View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
L'ENCICLOPEDIA DI OBLIVION ( presa da Vgeneration)
cut
grande! :)
Raga domanda stupida ma che mi preme fare : poniamo che io abbia intrapreso una mega quest da 3 ore di gioco. posso salvare ed uscire in qualunque momento? e successivamente riprendere la quest senza problemi?
:O
Ciaozzz
Raga domanda stupida ma che mi preme fare : poniamo che io abbia intrapreso una mega quest da 3 ore di gioco. posso salvare ed uscire in qualunque momento? e successivamente riprendere la quest senza problemi?
:O
Ciaozzz
Mi sembra il minimo...... ;)
Tanto chiunque abbia un procio doppio,2gb di ram con 2 schede 78000gtx512 o 7900gtx, o 2 x1900xtx in cross non ha nulla da temere.
Invece x quelli che hanno 1 solo procio però stessa configurazione se la dovranno vedere male xchè farà da collo di bottiglia il che significa non riuscire giocare al max con filtri max.
Io sto dicendo solo quale configurazione è da ottenere x giocare oblivion al max.
X ultima opzione si fà il dell 600, un quad sli tanto da spenderci max 6000€, :eek: :eek: visto che tutti hanno questi soldi in banca ehhh siamo in italia con dei deficienti al governo(Berlusconi Prodi) :banned: :banned: , si un'italia potente come la Germania :cry: :cry: :cry: , ma vatttene a fxxxxxxxo.
Guarda, non so cosa servirà per fare andare al max Oblivion, quello che so è che stando a quanto riportato sul forum ufficiale del gioco, con la configurazione consigliata (3Ghz, 1Gb, 6800/X800 256Mb) sarà possibile giocarci a 1024*768 no HDR no filtri con dettagli medio/alti a circa 25/30 fps.
Per chi ha una 6800GT/Ultra o equivalente ATI è probabile che potrà aggiungere anche un AA2x.
Ciao
Mi sembra il minimo...... ;)
ah ecco..no perchè si sa mai..con ste console e i loro "checkpoint" :D
Ciaozzz
clessidra4000
07-03-2006, 09:39
pensate ke ci sarà una demo, visto ke è molto pesante?
Skullcrusher
07-03-2006, 10:05
Non credo siano previste demo...
clessidra4000
07-03-2006, 10:11
Non credo siano previste demo...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non è prevista nessuna demo , come per morrowind.
clessidra4000
07-03-2006, 10:20
Non è prevista nessuna demo , come per morrowind.
nn si può fare una specie di petizione x kiederla?
tommylee1
07-03-2006, 10:27
Guarda, non so cosa servirà per fare andare al max Oblivion, quello che so è che stando a quanto riportato sul forum ufficiale del gioco, con la configurazione consigliata (3Ghz, 1Gb, 6800/X800 256Mb) sarà possibile giocarci a 1024*768 no HDR no filtri con dettagli medio/alti a circa 25/30 fps.
Per chi ha una 6800GT/Ultra o equivalente ATI è probabile che potrà aggiungere anche un AA2x.
Ciao
Non volevo dire fxxxxxo a te Gorham quindi rimaniamo amici grazie. :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
tommylee1
07-03-2006, 10:31
nn si può fare una specie di petizione x kiederla?
E' impossibile , se no l'avrebbero gia fatto con i vari gta, e poi bisognerebbe togliere un bordelllo di cose + o - un 80%.
E' una demo difficile da fare, hanno appena finito il gioco adesso e gia li rivuoi che facciano un demo, e che ce scritto ALLA BATHESDA,
FESSI
nON AVRANNO NENCHE VOGLIA , è TROPPO grosso.
a cavallo?
se si puo' ritiro tutto io so poco didelle novita' di sto gioco
e comunque io l'ho finito
non voglio mica criticare un gioco come morrowind
ah ecco..no perchè si sa mai..con ste console e i loro "checkpoint" :D
Ciaozzz
Eh beh, va bene (o meglio... va male) sta consolizzazione paurosa, ma se mi lavano il quick da un gioco come questo... sono dei pazzi furibondi !
Raga ma con la mia configurazione, quella nella firma , si potrà giocare ad oblivion con i filtri attivati e l'hdr e magari anche l'aa... a 1280x1024..?
Thnks a tutti
lunaticgate
07-03-2006, 11:49
Raga ma con la mia configurazione, quella nella firma , si potrà giocare ad oblivion con i filtri attivati e l'hdr e magari anche l'aa... a 1280x1024..?
Thnks a tutti
E ci mancherebbe!
Con il computer in sign ci fai anche il caffè! :stordita:
Thnks a tutti
secondo me ti faranno un pò da collo di bottiglia i neon. :O
secondo me ti faranno un pò da collo di bottiglia i neon. :O
xkè? ho l'enrmax noisetaker 600 (W), che dovrebbe essere ottimo come alimentatore..
Athlon 64 3000+
07-03-2006, 12:03
voglio vedere se con la mia configurazione in sign riesco a giocarci a 1024x768 con tutto a palla e magari AF 16x e AA 4x.
Prima avevo la 7800GTX e adesso ho la X1900XT e ci mancherebbe che mi giri da cani con una delle sche video più potenti sul mercato.
xkè? ho l'enrmax noisetaker 600 (W), che dovrebbe essere ottimo come alimentatore..
ero ironico.. ;)
voglio vedere se con la mia configurazione in sign riesco a giocarci a 1024x768 con tutto a palla e magari AF 16x e AA 4x.
Prima avevo la 7800GTX e adesso ho la X1900XT e ci mancherebbe che mi giri da cani con una delle sche video più potenti sul mercato.
BELLA LI :D
ero ironico.. ;)
Ma LOL :D
athlon xp 2400
07-03-2006, 13:04
Thnks a tutti
mi pare sta cosa l'avevi gia' chiesta!dai nn fare lo :sofico: .....se nn ci giochi bene te a quella ris chi vuoi che ci giochi :)
davide22
07-03-2006, 13:06
Sinceramente nn è che abbia capito molto :stordita: ..
proverò a vedere come gira, se poi noto rallentamenti acquisterò un altro gb..
grazie :) ..
ah , già checi sono, ma quando si parla di "swap" è da imputare alla ram?
se dovesse swappare, questo sarebbe un chiaro segno che mi serve ulteriore memoria , o dipende dal disco fisso??
grazie ancora
Mi autoquoto..
c'è qlcuno che mi sà dare delucidazioni?
Thnks a tutti
Sembrerebbe una risposta scontata.....è invece, purtroppo, non lo è. :rolleyes:
La tua scheda video ha 256Mb di ram vero?
Ecco, con 256Mb di vram o attivi le textures "normali" e rinunci all'AF, oppure applichi l'AF e usi le textures "ridotte".
Non è un'illazione di mia fantasia eh, sta scritto sul forum ufficiale del gioco.
Ciao
Mi autoquoto..
Dipende da entrmabe, ram e HD, quindi se avessi un disco sata e 2 gb di ram le cose sarebbero ottimali!!!
Mi autoquoto..
Lo "swap" è un problema di ram di sistema.
Lo "stuttering" è un problema di video ram.
Ciao ;)
Sembrerebbe una risposta scontata.....è invece, purtroppo, non lo è. :rolleyes:
La tua scheda video ha 256Mb di ram vero?
Ecco, con 256Mb di vram o attivi le textures "normali" e rinunci all'AF, oppure applichi l'AF e usi le textures "ridotte".
Non è un'illazione di mia fantasia eh, sta scritto sul forum ufficiale del gioco.
Ciao
mi hanno detto sul forum ufficiale del gioco, che potrò giocare in MAX SETTINGS, me l'hanno scritto proprio poco fa, quindi credo che non ci saranno problemi :)
Evidentemente con la sli card, il problema non sussite
6980 pt al 3dmark 06 con schede a default :D
savethebest
07-03-2006, 13:20
mi hanno detto sul forum ufficiale del gioco, che potrò giocare in MAX SETTINGS, me l'hanno scritto proprio poco fa, quindi credo che non ci saranno problemi :)
ti stai divertendo a far vedere la tua config al prossimo o cosa?
scusa ma come puoi pensare di non poter giocare al massimo con un dual core e uno sli di 2 7800gtx?? :p
cmq seriamente, è confermato che il gioco sarà ottimizzato per i dual core? e se si in che misura?
voglio dire, meglio un dual core con 6800 ultra o un single con 7800gtx (256mb)? se la risposta a questa domanda è no, allora non vedo tutta questa ottimizzazione.
io mi aspetto di vedere 1 o 2 fps in più e basta, come in ogni altro titolo :(.
una ultima cosa, ho appena acquistato un core duo t2300, 1gb di ram, e una x1600 256mb....
avrò problemi a farlo girare a 1280x800 a dettagli medi secondo voi? naturalmente senza filtri e senza nessuna applicazione in background visto che ho 1gb di ram.
Eh beh, va bene (o meglio... va male) sta consolizzazione paurosa, ma se mi lavano il quick da un gioco come questo... sono dei pazzi furibondi !
eheh
chissà come mai mentre mi sorgeva il dubbio pensavo a te! :D
Ciaozzz
Può essere e te lo auguro, ma MAX SETTINGS non vuole per forza dire con tutti i filtri attivi..... ;)
Sicuramente potrai settare al massimo tutte le opzioni grafiche all'interno del relativo menu del gioco ma l'attivazione o meno dei filtri potrebbe anche essere una voce indipendente...
Ciao
Può essere e te lo auguro, ma MAX SETTINGS non vuole per forza dire con tutti i filtri attivi..... ;)
Sicuramente potrai settare al massimo tutte le opzioni grafiche all'interno del relativo menu del gioco ma l'attivazione o meno dei filtri potrebbe anche essere una voce indipendente...
Ciao
Beh dai staremo a vedere, io sxo che andrà tutto bene e che potrò beneficiare della grafica come mostrano gli screenshot spettacolari del gioco, altrimenti vendo le mie sli e prendo la x1900xtx, ma secondo me non dovrò farlo.. :p
altrimenti vendo le mie sli e prendo la x1900xtx, ma secondo me non dovrò farlo.. :p
Mi auguro che tu stia scherzando..... :D
Mi auguro che tu stia scherzando..... :D
Ma seriamente ,secondo te indipendenetemente da oblivion, sono meglio 2 7800 gtx in sli, oppure una x1900xtx?
una ultima cosa, ho appena acquistato un core duo t2300, 1gb di ram, e una x1600 256mb....
avrò problemi a farlo girare a 1280x800 a dettagli medi secondo voi? naturalmente senza filtri e senza nessuna applicazione in background visto che ho 1gb di ram.
Mi quoto (ma li leggete i post degli altri? :D ):
Una x1600 com'è rispetto ad una x800? Equivalente?
Allora puoi giocare come ti ho descritto. Se, invece, è più performante (diciamo al livello di una x850/6800GT/ultra) potrai attivare l'AA2x.
Se invece a te interessa giocare a quella specifica risoluzione, perchè magari usi un monitor LCD, allora temo che dovrai scendere a qualche compromesso con i dettagli.
Tieni in considerazione che a differenza di quanto accadeva con i giochi DX7 e DX8, con quelli full DX9, con tanto di supporto agli shader 2.0 e 3.0, l'aumento di risoluzione in media risulta più pesante da gestire da parte della scheda video rispetto all'attivazione di un'AA moderato (fonte Bethesda).
Ciao
Ma seriamente ,secondo te indipendenetemente da oblivion, sono meglio 2 7800 gtx in sli, oppure una x1900xtx?
Scusa, non ti offendere, ma personalmente, indipendentemente da cosa è meglio o peggio, ritengo che sostituire due 7800GTX con una X1900XT solo per poter attivare un pò di AF in Oblivion sia una cosa....ehm... sconcertante.... :doh:
Comunque se proprio ne senti la necessità l'unica cosa che posso consigliarti e di comprare il gioco, provarlo, e poi di verificare il risultati con i tuoi occhi.
Ciao
Scusa, non ti offendere, ma personalmente, indipendentemente da cosa è meglio o peggio, ritengo che sostituire due 7800GTX con una X1900XT solo per poter attivare un pò di AF in Oblivion sia una cosa....ehm... sconcertante.... :doh:
Comunque se proprio ne senti la necessità l'unica cosa che posso consigliarti e di comprare il gioco, provarlo, e poi di verificare il risultati con i tuoi occhi.
Ciao
Si hai ragione, il mio era solo un disocrso ipotetico, sono molto soddisfatto del mio sli.. :D
Cmq farò come hai detto
Ragazzi posso dire una cosa...?!?! CHE PALLE!
Ma chi se ne frega dei filtri e degli fps...! :muro:
Parliamo di uno dei giochi potenzialmente più profondi della storia e qui sono pagine e pagine che si continua a fare i Nostradamus... :rolleyes:
Oltretutto ci sono persone con configurazione assolutamente fuori parametro che chiedono se il gioco girerà bene o meno... :rolleyes:
Ma se non gira a voi il 95% del mercato che pensate che faccia...? OVVIO che vi girerà bene! :fagiano:
Parliamo di cose un pò più importanti :sofico:
L'ENCICLOPEDIA DI OBLIVION
COSA MANCA
-Nessun personaggio cresce con l’avanzare del tempo.
-Non si possono aggiungere armi o abilità col TES.
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente decapitazioni e dismembramenti dei corpi.
-impossibilità di arrampicarsi.
-impossibilità di forgiare armi e armature
-niente balestre.
-niente danni causati dal lancio di oggetti.
-assenza di draghi.
-alternanza delle stagioni.
-assenza della levitazione
-danni variabili in base ai punti che si colpiscono
-impossibilità di costruire trappole (TES escluso)
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-impossibilità di spogliare i personaggi.
-movimento realistico dei vestiti.
-non ci sono lancie.
-gli npc non possono derubare il protagonista.
-non ci sono armi da lancio.
-terreno indistruttibile.
-non ci sono lupi mannari.
-gli effetti atmosferici non influenzano i movimenti e i comportamenti dei personaggi.
-non ci sono correnti nei fiumi.
Onestamente non capisco il fatto che non si possano aggiungere armi o abilità col TES... e allora cosa ci si fa?!?! :confused:
Il resto onestamente mi sembra assolutamente trascurabile e, per grandissima parte, tutto sistemabile col tempo (esattamente come per Morro)
Grave notizia da spaziogames.it.... sembrerebbe che take2 abbia deciso di NON COMMERCIALIZZARE la versione da Collezione di Oblivion... :cry:
E io che l'ho già preordinata ??? :mad: vuoi vedere che il famoso manualone non lo volevano tradurre in italiano ?
Chi ha qualche info maggiore ci faccia sapere...
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Insomma, editor non presente ma scaricabile successivamente, non più collection edition (in italia penso, visto che all'estero è la stessa take2interactive a venderla sul sito ancora).... quale sarà la prossima , che rimarra tutto in inglese ?? :mad:
Grave notizia da spaziogames.it.... sembrerebbe che take2 abbia deciso di NON COMMERCIALIZZARE la versione da Collezione di Oblivion... :cry:
E io che l'ho già preordinata ??? :mad: vuoi vedere che il famoso manualone non lo volevano tradurre in italiano ?
Chi ha qualche info maggiore ci faccia sapere...
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Insomma, editor non presente ma scaricabile successivamente, non più collection edition (in italia penso, visto che all'estero è la stessa take2interactive a venderla sul sito ancora).... quale sarà la prossima , che rimarra tutto in inglese ?? :mad:
Oddio... questa effettivamente è strana.... anche io come molti l'ho ordinata via internet... :mbe:
Cmq ho mandato una mail al sito in cui ho fatto l'ordine chiedendo informazioni. Vediamo cosa rispondono... :mbe:
tommylee1
07-03-2006, 14:11
nopn vi sete accorti che si parla di obilivion anche su un altro thread, questo se non sbaglio non è quello ufficiale , rispondete si/no
Ciao, scusa per curiosità, quanto fai al 3dmark05???
nopn vi sete accorti che si parla di obilivion anche su un altro thread, questo se non sbaglio non è quello ufficiale , rispondete si/no
Questo è quello ufficiale (c'è scritto :rolleyes: ) in attesa della commercializzazione del gioco.
A quel punto, come da prassi credo, presumo questo verrà chiuso e si aprirà l'unico topic ufficiale.
Dark Schneider
07-03-2006, 14:16
Stai scherzando? Questo thread esiste da almeno un anno. Fino a quando non uscirà il gioco questo thread non sarà chiuso. Quando uscirà si aprirà quello ufficiale.
lunaticgate
07-03-2006, 14:17
COSA MANCA
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente balestre.
-assenza di draghi.
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-non ci sono lancie.
-gli effetti atmosferici non influenzano i movimenti e i comportamenti dei personaggi.
Dite quello che volete ma alcuni punti sono molto importanti.
Se è vero ciò che è scritto, ci metto una pietra sopra alla XBOX360 (visto che ho solo un portatile da lavoro). L'unico gioco che attendevo era Oblivion e mi aspettavo cose realmente eclatanti e non una corsa all'ultima textures! :(
elfoscuro
07-03-2006, 14:19
si è vero questo è il thread sulle schede video, peccato che ogni tanto qualcuno si mette a parlare di oblivion :asd:
Ciao, scusa per curiosità, quanto fai al 3dmark05???
CIAO,al 2005 faccio 11400 punti
CIAO,al 2005 faccio 11400 punti
Ottimo punteggio ;) , penso che Oblivion lo giocherai tutto al MAX ;)
parlando sempre di prestazioni grafiche...sul forum ufficiale dà una visione + ottimistica per i possessori di schede non super mostruose... quello che vi chiedo è: sul forum ufficiale dicono fesserie?
Quote dal forum ufficiale
"High-End (some of these cards may be "outdated," but just about any given one is OVERKILL for almost any game out there, and will definitely be able to play Oblivion with all the settings enabled), e nella lista si parlava di x800 e 6800 series.....
Qualcuno può illuninarmi? :confused:
Grazie!!
COSA MANCA
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente balestre.
-assenza di draghi.
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-non ci sono lancie.
mancano un pò troppe cose secondo me, speriamo che con il tempo provvedano all'inserimento di queste.
Dark Schneider
07-03-2006, 14:47
parlando sempre di prestazioni grafiche...sul forum ufficiale dà una visione + ottimistica per i possessori di schede non super mostruose... quello che vi chiedo è: sul forum ufficiale dicono fesserie?
Quote dal forum ufficiale
"High-End (some of these cards may be "outdated," but just about any given one is OVERKILL for almost any game out there, and will definitely be able to play Oblivion with all the settings enabled), e nella lista si parlava di x800 e 6800 series.....
Grazie!!
Quando uscirà il gioco sapremo anche come girerà sui nostri Pc. Bisogna aspettare ormai un paio di settimane. Non di più.
Grazie!!
No. Nessuno può farlo finche il gioco non uscirà. :)
Ma piuttosto nessuno commenta il fatto che c'è stato l'annuncio che la Collector non uscirà in ITA.... ?!?!?! :confused:
Se fosse vero mi farebbe girare non poco...! :mad:
Beelzebub
07-03-2006, 14:52
Dai, usciamo un pò da questo tunnel di paranoie prestazionali, e parliamo di quanto si è visto del gioco dagli ultimi screenshots: la gestione delle varie erbe per crearsi le pozioni mi sembra migliorata, così come la gestione del personaggio.
Sono curioso di sapere se hanno implementato anche la creazione di magie e l'incantamento di armi/armature/oggetti vari, che era una delle cose più belle di Morrowind (con un livello di esperienza adeguato ci si poteva creare delle armi più potenti di quelle partorite dalla Bethesda... :cool: :D ).
Nockmaar
07-03-2006, 14:53
Quando uscirà il gioco sapremo anche come girerà sui nostri Pc. Bisogna aspettare ormai un paio di settimane. Non di più.
Ooooooooooh, basta pippe mentali.
Non ci rimane che contare i giorni... :asd:
Ma piuttosto nessuno commenta il fatto che c'è stato l'annuncio che la Collector non uscirà in ITA.... ?!?!?! :confused:
Come la colletor non uscira in ITA?? io l'ho gia ordinata!!!!
Pugaciov
07-03-2006, 15:09
Come la colletor non uscira in ITA?? io l'ho gia ordinata!!!!
Su Spaziogames c'è un update e dice:
"Take Two è stata contattata riguardo questa notizia e ha affermato che la versione da collezione di The Elder Scrolls IV: Oblivion rimane confermata per entrambi i supporti. Un'ottima notizia per tutti coloro che attendevano con ansia questa edizione."
Però riguardo alla localizzazione del materiale extra io ho ancora i miei dubbi.
Tradurranno il gioco, ho i miei seri dubbi che si prendano la briga di tradurre tutto il libercolo..
Quanto a performance, io mi aspetto un gioco pesantuccio, con l'unica consolazione che, nn essendo un FPS, anche se scatta qua è là amen..
una cosa non ho capito.. dicono che i dungeon sono creati a random (se bene ho capito perche ho letto di fretta) quindi io entro in uno, esco, rientro e c'è ne un altro?? :eek:
Nockmaar
07-03-2006, 15:25
una cosa non ho capito.. dicono che i dungeon sono creati a random (se bene ho capito perche ho letto di fretta) quindi io entro in uno, esco, rientro e c'è ne un altro?? :eek:
Non hai capito bene. :P
L' ambiente intorno a te ( soprattutto quello vegetale ) viene creato randomicamente, in modo da rendere le varie zone diverse tra loro.
Il bosco A e' diverso dal B che e' completamente diverso da A e C e via dicendo... ;)
L' ambiente intorno a te ( soprattutto quello vegetale ) viene creato randomicamente, in modo da rendere le varie zone diverse tra loro.
Il bosco A e' diverso dal B che e' completamente diverso da A e C e via dicendo... ;)
Io avevo capito che i dungeon erano creati a random come in ARENA e Daggerfall
Nockmaar
07-03-2006, 15:35
Io avevo capito che i dungeon erano creati a random come in ARENA e Daggerfall
Riguardo alla generazione casuale delle ambientazioni, lo abbiamo accennato in precedenza, fu utilizzata nei primi due episodi della serie, Arena e Daggerfall, ma poi abbandonata in Morrowind. Il sistema di generazione casuale, tuttavia, sarà ben presente in Oblivion. Mentre, però, in Daggerfall questo era utilizzato per la realizzazione dei dungeon, in Oblivion le cose si fanno leggermente più complesse. Il mondo alla luce del sole, quello che vedremo in condizioni normali per intenderci, sarà realizzato manualmente, esattamente come accadeva in Morrowind. Saranno, invece, le terre oscure di Oblivion e alcune missioni secondarie che saranno generate casualmente. Si tratta, insomma, di una via di mezzo che sembra essere progettata in maniera accurata e funzionale in relazione al resto della struttura di gioco.
Io invece sono curioso di constatare come verra' implementata la generazione casuale dei dungeons .
La randomizzazione (secondo me) e' la base vincente per una elevata rigiocabilita' ed imprevedibilita' (in questo senso diablo ha fatto scuola) , spezzando la monotonia tipica dei livelli preassemblati .
Caratteristica che spero venga estesa agli items ed oggettistica varia (con l' eccezione degli oggetti per il completamento delle quest , ovvio) .
L' idea di trovarmi ad esplorare dungeons unici ad ogni nuova partita mi esalta dannatamente .
Dimenticavo , per tutti quelli decisi all' acquisto della collector's edition :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Riponetete le armi quindi , l' edizione speciale resta confermata :) .
Io ho appena deciso che non ho assolutamente ansia di giocarlo e che non mi importa nulla di averlo originale quindi aspettero un paio di settimane che sia disponibile sul mulo....... :sofico:
A miittticcci, se appena esce non me ne danno una copia il primo minuto dopo la mezzanotte brucio il negozio brucio.....
E poi ho qualche fratellino che lo aspetta......
http://img332.imageshack.us/img332/7418/rpg6ob.gif (http://imageshack.us)
curioso che tra tutti i giochi di ruolo o pseudo tali che mi sono passati per le mani io conservi proprio quelli, no?
Io invece sono curioso di constatare come verra' implementata la generazione casuale dei dungeons .
La randomizzazione (secondo me) e' la base vincente per una elevata rigiocabilita' ed imprevedibilita' (in questo senso diablo ha fatto scuola) , spezzando la monotonia tipica dei livelli preassemblati .
Caratteristica che spero venga estesa agli items ed oggettistica varia (con l' eccezione degli oggetti per il completamento delle quest , ovvio) .
L' idea di trovarmi ad esplorare dungeons unici ad ogni nuova partita mi esalta dannatamente .
Dimenticavo , per tutti quelli decisi all' acquisto della collector's edition :
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=55441&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Riponetete le armi quindi , l' edizione speciale resta confermata :) .
Dove l'ho ordinato io (collector edition) , all'izinio l'ho davano disponibile per il 24 poi e slittato al 31 :(
Io ho appena deciso che non ho assolutamente ansia di giocarlo e che non mi importa nulla di averlo originale quindi aspettero un paio di settimane che sia disponibile sul mulo....... :sofico:
Più che altro stai certo che sul mulo sarà disponibile PRIMA dell'uscita ufficiale...! E' sempre stato così...! :sofico:
Stavolta però niente scherzi! Si gioca originale, niente scorciatoie...!!! :sofico:
Più che altro stai certo che sul mulo sarà disponibile PRIMA dell'uscita ufficiale...! E' sempre stato così...! :sofico:
Stavolta però niente scherzi! Si gioca originale, niente scorciatoie...!!! :sofico:
Quoto , originale con la sua bella confezione, mappa, e bonus disk ;)
Quoto , originale con la sua bella confezione, mappa, e bonus disk ;)
Aggiungerei poster, adesivi ed un bel tomo da 1000 pagine, tipo che mi ci vuole una serata di lettura solo per prepararmi al tutorial...
Ma sono pronto, disinstallo tutto fuorchè trackmania nation.
JackNapier
07-03-2006, 16:47
Manca:
-assenza di bambini.
-niente balestre
-non ci sono lancie.
mancano un pò troppe cose secondo me, speriamo che con il tempo provvedano all'inserimento di queste.
:( ho quotato le cose che più mi dispiacerà nn vedere in oblivion :(
zerothehero
07-03-2006, 17:11
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma non ha senso una demo di un gioco così...non ci sono livelli.
zerothehero
07-03-2006, 17:17
[UPDATE]: Take Two è stata contattata riguardo questa notizia e ha affermato che la versione da collezione di The Elder Scrolls IV: Oblivion rimane confermata per entrambi i supporti. Un'ottima notizia per tutti coloro che attendevano con ansia questa edizione.
zerothehero
07-03-2006, 17:19
Anche perchè chi spirateggia Oblivion si macchia del crimine di consolizzazione degli rpg..se non vendono sul pc è finita per la serie di elder scrolls :fagiano:
Skullcrusher
07-03-2006, 17:34
Anche perchè chi spirateggia Oblivion si macchia del crimine di consolizzazione degli rpg..se non vendono sul pc è finita per la serie di elder scrolls :fagiano:
Quoto!!!!!!
