PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

enzo82
26-11-2005, 19:19
se non sbaglio un ali normale per NB centrino è da 65w circa.
Pensavo Ti preparassi a metter in conto le spese per la corrente elettrica! :D
Comunque il 9300 dovrebbe essere normalmente disponibile con due ali: da 65 o da 90

il dell 9300 lo vendono con ali da 90W

Berseker
26-11-2005, 19:27
vero ma l'xps lo vendono con l'ali da 130w...cmq alla fine l'ali è l'ultimo dei problemi...su ebay se ne trovano a vagonate....il problema grosso è reperire la scheda a prezzi umani ma soprattutto il dissipatore

enzo82
26-11-2005, 20:12
vero ma l'xps lo vendono con l'ali da 130w...cmq alla fine l'ali è l'ultimo dei problemi...su ebay se ne trovano a vagonate....il problema grosso è reperire la scheda a prezzi umani ma soprattutto il dissipatore

su ebay alcuni vendo la scheda compresa di dissipatore

luciom2
27-11-2005, 10:31
sapete indicarmi i driver x Linux della WI-fi che monta questo nostro mostro!!! ??

Giorno dopo giorno mi rendo conto di aver comprato un mostro!! :D

ezio79
27-11-2005, 11:01
sapete indicarmi i driver x Linux della WI-fi che monta questo nostro mostro!!! ??

dovrebbero essere "relativamente facili" da trovare essendo la scheda wi-fi la classica intel 2200

zakkos
27-11-2005, 11:13
su ebay alcuni vendo la scheda compresa di dissipatore

item n. 6824392928

:cry: :cry: :cry: :cry:

homeworker
27-11-2005, 13:35

Ho provato un hp desktop con processore da 3ghz con ht + radeon x600 e così ad occhio non stava dietro al mio, già solo da come sfogliava le cartelle si vedeva la differenza ad occhio :sofico: e ho la metà della ram...

beppegrillo
27-11-2005, 15:07
Ragazzi ma dell solitamente fa offerte in periodo natalizio?
Stò aspettando un pò il momento propizio per comprare, l'attuale offerta non mi alletta molto.

J^quit
27-11-2005, 15:25
Al contrario.
Fino al 22/11 DELL faceva sconti consistenti (tipo 200€)
Ora lo stesso 9300 che prima costava 1200, poniamo, ora ne costa 1400. Però, sempre dal 22/11, il 9300 monta 1GB di RAM anzichè 512 (alla fine è la stessa cosa, perchè prima 512MB ram + costavano 240€)

beppegrillo
27-11-2005, 15:32
Al contrario.
Fino al 22/11 DELL faceva sconti consistenti (tipo 200€)
Ora lo stesso 9300 che prima costava 1200, poniamo, ora ne costa 1400. Però, sempre dal 22/11, il 9300 monta 1GB di RAM anzichè 512 (alla fine è la stessa cosa, perchè prima 512MB ram + costavano 240€)
Lo sò, anche se ad onor del vero credo che sia meglio avere uno sconto piuttosto del raddoppio dalla ram, visto che la si trova a prezzi molto migliori di dell.it
Io mi riferivo ad i prossimi sconti,l'attuale scade il 30/11

enzo82
27-11-2005, 16:50
ora con 1800 euro prendi un centrino m750, 6800 go 2 giga di ram e hd da 80, spedizione inclusa

questo fino al 29 novembre

è un ottimo prezzo considera che dell è sempre dell

the_outsider
28-11-2005, 07:55
Ma a voi amici "dellloni" come funziona il pulsante "bloc maiusc"? Nel senso che a me per attivarlo ok, lo premo :stordita: , ma per disattivarlo se lo premo un'altra volta non funziona... Mi si disattiva solo premendo il "maiusc" normale :mbe: ... É normale? :help:

the_outsider
28-11-2005, 09:09
a me si disattiva normalmente ripremendolo... (il bloc maiusc)
può essere che hai installato qualche software di gestione per una tastiera esterna?...
Il fatto é che non ho installato nessuna tastiera esterna... Allora non puó essere nient'altro che un difetto? :cry:

Riversilk
28-11-2005, 12:51
Anche a me funziona cosi il capslock, ma non ho trovato nessuna opzione per cambiarlo...
quindi me lo tengo cosi... d'altronde non è che sia troppo scomodo...

the_outsider
28-11-2005, 14:26
Beh, almeno c'è qualcuno che ha il mio stesso problema...
Eh eh, anche io avevo in mente di tenermelo cosí, era solo per avere un feedback... Dènghiu! :D
Ah, per lo spegnimento del monitor io uso le opzioni di energy saver... C'è qualche controindicazione al proposito o le paranoie volano? :D :D

Wilde
28-11-2005, 17:06
Lo sò, anche se ad onor del vero credo che sia meglio avere uno sconto piuttosto del raddoppio dalla ram, visto che la si trova a prezzi molto migliori di dell.it
Io mi riferivo ad i prossimi sconti,l'attuale scade il 30/11
infatti io ci ho guadagnato prendendo lo sconto di 200euro, perche con poco piu di 100 mi prendo un banco da 1gb della kingston.

Purtroppo mi hanno montato due banchi da 256, quindi devo togliere quelli e mettere il banco da un 1gb (cosi in futuro posso espandere a 2gb). La scheda madre non ha nessun problema vero?

Inoltre, appena mi arriva cosa devo fare? Faccio scaricare la batteria fino quasi al limite e dopo lo metto 10 ore in carica? E poi rifaccio il procedimento per 3/4 volte?

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2005, 11:36
infatti io ci ho guadagnato prendendo lo sconto di 200euro, perche con poco piu di 100 mi prendo un banco da 1gb della kingston.

Purtroppo mi hanno montato due banchi da 256, quindi devo togliere quelli e mettere il banco da un 1gb (cosi in futuro posso espandere a 2gb). La scheda madre non ha nessun problema vero?

Inoltre, appena mi arriva cosa devo fare? Faccio scaricare la batteria fino quasi al limite e dopo lo metto 10 ore in carica? E poi rifaccio il procedimento per 3/4 volte?
Non è sempre meglio due banchi per il dual channel? Comunque quando arrivano generalmente sono parzialmente carichi, se lo fai scaricare e poi lo carichi per la notte è senz'altro meglio, anche se molti ormai affermano che con le nuove batterie sia inutile la caricona notturna. Lo userai prevalentemente a corrente?

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2005, 11:38
Originariamente inviato da Wilde

A e comunque complimenti per l'acquisto. ;)

ezio79
29-11-2005, 11:55
Non è sempre meglio due banchi per il dual channel? Comunque quando arrivano generalmente sono parzialmente carichi, se lo fai scaricare e poi lo carichi per la notte è senz'altro meglio, anche se molti ormai affermano che con le nuove batterie sia inutile la caricona notturna. Lo userai prevalentemente a corrente?
la cariche di molte ore sono inutili perchè quando la batteria ha raggiunto il livello di carica completa non viene più caricata indipendentemente se la si lascia ancora 5 minuti o 24 ore!
Comunque questa usanza può continuare come rito scaramantico.

M4st3r
29-11-2005, 12:03
Ultimo aggiornamento, che conferma la fiducia che molti (me compreso, ora) ripongono in Dell. Sono stato chiamato dal tecnico con cui ho parlato 2gg fa e mi ha detto che secondo il reparto preposto le fotografie che gli ho inviato mettono in evidenza un difetto "tollerabile" e che normalmente non potrebbero/dovrebbero intervenire .. ma visto che nelle mie email scrivevo che altri TFT avuti in precedenza NON mostravano questi difetti, sono disposti a mandarmi il tecnico a casa per la sostituzione del display come da me richiesto!

Voto 110 e lode quindi .. grande Dell.

PS. al telefono mi sono raccomandato sui pixel bruciati .. se ne dovessi trovare sul nuovo TFT 1) mi rimontano il vecchio display (il difetto è cmq accettabile) 2) mi ricambiano il monitor
La fine (giusto se qualcuno farà una ricerca nel thread): il monitor mi è stato appena sostituito (ancora con lo stesso produttore di prima, cioè un Philips-LG), nessun bad pixel, in mezz'ora di tempo. Nello smontare la cornice il tecnico l'ha crepata leggermente .. la soluzione? Domani me ne mandano un'altra (il difetto era più che altro estetico) che provvederò personalmente a montarmi.

Il difetto degli aloni ora è molto meno visibile di prima (soprattutto nella parte alta del monitor), quindi sono pienamente soddisfatto della sostituzione. Se dovessi tornare indietro, ricomprerei sicuramente l'assistenza onsite, sono soldi ben spesi (e non solo per chi ci lavora con il portatile).

ga444b666ma777r999in333i
29-11-2005, 12:21
La fine (giusto se qualcuno farà una ricerca nel thread): il monitor mi è stato appena sostituito (ancora con lo stesso produttore di prima, cioè un Philips-LG), nessun bad pixel, in mezz'ora di tempo. Nello smontare la cornice il tecnico l'ha crepata leggermente .. la soluzione? Domani me ne mandano un'altra (il difetto era più che altro estetico) che provvederò personalmente a montarmi.

Il difetto degli aloni ora è molto meno visibile di prima (soprattutto nella parte alta del monitor), quindi sono pienamente soddisfatto della sostituzione. Se dovessi tornare indietro, ricomprerei sicuramente l'assistenza onsite, sono soldi ben spesi (e non solo per chi ci lavora con il portatile).
Sono veramente contento, è questo quello che si voleva dire nei vecchi post. Goditi il tuo super MONITOR.

zakkos
29-11-2005, 12:25
la cariche di molte ore sono inutili perchè quando la batteria ha raggiunto il livello di carica completa non viene più caricata indipendentemente se la si lascia ancora 5 minuti o 24 ore!
Comunque questa usanza può continuare come rito scaramantico.

infatti, inserendo la batteria a corrente attaccata, si può notare che questa si mette in pausa (dal pannello di controllo dell'alimentazione)... ciò ne deriva che una volta carica se ne sta lì buona buona a "fungere" da UPS in caso di mancanza di rete elettrica....

Ero convinto pure io che tenendo il noteb. senza batteria fosse una furbata per salvaguardarne l'integrità.... una volta forse....

Wilde
29-11-2005, 12:37
grazie, si lo userò prevalentemente a corrente.

Se però metto un solo banco da 1gb....in futuro posso espandere a 2gb. Ma lo sfruttano molto il dual channel?

Le ram sono della Kingston Kvr533ddr2

ezio79
29-11-2005, 12:41
infatti, inserendo la batteria a corrente attaccata, si può notare che questa si mette in pausa (dal pannello di controllo dell'alimentazione)... ciò ne deriva che una volta carica se ne sta lì buona buona a "fungere" da UPS in caso di mancanza di rete elettrica....

Ero convinto pure io che tenendo il noteb. senza batteria fosse una furbata per salvaguardarne l'integrità.... una volta forse....
quello della batteria inserita però è un discorso collegato, ma diverso: se il sistema è perfettamente efficiente non c'è differenza tra lasciarla o meno, per contro in concreto la batteria attaccata è comunque sottoposta al calore (anche poco, ma sempre presente) della macchina accesa che contribuisce a deteriorarla ed è comunque sempre presente il rischio di miniricariche non appena il livello di carica scende sotto il 100%

ezio79
29-11-2005, 12:46
grazie, si lo userò prevalentemente a corrente.

Se però metto un solo banco da 1gb....in futuro posso espandere a 2gb. Ma lo sfruttano molto il dual channel?

Le ram sono della Kingston Kvr533ddr2
il dualchannel nei sonoma aiuta per cui se l'upgrade non è a brevo IMHO conviene 512+512 (che comunque un pò di mercato dovrebbero averlo nel momento in cui si sceglie di upgradare)

zakkos
29-11-2005, 12:46
quello della batteria inserita però è un discorso collegato, ma diverso: se il sistema è perfettamente efficiente non c'è differenza tra lasciarla o meno, per contro in concreto la batteria attaccata è comunque sottoposta al calore (anche poco, ma sempre presente) della macchina accesa che contribuisce a deteriorarla ed è comunque sempre presente il rischio di miniricariche non appena il livello di carica scende sotto il 100%

...a beh... se calcoli questa usura qui, allora non accenderai mai il noteb.... l'HD gira e si logorano le testine/piattelli... le ventole girano e si consumano i cuscinetti...le lampade del monitor idem.... :eek: :oink:

zakkos
29-11-2005, 12:49
il dualchannel nei sonoma aiuta per cui se l'upgrade non è a brevo IMHO conviene 512+512 (che comunque un pò di mercato dovrebbero averlo nel momento in cui si sceglie di upgradare)

molte pagine fa :fagiano: qualcuno ha fatto un test con 1 gb in un unico modulo e con 512+512.... il risultato fu praticamente identico

ezio79
29-11-2005, 12:56
molte pagine fa :fagiano: qualcuno ha fatto un test con 1 gb in un unico modulo e con 512+512.... il risultato fu praticamente identico
IMHO sono cose diverse

ezio79
29-11-2005, 12:57
se è così meglio da un lato, ma vuol dire che il dualchannel dei sonoma è solo una trovata commerciale e questo non fa certo piacere

Wilde
29-11-2005, 12:57
IMHO sono cose diverse
Se la differenza è inferiore al 3% direi che si tratta di vantaggi da super pi...nei giochi noterei differenza?

ezio79
29-11-2005, 13:02
Se la differenza è inferiore al 3% direi che si tratta di vantaggi da super pi...nei giochi noterei differenza?
scusa ho sbagliato a quotare (come si dovrebbe capire dal msg successivo) mi riferivo alla batteria

zakkos
29-11-2005, 13:12
qualcosa si vede da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8259425&postcount=1828

ezio79
29-11-2005, 13:23
qualcosa si vede da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8259425&postcount=1828
concludo come dicevi che su questa piattaforma il dualchannel non serve.
PS improbabile però c'è sempre la variabile delle memorie

zakkos
29-11-2005, 13:27
concludo come dicevi che su questa piattaforma il dualchannel non serve.
PS improbabile però c'è sempre la variabile delle memorie

addirittura, come si vede da quel test, la differenza che c'è tra 512 e 1gb è quasi nulla :eek:

sarebbe interessante riprovare con software + aggiornati :rolleyes:

Truelies
29-11-2005, 19:12
Ragazzi non stò più nella pelle! Il mio 9300 dovrebbe arrivarmi in settimana... chissà se sarà all'altezza del sistema in sign... :asd:

Ho preso il 2ghz, 1024MB di RAM 533Mhz, HD 60Gb 7200RPM e 6800 da mettere a punto con un pò di overclock ;)

Appena arriva post qualche benchmark ;)

ga444b666ma777r999in333i
30-11-2005, 08:14
Ragazzi non stò più nella pelle! Il mio 9300 dovrebbe arrivarmi in settimana... chissà se sarà all'altezza del sistema in sign... :asd:

Ho preso il 2ghz, 1024MB di RAM 533Mhz, HD 60Gb 7200RPM e 6800 da mettere a punto con un pò di overclock ;)

Appena arriva post qualche benchmark ;)

benebenebene a presto allora

damocle81
30-11-2005, 12:44
Sapete che cosa contengono le cartelle c:\dell, c:\drivers e c:\i386?
Si possono eliminare o sono necessarie?

ezio79
30-11-2005, 12:48
1. sw (credo installer)
2. driver appunto
3. windows (copia)

ga444b666ma777r999in333i
30-11-2005, 13:50
Dentro Dell ci sono tutti i file di spool utilizzati nelle installazioni di nuovi driver. Nella cartella I386, cartella di sistema, ci sono i cabinet di windows, utili al sistema operativo per reperire informazioni su driver e programmi che vengono installati. C:\DRIVERS sembra molto simile a C:\DELL... Se stai a corto di spazio puoi cancellare sicuramente C:\DELL, c:\driver non sò..., MENTRE C:\I386 IO LA LASCIEREI.

zakkos
30-11-2005, 14:37
Dentro Dell ci sono tutti i file di spool utilizzati nelle installazioni di nuovi driver. Nella cartella I386, cartella di sistema, ci sono i cabinet di windows, utili al sistema operativo per reperire informazioni su driver e programmi che vengono installati. C:\DRIVERS sembra molto simile a C:\DELL... Se stai a corto di spazio puoi cancellare sicuramente C:\DELL, c:\driver non sò..., MENTRE C:\I386 IO LA LASCIEREI.

se ti sei fatto il cd di win xp puoi cancellare anche la i386

WildBoar
30-11-2005, 15:52
ho un paio di cose da chiedervi su questo portatile che posseggo da una settimana:

1) come si abbassa la luminosità?
dai driver della scheda video o c'è altro modo?
così facendo mi sembra che il compiuter produca immagini più scure invece di essere lo schermo meno luminoso

2)posso aggiornare i driver della 6800go con quelli standard della nvidia (attuali forceware 91,85 mi pare) o meglio lasciare quelli della dell? posso installarli "sopra" agli attuali?

3)come convivete con la risoluzione 1900x1200?
è fantastica per cad/excell/fotoritocco ecc... ma è un problema per i menu e le icone dei programmi che restano piccolisssimi....

4) qualcuno di voi ha provato ad usare la fireware per una rete lan (col pc fisso di casa ad esempio)?
dovrebbe essere + veloce e soprattutto lascier libera la scheda di rete per internet (fastweb nel mio caso)

ezio79
30-11-2005, 16:00
ho un paio di cose da chiedervi su questo portatile che posseggo da una settimana:

1) come si abbassa la luminosità?
dai driver della scheda video o c'è altro modo?
così facendo mi sembra che il compiuter produca immagini più scure invece di essere lo schermo meno luminoso
...
4) qualcuno di voi ha provato ad usare la fireware per una rete lan (col pc fisso di casa ad esempio)?
dovrebbe essere + veloce e soprattutto lascier libera la scheda di rete per internet (fastweb nel mio caso)
1) normalmente in tutti i NB c'è il tasto FN (funzione) da tenere premuto insieme al tasto +luminosità -luminosità (nel caso del mio 510m sono le frecce UP e DOWN)

2) si può fare, ma non ho notato una maggiore velocità rispetto alla LAN 100

ga444b666ma777r999in333i
30-11-2005, 16:02
se ti sei fatto il cd di win xp puoi cancellare anche la i386
Io la lascerei...E' sempre comoda... Comunque è sempre possibile copiarla su un CD... Anche se non è uguale al CD di Windows XP

ezio79
30-11-2005, 16:02
1) normalmente in tutti i NB c'è il tasto FN (funzione) da tenere premuto insieme al tasto +luminosità -luminosità (nel caso del mio 510m sono le frecce UP e DOWN)
ho visto ora la tastiera del 9300 e confermo anche qui è uguale
PS il tasto funzione si trova in basso a sx dopo Ctrl

zakkos
30-11-2005, 17:08
Io la lascerei...E' sempre comoda... Comunque è sempre possibile copiarla su un CD... Anche se non è uguale al CD di Windows XP

mah... 500mb regalati a nessuno :O

WildBoar
30-11-2005, 17:51
ho visto ora la tastiera del 9300 e confermo anche qui è uguale
PS il tasto funzione si trova in basso a sx dopo Ctrl
grazie ho risolto così, ora con un livello di luminosità in meno va molto meglio! :)
piuttosto con alimentazione da batteria la luminosità scende di default quasi al minimo, ma è così influente per i consumi???

per aggiornare i driver video qualcuno mi sa dire qualcosa?
vi prego no mi fate cercare nelle 235 pagine precedenti :muro:

ezio79
30-11-2005, 18:25
grazie ho risolto così, ora con un livello di luminosità in meno va molto meglio! :)
piuttosto con alimentazione da batteria la luminosità scende di default quasi al minimo, ma è così influente per i consumi???...
si la luminosità influisce molto sui consumi, comunque anche a batteria puoi regolarla e impostarla come la preferisci con quickset

Wilde
01-12-2005, 01:17
vanno bene queste ram per il note? http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KVR533D2S4/1G

Questi sono i prezzi medi...ebbene io le ho trovate a 115 vicino a casa mia...non sono i 95$, ma nemmeno i 130+ss

ga444b666ma777r999in333i
01-12-2005, 08:38
vanno bene queste ram per il note? http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KVR533D2S4/1G

Questi sono i prezzi medi...ebbene io le ho trovate a 115 vicino a casa mia...non sono i 95$, ma nemmeno i 130+ss
Mi fai un pò invidia, ma possiedi entrambi i note in sign?

enzo82
01-12-2005, 09:01
ora il dell 9300 è in offerta con spedizioni gratis e 300 di sconto :sofico:

peccato che fanno un rateizzazione con tasso troppo alto :mad:

ga444b666ma777r999in333i
01-12-2005, 09:30

1 giga di ram e 300€ in meno rispetto a prima, che aveva 2gb ma costava circa 200€ in più. Gooood

filippopax
01-12-2005, 09:56

Ciao, le spese di spedizioni non sono gratis, almeno da quel che vedo nel sito...

Wilde
01-12-2005, 12:32
Mi fai un pò invidia, ma possiedi entrambi i note in sign?
Si, ma penso di vendere il ferrari

ezio79
01-12-2005, 12:36
non so se lo hai già fatto, ma Ti invito ad aprire un thread di confronto tra due dei migliori NB in circolazione con pro e contro di entrambe.

ezio79
01-12-2005, 13:38
ahia...sento odore di guai :D :D :D
no è solo per poterli apprezzare insieme non contro!
credo sia un'occasione unica.
Poi basta vietare di postare a tutti i possessori ed il gioco è fatto :D

ezio79
01-12-2005, 13:39
OT c'è chi lo cerca nel mercatino, prova a metterTi in contatto

WildBoar
01-12-2005, 14:59
2)posso aggiornare i driver della 6800go con quelli standard della nvidia (attuali forceware 91,85 mi pare) o meglio lasciare quelli della dell? posso installarli "sopra" agli attuali?

3)come convivete con la risoluzione 1900x1200?
è fantastica per cad/excell/fotoritocco ecc... ma è un problema per i menu e le icone dei programmi che restano piccolisssimi....

quoto i miei dubbi irrisolti, e aggiungo:

5) l'hd è meglio partizionarlo o non ci sono problemi a tenere un unica partizione?

6) la fattura non mi è ancora arrivata (+ di 2 settimane) chiamo l'assitenza tecnica o aspetto? a voi dopo quanto è arrivata

7)è possibile comprare dal sito dell solo accessori (tipo batteria extra, accessori vari ecc..)?

ezio79
01-12-2005, 15:04
quoto i miei dubbi irrisolti, e aggiungo:

5) l'hd è meglio partizionarlo o non ci sono problemi a tenere un unica partizione?

6) la fattura non mi è ancora arrivata (+ di 2 settimane) chiamo l'assitenza tecnica o aspetto? a voi dopo quanto è arrivata

7)è possibile comprare dal sito dell solo accessori (tipo batteria extra, accessori vari ecc..)?
5) IMHO si meglio creare partizione separate
6) stai tranquillo, però se hai un minuto manda una email o fai una telefonata
7)non ho capito la domanda. Cosa vorresti comprare?

WildBoar
01-12-2005, 15:30
5) IMHO si meglio creare partizione separate
6) stai tranquillo, però se hai un minuto manda una email o fai una telefonata
7)non ho capito la domanda. Cosa vorresti comprare?
un'altra batteria, oppure un entrata per vederci la tv.

per l'hd il problema è dei cluster troppo grandi?

un 60gb in quante parti lo divifo?

ezio79
01-12-2005, 15:35
un'altra batteria, oppure un entrata per vederci la tv.

per l'hd il problema è dei cluster troppo grandi?

un 60gb in quante parti lo divifo?
- dovrebbero avere entrambe
- no il partizionamento è collegato, ma diverso dalla dimensione dei cluster
- IMHO OS+SWAP+DATI eventualmente dividi ancora qualcuna di tali partizioni a seconda delle personali esigenze (ad esempio OS+SWAP+ GAME+DATI)

WildBoar
01-12-2005, 15:40
- dovrebbero avere entrambe
- no il partizionamento è collegato, ma diverso dalla dimensione dei cluster
- IMHO OS+SWAP+DATI eventualmente dividi ancora qualcuna di tali partizioni a seconda delle personali esigenze (ad esempio OS+SWAP+ GAME+DATI)
lo so che li hanno ma come faccio a comprarli senza prendere un altro pc?

ok farò 3 partizioni da 20 gb, partition magic può andare?

ezio79
01-12-2005, 16:05
lo so che li hanno ma come faccio a comprarli senza prendere un altro pc?

ok farò 3 partizioni da 20 gb, partition magic può andare?
o chiami o vai direttamente sui prodotti, scusa, ma non vedo la difficoltà.
Per le partizioni Ti consiglio di fare il lavoro da zero e variare le dimensioni a seconda delle Tue esigenze, comunque se fai la partizione di swap deve essere grande poco più del doppio della ram; altrimenti PM è ok

WildBoar
01-12-2005, 16:50
ok risolto, non riuscivo ad entrare nella sezione acccessori...

azz sono molto + cari gli accessori presi da soli, non ci sono offerte, e ti devi pagare anche le spese di spedizione!!!

Wilde
01-12-2005, 18:12
no è solo per poterli apprezzare insieme non contro!
credo sia un'occasione unica.
Poi basta vietare di postare a tutti i possessori ed il gioco è fatto :D
Mi vuoi far rischiare la pena di morte? :doh:

Se qualcuno mi toglie questo dubbio, lo posso anche fare... dovrei montare sul 9300 un banco da un GB, queste kingston sono compatibili al 100% vero? Kingston Kvr533d2s4/1G - Espansione 1024 MB Sodimm DDR2

ezio79
01-12-2005, 18:24
Mi vuoi far rischiare la pena di morte? :doh:

Se qualcuno mi toglie questo dubbio, lo posso anche fare... dovrei montare sul 9300 un banco da un GB, queste kingston sono compatibili al 100% vero? Kingston Kvr533d2s4/1G - Espansione 1024 MB Sodimm DDR2
nella vita ci vuole coraggio e disprezzo del pericolo!

Wilde
01-12-2005, 18:26
Acer ferrari 4005 vs dell 9300

Costruzione globale: Il ferrari è più raffinato, il dell è più robusto. Il ferrari è più elegante, il dell è più maccheronico.

Schermo: La Risoluzione maggiore per il ferrari (il dell è 1440x900) e una certa nebbiosità mi provoca dolore agli occhi dopo un pò che lo utlizzo, con il dell la situazione è migliore anche se come schermo non è un granchè; ha un angolo della visuale pessimo. Basta alzare leggermente la testa e si notano subito le differenze; l'acer come angolo della visuale è sicuramente migliore...anche se è largamente inferiore ai monitor lucidi.

Come qualità dei colori è meglio l'acer...il dell li slava troppo. Se avessero prodotto un acer di 17' con risoluzione a 1440x900 avrebbe vinto l'acer, ma in questo caso globalmente vince il dell che mi affatica meno la vista.

Prestazioni...qui siamo nell'olimpo dei notebook e non si notano grandi differenze (anche se sul dell devo montare il famoso banco da un GB!). Il dell monta un 1,86, il note è molto reattivo.

Hard disk molto simili (80gb contro 100 sempre a 5400rpm)

giochi: Purtroppo con 512 del dell nn posso fare test nei giochi dato che i vari quake, fear etcc swappano di brutto (caricano in memoria 700/800mb!) però in 3d mark è un 30% più veloce il dell. Inoltre sale tantissimo in overclock (piu dell'ati x700) arrivando a 10000punti con i settaggi ottimali e i driver 78.11

L'audio è nettamente a favore del dell, l'audio dell'acer èqualità bassa, quello del dell piu che accettabile. Simpatica l'idea del microsub. Apprezzabile i tasti che regola direttamente il volume/play/rewind etc...

Nell'acer ci sono 4 prese usb, nel dell 6.

Autonomia a favore dell'acer, anche se il dell si difende bene.

Complessivamente due buoni portatili con piccole pecche che ci possono anche stare. Complessivamente preferisco il dell.

ezio79
01-12-2005, 18:31
Acer ferrari 4005 vs dell 9300

Costruzione globale: Il ferrari è più raffinato, il dell è più robusto. Il ferrari è più elegante, il dell è più maccheronico.

Schermo: La Risoluzione maggiore per il ferrari (il dell è 1440x900) e una certa nebbiosità mi provoca dolore agli occhi dopo un pò che lo utlizzo, con il dell la situazione è migliore anche se come schermo non è un granchè; ha un angolo della visuale pessimo. Basta alzare leggermente la testa e si notano subito le differenze; l'acer come angolo della visuale è sicuramente migliore...anche se è largamente inferiore ai monitor lucidi.

Come qualità dei colori è meglio l'acer...il dell li slava troppo. Se avessero prodotto un acer di 17' con risoluzione a 1440x900 avrebbe vinto l'acer, ma in questo caso globalmente vince il dell che mi affatica meno la vista.

Prestazioni...qui siamo nell'olimpo dei notebook e non si notano grandi differenze (anche se sul dell devo montare il famoso banco da un GB!). Il dell monta un 1,86, il note è molto reattivo.

Hard disk molto simili (80gb contro 100 sempre a 5400rpm)

giochi: Purtroppo con 512 del dell nn posso fare test nei giochi dato che i vari quake, fear etcc swappano di brutto (caricano in memoria 700/800mb!) però in 3d mark è un 30% più veloce il dell. Inoltre sale tantissimo in overclock (piu dell'ati x700) arrivando a 10000punti con i settaggi ottimali e i driver 78.11

L'audio è nettamente a favore del dell, l'audio dell'acer èqualità bassa, quello del dell piu che accettabile. Simpatica l'idea del microsub. Apprezzabile i tasti che regola direttamente il volume/play/rewind etc...

