PDA

View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

reptile9985
08-01-2005, 10:20
http://www.elderscrolls.com/images/headers/newheader_05.jpg

SITO UFFICIALE (http://www.elderscrolls.com/home/home.htm)

fd-82
08-01-2005, 10:25
Belli, ma sei sicuro che siano "rigorosamente in-game"?

Xfree
08-01-2005, 10:30
Ho la sensazione che siano un pò photoshoppati.

Leron
08-01-2005, 10:33
se sono in game andrò a viverci :eek:

Hideryl
08-01-2005, 10:37
Speriamo che questa volta facciano bene le animazioni dei personaggi... in morrowind erano patetiche. Se le fanno bene e il resto rimane simile a morrowind, con questa grafica è una goduria!

Leron
08-01-2005, 10:40
dovrebbero mettere anche un po' di movimento: la gente che va a dormire la notte (niente "png-paletti" 24h/24) gente che viaggia e cammina,

mamma mia fatelo uscire presto!!!

TheDarkAngel
08-01-2005, 10:56
Originariamente inviato da Leron
dovrebbero mettere anche un po' di movimento: la gente che va a dormire la notte (niente "png-paletti" 24h/24) gente che viaggia e cammina,

mamma mia fatelo uscire presto!!!

e soprattutto spero non lo facciano di dimensioni ridicole ;_;

reptile9985
08-01-2005, 10:57
certo ke sono in-game come tutti gli altri ke si possono vedere sul sito ufficiale (http://www.elderscrolls.com/art/obliv_screenshots_01.htm) ...lo dicono esplicitamente alla bethesda nella faq di oblivion:
"Are those real screenshots or are they renders?
All the screenshots are 100% authentic screenshots taken while playing the game."
per favore nn dite ke sono photoshoppati...xkè devono sempre saltar fuori certe puttanate da bar :rolleyes:

dnarod
08-01-2005, 11:02
mah, non so fino a che punto possano essere puttanate da bar.....non eccediamo nell altro senso per favore.........so soltanto che esprimero commenti sulla grafica quando avro oblivion installato sul mio pc (dIII & hl2 docent)
se fosse grosso anche la meta di morrowind avrei di che divertirmi, ma un dubbio mi attanaglia, visto che non seguo molto questa faccenda: ci sara il multi??? se no, non avrebbero imparato nulla da morrowind! la cosa che manca a un gioco simile è semplicemente il multi......

-=Krynn=-
08-01-2005, 11:03
Il terzo potrebbe essere in game, ma di sicuro è un filmato in CG.

I primi 2 non vedo perchè non dovrebbero essere originali (ovvero, niente photoshop)

Xfree
08-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da Xfree
Ho la sensazione che siano un pò photoshoppati.

Mi riferivo soprattuto al terzo.

reptile9985
08-01-2005, 11:15
Originariamente inviato da dnarod
mah, non so fino a che punto possano essere puttanate da bar.....non eccediamo nell altro senso per favore.........so soltanto che esprimero commenti sulla grafica quando avro oblivion installato sul mio pc (dIII & hl2 docent)
se fosse grosso anche la meta di morrowind avrei di che divertirmi, ma un dubbio mi attanaglia, visto che non seguo molto questa faccenda: ci sara il multi??? se no, non avrebbero imparato nulla da morrowind! la cosa che manca a un gioco simile è semplicemente il multi......

sugli screens la mia l'ho detta...

mi spiace deluderti ma oblivion è pensato solo come esperienza single-player e a me nn dispiace assolutamente, inoltre sarà ambientato nella provincia imperiale di cyrodiil ke è più grande di morrowind di 4 o 5 volte se nn di più...sarà più semplice viaggiare.
le migliaia di png avranno schedule personalizzate 24/24 7/7 ke includeranno tutte le azioni comuni della vita reale ad esempio andare in chiesa la domenica mangiare a mezzogiorno, nonkè uno può decidere di andare a raccogliere fiori solo verso sera e quando piove...

ps: non sono cose ke ho inventato, le ho lette in vari articoli linkati sul sito ufficiale

Teox82
08-01-2005, 11:30
Fantastici! :eek:

dnarod
08-01-2005, 11:32
accidenti....sto oblivion non decollera mai purtroppo....gli manca cio che fa di un rpg qualcosa di immortale: il multi.....morrowind era veramente bello e grande, ma gia solo il fatto che una volta finito è finito, mi lasciava l amaro in bocca; l ia inoltre (anche se con oblivion sara notevolmente progredita) non puo fare miracoli, si avra sempre l impressione di giocare a un modesto single player.............non fraintendete, ritengo morrowind bello, ma non mi ha mai preso per piu di una settimana di fila proprio per il fatto che mi accorgevo di essere in un mondo di fantocci.....con altri players nel mondo di oblivion e con le premesse di mowworind, che ovviamente saranno migliorate in quest ultimo capitolo, oblivion sarebbe stato, sempre imho, IL gioco immortale fra i gdr.......spero che non finisca come morrowind, seppur osannato, ma alla fine dimenticato per ovvi motivi pratici: non è che uno possa giocare con l ia per tutta la vita, prima o poi (e lo dice un saggio dell ambiente) l odore del multi lo fara passare a (in questo caso) un mmorpg...

Leron
08-01-2005, 11:35
ma chi se ne frega :D non è un mmorpg, ma un RPG, lunga vita al single :cool:

sinceramente mi sto stufando assai del multiplayer, volete il multy prendete wow no ?

guardate neverwinter, lo hanno rovinato completamente con il multy, c'è solo quello e il single è una schifezza

[nostalgia di baldur's, quelli si che erano bei giochi]

per quanto mi riguarda sono 2 anni che gioco a morrowind e non mi sono ancora stancato, ditemi che sono idiota, che gioco con l'ia ma non toglietemi il single player, del multy negli rpg non me ne frega na mazza, se voglio interagire con gli altri mi prendo un mmorpg o ancora meglio gioco a D&D, non toccatemi morrowind perchè è un gioco single player e non rovinatemelo con sessioni on line :D

Leron
08-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da reptile9985

mi spiace deluderti ma oblivion è pensato solo come esperienza single-player e a me nn dispiace assolutamente
ma per fortuna oserei dire!

delghi
08-01-2005, 11:44
è vero le prime due immagini non sembrano cosi rivoluzionarie..

la cosa che mi fa più paura di oblivion leggendo le interviste e che diventi troppo consoliano, troppo semplice

ad esempio dice howawrd che si potrà spostarsi da una parte all'altra del mondo solo cliccandoci sulla mappa in questo modo perdo una delle mia parti preferite del gioco la lunga e lenta esplorazione

mi sembra che oblivion voglia essere semplificato per accontentare un po tutti io voglio il giocone complesso che era morrowind

reptile9985
08-01-2005, 11:45
accidenti....sto oblivion non decollera mai purtroppo....gli manca cio che fa di un rpg qualcosa di immortale: il multi.....morrowind era veramente bello e grande, ma gia solo il fatto che una volta finito è finito, mi lasciava l amaro in bocca; l ia inoltre (anche se con oblivion sara notevolmente progredita) non puo fare miracoli, si avra sempre l impressione di giocare a un modesto single player.............non fraintendete, ritengo morrowind bello, ma non mi ha mai preso per piu di una settimana di fila proprio per il fatto che mi accorgevo di essere in un mondo di fantocci.....con altri players nel mondo di oblivion e con le premesse di mowworind, che ovviamente saranno migliorate in quest ultimo capitolo, oblivion sarebbe stato, sempre imho, IL gioco immortale fra i gdr.......spero che non finisca come morrowind, seppur osannato, ma alla fine dimenticato per ovvi motivi pratici: non è che uno possa giocare con l ia per tutta la vita, prima o poi (e lo dice un saggio dell ambiente) l odore del multi lo fara passare a (in questo caso) un mmorpg...

xkè dai già x finito un gioco ke uscirà (si spera) alla fine di quest'anno
sono d'accordo con leron
esistono 2 tipologie di rpg secondo me:
gli rpg (adatti solo al single) e i mmorpg...mettere il multi nel mondo di oblivion secondo me rovinerebbe l'esperienza di gioco...se vuoi il multi gli mmorpg sono fatti apposta

Leron
08-01-2005, 11:47
uscirà (si spera) alla fine di quest'anno

sul serio? :eek:

Leron
08-01-2005, 11:49
Originariamente inviato da delghi

ad esempio dice howawrd che si potrà spostarsi da una parte all'altra del mondo solo cliccandoci sulla mappa in questo modo perdo una delle mia parti preferite del gioco la lunga e lenta esplorazione

se ci sarà questa funzione mi limiterò a non usarla :)

già in morrowind non uso i Silk Strider

DevilMalak
08-01-2005, 11:51

Se quegli screenshots sono veri voglio vedere quanta gente sarà in grado di giocarlo. Conviene anche a loro farlo uscire più tardi anche se l'hanno gia finito. [imho]

Leron
08-01-2005, 11:52
Originariamente inviato da DevilMalak
Se quegli screenshots sono veri voglio vedere quanta gente sarà in grado di giocarlo. Conviene anche a loro farlo uscire più tardi anche se l'hanno gia finito. [imho]
quoto, ma sinceramente se rispetta le aspettative io cambio pc per giocarci :eek:

reptile9985
08-01-2005, 11:54

alla bethesda nn dicono niente...alcuni rumors dicono ke uscirà verso giugno, altri a natale, altri ancora nel 2006...io spero uscirà almeno a natale prossimo e cambierò il mio sistema (ke ha già ormai 2 anni e mezzo) solo allora con l'hardware migliore :D

delghi dai un'occhiata anke agli altri screens se vuoi
sito ufficiale (http://www.elderscrolls.com/art/obliv_screenshots_01.htm)

il gioco implementa anke l'havok e a detta degli sviluppatori crea un'interattività e un'esperienza di gioco ke è una figata pazzesca :D

*sasha ITALIA*
08-01-2005, 11:57
beh è previsto anche per XBOX2 - Playstation 3 perciò almeno per console, prima del 2006 non si vedrà nulla..

Stalker
08-01-2005, 12:18
Spero vivamente che Oblivion non sia statico e finto come Morrowind.
Per il resto, il gioco merita di essere seguito con estrema attenzione.

:)

ps il terzo screen secondo me è pesantemente fotoritoccato, esattamente come tanti altri screen apparsi recentemente... :rolleyes:

R@nda
08-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beh è previsto anche per XBOX2 - Playstation 3 perciò almeno per console, prima del 2006 non si vedrà nulla..

Infatti
Il Target di questo gioco,insieme all'Unreal3 Engine sono le R520 e Nv50.(entrambe hanno la loro controparte nelle console X-Box2 e Ps3).
Anche se ci si giocherà (spero) anche sulla generazione precedente (attuale) e abbassando i dettagli (chissà di quanto?) sulla generazione di sk video passata (le 9800..ecc...)

Meno male che è single.
Sarà un capolavoro.

reptile9985
08-01-2005, 12:23
Originariamente inviato da Stalker
ps il terzo screen secondo me è pesantemente fotoritoccato, esattamente come tanti altri screen apparsi recentemente... :rolleyes:

questi sono screens presi dal sito ufficiale e alla faq di oblivion si legge:
All the screenshots are 100% authentic screenshots taken while playing the game."
allora secondo voi alla bethesda sono degli stronzi contaballe?

Stalker
08-01-2005, 12:31
questi sono screens presi dal sito ufficiale e alla faq di oblivion si legge:
allora secondo voi alla bethesda sono degli stronzi contaballe?
Sì, secondo me raccontano balle..:p

Intendiamoci, io penso che Oblivion avrà una bella grafica, ma su quegli screen ho qualche motivo per dubitare.

R@nda
08-01-2005, 12:52
Sì, secondo me raccontano balle..:p

Intendiamoci, io penso che Oblivion avrà una bella grafica, ma su quegli screen ho qualche motivo per dubitare.

Non sono daccordo....allora anche questo non dovrebbe essere in realtime,mentre invece sappiamo che è così,perchè le presentazioni
in realtime dell U3 Engine sono state visionate di persona da molti programmatori,anche Fek lo ha visto di persona.

http://img144.exs.cx/img144/7383/dynamiclight9zn.jpg

Potremmo dire che attualmente gira di cacca,allora si sono daccordo....ma ora del 2006.

-=Krynn=-
08-01-2005, 12:55

sinceramente mi sto stufando assai del multiplayer, volete il multy prendete wow no ?

guardate neverwinter, lo hanno rovinato completamente con il multy, c'è solo quello e il single è una schifezza

per quanto mi riguarda sono 2 anni che gioco a morrowind e non mi sono ancora stancato, ditemi che sono idiota, che gioco con l'ia ma non toglietemi il single player, del multy negli rpg non me ne frega na mazza, se voglio interagire con gli altri mi prendo un mmorpg o ancora meglio gioco a D&D, non toccatemi morrowind perchè è un gioco single player e non rovinatemelo con sessioni on line :D

quotissimo

Stalker
08-01-2005, 13:06
Originariamente inviato da R@nda
Non sono daccordo....allora anche questo non dovrebbe essere in realtime,mentre invece sappiamo che è così,perchè le presentazioni
in realtime dell U3 Engine sono state visionate di persona da molti programmatori,anche Fek lo ha visto di persona.

http://img144.exs.cx/img144/7383/dynamiclight9zn.jpg

Potremmo dire che attualmente gira di cacca,allora si sono daccordo....ma ora del 2006.
Sinceramente mi impressiona molto di più il terzo screen di Oblivion che non quello da te postato.

R@nda
08-01-2005, 13:16
Sinceramente mi impressiona molto di più il terzo screen di Oblivion che non quello da te postato.

Non è questione di impressione ma di tecnologia impiegata.
Vedo che praticamente i due titoli usano le stesse tecniche......quindi se U3Engine è realtime non vedo perchè Oblivion no.
Usciranno nello stesso periodo e gireranno sulle stesse piattaforme (Tra cui Ps3 e Xbox2).

Qui ce ne sono altre.....i due giochi anche se mirano a cose totalmente differenti (ebhè:D ) tecnicamente si assomigliano tantissimo.
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml

ENGINE
08-01-2005, 13:20
bethesda softwork e' una delle case sviluppatrici che preferisco.

forse la migliore di tutte.

Stalker
08-01-2005, 13:31
Non è questione di impressione ma di tecnologia impiegata.
Vedo che praticamente i due titoli usano le stesse tecniche......quindi se U3Engine è realtime non vedo perchè Oblivion no.
Usciranno nello stesso periodo e gireranno sulle stesse piattaforme (Tra cui Ps3 e Xbox2).

Qui ce ne sono altre.....i due giochi anche se mirano a cose totalmente differenti (ebhè:D ) tecnicamente si assomigliano tantissimo.
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
Non è solo questione di tecnologia impiegata.
In Oblivion avremo npc che vanno in chiesa, che decidono quando andare a dormire e quando mangiano, ciascuno dotato di una particolare personalità. La mappa sarà molto vasta e bisognerà considerare anche il "peso" delle regole ruolistiche. Tutti fattori comprensibilmente assenti in Unreal 3.

In qualche cosa dovranno pure scendere a un compromesso.
Non credo che il gioco raggiungerà quel mostruoso grado di dettaglio degli screen, sebbene io non escluda che graficamente sarà eccellente.

reptile9985
08-01-2005, 13:41
Non è solo questione di tecnologia impiegata.
In Oblivion avremo npc che vanno in chiesa, che decidono quando andare a dormire e quando mangiano, ciascuno dotato di una particolare personalità. La mappa sarà molto vasta e bisognerà considerare anche il "peso" delle regole ruolistiche. Tutti fattori comprensibilmente assenti in Unreal 3.

In qualche cosa dovranno pure scendere a un compromesso.
Non credo che il gioco raggiungerà quel mostruoso grado di dettaglio degli screen, sebbene io non escluda che graficamente sarà eccellente.

il gioco girerà al massimo sulla prossima generazione di schede video (r520 e nv48/50)...considera il fatto ke ad generazione le prestazioni duplicano come minimo...e quel livello di dettaglio ci sta benissimo IMHO

Stalker
08-01-2005, 13:51
il gioco girerà al massimo sulla prossima generazione di schede video (r520 e nv48/50)...considera il fatto ke ad generazione le prestazioni duplicano come minimo...e quel livello di dettaglio ci sta benissimo IMHO
Lo spero vivamente (il mio pc un pò meno dato che finirebbe per soccombere...:sofico: ), ma non ci giurerei...

Beelzebub
08-01-2005, 14:05

Straquoto! Ho finito Morrowind qualche mese fa ( e per finito intendo davvero finito, con tutte le sotto quest completate tranne una che era incompletabile perchè ho ucciso chi me l'ha commissionata...
:D ), avevo un PG di livello 63 mi pare... E nessun gioco mi aveva mai appassionato e coinvolto così tanto!

Giusto la scorsa settimana ho finito Vampire-Bloodlines: graficamente è notevole, moolto più avanti di Morrowind ovviamente, ma troppo corto...

Morrowind era in grado di tenerti impegnato per mesi e mesi senza riuscire a vedere neanche la metà dell'isola di Vanderfell! Per non parlare delle espansioni e delle varie combinazioni di armature che si potevano ottenere... E della possibilità di "incantare" armi e pezzi di armature...

Se Oblivion sarà un Morrowind con grafica potenziata sarà un capolavoro, e chissenefrega del multi! Se proprio si vuole fare gli sboroni si possono postare le "foto" del proprio PG sui vari forum per far rosicare gli altri...:D

P.S. : Se gli screenshots sono davvero in game ci vorra un Athlon256 8000+ e una Radeon XXX800 per farlo girare al max...:sofico: :sofico: :sofico:

Vash88
08-01-2005, 14:17

Vuol dire che non hai visto il video dell U3 engine:D

Stalker
08-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da Vash88
Vuol dire che non hai visto il video dell U3 engine:D
Ce l'ho nella mia cartella dei filmati (14 minuti, 105mb) e l'ho visto più volte. :p

Ma è un fps, non un rpg. ;)

Maury
08-01-2005, 15:49
Al primo che cerca di mettere il multy nella saga di Morro gli stacco un dito a morsi :cool:

Morro è single e il single è la sua forza, guai a modificarne la struttura, al massimo e dico al massimo una modalità cop ;)

Nukles
08-01-2005, 17:12
Originariamente inviato da Maury
Al primo che cerca di mettere il multy nella saga di Morro gli stacco un dito a morsi :cool:

Morro è single e il single è la sua forza, guai a modificarne la struttura, al massimo e dico al massimo una modalità cop ;)

già, non sarebbe male un bel cop...

cmq secondo me uscirà nel 2006... anzi saltatemi addosso ma lo spero vivamente e con tutto il cuore, così avrò più motivi per ritardare l'upgrade e guadagnarmi i soldi per farlo :sofico:

maddero
08-01-2005, 18:30
su una rivista c'è un articolo che riguarda Oblivion.
Specificano che non sanno ancora su che computer questo gioco girerà.

Nukles
08-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da maddero
su una rivista c'è un articolo che riguarda Oblivion.
Specificano che non sanno ancora su che computer questo gioco girerà.

allora non sono bene informati... anche se coi dettagli al minimo, alla NASA ad esempio ci giocano...

:sofico:

Vash88
08-01-2005, 19:08
Ce l'ho nella mia cartella dei filmati (14 minuti, 105mb) e l'ho visto più volte. :p

Stavamo parlando a livello di grafica o no?? Indipendentemente dal genere U3 mi sembra più impressionante come screenshot, poi ovviamente che oblivion sia incredibile a livello grafico per un rpg non ci piove. :)

-=Krynn=-
08-01-2005, 19:42

No, snaturerebbe troppo il gioco.

Inoltre introdurrebbe complicazioni quali il net code, la chat con altri utenti ecc...per i programmatori, che non potrebbero concentrarsi al 100% sulle cose realmente importanti..
Ergo, Oblivion deve avere la stessa struttura single player di Morrowind e Daggerfall

Kael
09-01-2005, 00:07
Un bel multy in LAN e basta magari... sarebbe carino :)
Quand'è che esce? si sa niente dei requisiti poi? (anche se credo proprio che riuscirò a farlo andare :D )

Maury
09-01-2005, 00:58
Originariamente inviato da -=Krynn=-
No, snaturerebbe troppo il gioco.

Inoltre introdurrebbe complicazioni quali il net code, la chat con altri utenti ecc...per i programmatori, che non potrebbero concentrarsi al 100% sulle cose realmente importanti..
Ergo, Oblivion deve avere la stessa struttura single player di Morrowind e Daggerfall

cop in Lan... qst intendevo ;)

dnarod
09-01-2005, 05:27
bhe perdonate la rudezza, ma l ultima pagina di commenti mi pare riduttiva....che male farebbe un bel multi? tanto voi avete detto che non ne usufruireste no? non pensavo di chiedere troppo in fondo.......anche perche so gia che lo comprero, ci giochero 2 settimane come con morrowind e poi l entusiasmo calera e comincero a dover hackare per divertirmi, fino a quando non lo disinstallero come e successo con morrowindino.......poi qualche strascico fa si che uno lo reinstalli ciclicamente per godere del gameplay, ma cmq sempre mi rapporto con un pc e la sua ia.....
io rimango della mia: se morrowind avesse anche solo un multi scarso senza pvp sarebbe la mia meta definitiva....

Stalker
09-01-2005, 09:40
Originariamente inviato da Vash88
Stavamo parlando a livello di grafica o no?? Indipendentemente dal genere U3 mi sembra più impressionante come screenshot, poi ovviamente che oblivion sia incredibile a livello grafico per un rpg non ci piove. :)
Il punto è che, come ho già detto, quella grafica estremamente dettagliata si inserisce in un mondo vasto popolato da npc dotati di una ia che permette loro di fare praticamente qualsiasi cosa.

Da come viene descritto, Oblivion sembrerebbe essere l'rpg definitivo.
Con mia grande sorpresa i programmatori hanno puntato anche a rendere il mondo vivo e credibile (l'assenza del quale mi ha portato a criticare Morrowind).

Quella grafica inserita in quel contesto estremamente curato, complesso e dettagliato, mi lascia perplesso, soprattutto se si parla del 2006, previsione che trovo piuttosto inverosimile.

Nukles
09-01-2005, 09:42
bhe perdonate la rudezza, ma l ultima pagina di commenti mi pare riduttiva....che male farebbe un bel multi? tanto voi avete detto che non ne usufruireste no? non pensavo di chiedere troppo in fondo.......anche perche so gia che lo comprero, ci giochero 2 settimane come con morrowind e poi l entusiasmo calera e comincero a dover hackare per divertirmi, fino a quando non lo disinstallero come e successo con morrowindino.......poi qualche strascico fa si che uno lo reinstalli ciclicamente per godere del gameplay, ma cmq sempre mi rapporto con un pc e la sua ia.....
io rimango della mia: se morrowind avesse anche solo un multi scarso senza pvp sarebbe la mia meta definitiva....

si lamentano (perchè io mi dissocio, ma non poi così tanto) perchè se ci si concentra sul multi converrai che si "risparmierà" di più sulla parte single...
;)

Leron
09-01-2005, 09:43
bhe perdonate la rudezza, ma l ultima pagina di commenti mi pare riduttiva....che male farebbe un bel multi?
perchè finora l'inserimento del multy in questo genere ha completamente distrutto il single

ci sono giochi da multi e giochi da single, e morrowind è un gioco single player, il multy non ci azzecca niente e rischia di rovinare tutto (vedi nwn)

sta voglia/mania di volere il multiplayer dappertutto sta rischiando seriamente di compromettere tutto un genere di rpg per pc

mi aspetto dal prossimo simciti qualcuno che se ne esca con -> ma non c'è il multy? che schifoooo

e basta con sto multy :D

Stalker
09-01-2005, 09:46
bhe perdonate la rudezza, ma l ultima pagina di commenti mi pare riduttiva....che male farebbe un bel multi?
Farebbe del male al single...:p
Inserire il multi in questo gioco, oltre a snaturarlo, ridurrebbe il tempo a disposizione dei programmatori per regalarci un single di spessore.

;)

Nukles
09-01-2005, 09:48
si lamentano (perchè io mi dissocio, ma non poi così tanto) perchè se ci si concentra sul multi converrai che si "risparmierà" di più sulla parte single...

perchè finora l'inserimento del multy in questo genere ha completamente distrutto il single

Farebbe del male al single...

CHE FIGO tre persone dicono LA STESSISSIMA COSA nel giro di tre minuti...

Leron
09-01-2005, 09:50
Originariamente inviato da Nukles

e che pretendi :D

diciamo un secco NO al multy in morrowind

senza se e senza ma :O

campagna pubblicitaria antimulty by Leron & co , marchio registrato

Nukles
09-01-2005, 09:55
e che pretendi :D

diciamo un secco NO al multy in morrowind

senza se e senza ma :O

campagna pubblicitaria antimulty by Leron & co , marchio registrato

maccerto... infondo Morrowind ha una longevità che non finisce mai, sec me se uno è appassionato trova uno "scopo" per andare avanti... ad esempio c'è chi (ehm...io) andava avanti solo per scoprire vestiti nuovi e mettersi, per poi fare il figo per le città... anzi quando l'ho finito ed ero potentissimo, mi mettevo addosso una specie di saio marrone da monaco perchè ahahahah gli altri non notassero la mia potenza... che figo, il saio e quel guanto miracoloso sulla mano sinistra... ah, che figo che ero... :sofico: :sborone:

Leron
09-01-2005, 10:00
io per parecchio ho fatto il cercatore di gemme, compravendevo tutti i tipi di gemme che trovato e mi ero fatto un magazzino in una casa ci balmora

per un po' ho anche fatto la spola come cercatore di perle tra le regioni di seyda neen e vivec :D

Beelzebub
09-01-2005, 10:32
Io avevo installato il mod per i manichini e avevo collezionato TUTTE le armature Morro+Tribu+Blood, e TUTTE le armi, comprese quelle che si ottengono solo con le quest delle Shrine...:cool:

Kael
09-01-2005, 11:20
io per parecchio ho fatto il cercatore di gemme, compravendevo tutti i tipi di gemme che trovato e mi ero fatto un magazzino in una casa ci balmora

per un po' ho anche fatto la spola come cercatore di perle tra le regioni di seyda neen e vivec :D

Io collezionavo Armi: Sono arrivato alla bellezza di 20 katane daedriche, per non parlare del resto...:cool:

Nukles
09-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da Kael
Io collezionavo Armi: Sono arrivato alla bellezza di 20 katane daedriche, per non parlare del resto...:cool:

no io invece mi sono "limitato" a fare l'avventura... ma cmq ho collezionato un casino di cazzate, soprattutto vestiti (anche se alla fine mettevo sempre il saio...) e mettevo tutto dentro alla casetta a Balmora (che diventava la mia residenza ufficiale) ottenuta con un plugin... ogni volta che ci entravo metteva tre ore a caricarsi eheheheh stava tutto a terra...

-=Krynn=-
09-01-2005, 13:14

Quella grafica inserita in quel contesto estremamente curato, complesso e dettagliato, mi lascia perplesso, soprattutto se si parla del 2006, previsione che trovo piuttosto inverosimile.

Altolà!!!!

Da quanto ne sapevo io nessuno dei porgrammatori ha detto che esce nel 2006. Il 2006 l'hanno detto i fan, basandosi sul fatto che è un gioco ps3 e xbox2, e che queste 2 console escono nel 2006. Ma Nessuno ha mai detto che debba uscire subito. Personalmente credo che lo faranno uscire attorno al 2007. Ricordatevi che Morrowind è uscito a giugno 2002, e che Daggerfall prima di lui è uscito 4/5 anni prima....

Redvex
09-01-2005, 13:19
Io mi sono procurato morrowind + tribunal + bloodmoon da giocare appena mi congedo ( ad aprile :( ) cmq se oblivion dovesse uscire a giugno non mi metto a giocarlo anke xkè non penso di finirlo in 2 mesi voi ke dite?

dnarod
09-01-2005, 13:23
---------
----------

ragazzi insisto: chi ha detto che il multi "toglierebbe tempo e spazio ai programmatori per il single"? mi sembra un po preso come dogma e non ne vedo il motivo di tanta certezza.....cmq, contenti voi.....alla fine tanto è solo single, quindi cerchero di goderlo al massimo cosi com e

Leron
09-01-2005, 13:24
---------
----------

ragazzi insisto: chi ha detto che il multi "toglierebbe tempo e spazio ai programmatori per il single"?
lo dicono tutti gli rpg single che hanno voluto introdurre il multy per far contenti quelli che lo vogliono dovunque e comunque

lo dice il fatto che per essere usato in multy un vg DEVE essere concepito in maniera profondamente diversa

ripeto, vedi nwn

cmq, contenti voi.....
ma lo spero proprio :D

alla fine tanto è solo single

vedi, di nwn non posso dire niente se non "è solo multy"

morrowind è un gioco single, ripeto, il multy non ci sta per niente e spero vivamente che si continui così: è uno dei pochi giochi dove la multy-mania (che pare na malattia di questi tempi) che sta rovinando il design e la profondità artistica degli rpg non è ancora arrivata

mi quoto da un'altro thread

sono uno probabilmente con una mente talmente fossilizzata che pensa che il multi sia solo uno splendido add-on in questo genere di giochi, che pensa che la serie baldur's sia enormemente più curata e tuttora insuperata e che nwn abbia avuto la possibilità tecnica di essere un degno successore a BG ma ne è uscito un single player semplicemente inesistente, scritto come storia, ambientazioni e caratterizzazioni dei personaggi assolutamente semplice e sbrigativa

capisco che nwn abbia un bel multy ma non è un gioco completo, almeno per quanto mi riguarda: tanto tempo a studiare l'engine e strutturare il server e è come se fossero arrivati a 1 mese dall'uscita del gioco cascando dalle nuvole domandandosi "ma... e il gioco"??

la mia è una visione chiusa, puoi pensare che sia idiota, ma sono ancora rimasto alla antica idea di "un fantastico gioco, con in aggiunta il multy" non "il fantastico multy con in aggiunta un mediocre gioco"

d'altronde sulla scatola c'era scritto

c'è ANCHE il multi

non c'era scritto

c'è anche il single

se mi dovevano vendere solo l'engine potevano anche fare a meno di sviluppare quella storia squallida fatta di personaggi senza un filo di caratterizzazione, ambienti tutti uguali e vuoti, oggetti e particolarità scarsissime

chi ha giocato ai GRANDI rpg come la serie di baldur's non può che ricordare con rammarico le urla di Minsc: "Mira agli occhi Boo!"

quelli erano npg ben studiati con un carattere, pg che a distanza di anni fanno ancora sognare
in BG eri dentro una grande leggenda, vivevi la fiaba e partecipavi a una storia unica sapientemente raccontata, complice un design degli scenari che anche se in 2d era semplicemente una opera d'arte

nwn sotto questo aspetto non è (sempre imho) che una accozzaglia di freddi poligoni messi insieme in fretta e furia

mi dirai: si ma il multy ha delle storie fantastiche

non lo metto in dubbio, ma non è la stessa cosa, anche perchè se volevo comprarmi un client e un editor per le mappe pretendevo un prezzo ben minore

insomma... la differenza sta in questo: tu probabilmente cerchi le avventure e il contatto con gli altri pg, io cerco di immergermi nel gioco come se fosse un buon libro, seguire una trama con una storia degna di questo nome, mentre se voglio interagire con gli altri preferisco spegnere il pc e giocare a D&D, cosa che (per fortuna) almeno nel mio caso mi dà più soddisfazione e mi fa sognare più di qualsiasi altro pseudo rpg per pc

trovo la stessa differenza tra il comprare un fantastico libro fantasy e il comprare un block notes con una penna per scrivertelo da te
ottima cosa la seconda, apprezzabile, stimola l'ingegno, ma preferisco il libro fantasy

e te lo dico avendo usato l'ottimo editor di nwn, e aver sviluppato più di una mod

insomma, idee diverse, niente di male, la mia è probabilmente troppo antica (e forse richiede troppo sforzo di fantasia da parte degli sviluppatori) per la moda che hanno adesso gli rpg

questo è quello che penso, ora scannatemi :D

al giorno d'oggi sembra che le case puntino tutto su questo: sviluppa l'engine, butta un pezzo di cg e il gioco? chi se ne frega, tanto c'è un multy fantastico

il multy finora ha soltanto rovinato il genere, va bene in un gioco pensato apposta, studiato, ecc... ma NON va bene in alcuni giochi, come morrowind o Baldur's con una tradizione single player, studiati per il single player, che basano la loro stessa esistenza sul single player: in questi giochi il multy non ci deve essere perchè comporta un cambiamento radicale nella progettazione e una approssimazione della storia e dei pg che rovina il gioco

reptile9985
09-01-2005, 15:06
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Altolà!!!!

Da quanto ne sapevo io nessuno dei porgrammatori ha detto che esce nel 2006. Il 2006 l'hanno detto i fan, basandosi sul fatto che è un gioco ps3 e xbox2, e che queste 2 console escono nel 2006. Ma Nessuno ha mai detto che debba uscire subito. Personalmente credo che lo faranno uscire attorno al 2007. Ricordatevi che Morrowind è uscito a giugno 2002, e che Daggerfall prima di lui è uscito 4/5 anni prima....

sei un po' troppo esagerato...io penso ke oblivion uscirà a natale 2005 o al max entro il q2 2006
stiamo parlando di un gioco ke sfrutta le API DirectX 9 e l'anno prossimo viene fuori longhorn, il nuovo windows, ke introdurrà il nuovo standard grafico ke si chiama WINDOWS GRAPHIC FOUNDATION 1.0 (directx 10)...
quindi nn penso ke il gioco verrà fatto uscire quando la tecnologia directx 9 (introdotta ad inizio 2003) sarà "obsoleta"
naturalmente le mie sono solo supposizioni

Leron
09-01-2005, 16:21
sei un po' troppo esagerato...io penso ke oblivion uscirà a natale 2005 o al max entro il q2 2006
stiamo parlando di un gioco ke sfrutta le API DirectX 9 e l'anno prossimo viene fuori longhorn, il nuovo windows, ke introdurrà il nuovo standard grafico ke si chiama WINDOWS GRAPHIC FOUNDATION 1.0 (directx 10)...
quindi nn penso ke il gioco verrà fatto uscire quando la tecnologia directx 9 (introdotta ad inizio 2003) sarà "obsoleta"
naturalmente le mie sono solo supposizioni
anche il motore di stalker è stato fatto in dx8 e poi adattato alle dx9

tant'è che la beta leaked gira dal 2002

Nukles
09-01-2005, 16:37

RAGAZZI BASTA! Ho fatto tanto a convincermi ad aspettare ben più di un anno per Oblivion, non fatemi convincere e poi disconvincere (ho inventato un nuovo termine :cool: ) che esca quest'anno...;)

vorrei ricordare, che con MW abbiamo aspettato un casino...

MaBru
09-01-2005, 16:38

Il motore di Stalker è nato DX7, DX8 e DX9. Il supporto alle DX7 è stato abbandonato qualche mese fa, mentre quello DX9 è ancora in progress.

Leron
09-01-2005, 16:40
non sapevo che supportasse anche le dx7, azz ne hanno fatto del lavoro su quel motore

Stalker
09-01-2005, 16:43

...pre-alpha...
;)

R@nda
22-01-2005, 14:18
Nuovi Sbavshot:D

http://www.gamershell.com/static/screenshots/7437/156631_full.jpg
http://www.gamershell.com/static/screenshots/7437/156632_full.jpg
http://www.gamershell.com/static/screenshots/7437/156633_full.jpg

reptile9985
22-01-2005, 14:26
belli...li ho visti ankio sono usciti oggi

reptile9985
22-01-2005, 14:37
e mi permetto di aggiungere degli scans inediti presi dall'anteprima del gioco su Game Informer di ottobre 2004 mi sembra

http://img23.exs.cx/img23/3484/es3oblivion08.jpg
http://img23.exs.cx/img23/1944/es3oblivion06.jpg
http://img56.exs.cx/img56/8132/es3oblivion11.jpg

i link a tutte le pagine dell'articolo sono quà (http://forums.livingwithstyle.com/archive/index.php/t-39934.html)...cmq sono immagini già viste tranne quelle ke ho postato sopra

prova
22-01-2005, 14:49
Avete visto il minotauro? Vojo vojo vojoooooooooooooooooooo!!! :cry:

andreamarra
22-01-2005, 15:11
Originariamente inviato da prova
Avete visto il minotauro? Vojo vojo vojoooooooooooooooooooo!!! :cry:

:cool:

nw0059
22-01-2005, 15:29
AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH OOOOOOOOOHHHHHHHHHH DATEMI DEI SECCHI!!!!!!!!!!!!!

TheRipper
22-01-2005, 16:45
Io personalmente ho adorato la grafica di Morrowind soprattutto per quanto riguarda l'art direction.
Chi di voi non e' rimasto estasiato alla vista delle casette scolpite nella roccia di Balmora con il fiumiciattolo che placidamente scorreva e divideva in due la citta', oppure dell'affascinante Ald-Ruhn con le sue casette ricavate dai gusci di enormi crostacei ancestrali, o dell'incantevole Sadrith Mora con quegli alberi da sogno abitati dai Telvanni, con le loro porte circolari...

Detto questo, non rimarro' stupito degli screen di Oblivion fino a quando non vedro' uno screen che mostri un art direction per lo meno alla pari di quella vista in Morrowind, visto che a mio avviso quella mostrata da questi screen fa a dir poco pieta'...Non sembra un sogno o una favola fantasy...pare una caricatura della nostra realta'.

andreamarra
22-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da TheRipper
Io personalmente ho adorato la grafica di Morrowind soprattutto per quanto riguarda l'art direction.
Chi di voi non e' rimasto estasiato alla vista delle casette scolpite nella roccia di Balmora con il fiumiciattolo che placidamente scorreva e divideva in due la citta', oppure dell'affascinante Ald-Ruhn con le sue casette ricavate dai gusci di enormi crostacei ancestrali, o dell'incantevole Sadrith Mora con quegli alberi da sogno abitati dai Telvanni, con le loro porte circolari...

indubbiamente le architetture varie e affascinanti di morrowind sono anni luce avanti a queste (per quel poco che possiamo vedere).

Ogni città aveva un proprio stile ben preciso, incantevoli quelle da te elencate ;)

Speriamo che questo oblivion porti con sè le riminescenze artistiche di morrowind, e che magari le città, i villaggi e i paesaggi trasudino di vita con npc non fissi, con erba e alberi mossi dal vento... AAAhhhhhh :cool:

mikegemini
22-01-2005, 17:20
Ehm...... Il minutauro...... pensate sia una femmina? .........:eek:

reptile9985
22-01-2005, 17:30

Detto questo, non rimarro' stupito degli screen di Oblivion fino a quando non vedro' uno screen che mostri un art direction per lo meno alla pari di quella vista in Morrowind, visto che a mio avviso quella mostrata da questi screen fa a dir poco pieta'...Non sembra un sogno o una favola fantasy...pare una caricatura della nostra realta'.

sono assolutamemte daccordo ma estremamente fiducioso x quanto riguarda l'art direction in Obliovion...da quello ke ho potuto leggere da alcune interviste agli sviluppatori questo aspetto sarà sbalorditivo...essi davano parole di grande soddisfazione e sostenevano ke il comparto artistico del gioco sarà qualcosa di mai visto prima e molto più avanti di quanto ammirato fino ad oggi in un videogioco :sperem:
ovviamente gli screens nn possono svelare a 2 mesi dall'annuncio le peculiarità artistiche del gioco ma mostrano solo alcune delle potenzialità grafiche ke potrà offrire

ciocia
22-01-2005, 17:33
Ma in teoria qunado dovrebbe uscire?
2005?
Calcolando che ultimamente solo adventure ed rpg mi piacciono, vi potete immaginare quanto stia aspettando questo gioco....( IN ITALIANO FIN DA SUBITO, SPERO!!!!! )

prova
22-01-2005, 17:37
Non penso proprio che sarà pronto per il 2005. Metà 2006 almeno.

E considerato che il nostro mercato equivale ad uno del terzo mondo tanto è insignificante nella vendita di vg, dubito che sarà in italiano.
Cmq sperare è lecito :D

reptile9985
22-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da prova
Non penso proprio che sarà pronto per il 2005. Metà 2006 almeno.

E considerato che il nostro mercato equivale ad uno del terzo mondo tanto è insignificante nella vendita di vg, dubito che sarà in italiano.
Cmq sperare è lecito :D

si parla di un'uscita a natale 2005 ma sinceramente penso ke come al solito si ritarderà e credo ke potremo averlo tra le mani a primavera 2006
x l'italiano dubito ma sinceramente nn m'importa...se fosse in cinese e basta penso ke lo imparerei solo x giocarci :D

Alberello69
24-01-2005, 23:26
ho visto gli shot ma non ho letto la discussione:
ma cosa c'è nuovo graficamente?.....
lo chiedo perchè non vedo ne HDR, ne Normal maps e neanche le OMBRE!!!!!!!!
:eek:
:rolleyes:

Leron
25-01-2005, 08:07
Hdr c'è

normal maps pure

ombre no

e neanche l'unto a quanto si vede :D

in compenso ottime textures e una marea di poligoni

Maury
25-01-2005, 08:09

in compenso ottime textures e una marea di poligoni

a no ? allora sta sullo scaffale
:mad:

Leron
25-01-2005, 08:11
a no ? allora sta sullo scaffale
:mad:

:D

mi sono sbagliato, c'è anche l'unto :D

http://www.gamershell.com/static/screenshots/7437/156632_full.jpg

cmq c'è da dire che alberi e vegetazione sono pazzeschi

Maury
25-01-2005, 08:15
Unto rulez... e che unto raga che unto :eek: :cool:

Nukles
25-01-2005, 09:24
Unto rulez... e che unto raga che unto :eek: :cool:

mi ricorda... GUARDA CHE ACQUA, RAGAZZI, CHE ACQUA!!!

cmq è solo questione di tempo, figurati se non ci mettono le ombre..:D

R@nda
25-01-2005, 09:32
mi ricorda... GUARDA CHE ACQUA, RAGAZZI, CHE ACQUA!!!

cmq è solo questione di tempo, figurati se non ci mettono le ombre..:D

Tra l'altro ancora foto dell'acqua non se ne sono viste o sbaglio?:confused:
Se non c'è l'acqua mi ammazzo:sofico:

Maury
25-01-2005, 10:05

pure io :D

Nukles
25-01-2005, 10:09

infatti, se non c'è l'acqua il gioco non decolla (vedi DoomIII, deprecato solo xchè non c'è l'acqua...) :sofico:

andreamarra
25-01-2005, 10:49
speriamo che il paesaggio non sia composto da bellissime cartoline come in morrowind, ma che si percepisca la natura, con erba e alberi che si muovono al vento, con animali selvatici, con npc non stazionari...

sarebbe fantastico :cool:

zerothehero
25-01-2005, 18:10
la grafica sembra promettere bene...ma il minotauro a me proprio non piace..:O

Skyluke79
26-01-2005, 09:32
Speriamo che in oblivion sarà risolto il problema dell'IA dei personaggi in quanto in morrowind non avevano vita (li trovavi sempre nello stesso posto non dormivano quasi non si muovevano)

delghi
21-02-2005, 20:32
ecco qualche nuovo screen

http://cerberus.gamershell.com/screenshots/7437/160598_full.jpg

http://cerberus.gamershell.com/screenshots/7437/160599_full.jpg

http://cerberus.gamershell.com/screenshots/7437/160600_full.jpg

in questa preview si intravede qualche nuovo screen

http://www.gamestar.de/images/magazin/heft/042005/elderscrolls_thumbnails.jpg

Qua ci sono tutti gli altri screenshot alcuni mi erano sfuggiti :)

http://www.oblivionportal.com/media/screenshots.php

delghi
21-02-2005, 21:13
ho fatto altre ricrche e su alcuni siti ungheresi si trovano altri screen stupendi ma sul forum ufficiale dicono siano illegali :)

R@nda
21-02-2005, 21:27
Sono stupendi....giocare a Morrowind con quegli ambienti e la sua atmosfera sarà incredibile.
(Sempre che i programmatori si decidano a donare un pelo più di vita agli abitanti dell'isola....)

delghi
21-02-2005, 22:01
eh si ora che sto giocando a gothic 2 mi piace immaginare un morrowind con gli npc vivi come gothic
ho grandi aspettative su questo titolo spero non vengano deluse

Maury
21-02-2005, 22:24
:mbe: :eh: :eekk: :sbav: :ave:

Nukles
22-02-2005, 00:14
eh si ora che sto giocando a gothic 2 mi piace immaginare un morrowind con gli npc vivi come gothic
ho grandi aspettative su questo titolo spero non vengano deluse

sì sì spera spera, hai tutto il tempo che vuoi (anzi abbiamo) per continuare a sperare!:D

Leron
22-02-2005, 09:03
quell'architettura gotica mi piace un casino :cool:

dani&l
22-02-2005, 14:15
ho fatto altre ricrche e su alcuni siti ungheresi si trovano altri screen stupendi ma sul forum ufficiale dicono siano illegali :)

Pensa che è stato dopo aver giocato a gothic 1 con le varie azioni e reazioni degli npc, che mi ha fatto "mollare" morrowind... troppo statico.. troppo finto.

Speriamo in questo oblivion, la grafica è a livelli pazzeschi, anche se sono scettico. Speriamo che più che la grafica diano quella sensazione di esserci dentro, in un mondo vivo....

TheRipper
22-02-2005, 14:18
Mah, sara' ma a me queste case simil gotico/medievale mi fanno abbastanza pena...Sembra totalmente sparita la magia che Morrowind riusciva a creare, sembra di stare sulla Terra e non nell'Impero di Tamriel. Triste.

fek
22-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da fd-82
Belli, ma sei sicuro che siano "rigorosamente in-game"?

Sembrano decisamente in-game. Un plauso alla Bathesda che li fa uscire cosi', non e' da tutti, bisogna avere molta fiducia in quello che si sta facendo.

Mah, sara' ma a me queste case simil gotico/medievale mi fanno abbastanza pena...Sembra totalmente sparita la magia che Morrowind riusciva a creare, sembra di stare sulla Terra e non nell'Impero di Tamriel. Triste.

A me il gotico medievaleggiante piace molto invece :D

R@nda
22-02-2005, 14:33
Spetta prima di giudicare le città i paesi e le baracche che si trovano in giro,in Morrowind c'era uno stile diverso per ognuna di essi.
Spero che sia così anche per questo capitolo....anche perchè sennò si torna indietro anzichè andare avanti.

Codename87
22-02-2005, 14:33
Da sito ufficiale :D

What are the PC system requirements?
We don't know at this time, but it will certainly look the best on the latest hardware available when the game is released.

Are those real screenshots or are they renders?
All the screenshots are 100% authentic screenshots taken while playing the game.

Codename87
22-02-2005, 14:36

Potresti mandarmi via PVT il link del sito? ;)

dani&l
22-02-2005, 16:27
E' quello che non capisco...

Dicono che l'Hardware necessario sarà quello piu potente al momento dell'uscita del gioco...

Quindi, questa grafica 100% in game... ma QUALE GAME ??? Come fanno a fare screen shot di un gioco che non fanno girare ? E' questo che mi fà infuriare. Staranno lavorando su dei computer, se poi per fare gli shot aspettano 5 minuti che si completi l'immagine, si , tecnicamente siamo di fronte a screenshot in game al 100%, praticamente invece manco loro sanno se e quando potrai girare con quel popò di grafica.

R@nda
22-02-2005, 16:39
Ma credo che tutti sviluppino così.
Cercano un target per i requisiti minimi...a seconda del mercato.(gioco a dettagli minimi)
Poi riempono di feature innovative(dettagli massimo) per guardare al futuro e mantenere il motore attuale per quando sarà pronto il gioco.

In fin dei conti quella grafica gira su 6800U (così a occhio non vedo feature sconosciute)....però non sappiamo a quanti Fps gira,non è importante attualmente (per loro)perchè il gioco esce nel 2006.
Da qui il ragionamento fatto sopra.

elfoscuro
22-02-2005, 16:40
Originariamente inviato da dani&l

Dicono che l'Hardware necessario sarà quello piu potente al momento dell'uscita del gioco...

Quindi, questa grafica 100% in game... ma QUALE GAME ??? Come fanno a fare screen shot di un gioco che non fanno girare ? E' questo che mi fà infuriare. Staranno lavorando su dei computer, se poi per fare gli shot aspettano 5 minuti che si completi l'immagine, si , tecnicamente siamo di fronte a screenshot in game al 100%, praticamente invece manco loro sanno se e quando potrai girare con quel popò di grafica.

magari è ingame nel senso che i modelli girano in tempo reale ma su una workstation da sviluppo, poi al momento dell'uscita del gioco vero e proprio riducono poligoni e textures in funzione dei pc in circolazione al momento... i furbacchioni.

Leron
22-02-2005, 16:44

di doom3 uscivano screenshots 4 anni prima dell'uscita

di HL2 pure

dell'unreal engine 3 anche

e molti erano/sono in game, ma nessun pc del 2001 o del 2002 era in grado di farli girare

quindi non capisco dove sia lo scandalo, è così per qualunque gioco con un engine 3d degno di nota uscito da svariati anni a oggi: si chiama evoluzione

alla bethesda come in tutte le sw houses per sviluppare o far girare le anteprime certamente non hanno dei pentium3, ma spesso hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia, cosa che consente a loro di lavorare comodamente con delle prestazioni che "quando uscirà il gioco" potranno essere chiamate high end (per noi che si presuppone non installiamo sistemi a 4 processori con 2 schede in sli)

Codename87
22-02-2005, 16:50
di doom3 uscivano screenshots 4 anni prima dell'uscita

di HL2 pure

dell'unreal engine 3 anche

e molti erano/sono in game, ma nessun pc del 2001 o del 2002 era in grado di farli girare

quindi non capisco dove sia lo scandalo, è così per qualunque gioco con un engine 3d degno di nota uscito da svariati anni a oggi: si chiama evoluzione

alla bethesda come in tutte le sw houses per sviluppare o far girare le anteprime certamente non hanno dei pentium3, ma spesso hanno l'ultimo ritrovato della tecnologia, cosa che consente a loro di lavorare comodamente con delle prestazioni che "quando uscirà il gioco" potranno essere chiamate high end (per noi che si presuppone non installiamo sistemi a 4 processori con 2 schede in sli)

Credo anch'io che sia così...

Sarebbe anche ora che i giochi abbiano una grafica simile se non di più...

Leron
22-02-2005, 16:55
aggiungo che come si è visto molto spesso un gioco virtualmente finito viene rimandato per uscire quando c'è già una percentuale di hardware in grado di farlo girare (immaginatevi quanti avrebbero comprato un gioco come doom3 se fosse uscito nel 2002)

elfoscuro
22-02-2005, 17:01
aggiungo che come si è visto molto spesso un gioco virtualmente finito viene rimandato per uscire quando c'è già una percentuale di hardware in grado di farlo girare (immaginatevi quanti avrebbero comprato un gioco come doom3 se fosse uscito nel 2002)

ah nel senso che alla data d'uscita si accorgono che non gira su nessun PC esistente e dicono "acc... lo abbiamo programmato col :ciapet: ora dobbiamo ritardarne l'uscita"

Leron
22-02-2005, 17:04
Originariamente inviato da elfoscuro
ah nel senso che alla data d'uscita si accorgono che non gira su nessun PC esistente e dicono "acc... lo abbiamo programmato col :ciapet: ora dobbiamo ritardarne l'uscita"
pressapoco :D

no, nel senso che la casa deve scegliere il momento giusto per fare uscire un gioco e avere una relativa sicurezza che il gioco possa essere giocato dal numero più alto possibile di persone: se un gioco al suo lancio si presenta come pesantissimo non farà una buona impressione e verrà ignorato dai più anche 3 anni dopo quando invece è giocabile da tutti

e questo a prescindere dalla programmazione più o meno buona

se mi fai uscire un gioco con una grafica da urlo ma non gira neanche sui biprocessori, non lo compro, e probabilmente fra 2 anni quando avrò il pc abbastanza potente me ne sarò già dimenticato

MSciglio
22-02-2005, 20:03

Unreal Engine 3 è utilizzato anche per lo sviluppo di MMORPG. Ad ogni modo non ha nulla di miracoloso, shader model 2.0 e HDR.

Rinha
22-02-2005, 20:11
Davvero un gioco MOSTRUOSO! :ave:

(così ho anche sottoscritto il topic! :p )

MSciglio
22-02-2005, 20:19
Dagli screenshots c'è da fare sicuramente un grosso plauso ai grafici. Dal punto di vista del rendering è estremamente "tradizionale". Normal mapping (e come tale tutti gli oggetti sembrano di plastica lucida) e HDR.

ciocia
23-02-2005, 19:42
Dopo gothic2 ho sempre + voglia di un rpg 3D come morrowind, peccato sia ancora cosi' lontano....:(

Ma prima di morrowind, ci sara' qualche altro bel rpg in full 3d che possa immergermi in un bel mondo fantasy?

Codename87
23-02-2005, 20:44
Non riesco a capire perchè sminuire un gioco simile :D

Al momento non si è mai visto nulla di simile ingiro, a parte Unreal 3 :D

Nukles
23-02-2005, 20:56
pressapoco :D

no, nel senso che la casa deve scegliere il momento giusto per fare uscire un gioco e avere una relativa sicurezza che il gioco possa essere giocato dal numero più alto possibile di persone: se un gioco al suo lancio si presenta come pesantissimo non farà una buona impressione e verrà ignorato dai più anche 3 anni dopo quando invece è giocabile da tutti

e questo a prescindere dalla programmazione più o meno buona

se mi fai uscire un gioco con una grafica da urlo ma non gira neanche sui biprocessori, non lo compro, e probabilmente fra 2 anni quando avrò il pc abbastanza potente me ne sarò già dimenticato

...e allora come fanno gli sviluppatori a farlo girare? usano più schede video e più processori?

dani&l
24-02-2005, 08:37
...e allora come fanno gli sviluppatori a farlo girare? usano più schede video e più processori?

E' quello che dico io, molto probabilmente leron non ha inteso il mio discorso.

Che senso ha, creare un engine, pompare a manetta la grafica e mostrare le screen se questi non girano ancora ? Qualsiasi engine dell'ultima generazione, gli monti modelli ultra dettagliati di poligoni, texture esagerate, ottieni screen da paura, ma fps di 1 ogni 20 secondi... e poi : aspettiamo pazientemente l'hardware in grado di farlo girare...

A me non sembra "sviluppo" etc... io penso che sfruttare al massimo l'hw esistente, e poi , visti i tempi lunghi, studiare le implementazioni offerte dal nuovo hw... è un conto. Fare raytracing è un'altro.

Allora mettiamo gli screen con scritto : questo è quello che vedete con un pc : P VI 3.8 ghz, e ATI X 800 , 1 gb di ram.
Mettiamo quest'altro screen con scritto: l'engine può aumentare il dettaglio fino a questo punto, ma non è ancora presente l'hw necessario per farlo girare degnamente.

Premetto, non è un discorso indirizzato a oblivion direttamente, ma in generale, visto che è la tendenza a mostrare robe paurose, per poi vedere quando escono che non era poi tutta stà cosa. Mi viene in mente doom 3: gli screen dei personaggi giravano da 4 anni e tutti a sbavare. Quando poi ho insallato il gioco ho visto che solo i personaggi erano stati sviluppati ottimamente, i fondali invece il 50% delle volte lasciavano a desiderare.

Poi ovviamente è imho. Io dico, i giochi con ottima grafica e fluidità su hw relativamente moderno sono un lusso da pochi, vedi cronichle of riddick, ottima grafica, fondali dettagliati, animazini e personaggi, ombre in tempo reale, eppure sul mio sistema girava tutto a palla. (e non sono all'ultimo grido).

Mi viene in mente ULTIMA IX. Forse, forse , non è ancora uscito l'hw necessario a farlo girare decentemente al max dettaglio... :rolleyes:
... eppure non mi sembra che avevano gridato al miracolo tecnologico....

Alberello69
24-02-2005, 09:26
si tutto giusto quello che dici, ma se metti da parte doom 3 (un caso eccezzionale) devi tener presente che lo sviluppo di un gioco e del suo engine dura anni , quindi il tutto si fa in previsione dell'hardware futuro (vedi U3 engine), è normale che sia cosi', naturalmente è anche normale che si facciano gli shot per attirare consensi e sponsor!
è ovvio che oggi non puoi sviluppare un gioco che al massimo sfutterà la x850, se il gioco sarà pronto tra 3 anni quando ci saranno schede 10 volte piu' potenti:rolleyes:
leggere il thread di B&W 2 ti aiuterà a capire meglio come lavora un team di sviluppo

delghi
24-02-2005, 10:02
Allora mettiamo gli screen con scritto : questo è quello che vedete con un pc : P VI 3.8 ghz, e ATI X 800 , 1 gb di ram.
Mettiamo quest'altro screen con scritto: l'engine può aumentare il dettaglio fino a questo punto, ma non è ancora presente l'hw necessario per farlo girare degnamente.

secondo me queste scritte sono sottintese
i giochi di prossima generazione è ovvio che non gireranno con l'hardware attuale e se gli sviluppatori progettano un gioco di prossima generazione non girerà degnamente su hardware attuali ma su quelli di prossima generazione sempre imho :)

mi viene in mente everquest2, siccome la sony vuole far durar l'engine nel tempo tra le opzioni grafiche quella di qualità massima ha scritto tra parentesi "al momento non sono presenti hardware capaci di fare girare fluentemente il gioco con queste opzioni"

Leron
24-02-2005, 10:22

Che senso ha, creare un engine, pompare a manetta la grafica e mostrare le screen se questi non girano ancora ? Qualsiasi engine dell'ultima generazione, gli monti modelli ultra dettagliati di poligoni, texture esagerate, ottieni screen da paura, ma fps di 1 ogni 20 secondi... e poi : aspettiamo pazientemente l'hardware in grado di farlo girare...

MA STRALOL :D

pensi che a un engine come quello di Quake basti mettere modelli ultradettagliati e buone textures per farlo rivaleggiare con quelli odierni?? (NB: prima che qualcuno venga a dirmi che tenebrae è quake: tenebrae è quake, ma praticamente riscritto da zero)

guarda che gli sviluppatori non stanno a girarsi i pollici: lavorano nell'introduzione di nuove funzioni, perfezionamento di quelle vecchie

forse ti è sfuggito lo "scopo" degli screenshots che vediamo prima che esca un gioco: gli screenshots servono per darti una ANTEPRIMA di quello che sarà il gioco. questa è TUTTA pubblicità!

la stessa che vedi in tv 6 mesi prima che esca il signore degli anelli o matrix

e non centrano configurazioni o requisiti minimi: questi non centrano una rava con gli screens che vediamo ora: i requisiti saranno resi noti quando il gioco sarà finito, per ora possiamo vederne delle ANTEPRIME sottoforma di screenshots

e non mi pare ci sia niente di male, e soprattutto non ci vedo niente di anomalo o così strano :D

Leron
24-02-2005, 10:24
Originariamente inviato da Alberello69
si tutto giusto quello che dici, ma se metti da parte doom 3 (un caso eccezzionale) devi tener presente che lo sviluppo di un gioco e del suo engine dura anni , quindi il tutto si fa in previsione dell'hardware futuro (vedi U3 engine), è normale che sia cosi', naturalmente è anche normale che si facciano gli shot per attirare consensi e sponsor!
è ovvio che oggi non puoi sviluppare un gioco che al massimo sfutterà la x850, se il gioco sarà pronto tra 3 anni quando ci saranno schede 10 volte piu' potenti:rolleyes:
leggere il thread di B&W 2 ti aiuterà a capire meglio come lavora un team di sviluppo
spiegazione perfetta ;)

Leron
24-02-2005, 10:31
poco ma sicuro
cmq un sistema a 2 o più processori non è niente di "alieno": io stesso sto ordinando un powerMc dual 2.5 con 4GB di ram perchè lavoro nel montaggio video

dire "una configurazione di fascia alta" dice tutto e niente: generalmente per un videogiocatore si sta sui singoli processori con al max l'ultimo ritrovato come scheda video, ma se vai sul professionale trovi molto spesso workstations a più processori

sarebbe da chiedere a fek che computer usano per sviluppare gli engine 3d (penso per vederne le anteprime più che nella programmazione)

Alberello69
24-02-2005, 10:50
abbiamo già parlato con fek....niente di stratosferico, monoprocessore di fascia alta (neanche fx55) 6800 GT o ultra, 2 GB di Ram......

Leron
24-02-2005, 10:54
abbiamo già parlato con fek....niente di stratosferico, monoprocessore di fascia alta (neanche fx55) 6800 GT o ultra, 2 GB di Ram......
quindi loro lavorano su queste macchine

sarebbe da verificare se una cosa come l'unreal engine 3 riescono a andare su configurazioni del genere: un conto è sviluppare un conto è riuscire a lavorarci in modo fluido con le caratteristiche che si vedranno nel gioco (tutti gli effetti, textures, ecc..)

Alberello69
24-02-2005, 11:42
ma guarda che nessuno lavora con gli effetti e la grafica che ci sarà nel gioco, la modellazzione e le altre cose non si fanno al max della grafica, del resto si vede nel video demo dell' U3 engine che con l'hardware attuale si sta sui 15-20 fps

Leron
24-02-2005, 11:45
ma guarda che nessuno lavora con gli effetti e la grafica che ci sarà nel gioco, la modellazzione e le altre cose non si fanno al max della grafica, del resto si vede nel video demo dell' U3 engine che con l'hardware attuale si sta sui 15-20 fps
ma certamente, questo no credo lo si metta in dubbio nessuno ;)

gli unici momenti in cui i attiva qualcosa è quando la devono testare/verificare/guardare :p

per questo sto dicendo che è naturale che ci facciano vedere gli screens del gioco anche se non va decentemente in nessuna configurazione umana

dani&l
24-02-2005, 14:26
...
per questo sto dicendo che è naturale che ci facciano vedere gli screens del gioco anche se non va decentemente in nessuna configurazione umana

Non è vero, dell'hw c'è ..... il gioco esce anche x Xbox, o aspettano l'aggiornamento ? :D :D

Athlon 64 3000+
24-02-2005, 15:52
Non è vero, dell'hw c'è ..... il gioco esce anche x Xbox, o aspettano l'aggiornamento ? :D :D

Uscirà sullo Xenon che sarà molto più potente dell'attuale Xbox e monterà una GPU che sarà nettamente superiore anche all'NV40.

dani&l
24-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Uscirà sullo Xenon che sarà molto più potente dell'attuale Xbox e monterà una GPU che sarà nettamente superiore anche all'NV40.

Hai ragione: playstation 3 e xbox 2.

http://www.gamersgroup.net/news.php?game_id=489

Codename87
24-02-2005, 18:26
Come si può giocare ad un gioco simile su console? :confused:

Leron
24-02-2005, 18:29
Originariamente inviato da Codename87
semplificandolo molto (d'altronde se non sbaglio morrowind c'è già per console)

delghi
24-02-2005, 19:24
sto raccogliendo tutte le caratteristiche e nuovissime news da preview, forum e riviste fra poco vi posto un bel riassunto di cosa attendervi dal gioco :D

zerothehero
24-02-2005, 19:33

l'importante è che nel 2006 non mi venga voglia di dire "Come si può giocare ad un gioco simile su computer?"
ma sono fiducioso.

delghi
24-02-2005, 20:05
Qualche mese fa Bethseda ci sorprende con l'annuncio che TES 4 è in sviluppo da metà 2002.. per ora non ci sono release date ufficiali, le più quotate sono tra fine 2005 e 2006 (più probabile durante il 2006)

Storia
Il gioco sarà ambientato nella città di Cyrodiil nelle terre di Tamriel completamente slegato delle vicende di Morrowind.
La storia inizia con il risveglio del nostro personaggio in un dungeon (come nel primo TES Arena) senza sapere chi sia e come ci sia arrivato. Questo fa si che il passato da eroe non influisca con il gioco e che il giocatore abbia libera scelta di modellarne il carattere a suo piacimento.
Intanto un cattivo cerca di uccidere l'imperatore e le guardie tentano di portarlo in salvo attraverso un passaggio sotternaneo che passa proprio per il dungeon del protagonista che si ritrova a fianco di guardie e imperatore a fuggire dall'assasino.
Il bruto riesce nel sua missione e il sovrano morente vi consegna l'amuleto del re e mentre esala gli ultimi respiri vi sussurra "find him and close shut the marble jaws of oblivion ".
Senza l'imperatore i magici cancelli di oblivion (terra dei demoni) sono senza protezione e sconosciute creature si riversano nel mondo di Tamriel.
A noi il compito di trovare colui che possa usare l'amuleto del re per chiudere la falla e purificare il mondo. La leggenda inizia qui..

Caratteristiche
La massa di gioco sarà più grande di Morrowind ma più "focalizzata" e veloce da esplorare grazie ai cavalli e al Fast Travel ,un opzione fortunatamente disattivabile che permette di spostarsi in un luogo dove si è già stati semplicemente cliccando la mappa. L'HUD integrerà una bussola non disattivabile con segnato l'obbiettivo della quest.

Finalmente dei signori NPC
Gli NPC saranno più di mille e finalmente saranno vivi! la notte andranno a dormire quindi locali e negozi saranno chiusi (era ora); avranno reazioni se entrate nella loro casa senza invito si ricorderanno e vi tratteranno meno cordialmente, la prossima volta potrebbero anche attaccarvi.
Avranno addirittura bisogni e desideri come i sim (paragone di Howard, capo sviluppatore); andranno in chiesa , mangieranno, chiacchereranno, magari ruberanno e si arresteranno a vicenda o ancora, se siete ferito e loro ne hanno voglia, potrebbero offrirvi una pozione.
In poche parole le loro azioni saranno il risultato di cio che fate voi duante il gioco, il loro carattere, i loro obbiettivi e la circostanza in cui si trovano (Radiant AI non scriptata).
Se sarete benevoli vi vedranno come un eroe o avranno paura in caso contrario in più le loro emozioni traspariranno sul loro volto con animazioni facciali.
A proposito del nostro allineamento, dopo circa 30 minuti di gioco si avvicineranno alcuni NPC dicendoci ti vedo bene come mago, oppure saresti proprio un bel paladino, dovresti fare il ladro..
Nella scelta del carattere potremo scegliere sesso ed età ma non avranno alcun influenza nel gioco in quanto le relazioni affettive non sono presenti.

Gli sviluppatori hanno rivisitato il sistema di combattimento rendendolo dicono più divertente e funzionale. Se siamo in posseso di uno scudo premendo il tasto destro del mouse pareremo i colpi nemici (in MW la parata era gestita dal pc). Pian piano che guadagnamo esperienza nuovi attacchi e colpi diventatano disponibili (come gothic) ad es. spingere via i nemici con lo scudo o altro
Una cosa che non va giu agli utenti del forum ufficiale è che non si possa combattere a cavallo, be l'importante è che ci sia il cavallo poi basta vederlo solamente come mezzo di trasporto.

Correndo non si perde più stamina ma "energia per combattere": ogni colpo dato perdi questa "energia" ma se hai corso la perdi più velocemente. I colpi vengono scagliati nello stile tasto direzionale + pulsante mouse, es. sinistra + pulsante sinistro mouse == fendente a sinistra..
In più tenendo premuto per qualche secondo il pulsante sx del mouse si prepara un supercolpo che consuma ovviamente più "energia da combattimento".
Il gioco integrara la potente fiscia Havok divertente soprattutto con la telecinesi dicono..

Be ho riassunto tutte le principale caratteristiche e news dell'ultima ora, se il gioco mantiente questa grafica queste le promesse e non lo semplificano troppo, essendo sviluppato anche per console (Xbox2 e PS3), potrebbe diventare il GIOCO vero e proprio :O

andreamarra
24-02-2005, 20:08
:oink:

VirusITA
25-02-2005, 10:11
Si sa se il proprio personaggio sarà tipo stalker, cioè avrà bisogno di dormire, mangiare, bere & co.?Se lo fanno gli npg sembra scontato, ma nn si sa mai (già ho voglia di mangiarmi Bambi e quel minotauro...:D ).
X la cronaca sono l'unico a vedere le immagini esterne come troppo irreali? Sembra che ci sia il sole a 3km dalla terra con una luce fastidiosissima..

Leron
25-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da VirusITA
Si sa se il proprio personaggio sarà tipo stalker, cioè avrà bisogno di dormire, mangiare, bere & co.?Se lo fanno gli npg sembra scontato, ma nn si sa mai (già ho voglia di mangiarmi Bambi e quel minotauro...:D ).
X la cronaca sono l'unico a vedere le immagini esterne come troppo irreali? Sembra che ci sia il sole a 3km dalla terra con una luce fastidiosissima..
si chiama hdr
va di moda ultimamente

elfoscuro
25-02-2005, 10:21
Originariamente inviato da andreamarra
:oink:

non sono daccordo :O

direi :oink: :oink: :oink:

VirusITA
25-02-2005, 10:38
si chiama hdr
Si ma è orrendo! Sembra Far Cry in modalità allucinogeno!
Spero che almeno si possa disattivare, o mi verrà la fotofobia..

Leron
25-02-2005, 10:53
Si ma è orrendo! Sembra Far Cry in modalità allucinogeno!
Spero che almeno si possa disattivare, o mi verrà la fotofobia..
in effetti negli screens pare veramente pesante come impatto

ecco perchè sembra farcry: è il primo che ha inserito l'hdr :D

dani&l
25-02-2005, 11:11

Oddio, speriamo che non ci sia troppo simulativo... voglio un rpg non un sims ambientato nel mondo fantasy.

Che per recuperare energie si debba mangiare mi stà bene. Se devi dormire per ristabilirti completamente mi stà bene. Ma vorrei una cosa tipo: devi dormire, e per dormire devi mangiare. X cui hai anche il lato da procurarti il cibo (se non stai in locanda).

Andare troppo sul particolare non mi piacerebbe....

VirusITA
25-02-2005, 11:18
Ma si, roba tipo mangiare anche solo una volta al giorno..Senò finisce che perdi mezza giornata solo per trovare il cibo e accendere un fuoco per cuocere (anche se il minotauro lo mangerei volentieri crudo:D)..

delghi
25-02-2005, 11:56
sulla questione del cibo non si sa niente di ufficiale le opzioni piu ragionevoli che potrebbere implementare sono:

A Obbligatorio si può morire di fame (non si intende mangiare 3 volte al giorno, ma dopo settimane si muore)

B Opzionale i cibi possono avere conseguenze positive o negative (non letali)

C Opzionale solo conseguenze positive (come MW)

delghi
25-02-2005, 11:56
Oddio, speriamo che non ci sia troppo simulativo... voglio un rpg non un sims ambientato nel mondo fantasy.

Che per recuperare energie si debba mangiare mi stà bene. Se devi dormire per ristabilirti completamente mi stà bene. Ma vorrei una cosa tipo: devi dormire, e per dormire devi mangiare. X cui hai anche il lato da procurarti il cibo (se non stai in locanda).

Andare troppo sul particolare non mi piacerebbe....

sono d'accordo ;)

ciocia
25-02-2005, 19:25
.......... e non lo semplificano troppo, essendo sviluppato anche per console (Xbox2 e PS3), .....

E' questo che temo! Non per la grafica visto che uscira' su quelle di nuova generazione, ma per la giocabilita':( :( :mc:
Ma dopotutto anche morrowind usci' per xbox, speriamo bene!!

delghi
26-02-2005, 15:08

da un intervista con gli sviluppatori da waiting4oblivion

Concerning system requirements
Actually my work PC has a Radeon 9800 Pro with 256MB. But the game isn't done yet, so at this time it is impossible to give meaningful answers to any questions about performance or minimum system requirements.

delghi
02-03-2005, 18:05
preview di gamestar
http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/12800/12813/PopUp_800x600.idg

finalmente anche gli npc si siedono:)

Pan
02-03-2005, 18:19
preview di gamestar
http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/12800/12813/PopUp_800x600.idg

finalmente anche gli npc si siedono:)

chi ti dice che non sia un nano? :sofico:

vingilot
02-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da ciocia
E' questo che temo! Non per la grafica visto che uscira' su quelle di nuova generazione, ma per la giocabilita':( :( :mc:
Ma dopotutto anche morrowind usci' per xbox, speriamo bene!!

e infatti la giocabilità di morrowind era discutibile... [senza mods era ridicolo il combattimento]

delghi
02-03-2005, 19:39
dicono che nello sviluppo mettono al primo posto il pc e poi le console se è cpsi siamo a posto

un'altro dubbio è che volendo avvicinare un utenza mainstream lo semplifichino troppo
dicono che andrà bene sia chi si avvicina per la prima volta agli rpg che agli harcore gamer è questo connubio che non mi convince
già morrowind è più mainstream che daggerfall

un'altra frase delgi sviluppatori "Mainstreaming without losing our hardcore rpg fans" speriamo bene

delghi
02-03-2005, 19:43
da altre preview

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion2302050.jpg

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion2302050.jpg

Alberello69
02-03-2005, 19:48
delle ombre nemmeno l'ombra....
:eh:

Codename87
02-03-2005, 20:07

E' vero, non ci avevo fatto caso :D

Stò facendo una collezione di tutti gli screen che sono stati pubblicati, poi vedremo se sarà così :D

Alberello69
02-03-2005, 20:09
lol

Kael
02-03-2005, 20:26
Ma la spada sopra ha un neon inserito? che cacchio è quel bagliore fastidioso?

Alberello69
02-03-2005, 20:27
si, adesso va di moda HDR....

delghi
02-03-2005, 20:33
trallallero trallalà comè bello passegià per le vie della città :D

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion23020515.jpg

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion23020516.jpg

Kael
02-03-2005, 20:43
si, adesso va di moda HDR....

Bella porcheria. Mi spacca gli occhi quell'effetto (che mi sembra alquanto poco reale fra l'altro)

Alberello69
02-03-2005, 20:52
fino ad ora solo hl2 lo applica in maniera sensata...
peccato che non prendano esempio le altre software house....
...fek a che livello sarà in B&W 2, grazie

delghi
02-03-2005, 20:53

Bè il gioco non è ancora maturo anzi, gli ultimi shot sono scansioni di riviste la qualità non è un gran che, le ombre o non sono state attivate o non sono ancora state implementate sicuramente le aggiungeranno in un secondo momento, in morrowind ad esempio sono state inserite pochi mesi prima dell'uscita.

non si può mettere in dubbio la qualità grafica ai livelli di unreal 3 notevole soprattutto per un rpg

concordo questa moda dell'hdr è eccesiva

Leron
02-03-2005, 21:23
decisamente troppo accecante l' hdr per i miei gusti, spero correggano (ovviamente le scene vanno viste in movimento) anche se potrebbero essere semplicemente photoshoppati per renderli più cool

textures da favola cmq

Pan
02-03-2005, 21:30
la spada di HeMan!

Codename87
03-03-2005, 08:41
Ma è per dare un tocco cinematografico, quelli effetti paradisiachi che non sono realistici ma rendono la grafica più bella :D

A me piace...

Codename87
03-03-2005, 08:45
Guardate questi screen:

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion16m.jpg (http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek.html?obrazek=oblivion16.jpg) http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion17m.jpg (http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek.html?obrazek=oblivion17.jpg)

Sbaglio o mostra lo stesso personaggio però sia giovane che vecchio?
Può essere che vedremo alcuni personaggi invecchiare col tempo?

Leron
03-03-2005, 08:52
Guardate questi screen:

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion16m.jpg (http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek.html?obrazek=oblivion16.jpg) http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion17m.jpg (http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek.html?obrazek=oblivion17.jpg)

Sbaglio o mostra lo stesso personaggio però sia giovane che vecchio?
Può essere che vedremo alcuni personaggi invecchiare col tempo?
certo

ma si sa da tempo immemore, è una delle prime cose che han fatto vedere :D

delghi
03-03-2005, 12:18
c'è ancora molto da vedere
oblivion verrà presentato all' e3 di maggio (17-20 mi sembra)
si mormora che rilascino un video :eek:

comunque di novità ce ne saranno
parlando dell' e3 uno sviluppatore nel forum ha detto
"You will have an happy may" ;)

Matrix_Genesis
03-03-2005, 13:10
Qualcuno sa se ci sarà il multiplayer per oblivion?

Bako
03-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
Qualcuno sa se ci sarà il multiplayer per oblivion? NO niente multy

Leron
03-03-2005, 13:15
Originariamente inviato da Bako
NO niente multy
ringraziando il cielo

Matrix_Genesis
03-03-2005, 13:16
ringraziando il cielo

perchè? ci sono delle cause congiunturali?:D

Leron
03-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
perchè? ci sono delle cause congiunturali?:D
c'è un megathread dove avevo dato tutte le opinioni in merito

facendola breve riassumendo in un paio di parole:

mettere il multi stravolgerebbe il single abbattendo completamente la bellezza del gioco

in altre parole: il multi in un gioco come morrowind sarebbe la fine

e ci si fanno due OO con questa mania di volere il muti anche nel solitario :O

morale: tes è un gioco single, studiato e sviluppato per il single e single deve rimanere

Bako
03-03-2005, 13:32
Diciamo che un RPG "multy" vorrebbe dire cercare di ricreare una via di mezzo tra un MMORPG e un RPG. Un RPG multy lo vedrei bene se fosse impostato in questo modo: alcuni giocatori fanno i giocatori. Alcuni fanno i mostri/nemici. Alcuni fanno gli NPC, i venditori, eccetera. Ti colleghi al gioco e sulla base della sitazione in quel momento vieni automaticamente "configurato" come giocatore, mostro/nemico o NPC.

Assurdo, me ne rendo conto. Ma in tal modo affrontare un mostro sarebbe mooolto diverso rispetto al classico MMORPG in cui tot. umani affrontano tot mostri artificiali. Lo stesso dicasi per i venditori, anche se gestire le vendite sarebbe improbabile per una persona reale!

Codename87
03-03-2005, 13:56
certo

ma si sa da tempo immemore, è una delle prime cose che han fatto vedere :D

Ah :D

Non avevo letto niente a riguardo :D

E quindi dopo un tot di anni si muorirà di vecchiaia? :D

Leron
03-03-2005, 13:58
Ah :D

Non avevo letto niente a riguardo :D

E quindi dopo un tot di anni si muorirà di vecchiaia? :D
non so tu... gli npg si

Bako
03-03-2005, 14:00
gli npg si Nel senso di Non Più Giovani ? :asd:

Nukles
05-03-2005, 08:48
trallallero trallalà comè bello passegià per le vie della città :D

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion23020515.jpg

http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion23020516.jpg

tsk... già gli screen da "realistici" si stanno facendo "reali", nel senso che dalle sensazioni dei primi screen, questi sono più rasenti la realtà, ovvero come vedremo realmente il gioco...un'altra cosa...:rolleyes:

Beelzebub
05-03-2005, 09:24
Secondo me sono solo stati "scattati" ad una risoluzione più bassa... può essere?

Cmq cavolo, già Morrowind era pesante, sspero che questo lo programmino meglio, se no andrà più a scatti di Vampire - Bloodlines...:muro:

05-03-2005, 10:31
tsk... già gli screen da "realistici" si stanno facendo "reali", nel senso che dalle sensazioni dei primi screen, questi sono più rasenti la realtà, ovvero come vedremo realmente il gioco...un'altra cosa...:rolleyes:

ma quale altra cosa:rolleyes: ?!?Quei 2 ss sono eccezionali...che vuoi di più:muro: (ricalcano in pieno per stile e qualità i primi screens appasi in rete)

R@nda
05-03-2005, 11:01
(ricalcano in pieno per stile e qualità i primi screens appasi in rete

Infatti....è che come al solito al primo screen che esce si grida al miracolo,poi man mano che ne escono di nuovi ci si abitua subito a quella grafica e diventa nella norma vedere una grafica del genere.

fek
05-03-2005, 11:44
fino ad ora solo hl2 lo applica in maniera sensata...
peccato che non prendano esempio le altre software house....
...fek a che livello sarà in B&W 2, grazie

Appena finisce il GDC usciranno degli shot e vi riporto il link.

Gli ultimi sshot di Oblivion non mi hanno esaltato, sembra che stiano giocando col blooming (non HDR). Quando ci giocavo un paio di mesi fa ottenevo gli stessi effetti sparati. E' solo il caso di aggiustare un po' qualche parametro per avere risultati piu' realistici: usato con parsimonia aggiunge molto alla scena.

Codename87
05-03-2005, 12:53
A me gli screen sembrano tutti sullo stesso piano grafico, bo..

Comunque mi piace quell'effetto così :D
Anche esagerato, però che dà un senso paradisiaco, anche molto Fantasy :D
Mi ricorda alcune scene del Signore degli Anelli :D

Leron
05-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da fek
Appena finisce il GDC usciranno degli shot e vi riporto il link.

Gli ultimi sshot di Oblivion non mi hanno esaltato, sembra che stiano giocando col blooming (non HDR). Quando ci giocavo un paio di mesi fa ottenevo gli stessi effetti sparati. E' solo il caso di aggiustare un po' qualche parametro per avere risultati piu' realistici: usato con parsimonia aggiunge molto alla scena.
il problema è che pare si siano esaltati un po' troppo :D speriamo che gli torni un minimo di senso critico altrimenti possiamo dire addio agli occhi

Leron
05-03-2005, 14:21
A me gli screen sembrano tutti sullo stesso piano grafico, bo..

Comunque mi piace quell'effetto così :D
Anche esagerato, però che dà un senso paradisiaco, anche molto Fantasy :D
Mi ricorda alcune scene del Signore degli Anelli :D
a mio padre ricorda come vedeva prima di essere operato dalla cataratta, guarda un po' :D

Bako
05-03-2005, 15:01
Secondo me non sono screen "ingame" nel senso che poi ci si gioca così. Avranno sicuramente smanettato un po' con le impostazioni, altrimenti stare davanti al monitor con simili "effetti" diventerebbe alquanto complicato e sicuramente stancante. Ciò detto, mi pare veramente un motore spettacolare.

delghi
05-03-2005, 15:33

Infatti....è che come al solito al primo screen che esce si grida al miracolo,poi man mano che ne escono di nuovi ci si abitua subito a quella grafica e diventa nella norma vedere una grafica del genere.

ripeto gli ultimi screen che ho mandato sono scansioni da giornali a bassa risoluzione non ufficiali molto difficili da reperire (direi alpha).
Non centrano assolutamente niente con la qualità di quelli ufficiali i quali man mano che escono sono meglio del primo e penso che miglioreranno ancora, per ora non hanno neanche le ombre :)

screen ufficiali:
http://www.oblivionportal.com/media/screenshots.php

su questi possiamo parlare della qualità grafica gli altri gli ho postati come cicche per capire atmosfera o novità agli appassionati della saga TES

delghi
05-03-2005, 15:39
Secondo me non sono screen "ingame" nel senso che poi ci si gioca così. Avranno sicuramente smanettato un po' con le impostazioni, altrimenti stare davanti al monitor con simili "effetti" diventerebbe alquanto complicato e sicuramente stancante. Ciò detto, mi pare veramente un motore spettacolare.

sono d'accordo
avranno aumentato l'HDR per dare un tocco più fantasy non penso vogliano far diventare ciechi migliaia di giocatori..
al massimo daranno in bundle 1paio d'occhiali da sole cool! :cool:

:D

Codename87
05-03-2005, 20:07
La penso proprio al contrario, non vedo in quale modo potrebbe fare male agli occhi un effetto così :D

Dà un bell'effetto, non deve essere sempre tutto realistico oppure con i colori smorti.
Un qualcosa di bello, contrastato, magari anche esagerato...

Zappz
06-03-2005, 08:55
secondo me e' una grafica meravigliosa e poi bisogna considerare che e' ancora in fase di lavoro visto che mancano tutte le ombre...

delghi
06-03-2005, 13:39
La penso proprio al contrario, non vedo in quale modo potrebbe fare male agli occhi un effetto così :D

Dà un bell'effetto, non deve essere sempre tutto realistico oppure con i colori smorti.
Un qualcosa di bello, contrastato, magari anche esagerato...

ma si stavo scherzando non farà certo male, anche a me piace cosi :vicini:

poi solo negli ultimi shot-scansioni-che non contano si nota molto hdr in quelli ufficiali mi sembra perfetto al massimo c'è un po di bloom per dare l'effetto sogno
sono curiosio di vederlo in movimento :)

poi Oblivion sarà un simulatore di un mondo fantastico, non un grigio scenario post-alieno alla half-life 2 :asd:

da Gameinformer
Oblivion is intended to look "like a fantasy painting- realistic, but just a tinge off," says Howard

omg è il mio 100 post! :happy:
:cincin:

delghi
06-03-2005, 20:12
per non stare con le mani in mano ho trovato anche la versione digitale di alcune scansioni

come pensavo l'effetto blooming/hdr è meno accentuato è la qualità maggiore
secondo me ad una risoluzione più grande non avrebbe niente da invidiare agli screen ufficiali (http://www.oblivionportal.com/media/screenshots.php)

scan
http://www.oblivionhq.hu/multimedia/pictures/10004/oblivion23020509.jpg

versione digitale di gamestar non tweakata
http://www.gamestar.de//graphics/bild_db/12800/12809/PopUp_800x600.idg

R@nda
06-03-2005, 20:16
Secondo me è una figata in ogni caso:D
Non vedo l'ora!

Alberello69
06-03-2005, 20:19
praticamente un abisso di differenza...

:rolleyes:

Nukles
06-03-2005, 20:28
sì ma continuo a pensare che forse ce lo porterà Babbo Natale nel suo giro del 2006...

delghi
06-03-2005, 20:44
sì ma continuo a pensare che forse ce lo porterà Babbo Natale nel suo giro del 2006...

probabile :muro:
penso che all'e3 di maggio ne sapremo di più ;)

reptile9985
19-03-2005, 11:14
http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv21B.jpg

http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv20B.jpg

http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv19B.jpg

Beelzebub
19-03-2005, 12:50
Seeee... vabbè... eccheccevole per giocarci???

Un Athlon 64 4000+ e 3 Gb di Ram???

:eek: :eek: :eek:

Nukles
19-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da Beelzebub

...e altri 2000 euri!!:D

andreamarra
19-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da Beelzebub

no, però considera che non è un fps e quindi nelle esplorazioni negli esterni i frames per forza di cosa non saranno molti. Negli interni andrà ovviamente meglio.

Se non sbaglio il gioco utilizza l'unreal3 engine. Bisogna vedere quanto questo engine è ben implementato. E quanto sono bravi i programmatori del gioco.

Alberello69
19-03-2005, 13:18
....e quando si decideranno a mettere le ombre.:rolleyes:

rob-roy
19-03-2005, 13:18
Non uccidetemi...:D

Ma è il seguito di morrowind o segue una storia tutta sua? :stordita:

Perchè odio giocare i seguiti senza avere finito i primi capitoli..:muro:

Zoro82
19-03-2005, 13:23
Questi screen sono bellissimi,ombre a parte chè non ci sono, tuttavia vorrei che più che una grafica roboante ci fosse una rappresentazione più "viva" del mondo, specialmente degli NPC...
Ho finito ora Gothic 2 e secondo me,rispetto a Morrowind risulta più credibile, perchè gli NPC svolgono cicli di vita elementari tipo dormire di notte...se questo Oblivion portasse ancora avanti questo concetto sarebbe la droga definitiva...sbaaaaaaaaaaaav!!:sbav: :sbav:

andreamarra
19-03-2005, 13:31
....e quando si decideranno a mettere le ombre.:rolleyes:

probabilmente bisognerà fare come per morrowind per giocarci: togliere le ombre... :D

Alberello69
19-03-2005, 13:35
probabilmente bisognerà fare come per morrowind per giocarci: togliere le ombre... :D
:confused: ...io non ci ho mai giocato...perche?

andreamarra
19-03-2005, 13:38
:confused: ...io non ci ho mai giocato...perche?

perchè morrowind tutt'ora negli spazi aperti poco fluidamente anche su pc mostruosi. E se si prova ad abilitare le ombre praticamente hai la fluidità di Eye of the Beholder... :D

reptile9985
19-03-2005, 13:39
Se non sbaglio il gioco utilizza l'unreal3 engine.
questa nn l'avevo mai sentita.
dici così tanto x dire o hai qualche fonte?
x quanto riguarda gli rpg l'u3e è in licenza alla bioware ed è la prima notizia ke hanno dato a proposito di quel gioco di cui non si conosce neppure il nome...direi ke lo avremmo saputo da parecchio se oblivion utilizzava realmente l'u3e...

andreamarra
19-03-2005, 13:39
Originariamente inviato da Zoro82
Questi screen sono bellissimi,ombre a parte chè non ci sono, tuttavia vorrei che più che una grafica roboante ci fosse una rappresentazione più "viva" del mondo, specialmente degli NPC...
Ho finito ora Gothic 2 e secondo me,rispetto a Morrowind risulta più credibile, perchè gli NPC svolgono cicli di vita elementari tipo dormire di notte...se questo Oblivion portasse ancora avanti questo concetto sarebbe la droga definitiva...sbaaaaaaaaaaaav!!:sbav: :sbav:

decisamente per questo gioco mi interessa, come dici tu, la veridicità del mondo e degli abitanti... :oink:

pare che in questo dovrebbe esaudire la richiesta :)

andreamarra
19-03-2005, 13:47
questa nn l'avevo mai sentita.
dici così tanto x dire o hai qualche fonte?
x quanto riguarda gli rpg l'u3e è in licenza alla bioware ed è la prima notizia ke hanno dato a proposito di quel gioco di cui non si conosce neppure il nome...direi ke lo avremmo saputo da parecchio se oblivion utilizzava realmente l'u3e...

Vabbhè non è che mi alzo la mattina è dico tanto per dire :sofico:

ho detto che mi sembra che usi questo engine leggendo qua

http://www.idvinc.com

praticamente il gioco per la simulazione naturale degli alberi e altro utilizza una sorta di porzione di motore grafico del'unreal engine3 portato avanti da dei programmatori.
Quindi ho creduto che, utilizzando una parte di motore grafico del U3 sviluppato da altri, forse il gioco si basava proprio su questo motore.

Questo l'ho dedotto perchè non so quanto sia coveniente immettere un tool di un motore grafico in un gioco con un altro motore grafico.

Ma ripeto, non so se usa questo motore. Di sicuro userà una potenzialità di questo motore.

edit: praticamente è una sorta di tool grafico che è stato sviluppato da terzi e poi successivamente è stato accorpato al motore unreal 3.
Quindi il gioco non dovrebbe disporre di questo motore, ma di uno proprietario.

TheRipper
19-03-2005, 15:16
Non usa l'UE3, ma solo lo Speedtree che e' una cosa a parte.

Alberello69
19-03-2005, 15:39
cioè?

MSciglio
19-03-2005, 15:44
cioè?

Speedtree è un middleware dedicato esclusivamente alla vegetazione.

TheRipper
19-03-2005, 16:29
cioè?
http://www.idvinc.com/html/speedtreert.htm
E scaricati un po' di questi:
http://www.idvinc.com/html/downloads_exe.htm

delghi
19-03-2005, 17:15
si criticava in precendenza alcune immagini di scansioni troppo bloomate e con eccesivo uso di hdr

era proprio la qualita della scansione che ci ha indotto a pensare che i programmatori volessero accecarci :D

i nuovi screen ufficiali permettono di notare bene la differenza

foresta digitale uffciale
http://img194.exs.cx/img194/9757/oblivionwood9rj.jpg

scanzione da rivista
http://oblivion.bonusweb.cz/obrazek/oblivion23020513.jpg

ben meno unreal quella ufficiale :)

fek
19-03-2005, 18:13
Hmmm... chissa' se cercano un programmatore 3d...

Leron
19-03-2005, 18:30
Originariamente inviato da fek
Hmmm... chissa' se cercano un programmatore 3d...
:eek: :eek: :cool: :cool: :cool:

vogliamo fek alla bethesda :cool:

ciocia
19-03-2005, 18:53
cosi' potremmo sommergerlo di consigli/domande/insulti anche per oblivion, dopo b&w2:D

Cmq per il discorso della vita reale simulata...non e' che sia una cosa poi cosi' difficile, visto che c'era gia' ai tempi dell'amiga500
Moolti anni fa usci' l'avventura grafica Lure of The Tempress, fatta dai revolution su amiga500 ( quelli che hanno fatto Beneath A Steel Sky ) dove ricordo i programmatori sottolineavano il fatto che era simulata la vita nel gioco, e cosi' era!!
Pur essendo un'avventura grafica, la gente si muoveva, andava a mangiare e lavorare, se dovevi parlare con qualcuno, lo dovevi andare a cercare! molto impressionante vista l'eta' del gioco;)

PS molti giovani del forum non sapranno neanche di cosa sto parlando:p

MSciglio
19-03-2005, 18:57
cosi' potremmo sommergerlo di consigli/domande/insulti anche per oblivion, dopo b&w2:D

Cmq per il discorso della vita reale simulata...non e' che sia una cosa poi cosi' difficile, visto che c'era gia' ai tempi dell'amiga500
Moolti anni fa usci' l'avventura grafica Lure of The Tempress, fatta dai revolution su amiga500 ( quelli che hanno fatto Beneath A Steel Sky ) dove ricordo i programmatori sottolineavano il fatto che era simulata la vita nel gioco, e cosi' era!!
Pur essendo un'avventura grafica, la gente si muoveva, andava a mangiare e lavorare, se dovevi parlare con qualcuno, lo dovevi andare a cercare! molto impressionante vista l'eta' del gioco;)

Che gran gioco Lure of The Temptress!

Alberello69
19-03-2005, 19:41
http://www.idvinc.com/html/speedtreert.htm
E scaricati un po' di questi:
http://www.idvinc.com/html/downloads_exe.htm
:eek: ...
che figata! Li sto scaricando tutti!

Alberello69
19-03-2005, 19:45

http://www.idvinc.com/images/UE3/unreal3_06.jpg

Leron
19-03-2005, 20:02
http://www.idvinc.com/images/UE3/unreal3_06.jpg[/img]
ma non si parlava di oblivion :confused:

Thunder82
19-03-2005, 20:47
ma non si parlava di oblivion :confused:

speedtreeRT è il programma che genererà gli alberi di oblivion :D

Leron
19-03-2005, 21:42
Originariamente inviato da Thunder82
speedtreeRT è il programma che genererà gli alberi di oblivion :D
ah, capito ;)

delghi
19-03-2005, 23:19
molto bello anche il nuovo wallaper rilasciato
pensate che sembra sia ingame :eek:

http://img95.exs.cx/img95/4484/ingamefootage3rg.jpg

trecca
19-03-2005, 23:26

:eek: :eek: :eek: fantastico

prova
20-03-2005, 00:14
:eek: :eek: :cool: :cool: :cool:

vogliamo fek alla bethesda :cool:

Sì, ma poi che se esce una chiavata di gioco lo andiamo a cercare a casa lo sa, vero? :D

NON è concesso alcuno scazzo quando si parla della saga di Elder Scrolls ;)

fek
20-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da MSciglio
Che gran gioco Lure of The Temptress!

Splendido. E di gran lunga migliore di Fable!

Beelzebub
20-03-2005, 09:56

Me li ricordo entrambi, sia Lure che Beneath! Mi erano piaciuti un casino, anche se all'inizio ero un pò scettico perchè non erano avventure della Lucas...:rolleyes: In effetti Lure of the Temptress venne presentato proprio come il primo gioco che implementava una vita "reale", con npc dinamici dotati di propri percorsi di vita... Ricordo ancora la recensione su Tgm...

:cry:

Quindi devo dedurre che sono :old: ...:confused: :(

Per Oblivion, le cose che mi preoccupano sono proprio questo elemento ( dopo aver giocato a Vampire - Bloodlines Morrowind mi sembra un teatrino di marionette...) e la fluidità... Per la trama, la longevità, armi, armature, magie e quant'altro non mi preoccupo, mi fido dell'esperienza che hanno acquisito con i precedenti capitoli della saga...

Ma spero che si impegnino di più per renderlo più giocabile (ricordo ancora gli scatti paurosi quando mi mettevo a volare per la città di Vivec con la distanza visiva all'80% :eek: ), sennò potremmo rischiare di trovarci per le mani un capolavoro mancato...

P.S: a suon di parlare di sto gioco mi è venuta voglia di rigiocarmi Morrowind da zero..... sono un pazzo?:D

MaBru
20-03-2005, 10:18
Per chi vuole rimembrare il tempo che fu, Lure Of the Temptress è liberamente scaricabile dal sito dei Revolution.

http://www.revolution.co.uk/_display.php?id=10

Banus
20-03-2005, 10:35
Originariamente inviato da MaBru
Per chi vuole rimembrare il tempo che fu, Lure Of the Temptress è liberamente scaricabile dal sito dei Revolution. :)
1989... al tempo sapevo a malapena cosa fosse un computer :asd:

Per restare in tema di simulazioni di vita, è recente questo annuncio:
http://www.gamespot.com/news/2005/03/11/news_6120274.html

Leron
20-03-2005, 10:37
non andiamo OT plz :D aprite un thread a parte piuttosto :) (o partecipate a quello dei migliori giochi degli ultimi 25 anni ;))

delghi
20-03-2005, 10:48

non sembra ricordavo bene è proprio ingame!
da developer quotes (http://www.waiting4oblivion.com/developer_quotes.html#slateman01)

Slateman, Designer
It is a shot using real in-game assets. The guy on the cover is actually the "player character" who we use most often when we're playing the game right now. Obviously he has been posed by hand for purposes of the cover, but there is no graphics magic or sleight-of-hand going on. That is how his armor will look when you play the game. The same for the horse, his face, and the castle in the background - all in-game assets that are rendered in real time by our engine

:sbavvv:

se volete metterlo sul desktop ecco 1600*1200 (http://static.elderscrolls.com/images/downloads/obliv_wallpaper2_1600.bmp) ;)

Leron
20-03-2005, 10:52
non quotate tutte le foto plz ;)

delghi
20-03-2005, 12:46
non quotate tutte le foto plz ;)

:fiufiu:

hai ragione detto fatto :)

reptile9985
02-04-2005, 17:10
aggiornato con altri 3 nuovi screens il sito ufficiale (http://www.elderscrolls.com/art/obliv_screenshots_01.htm)

http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv24B.jpg

http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv23B.jpg

http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv22B.jpg

Bako
02-04-2005, 17:16
aggiornato con altri 3 nuovi screens il
http://www.elderscrolls.com/images/art/obliv/obliv22B.jpgMah, questo dice molto poco... paragonato a quello del cavaliere sulla copertina sembra un altro gioco :D

Beelzebub
02-04-2005, 19:58
Non vedo l'ora di vedere come saranno (se ci saranno) le armature daedriche con la nuova grafica...:cool:

Thunder82
02-04-2005, 20:10
Sinceramente queste unltime immagini non mi impressionano moltissimo... soprattutto dopo che ho provato a fare aggiunte grafiche a morrowind originale... ho sostituito praticamente tutte le texture del gioco, installato il plugin better heads e better bodies, migliorato l'aspetto delle armature, e mille altre cose, guardate come è venuto (ma ci sono posti anche MOLTO più belli di questi shot!)
Osservate il terreno con i sassi che bello, sembra parallax mapping

http://img51.exs.cx/img51/1228/screenshot01mz.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img144.exs.cx/img144/2521/screenshot10tv.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img144.exs.cx/img144/1238/screenshot26hk.jpg (http://www.imageshack.us)

Codename87
02-04-2005, 22:07
Sinceramente queste unltime immagini non mi impressionano moltissimo... soprattutto dopo che ho provato a fare aggiunte grafiche a morrowind originale... ho sostituito praticamente tutte le texture del gioco, installato il plugin better heads e better bodies, migliorato l'aspetto delle armature, e mille altre cose, guardate come è venuto (ma ci sono posti anche MOLTO più belli di questi shot!)

http://img51.exs.cx/img51/1228/screenshot01mz.jpg[/IMG] (http://www.imageshack.us)

http://img144.exs.cx/img144/2521/screenshot10tv.jpg[/IMG] (http://www.imageshack.us)

http://img144.exs.cx/img144/1238/screenshot26hk.jpg[/IMG] (http://www.imageshack.us)

Bè dai, non esageriamo ;)
C'è una differenza abissale.

Leron
02-04-2005, 22:14

invece è solo la foto che è ad alta risoluzione e ha una ombra tra i ciottoli ;)

i visual pack sono eccezionali e cambiano faccia a morrowind, ma è come prendere in considerazione unreal2: le textures sono fantastiche ma gli effetti non sono granchè

la totale mancanza di bump, ps, luci dinamiche fa balzare immediatamente all'occhio le limitazioni dell'ormai vecchio motore di morrowind

PS: ti manca il pacchetto per rimpiazzare i vestiti ;)

Bako
02-04-2005, 22:16
http://img51.exs.cx/img51/1228/screenshot01mz.jpg
http://img144.exs.cx/img144/2521/screenshot10tv.jpg
http://img144.exs.cx/img144/1238/screenshot26hk.jpg
Le texture sono qualitativamente ottime (sono foto...) ma in generale il motore resta quello originale, senza effetti e con i poligoni "limitati". Oblivion è un po' un altro mondo ;)

Thunder82
02-04-2005, 22:26
Le texture sono qualitativamente ottime (sono foto...) ma in generale il motore resta quello originale, senza effetti e con i poligoni "limitati". Oblivion è un po' un altro mondo ;)

è chiaro, ma le texture di quegli shot fanno veramente impressione, la prima volta che le ho viste nn ci credevo

Thunder82
02-04-2005, 22:30
invece è solo la foto che è ad alta risoluzione e ha una ombra tra i ciottoli ;)

sì lo so ma l'effetto è impressionante, da quasi l'impressione visiva di un parallax mapping in quello shot

PS: ti manca il pacchetto per rimpiazzare i vestiti ;)

lo so non l'ho messo :D

ciocia
03-04-2005, 09:57
cavolo, veramente belle quelle mattonelle!
Ma usare textures di quella qualita' appesantisce molto il gioco? usa troppa memoria?
Perche' cavolo nel 2005 non escono tutti cosi' i giochi?:confused:

PS sono un fan delle textures fotorealistiche, infatti adorai a suo tempo MAFIA, il primo ( e l'ultimo? ) gioco da avere i volti dei personaggi ( e alcune pareti ) quasi reali:eek:

Leron
03-04-2005, 10:45
cavolo, veramente belle quelle mattonelle!
Ma usare textures di quella qualita' appesantisce molto il gioco? usa troppa memoria?

abbastanza, cmq resta giocabile

Perche' cavolo nel 2005 non escono tutti cosi' i giochi?:confused:

perchè se metti texture singole ad altissima qualità (e allora tutto si ferma a questo) non puoi fare altro, ti sogni tutti gli altri effetti

e in pratica ti trovi con un mondo dettagliato ma finto

fek
03-04-2005, 10:45

Come fai a dire che sembra parallax mapping da un'immagine ferma? :)
Te ne accorgi solo se la tua visuale si muove.

Codename87
03-04-2005, 11:30
PS sono un fan delle textures fotorealistiche, infatti adorai a suo tempo MAFIA, il primo ( e l'ultimo? ) gioco da avere i volti dei personaggi ( e alcune pareti ) quasi reali:eek:

E HL 2 dove lo mettiamo? :D