View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300
ho montato il modulino bluetooth acquistato negli states tempo fa (20gg crca).... la domanda è: come faccio a far accendere la lucina blu sotto il monitor ?
Bene. Adesso non mi resta che aspettare che il tutto arrivi.
Grazie delle info.
Vi terrò aggiornati...
BBeppe.
29USD ai quali vanno aggiunti 10USD di ss.
E' questo
http://cgi.ebay.com/New-Original-Dell-PA-13-AC-Adapter-Inspiron-XPS-Gen-2_W0QQitemZ140001991347QQcategoryZ64466QQcmdZViewItem
Dimmi che è quello giusto...
BBeppe.
Triste aggiornamento: per la spedizione internazionale richiede 40USD. In effetti, rileggendo meglio, i 10USD sono "United States only"...
L'unica volta che non ricontrollo millemila volte tutto :doh: .
Ciao.
BBeppe.
BBeppe.
Domandina facile, facile giusto per riesumare questo 3d:
Per uno come me che non ha (per ora) intenzione di overcloccare la 6800, è consigliabile il passaggio ai driver 84.30? :D
Ebbene sì ho ancora su i 78.11 memore di un vecchissimo 3d sull'amilone in cui qualcuno sosteneva che senza overclock questi driver erano sicuramente i più performanti...Vi passo la palla in attesa di preziosi consigli
Lilletto
11-07-2006, 19:12
Domandina facile, facile giusto per riesumare questo 3d:
Per uno come me che non ha (per ora) intenzione di overcloccare la 6800, è consigliabile il passaggio ai driver 84.30? :D
Ebbene sì ho ancora su i 78.11 memore di un vecchissimo 3d sull'amilone in cui qualcuno sosteneva che senza overclock questi driver erano sicuramente i più performanti...Vi passo la palla in attesa di preziosi consigli
Ciao Naico69. :)
Per parte mia, e tenendo presente che non uso overclock con la scheda grafica, posso dirti che gli ultimi driver scaricati da Dell, gli 84.30, appunto, sono i migliori che abbia provato.
Non parlo in termini di prestazioni assolute nei giochi, ma faccio una considerazione generale.
I precedenti, sempre dal sito Dell, mi hanno dato qualche problema che mi aveva addirittura fatto temere un guasto nella scheda grafica.
Il mio giudizio, quindi, è assolutamente positivo. :winner:
helicron
11-07-2006, 23:19
però dell potrebbe aggiornare i drivers della 6800 + spesso ... è dal 23 giugno che nvidia ha rilasciato i suoi 91.33. Consigliate di scaricare quelli moddati da laptop2video o tenere quelli ufficiali dell?
ragazzi ho un 2x256mb su questo dell 9300 Centrino ecc fsb 533mhz
saranno kingston..
che mi conviene fare?? ho bisogno di un po' di ram perche il muloe altre cose dopo 7 8 ore me lo impallano..
lascio un banco da 256 e ci aggiungo 1gb??
vendo queste 2x256 ancora in garanzia e compro 2x1gb o 2x512??
che mi consigliate??? marcA? prezzoz sads
aggiungere 1gb nn sarebbe male, ma nn credo sia facile vendere quelle da 256 e poi magari conviene tenerle se lo mandi in rma ... ;)
molte marche sono ok, suggerisco crucial o aeon (infineon) che costano meno del ricambio originario ...
aggiungere 1gb nn sarebbe male, ma nn credo sia facile vendere quelle da 256 e poi magari conviene tenerle se lo mandi in rma ... ;)
molte marche sono ok, suggerisco crucial o aeon (infineon) che costano meno del ricambio originario ...
uhmmm 2x512??
o 2x1gb??
dilemma!!!!!!!!
uhmmm 2x512??
o 2x1gb??
dilemma!!!!!!!!
quanti soldi hai ??? :D
ragazzi ho un 2x256mb su questo dell 9300 Centrino ecc fsb 533mhz
saranno kingston..
che mi conviene fare?? ho bisogno di un po' di ram perche il muloe altre cose dopo 7 8 ore me lo impallano..
lascio un banco da 256 e ci aggiungo 1gb??
vendo queste 2x256 ancora in garanzia e compro 2x1gb o 2x512??
che mi consigliate??? marcA? prezzoz sads
Il mio consiglio:
Tieni le vecchie memorie per la garanzia e per il fatto che ad oggi non hanno praticamente valore commerciale.
Se il portafoglio te lo permette comprati 2x1gb: io ho upgardato con le crucial (come puoi vedere dalla firma) e devo dire che sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo ;)
Ora non so cosa costano esattamente (ma penso che un po' saranno calate visto il dilagare delle 667): fai una ricerca con google :read:
Ciao Naico69. :)
Per parte mia, e tenendo presente che non uso overclock con la scheda grafica, posso dirti che gli ultimi driver scaricati da Dell, gli 84.30, appunto, sono i migliori che abbia provato.
Non parlo in termini di prestazioni assolute nei giochi, ma faccio una considerazione generale.
I precedenti, sempre dal sito Dell, mi hanno dato qualche problema che mi aveva addirittura fatto temere un guasto nella scheda grafica.
Il mio giudizio, quindi, è assolutamente positivo. :winner:
Ok grazie del consiglio ;)
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 08:18
Triste aggiornamento: per la spedizione internazionale richiede 40USD. In effetti, rileggendo meglio, i 10USD sono "United States only"...
L'unica volta che non ricontrollo millemila volte tutto :doh: .
Ciao.
BBeppe.
BBeppe.
Novità?
Novità?
Giovedì scorso mi è arrivato l'alimentatore con il cavo elettrico "europe" (lo avevo richiesto tramite mail al venditore), mentre la scheda video non è ancora arrivata...
A tal proposito precedentemente (se non ricordo male) si era detto che il bios originale non riconosceva l'ali da 130W: io ho controllato ma da bios sembrerebbe essere correttamente riconosciuto.
Però ho effettuato anche un altro upgrade: quando ho acquistato la scheda video ho acquistato, dall'australia, anche una cpu 745 (dichiarata nuova) e l'ho installata con la pinmod... :D il clock max è 2,4 GHz... :sofico:
Ciao.
BBeppe.
ga444b666ma777r999in333i
13-07-2006, 10:41
Giovedì scorso mi è arrivato l'alimentatore con il cavo elettrico "europe" (lo avevo richiesto tramite mail al venditore), mentre la scheda video non è ancora arrivata...
A tal proposito precedentemente (se non ricordo male) si era detto che il bios originale non riconosceva l'ali da 130W: io ho controllato ma da bios sembrerebbe essere correttamente riconosciuto.
Però ho effettuato anche un altro upgrade: quando ho acquistato la scheda video ho acquistato, dall'australia, anche una cpu 745 (dichiarata nuova) e l'ho installata con la pinmod... :D il clock max è 2,4 GHz... :sofico:
Ciao.
BBeppe.
A me il problema è il contrario; il bios dell'XPS Gen2 (lo 05), non si avvia con l'ali da 90W connesso (ma a batteria da 9 celle si avvia e tutto rulla a max potenza). Se avvio a batteria e poi attacco il 90W, la scheda video viene downcloccata a 270*690, il procio a 700/1700MHZ (ho un2ghz)... ;)
Complimenti per la pinmod. ;)
Il mio consiglio:
Tieni le vecchie memorie per la garanzia e per il fatto che ad oggi non hanno praticamente valore commerciale.
Se il portafoglio te lo permette comprati 2x1gb: io ho upgardato con le crucial (come puoi vedere dalla firma) e devo dire che sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo ;)
Ora non so cosa costano esattamente (ma penso che un po' saranno calate visto il dilagare delle 667): fai una ricerca con google :read:
ti seguo... :p ti faccio sapere!!
A me il problema è il contrario; il bios dell'XPS Gen2 (lo 05), non si avvia con l'ali da 90W connesso (ma a batteria da 9 celle si avvia e tutto rulla a max potenza). Se avvio a batteria e poi attacco il 90W, la scheda video viene downcloccata a 270*690, il procio a 700/1700MHZ (ho un2ghz)... ;)
Complimenti per la pinmod. ;)
Sicuramente mi ricordavo male io.
Per la pinmod: appena montata la cpu non riuscivo neanche ad entrare nel bios, poi aumentando gradualmente la tensione di alimentazione della cpu (ho dovuto fare parecchie prove) sono riuscito ad avere la stabilità ricercata (oltre 48 ore di Prime95...)
BBeppe.
ga444b666ma777r999in333i
17-07-2006, 17:20
Sicuramente mi ricordavo male io.
Per la pinmod: appena montata la cpu non riuscivo neanche ad entrare nel bios, poi aumentando gradualmente la tensione di alimentazione della cpu (ho dovuto fare parecchie prove) sono riuscito ad avere la stabilità ricercata (oltre 48 ore di Prime95...)
BBeppe.
Il mio trasformatore sostitutivo è arrivato. Speriamo questo duri di più, e che sbalzi anomali non me lo frappino di nuovo.
Sono di nuovo alla max potenza.
Il mio trasformatore sostitutivo è arrivato. Speriamo questo duri di più, e che sbalzi anomali non me lo frappino di nuovo.
Sono di nuovo alla max potenza.
Sabato mattina mi è arrivata lei :sofico: l'ho subito installata!!!
Per overcloccarla avete usato nibitor con conseguente modifica del bios?
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 08:51
Sabato mattina mi è arrivata lei :sofico: l'ho subito installata!!!
Per overcloccarla avete usato nibitor con conseguente modifica del bios?
Si, nibitor, scarichi il suo bios, lo "elabori" e lo flashi. Ma la hai messa? Come va?
Si, nibitor, scarichi il suo bios, lo "elabori" e lo flashi. Ma la hai messa? Come va?
Appena installata la scheda con bios originale (9300) e driver nvidia scaricati dal sito dell (78.30) con il 3dMark2005 facevo solo 4550 p.ti (e mi giravano un pochino le palle, visto che con la 6800 overcloccata facevo 4407 con gpu 371 e mem a 750)
Sempre con il bios A05 del 9300 ho provato i vari driver ed ho visto che i più performanti erano gli 84.63, ma il punteggio era sempre basso (4726).
Allora mi sono deciso ed ho installato il bios dell'xps che accoppiato con i driver 84.63 ha porta il punteggio ad 6431.
Infine ho fatto varie prove di overclock (con nibitor ed nvflash seguendo l'ottima guida scritta dal Danello per l'M90) ed ho trovato che le impostazioni del bios della scheda video che non creano problemi sono gpu 450 (potrei ancora salire un pochino) e memorie a 1266MHz.
La prova più spinta che ho fatto è gpu 450 e mem 1333 ed ho ottenuto 7820, ma comparivano alcuni artefatti...
Con il bios dell xps ho notato che l'I9kFunGui segnala una temperatura della gpu 6 °C più bassa rispetto al valore riportato nell'apposito pannello dei driver video.
Tu tieni sempre il bios della scheda video con i valori overcloccati?
Ciao.
BBeppe.
ga444b666ma777r999in333i
18-07-2006, 09:37
Appena installata la scheda con bios originale (9300) e driver nvidia scaricati dal sito dell (78.30) con il 3dMark2005 facevo solo 4550 p.ti (e mi giravano un pochino le palle, visto che con la 6800 overcloccata facevo 4407 con gpu 371 e mem a 750)
Sempre con il bios A05 del 9300 ho provato i vari driver ed ho visto che i più performanti erano gli 84.63, ma il punteggio era sempre basso (4726).
Allora mi sono deciso ed ho installato il bios dell'xps che accoppiato con i driver 84.63 ha porta il punteggio ad 6431.
Infine ho fatto varie prove di overclock (con nibitor ed nvflash seguendo l'ottima guida scritta dal Danello per l'M90) ed ho trovato che le impostazioni del bios della scheda video che non creano problemi sono gpu 450 (potrei ancora salire un pochino) e memorie a 1266MHz.
La prova più spinta che ho fatto è gpu 450 e mem 1333 ed ho ottenuto 7820, ma comparivano alcuni artefatti...
Con il bios dell xps ho notato che l'I9kFunGui segnala una temperatura della gpu 6 °C più bassa rispetto al valore riportato nell'apposito pannello dei driver video.
Tu tieni sempre il bios della scheda video con i valori overcloccati?
Ciao.
BBeppe.
Ciao,
allora col bios del 9300 originale non ho fatto prove.
Con il bios XPS Gen2 05 ho fatto a stock 6700 punti; in oc a 475/1300 ho fatto 7800 circa... ma credo che dissipando meglio il calore a quelle freq dovrei poter fare di più... Ma non sò se tenterò , in fin dei conti a 400/1060 ottengo comunque ottimi score.
Io tengo attualmente le frequenze nel 3d downckloccate a 350/900, che mi consentono score prossimi ai 6000 punti (o poco più) nel 3dmark2005, e di contro temperature bassissime (in gioco sui 75°, alla fine del 3dmark2005 erano 69°).
Ciao,
allora col bios del 9300 originale non ho fatto prove.
Con il bios XPS Gen2 05 ho fatto a stock 6700 punti; in oc a 475/1300 ho fatto 7800 circa... ma credo che dissipando meglio il calore a quelle freq dovrei poter fare di più... Ma non sò se tenterò , in fin dei conti a 400/1060 ottengo comunque ottimi score.
Io tengo attualmente le frequenze nel 3d downckloccate a 350/900, che mi consentono score prossimi ai 6000 punti (o poco più) nel 3dmark2005, e di contro temperature bassissime (in gioco sui 75°, alla fine del 3dmark2005 erano 69°).
Ieri sera ho fatto io delle prove rimettendo il bios del 9300 ed il punteggio del 3DMark è ricrollato a 4537.
Io, prima di installare la scheda, ho smotato il dissipatore ed ho applicato l'artic silver 5.
Ora che ho effettuato tutte le prove del caso procedo alla raeinstallazione del SO.
Ciao.
BBeppe.
Non riesco a reinstallare windws xp: subito dopo il boot da cd, dopo la scritta "ricerca configurazione hardware..." prima che compaia la schermata a sfondo blu ed inizi l'installazione, lo schermo rimane nero: è successo anche a qualcuno di voi?
Ciao.
BBeppe.
Ho bisogno di un possessore del 9300 in zona Milano, vorrei montare la mia "vecchia" GTX per provare se funge ancora, e all'occorrenza venderla. :)
Fatevi vivi, devo assolutamente testare, sul 9400 non posso montarla. :rolleyes:
Qualcuno in zona Milano interessato all'acquisto sarebbe ovviamente il primo ad essere interessato alla cosa. :)
Grazie. ;)
ga444b666ma777r999in333i
20-07-2006, 11:11
Non riesco a reinstallare windws xp: subito dopo il boot da cd, dopo la scritta "ricerca configurazione hardware..." prima che compaia la schermata a sfondo blu ed inizi l'installazione, lo schermo rimane nero: è successo anche a qualcuno di voi?
Ciao.
BBeppe.
Ma continua ad andare avanti o si blocca proprio? Che cd usi?
Ho bisogno di un possessore del 9300 in zona Milano, vorrei montare la mia "vecchia" GTX per provare se funge ancora, e all'occorrenza venderla. :)
Fatevi vivi, devo assolutamente testare, sul 9400 non posso montarla. :rolleyes:
Qualcuno in zona Milano interessato all'acquisto sarebbe ovviamente il primo ad essere interessato alla cosa. :)
Grazie. ;)
:sbav:
Grazie. ;)
Se fossi un po' vicino ci farei un pensierino...ma perchè pensi non funzioni piu? :confused:
Se fossi un po' vicino ci farei un pensierino...ma perchè pensi non funzioni piu? :confused:
Mi è caduta la board da un'altezza di 20 cm sulla scrivania l'ultima volta che ho smontato il note, poi non ho più avuto modo di rimontarla perchè il 9300 aveva la mobo rotta... :rolleyes:
che sfiga, mi è caduta proprio quando non potevo più provarla... :muro:
il fatto è che era la board nuda, nessuna protezione... :muro:
Ma continua ad andare avanti o si blocca proprio? Che cd usi?
Quando scrive sullo schermo "Rilevazione configurazione hardware..." (o qualcosa di simile ora a memoria non ricordo benissimo la dicitura) lo schermo rimane nero e il led dell'hd rimane acceso perennemente.
Cercando su internet ho tovato un altro utente che ha incontrato il mio stesso problema ed in comune abbiamo che entrambi abbiamo installato sul notebook anche la Fedora 5...
Il bello è che l'installazione di win2000 o di qualsiasi distribuzione linux procede senza intoppi...
Ciao.
BBeppe.
Mi è caduta la board da un'altezza di 20 cm sulla scrivania l'ultima volta che ho smontato il note, poi non ho più avuto modo di rimontarla perchè il 9300 aveva la mobo rotta... :rolleyes:
una soluzione ce l'avrei...
me la spedisci, la provo e se funziona te la pago, altrimenti te la rimando indietro
scusate, ma è diventata una sezione del mercatino?
:confused:
ga444b666ma777r999in333i
21-07-2006, 07:24
A me sembrano discorsi interessanti. Fatemi sapere, se funzionante, una seconda 7800GTX di backup potrebbe interessarmi. ;)
A me sembrano discorsi interessanti. Fatemi sapere, se funzionante, una seconda 7800GTX di backup potrebbe interessarmi. ;)
nn nego interessi qualcuno ... ma è OT :fagiano:
zziplez...sembra che oltre alla modalità "cane da guardia" tu non abbia modo di fare altri interventi.
Ormai è un must, per vederti spuntare basta sfiorare l'OT, ed ecco che fai polemicamente capolino nel thread. :eek: :mbe: :muro:
Basta dire "BLUCKER!!" e tu inizi a nitrire... :D
Questo è il thread del 9300 e io ho chiesto di qualcuno in zona Milano per provare una vga che è l'unico e naturale upgrade grafico del 9300, appunto chiedendo di avere a disposizione un 9300 da testare.
Il problema della compravendita l'ho appena sfiorato, mi sembra di aver posto l'accento sul test della vga (vga del 9300!!!).
Ti sembrava una richiesta da mercatino?
Se poi nascono 2-3 simpatici post di commento sull'appetibiltà della GTX, puoi anche astenerti dal mostarci le tue velleità da agente dell'FBI.
Lo fai sempre, non te ne scappa una.
Per cui ti consiglio caldamente di goderti il thread, sappi che non c'è nessuna coppa nè per il più pignolo nè per il più polemico... ;)
Azzo! Sicuramente non si è divertita :( , ma non penso si sia rotta da quell'altezza... :)
zziplez...sembra che oltre alla modalità "cane da guardia" tu non abbia modo di fare altri interventi.
Ormai è un must, per vederti spuntare basta sfiorare l'OT, ed ecco che fai polemicamente capolino nel thread. :eek: :mbe: :muro:
Basta dire "BLUCKER!!" e tu inizi a nitrire... :D
Questo è il thread del 9300 e io ho chiesto di qualcuno in zona Milano per provare una vga che è l'unico e naturale upgrade grafico del 9300, appunto chiedendo di avere a disposizione un 9300 da testare.
Il problema della compravendita l'ho appena sfiorato, mi sembra di aver posto l'accento sul test della vga (vga del 9300!!!).
Ti sembrava una richiesta da mercatino?
Se poi nascono 2-3 simpatici post di commento sull'appetibiltà della GTX, puoi anche astenerti dal mostarci le tue velleità da agente dell'FBI.
Lo fai sempre, non te ne scappa una.
Per cui ti consiglio caldamente di goderti il thread, sappi che non c'è nessuna coppa nè per il più pignolo nè per il più polemico... ;)
hai pvt!
zz
hai pvt!
zz
vogliamo leggerlo pure noi :mc: :mc:
:D
vogliamo leggerlo pure noi :mc: :mc:
Effettivamente sarei un po' curioso anch'io...ma forse è meglio evitare lo sfociare di un'altro diverbio che porterebbe come al solito al bannaggio di qualcuno :banned:
Se mi posso permettere cmq non mi sembra che Danello sia propriamente OT, anzi si può dire che il discorso era nato con tutt'altre finalità e poi è andato leggermente in direzione diversa: Ad essere onesti in questo stesso 3d per fare un esempio ci sono post che vanno MOLTO più in OT e che non sono stati segnalati nemmeno dalla moderatrice :cool:
Quindi preferisco pensare che l'intervento di zziplex sia stato fatto in tono scherzoso, perchè se fosse in tono serioso allora sarebbe fuori luogo :eek:
Effettivamente sarei un po' curioso anch'io...ma forse è meglio evitare lo sfociare di un'altro diverbio che porterebbe come al solito al bannaggio di qualcuno :banned:
Se mi posso permettere cmq non mi sembra che Danello sia propriamente OT, anzi si può dire che il discorso era nato con tutt'altre finalità e poi è andato leggermente in direzione diversa: Ad essere onesti in questo stesso 3d per fare un esempio ci sono post che vanno MOLTO più in OT e che non sono stati segnalati dalla moderatrice :cool:
Tra l'altro esco da 10 gg di sospensione... :stordita:
Ci siamo chiariti in pvt, nessuna ulteriore polemica... :D ;)
Tra l'altro esco da 10 gg di sospensione... :stordita:
Ci siamo chiariti in pvt, nessuna ulteriore polemica... :D ;)
Tutto è bene ciò che finisce bene! :D :D :D
Ci siamo dati un botta/risposta pacato, civile e alla fine non credo che i nostri punti di vista siano così distanti... :)
O mi sbaglio zziplex?!?!?! :mad: :p :Prrr: :D ;)
Basta liti, mi sto giocando la fedina... :p :D
Ci siamo dati un botta/risposta pacato, civile e alla fine non credo che i nostri punti di vista siano così distanti... :)
O mi sbaglio zziplex?!?!?! :mad: :p :Prrr: :D ;)
Basta liti, mi sto giocando la fedina... :p :D
si si perfettamente in linea ... anche se di giorni di sospensione te ne dovevano dare 20 ... :ciapet:
[scherzo: lo scrivo ancora qualcuno trascende :Prrr: ]
si si perfettamente in linea ... anche se di giorni di sospensione te ne dovevano dare 20 ... :ciapet:
[scherzo: lo scrivo ancora qualcuno trascende :Prrr: ]
EDIT...
basta così, questo mio post era davvero dannatamente OT... :p :stordita:
potrei aggiungere anche - e poi basta così - una frase tipo: "Ma poi, in fondo, che c'è di male?"
Oggi mi sono accorto che nelle proprietà video che il monitor installato è un generico plug and play
Domandina da "ignorante con vena chiusa" :D
Appurato con powerstrip che il mio monitor è un LG/philips come faccio a sapere nella sezione download di Dell quale driver specifico scaricare ?
Nella sezione schermi ce ne sono quasi una quarantina! :confused: tutti con sigle a me sconosciute :mc:
ga444b666ma777r999in333i
24-07-2006, 17:19
Oggi mi sono accorto che nelle proprietà video che il monitor installato è un generico plug and play
Domandina da "ignorante con vena chiusa" :D
Appurato con powerstrip che il mio monitor è un LG/philips come faccio a sapere nella sezione download di Dell quale driver specifico scaricare ?
Nella sezione schermi ce ne sono quasi una quarantina! :confused: tutti con sigle a me sconosciute :mc:
non te né serve neanche uno sono driver per monitor esterni. ;)
non te né serve neanche uno sono driver per monitor esterni. ;)
Quindi a prescindere dalla marca, nelle proprietà video il monitor verrà sempre visto come generico Plug&Play giusto? :confused:
ga444b666ma777r999in333i
26-07-2006, 14:42
Quindi a prescindere dalla marca, nelle proprietà video il monitor verrà sempre visto come generico Plug&Play giusto? :confused:
Giusto.
helicron
17-08-2006, 18:34
raga voi che ne dite di windows vista? programmate di metterlo nel 9300 ?? die che gira liscio?
Lilletto
17-08-2006, 19:14
raga voi che ne dite di windows vista? programmate di metterlo nel 9300 ?? die che gira liscio?
Con l'hardware che hai puoi stare più che tranquillo. :cool:
In merito all'installazione... io sono ancora incerto, sia per questioni di reale miglioramento col nuovo sistema operativo, sia per tutte le questioni riguardanti l'ormai tristemente famoso "trusted computing".
Giannizzero
18-08-2006, 14:18
ciao a tutti :)
da un mese a questa parte ho un problema con la scheda video. pensavo di risolvere con un bel format ma invece purtroppo nn è così. Il problema è il seguente : all'avvio di alcuni giochi sullo schermo vengono visualizzati molti pixel bianchi. Si blocca tutto per poi ripartire. Non riesco a trovare alcuna soluzione. La scheda video è una geforce go 6800. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? ed è riuscito a risolverlo ? Non vorrei fosse un problema hw, in questo caso come potrei risolvere? grazie a tutti :(
Lilletto
18-08-2006, 14:49
da un mese a questa parte ho un problema con la scheda video. pensavo di risolvere con un bel format ma invece purtroppo nn è così. Il problema è il seguente : all'avvio di alcuni giochi sullo schermo vengono visualizzati molti pixel bianchi. Si blocca tutto per poi ripartire. Non riesco a trovare alcuna soluzione. La scheda video è una geforce go 6800. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? ed è riuscito a risolverlo ? Non vorrei fosse un problema hw, in questo caso come potrei risolvere? grazie a tutti :(
So che forse la mia domanda può essere scontata, ma ci provo lo stesso: hai provato ad aggiornare i drivers agli ultimi disponibili sul sito di Dell?