Nell'acer ci sono 4 prese usb, nel dell 6.

Autonomia a favore dell'acer, anche se il dell si difende bene.

Complessivamente due buoni portatili con piccole pecche che ci possono anche stare. Complessivamente preferisco il dell.
IMHO apri un thread ;)
comunque bel lavoro!

Wilde
01-12-2005, 19:02
il dell monta anche monitor wuxga lucidi...li la cosa cambia, anche come angoli di visuale ;)

posto qui visto che in un ipotetico thread dedicato non potrò farlo :D
Si ma la risoluzione diventa piccola, piccola piccola...se avessero fatto un 1440 lucido sarebbe stato meglio

Wilde
01-12-2005, 19:03
IMHO apri un thread ;)
comunque bel lavoro!
Ok

ezio79
01-12-2005, 19:15
il dell monta anche monitor wuxga lucidi...li la cosa cambia, anche come angoli di visuale ;)

posto qui visto che in un ipotetico thread dedicato non potrò farlo :D
ha precisato che parlava del pannello normale e non del truebright

M4st3r
01-12-2005, 19:49
Si ma la risoluzione diventa piccola, piccola piccola...se avessero fatto un 1440 lucido sarebbe stato meglio
Dipende dai gusti .. imho i monitor lucidi (compresi i blasonati xblack sony) sono delle caxxate che snaturano la vera natura degli LCD, nati per annullare ogni tipo (o quasi) di riflesso ambientale.
Con quel trattamento diventano peggio di un monitor CRT e in più diventano INUTILIZZABILI da tanto che SI GRAFFIANO (e ho provato sulla mia pelle .. pur non toccandolo MAI nella normale pulizia si era riempito di micro-graffietti in pochi mesi)

ezio79
02-12-2005, 01:06
si avevo visto, però se uno legge che il dell ha i colori più slavati e un angolo inferiore mi sembra giusto che venga a conoscenza del fatto che ha la possibilità di montare un display diverso ;)
comunque bisognerebbe sentire Danello perchè Lui non ha rilevato né il ridotto angolo di visuale né i colori "slavati", quindi al di là dell'aspetto soggettivo potrebbero esserci pannelli diversi anche per le stesse risoluzioni (mi sembra che siano LG-Philips gli opachi e Samsung i lucidi).
Aspetto lumi!

M4st3r
02-12-2005, 08:35
comunque bisognerebbe sentire Danello perchè Lui non ha rilevato né il ridotto angolo di visuale né i colori "slavati", quindi al di là dell'aspetto soggettivo potrebbero esserci pannelli diversi anche per le stesse risoluzioni (mi sembra che siano LG-Philips gli opachi e Samsung i lucidi).
Aspetto lumi!
Nessun lume .. io ho un pannello WXGA+ da 1440x900 e i colori non sono affatto slavati e l'angolo di visuale è perfettamente in linea con altri notebook visti e provati in precedenza ;)

ezio79
02-12-2005, 10:09
Nessun lume .. io ho un pannello WXGA+ da 1440x900 e i colori non sono affatto slavati e l'angolo di visuale è perfettamente in linea con altri notebook visti e provati in precedenza ;)
ok per i colori, anche perchè slavato è un termine che si presta molto al soggettivo, per quanto riguarda invece gli angoli di visuale, non è tanto il rapporto con gli altri NB (che per assurdo potrebbero essere ugualmente afflitti dallo stesso problema, molto comune), quanto una valutazione anche "a spanne" fino aquanti gradi orizzontali e verticali il pannello mantiene una visualizzaione corretta.

SevenDays
02-12-2005, 14:02
OTeggiando allegramente in altro thread con ezio79, ho scoperto la marca del display del mio i9300:

http://img530.imageshack.us/img530/6240/nuovo10hv.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=nuovo10hv.jpg)

posto qua per conoscenza, e per sapere se qualcuno dei nuovi acquirenti abbia lo stesso display.
Confronti, ovviamente, non sono in grado di farne.
Ad ogni modo, nessun bad pixel, ma anche questo modello presenta un'illuminazione irregolare. Ho chiamato la Dell per esporre il problema e l'operatore mi ha detto che avrebbe mandato il corriere a casa a ritirare il pc per la sostituzione del display. Ho preferito aspettare perché per ora il pc mi serve, lo farò in seguito.

Iron Mike
02-12-2005, 14:35
domanda stupida: come pulisco il monitor del dell? hoh ho mai avuto un lcd e non saprei... vedo quando è spento che c'è della polvere sopra e la vorrei eliminare!

NeroAzzurro
02-12-2005, 14:39
domanda stupida: come pulisco il monitor del dell? hoh ho mai avuto un lcd e non saprei... vedo quando è spento che c'è della polvere sopra e la vorrei eliminare!

con un panno elettrostatico tipo Sweefer

SevenDays
02-12-2005, 14:46
con un panno elettrostatico tipo SweeferNon ci provare.. si riga alla grande, parlo del Truelife

ezio79
02-12-2005, 14:55
Non ci provare.. si riga alla grande, parlo del Truelife
quindi cosa usi?!

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 15:38
OTeggiando allegramente in altro thread con ezio79, ho scoperto la marca del display del mio i9300:

http://img530.imageshack.us/img530/6240/nuovo10hv.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=nuovo10hv.jpg)

posto qua per conoscenza, e per sapere se qualcuno dei nuovi acquirenti abbia lo stesso display.
Confronti, ovviamente, non sono in grado di farne.
Ad ogni modo, nessun bad pixel, ma anche questo modello presenta un'illuminazione irregolare. Ho chiamato la Dell per esporre il problema e l'operatore mi ha detto che avrebbe mandato il corriere a casa a ritirare il pc per la sostituzione del display. Ho preferito aspettare perché per ora il pc mi serve, lo farò in seguito.
Niente garanzia on site?

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 15:40
quindi cosa usi?!
Se si tratta di polvere un pennellino con pompetta integrata di quelli che si usano per pulire senza rigare le lenti frontali dei preziosissimi obiettivi delle fotocamere.

Iron Mike
02-12-2005, 15:41
avete una immagine di sto strumento?

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 15:52
avete una immagine di sto strumento?
Io uso un pennellino simile a quello grigio sullo sfondo di questa foto, che qui è raffigurato senza la parte finale.

ezio79
02-12-2005, 16:28
Io uso un pennellino simile a quello grigio sullo sfondo di questa foto, che qui è raffigurato senza la parte finale.
OT qui stanno pulendo il sensore ... piccolo difetto delle DSLR!

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 17:03
OT qui stanno pulendo il sensore ... piccolo difetto delle DSLR!
Si, è un problema delle reflex digitali comunque non così grave come sembra in due anni ho avuto il problema una sola volta, e lo ho risolto con la pompetta...

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 17:04
Chiamando la Dell dicono che possono inviare la Geforce7800Go a circa 500€, e l'upgrade del 9300 non da nessun problema. Qualcuno ha già provato?

lukeskywalker
02-12-2005, 17:19
Chiamando la Dell dicono che possono inviare la Geforce7800Go a circa 500€, e l'upgrade del 9300 non da nessun problema. Qualcuno ha già provato?
mi sembra ancora troppo presto

SevenDays
02-12-2005, 17:46
quindi cosa usi?!fatto una prova, l'avevo letto da qualche parte, con il panno per gli occhiali, è decisamente più efficace e non riga. Devo solo trovare un panno più grande.

io uso il swiffer duster, una specie di piumino con il manico e finora non mi ha dato problemi...dici che rischio?
poi per la pulizia più 'profonda' uso cotone bagnato, e successivamente cotone asciutto...e poi la passata di swiffer per togliere i 'peli' che lascia giù il cotone
please ditemi se sto facendo cappelle!!
Non ho ancora avuto tempo di fare esperimenti al riguardo, ed infatti ho il display abbastanza impolverato; so solo che, provando a passare il panno swiffer classico sullo schermo, la resa è stata pessima (temo tra l'altro di averlo rigato).

SevenDays
02-12-2005, 17:47
Niente garanzia on site?Ho fatto quella da un anno, ritiro&riconsegna.

ga444b666ma777r999in333i
02-12-2005, 17:56
mi sembra ancora troppo presto
Ho detto che ho telefonato e me lo hanno detto... Anche a me sembrava troppo presto, ma cos' mi dicono... Gli ho infatti detto che avrei acquistato un 9300 solo se potevo upgradare...

enzo82
02-12-2005, 18:13
Ho detto che ho telefonato e me lo hanno detto... Anche a me sembrava troppo presto, ma cos' mi dicono... Gli ho infatti detto che avrei acquistato un 9300 solo se potevo upgradare...

quindi si può ordinare la 7800GTX?? :sbav:

ezio79
02-12-2005, 18:19
quindi si può ordinare la 7800GTX?? :sbav:
lunedì telefona così viene fuori una seconda coferma

lukeskywalker
02-12-2005, 18:19
allora te lo hanno detto per farti comprare. :D
sapevo che serviva anche un haetpipe e un dissi supplementare o no?

Wilde
03-12-2005, 00:04
Che monitor avete montato?

Io LPL (ma che marca è? ) http://img221.imageshack.us/img221/8366/monitor3cv.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=monitor3cv.jpg)

E voi?

Per saperlo scaricate power strip qua http://downloads.guru3d.com/downloa...d92566a15adf868

Dopo averlo installato, andate su Opzioni, informazioni monitor e in fondo a destra scorrete su "ricava dati direttamente da monitor"

Wilde
03-12-2005, 04:58
Dovrebbe essere un Lg, in effetti mostra i difetti menzionati:
1)angolo di visuale pessimo
2) la luminosità non è uniforme al 100% e i colori non sono il top (a causa della singola lampada penso)

3)il bianco che non è bianco(ma nn da fastidio)
4)su sfondo nero dal bordo inferiore del monitor proviene una luminosità non desiderata (sul samsung dovrebbe essere piu accentuata)

I punti 1 e 2 sono Imho, i punti negativi di questo monitor, i punti 3 e 4 sono difetti meno gravi, che non incidono l utilizzo e la godibilità del note.

Complessivamente la valutazione è piu che sufficente, perche non è stancante nell utilizzo e la generosa risoluzione (penso sia eccessiva quella a 1920) attenua il pessimo angolo visuale... e la luminosità dismogenea che non esalta i colori nella sua bellezza.

ga444b666ma777r999in333i
03-12-2005, 10:42
allora te lo hanno detto per farti comprare. :D
sapevo che serviva anche un haetpipe e un dissi supplementare o no?
Anche io avevo letto su questo forum e sul forum Dell di tutto ciò, ma potrebbe anche essere che sui nuovi 9300 sia già montato il dissipatore e l'haetpipe... Magari a breve aggiornano il 9300, magari a breve esce il 9400, magari hanno razionalizzato le catene di montaggio, magari mi hanno detto qualcosa solo per comprare come dici tu, ma se io acquisto una cosa non credo che poi non funzioni nò? L'aggiornamento lo ripeto E' IN VENDITA A 500€ per i possessori di dell 9300. Comunque lunedi richiamo e mi faccio mandare per iscritto documentazione certa.

ezio79
03-12-2005, 10:51
Anche io avevo letto su questo forum e sul forum Dell di tutto ciò, ma potrebbe anche essere che sui nuovi 9300 sia già montato il dissipatore e l'haetpipe... Magari a breve aggiornano il 9300, magari a breve esce il 9400, magari hanno razionalizzato le catene di montaggio, magari mi hanno detto qualcosa solo per comprare come dici tu, ma se io acquisto una cosa non credo che poi non funzioni nò? L'aggiornamento lo ripeto E' IN VENDITA A 500€ per i possessori di dell 9300. Comunque lunedi richiamo e mi faccio mandare per iscritto documentazione certa.
se compri da dell Italia non vedo dove possa essere il problema ... e per 500€ potrebbero anche mandare un tecnico a montarla eviterebbero non pochi problemi!

Truelies
03-12-2005, 23:02
1) forse è proprio grazie a queste "furbate" che le assicurazioni/garanzie costano uno sproposito. Se tutti se ne approfittano "inutilmente" i prezzi salgono, gonfiati da chi ne fa uso senza realmente averne bisogno. Se il supporto tecnico (che mi pare molto competente) giudica che il mio difetto (lieve e sopportabilissimo) è da considerarsi normale, sono pronto a tenermi il display così com'è
2) se anche "ci provo" e gli dico che il monitor è rotto .. secondo te il tecnico che verrà a domicilio è cosi scemo da non accendere prima il notebook per vedere se il mio difetto è così come l'avevo descritto al telefono :asd: ?
1) Svegliati non siamo nel mondo delle fiabe... se é lieve e sopportabilissimo il difetto allora non rompere il supporto tecnico! Te lo devono dire LORO se una cosa dà fastidio a TE oppure no??? Ma scherzi??? :muro:
2) Può darsi di sì... soprattutto se hai dimenticato la batteria in ufficio e l'alimentatore chissà dove te lo ha sotterrato il cane... magari gli dici di iniziare a montare il nuovo monitor mentre te inizi a scavare in giardino!!! ;)

Krammer
04-12-2005, 06:50
2) Può darsi di sì... soprattutto se hai dimenticato la batteria in ufficio e l'alimentatore chissà dove te lo ha sotterrato il cane... magari gli dici di iniziare a montare il nuovo monitor mentre te inizi a scavare in giardino!!! ;)
wow

ezio79
04-12-2005, 09:14
1) Svegliati non siamo nel mondo delle fiabe... se é lieve e sopportabilissimo il difetto allora non rompere il supporto tecnico! Te lo devono dire LORO se una cosa dà fastidio a TE oppure no??? Ma scherzi??? :muro:
:D
la batteria magari no, ma credo che un ali universale di riserva lo abbia con sé anche il tecnico ...

M4st3r
04-12-2005, 10:30
1) evidentemente non sai di cosa stiamo parlando .. i monitor LCD di qualsiasi notebook NON possono avere una illuminazione omogenea al 100% su tutta la superficie, per via della ridotta distanza dalle lampade (per questo sul basso degli schermi, la maggior parte dei portatili, fanno vedere un nero-non-nero .. e di portatili ne ho avuti 4 fin'ora). Se questo difetto, secondo la mia descrizione, risulta nella loro tolleranza me ne sto zitto e buono e non pretendo proprio nulla. Fatto sta che ora, dopo la sostituzione, il difetto persiste ma si è ridotto ad 1/3 rispetto a prima. Io non pretendo proprio nulla fino a che siamo nell'ambito della soggettività .. magari ad un altra persona che usa il portatile unicamente per lavoro, il mio "difetto" nemmeno l'avrebbe notato
2) ... si vede che non hai avuto mai esperienze di contatti con tecnici onsite .. hanno con se tutto il necessario per ogni evenienza.

ezio79
04-12-2005, 10:45
...
2) ... si vede che non hai avuto mai esperienze di contatti con tecnici onsite .. hanno con se tutto il necessario per ogni evenienza.
altrimenti sarebbe un bel problema altro che assistenza onsite in 24ore!

