PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Duncan
14-03-2005, 20:40
Oltr al vedere piccolo... qualità colori contrasto... ecc? :D

Kaile
14-03-2005, 21:21
arrivato! :cool:

Che dire veramente fantastico, ottima qualità, ma un assemblaggio forse un po scarsino...
il pannellino intorno al monitor e il pannello intorno alla tastiera scricchiolano un pochino. Per fortuna nessun pixel bruciato :winner:
e tutto sembra funzionare perfettamente. Spettacolare l'alimentatore veramente piccolo! (altro che acer aspire serie 17xx e 18xx)
SODDISFATTISSIMO! :D

Kaile
14-03-2005, 21:23
Alto appunto:

bel monitor, lontano purtroppo dai sony.
Ho accanto un acer 1814wsmi, direi che siamo sullo stesso livello, con colori piu' vividi sull' acer (merito della x600?)
Cmq ottimo è!

JustInTime
14-03-2005, 22:36
Originariamente inviato da Duncan
Consegna slittata a domani... :(

AGGIUNTA: Tutte le volte che controllo ora la consegna cambia da 14 a 15... bellissimo :O :D

x questo l'ho comprato in Svizzera, arrivato dopo 7 giorni lavorativi, cioè oggi.
Ciao!

Duncan
14-03-2005, 22:37
Complimenti... invidia :D

rosco3
14-03-2005, 22:38
ragazzi aiutooooo!
Domani penso che lo ordino anche perchè finisce l'offerta dei 2 Gb di ram.
Lo prendo tramite piccole imprese così ci risparmio un bel po' e lo scarico dalle tasse, ma ditemi vi prego..... come Ca..o è questo NOTE?
Li vale tutti sti soldi si o no?????????????????
Lo schermo che ho preso è il Truelife e mi sono fatto rifilare come hard disk il 7200!!
Aspetto illuminazione perchè domani è il giorno e sono ancora in tempo per ripensarci

AndreaDM
14-03-2005, 22:49
mi piacerebbe darti una risposta pronta, ma è il primo note che prendo e spero proprio che duri a lungo (visto quello che mi è costato)

l'asssemblaggio come ho già scritto è ottimo e il note mi dà un senso di "solidità", è molto molto silezioso (sopratutto rispetto al pc desk)
l'audio si sente alla grande anche se è un portatile, la scheda grafica si sa ormai vita, morte, miracoli (appena ho un po' di tempo installo GTR e provo un po')

non vedo l'ora che mi arrivi anche access point wireless e poi potrò mettermi dove voglio per casa a usare il pc

rosco3
14-03-2005, 22:55
andrea dammi notizie su questo schermo truelife ti prego.
Sembra che non sia convincente ma non mi sembra possibile vista la fama positiva degli schermi dell

Zara
14-03-2005, 22:56
Originariamente inviato da AndreaDM
ho preso quello 1920 * 1200 ultrashrap truelife, in effetti si vede un po' piccolo però mi ci trovo bene, c'è molto spazio

Ci mancherebbe pure che non avessi spazio a quella risoluzione.
C'è tanto spazio che qualche aereo potrebbe tentare un atterraggio... peccato però non poter distinguere una ceppa di quello che si scrive con i caratteri "normali".
A meno che uno non scriva con gli occhi a 2cm dallo schermo...

Zara
14-03-2005, 23:02
arrivato questa mattina!
lo accesso proprio ora, direi che è stupendo, sopratutto apprezzo molto la sileziosità e la solidità.
Se magari Zara può darmi qualche dritta su come settare al meglio il monitor...
poi proverò a installare GTR e vedo come gira

Fn+freccetta alta e bassa e gestisci "l'hardware" dell'lcd, cioè la luminosità della lampada.
Per l'ultrasharp è un po carente visto che per ottenere un buon contrasto e definizione va tenuta a palla (per il Vaio bastava la metà...)

Zara
14-03-2005, 23:03
Originariamente inviato da Kaile
Alto appunto:

bel monitor, lontano purtroppo dai sony.
Ho accanto un acer 1814wsmi, direi che siamo sullo stesso livello, con colori piu' vividi sull' acer (merito della x600?)
Cmq ottimo è!

Già quoto appieno, il monitor può definirsi buono, in un certo senso anche ottimo, ma sempre distante qualche hanno luce dai Sony x-black, e questo temo che valga tanto per l'ultrasharp quanto per il truelife
Chi ha avuto un Vaio con questi lcd sa di che parliamo...

Zara
14-03-2005, 23:06
arrivato! :cool:

Che dire veramente fantastico, ottima qualità, ma un assemblaggio forse un po scarsino...
il pannellino intorno al monitor e il pannello intorno alla tastiera scricchiolano un pochino. Per fortuna nessun pixel bruciato :winner:
e tutto sembra funzionare perfettamente. Spettacolare l'alimentatore veramente piccolo! (altro che acer aspire serie 17xx e 18xx)
SODDISFATTISSIMO! :D

A me non scricchiola la cornice del monitor come il pannello intorno la tastiera, strano...

Zara
14-03-2005, 23:09
Originariamente inviato da fantonimanuel
Allora, Zara, dopo alcuni giorni di utilizzo, lo promuovi appieno sto note? Hai sfondato il muro dei 4000pnti?....

E a calore? come sta?

Il note è oggettivamente valido, davvero un ottimo acquisto, forse il migliore che si possa fare in base al criterio prezzo/qualità.
Figurati se spetta a me promuoverlo, si promuove da solo, come il pane!
Il muro dei 4000 punti al 3dmerd05 non mi farebbe una persona più felice ragion per cui non ho più benchato nulla.
Come ho scritto sono certo che sia un "limite" facilmente superabile e i test di altri utenti lo confermano.
Comunque ho receduto dall'acquisto del 9300 per le ragioni che sai e al momento non credo che comprerei più questo notebook.
Indovina un po che aspetto? ;)

Kaile
14-03-2005, 23:16
altra cosetta... c'è un po d'aria tra la cornice e l'lcd

:muro:

rosco3
15-03-2005, 00:00
com'è il treulife se non viene usato a max risoluzione????
Ragazzi dai che non mi sembrate entusiastissimi di questo note.
Ricordo i 3D dell'8600 dove sparano ancora le botte per il loro acquisto!!!

Kaile
15-03-2005, 00:44
l'ho impostato a true type e 1440x900 una risoluzione "cristiana" :D
A 1920x1200 piangevo come un bambino.

Cmq il rescaling è perfetto, non si nota assolutamente, visto che cmq i pixel disponibili a video a 1920x1200 sono cosi tanti che ben si adattano a rescaling di questo tipo...

Ho messo su un DVD video (xmen2)... si vede abbastanza bene, peccato sinceramente per la scalatura cromatica che non mi convince molto specie sul rosso.

Cmq LCD 8/10 , quello dell'acer come luminosità è forse un pelino (ma si nota appena) sotto, come colori, invece rende molto meglio....rimangono molto piu' caldi

1920x1200 è da suicidio, a meno che non impostate in esecuzione automatica il Magnifier :D

Kaile
15-03-2005, 00:47
altra cosetta...

la tastiera è meno pratica del 1804 (estesa) ma il feeling con i tasti è a vantaggio del dell.

L'audio è fantastico, meglio dei toshiba (HK) quel sub sotto fa la differenza :eek:

Kaile
15-03-2005, 00:49
sto giocando ad HL2 e CS...

rispetto alla 5700 siamo al triplo/quadruplo degli FPS... con risoluzione maggiore e filtri attivi :eek: ....

frequenza di default cmq

installo GTR e TOCA2... ve faccio sapè :D

Zara
15-03-2005, 01:30
l'ho impostato a true type e 1440x900 una risoluzione "cristiana" :D
A 1920x1200 piangevo come un bambino.

Cmq il rescaling è perfetto, non si nota assolutamente, visto che cmq i pixel disponibili a video a 1920x1200 sono cosi tanti che ben si adattano a rescaling di questo tipo...

Ho messo su un DVD video (xmen2)... si vede abbastanza bene, peccato sinceramente per la scalatura cromatica che non mi convince molto specie sul rosso.

Cmq LCD 8/10 , quello dell'acer come luminosità è forse un pelino (ma si nota appena) sotto, come colori, invece rende molto meglio....rimangono molto piu' caldi

1920x1200 è da suicidio, a meno che non impostate in esecuzione automatica il Magnifier :D

Non ditemi che non l'avevo detto io... :O
1920x1200 è una risoluzione pazzesca, mi sono spinto fino a definirla stupida, ho osato fino alla massima provocazione possibile con il semplice risultato di essere stato deriso per tale affermazione.

1920x1200 UNA VOLTA PER TUTTE è UNA RISOLUZIONE SCONSIGLIATISSIMA PER UN 17" PURCHè NON SIA PER UN USO PROFESSIONALE (LEGGI GRAFICO)!!! MA NEANCHE VISTO CHE CHI ADOTTA QUESTA RISOLUZIONE UTILIZZA MONITOR MOLTO PIù GRANDI COME IL 22"

Ora sei costretto a scalare il monitor a 1440x900 come facevo io con il Vaio (è la ragione per cui l'ho venduto insieme alla vga), tanto valeva comprarlo con quella risoluzione nativa; avresti avuto certamente un maggior dettaglio e definizione (per quanto l'interpolazione possa essere fatta bene è sempre un degrado, un offuscamento o meglio una sfocatura visibile, non irrilevante), avresti speso meno e sopratutto non avresti uno specchio invece che un monitor (i veri monitor non dovrebbero scherzare sul nero, il nero deve essere nero e basta; l'x-black passa solo perchè è straordinario per i colori/luminosità e contrasto, altrimenti sarebbe solo uno schifoso specchio lucido).
Il truelife su cui insistete nel chiedere conferme si sapeva da subito che sarebbe stato una brutta copia dell'x-black! che vi aspettavate? una novità sbalorditiva?
Ma questo è il problema minore, la risoluzione inopportuna per me sarà sempre il punto della situazione (ecco perchè non mi convince l'xps gen2. Si parla sempre di fps, 3dmarks ecc e non si capisce mai che tutta la potenza di una gpu non conta un cazzo rispetto alla qualità. E qualità per me deve essere un valore visibile, non numerico. Ecco perchè ritengo essenziale un lcd giusto e misurato nella risoluzione. Me ne frego di giocare a Hal life 2 con 20fps in più di quelli necessari se poi sono costretto a scalare la risoluzione e di conseguenza a vedere peggio il gioco rispetto un notebook meno potente ma con un gpu in grado di gestire adeguatamente il calcolo rispetto la risoluzione nativa del suo lcd).

Mi dispiace invece per quello che scrivi riguardo l'assemblaggio, parli di aria tra l'lcd e la plastica e di vari scricchiolii.
Io di questi problemi non ne ho; in compenso ho un bel pixel bruciato...
Le strade della sfiga sono infinite...

P.S.
Anche tu puoi avvalerti del recesso se non sei soddisfatto dell'assemblaggio, pensaci, potrebbe darsi che il tuo è un esemplare seriamente sfortunato.

Zara
15-03-2005, 02:30
Ultimately it is a personal preference and you are best served by going to a store and comparing the resolutions to see what you like best. I recommend setting the DPI on both notebooks to 96 so you are comparing apples to apples.

My current opinion is that the WUXGA screen resolution is quite high for a 17” LCD if you are using applications that deal with text. The 1920 * 1200 pixels make normal text quite small – especially if you are using an external keyboard (and are thus further away from the LCD). The industry standard for a 17 inch LCD (not wide screen) is only 1280 * 1024 pixels. Therefore in comparison the text on a WUXGA screen will be quite small.

Changing the windows font size (via QuickSet or through Windows) does nothing for text within an application – it only affects windows components i.e. menus, tool bars, etc. Granted you can tweak some applications to make the default text larger, but not all applications work this way and some of them that do require the adjustment each time you launch the application (which becomes tedious).

You can adjust the Windows DPI setting, which is the only way to really make a universal change to all fonts across all applications – however this has a somewhat serious drawback in that Windows does not fully support any DPI other than the Windows default of 96. You can set it higher but you will start to notice that some applications and web pages render their screens incorrectly due to scaling issues with the higher DPI setting.

My current laptop has a resolution of 1920 * 1200 and I had to set its DPI to 144 to make the text look its best. Most things look great, but I do come across web pages and applications that don’t render quite right. It has to do with the Windows GDI not supporting scaling properly when you use a DPI other than the default 96 DPI value. The i9300 I just ordered is configured with the WXGA+ option.

Note that DELL ships the WUXGA screen with a DPI setting of 120. While this makes the text more readable you will eventually start noticing that some applications and web pages not render their screens correctly. Unfortunately DELL does not warn buyers that they configure laptops with this problematic DPI setting so it is often some time before the user realizes that the screen rendering anomalies are related to the DPI setting.

Microsoft has acknowledged this limitation with Windows 2000 and XP. They claim it will be addressed in Longhorn. However Longhorn won’t be out for some time – so until then everyone should be aware of this issue before buying a very high resolution display.

:rolleyes:

Questo utente di notebookforums credo che spieghi bene il problema dei 1920x1200.
L'ho quotato perchè appoggio perfettamente il suo punto di vista.
Pure io come lui ho incontrato insormontabili difficoltà nell'applicare un dpi che non deformasse la NORMALE (leggi proporzionata) leggibilità di xp quando ero uno sfortunato possessore di un wuxga.
Tirate voi le conclusioni :nono:

Zara
15-03-2005, 02:38
Qui altri pareri...

http://notebookforums.com/showthread.php?t=69232

e potrei linkarne a decine...

tanto per fare una crociata contro il 1920x1200 su 17", o meglio tanto per insinuare almeno un dubbio sul fatto che non sempre più "punti" si hanno meglio è (questo non è il 3dmarks... :nonsifa: :D )

I went with the WXGA+ for a few reasons.

1. Its native resolution is 1440*900, and that is much easier on the graphics card then 1920*1200.

2. The glossy reflection in the screens bother me

3. Ive heard great things about the WXGA+ that was in the i9200 and its the same screen here, so i feel comfortable about its "goodness"

Cali3350
View Public Profile
Send a private message to Cali3350
Find More Posts by Cali3350
Add Cali3350 to Your Buddy List

Io non sono un pazzo che alle 3 del mattino scrive queste cose come fossi pagato dalla fazione dei 1440x900 in eterna combutta contro quella da 1920x1200.
Semplicemente mi dispiaccio quando un utente come Kaile scrive di piangere davanti al proprio monitor di fatto non performante per l'uso quotidiano.
Mi identifico in lui, ci sono passato anch'io e oggi mi scaldo tanto quando la mia piccola esperienza al riguardo non viene presa in considerazione sebbene sia espressa con le migliori intenzioni.
Personalmente sono convinto di quello che dico, non scrivo per convincermi, ma è proprio del concetto di "performante" che qui si discute; vale a dire di "adatto a uno scopo".
1920x1200 andrà bene per chi fa un uso professionale del pc, ma la cosa che mi ha sempre fatto pensare e che ho finito per ritenere ridicola è che il 90% della gente compra questi lcd senza porsi il problema in oggetto.
Come se il 90% degli utenti facessero uso di CAD o fossero dei grafici... mentre il 10% dei semplici utilizzatori multimediali... ma non sarà l'esatto contrario?
Temo che la realtà sia invertita, che una certa commercializzazione abbia strumentalizzato certe "scelte" e che debba essere obiettivo di chi discute di hardware (con competenza o meno, cmq ci si prova sempre) in un forum come questo valutare sopratutto questi aspetti.
Ecco perchè mi scaldo tanto! tutti si domandano quanto è superiore l'xps2 al 9300 ma nessuno ha domandato se è disponibile anche con l'lcd da 1440x900 (a parte me ovviamente :cool: ).
Ma in base a cosa si può definire superiore un notebook nei giochi?
Ci abbiamo pensato bene?
Solo per le frequenze della scheda video?
Non si dovrà definire superiore anche o sopratutto se è in grado di "muovere" un gioco nella stessa maniera di un altro notebook con la differenza di farlo ad una risoluzione superiore?
Non saprei proprio se Doom3 è fluido a 1920x1200 con la 6800go ultra quanto a 1440x900 con la 6800go (per altro felicemente portata per l'overclock; questo ormai è certo).
Ma non lo capite che alla fine la qualità dell'esperienza di gioco (tanto per fare un esempio) tra il 9300 e l'xps2 sarà a favore del primo se giocata sul piano della risoluzione nativa?
Voglio dire che l'xps2 non sarà in grado di gestire bene un gioco come Doom3 a 1920x1200 come il 9300 a 1440x900!!!
Non ho bisogno di bench al riguardo, vado a naso perchè anche se la ultra fosse il doppio della liscia ( e non lo è alla fine) sopportare un gioco a 1920x1200 invece che a 1440x900 richiede il triplo delle risorse!!!
Assodato questo se addirittura si mette in discussione l'importanza dell'applicazione secondo la propria risoluzione "originale" (per originale leggi i pixel dell'lcd) tutto diventa irrilevante, tutto si confonde e e viene vanificato.
Peccato però che sia indiscutibile il degrado di cui parlo, peccato che sia l'aspetto che rende i crt ancora superiori (e di tanto) agli lcd.
Il fatto che un crt quando scali la ris. non degrada, i sui tempi di latenza (quelli magari vanno ad assottigliarsi), la naturalezza dei colori del tubo catodico e altri aspetti tecnici rendono questa "vecchia" tecnologia ancora insuperabile.
Trovo patetico inseguire il massimo in un notebook (e i Dell ormai offrono quasi il max) senza pensare come verrà visualizzato tale massimo, con la stessa spensieratezza che un lcd vale l'altro, che giocare alla risoluzione nativa o vedere un film alla risoluzione nativa (parlo di wmv-hd) sia la stessa identica cosa che ad una risoluzione convertita (cioè sbiadita, sfocata, starata, degradata in una parola sola).
Non si finirà mai di polemizzare sull'argomento perchè nessuno accetta di valorizzarne le conclusioni; conclusioni di opinioni chiaramente, non pretendo di possedere l'occhio che vede meglio degli altri, il più acuto, ma comunque parlo di opinioni a differenza di altre basate su certi fatti...)
Quello che alla fine mi sentirò sempre di consigliare è, e poi chiudo:

sempre meglio un half life 2 a 1440x900 ma a risoluzione nativa che lo stesso gioco impostato alla stessa identica risoluzione ma su un lcd da 1920x1200 (o che comunque deve interpolare); anche se il secondo può godere del supporto di una vga più potente (a condizione che anche l'altra vga gestisca bene il gioco ovviamente).
La bellezza è negli occhi di chi guarda... (da non prendere come una celebrazione della soggettività, chi capisce capisce, chi non capisce stika perchè ho scritto anche troppo).
Bye

Duncan
15-03-2005, 08:35
Per decidermi a prendere il 1920*1200ci ho riflettuto su molto... e credo di aver fatto bene... anche se ancora non l'ho visto...

Per me era essenziale poter tenere molte finestre affiancate...

per scegliere la risoluzione ho confrontato l'utilizzo di un collega con un 8600 e monito 1440 (o 1600 ? ) e si trova benissimo, l'ho guardato e riguardato... fatto le proporzioni e deciso...

Speriamo arrivi oggi :)

mitsuagi
15-03-2005, 08:56
Per decidermi a prendere il 1920*1200ci ho riflettuto su molto... e credo di aver fatto bene... anche se ancora non l'ho visto...

Per me era essenziale poter tenere molte finestre affiancate...

per scegliere la risoluzione ho confrontato l'utilizzo di un collega con un 8600 e monito 1440 (o 1600 ? ) e si trova benissimo, l'ho guardato e riguardato... fatto le proporzioni e deciso...

Speriamo arrivi oggi :)

Anche io sono soddisfatto della scelta, oltre al fatto che ho già visto un lcd di tale risoluzione e per le mie esigenze è perfetto :)

Consiglio cmq (in ambito desktop) di non scalare mai la risoluzione nativa di un pannello ma di giocare con i DPI, 144 sono troppi ma 120 è un ottimo valore se non si riesce a leggere bene il testo.

Per i giochi il discorso è diverso, difficilmente ci si accorge di una risoluzione scalata a causa delle immagini in continuo movimento (dipende molto dalla bontà dell'LCD anche).

Piuttosto nessuno sa i tempi di risposta di questi LCD?

mitsuagi
15-03-2005, 09:18
ARRIVATO PROPRIO ADESSO!!! :D :D :D

Ora mi diletterò un po' ;)

gino1221
15-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da mitsuagi
Anche io sono soddisfatto della scelta, oltre al fatto che ho già visto un lcd di tale risoluzione e per le mie esigenze è perfetto :)

Consiglio cmq (in ambito desktop) di non scalare mai la risoluzione nativa di un pannello ma di giocare con i DPI, 144 sono troppi ma 120 è un ottimo valore se non si riesce a leggere bene il testo.

Per i giochi il discorso è diverso, difficilmente ci si accorge di una risoluzione scalata a causa delle immagini in continuo movimento (dipende molto dalla bontà dell'LCD anche).

Piuttosto nessuno sa i tempi di risposta di questi LCD?

io nei giochi se metto risolzione al max o la calo me ne accorgo.. ovvio che da 1024 a 1280 a 1400, la mia max, le immagini sono ancora accettabili, ma al max sono più nitide, più definite.. ovvio che poi ci vogliono un pochetto di filtri perchè si notano di più gli scalini dei pixel, che a risoluzioni più basse so leggermente più sfocati.

Duncan
15-03-2005, 10:05
Ma che sono propio l'ultimo a cui arriva di questa mandata? :cry:

tass
15-03-2005, 10:34
Scusa Zara ma cosa ti sei preso al posto del 9300?

skywalker66
15-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da tass

Eh infatti, dicci, dicci :confused:

fantonimanuel
15-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da Zara
Il note è oggettivamente valido, davvero un ottimo acquisto, forse il migliore che si possa fare in base al criterio prezzo/qualità.
Figurati se spetta a me promuoverlo, si promuove da solo, come il pane!
Il muro dei 4000 punti al 3dmerd05 non mi farebbe una persona più felice ragion per cui non ho più benchato nulla.
Come ho scritto sono certo che sia un "limite" facilmente superabile e i test di altri utenti lo confermano.
Comunque ho receduto dall'acquisto del 9300 per le ragioni che sai e al momento non credo che comprerei più questo notebook.
Indovina un po che aspetto? ;)

Ok...
... l'XPS2?

O, altrimenti, spetterei solo i Turion...

L0X
15-03-2005, 11:26
1)La differenza tra i processori 750 1.86 GHz e 770 2.13 è sostanziale o non conviene spendere 420€ in +.
Avete a riguardo qualche benchmark?

2)Lo schermo UltraSharp TrueLife è lucido o opaco?

Grazie
Ciao
L0X

mitsuagi
15-03-2005, 12:31
PRIME IMPRESSIONI:

Questo NB è FAVOLOSO! :)

E' uno spettacolo, adesso ho ripulito un po' Winzozz dalle porcherie e ho messo gli ultimi driver ufficiali Nvidia settando la GeForgina a 350/700.
Ho fatto tempo a installare Farcry e NFSU2 come giochi, stasera testerò HL2 e Doom3 ;)

Stasera poi conto di installare anche una distro di Linux.

Work in progress... :D

P.S. La cover in carbonio fa la sua "porca" figura :sofico:

Duncan
15-03-2005, 12:35
Commenti sul display? ;)

mitsuagi
15-03-2005, 12:37
Commenti sul display? ;)

Mi trovo da Dio, il contrasto e la luminosità sono ottimi.
Ho impostato i DPI a 120 ed è praticamente perfetto, riesco finalmente a lavorare con molte finestre aperte senza nessun problema.

Secondo me rispetto ai Sony non c'è troppa differenza a livello qualitativo ;)

Duncan
15-03-2005, 12:48
Ottimo... :)

Ma quando arriva :rolleyes:

SweetAlucard
15-03-2005, 12:59
azz ^^

io ordinato una settimana fa, già mandato bonifico da un pezzo ma devono ancora rispondermi :mad:

voglio che cominci la fase di produzione ^^ :sofico:

a voi quanto ci ha messo il bonifico ad essere confermato dalla dell ??

Duncan
15-03-2005, 13:08
3 giorni, se mi ricordo bene...

Kaile
15-03-2005, 14:50
Mi trovo da Dio, il contrasto e la luminosità sono ottimi.
Ho impostato i DPI a 120 ed è praticamente perfetto, riesco finalmente a lavorare con molte finestre aperte senza nessun problema.

Secondo me rispetto ai Sony non c'è troppa differenza a livello qualitativo ;)

uhmmm sony secondo me ha un monitor xblack fantastico, lavoro in un open space e tutti stiamo con notebook, ho modo di vederne diversi.

La qualità cmq secondo me è:

Sony
.
.
.
.
.
HP (modello ZD8080 e 8030ea stesso monitor 1440x900)
ACER 8104 Wxga (sempre 1440 e lucido)
Dell 9300 (l' illuminazione del pannello non è il massimo e i colori uhmmmm, specie sul rosso che assomiglia piu' ad un arancione)

Azz l'ho messo all'ultimo posto :D

Se potessi tornerei al 1440...anche se il monitor lucido fa la sua porca figura

Ho provato ad oc ora sto a 350/750 e tutto fila liscio....
:eek: cmq credo ritorno alla default visto che tutti i giochi girano perfettamente a 1280x800 con tutto attivo anche alla freq. di default

CIAO!

Zara, sei un grande.... se solo ti avessi ascoltato prima :(

tass
15-03-2005, 15:10
Sony
TOSHIBA QOSMIO G10-120 17" TRUEBRITE ;)
.
.
.
.
Dell 9300 (l' illuminazione del pannello non è il massimo e i colori uhmmmm, specie sul rosso che assomiglia piu' ad un arancione)

mitsuagi
15-03-2005, 15:41
uhmmm sony secondo me ha un monitor xblack fantastico, lavoro in un open space e tutti stiamo con notebook, ho modo di vederne diversi.

La qualità cmq secondo me è:

Sony
.
.
.
.
.

Azz l'ho messo all'ultimo posto :D

Se potessi tornerei al 1440...anche se il monitor lucido fa la sua porca figura

Ho provato ad oc ora sto a 350/750 e tutto fila liscio....
:eek: cmq credo ritorno alla default visto che tutti i giochi girano perfettamente a 1280x800 con tutto attivo anche alla freq. di default

CIAO!

Zara, sei un grande.... se solo ti avessi ascoltato prima :(

Ma sei sicuro che il tuo LCD non sia difettoso?

Sinceramente non ho riscontrato i difetti che elenchi... :confused:

fantonimanuel
15-03-2005, 16:14
Ma sei sicuro che il tuo LCD non sia difettoso?

Sinceramente non ho riscontrato i difetti che elenchi... :confused:

mitsuagi: spara qualke bench...tipo la geffo a 400/700 come va? è stabile?

Giannizzero
15-03-2005, 16:32
uff ho fatto il bonifico venerdi 11 marzo.. e ancora nn ricevo nessuna email.... anchio sapevo dei 3 giorni... ma ne sono passati ben di piu... raga cosa mi conviene fare? spetto? :)

Duncan
15-03-2005, 16:38
chiamali

Giannizzero
15-03-2005, 16:41
speriamo.... voglio sto nb :cry:

Zara
15-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da gino1221
io nei giochi se metto risolzione al max o la calo me ne accorgo.. ovvio che da 1024 a 1280 a 1400, la mia max, le immagini sono ancora accettabili, ma al max sono più nitide, più definite.. ovvio che poi ci vogliono un pochetto di filtri perchè si notano di più gli scalini dei pixel, che a risoluzioni più basse so leggermente più sfocati.

Complimenti per l'evidente onestà del tuo post.
Confermi quello che viene definito un fatto accettato unilateralmente da sempre.

UN LCD CHE SCALA DEGRADA

Affermazione facile è palese; basta aprire gli occhi.
Lo sanno tutti, è in cima anche alla faq di questa sezione del forum (mi pare, o cmq su quella dei monitor).
Poi è chiaro che anche a 1024 l'lcd si veda... peccato soltanto che si veda male, scusate il dettaglio...
Ma non vedete come si appanna tutto quando lanciate una demo nvidia (tanto per fare un esempio) come dawn, dusk o ogre che in genere lavorano a 1280 (mi pare)? provatye poi a scaricare il front non ufficiale che consente di costumizzare la risoluzione... è proprio una dimensione qualitativa diversa!

Zara
15-03-2005, 17:06

Ancora nulla Tass, intanto devo aspettare che mi vengano restituiti i soldi sul conto ,e non sarà immediato, poi pensavo di prendere l'xps2.
Se facessero il miracolo di mettermici il monitor wxga prenderò l'xps2 sicuramente, al 100% credo, altrimenti dovrò valutare cosa fare.

Zara
15-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da rolant
come mai hai receduto ?

per il pixel rotto ? o cosa ?

Certo, e scusate se ho fatto pensare che ci fossero altre ragioni , recedo fondamentalmente per il bad pixel, altrimenti credo che l'avrei tenuto.
Il fatto è che dopo averlo posseduto una settimana ricomprarne uno identico mi sembrerebbe come prendere qualcosa di già vecchio :D e poi l'xps2 non mi dispiace più dopo averne letto centinaia di pagine nel web ;) ...
Peccato solo per il monitor, vedremo...
Qualcuno sarebbe disposto a fare gruppo per "pretendere" un xps2 con wxga invece che wuxga? magari insieme ci danno retta e ci fanno pure uno sconto... :mc:
Mi sono innamorato sopratutto della sua struttura, sembra davvero ben fatto, con ottimi materiali, con una schedina gigabit che non fa proprio male, la mitica 6800go ultra gddr3 (il massimo oggi) e si pensa che non costerà poi tanto di più del 9300; quindi...

Non è escluso che tradirò questo thread per quello di Manuel Fantoni, anche perchè lui conosce Dalla...

tass
15-03-2005, 17:11
ancora nulla Tass, intanto devo aspettare che mi vengano restituiti i soldi sul conto ,e non sarà immediato, poi pensavo di prendere l'xps2.
Se facessero il miracolo di mettermici il monitor wxga prenderò l'xps2 sicuramente, al 100% credo, altrimenti dovrò valutare cosa fare.

Ah ok! Pensavamo tutti che avessi qualche asso nella manica che stavi tenendo solo per te!!! :D

tataric
15-03-2005, 17:15
ciao zara
sembri un po il guro su questo forum
vorrei farti una domanda a cui altri hanno già risposto

che ne pensi del clevo d900t?

qualcuno mi ha spiegato che è meglio l'xps2 sei d'accordo?

ciao

ps: non voglio offendere chi mi ha già risposto.. è solo per avere un parere in piu

ciao

Zara
15-03-2005, 17:18
Ah ok! Pensavamo tutti che avessi qualche asso nella manica che stavi tenendo solo per te!!! :D

Magari avessi assi nella manica...
No, c'è solo l'xps2 come alternativa semi-immediata, a meno che non si voglia aspettare troppo tempo.
Oggi per esempio hanno annunciato un nb con il Turion ma me ne frego.

tzitzos
15-03-2005, 17:19
ma sto xps gen2 si trova per acquistarlo da qlc parte?

tass
15-03-2005, 17:22
Originariamente inviato da tzitzos
ma sto xps gen2 si trova per acquistarlo da qlc parte?

Le ultime notizie dicono che dovrebbe arrivare domani... vallo a sapere!

tzitzos
15-03-2005, 17:24
Le ultime notizie dicono che dovrebbe arrivare domani... vallo a sapere!

arrivare dove al sito ufficiale della dell?

fantonimanuel
15-03-2005, 17:25
Magari avessi assi nella manica...
No, c'è solo l'xps2 come alternativa semi-immediata, a meno che non si voglia aspettare troppo tempo.
Oggi per esempio hanno annunciato un nb con il Turion ma me ne frego.

Si, ma un Turion messo come lo metteranno Acer, Asus o ki per esso, si, insomma, fanno ridere...:D

Zara
15-03-2005, 17:26
Originariamente inviato da tataric
ciao zara
sembri un po il guro su questo forum
vorrei farti una domanda a cui altri hanno già risposto

che ne pensi del clevo d900t?

qualcuno mi ha spiegato che è meglio l'xps2 sei d'accordo?

ciao

ps: non voglio offendere chi mi ha già risposto.. è solo per avere un parere in piu

ciao

Purtroppo non conosco bene il clevo che dici, non mi sono mai interessato troppo di questo notebook come del sager, alienware, ideaprogres, monster ecc. per la semplice ragione che già alla prima occhiata mi sono sembrati troppo costosi rispetto le offerte della Dell.
In più Dell mi infonde un senso di sicurezza per il loro servizio clienti e sopratutto credo che siano più disponibili a discutere eventuali personalizzazioni.
Il servizio di "costumizzazione" Dell lo trovo unico e i suoi commerciali mi garbano una cifra (meglio però chiamarli al numero verde o farsi richiamare ;) ).
Con ciò non escludo minimamente che le alternative possano essere altrettanto valide o superiori, semplicemente dovresti chiedere a chi è più informato di me o l'ha già amati prima di decidersi di comprarli (come io con il 9300 che ho cercato info ovunque, perfino nei siti giapponesi...).
Cmq a naso credo che il miglior acquisto che possa fare un italiano sia il 9300 e poi l'xps2gen (l'ultimo se proprio vuoi avere il massimo).
Ciao

mitsuagi
15-03-2005, 17:28
Domanda:

E' normale che CPU-Z o Winzozz mi rilevino la frequenza del procio a 800mhz anche se lo alimento dalla presa?

Zara
15-03-2005, 17:32
Domanda:

E' normale che CPU-Z o Winzozz mi rilevino la frequenza del procio a 800mhz anche se lo alimento dalla presa?

Non basta attaccarlo alla presa per disabilitare il risparmio energetico.
Credo che tu debba smanettare nel pannello di controllo/impostazioni di risparmio energetico o simile per disabilitare questa specie di over/down clock dinamico.

tataric
15-03-2005, 17:33
Purtroppo non conosco bene il clevo che dici, non mi sono mai interessato troppo di questo notebook come il sager, Alienware, ideaprogres, monster ecc. per la semplice ragione che già alla prima occhiata mi sono sembrati troppo costosi rispetto le offerte della Dell.
In più Dell mi infonde un senso di sicurezza per il loro servizio clienti e sopratutto credo che siano più disponibili a discutere eventuali personalizzazioni.
Il servizio di "costumizzazione" Dell lo trovo unico e i suoi commerciali mi garbano una cifra (meglio però chiamarli al numero verde o farsi richiamare ;) ).
Con ciò non escludo minimamente che le alternative possano essere altrettanto valide o superiori, semplicemente dovresti chiedere a chi è più informato di me o l'ha già amati prima di decidersi di comprarli (come io con il 9300 che ho cercato info ovunque, perfino nei siti giapponesi...).
Cmq a naso credo che il miglior acquisto che possa fare un italiano sia il 9300 e poi l'xps2gen (l'ultimo se proprio vuoi avere il massimo).
Ciao
grazie della risposta
anche fantonimanuel mi aveva risposto che la sxcelta migliore era il dell xps2. l'unico dubbio con il 770 hd 60 7200 1 g ram temo che costi piu del clevo.....
ciao

fantonimanuel
15-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da tataric
grazie della risposta
anche fantonimanuel mi aveva risposto che la sxcelta migliore era il dell xps2. l'unico dubbio con il 770 hd 60 7200 1 g ram temo che costi piu del clevo.....
ciao

ti basta un 760...

e cmq, pare e sottolineo pare, che i prezzi dovrebbero variare intorno ad un 400+ /500+ € in + rispetto al 9300...

tmaxraiden
15-03-2005, 17:58
Che procedura hai utilizzato per avvalerti del recesso.
Hai contattato i consulenti Dell?
Hai già spedito indietro il nb, se sì, a tue spese?

Grazie
:confused:

Zara
15-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da tmaxraiden
Che procedura hai utilizzato per avvalerti del recesso.
Hai contattato i consulenti Dell?
Hai già spedito indietro il nb, se sì, a tue spese?

Grazie
:confused:

Ho contattato Dell che presto dovrebbe mandarmi un ups a ritirarmi il 9300 (esattamente come è arrivato).
Poi mi hanno spiegato che dovranno attendere l'arrivo del nb per controllarlo, appurato che tutto è ok devono restituirmi quanto speso sul mio conto corrente.
Spese non ce ne sono, ma perchè?
Anche tu vuoi recedere prima che ti arrivi?

:)

rosco3
15-03-2005, 18:19
ragazzi allora domani lo ordino e prendo lo schermo ultra e non il truelife.
Credo ci sia stata una buona trattativa dopo il piccolo errore Dell.
Attualmente c'è un'offerta per i 2Gb di ram.
Avevo già fatto il preventivo quando mi chiama la dell dicendo che non c'è più possibilità per i 2Gb ma mi possono mettere 1+1/2.
Così accettando questo compromesso mi sono fatto anche togliere il true ma sono passato da 1.86 a 2.13!
Faccio bene a mettere l'ultra??????

tmaxraiden
15-03-2005, 18:22
Ma tu guarda che coincidenza!!! MI E' ARRIVATO PROPRIO ORA!!!

Non so se recedere... dipende molto dallo schermo lcd che purtroppo ho scelto WUXGA

Se solo avessi letto prima i tuoi consigli ...

Ora mi accingo a dare un'occhiata di persona.
Vado ad aprire il pacco

Per le prime impressioni stay tuned!:sofico:

tass
15-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da tmaxraiden
Ma tu guarda che coincidenza!!! MI E' ARRIVATO PROPRIO ORA!!!

Non so se recedere... dipende molto dallo schermo lcd che purtroppo ho scelto WUXGA

Se solo avessi letto prima i tuoi consigli ...

Ora mi accingo a dare un'occhiata di persona.
Vado ad aprire il pacco

Per le prime impressioni stay tuned!:sofico:

Cioè io adesso non l'ho visto e quindi non posso dire niente ma non credo che il Truebrite sia un cesso tanto da portare qualcuno a recdere un notebook solo per quello. Poi FATE VOBIS :)

Duncan
15-03-2005, 18:32
infatti... per ora sono convinto della scelta fatta...

Poi vi saprò dirvi meglio dopo una settimana che è arrivato...

tass
15-03-2005, 18:35
infatti... per ora sono convinto della scelta fatta...

Poi vi saprò dirvi meglio dopo una settimana che è arrivato...

Ma togliendo il fatto che dicono che si vede piccolo, i colori come sono? Per quanto riguarda la lucidità da fastidio ? Si avvicina abbastanza all' x-black o non c'azzecca una mazza?

mitsuagi
15-03-2005, 18:40
Ma togliendo il fatto che dicono che si vede piccolo, i colori come sono? Per quanto riguarda la lucidità da fastidio ? Si avvicina abbastanza all' x-black o non c'azzecca una mazza?

E' uno spettacolo questo LCD, appena posso posto delle foto con i DPI a 120 ;)

tass
15-03-2005, 18:41
E' uno spettacolo questo LCD, appena posso posto delle foto con i DPI a 120 ;)

Finalmente qualcuno che dà una buona notizia!!! :D

mitsuagi
15-03-2005, 18:42
Non basta attaccarlo alla presa per disabilitare il risparmio energetico.
Credo che tu debba smanettare nel pannello di controllo/impostazioni di risparmio energetico o simile per disabilitare questa specie di over/down clock dinamico.

Cioè di default andrebbe sempre a 800mhz e quando serve potenza si "sveglia" all'inprovviso?

Non trovo la voce per tenerlo sempre al top! :muro:

Merovingio
15-03-2005, 18:42
arrivato anche a me!!!!!!!!!!!
Primo impatto spettacolare:) .comunque le prime impressioni sono positive.il monitor è stupendo ,forse manca un pò di angolo di visuale,ma confrontato con il mio lcd sony non x-black il dell ha una marcia in +.
inoltre non si può neanche dire che la dotazione accessoria sia scarsa,infatti quando ho aperto il pacco indovina cosa ho trovato ????
Una bella batteria in + da 6 celle.se questo non è :ciapet:
:D :D :cool:

A + tardi.

tmaxraiden
15-03-2005, 18:43
prime impressioni:

Assemblaggio dei componenti: OTTIMO- nessuno scricchiolio

Tastiera: BUONA - bene incastrata e decisamente solida al tatto, altro che CDC

Schermo TRUELIFE: OTTIMO - ragazzi non ci crederete ma a me piace molto: nitidezza cristallina...uno spettacolo, certo se si abbassa la risoluzione appare quella sfocatezza di cui tanto si è discusso comunque va bene così almeno per il momento.

Adesso accetto consigli da tutti voi su come e cosa fare per effettuare qualche test a voi gradito

mitsuagi
15-03-2005, 19:08
Fatto un bench veloce col 3dmark01.

Con le frequenze a 350/700 ho ottenuto 20039 Punti :cool:

mitsuagi
15-03-2005, 19:16
Posto un po' di foto del nuovo arrivato (sorry per la bassa qualità ma la mia digitale fa assai schifo :p )

http://www.webalice.it/m.fassi/tmp/9300_1.jpg

http://www.webalice.it/m.fassi/tmp/9300_2.jpg

http://www.webalice.it/m.fassi/tmp/9300_3.jpg

tzitzos
15-03-2005, 19:19
complimenti mitsuagi :)
molto bello :)

tzitzos
15-03-2005, 19:22
a dimenticavo!!
abbiamo anche la stessa lampadina nella scrivania :p :p :p
saluti

mitsuagi
15-03-2005, 19:23
a dimenticavo!!
abbiamo anche la stessa lampadina nella scrivania :p :p :p
saluti

IKEA rulez! :p

Ora sto installando Half Life 2, finalmente posso giocarci :D

tzitzos
15-03-2005, 19:29
IKEA rulez! :p

essattamente :)

Una domanda
Dal momento che hai fatto l'ordine fin oggi che ti e arrivato quanto tempo e passato?cioe quanto dura sta procedura?

mitsuagi
15-03-2005, 19:31
Una domanda
Dal momento che hai fatto l'ordine fin oggi che ti e arrivato quanto tempo e passato?cioe quanto dura sta procedura?

