PDA

View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

Pugaciov
14-03-2006, 22:41
http://bethsoft.com/downloads/video/countdown-1week.wmv

Io non riesco a scaricarlo :(

City Hunter '91
14-03-2006, 22:41
che e' l'hype?

Pugaciov
14-03-2006, 22:42
che e'?

E' un video per il countdown dell'ultima settimana (:eek: :eek: :eek: ), di 32 secondi, ma non va da me...

edit: ahh che è l'hype...beh, è l'attesa direi. Insomma l'aspettativa, o no?

City Hunter '91
14-03-2006, 22:52
prova a fare salva con nome con getright o simili cosi me lo fa scaricare

delghi
14-03-2006, 22:56
è un po intasato ma ne vale la pena.. su 32 secondi neanche 20 secondi di ingame si sono proprio sprecati.. ne voglio ancora :cry:
e l'hype si impenna :fiufiu:

Pugaciov
14-03-2006, 22:58
prova a fare salva con nome con getright o simili cosi me lo fa scaricare

Uhm non mi va di installare uno di quei download manager :mbe:
Pazienza riprovo domattina.

Dai ragazzi,
- 6
o
- 10

...a scelta :asd:

(§) The Avatar (§)
14-03-2006, 23:07
nuovo video e nuovi screen ufficiali :)

http://www.elderscrolls.com/art/obliv_xbox360_screens_01.htm
http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

Bellissime per quanto riguarda gli oggetti in primo piano... ma appena ci si allontana di qualche metro ecco che l'assenza del filtro anisotropico rende il tutto più spalmato di una fetta di casareccio e nutella! Inoltre guardate attorno all'edificio tondo... il dettaglio è semplicemente scandaloso, qualche albero (pixelloso---per non parlare del terreno!) qua e là tanto per non far apparire l'ambiente completamente spoglio.... voglio precisare che non sono critiche rivolte a denigrare il prodotto, perchè lo attendo impazientemente come la maggior parte di voi qui, ma semplicemente delle analisi/constatazioni su ciò che vedono i miei occhi :) . Fortunati i PCisti che potranno attivare almeno un aniso 8X, penso che con questo le cose si aggiusterebbero ben bene... beati voi! ;)

Rinha
14-03-2006, 23:22
Bellissime per quanto riguarda gli oggetti in primo piano... ma appena ci si allontana di qualche metro ecco che l'assenza del filtro anisotropico rende il tutto più spalmato di una fetta di casareccio e nutella! Inoltre guardate attorno all'edificio tondo... il dettaglio è semplicemente scandaloso, qualche albero (pixelloso---per non parlare del terreno!) qua e là tanto per non far apparire l'ambiente completamente spoglio.... voglio precisare che non sono critiche rivolte a denigrare il prodotto, perchè lo attendo impazientemente come la maggior parte di voi qui, ma semplicemente delle analisi/constatazioni su ciò che vedono i miei occhi :) . Fortunati i PCisti che potranno attivare almeno un aniso 8X, penso che con questo le cose si aggiusterebbero ben bene... beati voi! ;)

Eh si... come diciamo dalle mie parti... sò proprio problemi.... :rolleyes:

Scusami ma dopo essermi visto il video, dell'ansio, le texture e la nutella non potrebbe sbattermene di meno... :sofico:

wiltord
14-03-2006, 23:28
appena visto l'ultimo video...molto molto bello..:)

Voghen
15-03-2006, 00:14
non riesco a scaricarlo :(

CYRANO
15-03-2006, 06:55
http://img356.imageshack.us/img356/3884/screenshot391uq.jpg

questo mi piace.....

vabbeh che donna pelosa sempre virtuosa... ma una depilata mica ci stava male :D :D

uff che palle altri 9 giorni :muro: ( virtuali... da aggiungersene altri 10 minimo ad aspettare il pacco da play.com )

Ciaozzz

dani&l
15-03-2006, 07:18
Visto che si parla di mod e qualcuno ha chiesto info sul motore grafico vorrei portare un paio di punti:

Il motore è l'aggiornamento di quello di morrowind.
Purtroppo, per motivi tecnici in quanto l'hanno pompato di brutto, non sarà possibile , nè nel gioco nè con i mod, eseguire qualcosa con la levitazione o comunque volare (ho visto uno screen del drago), perchè le città, che verranno caricate a parte quando le si raggiungono, non contengono niente, ed in effetti da fuori si vedono solo le mura, l'interno verrà caricato successivamente con una pausa (tipo quando si entrano nelle case).

Questo limite ha fatto si che non potessero inserire quelle magie o comunque permetterle nei mod, altrimenti se uno arrivava nei pressi della città dall'alto non vedeva dentro niente, ma solo un muro intorno.

POZZYPOMPOLI
15-03-2006, 08:26
Visto che si parla di mod e qualcuno ha chiesto info sul motore grafico vorrei portare un paio di punti:

Purtroppo, per motivi tecnici in quanto l'hanno pompato di brutto, non sarà possibile , nè nel gioco nè con i mod, eseguire qualcosa con la levitazione o comunque volare (ho visto uno screen del drago), perchè le città, che verranno caricate a parte quando le si raggiungono, non contengono niente, ed in effetti da fuori si vedono solo le mura, l'interno verrà caricato successivamente con una pausa (tipo quando si entrano nelle case).

Questo limite ha fatto si che non potessero inserire quelle magie o comunque permetterle nei mod, altrimenti se uno arrivava nei pressi della città dall'alto non vedeva dentro niente, ma solo un muro intorno.

Svelato l'arcano.....
C'era da immaginarselo...
Almeno ora c'è il cavallo...
io il volo lo usavo per viaggiare...
Purtroppo era utile anche nei combattimenti! E tanto!

City Hunter '91
15-03-2006, 09:15
vabbeh che donna pelosa sempre virtuosa... ma una depilata mica ci stava male :D :D

uff che palle altri 9 giorni :muro: ( virtuali... da aggiungersene altri 10 minimo ad aspettare il pacco da play.com )

Ciaozzz

questa e' la ragione per cui nn ho ordinato la collector via internet,sinceramente nn sono disposto ad una attesa di circa 10 giorni dall'uscita solo per spendere una manciata di miserabili euro in meno,oggi vado da un negoziante ordino la collector ma mi riservo di ritirare l'ordine se nn gli arriva il 24,Roma e' grande uno che lo avra' per quella data sempre se e' vero che esce per quella data c sara'

Beelzebub
15-03-2006, 09:35

Ma nooo!!! :cry:

La levitazione era una magia fondamentale!!! :mad:

CYRANO
15-03-2006, 09:44
questa e' la ragione per cui nn ho ordinato la collector via internet,sinceramente nn sono disposto ad una attesa di circa 10 giorni dall'uscita solo per spendere una manciata di miserabili euro in meno,oggi vado da un negoziante ordino la collector ma mi riservo di ritirare l'ordine se nn gli arriva il 24,Roma e' grande uno che lo avra' per quella data sempre se e' vero che esce per quella data c sara'

e ti capisco. ma io sono tirchio :D e qualche giorno fa mi son preso fear ( sempre da play ) tanto per ingannare l'attesa fino all'arrivo di oblivion ;)
certo che aspettare mentre leggi che gli altri giocano..non e' il max...

Ciaozzz

gianlu75xp
15-03-2006, 09:46
Premetto che non ho giocato a Morrowind (e giù insulti adesso :asd: ) ma da come ne parlate sembra che come lo è stato il precedente capitolo anche Oblivion permetterà di giocare in diversi modi, rubando, combattendo, facendo "artifizi magici" ecc ecc.... e la cosa mi ispira non poco :oink:
Di sicuro un gioco simile provoca dipendenza e sdoppiamento di personalità :D

Leron
15-03-2006, 09:57
Premetto che non ho giocato a Morrowind (e giù insulti adesso :asd: ) ma da come ne parlate sembra che come lo è stato il precedente capitolo anche Oblivion permetterà di giocare in diversi modi, rubando, combattendo, facendo "artifizi magici" ecc ecc.... e la cosa mi ispira non poco :oink:
da come ti leggo mi sa che non hai mai giocato a un RPG :D

queste cose le fai con ogni rpg che si rispetti ;)

City Hunter '91
15-03-2006, 09:58
io nn ci giochero' piu' di 2 ore al giorno a sto gioco,cioe' nel tempo libero e senza sacrificare la vita sociale .

dani&l
15-03-2006, 10:01
Ma nooo!!! :cry:

La levitazione era una magia fondamentale!!! :mad:

non sarà essenziale in oblivion ;)

City Hunter '91
15-03-2006, 10:16
per volare in oblivion nn basterebbe un quad sli mi sa'

gianlu75xp
15-03-2006, 10:21
da come ti leggo mi sa che non hai mai giocato a un RPG :D

queste cose le fai con ogni rpg che si rispetti ;)

esatto... non ho mai giocato ad un rpg :stordita:

mi avvicinerò al genere, con molta umiltè, proprio con Oblivion :)

prova
15-03-2006, 10:32
[IMG]http://www.elderscrolls.com/images/art/ob_xbox360/obx29B.jpg

Sono screen per X360 e, francamente, mi deludono in modo incredibile.

Non fraintendete: è tutto molto bello ma di certo non ha nulla di "next-gen".

Soprattutto, ciò che mi scandalizza è la totale mancanza di qualità delle textures. Guardate la strada: già dopo un paio di metri sono slavate, indefinite: una macchia di colore senza nessun dettaglio.

Assolutamente osceno.
Mi spiace per gli utenti X360.

Spero che su pc, con AA8x, la cosa migliori e non di poco.

Dural
15-03-2006, 10:36
Tra l'altro:

Oblivion PC 38 € - Oblivion X360 64 € (prezzi Play.com ad oggi per le versioni "lisce", la Collector's risulta disponibile solo per PC e costa 47 €)

26 € di differenza per lo stesso gioco sono veramente troppi...

dani&l
15-03-2006, 10:37
sarà, ma io un gioco con una grafica e profondità visiva come questa non l'ho mai visto.

City Hunter '91
15-03-2006, 10:43
se mi gira come in quello screen saro' piu che sodisfatto..sinceramente se per attivare un aa8x devo spendere 500 euro di skeda video che si fotta l'aa8x

andreamarra
15-03-2006, 10:47
se mi gira come in quello screen saro' piu che sodisfatto..sinceramente se per attivare un aa8x devo spendere 500 euro di skeda video che si fotta l'aa8x

non AA ma Aniso... l'aniso cmq non fa decadere le prestazioni quasi per nulla, a differenza dell'AA. Puoi mettere un aniso 8-16X e non vedere cali di frames.

Quincy_it
15-03-2006, 10:51
Sono screen per X360 e, francamente, mi deludono in modo incredibile.

Non fraintendete: è tutto molto bello ma di certo non ha nulla di "next-gen".

Soprattutto, ciò che mi scandalizza è la totale mancanza di qualità delle textures. Guardate la strada: già dopo un paio di metri sono slavate, indefinite: una macchia di colore senza nessun dettaglio.

Assolutamente osceno.

Sulle texture della strada concordo,
ma IMHO quella scena va vista in movimento. Se (e lo sottolineo) l'acqua e le fronde degli alberi sono/saranno animate farebbe un altro effetto, no? :)

Rimane poi il discorso: che pc bisogna avere per ottenere una grafica migliore di quella della versione console?

Rinha
15-03-2006, 10:52

Oddio mio quanto mi piace questa frase...! Per quanto effettivamente l'ansio non sia molto pesante è proprio il "concetto di base" che condivido...! :D

Dural
15-03-2006, 10:58
Per quello che si legge in giro, a meno di nn avere un PC con una GPU molto potente (quindi almeno da 7800GT in su), la resa grafica a parità di fluidità sarà maggiore su X360 (e vorrei ben vedere..).

Personalmente sono convinto che in movimento Oblivion risulterà cmq nettamente più spettacolare che in quella foto, soprattutto se gli sviluppatori saranno riusciti a mascherare bene l'utilizzo del LOD e del clipping (nn c'è niente di peggio che vedere l'erba e la vegetazione "formarsi" davanti ai propri occhi IMHO)

Dark Schneider
15-03-2006, 11:07
io nn ci giochero' piu' di 2 ore al giorno a sto gioco,cioe' nel tempo libero e senza sacrificare la vita sociale .

Beh ma dovrebbe essere sempre così. La vita sociale non è mai da sacrificare.
Per farti un esempio, a Resident Evil 4 su GC ci gioco 1 ora ogni 2-3 giorni..e non stiamo mica parlando di un giochino, ma di un capolavoro. :D
Da un punto me lo gusto di più, perchè pian piano..dall'altro non mi ci vado nemmeno a drogare. ;)

Beelzebub
15-03-2006, 11:07
per volare in oblivion nn basterebbe un quad sli mi sa'
Ok, però se non si può volare, non vale più il discorso che si può andare ovunque: anche in Morrowind, alcune montagne oltre un certo grado di ripidità non si potevano scalare... Solo volando si raggiungevano le vette più alte...

Beelzebub
15-03-2006, 11:09
Beh ma dovrebbe essere sempre così. La vita sociale non è mai da sacrificare.
Per farti un esempio, a Resident Evil 4 su GC ci gioco 1 ora ogni 2-3 giorni..e non stiamo mica parlando di un giochino, ma di un capolavoro. :D
Da un punto me lo gusto di più, perchè pian piano..dall'altro non mi ci vado nemmeno a drogare. ;)
Ma Morrowind era un caso a se... l'avanzamento del personaggio, l'arricchimento, la possibilità di usare nuove armi e armature, era la vera droga... e poi le sottoquest, ed infine la malsana idea di voler esplorare TUTTO il territorio... non avete idea di quanto ci ho messo... :sofico:

City Hunter '91
15-03-2006, 11:24
Oddio mio quanto mi piace questa frase...! Per quanto effettivamente l'ansio non sia molto pesante è proprio il "concetto di base" che condivido...! :D

ahahah avoglia,se da grande saro' un riccone allora mi cambiero' il pc ogni 6 mesi ma fino a quel momento continuero' ad applicare questa massima che considero santa..puro vangelo insomma :)

darkn3o
15-03-2006, 11:25
lasciamo da parte per un attimo il livello del dettaglio del video.. guardatelo senza l'occhio dell'assatanato.. è fantastico.. quel tramonto è poesia.. io mi sarei seduto li su quella collina.. :)

ah PS: a parte le scallette guardate i riflessi su quella magnifica spada di vetro degli ultimi 3screen

Skullcrusher
15-03-2006, 11:53
Stupendo l'ultimo video :eek:

davide155
15-03-2006, 12:04
Stupendo l'ultimo video :eek:
Si bello, ma non ci vedo nulla di che.
D'accordo per la profondità di campo, d'accordo per la luce soffusa al punto giusto.
Ma io npon vedo punte chiome di alberi che si muovono, o almeno qualche foglia, nemmeno l'erba. E' ferma. Certo si vede pochissimo nell'ultimo video, però da quel che ho visto non ha nulla in più ad un gioco come Far cry, il quale ha la stessa identica grafica.
Poi l'acqua, è una texture unica. Niente onde, niente spuma sui bordi....Mah
Cmq aspettiamo prima di trarre conclusioni affrettate. :)

delghi
15-03-2006, 12:06
lasciamo da parte per un attimo il livello del dettaglio del video.. guardatelo senza l'occhio dell'assatanato.. è fantastico.. quel tramonto è poesia.. io mi sarei seduto li su quella collina.. :)

concordo :cool:

Skullcrusher
15-03-2006, 12:09
D'accordo per la profondità di campo, d'accordo per la luce soffusa al punto giusto.
Ma io npon vedo punte chiome di alberi che si muovono, o almeno qualche foglia, nemmeno l'erba. E' ferma. Certo si vede pochissimo nell'ultimo video, però da quel che ho visto non ha nulla in più ad un gioco come Far cry, il quale ha la stessa identica grafica.

Ma infatti io mi aspetto un qualcosa di meglio rispetto a Far Cry, non certo una rivoluzione... :D

A me basta e avanza se è come negli screen ufficiali...è decisamente meglio della grafica di Morro, e questo è l'importante..a me interessa il gioco in sè, la grafica è solo un buon contorno... ;)

davide155
15-03-2006, 12:13
Ma infatti io mi aspetto un qualcosa di meglio rispetto a Far Cry, non certo una rivoluzione... :D

A me basta e avanza se è come negli screen ufficiali...è decisamente meglio della grafica di Morro, e questo è l'importante..a me interessa il gioco in sè, la grafica è solo un buon contorno... ;)
Ma anche io.
A me se solo si avvicinasse alla grafica di far cry mi andrebbe strabenissimo.
Però non mi sta bene che reclamano decine di features grafiche e poi andiamo a vedere che è tutta una farsa......
Questo a me fa incavolare. :muro:

Cmq ricordiamoci che gli screen sul sito ufficiale sono per xbox360 e non pc.....