Io con quelli ho risolto tanti piccoli problemi che avevo con i precedenti. ;)
Facci sapere. :)
ce l'hai in oc spinto?
scusate come si fa a sapere qual'è il driver giusto per lo schermo? ci sono una marea di sigle, che non capisco a parte 17 per i pollici
scusate come si fa a sapere qual'è il driver giusto per lo schermo? ci sono una marea di sigle, che non capisco a parte 17 per i pollici
non c'è... perché non ti serve
Beh prima di tutto farei un diagnostico dell, che dovrebbe sicuramente darti qualche info in più sul problema ;)
Poi sulla base dei risultati diagnostici prenderei in considerazione un eventuale chiamata al supporto tecnico di Dell, a prescindere dalla validità della garanzia ;)
Facci sapere :D
non c'è... perché non ti serve
ci sarà, ma non so quale prendere
Giannizzero
18-08-2006, 17:29
ciao , grazie delle risposte.
Allora si i driver li ho aggiornati all'ultima versione presente sul sito dell.
Non ho overclokkato nulla....
Per il diagnostico come posso fare? Cosi vedo cosa mi dicono..
grazie :)
ci sarà, ma non so quale prendere
fidati, non c'è
Giannizzero
19-08-2006, 17:07
ciao sono riuscito a fare il diagnostico...
l'errore è questo
VESA SVGA video
video memory test
Error code 5300:0119
Detected a failure while writing and reading video memory.
Video mode: 4h(320x200x4)
Address BA480h, expected to read 0h but read 4000400h instead.
e cosi via... :help:
non mi sembra una bella frase ... :(
XXXandreXXX
19-08-2006, 18:38
ciao sono riuscito a fare il diagnostico...
l'errore è questo
VESA SVGA video
video memory test
Error code 5300:0119
Video mode: 4h(320x200x4)
Address BA480h, expected to read 0h but read 4000400h instead.
e cosi via... :help:
ragazzo ti arriva una nuova 6800 a casa...dai l'errore al tecnico via telefono ;)
hai òa garanzia vero?
Giannizzero
19-08-2006, 23:57
e gia ... è proprio quello il problema... la garanzia.... :(
spero solo nn mi chiedano un occhio per risolvere questo problema .. sempre che si possa risolvere...
cmq lunedi provo a contattare il tecnico e vediamo...
grazie :)
XXXandreXXX
20-08-2006, 00:15
cercati una 7800 eh
danelllo ne ha una mi sembra
uppure cmq in giro ne trovi e a quel punto prova pure mettere una 7900 300 eurini e va quasi come un a78oogtx
so che in america c'e l'han fatta
Giannizzero
20-08-2006, 09:00
k grazie. Lunedì avrò il responso. Qualcuno per caso mi sa dire i costi dell'assistenza?
ciao :)
k grazie. Lunedì avrò il responso. Qualcuno per caso mi sa dire i costi dell'assistenza?
ciao :)
Non ne ho idea cosa ti possa costare...però potresti essere fortunato, e magari ti spediscono a casa una nuova 6800 senza spendere una lira ;)
anche fuori garanzia...non saresti il primo a cui Dell viene incontro :cool:
Giannizzero
21-08-2006, 16:21
570 euro per far venire il tecnico a casa a cambiare la scheda... bah
mi serve un consiglio... è impossibile cambiare la scheda video da soli? (o da un altro tecnico)
la scheda da sola dovrebbe stare sui 170 euro...
570 euro per far venire il tecnico a casa a cambiare la scheda... bah
mi serve un consiglio... è impossibile cambiare la scheda video da soli? (o da un altro tecnico)
la scheda da sola dovrebbe stare sui 170 euro...
si si...
si può
ci sono decine di guide in internet per farlo... sarebbero per la 7800gtx, ma la puoi adattare per il tuo caso...
aspettiamo pareri più illustri, ma se non vado errato su notebookforum se ne trovano molte
Giannizzero
21-08-2006, 16:50
ok grazie :) , proverò il tutto per tutto. 570 sono tanti ..
ok grazie :) , proverò il tutto per tutto. 570 sono tanti ..
se danello mi vendesse la sua 7800, ti potrei dare la mia 6800.... :cool:
Giannizzero
21-08-2006, 17:02
resto in attesa .. domani mi mandano il preventivo sulla 6800... :rolleyes: su ebay l'ho trovata a 180...
ga444b666ma777r999in333i
21-08-2006, 17:22
resto in attesa .. domani mi mandano il preventivo sulla 6800... :rolleyes: su ebay l'ho trovata a 180...
Guarda puoi tranquillamente montartela da solo. Io hon installato una 7800GTX, e nei vari tentativi ho smontato e rimontato il tutto due volte. E' tutto ben documentato. ;) Se dell non te la vende al max a 200€ prenditi una 6800Go su e-bay. A sto punto non ti solletica la 7800GTX?
Giannizzero
21-08-2006, 17:31
nn vorrei spendere tanto....perche sono indeciso se lasciare il portatile cosi ... (visto che ora si blocca quando avvio giochi) e comprare un desktop , o cambiare scheda video ... ma nn superando i 200 euro .. :rolleyes:
certo nn sarebbe male come scheda video eheheh
ga444b666ma777r999in333i
22-08-2006, 09:38
nn vorrei spendere tanto....perche sono indeciso se lasciare il portatile cosi ... (visto che ora si blocca quando avvio giochi) e comprare un desktop , o cambiare scheda video ... ma nn superando i 200 euro .. :rolleyes:
certo nn sarebbe male come scheda video eheheh
Si, bè, però lasciare un inspiron 9300 così, a morire per via della scheda video... A te hanno proposto l'estensione della garanzia a 3 anni?
Giannizzero
22-08-2006, 09:42
nu... infatti avevo quel dubbio.. mi sa che richiamerò appena mi manderanno il preventivo della scheda video. Cosi posso vedere se conviene estendere la garanzia o acquistare la scheda video...
cmq se per caso avete siti internet dove poter acquistare schede video per portatili.. ve ne sarei grato ^_^
cmq grazie ancora :)
ga444b666ma777r999in333i
22-08-2006, 10:08
nu... infatti avevo quel dubbio.. mi sa che richiamerò appena mi manderanno il preventivo della scheda video. Cosi posso vedere se conviene estendere la garanzia o acquistare la scheda video...
cmq se per caso avete siti internet dove poter acquistare schede video per portatili.. ve ne sarei grato ^_^
cmq grazie ancora :)
Bè, che io sappia né esiste solo uno, anche perché stai acquistando un qualcosa di fuori produzione, che puoi trovare solamente usato. Il discorso 7800GTX costicchia, anche perché l'installazione della 7800GTX richiede un alimentatore più potente e una batteria a 9 celle.
;) Una 6800Go potresti trovarla al prezzo che dici tu, ma si tratterebbe sempre e cmq di un pezzo usato. ;)
Salve a tutti
vorrei sapere com'è la situazione attuale per il discorso upgrade della scheda video...
Ho un xps gen 2 ...quale scheda video è possibile montarci?...7800gtx, 7900 Gs, 7900GTX..?
Il modo + sicuro (e magari anche + economico) per acquistarla?...ho visto che su ebay c'è solo uno (tedesco) che vende la 7900gs 256 mb a 399€; in particolare il titolo dell'asta riporta: " NVIDIA GEFORCE 7900 GS 256MB PER DELL INSPIRON 9400"...ciò vuol dire che è montabile solo su gli ispiron 9400 o anche su altri modelli (9300, xps) ?
p.s:Ho letto poco fa che alcune batterie per notebook Dell potrebbero essere difettose; in caso il modello della batteria rientri in questa categoria Dell ne spedisce una nuova. Ho fatto tutta la procedura riportata in questa (https://www.dellbatteryprogram.com/) pagina, alla fine dice che entro 20 giorni lavorativi la dovrei ricevere....qualcuno ha già ricevuto la batteria?
pps:la + potente scheda è la 7900gtx, poi? 7900GS o 7800gtx?
ga444b666ma777r999in333i
23-08-2006, 07:03
Salve a tutti
vorrei sapere com'è la situazione attuale per il discorso upgrade della scheda video...
Ho un xps gen 2 ...quale scheda video è possibile montarci?...7800gtx, 7900 Gs, 7900GTX..?
Il modo + sicuro (e magari anche + economico) per acquistarla?...ho visto che su ebay c'è solo uno (tedesco) che vende la 7900gs 256 mb a 399€; in particolare il titolo dell'asta riporta: " NVIDIA GEFORCE 7900 GS 256MB PER DELL INSPIRON 9400"...ciò vuol dire che è montabile solo su gli ispiron 9400 o anche su altri modelli (9300, xps) ?
p.s:Ho letto poco fa che alcune batterie per notebook Dell potrebbero essere difettose; in caso il modello della batteria rientri in questa categoria Dell ne spedisce una nuova. Ho fatto tutta la procedura riportata in questa (https://www.dellbatteryprogram.com/) pagina, alla fine dice che entro 20 giorni lavorativi la dovrei ricevere....qualcuno ha già ricevuto la batteria?
pps:la + potente scheda è la 7900gtx, poi? 7900GS o 7800gtx?
Da dove scrivi?
Allora, l'ordine delle potenze delle schede è proprio quello che dici tu. La 7900GS è quindi migliore della 7800GTX, garantisce le stesse prestazioni e consuma meno e dissipa molto meno.
L'alternativa più semplice è la 7800GTX; ho letto di molti che hanno montato la 7900GTX sull'inspiron XPSGen2,9300 dovendo però apportare alcune modifiche alla base della tastiera. ;)
Io per una 7800GTX ho speso molto meno del prezzo che hai esposto tu, e si trattava di un kit Dell per XPS Gen2.
Che garanzia hai sul tuo XPS? Hai provato a sentire Dell? Eventualmente, in caso di danni alla tua Ultra (hai la 6800Go Ultra, vero?) né avrebbero una ricondizionata da sostituirti o ti darebbero direttamente una 7800GTX? (Ho letto di gente che ha avuto questo trattamento...). La 6800GoUltra infatti è una gran scheda prodotta però in serie ridotta rispetto alla 6800Go. La 7800GTX viene ancora prodotta.
Per pigrizia ancora non ho verificato la mia pila, stasera lo faccio. ;)
Da dove scrivi?
Allora, l'ordine delle potenze delle schede è proprio quello che dici tu. La 7900GS è quindi migliore della 7800GTX, garantisce le stesse prestazioni e consuma meno e dissipa molto meno.
L'alternativa più semplice è la 7800GTX; ho letto di molti che hanno montato la 7900GTX sull'inspiron XPSGen2,9300 dovendo però apportare alcune modifiche alla base della tastiera. ;)
Io per una 7800GTX ho speso molto meno del prezzo che hai esposto tu, e si trattava di un kit Dell per XPS Gen2.
Che garanzia hai sul tuo XPS? Hai provato a sentire Dell? Eventualmente, in caso di danni alla tua Ultra (hai la 6800Go Ultra, vero?) né avrebbero una ricondizionata da sostituirti o ti darebbero direttamente una 7800GTX? (Ho letto di gente che ha avuto questo trattamento...). La 6800GoUltra infatti è una gran scheda prodotta però in serie ridotta rispetto alla 6800Go. La 7800GTX viene ancora prodotta.
Per pigrizia ancora non ho verificato la mia pila, stasera lo faccio. ;)
Da che città scrivo?...Pisa
Quini volendo è possibile montare una 7900gtx....mmm...
La garanzia credo mi sia scaduta l'ho preso circa un anno fa...(nn mi ricordo se era fine luglio o fine agosto) da un reseller su ebay-America.
Mi potresti indicare in pm dove/come hai preso la scheda? e quanto l'hai pagata?
Grazie mille :)
MAXIM 21
27-08-2006, 20:55
Ragazzi... aiutatemi, vi prego. :(
Ho avviato la diagnostica con F12... al termine del test mi compare il seguente messaggio:
No Diagnostic Utility Partition fount. To run diagnostics, insert your Dell "Drivers and Utilities" CD, then select OK to restart the system and boot off the CD.
Io sono consapevole di aver erroneamente eliminato la partizione di diagnostica e vorrei sapere se sapete dirmi come procurarmi questo CD "Drivers and Utilities".
VI prego... aiutooo :mc:
ga444b666ma777r999in333i
28-08-2006, 07:48
Ragazzi... aiutatemi, vi prego. :(
Ho avviato la diagnostica con F12... al termine del test mi compare il seguente messaggio:
No Diagnostic Utility Partition fount. To run diagnostics, insert your Dell "Drivers and Utilities" CD, then select OK to restart the system and boot off the CD.
Io sono consapevole di aver erroneamente eliminato la partizione di diagnostica e vorrei sapere se sapete dirmi come procurarmi questo CD "Drivers and Utilities".
VI prego... aiutooo :mc:
Prova a sentire la Dell, dopo aver letto qui http://support.dell.com/support/downloads/format.aspx?c=us&l=en&s=gen&SystemID=INSPIRON%209300&os=WW1&osl=en&deviceid=3841&typecnt=1&libid=13&releaseid=R100688&vercnt=1
oppure qui
http://www.bay-wolf.com/downloads.htm se qualcosa può aiutarti; dovrebbe esserci per il 9300, mi sembra sia l'ultima riga
(http://www.bay-wolf.com/utility/diag/A1257.TXT)
prova con questo:
http://www.bay-wolf.com/utility/diag/A1257.zip
Ciao Gab hai dovuto cambiare anche tu la batteria? :confused:
A me dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni...ma nono ho capito una cosa: quella vecchia la devo restituire o la posso tenere?
ga444b666ma777r999in333i
28-08-2006, 15:40
Ciao Gab hai dovuto cambiare anche tu la batteria? :confused:
A me dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni...ma nono ho capito una cosa: quella vecchia la devo restituire o la posso tenere?
Nò, la mia non rientra tra le danneggiate. La mia 9 celle è una d5551...
Non saprei se le batterie possono essere tenute; da un lato Dell dovrebbe pagare per riaverle e il prezzo di una batteria nuova è molto vicino a quello della spedizione, ma se le continui a usare dovresti assumere tutte le responsabilità del caso... Bohohoh
Nò, la mia non rientra tra le danneggiate. La mia 9 celle è una d5551...
Non saprei se le batterie possono essere tenute; da un lato Dell dovrebbe pagare per riaverle e il prezzo di una batteria nuova è molto vicino a quello della spedizione, ma se le continui a usare dovresti assumere tutte le responsabilità del caso... Bohohohse non ho capito male, dovresti rispedirla con il pacchetto con cui ti è arrivata la nuova
ga444b666ma777r999in333i
28-08-2006, 16:38
se non ho capito male, dovresti rispedirla con il pacchetto con cui ti è arrivata la nuova
Prevedibile, infatti, non per il valore intrinseco quanto per la presunta "pericolosità" della pila. Grazie zak!
Certo strano Sony che cantonate prenda. Anche una pletora di macchine fotografiche digitali sono state richiamate/ritirate dal commercio per via del sensore...
Lilletto
28-08-2006, 18:03
se non ho capito male, dovresti rispedirla con il pacchetto con cui ti è arrivata la nuova
Confermo! ;)
Il messaggio che mi comunicava la spedizione della nuova batteria riporta anche delle sommarie indicazioni per la restituzione.
E confermo anche la questione della pericolosità: i tecnici Dell mi hanno perfino richiamato sul cellulare per raccomandarsi di non usare la batteria. :eek:
wwwonder
29-08-2006, 17:17
pero' non e' obbligatorio restituirla.....credo.....
per quanto riguarda la procedura, nel mio caso il tipo della dell non sapeva nemmeno di sta storia (eheh....sono stato veloce) e nessuno si e' raccomandato di niente
boh....cmq io ho staccato la batteria (che, per inciso, non ha mai scaldato) e ora aspetto che arrivi (mi e' arrivata la mail che mi comunica che me l'hanno spedita)
XXXandreXXX
29-08-2006, 18:17
scusate...
ma nessuno di voi che ha il 9300 fuori garanzia ha voglia di infilarci una 7900 gs o gtx???
boh
dai su un po di animo :D :D
Confermo! ;)
Il messaggio che mi comunicava la spedizione della nuova batteria riporta anche delle sommarie indicazioni per la restituzione.
E confermo anche la questione della pericolosità: i tecnici Dell mi hanno perfino richiamato sul cellulare per raccomandarsi di non usare la batteria. :eek:
Confermo anch'io, da quello che si evince nella mail in inglese: bisogna rispedirla con la confezione di quella nuova, gratuitamente e previo accordi telefonici con corriere,tramite numero verde.
scusate...
ma nessuno di voi che ha il 9300 fuori garanzia ha voglia di infilarci una 7900 gs o gtx???
boh
dai su un po di animo :D :D
Guarda mi sto interessando di quest faccenda (7900gtx su xpsGen2)...solo che nn ho ben capito se è possibile montarla e se funziona senza problemi.
A vedere da questa foto nn sembra molto facile (per nn dire improbabile :fagiano: )
http://img117.imageshack.us/img117/3783/78007900ea3.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=78007900ea3.jpg)
ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 07:58
Guarda mi sto interessando di quest faccenda (7900gtx su xpsGen2)...solo che nn ho ben capito se è possibile montarla e se funziona senza problemi.
A vedere da questa foto nn sembra molto facile (per nn dire improbabile :fagiano: )
http://img117.imageshack.us/img117/3783/78007900ea3.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=78007900ea3.jpg)
Devi dargli una limatina sotto. Non sembra impossibile. ;) Certo disponendo di una 7900GTX usata a 100€ ci proverei... Per di più nò.
ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 07:59
Sarebbe utile anche provarci a mettere una 7900GS; consumerebbe molto meno a parita di prestazioni.
Sarebbe utile anche provarci a mettere una 7900GS; consumerebbe molto meno a parita di prestazioni.
Una 7900gs al pari di una 7900gtx? :confused:
Una 7900gs al pari di una 7900gtx? :confused:
credo che il pari prestazioni fosse riferito alla 6800
ma anche questo mi sembra strano...
ga444b666ma777r999in333i
05-09-2006, 17:32
Grazie ezio, si hai ragione, intendevo dire che la 7900GS ha le prestazioni di una 7800GTX col consumo di una 6800Go. ;)
XXXandreXXX
05-09-2006, 21:37
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
mmmmmmmmmmmmmmm
ho dato una letta...o meglio uno sguardo ai post americani....mmmmmmmmmmmmmmmmm
non ho capito se qualcuno cè riuscito........
pero alla fine si dice che un bios supporta la 7900.....
se questo fosse vero (o avviene credo) ci sia pure rimedio al fatto che la 7900 e il corpo raffreddamento coprono l'aggancio dei cavi,in quel punto la scheda(il pezzo verde) risulta pulita da oggni tipo di circuiteria..quind a voi le conclusioni....
anzi....finisco cosi....
io stesso ho segato un pezzo di dissipatore per farlo stare perfettamente ,piuttosto che dissaldare il supporto tastiera...(ho il dissipaore a 2 pipe della 7800gtx :D )
pero segare la scheda.. :mbe:
XXXandreXXX
05-09-2006, 21:42
tho
scrutate...questa è la nuova 7800go ,stesso disegno della 7900....
guardate l'angolo in basso a destra
http://img454.imageshack.us/img454/2476/dscn09797al.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=dscn09797al.jpg)
dai su una 7900 gs sono 300 urini con spedizione....ha 2 pipe e va piu di una 7800gtx....che in oc spinto fa 8400 punti al 3d amrk 05 quindi impossibile giocarci...
la 7900 sta poco meno di quel punteggio e supera i 9000 al 3d mark 05 :D
Ho postato su notebookforums e mi hanno detto che nn è possibile montare una 7900gtx sull'xps.....poi ho letto che la 7900gtx è + potente del 30% circa della gs .... ma la gs ha un buon margine di overclock e quindi può arrivare quasi ai livelli della gtx ( gs: + di 9000 pt al 3d05, gtx: nn arriva a 10000 ).....confermate?
Oltre a tutto ciò se considero che in fondo ho solo un centrino 2ghz alla fine magari farebbe pure da collo di bottiglia alla gtx, e se davvero la gs si trova a 300€ spedita ( DOVE ??? ...anche in pvt :D ) mi sa che è la scheda che mi converbbe maggiormente....
Ultima cosa :
cos'è la questione che ci sono 7900gs con 2 o 1 pipe (HeatPipe) ?
tho
....ha 2 pipe e va piu di una 7800gtx....che in oc spinto fa 8400 punti al 3d amrk 05 quindi impossibile giocarci...
Ehm scusa, forse non ho capito bene: impossibile giocare con una 7800gtx ??? :confused:
Non vorrei dire ma io gioco a tutto con una 6800 liscia... ;) Dai sù non esageriamo :D
Ehm scusa, forse non ho capito bene: impossibile giocare con una 7800gtx ??? :confused:
Non vorrei dire ma io gioco a tutto con una 6800 liscia... ;) Dai sù non esageriamo :D
Credo intenda alle frequenze degli 8400 punti... ;)
Credo intenda alle frequenze degli 8400 punti... ;)
Ah ok!...mi hai contagiato con i "missunderstunding" :D
Accidenti, non trovo più il numero di Naomi, che mi avevi dato... :D :D :sofico:
Oggi finalmente è arrivata la nuova batteria in sostituzione :)
Domani vengono a ritirare quella vecchia: che efficienza! :eek:
ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Due aiuti in particolare:
1) fin'ora non sono riuscito, anche se per fortuna non mi é mai servito realmente, a capire dove trovare il mio codice manutenzione, veramente é una cosa incredibile e noiosa, l'ho spulciato millimetro per millimetro, ma l'unica cosa che si avvicina, nel database dell mi risulta essere un modello completamente differente, un inspiron 6000 del 2005. Io in effetti l'ho comprato ad ottobre del 2005, ma il mio modello é un 9300. (il numero sotto lo chassis é riportarto come service tag)
2) il mio dell non mi ha dato mai grossi problemi. L'unico problema é un difetto con la tastiera, se scrivo troppo velocemente il dell comincia a leggere tasti che non premo (come tab o home, e no, non appoggio i polsi sul pad), noioso, ma ci si convive, anche perché uso la tastiera esterna. Ora ho comprato una nuova tastiera microsoft e spero che sia questo il motivo per cui, da pochissimo tempo a questa parte, il bios a05 SI BLOCCA ALL'AVVIO e cmq mi sembra piú lento del solito nell'analisi. Qualche guru sá darmi qualche dritta?
Spero di non dovere arrivare a chiamare l'assistenza tecnica. Grazie infinite.
si chiama "service tag" ed è un codice alfanumerico da 7 caratteri.... è un'etichetta bianca sottile con un codice a barre
si chiama "service tag" ed è un codice alfanumerico da 7 caratteri.... è un'etichetta bianca sottile con un codice a barre
grazie zakkos, ma come ho scritto nell'email mi spunta un modello differente usando il service tag...il problema con il bios persiste! Ció fá taaaaanta paura.
grazie zakkos, ma come ho scritto nell'email mi spunta un modello differente usando il service tag...il problema con il bios persiste! Ció fá taaaaanta paura.
sicuro di leggerlo bene? una "o" al posto di uno "0"... una "i" al posto di un "1"....
x il bios non so che dirti... se non c'hai smanettato dentro e ha cominciato da solo a darti problemi, allora mi sa che devi chiamare l'assistenza.
ga444b666ma777r999in333i
12-09-2006, 09:35
Dove lo leggi il ServiceTag? Perché hai paura di chiamare l'assistenza? Che formula di garanzia hai? Hai lanciato il diagnostico della Dell?
lukeskywalker
12-09-2006, 10:19
vorrei sostituire la mascherina che copre il pulsante di accensione e i led, la prima che si toglie per smontare la tastiera per intenderci, si è rovinata leggermente, secondo voi quanto me la fanno pagare? :fagiano:
vorrei sostituire la mascherina che copre il pulsante di accensione e i led, la prima che si toglie per smontare la tastiera per intenderci, si è rovinata leggermente, secondo voi quanto me la fanno pagare? :fagiano:
Se sei un buon cliente imho te la regalano... ;)
Controlla bene il codice: anche a me la prima volta è successo che mi apparisse un riferimento ad una garanzia già scaduta di un altro modello...avevo confuso una "I" con un "1" :doh:
P.S.
Prova con una lente d'ingrandimento :D
Dove lo leggi il ServiceTag? Perché hai paura di chiamare l'assistenza? Che formula di garanzia hai? Hai lanciato il diagnostico della Dell?
il service tag sul fondo, dove c'é l'etichetta bianca, proveró a leggerlo con attenzione. Paura no, garanzia quella da un anno (Risparmio :stordita: ), diagnostico non sono riuscito mai a farlo funzionare (perché ho cambiato le partizioni? perché uso il mio windows xp pro?). Ma a quanto pare é la keyboard esterna usb della Microsoft che fá impallare la bios!!! :doh:
Lilletto
12-09-2006, 22:12
Oggi finalmente è arrivata la nuova batteria in sostituzione :)
Domani vengono a ritirare quella vecchia: che efficienza! :eek:
Giusto per la cronaca: oggi è arrivata anche a me la nuova batteria e domani consegnerò l'altra al corriere.
