PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

ChristinaAemiliana
24-05-2005, 15:44
non e' che sia un gran rumore anzi, e' solo un tichettio costante che alla fine,anche se e' il classico pelo nell'uovo,e' un poì' fastidiosetto,ma forse la cosa e' un po' soggettiva... ;)

Sì, capisco, ma a me non fa nemmeno questo ticchettio...:what:

Magari il mio HD è di tipo diverso...:boh:

MasterAnviL
24-05-2005, 22:04
Sì, capisco, ma a me non fa nemmeno questo ticchettio...:what:

Magari il mio HD è di tipo diverso...:boh:

Idem il mio disco da 7200 rpm 60 GB... nessun ticchettio neanche minimo... in pratica è una tomba !!! :Prrr:

ChristinaAemiliana
24-05-2005, 23:02
Ragazzi, qualcuno ha risolto per quanto riguarda l'opzione "sospendi" sparita dal menu di arresto dopo la formattazione? :what:

Io ho la casella della sospensione spuntata nelle opzioni di risparmio energia e infatti la sospensione funziona e si attiva dopo i minuti che ho impostato, ma nel menu di arresto l'opzione relativa continua a non comparire...:boh:

zakkos
24-05-2005, 23:51
Ragazzi, qualcuno ha risolto per quanto riguarda l'opzione "sospendi" sparita dal menu di arresto dopo la formattazione? :what:

Io ho la casella della sospensione spuntata nelle opzioni di risparmio energia e infatti la sospensione funziona e si attiva dopo i minuti che ho impostato, ma nel menu di arresto l'opzione relativa continua a non comparire...:boh:

compare se premi [shift] ma effettivamente non compare allineata alle altre, ovvero tutte e 4 le opzioni assieme :(

sarà senz'altro un file reg da importare.... a volte queste piccole mod al file reg fanno miracoli

Lilletto
25-05-2005, 00:03
compare se premi [shift] ma effettivamente non compare allineata alle altre, ovvero tutte e 4 le opzioni assieme :(

sarà senz'altro un file reg da importare.... a volte queste piccole mod al file reg fanno miracoli
E' proprio così, ed è la situazione normalmente prevista.
L'icona in più in fila con le altre l'ho vista solo in questo notebook, e credo sia "un'esclusiva". ;)

P.S.
Il computer ha concluso i test senza battere ciglio. 12 ore circa e tutto a posto. Notevole!
Domani scriverò altre osservazioni, e farò anch'io le mie domandine di rito. :stordita: :p

Buonanotte :)

SweetAlucard
25-05-2005, 11:01
uhm interesa pure a me visto che dopo la formattazione era sparita l'opzione sospendi ma che in realta' e' celata sotto "shift+standby"

lukeskywalker
25-05-2005, 13:26
come si invece ad escludere il touchpad?

tass
25-05-2005, 14:49
Ho appena ricevuto una telefonata dal corriere: tra un ora sarà a casa mia per consegnarmi il notebook!!! :yeah: :winner: :D

Peccato che non lo ritirerò io perchè sono al lavoro..... :(

ChristinaAemiliana
25-05-2005, 14:52

Uhm, capisco...:what:

Chissà se questa mod sta in qualcuno dei download che si possono scaricare dal sito Dell...:wtf:

tataric
25-05-2005, 14:54
Ho appena ricevuto una telefonata dal corriere: tra un ora sarà a casa mia per consegnarmi il notebook!!! :yeah: :winner: :D

Peccato che non lo ritirerò io perchè sono al lavoro..... :(

bravo tass

finalmente sei quasi in possesso di cio che hai desiderato per mesi

io devo aspettarne ancora uno... cazz@

ciao

tass
25-05-2005, 14:56
bravo tass

finalmente sei quasi in possesso di cio che hai desiderato per mesi

io devo aspettarne ancora uno... cazz@

ciao

E si eh? ;)

E poi ho battuto manuel a poche curve dall'arrivo!!! :winner: :D

zakkos
25-05-2005, 14:58
Uhm, capisco...:what:

Chissà se questa mod sta in qualcuno dei download che si possono scaricare dal sito Dell...:wtf:

questo non lo so... non c'ho guardato :D

ChristinaAemiliana
25-05-2005, 15:00
questo non lo so... non c'ho guardato :D

Io sì, ma ci ho subito rinunciato...di file da scaricare ce ne sono troppi e non è nemmeno troppo chiaro cosa ci sia dentro! :D

Ce n'è perfino uno da 50 Mb :eek: :D

tass
26-05-2005, 09:30
Allora ragazzi mi è arrivato ieri!!! :yeah: :winner:

Appena arrivato a casa ho subito aperto il pacco e ho visto il gioiellino all'interno. Che dire, personalmente l'ho trovato molto bello esteticamente (anche perchè con il coperchio carbon fibre che ho scelto è un gran tocco di classe!!!), dalle foto me lo immaginavo più brutto invece ci sono rimasto veramente male, è molto molto bello. La tastiera non sembra scricchiolare e il mio hard disk (per ora :sperem:) non fà alcun tipo di rumore. Il monitor è bellissimo e se poco poco provi a metterlo al massimo della luminosità devo dire che la qualità è impressionante!!! Credo che non abbia molto da invidiare ai vari x-black e truebrite vari. Anche qui quindi sono rimasto molto impressionato. Per quanto riguarda la risoluzione ho aumentato i dpi dei caratteri e ho modificato la grandezza dei caratteri nelle finestre ed ora vedo tutto molto bene, unica pecca sono le scritte che si trovano sulla sinistra della classica finestra tipo "operazioni file cartella", "altre risorse" e "dettagli" e internet che si vede un pò piccolino, ma che voi sappiate c'è un modo per ingrandire i caratteri tra le opzioni internet (o qualcosa del genere)?

Purtroppo non ho potuto farci ancora molto, ho potutto solo guardarlo un pò in generale e devo dire che "per ora" (bisogna ancora vedere come si comporta quando si trova sottosforzo :D ) sono rimasto mooolto soddisfatto, molto di più di quello che mi aspettavo e non ho niente da rimpiangere sulla configurazione scelta. Unica pecca è secondo me quei piccoli problemi nei caratteri ma visto e considerato che per la maggior parte delle cose si possono ingrandire posso dire che non cambierei assolutamente monitor.

Ora la bestiola stà "dormendo" le sue prime dodici ore nel comodino vicino al mio letto!!! :D :D :D

Ah, per chi fosse interessato consiglio vivamente lo zaino scontato della targus, veramente buono anche lì non mi aspettavo uno zaino così: bello, pratico e soprattutto con tante, tante tasche!!! :D

lukeskywalker
26-05-2005, 09:43

Appena arrivato a casa ho subito aperto il pacco e ho visto il gioiellino all'interno. Che dire, personalmente l'ho trovato molto bello esteticamente (anche perchè con il coperchio carbon fibre che ho scelto è un gran tocco di classe!!!), dalle foto me lo immaginavo più brutto invece ci sono rimasto veramente male, è molto molto bello. La tastiera non sembra scricchiolare e il mio hard disk (per ora :sperem:) non fà alcun tipo di rumore. Il monitor è bellissimo e se poco poco provi a metterlo al massimo della luminosità devo dire che la qualità è impressionante!!! Credo che non abbia molto da invidiare ai vari x-black e truebrite vari. Anche qui quindi sono rimasto molto impressionato. Per quanto riguarda la risoluzione ho aumentato i dpi dei caratteri e ho modificato la grandezza dei caratteri nelle finestre ed ora vedo tutto molto bene, unica pecca sono le scritte che si trovano sulla sinistra della classica finestra tipo "operazioni file cartella", "altre risorse" e "dettagli" e internet che si vede un pò piccolino, ma che voi sappiate c'è un modo per ingrandire i caratteri tra le opzioni internet (o qualcosa del genere)?

Purtroppo non ho potuto farci ancora molto, ho potutto solo guardarlo un pò in generale e devo dire che "per ora" (bisogna ancora vedere come si comporta quando si trova sottosforzo :D ) sono rimasto mooolto soddisfatto, molto di più di quello che mi aspettavo e non ho niente da rimpiangere sulla configurazione scelta. Unica pecca è secondo me quei piccoli problemi nei caratteri ma visto e considerato che per la maggior parte delle cose si possono ingrandire posso dire che non cambierei assolutamente monitor.

Ora la bestiola stà "dormendo" le sue prime dodici ore nel comodino vicino al mio letto!!! :D :D :D

Ah, per chi fosse interessato consiglio vivamente lo zaino scontato della targus, veramente buono anche lì non mi aspettavo uno zaino così: bello, pratico e soprattutto con tante, tante tasche!!! :D

che monitor hai?

tass
26-05-2005, 09:49
che monitor hai?

Il 1920x1200, come ti ripeto per alcune funzioni i caratteri sono effettivamente un pò piccoli (anche se già mi ci stò abituando) ma comunque non lo cambierei assolutamente per il monitor normale! :cool:

lorix
26-05-2005, 09:58
Grande! anche tu fai parte della famiglia adesso eheheh...io sto personalizzando il mio "bambino" con un desktop fatto apposta per lui,appena ho finito vi metto uno screenshot,da quando c'e' lui non ho quasi piu' toccato i due desktop che avevo :D

Duncan
26-05-2005, 10:12
Il 1920x1200, come ti ripeto per alcune funzioni i caratteri sono effettivamente un pò piccoli (anche se già mi ci stò abituando) ma comunque non lo cambierei assolutamente per il monitor normale! :cool:

Anche io... non ho nessun problema ad usarlo... anzi... comincio a starci stretto :O

tass
26-05-2005, 10:14
Anche io... non ho nessun problema ad usarlo... anzi... comincio a starci stretto :O

Esagerato!!! :D

Senti ma come avete fatto per fare il boot di windows?

fantonimanuel
26-05-2005, 10:30
E si eh? ;)

E poi ho battuto manuel a poche curve dall'arrivo!!! :winner: :D

Hehe sisi...

Il mio salvo imprevisti arriva lunedì- martedì...

Anche se ora ho in mano la mia nuova X800XL AiW per il desk...ehehehehe

tass
26-05-2005, 11:30
Hehe sisi...

Il mio salvo imprevisti arriva lunedì- martedì...

Anche se ora ho in mano la mia nuova X800XL AiW per il desk...ehehehehe

Guarda penso che quando avrai il gioiellino tra le mani ti dimenticherai di avere ancora un desktop!!! :D

fantonimanuel
26-05-2005, 11:46
Guarda penso che quando avrai il gioiellino tra le mani ti dimenticherai di avere ancora un desktop!!! :D

hEHEHE....Io ho avuto la fortuna di avere tra le mani (e valutarne la bontà) un 9300 già da moltoooo tempo prima di decidere...

Ma la X800Xl AiW è una bestiolina di skeda video niente male...

tzitzos
26-05-2005, 11:49

granddeee tasss :) :)

complimentiiii

goditelloooo :) :)

Ps: Anche per mi manca poco!!Domenica sera arrivvaaaaaa loll

tass
26-05-2005, 11:58
granddeee tasss :) :)

complimentiiii

goditelloooo :) :)

Ps: Anche per mi manca poco!!Domenica sera arrivvaaaaaa loll

Con la differenza che tu sei l'unico nel forum (se non in italia) ad avere l'XPS!!! :D

tzitzos
26-05-2005, 12:21
Con la differenza che tu sei l'unico nel forum (se non in italia) ad avere l'XPS!!! :D

ee va beh dai non e che cambia tanto :) :)

cmq ti consiglio anche a tutti gli altri se usate il I8kfanGUI usate il seguente che ha tanti opsioni in piu come leggere temperature del cpu geffo ram etc impostare modelli varie per spegnere accendere le ventole a varie temperature superate o no etc!!!

allora tutto quello che dovete fare e:

1)Scaricare e installare il I8kfanGUI 2.2 originale http://www.diefer.de/i8kfan/

2)Avviate il programma una volta e dopo chiudetelo e cancellate la voce della registry che si trova a HKEY_CURRENT_USER\Software\CD\I8KFAN

3)Dopo che avete cancellato la voce della registry copiate il i9kfangui.exe che vi posto il link da scaricare sotto , dentro la directory dove avete installato prima il I8kfanGUI 2.2 originale e fatelo aprire

Vedete il fanGUI nuovo modificato con tutte le nuove opsioni :)

http://www.streamload.com/Tzitzos/I9kfanGUI.exe

dididj
26-05-2005, 14:10
*tzitzos

io ho un dell 6000d volevo chiederti se tu riesci a controllare la ventola della scheda grafica, io riesco tramite i8kfan a spegnere solo quella della cpu non quella della gpu :muro:

ma le funzioni che dici di impostare range di temperature, temp delle dimm delle gpu hd ecc.. a me le fa gia' i8kfan 2.2 con la patch. :confused:

tass
26-05-2005, 14:48
un consiglio,la prima cosa da fare e' lanciare l'utility dell per masterizzare la copia di winxp,e' molto delicata,se spatacchi in giro con i programmi poi probabilmente non ti funzionera' piu' e dovrai fare in altro modo. :cool:

Quale è? Sapresti dirmi meglio come fare la copia di winxp? o meglio mi dici cosa hai fatto tu? Volevo tenere anche i driver che hanno messo loro (per ora) e il programma dell media (inutile ma carino :) ). Come hai fatto precisamente? Non vorrei fare qualche ca"£$ta come hai detto che hai fatto tu proprio all'inizio!!! :D

tzitzos
26-05-2005, 15:03
*tzitzos

io ho un dell 6000d volevo chiederti se tu riesci a controllare la ventola della scheda grafica, io riesco tramite i8kfan a spegnere solo quella della cpu non quella della gpu :muro:

ma le funzioni che dici di impostare range di temperature, temp delle dimm delle gpu hd ecc.. a me le fa gia' i8kfan 2.2 con la patch. :confused:

per dirti la verita non so se funziona per il 6000d perche e fatto a posta per il 9300/Xps Gen 2

cmq provalo se vuoi perche a confronto con quello originale incluso il patch ci sono tanti opsioni in piu :)

caso mai se non ti funziona basta che lo cancelli l'eseguibile cancelli il registo di uello nuovo e riavvii l'originale exe :)

cia cia

danno-max
26-05-2005, 15:27
:) Hey ragazzi! Scusatemi per L'Off Topic, chiedo anticipatamente scusa al moderator, ma credo che solo qui, tra intenditori, riuscirei a trovare interessati.

lorix
26-05-2005, 15:39
Quale è? Sapresti dirmi meglio come fare la copia di winxp? o meglio mi dici cosa hai fatto tu? Volevo tenere anche i driver che hanno messo loro (per ora) e il programma dell media (inutile ma carino :) ). Come hai fatto precisamente? Non vorrei fare qualche ca"£$ta come hai detto che hai fatto tu proprio all'inizio!!! :D

Allora,io appena acceso il computer ho cominciato a disinstallare tutta robaccia in piu' che c'era nel portatile,probabilmente ho tolto qualcosa di troppo visto che dopo l'utility per il backup del sistema operativo non funzionava piu'.Allora,ho fatto cosi',ho copiato la cartella con il sistema operativo (non mi ricordo il nome ma e' una delle cartelle che trovi sull'hd della Dell) sul mio deslktop e' l'ho masterizzata cosi' com'e' facendo pero' un disco bootabile in modo che mi parta direttamente il disco nuovo al boot di sistema,le istruzioni per creare un disco bootabile si trovano facilmente in giro sul web,la cartella con il sistema operativo e' proprio quella integra di xp,basta masterizzarla et voila',ecco la perfetta copia di backup di xp,dopo aver formattato ho reinstallato il tutto perfettamente senza nemmeno il bisogno di inserire il codice seriale all'inizio,ha installato tutto perfettamente,drivers compresti. :sofico: :D

danno-max
26-05-2005, 15:40
Dimenticavo! Tutto in regola, tutto reale, niente di assurdo ;)