L'ordine l'avevo fatto il 25 Febbraio, per il bonifico ci sono voluti poi altri 3 giorni prima che ufficializzassero il pagamento.

tzitzos
15-03-2005, 19:34
L'ordine l'avevo fatto il 25 Febbraio, per il bonifico ci sono voluti poi altri 3 giorni prima che ufficializzassero il pagamento.

azzo:mc: :mc:

20 giorni?mamma mia !!Da dove li porta i dell scusa ? dal avganistan?

mitsuagi
15-03-2005, 19:36
azzo:mc: :mc:

20 giorni?mamma mia !!Da dove li porta i dell scusa ? dal avganistan?

No dall'Irlanda :p

Cmq in principio il mio doveva essere consegnato per il 7 Marzo ma ci sono stati poi ritardi nel reperire tutti i pezzi.

Non so se ora la situazione è migliore.

Zara
15-03-2005, 19:47
Cioè io adesso non l'ho visto e quindi non posso dire niente ma non credo che il Truebrite sia un cesso tanto da portare qualcuno a recdere un notebook solo per quello. Poi FATE VOBIS :)

Neanche io l'ho mai visto e non ho mai scritto che è un cesso, ho solo scritto che il truelife come qualsivoglia schermo con wuxga (1920x1200) non ha senso ed è compromettente qualitivamente parlando nella maggior parte delle applicazioni quotidiane, questo vale per il truelife come per l'xblack, con la differenza che il secondo è migliore, come hanno scritto coloro che hanno posseduto o possiedono entrambi, per ragioni di definizione, contrasto, luminosità (qui il Vaio è il top tra i top, 2 lampade) e naturalezza dei colori.
Sembra, ci sono troppe conferme in merito, che il truelife come l'ultrasharp abbiano dei colori più freddi, desaturati rispetto a tanti monitor.
Se c'è un motivo per cui ll truelife viene continuamente paragonato all'x-black non è per la qualità (che secondo me neanche si sogna), ma solo per il trattamento "lucido" che dovrebbe garantire maggior contrasto rispetto l'ultrasharp però con l'inconveniente noto dei riflessi; dell'effetto specchio di cui soffre tantissimo anche l'x-black.
Non c'è tanto da dire poi, la risoluzione ad alcuni fa piangere, c'è chi come me la trova orribile e capisce che aumentare il dpi non aiuta, ma impiccia soltanto la corretta visualizzazione di xp, chi invece continua a trovarsi bene invocando più finestre a disposizione (come se a 1440x900 ce ne fossero meno...).
Ma non sarebbe neanche questo il punto, c'è pure da considerare pro e contro della visualizzazione di giochi, film hd e quant'altro alla risoluzione nativa o interpolata,e qui io trovo solo contro per il wuxga...
Ma se ne è discusso fin troppo.
Alla fine non posso che scrivere che 1920x1200 per un 17" sono troppi pixel per me; più semplice di così!
Sono felice che invece voi vi troviate bene, se tutti recedessero che fine farebbe Dell? :confused:

Zara
15-03-2005, 19:55
Mitsuagi grazie per aver chiarito che la cover non incornicia lcd.
Faresti una foto della cover chiusa? ho capito che la fibra di carbonio ha una "trama", grazie per la migliore foto in circolazione della cover
Peccato per la "trama" che vedo... :( :cry: :muro:

mitsuagi
15-03-2005, 19:58
Mitsuagi grazie per aver chiarito che la cover non incornicia lcd.
Faresti una foto della cover chiusa? ho capito che la fibra di carbonio ha una "trama", grazie per la migliore foto in circolazione della cover
Peccato per la "trama" che vedo... :( :cry: :muro:

Dal vivo la trama rende di più che in foto.

La cover poi è facilmente "swappabile", infatti quando ho ricevuto il NB era a parte e ho dovuto poi installarla io ;)

Sotto la cover è un normale 9300.

Appena posso faccio una foto del nb chiuso.

Zara
15-03-2005, 19:59
Dal vivo la trama rende di più che in foto.

La cover poi è facilmente "swappabile", infatti quando ho ricevuto il NB era a parte e ho dovuto poi installarla io ;)

Sotto la cover è un normale 9300.

Appena posso faccio una foto del nb chiuso.

Thx

AlVall
15-03-2005, 20:03
Davvero bella la cover... peccato per il costo.... 60 per un pezzo di plastica...... forse la prenderò anch'io!

Enel
15-03-2005, 20:12
Sono felice che invece voi vi troviate bene, se tutti recedessero che fine farebbe Dell? :confused:

Che spese dovrai sostenere per il recesso?

Zara
15-03-2005, 20:18
Originariamente inviato da Enel
Che spese dovrai sostenere per il recesso?

Ricordami di domandarmelo di nuovo tra un paio di settimane, quando sarà finita la procedura.
Per adesso continuo a pensare nessuna spesa.

Krammer
15-03-2005, 22:10
Ricordami di domandarmelo di nuovo tra un paio di settimane, quando sarà finita la procedura.
Per adesso continuo a pensare nessuna spesa.
nemmeno le spese di spedizione? mi pare strano, solitamente per il recesso le ss sono a carico dell'acquirente...

mitsuagi
16-03-2005, 07:07
Ecco una foto del NB chiuso:

http://www.webalice.it/m.fassi/tmp/9300_4.jpg

Duncan
16-03-2005, 08:52
Spero che mi arrivi oggi...

Altrimenti continuo a tartassarvi con le notizie minuto per minuto di dov'è... faccio terrorismo :O

L0X
16-03-2005, 09:22
Scusate se riposto la domanda.
Mi riuscite a dire se la differenza di prestazioni tra il centrino 770 e il 750 vale i 420??

Avete qualche benchmark di confronto?

Grazie L0X

Duncan
16-03-2005, 09:32
Secondo me no... meglio aspettare e fare l'upgrade tra un po'...

420 € sono veramente troppi

tass
16-03-2005, 09:39

Giusto! :D
Però io non volevo dire che il Truelife è meglio dell'ultrasharp, è si vero che io tendo più per il truelife che per l'altro (anche se sinceramente ho dei dubbi anch'io), però non credo che la differenza sia così enorme da portare a recedere un notebook. Tu lo hai fatto, ok nessuno ti dice niente anche perchè sei MOOOOOLTO contro i monitor da 1920x1200 e quindi ti capisco. Però sono convinto che tutta la gente che ora vuole recedere non è per via del monitor ma è perchè hanno letto i tuoi post e si sono fatti influenzare. Insomma quello che volevo dire in poche parole è che tu hai fatto bene a recedere perchè hai già la tua convinzione del monitor che vuoi, gli altri che hanno già ordinato il truelife lo hanno fatto perchè evidentemente lo hanno ritenuto migliore e sono sicuro che se non avessero letto i tuoi post tutti direbbero: "Wow lo schermo è fantastico!!!". Capisci cosa intendo? Poi è normale che ognuno abbia i propri gusti voglio dire il mondo è bello perchè è vario però non capisco la gente che si fa influenzare dalle idee (che possono essere anche giuste) di un altro per trasformare quello che fino a 5 minuti prima secondo loro era un notebook favoloso in un cesso...

;)

tass
16-03-2005, 09:51
Comunque mi piacerebbe sentire più commenti di chi ha già il truelife sotto gli occhi per poter sapere cosa ne pensano riguardo a queste domande che credo interessino un pò a tutti:

(domande riferite a chi possiede il 9300 con schermo truelife)

- Le scritte sono troppo piccole?

- La luminosità è fastidiosa?

- Lo schermo si avvicina all' x-black sony o non c'azzecca 'na mazza? :D

- A lungo andare (perchè tanto se vi è arrivato in questi giorni so che starete le giornate intere attaccati al vostro nb) lo schermo da fastidio? Stanca gli occhi?

Dai su ragazzi anche se non potete darci dati come ha fatto Zara almeno diteci lew vostre impressioni dettagliate dicendo come è secondo voi questa bestiola che avete sotto le mani!!! ;)

Duncan
16-03-2005, 09:58
E' a Firenze, quindi dovrebbe arrivare in giornata :D

mitsuagi
16-03-2005, 10:21
- Le scritte sono troppo piccole?

Se lasci i DPI a 96 sono abbastanza piccole me perfettamente leggibili.
Se imposti tutto a 120 DPI (come ho fatto io) è perfetto.

- La luminosità è fastidiosa?

No

- Lo schermo si avvicina all' x-black sony o non c'azzecca 'na mazza? :D

Poco fa sono andato in un centro commerciale per prendere un mouse per notebook e ho avuto modo di vedere per bene dei Sony e dei Toshiba. Sinceramente la qualità di questo Truelife non si discosta molto, il Sony però è leggermente più luminoso.

- A lungo andare (perchè tanto se vi è arrivato in questi giorni so che starete le giornate intere attaccati al vostro nb) lo schermo da fastidio? Stanca gli occhi?

Nessun fastidio.

tass
16-03-2005, 10:31
Se lasci i DPI a 96 sono abbastanza piccole me perfettamente leggibili.
Se imposti tutto a 120 DPI (come ho fatto io) è perfetto.

No

Poco fa sono andato in un centro commerciale per prendere un mouse per notebook e ho avuto modo di vedere per bene dei Sony e dei Toshiba. Sinceramente la qualità di questo Truelife non si discosta molto, il Sony però è leggermente più luminoso.

Nessun fastidio.

E VAI MITSUAGI!!!!:yeah:

CI VOLEVA TANTO? PRENDETE ESEMPIO DA LUI!!!! :mano:

rosco3
16-03-2005, 10:45
scrivo velocemente per far sapere a tutti che ho appena prenotato il 9300:
2.13 Ghz
1+1/2 Gb ram
Hard disk 60 7200rpm
scheda video da 256
Bluetooth
schermo 1440*900 :confused: (nell'incertezza sono andato sul sicuro anche perchè non faccio CAD)

2169 Euro (iva compresa e trasporto compresi)!

Credo di essere soddisfatto ma non il mio portafogli!

tass
16-03-2005, 10:47
Originariamente inviato da rosco3

Credo di essere soddisfatto ma non il mio portafogli!

Questo è sicuro!!! :D

rosco3
16-03-2005, 10:53
ho messo anche i 2.13 anche se il prezzo in più non li vale semplicemente perchè scarico dalle tasse così ho pensato che i 400 euro in più (forse anche 450) possono essere in parte ammortizzati!
Cmq provando a fare le varie conf mi sembra di aver trovato un ottima conf.Se riuscite a fare di meglio (a parità di conf) vi prego di fatemelo sapere perchè sono in tempo per cambiare! Un saluto a tutti voi

mitsuagi
16-03-2005, 10:59
Riguardo i processori a Giugno uscirà il 780, poi forse altri.

Fra un annetto scatta l'upgrade :D

tzitzos
16-03-2005, 11:26
ma come mai non c'e l'opsionedi mettere il 760 (2ghz) e passa da 750 a 770?

mitsuagi
16-03-2005, 11:30
ma come mai non c'e l'opsionedi mettere il 760 (2ghz) e passa da 750 a 770?

Misteri della DELL.

In US invece si può mettere il 760 ma non il 770.

Duncan
16-03-2005, 12:46
Arrivato finalmente... acceso... splendido... le scritte non mi sembrano piccole...

da quello avevate scritto credevo peggio :O
Sarà che sono abituato alle scritte piccole...

schermo... primo impatto fantastico... staera vado a caccia di pixel difettosi... ora sono a lavoro l'ho solo accevo e guardato un po' che funzionasse... pare di si :D

anche la borsa molto bella e funzionale...

a stasera maggiori dettagli...

Giannizzero
16-03-2005, 14:14
qualcuno per caso ha i driver per linux della 6800?

Duncan
16-03-2005, 14:35
non li puoi scaricare dal sito nvidia? :confused:

Giannizzero
16-03-2005, 14:42
boh mo cerco meglio... nn li ho trovati...

mitsuagi
16-03-2005, 14:50
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_1.0-7167.html

Giannizzero
16-03-2005, 15:14
tnx :)

Duncan
16-03-2005, 15:24
che distro hai installato?

SweetAlucard
16-03-2005, 15:41
evvai, tra poco arriverà anche a me :sofico:

xonsegna prevista 29 marzo :sofico:

Giannizzero
16-03-2005, 17:20
ancora nn ho installato nulla perche mi deve ancora arrivare, ma penso che installerò una fedore core 3...

@ mitsu tu hai gia installato qualche distrubuzione? hai trovato problemi per qualche periferica per caso?

SweetAlucard
16-03-2005, 17:33
io dovrò installarci una partizione con debian ;)

mitsuagi
16-03-2005, 17:33
Ho provato a installare la SuSe ma mi dava problemi col partizionamento (ho usato Partition Magic per eliminare le due partizioni fatte dalla Dell e forse ha fatto casini)

Ora sto scaricando la Fedora Core 3 e spero di riuscire a installarla senza dover formattare tutto!

mitsuagi
16-03-2005, 17:37
P.S. Oggi ho iniziato a giocare ad HL2 ed è una libidine con questo NB, fluidissimo! :eek:

mitsuagi
16-03-2005, 17:40
Riguardo la GeForce:

nell'utilizzo normale il pannello dei driver mi indica una temperatura intorno ai 48-50 gradi (soglia di rallentamento del core a 92 gradi).

E' tutto normale?

C'è qualche programmino che mi monitorizza la temp nel sys tray?