Truelies
04-12-2005, 15:26
1) evidentemente non sai di cosa stiamo parlando .. i monitor LCD di qualsiasi notebook NON possono avere una illuminazione omogenea al 100% su tutta la superficie, per via della ridotta distanza dalle lampade (per questo sul basso degli schermi, la maggior parte dei portatili, fanno vedere un nero-non-nero .. e di portatili ne ho avuti 4 fin'ora). Se questo difetto, secondo la mia descrizione, risulta nella loro tolleranza me ne sto zitto e buono e non pretendo proprio nulla. Fatto sta che ora, dopo la sostituzione, il difetto persiste ma si è ridotto ad 1/3 rispetto a prima. Io non pretendo proprio nulla fino a che siamo nell'ambito della soggettività .. magari ad un altra persona che usa il portatile unicamente per lavoro, il mio "difetto" nemmeno l'avrebbe notato

1) IO so benissimo di cosa si parla sei TU che non hai le idee chiare! IO ho solo risposto al TUO commento... :muro:
2) Che ne sai delle MIE esperienze??? Sei onnisciente??? :muro: In un mondo ideale forse le cose andrebbero come pensi tu... :doh:

Comunque pace! :ubriachi:

leonokio
05-12-2005, 10:49
salve ragazzi, che esperienze mi date sul nuovo 630m?

:banned: :stordita:

Iron Mike
05-12-2005, 12:44
e cos'è? qui si parla del 9300...

leonokio
05-12-2005, 12:47
si scusatemi..ho sbagliato 3d!!! :stordita:

beppegrillo
05-12-2005, 14:00
Ho saputo che da fine gennaio dell introdurrà i dual core, voi avete qualche notizia?

anotherbrick
05-12-2005, 14:09

ho trovato qualche indicazione in questo THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966679)

Iron Mike
05-12-2005, 22:49
grazie.

pippo2003
05-12-2005, 23:57
Che monitor avete montato?

Io LPL (ma che marca è? ) http://img221.imageshack.us/img221/8366/monitor3cv.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=monitor3cv.jpg)

E voi?

Per saperlo scaricate power strip qua http://downloads.guru3d.com/downloa...d92566a15adf868

Dopo averlo installato, andate su Opzioni, informazioni monitor e in fondo a destra scorrete su "ricava dati direttamente da monitor"

Scusa mi è appena arrivato il mio Inspiron 9300, per sapere che monitor è installato cosa devo fare?
Sul link che tu hai postato non c'è più niente.

Grazie ancora.

ezio79
06-12-2005, 00:02
LucaNoize ha creato una guida su come usare powerstrip:

eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1079988&highlight=powerstrip)

pippo2003
06-12-2005, 01:13
LucaNoize ha creato una guida su come usare powerstrip:

eccola (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1079988&highlight=powerstrip)

Non odiarmi..... ma mi sa che farei solo un gran casino, anche a me risulta da Power strip un monitor LP, però io ho solo un problema che visualizzo le pagine internet o tutte a sinistra o in mezzo allo schermo. Inoltre per esempio, se vado su alcune pagine della Dell, le immagini sono una meraviglia mentre alcuni formati di scrittura sembrano tutti sfuocati, soprattutto quelle in grassetto. Come posso fare per cortesia?

Grazie.

lorenz1267
06-12-2005, 08:19
Ho appena comprato un computer portatile Dell 9300 con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Scheda Video 128MB DDR ATI®MOBILITY™ RADEON®X300 graphics card, PCI-Express
Disco Fisso Disco Fisso 80GB
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA

I ventilatori continuano a funzionare anche se non sto facendo nessuna operazione,per questo ho scaricato da questo sito l’utility Dell inspiron 8000/8100/8200 fan control v2.2.0 con cui posso regolare la velocità e il funzionamento delle ventole (la ventola di sinistra è abbastanza rumorosa)a seconda della temperatura.
La domanda rivolta ai possessori di questo portatile:

Anche a voi senza abilitare questo programma i ventilatori continuano a funzionare (anche a vuoto,cioè anche se non sto facendo niente)??.

C’è qualche problema ad usare il software fan control?

Se non ci sono problemi, che soglia di temperatura consigliate di impostare per far intervenire le ventole di raffreddamento?

Grazie per le risposte

ga444b666ma777r999in333i
06-12-2005, 08:24
Ho appena comprato un computer portatile Dell 9300 con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Windows® XP Home Edition autentico, SP2
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Scheda Video 128MB DDR ATI®MOBILITY™ RADEON®X300 graphics card, PCI-Express
Disco Fisso Disco Fisso 80GB
Floppy Disk Senza Floppy Disk
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino)
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA

I ventilatori continuano a funzionare anche se non sto facendo nessuna operazione,per questo ho scaricato da questo sito l’utility Dell inspiron 8000/8100/8200 fan control v2.2.0 con cui posso regolare la velocità e il funzionamento delle ventole (la ventola di sinistra è abbastanza rumorosa)a seconda della temperatura.

Anche a voi senza abilitare questo programma i ventilatori continuano a funzionare (anche a vuoto,cioè anche se non sto facendo niente)??.

Se non ci sono problemi, che soglia di temperatura consigliate di impostare per far intervenire le ventole di raffreddamento?

Grazie per le risposte
Quel programmino serviva a suo tempo sugli insp8000 per monitorare e integrare il raffreddamento di "SERIE" a fronte dell'installazione della scheda GeForce2Go al posto della ATI M4.
E' un'utility utile in caso di overclock per prevenire surriscaldamenti... Non sò se sia il caso di utilizzarla per zittire le ventole troppo rumorose;
io comunque verificherei che, anche se tu dici che il note non fa niente, le temperature siano sempre stabili e costanti....
Poi prova a vedere se ci sono aggiornamenti del bios che modificano le policy di attivazione delle ventole

ga444b666ma777r999in333i
06-12-2005, 09:00
Stò valutando l'ordine di un santech M7810

che né dite?

rocessore:

Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 770 (Sonoma)
Clock: 2,13 GHz
Bus: 533 MHz
Cache L2: 2 Mb
Hard Disk:

100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100
Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec.
Latency Average: 4,2 ms.

Memoria RAM:

1 Gb DDR II 533 (1x1Gb espandibile a 2 Gb) - Kingston/Infineon
Lettore:

Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Display:

17" LCD TFT WUXGA Glare Type, risoluzione 1.920x1.200
Luminosità: 200 nits
Scheda Video:

NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX 256 Mb GDDR III (PCI Express)
Scheda Audio:

AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880 con Microfono Integrato
2 speakers da 2W + 1 subwoofer da 2 W Integrati
Comunicazione:

Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
Intefacce:

4 x USB 2.0
1 x VGA esterna
1 x audio in
1 x microfono
1 x S/PDIF digitale
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x TV-in (solo con TV Tuner Integrato)
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394
1 x DVI-I
1 x Serial Port
1 x PCMCIA II
1 x WebCam Integrata 1.3 MP
1 x Bluetooth e TV Tuner Analogico/Digitale (Opzionali)

Batteria:

8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 2,2 ore*
Alimentatore:

Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 6,5A 130W
Dimensioni:

397x23~42x294 (LxHxP)
Peso:

3,38 Kg senza batteria; 3,80 Kg con batteria 8 celle
Case:
Alluminio e ABS
Garanzia:
2 anni con Door-To-Door in massimo 48h (3 anni opzionale)

con 2gb di ram e TV analogico e digitale integrato 2800€ incluse tasse e spedizioni

pippo2003
06-12-2005, 09:05
ciao, :)

prova a controllare le impostazioni schermo, dovrebbero essere a 96 dpi, se hai un altro valore, metti 96
(tasto destro sul desktop->proprietà->Impostazioni->Avanzate-> scheda 'generale')

Io avevo 120, ho messo 96 ed è rimpicciolito tutto, ma le scritte sfuocate rimangono. Non riesco a capire.

Grazie.

ezio79
06-12-2005, 09:39
per gestire le ventole c'è i8kfangui

damocle81
06-12-2005, 09:57
Secondo voi questo monitor è da cambiare?
In realtà gli aloni bianchi sono più grandi ma non si vedono nella foto perchè ho dovuto farla al buio e senza flash

Il mio portatile non poggia bene nell'angolo in baasso a sx.e fa un po di scricchiolio sulla diagonale basso sx-alto dx,questa diagonale mi sembra meno rigida dell'altra.Ho chiamato l'assistenza e mihanno detto di controllare le viti e i piedini ma è tutto a posto.Che ne pensate? :cry:
Spero di essermi spiegato bene.

ga444b666ma777r999in333i
06-12-2005, 10:18
Stò valutando l'ordine di un santech M7810

che né dite?

rocessore:

Tecnologia Intel Centrino Mobile, Intel Pentium M 770 (Sonoma)
Clock: 2,13 GHz
Bus: 533 MHz
Cache L2: 2 Mb
Hard Disk:

100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100
Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec.
Latency Average: 4,2 ms.

Memoria RAM:

1 Gb DDR II 533 (1x1Gb espandibile a 2 Gb) - Kingston/Infineon
Lettore:

Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Display:

17" LCD TFT WUXGA Glare Type, risoluzione 1.920x1.200
Luminosità: 200 nits
Scheda Video:

NVIDIA GeFORCE Go 7800GTX 256 Mb GDDR III (PCI Express)
Scheda Audio:

AZALIA 7.1 3D Sound RealTek ALC880 con Microfono Integrato
2 speakers da 2W + 1 subwoofer da 2 W Integrati
Comunicazione:

Modem 56Kbps V.90/V.92
LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M
Intel Pro/Wireless 2915ABG 54 Mbps Tri-mode
Intefacce:

4 x USB 2.0
1 x VGA esterna
1 x audio in
1 x microfono
1 x S/PDIF digitale
1 x RJ-11 modem 56 Kbps V.90/V.92
1 x RJ-45 LAN 10/100/1000
1 x TV-out connettore S-Video
1 x TV-in (solo con TV Tuner Integrato)
1 x Card Reader 4in1 (SD/MMC/MS/MS Pro)
1 x FireWire IEEE 1394
1 x DVI-I
1 x Serial Port
1 x PCMCIA II
1 x WebCam Integrata 1.3 MP
1 x Bluetooth e TV Tuner Analogico/Digitale (Opzionali)

Batteria:

8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 2,2 ore*
Alimentatore:

Universale AC 90-264V, 47-63Hz; DC 20V 6,5A 130W
Dimensioni:

397x23~42x294 (LxHxP)
Peso:

3,38 Kg senza batteria; 3,80 Kg con batteria 8 celle
Case:
Alluminio e ABS
Garanzia:
2 anni con Door-To-Door in massimo 48h (3 anni opzionale)

con 2gb di ram e TV analogico e digitale integrato 2800€ incluse tasse e spedizioni
Il prodotto dovrebbe essere disponibile in pronta consegna, mi ha chiamato un loro commerciale che mi sta inviando per e-mail una offerta... Mi hanno detto di averlo provato e di aver fatto circa 6800 punti nel 3dmark2005 e in overclock sono arrivati a circa 8000 e 15000 nel 3dmark2003 e 17000 in oc... Speriamo bene... anche se mi dispiace abbandonare dell

ezio79
06-12-2005, 11:19
curiosità personale, ma spendendo quasi 3000€ non conviene aspettare l'xps?
anche in considerazione del fatto che l'xps ha un buon mercato se si dovesse decidere di rivenderlo il santech (per quanto buono) non lo so.

ga444b666ma777r999in333i
06-12-2005, 11:42
curiosità personale, ma spendendo quasi 3000€ non conviene aspettare l'xps?
anche in considerazione del fatto che l'xps ha un buon mercato se si dovesse decidere di rivenderlo il santech (per quanto buono) non lo so.
Il Dell XPS però non c'è, e Dell non si capisce se renderà disponibile un 9300 con la possibilità di upgrade... Ma poi guarda che l'XPS non costa poi così poco è?

ezio79
06-12-2005, 11:45
Il Dell XPS però non c'è, e Dell non si capisce se renderà disponibile un 9300 con la possibilità di upgrade... Ma poi guarda che l'XPS non costa poi così poco è?
il problema è che ancora non ci sia, ma IMHO hanno evitato annunci per non compromettere il natale ...
possibile che ancora non si sappia nulla di NB con yonah? esce a gennaio, non fra 6 mesi!
comunque non credo che l'xps passi i 3000!

ga444b666ma777r999in333i
06-12-2005, 11:48
il problema è che ancora non ci sia, ma IMHO hanno evitato annunci per non compromettere il natale ...
possibile che ancora non si sappia nulla di NB con yonah? esce a gennaio, non fra 6 mesi!
comunque non credo che l'xps passi i 3000!