FreeMan
26-05-2005, 16:24
:) Hey ragazzi! Scusatemi per L'Off Topic, chiedo anticipatamente scusa al moderator, ma credo che solo qui, tra intenditori, riuscirei a trovare interessati.

post editato

non basta scusarsi per poter fare cosa si vuole.. certe cose non si possono fare... al limite c'è il mercatino anche se la tua "offerta" non è molto in linea con le regole del mercatino

cmq QUI non puoi fare certe proposte

>bYeZ<

tass
26-05-2005, 16:46
Allora,io appena acceso il computer ho cominciato a disinstallare tutta robaccia in piu' che c'era nel portatile,probabilmente ho tolto qualcosa di troppo visto che dopo l'utility per il backup del sistema operativo non funzionava piu'.Allora,ho fatto cosi',ho copiato la cartella con il sistema operativo (non mi ricordo il nome ma e' una delle cartelle che trovi sull'hd della Dell) sul mio deslktop e' l'ho masterizzata cosi' com'e' facendo pero' un disco bootabile in modo che mi parta direttamente il disco nuovo al boot di sistema,le istruzioni per creare un disco bootabile si trovano facilmente in giro sul web,la cartella con il sistema operativo e' proprio quella integra di xp,basta masterizzarla et voila',ecco la perfetta copia di backup di xp,dopo aver formattato ho reinstallato il tutto perfettamente senza nemmeno il bisogno di inserire il codice seriale all'inizio,ha installato tutto perfettamente,drivers compresti. :sofico: :D

Molte grazie!!! Stasera ci provo. :D

E il programma dell media sai dove si trova? Vabbè che l'ho usato pochissimo ma non riesco a trovarlo.

lorix
26-05-2005, 17:02
Molte grazie!!! Stasera ci provo. :D

E il programma dell media sai dove si trova? Vabbè che l'ho usato pochissimo ma non riesco a trovarlo.

lo dovresti trovare insieme alle altre utility sul sito della Dell,mi sembra ci sia il link diretto nella prima pagina del thread! ciao

dididj
26-05-2005, 18:20
oggi pome è venuto il tecnico dell a cambiarmi il monitor, avevo telefonato ieri per dire il problema che riguardava il fatto di una luminosià non uniforme sui bordi che erano piu scuri... bene bene ho assistito all'operazione e ho scoperto che monitor avevo montato e quale ho adesso (dato che prima nè tramite powerstrip nè tramite registro di sistema e neanche tramite una live di linux che scandaglia ogni angolo dell'hardware su cui deve girare sono riuscito a scoprirlo) bene il monito "difettato" era un lg-philips rev.A00 il nuovo è uno stupendo samsung rev.A08 beh che dire curva cromatica leggermente differente di default (colori leggermente piu freddi) aggiustabile tramite qlc piccola correzzione di gamma per avere i colori caldi come piacciono a me , uniformità della luminosità perfetta, alla massima luminositè strina gli occhi mentre prima lo tenevo a 9/10 della scala di luminosità ora lo tengo a 6/10 e per di piu un light leakage praticamente ridotto al minimo (cmq meno di prima).. sono entusiasta ddel nuovo monitor!!! :D :D

fantonimanuel
27-05-2005, 01:08
presa 1 mese fa da un negozio americano che me la portata sempre lo stesso amico che mi porta l xps
la mia e una versione pci -e

mi e costata quasi 280 euro :)

Domanda...Mi è arrivata la X800 AiW dagli USA...

Ma pare che il Tuner sia NTSC...Come si comporta la tua? Riesci a sintonizzare tutti i canali?

Al + ti mando un pvt...

Scusate l'OT...

tzitzos
27-05-2005, 02:05
Domanda...Mi è arrivata la X800 AiW dagli USA...

Ma pare che il Tuner sia NTSC...Come si comporta la tua? Riesci a sintonizzare tutti i canali?

Al + ti mando un pvt...

Scusate l'OT...

la mia e una versione multi standart che supporta pal.secam ,ntsc :)

Renz
27-05-2005, 07:57
Il mio e` arrivato Mercoledi`. Non ho avuto tanto tempo per usarla. Pero` ho provato ad entrare sul sito Suppoto Tecnico Dell Italia (e poi ho provato quella UK) e non riesco ad entrare in entrambi. Viaggiando un po` su Internet in generale non mi sembra di avere alti problemi e anche sul resto del sito Dell riesco a vedere tutto e proprio solo quando vado sul supporto tecnico che la pagina non carica-ed ho riprovato tante diverse volte, e` con mio vecchio portatile ci entro subito!.Volevo entrare per controllare la configurazione di mio hardware. Avete riscontrato un problema simile? Qualche suggerimento? Grazie

fantonimanuel
27-05-2005, 09:18
la mia e una versione multi standart che supporta pal.secam ,ntfs :)

Su che standard hai impostato per sintonizzare i canali...?

Con la "vecchia" 9800 aiw non riuscivo a sintonizzare nulla impostando su italia e dovevo passare su quelle ger...

trendystyle
27-05-2005, 10:35
Ciao a tutti!
Dopo aver letto recensioni e preview, che magnificavano cotanta qualita' grafica, ho comprato GUILD WARS, l'ho installato, e spettacolo!!!
Va alla massima risoluzione, senza fare una piega!!
Eccezionale!

zakkos
27-05-2005, 10:38
Ciao a tutti!
Dopo aver letto recensioni e preview, che magnificavano cotanta qualita' grafica, ho comprato GUILD WARS, l'ho installato, e spettacolo!!!
Va alla massima risoluzione, senza fare una piega!!
Eccezionale!

....esegui anche un super PI.... ancora sto aspettando qualche bench :D

trendystyle
27-05-2005, 10:45
....esegui anche un super PI.... ancora sto aspettando qualche bench :D

Ciao,
scuìsa ancora l'ignoranza, ma cos'e' il super PI?? :confused:

tass
27-05-2005, 11:14

Ma hai fatto un dvd? No perchè la cartella è la "i386" ma denro ci sono come 800 e qualcosa mega!

zakkos
27-05-2005, 11:23
Ciao,
scuìsa ancora l'ignoranza, ma cos'e' il super PI?? :confused:

http://www.google.it/search?hl=it&q=download+superpi&btnG=Cerca+con+Google&meta=

zakkos
27-05-2005, 11:24
Ma hai fatto un dvd? No perchè la cartella è la "i386" ma denro ci sono come 800 e qualcosa mega!

avevo già parlato tempo addietro come fare a creare il cd di winzoz con nlite

...ma all'epoca nessuno mi cagò :(

zakkos
27-05-2005, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8152667&postcount=1473

e avevo scritto pure questo....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8152413&postcount=1472

tass
27-05-2005, 11:30

Scusa ma il primo e il secondo link che hai messo sono uguali... :)

Ah no ho sbagliato io sorry! :D

zakkos
27-05-2005, 11:32
Scusa ma il primo e il secondo link che hai messo sono uguali... :)

Ah no ho sbagliato io sorry! :D
:confused:

lukeskywalker
27-05-2005, 11:37

il fattore ram è saltato all'occhio pure a me.
anche i timings sembrano più rilassati del dovuto.
ci vorrebbe proprio un bios un po' più smanettone.

zakkos
27-05-2005, 11:42
a me sta proprio sui maroni questa cosa quà..... ram a 533 ddr2 della madonna e poi usarle come delle scrause ddr pc3200 da 4 soldi :mad:

... che bel collo di bottiglia!!!!

zakkos
27-05-2005, 11:45
a voi sta andando il supporto dell via web??

lukeskywalker
27-05-2005, 11:48
a me sta proprio sui maroni questa cosa quà..... ram a 533 ddr2 della madonna e poi usarle come delle scrause ddr pc3200 da 4 soldi :mad:

... che bel collo di bottiglia!!!!
spero solo che esca qualche soft per spingere un po'

zakkos
27-05-2005, 11:51
spero solo che esca qualche soft per spingere un po'

machè soft e soft.... E' LA DELL CHE SI DEVE MUOVERE!!!!

trendystyle
27-05-2005, 11:59
a voi sta andando il supporto dell via web??
No, non va!
Ho gia' scritto 3 emails alla Dell, e mi hanno risposto che risolveranno al + presto :muro:

Cuz
27-05-2005, 12:27
No, non va!
Ho gia' scritto 3 emails alla Dell, e mi hanno risposto che risolveranno al + presto :muro:

Speriamo.
Ho appena parlato per l'ennesima volta con il supporto tecnico e continuano a dire che mi devo rivolgere al provider... :muro:
Incredibile... proprio non vogliono capire.. o ammetterlo. :mad:
Cmq ho usato il supporto dal sito americano che ovviamente funziona.

crazydav3000
27-05-2005, 12:49
Speriamo.
Ho appena parlato per l'ennesima volta con il supporto tecnico e continuano a dire che mi devo rivolgere al provider... :muro:
Incredibile... proprio non vogliono capire.. o ammetterlo. :mad:
Cmq ho usato il supporto dal sito americano che ovviamente funziona.

Sicuramente avete già provato a settare al minimo la protezione per aprire la pagina del supporto vero?!!? per questo che i pc meno aggiornati (e quindi meno protetti) riescono a entrare.... :stordita: :stordita: :stordita:

tzitzos
27-05-2005, 13:11
Su che standard hai impostato per sintonizzare i canali...?

Con la "vecchia" 9800 aiw non riuscivo a sintonizzare nulla impostando su italia e dovevo passare su quelle ger...

il tuner e impostato su greece per i canali!!!
Cmq io non uso tanto il tuner ma uso tanto i cavi di ingresso video svhs per fare cattura video :)
e anche da li che quardo la tv perche la scheda e collegata ad un ricevitore satellitare

cmq solo per curiosita la tua quale cavo ha che esce dal microtuner?
cioe ha il cavo che si collega alla scheda e ha 4 attachi (2 per ntsc) o hai il cavo multistandart con le uscite pal?
perche forse non abbiamo la stessa capito

fantonimanuel
27-05-2005, 13:48
il tuner e impostato su greece per i canali!!!
Cmq io non uso tanto il tuner ma uso tanto i cavi di ingresso video svhs per fare cattura video :)
e anche da li che quardo la tv perche la scheda e collegata ad un ricevitore satellitare

cmq solo per curiosita la tua quale cavo ha che esce dal microtuner?
cioe ha il cavo che si collega alla scheda e ha 4 attachi (2 per ntsc) o hai il cavo multistandart con le uscite pal?
perche forse non abbiamo la stessa capito

Ti ho risposto in pvt...Grazie per "l'ascolto"...

Ritorniamo in Topic...

tzitzos
27-05-2005, 13:57
Ti ho risposto in pvt...Grazie per "l'ascolto"...

Ritorniamo in Topic...

ok :) :)

trendystyle
29-05-2005, 12:32
Il sito supporto di Dell ora funziona!

lorix
29-05-2005, 13:19
ciao a tutti,come va la vita con il nuovo bambino? io mi sono personalizzato un po' il desktop,guardate se vi piace... :D

http://www.webalice.it/lorenzop74/9300/desktop.jpg

Merovingio
29-05-2005, 13:54
ciao a tutti,come va la vita con il nuovo bambino? io mi sono personalizzato un po' il desktop,guardate se vi piace... :D

Bello :eek: :eek: .però adesso ci dici come hai fatto :D :D

lorix
29-05-2005, 14:13
allora,lo sfondo e' una mia fotografia scattata l'anno scorso durante le vacanze in montagna in formato panoramico,ho cambiato il tema del desktop di windows rimpiazzandolo con uno che mi garbava di piu' trovato in giro su internet, le dock bar con i programmi e' la famosa objectbar della stardock: http://www.stardock.com/products/objectbar/
tutto il resto invece fa parte di uno splendido programma che ti permette di personalizzare il desktop con tantissimi oggetti tutti dinamici, per esempio va a prendere le informazioni del tempo su internet e le visualizza con icone e dati vari,il programma si chiama SAMURIZE e lo trovate qui:
http://www.samurize.com/

c'e' veramente di tutto,provare per credere! :D :sofico:

Merovingio
29-05-2005, 14:34
allora,lo sfondo e' una mia fotografia scattata l'anno scorso durante le vacanze in montagna in formato panoramico,ho cambiato il tema del desktop di windows rimpiazzandolo con uno che mi garbava di piu' trovato in giro su internet, le dock bar con i programmi e' la famosa objectbar della stardock: http://www.stardock.com/products/objectbar/
tutto il resto invece fa parte di uno splendido programma che ti permette di personalizzare il desktop con tantissimi oggetti tutti dinamici, per esempio va a prendere le informazioni del tempo su internet e le visualizza con icone e dati vari,il programma si chiama SAMURIZE e lo trovate qui:

grazie :)

zakkos
29-05-2005, 14:55

non male... non male....

ma ci vogliono 2gb di ram per andare bene? :D

tzitzos
29-05-2005, 16:19

molto bellooo :) :)

lorix
29-05-2005, 16:34
non male... non male....

ma ci vogliono 2gb di ram per andare bene? :D

samurize ti assicuro che non pesa molto,certamente + elementi dinamici si mettono e peggio e' ma il bello e' che basta cliccare due icone e tutto si disattiva,in modo da poter lanciare i giochi o i benchmark senza problemi,quando si torna al desktop basta rilanciare i due programmi e tutto torna come prima! naturlamente tutto quello che vedete in alto e' dinamico,nel senso che viene aggiornato continuamente,dalle previsioni agli indicatori di memoria libera eheheh :sofico:

tzitzos
29-05-2005, 23:50
arrivato anche il mio finalmenteeeeeeeeeee :) :) :)

foto in arrivo o meglio domani :) :)

tass
30-05-2005, 09:52
arrivato anche il mio finalmenteeeeeeeeeee :) :) :)

foto in arrivo o meglio domani :) :)

E vai tzitzos!!!! :D

Ma lo hai già tra le mani? Come ti sembra al primo impatto?

tass
30-05-2005, 10:39
Ragazzi qualcuno potrebbe postare i settaggi che ha fatto per overcloccare al meglio il proprio note? Sai com'è, visto che già lo avete testato vorrei poterlo overcloccare al meglio senza correre il rischio di fare danni!!! :D

Un altra cosa, ma è una mia impresiione o anche secondo voi per essere un centrino scalda parecchio? Voglio dire sono un pò di giorni che lo sto usando a letto e dopo un pò bisogna che lo tolgo da sopra le gambe (o comunque devo metterci qualcosa tra il note e le mie gambe) perchè scalda veramente tanto!!! Vabbè che siamo praticamente in estate e che inizia a fare molto caldo però mi da l'impressione che la temperatura sia veramente troppo alta... :confused:

lorix
30-05-2005, 10:42
Ragazzi qualcuno potrebbe postare i settaggi che ha fatto per overcloccare al meglio il proprio note? Sai com'è, visto che già lo avete testato vorrei poterlo overcloccarlo al meglio senza correre il rischio di fare danni!!! :D

Un altra cosa, ma è una mia impresiione o anche secondo voi per essere un centrino scalda parecchio? Voglio dire sono un pò di giorni che lo sto usando a letto e dopo un pò bisogna che lo tolgo da sopra le gambe (o comunque devo metterci qualcosa tra il note e le mie gambe) perchè scalda veramente tanto!!! Vabbè che siamo praticamente in estate e che inizia a fare molto caldo però mi da l'impressione che la temperatura sia veramente troppo alta... :confused:

ma dai,e' poco piu' che un bambino e tu lo porti gia' a letto,non si fa, non si fa :Prrr: :D ;)

tass
30-05-2005, 11:01
ma dai,e' poco piu' che un bambino e tu lo porti gia' a letto,non si fa, non si fa :Prrr: :D ;)

Considerando che sabato sera sono tornato a casa alle 3:30 (anche abbastanza brillo!!! :ubriachi: ) e mi sono messo ad usare il note fino alle 6 di mattina credo proprio che il letto sia l'unico posto possibile!!! :D

fantonimanuel
30-05-2005, 11:43
Uff, mi ha chiamato or ora il commerciale della mia ditta...Ha chiamato Dell...Data di consegna prevista per il mio note il....09.06....Ufff, ufff e straufff....