Appena ho tempo (e voglia) metto un po di Artic Silver sulla GPU ;)

skywalker66
16-03-2005, 17:59
Riguardo la GeForce:

nell'utilizzo normale ... intorno ai 48-50 gradi (soglia di rallentamento del core a 92 gradi)..... metto un po di Artic Silver sulla GPU ;)

Ma con tutto sto margine...... ne vale la pena?

AndreaDM
16-03-2005, 19:22
wow, ho appena finito di configuare configuare la rete wireless, senza fili si va che è un piacere

per quel che riguarda il il TrueLife mi sembra ottimo come lucidità per i colori, ma non mi convince il bianco, quando ho una schermata bianca avverto un certo fastidio, ho provato a cambiare i parametri dei colori ma niente

se qlc altro è riuscito a settarlo bene....

Zara
16-03-2005, 19:36
wow, ho appena finito di configuare configuare la rete wireless, senza fili si va che è un piacere

per quel che riguarda il il TrueLife mi sembra ottimo come lucidità per i colori, ma non mi convince il bianco, quando ho una schermata bianca avverto un certo fastidio, ho provato a cambiare i parametri dei colori ma niente

è impossibile riuscire in quello che dici, cmq alla fine ti abituerai fino a convincerti che il tuo bianco è bianco e il nero è il nero.
Nero e bianco vengono utilizzati per valutare la qualità dei monitor, ecco perchè in precedenza ho scritto che non si scherza con il nero.
Quello che scrivi sul truelife è valido anche per l'ultrasharp, evidentemente entrambi non sono dei monitor top, bianco e nero non sono veramente tali.
Io aggiungerei anche che in generale la colometria è fredda e aumentarne la temperatura non aiuta di molto.
C'è solo da abituarcisi, questo passa il convento, e alla fine poteva essere peggio.
Però da qui a gridare "wow che spettacolo questo monitor"... c'è solo da sorridere... pensando al loro precedente riferimento...

Zara
16-03-2005, 19:44
Giusto! :D
Però io non volevo dire che il Truelife è meglio dell'ultrasharp, è si vero che io tendo più per il truelife che per l'altro (anche se sinceramente ho dei dubbi anch'io), però non credo che la differenza sia così enorme da portare a recedere un notebook. Tu lo hai fatto, ok nessuno ti dice niente anche perchè sei MOOOOOLTO contro i monitor da 1920x1200 e quindi ti capisco. Però sono convinto che tutta la gente che ora vuole recedere non è per via del monitor ma è perchè hanno letto i tuoi post e si sono fatti influenzare. Insomma quello che volevo dire in poche parole è che tu hai fatto bene a recedere perchè hai già la tua convinzione del monitor che vuoi, gli altri che hanno già ordinato il truelife lo hanno fatto perchè evidentemente lo hanno ritenuto migliore e sono sicuro che se non avessero letto i tuoi post tutti direbbero: "Wow lo schermo è fantastico!!!". Capisci cosa intendo? Poi è normale che ognuno abbia i propri gusti voglio dire il mondo è bello perchè è vario però non capisco la gente che si fa influenzare dalle idee (che possono essere anche giuste) di un altro per trasformare quello che fino a 5 minuti prima secondo loro era un notebook favoloso in un cesso...

;)

Ancora?
Io non devo convincere ne dissuadere nessuno da comprare qualcosa piuttosto che un' altra.
Semplicemente avevo qualcosa da dire a proposito del concetto di "performante" per un lcd da notebook e l'ho detta.
Poi traete voi le vostre conclusioni, sono certo di aver dato un vero contributo a chi legge queste pagine, non importa se utenti come Kaile mi danno ragione e altri torto, la cosa fondamentale è avere sempre più pareri, ancora meglio se argomentati o articolati a dovere.
Io c'ho provato a far valere le mie ragioni, se continui a pendere per i 1920x1200 truelife fai come vuoi, mica mi paga nessuno!

mitsuagi
16-03-2005, 19:45

Prova a scaricare Powerstrip e guarda che codice ti dice riguardo l'LCD.

Riguardo il bianco non ho notato il problema che dici.

Cmq ribadisco che questo LCD non a nulla da invidiare rispetto ai Sony e toshiba (li ho visti con attenzione proprio questa mattina).

AndreaDM
16-03-2005, 20:30
mm, cmq il nero lo vedo benissimo, è il bianco che ho dovuto abbassare la luminosità nelle opzioni avanzate del monitor se no ogni volta che c'era una schermata bianca era quasi un pugno in un occhio, ma forse devo solo abituarmi visto che è la prima volta che utilizzo un lcd

altra cosa: dove trovo un progr che mi faccia un po' di pulizia del win, ho notato che fra i processi in esecuzione è pieno di porcherie varie...

e anche quali driver è meglio mettere per la nvdia 6800?

tass
16-03-2005, 20:38
Ancora?
Io non devo convincere ne dissuadere nessuno da comprare qualcosa piuttosto che un' altra.
Semplicemente avevo qualcosa da dire a proposito del concetto di "performante" per un lcd da notebook e l'ho detta.
Poi traete voi le vostre conclusioni, sono certo di aver dato un vero contributo a chi legge queste pagine, non importa se utenti come Kaile mi danno ragione e altri torto, la cosa fondamentale è avere sempre più pareri, ancora meglio se argomentati o articolati a dovere.
Io c'ho provato a far valere le mie ragioni, se continui a pendere per i 1920x1200 truelife fai come vuoi, mica mi paga nessuno!

Guarda che hai capito male. Io ho detto che tu hai le tue ragioni di preferire un monitor rispetto ad un altro e fai bene così. Magari hai anche ragione. Io non capisco chi fino a 2 giorni fa preferiva il truelife ed ora, senza averlo ancora visto dal vivo per poter trarre conclusioni, arriva al punto di voler recedere un nb che ha già ordinato con il monitor truelife e che ancora deve vedere.

Duncan
16-03-2005, 20:53
[cut]

Però da qui a gridare "wow che spettacolo questo monitor"... c'è solo da sorridere... pensando al loro precedente riferimento...

Visto che mi sento tirato direttamente in causa...

Riguardo ai riferimenti che ognuno ha... dipendono dall'utilizzo che uno fa del propio PC... faccio il programmatore non il grafico... non mi sono mai interessato particolarmente di stare a guardare se il bianco è bianco ed il nero è nero... beh almeno che cnon fosse una cosa vistosissima... ;)

detto questo, qui riportiamo le nostre opinioni/impressioni, quindi assai soggettive, in particolare quando il metro non è lo stesso per tutti...

Ho mie gusti... ;)

P.S.: Certamente i Sony Vaio hanno i migliori display, ma per avere una cosa simile a quella da cui sto scrivendo avrei dovuto minimo sborsare 1000 € in più...

rudeboy
16-03-2005, 20:57
salve a tutti!
sono sparito per un pò per motivi vari.
volevo darvi le mie impressioni sul mio 9300, più che altro sullo schermo:
secondo me è una figata, il sony x-black l'ho visto poche volte, ma mi pare la stessa zuppa....un'ottima zuppa!
io con la risoluzione a 1900*1200 mi ci trovo benissimo, per lavorare.
per guardare i film è un altro paio di maniche, l'interpolazione dei pixel
da un pò di effetto sporco, sopportabile finchè i dvd hd non sarano un pò più diffusi.

X mitsuragi:
mi è parso di capire che hai overclokkato la tua 6800, l'hai fatto con coolbits o con qualche altro accrocchio?la temperatura sale?pregiudica in qualche modo la stabilità?le prestazioni?
grazie in anticipo!
ciao ciao

nfalco
16-03-2005, 21:00
Qualcuno ha fatto un test della batteria sia 6 che a 9 celle?

Duncan
16-03-2005, 21:06
io ho solo quella 9 celle

mitsuagi
16-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da rudeboy
salve a tutti!
sono sparito per un pò per motivi vari.
volevo darvi le mie impressioni sul mio 9300, più che altro sullo schermo:
secondo me è una figata, il sony x-black l'ho visto poche volte, ma mi pare la stessa zuppa....un'ottima zuppa!
io con la risoluzione a 1900*1200 mi ci trovo benissimo, per lavorare.
per guardare i film è un altro paio di maniche, l'interpolazione dei pixel
da un pò di effetto sporco, sopportabile finchè i dvd hd non sarano un pò più diffusi.

X mitsuragi:
mi è parso di capire che hai overclokkato la tua 6800, l'hai fatto con coolbits o con qualche altro accrocchio?la temperatura sale?pregiudica in qualche modo la stabilità?le prestazioni?
grazie in anticipo!
ciao ciao

Ho usato il pannello dei driver ufficiali per l'OC.

La temp si aggira sui 50 gradi e tutto è stabilissimo, nessun problema ;)

tass
16-03-2005, 21:14
P.S.: Certamente i Sony Vaio hanno i migliori display, ma per avere una cosa simile a quella da cui sto scrivendo avrei dovuto minimo sborsare 1000 € in più...

E avresti il miglior display in commercio ma non il miglior nb! :D

Comunque ripeto il mio riferimento non era indirizzato a Zara ma a chi cambia idea solamente perchè.. boh! Non lo sanno neanche loro! :)

Piuttosto volevo chiedervi: qualcuno di voi ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina? Se si fatecelo sapere, se invece ancora non lo avete fatto bhè, cosa aspettate? :)

No scherzo sono interessato a sapere se si riesce a fare editing video senza problemi.

Duncan
16-03-2005, 21:24
video editing sinceramente non ne ho mai fatto quindi non so come aiutarti:O

Zara
16-03-2005, 21:27
E avresti il miglior display in commercio ma non il miglior nb! :D

Comunque ripeto il mio riferimento non era indirizzato a Zara ma a chi cambia idea solamente perchè.. boh! Non lo sanno neanche loro! :)

Piuttosto volevo chiedervi: qualcuno di voi ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina? Se si fatecelo sapere, se invece ancora non lo avete fatto bhè, cosa aspettate? :)

No scherzo sono interessato a sapere se si riesce a fare editing video senza problemi.

Ma... azz... :muro: :muro: :muro: :mad:
Il problema non è perchè la gente prima decisa a prendere il truelife (ma non perchè truelife rifletti schifo, ma per la sua risoluzione wuxga 1920x1200!!!) ora sta rivalutando la propria intenzione ma l'esatto opposto!
Vale a dire che il vero problema è perchè la gente s'è convinta che 1920x1200 è meglio solo perchè costa di + e ha + pixel!!!!
Questo non ha mai avuto senso, questo comporta tutta una serie di problemi collaterali nell'uso classico di un pc, non la scelta dei 1440x900 che si dovrebbe ritenere normale.
Per me la realtà è invertita, devo davvero sforzarmi per rispettare un opinione irrazionale; perchè non ha argomentazioni valide che la sostengono.
Tuttavia, anche se non capisco perchè rosichi che altri utenti iniziano a riflettere sull'aspetto davvero caldo :cool: dei notebook rivedendo le proprie convinzioni, non mi rimane che dire BUON MONITOR A TUTTI, tanto sono tutti uguali, i Vaio come i Dell, i lucidi come i normali, e i wuxga come i wxga!!!
Anzi, ad onore del ridicolo a volte si legge che i Dell non hanno nulla da invidiare ai Sony o sono perfino superiori!!!
Ma come li testate i monitor voi?
Che programmi usate?
Andate davvero a gusto personale? è questa la filosofia di gruppo?
Allora ci sarà prima o poi chi sosterrà che la merda è cioccolata e viceversa?
E dovremmo anche riservarli un posto nel pantheon delle opinini per via del relativismo qualunquismo che impera dopo che è stato ucciso il coraggio di chiamare e vedere le cose per quello che sono?
Perchè allora non essere coerenti fino in fondo e beccarsi un bel monitor inutile? questo ti chiedi? perchè la coerenza è ancora una virtù?
Certo, se la coerenza per te vale un acquisto forse, ma dico solo forse, sbagliato per le proprie esigenze hai ragione...

Ma... azzzzzzzz....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tass
16-03-2005, 21:35
Ma... azz... :muro: :muro: :muro: :mad:
Il problema non è perchè la gente prima decisa a prendere il truelife (ma non perchè truelife rifletti schifo, ma per la sua risoluzione wuxga 1920x1200!!!) ora sta rivalutando la propria intenzione ma l'esatto opposto!
Vale a dire che il vero problema è perchè la gente s'è convinta che 1920x1200 è meglio solo perchè costa di + e ha + pixel!!!!
Questo non ha mai avuto senso, questo comporta tutta una serie di problemi collaterali nell'uso classico di un pc, non la scelta dei 1440x900 che si dovrebbe ritenere normale.
Per me la realtà è invertita, devo davvero sforzarmi per rispettare un opinione irrazionale; perchè non ha argomentazioni valide che la sostengono.
Tuttavia, anche se non capisco perchè rosichi che altri utenti iniziano a riflettere sull'aspetto davvero caldo :cool: dei notebook rivedendo le proprie convinzioni, non mi rimane che dire BUON MONITOR A TUTTI, tanto sono tutti uguali, i Vaio come i Dell, i lucidi come i normali, e i wuxga come i wxga!!! perchè non essere coerenti fino in fondo e beccarsi un bel monitor inutile? questo ti chiedi? perchè la coerenza è ancora una virtù?

Ma... azzzzzzzz....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma perchè ti scaldi tanto? :boh:

Non mi sembra di averti detto niente di male, credo di essere stato chiarissimo e di aver sempre sottolineato che tu hai le tue buone ragioni per fare quella scelta. Per quanto riguarda gli altri non è che rosico è che semplicemente SECONDO ME (e solo secondo me) lo trovo stupido ordinare un monitor a 1920x1200 per poi pentirsi dopo 2 giorni quando ancora non hanno il nb sottomano. Tanto valeva ordinarlo direttamente con l'ultrasharp come hai fatto tu e non avrei sottolineato questa cosa. Se preferiscono l'ultrasharp ben venga, fatti loro ma ordinarlo in un modo e cambiare idea dopo 2 giorni mi sembra un pò stupido (senza voler offendere nessuno eh!), poi posso anche sbagliarmi.