Bisogna far vendere il più possibile la versione per pc...altrimenti il prossimo TES potrebbe essere solo per console... :cry:
Proporrei un fattore di moltiplicazione BAN X3 a chi verrà sgamato con copia pirata.
Quindi i canonici 5 giorni X3, 15 giorni tanto per gradire.
Inoltre sul forum ufficiale io farei iscrivere solo dopo esposizione di foto con copia del gioco.
Gli integralisti Islamici mi fanno un baffo.
Pugaciov
07-03-2006, 17:46
Inoltre sul forum ufficiale io farei iscrivere solo dopo esposizione di foto con copia del gioco.
:rotfl:
Io lo prendo originale sicuramente, solo che non so se preordinare la Collector's italiana o meno...
VirusITA
07-03-2006, 17:50
.
Con tanto di copia in una mano, carta d'identità (o permesso di soggiorno) sull'altra, proprio faccione tra le due e scontrino firmato, vidimato e timbrato dal negoziante che dichiara la vendita. Ah sul tavolo un giornale con data leggibile.
:D
Io lo comprerò il giorno stesso dell' uscita...
Beh... non so chi c'era.... ma io il topic ufficiale di Sacred lo avevo aperto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=719623
Mai letto tante pippe mentali per un gioco...
Pugaciov
07-03-2006, 18:04
Beh... non so chi c'era.... ma io il topic ufficiale di Sacred lo avevo aperto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=719623
Ahahahah :D
Lo facciamo un Contest? Chi posta per primo la sua foto con una copia di Oblivion in mano :cool:
Il vincitore sarà lodato da tutto il forum e verrà ricordato per generazioni.
tommylee1
07-03-2006, 18:05
Proporrei un fattore di moltiplicazione BAN X3 a chi verrà sgamato con copia pirata.
Quindi i canonici 5 giorni X3, 15 giorni tanto per gradire.
Namiseria che severità, non dirmi che te non hai mai copiato, rubato,scaricato qualcosa di illegale dalla rete, è assolutamente impossibile.
Avete presente path of neo, be un mio amico ce la copiato su un cd, non lo paga ha trovato qualcuno che......
"Tolta una protezione se ne fà un'altra", ogni protezione che svilupperanno sarà talmente banale da riuscirla a bucare, con qualche solita crack qui e la.
La pirateria siamo noi,l'uomo tutto quello che crea lo distrugge, è la natura dell'uomo, e questo è impossibile da negare(1°,2° guerra mondiale).
Fin quanto non saremo tutti dei europarlamentari(10000€ al mese), la gente vuole le cose e poi non le paga , è questo il nostro problema.
Se troveresti una scappatoia per non pagare lo stato, le ruote della macchina, il mutuo della casa , lo faresti di sicuro senza pensarci un'attimo, e poi se ti beccano male, se non bene, tutti vorrebbero l'abbigliamento firmato se solo non costasse un macello, e con questo chiudo. :cry: :cry: :cry: :cry:
Lo facciamo un Contest? Chi posta per primo la sua foto con una copia di Oblivion in mano :cool:
In quel caso era uno smacco perchè ufficialmente usciva quel giorno, ma apparentemente io ero l'unico ad essere riuscito a trovarlo.
E vai di rosiconi.
Qui io andrei più pesante:
Domanda tipo: "Scusate, ma la guest di XXXX posso affrontarla con XXXXX?".
Risposta tipo: "scusa giovanotto, favorisci la tua foto con l'originale, please".
tommylee1
07-03-2006, 18:07
per me va bene , vediamo chi arriva prima, ma solo dopo le 0:00 del giorno d'uscita da noi ehhh, con la copia del pc o x360
zerothehero
07-03-2006, 19:21
per me va bene , vediamo chi arriva prima, ma solo dopo le 0:00 del giorno d'uscita da noi ehhh, con la copia del pc o x360
X360 non vale.. :D tra l'altro c'è il thread sulla sezione console.
Peccato che negli USa esce 4 giorni prima che in Italia. :fagiano:
Beelzebub
07-03-2006, 19:25
Dev'essere necessariamente una copia originale? :stordita: :fagiano: :sofico:
il thread sta diventando una chat di cavolate.....
Cavoli, allora io ho gia perso in partenza, dove ho ordinato la collector edition spedirà il 31 :cry:
tommylee1
07-03-2006, 19:50
Namiseria che severità, non dirmi che te non hai mai copiato, rubato,scaricato qualcosa di illegale dalla rete, è assolutamente impossibile.
Avete presente path of neo, be un mio amico ce la copiato su un cd, non lo paga ha trovato qualcuno che......
"Tolta una protezione se ne fà un'altra", ogni protezione che svilupperanno sarà talmente banale da riuscirla a bucare, con qualche solita crack qui e la.
La pirateria siamo noi,l'uomo tutto quello che crea lo distrugge, è la natura dell'uomo, e questo è impossibile da negare(1°,2° guerra mondiale).
Fin quanto non saremo tutti dei europarlamentari(10000€ al mese), la gente vuole le cose e poi non le paga , è questo il nostro problema.
Se troveresti una scappatoia per non pagare lo stato, le ruote della macchina, il mutuo della casa , lo faresti di sicuro senza pensarci un'attimo, e poi se ti beccano male, se non bene, tutti vorrebbero l'abbigliamento firmato se solo non costasse un macello, e con questo chiudo. :cry: :cry: :cry: :cry:
GUARDATE
Pugaciov
07-03-2006, 19:54
Di cosa dovremmo parlare?
Ci stiamo sfrantando i coglioni con i requisiti hardware da un bel pezzo, del gioco ormai si sa quel che si sa, più che leggerci l'immensa Unofficial Oblivion FAQ non so cosa ci sia da fare.
Discutere di quello che già sappiamo va bene, ma anche un po' di leggerezza nell'attesa direi che ci può stare.
O no?
Be!! pero non bisogna tirare troppo la corda perche senno siamo noi consumatori che ci rimettiamo ;)
Beelzebub
07-03-2006, 20:13
Ue, ho fatto una battuta... Si sta parlando di un gioco, mica di fisica quantistica... relax... ;)
Mha... ora come ora non mi ispira più Oblivion, boh ha perso fascino IMHO... secondo me deluderà molte persone... spero di no ovviamente, i capolavori sono sempre ben accetti :D
Per il momento aspetto l'uscita, leggerò recensioni VERE e dettagliate, soprattutto vedrò cosa si dirà qui sul forum, poi deciderò :)
Nel frattempo, datemi pure del pazzo :p , mi sto per comprare una PS2... fate voi... per me il gioco su PC ha perso MOLTO (MMORPG a parte :sbav: ), proverò altri lidi :mc:
Ciau! ;)
Mha... ora come ora non mi ispira più Oblivion, boh ha perso fascino IMHO... secondo me deluderà molte persone... spero di no ovviamente, i capolavori sono sempre ben accetti :D
Per il momento aspetto l'uscita, leggerò recensioni VERE e dettagliate, soprattutto vedrò cosa si dirà qui sul forum, poi deciderò :)
Nel frattempo, datemi pure del pazzo :p , mi sto per comprare una PS2... fate voi... per me il gioco su PC ha perso MOLTO (MMORPG a parte :sbav: ), proverò altri lidi :mc:
Ciau! ;)
Io ormai campo di console con solo qualche sporadica puntata su pc (sempre con poco entusiasmo comunque)
Bhè sto aspettando Oblivion con l'impazienza che pochi giochi hanno saputo darmi... :sofico:
Non so perchè a te sia calato, a me il fomento aumenta di giorno in giorno... :D
Mancano troppe cose fondamentali per un rpg che esce nel 2006 e che si forgia di un cosi importante titolo.Mi sembra che non abbiano aggiunto quasi niente che morrowind già non avesse a suo tempo(anzi) e la cosa rende mi rattrista abbastanza.Almeno avessero offerto la grafica promessa 6 mesi fa', si sarebbe pure potuto chiudere un occhio sulle mancanze...e invece :rolleyes:
PS: speriamo che abbia una trama degna(finalmente) :O
Ecco, questa è una speranza che condivido.
Morrowind era bellissimo per la libertà che ti concedeva. Tuttavia l'ho sempre trovato un pò carente proprio per quello che riguardava la trama principale (difetto comunque sempre presente nella serie).
Spesse volte mi sentivo più spronato a risolvere delle quest secondarie rispetto a quelle legate alla trama principale. Se da un lato è un'ottima cosa dall'altro è indice della scarsa presa che su di me ha avuto il corpo della storia... ;)
City Hunter '91
08-03-2006, 00:59
una domanda : ma la collector a acquistabile solo on line o la avranno anche i rivenditori normali?altra cosa nn ho mai giocato un titolo della serie, vorrei farmi un mago ma che sia anche bravo con la spada,la magia come cosa principale ma che spacca anche di spada...che pg dovrei scegliere?un elfo oscuro? e che segno zodiacale?
Bella raga nuvo screen in high resolution, non mi sembra che graficamente abbia perso molto.. anzi sembra notevolemente migliorato.. :D
é il primo della lista
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm
confrontatelo con quelli più vecchi, e vedrete solo dei miglioramenti
Mancano troppe cose fondamentali per un rpg che esce nel 2006 e che si forgia di un cosi importante titolo.Mi sembra che non abbiano aggiunto quasi niente che morrowind già non avesse a suo tempo(anzi) e la cosa rende mi rattrista abbastanza.Almeno avessero offerto la grafica promessa 6 mesi fa', si sarebbe pure potuto chiudere un occhio sulle mancanze...e invece :rolleyes:
Ma stiamo scherzando ? Mancano troppe cose FONDAMENTALI ?? Mah , non sò cosa ci sia di fondamentale che manca in un RPG se non :
TOTALE LIBERTA' DI AZIONE: possibilità di seguire / non seguire la main qest, più di 200 ore di subquest, 16 miglia quadrate di territorio esplorabile, IA dei 1500 NPC presenti, ciclo giorno e notte, possibilità di cavalcare, possibilità di trasformarsi in vampiro, background di base, scontri tra casate e razze, possibilità di scegliere come CREARE E GESTIRE il proprio personaggio (voi fare un ladro, un assassino, un baldo cavagliere, un mago pazzoide, un nuovo mix ), Comprarsi una casa, arredarla, essere arrestato, tentare la fuga, gli NPC hanno una memoria storica, per cui occhio a come vi comportate, una marea di dungeon (sotto le 16 miglia di terreno in superfice), fare carriera in una gilda, combattimenti più accattivanti, alchimia, un sacco di libri che raccontano la storie e le avventure presenti in quel mondo. Mah, se la mancanza di qualche bambino, o della fatto che non si vede il pg pisciare è una cosa fondamentale, meglio che lasciate perdere gli rpg e pure il videogame in generale (non troverete mai niente che possa accontentarvi). ;)
Comunque un consiglia a tutti: Guardatevi l'ultimo shot postato , e poi lasciate perdere, x chi cerca la grafica, lasicate perdere, per chi cerca il seguito di blade , lasciate perdere se per voi un RPG è la storpiature di FPS ambientato nel medioevo.
Personalmente quello che chiedevo dal seguito di morrowind era avere un Morrowind con qualche aggiunta, *poco significativa*, come la IA dei personaggi (con tanto di reazione/azione, uno "scripting" giornaliero), il tutto condito da qualche miglioria magari nella gestione del dialogo e averlo subito in italiano. Mi offrono Oblivion con oltre una IA degna di nota, in italiano, anche l'aggiunta come cavalcature, morfologia del proprio pg, gestione meno confusionaria del dialogo, Fisica implementata, terreno più grande, e un passo avanti nella grafica.... credo di essere pienamente soddisfato dai prerequisiti proprosti.
tommylee1
08-03-2006, 08:11
Ma stiamo scherzando ? Mancano troppe cose FONDAMENTALI ?? Mah , non sò cosa ci sia di fondamentale che manda in un RPG se non :
TOTALE LIBERTA' DI AZIONE: possibilità di seguire / non seguire la main qest, più di 200 ore di subquest, 16 miglia quadrate di territorio esplorabile, IA dei 1500 NPC presenti, ciclo giorno e notte, possibilità di cavalcare, possibilità di trasformarsi in vampiro, background di base, scontri tra casate e razze, possibilità di scegliere come CREARE E GESTIRE il proprio personaggio (voi fare un ladro, un assassino, un baldo cavagliere, un mago pazzoide, un nuovo mix ), Comprarsi una casa, arredarla, essere arrestato, tentare la fuga, gli NPC hanno una memoria storica, per cui occhio a come vi comportate, una marea di dungeon (sotto le 16 miglia di terreno in superfice), fare carriera in una gilda, combattimenti più accattivanti, alchimia, un sacco di libri che raccontano la storie e le avventure presenti in quel mondo. Mah, se la mancanza di qualche bambino, o della fatto che non si vede il pg pisciare è una cosa fondamentale, meglio che lasciate perdere gli rpg e pure il videogame in generale (non troverete mai niente che possa accontentarvi). ;)
Comunque un consiglia a tutti: Guardatevi l'ultimo shot postato , e poi lasciate perdere, x chi cerca la grafica, lasicate perdere, per chi cerca il seguito di blade , lasciate perdere se per voi un RPG è la storpiature di FPS ambientato nel medioevo.
Personalmente quello che chiedevo dal seguito di morrowind era avere un Morrowind con qualche aggiunta, *poco significativa*, come la IA dei personaggi (con tanto di reazione/azione, uno "scripting" giornaliero), il tutto condito da qualche miglioria magari nella gestione del dialogo e averlo subito in italiano. Mi offrono Oblivion con oltre una IA degna di nota, in italiano, anche l'aggiunta come cavalcature, morfologia del proprio pg, gestione meno confusionaria del dialogo, Fisica implementata, terreno più grande, e un passo avanti nella grafica.... credo di essere pienamente soddisfato dai prerequisiti proprosti.
Son con te DANIL :D
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 08:37
Son con te DANIL :D
Ma te, mica sarai cugino di Abitrulez? :asd:
Bella raga nuvo screen in high resolution, non mi sembra che graficamente abbia perso molto.. anzi sembra notevolemente migliorato.. :D
é il primo della lista
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm
confrontatelo con quelli più vecchi, e vedrete solo dei miglioramenti
Lo linko che facciamo prima... :p
(se scoccia perchè troppo grossa poi rimuovo :stordita: )
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv31B.jpg
Per essere bello è bello... sempre non al livello dei primi ma in fondo.... chissenefrega! :sofico:
Basta che esca presto...! :D
tommylee1
08-03-2006, 09:08
Per essere bello è bello... sempre non al livello dei primi ma in fondo.... chissenefrega! :sofico:
niente soft-shadows , mi hanno deluso, un gran bel pò, vorrà dire che quando uscirà il tes, un amatoriale creerà una pach da 1giga, 1,5 giga e mezzo :sofico: :sofico: per metterci le soft -shadow, non c'è problema, ce lo facciamo da soli.
Non ce bisogno della bathesda , bastano 2 o 3 programmatori bravi e nel giro di 1 mesetto vedrai cosa ti faranno. :D :D
Mica alla bathesda hanno buoni programmatori....ehhhh...... :asd: :boxe: :boxe:
Beelzebub
08-03-2006, 09:48
Ma sì, vi ricordate i miglioramenti grafici per Morrowind? Quelli che aumentavano il dettaglio dei volti, delle armature, del paesaggio, ecc...
Anzi, preferisco così, almeno uno decide quanto appesantire il gioco installando solo i plug-in che gli interessano...
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 10:28
Uno screen da 2560x960 pixel in 16:7 :D Si drogano o cosa? :confused:
Erian Algard
08-03-2006, 10:29
Le soft shadows NON possono essere inserite tramite plug-in perchè eliminate dal motore grafico.
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 10:35
http://ve3d.ign.com/articles/691/691326p2.html
"Graphics look like they're still being optimized. The rig they set me up on was a powerhouse--a Dell 3.4GHz packed with an ATI X1900 512MB card. The video settings were set at a modest 1280x768 and anti-aliasing was turned off.There were some occasional stutters, and I could (albeit on rare occasions) see some stitching lines between textures."
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 10:36
Raga perche' quelle immagnini non le linkate? :)
l'ultimo screen ufficiae fa sbavare
Dark Schneider
08-03-2006, 10:49
Ciau! ;)
Non sei affatto pazzo. :) E' un ottima scelta. :)
Io ormai campo di console con solo qualche sporadica puntata su pc (sempre con poco entusiasmo comunque)
In realtà pure io ormai da quando ho rimesso piede al mondo delle console. 90% gioco alle console. 10% PC.
In ogni caso son molto curioso di vedere questo Oblivion. :) Morowind all fine mi piaceva. :)
City Hunter '91
08-03-2006, 11:45
una domanda : ma la collector a acquistabile solo on line o la avranno anche i rivenditori normali?altra cosa nn ho mai giocato un titolo della serie, vorrei farmi un mago ma che sia anche bravo con la spada,la magia come cosa principale ma che spacca anche di spada...che pg dovrei scegliere?un elfo oscuro? e che segno zodiacale?
Ragazzi qualcuno puo darmi delle delucidazioni al riguardo?
immaginate l'ultimo screen in movimento con l'erba e gli alberi mossi dal vento :eek:
ho fatto anche la rima :D
immaginate l'ultimo screen in movimento con l'erba e gli alberi mossi dal vento :eek:
ho fatto anche la rima :D
:asd:
PSYCOMANTIS
08-03-2006, 12:05
Se il gioco provato nelle preview girava "benino" su una x1900xt e doveva muovere "soltanto" 983040 pixel senza effetti non voglio nemmeno immaginare che pc sia necessario per muovere il gioco alla stessa risoluzione dello screen postato (2590x960con effetti attivati).
Facendo due calcoli quello screen e' composto da 2.457.600 pixel :eek: :D
Beelzebub
08-03-2006, 12:06
Sul sito di Ebgames, la collector's viene 59,99€, mentre la normale viene 49,99€...
Beelzebub
08-03-2006, 12:06
Se il gioco provato nelle preview girava "benino" su una x1900xt e doveva muovere "soltanto" 983040 pixel senza effetti non voglio nemmeno immaginare che pc sia necessario per muovere il gioco alla stessa risoluzione dello screen postato (2590x960con effetti attivati).
Facendo due calcoli quello screen e' composto da 2.457.600 pixel :eek: :D
Ma chi cacchio ci gioca a una simile risoluzione? :eek:
niente soft-shadows , mi hanno deluso, un gran bel pò, vorrà dire che quando uscirà il tes, un amatoriale creerà una pach da 1giga, 1,5 giga e mezzo :sofico: :sofico: per metterci le soft -shadow, non c'è problema, ce lo facciamo da soli.
Non ce bisogno della bathesda , bastano 2 o 3 programmatori bravi e nel giro di 1 mesetto vedrai cosa ti faranno. :D :D
Guarda ke le soft si possono abilitare, evidentemente a quela risoluzione hanno preerito disattivalrle xkè altrimenti non riusciva a reggere, ma ti assicuro che nel gioco ci saranno, se vai nel forum ufficiale li ne parlano e hanno detto di averle tolte solo dagli oggetti dello scenario, ma i pg e l'ambiente avranno le ombre sfocate!!
Cmq ormai manca davvero poco e lo scopriremo!! :D
Guarda ke le soft si possono abilitare, evidentemente a quela risoluzione hanno preerito disattivalrle xkè altrimenti non riusciva a reggere, ma ti assicuro che nel gioco ci saranno, se vai nel forum ufficiale li ne parlano e hanno detto di averle tolte solo dagli oggetti dello scenario, ma i pg e l'ambiente avranno le ombre sfocate!!
Cmq ormai manca davvero poco e lo scopriremo!! :D
SCUSATE RAGA NN SO PERCHè MA L'HA POSTATO DUE VOLTE...SORRY...
gianlu75xp
08-03-2006, 12:38
Sono curioso di vedere come riusciremo a giocare a questo titolone, considerato che il capitolo precedente ha stabilito un nuovo standard di pesantezza all'epoca.
P.S. lcr20 hai la firma irregolare, max 3 righe... correggila prima che un moderatore te la seghi ;)
Leatherscraps
08-03-2006, 12:42
Si hai ragione, il mio era solo un disocrso ipotetico, sono molto soddisfatto del mio sli.. :D
Cmq farò come hai detto
p.s la firma è troppo lunga deve essere 3 righe al max
Pugaciov
08-03-2006, 12:47
p.s la firma è troppo lunga deve essere 3 righe al max
Anche la tua è fuori regolamento, o sbaglio?
Leatherscraps
08-03-2006, 12:49
si potranno avere le armature daedriche viste nei video e nelle foto come si poteva in morrowind? :eek:
Io sono in attesa di una 7800gs... sperem...
Leatherscraps
08-03-2006, 12:57
allora uno non potrà mai imparare a orientarsi a vista in un bosco...e non si riconosceranno i posti che uno ha già esaminato
Leatherscraps
08-03-2006, 13:00
Anche la tua è fuori regolamento, o sbaglio?
la mia è 3 righe.. a 1280x1024
se hai 1024x780 allora ne vedi 4
Beelzebub
08-03-2006, 13:14
si potranno avere le armature daedriche viste nei video e nelle foto come si poteva in morrowind? :eek:
Questo lo do per scontato... se non si può usare la roba daedrica non lo compro nemmeno... :D
Beelzebub
08-03-2006, 13:16
allora uno non potrà mai imparare a orientarsi a vista in un bosco...e non si riconosceranno i posti che uno ha già esaminato
Ma infatti... non credo proprio che sia così... sarebbe assurdo! :mbe:
deve essere di 3 righe a 1024, non a 1280. ;)
City Hunter '91
08-03-2006, 13:30
no rega' quali boschi random da quello che ho letto le uniche cose random saranno i dungeon delle quest secondarie...cmq qualche consiglio per il mio quesito posto sopra?
Pugaciov
08-03-2006, 13:30
Appunto, deve essere 3 righe a 1024*768 :)
City Hunter '91
08-03-2006, 13:33
ahahah alora mo metto la risoluzione 3000x2000 e 15 righe di firma...doveva esserci un limite sulla risoluzione...
clessidra4000
08-03-2006, 14:05
provate qsto test, sembra essere molto affidabile:
http://www.nzone.com/content/nzone/srl/nzone_srl.asp?gameid=2608
City Hunter '91
08-03-2006, 14:12
per due tacchette nn arrivo alle prestazioni raccomandate ma ora ho 760 di ram con un altra 512 dovrei rientrare fra i raccomandati,bisogna cmq capire quanto sia veritiero sto test...
Emh, per fare il solito resoconto di chiarezza ogni 5 pagine...
1)Il bosco non viene randomizzato ogni 5 minuti, ma è stata usata una procedura a monte che creava la boschiglia a mano (c'è il sito del software utilizzato), e poi loro lo hanno sistemato... se c'è un sasso vicino a una pianta sarà sempre cosi, mica cambia di continuo.
2)I dungeon per evitare che fossero tutti uguali (lamentela venuta fuori da morrowind), sono stati fatti tutti a mano.
3)L'unica cosa "random" è il lato Oblivion (l'inferno, dopo il portale insomma). Quello sarà diverso ogni volta.
Aggiungo anche altre annotazioni prima che saltino fuori
4) non è il motore 3d di Unreal nuovo, ma è il gamebryo
5) la fisica è gestita dall'havok, che appunto è il motore fisico e non il motore 3d
6) la fisica non è applicata ai vestiti (e poi che volete ?)
7) tutto quello che c'era in morrowind c'è anche qua, diciamo che in oblivion ci sono più cose, quindi evviva l'armatura che preferite.
8) mancano i lupi mannari (non c'erano manco in morrowind base), oddio come faremo ? E pensare che i lupi mannari sono un must per qualsiasi gioco :rolleyes: . Detto questo i vampiri, sempre presenti, saranno giostrati meglio della versione di morrowind ed in più è presente tanto di animazione del ciuccia-sangue.
9) Non ci sono i fucili al plasma
10) Non è un benchmark, anche se ci somiglia quello è il test nature del 3dmark
11) la Collection Edition, come la versione normale, è disponibile nei negozi, come diciamo il 99% delle cose che vengono vendute.
12) Il gioco è SOTTOTITOLATO in italiano, ma parlato in inglese
13) Attenzione c'è da LEGGERE, non solo perchè siano presenti i sottotitoli in inglese, maperchè ci sono circa 200 libri, quindi chi non ama leggere è avvisato.
14) E' lento, dannatamente lento, hanno aggiunto il cavallo ma non pensate di correre alla velocità della luce. E per quanto riguarda gli FPS è basso, mediamente , con un bel sistemone potente , è tanto se starete come media sui 30 Fps. Su xbox360 siamo li, forse un pelo sotto.
15) STUTTERING. E' presente, perchè il mondo è in continuo caricamento, e ogni tot questo crea una microlag dando effetto di stuttering (cioè tutto si impianta per mezzo secondo).
16) Non c'è il fucile da cecchino.
17) Non è S.T.A.L.K.E.R. , anche se inizialmente si chiamava oblivion lost.
18) Non ci sarà nessuna demo, aspettate il giudizio degli altri e valutate bene dieci recensioni prima di prenderlo, e sicuramente, una volta valutato NON PRENDETELO. Se solo pensavate che un gioco del genere avesse bisogno di una demo non fà per voi.
Le altre quando mi verranno in mente.
Leatherscraps, hanno ragione: edita la sign pliz ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!! MA SONO PAZZI?!?!?!
Azz, però io ho visto uno screen con un Daedra che impugnava un railgun!
I punti 9 e 16 sono i miei preferiti :D
Emh, per fare il solito resoconto di chiarezza ogni 5 pagine...
Le altre quando mi verranno in mente.
ma lool :sofico:
http://ve3d.ign.com/articles/691/691326p2.html
"Graphics look like they're still being optimized. The rig they set me up on was a powerhouse--a Dell 3.4GHz packed with an ATI X1900 512MB card. The video settings were set at a modest 1280x768 and anti-aliasing was turned off.There were some occasional stutters, and I could (albeit on rare occasions) see some stitching lines between textures."
Questo e' veramente preoccupante!!
Avendo un monitor 1920x1200, speravo di poterci giocare a 1680x1050, ma a quanto pare sara' ( anche accettando qualche scatto ) impossibile... :(
Pugaciov
08-03-2006, 14:37
16) Non c'è il fucile da cecchino.