Vabbè.... :cry:

tass
30-05-2005, 11:47
Uff, mi ha chiamato or ora il commerciale della mia ditta...Ha chiamato Dell...Data di consegna prevista per il mio note il....09.06....Ufff, ufff e straufff....

Vabbè.... :cry:

:eekk:

Come mai tutto questo ritardo? Molto strano... :confused:

fantonimanuel
30-05-2005, 11:53
:eekk:

Come mai tutto questo ritardo? Molto strano... :confused:

boh...La conferma dell'ordine è stata inviata il 12.05...

Non vorrei che per le aziende i tempi fossero + lunghi...

tzitzos
30-05-2005, 12:53
E vai tzitzos!!!! :D

Ma lo hai già tra le mani? Come ti sembra al primo impatto?

certo :) :)
ho lavorato un paio di ore ieri sera perche l'ho preso alle 23 e oggi dovevo andare al ospedale per il tirocinio!!!
cmq adesso e un oretta che sto provando alcune cose (drivers scheda video piu vari versioni di alcuni programmi cosi appena formato so quelli che devo installare dopo)

cmq e veramente una bomba cioe ne ho avuti di portatili (fatte conto ultimi 4 anni ne ho cambiati 7) ma sta cosa cioe e un altro mondo!!!

fra poco vi posto le foto

Un paio di benchmark gia che ci siamo:

3dmark 2005 : 5817 :) :)

A presto :)

Merovingio
30-05-2005, 14:11
Cominciamo bene tzitzos con quei punteggi al 3dmark :D

rage88
30-05-2005, 14:23
Ho notato che configurando un Inspiron 9300 il masterizzatore DVD non è impostato come default e mi pare di ricordare che qualche settimana fà lo fosse....Sono io che ricordo male?....Secondo voi se al posto della stampante che non mi serve a niente chiedo uno sconto...Me lo fanno?

dididj
30-05-2005, 14:36
ragazzi oggi ho formattato tutto e ho messo su xp professional ma ho dovuto scaricare tutti i driver dal sito dell dato che non mi hanno mandato il cd dei driver... a voi è arrivato il cd coi driver?e il cd di xp home dato che ce lo hanno fatto pagare ? :confused: :confused:

Duncan
30-05-2005, 14:54
i driver dovrebbero essere nella custodia in cui ci sono il cd verde ed un'altro blu

jukino
30-05-2005, 15:04
Ho notato che configurando un Inspiron 9300 il masterizzatore DVD non è impostato come default e mi pare di ricordare che qualche settimana fà lo fosse....Sono io che ricordo male?....Secondo voi se al posto della stampante che non mi serve a niente chiedo uno sconto...Me lo fanno?

si, io ho rinunciato alla stampante in cambio dell'hard disk da 80 anziché 60 e delle spese di spedizione gratuite.
ciao!

lorix
30-05-2005, 15:05
io non ho avuto nessun cd ma tutti i drivers che servono sono nell'installazione di windows xp presente sull'hd,basta masterizzarsi quella con un cd bootabile e hai il tuo bel cd di xp bello che pronto :D

tass
30-05-2005, 15:12
Ragazzi qualcuno potrebbe postare i settaggi che ha fatto per overcloccare al meglio il proprio note? Sai com'è, visto che già lo avete testato vorrei poterlo overcloccare al meglio senza correre il rischio di fare danni!!! :D

Nessuno sa dirmi le modifiche fatte? :D

fantonimanuel
30-05-2005, 16:37
Nessuno sa dirmi le modifiche fatte? :D

Io no....Ma se non hai ancora preso un modulo TV, vorrei consigliarti questo (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2.shtml)...

Che ho ovviamente già preso... :D

dididj
30-05-2005, 16:45
nella partizione da circa 90mb cè l'utility diagnostiche per l'intero sistema..che cosa cè nella partizione da circa 2gb di default?
win non mi trova i driver del controller ethernet eppure io ho scaricato e installato i driver broadcom dal sito dell che faccio?

tataric
30-05-2005, 16:57
Io no....Ma se non hai ancora preso un modulo TV, vorrei consigliarti questo (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_t2.shtml)...

ma lo hai anche provato?

come funcziona?
ciao

fantonimanuel
30-05-2005, 17:20
ma lo hai anche provato?

come funcziona?
ciao

Stramaledettamente bene...Anche solo con l'antennino....

tataric
30-05-2005, 17:32
Stramaledettamente bene...Anche solo con l'antennino....

DAI CON L'ANTENNINO E BASTA NON CI CREDO...
DOVE LO HAI PROVATO?
INTENDO IN CITTA O TIPO IN MONTAGNA O AL MARE

CIA MANUEL

tass
30-05-2005, 17:35

Ho già preso un tv tuner PCMCIA con telecomando e radio, non ha il digitale ma sinceramente per ora non me ne faccio niente. E' in viaggio e dovrebbe arrivarmi a giorni... :D

fantonimanuel
30-05-2005, 17:35
DAI CON L'ANTENNINO E BASTA NON CI CREDO...
DOVE LO HAI PROVATO?
INTENDO IN CITTA O TIPO IN MONTAGNA O AL MARE

CIA MANUEL

E beh, con l'antennino provato a Milano, quindi il segnale era abbastanza buono...

Ma con il cavo antenna è una figata...Pekkato non poter utilizzare servizi prepagati...Ma per il resto qualità video doppia rispetto il normale segnale tv...

tass
30-05-2005, 17:40
E beh, con l'antennino provato a Milano, quindi il segnale era abbastanza buono...

Ma con il cavo antenna è una figata...Pekkato non poter utilizzare servizi prepagati...Ma per il resto qualità video doppia rispetto il normale segnale tv...

Comunque per chi è interessato c'è anche la schedia lifeview duo che è pcmcia e ha sia analogico che digitale... ;)

tataric
30-05-2005, 17:41

ma dove lo posso acquistare - non dirmi ebay please -
tipo lo vendono da mw o solo di importazione-...
ciao

fantonimanuel
30-05-2005, 17:52
ma dove lo posso acquistare - non dirmi ebay please -
tipo lo vendono da mw o solo di importazione-...
ciao

hehehe....No, niente ebay...Io l'ho presa qua (http://www.strumentimusicali.net/) ...

Ah...Anche la radio digitale è troppo una figata...Boh, io l'ho presa in sostituzione del AiW con qualche riserva, ma me ne sono innamorato ora...

lukeskywalker
30-05-2005, 18:40
ragazzi oggi ho formattato tutto e ho messo su xp professional ma ho dovuto scaricare tutti i driver dal sito dell dato che non mi hanno mandato il cd dei driver... a voi è arrivato il cd coi driver?e il cd di xp home dato che ce lo hanno fatto pagare ? :confused: :confused:

stranamente non lo mandano a tutti

io non ho avuto nessun cd ma tutti i drivers che servono sono nell'installazione di windows xp presente sull'hd,basta masterizzarsi quella con un cd bootabile e hai il tuo bel cd di xp bello che pronto :D
xp home edition però con il quale non è possibile istallare domini nt (a meno che non sia stato richiesto espressamente xp professional)

dididj
30-05-2005, 19:11
e per la storia del controller ethernet!? ho installato i driver broadcom ma non cè verso... tutte le volte che avvio win mi trova il nuovo hardware ma non i driver!! :(

tzitzos
30-05-2005, 19:59
ho finito anche io raga finalmente!!!

l'xps e pauroso un missile raga!!!

tutto gira alla grande :) :)

se avete domande che riguardano il portatile chiedete pure

intanto ecco un paio di foto :) :)

http://img218.echo.cx/img218/7214/dscf00128mo.th.jpg (http://img218.echo.cx/my.php?image=dscf00128mo.jpg)

http://img218.echo.cx/img218/9345/dscf00150pe.th.jpg (http://img218.echo.cx/my.php?image=dscf00150pe.jpg)

http://img192.echo.cx/img192/4223/dscf00190ur.th.jpg (http://img192.echo.cx/my.php?image=dscf00190ur.jpg)

lorix
30-05-2005, 20:23
ho finito anche io raga finalmente!!!

l'xps e pauroso un missile raga!!!

tutto gira alla grande :) :)

se avete domande che riguardano il portatile chiedete pure

intanto ecco un paio di foto :) :)

http://img218.echo.cx/img218/7214/dscf00128mo.th.jpg (http://img218.echo.cx/my.php?image=dscf00128mo.jpg)

http://img218.echo.cx/img218/9345/dscf00150pe.th.jpg (http://img218.echo.cx/my.php?image=dscf00150pe.jpg)

http://img192.echo.cx/img192/4223/dscf00190ur.th.jpg (http://img192.echo.cx/my.php?image=dscf00190ur.jpg)

complimenti! ottimo acquisto,veramente bello e potente,ma quali sono i componenti esattamente?

tzitzos
30-05-2005, 20:29
complimenti! ottimo acquisto,veramente bello e potente,ma quali sono i componenti esattamente?

cpu 760 (2ghz) -1gb ram (2x512) - 60gb hitachi 7200 - Sony dvdrw 8x - 2915 abc wireless - bluethooth - lg 1920x1200 2generazione etccc

lorix
30-05-2005, 23:15
cpu 760 (2ghz) -1gb ram (2x512) - 60gb hitachi 7200 - Sony dvdrw 8x - 2915 abc wireless - bluethooth - lg 1920x1200 2generazione etccc

mi sa che ti sei dimenticato del pezzo forte,una certa 6800 ultra... :D

tzitzos
30-05-2005, 23:52
mi sa che ti sei dimenticato del pezzo forte,una certa 6800 ultra... :D

beh si questo era ovvio no? :eek: :eek:

tass
31-05-2005, 10:31
Ragazzi a parte il prezzo (:eekk:) sapevate dell' esistenza di questo (http://www.techbuy.com.au/products/48597/HDD_SCSI/Seagate/ST973401LC/Savvio_73GB_Ultra320_2.5_SCSI_Hard_Disk_Drive_10_000rpm_-_8MB_Cache.asp) hard disk?

A proposito non cè proprio nessuno che possa dare qualche dritta su come overcloccare al meglio il 9300 con processore 750? :help:

Krammer
31-05-2005, 11:01
Ragazzi a parte il prezzo (:eekk:) sapevate dell' esistenza di questo (http://www.techbuy.com.au/products/48597/HDD_SCSI/Seagate/ST973401LC/Savvio_73GB_Ultra320_2.5_SCSI_Hard_Disk_Drive_10_000rpm_-_8MB_Cache.asp) hard disk?
è uscito da un bel po' ed è un hd per server, non va bene nei nb. oltre al fatto che costa una milionata ;)
c'erano più di una discussione a riguardo in questa sezione, qualche mese fa, di gente che lo voleva mettere sul portatile ehehehe

A proposito non cè proprio nessuno che possa dare qualche dritta su come overcloccare al meglio il 9300 con processore 750? :help:
a quanto ne so latitano ancora programmi che ti permettano di variare fbs e impostazioni varie compatibili con il chipset intel 915 dei sonoma, mentre ne avevo trovati per i vecchi centrini con chipset 855

ma il problema non è tanto questo: come ben sai i pentium-m hanno il molti bloccato verso l'alto quindi per occare si puo' agire unicamente sul fsb. il fatto è che "pare" le mobo sonoma non permettano di impostare fix o divisori tra bus e periferiche pci. in sostanza sarebbe tranquillamente possibile alzare l'fsb tuttavia senza fix tutte le periferiche pci andrebbero a lavorare a frequenze maggiori dei canonici 33mhz, abbastanza rischioso con oc elevati per le sollecitazioni verso hd e altri componenti.
cmq l'implementazione di fix o divisori dipende appunto dalla mobo, potrebbe anche essere che la scheda mamma usata da dell nei 9300 abbia implementata questa funzionalità anche se non è direttamente configurabile da bios o sw vari, ma la vedo cmq molto dura.

attualmente che io sappia le uniche ottimizzazioni hw per il 9300 sono l'abbassamento dei timing della ram: a 400 mhz sono di default a 4-4-4-11 ma reggono benissimo i 4-2-2-7, provato personalmente un po' di tempo fa (purtroppo il cas pare bloccato a 4, anche se è attiva l'opzione per abbassarlo a 3 questa non ha effetto)
aspetto invece un sw che permetta di modificare, oltre ai timing, i divisori della ram rispetto al bus, in modo da farla lavorare a 533mhz invece che a 400mhz canonici del 9300. naturalmente impostandole a 533 sarà molto più dura scendere con i timing

tass
31-05-2005, 11:18
è uscito da un bel po' ed è un hd per server, non va bene nei nb. oltre al fatto che costa una milionata ;)
c'erano più di una discussione a riguardo in questa sezione, qualche mese fa, di gente che lo voleva mettere sul portatile ehehehe

a quanto ne so latitano ancora programmi che ti permettano di variare fbs e impostazioni varie compatibili con il chipset intel 915 dei sonoma, mentre ne avevo trovati per i vecchi centrini con chipset 855

ma il problema non è tanto questo: come ben sai i pentium-m hanno il molti bloccato verso l'alto quindi per occare si puo' agire unicamente sul fsb. il fatto è che "pare" le mobo sonoma non permettano di impostare fix o divisori tra bus e periferiche pci. in sostanza sarebbe tranquillamente possibile alzare l'fsb tuttavia senza fix tutte le periferiche pci andrebbero a lavorare a frequenze maggiori dei canonici 33mhz, abbastanza rischioso con oc elevati per le sollecitazioni verso hd e altri componenti.
cmq l'implementazione di fix o divisori dipende appunto dalla mobo, potrebbe anche essere che la scheda mamma usata da dell nei 9300 abbia implementata questa funzionalità anche se non è direttamente configurabile da bios o sw vari, ma la vedo cmq molto dura.

attualmente che io sappia le uniche ottimizzazioni hw per il 9300 sono l'abbassamento dei timing della ram: a 400 mhz sono di default a 4-4-4-11 ma reggono benissimo i 4-2-2-7, provato personalmente un po' di tempo fa (purtroppo il cas pare bloccato a 4, anche se è attiva l'opzione per abbassarlo a 3 questa non ha effetto)
aspetto invece un sw che permetta di modificare, oltre ai timing, i divisori della ram rispetto al bus, in modo da farla lavorare a 533mhz invece che a 400mhz canonici del 9300. naturalmente impostandole a 533 sarà molto più dura scendere con i timing

Hmmmmm... quindi per il momento mi sembra di aver capito che ci sono ben poche modifiche da poter fare... :rolleyes:

Per quanto riguarda i driver per la scheda video quali stai usando tu? Ho provato a fare dei benchmark ma sinceramente sono un pò tanto bassini... come hai impostato il tuo note per raggiungere benchmark più elevati?