Ha funzionato tutto senza particolari difficoltà. :)
wwwonder
13-09-2006, 14:05
anche a me e' arrivata.....secondo voi ci sono problemi se non restituisco la vecchia? (sia chiaro....non la uso piu', la regalo a un amico aeromodellista)
anche a me e' arrivata.....secondo voi ci sono problemi se non restituisco la vecchia? (sia chiaro....non la uso piu', la regalo a un amico aeromodellista)
Sicuramente non ti mandano le SS a casa, però quando faranno i conti spedite/restituite è probabile che ti contattino per avere informazioni, e comunque anche se così non fosse, non mi sembra molto corretto...in fin dei conti te l'hanno sostituita senza farti fare sbattimenti e spedizioni varie, e quella che ti rimane è potenzialmente una batteria difettosa che (come dicono loro) può surriscaldarsi al punto di prendere fuoco ;)
Lilletto
13-09-2006, 18:14
Sicuramente non ti mandano le SS a casa, però quando faranno i conti spedite/restituite è probabile che ti contattino per avere informazioni, e comunque anche se così non fosse, non mi sembra molto corretto...in fin dei conti te l'hanno sostituita senza farti fare sbattimenti e spedizioni varie, e quella che ti rimane è potenzialmente una batteria difettosa che (come dicono loro) può surriscaldarsi al punto di prendere fuoco ;)
Concordo. ;)
Il loro interesse alla sostituzione credo sia pari a quello del ritiro delle batterie difettose.
E poi è anche una questione di correttezza, oltre che di buonsenso vista la pericolosità di queste batterie. :)
wwwonder
15-09-2006, 16:30
Concordo. ;)
Il loro interesse alla sostituzione credo sia pari a quello del ritiro delle batterie difettose.
E poi è anche una questione di correttezza, oltre che di buonsenso vista la pericolosità di queste batterie. :)
per la pericolosita'...beh....sono problemi dell'amico che e' ben al corrente del problema...
per quanto riguarda la dell....credo che loro, cosi' facendo, hanno fatto tutto ma proprio tutto quello che era in loro potere e dovere per evitare pericolose responsabilita' in caso di incidente imputabile alla batteria....da questo momento in poi (sia che a loro arrivi sia che non arrivi la vecchia batteria) se succede qualcosa, loro non ne hanno piu' responsabilita'...quindi non credo che importi molto se poi fisicamente la batteria vecchia non torna (anzi....problema in meno per lo smaltimento)
sbaglio?
per la pericolosita'...beh....sono problemi dell'amico che e' ben al corrente del problema...
per quanto riguarda la dell....credo che loro, cosi' facendo, hanno fatto tutto ma proprio tutto quello che era in loro potere e dovere per evitare pericolose responsabilita' in caso di incidente imputabile alla batteria....da questo momento in poi (sia che a loro arrivi sia che non arrivi la vecchia batteria) se succede qualcosa, loro non ne hanno piu' responsabilita'...quindi non credo che importi molto se poi fisicamente la batteria vecchia non torna (anzi....problema in meno per lo smaltimento)
sbaglio?
ti quoto
wwwonder
15-09-2006, 19:13
che vuol dire che sei d'accordo?
lukeskywalker
16-09-2006, 08:36
mi sorge un piccolo dubbio: ma il 9300 la express card o pcmcia?
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
damocle81
16-09-2006, 08:42
aiutatemi per favore,
ieri sera ho provato a smontare il mio dell 9300 ma ho svitato anche quella vite che stà sotto al portatile nella parte centrale, quella con il disegno del lucchetto. Ora non mi si accende più il computer. Lampeggia l'icona del lucchetto sotto lo schermo e dopo un pò si spenge.
Come posso fare?
Vi prego aiutatemi, dentro al computer ho la tesi e la presentazione della tesi
aiutatemi per favore,
ieri sera ho provato a smontare il mio dell 9300 ma ho svitato anche quella vite che stà sotto al portatile nella parte centrale, quella con il disegno del lucchetto. Ora non mi si accende più il computer. Lampeggia l'icona del lucchetto sotto lo schermo e dopo un pò si spenge.
Come posso fare?
Vi prego aiutatemi, dentro al computer ho la tesi e la presentazione della tesi
ciao,
devi rimontare esattamente come prima ... La vite con il lucchetto e la spia nn hanno nessun legame. Prova a ricontrollare il montaggio.
Ma una domanda: metti mani dentro e nn fai il backup di dati importanti :mbe: :confused:
damocle81
16-09-2006, 09:03
volevo solamente vedere se c'era dello sporco dentro al computer perchè ultimamente scaldava parecchio
Ma la spia allora che cosa sta ad indicare?
lukeskywalker
16-09-2006, 09:09
mi sorge un piccolo dubbio: ma il 9300 la express card o pcmcia?
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
per favore sto' per acquistare una pcmcia umts, ma il dubbio mi assale e non ho il note sottomano. :stordita:
volevo solamente vedere se c'era dello sporco dentro al computer perchè ultimamente scaldava parecchio
Ma la spia allora che cosa sta ad indicare?
suggerisco l'uso di bombolette d'aria compressa evitando di smontare x pulire ;)
damocle81
16-09-2006, 10:55
:cry: nessuno conosce il significato della spia con il lucchetto con all'interno una A.
La spia è accanto al bottone per accendere il computer
Non so forse c'è una sequenza di tasti da premere.
Vi prego aiutatemi :cry:
XXXandreXXX
16-09-2006, 11:24
:cry: nessuno conosce il significato della spia con il lucchetto con all'interno una A.
:mbe:
è il lucchetto che ti permettere di scrivere sempre COSI IN MAIUSCOLO
:mbe:
è il lucchetto che ti permettere di scrivere sempre COSI IN MAIUSCOLO
nn è quella di cui di parla :doh:
lukeskywalker
16-09-2006, 11:44
cerca quà:
http://docs.us.dell.com/support/edocs/systems/ins9300/sm/index.htm
anzi lo metterei in prima pagina.
XXXandreXXX
16-09-2006, 11:45
nn è quella di cui di parla :doh:
ma scusa la lucina con il lucchettio e la A in tutti i pc è quel tasto?
lukeskywalker
16-09-2006, 11:49
ho capito io qual'è.
è questa:
http://docs.us.dell.com/support/edocs/systems/ins9300/sm/sullivag.htm#wp999869
e serve a sbloccare l'unità ottica.
lukeskywalker
16-09-2006, 11:52
ma scusa la lucina con il lucchettio e la A in tutti i pc è quel tasto?
lui ha provato a smontare il note svitando la vite che sblocca il masterizzatore. le maiuscole non c'entrano.
damocle prova a vedere se il masterizzatore è connesso correttamente e magari staccalo e prova ad avviare senza.
Lilletto
16-09-2006, 12:04
per favore sto' per acquistare una pcmcia umts, ma il dubbio mi assale e non ho il note sottomano. :stordita:
Ciao lukeskywalker. :)
L'Inspiron 9300 utilizza ancora Pc-Card (ossia schede pcmcia), quindi vai tranquillo. ;)
damocle81
16-09-2006, 12:08
Io ho svitato quella sotto al computer, quella che lampeggia è quella per scrivere in maiuscolo.
Il computer non si accende. Inizia l'accenzione ma poi dopo pochi secondi si spegne. il monitor è sempre buio.
Ho provato con e senza unità ottica ma non cambia niente
Sapete come posso recuperare i dati dall'hard disk?
lukeskywalker
16-09-2006, 12:15
Io ho svitato quella sotto al computer, quella che lampeggia è quella per scrivere in maiuscolo.
Il computer non si accende. Inizia l'accenzione ma poi dopo pochi secondi si spegne. il monitor è sempre buio.
prova a vedere se ti parte la diagnostica dalla prima schermata del bios.
basta smontare l'hd e collegarlo ad un altro pc, no?
comunque chiama l'assistenza ti guidano passo passo al telefono.
grazie per la conferma lilletto
Lilletto
16-09-2006, 12:15
Se non riesci a riaccendere il computer e hai bisogno dei dati sull'hard disk hai un paio di possibilità: una è quella di inserire il disco rigido in un cassettino usb per poi collegarlo ad un altro pc; l'altra è quella di acquistare un adattatore che permetta di collegare l'hd all'ingresso IDE di un computer fisso.
Facci sapere. ;)
Lilletto
16-09-2006, 12:16
...
grazie per la conferma lilletto
E' un piacere. :)
damocle81
16-09-2006, 13:10
lo schermo rimane nero non appare niente, però non penso che sia rotto. Il compugter sembra partire poi dopo un po' di lampeggi della spia del blocco maiuscole si spenge senza fare rumori strani o scritte strane. la diagnostica dalla prima schermata del bios non parte, non parte proprio niente!!!! HELP
L'assistenza non la posso chiamare fino a lunedì mattina alle 9 (ma doveva succedere proprio di sabato!!!!)
Poco fa ho smontato tutto, seguendo le istruzioni del manuale dell'utente, ho controllato che tutto fosse attaccato bene per poi rimontarlo e vedere se si risolveva il problema ma non è cambiato niente: NON SI ACCENDE.
Non è successo a nessuno un problema simile?
Si accendono le seguenti spie: i tre lucchetti accanto al bottone per accendere il portatile, poi due si spengono mentre quello centrale con una A nel mezzo (blocco maiuscolo) lampeggia, inoltre si accendono due delle tre spie che sono in basso sotto il monitor, la prima non so che è (penso sia Power), la seconda è quella dell'hard disk.
Non so se normalmente fa così quando si accende, potete provare voi?
damocle81
17-09-2006, 08:53
Tutto risolto!!!!
Ho provato per una ultima volta ad accenderlo e per magia è partito. Ora non ha problemi cmq penso di chiamare ugualmente l'assistenza, Grazie a tutti per l'aiuto
ga444b666ma777r999in333i
17-09-2006, 10:02
Tutto risolto!!!!
Ho provato per una ultima volta ad accenderlo e per magia è partito. Ora non ha problemi cmq penso di chiamare ugualmente l'assistenza, Grazie a tutti per l'aiuto
Direi di si; se riesci a fare il diagnostico quanddo chiami l'assistenza fai prima... Altrimenti se non riuscite devono venire loro a farlo. Però di contro se neanche si accende potrebbe essere la mobo, e se non riescono a determinare il problema o se chiami e dici che non si riaccende proprio magari te lo cambiano tutto :D
Se Seven vi ha sconvolto, se The Ring vi ha terrorizzato e The Saw vi ha raggelato il sangue nelle vene...allora non perdetevi la paura allo stato puro!
NON SVITATE QUELLA VITE ! :eekk:
In primavisione, nelle migliori sale :D :D :D
m'è partita la batteria da 6 celle del 9300, mi è durata scarso un anno con un uso di 3 4 volte a settimana , durata media 2ore e mezza...
ora è uscito un msg dove si riferisce che la batteria funziona correttamente ma non è più al massimo, durata media conluminosità bassa 1 ora...
vorrei prenderne una da 9 celle... ma sul sito dell mi viene un botto... (Ho provato anche a prenderla assieme ad altri portatili che ordino ogni tanto per persone, ma sempre sopra i 100€ )
che mi dite??
m'è partita la batteria da 6 celle del 9300, mi è durata scarso un anno con un uso di 3 4 volte a settimana , durata media 2ore e mezza...
ora è uscito un msg dove si riferisce che la batteria funziona correttamente ma non è più al massimo, durata media conluminosità bassa 1 ora...
vorrei prenderne una da 9 celle... ma sul sito dell mi viene un botto... (Ho provato anche a prenderla assieme ad altri portatili che ordino ogni tanto per persone, ma sempre sopra i 100€ )
che mi dite??
prova prima a chiamare l'assistenza ;)
:confused: :confused:
per dirgli cosa?'?? che mi si sta scaricando la batteria?? pensi che possano sostituirmela perchè l'ho usurata?? non ti seguo cmq thx proverò.. :mc: :mc:
esatto: a me è successo lo stesso e me l'hanno sostituita in garanzia con quella a 9 celle.
esatto: a me è successo lo stesso e me l'hanno sostituita in garanzia con quella a 9 celle.
Fortuna o prodotto esaurito? (mi riferisco chiaramente alle 6 celle) :D
Fortuna o prodotto esaurito? (mi riferisco chiaramente alle 6 celle) :D
le 6 celle nn sono + disponibili xchè gli inspiron 9300 ben dotati :fagiano: le distruggevano in pochi mesi ... pare un problema diffuso...
