti faccio sapere ;)
devo farmi la schedozza nuova, all' inizio pensavo alla x1900xtx,ora sono piu' propenso a farmi la 7900gt, l'unica cosa pero' e' che ho visto i risultati postati con le 7800gtx anche in sli e non mi soddisfacevano per nulla, che dite con la 7900gt ce la faccio a 1280x760 con dettagli massimi hdr/on aa 4x aniso 8x ???
NO. Per il semplice fatto che, come detto più volte AA e HDR non sono compatibili. Pare proprio con NESSUNA scheda... ;)
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:55
Nel file INI personale si può anche attivare l'audio Hardware se già non ve l'ha fatto di Default, tramite la linea:
bDSoundHWAcceleration=1
Ma dovete mettere a 0 la corrispondente voce di accelerazione Software :)
bUseSoftwareAudio3D=0
col pc in sign riesco a giocare fluido a dettagli medi a ris. 800x600?
qualcuno l'ha provato su una configurazione tipo la mia? :confused:
Sarebbe buono mettere in prima pagina il tweak per risolvere il reset dei comandi impostati quando si esce dal gioco.(non ho il gioco ma so già che avrò problemi stasera quando lo ritiro).
E ovviamente anche tutti gli altri consigli.
Che belloooooooooo, comprato, installato e funzionante! :)
Adesso tweako l'impossibile.....datemi solo un po' di tempo e sgamo tutto :D
OEidolon
24-03-2006, 15:09
Sarebbe buono mettere in prima pagina il tweak per risolvere il reset dei comandi impostati quando si esce dal gioco.(non ho il gioco ma so già che avrò problemi stasera quando lo ritiro).
E ovviamente anche tutti gli altri consigli.
Concordo...
gianlu75xp
24-03-2006, 15:11
Concordo...
Quoto... andrebbero messi tutti i tweak postati fin qui con relativa spiegazione... almeno eviteremmo di postare le stesse domande :)
davide155
24-03-2006, 15:12
Ragazzi a questo punto chiedo di fare una guida in file block note per i tweaks.
Quello per mettere più nebbia, quello per mettere più distanza, quello epr l'audio accellerato ecc.
Oppure di metterli per scritto nel pimo post.
Non vi sembra meglio????
davide155
24-03-2006, 15:13
Quoto... andrebbero messi tutti i tweak postati fin qui con relaviva spiegazione... almeno eviteremmo di postare le stesse domande :)
Abbiamo scritto insieme :D
NO. Per il semplice fatto che, come detto più volte AA e HDR non sono compatibili. Pare proprio con NESSUNA scheda... ;)
tralasciando questa incompatibilita'....... ??? come gira co sta benedetta 7900gt :confused:
oltre a settare le Texture medie e non grandi (ho solo 128Mb di ram sulla SV).
Certo che certe cose ve le andate proprio a cercare con il lanternino eh....... :D
Sul forum ufficiale di Oblivion c'è scritto chiaramente che chi dispone meno di 256Mb di Vram DEVE utilizzare le textures medie! ;)
Dai prova e dimmi se c'è tanta differenza qualitativamente parlando (anch'io ho una 6800GT da 128Mb)...... :D
Ciao
Dimmu1979
24-03-2006, 15:26
Il fatto e' che io non le ho mica cambiate le impostazioni che il programma mi ha dato... mi ha messo le texture su Large... ovvio che non ci avevo pensato, poi ho letto anche io sulla prima piccola tweak guide di non mettere large con solo 128 Mb di Vram (probabilmente i flip delle textures sono dovute a questo, o almeno cosi' si dice e spero io!!)
vi prego ditemi quale è il la riga per lo "showFPS"......non la trovo :cry: :cry: :cry:
Dimmu1979
24-03-2006, 15:49
Sembra che il flckering delle textures non sia un problema solo mio e della mia scheda video... ogni tentativo di abbassare dettagli e risoluzioni e cambio di driver e' fallito miserrimamente... ora almeno posso sperare in un fix ufficiale (appunto perche' e' un problema che ricorre!!)
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=285852
Scusatemi avevo postato questo messaggio in una sezione sbagliata
Ragazzi, mi succede una cosa inspiegabile, lo gioco a 1280x1024 dettagli al massimo, se imposto H.D.R tutto ok, se metto il bloom, gira sempre benissimo, ma dopo un po freeza, la ventola della scheda video va per un seconso al massimo dei giri, scompare l'immagine per 2 secondi, quando ricompare , il gioco funzina perfettamente ma senza effetti, vi e sucesso anche a voi???
BonOVoxX81
24-03-2006, 16:01
Quindi mi sembra di capire che la mia 6800GT vada bene con questo gioco e potermi godere l'HDR evvai :D
Eh si e' una signora scheda :asd:
DaK_TaLeS
24-03-2006, 16:02
Sono un paio di giorni che smanetto con l'ini ma da solo non riesco a fare dei test decenti..o meglio faccio fatica a determinare cosa porti o meno dei vantaggi .
Bisognerebbe mettersi li in un paio di persone a "studiare" l'ini, magari in un altro topic partendo linea per linea :sofico: e poi riportare la guida completa nel topic ufficiale.
In pratica pazienza e fraps a volontà..se c'è qualcuno che ci sta io apro anche il topic.
Sono l' unico che non riesce a mantendere i settaggi dei tasti come voglio io ?
Ogni volta che esco dal gioco e poi rientro... li resetta a default...
DaK_TaLeS
24-03-2006, 16:07
mmm prova ad entrare nel gioco, impostare i tasti, caricare una partita, verificare i tasti, alttabbare e fai una copia del file oblivion.ini (documenti\my games\..).
Poi esci e prima di rientrara ricopia il file al suo posto sovrascrivendo quello che c'è.
clessidra4000
24-03-2006, 16:08
kiedo umilmente un aiuto: qndo esco dal gioco mi setta i comandi a default, c'è un rimedio in italiano?nn mi dite ke c'è xkè l'ho letta ma è in inglese e nn ci capisco, se qualcuno di buona volonta mi aiuta in questa cosa...
e poi si può riuscire a miglioranrne le prestazioni agendo sull'ini?
lo stai giocando sul vecchio pc Xil? come va?
Ma una volta impostati i tasti nel file Oblivion.ini non si fa prima a settarlo in sola lettura?
Così si dovrebbe risolvere il reset dei comandi quando si esce.
Voglio dire, avvio il gioco, setto i tasti, alt+ tab, copio il file, lo imposto in sola lettura, esco, incollo il file in sola lettura sotituendo il vecchio.
Così dovrebbe andare.
Dunque dunque....
Dopo tre ore di gioco appassionato ed avere messo il naso fuori dal doungeon iniziale posso dire che con i driver 84.25, killati antivirus e firewall, eseguita deframmentazione e senza oc di alcun tipo il mio portatile se la viaggia piuttosto bene con:
1280X800
HDR Attivo
AA disattivata
tutto, e ripeto tutto, al max fuorchè texture medie (la scheda ha 256Mb).