Krammer
31-05-2005, 11:59
Hmmmmm... quindi per il momento mi sembra di aver capito che ci sono ben poche modifiche da poter fare... :rolleyes:

Per quanto riguarda i driver per la scheda video quali stai usando tu? Ho provato a fare dei benchmark ma sinceramente sono un pò tanto bassini... come hai impostato il tuo note per raggiungere benchmark più elevati?
ripartizionamento hd (meglio non usare troppi gb per la partizione di sistema), ovviamente formattazione e reistallazione di xp con sp2, un bel defrag (d'obbligo appena installato win), installazione unicamente dei driver e delle utility che si andranno realmente ad utilizzare, disabilitazione della maggior parte degli abbellimenti grafici dei temi di xp (non influenza troppo sulle prestazione, ma a me è sempre piaciuta la sobrietà stile win98), disabilitazione di tutti i servizi e applicazioni in esecuzioni automatica possibili (questo si che è molto importante: di default xp mette in automatico molti servizi inutili al normale utente che ciucciano parecchie risorse, sia di ram che di procio, oltre a tutte le utility installate in seguito che spesso e volentieri si caricano all'avvio anche quando non sarebbe necessario), in generale non esagerare con le installazioni inutili che sporcano il registro (in ogni caso utilizzare ogni tanto qualche cleaner per ripulire il registro stesso) e deframmentare la partizione di sistema con continuità (il miglior programma per il defrag è perfect disk). direi che queste sono le cose più importanti che mi vengono in mente per mantenere un sistema veloce e prestante in ogni applicazione.
se si vogliono fare numeri nei bench, soprattutto in quelli che testano procio e ram, vanno disabilitati tutti i servizi non "vitali". naturalmente ogni utente dovrà trovare il proprio compromesso migliore tra velocità e compatibilità: disabilitare alcuni servizi ovviamente impediscono alcune funzionalità correlate o programmi che si appoggiano a questi.

tra le applicazioni che rallentano maggiormente il sistema ci sono gli antivirus (io uso ad esempio kaspersky che è eccellente ma estremamente pesante, proprio come motore di scansione e non per altre inutility installate, vedi norton), firewall (usavo l'ottimo sygate, pesantuccio, ora invece mi affido al fw hardware del router), applicativi che gestiscono i dispositivi wireless: se non si usa il wi-fi sarebbe caldamente consigliato disattivarlo via bios e non installare nulla di sw, altrimenti le prestazioni caleranno inevitabilmente di qualche punticino percentuale.

per quanto riguarda i driver grafici io ho provati quelli di laptopvideo2go, i dna e i xg, tutti basati su forceware 76.50 beta, le prestazioni sono similari anche se gli xg sono quelli leggermente più performanti

ciao :)

tass
31-05-2005, 12:02
per quanto riguarda i driver grafici io ho provati quelli di laptopvideo2go, i dna e i xg, tutti basati su forceware 76.50 beta, le prestazioni sono similari anche se gli xg sono quelli leggermente più performanti

ciao :)

Ok grazie, allora proverò questi driver. ;)

tzitzos
31-05-2005, 12:05
anche io dalle prove che ho fatto 2 ore prima di formattare i piu performanti erano i 76.50 xg :) :)

ma voi quanto fate al 3dmark 2003 - 2005 con la geffo 6800g0?

Krammer
31-05-2005, 12:22
anche io dalle prove che ho fatto 2 ore prima di formattare i piu performanti erano i 76.50 xg :) :)

ma voi quanto fate al 3dmark 2003 - 2005 con la geffo 6800g0?

dothan 1.73ghz, 1gb ram banco unico;

375core-785ddr:
3dm 2003: 10309
3dm 2005: 4532
ma entrambe con artefatti, ho voluto strizzare al massimo la vga :)

invece config ottimale 352core, 782ddr:
3dm 2003: 9858
3dm 2005: 4285

questo con mi pare proprio i 76.50 xg, ma con il sistema da bench, ovvero con quasi tutto disabilitato (antivirus, wireless e utility varie)

c'è da dire cmq che la mia 6800go pare abbastanza sfigata se paragonata a quella di altri utenti di questo forum, tipo merovingio e zaccos, che arrivano sui 380 e oltre di core senza artefatti :cry:

tzitzos
31-05-2005, 12:34

375core-785ddr:

questo con mi pare proprio i 76.50 xg, ma con il sistema da bench, ovvero con quasi tutto disabilitato (antivirus, wireless e utility varie)

c'è da dire cmq che la mia 6800go pare abbastanza sfigata se paragonata a quella di altri utenti di questo forum, tipo merovingio e zaccos, che arrivano sui 380 e oltre di core senza artefatti :cry:

ok grazieee
ottimi cmq i risultati : :)

ma un altra cosa voi al 3d mark 2003 che versione avete o magari scaricando il programma c'e dopo qlc pacth da installare perche a me succede una cosa strana al 3d2003!!
praticamente il test lo fa senza problemi pero il punteggio che mi da alla fine non credo che sia tanto giusto per dire la verita

Krammer
31-05-2005, 12:40
ok grazieee
ottimi cmq i risultati : :)

ma un altra cosa voi al 3d mark 2003 che versione avete o magari scaricando il programma c'e dopo qlc pacth da installare perche a me succede una cosa strana al 3d2003!!
praticamente il test lo fa senza problemi pero il punteggio che mi da alla fine non credo che sia tanto giusto per dire la verita

devi scaricarti le ultime versioni del 3dm sia 2003 che 2005, sono già patchate!

il 2003 è alla build 360, il 2005 alla 1.2.0

cmq se non ricordo male ho letto da qualche parte che i driver beta basati su 76.50 nel 2005 vanno benone mentre nel 2003 perdono un bel po' rispetto a quelli basati sugli ufficiali (i 71 e qualcosa se non ricordo male), anche qualche centinaio di punti. io cmq non ho mai provato a verificare....

zakkos
31-05-2005, 13:49

te l'avevo detto di prendere il 770 :fagiano:

Krammer
31-05-2005, 13:57
vale lo stesso per tutti i p-m, ovviamente :)

tzitzos
31-05-2005, 14:12
devi scaricarti le ultime versioni del 3dm sia 2003 che 2005, sono già patchate!

il 2003 è alla build 360, il 2005 alla 1.2.0

cmq se non ricordo male ho letto da qualche parte che i driver beta basati su 76.50 nel 2005 vanno benone mentre nel 2003 perdono un bel po' rispetto a quelli basati sugli ufficiali (i 71 e qualcosa se non ricordo male), anche qualche centinaio di punti. io cmq non ho mai provato a verificare....

ma allora 2005 e la 1.1.0 che gira perfettamente cioe i risultati che ho sono allineati con quelli da altri utenti che hanno l'xps

ma al 2003 che ho la versione ultima build 360 il punteggio e quasi 20000 mila che a me non sempra giusto!!Cioe e molto esagerato il punteggio no?

tzitzos
31-05-2005, 14:15
http://img16.echo.cx/img16/1667/dscf00027tp.th.jpg (http://img16.echo.cx/my.php?image=dscf00027tp.jpg)

tass
31-05-2005, 14:48

:D :D :D

No vabbè è che ancora non gli ho fatto niente!

Una volta messi i driver giusti, tolti i vari programmi inutili e overcloccato un pò DEVE andare meglio!!!

Piuttosto tu hai fatto un pò di overclock? Cosa gli hai fatto?

Merovingio
31-05-2005, 14:53
http://img16.echo.cx/img16/1667/dscf00027tp.th.jpg (http://img16.echo.cx/my.php?image=dscf00027tp.jpg)

Ci dovrebbe essere qualche errore ,è impossibile quel risultato :eek: .Nemmeno una Radeon X850Xtpe fa quei punteggi.Non è che ti hanno messo lo Sli sul notebook :D .
Ps ti manca un gommino copri vite sul pannello in basso a destra del monitor :D

Krammer
31-05-2005, 14:57
ma allora 2005 e la 1.1.0 che gira perfettamente cioe i risultati che ho sono allineati con quelli da altri utenti che hanno l'xps

ma al 2003 che ho la versione ultima build 360 il punteggio e quasi 20000 mila che a me non sempra giusto!!Cioe e molto esagerato il punteggio no?

il bench che hai fatto e linkato non è stato eseguito alle impostazioni di default del 3dm2003, hai su max anisotropy 1 invece che 4, quindi è come se limitasse i filtri e di conseguenza il punteggio è migliore. poi non so se hai modificato altro che vada ulteriormente ad interferire con il punteggio...

in linea teorica con la tua config dovresti ottenere sui 13/14mila massimo

ciao!

tzitzos
31-05-2005, 15:04
Ci dovrebbe essere qualche errore ,è impossibile quel risultato :eek: .Nemmeno una Radeon X850Xtpe fa quei punteggi.Non è che ti hanno messo lo Sli sul notebook :D .
Ps ti manca un gommino copri vite sul pannello in basso a destra del monitor :D

hhehehe lo so per il gommino ma non lo trovo azzooo

per il 3dmark lo so che c e qlc che non va!!Il problema cmq rimane anche dopo che ho disinstallato e rinstallato!!!
i drivers vanno alla grande della scheda video perche a 3dmark 2005 ho un punteggio come ho gia detto allineato con quelli che hanno l xps quasi 5850

chi sa cosa succede con 3dmark 2003!!

cmq e bello quel risultato lol nel senso che l'ha visto un mio amico 15 minuti fa dal vivo (lui ha una 6800 ultra al pc desktop e fa quasi 13500 se mi ricordo bene da quello che mi ha detto) e non ci credeva proprio lolllllll

tzitzos
31-05-2005, 15:08
il bench che hai fatto e linkato non è stato eseguito alle impostazioni di default del 3dm2003, hai su max anisotropy 1 invece che 4, quindi è come se limitasse i filtri e di conseguenza il punteggio è migliore. poi non so se hai modificato altro che vada ulteriormente ad interferire con il punteggio...

in linea teorica con la tua config dovresti ottenere sui 13/14mila massimo

ciao!

in che senso linkato krammer?
cioe lo posso rivedere da qlc parte?

cmq io non ho tocato niente alla impostazioni della geffo (a parte l'impostazione dell auto overclock perche e l'unico che overclokka la scheda) o del 3dmark 2003 cioe lo avvio clicco di fare tutti i test e via capito

Krammer
31-05-2005, 15:18

cmq io non ho tocato niente alla impostazioni della geffo (a parte l'impostazione dell auto overclock perche e l'unico che overclokka la scheda) o del 3dmark 2003 cioe lo avvio clicco di fare tutti i test e via capito

linkato nel senso che hai postato l'immagine nel reply successivo ;)
non so che impostazioni puoi aver toccato, magari utilizzi qualche utility che impostando la vga alle prestazioni massime ti disattiva l'utilizzo dei filtri
o è stata semplicemente modificata dal setup del 3dm... prova nella finestra a premere il pulsante Default e vedere se si setta a 4 come dovrebbe essere, oppure impostalo direttamente tu manualmente :)

dididj
01-06-2005, 09:10
volevo chiedere ai possessori di questo hd, se in condizioni di silenzio totale con le ventole del nb spente avvertite lo spinning dell'hd come fosse una ventola a bassi regimi?
sui vari forum stranieri ho notato che molte persone si lamentano del rumore dell'hd mentre altre no.
Ora io ho un dell 6000d fino a l'altro giorno pensavo avesse 2 ventole una a sinistra quella della cpu che controllo con fangui e una a destra che pensavo fosse quella della scheda grafica, e quest'ultima non riesco a controllarla! ora mi sorge un dubbio possibile che sia lo spinning dell'hd se fosse cosi' è normale che faccia un rumore paragonabile a 1 ventola sui 1000rpm?
ho gia settato tramite l'utility della hitachi il rumore al minimo, mentre il power management come l'avete settato?

tass
01-06-2005, 10:36

375core-785ddr:

Come è possibile che a te non dia problemi con la ddr a 782, io il massimo che sono riuscito ad arrivare è 738, dopodichè mi inizia a dare il simbolo di attenzione. Ho provato a 782 ma si vede male.... :mbe:

Comunque già va meglio, sono riuscito ad ottener quasi 9000 punti nel 3dmark03 e se non erro 4085 nel 3dmark05, so che potrebbe fare di più (considerando anche che il mio è 1,86ghz, il tuo 1,73ghz) ma non saprei come impostarlo per ottenere ancora più punti. Consigli?

Inoltre volevo chiederti, dopo aver fatto i vari benchmark tu il note lo lasci configurato in quel modo o riporti tutto allo stato iniziale?

tass
01-06-2005, 10:54
si esattamente.

metto anche i link per chi avesse difficoltà a trovarlo:
download utility hitachi Travelstar 7K60 (http://www.hitachigst.com/hdd/support/download.htm)

per silenziare l'hd (è possibile selezionare vari livelli di rumorosità, io ho impostato il livello per il silenzio massimo):
Immagine iso per avviare Feature Tool (v1.97) (http://www.hitachigst.com/downloads/ftool_197.iso)

per un controllo accurato a livello fisico dei cluster dell'hd:
Immagine iso per avviare Drive Fitness Test (v4.03) (http://www.hitachigst.com/downloads/dft32_v403_b00.iso)

Per quanto riguarda la silenziosità sono tornato un pò indietro e ho ritrovato questo tuo post. Il problema è che il mio hard disk è un toshiba ( :( :) ) sai se i programmi linkati da te funzionano anche con altri hard disk (tipo il mio)? Non credo vero?

Krammer
01-06-2005, 13:57
volevo chiedere ai possessori di questo hd, se in condizioni di silenzio totale con le ventole del nb spente avvertite lo spinning dell'hd come fosse una ventola a bassi regimi?
sui vari forum stranieri ho notato che molte persone si lamentano del rumore dell'hd mentre altre no.
Ora io ho un dell 6000d fino a l'altro giorno pensavo avesse 2 ventole una a sinistra quella della cpu che controllo con fangui e una a destra che pensavo fosse quella della scheda grafica, e quest'ultima non riesco a controllarla! ora mi sorge un dubbio possibile che sia lo spinning dell'hd se fosse cosi' è normale che faccia un rumore paragonabile a 1 ventola sui 1000rpm?
ho gia settato tramite l'utility della hitachi il rumore al minimo, mentre il power management come l'avete settato?
è vero, se non si imposta lo spinning down a ventole spente si sente leggermente il brusio della rotazione dell'hd, ma è un rumore veramente impercettibile, si sente solo in una stanza chiusa completamente silenziosa
diciamo che il livello del rumore si può classificare così:
dvd in rotazione: massimo rumore
ventola del procio attiva (modalità slow): rumore contenuto ma alla lunga fastidioso
ventola della vga attiva (modalità slow): si sente un po' ma non dà troppo fastidio, decisamente meno rumorosa della ventola del procio (anche perchè gira a meno rpm)
spinning dell'hd: si sente appena nel silenzio, impercettibile in ambiente normale di lavoro
hd settato con spinning down: il nb non emette alcun rumore, è come se fosse spento

il fatto però è che impostando lo spinning down (che sarebbe il massimo livello di risparmio energetico) l'hd se ne sta muto quando non si fa quasi niente al pc, ma se si comincia a usare il nb normalmente diventa fastidiosissimo perchè l'hd si attiva e disattiva in continuazione, e il rumore che fa il disco per entrare a regime di rotazione è maggiore del rumore a regime costante (che come detto è quasi impercettibile). inoltre le continue accellerazioni/decellerazioni ho paura che alla lunga possano compromettere la longevità dell'hd date le maggiori sollecitazioni

per vedere se il rumore che senti è una ventola o l'hd basta che imposti al massimo il riparmio energetico (io ho usato l'utility Centrino Hardware Control) e vedi se dopo qualche secondo il brusio rimane oppure scompare

tzitzos
01-06-2005, 14:00
uscito ieri la nuova versioni di centrino hardware control
la versione e la 1,8 :)

tzitzos
01-06-2005, 14:01
linkato nel senso che hai postato l'immagine nel reply successivo ;)
non so che impostazioni puoi aver toccato, magari utilizzi qualche utility che impostando la vga alle prestazioni massime ti disattiva l'utilizzo dei filtri
o è stata semplicemente modificata dal setup del 3dm... prova nella finestra a premere il pulsante Default e vedere se si setta a 4 come dovrebbe essere, oppure impostalo direttamente tu manualmente :)

krammer avevi ragione !!!
ho fatto come hai detto e adesso ho un punteggio vero (anche se l'altro per dire la verita mi piaceva di pu :p :p )

cmq adesso so il punteggio vero dai :)

grazie ancora

Krammer
01-06-2005, 14:21
Come è possibile che a te non dia problemi con la ddr a 782, io il massimo che sono riuscito ad arrivare è 738, dopodichè mi inizia a dare il simbolo di attenzione. Ho provato a 782 ma si vede male.... :mbe:
non ho idea del perchè la tua ram salga di meno, può essere che la vga sia un po' più sfigatella (ma magari sali di più di core, che è ben più importante). cmq mi pare strano che non riesci a salire sopra i 738, è abbastanza bassino, credo che sui 750-760 ci dovrebbero arrivare più o meno tutte. cosa intendi per simbolo d'attenzione? cosa usi per occare? se sei sicuro che gli artefatti che vedi sono dovuti alla ram prova ad abbassare finchè la visione non è perfetta, mantenendo costante il core. io tempo fa mi sono preso un enorme abbaglio, credevo che gli artefatti derivassero dalla ram quando invece erano causati dal core: prova per esempio a mantenere costante il core a 300 (in modo da essere sicuro che regga perfettamente) e sali quanto più ti è possibile di ram. a me arriva appunto a circa 785 perfettamente senza artefatti, poi non me lo lascia impostare oltre (magari reggerebbe anche un po' di più)
il core me lo lascia impostare invece fino a circa 380, ma già da sopra i 350-355 mi causa qualche errore di visualizzazione (e non ho nemmeno provato a vedere come regge con questo caldo, può essere che salga ancora di meno adesso rispetto a qualche settimana fa)

Comunque già va meglio, sono riuscito ad ottener quasi 9000 punti nel 3dmark03 e se non erro 4085 nel 3dmark05, so che potrebbe fare di più (considerando anche che il mio è 1,86ghz, il tuo 1,73ghz) ma non saprei come impostarlo per ottenere ancora più punti. Consigli?
non male, se mi dici a che frequenze di core/ddr hai ottenuto quegli score posso capire più o meno se hai del margine di ottimizzazione del sistema oppure è il massimo ottenibile alle frequenze impostate, e in tal caso non devi far altro che aumentare il clock
cmq non credere che quei 130mhz in più del procio siano rilevanti nei 3dm: nel 2003 mi sa che non guadagni neanche un centinaio di punti, nel 2005 sono proprio una manciata (una decina di punti)

Inoltre volevo chiederti, dopo aver fatto i vari benchmark tu il note lo lasci configurato in quel modo o riporti tutto allo stato iniziale?
beh, dipende. considera che in tutti i pc che uso ho a disposizione almeno 2 o 3 immagini complete del sistema con impostazioni differenti, ci metto 5 minuti a formattare la partizione di sistema e sostituirla con un'altra impostata in modo totalmente diverso... combinate con i profili hardware risultano varie configurazioni: per il massimo risparmio energetico, massima compatibilità per i programmi, massime prestazioni nei giochi, massime prestazioni per giochi in rete etc etc
se devo navigare porto tutte le frequenze al minimo, se devo giocare porto tutto al massimo, per fare un esempio :)

Krammer
01-06-2005, 14:25
Per quanto riguarda la silenziosità sono tornato un pò indietro e ho ritrovato questo tuo post. Il problema è che il mio hard disk è un toshiba ( :( :) ) sai se i programmi linkati da te funzionano anche con altri hard disk (tipo il mio)? Non credo vero?

le utility hitachi non ho idea se funzionino con il tuo toshiba, io personalmente non mi arrischierei, anche perchè puoi modificare i parametri dell'hd anche con programmi "universali" tipo Centrino Hardware Control. l'unico dubbio usando utility win è se i settaggi impostati permangano anche dopo un riavvio del sistema senza ricaricare il programma usato....

Krammer
01-06-2005, 14:26
uscito ieri la nuova versioni di centrino hardware control
la versione e la 1,8 :)
ottima nius, dopo magari se ho tempo lo provo! speriamo che sia un po' più compatibile con il 9300...

Krammer
01-06-2005, 14:27
krammer avevi ragione !!!
ho fatto come hai detto e adesso ho un punteggio vero (anche se l'altro per dire la verita mi piaceva di pu :p :p )

cmq adesso so il punteggio vero dai :)

grazie ancora

eheheheh ;)
ora però dicci quanto hai fatto al 2003 con le impostazioni standard :)

tzitzos
01-06-2005, 14:30
eheheheh ;)
ora però dicci quanto hai fatto al 2003 con le impostazioni standard :)

ho fatto di default 12770
e con l'auto overclock ho fatto 13653

Krammer
01-06-2005, 14:32
ehhh bella bestia la ultra!

tzitzos
01-06-2005, 14:37
ehhh bella bestia la ultra!

si si va molto bene ai giochi!!!

fai conto che ieri giocavo halo 2 1920x1200 impostazioni tutto al massimo e va alla grande veramente

dopo ho provato con la batteria per vedere qunato cambia e mi sono dimenticato (perche anche con la batteria andava molto forte sempre impostazioni tutto al massimo) finche dopo 50 minuti mi si e spento tutto il pc causa batteria 0% lol

il problema era che ho preso una bella paura ca@@o perche mi ero dimenticato completamente che girava a batteria lolllll

tass
01-06-2005, 14:47
non ho idea del perchè la tua ram salga di meno, può essere che la vga sia un po' più sfigatella (ma magari sali di più di core, che è ben più importante). cmq mi pare strano che non riesci a salire sopra i 738, è abbastanza bassino, credo che sui 750-760 ci dovrebbero arrivare più o meno tutte. cosa intendi per simbolo d'attenzione? cosa usi per occare? se sei sicuro che gli artefatti che vedi sono dovuti alla ram prova ad abbassare finchè la visione non è perfetta, mantenendo costante il core. io tempo fa mi sono preso un enorme abbaglio, credevo che gli artefatti derivassero dalla ram quando invece erano causati dal core: prova per esempio a mantenere costante il core a 300 (in modo da essere sicuro che regga perfettamente) e sali quanto più ti è possibile di ram. a me arriva appunto a circa 785 perfettamente senza artefatti, poi non me lo lascia impostare oltre (magari reggerebbe anche un po' di più)
il core me lo lascia impostare invece fino a circa 380, ma già da sopra i 350-355 mi causa qualche errore di visualizzazione (e non ho nemmeno provato a vedere come regge con questo caldo, può essere che salga ancora di meno adesso rispetto a qualche settimana fa)

non male, se mi dici a che frequenze di core/ddr hai ottenuto quegli score posso capire più o meno se hai del margine di ottimizzazione del sistema oppure è il massimo ottenibile alle frequenze impostate, e in tal caso non devi far altro che aumentare il clock
cmq non credere che quei 130mhz in più del procio siano rilevanti nei 3dm: nel 2003 mi sa che non guadagni neanche un centinaio di punti, nel 2005 sono proprio una manciata (una decina di punti)

Ok, inanzitutto grazie per tutte le preziosissime informazioni :D , comunque per quanto riguarda il core l'avevo già alzato, praticamente ho messo il core a 380 e il ddr a 738 utilizzando rivaturner, dopodichè se provavo ad alzarlo ancora di più sulle rispettive iconcine appariva in sovraimpressione il classico simbolino di attenzione (x capirci quello triangolare giallo con il punto esclamativo nel mezzo :D ) e quindi non mi sono arrischiato ad aumentarlo, o meglio l'ho fatto tentando di mettere la ddr come la tua ma mi ha dato problemi. Potrei anche provare a mettere il ddr ad una via di mezzo tra la mia e la tua ma ho comunque quel simbolino e, visto che intendo trovare una soluzione ideale per lasciare fissi i parametri, ho pensato che forse sarebbe meglio non far rientrare ne il core ne la ddr su quei parametri con il simbolo.

beh, dipende. considera che in tutti i pc che uso ho a disposizione almeno 2 o 3 immagini complete del sistema con impostazioni differenti, ci metto 5 minuti a formattare la partizione di sistema e sostituirla con un'altra impostata in modo totalmente diverso... combinate con i profili hardware risultano varie configurazioni: per il massimo risparmio energetico, massima compatibilità per i programmi, massime prestazioni nei giochi, massime prestazioni per giochi in rete etc etc
se devo navigare porto tutte le frequenze al minimo, se devo giocare porto tutto al massimo, per fare un esempio :)

Ma secondo te se utilizzo il settaggio core/ddr 380/738 per qualsiasi applicazione (giochi,programmi, ecc. ecc.) potrei avere dei problemi? In teoria dovrebbe andare sempre bene no?

Per quanto riguarda l'hard disk stasera provo ad installare il centrino hardware per vedere come va.... :)

tass
01-06-2005, 14:48

:eekk: Complimentoni... :D

tzitzos
01-06-2005, 14:54
:eekk: Complimentoni... :D

grazie tass :) :)

fantonimanuel
01-06-2005, 14:59
Ma secondo te se utilizzo il settaggio core/ddr 380/738 per qualsiasi applicazione (giochi,programmi, ecc. ecc.) potrei avere dei problemi? In teoria dovrebbe andare sempre bene no?

Per quanto riguarda l'hard disk stasera provo ad installare il centrino hardware per vedere come va.... :)

Allora...Per l'OC io useri powerstrip...E cmq, crerei un qualke settings..(Tipo gioco estremo, lavoro e batteia...) in modo da utilizzare la potenza della geffo solo quando serve...

Ah, per la cronaca, il pargolo è giunto, ma, putroppo, fino a lunedì non sono in sede, in azienda, per ritirarlo...Quindi tutto è rimandato a martedì...Sigh...

tass
01-06-2005, 15:06
Allora...Per l'OC io useri powerstrip...E cmq, crerei un qualke settings..(Tipo gioco estremo, lavoro e batteia...) in modo da utilizzare la potenza della geffo solo quando serve...

Ah, per la cronaca, il pargolo è giunto, ma, putroppo, fino a lunedì non sono in sede, in azienda, per ritirarlo...Quindi tutto è rimandato a martedì...Sigh...

E questo lo fai sempre con powerstrip?

E poi secondo voi come sono i parametri ideali per lavoro e batteria?

Certo sapere che è arrivato e non poterlo avere tra le mani.... :p

fantonimanuel
01-06-2005, 15:25
E questo lo fai sempre con powerstrip?

Certo sapere che è arrivato e non poterlo avere tra le mani.... :p

Certo...(almeno fino alla versione che utilizzavo per oc il radeon...ora uso Atitool...)

hehe...tanto sono stra-incasinatissimo in questo ponte...

Krammer
01-06-2005, 15:34
Ok, inanzitutto grazie per tutte le preziosissime informazioni :D , comunque per quanto riguarda il core l'avevo già alzato, praticamente ho messo il core a 380 e il ddr a 738 utilizzando rivaturner, dopodichè se provavo ad alzarlo ancora di più sulle rispettive iconcine appariva in sovraimpressione il classico simbolino di attenzione (x capirci quello triangolare giallo con il punto esclamativo nel mezzo :D ) e quindi non mi sono arrischiato ad aumentarlo, o meglio l'ho fatto tentando di mettere la ddr come la tua ma mi ha dato problemi. Potrei anche provare a mettere il ddr ad una via di mezzo tra la mia e la tua ma ho comunque quel simbolino e, visto che intendo trovare una soluzione ideale per lasciare fissi i parametri, ho pensato che forse sarebbe meglio non far rientrare ne il core ne la ddr su quei parametri con il simbolo.

380 di core è altino, sicuro che sia veramente stabile? hai provato ad esempio a lasciarlo sui 370 ed alzare la ddr? cmq se a 380 non dà artefatti è già un ottimo segnale!
io non mi preoccuperei per nulla delle segnalazioni di rivatuner, le ritengo poco affidabili... testerei piuttosto visualizzazione e stabilità lanciando un loop di 3dm per qualche ora, per essere sicuro che con le frequenze impostate regga senza artefatti anche con le massime temperature di esercizio, con questo caldo poi...

una volta trovata la combinazione ideale core/ddr puoi anche lasciarla volendo sempre attiva, il motore 3d non dovrebbe essere attivo quando non direttamente utilizzato. però mi sa che lo stesso il consumo energetico sarà leggermente più elevato...

tass
01-06-2005, 15:48
380 di core è altino, sicuro che sia veramente stabile? hai provato ad esempio a lasciarlo sui 370 ed alzare la ddr? cmq se a 380 non dà artefatti è già un ottimo segnale!
io non mi preoccuperei per nulla delle segnalazioni di rivatuner, le ritengo poco affidabili... testerei piuttosto visualizzazione e stabilità lanciando un loop di 3dm per qualche ora, per essere sicuro che con le frequenze impostate regga senza artefatti anche con le massime temperature di esercizio, con questo caldo poi...

una volta trovata la combinazione ideale core/ddr puoi anche lasciarla volendo sempre attiva, il motore 3d non dovrebbe essere attivo quando non direttamente utilizzato. però mi sa che lo stesso il consumo energetico sarà leggermente più elevato...

No a 380 non ha dato problemi, però ora voglio provare anche con power strip e vedere se riesco magari ad abbassare un pò il core e ad alzare un pò il ddr, in teoria dovrebbe essere ancora più stabile no?

Per quanto riguarda i parametri per quando uno lavora e per quando si vuole avere basso consumo della batteria tu cosa mi consigli?

Krammer
01-06-2005, 16:07
No a 380 non ha dato problemi, però ora voglio provare anche con power strip e vedere se riesco magari ad abbassare un pò il core e ad alzare un pò il ddr, in teoria dovrebbe essere ancora più stabile no?
secondo me si perchè mi pare impossibile che la ram salga così poco, cmq non è assolutamente detto, devi provare

Per quanto riguarda i parametri per quando uno lavora e per quando si vuole avere basso consumo della batteria tu cosa mi consigli?
prima cosa abbassa il voltaggio del procio al minimo possibile, per ogni molti usato. naturalmente forzare il procio a lavorare con il molti minimo 6x se non si ha bisogno di potenza (internet, produttività office...), disattivare wireless/bluetooth se non li si usa, impostare naturalmente il risparmio energetico di win su max batteria, impostare su max batteria anche i settaggi della vga (in modo che oltre a ridurre le frequenze vengano ridotti anche i voltaggi), limitare la luminosità dello schermo, usare il meno possibile l'unità ottica che consuma un botto... insomma le solite cose :)

tass
01-06-2005, 16:37
secondo me si perchè mi pare impossibile che la ram salga così poco, cmq non è assolutamente detto, devi provare

prima cosa abbassa il voltaggio del procio al minimo possibile, per ogni molti usato. naturalmente forzare il procio a lavorare con il molti minimo 6x se non si ha bisogno di potenza (internet, produttività office...), disattivare wireless/bluetooth se non li si usa, impostare naturalmente il risparmio energetico di win su max batteria, impostare su max batteria anche i settaggi della vga (in modo che oltre a ridurre le frequenze vengano ridotti anche i voltaggi), limitare la luminosità dello schermo, usare il meno possibile l'unità ottica che consuma un botto... insomma le solite cose :)

E per la storia dei voltaggi che programma usi?