E allora la chiamo si l'assistenza...
dateme er numeroooooooooo :p
anche perchè non è normale che dopo 8 mesi la batteria duri 30minuti (6 celle)
e la garanzia mi scade appunto fra 4 mesi...
ho un numero 0269 430137 privati/piccole aziende ...
domani li chiamo
E allora la chiamo si l'assistenza...
dateme er numeroooooooooo :p
anche perchè non è normale che dopo 8 mesi la batteria duri 30minuti (6 celle)
e la garanzia mi scade appunto fra 4 mesi...
ho un numero 0269 430137 privati/piccole aziende ...
domani li chiamo
il numero è quello. La mia batteria ha fatto la stessa identica fine :cry:
il numero è quello. La mia batteria ha fatto la stessa identica fine :cry:
guarda ho chiamato l'assistenza, mi sa che la mia batteria rientra in quelle "esplosive", in ogni caso me la cambiano... senza tante parole, ups me la spediscono e io gli ridò la mia!!
Mi hanno mandato una batteria made in japan... (ho dovuto ridare indietro la mia al corriere, che fra l'altro se ne stava talmente per i cavoli suoi che se gli avessi ridato una banana era uguale...) , non capisco però se è 9 celle!!!
è della sanyo!!
ga444b666ma777r999in333i
27-09-2006, 15:29
Mi hanno mandato una batteria made in japan... (ho dovuto ridare indietro la mia al corriere, che fra l'altro se ne stava talmente per i cavoli suoi che se gli avessi ridato una banana era uguale...) , non capisco però se è 9 celle!!!
è della sanyo!!
Quanto pesa? :D
Leggi l'etichetta, dovrebbe esserci scritto 80WHR o qualcosa di simile.
http://img178.imageshack.us/img178/9398/batterydv1.jpg
:D :D :D :D
5 ore a schermo a palla!!!
sull'etichetta c'è un 80whr!!!
9celle!!
cazzo come si fa a non parlar bene della Dell poi... :cool:
Ragazzi mi fornite dei consigli per far vivere a lungo questa batteria...
9 celle, dura dalle 4ore e mezza alle 7 al minimo lvl schermo....
Una volta che inizio ad usare la batteria, conviene farla scaricare del tutto prima di ricaricarla??
Inoltre poichè lascio il Dell sempre acceso dalla rete, la batteria è meglio toglierla??? (carica o scarica???)
Grazie
Già che ci siamo
3. Uso delle batterie (grazie a mbico)
Le batterie al litio (lo standard uttuale) non soffrono dell'effetto memoria come la sorelle minori le cosidette batterie "verdi".
Il loro problema sta nel fatto che non supportano un numero "infinito" di cariche (vedi i 1000 cicli teorici di quelle verdi) per cui ogni volta che viene acceso il notebook la batteria subisce un mini ciclo di carica che alla lunga deteriora lo stato della batteria stessa.
I miei consigli sono:
- si deve utilizzare la batteria come gruppo di continuità? Ahimé non ci sono santi ... meglio trattare male la batteria che perdere il lavoro che si sta facendo.
- si è appena ricaricata la batteria e sto utilizzando in note? Bene, una volta completata la carica la batteria non viene più alimentata, potete lasciarla.
- usate spesso il note sotto rete elettrica e la batteria non è scarica completamente (*)? Meglio staccarla ed utilizzare il note senza batteria. Almeno una volta ogni due settimane (se ovviamente se nel frattempo non dobbiate utilizzare la batteria) fategli fare un ciclo di scarica/carica completo.
- avete la batteria mezza carica ... che fare? Dipende! Se vi serve per poco tempo utilizzate il note con la batteria per farla scaricare, se invece vi serve per molto tempo lasciate pure la batteria: ricararicare ogni tanto la batteria in questo modo non la danneggia, l'importate che non diventi una abitudine e cercare sempre di fare cicli di carica/scarica.
- usate sempre la batteria ... nessun problema!
Sembra pedante ma la batteria vi ringrazierà (e pure il portafoglio) ... io dopo un anno e mezzo mi tiene quasi 3 ore.
Se però il notebook senza batteria perde di stabilità è meglio lasciarla e cercare sempre di fargli fare ogni tanto dei cicli di carica/scarica.
In caso di primo uso della batteria consiglio di scaricarla, usandola, per poi ricaricarla per almeno 10 ore. Questo processo lo consiglio per le prime 2/3 ricariche.
(*) N.B.: Vorrei precisare le parole "scarica completamente": se la batteria la tenete staccata dal note deve essere carica e non scarica. Infatti anche se è scarica completamente (per interderci: carica insufficiente per avviare il note) si ha una piccolissima riduzione della carica rimanente (la batteria è un componente reale e non ideale) la quale entro un certo limite minimo (non saprei stimarlo) può compromette le sue performance nei futuri utilizzi.
Ho trovato idee contrastanti in merito a questa nota: vi ho riportato il mio pensiero, però proprio in questi giorni nel manuale della mia videocamera viene consigliato di lasciare la batteria scarica completamente e conservarla tra i 10°C ed i 20°C, nel caso di lunghi periodi di inutilizzo.
Comunque sia se una batteria (scarica o no) sta molto tempo senza essere caricata potrebbero essere necessari alcuni cicli di carica/scarica per arrivare al top della sua forma
Visto che ho una batteria da 9 celle nuova, cerchiamo di trattarla bene...
prima di tutto: oggi l'ho fatta scaricare del tutto usandola per 4 ore e qualcosa al max della luminosità e vedendo anche qualche serie tv...
ora è in ricarica...
Per capirci io uso il Dell almeno 6 7 ore al giorno dalla rete elettrica...: conviene staccarla la batteria e lasciarla ad un 40% dentro un cassetto??
inoltre il pezzo in Grassetto che vi prego di leggere è scritto in maniera confusa... : che vuol dire usate sempre il note dalla rete e la batteria non è scarica mai completamente?? (ma non dovrebbe essere il contrario? dalla rete è sempre ferma in quanto carica...)
Che mi consigliate di tenerla nel cassetto la Battery... usando il Dell almeno 7 8 ore da rete elettrica (emule ecc)
Già che ci siamo
Visto che ho una batteria da 9 celle nuova, cerchiamo di trattarla bene...
prima di tutto: oggi l'ho fatta scaricare del tutto usandola per 4 ore e qualcosa al max della luminosità e vedendo anche qualche serie tv...
ora è in ricarica...
Per capirci io uso il Dell almeno 6 7 ore al giorno dalla rete elettrica...: conviene staccarla la batteria e lasciarla ad un 40% dentro un cassetto??
inoltre il pezzo in Grassetto che vi prego di leggere è scritto in maniera confusa... : che vuol dire usate sempre il note dalla rete e la batteria non è scarica mai completamente?? (ma non dovrebbe essere il contrario? dalla rete è sempre ferma in quanto carica...)
Che mi consigliate di tenerla nel cassetto la Battery... usando il Dell almeno 7 8 ore da rete elettrica (emule ecc)
l'ideale è nn tenere batteria e charger insieme tutto il tempo ... accorci la vita della batteria ...
XXXandreXXX
28-09-2006, 16:00
a qualcuno puo interessare una 6800 ultra senza dissipatore pero??
o con dissipatore ma una pipa leggermente piegata??
io sarei interessato ad una 7800 gxt ...non 6800
zz
XXXandreXXX
28-09-2006, 16:48
io sarei interessato ad una 7800 gxt ...non 6800
zz
danello ne ha una..
danello ne ha una..
.... non me la vuole vendere :(
XXXandreXXX
28-09-2006, 19:12
di dove sei?
XXXandreXXX
28-09-2006, 20:30
nn di milano ...
ecco
zz...purtroppo ho bisogno del dissipatore a due pipe, e tra l'altro ho un martellamento in pvt per la vga, ma se non sbaglio ti eri messo in coda per primo (o mi sbaglio?) e come da regole la vendo a te, sempre che ti interessi solo la board.
Tutto questo perchè credo che il bios del 9400 mi passi come periferica la GTX, per cui potrò provarla direttamente sul mio note. ;)
Sperando che funzioni ancora. :doh:
Ho anche un altro utente disperato che è dovuto tornare alla X300 perchè ha bruciato una GTX, lui ne avrebbe bisogno più di tutti.
Andre sta Ultra ce l'hai in mano?
zz...purtroppo ho bisogno del dissipatore a due pipe, e tra l'altro ho un martellamento in pvt per la vga, ma se non sbaglio ti eri messo in coda per primo (o mi sbaglio?) e come da regole la vendo a te, sempre che ti interessi solo la board.
Tutto questo perchè credo che il bios del 9400 mi passi come periferica la GTX, per cui potrò provarla direttamente sul mio note. ;)
Ho anche un altro utente disperato che è dovuto tornare alla X300 perchè ha bruciato una GTX, lui ne avrebbe bisogno più di tutti.
fammmi sapere tutto, hai pvt con la mia mail ;)
XXXandreXXX
28-09-2006, 22:32
fammmi sapere tutto, hai pvt con la mia mail ;)
e se ti serve uan doppia pipa dimmi quanto mi offri :D :D
XXXandreXXX
28-09-2006, 22:33
no ma diciamo che basta che pago....io vorrei solo il dissipatore nuovo :D il
quindi se la prendo ho una 6800 ulra e un dussipatore a 2 pipe
Be onestamento la scheda interessa anche a me. :D
Forse non ci siamo capiti :muro:
Ciao :sofico:
non so chi l'ha martellato x primo, ma di certo è un pezzo che ci sto dietro... :fagiano:
Devo riguardare la coda del thread di vendita per raccapezzarmi bene... :p
l'ideale è nn tenere batteria e charger insieme tutto il tempo ... accorci la vita della batteria ...
Ovvero???? una volta carica al 100% dovrei farla scaricare fino ad un 40% e metterla dentro un cassetto??
poi ogni 2 3 settimane scaricarla e ricaricarla... ma che ball...
:muro:
io adesso ce l'ho attaccata e sto da rete elettrica la lascio per un 7 8 ore poi la uso un po' fino al40% e la metto via và...
Ragazzi ma a nessuno serve una Kensington dock station con supporto...??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283850
Ragazzi ma a nessuno serve una Kensington dock station con supporto...??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283850
ci sono io. Se hai pazienza che monetizzo alcune vendite ....
p.s. qui nn è un mercatino ...
Devo riguardare la coda del thread di vendita per raccapezzarmi bene... :p
nn avere dubbi ... sono io il I :D
ci sono io. Se hai pazienza che monetizzo alcune vendite ....
p.s. qui nn è un mercatino ...
Lo ao zizzì lo so, t'aspetto... però ho visto che ogni tanto qualcuno qua diceva di vendersi una vga o qualcosa per il 9300 , ho accennato alla mia vendita...
nulla di così fuori regolamento...
:rolleyes:
damocle81
03-10-2006, 23:32
Scusate, mi potete indicare i driver che usate per la 6800 go del vostro 9300. E' un po' che non aggiorno i driver. Grazie
http://img178.imageshack.us/img178/9398/batterydv1.jpg
:D :D :D :D
5 ore a schermo a palla!!!
sull'etichetta c'è un 80whr!!!
9celle!!
cazzo come si fa a non parlar bene della Dell poi... :cool:
ciao
come fai ad avere una durata della batteria così lunga? con il mio 9300 e la 6800 con lo schermo al minimo e la connessione wireless ho massimo 3 ore di autonomia con la batteria 9 celle nuova arrivata 5 giorni fa
ciao
come fai ad avere una durata della batteria così lunga? con il mio 9300 e la 6800 con lo schermo al minimo e la connessione wireless ho massimo 3 ore di autonomia con la batteria 9 celle nuova arrivata 5 giorni fa
Esatto! La durata media, con batteria nuova è proprio intorno alle 3 ore (quando va bene).
Certo che se lo accendi con lo schermo al minimo, con il massimo del risparmio energetico possibile, il procio che gira a 0,5 ghz, l'hd che si disattiva dopo 5 min, il wifi spento, la scheda video "undercloccata",spegni le ventole,metti un po' di ghiaccio sotto la batteria, e non tocchi neanche un tasto...forse un oretta la guadagni :p :doh:
Esatto! La durata media, con batteria nuova è proprio intorno alle 3 ore (quando va bene).