Adesso faccio una scorribanda tra i tweaks del topic e provo ad ottimizzare ulteriormente per vedere se regge i 1440X900 (risoluzione nativa del monitor) senza tagliare nulla e senza oc.
Alla peggio ho un buon 10% di incremento in oc da giocarmi ma preferirei evitare.
Comunque molto, molto bene.
lo fa sempre anche a me :( non capisco come risettarli :(
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:23
Allora... dopo un esame un pò più attento degli interni e degli esterni, posso rassicurare coloro che hanno una scheda video X850XT PE o similare :)
Per gli interni non ci sono problemi, ho giocato con tutto al massimo possibile, AA2x e AF4x e 1024x768. Nessun drop vistoso di frame rate :)
Tutto un altro discorso per gli esterni :D
Impostare un AA2x in esterno, equivale ad uccidere il frame rate :( Praticamente risulta ingiocabile... ma se si disabilita l'AA allora si può settare tutto al max con ris. 1024x768 :D
Ripeto, questo l'ho notato modificando solo l'AA e tenendo il resto TUTTO AL MASSIMO POSSIBILE, ma se si gioca con le impostazioni, rinunciando magari alla qualità delle ombre e al dettaglio globale del paesaggio si può tenere anche l'AA :)
Cmq il limite visibile della mia scheda è quello di non poter gestire bene l'AA con tutto il resto al max :)
PS: cmq è stato un esame molto superficiale, in quanto ora devo scappare e farò un esame più attento questa sera :)
Allora porto la mia esperienza....
A me il gioco no crasha,non frizza,non ha problemi di texture ne di shuttering :)
Confronto a come me lo aspettavo è una piuma,avrò giocato già 12 ore :) ed è un amore !
(lo dice uno che ha finito alla noia morrowind)
Unica pecca il teletrasporto da usare il meno possibile,correte e usate i cavalli :D
Qualcuno ha provato il mio ini tweakatto ? sono curioso di sapere se ha avuto miglioramenti :-D
Andre106
24-03-2006, 16:29
Uffa ma io pensavo di mettere l'ini in sola lettura per vedere se si siusciva a eliminare il problema della perdita dei comandi ma non riesco ad "alt_tabbare"!!! :(
Cmq sto giocando a 1280 e riesco (incredibilmente) senza troppi problemi (senza filtri e hdr e con i tre settaggi avanzati delle ombre su "no")
(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 16:33
Ragazzi, ma anche a voi l'acqua è trasparente come in queste foto? (prese da quel filmato che credo abbiate visto tutti)
http://img113.imageshack.us/img113/439/bscap00078wg.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=bscap00078wg.jpg) http://img56.imageshack.us/img56/4849/bscap00089nw.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=bscap00089nw.jpg)
Da me quelle trasparenze non ci sono (nell'acqua dei dungeon invece si)... che l'effetto sia dovuto ai SM3 ? Più che altro il risultato è sgradevole soprattutto sulla riva: http://img219.imageshack.us/img219/5080/screenshot76fb.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot76fb.jpg)
Chi ha una scheda SM2 tipo X800 può confermare questa cosa?
Grazie
slartibartfast
24-03-2006, 16:33
per quelli che hanno problemi con il reassignamento dei tasti (perde i settaggi all'uscita del gioco), è un problema delle versioni locallizzate, ho trovato la soluzione: http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=280795
Lo avevo già scritto una decina di pagine fa, ma qui nessuno si degna di leggere :rolleyes:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:34
(senza filtri e hdr e con i tre settaggi avanzati delle ombre su "no")
Cmq il parametro per attivare le ombre della volta della foresta sembra non abbia il benchè minimo impatto sulle performance, quindi prova ad abilitarlo che aumenta l'atmosfera, proiettando le ombre dell'intera foresta in movimento :)
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:35
azz. è vero, non ci avevo fatto caso :doh:
Confermo...vedo l'acqua NON trasparente, poco dopo essere uscito dalle fogne
mi sa che sia dovuto proprio allo SM2.0b :(
cmq dopo guardo meglio, magari è dovuto alla pioggia (e al tempo cattivo) che intorbidisce l'acqua, non mi ricordo come fosse prima della pioggia sinceamente :stordita:
l'acqua è traparente con gli sm3.0
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:40
Doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro:
Doloreeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro:
in effetti in quello screen sembra di trovarsi su una banchina di un porto...sembra petrolio ca@@o! :D
raga sto gioco sarò scalabile ma giocato al top è un'altra cosa. :O
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:43
in effetti in quello screen sembra di trovarsi su una banchina di un porto...sembra petrolio ca@@o! :D
eh, si hai ragione, quelle trasparenze son proprio belle :rolleyes:
Cavolo, da me manca il gabbiano col petrolio addosso e poi era più realistico del vostro con lo SM3.0 :muro:
tommylee1
24-03-2006, 16:44
Vendi la scheda e comprati una x1900xl a 250 euri.ahhhhhhhhhh
Dolorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Vendi la scheda e comprati una x1900xl a 250 euri.ahhhhhhhhhh
Dolorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
quasi quasi....
:sofico:
tommylee1
24-03-2006, 16:45
Occupazione CPU wiltord?????? :mbe:
Occupazione CPU wiltord?????? :mbe:
devo verificare il secondo core ancora...
adesso sono in ufficio.... :muro: , il max che posso dirti è che excel è fluido....:asd:
Beelzebub
24-03-2006, 16:48
Frankenstein Jr mode ON:
SI.... PUO'.... FAAAAREEEEEE!!!
Frankenstein Jr mode OFF
:D
Ragazzi, gira anche sul mio PC!!! :yeah:
Risoluzione 1024x768, ovviamente no aa e no hdr, con dettagli medi, niente ombre, e dettaglio e riflesso dell'acqua alto.
Non so dirvi il framerate, ma mi pare abbastanza decente...
tommylee1
24-03-2006, 16:49
devo verificare il secondo core ancora...
adesso sono in ufficio.... :muro: , il max che posso dirti è che excel è fluido....:asd:
Scusa ma te giochi in ufficio, come adesso??
Sta attento o ti licenziano.
Che cosa fai???
Il dirigente o manager per essere così sicuro che non ti beccano.
ottimo compromesso direi... ;)
a fra 2 anni allora...:asd:
Scusa ma te giochi in ufficio, come adesso??
Sta attento o ti licenziano.
Che cosa fai???
Il dirigente o manager per essere così sicuro che non ti beccano.
ma mica gioco in ufficio! :mc: :rolleyes: :D
sto solo sul forum... ;)
tommylee1
24-03-2006, 16:50
ottimo compromesso direi... ;)
a fra 2 anni allora...:asd:
Si ma cosa fai allora????
PER SALVARE L'IMPOSTAZIONE TASTI
Nel file .ini i comandi vengono riportati 2 volte, in inglese ed in italiano. Il gioco carica quelli in inglese, ma li salva in quelli in italiano
Non dovete fare altro che copiare quelli in ita al posto di quelli inglese
Aprite il file oblivion.ini che trovate nella cartella DOCUMENTI in
C:\Documents and Settings\XXXXX\Documenti\My Games\Oblivion\oblivion.ini
scorrete in basso e vedrete il tag [Controls] con i comandi in inglese:
Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
..
..
ancora giu' troverete:
;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
Avanti=00C8FFFF
Ind.=00D0FFFF
..
..
ricopiate quelli in ita al posto di quelli eng., QUINDI:
Forward=00C8FFFF
ecc.ecc.
(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 16:51
Più che altro direi che è stata una scelta dei Bethesda fare l'acqua così, perchè ecco come la vedo in LC: http://img230.imageshack.us/img230/9518/d2lostcoast00056py.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00056py.jpg) http://img146.imageshack.us/img146/2784/d2lostcoast00064iu.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=d2lostcoast00064iu.jpg)
tommylee1
24-03-2006, 16:52
ma mica gioco in ufficio! :mc: :rolleyes: :D
sto solo sul forum... ;)
Lavora schiavo del computer, non si chatta sul forum,ahhhhhhhhhhhhhhhh. ;)
Si ma cosa faaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????? :confused:
Più che altro direi che è stata una scelta dei Bethesda fare l'acqua così, perchè ecco come la vedo in LC
si si ricordo bene lc... :)
ma hai provato a pompare le impo dell'acqua al max?
tommylee1
24-03-2006, 16:54
Lavora schiavo del computer, non si chatta sul forum,ahhhhhhhhhhhhhhhh. ;)
Si ma cosa faaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii??????? :confused:
Wiltord, che cosa devi fare con excel, le fatture, magari per caso,ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D :D :D :D :D :D :D
guarda che qui praticamente TUTTI postiamo mentre stiamo lavorando.
[nei ritagli di tempo, ovvio]
ne sfrutta solo uno :mad:
(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 16:58
si si ricordo bene lc... :)
ma hai provato a pompare le impo dell'acqua al max?
Si, sta tutto a palla purtroppo... :(
io a dir la verità lavoro nei ritagli di tempo mentro posto...:asd:
LordDragon89
24-03-2006, 17:00
sentite...su un pc con il dual core 3800 la poca frequenza è un danno?
oppure gira bene anche con un dual core a 2 ghz?
Si, sta tutto a palla purtroppo... :(
strano davvero in effetti..
azzardo: forse è un parametro legato ad altre impostazioni video? ovvero, mettendo a palla qualcos'altro, magari ne beneficia indirettamente l'acqua?
tommylee1
24-03-2006, 17:02
Concordo con te :mano: :cincin: :cincin: :mano: , infatti oggi ho scritto un post da scuola.
Anche se volessi scrivere a lavoro, non posso,tra poco diventerò un cuoco.
tommylee1
24-03-2006, 17:05
sentite...su un pc con il dual core 3800 la poca frequenza è un danno?
oppure gira bene anche con un dual core a 2 ghz?
UN mio amico che ha Oblivion e una cpu uguale alla tua, la percentuale di potenza rosikkiata è il max ossia 100%, però facendo OC è andatoa scendere di 8 punti percentuali con 2400 MHZ
LordDragon89
24-03-2006, 17:07
UN mio amico che ha Oblivion e una cpu uguale alla tua, la percentuale di potenza rosikkiata è il max ossia 100%, però facendo OC è andatoa scendere di 8 punti percentuali con 2400 MHZ
grazie dell'informazione :D
Qualcuno l'ha provato con una Fx5900xt ? Secondo voi riesco a giocarci?
Qualcuno l'ha provato con una Fx5900xt ? Secondo voi riesco a giocarci?
Giocare ci si gioca è da vedere se in modalità morrowind o oblivion :sofico:
(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 17:13
strano davvero in effetti..
azzardo: forse è un parametro legato ad altre impostazioni video? ovvero, mettendo a palla qualcos'altro, magari ne beneficia indirettamente l'acqua?
L'unica opzione che tengo disattivata in Oblivion sono le ombre negli esterni e ovviamente l'AA, tutto il resto è abilitato/al max. :)
Mi chiedo però se "tweakando" l'ini del gioco non si possa rimediare anche per l'acqua come lo si può per l'erba, distanza visiva ecc... poi controllerò il forum ufficiale per questo (che consiglio comunque a tutti di visitare, ogni tanto ;) ).
Athlon 64 3000+
24-03-2006, 17:13
Ragazzi, ma anche a voi l'acqua è trasparente come in queste foto? (prese da quel filmato che credo abbiate visto tutti)
http://img113.imageshack.us/img113/439/bscap00078wg.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=bscap00078wg.jpg) http://img56.imageshack.us/img56/4849/bscap00089nw.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=bscap00089nw.jpg)
Da me quelle trasparenze non ci sono (nell'acqua dei dungeon invece si)... che l'effetto sia dovuto ai SM3 ? Più che altro il risultato è sgradevole soprattutto sulla riva: http://img219.imageshack.us/img219/5080/screenshot76fb.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=screenshot76fb.jpg)
Grazie
Questa cosa di non vedere le trasparenza dell'acqua con lo SM 2.0 è una emerita cavolata per giustificare che chi ha una gpu SM 3.0 che si vede meglio rispetto ad una SM 2.0.
Se vi ricordate l'acqua di HL2 è fatto con lo SM 2.0 ed è nettamente migliore di quella di Oblivion.
:mad:
Giocare ci si gioca è da vedere se in modalità morrowind o oblivion :sofico:
Lol grazie dell'icoraggiamento :D ... dite che sarà possibile farlo girare(fps accettabili) a 1024x768(lcd 15'') dettagli mega scrausi? :p
Dragon2002
24-03-2006, 17:16
Insomma la mia x850xt tiene ancora botta :sofico: :sofico:
niente da fare, i tasti mi rimangono sempre a default.. qualche dritta?
Attivando al massimo la distanza di Visualizzazione del terreno e degli alberi, vedo una qualita' grafica bassa del terreno e degli oggetti.
Tra le opzioni non ho modo di modificare il LOD.
Per farmi capire meglio quando dico che la qualita' grafica e' bassa per il terreno e oggetti oltre a una certa distanza posto 3 screen:
Screen1 (http://joshwa.users.micso.net/Oblivion2.JPG)
Screen2 (http://joshwa.users.micso.net/Oblivion3.JPG)
Screen3 (http://joshwa.users.micso.net/Oblivion4.JPG)
Vorrei sapere se sono solo io a ottenere una scarsa qualita' grafica oltre una certa distanza.
Inoltre volevo sapere se se era possibile renderla migliore. Non so tipo smanettando col file .ini; ma io non so dove mettere mano.
Ok.. non uccidetemi, mi sa che pretendo troppo pero' volevo sapere se era possibile migliorare un pochino la qualita grafica del terreno in lontananza.
DaK_TaLeS
24-03-2006, 17:39
Per coloro che hanno un Dual Core o un P4 con HT, porvate con questi settaggi e ditemi se migliora (o se almeno vi usa tutti e due i core)
iThreads=20
iOpenMPLevel=20
bUseMultiThreadedTrees=1
bUseMultiThreadedFaceGen=1
iNumHavokThreads=4
bUseThreadedTempEffects=1
bUseThreadedParticleSystem=1
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
PER SALVARE L'IMPOSTAZIONE TASTI
Nel file .ini i comandi vengono riportati 2 volte, in inglese ed in italiano. Il gioco carica quelli in inglese, ma li salva in quelli in italiano
Non dovete fare altro che copiare quelli in ita al posto di quelli inglese
Aprite il file oblivion.ini che trovate nella cartella DOCUMENTI in
C:\Documents and Settings\XXXXX\Documenti\My Games\Oblivion\oblivion.ini
scorrete in basso e vedrete il tag [Controls] con i comandi in inglese:
Forward=0011FFFF
Back=001FFFFF
..
..
ancora giu' troverete:
;Language values: 0-English, 1-German, 2-French, 3-Spanish, 4-Italian
iLanguage=4
Avanti=00C8FFFF
Ind.=00D0FFFF
..
..
ricopiate quelli in ita al posto di quelli eng., QUINDI:
Forward=00C8FFFF
ecc.ecc.
edit
mettiamo in prima pagina no?
POZZYPOMPOLI
24-03-2006, 17:47
2 GB RAM
2500 Barton portato a 3200
7800 GS 470 1500
Mi va malissimo!
Come è possibile? è normale....
Scatta ogni 3 sec....ingiocabile
Ultimi driver Nvidia antialiasing e asinotropic disattivati....
:rolleyes:
vi prego ditemi quale è il la riga per lo "showFPS"......non la trovo :cry: :cry: :cry:
up
Una prima pagina con i tweaks raccolti sino ad ora no?
con la vga ho rimesso gli 81.98... 3 ore di gioco senza crash.. speruma bin!!!!!! :D
gianlu75xp
24-03-2006, 18:02
vi prego ditemi quale è il la riga per lo "showFPS"......non la trovo
dovrebbe funzionare questo
premi \ e poi tdt....
gianlu75xp
24-03-2006, 18:03
Una prima pagina con i tweaks raccolti sino ad ora no?
Speriamo in Leron.... :sperem: :flower:
zerothehero
24-03-2006, 18:06
ne sfrutta solo uno :mad:
Questo mi fa *leggermente* inalberare..porca di quella...
gianlu75xp
24-03-2006, 18:06
Questo mi fa *leggermente* inalberare..porca di quella...
aspettiamo la patch....
:D L'hai trovato.... starà giocando da ore e per qualche giorno non si collegherà.....
BonOVoxX81
24-03-2006, 18:11
Ma a vendere la 6800GT per prendre una XTX dite che me conviene? A me dispiacerebbe venderla :D
zerothehero
24-03-2006, 18:12
Per coloro che hanno un Dual Core o un P4 con HT, porvate con questi settaggi e ditemi se migliora (o se almeno vi usa tutti e due i core)
iThreads=20
iOpenMPLevel=20
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHavokThreads=4
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
Controllo..certo che mi pare assurdo aver ignorato i multicore dal momento che hanno sviluppato su un dual g5 e che il gioco era destinato all'x-box 360 e ai pc. :confused:
strano, per i core era stato espressamente detto che chi aveva un 2Core era avvantaggiato in quanto questa caratteristica veniva ampiamente sfruttata, sia sulla X360 (ovviamente) ma anche su PC..
che strano..
DevilMalak
24-03-2006, 18:12
2 GB RAM
7800 GS 470 1500
Mi va malissimo!
a 2048x1536 o a 640x480 ?
gianlu75xp
24-03-2006, 18:14
Scusatemi, ho il gioco in ITA, originale (superfluo a dirsi... mah) e oggi il gioco ha perso tutte le impostazioni della tastiera che gli avevo assegnato ieri sera..... mi sembra che qualcuno ne stesse parlando qualche pagina fa.... come si risolve? :what:
Dragonx21
24-03-2006, 18:15
2 GB RAM
7800 GS 470 1500
Mi va malissimo!
risoluzione?
POZZYPOMPOLI
24-03-2006, 18:18
risoluzione?
1366x768
Dragonx21
24-03-2006, 18:19
che monitor hai :eek:
prova 1024x768
il menne
24-03-2006, 18:22
Allora, ho provato a editare il file .ini personale per i comandi e ha funzionato solo in parte... :wtf:
Sono riuscito a ridefinire i tasti di movimento che volevo io, il salto ma non c'è verso di ridefinire il tasto cambia visuale e riposa e usa, non c'è modo qualsiasi cosa faccia tornano "r" "t" e "--" :mad:
Dopo provo a editare il file ini default (dopo averne fatto un backup) nella cartella principale di oblivion.... :muro:
allora con la 6600GT io tengo 1024*768 NO AA SI HDR texture su MEDIO (non cambia molto ma evita lo swap dei 128MB)
in esterno non è fluidissimo ma è pienamente giocabile e è uno spettacolo ;)
zerothehero
24-03-2006, 18:24
strano, per i core era stato espressamente detto che chi aveva un 2Core era avvantaggiato in quanto questa caratteristica veniva ampiamente sfruttata, sia sulla X360 (ovviamente) ma anche su PC..
che strano..
Neanche con il tweack..sempre al 55-56%. :doh:
gianlu75xp
24-03-2006, 18:25
Scusatemi, ho il gioco in ITA, originale (superfluo a dirsi... mah) e oggi il gioco ha perso tutte le impostazioni della tastiera che gli avevo assegnato ieri sera..... mi sembra che qualcuno ne stesse parlando qualche pagina fa.... come si risolve? :what:
Here is the solution: You'll have to edit the oblivion.ini (not oblivion_default.ini , correct file is somewhere arount my documents, where the saves are also). They are two entries for all commands, one in English and one in German. The game saves changes in the German lines, but reads them from the English. So all you have to do is copy the German codes to the English ones.
An example:
Forward=0011FFFF
Vorwärts=00C8FFFF
The first line has to have the code of the second one, so it should look like this:
Forward=00C8FFFF
Let me add one thing: The German translation is really messed up! I'm glad I pre-ordered the UK version. Understanding English is much easier than typing it. I hope my writings were understandable and help some people out there
E' un lavoraccio. Possibile che non ci sia altro metodo? :mad:
Dai tempo... ci vorrà qualche giorno.
il menne
24-03-2006, 18:31
Il problema è che per alcuni comandi, nonostante io metta quello che riporta nel comando ita all'avvio del gioco lui mette sempre quello di default :muro:
(a me lo fa con usa, riposa e cambia visuale, che non c'è modo per ora di cambiare.... :mad: )
gianlu75xp
24-03-2006, 18:32
Provate questo, trovato fra le FAQ del forum ufficiale
Input Problems
Keyboard input problems could be the result of a control peripheral. Editting the Oblivion.ini may correct this issue. The Oblivion.ini file is located in the My Documents\My Games\Oblivion directory. In the [Controls] section, change the “bUse Joystick=1” setting to “bUse Joystick=0” or simply disconnect the peripheral. Make sure the settings are saved. Note, changes to the Oblivion.ini file will not be saved if Oblivion in running when the changes are made.
stai a vedere che anche in questo caso l'xbox ci mette lo zampino :rolleyes:
il menne
24-03-2006, 18:47
Che metta il joystick=0 o che editi il file di default.ini, non c'è per ora verso di riassegnare alcuni comandi!!! :mad: :muro: :muro: o questa??
Per adesso sono un poco arreso... quindi mi sa che lascerò i comandi usa-visuale-riposa quelli di default (anche perchè non riesco a cambiarli :Prrr: e io voglio giocare non perdermi in menate :D )
allora con la 6600GT io tengo 1024*768 NO AA SI HDR texture su MEDIO (non cambia molto ma evita lo swap dei 128MB)
in esterno non è fluidissimo ma è pienamente giocabile e è uno spettacolo ;)
io ho una scheda leggermente migliore della tua ma com'è il resto del tuo pc?
il menne
24-03-2006, 18:55
Non funge neppure modificando tutti i file .ini e settandoli sola lettura!
Alcuni comandi restano a default.... e mi sa che lo resteranno fino alla patch... :mad:
io ho una scheda leggermente migliore della tua ma com'è il resto del tuo pc?
è un prescott 3200 con 1GB di ram
nessun OC (anche perchè il prescott scalda :D) nè sul processore nè sulla scheda video
il sistema è parecchio incasinato: è stato usato più come "magazzino" che come macchina da lavoro finora, indi ha circa 130GB di spazio occupato su HD dove in 6 mesi non è stata fatta una deframmentazione, quindi puoi immaginare...
Allora .. posso ciminciare col dire che sul mio sistema ( x1900 xtx , 2 giga di ram , amd da 2450 e windows nuov)si blocca alla fine del caricamento dopo mezzora di estenuante attesa. Cosa che non mi capitava ormai dalla notte dei tempi.Manco con l amiga.
Per il momento ho tra le mani 50 euro di bug e svariati chilometri quadrati di insulti alla bethesda. Che vadano a fare giochi per il vic 20 .
gianlu75xp
24-03-2006, 19:02
Non funge neppure modificando tutti i file .ini e settandoli sola lettura!
Alcuni comandi restano a default.... e mi sa che lo resteranno fino alla patch... :mad:
:nono:
ci toccherà giocare con i tasti di default...
Allora .. posso ciminciare col dire che sul mio sistema ( x1900 xtx , 2 giga di ram , amd da 2450 e windows nuov)si blocca alla fine del caricamento dopo mezzora di estenuante attesa. Cosa che non mi capitava ormai dalla notte dei tempi.Manco con l amiga.
Per il momento ho tra le mani 50 euro di bug e svariati chilometri quadrati di insulti alla bethesda. Che vadano a fare giochi per il vic 20 .
Prova ad entrare con esplora nel contenuto del DVD, copiare tutto su HDD ed installare da lì.
E' capitato anche ad altri, tranquillo.
col mio sistema in sign, a 1280 * 1024 vado tutto al max, tranne AA...volevo chiedervi:
1) meglio attivare l'AA o l'HDR???
2) come attivo il bloom? vale la pena?
una pecca che ho notato a livello grafico è l'erba, dopo una certa distanza...perde di definizione, sembra slavata..
che figata di gioco! :)
pioss~s4n
24-03-2006, 19:05
è da comprare per 360, c'è poco da fare. :D
Meno bug, più ottimizzazione, HDR+AA, niente crash, inserisci e giochi..
ci tocca. :D
è da comprare per il 360, c'è poco da fare. :D
Meno bug, più ottimizazzione, HDR+AA, niente crash, inserisci e giochi..
ci tocca. :D
Ne riparleremo tra un paio di mesi quando avremo l'impossibile di MOD......
andreamarra
24-03-2006, 19:11
il fatto dell'HDR+AA che su pc non si può attivare è da vedere.
E' da vedere perchè bisognerebbe sapere se tecnicamente il motore grafico e la tecnica di HDR utilizzata lo possa permettere. Se il tipo di HDR utilizzato in Oblivion può essere usato insieme a AA allora bisogna aspettare un fix o qualcos'altro per poterlo attivare sulle X1800 e X1900.
p.s. non ci sono righe di comando da modificare per aumentare dettagli o altro? Tipo eliminare (o rendere più soft) l'effetto pop-up di oggetti in lontananza?
p.p.s. non ce l'ho ancora :cry:!! Non trovo la collector :cry:!!
è un prescott 3200 con 1GB di ram
nessun OC (anche perchè il prescott scalda :D) nè sul processore nè sulla scheda video
il sistema è parecchio incasinato: è stato usato più come "magazzino" che come macchina da lavoro finora, indi ha circa 130GB di spazio occupato su HD dove in 6 mesi non è stata fatta una deframmentazione, quindi puoi immaginare...
marò che roba,ti conviene deframmentare :eek: ...quindi dici che col pc in sign più o meno mi andrà fluido a dettagli medi? :confused: non vorrei sprecare soldi
il menne
24-03-2006, 19:14
:nono:
ci toccherà giocare con i tasti di default...
Già... oppure ridefinirli a ogni avvio del gioco :doh: :doh:
Nemmeno ci penso... default e via.... :fagiano:
Quincy_it
24-03-2006, 19:16
iThreads=20
iOpenMPLevel=20
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHavokThreads=4
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
Interessante,
tra pochi minuti provo.
Grazie :)
Se aumento il LOD i cavalieri sono in mutande :eek: Succede anche a voi? Inoltre come si impostano le soft e le self? Dove è finita la modalità ultra? Qual' è l'impostazione video che appare tra "ombre della volta della foresta" e "luce speculare"? Perchè a me viene visualizzata come "O" :muro:
POZZYPOMPOLI
24-03-2006, 19:17
2 GB RAM
7800 GS 470 1500
Mi va malissimo!
1366x768...tv samsung....
Riddick e altri mattoni mi vanno al max!!!!!
Perkè questo no!
:doh: Qualcuno mi aiuti per cortesia, mi sta sulle scatole vedere gli alberi, rocce, ecc. apparire di botto, ma mi dà ancora più fastidio vedermi un uomo nudo a cavallo
andreamarra
24-03-2006, 19:25
:doh: Qualcuno mi aiuti per cortesia, mi sta sulle scatole vedere gli alberi, rocce, ecc. apparire di botto, ma mi dà ancora più fastidio vedermi un uomo nudo a cavallo
se il problema te lo fa con il LOD aumentato, diminuiscilo :D!
POZZYPOMPOLI
24-03-2006, 19:32
2 GB RAM
7800 GS 470 1500
Mi va malissimo!
1366x768...tv samsung....
Riddick e altri mattoni mi vanno al max!!!!!
Perkè questo no!
secondo voi dovrebbe andarmi fluido immagino....
fa scatti ogni 3 sec....a texture medie e dettagli minimi....
distanza max!
mmm prova ad entrare nel gioco, impostare i tasti, caricare una partita, verificare i tasti, alttabbare e fai una copia del file oblivion.ini (documenti\my games\..).
Poi esci e prima di rientrara ricopia il file al suo posto sovrascrivendo quello che c'è.
Ho provato ma non funziona.
Non riesco a capire perchè succeda...
dovrebbe funzionare questo
premi \ e poi tdt....
Ottimo ;)
Domanda: come vi trovate con il FOV a 75?
lo stai giocando sul vecchio pc Xil? come va?
Va discretamente.
Ovviamente ho dovuto abbassare un po' i dettagli e togliere le ombre, ma gira decentemente.
Gira meglio negli esterni che in alcuni frangenti del dungeon iniziale.
Sono convinto che col nuovo PC comunque... girerà meglio...
Codename47
24-03-2006, 19:37
Ma LOL!
Ma una volta impostati i tasti nel file Oblivion.ini non si fa prima a settarlo in sola lettura?
Così si dovrebbe risolvere il reset dei comandi quando si esce.
Voglio dire, avvio il gioco, setto i tasti, alt+ tab, copio il file, lo imposto in sola lettura, esco, incollo il file in sola lettura sotituendo il vecchio.
Così dovrebbe andare.
E' la prima cosa che ho provato, ma non funziona :(
lo fa sempre anche a me :( non capisco come risettarli :(
Mal comune... mezzo gaudio.
Sai riuscito a risolvere ?
Provato anche con ultimi driver nvdia beta niente è troppo pesante come 3d
Vendo tutto e compro xbox360 con Oblivion incluso :D
POZZYPOMPOLI
24-03-2006, 19:40
secondo voi dovrebbe andarmi fluido immagino....
fa scatti ogni 3 sec....a texture medie e dettagli minimi....
distanza max!
altra cosa.....
se faccio reset to defaults dalla configurazione esterna mi dice che me lo imposta come ultra high quality....
Problemi di driver forse con le 7800 gs??
Nessuno di voi la ha con oblivion??
E' la prima cosa che ho provato, ma non funziona :(
Sto sclerando!!!
Ma non esiste che devo giocare con i predefiniti...non ci riesco!!
Ma monaaaaa ma come stanno messi in Bethseda?
Ma dai, ho solo assaggiato quanto è imponente sto gioco BELLISSIMO...e poi ci si va a incartare su queste cazzate che sono fondamentali?
Uffaaaaa
Lo avevo già scritto una decina di pagine fa, ma qui nessuno si degna di leggere :rolleyes:
Ops...
Ok, ora provo !
Sto sclerando!!!
Ma non esiste che devo giocare con i predefiniti...non ci riesco!!
Ma monaaaaa ma come stanno messi in Bethseda?
Ma dai, ho solo assaggiato quanto è imponente sto gioco BELLISSIMO...e poi ci si va a incartare su queste cazzate che sono fondamentali?
Uffaaaaa
Guarda qui ;)
Aimè dopo una prima impressione iniziale devo constatare che in puro spirito "elders scroll" anche oblivion crasha che è un "dis"PIACERE !
Speriamo nella prima patch con magari uno speed up generale ;)
A me di qualità grafiche sono piccolo, media e grande, anche a voi? Dove le vedete le ultra, le hig? E le soft e self da dove si mettono?
Qual' è l'impostazione video che appare tra "ombre della volta della foresta" e "luce speculare"? Perchè a me viene visualizzata come "O"
Guarda qui ;)
Ci sto provando. :)
Danny_87
24-03-2006, 19:54
:help: Ciao a tutti…mi serve aiuto vi prego!! Oggi ho finalmente installato Oblivion ma mi va troppo a scatti… Ho un Pentium IV 2.66 GHz, GeForce FX 5200 128MB, 1 GB di RAM, i requisiti minimi li ho tutti…quindi non capisco perché non vada… Oltretutto ho abbassato tutto il possibile al minimo, anche se la diagnostica hardware del gioco mi aveva messo le impostazioni grafiche medie… Ho anche fatto lo scandisk e il defrag come mi consigliavano sul read me, ma non è migliorato niente.. non so più dove sbattere la testa, qualcuno può darmi un consiglio su come posso cercare di risolvere il problema, o devo rassegnarmi ed aspettare di poter aggiornare il computer?? Grazie anticipate a tutti, Ciao!
DevilMalak
24-03-2006, 19:56
hai una delle peggiori schede video esistenti directx9
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 20:01
RAgazzi,
allora avete scoperto l'arcano della qualità dell'acqua??? :stordita:
Anche a me sembra strano il fatto che con gli Shaders 2.0b si veda in una maniera scandalosa. In "HL2 - Lost Coast" l'acqua era veramente uno splendore :mad:
Che ci sia qualche impostazione nascosta sul file INI ?? :confused:
Ragazzi per favore rispondetemi è importante:
potreste dirmi come è andato il viaggio a cavallo fino a kvash??
Da me è stato un inferno(ho tagliato tutto dritto per i boschi, di notte fonda per giunta), ogni 3 secondi appariva la scritta "loading area", non si riusciva a fare pochi metri col cavallo che il gioco si ferma 3 secondi o più a caricare da hard disk.Ora, è vero che ho 512 di ram :sofico: , però cosa cavolo si carica in pochi metri :rolleyes: .
La domanda è a voi come è andato il tragitto?Quanti caricamenti vi ha fatto e per quanto tempo ha swappato?Mi interessa soprattutto chi ha ram fino a 1,5giggi :)
Danny_87
24-03-2006, 20:05
hai una delle peggiori schede video esistenti directx9
Grazie, potresti consigliarmi una scheda video migliore ma non eccessivamente dispendiosa??
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 20:07
Ragazzi per favore rispondetemi è importante:
potreste dirmi come è andato il viaggio a cavallo fino a kvash??
Da me è stato un inferno(ho tagliato tutto dritto per i boschi, di notte fonda per giunta), ogni 3 secondi appariva la scritta "loading area", non si riusciva a fare pochi metri col cavallo che il gioco si ferma 3 secondi o più a caricare da hard disk.Ora, è vero che ho 512 di ram :sofico: , però cosa cavolo si carica in pochi metri :rolleyes: .
La domanda è a voi come è andato il tragitto?Quanti caricamenti vi ha fatto e per quanto tempo ha swappato?Mi interessa soprattutto chi ha ram fino a 1,5giggi :)
Guarda, io ho 2 Giga di RAM, non ho il minimo swap, ma anche a me compare spesso il messaggio "caricamento area". Non mi sono fatto ancora il viaggio, ma con 512 MB di RAM mi sembra normale il tuo problema :stordita:
come si fa a vedere quanto fa di fps con oblivion il mio pc? cosa devo fare?
dovrei vedere quale driver e' migliore
grazie
l'ho installato su tutte e due i miei Pc, a livello qualitativo c'e una differenza abissale tra X850 e X1800, non credevo cosi :eek:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 20:09
l'ho installato su tutte e due i miei Pc, a livello qualitativo c'e una differenza abissale tra X850 e X1800, non credevo cosi :eek:
LoL, noooooo così mi uccidiiiiiii :D :sofico:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 20:10
grazie
Installa FRAPS, un programmino leggero che ti permette di controllare il frame rate ;)
poi un altra cosa, facendo la prima quest della gilda dei maghi, la raccomandazione di Anvil, mi comprare in lingua inglese :eek:
Allora .. 1 ---volevo disinstallarlo e mi si e presentato il problema dell Installshield .. Senza lo sbattimento di sistemarlo ho reinstallato il gioco da Hd come consigliatomi nell altra partizione di win
2 --- reinstallo il tutto e cosa succede? mi si blocca nella chermata di caricamento..come sempre
immaginatemi adesso io reduce dall esame di elettronica ind. di potenza , e da 1 ora e mezza di orale , tornare a casa di corsa per rilassarmi davanti al pc e trovarmi davanti un simile esempio di mal programmazione e di completo sbattimento da parte dei programmatori di fare un controllo bug decente.
Capisco le schede video di 5 anni fa , ma almeno vedere se sul topo di gamma ati funzioni correttamente :banned:
Mi pento di averlo comprato .. Davanti a simili atti , scusate , ben venga la pirateria. E poi noi pirloni che facciamo i betatester per loro.
Ben venga L xbox 360 :rolleyes:
Niente da fare....mi perde i tasti quando esco, non c'è soluzione che va.
A sto punto ci gioco così e aspetto una soluzione definitiva (campacavallo).
LoL, noooooo così mi uccidiiiiiii :D :sofico:
Guarda, pure io co sono rimasto male, non credevo cosi!!!!
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 20:15
Guarda, pure io co sono rimasto male, non credevo cosi!!!!
ma è veramente così avvertibile? :confused:
Vabbè, a parte l'acqua (in SM3.0) e l'illuminazione HDR, ma credevo fosse equivalente :stordita:
INFECTED
24-03-2006, 20:16
:cry:
No non è possibile :cry:
Puoi elencare le differenze che hai trovato please?
:help: Ciao a tutti…mi serve aiuto vi prego!! Oggi ho finalmente installato Oblivion ma mi va troppo a scatti… Ho un Pentium IV 2.66 GHz, GeForce FX 5200 128MB, 1 GB di RAM, i requisiti minimi li ho tutti…quindi non capisco perché non vada… Oltretutto ho abbassato tutto il possibile al minimo, anche se la diagnostica hardware del gioco mi aveva messo le impostazioni grafiche medie… Ho anche fatto lo scandisk e il defrag come mi consigliavano sul read me, ma non è migliorato niente.. non so più dove sbattere la testa, qualcuno può darmi un consiglio su come posso cercare di risolvere il problema, o devo rassegnarmi ed aspettare di poter aggiornare il computer?? Grazie anticipate a tutti, Ciao!
pigliati una 6600gt(magari usata)
DevilMalak
24-03-2006, 20:17
Grazie, potresti consigliarmi una scheda video migliore ma non eccessivamente dispendiosa??
se non vuoi cambiare il pc sicuramente una radeon 9800pro... sennò aspetti e cambi ogni cosa, che è molto meglio secondo me
Dragonx21
24-03-2006, 20:17
6600GT
7800GS
X800XT usata
Ma come è ke si poteva togliere la scritta "caricamento area" dall'ini?
DevilMalak
24-03-2006, 20:35
6600GT
7800GS
X800XT usata
roba esagerata per il suo pc attuale... meglio cambiare pc a sto punto.
davide155
24-03-2006, 20:38
Gente mi potete ridire quella modifica al file .ini per la distanza dei prati?
Si lo so che abbassa di parecchio il framerate ma non voglio quelle textures slavate come da screen.
Vi ringrazio molto ;)
la 6600GT va bene
Dragonx21
24-03-2006, 20:41
la 6600GT è come la 9800pro
DevilMalak
24-03-2006, 20:44
sì vabbè, quella esclusa ovviamente. Quella che trova a meno ed è a posto ( più o meno )
davide155
24-03-2006, 20:46
Gente mi potete ridire quella modifica al file .ini per la distanza dei prati?
Si lo so che abbassa di parecchio il framerate ma non voglio quelle textures slavate come da screen.
Vi ringrazio molto ;)
Nessuno mi sa aiutare?
Quincy_it
24-03-2006, 20:48
iThreads=20
iOpenMPLevel=20
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHavokThreads=4
bUseThreadedBlood=1
bUseThreadedMorpher=1
Ho controllato il mio file .INI,
ma alcune voci che tu hai riportato io non le ho. Quelle che mi mancano sono:
bUseMultiThreadedTrees=1
iNumHavokThreads=4
Meglio così, fra poco mi monto il PC nuovo con una X1800 XL...
A che serve nelle opsioni video il V-Sinc ????????
Per ora mi arrendo.
Aspetto che arrivi il PC nuovo e magari... la prima patch...
PhoEniX-VooDoo
24-03-2006, 21:17
Ciao, ho letto le prime 12 pagine ma non ci sto piu dietro, scusate...
Volevo dire due cosette:
La prima è una comunicazione a tutti quelli che hanno un portatile: con il W1 in signature, in 1024x600 (wide), impostando distanza quasi al massimo, tutto il resto medio-basso (pero niente al minimo) e alcune cose relative alle ombre su OFF ho trovato un buon bilanciamente per avere una buona giocabilità.
Non ho ancora usato FRAPS ma ad occhio negli interni siamo sicuro sopra i 40 perche va molto bene, mentre negli esterni direi che va da 25 nelle scene piu pesanti a 30+ ...
Cmq sia è bello giocabile, altrimenti non ci avrei passato le ultime 3 ore a scorazzare in giro (volate!) :eek:
La seconda cosa è una domanda...ma quando parlate di dettagli "high", "medium", "low" ....sono riferiti ad una ipotetica corrispondenza della barra scorrevole che regola il livello di dettaglio? Perchè io impostazioni "fisse " come high o medium non ne ho viste :confused:
davide22
24-03-2006, 21:34
Salve, inanzitutto voglio ringraziare colui che mi ha risposto ,seppur in maniera vaga... :D ;)
Però l'attesa mi sta davvero facendo diventar matto...starò via da casa ancora per tanto tempo, e voglio sapere come giri a coloro che hanno la mia stessa scheda grafica...mi piacerebbe davvero vedere qualche screen, e sapere come siano stati impostati i parametri..
lo giocherò fra 20 giorni( :cry: se nn di più) sia su xbox360 (per godere della tv hd) che su computer, ma vorrei godermelo su pc, il più possibile..
tutti quelli che abbiano la 7800gtx mi dicano come và... (ve ne sarei grato visto che nn posso giocarci ancora, almeno mi faccio un idea )
;) grazie
athlon xp 2400
24-03-2006, 21:39
bene,...ho appena preso una power color x 1800 xt 512ddr e' un mostro!domani vado a comprare il game :p
clessidra4000
24-03-2006, 21:42
si può fare nella prima pagina un'insieme di soluzioni ke risolvono il problema dei tasti e i migliorano le prestazioni video?
Ci fai uno screen comparativo???
INFECTED
24-03-2006, 21:54
Ma sei sicuro che non è questione di monitor? Cioè sul pc con la x1800xt utilizzi un monitor migliore di quello con la x850?
Premessa: sistema snellissimo (90 MB all'avvio) e disco deframmentato.
Devo dire che sono molto soddisfatto......gioco con SENZA OMBRE e con tutto il resto quasi al massimo (non ho messo i riflessi totali nell'acqua per ora).....ovviamente a 1024 e senza filtri.....mi so accontentare di 20 fps, che non si notano neppure con il tweak del prerender limit settato a 0.
Unica cosa sono appunto le texture un po' slavate in lontananza.....ma cmq è favoloso :D
Ora provo con il bloom non-HDR per vedere quanto cambia in termini qualitativi.
Comunque invito il mod a mettere tutti i tweak in prima pagina, in quanto stanno aumentando in proporzione geometrica, così come le pagine del thread
Dark Schneider
24-03-2006, 22:15
Ma sei sicuro che non è questione di monitor? Cioè sul pc con la x1800xt utilizzi un monitor migliore di quello con la x850?
Probabilmente si riferisce anche all'HDR, che la X1800 supporta e la X850 no. Poi pare che l'acqua sia meglio visualizzata dai chip video che supportano lo sm 3.0!! Anche se magari è una questione di drivers e le X800 non renderizzano bene.
Ma per l'HDR c'è poco da fare. E' un supporto in meno che hanno le X800.
Ragà beati voi che ci state già giocando. Io devo aspettare qualche giorno. :) Intanto vi leggo.
INFECTED
24-03-2006, 22:19
Probabilmente si riferisce anche all'HDR, che la X1800 supporta e la X850 no.
Beh si anch'io sapevo che con la x850xt devo rinunciare all'hdr ma pensavo solo a quello e basta :cry:
gianlu75xp
24-03-2006, 22:22
grazie
Per visualizzare gli fps abbassate la console con "\" e digitate tdt
Mettilo in rilievo per favore Leron :(
zerothehero
24-03-2006, 22:24
Devo assolutamente trovare un modo per evitare il clipping dell'erba...mi irrita che l'erba compaia solo a pochi metri, in primo piano.
Ho provato un pò a modificare l'*ini..ma mentre sono riuscito con gli alberi, non ci sono riuscito con l'erba.. :mc:
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 22:31
Devo assolutamente trovare un modo per evitare il clipping dell'erba...mi irrita che l'erba compaia solo a pochi metri, in primo piano.
Ho provato un pò a modificare l'*ini..ma mentre sono riuscito con gli alberi, non ci sono riuscito con l'erba.. :mc:
Io ho aumentato il range di alta qualità del terreno e della quantità di alberi visualizzati modificando questi settaggi:
uGridDistantTreeRange=15 -> 25
uGridDistantCount=25 -> 40
uGridsToLoad=5 -> 7 (accetta solo numeri dispari)
e l'impatto grafico migliora molto, ma riscontro delle texture strane sull'acqua :(
Sicuramente è una questione di driver... magari con i prossimi si risolveranno sti bug
Sono riuscito a stare fisso sui 30fps in esterni con vari personaggi che passeggiano a 1440X900 tutto a palla semplicemente con texture medie e ombre sia interne che esterne medie.
Sono molto soddisfatto.
La risoluzione nativa è davvero un altra cosa.
Adesso vorrei provare il bloom al posto dell'HDR per vedere come muove il tutto.
L'acqua è splendida con il supporto agli shader 3.0.
A questo punto sono tentato di overclockare per vedere se riesco a sparare anche le ombre..... ma per adesso non mi sembra diano chissà cosa.
wolverine
24-03-2006, 22:35
Config in sign, ultimi driver whql.. 1024x768 hdr attivo, tutto a palla, no aa e af.. c'ho giocato poco x il momento.. cmq gira bene, magari dopo provo senza hdr e abilito aa/af.. ma sopratutto vedo come va negli esterni.. :) Sinceramente pensavo di dover usare settaggi più contenuti.. ;) per il momento niente crash, prob d'installazione ecc ecc sperem.. :D
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 22:38
Config in sign, ultimi driver whql.. 1024x768 hdr attivo, tutto a palla, no aa e af.. c'ho giocato poco x il momento.. cmq gira bene, magari dopo provo senza hdr e abilito aa/af.. ma sopratutto vedo come va negli esterni.. :) Sinceramente pensavo di dover usare settaggi più contenuti.. ;) per il momento niente crash, prob d'installazione ecc ecc sperem.. :D
Aspetta a vedere gli esterni, io ho trovato un muro al mio frame rate tra dentro e fuori :D
L'interno va una meraviglia, gli esterni sono pesantini (io in esterno non posso minimamente settare l'AA altrimenti vedo diapositive :D ), però tengo tutto al MAX possibile con Bloom :)
Dark Schneider
24-03-2006, 22:43
Quindi per il momento pare che la 6800GT si ben comporta.
Non vedo l'ora di provarla con la mia di 6800GT e con l'A64 occato a 2400 mhz. :)
Cmq se ricordo, consigliavano le texture normali(o massime...non so come sono i settaggi...ma senza AF nel caso di scheda video con 256 MB), mentre con quelle da 512 MB anche l'AF. Ma ovviamente meglio far prove. :)
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 22:43
L'acqua è splendida con il supporto agli shader 3.0.
Nel tuo file INI in Documenti hai per caso queste voci tutte a "1" ?? (sezione Water)
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
bUseWaterReflections=1
Te lo chiedo per vedere se sono opzioni che vengono abilitate solo con supporto allo sm3.0 :)
Dark Schneider
24-03-2006, 22:44
Aspetta a vedere gli esterni, io ho trovato un muro al mio frame rate tra dentro e fuori :D
L'interno va una meraviglia, gli esterni sono pesantini (io in esterno non posso minimamente settare l'AA altrimenti vedo diapositive :D ), però tengo tutto al MAX possibile con Bloom :)
A che risoluzione ci stai giocando? :)
zerothehero
24-03-2006, 22:45
Io ho aumentato il range di alta qualità del terreno e della quantità di alberi visualizzati modificando questi settaggi:
uGridDistantTreeRange=15 -> 25
uGridDistantCount=25 -> 40
uGridsToLoad=5 -> 7 (accetta solo numeri dispari)
e l'impatto grafico migliora molto, ma riscontro delle texture strane sull'acqua :(
Sicuramente è una questione di driver... magari con i prossimi si risolveranno sti bug
Già fatto..praticamente ho aperto l'ini..e dove c'era il distant ho aumentato tutto.. :D
Solo che l'erbetta la "renderizza" a 3 metri dal mio personaggio..non mi va bene così.
DevilMalak
24-03-2006, 22:45
Nel tuo file INI in Documenti hai per caso queste voci tutte a "1" ?? (sezione Water)
bUseWaterReflectionsMisc=0
bUseWaterReflectionsStatics=0
bUseWaterReflectionsTrees=0
bUseWaterReflectionsActors=0
bUseWaterReflections=1
Te lo chiedo per vedere se sono opzioni che vengono abilitate solo con supporto allo sm3.0 :)
no, non sono quelle. Pure io le avevo così ( anche se ora le ho messe tutte ad 1 )
~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 22:46
A che risoluzione ci stai giocando? :)
1024x768
V-Sync NON attivo (altrimenti ci sarebbe un drop troppo elevato) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.