Krammer
01-06-2005, 16:53
E per la storia dei voltaggi che programma usi?
sempre il solito centrino hw control ;)

tass
01-06-2005, 17:04
sempre il solito centrino hw control ;)

Ok grazie, scusa se ti ho riempito di domande ma sai, più ci si informa meglio è! :D

Krammer
01-06-2005, 17:14
Ok grazie, scusa se ti ho riempito di domande ma sai, più ci si informa meglio è! :D
ci mancherebbe, il forum è fatto apposta per questo :)

dididj
01-06-2005, 18:41
*krammer
fino a ieri avevo attribuito tale rumore a una possibile ventola della gpu ( è troppoo simile a una vetola il rumore) ma mi sono dovuto ricredere guardando qua
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6000/sm/video0.htm#wp1006368
quindi esludendo la possibilità della gpu fan e disabilitando la cpu fan rimane solo il rumore di spinning dell'hd ma possibile sia così alto? tanto da farmi pensare a una ventola della gpu (che data la x300 mi pareva un controsenso cmq)?
provando a abilitare lo spinning down in advanced power management di centrino control non dà nessun effetto.. ora proverò a rimasterizzarmi l'utility dell'hitachi dato che mi ricordo che l'advanced power management era posizionato a metà se non funziona neanche da lì tornerò sulla teoria della gpu fan :confused: mistero..

Krammer
01-06-2005, 18:58
*krammer
fino a ieri avevo attribuito tale rumore a una possibile ventola della gpu ( è troppoo simile a una vetola il rumore) ma mi sono dovuto ricredere guardando qua
http://support.dell.com/support/edocs/systems/ins6000/sm/video0.htm#wp1006368
quindi esludendo la possibilità della gpu fan e disabilitando la cpu fan rimane solo il rumore di spinning dell'hd ma possibile sia così alto? tanto da farmi pensare a una ventola della gpu (che data la x300 mi pareva un controsenso cmq)?
provando a abilitare lo spinning down in advanced power management di centrino control non dà nessun effetto.. ora proverò a rimasterizzarmi l'utility dell'hitachi dato che mi ricordo che l'advanced power management era posizionato a metà se non funziona neanche da lì tornerò sulla teoria della gpu fan :confused: mistero..

non saprei che dirti, se la ventola non c'è non rimane ovviamente che il disco, altro non può essere

ma che hd hai? se è un hitachi è strano che non ti funzioni lo spinning down, a me funzia perfettamente.
considera però che non è che appena attivato il disco si blocca subito, devi aspettare qualche secondo possibilmente senza elaborazioni in esecuzione, insomma per sicurezza il nb non deve compiere alcuna operazione che implichi l'utilizzo del disco (considera che a volte basta addirittura un click dx del mouse per attivarlo!)

altrimenti vai di utility hitachi....

cmq secondo me se il rumore si avverte sensibilmente non può che essere una ventola, un normale hd non può fare troppo casino con la semplice rotazione del piatto.... a meno che non sia difettoso.... bohhh :boh:

Krammer
01-06-2005, 19:00
dimenticavo, la cosa più semplice, aprire un attimo il nb e vedere effettivamente cosa c'è dentro?

Cuz
01-06-2005, 19:15
Ciao ho un problema con il lettore da quando ho formattato. Prima masterizzava benissimo, dopo la formattazione non masterizza praticamente più, dà spessissimo messaggi di errore (con nero, che cmq usavo anche prima) e se per caso parte la masterizzazione ci mette un secolo. Ho chiamato alla Dell e mi hanno fatto fare il diagnostic e non mi dà errori, l'ho anche tolto e rimesso ma niente.Io pensavo fosse il firmware perchè alla Dell mi hanno detto che il masterizzatore non ha driver (o forse il mio non l'ha aggiornato su internet). Ho un Sony. Provo a chiedere a loro? :cry:
Qualcuno mi aiuta?? :help: :help:

dididj
01-06-2005, 19:17
lo so sono troppo tentato per aprirlo!! :oink:
fa te che giovedì scorso era venuto il tecnico a cambiarmi lo schermo con un nuovo samsung rev08 e non ci ho nemmeno pensato a dirgli dalla via di dare un occhio alla gpu/hd mi sarei tolto definitivamente il dubbio..
cmq ho provato con il tool di hitachi 5 minuti fa e niente...
ho messo al minimo l'advanced power management nell'utility di hitachi, poi ho abilitato lo spinning down su centrino control disattivato la connessione di rete e nessun programma aperto a parte centrino control,i8kfan,nod32 è in camera fermo da 10minuti ma il rumore sul lato gpu/hd è sempre lì!!!
:muro: :muro: sto mistero mi sta facendo venire spiura alle mani, sete di smontaggio, la curiosità mi uccide.... :doh:

Krammer
01-06-2005, 19:26
lo so sono troppo tentato per aprirlo!! :oink:
fa te che giovedì scorso era venuto il tecnico a cambiarmi lo schermo con un nuovo samsung rev08 e non ci ho nemmeno pensato a dirgli dalla via di dare un occhio alla gpu/hd mi sarei tolto definitivamente il dubbio..
cmq ho provato con il tool di hitachi 5 minuti fa e niente...
ho messo al minimo l'advanced power management nell'utility di hitachi, poi ho abilitato lo spinning down su centrino control disattivato la connessione di rete e nessun programma aperto a parte centrino control,i8kfan,nod32 è in camera fermo da 10minuti ma il rumore sul lato gpu/hd è sempre lì!!!
:muro: :muro: sto mistero mi sta facendo venire spiura alle mani, sete di smontaggio, la curiosità mi uccide.... :doh:

allora vai smonta smonta :D
magari trovi un cucciolo di criceto abbandonato che corre affamato e afflitto su una ruota di transistor :sbonk: :p

dididj
01-06-2005, 19:38
anche perchè pensavo.. se ci fosse una seconda vetola sulla gpu i8kfangui non mi darebbe tutte le volte il messaggio can't control second fan !
dovrebbe essere in grado di rilevare 2 ventole!
giusto krammer!?!?

Krammer
01-06-2005, 19:46
anche perchè pensavo.. se ci fosse una seconda vetola sulla gpu i8kfangui non mi darebbe tutte le volte il messaggio can't control second fan !
dovrebbe essere in grado di rilevare 2 ventole!
giusto krammer!?!?
questo non è detto.... il fatto che non trovi il controllo della ventola non presuppone che la ventola non ci sia, potrebbe essere indipendente dal sistema e non direttamente rilevabile e regolabile. questo in linea teoria, poi di fatto non so se adottino soluzioni simili nei nb

dididj
01-06-2005, 20:06
mettiamo che nella versione europea abbiano adottato una ventola nella x300 (e già non avrebbe senso questa distinzione) a me dà un'idea di ventola non regolabile xkè anche facendo partire al boot di sistema l'utility diagnostica della dell , nel controllo del funzionamento della ventola testa la ventola in off,slow,mid,high ma solo della cpu, la fantomatica ventola della gpu è fissa, e inoltre ho provato a downclockare core/mem a 50/50mghz e usarlo un pò così la temp della gpu era sui 35° ma la velocità della ventola fissa nessuna variazione di giri, stesso rumore se metto 400/300mghz.
Quindi o hanno adottato una ventola per la gpu e quest'ultima non è regolabile nè manualmente nè automaticamente e sarebbe una scelta piuttosto stupida dato l'utilizzo in un nb.
O è definitivamente lo spinning dell'hd ma non sarebbe normale a parere mio un rumore del genere.. cmq ripeto è un rumore che si sente solo a in silenzio assoluto..
krammer che firmware monta il tuo hd?
il mio : MH40A6EA

Krammer
01-06-2005, 21:39
mettiamo che nella versione europea abbiano adottato una ventola nella x300 (e già non avrebbe senso questa distinzione) a me dà un'idea di ventola non regolabile xkè anche facendo partire al boot di sistema l'utility diagnostica della dell , nel controllo del funzionamento della ventola testa la ventola in off,slow,mid,high ma solo della cpu, la fantomatica ventola della gpu è fissa, e inoltre ho provato a downclockare core/mem a 50/50mghz e usarlo un pò così la temp della gpu era sui 35° ma la velocità della ventola fissa nessuna variazione di giri, stesso rumore se metto 400/300mghz.
Quindi o hanno adottato una ventola per la gpu e quest'ultima non è regolabile nè manualmente nè automaticamente e sarebbe una scelta piuttosto stupida dato l'utilizzo in un nb.
proprio quello che intendevo. diciamo che è una possibilità anche se mi pare improbabile per quanto stupida

O è definitivamente lo spinning dell'hd ma non sarebbe normale a parere mio un rumore del genere.. cmq ripeto è un rumore che si sente solo a in silenzio assoluto..
krammer che firmware monta il tuo hd?
il mio : MH40A6EA
ora non ricordo il firmware, se riesco controllo più tardi. cmq è quello originale
ma tu che hd hai di preciso?

dididj
01-06-2005, 21:53
modello HTS726060M9AT00 (HITACHI 7K60 60GB 7200RPM )
per guardare il firmware ti basta centrino hardware control sezione hard disk vai con la freccia del mouse sul simbolino dell'hd e ti dice tutto!
entro fine settimana se ho tempo smonto il nb voglio proprio vedere...

PAx1gO
01-06-2005, 22:43

A propposito qual è il tetto massimo per oc della geffo? :help: :help: :cry: :p

Krammer
01-06-2005, 23:06
modello HTS726060M9AT00 (HITACHI 7K60 60GB 7200RPM )
per guardare il firmware ti basta centrino hardware control sezione hard disk vai con la freccia del mouse sul simbolino dell'hd e ti dice tutto!
entro fine settimana se ho tempo smonto il nb voglio proprio vedere...

anche il mio firmware è mh4oa6ea come il tuo...

Lilletto
02-06-2005, 03:33
Volevo solo dirvi che sono collegato per la prima volta senza fili alla mia ADSL.
E' troppo forte! :ave:

A parte questo, il nuovo acquisto si conferma sempre più come un ottimo prodotto. ;)
Ma prima di raccontare qualcosa in merito vorrei lavorarci ancora un po', visto che per mancanza di tempo l'avrò acceso sì e no 6 volte da quando mi è arrivato. :eek:

Intanto buonanotte a tutti. :)

trendystyle
02-06-2005, 09:43
Ciao,
Quali tet devo fare col superpi?
Non ci capisco una.... :muro:
16k, 32k.... :confused:

trendystyle
02-06-2005, 09:50
Ciao,

Ho fatto a freddo, tanto x provare il test:
512K : 14 sec
1MB: 37 sec
2MB: 1 min. 36 sec

tzitzos
02-06-2005, 12:50
Ciao,

di solito si fa quello di 1mb per avere un idea delle prestazioni

per vedere la stabilita si fa quello di 16 - 32mb

ChristinaAemiliana
02-06-2005, 14:17
Rieccomi! :D

Sono sempre più soddisfatta del pargolo, abbiamo provato Doom 3 e scatticchia un po' solo al livello estremo di texture, ma sicuramente è colpa dei "soli" 768 Mb di ram...;)

ChristinaAemiliana
02-06-2005, 14:19
Oh, una domanda! :what:

La mia batteria ha delle specie di led..però non si accendono, mi pare. A voi sì? E nel caso, quando dovrebbero farlo? In ricarica? Durante il funzionamento a batteria? :wtf:

dididj
02-06-2005, 14:21
se schiacci il simbolino sotto alle spie led ti si accendono tanti led a seconda di quanto è carica la batteria.

MasterAnviL
02-06-2005, 14:22
Raga ho uno strano problema sul mio 9300.
Da pochi giorni a oggi mi sono spariti gli indicatori on screen del volume e della luminosità dello schermo.
Cioè quando alzo o abbasso il volume o la luminosità non mi compare + alcun indicatore, mentre prima mi comparivano.... :muro:
A qualcuno è già successo ???
E se si come avete risolto ???
Grazie e ciaoooo

ChristinaAemiliana
02-06-2005, 14:36
se schiacci il simbolino sotto alle spie led ti si accendono tanti led a seconda di quanto è carica la batteria.

:doh:

Non mi ero accorta che fosse da schiacciare...:stordita: :sbonk:

Funziona! :p

ChristinaAemiliana
02-06-2005, 14:43
Da pochi giorni a oggi mi sono spariti gli indicatori on screen del volume e della luminosità dello schermo.
Cioè quando alzo o abbasso il volume o la luminosità non mi compare + alcun indicatore, mentre prima mi comparivano.... :muro:
Grazie e ciaoooo

A me erano spariti perché avevo formattato, ma poi ho installato di nuovo il software fornito da Dell nella sezione download e tutti gli indicatori sono stati ripristinati.

Prova a scaricare il software e a reinstallarlo...non ricordo esattamemnte come si chiami, ma sul sito Dell lo trovi di certo...io l'ho preso lì...:boh:

tzitzos
02-06-2005, 14:55

lol bello non lo sapevo neanche io sta cosa
grazie:)

PAx1gO
02-06-2005, 14:59
A propposito qual è il tetto massimo per oc della geffo? :help: :help: :cry: :p
Chi mi risponde.Help vi prego
:help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry:

Krammer
02-06-2005, 15:08
che tetto massimo dovrebbe avere scusa? dipende dalla scheda che ti capita...

tzitzos
02-06-2005, 15:41

non e una cosa standart
ad altri puo essere che si overclokka di piu senza problemi mentre ad altri no!!!

se non provi da solo non c'e una risposta alla tua domanda

tass
03-06-2005, 11:04
Grazie e ciaoooo

Hai trovato quale software è? No perchè ho il tuo stesso problema... :(

lukeskywalker
03-06-2005, 11:25
Hai trovato quale software è? No perchè ho il tuo stesso problema... :(
dovrebbe essere il dell quick set (R97343)

crazydav3000
03-06-2005, 13:08
Ragazzi ho un problemino che proprio non riesco a capire...

Giocando a midnight club 2....mi sono accorto che il gioco scorreva un pò troppo veloce rispetto a quello del mio amico che cmq a un p4 3.2 con ati 9700, quasi ingiocabile... :rolleyes: :rolleyes:

Per caso ci siamo accorti che staccando l'alimentazione e lasciandolo a batteria il gioco rallentava notevolmente....(quasi troppo per la verità :( )

C'è qualcuno che può darmi una bella dritta xkè sto barcamenando nel buio!!! :muro: :muro: :muro:

grazieeeeeeeee....

Merovingio
03-06-2005, 13:19
Ragazzi ho un problemino che proprio non riesco a capire...

Giocando a midnight club 2....mi sono accorto che il gioco scorreva un pò troppo veloce rispetto a quello del mio amico che cmq a un p4 3.2 con ati 9700, quasi ingiocabile... :rolleyes: :rolleyes:

Per caso ci siamo accorti che staccando l'alimentazione e lasciandolo a batteria il gioco rallentava notevolmente....(quasi troppo per la verità :( )

C'è qualcuno che può darmi una bella dritta xkè sto barcamenando nel buio!!! :muro: :muro: :muro:

grazieeeeeeeee....