Certo che se lo accendi con lo schermo al minimo, con il massimo del risparmio energetico possibile, il procio che gira a 0,5 ghz, l'hd che si disattiva dopo 5 min, il wifi spento, la scheda video "undercloccata",spegni le ventole,metti un po' di ghiaccio sotto la batteria, e non tocchi neanche un tasto...forse un oretta la guadagni :p :doh:
ha la 6800...
io ho una x300 128mb pciexpress 16x!! (non mi serve per giocare il portatile anch se gira la gran parte delle cose...) , un centrino 1,86ghz e un hd da 5400giri... sono cose che fanno la differenza suppongo, anche l'alimentatore dovrebbe essere + basso
per il gaming ho il fisso...
a me dura 4:30 tutto a palla con wi-fi e schermo... e sullle 6 ore al minimo dello schermo (nno tocco altro)
damocle81
17-10-2006, 09:00
Mi sapete dire se è possibile estendere la garanzia? Che offerte ci sono?
Mi sapete dire se è possibile estendere la garanzia? Che offerte ci sono?
sapevo che si poteva fare, ma entro il primo l'anno
:D io ho appena esteso a pochi giorni dalla fine del primo anno: 2anni onsite, next business day international :O per 160-170 euro ... :D
SevenDays
17-10-2006, 23:01
:D io ho appena esteso a pochi giorni dalla fine del primo anno: 2anni onsite, next business day international :O per 160-170 euro ... :DStessa situazione, stessa decisione.. mi sembra un ottimo prezzo (all'epoca dell'acquisto la garanzia di 3 anni mi sarebbe costata 3-400 euro in più)
ga444b666ma777r999in333i
18-10-2006, 08:08
Stessa situazione, stessa decisione.. mi sembra un ottimo prezzo (all'epoca dell'acquisto la garanzia di 3 anni mi sarebbe costata 3-400 euro in più)
Considera che il i 150/160€ sono relativi a 2 anni... I 300/400 sono relativi a 3.
SevenDays
18-10-2006, 08:15
Considera che il i 150/160€ sono relativi a 2 anni... I 300/400 sono relativi a 3.
sì ok, ma 168/2*3=252, è sempre meno di quanto richiedevano all'epoca (sinceramente non so quanto costi ora la garanzia)
ga444b666ma777r999in333i
18-10-2006, 08:25
sì ok, ma 168/2*3=252, è sempre meno di quanto richiedevano all'epoca (sinceramente non so quanto costi ora la garanzia)
Uhm, non mi sembra di aver contestato questo... Ho solo precisato che i 168€ sono relativi a 2 anni (Inoltre se confrontati ai 3 anni onsite ci sono 50€ di differenza). ;)
damocle81
18-10-2006, 23:04
ok grazie, domani chima la dell e sento che offerta mi fanno. :)
damocle81
18-10-2006, 23:05
ok grazie, domani chiamo la dell e sento che offerta mi fanno. :)
wwwonder
19-10-2006, 12:45
non e' vero....come dice lui, la 3 anni sarebbe costata 300/400 in piu' (rispetto a quella di 1 anno che ha scelto per risparmiare appunto quei 300/400 euro....come ho fatto io fra l'altro)
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 12:49
non e' vero....come dice lui, la 3 anni sarebbe costata 300/400 in piu' (rispetto a quella di 1 anno che ha scelto per risparmiare appunto quei 300/400 euro....come ho fatto io fra l'altro)
Innanzitutto non costava 400€, ma meno di 300€, e prevedeva 3 anni onsite. Questa ora costa 160€ e prevede 2 anni onsite. Voglio solo sottolineare questo; se compro ora il note e poi decido di upgradare in seguito, il 1° anno me lo faccio con ritiro e riconsegna, e i successivi 2 con assistenza onsite. Questa è la differenza, e questo è quello che, per chiarezza, mi preme sia chiarito per tutti.
wwwonder
19-10-2006, 13:02
quando l'avevo preso io (circa un anno fa) togliendo la 3 anni e mettendo quella da un anno si risparmiavano fra i 300 e i 400 euro (non ricordo di preciso) (per esempio, ora come ora su un inspiron 9400 si risparmiano 370 euro per passare dalla 3 anni a quella da 1) quindi quei 300 euro e fischia si riferiscono ai 2 anni....almeno cosi' mi pare....
Qualcuno si ricorda dov'è nascosta l'opzione per evitare che i driver NVidia adattino la risoluzione allo schermo? (Cioè se il gioco è a 1600*1200 venga allargato per occupare tutta la larghezza dello schermo evitando le bande nere ai lati)
notebookale
19-10-2006, 13:15
ops scusate, sbagliato thread
grazie lo stesso
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 13:51
quando l'avevo preso io (circa un anno fa) togliendo la 3 anni e mettendo quella da un anno si risparmiavano fra i 300 e i 400 euro (non ricordo di preciso) (per esempio, ora come ora su un inspiron 9400 si risparmiano 370 euro per passare dalla 3 anni a quella da 1) quindi quei 300 euro e fischia si riferiscono ai 2 anni....almeno cosi' mi pare....
Ma è chiaro che se prendi un anno con RITIRO E RICONSEGNA e poi estendi a tre anni ON SITE NEXT BUSINESS DAY nel primo anno avrai un'assistenza con ritiro e riconsegna in 5 giorni, mentre se scegli da subito la 3 ANNI hai dall'inizio e per tre anni l'assistenza ONSITE NEXT BUSINESS DAY?
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 13:54
Qualcuno si ricorda dov'è nascosta l'opzione per evitare che i driver NVidia adattino la risoluzione allo schermo? (Cioè se il gioco è a 1600*1200 venga allargato per occupare tutta la larghezza dello schermo evitando le bande nere ai lati)
Nel pannello dei driver NVIDIA, tipo estensione desktop... sulle proprieta dello schermo. Esattamente però posso verificartelo solamente stasera.
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 13:58
i 372€ che vedi da configuratore si riferiscono ad un servizio di 3 annionsite. Togliendolo si ha solamente un anno con ritiro e riconsegna del note. Se calcoli che ogni anno costa all'incirca 132€, moltiplicando * 3 hai 396€, che sottratti dei 60€ della garanzia 1 anno dimostrano che non era poi così falso quello che dicevo. Inoltre quei 372€ sono totalmente fittizi; quando acquisti il note Dell con la garanzia caricata riescono sempre a farti un pò più di sconto, mentre se la togli il loro margine si riduce.
Innanzitutto non costava 400€, ma meno di 300€, e prevedeva 3 anni onsite. Questa ora costa 160€ e prevede 2 anni onsite. Voglio solo sottolineare questo; se compro ora il note e poi decido di upgradare in seguito, il 1° anno me lo faccio con ritiro e riconsegna, e i successivi 2 con assistenza onsite. Questa è la differenza, e questo è quello che, per chiarezza, mi preme sia chiarito per tutti.
il ritiro e riconsegna nn esiste +, solo onsite ;)
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 20:13
il ritiro e riconsegna nn esiste +, solo onsite ;)
Ti sbagli ... Se togli la 3 anni onsite ti viene messa la 1 anno ritiro e riconsegna... ;)
Poi quando fai l'estensione ti propongono solo la 2 anni on site...
Quindi in totale fanno 1 anno ritiro e riconsegna + 2 anni on
site nextbusiness day. Ovvio che debba costare di meno, visto che il 1° anno offre un servizio inferiore ai due anni successivi.
Ma ho qualcosa oggi che non riesco a spiegarmi? Bohohoho :D
Ti sbagli ... Se togli la 3 anni onsite ti viene messa la 1 anno ritiro e riconsegna... ;)
Poi quando fai l'estensione ti propongono solo la 2 anni on site...
Quindi in totale fanno 1 anno ritiro e riconsegna + 2 anni on
site nextbusiness day. Ovvio che debba costare di meno, visto che il 1° anno offre un servizio inferiore ai due anni successivi.
Ma ho qualcosa oggi che non riesco a spiegarmi? Bohohoho :D
no no ...
da alcuni mesi hanno sospeso il ritiro e riconsegna e vengono on-site (gli costa meno :eek: ). Confermatomi di recente e messo in pratica in occasione di sostituzione della mia mobo ... (quando ero ancora con la vecchia garanzia) ...il tecnico ha fatto il lavoro nel mio salotto ... :cool:
ga444b666ma777r999in333i
19-10-2006, 21:15
no no ...
da alcuni mesi hanno sospeso il ritiro e riconsegna e vengono on-site (gli costa meno :eek: ). Confermatomi di recente e messo in pratica in occasione di sostituzione della mia mobo ... (quando ero ancora con la vecchia garanzia) ...il tecnico ha fatto il lavoro nel mio salotto ... :cool:
Confermo, a me hanno sempre fatto la on-site... Però se hai la ritiro e riconsegna non puoi pretendere assistenza on-site; se non te lo fanno o se il tennico viene dopo 5 gg a casa tua non puoi dire niente. Se invece con la NextBusinessDay non viene il giorno dopo puoi lamentarti e pretendere.
damocle81
19-10-2006, 23:17
Dunque la garanzia viena prolungata di 2 anni. Cioè si hanno ancora due anni di garanzia e non tre a partire dalla data di acquisto dell'estensione. Confermate? Oggi ho chiamato e mi hanno offerto la onsite a 168 Euro
SevenDays
20-10-2006, 07:00
Dunque la garanzia viena prolungata di 2 anni. Cioè si hanno ancora due anni di garanzia e non tre a partire dalla data di acquisto dell'estensione. Confermate? Oggi ho chiamato e mi hanno offerto la onsite a 168 Euroesatto
Nel pannello dei driver NVIDIA, tipo estensione desktop... sulle proprieta dello schermo. Esattamente però posso verificartelo solamente stasera.
Cercato ma non lo trovo
dove li trovo i driver più aggiornati della 6800 go senza moddare nulla dato che sono incapace? :D :D
SevenDays
25-10-2006, 10:50
dove li trovo i driver più aggiornati della 6800 go senza moddare nulla dato che sono incapace? :D :D
http://www.nvidia.it/page/drivers.html
e scegli in basso la tua scheda
come non detto, sorry.. dice driver per portatili non supportati
prendili sul sito di supporto dell
http://www.nvidia.it/page/drivers.html
e scegli in basso la tua scheda
ma quelli partono dalla 7800....a me servono della 6800 go....
SevenDays
25-10-2006, 10:55
ma quelli partono dalla 7800....a me servono della 6800 go....
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R121867&SystemID=INSPIRON%209300&os=WW1&osl=EN&deviceid=6477&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=6&fileid=162382
sono i più aggiornati disponibili
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 10:58
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&releaseid=R121867&SystemID=INSPIRON%209300&os=WW1&osl=EN&deviceid=6477&devlib=0&typecnt=1&vercnt=5&formatcnt=1&libid=6&fileid=162382
sono i più aggiornati disponibili
Oppure cerca gli extreme driver mobile force. ;)
SevenDays
25-10-2006, 11:00
Oppure cerca gli extreme driver mobile force. ;)ah, anche quelli si installano senza modificare l'inf?
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 11:01
ah, anche quelli si installano senza modificare l'inf?
Si.
Oppure cerca gli extreme driver mobile force. ;)
dove li cerco? ma basta che li installi? non modificano nulla? temperatura e cavoli vari :D ......
SevenDays
25-10-2006, 11:06
dove li cerco?
questi vanno bene? lo chiedo a gabmarini
http://www.hwupgrade.it/download/file/2932.html
dove li cerco? ma basta che li installi? non modificano nulla? temperatura e cavoli vari :D ......
ok...nn riesco a capire quali scaricare...ci sono mille numeri... :D ....81.26......75.90....boh :D
ga444b666ma777r999in333i
25-10-2006, 11:08
questi vanno bene? lo chiedo a gabmarini
http://www.hwupgrade.it/download/file/2932.html
Si, direi di si.
the_outsider
27-10-2006, 13:45
A quanto si potrebbe rivendere un 9300 con le seguenti caratteristiche:
- Centrino 1.86
- schermo 1920x1200
- geforce go 6800
- xp home
- 2 GB ram ddrII 533
- Hd 80 Gb 7200 rpm
- batteria 9 celle
- 2 anni di garanzia restanti
Saludos y gracias!
PS: non so se il posto sia "a posto" per postare il post... e scusate la cacofonia :D
- Centrino 1.86
- schermo 1920x1200
- geforce go 6800
- xp home
- 2 GB ram ddrII 533
- Hd 80 Gb 7200 rpm
- batteria 9 celle
Saludos y gracias!
PS: non so se il posto sia "a posto" per postare il post... e scusate la cacofonia :D
900/1000 vista la garanzia... ma devi essere fortunato; qui sul forum non ce la farai mai a quel prezzo..... c'è un covo di vampiri sul qui presente mercatino :D
ga444b666ma777r999in333i
27-10-2006, 14:49
- Centrino 1.86
- schermo 1920x1200
- geforce go 6800
- xp home
- 2 GB ram ddrII 533
- Hd 80 Gb 7200 rpm
- batteria 9 celle
Saludos y gracias!
Eppure ci sono molti "flammatori" sul 3d dell'amilo che sostengono che a 1000€ sia un valido acquisto (senza neanche la garanzia onsite next business day).
Ma non ti conviene, invece, investire 150€ nella 7800GTX di danello?
Ti assicuro che l'upgrade vale veramente la pena. Io l'ho fatto e mi aggrada molto. ;)
the_outsider
27-10-2006, 15:58
Eppure ci sono molti "flammatori" sul 3d dell'amilo che sostengono che a 1000€ sia un valido acquisto (senza neanche la garanzia onsite next business day).
Ti assicuro che l'upgrade vale veramente la pena. Io l'ho fatto e mi aggrada molto. ;)
In effetti, i motivi per cui cambierei sono il processore (con i dual core) e la scheda grafica.
Ho letto che cambia molto da un single a un dual core...
Per la scheda, ovvio che quella di danello mi aggrada assai, solo che io sto a Madrid, che non é proprio vicino Milano...
e poi non saprei montarla solo... non sono molto pratico di nb
veramente il I in coda per quella scheda dovrei essere io... sempre che venga venduta prima di divenir vecchia :D
ga444b666ma777r999in333i
27-10-2006, 16:35
In effetti, i motivi per cui cambierei sono il processore (con i dual core) e la scheda grafica.
Ho letto che cambia molto da un single a un dual core...
Per la scheda, ovvio che quella di danello mi aggrada assai, solo che io sto a Madrid, che non é proprio vicino Milano...
e poi non saprei montarla solo... non sono molto pratico di nb
In assoluto è molto semplice, anche io ero alle prime armi, e soprattutto, è tutto documentatissimo sul sito di Dell, nei services manual.
Attualmente sei a madrid? Compimenti ;)
the_outsider
27-10-2006, 16:49
In assoluto è molto semplice, anche io ero alle prime armi, e soprattutto, è tutto documentatissimo sul sito di Dell, nei services manual.
Attualmente sei a madrid? Compimenti ;)
Service manual che si trovano sul sito, no? Adesso gli butto meglio uno sguardo...
Grazie, anche io sono braccia rubate all'agricoltura italiana (mi piace di piú che "cervello in fuga"...) da poco piú di un anno e mezzo...
zziplex, che tu sia dannato! :D :mano:
Service manual che si trovano sul sito, no? Adesso gli butto meglio uno sguardo...
Grazie, anche io sono braccia rubate all'agricoltura italiana (mi piace di piú che "cervello in fuga"...) da poco piú di un anno e mezzo...
zziplex, che tu sia dannato! :D :mano:
comunque visto che danello nn butta voce mi sa che l'ha venduto al doppio a qualcun'altro . :Prrr:
zz
comunque visto che danello nn butta voce mi sa che l'ha venduto al doppio a qualcun'altro . :Prrr:
zz
in effetti è un pezzo che non ne sentivo parlare di questa 7800.... magari non funziona nemmeno.... o magari l'ha venduta su ebay sotto falso nome... :eek:
XXXandreXXX
27-10-2006, 19:04
cercate bene su ebay.com non .it e rompete per farvela spedire in italia...
the_outsider
28-10-2006, 14:25
cercate bene su ebay.com non .it e rompete per farvela spedire in italia...
cercato su ebay.com... nisba 7800gtx, solo una 6800 ultra americana...
la veggo buia...
cercato su ebay.com... nisba 7800gtx, solo una 6800 ultra americana...
la veggo buia...
c'è c'è...... l'ho vista ieri sera... ma sta oltre i 360$ :(
beh... dai... ti da anche l'ali da 130w
300040393793
the_outsider
28-10-2006, 18:14
:doh:
si, vista... è tutto il pack con l'alimentatore da 130 e la batteria da 9 celle (che giá ho e non mi servirebbe un'altra, dato che sta sempre attaccato alla corrente...)
300 euri piú spese, sarebbe il tot... :cry: :nono:
ga444b666ma777r999in333i
28-10-2006, 20:35
:doh:
si, vista... è tutto il pack con l'alimentatore da 130 e la batteria da 9 celle (che giá ho e non mi servirebbe un'altra, dato che sta sempre attaccato alla corrente...)
300 euri piú spese, sarebbe il tot... :cry: :nono:
Prezzo fattibile, in realtà. E' usata?
edit: si è usata, comprata da un inglese da dell usa. 8 mesi di utilizzo in un i9300. ;)
the_outsider
28-10-2006, 21:36
Sì, il fatto che sia usata mi fa un po' desistere...
al limite provo a rivendere il 9300 a un 1000-1100€ (magari sacrificando anche la Collector's edition di Oblivion e i mutandoni di peluche stile Manowar :D ...) e mi faccio un 9400, che ha la scheda grafica potente ed è anche dual core...
lo so, voglio la botte piena e la moglie ubriaca :D
ga444b666ma777r999in333i
29-10-2006, 06:54
Sì, il fatto che sia usata mi fa un po' desistere...
al limite provo a rivendere il 9300 a un 1000-1100€ (magari sacrificando anche la Collector's edition di Oblivion e i mutandoni di peluche stile Manowar :D ...) e mi faccio un 9400, che ha la scheda grafica potente ed è anche dual core...
lo so, voglio la botte piena e la moglie ubriaca :D
Se trovi qualcuno ben per te.
Considera però che un 9400 con 7900GS, 1 anno car e T5500 riesci ad acquistarlo a circa 1300€, mentre un 9400 in configurazione top T7200, 2gb, 7900GS e 3 anni onsite sta sui 1700€. ;)
the_outsider
29-10-2006, 14:22
Sta proprio lì il succo, cioé
1) spendo 300€ + spese solo per la scheda grafica (usata)? oppure
2) provo a rivendere il 9300 e magari con 5-600 € mi faccio un nb nuovo?
credo che seguiró la parola di Quèlo... la seconda che ho detto
nota: a paritá di specifiche tecniche, la stessa macchina (9400 con lo caratteristiche come dicevi tu poc'anzi) col configuratore spagnolo viene 1700€, con quello italiano 2055€... miracoli dell'iva? :eek:
ga444b666ma777r999in333i
30-10-2006, 07:42
nota: a paritá di specifiche tecniche, la stessa macchina (9400 con lo caratteristiche come dicevi tu poc'anzi) col configuratore spagnolo viene 1700€, con quello italiano 2055€... miracoli dell'iva? :eek:
Boooh, chiama comunque, conviene sempre sentire un commerciale, il tuo commerciale dal quale hai acquistato il precedente.
Non è che passi da Milano un giorno di questi?
Non è che passi da Milano un giorno di questi?
perchè??? :confused: :confused:
Mi stai cornificando???? :ciapet:
Beh, se passava da ste parti... :)
Non ho ancora trovato uno straccio di possessore del 9300 a Milano... :muro:
pensasvo di sì...e invece NISBA...
the_outsider
30-10-2006, 15:10
scusate, non volevo interrompere qualcosa di serio :D
zziplex, tranqui, non salto la fila :)
danello, mi spiace, non ho in programma viaggi a milano a breve
Off Topic: A quanto pare, da 'ste parti ci sta un progetto chiamato Ciudadanía Digital: ti mettono a disposizione fino a 3000€ a interessi 0 in 36 mesi solo per comprarti un qualsiasi tipo di computer e per allacciarti alla rete in banda larga. Per tutti i residenti in territorio spagnolo, tot fondi disponibili 100.000.000€ per il solo 2006. E il 2007 si rinnova. :eek: :eek:
I love this place! :D
scusate, non volevo interrompere qualcosa di serio :D
zziplex, tranqui, non salto la fila :)
tranquillo di questo passo cambio notebook e lui forse di fa vivo ... :banned:
:Prrr:
DUnque andando per ordine:
1) 300 e rotti euro per una 7800gtx usata, ora come ora IMHO è pura follia!
2) questa è sicuramente la via migliore ;)
nota: stai da più di un anno in Spagna e non sai che l'iva oltre alle detrazioni fiscali sono inferiori? :confused: Ma cosa sei un personaggio di un REALITY? :Prrr:
ga444b666ma777r999in333i
31-10-2006, 18:37
nota: stai da più di un anno in Spagna e non sai che l'iva oltre alle detrazioni fiscali sono inferiori? :confused: Ma cosa sei un personaggio di un REALITY? :Prrr:
Assolutamente in controtendenza con l'andamento dell'attuale nostro governo, sempre di centro-sinistra. ;)
Io, poco meno di 1 anno fa ho speso qualcosina in più...
300€ per una 7800GTX, una 9 celle, un 130W non sono poi tantissime... Ma concordo con Naico; meglio vendere il 9300 e puntare al 9400 con 7900GS o addirittura con 8800GS
Assolutamente in controtendenza con l'andamento dell'attuale nostro governo, sempre di centro-sinistra. ;)
Io, poco meno di 1 anno fa ho speso qualcosina in più...
300€ per una 7800GTX, una 9 celle, un 130W non sono poi tantissime... Ma concordo con Naico; meglio vendere il 9300 e puntare al 9400 con 7900GS o addirittura con 8800GS
E poi si chiedono come la Spagna nel giro di 10 anni ci abbia superato...anzi doppiato :doh:
P.S.
lo so che hai speso di più, e probabilmente hai ragione sul fatto che 300 euro "in assoluto" non sono tanti visto che sono comprensivi di alimentatore e batteria: ma 1 anno per l'hardware è quasi 1 anno luce :D e di fatto spendi 300 euro per una scheda già obsoleta (ma che vorrei tanto avere sul mio note :p )
the_outsider
01-11-2006, 10:00
... Ma cosa sei un personaggio di un REALITY? :Prrr:
:incazzed:
.... :stordita: avevo sbagliato lo smiley :doh:
Quello giusto era :Prrr: :mano:
La differenza di prezzo infatti é pari a la differenza di iva (16% qui, 20 in italia).
Cmq mi sa che aspetto la prox offerta di dell, quella attuale non mi garba!
damocle81
01-11-2006, 14:52
Scusate, ho acquistato l'estenzione della garanzia e ho visto che mi è stata spedita per corriere e dovrebbe arrivare presto. La domanda è: Ma che cosa mi deve portare il corriere? Non ho comprato un computer o un pezzo ma una estenzione della garanzia, in che cosa consiste?
Scusate, ho acquistato l'estenzione della garanzia e ho visto che mi è stata spedita per corriere e dovrebbe arrivare presto. La domanda è: Ma che cosa mi deve portare il corriere? Non ho comprato un computer o un pezzo ma una estenzione della garanzia, in che cosa consiste?
riceverai semplicemente la fattura via posta. LA conferma del commerciale del pagamento penso ti sia arrivata via mail.
zz
:incazzed:
.... :stordita: avevo sbagliato lo smiley :doh:
Quello giusto era :Prrr: :mano:
La differenza di prezzo infatti é pari a la differenza di iva (16% qui, 20 in italia).
Cmq mi sa che aspetto la prox offerta di dell, quella attuale non mi garba!
Se fossi in te aspetterei il modello nuovo...in fin dei conti il nostro note è ancora più che sufficiente per qualsiasi tipo di applicazione, non trovi? ;)
damocle81
02-11-2006, 08:36
Ma è possibile che la estenzione della garanzia non copra 2 anni ma molto meno? Mi spiego meglio: Ho richiesto l'estenzione della garanzia e mi è stata offerta per 168 Euro una estenzione di 2 anni on-site. Quella precedente scadeva il 01/11/2006, quindi quella nuova, vista la durata di 2 anni, sarebbe dovuta iniziare il 01/11/2006 e finire il 01/11/2008. Invece la data di inizio è 19/10/2006 e quella di fine è 10/03/2008. Secondo voi è giusto o è sbagliato?
SevenDays
02-11-2006, 08:42
Ma è possibile che la estenzione della garanzia non copra 2 anni ma molto meno? Mi spiego meglio: Ho richiesto l'estenzione della garanzia e mi è stata offerta per 168 Euro una estenzione di 2 anni on-site. Quella precedente scadeva il 01/11/2006, quindi quella nuova, vista la durata di 2 anni, sarebbe dovuta iniziare il 01/11/2006 e finire il 01/11/2008. Invece la data di inizio è 19/10/2006 e quella di fine è 10/03/2008. Secondo voi è giusto o è sbagliato?Strano, la mia scadeva il 26/10/2006 e l'estensione è stata applicata correttamente, nuova scadenza 26/10/2008. Ti conviene risentire il tuo commerciale
Ho intenzione di cambiare l'HD da 80 GB montato di serie con il Segate momentus 160 Gb, dite che è un buon acquisto? Devo prenderlo PATA vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.