View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
qua si parla di migliaia di euro come se fossero bruscolini..bo usciranno sempre giochi piu potenti delle schede video di fascia alta attualmente sul mercato , come successe per neverwinter ad esempio..
non e che sia il gioco potente, ma sono i programmatori che non stanno ad impazzire per ottimizzare l'engine, tanto ormai in 1 anno( esempio) sono uscite 3 schede video top end da ATI ,X850 i primi del 05, poi novembre 05 X1800, e fine 05 X1900, ;)
Con l'xbox, 300euro + 1000euro per lo schermo lcd ci si giocherà alla grande e senza scatti
tommylee1
12-03-2006, 16:05
Sapete come andra' a finire?che quando fra un anno o piu' usciranno si spera bei mod per oblivion e saranno uscite tante schede video piu' potenti direct x 10 ecc..solo allora si fara girare oblivion tutto a piotta a 3000x2000
Intanto questa risoluzione 3000x2000, non ci arriva neanche il quad sli, figurati fra 1 anno, tra 1 anno cambia tutto ma cmq, tanto non so se a te ti sbucano i soldi dal :ciapet: ma quelle risoluzioni sono dal film renderizzati un paio di giorni per togliere ogni minimo Antialising, ah leggiti questo, capirai tutto,http://www.nvidia.it/object/tb_gelato_it.html
stefano666
12-03-2006, 16:09
immagini prese dalla rete :doh: :stordita:
City Hunter '91
12-03-2006, 16:14
Intanto questa risoluzione 3000x2000, non ci arriva neanche il quad sli, figurati fra 1 anno, tra 1 anno cambia tutto ma cmq, tanto non so se a te ti sbucano i soldi dal :ciapet: ma quelle risoluzioni sono dal film renderizzati un paio di giorni per togliere ogni minimo Antialising, ah leggiti questo, capirai tutto,http://www.nvidia.it/object/tb_gelato_it.html
Zio si fa per dire 3000x2000...era per far capire insomma
Sapete come andra' a finire?che quando fra un anno o piu' usciranno si spera bei mod per oblivion e saranno uscite tante schede video piu' potenti direct x 10 ecc..solo allora si fara girare oblivion tutto a piotta a 3000x2000
Ecco perfetto. Tutti i malati che soffrono per non poter settare tutto su max dopo che hanno speso un triliardo di euro ci giocheranno tra un anno... :rolleyes:
I poveri amanti dei gdr, quelli a cui dei frame o degli effetti non frega nulla, ci giocheranno da subito...
Indovinate in quale categoria mi colloco...?!?!? :sofico:
A parte tutto ho una scheda (6800LE AGP) pagata circa 120€ con la quale conto di fare andare il gioco "onestamente". Liberi di parlare di quello che volete, ci mancherebbe, ma in un topic dedicato ad un gioco del calibro di Oblivion tutti quesi discorsi sull'hardware mi sembrano quasi "irrispettosi" ;)
scusate qualcuno mi sa dire se sto gioco sfruttera' le cpu dual core :confused:
Con l'xbox, 300euro + 1000euro per lo schermo lcd ci si giocherà alla grande e senza scatti
+ 50 euro di gioco ...
col pc .. con 1350 euro volendo ti fai un bel pc che fa girare Oblivion bene ( si spera ) .. e ci puoi fare cmq altre 100 cose che col 360 non fai .. cmq tornando in topic ...
In morrowind c'era una diffusa somiglianza tra molte parti del mondo ( le grotte quasi tutte uguali, le rovine drwemer idem, ecc ) ... sarà così anche in Oblivion o avremo una maggiore varietà di ambientazioni ?
scusate qualcuno mi sa dire se sto gioco sfruttera' le cpu dual core :confused:
mi sembra sia ottimizzato per sfruttare i dual core .. ma non ne sono sicuro .. cmq col tuo pc dovresti poterlo far girare senza problemi. :)
JackNapier
12-03-2006, 18:49
In morrowind c'era una diffusa somiglianza tra molte parti del mondo ( le grotte quasi tutte uguali, le rovine drwemer idem, ecc ) ... sarà così anche in Oblivion o avremo una maggiore varietà di ambientazioni ?
sono interessato anche io alla risposta... ma credo che nn si possa rispondere finché nn avremo la nostra bella copia (originale) del gioco...
PS:spero che le copie pirata siano protette dal malocchio :D ... :sofico:
Darkdragon
12-03-2006, 18:54
non è stata una mia esperienza personale, ma morrowind all esordio non andava al massimo con nessun sistema, dopo 1 anno si, lo stesso credo sara per questo, anche perche a diablo ci gioco ancora, a baldurs gate e icewind dale c'è gente che ci gioca ancora, quindi non vedo perche continuare...
sono interessato anche io alla risposta... ma credo che nn si possa rispondere finché nn avremo la nostra bella copia (originale) del gioco...
PS:spero che le copie pirata siano protette dal malocchio :D ... :sofico:
Oblivion sarà uno dei pochi giochi che prenderò al Launch Day ( o almeno prima che posso ) senza aspettare recensioni o altro
L'attesa cresce....per fortuna da ieri sto giocando a keepsake che mi sta tenendo occupato...
Spero proprio di riuscirci a giocare a 1680x1050, ma dubito...mi sa che mi vorrebbe la x1900 xtx :O
Rimaniamo in attesa di test + veritieri fatto con vari PC
non è stata una mia esperienza personale, ma morrowind all esordio non andava al massimo con nessun sistema, dopo 1 anno si, lo stesso credo sara per questo, anche perche a diablo ci gioco ancora, a baldurs gate e icewind dale c'è gente che ci gioca ancora, quindi non vedo perche continuare...
morrowind non è MAI andato al massimo, con nessun sistema conosciuto e non ( circolano voci che lo abbiano testato nei sotterranei dell'area 51, rinunciandoci per evidente inferiorità tecnologica delle macchine usate :D )
L'attesa cresce....per fortuna da ieri sto giocando a keepsake che mi sta tenendo occupato...
Spero proprio di riuscirci a giocare a 1680x1050, ma dubito...mi sa che mi vorrebbe la x1900 xtx :O
dubito assai .. con la x1900xtx lo hanno testato a 1280 * 960 e non andava proprio al massimo ... :(
Col mio prossimo PC in arrivo in un paio di settimane e una X1800 XL spero di poterci giocare a 1024x768 anche senza AA, aniso, HDR, bloom ed ombre...
XavierDdr
12-03-2006, 20:49
è diventato un topic di sboroni... :doh:
:D :D :D
giacomo_uncino
12-03-2006, 21:13
una domanda: sono l'unico che intende giocarsi oblivion in terza persona il più possibile (so che ci saranno punti in cui sarà obbligatoria la prima..)?
saremo in due ;)
Beelzebub
12-03-2006, 21:22
morrowind non è MAI andato al massimo, con nessun sistema conosciuto e non ( circolano voci che lo abbiano testato nei sotterranei dell'area 51, rinunciandoci per evidente inferiorità tecnologica delle macchine usate :D )
Quoto. Purtroppo bisogna ammettere che la Bethesda non sia il massimo come programmazione e ottimizzazione...
Speravo che avessero imparato dagli errori di Morrowind, e invece... :(
Ma lo stile "insettoso" di alcune armature e abitazioni, ci sarà anche in Oblivion? :confused:
Col mio prossimo PC in arrivo in un paio di settimane e una X1800 XL spero di poterci giocare a 1024x768 anche senza AA, aniso, HDR, bloom ed ombre...
che hai preso oltre la XL Xil? :)
che hai preso oltre la XL Xil? :)
Una MOBO MSI K8N-Neo4, un Athlon 64 3500+, 2 giga di ram Kingstone e un HD SATA Seagate Barracuda da 120 giga.
Una MOBO MSI K8N-Neo4, un Athlon 64 3500+, 2 giga di ram Kingstone e un HD SATA Seagate Barracuda da 120 giga.
un bel salto avanti...e la XL ti darà un bel pò di soddisfazioni... ;)
Vero, però un solo hd 120 Gb si riempie in una settimana di ... uhm ... lavoro :asd:
un bel salto avanti...e la XL ti darà un bel pò di soddisfazioni... ;)
Penso di si, un discreto passo avanti.
Con una spesa relativamente conenuta... visto anche che i miei pezzi li venderò... metto su un PC che spero mi dia soddisfazioni almeno per un annetto...
Vero, però un solo hd 120 Gb si riempie in una settimana di ... uhm ... lavoro :asd:
Vado avanti da più di 3 anni con HD da 40 giga che non ho mai riempito.
Ne ho recentemente aggiunto uno da 20 per backup vari giusto per non "sporcare" il principale.
120 giga mi sono anche troppi, ma visto che da meno si fa fatica a trovarne... ne ho preso uno con NCQ, chissà che non serva realmente a migliorare il flusso dei dati...
faestrike
12-03-2006, 22:45
comunque secondo me se hanno scritto i requisiti raccomandati ,cioè 1gb il 3500 amd e 6800 o x800 sicuramente vuol dire che girerà dignitosamente su un sistema cosi,se non fosse bisognerebbe avvalersi del diritto di recesso
comunque secondo me se hanno scritto i requisiti raccomandati ,cioè 1gb il 3500 amd e 6800 o x800 sicuramente vuol dire che girerà dignitosamente su un sistema cosi,se non fosse bisognerebbe avvalersi del diritto di recesso
Ma dove siamo arrivati, per giocare decentemente(senza scatti) bisogna avere un super pc....
Ma dove siamo arrivati, per giocare decentemente(senza scatti) bisogna avere un super pc....
devo darti ragione .. la maledizione dei giocatori di pc è che i titoli in uscita non possono essere ottimizzati ( alcuni si, ma cmq in leggerissima parte ) dato che devono uscire per mille mila architetture diverse ... quindi o il gioco viene programmato da un team cazzuto all'ennesima potenza, e quindi gira bene su varie architetture, o dobbiamo accontentarci di titoli programmati benino, ma che necessitano di architetture pompate per sopperire alla non-ottimizzazione del codice
Joe Foker
13-03-2006, 00:34
raga mi spiegate la modalità on line di codesto gioco?
non mi sembra abbia nessuna modalità multiplayer/online ... :mbe:
non mi sembra abbia nessuna modalità multiplayer/online ... :mbe:
Sostituisci pure il "non mi sembra abbia" con il " NON HA" nessuna modalità multiplayer / online, è solo un gioco in single player, come tutta la serie elder scroll.
Beelzebub
13-03-2006, 07:44
In parte hai ragione. Però bisogna anche considerare che se i programmatori sanno il fatto loro, si può usufruire di una scalabilità del motore grafico, tale da permettere anche a chi ha sistemi datati, di giocare ai giochi più recenti.
Con il sistema in sign sono riuscito a giocare a Half Life 2, Quake4, Fear, Call of Duty 2 e Need for Speed Most Wanted, a 1024x768, con una buona resa grafica e con aa 2x. Ovviamente non avevo una media di 100fps, ma la fluidità era sufficiente a consentirmi di giocare senza problemi.
Oblivion, da quel che si vede negli screenshots, dovrebbe rappresentare il "giro di boa", il passaggio tra il vecchio e il nuovo... Quindi ci può stare che sia necessario un super pc per farlo girare al meglio. Però, la Bethesda dovrebbe garantire anche un ampio margine di scalabilità, perchè Oblivion non è un benchmark, ma un gioco...
Bensvegliato :asd:
gianlu75xp
13-03-2006, 09:21
Bensvegliato :asd:
credo diventerebbe un ENORME Bitefight 3D, con vampiri dietro ad ogni angolo :asd:
Io gioco a 1200x1024 su un lcd 19'' sicchè diciamo mi è necessario un AA...
è un bel dilemma
Mettiti l'anima in pace tanto con una 6800Ultra sarà già un miracolo se potrai mettere un pò di AA, altro che HDR..... :rolleyes:
Se invece cambi scheda grafica la 7900GTX dovrebbe essere più performante della X1900XT ma il problema dell'AA+HDR dovrebbe rimanere, quindi a te la scelta.... ;)
Ciao
Siamo dove eravamo esattamente 10 anni fa :D
Anche Quake1 richiedeva un seper PC (per i tempi) per girare come si deve...e le sk 3d erano appena appena state inventate,non le aveva praticamente nessuno.
Non tutti i programmatori lavorano male...la ID proprio direi di no nel caso dei suoi giochi.