Vai sul pannello di controllo dei driver e spunta powermizer vai su battery e metti maximum performance.

crazydav3000
03-06-2005, 13:31
Vai sul pannello di controllo dei driver e spunta powermizer vai su battery e metti maximum performance.

cioè no....scusa era così facile?? in pratica cosa sarebbe powermizer???

Merovingio
03-06-2005, 13:40
cioè no....scusa era così facile?? in pratica cosa sarebbe powermizer???

Regola i mhz della scheda video in base a 3 settaggi low-medium-max. ;)
Se metti low ovviamente avrai una durata delle batterie maggiore.

tass
03-06-2005, 14:31
Ragazzi mi è appena arrivato il tv tuner PCMCIA (Avertv cardbus plus), per chi si "accontenta" (francamente per il momento a me non mi interessa il DT) della ricezione analogica è una bomba, semplicissimo, trova automaticamente tutti i canali e si vede benissimo. Ha anche la radio e soprattutto il telecomando... :cool:

Consigliatissimo ;)

crazydav3000
03-06-2005, 16:49
Regola i mhz della scheda video in base a 3 settaggi low-medium-max. ;)
Se metti low ovviamente avrai una durata delle batterie maggiore.

Grazie mille meronvingio!!!! ;) :p

PAx1gO
03-06-2005, 18:47
Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Microsoft® Windows® XP Home Edition
17" UltraSharp? Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
Garanzia per default 1 anno CAR
Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
GRATIS ! Stampante a Colori Dell 720 (cavo USB escluso)
1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)
256MB NVIDIA®GeForce? 6800 Go graphics card, PCI-Express
Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm)
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
No Floppy Drive
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Modem Interno
Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card
Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina
Senza coperchio colorato
Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Senza abbonamento
Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione)

Paint Shop Pro (versione di valutazione) - versione italiana
Questa e la mia configurazione ke ne dite? Prezzo 1903 :doh: :doh: :sofico: :oink: :eek: :cry:

spacchio
04-06-2005, 11:52
Ragazzi ho un problemino!!!!Se metto il volume più di meta va in leggera distorsione o vibra qualcosa , :muro: :muro: non riesco a capire quale sia delle due. :help: :help:
Non capita sempre solo con certi tipi di musica.
A qualcuno di voi succede.Ciao :help:

ChristinaAemiliana
04-06-2005, 13:46
Intel ®Pentium ®M Processor 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Microsoft® Windows® XP Home Edition
17" UltraSharp? Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display
Garanzia per default 1 anno CAR
Sconto di 100 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
GRATIS ! Stampante a Colori Dell 720 (cavo USB escluso)
1024MB 533MHz DDR II RAM (1x1024)
256MB NVIDIA®GeForce? 6800 Go graphics card, PCI-Express
Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm)
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
No Floppy Drive
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Modem Interno
Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card
Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina
Senza coperchio colorato
Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)
Senza abbonamento
Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione)

Paint Shop Pro (versione di valutazione) - versione italiana
Questa e la mia configurazione ke ne dite? Prezzo 1903 :doh: :doh: :sofico: :oink: :eek: :cry:

A me viene 1733 euro con il monitor ad alta risoluzione...partendo dalla fascia media...:mbe:

ChristinaAemiliana
04-06-2005, 13:52

Inoltre se vuoi lo schermo a risoluzione più bassa basta chiamare un commerciale e te le mettono...anche se dalla configurazione di fascia media non è selezionabile online facendosi da soli il preventivo...in questo modo scenderesti ulteriormente sino a 1600-1550 euro, credo...

Tieni conto che io con 256 Mb di RAM in meno e il processore 740 anziché 750 ho pagato 1300 euro...:boh: :p

Insomma, ti consiglio di provare a rifare il preventivo! ;)

PAx1gO
04-06-2005, 16:30
Inoltre se vuoi lo schermo a risoluzione più bassa basta chiamare un commerciale e te le mettono...anche se dalla configurazione di fascia media non è selezionabile online facendosi da soli il preventivo...in questo modo scenderesti ulteriormente sino a 1600-1550 euro, credo...

Tieni conto che io con 256 Mb di RAM in meno e il processore 740 anziché 750 ho pagato 1300 euro...:boh: :p

Insomma, ti consiglio di provare a rifare il preventivo! ;)
Se mi dai il link della configurazione media potrei riprovarci. Grazie. :D :) :cool: :muro:

ChristinaAemiliana
04-06-2005, 16:37
Se mi dai il link della configurazione media potrei riprovarci. Grazie. :D :) :cool: :muro:

http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=N06936&rbc=N06936&s=dhs&sbc=itdhsrsinspn_9300_2

:)

spacchio
04-06-2005, 19:39
Ragazzi ho un problemino!!!!Se metto il volume più di meta va in leggera distorsione o vibra qualcosa , :muro: :muro: non riesco a capire quale sia delle due. :help: :help:

Raga qualcuno gentilmente mi risponde :help:

ChristinaAemiliana
04-06-2005, 21:24
Raga qualcuno gentilmente mi risponde :help:

Non so cosa dirti se non che a me non capita niente del genere...:)

Dipende anche da cosa intendi con "un certo tipo di musica"...se si tratta di roba che tra acuti e bassi farebbe venir giù anche i lampadari, c'è poco da fare! :p

Cuz
05-06-2005, 11:56

A me vibrano i tastini del touchpad... non so se è la stessa cosa.. :muro:

Lilletto
05-06-2005, 15:47
Di corsa come sempre, volevo farvi notare, a proposito della frequenza di funzionamento delle memorie ram montate sui nostri computer, che l'ultima versione di cpu-z (1.29) rileva la frequenza corretta. Guardate qua:

Krammer
05-06-2005, 16:07
Di corsa come sempre, volevo farvi notare, a proposito della frequenza di funzionamento delle memorie ram montate sui nostri computer, che l'ultima versione di cpu-z (1.29) rileva la frequenza corretta. Guardate qua:
ah però, notevole :eek:
meglio così allora :)

Krammer
05-06-2005, 16:09
però c'è qualcosa di strano: perchè ti rileva la modolità dual channel attivata con 768mb di ram?
come mai ti segnala il tras a 12, a me di default da 11. forse l'hai modificato tu o era così di fabbrica? che tipo di ram monta il tuo nb (marca)?

lorix
05-06-2005, 16:25
anche a me adessi rileva i 266 e il dual con 768 mega di ram,guardate:

Lilletto
05-06-2005, 17:08
però c'è qualcosa di strano: perchè ti rileva la modalità dual channel attivata con 768mb di ram?
come mai ti segnala il tras a 12, a me di default da 11. forse l'hai modificato tu o era così di fabbrica? che tipo di ram monta il tuo nb (marca)?
Ora non ho il portatile con me, quindi più tardi ti dirò il tipo di ram ;) , però intanto posso dirti che non ho toccato nulla. :mbe:

Allora approfitto, Krammer, per chiederti cosa significa quel valore (tras, appunto) e come va interpretato, e poi come hai fatto a modificarlo. :confused:

Comunque hai ragione a dire che sia strano trovare l'indicazione "dual channel" con due moduli ram di differente capacità. :mbe:

neo985
05-06-2005, 20:01

sì anche il mio a un volume alto ma non altissimo (circa metà) mi fa vibrare la scocca del portatile(soprattutto sotto la tastiera e a destra), una vibrazione tipo plastica-metallica molto acuta e fastidiosa........anche e senti la stessa cosa?

g_toni_70
05-06-2005, 20:36
sì anche il mio a un volume alto ma non altissimo (circa metà) mi fa vibrare la scocca del portatile(soprattutto sotto la tastiera e a destra), una vibrazione tipo plastica-metallica molto acuta e fastidiosa........anche e senti la stessa cosa?

off topic perchè ho un fujitsu-siemens m1425 (che, toccando ferro, va benone), però avevo segnalato il medesimo problema. prova il file fluorish.mid nella directory windows\media e dimmi se, oltre un certo volume, non incomincia a vibrare qualcosa. ti confermo che, cmqe, anche nel mio caso non è la cassa ma lo stesso problema tuo, a me succede sotto la tastiera a sinistra..sopra il lettore Dvd.

neo985
05-06-2005, 20:39
off topic perchè ho un fujitsu-siemens m1425 (che, toccando ferro, va benone), però avevo segnalato il medesimo problema. prova il file fluorish.mid nella directory windows\media e dimmi se, oltre un certo volume, non incomincia a vibrare qualcosa. ti confermo che, cmqe, anche nel mio caso non è la cassa ma lo stesso problema tuo, a me succede sotto la tastiera a sinistra..sopra il lettore Dvd.
sì con la musichetta a volume diciamo 1/3 .....già inizia a vibrare sotto la tastiera.........è sicuramente colpa del sub che fa vibrare la scocca del note.

g_toni_70
05-06-2005, 21:26
sì con la musichetta a volume diciamo 1/3 .....già inizia a vibrare sotto la tastiera.........è sicuramente colpa del sub che fa vibrare la scocca del note.

..ma secondo te c'è modo di risolvere qualcosa o lo lasciamo così? in assistenza si sono offerti di venirmelo a ritirare a casa per porvi rimedio...ma sinceramente per una cosa così non so se ne possa valere davvero la pena..tu cosa fai? magari agendo su qualche vite dello chassis si sistema tutto...mah..non so...

neo985
05-06-2005, 21:34
..ma secondo te c'è modo di risolvere qualcosa o lo lasciamo così? in assistenza si sono offerti di venirmelo a ritirare a casa per porvi rimedio...ma sinceramente per una cosa così non so se ne possa valere davvero la pena..tu cosa fai? magari agendo su qualche vite dello chassis si sistema tutto...mah..non so...

beh io alla dell non lo spedisco per questa cosa.....certo è fastidiosa però per adesso nn ho trovato rimedio e penso non me lo risolva neanche l'assistenza.....l'ho detto all'assistenza dell e loro non ne sanno niente quindi credo ce sia molto difficile che lo risolvano

g_toni_70
05-06-2005, 21:47
..sono d'accordo con te...eppoi non è un difetto..sarà qualche piccolo problema di assemblaggio...cmqe io, a prescindere dal problema, ho acquistato le creative travelsound 200, portatili e molto valide.
Costano 49 euro ma davvero sono notevoli. Ci stanno nella tasca anteriore della mia borse del notebook. ciao

tass
06-06-2005, 09:38
Ragazzi anche io ho lo stesso vostro problema, copmunque perlomeno per me, si tratta dei pulsanti del touchpad che vibrano, cosa fare? :muro: :muro:

Qualcuno (non m ricordo più chi era) è più riuscito a far tornare visibili le barre del livello della luminosità, del volume, ecc. ecc dopo il formattone? :mbe:

ChristinaAemiliana
06-06-2005, 13:18
Qualcuno (non m ricordo più chi era) è più riuscito a far tornare visibili le barre del livello della luminosità, del volume, ecc. ecc dopo il formattone? :mbe:

Sì, io...:p

Ho scaricato dal sito della Dell un file...non ricordo il nome preciso, ma conteneva un gruppo di utility per migliorare il funzionamento del notebook...:)

tzitzos
06-06-2005, 13:27
Ragazzi anche io ho lo stesso vostro problema, copmunque perlomeno per me, si tratta dei pulsanti del touchpad che vibrano, cosa fare? :muro: :muro:

A me installando il "Dell Notebook System Software, v.3.11.0, A18" dopo il formattone sono aparsi di nuovo tutte le barre come era prima :)

ChristinaAemiliana
06-06-2005, 13:43
A me installando il "Dell Notebook System Software, v.3.11.0, A18" dopo il formattone sono aparsi di nuovo tutte le barre come era prima :)

Ecco, deve essere proprio quello! :)

Xivor
06-06-2005, 14:13
Ho notato che talvolta i prezzi dell'area Piccole Aziende del sito Dell variano rispetto alle medesime configurazioni dell'area Privati.
Domanda: secondo voi e' possibile ordinare passando tramite Piccole Aziende pur essendo un privato?!?

tass
06-06-2005, 14:23
Ecco, deve essere proprio quello! :)

Ok ora provo.. ;)

spacchio
06-06-2005, 15:38

Neo si sento la stessa cosa anche io:muro: :muro: Cmq non so se valga la pena rivolgermi a dell e rimandare indietro il portatile.Che ne pensi?

lorix
06-06-2005, 15:42
raga io penso che sia normale sentire queste vibrazioni,probabilmente l'impianto sonoro e' sovradimensionato rispetto lo chassis e dimensioni del notebook,hanno voluto alzare la qualita' e potenza dell'audio senza pero' tenere conto delle limitazioni intrinseche di un notebook,credo sia normale non poter alzare l'audio oltre un certo livello. ;)

nickrivers
06-06-2005, 16:17
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato il pc con la versione home di xp, quindi gli unici cd che ho a disposizione sono quello di works e quello di win xp home che si ottiene con l'apposita utility.
Dopo il fomattorne totale ho installato il programma Dell Media Experience, ma sembra funzionare correttamente.
Ogni volta che lo avvio mi chiede i settaggi del programma (video e audio), ma non mi riconosce la scheda audio..
Nonostante tutto il software sembra funzionare correttamente, audio compreso.

Qualcuno sa dove posso procurarmi l'ultima versione di questo programma?

Ciao

tass
06-06-2005, 16:28
raga io penso che sia normale sentire queste vibrazioni,probabilmente l'impianto sonoro e' sovradimensionato rispetto lo chassis e dimensioni del notebook,hanno voluto alzare la qualita' e potenza dell'audio senza pero' tenere conto delle limitazioni intrinseche di un notebook,credo sia normale non poter alzare l'audio oltre un certo livello. ;)

Ok però visto che l'audio c'è, e si sente :D , sarebbe bello poterlo sfruttare senza sentire quella fastidiosa vibrazione!!! :muro:

lorix
06-06-2005, 17:08
Ok però visto che l'audio c'è, e si sente :D , sarebbe bello poterlo sfruttare senza sentire quella fastidiosa vibrazione!!! :muro:

mi sembra che comunque si sentano queste vibrazioni solo con particolari frequente, mi sa che proprio nun ce la fa'! :D

tass
06-06-2005, 17:35
mi sembra che comunque si sentano queste vibrazioni solo con particolari frequente, mi sa che proprio nun ce la fa'! :D

Si, infatti non è che si senta sempre, è questa la cosa strana!!! :confused:

neo985
06-06-2005, 19:48
il problma si ha solamente a delle frequenze molto basse......molto probabilmente è colpa del sub, l'unica cosa che si potrebbe fare è trovare un modo per abbassare solamente il volume del portatile o in generale per abbassare il volume dei bassi dalle impo della scheda sonora.....ma cmq non si risolve completamente il problema....

lorix
06-06-2005, 19:52
in effetti i settaggi di default dei drivers della scheda sonora sono un po' carentini,non e' che si trova in giro in rete una versione piu' recente di questi drivers?

Merovingio
06-06-2005, 19:54
il problma si ha solamente a delle frequenze molto basse......molto probabilmente è colpa del sub, l'unica cosa che si potrebbe fare è trovare un modo per abbassare solamente il volume del portatile o in generale per abbassare il volume dei bassi dalle impo della scheda sonora.....io non ho ancora capito come ( sì riesce solo utilizzando l'equalizzatore di wmp).