Bè se guardi il sito americano alcuni passano pure i 4500$, mentre il santech arriva a 3000 e può montare due dischi rigidi, cosa che permette di arrivare facilmente a 200gb di spazio.

ezio79
06-12-2005, 11:57
Bè se guardi il sito americano alcuni passano pure i 4500$, mentre il santech arriva a 3000 e può montare due dischi rigidi, cosa che permette di arrivare facilmente a 200gb di spazio.
4500$!
scusa non l'avevo mai verificato!
ma cosa c'è dentro?
Quanto ai 2 hd se in raid0 ok, altrimenti non mi sembrano essenziali, un box esterno per hd 2,5" ha un ingombro ridicolo rispetto ad un 17"

Wilde
06-12-2005, 12:10
follia! Mi ricordo 4/5 anni fa quando i portatili costavano ancora un botto esistevano dei notebook che costavano quella cifra...ma oggi è assurdo :rolleyes:

Ce ne prendi due ottimi, oppure un super pc + lcd 32' + impianto digital 5.1+xbox 360 + poltrona in pelle umana

zakkos
06-12-2005, 12:13
Ce ne prendi due ottimi, oppure un super pc + lcd 32' + impianto digital 5.1+xbox 360 + poltrona in pelle umana

...e perché non anche... :oink: :oink: :oink:

ezio79
06-12-2005, 12:13
follia! Mi ricordo 4/5 anni fa quando i portatili costavano ancora un botto esistevano dei notebook che costavano quella cifra...ma oggi è assurdo :rolleyes:

concordo, ma il mondo è bello perchè è vario

Wilde
06-12-2005, 12:16
...e perché non anche... :oink: :oink: :oink:
Dipende se le vuoi di alto borgo o no....con 4500 ci fai un week end con qualche pornostar :D

ezio79
06-12-2005, 12:43
ma siamo in OFF TOPIC o sul thread del 9300?!

zakkos
06-12-2005, 13:50
ma siamo in OFF TOPIC o sul thread del 9300?!

vabbè... con tutti i 3d "ho fatto questo preventivo, come lo vedete" - "che driver metto" si può anche scrivere due cazzate ogni tanto

ezio79
06-12-2005, 14:51
vabbè... con tutti i 3d "ho fatto questo preventivo, come lo vedete" - "che driver metto" si può anche scrivere due cazzate ogni tanto
scherzavo ..., ma mi sono dimenticato la faccina :D

ezio79
06-12-2005, 15:25
la gnocca non è mai ot :D :D
:D

Truelies
06-12-2005, 21:42
la gnocca non è mai ot :D :D
:asd: :sbav: Moglie vieni qui groarrr!!! :sbav: :asd:

Intanto oggi mi è arrivato il 9300!!! EVVAI di COUNTER STRIKE!!!!!
Poi voglio overclokkare la scheda video... :sofico: come si chiamava quel programmino che sbloccava la possibilità di overclock dal pannello NVIDIA??? :mc:

Poi Vi posto qualche test... ;)
Ci ho ripensato moglie torna a dormire devo lavorare!!! :asd: :asd: :asd:

pippo2003
06-12-2005, 22:49
uhm...perdona la domanda stupida, ma il monitor lo tieni a risoluzione nativa? :)
(1440x900 se wxga o 1920x1200 se wuxga)

Ariscusa la mia ignoranza, io non ho cambiato niente del monitor se non quello di sequire il tuo consiglio, portato a 96 e ho lasciato la risoluzione a 1920 x 1200.. Adesso si vede bene ma ci vuole la lente di ingrandimento.
Quale sarebbe la risoluzione ottimale?
Grazie.

Cuz
06-12-2005, 22:54
Ragazzi ho un problema. Da oggi il note si è messo a fare una specie di refresh, viene una schermata nera che dura una frazione di secondo ogni tanto indipendente dalla finestra in cui son
Viene quando vedo solo il desktop o mentre navigo in internet.
Dura un attimo ma è fastidiosa e inoltre ho paura che ci stia per molare qualcosa.. non ha mai fatto così..
Qualcuno ha qualche idea?

Lilletto
07-12-2005, 02:09
Ho appena comprato un computer portatile Dell 9300 ...

Grazie per le risposte
Installa il nuovo bios revisione A05, e noterai dei cambiamenti radicali nella gestione delle ventole e nel rumore prodotto. ;)

E' qui: http://ftp.us.dell.com/bios/A05I9300.EXE

Facci sapere. :)

AvengerDr
07-12-2005, 03:54
Salve! Tempo fa chiesi consiglio su un portatile perchè dovevo andare negli USA! Ebbene alla fine ho scelto questo e ne sono soddisfatto.

Pero' vi è un problema! Vi scrivo proprio dagli USA e credo che ci sia un qualche problema con la scheda wi-fi.. Magari a qualcuno di voi è capitato. In pratica, la connessione è lentissima e non è una questione di segnale. Ho provato a collegarmi da pochi cm di fianco al router e nessun miglioramente. E' un problema solo mio dato che un ragazzo nella casetta stile simpson dove mi trovo ha un desktop Dell e una specie di piccolo modem wi-fi esterno e a lui internet va tipo a 500kb/s mentre io se riesco ad andare oltre i 20kb/s devo gridare al miracolo.

Questo capita solo nella casa (il nome del router è "linksys") mentre all'Università del Maryland va veloce. Ho provato ad aggiornare i driver senza risultati.. Qualcuno ha qualche idea di cosa poter provare? Settaggi vari? Firmware (se ne esistono)...

Non credo che sia "colpa" dell'altro ragazzo che magari sta succhiando tutta la banda, gli ho chiesto se usava per caso programmi tipo eMule o Torrent e nemmeno sapeva cosa fossero!

ga444b666ma777r999in333i
07-12-2005, 07:57
Ragazzi ho un problema. Da oggi il note si è messo a fare una specie di refresh, viene una schermata nera che dura una frazione di secondo ogni tanto indipendente dalla finestra in cui son
Viene quando vedo solo il desktop o mentre navigo in internet.
Dura un attimo ma è fastidiosa e inoltre ho paura che ci stia per molare qualcosa.. non ha mai fatto così..
Qualcuno ha qualche idea?

Garanzia 3 anni On-sitE NDB?

Truelies
07-12-2005, 08:55
...voglio overclokkare la scheda video... :sofico: come si chiamava quel programmino che sbloccava la possibilità di overclock dal pannello NVIDIA??? :mc:

Chi mi aiuta? :rolleyes:

pippo2003
07-12-2005, 10:07
ciao,

la risoluzione ottimale è quella nativa del display, nel tuo caso la 1920x1200,
per ingrandire i caratteri puoi fare così:

tasto destro sul desktop->proprietà->aspetto->pulsante Avanzate
da qui puoi ingrandire i caratteri dei menu e dei dialog box (io li ho portati da 8 a 9)

per ingrandire i testi delle pagine web, puoi usare firefox o opera che hanno una funzione di zoom

ciao :)

Grazie, stasera a casa faccio dei tentativi e poi ti faccio sapere.

Grazie ancora.

ezio79
07-12-2005, 10:26
Salve! Tempo fa chiesi consiglio su un portatile perchè dovevo andare negli USA! Ebbene alla fine ho scelto questo e ne sono soddisfatto.

Pero' vi è un problema! Vi scrivo proprio dagli USA e credo che ci sia un qualche problema con la scheda wi-fi.. Magari a qualcuno di voi è capitato. In pratica, la connessione è lentissima e non è una questione di segnale. Ho provato a collegarmi da pochi cm di fianco al router e nessun miglioramente. E' un problema solo mio dato che un ragazzo nella casetta stile simpson dove mi trovo ha un desktop Dell e una specie di piccolo modem wi-fi esterno e a lui internet va tipo a 500kb/s mentre io se riesco ad andare oltre i 20kb/s devo gridare al miracolo.

Questo capita solo nella casa (il nome del router è "linksys") mentre all'Università del Maryland va veloce. Ho provato ad aggiornare i driver senza risultati.. Qualcuno ha qualche idea di cosa poter provare? Settaggi vari? Firmware (se ne esistono)...

Non credo che sia "colpa" dell'altro ragazzo che magari sta succhiando tutta la banda, gli ho chiesto se usava per caso programmi tipo eMule o Torrent e nemmeno sapeva cosa fossero!

potrebbe essere un problema di configurazione della rete e di indirizzi IP?

cpuamd
07-12-2005, 13:23
Scusate , volevo sapere quanti giorni impiega ad arrivare il dell 9300.
Se ordino oggi arriva entro una settimana?

grazie

Krammer
07-12-2005, 13:49

da quello che ricordo in usa usano soprattutto il protocollo di trasferimento wifi di tipo A, con una frequenza diversa rispetto ai tipi B/G utilizzati in europa. se la tua schedina è la intel 2200 allora questa supporta esclusivamente una connessione di tipo B/G, non del tipo A. può essere che il problema dipenda da questo fatto: magari l'AP in casa del ragazzo è solo A, l'università invece supporta tutti e 3 gli standard....

zakkos
07-12-2005, 13:52

ma allora dicevi sul serio..... pensavo tu stessi scherzando.... [search]

enzo82
07-12-2005, 14:13
allora nessuno ha montato una 7800GTX sul dell 9300'??????

pippo2003
07-12-2005, 16:03
Scusate , volevo sapere quanti giorni impiega ad arrivare il dell 9300.
Se ordino oggi arriva entro una settimana?

grazie

a me è arrivato dopo una settimana esatta. Se però scegli il pagamento rateale mi sa che i tempi sono più lunghi.

Cuz
07-12-2005, 18:09
Garanzia 3 anni On-sitE NDB?

No.. un anno normale.. :(
Ahi! Prevedi guai?
Adesso li chiamo.
Qualche idea? :help:

Wilde
07-12-2005, 18:25
Ho telefonato per recedere il portatile, mi hanno offerto 100euro di sconto ma ho rifiutato e lunedi vengono a prendere il note :D

Il monitor non mi piaceva.(1440x900)

Magari lo prenderò piu in là....quando le 7800gtx saranno diffuse su molti note

Truelies
07-12-2005, 18:51
ma allora dicevi sul serio..... pensavo tu stessi scherzando.... [search]

Grazie per l'utilissima risposta... :muro: :muro: :muro:

ezio79
07-12-2005, 18:55
Ho telefonato per recedere il portatile, mi hanno offerto 100euro di sconto ma ho rifiutato e lunedi vengono a prendere il note :D

Il monitor non mi piaceva.(1440x900)

Magari lo prenderò piu in là....quando le 7800gtx saranno diffuse su molti note
aspetti il corriere per aggiornare la firma?! :D

keno
07-12-2005, 21:05
Penso tu ti riferisca ai coolbits. Puoi trovarli qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html

Truelies
07-12-2005, 22:20
Penso tu ti riferisca ai coolbits. Puoi trovarli qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html

Grazie keno cercavo proprio quelli! Fossero tutti come te! ;)

zakkos
07-12-2005, 22:37

:fiufiu:

M4st3r
08-12-2005, 10:24
Probabilmente il forum sarebbe offline 360 giorni all'anno a forza di porre sempre le stesse domande :asd:

Truelies
08-12-2005, 15:35
Probabilmente il forum sarebbe offline 360 giorni all'anno a forza di porre sempre le stesse domande :asd:

No se chi aprisse i "thread ufficiali" postasse il "riassunto" delle notizie più importanti in prima pagina... e soprattutto certa gente invece di scrivere 3 risposte inutili ne scrivesse 1 utile! :muro: :muro: :muro:

ezio79
08-12-2005, 15:39
No se chi aprisse i "thread ufficiali" postasse il "riassunto" delle notizie più importanti in prima pagina...
formulando il concetto in modo un pò meno "brusco" mi associo

M4st3r
08-12-2005, 16:36
No se chi aprisse i "thread ufficiali" postasse il "riassunto" delle notizie più importanti in prima pagina... e soprattutto certa gente invece di scrivere 3 risposte inutili ne scrivesse 1 utile! :muro: :muro: :muro:
Beh oddio .. senza richiedere l'impegno del creatore del post (che se leggi l'ha fatto moooolto tempo fa), magari potresti impratichirti nell'usare questo semplicissimo strumento:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i1751_hwu.png

In poco tempo si trovano da soli le risposte a gran parte delle proprie domande non credi?

ezio79
08-12-2005, 16:38
però riconoscerai che un elenco di faq o una prima pagina guida sono molto più pratiche

zakkos
08-12-2005, 16:40

vedi, caro trulies, io non so da quanto tempo frequenti questo forum o in particolare questo thread (e dai post che hai non si direbbe da tanto) ma da qualche mese a questa parte, questa board è fornita di un utilissimo strumento che nessuno, o meglio, pochi (e tu non sei uno di quelli), usa. Lo strumento in questione è "Cerca in questa discussione"..... e qui t'ho detto tutto!!

Evita, quindi, per cortesia, di fare sarcasmo gratuito e attieniti alle netiquette generali, grazie.

M4st3r
08-12-2005, 16:41
però riconoscerai che un elenco di faq o una prima pagina guida sono molto più pratiche
La proposta è stata già lanciata molte volte .. d'altronde se nessuno si prende la briga di farlo che ci vuoi fare? Passiamo 2/3 post ogni pagina a rimarcare questa mancanza? Oppure ti fai tu volontario :asd: ?

ezio79
08-12-2005, 16:45
La proposta è stata già lanciata molte volte .. d'altronde se nessuno si prende la briga di farlo che ci vuoi fare? Passiamo 2/3 post ogni pagina a rimarcare questa mancanza? Oppure ti fai tu volontario :asd: ?
se mi prestate un 9300 perchè no!
comunque invece che gravare un unica persona si potrebbe fare un lavoro di equipe: con un supervisore al fine di coordinare il lavoro, alla fine ognuno scrive poco più di qualche post e tutti hanno le idee più chiare!
Io sono convinto che sia fattibile
sentiamo cosa ne pensano i più assidui frequentatori del thread

21-5-73
08-12-2005, 16:46
vedi, caro trulies, io non so da quanto tempo frequenti questo forum o in particolare questo thread (e dai post che hai non si direbbe da tanto) ma da qualche mese a questa parte, questa board è fornita di un utilissimo strumento che nessuno, o meglio, pochi (e tu non sei uno di quelli), usa. Lo strumento in questione è "Cerca in questo Forum"..... e qui t'ho detto tutto!!

Evita, quindi, per cortesia, di fare sarcasmo gratuito e attieniti alle netiquette generali, grazie.

Vabbe' non e' il caso di farne una tragedia cmq..... Robgeb per esempio si prende la briga di aggiornare spesso la prima pagina del 3d del ferrari e come lui altri, ammetto pero' che quell' utilissima funzione non viene usata correttamente :rolleyes:

zakkos
08-12-2005, 16:56
Vabbe' non e' il caso di farne una tragedia cmq..... Robgeb per esempio si prende la briga di aggiornare spesso la prima pagina del 3d del ferrari e come lui altri, ammetto pero' che quell' utilissima funzione non viene usata correttamente :rolleyes:

io di tragedie non ne voglio certo fare.... figurati.... c'è solo il problema di sempre... la gente arriva, si iscrive e domanda.... ma invece di fare tutti quei "clic" a destra e manca, li facesse nei posti giusti, eviterebbe di far scrivere ad altri cose già ripetute mille e + volte

21-5-73
08-12-2005, 18:11
io di tragedie non ne voglio certo fare.... figurati.... c'è solo il problema di sempre... la gente arriva, si iscrive e domanda.... ma invece di fare tutti quei "clic" a destra e manca, li facesse nei posti giusti, eviterebbe di far scrivere ad altri cose già ripetute mille e + volte

E lo so infatti almeno al 40% dei nuovi 3d aperti c'e' gia' la risposta se la si cerca..... solo che bho se posso essere d' aiuto cerco di esserlo :)

ga444b666ma777r999in333i
09-12-2005, 08:24
E lo so infatti almeno al 40% dei nuovi 3d aperti c'e' gia' la risposta se la si cerca..... solo che bho se posso essere d' aiuto cerco di esserlo :)
Comunque aprire 3d dedicati ed ufficiali, snuatura leggermente la finalità di un forum, che comunque viene "popolato" a regime di "chat" dove magari uno posta anche più volte, non cercando invece di condensarwe quante più notizie, idee e opinioni in un solo post. :p ;) Forse andrebbero creati due 3d ufficiali uno di discussione e uno informativo dove non si postano domande ma si possono leggere informazioni...
Comunque è un problema se i post aumentano a dismisura? :)

M4st3r
09-12-2005, 08:32
Comunque è un problema se i post aumentano a dismisura? :)
Direi proprio di si .. basta osservare questo thread .. oltre 240pagine, di cui decisamente più della metà sono interamente coperte di domande su:
- preventivi dell: sono convenienti?
- quale schermo conviene prendere?
- la garanzia come funziona?
- lo sconto attuale è migliore di quello precedente? e quello futuro?
- di che marca ho lo schermo?

ga444b666ma777r999in333i
09-12-2005, 08:39
Direi proprio di si .. basta osservare questo thread .. oltre 240pagine, di cui decisamente più della metà sono interamente coperte di domande su:
- preventivi dell: sono convenienti?
- quale schermo conviene prendere?
- la garanzia come funziona?
- lo sconto attuale è migliore di quello precedente? e quello futuro?
- di che marca ho lo schermo?
Bè ma i forum sono anche una chiacchierata è?
PREVENTIVI DELL è un discorso di "attualità" e interessante per chi deve acquistare e non per chi possiede già... Così come il discorso sugli sconti.
Per quanti riguarda effettuare sempre le solite domande forse potrebbe essere utile fare come sul forum Dell, postare un messaggio iniziale sempre in prima fila, chiamarlo es. inspiron 9300 faq, oppute Dell FAQ, e lasciare all'interno tutte le informazioni più richieste. Per questo forse servirebbe un moderatore. ;)

Iron Mike
09-12-2005, 09:18
Ci sono post alquanto inutili. ve ne elenco qualcuno dell'utente medio alle prese con lacquisto di un pc. (quando vedete il . tra uno e l'altro rappresenta gia 1 post...)

"ho deciso di acquistare. tra il 2,13Ghz e il 2,2GHZ cosa consigliate. forse prendo quello con 1Gb di Ram invece che da 512MB. il monitor quale scelgo?. ho scelto la configurazione: che ne dite.ci saranno offerte migliori tra 5 minuti?.ho pagato oggi. Non è arrivato dopo 2 ore dal pagamento. quando arriva?.è arrivato.sto aprendo la scatola.l'ho acceso.manca il lettore floppy disk?.manca il cd ora chiamo l'assistenza.dopo 2 giorni dall'acquisto:oggi c'è un'offerta migliore.che ne dite?.ho preso una fregatura...e via dicendo." :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma di ste cose alla fin fine che c'è ne frega? se uno lo paga 10 e uno 11 con stessa configurazione a noi non c'è ne puo "fregar di meno"!Tanto ormai l'hai pagato: pace!
Ora parliamo di cose serie e spero che i nuovi utenti al posto di fare domande solite sensa senso usino la funzione di ricerca. cavolo 220 pagine: non si puo proprio.
Ciao.

zakkos
09-12-2005, 09:19
{ot}

...qualcuno vuole un 60gb 7200giri (quello che attualmente ho sul 9300)

{fine ot}

ezio79
09-12-2005, 09:20
... potrebbe essere utile fare come sul forum Dell, postare un messaggio iniziale sempre in prima fila, chiamarlo es. inspiron 9300 faq, oppute Dell FAQ, e lasciare all'interno tutte le informazioni più richieste. Per questo forse servirebbe un moderatore. ;)
non è necessario un moderatore, basta un messaggio in prima pagina come per tanti altri official thread.

Poi IMHO non c'è nulla di male a chiedere com'è l'offerta di questa settimana ... visto che praticamente i prezzi dell sono altalenanti!

Iron Mike
09-12-2005, 09:21

linksys è una marca CISCO.
1) piu stai vicino al router peggio è. distanziati un po perche si possono creare interferenze.
2) occhio alla cifratura se è presente. di solito è quella che da problemi. a me non mi fa connettere al router della Zyxel quando attivo la cifratura.

Facci sapere.
ciao.

P.S.Beato te che sei in America! :sofico:

ezio79
09-12-2005, 11:41
fra gli ultimi post che ho letto il tuo mi sembra quello meno ot di tutti
...forse qualcuno non si è accorto che lamentandosi non fa che aggiungere ulteriori post inutili
...
qual è la Tua opinione su un lavoro collettivo per raccolgiere le informazioni principlai su questo NB?

zakkos
09-12-2005, 12:03
fra gli ultimi post che ho letto il tuo mi sembra quello meno ot di tutti
...forse qualcuno non si è accorto che lamentandosi non fa che aggiungere ulteriori post inutili

per hd a quanto lo vendi?

grazie
ciao :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076315 ...trattabile ;)

ezio79
09-12-2005, 14:32
IMHO non occorre necessariamente sfogliare 240 pagine, perchè molti le info le hanno a mente o sanno al volo come recuperarle.
Si potrebbe iniziare stilando una serie di punti da sviluppare.

ga444b666ma777r999in333i
09-12-2005, 15:32
Probabilmente questo non risolleverà le sorti del forum, e non né migliorerà i contenuti, o non contribuirà a renderlo più snello e fruibile, ma ho acquistato l'inspiron 9300; i miei dubbi erano molto legati alla presenza sul mercato del bel SANTECH M7810.
Ma alla fine ho spuntato una bella config con Dell che vi riassumo

PM 2.0, 2 gb ram, 100gb hd a 7200, Geffo 6800Go, 17.1 TFT WUGXA TrueLife
, TV Tuner AverMedia, Borsa, 3 Anni OnSite, Batteria 9 Celle, il tutto a 2100 spedizioni incluse iva inclusa...
Santech M7810 era 2590, stessa configurazione e assicurazione 3 anni door to door... Alla fine più che per i 500 euro di differenza, è stato per Dell, l'affidabilità e la garanzia conclamata.

Non vedo l'ora arrivi

Berseker
09-12-2005, 21:58
Probabilmente questo non risolleverà le sorti del forum, e non né migliorerà i contenuti, o non contribuirà a renderlo più snello e fruibile, ma ho acquistato l'inspiron 9300; i miei dubbi erano molto legati alla presenza sul mercato del bel SANTECH M7810.
Ma alla fine ho spuntato una bella config con Dell che vi riassumo

PM 2.0, 2 gb ram, 100gb hd a 7200, Geffo 6800Go, 17.1 TFT WUGXA TrueLife
, TV Tuner AverMedia, Borsa, 3 Anni OnSite, Batteria 9 Celle, il tutto a 2100 spedizioni incluse iva inclusa...
Santech M7810 era 2590, stessa configurazione e assicurazione 3 anni door to door... Alla fine più che per i 500 euro di differenza, è stato per Dell, l'affidabilità e la garanzia conclamata.

Non vedo l'ora arrivi
il santech non ha la 6800 ma la 7800gtx...un dettaglio da non sottovalutare

ga444b666ma777r999in333i
09-12-2005, 23:15
il santech non ha la 6800 ma la 7800gtx...un dettaglio da non sottovalutare
Si si infatti, altrimenti non avrei avuto alcun dubbio nello scegliere dell... Comunque per 2600 euro col Santech avevo "solo" 1 gb di ram, ma avevo il tv tuner ibrido (analogico + digitale ) integrato mentre quello di aver media proposto da dell è esterno usb2.o .
E' vero c'è la scheda geforce 7800 gtx, ma mi chiedo; perché nessun altro la include nei propri notebook?
Comunque non mi ricordo dove ho letto la recenzione di un tizio che confrontava un hp nw8000 (note simile al precision m70 come categoria) e il 9300; fra le varie cose ha detto che il dell scaldava notevolmente meno... Sintomo di un disegno efficace e di un sistema collaudato e non tirato. Il santech, nonostante tutto, non lo ha acquxstato ancora nessuno di questo forum e non avevo garanzie...

ezio79
09-12-2005, 23:37
Si si infatti, altrimenti non avrei avuto alcun dubbio nello scegliere dell... Comunque per 2600 euro col Santech avevo "solo" 1 gb di ram, ma avevo il tv tuner ibrido (analogico + digitale ) integrato mentre quello di aver media proposto da dell è esterno usb2.o .
E' vero c'è la scheda geforce 7800 gtx, ma mi chiedo; perché nessun altro la include nei propri notebook?
Comunque non mi ricordo dove ho letto la recenzione di un tizio che confrontava un hp nw8000 (note simile al precision m70 come categoria) e il 9300; fra le varie cose ha detto che il dell scaldava notevolmente meno... Sintomo di un disegno efficace e di un sistema collaudato e non tirato. Il santech, nonostante tutto, non lo ha acquxstato ancora nessuno di questo forum e non avevo garanzie...
lo dovrebbe aver ordinato Albanomax e lo aspetta da una decina di giorni

ga444b666ma777r999in333i
10-12-2005, 00:17
lo dovrebbe aver ordinato Albanomax e lo aspetta da una decina di giorni

non né sapevo niente...

ezio79
10-12-2005, 00:31
non né sapevo niente...
ecco il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066841&highlight=roma)

pippo2003
10-12-2005, 23:36
Avrei bisogno di un consiglio, nel mio Inpiron 9300, con schermo WUXGA 1920 X1200, non riesco a vedere bene i DVD, ne con win media player 10, ne con il software Power DVD, vedo solo una parte dello schermo e sfuocato. Ho provato a cambiare le impostazioni dello schermo ma niente da fare.

Qualcuno di voi può darmi un aiuto?

Grazie.

ezio79
11-12-2005, 00:31
...non riesco a vedere bene i DVD, ne con win media player 10, ne con il software Power DVD, vedo solo una parte dello schermo e sfuocato...
puoi provare a spiegare meglio o documentare l'ultima frase:"vedo solo una parte dello schermo e sfuocato"

pippo2003
11-12-2005, 01:25
puoi provare a spiegare meglio o documentare l'ultima frase:"vedo solo una parte dello schermo e sfuocato"

Grazie per aver risposto subito, non riesco a vedere bene i dvd con il mio notebook, che software utilizzi e come è settato?

Purtroppo io non riesco a vedere bene i film in dvd, sono sfuocati e la visione della schermata non è completa, ma si vede solo in parte.

Scusa se sono domande banali ma io non ci riesco.

Grazie per la pazienza.

ezio79
11-12-2005, 02:36
Grazie per aver risposto subito, non riesco a vedere bene i dvd con il mio notebook, che software utilizzi e come è settato?

Purtroppo io non riesco a vedere bene i film in dvd, sono sfuocati e la visione della schermata non è completa, ma si vede solo in parte.

Scusa se sono domande banali ma io non ci riesco.

Grazie per la pazienza.
prova con vlc (videolan client)
il problema potrebbe essere anche l'altissima risoluzione del NB che confrontata con la "bassa risoluzione dello standard dvd" rende le immagini poco nitide

ga444b666ma777r999in333i
11-12-2005, 11:33
il problema potrebbe essere anche l'altissima risoluzione del NB che confrontata con la "bassa risoluzione dello standard dvd" rende le immagini poco nitide
Ei ma che ora è? Rispondi a tutte le ore? Complimenti ;)

ga444b666ma777r999in333i
11-12-2005, 11:54
ecco il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066841&highlight=roma)

Grazie, mi erà sfuggito il thread

pippo2003
11-12-2005, 17:20

Provato, mi manca sempre la parte superiore del film, le persone soprattutto nei primi piani, le vedo senza la parte superiore della testa.

Sono proprio così imbranato.....

ezio79
11-12-2005, 17:29
Provato, mi manca sempre la parte superiore del film, le persone soprattutto nei primi piani, le vedo senza la parte superiore della testa.

Sono proprio così imbranato.....
quello che descrivi è quasi sicuramente un problema del settaggio sw, ma mi sembra strano con sw diversi.

helicron
11-12-2005, 17:51
ultimamente giocando a world of warcraft il gioco a volte mi si blocca per qualche secondo e poi riparte; inizialmente pensavo fosse dovuto alla connessione ma mi sta sorgendo qualche dubbio se magari sia il caso di cambiare driver della scheda video / settaggi.

come drivers al momento ho gli ultimi xtreme ed ho settato oc a 325 / 660 (aumentando rispettivamente di 35 e 70 i settaggi originali).

pippo2003
11-12-2005, 18:06
ultimamente giocando a world of warcraft il gioco a volte mi si blocca per qualche secondo e poi riparte; inizialmente pensavo fosse dovuto alla connessione ma mi sta sorgendo qualche dubbio se magari sia il caso di cambiare driver della scheda video / settaggi.

come drivers al momento ho gli ultimi xtreme ed ho settato oc a 325 / 660 (aumentando rispettivamente di 35 e 70 i settaggi originali).

Ciao tu hai cambiato i drivers solo per i giochi ho per qualche motivo particolare?

dove gli hai scaricati?

Grazie

pippo2003
11-12-2005, 18:08
quello che descrivi è quasi sicuramente un problema del settaggio sw, ma mi sembra strano con sw diversi.

Ho utilizzato Nero 7.0, precisamente Nero Home e su visualizza video riesco a vedere bene i DVD, ma non capisco perchè con altri sw dedicati ai dvd non riesco, quali settaggi devo utilizzare?

Grazie

ezio79
11-12-2005, 18:12
Ho utilizzato Nero 7.0, precisamente Nero Home e su visualizza video riesco a vedere bene i DVD, ma non capisco perchè con altri sw dedicati ai dvd non riesco, quali settaggi devo utilizzare?

Grazie
teoricamente nessuno perchè ad esempio vlc da solo riconosce il formato e si setta correttamente ...
prova a postare qualche screen di quello che succede e dei settaggi dei sw in uso

helicron
11-12-2005, 23:24
Ciao tu hai cambiato i drivers solo per i giochi ho per qualche motivo particolare?

dove gli hai scaricati?

Grazie

principalmente per giochi, scaricati da:

link (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=41&gid=163&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC)

Truelies
12-12-2005, 20:54

Mi offro io volontario!!! Così tu e Zakkos (sappi che ho pochi messaggi al mio attivo proprio perché preferisco cercare nel forum, e rispondo solo per dare info utili o parere con cognizione di causa... stavolta però non ne avevo voglia di cercare... può succedere...) non vi stancate più di rispondere agli idioti come me!!! OK.
Qui si esagera... per aver fatto una domanda mi sono beccato una marea di critiche! Ma roba da matti...

Comunque l'impegno l'ho preso, domani comincio con le prime cose che mi vengono in mente, chi vuole aiutarmi mi scriva via PM, poi contatterò l'autore del thread per un bel "Copia e Incolla" in prima pagina.

Truelies

ga444b666ma777r999in333i
12-12-2005, 22:19
Mi offro io volontario!!! Così tu e Zakkos (sappi che ho pochi messaggi al mio attivo proprio perché preferisco cercare nel forum, e rispondo solo per dare info utili o parere con cognizione di causa... stavolta però non ne avevo voglia di cercare... può succedere...) non vi stancate più di rispondere agli idioti come me!!! OK.
Qui si esagera... per aver fatto una domanda mi sono beccato una marea di critiche! Ma roba da matti...