La Bethseda nemmeno....far quadrare un gioco enorme e pieno come Morrowind in una configurazione media non è affatto semplice.
E non è semplice (immagino) programmare su una piattaforma che deve tenere conto di migliaia di configurazioni diverse, dove in nome della compatibilità bisogna appiattire i margini di sfruttamento dell'hardware e scavalcare un sistema operativo enorme...che è sempre li sotto che lavora anche mentre giochi.
Se tu hai un Pc che rende 100 per questo motivo lo vedrai andare a 70/80 nel migliore dei casi.
Un PC non è una Console...c'è poco da fare!
Buon gioco a titti :D
Se tu hai un Pc che rende 100 per questo motivo lo vedrai andare a 70/80 nel migliore dei casi.
Concordo... e di questi migliori casi ce ne sono davvero pochi... :fagiano:
Purtroppo ormai il mercato è questo... compriamo dei signori pezzi di hardware che sfruttiamo per una piccola parte delle loro potenzialità... :rolleyes:
Occhio che per un 20-30 % di giochi generalmente pesanti... c' è un 70-80 % di giochi che non ha alcun problema di fluidità.
Ovvio che se vogliamo la graficona di turno... si debba pagare dazio.
mentre aspettiamo screenshot ufficiali eccone qualcuno credo nuovo
armatura di mithril :)
http://www.insidegamer.nl/getimage.php?id=67635
solita casetta
http://www.insidegamer.nl/getimage.php?id=67645
statuetta
http://www.insidegamer.nl/getimage.php?id=67643
minchiele
13-03-2006, 12:47
Occhio che per un 20-30 % di giochi generalmente pesanti... c' è un 70-80 % di giochi che non ha alcun problema di fluidità.
Ovvio che se vogliamo la graficona di turno... si debba pagare dazio.
Il problema é che le stesse percentuali valgono per la qualitá dei giochi. In un anno per un 20% di giochi con un buon gameplay c´é un 80% di giochi assolutamente scadenti sotto ogni punto di vista.
Il problema dell´hardware non é tanto il tempo secondo me, é la frequenza di rilascio di titoli di qualitá.
Voglio dire, io li spenderei anche 200-300 euri all´anno per una scheda grafica con i controca**i, ma in quell´anno dovrebbero uscire almeno 10 titoli per cui valga la spesa; invece non é cosí, e ci ritroviamo a sfruttare a fondo l´hardware con 1 o 2 titoli prima che questo diventi troppo datato
Ora io sono molto tentato di comprarmi un computer per giocare ad Oblivion, perché ora ho un portatile con ati 9000 e sarebbe impossibile. Il problema é che so che senza contare Oblivion e qualche altro raro caso, l´hardware invecchierá senza essere sfruttato.
ordinata oggi la collector, mi hanno detto che arriva il 24
JackNapier
13-03-2006, 12:56
ma l'armatura di mithrill c'era già in morro? nn mi sembra di averla mai vista :mbe: ...
sbaglio o rispetto al terzo capitolo, oblivion ha un atmosfera più alla signore degli anelli...più mitica...insomma: ci sono i goblin, c'è l'armatura in mithrill, ci sono i cavalli...
a me fa impazzire soprattutto questo: l'ambientazione molto più tolkieniana rispetto al predecessore. A voi?
eccone altri sempre niente di ufficiale
http://img141.imageshack.us/img141/2118/oblivion100306054fi.jpg
http://img83.imageshack.us/img83/1010/oblivion100306060zi.jpg
minchiele
13-03-2006, 12:59
ma l'armatura di mithrill c'era già in morro? nn mi sembra di averla mai vista :mbe: ...
sbaglio o rispetto al terzo capitolo, oblivion ha un atmosfera più alla signore degli anelli...più mitica...insomma: ci sono i goblin, c'è l'armatura in mithrill, ci sono i cavalli...
a me fa impazzire soprattutto questo: l'ambientazione molto più tolkieniana rispetto al predecessore. A voi?
Io per molto tempo ho sperato che facessero una grande mod di Morrowind con la storia de "Il signore degli anelli", sai che figata sarebbe stata! :sofico:
Beelzebub
13-03-2006, 13:04
A me non tanto... l'originalità delle ambientazioni, della maggior parte delle creture, e soprattutto del design di armi e armature era uno dei punti di forza di Morrowind. Già le nuove armature daedriche mi sembrano una brutta copia di quella del Signore di Mordor... e anche quell'armatura di Mithrill non mi piace per niente... (come design, non graficamente.).
Spero che non si riduca in un mega mod delSignore degli anelli, altrimenti rimarrà sullo scaffale...
Leatherscraps
13-03-2006, 13:04
Mettiti l'anima in pace tanto con una 6800Ultra sarà già un miracolo se potrai mettere un pò di AA, altro che HDR..... :rolleyes:
Se invece cambi scheda grafica la 7900GTX dovrebbe essere più performante della X1900XT ma il problema dell'AA+HDR dovrebbe rimanere, quindi a te la scelta.... ;)
Ciao
tanto alla beteshda hanno detto che nemmeno ati potrà attivare HDR+AA
speriamo bene...
e con una 7900gt secondo te come si comporterebbe?
eccone altri sempre niente di ufficiale
http://img141.imageshack.us/img141/2118/oblivion100306054fi.jpg
http://img83.imageshack.us/img83/1010/oblivion100306060zi.jpg
Non mi sembrano niente di ché.... :(
P.S.: le ombre dove sono?
Straquoto in pieno!
molto meglio come ambientazione rispetto a morrowind!!! :D
Beelzebub
13-03-2006, 13:18
Ma questi sono gli screen già postati in precedenza... :mbe: Saranno in bassa risoluzione e con dettagli bassi...
Certo che se la grafica "minima" è questa, se riesco a farlo girare mi va bene! :D
Pugaciov
13-03-2006, 13:20
ordinata oggi la collector, mi hanno detto che arriva il 24
Dove l'hai ordinata? Voglio dire online o in un negozio dalle tue parti?
clessidra4000
13-03-2006, 13:23
Ma questi sono gli screen già postati in precedenza... :mbe: Saranno in bassa risoluzione e con dettagli bassi...
Certo che se la grafica "minima" è questa, se riesco a farlo girare mi va bene! :D
quoto appieno, secondo me stiamo dando i numeri....un gioco co sta grafica già è soddisfacente, certo gli screen visti fin'ora erano altra cosa, ma preferisco un gioco molto scalabile ke mi farà giocare e nn un gioco x solo miliardari ke si permettono sistemi a 4sli!!!!!!
zerothehero
13-03-2006, 14:20
mentre aspettiamo screenshot ufficiali eccone qualcuno credo nuovo
http://www.insidegamer.nl/getimage.php?id=67635
:eek:
zerothehero
13-03-2006, 14:22
ma l'armatura di mithrill c'era già in morro?
C'era in Daggerfall.. :D Morrowind è una provincetta sperduta dell'impero..
Per quanto riguarda Tolkien..è ovvio che ci sia qualche apporto nel gioco nel ben e nel male, ma cmq la saga di elder scrolls mantiene dei punti di notevole originalità.
JackNapier
13-03-2006, 14:27
spettacolare quest'armatura
Il problema é che le stesse percentuali valgono per la qualitá dei giochi. In un anno per un 20% di giochi con un buon gameplay c´é un 80% di giochi assolutamente scadenti sotto ogni punto di vista.
Il problema dell´hardware non é tanto il tempo secondo me, é la frequenza di rilascio di titoli di qualitá.
Voglio dire, io li spenderei anche 200-300 euri all´anno per una scheda grafica con i controca**i, ma in quell´anno dovrebbero uscire almeno 10 titoli per cui valga la spesa; invece non é cosí, e ci ritroviamo a sfruttare a fondo l´hardware con 1 o 2 titoli prima che questo diventi troppo datato
Ora io sono molto tentato di comprarmi un computer per giocare ad Oblivion, perché ora ho un portatile con ati 9000 e sarebbe impossibile. Il problema é che so che senza contare Oblivion e qualche altro raro caso, l´hardware invecchierá senza essere sfruttato.
Io sono dell' idea che quando si fa un acquisto grosso come la scheda video... si debba prendere la scheda top o una che gli vada vicino, altrimenti si continua a restare qualche generazione indietro.
Fino a settembre sono andato avanti con una 9800 Pro che mi ha permesso di giocare più o meno degnamente tutti i titoloni degli anni passa, Doom 3, Half life 2, Far cry, Call of duty e compagnia bella.
A settembre ho preso una X800 XL che terrei... se non dovessi cambiare mobo passando da AGP a PCI express.
Con 299 € (che sono tanti, ma non sono una mostruosità) mi prendo una X1800 XL, che non è il top, ma gli va abbastanza vicino come prestazioni.
Con questa scheda spero, anzi, credo mi giocherò discretamente i titoli in uscita da qua ad un anno/anno e mezzo.
Certo che se invece mi prendessi una X1800 GTO o una cosa simile... avrei un risparmio di 100 e qualcosa euro, ma la longevità della scheda sarebbe ridotta.
E ad ogni modo... in un anno compro quasi sempre una decina di giochi che alla fine mi soddisfano pienamente o abbastanza.
L' anno scorso ci sono stati i vari Quale 4, F.E.A.R., Call of duty 2, SW Republic commando, Splinter cell - Chaos theory, Still life, Guild wars, SW KOTOR 2, Dungeon siege 2, N4S Most wanted da me molto apprezzati, e gli acclamati Rome total war, GTA San andreas,Fahrenheit, Battlefield 2, Civilization IV, Black & white 2, Age of empires 3, GTR, PES 5, Myst V...
Insomma, in un anno... una quindicina/ventina di ottimi titoli escono sempre, e se si riesce a selezionare i preferiti e i migliori... senza voler aver tutto... si può mettersi via anche qualche soldino per una nuova scheda video.
Io sono dell' idea che quando si fa un acquisto grosso come la scheda video... si debba prendere la scheda top o una che gli vada vicino, altrimenti si continua a restare qualche generazione indietro.
Fino a settembre sono andato avanti con una 9800 Pro che mi ha permesso di giocare più o meno degnamente tutti i titoloni degli anni passa, Doom 3, Half life 2, Far cry, Call of duty e compagnia bella.
A settembre ho preso una X800 XL che terrei... se non dovessi cambiare mobo passando da AGP a PCI express.
Con 299 € (che sono tanti, ma non sono una mostruosità) mi prendo una X1800 XL, che non è il top, ma gli va abbastanza vicino come prestazioni.
Con questa scheda spero, anzi, credo mi giocherò discretamente i titoli in uscita da qua ad un anno/anno e mezzo.
Certo che se invece mi prendessi una X1800 GTO o una cosa simile... avrei un risparmio di 100 e qualcosa euro, ma la longevità della scheda sarebbe ridotta.
E ad ogni modo... in un anno compro quasi sempre una decina di giochi che alla fine mi soddisfano pienamente o abbastanza.
L' anno scorso ci sono stati i vari Quale 4, F.E.A.R., Call of duty 2, SW Republic commando, Splinter cell - Chaos theory, Still life, Guild wars, SW KOTOR 2, Dungeon siege 2, N4S Most wanted da me molto apprezzati, e gli acclamati Rome total war, GTA San andreas,Fahrenheit, Battlefield 2, Civilization IV, Black & white 2, Age of empires 3, GTR, PES 5, Myst V...
Insomma, in un anno... una quindicina/ventina di ottimi titoli escono sempre, e se si riesce a selezionare i preferiti e i migliori... senza voler aver tutto... si può mettersi via anche qualche soldino per una nuova scheda video.
la x1800xl in OC va come( e anche piu) di una x1800xt ;)
Beelzebub
13-03-2006, 14:43
Hai citato titoli con cui sono riuscito a giocare anch'io con la mia scheda... il problema qui è diverso: Oblivion rischia proprio di NON GIRARE su sistemi con meno di una 6800, il che mi sembra assurdo...
Poi, come hai giustamente ricordato, il pci-express è un bel problema in caso di upgrade, dato che, come nel mio caso, prendere una scheda agp da 300€, sapendo che poi dovrai darla via insieme a mobo e cpu, non rappresenta un investimento conveniente...
Oltrettutto, parlare di investimenti in ambito informatico, alla velocità con cui diventano "vecchi" i componenti più recenti, non so se abbia senso... in teoria, se oggi passo al pci-e, e mi prendo la scheda più potente che esista (diciamo una 7800xtx o una x1900), non appena usciranno le dx10 e relative schede, potrò tranquillamente buttarla nel cesso...