Zara
16-03-2005, 21:41
Ma perchè ti scaldi tanto? :boh:

Non mi sembra di averti detto niente di male, credo di essere stato chiarissimo e di aver sempre sottolineato che tu hai le tue buone ragioni per fare quella scelta. Per quanto riguarda gli altri non è che rosico è che semplicemente SECONDO ME (e solo secondo me) lo trovo stupido ordinare un monitor a 1920x1200 per poi pentirsi dopo 2 giorni quando ancora non hanno il nb sottomano. Tanto valeva ordinarlo direttamente con l'ultrasharp come hai fatto tu e non avrei sottolineato questa cosa. Se preferiscono l'ultrasharp ben venga, fatti loro ma ordinarlo in un modo e cambiare idea dopo 2 giorni mi sembra un pò stupido (senza voler offendere nessuno eh!), poi posso anche sbagliarmi.

Ma perchè chiunque non può sbagliare un ordine?
Non potrei fare un ordine senza aver valutato un aspetto fondamentale e ripensarci?
Mica è un reato, tutti hanno il diritto di fronteggiare la realtà rispetto le proprie aspettative, ecco il senso del diritto di recesso.
Con questo non ho mai consigliato il recesso a nessuno, ho solamente cercato di offrire la mia prospettiva sulla questione nella convinzione che potesse servire a qualcuno.
Dal momento che quel "qualcuno" s'è fatto vivo dopo l'acquisto (leggi Kaile) ecco spiegato il senso di questo remake della vecchia polemica.
Kaile dovrebbe ritenersi stupido come scrivi tu solo perchè ha fatto un acquisto non corretto per la propria vista solo umana?
Io dico di no... e non trovo nulla di strano nei ripensamenti, sopratutto in quelli in ambito informatico dove si sa o si pensa sempre meno di quello che dovremmo.
Io non sono il "VERBO" ma non vedo perchè ritenere stupido o incredibile che le mie argomentazioni possano far riflettere qualcuno sul loro acquisto.
Anzi, lo spero proprio, altrimenti dovrei domandarmi pure perchè spreco tempo a scrivere!
Tutto qui.

tass
16-03-2005, 21:47
Kaile dovrebbe ritenersi stupido come scrivi tu solo perchè ha fatto un acquisto non corretto per la propria vista solo umana?

Con il mio "stupido" non volevo offendere nessuno come ho anche scritto, è solo un modo di dire, se Kaile o qualcun'altro lo ha preso come un offesa chiedo scusa anticipatamente.

Per quanto riguarda il recesso io credo che ci sia perchè uno può vedere il proprio acquisto e, se poi non gli piace, può sempre mandarlo indietro. Voglio dire può darsi che poi quando gli arriva il nb e vede il monitor impazzisce dalla gioia o magari non gli piace e lo rimanda indietro. Ecco tutto.

Comunque non voglio ne offendere ne litigare con nessuno intendiamoci. Sto solamente facendo una discussione tra "compagni di forum".

:ubriachi: :mano: :cincin:

mitsuagi
16-03-2005, 21:50
Io non ho mai detto che l'LCD DELL è migliore dei Sony (che sono una spanna sopra grazie alla migliore luminosità), ma ho specificato che questo Truelife non si discosta molto dagli LCD Sony, tutto qui.

Ho avuto modo di vederli entrambi e questa è la mia opinione.

Riguardo la risoluzione è perfetta per me, già l'avevo detto prima ancora di ordinarlo. Per programmare mi servono dozzine di finestre aperte contemporaneamente ed avere tutto questo spazio è una benedizione.

tass
16-03-2005, 21:53
Io non ho mai detto che l'LCD DELL è migliore dei Sony (che sono una spanna sopra grazie alla migliore luminosità), ma ho specificato che questo Truelife non si discosta molto dagli LCD Sony, tutto qui.

Riguardo la risoluzione è perfetta per me, già l'avevo detto prima ancora di ordinarlo. Per programmare mi servono dozzine di finestre aperte contemporaneamente ed avere tutto questo spazio è una benedizione.

Ma infatti io non condanno chi ha preso l'ultrasharp, nenche io sono ancora sicuro su quale voglio, dico solo che, proprio perchè esiste il recesso, se uno ha scelto di ordinare il truelife tanto vale che aspetti che gli arrivi il nb, lo veda, e poi se non gli piace lo cambia. Tutto qui.

Zara
16-03-2005, 21:58

Ok Mitsuagi abbiamo capito dalla prima pagina che tu sei quell'eccezione che DEVE avere un lcd wuxga 1920x1200 per l'uso che ne fai... quello che m'ha fatto incazzare ed ha avviato la polemica settimane e settimane fa (tu ricordi quando) è che hai un modo di articolare il tuo compiacimento per quello che hai acquistato che si sostiene (simbolicamente parlando) su un leggerissimo equilibrio che spesso tende alla propaganda.
In altre parole, a leggerti, si direbbe che alcune volte consigli e garantisci le tue impressioni come se fossero adeguate per tutti dimenticamdo che sei tu l'utente che rientra nel 10% dei felici possessori in toto di un monitor come quello che possiedi.
Come si fa a far pensare al 90% della gente con la vista che ormai potrei definire "umana, solo umana" che il monitor è favoloso non specificando che è illegibile alla distanza standard di 40 cm dallo schermo e che pure aumentando il dpi i problemi non si risolvono del tutto ma si va incontro ad altre complicazioni?
Questo non lo capisco, ma daccordo, come dice Tass diamoci un taglio, siamo tutti... compagni? :confused:

Zara
16-03-2005, 22:00
Ma infatti io non condanno chi ha preso l'ultrasharp, nenche io sono ancora sicuro su quale voglio, dico solo che, proprio perchè esiste il recesso, se uno ha scelto di ordinare il truelife tanto vale che aspetti che gli arrivi il nb, lo veda, e poi se non gli piace lo cambia. Tutto qui.

Nessuno vorrebbe avviare un recesso, pensi che a me faccia piacere farlo?
come minimo comporta disagi, tempo e denaro speso inutilmente (e una bella figura di merda che non fa mai male).
Se è possibile convincersi prima di un acquisto continuo a non capire perchè insisti a dire che trovi strano il comportamento di chi sospende la propria decisione o addirittura cambia intenzioni.
Per me vuol dire solo che il forum serve a diffondere informazioni utili, nulla di più.
Se uno ha già fatto un ordine grazie che ormai non c'è nulla da fare, ma se è in tempo a cambiare componenti, non vedo perchè non dirottare su qualcosa di meno rischioso per non recedere.

tass
16-03-2005, 22:08
Nessuno vorrebbe avviare un recesso, pensi che a me faccia piacere farlo?
come minimo comporta disagi, tempo e denaro speso inutilmente (e una bella figura di merda che non fa mai male).
Se è possibile convincersi prima di un acquisto continuo a non capire perchè insisti a dire che trovi strano il comportamento di chi sospende la propria decisione o addirittura cambia intenzioni.
Per me vuol dire solo che il forum serve a diffondere informazioni utili, nulla di più.

Giustissimo però credo siano fattori da prendere in considerazione PRIMA di fare l'acquisto. Daltronde è quello che sto facendo io, sto valutando tutti i vari fattori poi quando avrò deciso precisamente cosa voglio, dal monitor alla scheda video al colore delle lettere nella tastiera (esagerato!!!:D ) farò il mio ordine. Se poi una volta fatto l'ordine mi viene un dubbio su qualcosa voglio dire, ormai l'ordine l'ho fatto, tanto vale aspettare quello che secondo me era il mio nb perfetto, se poi non mi piace posso recederlo.

Certo è anche vero come dici tu che recederlo fai una bella figura di merda che non piace a nessuno fare però... alla fine chi ca£$o se ne frega no? :D

tass
16-03-2005, 22:10
Comunque ripeto la domanda che ho fatto prima:

Qualcuno ha provato a fare un pò di editing video per vedere come si comporta la bestiolina?

Zara
16-03-2005, 22:13
Giustissimo però credo siano fattori da prendere in considerazione PRIMA di fare l'acquisto. Daltronde è quello che sto facendo io, sto valutando tutti i vari fattori poi quando avrò deciso precisamente cosa voglio, dal monitor alla scheda video al colore delle lettere nella tastiera (esagerato!!!:D ) farò il mio ordine. Se poi una volta fatto l'ordine mi viene un dubbio su qualcosa voglio dire, ormai l'ordine l'ho fatto, tanto vale aspettare quello che secondo me era il mio nb perfetto, se poi non mi piace posso recederlo.

Certo è anche vero come dici tu che recederlo fai una bella figura di merda che non piace a nessuno fare però... alla fine chi ca£$o se ne frega no? :D

I soldi spesi non li regalo proprio per risparmiare una figura di merda.
Quei soldi valgono di più del mio orgoglio :D e cmq non capisco perchè questo riferimento continuo a chi ha già ordinato qualcosa.
Quello che scrivo può essere utile anche o sopratutto a chi deve ancora decidere cosa fare oppure è in tempo per cambiare il proprio ordine.
Stiamo girando intorno... :(
Se si può ovviare al recesso meglio ancora, no?

tass
16-03-2005, 22:15
Se si può ovviare al recesso meglio ancora, no?

Su questo non c'è dubbio e siamo tutti daccordo!!! :mano:

Finalmente abbiamo sbrogliato la matassa!!! :D :D :D

mitsuagi
16-03-2005, 22:20
Ho quasi scaricato l'iso della Fedora Core 3, fra poco testerò per la prima volta il masterizzatore DVD ;)

P.S. Tra l'altro ho visto che è marchiato Sony! (esattamente Sony DVD+-RW DW-D56A)

Duncan
16-03-2005, 22:25
il mio è un _NEC DVD+-RW ND-6500A

Zara
16-03-2005, 22:37
Su questo non c'è dubbio e siamo tutti daccordo!!! :mano:

Finalmente abbiamo sbrogliato la matassa!!! :D :D :D

:rolleyes: :what: :confused:

Ci mancherebbe pure che non fossimo d'accordo su questo...
Il fatto è che tu consigli che arrivi il prodotto ordinato per vederlo prima di valutare il recesso mentre io dico di che non c'è nulla di male a cambiare ordine, ammesso che si è in tempo a farlo, pur di non andare incontro ad un probabile recesso.

Poi che il 9300 è un ottimo notebook, che è meglio evitare il recesso e che tutti speriamo che esista Dio e un paradiso... beh, fammelo dire... ma grazie a sta cep... mmm... vabbè; siamo d'accordo... :) :mano:

Kaile
16-03-2005, 22:38

:sborone: chi ha la vista solo umana :D (cmq ho 10/10)

anche io sviluppo (asp, php, jsp, vb, C, java, oracle, sqlserver etc etc etc...) e sono arrivato alla conclusione che oggettivamente 1920 è troppo, 1440 mi va un po stretto...c'è la 1680 che sinceramente mi piace proprio peccato....

8 ore di monitor a 1920 non sono solo pesanti da sopportare, sono anche dannose.

il mast è un nec 6500A, firmware aggiornato alla 2.33 modificata. :)

Zara
16-03-2005, 22:42
:sborone: chi ha la vista solo umana :D (cmq ho 10/10)

anche io sviluppo (asp, php, jsp, vb, C, java, oracle, sqlserver etc etc etc...) e sono arrivato alla conclusione che oggettivamente 1920 è troppo, 1440 mi va un po stretto...c'è la 1680 che sinceramente mi piace proprio peccato....

8 ore di monitor a 1920 non sono solo pesanti da sopportare, sono anche dannose.

il mast è un nec 6500A, firmware aggiornato alla 2.33 modificata. :)

Anch'io ho una vista umana troppo umana di soli 10/10 e subisco la stessa difficoltà che dici a 1920x1200.
Ho venduto il Vaio per questo e non ci cascherò un' altra volta, spero solo che l'andazzo corrente di proporre 17" wuxga (w la sony che ha fatto un passo indietro e ora produce solo 1440x900) non diventi un obbligo (vedi xpsgen2).
Vorrei avere io la vista di chi passa tante ore davanti a un monitor 1920x1200 e si dice soddisfatto fino all'entusiasmo...
ma così non è e mi tocca fare il bastion contrario.
Basta sapere chi si è...

P.S.
In confidenza inizio a temere che la gente veda i 1920x1200 a 10 cm dallo schermo, in effetti anch'io così riesco a distinguere qualcosa... :asd:
No, l'unica cosa da fare per fronteggiare questo nemico è fare come dice il buon Mitsuagi, cioè modificare il dpi, non è la soluzione di tutti i problemi perchè molte applicazioni compreso l'os xp non digeriscono bene la cosa... ma è sempre meglio di niente.

AlVall
16-03-2005, 23:06
Ciao a tutti!
Scrivo semplicemente per ringraziarvi del tempo "speso" a parlare di questo note che ordinerò a breve (spero che dopo l'uscita dell'xps i prezzi calino un pò). Ho trovato molto interessanti le discussioni sui 2 lcd e mi sono convinto di una cosa: forse 1900 sono effettivamente troppi, ma prima di acquistare farò un pellegrinaggio tra i negozi della mia città...... troverò un 17" da vedere a 1920!
Ciao e continuate con impressioni e bench!!!

Zara
16-03-2005, 23:09
Originariamente inviato da AlVall
Ciao a tutti!
Scrivo semplicemente per ringraziarvi del tempo "speso" a parlare di questo note che ordinerò a breve (spero che dopo l'uscita dell'xps i prezzi calino un pò). Ho trovato molto interessanti le discussioni sui 2 lcd e mi sono convinto di una cosa: forse 1900 sono effettivamente troppi, ma prima di acquistare farò un pellegrinaggio tra i negozi della mia città...... troverò un 17" da vedere a 1920!
Ciao e continuate con impressioni e bench!!!

Questo è parlare :)

Zara
16-03-2005, 23:10
Cmq per chi vuole aspettare consiglio di tenere d'occhio questo mostro:

http://www.infosyncworld.com/news/n/5871.html

Pure il raid... come mi inspira...

Duncan
16-03-2005, 23:17
Ragazzi solo una cosa

Sto giocando a World of Warcraft a 1920*1200 tutti i filtri al massimo e non fa una piega... non ho smanettato su nulla... :eek:

Spettacolare

non è un gioco pesantissimo... ma è veramente impressionante...

JustInTime
16-03-2005, 23:18
Un piccolo appunto: forse qualcuno di voi avrà notato che sul sito svizzero di Dell, il TrueLife costa solo 107 CHF in +, mentre qui in Italy ben 240 euro.
Ora, se 2+2 fa 4, mi sembra una bella furbata questa.
Alla faccia della trasparenza! :(

tass
16-03-2005, 23:30
Questo è parlare :)

Quoto :)

E sinceramente anche per me il monitor perfetto è a 1680, e ti dirò che se il 1440 era truelife probabilmente avrei preso quello. Lo so che secondo voi questi monitor sono troppo luminosi, stancano la vista, riflettono bla bla bla ma a me piacciono un casino. E' solo per questo che la mia scelta pende un pò di più verso il 1920, se ci fosse stato il 1680 truelife sarebbe stato il massimo. Purtroppo come si dice: anche se mio nonno aveva tre pa£$e era un flipper quindi... :D

tass
16-03-2005, 23:36
Cmq per chi vuole aspettare consiglio di tenere d'occhio questo mostro:

http://www.infosyncworld.com/news/n/5871.html

Pure il raid... come mi inspira...

Questo è troooooooppo bello e penso che qui siamo tutti ma proprio tutti daccordo!!! :D

Ma non si sa quando esce? E il prezzo?

Kaile
16-03-2005, 23:37
Questo è troooooooppo bello e penso che qui siamo tutti ma proprio tutti daccordo!!! :D

Ma non si sa quando esce? E il prezzo?

che s.video?:)

tass
16-03-2005, 23:38
6800 :D

mitsuagi
16-03-2005, 23:38
Masterizzazione eseguita senza fare una piega (DVD+ a 8x), questo lettore è ottimo! ;)

Duncan
16-03-2005, 23:39
domani devo prendere qualche DVD anche io e provare...

JustInTime
16-03-2005, 23:46
Masterizzazione eseguita senza fare una piega (DVD+ a 8x), questo lettore è ottimo! ;)

hai già fatto qualche DVD+DL?
Io no, personalmente pensavo ci mettessero un paio di supporti vergini
... invece nisba.
:mad:

mitsuagi
16-03-2005, 23:49
Originariamente inviato da JustInTime
hai già fatto qualche DVD+DL?
Io no, personalmente pensavo ci mettessero un paio di supporti vergini
... invece nisba.
:mad:

No, lo testerò quando costeranno di meno i supporti :p

rudeboy
17-03-2005, 00:16
Ho usato il pannello dei driver ufficiali per l'OC.

La temp si aggira sui 50 gradi e tutto è stabilissimo, nessun problema ;)

Scusa se scasso ancora ma finora non ho avuto tempo di smanettarci e non ho mai fatto overclocking. Mi potresti dire che roba hai scaricato per overclockare e monitorare le temperature?
grazie ancora

mitsuagi
17-03-2005, 06:59
Originariamente inviato da rudeboy
Scusa se scasso ancora ma finora non ho avuto tempo di smanettarci e non ho mai fatto overclocking. Mi potresti dire che roba hai scaricato per overclockare e monitorare le temperature?
grazie ancora

http://www.laptopvideo2go.com/

tass
17-03-2005, 09:20
Il nuovo Amilo esce a Maggio. Purtroppo ho una cattiva notizia per Zara: il monitor è 1920x1200.

http://www.physorg.com/news3391.html

Duncan
17-03-2005, 10:24
Trovate le caratteristiche delle unità ottiche

Sony (http://support.dell.com/support/edocs/storage/p81822/it/specs.htm)

NEC (http://support.dell.com/support/edocs/storage/P76340/en/specs.htm?c=us&l=en&s=gen&cs=)

che dite?

Enel
17-03-2005, 10:39

No, l'unica cosa da fare per fronteggiare questo nemico è fare come dice il buon Mitsuagi, cioè modificare il dpi, non è la soluzione di tutti i problemi perchè molte applicazioni compreso l'os xp non digeriscono bene la cosa... ma è sempre meglio di niente.

Con la nuova versione di windows tutti questi problemi non ci saranno dato che caratteri, icone, ecc. saranno tutte in forma vettoriale e ciò permetterà di utilizzare una risoluzione di 1920 come se fosse un 1280.
C'è da chiedersi se questi portatili riusciranno a far girare il nuovo OS di microsoft....

skywalker66
17-03-2005, 10:41
C'è da chiedersi se questi portatili riusciranno a far girare il nuovo OS di microsoft....

Quale, il 64?

mitsuagi
17-03-2005, 10:42
I drive sono praticamente uguali, il Sony però ha tempi d'accesso migliori ;)

Enel
17-03-2005, 10:50
Originariamente inviato da skywalker66
Quale, il 64?

No, Longhorn...

Duncan
17-03-2005, 11:13
Credo di si...

JustInTime
17-03-2005, 15:47
Il nuovo Amilo esce a Maggio. Purtroppo ho una cattiva notizia per Zara: il monitor è 1920x1200.

http://www.physorg.com/news3391.html

dovrebbe esserci anche la versione da 1440x900 o simile.
L'ho letto da qualche parte.
Cmq con gli Amilo non ho avuto buone esperienze (nota personalissima).
Ciao!

devisddf
17-03-2005, 20:51
Con la nuova versione di windows tutti questi problemi non ci saranno dato che caratteri, icone, ecc. saranno tutte in forma vettoriale e ciò permetterà di utilizzare una risoluzione di 1920 come se fosse un 1280.

Uhm ... guarda che pure ora i caratteri sono vettoriali. Le icone dubito che saranno vettoriali. Pure OSX non usa vettoriali ma png da 128x128 (se non sbaglio).
Cmq il problema non sono le finestre di win ma il contenuto delle finestre dei programmi.
Per esempio come formatterebbe una pagina internet? Ricampiona le immagini in proporzione? Sai che bella schifezza e che casino per il codice?
Oppure le voci nelle palette di programmi come photoshop?

Cmq io con un 15.4" a 1680x1024 mi trovo benissimo ;-) Quindi credo che con un 17" 1920 non cambi moltissimo.

Ciao

Devis

emauriz
17-03-2005, 22:23
scusate ho un po' di confusione in testa.... un dvd-hd a 1080i 0 720p cioè ad alta risoluzione a quale risoluzione nativa corrisponde?

Enel
17-03-2005, 22:29
Originariamente inviato da emauriz
scusate ho un po' di confusione in testa.... un dvd-hd a 1080i 0 720p cioè ad alta risoluzione a quale risoluzione nativa corrisponde?

1280*720p e 1920*1080p

Giannizzero
17-03-2005, 22:42
per caso deve arrivare a qualcuno il nb ? perche a me la data è stata anticipata al 21.... (prima era il 6 aprile...)

emauriz
17-03-2005, 22:50
1280*720p e 1920*1080p

ma allora per visualizzare i filmati hd di 1080i è meglio la risoluzione max del Dell 9300!

Giannizzero
17-03-2005, 22:56
anche il mio è in pre-produzione.... per nn gufare... ma per me si sono sbagliati ... eheh

Enel
17-03-2005, 22:56
ma allora per visualizzare i filmati hd di 1080i è meglio la risoluzione max del Dell 9300!

ovviamente si, ma per tutto il resto trovo quella risoluzione troppo elevata. Poi dovrai comunque cambiare il lettore, sempre se sarà disponibile per questo notebook...

emauriz
17-03-2005, 23:03
ovviamente si, ma per tutto il resto trovo quella risoluzione troppo elevata. Poi dovrai comunque cambiare il lettore, sempre se sarà disponibile per questo notebook...

perchè cambiare lettore? non credo sia necessario

Enel
17-03-2005, 23:16
perchè cambiare lettore? non credo sia necessario

Perchè un filmato HDTV 1080p occupa almeno 10GB/h quindi serviranno i lettori blu-ray o DVD-HD.

Giannizzero
17-03-2005, 23:23
6 aprile.....:cry: rolant? a te? :(

Giannizzero
17-03-2005, 23:26
io ordinato il 10... in pre è dal 15....

rosco3
17-03-2005, 23:58
mi è arrivata la conferma dell'ordine avvenuto!!!
Mò non sono più nella pelle.
E' scritto però:
La preghiamo di inviare il numero fattura,il vostro codice cliente ed il num d'ordine Dell,in tutte le comunicazioni a Dell Spa.

??????
Che devo fa?

emauriz
18-03-2005, 00:07
Perchè un filmato HDTV 1080p occupa almeno 10GB/h quindi serviranno i lettori blu-ray o DVD-HD.

io mi sono visto sul mio desktop e monitor crt un video hd wmp "open Range" comprato da AF digitale su un normale dvd

codaxo
18-03-2005, 00:16
ciao a tutti,ho scoperto il vostro forum solo qualche giorno fa e non posso che farvi i complimenti....
secondo voi ho fatto bene a preferire i 2 gb di ram e l' hard disk da 5400 rpm piuttosto di 1 gb e hard disk 7200

grazie in anticipo...

pupo
18-03-2005, 00:49
Originariamente inviato da codaxo
ciao a tutti,ho scoperto il vostro forum solo qualche giorno fa e non posso che farvi i complimenti....
secondo voi ho fatto bene a preferire i 2 gb di ram e l' hard disk da 5400 rpm piuttosto di 1 gb e hard disk 7200

grazie in anticipo...

Ciao, stai pesando mele con pere, secondo me.
Nel senso che un giga di ram vale molto più di un upgrade di disco da 5400 a 7200. Qualunque utilizzo tu ne faccia.

Ciao, Mario

pupo
18-03-2005, 09:48
Adesso che mi ero quasi convinto a prenderlo... non c'è più il raddoppio della ram!!!
:muro: :muro:

Mario

Duncan
18-03-2005, 10:15
Se aspetti un po' sicuramente si ripresenta l'occasione, se non hai urgenza di prenderlo...

pupo
18-03-2005, 10:21
Se aspetti un po' sicuramente si ripresenta l'occasione, se non hai urgenza di prenderlo...

Non ne sono sicurissimo... anche perchè hanno tanti di quegli ordini sui 9300, che magari aspettano a fare altre offertone :-(

Comunque fretta non ne ho.

Ciao, Mario

rosco3
18-03-2005, 10:37
Mario io ho preso il note usufruendo prprio dell'offerta del raddoppio della ram (2 Gb)
Mi hanno telefonato il giorno dopo dicendo che non c'era più possibilità di mettere 2 Gb per le troppe richieste e mi hanno proposto 1+1/2 Gb (facendomi uno sconto)!
Ho avuto cosi che i 2 Gb promessi fossero solo uno specchio per le allodole!
Cmq alla fine l'ho ordinato ed è in preproduzione

mitsuagi
18-03-2005, 10:42
Mario io ho preso il note usufruendo prprio dell'offerta del raddoppio della ram (2 Gb)
Mi hanno telefonato il giorno dopo dicendo che non c'era più possibilità di mettere 2 Gb per le troppe richieste e mi hanno proposto 1+1/2 Gb (facendomi uno sconto)!
Ho avuto cosi che i 2 Gb promessi fossero solo uno specchio per le allodole!
Cmq alla fine l'ho ordinato ed è in preproduzione

Ocio che con quella config non sfrutti il dual channel.

rosco3
18-03-2005, 10:43
Cioè?

pupo
18-03-2005, 10:45
Cioè?

Cioè che la memoria ram funziona in dual channel quando sui due banchi sono presenti due moduli identici come dimensione, velocità, ecc.

Questo influenza in modo interessante le prestazioni di ogni pc, soprattutto quando il carico di lavoro e di flusso dati in ram è notevole, non certo per operazioni banali.

Ciao, Mario

rosco3
18-03-2005, 10:50
Grazie Mario.
Diciamo che la cosa migliore è che in futuro venda i 1/2 Gb in eccesso e li sostituisca con 1 Gb da un solo blocco!
Giusto?
Tu sei possessore di questo note?

Duncan
18-03-2005, 10:52
quando l'ordina io era appena iniziata l'offerta del raddoppio della RAM, la feci mettere al posto della consegna gratuita

rosco3
18-03-2005, 10:54
ducan significa che hai messo 2Gb o ne hai 1?

Giannizzero
18-03-2005, 15:35
anche a voi nn visualizza + lo stato ordine ? :(

Duncan
18-03-2005, 16:03
Ne ho messi 2GB

Merovingio
18-03-2005, 16:17
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto un pò di benchmarck con il 3dmark03.Confermo la bontà della geforce 6800go.I 9000 punti sono abbastanza facili da sfondare con un pò di overclock.Per i 10000 punti invece non ci sono riuscito.:(
Sono arrivato per il momemonto max 9981 punti ma al test Nature incominciavano a spuntare degli arteftti.I driver che ho utilizzato sono i dna 75.90 settati in modalità fast.
i bench li ho fatti al volo e non mi ricordo le frequenze precise :( .Comunque erano altini 400mhz per il core e 720 per le mem. mi sembra ma non mi ricordo con precisione.
Voi che drivers utilizzate?Ho provato i forceware ultimi ufficiali ma non mi vanno con questa scheda.

Giannizzero
18-03-2005, 18:11
uff a me dice che ha trovato l'ordine ... ma nn può fornire lo stato.... è successo già a qualcuno per caso?

L0X
18-03-2005, 19:22
Domandina sullo schermo Lucido o opaco.

Oggi volevo vedere quanto riflesso causa lo schermo lucido.

Sono andato al mediaworld per controllare gli LCD di svariati portatili rimanento alcuni minuti su ogni nb e ne sono uscito ancora + indeciso.

Una cosa è certa Il Lucido è bello da vedere colori brillanti e molto nitidi sembra anche maggiore l'angolo di visuale però si vedeva sempre la mia brutta faccia spiaccicata sullo schermo, dopo alcuni seconi ci si abbitua e non ci si fa + caso.

Voi cosa ne pensate?
Avete le mie stesse impressioni?
Quale avete scelto?

P.s. Tutto ciò che ho detto è solo un mio parere personale.

Ciao
L0X

Duncan
18-03-2005, 19:33
La presenza de riflesso dipende dalla luce ambientale, almeno è l'impressione che da a me ;)

rosco3
19-03-2005, 11:27
Domanda:
Ma a livelo di ventole come va il giocattolino?
Quante volte partono?
E la batteria?

Merovingio
19-03-2005, 12:33
Domanda:
Ma a livelo di ventole come va il giocattolino?
Quante volte partono?
E la batteria?

Le ventole sono silenziose anche quando è in esecuzione software pesanti come giochi.Devo testare però ancora il rumore delle ventole dopo un periodo prolungato che sono in esecuzione programmi pesanti.Le ventole sono sempre accese,cosi almeno accade sul mio notebook.
Le batterie le possiedo tutte e 2.Per il momento ho utilizzato solo quella a 6 celle e dura circa 2.00 2.15 ore con applicazioni office ,musica ,installazione di programmi ecc..

satrax82
19-03-2005, 13:19
che sola l'lcd del dell 9300 a confronto dell'X-Black

http://liquiddreams.ws/9300Review/big/purewhite.jpg

Lcd dell a sinistra

Kaile
19-03-2005, 13:52
lo so lcd della sony è un altro pianeta :(

Duncan
19-03-2005, 14:08
3Dmark05 4013 punti con frequenze 350/651

Duncan
20-03-2005, 11:03
Sto installando Gentoo.. nessun problema...

ancora devo configurare il kernel e fare il primo boot, ma non credo che avrò grossi problemi...

Duncan
20-03-2005, 11:46
2 settimane dalla conferma dell'ordine

AndreaDM
20-03-2005, 14:13
2 settimane
ordinato il 2, in pre-produzione il 3, in produzione il 10, spedito l'11, arrivato il 14 (lunedì)
poi dipende dal pagamento, io ho fatto con carta di credito e allora entra in pre produzione quasi subito, se fai con bonifiico devi aspettare almeno 2 - 3 giorni per la conferma dell'ordine

Merovingio
20-03-2005, 15:17
3Dmark05 4013 punti con frequenze 350/651

che driver hai utilizzato Duncan?

mitsuagi
20-03-2005, 17:43
Se volete zittire del tutto le ventole entro certe temperature questo è il programma per voi ;)

http://www.diefer.de/i8kfan/

Duncan
20-03-2005, 19:02
Originariamente inviato da Merovingio
che driver hai utilizzato Duncan?
i DNA 71.84 o 76.84... ora non ricordo
:O

mitsuagi
20-03-2005, 20:46
ma davvero le ventole sono *sempre* accese ?

ufff..
io sono abituato con un acer adesso e non partono mai con l'utilizzo che ne faccio io.
bye

Sono accese a bassa velocità, praticamente non le senti ;)

Duncan
21-03-2005, 11:35
Finito di installare il sistema base...

Ora devo passare a configurare la macchina...

sembra andare bene...

Duncan
21-03-2005, 11:52
ma nasce con doppia partizione ?
installano tanta roba? si riesce a toglierla 'è
bye

Non ho specificato prima... ho installato Linux :)

la macchina quando ho iniziato a reinstallarla aveva 3 partizioni

una da 86 MB una da 1 GB e e il resto NTFS

ho spianato tutto e fatto 4 partizioni

una da 35 su cui ho rimesso WinXP PRO
il resto per Linux

La cosa invadente è l'antivirus... per il resto mi pare una installazione fatta bene

mitsuagi
22-03-2005, 08:40
Sto finendo di installare anche io Linux (Fedora core 3).

Come si fa ad impostare la risoluzione nativa dell'LCD?
Ho impostato sotto monitor "Generic LCD 1920x1200" ma non mi permette poi di settare tale risoluzione, boh.. :confused:

Duncan
22-03-2005, 08:49
ci sto lavorando con gentoo

la modeline presa con il comando

gft 1920 1200 60 -x

non resco a fargliela vedere per qualche motivo...

però ho provato poco... ero a lavoro ed iedi sera non ho potuto riprovare...

Sicuramente però il problema è solo di configurazione...

Per i driver nvidia installati senza problemi...

mitsuagi
22-03-2005, 09:12

Per i driver nvidia installati senza problemi...

Installati pure io senza problemi ;)

Duncan
22-03-2005, 09:16
Ho gnome a 1920*1200

se ti servono delle dritte su come configurarlo fammi sapere ;)

a 3dmark05 sono arrivato a 4255

mitsuagi
22-03-2005, 15:12
Appena fatto un formattone liberatorio! :D

Ora va meglio ;)

Duncan
22-03-2005, 15:27
che sei già alla seconda installazione? :eek:

mitsuagi
22-03-2005, 15:44
che sei già alla seconda installazione? :eek:

Ho reinstallato Winzozz ripulito da tutte le schifezze e sistemato la partizione :D

Duncan
22-03-2005, 16:04
dopo reinstallazione va meglio anche windows, con i drive DNA

mitsuagi
22-03-2005, 16:18
Io ho installato l'ultima versione 76.10 da qui:

Dici che i DNA sono meglio? Dove li trovo?

Duncan
22-03-2005, 16:25
li ho trovati con un link trovato in questa discussione

mi puoi postare il tuo

/etc/fstab

ho problemi a far vedere il masterizzatore....

:rolleyes:

mitsuagi
22-03-2005, 16:38
Anche a me dava problemi col masterizzatore Linux (assieme ad altri), secondo me è ancora poco supportata la nuova tecnologia Sonoma (coi relativi chipset).

Ho deciso quindi di aspettare la prossima distro della Suse (9.3), sperando che risolva gli intoppi ;)

Duncan
22-03-2005, 16:46
beh almeno come lettore DVD deve funzionare... visto che ci ho installao Gentoo senza problemi da quel lettore...

mitsuagi
22-03-2005, 16:57
beh almeno come lettore DVD deve funzionare... visto che ci ho installao Gentoo senza problemi da quel lettore...

Idem per me, ha installato la Fedora da DVD senza problemi.
I casini sono iniziati dopo :D

Duncan
22-03-2005, 17:35
Quando ho tempo prendo il LiveCD e vedo come lo confgura

Comunque ho configurato

Schedavideo
display
wifi
acpi e ricarica batteria

Devo ancora trovare e testare

utility configurazione per wifi
scaling frequenze CPU e gestione risparmio energetico
unità DVD

in generale però sembra tutto più che fattibile ;)

rosco3
23-03-2005, 00:11
Ho una piccola richiesta da fare!
Mi arriverà il 9300 tra un paio di settimane.
Mi potreste dire quali sono le cose che devo necessariamente fare (driver da scaricare e installazioni) per rendere in poco tempo il mio note il più stabile possibile e competitivo!
Sono assolutamente ignorante di overclock!
Diciamo che propongo una breve ma chiara sintesi di metodi di ottimizzazione di questo note-
Un salutone

codaxo
23-03-2005, 01:22
ciao a tutti, non posso che essere d'accordo con rosco3 visto che anche a me arriverà fra 2 settimane,una guida del genere sarà molto gradita da tutti....
grazie
francesco

Abalfor
23-03-2005, 06:47
una domanda per chi ha comprato in quanto "azienda".
la fattura chi la emette? dell italia o una qualche dell estera? nel secondo caso sarebbe laborioso recuperare l'iva..
grazie

mitsuagi
23-03-2005, 09:10
Originariamente inviato da Abalfor
una domanda per chi ha comprato in quanto "azienda".
la fattura chi la emette? dell italia o una qualche dell estera? nel secondo caso sarebbe laborioso recuperare l'iva..
grazie

Eccoti la dicitura della fattura:

Dell SA
34938 Montpellier Cedex 9

Poi sotto è specificato:
Sede centrale per l'IVA in Italia: Viale Milano fiori Palazzo WTC, 20090 Assago Milanofiorni - IVA: IT 00001709997

Duncan
23-03-2005, 09:57
Quando ho tempo vedo di scrivere qualcosa...

e mettere insieme una guida veloce su dove e come trovare la roba...

mitsuagi
23-03-2005, 10:22
Ecco un po' di link per aggiornamenti:

- Drivers/Bios DELL:
http://support.euro.dell.com/it/it/filelib/index.aspx?sid=Inspiron+9300&cat=0&os=WW1

- Driver Forceware (moddati) per la Geforce Go 6800:

- Varie utility di tweaking e bench sulla GPU:
http://www.guru3d.com/

- Da installare al posto della fetecchia di MS Works:
http://it.openoffice.org/index.html

- Da installare al posto della fetecchia di IE:
http://www.mozilla.org/

- Simpatica utility per controllare le ventole:
http://www.diefer.de/i8kfan/

Duncan
23-03-2005, 10:40
Se riesci riporta tutto nel tuo primo messaggio... così non si deve leggere tutte le pagine della discussione per trovare quello che c serve ;)

mitsuagi
23-03-2005, 10:44
Se riesci riporta tutto nel tuo primo messaggio... così non si deve leggere tutte le pagine della discussione per trovare quello che c serve ;)

Fatto ;)

Rikitikitawi
23-03-2005, 20:32
Mi iscrivo al 3D.......

Senza leggermi tutti i kg di post del 3d : DELL CONVIENE ??

Grazie a presto amisci.....:)

AndreaDM
23-03-2005, 20:39
lo sto utilizzando da una settimana e la risposta è SI!

Duncan
23-03-2005, 21:05
dai 4 ai 7 giorni

AndreaDM
23-03-2005, 21:13
mah direi anche 2 giorni, il mio l'hanno spedito venerdi mattina, e lunedì mattina era arrivato
poi dipende da dove abiti e come fungono i vettori per le spedizioni

codaxo
23-03-2005, 21:36
ciao a tutti, il mio era stimato per il 4 aprile ma ora sul sito c'è scritto che il 28 dovrebbe arrivare...strano che anticipino invece di ritardare!!
ho appena letto su notebook forum che lo schermo wuxga ha l' effetto "sparkle" che non è niente di buono.
inoltre dicono che lcd viene fornito da LG e da Samsung e che i samsung sono i migliori. bisogna affidarsi alla fortuna...
voi cosa ne sapete a riguardo?
grazie

codaxo
24-03-2005, 00:24
da quanto è in preprod ? a me hanno fatto lo scherzetto due volte...
una volta consegna il 21 poi ritornata il 6/4...poi il 25 e ritornata il 6/4...
ora 6/4 ma è in imballaggio già ieri.
è in prepod dal 9 marzo.in effetti contollo ogni giorno lo stato dell'ordine
e non si è mai mosso dalla fase 2 fino ad oggi quando di colpo è andato alla fase 5!!
Cmq in ogni caso non fa molta differenza visto che vivo a londra e ho preso le ferie
dal 3 aprile apposta per tornare in italia a prendermi il 9300!!!
se arrivasse a casa prima lui di me forse sarebbe peggio!!!
grazie rolant

Duncan
24-03-2005, 09:16
come si fa fa a vedere la marca del display?

tidus8
24-03-2005, 13:11
Ragazzi quanto pesa il portatile?? E la durata della batteia 9 celle di quant'è? Il fattore 17 pollici non mi attira troppo ma il resto è fantastico...e poi è dell...

mitsuagi
24-03-2005, 14:54
come si fa fa a vedere la marca del display?

Scaricati Powerstrip e vedi che info ti da sotto monitor.

nfalco
24-03-2005, 16:01
Originariamente inviato da tidus8
Ragazzi quanto pesa il portatile?? E la durata della batteia 9 celle di quant'è? Il fattore 17 pollici non mi attira troppo ma il resto è fantastico...e poi è dell...
Nessuno ha fatto una prova su strada della batteria a 9 celle, è l'unico mio dubbio, appena risolto faccio l'ordine.

pupo
24-03-2005, 23:50
Mi sto orientando verso l'acquisto del 9300, ma non voglio spendere una fortuna, quindi mi prenderò la scheda video x300 da 128 mb e il monitor 1440.

Si è molto parlato della soluzione nvidia sul 9300, ma della ati? E' proprio una fetecchia? Io lo userò per lavoro (impaginazione, siti, corsi, presentazioni, qualche gioco... ma niente di chè).

Per il monitor, ho seguito tutte le discussioni sulle risoluzioni, non avevo dubbi sulla scelta della risoluzione 1440, poi ho visto un inspiron 5150con lcd 15 a 1600 x 1200.

Adesso credo che 1600 sia l'ideale per un 17... ma ovviamente non esiste.
Quindi prenderò il 1400, perchè non so come vanno (sul 1920) le risoluzooni minori... ma a quanto detto su questo forum, non ne sento parlare un gran bene.
Quindi ditemi come va sta ATI e lo prendo.

thanks, Mario

Para Noir
25-03-2005, 00:40
Se non farai mai giochi molto recenti nè modellazione 3d la x300 ti andrà benone.

Sì, anch'io penso che l'ideale su un 17" wide sia la wsxga+, come quella che ho io su 15,4", non capisco proprio perchè non la facciano. Dovendo prendere un 9300, però, prenderei la wuxga+, problemi di miopia a parte..

tidus8
25-03-2005, 02:13
Ragazzi nono mi risponde nessuno????? Allora peso e durata...Dai vi prego è abbastanza urgente....Me le assicura la batteria da 9 celle 2 ore di lavoro con la 6800 e un centrino 740?

mitsuagi
25-03-2005, 08:15
Originariamente inviato da tidus8
Ragazzi nono mi risponde nessuno????? Allora peso e durata...Dai vi prego è abbastanza urgente....Me le assicura la batteria da 9 celle 2 ore di lavoro con la 6800 e un centrino 740?

Col peso siamo sui 3,5kg, mentre se imposti bene il risparmio energetico e non esegui applicazioni "pesanti" con la batteria da 9 celle puoi fare anche 3 ore di autonomia,