Comunque l'impegno l'ho preso, domani comincio con le prime cose che mi vengono in mente, chi vuole aiutarmi mi scriva via PM, poi contatterò l'autore del thread per un bel "Copia e Incolla" in prima pagina.

Truelies
ma si calma e sanguwe freddo, i forum servono p'ure per farsi una chiacchierata, quindi continua a postare le tue domande stupide che di stupidi come mem e te è fatto il mondo... Sono un pò odiosi quelli che dicono "così come detto mille volte"!, ma se non hai voglia di rispondere allora non postare, i forum e le chat servono per chiacchierare se un amico ti chiede una cossa mica gli dici di ricordarsi quello che è stato detto in precedenti conversazioni no?

tozoo
12-12-2005, 23:55
salve a tutti, oggi mi è finalmente arrivato dopo3settimane di attesa per vari motivi tecnici e problemi psicologici della Dell il mio nuovo inspiron........ma quant'è carino! :D

1solo grosso problema.........sono uscito subito a comprare il cavo lan per collegarmi a fastweb e sfrecciare a 10mbps tra le linee bolognesi..........ma nn mi si connette!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
perchè? ci sono delle impostazioni da cambiare o qualche settaggio sulla scheda di rete da fare??????
il problemone è che la scheda di rete mi riconosce la connessione a 10mbps.....però non mi carica nessuna pagina web.........una volta sono riuscito a connettermi a google a stento.........e devo fare anche l'update di Norton che già mi ha detto che sono a rischio epidemia.......ke faccio???????

AIUTATEMI VI PREGO!!!! è tutto il giorno che provo e riprovo ma niente........che riuscite a dirmi........c'è qualcuno che usa fastweb con questo notebook? nessuno ha mai avuto lo steso problema?

ps: dove trovo tutti i driver? sono in c:? e il cd di windows? da dove lo masterizzo? non riesco a trovarlo

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano

WildBoar
13-12-2005, 00:04
a me fastweb va senza problemi e senza nessuna istallazione necessaria, controlla che non sia un problema di norton firewall che ferma i programmi, oppure se è un problema di ie che cerca connessioni da modem, oppure che non hai troppi pc attaccati all'hub fastweb (credo il max sia 3, gli atri che accedono dopo non prendono internet)

tozoo
13-12-2005, 00:09
a me fastweb va senza problemi e senza nessuna istallazione necessaria, controlla che non sia un problema di norton firewall che ferma i programmi, oppure se è un problema di ie che cerca connessioni da modem, oppure che non hai troppi pc attaccati all'hub fastweb (credo il max sia 3, gli atri che accedono dopo non prendono internet)

i computer connessi sono solo2........per quanto riguarda norton non ti so dire.......ora controllo........e per ie come faccio a vedere se ricerca connessioni da modem?

WildBoar
13-12-2005, 00:13

mi sembra che per gli ultimi xtreme nella descrizione dice che danno seri problemi con le 6800go...

io invece vorrei aggiornare i driver per risolvere il problema dello "sfarfallio" delle immagini scorrendo il browser, anche voi avete questo problema?
pensate che con nuov driver potrei risolvere?

WildBoar
13-12-2005, 00:19
i computer connessi sono solo2........per quanto riguarda norton non ti so dire.......ora controllo........e per ie come faccio a vedere se ricerca connessioni da modem?
strumenti\opzioni internet\connessioni
non ci dovrebbe essere nessuna connessione, semmai prova anche cambiare le impostazioni lan (che trovi nella suddetta pagina delle connessioni)

per norton prova a disattivare il firewall x pochi minuti,vedi se è quello il problema, in caso devi impostare l'accesso dei vari programmi che accedono ad internet

M4st3r
13-12-2005, 08:10
ma si calma e sanguwe freddo, i forum servono p'ure per farsi una chiacchierata, quindi continua a postare le tue domande stupide che di stupidi come mem e te è fatto il mondo... Sono un pò odiosi quelli che dicono "così come detto mille volte"!, ma se non hai voglia di rispondere allora non postare, i forum e le chat servono per chiacchierare se un amico ti chiede una cossa mica gli dici di ricordarsi quello che è stato detto in precedenti conversazioni no?
Ecco, probabilmente non hai capito cos'è un forum allora (almeno, questo funziona così): i thread "chat" sono vietati da regolamento 1.6-c http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php .
Tralasciamo poi il tuo commento sull'essere odiosi o meno .. di sicuro ne avrei avuto più diritto io ad una simile aggiunta. Idem sulla voglia di rispondere: 1) non sei mio amico 2) se ho voglia rispondo (questa non è una hotline tecnica) 3) non si chiede di ricordare a memoria il thread .. non fare lo gnorri, è stato già detto che nelle ultime versioni di questo forum è presente la comoda funzione di ricerca nella discussione. Se non ti va di usarla preparati
a) a non ricevere risposta nei tempi previsti
b) di sentirti cazziare

Aloha :rolleyes:

ga444b666ma777r999in333i
13-12-2005, 08:32
Ecco, probabilmente non hai capito cos'è un forum allora (almeno, questo funziona così): i thread "chat" sono vietati da regolamento 1.6-c http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php .
Tralasciamo poi il tuo commento sull'essere odiosi o meno .. di sicuro ne avrei avuto più diritto io ad una simile aggiunta. Idem sulla voglia di rispondere: 1) non sei mio amico 2) se ho voglia rispondo (questa non è una hotline tecnica) 3) non si chiede di ricordare a memoria il thread .. non fare lo gnorri, è stato già detto che nelle ultime versioni di questo forum è presente la comoda funzione di ricerca nella discussione. Se non ti va di usarla preparati
a) a non ricevere risposta nei tempi previsti
b) di sentirti cazziare

Aloha :rolleyes:
Ciao, :)

non credo sia il caso di tirarla per le lunghe, in fin dei conti stiamo postando messaggi che ingolfano questo 3d e non sono pertinenti comunque
1)il discorso dell'amico era un esempio del tipo, "FAI AGLI ALTRI CIO' CHE PIACE SIA FATTO A TE"
2)infatti se non hai voglia non rispondi, se hai voglia rispondi---che senso ha "CAZZIARE"?
3)non faccio lo gnorri, uso il cerca ma a volte, almeno a me capita, non sò esattamente che cercareo che domanda fare rispetto a quello che potrebbe essere un problema o no,
...ma soprattutto preferisco che la gente posti, e se nella propria sign ognuno mette la propria configurazione, i propri bench. (es. 3dmark2005) è il top.

Ciao ciao ;)

tozoo
13-12-2005, 10:41
strumenti\opzioni internet\connessioni
non ci dovrebbe essere nessuna connessione, semmai prova anche cambiare le impostazioni lan (che trovi nella suddetta pagina delle connessioni)

per norton prova a disattivare il firewall x pochi minuti,vedi se è quello il problema, in caso devi impostare l'accesso dei vari programmi che accedono ad internet

come si fa a disattivare i firewall? comunque di connessioni non ce n'è nessuna e per le connessioni c'è "rileva automaticamente impostazioni" attivato.........comunque quando vado a fare la prova della rete con la scheda di rete mi dice che il test è superato ma che devo eseguire il ping ad un indirizzo IP........che significa?

tozoo
13-12-2005, 17:43
come si fa a disattivare i firewall? comunque di connessioni non ce n'è nessuna e per le connessioni c'è "rileva automaticamente impostazioni" attivato.........comunque quando vado a fare la prova della rete con la scheda di rete mi dice che il test è superato ma che devo eseguire il ping ad un indirizzo IP........che significa?

ultimi risvolti della vicenda:
con o senza firewall attivati la connessione è superlenta!!!!!!! ho telefonato alla Dell che mi ha assicurato che tutto è ok sotto il profilo hardware.......così ho telefonato a Fastweb che mi ha assicurato che la linea è ok.......infine ho disinstallato la periferica per poi farla riconoscere da windows in modo che installasse i driver da se.......ah......ho provato anche a scaricare gli ultimi driver disponibili per la scheda di rete broadband 440x......e anche a cambiare cavo di connessione per vedere se il problema era quello........ma niente di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
e ora che faccio????????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Truelies
13-12-2005, 23:03
Scusa tozoo, non mi é chiaro se l'altro PC che hai a casa tua và a tutta birra con Fastweb oppure no... poi vorrei capire come hai collegato i 2 PC "all'attacco" di Fastweb...

Truelies
13-12-2005, 23:29
Bando alle ciance si comincia!

Driver Inspiron 9300 (http://support.euro.dell.com/support/downloads/devices.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&SystemID=INSPIRON%209300&os=WW1&osl=IT)
Fermo restando che i nuovi acquirenti riceveranno il loro bel 9300 con tutti i driver aggiornati mi é sembrato giusto inserire il link al sito Dell per un veloce controllo su eventuali aggiornamenti ;)

Coolbits 2 (http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html)
Questo piccolo software abilita delle funzionalità nascoste nei driver NVIDIA, tra cui il pannello per l'overclock della 6800 go. Per installarli scompattate l'archivio zip e fate click col tasto destro del mouse sul file estratto, quindi selezionate nonmeloricordopiùloscrivodomaniperchéorasonosuunMAC :asd:

Da fare:
- Descrizione dell'hardware
- Problemi hardware noti (luminosità LCD, eppoi chissà...)
- Garanzia a 3 anni si o no? Esperienze con il supporto tecnico Dell
- Overclock e benchmark

...continua...

tozoo
14-12-2005, 13:01
Scusa tozoo, non mi é chiaro se l'altro PC che hai a casa tua và a tutta birra con Fastweb oppure no... poi vorrei capire come hai collegato i 2 PC "all'attacco" di Fastweb...

l'altro pc va veloce come un diavolo!!!!!!!!! :D
i2pc l'ho collegati ognuno ad un uscita dell'hug di fastweb col proprio cavetto lan......però uno funziona e l'altro no.......cambiando anche le porte dell'hug...........aiuuuuuuuuuutooooooooooooo

ga444b666ma777r999in333i
14-12-2005, 13:14
l'altro pc va veloce come un diavolo!!!!!!!!! :D
i2pc l'ho collegati ognuno ad un uscita dell'hug di fastweb col proprio cavetto lan......però uno funziona e l'altro no.......cambiando anche le porte dell'hug...........aiuuuuuuuuuutooooooooooooo

hug? HUB?
Ma potrebbe essere un problema software, nel qual caso dovresti verificare la presenza di firewall o altri programmi simili... Inoltre se connetti i due pc tramite la porta ethernet che prestazioni hai?

D1o
14-12-2005, 22:53
salve a tutti questo è il mio primo post nel forum (in qualsiasi forum in realtà :D ) mi sono deciso a iscrivermi perchè dopo 2 mesetti passati a spulciare sia per cazzeggio sia per cultura personale, mi sono innamorato del dell i9300. ieri mi è successo il fattaccio: avevo appena ritirato da un tecnico un vecchio fujitsu siemens di un paio di anni fa a cui era morto lo schermo quando 2 BBBastardi mi hanno sfondato il vetro della macchina e se lo sono portato via. :cry: sbattimento totale, ho si dei backup ma non è che siano aggironatissimi :cry: più ora devo trovare un pc nuovo!!! ed ecco che entrate in gioco voi!!! con lo offerte di questa settimana in dell (sconto up to 300 zeuri + spese di spedizione) viene fuori un bel giocattolo!!! la configurazione già la so e non vi tediero`facendovi la solita domanda "che ne pensate di questo portatile???" :D piuttosto avrei bisogno del vostro aiuto per sapere come spuntare se possibile un ulteriore sconticino, tipo dire che nn voglio xp, la stampante se la possono tenere, ecc... potrebbe essere anche interessante sapere se voi avete possibilità di darmi il numero di qualche commerciale che vi ha trattato particolarmente bene o cose cosi'. spero di non essere stato troppo prolisso (altri direbbero logorroico) :D e vi ringrazio in anticipo per ogni gentile risposta vorrete darmi :D

ciao belli :p

filippopax
15-12-2005, 00:22
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il 9300 con la 6800. Tutto ok, ma al 3dmark 2003 fa soltanto 4500 punti, la metà di quanto dovrebbe. Ho tolto i filtri e messo tutto su massime prestazioni, ma non cambia niente... Qualcuno può aiutarmi?

Kis
15-12-2005, 01:25
salve anch io ho un bellissimo inspiron 9300!!
va una favola e il prezzo che ho avuto (ne ho ordinati 3) è ottimo
sul mio non ho messo la 6800go che però è su uno degli altri due...
la dell a me piace come azienda ( ho un dell 2005 fpw 12ms 20.1) e ho voluto provare questo inspiron, la prima cosa è che mi hanno sbagliato il processore...
invece che 1,73 mi hanno messo su tutti e 3 gli inspiron un 1,86ghz :sofico: :sofico: :sofico:
sarà che sono affezionato e loro mi premiano :ciapet:
cmq ho un ati x300 pcxiexpress 128mb ddr invece della x300 base..
512 ddr II hd 60 5400rpm
superPi 41 secondi mazza che bestiolina..
non ho toccato nulla ancora nè drivers nè ottimizzazione os..
vi faccio sapere ciaooo :D

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 08:52
salve a tutti questo è il mio primo post nel forum (in qualsiasi forum in realtà :D ) mi sono deciso a iscrivermi perchè dopo 2 mesetti passati a spulciare sia per cazzeggio sia per cultura personale, mi sono innamorato del dell i9300. ieri mi è successo il fattaccio: avevo appena ritirato da un tecnico un vecchio fujitsu siemens di un paio di anni fa a cui era morto lo schermo quando 2 BBBastardi mi hanno sfondato il vetro della macchina e se lo sono portato via. :cry: sbattimento totale, ho si dei backup ma non è che siano aggironatissimi :cry: più ora devo trovare un pc nuovo!!! ed ecco che entrate in gioco voi!!! con lo offerte di questa settimana in dell (sconto up to 300 zeuri + spese di spedizione) viene fuori un bel giocattolo!!! la configurazione già la so e non vi tediero`facendovi la solita domanda "che ne pensate di questo portatile???" :D piuttosto avrei bisogno del vostro aiuto per sapere come spuntare se possibile un ulteriore sconticino, tipo dire che nn voglio xp, la stampante se la possono tenere, ecc... potrebbe essere anche interessante sapere se voi avete possibilità di darmi il numero di qualche commerciale che vi ha trattato particolarmente bene o cose cosi'. spero di non essere stato troppo prolisso (altri direbbero logorroico) :D e vi ringrazio in anticipo per ogni gentile risposta vorrete darmi :D

ciao belli :p
chiama, rifai la configurazione al telefono col commerciale, anche se credo che più che sconti puoi ottenere altre cose al posto della stampante (es. valigetta, tvtuner,disco aggiuntivo)

filippopax
15-12-2005, 12:44
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il 9300 con la 6800. Tutto ok, ma al 3dmark 2003 fa soltanto 4500 punti, la metà di quanto dovrebbe. Ho tolto i filtri e messo tutto su massime prestazioni, ma non cambia niente... Qualcuno può aiutarmi?
Ragazzi, proprio nessuno può consigliarmi?

zakkos
15-12-2005, 12:51

:muro: :muro: :muro: :muro:

filippopax
15-12-2005, 13:36
:muro: :muro: :muro: :muro:
Scusa, potresti spiegarti meglio?

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 13:45
Nessuno mi aiuta?
Allora, ma hai già fatto quanto scritto in questo forum o vorresti una sintesi?

filippopax
15-12-2005, 13:48
Allora, ma hai già fatto quanto scritto in questo forum o vorresti una sintesi?
Vorrei una sintesi. La risoluzione è a 1024, niente filtri (disattivati con il segno di spunta) e con la barra su prestazioni invece che qualità. Cosa manca?

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 13:51
Vorrei una sintesi. La risoluzione è a 1024, niente filtri (disattivati con il segno di spunta) e con la barra su prestazioni invece che qualità. Cosa manca?
Allora, sul 3dmark2005 siamo tutti abbastanza sicuri che tu debba almeno un 4100...
Nel 3dmark2003 non saprei.
Comunque che driver hai installato? dovresti provare con i DNA DRIVER. Hai disattivati AntiVirus, Firewall, P2P Software, e simili...Disattiva tutte le forme di risparmio energetico, setta il funzionamento su massime prestazioni.

http://www.dna-drivers.com/

zakkos
15-12-2005, 13:54
non voglio sembrarti polemico, ma dove sta l'utilità del tuo post?
se non sbaglio sei anche tu che ti lamenti che il thread è intasato da post inutili...

senza rancore eh :)

un conto sono post a casaccio un conto è dover ripetere le cose all'infinito... proprio ieri abbiamo finito di dire che esiste il tasto search e puntualmente arriva il lamerone..... mi sorge il dubbio che ci sia qualcuno che lo fa apposta....

...e vi dirò di +.... tra un secondo circa cliccherò sul link per non ricevere + aggiornamenti.... (magari qualcuno dirà: era ora) fatemi un fischio quando avrete finito di dire come si fanno punti al 3dmark o che ver di driver mettere

ciao

ciao

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 13:56
un conto sono post a casaccio un conto è dover ripetere le cose all'infinito... proprio ieri abbiamo finito di dire che esiste il tasto search e puntualmente arriva il lamerone..... mi sorge il dubbio che ci sia qualcuno che lo fa apposta....

...e vi dirò di +.... tra un secondo circa cliccherò sul link per non ricevere + aggiornamenti.... (magari qualcuno dirà: era ora) fatemi un fischio quando avrete finito di dire come si fanno punti al 3dmark o che ver di driver mettere

ciao

ciao
sei nervoso però, e non hai messo in sign il tuo picchio e le tue prestazioni. Che novità ti aspetteresti di trovaere nel forum dell'insp9300? Facciamoci venire qualche idea

D1o
15-12-2005, 14:05
chiama, rifai la configurazione al telefono col commerciale, anche se credo che più che sconti puoi ottenere altre cose al posto della stampante (es. valigetta, tvtuner,disco aggiuntivo)
si questo lo sto gia' facendo, ma sono piuttosto tirati :D non esite una parolina magica come abracadabra o cupon italiano che mi regala un centinaio di eurozzi di sconto senza colpo ferire??? :D :D :D scusate la tediosita ma lo avrete provato anche voi il "trill" da ordine dell :muro: :muro: :p

filippopax
15-12-2005, 14:07
Con il 3dmark 2003 dovrebbe fare circa 9000 punti. I driver sono quelli originali già installati, (Invidia 7.8.1.1, luglio 2005) mentre la scheda è su 290 mhz di engine e 590 mhz di memoria. Su powerstrip nel timing di memoria avanzato riporta performance (3D) e non standard (2D). Il vertical sync è abilitato, mentre nella schermata laptop della 6800 l'antialias è disabilitato e lo stesso il filtro anisotropico. Le prestazioni sono elevate, mentre su powermizer ho tolto il risparmio di energia.

filippopax
15-12-2005, 14:46
Risolto. Ho disabilitato il vertical sync, ora arrivo a 8307, un buon punteggio considerando che la 6800 del Dell è impostata su un clock inferiore a quello standard. Grazie a chi ha voluto aiutarmi...

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 16:00
Risolto. Ho disabilitato il vertical sync, ora arrivo a 8307, un buon punteggio considerando che la 6800 del Dell è impostata su un clock inferiore a quello standard. Grazie a chi ha voluto aiutarmi...
bravo, infatti il vertical synch ti sincronizza a 60 hz (la frequenza di refresh del video)... Ti avrei risposto subito ma ero fuori ufficio :( buon punteggio :)
ciao

cpuamd
15-12-2005, 16:15
inspiron 9300 con centrino 760(2Ghz)+geforce 6800 ultra 256M+ 1G ram + schermo 17'' 1920*1200 + hdd 80G 7200 giri + bluetooth + consegna gratuita + borsa in nylon + 1 anno di garanzia ritiro e consegna a 1149+iva (scadenza 20/12/05) , a me sembra un prezzo molto conveniente o sbaglio.
Adesso torno sul sito x verificare tutti i dettagli

ciao

ga444b666ma777r999in333i
15-12-2005, 16:16
inspiron 9300 con centrino 760(2Ghz)+geforce 6800 ultra 256M+ 1G ram + schermo 17'' 1920*1200 + hdd 80G 7200 giri + bluetooth + consegna gratuita + borsa in nylon + 1 anno di garanzia ritiro e consegna a 1149+iva (scadenza 20/12/05) , a me sembra un prezzo molto conveniente o sbaglio.

ciao
metti la garanzia di 3 anni on site però

filippopax
15-12-2005, 16:38

ciao
Ciao, ma come hai ottenuto quel prezzo? Partendo dalla configurazione più alta si arriva a 1400 più iva. Sei andato su privato o aziende?

cpuamd
15-12-2005, 16:48
Configurazione piccole medie imprese , sono partito dalla configurazione di 1469€ ed ho tolto la garanzia 3 anni che equivale a togliere 320€ ; con garanzia un anno a me risultano 1149+iva

filippopax
15-12-2005, 17:01
Proprio così, in effetti è conveniente, da quel che vedo tutte le altre configurazioni costano di più. Ad esempio se parti da quella intermedia aggiungendo i vari componenti alla fine devi pagare 1500 e passa più iva per avere le stesse caratteristiche. Misteri del configuratore Dell...

gimmy80
15-12-2005, 18:29
Sono finalmente diventato anche io proprietario di un bel 9300 super accessoriato :sofico: .
Premesso che ho provato con la funzione ricerca e non ho trovato niente in merito ho il seguente problema:
spesso e volentieri dopo un pò che non accendo il pc (10-12 ore) una volta riavviato mi modifica da solo la risoluzione dello schermo da 1920 x 1600 a 1024 x 768 :doh:
(i driver della scheda video sono gli ultimi forniti dalla Dell)

Avete qualche consiglio a riguardo??? :p

lovis
15-12-2005, 18:36
mi sono configurato dell 9300 a 849 euri escluso iva credo che sia un ottimo prezzo per un 17 pollici,,,, m740,1 anno garanzia,512 ram hd 80 scheda video128MB DDR ATI®MOBILITY™ RADEON®X300,,,,cosa mi consigliate xp autentico???? schermo con maggiore risoluzione??? vantaggi sullo schermo??
ciao a tutti

gighen78
15-12-2005, 18:39
Nessuo vuole vendere il suo 9300 a 1100 euro?fatemi sapere se qualcuno lo vorrebbe cedere salve

lovis
15-12-2005, 19:29
Sono finalmente diventato anche io proprietario di un bel 9300 super accessoriato :sofico: .
Premesso che ho provato con la funzione ricerca e non ho trovato niente in merito ho il seguente problema:
spesso e volentieri dopo un pò che non accendo il pc (10-12 ore) una volta riavviato mi modifica da solo la risoluzione dello schermo da 1920 x 1600 a 1024 x 768 :doh:
(i driver della scheda video sono gli ultimi forniti dalla Dell)

Avete qualche consiglio a riguardo??? :p

dimenticavo,,,, io lo uso per internet, musica e preventivi... si può collegare all'uscita aux di un ampli per ascoltare la musica?? l'offerta scade il 20 e poi? aumenterà ci saranno altre offerte perchè vorrei aspettare ancora 1 mesetto per problemi di liquidita...ciao

gimmy80
15-12-2005, 19:34
dimenticavo,,,, io lo uso per internet, musica e preventivi... si può collegare all'uscita aux di un ampli per ascoltare la musica?? l'offerta scade il 20 e poi? aumenterà ci saranno altre offerte perchè vorrei aspettare ancora 1 mesetto per problemi di liquidita...ciao
E questo cosa centra con il mio problema? :muro:

lovis
15-12-2005, 19:39
quale problema?

gimmy80
15-12-2005, 19:42
quale problema?
Generalmente l'uso del "quote" serve per allacciarsi al discorso di un altro non per farne uno nuovo. :mbe:

lovis
15-12-2005, 19:43
non lo ho fatto apposta ho voluto aggiungere 2 cosine che mi ero dimenticato di scrivere

gimmy80
15-12-2005, 19:50
non lo ho fatto apposta ho voluto aggiungere 2 cosine che mi ero dimenticato di scrivere
Tranquillo capita...scusa se sono sembrato un pò scontroso ma la stanchezza gioca brutti scherzi :D

crazydav3000
16-12-2005, 09:13
Nessuo vuole vendere il suo 9300 a 1100 euro?fatemi sapere se qualcuno lo vorrebbe cedere salve

Io ho questo e per problemi di mobilità vorrei venderlo per qualcosa di più piccolo.
Anche se devo dire la verità sono molto indeciso dato le prestazioni e l'efficenza.

1100 per il mio mi sembra un pò poco ma magari possiamo trattare un pò!

Dell Inspiron 9300
Pentium M 740
17'' WXGA
1024 MB Ram DDR2
HD 60 Gb 7200 Rpm (Hitachi)
256 MB Nvidia 6800 go
(3 anni garanzia On site!!!) :read:

in più
D-SERIES 90W Ac adapter

:D :D :D

Se ti interessa ho:
il mini mouse bianco e trasparente con led bianco in tinta col 9300,
lo zaino XPS Gen2 originale (dall'america) ;) .

Pensaci su..... :p

ga444b666ma777r999in333i
16-12-2005, 09:23
Io aggiungerei la garanzia on site di 3 anni e se puoi la scheda video Geforce6800Go, questo renderebbe il tuo note più longevo e rivendibile, oltre che più prestante e sicuro.
Il monitor è una questione personale, io ho scelto il truelife 1920*1200, dell è sempre stata famosa per la qualità dei monitor e per le tecnologie innovative.
Ovvio che tutto questo debba ricollegarsi al proprio budget, ma io non rinuncerei mai alla garanzia di 3 anni onsite e ad un ottima scheda video (nell'ordine prima garanzia e poi scheda video).

filippopax
16-12-2005, 14:15
Ciao, il monitor del mio 9300 è Seiko-epson. Mi sembra buono per i colori, anche se l'angolo di visuale non è eccellente. Qualcuno di voi lo ha uguale a questo? Come marca di monitor non mi sembra tra le più famose...

D1o
16-12-2005, 18:14
scusate un dubbio da nubbio :D :D :D (ho fatto la rima) :D , ma secondo voi conviene pagare una 50 euro in più per farsi mettere 1gb di ram come unico modulo in previsione di una espandibilità futura anzichè i canonici 2x512?

lukeskywalker
16-12-2005, 18:27
scusate un dubbio da nubbio :D :D :D (ho fatto la rima) :D , ma secondo voi conviene pagare una 50 euro in più per farsi mettere 1gb di ram come unico modulo in previsione di una espandibilità futura anzichè i canonici 2x512?
aaaaah, mi è arrivato il dell che ho fatto ordinare per l'ufficio, appena aperta la scatola mi è venuta voglia di cannibalizzarlo per aggiornare il mio:
2 giga di ram, 100gb hd 7200, centrino 2,260, invidia quadro fx 1400, cover, doppia batteria, alimentatore da viaggio, wifi, bluetooth, stampante ecc. ecc.

D1o
16-12-2005, 20:24
ciao a tutti, in un altro tread si diceva anche con lukeskywalker di zainetti per il 9300. con la funzione cerca nella dicussione :D ho visto un paio di marche e modelli ma mi chiedevo se fosse possibile avere un'idea su come vi siete trovati se li avete; il top sarebbe qualche recensionema forse per uno zaineto chiedo troppo, visto che ancora non ho ordinato il pc :D :D :D grazie a tutti :D

ga444b666ma777r999in333i
16-12-2005, 20:34
va considerato anche il fatto che in dual channel il computer dovrebbe essere più performante... Se proprio devi spendere considera 2 gb o 1 gb in configurazione 2*512 o 2*1024. Comunque molti si fanno mandare il picchio con 1*256 e poi upgradano acquistando la memoria su altri siti che si risparmia (es. Crucial, Kingston... o altri).

D1o
16-12-2005, 21:43
eh lo so... ma la config + conveniente ora è la max e si parte da 1gb. ho chiesto al commerciale di toglierla ma mi ha detto che non è possibile. bah mi sa che mi faccio dare i 2x512 e quando mettero il gb supplementare saro a 1.5 gb e buonanotte al secchio vorrà dire che il blocco da 512 che mi avanza me lo meto al collo come collanina o lo cerco di vendere. grazie mille.

ga444b666ma777r999in333i
16-12-2005, 21:57
aaaaah, mi è arrivato il dell che ho fatto ordinare per l'ufficio, appena aperta la scatola mi è venuta voglia di cannibalizzarlo per aggiornare il mio:
2 giga di ram, 100gb hd 7200, centrino 2,260, invidia quadro fx 1400, cover, doppia batteria, alimentatore da viaggio, wifi, bluetooth, stampante ecc. ecc.
bè io farei immediatamente qualche benchmark... che ne dici?

filippopax
16-12-2005, 22:27
Ragazzi, allora nessuno ha il monitor Seiko-epson che ho trovato sul mio 9300? Mi sembra buono per i colori, anche se l'angolo di visuale non è eccellente. Ma è una marca conosciuta?

ga444b666ma777r999in333i
16-12-2005, 22:32
Ragazzi, allora nessuno ha il monitor Seiko-epson che ho trovato sul mio 9300? Mi sembra buono per i colori, anche se l'angolo di visuale non è eccellente. Ma è una marca conosciuta?
perché non ti metti una sign dove specifici la tua conf di massima e il tuo score col 3dmark2005? ;)

filippopax
16-12-2005, 22:35
Non so come si fa, se puoi aiutarmi...