View Full Version : [Thread Ufficiale] Mondo GPS
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
non direi: sui sistema di navigazione delle vw si usano le teleatlas che occupano 450-500mb
va bhè... intendevo un'altra cosa con la mia risposta... :D
cmq non vuol dire... sono 2 sistemi di navigazione diversi, dipende come sono fatte le mappe.
anche quelle del tom tom sono teleatlas, sivvede che hanno tagliato qualcosa... non so, ad es so che in quell del Tom tom go, oltre alla mappa dello stato, sono presenti anche le principali strade d'europa.... e già quella è una differenza....
non saprei davvero dirti il motivo ..
si ho provato varie volte! ma il problema rimane:(
ho sentito già molti che hanno problemi con i gps e il 6630 .... non so proprio a cosa sia dovuto. con altri apparecchi bluetooth funziona bene?
cmq non vuol dire... sono 2 sistemi di navigazione diversi, dipende come sono fatte le mappe.
anche quelle del tom tom sono teleatlas, sivvede che hanno tagliato qualcosa... non so, ad es so che in quell del Tom tom go, oltre alla mappa dello stato, sono presenti anche le principali strade d'europa.... e già quella è una differenza....
ok, sono due sistemi di navigazione diversi (infatti in ogni cd teleatlas è anche contenuto il software che si autoinstalla nel navigatore qualora la versione ivi presente fosse più vecchia; inoltre nelle edizioni vw ci sono tutte le officine)
però quello che mi chiedevo è se, a parte eventuali destinazioni estere/extra, le mappe di un dato stato fossero identiche
ok, sono due sistemi di navigazione diversi (infatti in ogni cd teleatlas è anche contenuto il software che si autoinstalla nel navigatore qualora la versione ivi presente fosse più vecchia; inoltre nelle edizioni vw ci sono tutte le officine)
però quello che mi chiedevo è se, a parte eventuali destinazioni estere/extra, le mappe di un dato stato fossero identiche
ah bhè.... questo io non lo so.... bosognerebbe confrontarle...
e cmq se mi dici che ci sono anceh tutte quelle cose, probabilmente sono identiche, visto che proprio il sito di tom tom dice che le sue mappe sono teleatlas
(infatti in ogni cd teleatlas è anche contenuto il software che si autoinstalla nel navigatore qualora la versione ivi presente fosse più vecchia; inoltre nelle edizioni vw ci sono tutte le officine)
sia
ah bhè.... questo io non lo so.... bosognerebbe confrontarle...
e cmq se mi dici che ci sono anceh tutte quelle cose, probabilmente sono identiche, visto che proprio il sito di tom tom dice che le sue mappe sono teleatlas
be le uniche personalizzazioni sono relative al posizionamento delle officine vw che, per quante possano essere, sono una parte minima dei dati che contiene un cd di mappe
cmq appena mi capita uno smartphone con sistema di navigazione provo a confrontali
ho sentito già molti che hanno problemi con i gps e il 6630 .... non so proprio a cosa sia dovuto. con altri apparecchi bluetooth funziona bene?
si perfettamente!
restimaxgraf
05-01-2006, 13:43
domandina: ho il 6630, con route 66, ieri mentre mi indicava la via arriva una telefonata, cavlo, ma quello continua a parlare mentre telefono e non si capisce un cavolo! :mbe:
domandina: ho il 6630, con route 66, ieri mentre mi indicava la via arriva una telefonata, cavlo, ma quello continua a parlare mentre telefono e non si capisce un cavolo! :mbe:
quando mi arrivavano le telefonate a me usciva dal programma con route (sul 6600).
prova il TTM5 .... forse non lo fa...
restimaxgraf
05-01-2006, 19:37
quando mi arrivavano le telefonate a me usciva dal programma con route (sul 6600).
prova il TTM5 .... forse non lo fa...
non ho quello ristretto....ma tu accendere miranda mai?te sè tutt il dì a cà a fà nient!!! :Prrr:
va bhè... intendevo un'altra cosa con la mia risposta... :D
io ho confrontato percorsi e strade del TT% mobile con un Navman ed un Pacard Bell da auto , non ho trovato differenze
si ho provato varie volte! ma il problema rimane:(
ma hai selezionato 'altri dispositivi bluetooth' ?
io ho confrontato percorsi e strade del TT% mobile con un Navman ed un Pacard Bell da auto , non ho trovato differenze
ho fatto 1 supposizione visto che diceva tenessero meno nonostante fossero prese dalla stessa fonte.... meglio così ;)
penso sia un bug del 6630.... è già la 10a persona che sento con questo problema con i gps bluetooth e quel cell (non riescono a tenere memorizzato il dispositivo e a farlo riagganciare) :boh:
ho fatto 1 supposizione visto che diceva tenessero meno nonostante fossero prese dalla stessa fonte.... meglio così ;)
tra l'altro per quel che riguarda il navman , il suo possessore mi ha riferito che la scheda di memoria è maggiore di 256 MB ( non se ne intende molto , mi ha detto più di 300 MB .... ma che taglio è ... ? ) ma non ha nemmeno un quinto dei PDI del TT5 , tanto per fare un esempio .
Boh ... mio fratello ha un 6630 con GPS nemerix e non ha nessun problema .
Per informazione :
Ho comprato per un collega una antenna GPS bluetooth Wonde Proud GPS BT-77 Nemerix
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/img/Qtek_S100/CIMG0507.jpg
come si vede dalla foto è quella col 'mondo disegnato sopra' ( come quella di cui si lamentava elfetto )
Alla prima accensione il fix è durato meno di un minuto , sempre minimo 7 satelliti agganciati e si naviga tranquillamente con l'antenna nel cassetto del cruscotto .
Per me veramente OK
Comprata in centro commerciale a 89 €
Per informazione :
Ho comprato per un collega una antenna GPS bluetooth Wonde Proud GPS BT-77 Nemerix
come si vede dalla foto è quella col 'mondo disegnato sopra' ( come quella di cui si lamentava elfetto )
Alla prima accensione il fix è durato meno di un minuto , sempre minimo 7 satelliti agganciati e si naviga tranquillamente con l'antenna nel cassetto del cruscotto .
Per me veramente OK
è come il mio infatti ;)
cmq è vero... esistono 2 firmware per quel gps, quello nuovo dovrebbe appunto portare migliorie nell'avvio "a freddo" e nella durata delle batterie.
non vorrei che quello di elfetto fosse uno di quelli vecchi appunto...
in casa trova alcuni satelliti ma non fa il fix .
se invece il fix lo fa sul balcone e poi lo porto in casa , tiene i satelliti , fenomenale.
Solo una cosa : su un sito c'è scritto a riguardo del contenuto della confezione => Manuale d'uso su CD (incluso programma GPS per la visualizzazione su PC dei satelliti in funzione
Nella mia non c'è nessun CD .
Dico 'mia' , perchè passo l'Hmlet al mio collega ed io tengo questo ; Non mi sono mai perso col precedente GPS , ma visto che ho tra le mani un prodotto più sensibile al segnale in ricezione , perchè non tenerlo ? :p
in casa trova alcuni satelliti ma non fa il fix .
se invece il fix lo fa sul balcone e poi lo porto in casa , tiene i satelliti , fenomenale.
è vero... fa così anche il mio :mano:
Solo una cosa : su un sito c'è scritto a riguardo del contenuto della confezione => Manuale d'uso su CD (incluso programma GPS per la visualizzazione su PC dei satelliti in funzione
Nella mia non c'è nessun CD .
da me c'era... vuoi che te lo passo? tiene solo 3Mb la iso compressa.... mandami la mail in pvt se ti interessa ;)
Dico 'mia' , perchè passo l'Hmlet al mio collega ed io tengo questo ; Non mi sono mai perso col precedente GPS , ma visto che ho tra le mani un prodotto più sensibile al segnale in ricezione , perchè non tenerlo ? :p
ottima scelta :D
Cosa c'è nel CD ? Se non c'è nulla di interessante non ne vale la pena :p
Per informazione :
Per me veramente OK
con il caricabatteria da auto riesci a usarlo anche per il telefono? il nemerix dovrebbe avere la stessa batteria dei nokia mi pare!
si, non c'è niente da fare! ogni volta che lo collego gli devo mettere il codice! ormai mi sono rassegnato! lo fa solo con il mio 6630 con il 6600 del mio amico no!
si, non c'è niente da fare! ogni volta che lo collego gli devo mettere il codice! ormai mi sono rassegnato! lo fa solo con il mio 6630 con il 6600 del mio amico no!
pazienza ..............
con il caricabatteria da auto riesci a usarlo anche per il telefono? il nemerix dovrebbe avere la stessa batteria dei nokia mi pare!
gli spinotti non sono uguali ( ho comunque il caricabatteria da auto sia per il cell che per il gps )
volendo si può mettere la batteria del gps nel cell e caricarla , mi sembra ci voglia meno tempo .
a questo punto mi sa proprio che è un bug del 6630 :(
non vuole dire che se hanno la stessa batteria abbiano gli stessi attacchi..... ;)
Cosa c'è nel CD ? Se non c'è nulla di interessante non ne vale la pena :p
c'è quello che ti hanno detto :D
il manuale, il programmino per il pc e qualche data sheet mi pare....
cmq son SOLO 3Mb .... se hai l'adsl e lo vuoi mandami una mail.... anche solo per vederlo fai prima che io a spiegartelo :D :Prrr:
ciao ;)
elyely77
08-01-2006, 12:05
Salve,io ho un nokia 6630 con gps royaltek e route 66. Credo di avere un problema di impostazioni nel senso che, una volta ipostato il percorso, la voce guida si sente solo se io di volta in volta vado avanti con il cursore del cell altrimenti non parla ed inoltre, se sbaglio strada, non mi da il percorso alternativo....qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie,ciauz
c'è quello che ti hanno detto :D
il manuale, il programmino per il pc e qualche data sheet mi pare....
cmq son SOLO 3Mb .... se hai l'adsl e lo vuoi mandami una mail.... anche solo per vederlo fai prima che io a spiegartelo :D :Prrr:
ciao ;)
ho solo il 56k , non fa nulla .
Salve,io ho un nokia 6630 con gps royaltek e route 66. Credo di avere un problema di impostazioni nel senso che, una volta ipostato il percorso, la voce guida si sente solo se io di volta in volta vado avanti con il cursore del cell altrimenti non parla ed inoltre, se sbaglio strada, non mi da il percorso alternativo....qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie,ciauz
non ricordo bene , forse al 6630 andava aggiornato il firmware per non avere problemi coi navigatori .
dovresti cercare nel forum , mi sembra se ne parlò qualche tempo fa .
restimaxgraf
08-01-2006, 22:57
stò da alcuni giorni testando il route 66 2005, ma mi par una cagata!poche opzioni, quando si intestardisce sù una strada non cè nulla dà fare, a volte ti fà fare il giro dell'oca ecc..ecc....
Scusate l'intrusione, ma credo che sia il posto giusto per fare questa domanda. Vorrei comprare un nokia n70 e metterci su tom tom con un'antenna Bluetooth e mi chiedevo se durante l'utilizzo del navigatore fosse cmq possibile mantenere collegato anche un auricolare bluetooth in modo tale che quando il navigatore entra in pausa automaticamente per farmi rispondere ad un'ipotetica chiamata, io possa utilizzare l'auricolare.
Spero che qualcuno ci abbia provato... :)
Scusate l'intrusione, ma credo che sia il posto giusto per fare questa domanda. Vorrei comprare un nokia n70 e metterci su tom tom con un'antenna Bluetooth e mi chiedevo se durante l'utilizzo del navigatore fosse cmq possibile mantenere collegato anche un auricolare bluetooth in modo tale che quando il navigatore entra in pausa automaticamente per farmi rispondere ad un'ipotetica chiamata, io possa utilizzare l'auricolare.
Spero che qualcuno ci abbia provato... :)
penso proprio di si, in quanto non usano entrambi la porta seriale...
stò da alcuni giorni testando il route 66 2005, ma mi par una cagata!poche opzioni, quando si intestardisce sù una strada non cè nulla dà fare, a volte ti fà fare il giro dell'oca ecc..ecc....
route è così.... spezza il percorso in + pezzettini, spesso molto brevi, e quando sbagli strada cerca sempre di riportarti sulla strada che aveva calcolato inizialmente (ovvero sullo spezzone di percorso corrente)
è simile anche tom tom, ma ha delle "tappe" più distanti l'una dall'altra.... ti consiglio di provarlo, visto che ti piace avere molte opzioni...
per il giro dell'oca... dipende da che tipo di percorso hai selezionato (veloce - rapido / camion - macchina) ;)
ciaoooooo :vicini:
restimaxgraf
09-01-2006, 18:44
route è così.... spezza il percorso in + pezzettini, spesso molto brevi, e quando sbagli strada cerca sempre di riportarti sulla strada che aveva calcolato inizialmente (ovvero sullo spezzone di percorso corrente)
è simile anche tom tom, ma ha delle "tappe" più distanti l'una dall'altra.... ti consiglio di provarlo, visto che ti piace avere molte opzioni...
per il giro dell'oca... dipende da che tipo di percorso hai selezionato (veloce - rapido / camion - macchina) ;)
ciaoooooo :vicini:
è veloce o breve, comunque sù veloce auto....
Per informazione :
Per me veramente OK
Ora ce l'ho anch'io... ed ecco il risultato delle indagini :D
L'ultimo FW è il 3.2.7.2.
I FW dalla 3 in poi vanno bene, eventuali problemi potrebbero presentarsi solo con la 2.x
Per vedere la propria release bisogna aprirlo... e c'e' un'etichetta sul chipetto oppure...
avviate il programmino Bluetooth NctLite.exe che si trova sul cd ed appena avviate il ricevitore o fate uno dei tre restart... apparirà la release firmware nella prima riga di dati
Ora ce l'ho anch'io... ed ecco il risultato delle indagini :D
L'ultimo FW è il 3.2.7.2.
I FW dalla 3 in poi vanno bene, eventuali problemi potrebbero presentarsi solo con la 2.x
Per vedere la propria release bisogna aprirlo... e c'e' un'etichetta sul chipetto oppure...
avviate il programmino Bluetooth NctLite.exe che si trova sul cd ed appena avviate il ricevitore o fate uno dei tre restart... apparirà la release firmware nella prima riga di dati
:yeah: grande!! almeno so quale vr ho adesso... anche io la 3.2.7.2
... solo una domanda... nel tuo gps nuovo che versione di nctlite hai?? la 0.93?
perchè la 0.93 non va così bene con XP, diciamo che impalla tutto....
sapevo di una nuova versione, 0.98 mi pare, ma non riesco a trovarla.. :(
ciao a tutti devo comprarmi un ricevitore bluetooth x un N70 ma nn c capisco una mazza, come s capisce qual è meglio e quale meno?? canali?? start time??? bah... cmq io vorrei comprarne uno ma spendere massimo sulle 80 (è poco??) se meno ancora meglio.... com è questo (http://cgi.ebay.it/Ricevitore-GPS-Bluetooth-BTG-7000-16-Canali-20-ore_W0QQitemZ6472185364QQcategoryZ3311QQrdZ1QQcmdZViewItem) ???
ciao a tutti devo comprarmi un ricevitore bluetooth x un N70 ma nn c capisco una mazza, come s capisce qual è meglio e quale meno?? canali?? start time??? bah... cmq io vorrei comprarne uno ma spendere massimo sulle 80 (è poco??) se meno ancora meglio.... com è questo (http://cgi.ebay.it/Ricevitore-GPS-Bluetooth-BTG-7000-16-Canali-20-ore_W0QQitemZ6472185364QQcategoryZ3311QQrdZ1QQcmdZViewItem) ???
non lo conosco ma è uguale ad uno di marca skintek che vendono qui vicino , mi hanno detto i commessi che non è granchè .
posso invece consigliarti quello che ho preso io ( vedi foto più sopra ) mi trovo benissimo . Pagato 89€ .
restimaxgraf
09-01-2006, 22:16
prendi se puoi uno col chip sirf star 3!un navigatore che non prende o non tiene il segnale non serve a nulla!io ho un royaltek, ed è subito pronto, e sembrerebbe esser trà i migliori per uso civile.... ;)
se vuoi stare su quel prezzo un sirf3 te lo scordi.... non ne ho visti a meno di 100-120€.
Per quella fascia di prezzo puoi trovare un NEMERIX (come il mio), se 6 fortunato e cerchi bene su ebay lo porti a casa anche per meno di 75€ spedito ;)
se vuoi saperne di più fai una ricerchina su google, cmq indicativamente sirf3 è un po' più sensibile di nemerix... vedi tu quanto questo può incidere su quello che vuoi spedere....
ciao ;)
:yeah: grande!! almeno so quale vr ho adesso... anche io la 3.2.7.2
... solo una domanda... nel tuo gps nuovo che versione di nctlite hai?? la 0.93?
perchè la 0.93 non va così bene con XP, diciamo che impalla tutto....
sapevo di una nuova versione, 0.98 mi pare, ma non riesco a trovarla.. :(
si è la 0.93 ma l'about riporta la 0.92.
Se ti si impalla probabilmente è perchè avvii il prg senza prima impostare la com giusta... a me funge per bene sotto xp.
Cmq per la sensibilità... poso dire di averlo usato tra roma e la prov di terni e fuori città ogni volta che controllavo lo stato era perennemente agganciato (in blu... non in grigio) almeno a 6 sat... con punte anche di 9.
Dentro roma anche se ho girato poco per ora non mi ha mai perso il tracking...
JENA PLISSKEN
10-01-2006, 16:10
se vuoi stare su quel prezzo un sirf3 te lo scordi.... non ne ho visti a meno di 100-120€.
Per quella fascia di prezzo puoi trovare un NEMERIX (come il mio), se 6 fortunato e cerchi bene su ebay lo porti a casa anche per meno di 75€ spedito ;)
se vuoi saperne di più fai una ricerchina su google, cmq indicativamente sirf3 è un po' più sensibile di nemerix... vedi tu quanto questo può incidere su quello che vuoi spedere....
ciao ;)
alla fine il sirfstar3 è il top ma il nemerix nn è affatto male...se aggiornato goiusto??
Scusate la mia ignoranza...ma in auto dove la mettete l' antenna bt? Ci collegate l'antenna col filo? Nn è possibilerla attaccarla tipo telepass e basta? Grazie
restimaxgraf
10-01-2006, 16:24
alla fine il sirfstar3 è il top ma il nemerix nn è affatto male...se aggiornato goiusto??
Scusate la mia ignoranza...ma in auto dove la mettete l' antenna bt? Ci collegate l'antenna col filo? Nn è possibilerla attaccarla tipo telepass e basta? Grazie
il ricevitore è piccolino, puoi metterlo dove vuoi, anche nel porta oggetti dell'auto o in fondo al cruscotto dove cè il parabrezza... :O
JENA PLISSKEN
10-01-2006, 16:37
il ricevitore è piccolino, puoi metterlo dove vuoi, anche nel porta oggetti dell'auto o in fondo al cruscotto dove cè il parabrezza... :O
ah...quindi nn ci dovrebbero essere problemi...nn c'è bisogno di tenerlo attaccato al parabrezza x forza...tnx a lot :D
restimaxgraf
10-01-2006, 16:40
ah...quindi nn ci dovrebbero essere problemi...nn c'è bisogno di tenerlo attaccato al parabrezza x forza...tnx a lot :D
attento, io ho il sirf star 3 per gli altri non saprei, conosco alcuni (gps ignoto) che sulla citroen non riescono a ricevere una cippa... :stordita:
attento, io ho il sirf star 3 per gli altri non saprei, conosco alcuni (gps ignoto) che sulla citroen non riescono a ricevere una cippa... :stordita:
potrebbe essere per colpa dei vetri schermati... in quel caso o usi l'antenna esterna (da copprare) o dovresti avere 1 posizione non schermata per il telepass
Volendo fare una classifica dei migliori ricevitori quali sarebbero?
Ok dai... chi inizia la guerra? :D
restimaxgraf
10-01-2006, 21:29
potrebbe essere per colpa dei vetri schermati... in quel caso o usi l'antenna esterna (da copprare) o dovresti avere 1 posizione non schermata per il telepass
vetri schermati?perchè la mia non li ha? :O
vetri schermati?perchè la mia non li ha? :O
devo proprio rispondere?!?! :D
se è sensibile ( il mio lo è , e se il sirfstar3 è ancora meglio come dicono in molti non hai nessun problema riguardo dove metterlo ) => lo puoi tenere ovunque , io ad esempio lo tengo in un vano porta oggetti al di sotto dell'autoradio ( è coperto nel senso che non 'vede' direttamente il cielo ) oppure all'interno del cassetto del cruscotto .
Riceve bene comunque .
Solo quelli meno sensibili è necessario tenerli sopra il cruscotto in modo che 'vedano' i satelliti .
bisognerebbe stabilire dei parametri attraverso cui valutare in modo oggettivo : altrimenti ognuno potrebbe pensare di avere tra le mani il migliore.
Io ad esempio proporrei come parametri di giudizio i seguenti :
- Il tempo impiegato per il fix a 'freddo' ( ma dovrebbe pesare poco sul giudizio finale )
- n° di satelliti trovati + n° di quelli agganciati in diverse circostanze :
a cielo aperto ( penso equivalente a tenerlo sul cruscotto vicino al vetro )
nel cassetto del cruscotto
in tasca durante una passeggiata
tra i muri di casa ( specificando se vicino alla finestra oppure a che piano )
- consumo dichiarato a regime + durata batteria ( ma la durata non deve essere facile , visto che io normalmente lo uso mezz'ora al giorno ed è difficile tenere il conto )
- errore della posizione in mt dichiarata dal costruttore
.............. poi dite voi ..............
Direi che il primo parametro è trascurabile. Vai con gli altri :)
provato stasera dopo le 22:00
ho fatto il fix all'aperto poi l'ho infilato nel cruscotto => 7/8 visti - 6/7 agganciati
all'aperto o vicino al parabrezza => 8/9 visti - 8/9 agganciati
nella tasca del giubbotto => 6/7 visti - 4/5 agganciati
in casa ( ho 2 piani sopra di me , provato a 2 mt dalla finestra più vicina ) => 1/2 visti - nessuno agganciato
se però faccio il fix all'aperto ed entro in casa , 3/4 li mantiene agganciati
consumo batteria dichiarato 25 mA - batteria da 930 mA - durata dichiarat oltre 20 ore
errore nella posizione - condizione migliore 3 mt
E che modello sarebbe questo?
E che modello sarebbe questo?
nemerix bt77
in casa ( ho 2 piani sopra di me , provato a 2 mt dalla finestra più vicina ) => 1/2 visti - nessuno agganciato
se però faccio il fix all'aperto ed entro in casa , 3/4 li mantiene agganciati
fa così anche il mio.....
ma ho provato a resettarlo con il sw da pc (col tasto warm start) e dopo il 1° restart aggancia anche in casa. senza dovergli far fare il fix all'esterno
Nemerix
puoi vedere la foto 1 o 2 pagine più indietro
fa così anche il mio.....
ma ho provato a resettarlo con il sw da pc (col tasto warm start) e dopo il 1° restart aggancia anche in casa. senza dovergli far fare il fix all'esterno
io non ho il BT sul PC ..............
io non ho il BT sul PC ..............
ah niente allora....
era solo per dire che aggancia anche in casa... ah solo bisogno di qualche restart... ;)
JENA PLISSKEN
11-01-2006, 23:44
caxxo...la mia 206 GTI dovrebbe avere il parabrezza schermato...che p@lle...però ha 2 zone condei puntini neri in rilievo x il telepass ecc...quando fra 20 anni lo comprerò (data la totale mancanza di soldi :D :D )...farò delle prove...altrimenti mi inventerò qualcosa...al max lo metto su un finestrino laterale :sofico: :sofico: :sofico:
Però ho visto delle foto di alcune 206 col tomtom...quello se nn sbaglio Nn ha l' antenna esterna giusto?
Che p@lle
JENA PLISSKEN
11-01-2006, 23:48
ah niente allora....
era solo per dire che aggancia anche in casa... ah solo bisogno di qualche restart... ;)
beh alla fine stò bt 77 è molto interessante come prezzo \prestazioni...ma si trova solo su ebay?
Inoltre forse molto dipende dal costruttore...magari alcuni hanno pure i sirfstarIII ma nn sono il max....o sbaglio?....su ebay si trova anche uno che dovrebbe agganciarne 30 e passa con un non meglio precisato chip fantasmagorico...mah :sofico:
ah niente allora....
ma hai notato miglioramenti nell'uso quotidiano ?
io l'ho trovato in un centro commerciale .
caxxo...la mia 206 GTI dovrebbe avere il parabrezza schermato...che p@lle...però ha 2 zone condei puntini neri in rilievo x il telepass ecc...quando fra 20 anni lo comprerò (data la totale mancanza di soldi :D :D )...farò delle prove...altrimenti mi inventerò qualcosa...al max lo metto su un finestrino laterale :sofico: :sofico: :sofico:
Però ho visto delle foto di alcune 206 col tomtom...quello se nn sbaglio Nn ha l' antenna esterna giusto?
Che p@lle
non so se è diversa dalla tua ma usando il mio garmin con sirfstarII nella 206 hdi di un mio amico (dovrebbe essere la xs ma nn ne sono sicuro,cmq nn un modello base) nn ho incontrato problemi....inoltre ho visto che la catena "eldo" vende un ricevitore nemerix a 99€.....
JENA PLISSKEN
12-01-2006, 14:24
non so se è diversa dalla tua ma usando il mio garmin con sirfstarII nella 206 hdi di un mio amico (dovrebbe essere la xs ma nn ne sono sicuro,cmq nn un modello base) nn ho incontrato problemi....inoltre ho visto che la catena "eldo" vende un ricevitore nemerix a 99€.....
aaaaaaaaaaaaah ottimo...tnx a lot ;)
aaaaaaaaaaaaah ottimo...tnx a lot ;)
beh... su ebay lo trovi almeno a 20€ in meno ;)
ma hai notato miglioramenti nell'uso quotidiano ?
no, non ho modificato nessun parametro.... ho solo fatto un restart via sw del gps ;)
beh alla fine stò bt 77 è molto interessante come prezzo \prestazioni...ma si trova solo su ebay?
no no, si trova anceh in giro... ma su ebay costa meno ;)
Inoltre forse molto dipende dal costruttore...magari alcuni hanno pure i sirfstarIII ma nn sono il max....o sbaglio?
anche da quello, ma se il chip è buono è già un buon passo avanti, poi cmq le specifiche per l'elettronica esterna le fornisce il costruttore del chip, quindi....
cmq ovviamente da 1 costruttore a un'altro può camvbiare la cosa ;)
....su ebay si trova anche uno che dovrebbe agganciarne 30 e passa con un non meglio precisato chip fantasmagorico...mah :sofico:
mi dai il link in pvt....
diffida dai chip non conosciuti ;)
beh , questa poi .....................
Non si possono agganciare nemmeno 16 satelliti ( perchè visibili contemporaneamente ce ne sono di meno ) a che servono 30 canali ???
Sarà mica come l'antialiasing sulle prime schede video che una volta attivato i giochi scattavano di brutto ??
beh , questa poi .....................
Non si possono agganciare nemmeno 16 satelliti ( perchè visibili contemporaneamente ce ne sono di meno ) a che servono 30 canali ???
Sarà mica come l'antialiasing sulle prime schede video che una volta attivato i giochi scattavano di brutto ??
overclokkiamo il gps?!? :sofico:
JENA PLISSKEN
12-01-2006, 23:33
no no, si trova anceh in giro... ma su ebay costa meno ;)
anche da quello, ma se il chip è buono è già un buon passo avanti, poi cmq le specifiche per l'elettronica esterna le fornisce il costruttore del chip, quindi....
cmq ovviamente da 1 costruttore a un'altro può camvbiare la cosa ;)
mi dai il link in pvt....
diffida dai chip non conosciuti ;)
basta fare una ricerca su ebay.co.uk ;)
basta fare una ricerca su ebay.co.uk ;)
ma fai senza... anche su quello italiano se cerchi bene trovi dei nemerix che, seguendo un po', vengono via per 75-80€ comprese ss ;)
JENA PLISSKEN
13-01-2006, 00:22
ma fai senza... anche su quello italiano se cerchi bene trovi dei nemerix che, seguendo un po', vengono via per 75-80€ comprese ss ;)
ok :)
valeriofiore
13-01-2006, 14:52
bastava leggere la mia signature prima di comprare il cellulare...
:doh: :read:
:mano:
ps sai come va con N70?
ciao a tutti ragazzi possiedo il 7710 e devo dire che ne sono molto felice. Volevo chiedervi una cosa: devo acquistare un ricevitore tom tom originale,e vorrei risparmiare qualcosina,avete consigli da darmi a tal proposito?anche su ebay non ho trovato nulla :(
grazie in anticipo
ciao a tutti ragazzi possiedo il 7710 e devo dire che ne sono molto felice. Volevo chiedervi una cosa: devo acquistare un ricevitore tom tom originale,e vorrei risparmiare qualcosina,avete consigli da darmi a tal proposito?anche su ebay non ho trovato nulla :(
grazie in anticipo
perchè DEVI acquistare un tom tom originale?!?
valeriofiore
13-01-2006, 20:54
Holux 236, molto meglio.
fino ad oggi mai perso il segnale.
fidati ottimo affare
cercalo su ebay
io l'ho preso 100€
sinceramente ne ho sentito parlare molto bene e poi il software tomtom per 7710 ha qualche piccolo problemino con i gps di marche diverse... cmq sono riuscito a trovarlo a 135€ nuovo con garanzia in italia :) cosa ne dite?
adesso invece quello che cerco è una base (kit auto) per il mio gioiello :(
non è tutto bianco , o tutto nero ..... ci sono anche i toni di grigio :p
mio frate col 6630 ed un nemerix non ha di quei problemi ( anche se un grosso 'problema' non sembra ..... )
non è tutto bianco , o tutto nero ..... ci sono anche i toni di grigio :p
mio frate col 6630 ed un nemerix non ha di quei problemi ( anche se un grosso 'problema' non sembra ..... )
bhè insomma... io non lo chiamerei problema da poco il fatto che ogni volta che devi usare il gps devi:
eliminare il gps dalle periferiche bluetooth conosciute
riavviare il cell
e solo dopo tutto questo lo puoi usare ;)
che sw ha tuo fratello?!
bhè insomma... io non lo chiamerei problema da poco il fatto che ogni volta che devi usare il gps devi:
riavviare il cell
che sw ha tuo fratello?!
boh , potrebbe dirlo lui se legge il thread ............ :p
JENA PLISSKEN
14-01-2006, 17:50
riavviare il cell
che sw ha tuo fratello?!
ma questo è dovuto al nemerix o al 6630? Col 6680 nn si deve fare questo giusto?
Per ora mi è arrivato questo:
http://i7.ebayimg.com/01/i/05/c4/ce/a3_1_b.JPG
ed ho ehmmm preso TT5
fra poco entrerò anch'io nel rutilante mondo della navigazione satellitare AD CAPOCCHIAM :D :D :D
restimaxgraf
14-01-2006, 19:17
i problemi che avevo di riconoscimento del blutoot col 6630 son spariti, ora funziona bene, ma non chiedetemi il perchè... :stordita:
ma questo è dovuto al nemerix o al 6630? Col 6680 nn si deve fare questo giusto?
Per ora mi è arrivato questo:
[*IMG]http://i7.ebayimg.com/01/i/05/c4/ce/a3_1_b.JPG[/IMG]
ed ho ehmmm preso TT5
fra poco entrerò anch'io nel rutilante mondo della navigazione satellitare AD CAPOCCHIAM :D :D :D
sembra il 6630.... perchè ho sentito che lo fa con vari gps :boh:
i problemi che avevo di riconoscimento del blutoot col 6630 son spariti, ora funziona bene, ma non chiedetemi il perchè... :stordita:
meno male così non rompi + le palle!!! :Prrr:
JENA PLISSKEN
15-01-2006, 11:13
scusate..secondo voi è un' ottima posizione x usarlo con TT...lo so che è + o - una cosa soggettiva...ma alla fine le cosa da fare quelle sono...così va bene x il vivavoce ecc
URL=http://imageshack.us]http://img400.imageshack.us/img400/1424/150120069gs.jpg[/URL]
scusate..secondo voi è un' ottima posizione x usarlo con TT...lo so che è + o - una cosa soggettiva...ma alla fine le cosa da fare quelle sono...così va bene x il vivavoce ecc
URL=http://imageshack.us][*IMG]http://img400.imageshack.us/img400/1424/150120069gs.jpg[/URL][/IMG]
ma così non ti copre la visuale a destra??, io lo attaccherei un po' più in basso...
e cmq userei l'alfa :sofico:
e ridimensionerei l'immagine!!
JENA PLISSKEN
15-01-2006, 14:30
ma così non ti copre la visuale a destra??, io lo attaccherei un po' più in basso...
e cmq userei l'alfa :sofico:
e ridimensionerei l'immagine!!
beh la fota nn è fatta da seduto quindi la visuale è libera a dx...mentre se lo metto giù ...non tanto...ma va cmq provato on the road :D
l' alfa la uso ogni tanto...la 206 è mia :D
la foto...l' ho uppata...e poi ci sono stati problemi di server...e casini vari...la lascio così?? :sofico:
ragazzi nn è che potremmo fare una classifica x qnt riguarda i chipset?? su ebay vedo spesso un gps con chipset sony che voi sappiate com è????
la classifica dovrebbe essere così no???:
SIRF STAR 3
SIRF XTRAK2
NEMERIX
ALTRI
restimaxgraf
15-01-2006, 18:41
meno male così non rompi + le palle!!! :Prrr:
il bello è che con route funziona benissimo, mentre tom tom non vede il gps... :muro:
JENA PLISSKEN
15-01-2006, 19:52
ragazzi nn è che potremmo fare una classifica x qnt riguarda i chipset?? su ebay vedo spesso un gps con chipset sony che voi sappiate com è????
SIRF STAR 3
SIRF XTRAK2
NEMERIX
ALTRI
ma xchè? l' Xtrak 2 è meglio del nemerix? :confused:
ma xchè? l' Xtrak 2 è meglio del nemerix? :confused:
è quello che mi chiedevo anche io.... (ma xtrack 2 è sirf star 2??)
Biohunter
15-01-2006, 22:28
ragazzi cosa ne dite di questo?
http://www.marea.biz/ebay/gpsbt/instantfix-big.jpg
con chipset RFMD a 32 canali si trova sui 120€...
è buono?
valeriofiore
16-01-2006, 08:38
mai sentito, kuindi, mai provato.
io ho provato il nemerix
e il sirfstar3 .
alla fine ho comprato il sirf3, + precisamente ho preso il gps in signature.
fino ad oggi mai perso il segnale.
cioè vuoi mettere il 6600 con l n70??? :mbe: :doh:
JENA PLISSKEN
16-01-2006, 13:35
è quello che mi chiedevo anche io.... (ma xtrack 2 è sirf star 2??)
sembra che sia precedente al SF III :)
JENA PLISSKEN
16-01-2006, 13:38
io prenderei in considerazione SOLO:
il 6600 xchè è il primo della stirpe :D
il 6680 xchè finalmente si è potuto videochiamare decentemente quindi è il primo vero umts :D
l' N80 xchè ha il wifi...pnp...molto innovativo...l' unica cosa che nn mi sconfifera è la tastiera slide...ma nn è scomoda x il gps? Voi che già usate il tomtom che dite? Spero anche che la Nokia si sia decisa a pagare dei fornitori di lcd decenti...sarebbe ora :sofico:
Che hanno che nn va gli i display nokia?io ho un 6600 e il suo lavoro da navigatore satellitare lo fa alla grande.....ps:con le voci sexy x il tomtom che risate :D
JENA PLISSKEN
16-01-2006, 15:19
Che hanno che nn va gli i display nokia?io ho un 6600 e il suo lavoro da navigatore satellitare lo fa alla grande.....ps:con le voci sexy x il tomtom che risate :D
vanno bene...ma sinc quello del v3x è mooolto meglio...+ luminoso e meno scazzante con gli scuri...certo il resto di quel telefono nn è un granchè :sofico:
valeriofiore
16-01-2006, 19:10
assolutamente no, il paragone non sarebbe possibile.
il 6600 è troppo superiore all''N70!!! :ciapet:
poveracci!!! purtroppo sono il solo a possederlo e nn posso difendermi contro la maggioranza!! cmq:
n70: perchè l ho avuto gratis con milleuna :D :D
assolutamente no, il paragone non sarebbe possibile.
il 6600 è troppo superiore all''N70!!! :ciapet:
voglio difendere il 6600 perchè è il mio cell attuale e ne sono stracontento...
però sto andandomi a prendere un n70.... che penso possa essere il suo degno successore... il 6600 con la memory da 1Gb è veramente inutilizzabile in quanto a lentezza.. :(
ps qualcuno usa N70 con il gps, mi può dire se ci sono i problemi di sincronizzazione della periferica bluetooth come con il 6630??
valeriofiore
16-01-2006, 21:54
ho visto ke è uscito il nokia6600 black edition con fotocamera da 2mpixel e symbian7.
costa 250€
ki ne sa kualkosa?
ho visto ke è uscito il nokia6600 black edition con fotocamera da 2mpixel e symbian7.
costa 250€
ki ne sa kualkosa?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
DOOOOOOOVEEEEEE!!?!??!?!
:sbav: MIO MIO MIO!!! :sbav:
:sofico:
JENA PLISSKEN
17-01-2006, 14:33
costa 250€
ki ne sa kualkosa?
l' affare dove sarebbe...scusa? :sofico: :sofico:
SIRF STAR 3
SIRF XTRAK2
NEMERIX
ALTRI
Per il sirf star3 serve qualcuno che dia dei dati precisi
le recensioni indicano come il nemerix superiore al xtrack2
vedi qui :
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/
leggi quella del wondeproude bt-77 ( il mio ...... )
JENA PLISSKEN
17-01-2006, 16:46
alla fine o slim 236 o il bt 77...fra questi vi sono c.ca 30 € di differenza...nnn è poco ma nn è molto....
ragazzi conoscete qst gps che s vende su ebay :CLICCAMI (http://cgi.ebay.it/Ricevitore-GPS-Bluetooth-BTG-7000-16-Canali-20-ore_W0QQitemZ6474738013QQcategoryZ3311QQrdZ1QQcmdZViewItem)
ho mandato un msg al venditore chiedendo quale chipset avesse e m ha risposto sirf star 3....possibile??? poi hai dei tempi sballati: Cold/Warm/Hot start time: 6/23/27 sec
chi ha notizie scrivaaaaa!!
A dire il vero non si potrebbe postare link di eBay ;)
Questo sembra sia il forum dove il Nemerix sia considerato un "ricevitore gps" affidabile.
Date una guardata a questa prova su strada fatta da me.
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=2511
L'avrei allegato ma la dimensione è eccedente la misura permessa.
Accetto discussioni solo con prove "provate" e non con chiacchiere.
Questo affinchè i nuovi non cadano in certi tranelli preparati dai soliti buontemponi.
Elio
Ataru_Moroboshi
18-01-2006, 17:24
comew faccio a collegare il royaltek al pc tramite bt? per testarlo col software?
JENA PLISSKEN
18-01-2006, 18:17
x quello che leggo in giro ed anche qui...i 2 che ho detto sopra sono i migliori...con quella diff di prezzo...il resto ...mah lo eviterei...NN vorrei che ci fosse un SF III e poi il resto è roba che si trova nelle patatine e quindi va peggio del nemerix :sofico:
Che poi la diff fra i 2 nn è che si abissale :sofico: ...quindi vanno valutati bene quei 30€ :D :D
comew faccio a collegare il royaltek al pc tramite bt? per testarlo col software?
come collegheresti qualsiasi altra periferica bluetooth
Ataru_Moroboshi
19-01-2006, 10:41
non riesco a fargli impostare un com virtuale...
Per collegare un ricevitore gps bt con il pc devi possedere una penna bluetooh usb (circa 15 Euro) e relativo software.
In fase di installazione del drive fai molta attenzione alle istruzioni prima di fare qualsiasi operazione di installazione, altrimenti sarà molto difficile rimediare.
Comunque, a quel punto, tramite l'apposito programma della penna bt connetti il pc al ricevitore bt ed in quella fase ti dice tramite quale porta com: si è connesso.
Avvii il programma a corredo del ricevitore gps, setti la porta com: di cui sopra ed il collegamento è fatto.
Elio
valeriofiore
19-01-2006, 14:03
l' affare dove sarebbe...scusa? :sofico: :sofico:
non ci sono altri cellulari con caratteristiche simili a quel prezzo (almeno credo).
ma credo ke tu stessi skerzando.
P.S.
non è una cosa ke ho visto koi miei okki, me l'ha detto un mio amico. è da verificare...
non ci sono altri cellulari con caratteristiche simili a quel prezzo (almeno credo).
ma credo ke tu stessi skerzando.
P.S.
non è una cosa ke ho visto koi miei okki, me l'ha detto un mio amico. è da verificare...
bhè...con tutto il bene che posso volere al 6600 avere 1 fotocamera da 2Mpix e l'hw del 6600, + che affare è un clamoroso pacco!
già è lento a lavorare su immagini da 1,3Mpix figuriamoci su quelle da 2M.
il symbian 7 poi ormai è vecchiotto....
dato che non ho tantissimo tempo per leggere tutto vorrei solo un smeplice consiglio
avrei scelto da abbinare ad un nokia n70 un RoyalTek RBT-2001
avete qualche critica da fare o consiglio?
c'è di meglio allo stesso prezzo?
Ti posso assicurare che l'rbt 2001 è attualmente uno dei migliori con chip sir far III, se non il migliore in assoluto.
Costa un bel po (circa 125 euro su ebay), ma vale tutti i soldi spesi.
Quindi (io che ce l'ho) posso consigliartelo al 100% e dirti che è il n° 1.
Vai tnanquillo. :D
sia ad un 6630, che ad un 6680.
ma va bene anche all'n70 perchè glielo ho prestato ad un amico che ha l'n70
Questo sembra sia il forum dove il Nemerix sia considerato un "ricevitore gps" affidabile.
Questo affinchè i nuovi non cadano in certi tranelli preparati dai soliti buontemponi.
Elio
complimenti davvero per la recensione......a questo punto penso proprio che i 30euro di differenza di cui parlava jena si fanno sentire tutti..... :D
ps:io ho un garmin gps10 con sirfstar2.....dato che hai di sicuro più esperienza di me come lo consideri come prodotto?io mi ci trovo benone....magari tra i palazzi ha pochissimo segnale ma difficilmente la perde del tutto....
Elio
ci dici una volta per tutte il fw del tuo nemerix per favore.
non voglio tornare nella discussione di qualche pagina fa...
ragazzi, magari voi lo sapete
dato che prendendo l'n70 mi danno un mmc da 64 mb riesco a mettere in cosi poco spazio il tomto e almeno qualche mappetta?
nu :(
Ho sentito che si possono spezzettare le mappe, ma non ho idea di come si faccia
e il tom tom quanto occupa?
complimenti davvero per la recensione......a questo punto penso proprio che i 30euro di differenza di cui parlava jena si fanno sentire tutti..... :D
ps:io ho un garmin gps10 con sirfstar2.....dato che hai di sicuro più esperienza di me come lo consideri come prodotto?io mi ci trovo benone....magari tra i palazzi ha pochissimo segnale ma difficilmente la perde del tutto....
Sarebbe spiacevole ri-ri-ri-ri-ri ...... petere le discussioni dei reply precedenti .
Ci sono 3 persone con esperienza assolutamente POSITIVA con Nemerix BT-77 ( di cui uno sono io ) ed una persona che non si è trovata bene .
1) a me e ad altri , il nemerix fa il fix COMPLETO la maggior parte delle volte a freddo in un minuto e mezzo circa al max ; MAI successo che lo facesse in 17 ( DICIASSETTE !!! ) minuti
2) sia nelle tratte di periferia ( condizioni ottime in ricezione ) che dentro Milano ( quindi palazzi alti e viali alberati ) il Nemerix a me non ha MAI perso il segnale ; ripeto MAI . Scende la qualità del segnale ma rimane comunque agganciato anche sotto alcuni tunnel ( tipo quello per andare alla stazione dei treni di Saronno : ero fermo in codo proprio lì sotto )
3) anche la prova del GPS chiuso nel cassetto portaoggetti della plancia ha dato esito più che positivo : 7 satelliti agganciati su 8 trovati , a volte uno meno , a volte uno più.
4) ci navigo senza errori o problemi tenendolo in qualunque portaoggetti dell'auto , così come nel portaocchiali sulla plafoniera , tenendolo nei jeans o nella tasca del giubbotto ; se faccio il fix sul balcone e poi lo porto in casa mantiene agganciati i satelliti ( se invece lo accendo in casa , vede i satelliti ma non fa il fix )
Una volta per tutte , qui si accetta l'esperienza di elfetto che non si è trovato bene col suo Nemerix , ma bisogna che lui accetti l'esperienza degli altri che invece non solo si trovano bene col Nemerix ( e questo NON perchè siamo persone che si accontentano di poco , ma perchè il ricevitore si è rivelato ottimo ) ma che hanno capito che il GPS di elfetto o era difettato , o aveva un firmware più vecchio o altro , dato che i 'nostri' hanno un comportamento nettamente differente da come lui ha descritto il suo.
Chiedo a chiunque legga questo thread se questo GPS va considerato mediocre oppure ottimo , nonostante ce ne possano essere di migliori
Speriamo la storia finisca qui ...................
ragazzi, magari voi lo sapete
dato che prendendo l'n70 mi danno un mmc da 64 mb riesco a mettere in cosi poco spazio il tomto e almeno qualche mappetta?
TomTom5 + mappa Italia = circa 210 MB o giù di lì .
ho letto ora c il tom tom installato occupa pochissimi mega
ma devo aspettarmi tipo una roba pixellosa inguardabile? :D
dubito che in una mappa si possano togliere dettagli.... al max puoi tagliare via aree che non ti interessano ;)
tipo fare solo le mappe delle città ecc...
Sarebbe spiacevole ri-ri-ri-ri-ri ...... petere le discussioni dei reply precedenti .
Ci sono 3 persone con esperienza assolutamente POSITIVA con Nemerix BT-77 ( di cui uno sono io ) ed una persona che non si è trovata bene .
1) a me e ad altri , il nemerix fa il fix COMPLETO la maggior parte delle volte a freddo in un minuto e mezzo circa al max ; MAI successo che lo facesse in 17 ( DICIASSETTE !!! ) minuti
2) sia nelle tratte di periferia ( condizioni ottime in ricezione ) che dentro Milano ( quindi palazzi alti e viali alberati ) il Nemerix a me non ha MAI perso il segnale ; ripeto MAI . Scende la qualità del segnale ma rimane comunque agganciato anche sotto alcuni tunnel ( tipo quello per andare alla stazione dei treni di Saronno : ero fermo in codo proprio lì sotto )
3) anche la prova del GPS chiuso nel cassetto portaoggetti della plancia ha dato esito più che positivo : 7 satelliti agganciati su 8 trovati , a volte uno meno , a volte uno più.
4) ci navigo senza errori o problemi tenendolo in qualunque portaoggetti dell'auto , così come nel portaocchiali sulla plafoniera , tenendolo nei jeans o nella tasca del giubbotto ; se faccio il fix sul balcone e poi lo porto in casa mantiene agganciati i satelliti ( se invece lo accendo in casa , vede i satelliti ma non fa il fix )
Una volta per tutte , qui si accetta l'esperienza di elfetto che non si è trovato bene col suo Nemerix , ma bisogna che lui accetti l'esperienza degli altri che invece non solo si trovano bene col Nemerix ( e questo NON perchè siamo persone che si accontentano di poco , ma perchè il ricevitore si è rivelato ottimo ) ma che hanno capito che il GPS di elfetto o era difettato , o aveva un firmware più vecchio o altro , dato che i 'nostri' hanno un comportamento nettamente differente da come lui ha descritto il suo.
Chiedo a chiunque legga questo thread se questo GPS va considerato mediocre oppure ottimo , nonostante ce ne possano essere di migliori
Speriamo la storia finisca qui ...................
come non quotare :mano:
210 MB circa sono 'pochissimi' ??
210 MB circa sono 'pochissimi' ??
secondo me parla solo del programma in sè, senza mappa...
secondo me parla solo del programma in sè, senza mappa...
esatto
Al mondo ci sono persone che, scivolate su una macchia d'olio:
1. avvertono che c'è una macchia d'olio;
2. stanno zitti e passano oltre;
3. si mettono dietro un angolo per gustarsi le cadute degli altri;
4. transennano la via in modo tale che gli altri siano costretti a passare sulla macchia d'olio.
Come vedete, io avverto delle limitatissime performance del Nemerix, c'è invece chi cerca di far cadere altri nel tranello.
In tutti i forum viene evidenziata la scarsità di prestazioni del Nemerix: solo tre nick dicono il contrario e, guarda caso, tutti su questo forum.
Io ho portato delle prove. Non aria fritta.
E la chiudo qui, a me non viene niente in tasca.
Elio
Ataru_Moroboshi
21-01-2006, 07:40
elfetto cortesemente, visto che il problema del nemerix potrebbe essere lì, posti il firmware del nemerix che hai provato?
qualcuno mi può indicare un ricevitor gps blutooth (non molto costoso, diciamo sui60-70€)da utilizzare con il mio nokia 6630?magari indicatemi lo shop dove comperarlo (anche in pm)..
un altra cosa..io ho il software tomtom mobile 5 sul pc, basta che lo installo sul cellulare?non devo impostare nula giusto?
grazie
di economico c'è il nemerix bt-77 ma non è un granche. io ho un rikaline 6033 costa 120 ma è una bomba!! lo store che li ha entrambi te lo mando in privato se sei interessato :) ciao
di economico c'è il nemerix bt-77 ma non è un granche. io ho un rikaline 6033 costa 120 ma è una bomba!! lo store che li ha entrambi te lo mando in privato se sei interessato :) ciao
hai mex privato :)
io cmq parlvao di sirf star 2
4. transennano la via in modo tale che gli altri siano costretti a passare sulla macchia d'olio.
Come vedete, io avverto delle limitatissime performance del Nemerix, c'è invece chi cerca di far cadere altri nel tranello.
In tutti i forum viene evidenziata la scarsità di prestazioni del Nemerix: solo tre nick dicono il contrario e, guarda caso, tutti su questo forum.
Elio
reply error
Elio
vediamo di fare il punto della situazione :
- tu parli di PROVE e tutti devono crederti sulla parola , ma se anche noi parliamo di FATTI VERI di nostra esperienza che dicono il contrario , siamo dei BUGIARDI ?? davvero bel modo di rapportarsi con altre persone :rolleyes:
- in altri forum , guarda caso ho letto pareri entusiasti del bt-77 , ma sempre guarda caso tu dici il contrario
- se non te ne viene in tasca nulla perchè continui con questa CROCIATA anti nemerix ??
- a costo di ripetermi : io , fgiova e altri siamo BUGIARDI o rivenditori di nemerix ???
visto che ne abbiamo straparlato e che ogni volta che ti si fanno domande dirette , o non rispondi o cambi 'strategia' è veramente meglio che la finisci qui :rolleyes:
hai letto il mio reply riguardo le prove fatte col bt-77 ?
se la risposta è si , ti domando sulla base di quali argomenti dici che non è un granchè , tanto per capire .
grazie
Elio
Tra l'altro con Photoshop e un po di fantasia potrei fare una recensione anche migliore della tua ................. visto che parli di prove vere , come facciamo a sapere se veramente un Nemerix tu l'hai avuto ?????
In più parli di prestazioni 'limitatissime' :sbonk: ( certo , ricevere 9 satelliti su 9 visti è da GPS sfigato ....... :rolleyes: ) ma dimmi , l'hai mai provato un Hamlet ?
Brigante
21-01-2006, 23:41
Cavolo...Ma possibile che in questo thread si debba stare continuamente a litigare su quale ricevitore GPS è meglio dell'altro e su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo...??? Ma che ve frega? Ma pensate veramente che "vedere" qualche satellite in più vi cambi la vita? Scusate, ma io le trovo discussioni senza nè capo nè coda! Per la navigazione in macchina va benissimo qualsiasi modello e marca di questi ricevitori, seguire o trovare una strada non richiede chissà quale precisione, non siamo mica in mare o nel deserto! Io ho un ricevitore Xaiox a 16 canali, con chip Nemerix, e di quanti satelliti prende o non prende non me n'è mai fregato una minchia! Funziona, punto e basta! Poi, se avessi una barca allora acquisterei un GPS molto sofisticato. Mi sa che parecchi qua non sanno neanche come funziona il sistema GPS, perchè altrimenti non si farebbero discussioni su 'ste cavolate!
Cavolo...Ma possibile che in questo thread si debba stare continuamente a litigare su quale ricevitore GPS è meglio dell'altro e su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo...??? Ma che ve frega? Ma pensate veramente che "vedere" qualche satellite in più vi cambi la vita? Scusate, ma io le trovo discussioni senza nè capo nè coda! Per la navigazione in macchina va benissimo qualsiasi modello e marca di questi ricevitori, seguire o trovare una strada non richiede chissà quale precisione, non siamo mica in mare o nel deserto! Io ho un ricevitore Xaiox a 16 canali, con chip Nemerix, e di quanti satelliti prende o non prende non me n'è mai fregato una minchia! Funziona, punto e basta! Poi, se avessi una barca allora acquisterei un GPS molto sofisticato. Mi sa che parecchi qua non sanno neanche come funziona il sistema GPS, perchè altrimenti non si farebbero discussioni su 'ste cavolate!
Scusa , ma forse non hai letto tutto e probabilmente non hai capito il perchè delle discussioni ( ma chi litiga ??? )
- elfetto sostiene che i GPS nemerix non valgono un tubo
- altri sostengono che sono validissimi
- lui ogni tanto piazza un reply in cui continua a sostenere la sua ipotesi
- quindi io/altri gli si risponde in merito
è chiaro che se lui continua a replicare la sua , qualcuno risponderà ai suoi reply .
Per il resto , è solo per pura informazione / divertimento / curiosità ....... se ci va di dirci quanti sat. si ricevono ecc ....... siamo in democrazia ed in un forum libero :p
Però quando dici che per navigare in macchina va bene qualunque GPS sei in errore e forse sei tu che non capisci molto di ricevitori ( senza offesa ) : prova un Hamlet a Milano in un qualunque percorso - poi rifai il tragitto con un Nemerix ( ad esempio ) , e torna qui a postare le tue conclusioni .
Tra l'altro , sapere quanti sat. si agganciano può dare una idea della bontà del GPS : se in buone condizioni e nello stesso punto uno ne aggancia 4 ed un altro ne aggancia 9 ti assicuro che questa differenza la paghi navigando .
........ minchia..........
puoi lasciarla nei pantaloni :D qui non serve .
Brigante
22-01-2006, 09:21
...Per il resto , è solo per pura informazione / divertimento / curiosità ....... se ci va di dirci quanti sat. si ricevono ecc ....... siamo in democrazia ed in un forum libero :p
OK, mica ho detto che non ne dovete parlare!
Però quando dici che per navigare in macchina va bene qualunque GPS sei in errore e forse sei tu che non capisci molto di ricevitori ( senza offesa ) : prova un Hamlet a Milano in un qualunque percorso - poi rifai il tragitto con un Nemerix ( ad esempio ) , e torna qui a postare le tue conclusioni.
No! Aspetta...Il GPS è nato per la navigazione in mare! Stare tra i palazzi non è il suo "habitat" principale, lo è diventato quando i costruttori di auto hanno fiutato il nuovo business della vendita dei navigatori satellitari, che, a mio avviso, spesse volte sono più inutili che utili, ma questo può essere solo un mio parere; tra i palazzi di una città è normale che il segnale può facilmente oscurarsi o diventare ballerino, è ovvio, ci sono i palazzi, in mare non ci sono i palazzi! Quindi non è questione di quanti satelliti aggancia il mio, quanti il tuo, quanti l'hamlet, quanti il nemerix...Ora, sicuramente ci sono ricevitori più o meno sensibili di altri, ma rimane il fatto che la città non è il suo "habitat" principale! Quindi...
Tra l'altro , sapere quanti sat. si agganciano può dare una idea della bontà del GPS : se in buone condizioni e nello stesso punto uno ne aggancia 4 ed un altro ne aggancia 9 ti assicuro che questa differenza la paghi navigando .
OK, sono d'accordo, ma per stare su una strada non servono chissà quanti satelliti, perchè anche se sbagliasse di 10 metri non ti cambia la vita, a destinazione ci arrivi ugualmente, e se il segnale si oscura temporaneamente, tramite i cartelli stradali e qualche passante si arriverà comunque a destinazione. Invece in mare o nel deserto il discorso cambia, e di molto.
puoi lasciarla nei pantaloni :D qui non serve .
:fiufiu: ;)
JENA PLISSKEN
22-01-2006, 10:56
io alla fine sono tentato dal SF III x fare anche il figo :O ...ed in caso di mancati agganci nel tunnel della manica ...poter dire...caxx se nn lo aggancia questo nn lo aggancia nessuno :D
X il resto il BT77 con l'ultimo fw credo sia un ottimo prodotto...cmq data la pubblicità che se ne fa in giro...in caso di funzionamento NN corretto mi verrebbe da dire ...caxx avessi preso il SFIII...ma magari anche quelloa vrebbe fatto cilecca in quel caso...bisognerebbe testarli entrambi.
Cmq su pocketpcitlia ci sono i test...ed alla fien sono 30€ di diff...mica 150 :sofico:...il problema è capire se ne vale la pena...o spenderli in pizzeria con gli amici :D
JENA PLISSKEN
22-01-2006, 11:04
Nemerix contro unq uasi xtrack
Per avere un valido raffronto diretto, abbiamo avviato contemporaneamente i due ricevitori (in modo da confrontare anche i tempi di avvio), posti uno accanto all'altro (come dimostrano gli stessi dati di posizione).
Il primo a raggiungere il Fix è stato il BluetoothGPS Mini, seguito qualche secondo dopo dal GPS-BT77; tuttavia, pochi secondi dopo il raggiungimento della posizione, lo stesso GPS-BT77 aveva già agganciato un canale in più rispetto alla soluzione basata sul chipset SiRF.
Precisiamo che entrambi i ricevitori sono stati in grado di raggiungere il Fix, nonstante l'ubicazione (leggermente coperta) e le condizione atmosferiche (cielo molto nuvoloso).
GPS-BT77 (Nemerix NJ1030)
Il ricevitore Wonde, dopo 6 minuti dall'attivazione, ha agganciato 6 canali. BluetoothGPS Mini (SiRF Xtrac V2)
Il ricevitore Pretec, dopo 6 minuti dall'attivazione, ha agganciato 4 canali.
Pro e Contro:
Pro:
* Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
* Dimensioni compatte
* Buon livello di ricezione
Contro:
* Assenza della correzione EGNOS/WAAS
Conclusioni
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal ricevitore proposto dalla Wonde Proud e dal ricevitore Nemerix implementato..
Non è solo una valida alternativa alle soluzioni basate sui chipset SiRF, ma un ottimo rivale, in grado di superare sotto molti aspetti come consumo energetico, sensibilità e numero di canali, il chipset Sirf Star IIe/LP (Sirf Xtrac V2).
Il BT-77 ha fatto registrare un'autonomia (circa 19 ore), un ottimo risultato ottenuto grazie anche alla capacità della batteria (850mAh).
La presenza dell'adattatore accendisigari con plug USB, da valore aggiunto al prodotto, permettendo di caricare. oltre che il ricevitore. anche il proprio Pocket PC, utilizzando un normale cavo USB (non contemporaneamente).
Non è da meno il prezzo, in linea con quello delle soluzioni attualmente in commercio.
Il Wonde Proud GPS-BT viene venduto al prezzo di 139.99 euro, presso l'e-store Wolf, che ringraziamo sentitamente per averci fornito il sample e per la disponibilità accordataci.
-------------------------------------------------
SIRF III holux ecccccccccc
er testare i tempi di ottenimento del fix abbiamo connesso i quatto ricevitori a quattro Pocket PC differenti, attivando gli stessi contemporaneamente.
Il primo ricevitore a raggiungere il Fix è stato il GlobalSat BT-338 seguito a pochi secondi di distanza dal ricevitore Holux GPSlìm236.
A circa 15 secondi dall'Holux anche il Leadtek 9553 ha agganciato 3 satelliti, seguito dopo 55 secondi, anche dal Pretec BluetoothGPS mini.
Livello di ricezione
Il livello di ricezione del segnale è stato registrato dopo circa 30 minuti di funzionamento.
mome nelle nostre precedenti prove, il luogo di posizionamento è un centro cittadino dove la presenza di palazzi influisce in maniera diretta sul livello di ricezione.
Holux GPSlìm236
L'Holux GPSlìm236 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 6/7 satelliti, su un totale di 8 visibili.
GlobalSat BT-338
Il GlobalSat BT-338 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 5/6 satelliti, su un totale di 8 visibili.
Leadtek GPS 9553
Il Leadtek GPS 9553 dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 6 satelliti, su un totale di 8 visibili.
Pretec BluetoothGPS mini
Il Pretec BluetoothGPS mini dopo circa 30 minuti di funzionamento aggancia 3 satelliti, su un totale di 8 visibili.
Pro e Contro:
Pro:
* Ottima ricezione
* Dimensioni contenute
* Plug antenna esterna
* Discreta autonomia
Contro:
* Nulla da segnalare
Conclusioni
L'Holux GPSlìm236 è il terzo ricevitore Bluetooth dotato del recente chipset SiRF Star III, che abbiamo modo di testare.
Come nel caso del GlobalSat BT-338, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla prestazioni e dalle caratteristiche del nuovo ricevitore dell'azienda tawainese.
Il GPSlìm236 ha fatto registrare un'elevata sensibilità, in linea e spesso leggermente superiore rispetto al BT-338; i tempi di acquisizione sono tra i più elevati registrati e la possibilità di utilizzare il ricevitore come un GPS-Mouse fanno del GPSlìm una delle migliori soluzioni Bluetooth attualmente in commercio.
Il ricevitore, pur offrendo un'autonomia ridotta rispetto al diretto concorrente (10 ore del GPSlìm236 contro le 17 del BT-338), consente di essere utilizzato durante l'operazione di ricarica delle batterie, le quali possono essere reperite facilmente (oltre che economicamente) in commercio (poiché compatibili con quelle adottate da un elevato numero di dispositivi Nokia).
Il GPSlìm236 è, inoltre, uno dei pochi ricevitori dotati di chispet SiRF Star III ad essere dotato di plug per la connessione di un antenna esterna, che permette di migliorare ulteriormente la ricezione del segnale.
Grazie al plug di connessione USB, buona parte degli accessori per l'alimentazione potranno essere utilizzati con un sempre più crescente numero di dispositivi (come nel caso del Qtek S100), riducendo la spesa per l'acquisto degli accessori necessari alla realizzazione di un sistema di navigazione per auto.
Infine, la presenza della memoria flash aggiornabile permetterà di poter implementare nuovi firmware, analogamente a quanto è avvenuto con gli aggiornamenti Xtrac per i chispet SiRF Star IIe/LP.
In definitiva promuoviamo a pieni voti il GPSlìm236, una valida soluzione all'utenza orientata verso un 'acquisto efficiente e duraturo nel tempo.
Il GPSlìm236, purtroppo, non è importato in Italia da nessuna azienda, quindi sarà necessario orientarsi verso canali di vendita secondari (e-shop esteri) per poterlo acquistare. Il GPSlìm236 sarà acquistabile a breve ad un prezzo compreso tra le 200 e le 230 euro.
JENA PLISSKEN
22-01-2006, 11:08
alla fine 2° loro viene fuori che il nemerix sia molto + lento nel fix ma migliore nell' aggancia re i sat del SF""II"".
Notare xò che le soluz SF III consumano il doppio :D
kingvisc
22-01-2006, 11:26
nokia 6630 + gps bluetooth con chipset nemerix + tom tom 5 = una bomba!
L'ho ormai da 5 mesi, e no o mai avuto un problema, ne di disconnessioni, ne di mancato aggancio ai satelliti (ho girato sia in città, sia in montagna). Il mio parere è senza dubbio positivo.
Ho un paio di domande:
- come vedo la versione del firm?
- il caricabatteria da auto che ho preso col gps, va bene per caricare anche il nokia 6630?
Nemerix contro unq uasi xtrack
qui (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/GlobalSat-BT-338/) c'è anche quella del globalsat con sirfIII ;)
Ataru_Moroboshi
22-01-2006, 11:57
Io sono felicissimo del mio Royaltek 2010, lo uso con TTM5 su un 6630 e non ho avuto mai problemi (a parte per arrivare a campo felice dove c'è lo svincolo dell'autostrada 5mt dopo la fine della galleria, se non mi ricordavo com'era lo svincolo potevo avere qualsiasi antenna gps, avrei perso l'uscita).
ho anche acquistato uno sdoppiatore di prese per l'accendisigari, così posso tenere in carica sia il cell sia l'antenna mentre sono in viaggio, e devo dire che mi trovo benissimo. Non ho mai perso il segnale (a parte le gallerie, ma appena esco, anche le la galleria è di 8 Km il segnale lo riprende subito, entro 10 secondi) e non impiega più di 30 secondi per agganciare il segnale. il minimo di satelliti agganciati che ho avuto è stato di 6 dalle parti di carsoli (parete a sinistra e montagna a 250 mt sulla destra, praticamente dentro una gola). dentro roma faccio spesso dei test e non mi perde mai il segnale... adesso sono tentato di provare altri programmi che mi permettano di fare escursioni in bicicletta e di usare il gps in barca utilizzando mappe marine... mapviewgps dovrebbe fare al caso mio, speriam o di riuscire a calibrarlo bene.
nokia 6630 + gps bluetooth con chipset nemerix + tom tom 5 = una bomba!
L'ho ormai da 5 mesi, e no o mai avuto un problema, ne di disconnessioni, ne di mancato aggancio ai satelliti (ho girato sia in città, sia in montagna). Il mio parere è senza dubbio positivo.
:mano:
Ho un paio di domande:
- come vedo la versione del firm?
- il caricabatteria da auto che ho preso col gps, va bene per caricare anche il nokia 6630?
- devi avere il bluetooth per il pc,
connetti il gps al pc
tramite la porta seriale virtuale
apri il programma Nctlite che ti han fornito con il gps (sul cd)
fai un restart (warm restart) del dispositivo
e nelle righe che ti escono leggi il firmware (una cosa tipo questa r3.2.7.2 )
- no non va bene, gli spinotti del nokia non sono standard e quello del gps non entra.... però vanno bene le batterie.... fai 1+1... :D
Io sono felicissimo del mio Royaltek 2010, lo uso con TTM5 su un 6630 e non ho avuto mai problemi (a parte per arrivare a campo felice dove c'è lo svincolo dell'autostrada 5mt dopo la fine della galleria, se non mi ricordavo com'era lo svincolo potevo avere qualsiasi antenna gps, avrei perso l'uscita).
e te lo credo che ne sei felice... si dice che il 2001 sia il migliore gps al momento!! :D
ho anche acquistato uno sdoppiatore di prese per l'accendisigari, così posso tenere in carica sia il cell sia l'antenna mentre sono in viaggio, e devo dire che mi trovo benissimo. Non ho mai perso il segnale (a parte le gallerie, ma appena esco, anche le la galleria è di 8 Km il segnale lo riprende subito, entro 10 secondi) e non impiega più di 30 secondi per agganciare il segnale. il minimo di satelliti agganciati che ho avuto è stato di 6 dalle parti di carsoli (parete a sinistra e montagna a 250 mt sulla destra, praticamente dentro una gola). dentro roma faccio spesso dei test e non mi perde mai il segnale... adesso sono tentato di provare altri programmi che mi permettano di fare escursioni in bicicletta e di usare il gps in barca utilizzando mappe marine... mapviewgps dovrebbe fare al caso mio, speriam o di riuscire a calibrarlo bene.
sono interessato anceh io a questa cosa...che programmi useresti?!
EDIT: :doh: non avevo visto il nome del programma :p
1) => No! Aspetta...Il GPS è nato per la navigazione in mare! Stare tra i palazzi non è il suo "habitat" principale, lo è diventato quando i costruttori di auto hanno fiutato il nuovo business della vendita dei navigatori satellitari, che, a mio avviso, spesse volte sono più inutili che utili, ma questo può essere solo un mio parere; tra i palazzi di una città è normale che il segnale può facilmente oscurarsi o diventare ballerino, è ovvio, ci sono i palazzi, in mare non ci sono i palazzi! Quindi non è questione di quanti satelliti aggancia il mio, quanti il tuo, quanti l'hamlet, quanti il nemerix...Ora, sicuramente ci sono ricevitori più o meno sensibili di altri, ma rimane il fatto che la città non è il suo "habitat" principale! Quindi...
2) => OK, sono d'accordo, ma per stare su una strada non servono chissà quanti satelliti, perchè anche se sbagliasse di 10 metri non ti cambia la vita, a destinazione ci arrivi ugualmente, e se il segnale si oscura temporaneamente, tramite i cartelli stradali e qualche passante si arriverà comunque a destinazione. Invece in mare o nel deserto il discorso cambia, e di molto.
1) non ha molta importanza qui discutere per cosa sia nato il GPS , qui si discute del suo utilizzo con i cellulari per navigare in automobile ; e se da una parte è vero che è normale che tra palazzi alti ecc....si può perdere il segnale con GPS 'normali' è anche vero che con quelli più sensibili il segnale in quelle occasioni non lo perdi affatto , il che è molto comodo .
2) non si tratta di errori di posizione quanto di momentaneo black out a causa della perdita di segnale , e quelli che a pari condizioni agganciano più satelliti vuol dire che sono più sensibili e danno maggiori garanzie di tenuta del segnale ; parlo per esperienza personale con i due GPS da te menzionati
qualcuno di voi sa dove trovare la RoyalTek RBT-2001 a meno di 150 euri? non la trovo da nessuna parte :(
qualcuno di voi sa dove trovare la RoyalTek RBT-2001 a meno di 150 euri? non la trovo da nessuna parte :(
A meno di 150 euro, lo trovi su ebay. Fidati
Lo trovi sui 125 - 130 e devi aggiungere 8 - 12 euro di spedizione :)
mi serve la fattura però e su ebay non me la fa il tipo.. gia contattato :\
ma allora rivolgiti ad un'altro venditore!
Ce ne sono 4 o 5 che vendono lo stesso prodotto.
Dove l'ho preso io (pagato 125 euro + spese) ma poteva fare o la fattura o lo scontrino fiscale.
mi daresti il riferimento ;)?
ragazzi ho visto che è uscito anche il Royaltek RBT 2010
mi sapete dire se conviene rispetto al 2001?
valeriofiore
23-01-2006, 11:28
lungi da me voler essere antipatico, ma kuando mi viene dato dell'ignorante mi incazzo un pò.
vatti a leggere un mio post di kualke pagina fa sul funzionamento del sistema GPS e vedrai se non ne capiamo nulla di GPS
ovvio ke un satellite in + o in meno non cambia la navigazione di molto (o per nulla)
ma giustamente se nello stesso punto il mio ne akkiappa 7 e il tuo 3 il tuo avrà una precisione discutibile IN MOVIMENTO, non come posizione statica.
le prove del kakkio ke facciamo (numero di satelliti, kiuso nel cassetto o nelle mutande) servono solo come paragone tra le varie antenne, non perkè sia effettivamente necessario ke funzionino nel cassetto!!!!
ma si suppone ke se un GPS piglia nel cassetto fuori funzionerà ancora meglio.
Sul fatto ke siano tutti uguali ti sbagli di grosso.
Fai come me, provane alcuni nelle stesse condizioni e ti renderai conto ke delle differenze ci sono eccome.
PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA E NON PER SENTITO DIRE
valeriofiore
23-01-2006, 11:40
OK, mica ho detto che non ne dovete parlare!
OK, sono d'accordo, ma per stare su una strada non servono chissà quanti satelliti, perchè anche se sbagliasse di 10 metri non ti cambia la vita, a destinazione ci arrivi ugualmente, e se il segnale si oscura temporaneamente, tramite i cartelli stradali e qualche passante si arriverà comunque a destinazione. Invece in mare o nel deserto il discorso cambia, e di molto.
Eh no, col kakkio!!!!
dopo ke ho speso:
200€ per il cellulare 6600
105€ x l'Holux
25€ per la MMC 512MB Kingstone (ke kulo, ottimo prezzo, w Ebay)
20€ di supporto originale nokia
10€ di carica batterie
totale 360 €urozzi
O funziona perfettamente o funziona perfettamente!!!
Per questo sarebbe stato inutile risparmiare 30€
per poi avere un GPS ke proprio nelle condizioni + importanti, ovvero in mezzo alle traversine e ai palazzoni mi perde il segnale.
per andare da Catania a Milano, via autostrada, sicuramente non mi serve il GPS.
ma giunto a Milano, ke non conosco per nulla, in mezzo al centro della città poi come mi oriento?
Se ho 360€ di GPS per me è inaccettabile dovermi ogni tanto fermare a kiedere la strada.
"pigli non la prima, non la seconda, ma la terza a sinistra dopo il distributore, poi arrivi ad una rotonda e vadaff..."
ma dai!!!!
CONSIGLIO SECONDO VOI QUESTA VA BENE
http://www.phonix.it/html/catalogo_dettaglio.cfm?idProducts=DFB41F8A-BCDF-DF66-259BA7338A88F159
Per manu80: è un Nemerix, tipo nuovo, ma è sempre molto inferiore, come prestazioni, ai Rfmd ed ai Sirfstar III.
Dipende per cosa ti serve: se per uno sfizio, va bene in quanto non butti via parecchi soldi, altrimenti, se ti dovesse servire spesso ed in città od a piedi, vai su qualcosa di più serio.
Vedi anche su altri forum, perchè qui ci sono delle "sirene" che tentano con ogni mezzo di fare disinformazione.
Elio
grazie amico ... un ultima domanda, sto acquistando una MMC da 512 per il mio nokia 6630 secondo voi questa da 512 mb va bene?
http://www.casaelettronica.it/frontend/elenco_prodotti.jsp?sottocategoriaScelta=281&categoriaScelta=52
LedZeppelin
23-01-2006, 18:13
Per manu80: è un Nemerix, tipo nuovo, ma è sempre molto inferiore, come prestazioni, ai Rfmd ed ai Sirfstar III.
Dipende per cosa ti serve: se per uno sfizio, va bene in quanto non butti via parecchi soldi, altrimenti, se ti dovesse servire spesso ed in città od a piedi, vai su qualcosa di più serio.
Vedi anche su altri forum, perchè qui ci sono delle "sirene" che tentano con ogni mezzo di fare disinformazione.
Elio
Sei talmente anti-Nemerix da dire minchiatone esagerate infatti il GPS proposto da manu80 monta un Integrato Sony CXD 2951, ma tu ovviamente da buon rivenditore royaltek e affini (motivo per cui lo pubblicizzi così smodatamente e per cui dovresti essere bannato a vita) lo hai definito un Nemerix tipo nuovo cosa ?
Oltretutto sei estremamente maleducato da dare appellativi agli altri membri del forum che si trovano bene con un prodotto Nemerix solo perchè tu probabilmente hai avuto un pezzo difettoso come capita anche per i Sirf-III.
Giusto per farti alterare ancora un pò ti dico che possiedo un GPT-700 che ovviamente è un Nemerix e ti posso assicurare che è un ricevitore eccellente.
A costo di essere bannato io ti dico solo una cosa
SEI UN CAZZONE
valeriofiore
23-01-2006, 18:58
ragazzuoli, adesso sarebbe il momento di finirla.
la conclusione è la seguente:
partiamo dal fatto ke il GPS deve essere buono e non accettabile, sempre per il motivo ke serve proprio di + nelle condizioni + critiche, ovvero in mezzo ai Canyon urbani e non in autostrada dove piglierebbe anke un "monocanale che non esiste..."
detto kuesto:
indubbio ke il Sirf3 sia migliore del nemerix, ok. su kuesto siamo tutti d'accordo.
riguardo al nemerix, la vekkia versione faceva obiettivamente un po cagare, perdeva troppo spesso il segnale ed era poco preciso. ne ho provati due diversi di vekki nemerix sia col cellulare ke in un navigatore dedicato.
kuello nuovo è stato migliorato, evidentemente non perde + il segnale (io non l'ho mai provato, kuindi scrivo kuello ke ho letto)
e da "accettabile(ovvero inutile)" è diventato buono.
per cui stop, non roviniamo + di kuanto abbiamo già fatto kuesto bel 3d.
era partito benissimo, le ultime 5, 6 pagine sono da cestinare.
abbiamo capito ognuno il punto di vista dell'altro.
ora torniamo a discorsi intelligenti. ok?
valeriofiore
23-01-2006, 18:59
kual'è il miglior programma per testare via pc il GPS?
partiamo dal fatto ke il GPS deve essere buono e non accettabile, sempre per il motivo ke serve proprio di + nelle condizioni + critiche, ovvero in mezzo ai Canyon urbani e non in autostrada dove piglierebbe anke un "monocanale che non esiste..."
detto kuesto:
indubbio ke il Sirf3 sia migliore del nemerix, ok. su kuesto siamo tutti d'accordo.
riguardo al nemerix, la vekkia versione faceva obiettivamente un po cagare, perdeva troppo spesso il segnale ed era poco preciso. ne ho provati due diversi di vekki nemerix sia col cellulare ke in un navigatore dedicato.
kuello nuovo è stato migliorato, evidentemente non perde + il segnale (io non l'ho mai provato, kuindi scrivo kuello ke ho letto)
ma guarda.... apprezzo quello che hai scritto...
ma è quello che io e amd1ghz stiamo cercando di far entrare in testa a elfetto da circa 10pagine di 3d.....
è una causa persa tranquillo.... ;)
mi pare che questa discussione l'avessi avuta anche con te, ma almeno tu 6 una persona che sa ragionare :) a differenza di altre.... :rolleyes:
EDIT: ehm.... hanno inventato una lettera bellissima la "C" almeno dove non devi scrivere "ch" usala.... e cmq anche dove scrivi ch metti CH
Elio
Se ti da tanto fastidio 'sopportare' le opinioni degli altri , puoi benissimo girare al largo : non sei obbligato a postare qui ; se invece ti senti di farlo dovresti imparare le buone maniere tanto per cominciare .
Mi piacerebbe sapere PERCHE' non ha MAI risposto o discusso a qualcuna ( non dico TUTTE ) delle domande dirette che ti ho rivolto :rolleyes:
E come vedi non sono l'unico a pensare che sei un rivenditore di gps con sirfstar3 , visto il tuo accanimento :fagiano:
Puoi continuare a dire quello che vuoi ( e io continuerò a risponderti :ciapet: ) ma il Nemerix è un ottimo GPS che non perde mai il segnale => potete tranquillamente girare a Milano , sotto le gallerie brevi , sotto gli alberi , nella vostra cantina , in solaio ............. non vi lascerà mai a piedi .
Poi per me , ognuno può comprare ciò che vuole ma se mi si chiede una opinione o anche solo per discuterne , dirò sempre il mio parere corredato da fatti concreti .
Il Nemerix è ottimo .
Quindi o hai degli argomenti per confutare tutto quello che è stato scritto in precedenza , oppure vai a comprarti un Nemerix e vivi più felice :Prrr:
detto kuesto:
a parte la parentesi 'elfetto' che sembra ignorare tutti quelli che hanno un BT-77 che va benone ( forse invidia , visto che il suo a quanto dice [ dubbio ] non andsava bene ? ) leggi qua e poi dimmi cosa pensi di questo GPS :
Poi vedi , se 'elfetto' ignorando totalmente quanto scritto sopra ( se ne potrebbe discutere , ma lui NO ! ) continua solo a lamerare , non si può non rispondere , almeno nel rispetto di chi leggendo i suoi inutili reply potrebbe essere fuorviato nella scelta di un prodotto .
valeriofiore
24-01-2006, 07:45
ma guarda.... apprezzo quello che hai scritto...
ma è quello che io e amd1ghz stiamo cercando di far entrare in testa a elfetto da circa 10pagine di 3d.....
è una causa persa tranquillo.... ;)
mi pare che questa discussione l'avessi avuta anche con te, ma almeno tu 6 una persona che sa ragionare :) a differenza di altre.... :rolleyes:
EDIT: ehm.... hanno inventato una lettera bellissima la "C" almeno dove non devi scrivere "ch" usala.... e cmq anche dove scrivi ch metti CH
si, la discussione l'hai avuta "ankhe" con me, ma erano modelli vekkhi... :D :ciapet:
ammetto che ora possano essere migliorati, ma non li ho + provati...
valeriofiore
24-01-2006, 07:46
a parte la parentesi 'elfetto' che sembra ignorare tutti quelli che hanno un BT-77 che va benone ( forse invidia , visto che il suo a quanto dice [ dubbio ] non andsava bene ? ) leggi qua e poi dimmi cosa pensi di questo GPS :
Poi vedi , se 'elfetto' ignorando totalmente quanto scritto sopra ( se ne potrebbe discutere , ma lui NO ! ) continua solo a lamerare , non si può non rispondere , almeno nel rispetto di chi leggendo i suoi inutili reply potrebbe essere fuorviato nella scelta di un prodotto .
infatti dico che sicuramente saranno migliorati
JENA PLISSKEN
24-01-2006, 07:58
Beh...insomma ero arrivato a tali conclusioni anch'io che nn sapevo una mazza fino ad una settimana fa leggendo qui e varie rece :D :D :D
Cmq finalmente mi è arrivata la kingston 4.0 512mb...adesso tocca all'antenna :oink:
Ieri sono tornato a casa usando un Mypal 632 con Destinator...ha toppato in 2 punti (da Matera ad Alberobello)...sw abb intuitivo...abb...NN del tutto...spero il TT sia meglio :cool: :cool:
JENA PLISSKEN
24-01-2006, 08:00
Sei talmente anti-Nemerix da dire minchiatone esagerate infatti il GPS proposto da manu80 monta un Integrato Sony CXD 2951, ma tu ovviamente da buon rivenditore royaltek e affini (motivo per cui lo pubblicizzi così smodatamente e per cui dovresti essere bannato a vita) lo hai definito un Nemerix tipo nuovo cosa ?
Oltretutto sei estremamente maleducato da dare appellativi agli altri membri del forum che si trovano bene con un prodotto Nemerix solo perchè tu probabilmente hai avuto un pezzo difettoso come capita anche per i Sirf-III.
Giusto per farti alterare ancora un pò ti dico che possiedo un GPT-700 che ovviamente è un Nemerix e ti posso assicurare che è un ricevitore eccellente.
A costo di essere bannato io ti dico solo una cosa
SEI UN CAZZONE
interessante stà cosa....li vende? ma che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho appena ordinato una memoria da 512 mb, solo che adesso devo comprare questa benedetta antenna....
Uno dice:tutte vanno bene, un altro mi dice che il chip deve essere in un certo tipo.
alla fine le antenne partono da 80 euro ad arrivare a 150 euro ma si può sapere cosa prendere una volta sola e buona che non ti dia problemi?
SEI UN CAZZONE
Quando non hai validi motivi per rispondere la butti sull'offesa, come hai sempre fatto. A fatti concreti ti sei sempre limitato a dire che il tuo è ottimo, solo perchè lo dici tu. E non hai mai provato altri ricevitori, allora che parli a fare?
Il Royaltek 2001 è oltre quattro volte più sensibile del Nemerix, che ti piaccia o non ti piaccia. Lo dice la casa produttrice del Nemerix. E tu, visto che ci sei rimasto fregato, vuoi fregare anche gli altri. Ti dovresti vergognare del tuo incivile comportamento, tu e per tutti gli altri nick che stai usando.
Certo che in autostrada va a meraviglia, se parti da fermo, però. E' quando serve che non funziona a dovere. Hai mai provato ad utilizzarlo a piedi, a freddo?
Se uno vuole togliersi lo sfizio del ricevitore satellitare, il Nemerix è anche troppo, ma se gli serve davvero non è assolutamente utilizzabile.
Elio
valeriofiore
24-01-2006, 10:21
ho appena ordinato una memoria da 512 mb, solo che adesso devo comprare questa benedetta antenna....
Uno dice:tutte vanno bene, un altro mi dice che il chip deve essere in un certo tipo.
alla fine le antenne partono da 80 euro ad arrivare a 150 euro ma si può sapere cosa prendere una volta sola e buona che non ti dia problemi?
io la MMC kingstone Plus+ da 512MB l'ho presa su ebay a 25€ compresa la spedizione. ovviamente dal mitico Flashman di Honk Hong.
poi ne ho prese altre due allo stesso prezzo per due amici miei.
tutte le volte le memorie mi sono arrivate dopo 28 giorni dall'acquisto, ma per 25€ cadauna ne valeva la pena.
ovviamente i GPS non sono tutti uguali.
IO ti consiglio un sirfStar3 costa di +, ma nemmeno tanto di +. io l'ho preso a 105€ su EBAY, è kuello in Sign.
Te lo consiglio perkè è da un paio di mesi ke ce l'ho ed è molto sensibile e fino ad oggi non ho mai perso il segnale.
Il Nemerix te lo consiglio solo se è una delle ultime versioni, non prendere assolutamente uno di quelli vekki.
a quanto dicono gli altri la minore sensibilità non è avvertibile nell'uso quotidiano.
Sul nemerix nuovo io non ho esperienza diretta.
su kuello vekkio si e a me funzionava malissimo.
perdeva molto spesso il segnale.
io alla fine per 20-30€ di differenza ho preferito prendere l'ultima tecnologia disponibile.
ma alla fine è un po come quando esce un modello nuovo di macchina o di moto. puoi portarti a casa il modello vekkio a meno, hai una tecnologia + vekkia ma cmq affidabile.
P.S. ultimamente su ebay ho visto prezzi molto bassi dell'Holux con sirfstar3, ma vengono da taiwan o honk kong
non so se poi ti trovi la brutta sorpresa di pagare la dogana...
io le memorie le ho prese da HonkHong, ma te le spediscono in una busta postale da lettera, per cui frega la dogana. la scatola dell'holux non so se riesce a fregarla.
valeriofiore
24-01-2006, 10:25
Quando non hai validi motivi per rispondere la butti sull'offesa, come hai sempre fatto. A fatti concreti ti sei sempre limitato a dire che il tuo è ottimo, solo perchè lo dici tu. E non hai mai provato altri ricevitori, allora che parli a fare?
Il Royaltek 2001 è oltre quattro volte più sensibile del Nemerix, che ti piaccia o non ti piaccia. Lo dice la casa produttrice del Nemerix. E tu, visto che ci sei rimasto fregato, vuoi fregare anche gli altri. Ti dovresti vergognare del tuo incivile comportamento, tu e per tutti gli altri nick che stai usando.
Certo che in autostrada va a meraviglia, se parti da fermo, però. E' quando serve che non funziona a dovere. Hai mai provato ad utilizzarlo a piedi, a freddo?
Se uno vuole togliersi lo sfizio del ricevitore satellitare, il Nemerix è anche troppo, ma se gli serve davvero non è assolutamente utilizzabile.
Elio
dai elfuccio, siate maturi e non buttate + acqua sul fuoco.
abbiamo capito l'opinione dei due fronti. adesso ignoratevi.
anke io come te ho avuto brutte esperienze col nemerix, ma con kuello vekkio, sia io ke tu.
Se dicono in + d'uno ke adesso col nuovo FW funge vuol dire ke è così.
non sarebbe peccato farsi kiudere un 3d così utile?
dai elfuccio, siate maturi e non buttate + acqua sul fuoco.
abbiamo capito l'opinione dei due fronti. adesso ignoratevi.
anke io come te ho avuto brutte esperienze col nemerix, ma con kuello vekkio, sia io ke tu.
Se dicono in + d'uno ke adesso col nuovo FW funge vuol dire ke è così.
non sarebbe peccato farsi kiudere un 3d così utile?
Io non ho mai offeso, pur avendone ricevute di offese. Tutto qui.
La chiusura di questo 3d, visti i contenuti fuorvianti nel fornire utili e vere indicazioni a chi volesse chiedere informazioni, alla fine sarebbe più un bene che un male.
Elio
Brigante
24-01-2006, 11:32
lungi da me voler essere antipatico, ma kuando mi viene dato dell'ignorante mi incazzo un pò.
vatti a leggere un mio post di kualke pagina fa sul funzionamento del sistema GPS e vedrai se non ne capiamo nulla di GPS
ovvio ke un satellite in + o in meno non cambia la navigazione di molto (o per nulla)
ma giustamente se nello stesso punto il mio ne akkiappa 7 e il tuo 3 il tuo avrà una precisione discutibile IN MOVIMENTO, non come posizione statica.
le prove del kakkio ke facciamo (numero di satelliti, kiuso nel cassetto o nelle mutande) servono solo come paragone tra le varie antenne, non perkè sia effettivamente necessario ke funzionino nel cassetto!!!!
ma si suppone ke se un GPS piglia nel cassetto fuori funzionerà ancora meglio.
Sul fatto ke siano tutti uguali ti sbagli di grosso.
Fai come me, provane alcuni nelle stesse condizioni e ti renderai conto ke delle differenze ci sono eccome.
PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA E NON PER SENTITO DIRE
Non ho detto che sono tutti uguali, ho detto che vanno bene anche quelli da 50€, perchè tanto poi dipende quasi tutto da quanta visibilità hanno del cielo; è la visibilità del cielo che ti permette di "vedere" più satelliti, non, come lasciate intendere voi, dalla marca e dal prezzo. Sicuramente un Garmin da 500€ funziona meglio di uno da 50€, ma se tra i palazzi il segnale si oscura, si oscura anche per quello da 500€, perchè la città non è l'ambiente adatto per il sistema GPS, che poi ce l'abbiano fatto diventare è un altro discorso. E poi...Fate come ve pare, per me potete pure discutere per altri 1000 anni, però non nego che mi piacerebbe leggere qualche cosa di più "serio" invece di sterili discussioni su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo e quanti il suo, nel cassetto, fuori dal cassetto...Ma che vuol dì?
Ataru_Moroboshi
24-01-2006, 12:04
ragazzi ho visto che è uscito anche il Royaltek RBT 2010
mi sapete dire se conviene rispetto al 2001?
io ho il 2010... rispetto al 2001 è un po' più spesso per via della batteria (il 2001 va bene anche con le bl-5c e forse anche le bl-6c, il 2010 monta una batteria da 1700 mah) più capiente. questa è l'unica differenza tra i due modelli. la convenienza dipende dal prezzo...
il 2010 lo pago 10 euri in più circa
è MOLTO più ingobrante?
Ataru_Moroboshi
24-01-2006, 12:19
8mm più alto:
per intenderci (forse):
2001:
______
/_ _ _ _ \_
|_________\ <----- in tutto è alto un paio di cm
2010:
______
/_ _ _ _ \_
|_ _ _ _ _ _\
_ \_______/ <---- questi sono gli 8mm in più
il 2010 lo pago 10 euri in più circa
è MOLTO più ingobrante?
Ma alla fine hai deciso quale dei 2 acquistare??? ;)
8mm più alto:
per intenderci (forse):
2001:
______
/_ _ _ _ \_
|_________\ <----- in tutto è alto un paio di cm
2010:
______
/_ _ _ _ \_
|_ _ _ _ _ _\
_ \_______/ <---- questi sono gli 8mm in più
grazie, non potevi essere più chiaro :)
Ma alla fine hai deciso quale dei 2 acquistare??? ;)
dopo questa spiegazione il 2010! :D
appena quelli dello shop mi rispondono :rolleyes:
valeriofiore
24-01-2006, 12:35
Non ho detto che sono tutti uguali, ho detto che vanno bene anche quelli da 50€, perchè tanto poi dipende quasi tutto da quanta visibilità hanno del cielo; è la visibilità del cielo che ti permette di "vedere" più satelliti, non, come lasciate intendere voi, dalla marca e dal prezzo. Sicuramente un Garmin da 500€ funziona meglio di uno da 50€, ma se tra i palazzi il segnale si oscura, si oscura anche per quello da 500€, perchè la città non è l'ambiente adatto per il sistema GPS, che poi ce l'abbiano fatto diventare è un altro discorso. E poi...Fate come ve pare, per me potete pure discutere per altri 1000 anni, però non nego che mi piacerebbe leggere qualche cosa di più "serio" invece di sterili discussioni su quanti satelliti prende il mio, quanti il tuo e quanti il suo, nel cassetto, fuori dal cassetto...Ma che vuol dì?
prima di tutto hai proprio detto ke i gps sono tutti uguali.
cmq io la prova l'ho fatta.
un mio amico prima di me aveva comprato un GPS su ebay pagato 40€ + 20 di spedizione.
siccome anke io come lui volevo il Navigatore, mi sono fatto prestare la sua antenna per provarla e valutarla prima di comprarla.
ESITO DELLA PROVA: in tangenziale tutto ok.
ma in città perdeva spesso il segnale, e proprio in mezzo ai palazzi + alti.
allora ho deciso di non comprare kuesto economico per evitare di skiacciarlo poi sotto le ruote della mia makkina.
ho deciso allora, consigliato proprio da kuesto 3d a comprare l'Holux con sirf3 pagato 105€ su ebay.
ho fatto gli stessi percorsi di prova e il segnalo non lo ha perso.
se fossero stati uguali come dici tu, e il tutto dipendesse solo (ma così non è) dalla visibilità del cielo, come mi spieghi il fenomeno?
avrebbe dovuto non prendere nemmeno il mio se dipendesse tutto solo dal cielo...
invece no. come mai?
cmq appena lo trovo ti posto un link su come funziona il sistema GPS così ti fai un po convinto.
valeriofiore
24-01-2006, 12:36
p.s. il tutto ovviamente senza voler fare polemica.
solo sana discussione costruttiva.
finkè resta in questi termini è solo un confronto di opinioni diverse.
Brigante
24-01-2006, 12:37
p.s. il tutto ovviamente senza voler fare polemica.
solo sana discussione costruttiva.
finkè resta in questi termini è solo un confronto di opinioni diverse.
;)
Ataru_Moroboshi
24-01-2006, 13:03
dopo questa spiegazione il 2010! :D
appena quelli dello shop mi rispondono :rolleyes:
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza dell'alimentatore da 220V... ho dovuto costruirmi un adattatore per un alimentatore che avevo... per il resto mi trovo benissimo, come ho già detto
intendi quello da "casa"?
mi hanno fatto in un negozio questo preventivo
Royaltek 2010 € 128
Mmc 1gb dv €82
Spedizione 10,50
che dite?
Ataru_Moroboshi
24-01-2006, 13:21
esatto quello da casa... ho preso un alimentatore stabilizzato e settato a 4,5V e ci ho costruito l'adattatore (perchè tra i plug che avevo per l'alimentatore quello del royaltek non c'era)
il prezzo è quanto l'ho pagato io... mi sono risparmiato le spese di spedizione perché il tizio da cui l'ho preso è qui a roma... la mmc non ti so dire... io ne ho una da 512 pagata 42 euro in un negozio
è da un paio di giorni che giro e i prezzi mi paiono abbastanza convenienti quindi credo comprerò subbito :)
valeriofiore
24-01-2006, 13:49
qualcuno sa dirmi come mai non mi funzionano i POI ke ho inserito ????
ho il tomtom5 con la mappa aggiornata dell'italia, la 6.05.
ciao
Ataru_Moroboshi
24-01-2006, 14:01
su che telefono?
a pensarci bene credo che opterò per la memry da 512
1gb è forse troppo
tanto mi serve avere sempre la mappa del nord italia quindi basta e avanza :)
Scusate una domanda, ma io ho caricato tutti PDI (POI) che ho scaricato dal sito poigps, ma andandoli a mettere tutti sulla memoria mmc del mio nokia 6630, quando vado a ricercarli, non me li da tutti disponibili nelle opzioni del tomtom (che è l'ultima versione disponibile).
Non è che per caso c'è un limite massimo di PDI che il programma accetta?
Dico questo perchè se provo a cancellare definitivamente dal tomtom alcuni poi, me ne escono degli altri che prima della cancellazione non vedevo.
A voi la risposta... ;)
a pensarci bene credo che opterò per la memry da 512
1gb è forse troppo
tanto mi serve avere sempre la mappa del nord italia quindi basta e avanza :)
Magari la memoria da 1 giga, ti serve se devi caricare + mappe. Poi lo spazio si sa, non basta mai.
Io per esempio, ho una memoria da 512 (per altro pagata 39 euro compresa spedizione, dalla germania. La memoria è kingston) e ho messo la mappa dell'italia.
Con tutte le immagini, video e mp3 sulla schedfa, mi avanzano altri 200 mb da utilizzare.
Comunque dove hai trovato quei prezzi per la memoria e per il ricevitore?
Nel negozio ebay che ti ho mandato in privato?
si si da quel negozio
cmq avevo prima una memory sul vecchio cell da 256 mb che mi andava larga quindi credo che anche se carico mappe estere 512 mi basteranno ;)
appena ordinato tutto
quanto tempo ci ha messo la tua spedizione?
JENA PLISSKEN
24-01-2006, 14:48
io la MMC kingstone Plus+ da 512MB l'ho presa su ebay a 25€ compresa la spedizione. ovviamente dal mitico Flashman di Honk Hong.
poi ne ho prese altre due allo stesso prezzo per due amici miei.
tutte le volte le memorie mi sono arrivate dopo 28 giorni dall'acquisto, ma per 25€ cadauna ne valeva la pena.
ovviamente i GPS non sono tutti uguali.
IO ti consiglio un sirfStar3 costa di +, ma nemmeno tanto di +. io l'ho preso a 105€ su EBAY, è kuello in Sign.
Te lo consiglio perkè è da un paio di mesi ke ce l'ho ed è molto sensibile e fino ad oggi non ho mai perso il segnale.
Il Nemerix te lo consiglio solo se è una delle ultime versioni, non prendere assolutamente uno di quelli vekki.
a quanto dicono gli altri la minore sensibilità non è avvertibile nell'uso quotidiano.
Sul nemerix nuovo io non ho esperienza diretta.
su kuello vekkio si e a me funzionava malissimo.
perdeva molto spesso il segnale.
io alla fine per 20-30€ di differenza ho preferito prendere l'ultima tecnologia disponibile.
ma alla fine è un po come quando esce un modello nuovo di macchina o di moto. puoi portarti a casa il modello vekkio a meno, hai una tecnologia + vekkia ma cmq affidabile.
P.S. ultimamente su ebay ho visto prezzi molto bassi dell'Holux con sirfstar3, ma vengono da taiwan o honk kong
non so se poi ti trovi la brutta sorpresa di pagare la dogana...
io le memorie le ho prese da HonkHong, ma te le spediscono in una busta postale da lettera, per cui frega la dogana. la scatola dell'holux non so se riesce a fregarla.
Il grande Flashman...io cmq x nn rischaire l' ho presa in Iatalia da 512mb DV rs-mmc Kingston 4.0 confezionata...+ veloce di così si muore...€ 46 con ss ed assicurazione in 3 max 5gg...prezzo ottimo alla fine :oink:
Complimenti x l'antenna...credo sarà il mio prox acquisto...Slim 236...piccolo ed efficace...ne parlano tutti ultrabene :D :D
Cmq avete visto Questo? (http://www.xaiox.com/instantfix.htm) sulla carta stò chip RFMD sembra fantastico... :stordita:
LedZeppelin
24-01-2006, 16:25
Elio
Allora, caro Elio B. camperista di Ancona:
Prima cosa (che gli amministratori del forum ti possono confermare) io ho solo questo nick e da quando sono iscritto non ho mai offeso qualcuno, e ripeto mai, se sono intervenuto è solo perchè tu hai cominciato a dare appellativi a chiunque sia possessore di Nemerix.
Sei talmente accecato dell'odio verso Nemerix che non riesci evidentemente a leggere visto che hai spacciato un chip Sony (post di manu80) per un Nemerix nuovo modello, il mio Polaris GPT-700 per un BT-77 che nessun altro sul forum ha (quindi non potrei essere uno degli altri nick) e nei link che posterò di altri forum addirittura un LD-1W basato su Sirf-II per un Nemerix vecchio modello.
Forse non te ne sei accorto ma qui sul forum (ed è anche il mio parere) chiunque decanti la bontà del Nemerix dice anche che il Sirf-III è migliore senza nessun problema, tu invece no esiste solamente il Royaltek (non hai mai menzionato altre marche perchè probabilmente secondo te sono delle merde, tipo globalsat), parli di disinformazione quando tu su altri forum sei un disco rotto, hai solo una tipologia di risposta sia per chi cerca informazioni su un'antenna da acquistare sia per chi ha dei problemi e cerca di risolverli e si può sintetizzare in poche parole:
IL NEMERIX FA SCHIFO COMPRATE IL ROYALTEK
giusto per citare qualche caso :
http://nokia.forumcommunity.net/?t=2298308
http://www.forumgps.it/messages/4336/121371.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121045.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121354.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/120925.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/120386.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121283.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121089.html
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8579
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8847
E tu saresti uno che fa informazione giusta ? Oltretutto i numeri percentuali che dai sono presi pari pari da altri utenti e non sono calcoli tuoi, che oltremodo sono pure sbagliati e se anche fossero giusti e sei così esperto allora traduci in vita reale cosa comporta un 430% più sensibile (forse navighi anche nella metropolitana di Milano, oppure potresti navigare in miniera a 300mt sottoterra).
Per finire vorrei portare a conoscenza di questo forum che anche negli altri forum dove ti intrometti tu con la tua crociata sui GPS spesso e volentieri si scaldano gli animi di altri utenti, e dire che hai quasi 60 anni ma la vita non ti ha insegnato a essere un pò più umile, che tristezza.
P.S. visto che viaggi molto la prima volta che passi nei pressi di Milano fammelo sapere che il Nemerix te lo compro io a 1 euro (non trattabili visto che secondo te è solo un fermacarte quindi non vale di più)
LedZeppelin
24-01-2006, 16:33
Giusto per non sbagliare, visto che non sai leggere forse sai guardare le figure, questo è il mio GPS, TTFF 23 sec. tenuto nella tasca della camicia dentro casa.
http://www.mobiltelefonok.hu/aa/7601_elemei/image001.jpg
Giusto per la cronaca l'ho pagato l'esorbitante cifra di 87,50 + spedizione contro i 137.50 del rbt2001 quindi 50 euro in meno, tra l'altro ho appena controllato dove l'ho preso e adesso è a 83.42 contro i 135.36 del royaltek.
qualcuno sa come fare a capire che versione di tom tom è installata su un cell?
LedZeppelin
24-01-2006, 16:46
Vai nel menù preferenze pagina 5 opzione 2 (mostra versione)
Vai nel menù preferenze pagina 5 opzione 2 (mostra versione)
e ce l'avevo sotto il naso :doh:
grazie
inanzitutto dico subito che non me ne intendo di ricevitori gps..
devo comperare un ricevitore per il mio 6630, che con costi molto e che faccia bene il suo scopo
su ebay si trovano i BT-77 a circa 70€..com'è questo ricevitore?può andare?
c'è di meglio su quella cifra?
eventualmente se qualcuno di voi ha un ricevitore gps da vendere, me lo faccia sapere in pm che potrei essere interessato
grazie
ragazzi qualcuno si ricorda quale è quel sito "famoso" per scaricare i poi? gpspoi. qualcosa.. non me lo ricordo :(
valeriofiore
24-01-2006, 18:49
Scusate una domanda, ma io ho caricato tutti PDI (POI) che ho scaricato dal sito poigps, ma andandoli a mettere tutti sulla memoria mmc del mio nokia 6630, quando vado a ricercarli, non me li da tutti disponibili nelle opzioni del tomtom (che è l'ultima versione disponibile).
Non è che per caso c'è un limite massimo di PDI che il programma accetta?
Dico questo perchè se provo a cancellare definitivamente dal tomtom alcuni poi, me ne escono degli altri che prima della cancellazione non vedevo.
A voi la risposta... ;)
io ho il tuo stesso problema, come ho scritto poco + sopra.
ma non ho fatto la prova a cancellare alcuni pdi già precaricati col software.
ovviamente mi interessano soprattutto gli autovelox...
gli autovelox ke ho trovato precaricati sono tutti al nord italia. kuelli siciliani non sono segnalati, tranne ke uno...
JENA PLISSKEN
24-01-2006, 20:08
ragazzi qualcuno si ricorda quale è quel sito "famoso" per scaricare i poi? gpspoi. qualcosa.. non me lo ricordo :(
poigps...mi sono iscritto da poco e già ho contribuito con un po' di autovelox :D
è aggiornata al 22 gennaio 2006 :D ...ovvvio che + persone del Sud siamo e+ preciso è
IMPORTANTE:
l'ultima versione dle TT è la 5.20?
E dalla Mappa Italia la v605?
valeriofiore
24-01-2006, 20:43
tomtom 5.20 è l'ultimo
la 6.05 è l'ultima mappa disponibile per adesso.
in realtà ne avevo scaricata anke un'altra + nuova, la PLUS
ora non ricordo bene il numero della versione, ma è protetta da un sistema di codici multipli con rikiesta di + attivazioni.
l'ho installata, ma non riuscivo ad attivarla e per adesso non esistono krack.
inoltre ti impedisce di rimettere anke la precedente mappa ke avevi.
ho duvuto disinstallare e rinstallare anke il ttm5!
ke nervi.
l'ho buttata e mi sono tenuto la 6.05
adesso mi funzionano i POI
poigps...mi sono iscritto da poco e già ho contribuito con un po' di autovelox :D
è aggiornata al 22 gennaio 2006 :D ...ovvvio che + persone del Sud siamo e+ preciso è
ecco un altro terrone pronto a fare questo tipo di segnalazioni :D grazie x la segnalazione :)
ecco un altro terrone pronto a fare questo tipo di segnalazioni :D grazie x la segnalazione :)
sei un grande :D
JENA PLISSKEN
25-01-2006, 00:16
tnx a lot...ueh...quando ho letto terrone...già mi stavo incaxxando :D :D
Io non ho mai offeso, pur avendone ricevute di offese. Tutto qui.
La chiusura di questo 3d, visti i contenuti fuorvianti nel fornire utili e vere indicazioni a chi volesse chiedere informazioni, alla fine sarebbe più un bene che un male.
Elio
ehhh già ...............
piuttosto che continuare a leggere i tuoi inutili interventi preferirei fosse chiuso .
Ma dimmi un pò , se non ti piace questo thread , perchè continui a tornarci ??????? :confused:
Forse hai le idee un pò confuse : è chiaro che in parte dipende dalla visibilità dei satelliti ma molto dipende dalla sensibilità dell'antenna ricevente .
Altrimenti come si spiegherebbe che con l'Hamlet sotto un breve cavalcavia perdo il segnale , mentre col Nemerix non lo perdo affatto ?
Non è che diciamo che il GPS tiene il segnale nel cassetto del cruscotto perchè fa figo , ma per dare l'idea di quanto sia sensibile al segnale .
E' da queste piccolezze che si capisce la bontà di un gps piuttosto che un altro : se tu devi scegliere tra uno che perde il segnale anche solo appoggiandolo sul sedile dell'auto e tra un altro che invece tiene agganciati i satelliti anche infilato nelle mutande , quale sceglieresti ? :)
Allora, caro Elio B. camperista di Ancona:
Prima cosa (che gli amministratori del forum ti possono confermare) io ho solo questo nick e da quando sono iscritto non ho mai offeso qualcuno, e ripeto mai, se sono intervenuto è solo perchè tu hai cominciato a dare appellativi a chiunque sia possessore di Nemerix.
Sei talmente accecato dell'odio verso Nemerix che non riesci evidentemente a leggere visto che hai spacciato un chip Sony (post di manu80) per un Nemerix nuovo modello, il mio Polaris GPT-700 per un BT-77 che nessun altro sul forum ha (quindi non potrei essere uno degli altri nick) e nei link che posterò di altri forum addirittura un LD-1W basato su Sirf-II per un Nemerix vecchio modello.
Forse non te ne sei accorto ma qui sul forum (ed è anche il mio parere) chiunque decanti la bontà del Nemerix dice anche che il Sirf-III è migliore senza nessun problema, tu invece no esiste solamente il Royaltek (non hai mai menzionato altre marche perchè probabilmente secondo te sono delle merde, tipo globalsat), parli di disinformazione quando tu su altri forum sei un disco rotto, hai solo una tipologia di risposta sia per chi cerca informazioni su un'antenna da acquistare sia per chi ha dei problemi e cerca di risolverli e si può sintetizzare in poche parole:
IL NEMERIX FA SCHIFO COMPRATE IL ROYALTEK
giusto per citare qualche caso :
http://nokia.forumcommunity.net/?t=2298308
http://www.forumgps.it/messages/4336/121371.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121045.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121354.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/120925.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/120386.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121283.html
http://www.forumgps.it/messages/4336/121089.html
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8579
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8847
E tu saresti uno che fa informazione giusta ? Oltretutto i numeri percentuali che dai sono presi pari pari da altri utenti e non sono calcoli tuoi, che oltremodo sono pure sbagliati e se anche fossero giusti e sei così esperto allora traduci in vita reale cosa comporta un 430% più sensibile (forse navighi anche nella metropolitana di Milano, oppure potresti navigare in miniera a 300mt sottoterra).
Per finire vorrei portare a conoscenza di questo forum che anche negli altri forum dove ti intrometti tu con la tua crociata sui GPS spesso e volentieri si scaldano gli animi di altri utenti, e dire che hai quasi 60 anni ma la vita non ti ha insegnato a essere un pò più umile, che tristezza.
P.S. visto che viaggi molto la prima volta che passi nei pressi di Milano fammelo sapere che il Nemerix te lo compro io a 1 euro (non trattabili visto che secondo te è solo un fermacarte quindi non vale di più)
beh .......... questo merita un quotazzo .
.............. che smerdata ............. :ciapet:
Siete proprio dei poverelli...
Che tristezza...
Elio
(io non mi vergogno a firmarmi col mio vero nome!)
P.S.: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=8862
valeriofiore
25-01-2006, 11:26
oh, kuesto non è + uno scambio di opinioni...
visto ke fa così praticamente in tutti i forum esistenti
IGNORATELO!
non rispondete + alle provocazioni
valeriofiore
25-01-2006, 11:28
Forse hai le idee un pò confuse : è chiaro che in parte dipende dalla visibilità dei satelliti ma molto dipende dalla sensibilità dell'antenna ricevente .
Non è che diciamo che il GPS tiene il segnale nel cassetto del cruscotto perchè fa figo , ma per dare l'idea di quanto sia sensibile al segnale .
E' da queste piccolezze che si capisce la bontà di un gps piuttosto che un altro : se tu devi scegliere tra uno che perde il segnale anche solo appoggiandolo sul sedile dell'auto e tra un altro che invece tiene agganciati i satelliti anche infilato nelle mutande , quale sceglieresti ? :)
esattamente.
bravo
Clessidra
25-01-2006, 14:44
Mi hai fatto ricordare quando... a tempi di telefonino.net..... testavo i cellulari dentro il cestello della lavatrice.... parlo del 1999/2000. :D
valeriofiore
25-01-2006, 17:58
questa della lavatrice non la sapevo.
è per schermare un pò il campo?
questa della lavatrice non la sapevo.
è per schermare un pò il campo?
penso di si.... dubito che fosse un crash test!! :D :D
inanzitutto dico subito che non me ne intendo di ricevitori gps..
devo comperare un ricevitore per il mio 6630, che con costi molto e che faccia bene il suo scopo
su ebay si trovano i BT-77 a circa 70€..com'è questo ricevitore?può andare?
c'è di meglio su quella cifra?
eventualmente se qualcuno di voi ha un ricevitore gps da vendere, me lo faccia sapere in pm che potrei essere interessato
grazie
nessuno mi saprebbe dare una mano?
Doctor P
25-01-2006, 19:34
nessuno mi saprebbe dare una mano?
Penso tu ti stia riferendo ai Nemerix quelli con 2 led e il mondo disegnato sopra. Io lo posseggo funge bene 16 satelliti che xò in rice sono circa 6-9 dipende dalla zona. Effettivamente la batteria dura moltissimo anche un'intera giornata, si interfaccia con qualsiasi dispositivo bt io l'ho provato su smartphone, su pocketpc e su pc via dongle bt e con vari programmi. Direi che è il migliore per rapporto qualità\prezzo.
Di questo prodotto ho sentito che si può aggiornare anche il firmware ma nn ne so molto.
Di questo prodotto ho sentito che si può aggiornare anche il firmware ma nn ne so molto.
sicuro?? sarebbe interessante la cosa...
Doctor P
25-01-2006, 23:37
sicuro?? sarebbe interessante la cosa...
Così ho sentito su 1 altro forum cmq non è la solita flashata artigianale bisogna aprirlo e lo fanno in assistenza tecnica in caso di guasti. Ad ogni modo le versioni del fw sopra la 3.x vanno bene e per saperla va aperto l'apparecchietto cosa che sconsiglio.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:05
Con un po' di fortuna ..mi dovrebbe arrivare l' HOLUX GPSlim 236 SIRF III... :oink: :oink: :oink: pagato 108€ ss comprese in garanzia da un negozio italiano...ottima cosa :D
Valeriofiore come ti trovi???? :oink:
Doctor P
26-01-2006, 14:18
Con un po' di fortuna ..mi dovrebbe arrivare l' HOLUX GPSlim 236 SIRF III... :oink: :oink: :oink: pagato 108€ ss comprese in garanzia da un negozio italiano...ottima cosa :D
Valeriofiore come ti trovi???? :oink:
Mi sembra 1 ottimo prodotto e a 1 prezzo eccellente, il chip è uguale a quello venduto nel kit tom tom? L'unico neo direi la batteria che dura 10 ore ma sono più che suff. per qualsiasi itinerario.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 14:23
Mi sembra 1 ottimo prodotto e a 1 prezzo eccellente, il chip è uguale a quello venduto nel kit tom tom? L'unico neo direi la batteria che dura 10 ore ma sono più che suff. per qualsiasi itinerario.
in effetti...è accreditato sulle 9 ore...ma funziona anche attaccato all'accendisigari mi pare...e cmq x il mio utilizzo è già troppo ;)
valeriofiore
26-01-2006, 17:06
io ne sono soddisfattissimo, anzi "soddisfattone"
è vero ke la durata rispetto al globalsat o al royal 2010 è inferiore, ma chi ci sta 9 ore filate in macchina?
oltretutto quando fai 9 ore di macchina sicuramente sei in autostrada, e in autostrada il gps serve a ben poco.
cmq l'holux può essere usato anche attaccato all'accendisigari, per cui in caso di estrema necessità hai risolto il problema.
in +++ la batteria è una batteria para para a kuella del nokia, per cui se hai un nokia sei a cavallo, hai anche una batteria d'emergenza per il cellulare!!!
per me 10 e lode.
P.S. è piccolissimo, anzi piccolissimissimo.
molto + piccolo di altri
e in +++++++++ è uno dei pochi con l'attacco per la antenna esterna (anche se secondo me non serve a un tubo, piglia già bene così.)
e in ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
comprando il cavetto USB puoi anche collegarlo in funzione GPS mouse, ovvero lo puoi collegare al portatile anche se il tuo portatile non ha il BT o non hai una chiavetta BT.
sarà anche un po meno (molto po cmq, secondo me nemmeno avvertibile, basta leggere i test nei vari siti...) sensibile del royaltek, ma in compenso.....
ciaux
valeriofiore
26-01-2006, 17:07
ah, ottimo prezzo.
io l'ho preso sempre su ebay, ma fortunatamente il tizio era nella mia città e ho fatto consegna a mano, per cui 105€ senza spedizione ovviamente...
fatti conto ke ne sto comprando altri due per due miei amici...!!!!
l'ho anke potuto provare prima di comprarlo.
Biohunter
26-01-2006, 17:46
ragazzi volevo ringraziarvi tutti, non ho scritto mai nulla ma ho letto molto e ho preso un nemerix Bt77 a 80€ spese incluse e devo dire che è stata la spesa migliore che abbia mai fatto. Avvio a freddo, max 1 minuto ad esagerare, mai perso segnale e soprattutto una volta per errore l'ho spento e dopo ben 3 secondi da accesso era già bello e allacciato ai satelliti. Figata, tutto provato con Tom tom 5.2' e italia map 6.05 su 6680...Grazie di cuore a tutti.
Spettacolo :)
valeriofiore
26-01-2006, 18:42
a dimostrazione del fatto, e speriamo di non parlarne +,
ke a patto di prendere l'ultimo FW il nemerix è finalmente migliorato
valeriofiore
26-01-2006, 18:46
ma qualcuno ha mai sentito parlare male dell'holux?
:ciapet:
Così ho sentito su 1 altro forum cmq non è la solita flashata artigianale bisogna aprirlo e lo fanno in assistenza tecnica in caso di guasti. Ad ogni modo le versioni del fw sopra la 3.x vanno bene e per saperla va aperto l'apparecchietto cosa che sconsiglio.
no no... non va aperto.... basta che lo colleghi al pc tramite bluetooth e fai un reset software che te lo dice lui che FW hai ;)
Doctor P
26-01-2006, 20:26
no no... non va aperto.... basta che lo colleghi al pc tramite bluetooth e fai un reset software che te lo dice lui che FW hai ;)
Che sw bisogna usare per questa operazione? :)
Che sw bisogna usare per questa operazione? :)
non ti hanno dato un cd con il gps??
se c'è il cd, dentro c'è nctlite.... devi usare quello ;)
fai l'allineamento con la chiavetta bluetooth e il gps
selezioni la com virtuale nel programma
fai connetti
quando vendi iniziare i log nella finestra sotto
premi uno dei pulsanti di "restart" (io ho fatto "warm restart")
e nel log compare la vr del FW
;)
Doctor P
26-01-2006, 22:33
non ti hanno dato un cd con il gps??
se c'è il cd, dentro c'è nctlite.... devi usare quello ;)
fai l'allineamento con la chiavetta bluetooth e il gps
selezioni la com virtuale nel programma
fai connetti
quando vendi iniziare i log nella finestra sotto
premi uno dei pulsanti di "restart" (io ho fatto "warm restart")
e nel log compare la vr del FW
;)
Tnx a lot cmq 3.2.7.2. quindi dovrebbe esser esente da bugs.
JENA PLISSKEN
26-01-2006, 22:50
ma qualcuno ha mai sentito parlare male dell'holux?
:ciapet:
io è da un po' che cerco e ne parlano tutti benissimo...fra l'altro quelllo che hai scritto sono esattamente le motivazioni che mi hanno spinto a prenderlo..+ completo di così :D
P\S
ho un 6680 :)
Tnx a lot cmq 3.2.7.2. quindi dovrebbe esser esente da bugs.
come tutti quelli nuovi.,... ormai tutti quelli che ho sentito (quelli neri con il mondo sopra) sono 3.2.7.2 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.