Eddai, io volevo sniperare i mostri con il Dragunov :(
Beelzebub
08-03-2006, 14:43
La mancanza dei lupi mannari non mi tange minimamente, anzi...
La miglior gestione dei vampiri, invece, mi piace assai! :cool:
La mancanza dei lupi mannari non mi tange minimamente, anzi...
La miglior gestione dei vampiri, invece, mi piace assai! :cool:
quoto per i vampiri, penso che appena possibile giocherò come uno di loro..
un po mi spiace per i lupi mannari, ma ho come il sospetto che presto avremo un'espansione che ci permetterà anche questa chicca.. o perlomeno ci spero.. se no mi accontento gia pienamente dei vampiri :cool:
tommylee1
08-03-2006, 14:51
LA PIXAR
Ragazzi... per favore ditemi che nn è vero..... http://questoealtro.altervista.org/oblivion/20060303105342.html :eek:
P.S. Comunque tgm e' il solo che riporta questa notizia, quindi spero che si sbaglia.
Beelzebub
08-03-2006, 15:09
Ragazzi... per favore ditemi che nn è vero..... http://questoealtro.altervista.org/oblivion/20060303105342.html :eek:
P.S. Comunque tgm e' il solo che riporta questa notizia, quindi spero che si sbaglia.
:muro: :muro: :muro:
Se è vero, è la solita cagata per giustificare dei ritardi tenuti nascosti al grande pubblico...
Non è possibile che alcune tra le più grandi software house del panorama videoludico (idSoftware, Valve e ora Bethesda) non tengano una copia del gioco su dei server isolati dalla rete... :muro:
Dai, è impossibile... :rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
Se è vero, è la solita cagata per giustificare dei ritardi tenuti nascosti al grande pubblico...
Non è possibile che alcune tra le più grandi software house del panorama videoludico (idSoftware, Valve e ora Bethesda) non tengano una copia del gioco su dei server isolati dalla rete... :muro:
Dai, è impossibile... :rolleyes:
ma va, stavano già masterizzando...
secondo te a 10 giorni dall'uscita non hanno già pronte le confezioni?
minkia che burlone che sei... anti sgamo... :rolleyes: se vuoi ti faccio la homepage del sito ufficiale dove riporto che viene regalato insieme ad oblivion anche il pc ninja :banned:
PS: ai "boccaloni" :sofico: ma li leggete i link prima di cliccarci sopra ?
Pugaciov
08-03-2006, 15:12
E' una cazzata, altrimenti una cosa così grave la direbbero anche sul sito ufficiale.
edit: LOL leggo solo ora l'indirizzo :D
Skullcrusher
08-03-2006, 15:14
E' uno scherzo..non può che essere uno scherzo..è già andato in gold, quindi vuol dire che ormai ne avranno masterizzato qualche migliaio di copie....
Il fatto strano e' che nn ho trovato nessun sito che dice il fatto.
Ora, o quelli di tgm si son fumati qualcosa o credo che sia semplicemente un errore.
In piu' e' gia in gold, esce fra 13 giorni gia' dovrebbero aver masterizzato tantissimi dvd, speriamo bene.... :(
:doh: vi giuro che nn avevo visto il link.... me lo ha passato pochi minuti fa' un mio amico, nn sapete che sollievo!!!! :D :D :D :D
tommylee1
08-03-2006, 15:20
Il fatto strano e' che nn ho trovato nessun sito che dice il fatto.
Ora, o quelli di tgm si son fumati qualcosa o credo che sia semplicemente un errore.
In piu' e' gia in gold, esce fra 13 giorni gia' dovrebbero aver masterizzato tantissimi dvd, speriamo bene.... :(
TGM
-Eravamo tutti a fregarci le mani in attesa dell'imminente uscita di The Elder Scrolls IV: Oblivion, quando un comunicato dagli studi della Bethesda Softworks ci informa che un attacco ai loro server(i nomi dei responsabili sono tuttora ignoti)ha causato la perdita di informazioni e parti del codice del motore grafico. Queste le parole dello sconsolato Todd Howard:
Un duro colpo che non ci aspettavamo minimamente. Purtroppo le parti di codice distrutte richiederanno tempo e impegno per essere ricostruite, lavoro al termine del quale potremo finalmente immettere il gioco nella grande distribuzione. Non siamo ancora in grado di fornire date precise, ma non escludiamo di poter finire entro la prima meta' del 2007.
LE CAZZATE NON FINISCONO MAI DI ESSERCI, MANDO UN ACCIDENTI ALLA BATHESDA E A TGM ,FXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXIIIIIIIIIIIII
e con questo chiudo
:old:
si fanno solo il primo di aprile questi scherzi, come l'anno scorso quando ho postato la notizia data da punto informatico che diceva che mozilla era stata comprata da microsoft :O
:old:
si fanno solo il primo di aprile questi scherzi, come l'anno scorso quando ho postato la notizia data da punto informatico che diceva che mozilla era stata comprata da microsoft :O
Ma il bello è che continuano a postare insulti... ma li leggono i post giusto giusto un pelo sopra ? :doh:
Pugaciov
08-03-2006, 15:35
Ragazzi l'attesa ci massacra...ci vuole un countdown http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
perche devono dire cose simili??? vuoi che non hanno una copia personale del codice???
Si, approvo il countdown!!!
Non c'e' la faccio piu' ad aspettare, ci mancava solo quella fake per levarmi 30 anni di vita!!!! :mad:
Skullcrusher
08-03-2006, 15:42
perche devono dire cose simili??? vuoi che non hanno una copia personale del codice???
Tranquillo che era uno scherzo ;)
tommylee1
08-03-2006, 15:48
oggi è l' 8 marzo,FESTA DELLE DONNE, penultimo giorno per l'arrivo delle 7900gtx e i relativi punteggi,mancano ancora 12 giorni per il 20 marzo e 16 per il 24.
Speriamo bene.
Qui c'è bisogno di pingere :cry: :cry: :cry: , siamo arrivati FINALMENTE :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: UUURRRAAAA , sono passati 4 anni come niente , la next generation è arrivata, MANCA SOLO IL GRAN FINALE, ossia OBLIVION.:cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner: :cincin:
Andre106
08-03-2006, 16:07
mah
Cosa succede il 20 marzo? e il 24? :mbe:
Cosa succede il 20 marzo? :mbe:
esce il gioco oggetto del 3d forse?
ero ironico :asd:
cmq chissaperche' ma sono sicuro che qualcuno lo avrà anche prima :O
Beelzebub
08-03-2006, 16:28
:doh: Non avevo letto il link... :muro:
Ma vaff... :mad:
ForeverBlue
08-03-2006, 16:36
Dodici giorni alla ORA ZERO DELL'ANNO ZERO
pare che decadrà la classica separazione a.C d.C per far poSto a "avanti Oblivion" e "dopo Oblivion"
:sofico:
Skullcrusher
08-03-2006, 16:39
pare che decadrà la classica separazione a.C d.C per far poSto a "avanti Oblivion" e "dopo Oblivion"
Buona idea...la si potrebbe proporre... :ciapet:
non esageriamo... ;)
Leatherscraps
08-03-2006, 16:52
Ragazzi ma voi siete matti a dare queste news.....
mi avete fatto prendere un infarto.... :sbav: :eekk: :ncomment:
stanotte l'ho pure sognato.. sognavo di giocare.. ma come sono messo?!!?!? :friend:
comunque provate il test.. a me da poraticamente max.. ma deve essere generoso sto test.. ma sperem..
Beelzebub
08-03-2006, 17:16
stanotte l'ho pure sognato.. sognavo di giocare.. ma come sono messo?!!?!? :friend:
Maluccio direi...
comunque provate il test.. a me da poraticamente max.. ma deve essere generoso sto test.. ma sperem..
Scusa quale test??
Scusa quale test??
provate qsto test, sembra essere molto affidabile:
http://www.nzone.com/content/nzone/srl/nzone_srl.asp?gameid=2608
BEH, DAI, SIMPATICA E FATTA BENE LA FINTA NEWS :D
Ovviamente, bastava leggere l'indirizzo per capire...
JackNapier
08-03-2006, 17:56
azz c'è un amico di un mio amico che dice che all'ebgames qui a Crema ce l'hanno già... :mbe: gli ho detto che è impossibile però lui ne è sicuro :what: ... se posso stasera ci farò una capatina per controllare ma sono sicuro che avrà visto dei cartelloni pubblicitari e ha sparato una cazzata...
Pugaciov
08-03-2006, 17:58
- 12
...fantastico!!!
Ma nella vecchia Europa il 24 no?
Quindi
- 16
JackNapier
08-03-2006, 17:59
mica si era detto che usciva il 20 anche in europa? :confused:
tommylee1
08-03-2006, 18:01
BOHHHHHHHHHHH!!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Pugaciov
08-03-2006, 18:05
Sul sito ufficiale in effetti dicono così, ma Play (come tutti gli altri negozi online) ha messo 24...
zerothehero
08-03-2006, 18:06
Io gradirei giocare @1920x1200...spero nella x1900xt..la x300 so già che non ce la fa.
zerothehero
08-03-2006, 18:07
Pare 20 per gli Usa, 24 per l'europa.
Skullcrusher
08-03-2006, 18:38
Pare 20 per gli Usa, 24 per l'europa.
Quoto..così ho capito pure io
Beelzebub
08-03-2006, 18:47
Ho fatto il test: i requisiti minimi li passo abbondantemente, i raccomandati non li raggiungo per 2 tacche...
Gli elementi che non passano il test sono cpu (2.8 ghz anzichè 3.0 ghz) e scheda video...
Piccolo OT:
Devo valutare se mi convenga prendere una scheda agp, tipo la 6800gt, spendendo sui 200€ e tirando il collo a questo sistema, in attesa di un passaggio a pci-e più conveniente, oppure se spendere 299€ e prendere l'xbox360, che come hardware sarebbe superiore al mio sistema+6800gt...
Voi che dite? :stordita:
tommylee1
08-03-2006, 18:58
Ho fatto il test: i requisiti minimi li passo abbondantemente, i raccomandati non li raggiungo per 2 tacche...
Gli elementi che non passano il test sono cpu (2.8 ghz anzichè 3.0 ghz) e scheda video...
Piccolo OT:
Devo valutare se mi convenga prendere una scheda agp, tipo la 6800gt, spendendo sui 200€ e tirando il collo a questo sistema, in attesa di un passaggio a pci-e più conveniente, oppure se spendere 299€ e prendere l'xbox360, che come hardware sarebbe superiore al mio sistema+6800gt...
Prendi x360 conviene x molti motivi validi, 1 lai detto tu, la potenza, e poi ce il live con cui puoi sfidare chiunque.
Piccolo OT:
dipende da che tipi di giochi ti interessano
valuta comunque la risoluzione di gioco: con una xbox se non hai una tv buona giocherai a oblivion solo per farti del male
..e poi ce il live con cui puoi sfidare chiunque.
vero.. col pc mica le fai ste cose.. :D
vero.. col pc mica le fai ste cose.. :D
Pugaciov
08-03-2006, 19:35
Piccolo OT:
L'ultima console che ho avuto è stato il Dreamcast; dopo 5 anni di solo PC non so se riuscirei ad abituarmi...per quanto mi riguarda è anche un fatto psicologico insomma.
Senza contare che se dovessi acquistare l'X360 ci giocherei solo ad Oblivion. Perchè i "giochi da console" in linea di massima mi fanno cacare, mi piace solo qualche gioco di guida arcade (per esempio per la PS2 amavo ATV Offroad Fury :D).
Io vedo come va, se gira decentemente a 1024*768 con AA2x, magari anche abbassando il livello di dettaglio delle texture (perchè ormai non so rinunciare all'AA) sarò un uomo felice.
Se gira in modo veramente pessimo però riesco a capire che il gioco mi piace parecchio, colgo l'occasione per un upgrade, appena avrò i soldi, ovvio.
Beelzebub
08-03-2006, 19:45
L'ultima console che ho avuto è stato il Dreamcast; dopo 5 anni di solo PC non so se riuscirei ad abituarmi...per quanto mi riguarda è anche un fatto psicologico insomma.
Senza contare che se dovessi acquistare l'X360 ci giocherei solo ad Oblivion. Perchè i "giochi da console" in linea di massima mi fanno cacare, mi piace solo qualche gioco di guida arcade (per esempio per la PS2 amavo ATV Offroad Fury :D).
Io vedo come va, se gira decentemente a 1024*768 con AA2x, magari anche abbassando il livello di dettaglio delle texture (perchè ormai non so rinunciare all'AA) sarò un uomo felice.
Se gira in modo veramente pessimo però riesco a capire che il gioco mi piace parecchio, colgo l'occasione per un upgrade, appena avrò i soldi, ovvio.
Mi sa che la penso più come te... i giochi che mi piacciono sono principalmente gli FPS, gli strategici e i GDR, quindi decisamente NON da console (a parte gli ultimi, ma l'xbox non è la più indicata).
Mi sa che farò l'upgrade della scheda video temporaneamente, e appena avrò 600-700€ da parte, passerò al pci-e...
Il problema sarà far capire alla mia ragazza che è una spesa utile... :sofico:
Fine OT.
Considerare l'acquisto di una consolo piuttosto che di una costosa scheda video *solo* per un gioco è assurdo. Ma i soldi li cacate ? E' ovvio che se avete intenzione di usare altri prodotti e oblivion è un buon lancio prendetevi la xbox ( a patto di avere almeno un bello schermo da 32 pollici :D )... se siete dei fautori dell'aggiornamento, periodicamente potenziate pian paino il vostro pc, amate avere mod da mettere, considerate che magari oggi giocate a oblivion con compromessi, domani potete giocare a oblivion con grafica rinnovata, piu effetti, nuove aggiunte .... quindi il gioco su pc evolve sempre (nessuno vi punta il fucile a comprare oggi oblivion... io il pacchetto di morrowind con le espansioni le ho pagate meno del gioco appena uscito).
Parlo io che ho una console, presa a dicembre, quindi da poco...e cosa ho preso ? una Play2... moltissimi titoli,grande mercato, e sopratutto titoli con che gioca la mia donna (da giochi disney a singstar e via dicendo)... cosi io mi pippo oblivion sul pc senza rompimenti :sofico:
Beelzebub
08-03-2006, 19:54
Considerare l'acquisto di una consolo piuttosto che di una costosa scheda video *solo* per un gioco è assurdo. Ma i soldi li cacate ? E' ovvio che se avete intenzione di usare altri prodotti e oblivion è un buon lancio prendetevi la xbox ( a patto di avere almeno un bello schermo da 32 pollici :D )... se siete dei fautori dell'aggiornamento, periodicamente potenziate pian paino il vostro pc, amate avere mod da mettere, considerate che magari oggi giocate a oblivion con compromessi, domani potete giocare a oblivion con grafica rinnovata, piu effetti, nuove aggiunte .... quindi il gioco su pc evolve sempre (nessuno vi punta il fucile a comprare oggi oblivion... io il pacchetto di morrowind con le espansioni le ho pagate meno del gioco appena uscito).
Parlo io che ho una console, presa a dicembre, quindi da poco...e cosa ho preso ? una Play2... moltissimi titoli,grande mercato, e sopratutto titoli con che gioca la mia donna (da giochi disney a singstar e via dicendo)... cosi io mi pippo oblivion sul pc senza rompimenti :sofico:
Scusa eh, ma secondo me caga più soldi uno che ha un pc in grado di far girare Oblivion a 1600x1200 con filtri attivi, piuttosto che uno che si piglia l'xbox360... :mbe:
Pugaciov
08-03-2006, 19:54
Mi sa che la penso più come te... i giochi che mi piacciono sono principalmente gli FPS, gli strategici e i GDR, quindi decisamente NON da console (a parte gli ultimi, ma l'xbox non è la più indicata).
Beh io sinceramente non gioco più di tanto, però ho sempre amato i FPS realistici e i Simulatori di guida, 2 categorie esattamente inesistenti su console. Il mio stupendo ricordo di un gioco per console resta Shenmue per Dreamcast, ma questo è un altro discorso :)
Mi sa che farò l'upgrade della scheda video temporaneamente, e appena avrò 600-700€ da parte, passerò al pci-e...
Ma sì, alla fine da te il problema è la VGA...io posso solo tirare al massimo la 6800LE e sperare che il glorioso Bartone e la RAM reggano.
Però anche per l'upgrade è un bel casino; io stavo quasi per prendere un Athlon 64 3200+ e tenermi la RAM e la 6800LE, boh...
Fine OT.
Ok.
OEidolon
08-03-2006, 21:51
Ho appena fatto quel test... Con la config in sign non ho passato manco i minimi!!!... Dico...solo perchè ho moddato il mio barton @mobile (per poi sbloccare il moltiplicatore) e mi ritrovo un "unknown cpu type" e una sola tacca sulla scala delle cpu :ncomment:
Poi i raccomandati non li passo (oltre che per il succitato inconveniente) perchè la velocità del mio procio non è adeguata: ma i raccomandati non erano "3GHz IntelP4 o EQUIVALENTE"??? Poi qunado avrò sbloccato il molti al barton@M andrò almeno a 2,4GHz,quindi dato che già adesso dà il fumo anche ad alcune versioni di A643000/3200+ (sia 754 che 939) non penso proprio che sia stato valutato adeguatamente... :mad:
Bon,la vga è fascia media,ma pensavo di cambiarla con una 7800gs o una x1600pro (per risparmiare su un futuro cambio di sistema).
So già che mi girerà tranquillamente a 1024*768 con dettaglio medio senza filtri (mai usati in nessun gioco...) dato che anche fear alla stessa risoluzione con dettaglio medio-alto mi gira come l'olio in qualsiasi situazione,ma mi da fastidio che secondo quel brutto ammasso di istruzioni riciclate (il programmino) avrei dovuto cambiare praticamente tutto il sistema per giocare decentemente ad oblivion.
Scusate lo sfogo... :blah: :D
City Hunter '91
08-03-2006, 22:09
mi potete dare un po di info sui vampiri in oblivion?E' vero che si puo' diventare vampiri?
DevilMalak
08-03-2006, 22:41
quel test è un pò tarocco... a me fa tutto alto tranne la cpu perchè ora è a "solo" 2,7ghz... guarda solo la frequenza quel test
a me quel test fa passare tutto.. a livello medio alto.. anche a me dà l'impressione di essere molto ottimista...
Ciaozzz
A me il test da questo messaggio qua..
Congratulations, your system will Rock this product! Wish we had a system that hot you lucky dog.
Sxiamo bene.. ;)
Congratulations, your system will Rock this product! Wish we had a system that hot you lucky dog.
Sxiamo bene.. ;)
Come dicono a Roma.... aridaje.... :muro:
Ma secondo te cosa doveva dirti?!?!?! :rolleyes:
Come dicono a Roma.... aridaje.... :muro:
Ma secondo te cosa doveva dirti?!?!?! :rolleyes:
A me è uscita una manina che mi ha schiacciato un cinque....
A me è uscita una manina che mi ha schiacciato un cinque....
City Hunter '91
09-03-2006, 00:50
ma con 2 7800 in sli...o ci prendi per il culo...o papa' ti ha comprato il pacchetto e tu nn sai neanche che cose' na scheda video...
Sxiamo bene.. ;)
Idem, io ho una 7800gtx 512, ma credo che il sistema faccia un po' da collo di bottiglia visto che ho un P4 3.0 Ghz Hyper Tread, e 1 Giga di ram ddr, voi cosa mi dite?
Perche' ho sentito che sfrutta molto i procio dual core, ma mi girera' bene lo stesso?
Beelzebub
09-03-2006, 06:34
Idem, io ho una 7800gtx 512, ma credo che il sistema faccia un po' da collo di bottiglia visto che ho un P4 3.0 Ghz Hyper Tread, e 1 Giga di ram ddr, voi cosa mi dite?
Perche' ho sentito che sfrutta molto i procio dual core, ma mi girera' bene lo stesso?
No no, secondo me dovrai giocarci a 800x600 senza filtri e con dettagli bassi... :rolleyes:
:muro:
Scusa eh, ma secondo me caga più soldi uno che ha un pc in grado di far girare Oblivion a 1600x1200 con filtri attivi, piuttosto che uno che si piglia l'xbox360... :mbe:
:mbe: si vede che non hai capito cosa ho detto..... mi riferisco al fatto di comprare una console o una nuova scheda video *solo* per far girare oblivion. Se rileggi consiglio anche che il dottore non dice di avere subito il gioco se non si ha l'hw necessario... :rolleyes:
Intanto alla bethesda continuano a rilasciare screenshot del pc:
http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_pc/obliv32B.jpg
eh si , fà proprio cagare la grafica... :rolleyes:
faraone_ufo
09-03-2006, 07:51
soooooooooooooooooolllllllllllllllloooooooo :eek: :eek: :eek: :eek: :cool:
zerothehero
09-03-2006, 08:59
:mbe: si vede che non hai capito cosa ho detto..... mi riferisco al fatto di comprare una console o una nuova scheda video *solo* per far girare oblivion. Se rileggi consiglio anche che il dottore non dice di avere subito il gioco se non si ha l'hw necessario... :rolleyes:
Intanto alla bethesda continuano a rilasciare screenshot del pc:
eh si , fà proprio cagare la grafica... :rolleyes:
Pare la demo dello speedtree.. :fagiano:
Ah spero che quella sia la nebbia e non il clipping.. :mbe:
Athlon 64 3000+
09-03-2006, 09:05
ma con 2 7800 in sli...o ci prendi per il culo...o papa' ti ha comprato il pacchetto e tu nn sai neanche che cose' na scheda video...
LCr20 è tutto fuor che prendere per il culo visto che la seconda 7800GTX della Point Of View gliela ho venduta io visto che voleva fare lo SLI e fidati che suo padre non gli ha preso un bel niente.
E io intanto sono passato ad una X1900XT.
Con il fatto che negli ultimi tempi i giochi hanno lasciato veramente a desiderare con l'ottimizzazione spero che anche Oblivion non ci caschi dentro.
Personalmente ti consiglio l'Xbox360.
Prima di tutto perchè da quello che si legge in giro anche con una 6800GT Oblivion faticherà comunque a girare decentemente e, anche se fosse, comunque non lo fara come può farlo la nuova console di Microsoft.
In secondo luogo con una 6800GT tra massimo 8/12 mesi sarai di nuovo a "terra" quando usciranno i giochi realizzati con l'Unreal engine 3, giochi che Xbox360 sarà in grado di far girare senza grossi problemi.
Per quanto riguarda i "generi", è chiaro che su console puoi scordarti gli RTS e le simulazioni sofisticate, per il resto c'è tutto quello che puoi trovare sul PC.
Ah, dimenticavo, per godere in pieno delle potenzialità della nuova Xbox devi utilizzarla con il monitor del PC o con una HDTV.
Ciao
Beelzebub
09-03-2006, 09:50
Ma è ovvio che non faccio l'upgrade solo per Oblivion, ma per tutti i titoli a venire...
Diciamo che il nuovo titolo Bethesda rappresenta il limite massimo oltre il quale il mio sistema non può andare, e visto che da qui in poi i giochi saranno sempre più tosti, approfittavo dell'occasione... ;)
Se guardi bene la mia config in sign, ti accorgerai che non acquisto un componente per capriccio, ma perchè ho già tirato il collo alla mia scheda abbastanza, con titoli come Half Life2, Quake4, F.e.a.r. e Call of Duty 2. :O
Erian Algard
09-03-2006, 09:51
Premesso che non serve un test per vedere se si è nei requisisti minimi.....o sbaglio?...cioè uno lo vede a occhio...i requisiti li hanno dati e ora serve un test per vedere se ci rientri?....ma vedetelo voi no?...comunque da quando in qua i requisiti minimi dei giochi sono veritieri?
Beelzebub
09-03-2006, 09:52
Ah, dimenticavo, per godere in pieno delle potenzialità della nuova Xbox devi utilizzarla con il monitor del PC o con una HDTV.
Ecco, è proprio questo il problema: non ho un'HDTV, quindi al costo dell'xbox dovrei anche aggiungerci un 600-700€ per la tele... :muro:
Vabbè dai, basta OT e torniamo a parlare del gioco. ;)
Ringrazio comunque quelli che mi hanno dato pareri/consigli.
athlon xp 2400
09-03-2006, 10:02
Pare la demo dello speedtree.. :fagiano:
Ah spero che quella sia la nebbia e non il clipping.. :mbe:
davvero se quello e' clipping fa veramente schifo :p
OEidolon
09-03-2006, 10:06
Ma è ovvio che non faccio l'upgrade solo per Oblivion, ma per tutti i titoli a venire...
Diciamo che il nuovo titolo Bethesda rappresenta il limite massimo oltre il quale il mio sistema non può andare, e visto che da qui in poi i giochi saranno sempre più tosti, approfittavo dell'occasione... ;)
Se guardi bene la mia config in sign, ti accorgerai che non acquisto un componente per capriccio, ma perchè ho già tirato il collo alla mia scheda abbastanza, con titoli come Half Life2, Quake4, F.e.a.r. e Call of Duty 2. :O
Dalla tua sign vedo che hai una 9600pro...Gran scheda l'ho usata fino a ottobre2005 poi sono passato alla 9800pro. Io invece pensavo di aggiornarmi con una x1600pro soprattutto per oblivion perchè penso che se girerà bene oblivion allora ci sarà un'alta probabilità che gireranno bene molti dei titoli futuri. Per "girare bene" intendo almeno 1024 dettagli medi no-filtri, in ogni caso non penso sia necessario dotarsi di configurazioni sli/crossfire per giocare a 1600 se non si ha un monitor con quella risoluzione (o tvhdready),cioè un 19" ha 1280x1024 e una sola scheda potente (x1800) penso che basti per giocare a tale risoluzione con tranquillità.
La potenza nel mondo informatico è come la ricerca della bellezza nel mondo umano,è effimera...molto effimera:dopo 6mesi "è già vecchia da buttare" :rolleyes: Chi si accontenta gode :sofico:
Ecco, è proprio questo il problema: non ho un'HDTV, quindi al costo dell'xbox dovrei anche aggiungerci un 600-700€ per la tele... :muro:
Vabbè dai, basta OT e torniamo a parlare del gioco. ;)
Ringrazio comunque quelli che mi hanno dato pareri/consigli.
Non esagerare, se ti "accontenti" puoi benissimo usare il monitor del PC... ;)
Ciao
OEidolon
09-03-2006, 10:10
davvero se quello e' clipping fa veramente schifo :p
Scusate che cos'è il clipping?
LCr20 è tutto fuor che prendere per il culo visto che la seconda 7800GTX della Point Of View gliela ho venduta io visto che voleva fare lo SLI e fidati che suo padre non gli ha preso un bel niente.
Con il fatto che negli ultimi tempi i giochi hanno lasciato veramente a desiderare con l'ottimizzazione spero che anche Oblivion non ci caschi dentro.
GRANDE AMD 3000+!!! :D :D
Erian Algard
09-03-2006, 10:17
Scusate che cos'è il clipping?
Un espediente per celare oggetti presenti lontano da te...in alcuni casi è mascherato...è tipo una specie di nebbia....si usa nel caso il motore grafico fa fatica a gestire grandi spazi aperti. Un esempio pratico. Per dire una casa ti si presenta davanti solo quando gli sei ad una certa distanza.....non la vedi per dire all'orizzonte.....non so se mi sono spiegato. Il clipping va a peggiorare la qualità generale della grafica diminuendo la distanza visiva.
Leatherscraps
09-03-2006, 10:33
mooolto generoso.... anche io tutto al MAX... tranne per il S:O. che ero una tacca sotto il max perchè non ho il servicepack 2 ma solo l'uno. :mbe: ma a che serve,senza contare che il servicepack 2 ti rallenta molto il computer e fa abbastanza casino...
un sistema col sp1,se uno ci deve giocare e basta(si fa per dire),è piu veloce e tiene anche più ram libera
senza contare che il servicepack 2 ti rallenta molto il computer e fa abbastanza casino...
non è affatto vero, il sp2 in genere non crea assolutamente casini a meno di avere hardware strano, e se lo installi a sistema pulito prestazionalmente non rallenta niente
ovvio che se lo installi su un sistema incasinato fa solo pastrocchi
OEidolon
09-03-2006, 10:41
Un espediente per celare oggetti presenti lontano da te...in alcuni casi è mascherato...è tipo una specie di nebbia....si usa nel caso il motore grafico fa fatica a gestire grandi spazi aperti. Un esempio pratico. Per dire una casa ti si presenta davanti solo quando gli sei ad una certa distanza.....non la vedi per dire all'orizzonte.....non so se mi sono spiegato. Il clipping va a peggiorare la qualità generale della grafica diminuendo la distanza visiva.
Grazie ho capito! In pratica gtasa è un mega-clipping :D !
Per quanto riguarda oblivion aspetto di vederlo girare,perchè imho con solo alcuni screen non penso si posano tirare conclusioni,solo ipotesi perchè magari i programmatori stanno facendo solo degli esperimenti... E poi,per chi ha paura che girerà a scatti con un sistema a64 4000+,2GBddr cl2,5 ram, x1900xt, penso che magari usciranno anche delle patch e driver vga e audio(conta anche l'audio,eh)...
Beelzebub
09-03-2006, 10:49
Scusa eh, ma qui non si sta parlando di un FPS, quindi come vuoi che giri su un sistema con 2 7800 in Sli?
Il fatto che Lcr20 si ponga questi problemi, sembra una presa per il culo per chi ha sistemi più modesti... :rolleyes:
Schum4k3r
09-03-2006, 10:52
A me nn passa neanche il test minimo della cpu xke e' mobile e invece vuole minimo un xp :asd:
pero' passa quello minimo della frequenza......per quello massimo con AMD serve un fx cloccato :rolleyes:
Beelzebub
09-03-2006, 10:55
Ricordo che in Morrowind era fondamentale: se mettevi la distanza visiva al massimo, scattava anche con una 9800pro... :sofico:
Però non era un problema, visto che la velocità di movimento non conta un tubo...
Leatherscraps
09-03-2006, 10:58
non è affatto vero, il sp2 in genere non crea assolutamente casini a meno di avere hardware strano, e se lo installi a sistema pulito prestazionalmente non rallenta niente
di questa cosa ne volevo un attimo discutere:
da quello che so io,che puo essere giusto o sbagliato,il sp2 porta varie migliorie e correzioni,ok sono d'accordo.
Fra queste migliorie ci sono vari 'appesantimenti' per la ram di sistema... si veda l'inutile firewall di windows.....
Per chi come me il pc lo usa per giocare,scrivere,navigare,musica.... questo servicepack non mi serve proprio a nulla.Solo il sp1 è indispensabile(sopratutto per usb2.0)
Ho consultato varie persone,fra cui rivenditori,e leggendo commenti in internet c'era gente che concordava col fatto che il sp2 rallentava tutto (tipo come quando installi il norton :D ) inoltre per farti un esempio il punteggio al 3dmark cala dall'avere sp1 a sp2.
Inoltre sfido ad avere 20 processi in esecuzione 120mb occupati all'avvio
con firewall(panda nel mio caso, che ti aggiunge 5 processi nel task oltretutto ;) ) e adsl inclusi.
p.s il sistema lo formatto ogni 3 mesi quindi non penso sia incasinato il mio.. l'ho provato il sp2 e mi sembrava più lento tutto,anzi era piu lento,anche appena formattato
OEidolon
09-03-2006, 11:00
A me nn passa neanche il test minimo della cpu xke e' mobile e invece vuole minimo un xp :asd:
pero' passa quello minimo della frequenza......per quello massimo con AMD serve un fx cloccato :rolleyes:
Come ho spiegato qualche post fa...A me è successa la stessa cosa!!!
Certo che potevano mettere le equivalenze...Che io sappia un p4 3,2GHz non è migliore di un a64 4000+ solo perchè quest'ultimo non ha 3,2GHz di clock :rolleyes: ...
Leatherscraps
09-03-2006, 11:04
ci tengo a precisare che è un confronto amichevole :) non vorrei essere sembrato troppo arrogante ,sai quando uno scrive ci si puo fraintendere
Beelzebub
09-03-2006, 11:12
da quello che so io,che puo essere giusto o sbagliato,il sp2 porta varie migliorie e correzioni,ok sono d'accordo.
Fra queste migliorie ci sono vari 'appesantimenti' per la ram di sistema... si veda l'inutile firewall di windows.....
Per chi come me il pc lo usa per giocare,scrivere,navigare,musica.... questo servicepack non mi serve proprio a nulla.Solo il sp1 è indispensabile(sopratutto per usb2.0)
Ho consultato varie persone,fra cui rivenditori,e leggendo commenti in internet c'era gente che concordava col fatto che il sp2 rallentava tutto (tipo come quando installi il norton :D ) inoltre per farti un esempio il punteggio al 3dmark cala dall'avere sp1 a sp2.
con firewall(panda nel mio caso, che ti aggiunge 5 processi nel task oltretutto ;) ) e adsl inclusi.
p.s il sistema lo formatto ogni 3 mesi quindi non penso sia incasinato il mio.. l'ho provato il sp2 e mi sembrava più lento tutto,anzi era piu lento,anche appena formattato
Beh, se installi Windows con sp2 così com'è forse un pò di più ti appesantisce... però è possibile apportare migliorie al cd di installazione di windows, e ridurre i processi e quindi la ram occupata...
Per esempio, il mio xp sp2 appena installato occupava solo 70mb all'avvio... :D
Poi ovvio che con firewall, antivirus, e driver vari, il consumo di ram aumenta...
I nuovi Catalyst, ad esempio, sono pesanti anche senza CCC...
City Hunter '91
09-03-2006, 11:13
Scusa eh, ma qui non si sta parlando di un FPS, quindi come vuoi che giri su un sistema con 2 7800 in Sli?
Il fatto che Lcr20 si ponga questi problemi, sembra una presa per il culo per chi ha sistemi più modesti... :rolleyes:
Lcr20 sono giorni che si lamenta...a me personalmente nn mi importa gran che,puo' pure avere il pc assemblato dalla nasa il mio commento nn puo essere che "complimenti".Resta il fatto che mi sembra un po' inverosimile la cosa che ogni 10 post chiede delle info sul suo sistema...e' come avere una ferrari e domandare a gente che nn la ha, se la macchina puo' raggiungere davvero i 200 km/h....quindi oltre all'ipotesi un po piu' maliziosa,ma legittima,della presa per il culo,ho aggiunto quella che di pc nn c capisce molto...tanto per giustificare in maniera benevola un comportamento che mi sembra a dir poco insolito...detto questo nn voglio aprire ot ne mancare di rispetto,ho solo espresso quello che penso,sono abituato a dirlo nella vita vera e lo dico anche nei forum..gg per la config lcr20 nn avrai problemi. ;)
Leatherscraps
09-03-2006, 11:15
qui parlano del servicepacco 2
http://news2000.libero.it/internetlife/ilt15.html
Leatherscraps
09-03-2006, 11:16
Beh, se installi Windows con sp2 così com'è forse un pò di più ti appesantisce... però è possibile apportare migliorie al cd di installazione di windows, e ridurre i processi e quindi la ram occupata...
Per esempio, il mio xp sp2 appena installato occupava solo 70mb all'avvio... :D
Poi ovvio che con firewall, antivirus, e driver vari, il consumo di ram aumenta...
I nuovi Catalyst, ad esempio, sono pesanti anche senza CCC...
io per avvio intendevo ora! con tutto installato ho 120mb tutte le volte che accendo il pc
Spero proprio che il 20 marzo si apriranno 2 thread su Oblivion, non vorrei trovarmi ad aver bisogno di aiuto per una quest ed essere ignorato perchè tutti in quel thread si domandano quante schede video devono comprare per giocarci...
Mi auguro che i moderatori siano d'accordo.
le cose che vengono aggiunte sono il tool di sicurezza e il nuovo firewall: entrambe opzioni disabilitabili.
non ci sono altri processi abilitati all'avvio, e se sai almeno un minimo di pc basta che ti ottimizzi windows a dovere
invece la gestione della ram è migliorata, e questo è un dato di fatto
poi ovvio che se chi usa il pc è un utonto non c'è niente da fare
ah, beh... se te lo ha detto un rivenditore.... :rolleyes:
mio xp con sp2, è pure un portatile con la wireless che toglie 10MB -> 80MB occupati all'avvio
circa 5MB in meno rispetto allo stesso sistema con SP1
3 mesi bastano e avanzano per incasinare il sistema: il sp2 si intera nel cs di windows PRIMA di installarlo e lo si installa all'installazione del SO
se queste cose non le fate è ovvio che poi vi lamentate, ma date la colpa a voi stessi non al sp2;)
Nockmaar
09-03-2006, 11:23
aaaaaaaaaaaah, come godo... Finalmente qualcuno che ha capito che installare il SP2 non e' un obbligo... Gli aggiornamenti si scaricano lo stesso, di firewall ce n' e' di migliore dietro l' angolo, il DEP e' abilitato di default, ma su un P4 on Athlon ci fai una sega...
Senza contare che la percentuale di BSOD ed errori vari dopo la sua installazione e' decisamente superiore rispetto a quelli rilevati dopo il SP1 ( e non lo dico io, ma sysadmin che gestiscono grosse reti ).
P.S.
Si vede che non sappiamo piu' di che parlare, OT come se piovesse... :asd:
Senza contare che la percentuale di BSOD ed errori vari dopo la sua installazione e' decisamente superiore rispetto a quelli rilevati dopo il SP1 ( e non lo dico io, ma sysadmin che gestiscono grosse reti ).
:
questo è dato dai driver vecchi di chi AGGIORNA pc dal sp1 al sp2
i sysadmin che gestiscono rosse reti non si possono permettere di formattare e reinstallare da zero le "grosse reti"
fate qualche prova VERA : è un dato di fatto che il sp2 SE INSTALLATO CORRETTAMENTE e usando driver aggiornati migliora solamente le cose (e tra il resto è il PRImo SP di M$ che funziona veramente bene e non incasina il sistema (ripeto SE INSTALLATO CORRETAMENTE)
se poi non siete capaci di togliere il firewall e il centro sicurezza di windows dall'avvio o installate il SP2 su un sistema già "all'opera" da tempo non potete pretendere di non provocare i casini più inimmaginabili....:asd:
cmq torniamo IT per favore: qui si parla di oblivion
Spero proprio che il 20 marzo si apriranno 2 thread su Oblivion, non vorrei trovarmi ad aver bisogno di aiuto per una quest ed essere ignorato perchè tutti in quel thread si domandano quante schede video devono comprare per giocarci...
Mi auguro che i moderatori siano d'accordo.
QUOTISSIMO.
Spero che LERON o il moderatore di turno tenga ASSOLUTAMENTE pulito il trhead ufficiale di oblivion. Perchè , vi dico subito, che i primi che commenteranno saranno lamentele su PRESTAZIONI, RESA 3d Etc...etc.. (anche perchè tutti gli altri staranno giocando :D ).
IO LO RIPETO FINO ALLA NAUSEA.... anche con 2 SLI 7800 GT avrete sempre presente lo STUTTERING, che è intrinseco del motore 3d, visto che ogni tot continua a caricare dal disco la porzione di mappa, quindi non saltate fuori dopo il 20 (ma suppongo che molti lo diranno la settimana prima, chissà perchè :rolleyes: ) con frasi tipo : "MA SCATTA CON QUESTA CONF." "CHE GIOCO DI MERDA" "PROGRAMMATO COL CULO".... e via dicendo... uoma avvisato mezzo salvato ;) .
Quanti rimarranno delusi perchè si aspettavano F.E.A.R. / Q.u.a.k.e. ambientato nel medioevo... :O
QUOTISSIMO.
Spero che LERON o il moderatore di turno tenga ASSOLUTAMENTE pulito il trhead ufficiale di oblivion. Perchè , vi dico subito, che i primi che commenteranno saranno lamentele su PRESTAZIONI, RESA 3d Etc...etc.. (anche perchè tutti gli altri staranno giocando :D ).
IO LO RIPETO FINO ALLA NAUSEA.... anche con 2 SLI 7800 GT avrete sempre presente lo STUTTERING, che è intrinseco del motore 3d, visto che ogni tot continua a caricare dal disco la porzione di mappa, quindi non saltate fuori dopo il 20 (ma suppongo che molti lo diranno la settimana prima, chissà perchè :rolleyes: ) con frasi tipo : "MA SCATTA CON QUESTA CONF." "CHE GIOCO DI MERDA" "PROGRAMMATO COL CULO".... e via dicendo... uoma avvisato mezzo salvato ;) .
Per carità è giusto anche lamentarsi e chiedere consigli su cosa acquistare per godersi il gioco, solo non voglio vedere il thread ufficiale di Oblivion trasformato in una cozzaglia di termini tecnici come è per esempio il thread di Far Cry :D
Leatherscraps
09-03-2006, 11:42
le cose che vengono aggiunte sono il tool di sicurezza e il nuovo firewall: entrambe opzioni disabilitabili.
non ci sono altri processi abilitati all'avvio, e se sai almeno un minimo di pc basta che ti ottimizzi windows a dovere
invece la gestione della ram è migliorata, e questo è un dato di fatto
poi ovvio che se chi usa il pc è un utonto non c'è niente da fare
ah, beh... se te lo ha detto un rivenditore.... :rolleyes:
mio xp con sp2, è pure un portatile con la wireless che toglie 10MB -> 80MB occupati all'avvio
circa 5MB in meno rispetto allo stesso sistema con SP1
3 mesi bastano e avanzano per incasinare il sistema: il sp2 si intera nel cs di windows PRIMA di installarlo e lo si installa all'installazione del SO
se queste cose non le fate è ovvio che poi vi lamentate, ma date la colpa a voi stessi non al sp2;)
a)appunto aggiunge solo tool di sicurezza e firewall!!---->quindi non serve proprio a nulla io col panda,mozzilla,ad-aware,ecc mi trovo benissimo
b)sono anni che ottimizzo win.. non tutti lo sanno fare però ne hanno voglia di perdere tempo...
c)"utenti segnalano un rallentamento di XP dopo aver installato il Service Pack 2 la causa potrebbe essere la funzione di sicurezza DEP (Data Execution Prevention) introdotta dal SP2. Senza tediarvi coi dettagli tecnici, il DEP serve a impedire che un virus possa usare certi trucchi (buffer overflow e simili) per invadere aree di memoria che non gli spettano e quindi far disastri.
Questa funzione, tuttavia, comporta un maggior lavoro per il processore e quindi può rallentare Windows."
e meno male che la gestione era migliorata...
questa è una delle cose che rallenta,è vero si può disattivare:
"La disattivazione completa richiede qualche piccola acrobazia, come descritto per esempio presso Software Zone e nell'apposita pagina del sito Microsoft: in pratica, bisogna modificare a mano il file di sistema boot.ini mettendo il valore alwaysoff nel parametro /NoExecute. Ringrazio gluzzu e rscasse per la segnalazione."
ma l'utente medio che ci capisce..
da tom's hardware:" Con il nuovo Service Pack, inoltre, sono approdati sul nostro computer anche tanti nuovi servizi, ossia programmi che spesso e volentieri partono all'insaputa dell'utente, consumando memoria e risorse."
della migliore gestione della memoria ne hai sentito parlare solo te cmq perchè nessuno la nomina..
d)lasciamo perdere i rivenditori,discorso apparte,ci sono anche quelli competenti(1 su 1.000.000 :D )
e)era scontato che avessi installato il sp2 a sistema formattato,anzi ho fatto anche una mia copia con di win con sp2 integrato per vedere come era..
e qui concludiamo il discorso.....
a)appunto aggiunge solo tool di sicurezza e firewall!!---->quindi non serve proprio a nulla io col panda,mozzilla,ad-aware,ecc mi trovo benissimo
[/I]
se leggessi quello che è stato fatto vedresti che non sono solo due semplici tool ma sono state riscritte e corrette decine di liberie per avere una stabilità e una gestione migliore di parecchi componenti
b)sono anni che ottimizzo win.. non tutti lo sanno fare però ne hanno voglia di perdere tempo...
infatti io parlavo a te, che xp lo ottimizzi
c)"utenti segnalano un rallentamento di XP dopo aver installato il Service Pack 2 la causa potrebbe essere la funzione di sicurezza DEP (Data Execution Prevention) introdotta dal SP2. Senza tediarvi coi dettagli tecnici, il DEP serve a impedire che un virus possa usare certi trucchi (buffer overflow e simili) per invadere aree di memoria che non gli spettano e quindi far disastri.
Questa funzione, tuttavia, comporta un maggior lavoro per il processore e quindi può rallentare Windows."
tutto quello che è stato inserito nel sp2 può essere disabilitato
e meno male che la gestione era migliorata...
questa è una delle cose che rallenta,è vero si può disattivare:
"La disattivazione completa richiede qualche piccola acrobazia, come descritto per esempio presso Software Zone e nell'apposita pagina del sito Microsoft: in pratica, bisogna modificare a mano il file di sistema boot.ini mettendo il valore alwaysoff nel parametro /NoExecute. Ringrazio gluzzu e rscasse per la segnalazione."
ma l'utente medio che ci capisce..
infatti parlavo a te, non credo che tu non sia capace di farlo
della migliore gestione della memoria ne hai sentito parlare solo te cmq perchè nessuno la nomina..
hanno riscritto parte delle funzioni incaricate di gestire il file di paging, migliorandolo di molto
leggiti le informazioni sul sito di m$ se non ci credi
d)lasciamo perdere i rivenditori,discorso apparte,ci sono anche quelli competenti(1 su 1.000.000 :D )
allora non venire a dirmi "ho contattato rivenditori" perchè ha lo stesso valore che contattare un contabile, una casalinga o un ciclista ;)
e)era scontato che avessi installato il sp2 a sistema formattato,anzi ho fatto anche una mia copia con di win con sp2 integrato per vedere come era..
ed evidentemente non lo hai fatto bene
e qui concludiamo il discorso.....no, lo chiudiamo QUI :D
in caso se ti servono info continuiamo in pvt o nella sezione corretta, ora torniamo a oblivion ;)
City Hunter '91
09-03-2006, 12:15
Sono avido di info sui vampiri di oblivioooooonnnnn!!! :mc:
Sono avido di info sui vampiri di oblivioooooonnnnn!!! :mc:
a me invece non piacciono molto... boh forse perchè sono affezionato agli rpg classici, non capisco questa mania dracula-style che c'è ultimamente
City Hunter '91
09-03-2006, 12:21
i vampiri sono stati inseriti fin dai tempi di d&d cartaceo seconda edizione.... :) datemi infooooooo
i vampiri sono stati inseriti fin dai tempi di d&d cartaceo seconda edizione.... :) datemi infooooooo
mai usati
E vabbè, ti dò qualche info.
Durante il gioco è possibile scontrarsi con dei vampiri i quali ti infetteranno con il morbo del vampiro. Fatto questo c'è subito una cura, ma se come ho capito a te piace come a me farsi ciucciare il collo, dopo un pò che rimani in questo stato ti trasformerai in vampiro. Trasformato in vampiro avrai delle modifiche alle caratteristiche, sia in pos che in neg. Ci sarà la possibilità di rendersi invisibili (non ho capito in che senso però c'è). Dovrai nutrirti con il sangue dei npc. Questo è possibile in vari modi, stordendoli, mentre dormono ti intrufoli in casa e ciucci a sbafo. Il nutrirsi oltre a essere estetico ha una funzione sia per non morire che per ricaricare una sorta di energia interna (ora invento) quello che ho capito è che questa cosa serve per permetterti che sò, una maggiore resistenza alla luce del sole. Infatti se non ho capito male non è che alla vista del sole schiatti, ma vieni ferito fino alla morte, e più resistenza hai più duri.
E' possibile terminare la main quest da vampiro. Puoi guarire in qualsiasi momento dallo stato vampirico.
Nota: x capire il modus operandi è sicuramente da ricercare nei libri presenti nel gioco.
Ah dimenticavo: non puoi trasformare nessun'altro in vampiro, quindi niente casata di vampiri al tuo seguito, ma al massimo un solitario Strahd von Zarovich ;)
Chiudo L'OT invece aperto da Leron :D : quoto tutto quello detto da leron, chi pensa che non installando il sp2 o gli aggiornamenti fà cosa buona e giusta non ha capito molto di come ottimizzare un sistema operativo. E concludo dicendo che se avete voglia di sbattervi un pochino consiglio come al solito la mia seconda partizione, dove ottimizzate e togliete tutto quello che non serve al gioco in modo che cosi sarete tutti superperformanti. :fagiano:
gilsephony
09-03-2006, 12:50
Continuo a leggere di gente che dice:
Ce la faccio a farlo girare a 1600x1200?
La risposta è semplice: Si, se è come Morrowind.
Mi spiego: se sei un appassionato della serie avrai voglia di giocarlo e rigiocarlo e arriverai ad avere una 9800 GTX con 4 giga di ram ecc ecc...
Io morrovind ho iniziato con una grafica a 640x480 adesso lo gioco a 1024x768 quindi:
Se sei appassionato non ti importa di giocarlo a 1600x1200.
Se ti stai domandando se puoi giocarci a 1600x1200 non sei un appassionato.
Ho inoltre una richiesta: si potrebbe fare un post dove tutti postano le domande sulle prestazioni del gioco che mi sono rotta di leggere 1 post interessante e 50 post "io che ce l'ho veloce posso farli girare?"
City Hunter '91
09-03-2006, 12:51
tanx per le info dani ,nn vedo l'ora di mietere png a gogo...vado un attimo off topic:la serie vampyre (masquerade e bloodlines) avra' uun glorioso seguito?si sa qualcosa?
City Hunter '91
09-03-2006, 12:59
Se ti stai domandando se puoi giocarci a 1600x1200 non sei un appassionato."
nn sono d'accordo con te,nn e' giusto fare di tutta l'erba un fascio...c sara' qualcuno che nn e' appasionato e vuole solo vedere come gli gira il gioco,prendendolo un po' come 3dmark piu' serio,ma la maggior parte della gente che chiede puo' benissimo essere in buona fede..uno puo' essere un appasionato della serie e magari giocare alla serie scroll prima ancora che tu la conoscessi...ma se tizio spende 800 euro pe na scheda video e 400 per un procio permetti che poi voglia giocare a risoluzioni molto alte con filtri attivati aa ecc?mi pare piu che legittimo porsi la domanda...e si puo essere tranquillamente appassionati..anzi magari sotto sotto c'e' gente che spende molto proprio per gustarsi al max giochi come oblivion...e questa puo' essere benissimo un espressione di quanto si e' appassionati ad un gioco...
gilsephony
09-03-2006, 13:03
prendendolo un po' come 3dmark piu' serio.
Ti sei risposto da solo!
City Hunter '91
09-03-2006, 13:08
mi saro' risposto da solo,ovvero fin li abbiamo lo stesso punto di vista,ma spero che tu abbia finito di leggere il mio post prima di rispondermi :D
JackNapier
09-03-2006, 13:32
anche a me lo fa perché il bios dice che la mia cpu è "Unknown cpu type"...però supera tutto abbastanza bene
Mi è sfuggito qualcosa? Come mai sei cosi' certo di questo problema di stuttering? Hai provato il gioco? Se il problema è il caricamento delle porzioni di mappa allora mi sembra più giusto parlare di swapping, problema che può essere "arginato" aumentando la ram di sistema magari fino a 2Gb.
Generalmente lo suttering è dovuto alla carenza di memoria video disponibile.
Ciao
Mi è sfuggito qualcosa? Come mai sei cosi' certo di questo problema di stuttering? Hai provato il gioco? Se il problema è il caricamento delle porzioni di mappa allora mi sembra più giusto parlare di swapping, problema che può essere "arginato" aumentando la ram di sistema magari fino a 2Gb.
Generalmente lo suttering è dovuto alla carenza di memoria video disponibile.
Ciao
:sofico: ... diciamo che il problema non è dovuto tanto ai programmatori, ma al motore 3d usato, il gamebryo. Questo motore è concepito per le grosse aree (virtualmente enormi) e divide le aree in quadrati. Cosa succede ? succede che quando il giocatore supera una linea immaginaria il motore carica la porzione successiva con le zone adiacenti, "droppando" le altre, creando cosi l'effetto stuttering (texture comprese). E' intrinseco nel motore, con questo non potrete mai avere un effetto fluido costante. Ah per inciso (ma mi sembrava ovvio) lo avete sia su pc che su xbotolo. Aumentando la ram di sistema diminuisci lo swap , ma non togli lo stuttering. (sinceramente non sò come si comporterebbe il motore con una scheda video con 1 gb di ram :D ). Mi devo informare, ma le famose "aree" del motore 3d non mutano in base alla ram (video ovviamente)
Stavo giusto pensando di passare a 2gb ( cosa che eviterei se non servisse a molto... ) , quindi mi chiedevo se oblivion avrebbe gradito o meno la cosa... :D
Ciaozzz
Stavo giusto pensando di passare a 2gb ( cosa che eviterei se non servisse a molto... ) , quindi mi chiedevo se oblivion avrebbe gradito o meno la cosa... :D
Ciaozzz
io penso che prima di upgradare bisogna aspettare che esca, poi sicuramente usciranno patch di otimizzazione, e poi in seguito decidere se upgradare il Pc o meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.