View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
The recently released screenshots are not what the game will look like on Xbox 360, or PC on high. The settings in these scenes are turned down/disabled, and the screenshots themselves were quite possibly taken months ago. As has been stated, these screenshots do not represent the final product, and are simply captures of works-in-progress.
To clarify: Nothing has been changed or downgraded visually. Mapping including normal and parallax, dynamic soft shadows, full self-shadowing on characters, and HDR, among other things, are all still very much part of the game. These have not been removed, as some people seem to think.
The only thing that has been changed is the shadow system. Objects, such as plates, books, and tables, do not cast shadows. This screenshot http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv06B.jpg is essentially what the game will look like. Notice no object in the scene casts shadows. Honestly, it's hardly noticable and won't affect enjoyment of the game, I would think.
The recently released screenshots are not what the game will look like on Xbox 360, or PC on high. The settings in these scenes are turned down/disabled, and the screenshots themselves were quite possibly taken months ago. As has been stated, these screenshots do not represent the final product, and are simply captures of works-in-progress.
Certo che non gli costerebbe molto tempo mettere 4-5 nuovi screen del gioco sul sito ufficiale al massimo dettaglio, cosi' da far vedere com'e' in realta' il gioco.....e segare definitivamente tutti i dubbi... :O
To clarify: Nothing has been changed or downgraded visually. Mapping including normal and parallax, dynamic soft shadows, full self-shadowing on characters, and HDR, among other things, are all still very much part of the game. These have not been removed, as some people seem to think.
The only thing that has been changed is the shadow system. Objects, such as plates, books, and tables, do not cast shadows. This screenshot http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv06B.jpg is essentially what the game will look like. Notice no object in the scene casts shadows. Honestly, it's hardly noticable and won't affect enjoyment of the game, I would think.
E questo direi che pone fine a una diecina di pagine di urla e disperazione... lo dicevo io che vi fasciavate la testa prima di averla rotta..! ;)
Guardate che l'xbox360 si può tranquillamente collegare, tramite cavo VGA, a qualsiasi monitor CRT/LCD per PC eh..... ;)
L'alta definizione è garantita, l'unica "fregatura" sono quei giochi che non supportano il formato 4:3.
Ciao
sperando che non si vedano le bande nere sopra e sotto..
Ovviamente per farlo girare con quella grafica e con una buona fluidità si avrà bisogno di schede video di nuova generazione ES: ati serie x 1800 e 1900 e Nvidia 7800 ... :D
gianlu75xp
23-02-2006, 12:47
Ovviamente per farlo girare con quella grafica e con una buona fluidità si avrà bisogno di schede video di nuova generazione ES: ati serie x 1800 e 1900 e Nvidia 7800 ... :D
Oltre a un procio dual core a quanto sembra :(
Oltre a un procio dual core a quanto sembra :(
io cielo!!! :D
ma cmq vedrai che andrà anche senza dual core
dicono solo che si avrà dei vantaggi ma secondo me basta una buona skeda video e si va tranquilli!
la domanda sorge spontanea.. e Oblivion Xbox360 supporta il formato 4:3?
Bella domanda, quello che posso dirti è che fino ad ora tutti i giochi multipiattaforma PC/Xbox360 supportano nativamente anche il formato 4:3 (mentre quelli only x360 vanno solo in 16/9).
Poi basta aspettare l'uscita del gioco e chiedere a qualche boxaro no?
Ciao
dicono solo che si avrà dei vantaggi ma secondo me basta una buona skeda video e si va tranquilli!
Ma dico io, con quel popò di mostro che ti ritrovi come PC, non ti vergogni nemmeno un pò ad andare sul sito ufficiale di Oblivion per chiedere come ti girerà il gioco? :D
Ciao
Bella domanda, quello che posso dirti è che fino ad ora tutti i giochi multipiattaforma PC/Xbox360 supportano nativamente anche il formato 4:3 (mentre quelli only x360 vanno solo in 16/9).
Poi basta aspettare l'uscita del gioco e chiedere a qualche boxaro no?
Ciao
quindi se supporta solo il 16:9 si vedrebbero le bande nere sopra e sotto
athlon xp 2400
23-02-2006, 13:07
ma dai nn sarai mica preoccupato che ti giri male oblivion???? :rolleyes: :eek: stai scherzando verO? :mbe:
se nn gira bene a te a noi comuni mortali come dovrebbe andare? :muro:
athlon xp 2400
23-02-2006, 13:14
Se la versione pc ha questa grafica nn mi lamenterei!: http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm :D
athlon xp 2400
23-02-2006, 14:10
Quando entrera' in gold ????si sa niente? :confused:
quindi se supporta solo il 16:9 si vedrebbero le bande nere sopra e sotto
Esatto, se hai un monitor al di sotto dei 21" l'area visibile diventa piuttosto piccolina. :rolleyes:
Ciao
Quando entrera' in gold ????si sa niente? :confused:
Qualcuno ha detto domani ? :stordita:
:fagiano:
JackNapier
23-02-2006, 15:26
si anche io avevo letto cinque o sei pagine fa che a breve entrerà in fase gold :)
athlon xp 2400
23-02-2006, 15:43
Voglio oblivion.nn ce la faccio piu' ....mi so rotto degli fps in prima persona.......voglio un gdr che mi immerga in un mondo fantastico......l'unico problema sara' la vera vita sociale...l'altra volta quando giocai a morrowind per finire la storia principale ci misi 3 mesi,nn avevo piu' una mia vita :D
clessidra4000
23-02-2006, 16:14
posso kiederti una cosa: quanto costa un sistema come il tuo?
posso kiederti una cosa: quanto costa un sistema come il tuo?
io l'ho preso su ebay in un negozio tedesco
senza il modding
con il case della thermaltake e senza seconda scheda video che ho aggiunto dopo, ho speso 1800 euro netti!
Tutto nuovo e con garanzia!
Ho fatto un grosso affare
il negozion si chiama tekotron
è un negozio online di ebay!
clessidra4000
23-02-2006, 16:44
io l'ho preso su ebay in un negozio tedesco
senza il modding
con il case della thermaltake e senza seconda scheda video che ho aggiunto dopo, ho speso 1800 euro netti!
Tutto nuovo e con garanzia!
Ho fatto un grosso affare
il negozion si chiama tekotron
è un negozio online di ebay!
davvero un affare
i PM del team di Oblivion finiscono domani il giro di conferenze negli USA
Settimana prossima avremo quindi nuove interviste e nuovi screen dai siti, riviste..
per il gold bisognera aspettare ancora un po..
commento da Pete
There is no announcement coming this week. There is no announcement coming Friday at midnight, or Saturday. It will be information from the folks that played the game on what they thought, and some new screens. I said this before, but just repeating because folks still seem to be missing that point.
When it's time, we're just going to say what we have to say. You'll get no prior warning or heads-up it's coming.
:)
davvero un affare
cioè 1800€ senza iva??
mah direi che è un prezzo normale.. (sempre se ipotizziamo che le ram e l'alimentatore siano di qualità, dato che non è indicato..)
è un gran bel pc ma non mi pare regalato..
cmq..
.. tu giocherai meglio di me a oblivion! :cry:
athlon xp 2400
23-02-2006, 19:27
e certo meglio di me...stasera mi e' partita senza motivo la 7800gt comprata da 15 gg !!!!era 2 gg che nn accendevo il pc....acceso temp 33° ho lo zalman ,gpu 490 ram1.15 entro in cod2 fluidissimo ,dopo 20 sec blocco dello schermo con poligoni e righe da tutte le parti...arrivato su win solita cosa e si e' pure riavviato!me lo fa a anche nel bios e al post del pc....per me e' partita la ram della vga ,che dite?fatto sta che mi tocca mandare in garanzia e spero che mi arrivi prima che esca obli!!!!!!!! :muro:
Tre nuove immagini della versione XB360
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=25393
JackNapier
23-02-2006, 20:30
Tre nuove immagini della versione XB360
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=25393
:oink: :sbav:
cacchio, ma avete visto le colonne dell'immagine dove ci sono le redguard?
ma quanto manca???????? :cry:
molto belle..
PS ma quindi non ci sono le ombre dei personaggi vero? qioà unuomo non produce nessun tipo di ombra (anche fittizia oinsomma scarsetta) sul terreno?
athlon xp 2400
23-02-2006, 23:25
Ma sono gia pronte le scatole del gioco????????????? http://www.everyeye.it/pc/galleria.asp?indice_gal=37&keyword=oblivion :) :confused:
cioè 1800€ senza iva??
mah direi che è un prezzo normale.. (sempre se ipotizziamo che le ram e l'alimentatore siano di qualità, dato che non è indicato..)
è un gran bel pc ma non mi pare regalato..
cmq..
.. tu giocherai meglio di me a oblivion! :cry:
no no 1800 con iva!
tutto compreso
Dai una config così in italia te la sparano a 2500 come minimo...
prova a chiedere ad essedi quanto ti chiede
secondo me sui 3000
cmq anche tu hai un buon pc
Ci divertiremo con sto popo di gioco :D asdasdasd
VirusITA
24-02-2006, 08:08
Ah, che bellezza... :p Adesso che abbiamo di nuovo la cara "vecchia" grafica (ce ne hanno messo a dichiararlo peró... Purché se ne parli, bene o male che sia, fa sempre pubblicitá al gioco) é scaduto anche il TBA sul gioco ed é comparsa una presunta data d'uscita, il 20 marzo... Speriamo...
no no 1800 con iva!
tutto compreso
Dai una config così in italia te la sparano a 2500 come minimo...
prova a chiedere ad essedi quanto ti chiede
secondo me sui 3000
cmq anche tu hai un buon pc
Ci divertiremo con sto popo di gioco :D asdasdasd
ah ok :D
cmq lo dicevo solo perche se si va in negozi come essedi si, ti spellacchiano.. ma ci sono altri negozi molto affdabili che fanno degli ottimi prezzi (come il tuo circa.. lo dico perche ho fatto una prova a prendere la stessa roba a vedere cosa mi saltava fuori..)
cmq per me è fuori budget.. aspettiamo e vediamo come mi gira :D
JackNapier
24-02-2006, 08:21
Ma sono gia pronte le scatole del gioco????????????? http://www.everyeye.it/pc/galleria.asp?indice_gal=37&keyword=oblivion :) :confused:
MANNAGG :muro: ... ma io nn devo leggere + sto topic... :D non sono mai stato così impaziente per l'uscita di un gioco in vita mia...
PS: la collector's edition è proprio bella :oink: , credo che il gioco lo prenderò originale solo per "il bel pacchetto" preparato dalla bethesda :p
OEidolon
24-02-2006, 08:36
Secondo me sei un pò pessimista, male che vada ogni generazione di console dura almeno 3/4 anni.
Per quanto riguarda la 7800GS non so, a 350 euro non mi convince molto visto che una 7800GT PCI-E, ben più prestante, costa sensibilmente meno.
Secondo me Nvidia si approfitta della "disperazione" degli utenti AGP per spennarli per bene..... :rolleyes:
Guarda, purtroppo la mia 6800GT/TD (350/700@380/900) ha solo 128Mb di ram, per cui alla fine sarò quasi contretto a sostituirla ma piuttosto che dare 350 Euro a Nvidia per la 7800GS stò pensando seriamente di prendere una buona 6800GT/Ultra usata che mi costerebbe come minimo 100 euro di meno.... :cool:
P.S. Scusate per l'OT reiterato..... ;)
La 7800gs della club3d la si trova a meno di 270E in germania...La prenderò solo perchè passare al pcie mi costerebbe troppo dato che ho intenzione di tenere il sistema che ho ancora per un annetto visto che il procio fa ancora il suo sporco lavoro per bene!
Se solo ati facesse concorrenza a nVidia anche sull'agp...
JackNapier
24-02-2006, 08:50
La 7800gs della club3d la si trova a meno di 270E in germania...La prenderò solo perchè passare al pcie mi costerebbe troppo dato che ho intenzione di tenere il sistema che ho ancora per un annetto visto che il procio fa ancora il suo sporco lavoro per bene!
Se solo ati facesse concorrenza a nVidia anche sull'agp...
è vero... mi pare che tu abbia il mio stesso procione... a me va ancora benissimo e mi pare che anche tu sia molto felice delle prestazioni che offre...sto barthon m non è affatto male vero?
La 7800gs della club3d la si trova a meno di 270E in germania....
Qua in Italia a meno di 330€ non sono proprio riuscito a trovarla, magari, se puoi, mandami in PM il link di un negozio tedesco dove è possibile prenderla online. ;)
Grazie
cosa comprende in + la collector's edition?
tazzine magliette e cappellini o c'è anche qualcosa di intelligente rispetto alla versione "base"?
JackNapier
24-02-2006, 09:16
cosa comprende in + la collector's edition?
tazzine magliette e cappellini o c'è anche qualcosa di intelligente rispetto alla versione "base"?
mappa cartacea, monetine dell'impero ( :D ), libricino che descrive la storia dell'impero, un dvd extra che penso conterrà robe tipo backstage etc. e basta credo...
mappa cartacea, monetine dell'impero ( :D ), libricino che descrive la storia dell'impero, un dvd extra che penso conterrà robe tipo backstage etc. e basta credo...
mappa cartacea --> OTTIMO (non c'è nella versione base??? nel vecchi morro + esp. c'era..)
monetine dell'impero ( :D ) --> inzomma.. (tazzine cappellini magliette)
libricino che descrive la storia dell'impero, un dvd extra che penso conterrà robe tipo backstage etc. --> personalmente non mi attirano..
sono molto interessato ad avere la mappa, ma vorrei anche capire se questa è presente nella versione normale o meno..
PS si sa anche la differenza di prezzo? (mi riferisco a chi ha fatto i preordini e quindi ha gia avuto modo do parlare di prezzi ;) )
Erian Algard
24-02-2006, 10:05
Io ho ordinato il gioco il 21 Settembre scorso :D in versione liscia....viene di qui da noi 49.90....
clessidra4000
24-02-2006, 10:07
PS si sa anche la differenza di prezzo? (mi riferisco a chi ha fatto i preordini e quindi ha gia avuto modo do parlare di prezzi ;) )
dovrebbe essere di 10 €
JackNapier
24-02-2006, 10:25
dovrebbe essere di 10 €
si confermo... sul sito ufficiale, nella zona dove puoi ordinare il gioco c'è scritto che verrà a fare 59,qualcosa €
athlon xp 2400
24-02-2006, 11:05
Ah, che bellezza... :p Adesso che abbiamo di nuovo la cara "vecchia" grafica (ce ne hanno messo a dichiararlo peró... Purché se ne parli, bene o male che sia, fa sempre pubblicitá al gioco) é scaduto anche il TBA sul gioco ed é comparsa una presunta data d'uscita, il 20 marzo... Speriamo...
ora che sia la vecchia grafica nn esageriamo..nn ci saranno le ombre quello si ma la grafica mi pare ottima
ora che sia la vecchia grafica nn esageriamo..nn ci saranno le ombre quello si ma la grafica mi pare ottima
Guarda che nn hanno tolto le ombre, hanno tolto solo quelle prodotte dagli oggetti, come mostrava il trailer della prigione dello speciale e3 ( l'unico con le ombre anche degli oggetti )
Quindi tutto regloare!!! :D
athlon xp 2400
24-02-2006, 12:07
menomale...speriamo esca presto...anche se ieri mi e' morta improvvisamente la 7800gt dopo 15gg.!!!ci vorra' una ventina di giorni per farla tornare dalla garanzia se nn di piu' :rolleyes:
JackNapier
24-02-2006, 12:18
menomale...speriamo esca presto...anche se ieri mi e' morta improvvisamente la 7800gt dopo 15gg.!!!ci vorra' una ventina di giorni per farla tornare dalla garanzia se nn di piu' :rolleyes:
che sfiga
Guarda che nn hanno tolto le ombre, hanno tolto solo quelle prodotte dagli oggetti, come mostrava il trailer della prigione dello speciale e3 ( l'unico con le ombre anche degli oggetti )
Quindi tutto regloare!!! :D
quindi anche le persone e gli NPC in generale non producono ombre?
PS si sa nulla se c'è una mappa nella versione liscia?
athlon xp 2400
24-02-2006, 13:08
che sfiga
guarda questo 2006 mi e' cominciato veramente da schifo...a gennaio mi si e' rotta la mobo...ora la vga...a marzo che succede?mi scoppia la casa?? :O
Devo andare da un ESORCISTA he si!!!!!!!!!!! ;)
bobbybello
24-02-2006, 13:25
ragazzi ma nessuno ha provato versioni dimostrative dl gioco? mi piacerebbe avere impressioni in anteprima..... inoltre secondo voi con un amd 64 3000+@3800+, 2x512 g.skill cas 2 2-2-5, 7800 gtx gigabyte come ci dovrei giocare? grazie e ciao
athlon xp 2400
24-02-2006, 13:26
hai una gtx ....nn ti creare problemi!ci giocherai benissimo :)
quindi anche le persone e gli NPC in generale non producono ombre?
PS si sa nulla se c'è una mappa nella versione liscia?
Nell'ultimo trailer che han messo su xbox live le ombre pare che NON ci siano. In un paio di scene si vedono, ma sono scene molto vecchie.
bobbybello
24-02-2006, 13:32
lo spero... mi preoccupa il giga di ram che ho.....speriamo di farcela....
ragazzi ma nessuno ha provato versioni dimostrative dl gioco? mi piacerebbe avere impressioni in anteprima..... inoltre secondo voi con un amd 64 3000+@3800+, 2x512 g.skill cas 2 2-2-5, 7800 gtx gigabyte come ci dovrei giocare? grazie e ciao
direi proprio di no, cambia subito pc con uno decente.
athlon xp 2400
24-02-2006, 14:14
Ma dai :p :p ci giochera' benissimo :cool:
(zappz )in questo momento abbiamo il solito identicon numero di post 1968 :D :D :D :D :sofico:
gianlu75xp
24-02-2006, 14:50
Dove posso trovare info su questo gioco? Nel sito ufficiale non si riesce a capire granchè.... insomma scopo del gioco, trama.... sarebbe il primo di questo tipo che faccio e vorrei documentarmi bene :)
OEidolon
24-02-2006, 15:08
è vero... mi pare che tu abbia il mio stesso procione... a me va ancora benissimo e mi pare che anche tu sia molto felice delle prestazioni che offre...sto barthon m non è affatto male vero?
Si,l'ho moddato @m perchè a breve ho intenzione di sbloccargli il moltiplicatore e di occarlo per bene (almeno 2400MHz)...In più tiene testa a molti a64 (i primi 3000/3200 sia su 754 che su 939) e poi ha 512k L2 (per un k7 imho è il migliore procio).
Per chi fosse interessato alla 7800gs crucca (Gorham),basta fare ricerca su www.idealo.de (è un motore di ricerca come www.trovaprezzi.it,quindi non sto facendo nessuna pubblicità,ok?!?) ;)
Byez!
Dove posso trovare info su questo gioco? Nel sito ufficiale non si riesce a capire granchè.... insomma scopo del gioco, trama.... sarebbe il primo di questo tipo che faccio e vorrei documentarmi bene :)
Hai sbagliato thread, qui si parla solo dei requisiti :D
Sawato Onizuka
24-02-2006, 18:37
basta fare ricerca su www.idealo.de
uh, ed è migliore di geizhals.at ??? :confused:
OEidolon
24-02-2006, 18:43
uh, ed è migliore di geizhals.at ??? :confused:
Direi che si equivalgono (forse geizhals va meglio perchè ha una specie di feedback) ma non ho menzionato geizhals solo perchè non mi ricordavo come si scrive :D
Cmq sto diventando veramente impaziente...Uffa!!! Ho BISOGNO di vedere oblivion girare sul mio pc...
davestas
24-02-2006, 18:47
ragazzi io ho un A64 3000+ Venice, 512x2 Vdata,e 6800gs eventualmente da overloccare anch'esso......POTRO' GIOCARE BENE??? :cry: :muro:
gianlu75xp
24-02-2006, 19:04
Hai sbagliato thread, qui si parla solo dei requisiti :D
:mbe:
non mi sembrava di aver chiesto una cosa così fuori dall'oggetto del thread :)
Dj Antonino
24-02-2006, 19:08
http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/2006/2/1140807108_original.jpg
una pubblicità su una rivista tedesca di videogiochi.. oblivion si avvicina :D :D :D
http://www.justgamers.de/kmx/modul_cms/uploads/2006/2/1140807108_original.jpg
una pubblicità su una rivista tedesca di videogiochi.. oblivion si avvicina :D :D :D
c'è un bel 24.03 li che si vede :D
forza forza un mese esatto!!
:mbe:
non mi sembrava di aver chiesto una cosa così fuori dall'oggetto del thread :)
Era una battuta... sinceramente è davvero lunga spiegarla e adesso sono un pò di fretta... prometto che se nessuno si prodiga poi ti illustro un pò come funziona... ;)
davestas
24-02-2006, 19:33
ragazzi io ho un A64 3000+ Venice, 512x2 Vdata,e 6800gs eventualmente da overloccare anch'esso......POTRO' GIOCARE BENE??? :cry: :muro:
????HELP?????
OEidolon
24-02-2006, 19:48
Trama? Intendi la trama di tutta la saga? Se è così mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo per scrivere la trama... In ogni caso ogni capitolo della saga di TES è una storia a sé stante,quindi anche se non ci hai mai giocato non avrai problemi a farti coinvolgere! Poi se non vuoi rischiare di buttare soldi perchè alla fine non ti piace il tipo di gioco,puoi sempre prendere (o farti prestare da un amico) il capitolo precedente ad oblivion (lo trovi a come linea budget),cioè TESIII:Morrowind. Lo schema di gioco è in sostanza sempre quello, a parte alcune novità di gameplay relative ai combattimenti e altre chicche (tipo variare il tono della conversazione...) tutte da scoprire!
Ciao!
OEidolon
24-02-2006, 19:52
????HELP?????
Io tirerei un po' il collo al procio overclockandolo e vedrei se la 6800gs può andare @gt(o magari anche @ultra) e poi aspetterei di avere il gioco installato per vedere come va...Poi in base a come gira valuterei se vale la pena reddoppiare la ram.
Dimmu1979
24-02-2006, 21:17
Cavolo... ma questa foto e' IMPORTANTISSIMA!! E' la prima volta che si vede una data UFFICIALE!! (Mmmm... sara' vera?) bene,bene... ora non ci resta che attendere un solo piccolo misero... mesetto
salve raga sto aspettando anche io obli.... che dite con questo sistema portei far girare il gioco quasi al massimo o quasi?
DISCO FISSO: 1# maxtor 6Y080L0 80 Gb 7200rpm/
SCHEDA MADRE: ASUS P4S8X-X SKT478
SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce 7800 gs agp
MEMORIA RAM: 2GB v.data ddr 400 mhz
PROCESSORE: Intel P4 3,06 Ghz 32 bit con HT
non so se il processore e' all'altezza
forse non ti hanno detto che il gioco non è ancora uscito
gianlu75xp
24-02-2006, 22:59
Trama? Intendi la trama di tutta la saga? Se è così mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo per scrivere la trama... In ogni caso ogni capitolo della saga di TES è una storia a sé stante,quindi anche se non ci hai mai giocato non avrai problemi a farti coinvolgere! Poi se non vuoi rischiare di buttare soldi perchè alla fine non ti piace il tipo di gioco,puoi sempre prendere (o farti prestare da un amico) il capitolo precedente ad oblivion (lo trovi a come linea budget),cioè TESIII:Morrowind. Lo schema di gioco è in sostanza sempre quello, a parte alcune novità di gameplay relative ai combattimenti e altre chicche (tipo variare il tono della conversazione...) tutte da scoprire!
Ciao!
Grazie, trovato qualcosa in rete.... davvero interessante :)
E' che dopo gli headshot della mia "carriera" di videogiocatore online vorrei essere preso da un gioco esplorativo, con una bella storia, in ambito gotico-medioevale... qualcosa di diverso e immersivo (ma non troppo :p ): Oblivion sembra essere il tipo di gioco giusto ;)
OEidolon
25-02-2006, 00:13
Grazie, trovato qualcosa in rete.... davvero interessante :)
E' che dopo gli headshot della mia "carriera" di videogiocatore online vorrei essere preso da un gioco esplorativo, con una bella storia, in ambito gotico-medioevale... qualcosa di diverso e immersivo (ma non troppo :p ): Oblivion sembra essere il tipo di gioco giusto ;)
Si,se è proprio questo che cerchi,imho è il migliore sulla piazza...Anche se dopo uscirà anche gothicIII che è molto più vicino all'immaginario che abbiamo del medioevo,ma preferisco tesIV:oblivion perchè ha una componente fantasy più rilevante e perchè sto giocando a morrowind ancora da quando è stato allegato ad una nota rivista di giochi per computer (cioè da più di un anno).
Certo è che se il gioco ti prende, la vita sociale avrà una brusca frenata... :p
OEidolon
25-02-2006, 00:19
salve raga sto aspettando anche io obli.... che dite con questo sistema portei far girare il gioco quasi al massimo o quasi?
DISCO FISSO: 1# maxtor 6Y080L0 80 Gb 7200rpm/
SCHEDA MADRE: ASUS P4S8X-X SKT478
SCHEDA VIDEO: Nvidia Geforce 7800 gs agp
MEMORIA RAM: 2GB v.data ddr 400 mhz
PROCESSORE: Intel P4 3,06 Ghz 32 bit con HT
non so se il processore e' all'altezza
Secondo i requisiti ufficiali rientri (e superi,nel caso della ram) nei requisiti raccomandati (il che vuol dire che ci giochi fluido almeno a 1024,dettaglio medio-alto)...
sono nella tua stessissima situazione... :D
gianlu75xp
25-02-2006, 09:45
sono nella tua stessissima situazione... :D
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5177&pagina=1
qui c'è qualcosa
lukeskywalker
25-02-2006, 10:44
ancora un mese... avrò cambiato vge e motherboard :D
una cosa che non riesco a capire
http://utenti.lycos.it/oronzo81/preview.shot11.jpg.png
l'effetto granuloso delle rocce, delle colonne, ecc ... sono semplici texture oppure è tutto bump mapping ?
Erian Algard
25-02-2006, 11:51
Sia Bump che texture....nel senso che se togli il bump-mapping per migliorare le prestazioni comunque non dovresti avere la roccia liscia.....
Ooggi sono uscite in rete tante nuove interviste e screenshot nuovi..
ecco qualche nuovo pic non sono poi cosi male :)
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/691/691444/oblivion-media-hot-new-andy-version-now-with-added-thumbnails-20060224061559202.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/691/691444/oblivion-media-hot-new-andy-version-now-with-added-thumbnails-20060224061523530.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/691/691444/oblivion-media-hot-new-andy-version-now-with-added-thumbnails-20060224061511233.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/691/691444/oblivion-media-hot-new-andy-version-now-with-added-thumbnails-20060224061616889.jpg
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/691/691444/oblivion-media-hot-new-andy-version-now-with-added-thumbnails-20060224061529983.jpg
ecco un commento da chi ha preso questi screen
Graphics look like they're still being optimized. The rig they set me up on was a powerhouse--a Dell 3.4GHz packed with an ATI X1900 512MB card. The video settings were set at a modest 1280x768 and anti-aliasing was turned off. There were some occasional stutters, and I could (albeit on rare occasions) see some stitching lines between textures. Performance seemed pretty similar for this machine as it was for the Xbox 360s running Oblivion on the other side of the room.
http://ve3d.ign.com/articles/691/691326p1.html
non male affatto .. ora mi basta vedere come gira su un pc di fascia medio-alta ( o alta ... non ho ancora capito che pc ho io :stordita: ) e lo prendo al volo.
Erian Algard
25-02-2006, 12:12
Graphics look like they're still being optimized. The rig they set me up on was a powerhouse--a Dell 3.4GHz packed with an ATI X1900 512MB card. The video settings were set at a modest 1280x768 and anti-aliasing was turned off. There were some occasional stutters, and I could (albeit on rare occasions) see some stitching lines between textures. Performance seemed pretty similar for this machine as it was for the Xbox 360s running Oblivion on the other side of the room.
Cioè con quel pc ha preso le foto a dettagli medi e con AA disattivato!!!!...ma dobbiamo preoccuparci allora???
uhm ... senza antialias e a 1280 * 768 .. e ogni tanto da shuttering .. non promette nulla di buono .. :(
qui c'è anche uno spezzone video
http://media.pc.ign.com/media/702/702491/vids_1.html
un altro commento farà piacere a molti sembra che la grafica del pc fosse leggermente migliore a quella dell xbox :p
Quote:
The PC version looked slightly sharper ran at a better clip than the Xbox 360, but Dan and I agreed both looked strikingly similar.
Quote:
I guess the dumb thing about this is that the two versions of Oblivion are nearly identical. Aside from the controls and a very small difference in visual quality in favor of the PC (running on what was surely an awesome rig, mind you) the two versions the same.
sono soddisfatto!
ma con quel popo di grafica, l'acqua sfigura alla grade (almeno dagli screen!)
non vedo l'ora di averlo :p
PS ma il tipo degli screen quanta ram avrà avuto?
sbaglio .. o finalmente le animazioni in generale son migliorate parecchio ? :eek:
JackNapier
25-02-2006, 12:32
Madoooo... sto a scoppià :oink: :oink: :oink: :oink: ...
speriamo che il pc nn mi esploda quando tenterò di installare oblivion... cacchio almeno al minimo vorrei avere la possibilità di giocarci :( ... mi accontento anche di un 1024*768 con tutto disattivato (in extremis anche 800*600 :( ) pur di godermi st'avventura tanto attesa
a parte la grafica leggendo le varie preview il gamplay, immersività le fondamenta del gioco sembrano davvero incredibili :eek:
per la data di uscita sembra intorno al 20 marzo e dovrebbero ufficializzarla uno di questi weekend..
altro video :)
http://xboxmovies.teamxbox.com/xbox-360/2939/Scenery-Footage/
qui c'è qualcosa
ottimo link grazie gianlu.. ;)
Begli screen, ma nulla a che vedere con quelli di settimane fa quando c'erano ancora le ombre castate da ogni oggetto su schermo.
Questa non è next-gen.
Dalla preview di oggi su Gamespot:
Visually, Oblivion looks good on both the PC and Xbox 360
"Looks good" è ben diverso da STRAORDINARIO, FAVOLOSO o IMPRESSIONANTE, tutti aggettivi usati in magna copia ai tempi delle soft shadows.
Ora è semplicemente "bello" [looks good].
Bah, mi girano le pa**e. :tapiro:
p4 3,4ghz e x1900xt.. 1280 dettagli medi AA off.. mmm.. come diceva il collega non promette nulla di buono.. in tal caso mi accontenterò.. :)
i nuovi filmati mi hanno fatto tornare in qualche modo ai tempi di morrowind.. :rolleyes:
athlon xp 2400
25-02-2006, 14:14
a me sta grafica nn mi convince mica tanto mi aspettavo di meglio :(
JackNapier
25-02-2006, 14:15
i nuovi filmati mi hanno fatto tornare in qualche modo ai tempi di morrowind.. :rolleyes:
è vero...anzi, i dungeons mi sembrano anche meglio realizzati rispetto a morrowind... sembrano molto + dungeon come aspetto rispetto ai quasi accoglienti dungeon di morro (dire che un dungeon è accogliente è un offesa...)
(§) The Avatar (§)
25-02-2006, 14:50
Begli screen, ma nulla a che vedere con quelli di settimane fa quando c'erano ancora le ombre castate da ogni oggetto su schermo.
Questa non è next-gen.
Già. Basta guardare queste due immagini per rendersi conto della differenza che passa tra l'Oblivion così com'era stato inizialmente concepito e quello attuale... texture magnifiche ma senza le soft shadows e un'illuminazione pressoché assente tolgono TUTTA la magnificenza e l'immersività a un gioco che non meritava uno stroncamento simile. Peccato...
http://img109.imageshack.us/img109/8978/bscap00003vd.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=bscap00003vd.jpg) http://img517.imageshack.us/img517/365/obliv06b0un.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=obliv06b0un.jpg)
P.S.
Si badi bene che questa è soltanto una mia opinione. ;)
DevilMalak
25-02-2006, 15:13
Dalla preview di oggi su Gamespot:
Visually, Oblivion looks good on both the PC and Xbox 360
"Looks good" è ben diverso da STRAORDINARIO, FAVOLOSO o IMPRESSIONANTE, tutti aggettivi usati in magna copia ai tempi delle soft shadows.
Ora è semplicemente "bello" [looks good].
Bah, mi girano le pa**e. :tapiro:
quoto, e anche il post sopra
Sono davvero MOLTO BELLI gli screens in giro ora, la grafica è sicuramente bella... ma non è quella grafica vicinissima al fotorealismo, con una miriade di effetti che si era vista inizialmente
(§) The Avatar (§)
25-02-2006, 15:30
http://img112.imageshack.us/img112/3520/bscap0002biss9zs.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=bscap0002biss9zs.jpg)
:asd:
quoto, e anche il post sopra
Sono davvero MOLTO BELLI gli screens in giro ora, la grafica è sicuramente bella... ma non è quella grafica vicinissima al fotorealismo, con una miriade di effetti che si era vista inizialmente
Scusate ma le immagini dei nuovi screen, sono state fatte con dettaglio medio, e presumibilmente con gli effetti disattivati
Quindi con settaggi high e effetti attivi la grafica non sarà certo quella degli screen nuovi
Io h postato domande sul forum ufficilae, e mi hanno detto che l'unica cosa cambiata è la gestione delle ombre, che non vengono più prodotte dagli oggetti, ma "solo" dalle persone e dall almbiente, e poi resta il fatto che il gioco farà largo uso di S M 3.0 e anche dell HDR, cosa che dagli ultimi screen non traspare, in quanto non attivo al momento della partita
Ma a voi vi crea problemi il fatto che sia solo "looks good"?!?! :confused:
Cioè fermarsi all'aspetto grafico per un gioco di questo calibro è come avere un piatto di pasta alla carbonara appena fatto e non mangiarlo perchè la pancetta non è ben distribuita sull'intera superficie... :p
Vi hanno detto che è "bello"? E allora giocatelo e non lamentatevi...! :sofico:
JackNapier
25-02-2006, 18:53
Cioè fermarsi all'aspetto grafico per un gioco di questo calibro è come avere un piatto di pasta alla carbonara appena fatto e non mangiarlo perchè la pancetta non è ben distribuita sull'intera superficie... :p
ascoltatelo, quest'uomo è saggio
qui c'è qualcosa
Adesso c'è qualcosa di molto più aggiornato ;)
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5437&pagina=1
Beati loro, 1000 volte beati loro...! :cry:
Comunque non resistevo più, l'ho prenotato online... :p
Beati loro, 1000 volte beati loro...! :cry:
Comunque non resistevo più, l'ho prenotato online... :p
Suvvia è solo una questione di giorni :O
Gnà faccio più :sbav: :D
(§) The Avatar (§)
25-02-2006, 19:57
Se queste immagini rispecchiano la realtà, ossia se UT2007 avrà effettivamente quella grafica in-game, allora beh... Benvenuti nella VERA Next-gen ragazzi!!!! :D
http://img126.imageshack.us/img126/2686/92811720060225screen0010rv.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=92811720060225screen0010rv.jpg) http://img146.imageshack.us/img146/6315/92811720060225screen0020au.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=92811720060225screen0020au.jpg) http://img126.imageshack.us/img126/6342/92811720060225screen0031me.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=92811720060225screen0031me.jpg) http://img474.imageshack.us/img474/6356/92811720060225screen0041sg.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=92811720060225screen0041sg.jpg)
Oblivion ERA Next-gen, graficamente, adesso è "soltanto" eccezionale....ma non N-g. ;) Sarà un gioco meraviglioso, ne sono più che convinto (e lo farò mio), ma ha subito dei tagli grafici abbastanza tosti da renderlo sicuramente un gradino sotto nell'imersività rispetto a com'era stato inizialmente concepito. ;)
Tra 6 mesi ci sarà una nuova next gen altri 6 mesi un'altra ancora e così via :rolleyes:
DevilMalak
25-02-2006, 20:18
ma lo mangio eccome, e sbavo davanti a questa grafica! Però volevo ciò che avevano promesso inizialmente. In ogni caso non credo che sia grave lamentarsi in un solo post.
Chiudiamo l'OT della next generation (che è solo un nome "commerciale" ), è ovvio che man mano che svilupperanno software i giochi sul lato estetico miglioreranno, basta vedere gli ultimi giochi della play2 rispetto ai primi usciti. Anche se personalmente credo che quella grafica di UT "next-gen" sia , come al solito, diversa da quando uscirà realmente, un pò come i primi screenshot di oblivion...
Se queste immagini rispecchiano la realtà, ossia se UT2007 avrà effettivamente quella grafica in-game, allora beh... Benvenuti nella VERA Next-gen ragazzi!!!! :D
Si, ma vogliamo mettere la complessità nel realizzare un gioco come Oblivion e uno come UT.... :sofico:
(§) The Avatar (§)
25-02-2006, 21:31
Si, ma vogliamo mettere la complessità nel realizzare un gioco come Oblivion e uno come UT.... :sofico:
Su questo credo nemmeno ci sia da discutere, semplicemente non c'è storia. ;) :D
Su questo credo nemmeno ci sia da discutere, semplicemente non c'è storia. ;) :D
Chiaro.... UT è molto più complesso...!!!! :sofico:
(§) The Avatar (§)
25-02-2006, 23:19
Chiaro.... UT è molto più complesso...!!!! :sofico:
°°:hic:°° *vorrei...°°* °°(hic)° °° *°* ...ben...° *°°(hic)°° *...dire! °°:hic:°* * (BUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRRRPPPPP!!!!!!!!!) :Puke:
:ops2:
:sofico: :D
Erian Algard
26-02-2006, 10:19
Domandina....quale sarà la vostra colonna sonora durante il gioco????...perchè io la prima cosa che faccio sarà abbassare del tutto il volume della musica...lasciare gli effetti ed accendere lo stereo....ho già promto un cd con pezzi acustici di Rhapsody, Blind Guardian, Malmsteen, Nightwish....voi?
JackNapier
26-02-2006, 10:59
Domandina....quale sarà la vostra colonna sonora durante il gioco????...perchè io la prima cosa che faccio sarà abbassare del tutto il volume della musica...lasciare gli effetti ed accendere lo stereo....ho già promto un cd con pezzi acustici di Rhapsody, Blind Guardian, Malmsteen, Nightwish....voi?
:confused: ...
no no a me piacciono le colonne sonore di the elder scrolls... forse sono un po pochine (parlo di quelle di morro) ma sono cmq molto carine imho... penso che terrò le musiche del gioco al max :)
Locutus82
26-02-2006, 11:13
Ciao raga, secondo voi con un portatile con le seguenti caratteristiche, riuscirò almeno a giocarci (anche al minimo, purchè giri) ?:
In pratica è un portatile asus a4744hklh
pentium 4 3000
512 Mb ram
scheda video Ati radeon mobility 9700 ( 64 mb :( e qui mi sa che casca l'asino)
Sinceramente avevo prenotato il gioco prima di conoscere l'hardware minimo, ma dopo aver letto cosa occorre, ho inviato 1 mail per annullare l'ordine :(
ditemi voi cosa ne pensate
gianlu75xp
26-02-2006, 11:18
Ciao raga, secondo voi con un portatile con le seguenti caratteristiche, riuscirò almeno a giocarci (anche al minimo, purchè giri) ?:
In pratica è un portatile asus a4744hklh
pentium 4 3000
512 Mb ram
scheda video Ati radeon mobility 9700 ( 64 mb :( e qui mi sa che casca l'asino)
Sinceramente avevo prenotato il gioco prima di conoscere l'hardware minimo, ma dopo aver letto cosa occorre, ho inviato 1 mail per annullare l'ordine :(
ditemi voi cosa ne pensate
sarà dura
e comunque anche al minimo del dettaglio, con problemi di fluidità (che non è un punto saliente essendo un rpg) penso che Oblivion perda molto del suo appeal :(
Locutus82
26-02-2006, 11:21
Al limite posso investire qualche soldo sulla ram, portandola a 1 giga piu 256 mb, ma mi sa che cambierebbe non moltissimo dato che rimane una scheda video di soli 64 mb
Mmmmm lo voglio!MIomiomiomio :oink:
minchiele
26-02-2006, 12:39
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=5437&i=12
ma questo è Sauron? :D
Lucathealien
26-02-2006, 12:39
anche da questa discussione capisco perchè ormai i programmatori puntano solo a fare una manciata di pixel che siano più belli possibili...
ma è possibile? cioè non stiamo parlando di uno sparatutto...
morrowind non penso avesse stregato per la grafica bensì per i contenuti, per la vastità del mondo e molto altro...
invece qui solo gente che parla da un anno di 1600*1200, e 2 gb di ram e la radeon...ma insomma...bisognerebbe parlare di cosa si spera ci sia dietro e non quello che si vede da un paio di video e qualche screenshot. :muro:
http://next.videogame.it/html/foto.php?tabella=articoli&id=5437&i=12
ma questo è Sauron? :D
Ma sai che credo sia stato Peter Jackson per i film "Il Signore degli Anelli" a prendere spunto dalle armature Daedriche di Morro...e non il contrario :)
Sawato Onizuka
26-02-2006, 13:03
texture magnifiche ma senza le soft shadows e un'illuminazione pressoché assente tolgono TUTTA la magnificenza e l'immersività a un gioco che non meritava uno stroncamento simile. Peccato...
peccato che poi avrebbe fatto la fine di ultima IX ? :rotfl: :rotfl:
minchiele
26-02-2006, 13:19
Ma sai che credo sia stato Peter Jackson per i film "Il Signore degli Anelli" a prendere spunto dalle armature Daedriche di Morro...e non il contrario :)
Adesso che mi ci fai pensare mi sa che hai ragione, alcune armature ricordano chiaramente quella di Sauron
peccato che poi avrebbe fatto la fine di ultima IX ? :rotfl: :rotfl:
Guarda UltimaIX l'ho comprato (una delle confezioni più belle mai viste tra l'altro) e giocato tutto dall'inizio alla fine.
Certo, c'erano numerosi problemi di grafica, bisognava scendere a compromessi in molte occasioni e il frame rate era basso, ma sinceramente questo non ha mai rappresentato un problema.
I difetti semmai erano proprio a livello strutturale e nella ripetività della trama.
Nonostante tutto comunque ho ricordi di quel gioco molto belli.
(Nonchè mappa in stoffa e tarocchi plastificati appesi alla parete... :p )
DevilMalak
26-02-2006, 13:22
in alcuni rpg le musiche erano anche belle e le lasciavo... spero che qui ci sia una bella colonna sonora, altrimenti pure io mi sparerò qualcosa come i gruppi citati da te... :D
no non ce la faccio.. io tra pochi mesi ho la matura.. come faccio?!?!?!!? :cry:
mi vedo gia il giorno dell'orale arrivo in ritardo.. <<scusate non riuscivo a trovare l'elmo della daedrica..>> ; << Ahhhh allora se è per quello figurati accomodati.. >>
:sofico:
minchiele
26-02-2006, 14:47
no non ce la faccio.. io tra pochi mesi ho la matura.. come faccio?!?!?!!? :cry:
mi vedo gia il giorno dell'orale arrivo in ritardo.. <<scusate non riuscivo a trovare l'elmo della daedrica..>> ; << Ahhhh allora se è per quello figurati accomodati.. >>
Il massimo sarebbe se il presidente di commissione ti dicesse: "devi entrare nella caverna di fronte al molo di Thusis!" :D
Nooo troppi ricordi troppe emozioni.. continuano a straripare a straripare.. :D
Molti di voi si saranno chiesti.. come mai ci hanno messo cosi tanto tempo per sviluppare oblivion.. ecco la risposta!!
http://img517.imageshack.us/img517/8530/19qu.jpg
(dal forum ufficiale)
ROTFL :D
OEidolon
26-02-2006, 18:53
Molti di voi si saranno chiesti.. come mai ci hanno messo cosi tanto tempo per sviluppare oblivion.. ecco la risposta!!
...img(l'ho tolta dal quote perchè altrimenti dopo due quotate la pagina diventa lunga 100metri :) ndOEidolon)...
(dal forum ufficiale)
ROTFL :D
:rotfl:
OEidolon
26-02-2006, 18:57
:confused: ...
no no a me piacciono le colonne sonore di the elder scrolls... forse sono un po pochine (parlo di quelle di morro) ma sono cmq molto carine imho... penso che terrò le musiche del gioco al max :)
Quoto...E aggiungo che per un bel pezzo mi ascoltavo la musica del menu di morrowind anche mentre studiavo!
anche da questa discussione capisco perchè ormai i programmatori puntano solo a fare una manciata di pixel che siano più belli possibili...
ma è possibile? cioè non stiamo parlando di uno sparatutto...
morrowind non penso avesse stregato per la grafica bensì per i contenuti, per la vastità del mondo e molto altro...
invece qui solo gente che parla da un anno di 1600*1200, e 2 gb di ram e la radeon...ma insomma...bisognerebbe parlare di cosa si spera ci sia dietro e non quello che si vede da un paio di video e qualche screenshot. :muro:
Non ti preoccupare, la gente che pensa solo al 1600*1200 e ai gb di ram, non giocherà mai a Oblivion con passione.
Mi auguro che quando verrà il momento si apriranno 2 thread ufficiali, uno riguardo il "gioco" e un altro riguardo le cagate di cui si parla da 90 pagine a questa parte :D
JackNapier
26-02-2006, 20:35
Al limite posso investire qualche soldo sulla ram, portandola a 1 giga piu 256 mb, ma mi sa che cambierebbe non moltissimo dato che rimane una scheda video di soli 64 mb
se puoi investire investi ;) ... l'ho fatto anch'io... oblivion è un gioco molto (troppo) vasto per esser giocato solo con 512MB di ram. Per come la vedo io graficamente puoi scalarlo, gli spazi da caricare in ram nn puoi eliminarli ;)
Bella Raga, due 7800 gtx a default, ho fatto 6961 pt al 3d mark 06 a 1280 x 1024!!
Sxo che oblivion non abbia problemi a girare :D :D :D
Non ti preoccupare, la gente che pensa solo al 1600*1200 e ai gb di ram, non giocherà mai a Oblivion con passione.
Mi auguro che quando verrà il momento si apriranno 2 thread ufficiali, uno riguardo il "gioco" e un altro riguardo le cagate di cui si parla da 90 pagine a questa parte :D
:sbonk: :mano:
JackNapier
26-02-2006, 21:40
Quoto...E aggiungo che per un bel pezzo mi ascoltavo la musica del menu di morrowind anche mentre studiavo!
anch'io :) ... è una musica che "fa pensare" :D
JackNapier
26-02-2006, 21:43
quoto...il bello di sti giochi nn è la grafica innovativa che sfornano di edizione in edizione ma i dettagli come i libri sparsi per il gioco per esempio... ah quante ore passate a leggere i vari racconti di vvanderfell :rolleyes: , storie dell'impero e dell'imperatore, leggende dei dunmer (quant'è bella e lunga la storia "la vera berenziah...)...
OEidolon
26-02-2006, 21:55
anch'io :) ... è una musica che "fa pensare" :D
Ed è molto rilassante...In definitiva è molto simile ad alcuni pezzi di musica classica,che sono la miglior musica per studiare senza dover sopportare i 200mila rumori della città.
Fosse esistita una "extended" version me la sarei scaricata subito!!!
Spero (e credo) che anche quelle di oblivion saranno all'altezza.
Ammetto che anche per me son discorsi che lasciano il tempo che trovano, ma visto che di "giocabile" ancora non c'è nulla di qualcosa si dovrà pur parlare no?!?!!?! :p
gianlu75xp
27-02-2006, 08:43
Mi permetto di dissentire da quanto letto sopra... innanzitutto partire col dire che chi pensa a 1600*1200 (risoluzione impossibile) con Oblivion non se lo giocherà con passione è una deduzione del tutto personale e ingiustificata. Da 90 pagine, poi, non mi sembra si stia parlando solo di "cagate", ci si interroga sulla qualità dei filmati, degli screens, delle dichiarazioni di Bethesda e sulla pesantezza o meno del titolo... e forse perchè il titolo, in sè e per i capitoli precedenti, ha la capacità di appassionare una vasta schiera di videogiocatori.... gli stessi che ad oggi si chiedono se potranno godere appieno degli effetti e della grafica del gioco col pc che hanno a disposizione.
Quindi il ridurre sommariamente il contenuto di 90 pagine in "cagate" mi sembra, giusto un pochino irrispettoso... ;)
Per chi fosse interessato alla 7800gs crucca (Gorham),basta fare ricerca su www.idealo.de (è un motore di ricerca come www.trovaprezzi.it,quindi non sto facendo nessuna pubblicità,ok?!?) ;)
Byez!
Grazie per la segnalazione. ;)
Comunque ragazzi, qui non si tratta di essere entusiasti della grafica e menefreghisti dal punto di vista del gameplay, se è vero che il gioco ha problemi di frame rate con una 1900XT a 1280*768 senza filtri vuol dire che con la configurazione raccomandata si faticherà anche a farlo girare a 800*600 con i dettagli medi. Secondo me questo è uno di quei casi nel quale un motore estremamente pesante rispetto alla media delle configurazioni possedute dagli utenti può effettivamente rovinare anche l'esperienza di gioco.
In questo stesso forum c'è chi chiede se potrà giocare a 1024*768 con una 9600XT, io dico che se le cose stanno veramente cosi' ho paura che non ci riuscirà nemmeno a 640*480! :rolleyes:
Ciao
JackNapier
27-02-2006, 09:36
Grazie per la segnalazione. ;)
...
In questo stesso forum c'è chi chiede se potrà giocare a 1024*768 con una 9600XT, io dico che se le cose stanno veramente cosi' ho paura che non ci riuscirà nemmeno a 640*480! :rolleyes:
Ciao
:D grazie della fiducia :D :D
Capellone
27-02-2006, 09:37
tanto per fare un esempio banale, hai presente Doom 3? poco dopo l'uscita del gioco ATI riuscì a sfornare dei driver che miglioravano sensibilmente le prestazioni sulla maggior parte delle schede (ATI), succede con molti giochi che al momento dell'uscita i driver non siano ancora ottimizzati; e poi ci si può aspettare qualche patch anche dagli autori del gioco. quindi non scandalizziamoci se anche una scheda di fascia alta può avere qualche esitazione.
Nockmaar
27-02-2006, 09:40
Il motore e' scalare, sfruttera' a pieno sia gli Shader 3.0 ( per chi se li puo' permettere ) che i 2.0 per le schede piu' vecchie. E' stato dichiarato piu' volte anche dalla Bethesda che sara' godibile da tutti. Punto.
Se poi sperate di giocarci a 1280x1024 con l' HDR e le soft shadow con una 9800Pro, non prendetevela con loro... :rolleyes:
Capisco che manca ancora molto e non si sa di cosa parlare, ma cavolo, sempre le stesse cose... :muro:
JackNapier
27-02-2006, 09:44
Il motore e' scalare, sfruttera' a pieno sia gli Shader 3.0 ( per chi se li puo' permettere ) che i 2.0 per le schede piu' vecchie. E' stato dichiarato piu' volte anche dalla Bethesda che sara' godibile da tutti. Punto.
Se poi sperate di giocarci a 1280x1024 con l' HDR e le soft shadow con una 9800Pro, non prendetevela con loro... :rolleyes:
Capisco che manca ancora molto e non si sa di cosa parlare, ma cavolo, sempre le stesse cose... :muro:
penso anche io... se i programmatori dicono che il gioco supporterà il chip della mia 9600 vuol dire che potrò giocarci...vale anche per gli altri... ho capito che con due 7800 gtx in sli è tutta un altra cosa ma che ce volete fà, c'è gente che i soldi li spende in altro e nn può stare tutti i giorni ad aggiornare il pc... se il gioco parte ok sennò amen...
PS: cmq partirà di sicuro...
Capellone
27-02-2006, 09:46
ok parliamo di cose più concrete sul gioco e basta col delirio dell'hardware;
nei filmati dove si vede qualche scena di combattimento armato è possibile vedere che i personaggi nel movimento concitato slittano parecchio sul pavimento ma muovono pochi passi, e questo nonostante sia stata applicata una fisica sofisticata e realistica. mi pare una brutta stonatura, cosa ne pensate?
clessidra4000
27-02-2006, 09:49
nei filmati dove si vede qualche scena di combattimento armato è possibile vedere che i personaggi nel movimento concitato slittano parecchio sul pavimento ma muovono pochi passi, e questo nonostante sia stata applicata una fisica sofisticata e realistica. mi pare una brutta stonatura, cosa ne pensate?
l'avevo notato ank'io
Capellone
27-02-2006, 09:51
si presenta anche in Morrwind e mi da parecchio fastidio: mentre bastono un mostro quello scorre all'idietro finchè si incastra contro qualche ostacolo.
Erian Algard
27-02-2006, 10:09
Il fatto dello scivolamento dipende per quanto mi riguarda dalla Skill "Velocità"....nel senso, se le animazioni le hanno fatte tendo presente solo alcuni livelli di velocità è logico che se un personaggio arriva ad avere 100 in velocità slitta......cioè l'animazione non sta dietro alla Skill del personaggio...infatti succedeva anche in Morrowind con personaggi molto veloci...facevano pochi passi perchè pattinavano sul terreno....capisco che sia difficile aggiustare questa cosa....se è questo il problema.....quello che non m,i piace è che i corpi quando volano in aria rimangono sospesi per troppo tempo.....anche un secondo e mezzo in aria dove pare galleggino....
JackNapier
27-02-2006, 10:14
Il fatto dello scivolamento dipende per quanto mi riguarda dalla Skill "Velocità"....nel senso, se le animazioni le hanno fatte tendo presente solo alcuni livelli di velocità è logico che se un personaggio arriva ad avere 100 in velocità slitta......cioè l'animazione non sta dietro alla Skill del personaggio...infatti succedeva anche in Morrowind con personaggi molto veloci...facevano pochi passi perchè pattinavano sul terreno....capisco che sia difficile aggiustare questa cosa....se è questo il problema.....quello che non m,i piace è che i corpi quando volano in aria rimangono sospesi per troppo tempo.....anche un secondo e mezzo in aria dove pare galleggino....
è vero... :D quando combattevi sulle scale con uno e poi lo uccidevi questo restava sospeso a mezz'aria in orizzontale e scendeva piano piano verso il pavimento... penso che col nuovo motore fisico questa imperfezione venga corretta
Dal lato puramente tecnico inteso come animazione, 3d, clipping, ottimizzazione, dalla bethesda non mi aspetto certo il top, anzi, ho già messo in preventivo eventi del genere, in quanto non hanno un compartimento, imho, tecnico molto avanzato sotto quel punto di vista. E' già tanto che le animazioni, almeno a vedere dai filmati, siano di discreta fattura.
Erian Algard
27-02-2006, 10:33
è vero... :D quando combattevi sulle scale con uno e poi lo uccidevi questo restava sospeso a mezz'aria in orizzontale e scendeva piano piano verso il pavimento... penso che col nuovo motore fisico questa imperfezione venga corretta
No, per quanto riguarda le cadute mi lamento di Oblivion :D nei filmati si vede che dei goblin quando vengono colpiti saltano via.....ma mooolto lentamente troppo...sembra qusi che volino in aria....c'è troppa inerzia....
:D grazie della fiducia :D :D
Sia chiaro spero per te, ed a questo punto per me, che tu riesca a giocarci a 1600*1200 con tutto a palla ma se le premesse sono queste la vedo dura.... :rolleyes:
Qui nessuno pretende di giocarci al massimo con una 9800Pro, ma credo che chi ha speso 500 Euro per prendere una fiammante 1900XT ambisca a qualcosa di più di una 1280*720 senza filtri... ;)
Se alla Beth hanno pubblicato ufficialmente dei requisiti raccomandati, sarebbe lecito aspettarsi che con essi si possa giocare in maniera per lo meno decente. Volendo fare il paragone tra la capacità elaborative di una 1900XT e una 6800GT/X800 (schede raccomandate) se con la prima il massimo che possiamo aspirare è una 1280*720 senza filtri e con un frame rate comunque ballerino non oso immaginare come girerà il gioco con la seconda.
Ciao
a me basterebbe poterci giocare fluidamente ( anche senza softshadow ecc, ecc .. in morrowind infatti le ombre le tengo disattivate ) e poter usufruire dell'esperienza di gioco senza avere troppi casini :D
JackNapier
27-02-2006, 11:15
Sia chiaro spero per te, ed a questo punto per me, che tu riesca a giocarci a 1600*1200 con tutto a palla ma se le premesse sono queste la vedo dura.... :rolleyes:
Qui nessuno pretende di giocarci al massimo con una 9800Pro, ma credo che chi ha speso 500 Euro per prendere una fiammante 1900XT ambisca a qualcosa di più di una 1280*720 senza filtri... ;)
...
ma il punto è proprio questo... io lo so già che nn mi girerà a 1600*1200 e non mi illudo di poter giocare con i filtri inseriti eccetera (anzi e triccheballacche :D )... io con la mia 9600xt spero solo di poterci giocare e basta (senza nemmeno grafica... schermo a caratteri :asd: )... voi state tranquilli che con le vostre macchine infernali riuscirete a giocarci bene... imho ci stiamo preoccupando troppo per niente...
Locutus82
27-02-2006, 12:59
Ho disdetto l'ordine del gioco :P.. semmai poi lo scarico da internet e provo..
senno rischiavo di dover buttare 56 euro (spese di spedizione incluse) e di non poterci giocare :P
Lo scarico da internet e investo quei 56 euro in un giga di ram, sperando che funzioni :P
senno rischiavo di dover buttare 56 euro (spese di spedizione incluse) e di non poterci giocare :P
Lo scarico da internet e investo quei 56 euro in un giga di ram, sperando che funzioni :P
ma con queste scuse vi sentite moralmente giustificati?
Mi permetto di dissentire da quanto letto sopra... innanzitutto partire col dire che chi pensa a 1600*1200 (risoluzione impossibile) con Oblivion non se lo giocherà con passione è una deduzione del tutto personale e ingiustificata.
Quindi il ridurre sommariamente il contenuto di 90 pagine in "cagate" mi sembra, giusto un pochino irrispettoso... ;)
Non a caso ho inserito una faccina lollante...la frase era solo provocatoria, non voleva essere irrispettosa.
Da 90 pagine, poi, non mi sembra si stia parlando solo di "cagate", ci si interroga sulla qualità dei filmati, degli screens, delle dichiarazioni di Bethesda e sulla pesantezza o meno del titolo... e forse perchè il titolo, in sè e per i capitoli precedenti, ha la capacità di appassionare una vasta schiera di videogiocatori.... gli stessi che ad oggi si chiedono se potranno godere appieno degli effetti e della grafica del gioco col pc che hanno a disposizione.
Non sono d'accordo. Nella vasta schiera di cui parli una buona percentuale non si appassionerà ad Oblivion ma si interesserà solo per vedere se i 700€ per la 7800gtx sono stati spesi bene...questo genere di persone si stancheranno di giocare non appena si renderanno conto che o il gioco non fa per loro, o perchè cominceranno a sbavare e farsi inutili domande su screen di nuovi giochi.
Non è uno sparatutto, non è Far Cry che lo giochi solo per sbavare sul monitor...Oblivion (e anche Morrowind) richiede dedizione e moltissimo tempo.
Poi ci sono persone che postano per dire che lo scaricheranno da internet per provare "COME VA" poi al massimo lo si può comprare... :rolleyes:
gianlu75xp
27-02-2006, 13:57
Non a caso ho inserito una faccina lollante...la frase era solo provocatoria, non voleva essere irrispettosa.
Non sono d'accordo. Nella vasta schiera di cui parli una buona percentuale non si appassionerà ad Oblivion ma si interesserà solo per vedere se i 700€ per la 7800gtx sono stati spesi bene...questo genere di persone si stancheranno di giocare non appena si renderanno conto che o il gioco non fa per loro, o perchè cominceranno a sbavare e farsi inutili domande su screen di nuovi giochi.
Non è uno sparatutto, non è Far Cry che lo giochi solo per sbavare sul monitor...Oblivion (e anche Morrowind) richiede dedizione e moltissimo tempo.
Poi ci sono persone che postano per dire che lo scaricheranno da internet per provare "COME VA" poi al massimo lo si può comprare... :rolleyes:
Ho detto solo che mi sembra ci sia parecchio interesse per questo titolo e, fra quelli che parlano di requisiti e fluidità, anche appassionati della saga... non solo fanboy di Ati e Nvidia che vogliono testare la propria scheda. Questi ultimi giocoforza potranno prendere il gioco solo come un benchmark o anche appassionarsi, nulla è dato sapere.... neanche se piacerà a chi ha trovato irresistibile Morrowind. Gioco alla mano sapremo giudicare... trovo però importante non classificare come "player di fascia B" chi si domanda come gli girerà il gioco: se la storia, la trama e l'appeal possono essere presi come elementi per giudicare la riuscita del prodotto Bethesda stessa cosa si può dire della grafica, anche se, convengo, non ha la stessa valenza che in un FPS.
Morrowind non è diventato famoso per la grafica qui in Italia, suvvia....
A dimostrazione di questo c'è che non appena si è avuta la traduzione Italiana da parte dell'Itp il gioco in questione anche se ormai un pò indietro graficamente ha avuto un boom di giocatori incredibile...e il successo che meritava di avere anche qui da noi.
Si ci sarà sempre la fetta di giocatori smaniosi da bench.....ma Morrowind è Morrowind :read:
Non vedo l'ora,non vedo l'ora!
ma con queste scuse vi sentite moralmente giustificati?
mora che?! :asd:
[OT]
io volevo rubare le ruote alla macchina del vicino, perche prima provo le sue, non voglio rischiare di comprarne un paio che non mi piacciono, e poi ci risparmio.
e con quei soldi ci monto la centralina cosi la macchina va + forte.. :asd:
ci tenevo a dirvelo perche i prezzi delle gomme sono aumentati.. e dicendovelo mi sentivo un po + furbo.. :asd:
distinti saluti.. :help:
Vabbè il suo errore è stato quello di essere un pò troppo ingenuo... non facciamo però tutti i santarellini dai.... :sofico:
athlon xp 2400
27-02-2006, 18:04
Obli lo voglio!
Erian Algard
27-02-2006, 18:15
Vabbè il suo errore è stato quello di essere un pò troppo ingenuo... non facciamo però tutti i santarellini dai.... :sofico:
Io non scarico i giochi da nessuna parte per vedre come vanno.....semmai qualche demo....per il resto compro tutto originale....non mettiamo tutti sullo stesso piano.....io l'ho ordinato secoli fa e non disdico nulla solo per paura che non mi possa girare bene....di quello non mi frega nulla....
La collector's edition ( in italia ) uscira' contemporaneamente alla normale? e' confermato? stavo pensando di prenotarla...ma non vorrei che tardasse anche solo pochi giorni :O
PREVIEW
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20039
gianlu75xp
27-02-2006, 18:33
PREVIEW
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20039
Del resto la proverbiale libertà d’azione sinonimo della serie non è stata intaccata: semplicemente ora potrebbe essere possibile osservare, dopo aver svaligiato un appartamento, gli effetti del nostro agire sul povero villico derubato.
non mi ricordo piu se almeno i sottotilo sono tradotti.. :confused:
cmq raga giuro non vedo l'ora di metterci le zampe sopra dev'essere un avventura stupenda.. anche se come stile mi sembra differente da morrowind.. che era un po piu desolato.. c'era sempre quell'aria cupa.. e a Balmora le giornate di sole erano piu rare delle stelle di azura.. :cry:
cmq raga giuro non vedo l'ora di metterci le zampe sopra dev'essere un avventura stupenda.. anche se come stile mi sembra differente da morrowind.. che era un po piu desolato.. c'era sempre quell'aria cupa.. e a Balmora le giornate di sole erano piu rare delle stelle di azura.. :cry:
infatti .. ora che ci penso bene a Balmora o pioveva o c'era nebbia .. mai una giornata normale :confused:
cmq .. una data di uscita ufficiale c'è?
OEidolon
27-02-2006, 18:59
Questa è prprio una bella questione...La localizzazione: avevo letto da alcune preview che dovrebbe avere i sottotitoli anche in italiano,ma non sono sicuro perchè non mi ricordo dove l'ho letto...Mal che vada aspetteremo cosa faranno quelli dell'ITP :D
In ogni caso un gigantesco grazie all'ITP per la traduzione di morrowind:senza quella penso che non ci avrei mai giocato!
clessidra4000
27-02-2006, 19:16
Questa è prprio una bella questione...La localizzazione: avevo letto da alcune preview che dovrebbe avere i sottotitoli anche in italiano,ma non sono sicuro perchè non mi ricordo dove l'ho letto...Mal che vada aspetteremo cosa faranno quelli dell'ITP :D
In ogni caso un gigantesco grazie all'ITP per la traduzione di morrowind:senza quella penso che non ci avrei mai giocato!
nn fa nulla se spammo ma quoto alla grande, grazie ITP
risolto.. i sottotili in italiano ma il parlato americano... ah per il resto non prendete impegni per il 24 del prossimo mese.. c'è un impero da salvare.. :)
Sawato Onizuka
27-02-2006, 19:55
e per selezionare la classe ci sarà il quiz come in Morrowind ? :ciapet:
dopotutto le domande in Morrowind mi parevano stranamente "sensate" perchè come risultato mi era uscito "brigante", l'ho scelto e mi sono adattato subito molto bene a tale classe, strano eh? :D [razza: nordico, costellazione: del cavallo] :boh:
JackNapier
27-02-2006, 20:34
risolto.. i sottotili in italiano ma il parlato americano... ah per il resto non prendete impegni per il 24 del prossimo mese.. c'è un impero da salvare.. :)
nooo io sarò in gita... mi sto pentendo di aver dato il mio consenso, avrei preferito di gran lunga starmene a casa a spendere ore e ore per la definizione di un alter ego ideale... dio mi faccio quasi pena, nn sono mai stato così luridamente fissato per un gioco :stordita:
Nockmaar
27-02-2006, 20:46
Sara' un problema barcamenarmi tra Everquest 2 e Oblivion... Alla data di uscita, spero di essere arrivato almeno al 40esimo livello... :asd:
athlon xp 2400
27-02-2006, 21:20
Spero solo che mi sia tornata la 7800gt dal rma...........ora per sostituzione il negoziante mi ha dato una radeon x550 256mb!!!!!nn lo faccio partire manco a 800*600!!!! :cry: voglio la mi 7800!!!!! :sofico:
(§) The Avatar (§)
27-02-2006, 21:25
Ma sarà in italiano anche la Collector's Edition o soltanto quella normale?
Non lo so per certo non avendo mai letto info a riguardo ma a rigor di logica dovrebbe essere anch'essa in italiano....
....spero proprio visto che l'ho prenotata...! :p
no no, affatto.. pero non è che poi si va in giro per forum a scriverlo ;)..
cioè un minimo di astuzia e uno ste cose le tiene per se ;)
tutto qui.. poi mi veniva troppo asd e non ho resistito :p
Dimmu1979
28-02-2006, 06:47
Assolutamente in italiano anche la collectors... nessun problema quindi! Il brutto e' che prenderlo da Play.com mi arriva la vers. inglese... (sapete com'e', spendere 48€ per la collectors non mi spiacerebbe) sono combattuto.
Assolutamente in italiano anche la collectors... nessun problema quindi! Il brutto e' che prenderlo da Play.com mi arriva la vers. inglese... (sapete com'e', spendere 48€ per la collectors non mi spiacerebbe) sono combattuto.
Anche io ci ho pensato molto... in realtà non ho problemi con l'inglese ma ho comunque preferito prendere la versione ITA... certo, 17€ in più non sono bruscolini ma per una volta.... :sofico:
Seconda parte della preview su nextgame.it
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5438&pagina=1
" .. (in sella a un cavallo sapientemente sottratto a un piccolo allevamento...) s .. "
ci sono anche i cavalli ora :eek: :sbav: :sbav:
ci sono anche i cavalli ora :eek: :sbav: :sbav:
beh veramente son 2 anni che si sa :fagiano:
ah :stordita:
Effettivamente è vero... :p
Però leggere di qualcuno che ci ha giocato davvero (io ero in dubbio fin quando non lo leggevo!) mi esalta da matti...!!!! :sofico:
LO VOGLIOOOOO!
in breve hanno detto che le animazioni sono buone e molto convincenti (niente manichini)
la grafica è peggio di quella degli screenshots megagalattici di qualche mese fa, ma loro hanno giocato alla versione xbox
in breve hanno detto che le animazioni sono buone e molto convincenti (niente manichini)
la grafica è peggio di quella degli screenshots megagalattici di qualche mese fa, ma loro hanno giocato alla versione xbox
Hanno giocato ad entrambe. Dicono che quella per pc risulta più pulita e gradevole ma essenzialmente perchè quella per X360 non sfruttava L'HD....
Io credo sostanzialmente saranno identiche... forse un leggero vantaggio per quella Xbox (come con Morrowind imho). Certo se saranno presenti col tempo tutti gli addon di Morro presto le cose si invertiranno... :p
Hanno giocato ad entrambe. Dicono che quella per pc risulta più pulita e gradevole ma essenzialmente perchè quella per X360 non sfruttava L'HD....
Io credo sostanzialmente saranno identiche... forse un leggero vantaggio per quella Xbox (come con Morrowind imho). Certo se saranno presenti col tempo tutti gli addon di Morro presto le cose si invertiranno... :p
in che senso con leggero vantaggio per xbox come con morrowind..
abbi pazienza ma ho reinstallato morro per entrambe le piattaforme ma la differenza c'è, ma non di certo a favore dell'amata consolle..
almeno mi pare di vedrla cosi.. ;)
PS quindi sembra che qualitativamente la 360 sia meno "figata" graficamente rispetto al PC? :confused:
Dicono che su X360 l'hanno provato col composito... -_-'
Ma come si fa... -_-'
Ciau!
bah, avranno anche giocato a entrambe ma illustrano solo il gameplay di quella per xbox
poi scusa ma la versione xbox di morrowind come controlli faceva abbastanza schifo... (lasciando perdere la moddabilità)
Non capisco questa esaltazione per le poche cose che dice Nextgame: è una settimana che si legge questo [anzi, molto di più] su tutti i siti esteri.
Raga ma voi avete capito se quelli di nextgame hanno giocato alla versione pc del gioco, con tutto attivato e al max?
Io sinceramente dalla preview nn ho capito, se era a dettalgli medi oppure alti..
Thanks
PS: come alimentatore tra pochi giorni mi arriva l'Enermax NoiseTaker EG701AX-VE(W)SFMA V2 - 600W, per reggere 2 7800 gtx in sli.. ke ne pensate, è buono?
thanks again
Raga ma voi avete capito se quelli di nextgame hanno giocato alla versione pc del gioco, con tutto attivato e al max?
Io sinceramente dalla preview nn ho capito, se era a dettalgli medi oppure alti..
Thanks
PS: come alimentatore tra pochi giorni mi arriva l'Enermax NoiseTaker EG701AX-VE(W)SFMA V2 - 600W, per reggere 2 7800 gtx in sli.. ke ne pensate, è buono?
thanks again
se non overcloccki dovrebbe andare + che bene penso.
Thanks
thanks again
se non riesce a reggere con quello più che lamentarti del prezzo comincia a piangere per la bolletta ;)
visto che a livello video abbiamo + o - capito i requisiti .. a livello di ram di sistema ? 1 giga bastano per giocarci bene.. o anche Oblivion sarà un succhi-ram come f.e.a.r. ? :mbe:
Dark Schneider
28-02-2006, 15:41
visto che a livello video abbiamo + o - capito i requisiti .. a livello di ram di sistema ? 1 giga bastano per giocarci bene.. o anche Oblivion sarà un succhi-ram come f.e.a.r. ? :mbe:
Personalmente l'unica "paura" che ho sempre avuto di Oblivion riguarda la Ram. Se ci sono aree vaste, e così pare..beh allora sarà sicuramente un gioco mangia ram.
JackNapier
28-02-2006, 15:48
secondo me un giga va bene... anche se, sempre secondo me, avrà qualche rallentamento qua e la
parla di cavalli e lupi...
ma io voglio salire in sella ad un rettile a due zampe e mangiare larve di insetti enormi! che fine hanno fatto gli animali fantasy di morrowind? :sofico:
JackNapier
28-02-2006, 17:42
che fine hanno fatto gli animali fantasy di morrowind? :sofico:
li odiavo... :O amo le bestie fantasy in un gdr ma quelle di morrowind proprio nn le reggevo... soprattutto gli alit e i kaguti :mad:
http://media.xbox360.ign.com/media/702/702493/vids_1.html
Xb0x360 Launch Demo : in Town
sembra solo a me .. o è veramente poco fluido ? :mbe:
addirittura all'inizio scatta ...
parlando di nextgame e di grafica, la versione x360 non e' neanche da prendere in considerazione, nel senso che avendola provata in low su una tv normale si puo' dire che non hanno ancora visto oblivion realmente come sia. Per la versione pc, purtroppo non dicono nulla sulla risoluzione/pc usato/dettagli selezionati.... :( ....dicono solo che era + pulita rispetto alla x360 in LOW....hanno scoperto l'acqua calda :O
e niente ombre :(
http://www.vgenerations.it/indexdue.asp?Page=SPECIALSDETAIL&ID=14
:sofico: :oink: :oink:
e niente ombre :(
allora non son solo io che lo vedo andare poco fluido .. quanto sarà ... 25 fps ? 30 .. ma non costanti ..
Se vabbè, ma dico... già quelli che hanno fatto la preview fuori in questi giorni non avevano la versione definitiva, e tu mi vai a pescare un video di novembre ? ;)
Se vabbè, ma dico... già quelli che hanno fatto la preview fuori in questi giorni non avevano la versione definitiva, e tu mi vai a pescare un video di novembre ? ;)
ah, è di novembre il video ? sorry :D
Raga nuova preview di oblivion da spaziogames, veramente ben fatta e fa ben sperare... http://www.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=5042&zona=generali
clessidra4000
28-02-2006, 22:24
scusate ma in qsto forum nn è vietato dare link a siti concorrenti?(nn è polemica, voglio solo saperlo in modo da linkare ank'io, se è consentito)
zerothehero
01-03-2006, 00:25
scusate ma in qsto forum nn è vietato dare link a siti concorrenti?(nn è polemica, voglio solo saperlo in modo da linkare ank'io, se è consentito)
puoi linkare tranquillamente, l'importante è che il link del sito non abbia natura commerciale..inoltre non puoi "spammare".
Se la finalità del link è quella "informativa" (come nel caso di oblivion credo)
non c'è problema.
Questo in linea di massima vale per tutto il forum.
Non capisco se tutti quelli che hanno fatto la preview hanno visto e provato il gioco, o se semplicemente fanno la preview su una preview fatta da altri... sono tutte uguali o sbaglio ? :D
JackNapier
01-03-2006, 07:23
Non capisco se tutti quelli che hanno fatto la preview hanno visto e provato il gioco, o se semplicemente fanno la preview su una preview fatta da altri... sono tutte uguali o sbaglio ? :D
è vero si somigliano... :D
OT (ma neanche troppo): nell' ultima prewiew linkata ho clickato sul collegamento alla recensione di morrowind e ho notato che tra i difetti, oltre ai requisiti richiesti troppo elevati (giustamente criticati) c'era anche la mancanza del multiplayer...ma perché è un difetto per un gioco esser stato progettato esclusivamente per esser giocato in single player :mbe: ? Io non lo considero un difetto nemmeno per oblivion...voglio dire, che senso avrebbe anche solo giocare in lan a un gioco simile?...forse nn riesco ad esprimermi bene...in sostanza, the elder scrolls imho è una saga pensata solo ed esclusivamente per il single player dire che è un difetto mi sembra una str@n#a+a :D ... no? non siete daccordo?
quotissimo.. io quando leggevo quest'ultima ho notato che è semplicemente un commento su quanto visto fin'ora.. ovvero raccontava passando per ogni video e foto uscita in questi giorni.. nulla di nuovo.. non l'hanno provato altrimenti ci aggiungevi qualcosa "que qualcosa che rende morrowind sempre vario" non 200preview tutte uguali.. alla faccia della rigiocabilità del gioco..
alla fine queste preview non sono altro che commenti su quanto gia visto, nulla +.. aspettiamo il 24 e la preview ce la facciamo noi ;)
è vero si somigliano... :D
OT (ma neanche troppo): nell' ultima prewiew linkata ho clickato sul collegamento alla recensione di morrowind e ho notato che tra i difetti, oltre ai requisiti richiesti troppo elevati (giustamente criticati) c'era anche la mancanza del multiplayer...ma perché è un difetto per un gioco esser stato progettato esclusivamente per esser giocato in single player :mbe: ? Io non lo considero un difetto nemmeno per oblivion...voglio dire, che senso avrebbe anche solo giocare in lan a un gioco simile?...forse nn riesco ad esprimermi bene...in sostanza, the elder scrolls imho è una saga pensata solo ed esclusivamente per il single player dire che è un difetto mi sembra una str@n#a+a :D ... no? non siete daccordo?
ripeto la maggior parte delle preview sono un mucchi di :ciapet:
:read:
mmm su gamespy nella loro preview c'è : release date 21/03/2006 ... :D
su multiplayer.it l'avevano messa poi tolta :D
Secondo me nel settora la data è già ufficiosa, ma vogliono aspettare l'annuncio sul sito ufficiale.
VirusITA
01-03-2006, 08:05
Tra tutte le preview (bene o male identiche tra loro da almeno sei mesi) si possono trovare novità interessanti, ad esempio è molto innovativo il sistema di persuasione.
Ecco un'ottima spiegazione (mooolto lunga però), leggetela così prenderete subito la mano con il nuovo sistema...
Il minigioco per la persuasione dei pg ,tratto da un altro forum qui dice ke e diverso da come visto dal video . "Così come era all'E3, ci sarà ancora un'interfaccia circolare suddivisa in 4 quadranti corrispondenti alle 4 modalità di persuasione (ammirazione, vanto, scherzo e imposizione/dominazione). Ognuno di tali quadranti conterrà un indicatore. Gli indicatori saranno di diversa lunghezza e rifletteranno il diverso impatto che si avrà alla scelta del tipo di persuasione nei confronti del png (scegliere un quadrante con un indicatore alto avrà forte impatto sulla variazione della disposizione del png; per un indicatore basso vale l'opposto). Man mano che si sposta il cursore sui vari quadranti, si potrà carpire sul viso del png se l'azione selezionata è di suo gradimento o meno (questo a condizione di avere l'abilità Oratoria a discreti livelli). Ogni png avrà una delle 4 azioni persuasive che adora, un'altra che apprezza, un'altra che disprezza e infine una che odia. Una volta che parte il minigioco, occorre essere veloci, dato che col passare del tempo la disposizione del png scende costantemente. La disposizione salirà se viene selezionata un'azione persuasiva amata o apprezzata, e scenderà se si seleziona un'azione persuasiva disprezzata od odiata.
A livelli di Oratoria bassi, si avranno minori cali di disposizione del png quando viene scelta un'azione persuasiva errata per quel png, e maggiori incrementi di disposizione del png quando viene scelta un'azione persuasiva corretta per quel png.
Bisogna scegliere tutte e 4 le opzioni di persuasione possibili, una volta per ciascuna.
Lo scopo, in definitiva, è scegliere uno dei due indicatori alti se l'azione corrispondente è apprezzata dal png, e cliccare sugli indicatori bassi quando l'azione corrispondente non è apprezzata.
(nota personale: per dare fondamento a questo discorso, va citato un elemento che qui non si menziona, e cioè il fatto che i 4 quadranti ruotano in senso orario ogni volta che si seleziona un'azione persuasiva, mentre gli indicatori rimangono fissi; così dovrebbe essere).
Ogni quadrante verrà abbinato in maniera ogni volta casuale ai 4 indicatori di diversa lunghezza (1/4, 1/2, 3/4, e indicatore pieno).
Quando si seleziona una modalità di persuasione, i quadranti ruotano in senso orario, mentre gli indicatori restano fermi.
E quindi ecco l'esempio concreto:
incontriamo un png, e facciam partire il minigame.
Potrebbe essere che i quadranti e gli indicatori siano così abbinati:
*Ammirazione - indicatore a 1/4 - il png disprezza l'ammirazione
*Scherzo - indicatore a 1/2 - il png ama gli scherzi
*Imposizione - indicatore a 3/4 - al png piace l'imposizione
*Vanto - indicatore pieno, 4/4 - il png odia il vanto
Se selezionassimo Vanto, sprecheremmo il massimo sforzo persuasivo (indicatore pieno) in qualcosa che il png odia.
Significherebbe quindi diminuire drasticamente la sua disposizione nei nostri confronti.
Se scegliamo Ammirazione, impiegheremmo il minimo effetto persuasivo in qualcosa che non piace al png. Ma poichè in ogni caso occorre selezionare obbligatoriamente tutti e 4 i quadranti, sarebbe comunque una scelta opportuna.
Infatti, la ruota coi 4 quadranti girerebbe di un posto in senso orario, e si avrebbe:
*Ammirazione - indicatore pieno, 4/4 - opzione usata e non disponibile
*Scherzo - indicatore a 1/4 - il png ama gli scherzi
*Imposizione - indicatore a 1/2 - al png piace l'imposizione
*Vanto - indicatore pieno, 3/4 - il png odia il vanto
Ora, si hanno opzioni persuasive adeguate al png abbinate a indicatori bassi. Se si sceglie Vanto, d'altro canto, non andrebbe meglio: anzi, la disposizione scenderebbe parecchio, dato che il png odia il Vanto.
Eppure, quest'ultima ipotesi è la migliore: infatti la rotazione conseguente condurrebbe a:
- Imposizione, gradita dal png, con un ottimo effetto (indicatore a 3/4).
e, infine, all'ultima rotazione, l'unica scelta disponibile sarebbe quella più amata dal png, Scherzo, abbinata nientepopodimeno che all'indicatore a 4/4.
Alla fine del minigame, la "combo" che abbiamo usato è stata positiva, grazie alle ultime 2 accoppiate. Il png avrà in conclusione una disposizione migliorata.
Chissà che non gli strapperemo qualche informazione utile...
Un piccolo puzzle-strategy game, quindi...
Erian Algard
01-03-2006, 10:01
.....un pò un casino insomma...comunque è da provare.....c'ho messo sei secoli a capire come funzionasse leggendo il tutto...
OEidolon
01-03-2006, 10:05
Tra tutte le preview (bene o male identiche tra loro da almeno sei mesi) si possono trovare novità interessanti, ad esempio è molto innovativo il sistema di persuasione.
Ecco un'ottima spiegazione (mooolto lunga però), leggetela così prenderete subito la mano con il nuovo sistema...
Il minigioco per la persuasione dei pg ,tratto da un altro forum qui dice ke e diverso da come visto dal video . "Così come era all'E3, ci sarà ancora un'interfaccia circolare suddivisa in 4 quadranti corrispondenti alle 4 modalità di persuasione (ammirazione, vanto, scherzo e imposizione/dominazione). Ognuno di tali quadranti conterrà un indicatore. Gli indicatori saranno di diversa lunghezza e rifletteranno il diverso impatto che si avrà alla scelta del tipo di persuasione nei confronti del png (scegliere un quadrante con un indicatore alto avrà forte impatto sulla variazione della disposizione del png; per un indicatore basso vale l'opposto). Man mano che si sposta il cursore sui vari quadranti, si potrà carpire sul viso del png se l'azione selezionata è di suo gradimento o meno (questo a condizione di avere l'abilità Oratoria a discreti livelli). Ogni png avrà una delle 4 azioni persuasive che adora, un'altra che apprezza, un'altra che disprezza e infine una che odia. Una volta che parte il minigioco, occorre essere veloci, dato che col passare del tempo la disposizione del png scende costantemente. La disposizione salirà se viene selezionata un'azione persuasiva amata o apprezzata, e scenderà se si seleziona un'azione persuasiva disprezzata od odiata.
A livelli di Oratoria bassi, si avranno minori cali di disposizione del png quando viene scelta un'azione persuasiva errata per quel png, e maggiori incrementi di disposizione del png quando viene scelta un'azione persuasiva corretta per quel png.
Bisogna scegliere tutte e 4 le opzioni di persuasione possibili, una volta per ciascuna.
Lo scopo, in definitiva, è scegliere uno dei due indicatori alti se l'azione corrispondente è apprezzata dal png, e cliccare sugli indicatori bassi quando l'azione corrispondente non è apprezzata.
(nota personale: per dare fondamento a questo discorso, va citato un elemento che qui non si menziona, e cioè il fatto che i 4 quadranti ruotano in senso orario ogni volta che si seleziona un'azione persuasiva, mentre gli indicatori rimangono fissi; così dovrebbe essere).
Ogni quadrante verrà abbinato in maniera ogni volta casuale ai 4 indicatori di diversa lunghezza (1/4, 1/2, 3/4, e indicatore pieno).
Quando si seleziona una modalità di persuasione, i quadranti ruotano in senso orario, mentre gli indicatori restano fermi.
Se selezionassimo Vanto, sprecheremmo il massimo sforzo persuasivo (indicatore pieno) in qualcosa che il png odia.
Significherebbe quindi diminuire drasticamente la sua disposizione nei nostri confronti.
Se scegliamo Ammirazione, impiegheremmo il minimo effetto persuasivo in qualcosa che non piace al png. Ma poichè in ogni caso occorre selezionare obbligatoriamente tutti e 4 i quadranti, sarebbe comunque una scelta opportuna.
Infatti, la ruota coi 4 quadranti girerebbe di un posto in senso orario, e si avrebbe:
Ora, si hanno opzioni persuasive adeguate al png abbinate a indicatori bassi. Se si sceglie Vanto, d'altro canto, non andrebbe meglio: anzi, la disposizione scenderebbe parecchio, dato che il png odia il Vanto.
Eppure, quest'ultima ipotesi è la migliore: infatti la rotazione conseguente condurrebbe a:
e, infine, all'ultima rotazione, l'unica scelta disponibile sarebbe quella più amata dal png, Scherzo, abbinata nientepopodimeno che all'indicatore a 4/4.
Alla fine del minigame, la "combo" che abbiamo usato è stata positiva, grazie alle ultime 2 accoppiate. Il png avrà in conclusione una disposizione migliorata.
Non ci ho capito un tubo... :wtf: :stordita:
OEidolon
01-03-2006, 10:07
.....un pò un casino insomma...comunque è da provare.....c'ho messo sei secoli a capire come funzionasse leggendo il tutto...
Pure io...L'ho riletto tre volte ma non ci sono ancora arrivato... :muro: Forse è piu' facile a farsi che a dirsi,spero! :D
Invece a me pare molto intuitivo ;)
Bisogna poi vedere se sarà semplice da realizzare in game, con poco tempo a disposizione prima che la sua predisposizione cali irrimediabilmente ;)
OEidolon
01-03-2006, 10:25
Invece a me pare molto intuitivo ;)
Bisogna poi vedere se sarà semplice da realizzare in game, con poco tempo a disposizione prima che la sua predisposizione cali irrimediabilmente ;)
Eh già...Quindi mouse ottico a 200dpi e polso fulmineo! :D
edit:ehm... intendevo 2000dpi :stordita:
che bello mi sembra di tornare ai tempi di system shock 2 quando per usare alcune abilità (come hackerare un computer) c'era il minigame da risolvere, e più punti skill avevi in haker più potevi permetterti di sbagliare :D
Poliphilo
01-03-2006, 11:38
Non so se qualcuno l'ha già detto o riportato, vabbè, io lo metto lo stesso, al massimo mi cazziate :D
PREVIEW Dal numero di THE GAMES MACHINE di Febbraio (stiamo parlando, per chi non lo sapesse :stordita: di una rivista su giochi per PC):
"...Oblivion, il seguito dell'acclamato Morrowind, si presenta bene, anzi meglio....abbiamo potuto finalmente mettere mano su una versione giocabile, non ancora definitiva.....i primi minuti scorrono febbrili nella risoluzione del tutorial, dopodichè risulta veramente difficile trattenere l'EMOZIONE. Quando il mondo di Tamriel si apre ai nostri occhi con la forza della sua natura rigogliosa, con la sua illuminazione solare realistica e con lo splendore dei paesaggi, sembra di trovarsi al cospetto della MIGLIOR GRAFICA MAI APPARSA SU PC, o, se non altro, della più dettagliata negli spazi aperti.....Abbiamo avuto l'occasione di esplorare quanti più luoghi era possibile, ed è stato un po' come ritornare bambini e vedere il mondo per la prima volta e, anche se ormai siamo in questo settore da secoli, e siamo avvezzi da qualsiasi meraviglia, non sono mancati MOMENTI DI STUPORE"
"....Ci siamo divertiti a parlare con i personaggi non giocanti....abbiamo ammirato il motore fisico Havok con il quale si possono afferrare e lanciare gli oggetti ottenenendo movimenti del tutto realistici...insomma, in 4 ore non abbiamo visto che una piccolissima porzione del prodotto, abbiamo fatto solo una piccolissima parte delle cose che potremo fare,....Oblivion ci riserverà sicuramente tantissime SORPRESE"
"...che sarebbe stato un giocone era chiaro fin da subito e, se le premesse sono queste, non ci sono dubbi che la versione definitiva sarà una bomba....siamo ottimisti, pensiamo che presto gli amanti del GDR avranno un NUOVO CAPOLAVORO tra le mani."
Direi che la Bethseda ha invitato parecchi giornalisti tutti insieme nella sua sede a provare il gioco per 4 ore.
Ecco perchè tutte le Preview sembrano uguali....
Non è un male poi mica possono inventarsi balle dopotutto.
promette bene :oink:
clessidra4000
01-03-2006, 12:18
sembra un po' complicato e nn immediato.In effetti in poko tempo bisogna capire ke anke scelte di tipo di persuasione con basso valore possono far poi ruotare quelle apprezzate a valori di effetto + alto e quindi ke nella combo finale bilancerebbe o migliorerebbe gli effetti negativi ottenuti con la scelta dei tipi di persusaione nn gradita...insomma un po' complicato almeno a leggerlo ed immaginarlo.
Una cosa però nn mi è kiara: ovviemente credo ke nn si conoscono i tipi di persuasione graditi e quelli no x il png di turno ke ci troviamo di fronte, e allora come facciamo a stabilire una strategia di scelta?bisogna andare un po a :ciapet: ?
Raga news da multiplayer.it vi posto l'articolo e non il link perchè bisogna essere iscritti e paganti per accederci.. immagino che leggendolo vi farà piacere a tutti voi come lo ha fatto a me: preview del 27 febbraio 2006
è un po lunghino ma ne vale la pena... fidatevi :D
A volte i migliori ritornano
Rompendo quella che sembrava essere una gloriosa tradizione di casa Bethesda, pare proprio che Oblivion, quarto capitolo della premiatissima saga di “The Elder Scrolls”, uscirà puntualmente a marzo, senza accumulare ritardi pluriennali.
A spingerci ad un’affermazione di tale peso (e chi segue la storia di questo sviluppatore da una decina d’anni se ne rende ben conto) è stato il prolungato contatto ravvicinato con una versione praticamente finita del gioco medesimo, di cui il sottoscritto e Antonio Jodice hanno potuto godere presso gli uffici di Take 2 Italia.
Un’intensa giornata all’insegna della degustazione di uno degli ultimi genuini distillati di CRPG single player, secondo l’antico metodo di preparazione Bethesda. Un tour the force al termine del quale siamo a malapena riusciti a scalfire e sondare la superficie di un titolo di simile calibro, ma da cui abbiamo tratto alcune utili considerazioni che siamo pronti a condividere con voi lettori.
Bentornati a Tamriel. Su PC e Xbox 360. [CCuUn’intensa giornata all’insegna della degustazione di uno degli ultimi genuini distillati di CRPG single player, secondo l’antico metodo di preparazione Bethesda”
Passione Action
Una delle novità più evidenti è quella dell’importanza data ai combattimenti. In Oblivion bisogna saper lavorare di joypad o mouse e tastiera, a seconda della piattaforma di gioco, e padroneggiare tutti i movimenti del nostro alter ego. Gli scontri, infatti, sono frenetici, nonché di grande soddisfazione, e bisogna saper usare nel modo giusto magie e armi, ognuna delle quali è accompagnata da diversi movimenti di telecamera in soggettiva a seconda del tipo di colpo inferto.
Da sottolineare l’intelligente mappatura dei tasti del pad di Xbox 360, che consente di attribuire ad ognuna delle 8 direzioni della croce digitale una funzione diversa.
Si possono così richiamare in un istante, armi, incantesimi o pozioni utili in ogni occasione. (ma c'è da dire che è pur sempre ancora possibile selezionare la pausa in qualsiasi momento e scegliere armi, armature, oggetti e magie in tutta comodità dagli appositi menù)Vecchie formule si rinnovano
Osservando le foto rilasciate nel corso dell’ultimo anno, molti fan della saga si sono chiesti come Oblivion si sarebbe rivelato, in particolare se avrebbe conservato lo spessore e il “carattere” della serie.
Una preoccupazione legittima considerando il valore e il peso di un’eredità costantemente minacciata dall’inseguimento del mass market, che ha ridotto il numero di CRPG “hardcore” ai minimi termini negli ultimi anni.
In questo senso, Morrowind si rivelò forse il migliore compromesso possibile e se pure sacrificò qualcosa in nome di una grafica all’avanguardia, mantenne la maggior parte dei tratti distintivi della serie, come il free roaming in un mondo di grandi dimensioni, l’approccio non lineare alle quest ed il personalissimo sistema di sviluppo del personaggio.
“possiamo affermare con un ragionevole margine di sicurezza, che l’identità della saga è stata rispettata in tutti i dettagli più significativi”
Effettivamente Oblivion non pare restituirci tutto ciò che Morrowind portò via dalle vivide memorie impresse da ore e ore di partite a Daggerfall (niente città immense e moltitudini di NPC ad affollarle o campagne dense di mostri e incontri casuali ad esempio) ma utilizza i suoi nuovi traguardi tecnologici per migliorare molteplici aspetti, dall’IA all’interattività del mondo. Trovando infine il tempo per conferire al tutto un feeling a prova di nostalgico, inserendo alcune vecchie feature inspiegabilmente rimosse in Morrowind, come la possibilità di viaggiare in automatico da un capo all’altro della mappa del mondo, lasciando che il gioco stesso calcoli la rotta e il tempo necessario a coprire la distanza.
Probabilmente gli utenti PC appassionati di vecchia data avranno di che brontolare alla vista di un’interfaccia dall’impronta così indiscutibilmente “consolara”, retaggio dello sviluppo congiunto per le due piattaforme e non esattamente congeniale all’utilizzo del mouse, ma possiamo comunque affermare con un ragionevole margine di sicurezza, che l’identità della saga è stata rispettata in tutti i dettagli più significativi.
Sia il sistema di controllo, l’inventario, la gestione delle magie e le possibilità di crafting sono esattamente come ce le ricordiamo, così come i modi e tempi di crescita e sviluppo del personaggio (anche se qualche nuova razza o template di classe sarebbero stati auspicabili).
A compensare ci pensa il fantastico motore di generazione dei volti, molto simile a quello di Everquest 2 ma con un livello di profondità e potenziale personalizzazione semplicemente incredibile. Ci siamo letteralmente persi nel tentativo di creare l’elfo oscuro perfetto, modificando ogni dettaglio della sua fisionomia al punto da riscoprirci chirurghi estetici. Ma la soddisfazione di muoversi per il mondo con un personaggio quasi identico alla sua immagine nella nostra testa è un dettaglio non trascurabile.
A proposito di immagini, la grafica di Oblivion è perfettamente all’altezza degli incredibili screenshot visti negli ultimi mesi. Siamo indiscutibilmente ai massimi livelli, qualcosa che anche su Xbox 360 fa finalmente gridare all’insegna della next-gen. Forse il gioco continua a mancare di uno stile e una visione artistica “unificata” e “personale” come quella dei titoli Blizzard - e a ben vedere, il generatore casuale di volti presenta talvolta qualche esito esilarante sugli NPC - ma la verità è che nella visione d’insieme come nell’analisi dei dettagli c’è davvero ben poco che si possa eccepire sull’impatto grafico di Oblivion.
Il mondo sotto i nostri occhi non è mai stato così vivo e soprattutto vivido nei suoi colori, negli shader presenti praticamente a tutti i livelli (il bloom alla Fable è ovunque) negli impeccabili effetti particellari o nel modo in cui l’erba si muove sotto la brezza e si sposta al nostro passaggio, senza contare la vastità dell’orizzonte visivo che si estende a perdita d’occhio in ogni direzione.
“la soddisfazione di muoversi per il mondo con un personaggio quasi identico alla sua immagine nella nostra testa è un dettaglio non trascurabile”
A rendere il tutto ancora più reale ci pensa il motore fisico Havok, anch’esso ormai al limite dell’ubiquità nell’industry, ma di cui da tempo aspettiamo un’applicazione convincente in ambito RPG.
Le intenzioni di Bethesda sull’utilizzo della fisica si intuiscono fin dalla classica trappola di tronchi presente nel primo dungeon/tutorial, che vengono fatti rotolare su degli ignari goblin, ma è solo più avanti che ne abbiamo saggiato le prime implicazioni più complesse: delle lame sporgenti dal soffitto ad indicare chiaramente una trappola. Dopo aver esplorato il fondale, ecco che si intravede un piccolo cavo teso al suolo che, una volta colpito con una freccia, fa scattare la trappola permettendoci di passare illesi. Questo è solo il buongiorno, ma se è indice del mattino che verrà, c’è di che essere allegri.
A che punto siamo?
Abbiamo giocato a pochi centimetri di distanza sia la versione Xbox 360 che quella per PC e il gioco ci è parso in uno stato molto avanzato di lavorazione. Soprattutto la versione console, che viaggia ora a 30fps spediti tranne rare incertezze di fronte ai panorami più vasti, è sembrata in fase avanzata, laddove quella PC aveva qualche incertezza in più dovuta ad una minore ottimizzazione.
Il gioco era installato su Hard disk e i caricamenti interrompevano l’azione solo quando si entrava nei dungeon o nelle abitazioni.
Tutto il resto del mondo veniva costantemente recuperato in streaming con brevissime interruzioni al passaggio da un’area all’altra, dando veramente l’idea di un unico grande ambiente. Curiosità da notare è che gli npc non resettano la loro IA al passaggio da un’area all’altra e che continuano a seguirci anche all’interno di dungeon o case, se attaccati.
Va comunque ricordato che Oblivion girerà anche sulle Xbox 360 non dotate di Hard Disk e che ancora una data ufficiale per l’uscita non è stata confermata, nonostante da più parti si sia parlato del 24 Marzo...Il viaggio per Tamriel dell'avventuriero senza nome
Giunti a questo punto si direbbe che Oblivion non sia altro che una versione migliorata di Morrowind, tecnicamente superiore ma identica nella sostanza. Dove sono le vere novità?
Forse il suo aspetto più innovativo è anche quello più occulto e difficile da individuare e soppesare, almeno data la brevità della nostra esperienza di gioco. Stiamo parlando della nuova intelligenza artificiale.
Per quanto sia sempre stata una saga strettamente single player, quella di The Elder Scrolls non si è mai distinta per il particolare acume dei suoi Personaggi Non Giocanti, nel migliore dei casi marionette condannate ad agire in reazione al nostro comportamento o a perpetrare in eterno le proprie mansioni scriptate.
Sotto questo aspetto Oblivion punta al salto di qualità definitivo, implementando una tecnologia proprietaria denominata “RadiantAI”, che nelle intenzioni dovrebbe simulare le vite delle centinaia di personaggi che popolano il mondo, che mangeranno, dormiranno, andranno al lavoro e in chiesa… Il tutto governato in base a una serie di parametri (bisogni e desideri) in modo concettualmente non dissimile da The Sims, su cui noi potremo potenzialmente avere il nostro influsso.
“ora potrebbe essere possibile osservare, dopo aver svaligiato un appartamento, gli effetti del nostro agire sul povero villico derubato”
Del resto la proverbiale libertà d’azione sinonimo della serie non è stata intaccata: semplicemente ora potrebbe essere possibile osservare, dopo aver svaligiato un appartamento, gli effetti del nostro agire sul povero villico derubato.
Ovviamente si tratta di pura speculazione, nessuno ha ancora avuto modo di sondare effettivamente l’efficacia di questo meccanismo e per adesso siamo solo riusciti a verificare il funzionamento del sistema di reputazione, simile ai precedenti capitoli, da cui dipenderà il comportamento delle guardie nei nostri confronti.
Guide ufficiali per veri avventurieri
Lungi da noi suggerirvi di rovinarvi un gioco simile ricorrendo al lato oscuro delle varie soluzioni e guide strategiche assortite.
Ma se doveste averne bisogno, meglio ricorrere alla Guida Strategica Ufficiale di The Elder Scrolls 4: Oblivion messa a vostra disposizione da Multiplayer.it Edizioni.
La guida arriverà nei migliori negozi su strada e online in contemporanea all'uscita del gioco, sarà interamente a colori e in italiano e conterrà 320 pagine dettagliate che guideranno i giocatori alla scoperta di ogni angolo del mondo di gioco. Il tutto al prezzo consigliato di 14,90€.
L’unica limitazione “imposta” dagli sviluppatori al libero arbitrio è quella di non uccidere personaggi che hanno a che fare con le nostre quest, la cui eliminazione sarebbe per noi controproducente. Non che la cosa sia effettivamente impossibile: semplicemente tali personaggi vengono identificati dal simbolo di una corona una volta inquadrati nel mirino, a suggerire al giocatore che forse, per questa volta, gli conviene trattenersi.
L’elemento più caratterizzante e difficilmente imitabile di Oblivion – così come dei suoi predecessori – è però la storyline.
Tamriel è un mondo ricco e dettagliato in cui di volta in volta gli sviluppatori Bethesda incesellano le loro storie, sempre diverse ma coerenti con il “lore” dell’intera ambientazione.
Questo capitolo in particolare ci farà affrontare un’epica quest per la ricerca del perduto erede dell’impero e della chiave per chiudere i portali apertisi da e verso Oblivion, l’infernale regno degli immortali Daedra, da sempre la principale minaccia per il mondo.
Fra le curiosità di cui possiamo dare testimonianza diretta, è la scelta di Bethesda di affrontare alcuni momenti narrativi particolarmente importanti con un taglio cinematografico sullo stile di Half-Life, con complesse sequenze scriptate durante le quali manteniamo comunque il controllo del personaggio. Ci si potrà quindi trovare in mezzo a un gruppo di guerrieri in fuga per le fogne cittadine o al centro di una battaglia per la difesa di un villaggio da parte di truppe demoniache. Un modo efficace per aumentare il coinvolgimento e la drammaticità durante lo svolgersi della trama.
“Tamriel è un mondo ricco e dettagliato in cui di volta in volta gli sviluppatori Bethesda incesellano le loro storie, sempre diverse ma coerenti con il “lore” dell’intera ambientazione”
E a proposito di drammaticità, i puristi dei doppiaggi originali saranno felici di sapere che l’edizione italiana prevede l’esclusiva localizzazione dei testi, mentre il parlato resterà quello americano, impreziosito dall’intervento di interpreti quali Patrick Stewart (il comandante Picard, il Professor X) e Sean “Boromir” Bean, rispettivamente la voce dell’Imperatore e di suo figlio.
Ci sarebbero mille altri dettagli da enumerare, analizzare, soppesare e aggiungere all’infinita mole di aspettative che Oblivion sta accumulando giorno dopo giorno, ma la realtà dei fatti è che solo dopo settimane di gioco sarà possibile stendere un bilancio definitivo di un gioco così ricco di sfaccettature.
Per quanto ci riguarda, saremo quanto prima in pole position con in mano una versione definitiva. Sarà meglio liberare l’agenda dagli impegni.
:mbe: Bastava postare il link dell'articolo... :rolleyes:
Ho provato a guardare un po' di video ma non ne ho trovato nessuno che facesse vedere il personaggio che cavalcava. Come mai sta storia? :wtf:
Finora solo qualche immagine dei cavalli.
minchiele
01-03-2006, 13:57
:mbe: Bastava postare il link dell'articolo... :rolleyes:
A quelli che postano solo il link viene detto che sarebbe meglio postare il testo.
gianlu75xp
01-03-2006, 14:59
A che punto siamo?
Abbiamo giocato a pochi centimetri di distanza sia la versione Xbox 360 che quella per PC e il gioco ci è parso in uno stato molto avanzato di lavorazione. Soprattutto la versione console, che viaggia ora a 30fps spediti tranne rare incertezze di fronte ai panorami più vasti, è sembrata in fase avanzata, laddove quella PC aveva qualche incertezza in più dovuta ad una minore ottimizzazione.
:rolleyes: :muro:
Non so se qualcuno l'ha già detto o riportato, vabbè, io lo metto lo stesso, al massimo mi cazziate :D
PREVIEW Dal numero di THE GAMES MACHINE di Febbraio (stiamo parlando, per chi non lo sapesse :stordita: di una rivista su giochi per PC):
"...Oblivion, il seguito dell'acclamato Morrowind, si presenta bene, anzi meglio....abbiamo potuto finalmente mettere mano su una versione giocabile, non ancora definitiva.....i primi minuti scorrono febbrili nella risoluzione del tutorial, dopodichè risulta veramente difficile trattenere l'EMOZIONE. Quando il mondo di Tamriel si apre ai nostri occhi con la forza della sua natura rigogliosa, con la sua illuminazione solare realistica e con lo splendore dei paesaggi, sembra di trovarsi al cospetto della MIGLIOR GRAFICA MAI APPARSA SU PC, o, se non altro, della più dettagliata negli spazi aperti.....Abbiamo avuto l'occasione di esplorare quanti più luoghi era possibile, ed è stato un po' come ritornare bambini e vedere il mondo per la prima volta e, anche se ormai siamo in questo settore da secoli, e siamo avvezzi da qualsiasi meraviglia, non sono mancati MOMENTI DI STUPORE"
"....Ci siamo divertiti a parlare con i personaggi non giocanti....abbiamo ammirato il motore fisico Havok con il quale si possono afferrare e lanciare gli oggetti ottenenendo movimenti del tutto realistici...insomma, in 4 ore non abbiamo visto che una piccolissima porzione del prodotto, abbiamo fatto solo una piccolissima parte delle cose che potremo fare,....Oblivion ci riserverà sicuramente tantissime SORPRESE"
"...che sarebbe stato un giocone era chiaro fin da subito e, se le premesse sono queste, non ci sono dubbi che la versione definitiva sarà una bomba....siamo ottimisti, pensiamo che presto gli amanti del GDR avranno un NUOVO CAPOLAVORO tra le mani."
Qualcuno dà ancora peso alle parole di TGM :asd:
Ma lol :D
è uscita l'anteprima anche su spaziogames, non so se qualcuno l'ha già linkata:
QUI (http://spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=5042&zona=generali)
la versione collectors edition, già prenotabile da play.com, è multilanguage?
Athlon 64 3000+
01-03-2006, 15:10
alcune preview parlano di grafica sontuosa,altre che la grafica è inferiore ai primi screenshot ma è sempre notevole e io faccio dire prima che non ci capisco più niente e prendo tutto quello che hanno scritto le riviste cartace senza peso e per giudicare il gioco dal punto di vista grafico aspetterò quando esce nei negozi.
la versione collectors edition, già prenotabile da play.com, è multilanguage?
questa è una bella domanda... sono curioso anche io visto che la collection costa meno che quella normale qui in italia :rolleyes: , ma non è dato sapersi.. se uscirà in versione multilingua (visto che in italiano abbiamo solo i testi), oppure la si trova solo dal distributore italiano... mah... come si fà a saperlo in anticipo ?
questa è una bella domanda... sono curioso anche io visto che la collection costa meno che quella normale qui in italia :rolleyes: , ma non è dato sapersi.. se uscirà in versione multilingua (visto che in italiano abbiamo solo i testi), oppure la si trova solo dal distributore italiano... mah... come si fà a saperlo in anticipo ?
compro tutto solo da play.com, ma stavolta mi farò salassare qui in italia solo per avere il manualetto in ITA, spero solo che non abbia un manuale come quello di HL2 (per chi non lo sapessere era composto da una pagina solamente scritta davanti e dietro :D).
JackNapier
01-03-2006, 16:30
compro tutto solo da play.com, ma stavolta mi farò salassare qui in italia solo per avere il manualetto in ITA, spero solo che non abbia un manuale come quello di HL2 (per chi non lo sapessere era composto da una pagina solamente scritta davanti e dietro :D).
azz la trasposizione italiana di HL2 non è proprio riuscitissima vero? :D
mi pare che una cinquantina di pagine fa si sia gia parlato della peculiarità del doppiaggio dialettale, si parlava della voce che annunciava il capolinea (all'inizio del gioco ) che parlava in bergamasco o quasi :D :D :D
azz la trasposizione italiana di HL2 non è proprio riuscitissima vero? :D
mi pare che una cinquantina di pagine fa si sia gia parlato della peculiarità del doppiaggio dialettale, si parlava della voce che annunciava il capolinea (all'inizio del gioco ) che parlava in bergamasco o quasi :D :D :D
si, è una vocina piuttosto curiosa, sembra un inglesino gay.. è strana.. poi alla fine quella voce viene usata per quasi tutti i personaggi.. sembra che ci sia un solo doppiatore.. di gran lunga preferibile la voce eng ;)
Poliphilo
01-03-2006, 18:42
Qualcuno dà ancora peso alle parole di TGM :asd:
Ma lol :D
Cioè?
Il gioco non sarà tradotto in italiano per quanto riguarda il parlato, perchè come minimo per renderlo bene dovevano usare le vodi che doppiano Picard e Boromir ;) ... (su hl2 mettiamoci una pietra sopra, che non è stato dato in pasto ai nostri traduttori ma hanno usato gente straniera).
Sul manuale spero che tu prenda la versione collection edition, visto che è quella con il manuale presente :) , non credo che nella versione base ci sia stò gran manualone... comunque se il gioco preso da play.com non risulta essere multilingua (del manuale non mi frega una cippa, lo leggo pure in inglese ma voglio il gioco in ita) mi metto il cuore in pace (e rigonfio il portafoglio) e prenderò la versione in italia.
Cioè?
Cioè che è una rivista che manca totalmente di competenza ed imparzialità, sputtanata su questo e altri forum italiani più e più volte.
Che senso ha leggere un articolo di tgm [lol!] quando la rete è piena di voci molto più competenti e veritiere?
Erian Algard
01-03-2006, 19:46
Cioè che è una rivista che manca totalmente di competenza ed imparzialità, sputtanata su questo e altri forum italiani più e più volte.
Che senso ha leggere un articolo di tgm [lol!] quando la rete è piena di voci molto più competenti e veritiere?
Io compro TGM...e devo dire che mi sta scadendo mooolto.....le risate che mi faccio con la sezione Hardware poi....
Beh essendo solo i sottotitoli in italiano si potrebbe comunque prendere la versione play.com. Secondo me ha già i sottotitoli in italiano anche la versione inglese come la maggior parte dei giochi, però al limite li scarichiamo da internet, se si risparmia un bel po' di euri.
Non è che qualcuno ha un video dove si vede il protagonista cavalcare eh? :mc:
[...]Sotto questo aspetto Oblivion punta al salto di qualità definitivo, implementando una tecnologia proprietaria denominata “RadiantAI”, che nelle intenzioni dovrebbe simulare le vite delle centinaia di personaggi che popolano il mondo, che mangeranno, dormiranno, andranno al lavoro e in chiesa… Il tutto governato in base a una serie di parametri (bisogni e desideri) in modo concettualmente non dissimile da The Sims, su cui noi potremo potenzialmente avere il nostro influsso.
Se tutto ciò fosse vero non giocherò neanche la quest principale ma passerò il tempo a fare stronzate del genere :asd:
Game Republic reviewed this month TES4: Oblivion with a 9/10
Graphic: 8.5
Sound: 9
Gameplay: 9
Longevity: 10
Global: 9
So the game is finally ready to ship for 24 March (in europe)
9.5
+Need more synanyms for fun, depth, and deep
+Great Story
-Graphics hurt game from technical standpoint
[la grafica danneggia il gioco dal punto di vista tecnico]
Tanto casino per mesi interi e poi la grafica è divenuta l'aspetto debole del gioco. Ma si facciano fot*ere ...
Beh essendo solo i sottotitoli in italiano si potrebbe comunque prendere la versione play.com. Secondo me ha già i sottotitoli in italiano anche la versione inglese come la maggior parte dei giochi, però al limite li scarichiamo da internet, se si risparmia un bel po' di euri.
Non è che qualcuno ha un video dove si vede il protagonista cavalcare eh? :mc:
video cosi non ce ne sono, comunque fra meno di un mese si vedrà con mano, al massimo te lo faccio io il video :D
X quanto riguarda la versione da play.com , siamo sicuri che siano presenti i sottotitoli in ita ? Sennò taglio la testa al toro e lo compro qua...
Game Republic reviewed this month TES4: Oblivion with a 9/10
Graphic: 8.5
Sound: 9
Gameplay: 9
Longevity: 10
Global: 9
So the game is finally ready to ship for 24 March (in europe)
9.5
+Need more synanyms for fun, depth, and deep
+Great Story
-Graphics hurt game from technical standpoint
[la grafica danneggia il gioco dal punto di vista tecnico]
Tanto casino per mesi interi e poi la grafica è divenuta l'aspetto debole del gioco. Ma si facciano fot*ere ...
si parlava di serietà circa le riviste (tgm ?), ma chi scrive review ( e non preview come tutti) basati probabilmente su video o su versione di 4 ore di prova di una beta, non credo che ne abbia molta.... lascia il tempo che trova. Poi basta andare su rpgcodex che odioa la serie elder scroll per trovare tutto e di più contro oblivion, se questo ci rende felici :)
Qundo caxxo ufficializzeranno la data?
Ormai secondo le varie preview e i vari siti dovrebbe trattarsi di giorni ma la Bethesda ancora tace..... dobbiamo preoccuparci? :mc:
VirusITA
02-03-2006, 07:58
Non so se avete notato ma siamo a pagina 100! :D
Chissà a quanto arriveremo sul futuro thread ufficiale...
Poliphilo
02-03-2006, 07:58
Mah......quello che dici mi fa abbastanza "specie", parlare di competenza quando si parla alla fine semplicemente di videogiochi :rolleyes: .....Una rivisita che ha comunque più di 20 anni si esperienza, molto di più di tutti gli altri siti presenti in rete (visto che non esisteva), e che parlava e scriveva di videogiochi quando ne io, ne credo tu sapessi cosa fossero, non può definirsi "incompetente"; avranno opinioni diverse da altri a volte (che rimangono tuttavia opinioni, per cui relative in quanto tali). Io non è da tanto che la leggo, ma a parte poche volte, mi sembra che sia quasi sempre stata nella norma delle valutazioni. Poi dire che è stata sputtanata da altri forum, vabbè, se sono solo forum, non vedo dove stia la competenenza, visto che si tratta comunque di persone qualsiasi, come me o come te, che danno giudizi da comuni fruitori, e non comunque in ogni caso addetti del settore ed in via ufficiale, credo,
Però se lo dici tu
Qundo caxxo ufficializzeranno la data?
Ormai secondo le varie preview e i vari siti dovrebbe trattarsi di giorni ma la Bethesda ancora tace..... dobbiamo preoccuparci? :mc:
Sembra che qualcuno stia cercando di rubare il codice :eek:
http://www.ctrlaltdel-online.com/comics/20060301.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.