Skullcrusher
15-03-2006, 12:15
Ma anche io.
A me se solo si avvicinasse alla grafica di far cry mi andrebbe strabenissimo.
Però non mi sta bene che reclamano decine di features grafiche e poi andiamo a vedere che è tutta una farsa......
Questo a me fa incavolare. :muro:

Beh, che sia una farsa è da verificare....a fine settimana mi arriva una x1900xtx, poi installo Oblivion lo metto col dettaglio al max e poi valuto... :sofico:

davide155
15-03-2006, 12:16
Ad esempio questa secondo me è una grafica eccezionale (xbox360) :eek: :eek: :eek:
però bisogna vedere sul pc come si comporta:
http://www.elderscrolls.com/art/popup_concepts.htm

davide155
15-03-2006, 12:18
Beh, che sia una farsa è da verificare....a fine settimana mi arriva una x1900xtx, poi installo Oblivion lo metto col dettaglio al max e poi valuto... :sofico:
Hehehehehehehehehe, io mi tengo la mia 7800gt.
Però la differenza tra xbox360 e pc c'è sempre stata in qualunque gioco uscito per entrambi le piattaforme.
Io prego che non sia così anche per oblivion ma dubito :(

andreamarra
15-03-2006, 12:37

alberi e erba varia non si muovono nel video, probabilmente perchè essendo in movimento certi movimenti delle piante non si notano. Io spero siano in movimento come in Gothic... :oink:

L'acqua è molto distante, quindi non è che si possono cogliere movimenti o altro... i ps sono ben dosati nell'acqua e fanno la loro porca figura :)

Graficamente è molto meglio di FC, dal punto di vista tecnico sicuramente per il "semplice" fatto che i giochi di luce e i cambiamenti della stessa sono in real time sul terreno e su tutte le superfici. In FC era statica la luce negli esterni.

Cmq, dà una grandissima sensazione di immersività il tutto. Se ci sarà anche una flora in movimento sarà una goduria infinita. Già ancora oggi rigiocando allo statico Morrowind è una goduria pazzesca girare per quei luoghi incantevoli... :oink:

dani&l
15-03-2006, 12:44

E dove le mettiamo le scacazzate degli uccelli per terra ? le lumache ? e poi non vedo manco una mosca. Noo stò gioco è nà merda... io mi aspettavo di venire proiettato stile sala addestramento virtuale sulla nave enterprise.

:rolleyes:

Nota: sul sito ufficiale gli screenshot sono divisi tra quelli per pc e quelli per xbox360, non è vero che non ci sono su pc.

Ri-Nota: Non sprecare soldi per questo benchmark poco riuscito, tienili per farcry 2 che sicuramente sarà più divertente (graficamente intendo visto che è lì il bello).

Per tutti: l'ultimo video è qualcosa di epocale , sentire quella musica, affacciarsi su una vallata del regno con il sole al tramonto, quella libertà visiva a cui non sono abituato (effetto fog dove è finito ?), il cinguettare , mi sembra addirittura di sentire una brezza leggera in faccia..... non vedo l'ora che mi arrivi a casa il pacco !!!!!!!!!!!!!!!! Chi ha detto prima che si sarebbe seduto ad osservare il tramonto può capire cosa provavo nel vedere e rivedere quel video.... la libertà!

Skullcrusher
15-03-2006, 13:01
Hehehehehehehehehe, io mi tengo la mia 7800gt.
Però la differenza tra xbox360 e pc c'è sempre stata in qualunque gioco uscito per entrambi le piattaforme.
Io prego che non sia così anche per oblivion ma dubito :(

Vedrai che la versione per pc sarà la migliore...ricorda quanti mod per la grafica sono usciti per Morro..per Oblivion sarà lo stesso.. ;)

Cunz
15-03-2006, 13:07
il clipping dell'erba si vede di brutto, ma sinceramente me ne frego.
alla fine la grafica mi interessa relativamente.

Skullcrusher
15-03-2006, 13:09
Comunque nei vecchi filmati l'erba si muoveva....quindi penso proprio che si muoveranno pure gli alberi... :D

fritzen
15-03-2006, 13:09
il video è bello, ma definirlo epocale mi sembra un po troppo

andreamarra
15-03-2006, 13:12

tecnicamente su pc si può eliminare, basta entrare nel file di config del motore grafico e mettere su On o Off una voce.

In tutti i giochi 3D con campi abbastanza lunghi gli oggetti vengono renderizzati con pop-up a una certa distanza, ma agendo sul congig si può forzare il motore grafico a renderizzarli da più lontano per evitare clipping.

Questo naturalmente diminuirà le prestazioni :D

andreamarra
15-03-2006, 13:13
il video è bello, ma definirlo epocale mi sembra un po troppo

per me me può essere definito "epocale", perchè io amo da morire camminare in lande sperdute ed esplorare... :)

in un mondo così vasto con scenari così belli e reali mi sento quasi un dio :asd:, un eroe, un salvatore.. in morrowind mi dava questa impressione... ergo "epocale" :) :D

Pugaciov
15-03-2006, 13:16
non riesco a scaricarlo :(

Oggi hanno messo svariati mirror, prova qui (http://www.gamingtrend.com/News/news.php?NewsID=5176).

dani&l
15-03-2006, 13:24
per me me può essere definito "epocale", perchè io amo da morire camminare in lande sperdute ed esplorare... :)

in un mondo così vasto con scenari così belli e reali mi sento quasi un dio :asd:, un eroe, un salvatore.. in morrowind mi dava questa impressione... ergo "epocale" :) :D

Chi ama i Gdr come noi questa è una manna dal cielo :D
Chissà se farò mai la quest principale .... o sarò perduto nelle lande di cryodil alla ricerca di chissà che strano artefatto... :cry: non vedo l'oraaaaa

Beelzebub
15-03-2006, 13:33
Fatemi capire: finchè c'erano screen con il dettaglio al max, tutti a sclerare perchè nessun pc avrebbe fatto girare quella roba in modo decente...

Ora che vengono mostrati screen più "normali", che svelano che *forse* è possibile giocare anche senza una 7800 da 300€, a patto di ridurre un pò il dettaglio degli oggetti in lontananza, tutti a dire che fa schifo...

E poi altri appunti tipo l'erba, gli alberi, la schiuma del mare...

Ma allora non avete capito che questo è un gioco, e anche molto impegnativo, dove la grafica fa sì la sua parte, ma non è l'aspetto fondamentale!

Chi lo attende con impazienza pensando che sia una sorta di 3dmark05 giocabile, rimarrà molto ma molto deluso, a meno che non abbia uno SLI che gli permetta di giocare con tutto al max e filtri vari.

prova
15-03-2006, 13:58

Effettivamente, se guardate i secondi 12, 13 e 14, notate che il clipping dei cespugli e dell'erba è notevole.

Dopo non si nota perchè hanno preferito tenere l'inquadratura alta e la cosa non si vede ... ma in quei 3 secondi è palese.

Cmq spero si potrà soprassedere: l'effetto complessivo è di immersività ai MASSIM livelli.

Certo che quel clipping ... cazzo!!

Voghen
15-03-2006, 14:01
Sicuramente gli alcuni screen lasciano un tantino perprlessi, ma se la resa in movimento è quella del'ultimo video siamo difronte ad un qualcosa di eccezionale.

dani&l
15-03-2006, 14:03
Effettivamente, se guardate i secondi 12, 13 e 14, notate che il clipping dei cespugli e dell'erba è notevole.

Dopo non si nota perchè hanno preferito tenere l'inquadratura alta e la cosa non si vede ... ma in quei 3 secondi è palese.

Cmq spero si potrà soprassedere: l'effetto complessivo è di immersività ai MASSIM livelli.

Certo che quel clipping ... cazzo!!

Continuo a rivedere i 3 secondi ma non ci vedo un cazzo... ma cosa dovrei vedere ??? Mi spiegate come funziona stò "clipping" ?? Giuro mi sforzo di capire ma non vedo.... prova spiegamelo te invece di succhiare :asd:

Dark Schneider
15-03-2006, 14:14
Cmq a me la grafica mostrato nell'ultimo shot postato qui sul topic e quella del video soddisfa ampiamente. :)
Sono inoltre convinto che al di là dei settaggi grafici che mi potrò permettere, cmq mi ritroverò davanti una grafica molto piacevole. :)

Leron
15-03-2006, 14:20
Continuo a rivedere i 3 secondi ma non ci vedo un cazzo... ma cosa dovrei vedere ??? Mi spiegate come funziona stò "clipping" ?? Giuro mi sforzo di capire ma non vedo.... prova spiegamelo te invece di succhiare :asd:
le piante basse compaiono a distanza ravvicinata

fritzen
15-03-2006, 14:24
sarà che sono con un portatile, ma non ho visto uso di questo effetto

dani&l
15-03-2006, 14:26

ahhhhh ho visto... quando scendi dalla collinetta i cespuglia compaiono man mano.... vabbè...adesso ho capito! grazie leron....

Beelzebub
15-03-2006, 14:31
Che c'entra? :mbe:

Il video lo vedi con i settaggi di chi ha fatto girare il gioco... non è mica una demo! :D

Com4
15-03-2006, 14:35

:doh:

davide155
15-03-2006, 14:41
Ragazzi sarà ma a me questo ultimo video non mi fa impazzire per nulla.
Io parlo solo ed esclusivamente sotto il punto della grafica.
Ribadisco di nuovo che far cry gli dà ancora del filo da torcere anche se è uscito più di un anno fa.
Cmq staremo a vedere.
Se devo dire la verità mi ha più impressionato il video dove mostra i primi minuti di gioco, ovvero quando siamo nella cella. Ecco li si che la grafica è favolosa e infatti si vede perchè scatticchia un bel pò.
Per quanto riguarda il fenomeno del clipping non vi dovete preoccupare, perchè si nota pure nelle tech demo della ps3 :)

Cmq chi dice che questo gioco ha una grafica spaziale si sbaglia di grosso, indipendentemente dal tipo di gioco. Forse perchè non ha ancora visto la grafica del prossimo unreal engine 3. Ma questa era solo una parentesi. ;)

Leron
15-03-2006, 14:43
Cmq chi dice che questo gioco ha una grafica spaziale si sbaglia di grosso, indipendentemente dal tipo di gioco. Forse perchè non ha ancora visto la grafica del prossimo unreal engine 3. Ma questa era solo una parentesi. ;)
perchè, invece tu la hai vista?

azz siamo pieni di gente esperta in viaggi nel tempo :D

INFECTED
15-03-2006, 14:47
Raga questo gioco, come si dice dalle mie parti, "mi stà facendo salire il capatone" :D
Abbandono l'idea di ordinarlo da play.com, mi dite dove ordinarlo online a buon prezzo? Voi quanto lo pagate? Intendo sia la collector's edition sia la versione normale
Up :)

wiltord
15-03-2006, 14:49

:asd: :asd:

davide155
15-03-2006, 14:49

Ma siete estranei alla realtà voi????? :O
Un giretto su siti di trailer no è?
Ci sono sul web circa 100 trailer di vari giochi per ps3. E io a quelli li l'ho visto il fenomeno del clipping.
Non dovete offendere gli altri per la vostra "ignoranza"..... :muro:

fritzen
15-03-2006, 14:50
Che c'entra? :mbe:

Il video lo vedi con i settaggi di chi ha fatto girare il gioco... non è mica una demo! :D
no, volevo dire che con il portatile che uso si puo vedere poco di quel video, oramai questo portatile è veramente vecchio...e il monitornon si vede benissimo.

Pugaciov
15-03-2006, 14:50
no, volevo dire che con il portatile che uso si puo vedere poco di quel video, oramai questo portatile è veramente vecchio...e il monitornon si vede benissimo.

Ti stavo per difendere io, avevo intuito una cosa simile :D :)

zerothehero
15-03-2006, 14:53

Basta mettere l'anisotropico a 8x-16x.. :fagiano:
Poi sicuramente ci sarà modo di sistemare gli *.ini per aumentare il dettaglio degli oggetti nel fondo.. :D

Leron
15-03-2006, 14:56
Ma siete estranei alla realtà voi????? :O
Un giretto su siti di trailer no è?
Ci sono sul web circa 100 trailer di vari giochi per ps3. E io a quelli li l'ho visto il fenomeno del clipping.
Non dovete offendere gli altri per la vostra "ignoranza"..... :muro:
primo: dai un'altra volta dell'ignorante a qualcuno e questo forum lo vedrai solo da GUEST

secondo: se tu giudichi la grafica di un gioco o di un motore grafico dai trailer che trovi in rete mesi o anni prima dell'uscita, allora è meglio che chiamiamo nostradamus a farci una recensione di oblivion

terzo: li ho visti tutti i trailer sull'UE3, ma mi guardo bene dal commentarne la grafica perchè fino a quando non esce è tutta aria fritta (e lo si è dimostrato con praticamente tutti i giochi degli ultimi anni)

Andre106
15-03-2006, 14:58
Visto ora il video...per me è ottimo e non mi basta, mi STRA-basta!!!!!

Ma io sono solo un povero player in grado di entusiasmarsi per le foreste di Gothic 2, non sono un power-3Dmark-user....senza polemica eh...;)

PS: si il clipping c'è, ma imho sarà l'ultima cosa che noterò

PS2: oggi a lavoro sono passato da EBgames...loro hanno come uscita il 31, 49 normale e 59 collector :muro:

wiltord
15-03-2006, 15:03

eccone un altro: :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11650320&postcount=685

City Hunter '91
15-03-2006, 15:06
dubito che l'unreal engine 3.0 della ps3 sia lo stesso che vedremo sul pc,le console succhiano e succhieranno sempre ragazzi, per il semplice fatto che nn gli conviene upgradarle,escono con quel hw e con quello stesso rimangono per 4 anni,e in 4 anni i giochi diventano abandonware sul pc e l'evoluzione e' impressionante.

davide155
15-03-2006, 15:06
primo: dai un'altra volta dell'ignorante a qualcuno e questo forum lo vedrai solo da GUEST

secondo: se tu giudichi la grafica di un gioco o di un motore grafico dai trailer che trovi in rete mesi o anni prima dell'uscita, allora è meglio che chiamiamo nostradamus a farci una recensione di oblivion
No allora non mi avete capito :mc:
Primo: ignorante l'ho messo fra virgolette proprio perchè deriva dal latino e vuol dire, non sapere, non conoscere, ignorare. Non è assolutamente un'offesa, ma se l'avete presa come tale non è colpa mia.
Secondo: anche qui vuol dire che non mi avete inteso. I trailer di olbivion li ho visti tutti e mi sono piaciuti tutti, ma non li reputo dei must della grafica odierna. I trailer della ps3 ci sono sempre stati da quando è stata annunciata e in parecchi si può notare il clipping. Questo sta a dire che se si notano nella ps3 (console next-gen), allora si possono benissimo notare in oblivion o in qualsiasi altro gioco.
Tutto questo per dire che non c'è da preoccuparsi per un fenomeno così palese.
Adesso mi avete capito???? :mbe:

Pugaciov
15-03-2006, 15:07
PS2: oggi a lavoro sono passato da EBgames...loro hanno come uscita il 31, 49 normale e 59 collector :muro:

Beh alla fine i prezzi in Italia, anche dei negozi online, sono quelli, la normale varia da 46 a 49, la Collector's da 49 a 59.

giova22
15-03-2006, 15:07

mitico :D :D :D :D

gli chiediamo anche come gli gira STALKER ?

davide155
15-03-2006, 15:09
dubito che l'unreal engine 3.0 della ps3 sia lo stesso che vedremo sul pc,le console succhiano e succhieranno sempre ragazzi, per il semplice fatto che nn gli conviene upgradarle,escono con quel hw e con quello stesso rimangono per 4 anni,e in 4 anni i giochi diventano abandonware sul pc e l'evoluzione e' impressionante.
Infatti, con questo vuol dire che il pc regna sempre.
E l'unreal engine 3 è superbo, mai visto tanta bellezza prima.
Cmq lo vedremo non prima dell'inverno....
Fine OT

wiltord
15-03-2006, 15:09
mitico :D :D :D :D

credo sia troppo impegnato con crysis al momento...:asd:

Pugaciov
15-03-2006, 15:10

Negativo, Duke Nukem Forever.

INFECTED
15-03-2006, 15:13
Raga allora me lo consigliate o no di ordinarlo da play.com? Lo troverò con i sottotitoli in italiano??? Voglio la collector's :cry:

Pugaciov
15-03-2006, 15:17
Raga allora me lo consigliate o no di ordinarlo da play.com? Lo troverò con i sottotitoli in italiano??? Voglio la collector's :cry:

Non si sa se la versione da Play.com sarà quella con i sottotitoli in italiano compresi. Io sinceramente mi sa che questa volta non rischio.
Anche se una patch amatoriale per tradurre una eventuale versione solo inglese prima o poi uscirà fuori, penso.

Sbaglio?

dani&l
15-03-2006, 15:19
Non si sa se la versione da Play.com sarà quella con i sottotitoli in italiano compresi. Io sinceramente mi sa che questa volta non rischio.
Anche se una patch amatoriale per tradurre una eventuale versione solo inglese prima o poi uscirà fuori, penso.

Sbaglio?

Patch amatoriale ??? ma se esce già in italiano.. al massimo dei poi "sperare" che qualcuno piratozzi lo testo in italiano e lo metta in rete...comunque non è un mio problema... già ordinato in italia un mese fà (ora le collection non te le fà ordinare più nessuno) :cool:

INFECTED
15-03-2006, 15:20

Sbaglio?
Ok grazie, ora mando una mail a play.com e vediamo cosa mi rispondono, poi vi faccio sapere

dani&l
15-03-2006, 15:21
Primo: ignorante l'ho messo fra virgolette proprio perchè deriva dal latino e vuol dire, non sapere, non conoscere, ignorare. Non è assolutamente un'offesa, ma se l'avete presa come tale non è colpa mia.
Secondo: anche qui vuol dire che non mi avete inteso. I trailer di olbivion li ho visti tutti e mi sono piaciuti tutti, ma non li reputo dei must della grafica odierna. I trailer della ps3 ci sono sempre stati da quando è stata annunciata e in parecchi si può notare il clipping. Questo sta a dire che se si notano nella ps3 (console next-gen), allora si possono benissimo notare in oblivion o in qualsiasi altro gioco.

Hai mai visto il trailer di World of Warcraft ? bellissimo, anche se era solo computer grafica.... :D
Con questo cosa voglio dire...che se ancora oggi giudichi a priori le bontà di un motore 3d, e la resa dello stesso da trailer siamo messi male :) i trailer sono fatti "apposta" per : :sofico:

(lo stesso trailer che tu giudichi bellissimo, quello della cella, è presente in due versioni... quello con le softshadow e tutte le ombre agli oggetti ,e quello reale che vedremo sui pc, chissà che versione hai visto :D ).

dani&l
15-03-2006, 15:22
Ok grazie, ora mando una mail a play.com e vediamo cosa mi rispondono, poi vi faccio sapere

forse fai prima a mandarla a take2 interactive ... ;)

Ah EDIT: per la cronaca, la take2 italiana ha confermato che il 24 saranno presenti nei negozi le due versioni.... cosi hanno risposto in mail :)

Leron
15-03-2006, 15:23
certo e imbecille non è un'offesa perchè "imbelli": le abbiamo già sentite da aldo, giovanni e giacomo ste storielle, non fanno più ridere

dare dell'ignorante E' un'offesa, PUNTO.

latino o no.

indi vedi di usare l'educazione quando parli con gente che non conosci

Pugaciov
15-03-2006, 15:24
ma se esce già in italiano..

Ma leggi? Ho parlato di una "eventuale versione solo inglese". Ovvero che magari uno ordina da Play.com e se lo ritrova senza sottotitoli italiani.

al massimo dei poi "sperare" che qualcuno piratozzi lo testo in italiano e lo metta in rete

Non ho capito molto bene comunque sì, intendevo una cosa del genere.

già ordinato in italia un mese fà (ora le collection non te le fà ordinare più nessuno) :cool:

Non è vero :)

zerothehero
15-03-2006, 15:28
Primo: ignorante l'ho messo fra virgolette proprio perchè deriva dal latino e vuol dire, non sapere, non conoscere, ignorare. Non è assolutamente un'offesa, ma

[OT]
Curioso come tutti sfoderino il latino (studiato malamente tra l'altro, mi sa :D ) per mascherare gli insulti..
L'etimologia è una cosa, il significato "odierno" della parola è un altra.

"Beota" è un'offesa in italiano..nel greco attico classico era semplicemente un abitante della Beozia (regione montuosa)
"Idiota" deriva da idiotes-> colui che si occupa dei propi affari privati trascurando la dimensione politica pubblica...ma nessuno mette in dubbio che "idiota" adesso è un offesa.
"Deficiente" deriva dal latino "deficere" mancare di..ma anch'esso in italiano è un'offesa.

Evitiamo quindi le fregnacce per favore..:asd: tanto se si deve essere sospesi, non c'è latino o greco che tenga :D

[fine /OT]

Dark Schneider
15-03-2006, 15:32

Mi sa che non sei a conoscenza di una cosa: quei video dei giochi della PS3 NON sono mica giochi IN Game e reali. :D Non è difficile mostrare video simili. Sono video pre-renderizzati. :D
E' un classico di quando si lanciano nuove console.

Poi l'Unreal Engine 3.0 è un motore, ma un gioco intero basato su di esso non avrà una grafica di pari livello. Guarda UT2007: fantastico si, ma in confronto ai demo con i vari mostroni mostrati da Epic non è niente. :)

INFECTED
15-03-2006, 15:33
forse fai prima a mandarla a take2 interactive ... ;)

Ah EDIT: per la cronaca, la take2 italiana ha confermato che il 24 saranno presenti nei negozi le due versioni.... cosi hanno risposto in mail :)
Mandata email a play.com, ora la mando anche a take2 se trovo il loro indirizzo, e poi vi faccio sapere

giova22
15-03-2006, 15:39
Mandata email a play.com, ora la mando anche a take2 se trovo il loro indirizzo, e poi vi faccio sapere

mi sa che difficilmente risponderanno entrambi. Facci sapere se rispondono in ogni caso.

INFECTED
15-03-2006, 15:40
Mandata mail anche all'indirizzo dello shop di take2 raggiungibile dal sito di Oblivion
Di seguito la mail che ho inviato sia a play.com sia a take2
Hi,
I'd like to make a order for pc game Oblivion, collector's edition... I'd like to know in what language the game will be available, I'm italian and I'd want to be sure that the subtitles in italian are present, ordering it from your shop website...
Thanks
Regards,
INFECTED
Inglese molto scolastico ma spero si capisca

davide155
15-03-2006, 15:46
certo e imbecille non è un'offesa perchè "imbelli": le abbiamo già sentite da aldo, giovanni e giacomo ste storielle, non fanno più ridere

dare dell'ignorante E' un'offesa, PUNTO.

latino o no.

indi vedi di usare l'educazione quando parli con gente che non conosci
Senti pensala come ti pare. Io non voglio offendere nessuno. Se devo offendere una persona la mando direttamente a quel paese, non mi vergogno mica. Ma non era e non è mia intenzione adesso, perchè stiamo solo discutendo su di un gico.
Ero stato preso in giro con del sarcasmo che a me non piaceva affatto, dicendo che venivo dal futuro con macchina del tempo, o raba del genere. Io questo non lo tollero.
Stavo parlando di cose serie e c'è chi piace sempre prendere in giro.......

davide155
15-03-2006, 15:48
[OT]
Curioso come tutti sfoderino il latino (studiato malamente tra l'altro, mi sa :D ) per mascherare gli insulti..
L'etimologia è una cosa, il significato "odierno" della parola è un altra.

"Beota" è un'offesa in italiano..nel greco attico classico era semplicemente un abitante della Beozia (regione montuosa)
"Idiota" deriva da idiotes-> colui che si occupa dei propi affari privati trascurando la dimensione politica pubblica...ma nessuno mette in dubbio che "idiota" adesso è un offesa.
"Deficiente" deriva dal latino "deficere" mancare di..ma anch'esso in italiano è un'offesa.

Evitiamo quindi le fregnacce per favore..:asd: tanto se si deve essere sospesi, non c'è latino o greco che tenga :D

[fine /OT]
Ho già risposto.
Pensatela come vi pare. Se volevo offendere qualcuno lo facevo senza passare per latino o per vecchi detti...... Indi per cui non era mia intenzione.

Dural
15-03-2006, 15:49
Bah, io ho ordinato la Collector's su Play.com (visto che costava come la Normal qui in Italia) se ci saranno i sottotitoli in italiano tanto meglio, l'importante è che ci siano almeno in inglese..

Leron
15-03-2006, 15:49
Senti pensala come ti pare. Io non voglio offendere nessuno. Se devo offendere una persona la mando direttamente a quel paese, non mi vergogno mica. Ma non era e non è mia intenzione adesso, perchè stiamo solo discutendo su di un gico.
Ero stato preso in giro con del sarcasmo che a me non piaceva affatto, dicendo che venivo dal futuro con macchina del tempo, o raba del genere. Io questo non lo tollero.

ah beh certo, perchè a uno che sa già come sarà la grafica dei giochi basati sull'UE3 e che commenta i futuri videogiochi da 3 video di cui 2 prerenderizzati cosa vuoi che dica?

impara l'educazione prima di tutto: non sei nelle condizioni di andare in giro a INSULTARE dando dell'ignorante a nessuno (e ti hanno provato che è un'offesa: se tu non ne avevi l'intenzione non sono affari miei, basta SAPERE il senso di quello che si dice), men che meno sei nelle condizioni di insultare persone che NON CONOSCI: se hai altro da protestare scrivimi in PVT come da REGOLAMENTO (cosa che evidentemente non hai imparato)

neanche l'educazione di scusarsi gli hanno dato

davide155
15-03-2006, 15:51
Mi sa che non sei a conoscenza di una cosa: quei video dei giochi della PS3 NON sono mica giochi IN Game e reali. :D Non è difficile mostrare video simili. Sono video pre-renderizzati. :D
E' un classico di quando si lanciano nuove console.

Poi l'Unreal Engine 3.0 è un motore, ma un gioco intero basato su di esso non avrà una grafica di pari livello. Guarda UT2007: fantastico si, ma in confronto ai demo con i vari mostroni mostrati da Epic non è niente. :)
Si hai pienamente ragione per quanto riguarda il pre-rendering, ma uno in particolare che mostrava il clipping era in real-time. Questo perchè in CGI non si lascia scappare tale effetto. In CGI si ha la pefezione......
Poi i mostri che dici della techdemo all'e3 2004 sono i mostri che si vedranno in gears of war. Sicchè non si perde nulla per strada. Ovviamente quelle ambientazioni delle techdemo non si vedranno in tournament 2007 anche perchè non saprebbero dove metterle :D

prova
15-03-2006, 15:52

:asd:

Come ha già accennato Leron, il clipping consiste nel far comparire improvvisamente nel campo di visuale oggetti che prima non c'erano.
Più questa distanza è ravvicinata, più ovviamente è fastidioso il clipping.

Francamente non ho ancora capito se sia per problemi di banda e memoria [ma mi sembra strano, perchè cmq i cespugli e le loro textures sono già nella ram della scheda video, quindi che problemi ha a metterne di più] oppure perchè non riesce a processare tutti quei poligoni insieme [mi sembra una ipotesi più realistica ;) ]

Cmq su pc si potrà di certo andare a smanazzare nel file *.ini per eliminare o ridurre il clipping; su console ovviamente no.

Ora torno a succhiare :asd:

giova22
15-03-2006, 16:00
Ora torno a succhiare :asd:

Ma cosa vuol dire?

Leron
15-03-2006, 16:03
Ma cosa vuol dire?
meglio che tu non lo sappia :Perfido:

:D

Leron
15-03-2006, 16:05
che dite, comincio a preparare un thread ufficiale dei miei soliti?

o qualcun'altro vuole avere l'onore?

dato che manca una settimana è il caso di riassumere un po' di cose e preparare un BUON primo post, che dite?

davide155
15-03-2006, 16:08

dato che manca una settimana è il caso di riassumere un po' di cose e preparare un BUON primo post, che dite?
Quello che ci vuole in tanta confusine ;) :cincin:

wiltord
15-03-2006, 16:09

procedi :ave:

Pugaciov
15-03-2006, 16:10

Io direi di sì. Per l'onore di apertura, spetta ai veterani che hanno giocato anche ad Arena. Tu hai giocato anche ad Arena? :Perfido:

Scherzo :D

Leron
15-03-2006, 16:13
Io direi di sì. Per l'onore di apertura, spetta ai veterani che hanno giocato anche ad Arena. Tu hai giocato anche ad Arena? :Perfido:

daggerfall :cool:

fritzen
15-03-2006, 16:13

dato che manca una settimana è il caso di riassumere un po' di cose e preparare un BUON primo post, che dite?Ottima idea...

Beelzebub
15-03-2006, 16:14

:eek:

Se è vero rosico a bestia... :cry:

fritzen
15-03-2006, 16:15
raga ho scaricato arena ma non riesco a giocarci, non capisco cosa devo fare. ho scaricato anche il prgramma che dicono sul sito di elder scroll ma nisba. potete aiutarmi?
many tnx

Pugaciov
15-03-2006, 16:15
daggerfall :cool:

Ahi ahi Leron, che mi combini.

PS Parlo io che mi sono fatto giusto un paio di mesi di Morrowind :eek: :asd:

Skullcrusher
15-03-2006, 16:16

Ottima idea!!!

Dopo tanta confusione, un po' di ordine è quel che ci vuole!

Pugaciov
15-03-2006, 16:16
:eek:

Se è vero rosico a bestia... :cry:

S'era sbagliato, intendeva scrivere DooM III :)

wiltord
15-03-2006, 16:17

già, del resto sono giochi simili....:asd:

Pugaciov
15-03-2006, 16:18
già, del resto sono giochi simili....:asd:

Già :asd:

dani&l
15-03-2006, 16:19

basta che lo tieni pulito.. sempre valida l'idea di due thread ufficiali, uno per il lato "giocoso" , l'altro puramente tecnico sulle prestazioni, così gli amanti del quanti fps fà con AA 4x AS 8X CQ CQ Prr Prr GNE GNE ... "grazie, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio... IIIIIHhhhhh piripiripi..." :asd: saranno contenti :) (ovviamente il secondo sarà da aprire a gioco uscito, sennò tutti a fare gli sboroni coi sistemi )

Beelzebub
15-03-2006, 16:24
Ahhh....... :D

Pugaciov
15-03-2006, 16:26
Ahhh....... :D

Abbiamo finito di sfottere codesto giuovincello? :mad:
:D

prova
15-03-2006, 16:29

Vai con la nostra benedizione: ci aspettiamo un bel lavoro ;)

[magari con anche la risposta all'ovvia domanda "Ma sarà uguale su Pc e X360?"]

darkn3o
15-03-2006, 16:43
diamine.. dovrò mettere un timer al computer che me lo spegne almeno ogni 2 ore altrimenti divento un vegetale la prossima settimana.. ho gia avvertito parenti e amici.. :D

Hideryl
15-03-2006, 16:51
Cosa ne dite di bannare chi dirà le solite frasi "io ci sto già giocando mi ha aiutato un certo mulo" e simili quando il gioco esce su internet? E' odioso fare i fighi perchè si è scaricato un gioco... tra l'altro è anche contro il regolamento, anche se sono allusioni. Ma vedo che in genere non vengono mai sanzionati questi comportamenti :(

wiltord
15-03-2006, 16:53
Cosa ne dite di bannare chi dirà le solite frasi "io ci sto già giocando mi ha aiutato un certo mulo" e simili quando il gioco esce su internet? E' odioso fare i fighi perchè si è scaricato un gioco... tra l'altro è anche contro il regolamento, anche se sono allusioni. Ma vedo che in genere non vengono mai sanzionati questi comportamenti :(

a me di solito mi aiuta una rana che fà crack che scende da un torrente in groppa a un mulo...:asd:

scherzi a parte sono assolutamente d'accordo... ;)

edit. magari il ban è eccessivo, ma il richiamo ci sta tutto.. :)

Beelzebub
15-03-2006, 16:54
Mi sembri un pò eccessivo... addirittura bannare... e poi a te che te frega? Tanto, quando uscirà in rete, sarà già uscito nei negozi, quindi se lo vuoi basta comprarlo...

Athlon 64 3000+
15-03-2006, 16:55

direi proprio che è arrivato il momento di chiudere questa discussione e di aprire 2 di cui una sul gioco e una sulla parte tecnica e gli eventuali problemi che potrà dare il gioco.

Athlon 64 3000+
15-03-2006, 16:56
basta che lo tieni pulito.. sempre valida l'idea di due thread ufficiali, uno per il lato "giocoso" , l'altro puramente tecnico sulle prestazioni, così gli amanti del quanti fps fà con AA 4x AS 8X CQ CQ Prr Prr GNE GNE ... "grazie, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio... IIIIIHhhhhh piripiripi..." :asd: saranno contenti :) (ovviamente il secondo sarà da aprire a gioco uscito, sennò tutti a fare gli sboroni coi sistemi )

Quoto!

Athlon 64 3000+
15-03-2006, 16:57

Quoto!

minchiele
15-03-2006, 16:57
direi proprio che è arrivato il momento di chiudere questa discussione e aprirne 2 di cui sul gioco e una sulla parte tecnica e gli eventuali problemi che potrà dare il gioco.

Si ma quello sulla discussione tecnica andrebbe aperto il 24 stesso, non un giorno prima, altrimenti sarebbe una ripetizione di questo.

Athlon 64 3000+
15-03-2006, 17:00
Si ma quello sulla discussione tecnica andrebbe aperto il 24 stesso, non un giorno prima, altrimenti sarebbe una ripetizione di questo.

sono d'accordo.
Per il momento è meglio aprire solo quello sul gioco in generale.

Hideryl
15-03-2006, 17:01
Mi sembri un pò eccessivo... addirittura bannare... e poi a te che te frega? Tanto, quando uscirà in rete, sarà già uscito nei negozi, quindi se lo vuoi basta comprarlo...
Beh intanto con quei commenti si cerca di far passare per furbizia un comportamente illegale e già questo mi sembra sufficiente per evitarli. In secondo luogo quelli che lo comprano originale si possono sentire un attimo presi in giro a sentirsi dire certe cose dopo che si è pagato 50 euro per un gioco e questo certo non favorisce il mercato dei videogiochi.

Pugaciov
15-03-2006, 17:03

Sinceramente a me non frega nulla :)
Però io se entro in un Thread di un gioco che mi sono scaricato, sto zitto, non faccio lo stupido in questo modo.

E poi che c'è da vantarsi? "Hai una linea veloce e sai usare qualche programma di file sharing, e magari fai anche il leecher, bravo." :rotfl:
Voglio dire, l'ADSL da 3 mesi è arrivata anche in qualche minuscolo paesino come il mio, non c'è proprio un cazzo da vantarsi :rotfl:, fortunatamente sta diventando una cosa sempre più per tutti :)

Hideryl
15-03-2006, 17:05
Sinceramente a me non frega nulla :)
Però io se entro in un Thread di un gioco che mi sono scaricato, sto zitto, non faccio lo stupido in questo modo.

E poi che c'è da vantarsi? "Hai una linea veloce e sai usare qualche programma di file sharing, e magari fai anche il leecher, bravo." :rotfl:
Voglio dire, l'ADSL da 3 mesi è arrivata anche in qualche minuscolo paesino come il mio, non c'è proprio un cazzo da vantarsi :rotfl:, fortunatamente sta diventando una cosa sempre più per tutti :)
A me da fastidio soprattutto quando il gioco non è ancora uscito nei negozi. Secondo me è molto più grave in questo caso.

Zappz
15-03-2006, 17:08

io l'ho giocato ed ho ancora la scatola con i dischetti originali :cool: comprato ben 12 anni fa...

dave77
15-03-2006, 17:11
Ma voi credete per davvero che c'e gente sul forum che ci stà gia giocando????

Hideryl
15-03-2006, 17:20
Ma voi credete per davvero che c'e gente sul forum che ci stà gia giocando????
No, non è ancora uscito (da nessuna parte). Siamo ancora lontani dalla data di uscita, ma è quasi sicuro che su internet uscirà prima della data ufficiale. Questo accade nel 90% dei giochi e puntualmente c'è gente che viene a scrivere che il gioco ce l'ha, a postare screen, ecc.

Beelzebub
15-03-2006, 17:24
Beh intanto con quei commenti si cerca di far passare per furbizia un comportamente illegale e già questo mi sembra sufficiente per evitarli. In secondo luogo quelli che lo comprano originale si possono sentire un attimo presi in giro a sentirsi dire certe cose dopo che si è pagato 50 euro per un gioco e questo certo non favorisce il mercato dei videogiochi.
Quindi il succo è che rosichi perchè tiri fuori 50€ mentre qualcun altro no, e per di più se ne vanta...

Posso capire che dia fastidio, da fastidio anche a me, ma un ban lo trovo comunque esagerato...

Il discorso di aiutare l'industria dei videogiochi lo eviterei va... non pensarai mica che i giochi valgano davvero i prezzi che costano? O che il prezzo che paghi, vada nelle tasche della Bethesda o chi per essa, vero? Dai...

Fossi in te mi preoccuperei meno di chi fa lo sborone: se compri un gioco, ti piace e sei soddisfatto dell'acquisto, fregatene di chi va a bullarsi di averlo scaricato "aggratis". ;) Tanto più che un gioco come Oblivion è un delitto avercelo tarocco...

E comunque, siamo di nuovo tremendamente OT.

JackNapier
15-03-2006, 17:24
qualche pagina fa mi ero posto il dubbio che il numero delle collector's fosse troppo scarso per soddisfare tutte le ordinazioni e oggi ho avuto la conferma che CI SARANNO SOLO 8 COLLECTOR'S EDITION PER NEGOZIO quindi chiedete al negoziante dove avete ordinato il gioco perché magari nn rientrate tra i fortunati
io ho chiesto all'eb games della mia città e per fortuna rientro tra gli otto :D

INFECTED
15-03-2006, 17:30
Risposta da play.com
Dear Mr INFECTED
Thank you for your email.
The information regarding product specifications comes directly from the releasing supplier. Whilst we strive to keep our website as up to date as possible, we are unable to provide any further details than those specified.
We are very sorry that we could not be of further help on this occasion.
Kind regards
Email Support Team
Play.com
In 2 parole, non si sa nulla, aspettiamo la risposta da take2

Dark Schneider
15-03-2006, 17:37
Leron apri apri. Però veramente secondo me è il caso di aprire due topic, uno per il gioco in sè...un altro tecnico per chi vuole farsi le pippe mentali in configurazioni, settaggi e via dicendo.

Sennò ci ritroviamo il topic pieno di: come girà sul mio sistema? o questo gioco è programmato da schifo...faccio 8000 al 3dCazz com'è possibile che non riesco a giocare a 10000x3000? o anche...dite che se metto lo SLI posso giocare a 10000x3000?Mi fa solo 25-30 fps....ad HL2 invece faccio 200 fps...come mai?
Per non parlare di tutti i consigli sugli acquisti, di vga, processori, ram,ecc. che solitamente abbondano in un topic di un gioco con una grafica pesante.

Aprirei da subito anche il topic tecnico, perchè sennò da qui ad una settimana quello ufficiale si riempirebbe di nuovo msg sopra citati. :)

Hideryl
15-03-2006, 17:38
Quindi il succo è che rosichi perchè tiri fuori 50€ mentre qualcun altro no, e per di più se ne vanta...

Posso capire che dia fastidio, da fastidio anche a me, ma un ban lo trovo comunque esagerato...

Il discorso di aiutare l'industria dei videogiochi lo eviterei va... non pensarai mica che i giochi valgano davvero i prezzi che costano? O che il prezzo che paghi, vada nelle tasche della Bethesda o chi per essa, vero? Dai...

Fossi in te mi preoccuperei meno di chi fa lo sborone: se compri un gioco, ti piace e sei soddisfatto dell'acquisto, fregatene di chi va a bullarsi di averlo scaricato "aggratis". ;) Tanto più che un gioco come Oblivion è un delitto avercelo tarocco...

E comunque, siamo di nuovo tremendamente OT.
Intanto scusa ma mi fa incazzare che mi vieni a dire che sono discorsi da evitare, come se fossero moralismi da due soldi. A me fa cagare la legge urbani, fanno cagare i prezzi alti dei software ma mi fa altrettanto schifo chi scarica i giochi.
Il succo è che mi da fastidio che uno faccia una cosa illegale, se ne vanti, si vanti di aver il prodotto prima degli altri e faccia finta di essere furbissimo.
Poi sto fatto del bannaggio... non mi sembra così difficile evitare di fare questi commenti, percui il bannaggio sarebbe giusto. Se uno lo fa se ne prende le conseguenze.

Leron
15-03-2006, 17:45
Leron apri apri. Però veramente secondo me è il caso di aprire due topic, uno per il gioco in sè...un altro tecnico per chi vuole farsi le pippe mentali in configurazioni, settaggi e via dicendo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11651926#post11651926 ;)

Beelzebub
15-03-2006, 17:47
Intanto scusa ma mi fa incazzare che mi vieni a dire che sono discorsi da evitare, come se fossero moralismi da due soldi. A me fa cagare la legge urbani, fanno cagare i prezzi alti dei software ma mi fa altrettanto schifo chi scarica i giochi.
Il succo è che mi da fastidio che uno faccia una cosa illegale, se ne vanti, si vanti di aver il prodotto prima degli altri e faccia finta di essere furbissimo.
Poi sto fatto del bannaggio... non mi sembra così difficile evitare di fare questi commenti, percui il bannaggio sarebbe giusto. Se uno lo fa se ne prende le conseguenze.
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente, ma te lo ridico: da fastidio anche a me, ma non è poi la fine del mondo...

Il bannaggio mi sembra esagerato, per il semplice fatto che i mod hanno già il loro bel da fare, se in più pretendiamo che si mettano a bannare tutti quelli che fanno allusioni al mulo, al torrente, e via dicendo, li facciamo uscire pazzi! :D

Poi, se a Leron e soci va bene questa proposta, a me la cosa non mi tange.

Ora proporrei un bel fine OT. ;)

Qualcuno sa se ci saranno mezzi di spostamento istantaneo come i Silt Rider di Morrowind?

Hideryl
15-03-2006, 17:48
Mi sembrava di averlo scritto chiaramente, ma te lo ridico: da fastidio anche a me, ma non è poi la fine del mondo...

Il bannaggio mi sembra esagerato, per il semplice fatto che i mod hanno già il loro bel da fare, se in più pretendiamo che si mettano a bannare tutti quelli che fanno allusioni al mulo, al torrente, e via dicendo, li facciamo uscire pazzi! :D

Qualcuno sa se ci saranno mezzi di spostamento istantaneo come i Silt Rider di Morrowind?
Mi propongo come segnalatore ufficiale di questi commenti allora :asd:
Ok fine OT ;)

ciocia
15-03-2006, 17:49
Esatto, fine OT :)

Buon lavoro leron ;)

Per favore, mi date un link valido del filmato di ieri?? non l'ho ancora visto...

Beelzebub
15-03-2006, 17:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11651926#post11651926 ;)
Mitico! :yeah:

Pugaciov
15-03-2006, 17:51
qualche pagina fa mi ero posto il dubbio che il numero delle collector's fosse troppo scarso per soddisfare tutte le ordinazioni e oggi ho avuto la conferma che CI SARANNO SOLO 8 COLLECTOR'S EDITION PER NEGOZIO quindi chiedete al negoziante dove avete ordinato il gioco perché magari nn rientrate tra i fortunati
io ho chiesto all'eb games della mia città e per fortuna rientro tra gli otto :D

Mi pare una cazzatina; ci sono ancora negozi online che accettano prenotazioni, evidentemente sono ancora in grado di soddisfare le richieste.

Beelzebub
15-03-2006, 17:52
Scusa Leron... ma... che c'entra Guild Wars?!? Avrai mica fatto copia/incolla? :D :D :D

"Box Contents

Edizione standard di Oblivion

IMG?

* Dischi di gioco: ?
* Manuali ?

Edizione da collezione di Oblivion

IMG?

* contenuto

I contenuti delle confezioni di Guild Wars potrebbero variare a seconda del Paese."

Leron
15-03-2006, 17:53

si userà la stessa politica usata finora: il primo che si mette a "vantarsi" o "alludere" più o meno velatamente o a "fare il figo" perchè scarica il gioco, verrà sospeso per direttissima (anche per rispetto verso chi il gioco lo compra)

e ricordo che la sospensione, a differenza del ban, non consente la creazione di cloni E può essere lunga.... MOLTO lunga :D a discrezione del mod :O

INFECTED
La realizzazione di un libro comporta costi variabili (carta, stampa e legatura) e costi fissi, cioè indipendenti dal numero di copie stampate (traduzione, preparazione degli originali, redazione, composizione, impaginazione). I fotocopiatori possono contenere il prezzo perchè, oltre a non pagare i diritti d'autore, non hanno costi fissi. Ogni fotocopia, d'altra parte, riducendo il numero di copie vendute dall'editore, aumenta l'incidenza dei costi fissi a copia e costringe l'editore ad aumentare il prezzo; questo, naturalmente, fornisce un ulteriore incentivo a fotocopiare. Se questo circolo vizioso non verrà spezzato, arriveremo al punto in cui gli editori non avranno più convenienza economica a realizzare libri di testo.
In quel momento non ci saranno più neppure fotocopie
Questo semplice concetto si applica tranquillamente ai videogiochi

Leron
Scusa Leron... ma... che c'entra Guild Wars?!? Avrai mica fatto copia/incolla? :D :D :D

"Box Contents

Edizione standard di Oblivion

IMG?

* Dischi di gioco: ?
* Manuali ?

Edizione da collezione di Oblivion

IMG?

* contenuto

I contenuti delle confezioni di Guild Wars potrebbero variare a seconda del Paese."

ovvio :O

work in progress :O

fritzen
15-03-2006, 17:56
raga ho scaricato arena ma non riesco a giocarci, non capisco cosa devo fare. ho scaricato anche il prgramma che dicono sul sito di elder scroll ma nisba. potete aiutarmi?
many tnx
non sapete dirmi nulls?

ciocia
15-03-2006, 17:56
Per favore, mi date un link valido del filmato di ieri?? non l'ho ancora visto...

e' questo?
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=22908

Pugaciov
15-03-2006, 17:58
e' questo?

Sì è quello uscito ieri :)

Hideryl
15-03-2006, 18:00
e' questo?
Sì è quello, lo puoi scaricare anche da qua

http://media.xbgl.com/files/xbox360/elderscrolls/Countdown1week.wmv
Tasto destro - salva destinazione

darkn3o
15-03-2006, 18:34
La realizzazione di un libro comporta costi variabili (carta, stampa e legatura) e costi fissi, cioè indipendenti dal numero di copie stampate (traduzione, preparazione degli originali, redazione, composizione, impaginazione). I fotocopiatori possono contenere il prezzo perchè, oltre a non pagare i diritti d'autore, non hanno costi fissi. Ogni fotocopia, d'altra parte, riducendo il numero di copie vendute dall'editore, aumenta l'incidenza dei costi fissi a copia e costringe l'editore ad aumentare il prezzo; questo, naturalmente, fornisce un ulteriore incentivo a fotocopiare. Se questo circolo vizioso non verrà spezzato, arriveremo al punto in cui gli editori non avranno più convenienza economica a realizzare libri di testo.
In quel momento non ci saranno più neppure fotocopie
Questo semplice concetto si applica tranquillamente ai videogiochi

non potevi spiegarti meglio anche sotto l'aspetto di terminologia economica..
sto studiando anche io questi argomenti in economia aziendale.. due balle però.. fine OT :D

davide155
15-03-2006, 18:34
Chi è che mi dice come mai un ragazzo qualche post fa ha detto che ci sono due video di quello dove fa vedere l'inizio del gioco nella cella???
Cioè ha detto che ce nè uno con le soft shadows, per console e uno senza, per pc. Io l'ho scaricato dal sito ufficiale. E la grafica era molto bella. Soprattutto c'erano le softshadows, o per lo meno mi sembra che ci fossero.

E' vero questo fatto? Che ci sia una limitazione per la piattaforma PC?

Leron
15-03-2006, 18:54
che dite? passiamo di là?

Pugaciov
15-03-2006, 18:58
che dite? passiamo di là?

Dai che posto per primo :|

Leron
15-03-2006, 19:00
http://www.elderscrolls.com/images/headers/newheader_05.jpg (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158294)