Per modificare le frequenze del sub si va qui:
http://img127.echo.cx/img127/4818/senzatitolo17yz.th.jpg (http://img127.echo.cx/my.php?image=senzatitolo17yz.jpg)

purtroppo il ronzio nella scocca della tastiera cè sempre :muro:

neo985
06-06-2005, 19:54
il problema cmq è causato dall'assemblaggio della tastiera e del touchpad....sicuramente qualche parte metallica di questi componenti è a contatto con il sub e vibra......

g_toni_70
06-06-2005, 20:19
il problema cmq è causato dall'assemblaggio della tastiera e del touchpad....sicuramente qualche parte metallica di questi componenti è a contatto con il sub e vibra......

..penso anche io la stessa cosa..addirittura pensavo di agire su qualche vite o mettere qualche rondella di gomma per fare assorbire le vibrazioni..il problema è "dove metterla"..cmqe io il mio fujitsu-siemens m1425 (.lo sapete che sono un intruso.. :D ) me lo tengo così com'è e a mandarlo in assistenza, dopo le prime tentazioni che avevo avuto, nn ci penso proprio..sinceramente non vi consiglierei di mandarcelo..magari lo aprono, lo sballottolano di quà e di là e non ce ne vanno fuori...dopo mi verrebbe sempre da chiedermi "...chissà cosa ci hanno combinato adietro..".
Un'ultima osservazione: nel mio notebook il dvd è sul lato sinistro...a volte mi sembra che le vibrazioni siano dei componenti del lettore dvd appunto..(magari la slitta di metallo) nel dell il dvd su che lato è??? ho sentito che le vibrazioni sono sulla destra..nn è che per caso il lettore è a destra?

PAx1gO
06-06-2005, 20:39
Ragazzi del forum vi seguo da un mese, ho letto tutto, ora, arrivato al momento dell'acquisto non so ke fare acquisto il Dell 9300 o opto per u computer(desktop o barebone) su misura della Dynamic PC. Vi prego rispondetemi nel modo + esauriente possibile. Grazie gia da ora :D :help: :help: :help: :help: ;) :muro: :confused: :confused: :confused: :mc:

tass
07-06-2005, 09:32
Ragazzi del forum vi seguo da un mese, ho letto tutto, ora, arrivato al momento dell'acquisto non so ke fare acquisto il Dell 9300 o opto per u computer(desktop o barebone) su misura della Dynamic PC. Vi prego rispondetemi nel modo + esauriente possibile. Grazie gia da ora :D :help: :help: :help: :help: ;) :muro: :confused: :confused: :confused: :mc:

Dipende da quello che ti serve, quello che ti posso dire è che io dovevo comprarmi un desktop nuovo e, riflettendoci un pò ho deciso di optare più per un portatile con i controco"£$%ni che per un desktop. Così dopo mesi e mesi di ricerche mi sono deciso per prendere il 9300 e, nonostante ancora non lo abbia utilizzato per grandi calcoli (devo ancora finire di sistemarlo per bene :D ) sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ora fai le tue considerazionil.... ;)

Ragazzi quali sono (e dove posso trovarli) i driver per USB e PCI device? Sono gli unici due che mi mancano... :confused:
Ah ho scaricato il software per visualizzare le barre nello schermo ma quando lo installo mi dice che il mio computer non supporta il programma, potrebbe dipendere proprio dalla mancanza dei driver sopra indicati? :wtf:

lukeskywalker
07-06-2005, 09:40
posso dirti che con il 9300 ho prestazioni molto simili al mio desktop: amd 3500+ ati x800pro 1giga, almeno a frequenze di default :)

fantonimanuel
07-06-2005, 10:56
:winner:

Finalmente oggi ho avuto tra le mani il mio nuovo pargolo...Giusto giusto un paio di reboot e un controllo veloce su eventuali pixel bruciati...

Stasera, tempo permettendo, provo un paio di driver, qualke utility e domani sego tutto

tass
07-06-2005, 11:06
:winner:

Finalmente oggi ho avuto tra le mani il mio nuovo pargolo...Giusto giusto un paio di reboot e un controllo veloce su eventuali pixel bruciati...

Stasera, tempo permettendo, provo un paio di driver, qualke utility e domani sego tutto

Evvai!!!!! :mano:

fantonimanuel
07-06-2005, 11:26
Evvai!!!!! :mano:

Lo so, lo so, ci saranno mille risposte, ma io lo richiedo lo stesso:allo stato attuale, quali sono i migliori driver per la Geffo?

Merovingio
07-06-2005, 12:08
Ragazzi sapete quali sono i metodi di pagamento del sito crucial?
Il Contrassegno è accettato? non ci capisco una ma@@a :confused:
Ho visto che vende ddr 2 da 1 giga a 133€ :eek: + 7€ di spese di spedizione. :muro:

Merovingio
07-06-2005, 12:09
Lo so, lo so, ci saranno mille risposte, ma io lo richiedo lo stesso:allo stato attuale, quali sono i migliori driver per la Geffo?

Io mi trovo bene con i 71.89 Xg :)

tass
07-06-2005, 14:42

Io sto utilizzando il 76.50, molto buono. ;)

tzitzos
07-06-2005, 14:45
Io sto utilizzando il 76.50, molto buono. ;)

idem :) :)
ottimi per me dopo tante prove 76.50 mi danno il risultato migliore al 3dmark 2003-2005

fantonimanuel
07-06-2005, 17:04
Domanda: Chi ha il cd con Media Experience (o ha i files di installazione)?

Merovingio
07-06-2005, 17:08
Domanda: Chi ha il cd con Media Experience (o ha i files di installazione)?

Il cd col media Xp nel mio portatile non c'era,lo ho dovuto scaricare da internet. :muro:

tass
07-06-2005, 17:10
Il cd col media Xp nel mio portatile non c'era,lo ho dovuto scaricare da internet. :muro:

Idem... solo che io ancora non sono riuscito a scaricarlo.... :(

fantonimanuel
07-06-2005, 17:13
Idem... solo che io ancora non sono riuscito a scaricarlo.... :(

http://www.wpi.edu/~nbold/R77061.EXE

Ma purtroppo è la 2.1

fantonimanuel
07-06-2005, 17:14

Where?

tass
07-06-2005, 17:14
http://www.wpi.edu/~nbold/R77061.EXE

Ma purtroppo è la 2.1

Bhè meglio di niente! :)

tass
07-06-2005, 17:22

Ma perchè ca"£$o quando faccio partire il setup mi dice "setup cannot run in this machine"? :mad: :mad: :muro: :muro:

Merovingio
07-06-2005, 17:37
Where?
Era proprio quella che hai linkato tu. :D

fantonimanuel
07-06-2005, 17:40
Era proprio quella che hai linkato tu. :D

Ti funzica tutto correttamente?

Merovingio
07-06-2005, 18:05
Per quello che ho provato si,ma ancora devo testarlo bene.Molto simile a windows media center come interfaccia anke se il prodotto microsoft dovrebbe essere mooooooooolto + completo.Per quel che mi ricordo non mi funziona la stringa games :( .
In poche parole non è assolutamente indispensabile.

tzitzos
07-06-2005, 18:42
ragazzi solo per curiosita
avete trovato qlc sticker bello per la geffo 6800?

ChristinaAemiliana
07-06-2005, 22:12
ragazzi solo per curiosita
avete trovato qlc sticker bello per la geffo 6800?

Io no! :boh:

rosco3
07-06-2005, 23:38
ragazzi ho una domanda.
Come masterizzatore ho il Nec.
Ma voi che firmware avete?
Io ne avevo uno antichissimo del 2001.
Sono riuscito ad aggornare fino al 2.40 ma poi non trovo quelli successivi
(per intenderci sono arrivato al 4.24)
Per arrivare al 4.24 bisogna installare prima il 4.21 che è introvabile.
Qualcuno mi sa dare utili info a riguardo
Saluti

lorix
08-06-2005, 00:24
raga oggi al mediaworld non ho resistito e ho preso questo un hd esterno da 160 giga con alimentatore,e' scomodo doverlo attaccare alla luce ma pazienza,mi serviva un' unita di backup dati di buona capienza ad un prezzo buono e ho preso questo, per 99 euro credo di aver fatto un buon acquisto,l'hd e' usb2 e gira a 7200!

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/085/product-431085.jpg

ChristinaAemiliana
08-06-2005, 00:52
raga oggi al mediaworld non ho resistito e ho preso questo un hd esterno da 160 giga con alimentatore,e' scomodo doverlo attaccare alla luce ma pazienza,mi serviva un' unita di backup dati di buona capienza ad un prezzo buono e ho preso questo, per 99 euro credo di aver fatto un buon acquisto,l'hd e' usb2 e gira a 7200!

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/085/product-431085.jpg

Bello! Il prezzo è anche buono...:)

Però gli HD USB non si possono condividere in rete...quindi per noi non andrebbe bene! Ma come unità di backup è più che sufficiente :p

ChristinaAemiliana
08-06-2005, 00:53
ragazzi ho una domanda.
Come masterizzatore ho il Nec.
Ma voi che firmware avete?
Io ne avevo uno antichissimo del 2001.
Sono riuscito ad aggornare fino al 2.40 ma poi non trovo quelli successivi
(per intenderci sono arrivato al 4.24)
Per arrivare al 4.24 bisogna installare prima il 4.21 che è introvabile.
Qualcuno mi sa dare utili info a riguardo
Saluti

Anche io ho il Nec, ma non ho controllato ancora il firmware...però mi hai fatto venire il dubbio, lo faccio appena posso! :mbe:

fantonimanuel
08-06-2005, 01:34
:cry: :cry: :cry:

Tutto sembrava perfetto

Faccio un 3dmark 05 ....1800...

Penso io: avrò lasciato qualke setting su powersave...

Nulla...

Ca@@@oo

Ho installato i laptop2go, rivatuner powerstrip...

Sembra che le freq siano tutte a posto

Ma se guardo nel resoconto del 3dm05 mi da le freq di lavoro come se il powermizer fosse abilitato

Questo è quello che mi da rivatuner:

$ffffffffff Display adapter information
$ffffffffff ---------------------------------------------------
$0000000000 Description : NVIDIA GeForce Go 6800
$0000000001 Vendor ID : 10de (NVIDIA)
$0000000002 Device ID : 00c8
$0000000003 Location : bus 1, device 0, function 0
$0000000004 Bus type : PCIE
$000000000f PCIE link width : 16x supported, 16x selected
$0000000009 Base address 0 : dd000000 (memory range)
$000000000a Base address 1 : c0000000 (memory range)
$000000000b Base address 2 : none
$000000000c Base address 3 : de000000 (memory range)
$000000000d Base address 4 : none
$000000000e Base address 5 : none
$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$0100000000 Graphics core : NV42 revision A1 (12x1,5vp)
$0100000001 Hardwired ID : 00c0 (ROM strapped to 00c8)
$0100000002 Memory bus : 0-bit
$0100000003 Memory type : DDR (RAM configuration 01)
$0100000004 Memory amount : 262144KB
$0100000005 Core clock : 125.357MHz
$0100000006 Memory clock : 159.047MHz (318.093MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz

Help meeeeeeeeeeeeeee

lorix
08-06-2005, 08:44
:cry: :cry: :cry:

Tutto sembrava perfetto

Faccio un 3dmark 05 ....1800...

Penso io: avrò lasciato qualke setting su powersave...

Nulla...

Ca@@@oo

Ho installato i laptop2go, rivatuner powerstrip...

Sembra che le freq siano tutte a posto

Ma se guardo nel resoconto del 3dm05 mi da le freq di lavoro come se il powermizer fosse abilitato

Questo è quello che mi da rivatuner:

$ffffffffff Display adapter information
$0000000000 Description : NVIDIA GeForce Go 6800
$0000000001 Vendor ID : 10de (NVIDIA)
$0000000002 Device ID : 00c8
$0000000003 Location : bus 1, device 0, function 0
$0000000004 Bus type : PCIE
$000000000f PCIE link width : 16x supported, 16x selected
$0000000009 Base address 0 : dd000000 (memory range)
$000000000a Base address 1 : c0000000 (memory range)
$000000000b Base address 2 : none
$000000000c Base address 3 : de000000 (memory range)
$000000000d Base address 4 : none
$000000000e Base address 5 : none
$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$0100000000 Graphics core : NV42 revision A1 (12x1,5vp)
$0100000001 Hardwired ID : 00c0 (ROM strapped to 00c8)
$0100000002 Memory bus : 0-bit
$0100000003 Memory type : DDR (RAM configuration 01)
$0100000004 Memory amount : 262144KB
$0100000005 Core clock : 125.357MHz
$0100000006 Memory clock : 159.047MHz (318.093MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz

Help meeeeeeeeeeeeeee

non ci vedo niente di strano in questi settaggi,prova a fare un bel formattone e vedrai che sara' tutto a posto!

Giuppe
08-06-2005, 08:45
Ragazzi sapete quali sono i metodi di pagamento del sito crucial?
Il Contrassegno è accettato? non ci capisco una ma@@a :confused:
Ho visto che vende ddr 2 da 1 giga a 133€ :eek: + 7€ di spese di spedizione. :muro:

Sicuramente accettano la carta di credito. Ovviamente in anticipo :D

Io che ho usato il servizio tempo fa sono rimasto davvero impressionatao dalla serieta' della cosa. Oltre al configuratore ho ordinato il mezzogiorno e ho ricevuto la merce la mattina dopo....
Il tutto bene inpacchettato in una scatalotte con una rastrelliera per evitare che le memorie si toccassero o muovesero

saluti

giuppe

tass
08-06-2005, 09:26
Ma perchè ca"£$o quando faccio partire il setup mi dice "setup cannot run in this machine"? :mad: :mad: :muro: :muro:

Qualche suggerimento?!? :confused:

fantonimanuel
08-06-2005, 09:26
non ci vedo niente di strano in questi settaggi,prova a fare un bel formattone e vedrai che sara' tutto a posto!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Premessa: i test al 3dm03 e 05 mi danno rispettivamente:
4500 e 1700

Sembra che tutti i test siano fatti con la gpu impostata su powermizer, bat max (anche se non lo è!!!!)

Ieri sera una bella sorpresa:

F12 al boot

Diagnostica

Error code 1000-0322...

LCD Inverter Detection Test

Ok vado avanti

Video Thermistor Sensor rage Test

Fail: Error code 3900:0626...

Mer@a!!!!!!!!

Ora sono al tel col tecnico Dell e mi dice che dagli errori sembra un problema sull'lcd...L'unica roba che sembra andare alla grande!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ahhhhhhhhhhhhhhhh

tass
08-06-2005, 10:01
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Premessa: i test al 3dm03 e 05 mi danno rispettivamente:
4500 e 1700

Sembra che tutti i test siano fatti con la gpu impostata su powermizer, bat max (anche se non lo è!!!!)

Ieri sera una bella sorpresa:

F12 al boot

Diagnostica

Error code 1000-0322...

LCD Inverter Detection Test

Ok vado avanti

Video Thermistor Sensor rage Test

Fail: Error code 3900:0626...

Mer@a!!!!!!!!

Ora sono al tel col tecnico Dell e mi dice che dagli errori sembra un problema sull'lcd...L'unica roba che sembra andare alla grande!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ahhhhhhhhhhhhhhhh

Non saprei proprio come aiutarti altrimenti lo farei volentieri... certo che però è una cosa un bel pò strana.... :wtf:

fantonimanuel
08-06-2005, 10:19
Non saprei proprio come aiutarti altrimenti lo farei volentieri... certo che però è una cosa un bel pò strana.... :wtf:

Grande mago....

Ho tolto la batteria, ho attaccato ad un monito esterno e badabenbadabene: errore sparito!

E' anche vero che dal nervoso ho fatto 4 o 5 hard reset del bios.... :mbe: