PDA

View Full Version : Aspettando Oblivion - Official Thread [56k warning]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Leron
29-10-2005, 11:20
insomma non è un gioco alla diablo dove il mouse è indispensabile....

diablo non è un rpg

Leron
29-10-2005, 11:21
Ma dai!!lo sanno tutti che quando affondi una spada in un quarto di bue questa vibra :read:
:rotfl:

Rufus83
29-10-2005, 11:39
sì certo :D l'ultimo gioco che ho provato sull'xbox con il pad con la vibrazione (una settimana fa in un negozio ebgames) è stato far cry instinct, chiedi a rufux che era lì anche lui, mi veniva da ridere :D se quello è realismo... al massimo la vibrazione serve in giochi arcade di guida quando vai a sbattere contro i guardrail... ma in un rpg è solo ridicola

Ciao Iso :D

Ho appena finito di leggere le ultime 3 pagine...che dire, il solito, eterno scontro tra pc e xbox...per quanto mi riguarda, di xbox e ps3 non voglio neanche lontanamente sentir parlare, quando acquisto un gioco, oltre al finirne la parte in single player e gustarmi il multy, mi piace smanettare con i mod e i plugin...Morrowind l'ho finito completamente, trama principale + praticamente tutte le quest secondarie + le 2 espansioni ufficiali ancora 2 anni fa, ma ancora oggi continuo a giocarci, grazie agli innumerevoli plugin che nascono in continuazione...se l'avessi comprato per xbox tutto questo non lo avrei potuto fare... questo però è un mio parere...certo, a qualcuno non interessano i plugin, in questo caso però si perde gran parte della bellezza del gioco...plugin come Wizard's Islands, Veldion, Children of the Night e altri, hanno fatto storia...per Oblivion è ovvia conseguenza che tutto questo si ripeterà, e poco dopo l'uscita cominceranno ad uscire plugin ( i creatori di wizard's islands hanno detto che stanno già preparandone un seguito, che vedrà la luce col motore grafico di Oblivion :D )....se poi a qualcuno non interessano i plugin, ma gli basta finire Oblivion così com'è per poi riporlo nello scaffale dei giochi terminati, l'xbox è la scelta migliore...per quanto mi riguarda, dovessi aspettare anche un'altro anno, prenderò la versione pc.

Rufus83
29-10-2005, 11:40

Ho appena finito di leggere le ultime 3 pagine...che dire, il solito, eterno scontro tra pc e xbox...per quanto mi riguarda, di xbox e ps3 non voglio neanche lontanamente sentir parlare, quando acquisto un gioco, oltre al finirne la parte in single player e gustarmi il multy, mi piace smanettare con i mod e i plugin...Morrowind l'ho finito completamente, trama principale + praticamente tutte le quest secondarie + le 2 espansioni ufficiali ancora 2 anni fa, ma ancora oggi continuo a giocarci, grazie agli innumerevoli plugin che nascono in continuazione...se l'avessi comprato per xbox tutto questo non lo avrei potuto fare... questo però è un mio parere...certo, a qualcuno non interessano i plugin, in questo caso però si perde gran parte della bellezza del gioco...plugin come Wizard's Islands, Veldion, Children of the Night e altri, hanno fatto storia...per Oblivion è ovvia conseguenza che tutto questo si ripeterà, e poco dopo l'uscita cominceranno ad uscire plugin ( i creatori di wizard's islands hanno detto che stanno già preparandone un seguito, che vedrà la luce col motore grafico di Oblivion :D )....se poi a qualcuno non interessano i plugin, ma gli basta finire Oblivion così com'è per poi riporlo nello scaffale dei giochi terminati, l'xbox è la scelta migliore...per quanto mi riguarda, dovessi aspettare anche un'altro anno, prenderò la versione pc.

P.S. : Far Cry giocato col pad, non è più Far Cry..

reptile9985
29-10-2005, 11:41
Bando alle ciance :D

Sto scaricando questo:

http://www.gamershell.com/news/25873.html

Loro lo danno in una notizia nuova, credo he sia quel filmato che mostra il gameplay che abbiamo già visto in questo thread....o no?

si tutta roba già vista
solo che questi sono i video ufficiali rilasciati sul sito (http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm)
la qualità e la risoluzione sono praticamente identiche a quelle del famoso video da 120MB ;)

delghi
29-10-2005, 12:25
Si è sempre il solito video che prima non era tanto legale ora ufficializzato

cmq finalmente ho capito come aggiornano il sito :D
ogni venerdi intorno alle nostre 7 di sera rilasciano nuove informazioni ufficiali sulla main page

quindi aspettiamo venerdi prossimo per avere nuove news io spero nella data di uscita ufficiale ci sono trope voci in giro mi urge un chiarimento ufficiale cosi me lo preordino da play.com :cool:

R@nda
29-10-2005, 12:41
E' vero è quel filmato spezzato in più video....
Il video dell'E3,girava dove?Su X360?PC?
No perchè se girava su X360 è preoccupante....con quel popò di hardware che tiene gira a fatica,nei video si vede bene.
Figurati su PC come va....ci vogliono sk video e processori che ancora non esistono sul mercato a paragone con l'hardware dell' X360.
Se esce quest'anno (ma penso proprio di no) sul mio PC per es. che non è il top ma nemmeno un cesso ci giocherò in 320 x 200 tutto al minimo :D :cry:

Rufus83
29-10-2005, 18:41
No perchè se girava su X360 è preoccupante....con quel popò di hardware che tiene gira a fatica,nei video si vede bene.
Figurati su PC come va....ci vogliono sk video e processori che ancora non esistono sul mercato a paragone con l'hardware dell' X360.
Se esce quest'anno (ma penso proprio di no) sul mio PC per es. che non è il top ma nemmeno un cesso ci giocherò in 320 x 200 tutto al minimo :D :cry:

Girava su un developper's kit, che come scheda video aveva una radeon 9800pro, se non erro.. :fagiano:

ForeverBlue
29-10-2005, 18:47
si......a 60fpy (frames per year :rotfl: )

Spider-Mans
29-10-2005, 23:39

heheh girava su pc :read:

:cool:

Isomarcus
30-10-2005, 06:33

ascolta... però inizi a rompere un po' le palle sai. sarà la 4° volta che spari merda a zero senza neanche sapere di cosa stai parlando. girava su un developer's kit per xbox360, un dev kit con 9800pro come scheda video. ed è una cosa risaputa da parecchio tempo.

Isomarcus
30-10-2005, 06:35

diglielo al tizio che pensa che siege of firemoth sia da preferire a veldion (uno a caso) :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

prova
30-10-2005, 10:20
ascolta... però inizi a rompere un po' le palle sai. sarà la 4° volta che spari merda a zero senza neanche sapere di cosa stai parlando. girava su un developer's kit per xbox360, un dev kit con 9800pro come scheda video. ed è una cosa risaputa da parecchio tempo.

E' da un po' che ha strarotto i coglioni, invero.

prova
30-10-2005, 10:23

Tra l'altro quella è una SCIOCCHEZZA.

Girava su un kit Xbox 360.

Parole degli sviluppatori [ma forsi non conosci l'inglese e non hai sentito che lo diceva chiaramente mentre parlava del gioco].

Inoltre, se ti sei accorto, tutti i movimenti vengono PALESEMENTE effettuati via joypad: hai visto quando china la visuale o la si gira? Il tutto avviene "lentamente", proprio come se fosse un pad a muoverla, mentre col mouse sappiamo perfettamente che il tutto avviene in modo più repentino e brusco.

Ora, se tu avessi finito di parlare di cose che non sai ... :)

Isomarcus
30-10-2005, 10:26
si ma io dico... è stato detto anche qualche pagina fa in questo stesso thread (quando è uscito quel video) che girava su un devkit... (e come dici era palese anche dai movimenti della visuale, inoltre durante il video quando parla degli attacchi dice "quick tapping" che è una chiara allusione alla rapida pressione dei tasti del pad. ugualmente parla di "stick" quando parla della forza degli attacchi) e lui viene a dire "girava su un pc" come a dire "ecco voi ve lo giocherete di merda invece noi su console lo giocheremo a millemila fps" (perchè è questo ciò che traspare dal suo post)... lo sanno anche i sassi che quel video lì è la versione per xbox...

Rufus83
30-10-2005, 11:00
si ma io dico... è stato detto anche qualche pagina fa in questo stesso thread (quando è uscito quel video) che girava su un devkit... (e come dici era palese anche dai movimenti della visuale, inoltre durante il video quando parla degli attacchi dice "quick tapping" che è una chiara allusione alla rapida pressione dei tasti del pad. ugualmente parla di "stick" quando parla della forza degli attacchi) e lui viene a dire "girava su un pc" come a dire "ecco voi ve lo giocherete di merda invece noi su console lo giocheremo a millemila fps" (perchè è questo ciò che traspare dal suo post)... lo sanno anche i sassi che quel video lì è la versione per xbox...

Esatto...era proprio la versione per xbox fatta girare su un devkit... comunque ho letto un comunicato in cui microsoft diceva che su xbox360 il framerate è bloccato a 30 :Prrr:

pc rulez :cool:

R@nda
30-10-2005, 11:12
su xbox360 il framerate è bloccato a 30

:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Erian Algard
30-10-2005, 11:16
Ma quand'è che si torna a parlare del gioco in se?Mi sono rotto le scatole di sta xbox360......

Isomarcus
30-10-2005, 12:09
appena esce :sofico:

Isomarcus
30-10-2005, 12:10
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

mi pare di aver sentito che solo i primi giochi avranno il framerate bloccato a 30 fps... è vero oppure saranno proprio TUTTI i titoli bloccati alla fantasmagorica quantità di 30 fps? :sofico:

R@nda
30-10-2005, 12:18
mi pare di aver sentito che solo i primi giochi avranno il framerate bloccato a 30 fps... è vero oppure saranno proprio TUTTI i titoli bloccati alla fantasmagorica quantità di 30 fps? :sofico:

Mi auguro che sia solo per alcuni titoli.
Giocare a 30fps è davvero una grossa limitazione.

A dire il vero io ho guardato i titoli che mi interessavano di più.
Appunto Oblivion e Wars Gear.
Tutti e due girano a 30 fps e immagino che anche nella versione che si troverà nei negozi al lancio dell'X360 (se si troveranno al lancio) saranno locckati a 30fps.

Ad ogni modo un gioco come Oblivion non lo prenderei mai per console.
A meno che sia l'unico mezzo per poterci giocare,allora meglio su console che niente....

Isomarcus
30-10-2005, 12:21
ecco, vabbè

chiudo l'ot su xbox 360... torniamo a parlare di oblivion

quello che mi attira di più è il modo in cui si aprono nuove quest. bisogna dire che passeggiare per le città e ascoltare le conversazioni dei cittadini per ricavarne informazioni è davvero un'ottima idea. spero che sia sviluppata bene e non buttata là però...

Mixmar
30-10-2005, 12:40
quello che mi attira di più è il modo in cui si aprono nuove quest. bisogna dire che passeggiare per le città e ascoltare le conversazioni dei cittadini per ricavarne informazioni è davvero un'ottima idea. spero che sia sviluppata bene e non buttata là però...

Scusate, ma non conoscevo questa nuova feature... volete dire che sarà possibile "orecchiare" i discorsi tra le altre persone per ricavarne informazioni interessanti?

Isomarcus
30-10-2005, 12:42
esattamente... nel video si vedono due png che parlano tra di loro. il giocatore si avvicina, origlia, e in seguito chiede spiegazioni su quello che ha origliato aprendo nuove quest

Vash88
30-10-2005, 12:57
anche in guild wars è così

Vedder
30-10-2005, 15:36
cosa? in guild wars puoi prendere nuove quest sentendo quello che si dice?
non ci ho fatto caso...

Spider-Mans
30-10-2005, 15:59
Ok ora mi diverto a dimostrare di come sapete ben poco di Oblivion oppure fate tanta bellq disinformazione, andiamo con ordine :

LOOOOOOOOOOOL
primo datti una calmata perchè stai offendendo (cosa che io non ho mai fatto) quindi cerca di contenerti perchè non solo stai dimostrando di NON conoscere i fatti ma in più offendi me e mi incolpi di dare notizie che in realtà sono VERITA CONFERMATA UFFICIALMENTE

dooooh ma come ti definisci grande appassionato di The Elder Scrolls e non ti capita mai di andare a guardati il forum ufficiale? guarda non pretendo che tu ti sfogliassi tutti i siti internet ma lameno il sito ufficiale del gioco hahahahah

ecco qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=182099
Topic nel quale si chiede espressamente : ma il video dell E3 girava su Pc o xbox360 (o meglio kit alpha dato che la xbox360 all E3 non esisteva realmente ma erano presenti alcuni kit alpha composti da due g5 e 6800)

ovviamente la risposta data da chi conosce la verità ufficiale è stata PC ^^

la versione E3 di OBLIVION girava su PC

mentre solo alla fiera di amsterdam X05 Oblivion faceva bella mostra della sua potenza grafica su Xbox360

che dici? vuoi la parola di un membro ufficiale dei beth e dello staff del forum????

eccoti servito qui:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=180710&st=40
Leggi verso la fine c'e' l'intervento di MrSmileyFaceDude che cosi risponde a chi affermava che era la versione xbox360 quella deel E3:

"QUOTE(HairlessWookie @ Oct 27 2005, 09:23 AM)
The E3 demo was running on G5 Mac-based alpha hardware with a dual core (not tripple core) Power PC CPU, and GeForce 6800 Ultra's in SLI mode. It was not a PC at all, though it incporated high end PC components. It also wasn't running as well or with as much visual quality as the final retail kits which they have since received"

ed ecco come risponde e chiude le storielle ^^ MrSmileyFaceDude che nel suo avatar porta ovviamente l'icona di staff member Bethesdahttp://www.elderscrolls.com/images/other/admin_logo01.gif

"What E3 demo, Oblivion? At E3 Oblivion was demonstrated on a PC."

non lo sapevi?? doooh :help:

Quindi riepilogando hai scritto due inessattezze grandi quanto palazzi:
1)nei kit aplha xbox360 presenti all E3 (non era la xbox360 vera e propria) c'erano due G5 e una 6800 (niente a che vedere insomma con la vera e propria xbox360 che monta una Cpu tricore Power Pc + Gpu Ati xenos next gen)....quindi la vetusta 9800 non so da dove l'hai pescata LOL

2)come vedi ti ho dimostrato che avevo ragione io (ma bastava informarsi eh ..non chiedevo molto)

Tra l'altro quella è una SCIOCCHEZZA.

Girava su un kit Xbox 360.

Parole degli sviluppatori [ma forsi non conosci l'inglese e non hai sentito che lo diceva chiaramente mentre parlava del gioco].

Inoltre, se ti sei accorto, tutti i movimenti vengono PALESEMENTE effettuati via joypad: hai visto quando china la visuale o la si gira? Il tutto avviene "lentamente", proprio come se fosse un pad a muoverla, mentre col mouse sappiamo perfettamente che il tutto avviene in modo più repentino e brusco.

Ora, se tu avessi finito di parlare di cose che non sai ... :)

anche a te lo stesso discorso fatto per il mitico Isomarcus
quindi poichè non perdo temp e ti fo cut and paste LOL

dooooh ma come ti definisci grande appassionato di The Elder Scrolls e non ti capita mai di andare a guardati il forum ufficiale? guarda non pretendo che tu ti sfogliassi tutti i siti internet ma lameno il sito ufficiale del gioco hahahahah

ecco qui:
Topic nel quale si chiede espressamente : ma il video dell E3 girava su Pc o xbox360 (o meglio kit alpha dato che la xbox360 all E3 non esisteva realmente ma erano presenti alcuni kit alpha composti da due g5 e 6800)

ovviamente la risposta data da chi conosce la verità ufficiale è stata PC ^^ la versione E3 girava su PC
mentre solo ad amsterdam all X05 Oblivion faceva bella mostra della sua potenza grafica su Xbox360

non lo sapevi?? :banned:

Quindi riepilogando anche per te:
1)Gli sviluppatori hanno detto esattamente il contrario ossia che la versione E3 da cui è tratto il mega video o i video frazionati presenti sul sito ufficiale sono tutti della versione che girava su PC
2)mi sembra di aver dimostrato che l'inglese lo mastico quel tanto per capire la verità delle cose

se andava lento e perche il pc non ce la faceva a reggere il tutto...era palesemente appesantito e in parte giustificato dal fatto che il gioco era una build vecchia rispetto ad oggi

ok inziamo ;) le danze

-versione xbox360 di Oblivion-

ecco alcune immagini della versione xbox360 di Oblivion presente all X05 di amsterdam svoltosi un mese fa circa:

cinque frame (scusate ma la qualità video è èessima ma sevrve solo per dimostrare la presenza del cursore del mouse nella versione pc soltanto..mentre in quella xbox360 ovviamente ci sono le icone dei tasti rapidi comodissimi tra laltro):

versione xbox360 frame 1
http://img437.imageshack.us/img437/3624/oblivion13hl.jpg
versione xbox360 frame 2
http://img384.imageshack.us/img384/9075/oblivion25lu.jpg
versione xbox360 frame 3
http://img438.imageshack.us/img438/5007/oblivion31gr.jpg
versione xbox360 frame 4
http://img438.imageshack.us/img438/4003/oblivion49je.jpg
versione xbox360 frame 5
http://img438.imageshack.us/img438/293/oblivion54ok.jpg

come puoi notare in qeusti cinque frame della versione xbx360 ci sono le varie icone dei vari tasti (il tasto giallo Y o il tasto rosso B o il tasto verde A ecc...) del pad xbox360 e ovviamente manca il cursore del mouse come puoi notare anche quando è selezionato quella opzione nella immagine 2...ovviamente tutti i menu e inventari si gestiscono con la rapida pressione dei diversi tasti cosi ovviament e il menu iniziale del gioco (come lo era Morrowind sulla prima xbox) ovvio!!!!! :read:

-----------------------------------------------------

-ora passiamo alla versione E3 che ovviamente girava su PC -

ovviamente nel video dell E3 che (ora penso che anche voi lo accetterete) era della versione che girava su PC con la ovvia presenza del cursore del mouse:
frame 1 il cursore mouse verso il centro della immagine
http://img410.imageshack.us/img410/9391/oblivion20mingameplay1wd.jpg
frame 2 il cursore del mouse si sposta per cliccare su New :D
http://img410.imageshack.us/img410/1562/oblivion20mingameplay25yy.jpg

MA LA STESSA PRESENZA DELLA ICONA EXIT ma insomma su xbox360 non servirebbe a nulla dato che la dashboard della Xbox360 la si richiama con la semplce pressione di un tasto specifico del pad e poi EXIT è tipico del mondo pc..non certo delle console :D dove c'è il tasto reset :sofico:

E' da un po' che ha strarotto i coglioni, invero.

LOL non solo insulti ma dimostri di non conoscere realmente i fatti....vabbe :stordita:

mi fa ridere questa tua spiegazione a...perche andava lento come ho gia scritto per ovvie ragioni che il pc non reggeva e la built era probabilmente ancora acerba di ottimizzazione

ma considera il cursore del mouse perchè proprio da li dovevi capire anzi dovevate capire che era la versione Pc dato che su Xbox360 la presenza del cursore del mouse NON HA RAGIONE DI ESSERCI dato che i menu e le funzioni si attivano e si scorrono con il rapido pressione dei tasti corrispondenti come tu stesso (HAHAH) tra l'altro affermi di aver sentito nel sound del video...beh e perche la freccia del mouse???? hahahahaha rotolo
hahahahahahahahaha ovviamente non ti rifaccio il cut and paste
come sopra insomma

Esatto...era proprio la versione per xbox fatta girare su un devkit... comunque ho letto un comunicato in cui microsoft diceva che su xbox360 il framerate è bloccato a 30 :Prrr:

pc rulez :cool:

ovviamente anche qui TUTTO SBALLATO

insomma penso di avere ragione^^ non aggiungo altro perche significa stravincere ghgh a tavolino

mi accontento di un 3 a 0 tuonante :cool:

R@nda
30-10-2005, 16:07
Ma te sei andato a male :fagiano:

E poi che ne sai a quanti Fps girerà Oblivion, lo ha letto da qualche parte oppure no.

Ma prescindere da questo,per me puoi avere tutta la ragione di questo mondo,è il modo di esprimerla agli altri che ti rende insopportabile da leggere.

Spider-Mans
30-10-2005, 16:10
Ma te sei andato a male :fagiano:

E poi che ne sai a quanti Fps girerà Oblivion, lo ha letto da qualche parte oppure no.

Ma prescindere da questo,per me puoi avere tutta la ragione di questo mondo,è il modo di esprimerla agli altri che ti rende insopportabile da leggere.

beh se permetti avevo il diritto di dimostrare quello che avevo semplicemente detto.... ne piu ne meno

non mi piace vedere che mi si dica che riporto notizie sbagliate...quindi evitiamo ora di arrampicarsi sugli specchi :sofico:

R@nda
30-10-2005, 16:17
beh se permetti avevo il diritto di dimostrare quello che avevo semplicemente detto.... ne piu ne meno

non mi piace vedere che mi si dica che riporto notizie sbagliate...quindi evitiamo ora di arrampicarsi sugli specchi :sofico:

Daccordissimo....io non sapevo quasi niente di quello che hai detto.
Ma sai c'è sempre modo e modo dire dire le cose ;)

Darkdragon
30-10-2005, 16:31
spider-mans, hai deciso di giocarci su xbox, ok bravo mi va bene ma non me ne frega niente, ricordati che questa e la sez giochi per pc
e ricordati anche che pc e consolles come piu volte detto sono cose diverse, un gioco per pc si evolve, quello per consolle no(eccetto halo, ma è l unico caso)
poi, se posso esprimere una mia opinione (e posso) le consolle restano cosi come sono per 5 anni, magari cambiano il design come le 2 versioni di ps2 ma i giochi restano uguali, nel pc ci giocherei per 2 mesi con la gf6600 :stordita: , poi con la 7800/7800gt con cui esprimera il suo potenziale, e fra qualche anno con la hyper gf 21800 gsx-r1000 che superera di sicuro xbox360, questione di punti di vista, ognuno ha i suoi ed è giusto che cosi resti

Erian Algard
30-10-2005, 17:05
No guardate Spider-MAns ha ragione e basta.....lo si è attaccato(sbagliando) forse perchè dai suoi post si notava una simpatia per la console Microsoft?Non lo so, ma prima di attaccare qualcuno dicendo che da informazioni errate misa che la prossima volta darete un'occhiata più approfondita in giro perchè vi ha distrutto.....parlo a suo favore perchè anche a me in un forum successe la stessa cosa....il punto è che se sei uno contro tutti e cio che dici è vero fai subito ad incavolarti, specie se si è quasi insultati.....ora dite ciò che volete....

Isomarcus
30-10-2005, 17:26
:ahahah: HAHAHAHA oddio adesso ho capito, sei un troll! minchia ne avevo il sentore, ma adesso c'è la conferma

perdo tempo quest'ultima volta poi ti saluto, anche perchè ti stanno ridendo dietro tutti quindi non ho voglia di perdere tempo con te

Ok ora mi diverto a dimostrare di come sapete ben poco di Oblivion oppure fate tanta bellq disinformazione, andiamo con ordine :

LOOOOOOOOOOOL
primo datti una calmata perchè stai offendendo (cosa che io non ho mai fatto) quindi cerca di contenerti perchè non solo stai dimostrando di NON conoscere i fatti ma in più offendi me e mi incolpi di dare notizie che in realtà sono VERITA CONFERMATA UFFICIALMENTE

ecco qui:

ovviamente la risposta data da chi conosce la verità ufficiale è stata PC ^^

la versione E3 di OBLIVION girava su PC

mentre solo alla fiera di amsterdam X05 Oblivion faceva bella mostra della sua potenza grafica su Xbox360

LOOOOL in quel thread non viene data nessuna risposta, sono solo appassionati che si domandano se è per pc o per xbox cercando di spiegarselo... dove sarebbe la prova?? :asd: ma tu lo conosci l'inglese? non mi sembra proprio :asd: secondo me stai proprio a zero...

che dici? vuoi la parola di un membro ufficiale dei beth e dello staff del forum????

eccoti servito qui:
Leggi verso la fine c'e' l'intervento di MrSmileyFaceDude che cosi risponde a chi affermava che era la versione xbox360 quella deel E3:

The E3 demo was running on G5 Mac-based alpha hardware with a dual core (not tripple core) Power PC CPU, and GeForce 6800 Ultra's in SLI mode. It was not a PC at all, though it incporated high end PC components. It also wasn't running as well or with as much visual quality as the final retail kits which they have since received"

ed ecco come risponde e chiude le storielle ^^ MrSmileyFaceDude che nel suo avatar porta ovviamente l'icona di staff member Bethesdahttp://www.elderscrolls.com/images/other/admin_logo01.gif

non lo sapevi?? doooh :help:

bauahauhauhauah abauhauahuahauhaha auaauhauahuahauha

"alpha hardware" proprio un pc :ahahah: evidentemente ti è sfuggito il passo in cui dicevamo che girava su un dev kit, non su una xbox360... e lo dici pure te stesso, ma lo fai apposta o non ci arrivi proprio? perchè altrimenti sei preoccupante...

Quindi riepilogando hai scritto due inessattezze grandi quanto palazzi:
1)nei kit aplha xbox360 presenti all E3 (non era la xbox360 vera e propria) c'erano due G5 e una 6800 (niente a che vedere insomma con la vera e propria xbox360 che monta una Cpu tricore Power Pc + Gpu Ati xenos next gen)....quindi la vetusta 9800 non so da dove l'hai pescata LOL

2)come vedi ti ho dimostrato che avevo ragione io (ma bastava informarsi eh ..non chiedevo molto)

e qua si vede quanto troll sei. girava su alpha hardware = dev kit appositi. quindi caro trollone puoi anche chiudere la bocca ora che ti sei reso ridicolo... e NO, non avevi ragione, perchè non girava su un pc.

il resto lo taglio perchè si vede lontano un miglio che sei solo un troll. ah e cmq se fossi in te andrei a farmi qualche corso d'inglese, almeno potresti capire quando nel video parla degli stick del gamepad dell'xbox360 e del tapping dei pulsanti d'attacco. (lo dice proprio nel video, ma penso tu sia troppo troll per stare a sentire quello che dicono) :)

la chiudo qua, ora puoi tornare nella sezione consoles e rimanerci, la tua azione di trollaggio è stata smascherata e annullata. goodbye troll.

Isomarcus
30-10-2005, 17:30
mi fa ridere questa tua spiegazione a...perche andava lento come ho gia scritto per ovvie ragioni che il pc non reggeva e la built era probabilmente ancora acerba di ottimizzazione

ma considera il cursore del mouse perchè proprio da li dovevi capire anzi dovevate capire che era la versione Pc dato che su Xbox360 la presenza del cursore del mouse NON HA RAGIONE DI ESSERCI dato che i menu e le funzioni si attivano e si scorrono con il rapido pressione dei tasti corrispondenti come tu stesso (HAHAH) tra l'altro affermi di aver sentito nel sound del video...beh e perche la freccia del mouse???? hahahahaha rotolo
hahahahahahahahaha ovviamente non ti rifaccio il cut and paste
come sopra insomma

ovviamente anche qui TUTTO SBALLATO

insomma penso di avere ragione^^ non aggiungo altro perche significa stravincere ghgh a tavolino

mi accontento di un 3 a 0 tuonante :cool:

perdo ancora un po' di tempo solo per demolirti definitivamente

1) evidentemente sei talmente troll da non capire che abbiamo parlato di dev kit e non di xbox360. ed era la versione xbox per il semplice fatto che lo stavano giocando con un gamepad, come VIENE SPIEGATO NEL VIDEO. ora se tu pensi che qualcuno giochi ad oblivion SU UN PC con un GAMEPAD mi spiace ma non ti crederà mai nessuno fidati :)

2) sappi solo che rufus è un appassionato di morrowind che legge ogni giorno qualsiasi minima notizia che esce su oblivion, frequenta vari forum ecc, tu paragonato a lui arrivi a sapere forse lo 0.5% di ciò che riguarda oblivion.

3) riguardo al tuo 3-0... bauhauhauhauh si... punteggio di trollaggio, e questo lo hanno capito tutti. ci hai rallegrato la giornata ora puoi tornare nella tana ;)

Isomarcus
30-10-2005, 17:34
No guardate Spider-MAns ha ragione e basta.....lo si è attaccato(sbagliando) forse perchè dai suoi post si notava una simpatia per la console Microsoft?Non lo so, ma prima di attaccare qualcuno dicendo che da informazioni errate misa che la prossima volta darete un'occhiata più approfondita in giro perchè vi ha distrutto.....parlo a suo favore perchè anche a me in un forum successe la stessa cosa....il punto è che se sei uno contro tutti e cio che dici è vero fai subito ad incavolarti, specie se si è quasi insultati.....ora dite ciò che volete....

ma ha distrutto cosa? cioè sto qua di rpg non sa un cazzo (quello che diceva che i plugin di morrowind non vbanno neanche considerati :asd: ) e pretende di venire qua a insegnare??? ma stiamo scherzando? conosco rufus e come lui ce ne sono pochi appassionati di rpg e soprattutto di morrowind, so che si tiene sempre informato, segue vari forum e spesso gli ho tradotto questo o quel comunicato tanto che mi ha tirato dentro nell'amore per morrowind e gli rpg in generale. sto qua non sa neanche cosa sia un rpg e pretende di venire qua nella sezione pc a fare il troll e padroneggiare? ma siamo seri dai non scherziamo per piacere... che poi veramente la gente ci crede anche a sti troll

Isomarcus
30-10-2005, 17:47
nel caso ancora non fosse chiaro

il video dell'3 di oblivion riguarda la versione per xbox360 mentre girava su un devkit

ti sfido a smontare questa tesi portando prove concrete non link in cui non viene data nessuna risposta a supporto delle tue affermazioni (prob non te ne sei accorto perchè non conosci l'inglese :asd: )

Spider-Mans
30-10-2005, 18:02
nel caso ancora non fosse chiaro

il video dell'3 di oblivion riguarda la versione per xbox360 mentre girava su un devkit

ti sfido a smontare questa tesi portando prove concrete non link in cui non viene data nessuna risposta a supporto delle tue affermazioni (prob non te ne sei accorto perchè non conosci l'inglese :asd: )

BUAHAHAHAHAHHA

ti ho dato due link sul forum ufficiale di OBLIVIOn con tanto di risposta ufficiale di un STAFF MEMBER BETHESDA

ti consiglio di leggere^^ perchè non solo continui ma inviti me a leggere quando lho gia fatto
a sto punto potrei dirti io di portarmi (cosa impossibile) dei link ufficiali che affermano le tue tesi

ma non li potrai mai trovare perchè ti ho gia dimostrato io che la versione E3 di Oblivion girava su pc

ma tantè la cosa è palese...ti invito a rileggere il mio replt esauriente con tanto di due link dove viene specificato quanto dico che si trattava della versione pc

:read:

AGGIUNGO ecco ti faccio di nuovo cut and paste
eccoti servito qui:

PLZ LEGGI :read: e poi spiegami perchè un member staff admin della softco che sviluppa il gioco dovrebbe dire cose errate quando ha specificato che quella versione lenta girava su Pc :stordita:

in definitva MENO ARIA FRITTA ...se hai dei link ufficiali che confermano la tua tesi mostrale pure come invece ho fatto io...siccome non troverai nulla astieniti

Spider-Mans
30-10-2005, 18:21
perdo ancora un po' di tempo solo per demolirti definitivamente

1) evidentemente sei talmente troll da non capire che abbiamo parlato di dev kit e non di xbox360. ed era la versione xbox per il semplice fatto che lo stavano giocando con un gamepad, come VIENE SPIEGATO NEL VIDEO. ora se tu pensi che qualcuno giochi ad oblivion SU UN PC con un GAMEPAD mi spiace ma non ti crederà mai nessuno fidati :)

2) sappi solo che rufus è un appassionato di morrowind che legge ogni giorno qualsiasi minima notizia che esce su oblivion, frequenta vari forum ecc, tu paragonato a lui arrivi a sapere forse lo 0.5% di ciò che riguarda oblivion.

3) riguardo al tuo 3-0... bauhauhauhauh si... punteggio di trollaggio, e questo lo hanno capito tutti. ci hai rallegrato la giornata ora puoi tornare nella tana ;)

1) da dove lo evinci che e giocato col pad? ma LOOOOOOOOOL nel video si parla delle caratteristiche sia della versione pc che xbox360 e quando parla dei tasti ovviamente si riferisce alla versione xbox360

quello che non riesci a capire e che la versione mostrata era quella PC dato che la xbox360 all E3 non esisteva concretamente ma erano presenti dei (scarsi rispetto alla vera xbox360) alpha kit dual g5 con 6800

2)e che c'entra? chi è? chi lo ha menzionato? stiamo argomentando io e te opure ti fai dettare le info dagli altri? non capisco ...bah

3)vabbe era una battua scherzosa... aspetto le tue "info ufficiali" se li trovi sarà un piacere ammettere che hai ragione... ma penso sia impossibile dato che ti ho dimostrato che avevo ragione io...

ti ho riportato quanto detto ufficialmente sul forum ufficiale...cosa vuoi di piu???

quindi se trovi qualcosa postala pure altrimenti questione chiusa for me :)

Spider-Mans
30-10-2005, 18:54
ok non ti bastava il forum ufficiale?

ecco qui ora direi che non ammettere l'evidenza è impossibile

hand on Oblivion del 20 maggio dopo la dimostrazione all E3 (da cui il video è ripreso)

http://pc.gamespy.com/pc/the-elder-scrolls-iv-oblivion/618065p3.html

"First, while the technology is outstanding, the game was running on a PC, where spectacular graphics are par for the course."

ora non solo il forum ufficiale con tanto di dichiarazione di un programmatore che diceva che era la versione Pc all E3 che girava...

lo conferma anche Gamespy .....devo ancora portare altre "prove lampanti, eclatanti e inconfutabili" ?

ripeto bastava informarsi bene^^ come faccio sempre per i giochi che mi interessano

delghi
30-10-2005, 18:55
il video da 20 min prima di venire ufficializzato è stato distribuito in anteprima su un dvd della rivista xbox magazine ufficiale penso quindsiano stati rilasciati come video per xbox

anche qua se ne parla chiaramente come se fossero video per dimostrare come sara il gioco su xbox
http://features.teamxbox.com/xbox/1355/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion-Demo-Movies/p1/

Spider-Mans
30-10-2005, 19:03
il video da 20 min prima di venire ufficializzato è stato distribuito in anteprima su un dvd della rivista xbox magazine ufficiale penso quindsiano stati rilasciati come video per xbox

anche qua se ne parla chiaramente come se fossero video per dimostrare come sara il gioco su xbox
http://features.teamxbox.com/xbox/1355/The-Elder-Scrolls-IV-Oblivion-Demo-Movies/p1/

vabbe non centra con la questione quelli sono i soliti video vecchi sempre del famoso video dell E3.
del resto su internet ci sono video della vera versione xbox360 provata e giocata da tutti gli invitati alla fiera X05 di amsterdam un mese fa..dai quali ho preso i 5 frame delmio mega reply :D
peccato siano video piccolini e di pochi mega e quindi di qualità di compressione video pessima. sigh

voglio un mega video direct feed :cry:

delghi
30-10-2005, 19:06
è vero rileggendo bene lo sviluppatore dice che non è un dev kit ma un semplice pc

Spider-Mans
30-10-2005, 19:18
è vero rileggendo bene lo sviluppatore dice che non è un dev kit ma un semplice pc

ma lo sanno tutti sul forum ufficiale persino i fanboy Pc :D

cmq oltre gamespy
"First, while the technology is outstanding, the game was running on a PC, where spectacular graphics are par for the course

ecco altre conferme (ma ce ne veramente bisogno?)

Gamespot hand on impression E3 Oblivion
http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelderscrollsivoblivion/news.html?sid=6125686
"We're on hand at E3 2005 and have had a chance to sit in on a demonstration for PC version of The Elder Scrolls IV: Oblivion"

tra l'altro nella sezione xbox360 di Gamespot riguardante OBLIVION
http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/theelderscrollsivoblivion/news.html
l'hand on dell E3 per la versione xbox360 è lo stesso hand on della versione pc dato che non c'era una versione xbox360 ma il gioco appunt o girava su un PC
e infatti la prima prova per xbox360 come gli articoli di gamespot confermano nella loro cronologia è all X05 di un mese fa

tutto confermato insomma
Il video dell E3 di OBlivion girava su Pc ed era la versione Pc

ed io sarei quello che non legge o non capisce l'inglese :sofico:

delghi
30-10-2005, 19:35
allora fino all' e3 non c'era neanche un versione per xbox
e io che temevo si fossero concentrati troppo sulla console
quindi sarà una conversione pc a xbox e non il contrario :)

Isomarcus
30-10-2005, 19:39
BUAHAHAHAHAHHA

ti ho dato due link sul forum ufficiale di OBLIVIOn con tanto di risposta ufficiale di un STAFF MEMBER BETHESDA

ti consiglio di leggere^^ perchè non solo continui ma inviti me a leggere quando lho gia fatto
a sto punto potrei dirti io di portarmi (cosa impossibile) dei link ufficiali che affermano le tue tesi

ma non li potrai mai trovare perchè ti ho gia dimostrato io che la versione E3 di Oblivion girava su pc

ma tantè la cosa è palese...ti invito a rileggere il mio replt esauriente con tanto di due link dove viene specificato quanto dico che si trattava della versione pc

:read:

AGGIUNGO ecco ti faccio di nuovo cut and paste
eccoti servito qui:

PLZ LEGGI :read: e poi spiegami perchè un member staff admin della softco che sviluppa il gioco dovrebbe dire cose errate quando ha specificato che quella versione lenta girava su Pc :stordita:

in definitva MENO ARIA FRITTA ...se hai dei link ufficiali che confermano la tua tesi mostrale pure come invece ho fatto io...siccome non troverai nulla astieniti

loool ma sai leggere?? alpha hardware!! i g5 non esistono per pc desktop normali! forse adesso dirai che faranno morrowind per macintosh :asd: era un dev kit svegliati ciccio!!!! vai a trolleggiare altrove che non ne sei capace!!! e come ho già detto le tue "prove" fasulle non sotengono un bel niente, perchè parlano sempre di dev kit!! non c'0è una singola riga in cui confermino che si tratta di un comune pc desktop?? sai leggere o vuoi un corso di inglese?? :ahahah: invece di fare il troll porta PROVE CONCRETE di quello che dici, perchè nei link che hai postato parlano solo di developer's kit? vuoi una traduzione o sei già stato abb umiliato così???

Isomarcus
30-10-2005, 19:41
1) da dove lo evinci che e giocato col pad? ma LOOOOOOOOOL nel video si parla delle caratteristiche sia della versione pc che xbox360 e quando parla dei tasti ovviamente si riferisce alla versione xbox360

quello che non riesci a capire e che la versione mostrata era quella PC dato che la xbox360 all E3 non esisteva concretamente ma erano presenti dei (scarsi rispetto alla vera xbox360) alpha kit dual g5 con 6800

2)e che c'entra? chi è? chi lo ha menzionato? stiamo argomentando io e te opure ti fai dettare le info dagli altri? non capisco ...bah

3)vabbe era una battua scherzosa... aspetto le tue "info ufficiali" se li trovi sarà un piacere ammettere che hai ragione... ma penso sia impossibile dato che ti ho dimostrato che avevo ragione io...

ti ho riportato quanto detto ufficialmente sul forum ufficiale...cosa vuoi di piu???

quindi se trovi qualcosa postala pure altrimenti questione chiusa for me :)

tu di inglese non sai proprio un cazzo... e fin qua ci siamo arrivati

se ne sei capace (ma penso di no perchè sei solo un troll) ascolta cosa dice quando combatte... sta giocando con GAMEPAD furbone che non sei altro!!! o tu sulla tastiera hai gli STICK ci arrivi a capire cosa sono gli stick o vuoi un disegnino?

Spider-Mans
30-10-2005, 19:46
tu di inglese non sai proprio un cazzo... e fin qua ci siamo arrivati

se ne sei capace (ma penso di no perchè sei solo un troll) ascolta cosa dice quando combatte... sta giocando con GAMEPAD furbone che non sei altro!!! o tu sulla tastiera hai gli STICK ci arrivi a capire cosa sono gli stick o vuoi un disegnino?

lol lo sai che sul pc si puo collegare un pad? lo sai che si puo collegare anche il pad xbox360?

non e difficile pensare che per una dimostrazione privata di Oblivion abbiano usato un Tv anziche un monitor e soprattuto un pad che e molto piu comodo per far provare il gioco a piu persone...

cmq non ti è bastato il forum ufficiale dove un programmatore stesso dichiara testualmente che Oblivion all E3 girava su pc

ecco leggi qui e concludiamo la cosa perchè è fin troppo evidente

cmq oltre gamespy
hand on Oblivion E3 (http://pc.gamespy.com/pc/the-elder-scrolls-iv-oblivion/618065p3.html)
"First, while the technology is outstanding, the game was running on a PC, where spectacular graphics are par for the course

"We're on hand at E3 2005 and have had a chance to sit in on a demonstration for PC version of The Elder Scrolls IV: Oblivion"

l'hand on dell E3 per la versione xbox360 è lo stesso hand on della versione pc dato che non c'era una versione xbox360 ma il gioco appunt o girava su un PC
e infatti la prima prova per xbox360 come gli articoli di gamespot confermano nella loro cronologia è all X05 di un mese fa

tutto confermato insomma

p.s: cmq io aspetto che tu porta qualcosa di "serio" a conferma di un qualcosa che oramai mi sembra palesemente smentito...

Oblivion all E3 era in versione pc e girava su un Pc

su :D accettalo non hai un link che conferma le tue tesi..io invece ti ho protato una enciclopedia di link e info ufficiali

hahahahaha

Isomarcus
30-10-2005, 19:46

cmq oltre gamespy
http://pc.gamespy.com/pc/the-elder-...n/618065p3.html

tutto confermato insomma

ma di la verità, lo sai cosa sono i developer's kit oppure stai sparando alla cazzo di cane? perchè è quella l'impressione sai?

Spider-Mans
30-10-2005, 19:53
ma di la verità, lo sai cosa sono i developer's kit oppure stai sparando alla cazzo di cane? perchè è quella l'impressione sai?

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOl

PC
PC
PC
PC

lo capisci il termine PC che significa????????????

e secondo te non hanno mai mostrato la versione PC ?????

la versione xbox360 doveva essere mostrata all X05 come è stato e ci sono i video

All E3 c'era solo la versione Pc

PERSONAL COMPUTER = PC

cmq basta cosi^^ sta scritto ovunque che è la versione Pc..dato che in inglese Pc non significa alpha kit

hahaha ed io non conosco l'inglese?

leggi va e rileggi ancora tutto quello che ti ho postato

tu invece non ha portato NULLA a conferma di quello che pensavi e che invece è smentito

basta cosi dai :D mi sono divertito fin troppo ..inutile ripertersi... leggi gli articoli il forum e tutto il resto

anche perchè ad una chiara domanda:
"ma la versione E3 era per Pc o xbox360"

il programmatore ha risposto seccamente:
"all E3?? Oblivion era su Pc"

leggi su

Isomarcus
30-10-2005, 19:54
lol lo sai che sul pc si puo collegare un pad? lo sai che si puo collegare anche il pad xbox360?

non e difficile pensare che per una dimostrazione privata di Oblivion abbiano usato un Tv anziche un monitor e soprattuto un pad che e molto piu comodo per far provare il gioco a piu persone...

cmq non ti è bastato il forum ufficiale dove un programmatore stesso dichiara testualmente che Oblivion all E3 girava su pc

ecco leggi qui e concludiamo la cosa perchè è fin troppo evidente

cmq oltre gamespy
http://pc.gamespy.com/pc/the-elder-...n/618065p3.html

tutto confermato insomma

p.s: cmq io aspetto che tu porta qualcosa di "serio" a conferma di un qualcosa che oramai mi sembra palesemente smentito...

Oblivion all E3 era in versione pc e girava su un Pc

su :D accettalo non hai un link che conferma le tue tesi..io invece ti ho protato una enciclopedia di link e info ufficiali

hahahahaha

dopo questa decido di chiuedere qua... prima dici che ha un powerpc g5 poi dici che ha un pc normale.... mi chiedo se sei veramente stupido o se ti sforzi di esserlo... cmq amen, ho sprecato anche troppo tempo addosso a sto troll. ti saluto e ti metto in ignore list, ti lascio con il compito di dimostrare a chi avrà la volontà di leggerti (ben pochi, dato che i troll non sono molto apprezzati) che esistono pc desktop win compatibili con processori powerpc g5 disponibili sul mercato, visto che insisti col dire che aveva un comunissimo pc desktop (e che aveva un g5 c'è scritto nei link che tu stesso hai riportato, convinto che potessero sostenere la tua tesi)

The E3 demo was running on G5 Mac-based alpha hardware with a dual core (not tripple core) Power PC CPU,

un comunissimo pc desktop insomma :D. lo trovi anche al carrefour :D :D :D

poi la troiata che il pad è più comodo per giocare ad oblivion è stata fenomenale :D sto thread lo stampo e lo faccio leggere ai miei amici giusto per farci due risate :D cmq la storia che è un pc "normale" con un g5 come processore basterebbe per far crepare dalle risate chiunque :D

adesso ti metto in ignore list, poi vado a continuare morrowind coi suoi inutilissimi ( :asd: ) plugin amatoriali :D :D adieu :D

ciao ciao e ricordati che la sezione consoles sta una riga sopra a quella giochi per pc :asd:

Erian Algard
30-10-2005, 19:56
Avete rotto le palle basta.

Spider-Mans
30-10-2005, 19:56
dopo questa decido di chiuedere qua... :

eh per forza è cosi evidente che ho ragione io :D
questione chiusa anche per me

Isomarcus
30-10-2005, 19:58
no ciccio :D prima dimostri che i Personal Computer normali possono montare un G5, poi almeno su un punto di tutta la discussione avrai ragione :D ma io non potrò leggerti peccato :D

Spider-Mans
30-10-2005, 20:01
" The E3 demo was running on G5 Mac-based alpha hardware with a dual core (not tripple core) Power PC CPU"

e sta frase buttata cosi che tra l'altro è una frase generica dei giochi presenti all E3 per xbox360 e puo riguardare altri giochi presenti all E3 per xbox360 che anche io ti ho detto era presente in versione alpha kit

ma Oblivion all E3 era per Pc quindi non vi rientra :D dato che la versione xbox360 l'hanno mostrata all X05 nella forma giocabile

da dove l'hai presa????
eh no metti il link in modo che si possa ocntrollare...perchè quella frase è presente in molti hand on di giochi xbox360 dell E3

ma Oblivion girava su Pc come ti ho riportato nei link di gamespot, gamespy, e del forum ufficiale e quindi mi sembra naturale che io mi attenga all ufficialità di questi articoli e dello stesso forum ufficiale di Oblivion

quindi ....o metti un link o devo pensare che non si riferisce a Oblivion... (anche perchè senno vorrebbe dire che gamespot gamespy e persino i programmatori Bethesda sul forum si sono tutti sbagliati a dire che era la versione Pc.....e penso sia assurdo)

lol

vabbe lasciamo stare... la questione è evidente...basta cosi

Isomarcus
30-10-2005, 20:09
pronti il link (l'hai postato te questa mattina sai? :D)

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=180710&view=findpost&p=3160614

dal quale si capisce anche che il fatto della 9800pro di cui parlavo é vero, mentre sul g5 con due 6800gt in sli è stato fatto il TRAILER ufficiale. quel video di 20minuti relativo al gameplay è stato fatto su un developer's kit dotato di 9800pro. post di HairlessWookie. che porta anche diversi link a conferma.

altra conferma
http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=2420&p=1

e dal quale si capisce anche che:

There has been no PC footage at all to date.

post di HairlessWookie.

sai che vuol dire? che se anche quel video fosse stato fatto su un p2 350 Mhz, sarebbe comunque stato della versione xbox360 come abbiamo detto da stamattina

Spider-Mans
30-10-2005, 20:16
pronti il link (l'hai postato te questa mattina sai? :D)

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=180710&view=findpost&p=3160614

dal quale si capisce anche che il fatto della 9800pro di cui parlavo é vero, mentre sul g5 con due 6800gt in sli è stato fatto il TRAILER ufficiale. quel video di 20minuti relativo al gameplay è stato fatto su un developer's kit dotato di 9800pro. post di HairlessWookie. che porta anche diversi link a conferma.

altra conferma

e dal quale si capisce anche che:

post di HairlessWookie.

sai che vuol dire? che se anche quel video fosse stato fatto su un p2 350 Mhz, sarebbe comunque stato della versione xbox360 come abbiamo detto da stamattina

MA LOOOOOOOOOL

primo in quel topic sono state riportate un sacco di inesattezze tanto e vero che è stato CHIUSO dallo stesso MrSmileyFaceDude che è un programmatore staff di Bethesda

e ora tu ti fidi delle frasi riportate da utenti che tra l'altro fanno congetture
e sempre nello stesso topic non prendi in considerazione la frase con la qualche chiude tutte le illazioni il programmatore MrSmileyFaceDude stesso della Bethesda ossia che la versione all E3 era su PC

hahahahah

poi l'altro link qui

non dice nulla di che

dice le stesse cose che sanno tutti ossia che xbox360 all E3 non era realmente presente nella sua versione definitva ma soltato sotto forma di alpha kit con due g5 e scheda video

e beh???? e questo che centra con Oblivion...non è menzionato in alcun modo

mentre io ti ho riportato:
1)Gamespy

1)Gamespot

3)Programmatore della Bethesda che nel forum ufficiale: MrSmileyFaceDude dice:

tutti scrivono testualmente in inglese che la versione Oblivion presente era su Pc

ma dai.. basta cosi su che sto rotolando dal ridere

Isomarcus
30-10-2005, 20:17
stesso thread, pagina dopo

No, the Xbox 360 developers kit, at least the alpha versions, were modified Mac G5s with dual core Power PC CPUs.

allora? rispondi a queste due semplici domande:

1) Che versione era quella vista all'e3? Era la versione per PC o la versione per Xbox360?

2) Girava su un developer's kit, su un "alpha hardware" (che è la stessa cosa ma facciamo finta di niente) o su un COMUNE pc desktop (di quelli cioè che chiunque di noi può avere in casa entro diciamo estate 2006?)

rispondi a queste due domande per favore

Isomarcus
30-10-2005, 20:19
ma lol un thread usato da TE STESSO per ricavarne "prove incofutabili" adesso è diventato fazioso, inattendibile, addirittura le stesse frasi da te usate 1 pagina fa ora sono diventate inutili :D ma sul serio non ti accorgi di quanto ridicolo sei? :D rispondi: ti rendi conto che la stessa frase che ora tu hai definito "inesatta" una pagina fa l'hai usata te stesso per supportare una tua tesi? :D te ne rendi conto o vuoi un disegnino? :D:D :D

Spider-Mans
30-10-2005, 20:26
ma lol un thread usato da TE STESSO per ricavarne "prove incofutabili" adesso è diventato fazioso, inattendibile, addirittura le stesse frasi da te usate 1 pagina fa ora sono diventate inutili :D ma sul serio non ti accorgi di quanto ridicolo sei? :D rispondi: ti rendi conto che la stessa frase che ora tu hai definito "inesatta" una pagina fa l'hai usata te stesso per supportare una tua tesi? :D te ne rendi conto o vuoi un disegnino? :D:D :D

ho citato il topic solo per l'intervento UFFICIALE del programmatore "MrSmileyFaceDude" che appunto dice
il resto sono una serie di reply di fanboy pc e xbox360 che riportavano info e illazioni delle piu diverse hahahah

sai cosa significa in italiano?

quello che dice lui vale piu di 100mila fan boy pc messi insieme dato che solo lui sa la verità

e tra l'altro ha lukettato il topic proprio perche si erano dette un sacco di inesattezze

...è incredibile che tu NON VOGLIA capire l'evidenza

come giudichi poi gli articoli di Gamespot e Gamespy che parlano DI VERSIONE PC ?????
con gamespot che scrive una frase senza possibilita di interpretazioni lollose:
""We're on hand at E3 2005 and have had a chance to sit in on a demonstration for PC version of The Elder Scrolls IV: Oblivion" "

e tu che riporti? NULLA link generici sulla presenza della xbox360 all E3 che con oblivion non ha nulla a che fare e frasi generiche sempre sull apha kit

loooooooool

insomma basta... questione chiusa ci siamo dilungati fin troppo

prova
30-10-2005, 23:08
Ragazzi, per piacere, basta. ;)

Le vostre opinioni non si incontrano: punto e capo. :)

Vorrei solo ricordare a Spider Mans che purtroppo la versione Xbox360, come lui stesso sa, è bloccata a 30fps, mentre gli sviluppatori nell'ultimo intervento che hanno fatto su Gamespot [o Gamespy, non ricordo] affermano che un pc che fa girare correttamente Doom III o HL2 spingerà senza problemi Oblivion ben oltre tale soglia.

Io, francamente, se posso scegliere tra 30fps e 45 scelgo la seconda opzione.
Più i contenuti aggiuntivi, le patch, i mod amatoriali splendidi e tutto il resto.

Ma perchè devi castarti e giocare la versione Xbox360? E magari sei anche uno senza HDTV che quindi non può godersi i dettagli delle textures in alta definizione?
E se mi dici "ma tanto posso attaccarlo sul monitor del pc" allora ti chiedo:
ma sei impazzito?
Per quale motivo allora lo giochi su Xbox? Perchè vuoi essere lockato a 30fps e non avere i mod, ma essere lo stesso vincolato al monitor pc?

La mente umana è un mistero insondabile :asd:

Spider-Mans
31-10-2005, 08:31

Vorrei solo ricordare a Spider Mans che purtroppo la versione Xbox360, come lui stesso sa, è bloccata a 30fps, mentre gli sviluppatori nell'ultimo intervento che hanno fatto su Gamespot [o Gamespy, non ricordo] affermano che un pc che fa girare correttamente Doom III o HL2 spingerà senza problemi Oblivion ben oltre tale soglia.

Io, francamente, se posso scegliere tra 30fps e 45 scelgo la seconda opzione.
Più i contenuti aggiuntivi, le patch, i mod amatoriali splendidi e tutto il resto.

Ma perchè devi castarti e giocare la versione Xbox360? E magari sei anche uno senza HDTV che quindi non può godersi i dettagli delle textures in alta definizione?
ma sei impazzito?
Per quale motivo allora lo giochi su Xbox? Perchè vuoi essere lockato a 30fps e non avere i mod, ma essere lo stesso vincolato al monitor pc?

non è fatto di opinioni che non si incontrano

qui non ce spazio per le opinioni..va solo letta la realta delle cose ossia che:

la versione E3 di Oblivion era su Pc

punto

è la realtà delle cose..la versione dell E3 di Oblivion era la versione Pc come dicono testualmente Gamespy, Gamespot e gli stessi programmatori sul forum ufficiale

in particolare con la frase di Gamespot che elimina qualsiasi dubbio lolloso interpretativo :D :

""We're on hand at E3 2005 and have had a chance to sit in on a demonstration for PC version of The Elder Scrolls IV: Oblivion" "

e mi sembra che anche tu insieme a Isomarcus mi hai replicato dicendo che era sbagliato quando dicevo che era la versione pc^^ e invece vi ho dimostrato che avevo ragione..insomma ammettere di aver sbagliato non è difficile :read:

poi il discorso del frame rate se mi metti qualche link che riporta la news mi fai un gran piacere perchè non l'ho mai letto quindi non vorrei che sia una info errata come quella della versione di Oblivion all E3 :sofico:

e cmq la versione xbox360 a detta dei programmatori stessi avrà il massimo dettaglio mentre in quella pc per avere il massimo dettaglio ci vorra il miglior pc^^

ce una bella differenza ;)

Rufus83
31-10-2005, 08:32
Mi sembra che nessuno l'abbia detto, comunque pare che Oblivion non faccia più parte della line-up di lancio della console XBOX360 ed è stato spostato ad un generico "prima di Natale", mentre la versione PC dovrebbe uscire un pò prima.

Stando così le cose, il 2 dicembre indicato nei vari shop online forse non è proprio un miraggio... :D anche se in verità ci credo poco... :p

Spider-Mans
31-10-2005, 08:36
Mi sembra che nessuno l'abbia detto, comunque pare che Oblivion non faccia più parte della line-up di lancio della console XBOX360 ed è stato spostato ad un generico "prima di Natale", mentre la versione PC dovrebbe uscire un pò prima.

Stando così le cose, il 2 dicembre indicato nei vari shop online forse non è proprio un miraggio... :D anche se in verità ci credo poco... :p

notizia che si sa da giorni attualmente le date che circolano da giorni sono:
Oblivion in Usa per xbox360 : 5 dicembre
Oblivion in italia per xbox360 in italiano: 16 dicembre (spero che non ritardi ulteriormente a verso natale)

tra l'altro è la versione europea che subisce un ritardo di qualche settimana (per motivi di localizzazione??? )...quindi probabilmente potrebbe riguardare anche la versione pc in italiano?? ma questo non lo so ovviamnete

Rufus83
31-10-2005, 08:46
Oblivion in italia per xbox360 in italiano: 16 dicembre (spero che non ritardi ulteriormente a verso natale)

tra l'altro è la versione europea che subisce un ritardo di qualche settimana (per motivi di localizzazione??? )...quindi probabilmente potrebbe riguardare anche la versione pc in italiano?? ma questo non lo so ovviamnete

Penso proprio che il ritardo sia dovuto, come al solito, a motivi legati alla localizzazione....non tanto del gioco in sè ( che è già stato localizzato ), ma per altri problemi, magari legati alla stampa della confezione... :)

OvErClOck82
31-10-2005, 11:21

ehm... forse te l' hanno già fatto notare, ma questa è la sez. " Giochi per pc"
ergo : dell' X360 non ce ne frega una mazza :D

Spider-Mans
31-10-2005, 12:56
ehm... forse te l' hanno già fatto notare, ma questa è la sez. " Giochi per pc"
ergo : dell' X360 non ce ne frega una mazza :D

sisi l'ho notato^^ infatti ho solo replicato ad una questione che non riguardava il gioco in se ma la "natura" della demo dell E3 che era per Pc

quindi sono restato in tema :sofico:

zerothehero
31-10-2005, 14:56
Io quello che ho capito (ma non ho indagato a fondo) è che il gioco è stato sviluppato fino a ieri su una 9800xt e su un dual g5.

PEr la questione plugin xbox 360 vs pc...bisogna vedere anche una cosa che molti non hanno considerato cioè la politica della bethesda per le patch su console.
In morrowind le console sono rimaste per MESI alla versione 1.0 (che è quella originale del cd) quando su pc si era alla versione 1.2 (fino ad arrivare alla 1.5 con bloodmoon). Poi a distanza di più di un anno è uscita la versione goty per console che ha rimediato al problema.
E' chiaro che implementare dei mod e dei plugin pensati e lavorati su in modo esclusivo sulla versione pc 1.2 (su cui c'era un abisso con la 1.0 delle console) in molti casi è risultato impossibile e questo ha svantaggiato molto la compatibilità di plugin per le console (oltre al fatto che bisognava fare delle modifiche per far funzionare agli *ini per fare andare i mod).
Questo discorso vale per gli *.esp e gli *.esm non per mod grafici in cui non è necessario avere i master file o gli esp perchè le texture dds fanno la replace automatica delle tga. :)
Poi c'è un secondo fattore...questo gioco richiede o no l'uso obbligatorio dell'hard disk che è opzionale nell'x-box 360?
A occhio mi pare di si..quindi se ci saranno queste due politiche (hard disk+ patch aggiornate per console, cosa che non è scontata) non ci saranno problemi per i mod su x-box 360 ( a meno che la microsoft non blindi tutto)..
ovvio che se poi vuoi sviluppare mod/plugin il pc è sempre indispensabile..si spera che non ci siano più problemi di doubling bug o di replicazione delle reference modificando le celle del gioco :D

zerothehero
31-10-2005, 15:03
non è fatto di opinioni che non si incontrano

ce una bella differenza ;)

Si, ma nessuno ha scritto che la versione pc debba girare su piattaforma "pc"...lo stesso è avvenuto per le console x-box 360...il gioco è stato sviluppato per il 90% su devkit con dual g5 e 9800xt, un architettura molto pc (anzi mac) per la versione CONSOLE...
Insomma fai un pò di salti logici e rendi lineare ciò che non lo è...poi potrebbe essere benissimo che hai ragione per carità.. :fagiano:

La frase che posti dice che ti hanno fatto vedere la versione pc di elder scrolls..ma non ti hanno detto su che architettura è stata sviluppata. :fagiano:

Spider-Mans
31-10-2005, 18:40
Si, ma nessuno ha scritto che la versione pc debba girare su piattaforma "pc"...lo stesso è avvenuto per le console x-box 360...il gioco è stato sviluppato per il 90% su devkit con dual g5 e 9800xt, un architettura molto pc (anzi mac) per la versione CONSOLE...
Insomma fai un pò di salti logici e rendi lineare ciò che non lo è...poi potrebbe essere benissimo che hai ragione per carità.. :fagiano:

La frase che posti dice che ti hanno fatto vedere la versione pc di elder scrolls..ma non ti hanno detto su che architettura è stata sviluppata. :fagiano:

mi sembra una ipotesi fantasiosa

siamo seri Oblivion è in sviluppo contemporaneo su Pc e Xbox360

all E3 hanno mostrato la versione giocabile Pc perche la xbox360 non era ancora nella sua versione definitiva

all X05 hanno mostrato la versione giocabile di Xbox360

è la soluzione piu logica ed anche quella che emerge dai fatti dalle preview e dalle dichiarazioni

arrampicarsi su teoremi cosi fantasiosi mi sembra voler chiudere gli occhi verso la cosa piu ovvia

che poi non capisco perche tra gli utenti pc vi sia questa "repulsione" verso la versione dell E3 :D lol a parte il frame rate era uno spettacolo ..ma lo stesso frame rate e da giustificare con lo stato di sviluppo acerbo della built stessa

del resto senza considerare quello detto dai vari siti e nel forum ufficiale stesso... ma secodno voi potevano NON mostrare una versione pc prima della uscita ad un grande pubblico?

sapendo che la verisone xbox360 la si doveva comunque mostrare all X05 di amsterdam ???

vabbe per me la realtà sempbra abbastanza palese..detto questo ognuno la pensi come crede...

il sole per me è giallo .....se uno dice che e viola..piu di dirgli che si sbaglia non posso fare altro :sofico:

MaBru
01-11-2005, 09:09
Oblivion rimandato al primo trimestre 2006
In addition to the factors mentioned above, the reduction in first quarter guidance also reflects the movement of The Elder Scrolls IV: Oblivion for PC and Xbox 360 from the first quarter to the second quarter
http://biz.yahoo.com/bw/051031/316016.html

Spider-Mans
01-11-2005, 09:12
SIA LA VERSIONE PC SIA LA VERSIONE XBOX 360 sono posticipate

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

""Paul Eibeler, Take-Two's President and CEO, said that quality assurance was the reason for the delay. "We are moving the launch of Elder Scrolls IV to our 2nd quarter, based on the Bethesda Softworks requiring additional development time to ensure the title meets gamers' high expectations for this popular franchise," he said. The date change will also affect the PC version of the game, which was slated to ship simultaneously"

ed ecco alcune news
http://www.gamespot.com/news/6136973.html

"Take-Two delays both the next-gen and PC versions of its anticipated role-playing game to early 2006. "

IL GIOCO RPG DEFINITIVO LO VOGLIO ORAAAAAAAAAAAAAAAA ma noooooooooooooooooooooooo

Spider-Mans
01-11-2005, 09:13
non ci posso credere :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MaBru
01-11-2005, 09:15
ehm non è primo trimestre...qui è una tragedia perche parla di primo a secondo quarto del 2006

significa da gennaio ad agosto

Con calma.:D

Lì parlano di trimestri fiscali.

Il primo trimestre fiscale dell'anno 2006 è ottobre-novembre-dicembre 2005. Il secondo (quello in oggetto) gennaio-febbraio-marzo 2006.

Spider-Mans
01-11-2005, 09:17
Con calma.:D

Lì parlano di trimestri fiscali.

Il primo trimestre fiscale dell'anno 2006 è ottobre-novembre-dicembre 2005. Il secondo (quello in oggetto) gennaio-febbraio-marzo 2006.

sisi ora mi sono accorto della differenza :D ed ho editato cmq resta lo stesso una notizia molto triste...volevo giocarlo a natale :cry:

Rufus83
01-11-2005, 10:03
Beh, piuttosto di uno sviluppo frettoloso pur di consegnarlo a Natale, preferisco un ritardo di qualche mese, spero almeno che poi non ci siano bug... comunque era prevedibile il rinvio... :cry:

prova
01-11-2005, 11:28
Tristezza infinita.

Avevo letto la notizia ieri sera ma non volevo crederci. Invece stamane ne dà conferma anche Ign.

La mia speranza di giocarlo in montagna vicino al focherello va in malora.

ciocia
01-11-2005, 17:41
mmhh, stavo cominciando a muovermi per aggiornare il pc....
mi sa che attendero il 2006 a questo punto ( e fear lo giochero' alla meglio col mio pc )

zerothehero
01-11-2005, 17:41

dai l'importante è che lo facciano per bene e che non si facciano prendere dalla fretta.
questi giochi così aperti hanno una marea di bachi da correggere...giocarlo 3 mesi prima o dopo non lo vedo così fondamentale.

Quincy_it
01-11-2005, 18:14
dai l'importante è che lo facciano per bene e che non si facciano prendere dalla fretta.
questi giochi così aperti hanno una marea di bachi da correggere...giocarlo 3 mesi prima o dopo non lo vedo così fondamentale.
Quoto. :)

Preferisco aspettare qualche mese in più ma avere tra le mani un ottimo titolo piuttosto che avere un gioco incompleto/buggato domani. ;)

E poi tra la moltitudine di bei giochi in uscita / usciti in questo periodo abbiamo di che intrattenerci. :)

Erian Algard
01-11-2005, 18:26
Non illudetevi......sarà buggato lo stesso e molto anche cosi come succede per blockbuster spesso e volentieri....

R@nda
01-11-2005, 19:24
Bhe è anche difficilino che un gioco della protatata di Oblivion esca senza bug.
Dovrebbero svilupparlo 10 anni per fare ciò....non credo di resistere tanto :D

-Hämmër-
02-11-2005, 18:36
Era un po' che non mi aggiornavo riguardo il panorama videoludico (maledetto Lineage 2) , ero rimasto ai primi screen pubblicati di Oblivion....dopo aver visto i trailer e i vari video dal sito ufficiale sara' almeno mezz'ora che vago per casa in cerca della mascella. Ecco un'ottima scusa per un nuovo pc con un monitor 16:9 con i controcaxxi.

Ah gia ...servono i soldi...

zerothehero
02-11-2005, 23:01
Non illudetevi......sarà buggato lo stesso e molto anche cosi come succede per blockbuster spesso e volentieri....

Io le metto le mani sul fuoco che vi saranno molti bug...oblivion è un gioco aperto, pieno di quest, assolutamente non lineare, neanche un baco mi pare impossibile.. se gli sviluppatori hanno bisogno di 4-5 mesi (e la possibilità senza essere scotennati dai capoccia) di lavoro in più per fare un buonprodotto minimizzando i bug (che cmq ci saranno) tanto meglio...
Un volta uscito però non mi deve deludere :D oblivion potenzialmente non avrebbe mai fine come sviluppo...

zerothehero
02-11-2005, 23:12

ma sei impazzito?

Il tuo discorso è condivisibile tanto che anch'io mi prenderò la versione pc..ma per i mod bisogna vedere due cose diverse:
1) la politica delle patch per console, usciranno solo per la versione pc o anche per la versione console semplificando il lavoro del modder? (che di solito sviluppa sempre su versioni patchate pc -quindi incompatibili- con la controparte console)
2) Hard disk e microsoft: microsoft blinderà l'hard disk rendendo fruibili SOLO i contenuti certificati e ipercontrollati (escludendo quindi patch e mod amatoriali) oppure allenterà un pò le maglie per le mod amatoriali(ne dubito, ma non ne sono certo)?

Finchè non si hanno queste risposte non si può escludere a priori i mod su console, si può escludere solo lo sviluppo (dato che a quanto pare la versione console non avrà il tes2)

playrick2001
03-11-2005, 11:58
Ma secondo voi sarà meglio graficamente per pc o xbox?

Rinha
03-11-2005, 12:32

BBOOOOOOMMMMMM! :sofico:

Pan
03-11-2005, 12:35
direi che sarà meglio per PS3
bababooooooommmm :sofico:

:oink:

R@nda
03-11-2005, 12:35

All'uscita nei negozi credo identiche.
Poi però la versione PC potrebbe arricchirsi di mod,texture pack e quant'altro...come fu per Morrowind.
E non è certo che tutta questa roba si potra anche usare per Xbox.

Erian Algard
03-11-2005, 12:42
La versione Pc sarà migliore.....o almeno lo divernterà.....non ti dicono nulla i visual pack per Morrowind? :rolleyes:

Rinha
03-11-2005, 12:51
Comunque, rispondendo con un pò di lungimiranza, probabilmente all'inizio la versione Xbox permetterà di giocare "mediamente" meglio.

"Mediamente" perchè se i giochi saranno molto simili su configurazioni high-end non so quanti possano disporre di un maxi computer per far girare a pieno Oblivion. Probabilmente alla lunga, come sempre avviene, la versione pc emergerà...

Insomma... se uno non ha un maxi computer e prende comunque l'Xbox360 al lancio probabilmente conviente comprare Oblivion in questa versione. Altrimenti io prenderei quella pc senza pensarci troppo... ;)

prova
03-11-2005, 14:55

Si vede che hai seguito la discussione.

dani&l
03-11-2005, 15:10
Si vede che hai seguito la discussione.

:asd:

Sei proprio perfido ... :D

gatsu76
04-11-2005, 11:58
letta la prewiev su tgm? a parte le animazioni :rolleyes: e qualche scatto :rolleyes: sembra promettere alla grandissima (ma questo si immaginava :D )

Ciao:)

-Hämmër-
04-11-2005, 13:11
Tanto per non farmi leggere 30 pagine di post qualche anima pia mi riassume le ipotetiche risorse hardware che permetterebbero di farlo girare come da trailer. Grazie

dani&l
04-11-2005, 14:05
Tanto per non farmi leggere 30 pagine di post qualche anima pia mi riassume le ipotetiche risorse hardware che permetterebbero di farlo girare come da trailer. Grazie

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=184410

delghi
05-11-2005, 11:22
Nell'update di venerdi nel sito ufficiale sono solo cambiate le faq

Release date: Early 2006
http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm

Per ora l'unico commento di uno sviluppatore dal forum

QUOTE(MrSmileyFaceDude @ Nov 4 2005, 06:05 PM)
We just needed a bit more time to make it great.

Armin
05-11-2005, 12:00
Non ci sono anticipazioni su come sarà il gioco in se? Se sarà per esempio più accessibile alla massa, o cose del genere. Di vedere screen mi sono stufato.

R@nda
05-11-2005, 12:03
Non ci sono anticipazioni su come sarà il gioco in se?
Scusa? :eek:

Rinha
05-11-2005, 13:27
Non ci sono anticipazioni su come sarà il gioco in se? Se sarà per esempio più accessibile alla massa, o cose del genere. Di vedere screen mi sono stufato.

Sbagliato tread?!?! :p

ForeverBlue
05-11-2005, 13:29

ho scordato la pizza in forno!!! :p :muro: :muro: :muro:

dani&l
07-11-2005, 10:01

Oddio, penso che basti sapere che è stato preso morrowind, aggiunto un sistema di IA degna di nota detta radiant , sistemato qualche cose nel combattimento, per il resto non credo stravolgano il gameplay... perchè se si mettono a fare un clone di diablo brucio la bethsda... :D

Sawato Onizuka
07-11-2005, 10:55
QUOTE(MrSmileyFaceDude @ Nov 4 2005, 06:05 PM)
We just needed a bit more time to make it great.

macchè :mad: :cry: :muro: :mc:

«Per farla breve, il gioco uscirà all'inizio del 2006 perchè non è ancora finito. Abbiamo ancora parecchie cose da fare prima di far uscire il gioco, e quindi continuiamo ad ottimizzare, testare, bilanciare, ecc. Siamo già andati molto oltre quanto abbiamo mai fatto per qualsiasi altro gioco a livello di test e di bilanciamento. Molto oltre. Ma c'è ancora del lavoro da fare e lo sviluppo continua a ritmo serrato. Non abbiamo intenzione di annunciare una nuova data di uscita fino a quando non saremo più che sicuri di rispettarla. Lo stesso dicasi per i requisiti di sistema: non ci piace divulgare informazioni che cambiano nel tempo, e che confondono e scocciano i giocatori.
Abbiamo diversi aggiornanti per il sito ufficiale del gioco che speriamo di poter fare settimanalmente»

avevamo dei dubbi ? NO! :mad:

R@nda
07-11-2005, 11:09
Dai secondo me non è nemmeno il casso di arrabbiarsi, era scontato.
Mi spiace solo per chi ha creduto davvero che uscisse a natale 2005.

Ormai lo fanno apposta per creare attesa....una tecnica di marketing talmente scontata che non va nemmeno più presa in considerazione.

Annunciano un titolo Big per quella data?
Bene sappiate che a poco tempo da quella data arriverà l'annuncio dello slittamento......tutti si incazzano, tutti ne parlano, tutti lo volevano.
E si crea attesa.

Ma poi ce ne fosse bisogno per un titolo come Oblivion :rolleyes:

delghi
07-11-2005, 12:52
lo sapevamo tutti che sarebbe slittato ma speravamo il contrario :cry:

Rufus83
08-11-2005, 20:22
Beh, tre o quattro mesi in più non sono un'attesa assurda, se servono per eliminare bug e per ottimizzare il codice... :D
A me basta che abbia un framerate costante, senza i continui cali che aveva Morrowind... :p poi, se ci saranno bug ( molto probabile ), usciranno delle patch! Per il momento l'unica cosa che veramente mi interessa è che il motore grafico non faccia la fine che ha fatto quello di Morro... :rolleyes:
Balmora vi dice qualcosa???

Aines
09-11-2005, 10:08
Nuova intervista agli sviluppatori.

http://www.gamerswithjobs.com/node/19991

E' un'intervista audio, non ho trovato la trascrizione.

VirusITA
11-11-2005, 15:22
L'ultima interessante intervista a Gavin Carter data a quelli di bit-tech
link (http://www.bit-tech.net/gaming/2005/11/09/elder_scrolls_4_int/1.html)

e' in inglese per cui qua metto la traduzione dei punti piu' importanti (notare la bellezza degli screen):

BT: il processore di x-box sara' multiple core, che ai tempi di morrowind era semplicemente impensabile (2002) per un gioco pc o consolle. comunque, dalla pubblicazione di ES4:oblivion (nel 2006), i pentium-d e gli athlon 64 dual core saranno abbastanza comuni. il pentium-d EE offre persino l'hyperthreading su ogni core! oblivion sara' programmato per sfruttare queste nuove possibilita' sul pc? in questo caso, avete stabilito come questi thread verranno suddivisi (per settore, come l'AI, fisica, ecc... o utilizzati secondo le priorita' del momento)?

GC: oblivion si avvantaggera' certamente della architettura multiprocessore o multi-core dei pc. Questi miglioramenti sono stati ampiamente previsti per l'hardware di x-box. abbiamo programmato una gestione dinamica dei thread che stabilisce il lavoro del processore in base alle nostre istruzioni e alle priorita'. fisica, ai, caricamenti, audio e processsi di rendering possono essere spostati da un thread all'altro per garantire un caricamento bilanciato. il risultato e' quello per il giocatore di una esperienza piu' omogenea.

BT: il confronto tra nvidia e ati e' sempre sotto i riflettori con il rilascio di ogni nuovo gioco. dal momento che l'x-box 360 sfruttera' il marchio ati per la grafica, il gioco sara' ottimizzato per la serie r5xx (dall'x-1300 all' x-1800) e avra' il logo ati come half life2? o non sono previste collaborazioni particolari con nessun produttore al momento?

GC: abbiamo buoni rapporti e contatti con entrambe le compagnie e abbiamo interagito con loro frequentemente durante lo sviluppo. non abbiamo giurato fedelta' ne all'una ne all'altra.

BT: parlando della fisica, le foreste sembrano affascinanti. e circolano voci che gli alberi ondeggino persino col vento, il che mi ha fatto pensare. il vento e' qualcosa di veramente difficile... e' dura pensare a quante interazioni minimali possa creare. se sara' veramente il vento a far ondeggiare gli alberi, ecc.. le foglie saranno libere di volteggiare liberamente? gonfiera il mantello se giocatore ne indossera' uno o i capelli? o variera' la traiettoria di volo di una freccia dal momento che avete speso cosi' tanto tempo nel rendere il combattimento a distanza piu' realistico?

GC: le foreste e l'arba avranno animazioni diverse in risposta al cambiare delle condizioni climatiche. ci saranno anche effetti ambientali per aumentare il senso di immersione, come le foglie che cadranno dagli alberi, farfalle svolazzanti e uccelli cinguettanti sugli alberi sopra di voi. nessuna fisica per i vestiti sfortunatamente. abbiamo verificato che richiedeva un lavoro eccessivo per i sistemi e abbiamo preferito utilizzarli in quei processi che fanno una reale differenza per il gameplay come l'ai. le freccie sfrutteranno la fisica per la traiettoria di volo con una curvatura basata sulla forza e sulla gravita'. il vento non le deviera' dalla traiettoria, comunque. penso che diminuirebbe il divertimento dell'uso dell'arco e si potrebbe iniziare a voler ingombrare la UI con cose come indicatori di direzione del vento.

BT: e' stato affermato in precedenti interviste che il territorio e' stato creato con avanzati algoritmi che hanno simulato milioni di anni di condizioni climatiche. puoi dirci di piu' su cosa possiamo aspettarci da questo? saranno presenti ulteriori modificazioni dinamiche al territorio (cavita' che si riempiono con la pioggia se il tempo cambiera', solchi dovuti al passaggio di carri, impronte, ecc...)?

GC: Il sistema per le condizioni climatiche e' davvero buono. dove in morrowind le montagne erano praticamente grosse, levigate masse sul territorio, ora possiamo creare deformazione realistiche del terreno. cosi' dalla distanza potrete osservare montagne belle e rocciose. offriranno anche buoni spunti di esplorazione. non abbiamo programmato molto in merito ai cambiamenti dinamici del terreno aldila' dell'ondeggiare dell'erba in rapporto al vento.

Sawato Onizuka
11-11-2005, 16:58
e' in inglese per cui qua metto la traduzione dei punti piu' importanti (notare la bellezza degli screen):

traduco io sintetizzando ciò che ha affermato:
"Cari utonti che state impazzendo x scaricare, ehm comprare questo gioco, il gioco sarebbe stato pronto x natale ma visto che avrebbe fatto la fine di Ultima IX come leggerezza grafica, abbiam deciso di posticiparlo a primavera così tutti voi avete pure cambiato hardware... tanti saluti" :mad: :asd:

dani&l
11-11-2005, 17:52
...
...

Gli screen son sempre quelli che girano da mesi ormai... :fagiano:

Sawato Onizuka
15-11-2005, 21:24
gatta ci cova ... come mai sul noto sito inglese oramai famoso in tutto il forum e anche oltre c'è ancora in pre-ordine il gioco con RELEASE DATE 2/12 ???????????????????????????????????????????????????? :mbe: :eek: :stordita: :fagiano:

dani&l
15-11-2005, 21:31
gatta ci cova ... come mai sul noto sito inglese oramai famoso in tutto il forum e anche oltre c'è ancora in pre-ordine il gioco con RELEASE DATE 2/12 ???????????????????????????????????????????????????? :mbe: :eek: :stordita: :fagiano:

Lo sposteranno successivamente... sul forum ufficiale di oblivion ha postato direttamente la bethsda, dicendo che serve ancora qualche mese di ottimizzazione etc..etc... vogliono dare un gioco completo etc..etc.. che uscira presumibilmente il primo trimestre del 2006. Infatti, sul sito sotto la voce "offerte lavoro" stavano cercando degli ulteriori tester con contratto di due mesi....

Raul
16-11-2005, 08:25
con il gioco in primavera daranno anche un buono sconto per prendere un nuovo PC con 4GB di Ram, una CPU dual core >= 5GHZ, e una super iper mega scheda video con non meno di 1GB di Ram.
Ricordiamo tutti come girava morrowind appena uscito.... iniziate a mettere i soldini nel porcellino per un nuovo PC :D

Athlon 64 3000+
16-11-2005, 09:34
con il gioco in primavera daranno anche un buono sconto per prendere un nuovo PC con 4GB di Ram, una CPU dual core >= 5GHZ, e una super iper mega scheda video con non meno di 1GB di Ram.
Ricordiamo tutti come girava morrowind appena uscito.... iniziate a mettere i soldini nel porcellino per un nuovo PC :D

o meglio prendere l'Xbox360
:D
:sofico:

Alberello69
16-11-2005, 09:42
...non mi piacciono i giocattoli..... :O

Rinha
16-11-2005, 10:18

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Oddio... solo per questa risposta meriti tutta la mia stima...!!!

Mi ha fatto tagliare...!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

DnA[TF]
16-11-2005, 13:39

Grande come sempre alberello...

PS: spero tu ti ricordi di me =)

Sawato Onizuka
16-11-2005, 14:50

...e a me non piacciono le scatolette ingombranti più di un Castello Lego montato :O ...

Erian Algard
17-11-2005, 15:58
Il gioco esce ufficilamente il 31 Marzo 2006!!!!Mi è appena arrivata una mail di Multiplayer.it sul quale l'avevo prenotato due mesi fa(sai com'è la fretta....)!!!!

Raul
18-11-2005, 13:29
Il gioco esce ufficilamente il 31 Marzo 2006!!!!Mi è appena arrivata una mail di Multiplayer.it sul quale l'avevo prenotato due mesi fa(sai com'è la fretta....)!!!!

31 marzo che poi diventerà aprile maggio giugno :D

Erian Algard
18-11-2005, 14:34
Eh bè allora a sto punto maggio giugno diventano luglio e agosto e cosi via fino a quando non esce più......non ti pare?

Raul
18-11-2005, 15:24
Eh bè allora a sto punto maggio giugno diventano luglio e agosto e cosi via fino a quando non esce più......non ti pare?

se hanno rimandato da dicembre a marzo hanno ancora un bel po di roba da fare IMHO quindi dubito possano dare una data esatta adesso

Erian Algard
18-11-2005, 15:32
Si ma non bisogna nemmeno essere troppo scettici.....

Alberello69
18-11-2005, 17:34
:mbe: certo che ve ne fate di seghe mentali....

Aines
22-11-2005, 14:11
Nell'attesa gedetevi due nuovi filmati (o soffrite guardandoli)

http://media.xbox360.ign.com/media/702/702493/vids_1.html

Alberello69
22-11-2005, 14:29

naturalmente devi essere abbonato per vedere i video ad alta risoluzione.... :muro:

Aines
22-11-2005, 14:34
Scommetto un gioiello che tra poco saranno disponibili in HD su xboxyde.com

dani&l
22-11-2005, 16:36
:mbe: certo che ve ne fate di seghe mentali....

e non solo mentali... :fagiano:

:asd:

Rufus83
22-11-2005, 18:31

Io direi che è una tortura...vedere un così bel gioco in filmato e nn poterci giocare per un bel po'... :cry:

Erian Algard
22-11-2005, 18:58
Che tristezza.....ho visto il primo video....quello della città e noto con dispiacere che è quasi totalmente deserta.....spero che per quando uscirà cambi qualcosa per davvero.....perchè cosi non va......mina l'atmosfera vedere una città con 100 case e 10 abitanti che girano per le strade....

Aines
23-11-2005, 10:23
Che tristezza.....ho visto il primo video....quello della città e noto con dispiacere che è quasi totalmente deserta.....spero che per quando uscirà cambi qualcosa per davvero.....perchè cosi non va......mina l'atmosfera vedere una città con 100 case e 10 abitanti che girano per le strade....

In verità, in verità ti dico: il numero degli NPC sulle strade varia molitssimo a seconda di quello che gli stessi NPC hanno da fare.

Durante il giorno saranno a lavoro o forse a mangiare, altre volte potrebbero esserci degli eventi per cui tutti scendono in strada.

Tutto questo direttamente dalla bocca degli sviluppatori (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=193241&st=20).

Actually the number of NPCs walking around in town varies tremendously. Sometimes it'll be pretty busy -- sometimes it'll be quiet like it was when Pete was walking around in Skingrad. It depends on the NPC schedules. There are also certain events where there'll be more people around.

As to the woman and her rumors topic. Maybe if she liked your character more, she'd have more to say. Maybe if you were in a certain guild, or had a certain level of fame or infamy, she'd have a quest for you. Maybe if you'd completed a certain quest, or talked to someone else first, she'd have additional things to talk about. Or maybe someone else will give you a quest that leads you back to her, and then she'll have things you can ask her about or confront her with.

prova
23-11-2005, 11:08
In verità, in verità ti dico: il numero degli NPC sulle strade varia molitssimo a seconda di quello che gli stessi NPC hanno da fare.

Durante il giorno saranno a lavoro o forse a mangiare, altre volte potrebbero esserci degli eventi per cui tutti scendono in strada.

Condivido ciò che ha detto Algard: mi sono loggato solo per scrivere la stessa cosa.

E, Aines, ciò che dici non regge: eravamo in una delle nove MAGGIORI città del continente. Anche se era mattina, mi aspetto [anzi, esigo!] di trovare per strada qualche bambino, dei mercanti con le loro bancarelle, delle matrone che vanno a fare la spesa e dei senzatetto ai lati delle strade che chiedono l'elemosina.

Non è che, solo perchè è mattina, la città deve essere deserta. E allora che succede, è deserta anche di notte perchè tutti sono a letto? E di pomeriggio perchè sono in taverna per una birra dopo il lavoro?

Spiacente ma mi ha colpito in modo TREMENDAMENTE negativo.

Io voglio città brulicanti di vita, oppure a che serve costruirla in modo perfettamente realistico e poi vederla vuota come una città fantasma?

Tristezza :(

Aines
23-11-2005, 11:19
Quello che dico non regge? :mbe:

umm...dunque, se lo avessi detto io sarebbe stata un'opinione e avrebbe potuto non reggere, ma lo ha detto uno sviluppatore....per questo mi son dato la pena di riportare il link al suo post....mah

A parte questo, nel video si vede 1 strada 1...un pò poco per dare un giudizio categorico sulla popolazione presente in città.

Forse nelle grandi città moderne non capita mai di passare in una via desolata? Certo che capita, soprattutto in certi orari del giorno.

Senza contare che le maggiori città dell'epoca medioevale non avevano milioni di abitanti. Firenze ai tempi dei Medici non raggiungeva i 100000 abitanti e in quel periodo era il centro dell'Europa.

_Xel_^^
23-11-2005, 11:51
Sempre riguardo le città... sinceramente non capisco perchè hanno continuato a fare gli interni delle case come zone a parte da caricare :(
Boh... piuttosto fateli alla WOW dove le case più grandi hanno un'entrata "tattica" che permette il culling del mondo esterno e con finestre finte (che tanto ci sono lo stesso anche ora) se è per un problema di prestazioni... :mbe:

Ciau!

Alberello69
23-11-2005, 11:59
Sempre riguardo le città... sinceramente non capisco perchè hanno continuato a fare gli interni delle case come zone a parte da caricare :(...
forse perchè poi ci vorrebbero 4 GB di ram... ;)

KEVORK
23-11-2005, 12:10

umm...dunque, se lo avessi detto io sarebbe stata un'opinione e avrebbe potuto non reggere, ma lo ha detto uno sviluppatore....per questo mi son dato la pena di riportare il link al suo post....mah

A parte questo, nel video si vede 1 strada 1...un pò poco per dare un giudizio categorico sulla popolazione presente in città.

Forse nelle grandi città moderne non capita mai di passare in una via desolata? Certo che capita, soprattutto in certi orari del giorno.

Senza contare che le maggiori città dell'epoca medioevale non avevano milioni di abitanti. Firenze ai tempi dei Medici non raggiungeva i 100000 abitanti e in quel periodo era il centro dell'Europa.

roma ne aveva 2000000 ;)

_Xel_^^
23-11-2005, 12:14
forse perchè poi ci vorrebbero 4 GB di ram... ;)

Mha... se tiene in memoria una mappa così grande non penso sia un problema di memoria... a meno che non ci troveremo di fronte anche a caricamenti più o meno lunghi ad ogni valle ad ogni bosco ad ogni città... sarebbe preoccupante...
In morrowind i caricamenti nella mappa erano velocissimi e non frequenti... speriamo anche qui...

Ciau!

dani&l
23-11-2005, 13:27
Condivido ciò che ha detto Algard: mi sono loggato solo per scrivere la stessa cosa.

E, Aines, ciò che dici non regge: eravamo in una delle nove MAGGIORI città del continente. Anche se era mattina, mi aspetto [anzi, esigo!] di trovare per strada qualche bambino, dei mercanti con le loro bancarelle, delle matrone che vanno a fare la spesa e dei senzatetto ai lati delle strade che chiedono l'elemosina.
...

Quoto! Purtroppo se nei video della E3 si poteva sperare in un ulteriore sviluppo del titolo, ora questo video che sicuramente è molto più aggiornato (la grafica mi sembra scorrere fluida e più veloce, le movenze dei png migliori) si nota ancora come le città risultino DESERTE, e come non siano ancora attivate le ombre (manco un cerchietto sotto gli NPC).
Stona un pò sentire l'audio classico con il brusio del mercato (con tanto di urletto ogni tanto), e vedere in giro 3 persone e basta... -_-

Aggiungo per Prova, che non sono previsti la presenza di bambini nel gioco.

Vabbè , sperem...

prova
23-11-2005, 17:18

Non voleva essere una crociata contro di te, ci mancherebbe: ho preso come spunto il tuo post perchè giustificavi la mancanza di persone per strada in modo del tutto assurdo affermando che l'intero mondo fosse al lavoro ;)

Inoltre non mi sembra che fossero vie "decentrate", poichè si passa davanti ad una cattedrale enorme [e in quanto luogo di culto, mi aspetto di trovare anziani che vanno a pregare, postulanti sui gradini e molto altro], e poi si passa un arco con una passerella che conduce a quella che sembra una fortezza o cittadella, e lì mi aspetto di vedere presidi armati, drappelli di guardie che fanno la ronda e qualche ricco cortigiano in giro.

E per rispondere alla tua osservazione finale, nel medioevo [e poi bisognerebbe specificare se Alto o Basso ;) ] Bologna, la città in cui vivo, contava poco meno di duecentomila persone e di certo la mattina era zeppa di studenti, commercianti, uomini di chiesa e persone comuni che andavano in piazza a comprare uova e pane. ;)

Se devo spendere fior di eurucci per giocare in un mondo vasto ma vuoto, me li tengo.

Il tanto [da me] criticato Fable, era almeno riuscito a ricreare città brulicanti di vita con bambini che mi saltavano intorno chiedendomi qualche soldo, vecchietti davanti alla fontana centrale che parlavano dei loro cazzi [non penso di calcio :asd: ] e tanta, tanta, tanta gente in giro.

Che recuperino, perchè io una mancanza del genere in un gioco di "nuova generazione" non gliela lascio passare.

Erian Algard
23-11-2005, 17:37
Quoto in toto prova.....anzi Eroes :D
Non gliela faccio passare ai programmatori una scusa come quella da te citata.....è un loro errore.....che cavolo....possibile che in uqella città lavora tutti?E dove cacchio lavorano no per sapere, no perchè se alla bethesda me lo fanno sapere almeno vado li e mi faccio due chiacchiere.... :D

ciocia
23-11-2005, 18:30
ho appena visto anche io il filmato interno, in effetti e' veramente privo di vita e concordo con Eros che fable, per quanto brutto, almeno aveva ricreato una vita cittadina, con guardie che girano, persone che lavorano o cazzeggiano, bambini che vanno a scuola e che giocano nei prati...

dani&l
24-11-2005, 07:12
Fable in se non era malaccio, ha perso molto a causa delle dichiarazioni iniziali del molino (da come l'aveva descritto è stato ridimensionato un casino), e dal fatto che è molto forte la componente Action pura... ma punti buoni ne aveva, come l'interazione con gli NPC e la "vitalità" della città (anche dei boschi, vedere gruppi di mercanti viaggiare dà un pò di profondità).
Vorrei rammentare la stessa vitalità di Gothic, anche lì c'era gente che lavorava, ma come penso sia giusto, la maggior parte dei lavori sono all'aperto (contadini, mercanti con bancarelle, fabbri con negozi aperti), guardie che pattugliano , e gente senza lavoro...
Dopo l'esperienza di morrowind, e l'uscita di altri titoli, spero che questo aspetto in oblivion sia molto più curato... ho sentito che hanno creato circa 1.000 personaggi, ma non vorrei che la dimensione del mondo in comparazione al numero degli NPC crei questo scompenso visivo....

minchiele
24-11-2005, 08:51
Per quanto mi riguarda spero che abbiano mantenuto il pregio principale di Morrowind. Le critiche che si possono fare di quest´ultimo sono tante, ma é uno dei pochi rpg con un modello di crescita razionale del personaggio. Se vuoi diventare un bravo mago devi necessariamente fare magie, non ti basta accumulare esperienza uccidendo con il coltello e poi aumentare la skill magia, non ha senso. In Gothic, che mi é piaciuto al pari di Morrowind sia chiaro, potevi passare la vita ad uccidere con il bastone e poi quando avevi l´esperienza necessaria ti aumentavi il livello del tiro con l´arco, non ha senso!

dani&l
24-11-2005, 10:08
Per quanto mi riguarda spero che abbiano mantenuto il pregio principale di Morrowind. Le critiche che si possono fare di quest´ultimo sono tante, ma é uno dei pochi rpg con un modello di crescita razionale del personaggio. Se vuoi diventare un bravo mago devi necessariamente fare magie, non ti basta accumulare esperienza uccidendo con il coltello e poi aumentare la skill magia, non ha senso. In Gothic, che mi é piaciuto al pari di Morrowind sia chiaro, potevi passare la vita ad uccidere con il bastone e poi quando avevi l´esperienza necessaria ti aumentavi il livello del tiro con l´arco, non ha senso!

E' vero quello che dici , un sistema alla morro è molto bello, ma prendendo invece per esempio quello di gothic, bisogna considerare anche l'idea che per aumentare una skill dovevi recarti da una sorta di "allenatore"... questo in teoria presupponeva un periodo di training presso di lui.
Leggila sotto questo punto di vista... fai un mix dei due. Prendiamo per esempio l'aspetto : MIgliorare tiro con l'arco con i due giochi

In morrowind: tu usi sempre l'arco per cui migliori, ma anche questo dovrebbe avere un limite perchè non potrai mai raggiungere livelli di chi si allena con arco ed è seguito da un allenatore (ti insegna la posa corretta, etc.etc..)

In gothic: vai a caccia con bastone e altro, aumenti la tua predisposizione fisica... tramite allenatore ti alleni nell'arte dell'arco.

Io troverei bello un mix dei due: ovvero alla morrowind ti alleni una skill usandola ma fino a un certo punto, e alla gothic per superare quel punto ti servi di un allenatore specifico....

ciocia
24-11-2005, 12:27
Io troverei bello un mix dei due: ovvero alla morrowind ti alleni una skill usandola ma fino a un certo punto, e alla gothic per superare quel punto ti servi di un allenatore specifico....

Sarebbe sicuramente la soluzione migliore :cool:

Rinha
24-11-2005, 13:02
Oddio... il discorso dell'allenatore regge fino ad un certo punto... :p

Se mi devo allenare a squartare un cristiano sono convinto che un mese di allenamento "pratico" sia infinitamente più efficace di uno "teorico" con un maestro... :D

Insomma tra i 2 sistemi sono decisamente più per il primo che per il secondo... anche se ovviamente quest'ultimo è applicabile per discipline "teoriche" come la magia o la conoscenza alchemica.
(che comunque in Morrowind potevi sempre farti alzare dagli npc :D )

dani&l
24-11-2005, 13:08
Già, in effetti non ricordavo che in morro ci sono anche li degli "insegnanti":.. :D

allora tanto meglio no ? sicuramente oblivion manterrà lo stesso sistema :fagiano:

minchiele
24-11-2005, 14:04
Oddio... il discorso dell'allenatore regge fino ad un certo punto... :p

Se mi devo allenare a squartare un cristiano sono convinto che un mese di allenamento "pratico" sia infinitamente più efficace di uno "teorico" con un maestro... :D

Come? non hai seguito il praticissimo corso "Come squartare un cristiano in 5 mosse, compresa la cottura e la messa in tavola"?
La parte piú interessante é sicuramente quella della farcitura interna :D

Rinha
24-11-2005, 14:16
Come? non hai seguito il praticissimo corso "Come squartare un cristiano in 5 mosse, compresa la cottura e la messa in tavola"?
La parte piú interessante é sicuramente quella della farcitura interna :D

Eheh è un corso di perfezionamento in realtà... si parte con galline e piccoli animali....

Il mese prossimo parte un master in "sventrare un bue con un temperino" lo consiglio a tutti...! :sofico:

Rinha
24-11-2005, 15:22
Sono già stati postati questi 2 video? A me erano sfuggiti...

http://video.google.com/videoplay?docid=-4182820409137276564&q=oblivion

http://video.google.com/videoplay?docid=-191298080994252533&q=oblivion

Rufus83
24-11-2005, 20:23
Sono già stati postati questi 2 video? A me erano sfuggiti...

http://video.google.com/videoplay?docid=-191298080994252533&q=oblivion

Non mi pare siano stati postati..nn li ho mai visti neppure io :D

L'attesa cresce sempre più....

Leatherscraps
25-11-2005, 12:13
chi ce la fa ad arrivare a febbraio... avevo comprato anche 2 gb di ram per l'occasione :cry: :cry:

magari quando esce ce ne vogliono 4 :doh:

e la 8800ultra extreme gtx....

Rufus83
25-11-2005, 13:35
chi ce la fa ad arrivare a febbraio... avevo comprato anche 2 gb di ram per l'occasione :cry: :cry:

magari quando esce ce ne vogliono 4 :doh:

e la 8800ultra extreme gtx....

Non penso che con il tuo sistema avrai grossi problemi... :sofico:

Sawato Onizuka
28-11-2005, 14:38
sul solito play-uk hanno cambiato in 1st March 2006 la release date ... potremo aspettare l'annuncio del ennesimo rinvio o dite che arriverà in tempo ? :cry:

ciocia
28-11-2005, 19:01
beh, il periodo previsto era sempre quello..

Aines
30-11-2005, 08:26
Nuova intervista:

http://www.dailygame.net/news/archives/005004.php

VirusITA
30-11-2005, 08:31
Nuova intervista a questo indirizzo... http://www.dailygame.net/news/archives/005004.php (Link)
Comunque niente di nuovo... Se non altro che, x chi non lo sapesse, non esiste più il mana, si possono castare le magie a rotta di collo, che tu sia mago (?) o barbaro... Dicono che volevano rendere i combattimenti più veloci e divertenti (dio stramaledica l'xbox... :mad: ). C.v.d.

Erian Algard
30-11-2005, 09:47
Il fatto del mana è una grande stupidaggine.....cioè non può un guerriero, magari pure un orco, fare la stessa quantità di magie di un mago.....ma che cacchio stanno a combinà.....prima perlomeno se non avevi i valori per le magie leggermente pompati non ti si alzava nemmeno il mana sufficiente per farla la magia....poi.....combattimenti più veloci.....mica è Diablo sto gioco....vogliono renderlo un Hack'n'slash?Hanno fatto un pò di cretinate tipo anche limitare le skill, e comincio ad avere dei dubbi sull'effettiva bontà del gioco.....la grafica non li salverà di certo....anzi per ripicca quasi quasi me lo gioco a 640*480 a dettagli minimi giusto per fare più caso alla sostanza......

Darkdragon
30-11-2005, 10:51
stanno re-inventando doom3/Half-Life come gdr? :mbe:

R@nda
30-11-2005, 10:56
Ma il mana in se non significa niente, dipende sempre come è stata implementata la cosa.

Se per determinata magia ti servono 30 di skill minimo dovrai raggiungere prima quel livello.
Il mago avrà qualche punto di vantaggio in più di default rispetto ad un guerriero.

Non mi piace lo stesso....
Bha.

Aines
30-11-2005, 11:04
Io credo che aver levato il mana sia una buona cosa, una rogna in meno.

Poi non vedo perchè i combattimenti negli rpg dovrebbero seguire sempre le stesse regole.

Anche il fatto che siano in tempo reale mi piace molto, da' realismo, al contrario di un combattimento a turni che è storicamente legato agli rpg cartacei...ma hanno poco senso in un videogame...

Erian Algard
30-11-2005, 11:05
30 Skill di minimo.....peccato abbiano fatto fuori molte skill......vedendo dagli screen col menu del personaggio....si e no si ha un numero di skill che è meno della metà di quelle che c'erano in precedenza....oddio.....se tuttoè implementato bene però si possono salvare....il migliore Rpg che ho giocato negli ultimi tempi è stato KOTOR2.....e li di skill non ce ne erano molte....anche se però il sistema era del tutto diverso....boh....non so....sarà che sono troppo legato al fattore mana fin dai tempi di Diablo....magari cacciano fuori il conoglio dal cilindro....anche se ne dubito...

Erian Algard
30-11-2005, 11:10
Io credo che aver levato il mana sia una buona cosa, una rogna in meno.

Poi non vedo perchè i combattimenti negli rpg dovrebbero seguire sempre le stesse regole.

Anche il fatto che siano in tempo reale mi piace molto, da' realismo, al contrario di un combattimento a turni che è storicamente legato agli rpg cartacei...ma hanno poco senso in un videogame...

Il combattimento migliore di un Rpg che ho mai visto è stato quello implementato nel solito KOTOR2....una manna dal cielo....metti in tempo reale e dici al personaggio che mosse, poteri e quant'altro fargli fare.....su un massimo di tre impostabili per volta....non so se mi sono spiegato bene.....non ha senso infatti farti fare un combattimento in tempo reale dove tutto si risolve nel premere un tasto del mouse o due per tot volte....anche se ora gli scontri sono più fisici, saranno una rottura....meglio a questo punto come in KOTOR dove c'è un enorme set di mosse e poteri al posto delle skill, che almeno differrenziano gli scontri, che ripeto erano più dinamici e divertenti nel capolavoro Lucas che in tutti gli altri Rpg da me giocati.....sarà che a menare le mani col mouse mi sono rotto.....

minchiele
30-11-2005, 11:16
E´assolutamente inutile rompersi la testa adesso prima di provarlo. Il fatto che abbiano ridotto o meno le skill, tolto o meno il mana non significa nulla per la bontá del gioco.
Pensate a Gothic ad esempio; il numero di skill erano contate su di una mano eppure é stato uno dei giochi piú apprezzati degli ultimi tempi.

Erian Algard
30-11-2005, 11:33
Prorpio per quello Gothic non l'ho mai amato.....

Mixmar
30-11-2005, 16:40
E´assolutamente inutile rompersi la testa adesso prima di provarlo.

Quoto alla stragrandissima.

Erian Algard
30-11-2005, 18:10
Scusate ma se tutti dite che non dobbiamo romperci le scatole prima di provarlo.....che cavolo ci sta a fare sto thread? sono 46 pagine che si parla di come sarà un gioco che uscirà l'anno prossimo.....ed ora non si può più?.....

VirusITA
01-12-2005, 07:42
Non fasciamoci la testa nel senso che fino a un mese fa 'sto gioco era Il Gioco, la perfezione, mentre adesso che si scopre che saranno dimezzate le skill di magia e tolto il mana è diventato una patacca... Magari è stato implementato bene il cambiamento (che personalmente odio, e ringrazio ancora l'xbox per il suo simpatico contributo) e sarà divertente lo stesso giocarlo... Oppure sarà il nuovo Prince of Persia con qualche skill e l'inventario, chi può dirlo? Fino a quando non uscirà credo nessuno...

dani&l
01-12-2005, 07:58
Il combattimento migliore di un Rpg che ho mai visto è stato quello implementato nel solito KOTOR2....una manna dal cielo....metti in tempo reale e dici al personaggio che mosse, poteri e quant'altro fargli fare.....su un massimo di tre impostabili per volta....non so se mi sono spiegato bene.....non ha senso infatti farti fare un combattimento in tempo reale dove tutto si risolve nel premere un tasto del mouse o due per tot volte....anche se ora gli scontri sono più fisici, saranno una rottura....meglio a questo punto come in KOTOR dove c'è un enorme set di mosse e poteri al posto delle skill, che almeno differrenziano gli scontri, che ripeto erano più dinamici e divertenti nel capolavoro Lucas che in tutti gli altri Rpg da me giocati.....sarà che a menare le mani col mouse mi sono rotto.....

In effetti non hai tutti i torti, penso pure io che se :

A) Il combattimento deve essere svolto tramite le statistiche del pg e non la bravura del giocatore (strafe, schivare, attacco), allora tantovale far dirigere al giocatore il pg con comandi di stile e magie e vedere il combattimento svolto in automatico (ed è anche molto spettacolare).

B) Se il combattimento lo deve decidere la bravura del giocatore, allora implementiamo quelle che sono le mosse di attacco, le parate etc..etc... solo che a stò punto le statistiche rilevano un ruolo "marginale"....

Penso che comunque Oblivion sia una via di mezzo, ovvero bravura del giocatore ad attaccare, parare, schivare condito con le statistiche... se sono forte in attacco farò più male,se sono bravo a parare subirò meno danni quando paro, etc..etc..

Aines
01-12-2005, 08:21
Non credo proprio che Oblivion sia un Tekken stile fantasy.

Le statistiche contano eccome: per ogni mazzata il danno sarà in relazione alla costituzione di chi la prende e alla forza di chi la da'...esattamente come prima.

Cambia solo la forma.

Erian Algard
01-12-2005, 08:26
Ma nessuno ha parlato di Tekken...il mio terrore è diventi una sorta e sottolineo sorta di Hack'n'Slash a alla Diablo....anche li le statistiche, delle armi soprattutto, contavano......

Erian Algard
01-12-2005, 08:28
Oddio non che infine Morrowind non lo sia stato.....era solo più complesso dela capolavoro Blizzard sotto altri punti......ma sempre di premere duemila volte il mouse si trattava.....per questo dico di preferire KOTOR.....la ti diverti....i combattimenti sono SPETTACOLARI.....il mouse non si sfascia......e io mi rilasso di più.....poi sono gusti ovvio.....

Aines
01-12-2005, 08:31
Ma nessuno ha parlato di Tekken...il mio terrore è diventi una sorta e sottolineo sorta di Hack'n'Slash a alla Diablo....anche li le statistiche, delle armi soprattutto, contavano......

Mettiti l'animo in pace allora, perchè mi sa che è esattamente come Diablo :P

Magari senza affrontare decine di mostri alla volta, rendendolo un pò meno gioco d'azione.

Rinha
01-12-2005, 08:58
Mettiti l'animo in pace allora, perchè mi sa che è esattamente come Diablo :P

Magari senza affrontare decine di mostri alla volta, rendendolo un pò meno gioco d'azione.

Bhè come Diablo proprio no.... grazie a dio...

Teoricamente il fatto di avere la parata con un tasto apposito lo rende certamente più "arcade" di Morrowind (che per i miei gusti lo era già decisamente troppo! :( )

Questo discorso sul mana fa a cazzotti con qualsiasi idea di gdr. Come hanno detto in molti però spero che la faccenda sia implementata correttamente e non sia una semplice "banalizzazione" del sistema precedente.
Speriamo che per renderla accessibile al grande pubblico (consolaro :p ) non abbiano ulteriormente snaturato una delle più belle serie di videogiochi... :fagiano:

Erian Algard
01-12-2005, 09:04
Speriamo che per renderla accessibile al grande pubblico (consolaro :p ) non abbiano ulteriormente snaturato una delle più belle serie di videogiochi... :fagiano:

Succede sempre cosi.....quando qualcosa diventa un pelo troppo commerciale e esce dalla sua nicchia finisce sempre per non essere apprezzato da chi lo amava prima......succede sempre nella musica.....quando un gruppo diventa per l'appunto commerciale......ed è successo nei videogiochi per esempio con la Grand Prix di Crammond di cui sono stato un grandissimo fan( li ho giocati tutti fino allo sfinimento), dove per aumentare le vendite ha creato un gioco, Gp4, che non aveva nulla a che spartire ad esempio col grande Gp2....pura simulazione....

Rinha
01-12-2005, 09:13
Succede sempre cosi.....quando qualcosa diventa un pelo troppo commerciale e esce dalla sua nicchia finisce sempre per non essere apprezzato da chi lo amava prima......succede sempre nella musica.....quando un gruppo diventa per l'appunto commerciale......ed è successo nei videogiochi per esempio con la Grand Prix di Crammond di cui sono stato un grandissimo fan( li ho giocati tutti fino allo sfinimento), dove per aumentare le vendite ha creato un gioco, Gp4, che non aveva nulla a che spartire ad esempio col grande Gp2....pura simulazione....

E' vero... però non è che Morrowind fosse proprio un giochino di nicchia... :D

Anche quello era pensato per girare su Xbox e si rivolgeva ad un pubblico larghissimo...

Son questi i motivi che esenzialmente mi fanno sperare in Oblivion... ;)

Erian Algard
01-12-2005, 09:15
Bè si in effetti Morrowind non era un gioco di nicchia.....

VirusITA
01-12-2005, 09:24
Però non è che Morrowind fosse proprio un giochino di nicchia...
Vai a chiedere ai possessori di xbox se morrowind é piaciuto loro... Secondo me diranno "chi?".. :confused: Ci avranno giocato in quattro gatti (e col pad ci credo...), adesso oblivion deve sfondare nel mercato console (vedi il lancio in contemporanea con la xscatola360, poi saltato.. :rolleyes: Grazie a dio per noi utenti pc..) quindi si deve adattare ai loro gusti, che sono piú simili ai picchiaduro, avventure,... Un bel rpg per le masse in pratica...

Aines
01-12-2005, 09:27
Infatti il sistema di combattimenti è stato dichiaratamente cambiato per venire incontro alle abitudini dei giocatori di console.

Gli sviluppatori hanno detto in un'intervista che i giocatori di console rimanevano stupefatti quando il loro colpo non andava a segno nonostante il mostro si trovasse proprio li davanti, non capivano che il colpo aveva solo una "probabilità" di colpire.

minchiele
01-12-2005, 10:52
Infatti il sistema di combattimenti è stato dichiaratamente cambiato per venire incontro alle abitudini dei giocatori di console.

Gli sviluppatori hanno detto in un'intervista che i giocatori di console rimanevano stupefatti quando il loro colpo non andava a segno nonostante il mostro si trovasse proprio li davanti, non capivano che il colpo aveva solo una "probabilità" di colpire.

Beh, se hanno semplificato il combattimento perché la massa non capiva la questione della probabilitá, pensate come devono aver semplificato i discorsi, i dialoghi e la storia.
Non penserete che un imbecille incapace di pensare ad una probabilitá sia in grado (ed abbia voglia) di leggersi lunghi dialoghi e storie sulla vita passata del personaggio. :Prrr:

R@nda
01-12-2005, 11:04
Beh, se hanno semplificato il combattimento perché la massa non capiva la questione della probabilitá, pensate come devono aver semplificato i discorsi, i dialoghi e la storia.
Non penserete che un imbecille incapace di pensare ad una probabilitá sia in grado (ed abbia voglia) di leggersi lunghi dialoghi e storie sulla vita passata del personaggio. :Prrr:

Per non parlare dei libri che si trovavano in giro e raccontavano veramente di tutto e di tutti.
Ammetto che non li ho letti tutti, anzi molti li ho lasciati nella mia libreria della mia casetta personale...ma erano davvero tanti,alcuni parecchio lunghi.

Ecco spero di ritrovare questa atmosfera di completezza....
Mi basta che il mondo in cui giochiamo sia solo un pò più coerente e vivo, perchè questo è secondo me il grosso difetto di Morro.

gatsu76
01-12-2005, 11:36

spero proprio di no... e sta storia del mana non mi rpende tanto... ok aspetto di provarlo... ma l'hype è calato un pochino... :mc:

eddy83
01-12-2005, 12:25
per qunto riguarda ilsistema di combattimento nn mi preoccuperei tanto. Quello di Morrowind nn era un granchè. Se l'hanno migliorato ben venga. Eppoi mi ricorda quello di gothic ke a me è nn è dispiaciuto. Non si può restare ai dadi visto i tempi e considerato che sarà un gioco di massa. Morrowind comunque ha venduto più su console che su pc.

dani&l
01-12-2005, 15:59
Oddio non penso che alla bethsda si siano rimbecilliti... i giocatori di "nicchia" li hanno resi ricchi, ora andare contro loro per attirare giocatori nuovi mi sembra un controsenso.
L'unico mio dubbio rimane sul fatto di voler implementare delle modifiche per "attirare" nuovi giocatori, e modifiche che potrebbero leggermente far stortare il naso ad altri... ma non in grandi stravolgimenti!

In fondo hanno puntato molto su l'aspetto grafico (che ai giocatori di nicchia interessa ma non è la parte fondamentale), vedi grafica da urlo, implementazione dell' Havok e poi c'è la famosa Radiant IA che dovrebbe far felice chi, come me, aveva trovato grosse lacune in morrowind riguardante la IA degli NPC.

Insomma qualcosa che strizza l'occhio ai nuovi utonti (grafica, combattimenti), e qualcosa che gradiscono i "vecchi" ( IA ).

minchiele
01-12-2005, 16:09
Qualcuno aveva detto che ci saranno meno skill in base a quello che aveva visto in alcuni screen contenenti il menu del personaggio. Sul sito ufficiale non ci sono screen di questo tipo, potete darmi qualche link?

Aines
01-12-2005, 16:15
E' possibile vedere quel menù in uno dei filmati presenti sul sito ufficiale.

minchiele
01-12-2005, 16:36
E' possibile vedere quel menù in uno dei filmati presenti sul sito ufficiale.

Grazie!

Erian Algard
01-12-2005, 17:03
Oddio non penso che alla bethsda si siano rimbecilliti... i giocatori di "nicchia" li hanno resi ricchi, ora andare contro loro per attirare giocatori nuovi mi sembra un controsenso.

Crammond Docet........

ciocia
01-12-2005, 17:42
Crammond Docet........

dani&l
02-12-2005, 07:17
Crammond Docet........

E vabbè.... magari le modifiche apportate mi piaceranno, visto che morrowind non l'ho proprio digerito tutto per alcuni problemi ....

E poi devono uscire due titoli che aspetto con ansia , Oblivion e Gothic 3, insomma almeno uno dei due non mi dovrebbe deludere.. :stordita:

Lakitu
02-12-2005, 08:56
Crammond Docet........
E Garriot... e Spector... e... :muro:

Lakitu
02-12-2005, 08:57
E vabbè.... magari le modifiche apportate mi piaceranno, visto che morrowind non l'ho proprio digerito tutto per alcuni problemi ....

E poi devono uscire due titoli che aspetto con ansia , Oblivion e Gothic 3, insomma almeno uno dei due non mi dovrebbe deludere.. :stordita:
:sperem:

Erian Algard
02-12-2005, 09:19
E Garriot... e Spector... e... :muro:

Come non quotare....alla fine è come se ci si dimenticasse sempre di coloro che ti hanno fatto fare fortuna............

Rox88
09-12-2005, 18:45
Ragazzi sapete per caso se con la radeon x800gto sono visualizzabili gli effetti HDR con questo gioco???

Grazie!

Alberello69
09-12-2005, 18:52
Ragazzi sapete per caso se con la radeon x800gto sono visualizzabili gli effetti HDR con questo gioco???

Grazie!
Sicuramente sarà possibile attivarli, ma non ti sebra presto per porti queste domande? Mettiti l'animo in pace dato che anche con la mia vga gli effetti hdr sono troppo pesanti con i giochi attuali (tranne in HL2 che lo implementa in maniera differente), figuriamoci con Oblivion quando esce!

Rox88
09-12-2005, 18:56
Sicuramente sarà possibile attivarli, ma non ti sebra presto per porti queste domande? Mettiti l'animo in pace dato che anche con la mia vga gli effetti hdr sono troppo pesanti con i giochi attuali (tranne in HL2 che lo implementa in maniera differente), figuriamoci con Oblivion quando esce!

Non è sicura l'attivazione, per questo ho domandato!
Cmq per esempio farcry e splinter cell chaos theory nn visualizzano l'hdr con le radeon x800, perchè usano il blending fp16 che su queste schede è inutilizzabile!
E quindi volevo sapere solo se oblivion usa questo tipo di hdr o semplici bloom o hdr tipo quello di lost coast!

Aut0maN
10-12-2005, 00:09
Azz, ho visto uno dei video mah.....sto gioco fa paura! Quand'è che deve uscire?!?

Mi sa che mi riavvicinerò ai gdr proprio con questo mega titolozzo....sempre che giri decentemente sul mio pc :D

VirusITA
10-12-2005, 09:28
Quand'è che deve uscire?!?
Entro Marzo 2006... Comunque non fatevi grandi illusioni sull'hdr perchè quello "vero" non si può attivare assieme all'AA (e, considerando che l'hdr esalta molto l'aliasing è proprio una bella sfiga, 1800xt a parte), se invece sarà una specie di blooming+arrangiamenti vari sarà possibile attivarlo su tutte le schede con anche l'aa ma con una qualità leggermente inferiore (e prestazioni superiori).

Alberello69
10-12-2005, 09:37
a me la cosa che sta facendo cadere le braccia è l'assenza delle ombre!

Rox88
10-12-2005, 11:05
Entro Marzo 2006... Comunque non fatevi grandi illusioni sull'hdr perchè quello "vero" non si può attivare assieme all'AA (e, considerando che l'hdr esalta molto l'aliasing è proprio una bella sfiga, 1800xt a parte), se invece sarà una specie di blooming+arrangiamenti vari sarà possibile attivarlo su tutte le schede con anche l'aa ma con una qualità leggermente inferiore (e prestazioni superiori).

Speriamo che nelle configurazioni mettano la possibilità di attivare o hdr vero o quello tipo di lost coast.
In questo modo i possessori di schede video capaci di fare hdr con fp16 possono attivare quello e chi nn ce l'ha cmq può attivare un specie di hdr tipo blooming, in modo da avere ampia scelta e di avere belli effetti anche senza l'ausilio di schede di ultima generazione!

Christof Romuald
10-12-2005, 14:26
Domanda: Ma questo Oblivion ha niente a che vedere con Wraith: The Oblivion - Spiriti: L'Oblivion il gioco di ruolo della White Wolf della collana del mondo di tenebre?

ciocia
10-12-2005, 17:04
Direi di no
fa parte della saga elder scroll, seguito dell'ultimo elder scroll: morrowind

PhMd
11-12-2005, 13:56
Col compu in sign ma con una x850 pro riesco a far girare il gioco a 1280x1024 con aa e dettagli al massimo? (in modo fluido intendo) :confused:

Alberello69
11-12-2005, 13:58
Col compu in sign ma con una x850 pro riesco a far girare il gioco a 1280x1024 con aa e dettagli al massimo? (in modo fluido intendo) :confused:
quale gioco scusa?
:mbe:

Erian Algard
11-12-2005, 14:00
quale gioco scusa?
:mbe:

Oblivion. La sua era una domanda.....

Per rispondere ti dico che non si sa visto che l'uscita è ancora lontana...

Alberello69
11-12-2005, 14:03
Oblivion. La sua era una domanda.....

Per rispondere ti dico che non si sa visto che l'uscita è ancora lontana...
allora credo proprio di no, anzi ne sono sicuro, dato che già adesso con la 850 è impossibile stare a 60fps con molti giochi, se metti tutto al max a 1280...

PhMd
11-12-2005, 14:18
allora credo proprio di no, anzi ne sono sicuro, dato che già adesso con la 850 è impossibile stare a 60fps con molti giochi, se metti tutto al max a 1280...

:nera: :nera: :nera:

Rox88
11-12-2005, 14:30
:nera: :nera: :nera:

Credo che al massimo lo potrai far girare a 1024x768 senza filtri e dettagli quasi al massimo!!!

Con i filtri è un pò esagerato far girare quel gioco con quella scheda!

VirusITA
12-12-2005, 10:40
Qui (http://www.elderscrolls.com/codex/codex_combatskills.htm) sono usciti gli elenchi di tutte le abilitá e dei segni zodiacali presenti in oblivion, niente di nuovo rispetto a morrowind, a parte la mancanza di qualche vecchia abilitá..

Rinha
12-12-2005, 12:34
Giusto un particolare...

Notavo che in Morrowind le serrature erano segnate con una difficoltà numerica. Ad esempio "la Torre" come segno zodiacale permetteva di aprire porte fino a 70. Adesso il livello di difficoltà è segnato come "Average"... :)

Se era già stato detto non ci avevo fatto caso... poi mi chiedo come funzioni la difficoltà visto che, per quello che sembra dai filmati, ci sarà anche una controparte di abilità del giocatore... :)

dani&l
12-12-2005, 13:25
Vorrei fare un appunto a chi si avvicina al titolo di oblivion citando grafica, ombre, hdr, AA , e chi più ne ha più ne metta.... partendo dall'esamine dello stesso morrowind (vecchi di 4 anni) che ancora adesso non si riesce a far girare a max dettaglio (con ombre attive), vorrei subito far distogliere lo sguardo dall'aspetto puramente estetico del gioco a quello che in realtà sarà ( spero :D )... non vi aspettate un FPS ambientato nel medioevo, una motore 3d pronto a segnare il nuovo futuro dei videogiochi (alla hl2,doom,UT)... qui il gioco non girerà SICURAMENTE a massimi dettaglio, quasi SICURAMENTE NON AVRETE LE OMBRE, perchè attivandole si abbatterà il frame, e quasi SICURAMENTE nella migliore delle ipotesi il frame sarà max 25 fps... questo per dire che oblivion, come tutta la serie di elder scroll, punterà su altre cose , da un background storico curato nei minimi particolari, a una gestione ottimale dello sviluppo del proprio personaggio da interpretare... etc..etc.. i veri punti, spero siano lo sviluppo ulteriore della IA per dare una parvenza in più di "vitalità" del gioco, e ovviamente una libertà di background non indifferente.
Questo perchè chi si aspetta di far girare al massimo il gioco per la grafica si troverà di fronte un titolo che molto probabilmente ammazzerà di critiche per la pesantezza del motore 3d, dei combattimenti, etc.. piuttosto che apprezzarne la profondità, o quello che di "nuovo" introdurrà nel panorama RPGistico... perchè, volevo far notare questo, gli amanti RPG ora come ora si possono pure "sorbire" una grafica vecchia (800x600, in 2d) ma giocarsi un titolo alla PLANESCAPE TORMENT che sperare di avere un F.E.A.R. ambientato nel medioevo...

delghi
12-12-2005, 13:31
Giusto un particolare...

Notavo che in Morrowind le serrature erano segnate con una difficoltà numerica. Ad esempio "la Torre" come segno zodiacale permetteva di aprire porte fino a 70. Adesso il livello di difficoltà è segnato come "Average"... :)

Se era già stato detto non ci avevo fatto caso... poi mi chiedo come funzioni la difficoltà visto che, per quello che sembra dai filmati, ci sarà anche una controparte di abilità del giocatore... :)

qui c'è un filmatino in low quality che fa vedere un esempio di lockpicking
a me sembra troppo un giochino a se.. io voglio le statistiche :cry:
comunque ho fiducia nella Bethesda e spero abbiano fatto un buon mix di giocabilità tra stats e abilità del giocatore senza avvicinarsi (neanche lontanmente) all'arcade :)

ciocia
12-12-2005, 17:50
gia' il primo era molto arcade nei combattimenti ( dovevi essere tu veloce nell'evitare i colpi e a colpire ) e temo proprio che oblivion sara' uguale se non peggio :(
Puo' essere sicuramente intrippante comandare il proprio pg nel combattimento ( piu' che star fermo a guardare come combatte da solo ), pero' purche' le statistiche si facciano sentire pesantemente nello scontro!!! ( che ne so, se uno ha bassa agilita' utile nello schivare, nel combattimento il PG rispondera' piu' lentamente ai comandi/con minor prontezza. Ecco cosi' sarebbe l'ideale, speriam bene :stordita: ...)

Rinha
12-12-2005, 21:49
gia' il primo era molto arcade nei combattimenti ( dovevi essere tu veloce nell'evitare i colpi e a colpire ) e temo proprio che oblivion sara' uguale se non peggio :(
Puo' essere sicuramente intrippante comandare il proprio pg nel combattimento ( piu' che star fermo a guardare come combatte da solo ), pero' purche' le statistiche si facciano sentire pesantemente nello scontro!!! ( che ne so, se uno ha bassa agilita' utile nello schivare, nel combattimento il PG rispondera' piu' lentamente ai comandi/con minor prontezza. Ecco cosi' sarebbe l'ideale, speriam bene :stordita: ...)

Giusto per dovere di cronaca morrowind non era "il primo" ma il terzo...! :p

Questo sarà il quarto capitolo della serie...! ;)

dani&l
13-12-2005, 10:50

Bhè no, in morrowind l'attacco era influenzato dalle statistiche (danno fatto, attacco riuscito), dicasi lo stesso per la difesa, se avevi abilità alta con lo scudo , eseguiva da solo delle parate.

ciocia
19-12-2005, 19:13
Alcune nuove immagini
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=24034

Christof Romuald
19-12-2005, 20:23
Uffa speravo tanto che questo gioco fosse la trasposizione videoludica del gioco cartaceo Wraith: The Oblivion. :(

Bako
20-12-2005, 18:41
Riesumo questo thread perchè ho letto una notizia (niente di che...) su Nextgame.it. La notizia riportava anche qualche screen del gioco, al che mi sono detto "dai che finalmente vediamo le novità"...

Ditemi voi se quanto si vede in queste schermate... è ciò che vi aspettate da Oblivion

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37611

:mbe: :mbe: :mbe:

Alberello69
20-12-2005, 18:48
:sofico: li avranno fatti in very very low quality...

Erian Algard
20-12-2005, 18:54
Riesumo questo thread perchè ho letto una notizia (niente di che...) su Nextgame.it. La notizia riportava anche qualche screen del gioco, al che mi sono detto "dai che finalmente vediamo le novità"...

Ditemi voi se quanto si vede in queste schermate... è ciò che vi aspettate da Oblivion

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37611

:mbe: :mbe: :mbe:

MA che vi credevate???Ovvio che tutti gli screen visti finora erano ritoccati alla grande...ora che si "avvicina" l'uscita si vede di che pasta è fatto il motore grafico...mi pare Morrowind+1....

Rinha
20-12-2005, 19:48
MA che vi credevate???Ovvio che tutti gli screen visti finora erano ritoccati alla grande...ora che si "avvicina" l'uscita si vede di che pasta è fatto il motore grafico...mi pare Morrowind+1....

Quelli son screen... non si può giudicare il prodotto in base a uno schermo fisso...

Il filmato nella foresta mi basta e avanza per sbavare... :oink:

Bako
21-12-2005, 07:11
Quelli son screen... non si può giudicare il prodotto in base a uno schermo fisso... Il filmato nella foresta mi basta e avanza per sbavare... :oink:Il filmato nella foresta per me può tranquillamente essere una specie di "demo" in alta risoluzione + effeti speciali per stupire la gente. Questi screen, a distanza ormai di pochi mesi... personalmente li trovo abbastanza preoccupanti, no? Non giudicherò la giocabilità e l'audio, ma permettimi di commentare le texture e l'ambiente, se non altro ;)

Erian Algard
21-12-2005, 09:57
Il filmato nella foresta per me può tranquillamente essere una specie di "demo" in alta risoluzione + effeti speciali per stupire la gente. Questi screen, a distanza ormai di pochi mesi... personalmente li trovo abbastanza preoccupanti, no? Non giudicherò la giocabilità e l'audio, ma permettimi di commentare le texture e l'ambiente, se non altro ;)

Quoto.....gli screen che si vedranno d'ora in avanti sono più veritieri di qualsiasi filmato di 4 mesi fa.....

Leron
21-12-2005, 10:04
si sono già visti più volte screenshots di questo tipo: chiunque abbia un filo di esperienza in questo campo lo vede subito che son di pessima qualità come foto

sono screens fatti male probabilmente prese durante i test a basso dettaglio:la foto è impastata e troppo compressa per giudicare

fare commenti sulla grafica del gioco basandosi su screenshots di quel tipo è stupido

PhMd
21-12-2005, 10:44
Quelli son screen... non si può giudicare il prodotto in base a uno schermo fisso...

Il filmato nella foresta mi basta e avanza per sbavare... :oink:

Scusa mi dici dove trovo questo filmato (se lo hai già postato scusa ma non lo trovo) :D

Rinha
21-12-2005, 12:41
Scusa mi dici dove trovo questo filmato (se lo hai già postato scusa ma non lo trovo) :D

Mai sito fu più semplice! http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

Per il resto un filmato in game offre la possibilità di giudicare molto meglio di qualsiasi screenshot... ;)
Non che non ci siano critiche da fare (ombre, personaggi presenti ecc ecc...) ma la qualità generale è certamente paurosa.

PhMd
21-12-2005, 14:50
[QUOTE=Rinha]Mai sito fu più semplice! http://www.elderscrolls.com/downloads/media_movies.htm

:doh: Vediamo... :sbav:

Vash88
23-12-2005, 17:52
si sono già visti più volte screenshots di questo tipo: chiunque abbia un filo di esperienza in questo campo lo vede subito che son di pessima qualità come foto

sono screens fatti male probabilmente prese durante i test a basso dettaglio:la foto è impastata e troppo compressa per giudicare

fare commenti sulla grafica del gioco basandosi su screenshots di quel tipo è stupido

Sul sito ufficiale sono così stupidi da mettere foto dei loro schermi a dettagli bassi? Sono dei geni allora :D
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_xbox360_screens_01.htm
Nelle scene all' aperto fa paura in città un pò meno

stefano666
24-12-2005, 18:40
Sul sito ufficiale sono così stupidi da mettere foto dei loro schermi a dettagli bassi? Sono dei geni allora :D
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_xbox360_screens_01.htm
Nelle scene all' aperto fa paura in città un pò meno

quelle sono per xbox ,per pc e' fatto meglio
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm

basta avere l'hardware necessario per attivare tutti i filtri pero' r580 o 2 7800gfx 512 in mega in sli e atlon dual core 4800 :sofico: ridete,ridete,quando uscira vedrete a che risoluzione vi tocchera giocare per farlo girare liscio :doh:

trippuma
25-12-2005, 00:45
Che tristezza.

Rinha
25-12-2005, 01:36
ridete,ridete,quando uscira vedrete a che risoluzione vi tocchera giocare per farlo girare liscio :doh:

Questo è fuori dubbio.. vorrà dire che me lo giocherò "accontentandomi" se l'atmosfera c'è si avvertirà comunque, anche con dei compromessi sul livello grafico.

Tra un paio di annetti me lo giocherò per la seconda volta con tutto al massimo... e magari qualche add-on meritevole... :sofico:

dave77
25-12-2005, 01:44
Io per giocarci sto gia facendo una configurazione CROSSFIRE con 2 X1800XT

romange
25-12-2005, 09:54
Non sò se avete letto che la versione per PC è finita ma sarà rimandata di due mesi per completare quella per Xbox 360... :doh:
http://www.gamershell.com/news/27075.html

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Erian Algard
25-12-2005, 10:15
Se sa cosa è vera.....chissà quanto l'hanno ottimizzato....è stata finita due mesi fa.....mah....

stefano666
25-12-2005, 16:38
Mai visto un gioco del genere,e' fantastico!! Speriamo non deludi le aspettative :cry:

Alberello69
25-12-2005, 16:41
deluda... :D

MaBru
25-12-2005, 18:41
Io ho letto una news diversa.

Hanno scritto che la versione 360 era pronta due mesi prima l'uscita della console, ma che da quando hanno avuto in mano il devkit con l'hardware finale hanno deciso di sfruttare maggiormente la console.

Mixmar
26-12-2005, 20:26
Questo è fuori dubbio.. vorrà dire che me lo giocherò "accontentandomi" se l'atmosfera c'è si avvertirà comunque, anche con dei compromessi sul livello grafico.

Tra un paio di annetti me lo giocherò per la seconda volta con tutto al massimo... e magari qualche add-on meritevole... :sofico:

Che è quello che ho fatto io con Morrowind... :sofico:

(E spero di fare anche con Oblivion... :stordita: )

torgianf
29-12-2005, 17:28
new shots:

http://www.vgenerations.it/public/immagini/speciali/oblivionnew.jpg

eddy83
31-12-2005, 16:57
Bellissime immagini! Pensate che basteà una 6800 ultra a farlo andare al massimo magari senza filtri?

trippuma
31-12-2005, 17:37
Si, senz' altro :D

stefano666
31-12-2005, 17:47
Bellissime immagini! Pensate che basteà una 6800 ultra a farlo andare al massimo magari senza filtri?

si parla di r580 a dettaglio medio a dettaglio alto r600 :sofico:

eddy83
31-12-2005, 18:32
si parla di r580 a dettaglio medio a dettaglio alto r600 :sofico:
Ora non esageriamo; credo che una 6800 sia piu che sufficiente

stefano666
31-12-2005, 19:04
Ora non esageriamo; credo che una 6800 sia piu che sufficiente

be' con tutti i filtri attivati nessuno ci giochera,forse r580 in sli magari.

basta che ti guardi i test fatti con cal of duty una 1800xt con tutti i filtri attivati a 1280x1024 ha 38fps.oblivion ha una grafica doppia di dettaglio.
Non so magari ci giocherai a risoluzione piu bassa senza filtri,oppure cal of duty e' configurato malissimo e anche il resto dei giochi per pc lo e',mentre questo e' configurato da dio. Certo fare questi discorsi con un gioco che deve ancora uscire e' molto azzardato,ma vedendo gli screener mi sorge un dubbio :rolleyes:

http://www.firingsquad.com/hardware/call_of_duty_2_performance_ati_nvidia/images/cod212804aa.gif

Alberello69
31-12-2005, 19:07
ma che paragone è.... per favore..... che quel gioco è programmato con i piedi... tutto dipende da come hanno lavorato i programmatori, di certo non aspettatevi l'ottimizzazione che raggiunge la epic....

stefano666
31-12-2005, 19:47
ma che paragone è.... per favore..... che quel gioco è programmato con i piedi... tutto dipende da come hanno lavorato i programmatori, di certo non aspettatevi l'ottimizzazione che raggiunge la epic....

il problema e' che sono quasi tutti ottimizzati da cu lo 98% :sofico: quindi se oblivion sara ottimizzato da culo.... :mbe: Bo staremo a vedere quando uscira'

dave77
31-12-2005, 20:02
[QUOTE=stefano666]be' con tutti i filtri attivati nessuno ci giochera,forse r580 in sli magari.

basta che ti guardi i test fatti con cal of duty una 1800xt con tutti i filtri attivati a 1280x1024 ha 38fps.oblivion ha una grafica doppia di dettaglio.
Non so magari ci giocherai a risoluzione piu bassa senza filtri,oppure cal of duty e' configurato malissimo e anche il resto dei giochi per pc lo e',mentre questo e' configurato da dio. Certo fare questi discorsi con un gioco che deve ancora uscire e' molto azzardato,ma vedendo gli screener mi sorge un dubbio :rolleyes:

http://www.firingsquad.com/hardware/call_of_duty_2_performance_ati_nvidia/images/cod212804aa.gif[/QUOTE

Ciao, ti volevo fare un esempio, io cal of duty 2 a 1024x768 con antialiasing 2x, asiotropico 2x mi va benissimo(dettagli al massimo) ed ho una X850XT platinum edition ( questo e il mio muletto :D )FEAR con la stessa configurazione mi va a Palla nel bench del gioco sfioro MAX FPS 148 , Half life 2 mi va fisso a 70FPS(1280x1024) facendo i calcoli che Oblivion Usera L'HAVOC 2 per la fisica io penso che su una 6800 ultra girera degnamente, magari con antialiasin basso e asiotropico pure

stefano666
31-12-2005, 20:20
Speriamo dai:)

qui c'e' una news

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37742

dave77
31-12-2005, 21:07
La data ufficiale per Xbox360( quindi sara in contemporanea anche per PC) e il 24 marzo 2006 con testi in italiano

eddy83
01-01-2006, 12:16
Stando alla Bhetesda il gioco è stato programmato su una 9800xt 256. Questo fa ben sperare..

Sn4k3.it
01-01-2006, 20:28
Stando alla Bhetesda il gioco è stato programmato su una 9800xt 256. Questo fa ben sperare..

Link? :fagiano: