PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

neo985
29-04-2005, 14:38
dici che può rovinarsi la batteria a tenerla sempre attaccata anche se uso sempre l'alimentazione?

zakkos
29-04-2005, 14:40
dici che può rovinarsi la batteria a tenerla sempre attaccata anche se uso sempre l'alimentazione?

non ha senso lasciarci la batteria se poi usi l'alimentatore..... certamente sta più al sicuro "nel cassetto" anzichè la sotto

Patavio77
29-04-2005, 14:42
forse ti era sfuggito...
il quarto cd che ho descritto è uguale al tuo oppure è diverso?

stasera controllo e ti faccio sapere. ho la pausa pranzo di un'ora di cui 15 minuti vanno via tra andare a casa e tornare in ufficio.

cmq non mi era sfuggito ;)

lukeskywalker
29-04-2005, 14:51
mi sarei arrabbiato se ti arrivava prima che a me :D
l'ho ordinato il giorno dopo :fagiano:
ora è nelle mie mani :D
perchè a te è già arrivato?

ps. monda un dvd sony d56 avrei preferito un nec

Krammer
29-04-2005, 14:53
stasera controllo e ti faccio sapere. ho la pausa pranzo di un'ora di cui 15 minuti vanno via tra andare a casa e tornare in ufficio.

cmq non mi era sfuggito ;)
tnks1000!
non volevo metterti fretta ;)

Patavio77
29-04-2005, 14:53

stamattina alle 9.15

pure il mio è un sony!

Patavio77
29-04-2005, 14:56
tnks1000!
non volevo metterti fretta ;)

tranquillo ormai vivo di fretta :(

ieri il figlio di un amico di mio padre ha preso il pc a pezzi e ieri sera ho fatto le 3 (iniziato a 00.30) tra montarlo e installare tutti i software. solo x poter essere libero di godermi in pace il portatile ;)

Krammer
29-04-2005, 14:58

anch'io ho il sony, credo che montino tutti sony nelle ultime settimane.
cmq se non sbaglio mitsugi qualche pagina indietro a detto che li ha provati entrambi, sia il sony che il nec, ed ha preferito il primo al secondo.

poi ti dirò, a me non mi interessa troppo la velocità di masterizzazione/letturae le performance in generale, quanto piuttosto la silenziosità e la compatibilità verso tutti i formati, e mi pare che sotto questi aspetti il sony sia ottimo (anche se sicuramente lo è anche il nec)

Patavio77
29-04-2005, 15:04
anch'io ho il sony, credo che montino tutti sony nelle ultime settimane.
cmq se non sbaglio mitsugi qualche pagina indietro a detto che li ha provati entrambi, sia il sony che il nec, ed ha preferito il primo al secondo.

poi ti dirò, a me non mi interessa troppo la velocità di masterizzazione/letturae le performance in generale, quanto piuttosto la silenziosità e la compatibilità verso tutti i formati, e mi pare che sotto questi aspetti il sony sia ottimo (anche se sicuramente lo è anche il nec)

si in effetti non è la componente principale. anche xè sicuramente è meglio utilizzare il master su desktop.

lukeskywalker
29-04-2005, 15:10
sto' togliendo un po' di monnezza.
poi provo a fare un dvd, avrei preferito il nec perchè è l'unico che riesce a masterizzare dei schifosi ritek o3 e ne ho 150 ancora :fagiano:

Patavio77
29-04-2005, 15:20
sto' togliendo un po' di monnezza.
poi provo a fare un dvd, avrei preferito il nec perchè è l'unico che riesce a masterizzare dei schifosi ritek o3 e ne ho 150 ancora :fagiano:

oddio il nec che ho ora nel desktop tra un po' mi masterizza pure le pizzette... :D

battute a parte informaci se la masterizzazione avviene correttamente e a che velocità

Patavio77
29-04-2005, 15:20
allora nessuno ha fatto il ghost delle partizioni dell'hd? :fagiano:

Krammer
29-04-2005, 15:26
allora nessuno ha fatto il ghost delle partizioni dell'hd? :fagiano:

io se ce la faccio col tempo ci provo oggi.
anche perchè vorrei cercare di capire cosa c'è in quelle 2 partizioni nascoste: su quella da 2giga e passa dovrebbe starci il backup dell'os, ma in quella piccola da poche decine di mega che ci sta dentro? bohhhh

Patavio77
29-04-2005, 15:28
io se ce la faccio col tempo ci provo oggi.
anche perchè vorrei cercare di capire cosa c'è in quelle 2 partizioni nascoste: su quella da 2giga e passa dovrebbe starci il backup dell'os, ma in quella piccola da poche decine di mega che ci sta dentro? bohhhh
ci sono le utility di diagnostica del pc

lethio
29-04-2005, 15:29
beh, in effetti se vuoi un 17'' la scelta si limita un bel po', se poi vuoi anche risparmiare non ci sono troppe alternative a parte questo dell. quanto sarebbe il tuo tetto massimo da spendere? purtroppo non si sa se entro il 24 maggio riportino la ram a 1gb nella config media, anzi credo sia improbabile visto che hanno dimezzato il quantitativo di ram non sulla promozione ma proprio sul pacchetto base... potrebbe anche rimanere così fino all'uscita della prossima serie! se puoi aspettare cmq di certo le cose non potranno andar peggio di così, in linea teorica, e ti lascieresti le strade aperte anche per altri nb nel caso...

ps: se devi fare acquisizione video da videocamera ti consiglio un hd maggiore di 60gb considerando che 1 ora di filmato sono circa 20gb, io prenderei un 80 o un 100giga 5400 rpm (che cmq sono veloci)

il mio tetto massimo da spendere è sui 1600...per il disco rigido ne prendo uno di esterno e lo uso come "magazzino video"...mi sa che aspetterò un pò...sai quando esce la nuova serie?
grazie mille

Krammer
29-04-2005, 15:35
ci sono le utility di diagnostica del pc

in teoria no, perchè a quanto affermato da mitsugi lui ha deletato tutte le partizioni eppure nell'utility di diagnostica (quella a cui si accede dopo il boot per intenderci) ci riesce ad entrare lo stesso, come se fosse precaricata nel bios! eppure in effetti mi pare alquanto strano questo fatto, il bios ha se non sbaglio 1MB di memoria, togliendo lo spazio occupato dai processi necessari per il post, metti che rimanga qualche centinaio di KB, anche se l'applicazione non è certo così raffinata mi sembra molto strano che riesca ad essere salvata in quei pochi KB di spazio... non saprei a cosa pensare :mc:

Duncan
29-04-2005, 15:37
Dunque io ho rimosso le partizioni per diagnosi/ripristino del sistema, comunque se si da F12 dopo il programma di test del BIOS non trovando la partizione con le utility chiedi di inserire il CD "Drivers and Utility" e fare partire la macchina con quel CD e da li ci sono tutte le Utility di diagnosi Dell

Quindi credo che non sia un grosso problema non avere le partizioni messe da Dell, oltretutto a me quei 2 GB che occupavano fanno molto comodo

Patavio77
29-04-2005, 15:38
in teoria no, perchè a quanto affermato da mitsugi lui ha deletato tutte le partizioni eppure nell'utility di diagnostica (quella a cui si accede dopo il boot per intenderci) ci riesce ad entrare lo stesso, come se fosse precaricata nel bios! eppure in effetti mi pare alquanto strano questo fatto, il bios ha se non sbaglio 1MB di memoria, togliendo lo spazio occupato dai processi necessari per il post, metti che rimanga qualche centinaio di KB, anche se l'applicazione non è certo così raffinata mi sembra molto strano che riesca ad essere salvata in quei pochi KB di spazio... non saprei a cosa pensare :mc:

forse è una stronzata, ma se la tiri su con il ghost e la riversi su un hd e le togli l'attributo hidden, si riesce a vedere il contenuto? :fagiano:

Patavio77
29-04-2005, 15:41
Dunque io ho rimosso le partizioni per diagnosi/ripristino del sistema, comunque se si da F12 dopo il programma di test del BIOS non trovando la partizione con le utility chiedi di inserire il CD "Drivers and Utility" e fare partire la macchina con quel CD e da li ci sono tutte le Utility di diagnosi Dell

Quindi credo che non sia un grosso problema non avere le partizioni messe da Dell, oltretutto a me quei 2 GB che occupavano fanno molto comodo

sicuramente 2 gb sui 60 che ho di hd sono utili da recuperare.

mitsuagi
29-04-2005, 15:50
Avevo visto quando installai, ma ho preferito usare il GCC 3.3.X aspetto che venga usato il 3.4 come standard

HELP!!!

Mi puoi postare il tuo xorg.conf ?

Ho dei problemini a settare la sk. video

Krammer
29-04-2005, 16:04
il mio tetto massimo da spendere è sui 1600...per il disco rigido ne prendo uno di esterno e lo uso come "magazzino video"...mi sa che aspetterò un pò...sai quando esce la nuova serie?
grazie mille
è duretta... ho speso io 1650€ circa per la config media base, modificando solo vga e batteria 9celle, l'hd da 7200rpm addirittura invece di spendere 80€ in più ne ho speso 20 in meno per un errore del sito... con tutte le promozioni (vero raddoppio ram, stampante, ss gratis)

ora per stare dentro quella cifra ti devi praticamente accontentare della "scocca"
a questo punto io se fossi in te o aspetterei (ma se aspetti unicamente che riabbassino a breve i prezzi del 9300 campa cavallo! io guarderei per altri nb intanto) oppure prendere la config minima che più minima non si può, per risparmiare il massimo possibile in visioni di upgrade futuri, a basso prezzo, di ciò che veramente hai necessità (il bello del dell è che puoi modificare praticamente tutto, anche con componenti comprati da terzi: procio, ram, hd e pure la vga)

ho appena fatto una configurazione: per 1121€ iva inclusa (+ ss però mi pare) ti porti a casa dothan 1.6ghz, 512+256ram, hd 40gb 5400, x300 64mb (cambia poco dalla 128), master dvd e batteria 9 celle (nota bene che c'è un errore nel sito: la 9 celle la paghi esattamente come la 6 celle, normalmente costerebbe mi pare circa 80€ di più! ottima cosa, visto che le batterie sono le uniche cose che puoi comprare escusivamente da dell e pure a caro prezzo)
al massimo se aggiungi 60€ ti prendi il dothan 1.73ghz come il mio, ma non so quanto ti accorgerai della differenza...

dopodichè con i soldi che ti rimangono ti compri quando vuoi gli upgrade in altri negozi, se ti servono, tipo hd più capiente (l'altro da 40gb lo rivendi o lo tieni come backup, non dovrebbe essere malaccio come disco), ram se ne hai l'esigenza (cmq 768mb non sono pochi oggi come oggi!), e volendo puoi anche cambiare la vga con la 6800go (prima però mi informerei per sicurezza, anche se dovrebbe essere abbastanza certa la possibilità di upgrade)

certo che nel caso tu voglia cambiare la vga la vecchia x300 mi sa che te la attacchi ar c@zzo :D ;)

in fin dei conti non sarebbe una cattiva soluzione, è sicuramente uno sbattimento in più ma comprando gli upgrade successivamente sei sicuro di prendere solo quello che ti serve ed inoltre risparmieresti un bel po', l'unica cosa che ti consiglio di prendere subito e non dopo, se pensi di doverla cambiare in futuro, è la vga 6800. di certo se propendi per la x300 tanto vale prendere quella da 64mb e risparmiare 60 eurozzi: è chiaro che non ti puoi aspettare più di tanto nell'ambito 3d, ma la differenza con la versione a 128mb credo sia minima, è il motore che conta non la ram

Krammer
29-04-2005, 16:08

ohhh, questa è un'ottima notizia!!
allora le due partizioni nascoste a breve svoleranno :D

Krammer
29-04-2005, 16:11
forse è una stronzata, ma se la tiri su con il ghost e la riversi su un hd e le togli l'attributo hidden, si riesce a vedere il contenuto? :fagiano:

probabilmente così funzionerebbe, dopo magari provo lo stesso per curiosità, anche se tanto basta il cd per far partire la diagnostica, quelle maledette partizioni avranno vita breve :Perfido:

Patavio77
29-04-2005, 16:32
probabilmente così funzionerebbe, dopo magari provo lo stesso per curiosità, anche se tanto basta il cd per far partire la diagnostica, quelle maledette partizioni avranno vita breve :Perfido:

io finchè non faccio il ghost lascio le partizioni. poi do una sistemata ad entrambi i pc note e desk e poi li metto in rete wireless :cool:

neo985
29-04-2005, 16:34
uffaaaaa, ho fatto 3d mark 2003 con frequenze 290-590 e procio al massimo (1.73ghz) e mi da solo 7400. come mai?
ho provato poi a mettere i driver 76.50 di laptopvideo2go e non me li fa installare perchè dice che sono incompatibili con il mio portatile.
boh

lukeskywalker
29-04-2005, 16:34
oddio il nec che ho ora nel desktop tra un po' mi masterizza pure le pizzette... :D

battute a parte informaci se la masterizzazione avviene correttamente e a che velocità
questo sony funziona bene masterizzare i ritek03 è stata la prova del nove. :D
4x esattamente come il mio fido nec desktop, pesare che pioneer 10X, lg e samsung non li masterizzano

Patavio77
29-04-2005, 16:39
questo sony funziona bene masterizzare i ritek03 è stata la prova del nove. :D
4x esattamente come il mio fido nec desktop, pesare che pioneer 10X, lg e samsung non li masterizzano

ottimo direi

neo985
29-04-2005, 16:40
uffaaaaa, ho fatto 3d mark 2003 con frequenze 290-590 e procio al massimo (1.73ghz) e mi da solo 7400. come mai?
ho provato poi a mettere i driver 76.50 di laptopvideo2go e non me li fa installare perchè dice che sono incompatibili con il mio portatile.
boh

please help me

Krammer
29-04-2005, 16:45
io finchè non faccio il ghost lascio le partizioni. poi do una sistemata ad entrambi i pc note e desk e poi li metto in rete wireless :cool:
io la rete wireless è stata la prima cosa che ho fatto: 2 desktop + nb, tutto senza fili tramite router/modem/ap netgear :sborone:

neo985
29-04-2005, 16:52
please help me :( :(

Krammer
29-04-2005, 16:52
boh

un po' bassino in effetti, cmq non troppo: io con i driver originari installati da dell non avevo fatto molto di più, mi pare sui 7800... anche ora con il sistema quasi ottimizzato e driver buoni faccio 8100, non è una differenza abissale. probabilmente hai qualche servizio che ti ciuccia risorse, disattiva tutto per sicurezza. controlla anche che il procio sia sempre alla massima frequenza

i driver 76.50 me li ha installati subito al primo colpo a me (ho però sostituito il file .inf con quello moddato preso dal link subito accanto, il 30.71)
hai disinstallato per bene i precedenti driver? toglili del tutto, anche da periferiche del computer, poi installa i nuovi in modalità provvisoria di win

neo985
29-04-2005, 16:57
quindi il file inf lo hai sostituito nella cartella di installazione prima di installare i driver?

Krammer
29-04-2005, 16:59
quindi il file inf lo hai sostituito nella cartella di installazione prima di installare i driver?
esatto, ho messo quello al posto dell'originale dei 76.50

neo985
29-04-2005, 17:02
okok infatti adesso me li fa installare, li provo subito, cancello i vecchi con driver cleaner e poi vi faccio sapere.
ma per mandare utto al massimo basta impostare il clock della scheda a 290x590 e mettere sempre attivo dalle impostazioni di alimentazione?

Krammer
29-04-2005, 17:04
okok infatti adesso me li fa installare, li provo subito, cancello i vecchi con driver cleaner e poi vi faccio sapere.
ma per mandare utto al massimo basta impostare il clock della scheda a 290x590 e mettere sempre attivo dalle impostazioni di alimentazione?

per la vga si, imposti overclock manuale e metti la freq che vuoi, da quella non si schioda
per il procio per sicurezza darei una controllatina con cpuz che effettivamente stia sempre a 1.7ghz

Krammer
29-04-2005, 17:06
ps: guarda anche che frequenze ti dà la vga su ddr e core impostando oc manuale --> rileva frequenze ottimali

mitsuagi
29-04-2005, 17:10
HELP!!!

:help:

neo985
29-04-2005, 17:22
evvaiiiiii senza ottimizzare niente mettendo solo i 76.50...............nuovo punteggio 8134
benebene ora farò altre prove con overclock
grazie dei consigli
ciao
neo85

lukeskywalker
29-04-2005, 17:26
ho notato che il carica batterie scalda non poco

Duncan
29-04-2005, 17:29
HELP!!!

Questo è il mio.... però ancora è da affinare...

zakkos
29-04-2005, 17:47
evvaiiiiii senza ottimizzare niente mettendo solo i 76.50...............nuovo punteggio 8134
benebene ora farò altre prove con overclock
grazie dei consigli
ciao
neo85

io con gli originali (i driver) ho fatto questo punteggio

http://zakkos.altervista.org/bench4-video.jpg

mentre in oc ho ottenuto questo
http://zakkos.altervista.org/bench5-video.jpg

stasera o domani provo altri driver

:cool:

mitsuagi
29-04-2005, 17:52
Questo è il mio.... però ancora è da affinare...

Thx, ho notato che non hai installato i drivers per il touchpad, ti funziona lo stesso?

Io ho dovuto installare i drivers Nvidia ufficiali e non quelli "emergiati" da Gentoo perchè mi davano problemi, però ho notato che per caricare l'X Server ci mette una vita e non so da cosa possa dipendere....

Ora sto scaricando la KDE.

Ecco il codice che ho messo nello xorg.conf relativo al touchpad:

Section "InputDevice"

Driver "synaptics"
Identifier "touchpad"
Option "Device" "/dev/input/mouse0"
Option "Protocol" "auto-dev"
Option "LeftEdge" "120"
Option "RightEdge" "830"
Option "TopEdge" "120"
Option "BottomEdge" "650"
Option "FingerLow" "14"
Option "FingerHigh" "15"
Option "MaxTapTime" "180"
Option "MaxTapMove" "110"
Option "EmulateMidButtonTime" "75"
Option "VertScrollDelta" "20"
Option "HorizScrollDelta" "20"
Option "MinSpeed" "0.5"
Option "MaxSpeed" "1.2"
Option "AccelFactor" "0.01"
Option "EdgeMotionMinSpeed" "15"
Option "EdgeMotionMaxSpeed" "15"
Option "UpDownScrolling" "1"
Option "CircularScrolling" "1"
Option "CircScrollDelta" "0.1"
Option "CircScrollTrigger" "2"

EndSection

Section "InputDevice"
Identifier "mulot_ext"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "Auto"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Il secondo è per i mouse esterni.

Duncan
29-04-2005, 17:56
Si il touchpad funziona, ma è uan cosa che ho ancora da configurare...

Krammer
29-04-2005, 18:07
direi che come bench siamo più che allineati :)

avete provato a vedere che frequenze vi rileva l'oc ottimale?

@zaccos: ho provato il bench sull'hd, ho ottenuto praticamente i tuoi stessi valori, per cui dovrebbe essere ok! per sicurezza ora è sotto winstone, vediamo quello che mi dice...

zakkos
29-04-2005, 19:43
direi che come bench siamo più che allineati :)

avete provato a vedere che frequenze vi rileva l'oc ottimale?

@zakkos: ho provato il bench sull'hd, ho ottenuto praticamente i tuoi stessi valori, per cui dovrebbe essere ok! per sicurezza ora è sotto winstone, vediamo quello che mi dice...

a questo punto abbiamo provato che ls cpu influenza solo il calcolo puro di superPI.... infatti video e hd rimangono gli stessi.....

le freq che mi rileva sono quelle sello screenshot

Krammer
29-04-2005, 20:05
a questo punto abbiamo provato che ls cpu influenza solo il calcolo puro di superPI.... infatti video e hd rimangono gli stessi.....

le freq che mi rileva sono quelle sello screenshot
beh dipende anche dal tipo di benchmark ;)
ad esempio nel 3dmark 2003 la cpu conta pochissimo, nel 2005 ancora meno, ma nel 2001 invece conta un sacco, almeno un 30% se non di più dipende dal procio, e anche in molti giochi la cpu influisce

ad esempio con la tua config forse riesci a toccare i 20000 punti a default, col mio invece dovrei occare la vga ad almeno 350/700 per lo stesso risultato

anche per il rendering 3d probabilmente il processore influisce abbastanza

zakkos
29-04-2005, 20:07
lo so..... è giusto,

io stavo solo parlando dei nostri gingilli e dei nostri bench finora provati

Krammer
29-04-2005, 20:15
lo so..... è giusto,

io stavo solo parlando dei nostri gingilli e dei nostri bench finora provati

ora che hai avuto modo di smanettarci un po' che voto daresti in generale al nb?

che schermo hai preso? come ti sembra?

zakkos
30-04-2005, 00:53
ora che hai avuto modo di smanettarci un po' che voto daresti in generale al nb?

che schermo hai preso? come ti sembra?

...un voto che rimane tra il 7 e l'8...

i motivi sono presto detti....

CONTRO:
Schermo non eccessivamente bello... per 6 milioni del vecchio conio che l'ho pagato, potevo avere di +

Hard disk casinista come uno scsi di vecchia generazione.... e costa come il braccio destro

Tastiera troppo sotto il monitor... se stava un po' + in basso verso il bordo inferiore (+ vicino al touchpad.... x capirsi) era a mio avviso meglio

dotazione standard inferiore alla media.... il mio buon vecchio asus come boundle ha molto di +... persino un mouse ottico usb della logitech davvero ottimo (lo sto usando qui ora :) )

PRO:
Tutto il resto.... vga da sballo... prestazioni da primato (ottengo risultati migliori dell'AMD 3500+ ch avevo...) ecc ecc

mah.....

Krammer
30-04-2005, 01:40
...un voto che rimane tra il 7 e l'8...

i motivi sono presto detti....

CONTRO:
Schermo non eccessivamente bello... per 6 milioni del vecchio conio che l'ho pagato, potevo avere di +
ma hai preso il wxga+ oppure il wuxga?
io ho il primo e mi trovo benone, non è certo il top della gamma (vedi sony) ma rimane un monitor tra il buono e il molto buono. sicuramente è ottimo per la cifra che ho sborsato io (1600€ circa), considerate anche le altre componenti installate

Hard disk casinista come uno scsi di vecchia generazione.... e costa come il braccio destro

hai ragione ma vedrai che smanettando un po' riuscirai a silenziarlo un bel po', soprattutto per quanto riguarda i fastidiosi ticchettii in idle se li hai. diciamo che è un buon disco, con ottime prestazioni (anche se non surclassano di certo altri modelli a soli 5400rpm), una rumorosità che è alla fin fine accettabile (soprattutto se si eliminano i "clack").... certo che se dovessi ripensarci se avessi potuto scegliere un 80gb 5400rpm silenzioso magari risparmiando un po' di soldi avrei preso quello, ma cmq non mi lamento di certo :)

Tastiera troppo sotto il monitor... se stava un po' + in basso verso il bordo inferiore (+ vicino al touchpad.... x capirsi) era a mio avviso meglio
hai pienamente ragione...

dotazione standard inferiore alla media.... il mio buon vecchio asus come boundle ha molto di +... persino un mouse ottico usb della logitech davvero ottimo (lo sto usando qui ora :) )
anche qui hai ragione, un mouse potevano anche regalarlo, ma c'è anche da considerare che in molti se lo sono portati a casa il nb a prezzo direi basso nel complesso, il fatto è che non fanno distinzioni da chi si porta a casa il modello base e chi invece come te ha preso il top

PRO:
Tutto il resto.... vga da sballo... prestazioni da primato (ottengo risultati migliori dell'AMD 3500+ ch avevo...) ecc ecc

mah.....

eheheh
credo che malgrado tutto te ne innamorerai in breve :)
anch'io ero un po' perplesso all'inizio, ma ora sono pienamente convinto di aver fatto un ottimo acquisto ;)

PS: ho segato le due partizioni nascoste, per sbaglio :fagiano:
avevo provato a renderle visibili con partition magic ma non avevo voglia di fare il dischetto di ripristino e al reboot è scazzato tutto :stordita:
poco male, ora al piccolino aspetta un bel formattone :D

zakkos
30-04-2005, 10:52
ma hai preso il wxga+ oppure il wuxga?

credo sia il wxga..... cmq la risoluzione è 1440x900

ritornando alla "gara" dei PRO e dei CONTRO vorrei anche aggiungere una altro punto a sfavore.... le plastiche... troppe a parer mio.... ok, assemblate bene e stabili... ma non guastava un poggiapolsi (chiamiamolo così quello spazio morto) in fibra di carbonio o che so io...

altri punti a favore sono anche le dotazioni minori... la scheda firewire, il lettore SD .... l'uscita DVI.... mentre altri contro sono che non hanno messo uno schifo di cavettino per l'uscita TV...costerà 1€ e hanno lesinato pure su quello!!!

Come dicevi tu, buon vecchio Krammer :Prrr: l'audio è fuori dal comune.... bello, limpido e alto! ....ma potevano mettercela la possibilità di usare casse 5.1... o no?

vabbè.... basta sparare sulla croce ;)

voto finale = 7 1/2

lukeskywalker
30-04-2005, 11:05
la stampante in regalo com'è ? io il pacco non l'ho nemmeno aperto :D
a quanto si potrebbe rivendere?

neo985
30-04-2005, 11:10
scusate se rompo un pochino sull'audio, ho notato che il difetto delle vibrazioni lo fa solo se sul balance si attiva solo l'altoparlante destro.........nn è però colpa diquest'ultimo ma proprio della scocca nelle vicinanze di quest'ultimo.
potete fare una prova mettendo il volume alto, impostato solo sulla cassa destra, e mettendo un mp3 con un po di bassi?
per sentire la vibrazione basta avvicinare l'orecchio sulla parte tra il touchpad e la tastiera.
Spero non sia solo il mio che ha questo difetto.

zakkos
30-04-2005, 11:12
la stampante in regalo com'è ? io il pacco non l'ho nemmeno aperto :D
a quanto si potrebbe rivendere?

io, avendolo preso come piccola azienda, ho aggiunto 40€ e mi è arrivata la multifunzione fotografica... mi sembra si chiami 942....

sinceramente ancora devo accenderla, ma apparentemente è veramente bella... attacco usb, slot per schede mem, schermino lcd... 'na figata..... ma spenta :D

poi vedremo...

ora sono alle prese con l'encoder tv avermedia

zakkos
30-04-2005, 11:15
scusate se rompo un pochino sull'audio, ho notato che il difetto delle vibrazioni lo fa solo se sul balance si attiva solo l'altoparlante destro.........nn è però colpa diquest'ultimo ma proprio della scocca nelle vicinanze di quest'ultimo.
potete fare una prova mettendo il volume alto, impostato solo sulla cassa destra, e mettendo un mp3 con un po di bassi?
per sentire la vibrazione basta avvicinare l'orecchio sulla parte tra il touchpad e la tastiera.
Spero non sia solo il mio che ha questo difetto.

ti sta facendo diventare pazzo.........

ho provato con l'mp3 della pubblicità della citroen... gasolina o giù di li.....

sento le plastiche chiedere aiuto solo se metto a manetta..... e sfido qualsiasi notebook a non vibrare con quel volume.... in sostanza credo che il mio non abbia quel difetto

lukeskywalker
30-04-2005, 11:21
ti sta facendo diventare pazzo.........

ho provato con l'mp3 della pubblicità della citroen... gasolina o giù di li.....

sento le plastiche chiedere aiuto solo se metto a manetta..... e sfido qualsiasi notebook a non vibrare con quel volume.... in sostanza credo che il mio non abbia quel difetto
ho notato anch'io l'eccezionale qualità audio, anche a volumi non sostenuti è fantastica, ieri sera ci ho visto il DVD del mistero dei templari :D
ho l'hd da 5400rpm ed ho notato saltuari ticchettii, credevo fossero una prerogativa dei 7200 :mbe:

neo985
30-04-2005, 11:22
io per esempio ho provato con home di bublè.....e dopo un pochino comicia, con volume altino, a vibrare in quella zona e poi continua ,ho notato anche che lo fa con il suono di windows "arresto critico"....provate e fatemi sapere.....ma la vibrazione che senti quando metti a manetta è tipo plasticosa-metallica oppure una distorsione degli altoparlanti?

zakkos
30-04-2005, 11:37
io per esempio ho provato con home di bublè.....e dopo un pochino comicia, con volume altino, a vibrare in quella zona e poi continua ,ho notato anche che lo fa con il suono di windows "arresto critico"....provate e fatemi sapere.....ma la vibrazione che senti quando metti a manetta è tipo plasticosa-metallica oppure una distorsione degli altoparlanti?

forse è + distorsione che vibrazione di plastica..... ma è quasi impercettibile..... da solo fastidio sentir tutto quel volume distorto

lethio
30-04-2005, 15:27
il bello del dell è che puoi modificare praticamente tutto, anche con componenti comprati da terzi: procio, ram, hd e pure la vga

Grazie Krammer...sei un figo! ora aspetto a vedere la promozione del 4 maggio e poi mi deciderò sul da farsi...spero mi vada bene...intento mi informo su altri nb, ma ho i miei dubbi che troverò per quella cifra un 17 meglio della dell! Cmq te sai un buon negozio on line per prendermi gli upgrade per il 9300?

ciao e grazie ancora

Krammer
30-04-2005, 15:55
Grazie Krammer...sei un figo! ora aspetto a vedere la promozione del 4 maggio e poi mi deciderò sul da farsi...spero mi vada bene...intento mi informo su altri nb, ma ho i miei dubbi che troverò per quella cifra un 17 meglio della dell! Cmq te sai un buon negozio on line per prendermi gli upgrade per il 9300?

ciao e grazie ancora
per quanto riguarda le memorie ad esempio alcuni rivenditori di kingston compatibili per il 9300 sono eprice, chl, computershop e misco; poi basta cercare: anche altre marche vanno bene, è sufficiente controllare le caratteristiche della ram in linea di massima.
gli hd da 2.5'' li puoi trovare un po' dappertutto, anche in alcuni dei negozi citati sopra.
i proci ancora non sono in vendita, per ora si trovano solo i vecchi dothan per centrino vecchio modello, ma credo sia questione di tempo
la vga è la cosa più difficile da trovare, anzi ora come ora credo che l'unica soluzione sia comprarla proprio da dell... altrimenti bisogna attendere e vedere come evolverà il mercato in futuro, può anche essere che non se ne troveranno mai direttamente in vendita nei negozi

zakkos
30-04-2005, 22:02
driver originali dell.................

http://zakkos.altervista.org/bench6-2-video.jpg

Patavio77
01-05-2005, 00:49
ciao, ho queste domande sempre sul master dvd:
a voi il lettore va dentro tranquillamente? io se lo reinserisco dritto im si blocca a 3/4, allora mi tocca spingerlo un poco verso il basso ed entra. è normale?
ho provato a fare 2 dvd con il nero e me li ha bruciati (ritek g05). avete provato voi?
fa fatica a leggere i cd masterizzati? a me si, oltrettutto fa parecchio rumore come se girassero male. invece con i dvd tutto perfetto li legge bene.

Krammer
01-05-2005, 04:46
driver originali dell.................

http://zakkos.altervista.org/bench6-2-video.jpg

come fai ad entrare nel pannello oc con i driver originali dell? :mbe:

Krammer
01-05-2005, 04:52
a voi il lettore va dentro tranquillamente? io se lo reinserisco dritto im si blocca a 3/4, allora mi tocca spingerlo un poco verso il basso ed entra. è normale?
ho provato a fare 2 dvd con il nero e me li ha bruciati (ritek g05). avete provato voi?
fa fatica a leggere i cd masterizzati? a me si, oltrettutto fa parecchio rumore come se girassero male. invece con i dvd tutto perfetto li legge bene.
nulla di tutto questo, non devo spingerlo in basso per farlo entrare, il mio sony si inserisce tranquillamente con una spintina normale
per quanto riguarda i dvd devo ancora provarne a masterizzare, ho solo fatto normali cd, tutto ok
rumore ne fa sia in scrittura che in lettura, ma non eccessivamente da pensare a un malfunzionamento, anzi nel complesso è anche abbastanza silenzioso

zakkos
01-05-2005, 06:32
come fai ad entrare nel pannello oc con i driver originali dell? :mbe:

aggiungendo solo la chiave di registro coolbits.reg

Sds
01-05-2005, 11:12
Salve, sono nuovo......venerdì mi è arrivata questa fantastica macchina (dell 9300).......vorrei sapere 2 cose.......la prima: ho fatto bene prendere il portatile con un processore M 735?
La seconda: ho provato ad installare tutti i driver possibili e immaginabili per la scheda video.........ma........mi dice che i driver non sono supportati per questo hardware, e quindi ho i driver della dell....volevo mettere i 71.89....ma nada.....che devo fare?

Grazie. (spero di aver messo questo post nel posto giusto!!!)

zakkos
01-05-2005, 13:03
Salve, sono nuovo......venerdì mi è arrivata questa fantastica macchina (dell 9300).......vorrei sapere 2 cose.......la prima: ho fatto bene prendere il portatile con un processore M 735?
La seconda: ho provato ad installare tutti i driver possibili e immaginabili per la scheda video.........ma........mi dice che i driver non sono supportati per questo hardware, e quindi ho i driver della dell....volevo mettere i 71.89....ma nada.....che devo fare?

Grazie. (spero di aver messo questo post nel posto giusto!!!)

x il 735 devi vedere tu stesso se è fatto per le tue esigenze o no.... io col 770 credo d'essere all'apoteosi delle cpu.... mai pensavo che un centrino spingesse tanto....

x i driver è semplice... devi prenderti un file *.inf modificato in cui ci sono le "coordinate" della 6800go.... altrimenti non viene riconosciuta (se leggi nella pagina di download di nvidia c'è scritto che i driver del sito non vanno bene per le schede xxxxxgo) .... il file lo trovi qui LINK (http://www.laptopvideo2go.com/) e ci trovi pure i driver

ciao

zakkos
01-05-2005, 13:33
forse questa discussione ci interessa da vicino :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=931924

Sds
01-05-2005, 15:12
.............scusa la mia ignoranza..............che devo fare????????
:mc:

Comunque con il mio processore........735.........riesco anche a giocare bene........anzi dire..........moooooooooolto bene...........meglio del pc di casa che è equipaggiato con un p4 3.06........e una vecchissima scheda video gforce 4200 ti (devo dire nonostante sia vecchia.........non mi lamento anzi!!!)

lorix
01-05-2005, 15:18
Ciao e buona domenica a tutti! ho fatto il preventivo per il 9300 con la configurazione massima consigliata, domani chiamo un commerciale e provo a farmi cambiare e mettere i seguenti componenti:

pentium m 1.73, il 17 1440x900,l'hd da 60gb da 5400! dovrei sottrarre un buon 400 euro dal prezzo dell'attuale configurazione di 1936 euro iva,spedizione e sconto incluso, vediamo se accettano. :ciapet:

neo985
01-05-2005, 18:00

sul lettore io ho notato solo che praticamente quando gira al massimo fa vibrare tutto il portatile e nn penso sia normale, domani chiamo dell e lo faccio presente insieme al problema delle vibrazioni metalliche dell'audio.
cmq ho letto di quel problema dello sportellino del lettore dvd, dicono che bisogna togliere il lettore dal portatile e rimetterlo e il problema scomprare (www.notebookforums.com docet).
vediamo domani che dice l'assistenza.
cmq le vibrazioni audio capitano ogni tanto e quindi spero non siano causate proprio dagli altoparlanti ma magari in un errato montaggio, magari provando a togliere e rimettere il lettore scompare.....speriamo!!!!

zakkos
01-05-2005, 18:15
a me il lettore va e viene benone.... il tuo sarà sicuramente montato a culo.... magari colpa della fretta.... prova a fare come dice neo985...

l'unico inconveniente riscontrato è che non mi ha creato il cd di winzoz..... domani chiamo pure io e me lo facio spedire :fagiano:

anche se poi ho rimediato diversamente..... non so se avete notato l'intervento mio qualche pagina dietro.....

zakkos
01-05-2005, 18:19
.............scusa la mia ignoranza..............che devo fare????????
:mc:

vai sul sito che ti ho linkato
scarichi driver e file inf
scompatti i driver dove ti pare
sostituisci il file inf che trovi all'interno dei file appena scompattati con quello scaricato
installi i driver lanciando il setup

auguri

:stordita:

Krammer
01-05-2005, 20:43
ho abilitato il "silenziatore" dell'hd dall'utility del sito hitachi: ebbene ora è davvero mooolto più silenzioso, sia in idle che durante lettura/scrittura. inoltre le prestazioni, misurate con hd tach, sono rimaste praticamente invariate rispetto a prima, ho perso meno dell'1% della velocità! lo consiglio caldamente a tutti, soprattutto a chi detesta come me l'eccessivo rumore

ps: è bene specificare che i "ticchettii" non sono propriamente spariti, li fa ancora, solo che adesso praticamente si avvertono appena e soltanto con tutte e due le ventole disattivate, altrimenti non si sentono!

Patavio77
01-05-2005, 21:36
sul lettore io ho notato solo che praticamente quando gira al massimo fa vibrare tutto il portatile e nn penso sia normale, domani chiamo dell e lo faccio presente insieme al problema delle vibrazioni metalliche dell'audio.
cmq ho letto di quel problema dello sportellino del lettore dvd, dicono che bisogna togliere il lettore dal portatile e rimetterlo e il problema scomprare (www.notebookforums.com docet).
vediamo domani che dice l'assistenza.
cmq le vibrazioni audio capitano ogni tanto e quindi spero non siano causate proprio dagli altoparlanti ma magari in un errato montaggio, magari provando a togliere e rimettere il lettore scompare.....speriamo!!!!

ma è fissato solo con la vite dietro?

neo985
01-05-2005, 21:41
sì basta svitare la vite dove c'è il lucchettino e fare pressione sul gancetto con un cacciavite.
cmq ora cerco il thread dove c'è la spiegazione e lo posto.

Patavio77
01-05-2005, 21:49
sì basta svitare la vite dove c'è il lucchettino e fare pressione sul gancetto con un cacciavite.
cmq ora cerco il thread dove c'è la spiegazione e lo posto.

ok grazie

neo985
01-05-2005, 21:56
allora il post di notebook forums è http://notebookforums.com/showthread.php?t=75029&page=1&pp=15&highlight=vibration+9300

e le istruzioni per smontare il lettore : http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9300/sm/sullivag.htm#wp999869

fammi sapere se è facile che lo smonto anche io, che ho riscontrato il problema descritto nel post di notebookforums (a parte l'inserimento difettoso che hai tu).

ciao
neo85

Patavio77
01-05-2005, 22:07
allora il post di notebook forums è http://notebookforums.com/showthread.php?t=75029&page=1&pp=15&highlight=vibration+9300

e le istruzioni per smontare il lettore : http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins9300/sm/sullivag.htm#wp999869

fammi sapere se è facile che lo smonto anche io, che ho riscontrato il problema descritto nel post di notebookforums (a parte l'inserimento difettoso che hai tu).

ciao
neo85

ok fatto ed è semplice. ora tutto ok

neo985
01-05-2005, 22:10
già fatto....bene ottimo quindi hai solo sfilato e rinfilato ?

Patavio77
01-05-2005, 22:16
già fatto....bene ottimo quindi hai solo sfilato e rinfilato ?

si, ho svitato e spinto il gancio con il cacciavite. sfilato e rinfilato. tutto ok

neo985
01-05-2005, 22:21
senti, una domanda stupida ma vorrei essere sicuro di una cosa, sotto ci sono 5 etichette , 1 del service tag e antre 4 quadrate nere, te le hai tutte e quattro le etichette quadrate nere?

Patavio77
01-05-2005, 22:25
senti, una domanda stupida ma vorrei essere sicuro di una cosa, sotto ci sono 5 etichette , 1 del service tag e antre 4 quadrate nere, te le hai tutte e quattro le etichette quadrate nere?

si

qualcuno ha già scaricato i driver da dell e reinstallato xp?

neo985
01-05-2005, 22:26
a me ne manca una, quella in basso a sinistra, che c'è scritto?

Patavio77
01-05-2005, 22:30
a me ne manca una, quella in basso a sinistra, che c'è scritto?
no scusa, ho visto di corsa stavo rivedenso ora si mi manca una

neo985
01-05-2005, 22:35
quella in basso a asinistra vero? sarà sicuramente l'etichetta del bluetooth o di quanche altro accessorio.

Patavio77
01-05-2005, 22:38
si può essere

Patavio77
01-05-2005, 22:51
Si decisamente meglio! ora legge bene dei cd che prima non leggeva

neo985
01-05-2005, 23:34
che borsa avete comprato per questo notebook?

Krammer
01-05-2005, 23:36
si

qualcuno ha già scaricato i driver da dell e reinstallato xp?

io ho fatto il formattone e ripartizionamento totale ieri l'altro, ora è tutto ok.
le applicazioni le ho prese direttamente dal cd in dotazione, non le ho scaricate dal sito: ho installato soltanto i driver per wireless e lan, per la touchpad, per il chipset mobile e per la scheda sonora, oltre ai driver moddati per la scheda video.

una bomba, ora il sistema è bello pulito :)
devo solo decidere come partizionare il resto dello spazio oltre ai 15gb per l'os: probabilmente farò una partizione da una 40ina di gb per i dati e i restanti 5 per file temporanei...

Patavio77
01-05-2005, 23:45
io ho fatto il formattone e ripartizionamento totale ieri l'altro, ora è tutto ok.
le applicazioni le ho prese direttamente dal cd in dotazione, non le ho scaricate dal sito: ho installato soltanto i driver per wireless e lan, per la touchpad, per il chipset mobile e per la scheda sonora, oltre ai driver moddati per la scheda video.

devo solo decidere come partizionare il resto dello spazio oltre ai 15gb per l'os: probabilmente farò una partizione da una 40ina di gb per i dati e i restanti 5 per file temporanei...

io prima di formattare sto cercando di configurare la rete wireless diretta tra pc e portatile x condividere internet ma ho qualche problemino...

lukeskywalker
02-05-2005, 12:51

credo che dovrò formattare anch'io, la versione home di winxp mi impedisce di accedere alla rete aziendale con dominio :muro: d
devo istallare la pro, ora provvedo allo scarico dei driver.

Patavio77
02-05-2005, 13:29
credo che dovrò formattare anch'io, la versione home di winxp mi impedisce di accedere alla rete aziendale con dominio :muro: d
devo istallare la pro, ora provvedo allo scarico dei driver.

ho trovato in C una cartella chiamata driver, vedi se ti può servire

Duncan
02-05-2005, 13:39
ho trovato in C una cartella chiamata driver, vedi se ti può servire

La versione Home di XP è limitata per quanto riguarda la configurazione di rete... non è un problema di driver

lorix
02-05-2005, 13:46
ciao,ecco il preventivo di un commerciale,che ne dite? in tutto fanno 1600 euro,iva,spese di trasporto e sconto incluso, con pagamento rateale in 6 mesi a tasso zero, mi dispiace un po' per la memoria ma faro' sempre tempo a comprare i 512 mega da sostuire ai 256!

lukeskywalker
02-05-2005, 13:53
La versione Home di XP è limitata per quanto riguarda la configurazione di rete... non è un problema di driver
infatti i driver servono per installare la xp professional.
dunque ho scaricato i driver per:
6800go (7650) ma anche gli originali dell non si sa mai;
audio;
chipset;
scheda di rete;
touchpad;
modem (per quello che mi serve)
e display,
mi serve altro?
avevo intenzione di eliminare tutte le partizioni e crearne solo 2
una per il s.o. diciamo 15 giga
e il resto per lo storage (45 giga) :)

Patavio77
02-05-2005, 13:53

spieghi meglio?

Duncan
02-05-2005, 14:14
infatti i driver servono per installare la xp professional.
dunque ho scaricato i driver per:
6800go (7650) ma anche gli originali dell non si sa mai;
audio;
chipset;
scheda di rete;
touchpad;
modem (per quello che mi serve)
e display,
mi serve altro?
avevo intenzione di eliminare tutte le partizioni e crearne solo 2
una per il s.o. diciamo 15 giga
e il resto per lo storage (45 giga) :)

Scusa , ma per i driver non hai quelli forniti nel CD con il portatile?

Duncan
02-05-2005, 14:15
spieghi meglio?

Ha alcune caratteristiche in meno, come la possibilità di configurare la rete per far parte di un Dominio

lukeskywalker
02-05-2005, 14:19
quale cd? :stordita:

Patavio77
02-05-2005, 14:24

no non hanno fornito cd di driver. ma c'è una cartella su hd chiamata drivers. le ci sono le sotto cartelle x ogni driver

lorix
02-05-2005, 14:34
ciao,ecco il preventivo di un commerciale,che ne dite? in tutto fanno 1600 euro,iva,spese di trasporto e sconto incluso, con pagamento rateale in 6 mesi a tasso zero, mi dispiace un po' per la memoria ma faro' sempre tempo a comprare i 512 mega da sostuire ai 256!

up raga,ditemi che ne pensate

zakkos
02-05-2005, 14:36
up raga,ditemi che ne pensate

che potevi mettere la batteria a 6 celle e con la differenza mettere l'hd da 7200giri

lorix
02-05-2005, 14:38
che potevi mettere la batteria a 6 celle e con la differenza mettere l'hd da 7200giri

la batteria a 9 celle e quella a 6 hanno stranamente lo stesso costo,non so perche',forse per un bug del sistema (praticamente per il prezzo della 6 ti danno quella a 9) :D

Duncan
02-05-2005, 14:43
no non hanno fornito cd di driver. ma c'è una cartella su hd chiamata drivers. le ci sono le sotto cartelle x ogni driver

Beh tanto vale scaricarseli da internet

Per fortuna ho preso WinXP Pro... ci sono i CD già campresi...

zakkos
02-05-2005, 14:45
la batteria a 9 celle e quella a 6 hanno stranamente lo stesso costo,non so perche',forse per un bug del sistema (praticamente per il prezzo della 6 ti danno quella a 9) :D

:eek:

lorix
02-05-2005, 14:56
:eek:

lo prendo come un consiglio per l'acquisto :cool:

neo985
02-05-2005, 15:09
che borsa avete comprato per questo notebook?
nessuno ha la borsa?

zakkos
02-05-2005, 15:12
nessuno ha la borsa?

volevo appunto andare a prenderla oggi..... credo che la scelta non sia molto ampia :(

qualche notizia in merito?

neo985
02-05-2005, 15:18
io ne ho vista una molto carina della targus.....è l'unoca che costa meno di 50 euro......ti metto il link http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TCG200
che ne dici?

Patavio77
02-05-2005, 15:30
se non mi sputate in un occhio vi dico cosa ho preso sabato...

borsa da 17 della trust 4 in 1, cioè con mouse, hub usb1.1 e cam

Duncan
02-05-2005, 15:36
Ho preso la borsa ad 84 € della Dell

Patavio77
02-05-2005, 15:37
Ho preso la borsa ad 84 € della Dell

posta una foto della borsa

zakkos
02-05-2005, 15:38
se non mi sputate in un occhio vi dico cosa ho preso sabato...

borsa da 17 della trust 4 in 1, cioè con mouse, hub usb1.1 e cam

:doh:

la volevo prendere pure io :fagiano:

Patavio77
02-05-2005, 15:44
:doh:

la volevo prendere pure io :fagiano:

non è brutta, ma si vede che è economica... cmq il suo dovere lo fa

Duncan
02-05-2005, 15:53
posta una foto della borsa

Stasera se ho tempo te ne metto un paio

Patavio77
02-05-2005, 15:56
Stasera se ho tempo te ne metto un paio

ok, ma puoi fare con comodo. stasera credo che inizierò i lavori di restauro di SO di entrambi i pc

neo985
02-05-2005, 16:13
x zakkos,
ne ho trovata una molto bella che può diventare anche zaino, costa 40 euro ecco il link:

http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=BA17

che ne dici?

Patavio77
02-05-2005, 16:27
io ho questa
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14034

lorix
02-05-2005, 16:30
io ho questa

non e' malaccio,si porta bene a tracolla?

Patavio77
02-05-2005, 16:35
non e' malaccio,si porta bene a tracolla?
l'ho presa sabato, non ho ancora attaccato la tracolla

SweetAlucard
02-05-2005, 17:07
azz il thread e´ diventato lunghissimo lol e non ho voglia di leggerlo tutto eheheh.

Per il formattone riparatore come procedere????

Non ho mai formattato un notebook, come fare ad esempio ad entrare al dos per dargli il format e l´f disk ????

(io di solito per i pc uso il dischetto di win98 e faccio il boot d disco)

la domanda nasce poiche´ il mio laptop e´ senza floppy esterno ^^

per i driver poi sono sufficienti quelli sui cd o mi consigliate di scaricarmeli dal sito???

altra domanda: il softare era preinstallato, i codici son quelli sui cd che cominciano per BZ qualcosa?????? (so che puo´ sembrare una domanda ovvia e stupida ma la faccio perche´ piu´ che chiavi di programmi assomigliano al numero di serie dei software....)

il mio laptop e´ in sign per domande sull´hardware!!!

Grazie

lukeskywalker
02-05-2005, 18:13
bene ho formattato e sono sulla rete con dominio :D

Merovingio
02-05-2005, 18:23
io ho questa

Ankio ho quella borsa.Contando gli accesori che ci sono in bundle poi è come se te la regalano.
Tra l'altro non è neanche fatta male.A tracolla si porta bene basta regolarla inoltre ha il poggiaspalla in gomma antiscivolo.

lorix
02-05-2005, 18:35

lo prendo - aspetto - lo prendo - aspetto - lo prendo - aspetto - lo prendo - aspetto - lo prendo - aspetto - lo prendo???? :stordita:

Krammer
02-05-2005, 18:40
azz il thread e´ diventato lunghissimo lol e non ho voglia di leggerlo tutto eheheh.

Per il formattone riparatore come procedere????

Non ho mai formattato un notebook, come fare ad esempio ad entrare al dos per dargli il format e l´f disk ????

(io di solito per i pc uso il dischetto di win98 e faccio il boot d disco)

la domanda nasce poiche´ il mio laptop e´ senza floppy esterno ^^

per i driver poi sono sufficienti quelli sui cd o mi consigliate di scaricarmeli dal sito???

altra domanda: il softare era preinstallato, i codici son quelli sui cd che cominciano per BZ qualcosa?????? (so che puo´ sembrare una domanda ovvia e stupida ma la faccio perche´ piu´ che chiavi di programmi assomigliano al numero di serie dei software....)

il mio laptop e´ in sign per domande sull´hardware!!!

Grazie

puoi ripartizionare e formattare direttamente installando xp da cd: quando ti chiede in che partizione lo vuoi installare cancelli tutte le partizioni che vedi e le ricrei come vuoi tu
i driver online non credo siano troppo diversi da quelli forniti sul cd, anche se in effetti non ho controllato. chiaramente sarebbe sempre meglio in genere avere i driver aggiornati, ma se non hai voglia di scaricarli tutti non è che succeda nulla di che...

di quali codici parli? a meno che tu non abbia comprato sw specifico l'unica cosa che in teoria dovrebbe chiedere il codice è win xp (e c'è scritto sull'ettichetta MS posta sotto il nb): in realtà il cd di xp home che mi hanno spedito non ha richiesto nessun codice, si è installato ed attivato da solo...

ps: occhio che hai la firma fuori regolamento ;)

Krammer
02-05-2005, 18:44

non è male: imho è la configurazione più conveniente come prestazioni/prezzo ottenibile oggi come oggi, con le offerte e i prezzi odierni...

lorix
02-05-2005, 18:54
non è male: imho è la configurazione più conveniente come prestazioni/prezzo ottenibile oggi come oggi, con le offerte e i prezzi odierni...

il preventivo mi ha detto che vale 5 giorni,aspetto di vedere cosa succede dopo il 3 poi faccio l'ordine,tanto ad aspettare troppo mi sembra che lo si prenda solo nel beep! grazie del parere.ciao

codaxo
02-05-2005, 23:01

ciao a tutti, a me il 9300 è arrivato con 7 cd:

sistema operativo: xp home+sp2
application : sonic my dvd e record now
drivers & utilities : device drivers, diagnostica, online documentation
application : power dvd
application : antivirus & isp software (sono 2 cd uguali ma uno
verde e uno blu)
microsoft works

leggendo i vari post mi pare di aver capito che non tutti abbiamo ricevuto gli stessi cd...che dite a riguardo??
grazie

Krammer
02-05-2005, 23:14

verde e uno blu)
microsoft works

leggendo i vari post mi pare di aver capito che non tutti abbiamo ricevuto gli stessi cd...che dite a riguardo??
grazie

che li mandano o meno a seconda di come gli gira :D
a me ne avevano spediti 4, ad altri addirittura 3 :eek:
ma per quanto mi riguarda gli unici cd utili sono il s.o. e i driver&utilities ;)

zakkos
02-05-2005, 23:23
che li mandano o meno a seconda di come gli gira :D
a me ne avevano spediti 4, ad altri addirittura 3 :eek:
ma per quanto mi riguarda gli unici cd utili sono il s.o. e i driver&utilities ;)

a me 3

uno di power dvd
uno sonic
uno works
....
....
.......e uno finto in cui diceva di masterizzarmelo dal computer :mad:

che schifo!!

lukeskywalker
03-05-2005, 06:24
a me 3

uno di power dvd
uno sonic
uno works
....
....
.......e uno finto in cui diceva di masterizzarmelo dal computer :mad:

che schifo!!
anch'io 3 ma vorrei quello finto :D
ps. ora che ho formattato è proprio una bomba.
per la 6800 che driver mi consigliate di istallare?

Patavio77
03-05-2005, 08:15

pure io reinstallato tutto e creata la rete wireless con il pc di casa.
sui driver vorrei sapere pure io

Duncan
03-05-2005, 08:28

verde e uno blu)
microsoft works

grazie

Ma qualcuno ha capito la differenza tra il CD verde e quello blu?

mitsuagi
03-05-2005, 08:58

verde e uno blu)
microsoft works

grazie

Stessi CD che ho io (al posto di xp home ho xp pro)

zakkos
03-05-2005, 09:14

x i driver ne sto provando a camionate.... per ora i migliori sono quelli di laptopvideo2go con il file inf sostituito

sfioro i 10400 al 3d 2003 e 4400 al 2005

lorix
03-05-2005, 14:31
Vediamo un po' domani cosa mi tirano fuori dal cilindro delle offerte, un preventivo ce l'ho e vale 5 giorni,al massimo ordino con quello! :mc: :)

neo985
03-05-2005, 14:42
ho ordinato questa borsahttp://www.tucano.it/ITA/imgcl/BA17.jpg
, è molto carina e ha la possibilità di diventare zaino che ne dite?

lorix
03-05-2005, 14:46
ho ordinato questa borsahttp://www.tucano.it/ITA/imgcl/BA17.jpg
, è molto carina e ha la possibilità di diventare zaino che ne dite?

sembra bella,mi dai il link? quanto l'hai pagata?

neo985
03-05-2005, 14:56
l'ho presa da cic computer e l'ho pagata 40 euro, è della tucano, http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm
si chiama metropoli america mega 17.

ciao
neo85

tass
03-05-2005, 15:32
l'ho presa da cic computer e l'ho pagata 40 euro, è della tucano, http://www.tucano.it/ITA/html_esterno/new_computerbags/frame_computerbags.htm

ciao
neo85

Ma diventa proprio zaino o va messa a tracolla?

neo985
03-05-2005, 15:35
nono diventa proprio zainetto, ecco come:
http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BA17-V_dett.jpg

tass
03-05-2005, 15:38
nono diventa proprio zainetto, ecco come:
http://www.tucano.it/ITA/imgcl/BA17-V_dett.jpg

Allora si che è buona!!! :D

lorix
03-05-2005, 15:41

ciao
neo85

sai se si puo' trovare online da qualche parte,dubito che a Rimini ce l'abbia qualche negozio.ciao

neo985
03-05-2005, 15:54
sìsì si trova in rete da 3-4 negozi, non so se posso mettere direttamente i link dei negozi cmq se scrivi su trovaprezzi : america 17 e selezioni accessori portatili la trovi.
ciao
neo85

Krammer
03-05-2005, 16:27
anch'io devo ancora comprarmi la borsa, e pensavo di prenderla da pixmania, visto che così ci compro anche altri componenti che mi servono e i loro prezzi sono in genere molto bassi, salvo le s.s. care...

provate un po' anche voi a vedere le borse disponibili in quel sito, ce ne sono da perdere la testa, non so quale scegliere :mc:

anx721
03-05-2005, 16:42
Salve, vorrei sapere se aassando la risoluzione di questo portatile la qualità dell'immagine scende di moto o regge bene?

Krammer
03-05-2005, 16:59
Salve, vorrei sapere se aassando la risoluzione di questo portatile la qualità dell'immagine scende di moto o regge bene?
dovresti specificare il tipo di lcd: se intendi per il wuxga non ti so aiutare, per quanto riguarda il mio wxga+ (in particolare con pannello lg) abbassando la risoluzione non si nota tantissimo la sfocatura, ma ti posso assicurare che quella nativa è la risoluzione PERFETTA per questo nb, e la potenza della 6800go ti permette utilizzare perfettamente questa risoluzione anche per i più recenti giochi 3d con tutti i filtri attivati ;)

anx721
03-05-2005, 17:10
dovresti specificare il tipo di lcd: se intendi per il wuxga non ti so aiutare, per quanto riguarda il mio wxga+ (in particolare con pannello lg) abbassando la risoluzione non si nota tantissimo la sfocatura, ma ti posso assicurare che quella nativa è la risoluzione PERFETTA per questo nb, e la potenza della 6800go ti permette utilizzare perfettamente questa risoluzione anche per i più recenti giochi 3d con tutti i filtri attivati ;)

Io mi riferisco al 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display ; sixccome su un crt 17" uso una risoluzione 800*600 e mi piace non avere risoluzioni troppo spinte, non so se sopporterei una risoluzione 1440 x 900; il 17" lo prenderei proprio per avere un monitor più ampio.

Patavio77
03-05-2005, 17:17
Io mi riferisco al 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display ; sixccome su un crt 17" uso una risoluzione 800*600 e mi piace non avere risoluzioni troppo spinte, non so se sopporterei una risoluzione 1440 x 900; il 17" lo prenderei proprio per avere un monitor più ampio.
ti posso dire che la risoluzione nativa è perfetta. si vede veramente bene

Patavio77
03-05-2005, 17:19
ora dopo la reinstallazione e la configurazione il note è perfetto. che figata il wireless :D

anx721
03-05-2005, 17:23
ma dell vende solo on-line? non hanno un punto vendita da qualke parte?

hj_
03-05-2005, 18:25
ma dell vende solo on-line? non hanno un punto vendita da qualke parte?
Vende solo online o per telefono :cry:

zakkos
03-05-2005, 19:14
:winner:

cliccami (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8191139&postcount=43)

mitsuagi
03-05-2005, 19:53

Al posto di fare bench ti consiglio di giocarci un po' col nuovo "pupo" :p

zakkos
03-05-2005, 20:51

:D

Krammer
03-05-2005, 21:05
zakkos come fai a settare il core sopra i 370mhz? che driver stai usando adesso?
a me sopra i 370 non me li fa impostare, ho provato anche con rivatuner ma non c'è verso...

lukeskywalker
04-05-2005, 06:30

praticamente lo stesso punteggio che faccio con il desktop (3500+@4200+ e x800pro)
:)

lorix
04-05-2005, 07:43
Le nuove offerte sono ancora peggiori, hanno tolto i 150 euro di sconto e messo le spese di spedizione gratis cosi' c'e' ancora meno convenienza,complimenti davvero! :cry: per fortuna ho valido il preventivo della settimana scorsa che vale 5 giorni,mi sa che mi buttero' su quello :rolleyes:

hj_
04-05-2005, 08:39
Le nuove offerte sono ancora peggiori, hanno tolto i 150 euro di sconto e messo le spese di spedizione gratis cosi' c'e' ancora meno convenienza,complimenti davvero! :cry: per fortuna ho valido il preventivo della settimana scorsa che vale 5 giorni,mi sa che mi buttero' su quello :rolleyes:
Io non mi arrendo. Non possono volere 200 euro in più rispetto allo scorso mese. Attenderò fino alla fine di maggio.
Perchè devo regalare i miei quattrini???
A me in questi ultimi due mesi mica mi hanno pagato di più?

lorix
04-05-2005, 08:42
Io non mi arrendo. Non possono volere 200 euro in più rispetto allo scorso mese. Attenderò fino alla fine di maggio.
Perchè devo regalare i miei quattrini???
A me in questi ultimi due mesi mica mi hanno pagato di più?

il preventivo fatto la settimana scorsa non e' cosi' male,rispetto ai tempi d'oro di meta' aprile si perde un po' di ram, 768 invece di un giga, pero' si ottiene una batteria piu' potente che prima erano 80 euro in piu' rispetto a quella di base e il lettore masterizzatore di dvd, mentre prima davano solo il master.cd di default, + 150 euro di sconto che sono meglio delle 96 euro di spese condonate per la spedizione,oggi mi devo decidere!

Duncan
04-05-2005, 08:44

Sei riuscito a configurare il bluetooth in Linux?

Ancora non ho avuto tempo per configurarlo...

Risso
04-05-2005, 09:51
il preventivo fatto la settimana scorsa non e' cosi' male,rispetto ai tempi d'oro di meta' aprile si perde un po' di ram, 768 invece di un giga, pero' si ottiene una batteria piu' potente che prima erano 80 euro in piu' rispetto a quella di base e il lettore masterizzatore di dvd, mentre prima davano solo il master.cd di default, + 150 euro di sconto che sono meglio delle 96 euro di spese condonate per la spedizione,oggi mi devo decidere!

lorix ma fammi capire cosa ti hanno fatto al telefono, un preventivo nuovo? non si puo' far vedere uno gia' fatto su internet e farselo modificare?

lorix
04-05-2005, 10:03
lorix ma fammi capire cosa ti hanno fatto al telefono, un preventivo nuovo? non si puo' far vedere uno gia' fatto su internet e farselo modificare?

magari,non possonon cambiare le varie configurazioni,ho provato a farmi cambiare alcuni componenti nella configurazione massima consigliata ma non poteva il tipo! quel preventivo e' della configurazione bassa con alcuni componenti diversi con lo sconto dei 150 della settimana scorsa

Merovingio
04-05-2005, 14:07
ragazzi ho suddetto portatile con scheda di rete wifi.
Per farlo comunicare e condividere dati e stampanti con il desktop è sufficente che compro una scheda wifi pci da mettere nel desktop oppure devo comprare anche un acces point?

zakkos
04-05-2005, 14:11
Per farlo comunicare e condividere dati e stampanti con il desktop è sufficente che compro una scheda wifi pci da mettere nel desktop oppure devo comprare anche un acces point?

che io sappia basta una pci wireless ma non c'ho mai provato....

ma a sto punto perché non prendi un firewire per desktop (costo praticamente identico alla wireless) e così, con un cavo 4pin/6pin, hai una rete a 400mbit/s

Merovingio
04-05-2005, 14:22
che io sappia basta una pci wireless ma non c'ho mai provato....

ma a sto punto perché non prendi un firewire per desktop (costo praticamente identico alla wireless) e così, con un cavo 4pin/6pin, hai una rete a 400mbit/s

Al firewire ci avevo pensato solo che ho i 2 pc in camere differenti e il cavo firewire dopo me lo vedo passare in soggiorno e in salotto e penso che non è un bel vedere :D .grazie comunque del consiglio.

zakkos
04-05-2005, 14:24
Al firewire ci avevo pensato solo che ho i 2 pc in camere differenti e il cavo firewire dopo me lo vedo passare in soggiorno e in salotto e penso che non è un bel vedere :D .grazie comunque del consiglio.

beh... il notebook è bello perché te lo porti dove vuoi.... quindi in teoria ti serve solo 1mt di cavo....

vedi tu.... io uso il firewire.... 400 mbit/s sono circa 8 volte meglio che una lan a 54mbit/s :eek:

Patavio77
04-05-2005, 14:44

si io ho fatto così. ho preso una pci wireless x il desktop e tramite una connessione ad-hoc ho messo in rete i 2 pc ed ho condiviso pure la connessione internet.

Patavio77
04-05-2005, 14:46
beh... il notebook è bello perché te lo porti dove vuoi.... quindi in teoria ti serve solo 1mt di cavo....

vedi tu.... io uso il firewire.... 400 mbit/s sono circa 8 volte meglio che una lan a 54mbit/s :eek:

si ma con un note io vorrei collegarmi in rete dove voglio, così da non aver problemi...

mai pensato che bello navigare in internet quando sei seduto sul wc? :D

Krammer
04-05-2005, 15:01
si ma con un note io vorrei collegarmi in rete dove voglio, così da non aver problemi...

fatto :D :sofico:
ma non è troppo comodo, soprattutto nel momento di massima concentrazione :stordita: :p

zakkos
04-05-2005, 16:34

ok

ma uso questo sistema solo per "sincronizzare" dei dati... per interdet c'è il router wireless

Lilletto
05-05-2005, 12:36
Mi inserisco nella discussione, ragazzi, dopo essermi letto tutte le pagine del thread. :eek: :doh: :p
Ero inizialmente intenzionato a comprare l'Acer 8104, e ringrazio questo forum e alcuni gentili utenti per avermi dato informazioni in proposito. ;)
Ora, però, ci ho ripensato, e sono fermamente convinto di acquistare il Dell in oggetto.
Tutti voi mi avete illuminato sulla bontà tecnica della macchina, ma a questo punto desidererei conoscere due particolari: silenziosità di funzionamento e spessore.
Insomma, se ci lavoro la sera o la notte, mentre c'è silenzio, cosa sento? (Se sento?) E poi, lo spessore della macchina, è da considerarsi ridotto o quasi, o parliamo di un mattone? :D Dalle foto non sono riuscito a capirlo bene.

Attendo vostri lumi, e intanto vi ringrazio. :)

Patavio77
05-05-2005, 13:08
Mi inserisco nella discussione, ragazzi, dopo essermi letto tutte le pagine del thread. :eek: :doh: :p
Ero inizialmente intenzionato a comprare l'Acer 8104, e ringrazio questo forum e alcuni gentili utenti per avermi dato informazioni in proposito. ;)
Ora, però, ci ho ripensato, e sono fermamente convinto di acquistare il Dell in oggetto.
Tutti voi mi avete illuminato sulla bontà tecnica della macchina, ma a questo punto desidererei conoscere due particolari: silenziosità di funzionamento e spessore.
Insomma, se ci lavoro la sera o la notte, mentre c'è silenzio, cosa sento? (Se sento?) E poi, lo spessore della macchina, è da considerarsi ridotto o quasi, o parliamo di un mattone? :D Dalle foto non sono riuscito a capirlo bene.

Dimensioni
Altezza: 1,6"/41,5 mm

Larghezza: 15,5"/394 mm

Profondità: 11,3"/288 mm

Peso
Peso: a partire da circa 7,92 lb o 3,6 kg

Il peso indicato si riferisce a un sistema dotato di schermo panoramico WXGA da 17", unità DVD e batteria a 6 celle (il peso varia in base alla configurazione e alle variazioni nella produzione)

Vedi qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx?c=it&cs=itdhs1&id=inspn_9300&l=it&s=dhs&~ck=mn&~tab=specstab#tabtop)

Krammer
05-05-2005, 17:26

per quanto riguarda il silenzio NON lo senti se usi il programma che disattiva le ventole (che di default sono impostate sempre accese a livello basso); o meglio se hai l'udito molto fine e una stanza completamente silenziosa potresti sentire il fruscio della rotazione dell'hd, io in queste condizioni l'avverto abbastanza ma bisogna considerare che l'hitachi 60gb 7200rpm è abbastanza rumoroso di suo, anche se silenziato con l'apposito driver. probabilemnte se compri un più tranquillo 5400rpm non sentirai neanche il disco.

anche le ventole se impostate a velocità bassa si sentono ma non risultano per nulla fastidiose, in pochi minuti non ci fai nemmeno caso. le ventole sono due: quella per la cpu e quella per la vga. In modalità alta invece fanno parecchio baccano, più o meno simile al rumore di un lettore cd/dvd quando ha appena caricato un disco, ma considera che non mi è MAI capitato che le ventole si attivassero in modalità alta da sole per la temperatura, neanche dopo ore di gioco.

bye :)

lorix
05-05-2005, 18:10
Ale'! ordinato! domani faccio il bonifico... ;)

dididj
05-05-2005, 18:41
a parità di costo meglio prendere l'80gb 5400giri o il 60gb 7200giri ( su dell i6000)
è cosi tanto più rumoroso il 7200?

Krammer
05-05-2005, 18:56
a parità di costo meglio prendere l'80gb 5400giri o il 60gb 7200giri ( su dell i6000)
è cosi tanto più rumoroso il 7200?
più che altro la domanda da porre sarebbe: è rumoroso anche l'80gb 5400giri?
dipende da quale ti montano.
cmq io, dopo aver installato i driver per abbassare la rumorosità, sono molto soddisfatto del mio hitachi 7200rpm, sia come rumore che come prestazioni

quale ti convenga montare dipende da te: l'80gb ha certamente più spazio (vabbè :p), prestazioni inferiori (anche se non di molto), e rumore che in linea teorica dovrebbe essere più limitato

dididj
05-05-2005, 20:21
Lo spazio in più non mi interessa, era un discorso di rumore odio i dischi che grattano stile maxtor sono un amante dei seagate...
Allora mi fido di te krammer mi sa che vado sul 7200..
thx

Krammer
05-05-2005, 21:02
Lo spazio in più non mi interessa, era un discorso di rumore odio i dischi che grattano stile maxtor sono un amante dei seagate...
Allora mi fido di te krammer mi sa che vado sul 7200..
thx

guarda che non ho mica detto che il 7200 è "silenzioso", anzi ;)

appena installato è abbastanza rumoroso, soprattutto per quanto riguarda i classici "clack" stile maxtor anche in idle, mi ha dato non pochi fastidi appena preso il nb

diventa abbastanza silenzioso soltanto dopo aver avviato l'utility per il silenziamento scaricabile direttamente dal sito hitachi. ora sono soddisfatto: il rumore sia in scrittura che in lettura ora è molto più tollerabile, si sente ma non troppo da dar fastidio, anche il ticchettio in idle è notevolmente diminuito, tale da non sentirlo più se sono attivate le ventole al minimo.
insomma, direi un ottimo compromesso tra prestazioni e rumore.

ma se proprio vuoi un hd assolutamente silenzioso allora non ti consiglio proprio questo hitachi, ce ne sono di migliori sotto questo punto di vista da 5400rpm, solo che non ti saprei indirizzare su una marca particolare

ciao :)

zakkos
05-05-2005, 21:18
x krammer

è questo il softeware che hai usato per l'HD... Feature Tool (v1.97)?

Krammer
05-05-2005, 21:51
x krammer

è questo il softeware che hai usato per l'HD... Feature Tool (v1.97)?

si esattamente.

metto anche i link per chi avesse difficoltà a trovarlo:
download utility hitachi Travelstar 7K60 (http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm)

per silenziare l'hd (è possibile selezionare vari livelli di rumorosità, io ho impostato il livello per il silenzio massimo):
Immagine iso per avviare Feature Tool (v1.97) (http://www.hitachigst.com/downloads/ftool_197.iso)

per un controllo accurato a livello fisico dei cluster dell'hd:
Immagine iso per avviare Drive Fitness Test (v4.03) (http://www.hitachigst.com/downloads/dft32_v403_b00.iso)

Merovingio
06-05-2005, 08:39
Provato questo meraviglioso programmino dell'hitachi.
L'hard disk è più silenzioso ma soprattutto adesso non gratta più inoltre le prestazione sono rimaste invariate.Sempre 34mb/s con sandra 2005.

lorix
06-05-2005, 08:41
...fatto anche il bonifico stamattina! :O :D 1600 euro...e ti passa la paura :rolleyes: :cool:

zakkos
06-05-2005, 13:07
...fatto anche il bonifico stamattina! :O :D 1600 euro...e ti passa la paura :rolleyes: :cool:

azz.... tu cacci fuori grano e ti passa la paura ? .... a me comincerebbe :D

lo so che è un modo di dire, ma mi sento in vena di battute :p

Patavio77
06-05-2005, 13:16
meglio la carta di credito. non ti accorgi neppure :D

lorix
06-05-2005, 13:17
azz.... tu cacci fuori grano e ti passa la paura ? .... a me comincerebbe :D

lo so che è un modo di dire, ma mi sento in vena di battute :p

speriamo piuttosto che sia tutto in ordine altrimenti la paura la faccio venire io al commerciante che mi ha fatto il preventivo :banned: :fagiano: :D

Patavio77
06-05-2005, 13:19
speriamo piuttosto che sia tutto in ordine altrimenti la paura la faccio venire io al commerciante che mi ha fatto il preventivo :banned: :fagiano: :D

nonono spero che capiti pure a te il problema del masterdvd :p
:Prrr:

akira2002
06-05-2005, 14:29
ciao ragazzi ho chiamato la dell per farmi fare un preventivo del 9300!!! mi han mandato questi che ne pensate???:

p 1,86
1024 ddr2 (512x2)
geforce 6800
wifi+ bluetooth
masterizatore dvd
hd hitachi
batteria da 9 celle
monitor da 1920....
totale 2016 compreso di trasporto e tutto!

p 2,13
1024 ddr2 (512x2)
geforce 6800
wifi+ bluetooth
masterizatore dvd
hd hitachi
batteria da 9 celle
monitor da 1920....
totale 2369 compreso èure questo di trasporto.
che dite voi???
meglio prendere ora o aspettare offertee!!!!

lukeskywalker
06-05-2005, 15:37
ciao ragazzi ho chiamato la dell per farmi fare un preventivo del 9300!!! mi han mandato questi che ne pensate???:

p 1,86
1024 ddr2 (512x2)
geforce 6800
wifi+ bluetooth
masterizatore dvd
hd hitachi
batteria da 9 celle
monitor da 1920....
totale 2016 compreso di trasporto e tutto!

p 2,13
1024 ddr2 (512x2)
geforce 6800
wifi+ bluetooth
masterizatore dvd
hd hitachi
batteria da 9 celle
monitor da 1920....
totale 2369 compreso èure questo di trasporto.
che dite voi???
meglio prendere ora o aspettare offertee!!!!

è meglio che cambi monitor forse

akira2002
06-05-2005, 16:11
xke io vogli oquesto sono un amante dell alta risoluzione ho avuto un 15 da 1680x 1050 e mi ci sono trovato benissimooo!!!!!

zakkos
06-05-2005, 18:24
xke io vogli oquesto sono un amante dell alta risoluzione ho avuto un 15 da 1680x 1050 e mi ci sono trovato benissimooo!!!!!

diventi cieco a quelle risoluzioni :eek:

a parte gli scherzi... il 2ghz macina che è un piacere, ci sto scrivendo ora e t'assicuro che ne vale proprio la pena..... portafoglio permettendo, ovvio

nelle applicazioni in cui non viene sfruttato l'HT del p4, da paga anche al 3,4ghz... fate vobis

lukeskywalker
06-05-2005, 18:28
diventi cieco a quelle risoluzioni :eek:

a parte gli scherzi... il 2ghz macina che è un piacere, ci sto scrivendo ora e t'assicuro che ne vale proprio la pena..... portafoglio permettendo, ovvio

nelle applicazioni in cui non viene sfruttato l'HT del p4, da paga anche al 3,4ghz... fate vobis
quanto fa al spi di un mega?
il mio a 1.73 ghz senza ottimizzare fà 43"

zakkos
06-05-2005, 18:29
quanto fa al spi di un mega?
il mio a 1.73 ghz senza ottimizzare fà 43"

36

zakkos
06-05-2005, 18:47
ho appena visto sul sito Dell una versione + aggiornata del mio bios....

voi cosa avete? io la A01 e ho trovato la A02.....

Duncan
06-05-2005, 19:04
è uscito da un po' aggiornai appena arrivato :D

akira2002
06-05-2005, 19:16
cacchiooo ma sono 400e in +!!! il 2,13 mi tenta molto ma si sente cosi tanto la differenza con il 1,86???

L0X
07-05-2005, 05:50
Anche io ho appena acquistato il Portatile
(data ordine e bonifico .02/05/2005 :) )
Lo stato dell'ordine sul sito dell mi dice che è stato consegnato
al corriere UPS
Consegna stimata 10/05/05 :sperem: :D

Come faccio a visualizzare sul sito UPS dove si trova il mio portatile?
per la precisione non riesco a trovare il codice di ricerca UPS :mc:

Ciao
Grazie

Duncan
07-05-2005, 09:35
ci dovrebbe essere il link dalla pagine sullo stato del tuo ordine

robgeb
07-05-2005, 13:42
Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto perchè sono molto attirato nell'acquisto del nostro caro 9300! Anch'io come molti altri hanno scritto nei post passati vorrei acquistare un portatile di fascia elevata ed ero tentato dall'acer TM 8104 con 1GB di ram, ma appena ho sentito parlare del 9300 e ne ho visto le caratteristiche ho capito subito che non c'era confronto !

La GeForce 9800 è fantastica e i punteggi ottenuti coi 3D-mark fanno pensare a tutto fuorchè che si tratti di un notebook ! :eek: :eek: :eek:

Anche se molti non saranno daccordo con me io sono dell'idea che la Ge-Force 9800 liscia sia meglio della ultra se pur non per prestazioni, per l'utilizzo che si fa del notebook e per le esigenze globali che ne caratterizzano l'acquisto.

Se il 9300 avesse una ultra come l'xps la batteria durerebbe molto meno, riscalderebbe molto di più, sarebbe meno affidabile e molto probabilmente a conti fatti i pro della liscia sono più dei suoi contro rispetto ad una ultra, a meno che uno non pretenda il massimo delle prestazioni, ma a questo punto a mio avviso è comunque sempre meglio optare su un desktop. :ciapet:

Per la serie di motivi elencati ritengo che il 9300 possa essere un ottimo prodotto per le mie esigenze, e lo equipaggerei con un Centrino 1.83, 1 giga di Ram, schermo Ultrasharp 1440x900 (con il 1900 si ci perde la vista e si buttano 240 euro), ovviamente GeForce 9800 256MB, Bluetooth, XP Professional...

Il mio dilemma è solo uno: poichè a volte mi sposto per andare all'università non vorrei acquistare un portatile che pesi troppo...e per questo motivo avevo optato per il TM 8104, ma per l'incremento prestazionale di un 9300 credo che 600-700 gr in più non mi peserebbero affatto!

Mi farebbe però piacere, per trovare conferma alle mie ipotesi, prima di acquistarlo on-line, poterlo vedere da vicino per farmi un idea più precisa su peso e dimensioni.

Qualcuno di voi sa se in Campania magari a Napoli è possibile vederne uno da qualche rivenditore o in un centro assistenza ? Ho letto nei precedenti post che Dell si trova di rado nei negozi...ma chiedere non nuoce...

E comunque non c'è nessuno di voi che l'ha acquistato e abita a Napoli o provincia? Io sono di Sorrento e sarei grato se qualcuno in zona che l'avesse acquistato sarebbe disposto a farmelo vedere da vicino. :help: :help: :help:

lorix
07-05-2005, 14:00
ciao,un piccol appunto la scheda video si chiama geforce 6800 go, mi sai che hai fatto un po' di confusione con la radeon 9800pro :D ciao!

robgeb
07-05-2005, 15:04
ciao,un piccol appunto la scheda video si chiama geforce 6800 go, mi sai che hai fatto un po' di confusione con la radeon 9800pro :D ciao!

Si scusa hai ragione... :p :p :p si chiama GeForce 6800 go chisà da dove m'è uscito 9800 :p :p

zakkos
07-05-2005, 15:39
{rip}
Il mio dilemma è solo uno: poichè a volte mi sposto per andare all'università non vorrei acquistare un portatile che pesi troppo...e per questo motivo avevo optato per il TM 8104, ma per l'incremento prestazionale di un 9300 credo che 600-700 gr in più non mi peserebbero affatto!
{rip}

della 9800/6800 già te l'hanno fatto notare...
per il peso devi dirti che se per te è un "metro di miura", allora valutta bene... nella borsa con il notebook vanno anche l'alimentatore, magari un paio di cd, un mouse e chissà.... un hd portatile... beh... alla fine ti vien fuori una borsa da 5kg e + e se devi fare strada t'assicuro che prima o poi cambi braccio :)

... a meno che tu non acquisti quelle valigiotte che si usano anche da zaino... qui sul thread qualcuno ce l'ha...

sulle prestazioni della geffo non c'è da aggiungere niente.... ieri ho "sverniciato" i 10600 (ovvero ho fatto 10641) al 3dm2k3... e non è tutto merito del procio che ho sotto... (2,13ghz)

non aggiungo altro... se hai letto qualche pagina in qua e in la e cliccato sui link che rimandano a review e affini, saprai già tutto

...rimane una scelta encomiabile quella del dell9300.... vai sul sicuro!

robgeb
07-05-2005, 15:54
a quanto ho visto sul sito il 9300 pesa 3.490 gr...quindi colla 9 celle diciamo che arriviamo a 3,650Kg ca...l'alimentatore 400gr...quindi arriviamo a circa 4 kg e poco più...

ma x te che ce l'hai...questi dati corrispondono a realtà ?

definiresti, secondo il tuo metro di misura, questo 9300 come un "portatile" o un "trasportabile" ?

Grazie

zakkos
07-05-2005, 15:59
a quanto ho visto sul sito il 9300 pesa 3.490 gr...quindi colla 9 celle diciamo che arriviamo a 3,650Kg ca...l'alimentatore 400gr...quindi arriviamo a circa 4 kg e poco più...

ma x te che ce l'hai...questi dati corrispondono a realtà ?

definiresti, secondo il tuo metro di misura, questo 9300 come un "portatile" o un "trasportabile" ?

Grazie

definirei il 9300 come un portatile per che deve fare palestra :D

a parte gli scherzi... non è certo per rappresentanti.... ma nemmeno da tenere inchiodato ad una scrivania.... se te lo devi portare da casa all'università e una volta arrivato lo lasci li fermo allora va bene.... ma se ad ogno ora o due devi spostarti di aula allora cambia bersaglio....

non l'ho mai messo in bilancia, ma grosso modo ci siamo...

zakkos
07-05-2005, 16:09
sono stato a pesarla ora.... m'hai messo curiosità....

computer
alimentatore
hd da 200gb su box usb
annessi e connessi
---------------------
6 kg e spiccioli :help:

robgeb
07-05-2005, 17:26

computer
alimentatore
hd da 200gb su box usb
annessi e connessi
---------------------

eh...c'era anche la borsa sulla bilancia ?

quest'hard disk spero sia pesantuccio...perchè se solo computer e alimentatore arrivano a tanto...mmm la cosa inquieta

crazydav3000
07-05-2005, 17:32
:D :D :D
Ciao a tutti ragazzi...
Questo dell sta facendo scalpore!!!!
E' in effetti ha i suoi (validi) motivi.

In questo forum ci sono vari molte persone che hanno seguito molto la discussione e si sono anche documentate a dovere sulle caratteristiche del nb.

Io l'ho ordinato con queste caratteristiche e avendo un budget ridotto
e utilizzandolo per vedere film applicazioni non pesanti e qualche gioco
o pensato possa andare bene. :eek:

:help: Potreste darmi dei consigli su eventuali scelte sbagliate.. :( :(

Grazie mille.

p.s. l'hd da 60gb 5400rpm di che marca è?
se hitachi,anche per lui funziona il software per la silenziosità?

crazydav3000
07-05-2005, 17:37
scusate mi sono dimenticato la cosa più importante:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Le caratteristiche!!!

pentium m 740(1,73)
monitor 1440x900
1024 ddr2
ati x300 128mb
hd 60 gb 5400 rpm
9 cell battery
dvd mast.

1480 compresa (iva ,spedizione e stampante 922)

che ne pensate??

lorix
07-05-2005, 17:40
scusate mi sono dimenticato la cosa più importante:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Le caratteristiche!!!

pentium m 740(1,73)
monitor 1440x900
1024 ddr2
ati x300 128mb
hd 60 gb 5400 rpm
9 cell battery
dvd mast.

1480 compresa (iva ,spedizione e stampante 922)

che ne pensate??

e' la mia configurazione solo che in piu' io ci ho messo la 6800! secondo me hai sbagliato alla grande a prendere l'ati x300, non e' assolutamente performante, peggio delle vecchie 9600 per portatili! fatti un favore, fatti cambiare la scheda video,io ho speso 1600 euro e ti assicuro che la differenza li vale tutti. just my 2 cents! ciao :)

crazydav3000
07-05-2005, 17:55
ma non posso upgradarla in un secondo momento? :confused: :confused:

lorix
07-05-2005, 18:02
ma non posso upgradarla in un secondo momento? :confused: :confused:

non credo proprio! :(

crazydav3000
07-05-2005, 18:11
Ma quali sarebbero i vantaggi risultanti dal cambio da x300 128mb a geforce 6800???

lorix
07-05-2005, 18:24
Ma quali sarebbero i vantaggi risultanti dal cambio da x300 128mb a geforce 6800???

bhe i vantaggi li vedi soprattutto nei giochi, la x300 e' una scheda molto ma molto meno performante e moderna per i giochi,con la 6800 stai bene per un bel po',se fai l'investimento meglio farlo duraturo nel tempo altrimenti,certo che se mi dici che i giochi non t'interessano per niente allora potrebbe andarti bene anche le x300! ciao

crazydav3000
07-05-2005, 18:35
se uso giochi non sono proprio nuovissimi però sono in dubbio se sulla x300
possano cmq andare bene... :(
io un un preventivo vecchio e ho la possibilità di avere 2x512 o 1 da 1024 che però nn sfrutterei in dual channel.cosa mi conviene?
anche perchè trovare poi una ram da 1024 uguale sarà un impresa....

akira2002
07-05-2005, 20:49
hihihi meglio 2 x 512!!!
la x300 e una schifezza confrontata alla 6800!!!

codaxo
07-05-2005, 21:55
[QUOTE=zakkos]sulle prestazioni della geffo non c'è da aggiungere niente.... ieri ho "sverniciato" i 10600 (ovvero ho fatto 10641) al 3dm2k3... e non è tutto merito del procio che ho sotto... (2,13ghz)QUOTE]

ciao, che driver hai usato? con che programma hai overlcloccato?
frequenze?
mi hai rifilato 86 punti!!

robgeb
07-05-2005, 22:00

computer
alimentatore
hd da 200gb su box usb
annessi e connessi
---------------------

zakkos ma c'era anche la borsa sulla bilancia ? ma l'hard disk esterno che usi è un peso grosso eh ?

senti...vuoi provare a pesare solo il pc e l'alimentatore senza nient'altro...?

mi sto iniziando a preoccupare per la mia schiena... :help: :help: :help:

satrax82
07-05-2005, 22:35
che differenza c'è tra LCD con TrueLife e senza?

robgeb
08-05-2005, 08:24
che differenza c'è tra LCD con TrueLife e senza?

beh...il Truelife è uno schermo che oggi va molto di moda ma è alquanto insensato: in pratica è di tipo lucido...cioè mentre stai avanti al pc vedi la tua immagine riflettersi sullo schermo...non so a cosa sia utile...mentre l'altro schermo, l'ultrasharp non truelife è di tipo classico...cioè non riflette ciò che gli passa davanti.

Cmq per quanto concerne i 2 monitor ti consiglio vivamente quello non lucido ossia l'ultrasharp 1440x900 perchè ha una risoluzione nativa ben più visibile e sfruttabile in giochi e applicazioni rispetto al truelife che ha una risoluzione nativa di 1900x1200, più adatta a un 25 pollici!
L'unico vantaggio del truelife (che cmq costa 240 euro in più) pare consista nella maggiore definizione nei contrasti (tipo bianco-nero...) rispetto all'ultrasharp, ma non credo sia una differenza così determinante a fini qualitativi dell'immagine.

Acquistando un Truelife se pur ti troverai bene, secondo i tuoi gusti, a lavorare in windows avendo una più vasta area di lavoro, casomai aumentando il dpi per icone e simili...credo sarai in svantaggio rispetto al semplice ultrasharp in applicazioni come giochi dove sarai costretto a scalare la risoluzione del truelife sfocando l'immagine.

A quel punto non so se i migliori contrasti del truelife saranno meglio di una bella risoluzione nativa nei giochi come te la potrà dare l'ultrasharp!

Cmq se vedi i precedenti post ci sono una valanga di discussioni a riguardo e anche forti litigi fra utenti di opinioni diverse...io ti ho dato informazioni che bene o male riassumono ciò che è stato detto in passato, ma valuta a seconda dei tuoi gusti, perchè sono soggettivi, e non oggettivi!

crazydav3000
08-05-2005, 10:12
c'è qualcuno che sa dirmi con certezza se la scheda video può essere cambiata in un secondo momento??
se si dove si trovano le schede video???

Io dovrei prendere la x300 perchè non ho bisogno di prestazioni eccezionali
volevo sapere però se ha almeno le prestazioni uguali alla precedente 9600 o 9700?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tzitzos
08-05-2005, 16:47
c'è qualcuno che sa dirmi con certezza se la scheda video può essere cambiata in un secondo momento??
se si dove si trovano le schede video???

Io dovrei prendere la x300 perchè non ho bisogno di prestazioni eccezionali
volevo sapere però se ha almeno le prestazioni uguali alla precedente 9600 o 9700?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

su forum stranieri ci sono utenti che hanno sostituito la geffo 6800 go cheha su il 9300 con una ultra sempre 6800 che monta xps2
pero non ho visto nessuno che ha sostutuito una x300 con la geffo 6800go!!Boh forse perche tutti lo comprano con la 6800 su

MasterAnviL
08-05-2005, 19:35
ebbene anche a me è arrivato il mio 9300...
io ho scelto la versione a 2.13ghz con 2x512 ram, la geffo 6800, il disco da 60 a 7200rpm e lo schermo truelife.
Faccio alcune considerazioni riguardo tutto quello che è stato scritto su questo notebook.

Iniziamo dallo schermo:
inizio col dire che AMO il mio truelife dal primo momento che l'ho acceso, effetto sparkly quasi zero... praticamente impercettibile, luminosità buona, bianchi e neri ottimi. Se devo essere sincero mi aspettavo un tantino di luminosità in +, anche se quella che c'è è più che sufficente.
Non so se ho un lg o samsung, ma sarò felice di controllare se mi ricordate come si fa. :Prrr:
Per il problema della risoluzione nativa troppo elevata io vi dico che è vero che a 1920 x 1200 non si legge un tubo.... il problema si risolve subito però.... impostate il dpi a 120 o 144 e il gioco è fatto !!
Giudizio complessivo: 9

Hard disk 60 gb 7200 rpm:
Che dire.... un siluro.... velocità impressionante per un disco da notebook. Il problema dei ticchettii nel mio notebook non esiste per fortuna... il disco è silenziosissimo, sento il suo debole sibilo solo spegnendo le ventole.... fate un po voi... :ciapet:
Voto 10

Scheda video geforce 6800:
Anche qui parliamo di una signora scheda. Provato half life 2.... vi dico solo che gira a 1920x1200 con antialiasing a 4x e filtro anisotropico a 16x e la cosa incredibile è che con questi settaggi così pesanti gira con una fluidità impressionante.... incredibile. Un dubbio mi rimane però... sento di gente che fa 10000 e rotti punti al 3dmark2k3... mentre io ne faccio circa 9100 e questo non mi soddisfa, perciò vorrei sapere che driver usate e che frequenze avete impostato sulla vostra geforce.
La mia è settata a 355 mhz di core e 720 mhz di memoria.
Voto: 9

Che altro dire.... un notebook stupendo... mi è costato parecchio ma vale tutti i soldi che costa, lo consiglio caldamente a tutti.
Saluti... :ciapet:

crazydav3000
08-05-2005, 20:07
c'è nessuno che ha indicazioni sulla x300???
:(

può essere paragonata alla 9700?? :confused: :confused: :confused:

tzitzos
08-05-2005, 20:25
la x600 e piu o meno uguale con la 9700

fai conto mio precendete portatile (ecs g900) con 9700 128mb , 3.2 p4 , 1gb ram 3dmark 2003 puneggio 3150

portatile di un mio amico pavillion zd8012 con x600 128mb , 2.8 p4 , 512 ram punteggio 3400

vedi te

la x300 e inferiore

tzitzos
08-05-2005, 20:26
ebbene anche a me è arrivato il mio 9300...
io ho scelto la versione a 2.13ghz con 2x512 ram, la geffo 6800, il disco da 60 a 7200rpm e lo schermo truelife.
Faccio alcune considerazioni riguardo tutto quello che è stato scritto su questo notebook.

Iniziamo dallo schermo:
inizio col dire che AMO il mio truelife dal primo momento che l'ho acceso, effetto sparkly quasi zero... praticamente impercettibile, luminosità buona, bianchi e neri ottimi. Se devo essere sincero mi aspettavo un tantino di luminosità in +, anche se quella che c'è è più che sufficente.
Non so se ho un lg o samsung, ma sarò felice di controllare se mi ricordate come si fa. :Prrr:
Per il problema della risoluzione nativa troppo elevata io vi dico che è vero che a 1920 x 1200 non si legge un tubo.... il problema si risolve subito però.... impostate il dpi a 120 o 144 e il gioco è fatto !!
Giudizio complessivo: 9

Hard disk 60 gb 7200 rpm:
Che dire.... un siluro.... velocità impressionante per un disco da notebook. Il problema dei ticchettii nel mio notebook non esiste per fortuna... il disco è silenziosissimo, sento il suo debole sibilo solo spegnendo le ventole.... fate un po voi... :ciapet:
Voto 10

Scheda video geforce 6800:
Anche qui parliamo di una signora scheda. Provato half life 2.... vi dico solo che gira a 1920x1200 con antialiasing a 4x e filtro anisotropico a 16x e la cosa incredibile è che con questi settaggi così pesanti gira con una fluidità impressionante.... incredibile. Un dubbio mi rimane però... sento di gente che fa 10000 e rotti punti al 3dmark2k3... mentre io ne faccio circa 9100 e questo non mi soddisfa, perciò vorrei sapere che driver usate e che frequenze avete impostato sulla vostra geforce.
La mia è settata a 355 mhz di core e 720 mhz di memoria.
Voto: 9

Che altro dire.... un notebook stupendo... mi è costato parecchio ma vale tutti i soldi che costa, lo consiglio caldamente a tutti.
Saluti... :ciapet:

quanto ti e costato solo per curiosita

per idendificare il monitor powerstrip

cia cia

MasterAnviL
08-05-2005, 21:52
mi è costato 2540 :ciapet:
Con stampante in regalo che ho subito rivenduto a 50 euro :D
Ora controllo anche che tipo di lcd ho...

tzitzos
08-05-2005, 22:07
mi è costato 2540 :ciapet:
Con stampante in regalo che ho subito rivenduto a 50 euro :D
Ora controllo anche che tipo di lcd ho...

ok grazie
facci sapere :)

che marca ti masterizzatore hai?

MasterAnviL
08-05-2005, 22:54
Ho un samsung come lcd, almeno cosi dice powerstrip :sofico:
Masterizzatore DVD ho un nec... funziona bene anche se ancora devo testarlo a fondo per benino :oink:

tzitzos
08-05-2005, 23:43
Ho un samsung come lcd, almeno cosi dice powerstrip :sofico:
Masterizzatore DVD ho un nec... funziona bene anche se ancora devo testarlo a fondo per benino :oink:

ok grazie ancoraaa :) :)

per la scheda video prova mettere i XTreme-G 76.50 e 365/735 gpu/mem!!
se tutto va bene prova a salire ancora :)

saluti

crazydav3000
09-05-2005, 08:44
grazie tzitzos....cercherò di farmi cambiare la x300....speriamo solo non sia tardi....

ma il monitor è meglio lg o samsung?
e il masterizzatore??

naturalemente immagino che finchè non arriva non lo possiamo sapere...o è possibile scegliere?? :confused:

lorix
09-05-2005, 08:47
grazie tzitzos....cercherò di farmi cambiare la x300....speriamo solo non sia tardi....

e il masterizzatore??

naturalemente immagino che finchè non arriva non lo possiamo sapere...o è possibile scegliere?? :confused:

dicono che sia meglio il samsung ma non e' possibile decidere,spero di essere stato fortunato,presto lo scopriro' :)

crazydav3000
09-05-2005, 09:45
nessuno a preso lo zaino planet??? sapete se và bene per il dell in questione??

tzitzos
09-05-2005, 10:21

e il masterizzatore??

per il monitor dicono che sia meglio il samsung perche ha meno "sparkles" pero nei colori dicono che e meglio quello lg!!
cioe e sempre una questione come si trova meglio l'utente!!non e che proprio sia meglio l'uno d'altro capito!!alcuni sitrovano meglio con lg alcuni con samsung!!!

io aspetto che arriva il mio xps gen 2 con monitor lg vedi te!!!

il masterizattore assolutamente e meglio quello nec 6500!!e il piu compatibile con dischi non di qualita!!

akira2002
09-05-2005, 11:27
si si ma se masterizzi su verbatim in velocita il sony gli da in testa di brutto io li ho entrambi e uso quasi solo il sony!!!!

tzitzos
09-05-2005, 11:43
si si ma se masterizzi su verbatim in velocita il sony gli da in testa di brutto io li ho entrambi e uso quasi solo il sony!!!!

ma guarda anche io il mio dobrebbe aver il sony su se vedi prorpio le specifiche no?

Order Details
Base,Notebook,PMD,760,XPS-G2
Module,Software,WXP,MCE05, English,Inspiron,DAO
Module,Dual In-line Memory Module,1GB,533MHZ,DDR2,2X512
Module,Hard Drive,60GB,7.2K, Small Form Factor,MRGA,XPS2
Module,Card,Graphic,256MB, NV42,XPS
Module,Liquid Crystal Display,17WU,GWVA,XPS-G2,LG
Module,Card,Network,Bluetooth,Wireless,STB
Module,Card,MPCI,2915, DAO
Module,DVD+/-RW,8X,IDE,Sony, STB
Module,Information,Software, Internet Service Provider,AOL 8.0,DAO,PUB
Module,Software,PSPS,1.0 Standard,DAO
Module,Software,ADBEACBT Reader,6.0
Module,Software,Dell Support 3GTEK,Inspiron
Module,Software,Image, Restore,Inspiron
Module,Software,ISP,Default, Portal
Module,Software,MCAF-SCTY,6.0 90 Day,Inspiron
Module,Software,Music Match, 9.0,Basic
Module,Software,Power DVD, 5.3.1012,Inspiron
Module,Software,Paint Shop Photo Album,5.1,Standard ENG,DAO
Module,Software,Quickbooks 2K5,Special Simple Start Edition
Module-Service Charge, Software,Inspiron,XPS-GEN2
Module,Software,Word Perfect PRDCT,STE12,OEM,English
Module,Software,Windows Media Player,10
Module,Software,RN,7.1,MYDVD, 5.3,LE,Inspiron
Module,Software,Windows XP, MCE05,Digital Video Disk, English,DAO
Module,Information,Software, Internet Service Provider,AOL,PRI-OOBE
Module,Information,Software, Internet Service Provider, AOL 8.0,DAO,ARB
Ship,Notebook,US,XPS-G2, DAO-MDS
Ship,Minitower,WorkStations 610,United States,NO,Dell Americas Organization
Module,Keyboard,87,United States,English,Single PointingDell Americas Organization
Module,Compact Disk,PTCD, Inspiron,XPS-GEN2
Module,Battery,Primary,80W, 9C,SIMP
Module,Assembly,Base,CNXT, XPS-G2
Module,Adapter,AC,130W,LTON, WW
Information,Refurbished- Equipment
Type 7 Contract - Mail-In Service, 24x7 Technical Support, Initial Year
No Warranty, Year 2 and 3
Technical Support, Initial Year
Sub-Total $2,090.00
Shipping $0.00
Tax $146.28
Total Price $2,236.28
All discounts applied to this order are reflected in the subtotal, shipping, and total amounts.

cmq come ho detto il nec e piu combatibile con scarsi dischi !!

MasterAnviL
09-05-2005, 11:59
a proposito di masterizzatore... io ho il nec.
Ho notato che se provo a masterizzare un dvd-r memorex compatibile 8x mi da come velocità massima 6x.
Secondo voi per risolvere è il caso che faccio l'update del firmware scaricato dal sito dell ???

crazydav3000
09-05-2005, 12:01
nessuno conosce lo zaino venduto dalla dell ?? il planet 21??
andrà bene per il 17"??? loro non lo sanno....

Patavio77
09-05-2005, 13:19
a proposito di masterizzatore... io ho il nec.
Ho notato che se provo a masterizzare un dvd-r memorex compatibile 8x mi da come velocità massima 6x.
Secondo voi per risolvere è il caso che faccio l'update del firmware scaricato dal sito dell ???

a me succede lo stesso con il sony ed i dvd ritek

MasterAnviL
09-05-2005, 13:26
quindi potrebbe essere un problema di compatibilità fra il mio nec e i dvd memorex... potrebbe essere... :confused:

Cmq volevo chiedere se qualcuno ha fatto l'upgrade del firmware che si scarica dal sito dell perchè ho notato che li c'è il firmware solo per un masterizzatore... il teac. Non so se mi crea casini :doh:

Patavio77
09-05-2005, 14:38
quindi potrebbe essere un problema di compatibilità fra il mio nec e i dvd memorex... potrebbe essere... :confused:

Cmq volevo chiedere se qualcuno ha fatto l'upgrade del firmware che si scarica dal sito dell perchè ho notato che li c'è il firmware solo per un masterizzatore... il teac. Non so se mi crea casini :doh:

magari ti conviene cercare un firmware da nec... ;)

robgeb
09-05-2005, 16:44
Ragazzi chiedo a tutti voi che avete l'inspiron 9300 un giudizio sulla sua portabilità! :help: :help: :help:

Lo trovate abbastanza comodo da portare in giro collo zaino o colla borsa, oppure lo trovate pesante e ingombrante e dunque lo usate per di più a casa ?

Duncan
09-05-2005, 16:51
Non mi sembra eccessivamente ingombrante/peso

Me lo sono portato per una 5 giorni di corso in trasferta e tutti i giorni da casa a lavoro...

Nessuna fatica particolare... anzi si fa notare parecchio quando messo su una scrivania :)

robgeb
09-05-2005, 16:56
Non mi sembra eccessivamente ingombrante/peso

Me lo sono portato per una 5 giorni di corso in trasferta e tutti i giorni da casa a lavoro...

Nessuna fatica particolare... anzi si fa notare parecchio quando messo su una scrivania :)

insomma...secondo te se melo metto in uno zaino e ci faccio 10-15 min di tram per arrivare all'uni mi spaccherò una spalla ?

tu che borsa usi ?
che significa si fa notare parecchio su una scrivania ? bello o ingombrante ?

Duncan
09-05-2005, 17:01
insomma...secondo te se melo metto in uno zaino e ci faccio 10-15 min di tram per arrivare all'uni mi spaccherò una spalla ?
[quote]

Non credo, alle medie ed alle superiori mi sono capitati zaini più pesanti da portare...

[quote]
tu che borsa usi ?
che significa si fa notare parecchio su una scrivania ? bello o ingombrante ?

Borsa in nylon DELL, quella venduta ad 84 €

tzitzos
09-05-2005, 17:29
consiglio vivamente un programmino tipo rmclock per i centrino piu hard disk etc

potete abbassare anche il voltaggio per risparmiare batteria + freddezza al cpu!!

io lo uso al mio tablet ma provato anche ad un dell xps2 cosi credo che fara per 9300!!!

lo consiglio vivamente a tuttiii

date un occhiata

http://www.pbus-167.com/chc.htm

http://samsung.schwippi.de/files/Centrino_Hardware_Control_1.7_Setup.zip

http://images.filecloud.com/24249/Taskbar.jpg

lukeskywalker
09-05-2005, 17:50
consiglio vivamente un programmino tipo rmclock per i centrino piu hard disk etc

potete abbassare anche il voltaggio per risparmiare batteria + freddezza al cpu!!

io lo uso al mio tablet ma provato anche ad un dell xps2 cosi credo che fara per 9300!!!

lo consiglio vivamente a tuttiii

date un occhiata

http://www.pbus-167.com/chc.htm

http://samsung.schwippi.de/files/Centrino_Hardware_Control_1.7_Setup.zip

http://images.filecloud.com/24249/Taskbar.jpg
ottimo, ma solo per vga ati, per la 6800 non c'è :stordita: ?

tzitzos
09-05-2005, 17:53
ottimo, ma solo per vga ati, per la 6800 non c'è :stordita: ?

purtroppo si ma questo non vuol dire che non si puo utilizzarlo :)

il lo utilizzo al mio tablet toshiba m200 che ha una geffo5200 e funziona alla grande!!!
ho guadagnato tipo 30 min per la batteria adesso mi dura quasi 4:30 e per la cpu che era prima sui 47 adesso e 40-41

provatelo raga

codaxo
09-05-2005, 20:49
nessuno a preso lo zaino planet??? sapete se và bene per il dell in questione??

ciao, io ho preso questo zaino ed è perfetto!!
cmq costa davvero tanto, io l'ho preso perchè sono riuscito ad averlo aggiungendo mi pare circa 50 euro ed ho evitato sbattimenti a cercarne uno nei negozi.
un saluto a tutti

Zara
09-05-2005, 20:53
A chi può interessare ho la borsa del tucano che si trasforma in zaino nuovo di pacco; dal momento che ho applicato il recesso al 9300 per il quale l'avevo comprata potrei anche venderla.
Il mio pvt è aperto per la borsa/zaino e l'hd hitachi 7200rpm 2.5 sempre nuovo di zecca (100 euro quest'ultimo).