Il succo è: si vuole il top, giocando a risoluzioni folli e con filtri a palla, oppure ci si accontenta di giocare, con una grafica di tutto rispetto, e con una buona fluidità?
Oblivion è un gioco di ruolo, prima che una dimostrazione di grafica, quindi direi che oltre all'aspetto visivo, c'è mooolto di più, e non trovo giusto che possano goderne solo una parte limitata di utenti.
spettacolare quest'armatura
quoto davvero curata nei minimi dettagli chissa quanto costa :)
link diretto
http://img55.imageshack.us/img55/2113/getimage2bh.jpg
Hai citato titoli con cui sono riuscito a giocare anch'io con la mia scheda... il problema qui è diverso: Oblivion rischia proprio di NON GIRARE su sistemi con meno di una 6800, il che mi sembra assurdo...
Poi, come hai giustamente ricordato, il pci-express è un bel problema in caso di upgrade, dato che, come nel mio caso, prendere una scheda agp da 300€, sapendo che poi dovrai darla via insieme a mobo e cpu, non rappresenta un investimento conveniente...
Oltrettutto, parlare di investimenti in ambito informatico, alla velocità con cui diventano "vecchi" i componenti più recenti, non so se abbia senso... in teoria, se oggi passo al pci-e, e mi prendo la scheda più potente che esista (diciamo una 7800xtx o una x1900), non appena usciranno le dx10 e relative schede, potrò tranquillamente buttarla nel cesso...
Il succo è: si vuole il top, giocando a risoluzioni folli e con filtri a palla, oppure ci si accontenta di giocare, con una grafica di tutto rispetto, e con una buona fluidità?
Oblivion è un gioco di ruolo, prima che una dimostrazione di grafica, quindi direi che oltre all'aspetto visivo, c'è mooolto di più, e non trovo giusto che possano goderne solo una parte limitata di utenti.
Direi che Oblivion è un caso quasi a parte.
Ha una grafica talmente massiccia ed un concept aperto sotto tutti i punti di vista... che è quasi storia a se.
E poi... aspettiamo di giocarci a vedere come gira realmente prima di fasciarci la testa.
Magari rinunciando a qualche opzioni... si avrà qualche dettaglio in meno e una fluidità accettabile per i più.
Se hanno creato un gioco giocabile solo da una stretta minoranza... saranno i primi a subirne le conseguenze.
gianlu75xp
13-03-2006, 15:05
se oggi passo al pci-e, e mi prendo la scheda più potente che esista (diciamo una 7800xtx o una x1900), non appena usciranno le dx10 e relative schede, potrò tranquillamente buttarla nel cesso...
Non è che il giorno seguente all'uscita delle schede directx 10 verremo bombardati da titoli directx 10 eh.... :) e neanche nessuno ci obbliga a giocare a Crysis il giorno dopo la sua uscita.... ci preoccupiamo della pesantezza di Oblivion, figuriamoci i primi titoli che supporteranno le directx 10....
Beelzebub
13-03-2006, 15:06
Direi che Oblivion è un caso quasi a parte.
Ha una grafica talmente massiccia ed un concept aperto sotto tutti i punti di vista... che è quasi storia a se.
E poi... aspettiamo di giocarci a vedere come gira realmente prima di fasciarci la testa.
Magari rinunciando a qualche opzioni... si avrà qualche dettaglio in meno e una fluidità accettabile per i più.
Se hanno creato un gioco giocabile solo da una stretta minoranza... saranno i primi a subirne le conseguenze.
Quotone.
Beelzebub
13-03-2006, 15:07
Non è che il giorno seguente all'uscita delle schede directx 10 verremo bombardati da titoli directx 10 eh.... :)
Ok, ma al primo titolo, chi ha speso 1000€ per uno sli si butta giù dalla finestra... :D
gianlu75xp
13-03-2006, 15:17
Ok, ma al primo titolo, chi ha speso 1000€ per uno sli si butta giù dalla finestra... :D
Ma no... chi ha uno SLI o se lo tiene e gioca a palla con le dx 9 (ma non è da uno che ha lo SLI, convengo, accontentarsi :p ) oppure le venderà per sostituirle con una gpu sola ma già più performante.... purtroppo è così, azzeccare un investimento in informatica significa spendere dei soldi e chiudersi in un bunker, senza mezzi di informazione ecc... accontentandosi e vedendo la curva di rendimento del proprio HW, nei giochi intendo, calare pian piano inesorabilmente.... sarà sempre così.... e stare al top, sempre, significa innanzitutto avere passione mista a incoscienza (me incluso, sia chiaro), poi secondo ma non in importanza propensione a spendere per alimentare quanto detto prima (ma più passione o incoscienza? boh! :p ).
In ogni caso c'è un'altra curva che cala inerosabilmente andando avanti con l'età: la voglia di giocare... quindi, giocoforza, un giorno o l'altro la smetteremo di pensare ai tweak in .cfg per guadagnare, con sommo giubilo su forum, lo 0,8% in più di frame nell'ultimo agognatissimo gioco ;)
:sofico:
http://img48.imageshack.us/img48/4905/gamereactor8oy.jpg
ok è piccolo ma guardate la profondita visiva della prima immagine :eek:
sarebbe bello avere lo scan completo della rivsta svedese gamereactor gli hanno dato 10/10 :)
JackNapier
13-03-2006, 15:35
Oblivion rischia proprio di NON GIRARE su sistemi con meno di una 6800
secondo me no... girerà anche su macchine inferiori ma bisognerà sapersi accontentare di come girerà
DevilMalak
13-03-2006, 15:38
su official xbox magazine la versione x360 ha preso 9,5/10 ( visto su gamerankings )
sulla versione pc non dicono ancora nulla
Ma la mega recensione di 6 pagine postata prima non l'ha letta nessuno?!?!? :p
Finiva dicendo che Oblivion era il gioco che in assoluto si avvicinava di più alle ambientazioni ed atmosfere del Signore degli Anelli (il film).
Non so a voi ma a me basta questo per eccitarmi. Sarà meno ispirato degli insettoni di Morro ma dopo una vita passata tra paludi e deserti avevo proprio voglia di una classica foresta e i cari vecchi 4 goblin....! :D
Skullcrusher
13-03-2006, 15:48
sulla versione pc non dicono ancora nulla
E questo mi preoccupa.... :cry:
Sostituisci pure il "non mi sembra abbia" con il " NON HA" nessuna modalità multiplayer / online, è solo un gioco in single player, come tutta la serie elder scroll.
Per me questo è un limite.
Si parla tanto delle innovazioni che ci saranno in questo gioco, ma principalmente si tratta di innovazioni relative ad motore grafico più o meno strabiliante, all'AI degli NPC etc.
Una "vera" innovazione, a mio personale avviso, sarebbe stata la possibilità di giocare in multiplayer.
E' solo una mia preferenza personale, ma è da un anno che gioco a Guild Wars e nel frattempo ne sono usciti di giochi dei generi più vari, sicuramente anche di migliori sotto molti aspetti.
Ne ho pure comprato qualcuno, tipo Chaos Theory, Gothic2 etc. eppure sono rimasti lì, un paio di ore di gioco dopo l'installazione e poi sono tornato al vecchio caro GW.
Ora esce Oblivion, gioco vastissimo, profondissimo, con centinaia di quest, grafica mozzafiato, eppure ... tutte queste cose te le giochi tu e il pc, al massimo puoi condividerle con qualcuno su un forum.
Ora con tutto il lavoro fatto, che ci voleva a realizzare non dico un mondo online, ma almeno una modalità multiplayer cooperativa, cioè la possibilità di aprire un server e far entrare uno o più compagni di gioco con i quali svolgere le quest in cooperazione? Una cosa alla Serious Sam insomma ...
Per me è un peccato pensare di non poter condividere in tempo reale un'esperienza di gioco vasta e profonda come quella che si preannuncia in Oblivion, e ripeto, dovermelo giocare io e lo schermo, il mouse e la tastiera.
Ripeto, è una mia perplessità personale ...
Si parla tanto delle innovazioni che ci saranno in questo gioco, ma principalmente si tratta di innovazioni relative ad motore grafico più o meno strabiliante, all'AI degli NPC etc.
Una "vera" innovazione, a mio personale avviso, sarebbe stata la possibilità di giocare in multiplayer.
E' solo una mia preferenza personale, ma è da un anno che gioco a Guild Wars e nel frattempo ne sono usciti di giochi dei generi più vari, sicuramente anche di migliori sotto molti aspetti.
Ne ho pure comprato qualcuno, tipo Chaos Theory, Gothic2 etc. eppure sono rimasti lì, un paio di ore di gioco dopo l'installazione e poi sono tornato al vecchio caro GW.
Ora esce Oblivion, gioco vastissimo, profondissimo, con centinaia di quest, grafica mozzafiato, eppure ... tutte queste cose te le giochi tu e il pc, al massimo puoi condividerle con qualcuno su un forum.
Ora con tutto il lavoro fatto, che ci voleva a realizzare non dico un mondo online, ma almeno una modalità multiplayer cooperativa, cioè la possibilità di aprire un server e far entrare uno o più compagni di gioco con i quali svolgere le quest in cooperazione? Una cosa alla Serious Sam insomma ...
Per me è un peccato pensare di non poter condividere in tempo reale un'esperienza di gioco vasta e profonda come quella che si preannuncia in Oblivion, e ripeto, dovermelo giocare io e lo schermo, il mouse e la tastiera.
Non si puo neanche lontanamente paragonare guild wars a oblivion o morrowind.. oblivion è un'avventura fantastica e personale.. in guild wars gruppi e fai la missione.. (se parliamo di pve); forse è prorpio questo uno dei punti forti di oblivion.. se si fosse messa la cooperativa avrebbe perso tutto il fascino.. e poi non è bello raggiungere un obiettivo con le proprie forze senza l'aiuto di nessuno? :)
vale anche per gothic 2 (favoloso) e chaos theory.. ognuno ha i suoi gusti..
JackNapier
13-03-2006, 16:23
c'è una fascia di persone a cui piace giocare solo col monitor mouse e tastiera altri invece a cui piace sia il multyplayer che il single (io sono tra questi)... la serie di the elder scrolls è fatta apposta per esser giocata interamente in single e così dovrà essere... se il multiplayer approdasse in questa magnifica serie probabilmente saranno di più quelli che compreranno il gioco ma il capolavoro behtesda perderebbe quella fascia di puristi, adoratori della modalità classica della serie...
JackNapier
13-03-2006, 16:25
Ma la mega recensione di 6 pagine postata prima non l'ha letta nessuno?!?!? :p
Finiva dicendo che Oblivion era il gioco che in assoluto si avvicinava di più alle ambientazioni ed atmosfere del Signore degli Anelli (il film).
Non so a voi ma a me basta questo per eccitarmi. Sarà meno ispirato degli insettoni di Morro ma dopo una vita passata tra paludi e deserti avevo proprio voglia di una classica foresta e i cari vecchi 4 goblin....! :D
anche a me le lande desolate di morro dopo un po mi hanno stufato :D anzi, più che altro mi dispiaceva di non vedere praticamente alcuna vegetazione
Beelzebub
13-03-2006, 16:32
http://img48.imageshack.us/img48/4905/gamereactor8oy.jpg
ok è piccolo ma guardate la profondita visiva della prima immagine :eek:
sarebbe bello avere lo scan completo della rivsta svedese gamereactor gli hanno dato 10/10 :)
:eek: :eek: :eek:
Impressionante... però... vorrei vederlo in movimento... Io a Call of Duty2 avevo messo tutto a palla con aa4x e af 4x: il gioco partiva, ma era fermo. Ma proprio fermo! 0 fps! Però quello screen era bellissimo, ultra dettagliato, uno spettacolo... :D :D :D
andreamarra
13-03-2006, 16:35
Impressionante... però... vorrei vederlo in movimento...
cazzo, notevolissima la profondità di campo!
A me questo gioco attira da morire principalmente per le scampagnate in questi territori... non vedo l'ora :D :)!
Stanotte mi sono fatto un mega partitone ad Oblivion? :sofico:
DOVE?
In sogno.... :O E vi assicuro che era stupendo con fondali stupendi e filmati d'intermezzo con personaggi veri!!! :eek: :rolleyes:
La voglia di giocarci sta crescendo troppo mi sa... :mc:
Non si puo neanche lontanamente paragonare guild wars a oblivion o morrowind.. oblivion è un'avventura fantastica e personale.. in guild wars gruppi e fai la missione.. (se parliamo di pve); forse è prorpio questo uno dei punti forti di oblivion..
Per carità, non intendo assolutamente paragonare due giochi totalmente diversi ... a GW manca TUTTO per essere un gioco di ruolo, lo sviluppo del personaggio è limitatissimo, mancano libri che spieghino la trama (praticamente inesistente), ci sono vastissime aree esplorabili nelle quali non c'è NULLA ... però il punto forte sta nel fatto che ti colleghi, vedi gli amici in linea, ti ritrovi per fare le missioni, insomma c'è un fortissimo aspetto "sociale" del gioco.
se si fosse messa la cooperativa avrebbe perso tutto il fascino.. e poi non è bello raggiungere un obiettivo con le proprie forze senza l'aiuto di nessuno? :)
Perchè? Il fascino di un gioco del genere non dipende dal fatto che te lo giochi da solo o in compagnia, sta nella profondità dei dialoghi e della trama, nonchè nella vastità del mondo da esplorare.
Poi non dico che uno debba per forza giocarselo in compagnia, se vuole raggiungere gli obiettivi senza l'aiuto di nessuno liberissimo di farlo (d'altra parte c'è gente che gioca a GW esclusivamente in single, usando gli hench); però non vedo perchè non dare la possibilità di cooperare a chi vorrebbe farlo, senza per questo sminuire la complessità e la bellezza del gioco.
Qui mi fermo con le considerazioni personali, Oblivion è quello che è, non sta certo a me dire come dovrebbe essere, ho espresso un mio rammarico per qualcosa "in più" che avrei voluto avere ...
ELDER SCROLL 5, pronti al via:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38774
Nonche' FALLOUT3 :cool:
Ovviamente, si parla di anni :O
Percarità Morrowind in Multi con altri 10mila rompiballe che sono online 24H/24H ve lo giocate voi...
Mai e poi mai :D
fattore molto importante per me sara' la longevita' ma ancora non se ne e' parlato :mbe:
Percarità Morrowind in Multi con altri 10mila rompiballe che sono online 24H/24H ve lo giocate voi...
Mai e poi mai :D
Non volevo continuare ...
Per giocare in multi cooperativo mica devi avere 10mila rompiballe ... basta che puoi aprire un server e farci entrare un amico ... per questo ho fatto l'esempio di Serious Sam.
...
Perchè? Il fascino di un gioco del genere non dipende dal fatto che te lo giochi da solo o in compagnia, sta nella profondità dei dialoghi e della trama, nonchè nella vastità del mondo da esplorare.
Poi non dico che uno debba per forza giocarselo in compagnia, se vuole raggiungere gli obiettivi senza l'aiuto di nessuno liberissimo di farlo (d'altra parte c'è gente che gioca a GW esclusivamente in single, usando gli hench); però non vedo perchè non dare la possibilità di cooperare a chi vorrebbe farlo, senza per questo sminuire la complessità e la bellezza del gioco.
Qui mi fermo con le considerazioni personali, Oblivion è quello che è, non sta certo a me dire come dovrebbe essere, ho espresso un mio rammarico per qualcosa "in più" che avrei voluto avere ...
Sò cosa vuol dire giocare on line avendo provato sia nwn (per quasi 2 anni ho giocato solo a quello), e ora stò giocando a WoW, ma personalmente non mi sembra una lacuna, in quanto l'importante è usare tutte le risorse per il single player. Io penso che se si vuole fare bene una cosa ci si impegna a fondo in quella, certo forse un oblivion in multi avrebbe aggiunto un colorito in più, ma non è un semplice netcode da aggiungere e poi via .... c'è da ribilanciare tutta una serie di cose , che imho non hanno senso in un gioco pensato unicamente per il single. Parliamo di un'avventura in single aperta, e con 200 ore di quest... sinceramente la "necessità" del tutto on line non la vedo. Altrimenti per fare una cosa super bilanciata avremmo dovuto aspettare altri 4 anni. Poi vorrei aggiungere una cosa, l'online porta via UN SACCO DI TEMPO... perchè mentre il single player se hai a disposizione 20 minuti puoi attaccarti e salvare, online se vuoi fare qualcosina ci perdi molto più tempo, e sinceramente non ho sempre tutto questo tempo da perdere. E' divertente l'online, ma se non seguito costantemente con sviluppi dopo un pò stanca.
Ripeto, non la vedo come una lacuna, anzi in un mercato come quello di oggi avrebbe potuto pure risultare una nota dolente se non implementato dignitosamente. ;)
Ma il punto è Morrowind è nato single e studiato single.
Se dovessero implementare un multi dovrebbero perforza sacrificare alcune cose ed aggiungerne altre....insomma non sarebbe più Morrowind.
Di giochi online ce ne sono a vagonate....di Morrowind ce n'è uno. ;)
Per la longevità non dovrebbero essereci problemi...dovrebbe durare quanto Elder Scrolls.
E vorrei aggiungere che le ambientazioni che abbiamo visto sono quasi tutte della capitale dell'impero....è normale che ci siano ambietazioni più Gotiche.
Ma le ambientazioni dlle terre oscure ancora non le abbiamo viste e qui sarà il bello :) :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199
punto 0)
JackNapier
13-03-2006, 17:13
Ma le ambientazioni dlle terre oscure ancora non le abbiamo viste e qui sarà il bello :) :eek:
sbamm :sbonk: (sono svenuto dall'eccitazione :D )
volevo acquistare questo gioco e siccome da quel che ho capito questo e' quarto capitolo di una serie mi chiedevo se magari potevate postarmi il un link nel quale viene riassunta la storia dei primi 3.
L'altra e' :leggendo alcuni dei vostri commenti ho letto che il gioco sara' cosi pesante che solo con una 1900xtx si potra' giocare fluidamente a 1280x1024 con filtri al max dettaglio..
Io ho appena acquistato una 7900gt e gioco (visto il monitor lcd)a 1280x1024,potro giocare al max dettaglio?
volevo acquistare questo gioco e siccome da quel che ho capito questo e' quarto capitolo di una serie mi chiedevo se magari potevate postarmi il un link nel quale viene riassunta la storia dei primi 3.
L'altra e' :leggendo alcuni dei vostri commenti ho letto che il gioco sara' cosi pesante che solo con una 1900xtx si potra' giocare fluidamente a 1280x1024 con filtri al max dettaglio..
Io ho appena acquistato una 7900gt e gioco (visto il monitor lcd)a 1280x1024,potro giocare al max dettaglio?
La presenza degli altri capitoli in comune hanno "solo" l'ambientazione, il mondo, ma puoi giocare benissimo oblivion senza aver usufruito degli altri titoli. Certo sarà tutto nuovo e non saprai subito chi sono i dumer, cosa sono le armature daedriche, e via dicendo... ma se compri la versione da collezione hai dentro un libro da 112 pagine sulla storia di tamnirel. In compenso, se il genere ti piace (e storto un pò il naso per via della richiesta grafica :rolleyes: ) ci sono una marea di libri in game che raccontano la storia e puoi leggere tranquillamente.
Dove l'hai ordinata? Voglio dire online o in un negozio dalle tue parti?
in un negozio
(EB Games)
OEidolon
13-03-2006, 18:43
Stanotte mi sono fatto un mega partitone ad Oblivion? :sofico:
DOVE?
In sogno.... :O E vi assicuro che era stupendo con fondali stupendi e filmati d'intermezzo con personaggi veri!!! :eek: :rolleyes:
La voglia di giocarci sta crescendo troppo mi sa... :mc:
Ammappate!!! E' per quello che mi ricordo che sono stato a cena (e dopocena :D ) con nicole kidman e nessuno mi crede!!! :sbonk:
Fortuna che adesso ho un mese di esami,altrimenti sarei già deteriorato dall'attesa che arrivi il 24,invece spero che il tempo fino a quel giorno passi molto lentamente dato che giusto il 24 ho un esame impestatissimo!!!
Non vedo l'ora che arrivi il 5 aprile,giorno in cui metterò le mani sulla collector's edition di Oblivion!!!
JackNapier
13-03-2006, 18:53
in un negozio
(EB Games)
confermo... anche all'eb games di crema arriva il 24
andreamarra
13-03-2006, 19:09
una 7900gt è inferiore a una X1900XT, soprattutto quando si abilitano i filtri e a certe risoluzioni. Non in tutti i giochi, bisogna vedere quando esce Oblivion come si comporterà con le due schede in questione.
Se il gioco userà ad esempio moltissimi shader e altre cose che avvantaggiano la ati, andrà meglio con la ati. Se ad esempio le ombre sono gestite in modo da avvantaggiare le nvidia e affossare le ati, allora ancrà meglio la nvidia.
Aspetta le varie rece e valuta, ma sicuramente se va bene con una 7900GT andrà benissimo anche la X1900XT, e viceversa. In ogni modo, la differenza non dovrebbe essere tale da giusticare cambi di vga, tieni la 7900GT ;)
ma è probabile che con i filtri e con risoluzioni alte la ati vada meglio poichè gestisce meglio il tutto in queste situazioni.
zerothehero
13-03-2006, 19:29
E questo mi preoccupa.... :cry:
Su un sito dedicato alle console parlano di console..cmq il gioco base a detta dei programmatori è "identico".
Skullcrusher
13-03-2006, 20:25
Su un sito dedicato alle console parlano di console..cmq il gioco base a detta dei programmatori è "identico".
Lo so, ma vorrei leggere una recensione della versione per pc...tanto per sapere il framerate...
se la configurazione è quella che hai in sign vai pure a...
letto a sogni tranquilli :D
ah ecco i requisit ufficiali cercateli qua www.nasa.gov
quanto sono simpatico :mc:
jpjcssource
13-03-2006, 21:03
Wiltord secondo me ci mette di meno :asd: ho cliccato sulla scritta "fastweb" nella sua firma e mi è saltata la mascella per terra, sapete.....io sono abituato ad una ISDN e vedere certe cose mi fa male al cuore :asd: :ave: :ave:
zerothehero
13-03-2006, 21:06
Lo so, ma vorrei leggere una recensione della versione per pc...tanto per sapere il framerate...
PEr quello mi sa che devi aspettare qualche benchmark...cmq immagino che difficilmente avrai dei problemi. :D
ultimi screenshot ufficiali
sembra che ormai ogni giorno aggiornino il sito ufficiale fino all'uscita :)
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx25B.jpg
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx26B.jpg
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx27B.jpg
eheh ad aprile uscira anche oblivion per il cellulare :D
http://www.elderscrolls.com/games/oblivionmobile_overview.htm
Wiltord secondo me ci mette di meno :asd: ho cliccato sulla scritta "fastweb" nella sua firma e mi è saltata la mascella per terra, sapete.....io sono abituato ad una ISDN e vedere certe cose mi fa male al cuore :asd: :ave: :ave:
eheheh confermo...altro che una settimana...:asd:
Qualche purista (leggi rompiballe :p ) commenterà che le texture in lontananza sono così così o che magari l'acqua del lago è fatta male...
Io mi sto esaltando da matti per la tizia a cavallo ma sopratutto per la profondità di campo davvero senza paragone... considerate che su quelle montagne laggiù ci si può andare...!!! :sofico:
Qualche purista (leggi rompiballe :p ) commenterà che le texture in lontananza sono così così o che magari l'acqua del lago è fatta male...
Io mi sto esaltando da matti per la tizia a cavallo ma sopratutto per la profondità di campo davvero senza paragone... considerate che su quelle montagne laggiù ci si può andare...!!! :sofico:
la visuale è più o meno quella di far cry , se non vedo male ... e come in far cry se vedi un posto .. sai che puoi andarci .... ma quanto manca all'uscita? :cry: :cry:
Secondo te non sono Fastweb-dotato anche io? :cool:
Secondo te non sono Fastweb-dotato anche io? :cool:
350 Gb di spazio tra 2 hd interni e uno esterno, liberi 75 Gb... :sofico:
W Fastweb!!! :sofico:
Tornando allo screen. Secondo me è anche discretamente più profondo di Far Cry, guarda l'ultima montagna... son davvero parecchi chilometri... ;)
Ma sono l'unico che vede un eccessivo uso di hdr? Guardate il cavallo... ma cacchio è fatto in porcellana?
Ma sono l'unico che vede un eccessivo uso di hdr? Guardate il cavallo... ma cacchio è fatto in porcellana?
Io credo che in quello shot neanche ci sia l'hdr. :O
Cmq il riflesso sopra il cavallo, e' un peletto eccessivo, ma naturalmente nn me ne frega una mazza! IO CI VGOLIO GIOCAREEEEEEE!
Crashbandy80
14-03-2006, 07:42
Sarà colpa del flash durante lo screenshot :asd:
Le ultime immagini mi sembrano davvero molto belle.
Ma... sono l' unico a cui l' HDR non frega niente ?
no no ghe son anca mi!
:D
Ciaozzz
gianlu75xp
14-03-2006, 08:21
Vedremo se sarà più pesante l'hdr o l'antialiasing... in chaos theory il primo rende tutte le luci molto più naturali... ma vista la pesantezza sulle prestazioni potrei optare sul secondo.
Skullcrusher
14-03-2006, 08:23
se la configurazione è quella che hai in sign vai pure a...
letto a sogni tranquilli :D
:asd:
il problema è che quando uscì Morrowind, non girava al max su nessun pc...e fino ad un anno fa, sfido chiunque ad aver superato i 20fps a Balmora con tutto al max... :p
Quindi, conoscendo come lavora Bethesda, il dubbio è più che legittimi, ti pare? Ovviamente non mi faccio nessun problema, anzi... ( considera che la 7800gtx è già venduta, e che sto per ordinare la 7900GTX o la x1900xtx, devo decidere ) :sofico:
con una 7900gt secondo te come si comporterebbe?
Mi auguro per la mia povera 6800GT che con una 7900GT si possa giocare con una risoluzione medio/alta al massimo del dettaglio...... ;)
Ciao
minchiele
14-03-2006, 09:05
Lollissimo, o é fatto di porcellana, oppure lo hanno nutrito con uranio in decadimento :sofico:
no no ghe son anca mi!
Ciaozzz
Manco mae :D
Il cavallo riflette cosi perchè è unto :O
minchiele
14-03-2006, 10:59
Il cavallo riflette cosi perchè è unto :O
Sante parole.
Oggi dopo il lavoro torno a casa e cospargo d´olio il mio cane, e poi gli pianto una etichetta sul culo con scritto "HDR support enabled" :sofico:
Non mi sembra ci sia HDR in quello screenshot. L'effetto che vedi è un leggero bloom ;)
Beelzebub
14-03-2006, 11:18
il problema è che quando uscì Morrowind, non girava al max su nessun pc...e fino ad un anno fa, sfido chiunque ad aver superato i 20fps a Balmora con tutto al max... :p
Ecco, hai centrato il punto: è questa la cosa che mi terrorizza... pensa che a Morrowind avevo iniziato a giocare con una Geffo mx440... :eek: Ti lascio immaginare il livello di dettaglio... :sofico:
Ecco, hai centrato il punto: è questa la cosa che mi terrorizza... pensa che a Morrowind avevo iniziato a giocare con una Geffo mx440... :eek: Ti lascio immaginare il livello di dettaglio... :sofico:
Considera che con tutti i plug-in messi sopra (taaanta roba cmq) girando per Balmora ci sono parti in cui tocco i 5fps.... :p
Gente... forse si sta esagernado in quanto a requisiti... F.E.A.R. sembrava che non dovesse funzionare a meno che non si usasse un computer da guerra... io con il mio P4 2.4GHz, 1GB e una GeForce6600GT andava da Dio!!!
Boh a me il cavallo piace com'è fatto... è adatto a un rpg fantasy.
City Hunter '91
14-03-2006, 12:05
stavo chattando in giro e un tizio mi ha detto che oblivion gia si dovrebbe trovare in rete...per me sono i primi clamorosi fake..poi il tizio in questione nn ha voluto dirmi di piu' e se ne' ito..
Erian Algard
14-03-2006, 12:16
stavo chattando in giro e un tizio mi ha detto che oblivion gia si dovrebbe trovare in rete...per me sono i primi clamorosi fake..poi il tizio in questione nn ha voluto dirmi di piu' e se ne' ito..
E a noi che ci frega se si trova in rete?........
psss...nn lo dite a nessuno....ma mio cuggino una volta è morto.... :sofico:
Beelzebub
14-03-2006, 12:18
Gente... forse si sta esagernado in quanto a requisiti... F.E.A.R. sembrava che non dovesse funzionare a meno che non si usasse un computer da guerra... io con il mio P4 2.4GHz, 1GB e una GeForce6600GT andava da Dio!!!
Fear sono riuscito a farlo girare anch'io, e andava meglio di Call of Duty 2, il che è tutto dire...
Però Fear era ambientato al 90% in luoghi chiusi, e più o meno sempre con le stesse textures su pareti e pavimenti...
Oblivion è al 90% all'aperto, con vegetazione e terreno variabile, per non parlare degli edifici e dell'acqua...
Qui parlate tutti di Balmora... ma avete mai provato a sorvolare Vivec con la distanza visiva al massimo? :eek:
City Hunter '91
14-03-2006, 12:21
psss...nn lo dite a nessuno....ma mio cuggino una volta è morto.... :sofico:
eheh e' quello che ho pensato anche io piu o meno..
Erian Algard
14-03-2006, 12:22
Fear sono riuscito a farlo girare anch'io, e andava meglio di Call of Duty 2, il che è tutto dire...
Però Fear era ambientato al 90% in luoghi chiusi, e più o meno sempre con le stesse textures su pareti e pavimenti...
Oblivion è al 90% all'aperto, con vegetazione e terreno variabile, per non parlare degli edifici e dell'acqua...
Qui parlate tutti di Balmora... ma avete mai provato a sorvolare Vivec con la distanza visiva al massimo? :eek:
Non c'ho mai pensato a sorvolare Vivec :D
...per me sono i primi clamorosi fake..poi il tizio in questione nn ha voluto dirmi di piu' e se ne' ito..
Si. Come dicevo qualche pagina fa sono tutti dei fake... :sofico:
Ovviamente ho verificato, solo per dovere d'informazione si intende...! :sofico:
Provato provato... ;)
Non so perchè, forse qualche add on particolarmente pesante, come scattava Balmora non scattava nient'altro... :sofico:
Beelzebub
14-03-2006, 12:24
Non c'ho mai pensato a sorvolare Vivec :D
Come no? Cioè, non hai mai creato un oggetto magico che ti desse la capacità di volare perennemente, finchè lo indossavi? :confused:
Mi sa che prima di giocare a Oblivion, ti devi rigiocare Morrowind come si deve... :D
Beelzebub
14-03-2006, 12:26
Ovviamente ho verificato, solo per dovere d'informazione si intende...! :sofico:
Provato provato... ;)
Non so perchè, forse qualche add on particolarmente pesante, come scattava Balmora non scattava nient'altro... :sofico:
Beh, in effetti la maggior parte dei plugin aggiungono qualcosa sempre a Balmora... sarà per quello... :D
City Hunter '91
14-03-2006, 12:28
Lavoraccio eh :banned:
Lavoraccio eh :banned:
Avoja...! :p
E pensa che in cambio ho avuto solo uno squallido film di Rocco.... :oink:
Adesso scusa, avevo messo pausa nella scena clou... torno alla visione... :sofico:
Beelzebub
14-03-2006, 12:31
OT mode on:
Ieri ho tirato giù un file a 2,16 MEGA/sec...
E' normale? E' possibile?
Il file è perfettamente funzionante, non è un fake... mentra il download procedeva io ero così: :eek:
OT mode off.
OT mode on:
Ieri ho tirato giù un file a 2,16 MEGA/sec...
E' normale? E' possibile?
Il file è perfettamente funzionante, non è un fake... mentra il download procedeva io ero così: :eek:
OT mode off.
Con Fastweb una volta mi andò per buoni 7, 8 minuti a 10/11 MB/sec :oink:
Tutti a dirmi "impossbile" ma mi scaricò un giga e passa in tempo zero... misteri della rete...! :stordita:
City Hunter '91
14-03-2006, 12:33
ti sei attaccato alla fibra manualmente dal tombino di fronte? :D
Beelzebub
14-03-2006, 12:37
Con Fastweb una volta mi andò per buoni 7, 8 minuti a 10/11 MB/sec :oink:
Tutti a dirmi "impossbile" ma mi scaricò un giga e passa in tempo zero... misteri della rete...! :stordita:
Infatti, ho Fastweb anch'io... pensa a quanto potremmo andare in realtà, e a quanto ci fanno andare castrati... :muro:
Fine OT.
Commentando le ultime immagini, le trovo bellissime! Il cavallo non ha niente che non va, anzi...
Credo però che nessuno, o solo pochi eletti, potranno godere di una simile profondità visiva senza scendere sotto i 30fps...
In Morrowind questo era un parametro configurabile, se lo sarà anche in Oblivion, credo che la scalabilità sarà più che buona.
Nello screen con l'elementale di ghiaccio, quella specie di monaco incappucciato che si vede sulla costruzione di pietra, è una statua o è un PG? :mbe:
City Hunter '91
14-03-2006, 12:40
per i giochi offline se nn scendi sotto i 25 fps nn si hanno scatti ed il tutto e' fluido quidni sinceramente se riesco a mantenere questo frame rate con la mia 6600 gt la cosa mi va piu che bene..
torniamo it per favore (io ho toccato i 35mb/sec) :sofico:
manca poco.. la notte non si dorme.. oggi vado a ordinarlo nel negozio mio fiducioso :D
Dark Schneider
14-03-2006, 13:13
Un consiglio: non fatevi più pippe mentali sul come girerà sto gioco sul vostro sistema. Quando uscirà lo vedrete. Non andatevi a cambiare scheda video ad esempio prima del tempo. Che poi magari va a finire che a qualcuno manco piacerà il gioco.
Beelzebub
14-03-2006, 13:24
Un consiglio: non fatevi più pippe mentali sul come girerà sto gioco sul vostro sistema. Quando uscirà lo vedrete. Non andatevi a cambiare scheda video ad esempio prima del tempo. Che poi magari va a finire che a qualcuno manco piacerà il gioco.
Pensa che risate... :sofico:
Andre106
14-03-2006, 13:50
Pensa che risate... :sofico:
Non c'è tanto da ridere purtroppo, caro concittadino....ci scommetto che molta gente non ha ben presente lo stile di gioco (leeento e, proprio onestamente un po' noiso...anche se ho tutt'ora Morro su HD e ci gioco "da sempre") che sarà proprio di Oblivion...e del resto, anche se non ho mai scritto ho letto tutto, la stragrande maggioranza di post preoccupati dell'aspetto grafico e pochissimo del gameplay non fa che confermare il mio timore...imho ovvio ;)
City Hunter '91
14-03-2006, 13:53
ma che significa sto' imho?
Cmq nn credo proprio che oblivion sia lento come morrowind,sinceramente se per alza la spada devo allenarmi 1000 ore contro i tori alla ultima ,e' una cosa che piera' troppo a male,ma oblivion e' il primo gioco che esce sia su console che su pc contemporaneamente,sicuramente avranno rivisto queste cose pesanti di morrowind..
Beelzebub
14-03-2006, 13:56
Non c'è tanto da ridere purtroppo, caro concittadino....ci scommetto che molta gente non ha ben presente lo stile di gioco (leeento e, proprio onestamente un po' noiso...anche se ho tutt'ora Morro su HD e ci gioco "da sempre") che sarà proprio di Oblivion...e del resto, anche se non ho mai scritto ho letto tutto, la stragrande maggioranza di post preoccupati dell'aspetto grafico e pochissimo del gameplay non fa che confermare il mio timore...imho ovvio ;)
Io davo per scontato che i frequentatori di questo thread fossero tutti dei veterani di Morrowind...
Se così non è, c'è un'altissima probabilità che la metà di quelli che si preoccupano se il proprio quad-sli farà girare a 1600x1200 con aa8x e af 16x il gioco, abbandoneranno Oblivion dopo un'ora di gioco al massimo...
Beelzebub
14-03-2006, 13:57
Cmq nn credo proprio che oblivion sia lento come morrowind,sinceramente se per alza la spada devo allenarmi 1000 ore contro i tori alla ultima ,e' una cosa che piera' troppo a male,ma oblivion e' il primo gioco che esce sia su console che su pc contemporaneamente,sicuramente avranno rivisto queste cose pesanti di morrowind..
Veramente anche Morrowind è uscito per Xbox in contemporanea (o quasi ) alla versione PC.
E in Morrowind, all'inizio del gioco, potevi essere ucciso anche da un topo, fai te...
P.S.: IMHO = In My Humble Opinion = Secondo il mio modesto parere. :O
zerothehero
14-03-2006, 14:04
Considera che con tutti i plug-in messi sopra (taaanta roba cmq) girando per Balmora ci sono parti in cui tocco i 5fps.... :p
Ci volevano cpu "viulente" per morrowind..sopratutto se mettevi tutto al massimo come in questi screenshoot
[OT]
x2@2800mhz e x300se@1680x1050.
http://img236.imageshack.us/img236/301/screenshot01rk.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot01rk.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/4937/screenshot36sl.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot36sl.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/3020/screenshot107rl.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot107rl.jpg)
Mi scuso per l'ot.. :fagiano:
Dark Schneider
14-03-2006, 14:06
Io davo per scontato che i frequentatori di questo thread fossero tutti dei veterani di Morrowind...
Se così non è, c'è un'altissima probabilità che la metà di quelli che si preoccupano se il proprio quad-sli farà girare a 1600x1200 con aa8x e af 16x il gioco, abbandoneranno Oblivion dopo un'ora di gioco al massimo...
Ma purtroppo è realmente così. Imho il 50% resterà deluso.
La verità è che molti attendono questo Oblivion più per una questione di grafica.
Oblivion è uno di quei giochi che piacerà solo a chi apprezza il genere. Non è per tutti.
Beelzebub
14-03-2006, 14:08
Ci volevano cpu "viulente" per morrowind..sopratutto se mettevi tutto al massimo come in questi screenshoot
[OT]
Che nostalgia... :cry: E' assurdo, ma rivedendo questi luoghi, mi sembra di esserci stato davvero... a Morrowind ci ho giocato per più di un anno, non mi era mai successo con nessun gioco... Grazie per aver postato gli screen!
Beelzebub
14-03-2006, 14:10
Ma purtroppo è realmente così. Imho il 50% resterà deluso.
La verità è che molti attendono questo Oblivion più per una questione di grafica.
Oblivion è uno di quei giochi che piacerà solo a chi apprezza il genere. Non è per tutti.
Già. Se si prende Oblivion pensando che sia un benchmark, si buttano via i soldi...
E' un gioco in cui ci vuole pazienza, moooooolta pazienza, almeno finchè non si raggiunge un livello abbastanza alto...
Sempre che mantengano la stessa impostazione di Morrowind, senza snaturarlo...
zerothehero
14-03-2006, 14:11
Non c'è dubbio..ad es. Morrowind visualizzava le meshes, i poligoni degli oggetti in modo "completo"..cioè all'interno di una "cella" del gioco, gli oggetti (anche quelli all'orizzonte) avevano lo stesso numero di poligoni di quelli "vicino" alla tua visuale...questo comportava un basso framerate a meno di avere cpu all'epoca fantascientifiche (superiori a 4giga+ per capirci).
Adesso l'approccio è diverso..basta vedee gli screenshoot..gli oggetti (alberi e quant'altro) in lontananza hanno pochi poligoni, solo quelli davanti a te sono "completi"...tipo "far cry" per capirci.
MA cmq il gioco resterà pesante, suppongo. :D
Qua si vede benissimo:
Alberi in lontananza composti da pochi poligoni, alberi davanti "completi"..in morrowind questo non c'era e andava a gravare moltissimo sulla cpu.
http://img236.imageshack.us/img236/301/screenshot01rk.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot01rk.jpg)
Vedi l'albero nel fondo? Ha gli stessi poligoni di quello in primo piano :D
Beelzebub
14-03-2006, 14:18
Se non sbaglio, questa tecnica viene usata anche nei due Black and White e in Fable...
Ma mi sembra il minimo che per ammazzare qualcuno ci si debba allenare prima molte ore e raggiungere un buon livello con le skill.
Comprare le armi giuste,le armature,le magie,gli oggetti....e quindi avere i soldi per poter fare tutto questo...e giustamente ci vuole tempo.
Ma che Rpg sarebbe altrimenti? :mbe:
zerothehero
14-03-2006, 14:23
Ma mi sembra il minimo che per ammazzare qualcuno ci si debba allenare prima molte ore e raggiungere un buon livello con le skill.
Comprare le armi giuste,le armature,le magie,gli oggetti....e quindi avere i soldi per poter fare tutto questo...e giustamente ci vuole tempo.
Anzi Morrowind era fin troppo semplice in questo senso..uccidere delle guardie risultava piuttosto agevole, cosa che poi fu corretta con le espansioni (le almalexia guard risultavano piuttosto ostiche :D ).
Spero che Oblivion abbia degli npc di livello alto e dei "mostri" leveled (cioè che appaiono in base al livello).
Beelzebub
14-03-2006, 14:23
Infatti... io non ho mai trovato questa cosa frustrante, semmai realistica.
Solo negli FPS si segano orde di mostri da soli e fin dall'inizio, armati solo di un fucilino... :sofico:
Beelzebub
14-03-2006, 14:25
Anzi Morrowind era fin troppo semplice in questo senso..uccidere delle guardie risultava piuttosto agevole, cosa che poi fu corretta con le espansioni (le almalexia guard risultavano piuttosto ostiche :D ).
Spero che Oblivion abbia degli npc di livello alto e dei "mostri" leveled (cioè che appaiono in base al livello).
Quello succedeva già in Morrowind: ad esempio, quelle zoccole delle Golden Saint, tanto utili a chi voleva incantare gli oggetti con le Grand soul gem, apparivano solo quando si raggiungeva un determinato livello...
Skullcrusher
14-03-2006, 14:25
Io penso che appena uscirò dal dungeon iniziale, mi fionderò nel bosco a caccia...sempre se la preda non divento io ,ovviamente... :p così esploro un po' e alzo qualche skill...
Beelzebub
14-03-2006, 14:27
Io penso che appena uscirò dal dungeon iniziale, mi fionderò nel bosco a caccia...sempre se la preda non divento io ,ovviamente... :p così esploro un po' e alzo qualche skill...
La preda sarai sicuramente tu... ripeto, in Morrowind, se andavi da Seyda Neen (il porto iniziale) a Balmora a piedi, anzichè con il Silt Rider, rischiavi di morire sotto i colpi di un topo, o di un insettino paralizzante... :D
Skullcrusher
14-03-2006, 14:36
La preda sarai sicuramente tu... ripeto, in Morrowind, se andavi da Seyda Neen (il porto iniziale) a Balmora a piedi, anzichè con il Silt Rider, rischiavi di morire sotto i colpi di un topo, o di un insettino paralizzante... :D
Mica vero....io appena ho cominciato Morro ho gironzolato un bel po' andandoa caccia..avviamente se incontravo un athronac crepavo all'istante, ma qualche essere di piccola taglia lo affettavo...:asd:
City Hunter '91
14-03-2006, 14:37
Cmq sotto questo aspetto la somiglianza con morrowind nn e' stata provata ne dalle rece ne da dichiarazioni,il fatto che esca contemporaneamente alla versione console mi fa pensare fiducioso che non sia troppo pesante progredire nel gioco,nn prendetemi per uno che vuole tutte e subito,nn e' cosi ma un evoluzione alla baldur gate per intenderci,la vedo probabile come cosa,nn nel senso dei livelli 1 2 3 ecc ma sicuramente nn pesante come ultima online ehm cioe' morrowind,questo e' uscito prima su pc , concepito per i pcisti nikkia e poi convertito per console,oblivion invece e' pensato fin dall'inizio per console,sotto questo aspetto scommetto che c saranno delle differenze,ma nn credo che tutto si snaturera' come qualcuno ha detto ad un fps dove si ammazzano eserciti di nemici,troveranno una via di mezzo per andare incontro a tutti e due i blocchi , consolari e pcisti..
zerothehero
14-03-2006, 14:41
Quello succedeva già in Morrowind: ad esempio, quelle zoccole delle Golden Saint, tanto utili a chi voleva incantare gli oggetti con le Grand soul gem, apparivano solo quando si raggiungeva un determinato livello...
Si è lo stesso meccanismo..il problema invece imho era per gli npc (che non sono livellati)..ad es. tutta la mage guild aveva dei personaggi di infimissimo livello (2-3-4..)..spero che questo non avvenga in oblivion.
Beelzebub
14-03-2006, 14:42
Mica vero....io appena ho cominciato Morro ho gironzolato un bel po' andandoa caccia..avviamente se incontravo un athronac crepavo all'istante, ma qualche essere di piccola taglia lo affettavo...:asd:
Boh... io dovetti sudare pure per liberare la casa di una vecchia dai topi, a Balmora... :mbe: Forse perchè ci ho messo un pò a capire che la barra verde indica la stanchezza, e che se scendeva al minimo, era quasi impossibile colpire l'avversario... :stordita: :fagiano: :D
Beelzebub
14-03-2006, 14:43
Si è lo stesso meccanismo..il problema invece imho era per gli npc (che non sono livellati)..ad es. tutta la mage guild aveva dei personaggi di infimissimo livello (2-3-4..)..spero che questo non avvenga in oblivion.
Vero... segare i capi era facilissimo... :D In proporzione, erano più toste le guardie Hlaalu o gli Ordinators... :sofico:
morrowind era veramente troppo facile, al livello 12 circa avevo già ucciso la divinità che c'è nel gioco...spero vivamente che questo sia piu difficile....
Skullcrusher
14-03-2006, 14:53
Boh... io dovetti sudare pure per liberare la casa di una vecchia dai topi, a Balmora... :mbe: Forse perchè ci ho messo un pò a capire che la barra verde indica la stanchezza, e che se scendeva al minimo, era quasi impossibile colpire l'avversario... :stordita: :fagiano: :D
Mi sa che era per quello...io non l'avevo trovato troppo difficile... :fagiano:
morrowind era veramente troppo facile, al livello 12 circa avevo già ucciso la divinità che c'è nel gioco...spero vivamente che questo sia piu difficile....
Oddio... questo mi sembra esagerato....! :eek:
Tuttavia è indubbio che in Morro bastava trovare un'arma seria e le sfide si azzeravano... :(
Grazie a dio le espansioni e, sopratutto, i vari plugin sistemavano il tutto... ;)
Oddio... questo mi sembra esagerato....! :eek:
Tuttavia è indubbio che in Morro bastava trovare un'arma seria e le sfide si azzeravano... :(
Grazie a dio le espansioni e, sopratutto, i vari plugin sistemavano il tutto... ;)
si si ti assicuro che era così.
infatti ero così forte che era anche noioso giocare
Cmq sotto questo aspetto la somiglianza con morrowind nn e' stata provata ne dalle rece ne da dichiarazioni,il fatto che esca contemporaneamente alla versione console mi fa pensare fiducioso che non sia troppo pesante progredire nel gioco,nn prendetemi per uno che vuole tutte e subito,nn e' cosi ma un evoluzione alla baldur gate per intenderci,la vedo probabile come cosa,nn nel senso dei livelli 1 2 3 ecc ma sicuramente nn pesante come ultima online ehm cioe' morrowind,questo e' uscito prima su pc , concepito per i pcisti nikkia e poi convertito per console,oblivion invece e' pensato fin dall'inizio per console,sotto questo aspetto scommetto che c saranno delle differenze,ma nn credo che tutto si snaturera' come qualcuno ha detto ad un fps dove si ammazzano eserciti di nemici,troveranno una via di mezzo per andare incontro a tutti e due i blocchi , consolari e pcisti..
Aimhè, guardate che oblivion è la logica evoluzione di morrowind... gli aspetti riveduti rispetto a morrowind sono , tralasciando la grafica, l'inserimento della IA (mancanza richiesta in morrowind), la fisica, una gestione migliorata del dialogo (a quanto pare molti si lamentavano).
I lati, diciamo, "consolari" aggiunti sono un combattmento più interattivo, minigiochi come lo scassinare... il fast travel neanche visto che era presente in draggerfall...
In sintesi... ci saranno sempre le skill, dovranno aumentare man mano che le si usa , non pensate che abbiano stravolto il gioco !!! Come si diceva sopra lasciate perdere... se non vi è piaciuto morrowind come tipologia di gioco Oblivion non vi piacerà.
E' lento, c'è da leggere, si è delle pippe all'inizio (a proposito, "dovrebbero" aver ricalibrato la forza dei npc per la difficolta, le guardie per esempio "aumentano" di livello in base al pg , quindi si troverà sempre difficoltà a ucciderle se si vuole :) ).
Comunque per sapere chi è interessato veramente al gioco basta vedere chi lo ha ordinato... tutti gli altri lo scaricheranno sicuramente :rolleyes: ( da un lato è meglio, perchè tanto lo abbandonerete dopo 10 minuti).
INFECTED
14-03-2006, 15:25
Scusate la domanda che probabilmente sarà statà già fatta, ma sarà multilingua? Volevo preordinarlo su play.com però se poi me lo ritrovo in inglese non va bene :(
Scusate la domanda che probabilmente sarà statà già fatta, ma sarà multilingua? Volevo preordinarlo su play.com però se poi me lo ritrovo in inglese non va bene :(
dialoghi in inglese con sottotitoli ita
Sul sito ufficiale dicono che sarà in vendita in America ed Europa il giorno 20.
Quindi questo Lunedì potrei trovarlo in giro!?!? :eek:
Magari!
astorcas
14-03-2006, 15:43
Sul sito ufficiale dicono che sarà in vendita in America ed Europa il giorno 20.
Quindi questo Lunedì potrei trovarlo in giro!?!? :eek:
Magari!
Io ho ordinato la collector's edition e il negoziante mi ha detto che arriva il 24, stando ai post di vari utenti sarà così in tutta italia! :D
Io Lunedì un giro dal mio spacciatore lo faccio (Mondadori) di solito sono molto puntuali....non mi costa niente.
bella domanda, in teoria è multilingua, in pratica l'ho ordinato in italia cosi evito problemi di sorta ... (soprattutto la ce con il manualone , che spero sia in italiano ... anche se inizio ad avere dubbi :D)
vabbe, mo lo installo e vi dico come' :asd:
http://img84.imageshack.us/img84/5702/tesosetup3oi.jpg
Dicci dicci...a me interessa sapere come gira da un utente qualsiasi.
Il contenuto lo guarderò io di persona :oink:
Athlon 64 3000+
14-03-2006, 15:57
come fai ad avere il gioco visto che mancano ancora 6 giorni all'uscita.
Se è vero che lo hai veramente quando poi la hai installato eventualmente dicci come gira sulla tua configurazione.
[OT]
http://img236.imageshack.us/img236/4937/screenshot36sl.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot36sl.jpg)
http://img236.imageshack.us/img236/3020/screenshot107rl.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=screenshot107rl.jpg)
oddio che brutto morro con l'orizonte cosi lontano..
lo preferisco "nebbioso"
zerothehero
14-03-2006, 15:59
oddio che brutto morro con l'orizonte cosi lontano..
lo preferisco "nebbioso"
Strano..io preferisco avere l'orizzonte più ampio possibile.. :fagiano:
sono sconcettato e pepplesso...! :eek:
http://img52.imageshack.us/img52/2138/diegoabatantuono2qo.jpg (http://imageshack.us)
zerothehero
14-03-2006, 16:01
[url]CUT
Non mi pare che sia consentito parlare di giochi pirata.
Ok che siamo su internet, ma ricorda che il tuo IP è visibilissimo, ANCHE da parte della polizia postale.
KUT
KAT
KIT
Sono shot della versione xbox 360, cmqhanno quel non so che' di console
RAga' magari aveccelo il gioco :cry: e' uno screen postato su un forum e trall'altro anche fake :doh:
io in morro a liv 43 ammazzavo tutto e per tutto intendo anche vivec...
e se devo dire la verita mi piaceva così.. dopo essermi fatto il mazzo tanto ero diventato un semidio.
più che gli npc io spero di riuscire a trovare il lato divertente di oblivion come mi è capitato in morrowind...
in pratica la quest di gioco me la sono fatta da solo, all'inizio spaesato mi sono iscritto alla gilda dei guerieri e ho fatto qualche quest, ho iniziato a rubacchiare in giro, dentro la gilda dei maghi ho scavallato la soul stone grossa e mi sono esaltato veramente tanto, andando avanti con le quest sono arrivato a vivec e perdendomi ho scoperto per caso la tesoreria... nuovo obbietivo ripulire la tesoreria(dopo giorni sono riuscito e la soddisfazione e' stata ENORME) e avanti così...
con gli npc mi esaltavo solo quando gli vedevo addosso roba bella... quando ho visto il tipo in full daedric non stavo piu nella pelle... ho dovuto trovare un modo per segarlo.
le speranze per oblivion per quanto mi riguarda non sono per npc e grafica, ma per evocazioni magia e fisica.
City Hunter '91
14-03-2006, 16:06
sara' un fake sara' verita?allora il tizio con cui ho parlato che mi ha detto che gia girava in rete poteva anche dire la verita'...forse :mc:
secondo me kars si e' messo paura :D
Tranquilli che non gira' nulla in rete, altrimenti sarebbe' pieno di "mio cuggino mio cuggino me l'ha regalato perche' conosce i programmatori etc.. etc.. " :D
City Hunter '91
14-03-2006, 16:12
ahahahah Conosco uno che dice di essere il figlio illegittimo di un programmatore a c gioca allegremente :D cose cosi' insomma ancora nn si sentono
sta schermata non l'hai fatta tu propeio per niente vero :asd:
INFECTED
14-03-2006, 16:13
dialoghi in inglese con sottotitoli ita
Quello che volevo sapere è se comprandolo da play.com mi ritroverò anche i sottotitoli in italiano oppure dato che è in inglese non ci saranno. Tnx :)
Quincy_it
14-03-2006, 16:14
Finalmente degli screen "convincenti" della grafica del gioco. :)
Ormai mancano pochi giorni, non vedo l'ora!
Quello che volevo sapere è se comprandolo da play.com mi ritroverò anche i sottotitoli in italiano oppure dato che è in inglese non ci saranno. Tnx :)
non essendo ancora uscito nessuno lo sa per certo
un altro ..... ripeto cmq che sono fake che girano in rete, altrimenti non starei qui a scrivere in ufficio con questo schifossimo pc :D
http://img50.imageshack.us/my.php?image=fake4vt.jpg
Finalmente degli screen "convincenti" della grafica del gioco. :)
Ormai mancano pochi giorni, non vedo l'ora!
sono per xbox 360 ;)
Beelzebub
14-03-2006, 16:23
un altro ..... ripeto cmq che sono fake che girano in rete, altrimenti non starei qui a scrivere in ufficio con questo schifossimo pc :D
http://img50.imageshack.us/my.php?image=fake4vt.jpg
Questo è già più credibile... il primo era ridicolo... :D Se quelli sono gli schizzi dei mostri di Oblivion, chissà che ciofeche vedremo nel gioco! :D
Comunque, vista l'attesa crescente per questo gioco, immagino che ci sarà un fiorire di fake impressionante...
A proposito, il gioco sarà su un solo dvd? Ci sta tutta quella robba, o sarà addirittura su 2 dvd?
Una cosa che mi impressiono' molto di Morrowind e' che era tutto in un solo cd ! pazzesco
Questo è già più credibile... il primo era ridicolo... :D Se quelli sono gli schizzi dei mostri di Oblivion, chissà che ciofeche vedremo nel gioco! :D
Comunque, vista l'attesa crescente per questo gioco, immagino che ci sarà un fiorire di fake impressionante...
A proposito, il gioco sarà su un solo dvd? Ci sta tutta quella robba, o sarà addirittura su 2 dvd?
vabbe' ma quelli sono davvero gli schizzi dei mostri di oblivion :roftl: e' da li che hanno preso l'immagine :D
Quincy_it
14-03-2006, 16:37
sono per xbox 360 ;)
Io credo che su un pc di fascia medio-alta la qualità sarà la stessa. ;)
io in morro a liv 43 ammazzavo tutto e per tutto intendo anche vivec...
e se devo dire la verita mi piaceva così.. dopo essermi fatto il mazzo tanto ero diventato un semidio.
più che gli npc io spero di riuscire a trovare il lato divertente di oblivion come mi è capitato in morrowind...
in pratica la quest di gioco me la sono fatta da solo, all'inizio spaesato mi sono iscritto alla gilda dei guerieri e ho fatto qualche quest, ho iniziato a rubacchiare in giro, dentro la gilda dei maghi ho scavallato la soul stone grossa e mi sono esaltato veramente tanto, andando avanti con le quest sono arrivato a vivec e perdendomi ho scoperto per caso la tesoreria... nuovo obbietivo ripulire la tesoreria(dopo giorni sono riuscito e la soddisfazione e' stata ENORME) e avanti così...
con gli npc mi esaltavo solo quando gli vedevo addosso roba bella... quando ho visto il tipo in full daedric non stavo piu nella pelle... ho dovuto trovare un modo per segarlo.
le speranze per oblivion per quanto mi riguarda non sono per npc e grafica, ma per evocazioni magia e fisica.
OT
la tesoreria a Vivec? :mbe: dov'è di preciso, che non l'ho mai trovata?
FINE OT
Beelzebub
14-03-2006, 17:05
OT
la tesoreria a Vivec? :mbe: dov'è di preciso, che non l'ho mai trovata?
FINE OT
E' nel quartiere Hlaalu!!! E' piena di armi e armature glass, e anche qualcosa ebony, se non ricordo male...
E' uno dei primissimi posti da svaligiare, per aumentare il proprio arsenale e/o il proprio gruzzolo... :cool:
Beelzebub
14-03-2006, 17:06
vabbe' ma quelli sono davvero gli schizzi dei mostri di oblivion :roftl: e' da li che hanno preso l'immagine :D
:mbe: Veramente? :mbe:
Ma fanno cagare... li facevo meglio io... :doh:
Skullcrusher
14-03-2006, 17:07
appena ho visto lo screen mi sono quasi ammazzato dal ridere...:asd: :sofico:
Beelzebub
14-03-2006, 17:09
Ragazzi, noto adesso che siamo arrivati a pagina 148...
148 pagine di congetture e paranoie basate solo su screenshots e qualche video...
Mitici!!! :sofico:
Skullcrusher
14-03-2006, 17:12
148 pagine di congetture e paranoie basate solo su screenshots e qualche video...
Già, proprio vero...non oso immaginare cosa succederà quando avremo il gioco...chissà quanti scrieranno " sono entrato qui e ho trovato una mega spada "..oppure " aiuto, non so come uccidere un daedra... :asd: "
Beelzebub
14-03-2006, 17:17
Già, proprio vero...non oso immaginare cosa succederà quando avremo il gioco...chissà quanti scrieranno " sono entrato qui e ho trovato una mega spada "..oppure " aiuto, non so come uccidere un daedra... :asd: "
:sbav:
Non vedo l'ora... mi sa che il tasso di disoccupazione subirà un'impennata... :D
E' nel quartiere Hlaalu!!! E' piena di armi e armature glass, e anche qualcosa ebony, se non ricordo male...
E' uno dei primissimi posti da svaligiare, per aumentare il proprio arsenale e/o il proprio gruzzolo... :cool:
OOT
Come consigli di procedere per "operare" senza rischi? :D invisibilità .. o cosa?
FINE OOT
OOT
Come consigli di procedere per "operare" senza rischi? :D invisibilità .. o cosa?
FINE OOT
beh, se ci arrivi di livello 40 e oltre, puoi agire in stile DOOM ( spacco tutto!! )
Altrimenti meglio camaleontismo o invisibilita' uniti ad 1 mano rapida :D
Cmq, quando finii la main quest, avevo il corridoio della gilda dei maghi ( avevo deciso di utilizzare quello come ripostiglio personale ) strapieno di armi/armature di grande valore, che neanche riuscivo a vendere a prezzo pieno il singolo pezzo!
Quella infatti fu un'altra bella cosa: Armi e armature pregiate avevano un tale valore i i normali commercianti non potevano permettersi..
Gia'! Le ore passate a picchiare un manichino o a lanciare incantesimi nella gilda dei maghi per rafforzarmi....gran tempo perso ma molto realistico!!
Beelzebub
14-03-2006, 18:01
OOT
FINE OOT
Il modo più soddisfacente è quello di usare incantesimi di invisibilità per scippare la chiave al tizio subito fuori dalla tesoreria (non l'Ordinator eh! :D ).
Per aumentare l'efficacia dell'invisibilità devi essere completamente nudo, tranne eventuali oggetti magici che aumentano l'invisibilità, ovviamente...
Così facendo, dopo un tot di tentativi, dovresti riuscire ad entrare nella tesoreria e a fare man bassa di tutto.
Consigli: salva prima di iniziare a scippare, e vai lì leggero, così potrai caricare più roba possibile... ;)
Per curiosità: quanti hanno fatto le quest delle statue Daedra? :cool:
ForeverBlue
14-03-2006, 18:12
sicuramente meglio parlare di morrowind che continuarsi a spappolarsi lentamente il cervello sul prossimo Oblivion direi :D
ho letto (anzi lo sapete tutti) che a nord ci saranno delle terre fredde diciamo.. è prevista la neve?? nel senso puo succedere che nevica o c'è solo pioggia o sole?! :)
pensate oggi sono andato a ordinare la mia bella copia in negozio e mentre il negoziante scriveva i miei dati per l'ordine gli sono arrivate 2 telefonate di gente che voleva prenotare la collector.. chiude il telefono e mi fa: sò tutti pazzi per oblivion :D
OEidolon
14-03-2006, 18:41
...dimentichi le domande "ma sul mio pc in sign come girerà?", "secondo voi con 2 x1900 in crossfire riuscirò a giocare a 800x600 con dettagli medio/bassi?" e poi le conclusioni "che merd@ di screen...oblivion fa c@g@re,ho annullato l'ordine..." :D
Ricordo che in morrowind per svaligiare la tesoreria di vivec ho creato una vestaglia che aveva la magia di invisibilità per 60sec e mi sono fatto una magia che scassinava porte fino a livello 100...Appena nessuno mi vedeva mi accucciavo,scassinavo con la magia e subito magia invisibilità: non mi hanno mai beccato (scrivo mai perchè ho rigiocato a morrowind più volte con personaggi diversi).
Là c'erano pezzi di armature di vetro,ebony,dei nani e tesori vari...
Usando il mod che aggiunge la torre in un villaggio(non mi ricordo più che villaggio era... :wtf: ) verso il livello50 avevo qualsiasi armatura (tranne quelle di scarso valore) e la torre mezza piena... Bei tempi...
JackNapier
14-03-2006, 18:42
ho letto (anzi lo sapete tutti) che a nord ci saranno delle terre fredde diciamo.. è prevista la neve?? nel senso puo succedere che nevica o c'è solo pioggia o sole?! :)
pensate oggi sono andato a ordinare la mia bella copia in negozio e mentre il negoziante scriveva i miei dati per l'ordine gli sono arrivate 2 telefonate di gente che voleva prenotare la collector.. chiude il telefono e mi fa: sò tutti pazzi per oblivion :D
sto pensando a una cosa in questi giorni di attesa folle e snervante... ma può essere che quando andrò a ritirare il gioco il 24 mi diranno che ha finito le copie? cioé avendolo ordinato dovrei avere la certezza di poterlo comprare il giorno dell'arrivo al negozio giusto?
Erian Algard
14-03-2006, 18:45
Infatti.....io pensoo poi di essere stato il primo in Italia ad ordinarlo....se non il primo quasi.....lo prenotai l'ormai lontano 21 SETTEMBRE del 2005...appena uscì sul catalogo di Multiplayer.it...io non sono normale :sofico:
Siamo malati !
beh, se ci arrivi di livello 40 e oltre, puoi agire in stile DOOM ( spacco tutto!! )
Altrimenti meglio camaleontismo o invisibilita' uniti ad 1 mano rapida :D
Cmq, quando finii la main quest, avevo il corridoio della gilda dei maghi ( avevo deciso di utilizzare quello come ripostiglio personale ) strapieno di armi/armature di grande valore, che neanche riuscivo a vendere a prezzo pieno il singolo pezzo!
Quella infatti fu un'altra bella cosa: Armi e armature pregiate avevano un tale valore i i normali commercianti non potevano permettersi..
ma se arrivo, entro e faccio carneficina.. dopo ogni guardia che trovo in qualsiasi città appena mi vede mi salta addosso .. :D
OEidolon
14-03-2006, 18:58
ma se arrivo, entro e faccio carneficina.. dopo ogni guardia che trovo in qualsiasi città appena mi vede mi salta addosso .. :D
Basta che uccidi senza farti vedere...Tira su furtività e... :D
City Hunter '91
14-03-2006, 19:04
cmq fra tutti gli screen e file fake che girano nella rete forse un fondo di verita' c'e'...come nelle favole :D
Beelzebub
14-03-2006, 19:33
E allora?!? Ma sei proprio niubbo eh? :D
Quando entri in una città con le guardie, basta che vai nell'inventario prima di essere fermato, ti spogli di tutto quello che hai, a parte qualche cagata e un pò di soldi, così ti pignoreranno solo quel poco che ti trovano in inventario, e avrai la taglia azzerata... :cool:
Erian Algard
14-03-2006, 19:34
:D E allora?!? Ma sei proprio niubbo eh? :D
Quando entri in una città con le guardie, basta che vai nell'inventario prima di essere fermato, ti spogli di tutto quello che hai, a parte qualche cagata e un pò di soldi, così ti pignoreranno solo quel poco che ti trovano in inventario, e avrai la taglia azzerata... :cool:
Quante volte l'avrò fatto????Però che noia riprendere poi tutto.... :D
Beelzebub
14-03-2006, 19:42
Quante volte l'avrò fatto????Però che noia riprendere poi tutto.... :D
Veramente... poi alcune cose si andavano a infilare in posti assurdi, e ci voleva una precisione millimetrica per riprenderli... :D
Ragazzi, mi sta venendo una voglia di reinstallare Morrowind che non avete idea, altro che Oblivion!!! :sofico:
Erian Algard
14-03-2006, 19:49
Veramente... poi alcune cose si andavano a infilare in posti assurdi, e ci voleva una precisione millimetrica per riprenderli... :D
Ragazzi, mi sta venendo una voglia di reinstallare Morrowind che non avete idea, altro che Oblivion!!! :sofico:
Infatti...una volta mi ero perso un bracciale di vetro.....non lo trovavo....era finito dietro una cassa...c'ho messo ore a ritrovarlo :D
come dimenticarsi quella spada nascosta sotto un letto in una delle torri di Suran.. ho fatto impazzire la guardia.. :D
JackNapier
14-03-2006, 20:24
a me capitava con lo skooma... lo poggiavo in terra perché nessuno voleva commerciare con me, poi spesso mi capitava che nn riuscivo a ritrovarlo... :rolleyes:
Erian Algard
14-03-2006, 20:33
come dimenticarsi quella spada nascosta sotto un letto in una delle torri di Suran.. ho fatto impazzire la guardia.. :D
E' vero!!!!MAmma mia....
OEidolon
14-03-2006, 20:42
a me capitava con lo skooma... lo poggiavo in terra perché nessuno voleva commerciare con me, poi spesso mi capitava che nn riuscivo a ritrovarlo... :rolleyes:
Ah! Quante drogate di skooma per riuscire a portare un pezzo di armatura dei nani da vendere...
E poi quando si arrivava in una città con guardie che appena ti vedevano ti legnavano,togliere tutto tranne i soldi per pagare e poi mezz'ora per riprendere tutto... Spero che anche oblivion mi coinvolga così tanto:morrowind è stata una delle più belle esperienze videoludiche che ho mai avuto (a pari merito con gtasa).
Beelzebub
14-03-2006, 20:54
Sì, perchè la Sword of White Voe sopra l'armadio in una torre a Balmora? Credo che la guardia vada ancroa dall'analista per superare il trauma... :D
Sì, perchè la Sword of White Voe sopra l'armadio in una torre a Balmora? Credo che la guardia vada ancroa dall'analista per superare il trauma... :D
looooooooooool bellissima :D
INFECTED
14-03-2006, 21:08
Raga questo gioco, come si dice dalle mie parti, "mi stà facendo salire il capatone" :D
Abbandono l'idea di ordinarlo da play.com, mi dite dove ordinarlo online a buon prezzo? Voi quanto lo pagate? Intendo sia la collector's edition sia la versione normale
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:18
http://tes.ag.ru/oblivion/artwork/shots_01.shtml
Raccolta di screen!
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:19
http://tes.ag.ru/oblivion/artwork/shots_01.shtml
Raccolta di screen!
Alcuni non li avevo mai visti!
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:28
http://img356.imageshack.us/img356/3884/screenshot391uq.jpg
questo mi piace.....
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:31
http://img372.imageshack.us/img372/5960/screenshot1168nf.jpg
anke questa è di morrowind, ma notare che grafica il modello.... e poi ci sono pure i bambini!
Pensate ai futuri addon per oblivion....paura
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:38
http://img379.imageshack.us/img379/2736/screenshot1264qz.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/4497/screenshot103hq.jpg
QUESTA NON SEMBRA NEANCHE DI MORROWIND:
http://www.vagabondangel.com/Screenshots/_Eld_ar03.jpg
QUESTA E'IMPRESSIONANTE: CREATURA DI DOOM
http://img399.imageshack.us/img399/2663/screenshot13651ke.jpg
GUARDATE CHE MASKERA...non sfigura con oblivion
http://img384.imageshack.us/img384/6772/screenshot1392jp.jpg
Pugaciov
14-03-2006, 21:39
Va beh, mi sa che con DooM 3 o Half Life 2 si è fatto di peggio, no? :)
Pensate ai futuri addon per oblivion....paura
Manco è uscito il gioco e te pensi agli addon... sei un luminare in fatto di rpg sicuramente...
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:44
Manco è uscito il gioco e te pensi agli addon... sei un luminare in fatto di rpg sicuramente...
Ritorno al discorso fatto qualche pagina indietro....
Mancano i bambini.... e ci sarà la possibilità di aggiungerli...
Se qualche texture non andrà bene.... verrà rimpiazzata....
Tanto per dire...
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 21:50
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/ESCUDO2.jpg
pure questo...SLURP!
questa non sfigura con oblivion
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/agora01.jpg
sulle ali dei dragonfly:
http://photobucket.com/albums/v294/foneco/dragons/?
un po' di donzelle...nel club delle.....
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/killerthief01.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/Sexybich02.jpg
JackNapier
14-03-2006, 21:58
ragazzi ma ho letto su un altro forum che le collector's edition nn saranno molte e che ogni negozio ne assicura più o meno otto :( se questo è vero vuol dire che sarà difficile averla ...meglio informarsi secondo me... cacchio ormai ci ho messo il pensiero sulla collector :cry:
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/ESCUDO2.jpg
pure questo...SLURP!
questa non sfigura con oblivion
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/agora01.jpg
che mod è quello usato in questi screenshot? lo voglio sapere SUBITO :D
nuovo video e nuovi screen ufficiali :)
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_xbox360_screens_01.htm
http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 22:04
che mod è quello usato in questi screenshot? lo voglio sapere SUBITO :D
ne ho aggiunti altri....guarda!
Beelzebub
14-03-2006, 22:06
Ragazzi, non esageriamo con Morrowind... ora siamo TROPPO OT...
Oltrettutto, sono alcuni tra gli screen più brutti mai visti, a parte il primo (quello col vecchio).
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 22:10
Ragazzi, non esageriamo con Morrowind... ora siamo TROPPO OT...
Oltrettutto, sono alcuni tra gli screen più brutti mai visti, a parte il primo (quello col vecchio).
hai ragione....
Una domanda da ignorante....
Ma il nuovo motore grafico è un aggiornamento del primo?
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx30B.jpg
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx28B.jpg
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx29B.jpg
Beelzebub
14-03-2006, 22:12
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx21B.jpg
Ebony!!! :eek:
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx16B.jpg
Daedric!!! :eek:
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx22B.jpg
:confused: :eek:
http://bethsoft.com/downloads/video/countdown-1week.wmv
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 22:20
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/a02.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v294/foneco/a01.jpg
MORROWIND O OBLIVION?
Scusate poi non posto più immagini!
Beelzebub
14-03-2006, 22:21
O fake o Morrowind, sicuramente non Oblivion...
POZZYPOMPOLI
14-03-2006, 22:23
O fake o Morrowind, sicuramente non Oblivion...
E' un mod per Morrowind....
Spaventose!
il nuovo minivideo è impressionante :eek:
per pochi secondi ci si senti immersi davvero in un altro mondo
Occhio all'hype raga. Occhio...
Beelzebub
14-03-2006, 22:40
E adesso lo dici?!?:lol:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.